View Full Version : [Thread ufficiale] Quelli che aspettano...
unnilennium
26-10-2021, 19:59
viste le novità elencate nel thread... certo è che il pixel mi piaceva già, adesso ringrazio che ne ho già uno a casa, perchè probabilmente avrei fatto la pazzia di prenderlo, il 6 liscio... quanto a honor, ne ho uno in un cassetto, tutto pieno di crepe, consumato dall'uso.... decisamente uno dei terminali che ho apprezzato di più, ma questo qui sinceramente non è nulla di speciale, e costa un'assurdità... aspetto le impressioni di chi ha preso il pixel su qeusto thread, anche se so già che sarà ben soddisfatto... nelle recensioni in giro non si parla di parte telefonica, ma dai precedenti di google, so che è degna...
unico neo di prendere un terminale import, che funzioni controllate da google legate alla provenienza geografica del terminale, oltre che alla sim in uso, potrebbero non essere attivate... esempio pratico, la registrazione di chiamata sul mio pixel tedesco non è attiva, mentre risulta attiva su tutti gli altri terminali con dialer google che ho... (xiaomi, motorola, etc) che però sono italiani. non so quali siano gli altri servizi impattanti... non ne ho trovato, ma potrebbero essercene altri.
riviero guarda il mio post:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47609076&postcount=10495
dopo il tuo commento l'ho editato perchè te lo sei perso e come te temevo potessero farlo altri!!!
perdona, carissimo.. rimane il fatto che lo acquisteranno 4 gatti..peccato.
Il futuro è quello però..! Vedremo i prossimi mesi e anni
RandoM X
27-10-2021, 07:02
viste le novità elencate nel thread... certo è che il pixel mi piaceva già, adesso ringrazio che ne ho già uno a casa, perchè probabilmente avrei fatto la pazzia di prenderlo, il 6 liscio... quanto a honor, ne ho uno in un cassetto, tutto pieno di crepe, consumato dall'uso.... decisamente uno dei terminali che ho apprezzato di più, ma questo qui sinceramente non è nulla di speciale, e costa un'assurdità... aspetto le impressioni di chi ha preso il pixel su qeusto thread, anche se so già che sarà ben soddisfatto... nelle recensioni in giro non si parla di parte telefonica, ma dai precedenti di google, so che è degna...
unico neo di prendere un terminale import, che funzioni controllate da google legate alla provenienza geografica del terminale, oltre che alla sim in uso, potrebbero non essere attivate... esempio pratico, la registrazione di chiamata sul mio pixel tedesco non è attiva, mentre risulta attiva su tutti gli altri terminali con dialer google che ho... (xiaomi, motorola, etc) che però sono italiani. non so quali siano gli altri servizi impattanti... non ne ho trovato, ma potrebbero essercene altri.
Ad alcuni utenti residenti all'estero è già arrivato! :)
I primi commenti confemano le recensioni!
Attendiamo l'arrivo agli utenti nostrami anche per quello che dici circa l'importazione!
perdona, carissimo.. rimane il fatto che lo acquisteranno 4 gatti..peccato.
Il futuro è quello però..! Vedremo i prossimi mesi e anni
Ehheeh tranquillo lo dicevo per te!!! :D
Beh tra prezzo, politiche suicide di Sony e via dicendo...
4 sarebbero già molti!!!
Anche perchè c'è tutta una storia circa quel sensore e il suo uso nella pratica!
fracama87
27-10-2021, 19:06
Chissà perché non arriva la registrazione celle chiamate in Italia 😭
Intanto arriva il call screen pare che per me è più interessante https://www.androidauthority.com/amp/google-call-screen-markets-3045874/
Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium
27-10-2021, 19:46
Chissà perché non arriva la registrazione celle chiamate in Italia 😭
Intanto arriva il call screen pare che per me è più interessante https://www.androidauthority.com/amp/google-call-screen-markets-3045874/
interessante, ma spero arrivi... visto che sicuramente anche il tuo pixel è import, mi ricordi da dove arriva? e tu la registrazione chiamate la hai?
fracama87
27-10-2021, 19:53
interessante, ma spero arrivi... visto che sicuramente anche il tuo pixel è import, mi ricordi da dove arriva? e tu la registrazione chiamate la hai?Non ho la registrazione. Preso usato ma dovrebbe arrivare dalla Germania stando alla sigla SKU.
Secondo me arriverà ma come al solito con rollout differenziato e non si sanno i tempi.
Anche se io sono pure più impaziente per hold for me sarebbe fantastico per i call center.
https://www.youtube.com/watch?v=Z98qbJQAzs8
un assaggio del pixel 6 coi pro e qualcosa da sistemare con eventuali aggiornamenti.
Poi vorrei che qualcuno elogiasse una politica di prezzi quantomeno responsabile. Svegliamoci, che valutare smartphone a 1500 euri è un furto
(pieghevoli a parte)
unnilennium
31-10-2021, 08:39
Concordo sui prezzi, però al netto dellhype del nuovo modello certo è che a parte sui nerd sugli altri utenti non sfondera... i soliti samsung e Apple sono la fetta più grossa del mercato, e toccando con mano anche superficialmente i13 o s21 si capisce perché... a parità di prezzo, ma soprattutto se non prende accordi con gli operatori, da noi venderà poco... in America te li vendono un po tutti, e infatti è diverso. Aggiungo che alcuni dei tratti distintivi del pixel, le funzioni avanzate che ne farebbero una scelta obbligata non sono disponibili per la nostra lingua, e forse questo e il principale motivo per cui Google non muore dalla voglia di vendere da noi... non si noterebbe la differenza con gli altri
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Kingdemon
31-10-2021, 09:02
A me piace l'idea dello smartphone google da possessore di op3 che ormai ha 5 anni e mezzo :eek: e prima di galaxy nexus.
fracama87
31-10-2021, 10:43
Concordo sui prezzi, però al netto dellhype del nuovo modello certo è che a parte sui nerd sugli altri utenti non sfondera... i soliti samsung e Apple sono la fetta più grossa del mercato, e toccando con mano anche superficialmente i13 o s21 si capisce perché... a parità di prezzo, ma soprattutto se non prende accordi con gli operatori, da noi venderà poco... in America te li vendono un po tutti, e infatti è diverso. Aggiungo che alcuni dei tratti distintivi del pixel, le funzioni avanzate che ne farebbero una scelta obbligata non sono disponibili per la nostra lingua, e forse questo e il principale motivo per cui Google non muore dalla voglia di vendere da noi... non si noterebbe la differenza con gli altri
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando TapatalkNon potrebbe comunque sfondare anche perché ad oggi google non ha capacità produttiva sufficiente.
unnilennium
31-10-2021, 15:51
Vero ma nessuno adesso ha capacità produttiva sufficiente, anche se i giganti come Intel e Samsung si stanno attrezzando, con i guadagni mostruosi che stanno facendo...
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
RandoM X
01-11-2021, 13:11
come sempre, mio consiglio, leggete anche i commenti...
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n546375/honor-50-solido-prova-prezzi-specifiche/
concordo circa il prezzo eccessivo, all'ultima Huawei per intenderci!
Romagnolo1973
01-11-2021, 14:56
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n546375/honor-50-solido-prova-prezzi-specifiche/
telefono medio di gamma venduto al doppio del suo valore (anche considerato i rincari attuali) :read: e con forti dubbi sul fatto che a breve non tornino oggetto di ban. 500 euro e più per audio mono, no stabilizzazione, cam appena discreta (la ultrawide quasi insufficiente e le altre 2 inutilizzabili), no impermeabilità e no vetro gorilla, solo un major update e tanti dubbi futuri. Non è certo questo il prezzo a cui doveva tornare Honor nel mercato globale, se non corrono ai ripari portandolo a 300 venderanno quanto Sony ovvero 3 pezzi al presidente, vice e gm di Honor e basta
Lollauser
01-11-2021, 15:17
Recensione abbastanza ridicola, direi
RandoM X
01-11-2021, 16:19
telefono medio di gamma venduto al doppio del suo valore (anche considerato i rincari attuali) :read: e con forti dubbi sul fatto che a breve non tornino oggetto di ban. 500 euro e più per audio mono, no stabilizzazione, cam appena discreta (la ultrawide quasi insufficiente e le altre 2 inutilizzabili), no impermeabilità e no vetro gorilla, solo un major update e tanti dubbi futuri. Non è certo questo il prezzo a cui doveva tornare Honor nel mercato globale, se non corrono ai ripari portandolo a 300 venderanno quanto Sony ovvero 3 pezzi al presidente, vice e gm di Honor e basta
Severo ma giusto!!! :cool:
Quoto tutto!!! :D
Recensione abbastanza ridicola, direi
Si purtroppo la penso come te e, leggendo i commenti, non siamo certi i soli a pensarla così!!! :doh: :doh: :doh:
RandoM X
01-11-2021, 16:21
Vero ma nessuno adesso ha capacità produttiva sufficiente, anche se i giganti come Intel e Samsung si stanno attrezzando, con i guadagni mostruosi che stanno facendo...
Vero è che Google non ha mai puntato ai grandi numeri e non lo ha fatto neanche con gli ultimi...
se esce e non costa un rene muoio
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n544930/honor-magic-x-pieghevole-foldable-fold-prezzo-ita/
per ora ho questo (https://www.androidstylehd.com/mate-xs-lo-smartphone-pieghevole-di-huawei/).. sempre il miglior foldable del pianeta
RandoM X
01-11-2021, 17:04
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n544930/honor-magic-x-pieghevole-foldable-fold-prezzo-ita/
per ora ho questo (https://www.androidstylehd.com/mate-xs-lo-smartphone-pieghevole-di-huawei/).. sempre il miglior foldable del pianeta
visti i prezzi del modello che ho postato prima, per questo fai anche 2 reni! :muro: :muro: :muro:
unnilennium
01-11-2021, 17:14
come non quotare :D
huawei resta una azienda con grande innovazione, peccato per il ban e magari anche per l'eventuale realta di spioni dentro all'azienda, ma sospetto che quello lo abbiano tutti, è insito nel concetto smart... al netto del software resta hw di prim'ordine, compreso i processori... quando honor era la gemellata di huawei era un bel andare, sto 50 pare l'ombra di se stesso, però il prezzo resta come i vecchi.
Vero è che Google non ha mai puntato ai grandi numeri e non lo ha fatto neanche con gli ultimi...
da noi magari è così, in america ci tengono un pò di più ai volumi... almeno stando alle offerte degli operatori... e soprattutto guardando a tutto il volume di pubblicità che si è generato con l'uscita dei nuovi modelli... sembra un lancio in grande stile, lo hanno mandato a tutti i recensori possibili.
fracama87
01-11-2021, 17:17
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando TapatalkCerto ma quella di Google non è paragonabile agli altri.
Tutti hanno problemi sui chip, alcuni si stanno attrezzando in merito come dici tu, ma anche senza il contesto in cui ci troviamo google non avrebbe capacità produttiva analoga per ragioni di assemblaggio.
D'altronde google aveva Motorola è l'ha venduta...
RandoM X
01-11-2021, 18:25
da noi magari è così, in america ci tengono un pò di più ai volumi... almeno stando alle offerte degli operatori... e soprattutto guardando a tutto il volume di pubblicità che si è generato con l'uscita dei nuovi modelli... sembra un lancio in grande stile, lo hanno mandato a tutti i recensori possibili.
concordo su questo ma appunto un pò di più...
per ora, almeno, google secondo me non punta ai numeri dei big del settore come i vari samsung, xiaomi o la stessa apple a cui si sta, per certi versi, ispirando...
non che non gli piacerebbe, intendiamoci, ma credo che gli ultimi pixel siano per big g un grande banco di prova che potrebbe portare a scelte importanti per i prossimi modelli...
sembra un lancio in grande stile, lo hanno mandato a tutti i recensori possibili.
il Pixel 6 Pro? Non so, sembra che alcuni se lo siano comprati e infatti sono particolarmente critici!! ;)
..e le ditate, e qualcosa stona sul design, e le foto così così, senza un accenno al prezzo nettamente favorevole rispetto ai soliti nomi...
RandoM X
04-11-2021, 04:51
io metto qui:
https://www.hdblog.it/smartphone/live/n546493/google-pixel-6-pro-5003-mah--live-batteria/
in rete trovate poi altre testimonianze...
chi fa più, chi fa meno...
sempre difficile giudicare senza contare che poi va tutto verificato in base al proprio utilizzo e senza contare i cambiamenti che potrebbero eventuali update ricevuti nei primi tempi...
RandoM X
07-11-2021, 11:29
se al bf non troverete nulla di interessante, iniziatevi a segnare queste date:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n546703/galaxy-s21-fe-data-presentazione-quando/
:D
fracama87
10-11-2021, 08:19
io metto qui:
https://www.hdblog.it/smartphone/live/n546493/google-pixel-6-pro-5003-mah--live-batteria/
sempre difficile giudicare senza contare che poi va tutto verificato in base al proprio utilizzo e senza contare i cambiamenti che potrebbero eventuali update ricevuti nei primi tempi...Quando un poco rimpiangevo di aver dovuto correre per prendere il pixel 5 mi chiedevo proprio se il 6 non rischiasse di pagare problemi di gioventù visto che in fondo è il primo di una nuova generazione...
alethebest90
11-11-2021, 09:26
Buongiorno spero sia il thread giusto, mi sapete indicare un degno sostituto del Huawei P20 ? fascia 300/400 oppure qualcosa di usato...tipo il p30 pro
RoUge.boh
11-11-2021, 10:07
Quanto hai ragione!la penso esattamente come te,in passato ho provato ad invetire in questi brand ma dopo 1 anno addio aggiornamenti, e tutto... risultato? preferisco investire in un cellulare che SO che mi darà aggiornamenti e stabilità... 500€ per un honor se lo posso tenere....
Nessuno ha la capacità produttiva in nulla...e ci vorranno anni per avere un minimo di stabilità (Sempre se tornerà..)
il Pixel 6 Pro? Non so, sembra che alcuni se lo siano comprati e infatti sono particolarmente critici!! ;)
..e le ditate, e qualcosa stona sul design, e le foto così così, senza un accenno al prezzo nettamente favorevole rispetto ai soliti nomi...
Mi spiace ma ci sono veramente POCHI siti affidabili dove ci sono recensioni VERE e non "sponsorizzate" (come ormai tutto il mondo dove tutti si permetono si sparare cavolate in maniera "CARISMATICA" tutta fuffa insomma), a sto giro parecchi recensori hanno dovuto "pagarlo" di tasca loro per avere audience (a partire da Galeazzi che ha preso il 6 ecc...) cosi poi che possano dire le loro vaccate.. (a partire dal problema della tasto di accensione messo, secondo lui, dalla parte sbagliata.)
oppure a comparlo con un iphone 13 senza però specificare che il prezzo di partenza è di € 650 contro € 940 vuol dire quasi 300€ di investimento maggiore...
Questo non toglie che il cellulare ha pesanti bug da fixare e che ha bisogno di qualche mese ma tanto ormai tutti facciamo da beta tester (guardare windows 11 in primis..)
Secondo me il 6 pro ha il grosso problema di essere ENORME..gia il 6 lo è..
io metto qui:
sempre difficile giudicare senza contare che poi va tutto verificato in base al proprio utilizzo e senza contare i cambiamenti che potrebbero eventuali update ricevuti nei primi tempi...
Come da tradizione pixel..il vero potenziale è sotto... ci vorranno mesi prima che sistemino tutto... pero nessuno meziona che SICURAMENTE goggle tirerà tutti i fix... (io ho ancora celluallulari baggati con promesse di fix...)
E sono sincero ho un 3a e lo reputo un dei migliori cellulari che abbia avuto in rapporto al prezzo speso..
Quando un poco rimpiangevo di aver dovuto correre per prendere il pixel 5 mi chiedevo proprio se il 6 non rischiasse di pagare problemi di gioventù visto che in fondo è il primo di una nuova generazione...
Ovvio :) l'unico problema che il pixel 6 avrà è che è grosso..quello non si puà fixare senza romperlo..:sofico:
Io mi ritengo soddisfatto di averlo preso (anche se non è ancora nelle mie mani la versione "corallo" mi dava come data di spedizione il 25 ottobre..) Ed avendolo preso in germania (e spedito a casa di amici) dovrei riuscire a prendermi anche le cuffie cosa che veramente fa aumentare la "money for value"
RandoM X
11-11-2021, 11:31
Buongiorno spero sia il thread giusto, mi sapete indicare un degno sostituto del Huawei P20 ? fascia 300/400 oppure qualcosa di usato...tipo il p30 pro
diciamo che la discussione potrebbe anche essere quella giusta però tu dovresti essere un pò più specifico nell'indicarci che cosa desideri da uno smartphone e se la tua necessità è urgente o meno...
siamo vicini ormai al black friday e oggi ci sono già diversi sconti interessanti per esempio sul Samsung Galaxy Z Flip3 5G SM-F711B da unieuro tanto per dire il primo che mi viene in mente...
alethebest90
11-11-2021, 11:46
diciamo che la discussione potrebbe anche essere quella giusta però tu dovresti essere un pò più specifico nell'indicarci che cosa desideri da uno smartphone e se la tua necessità è urgente o meno...
siamo vicini ormai al black friday e oggi ci sono già diversi sconti interessanti per esempio sul Samsung Galaxy Z Flip3 5G SM-F711B da unieuro tanto per dire il primo che mi viene in mente...
davo un'occhiata nell'altro thread della fascia piu economica ma dai vari consigliati sono buoni terminali con piu memoria, piu nuovi, però come telecamera e prestazioni risultano ancora leggermente inferiori, esempio
Realme GT Master Edition
Xiaomi Mi 11 Lite 5G
quello che mi consigli vorrei evitare i pieghevoli, e poi siamo ben oltre il mio budget max 400€ (forse prima non si era capito)
RandoM X
11-11-2021, 11:59
davo un'occhiata nell'altro thread della fascia piu economica ma dai vari consigliati sono buoni terminali con piu memoria, piu nuovi, però come telecamera e prestazioni risultano ancora leggermente inferiori, esempio
Realme GT Master Edition
Xiaomi Mi 11 Lite 5G
quello che mi consigli vorrei evitare i pieghevoli, e poi siamo ben oltre il mio budget max 400€ (forse prima non si era capito)
per la fascia si era chiaro quello che avevi scritto ma io te l'ho segnalato perchè magari potevi fare uno sforzo e prendere un dispositivo che normalmente costa di più ad un ottimo prezzo...
però rileggendo il mio post mi rendo conto che forse la cosa non era chiara, quindi, colpa mia! :doh:
purtroppo è un pò un periodaccio come avrai letto o capito...
in particolare poi tu miri ad una fotocamera da top di gamma come lo erano i vecchi huawei...
il p30 pro, però, per esempio ormai è vecchiotto...
ci ragiono su un attimo e più tardi vedrò se mi è venuto in mente qualcosa di interessante...
p.s.: oggi sono un pò preso, quindi, forse anche domani! :)
alethebest90
11-11-2021, 12:15
grazie in un altro periodo forse l'avrei preso anche un terminale con quel costo, il problema del cambio è sorto perchè ho danneggiato il mio e devo cambiarlo a breve (ho valutato di ripararlo ma si devono cambiare il telaio e lo spinotto usb-c)
ti ringrazio per la disponibilità...si il p30 pro effettivamente anche se migliore però vecchiotto quindi anche a livello di aggiornamenti ormai avrà dato il suo
edit. cosa ne pensi del galaxy s20FE ?? sembra sulla carta migliore, o almeno nella comparativa...mi spaventa solo che risulti lento perche samsung installa parecchie cose....però verrebbe 380 su expert (modello con cpu mongoose e cortex A-55
RandoM X
12-11-2021, 07:48
grazie in un altro periodo forse l'avrei preso anche un terminale con quel costo, il problema del cambio è sorto perchè ho danneggiato il mio e devo cambiarlo a breve (ho valutato di ripararlo ma si devono cambiare il telaio e lo spinotto usb-c)
ti ringrazio per la disponibilità...si il p30 pro effettivamente anche se migliore però vecchiotto quindi anche a livello di aggiornamenti ormai avrà dato il suo
edit. cosa ne pensi del galaxy s20FE ?? sembra sulla carta migliore, o almeno nella comparativa...mi spaventa solo che risulti lento perche samsung installa parecchie cose....però verrebbe 380 su expert (modello con cpu mongoose e cortex A-55
s20FE secondo me è una buona scelta!!!
samsung anche lato software è molto migliorata per quello che so, io andrei tranquillo perchè non è più quella di una volta la loro interfaccia!
oggi poi è ad un ottimo prezzo da Unieuro
oppure, visto il prezzo odierno, che ne pensi di:
Realme GT 8+128GB, Racing Yellow?
