PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Quelli che aspettano...

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

RandoM X
06-04-2018, 07:44
https://www.tuttoandroid.net/aggiornamenti-app/motorola-aggiorna-fotocamera-moto-con-un-nuovo-look-grafico-e-una-migliore-organizzazione-562402/

Aggiornata l'app fotocamera

Cla88s
07-04-2018, 08:00
X4 di nuovo disponibile venduto amazon a 242€..
Ripreso, in un 1 mese e mezzo non ho trovato di meglio e a questo prezzo non ho resistito (lo pagai 100 in piu all'uscita ed era troppo)....

Contattai amazon per la questione sigillo rotto, e hanno sistemato anche quello

Ah, non devo manco cambiare la cover che l'ho tenuta la anccer black smooth .. bellissima..

:D

RandoM X
07-04-2018, 08:24
X4 di nuovo disponibile venduto amazon a 242€..
Ripreso, in un 1 mese e mezzo non ho trovato di meglio e a questo prezzo non ho resistito (lo pagai 100 in piu all'uscita ed era troppo)....

Contattai amazon per la questione sigillo rotto, e hanno sistemato anche quello

Ah, non devo manco cambiare la cover che l'ho tenuta la anccer black smooth .. bellissima..

Ricomplimenti vivissimi!!! :D

Intanto, ridendo e scherzando, siamo a 101 pagine!!!
Complimenti a tutti!!!

Cla88s
07-04-2018, 09:50

Complimenti a tutti!!!

Complimenti a te! che lo hai creato :asd:

:cincin:

RobbyBtheOriginal
08-04-2018, 22:08
Stavo valutando il moto x4, il sistema di notifiche senza led ma con always on o come lo chiamano, influisce molto negativamente sull'autonomia essendo un LCD e non amoled?

superlex
08-04-2018, 22:18

Complimenti a tutti!!!
Grande RandoM X! :D

RandoM X
09-04-2018, 11:33
Complimenti a te! che lo hai creato :asd:

beh ragazzi, senza il contributo di ognuno di noi la discussione sarebbe morta dopo pochi post...

desidero anche ricordare che i fondatori furono due...
il socio occulto, poi, ironia della sorte è stato ammaliato dal lato oscuro...
ma ogni tanto si palesa ancora! :)

inoltre, personalmente, gli devo anche gran parte del merito per avermi consigliato il root del mio attuale moto x! :D

Stavo valutando il moto x4, il sistema di notifiche senza led ma con always on o come lo chiamano, influisce molto negativamente sull'autonomia essendo un LCD e non amoled?

tranquillo, non influisce!
la durata della batteria è uno dei punti forte di questo device!
che poi magari con un amoled avrebbe fatto anche meglio, è cosa più che probabile...

Grande RandoM X! :D

grazie, vedi sopra! :D

RandoM X
09-04-2018, 14:21
intanto guardiamo avanti...

nokia 7 plus nelle prime impressioni di un utente che lo ha già, sembra molto buono...
insomma non sembrerebbe deludere le aspettative anche se per me rimane il problema delle dimensioni...

intanto xiaomi è al lavoro su due dispositivi con snap670 e anche per bq i tempi dovrebbero essere prossimi...

il mio x resiste ma qui le tentazioni potrebbero essere davvero troppe!!! :eek:

superlex
09-04-2018, 16:12
intanto guardiamo avanti...

nokia 7 plus nelle prime impressioni di un utente che lo ha già, sembra molto buono...
insomma non sembrerebbe deludere le aspettative anche se per me rimane il problema delle dimensioni...
Eh, direi..
Sai se ha il led di notifica? Nel Nokia 6 2018 manca.

RandoM X
09-04-2018, 16:26
Eh, direi..
Sai se ha il led di notifica? Nel Nokia 6 2018 manca.

mi spiace ma anche per questo modello purtroppo niente led di notifica..

se poi hanno implementato qualcosa di simile come qualità (o addirittura migliore) al moto display, io vivo benissimo senza! :D

superlex
09-04-2018, 16:36
mi spiace ma anche per questo modello purtroppo niente led di notifica..

se poi hanno implementato qualcosa di simile come qualità (o addirittura migliore) al moto display, io vivo benissimo senza! :D
Mah, insomma.. sono troppo abituato al led per stare senza. Vediamo se le altre case proporranno qualcosa di più equilibrato, per ora all'XA2 manca il gyro.

RandoM X
09-04-2018, 16:46
Mah, insomma.. sono troppo abituato al led per stare senza. Vediamo se le altre case proporranno qualcosa di più equilibrato, per ora all'XA2 manca il gyro.

super capisco quello che dici ma ti posso assicurare che dopo esser passato al moto display trovo il led una tecnologia superata!!!
oserei addirittura obsoleta...

però sui nuovo moto, da quello che ho capito, hanno fatto una vaccata e ha perso una parte dell'utilità...

ma se nokia ha messo su una cosa simile a quella che ho attualmente sul mio device...
io sarò con il sorrisone acchiappa moscierini per giorni!!! :D :D :D

e francamente mi aspetto molto da loro perchè furono loro ad avere per primi l'idea che motorola portò su android (o almeno io conosco questa versione della storia)

edit: piuttosto super cosa mi dici del bootloader dei nuovi nokia? un utente scrive che hanno cambiato politica ma io non ho trovato conferme...
tu sai nulla?
quello sarebbe sì potrebbe essere un problema tra un paio d'anni...
edit2: ovviamente tienimi informato circa i nuovi bq

superlex
09-04-2018, 17:53
super capisco quello che dici ma ti posso assicurare che dopo esser passato al moto display trovo il led una tecnologia superata!!!

però sui nuovo moto, da quello che ho capito, hanno fatto una vaccata e ha perso una parte dell'utilità...

ma se nokia ha messo su una cosa simile a quella che ho attualmente sul mio device...

e francamente mi aspetto molto da loro perchè furono loro ad avere per primi l'idea che motorola portò su android (o almeno io conosco questa versione della storia)
Io ho il led di notifica e anche Ambient Display, quindi si accende lo schermo quando arriva una notifica, quando ci passo la mano sopra e quando lo rimuovo dalla tasca, ma tra tutti la cosa che reputo più importante è il led. Anzi, purtroppo è solo bianco, fosse rgb e settabile per ogni app sarebbe anche meglio :p

edit: piuttosto super cosa mi dici del bootloader dei nuovi nokia? un utente scrive che hanno cambiato politica ma io non ho trovato conferme...
tu sai nulla?
quello sarebbe sì potrebbe essere un problema tra un paio d'anni...
Sì si può sbloccare :D
https://forum.xda-developers.com/nokia-6/how-to/guide-how-to-unlock-bootloader-qualcomm-t3769930
(ringrazia El Alquimista per il link :))
Metodo non semplicissimo, ma è pur sempre qualcosa e con Android One potrebbe anche migliorare (come col Mi A1).

edit2: ovviamente tienimi informato circa i nuovi bq
Certamente :D Ma tu controlla lo stesso da queste parti dalle volte non mi dimentichi :Prrr:

RandoM X
09-04-2018, 18:05
Io ho il led di notifica e anche Ambient Display, quindi si accende lo schermo quando arriva una notifica, quando ci passo la mano sopra e quando lo rimuovo dalla tasca, ma tra tutti la cosa che reputo più importante è il led. Anzi, purtroppo è solo bianco, fosse rgb e settabile per ogni app sarebbe anche meglio :p

E puoi anche decidere di rispondere alla notifica, annullarla o lasciare attiva?
Scusa sono in metró, se non sono chiaro...
Se si, non capisco il vantaggio del led...

https://forum.xda-developers.com/nokia-6/how-to/guide-how-to-unlock-bootloader-qualcomm-t3769930
(ringrazia El Alquimista per il link :))
Metodo non semplicissimo, ma è pur sempre qualcosa e con Android One potrebbe anche migliorare (come col Mi A1).

Grazie El!!! :)

Certamente :D Ma tu controlla lo stesso da queste parti dalle volte non mi dimentichi :Prrr:
Lo farò sicuro e grazie in anticipo!!!

El Alquimista
09-04-2018, 18:28

quotone !!!
chi lo usa dal 2014 non può farne a meno
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Metodo non semplicissimo, ....
sono paranoico, ed inviare IMEI e quant'altro ad uno sconosciuto
che probabilmente userà l'algoritmo predefinito ufficiale,
mi sta proprio sui maroni.

.

superlex
09-04-2018, 18:38
E puoi anche decidere di rispondere alla notifica, annullarla o lasciare attiva?
Scusa sono in metró, se non sono chiaro...
Se si, non capisco il vantaggio del led...
Accendo lo schermo e decido il da farsi :p Ma il problema è quando non ho il telefono sottomano, se è da un'altra parte della stanza il led è molto più visibile per sapere se ci sono notifiche o meno.

.
Sì in effetti non andrebbe tanto giù neanche a me..

El Alquimista
09-04-2018, 18:59
Ma il problema è quando non ho il telefono sottomano, se è da un'altra parte della stanza il led è molto più visibile per sapere se ci sono notifiche o meno.

lasciali nella suspence,
siamo già troppo schiavi da questa comunicazione onnipresente obbligata.

.

RandoM X
10-04-2018, 08:16
Accendo lo schermo e decido il da farsi :p Ma il problema è quando non ho il telefono sottomano, se è da un'altra parte della stanza il led è molto più visibile per sapere se ci sono notifiche o meno.

Sì in effetti non andrebbe tanto giù neanche a me..

alt, noi facciamo tutto a schermo spento!!! :D :D :D
compresa la lettura del messaggio!!!
ovviamente, se non è troppo lungo...
e poi, sempre a schermo spento, decidiamo il da farsi...

se hai il telefono lontano, almeno per me, neanche il led è una soluzione...

suoni a manetta e spero di sentirlo ma visto che è capitato che non lo sentissi neanche suonare dopo svariati squilli, ho imparato a tenerlo ad una distanza di sicurezza in modo che sia udibile

quotone !!!
chi lo usa dal 2014 non può farne a meno
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

concordo alla grande, ovviamente!!! :D :D :D

.

si hai ragione, neanche a me piace far transitare l'imei tra mani sconosciute ma almeno è una strada...
io non sono un modder, sono solo un utente che dopo un 6 mesi, un anno o alla fine delle garanzia, desidera avere la possibilità di sbloccarlo...
non è neanche detto che lo faccia però, ripeto, avere la possibilità per me è importante!!!
se oggi una strada c'è già, allora in futuro posso sperare se ne aprano altre...
inoltre, ho proprio chiesto nella discussione e vediamo se per nokia 7+ c'è già altra strada...

lasciali nella suspence,
siamo già troppo schiavi da questa comunicazione onnipresente obbligata.

.

si hai assolutamente ragione ma alle volte per una ragione o per l'altra (non sempre reale) si ha necessità di essere raggiungibili...

intanto mi sono riguardato le dimensioni del nokia confrontandole con il moto x play di mia moglie...
beh, posso solo dire...

SOOOOOBBBBBB!!!!

sarà dura ragazzi, davvero dura...

anche per questo punto molto su bq!!!!

memory_man
10-04-2018, 08:38
Già, il nokia promette bene ma i 6 pollici sono decisamente troppi :(

RandoM X
10-04-2018, 11:59
Già, il nokia promette bene ma i 6 pollici sono decisamente troppi :(

manca anche la radio fm
a me non interessa come per il led ma per alcuni è fondamentale...
183 grammi di peso!

superlex
10-04-2018, 14:45
alt, noi facciamo tutto a schermo spento!!! :D :D :D
compresa la lettura del messaggio!!!
ovviamente, se non è troppo lungo...
e poi, sempre a schermo spento, decidiamo il da farsi...
Ma tutto questo senza sbloccarlo?
Io ho deciso appositamente di non mostrare il contenuto delle notifiche a display bloccato.

se hai il telefono lontano, almeno per me, neanche il led è una soluzione...
Ma lo vedi lampeggiare..

suoni a manetta e spero di sentirlo ma visto che è capitato che non lo sentissi neanche suonare dopo svariati squilli, ho imparato a tenerlo ad una distanza di sicurezza in modo che sia udibile
Tutto perché manca il led di notifica :D

RandoM X
10-04-2018, 15:02
Ma tutto questo senza sbloccarlo?
Io ho deciso appositamente di non mostrare il contenuto delle notifiche a display bloccato.

Ma lo vedi lampeggiare..

Tutto perché manca il led di notifica :D

io non ho sistemi di blocco oltre al semplice swipe...
si lo so, non andrebbe fatto e papà google me lo ricorda di tanto, ma io preferisco così.
se per te lo swipe equivale a sbloccarlo, allora si, senza sbloccarlo! :D
e comunque sia chiaro, non vedi la notifica con relativo messoaggio ma solo l'icona dell'app (wh, sms, mail ecc, tutte quelle che vuoi!)
per vederla, devi fisicamente tappare sull'icona stessa!

mi piace questa "lotta" e, quindi, giocosamente ti rispondo:
- il led serve solo con il telefono in contatto visivo...
ti posso assicurare che mi capita spesso di non riuscire a vederlo ma se suonasse lo sentirei (o dovrei)

inoltre, il led non ti darà mai tutte le info che ti dà il moto display semplicemente guardandolo...

infine, se uno mi scrive ed io non voglio rispondere, con il led saprà che ho letto il messaggio perchè sono costretto ad aprire wh
con moto display posso aver addirittura letto il tuo messaggio e ignorarti volutamente senza che tu lo sappia...

la cosa migliore sarebbe averli entrambi?

si ma pare che per molti produttori, forse tutti, le due cose siano alternative (e non è una questione di costi visto che il mio moto x ha il led che però non utilizzabile per le notifiche pur se perfettamente funzionante)

superlex
10-04-2018, 15:26
io non ho sistemi di blocco oltre al semplice swipe...
si lo so, non andrebbe fatto e papà google me lo ricorda di tanto, ma io preferisco così.
se per te lo swipe equivale a sbloccarlo, allora si, senza sbloccarlo! :D
Ah, interessante allora. Quindi puoi rispondere sempre da display semi-spento.. Vabbé, me ne farò una ragione se si accende del tutto :Prrr:

e comunque sia chiaro, non vedi la notifica con relativo messoaggio ma solo l'icona dell'app (wh, sms, mail ecc, tutte quelle che vuoi!)
per vederla, devi fisicamente tappare sull'icona stessa!

mi piace questa "lotta"
Peggio dei peggiori flames :asd:

e, quindi, giocosamente ti rispondo:
- il led serve solo con il telefono in contatto visivo...
ti posso assicurare che mi capita spesso di non riuscire a vederlo ma se suonasse lo sentirei (o dovrei)
Verissimo, ma dipende anche dal contesto.. Io ce l'ho quasi sempre in sola vibrazione..

inoltre, il led non ti darà mai tutte le info che ti dà il moto display semplicemente guardandolo...

infine, se uno mi scrive ed io non voglio rispondere, con il led saprà che ho letto il messaggio perchè sono costretto ad aprire wh
con moto display posso aver addirittura letto il tuo messaggio e ignorarti volutamente senza che tu lo sappia...
Mmh no non mi sembra, basta che tu non apri l'app ed è come se non l'avessi letto. In altre parole basta leggere le notifiche dalla tendina :)

la cosa migliore sarebbe averli entrambi?

si ma pare che per molti produttori, forse tutti, le due cose siano alternative (e non è una questione di costi visto che il mio moto x ha il led che però non utilizzabile per le notifiche pur se perfettamente funzionante)
Esatto, l'ideale sarebbe averli entrambi :) Ma se hai il led potresti avere l'altro lato software, diversamente no :p

RandoM X
10-04-2018, 16:39
Ah, interessante allora. Quindi puoi rispondere sempre da display semi-spento.. Vabbé, me ne farò una ragione se si accende del tutto :Prrr:

Peggio dei peggiori flames :asd:

Verissimo, ma dipende anche dal contesto.. Io ce l'ho quasi sempre in sola vibrazione..

Mmh no non mi sembra, basta che tu non apri l'app ed è come se non l'avessi letto. In altre parole basta leggere le notifiche dalla tendina :)

Esatto, l'ideale sarebbe averli entrambi :) Ma se hai il led potresti avere l'altro lato software, diversamente no :p

ehm no per rispondere, devi accedere all'app e lo fai direttamente dalla notifica...
se non erro, c'era anche un video che illustrava il tutto e forse era riportato anche qui...
ad inizio discussione forse...
vabbeh, se ti servisse davvero, te lo faccio! :D

esatto e come nei peggiori flames, non ci può essere un vincitore!!! :D

si concordo ma io ho vibrazione in ufficio con il telefono sulla scrivania e il moto display è un pacchia.

il problema è quando esco dal lavoro perchè o mi dimentico di rimettere la suonera, o lo metto infognato da qualche parte...
insomma, alle volte per comunicare con me diventa una cosa complicata...

ah ok! :)

no, come ti ho spiegato io il led c'è l'ho ma non funziona per una questione software, quindi, sarebbe più corretto dire che se hai il led previsto per le notifiche puoi sempre implementare il moto display a livello software ma resta da capire di che livello!!!
non so se mi spiego... :Prrr: :Prrr: :Prrr:

RandoM X
10-04-2018, 17:10
intanto continuo a leggere cose interessanti su 7+

tanto per dirne una:
batteria al 50% con poco più di 4 ore di schermo il tutto fatto solo con connnessione in 4g (però con ottima copertura).

cercate il forum dove ne parlarno che ovviamente è aperto a tutti! :)

Cla88s
10-04-2018, 17:50
Arrivato il secondo x4 da amazon
Sigillo M intatto questa volta, come detto in precedenza con i nuovi lotti hanno risolto questo problema,causa di parecchi feed 1 stella di utenti giustamente contrariati.
Con gli ultimi update è migliorato tantissimo lato ricezione,prende nettamente meglio di redmi 5 plus/liscio che ho avuto dopo il primo x4 e testato in molte zone,e anche in certi punti della casa complicati.. riaggancio rete tutto normale, ma il fatto è che non perde mai linea a differenza di altri smartphone testati dove vanno in h e h+ questo sta sempre in 4g+ con vodafone.
Migliorata leggermente anche la cam, le foto sono davvero ottime di giorno,logicamente con luce artificiale e in interno la qualità cala,tutto regolare per il prezzo. Velocità degli scatti e nel salvarli sempre solo accettabile,anche se un passo in avanti c'è stato....
Al momento noto solo dei problemini con la tastiera di google...mi capita di sbagliare piu del solito (già di mio non proprio preciso,inoltre non uso correttori)e anche questo commento lo sto fixando piu volte del dovuto....non so se si tratta dell'app in se oppure altro,spero si risolvi presto sennò cambio tastiera e amen

superlex
10-04-2018, 18:55
ehm no per rispondere, devi accedere all'app e lo fai direttamente dalla notifica...
se non erro, c'era anche un video che illustrava il tutto e forse era riportato anche qui...
ad inizio discussione forse...
vabbeh, se ti servisse davvero, te lo faccio! :D
Io faccio doppio tap sulla notifica, mi chiede lo sblocco, faccio lo sblocco ed entra direttamente nell'app. O in alternativa, sblocco il telefono e leggo le notifiche dalla tendina.

esatto e come nei peggiori flames, non ci può essere un vincitore!!! :D
uhm..

si concordo ma io ho vibrazione in ufficio con il telefono sulla scrivania e il moto display è un pacchia.

il problema è quando esco dal lavoro perchè o mi dimentico di rimettere la suonera, o lo metto infognato da qualche parte...
insomma, alle volte per comunicare con me diventa una cosa complicata...

ah ok! :)

no, come ti ho spiegato io il led c'è l'ho ma non funziona per una questione software, quindi, sarebbe più corretto dire che se hai il led previsto per le notifiche puoi sempre implementare il moto display a livello software ma resta da capire di che livello!!!
non so se mi spiego... :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Ah, quindi c'è ma spento.. Vabbé quindi come se non ci fosse :p

Arrivato il secondo x4 da amazon
Sigillo M intatto questa volta, come detto in precedenza con i nuovi lotti hanno risolto questo problema,causa di parecchi feed 1 stella di utenti giustamente contrariati.
Ottimo :) E contento che l'abbia ripreso :)

Con gli ultimi update è migliorato tantissimo lato ricezione,prende nettamente meglio di redmi 5 plus/liscio che ho avuto dopo il primo x4 e testato in molte zone,e anche in certi punti della casa complicati.. riaggancio rete tutto normale, ma il fatto è che non perde mai linea a differenza di altri smartphone testati dove vanno in h e h+ questo sta sempre in 4g+ con vodafone.
Questo è molto positivo! Ma rispetto a telefoni cinesi o rispetto a tutti?

Migliorata leggermente anche la cam, le foto sono davvero ottime di giorno,logicamente con luce artificiale e in interno la qualità cala,tutto regolare per il prezzo. Velocità degli scatti e nel salvarli sempre solo accettabile,anche se un passo in avanti c'è stato....
Al momento noto solo dei problemini con la tastiera di google...mi capita di sbagliare piu del solito (già di mio non proprio preciso,inoltre non uso correttori)e anche questo commento lo sto fixando piu volte del dovuto....non so se si tratta dell'app in se oppure altro,spero si risolvi presto sennò cambio tastiera e amen
Lasciala un paio di giorni che si adatta.. Anche io ogni volta che la installo ex-novo non mi trovo benissimo all'inizio.

Cla88s
10-04-2018, 19:23
Ciao
Guarda rispetto a molti... diciamo che comparandolo con honor 9 che era quasi una cima,prende in modo molto simile (a parte che honor 9 mi pare non andasse in 4g+ ma solo in 4g, ma non mi ricordo potrei sbagliarmi)
Rispetto ai due "cinesi" la differenza é netta cmq si. Anche agli ultimi samsung che ho avuto non c'é proprio paragone...
Per la tastiera seguiro il tuo consiglio, in effetti ho aggiornto l'app (mi erodimenticato di farlo) e va un pelo meglio,ma non mi soddisfa ancora....vediamo piu avanti :p

superlex
10-04-2018, 19:29
Ok, allora è un grosso punto a suo favore :D

RandoM X
11-04-2018, 10:25
ragazzi ed intanto zitta, zitta nubia:
http://www.androidworld.it/2018/04/11/nubia-z18-mini-ufficiale-546033/

se ci fossere le bande per il 4g che mi servono e magari facessero una versione "one" (cosa che avevano dichiarato), potrebbe essere mio!
lato design sempre piacevoli i nubia, gusti personali, dimensioni potenzialmente umane (per gli standard attuali) e scheda tecnica di tutto rispetto (a mio modesto giudizio).
aldilà dei vari "ma" summenzionati, c'è da dire che nubia spara sempre alto il prezzo ed inoltre bisognerà vedere le recensioni che diranno...

si sa che la carta, ormai, dice tutto e nulla!!! :doh:

superlex
11-04-2018, 12:35
Nubia insieme a Meizu e Wiko è in lista nera per gli aggiornamenti, mi dispiace.

