I nuovi HONOR 500 si ispireranno a iPhone Air, almeno per il design

I nuovi HONOR 500 si ispireranno a iPhone Air, almeno per il design

La nuova serie HONOR 500 proporrà un design simile a quello di iPhone Air, con un modulo delle fotocamere a sviluppo orizzontale.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
honor
 

Dopo il lancio dei nuovi Magic 8, in casa HONOR si lavora già alla serie HONOR 500 che andrà a occupare la fascia alta del mercato. Un nuovo leak suggerisce quello che potrebbe essere il design della serie. Secondo un'immagine condivisa dal leaker Digital Chat Station, infatti, i nuovi HONOR 500 dovrebbero riprendere il design di iPhone Air (a sua volta ispirato a quello dei Google Pixel) con un modulo delle fotocamere a sviluppo orizzontale.

Un design già noto

I nuovi HONOR 500 dovrebbero, quindi, proporre un design della back cover ispirato a iPhone Air che, nonostante gli scarsi risultati commerciali, rischia di diventare un esempio da seguire per gli OEM cinesi, almeno per quanto riguarda il design.

La nuova serie di smartphone comprenderà HONOR 500, con doppia fotocamera posteriore, e HONOR 500 Pro, con tripla fotocamera posteriore. I sensori fotografici saranno integrati nel modulo a sviluppo orizzontale che sarà leggermente sporgente rispetto al resto della scocca.

Entrambi gli smartphone avranno un sensore principale da 200 Megapixel e un sensore ultra-grandangolare a supporto. Il Pro aggiungerà un teleobiettivo periscopico OmniVision OV64B da 64 Megapixel.

Per quanto riguarda le altre specifiche, per il momento, le informazioni sono poche. I nuovi smartphone dovrebbero poter contare su un display OLED da 6,5 pollici, con risoluzione 1.5K. Per il modello Pro ci sarà il SoC Snapdragon 8 Elite, mentre il modello base potrebbe avere un chip di fascia più bassa (come uno Snapdragon della Serie 7).

Al momento, non sono disponibili ulteriori informazioni in merito alle specifiche tecniche dei nuovi smartphone, attesi sul mercato europeo nel corso dei primi mesi del 2026.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bonzoxxx05 Novembre 2025, 10:23 #1
Signore iddio Apple ne fa una e tutti a copiarla

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^