Tra l'altro oggi è al minimo storico su Amazon! :D
considera anche a52s 5g che sebbene sia un medio gamma, è sicuramente uno dei miei preferiti in questo periodo...
risparmieresti anche qualcosa! :)
alethebest90
12-11-2021, 08:14
s20FE secondo me è una buona scelta!!!
samsung anche lato software è molto migliorata per quello che so, io andrei tranquillo perchè non è più quella di una volta la loro interfaccia!
oggi poi è ad un ottimo prezzo da Unieuro
oppure, visto il prezzo odierno, che ne pensi di:
Realme GT 8+128GB, Racing Yellow?
Tra l'altro oggi è al minimo storico su Amazon! :D
considera anche a52s 5g che sebbene sia un medio gamma, è sicuramente uno dei miei preferiti in questo periodo...
risparmieresti anche qualcosa! :)
grazie mille RandoM X, mi hai indicato anche gli shop...ieri quasi non andavo a letto per cercare quello giusto...escono migliaia di modelli tutti uguali ormai e per lo piu scarsi (nel complesso) rispetto le precedenti generazioni
ti farò sapere quale prendo anche perchè quel samsung in offerta è leggermente piu scarso rispetto al qualcomm e piu esoso di batteria (certo è che come design è piuttosto anonimo) ma vabbe cover e via
RandoM X
12-11-2021, 08:23
grazie mille RandoM X, mi hai indicato anche gli shop...ieri quasi non andavo a letto per cercare quello giusto...escono migliaia di modelli tutti uguali ormai e per lo piu scarsi (nel complesso) rispetto le precedenti generazioni
ti farò sapere quale prendo anche perchè quel samsung in offerta è leggermente piu scarso rispetto al qualcomm e piu esoso di batteria (certo è che come design è piuttosto anonimo) ma vabbe cover e via
Figurati! :D
Capisco benissimo come hai passato ieri la serata!!! :muro:
Poi facci sapere cosa hai preso e come ti trovi, sempre che ti andrà di farlo ovviamente!!! :D
alethebest90
12-11-2021, 08:37
Figurati! :D
Capisco benissimo come hai passato ieri la serata!!! :muro:
Poi facci sapere cosa hai preso e come ti trovi, sempre che ti andrà di farlo ovviamente!!! :D
quello in offerta da unieuro è il qualcomm quindi direi ottimo, anche perchè non lo trovo piu quello su expert.
il realme gt 5g c'è in offerta anche su ebay a 380 il modello blu...però il venditore non ha tantissime recensioni e tra l'altro viene dalla svizzera
fracama87
12-11-2021, 09:01
quello in offerta da unieuro è il qualcomm quindi direi ottimo, anche perchè non lo trovo piu quello su expert.
il realme gt 5g c'è in offerta anche su ebay a 380 il modello blu...però il venditore non ha tantissime recensioni e tra l'altro viene dalla svizzeraIo te la butto lì. Pixel 5 usato. Come ho fatto io ad agosto e ne sono molto soddisfatto.
RandoM X
12-11-2021, 13:52
il realme gt 5g c'è in offerta anche su ebay a 380 il modello blu...però il venditore non ha tantissime recensioni e tra l'altro viene dalla svizzera
io andrei di samsung ma ci sono vantaggi anche per il realme...
Io te la butto lì. Pixel 5 usato. Come ho fatto io ad agosto e ne sono molto soddisfatto.
anche questa è una possibilità! :)
ma a 400 euro trovarlo non è cosa facile ed è per questo l'ho escluso vista la sua necessità che non gli permette neanche di attendere il bf...
alethebest90
13-11-2021, 11:16
ho dato un'occhio anche al Poco F3 sembra molto allettante anche per il costo, il realme gt ha qualche passo in piu però costa di piu
il pixel 5 è piu piccolo del P20 e se da un lato è piu comodo in tasca ma vorrei uno smartphone piu grande
si per il bf magari posso ancora aspettare
RandoM X
13-11-2021, 11:32
ho dato un'occhio anche al Poco F3 sembra molto allettante anche per il costo, il realme gt ha qualche passo in piu però costa di piu
il pixel 5 è piu piccolo del P20 e se da un lato è piu comodo in tasca ma vorrei uno smartphone piu grande
si per il bf magari posso ancora aspettare
pensavo avessi un'urgenza maggiore ma, a questo punto, forse la cosa migliore è proprio aspettar il bf e il cyber monday anche se è sempre un terno al lotto ovviamente!!
Secondo me il 6 pro ha il grosso problema di essere ENORME..gia il 6 lo è..
L'altezza non la condannerei..è tale e quale all'offerta media, se non inferiore.
Il fatto è che per quanto io trovi inutili le edge, uno schermo curvo rende il dispositivo più ergonomico. Questo poi è particolarmente cornicioso..da lì questo effetto di scomodità
D'altronde non se la sono sentita di fare un S20 abbassando di 8mm, oggi sono assoluti protagonisti i social, le piattaforme streaming, videogiocare o editare multimedia, più schermo è gradito..
Comunque costa molto meno della media, tanto di cappello. Ci fosse uno che l'avesse rimarcato.
Ehilà,
ma questi chip Mediatek Dimensity come vanno? Sono paragonabili ai Snapdragon?
Sto pensando di dare il Poco F3 a mio padre ed io provare un nuovo telefono su una fascia di prezzo circa 200-400 euro.
Ehilà,
ma questi chip Mediatek Dimensity come vanno? Sono paragonabili ai Snapdragon?
Sto pensando di dare il Poco F3 a mio padre ed io provare un nuovo telefono su una fascia di prezzo circa 200-400 euro.
se può essere utile
https://gizchina.it/2021/11/mediatek-dimensity-2000-antutu-record/
https://www.androidworld.it/hardware/mediatek-dimensity-2000-milione-antutu.html
Romagnolo1973
14-11-2021, 19:45
quel dimensity record di punti se va bene si vedrà su un prodotto tra più di un anno visto i problemi di chip e componenti.
I Dimensity 1200 valgono uno Snap 780 ma quelli delle famiglie inferiori sono un po' così ... vanno bene e li si vede sui device proprio perchè c'è crisi di chip, ma ho visto un vivo da 400 euro con un dimensity 800U che è un SoC medio basso di gamma quindi dovrebbe costare max 190 euro, oggi la situazione è questa.
Non cambierei un Poco F3 col suo snap 870 con nulla di casa mediatek perchè comunque sarebbe inferiore e non di poco anche se il Dimensity 1200 del OnePlus Nord 2 è un ottimo SoC per medi di gamma ma non vale i qualcom della serie 8XX quindi a tutto va dato il suo posizionamento e il suo prezzo sebbene ora i prezzi siano pazzi
RandoM X
15-11-2021, 16:40
se vi piace il verde fluo, fatelo vostro!!!
https://www.hdblog.it/realme/recensioni/n546822/recensione-realme-gt-neo-2-prezzo-italia/
quel dimensity record di punti se va bene si vedrà su un prodotto tra più di un anno visto i problemi di chip e componenti.
I Dimensity 1200 valgono uno Snap 780 ma quelli delle famiglie inferiori sono un po' così ... vanno bene e li si vede sui device proprio perchè c'è crisi di chip, ma ho visto un vivo da 400 euro con un dimensity 800U che è un SoC medio basso di gamma quindi dovrebbe costare max 190 euro, oggi la situazione è questa.
Non cambierei un Poco F3 col suo snap 870 con nulla di casa mediatek perchè comunque sarebbe inferiore e non di poco anche se il Dimensity 1200 del OnePlus Nord 2 è un ottimo SoC per medi di gamma ma non vale i qualcom della serie 8XX quindi a tutto va dato il suo posizionamento e il suo prezzo sebbene ora i prezzi siano pazzi
Non sai quanto odio i bug della MIUI.
Sensore di promissità che sballa. Luminosità auto idem. Ascoltare gli audio su whatsapp e telegram è un terno a lotto.
Romagnolo1973
15-11-2021, 21:54
Non sai quanto odio i bug della MIUI.
Sensore di promissità che sballa. Luminosità auto idem. Ascoltare gli audio su whatsapp e telegram è un terno a lotto.
La miui fa schifo e nel mio precedente telefono è durata un pomeriggio :D
Con una rom custom o anche solo con una Xiaomi.eu (ma serve lo sblocco bootloader quindi poi fino a quando durerà piazzare magisk hide per nascondere il root alle app bancarie) i bug li superi, resta il problema del sensore prossimità che non essendoci proprio è un problema per chi ascolta audio con il cellulare in orizzontale, però se si clicca il tasto on/off e si spegne lo schermo in quelle occasioni diventa tutto più gestibile.
Io ho preso a 20 euro in più un OnePlus 8 che perde solo per prestazione bruta ma per il resto è nettamente superiore e non ha bug di alcun tipo e aggiornamenti fino a Android 13. Però non cambierei un Poco F3 con un OnePlus Nord 2 con dimensity 1200 spendendo 350 euro o più oggi. Spenderei un po' di tempo per risolvere i problemi della rom originale andando di modding o dando il tempo a Xiaomi di risolverli (tempi lunghi però). Comunque se proprio non ce la fai più l'unico Mediatek da valutare è il dimensity 1200 del Nord 2, il resto è rischioso (un aggiornamento android se va bene) e non paragonabile ai qualcomm. Ci sono anche Realme valutabili (su tutto il Realme Master edition che al prezzo attuale è quasi un affare) ma la mancanza di sblocco bootloader preclude il futuro del prodotto quando Realme non lo supporterà più e non si sa neppure la loro politica di supporto tra un anno, sono sempre nebulosi in questo aspetto.
AlexAlex
16-11-2021, 07:58
Scusate l'OT ma qui siete di certo più informati: sapete se è previsto l'arrivo anche da noi lo Xiaomi Mi Pad 5 PRO? O da noi per ora rimane in vendita solo la versione normale?
Grazie
RandoM X
16-11-2021, 10:02
iniziate a metter in conto la cosa:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n547112/galaxy-s21-fe-prezzi-uk-europa/
sempre che siate interessati! :)
RandoM X
16-11-2021, 16:37
Scusate l'OT ma qui siete di certo più informati: sapete se è previsto l'arrivo anche da noi lo Xiaomi Mi Pad 5 PRO? O da noi per ora rimane in vendita solo la versione normale?
Grazie
ti confermo che qui siamo OT e personalmente non ho una risposta alla tua domanda...
RandoM X
18-11-2021, 08:21
attenzione che in questi giorni ci sono già diverse promo su svariati dispositivi...
alcune sono molto interessanti!!!
guardatevi intorno!!! :D
RandoM X
18-11-2021, 09:43
lascio qui:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n547246/motorola-moto-g200-moto-g71-g51-g41-g31/
FEDELFRANCO2002
18-11-2021, 11:54
La miui fa schifo e nel mio precedente telefono è durata un pomeriggio :D
Con una rom custom o anche solo con una Xiaomi.eu (ma serve lo sblocco bootloader quindi poi fino a quando durerà piazzare magisk hide per nascondere il root alle app bancarie) i bug li superi, resta il problema del sensore prossimità che non essendoci proprio è un problema per chi ascolta audio con il cellulare in orizzontale, però se si clicca il tasto on/off e si spegne lo schermo in quelle occasioni diventa tutto più gestibile.
Io ho preso a 20 euro in più un OnePlus 8 che perde solo per prestazione bruta ma per il resto è nettamente superiore e non ha bug di alcun tipo e aggiornamenti fino a Android 13. Però non cambierei un Poco F3 con un OnePlus Nord 2 con dimensity 1200 spendendo 350 euro o più oggi. Spenderei un po' di tempo per risolvere i problemi della rom originale andando di modding o dando il tempo a Xiaomi di risolverli (tempi lunghi però). Comunque se proprio non ce la fai più l'unico Mediatek da valutare è il dimensity 1200 del Nord 2, il resto è rischioso (un aggiornamento android se va bene) e non paragonabile ai qualcomm. Ci sono anche Realme valutabili (su tutto il Realme Master edition che al prezzo attuale è quasi un affare) ma la mancanza di sblocco bootloader preclude il futuro del prodotto quando Realme non lo supporterà più e non si sa neppure la loro politica di supporto tra un anno, sono sempre nebulosi in questo aspetto.
Ciao, quoto te perchè mi sembri ferrato in materia, ma in realtà la mia domanda è rivolta a tutti.
Sono un felice possessore di Xiaomi Mi 9T Pro, che però dopo ormai 2 anni ha dei seri problemi di batteria, avviandolo la mattina alle 8 col 100% ci arrivo a malapena alle 4 di pomeriggio, con un uso neanche tanto intensivo.
Ho quindi iniziato a dare un'occhiata in giro e mi sono innamorato dell'Oppo Reno 6 5G, che ha un design che mi piace molto (de gustibus... :D ). Mi piace anche il Mi11i, però gli ultimi Xiaomi hanno tutti il problema del sensore di prossimità che è veramente irritante, sperimentato personalmente sul Redmi Note 10 Pro di mia moglie.
L'Oppo monta appunto un Mediatek, credo il Dimensity 900, ed io ho sempre avuto device basati su Qualcomm quindi non so bene che aspettarmi.
Le recensioni che ho visto e letto sull'Oppo ne parlano un gran bene, anche grazie al ColorOs che sembra vada alla grande, tutto il contrario della Miui.
La domanda è appunto se dal punto di vista prestazionale avrò una grossa delusione oppure no, il mio xiaomi monta uno Snapdragon 855 e 6gb di ram, contro il Dimensity 900 e 8 gb di ram dell'Oppo.
Che ne pensi? Dimenticavo, l'Oppo attualmente si trova a circa 400/450 euro, ma lo prenderei solo se con il black friday si troverà a 300/350 perché comunque l'attuale prezzo è troppo alto, di questo sono consapevole e lo dicono anche nelle recensioni che ho visto.
Lollauser
18-11-2021, 13:36
Ciao, quoto te perchè mi sembri ferrato in materia, ma in realtà la mia domanda è rivolta a tutti.
Sono un felice possessore di Xiaomi Mi 9T Pro, che però dopo ormai 2 anni ha dei seri problemi di batteria, avviandolo la mattina alle 8 col 100% ci arrivo a malapena alle 4 di pomeriggio, con un uso neanche tanto intensivo.
Io proverei a cambiare la batteria del Mi9T Pro, che è un signor telefono, e magari sbloccarlo e metterci una rom non miui, che ce ne saranno a pacchi.
Risparmi soldi e andrà meglio di quello che vuoi prendere per sostituirlo ;)
L'unica difficoltà è pescare una batteria di buona qualità, se non originale..
Romagnolo1973
20-11-2021, 14:28
L'oppo con mediatek seppur sia un buon SoC medio non mi convince prestazionalmente in rapporto a quanto costa.
A 399 e anche meno si trova OnePlus 8T che è nettamente meglio e non sentiresti differenze con il tuo (e ha una Rom leggera e simile alla Oppo e a breve avrà proprio la stessa). Comunque anche io un tentativo per cambiare batteria sul tuo la farei. L'Oppo che ti intriga costa praticamente il doppio di quello che vale, hai voglia di fantomatici sconti black friday per portarlo a un prezzo consono. Altra alternativa a 399 è OnePlus Nord 2 con l'ottimo dimensity 1200, ma costando quanto 8T non ha molto senso.
Intanto GSMArena ha recensito Pixel 6 e non ne esce proprio splendidamente
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3?idType=5&idPhone1=11037&idPhone2=10626&idPhone3=11103
Anche le foto sono ottime sì ma perde nei confronti del S21 (basta vedere spostandosi sulle banconote nel riquadro con basse luci), mi aspettavo fosse meglio in quell'ambito il tensor, che è nuovo quindi crescerà ma ha dei lati negativi più che positivi (anche le temperature sono alte e si vede nei test)
Lato positivo il prezzo non esagerato ma non molto sotto a S21 e altri
RandoM X
21-11-2021, 16:36
intanto qui si inizia già a parlarne...
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n547393/pixel-6a-render-immagini-caratteristiche-quando/
è ancora talmente presto e ci sono talmente tante domande ancora senza risposta ma, intanto, potrebbe essere un inizio...
unnilennium
21-11-2021, 20:25
....