RandoM X
11-04-2018, 13:01
Nubia insieme a Meizu e Wiko è in lista nera per gli aggiornamenti, mi dispiace.

super lo sai che la penso come te ma se arrivasse in versione android one con treble attivo, cambieresti idea?
certo sarebbe comunque un rischio visto come nubia ha gestito in passato la cosa ma così, a determinate condizioni, io accetterei il rischio...

ti pongo, poi, un'altra domanda:
il dispositivo di cui si parla lo facesse un'altra marca lo valuteresti?
lo facesse così bq per esempio?
io metterei la firma (ovviamente sulla carta).

attendiamo una versione occidentale (per come io l'ho immaginata e se mai uscirà), le prime recensioni e il prezzo e poi tireremo le somme.

RobbyBtheOriginal
11-04-2018, 14:13
Lo facesse bq a quel prezzo lo prenderei al volo dato che vende su amazon :O

By Tapaparla®©

RandoM X
11-04-2018, 14:22
Lo facesse bq a quel prezzo lo prenderei al volo dato che vende su amazon :O

By Tapaparla®©

mi sa che per una cosa simile, ti conviene rivolgerti a san gennaro o altro personaggio molto ma molto altolocato!!! :D :D :D

quello è il prezzo in cina e già la stessa nubia qui carica molto ma anche bq, che per carità avrà anche lei le sue ottime ragioni, non scherza affatto arrivando ad essere cara uguale se non di più!!!

nokia 7+ viene lanciato a 400 euro e molti sperano scenda in breve tempo a 350.
nokia, ha messo un prezzo aggressivo visto cosa viene proposto per quella cifra come prezzo di lancio
motorola, secondo me, avrebbe sparato probabilmente un 50, forse 100, in più...

per ora è troppo presto sia per i bq nuovi sia per l'eventuale nubia in salsa occidentale anche se si dice che il 660 potrebbe essere utilizzato anche da motorola, forse in z3 play.

aspettiamo fiduciosi...

superlex
11-04-2018, 15:13
super lo sai che la penso come te ma se arrivasse in versione android one con treble attivo, cambieresti idea?
certo sarebbe comunque un rischio visto come nubia ha gestito in passato la cosa ma così, a determinate condizioni, io accetterei il rischio...

ti pongo, poi, un'altra domanda:
il dispositivo di cui si parla lo facesse un'altra marca lo valuteresti?
lo facesse così bq per esempio?
io metterei la firma (ovviamente sulla carta).

attendiamo una versione occidentale (per come io l'ho immaginata e se mai uscirà), le prime recensioni e il prezzo e poi tireremo le somme.
Probabilmente non mi fiderei lo stesso, ho già dato con Meizu e me ne sono pentito.

RobbyBtheOriginal
11-04-2018, 19:03
Verissimo sono prezzi cinesi, lo dico da possessore di uno z7mini, ma non riprenderei cmq nubia, 0 modding serio, 0 supporto sw, qualità costruttiva scarsa (per il mio modello), problemi sw tra notifiche e app ecc ecc

By Tapaparla®©

RandoM X
11-04-2018, 19:48
Probabilmente non mi fiderei lo stesso, ho già dato con Meizu e me ne sono pentito.

Ooooohhhhmmmm

Le esperienze passate sono la base per le nostre scelte presenti e future....

Ooooooohhhhhmmmm

Capisco perfettamente quello che dici ed un giorno chissà potrei pentirmi anche io se sceglierò Nubia!
Per ora, BQ è in pole se non altro visto che non ho fretta!

Verissimo sono prezzi cinesi, lo dico da possessore di uno z7mini, ma non riprenderei cmq nubia, 0 modding serio, 0 supporto sw, qualità costruttiva scarsa (per il mio modello), problemi sw tra notifiche e app ecc ecc

By Tapaparla®©

Qualità costruttiva scarsa non mi pare di averlo mai sentito per i Nubia e il tuo è un grosso campanello d'allarme per me!!!

superlex
11-04-2018, 22:51
Sembra tu stia parlando del mio Meizu :p A parte la qualità costruttiva che è peggiorata nei modelli successivi al mio.

Ooooohhhhmmmm

Le esperienze passate sono la base per le nostre scelte presenti e future....

Ooooooohhhhhmmmm

Capisco perfettamente quello che dici ed un giorno chissà potrei pentirmi anche io se sceglierò Nubia!
Per ora, BQ è in pole se non altro visto che non ho fretta!
Male che vada sei sicuro che il bootloader lo sblocchi in 2 secondi (e senza invalidare la garanzia), i sorgenti li hai sempre e il team aquaris-dev (http://aquaris-dev.org/) c'è :D

RandoM X
12-04-2018, 08:28
Sembra tu stia parlando del mio Meizu :p A parte la qualità costruttiva che è peggiorata nei modelli successivi al mio.

Male che vada sei sicuro che il bootloader lo sblocchi in 2 secondi (e senza invalidare la garanzia), i sorgenti li hai sempre e il team aquaris-dev (http://aquaris-dev.org/) c'è :D

grazie per il link, super.
tu sei il mio uomo di panama in bq!!! :)

ragazzi, bq per me è in pole, lo dico da una vita, ma ho due grosse paure:
- prezzo: non dico spropositato ma eccessivo anche se non so di quanto
- che ci sia qualche mancanza e/o livello basso in qualche aspetto

i nubia non fanno foto eccelse, almeno così ho sentito e non so se robby può confermare o smentire la cosa
però i bq pare le facesse proprio male (lo riporto sempre per quello che ho sentito senza fare specifiche ricerche)
per me, questo aspetto non è fondamentale però pretendo un miglioramento su tutti i fronti rispetto al mio attuale device (se così non fosse, che senso avrebbe il cambio)

intanto, in altra discussione, si assiste alla moria dei moto x 2013 che chi per una ragione chi per l'altra, vengono sostituiti...

vi segnalo anche il risultato eccellente per la batteria del nokia 7+ in possesso di un utente di cui vi dicevo sopra...

edit:
http://www.androidworld.it/2018/04/12/sta-arrivando-snapdragon-710-lo-troveremo-due-nuovi-misteriosi-smartphone-xiaomi-foto-546169/
era una cosa che era già stata riportata da altre fonti, il gale il primo che mi viene in mente, ma la metto qui per sicurezza nel caso qualcuno non l'avesse letta

superlex
12-04-2018, 14:53
Purtroppo per il prezzo sappiamo solo di 349€, ma può essere riferito all'X2 Pro 4GB/64GB/SD660 così come all'X2 liscio 3GB/32GB/SD630, e sinceramente visti i passati non mi stupirei se fosse quest'ultimo caso.

Lato fotocamera molti sono rimasti insoddisfatti da quella dell'X Pro che per quanto buona non ha soddisfatto le loro aspettative. Sinceramente per me passa in secondo piano la fotocamera, una volta che non le fa scarse mi basta, come sai punto ad altro :)
Ad ogni modo qui c'è una differenza tra X e XPro:
http://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-bq-aquaris-x-pro/
Conta che nel frattempo l'hanno pure migliorata.

A proposito di Xiaomi:
http://www.androidworld.it/2018/04/12/xiaomi-fissa-un-evento-lanciare-uno-smartphone-25-aprile-mi-6x-arrivo-foto-546174/

RandoM X
12-04-2018, 15:17
Purtroppo per il prezzo sappiamo solo di 349€, ma può essere riferito all'X2 Pro 4GB/64GB/SD660 così come all'X2 liscio 3GB/32GB/SD630, e sinceramente visti i passati non mi stupirei se fosse quest'ultimo caso.

Lato fotocamera molti sono rimasti insoddisfatti da quella dell'X Pro che per quanto buona non ha soddisfatto le loro aspettative. Sinceramente per me passa in secondo piano la fotocamera, una volta che non le fa scarse mi basta, come sai punto ad altro :)
Ad ogni modo qui c'è una differenza tra X e XPro:
http://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-bq-aquaris-x-pro/
Conta che nel frattempo l'hanno pure migliorata.

A proposito di Xiaomi:
http://www.androidworld.it/2018/04/12/xiaomi-fissa-un-evento-lanciare-uno-smartphone-25-aprile-mi-6x-arrivo-foto-546174/

quoto, 349 mi sa più da versione liscia.
se fosse il pro al lancio, tu che hai contatti, digli pure a chi devo dare i soldi!!!
:D :D :D

anche per me la fotocamera non è molto importante, credo di averlo scritto ovunque ma fare un downgrade proprio non mi va come principio (se così non fosse stato, intendo sul principio, alternative penso le avrei trovate)

capisco anche che la qualità fotografica è cosa, in parte, soggettiva e io non posso parlare per esperienza personale circa il pro e mi fa piacere sapere che l'abbiano migliorata.
a proposito, sotto questo aspetto anche essential pare aver fatto molti passi avanti peccato che però non sia venduto ufficialmente qui...

lo xiaomi che hai indicato ha sulla carta lo stesso problema del nokia 7+
sarà grandicello!!!

intanto le foto fatte del 7+ non mi entusiasmano ma per me vanno più che bene e su questo non avrei nulla da dire (le ho viste al volo però)

El Alquimista
12-04-2018, 17:45
...., si assiste alla moria dei moto x 2013 che chi per una ragione chi per l'altra,

eccomi :( :mad:
è una settimana che sussurro al mio X_2013 :
"ma che spettacolo che sei, non ti cambio"
.. ComeVolevasiDimostrare oggi dava di matto, si impuntava senza motivo,
batteria al 40% ... ricaricata, et voilà è tornato ad essere arzillo :stordita:

.

superlex
12-04-2018, 18:09
quoto, 349 mi sa più da versione liscia.
se fosse il pro al lancio, tu che hai contatti, digli pure a chi devo dare i soldi!!!
A quel punto ci spingiamo oltre e cerchiamo di avere anche lo sconticino :Prrr:

anche per me la fotocamera non è molto importante, credo di averlo scritto ovunque ma fare un downgrade proprio non mi va come principio (se così non fosse stato, intendo sul principio, alternative penso le avrei trovate)

capisco anche che la qualità fotografica è cosa, in parte, soggettiva e io non posso parlare per esperienza personale circa il pro e mi fa piacere sapere che l'abbiano migliorata.
Non te lo posso confermare non avendolo personalmente ma così mi pare di aver capito dai vari commenti.

a proposito, sotto questo aspetto anche essential pare aver fatto molti passi avanti peccato che però non sia venduto ufficialmente qui...
lo xiaomi che hai indicato ha sulla carta lo stesso problema del nokia 7+
sarà grandicello!!!
Eh sì, e neanche poco.

lintanto le foto fatte del 7+ non mi entusiasmano ma per me vanno più che bene e su questo non avrei nulla da dire (le ho viste al volo però)

RobbyBtheOriginal
12-04-2018, 18:11
allora avendo lo z7mini preso circa 3 anni fa, le pecche costruttive sono che è saponetta, cheap nel senso che scricchiola in mano, qualità scarsa dato che il mio, magari sarò stato sfigato, della scritta nubia sono rimaste solo "n o", tutto il resto si è perso nel tempo, e sono uno che tiene abbastanza bene i cell, la plastica dietro idem, si è usurata ai lati e crepata un po' vicino alla usb, il vetro della cam con le righine, e la batteria che dopo l'aggiornamento a lollipop dal 40% circa passava al 20-18% istantaneamente anche a lasciarlo in stanby...

riguardo alle foto di sera solito tram tram di questa fascia, di giorno punta e scatta buono, modalità pro non c'è affatto male, cmq superiore alla media Xiaomi dei tempi (provato a zoommarle su pc)

detto questo riguardo a ciò che leggo, nulla a confronto di Xiaomi, peccato non li abbia mai provati nemmeno ai vari centri commerciali, ma prima di acquistare il nuovo li proverò sicuro

Cla88s
13-04-2018, 01:53
Autonomia al terzo gg quindi ancora non perfettamente stabilizzata.. giornata stress 99% tutto in 4g/4g+

https://thumb.ibb.co/fwtGhS/Screenshot_20180413_022844.png (https://ibb.co/fwtGhS) https://thumb.ibb.co/bZjdwn/Screenshot_20180413_022905.png (https://ibb.co/bZjdwn) https://thumb.ibb.co/bubDU7/Screenshot_20180413_022908.png (https://ibb.co/bubDU7) https://thumb.ibb.co/c9DGhS/Screenshot_20180413_022920.png (https://ibb.co/c9DGhS) https://thumb.ibb.co/fjKp2S/Screenshot_20180413_022923.png (https://ibb.co/fjKp2S)

toroloco73
13-04-2018, 08:38
Autonomia al terzo gg quindi ancora non perfettamente stabilizzata.. giornata stress 99% tutto in 4g/4g+

direi notevole :eek:

RandoM X
13-04-2018, 09:10

https://thumb.ibb.co/fwtGhS/Screenshot_20180413_022844.png (https://ibb.co/fwtGhS) https://thumb.ibb.co/bZjdwn/Screenshot_20180413_022905.png (https://ibb.co/bZjdwn) https://thumb.ibb.co/bubDU7/Screenshot_20180413_022908.png (https://ibb.co/bubDU7) https://thumb.ibb.co/c9DGhS/Screenshot_20180413_022920.png (https://ibb.co/c9DGhS) https://thumb.ibb.co/fjKp2S/Screenshot_20180413_022923.png (https://ibb.co/fjKp2S)

direi notevole :eek:

assolutamente si considerando che la batteria dovrebbe ancora essere in rodaggio!!! :D

Cla88s
14-04-2018, 16:41
Non so se puo ancora migliorare,non credo visto che già qualche ciclo l'ha fatto. Ora sa tutto sull'ottimozzazione software,update etc. Certo io non ci gioco col cell, e uso molte app sostitutive a quelle google che consumano un botto. Ma già così non posso lamentarmi,con uso più normale mi dura quasi 2 giorni pieni,e in rapporto alla batteria montata è tanta roba .

RandoM X
16-04-2018, 10:12
Non so se puo ancora migliorare,non credo visto che già qualche ciclo l'ha fatto. Ora sa tutto sull'ottimozzazione software,update etc. Certo io non ci gioco col cell, e uso molte app sostitutive a quelle google che consumano un botto. Ma già così non posso lamentarmi,con uso più normale mi dura quasi 2 giorni pieni,e in rapporto alla batteria montata è tanta roba .

beh, non ricordo quanti cicli di carica ci vogliono ma tu eri al terzo giorno e mi sembra fosse troppo presto per aver fatto tutto il "rodaggio".
comunque, "alla peggio", potrà solo migliorare un ottimo risultato!

alla via, sosì! [cit.]

intanto, lo stesso utente che lo ha avuto in anteprima, conferma che peso e dimensioni sono da tenere in considerazione per l'acquisto di nokia 7+
e per me, inutile dirlo, il possibile acquisto si allontana...

RandoM X
17-04-2018, 11:56
una nota al volo o meglio 2:

- i nuovi moto g dovrebbero essere prensetati il 19/04/18
alcuni rumors indicano l'utilizzo del 660 per la versione plus ma probabilmente stanno sbagliando amenochè la casa alata si sia nascosta molto bene

- si attendono le recensioni dei nuovi nokia

superlex
17-04-2018, 16:00
NOKIA 7 Plus e 6.1 (2018), anteprima e unboxing by AndroidWorld:
https://www.youtube.com/watch?v=PRgGDbNX3eo

Cla88s
17-04-2018, 17:25
E il moto g6+ avrebbe senso solo con snap 660 infatti...è giusto un x4 allungato in 18:9....ed è un serie G quindi pure meno supportato
In ogni caso penso che lo sd660 non lo vedremo sul g6,purtroppo
Credo più sul nuovo serie Z,play o chi per lui....

P.S
https://m.gsmarena.com/android_one_moto_x4_gets_updated_to_oreo_81-amp-30102.php

Vediamo quando arriva sul nostro ora il nuovo update...:D

Cla88s
17-04-2018, 23:15
In qst ciclo ho dovuto proprio impegnarmi per scaricarla....
In wi-fi l'ho usato giusto quelle 2 orette scarse per vedera la partita stasera.
..una batteria di 3000mAh.... boh mai avuti sti risultati con batterie simili,,ma anche con batterie maggiori...(S7, htc 10,A5 2017 ,honor 9,redmi 5)
Speriamo duri cosi a lungo.con uso soft faccio quasi 2gg senza patemi

https://s9.postimg.cc/alfb56eaj/Screenshot_20180417-232256.png (https://postimg.cc/image/alfb56eaj/) https://s9.postimg.cc/5mrsqr5dn/Screenshot_20180417-232304.png (https://postimg.cc/image/5mrsqr5dn/) https://s9.postimg.cc/5mrsqqxnv/Screenshot_20180417-232319.png (https://postimg.cc/image/5mrsqqxnv/)

https://s9.postimg.cc/wklpsgnfv/Screenshot_20180417-232338.png (https://postimg.cc/image/wklpsgnfv/) https://s9.postimg.cc/e518v1egb/Screenshot_20180417-232341.png (https://postimg.cc/image/e518v1egb/)

RandoM X
18-04-2018, 08:07
In qst ciclo ho dovuto proprio impegnarmi per scaricarla....
In wi-fi l'ho usato giusto quelle 2 orette scarse per vedera la partita stasera.
..una batteria di 3000mAh.... boh mai avuti sti risultati con batterie simili,,ma anche con batterie maggiori...(S7, htc 10,A5 2017 ,honor 9,redmi 5)
Speriamo duri cosi a lungo.con uso soft faccio quasi 2gg senza patemi

https://s9.postimg.cc/alfb56eaj/Screenshot_20180417-232256.png (https://postimg.cc/image/alfb56eaj/) https://s9.postimg.cc/5mrsqr5dn/Screenshot_20180417-232304.png (https://postimg.cc/image/5mrsqr5dn/) https://s9.postimg.cc/5mrsqqxnv/Screenshot_20180417-232319.png (https://postimg.cc/image/5mrsqqxnv/)

https://s9.postimg.cc/wklpsgnfv/Screenshot_20180417-232338.png (https://postimg.cc/image/wklpsgnfv/) https://s9.postimg.cc/e518v1egb/Screenshot_20180417-232341.png (https://postimg.cc/image/e518v1egb/)

Mamma mia, quanta grazia!!! :D :D :D

Cla88s
19-04-2018, 02:11
Mamma mia, quanta grazia!!! :D :D :D

😍..😎
Diciamo che quello delle due gallerie di screen è un uso anomalo, utile piu cve altro per stressarlo pesantemente quei 2gg a settimana; soprattutto poichè mi capita di usarlo un po anche mentre lavoro durante il turno notturno.
Di certo con una ricarica da 100% dalle 8am, normalmente mi porta fino alle 16/17 del giorno dopo con 5h di display attivo,tutto attivo tranne bloothoot e nfc che accebdo se serve, luminosità manuale al 40-45% (è bella forte senza la modalità adattiva) e molte app google/stock rimpiazzate....che consumano abbastanza...

RandoM X
19-04-2018, 10:52
se sarà davvero così:
https://www.tuttoandroid.net/motorola/nuovi-rumor-samsung-galaxy-a6-plus-motorola-moto-z3-play-moto-g6-lg-stylo-4-565685/

farei più di un pensierino al moto z3 play!!!

mi piace anche la cover da carro armato!!! :D

RandoM X
19-04-2018, 11:25
intanto, beccatevi questa:

http://www.androidworld.it/recensioni/nokia-7-plus/

insomma, passo... :muro: :muro: :muro:

odddio, se poi non trovo di meglio... :doh: :doh: :doh:

superlex
19-04-2018, 14:46
intanto, beccatevi questa:

http://www.androidworld.it/recensioni/nokia-7-plus/

insomma, passo... :muro: :muro: :muro:

odddio, se poi non trovo di meglio... :doh: :doh: :doh:
Adesso la guardo, vediamo un po'..

Intanto confermata dal country manager la data 8 maggio per la presentazione dei BQ X2-X2Pro :)

RandoM X
19-04-2018, 14:51
Adesso la guardo, vediamo un po'..

Intanto confermata dal country manager la data 9 maggio per la presentazione dei BQ X2-X2Pro :)

vado di countdown!!! :D :D :D
sempre grato!!!

superlex
19-04-2018, 16:09
vado di countdown!!! :D :D :D
sempre grato!!!
Ha scritto 8 invece che 9, forse prima si era confuso.

Comunque uscita anche la recensione del 7 plus del Gale:
https://www.youtube.com/watch?v=MwqPpyMpCXs

RandoM X
19-04-2018, 16:13
Ha scritto 8 invece che 9, forse prima si era confuso.

Comunque uscita anche la recensione del 7 plus del Gale:
https://www.youtube.com/watch?v=MwqPpyMpCXs

in altre parole, ho già guadagnato un giorno!!!
eheheheeh

ottimo, poi me la guardo con calma... :D

El Alquimista
19-04-2018, 16:34
se sarà davvero così:
https://www.tuttoandroid.net/motorola/nuovi-rumor-samsung-galaxy-a6-plus-motorola-moto-z3-play-moto-g6-lg-stylo-4-565685/

farei più di un pensierino al moto z3 play!!!

mi piace anche la cover da carro armato!!! :D

bello bello ;)
NB: ha un tastino sul lato sx !! click photo ??

cover Poetic fantastica :)

superlex
19-04-2018, 17:09
E il moto g6+ avrebbe senso solo con snap 660 infatti...è giusto un x4 allungato in 18:9....ed è un serie G quindi pure meno supportato
In ogni caso penso che lo sd660 non lo vedremo sul g6,purtroppo
Credo più sul nuovo serie Z,play o chi per lui....
http://www.androidworld.it/2018/04/19/motorola-moto-g6-e5-548095/
Il migliore G6+ ha il 630.

