View Full Version : [Thread ufficiale] Quelli che aspettano...
superlex
14-11-2019, 22:22
3A al momento ne vedo uno a 386,77€.. :D
Troppo, visto che pure col 20% verrebbe quasi 310€..
Nokia 8.1 è uno smartphone completo di qualità. Il notch lo nascondiamo:) però lo trovo a 270€ nuovo in negozio (sempre quel resetdigitale), come nuovo amazn un 50€ meno potrei valutarlo seriamente.
Sì, ci starebbe :)
Anche se è gia vecchio di 1 anno ma per me altri 2 anni di updates (con Nokia praticamente mensili) vanno benissimo eh
Non sono sicuro che il terzo anno le patch siano ancora mensili, però vabbé, so che ci passeresti sopra :p
RandoM X
15-11-2019, 08:06
Io parlavo dell' amazfit gts , ovvero, l'hai convinto a rivelarcelo :D
ahaha no super ci siamo intesi male!
lo avrei rivelato di là, discussione bq, perchè questi prodotti (band, cuffie watch auricolari ecc) che qualcuno chiamerebbe amenicoli, sono per me degli accessori, qualcuno direbbe moduli, rispetto al telefono!
quindi trovo più sensato parlarne di lì cosa che farò presto...
tra l'altro è ovviamente al mio polso ora!
solo una nota sull'asus che non ho ancora acceso:
la qualità costruttiva sembra molto buona!
inutile dire che a mia moglie è piaciuto l'orologio ma, con mio sommo stupore, anche il telefono di mia mamma (considerando che le ha rn 7 che secondo me è molto più bello)
ah ragazzi notizia top:
domani potrei toccare con mano il samsung fold!
stay tuned! :)
vado ad una presentazione ufficiale organizzata in collaborazione con accadiblogghe!
se viene qualcuno, ci si becca lì! :)
superlex
15-11-2019, 11:39
ahaha no super ci siamo intesi male!
lo avrei rivelato di là, discussione bq, perchè questi prodotti (band, cuffie watch auricolari ecc) che qualcuno chiamerebbe amenicoli, sono per me degli accessori, qualcuno direbbe moduli, rispetto al telefono!
quindi trovo più sensato parlarne di lì cosa che farò presto...
tra l'altro è ovviamente al mio polso ora!
Ma no, ci siamo intesi bene, ti ha convinto a dirlo qui e prima di quanto potessi farlo lì :D
solo una nota sull'asus che non ho ancora acceso:
la qualità costruttiva sembra molto buona!
Meglio così :)
inutile dire che a mia moglie è piaciuto l'orologio ma, con mio sommo stupore, anche il telefono di mia mamma (considerando che le ha rn 7 che secondo me è molto più bello)
Ahah
Ma hai mai lamentato problemi al sensore di prossimità?
ah ragazzi notizia top:
domani potrei toccare con mano il samsung fold!
stay tuned! :)
vado ad una presentazione ufficiale organizzata in collaborazione con accadiblogghe!
se viene qualcuno, ci si becca lì! :)
Io no purtroppo :p
Comunque aspettiamo le tue impressioni :)
Troppo, visto che pure col 20% verrebbe quasi 310€..
Eh..che poi è praticamente il prezzo che trovi nell'usato privato...a quel punto amazn e via, visto che alcuni non sono neanche mai stati usati
Cmq sto molto male, sto valutando l'idea di comprarmi un iphone e tenermelo qualche anno in più:doh:
8 o addirittura XR, aiuto🤣
Ma costano veramente troppo, quei soldi non li spendo da anni x un telefono
superlex
15-11-2019, 16:46
Eh..che poi è praticamente il prezzo che trovi nell'usato privato...a quel punto amazn e via, visto che alcuni non sono neanche mai stati usati
Cmq sto molto male, sto valutando l'idea di comprarmi un iphone e tenermelo qualche anno in più:doh:
8 o addirittura XR, aiuto🤣
Ma costano veramente troppo, quei soldi non li spendo da anni x un telefono
Ma non sarebbe da te :asd: Ti piace cambiarli spesso, però potresti sempre rivenderlo a buon prezzo qualora ti stancassi :)
Comunque, XR 128GB a 600€ e 64GB a 550€ ci stanno, l'11 invece fa più fatica a scendere, il 128GB da uni euro sta a 759€, è uno dei prezzi più bassi e infatti li hanno terminati in 10 minuti :p
Già :asd:
Vero mantengono il prezzo anche nell'usato....
Si i prezzi sono quelli :
XR 64gb nuovo sui 550€, usato 450-500€
Iphone 8 black 64gb nuovo lo trovo a 429€, usato siamo sui 350.. sarebbe la stessa spesa per un s10e eheheh
Stasera vado a vedere un pixel 3 usato...250€ ma ha 1 anno, non credo di prenderlo ma voglio vederlo da vicino, esteticamente è perfetto ma mi preoccupa la batteria.
caurusapulus
15-11-2019, 17:11
La super offerta su iphone e` stata un po` di tempo fa quando lo shop timretail mise iphone X 256GB a 599 se non erro.
superlex
15-11-2019, 17:40
Iphone 8 black 64gb nuovo lo trovo a 429€, usato siamo sui 350.. sarebbe la stessa spesa per un s10e eheheh
iPhone 8 nì: ormai ha già 2 anni (gliene rimangono 3 anni di supporto) e a breve (primavera 2020) dovrebbe arrivare l'SE2 che sarà un 8 ma con SoC nuovo (più prestazioni, minori consumi) a circa lo stesso prezzo (ma calerà in fretta):
https://9to5mac.com/2019/10/13/kuo-iphone-se-2-details/
Rimane il deisgn anacronistico e lo schermo molto piccolo (4.7").
Stasera vado a vedere un pixel 3 usato...250€ ma ha 1 anno, non credo di prenderlo ma voglio vederlo da vicino, esteticamente è perfetto ma mi preoccupa la batteria.
In effetti ha pro e contro rispetto al 3a: più ottimizzato lato dimensioni, minore autonomia, più prestazioni, più vecchio, migliori materiali :p
La super offerta su iphone e` stata un po` di tempo fa quando lo shop timretail mise iphone X 256GB a 599 se non erro.
Sì :) Anche se, se ricordo bene, era un big deal, quindi un "come nuovo", ed era comunque un modello di 2 anni fa, poi certo, come prezzo ci sta (da verificare l'autonomia tuttavia).
unnilennium
15-11-2019, 17:55
parliamo di nuovo o usato? e se nuovo dove? giusto per curiosità, anche mp. devo fare un regalo mi dovrò muovere per tempo...
Ma di quale smartphone parli?
iphone 8 nuovo lo trovo sulla baia a 417€ con il coupon
XR su phoneclick, ma anche su altri siti.
Pixel 3, a quel prezzo ovviamente è un usato da privato
S10e sta da mediaworld a 429
RandoM X
15-11-2019, 19:53
Ma no, ci siamo intesi bene, ti ha convinto a dirlo qui e prima di quanto potessi farlo lì :D
Meglio così :)
Ahah
Ma hai mai lamentato problemi al sensore di prossimità?
Io no purtroppo :p
Comunque aspettiamo le tue impressioni :)
no dai, 50 te e 50 fraca... :D
non era mia intenzione farmi pregare, al massimo creare un pò di suspense, ma quando me lo avete chiesto in due a breve distanza di tempo ho capitolato! :cool:
no mia moglie non si è mai lamentata ed ovviamente mi son tenuto ben alla larga dallo svegliare il can che dorme! ;)
se lei non si lamenta, non sarò certo io ad imbeccarla insomma!!!
ragazzi, stavolta cercherò di fare un report migliore di quello fatto per i nokia...
vi ricordate il discorso della versione 4/64 che solo io vidi e che forse non esisteva??? :doh: :doh: :doh:
anche se per il nokia c'era reale interesse, per il fold è solo curiosità! :ciapet:
superlex
15-11-2019, 21:40
eSim e TIM, ne avevamo parlato giusto ieri:
https://www.mondomobileweb.it/163476-tim-in-arrivo-nuove-esim-card-apple-iphone-samsung-galaxy-watch/
@RandoM
Sì certo, volevi divertirti a tenerci sulle spine, ammettilo :D
Per il discorso del redmi.. hai ragione, meglio non mettere pulci :)
Solo tu avevi visto il Nokia 7.1 4/64, che esisteva ma qui non è mai arrivato?
RandoM X
16-11-2019, 21:14
ragazzi, molte cose da dirvi ma partiamo dal fold se no mi dimentico!
partiamo dal fatto che all'evento c'era meno gente di quello che mi aspettassi...
eravamo in pochi anche perchè credo che alcuni fossero lì per caso a passeggio al mediamondo!
la presentazione è stata fatta praticamente da gabriele insieme ad un persona di samsung con qualche intervento di altre persone di hd
gabriele si è soffermato sulla propria esperienza (lo sta usando da un pò)
il dipendente samsung ha fatto una comunicazione istituzionale ma informale
per esempio ha detto questo:
il fold si potrà ordinare solo on-line
non sarà presente nei negozi
le scorte sono limitate, quindi, affrettatevi
nei due mila euro e qualcosa compresi nel prezzo ci sono:
il fold
una speciale cover esterna (non presente oggi)
le galaxy buds
la possibilità di attivare gratuitamente un'assicurazione total care per un anno (copre praticamente qualsiasi danno, anche involontario, procurato al dispositivo).
attenzione: è gratuita, con tanto di assistenza dedicata che quindi non passa dai classici canali samsung, ma ha una franchigia di 180 da pagare in caso di richiesta intervento
il concetto di samsung è semplice:
un telefono che diventa tablet
ma non è solo questo
lo schermo aperto permette di tenere sul display fino a 3 app contemporaneamente
quindi spazio alla produttività ma non solo
gabriele dice che anche il gaming è interessante
il fold ha due batterie, una per lato, ma vengono gestite come una
questione display (la più importante)
dal vivo, quando lo usate, la riga non si vede vi assicuro
se però non siete nella posizione corretta o ci sono particolari condizione di luce, si
ovviamente il tatto la sente sempre e a proposito di questo senso, lo schermo sembra fatto di plastica e me è venuto in mente il force
penso si possa comunque paragonare alle plastichine proteggi schermo
la sensazione in generale non è piacevole (non lo è stato neanche per me) ma secondo gabriele poi ci si abitua
ho chiesto a gabriele la questione del freddo e lui mi ha risposto di non saperne nulla
secondo la persona di samsung il display risente del freddo esattamente come qualsiasi prodotto top di gamma samsung, quindi, solo in situazione estreme (e ha buttato lì un -50)
non mi viene in mente altro ma se avete dubbi, chiedete che se riesco vi rispondo
hd comunque farà un video degli eventi però non ho capito se uno per evento o uno per tutti gli eventi
RandoM X
16-11-2019, 21:27
eSim e TIM, ne avevamo parlato giusto ieri:
https://www.mondomobileweb.it/163476-tim-in-arrivo-nuove-esim-card-apple-iphone-samsung-galaxy-watch/
@RandoM
Sì certo, volevi divertirti a tenerci sulle spine, ammettilo :D
Per il discorso del redmi.. hai ragione, meglio non mettere pulci :)
Solo tu avevi visto il Nokia 7.1 4/64, che esisteva ma qui non è mai arrivato?
solo un pò, lo ammetto! :D
rimarremo sempre con il dubbio di cosa io abbia visto...
io mi vado convincendo che vidi davvero un 4/64 ma ho il dubbio che in errore fossero proprio loro di nokia o che abbiano cambiato idea...
se lo avessi preso, quanti dubbi ci saremmo levati! :D
superlex
17-11-2019, 01:30
ragazzi, molte cose da dirvi ma partiamo dal fold se no mi dimentico!
partiamo dal fatto che all'evento c'era meno gente di quello che mi aspettassi...
eravamo in pochi anche perchè credo che alcuni fossero lì per caso a passeggio al mediamondo!
la presentazione è stata fatta praticamente da gabriele insieme ad un persona di samsung con qualche intervento di altre persone di hd
gabriele si è soffermato sulla propria esperienza (lo sta usando da un pò)
il dipendente samsung ha fatto una comunicazione istituzionale ma informale
per esempio ha detto questo:
il fold si potrà ordinare solo on-line
non sarà presente nei negozi
le scorte sono limitate, quindi, affrettatevi
nei due mila euro e qualcosa compresi nel prezzo ci sono:
il fold
una speciale cover esterna (non presente oggi)
le galaxy buds
la possibilità di attivare gratuitamente un'assicurazione total care per un anno (copre praticamente qualsiasi danno, anche involontario, procurato al dispositivo).
attenzione: è gratuita, con tanto di assistenza dedicata che quindi non passa dai classici canali samsung, ma ha una franchigia di 180 da pagare in caso di richiesta intervento
il concetto di samsung è semplice:
un telefono che diventa tablet
ma non è solo questo
lo schermo aperto permette di tenere sul display fino a 3 app contemporaneamente
quindi spazio alla produttività ma non solo
gabriele dice che anche il gaming è interessante
il fold ha due batterie, una per lato, ma vengono gestite come una
questione display (la più importante)
dal vivo, quando lo usate, la riga non si vede vi assicuro
se però non siete nella posizione corretta o ci sono particolari condizione di luce, si
ovviamente il tatto la sente sempre e a proposito di questo senso, lo schermo sembra fatto di plastica e me è venuto in mente il force
penso si possa comunque paragonare alle plastichine proteggi schermo
la sensazione in generale non è piacevole (non lo è stato neanche per me) ma secondo gabriele poi ci si abitua
ho chiesto a gabriele la questione del freddo e lui mi ha risposto di non saperne nulla
secondo la persona di samsung il display risente del freddo esattamente come qualsiasi prodotto top di gamma samsung, quindi, solo in situazione estreme (e ha buttato lì un -50)
non mi viene in mente altro ma se avete dubbi, chiedete che se riesco vi rispondo
hd comunque farà un video degli eventi però non ho capito se uno per evento o uno per tutti gli eventi
Grazie mille per le tue impressioni e per aver riportato tutto per filo e per segno :D
- solo online quindi.. ma vi sarà la possibilità di toccarlo con mano? Ovvero, nei negozi non sarà disponibile solo per la vendita o anche per la prova? Perché comunque immagino che visto il costo e la tecnologia nuova le persone vorranno provarlo prima di acquistarlo.. Secondo me (e forse anche secondo te se non ricordo male) non mirano a venderne molti e li fanno uscire giusto perché l'avevano promesso (ergo per non farci troppo brutta figura)
- ottimi gli accessori e soprattutto l'assitenza gratuita
- quanto alle 3 app.. è uno smartphone che diventa tablet, poi col tablet ci si fa quel che si vuole (compreso avere 3 app a schermo)
- schermo di plastica: sì, anche nei video anteprima si riesce a scorgere l'effetto lucidità-plastica, però dal vivo mi fido di te. Forse comunque sì, ci si abitua.. Per ora ci terremmo il dubbio :asd:
- freddo: mah, mi pare abbiano minimizzato, poi se a torto o a ragione non ti so dire.
solo un pò, lo ammetto! :D
rimarremo sempre con il dubbio di cosa io abbia visto...
io mi vado convincendo che vidi davvero un 4/64 ma ho il dubbio che in errore fossero proprio loro di nokia o che abbiano cambiato idea...
se lo avessi preso, quanti dubbi ci saremmo levati! :D
Secondo me era il 4/64 e non sapevano (o ancora non sapevano) che per qua non era prevista quella versione.
RandoM X
17-11-2019, 05:54
Grazie mille per le tue impressioni e per aver riportato tutto per filo e per segno :D
- solo online quindi.. ma vi sarà la possibilità di toccarlo con mano? Ovvero, nei negozi non sarà disponibile solo per la vendita o anche per la prova? Perché comunque immagino che visto il costo e la tecnologia nuova le persone vorranno provarlo prima di acquistarlo.. Secondo me (e forse anche secondo te se non ricordo male) non mirano a venderne molti e li fanno uscire giusto perché l'avevano promesso (ergo per non farci troppo brutta figura)
- quanto alle 3 app.. è uno smartphone che diventa tablet, poi col tablet ci si fa quel che si vuole (compreso avere 3 app a schermo)
- schermo di plastica: sì, anche nei video anteprima si riesce a scorgere l'effetto lucidità-plastica, però dal vivo mi fido di te. Forse comunque sì, ci si abitua.. Per ora ci terremmo il dubbio :asd:
- freddo: mah, mi pare abbiano minimizzato, poi se a torto o a ragione non ti so dire.
in base a quello che hanno detto, no nei negozi non sarà neanche esposto!
si comprerà a scatola chiusa, insomma...
ora non so dirti se lo hanno detto per pompare un pò l'evento ma hanno ribadito più volte che eravamo i primi in assoluto a toccarlo con mano (esclusi gli addetti ai lavori ovviamente) e che eravamo tra i pochi che lo avrebbero avuto la possibilità di farlo (hanno lasciato intendere che samsung sta organizzando altri eventi oltre quelli con hd ma tolto questo non ci sarà altro)
lo fanno uscire perchè lo hanno promesso e perchè farà da apripista...
anche lì hanno ribadito che questo sarà soltanto il primo e che hanno previsto un'intera famiglia di fold come hanno fatto per i galaxy
dovrebbero arrivare nel 2020 ma non ci sono date certe...
- ottimi gli accessori e soprattutto l'assitenza gratuita: occhio però alla franchigia di 180 euro
- quanto alle 3 app.. è uno smartphone che diventa tablet, poi col tablet ci si fa quel che si vuole (compreso avere 3 app a schermo): 3 app contemporaneamente a schermo per loro è una novità assoluta... a me sembra che il massimo fossero due ad oggi su android o forse loro lo dicono in riferimento al fatto che il fold è un telefono e non un tablet
Secondo me era il 4/64 e non sapevano (o ancora non sapevano) che per qua non era prevista quella versione.
potrebbe anche essere oppure hanno cambiato piani!
certo però che se uno lo prendeva e malauguratamente lo mandava in assistenza poteva sorgere noie!!!
alcuni produttori, forse tutti, non forniscono garanzia per i prodotti non venduti ufficialmente in un paese.
che poi ok in questo caso, si sarebbe dimostrato che era tutto regolare ma immagino mail e telefonate per chiarire la cosa...
senza contare che lo vendevano in un temporary shop.
nokia si ma sempre temporaneo! :doh:
unnilennium
17-11-2019, 09:56
Ma di quale smartphone parli?
iphone 8 nuovo lo trovo sulla baia a 417€ con il coupon
XR su phoneclick, ma anche su altri siti.
Pixel 3, a quel prezzo ovviamente è un usato da privato
S10e sta da mediaworld a 429Grazie mille, e scusate gli ot. Anche io ero sul punto di prendere il 7.1 4/64, poi ci ho ripensato... Ma cosa è un temporary shop? Mai sentito... Scrivo qui da nuovo possessore di rn7, per ribadire il problema del sensore di prossimità che esiste ma che dipende da come si appoggia, fatto i vari reset e le calibrazioni di rito ma et così e punto. Quindi se non vi fa problemi meglio così, altrimenti tocca imparare a maneggiarlo in chiamata in modo tale che non sia fastidio... Sto cinesi si sono persi in un bicchiere d'acqua, o sono tutti mancini o hanno le orecchie piccole... In ogni caso lato ricezione mi ha stupito, un gradino sotto al nokia 6.1 che resta x me il top, ma soprattutto visto 4g+ con ho mobile che non mi aspettavo da uno Xiaomi... E meno male.