Intanto GSMArena ha recensito Pixel 6 e non ne esce proprio splendidamente
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3?idType=5&idPhone1=11037&idPhone2=10626&idPhone3=11103
Anche le foto sono ottime sì ma perde nei confronti del S21 (basta vedere spostandosi sulle banconote nel riquadro con basse luci), mi aspettavo fosse meglio in quell'ambito il tensor, che è nuovo quindi crescerà ma ha dei lati negativi più che positivi (anche le temperature sono alte e si vede nei test)
Lato positivo il prezzo non esagerato ma non molto sotto a S21 e altri
belle le recensioni di gsmarena, comprese quelle long term, che sono le più interessanti, resto dubbioso sulla batteria, almeno secondo gli altri s21 non è certo il massimo di durata in proporzione, mentre pare che il pixel 6 dovrebbe essere buono, o comunque soggetto ad ottimizzazione maggiore... all'atto pratico sono chiacchere, ma gsmarena probabilmente ha fatto i confronti con s21 americano, cioè qualcomm, mentre a noi tocca la variante exynos, e seppur minime le differenze ci sono... morale della fiaba per me 600 euro e passa sono tanti, mai spesi per un telefono, ma dicevo così anche per i 400 e passa che poi ho speso per il pixel 4a.
certo se dovessi cambiare oggi, sare davvero indeciso, al netto dei muletti che girano per casa che comunque fanno il loro sporco lavoro, tra offerte vere o presunte e black friday, e modelli vari, la scelta sarebbe ardua.. considero comunque sansung sulla buona strada, sui google invece vorrei vedere come si comporta in generale, nel tempo, con la cura dei terminali non di prima uscita come quello che già ho. nella fascia media il 52s non ha rivali secondo me. purtroppo il prezzo non è il suo forte, ma li vende lo stesso.
intanto qui si inizia già a parlarne...
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n547393/pixel-6a-render-immagini-caratteristiche-quando/
è ancora talmente presto e ci sono talmente tante domande ancora senza risposta ma, intanto, potrebbe essere un inizio...
mah, al netto di quel che si è visto col 6, se il 6a è troppo bello non esce neanche, oppure smettono di fare il 6 liscio. vedremo. se ci piazzano dentro un qualcomm, magari serie 7, senza tensor, tanto vale continuare a produrre i vecchi, sarebbe difficile capire la differenza, ma hanno già fatto la polpetta tra 4a 5g e 5a, possono continuare con il 6a, anche se sarebbe assurdo
RandoM X
22-11-2021, 10:39
belle le recensioni di gsmarena, comprese quelle long term, che sono le più interessanti, resto dubbioso sulla batteria, almeno secondo gli altri s21 non è certo il massimo di durata in proporzione, mentre pare che il pixel 6 dovrebbe essere buono, o comunque soggetto ad ottimizzazione maggiore... all'atto pratico sono chiacchere, ma gsmarena probabilmente ha fatto i confronti con s21 americano, cioè qualcomm, mentre a noi tocca la variante exynos, e seppur minime le differenze ci sono... morale della fiaba per me 600 euro e passa sono tanti, mai spesi per un telefono, ma dicevo così anche per i 400 e passa che poi ho speso per il pixel 4a.
certo se dovessi cambiare oggi, sare davvero indeciso, al netto dei muletti che girano per casa che comunque fanno il loro sporco lavoro, tra offerte vere o presunte e black friday, e modelli vari, la scelta sarebbe ardua.. considero comunque sansung sulla buona strada, sui google invece vorrei vedere come si comporta in generale, nel tempo, con la cura dei terminali non di prima uscita come quello che già ho. nella fascia media il 52s non ha rivali secondo me. purtroppo il prezzo non è il suo forte, ma li vende lo stesso.
mah, al netto di quel che si è visto col 6, se il 6a è troppo bello non esce neanche, oppure smettono di fare il 6 liscio. vedremo. se ci piazzano dentro un qualcomm, magari serie 7, senza tensor, tanto vale continuare a produrre i vecchi, sarebbe difficile capire la differenza, ma hanno già fatto la polpetta tra 4a 5g e 5a, possono continuare con il 6a, anche se sarebbe assurdo
bom io vedrà nel prossimo semestre che fare...
proprio il pixel 6 ora mi attrae molto ma chi vivrà vedrà anche perchè in questi giorni offerte interessanti già si son viste e chissà che non faccia qualche pazzia a fine mese!!! :)
quanto a quello che dici su Google devo dire che per me ormai è un'azienda che non mi sorprende più ma mi stupisce sempre per i cambi di rotta improvvisi che effettua...
se vi piace il verde fluo, fatelo vostro!!!
https://www.hdblog.it/realme/recensioni/n546822/recensione-realme-gt-neo-2-prezzo-italia/
Io stavo aspettando venerdì per prendere il gt master edition, oggi ho visto questo, vale la pena di spendere di più? Oppure sono già bello tranquillo con il master edition che è pure un pizzico più maneggevole :stordita:
Edit: Mi hanno già risposto sull'altro topic, vado di master! ;)
RandoM X
23-11-2021, 06:16
Io stavo aspettando venerdì per prendere il gt master edition, oggi ho visto questo, vale la pena di spendere di più? Oppure sono già bello tranquillo con il master edition che è pure un pizzico più maneggevole :stordita:
Edit: Mi hanno già risposto sull'altro topic, vado di master! ;)
per quello che vale, concordo! :D
RandoM X
23-11-2021, 13:10
a futura memoria:
https://www.hdblog.it/mobile/articoli/n547475/snapdragon-8-gen-1-ufficiale-data-cambio-marchio/
snapdragon cambia nome e altro! :D
a futura memoria:
https://www.hdblog.it/mobile/articoli/n547475/snapdragon-8-gen-1-ufficiale-data-cambio-marchio/
snapdragon cambia nome e altro! :D
Che Soc monta il tuo telefono?
Uno Snapdragon 8 gen 1.2.3 plustaualphabeta :D
RandoM X
24-11-2021, 11:48
ahahaha
a dire il vero ho un onesto 660 che il suo lo fa ancora!!! :D
almeno per me, ovviamente...
alethebest90
24-11-2021, 18:19
pensavo avessi un'urgenza maggiore ma, a questo punto, forse la cosa migliore è proprio aspettar il bf e il cyber monday anche se è sempre un terno al lotto ovviamente!!
dopo mille dubbi alla fine ho scelto il realme neo gt2 su amazon spero di aver fatto una buona scelta :)
RandoM X
24-11-2021, 20:11
dopo mille dubbi alla fine ho scelto il realme neo gt2 su amazon spero di aver fatto una buona scelta :)
in promo a 369€? :D
il prodotto in se non è male in se e quel prezzo si difende però occhio che lato fotocamera potrebbe non essere all'altezza delle tue aspettative! :cool:
alethebest90
24-11-2021, 22:30
in promo a 369€? :D
il prodotto in se non è male in se e quel prezzo si difende però occhio che lato fotocamera potrebbe non essere all'altezza delle tue aspettative! :cool:
si in offerta, per la fotocamera è probabile ciò che dici...farò alcune prove con il mio P20 tanto comunque ho fino a gennaio per testarlo :D
ps. stavo quasi per prendere un oppo reno6 5g (usato con garanzia 12 mesi), mi piace moltissimo esteticamente e non è tanto padellone...però il neo 2 si comporta meglio lato fotocamera e a livello hardware
RandoM X
24-11-2021, 22:48
si in offerta, per la fotocamera è probabile ciò che dici...farò alcune prove con il mio P20 tanto comunque ho fino a gennaio per testarlo :D
ps. stavo quasi per prendere un oppo reno6 5g (usato con garanzia 12 mesi), mi piace moltissimo esteticamente e non è tanto padellone...però il neo 2 si comporta meglio lato fotocamera e a livello hardware
beh rimani all'erta e chissà che non esca qualcosa di più succoso!
si inizia stanotte e il clou durare almeno fino a lunedì compreso...
stay tuned! :D
unnilennium
25-11-2021, 10:31
una considerazione, ieri mi sono scordato di caricare il pixel, e dovendo uscire, ho preso il muletto che avevo in un cassetto... un vecchio a6.. al netto della laggosità intrinseca, che ha sempre avuto, mi sono ritrovato ad avere un dual sim con lo slto microsd, e tutto quello che mi serviva... la giornata l'ha affrontata comunque bene, compatto come non ce ne sono più...
giusto come esercizio di stile, mi sono messo a cercare un'alternativa valida, con 2 sim e magari lo slot sd, ma è fantascienza... la soluzione più a buon mercato è passare ad una esim sul pixel per avere due sim, ma comunque senza microsd, se volessi microsd a tutti i costi, anche il ben piazzato a52s non ha lo slot triplo, e tanti saluti... manco xiaomi li fa più i carrelli tripli... mi terrò stretto l'a6 finchè dura, e andrò in giro con 2 cellulari come già faccio. sic.
alethebest90
25-11-2021, 10:37
beh rimani all'erta e chissà che non esca qualcosa di più succoso!
si inizia stanotte e il clou durare almeno fino a lunedì compreso...
stay tuned! :D
e infatti, proprio ieri sera ho visto una comparazione di Galeazzi proprio sui realme...mannaggia alle mie indecisioni...credo che non accetterò la consegna e aspetto che scende il Realme GT 5G... che me lo fa preferire sopratutto per le dimensioni piu contenute, mia moglie ha un redmi note 9 che gia mi sembra un padellone grande e pesante, figuriamoci il neo 2 che è ancora piu grande!
:muro:
Lollauser
25-11-2021, 10:41
una considerazione, ieri mi sono scordato di caricare il pixel, e dovendo uscire, ho preso il muletto che avevo in un cassetto... un vecchio a6.. al netto della laggosità intrinseca, che ha sempre avuto, mi sono ritrovato ad avere un dual sim con lo slto microsd, e tutto quello che mi serviva... la giornata l'ha affrontata comunque bene, compatto come non ce ne sono più...
giusto come esercizio di stile, mi sono messo a cercare un'alternativa valida, con 2 sim e magari lo slot sd, ma è fantascienza... la soluzione più a buon mercato è passare ad una esim sul pixel per avere due sim, ma comunque senza microsd, se volessi microsd a tutti i costi, anche il ben piazzato a52s non ha lo slot triplo, e tanti saluti... manco xiaomi li fa più i carrelli tripli... mi terrò stretto l'a6 finchè dura, e andrò in giro con 2 cellulari come già faccio. sic.
A52s non supporta l'eSim?
RandoM X
25-11-2021, 11:49
zenfone 8 è dual sim con sim fisiche...
non credo però abbia anche l'espansione anche rinunciando ad una sim...
vado a memoria!
diversi telefoni ormai sono dual sim ma la seconda sim è appunto una esim...
lo slot di espansione poi è sempre più raro però è vero che la memoria interna è mediamente cresciuta...
quindi, salvo esigenze specifiche, il poter utilizzare una memoria esterna non è più un dramma come una volta....
detto questo, non giustifico la scelta ma ricordo anche che ci sono soluzioni via type c per quanto non comodissime secondo me!
RandoM X
25-11-2021, 13:06
e infatti, proprio ieri sera ho visto una comparazione di Galeazzi proprio sui realme...mannaggia alle mie indecisioni...credo che non accetterò la consegna e aspetto che scende il Realme GT 5G... che me lo fa preferire sopratutto per le dimensioni piu contenute, mia moglie ha un redmi note 9 che gia mi sembra un padellone grande e pesante, figuriamoci il neo 2 che è ancora piu grande!
:muro:
ti capisco benissimo, hai tutta la mia solidarietà!!!
ora stai tranquillo, rilassati e preparati al meglio...
nei prossimi giorni vedrai che uscirà sicuramente qualcosa di interessante!!! :D
p.s.: ho visto promo interessanti anche dopo il lunedì del cyber ma come sai è un terno al lotto!!! :doh:
in bocca al lupo!!! :cool:
Wow ragazzi... Pensavo di trovare la sorpresa con un bello sconto sul realme gt master edition e l'ho trovata, il prezzo è aumentato su unie*** e rimasto uguale su Amazon ... Missá che più di così non si abbasserà
marost67
26-11-2021, 08:58
Io invece sto inseguendo il Samsung A52 S. Per adesso mi rammarico di non averlo preso a 330 su e....cs e m.... world online. Speravo in questo black Friday ma come al solito è diventata una farsa.
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
RandoM X
26-11-2021, 10:55
Io invece sto inseguendo il Samsung A52 S. Per adesso mi rammarico di non averlo preso a 330 su e....cs e m.... world online. Speravo in questo black Friday ma come al solito è diventata una farsa.
su ebay si trova a meno...
poco più di 300 euro...
guarda bene! :D
RandoM X
26-11-2021, 10:57
comunque, almeno per il momento, mi è sembrato un bf più sottotono anche degli altri anni... :cry:
alethebest90
26-11-2021, 11:02
comunque, almeno per il momento, mi è sembrato un bf più sottotono anche degli altri anni... :cry:
concordo, anche i vari maxi store situati sul territorio italiano sconti pessimi :stordita:
marost67
26-11-2021, 11:22
su ebay si trova a meno...
poco più di 300 euro...
guarda bene! :DHo visto poco fa, quello a 319? Il venditore è affidabile e ci sono tutte le garanzie, ma mi sembra di capire che sono brandizzati o no?
RandoM X
26-11-2021, 11:29
Ho visto poco fa, quello a 319? Il venditore è affidabile e ci sono tutte le garanzie, ma mi sembra di capire che sono brandizzati o no?
si corretto ma ti scrivo in privato perchè puoi limare ancora qualcosa...
ti anticipo però che di solito i brandizzati di oggi, non hanno problemi con sim diverse anche se è ero che potresti trovarti qualche app in più indesiderata e che magari sugli aggiornamenti sono un pò più lenti rispetto agli altri...
Io ho preso il realme gt master edition, ho paura che se aspetto lunedì poi il prezzo si alza ancora, quindi apposto, grazie a tutti per l'aiuto, ci si becca prossimo cellulare sperando di essere tornati a grandezze umane.:D
Ciao anche io vorrei cambiare cellulare, mi piacerebbe un terminale che abbia dei neri profondi ( non tendenti a grigio scuro ) non so se i vecchi schermi oled erano migliori di quelli attuali.
Un altro requisito importante sarebbe un buona fotocamera.
Leggevo dei nuovi sony experia 10, 5, e 1 ma non so se effettivamente come siano.
Qualche suggerimento?
Andrebbe bene anche un cellulare più datato ma che abbia queste due caratteristiche che reputo importanti.
Se interessa una buona fotocamera senza spendere un rene devi necessariamente rivolgerti a un ex top di gamma, i medio gamma sono sempre più competitivi ma non c'è la spinta a innovare il settore fotografico come fratelli maggiori. Ciò detto sempre a mio parere va bene un ex-top Samsung qualsiasi, diciamo da S10 in poi, secondo me ad es. un note 10 plus va ancora benissimo a patto che si trovi. se ti interessa anche il discorso del nuovo aggiornamento del display occorre cercare un dispositivo almeno del 2020. In questi modelli o più in generale nei top non aspettiamoci comunque un'autonomia dei parenti minori.
Sony Xperia 1 l'ho avuto, il primo della serie. ottimo telefono, magari il reparto fotografico insegue ancora un po'.
Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
Quindi in definitiva mi consigli un experia 1 se lo trovo a buon pezzo, o è un telefono datato?
Riesco ad aggiornare all' ultima versione di android.
I samsung non mi piacciono molto ci sono alternative ex top di gamma.
Tra uno schermo Oled e Amoled cosa cambia?
alethebest90
27-11-2021, 18:20
ti capisco benissimo, hai tutta la mia solidarietà!!!
ora stai tranquillo, rilassati e preparati al meglio...
nei prossimi giorni vedrai che uscirà sicuramente qualcosa di interessante!!! :D
p.s.: ho visto promo interessanti anche dopo il lunedì del cyber ma come sai è un terno al lotto!!! :doh:
in bocca al lupo!!! :cool:
alla fine e per questa volta in via definitiva, ho preso il Reno 6 5G in un negozietto qui vicino con 1 mese di vita a poco piu di 300€
mi piace esteticamente (tanto! colore artic blue) e sopratutto non è un padellone, il dimensity 900 non è un fulmine ma guardando le recensioni alla fine nell'uso quotidiano si nota poco la differenza con un neo gt 2, lato fotocamera poi sono tutti simili in quella fascia di prezzo (forse il reno 6 le fa piu luminose)
sono molto contento e grazie per i consigli :D :D
Quindi in definitiva mi consigli un experia 1 se lo trovo a buon pezzo, o è un telefono datato?
Riesco ad aggiornare all' ultima versione di android.
Tra uno schermo Oled e Amoled cosa cambia?
per me niente di rilevante ma siamo offtopic magari altrove sulla sezione de quo sul forum c'è qualcuno più preciso.
Xperia 1 (2019) o anche il 5 che è più compatto, è ancora un fulmine, aggiornabile a android 11, sui 250 è valutabile a patto che si trovi e tenuto conto del suo stato. Nuovo a poco è una chimera.
Sony ha un'interfaccia tra le più snelle ma non ha il display oltre 60hz e ha un formato 21:9 che deve piacere
RandoM X
28-11-2021, 08:51
alla fine e per questa volta in via definitiva, ho preso il Reno 6 5G in un negozietto qui vicino con 1 mese di vita a poco piu di 300€
mi piace esteticamente (tanto! colore artic blue) e sopratutto non è un padellone, il dimensity 900 non è un fulmine ma guardando le recensioni alla fine nell'uso quotidiano si nota poco la differenza con un neo gt 2, lato fotocamera poi sono tutti simili in quella fascia di prezzo (forse il reno 6 le fa piu luminose)
sono molto contento e grazie per i consigli :D :D
è la sola cosa importante!!! :D
sono felice per te!!! :cool:
figurati per il resto!!! :)
RandoM X
28-11-2021, 10:53
Io ho preso il realme gt master edition, ho paura che se aspetto lunedì poi il prezzo si alza ancora, quindi apposto, grazie a tutti per l'aiuto, ci si becca prossimo cellulare sperando di essere tornati a grandezze umane.:D
a 270, giusto?
hai fatto benissimo e fai sempre in tempo a trovare di meglio se esce l'offerta nei prossimi giorni!!! :D
RandoM X
01-12-2021, 08:45
vediamo chi arriva prima:
https://www.hdblog.it/motorola/articoli/n547910/xiaomi-12--edge-x30-realme-gt2-pro-snapdraogn-8/
da noi, ovviamente!!! :)
Qualcomm's First 5nm PC Chip, 8cx Gen 3, Is Coming Next Year
A new 7c+ Gen 3 for budget PCs and Chromebooks is also coming.
RandoM X
02-12-2021, 07:58
Qualcomm's First 5nm PC Chip, 8cx Gen 3, Is Coming Next Year
A new 7c+ Gen 3 for budget PCs and Chromebooks is also coming.
qui qualche dettaglio in più!
https://www.hdblog.it/hardware/articoli/n547908/snapdragon-8cx-gen-3-7c-gen-3-ufficiali-specifiche/
https://www.gsmarena.com/sony_xperia_pro_i-review-2353.php
ricorda molto gli Xperia linea Z storica ma a prezzo triplicato..
superlex
03-12-2021, 11:48
Per chi fosse interessato A52s 299€ da uni:
https://www.hdblog.it/smartphone/offerte/n547612/samsung-a52s-5g-329-euro-da-unieuro/
marost67
03-12-2021, 13:14
Per chi fosse interessato A52s 299 da uni:
https://www.hdblog.it/smartphone/offerte/n547612/samsung-a52s-5g-329-euro-da-unieuro/Ti ringrazio per la dritta.