RandoM X
19-04-2018, 20:46
bello bello ;)
NB: ha un tastino sul lato sx !! click photo ??

cover Poetic fantastica :)

abbiamo gli stessi gusti!!!
:sofico:

sebbene, per forza di cose, dovrà essere grande come gli attuali quasi quasi ci potrei anche pensare...
anche se a quel punto, forse, sarebbe stato meglio il primo moto z a 250 euro...
vabbeh, ci penseremo poi! :D

il tasto io spero sia configurabile anche perchè gli z dovrebbero avere le gesture per attivare la macchina fotografica...
o pensi che quel tasto attivi la fotocamera e scatti?
se fosse così, sarebbe parecchio interessante per chi scatta molte foto...

http://www.androidworld.it/2018/04/19/motorola-moto-g6-e5-548095/
Il migliore G6+ ha il 630.

ragazzi, il 660 dovrebbe proprio andare sul moto z3 play era davvero difficile lo mettessero sulla serie g perchè, come diceva giustamente class, poi non sarebbe più stato un g ma almeno un x!!!
se vi siete persi, poi vi faccio un disegnino!!!
ahahaha

RandoM X
19-04-2018, 21:19
ed intanto zitta zitta, motorola:
https://android.hdblog.it/2018/04/19/motorola-beta-experience-test-anteprima-software/

Cla88s
19-04-2018, 23:33
Si ma almeno un 636 potevano metterlo sul g6+....che poi è pure na padella

P.S
Ho visto da expert vendono il nokia 6 2018 (6.1) a 229€, magari a qualcuno interessa....
https://thumb.ibb.co/f5nTRn/IMG_20180420_001855211_LL.jpg (https://ibb.co/f5nTRn)

https://m.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=8634&idPhone2=8972#xt1900-57,*
Si in generale, display +grande e oreo nativo a parte, è da preferire moto x4 per ram,storage, lettore impronta avanti(imho) e ip68, ma a quel prezzo in negozio non è niente male .

superlex
20-04-2018, 12:59
Si ma almeno un 636 potevano metterlo sul g6+....che poi è pure na padella
Infatti..

P.S
Ho visto da expert vendono il nokia 6 2018 (6.1) a 229€, magari a qualcuno interessa....
https://thumb.ibb.co/f5nTRn/IMG_20180420_001855211_LL.jpg (https://ibb.co/f5nTRn)

https://m.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=8634&idPhone2=8972#xt1900-57,*
Si in generale, display +grande e oreo nativo a parte, è da preferire moto x4 per ram,storage, lettore impronta avanti(imho) e ip68, ma a quel prezzo in negozio non è niente male .
Grazie della segnalazione, la riporto nella discussione dei 200€.
Come prezzo è ottimo, rispetto a X4 avrà più aggiornamenti (o almeno dovrebbe) sia nel breve periodo (essendo Android One e Nokia) sia nel lungo periodo (essendo più nuovo), ciononostante aspettiamo le recensioni prima.
Il Gale ha fatto il Play, quindi non dovrebbe mancare molto :Prrr:

Cla88s
20-04-2018, 17:33
Si non è male il nokia, vediamo poi le review.
Poi danno anche lo speakerino che nel caso 20-25€ si potrebbe rivendere.

Per gli aggiornamenti dovrebbe essere come hai detto, ma è tutto da vedere e non abbiamo certezze.
Ad oggi si puo dire che con 1gb di ram in piu e il doppio della memoria (aggiungerei anche l'ip68) sia nettamente piu "future-proof " X4.
Anche perchè di fatto ci si puo flashare Android One pure sul moto https://forum.xda-developers.com/moto-x4/how-to/flash-android-one-firmware-to-unlocked-t3744283

Io di solito cambio abbastanza frequentemente smartphone,quindi non so...ma se l'x4 lo tengo a lungo,magari anche come secondo cell, ci flasho a1 e vedrò come si comporta a lungo termine

superlex
20-04-2018, 19:24
Vero, con lo speakerino ancora meglio, anche se forse lo terrei direttamente, tanto per provarlo :p
Hai ragione, dipende anche da quanto lo si tiene, io tendo a tenerlo un paio d'anni però.
A proposito di aggiornamenti Motorola:
http://www.androidworld.it/2018/04/20/moto-g6-e5-patch-90-giorni-548416/
Per me, da quel che ho visto, non è tanto che le patch arrivano ogni 3 mesi, ma che vengono aggiornate già vecchie (per esempio a febbraio riceve quelle di novembre e così via). Anche BQ le aggiorna ogni 3 mesi (massimo), ma almeno sono le ultime.

Cla88s
20-04-2018, 21:03
In che senso a febbraio riceve quelle di novembre?
X4 fin ora partito con le novembre
Poi aggiornato dicembre e febbraio, quindi saltate solo quelle di gennaio e marzo per ora
In ogni caso aggiornerò e farò sapere; qui appena possibile

superlex
20-04-2018, 23:14
In che senso a febbraio riceve quelle di novembre?
X4 fin ora partito con le novembre
Poi aggiornato dicembre e febbraio, quindi saltate solo quelle di gennaio e marzo per ora
In ogni caso aggiornerò e farò sapere; qui appena possibile
Non ti so fare esempi precisi al momento, dovrei rivedermi i video del Gale, però mi è parso di capire che riceva le patch di mesi prima invece di quelle del relativo mese.

Cla88s
21-04-2018, 07:56
X4 il gale lo ha da 1 mese scarso in cantina, forse hai confuso con g5 plus
Cmq come detto tutto regolare,per ora..

RandoM X
21-04-2018, 14:13
Non ti so fare esempi precisi al momento, dovrei rivedermi i video del Gale, però mi è parso di capire che riceva le patch di mesi prima invece di quelle del relativo mese.

forse si riferisce a questo:

in sostanza, Motorola dovrebbe fare come BQ per quello che riguarda gli aggiornamenti...

superlex
21-04-2018, 17:35

forse si riferisce a questo:

in sostanza, Motorola dovrebbe fare come BQ per quello che riguarda gli aggiornamenti...
Esatto, mi riferivo alla serie G che ha il Gale e di cui si parla nell'articolo che oltre a RandoM ho riportato anche io (#2069) ;)

[?]
22-04-2018, 08:19
Ragazzi dopo gli ultimi aggiornamenti di Google mi ritrovo una pagina loro a sinistra della home page (te ne accorgi perché hai un puntino che indica le home in più rispetto al solito sulla home principale). Come la tolgo? Grazie

RandoM X
22-04-2018, 19:50
Esatto, mi riferivo alla serie G che ha il Gale e di cui si parla nell'articolo che oltre a RandoM ho riportato anche io (#2069) ;)

OPS!!! :D

;45506199']Ragazzi dopo gli ultimi aggiornamenti di Google mi ritrovo una pagina loro a sinistra della home page (te ne accorgi perché hai un puntino che indica le home in più rispetto al solito sulla home principale). Come la tolgo? Grazie

Non ne ho proprio idea!!! :cry:
Secondo me hai fatto bene ad aprire una discussione specifica... :D

[?]
22-04-2018, 21:24
OPS!!! :D

Non ne ho proprio idea!!! :cry:
Secondo me hai fatto bene ad aprire una discussione specifica... :DCe l'hai anche tu?

Ciuffolotti
22-04-2018, 22:33
Vedi nelle impostazione del launcher che credo sia il pixel launcher a questo punto,se non c'è nulla li devi mettere un altro launcher.Per vedere le impostazioni del launcher dovrebbe bastare tenere premuto in una zona vuota di una schermata e scegliere opzioni in basso a dx.

Cla88s
23-04-2018, 03:34
È il feed di google
Tieni premuto in home su un punto vuoto qualsiasi - impostazioni - accesso con scorrimento; metti nessuna. Io l'ho subito tolto perche è inutile

PS
Cmq nokia 6.1 a 219€ su youkai..ottimo prezzo su un ottimo store .

RandoM X
23-04-2018, 11:35
;45507205']Ce l'hai anche tu?

no, tra il vetusto kitkat e nova, non mi è uscito nulla...
intendevo dire che hai fatto bene ad aprire un specifica discussione perchè alle volte qui siamo lunghi nella risposta... :D

[?]
23-04-2018, 12:32
È il feed di google
Tieni premuto in home su un punto vuoto qualsiasi - impostazioni - accesso con scorrimento; metti nessuna. Io l'ho subito tolto perche è inutile

PS

Scusami io non ho la voce "accesso a scorrimento" seguendo i tuoi passaggi, trovo:

Assistente Google

- Impostazioni
- Cosa puoi fare

Ricerche

- Notifiche
- Account e privacy
- Lingue
- Regione
- Voce
- Personali
- Ricerche offline
- Il tuo feed
- Widget
- Completamento aut.
- Video
- Informazioni

Schermata Home

- Suggerimenti di app on/off
- Consenti rotazione on/off

superlex
23-04-2018, 14:40
È il feed di google

PS
Sarà un ottimo store ma la fotocopia della CI non gliela mando.

Altra recensione del 7 Plus:
https://www.youtube.com/watch?v=fmJIxyDiceI

RandoM X
23-04-2018, 14:48

Altra recensione del 7 Plus:
https://www.youtube.com/watch?v=fmJIxyDiceI

a me l'ha chiesta una volta anche faccialibro l'ultima volta che ho provato ad entrare...
ovviamente, ho lasciato perdere e la mia pagina sarà letteralmente anni che non mi vede...
per quello che ricordo, però, bloccai tutto il bloccabile e, infatti, se qualcuno mi cerca non mi trova...

anche airbnb, se non erro, me la chiese ma lì cedetti perchè mi serviva ma la cosa mi ha molto infastidito...

io, ormai, il 7 plus l'ho salutato...
anche nelle recensioni riportano che una padella mica da ridere...
cioè, lo sapevo già (mi è bastato guardare le misure) ma messo nero su bianco anche dai recensori e da un paio di utenti, anche qui, ho lasciato perdere!
poi trovi sempre quello che fa un utilizzo ad una mano con i tablet e mi chiedo che mani hanno e se vanno sempre in giro con lo zaino...

bq mi resti solo tu! :cool:
oltre al sogno nubia... :D

superlex
23-04-2018, 15:11
a me l'ha chiesta una volta anche faccialibro l'ultima volta che ho provato ad entrare...
ovviamente, ho lasciato perdere e la mia pagina sarà letteralmente anni che non mi vede...
per quello che ricordo, però, bloccai tutto il bloccabile e, infatti, se qualcuno mi cerca non mi trova...

anche airbnb, se non erro, me la chiese ma lì cedetti perchè mi serviva ma la cosa mi ha molto infastidito...
Non è possibile cancellare il profilo di fb senza dare la CI?

io, ormai, il 7 plus l'ho salutato...
anche nelle recensioni riportano che una padella mica da ridere...
cioè, lo sapevo già (mi è bastato guardare le misure) ma messo nero su bianco anche dai recensori e da un paio di utenti, anche qui, ho lasciato perdere!
poi trovi sempre quello che fa un utilizzo ad una mano con i tablet e mi chiedo che mani hanno e se vanno sempre in giro con lo zaino...
Infatti è gigante, e purtroppo sarà così anche il Mi 6X e quindi il probabile Mi A2. In quasi tutte le recensioni si lamentano delle prestazioni non all'altezza delle aspettative, aspettiamo aggiornamenti software per vedere se migliorano. Sai che comunque io andrei di 6.1 2018 nel caso, che è anche leggermente più piccolo :D Il Gale ha fatto il Play giorni fa ma la recensione ancora nulla.

bq mi resti solo tu! :cool:
Sempre che non ci deluda.
A proposito di BQ, la rete si amplia:
http://www.hitechweb.info/bq-il-nuovo-distributore-per-litalia-e-c-d-r-mobile-srl/

oltre al sogno nubia... :D
Che resterà appunto solo un sogno :asd:
Interessante anche Meizu 15:
https://android.hdblog.it/2018/04/20/meizu-m15-15-plus-specifiche-tecniche-complete/
Ma anche lì, il problema è il software.

RandoM X
23-04-2018, 15:33
Non è possibile cancellare il profilo di fb senza dare la CI?

io desideravo accedere ma erano anni che non lo facevo...
dopo aver inserito le password, che potevano ben essere sbagliate viste il mancato utilizzo ma secondo me erano giuste, ad un certo punto mi hanno chiesto di inviargli la ci.
a me non interessava così tanto accedere e ho lasciato perdere...
comunque, è stato prima di tutto il casino recente

Infatti è gigante, e purtroppo sarà così anche il Mi 6X e quindi il probabile Mi A2. In quasi tutte le recensioni si lamentano delle prestazioni non all'altezza delle aspettative, aspettiamo aggiornamenti software per vedere se migliorano. Sai che comunque io andrei di 6.1 2018 nel caso, che è anche leggermente più piccolo :D Il Gale ha fatto il Play giorni fa ma la recensione ancora nulla.

si scritto anche questo e ahimè, pace anche su questo...

Sempre che non ci deluda.
A proposito di BQ, la rete si amplia:
http://www.hitechweb.info/bq-il-nuovo-distributore-per-litalia-e-c-d-r-mobile-srl/

grazie per il link, poi me lo guardo...
quanto a me, vivo di speranze e sai come morirò!
ahahahaha

Che resterà appunto solo un sogno :asd:

lasciatemi almeno sognare!!!

Interessante anche Meizu 15:
https://android.hdblog.it/2018/04/20/meizu-m15-15-plus-specifiche-tecniche-complete/
Ma anche lì, il problema è il software.

si quello è il problema per il meizu però per il resto sembra interessante...
certo si spera nella comunity ma contare solo su di loro mi sembra eccessivo...
oltre a questo, non mi piace il foro di proiettile sul retro ma vabbeh sarebbe il meno

superlex
23-04-2018, 15:43
io desideravo accedere ma erano anni che non lo facevo...
dopo aver inserito le password, che potevano ben essere sbagliate viste il mancato utilizzo ma secondo me erano giuste, ad un certo punto mi hanno chiesto di inviargli la ci.
a me non interessava così tanto accedere e ho lasciato perdere...
comunque, è stato prima di tutto il casino recente
Ah capito..

grazie per il link, poi me lo guardo...
quanto a me, vivo di speranze e sai come morirò!
ahahahaha
:asd:
Se ti può consolare, anche io spero molto :p

si quello è il problema per il meizu però per il resto sembra interessante...
certo si spera nella comunity ma contare solo su di loro mi sembra eccessivo...
oltre a questo, non mi piace il foro di proiettile sul retro ma vabbeh sarebbe il meno
Non l'avevo notato :p Però il design è diverso da tutte le fotocopie di iPhone X in circolazione e sinceramente mi piace molto.
Quale comunity, di Meizu? E cosa vuoi che facciano? Meizu non permette di sbloccare il bootloader, i sorgenti sono quel che sono e Treble non è supportato, quindi o ci pensa Meizu ad aggiornare o altrimenti lo si tiene così. Poi la Flyme proprio non la digerisco, 1000 volte meglio Android Stock.

RandoM X
23-04-2018, 16:11
Ah capito..

Se ti può consolare, anche io spero molto :p

Non l'avevo notato :p Però il design è diverso da tutte le fotocopie di iPhone X in circolazione e sinceramente mi piace molto.
Quale comunity, di Meizu? E cosa vuoi che facciano? Meizu non permette di sbloccare il bootloader, i sorgenti sono quel che sono e Treble non è supportato, quindi o ci pensa Meizu ad aggiornare o altrimenti lo si tiene così. Poi la Flyme proprio non la digerisco, 1000 volte meglio Android Stock.

ah non pensavo fosse così desolante la situazione di meizu... :eek: :eek: :eek:
insomma, depenniamo anche questo...

certo che se le speranza sono poche e qui si depenna solo...
che futuro roseo! :cry: :cry: :cry:

speriamo che bq non faccia cavolate!

El Alquimista
23-04-2018, 16:35
in 3 gg il fido motoX 2013 si è incricchiato un bel popò di volte,
e niente ... con la batteria al 50% unglielafà :O
Sai che comunque io andrei di 6.1 2018 nel caso, che è anche leggermente più piccolo :D

detto fatto, andato in negozio e preso .. e buonanotte ai suonatori.
quasi un'ora per vederlo acceso, kernel 4.4.7, 11giga ciucciati dal sistema,
bella mattonella :D ma con le mie manone vedrò di domarlo,
non arrivo di poco con il pollice a chiudere la "x" in alto a sinistra :doh:

que la vaja bien :sperem:

superlex
23-04-2018, 16:38
ah non pensavo fosse così desolante la situazione di meizu... :eek: :eek: :eek:
insomma, depenniamo anche questo...
Io ho M2 Note quindi so di che si tratta, la versione di Android Lollipop era e Lollipop è rimasta e gli aggiornamenti arrivano col contagocce, pensa che nel 2017 ve n'è stato solo uno e le patch di sicurezza sono attualmente ferme ad aprile 2017; e io non mi posso neanche lamentare perché l'M5 Note invece è uscito con una versione beta della Flyme ed è rimasto con tale beta per un anno intero. Modding come ti ho detto ce n'è zero perché Meizu non permette di sbloccare il bootloader ma per qualcuno, come il mio, sono riusciti lo stesso a sbloccarlo lo stesso con un hack ma ovviamente in pochi l'hanno fatto, di dev ve n'è visto solo uno che a dir la verità ha fatto l'impossibile portando una LineageOS basata su Nougat molto stabile ma attualmente l'ha abbandonato, per cui eccomi qua :p

certo che se le speranza sono poche e qui si depenna solo...
che futuro roseo! :cry: :cry: :cry:

speriamo che bq non faccia cavolate!
Per quello non possiamo comunque chiudere del tutto le porte a Xperia XA2 (manca gyro e il supporto non è a livello né dei top Sony né di Android One), Nokia, Moto X4 e Xperia XZ1 (che non ha veri punti a sfavore in realtà, tranne prezzo e cornici).

superlex
23-04-2018, 16:40

Grande El :D
Auguri per il tuo nuovo device :)

Cla88s
23-04-2018, 17:26
;45508223']Scusami io non ho la voce "accesso a scorrimento" seguendo i tuoi passaggi, trovo:

Assistente Google

- Impostazioni
- Cosa puoi fare

Ricerche

- Notifiche
- Account e privacy
- Lingue
- Regione
- Voce
- Personali
- Ricerche offline
- Il tuo feed
- Widget
- Completamento aut.
- Video
- Informazioni

Schermata Home

- Suggerimenti di app on/off
- Consenti rotazione on/off

Mh allora non saprei, io tengo premuto e clicco sulla rotellina impostazioni lì, poi ho quei settaggi
https://s18.postimg.cc/y8gsiffyd/Screenshot_20180423-181744.png (https://postimg.cc/image/y8gsiffyd/) https://s18.postimg.cc/izqv4nek5/Screenshot_20180423-181748.png (https://postimg.cc/image/izqv4nek5/)

Si vero ,sul primo acquisto...ma i feed parlano chiaro
https://it.trustpilot.com/review/youkai.it
https://www.trovaprezzi.it/opinioni_negozio-youkai.aspx

Complimenti!
Visto stamattina dall'expert.... mi ha fatto un buonissima impressione, ma l'ho trovato meno usabile ad una mano rispetto X4. piu mattone,squadrato e pesante,oltre al display piu grande quindi piu difficoltoso arrivare con il pollice lì su. Ma devo dire che è costruito molto bene ed è solido e resistente come pochi,ermetico davvero e io amo i device costruiti così unibody in metallo,stile htc di una volta.
Facci sapere come va soprattutto in autonomia, anche la cam magari :)

RandoM X
23-04-2018, 17:44

triste giorno, un altro x ci lascia...:cry:

complimenti per il tuo acquisto! :D
non tardare a farci sapere come va....

El Alquimista
23-04-2018, 17:50
l'ho trovato meno usabile ad una mano rispetto X4. piu mattone,squadrato e pesante,oltre al display piu grande quindi piu difficoltoso arrivare con il pollice lì su.
vero, anche io ho provato l'X4 al mediamondo, ed in mano sta meglio per via dei "non_spigoli" del perimetro

Ma devo dire che è costruito molto bene ed è solido e resistente come pochi,

preso per officina metalmeccanica :eek:

non ho molto tempo, e non sono un buon recensore :stordita:
cmq, il display si vede molto bene e ben definito, solo un poco specchioso.
la cam, come tutto il telefono del resto, non l'ho provata,
non è ancora operativo, non ho messo la sim ....
prima di usarlo come primario devo fare il backup delle cose importanti che ho sull' X

note GPL :
.
https://s17.postimg.cc/ytfri3a27/hdm_2_gpl.png

.

.... e il bootloader ??? :( :mad:

.

superlex
23-04-2018, 17:59
Perché devi essere tu a farne richiesta? Non sono loro a doverlo mettere a disposizione di tutti?
Per il bootloader puoi iniziare a vedere se nelle impostazioni trovi un'opzione simile a "OEM unlock". Dovrebbe comparire nelle impostazioni sviluppatore. Puoi vedere qui, METODO 2:
http://www.androidiani.com/forum/modding-xiaomi-mi-a1/541335-guida-ufficiale-sblocco-del-bootlaoder-e-flash-rom-via-fastboot-xiaomi-mi-a1.html
Non ti consiglio però, almeno per ora, di arrivare al fastboot.

Cla88s
23-04-2018, 18:13
Appena visto dei drop test....vedere solidità quando lo si piega(o magari se ci si siede sopra per sbaglio),schermo e lettore impronta...

Nokia 6.1
https://youtu.be/kQLds1PvbME
Redmi note 5
https://youtu.be/LuIsBWcL6z8
Redmi 5
https://youtu.be/ovlNI9aAm94

superlex
23-04-2018, 19:09
Appena visto dei drop test....vedere solidità quando lo si piega(o magari se ci si siede sopra per sbaglio),schermo e lettore impronta...

Nokia 6.1
Redmi note 5
https://youtu.be/LuIsBWcL6z8
Redmi 5
https://youtu.be/ovlNI9aAm94
Mi sembra molto solido e robusto (e la colorazione silver con schermo nero mi piace molto).