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
RandoM X
17-11-2019, 09:56
intanto:
https://www.tuttoandroid.net/recensioni/motorola-moto-g8-plus-746766/
quanto a m1, vi dico al volo:
solido e ben costruito
camera stock, fatti un paio scatti, scarsa
gcam ottima nel senso che migliora molto la situazione e la porta ad un livello più che decente
batteria boh ma mi pare si scaricasse molto poco
fluido e reattivo. l'ho visto imputarsi un pelo solo una volta in uno scroll veloce della rubrica
qualche app preinstallata di troppo ma si disattivano e non occupano spazio
per il resto, molto stock come rom
ricezione non so dirvi
aggiornato con patch di ottobre 2019 (che ho dovuto fare manualmente forse per assenza sim, anche se un aggiornamento precedente lo aveva trovato)
presente tool per unlock (con perdita garanzia)
schermo ok, luminoso e definito
audio nella norma
insomma, in rapporto al prezzo pagato, molto soddisfatti
p.s.: gabriele riceverà il nuovo razr lunedì o comunque sicuramente lo vedrà dal vivo
RandoM X
17-11-2019, 10:04
Grazie mille, e scusate gli ot. Anche io ero sul punto di prendere il 7.1 4/64, poi ci ho ripensato... Ma cosa è un temporary shop? Mai sentito...
un negozio temporaneo...
https://it.wikipedia.org/wiki/Negozio_a_tempo
stranamente qui wikipedia non fa riferimento specifico alla locuzione da me usata ma google conferma che è corretta! :D
nello specifico, nel mio caso, fu un container dove allestirono un negozio esclusivo nokia!
durò tipo una settimana, volutamente, durante il bf dell'anno scorso!
aveva anche ottimi prezzi ma non se lo è filato nessuno perchè fecero pochissima pubblicità...
unnilennium
17-11-2019, 10:09
Denghiu, da me penso che non ne vedrò mai, forse durante qualche fiera, ma li la definizione sarebbe bancarella. Potrei puntualizzare sulla definizione, visto che a Napoli zona Forcella esistono da una vita, più o meno legali, e più o meno venditori di mattoni, ma gli americani so sempre più avanti...
RandoM X
17-11-2019, 10:18
Denghiu, da me penso che non ne vedrò mai, forse durante qualche fiera, ma li la definizione sarebbe bancarella. Potrei puntualizzare sulla definizione, visto che a Napoli zona Forcella esistono da una vita, più o meno legali, e più o meno venditori di mattoni, ma gli americani so sempre più avanti...
haahhaahahha
Per mia curiosità, ma veramente sareste disposit a spendere oltre 2000€ per un oggetto del genere?
RandoM X
17-11-2019, 14:50
Per mia curiosità, ma veramente sareste disposit a spendere oltre 2000€ per un oggetto del genere?
personalmente no ma ti assicuro che c'era presente gente che ha detto di averlo già ordinato e gente che lo avrebbe ordinato dopo averlo visto nella presentazione!
segnalo anche questa cosa:
hdblog ha chiesto ad alcuni dei presenti se tralasciando il prezzo, lo avrebbero voluto.
c'è chi ha detto no e chi ha detto si...
personalmente, non saprei rispondere!
personalmente no ma ti assicuro che c'era presente gente che ha detto di averlo già ordinato e gente che lo avrebbe ordinato dopo averlo visto nella presentazione!
Ah beh, ci credo ci credo, altrimenti non esisterebbero neanche quelli che tirano fuori oltre 1000 euro per un iphone.
hdblog ha chiesto ad alcuni dei presenti se tralasciando il prezzo, lo avrebbero voluto.
Io invece saprei rispondere...
Random sempre sul pezzo in questi eventi:)
Cmq sulla baia segnalo pixel 2 nuovo a 180€
Però ha batteria piccola e corn1c1oni
fracama87
17-11-2019, 23:53
Non credo si riesca a tralasciare il prezzo.
Se me lo regalassero difficilmente direi di no, poi vedrei nell'uso.
In sé il fold è l'idea giusta rispetto al razr (troppo stretto e lungo) quindi al netto di possibili maggiori problemi tecnici spero che si imponga come formato.
Però serve un costo opportunità per decidere con un minimo di criterio.
Ovvero a cosa dovrei rinunciare per averlo?
Cosa potrei avere al suo posto?
Cioè costa come un computer e un telefono molto buoni o un paio di obbiettivi per la reflex...
Inviato dal mio ASUS Zenfone 6 utilizzando Tapatalk
tralasciando il prezzo? per me e' comunque no
superlex
18-11-2019, 07:57
in base a quello che hanno detto, no nei negozi non sarà neanche esposto!
si comprerà a scatola chiusa, insomma...
ora non so dirti se lo hanno detto per pompare un pò l'evento ma hanno ribadito più volte che eravamo i primi in assoluto a toccarlo con mano (esclusi gli addetti ai lavori ovviamente) e che eravamo tra i pochi che lo avrebbero avuto la possibilità di farlo (hanno lasciato intendere che samsung sta organizzando altri eventi oltre quelli con hd ma tolto questo non ci sarà altro)
lo fanno uscire perchè lo hanno promesso e perchè farà da apripista...
anche lì hanno ribadito che questo sarà soltanto il primo e che hanno previsto un'intera famiglia di fold come hanno fatto per i galaxy
dovrebbero arrivare nel 2020 ma non ci sono date certe...
I primi in assoluto no dai, prima che lo ritirassero lo avevano in esposizione in vari uni€
https://www.smartworld.it/offerte/volantino-unieuro-happy-sconti-3-16-maggio-2019.html
Che faccia da apripista.. possibile (se venderà bene) :)
- ottimi gli accessori e soprattutto l'assitenza gratuita: occhio però alla franchigia di 180 euro
Giusto
- quanto alle 3 app.. è uno smartphone che diventa tablet, poi col tablet ci si fa quel che si vuole (compreso avere 3 app a schermo): 3 app contemporaneamente a schermo per loro è una novità assoluta... a me sembra che il massimo fossero due ad oggi su android o forse loro lo dicono in riferimento al fatto che il fold è un telefono e non un tablet
Eh ho capito, ma è una cosa software relativa all'essere tablet, non al trasformarsi da smartphone a tablet..
potrebbe anche essere oppure hanno cambiato piani!
certo però che se uno lo prendeva e malauguratamente lo mandava in assistenza poteva sorgere noie!!!
alcuni produttori, forse tutti, non forniscono garanzia per i prodotti non venduti ufficialmente in un paese.
che poi ok in questo caso, si sarebbe dimostrato che era tutto regolare ma immagino mail e telefonate per chiarire la cosa...
senza contare che lo vendevano in un temporary shop.
nokia si ma sempre temporaneo! :doh:
Beh il venditore se ne sarebbe assunto la responsabilità ;)
quanto a m1, vi dico al volo:
solido e ben costruito
camera stock, fatti un paio scatti, scarsa
gcam ottima nel senso che migliora molto la situazione e la porta ad un livello più che decente
batteria boh ma mi pare si scaricasse molto poco
fluido e reattivo. l'ho visto imputarsi un pelo solo una volta in uno scroll veloce della rubrica
qualche app preinstallata di troppo ma si disattivano e non occupano spazio
per il resto, molto stock come rom
ricezione non so dirvi
aggiornato con patch di ottobre 2019 (che ho dovuto fare manualmente forse per assenza sim, anche se un aggiornamento precedente lo aveva trovato)
presente tool per unlock (con perdita garanzia)
schermo ok, luminoso e definito
audio nella norma
insomma, in rapporto al prezzo pagato, molto soddisfatti
Interessante, grazie :)
p.s.: gabriele riceverà il nuovo razr lunedì o comunque sicuramente lo vedrà dal vivo
Ottimo :)
No (io).
Ovviamente sì, se si tralascia il prezzo..
Mica è un Meizu che non vorrei neanche regalato :p
Cmq sulla baia segnalo pixel 2 nuovo a 180€
Però ha batteria piccola e corn1c1oni
E con meno di un anno di supporto ..
Non credo si riesca a tralasciare il prezzo.
Se me lo regalassero difficilmente direi di no, poi vedrei nell'uso.
In sé il fold è l'idea giusta rispetto al razr (troppo stretto e lungo) quindi al netto di possibili maggiori problemi tecnici spero che si imponga come formato.
La penso all'opposto: meglio il razr, piccolo quando in tasca, più grande (ma non troppo) quando in uso. Per le dimensioni ci si può giocare, 19:9 da ripiegare a metà.
Però anche il fold può aver senso.
Però serve un costo opportunità per decidere con un minimo di criterio.
Ovvero a cosa dovrei rinunciare per averlo?
Cosa potrei avere al suo posto?
Cioè costa come un computer e un telefono molto buoni o un paio di obbiettivi per la reflex...
Ma infatti lo lascio lì :Prrr:
fracama87
18-11-2019, 09:13
La penso all'opposto: meglio il razr, piccolo quando in tasca, più grande (ma non troppo) quando in uso. Per le dimensioni ci si può giocare, 19:9 da ripiegare a metà.
Però anche il fold può aver senso.
Ma infatti lo lascio lì :Prrr:
Oddio se mi regalassero un razr e mi dicessero non puoi venderlo o darlo ad altri probabilmente lo prenderei però lo sai, mi sono abituato ai mega schermi, a usare la modalità desktop sullo smartphone non di rado e al multitasking estremo... Gioco poco penso piuttosto a quando leggo o scrivo.
Anche la batteria è proprio piccolina. Praticamente sarebbe sempre attaccato al powerbank.
Comunque pochi giorni fa un collega che di cellulari non sa nulla (a chiesto a noi cosa prendere da poco) fa: sono tornato indietro nel tempo avete visto il nuovo motorola? E io: si, hai visto il prezzo? Lui: Ah ecco può stare bene dov'è.
superlex
18-11-2019, 09:18
Oddio se mi regalassero un razr e mi dicessero non puoi venderlo o darlo ad altri probabilmente lo prenderei però lo sai, mi sono abituato ai mega schermi, a usare la modalità desktop sullo smartphone non di rado e al multitasking estremo... Gioco poco penso piuttosto a quando leggo o scrivo.
Anche la batteria è proprio piccolina. Praticamente sarebbe sempre attaccato al powerbank.
Sì ti capisco.. Non so, io lo uso molto in mobilità, la maggior parte delle volte con una sola mano, vero che il Fold puoi usarlo anche così, però il RAZR sta più comodo in tasca .. Lato autonomia non mi sono posto il problema :p
Comunque pochi giorni fa un collega che di cellulari non sa nulla (a chiesto a noi cosa prendere da poco) fa: sono tornato indietro nel tempo avete visto il nuovo motorola? E io: si, hai visto il prezzo? Lui: Ah ecco può stare bene dov'è.
Ahahaha chiaro :p
Intanto, peccato, niente Pixel 3a (almeno dal G Store) :asd:
https://www.tuttoandroid.net/offerte/sconti-google-store-pixel-black-friday-750918/
NighTGhosT
18-11-2019, 10:40
Ah io sono qua ai blocchi di partenza, pronto per scattare il 4 Dicembre x fare il preorder del Razr....:asd:
RandoM X
18-11-2019, 10:52
Ah io sono qua ai blocchi di partenza, pronto per scattare il 4 Dicembre x fare il preorder del Razr....:asd:
complimenti! :D
secondo me, sulla carta, è più interessante del fold ma è questione di gusti! :cool:
se avranno successo, gli uni e gli altri, si riproporrà l'eterna lotta tra tegaminari contro padellari (ovviamente in chiave moderna).
la storia è una ruota ed indubbio che il primo giro sia andato ai secondi...
chissà il prossimo! :D
NighTGhosT
18-11-2019, 11:02
Bhe...io come ho detto, non vedevo l'ora di poter riavere un device come i buon vecchi StarTac....V3688....o anche gli stessi Razr fino al V3.
Sono uno di quelli che preferisce il telefono pieghevole a conchiglia per ridurne parecchio le dimensioni quando si ripone in tasca.....rispetto a un padellone che si apre diventando padellone x 2...:asd:
Alla fine, lo smartphone lo uso come telefono....sms/telegram/discord.....e leggere news/navigare in mobilita'.....per TUTTO il resto, uso il mio Surface Go che secondo me e' meglio di qualsiasi Fold aperto "a tablet".
E le dimensioni contenute del nuovo Razr, che ti permettono comunque di portarti dietro uno smartphone da oltre 6 pollici di schermo quando aperto, per me sono una manna dal cielo....le donne fanno bene aho, c'hanno le borse e borsette dove tenere i padelloni.....ma io no, sono costretto a metterlo in tasca.....quindi per me, e' una vera manna dal cielo e non smettero' mai di ringraziare Motorola per il nuovo Razr. :)
Come no :eek:
Chiedi pure per qualsiasi dubbio :)
Domanda secca e senza fronzoli: secondo quella tabella, qual è il più allettante nella fascia 300-500? :D
RandoM X
18-11-2019, 16:50
Bhe...io come ho detto, non vedevo l'ora di poter riavere un device come i buon vecchi StarTac....V3688....o anche gli stessi Razr fino al V3.
Sono uno di quelli che preferisce il telefono pieghevole a conchiglia per ridurne parecchio le dimensioni quando si ripone in tasca.....rispetto a un padellone che si apre diventando padellone x 2...:asd:
Alla fine, lo smartphone lo uso come telefono....sms/telegram/discord.....e leggere news/navigare in mobilita'.....per TUTTO il resto, uso il mio Surface Go che secondo me e' meglio di qualsiasi Fold aperto "a tablet".
E le dimensioni contenute del nuovo Razr, che ti permettono comunque di portarti dietro uno smartphone da oltre 6 pollici di schermo quando aperto, per me sono una manna dal cielo....le donne fanno bene aho, c'hanno le borse e borsette dove tenere i padelloni.....ma io no, sono costretto a metterlo in tasca.....quindi per me, e' una vera manna dal cielo e non smettero' mai di ringraziare Motorola per il nuovo Razr. :)
a me sembra tanta roba!!! :D
https://www.androidworld.it/2019/11/18/motorola-razr-2019-video-confronto-galaxy-fold-682717/
e lo dico senza aver sentito l'audio! :D
RandoM X
18-11-2019, 16:51
Domanda secca e senza fronzoli: secondo quella tabella, qual è il più allettante nella fascia 300-500? :D
come sempre, non c'è una risposta univoca...
cosa cerchi e cosa ti piacerebbe?
insomma, metti qualche parametro in più alla tua richiesta! :D
El Alquimista
18-11-2019, 16:52
Alla fine, lo smartphone lo uso come telefono....sms/telegram/discord.....e leggere news/navigare in mobilita'
a me sembra pure equilibrato lato HW,
ok, non farà tre giorni come il MotOne :D
ma avrà una autonomia decente .
come sempre, non c'è una risposta univoca...
cosa cerchi e cosa ti piacerebbe?
insomma, metti qualche parametro in più alla tua richiesta! :D
Che non sia estremamente un padellone, che sia leggero, con buona fotocamera e che la batteria mi copra bene (senza dovermi stare a preoccupare più di tanto) la giornata. Schermo SuperAMOLED pure non sarebbe male.
c'e' anche il samsung s10e, che comunque come lo xiaomi mi9se ha una batteria non al top
beato te che puoi permettertelo, se il prezzo che ho letto in giro sarà quello finale (1600 cocuzze) per le mie finanze c'è uno zero di troppo :D non sono disposto a spendere certe cifre per un prodotto che userò "pochi" anni...
Ragazzi cmq io alla fine ho preso un pixel 3a da privato
Vi aggiorno in questi giorni per le prime impressioni, se interessa:)
Il BQ era diventato troppo problematico, lo lasciavo al 40% di notte e la mattina lo trovavo spento.. :\
superlex
18-11-2019, 18:36
Eh ma questa è da un milioni di dollari :ciapet:
Che non sia estremamente un padellone, che sia leggero, con buona fotocamera e che la batteria mi copra bene (senza dovermi stare a preoccupare più di tanto) la giornata. Schermo SuperAMOLED pure non sarebbe male.
c'e' anche il samsung s10e, che comunque come lo xiaomi mi9se ha una batteria non al top
Sì il problema è principalmente questo: dimensioni ridotte == autonomia ridotta, salvo rare -nuove- eccezioni, come iPhone 11 Pro e Note 10.
https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-galaxy-note-10-e-confronto-con-plus-e-note-9/
Note 10 -> 151 x 71.8 x 7.9 mm
Però se non trovi una buona offerta per il BF è fuori budget.
Ragazzi cmq io alla fine ho preso un pixel 3a da privato
Vi aggiorno in questi giorni per le prime impressioni, se interessa:)
Il BQ era diventato troppo problematico, lo lasciavo al 40% di notte e la mattina lo trovavo spento.. :\
Grandeeeee!! :D
Quanto (almeno indicativamente)?
superlex
18-11-2019, 19:04
Nel frattempo, Wind:
https://www.hdblog.it/wind/articoli/n512786/wind-esim-ufficiale-prezzo-costi-tariffa/
fracama87
18-11-2019, 19:04
a me sembra pure equilibrato lato HW,
ok, non farà tre giorni come il MotOne :D
ma avrà una autonomia decente .Io con quella batteria non arriverei praticamente mai a sera. 😂
Per me ormai equilibrato è da 3500. E 3200mah il minimo. Ok si può scontare un 10% per l'ottimizzazione Motorola? Ma resta comunque troppi basso.
Poi so di essere molto esigente sulla batteria
cos'hai ora? Per avere un'idea di cosa intendi per padellone.
superlex
18-11-2019, 19:41
Io con quella batteria non arriverei praticamente mai a sera. ��
Per me ormai equilibrato è da 3500. E 3200mah il minimo. Ok si può scontare un 10% per l'ottimizzazione Motorola? Ma resta comunque troppi basso.
Poi so di essere molto esigente sulla batteria
Qualche video:
https://www.youtube.com/watch?v=6proGpruD4M
https://www.youtube.com/watch?v=5Jkq5Lej8uY
A me piace molto :D È all'inizio, avrà -forse- problemi di gioventù, costa indubbiamente molto per l'effetto wow-novità e per l'R&D che c'è dietro, però l'idea è ottima :) Quando sarà maturo e costerà 500€ ci penserò :Prrr:
PS:
NuT ha un P9 ora ;)
Grandeeeee!! :D
Quanto (almeno indicativamente)?
Eh in realta presi ben 2... il mio trovato oggi qua in zona ,bianco, e un altro nero preso dal mercatino di altro forum che andrebbe a mio cognato (io*faccio da tramite), che deve ancora arrivare..
Il mio 270€ fattura google store di settembre, non pochissimo ma è pari al nuovo. Il suo addirittura ancora imballato da attivare e l'ha pagato 300 spedito con vetrino e cover tpu inclusi.
La cosa divertente è che in pratica abbiamo già deciso di scambiarlo😂 lui lo preferisce di più bianco con tasto power arancione, a me va benissimo nero ..alla fine sono entrambi praticamente nuovi quindi va bene così:)
superlex
18-11-2019, 20:08
Sì ottimo davvero :D
Non vedo l'ora di avere le tue impressioni :D
Ok..nel caso nel thread ufficiale (se c'è)
Cmq potevo aspettare il bf perchè gia ora sta 385 come nuovo (al bf -20% viene 310) ,ma purtroppo ero andato gia oltre..la batteria del bq sta peggiorando a vista d'occhio
Cmq giusto per dire qualcosina ora..