Finalmente sono riuscito a comprarlo penso ad un prezzo giusto.
Ho iniziato a inseguire l'A52 4g, mentre aspettavo che scendeva di prezzo l'hanno tolto. Quindi mi sono messo ad aspettare che calava di prezzo l'A52 normale 5g. Mentre aspettavo è uscito l'A 52 S, che a detta di tutti era meglio e costava uguale. Al Black Friday l'avevo trovato a 306 (sempre seguendo questo santo forum) ma brandizzato.
Stavo comprando anche un codice compleanno Samsung, ma alla fine mi veniva 338.
Adesso a 300 non brandizzato, non potevo più esitare.
Grazie
marost67
03-12-2021, 13:22
Adesso devo cercare cover e vetro di protezione
Lollauser
03-12-2021, 13:47
Ti ringrazio per la dritta.
Ho iniziato a inseguire l'A52 4g, mentre aspettavo che scendeva di prezzo l'hanno tolto. Quindi mi sono messo ad aspettare che calava di prezzo l'A52 normale 5g. Mentre aspettavo è uscito l'A 52 S, che a detta di tutti era meglio e costava uguale. Al Black Friday l'avevo trovato a 306 (sempre seguendo questo santo forum) ma brandizzato.
Grazie
Ottimo acquisto direi
E' stato a meno mi pare i giorni scorsi, ma era un'offerta particolare su negozio ebay, vado a memoria..
RandoM X
03-12-2021, 14:59
Per chi fosse interessato A52s 299€ da uni:
https://www.hdblog.it/smartphone/offerte/n547612/samsung-a52s-5g-329-euro-da-unieuro/
uè chi si rivede!!! :D
tutto bene???
Grazie
ooooohhhhh finalmente, sono proprio felice per te!!! :D :D :D
Adesso devo cercare cover e vetro di protezione
beh questo non dovrebbe essere difficile!!!
Ottimo acquisto direi
E' stato a meno mi pare i giorni scorsi, ma era un'offerta particolare su negozio ebay, vado a memoria..
concordo sull'ottimo acquisto!!! :D
sul prezzo, non ricordo...
quelli brandizzati venivano un pò di più ma forse è un'offerta che non ho visto quella che dici tu!!!
marost67
03-12-2021, 15:17
Lo stavo seguendo da più di un mese, l'avevo trovato ( grazie a RandoM X a 306 su eBay ma brandizzato.
Al netto del fatto che poteva essere ininfluente il fatto, ho preferito non prenderlo. Oggi non avevo più scusanti. Magari domani ci sarà un'offerta migliore, ma penso di aver fatto aspettare mia moglie già abbastanza. Quando arriva vi farò sapere le nostre impressioni.
Per le cover andrò sul sicuro e cercherò una cover Spiigen su Amazon.
Vi ringrazio ancora, per i consigli e per la dritta di oggi.
alethebest90
03-12-2021, 15:44
le spiigen sono davvero ottime come cover, ne presi 2 per il p20, una trasparente ed una nera...entrambe di ottima fattura
appena si ingiallisce questa originale del reno 6 la prenderò sicuramente
superlex
04-12-2021, 14:47
uè chi si rivede!!! :D
tutto bene???
No, va abbastanza male, in teoria niente di grave, ma mi sta prendendo male. Spero di uscirne in un paio di mesi.
Comunque l'ho preso, visto che non ho tempo/voglia di seguire nulla (questa volta del BF non me ne sono neanche accorto) e mi ha è sembrata una buona offerta. Poi vedrò come andrà, vi farò sapere.
Grazie
E' sempre bello poter essere utili ;)
RandoM X
04-12-2021, 16:56
No, va abbastanza male, in teoria niente di grave, ma mi sta prendendo male. Spero di uscirne in un paio di mesi.
Comunque l'ho preso, visto che non ho tempo/voglia di seguire nulla (questa volta del BF non me ne sono neanche accorto) e mi ha è sembrata una buona offerta. Poi vedrò come andrà, vi farò sapere.
E' sempre bello poter essere utili ;)
cavolo super mi spiace davvero tanto e ti auguro che tutto possa sistemarsi per il meglio il prima possibile!!!
provo, almeno, a distrarti un pò...
quanto al telefono, hai preso un'ottima offerta per un ottimo telefono...
e così mi lasci nuovamente con il cerino in mano come l'ultimo dei moicani...
io prederò il pixel quando arriverà qui, ormai ho deciso!
se poi non arriva, o ci mette troppo, si riaprono i giochi!!!
lo sai che mi piace aspettare ma a tutto c'è un limite anche se il mio bq, con qualche acciacco, tiene botta!!!
se poi ti dicessi della piccola follia fatta, sono certo ne rideresti ma qui sarei ot e non ti posso dire altro...
scrivimi se ti va, sai che ci sono!!!
un abbraccio!!!
https://www.gsmarena.com/sony_xperia_pro_i-review-2353.php
ricorda molto gli Xperia linea Z storica ma a prezzo triplicato..
Ma è quello con la nuova fotocamera con sensore 1.0" . Non riesco a capire se c'è stato questo salto qualitativo in termini di fotocamera.
Secondo me la prossima rivoluzione deve giocarsi sulla fotocamera e sull'autonomia.
se poi ti dicessi della piccola follia fatta, sono certo ne rideresti ma qui sarei ot e non ti posso dire altro...
a noi (e credo di parlare per tutti) le follie piacciono... per cui Ot concesso.... dai racconta.....:D
RandoM X
05-12-2021, 15:55
Ma è quello con la nuova fotocamera con sensore 1.0" . Non riesco a capire se c'è stato questo salto qualitativo in termini di fotocamera.
Secondo me la prossima rivoluzione deve giocarsi sulla fotocamera e sull'autonomia.
In realtà, ni..
Il perchè è qui spiegato:
We can't approve of the '1.0-inch type sensor' marketing, when the phone clearly only uses a portion of it.
RandoM X
05-12-2021, 16:02
a noi (e credo di parlare per tutti) le follie piacciono... per cui Ot concesso.... dai racconta.....:D
La faccio breve! :D
Technics EAH-AZ60
seondo me sono GLI AURICOLARI!
In privato, se vorrete mi dilungherò ma qui siamo ot e prego anche a voi di chiudere qui! :D
RandoM X
06-12-2021, 17:16
un piccolo "save the date" per 3 dispositivi:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n548142/motorola-edge-30-ultra-caratteristiche-ufficiali/
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n548126/samsung-galaxy-s22-8-febbraio/
marost67
07-12-2021, 11:59
Oggi è arrivato il pacco 😂😂😂.
Ho temuto di aspettare Natale, perché le informazioni fino a ieri sera davano il pacco in preparazione.
Ieri sono arrivati la cover e 2 vetri Spigen.
Per non sbagliare per passare le app, foto etc etc, basta fare il backup di Google sul vecchio cellulare (REDMI NOTE 5) e poi riprenderlo sul Samsung e idem anche per whatsapp, giusto?
P.S. per salvare i progressi di un gioco ci sono possibilità?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211207/1ba91a8fc4744299952a6e5abf2a1ebe.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20211207/e72b6b574f52d7e80818797d0083652c.jpg
RandoM X
08-12-2021, 07:11
Oggi è arrivato il pacco ������.
Ho temuto di aspettare Natale, perché le informazioni fino a ieri sera davano il pacco in preparazione.
Ieri sono arrivati la cover e 2 vetri Spigen.
Per non sbagliare per passare le app, foto etc etc, basta fare il backup di Google sul vecchio cellulare (REDMI NOTE 5) e poi riprenderlo sul Samsung e idem anche per whatsapp, giusto?
P.S. per salvare i progressi di un gioco ci sono possibilità?
ciao, forse è meglio che posti nelle discussione del dispositivo... :cool:
comunque, per la prima domanda "si" sia per google che per whatsapp
per quello che ne so, è anche possibile un trasferimento diretto tra i due dispositivi
per i giochi, infine, tutto dipende dal gioco ma ormai molti lo permettono...
se sei loggato, almeno!!!
ancora complimenti! :D
https://www.gsmarena.com/oppo_find_n_appears_on_geekbench_teaser_video_reveals_the_design-news-52214.php
qualcosa di diverso che smuova la feralmente noiosa serialità di modelli tutti uguali..
RandoM X
09-12-2021, 16:31
https://www.gsmarena.com/oppo_find_n_appears_on_geekbench_teaser_video_reveals_the_design-news-52214.php
qualcosa di diverso che smuova la feralmente noiosa serialità di modelli tutti uguali..
c'è anche la versione huawei! :D
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n548249/huawei-mate-v-pieghevole-conchiglia-foldable-ita/
i flip a conchiglia non mi interessano ma sicuramente a qualcun altro farà piacere la notizia. Certo con le generazioni precedenti dei samsung sottocosto sarà difficile per Huawei piazzare qualcosa che costa tanto e privo dei servizi G.
Diverso discorso sui foldable ''classici'' in cui a mio parere dopo averli provati per bene tutti, solo sugli Huawei il display esterno è pienamente utilizzabile in quanto largo il giusto. E tra i quali sembra accomodarsi l'Oppo Find N.. che a occhio dal teaser sembra veramente small (ma tozzo)
RandoM X
10-12-2021, 05:52
i flip a conchiglia non mi interessano ma sicuramente a qualcun altro farà piacere la notizia. Certo con le generazioni precedenti dei samsung sottocosto sarà difficile per Huawei piazzare qualcosa che costa tanto e privo dei servizi G.
Diverso discorso sui foldable ''classici'' in cui a mio parere dopo averli provati per bene tutti, solo sugli Huawei il display esterno è pienamente utilizzabile in quanto largo il giusto. E tra i quali sembra accomodarsi l'Oppo Find N.. che a occhio dal teaser sembra veramente small (ma tozzo)
in generale concordo con te anche se a me piaceva di più, sulla carta almeno, l'idea di motorola ma non si sa nulla di nuovo dispositivo e l'implementazione da parte delle stessa motorola non è stata delle migliori...
vediamo gli sviluppi che prenderà il segmento con l'entrata dei vari produttori perchè si parla anche di xiaomi e della stessa google...
RandoM X
10-12-2021, 07:40
https://www.hdblog.it/oppo/articoli/n548290/oppo-find-n-immagini-colorazioni-fotocamera/
riviero per te ma anche per gli altri ovviamente!!! :D
e noi stiamo già sbavando!!
citando male Jova..
Secondo me questo design è l’uovo di colombo. Non è ingombrante verso l’alto come altri foldable, per i video e i multimedia è ideale da aperto, da chiuso ha il senso che viene meno sui fold di Samsung, troppo stretti, digitare o consultare un sito è una penitenza.
Hanno centrato l’obiettivo del design, vedremo se il dispositivo sarà all’altezza o un flop come il Mix Fold.
Lollauser
10-12-2021, 10:16
A me piacerebbe tanto che qualcuno ci infilasse di nuovo una tastiera fisica, da qualche parte :rolleyes:
E non solo a me, ma siamo in tanti ;)
Gli ultimi (https://www.gsmarena.com/blackberry-phones-36.php)li ha fatti Blackberry.. Passport, Priv, Key ecc..
ormai eoni fa
Lollauser
10-12-2021, 10:48
Gli ultimi (https://www.gsmarena.com/blackberry-phones-36.php)li ha fatti Blackberry.. Passport, Priv, Key ecc..
ormai eoni fa
Lo so lo so..ormai è utopia pura sperarci.
Viene considerata una caratteristica che la gente non si ricorda manco più, tipo le antenne fuori scocca ;)
Però sarebbe bello che qualcuno dei produttori si arrischiasse a ri-esplorare questa nicchia, magari avremmo una sorpresa
RandoM X
10-12-2021, 11:21
Lo so lo so..ormai è utopia pura sperarci.
Viene considerata una caratteristica che la gente non si ricorda manco più, tipo le antenne fuori scocca ;)
Però sarebbe bello che qualcuno dei produttori si arrischiasse a ri-esplorare questa nicchia, magari avremmo una sorpresa
non vorrei sbagliarmi ma qualche progetto di qualche astrusa start-up c'era ed era anche abbastanza recente...
non so però se siano ancora in essere!
Lollauser
10-12-2021, 14:17
non vorrei sbagliarmi ma qualche progetto di qualche astrusa start-up c'era ed era anche abbastanza recente...
non so però se siano ancora in essere!
Si qualcosa avevo visto, e anche qualche tentativo di qualche uber-cantinaro cinese che vende tipo solo su Aliexpress...ma io vorrei qualcosa un po più mainstream ;)
Intanto segnalo alla Comet, per chi ce l'ha in zona:
Samsung S20 FE 349€
Credo sia il 4G
A 369 da Unieuro la versione 4G con indicato Snap 865 (ma non è Exynos la 4g?)
Direi ottimo, con cam da top di gamma
unnilennium
11-12-2021, 19:27
s20 fe 2021 è 4g ma monta l snap 865, a quel prezzo è effettivamente interessante, anche se resta 4g, e penso sia l'unico difetto. devo segnalare l'offerta presso Mw del s21 ultra a 1000 euro, con incluso la cover e il pennino, più un galaxy chromebook go... tutto considerato non male.. un top di gamma full optional, in attesa dei foldable.. il prezzo è elevato, ma in linea con le controparti apple...
NighTGhosT
11-12-2021, 20:28
Oggi nuovo arrivo... :D
...Z Fold 3 5G :)
Dopo quasi 1 anno trascorso col Razr 5g, mi sono innamorato dei foldable....quindi avendo già il piccolino a conchiglia, mi mancava quello grosso....eccolo :)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211211/9c9769795ce5fdc81c73a362e020f6dd.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20211211/bc0d71d2425d39eccc011520820c48c9.jpg
Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
RandoM X
12-12-2021, 07:59
Oggi nuovo arrivo... :D
...Z Fold 3 5G :)
Dopo quasi 1 anno trascorso col Razr 5g, mi sono innamorato dei foldable....quindi avendo già il piccolino a conchiglia, mi mancava quello grosso....eccolo :)
ahahaha non ci posso credere!!! :ops:
giusto ieri avevo pensato a te e riviero...
vi spiego: proprio ieri ero al centro commerciale e ne ho approfittato per fare un giro in un negozio tecnologico...
tra gli altri, c'era lo stand della samsung dove appunto era presente il prodotto da te acquistato e flip3 5G
li ho provati entrambi con la giusta calma, stranamente non c'era nessuno interessato, e anche il commesso mi ha lasciato abbastanza tranquillo...
certo rimaneva l'unico limite della cordicella antitaccheggio, con relativo cavo per la ricarcica, che mi rendo conto non essere poca cosa ma tant'è!
ebbene, nessuno dei due mi ha pienamente convinto...
per carità ottimi prodotti e sicuramente hai fatto un ottimo acquisto però personalmente ci ho trovato più contro che pro!
e la cosa buffa è che continuo a credere che la strada scelta da motorola potesse essere la migliore...
per la cronaca, ieri non era presente il loro prodotto ma in passato ebbi modo di toccarlo con mano allo stesso modo dei samsung.
dico "potesse" perchè da un lato non si sa nulla di un terzo e nuovo flessibile da parte loro che quindi forse non avrà un seguito (almeno io non ho letto nessuna notizia in merito) ma anche e soprattutto perchè loro stessi avrebbero potuto, sempre secondo me ovviamente, progettarlo meglio...
NighTGhosT attendiamo comunque le tue prime impressioni!!! :D
i foldable sono un altro mondo ma restano prodotti per appassionati e elitari per quello che richiedono; non mi riferisco tanto al costo (lo ZFold2 dell'anno scorso si prende a meno di un top di oggi), quanto all'approccio decisamente diverso dai device ordinari.
Gesti seriali nel quotidiano come poggiare il dispositivo su una superficie richiedono molta più cura oltre all'uso random tipo in tasca dopo l'uso. Niente di difficile, eventualmente ci sono i case, ma l'utente qualunque può storcere il naso; se si va a patti si viene ripagati con qualcosa di spettacolare.
I Fold Samsung sono eccezionali, personalmente avevo un rapporto irrisolto col display esterno e per fare quasi qualunque cosa preferivo aprirli. Ora aspetto l'Oppo Find N per decidere se prenderlo o restare con Huawei Mate XS.
Personalmente indietro non si torna, smartphone normali li ho ma li uso come secondari:cool:
NighTGhosT
12-12-2021, 15:28
ahahaha non ci posso credere!!! :ops:
giusto ieri avevo pensato a te e riviero...
vi spiego: proprio ieri ero al centro commerciale e ne ho approfittato per fare un giro in un negozio tecnologico...
tra gli altri, c'era lo stand della samsung dove appunto era presente il prodotto da te acquistato e flip3 5G
li ho provati entrambi con la giusta calma, stranamente non c'era nessuno interessato, e anche il commesso mi ha lasciato abbastanza tranquillo...
certo rimaneva l'unico limite della cordicella antitaccheggio, con relativo cavo per la ricarcica, che mi rendo conto non essere poca cosa ma tant'è!
ebbene, nessuno dei due mi ha pienamente convinto...
per carità ottimi prodotti e sicuramente hai fatto un ottimo acquisto però personalmente ci ho trovato più contro che pro!
e la cosa buffa è che continuo a credere che la strada scelta da motorola potesse essere la migliore...
per la cronaca, ieri non era presente il loro prodotto ma in passato ebbi modo di toccarlo con mano allo stesso modo dei samsung.
dico "potesse" perchè da un lato non si sa nulla di un terzo e nuovo flessibile da parte loro che quindi forse non avrà un seguito (almeno io non ho letto nessuna notizia in merito) ma anche e soprattutto perchè loro stessi avrebbero potuto, sempre secondo me ovviamente, progettarlo meglio...
NighTGhosT attendiamo comunque le tue prime impressioni!!! :DMi piace parecchio....non lo avrei mai detto 1 anno fa....ma dopo aver usato quasi 1 anno il Razr che adoro...mi sono anche ben reso conto del suo maggior pregio che è anche il suo maggior difetto....le dimensioni contenutissime.
La comodità di metterlo nel taschino di una camicia...o di averlo nella tasca dei pantaloni senza che la medesima prenda forme e gonfiori da mattoncino...è tanta roba...quando esci x una serata elegante, o un evento...è davvero lo smartphone perfetto....dato che il Razr 5G è ancor più sottile ed esteticamente, secondo me, batte 10 a 0 il Z Flip 3 di Samsung. Il Motorola quindi x me è il miglior compact foldable ad oggi.
PERO....le sue dimensioni sono anche il suo limite. Spesso, complice sicuramente anche i quasi miei 44 anni, facevo fatica a guardare le news google...a navigare sul web...sapete, l'età avanza e schermi piccoli con scritte minuscole cominciano a creare difficoltà ed effetto "talpa" :asd: ....quindi ho iniziato a sentire il bisogno di una soluzione meno elegante, ma che mi permettesse di avere uno schermo molto più grande che non mi affaticasse gli occhi nel leggere e nel guardare.