El Alquimista
23-04-2018, 19:12
Perché devi essere tu a farne richiesta? Non sono loro a doverlo mettere a disposizione di tutti?
leggendo tra le righe noto: ".. per il software opensource applicabile"
in realtà c'è un'altra pagina con una grossa lista di sw NoN open :(

Per il bootloader puoi ...
grazie ... per adesso ... anche no :D

Appena visto dei drop test....

Nokia 6.1

ce ne sono altri ben peggiori :mc:
devo ammettere che visto che prediligo un pò il rugged
è uno dei motivi che mi ha indotto alla scelta :Prrr:

.

[?]
23-04-2018, 21:38
Mh allora non saprei, io tengo premuto e clicco sulla rotellina impostazioni lì, poi ho quei settaggi
https://s18.postimg.cc/y8gsiffyd/Screenshot_20180423-181744.png (https://postimg.cc/image/y8gsiffyd/) https://s18.postimg.cc/izqv4nek5/Screenshot_20180423-181748.png (https://postimg.cc/image/izqv4nek5/)

Si vero ,sul primo acquisto...ma i feed parlano chiaro
https://it.trustpilot.com/review/youkai.it
https://www.trovaprezzi.it/opinioni_negozio-youkai.aspx

Complimenti!
Visto stamattina dall'expert.... mi ha fatto un buonissima impressione, ma l'ho trovato meno usabile ad una mano rispetto X4. piu mattone,squadrato e pesante,oltre al display piu grande quindi piu difficoltoso arrivare con il pollice lì su. Ma devo dire che è costruito molto bene ed è solido e resistente come pochi,ermetico davvero e io amo i device costruiti così unibody in metallo,stile htc di una volta.
Facci sapere come va soprattutto in autonomia, anche la cam magari :)Scusa ma che modello hai e con quale versione firmware? Io non ho assolutamente quella schermata ma questa
https://s31.postimg.cc/wbds057sb/Screenshot_20180423-223606.png

Io ho Android 7 v. 25.211.8

[?]
24-04-2018, 08:21
Soluzione: https://www.youtube.com/watch?v=SxllyhCns7c

RandoM X
24-04-2018, 13:26
intanto, visto che per motorola non ci sono novità, vivacchiamo così:

http://www.androidworld.it/2018/04/24/confronto-asus-zenfone-5-nokia-7-plus-549053/

Cla88s
24-04-2018, 16:57
Ho moto x4 con oreo, il feed l'ho disabilitato dai settaggi

Ragazzi c'è il coupon eBay del 10% PROMOAPP18 fino al 2 maggio
Sganciate i soldi ora 🤣

RandoM X
24-04-2018, 19:16
Scaldiamo i motori....

https://www.tuttoandroid.net/bq/bq-aquaris-x2-e-x2-pro-android-one-in-arrivo-a-maggio-567318/

superlex
25-04-2018, 16:06
Scaldiamo i motori....

https://www.tuttoandroid.net/bq/bq-aquaris-x2-e-x2-pro-android-one-in-arrivo-a-maggio-567318/
Out la recensione del 6.1 del Gale. Promosso :)

debharlock
26-04-2018, 00:00
Anche perchè di fatto ci si puo flashare Android One pure sul moto https://forum.xda-developers.com/moto-x4/how-to/flash-android-one-firmware-to-unlocked-t3744283

Quali vantaggi si hanno?

RandoM X
26-04-2018, 09:17
sarà enorme, è per me questo è un enorme problema, però a me piace:
http://www.androidworld.it/2018/04/26/un-presunto-render-ufficiale-moto-z3-play-dual-camera-lettore-impronte-forse-laterale-ed-brutta-sorpresa-foto-549399/

RandoM X
26-04-2018, 10:16
e se è contento lui...
https://www.tuttoandroid.net/motorola/presidente-motorola-fiero-successo-moto-g-mira-100-milioni-unita-vendute-567798/

RandoM X
26-04-2018, 13:17
ecco un altro campioncino!

https://www.hdblog.it/2018/04/26/asus-zenfone-5-2018-recensione-completa/

mentre questo forse interesserà el:
http://www.androidworld.it/recensioni/nokia-6-1/

El Alquimista
26-04-2018, 17:22

:)
ecco .. la rece del Cisotti è meglio del Gale :D
e condivido quanto detto

superlex
26-04-2018, 19:45
ecco un altro campioncino!

https://www.hdblog.it/2018/04/26/asus-zenfone-5-2018-recensione-completa/

Secondo me questo l'hanno fatto per te :p
https://www.youtube.com/watch?v=Zcg-qCKB3Wo

Cla88s
26-04-2018, 20:19
Quali vantaggi si hanno?
Che android P lo vedrà...cmq sia lato aggiornamenti sicuramente è piu supportato a lungo termine. Dovrebbe....

Io tra i tre forse prenderei a8 a 275 su ebay....schermo amoled,ip68, dualsim+sd,dimensioni piu compatte
Ma credo sia l'unico uscito nel 2018 senza oreo...cioè hanno toppato alla grande secondo me, inoltre la TW non mi ha mai convinto pienamente (o samsung experience che dir si voglia,ma vedo che cambia poco o nulla..sempre pesante rimane).. preferisco tutta la vita android stock o anche la miui

superlex
26-04-2018, 22:22
Io tra i tre forse prenderei a8 a 275 su ebay....schermo amoled,ip68, dualsim+sd,dimensioni piu compatte
Ma credo sia l'unico uscito nel 2018 senza oreo...cioè hanno toppato alla grande secondo me, inoltre la TW non mi ha mai convinto pienamente (o samsung experience che dir si voglia,ma vedo che cambia poco o nulla..sempre pesante rimane).. preferisco tutta la vita android stock o anche la miui
La tw per farla andare bene ci vuole un processore da top di gamma, i medio gamma hanno sempre lasciato l'amaro in bocca (A5 prima, A8 ora). Però anche secondo me è quello più equilibrato ed è quello che a me dà più fiducia sinceramente (mentre Asus è quello che me ne dà meno). Vero che Oreo stenta ad arrivare ma le patch di sicurezza le riceve lo stesso mensilmente.

Cla88s
27-04-2018, 01:54
Si si ma mi riferivo da stock,doveva essere Oreo nativo. imho
Così si è mangiato di sicuro un major update, e credo anche treble (credo, non so com'è la situazione ad oggi e se verrà rilasciato un aggiornamento con il supporto)

Certo che dopo aver usato un A5 2017...la delusione è ancora troppo fresca per farci un pensierino oppure farlo prendere alla mia ragazza (gli piace molto A8, così come l'LG G6)
Spero almeno che questo A8 sia un bel salto avanti rispetto A5...sennò ciaone proprio. Per ora leggo cose buone e altre meno buone (tipo cam non un gran che), ma a 270/280€ che è il prezzo che si trova oggi, penso ci puo stare

Poi vorrei chiederti, giusto per capire...
Riceve davvero le patch mensilmente? Su s7 e soprattutto A5 2017 non me li ricordavo proprio tutti questi aggiornamenti...
Poi il soc...questo exynos 7885 come si piazza rispetto al 7880 dell' A5 ?? perche quest ultimo era davvero una piaga.. oltretutto, come è solita fare samsung, l'avevano anche depotenziato per favorire l'autonomia.... che poi in autonomia era ai livelli dell' X4 che uso al momento, ma a prestazioni e fluidità X4 è un altro pianeta ...

RandoM X
27-04-2018, 08:57

grazie, dopo me lo guardo con calma! :)

RandoM X
27-04-2018, 10:04
intanto una speranza, molto debole, ma meglio di niente...
z3 play utilizza, o dovrebbe utilizzare più correttamente, il 636 e qualcuno pensa che il 660 sarà riservato a moto x5

non ci credo molto neanche io ma piuttosto che niente, meglio piuttosto! :D

RandoM X
27-04-2018, 13:16
e per non farci mancare nulla:
http://andreagaleazzi.com/confronto-galaxy-a8-zenfone-5-nokia-7-plus-huawei-p20-lite/

superlex
27-04-2018, 14:01
Si si ma mi riferivo da stock,doveva essere Oreo nativo. imho
Così si è mangiato di sicuro un major update, e credo anche treble (credo, non so com'è la situazione ad oggi e se verrà rilasciato un aggiornamento con il supporto)

Certo che dopo aver usato un A5 2017...la delusione è ancora troppo fresca per farci un pensierino oppure farlo prendere alla mia ragazza (gli piace molto A8, così come l'LG G6)
Spero almeno che questo A8 sia un bel salto avanti rispetto A5...sennò ciaone proprio. Per ora leggo cose buone e altre meno buone (tipo cam non un gran che), ma a 270/280€ che è il prezzo che si trova oggi, penso ci puo stare

Poi vorrei chiederti, giusto per capire...
Riceve davvero le patch mensilmente? Su s7 e soprattutto A5 2017 non me li ricordavo proprio tutti questi aggiornamenti...
Poi il soc...questo exynos 7885 come si piazza rispetto al 7880 dell' A5 ?? perche quest ultimo era davvero una piaga.. oltretutto, come è solita fare samsung, l'avevano anche depotenziato per favorire l'autonomia.... che poi in autonomia era ai livelli dell' X4 che uso al momento, ma a prestazioni e fluidità X4 è un altro pianeta ...
A5 l'avevo provato e ti confermo che non era per nulla fluido, A8 non l'ho provato abbastanza ma dalle recensioni non mi sembra un fulmine neanche lui. Tra i SoC non saprei ma non dovrebbe cambiare molto, bisogna andare di S8 o S9 per sentire la differenza. Per quello che può valere, su geekbench siamo sugli 800-4400 per A5 2017, sui 1500-4400 per A8 2018, quindi sembra abbiano migliorato il single core, ma prendi queste info con le pinze.

Lato patch di sicurezza A5 2017 e A8 2018 sono trattati come i top di gamma e ricevono ogni mese le patch, quasi mai a inizio mese ma quasi sempre entro fine mese.
https://security.samsungmobile.com/workScope.smsb
Questo vale per i no brand, i brandizzati fanno caso a sé perché è l'operatore che rilascia gli aggiornamenti.

e per non farci mancare nulla:
http://andreagaleazzi.com/confronto-galaxy-a8-zenfone-5-nokia-7-plus-huawei-p20-lite/
A conferma della bontà dell'A8 ;)

Cla88s
27-04-2018, 19:26
A me mi pare una mezza delusione sto nokia 7+
Mi note 3 con hardware simile lo surclassa come qualità prezzo ed è ottimizzato tutto meglio,si ok manca banda 20 e jack
Boh ha piu senso il 6.1 a 220€....
Vabbè p20 lite è una pagliacciata dai, solo design, piu di 200€ non vale

superlex
28-04-2018, 00:03
Anche secondo me, e anche secondo il Gale, meglio il 6.1 al 7+ per qualità prezzo, anche se nella discussione dei 200€ stavamo pensando che forse forse, Android One per Android One, meglio Mi A1 direttamente.
Concordo al 100% per il p20 lite, è un p9 lite di 2 anni fa, design a parte.

Cla88s
28-04-2018, 03:39
Vero simile anche al vecchio p9 lite....
Cioe c'è un limite a tutto.

A1 stavo quasi per prenderlo dopo il 1° x4,per temporeggiare qualche mese e decidere cosa prendere di meglio. Mi piacciono molto gli smartphone unibody in metallo a me.
poi dopo aver toccato con mano l'ho abbandonato subito. è veramente una padella come pochi per un 5.5" in 16:9,con anche il lettore impronta dietro, inoltre ho notato scricchiolii strani quando l'ho un po matrattato...non so magari sarà stato un caso, ma ho foldato....
Certo che al prezzo di oggi è molto allettante il mi a1. però non so mi ispira piu fiducià il nokia 6.1
Il brand, la qualità costruttiva, migliore ottimizzazione schermo-dimensioni..
Ma poi vuoi mettere il doppio tap integrato quando hai lo sblocco impronta sul retro,troppo comodo...
Per me quei 50€ in piu ci possono stare,ma è giusto un parere personalissimo, perche probabilmente A1 ha una fotocamera leggermente migliore,quindi anche al netto della differenza di prezzo il tuo discorso ci puo stare,assolutamente

superlex
28-04-2018, 17:04
Vero simile anche al vecchio p9 lite....
Cioe c'è un limite a tutto.

A1 stavo quasi per prenderlo dopo il 1° x4,per temporeggiare qualche mese e decidere cosa prendere di meglio. Mi piacciono molto gli smartphone unibody in metallo a me.
poi dopo aver toccato con mano l'ho abbandonato subito. è veramente una padella come pochi per un 5.5" in 16:9,con anche il lettore impronta dietro, inoltre ho notato scricchiolii strani quando l'ho un po matrattato...non so magari sarà stato un caso, ma ho foldato....
Certo che al prezzo di oggi è molto allettante il mi a1. però non so mi ispira piu fiducià il nokia 6.1
Il brand, la qualità costruttiva, migliore ottimizzazione schermo-dimensioni..
Ma poi vuoi mettere il doppio tap integrato quando hai lo sblocco impronta sul retro,troppo comodo...
Per me quei 50€ in piu ci possono stare,ma è giusto un parere personalissimo, perche probabilmente A1 ha una fotocamera leggermente migliore,quindi anche al netto della differenza di prezzo il tuo discorso ci puo stare,assolutamente
Capisco.. il 6.1 l'hai tenuto in mano?
Le cornici sono sicuramente ottimizzate, la solidità anche a me sembra maggiore quella che trasmette il 6.1 (che tra l'altro mi piace molto nella colorazione silver), ma non posso giurare che sia davvero così perché non li ho tenuti in mano. Però il Mi A1 non ha il compromesso del led di notifica, ha più modding (cosa che servirà più dopo che ora magari, ma intanto c'è) con bootloader facilmente sbloccabile, sorgenti e comunità, e 4GB/64GB invece di 3/32GB.

Cla88s
28-04-2018, 18:07
Si il nokia visto da expert. è granitico, costruito nettamente meglio del mi a1. Ho visto il black,da un po quella sensazione effetto-mattonella ma a me piacciono così. in colorazione silver non l'ho mai visto

superlex
28-04-2018, 19:17
Si il nokia visto da expert. è granitico, costruito nettamente meglio del mi a1. Ho visto il black,da un po quella sensazione effetto-mattonella ma a me piacciono così. in colorazione silver non l'ho mai visto
Sì, solidità :)
Vedremo un po' come andrà a finire :)

RandoM X
28-04-2018, 19:25
A me mi pare una mezza delusione sto nokia 7+
Mi note 3 con hardware simile lo surclassa come qualità prezzo ed è ottimizzato tutto meglio,si ok manca banda 20 e jack
Boh ha piu senso il 6.1 a 220€....
Vabbè p20 lite è una pagliacciata dai, solo design, piu di 200€ non vale

se il note avesse avuto la banda 20 penso lo avrei preso già da tempo...
xiaomi mi affascina ma per una ragione o per l'altra non sono mai convinto al 100% sullìacquisto di un loro prodotto!

Anche secondo me, e anche secondo il Gale, meglio il 6.1 al 7+ per qualità prezzo, anche se nella discussione dei 200€ stavamo pensando che forse forse, Android One per Android One, meglio Mi A1 direttamente.
Concordo al 100% per il p20 lite, è un p9 lite di 2 anni fa, design a parte.

note 7+ rimane un buon prodotto secondo me ma probabilmente ci si aspettava troppo...
è comunque possibile che un aggiornamento lo migliori...

oggi ero al carrefour e volevo vederlo dal vivo ma lì non c'era...
voglio capire bene il discorso dimensioni perchè se non avrò alternative, lui è ancora in lizza anche se come detto, ufficialmente l'ho scartato!!!

ormai comunque i bq dovrebbero essere in arrivo e se mi piacerà x2 pro mi porrò il domandone:
aspetto che schiatti il mio o lo prendo subito?

superlex
28-04-2018, 19:33
note 7+ rimane un buon prodotto secondo me ma probabilmente ci si aspettava troppo...
è comunque possibile che un aggiornamento lo migliori...

oggi ero al carrefour e volevo vederlo dal vivo ma lì non c'era...
voglio capire bene il discorso dimensioni perchè se non avrò alternative, lui è ancora in lizza anche se come detto, ufficialmente l'ho scartato!!!
Le prestazioni sì, possono migliorare, il bilanciamento no e il led di notifica non lo possono introdurre, per cui è più no del 6.1, che qualche speranza ce l'ha :p

ormai comunque i bq dovrebbero essere in arrivo e se mi piacerà x2 pro mi porrò il domandone:
aspetto che schiatti il mio o lo prendo subito?
Incrociamo le dita, il mio attuale funziona ancora benino ma ormai è stato abbandonato lato software e ho le patch di novembre, più si va avanti e peggio è.

RandoM X
28-04-2018, 19:57
Le prestazioni sì, possono migliorare, il bilanciamento no e il led di notifica non lo possono introdurre, per cui è più no del 6.1, che qualche speranza ce l'ha :p

per bilanciamento, intendi quello che scrive il gale:
tende al ribaltamento anteriore

se si, è una cosa che volevo verificare anche se dovrei provarlo senza antitaccheggio...

per il led sai che della sua assenza non sentirò la mancanza! :D

Incrociamo le dita, il mio attuale funziona ancora benino ma ormai è stato abbandonato lato software e ho le patch di novembre, più si va avanti e peggio è.

ahahhaa il mio è fermo a kitkat e non voglio neanche provare a verificare le pacth a che anno sono ferme...

purtroppo però per bq non mi pare che ci sia ancora una volta grande interesse...
peccato perchè ha molte, tutte?, le carte in regola...

incrociamo le dita, anche dei piedi, e aspettiamo in trepidante attesa!!! :D

superlex
28-04-2018, 23:39
per bilanciamento, intendi quello che scrive il gale:
tende al ribaltamento anteriore

se si, è una cosa che volevo verificare anche se dovrei provarlo senza antitaccheggio...
Esatto :p
Ma davvero, considerato che vanno allo stesso modo ma il 7+ costa di più ed è più grande, io andrei solo di 6.1.

per il led sai che della sua assenza non sentirò la mancanza! :D
Ah vero :D

ahahhaa il mio è fermo a kitkat e non voglio neanche provare a verificare le pacth a che anno sono ferme...
Addirittura a Kitkat?? e come fai? :eek:

purtroppo però per bq non mi pare che ci sia ancora una volta grande interesse...
peccato perchè ha molte, tutte?, le carte in regola...

incrociamo le dita, anche dei piedi, e aspettiamo in trepidante attesa!!! :D
Perché trovi che non ci sia interesse? Inoltre, perché trovi che questo possa influenzare la bontà del prodotto? Aspettiamo prima caratteristiche e prezzo, sapendo che tanto di supporto e sorgenti ci possiamo fidare.

RandoM X
29-04-2018, 07:05
Esatto :p
Ma davvero, considerato che vanno allo stesso modo ma il 7+ costa di più ed è più grande, io andrei solo di 6.1.

mah, oddio che vadano allo stesso modo ho qualche dubbio, visto le differenze hardware...
divario che nel tempo potrebbe aumentare...
se il poi il software del 7+ è compilato con i piedi, allora è un altro paio di maniche...
per la questione ribaltamento, indagherò anche se in un centro commerciale/negozio non sarà il massimo come luogo di indagine...

Ah vero :D

:cool:

Addirittura a Kitkat?? e come fai? :eek:

come faccio dici?
esattamente come quelli che utilizzano ancora windows xp! :D
kitkat era la scelta migliore per il mio x.
l'aggiornamento a lollipop portò ad un percentuale significativa di utenti, che comunque penso fosse una minoranza rispetto al totale, problemi più o meno grandi.
dopo lollipop, che ci mise anche un sacco ad arrivare, non ci fu nulla di ufficiale ma considera che questo modello usciva con la versione 4.4.2.
la comunità ci mise una pezza, diciamo così, e se non erro arrivò fino alla versione 7.
io ho fatto il root ed integrato qualche aggiunta lato modding ma ho lasciato la rom originale che, ripeto, in versione 4.4.4 girava, e gira, alla grande (sembra che il dispositivo sia nato apposta per kitkat).
le rom cucinate, per quanto fatte bene, mi avrebbero comunque fatto perdere alcune cose, leggasi le pecularità di motorola, a cui non sono disposto a rinunciare.
quando avrò un nuovo telefono, ironicamente, potrei pensare al modding "serio" ma forse alla fine non farò nulla...

Perché trovi che non ci sia interesse?

è una sensazione che avverto leggendo qui e la...
molti non conoscono bq, altri l'hanno scartata a prescindere non essendo un marchio di richiamo...
diciamo, che non percepisco la trepidante attesa che c'è ogni volta che si parla, per esempio, dell'uscita di un nuovo modello nokia.
magari tu hai una visione diversa e se così fosse, mi piacerebbe sentirla...