La fotocamera è qualcosa di impressionante nel punta e scatta, cioè pigli il telefono dalla tasca velocemente, apri e scatti..le foto vengono sempre bene, assurdo. Quella del BQ è già una buona fotocamera (con gcam), ma qui siamo proprio su un altro livello..si vede proprio la bonta del software a livello fotografico superiore..
Poi è veramente stretto e leggero, un piacere usarlo rapidamente, come piace a me, senza pensieri. Le plastiche sembrano di ottima fattura, non da quell'effetto "cheap", è costruito bene. Per ora, poi vedremo piu avanti :D
Di sicuro mettero una cover, devo trovarla su amazon
superlex
18-11-2019, 20:50
Ok..nel caso nel thread ufficiale (se c'è)
Cmq potevo aspettare il bf perchè gia ora sta 385 come nuovo (al bf -20% viene 310) ,ma purtroppo ero andato gia oltre..la batteria del bq sta peggiorando a vista d'occhio
Hai fatto bene, tanto pure Google ha detto che li sconta solo 50€, e non credo che amazn farà chissà cosa. Come sempre sarà Xiaomi al centro dell'attenzione :p
La fotocamera è qualcosa di impressionante nel punta e scatta, cioè pigli il telefono dalla tasca velocemente, apri e scatti..le foto vengono sempre bene, assurdo. Quella del BQ è già una buona fotocamera (con gcam), ma qui siamo proprio su un altro livello..si vede proprio la bonta del software a livello fotografico superiore..
Poi è veramente stretto e leggero, un piacere usarlo rapidamente, come piace a me, senza pensieri. Le plastiche sembrano di ottima fattura, non da quell'effetto "cheap", è costruito bene. Per ora, poi vedremo piu avanti :D
Questa della fotocamera è un'ottima cosa, perché moltissime volte non hai il tempo di stare lì a mettere a fuoco, tenere la mano fermissima etc, ci sono attimi che vanno colti al volo ;)
Ottimo anche per il resto :)
bagnino89
18-11-2019, 21:00
Il Pixel 3a è un grandissimo telefono.
In scenari controluce HDR e di notte, umilia la mia reflex... Come processamento di immagine, secondo me distrugge anche le fotocamere professionali, gli algoritmi e le reti neurali di Google sono impossibili da battere.
NighTGhosT
19-11-2019, 06:34
beato te che puoi permettertelo, se il prezzo che ho letto in giro sarà quello finale (1600 cocuzze) per le mie finanze c'è uno zero di troppo :D non sono disposto a spendere certe cifre per un prodotto che userò "pochi" anni...
Va bhe.....io ho risparmi da parte, e lo compero secco preordinandolo da Motorola il 4 Dicembre.....sto ancora decidendo se nero o bianco (oro l'ho scartato a prescindere troppo pacchiano :asd:).....pero' ricordatevi che Tim, Vodafone etc etc faranno poi sempre le loro offerte a rate 30/36 mesi eh come per tutti i telefoni.....quindi basta volerlo. :D
fracama87
19-11-2019, 07:55
Va bhe.....io ho risparmi da parte, e lo compero secco preordinandolo da Motorola il 4 Dicembre.....sto ancora decidendo se nero o bianco (oro l'ho scartato a prescindere troppo pacchiano :asd:).....pero' ricordatevi che Tim, Vodafone etc etc faranno poi sempre le loro offerte a rate 30/36 mesi eh come per tutti i telefoni.....quindi basta volerlo. :DAnche a rate per molti è troppo. Per me 1000 euro sono tanti per un pc, figuriamoci per un telefono.
Devo risparmiare per i viaggi (e l'attrezzatura fotografica) :D
però ci ho alcuni per cui è proprio tanto, metti chi ha appena comprato casa o ha una famiglia da mantenere.
RandoM X
19-11-2019, 08:28
Eh in realta presi ben 2... il mio trovato oggi qua in zona ,bianco, e un altro nero preso dal mercatino di altro forum che andrebbe a mio cognato (io*faccio da tramite), che deve ancora arrivare..
Il mio 270€ fattura google store di settembre, non pochissimo ma è pari al nuovo. Il suo addirittura ancora imballato da attivare e l'ha pagato 300 spedito con vetrino e cover tpu inclusi.
La cosa divertente è che in pratica abbiamo già deciso di scambiarlo😂 lui lo preferisce di più bianco con tasto power arancione, a me va benissimo nero ..alla fine sono entrambi praticamente nuovi quindi va bene così:)
ti faccio i complimenti anche qui cla! :)
il bq va in reso?
RandoM X
19-11-2019, 08:31
Va bhe.....io ho risparmi da parte, e lo compero secco preordinandolo da Motorola il 4 Dicembre.....sto ancora decidendo se nero o bianco (oro l'ho scartato a prescindere troppo pacchiano :asd:).....pero' ricordatevi che Tim, Vodafone etc etc faranno poi sempre le loro offerte a rate 30/36 mesi eh come per tutti i telefoni.....quindi basta volerlo. :D
non sapevo neanche ci fossero altri colori! :)
dopo li guardo...
comunque si, concordo con quello che hanno detto altri...
se me lo potessi permettere, e con questo intendo una serie di cose e non semplicemente comprarlo magari a rate come dici tu, probabilmente dopo aver letto le dovute recensione che necessariamente dovrebbero essere positive!
ovviamente poi attendiamo curiosi il tuo feedback! :D :D :D
In scenari controluce HDR e di notte, umilia la mia reflex... Come processamento di immagine, secondo me distrugge anche le fotocamere professionali, gli algoritmi e le reti neurali di Google sono impossibili da battere.
Beh le mie erano impressioni da utente amatoriale, evidentemente la tua è un'opinione più professionale.. quindi il tuo commento rafforza quanto da me detto ieri:)
ti faccio i complimenti anche qui cla! :)
il bq va in reso?
Grazie random, si alla fine ho effettuato, diciamo, un piccolo upgrade rispetto a x2pro..
Peccato per la memoria non espandibile, però sul BQ ho ancora quasi 40GB liberi ..non ci gioco ecco.
Il bq sto pensando di tenerlo come muletto, però la cifra spesa non è proprio piccolissima (185€ 5-6 mesi fa)🤔
Devo ancora decidere che fare
Tra parentesi da stamattina lo sto ancora usando perchè sto aspettando che arrivi la cover del pixel. E indovina? la batteria sembra vada meglio ahahhah
RandoM X
19-11-2019, 13:03
Beh le mie erano impressioni da utente amatoriale, evidentemente la tua è un'opinione più professionale.. quindi il tuo commento rafforza quanto da me detto ieri:)
Grazie random, si alla fine ho effettuato, diciamo, un piccolo upgrade rispetto a x2pro..
Peccato per la memoria non espandibile, però sul BQ ho ancora quasi 40GB liberi ..non ci gioco ecco.
Il bq sto pensando di tenerlo come muletto, però la cifra spesa non è proprio piccolissima (185€ 5-6 mesi fa)🤔
Tra parentesi da stamattina lo sto ancora usando perchè sto aspettando che arrivi la cover del pixel. E indovina? la batteria sembra vada meglio ahahhah
ahahah sarebbe davvero una beffa se ora il bq tornasse a funzionare! :)
fracama87
19-11-2019, 13:53
Che reflex hai? Non tutte le reflex sono professionali e le differenze sono molto rilevanti.
Infatti solo i modelli da diverse migliaia di euro sono professionali (e quelle da diverse migliaia di euro) poi ci sono quelle semi pro e quelle amatoriali.
La differenza con una fotocamera si nota poi di più in alcuni contesti (ritratto, foto dove si nota di più un'alta risoluzione, alta gamma dinamica, foto notturne..) e quelle dove un cellulare potenzialmente ha dei vantaggi (Paesaggi in particolare).
La differenza maggiore sono: qualità degli obiettivi e dimensioni sensore che non sono paragonabili quindi se dici che il pixel è migliore della reflex mi chiedo quale modello usi e in che modalità.
Ah la differenza aumenta poi se si stampa la foto invece di vederla solo a schermo o se si utilizzando i raw per rielaborare le foto.
Mentre si riduce a postarla sui social, la compressione è altissima e si perdono molti dettagli.
Prendere una reflex e scattare solo in jpeg, magari in automatico, è un spreco. Io con la reflex scatto in RAW+JPEG e le post produco sempre, anche se in alcuni casi con determinati colori (ad esempio un ritratto scattato con il flash esterno) il file migliore è quello uscito dalla camera.
Scusate l'OT ma dire che in generale un telefono umilia le reflex professionali mi ha fatto sobbalzare :D Per ora SE si ha una certa esperienza di come usare una reflex questa rimane anni luce avanti.
Io ho una mirrorless sony A7II e un set di lenti da circa 2000€ (ovvero un corredo da amatore avanzato).
Poi sono aperto al dibattito :)
RandoM X
19-11-2019, 14:01
Scusate l'OT ma dire che in generale un telefono umilia le reflex professionali mi ha fatto sobbalzare :D Per ora SE si ha una certa esperienza di come usare una reflex questa rimane anni luce avanti.
Io ho una mirrorless sony A7II e un set di lenti da circa 2000€ (ovvero un corredo da amatore avanzato).
doveroso intervento, che ho personalmente apprezzato, ma per il dibattito vi rimando altrove se no qui ci perdiamo via...
bagnino89
19-11-2019, 14:39
Che reflex hai? Non tutte le reflex sono professionali e le differenze sono molto rilevanti.
Infatti solo i modelli da diverse migliaia di euro sono professionali (e quelle da diverse migliaia di euro) poi ci sono quelle semi pro e quelle amatoriali.
La differenza con una fotocamera si nota poi di più in alcuni contesti (ritratto, foto dove si nota di più un'alta risoluzione, alta gamma dinamica, foto notturne..) e quelle dove un cellulare potenzialmente ha dei vantaggi (Paesaggi in particolare).
La differenza maggiore sono: qualità degli obiettivi e dimensioni sensore che non sono paragonabili quindi se dici che il pixel è migliore della reflex mi chiedo quale modello usi e in che modalità.
Ah la differenza aumenta poi se si stampa la foto invece di vederla solo a schermo o se si utilizzando i raw per rielaborare le foto.
Mentre si riduce a postarla sui social, la compressione è altissima e si perdono molti dettagli.
Prendere una reflex e scattare solo in jpeg, magari in automatico, è un spreco. Io con la reflex scatto in RAW+JPEG e le post produco sempre, anche se in alcuni casi con determinati colori (ad esempio un ritratto scattato con il flash esterno) il file migliore è quello uscito dalla camera.
Apro e chiudo l'OT.
Io ho scritto: "In scenari controluce HDR e di notte, umilia la mia reflex".
Per inciso, io ho una banalissima D3500, quindi una APS-C entry level, ma con un ottimo sensore. Ma non è di sensori, obiettivi e risoluzione che stavo parlando - è chiaro che la fotocamera di uno smartphone non possa competere in questi ambiti -, io parlavo di di elaborazione dell'immagine. E l'elaborazione effettuata dalla GCam (ma anche da altri smartphone), in situazioni "difficili" come controluce e scarsa luminosità, è anni luce avanti agli algoritmi di immagine presenti sulle reflex/ML presenti sul mercato, anche di un'eccellente camera come la tua.
Con una reflex/ML anche di livello professionale, per fare una foto notturna decente, anche usando obiettivi luminosissimi, devi sempre usare un treppiedi, altrimenti è la sagra del rumore... Persino se hai un sensore spacciato per lavorare ad altissimi ISO. Tramite la modalità notturna di un Pixel, per dire, un algoritmo molto sofisticato scatta una raffica di foto ed effettua un supersampling, restituendo un'ottima foto anche a mano libera e senza post-processing da parte dell'utente.
Quello che hai scritto è tutto vero, ma è innegabile che - ripeto - lato processamento dell'immagine, Google, Apple, Huawei, grazie alle reti neurali, siano molto avanti rispetto ai produttori storici come Nikon, Canon, Fuji, persino Sony... Questi ultimi, secondo me, dovrebbero farci più di un pensierino nell'adottare algoritmi di processamento immagine più evoluti. Per capirci, l'eye-tracking non è niente di che oggi come oggi.
Qui alcune considerazioni che condivido:
https://www.dday.it/redazione/32992/se-smartphone-di-notte-scatta-meglio-di-una-canon-full-frame-ce-qualcosa-che-non-va?fbclid=IwAR2MsQ-u7NwyneWf-DGw04Q7EfNaJkr4EMf-99H0O8wlNBoHtUYOz-Q7Fq0
E qui alcuni dettagli interessanti su come i Pixel 4 processano le foto:
https://www.dpreview.com/articles/1102485836/these-are-the-most-important-google-pixel-4-camera-updates
superlex
19-11-2019, 15:31
No non mi piacciono le rate con gli operatori che ci ritroviamo, ne ho letto di cotte e di crude su fatture errate etc.
Per il resto ti piace, te lo puoi permettere, lo vuoi e quindi non posso che farti i complimenti :D
Poi chiaramente i pro e i contro del prendere un telefono appena uscito, progettato da 0, etc li abbiamo riportati, ma è una cosa che facciamo anche con gli smartphone (e altri prodotti) che costano molto meno :)
dopo li guardo...
Neanche io sinceramente, però lo preferirei nero :)
se me lo potessi permettere, e con questo intendo una serie di cose e non semplicemente comprarlo magari a rate come dici tu, probabilmente dopo aver letto le dovute recensione che necessariamente dovrebbero essere positive!
Una cosa è certa: è una persona decisa :D Praticamente il mio esatto contrario, visto che Pixel Pixel e poi appena uscito aspetta qua, aspetta là, e fa in tempo a uscire il prossimo :sofico:
Noooo rimandalo, non indugiare, i problemi ci sono, non farti fregare :p
El Alquimista
19-11-2019, 16:22
E indovina? la batteria sembra vada meglio ahahhah
qualche telefono fa è successo pure a me
ma è una finta :D
solo perché è stato fermo un pò
poi ritorna a non tenere più.
visto che Pixel Pixel e poi appena uscito aspetta qua, aspetta là, e fa in tempo a uscire il prossimo :sofico:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Apro e chiudo l'OT.
Io ho scritto: "In scenari controluce HDR e di notte, umilia la mia reflex".
Qui alcune considerazioni che condivido:
https://www.dday.it/redazione/32992/se-smartphone-di-notte-scatta-meglio-di-una-canon-full-frame-ce-qualcosa-che-non-va?fbclid=IwAR2MsQ-u7NwyneWf-DGw04Q7EfNaJkr4EMf-99H0O8wlNBoHtUYOz-Q7Fq0
E qui alcuni dettagli interessanti su come i Pixel 4 processano le foto:
https://www.dpreview.com/articles/1102485836/these-are-the-most-important-google-pixel-4-camera-updates
Sisi chiaramente ,come detto, solo in certe condizioni. Avevo capito,..
Io non sono espertissmo ma lo so che uno smartphone non è paragonabile a un'ottima reflex, anche se ultimamente sono arrivati ad un livello altissimo.
Cmq anche leggendo i possessori che cambiano spesso telefono, tra i vari forum e gruppi, come cameraphone intorno i 300€ meglio di 3a non ce ne... poi ovviamente vai a vedere le comparative dei siti, tipo gsmarena, che confrontano random gli scatti e paragonato ad altri, pure cinesate,ad occhio sembra un c3sso di fotocamera. Ma qui dovete spiegarmelo voi... Cioè li come vengono fatte le prove, mettono su un cavalletto, messa fuoco con calma, poi scattano...eh così puo essere, ma lo smartphone si usa in modo diverso :)
ahahah sarebbe davvero una beffa se ora il bq tornasse a funzionare! :)
Noooo rimandalo, non indugiare, i problemi ci sono, non farti fregare :p
qualche telefono fa è successo pure a me
ma è una finta :D
solo perché è stato fermo un pò
poi ritorna a non tenere più.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Vabbè ho capito faccio reso, mi avete convinto :asd:
azi_muth
19-11-2019, 17:35
Quello che hai scritto è tutto vero, ma è innegabile che - ripeto - lato processamento dell'immagine, Google, Apple, Huawei, grazie alle reti neurali, siano molto avanti rispetto ai produttori storici come Nikon, Canon, Fuji, persino Sony... Questi ultimi, secondo me, dovrebbero farci più di un pensierino nell'adottare algoritmi di processamento immagine più evoluti. Per capirci, l'eye-tracking non è niente di che oggi come oggi.
Assolutamente d'accordo. Lasciando perdere il mercato delle reflex ( che ha un cliente diverso) i produttori di macchine fotografiche compatte dovrebbero darsi una svegliata con sensori migliori e AI potrebbero rivitalizzare un mercato morto anche per il fatto che le compatte che girano anche se l'ottica è migliore hanno sensori da cellulare e sono senza AI...
fracama87
19-11-2019, 18:28
Sul tecnico gli ho risposto in privato...
In generale è completamente diverso il processo fotografico con una reflex se ne potrebbe parlare per ore. Ma non interessa molto qui.
Risponderò quindi all'ultimo messaggio in un'ottica più economica. Ovvero perché non avviene ciò che dite.
Assolutamente d'accordo. Lasciando perdere il mercato delle reflex ( che ha un cliente diverso) i produttori di macchine fotografiche compatte dovrebbero darsi una svegliata con sensori migliori e AI potrebbero rivitalizzare un mercato morto anche per il fatto che le compatte che girano anche se l'ottica è migliore hanno sensori da cellulare e sono senza AI...
Ci sono due motivi per cui non succederà IMHO.
1-ai produttori di fotocamere mancano know how e tecnologia. Servirebbero investimenti importanti.
Serve anche android (a volte già presente) e il software custom per gestire il processore AI.
Guardate quanto ci hanno messo per adottare le mirrorless. L'unica FORSE potrebbe essere Sony da questo punto di vista. Almeno grazie agli smartphone potrebbe essere più avanti.
Il mercato delle compatte di massa è in ogni caso ormai morto. Ovvero perché comprare un apparecchio in più se con gli stessi soldi ti compri uno smartphone? Perché avere due di apparecchi?
Beh ci sarebbe il segmento delle compatte premium ma è troppo di nicchia per giustificare tali investimenti. Anche perché si farebbero concorrenza da soli andando a erodere le vendite delle reflex.
L'unica cosa sarebbe farlo per sviluppare la tecnologia in ottica reflex nei segmenti alti.
2-Ora facciamo un passo avanti: chi può andare a minacciare il pixel? Le compatte segmento già morto e chi prendeva le reflex e le usavano in modalità auto e spendendo poco di obbiettivi ma non pro, semi pro e appassionati. Le differenze rimangono. E rimarranno per molto tempo.
Cosa succederebbe se venisse introdotto l'AI su reflex e mirrorless?
Costi ingenti che devi fare pagare e che gli utenti saranno restii a riconoscerti.
Alto rischio di fail.
Alto rischio di cannibalizzare sé stessi perché l'AI nasconderebbe le differenze.
Certo che se domani Sony uscisse con una mirrorless con AI ai livelli del pixel per Nikon e Canon sarebbe una bella botta. Ma oggi si devono concentrare sul migliorare il loro sistema ML in generale.
Il mercato degli smartphone è un mercato veloce, di massa, con grandissima concorrenza e uscite continue.