Quindi ho deciso di optare x lo Z Fold 3 5G, che da chiuso a parte lo spessore è più piccolo di un S21 Ultra....ma da aperto diventa un piccolo talblet. Bhe....tanta roba. Lo Snapdragon 888 e la ram lo rendono...fulmineo. Posso aprire 3 applicazioni a schermo....più tutte quelle che voglio in finestra....con una fluidità impressionante. Inoltre, molto comoda anche la modalità flex, tenendolo aperto a libro. E che dire della S Pen Foldable Edition....tanta roba....posso firmare i documenti e rimandarli via mail senza più dover prendere il tablet.
Con questa accoppiata, io ho davvero tutto ciò che mi serviva :)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211212/0ce4bec8bde2c841d31dd9afbbfa5d66.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20211212/bf97fcedb81ed50852743aa4c813c79a.jpg
Complimenti belli tutti e due!
cicca_91
13-12-2021, 08:29
Buongiorno,
stavo cercando un telefono da regalare che faccia delle ottime foto, sia reattivo, e abbia una buona o ottima batteria.
Il telefono come dimensioni non deve esser enorme per intenderci adesso la persona ha un honor 8.
Escluderebbe Iphone anche se le avevo consigliato Iphone SE per dimensioni reattivita e foto.
Grazie
RandoM X
13-12-2021, 08:48
Buongiorno,
stavo cercando un telefono da regalare che faccia delle ottime foto, sia reattivo, e abbia una buona o ottima batteria.
Il telefono come dimensioni non deve esser enorme per intenderci adesso la persona ha un honor 8.
Escluderebbe Iphone anche se le avevo consigliato Iphone SE per dimensioni reattivita e foto.
Grazie
ciao. mi spiace purtroppo con quelle dimensioni c'è poco o nulla! :cry:
anche tralasciando il resto che richiedi...
forse l'unico che fa al caso tuo è il pixel 5 che mi sembra perfetto per quello che desideri! :D
cicca_91
13-12-2021, 09:08
ciao. mi spiace purtroppo con quelle dimensioni c'è poco o nulla! :cry:
anche tralasciando il resto che richiedi...
forse l'unico che fa al caso tuo è il pixel 5 che mi sembra perfetto per quello che desideri! :D
Tralasciando invece le dimensioni?
RandoM X
13-12-2021, 13:05
Tralasciando invece le dimensioni?
senza il limite delle dimensioni, hai molta più scelta e ci sarebbe da chiederti che budget hai...
per esempio, samsung a52 5g dovrebbe far al caso tuo e oggi si trova a 300 euro...
oltre questo valore, mano a mano che alzi il budget (e le dimensioni), hai un maggior numero di scelte anche se il periodo non è felicissimo!
cicca_91
13-12-2021, 13:08
Massimo 400..
Stavo guardando il samsung s20 fe in offerta
RandoM X
13-12-2021, 14:52
Massimo 400..
Stavo guardando il samsung s20 fe in offerta
per me è un ottimo prodotto ad un ottimo prezzo in questo momento!!!
RandoM X
13-12-2021, 14:54
Mi piace parecchio....non lo avrei mai detto 1 anno fa....ma dopo aver usato quasi 1 anno il Razr che adoro...mi sono anche ben reso conto del suo maggior pregio che è anche il suo maggior difetto....le dimensioni contenutissime.
La comodità di metterlo nel taschino di una camicia...o di averlo nella tasca dei pantaloni senza che la medesima prenda forme e gonfiori da mattoncino...è tanta roba...quando esci x una serata elegante, o un evento...è davvero lo smartphone perfetto....dato che il Razr 5G è ancor più sottile ed esteticamente, secondo me, batte 10 a 0 il Z Flip 3 di Samsung. Il Motorola quindi x me è il miglior compact foldable ad oggi.
PERO....le sue dimensioni sono anche il suo limite. Spesso, complice sicuramente anche i quasi miei 44 anni, facevo fatica a guardare le news google...a navigare sul web...sapete, l'età avanza e schermi piccoli con scritte minuscole cominciano a creare difficoltà ed effetto "talpa" :asd: ....quindi ho iniziato a sentire il bisogno di una soluzione meno elegante, ma che mi permettesse di avere uno schermo molto più grande che non mi affaticasse gli occhi nel leggere e nel guardare.
Quindi ho deciso di optare x lo Z Fold 3 5G, che da chiuso a parte lo spessore è più piccolo di un S21 Ultra....ma da aperto diventa un piccolo talblet. Bhe....tanta roba. Lo Snapdragon 888 e la ram lo rendono...fulmineo. Posso aprire 3 applicazioni a schermo....più tutte quelle che voglio in finestra....con una fluidità impressionante. Inoltre, molto comoda anche la modalità flex, tenendolo aperto a libro. E che dire della S Pen Foldable Edition....tanta roba....posso firmare i documenti e rimandarli via mail senza più dover prendere il tablet.
Con questa accoppiata, io ho davvero tutto ciò che mi serviva :)
davvero felice di sapere che tu abbia trovato la quadra!!! :cool:
grazie per le prime impressioni sul samsung di cui certo non avevo dubbi in fatto di prestazioni! :)
superlex
14-12-2021, 18:44
cavolo super mi spiace davvero tanto e ti auguro che tutto possa sistemarsi per il meglio il prima possibile!!!
provo, almeno, a distrarti un pò...
quanto al telefono, hai preso un'ottima offerta per un ottimo telefono...
e così mi lasci nuovamente con il cerino in mano come l'ultimo dei moicani...
io prederò il pixel quando arriverà qui, ormai ho deciso!
se poi non arriva, o ci mette troppo, si riaprono i giochi!!!
lo sai che mi piace aspettare ma a tutto c'è un limite anche se il mio bq, con qualche acciacco, tiene botta!!!
scrivimi se ti va, sai che ci sono!!!
un abbraccio!!!
Grazie caro, lo apprezzo molto :friend:
Sì diciamo che la batteria del p10lite ormai dopo 4 anni non regge più, e considerando anche tutto il resto ormai era ora di cambiarlo.
Sì il Pixel come sai sarebbe stata la mia prima preferenza, ma bisogna andare a rincorrerli :mc: Spero almeno tu riesca a raggiungerlo :)
Quanto all'A52s, arrivato. Come mi aspettavo, ci sono un sacco di applicazioni doppie e - per me - superflue, vedrò di disinstallare tutto il possibile. Le patch sono aggiornate al 1 novembre, stando alle promesse di Samsung dovrebbe vederle ogni mese per 2 anni, ricevendole però a fine mese, essendo di fascia media. Il 3 anno dovrebbe poi riceverle ogni 3 mesi, e al 4 anno ogni 6. Meglio di nulla.
Piccola nota che potrebbe rivelarsi negativa, parrebbe un modello UK. Bisogna vedere cosa questo comporterà.
Kingdemon
14-12-2021, 20:19
Segnalo su amazon come offerta del giorno Oneplus 8T a 389,99 (meno del BF quando era stato a 399,99) :read:
RandoM X
15-12-2021, 07:50
Grazie caro, lo apprezzo molto :friend:
Sì diciamo che la batteria del p10lite ormai dopo 4 anni non regge più, e considerando anche tutto il resto ormai era ora di cambiarlo.
Sì il Pixel come sai sarebbe stata la mia prima preferenza, ma bisogna andare a rincorrerli :mc: Spero almeno tu riesca a raggiungerlo :)
Quanto all'A52s, arrivato. Come mi aspettavo, ci sono un sacco di applicazioni doppie e - per me - superflue, vedrò di disinstallare tutto il possibile. Le patch sono aggiornate al 1 novembre, stando alle promesse di Samsung dovrebbe vederle ogni mese per 2 anni, ricevendole però a fine mese, essendo di fascia media. Il 3 anno dovrebbe poi riceverle ogni 3 mesi, e al 4 anno ogni 6. Meglio di nulla.
Piccola nota che potrebbe rivelarsi negativa, parrebbe un modello UK. Bisogna vedere cosa questo comporterà.
Per il Samsung, sai che è da tempo uno dei miei preferiti quindi sai anche il mio parere! :D
Nello specifico, poi, il fatto che sia un modello UK non credo cambierà molto...
Anche perchè Samsung si sta comportando molto bene con gli aggiornamenti!!! :cool:
Per le app doppie e altre amenità, sapevo che si poteva lavorare con semplici comandi ADB se non riesci a lavorarci direttamente sul telefono stesso.
Naturalmente, come per Marost, il mio consiglio è di parlarne nell'apposita discussione dedicata al dispositivo!
Ma tu questo già lo sai e forse ti sei anche già attivato...
Quanto al pixel, ero sinceramente tentato di prenderlo anche per via traverse...
Ammetto che però mi scocciava perdere le cuffie che sicuramente non sarei riuscito a prendere ma non è stato questo quello che mi ha fermato!
La notizia, infatti, che sarebbero comunque arrivati più avanti in Italia, il fatto che il BQ bene o male tiene botta, il fatto che all'uscita non ero convintissimo e che all'orizzonte apparve un'altra notizia che deve ancora concretizzarsi e di cui ti dirò, mi hanno fatto desistere e attendere il 2022
Segnalo su amazon come offerta del giorno Oneplus 8T a 389,99 (meno del BF quando era stato a 399,99) :read:
ottimo prezzo davvero!!! :D
grazie mille per la segnalazione! :cool:
RandoM X
15-12-2021, 09:02
arriva prima questo o la befana???
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n548511/samsung-galaxy-s21-fe-colori-immagini-quando/
RandoM X
15-12-2021, 09:41
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n548460/oppo-find-n-ufficiale/
arriverà anche da noi con prezzo da comunicare...
sulla carta, forse, è il più interessante di tutti al momento (parlo per lo specifico segmento)
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n548460/oppo-find-n-ufficiale/
arriverà anche da noi con prezzo da comunicare...
sulla carta, forse, è il più interessante di tutti al momento (parlo per lo specifico segmento)
si compra!
Alto come Iphone mini ma più largo (come uno smartphone normale o quasi, 18:9), usabilità da chiuso quindi, perfetta.
Da aperto è un ampio 7'' circa, con una ratio inusuale ma che esalta il multimedia, poi ruotandolo può avere il formato alto e snello dei fold Samsung.
Si vocifera che i prezzi siano popolari.
l'unboxing (https://www.youtube.com/watch?v=LTQ1bqpoFSc)
RandoM X
15-12-2021, 14:17
si compra!
Alto come Iphone mini ma più largo (come uno smartphone normale o quasi, 18:9), usabilità da chiuso quindi, perfetta.
Da aperto è un ampio 7'' circa, con una ratio inusuale ma che esalta il multimedia, poi ruotandolo può avere il formato alto e snello dei fold Samsung.
Si vocifera che i prezzi siano popolari.
l'unboxing (https://www.youtube.com/watch?v=LTQ1bqpoFSc)
bom, 1.000 euro in cina qui da noi potrebbero essere facili 1.500 qui da noi...
non molto, in effetti visti gli attuali prezzi qui da noi!
attenzione però alla commercializzazione:
https://www.gsmarena.com/oppo_find_n_hands_on-review-2359p4.php
comunque anche secondo me è il prodotto migliore visto fino ad ora per questa nicchia! :D
Ciao ragazzi, a Gennaio il mio fidato XZ2 compact compie 3 anni....la batteria sta cominciando a faticare un po' e nonostante io non usi moltissimo il telefono durante la giornata, se capita che sono fuori e devo stressarlo, la carica scende in fretta.
Pensavo di sentire per il cambio batteria...secondo voi è fattibile?
Volendo rimanere sui "compatti" mi sembra non ci siano molte alternative...mi basterebbe stare sui 15/16 cm max in altezza (contro i 13,5 del Sony).
Ho guardato anche i ricondizionati, tipo Xperia 5 II ma parliamo comunque di cifre superiori ai 500€ per telefoni di quasi 2 anni fa...ne vale la pena?
Altre alternative? Samsung s21 quando esce il 22?
Del Sony mi piace che ha Android quasi stock, non so come mi troverei con altri marchi....
siamo un pò ot, io non considererei obsoleto Xperia 5 Mark II, sicuramente è un razzo in confronto al compact, l'interfaccia Sony è appunto snella e tra le più veloci, si può valutare intorno a quelle cifre. Piccoli sono anche i Pixel ma introvabili a prezzi ragionevoli
bom, 1.000 euro in cina qui da noi potrebbero essere facili 1.500 qui da noi...
a 1500€ possono tenerselo serenamente.
alla fine stiamo parlando di un telefono molto compatto che, benché sia il fiore all'occhiello della tecnologia non può andare oltre un certo costo.
Poi come succede con certe cotte amorose, a mente fredda ripensandoci, individui cosa personalmente non torna. penso che secondo me appunto sia troppo compatto per fungermi da telefono tuttofare. Certo, il senso di un pieghevole è soprattutto da aperto, però i video avranno la stessa porzione di schermo di un telefono da 6 pollici e mezzo, va un po' a cadere il senso di avere un telefono così particolare.
vero comunque che andando poi verso l'estate un telefono che sparisce in tasca e che si può spiegare potrebbe tornare molto comodo ma in quel caso si valuterà in seguito e sicuramente con un prezzo abbassato.
RandoM X
16-12-2021, 11:05
Ciao ragazzi, a Gennaio il mio fidato XZ2 compact compie 3 anni....la batteria sta cominciando a faticare un po' e nonostante io non usi moltissimo il telefono durante la giornata, se capita che sono fuori e devo stressarlo, la carica scende in fretta.
Pensavo di sentire per il cambio batteria...secondo voi è fattibile?
Volendo rimanere sui "compatti" mi sembra non ci siano molte alternative...mi basterebbe stare sui 15/16 cm max in altezza (contro i 13,5 del Sony).
Ho guardato anche i ricondizionati, tipo Xperia 5 II ma parliamo comunque di cifre superiori ai 500€ per telefoni di quasi 2 anni fa...ne vale la pena?
Altre alternative? Samsung s21 quando esce il 22?
Del Sony mi piace che ha Android quasi stock, non so come mi troverei con altri marchi....
se ti piace il tuo telefono e il costo non è elevato, sostituisci pure la batteria.
però occhio che quelle non originali possono essere pessime!!!
sulla fattibilità non ti so però proprio dire ma penso che si possa fare in qualche centro...
Xperia 5 II non mi sento di consigliartelo a quel prezzo e oggi mi vien difficile consigliare un sony in generale.
samsung s21 è un ottimo prodotto che pecca forse un pò in batteria ma qui dipende dal tuo utilizzo
s22 dovrebbe uscire a febbraio e potrebbe essere un pelo più piccolo di s21 ma il prezzo sarà alto, almeno all'uscita, e nulla si sa ancora su come andrà se non le solite cose...
samsung comunque è completamente non stock!
in generale, con massimo 16 non è che si trovi molto e quel poco che si trova o non è al giusto prezzo o non ne vale la pena...
e questo mi porta alla mia prima considerazione!!!
a 1500€ possono tenerselo serenamente.
alla fine stiamo parlando di un telefono molto compatto che, benché sia il fiore all'occhiello della tecnologia non può andare oltre un certo costo.
Poi come succede con certe cotte amorose, a mente fredda ripensandoci, individui cosa personalmente non torna. penso che secondo me appunto sia troppo compatto per fungermi da telefono tuttofare. Certo, il senso di un pieghevole è soprattutto da aperto, però i video avranno la stessa porzione di schermo di un telefono da 6 pollici e mezzo, va un po' a cadere il senso di avere un telefono così particolare.
vero comunque che andando poi verso l'estate un telefono che sparisce in tasca e che si può spiegare potrebbe tornare molto comodo ma in quel caso si valuterà in seguito e sicuramente con un prezzo abbassato.
ahahahah mi vengono in mente aldo, giovanni e giacomo con un loro famoso meme!!!
certo a 1.500 euro non lo prenderei neanche io ma se escludi questo e rimanendo a quello che sappiamo ad oggi, io per il fattore forma lo prenderei...
il senso di questo telefono, secondo me, è tutto legato ad un certo tipo di mobilità...
penso ad un uso sui mezzi pubblici per esempio...
il video da te postato e altri che ho visto, lo rendono particolarmente interessante per questo utilizzo!
se vuoi qualcosa di più grande, sai che samsung e huawei lo hanno fatto e puoi sempre rivolgerti a loro...
sicuramente cogli il punto parlando di focus portabilità del Find N, però onestamente se avessero fatto delle dimensioni di un pixel o di Iphone 6 non sarebbe cambiato poi molto e lo avremmo comunque considerato compatto.
i fold Samsung li ho provati tutti e mi trovo male con lo schermo chiuso quindi cercavo un sostituto del mate XS che è il pieghevole Huawei da cui scrivo ora. d'altro canto il suo diretto successore X2 costa come un'auto e non si trova più in giro..
RandoM X
16-12-2021, 13:50
sicuramente cogli il punto parlando di focus portabilità del Find N, però onestamente se avessero fatto delle dimensioni di un pixel o di Iphone 6 non sarebbe cambiato poi molto e lo avremmo comunque considerato compatto.
i fold Samsung li ho provati tutti e mi trovo male con lo schermo chiuso quindi cercavo un sostituto del mate XS che è il pieghevole Huawei da cui scrivo ora. d'altro canto il suo diretto successore X2 costa come un'auto e non si trova più in giro..
io prenderò il pixel 6 ma sai che per me è già grande?
ma ormai con max 150 mm cosa si trova?
il nulla praticamente...
inutile anche parlarne! :muro:
mi spiace tu non riesca a trovare la quadra! :(
intanto ampliamo la scena anche se questo non mi piace proprio:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n548592/huawei-p50-pocket-immagini-foto/
[QUOTE=RandoM X;47676236]se ti piace il tuo telefono e il costo non è elevato, sostituisci pure la batteria.
però occhio che quelle non originali possono essere pessime!!!
sulla fattibilità non ti so però proprio dire ma penso che si possa fare in qualche centro...
Xperia 5 II non mi sento di consigliartelo a quel prezzo e oggi mi vien difficile consigliare un sony in generale.
samsung s21 è un ottimo prodotto che pecca forse un pò in batteria ma qui dipende dal tuo utilizzo
s22 dovrebbe uscire a febbraio e potrebbe essere un pelo più piccolo di s21 ma il prezzo sarà alto, almeno all'uscita, e nulla si sa ancora su come andrà se non le solite cose...
samsung comunque è completamente non stock!
in generale, con massimo 16 non è che si trovi molto e quel poco che si trova o non è al giusto prezzo o non ne vale la pena...
e questo mi porta alla mia prima considerazione!!!
Grazie per le info!
Proverò a tenere duro ancora un po' con il Sony poi intanto mi guardo attorno per un eventuale sostituto....
A livello di Android "stock" o quasi, a parte i Pixel e gli Xperia, quali altri marchi/modelli sono più vicini?
paultherock
16-12-2021, 15:28
A livello di Android "stock" o quasi, a parte i Pixel e gli Xperia, quali altri marchi/modelli sono più vicini?