Inoltre, perché trovi che questo possa influenzare la bontà del prodotto? Aspettiamo prima caratteristiche e prezzo, sapendo che tanto di supporto e sorgenti ci possiamo fidare.

scusa, su questo punto non ci siamo capiti...
la bontà del prodotto è, diciamo, indipendente da tutto ma non era questo a cui io mi riferivo...

quello che desideravo esprimere è il concetto che bq non è nokia e probabilmente già di per sè non può permettersi i suoi prezzi aggressivi!
se a questo aggiungi lo scarso interesse di cui ti ho scritto prima, ne consegue che il prezzo a cui sarà proposto dovrà compensare il potenzialmente ridotto numero di vendite per far quadrare i conti!
comunque, il solo fatto che abbiano stretto un accordo con mediamondo amplia già di molto, per loro, la base vendibile.

concretamente, faccio qualche esempio:
nokia 7+ è uscito con un presso di listino a 399 ma nei giorni scorsi ma già in questi giorni si trova a meno
verfica il prezzo di moto x4 oggi
ed ora guarda il prezzo di x pro oggi

scusa la logorrea ma mi piaceva l'idea di essere il chiaro possibile!!! :D :D :D

RandoM X
29-04-2018, 13:06
prezzo alto all'uscita:
https://android.hdblog.it/2018/04/29/motorola-moto-g6-novita-amazon-preordini-prezzo/

ma mi aspetto una rapida svalutazione visto che così costerebbe più di x4 dopo la naturale svalutazione! :D

superlex
29-04-2018, 15:59
mah, oddio che vadano allo stesso modo ho qualche dubbio, visto le differenze hardware...
divario che nel tempo potrebbe aumentare...
se il poi il software del 7+ è compilato con i piedi, allora è un altro paio di maniche...
per la questione ribaltamento, indagherò anche se in un centro commerciale/negozio non sarà il massimo come luogo di indagine...
Ok, facci sapere :)

come faccio dici?
esattamente come quelli che utilizzano ancora windows xp! :D
kitkat era la scelta migliore per il mio x.
l'aggiornamento a lollipop portò ad un percentuale significativa di utenti, che comunque penso fosse una minoranza rispetto al totale, problemi più o meno grandi.
dopo lollipop, che ci mise anche un sacco ad arrivare, non ci fu nulla di ufficiale ma considera che questo modello usciva con la versione 4.4.2.
la comunità ci mise una pezza, diciamo così, e se non erro arrivò fino alla versione 7.
io ho fatto il root ed integrato qualche aggiunta lato modding ma ho lasciato la rom originale che, ripeto, in versione 4.4.4 girava, e gira, alla grande (sembra che il dispositivo sia nato apposta per kitkat).
le rom cucinate, per quanto fatte bene, mi avrebbero comunque fatto perdere alcune cose, leggasi le pecularità di motorola, a cui non sono disposto a rinunciare.
quando avrò un nuovo telefono, ironicamente, potrei pensare al modding "serio" ma forse alla fine non farò nulla...
Ma se non vuoi perdere le peculiarità motorola, perché non hai già preso il moto x4? :p Io al tuo posto andrei di custom rom Nougat, è già un enorme passo avanti da Lollipop, figuriamoci da Kitkat, senza contare lato sicurezza che è secoli avanti. Però il mio è solo un suggerimento.

è una sensazione che avverto leggendo qui e la...
molti non conoscono bq, altri l'hanno scartata a prescindere non essendo un marchio di richiamo...
diciamo, che non percepisco la trepidante attesa che c'è ogni volta che si parla, per esempio, dell'uscita di un nuovo modello nokia.
magari tu hai una visione diversa e se così fosse, mi piacerebbe sentirla...
Nel gruppo ci sono molte persone interessate, però capisco che fuori non sia così perché in Italia è ancora all'inizio, mentre in Spagna e Germania dovrebbe avere già conquistato una certa notorietà.

scusa, su questo punto non ci siamo capiti...
la bontà del prodotto è, diciamo, indipendente da tutto ma non era questo a cui io mi riferivo...

quello che desideravo esprimere è il concetto che bq non è nokia e probabilmente già di per sè non può permettersi i suoi prezzi aggressivi!
se a questo aggiungi lo scarso interesse di cui ti ho scritto prima, ne consegue che il prezzo a cui sarà proposto dovrà compensare il potenzialmente ridotto numero di vendite per far quadrare i conti!
comunque, il solo fatto che abbiano stretto un accordo con mediamondo amplia già di molto, per loro, la base vendibile.

concretamente, faccio qualche esempio:
nokia 7+ è uscito con un presso di listino a 399 ma nei giorni scorsi ma già in questi giorni si trova a meno
verfica il prezzo di moto x4 oggi
ed ora guarda il prezzo di x pro oggi

scusa la logorrea ma mi piaceva l'idea di essere il chiaro possibile!!! :D :D :D
Ah ok, scusa non avevo afferrato :D
Sì hai perfettamente ragione, ma trovo dipenda di più dai negozi in cui è venduto. OnePlus è abbastanza famosa ma non ho visto grandi discese di prezzo, almeno riguardo il modello globale, perché comunque è venduto solo nel sito ufficiale e quindi sta sempre là, mentre Samsung Huawei etc sono venduti ovunque e quindi scendono. Comunque in una 50€ possiamo sperare lo stesso, anche l'X da 289€ è stato a 245€ su amazn a volte, per cui se l'X2 dovesse venire 349€ potremo sperare sui 299€ diciamo. Ci vorrà un po' di :ciapet:

RandoM X
29-04-2018, 16:48
Ok, facci sapere :)

Ma se non vuoi perdere le peculiarità motorola, perché non hai già preso il moto x4? :p Io al tuo posto andrei di custom rom Nougat, è già un enorme passo avanti da Lollipop, figuriamoci da Kitkat, senza contare lato sicurezza che è secoli avanti. Però il mio è solo un suggerimento.

se è quando lo trovo (non è che lo stia precisamente cercando) e antitaccheggio permettendo, vi farò sapere

il moto x4 è nella lista delle possibilità ma se rileggi un po' di pagine di questa discussione, capirai che tempo fà ho deciso che il mio prossimo telefono avrebbe avuto un 660 con almeno 4 gb di ram.
se non fosse stato per le dimensioni complessive (e ci è mancato davvero poco), ci scappava il moto z a 250 che è pure superiore ai miei desiderata
da questo, comunque, capisci il mio interesse per 7+ e x2 pro

i suggerimenti sono sempre ben accetti ma, per quando non ritenga la mia una buona soluzione, è al momento quella che ritengo migliore tra quelle percorribili...

Nel gruppo ci sono molte persone interessate, però capisco che fuori non sia così perché in Italia è ancora all'inizio, mentre in Spagna e Germania dovrebbe avere già conquistato una certa notorietà.

ovviamente, nel gruppo c'è molto interesse ma quanti commenti hai letto dopo le prime impressioni su 7+ del tipo:
aspetto di vedere cosa fà bq e poi decido?
tra i pochi che potresti aver letto, uno potrebbe essere mio..
ovviamente, non seguo "la stampa" spagnola e tedesca e laggiù può ben essere che i commenti di questo tipo fiocchino come una tempesta di neve....

Ah ok, scusa non avevo afferrato :D
Sì hai perfettamente ragione, ma trovo dipenda di più dai negozi in cui è venduto. OnePlus è abbastanza famosa ma non ho visto grandi discese di prezzo, almeno riguardo il modello globale, perché comunque è venduto solo nel sito ufficiale e quindi sta sempre là, mentre Samsung Huawei etc sono venduti ovunque e quindi scendono. Comunque in una 50€ possiamo sperare lo stesso, anche l'X da 289€ è stato a 245€ su amazn a volte, per cui se l'X2 dovesse venire 349€ potremo sperare sui 299€ diciamo. Ci vorrà un po' di :ciapet:

quello che dici è corretto ma oneplus si rapporta ai top di gamma.
di base è più economico degli altri al lancio e poi tiene il prezzo.
ma sempre va considerato il calo dei soli top di gamma con cui rimane comunque in concorrenza.
tu prendi l'hardware di x pro e capisci subito che a livello di prezzo c'è qualcosa che non torna.
a parità di ferro, o anche con qualità superiori, i prezzi della concorrenza sono più bassi pur lottando nella stessa fascia...

dal mio punto di vista, insomma, o vuoi un bq e lo paghi, o prendi altro...

x2 pro potrebbe essere lanciato a 450 e forse assestarsi a 400 e già mi sento ottimista! :)
scommettiamo che, comunque, 7+ sarà sempre meno caro??? :D

Cla88s
29-04-2018, 23:31
Random nokia 7+ in confronto al moto Z è un astronave....
Se vedi solo le dimensioni lunghezza e larghezza sembrano uguali, ma Z è una sottiletta di 5/6mm e pesa 45gr meno, in mano la differenza c'è...
Avesse avuto una batteria piu generosa quel telefono era super (ma logicamente poi sarebbe stato piu spesso e pesante)
Credo che ancora oggi mangia in testa a parecchi medio gamma nuovi usciti nel 2018,su tanti aspetti

superlex
29-04-2018, 23:59
se è quando lo trovo (non è che lo stia precisamente cercando) e antitaccheggio permettendo, vi farò sapere

il moto x4 è nella lista delle possibilità ma se rileggi un po' di pagine di questa discussione, capirai che tempo fà ho deciso che il mio prossimo telefono avrebbe avuto un 660 con almeno 4 gb di ram.
se non fosse stato per le dimensioni complessive (e ci è mancato davvero poco), ci scappava il moto z a 250 che è pure superiore ai miei desiderata
da questo, comunque, capisci il mio interesse per 7+ e x2 pro
Il 7+ però è la prova di come il SoC possa voler dire tutto e nulla. Il moto Z ha un 820, è sì di fascia alta ma consuma molto, così come l'S9 per esempio ha un SoC di fascia alta eppure non è lo stesso fluidissimo come si vorrebbe e inoltre pecca di autonomia. Ora, il 660 è in generale un buon SoC, però il software fa tanto e il 636, che se non ho capito male è un 660 solo leggermente depotenziato, potrebbe fare ugualmente bene se non addirittura meglio. Certo che alla luce di tutto il tuo uovo di colombo sarebbe un Moto con snap660 :D

i suggerimenti sono sempre ben accetti ma, per quando non ritenga la mia una buona soluzione, è al momento quella che ritengo migliore tra quelle percorribili...
Ci sta ;)

ovviamente, nel gruppo c'è molto interesse ma quanti commenti hai letto dopo le prime impressioni su 7+ del tipo:
aspetto di vedere cosa fà bq e poi decido?
tra i pochi che potresti aver letto, uno potrebbe essere mio..
ovviamente, non seguo "la stampa" spagnola e tedesca e laggiù può ben essere che i commenti di questo tipo fiocchino come una tempesta di neve....

quello che dici è corretto ma oneplus si rapporta ai top di gamma.
di base è più economico degli altri al lancio e poi tiene il prezzo.
ma sempre va considerato il calo dei soli top di gamma con cui rimane comunque in concorrenza.
tu prendi l'hardware di x pro e capisci subito che a livello di prezzo c'è qualcosa che non torna.
a parità di ferro, o anche con qualità superiori, i prezzi della concorrenza sono più bassi pur lottando nella stessa fascia...
Quel che han spiegato nel gruppo è che essendo BQ un'azienda europea ha dei costi maggiori per progettazione, certificazioni, etc, oltre questo BQ è un'azienda relativamente nuova e piccola, per cui sommando tutto è costretta a vendere i suoi prodotti a prezzi maggiori. Il motivo per cui a me personalmente dà fiducia è che rilascia sempre i sorgenti, che non vuol dire solo essere amica del modding (che comunque è perché sbloccare il bootloader non invalida la garanzia) ma che rispetta al 100% la licenza software GPL, e magari anche tante altre norme (per es. sulla privacy, sar, etc.) su cui altre aziende esterne potrebbero passarla liscia più facilmente. Certo è che il giorno che scoppiasse uno scandalo (così come successo per es. su OnePlus) perderebbe tutta la mia fiducia.

dal mio punto di vista, insomma, o vuoi un bq e lo paghi, o prendi altro...

x2 pro potrebbe essere lanciato a 450 e forse assestarsi a 400 e già mi sento ottimista! :)
scommettiamo che, comunque, 7+ sarà sempre meno caro??? :D
Ti piace vincere facile :D Scherzi a parte, anche secondo me sarà molto alto, ma io parto avvantaggiato perché punto all'X2 liscio :p

RandoM X
30-04-2018, 13:04
Random nokia 7+ in confronto al moto Z è un astronave....
Se vedi solo le dimensioni lunghezza e larghezza sembrano uguali, ma Z è una sottiletta di 5/6mm e pesa 45gr meno, in mano la differenza c'è...
Avesse avuto una batteria piu generosa quel telefono era super (ma logicamente poi sarebbe stato piu spesso e pesante)
Credo che ancora oggi mangia in testa a parecchi medio gamma nuovi usciti nel 2018,su tanti aspetti

si z è meglio per tanti aspetti rispetto a 7+ ma d'altronde sono anche di due fasce diverse.
Lo z, come scritto, non lo presi per le dimensioni e, sebbene sia stato molto ben ottimizzato lato consumi (a detta di diversi utenti), mi avrebbe quasi sicuramente costretto all’acquisto del mod (parlo a livello teorico, poi chissà)
Speravo comunque di trovare qualcosa di più piccolo ma qui più si va avanti peggio si va.
So benissimo quale sia il trend ma io spero sempre nel gioiellino alla essenthial, per esempio!

Il 7+ però è la prova di come il SoC possa voler dire tutto e nulla. Il moto Z ha un 820, è sì di fascia alta ma consuma molto, così come l'S9 per esempio ha un SoC di fascia alta eppure non è lo stesso fluidissimo come si vorrebbe e inoltre pecca di autonomia. Ora, il 660 è in generale un buon SoC, però il software fa tanto e il 636, che se non ho capito male è un 660 solo leggermente depotenziato, potrebbe fare ugualmente bene se non addirittura meglio. Certo che alla luce di tutto il tuo uovo di colombo sarebbe un Moto con snap660 :D

Il software conta forse più dell’hardware ma francamente pensavo nokia facesse meglio all’esordio (però potrebbe sempre migliorare con futuri aggiornamenti).
Il moto x4 con 660!!!
quanto ci avevo sperato ma poi è andata diversamente, come tutti sappiamo…
ora qualcuno dice che x5 lo avrà ma io stavolta non ci casco e vedrete che lo avrà!

Quel che han spiegato nel gruppo è che essendo BQ un'azienda europea ha dei costi maggiori per progettazione, certificazioni, etc, oltre questo BQ è un'azienda relativamente nuova e piccola, per cui sommando tutto è costretta a vendere i suoi prodotti a prezzi maggiori. Il motivo per cui a me personalmente dà fiducia è che rilascia sempre i sorgenti, che non vuol dire solo essere amica del modding (che comunque è perché sbloccare il bootloader non invalida la garanzia) ma che rispetta al 100% la licenza software GPL, e magari anche tante altre norme (per es. sulla privacy, sar, etc.) su cui altre aziende esterne potrebbero passarla liscia più facilmente. Certo è che il giorno che scoppiasse uno scandalo (così come successo per es. su OnePlus) perderebbe tutta la mia fiducia.

Si si capisco perfettamente e non ho dubbi a crederci ma c’è da capire se sarò disposto a pagare il “sovraprezzo” che quanto da te riportato comporta!
chiaramente molto dipenderà da quanti euri stiamo parlando!

Ricorderai certamente il caso di fairphone che secondo me calza a pennello a bq (sebbene la situazione sia parzialmente diversa)

Ti piace vincere facile :D Scherzi a parte, anche secondo me sarà molto alto, ma io parto avvantaggiato perché punto all'X2 liscio :p

Cla88s
30-04-2018, 14:20
Doppio

Cla88s
30-04-2018, 14:21
Vabbè un X4 con 660 e display 18:9 da 5,6/5,7" sarebbe il cell dei sogni.imho
Cmq da seguire anche mi a2 con sd660 e banda 20,anche se a dimensioni si allinea come altri 18:9 ma da 6", purtroppo. almeno non pesa 200gr e spesso quasi 1cm

RandoM X
30-04-2018, 14:33
Vabbè un X4 con 660 e display 18:9 da 5,6/5,7" sarebbe il cell dei sogni.imho
Cmq da seguire anche mi a2 con sd660 e banda 20,anche se a dimensioni si allinea come altri 18:9 ma da 6", purtroppo. almeno non pesa 200gr e spesso quasi 1cm

tra coloro che hanno avuto un x, credo siano in molti che lo sognino! :D
io sicuro!!!
certo a me piacerebbe un filo più piccolo ma con i nuovi rapporti del display, un 5,7" andrebbe più che bene (che guarda caso dovrebbe essere la misura del bq x2 pro)

Cla88s
30-04-2018, 14:46
5,7 18:9 è tanta roba visti i tempi..
Però questi BQ costano troppo e non calano di prezzo, non so se a 400€ conviene prende un seppur ottimo medio gamma anziche un (ex)top gamma assestato sui 350/380€... esempio xz1 o u11....

RandoM X
30-04-2018, 14:58
5,7 18:9 è tanta roba visti i tempi..
Però questi BQ costano troppo e non calano di prezzo, non so se a 400€ conviene prende un seppur ottimo medio gamma anziche un (ex)top gamma assestato sui 350/380€... esempio xz1 o u11....

class il nocciolo è sempre trovare quello che si desidera al prezzo che si considera giusto!
e concordo con quanto scrivi!!!

io per pura curiosità, ho provato ad alzare l'asticella del mio budget ma non ho trovato nulla che valesse la pena (ovviamente per me)

qui si fa la fine di passare per la volpe con l'uva o di ripiegare sul meno peggio!
:doh: :doh: :doh:

io sto mettendo via i dindini per il bq intanto... :D

Cla88s
30-04-2018, 15:14
Sisi ma infatti.....
Questi BQ non nego che intrigano anche me
Ma sinceramente...a parte il design che puo piacere o non piacere, come si fa a non considerare xz1 e u11 se si ha un budget di 350/400€
Io per scelta non li spendo più quei soldi per un telefono,ma ad oggi prenderei uno dei 2 se volessi spenderli.
Piu che altro perche vedo che su amazon non calano mai di prezzo i bq...e li vendono solo lì....
L'unica motivazione è questa per ora.
In realtà per quanto mi riguarda, visto che io non li tengo a lungo gli smartphone, ci sarebbe anche il discorso brand, che per ovvie ragioni non puo competere con un sony o un htc top gamma in termini di rivendibilità. anche se alla fine con htc e sony di fatto si punta al fan del marchio quando lo vai a rivendere, ma di solito lo trovi e lo rivendi pure bene,per esperienza personale

superlex
30-04-2018, 16:02
I Sony XZ1 sono ottimi ma quelle cornici sono troppe, sono riusciti ad aumentare quelle già grandi dell'XZ, si sono impegnati. Oltre ciò Sony i top li supporta splendidamente ma temo che fra 1 anno e mezzo li mandi in pensione :rolleyes:

si z è meglio per tanti aspetti rispetto a 7+ ma d'altronde sono anche di due fasce diverse.
Lo z, come scritto, non lo presi per le dimensioni e, sebbene sia stato molto ben ottimizzato lato consumi (a detta di diversi utenti), mi avrebbe quasi sicuramente costretto all’acquisto del mod (parlo a livello teorico, poi chissà)
Speravo comunque di trovare qualcosa di più piccolo ma qui più si va avanti peggio si va.
So benissimo quale sia il trend ma io spero sempre nel gioiellino alla essenthial, per esempio!

Il software conta forse più dell’hardware ma francamente pensavo nokia facesse meglio all’esordio (però potrebbe sempre migliorare con futuri aggiornamenti).
Il moto x4 con 660!!!
quanto ci avevo sperato ma poi è andata diversamente, come tutti sappiamo…
ora qualcuno dice che x5 lo avrà ma io stavolta non ci casco e vedrete che lo avrà!
Sarebbe ottimo un X5 così, ma non era stato cancellato l'X5?

Si si capisco perfettamente e non ho dubbi a crederci ma c’è da capire se sarò disposto a pagare il “sovraprezzo” che quanto da te riportato comporta!
chiaramente molto dipenderà da quanti euri stiamo parlando!

Ricorderai certamente il caso di fairphone che secondo me calza a pennello a bq (sebbene la situazione sia parzialmente diversa)
Chiaro che dipende da quanto è questo sovrapprezzo, anche se loro lo giustificano con elevati standard di sicurezza e privacy comunque non lo possiamo pagare il doppio del suo valore. Vedremo.
Il fairphone era molto più di nicchia però, forse parte del fine può essere comune ma BQ è più "comune" mi sembra, a partire dai sorgenti, che riguardo solo il kernel e non l'intero SO.

RandoM X
30-04-2018, 16:24
Sisi ma infatti.....
Questi BQ non nego che intrigano anche me
Ma sinceramente...a parte il design che puo piacere o non piacere, come si fa a non considerare xz1 e u11 se si ha un budget di 350/400€
Io per scelta non li spendo più quei soldi per un telefono,ma ad oggi prenderei uno dei 2 se volessi spenderli.
Piu che altro perche vedo che su amazon non calano mai di prezzo i bq...e li vendono solo lì....
L'unica motivazione è questa per ora.
In realtà per quanto mi riguarda, visto che io non li tengo a lungo gli smartphone, ci sarebbe anche il discorso brand, che per ovvie ragioni non puo competere con un sony o un htc top gamma in termini di rivendibilità. anche se alla fine con htc e sony di fatto si punta al fan del marchio quando lo vai a rivendere, ma di solito lo trovi e lo rivendi pure bene,per esperienza personale

rispondo al volo:
a memoria, u11 non è un padellone???
e il sony era bruttarello forte, sempre se ben ricordo...
poi me li riguardo, per sicurezza! :)

I Sony XZ1 sono ottimi ma quelle cornici sono troppe, sono riusciti ad aumentare quelle già grandi dell'XZ, si sono impegnati. Oltre ciò Sony i top li supporta splendidamente ma temo che fra 1 anno e mezzo li mandi in pensione :rolleyes:

vabbeh, sono fermo a kitkat chiaro che non mi vado ad infilare in un altro vicolo cieco però il supporto per un altro anno e mezzo e poi magari un pò di modding mi sembrano una situazione migliore di quella attuale! :D
però me lo ricordo bruttarello e questo avrebbe il suo peso...

Sarebbe ottimo un X5 così, ma non era stato cancellato l'X5?

pareva di si ma ci fu una mezza smentita generica e, insomma, non si è capito più nulla.
lenovo non sarà brava in tante cose ma a mischiare le carte sono più bravi di silvan!
e visto che tanti sperano in un x5 con 660, cosa che ricordiamolo, sembrava dovesse essere moto x4 secondo i primi rumors, la chiarezza si è del tutto persa via...