Il mercato della fotografia è molto più ridotto, maturo, con minor concorrenza, in cui spesso fanno più guadagni dalle lenti che dalle reflex... Quindi le innovazioni sono lente.
Salvo se entra un nuovo concorrente o ci si butta un concorrente minore.
Ad esempio Sigma per rilanciarsi potrebbe chiedere una collaborazione a Google. Io ci metto la macchina e tu l'AI a costi molto bassi per me (accordo tipo i vecchi nexus).
Ma non credo che avverrà.
Ps.possiamo proporre di parlarne qui https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2057221
O aprire un topic dedicato
NighTGhosT
20-11-2019, 07:16
dopo li guardo...
Il nuovo Razr sara' venduto in tre colorazioni inizialmente....nero, bianco e oro....oro assolutamente NO :asd: .....bianco mi ispira, ma in realta' anche io tendo piu' per il nero...in onore e ricordo dei miei vecchi StarTac e V3688 entrambe neri. :D
Infatti mi sa che lo ordino nero standard.....sperando che in estate poi non si rovini lo schermo flessibile dato che il nero assorbe i raggi solari di piu' e quindi si scalda di piu'. :)
RandoM X
20-11-2019, 08:03
Il nuovo Razr sara' venduto in tre colorazioni inizialmente....nero, bianco e oro....oro assolutamente NO :asd: .....bianco mi ispira, ma in realta' anche io tendo piu' per il nero...in onore e ricordo dei miei vecchi StarTac e V3688 entrambe neri. :D
Infatti mi sa che lo ordino nero standard.....sperando che in estate poi non si rovini lo schermo flessibile dato che il nero assorbe i raggi solari di piu' e quindi si scalda di piu'. :)
devo ancora vedermelo! :)
però si anche io sarei per il nero...
NighTGhosT
20-11-2019, 08:26
devo ancora vedermelo! :)
però si anche io sarei per il nero...
Oh...mal che vada si cambia lo schermo...ho letto proprio ieri che per sostituire lo schermo flessibile del Razr ci vogliono 299 dollari circa....vs i 361 dollari che ci vogliono per sostituire quello di un iPhone. :asd:...quello del Fold invece costa 599 dollari...
Costa meno cambiare lo schermo al Razr che a un iCoso. :asd:
QUA:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n512777/motorola-razr-costo-riparazione-pieghevole/
El Alquimista
20-11-2019, 10:51
Qualche video:
https://www.youtube.com/watch?v=6proGpruD4M
https://www.youtube.com/watch?v=5Jkq5Lej8uY
A me piace molto :D È all'inizio, avrà problemi di gioventù, costa indubbiamente molto per l'effetto wow-novità e per l'R&D che c'è dietro, però l'idea è ottima :)
vero che è veramente "nuovo"
ma ai bei tempi, Motorola sapeva lavorare,
avevo preso al Day One il Motorola Moto X (1 versione)
zero problemi,
cioè, essendo forse il primo Android NoN iCoso con la nano Sim, il venditore ha fatto la faccia della mucca.
superlex
20-11-2019, 11:00
Hai ragione El, ho aggiunto un forse :)
Speriamo sia così anche questa volta :)
Il passaggio da Sim a eSim però è più complicato rispetto a quello alla nano, gli operatori si stanno portando avanti proprio questi giorni ma ci sarà di sicuro meno scelta, almeno all'inizio.
NighTGhosT
20-11-2019, 14:42
Hai ragione El, ho aggiunto un forse :)
Speriamo sia così anche questa volta :)
Il passaggio da Sim a eSim però è più complicato rispetto a quello alla nano, gli operatori si stanno portando avanti proprio questi giorni ma ci sarà di sicuro meno scelta, almeno all'inizio.
Io sono cliente TIM, quindi non ho neanche questo ostacolo.
Quando mi arrivera' il Razr, mi basta chiedere a TIM il QR code della mia sim e in 2 minuti secchi ho il razr funzionante sul mio numero solito. :D
superlex
21-11-2019, 16:41
Io sono cliente TIM, quindi non ho neanche questo ostacolo.
Quando mi arrivera' il Razr, mi basta chiedere a TIM il QR code della mia sim e in 2 minuti secchi ho il razr funzionante sul mio numero solito. :D
Ottimo :D
Anche perché sembra che Vodafone non sia ancora pronta (si parla del 2020) e per Wind si tratti solo di un test limitato, quindi TIM è l'unica via :)
Comunque..
Ma quindi il BF inizia sta notte invece che lunedì? Per cui alle 00.01 tutti nel warehouse? :p
Ah si, da stasera??
Io devo prendere altra roba, col cell sono apposto ma sono cmq curioso di vedere a quanto si troverà il pixel 3a:D
Cmq per ora non me ne pento di averlo preso fuori amazn..peccato per la sua garanzia premium per le tempestiche rimborsi etc, quello si
Vediamo se super riesce a prendere uno smartphone stavolta, sennò se ne riparla nei prime days :asd:
RandoM X
21-11-2019, 17:11
Ah si, da stasera??
Io devo prendere altra roba, col cell sono apposto ma sono cmq curioso di vedere a quanto si troverà il pixel 3a:D
Cmq per ora non me ne pento di averlo preso fuori amazn..peccato per la sua garanzia premium per le tempestiche rimborsi etc, quello si
Vediamo se super riesce a prendere uno smartphone stavolta, sennò se ne riparla nei prime days :asd:
si amazon la sta pubblicitando da un pò...
io quest'anno ho già dato con unieuro però ho dei prodotti nelle liste che potrei sempre prendere se fanno in promo! :D :D :D
superlex
21-11-2019, 17:35
Ah si, da stasera??
Mah, io vedo solo 3 come nuovi a 381€ che diventerebbero 305€, non mi convince molto, non so.. tu che dici?
Comunque con qualcosa (fosse anche provvisorio) lo sostituirò di sicuro il Meizu, è arrivato il momento :)
si amazon la sta pubblicitando da un pò...
io quest'anno ho già dato con unieuro però ho dei prodotti nelle liste che potrei sempre prendere se fanno in promo! :D :D :D
Sì anche io, sebbene già con i suoi no-iva abbia sfoltito la lista :Prrr:
Il Pixel 3a avrei potuto prenderlo in considerazione se avessero incluso l'espandibilità, ma 64 gb senza sd mi stanno stretti anche perchè sono uno che il cellulare lo cambia di rado, salvo problemi.
caurusapulus
21-11-2019, 18:20
Nel frattempo Oneplus ha iniziato gli sconti black friday https://www.oneplus.com/it/black-friday-2019
Mah, io vedo solo 3 come nuovi a 381€ che diventerebbero 305€, non mi convince molto, non so.. tu che dici?
Comunque con qualcosa (fosse anche provvisorio) lo sostituirò di sicuro il Meizu, è arrivato il momento :)
A 380-400€ forse no...
Ma a quel prezzo e la garanzia amazn ti direi di prenderlo senza pensarci troppo..peccato per l'espansione di memoria, sul resto è eccezionale..
Gia solo dal feedback aptico(ricorda gli iphone) nelle prime impostazioni ti fa capire che prodotto è. Poi cam top, mai un lag o problema, parte telefonica affidabile(ha pure un ottimo spam ID integrato nel dialer), autonomia veramente ottima impostando il tema scuro, faccio fatica a scaricarlo, probabilmente è pure grazie al display samsung perchè informandomi ho saputo che è migliore degli LG sia come qualita che come consumi (i pixel 3 hanno schermo LG). Poi tutto il resto vabbè gia sai.
Ovviamente se lo trovi realmente come nuovo, non buone-ottime condizioni perchè lì si trova anche a meno privatamente
superlex
21-11-2019, 18:47
Nel frattempo Oneplus ha iniziato gli sconti black friday https://www.oneplus.com/it/black-friday-2019
Visto, però l'unico conveniente è il 7 Pro.. Vorranno smaltire le scorte visto che è identico al 7T Pro.
A 380-400€ forse no...
Ma a quel prezzo e la garanzia amazn ti direi di prenderlo senza pensarci troppo..peccato per l'espansione di memoria, sul resto è eccezionale..
Gia solo dal feedback aptico(ricorda gli iphone) nelle prime impostazioni ti fa capire che prodotto è. Poi cam top, mai un lag o problema, parte telefonica affidabile(ha pure un ottimo spam ID integrato nel dialer), autonomia veramente ottima impostando il tema scuro, faccio fatica a scaricarlo, probabilmente è pure grazie al display samsung perchè informandomi ho saputo che è migliore degli LG sia come qualita che come consumi (i pixel 3 hanno schermo LG). Poi tutto il resto vabbè gia sai.
Ovviamente se lo trovi realmente come nuovo, non buone-ottime condizioni perchè lì si trova anche a meno privatamente
Sì i pannelli Samsung sono praticamente sempre migliori, come qualità ma anche come affidabilità, a quelli LG, già avute altre esperienze :)
Sì sono tutti e 3 come nuovi con scatola danneggiata :p Però fossero nuovi nuovi sarebbe meglio, visto che quasi alla stessa cifra stavano su GStore quel giorno famoso..
Si ho letto ora la descrizione, dovrebbero essere proprio nuovi con scatola danneggiata..
Cmq anche in col. bianco è molto bello, io ora uso il black ed è un po' piu anonimo ma sono gusti. Tanto con cover dietro e fronte nero,alla fine cambia poco:)
Si, se ricordo bene stava 315 +ss...però anche 300€ "nuovo" preso sull'amazzone è una buona occasione secondo me. E poi questo è uscito da 6 mesi appena, se aspetti i prime day avrà 1 anno, e via così fino all'infinito:asd:
superlex
21-11-2019, 19:21
Il colore sinceramente non lo sto guardando, vista la scarsa disponibilità in generale :p
Se non sbaglio erano 315 puliti, ovvero la spedizione era compresa.
No ma infatti ai Prime Days si prende il 4a, oppure si aspetta il compleanno successivo di Google :asd:
fracama87
21-11-2019, 21:41
ha pure un ottimo spam ID integrato nel dialer
Il dialer dei pixel si trova moddato su XDA per poterlo installare in quasi tutti i telefoni e lo spam ID sembrerebbe funzionare.
Ovvero io di chiamate di spam ne ricevo molte poche ora. Se blocco un nuovo numero l'app crasha ma il numero viene aggiunto alla lista e non ricevo più chiamate da quel numero :)
dovrei fare una prova però.
superlex
21-11-2019, 22:13
Il dialer dei pixel si trova moddato su XDA per poterlo installare in quasi tutti i telefoni e lo spam ID sembrerebbe funzionare.
Ovvero io di chiamate di spam ne ricevo molte poche ora. Se blocco un nuovo numero l'app crasha ma il numero viene aggiunto alla lista e non ricevo più chiamate da quel numero :)
dovrei fare una prova però.
Ma la funzione spam ce l'ho almeno da 1 anno o 2, app telefono ufficiale di Google:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.dialer&hl=it
Mai un problema.
Comunque c'è pure il Nokia 7.2 6/128, come nuovo 309, che verrebbe circa 250€
A 380-400€ forse no...
Tutto bello ma lo hanno "azzoppato" con i 64 gb non espandibili, che gli ci voleva a metterci uno slot per sd o, almeno, raddoppiare a 128 quella interna, poi per carità, la qualità c'è.
superlex
21-11-2019, 22:17
Tutto bello ma lo hanno "azzoppato" con i 64 gb non espandibili, che gli ci voleva a metterci uno slot per sd o, almeno, raddoppiare a 128 quella interna, poi per carità, la qualità c'è.
È andata già bene che non gliene abbiano messo 32GB, Google ha sempre avuto il braccino corto.
È andata già bene che non gliene abbiano messo 32GB, Google ha sempre avuto il braccino corto.
fracama87
21-11-2019, 22:31
Ma la funzione spam ce l'ho almeno da 1 anno o 2, app telefono ufficiale di Google:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.dialer&hl=it
Mai un problema.
Comunque c'è pure il Nokia 7.2 6/128, come nuovo 309, che verrebbe circa 250€
Credo che sia compatibile solo con Pixel e android one ufficialmente. E serve questa sorta di piccola mod all'app (non ricordo motorola sicuramente sui sony e sugli asus).
O fare almeno due versioni come gli iphone...
superlex
21-11-2019, 22:37
Credo che sia compatibile solo con Pixel e android one ufficialmente. E serve questa sorta di piccola mod all'app (non ricordo motorola sicuramente sui sony e sugli asus).
Ah.. strano, a me l'ha sempre fatta installare senza problemi, però ho la LineageOS..
O fare almeno due versioni come gli iphone...
A noi converrebbe, ma a Google no :p
64GB per chi non gioca e ha cloud gratis con google foto.. sono buoni minimo per l'intera vita dello smartphone :D
Almeno io nel bq ,che ha gli stessi 64gb, al momento del passaggio avevo circa 40gb liberi..
Però capisco benissimo che per alcuni 64gb sono pochini.
Piu che altro a me all'inizio dava noia di non avere la possibilità di usare sul telefono i miei backup che avevo sulla SD...(ora che sono senza PC ancora peggio).
Ma fortunatamente pixel 3a ha type-c con OTG e mi è bastato unire BQ e pixel (con adattatore G incluso in confezione) per passare tutta la roba sul nuovo cell :D veramente comodo e rapidissimo
Ps cmq ho visto ora per alcuni prodotti, e non vedo il -20% :what:
E i pixel 3a come nuovi spariti
Spendere quasi 400 euro per me che uso il cell a 360° con l'ultimo che uso ancora da 6 anni, non so, non vorrei che mi ritrovassi a cambiarlo prima del suo tempo perchè non mi bastano più i 64 gb.
Nel frattempo mi sta tentando l'S10 a 439.00 anche se è una cifra superiore alle mie intenzioni, ma non mi ricordo come si colloca rispetto agli altri riguardo la fotocamera. Su gsm arena sembra peggio del oneplus 7.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
superlex
22-11-2019, 12:58
64GB per chi non gioca e ha cloud gratis con google foto.. sono buoni minimo per l'intera vita dello smartphone :D
Almeno io nel bq ,che ha gli stessi 64gb, al momento del passaggio avevo circa 40gb liberi..
Però capisco benissimo che per alcuni 64gb sono pochini.
Piu che altro a me all'inizio dava noia di non avere la possibilità di usare sul telefono i miei backup che avevo sulla SD...(ora che sono senza PC ancora peggio).
Ma fortunatamente pixel 3a ha type-c con OTG e mi è bastato unire BQ e pixel (con adattatore G incluso in confezione) per passare tutta la roba sul nuovo cell :D veramente comodo e rapidissimo
Immagino :D Ottimo così :)
Ps cmq ho visto ora per alcuni prodotti, e non vedo il -20% :what:
E i pixel 3a come nuovi spariti
È solo su una selezione il -20% :mc:
Gli altri anni era su tutto o sbaglio?
Spendere quasi 400 euro per me che uso il cell a 360° con l'ultimo che uso ancora da 6 anni, non so, non vorrei che mi ritrovassi a cambiarlo prima del suo tempo perchè non mi bastano più i 64 gb.
Nel frattempo mi sta tentando l'S10 a 439.00 anche se è una cifra superiore alle mie intenzioni, ma non mi ricordo come si colloca rispetto agli altri riguardo la fotocamera. Su gsm arena sembra peggio del oneplus 7.
L'S10 imho a quel prezzo è da preferire, occhio però all'autonomia.
Vi lascio intanto un articolo sul possibile futuro del kernel di Android, visto che a qualcuno interessava:
https://www.dday.it/redazione/33170/android-kernel-linux-sicurezza
RandoM X
22-11-2019, 13:08
Immagino :D Ottimo così :)
È solo su una selezione il -20% :mc:
Gli altri anni era su tutto o sbaglio?
Vi lascio intanto un articolo sul possibile futuro del kernel di Android, visto che a qualcuno interessava:
https://www.dday.it/redazione/33170/android-kernel-linux-sicurezza
tutto gli altri anni, confermo!
letto da altra fonte, purtroppo come sempre ci sono pro e contro!
superlex
22-11-2019, 13:13
tutto gli altri anni, confermo!
Ah ecco..
Che poi la specifica selezione magari riguardava lo stesso prodotto, ma come spesso accade presente più volte (con titoli descrittivi differenti) e a volte selezionato altre no.
Ah, un'altra cosa che potrebbe interessarti (se non sbaglio me ne avevi parlato tu):
https://www.youtube.com/watch?v=bY3TvXibG0w
RandoM X
22-11-2019, 13:58
Ah, un'altra cosa che potrebbe interessarti (se non sbaglio me ne avevi parlato tu):
https://www.youtube.com/watch?v=bY3TvXibG0w
ne avevo parlato anche io e fraca ma il primo che introdusse l'argomento fu un altro utente che però non ricordo...
dopo con calma mi vedo il video.
grazie a te intanto! :)
superlex
22-11-2019, 15:01
ne avevo parlato anche io e fraca ma il primo che introdusse l'argomento fu un altro utente che però non ricordo...
Ah ecco.. No allora non mi ricordo neanche io :p
Figurati :) Poi ti/vi dirò le mie impressioni, che però credo già immagini :p
Mi sono sbagliato, era l'S10e :doh:
Per l'autonomia l'S10 dovrebbe essere meglio dell'S10e, o mi ricordo male? Invece la fotocamera, come dicevo, mi ha sorpreso in negativo nel confronto su gsm arena con Oneplus 7, pensavo meglio.
superlex
22-11-2019, 16:23
Mi sono sbagliato, era l'S10e :doh:
Per l'autonomia l'S10 dovrebbe essere meglio dell'S10e, o mi ricordo male? Invece la fotocamera, come dicevo, mi ha sorpreso in negativo nel confronto su gsm arena con Oneplus 7, pensavo meglio.
Sì, in autonomia S10+ > S10 > S10e
Per la fotocamera non so..
fracama87
22-11-2019, 17:31
In realtà è la prima volta che ne leggo. :D
O meglio dei microG lo sapevo per installare YouTube Vanced ma non di quel firmware/ROM alternativa :)
OT: Sono stato tentato da un paio di acquisti fotografici sul warehouse ma per ora ho desistito.
Però ho speso comunque il secondo buono amazon da 100€ che avevo e altri 100€.
Non che fossero in sconto black friday....
superlex
22-11-2019, 17:50
O meglio dei microG lo sapevo per installare YouTube Vanced ma non di quel firmware/ROM alternativa :)
microG con YouTube Vanced serve solo se si vuole fare il login in assenza del root, altrimenti va benissimo anche senza. Comunque preferisco NewPipe, anche perché Vanced non viene aggiornato da maggio.
OT: Sono stato tentato da un paio di acquisti fotografici sul warehouse ma per ora ho desistito.
Mah, quest'anno mi ha deluso il warehouse..
paultherock
22-11-2019, 19:24
microG con YouTube Vanced serve solo se si vuole fare il login in assenza del root, altrimenti va benissimo anche senza. Comunque preferisco NewPipe, anche perché Vanced non viene aggiornato da maggio.
Mah, quest'anno mi ha deluso il warehouse..
Beh ma il black friday mica è oggi... è venerdì prossimo! Oggi inizia la "settimana del black friday" dove fanno varie offerte, ma il clou è venerdì 29.