Io ti direi Motorola che di fatto è praticamente stock con l'aggiunta di un poche cose utili in più.
Io ti direi Motorola che di fatto è praticamente stock con l'aggiunta di un poche cose utili in più.
Grazie, infatti era la prima marca a cui ho pensato.
Ci sarebbe anche l'asus Zenfone 8, praticamente perfetto ma sembra che la batteria non sia un granchè e scalda un pochino....poi forse dipende sempre dall'utilizzo che uno ne fa.
Lollauser
16-12-2021, 15:48
Grazie per le info!
Proverò a tenere duro ancora un po' con il Sony poi intanto mi guardo attorno per un eventuale sostituto....
Anche i Realme mi pare abbiano un'interfaccia abbastanza simile ad AOSP
RandoM X
16-12-2021, 17:06
Grazie, infatti era la prima marca a cui ho pensato.
Ci sarebbe anche l'asus Zenfone 8, praticamente perfetto ma sembra che la batteria non sia un granchè e scalda un pochino....poi forse dipende sempre dall'utilizzo che uno ne fa.
è tutto come dici ed io l'ho sto seguendo da un pò...
l'interfaccia è praticamente stock!
oltre alla citata motorola, c'è sicuramente nokia che però ha dispositivi ben più grandi e dai prezzi che ritengo esosi ma magari con qualche buona offerta...
qui giusto una notizia di oggi:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n548599/android-12-nokia-x20-ufficiale/
Ma esiste ancora qualche smartphone con il dialer che può registrare le telefonate oppure no?
C
per android stock oltre a motorola, come ti è già stato detto, aggiungo anche Nokia, che è ancora più stock di Moto.
paultherock
17-12-2021, 09:25
Ma esiste ancora qualche smartphone con il dialer che può registrare le telefonate oppure no?
Google lo stava attivando su un po' di telefoni che hanno il suo dialer (l'hanno visto su alcuni Xiaomi con dialer Google). In teoria gli Xiaomi che hanno ancora il dialer MIUI ce l'hanno sicuramente e credo qualche altra marca cinese.
io prenderò il pixel 6 ma sai che per me è già grande?
ma ormai con max 150 mm cosa si trova?
il nulla praticamente...
qualche vecchio Samsung ancora valido, S10, Note10,
S20 ancora attuale direi, l'ho maneggiato ed è davvero un bel gingillo.
purtroppo il resto poco e niente almeno su Android.
RandoM X
17-12-2021, 13:54
s10 e note10 ormai vecchiotti però soprattutto in ottica di tenerli almeno 3 anni
s20 ok concordo con te anche se fingo di ignorare che è più di 150 così come il note10
certo entrambi di poco...
poi abbiamo zenfone8, samsung s21 che è grande come s20, il pixel 5 e qualche altro pixel più vecchiotto
forse me ne sfugge ancora qualcuno ma direi che il conto generale è questo purtroppo per me e per coloro che la pensano come me! :cry:
davvero poco!!!
ora attendiamo s22 che dovrebbe essere più piccolo di s21 ma anche per il 2022 l'anno si annuncia grigio sotto questo aspetto...
RandoM X
17-12-2021, 13:57
Google lo stava attivando su un po' di telefoni che hanno il suo dialer (l'hanno visto su alcuni Xiaomi con dialer Google). In teoria gli Xiaomi che hanno ancora il dialer MIUI ce l'hanno sicuramente e credo qualche altra marca cinese.
si confermo la cosa per google, ne avevo letto in giro...
a me personalmente però non è ancora arrivata questa funzionalità sebbene ammetto che la cosa non mi interessi...
forse c'era anche qualcosa lato oppo ma non ricordo con esattezza!
memory_man
17-12-2021, 14:02
il pixel 4a a me ispira, piccolo e buono (a un prezzo non esagerato). Lo so che non è recentissimo. Vedo il 3 della mia ragazza che va sempre bene, senza impuntamenti o problemi, col 4a immagino siamo sulla stessa barca.
si confermo la cosa per google, ne avevo letto in giro...
a me personalmente però non è ancora arrivata questa funzionalità sebbene ammetto che la cosa non mi interessi...
forse c'era anche qualcosa lato oppo ma non ricordo con esattezza!
Mi pareva di ricordare che al contrario fosse una funzionalità che è stata deprecata, invece sta per essere reintrodotta?
Xiaomi con dialer MIUI so che c'è perchè ne ho uno anch'io.
unnilennium
17-12-2021, 20:13
sui telefoni italiani il dialer google permette la registrazione, su quelli importati no.
paultherock
19-12-2021, 06:28
Mi pareva di ricordare che al contrario fosse una funzionalità che è stata deprecata, invece sta per essere reintrodotta?
Xiaomi con dialer MIUI so che c'è perchè ne ho uno anch'io.
Era stata deprecata la Api per far funzionare la registrazione con dialer di terze parti a meno di implementare alcune cose "complicate", ma nel mentre Google stava sviluppando la cosa direttamente nel suo dialer.
Romagnolo1973
19-12-2021, 14:32
sui telefoni italiani il dialer google permette la registrazione, su quelli importati no.
La sta mettendo a poco a poco su tutti i telefoni che usano il suo dialer ma comunque sia registra sì per chi ha ricevuto la cosa ma avvisa l'atra parte con un messaggio audio che parte prima della registrazione
il pixel 4a a me ispira, piccolo e buono (a un prezzo non esagerato). Lo so che non è recentissimo. Vedo il 3 della mia ragazza che va sempre bene, senza impuntamenti o problemi, col 4a immagino siamo sulla stessa barca.fino a pochi mesi fa si trovava in qualche store on-line se lo vedi da qualche parte in effetti si può considerare.
nel frattempo un noto e sicuro store internazionale ha messo Oppo Find N in catalogo, nella sola versione 512 GB, ma sparano davvero alto, più di 1800€ ed è la versione cinese (no Gapps) peraltro.
quindi tocca armarsi di pazienza e aspettare che vengano rilasciate versioni occidentali, sinceramente non sono le applicazioni di Google a frenarmi anche perché quello store le applica su richiesta in maniera gratuita ovviamente ma il prezzo è veramente sproporzionato.
RandoM X
20-12-2021, 13:00
nel frattempo un noto e sicuro store internazionale ha messo Oppo Find N in catalogo, nella sola versione 512 GB, ma sparano davvero alto, più di 1800€ ed è la versione cinese (no Gapps) peraltro.
quindi tocca armarsi di pazienza e aspettare che vengano rilasciate versioni occidentali, sinceramente non sono le applicazioni di Google a frenarmi anche perché quello store le applica su richiesta in maniera gratuita ovviamente ma il prezzo è veramente sproporzionato.
addirittura più di 1.800 euro???
davvero troppo!!! :muro: :muro: :muro:
unnilennium
20-12-2021, 20:00
il pixel 4a è carino'ma non certo al prezzo chui viene vneduto.. quasi 400€ non è conveniente per nulla. ho visto hce è aumentato anche sul solito sito fnac... doce comunque è ricomparso anche il pixel 6 a 650.. a sto punto però tanto vale aspettare che lo portino dallo shop italiano, anche se sospetto che la prima inforata andrà a ruba...
RandoM X
21-12-2021, 06:24
il pixel 4a è carino'ma non certo al prezzo chui viene vneduto.. quasi 400€ non è conveniente per nulla. ho visto hce è aumentato anche sul solito sito fnac... doce comunque è ricomparso anche il pixel 6 a 650.. a sto punto però tanto vale aspettare che lo portino dallo shop italiano, anche se sospetto che la prima inforata andrà a ruba...
io sarei stato tra quelli ma purtroppo sui nuovi pixel arrivano pessime notizie...
google ha ciccato di brutto un aggiornamento e si riscontrano numerosi problemi...
quello maggiore penso sia quello legato alla ricezione che è diventata pessima!
la situazione, per quello che ho letto, è talmente negativa che mi sta costringendo a rivedere la mia scelta!!!
però non vedo molte alternative se non accettando ulteriori compromessi...
ovviamente con un nuovo aggiornamento possono risolvere ma nonostante le criticità riscontrate, nulla è ancora stato fatto da parte loro...
e se questa è google, a questo punto, non ci si può più lamentare degli altri
RandoM X
21-12-2021, 08:52
esce praticamente un mesetto prima dei nuovi s22, la cui uscita è prevista a febbraio, però al giusto prezzo potrà dire certamente la sua!
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n548777/samsung-galaxy-s21-fe-data-inizio-vendite/
aggiungo che in questi giorni stanno svuotando i magazzini di s20 FE che si trova ora anche a 349 euro...
unnilennium
21-12-2021, 11:21
io sarei stato tra quelli ma purtroppo sui nuovi pixel arrivano pessime notizie...
google ha ciccato di brutto un aggiornamento e si riscontrano numerosi problemi...
quello maggiore penso sia quello legato alla ricezione che è diventata pessima!
la situazione, per quello che ho letto, è talmente negativa che mi sta costringendo a rivedere la mia scelta!!!
però non vedo molte alternative se non accettando ulteriori compromessi...
ovviamente con un nuovo aggiornamento possono risolvere ma nonostante le criticità riscontrate, nulla è ancora stato fatto da parte loro...
e se questa è google, a questo punto, non ci si può più lamentare degli altri
lo ha sempre fatto, non vedo nessuna novità... è hardware nuovo, e ci può stare, considerando anche la vastità di modelli da supportare. forse nell'edizione beta hanno già messo i fix, anche se la beta al momento è focalizzata sui pieghevoli, e infatti son uscito dal programma per non dover installare niente di così instabile... purtroppo lo fanno tutti di cannare qualche update, il problema è che sotto le feste la velocità di risoluzione dei problemi si riduce moltissimo... io trovo assurdo che il testing degli update non coinvolg la parte telefonica, altrimenti non si spiega come abbiano fatto a non accorgersene...
esce praticamente un mesetto prima dei nuovi s22, la cui uscita è prevista a febbraio, però al giusto prezzo potrà dire certamente la sua!
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n548777/samsung-galaxy-s21-fe-data-inizio-vendite/
aggiungo che in questi giorni stanno svuotando i magazzini di s20 FE che si trova ora anche a 349 euro...
uil 20fe in offerta è quello 4g, e purtroppo non è così conveniente... il giosto prezzo del 21fe non saprei dire, visto che s21 è comunque un ottimo terminale, e per una volta tra exynos e qualcomm c'è davvaro poca differenza, quindi s21 normale è già ottimo... io stavo per fare la pazzia di approfittare dell'offerta del s21 ultra con il chromebook e la custodia con la penna abbinata, ma poi la trattativa di permuta è sfumata e mi sono trattenuto...
RandoM X
21-12-2021, 16:05
lo ha sempre fatto, non vedo nessuna novità... è hardware nuovo, e ci può stare, considerando anche la vastità di modelli da supportare. forse nell'edizione beta hanno già messo i fix, anche se la beta al momento è focalizzata sui pieghevoli, e infatti son uscito dal programma per non dover installare niente di così instabile... purtroppo lo fanno tutti di cannare qualche update, il problema è che sotto le feste la velocità di risoluzione dei problemi si riduce moltissimo... io trovo assurdo che il testing degli update non coinvolg la parte telefonica, altrimenti non si spiega come abbiano fatto a non accorgersene...
beh stavolta sui pixel però hanno esagerato... :doh: :doh: :doh:
con scarsa o nulla ricezione, il telefono perde quella che dovrebbe essere la sua funzione primaria...
inoltre, è giusto essere equi e criticare la cosa come in passato abbiamo fatto per altri aggiornamenti di altre società...
che poi da google uno si potesse aspettare di meglio rispetto a quanto fatto è un altro paio di maniche!
uil 20fe in offerta è quello 4g, e purtroppo non è così conveniente... il giosto prezzo del 21fe non saprei dire, visto che s21 è comunque un ottimo terminale, e per una volta tra exynos e qualcomm c'è davvaro poca differenza, quindi s21 normale è già ottimo... io stavo per fare la pazzia di approfittare dell'offerta del s21 ultra con il chromebook e la custodia con la penna abbinata, ma poi la trattativa di permuta è sfumata e mi sono trattenuto...
beh considerando il periodo e il prezzo a cui si trovava prima dai non è male a 349... :D
ehehe le pazzie di tanto in tanto vanno fatte!!!
io non solo lo dico ma le faccio anche come ho scritto qualche post indietro!!!
nel tuo caso comprendo anche che era ragionevole fermarsi visto il mancato successo della permuta!!!
superlex
21-12-2021, 23:32
Per i Pixel, un aggiornamento problematico può sempre capitare, secondo me l'importante è in quanto tempo viene ritirato, in quanto tempo viene risolto (definitivamente), ogni quanto tempo ne arriva uno fallato, cosa riguarda il problema (ok, la parte telefonica è importante, ma un aggiornamento che bricka il telefono o ne cancella i dati è peggio).
Aggiungo due parole sul mio A52s.
A 299€ (prezzo a cui ancora si trova da uni€) lo trovo un buon acquisto:
- la batteria ha una buona durata (per quanto sia soggettivo) e la ricarica è abbastanza rapida anche col caricatore in dotazione (15W <-> 1h e 30 circa per ricarica completa);
- alla fine mi sbagliavo, la versione è italiana no brand (ITV);
- il sistema è abbastanza fluido e reattivo, trattandosi di Samsung pensavo peggio;
- il software è ricco di funzioni, a partire dal launcher dove sono presenti doppio tap per spegnere/riattivare schermo e swipe verso il basso per tirar giù la tendina delle notifiche. Soffre tuttavia della frammentazione android lato GUI: le app samsung hanno una grafica, quelle google un'altra, quelle di terze parti un'altra ancora; addirittura, le stesse Messaggi e Telefono di Google (fortunatamente compatibile con la OneUI) hanno tra loro uno stile differente :muro:
- i 120Hz si notano quando si passa ad altri dispositivi, se non si vogliono (magari per risparmiare batteria) meglio toglierli dall'inizio;
- lo schermo dà soddisfazioni ma non nego un piccolo difetto immagino legato all'OLED: coi colori chiari c'è un leggerissimo effetto arcobaleno cambiando angolo di visuale, accentuato anche dall'ampia superficie del display;
- le dimensioni sono in effetti abbandonanti (159.9 x 75.1 x 8.4 mm / 189g) ma ormai è difficile trovare qualcosa di compatto, a meno di scendere a compromessi;
- il sensore delle impronte sotto il display a volte la prende a volte no, e non lo trovo fulmineo; tuttavia non posso fare paragoni con sensori fisici, essendo il primo dispositivo che ho con questa caratteristica;
- l'audio al massimo del volume gracchia leggermente, ma credo sia normale e sarebbe difficile pretendere di meglio al prezzo scontato a cui ora si trova;
- fotocamera non posso esprimermi, per me vanno bene ma meglio andare su gsmarena per confronti;
- ricezione mi pare l'unico punto in cui ancora vinca il Huawei, ma non ho notato problemi di sorta.
RandoM X
22-12-2021, 08:07
Per i Pixel, un aggiornamento problematico può sempre capitare, secondo me l'importante è in quanto tempo viene ritirato, in quanto tempo viene risolto (definitivamente), ogni quanto tempo ne arriva uno fallato, cosa riguarda il problema (ok, la parte telefonica è importante, ma un aggiornamento che bricka il telefono o ne cancella i dati è peggio).
- la batteria ha una buona durata (per quanto sia soggettivo) e la ricarica è abbastanza rapida anche col caricatore in dotazione (15W <-> 1h e 30 circa per ricarica completa);
- alla fine mi sbagliavo, la versione è italiana no brand (ITV);
- il sistema è abbastanza fluido e reattivo, trattandosi di Samsung pensavo peggio;
- il software è ricco di funzioni, a partire dal launcher dove sono presenti doppio tap per spegnere/riattivare schermo e swipe verso il basso per tirar giù la tendina delle notifiche. Soffre tuttavia della frammentazione android lato GUI: le app samsung hanno una grafica, quelle google un'altra, quelle di terze parti un'altra ancora; addirittura, le stesse Messaggi e Telefono di Google (fortunatamente compatibile con la OneUI) hanno tra loro uno stile differente :muro:
- i 120Hz si notano quando si passa ad altri dispositivi, se non si vogliono (magari per risparmiare batteria) meglio toglierli dall'inizio;
- lo schermo dà soddisfazioni ma non nego un piccolo difetto immagino legato all'OLED: coi colori chiari c'è un leggerissimo effetto arcobaleno cambiando angolo di visuale, accentuato anche dall'ampia superficie del display;
- le dimensioni sono in effetti abbandonanti (159.9 x 75.1 x 8.4 mm / 189g) ma ormai è difficile trovare qualcosa di compatto, a meno di scendere a compromessi;
- il sensore delle impronte sotto il display a volte la prende a volte no, e non lo trovo fulmineo; tuttavia non posso fare paragoni con sensori fisici, essendo il primo dispositivo che ho con questa caratteristica;
- l'audio al massimo del volume gracchia leggermente, ma credo sia normale e sarebbe difficile pretendere di meglio al prezzo scontato a cui ora si trova;
- fotocamera non posso esprimermi, per me vanno bene ma meglio andare su gsmarena per confronti;
- ricezione mi pare l'unico punto in cui ancora vinca il Huawei, ma non ho notato problemi di sorta.
benone per il tuo samsung!!! :D
grazie mille per il tuo riscontro!!! :)
quando a google, secondo me, loro sono (o si pongono) come la "apple" di android...
avesse fatto apple un aggiornamento del genere si possono immaginare le conseguenze...
per quanto anch'essa abbia commesso degli errori, per quanto leggo in giro, non c'è mai stato nulla del genere nel lato oscuro...
se poi ci sarà in futuro non posso saperlo ma dubito!
ovviamente questa è la mia posizione anche se mi rendo conto che per apple sia tutto più facile per tutta una serie di ragioni...
RandoM X
22-12-2021, 08:29
intanto:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n548839/samsung-galaxy-s22-preordini-disponibilita/
quindi se siete indecisi tra il nuovo e fe e il nuovo s non avrete molto da aspettare per averli entrambi sul mercato con il primo che sicuramente si sarà un "pò" svalutato all'uscita dei secondi! :D
marost67
22-12-2021, 10:01
Volevo confermare quanto scritto da Superlex, dell'opportunità di prendere ancora su Uni€, il Samsung A52 S a 299,00.
Confermo anche le considerazioni sul suo funzionamento. Anche se non l'ho potuto maneggiare troppo( è di mia moglie) lei è molto soddisfatta, solamente all'inizio ha fatto fatica a comprendere i menù di Samsung, ha detto che preferiva la MIUI.
RandoM X
22-12-2021, 10:29
Volevo confermare quanto scritto da Superlex, dell'opportunità di prendere ancora su Uni€, il Samsung A52 S a 299,00.
