Corsair RMx Shift Gen 2: gli alimentatori con connettori laterali migliorano ancora

Corsair RMx Shift Gen 2: gli alimentatori con connettori laterali migliorano ancora

CORSAIR presenta la seconda generazione della serie RMx SHIFT, alimentatori modulari con connettori laterali , nuovi cavi in PVC goffrato e compatibilità con le GPU NVIDIA GeForce RTX 50 Series. Certificati Cybenetics Gold e dotati di ventola da 140 mm con modalità Zero RPM, sono disponibili nei tagli da 750W, 850W e 1000W

di pubblicata il , alle 13:32 nel canale Periferiche
Corsairgaming hardware
 

CORSAIR amplia la propria linea di alimentatori con la seconda generazione della serie RMx SHIFT, progettata per offrire ancora più efficienza e ordine all’interno del case. I nuovi modelli introducono cavi in PVC goffrato con pettini a basso profilo, pensati per un cablaggio più pulito e un look più curato.

Come nella precedente generazione, i connettori montati lateralmente rimangono la peculiarità della serie. Questi semplificano l’instradamento dei cavi e l’accesso ai connettori durante la manutenzione o l’upgrade. L’adozione dei Micro-Fit Type 5 riduce ulteriormente l’ingombro per la camera laterale e migliora la flessibilità dei cavi.

La topologia LLC risonante con conversione DC-DC assicura un’alimentazione stabile e compatibile con gli standard ATX 3.1 e PCIe 5.1, ottimizzati per i picchi di potenza transitori e i consumi ridotti in standby. Tutti gli alimentatori, inoltre, includono un cavo 12V-2x6 nativo che consente di connettere le nuove schede GeForce RTX 5000 di NVIDIA e alcuni modelli custom delle AMD Radeon RX 9000 senza la necessità degli adattatori. In questo modo, non dovrebbero insorgere i problemi, ormai noti, legati al nuovo connettore capace di supportare fino a 600W di potenza.

All’interno, gli RMx SHIFT di seconda generazione adottano condensatori 100% giapponesi con temperature operative fino a 105 °C. La certificazione Cybenetics Gold garantisce un’efficienza fino all’89% e un funzionamento a temperature più basse e silenzioso.

Il sistema di raffreddamento utilizza una ventola da 140 mm con cuscinetto fluidodinamico, silenziosa e con certificazione Cybenetics A. Inoltre, la modalità Zero RPM spegne completamente la ventola ai carichi bassi e medi per una silenziosità assoluta, mentre una manopola posteriore consente di regolare con precisione la velocità di rotazione.

Gli alimentatori RMx SHIFT, completamente modulari, e disponibili direttamente dal sito di Corsair nelle versioni da 750 W, 850 W e 1000 W al prezzo rispettivamente di 154,90 euro, 169,90 euro e 204,90 euro, tutti coperti da una garanzia limitata di 10 anni.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto05 Novembre 2025, 14:04 #1
Bel sistema ma il più intelligente è stato quello del seasonic connect,prodotto solo in versione 750w e mai più proposto.
*Pegasus-DVD*05 Novembre 2025, 18:28 #2
tutte le cose corsair mi si rompono

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^