RandoM X
22-11-2019, 19:28
allora era un altro...
che memoria barbina...
ricordo che un utente lo introdusse, poi io ed un altro lo rilanciammo...
poi boh! :doh:
RandoM X
22-11-2019, 19:29
Beh ma il black friday mica è oggi... è venerdì prossimo! Oggi inizia la "settimana del black friday" dove fanno varie offerte, ma il clou è venerdì 29.
e non ci dimentichiamo del cyber monday!!!
insomma, c'è ancora tempo...
io pero ora non ho fatto acquisti ma ci è mancato poco che ci lasciassi un cinquanta ma poi mi sono fermato! :D
superlex
22-11-2019, 19:39
Sì certo, ma gli altri anni il -20% iniziava il lunedì precedente al BF (o sbaglio?) mentre quest'anno l'hanno anticipato, però solo su alcuni prodotti e penso che non cambi da qui al CM.
Ci mancherebbe anche che fosse oggi, sarebbe stato un fiasco :asd:
RandoM X
22-11-2019, 19:59
intanto...
buono:
https://www.androidworld.it/2019/11/22/segnatevi-la-data-5-dicembre-hmd-annuncera-nuovi-nokia-8-2-nokia-2-3-foto-684565/
meno buono (di nuovo):
https://www.androidworld.it/2019/11/22/avete-acquistato-oneplus-qualche-vostro-dato-personale-mani-sbagliate-684571/
Eh già la promo per ora non è per tutti i prodotti del wh..
Ma come detto da paul in teoria il bf cade dal 29..vediamo
Cmq nokia 8.1 a meno di 250€ non è male, disponibile subito. Io lo preferisco al 7.2
I pixel come detto gia venduti tutti ieri notte in pochi minuti..
unnilennium
22-11-2019, 20:54
Stavo per prenderlo, edit sparito... Uff
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Questa è interessante, un S10 con lo Snapdragon:
https://www.tomshw.it/smartphone/samsung-galaxy-s10-lite-conferme-specifiche-fcc/
superlex
22-11-2019, 22:29
intanto...
buono:
https://www.androidworld.it/2019/11/22/segnatevi-la-data-5-dicembre-hmd-annuncera-nuovi-nokia-8-2-nokia-2-3-foto-684565/
Se è vero che sarà solo 5G immagino il costo :Prrr:
https://www.tuttoandroid.net/nokia/presentazione-nokia-8-2-nokia-2-3-753565/
meno buono (di nuovo):
https://www.androidworld.it/2019/11/22/avete-acquistato-oneplus-qualche-vostro-dato-personale-mani-sbagliate-684571/
Già.. Una volta passi, ma qui è già diverse volte :(
Eh già la promo per ora non è per tutti i prodotti del wh..
Ma come detto da paul in teoria il bf cade dal 29..vediamo
Cmq nokia 8.1 a meno di 250€ non è male, disponibile subito. Io lo preferisco al 7.2
In teoria hai ragione, però a favore del 7.2
- più nuovo (più supporto)
- notch molto più piccolo
I pixel come detto gia venduti tutti ieri notte in pochi minuti..
Ma il 20% c'era su di loro?
Mi pare di non averlo visto, ma stavo seguendo più cose e potrei confondermi..
Rimane un Ottime condizioni a 220 circa, però la descrizione riporta:
Piccola (minore di 0,5 cm x 0,5 cm) imperfezione estetica sulla parte anteriore dell'oggetto. Piccoli graffi sul retro del prodotto (fino a 1 cm). L'articolo è nella sua confezione originale e integra.
Questa è interessante, un S10 con lo Snapdragon:
https://www.tomshw.it/smartphone/samsung-galaxy-s10-lite-conferme-specifiche-fcc/
Sì, però chissà se arriverà, quando e a quanto..
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
io lo vedo ancora🤔da App bisogna abilitare dal filtro prime e come nuovo B07LBQV7HY
Ma il 20% c'era su di loro?
Mi pare di non averlo visto, ma stavo seguendo più cose e potrei confondermi..
Si mi sembra di averne visto uno in tempo, il prezzo era sempre 381€..
Cmq pure moto one action a 170€ non è male, android one batteria 3500mah memorie ufs etc, però ha il foro e l'exynos :D anche se come prestazioni dovrebbe giocarsela con lo sd665
Per one vision invece lo sconto non è applicabile, stanno un po' magheggiando questi di amazn :D
superlex
22-11-2019, 23:05
io lo vedo ancorada App bisogna abilitare dal filtro prime e come nuovo B07LBQV7HY
Trovato, 249, grazie :)
Ma ve lo lascio :p
Si mi sembra di averne visto uno in tempo, il prezzo era sempre 381€..
Cmq pure moto one action a 170€ non è male, android one batteria 3500mah memorie ufs etc, però ha il foro e l'exynos :D anche se come prestazioni dovrebbe giocarsela con lo sd665
Per one vision invece lo sconto non è applicabile, stanno un po' magheggiando questi di amazn :D
Sì infatti, staranno cercando di smaltire quelli che vendono meno, non so.. Comunque Vision e Action sono quasi identici, cambia solo la fotocamera, Action meglio per i video, Vision per le foto.
Per il Pixel comunque non mi convinceva, vediamo a 349 nuovo dal GStore se lo prenderò..
Intanto sto cercando anche un iPhone 11 128GB, per adesso però non ho trovato nessuna offerta interessante, ce li avevano da uni a 759 ma li ha terminati in tempo 0 :p
Trovato, 249, grazie :)
Ma ve lo lascio :p
Ok, prezzo ottimo secondo me.
No io sono apposto così :asd:
Sì infatti, staranno cercando di smaltire quelli che vendono meno, non so.. Comunque Vision e Action sono quasi identici, cambia solo la fotocamera, Action meglio per i video, Vision per le foto.
Per il Pixel comunque non mi convinceva, vediamo a 349 nuovo dal GStore se lo prenderò..
Intanto sto cercando anche un iPhone 11 128GB, per adesso però non ho trovato nessuna offerta interessante, ce li avevano da uni a 759 ma li ha terminati in tempo 0 :p
Mha forse lo saranno tutti dal 29, forse va un po random non credo prendano il singolo prodotto e pensano questo lo vendo questo no..però puo essere:)
p3a 350 dal play store secondo me li vale comunque tutti, ma 300 era meglio :D
Questione iphone non ho capito, stai valutando iphone 11 per te??:asd:
L'iphone a prezzo interessante era l' XR a meno di 500€ nel warehouse come nuovo ,ma non so se è ancora disponibile!
superlex
23-11-2019, 01:57
Mha forse lo saranno tutti dal 29, forse va un po random non credo prendano il singolo prodotto e pensano questo lo vendo questo no..però puo essere:)
p3a 350 dal play store secondo me li vale comunque tutti, ma 300 era meglio :D
Era meglio 315 per il compleanno :Prrr:
Questione iphone non ho capito, stai valutando iphone 11 per te??:asd:
L'iphone a prezzo interessante era l' XR a meno di 500€ nel warehouse come nuovo ,ma non so se è ancora disponibile!
No non per me :asd:
Io, se proprio volessi, prenderei appunto l'XR, ora 533 (ma 64GB), come nuovo, per chi fosse interessato è un ottimo prezzo :)
Eh ma quell'offetta è stata un'eccezione:)
Per l'XR concordo secondo me attualmente il miglior iphone come qualita prezzo..
Cmq ho cambiato 8mila smartphone ma sto adorando questo pixel 3a... Con 300-500mah in più e l'espansione di memoria, sarebbe stato il cell definitivo :rolleyes:
Anche se per il mio uso sono mancanze poco rilevanti. In autonomia non riesco mai a scaricarlo, anche con uso intenso /stress, e la memoria come detto a me basta. Però sarebbe stato ancora piu future proof ecco..
Spero non mi venga troppo presto la scimmia per 4a:asd:
superlex
23-11-2019, 15:13
Eh ma quell'offetta è stata un'eccezione:)
Per l'XR concordo secondo me attualmente il miglior iphone come qualita prezzo..
Verissimo :D
Cmq ho cambiato 8mila smartphone ma sto adorando questo pixel 3a... Con 300-500mah in più e l'espansione di memoria, sarebbe stato il cell definitivo :rolleyes:
Anche se per il mio uso sono mancanze poco rilevanti. In autonomia non riesco mai a scaricarlo, anche con uso intenso /stress, e la memoria come detto a me basta. Però sarebbe stato ancora piu future proof ecco..
Sì infatti..
Comunque sono davvero felice per te :)
Spero non mi venga troppo presto la scimmia per 4a:asd:
Ahahahah ma quella c'è a prescindere :asd:
El Alquimista
23-11-2019, 15:54
questo pixel 3a... Con 300-500mah in più e l'espansione di memoria, sarebbe stato il cell definitivo :rolleyes:
Anche se per il mio uso sono mancanze poco rilevanti. In autonomia non riesco mai a scaricarlo, :
quindi arrivi a sera, oppure oltre ?
e poi,
hai qualche chicca in stile Motorola da rilevare
tipo attivazione fotocamera / torcia con il movimento del polso
o schiacciando i lati ( stile htc) che succede ?
:)
Ma guarda a me dura 1 giorno e mezzo e ci faccio minimo 6h di display
Si ha lo squeeze stile htc, sarebbe il sensore active edge ma per ora serve solo per disattivare le suonerie e le notifiche. Ho visto su xda che facendo il root si hanno tantissime funzioni in più..tipo proprio la torcia,la fotocamera etc. Cosi sarebbe molto piu utile e penso piu avanti lo farò...
Poi ha delle funzioni minori tipo che se lo capovolgi, a faccia in giu, va in non disturbare. Doppio click tasto power ti apre la fotocamera, power+volume su disattivi la suoneria , il lettore impronta per abbassare la tendina e poi anche visualizzare le notifiche ,etc. Poi il now playing(mi pare si chiami così) per riconoscere i suoni in background (che io non uso), piu altra roba che dovrà arrivare tipo google recorder, top shot, live caption e il nuovo google assistant del pixel 4
Verissimo :D
Sì infatti..
Comunque sono davvero felice per te :)
Ahahahah ma quella c'è a prescindere :asd:
:D :mano:
Tu intanto aspettami per il prossimo BF,vediamo se riusciamo a trovare un 4a a buon prezzo :asd:
superlex
23-11-2019, 19:38
:D :mano:
Tu intanto aspettami per il prossimo BF,vediamo se riusciamo a trovare un 4a a buon prezzo :asd:
Se solo ci penso di dover aspettare un altro anno mi vengono i brividi :asd:
Intanto il Gale ha recensito il Moto One Zoom.. Bene non benissimo
https://www.youtube.com/watch?v=HNuvlt8OMK4
El Alquimista
23-11-2019, 21:12
Ma guarda ...
grazie ;)
Io sto impazzendo. A volte mi viene da cedere ai padelloni e prendere lo xiaomi mi9lite, poi mi girano le scatole e mi dico compa il samsung a40 e amen, infine in un angolino c'e' sempre lo xiaomi mi9se che non so perche' ma non mi convince del tutto, anche se fino a poco tempo fa era la mia scelta primaria. Insomma, sono proprio nel thread giusto. :)
P.S. Il problema e' serio pero', il mio smartphone e' praticamente morto e devo decidermi. :help:
Io sto impazzendo. A volte mi viene da cedere ai padelloni e prendere lo xiaomi mi9lite, poi mi girano le scatole e mi dico compa il samsung a40 e amen, infine in un angolino c'e' sempre lo xiaomi mi9se che non so perche' ma non mi convince del tutto, anche se fino a poco tempo fa era la mia scelta primaria, e magari ci sono pure altri smartphone che mi sfuggono. Insomma, sono proprio nel thread giusto. :)
P.S. Il problema e' serio pero', il mio smartphone e' praticamente morto e devo decidermi. :help:
E il Mi9 lite è uno dei meno padelloni in fondo.
superlex
23-11-2019, 23:56
Io sto impazzendo. A volte mi viene da cedere ai padelloni e prendere lo xiaomi mi9lite, poi mi girano le scatole e mi dico compa il samsung a40 e amen, infine in un angolino c'e' sempre lo xiaomi mi9se che non so perche' ma non mi convince del tutto, anche se fino a poco tempo fa era la mia scelta primaria. Insomma, sono proprio nel thread giusto. :)
Prendi Pixel 3a :asd:
Concordo su pixel 3a.. :)
Oggi era di muovo disponibile
Cmq ho aperto il thread ufficiale, per chi è interessato ne parliamo lì in modo piu specifico👋
il 3a e' lo smartphone perfetto ma siamo su cifre che non ho nessunissima intenzione di spendere
Chi cerca trova:) io l'ho preso a 270€ privatamente con fattura google store di settembre, mio cognato 300€ imballato nel mercatino di altro forum .
A prezzo pieno non l'avrei mai preso...
Bisogna controllare il warehouse con il -20% si trova nuovo nuovo intorno i 300€. Secondo me affare
Ovviamente non è paragonabile ai cinesi pari SoC che ne costano 50/100€ meno... Il prezzo maggiore è giustificato già solo per la fotocamera, la qualità degli aggiornamenti e l'affidabilità in generale del software.
Ma pure un nokia 8.1 o 7.2 secondo me sono buonissimi (8.1 è leggermente piu compatto e leggero),nel wh si trovano
Già sparito praticamente...
P.S.: Se lo vedo a 300€ nuovo sull'amazzone ti seguo e lo prendo anch'io, sperando di non rimanere strozzato dai 64 gb...
Già sparito praticamente...
P.S.: Se lo vedo a 300€ nuovo sull'amazzone ti seguo e lo prendo anch'io, sperando di non rimanere strozzato dai 64 gb...
Eh bisogna stare lì pronti perche a quanto pare subito li vendono..infatti iniziano a vedersi le prime review degli utenti. Prima c'era solo il tizio che indicava "prezzo assurdo", e non ha tutti i torti visto che lo vendevano a prezzi superiori del google store:asd:
Sennò scusa nokia 7.2, 8.1 e g8 plus si trovano a buon prezzo, sono diversi dal pixel ma secondo me sono ottimi smartphone
7.2 ha ancora lo sd660 di generazione vecchia ma gira benissimo con la stock (lo avevo sul bq). Il 670 è simile al 710 ,condividono gran parte dell'architettura
sbaglio o il nokia 8.1 qualche giorno fa lo si era addirittura visto sotto i 250 euro su amazon? :eek:
Si ,io lo avevo nel carrello e se non sbaglio veniva 249..
Ho visto ora e non è più disponibile
perche' facevi riferimento allo sd670? l'8.1 monta il 710
Hai ragione nokia 8.1 ha il 710
Ho fatto confusione con il pixel 3a, che appunto ha sd670
In ogni caso è praticamente lo stesso soc, cambia solo la gpu:Adreno 615 vs 616
superlex
25-11-2019, 00:03
Eh bisogna stare lì pronti perche a quanto pare subito li vendono..infatti iniziano a vedersi le prime review degli utenti. Prima c'era solo il tizio che indicava "prezzo assurdo", e non ha tutti i torti visto che lo vendevano a prezzi superiori del google store:asd:
Sì assurdo veramente, 550 (venduto e spedito eh) al posto di 400 :read:
Sennò scusa nokia 7.2, 8.1 e g8 plus si trovano a buon prezzo, sono diversi dal pixel ma secondo me sono ottimi smartphone
7.2 ha ancora lo sd660 di generazione vecchia ma gira benissimo con la stock (lo avevo sul bq). Il 670 è simile al 710 ,condividono gran parte dell'architettura
Il 7.2 6/128 come nuovo sta a 300, se per il BF dovessero mettere il -20% scenderebbe a 247 e diventerebbe interessante.
sbaglio o il nokia 8.1 qualche giorno fa lo si era addirittura visto sotto i 250 euro su amazon? :eek:
Sicuramente come nuovo sì.
Hai ragione nokia 8.1 ha il 710
Ho fatto confusione con il pixel 3a, che appunto ha sd670
In ogni caso è praticamente lo stesso soc, cambia solo la gpu:Adreno 615 vs 616
Il 710 dovrebbe riuscire dare qualcosina in più:
https://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=9342&idPhone2=9408
Ma visto che conta l'ottimizzazione secondo me va meglio il Pixel :p
Ma questi Nokia alla fine qualitativamente come sono, voglio dire che in fondo non hanno niente a che vedere con la Nokia di una volta e, se non ricordo male, sempre cinesi sono. Android è stock 100% oppure hanno una lieve personalizzazione?
superlex
25-11-2019, 15:55
No non sono cinesi! Non hanno niente a che vedere con Xiaomi, Huawei e compagnia, sono progettati in Europa, semplicemente sono prodotti in Cina, come quasi tutti (iPhone compresi):
https://it.wikipedia.org/wiki/HMD_Global
La personalizzazione dell'OS è minima, come ogni Android One che si rispetti :)
El Alquimista
25-11-2019, 16:18
voglio dire che in fondo non hanno niente a che vedere con la Nokia di una volta
beh, il codice dell'altoparlante è lo stesso dei modelli di 10 anni fa
idem il timbro di ascolto
[Nokia 6.1]
superlex
25-11-2019, 16:24
beh, il codice dell'altoparlante è lo stesso dei modelli di 10 anni fa
idem il timbro di ascolto
[Nokia 6.1]
Non ho capito se è un bene o un male :Prrr:
Sì assurdo veramente, 550 (venduto e spedito eh) al posto di 400 :read:
Il 7.2 6/128 come nuovo sta a 300, se per il BF dovessero mettere il -20% scenderebbe a 247 e diventerebbe interessante.
Sicuramente come nuovo sì.
Il 710 dovrebbe riuscire dare qualcosina in più:
https://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=9342&idPhone2=9408
Ma visto che conta l'ottimizzazione secondo me va meglio il Pixel :p
Vero 2x2.2 GHz vs 2x2.0 GHz ...vabbè poca roba dai. La base è cmq 710, forse il 670 consuma pure leggermente meno :)
Ma dal 660 al 670 ho letto che c'è una differenza del 25% in più come prestazioni
Ah il 7.2 per ora non ha il -20%, non ci avevo fatto caso..
Ma questi Nokia alla fine qualitativamente come sono, voglio dire che in fondo non hanno niente a che vedere con la Nokia di una volta e, se non ricordo male, sempre cinesi sono. Android è stock 100% oppure hanno una lieve personalizzazione?
Ma che cinese.. :D
Neanche i Motorola lo sono.
Da quanto ho letto in giro, e super magari puo confermare, gli unici problemi dei nokia riguardano la questione bootloader che non è sbloccabile(per ora) e quella delle app in background che vengono killate in modo troppo aggressivo, ci sarebbe un servizio nokia da eliminare/disattivare tramite adb se non sbaglio.
Io ho usato 6.1 ed effettivamente a volte lo trovavo un pochino laggoso, gommoso..Moto x4 stesso soc e mi sembrava molto piu fluido e ottimizzato. Però con gli aggiornamenti pare sia migliorato. Io l'ho avuto giusto un paio di mesi il 6.1
No non sono cinesi! Non hanno niente a che vedere con Xiaomi, Huawei e compagnia, sono progettati in Europa, semplicemente sono prodotti in Cina, come quasi tutti (iPhone compresi):
https://it.wikipedia.org/wiki/HMD_Global
La personalizzazione dell'OS è minima, come ogni Android One che si rispetti :)
Giusto:)
Riaguardo i Nokia le mie non erano affermazioni, ma domande. Comunque Motorola è di Lenovo, quindi è cinese.