Confermo anche le considerazioni sul suo funzionamento. Anche se non l'ho potuto maneggiare troppo( è di mia moglie) lei è molto soddisfatta, solamente all'inizio ha fatto fatica a comprendere i menù di Samsung, ha detto che preferiva la MIUI.
ottimo, grazie mille anche a te marost per la tua testimonianza! :D
vedrai che è solo questione di abitudine...
il fatto che ognuno, praticamente, abbia la proprio interfaccia è un pò la croce e delizia di android stesso!!!
...
...
...
Unieuro online o Unieuro fisico?
Ho guardato su Unieuro online... ma mi dice "non disponibile" per tutte le 4 colorazioni. :(
Nell'Unieuro fisico invece pochi giorni fa l'ho visto esposto a 369€...
RandoM X
22-12-2021, 11:25
Ho guardato su Unieuro online... ma mi dice "non disponibile" per tutte le 4 colorazioni. :(
sicuro era online nei giorni scorsi...
non credo lo sia mai stato anche a quel prezzo nei negozi fisici ma non ti posso dare questa cosa per certa...
il mio consiglio è di continuare a monitore il tutto, magari tornano disponibili...
è possibile che a quel prezzo venga proposto anche altrove, quindi, magari allarga la ricerca! :D
superlex
22-12-2021, 18:58
Nel sito online, ieri erano disponibili, se sei interessato tieni sott'occhio la pagina:
https://www.unieuro.it/online/?q=a52s
soprattutto i modelli che nella foto hanno lo schermo "celeste"
RandoM X
23-12-2021, 07:44
info su aggiornamenti motorola e samsung:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n548891/smartphone-motorola-aggiornamento-android-12/
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n548856/one-ui-4-1-samsung-galaxy-quali-smartphone-modelli/
unnilennium
23-12-2021, 12:26
info su aggiornamenti motorola e samsung:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n548891/smartphone-motorola-aggiornamento-android-12/
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n548856/one-ui-4-1-samsung-galaxy-quali-smartphone-modelli/
motorola non si smentisce mai, taglia i moto g 5g e i moto g 5g plus, anche se sarebbero idonei... ridicoli come sempre.
RandoM X
23-12-2021, 13:31
motorola non si smentisce mai, taglia i moto g 5g e i moto g 5g plus, anche se sarebbero idonei... ridicoli come sempre.
eh si che sono anche modelli che hanno venduto un sacco, ovviamente in casa motorola...
speriamo che ci ripensino ma d'altronde le loro politiche di aggiornamento, con cui non concordo assolutamente, purtroppo in questo caso sono chiare!!!
:muro: :muro: :muro:
davvero un gran peccato!!! :cry: :cry: :cry:
ora ho motorola, il G pro, ma quando dovrò cambiare sto valutando veramente Nokia.....
Romagnolo1973
24-12-2021, 17:33
ora ho motorola, il G pro, ma quando dovrò cambiare sto valutando veramente Nokia.....
cadresti dalla padella alla brace :read: Nokia non fa un aggiornamento che sia uno, aggiorna solo le patch, quando cambia di versione android è piena di bug che non risolverà mai perchè è priva di personale, io dopo averlo avuto ci ho messo una bella croce sopra e neppure se me lo regalano ne prendo altri.
Bah, non ne sarei cosi sicuro, mia moglie ha i 5.4 che è passato da A10 ad A11 e riceve le patch regolarmente.... stessa cosa per un amico che ha il 3.4.... Capisco che sono solo 2 modelli, ma le premesse sono buone. Mi hanno regalato il Nokia T20, certo è uscito da poco, m vedremo cosa succederà in futuro anche per questo.
https://play-lh.googleusercontent.com/_b2D2_nku3UBq6vzUl5tsXjEmaG1hv64yyqwDtuRGFcS0R-347sn_HEB5CvVDnbMZE0
RandoM X
25-12-2021, 15:45
BUON NATALE A TUTTI!!!
RandoM X
27-12-2021, 09:16
notizia per pochi:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n548990/motorola-razr-3-2022-smartphone/
possibile nuovo motorla razr in arrivo nel 2022
unnilennium
27-12-2021, 19:47
sempre meno interessante... se aggiornano la configurazione servirebbe qualcosa di parsimonioso come il vecchio 765, perchè la serie 8 da questo punto di vista fa pena... e la batteria non si può mica ingrandire in un pieghevole altrimenti guadagni peso e volume, e siamo punto e a capo.
RandoM X
28-12-2021, 13:31
nuovi top di gamma xiaomi:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n549063/xiaomi-12-ufficiale-specifiche-prezzi/
lo riporto ora anche se l'articolo è ancora in aggiornamento se noi poi mi dimentico! :(
RandoM X
28-12-2021, 17:07
riviero questo ti interesserà:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n549075/honor-magic-v-pieghevole-video/
il pieghevole di honor ricorda, almeno per quanto si vede, quello di samsung ma forse avrà proporzioni per te più consone! :D
Sembra il Mate X2 praticamente invenduto ma attualmente per me il miglior foldable in commercio per design e per prestazioni quantomeno in linea con ZFold3.
è interessante per il display esterno delle dimensioni dei normali telefoni.
Cosa di cui difetta in parte, anche Oppo Find N, gingillo ma un pò compattino per me (in estate fa comodo e si vedrà).
Probabilmente l'Honor non avrà le Google apps e pace, ma altrettanto probabilmente costerà un occhio, in stile foldables Huawei..
Per fortuna che anche Xiaomi sembra voler correggere il tiro prossimamente, con un nuovo Mix fold 2.
RandoM X
28-12-2021, 19:23
Sembra il Mate X2 praticamente invenduto ma attualmente per me il miglior foldable in commercio per design e per prestazioni quantomeno in linea con ZFold3.
è interessante per il display esterno delle dimensioni dei normali telefoni.
Cosa di cui difetta in parte, anche Oppo Find N, gingillo ma un pò compattino per me (in estate fa comodo e si vedrà).
Probabilmente l'Honor non avrà le Google apps e pace, ma altrettanto probabilmente costerà un occhio, in stile foldables Huawei..
Per fortuna che anche Xiaomi sembra voler correggere il tiro prossimamente, con un nuovo Mix fold 2.
Le gapps le avrà e quasi sicuramente sarà molto simile al "tuo" mate x2
Sul prezzo, secondo me, non sbagli!
Per xiaomi per ora si parla di un prodotto simile al piccolo samsung
ditemi se non sono un amore
ahh se andassi in Cina....
https://www.gsmarena.com/huawei_mate_x2_collectors_edition_goes_on_sale_in_china-news-52483.php
unnilennium
31-12-2021, 13:12
Senza gapps però restano a scaffale, almeno qui da noi... A meno di smanettoni che possono fare a meno dei gms
RandoM X
01-01-2022, 09:36
FELICE 2022 A TUTTI!!!
RandoM X
01-01-2022, 09:37
ditemi se non sono un amore
ahh se andassi in Cina....
https://www.gsmarena.com/huawei_mate_x2_collectors_edition_goes_on_sale_in_china-news-52483.php
questo è amore!!! :cool:
Senza gapps però restano a scaffale, almeno qui da noi... A meno di smanettoni che possono fare a meno dei gms
concordo, purtroppo!!! :muro:
RandoM X
01-01-2022, 09:39
notizia vecchia, è di ieri, ma che fa non fa buon brodo per i nuovi pixel!
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n549193/android-12-pixel-6-pro-patch-dicembre-interrotta/
:muro: :doh: :muro: :doh: :muro:
RandoM X
04-01-2022, 07:55
data ufficiale di presentazione in cina per honor magic v:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n549274/honor-magic-v-data-lancio-presentazione/
stay tuned! :cool:
RandoM X
04-01-2022, 08:08
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n549270/samsung-galaxy-s21-fe-ufficiale-ces-2022/
samsung s21 fe ufficiale
occhio che lo trovate già in vendita ma visto a quanto viene proposto, vi consiglio di attendere un calo importante del prezzo prima di valutarne l'acquisto...
bisogna solo attendere! :cool:
RandoM X
04-01-2022, 08:18
giornata ricca:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n548791/oneplus-10-pro-video-render/
OP 10 Pro data di presentazione ufficiale
RandoM X
04-01-2022, 09:25
nokia al ces 2022:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n549280/nokia-c100-c200-g100-g400-android-12-prezzi/
lasciamoli pure lì! :D
RandoM X
04-01-2022, 13:16
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n549270/samsung-galaxy-s21-fe-ufficiale-ces-2022/
samsung s21 fe ufficiale
occhio che lo trovate già in vendita ma visto a quanto viene proposto, vi consiglio di attendere un calo importante del prezzo prima di valutarne l'acquisto...
bisogna solo attendere! :cool:
io ve lo dicetti ma lo dice anche lui! :D
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n549217/samsung-galaxy-s21-fe-prova-specifiche-test/#IN%20CONCLUSIONE
e qui una comparazione tra vecchio e nuovo:
https://www.hdblog.it/smartphone/comparazioni/n549301/galaxy-s21-vs-s20-fe-samsung-confronto-differenze/
RandoM X
05-01-2022, 17:35
solo per veri fan huawei! :D
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n549378/huawei-p50-pro-pocket-prezzi-europa/
marost67
06-01-2022, 07:11
io ve lo dicetti ma lo dice anche lui! :D
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n549217/samsung-galaxy-s21-fe-prova-specifiche-test/#IN%20CONCLUSIONE
e qui una comparazione tra vecchio e nuovo:
https://www.hdblog.it/smartphone/comparazioni/n549301/galaxy-s21-vs-s20-fe-samsung-confronto-differenze/Molto spesso le politiche commerciali dei maggiori produttori sono incomprensibili e senza senso.
Buon Anno a tutti.
RandoM X
06-01-2022, 08:45
Molto spesso le politiche commerciali dei maggiori produttori sono incomprensibili e senza senso.
Buon Anno a tutti.
concordo e noi possiamo fare solo ipotesi! :D
in questo caso, ovviamente, io ci butterei dentro pandemia e crisi dei chips per giustificare il ritardo...
poi magari si saranno accorti che ormai avevano spesi troppi soldi per fermarsi e tanto valeva andare avanti...
:cool:
d'altronde, secondo me e con questo concludo, se vorranno venderlo hanno una sola possibilità:
svalutare molto il prezzo magari anche solo localmente in quei paesi dove pensano possa avere più successo!
allo stato attuale s21 è più appetibile e tra un mese dovrebbero presentare s22 che costerà di più ma facilmente al day one avrà qualche bella promo o bundle...
RandoM X
07-01-2022, 08:46
a proposito di aggiornamenti nokia:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n549403/nokia-android-11-12-ritardo-aggiornamento-perche/
RandoM X
07-01-2022, 09:10
riviero! :D
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n549432/honor-magic-v-specifiche-render-prezzi-cina/
nuove indiscrezioni honor magic v
ovviamente l'informazione può interessare anche altri ma a lui sicuro interessa! :)
sì ad ogni modo ne sapremo di più tra 3 giorni ovvero la presentazione, prezzi sembrano in linea con gli altri foldable.
Lo preferisco all'Oppo che è troppo piccolo da chiuso.
Sicuro che Samsung in estate proporrà il Fold 4 con una linea nuova che valorizzi anche il display esterno, sullo ZFold 2 e 3 (identici fin troppo..) era buono per leggere news e messaggi al volo ma scomodo per scrivere e consultare social e media
sinceramente io li usavo sempre da aperti per questa ragione e se vogliamo è un pò sacrificato per il prezzo
NighTGhosT
07-01-2022, 17:42
Io z fold 3 5G me lo sto godendo...riesco a usarlo anche da chiuso....forse perché sono abituato al Razr 5G che ha uno schermo molto simile da aperto a quello del fold 3 da chiuso... :D
Il pennino del fold poi è tanta roba :)
Oltretutto me l'hanno aggiornato ad android 12 giusto l'altroieri :)
tu devi godertelo! :D Ci mancherebbe già siamo 4 gatti coi foldable in Italia, non volevo certo sminuirne la maestosa bellezza.
Personalmente ho avuto il 2 e il primo, mesi e mesi prima di passare ad altri foldable per me più comodi per le mie esigenze ma indietro non si torna..
RandoM X
09-01-2022, 17:34
Io z fold 3 5G me lo sto godendo...riesco a usarlo anche da chiuso....forse perché sono abituato al Razr 5G che ha uno schermo molto simile da aperto a quello del fold 3 da chiuso... :D
Il pennino del fold poi è tanta roba :)
Oltretutto me l'hanno aggiornato ad android 12 giusto l'altroieri :)
eheheh beh ad ognuno il suo, se lo si trova...
a me piacerebbe l'oppo, per esempio, e se fosse venduto qui a prezzi umani probabilmente lo prenderei dopo adeguate riflessioni! :D
tu devi godertelo! :D Ci mancherebbe già siamo 4 gatti coi foldable in Italia, non volevo certo sminuirne la maestosa bellezza.
Personalmente ho avuto il 2 e il primo, mesi e mesi prima di passare ad altri foldable per me più comodi per le mie esigenze ma indietro non si torna..
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n549504/honor-magic-v-caratteristiche-prezzo-disponibilita/#comments
dai manca pochissimo riviero per il live su honor magic v
domani sapremo tutto.
Certo da purista storco un pò il naso per quei fori per la camera nel bel mezzo del display, soprattutto interno
sia ZFold3 che Mate Xs/X2 non lo usano o lo occultano.
Pignolerie, ma dovendo cacciare 2000Euri o più, lo scrivo eccome...
paultherock
10-01-2022, 09:45
Intanto, salvo esaurimento scorte con l'offerta che va e viene sul sito stesso proprio per questo motivo, su Mediaworld online c'è il Samsung Z Flip 3 a 449€
EDIT: scorte terminate
RandoM X
10-01-2022, 10:11
Intanto, salvo esaurimento scorte con l'offerta che va e viene sul sito stesso proprio per questo motivo, su Mediaworld online c'è il Samsung Z Flip 3 a 449€
prezzo davvero ottimo anche se ho più di una riserva sul prodotto in sè...
RandoM X
10-01-2022, 13:38
e chiudiamo le info su honor magic v:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n549504/honor-magic-v-caratteristiche-prezzo-disponibilita/
chissà a che prezzo arriverà da noi e quando...
da GSMArena:
Honor Magic V comes in Titanium Silver, Black, Burnt Orange colors. Pricing starts at CNY 9,999 ($1,570) and goes up to CNY 10,999 ($1,725) for the 512GB storage trim. First sales in China are scheduled for January 18. An Honor spokesperson told us the company has not yet decided if it will offer the Magic V outside of China.
megthebest
10-01-2022, 15:06
the company has not yet decided if it will offer the Magic V outside of China.[/I]
Fanno bene a tenerlo in Cina, non ne sentiremo la mancanza a 1500/ 1700$ :D :cry:
RandoM X
10-01-2022, 16:07
da GSMArena:
Honor Magic V comes in Titanium Silver, Black, Burnt Orange colors. Pricing starts at CNY 9,999 ($1,570) and goes up to CNY 10,999 ($1,725) for the 512GB storage trim. First sales in China are scheduled for January 18. An Honor spokesperson told us the company has not yet decided if it will offer the Magic V outside of China.
Fanno bene a tenerlo in Cina, non ne sentiremo la mancanza a 1500/ 1700$ :D :cry:
si però qualcosa non quadra...
12/256GB: 9.999 yuan, circa 1.385 euro
12/512GB: 10.999 yuan, circa 1.524 euro
questo il dato di hdblog che effettivamente, pur considerando il prezzo in cina, mi aveva anche un pò stupito perchè pensavo facessero prezzi come da indicazioni di GSMArena
poi ok che uno è in euro e un in dollari ma la differenza non è nel cambio tra queste due monete...
in ogni caso qui sarebbe arrivato, e magari arriverà non disperiamo, sicuramente a molto di più...
riviero per te la caccia si fa sempre più ardua però e mi spiace! :cry:
RandoM X
10-01-2022, 16:08
intanto segnalo ottima promo per Samsung Galaxy S21 FE che è già in offerta con 100€ di sconto + 70€ di buoni Amazon
ricordate quello che dicevo? :D :D :D
Fanno bene a tenerlo in Cina, non ne sentiremo la mancanza a 1500/ 1700$ :D :cry: beh calerà..
per chi è appassionato dei pieghevoli Honor è sicuramente più che degno di attenzione. comunque sicuro al 100% che in estate Samsung con la quarta generazione lo farà identico a quello ma disponibile.
RandoM X
11-01-2022, 08:06
arrivano già informazioni interessanti sul prossimo motorola razr:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n549580/motorola-moto-razr-pieghevole-2022-quando-specs/
sembra che abbiano cambiato decisamente marcia, almeno lato hardware!
staremo a vedere! :cool:
cagnaluia
11-01-2022, 13:28
ma di androidone non hanno fatto più niente di nuovo?
megthebest
11-01-2022, 13:32
nulla.. ho l'impressione che sia stato definitivamente abbandonato dalla stessa Google.. in sordina, ma di fatto non ci sono dispositivi recenti (se escludiamo i Nokia) che ne fanno uso:cry:
https://www.android.com/one/
DanieleG
11-01-2022, 13:55
nulla.. ho l'impressione che sia stato definitivamente abbandonato dalla stessa Google.. in sordina, ma di fatto non ci sono dispositivi recenti (se escludiamo i Nokia) che ne fanno uso:cry:
In compenso il mi a3 di mio suocero è ancora aggiornato :D
RandoM X
11-01-2022, 14:13
In compenso il mi a3 di mio suocero è ancora aggiornato :D
si vociferava che un nuovo motorola android one dovesse apparire ma poi non se ne è saputo più nulla anche se, secondo me, più che da google il progetto sia stato abbandonato dagli stessi produttori viste le scarse vendite...
addirittura, ho letto, che anche motorola starebbe lavorando ad una propria interfaccia perchè è questo quello che chiedono gli utenti...
si DanieleG tutti gli android one di cui sono a conoscenza stanno ricevendo regolarmente gli aggiornamenti come da programma...
in questo senso, il progetto è ancora in essere!
Domandona: attualmente ho un Pixel 3a che vorrei passare a mio padre.
Secondo voi è meglio aspettare che si abbassi di prezzo l' S21 FE, oppure prendere ora un S21 "liscio" a circa 580 euro?
Lo chiedo più che altro perchè da quello che ho capito l' S21 FE dovrebbe ricevere un major update in più dell'S21, visto che è uscito direttamente con android 12...
RandoM X
11-01-2022, 14:45
Domandona: attualmente ho un Pixel 3a che vorrei passare a mio padre.
Secondo voi è meglio aspettare che si abbassi di prezzo l' S21 FE, oppure prendere ora un S21 "liscio" a circa 580 euro?
Lo chiedo più che altro perchè da quello che ho capito l' S21 FE dovrebbe ricevere un major update in più dell'S21, visto che è uscito direttamente con android 12...