Chiaro che dipende da quanto è questo sovrapprezzo, anche se loro lo giustificano con elevati standard di sicurezza e privacy comunque non lo possiamo pagare il doppio del suo valore. Vedremo.
Il fairphone era molto più di nicchia però, forse parte del fine può essere comune ma BQ è più "comune" mi sembra, a partire dai sorgenti, che riguardo solo il kernel e non l'intero SO.

certo, il fairphone era per fare un esempio eclatante ma al tempo stesso, a mio dire, calzante! :D
loro sono sicuramente meno di nicchia ma certo anche meno commerciali di molte altre marche (ovviamente, non li sto paragonando a samsung et simila).
dai dai che manca poco ormai e poi sapremo... :D

Cla88s
30-04-2018, 16:40
Oddio dipende dai gusti, per me è elegante
Si davanti non è bellissimo, e un po troppo "spigoloso". È un sony dai

https://fscl01.fonpit.de/userfiles/6727621/image/2017/Sony-XZ1/AndroidPIT-Sony-XZ1-7561-w782.jpg
https://fscl01.fonpit.de/userfiles/6727621/image/2017/Sony-XZ1/AndroidPIT-Sony-XZ1-7508-w782.jpg

Htc u11 alla fine è piu piccolo e leggero di nokia 7+ ��
153.9 x 75.9 x 7.9 mm

RandoM X
30-04-2018, 16:49
Oddio dipende dai gusti, per me è elegante
Si davanti non è bellissimo, e un po troppo "spigoloso". È un sony dai

Htc u11 alla fine è piu piccolo e leggero di nokia 7+ ��
153.9 x 75.9 x 7.9 mm

grazie class!!! :D

si ti confermo che non mi era piaciuto, lo vidi in un negozio se non erro, ma poi me lo riguardo con calma...

u11 così "piccolo"???
mi ricordavo fosse più grande...

ah la memoria... :doh:

Cla88s
30-04-2018, 17:20
Sull xz1 ci sta,non è per niente bello soprattutto avanti.
U11 plus è piu grande forse hai confuso i 2. Di certo anche u11 normale non è un piccoletto. ma ormai quasi è lo standard quello :doh:

Però dai rispetto a un nokia 7+, a parte la moda 18:9 e leggermente l' autonomia (cmq sia buona sull'htc), u11 è un altro livello.....e prezzi siamo quasi lì ormai..

superlex
30-04-2018, 18:05
Anche io ricordavo U11 Plus e non U11. C'è anche U11 Life, ma è inguardabile e caro.
Riguardo XZ1, cliccate su Confronta in Scala:
https://www.hdblog.it/compara/3509-3269-3568.html
A un buon prezzo ci si può passare sopra a quelle cornici enormi, ma attualmente è troppo caro.

vabbeh, sono fermo a kitkat chiaro che non mi vado ad infilare in un altro vicolo cieco però il supporto per un altro anno e mezzo e poi magari un pò di modding mi sembrano una situazione migliore di quella attuale! :D
però me lo ricordo bruttarello e questo avrebbe il suo peso...
Ah beh sì, anche perché supporta treble e certamente i sorgenti sono disponibili :)

pareva di si ma ci fu una mezza smentita generica e, insomma, non si è capito più nulla.
lenovo non sarà brava in tante cose ma a mischiare le carte sono più bravi di silvan!
e visto che tanti sperano in un x5 con 660, cosa che ricordiamolo, sembrava dovesse essere moto x4 secondo i primi rumors, la chiarezza si è del tutto persa via...
Bene bene, più alternative ci sono e meglio è :D

certo, il fairphone era per fare un esempio eclatante ma al tempo stesso, a mio dire, calzante! :D
loro sono sicuramente meno di nicchia ma certo anche meno commerciali di molte altre marche (ovviamente, non li sto paragonando a samsung et simila).
dai dai che manca poco ormai e poi sapremo... :D
Vediamo se sapranno crearsi una buona quota ;)

El Alquimista
01-05-2018, 08:55

Si il nokia visto da expert. è granitico,

eccomi per chiudere il cerchio sul Nokia 6.1
confermo l'effetto mattonella :D squadrato e spigoloso
come già detto con una slim cover che annulla la sua bellezza estetica,
diventa molto più usabile ad una mano perchè per le manovre del pollice tende ad assecondare la sua posizione nella mano.
diciamo poi che ogni volta che lo tiro fuori dalla tasca non so mai qual'è l'alto o il basso senza guardarlo,
nel senso che solo al semplice tatto non lo riconosco, lo impugno sempre dai bordi quindi spiaccicare il dito sulla zona fotocamera per riconoscerlo non mi viene automatico.

i consumi :
https://s17.postimg.cc/r56ut6v33/26_aprile1.png_https://s17.postimg.cc/swzto5467/26_aprile2.png
.
diciamo che dipende dall'utilizzo e dalle applicazioni ..
in zona di bassa, scarsa, o assente copertura i consumi aumentano a dismisura :eek:
con il classico browsing i consumi sono accettabili
.
la fotocamera
non vi posto immagini per appesantire il post
come detto con luce buona ottimi risultati, buoni contrasti e dettagli
con scarsa luce è esattamente come tutte le cam scrause,
un poco meglio del Moto X 2013.
piuttosto devo ancora capire l'applicazione , al momento la trovo decisamente scomoda,
preferivo la semplicità e facilità punta e scatta del MotoX

sicuramente rimpiango l'ergonomia del Moto X2013
ma effettivamente il display più grande permette di gustare più facilmente i contenuti, anche la semplice lettura di questo forum.

scusate l' OT
ma sono stati circa 7++ anni con 2 terminali Motorola !!
mi dispiace aver lasciato un filone,
ma va bene così.

Ciao.

Cla88s
01-05-2018, 16:47
Hey, grazie per il feed :)
Autonomia buonissima vedo,2gg fai in pratica....
Fotocamera dai ormai in base al prezzo c'è chi va un po meglio chi un pochino peggio,ma siamo lì..... il salto reale magari si puo avere con un pixel 2xl o anche con z2 force o htc u11/11+ con la google cam...

Anchio su x4 l'ho installata,preso solo l'apk da xda, e le foto migliorano nettamente di sera.... forse forse un pelino meno definita della stock,potrebbe essere una mia impressione. Ma con poca luce il miglioramento è evidente, con la stock la sera sono troppo scure e il flash tende a bruciarle,forse non sono sincronizzati benissimo scatto e flash... In ogni caso le switcho a mio piacimento in base al momento

RandoM X
02-05-2018, 11:57
Sull xz1 ci sta,non è per niente bello soprattutto avanti.
U11 plus è piu grande forse hai confuso i 2. Di certo anche u11 normale non è un piccoletto. ma ormai quasi è lo standard quello :doh:

Però dai rispetto a un nokia 7+, a parte la moda 18:9 e leggermente l' autonomia (cmq sia buona sull'htc), u11 è un altro livello.....e prezzi siamo quasi lì ormai..

ho cercato u11 ed, effettivamente, mi confondevo anche io con la versione plus.
però anche questo modello, mi pare di capire, ha i bordi edge o sbaglio?
se si, magari lo avevo scartato per questo (oltre che per il prezzo ovviamente)

eccomi per chiudere il cerchio sul Nokia 6.1
confermo l'effetto mattonella :D squadrato e spigoloso
come già detto con una slim cover che annulla la sua bellezza estetica,
diventa molto più usabile ad una mano perchè per le manovre del pollice tende ad assecondare la sua posizione nella mano.
diciamo poi che ogni volta che lo tiro fuori dalla tasca non so mai qual'è l'alto o il basso senza guardarlo,
nel senso che solo al semplice tatto non lo riconosco, lo impugno sempre dai bordi quindi spiaccicare il dito sulla zona fotocamera per riconoscerlo non mi viene automatico.

i consumi :
[
.
diciamo che dipende dall'utilizzo e dalle applicazioni ..
in zona di bassa, scarsa, o assente copertura i consumi aumentano a dismisura :eek:
con il classico browsing i consumi sono accettabili
.
la fotocamera
non vi posto immagini per appesantire il post
come detto con luce buona ottimi risultati, buoni contrasti e dettagli
con scarsa luce è esattamente come tutte le cam scrause,
un poco meglio del Moto X 2013.
piuttosto devo ancora capire l'applicazione , al momento la trovo decisamente scomoda,
preferivo la semplicità e facilità punta e scatta del MotoX

sicuramente rimpiango l'ergonomia del Moto X2013
ma effettivamente il display più grande permette di gustare più facilmente i contenuti, anche la semplice lettura di questo forum.

scusate l' OT
ma sono stati circa 7++ anni con 2 terminali Motorola !!
mi dispiace aver lasciato un filone,
ma va bene così.

Ciao.

grazie delle feedback.
è sicuramente un modello interessante e secondo me hai fatto una buona scelta...

stamattina c'era lo "z" usato su amazon in ottime condizioni a 220 euro.
modello che ha ricevuto anche la rom lineage basata su oreo (che dovrebbe comunque arrivare anche ufficialmente via ota).
io ormai lo metto tra quelli in lista in caso di cambio in emergenza, diciamo...

superlex
02-05-2018, 14:42
stamattina c'era lo "z" usato su amazon in ottime condizioni a 220 euro.
modello che ha ricevuto anche la rom lineage basata su oreo (che dovrebbe comunque arrivare anche ufficialmente via ota).
io ormai lo metto tra quelli in lista in caso di cambio in emergenza, diciamo...
Da quanto ha suggerito Romagnolo nell'altra discussione, metti in conto il mod con la batteria aggiuntiva :p

RandoM X
02-05-2018, 15:01
Da quanto ha suggerito Romagnolo nell'altra discussione, metti in conto il mod con la batteria aggiuntiva :p

Si ma anche così rientrerebbe nel mio budget di 300 euro flessibili!!!

Cla88s
02-05-2018, 16:27
ho cercato u11 ed, effettivamente, mi confondevo anche io con la versione plus.
però anche questo modello, mi pare di capire, ha i bordi edge o sbaglio?
se si, magari lo avevo scartato per questo (oltre che per il prezzo ovviamente)

...

No no che edge.... non sia mai....
Ha vetro 2.5D angoli leggermente arrotondati, edge è un altra cosa :p
Cmq lo Z usato è proprio da evitare ormai, a meno di super prezzi... su ebay lo prendi nuovo intorno i 210€ con coupon; 245 venduto amazon sempre nuovo,ma ora non disp

RandoM X
02-05-2018, 16:53
No no che edge.... non sia mai....
Ha vetro 2.5D angoli leggermente arrotondati, edge è un altra cosa :p
Cmq lo Z usato è proprio da evitare ormai, a meno di super prezzi... su ebay lo prendi nuovo intorno i 210€ con coupon; 245 venduto amazon sempre nuovo,ma ora non disp

ah ecco, lo avevo visto al volo e mi sembrava strano tu lo suggerissi! :)

no dai, usato ottime condizioni è facile che sia di uno che si sia pentito di averlo preso...
avrà al massimo 30 gg di vita! :D

El Alquimista
03-05-2018, 16:47
ormai lo metto tra quelli in lista in caso di cambio in emergenza, diciamo...

altra osservazione che posso fare dopo avere usato il tel nuovo
è che mi rendo conto solo ora di come il motoX2013 era diventato "goffo",
funzionava / funziona tutt'ora ma ogni operazione era un titubare, un tentennamento,
praticamente pian piano, mese dopo mese, di anno in anno :D
senza accorgermene ha perso quel brio che rende tutto fluido.
tendenzialmente sono sempre stato scettico sull'usura dell'hardware elettronico,
ma ... mi devo ricredere :fagiano:

Ciao

RandoM X
03-05-2018, 16:59
altra osservazione che posso fare dopo avere usato il tel nuovo
è che mi rendo conto solo ora di come il motoX2013 era diventato "goffo",
funzionava / funziona tutt'ora ma ogni operazione era un titubare, un tentennamento,
praticamente pian piano, mese dopo mese, di anno in anno :D
senza accorgermene ha perso quel brio che rende tutto fluido.
tendenzialmente sono sempre stato scettico sull'usura dell'hardware elettronico,
ma ... mi devo ricredere :fagiano:

Ciao

lo ben so! [cit.] :D

certo nulla di preoccupante o particolarmente fastidioso ma che non sia più lo stesso telefono scattante come quando ho fatto il primo avvio me ne ero accorto da un pò... :cry:

però si, capisco anche che quando passerò al nuovo lo stacco mi parrà molto maggiore del tipo:
ma come cavolo ho fatto a vivere fino ad oggi??? :eek: :eek: :eek:

vi dirò quando succederà... :cool: :cool: :cool:

Cla88s
03-05-2018, 18:44
ah ecco, lo avevo visto al volo e mi sembrava strano tu lo suggerissi! :)

no dai, usato ottime condizioni è facile che sia di uno che si sia pentito di averlo preso...
avrà al massimo 30 gg di vita! :D

Su resetdigitale ne vendono uno da esposizione a 179€....in pratica lo prendi nuovo, lo tengono giusto in vetrinetta
Lo avrei preso anchio, ma odio i cell in colorazione frontale bianco :p

RandoM X
03-05-2018, 19:53
Su resetdigitale ne vendono uno da esposizione a 179€....in pratica lo prendi nuovo, lo tengono giusto in vetrinetta
Lo avrei preso anchio, ma odio i cell in colorazione frontale bianco :p

Aspettiamo i bq! :D

Cla88s
03-05-2018, 20:35
Vediamo che ne esce
Ma X4 da soddisfazioni per ora.....
Al limite se questi bq si rivelano ottimi, e mi sale la scimmietta, ne prendero' uno da affiancare al moto :)))
Tanto per ora ho solo lui, e di solito ne tengo sempre 2 alla volta XD

RandoM X
04-05-2018, 07:07
Vediamo che ne esce
Ma X4 da soddisfazioni per ora.....
Al limite se questi bq si rivelano ottimi, e mi sale la scimmietta, ne prendero' uno da affiancare al moto :)))
Tanto per ora ho solo lui, e di solito ne tengo sempre 2 alla volta XD

Tu sei molto più navigato di me!!!

memory_man
04-05-2018, 07:11
Due alla volta?!
Io manco riesco a trovarne UNO che mi soddisfi, non oso immaginare due :D

Cla88s
04-05-2018, 12:34
Eh di solito un medio buono + un mulettino di battaglia,e pronto in caso di rimpiazzi/regali/etc
Cmq anni fa stavo dietro ai top gamma quindi ne spendevo anche di piu per 1 solo ..
Sono migliorato!

🤣

RandoM X
05-05-2018, 12:32
https://www.tuttoandroid.net/aggiornamenti-software/motorola-moto-x4-aggiornamento-android-8-1-oreo-570682/

https://www.tuttoandroid.net/lenovo/lenovo-mirage-solo-mirage-camera-ufficiali-visore-vr-fotocamera-consumer-vr180-570617/

superlex
05-05-2018, 13:11
https://www.tuttoandroid.net/aggiornamenti-software/motorola-moto-x4-aggiornamento-android-8-1-oreo-570682/
Per la versione Android One americana, vediamo quanto ci mette ad arrivare al nostro X4 ;)

Intanto noi aspettiamo mercoledì :)

Cla88s
06-05-2018, 06:52
Mh...
Vediamo vediamo😙

P.S
Avete visto il nuovo z3 play?
Sblocco impronta nel tasto power laterale,snap 636 e schermo senza cornici. un po grandicello 18:9 5,9" ma ci siano quasi .

RandoM X
06-05-2018, 07:43
Per la versione Android One americana, vediamo quanto ci mette ad arrivare al nostro X4 ;)

Intanto noi aspettiamo mercoledì :)

beh non penso ci vorrà molto...

quanto a mercoledì, speriamo bene!!! :D

Mh...
Vediamo vediamo😙

P.S
Avete visto il nuovo z3 play?
Sblocco impronta nel tasto power laterale,snap 636 e schermo senza cornici. un po grandicello 18:9 5,9" ma ci siano quasi .

a me piace molto a livello design questo z3 play, sai?
penso di averlo anche scritto in passato...
certo resta grandicello ma sono curioso di vedere la presentazione...

intanto, vediamo cosa esce mercoledì! :)
sulla carta, per dimensioni e scheda tecnica, il bq è al primo posto comunque!
però attendiamo di vederlo bene, magari anche dal vivo al mw, e ovviamente attendiamo le prime recensioni! :D

Berseker86
06-05-2018, 16:15
ragazzi una domanda.. il moto x4 come è messo a livello di modding? io vengo da un LG G2 che purtroppo non è più "sostenibile" dopo anni di onorato servizio (batteria inizia a cedere e reparto fotografico ormai non più al passo), il rapporto dimensioni\schermo di questo cell ormai è inarrivabile ma devo guardare avanti.. ho visto alcune rece velocemente e l'unico dubbio che ho è appunto legato al modding (il G2 è stato perfetto in questi anni, uscito con Jelly Bean e aggiornato unofficialmente fino a nougat (e volendo, anche Oreo ma ancora in fase alpha\beta) )

Cla88s
06-05-2018, 16:32
Non moltissimo, ma prova a dare tu uno sguardo su xda spulciando i thread del "moto x4 payton" (nome in codice del nostro modello)

Comunque credo prenderò anche Z...a 170€ nuovo mi sembra un reato lasciarlo lì in vetrina

Berseker86
06-05-2018, 16:50
Non moltissimo, ma prova a dare tu uno sguardo su xda spulciando i thread del "moto x4 payton" (nome in codice del nostro modello)

Comunque credo prenderò anche Z...a 170€ nuovo mi sembra un reato lasciarlo lì in vetrina
z quale?

Cla88s
06-05-2018, 17:16
Z l'ex top gamma ( XT1650-03), black dual sim no brand italia. Ce ne un altro bianco mono sim a 179 spedito su resetdigitale, altri semi nuovi su amazon a 200/220€ vari colori

superlex
06-05-2018, 19:30
Lui?
https://www.xda-developers.com/motorola-moto-z-android-p-download/

RandoM X
06-05-2018, 20:17
z quale?

Z l'ex top gamma ( XT1650-03), black dual sim no brand italia. Ce ne un altro bianco mono sim a 179 spedito su resetdigitale, altri semi nuovi su amazon a 200/220€ vari colori

bersek86 occhio solo che oreo sarà l'ultimo aggiornamento ufficiale!

come prodotto è ancora ottimo ma se vuoi aggiornamenti per qualche tempo, è moto x4 la scelta!

RandoM X
07-05-2018, 09:00

come prodotto è ancora ottimo ma se vuoi aggiornamenti per qualche tempo, è moto x4 la scelta!

però il modding c'è!
https://android.hdblog.it/2018/05/07/motorola-moto-z-porting-android-p-xda-modding/

RandoM X
07-05-2018, 13:31
oggi un mio collega mi ha detto che ho un bel telefono, chiedendo poi che modello fosse...

io, come sempre in questi casi in cui il complimento arriva inaspettato, ho avuto un moto di vergogna/timidezza è ho bonfochiato in risposta:
un vecchio motorola

moto x rulez! :D

memory_man
07-05-2018, 13:34
Dai dai, siamo ancora sulla cresta dell'onda :D

Berseker86
07-05-2018, 23:12

moto x4 mi ispirerebbe molto ma gli manca led di notifica e non ha uno schermo amoled, due mancanze che insieme faccio fatica a digerire. qualcuno usa una app che fa lampeggiare il flash frontale invece del led notifica, ma pare una soluzione un po' drastica credo (di notte illuminerebbe a giorno la stanza o il luogo in cui ci si trova)

Cla88s
08-05-2018, 00:39
Io provai 2gg l'app Front&Back Notifications e va benone,l'autonomia disattivando il moto display aumenta nettamente....siceramente io non ho problemi di autonomia visto che in media faccio 6h di sot in 22-24h totali,quindi ho lasciato il moto display. Ma l'app è oK, avere il led flash frontale è ancora piu funzionale in questo caso.
No la luce non da fastidio e non illumina in modo fastidisio,poi basta smanettare nell'app e settare per bene

Cla88s
08-05-2018, 00:43
Lui?
https://www.xda-developers.com/motorola-moto-z-android-p-download/

Eh beh... :D
Che gran telefono ancora oggi... peccato che lo vendano praticamente senza batteria...questo va preso con la mod icipio(almeno), sennò era perfetto . Pero alcuni ne parlano bene dell'autonomia nonostante la misera batteria,visto l'hardware

RandoM X
08-05-2018, 08:15
moto x4 mi ispirerebbe molto ma gli manca led di notifica e non ha uno schermo amoled, due mancanze che insieme faccio fatica a digerire. qualcuno usa una app che fa lampeggiare il flash frontale invece del led notifica, ma pare una soluzione un po' drastica credo (di notte illuminerebbe a giorno la stanza o il luogo in cui ci si trova)

ehm guarda che credo che su tutti i "moto" manchi il led...
forse su quelli di fascia bassa è ancora presente...

per amoled, invece, si alcuni lo hanno e altri no

RandoM X
08-05-2018, 08:17
Che gran telefono ancora oggi... peccato che lo vendano praticamente senza batteria...questo va preso con la mod icipio(almeno), sennò era perfetto . Pero alcuni ne parlano bene dell'autonomia nonostante la misera batteria,visto l'hardware

si anche io ho letto bene per l'autonomia rispetto alla batteria ma penso che una mod batteria sia quasi irrinunciabile anche per una questione di ergonomia (temo sia troppo sottile senza)

RandoM X
08-05-2018, 08:18
manca un giorno, super...
dammi le ultime indiscrezioni!!!

ammetto di essere proprio in attesa della presentazione! :D
e temo la delusione... :doh: :doh: :doh:

superlex
08-05-2018, 15:10
Esattamente, senza è troppo poco, con è troppo.

manca un giorno, super...
dammi le ultime indiscrezioni!!!

ammetto di essere proprio in attesa della presentazione! :D
e temo la delusione... :doh: :doh: :doh:
Oggi li hanno presentati in Spagna, domani negli altri Paesi :D
Ma sappiamo già tutto, a parte il prezzo perché da noi potrebbero essere più cari :p
https://www.bq.com/es/aquaris-x2
https://www.bq.com/es/aquaris-x2-pro

RandoM X
08-05-2018, 15:27
Esattamente, senza è troppo poco, con è troppo.

Oggi li hanno presentati in Spagna, domani negli altri Paesi :D
Ma sappiamo già tutto, a parte il prezzo perché da noi potrebbero essere più cari :p
https://www.bq.com/es/aquaris-x2
https://www.bq.com/es/aquaris-x2-pro

stavo giusto leggendo qui:
https://www.tuttoandroid.net/bq/bq-aquaris-x2-e-x2-pro-ufficiali-disponibilita-prezzi-571536/

quando mi è arrivata la tua notifica!!!

ora rileggo con calma ma, in prima battuta, direi che ci siamo con x2 pro 4/64
o sbaglio?

memory_man
08-05-2018, 15:28
Ma tra i due cambia praticamente solo il soc?

superlex
08-05-2018, 15:36
stavo giusto leggendo qui:
https://www.tuttoandroid.net/bq/bq-aquaris-x2-e-x2-pro-ufficiali-disponibilita-prezzi-571536/

quando mi è arrivata la tua notifica!!!

ora rileggo con calma ma, in prima battuta, direi che ci siamo con x2 pro 4/64
o sbaglio?
Aspetto le recensioni, vediamo quanta differenza c'è davvero tra il 636 e il 660.