Lenovo è proprietaria del marchio, la progettazione è di MM negli USA
Piu o meno lo stesso discorso dei Nokia
Non sarei cosi sicuro, a meno che non hai fonte autorevole.
fracama87
25-11-2019, 19:29
Lenovo è proprietaria del marchio, la progettazione è di MM negli USA
Piu o meno lo stesso discorso dei NokiaMmm non so. Una volta era così... Ora non so. Magari negli usa li imballano per scrivere made in US.
La differenza (che io sappia) è soprattutto che
1-nokia è stata divisa in due e la vecchia nokia esiste ancora. Ed è quella che li progetta oggi.
2-Motorola come società è stata interamente ceduta da Google a Lenovo. Che ne ha lentamente modificato la strategia.
Probabilmente molti vecchi dipendenti Motorola (negli usa) sono rimasti e vengono sfruttati nella progettazione. Ma le decisioni le prende Lenovo che quindi decide di metterci mediatek a volte ecc ecc il sw secondi me è fatto effettivamente negli Usa (infatti lì la qualità non è cambiata e lenovo non è certamente allo stesso livello).
Chiaramente si intende lato software.. scusate se e poco:asd:
Le informazioni cmq si trovano facilmente in rete: sito motorola, entrate e andate in basso a leggere, sono chiare, MM su wikipedia, tramite i social potete tranquillamente contattarli e chiedere voi stessi.
A me dissero che i serie G, Z e razr sono progettati da Motorola Mobility a Chicago.
Poi ovviamente l'assemblaggio è un altra cosa...ma pure molti iphone vengono assemblatti e prodotti in Cina:D
fracama87
25-11-2019, 20:21
Chiaramente si intende lato software.. scusate se e poco:asd:
Le informazioni cmq si trovano facilmente in rete: sito motorola, entrate e andate in basso a leggere, sono chiare, MM su wikipedia, tramite i social potete tranquillamente contattarli e chiedere voi stessi.
A me dissero che i serie G, Z e razr sono progettati da Motorola Mobility a Chicago.
Poi ovviamente l'assemblaggio è un altra cosa...ma pure molti iphone vengono assemblatti e prodotti in Cina:DNo concordo il sw è molto importante.
Ma io per progettazione intendo dire fasi: progettazione generale del prodotto, modello, componenti...
Sw e funzioni.
Ovviamente le due parti si parlano.
In Nokia entrambe le parti sono in Europa credo. E in Cina 'fanno' tutto l'hw...
Quindi Motorola è infatti migliore di Huawei, Xiaomi e pure di Lenovo e non di poco.
Sul sw è pure meglio di Nokia grazie a know how e esperienza.
Sull'hw di solito è meglio Nokia, Motorola è vero che osa di più (il razr credo che l'abbiano pensato negli usa)
superlex
25-11-2019, 23:48
Da quanto ho letto in giro, e super magari puo confermare, gli unici problemi dei nokia riguardano la questione bootloader che non è sbloccabile(per ora) e quella delle app in background che vengono killate in modo troppo aggressivo, ci sarebbe un servizio nokia da eliminare/disattivare tramite adb se non sbaglio.
C'era, poi sono stati eliminati:
https://www.nokioteca.net/blog/2019/07/applicazioni-evenwell-negli-smartphone-nokia-cosa-sono-e-come-funzionano/
Sul 7.2 sono già assenti:
https://www.nokioteca.net/blog/2019/11/nokia-7-2-video-recensione-di-francesco-colonna-e-resoconto-del-nostro-lettore-fausto/
Io ho usato 6.1 ed effettivamente a volte lo trovavo un pochino laggoso, gommoso..Moto x4 stesso soc e mi sembrava molto piu fluido e ottimizzato. Però con gli aggiornamenti pare sia migliorato. Io l'ho avuto giusto un paio di mesi il 6.1
Sì, per essere android stock non è molto ottimizzato sui Nokia..
paultherock
26-11-2019, 09:06
No concordo il sw è molto importante.
Ma io per progettazione intendo dire fasi: progettazione generale del prodotto, modello, componenti...
Sw e funzioni.
Ovviamente le due parti si parlano.
In Nokia entrambe le parti sono in Europa credo. E in Cina 'fanno' tutto l'hw...
Quindi Motorola è infatti migliore di Huawei, Xiaomi e pure di Lenovo e non di poco.
Sul sw è pure meglio di Nokia grazie a know how e esperienza.
Sull'hw di solito è meglio Nokia, Motorola è vero che osa di più (il razr credo che l'abbiano pensato negli usa)
Oddio su questa affermazione non sono molto d'accordo... Huawei fa dei terminali a livello di costruzione, componenti e progettazione di alto livello. A volte anche di più di Motorola e Nokia. Chiaramente magari non su tutta la linea che producono, ma molti telefono sono di qualità alta.
fracama87
26-11-2019, 10:03
Oddio su questa affermazione non sono molto d'accordo... Huawei fa dei terminali a livello di costruzione, componenti e progettazione di alto livello. A volte anche di più di Motorola e Nokia. Chiaramente magari non su tutta la linea che producono, ma molti telefono sono di qualità alta.
De gustibus :D
Personalmente non mi sono mai piaciuti.
Per me, OGGI, (considerando una media, ognuno ha pregi e difetti) e considerando i principali brand
Pixel
Motorola, Asus, Nokia
Samsung, Xiaomi (un po' incerto, la storia degli ads...)
Oneplus (arretrato per l'ultime news sui dati)
Huawei
Ai tempi,due anni e mezzo fa considerai il P8 lite (se non sbaglio 2018) che veniva molto consigliato. Ma non mi convinse.
Piu o meno io li ho provati tutti (tranne gli ultimi ottimi Asus purtroppo). la classifica è molto simile alla mia, solo che per me xiaomi è ultima.
Huawei la reputo affidabile, è il classico telefono da centro commerciale, pronto out of the box, per la mamma. Ma non so la questione ban ad oggi, forse manco mi interessa
Oneplus per me un po' piu in alto, poi aggiungerei Sony
paultherock
26-11-2019, 10:45
De gustibus :D
Personalmente non mi sono mai piaciuti.
Per me, OGGI, (considerando una media, ognuno ha pregi e difetti) e considerando i principali brand
Pixel
Motorola, Asus, Nokia
Samsung, Xiaomi (un po' incerto, la storia degli ads...)
Oneplus (arretrato per l'ultime news sui dati)
Huawei
Ai tempi,due anni e mezzo fa considerai il P8 lite (se non sbaglio 2018) che veniva molto consigliato. Ma non mi convinse.
Attenzione io non parlo di gusti personali, su quelli ognuno è giusto che la pensi alla sua maniera. Anche nella mia lista preferenze Huawei è abbastanza in fondo (non amo la loro gestione software molto aggressiva sulle app e su quanto non è del loro ecosistema).
Io parlo di qualità intrinseca del prodotto a livello di progettazione ed HW e sotto questo aspetto un P30 o un Mate 30 sono avanti di brutto rispetto a molti competitors. Chiaramente se scendiamo nei medi gamma (come ad esempio il P8 Lite citato) invece pienamente d'accordo con te e ci sono sicuramente scelte migliori a pari prezzo.
Si, gli huawei sono lenti (fascia medio/bassa) e "chiusi", ma almeno non hanno ads nascosti o bug come altri telefoni stravenduti. E se c'è un problema poi lo risolvono, non lo portano avanti per anni
Beh, sottolineiamo che sono vs personalissime opinioni non avvallate da nessun fatto concreto, perchè non mi sembra che chi ha xiaomi o samsung abbia più problemi degli altri, ed io non sono un fan nè della miui ne dell'os samsung. Però considero anche che ho un Samsung che mi ha fatto oltre 6 anni ed in famiglia un Note 4 maltrattato tutti i giorni con 0 problemi in quasi 2 anni.
Per contro ho sentito e vissuto qualcosa di peggio su Motorola in passato, ed il fatto che la progettazione sia sempre fatta dagli stessi anche se ora è cinese, non so se sia un bene o un male pensando agli arrosti fatti ai tempi dei gsm. Lo dico anche perchè elogiate tanto lo starttac, non sapendo oppure dimenticando altri prodotti peggio riusciti. Ed anche lo startac non era esente da problemi.
El Alquimista
26-11-2019, 11:25
situazione opposta la mia
pochi/nessun problema con Motorola in famiglia
diversi modelli nella storia
durata del più sfigato 3 anni
RandoM X
26-11-2019, 11:30
troppe incognite ma al giusto prezzo potrebbe avere il suo perchè:
https://www.androidworld.it/recensioni/tcl-plex/
chissà che al bf...
ma solo per chi ama il rischio! :)
fracama87
26-11-2019, 14:19
Si, gli huawei sono lenti (fascia medio/bassa) e "chiusi", ma almeno non hanno ads nascosti o bug come altri telefoni stravenduti. E se c'è un problema poi lo risolvono, non lo portano avanti per anni
Il fatto è che nemmeno i TOP sono tanto meglio come ottimizzazione.
Beh, sottolineiamo che sono vs personalissime opinioni non avvallate da nessun fatto concreto, perchè non mi sembra che chi ha xiaomi o samsung abbia più problemi degli altri, ed io non sono un fan nè della miui ne dell'os samsung. Però considero anche che ho un Samsung che mi ha fatto oltre 6 anni ed in famiglia un Note 4 maltrattato tutti i giorni con 0 problemi in quasi 2 anni.
Per contro ho sentito e vissuto qualcosa di peggio su Motorola in passato, ed il fatto che la progettazione sia sempre fatta dagli stessi anche se ora è cinese, non so se sia un bene o un male pensando agli arrosti fatti ai tempi dei gsm. Lo dico anche perchè elogiate tanto lo starttac, non sapendo oppure dimenticando altri prodotti peggio riusciti. Ed anche lo startac non era esente da problemi.
Sono opinioni soggettive BASATE su fatti concreti. ;)
Il fatto è che per giudicare la bontà di un marchio i criteri sono estremamente personali a diversi livelli.
Non ha caso abbiamo fatto un complesso excel senza alcun voto ma con i dettagli in base al quale ognuno fa le sue personali valutazioni.
Poi siamo fallibili e gli errori di valutazione ci possono stare.
1-Personale è il giudizio sulla gravità dei problemi e bug (è più grave una perdita dei dati, gli ads sebbene rimovibile o una minima percentuale di telefoni che si riavvia/muore?)
2-Personale è il giudizio sulla scheda tecnica (fotocamera? Batteria? processore? un insieme di questi?)
3-Personale è il giudizio sul SW (fluidità? funzioni aggiuntive rispetto allo stock? supporto SW)
-per altri conta la durata nel tempo (credo di non aver mai raggiunto i 3 anni con un telefono, presi spesso usati e rivenduti spesso usati se non persi.. credo che l'unico morto sia stato un Samsung galaxy nexus con la memoria bruciata)
La personalissima lista che ho fatto sopra è basata su un insieme dei fattori 1,2,3.
Xiaomi non ne ho letto benissimo sull'ottimizzazione e la storia degli ads pesa parecchio.
Motorola e Asus vincono su Samsung per ottimizzazione e supporto SW soprattutto, ma anche per la scheda tecnica in base ai miei criteri. Vero è che l'ottimizzazione di Samsung sta migliorando.
Nokia batte Samsung per la scheda tecnica e direi anche come supporto SW grazie ad android one (sempre a parità di prezzo) perdendo sulle funzionalità aggiuntive...
Huawei personalmente non mi ha mai entusiasmato da nessun punto di vista, simile a Samsung ma meno ottimizzata.
Appunto, quindi non ha senso fare classifiche che lasciano il tempo che trovano perchè basate su giudizi soggettivi. Alla fine della fiera i pro ed i contro di tutte le principali marche si equivalgono a pari gamma. Poi è logico che ognuno può avere le proprie preferenze.
fracama87
26-11-2019, 15:35
Appunto, quindi non ha senso fare classifiche che lasciano il tempo che trovano perchè basate su giudizi soggettivi.
Non voleva essere una classifica ma un ordine di preferenze. :D Il tutto è scaturito dal discorso Nokia-Motorola.
Alla fine della fiera i pro ed i contro di tutte le principali marche si equivalgono a pari gamma. Poi è logico che ognuno può avere le proprie preferenze.
Per me non è proprio così come dicevo, per te si. :)
Secondo me invece ci sono alcune marche i cui top di gamma sono migliori per alcuni aspetti, altri per altri aspetti e alcune che sono nettamente inferiori. :)
Secondo me Huawei è come la Samsung di qualche anno fa... A molti altri piaceva eh. A me assolutamente no.
Le schede tecniche si possono valutare in modo oggettivo, il dispositivo nel suo complesso no.
Ad esempio per uno un telefono che arriva a sera con 6 ore di schermo è sufficiente per un altro ha un'ottima autonomia. ;) Anche la percezione di fluidità è personale...
azi_muth
26-11-2019, 15:49
La motorola degli startac appartiene ad un periodo talmente lontano che anche ammesso che a progettare i telefoni siano le stesse persone ( ne dubito Motorola aveva un centro design a Milano fino al 2001 dove erano stati disegnati anche gli star tac se non ricordo male) i principi dietro quel tipo di tipo di progettazione sono completamente sono divenuti per forza di cose obsoleti. Non ha senso paragonare Motorola oggi o anche Nokia con quello che erano negli anni '90...
Comunque di quella motorola lì a livello di costruzione faceve belle cose. Per dire gli ericsson dell'epoca erano fatti peggio....ho avuto anche l'ultimo razr passando per il v360: metallo, conchiglie che si chiudevano con un clack secco... erano telefoni premium prima ancora che apple si occupasse di telfonia! Uno dei telefoni più belli imho resta l' il motorola aura... il problema è che il telefono concettualmente era ormai obsoleto senza speranza già all'uscita...
La motorola degli startac appartiene ad un periodo talmente lontano che anche ammesso che a progettare i telefoni siano le stesse persone ( ne dubito Motorola aveva un centro design a Milano fino al 2001 dove erano stati disegnati anche gli star tac se non ricordo male) i principi dietro quel tipo di tipo di progettazione sono completamente sono divenuti per forza di cose obsoleti. Non ha senso paragonare Motorola oggi o anche Nokia con quello che erano negli anni '90...
Perchè una persona di 25 anni che oggi ne avrebbe 49 non potrebbe essere ancora lì a lavorare?
Comunque di quella motorola lì a livello di costruzione faceve belle cose.
N'somma...
fracama87
26-11-2019, 18:01
Perchè una persona di 25 anni che oggi ne avrebbe 49 non potrebbe essere ancora lì a lavorare?
N'somma...
Potrebbe ma non saranno in tanti in percentuale. E (spero per lui/lei) ricoprirà posizioni diverse. Insomma l'azienda è cambiata.
Motorola ha segnato l'epoca della telefonia due volte
-Alla nascita dei telefoni in cui ha segnato un'epoca e infatti deteneva molti dei brevetti fondamentali della telefonia
-Sotto Google in cui ha letteralmente rivoluzionato la fascia media e bassa. E dalla quale è stata completamente trasformata.
Sotto Lenovo hanno provato a continuare sulla scia della gestione Google ma ovviamente alcuni aspetti della filosofia aziendale sono cambiati.
Tutto si può dire, tranne il fatto che in Motorola non abbiano inventiva :D
https://i.postimg.cc/MThTBf8g/Screenshot-20190510-012424-1.png
È un post di qualche mese fa di motorola India:asd:
Si ma oggi, ripeto oggi, mi resta difficile pensare che qualitativamente gli smartphone Motorola siano migliori degli xiaomi, sinceramente lo sento affermare solo qui. Sia chiaro non sono un fan di xiaomi e non è escluso che un giorno compri Motorola se uscisse un modello che mi convince, ma ancora lo devo vedere.
fracama87
26-11-2019, 20:15
Si ma oggi, ripeto oggi, mi resta difficile pensare che qualitativamente gli smartphone Motorola siano migliori degli xiaomi, sinceramente lo sento affermare solo qui. Sia chiaro non sono un fan di xiaomi e non è escluso che un giorno compri Motorola se uscisse un modello che mi convince, ma ancora lo devo vedere.
Dei modelli Motorola usciti nel 2019 non ce n'è uno che comprerei (e infatti non l'ho comprato) ma qualche modello non malissimo c'è, l'ottimizzazione e il supporto SW è migliore e come detto su Xiaomi pesa la storia degli ads. L'ho poi messa insieme a Samsung, mica ultima.
Poi vabbè anche li non fa per me ma il RAZR è fra i modelli più innovativi degli ultimi anni.
Ma ads a parte, basta guardarsi in giro nei vari forum e gruppi..dati ed esperienze d'uso reali... con xiaomi il bug è dietro l'angolo ed esistono problemi da anni ,irrisolti. Non capisco di che cosa stiamo parlando. Lato hw come qualita prezzo sono ottimi, anzi i migliori, ma sul resto valgono il prezzo che paghi
fracama87
26-11-2019, 20:35
Ma ads a parte, basta guardarsi in giro nei vari forum e gruppi..dati ed esperienze d'uso reali... con xiaomi il bug è dietro l'angolo ed esistono problemi da anni ,irrisolti. Non capisco di che cosa stiamo parlando. Lato hw come qualita prezzo sono ottimi, anzi i migliori, ma sul resto valgono il prezzo che paghi
Concordo :)
Ma ads a parte, basta guardarsi in giro nei vari forum e gruppi..dati ed esperienze d'uso reali... con xiaomi il bug è dietro l'angolo ed esistono problemi da anni ,irrisolti. Non capisco di che cosa stiamo parlando. Lato hw come qualita prezzo sono ottimi, anzi i migliori, ma sul resto valgono il prezzo che paghiI bug ci sono con tutti, persino con i Pixel, quindi hai detto bene, di cosa si sta parlando? Poi che appena usciti abbiano qualche problemino in più posso essere d'accordo ma mi pare che poi vengano risolti con gli aggiornamenti. Ma non mi dire che non succede anche con altri.
Ads (ok in gran parte si possono disabilitare, ma sono cmq presenti nella rom), problema sensore prossimita, android auto, aggregazione bande e quant'altro..cioè da anni si perdono in un bicchiere d'acqua sti cinesi.
Motorola nokia pixel htc, io mai avuti problemi simili. lato software e affidabilita( ognuno di loro ha i suoi difetti ci mancherebbe) sono avanti anni luce rispetto a xiaomi. A quanto pare anche Asus è migliorata moltissimo ormai
Poi certo, il prodotto difettoso puo sempre capitare con qualunque produttore, ma di sicuro su alcuni non trovi problemi sw perenni da mesi o anni.
Ti direi di guardare anche oltre questo forum, senza offesa per nessuno
azi_muth
27-11-2019, 00:29
A parte che è molto difficile perchè è passata per almeno un paio di ridimensionamenti e riallocazioni...ma anche se fosse non sono micro imprenditori che seguono una propria linea produttiva è gente che lavora secondo direttive aziendali e per un mercato che non è solo cambiato ma è stato rivoluzionato più volte. Insomma della vecchia motorola c'è forse rimasto rimasto giusto il logo, proprietà logiche di gestione, produttive, di design è tutto cambiato più e più volte...
superlex
27-11-2019, 00:35
No dai, per quanto non comprerei un Motorola perché non ce n'è uno che mi soddisfi è innegabile che i suoi smartphone siano migliori di molti altri, Xiaomi compresa, in termini di affidabilità, completezza, concretezza. Idem Nokia.
Ads (ok in gran parte si possono disabilitare, ma sono cmq presenti nella rom), problema sensore prossimita, android auto, aggregazione bande e quant'altro..cioè da anni si perdono in un bicchiere d'acqua sti cinesi.