è una scelta personale, secondo me...
s21 è più compatto e ha fotocamere migliori
s21 fe è più grande ma potrebbe avere una durata maggiore lato batteria e appunto dovrebbe ricevere un aggiornamento in più (ma ti consiglio di verificare bene la cosa perchè non vorrei che FE implichi cose diverse dai non FE)
al prezzo attuale, s21 FE secondo me non è consigliabile ed è valutabile con un consistente abbassamento di prezzo o con promo tipo quella di amazon di cui scrivevo qualche post fa...
in ogni caso, se non hai fretta, io aspetterei la commercializzazione di s22 sia per valutare anche il nuovo arrivato, sia per vedere se e di quanto calerà il prezzo degli altri 2
è una scelta personale, secondo me...
s21 è più compatto e ha fotocamere migliori
s21 fe è più grande ma potrebbe avere una durata maggiore lato batteria e appunto dovrebbe ricevere un aggiornamento in più (ma ti consiglio di verificare bene la cosa perchè non vorrei che FE implichi cose diverse dai non FE)
al prezzo attuale, s21 FE secondo me non è consigliabile ed è valutabile con un consistente abbassamento di prezzo o con promo tipo quella di amazon di cui scrivevo qualche post fa...
in ogni caso, se non hai fretta, io aspetterei la commercializzazione di s22 sia per valutare anche il nuovo arrivato, sia per vedere se e di quanto calerà il prezzo degli altri 2
Si, probabilmente farò così. Ma personalmente mi basta che la fotocamera di S21FE sia paragonabile a quella del Pixel 3a e sono già felice così per quanto riguarda la qualità degli scatti.
Sul prezzo invece come dicevo nel messaggio precedente quello di S21FE è ancora troppo alto, va bene la promozione di Amazon con la quale andrei a pagarlo circa 600 euro (se non sbaglio), ma più che in buoni preferirei averli nel portafogli...anche se poi alla fine li spenderei comunque lì prima o poi :)
RandoM X
11-01-2022, 15:48
Si, probabilmente farò così. Ma personalmente mi basta che la fotocamera di S21FE sia paragonabile a quella del Pixel 3a e sono già felice così per quanto riguarda la qualità degli scatti.
Sul prezzo invece come dicevo nel messaggio precedente quello di S21FE è ancora troppo alto, va bene la promozione di Amazon con la quale andrei a pagarlo circa 600 euro (se non sbaglio), ma più che in buoni preferirei averli nel portafogli...anche se poi alla fine li spenderei comunque lì prima o poi :)
allora non ti resta che attendere ed, ovviamente, sei nel posto giusto!!! :D
gli s22 dovrebbero essere presentati tra un mesetto e anche la commercializzazione dovrebbe avvenire poco dopo...
anche se leggevo che la presentazione ufficiale del nuovo soc samsung, che forse si doveva tenere oggi, sia saltata senza che ne sia stata comunicata una nuova e non so se questo fatto inciderà sulla presentazione dei nuovi dispositivi!
RandoM X
11-01-2022, 16:53
https://www.hdblog.it/smartphone/comparazioni/n549611/galaxy-z-fold-3-vs-honor-magic-v-oppo-find-n/
se volete un approfondimento sui pieghevoli, anche se non tutti!
conoscendoli sarà tutto uno sperticare di lodi il Samsung a danno degli altri..😃
che poi i due cinesi sono telefoni appena usciti oppure appena presentati
PlayerGiocatore
11-01-2022, 20:14
Vorrei prendere un samsung, un s21fe, ma ho sentito spesso parlare che hanno una veloce usura della batteria e più di altri hanno un obsolescenza programmata ovvero che ad ogni aggiornamento rallentano nel tempo, è vero?
Io ho un redmi note 8 pro con miui 12 ed'è fluido nonostante abbia più di due anni e nessun problema, sensore di prossimità mai dato problemi, buona durata batteria, mentre per i samsung dopo 2 anni rallentano e la batteria è già usurata, questo in buona parte dei modelli samsung.
Qual'è la verità?
RandoM X
12-01-2022, 08:00
conoscendoli sarà tutto uno sperticare di lodi il Samsung a danno degli altri..😃
che poi i due cinesi sono telefoni appena usciti oppure appena presentati
no dai stavolta non mi sono sembrati di parte o solo giusto un minimo! :)
Vorrei prendere un samsung, un s21fe, ma ho sentito spesso parlare che hanno una veloce usura della batteria e più di altri hanno un obsolescenza programmata ovvero che ad ogni aggiornamento rallentano nel tempo, è vero?
Io ho un redmi note 8 pro con miui 12 ed'è fluido nonostante abbia più di due anni e nessun problema, sensore di prossimità mai dato problemi, buona durata batteria, mentre per i samsung dopo 2 anni rallentano e la batteria è già usurata, questo in buona parte dei modelli samsung.
Qual'è la verità?
premesso che sarebbe meglio porre queste domande in forum dedicati ai samsung, premesso che la mia memoria è fallace e premesso che non ho un samsung provo a risponderti...
circa la veloce usura della batteria non ne ho mai sentito ma non escludo che ci si lamenti della cosa sottoponga la stessa a forti stress come continue ricariche rapide, ricariche wireless e via dicendo...
possono anche esserci stati prodotti fallati ma diciamo che sulla qualità dei propri prodotti samsung è piuttosto rinomata
circa gli aggiornamenti, a memoria sempre, ricordo solo un caso di un aggiornamento che rallentò il dispositivo e se ben ricordo la cosa fu molto simile a quanto accadde per apple e in entrambi i casi fece scandalo...
in generale, soprattutto in passato, samsung non prestava molta attenzione ai medi e bassi gamma...
l'aggiornamento era cucito più sui top di gamma e le gamme inferiori soffrivano a causa delle specifiche meno prestanti dei migliori...
considera che la loro interfaccia era già comunque molto pesante di suo...
se poi il tutto fosse fatto con l'intento volontario di spingere al nuovo acquisto non saprei dirti ma, per quello che so, attualmente non è più così e samsung presta molta più attenzione anche alle fasce non top
poi, chiaramente, l'errore è sempre dietro l'angolo ma questo è parte delle cose...
chiudo dicendo che comunque s21 FE è un semi-top, quindi, lato hardware le prestazioni ci sono e non credo sarà facile metterlo in difficoltà...
ricordandoti le premesse di cui sopra, ti consiglio di attendere anche il parere di altri utenti...
RandoM X
12-01-2022, 08:37
segnalo che ci sono nuovi aggiornamenti, a livello di indiscrezioni, circa il nuovo motorola razr3
il fatto che i rumors si susseguono potrebbe indicare che il dispositivo è prossimo al lancio o comunque a buon punto...
ecco cosa è emerso oggi:
É Ross Young di Display Supply Chain Consultants (DSCC) a fornirci nuovi dettagli sul prossimo pieghevole di Motorola. Secondo l'esperto - generalmente attendibile quando si tratta di indiscrezioni di questo genere - razr 3 sarà dotato di un display da 6,7 pollici. E la risoluzione dovrebbe essere di 2400x1080, come riporta invece il sito techniknews.net.
Ci sono dettagli importanti anche per quanto riguarda le fotocamere: la cam principale potrebbe essere da 50MP, con sensore Omnivision OV50A che si caratterizza per il rilevamento di fase quadrupla e per la messa a fuoco PDAF sull'intera matrice. Al suo fianco ci sarà una seconda cam ultragrandangolare/macro da 13MP, mentre nella parte frontale sarà presente una cam da 32MP (sempre Omnivision).
[fonte: HDBlog]
Qual'è la verità?
Provo a risponderti anche io, visto che come te ho messo gli occhi proprio su questo S21 FE.
Per quanto riguarda l'obsolescenza programmata lato software no, direi che non è il caso di Samsung, però bisogna fare una precisazione: come ben sai, a differenza di Apple, nel mondo Android i vari dispositivi non sono aggiornati per più di tot anni, almeno per quanto riguarda i major update del sistema operativo.
Samsung, nei i suoi top di gamma è in generale il produttore che si comporta meglio, offrendone ben 3 con due anni aggiuntivi di patch di sicurezza che diventano man mano sempre più dilatate nel tempo, cioè escono, ma non mensilmente bensì diventano trimestrali.
Parlando del discorso aggiornamenti che rallentano il dispositivo, può capitare (ed è capitato) a tutti i produttori, Apple e Google compresi. Però anche qui c'è da fare un'altra precisazione: ogni anno, i nuovi aggiornamenti dei vari sistemi portano ad avere più funzionalità, quindi più processi e di conseguenza è normale che le risorse di sistema richieste siano maggiori. Va bene l' ottimizzazione, ma anche gli ingegneri fanno quello che possono per offrire un'esperienza fluida aggiungendo le varie caratteristiche.
Apple per esempio è vero che aggiorna per molto tempo i suoi dispositivi con le ultime versioni di iOS, ma per fare rimanere "fluidi" i vecchi modelli, sacrifica spesso alcune funzionalità presenti nella nuova versione riservate ai modelli più prestanti (e questa è allo stesso tempo una manovra di marketing).
Passiamo ora alla batteria: Samsung negli ultimi modelli (o nelle ultime versioni di Android con la sua personalizzazione) ha introdotto un parametro che permette di caricare la batteria fino all' 85%, preservandone così la durata nel tempo. Ovviamente non fa miracoli questa cosa e bisognerebbe fare dei test per vedere quanto influisce, ma sempre meglio che niente. Oramai tutti i produttori sbandierano il fatto della carica rapida e super rapida, che può essere una cosa molto comoda in alcuni momenti, ma che va naturalmente ad influire in maniera negativa sull' usura della batteria.
Se per esempio come me carichi il telefono una volta al giorno e di notte, puoi magari usare un caricatore "normale" e non rapido per farla durare un pò di più, ma in tutit i casi non si parla di un'usura che avviene in qualche mese....alla fine quando ti accorgerai che durerà sensibilmente di meno sarai probabilmente anche pronto a cambiare telefono.
RandoM X
13-01-2022, 11:10
intanto:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n549730/google-pixel-fold-android-12l-avvistato-oppo/
RandoM X
13-01-2022, 17:20
non so se ricordi quello che scrissi...
comunque eccolo qua:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n549769/motorola-moto-g-stylus-2022-specifiche-render/
questo è il nuovo motorola che i rumors indicavano come il nuovo android one della casa alata!
di lui poi si sono perse le tracce ma eccolo comparire di nuovo...
nel dubbio ti ricordo che il precedente stylus lo era da qui, forse, le indiscrezioni su questo argomento nascono da questo perchè nell'articolo di oggi non si fa cenno alla cosa...
RandoM X
15-01-2022, 09:05
intanto da quasi un mese, io che amo i compatti, mi trovo non solo a gestire 2 telefoni ma uno dei due è perfino un redmi note 10 pro!
magari scriverò qualcosa anche nella discussione apposita ma qui vi riporterò brevemente la mia esperienza d'uso premettendo che la cosa non è stata traumatica, complice anche l'inverno e l'attuale situazione pandemica...
datemi ancora qualche giorno e vi farò un resoconto! :D
RandoM X
15-01-2022, 15:35
xiamo, lituania ed ora germania con happy end! :D
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n549861/xiaomi-censura-smartphone-software-spia-germania/
chi ha pensato ad altro è malizioso!!! :ciapet:
PlayerGiocatore
18-01-2022, 01:18
Sono affidabili le memorie interne degli smartphone, lo chiedo perchè oramai non esiste nessun smartphone con microsd e se c'è non è un modello interessante, di solito fascia bassa, siccome ho sentito di alcuni utenti, recensondo sui siti eccommerce, che avevano perso delle foto o alcuni file in generale, o che la memoria interna non funzionava più..
RandoM X
18-01-2022, 07:51
Sono affidabili le memorie interne degli smartphone, lo chiedo perchè oramai non esiste nessun smartphone con microsd e se c'è non è un modello interessante, di solito fascia bassa, siccome ho sentito di alcuni utenti, recensondo sui siti eccommerce, che avevano perso delle foto o alcuni file in generale, o che la memoria interna non funzionava più..
io non ricordo l'ultima volta che ebbi un problema di questo tipo...
a dire proprio il vero, non ricordo di averlo mai avuto! :cool:
sarà che non ne faccio un uso esagerato, della memoria intendo...
ovviamente qualche prodotto fallato su numeri molto grandi può capitare e marche dubbie posso aver memorie di scarsa qualità ma un back-up per tutto quello che è importante ormai è una cosa basilare che ognuno di noi dovrebbe avere!
poi che ognuno possa scegliersi il metodo che ritiene migliore è un altro discorso...
Lollauser
18-01-2022, 12:34
Penso che statisticamente le probabilità che ti fallisca la memoria interna siano di diversi ordini di grandezza inferiori rispetto a quelle che perdi o ti rubano il telefono, o ti cade dal balcone/bici, o ti cade nel cesso/mare.
Per cui come ti hanno già consigliato utilizza SEMPRE qualche sistema di backup, che sia un servizio cloud o il preistorico cavetto al pc, come più ti aggrada.
PlayerGiocatore
18-01-2022, 18:12
io non ricordo l'ultima volta che ebbi un problema di questo tipo...
a dire proprio il vero, non ricordo di averlo mai avuto! :cool:
sarà che non ne faccio un uso esagerato, della memoria intendo...
ovviamente qualche prodotto fallato su numeri molto grandi può capitare e marche dubbie posso aver memorie di scarsa qualità ma un back-up per tutto quello che è importante ormai è una cosa basilare che ognuno di noi dovrebbe avere!
poi che ognuno possa scegliersi il metodo che ritiene migliore è un altro discorso...
Penso che statisticamente le probabilità che ti fallisca la memoria interna siano di diversi ordini di grandezza inferiori rispetto a quelle che perdi o ti rubano il telefono, o ti cade dal balcone/bici, o ti cade nel cesso/mare.
Per cui come ti hanno già consigliato utilizza SEMPRE qualche sistema di backup, che sia un servizio cloud o il preistorico cavetto al pc, come più ti aggrada.
Cloud non lo utilizzo quindi preferisco la maniera classica.
Xiaomi, Realme, sono affidabili sulle memorie interne dei loro telefoni? per sapere
RandoM X
18-01-2022, 19:35
Cloud non lo utilizzo quindi preferisco la maniera classica.
Xiaomi, Realme, sono affidabili sulle memorie interne dei loro telefoni? per sapere
personalmente non ho sentito nulla di specifico circa problematiche sulle memorie di queste due marche...
realme non ne ho mai avuti ma in casa attualmente abbiamo due xiaomi...
il più vecchio dei due, sebbene non sia più usato come telefono principale, non ha mai presentato problemi di sorta...
l'altro lo sto usando da meno di un mese e, per quello che vale, non ha presentato al momento nessun problema...
unnilennium
18-01-2022, 20:18
La sfiga è sempre in agguato.... Però a prescindere. Ricordo di aver avuto il mi5 Xiaomi, e di averlo strapazzato per bene, tra flash di Roma alternative, streaming, download selvaggio, etc. La batteria ha ceduto, ma le memorie hanno continuato... Ho ceduto il terminale ad un amico che lo ha usato in auto come navigatore, e ha fatto comunque il suo dovere... Quindi su Xiaomi oserei dire che va bene.
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
RandoM X
19-01-2022, 09:24
intanto questo per me è una conferma:
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n550051/oppo-find-n-anteprima-pieghevole-compatto/
prova oppo find n
RandoM X
23-01-2022, 07:59
intanto da quasi un mese, io che amo i compatti, mi trovo non solo a gestire 2 telefoni ma uno dei due è perfino un redmi note 10 pro!
magari scriverò qualcosa anche nella discussione apposita ma qui vi riporterò brevemente la mia esperienza d'uso premettendo che la cosa non è stata traumatica, complice anche l'inverno e l'attuale situazione pandemica...
datemi ancora qualche giorno e vi farò un resoconto! :D
bom ragazzi, ogni promessa è debito...
in estrema sintesi, sto facendo a botte sia con le dimensioni sia con la ui!!!
:doh: :doh: :doh:
c'è anche da dire che la cosa è meno peggio di quello che mi aspettassi ma, almeno per le dimensioni, l'inverno e la pandemia contengono i disagi...
o forse il tutto dipende dal fatto che sto semplicemente invecchiando!
:cry: :cry: :cry:
RandoM X
23-01-2022, 09:54
intanto nuove notizie ufficiose da google e da samsung:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n550248/pixel-6a-watch-presentazione-quando/
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n550247/samsung-galaxy-s22-plus-ultra-prezzi-europa/
unnilennium
23-01-2022, 18:18
Google boh, Samsung se migliora l'autonomia dei top di gamma, soprattutto il modello base, ha un terminale perfetto... A distanza di un anno s21 a parte la batteria ava ancora benissimo... Però resta un difettuccio non da poco
RandoM X
24-01-2022, 08:23
Google boh, Samsung se migliora l'autonomia dei top di gamma, soprattutto il modello base, ha un terminale perfetto... A distanza di un anno s21 a parte la batteria ava ancora benissimo... Però resta un difettuccio non da poco
concordo! :D
si spera che le dimensioni minori lo aiutino! :cool:
mi piacerebbe poter dire anche il nuovo soc ma ho già dei dubbi ed in passato sappiamo come è andata più volte!
inoltre sono curioso di vedere AMD su un cellulare anche se, in questo caso forse, gli unici avvantaggiati saranno coloro che lo usano per giocare!
quanto a Google, come hai scritto tu, boh staremo a vedere anche per il watch! :)
RandoM X
25-01-2022, 08:23
i nuovi samsung saranno presentati il 9 febbraio, pare perchè non è ancora ufficiale:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n550182/samsung-galaxy-s22-febbraio-video/
RandoM X
25-01-2022, 10:57
legion e che numeri!!! :D
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n550337/lenovo-legion-y90-pro-22-gb-ram-640-gb-memoria/
anche questo dovrebbe essere presentato a febbraio! :cool:
RandoM X
26-01-2022, 07:54
presentazione con data e ora ufficiali s22
Samsung ha aggiunto oggi l'ultimo tassello del puzzle, confermando quando fatto trapelare ieri dal leaker Evan Blass. L'appuntamento per scoprire la nuova gamma Galaxy S22 è fissato per il 9 febbraio alle 16.00 (ora italiana). La notizia stata diffusa dall'account Twitter ufficiale di Samsung Mobile con un messaggio contenente il link per accedere alla pagina ufficiale che ospiterà lo streaming dell'evento
Fonte: HDBlog
RandoM X
26-01-2022, 10:26
io non mi sento di consigliarli però poi fate voi:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n550370/huawei-p50-pro-pocket-watch-gt-runner-prezzi-ita/#PREZZI
nuovi huawei ufficialmente in Italia
qui qualche impressione:
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n550351/huawei-p50-pro-p50-pocket-anteprima-prezzi-ita/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.