@memory_man
SoC e retro, mentre le fotocamere dovrebbero essere uguali stavolta.

RandoM X
08-05-2018, 15:45
Aspetto le recensioni, vediamo quanta differenza c'è davvero tra il 636 e il 660.

@memory_man
SoC e retro, mentre le fotocamere dovrebbero essere uguali stavolta.

elevamos Aquaris X2 Pro a la enésima potencia. Su procesador Qualcomm® Snapdragon™ 660 de ocho núcleos cuenta con la exclusiva tecnología Kryo™, que mejora su rendimiento en más de un 67%*. Además, es hasta un 30% más eficiente en su consumo energético.

*Comparación entre Aquaris X2 Pro y Aquaris X Pro basándose en el benchmark Antutu.

antutu non è tutto però qualche indicazione la dà...
sarebbe interessante vederli affiancati per vedere davvero le differenze nella realtà...
il design non mi sembra male, le dimensioni e pesi neanche visti i tempi che corrono...
certo, scrivo tutto questo a caldo...
attendiamo le recensioni!

ps: peccato la versione 6/128 sia così cara ma la 4/64 se la gioca con nokia
vediamo in italia a quanto vengono ma, alla peggio, potrei approfittarne per comprarlo in spagna (mi capita di andarci di tanto in tanto per lavoro)

superlex
08-05-2018, 15:50
elevamos Aquaris X2 Pro a la enésima potencia. Su procesador Qualcomm® Snapdragon™ 660 de ocho núcleos cuenta con la exclusiva tecnología Kryo™, que mejora su rendimiento en más de un 67%*. Además, es hasta un 30% más eficiente en su consumo energético.

*Comparación entre Aquaris X2 Pro y Aquaris X Pro basándose en el benchmark Antutu.

antutu non è tutto però qualche indicazione la dà...
sarebbe interessante vederli affiancati per vedere davvero le differenze nella realtà...
il design non mi sembra male, le dimensioni e pesi neanche visti i tempi che corrono...
certo, scrivo tutto questo a caldo...
attendiamo le recensioni!

ps: peccato la versione 6/128 sia così cara ma la 4/64 se la gioca con nokia
vediamo in italia a quanto vengono ma, alla peggio, potrei approfittarne per comprarlo in spagna (mi capita di andarci di tanto in tanto per lavoro)
Tanto prima di Giugno non se ne parla :p
Nel caso c'è anche amazn es, vediamo un po' :)
Intanto ecco un video:
https://www.youtube.com/watch?v=5d4hCU-AfU4

RandoM X
08-05-2018, 15:56
Tanto prima di Giugno non se ne parla :p
Nel caso c'è anche amazn es, vediamo un po' :)
Intanto ecco un video:
https://www.youtube.com/watch?v=5d4hCU-AfU4

amazon spagna per me sarebbe una conferma...
il mio moto x arriva da lì!

intanto super, sparami le possibili criticità (aldilà del prezzo, perchè io nell'entusiasmo non ne vedo (mi piace anche il design)

superlex
08-05-2018, 16:05
amazon spagna per me sarebbe una conferma...
il mio moto x arriva da lì!

intanto super, sparami le possibili criticità (aldilà del prezzo, perchè io nell'entusiasmo non ne vedo (mi piace anche il design)
Uhm.. plastica nel retro per l'X2 (avrei preferito alluminio), brutta cornice nera nel modello bianco, per il resto i sensori mi pare ci siano tutti, led di notifica compreso ( :D ), addirittura la Radio FM, forse la certificazione sarebbe potuta essere più alta ma già ip52 per un medio gamma può andare.. il resto si vedrà (foto, qualità display, fluidità, etc..).

RandoM X
08-05-2018, 16:17
Uhm.. plastica nel retro per l'X2 (avrei preferito alluminio), brutta cornice nera nel modello bianco, per il resto i sensori mi pare ci siano tutti, led di notifica compreso ( :D ), addirittura la Radio FM, forse la certificazione sarebbe potuta essere più alta ma già ip52 per un medio gamma può andare.. il resto si vedrà (foto, qualità display, fluidità, etc..).

io lo prendo, se lo prendo perchè non si sa mai, nero in versione pro!
insomma, avrei tutto e di più!

ovviamente aspettiamo le recensioni ed eventuali nuovi uscite/prodotti

la commercializzazione a giugno è un errore secondo me perchè avrebbero dovuto battere il ferro finchè era caldo.
inoltre i concorrenti avranno un mesetto per svalutarsi...
ma immagino non potessero fare diversamente...

comunque 380 al lancio è più basso del nokia!
davvero notevole, devo ammetterlo! :D

El Alquimista
08-05-2018, 16:33

EVVAI :) :D

finalmente 'sto beneamato 660 :sofico:

RandoM X
08-05-2018, 16:37
EVVAI :) :D

finalmente 'sto beneamato 660 :sofico:

chi la dura, la vince!!!

e c'è pure il jack! :D :D :D

vedrai che poi accadrà qualcosa ed io passerò nuovamente ad altro!!!

superlex
08-05-2018, 16:40
insomma, avrei tutto e di più!

ovviamente aspettiamo le recensioni ed eventuali nuovi uscite/prodotti

la commercializzazione a giugno è un errore secondo me perchè avrebbero dovuto battere il ferro finchè era caldo.
inoltre i concorrenti avranno un mesetto per svalutarsi...
ma immagino non potessero fare diversamente...

comunque 380 al lancio è più basso del nokia!
davvero notevole, devo ammetterlo! :D
Io non so, dipende da 636 vs 660 e se ci sarà qualche sconto :D Sarei più orientato per l'X2 4/64 comunque.

Eh, anche secondo me è molto fino a giugno, ma anche da febbraio a maggio è passato molto tempo.. probabilmente essendo un'azienda piccola procedono più lentamente.

PS:
Senza jack avrebbe perso 10 punti in un colpo solo :D

superlex
08-05-2018, 16:54
https://www.youtube.com/watch?v=FD8hcH64HcY
Nero è molto più bello, non c'è storia.

RandoM X
08-05-2018, 16:54
Io non so, dipende da 636 vs 660 e se ci sarà qualche sconto :D Sarei più orientato per l'X2 4/64 comunque.

Eh, anche secondo me è molto fino a giugno, ma anche da febbraio a maggio è passato molto tempo.. probabilmente essendo un'azienda piccola procedono più lentamente.

PS:
Senza jack avrebbe perso 10 punti in un colpo solo :D

super, non faccio i conti in tasca a nessuno, ma tra quello da te scelto e quello da me scelto, ci passano "solo" 50 euro...
e non è solo questione soc ma anche materiali e forse altro (vedremo nelle recensioni)
se il divario resta questo anche per lo street price, secondo me, non ha senso predere la versione da te scelta...
la penserei diversamente se tu scegliessi la versione base perchè a quel punto gli euri sarebbero 80

quello che non capisco è il divario con la versione supertop perchè a quel prezzo trovi ormai i top di quest'anno...
mah!

probabilmente dipenderà anche questo dal fatto che siano piccoli...

RandoM X
08-05-2018, 16:57
https://www.youtube.com/watch?v=FD8hcH64HcY
Nero è molto più bello, non c'è storia.

vero, assolutamente si!
però la mia è una preferenza generale per il nero rispetto al bianco...

superlex
08-05-2018, 17:10
vero, assolutamente si!
però la mia è una preferenza generale per il nero rispetto al bianco...
Anche io in generale, ma a volte mi piace anche il bianco, per es. nell'iPhone.
In questo caso non c'è dubbio invece :p

super, non faccio i conti in tasca a nessuno, ma tra quello da te scelto e quello da me scelto, ci passano "solo" 50 euro...
e non è solo questione soc ma anche materiali e forse altro (vedremo nelle recensioni)
se il divario resta questo anche per lo street price, secondo me, non ha senso predere la versione da te scelta...
la penserei diversamente se tu scegliessi la versione base perchè a quel punto gli euri sarebbero 80

quello che non capisco è il divario con la versione supertop perchè a quel prezzo trovi ormai i top di quest'anno...
mah!

probabilmente dipenderà anche questo dal fatto che siano piccoli...
Il base mi sembra troppo base, con il sistema e le app che occupano sempre più spazio almeno una SD ce la dovrei mettere e a quel punto tanto vale andare di 64GB, che è anche molto più comodo e semplice da gestire (essendo uno spazio unico e unito); in più aumenta anche la RAM, magari adesso 3GB bastano e avanzano, ma tra 1 anno o 2 4GB possono essere meglio, quindi 30€ valgono la candela. Il modello Pro viene altri 50€ per un totale di 80€ in più :D Come detto lo considero, ma solo se il 660 si mostra davvero meglio del 636, mentre del vetro al posto della plastica non mi fido proprio, potrebbe essere molto più rischioso; diverso sarebbe se fosse alluminio.

RandoM X
08-05-2018, 17:20
Anche io in generale, ma a volte mi piace anche il bianco, per es. nell'iPhone.
In questo caso non c'è dubbio invece :p

Il base mi sembra troppo base, con il sistema e le app che occupano sempre più spazio almeno una SD ce la dovrei mettere e a quel punto tanto vale andare di 64GB, che è anche molto più comodo e semplice da gestire (essendo uno spazio unico e unito); in più aumenta anche la RAM, magari adesso 3GB bastano e avanzano, ma tra 1 anno o 2 4GB possono essere meglio, quindi 30€ valgono la candela. Il modello Pro viene altri 50€ per un totale di 80€ in più :D Come detto lo considero, ma solo se il 660 si mostra davvero meglio del 636, mentre del vetro al posto della plastica non mi fido proprio, potrebbe essere molto più rischioso; diverso sarebbe se fosse alluminio.

interessante come fai i conti...
io non li faccio così! :D

però hai anche metallo al posto del policarbonato
poi mi dirai che è meglio per una serie di ragioni e io ti darei pure ragione ma anche il tatto, sono solo l'occhio, vuole la sua parte e oggettivamente difficilmente potrò credere che in questo caso sia meglio il policarbonato
e ricorda che loro l'anno scorso davano, pagando ovviamente, una bella assicurazione.
ok sono altri soldi ma io l'anno scorso se lo avessi preso, l'avrei sottoscritta

comunque concordo con te almeno sulla ram...
io ormai sono per i 4/6 in chiave prospettica.
sotto i 4, oggi come oggi, li scarto a prescindere!

superlex
08-05-2018, 17:27
interessante come fai i conti...
io non li faccio così! :D

però hai anche metallo al posto del policarbonato
poi mi dirai che è meglio per una serie di ragioni e io ti darei pure ragione ma anche il tatto, sono solo l'occhio, vuole la sua parte e oggettivamente difficilmente potrò credere che in questo caso sia meglio il policarbonato
e ricorda che loro l'anno scorso davano, pagando ovviamente, una bella assicurazione.
ok sono altri soldi ma io l'anno scorso se lo avessi preso, l'avrei sottoscritta
Perché dici metallo al posto del poli? Da quel che ho capito cambia solo il retro, i lati sono sempre in alluminio per entrambi. Il vetro è più fragile e comunque lo uso con la cover, per cui l'occhio non se ne accorge :p

comunque concordo con te almeno sulla ram...
io ormai sono per i 4/6 in chiave prospettica.
sotto i 4, oggi come oggi, li scarto a prescindere!
6GB mi sanno troppo di marketing, Android deve essere ottimizzato per sfruttarli altrimenti sono inutili. 4GB mi sembrano il taglio giusto (per ora).

RandoM X
08-05-2018, 17:30

Perché dici metallo al posto del poli? Da quel che ho capito cambia solo il retro, i lati sono sempre in alluminio per entrambi. Il vetro è più fragile e comunque lo uso con la cover, per cui l'occhio non se ne accorge :p

6GB mi sanno troppo di marketing, Android deve essere ottimizzato per sfruttarli altrimenti sono inutili. 4GB mi sembrano il taglio giusto (per ora).

cit testuale:
BQ Aquaris X2 e X2 Pro condividono il design e buona parte delle specifiche tecniche, con alcune importanti differenze. Innanzitutto, per quanto riguarda i materiali costruttivi, il retro di Aquaris X2 è in policarbonato, mentre quello del modello Pro è in metallo

no, niente cover!
vadi di assicurazione! :D :D
i 6 sono tanti oggi ma domani?
markentig si ma fino ad un certo punto visto come sono scritte con i piedi certe app!!!

Cla88s
08-05-2018, 17:38
Sulla carta mi sembrano ottimi
Non mi piacciono alcune scelte del design tipo quella fotocamera messa così e sporgente,la odio è un pugno nell'occhio.imho....ma ormai si copiano tutti. Anche il logo frontale,potevano metterci un piccolo lettore biometrico lì,tipo i nuovi G.
Poi il prezzo come al solito non calerà mai.....
In ogni caso credo andrà benissimo anche modello base in policarbonato,tanto credo cambi solo il materiale del retro e il soc,siamo lì...sui 250€ sarebbe ottimo
Ma io voglio aspettere i nuovi moto serie Z.... :D

RandoM X
08-05-2018, 17:47
Non mi piacciono alcune scelte del design tipo quella fotocamera messa così e sporgente,la odio è un pugno nell'occhio.imho....ma ormai si copiano tutti. Anche il logo frontale,potevano metterci un piccolo lettore biometrico lì,tipo i nuovi G.
In ogni caso credo andrà benissimo anche modello base in policarbonato,tanto credo cambi solo il materiale del retro e il soc,siamo lì...sui 250€ sarebbe ottimo

Ma gli z saranno comunque più grandi di questi, purtroppo!!!
Un problema insormontabile per me!

superlex
08-05-2018, 17:52
cit testuale:
BQ Aquaris X2 e X2 Pro condividono il design e buona parte delle specifiche tecniche, con alcune importanti differenze. Innanzitutto, per quanto riguarda i materiali costruttivi, il retro di Aquaris X2 è in policarbonato, mentre quello del modello Pro è in metallo
Fosse in metallo non avrei dubbi, ma è vetro, il blog da cui citi si è sbagliato.
https://www.bq.com/es/gama-aquaris-x2
Aluminio anodizado / Policarbonato de alta calidad
Aluminio anodizado / Cristal 3D

no, niente cover!
vadi di assicurazione! :D :D
i 6 sono tanti oggi ma domani?
markentig si ma fino ad un certo punto visto come sono scritte con i piedi certe app!!!
Per le app scritte con i piedi.. sono le stesse che prosciugano la batteria, preferisco evitarle direttamente :p I processi per ora Android più di un certo tanto li killa comunque, quando 6GB arriveranno sui Pixel allora Google lo ottimizzerà. Conta anche che qui gira Android stock, 6GB li vedo più utili su Samsung e Huawei, che usano personalizzazioni molto pesanti.

Dici bene, sulla carta.. Aspettiamo le recensioni prima :)
Per me vanno bene loro, escludendo possibili delusioni :p

Cla88s
08-05-2018, 17:54
Mh...dipende sempre da peso e spessore.
Inoltre non sono convinto che cambi molto da un 151mm a un 153-155mm di altezza....anzi secondo me cambia nulla. Ripeto il fattore spessore-peso,piu la costruzione, fa piu differenza piuttosto che quei pochi mm in piu di altezza. Ma vedremo...
Io cmq voglio provarlo un bq....appena lo trovo a 250€,il modello base,penso che lo compro

EDIT
Si probabilmente i Z3 saranno 5,9/6 pollici...vero, non ci avevo pensato, questi sono 5,7....quindi magari saranno piu vicini ai 158/160mm, e già iniziano ad eseere troppi. ma mi aspetto anche misure slim e peso ridottissimo, a sfavore di una batteria piu grande, tanto con l'ottimizzazione motorola l'autonomia è sempre il top in rapporto ai mAh della batteria.
Vedremo dai...magari motorola ci stupisce ;D

RandoM X
08-05-2018, 18:06
Fosse in metallo non avrei dubbi, ma è vetro, il blog da cui citi si è sbagliato.
https://www.bq.com/es/gama-aquaris-x2
Aluminio anodizado / Policarbonato de alta calidad
Aluminio anodizado / Cristal 3D

Per le app scritte con i piedi.. sono le stesse che prosciugano la batteria, preferisco evitarle direttamente :p I processi per ora Android più di un certo tanto li killa comunque, quando 6GB arriveranno sui Pixel allora Google lo ottimizzerà. Conta anche che qui gira Android stock, 6GB li vedo più utili su Samsung e Huawei, che usano personalizzazioni molto pesanti.

Dici bene, sulla carta.. Aspettiamo le recensioni prima :)
Per me vanno bene loro, escludendo possibili delusioni :p

Dopo leggo bene anche io dalla fonte ma si se è vetro capisco la preoccupazione!
Una cosa su cui riflettere!!!

Diciamo che i 6 GB sarebbero come il classico grasso che cola...
Per 50 euro massimo da 4 a 6 potrei pensarci, così no!!!
Per il resto concordo con te ma anche i pixel sono usciti con 4 GB e bq non è google!

Si, anche per me sulla carta sono ok.
Attendiamo recensioni e street price!

Mh...dipende sempre da peso e spessore.
Inoltre non sono convinto che cambi molto da un 151mm a un 153-155mm di altezza....anzi secondo me cambia nulla. Ripeto il fattore spessore-peso,piu la costruzione, fa piu differenza piuttosto che quei pochi mm in piu di altezza. Ma vedremo...
Io cmq voglio provarlo un bq....appena lo trovo a 250€,il modello base,penso che lo compro

Li proverò, diciamo, da mediamondo e ti saprò dire!
Conta anche molto il bilanciamento!

Cla88s
08-05-2018, 18:08
Si si ho appena editato il post precedete....z3 siamo sui 5,9" immagino

superlex
08-05-2018, 18:37
Dopo leggo bene anche io dalla fonte ma si se è vetro capisco la preoccupazione!
Una cosa su cui riflettere!!!
L'ho capita dopo un po' :asd:

Diciamo che i 6 GB sarebbero come il classico grasso che cola...
Per 50 euro massimo da 4 a 6 potrei pensarci, così no!!!
Per il resto concordo con te ma anche i pixel sono usciti con 4 GB e bq non è google!

Si, anche per me sulla carta sono ok.
Attendiamo recensioni e street price!
Ma probabilmente ci sarà qualche altra caratteristica, una diversa finitura, non so.. è eccessiva la differenza. A meno che non cambi anche la tecnologia, passando per esempio da emmc a ufs2

EDIT
Guardando i benchmark, il 660 fa il 20% in più rispetto al 636, sia in single core che in multi-core. Sempre molto meglio del 630, però.

Cla88s
08-05-2018, 20:12
Se passano da emmc a ufs, la spesa in piu la vale si....
Cmq ragazzi il 660 è un gran soc davvero, sul gruppo telegram mi note 3 ne parlano benissimo,fluidità e autonomia è mostruoso. Su nokia 7+ temo non sia sfruttato al massimo delle sue potenzialità,per ora

Su x4 mi sarei accontentato di un onestissimo 636 ;(
Neanche suk g6+ l'hanno messo. Delusione

superlex
08-05-2018, 21:24
Cmq ragazzi il 660 è un gran soc davvero, sul gruppo telegram mi note 3 ne parlano benissimo,fluidità e autonomia è mostruoso. Su nokia 7+ temo non sia sfruttato al massimo delle sue potenzialità,per ora

Non lo so eh, ipotizzavo, 120€ per passare da 64GB a 128GB mi paiono troppi.
Sul g6+ era quasi impossibile lo mettessero ..

RandoM X
09-05-2018, 08:14
L'ho capita dopo un po' :asd:

Ma probabilmente ci sarà qualche altra caratteristica, una diversa finitura, non so.. è eccessiva la differenza. A meno che non cambi anche la tecnologia, passando per esempio da emmc a ufs2

EDIT
Guardando i benchmark, il 660 fa il 20% in più rispetto al 636, sia in single core che in multi-core. Sempre molto meglio del 630, però.

il 636 è un 660 downclokkato, per questo la differenza non è molta.
però, se ben ricordo, ci sono anche alcune differenze di contorno, meglio in 660, che male non fanno

sul sito, non mi pare di aver letto di nessuna differenza tra le due versioni ma anche io penso possa trattatarsi di materiali diversi...

Speriamo, invece, che non si tratti del tipo di memorie...

è una vita che lo scrivo!!! :D
io avevo letto che dovevano metterlo su z3 play ma poi non lo hanno messo neanche lì!
no dai su g6+ non potevano proprio metterlo...
a maggior ragione, visto anche quello che pare abbiano messo su z3 play

però neanche io capisco per non lo stiano utilizzando ora in motorola...

con il listino della versione 6/128 ormai prendi i supertop!!!
anche oneplus dovrebbe costare più o meno così...

per giustificare il prezzo dovrebberlo averlo tempestato di diamanti!
eheheheh

RandoM X
09-05-2018, 08:20
mancro a dirlo!!!
https://android.hdblog.it/2018/05/09/qualcomm-android-p-oem-snapdragon-845-660-636/

Cla88s
09-05-2018, 08:23

è una vita che lo scrivo!!! :D
io avevo letto che dovevano metterlo su z3 play ma poi non lo hanno messo neanche lì!
no dai su g6+ non potevano proprio metterlo...
a maggior ragione, visto anche quello che pare abbiano messo su z3 plav

però neanche io capisco per non lo stiano utilizzando ora in motorola...