Motorola nokia pixel htc, io mai avuti problemi simili. lato software e affidabilita( ognuno di loro ha i suoi difetti ci mancherebbe) sono avanti anni luce rispetto a xiaomi. A quanto pare anche Asus è migliorata moltissimo ormai
Poi certo, il prodotto difettoso puo sempre capitare con qualunque produttore, ma di sicuro su alcuni non trovi problemi sw perenni da mesi o anni.
Ti direi di guardare anche oltre questo forum, senza offesa per nessuno
Il problema sensore riguarda solo il note 7 salvo notizie che mi sfuggono, android auto è stato risolto da tempo, aggregazione bande non ho abbastanza informazioni ma ti do ragione. Ma vogliamo parlare anche dei problemi degli altri? Meglio di no altrimenti inquiniamo troppo il td 😆
RandoM X
27-11-2019, 08:22
No dai, per quanto non comprerei un Motorola perché non ce n'è uno che mi soddisfi è innegabile che i suoi smartphone siano migliori di molti altri, Xiaomi compresa, in termini di affidabilità, completezza, concretezza. Idem Nokia.
Il problema sensore riguarda solo il note 7 salvo notizie che mi sfuggono, android auto è stato risolto da tempo, aggregazione bande non ho abbastanza informazioni ma ti do ragione. Ma vogliamo parlare anche dei problemi degli altri? Meglio di no altrimenti inquiniamo troppo il td ��
dai ragazzi, mi pare si stia entrando in un loop che ci porterebbe ben lontano da questa discussione e che non credo possa avere fine...
a titolo di esempio, quoto giusto i due ultimi commenti su questo argomento che ho visto essere stato molto dibattuto e in cui non voglio entrare nel merito...
scusate se in questo periodo leggo solo ma sono stato un pò preso e forse avrei comunque dovuto intervenire prima...
ormai al bf manca davvero poco...
c'è gente che aspetta ancora ed è giusto che sia così vista la discussione!
secondo me tra venerdì e lunedì uscirà qualcosa di buono, mia sensazione!
affilate le armi e attivate tutti gli avvisi!
chi prima legge, riporti qui mi raccomando!
grazie! :D :D :D
unnilennium
27-11-2019, 10:24
bella discussione, si fa interessante. capisco le diverse opinioni, alcune le condivido, altre no. motorola è una signora marca, ha avutovarie vicissitudini, al momento è in mano a lenovo, ma ha una sua individualità, basti vedere le differenze con i modelli lenovo. da giovane, consideravo i motorola dei bellissimi telefoni, ma con un software da fare pena. nokia era anni avanti, ovviamente. samsung è arrivata dopo, ed ha preso quanto c'era di buono, e ci ha messo del suo. huawei è arrivata dopo, ed ha fatto le scarpe a samsung. al momento posso dire che sia huawei, samsung e motorola fanno ottimi terminali. anche nokia è tornata, anche se i prezzi stanno salendo troppo. tutti hanno un aspetto comune: la parte telefonica è curata, più o meno su tutti i livelli di prezzo. e per assurdo che sia, se parliamo di un telefono, deve telefonare, il resto altrimenti vale poco. xiaomi ci prova, sui top di gamma ci mette più impegno, sui medi e base gamma taglia qualcosa, e a volte a discapito delle funzioni base... ma alcuni modelli sono riuscitissimi... tocca informarsi prima dell'acquisto.
utlimi modelli motorola, al pari dei nokia, hanno qualche difetto di troppo, in proporzione al prezzo... la serie nokia x.2 costa tantissimo, ed ha piattaforme vetuste... non se li comprerà nessuno se non calano, mentre i vari one hanno tutti qualche difetto di troppo, e prima che scendano di prezzo saranno megascaffale... mentre la serie G si salva sempre alla grande..
certo al bf un moto one vision pure a 200 euro resta un terminale dall'autonomia infima, mentre un nokia 8.1 si afferra al volo, e per quanto possiate detestare xiaomi, un mi9t sotto i 250 diventa un terminale interessante anche per chi non ama particolarmente la miui
superlex
27-11-2019, 12:48
bella discussione, si fa interessante. capisco le diverse opinioni, alcune le condivido, altre no. motorola è una signora marca, ha avutovarie vicissitudini, al momento è in mano a lenovo, ma ha una sua individualità, basti vedere le differenze con i modelli lenovo. da giovane, consideravo i motorola dei bellissimi telefoni, ma con un software da fare pena. nokia era anni avanti, ovviamente. samsung è arrivata dopo, ed ha preso quanto c'era di buono, e ci ha messo del suo. huawei è arrivata dopo, ed ha fatto le scarpe a samsung. al momento posso dire che sia huawei, samsung e motorola fanno ottimi terminali. anche nokia è tornata, anche se i prezzi stanno salendo troppo. tutti hanno un aspetto comune: la parte telefonica è curata, più o meno su tutti i livelli di prezzo. e per assurdo che sia, se parliamo di un telefono, deve telefonare, il resto altrimenti vale poco. xiaomi ci prova, sui top di gamma ci mette più impegno, sui medi e base gamma taglia qualcosa, e a volte a discapito delle funzioni base... ma alcuni modelli sono riuscitissimi... tocca informarsi prima dell'acquisto.
utlimi modelli motorola, al pari dei nokia, hanno qualche difetto di troppo, in proporzione al prezzo... la serie nokia x.2 costa tantissimo, ed ha piattaforme vetuste... non se li comprerà nessuno se non calano, mentre i vari one hanno tutti qualche difetto di troppo, e prima che scendano di prezzo saranno megascaffale... mentre la serie G si salva sempre alla grande..
certo al bf un moto one vision pure a 200 euro resta un terminale dall'autonomia infima, mentre un nokia 8.1 si afferra al volo, e per quanto possiate detestare xiaomi, un mi9t sotto i 250 diventa un terminale interessante anche per chi non ama particolarmente la miui
Per Motorola mi dispiace sia finita in mano a Lenovo, secondo me ora ha un po' le ali tagliate però mi fa piacere vedere smartphone innovativi come il RAZR :) Sarebbe dovuta rimanere con Google (insieme ad HTC).
Samsung nì, dai telefoni a conchiglia insieme a LG bisognerebbe fare delle ricerche sulla loro affidabilità nel tempo, perché andare in assistenza ne ho visto tanti, però nell'uso quotidiano mi hanno sempre dato fiducia.
Nokia.. Avrebbe dovuto puntare su MeeGo, crederci di più su WMobile oppure adottare da subito Android, però ha dimostrato di avere le idee giuste (Android One e aggiornamenti) su come rialzarsi. Speriamo bene.
dai ragazzi, mi pare si stia entrando in un loop che ci porterebbe ben lontano da questa discussione e che non credo possa avere fine...
a titolo di esempio, quoto giusto i due ultimi commenti su questo argomento che ho visto essere stato molto dibattuto e in cui non voglio entrare nel merito...
scusate se in questo periodo leggo solo ma sono stato un pò preso e forse avrei comunque dovuto intervenire prima...
Per fortuna in questo forum, o almeno in questa discussione, riusciamo a confrontare idee, a volte anche distanti, sempre rispettando l'uno quelle degli altri :)
Come dice mtofa nessun marchio è perfetto, reputo i samsung abbastanza affidabili eppure abbiamo visto il problema dell'ultimo aggiornamento sull'A50; oppure ricorderete le mie critiche sui Motorola e i tempi di aggiornamento, e ancora il fatto di chiamare One lo Zoom pur non avendo Android One.
ormai al bf manca davvero poco...
c'è gente che aspetta ancora ed è giusto che sia così vista la discussione!
secondo me tra venerdì e lunedì uscirà qualcosa di buono, mia sensazione!
affilate le armi e attivate tutti gli avvisi!
chi prima legge, riporti qui mi raccomando!
grazie! :D :D :D
:sofico:
Il problema sensore riguarda solo il note 7 salvo notizie che mi sfuggono, android auto è stato risolto da tempo, aggregazione bande non ho abbastanza informazioni ma ti do ragione. Ma vogliamo parlare anche dei problemi degli altri? Meglio di no altrimenti inquiniamo troppo il td
Cosa?? mi note 10, uscito da poco a 599€ di listino
http://c.mi.com/thread-2644866-1-0.html?sources=1#J_threadAllComments
Qui ho dato giusto un'occhiata veloce sul noto store, all'ultimo xiaomi col mediatek (xiaomi+mediatek ma neanche al mio peggior nemico lo consiglierei :asd:). android auto problemtico e app crashate https://i.postimg.cc/8c3Tj2Gb/Screenshot-20191127-142054-1.png
Ma problema riscontrato anche su altri tipo pocophone,mi9t etc. Ne trovi tante in rete di queste lamentele.
Ovvio come dici i problemi possono capitare a tutti, ma non in modo cosi prolungato nel tempo come su xiaomi.
Poi si.. mi 9t a 250€ è da prendere. Si parlava d'altro..di affidabilita del software...
Per quanto mi riguarda chiuso OT:mano:
NighTGhosT
27-11-2019, 14:40
Ah io sono sempre qua che aspetto in pole position....appena mi mettono il Razr disponibile al pre-order, scatto come Usain Bolt....:D
RandoM X
27-11-2019, 14:52
Ah io sono sempre qua che aspetto in pole position....appena mi mettono il Razr disponibile al pre-order, scatto come Usain Bolt....:D
non era il 5/12/19?
Comunque alla fine resta il fatto che per chi è un pochino più esigente non c'è un dispositivo soddisfacente al 100% senza spendere una certa cifra, quindi cosa comprare?:D
Per questo ad un certo punto tanti si affidano a xiaomi perchè pur con tutti i suoi difetti almeno costano relativamente poco o sono più convenienti di altri marchi che offrono cellulari che costano molto di più ed hanno difetti lostesso e quando costano uguali in certi casi sono anche peggio.
fracama87
27-11-2019, 16:39
Comunque alla fine resta il fatto che per chi è un pochino più esigente non c'è un dispositivo soddisfacente al 100% senza spendere una certa cifra, quindi cosa comprare?:D
Infatti come da titolo molti aspettano. :D
Per questo ad un certo punto tanti si affidano a xiaomi perchè pur con tutti i suoi difetti almeno costano relativamente poco o sono più convenienti di altri marchi che offrono cellulari che costano molto di più ed hanno difetti lo stesso e quando costano uguali in certi casi sono anche peggio.
Come detto da altri partiamo da punti di vista diversi (legittimi ma soggettivi) che portano a un loop infinito... Io non sono d'accordo e la penso come Class
superlex
27-11-2019, 18:42
Bravissimo, :sofico:
Voglio dire, io che amo gli aggiornamenti dovrei prendere iPhone a occhi chiusi eppure hanno caratteristiche per me molto molto negative come impossibilità di installare app fuori dall'App Store, impossibilità di usare nativamente dns privati (come su Pie), etc, insomma, strapotere di Apple su ciò che si può o non può fare.
Per questo ad un certo punto tanti si affidano a xiaomi perchè pur con tutti i suoi difetti almeno costano relativamente poco o sono più convenienti di altri marchi che offrono cellulari che costano molto di più ed hanno difetti lostesso e quando costano uguali in certi casi sono anche peggio.
Xiaomi ha il grande pregio di proporre schede tecniche super pompate a prezzi molto competitivi, questo è indubbio. A me non danno fiducia e molte cose mi paiono specchietti per allodole (vedi i 60MP sul Redmi K30), però è anche vero che io mi sono scottato con Meizu.
Intanto all'improvviso 5z a 249€..da prendere al volo per alcuni indecisi di questo thread:D
https://www.hdblog.it/smartphone/offerte/n513273/asus-zenfone-5z-offerta-miglior-prezzo-2/
fracama87
27-11-2019, 20:39
Intanto all'improvviso 5z a 249€..da prendere al volo per alcuni indecisi di questo thread:D
https://www.hdblog.it/smartphone/offerte/n513273/asus-zenfone-5z-offerta-miglior-prezzo-2/Fra l'altro ha appena ricevuto android 10! Asus sta mantenendo le promesse sugli update.
Si, alla fine pure zenfone 3 ha ricevuto 2 major e ogni tanto viene ancora aggiornato..
La serie 4 invece non ha avuto molto successo
Infatti come da titolo molti aspettano. :D
Bravissimo, :sofico:
Voglio dire, io che amo gli aggiornamenti dovrei prendere iPhone a occhi chiusi eppure hanno caratteristiche per me molto molto negative come impossibilità di installare app fuori dall'App Store, impossibilità di usare nativamente dns privati (come su Pie), etc, insomma, strapotere di Apple su ciò che si può o non può fare.
Ma io non posso più aspettareee, cosa prendoooo :cry: :nera:
https://www.hdblog.it/smartphone/offerte/n513273/asus-zenfone-5z-offerta-miglior-prezzo-2/
No grazie, non voglio notch orribili e voglio schermo amoled :p
fracama87
27-11-2019, 22:55
No grazie, non voglio notch orribili e voglio schermo amoled :p
Odio il notch e l'avevo nascosto... :)
I modelli papabili sono quasi tutti IPS, quindi escludere amoled significa che molto difficilmente troverai una soluzione a breve.
superlex
27-11-2019, 23:16
Ottimo prezzo!
Odio il notch e l'avevo nascosto... :)
I modelli papabili sono quasi tutti IPS, quindi escludere amoled significa che molto difficilmente troverai una soluzione a breve.
Ci sono certi IPS che alcuni amoled se li mangiano a colazione..
Rimane sempre migliore un amoled oer il nero ed angoli di visione, ovviamente mi riferisco ai migliori amoled.
DanieleG
28-11-2019, 07:42
Io infatti sono soddisfattissimo del mio Poco F1 :D
fracama87
28-11-2019, 07:54
Rimane sempre migliore un amoled oer il nero ed angoli di visione, ovviamente mi riferisco ai migliori amoled.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando TapatalkIl migliore, l'amoled, non c'è se non c'è nessun modello da comprare.. :)
E io con l'ips non mi trovo male. Anche perché sono abituato da anni sul pc dove mi serve per la fotografia.
RandoM X
28-11-2019, 08:18
ahaha misteri del corpo umano...
sarà stata la pizza (e relativa sete), sarà stato l'orologio biologico ma anche stanotte, o dovrei dire stamattina, mi sono svegliato ad un orario assurdo!
l'anno scorso avvenne la stessa cosa ma era il bf e trovai casualmente la mia offertona per il telefono...
stamattina non c'era nulla ovviamente perchè purtroppo il bf è domani! :doh:
vero che non mi serve nulla di particolare ma contavo di fare il nottattone per il puro piacere di farlo ma dubito ora potrò farcela...
C'è il Pixel 3a 349.00, chi lo prende? :)
Mi sta quasi venendo la voglia, anche se il prezzo non è certo quello che desideravo.
fracama87
28-11-2019, 08:39
sarà stata la pizza (e relativa sete), sarà stato l'orologio biologico ma anche stanotte, o dovrei dire stamattina, mi sono svegliato ad un orario assurdo!
l'anno scorso avvenne la stessa cosa ma era il bf e trovai casualmente la mia offertona per il telefono...
vero che non mi serve nulla di particolare ma contavo di fare il nottattone per il puro piacere di farlo ma dubito ora potrò farcela...Se pensi al warehouse l'ora giusta è da mezzanotte quando potrebbero mettere il 20% su tutto.
Fra l'altro ho notato che non va per settore per ora ma random.
RandoM X
28-11-2019, 09:03
Se pensi al warehouse l'ora giusta è da mezzanotte quando potrebbero mettere il 20% su tutto.
anche alcune offerte ghiotte partono la notte...
anche per il bq fu così!
poi il loro fine è vendere ma se arrivi tardi, loro hanno comunque venduto e tu sei rimasto a bocca asciutta...
altro orario buono è la prima mattina...
poi ovviamente non ci sono regole e tutto dipende dalla fortuna e da quello che si cerca...
quanto al warehouse, si l'orario migliore è quello perchè in teoria mettono tutto con lo sconto ma è anche vero che ho sentito dire che alcuni prodotti non vengono messi all'ora x e quindi ti tocca ricontrollare...
RandoM X
28-11-2019, 09:04
Mi sta quasi venendo la voglia, anche se il prezzo non è certo quello che desideravo.
lo potresti prendere e vedere cosa succede tra domani e settimana prossima...
alla peggio vai di reso! :D
EDIT: di là ho finito le mie considerazioni sul gts... se siete interessati, dateci un'occhiata che magari nei prossimi giorni lo scontano! :)
NighTGhosT
28-11-2019, 09:25
non era il 5/12/19?
Il 4 Dicembre, a quanto ne so almeno....:D
RandoM X
28-11-2019, 10:32
Il 4 Dicembre, a quanto ne so almeno....:D
ricordavo il 5 ma la mia memoria... :(
lo potresti prendere e vedere cosa succede tra domani e settimana prossima...
alla peggio vai di reso! :D
EDIT: di là ho finito le mie considerazioni sul gts... se siete interessati, dateci un'occhiata che magari nei prossimi giorni lo scontano! :)Però non vorrei che il reso con google store fosse complicato...
RandoM X
28-11-2019, 11:14
Però non vorrei che il reso con google store fosse complicato...
capisco...
sono scelte difficili...
valuta tu!
personalmente io mi butterei... :D
Ho appena guardato e alla restituzione non per difetti viene applicato un costo di "restituzione" di 35$. Quindi direi che non è una buona idea :)
Entro i 14gg il reso è gratuito
superlex
28-11-2019, 12:16
Eh grazie, se consideri i migliori amoled :p
vero che non mi serve nulla di particolare ma contavo di fare il nottattone per il puro piacere di farlo ma dubito ora potrò farcela...
Se è la pizza.. cambia pizzeria :p
Comunque sì, ricordo, avevo letto il tuo messaggio nella discussione verso le 5 del mattino :asd:
Ottimo affare ;)
Però gli iPhone li misero in offerta verso mezzogiorno, quindi tutti gli orari sono possibili. Piuttosto, ma l'anteprima delle offerte per i clienti Prime funziona davvero e per tutte le offerte?
Altra cosa: dal carrello gli articoli possono essere presi, giusto? Voglio dire, se gli articoli terminano il carrello si svuota?
Per ora aspetto :p
Se pensi al warehouse l'ora giusta è da mezzanotte quando potrebbero mettere il 20% su tutto.
Speriamo :)
ricordavo il 5 ma la mia memoria... :(
Magari è l'età, magari la tua fonte era errata :)
Però potrebbero comunque esserci le spese di restituzione..
Non saprei, io ho letto i commenti di qualche acquirente nel gruppo Pixel di telegram e dicono che è stato gratuito entro i 14gg. Decurtano solo i soldi dell' eventuale omaggio (p.es hub o home mini)
RandoM X
28-11-2019, 13:02
Eh grazie, se consideri i migliori amoled :p
Se è la pizza.. cambia pizzeria :p
Comunque sì, ricordo, avevo letto il tuo messaggio nella discussione verso le 5 del mattino :asd:
Ottimo affare ;)
Però gli iPhone li misero in offerta verso mezzogiorno, quindi tutti gli orari sono possibili. Piuttosto, ma l'anteprima delle offerte per i clienti Prime funziona davvero e per tutte le offerte?
Altra cosa: dal carrello gli articoli possono essere presi, giusto? Voglio dire, se gli articoli terminano il carrello si svuota?