Io intendevo il 636...e sul g6+ era da mettere secondo me. 630 c'è già x4 e un g6+ a 269€ non ha molto senso con x4 a 200€..il 660 su un serie z senza dubbio

RandoM X
09-05-2018, 08:33
Io intendevo il 636...e sul g6+ era da mettere secondo me. 630 c'è già x4 e un g6+ a 269€ non ha molto senso con x4 a 200€..il 660 su un serie z senza dubbio

ah si, così quoto tutto!!!
non avevo capito!!! :doh: :doh: :doh:

Cla88s
09-05-2018, 08:46
No no....mi rendo conto che a volte sono proprio io a non impegnarmi molto a scrivere come si deve😅
Sorry!!

superlex
09-05-2018, 17:13
il 636 è un 660 downclokkato, per questo la differenza non è molta.
però, se ben ricordo, ci sono anche alcune differenze di contorno, meglio in 660, che male non fanno
https://www.qualcomm.com/products/sdm636
https://www.qualcomm.com/products/sdm660
Poca roba comunque, cambia la GPU, l'Hardware Token (che in questo caso non so se sia sfruttato), la risoluzione massima (ma tanto sono entrambi FullHD+), come modem, video e fotocamera non mi sembra di vedere differenze.

sul sito, non mi pare di aver letto di nessuna differenza tra le due versioni ma anche io penso possa trattatarsi di materiali diversi...

Speriamo, invece, che non si tratti del tipo di memorie...

con il listino della versione 6/128 ormai prendi i supertop!!!
anche oneplus dovrebbe costare più o meno così...

per giustificare il prezzo dovrebberlo averlo tempestato di diamanti!
eheheheh
Hai visto i prezzi italiani?
https://www.bq.com/it/aquaris-x2
https://www.bq.com/it/aquaris-x2-pro
Praticamente la vera differenza la fa il modello base, che non conviene.

Sì, ma avendo l'X4 il 630 era difficile mettessero il 636 sul g6+..

El Alquimista
09-05-2018, 17:59

io inseguivo il 660 anche per il bluetooth APTX di default qualcomm
:stordita:

RandoM X
09-05-2018, 18:01
https://www.qualcomm.com/products/sdm636
https://www.qualcomm.com/products/sdm660
Poca roba comunque, cambia la GPU, l'Hardware Token (che in questo caso non so se sia sfruttato), la risoluzione massima (ma tanto sono entrambi FullHD+), come modem, video e fotocamera non mi sembra di vedere differenze.

Hai visto i prezzi italiani?
https://www.bq.com/it/aquaris-x2
https://www.bq.com/it/aquaris-x2-pro
Praticamente la vera differenza la fa il modello base, che non conviene.

Sì, ma avendo l'X4 il 630 era difficile mettessero il 636 sul g6+..

Ballano 10 euro tra Spagna e Italia!
Anche qui mi aspettavo peggio!
Per ora, x2 pro resta il primo della mia lista!
E se facessero una bella promo, sarà 6/128 ma non ci conto!
Però, se potrò, attenderò l'uscita di tutte le versioni prima di muovermi!!!
Ed ovviamente dopo adeguate recensioni!

Ok 636 pensavo il contorno fosse peggio!!!
Solo la GPU però potrebbe fare la differenza, soprattutto nei giochi!
Un bel video comparativa sarebbe illuminante e secondo me lo faranno...
Certo 3 settimane di attesa non sono poche ma ci stanno!
Però saranno lunghe!
Vorrei già vedere le recensioni!!!

RandoM X
09-05-2018, 18:02

Bravo el!
Questo si potrebbe essere importante!!

superlex
09-05-2018, 18:03

The Aquaris X2 and X2 Pro incorporate a Stereo audio system, powered by the Qualcomm Aqstic chip and compatible with aptX Bluetooth
Dovrebbero supportarlo entrambi.

Ballano 10 euro tra Spagna e Italia!
Anche qui mi aspettavo peggio!
Per ora, x2 pro resta il primo della mia lista!
E se facessero una bella promo, sarà 6/128 ma non ci conto!
Però, se potrò, attenderò l'uscita di tutte le versioni prima di muovermi!!!
Ed ovviamente dopo adeguate recensioni!

Ok 636 pensavo il contorno fosse peggio!!!
Solo la GPU però potrebbe fare la differenza, soprattutto nei giochi!
Un bel video comparativa sarebbe illuminante e secondo me lo faranno...
Certo 3 settimane di attesa non sono poche ma ci stanno!
Però saranno lunghe!
Vorrei già vedere le recensioni!!!
Vero, sono 10€ per tutti i modelli, ricordavo erroneamente 279€ per il modello base spagnolo :p
La GPU è migliore ma bisogna vedere anche lì all'attacco pratico quant'è la differenza, non credo che con una non si possa giocare e con l'altra l'esperienza sia fantastica, piuttosto penso che saremo lì lì. Ma tanto io giochi non ne uso, per cui non a me non cambia nulla :D A me serve uno smartphone bello reattivo (quindi software ben ottimizzato), una volta che è così basta e avanza.

El Alquimista
09-05-2018, 18:18
The Aquaris X2 and X2 Pro incorporate a Stereo audio system, powered by the Qualcomm Aqstic chip and compatible with aptX Bluetooth
Dovrebbero supportarlo entrambi.

sono contento per voi :p

eQQuanti telefoni mi vuoi far prendere ?? :D
io sto apposto :ciapet:
per ora molto soddisfatto, leggermente dispiaciuto senza 660 e senza aptx QC

:fagiano:

superlex
09-05-2018, 18:33
sono contento per voi :p
Non vedo perché, visto che la strada è ancora lunga e tortuosa :asd:

eQQuanti telefoni mi vuoi far prendere ?? :D
io sto apposto :ciapet:
per ora molto soddisfatto, leggermente dispiaciuto senza 660 e senza aptx QC

:fagiano:
Meglio così :)

Quello che non convince a me è
- bootloader sbloccabile mezzo incerto
- assenza led di notifica
- software da ottimizzare meglio (probabilmente succederà coi prossimi aggiornamenti)

Quello che mi convince invece
- ottima solidità
- android one (con la sicurezza degli aggiornamenti Nokia, già dimostrata)
- prezzo + rapporto qualità/prezzo

El Alquimista
09-05-2018, 18:53
Quello che non convince a me è
- bootloader sbloccabile mezzo incerto
- assenza led di notifica (+ ambient display osceno, rispetto al motorola)
- software da ottimizzare meglio (probabilmente succederà coi prossimi aggiornamenti)
-> mah, non ho notato nulla ...
unico Bug, ho attaccato al volo al pc tramite usb, per provare un cavo e scaricare 2 foto,
nella gestione batteria lo ha valutato come "carica completa" :(

Quello che mi convince invece
- ottima solidità
- android one (con la sicurezza degli aggiornamenti Nokia, già dimostrata)
- prezzo + rapporto qualità/prezzo

leggi il blu
quoto il resto

.

compromessi .. sempre compromessi
.

superlex
09-05-2018, 19:13
leggi il blu
quoto il resto

.

compromessi .. sempre compromessi
.
Il primo spero lo migliorino, il secondo è un bug e se lo rileveranno lo risolveranno.

Per i compromessi hai perfettamente ragione, ma anche nella fascia alta, neanche il Galaxy S9 e il Pixel 2 XL sono perfetti, per cui è un po' il gioco della coperta: tiri da una parte, rimani scoperto dall'altra.

RobbyBtheOriginal
09-05-2018, 20:01
Ma nel loro sito leggo LED personalizzabile, non è quello di notifica scusate? :confused:
Niente stabilizzazione ottica a quel prezzo...
Solita doppia cam per sto bookeh del cavolo, avrei preferito di gran lunga la grandangolare...
Dovesse calare da quel prezzo allora ci può stare per tutto il resto molto buono rispetto alla concorrenza

By Tapaparla®©

superlex
09-05-2018, 20:04
Per il led sì, RGB quindi personalizzabile.
Niente stabilizzazione ottica non so, se non c'è però lo capisco, visto il resto che invece c'è, sotto i 400€. Il modello da 500€.. no, troppo fuori prezzo.

Cla88s
09-05-2018, 21:13
Arrivato nuovo update per le patch, direi bene per ora..
108mb

https://s7.postimg.cc/btvvxxe7v/Screenshot_20180509-221157.png

RandoM X
10-05-2018, 18:04
Super sai mica dirmi il tipo di memorie che montano i nuovi bq?
Qualcuno avanza ipotesi che potrebbero essere loro il collo di bottiglia si 7+!
Grato come sempre!

superlex
10-05-2018, 18:18
Super sai mica dirmi il tipo di memorie che montano i nuovi bq?
Qualcuno avanza ipotesi che potrebbero essere loro il collo di bottiglia si 7+!
Grato come sempre!
eMMC, mi dispiace
https://www.htcmania.com/showpost.php?p=28753194&postcount=9
Ad ogni modo conta molto l'ottimizzazione del file system, il mio M2Note l'ho formattato usando f2fs ed è abbastanza più "veloce" rispetto alla configurazione di default.

PS:
Comunque parrebbe che solo gli snap della serie 8xx supportino ufs.

RandoM X
10-05-2018, 18:57
eMMC, mi dispiace
https://www.htcmania.com/showpost.php?p=28753194&postcount=9
Ad ogni modo conta molto l'ottimizzazione del file system, il mio M2Note l'ho formattato usando f2fs ed è abbastanza più "veloce" rispetto alla configurazione di default.

PS:
Comunque parrebbe che solo gli snap della serie 8xx supportino ufs.

era una possibilità…
torniamo alla prima ipotesi che sul nokia non abbiano lavorato bene dal punto di vista software!

superlex
10-05-2018, 19:04
era una possibilità…
torniamo alla prima ipotesi che sul nokia non abbiano lavorato bene dal punto di vista software!
Vedremo le recensioni, sono molto curioso!

RandoM X
10-05-2018, 19:20
Vedremo le recensioni, sono molto curioso!

anche io e temo la delusione…

ci spero troppo che sia la volta buona!!! :D :D :D

Cla88s
10-05-2018, 20:40
Ho vinto un asta sulla baia per un moto z dual imballato da venditore con coccarda...141€..

Lo tengo?
Lo avrei preferito in col. nero ;( ma vabbè al limite lo tengo un po e poi lo regalo a mia madre o la mia compagna

https://s7.postimg.cc/8kmz7ssrb/Screenshot_20180510-212526_1.jpg (https://postimg.cc/image/8kmz7ssrb/)

RandoM X
10-05-2018, 20:43
Ho vinto un asta sulla baia per un moto z dual imballato da venditore con coccarda...141€..

Lo tengo?
Lo avrei preferito in col. nero ;( ma vabbè al limite lo tengo un po e poi lo regalo a mia madre o la mia compagna

https://s7.postimg.cc/8kmz7ssrb/Screenshot_20180510-212526_1.jpg (https://postimg.cc/image/8kmz7ssrb/)

Tienilo si!!!
Secondo me rischi di dar via X4!!!

Cla88s
10-05-2018, 20:46
Ma sai mi ha sempre intrigato...a quel prezzo ci stava provarlo. Eh si poi vedo
Su amazon .de (oppure .es non ricordo) ho visto la mod incipio sui 45€...

RandoM X
11-05-2018, 07:28
Ma sai mi ha sempre intrigato...a quel prezzo ci stava provarlo. Eh si poi vedo
Su amazon .de (oppure .es non ricordo) ho visto la mod incipio sui 45€...

Tralasciando prezzo e dimensioni, il mio preferito era lo z force!!!

Ed intanto!!!
https://android.hdblog.it/2018/04/26/moto-z3-play-render-display-18-9-doppia-fotocamera/

RandoM X
11-05-2018, 11:31
carissimi meglio se informatici, in un clamoroso ot, vi chiedo di aiutarmi qui:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2852954

grazie mille a tutti in anticipo! :D

RandoM X
11-05-2018, 13:53
https://android.hdblog.it/2018/05/11/lenovo-z5-smartphone-tutto-schermo-disegno/

costerà un botto però sembra molto interessante!!! :D :D :D

fra55
11-05-2018, 13:57
Devo dire che il Moto X 4 mi ha sorpreso in positivo.
Ormai ce l'ho da qualche mese e la batteria dura almeno 3 giorni con un uso moderato. Gli aggiornamenti sw sono costanti e tempestivi (aspetto per me importantissimo) e la fluidità ottima.

RandoM X
11-05-2018, 16:59
Ormai ce l'ho da qualche mese e la batteria dura almeno 3 giorni con un uso moderato. Gli aggiornamenti sw sono costanti e tempestivi (aspetto per me importantissimo) e la fluidità ottima.

Grazie per il tuo contributo fra!

Cla88s
12-05-2018, 11:16

Ah bene quindi qualcun'altro qui nel forum l'ha preso sto X4..:)
Si,batteria e fluidità ampiamente sopra le aspettative😉
ma come con praticamente tutti i motorola ho notato .

Posso chiederti se hai provato l'OTG?
Io ho sto cercando di far leggere una usb (con connettore micro usb+adattatore type-c), ma nulla da fare ;(
Non vorrei che....

Cla88s
15-05-2018, 09:09
Tienilo si!!!
Secondo me rischi di dar via X4!!!

Arrivato ieri moto Z, bellissimo tutto ma....fallato! Bluetooth non funzionante. Non credo sia un difetto software, bensì hardware. Ma ho aggiornato ad Oreo dopo 2 ore di update non comulativi,uno dietro l'altro...
Lo rispediro' indietro ;(

RandoM X
15-05-2018, 11:52
Arrivato ieri moto Z, bellissimo tutto ma....fallato! Bluetooth non funzionante. Non credo sia un difetto software, bensì hardware. Ma ho aggiornato ad Oreo dopo 2 ore di update non comulativi,uno dietro l'altro...
Lo rispediro' indietro ;(

che sfiga! :cry:

intanto, viene rilanciata la notizia dello z5 con una bella foto anche se parziale...
mi aspetto che costi un botto anche perchè sarà sicuro un super top di gamma!
detto questo, dovrò escluderlo appunto per via del prezzo ma sono curioso di vedere la presentazione ufficiale!

intanto di bq non trovo altre novità e sto vivendo una vicenda curiosi con hdblog (sembra una cosa da gomblotto!!!)

superlex
15-05-2018, 15:09
@Cla88s
Mi dispiace Cla88s, in effetti era troppo bello per essere vero. L'importante è che ti restituiscano tutto.

@RandoM X
Dimmi, che vicenda curiosa? :D
Novità no, però famosi youtubers lo hanno già, quindi le recensioni appena uscirà arriveranno in fretta.

Intanto, che ne pensi dell'Honor 10?

RandoM X
15-05-2018, 15:42
@Cla88s
Mi dispiace Cla88s, in effetti era troppo bello per essere vero. L'importante è che ti restituiscano tutto.

@RandoM X
Dimmi, che vicenda curiosa? :D
Novità no, però famosi youtubers lo hanno già, quindi le recensioni appena uscirà arriveranno in fretta.

Intanto, che ne pensi dell'Honor 10?

la storia te la racconto dopo volentieri che ora sono un filo preso.

sempre al volo, honor 10 secondo me ottimo ma:

- la loro interfaccia mi dà l'orticaria solo a sentirla nominare (ho avuto un approccio di prima mano perchè regalai honor 8 a mia moglie durante il famoso black friday e lo utilizzai un pò, oltre a fare tutti i settaggi)
- dopo un mese, sempre a mia moglie, lo rubarono!
certo, di questo non posso incolpare honor, però un pò di antipatia verso questa marca mi è venuta!

comunque, non fosse per il primo punto, potrei almeno mettermi a valutarlo ma allo stato attuale delle cose non lo inserisco neanche in lista così come tutti gli huawei ovviamente
è un mondo difficile!!!
almeno il mio... :D

p.s.: se bq fosse la metà di honor, avremmo già avuto tutte le recensioni (entusiastiche oltretutto!)

superlex
15-05-2018, 23:17
Mi dispiace per la disavventura.
Ho visto la recensione di tutto android, nel titolo dicono best buy però poi mettono in luce diversi problemi. Per quel prezzo la risposta è no.

RandoM X
16-05-2018, 07:24
Mi dispiace per la disavventura.
Ho visto la recensione di tutto android, nel titolo dicono best buy però poi mettono in luce diversi problemi. Per quel prezzo la risposta è no.

Cose che succedono, purtroppo!
Però mi sono pentito di non aver fatto l'assicurazione cosa che farò sul mio prossimo acquisto!!!

Certo, al prezzo di lancio no ma io guardo sempre lo street price!!!
Tipo tra un paio di mesi, sarà ottimo per un utente medio!!!

RandoM X
16-05-2018, 14:33
GOMBLOTTO!!!
OVVERO LO STRANO CASO DI DIQUS, HDB E LO SPAM

Immaginando che non stiate dormendo la notte senza sapere cosa mi sia capitato, eccovi la storia che, premetto, dovrà avere sicuramente un seguito visto che non si è ancora conclusa

Tutto è iniziato con una notizia dal titolo:
Amazon e le recensioni false: dettagli di un sistema occulto

In questo articolo viene indicato che, in America, c’è un certo numero di recensioni falsamente positive fatte dietro piccoli compensi (vi invito a leggere la cosa perché interessante)

A fronte di questa notizia, ho commentato semplicemente che secondo me amazon elimina, invece, alcune recensioni negative.
Qui il mio post che non potrete vedere ovviamente tra i vari commenti:
a me sembra però che alcune recensioni non gradite non vengano pubblicate...
quindi, da un lato non riescono ad arginare il fenomeno delle false se poi però bloccano anche quelle negative, va a finire che tutti i prodotti sono da 5 stelle! :(

Un commento che trovo sinceramente innocente…

Per un paio di giorni, non mi ero accorto di nulla di quanto fosse successo ma un pomeriggio mi capita di leggere i commenti di un’altra notizia e non ritrovare il mio commento scritto al mattino.
Essendo certo di averlo scritto, entro nel mio account Disqus (cosa che non faccio mai) e mi accorgo che il mio messaggio ha la dicitura:
identificato come spam

Veloce ricerca su internet e controllo approfondito del mio account portano i seguenti risultati:

- Quello su amazon è il primo messaggio con questa dicitura
- Dopo di questo messaggio, tutti i miei messaggi in HDB sono identificati come spam a prescindere da tutto
- Su Disqus è indicato che loro non c’entrano nulla ma che chi se ne deve occupare sono i moderatori del sito
- I suddetti moderatori nel 2015 dissero che loro non potevano fare nulla ad un altro utente con lo stesso problema e scaricarono tutto su Disqus
- Solo i miei commenti su HDB sono segnalati come spam, sugli altri siti in cui commento, è tutto a posto (a conferma di quanto scritto al punto 3)

A questo punto, pensando che fosse una cosa da poco e pensando che dal 2015 ad oggi ne è passato di tempo, apro una discussione sul forum di HDB chiedendo aiuto ai moderatori riportando, per sicurezza, anche le pagine dirette di Diqus che spiegano tutto (aperta ieri a metà mattinata)

Da allora, nella mia discussione, solo un utente ha scritto che anche lui ha avuto un problema simile e semplicemente smise di commentare…
Ora anche lui chiede la riabilitazione ma, per ora, nessun moderatore ha risposto nulla e temo che alla fine dovrò aprire un altro account su Diqus, o altra piattaforma, per poter commentare su quel sito perché nessuno farà nulla…

Naturalmente, se voi avete soluzioni sono le benvenute! 😊

RandoM X
16-05-2018, 14:41
intanto, avete visto come spingono il 7+?
con le promo, è già sotto i 300 euro!
magari in bq facessero anche loro così ma capisco che probabilmente non se lo possono permettere! :cry:

RandoM X
16-05-2018, 16:03
ed intanto...
https://android.hdblog.it/2018/05/16/lenovo-z5-4tb-spazio-archiviazione/

lenovo davvero se tira fuori un telefono così, e non lo farà pagare 2.000 euro, ne venderà a vagonate!!!
anche costasse 1.000 euro secondo me!

e se tutto fosse vero, avrebbe lasciato indietro tutta la concorrenza (compresa quella del lato oscuro) anni luce dietro!

lo presentano ufficialmente tra meno di un mese e ne sapremo altro certo prima di allora ma dubito lo potrò mettere nella mia lista degli acquisti!!!

El Alquimista
16-05-2018, 16:12
GOMBLOTTO!!!
Naturalmente, se voi avete soluzioni sono le benvenute! 😊

non entro nel merito
dico solo che già da un pò, il web libero non esiste
se poi tocchi gli interessi di qualcuno, questo se può, ti taglia fuori.

RandoM X
16-05-2018, 17:15
non entro nel merito
dico solo che già da un pò, il web libero non esiste
se poi tocchi gli interessi di qualcuno, questo se può, ti taglia fuori.

dici che ho fatto scomodare addirittura amazon???
fosse anche stato l'ultimo degli stagisti che lavora lì, sarebbe inquietante!
:mbe: :mbe: :mbe:

o forse ci sono filtri pre-impostati per casi come il mio?

dai mi sembra eccessivo però il fatto che nessun moderatore si sia palesato anche solo per ribalazarmi mi pare assurdo!

amenochè non sia proprio un
GOMBLOTTTO!!!

superlex
16-05-2018, 19:53
ed intanto...
https://android.hdblog.it/2018/05/16/lenovo-z5-4tb-spazio-archiviazione/

lenovo davvero se tira fuori un telefono così, e non lo farà pagare 2.000 euro, ne venderà a vagonate!!!
anche costasse 1.000 euro secondo me!

e se tutto fosse vero, avrebbe lasciato indietro tutta la concorrenza (compresa quella del lato oscuro) anni luce dietro!

lo presentano ufficialmente tra meno di un mese e ne sapremo altro certo prima di allora ma dubito lo potrò mettere nella mia lista degli acquisti!!!
Ma io mi chiedo: a cosa mai potrà servire uno smartphone con 4TB di spazio?

dici che ho fatto scomodare addirittura amazon???
fosse anche stato l'ultimo degli stagisti che lavora lì, sarebbe inquietante!
:mbe: :mbe: :mbe:

o forse ci sono filtri pre-impostati per casi come il mio?

dai mi sembra eccessivo però il fatto che nessun moderatore si sia palesato anche solo per ribalazarmi mi pare assurdo!

amenochè non sia proprio un
GOMBLOTTTO!!!
Non ti preoccupare, nel caso.. noi non ti conosciamo :asd:
Potrebbe dipendere da qualche filtro del sito, da quel che mi è capitato di leggere ne usano parecchi.

intanto, avete visto come spingono il 7+?
con le promo, è già sotto i 300 euro!
magari in bq facessero anche loro così ma capisco che probabilmente non se lo possono permettere! :cry:
Mi sembra davvero ottimo come prezzo, sarebbe fantastico se scendesse anche il BQ X2 Pro così :D