Per ora aspetto :p
Speriamo :)
Magari è l'età, magari la tua fonte era errata :)
Però potrebbero comunque esserci le spese di restituzione..
alt la pizza è ok è che a me mette sete...
tutte le pizze di tutte le pizzerie, quindi, quando mi alzo per bere mi sveglio e poi non riprendo sonno alle volte... :doh:
l'altra volta la pizza non c'entrava però! :)
e fu vera fortuna dopo che raw aveva messo una pietra tombale alle mie speranze essere capitato sull'amazzone tedesca!
funziona davvero, provato di persona quando non ero prime
in teoria, si per tutte le offerte
in teoria hai 15 minuti per completare acquisto.
se non lo completi, lo perdi
occhio che però a volte lo vedi aggiunto al carrello ma poi lo apri e non lo trovi...
secondo me l'età!
RandoM X
28-11-2019, 13:08
simpatico e forse utile:
https://www.hdblog.it/smartphone/guide-acquisto/n513349/smartphone-best-seller-amazon-alternative/
Dal Pssaggio 3 della sezione "Restituire un articolo per ricevere il rimborso":
Se hai acquistato un dispositivo wireless dal Google Store (ad esempio, un telefono Pixel 2 o Pixel 3) e vuoi restituirlo, provvedi entro 15 giorni di calendario dal giorno in cui l'hai ricevuto. Viene applicato un costo di ricostituzione delle scorte pari a $ 35 per ogni restituzione di dispositivi wireless (tranne per gli acquisti e le restituzioni nel territorio delle Hawaii o dove espressamente vietato dalla legge). In alcuni stati il costo di ricostituzione delle scorte è soggetto a imposizione fiscale.
link alla pagina:
https://support.google.com/store/answer/2411741?hl=it&ref_topic=3244667
RandoM X
28-11-2019, 15:14
Se hai acquistato un dispositivo wireless dal Google Store (ad esempio, un telefono Pixel 2 o Pixel 3) e vuoi restituirlo, provvedi entro 15 giorni di calendario dal giorno in cui l'hai ricevuto. Viene applicato un costo di ricostituzione delle scorte pari a $ 35 per ogni restituzione di dispositivi wireless (tranne per gli acquisti e le restituzioni nel territorio delle Hawaii o dove espressamente vietato dalla legge). In alcuni stati il costo di ricostituzione delle scorte è soggetto a imposizione fiscale.
link alla pagina:
da noi non è espressamente vietato per legge nei 15 gg?
chiedo perchè mi pare di ricordare così però forse ricordo male...
superlex
28-11-2019, 15:26
da noi non è espressamente vietato per legge nei 15 gg?
chiedo perchè mi pare di ricordare così però forse ricordo male...
Che io sappia è a discrezione del venditore farti pagare o no le spese di restituzione. Per esempio, Amzon te le fa o meno pagare a seconda della motivazione: se è perché non ti piace più le paghi, se è perché la descrizione è errata, l'articolo difettoso, etc.
EDIT:
https://europa.eu/youreurope/citizens/consumers/shopping/guarantees-returns/index_it.htm
Rimborsi
Il venditore è tenuto a rimborsarti entro 14 giorni dalla ricezione della cancellazione, ma può ritardare il rimborso se non ha ricevuto le merci o una prova del loro rinvio al mittente.
Il rimborso deve comprendere eventuali spese di trasporto sostenute al momento dell'acquisto. Tuttavia, il venditore può addebitarti i costi di consegna se hai specificamente richiesto una modalità di consegna non convenzionale (corriere espresso).
Parla delle spese sostenute al momento dell'acquisto, ma non di quelle di restituzione, quindi non so.
link alla pagina:
Ma che sono le spese di ricostituzione?
Non sono quelle di restituzione..
Comunque, solo da noi Pixel 3a è scontato di 50€, altrove passa da 399$ a 299$ :read:
https://www.androidpolice.com/2019/11/28/google-pixel-3a-and-3a-xl-100-off/
Quindi, per principio, rimane lì (mi serviva giusto una scusa :asd: ).
alt la pizza è ok è che a me mette sete...
tutte le pizze di tutte le pizzerie, quindi, quando mi alzo per bere mi sveglio e poi non riprendo sonno alle volte... :doh:
l'altra volta la pizza non c'entrava però! :)
A me dipende :)
e fu vera fortuna dopo che raw aveva messo una pietra tombale alle mie speranze essere capitato sull'amazzone tedesca!
Eh sì :D
funziona davvero, provato di persona quando non ero prime
in teoria, si per tutte le offerte
Ok! Vedo allora di riattivarlo magari :p
in teoria hai 15 minuti per completare acquisto.
se non lo completi, lo perdi
occhio che però a volte lo vedi aggiunto al carrello ma poi lo apri e non lo trovi...
Capito :)
Boh non saprei, nel gruppo continuo a leggere gente che parla di 15 giorni, fai reso, ho fatto reso, rendo pixel 4 e lo piglio di nuovo in offerta etc etc :asd:
In ogni caso non so come sia nata la discussione, ma secondo me è un non problema. Nel senso che se ti arriva difettoso non paghi sicuramente nulla, e se prendi un pixel 3a sai già che prodotto stai acquistando, e i limiti che ha (64gb disponibili e quelli rimangono)
fracama87
28-11-2019, 17:24
Boh non saprei, nel gruppo continuo a leggere gente che parla di 15 giorni, fai reso, ho fatto reso, rendo pixel 4 e lo piglio di nuovo in offerta etc etc :asd:
In ogni caso non so come sia nata la discussione, ma secondo me è un non problema. Nel senso che se ti arriva difettoso non paghi sicuramente nulla, e se prendi un pixel 3a sai già che prodotto stai acquistando, e i limiti che ha (64gb disponibili e quelli rimangono)
Credo che il punto fosse lo prendo vedo il black friday e al massimo lo rendo. E li boh non so. Anche Amazon ti fa pagare qualcosa.
Credo che il punto fosse lo prendo vedo il black friday e al massimo lo rendo. E li boh non so. Anche Amazon ti fa pagare qualcosa.
Di solito no se è prime. Poi mi è capitato di dover lasciare 4/5 euro nel caso di acquisto su Marketplace.
Comunque, solo da noi Pixel 3a è scontato di 50€, altrove passa da 399$ a 299$ :read:
https://www.androidpolice.com/2019/11/28/google-pixel-3a-and-3a-xl-100-off/
Quindi, per principio, rimane lì (mi serviva giusto una scusa :asd: ).
Sei un irriducibile di questo thread :D ma io non ti seguirò, andrà a finire che prenderò uno xiaomi qualsiasi per andare avanti fino a che non vedrò qualcosa di convincente.
Comunque mi sembra una vergogna che qua sia scontato solo di 50€, quindi ti do ragione.
fracama87
28-11-2019, 17:55
Di solito no se è prime. Poi mi è capitato di dover lasciare 4/5 euro nel caso di acquisto su Marketplace..
Ah potrebbe essere. A settembre Prime l'ho attivato il giorno dopo aver fatto un ordine venduto da Amazon (e quando l'ho restituito con la voce "non mi piace" ho pagato 4€)...
caurusapulus
28-11-2019, 17:57
Alla fine ho ceduto e ho preso il Samsung S10e da Unieuro, pagandolo 389 visto che ho avuto il codice sconto da 50 euro per aver aggiornato i dati personali. Preso in verde, almeno e` un colore un po` alternativo dai se no sempre sti cellulari neri grigi o bianchi :O
La mezzanotte è vicina, sono teso :asd: speriamo mettano un bel -20% su tutto il warehouse così forse qualcosa prendo, altrimenti la vedo molto grama :stordita:
caurusapulus
28-11-2019, 19:01
La mezzanotte è vicina, sono teso :asd: speriamo mettano un bel -20% su tutto il warehouse così forse qualcosa prendo, altrimenti la vedo molto grama :stordita:
In Germania e Francia le offerte del black friday su amazon sono gia` iniziate e non c'e` il 20% di sconto su tutta la roba del warehouse. Quindi non ci spererei troppo.
Ma come si fa a ricercare nel warehouse tramite APP?
Ho visto che hanno gia messo il -20% su alcuni prodotti che mi interessavano, però vorrei cercarne altri tramite una categoria. Da app non ho capito dove sia
superlex
28-11-2019, 19:19
Alla fine ho ceduto e ho preso il Samsung S10e da Unieuro, pagandolo 389 visto che ho avuto il codice sconto da 50 euro per aver aggiornato i dati personali. Preso in verde, almeno e` un colore un po` alternativo dai se no sempre sti cellulari neri grigi o bianchi :O
Ottimo prezzo, complimenti :D
La problematica principale che potresti riscontrare è l'autonomia, quindi fai delle prove e poi se vuoi facci sapere :)
In Germania e Francia le offerte del black friday su amazon sono gia` iniziate e non c'e` il 20% di sconto su tutta la roba del warehouse. Quindi non ci spererei troppo.
E quindi rimarranno lì ;)
Ma come fa a essere già iniziato lì?
caurusapulus
28-11-2019, 19:28
E quindi rimarranno lì ;)
Ma come fa a essere già iniziato lì?
Non so, ho ricevuto email prima verso le 7 quindi non saprei dirti. Mentre per Amazon italia ho anche ricevuto la stessa email ma dice da mezzanotte.
superlex
28-11-2019, 19:34
Capito, grazie.
Vabbè, vediamo dai..
EDIT:
Avevi ragione tu.
OnePlus 6T a 469 euro 8+256...l'unica tentazione è questa. Vale la spesa? Peccato non abbiano messo il 20% su tutto, altrimenti avrei rischiato a prenderne uno in condizioni accettabili. Ma per 100 euro di differenza lo prendo nuovo...no? Consigli?
Ma come si fa a ricercare nel warehouse tramite APP?
Ho visto che hanno gia messo il -20% su alcuni prodotti che mi interessavano, però vorrei cercarne altri tramite una categoria. Da app non ho capito dove sia
Anche io ho lo stesso problema, ahimé credo sia un "bug" dell'app. Per il warehouse io consulto sempre da computer infatti
superlex
29-11-2019, 00:53
OnePlus 6T a 469 euro 8+256...l'unica tentazione è questa. Vale la spesa? Peccato non abbiano messo il 20% su tutto, altrimenti avrei rischiato a prenderne uno in condizioni accettabili. Ma per 100 euro di differenza lo prendo nuovo...no? Consigli?
Ma infatti :mad:
6T a 469.. in generale sì, perché vedere uno sconto su oneplus è oro, però è un modello che ha già un anno (sono già usciti 7 e 7T), per cui non so..
Anche io ho lo stesso problema, ahimé credo sia un "bug" dell'app. Per il warehouse io consulto sempre da computer infatti
Ma anche col sito mobile mi sembra vi sia lo stesso problema..
Ah ok..
Ho provato a scrivere "warehouse" nella barra ricerca ,e qualcosa trova. Cmq l'app di amazn fa sempre piu schifo e non si rinnova mai. Vabbè
Op 6t lo avevo valutato anch'io e usato lo trovavo pure intorno i 300€, 469€ mi sembrano veramente troppi. Anche perchè c'è Zenfone 5z a quasi la metà del prezzo. Ok oneplus avrà aggiornamenti piu a lungo e lo schermo amoled, però sul resto siamo lì ..l'asus ha pure jack 3,5, speaker stereo e slot sd.
Tra 5z a 249 e op6t a 469€ prendo sempre l'asus. Oltretutto su siti affidabili si trova oneplus 7 a 400€, forse anche a meno. Secondo me con oneplus, ad oggi, o vai di op 6 a massimo 250€, anche usato, oppure diretto sul op7
Per andare su warehouse da app basta selezionarlo dalle categorie (Scegli per categoria" dal memu a scomparsa). A quel punto viene la pagina da dove scegluere le categorie di prodotto, i filtri ecc.
Ma infatti :mad:
6T a 469.. in generale sì, perché vedere uno sconto su oneplus è oro, però è un modello che ha già un anno (sono già usciti 7 e 7T), per cui non so..
Ma anche col sito mobile mi sembra vi sia lo stesso problema..
Sapevo che mi avresti risposto così :asd: purtroppo visto l'andazzo dei prezzi l'unica è prendere uno dell'anno scorso (che poi il 6T ha giusto giusto un anno), delle novità del 7 non mi interessa ne faccio a meno...
Ah ok..
Ho provato a scrivere "warehouse" nella barra ricerca ,e qualcosa trova. Cmq l'app di amazn fa sempre piu schifo e non si rinnova mai. Vabbè
Op 6t lo avevo valutato anch'io e usato lo trovavo pure intorno i 300€, 469€ mi sembrano veramente troppi. Anche perchè c'è Zenfone 5z a quasi la metà del prezzo. Ok oneplus avrà aggiornamenti piu a lungo e lo schermo amoled, però sul resto siamo lì ..l'asus ha pure jack 3,5, speaker stereo e slot sd.
Tra 5z a 249 e op6t a 469€ prendo sempre l'asus. Oltretutto su siti affidabili si trova oneplus 7 a 400€, forse anche a meno. Secondo me con oneplus, ad oggi, o vai di op 6 a massimo 250€, anche usato, oppure diretto sul op7
Quoto sull'app di Amazon anche secondo me è parecchio migliorabile
Sul resto, ZenFone 5z non lo conosco minimamente, ora mi informo, dove si trova a 250?
Siti affidabili per il 7 a 400 euro?? Quali siti?
Il 7 comunque non mi fa impazzire
RandoM X
29-11-2019, 08:27
Sapevo che mi avresti risposto così :asd: purtroppo visto l'andazzo dei prezzi l'unica è prendere uno dell'anno scorso (che poi il 6T ha giusto giusto un anno), delle novità del 7 non mi interessa ne faccio a meno...
Sul resto, ZenFone 5z non lo conosco minimamente, ora mi informo, dove si trova a 250?
era sul sito asus ma forse ormai sono andati...
comunque ho visto qualcosa ma ancora nulla di eclatante...
ma abbiamo tempo fino a lunedì compreso per aspettare! :)
io comunque ieri alle mezza ero presente e di tutti i prodotti che ho nelle varie liste, solo uno è andato in sconto e probabilmente comunque non lo prenderò! :doh:
era sul sito asus ma forse ormai sono andati...
Ok provo a darci uno sguardo grazie
comunque ho visto qualcosa ma ancora nulla di eclatante...
ma abbiamo tempo fino a lunedì compreso per aspettare! :)
Non vorrei smorzare i tuoi entusiasti e passare per pessimista, ma temo che non sarà così, ormai le offerte sono sempre meno "offerte", c'è sempre meno roba interessante e anzi quest'anno con la black friday week le migliori occasioni sono praticamente già andate e più si arriva alla conclusione e peggio sarà, insomma non confido per nulla neanche sul Cyber Monday ormai :(
io comunque ieri alle mezza ero presente e di tutti i prodotti che ho nelle varie liste, solo uno è andato in sconto e probabilmente comunque non lo prenderò! :doh:
Idem, solo un SSD scontato di 7 euro su almeno 6 articoli che seguivo/seguo e che mi interessano. Pietà.
Trovato il 5z, c'è sul sito ASUS a 249 euro, però è un terminale di 2 anni e mezzo fa, se è caro Oneplus a 470 (vecchio di un anno scarso) allora a parer mio è ancor più caro questo in rapporto a tutto, onestamente.
Purtroppo l'alternativa più concreta al 6T è il Samsung S10e, a 399 sul sito Euronics ma è esaurito...altrimenti a 449 in un negozio fisico in centro. Cosa ne pensate?
RandoM X
29-11-2019, 08:43
Ok provo a darci uno sguardo grazie
Non vorrei smorzare i tuoi entusiasti e passare per pessimista, ma temo che non sarà così, ormai le offerte sono sempre meno "offerte", c'è sempre meno roba interessante e anzi quest'anno con la black friday week le migliori occasioni sono praticamente già andate e più si arriva alla conclusione e peggio sarà, insomma non confido per nulla neanche sul Cyber Monday ormai :(
Idem, solo un SSD scontato di 7 euro su almeno 6 articoli che seguivo/seguo e che mi interessano. Pietà.
Trovato il 5z, c'è sul sito ASUS a 249 euro, però è un terminale di 2 anni e mezzo fa, se è caro Oneplus a 470 (vecchio di un anno scarso) allora a parer mio è ancor più caro questo in rapporto a tutto, onestamente.
Purtroppo l'alternativa più concreta al 6T è il Samsung S10e, a 399 sul sito Euronics ma è esaurito...altrimenti a 449 in un negozio fisico in centro. Cosa ne pensate?
per fortuna, io il mio affare l'ho fatto 2 settimane fà! :)
concordo con quello che dici però fino a martedì mattina non si può si dire...
e visto che c'è gente che sta aspettando da un pò, meglio essere ottimisti! :D
attenzione: l'asus è di un anno e mezzo fà, non 2 e mezzo!
poi chiaro che ognuno fa le sue valutazioni ma è un prodotto che ha avuto un buon riscontro e, per il prezzo in promo, non è affatto male...
per fortuna, io il mio affare l'ho fatto 2 settimane fà! :)
concordo con quello che dici però fino a martedì mattina non si può si dire...
e visto che c'è gente che sta aspettando da un pò, meglio essere ottimisti! :D
attenzione: l'asus è di un anno e mezzo fà, non 2 e mezzo!
poi chiaro che ognuno fa le sue valutazioni ma è un prodotto che ha avuto un buon riscontro e, per il prezzo in promo, non è affatto male...
L'ASUS è stato presentato a Febbraio 2018. Sì ho sbagliato un anno e mezzo.
Però 249 mi sembrano troppi. Potrei però tenerlo da conto per la mia ragazza, anche lei ha bisogno di un telefono nuovo. Non ha grossissime pretese, secondo me un Redmi Note 7/8T potrebbe essere adatto, sta in offerta a 162 euro il 7 e 15 in più l'8T. Che fare?
PS ok essere ottimisti, ma anche realisti :asd: ad ogni modo se mi convinco un altro po' l'ordine lo faccio, poi se esce qualcosa di clamoroso tra domani e lunedì annullo e viro sull'altra eventuale offerta ;) cosa hai preso tu?
RandoM X
29-11-2019, 09:07
Però 249 mi sembrano troppi. Potrei però tenerlo da conto per la mia ragazza, anche lei ha bisogno di un telefono nuovo. Non ha grossissime pretese, secondo me un Redmi Note 7/8T potrebbe essere adatto, sta in offerta a 162 euro il 7 e 15 in più l'8T. Che fare?
PS ok essere ottimisti, ma anche realisti :asd: ad ogni modo se mi convinco un altro po' l'ordine lo faccio, poi se esce qualcosa di clamoroso tra domani e lunedì annullo e viro sull'altra eventuale offerta ;) cosa hai preso tu?
RN 7 a mia moglie piace ma occhio alla storia del sensore.
può essere molto impattante...
comunque uno xiaomi restano delle ottime scelte se non ci fa problemi con l'interfaccia e li si prende per quelli che sono! :D
ho preso un amazfit gts e un asus zenfone max m1 pro 3/32 per la mamma con una delle promo fatte da unieuro! :D
entrambi molto soddisfatti anche se ero un più preoccupato per lei! :Prrr:
secondo me l'ordine e il successivo annullamentè è un'ottima strategia!
io però lo dico ogni volta ma poi non lo faccio mai...
Comunque finora bf deludente...
superlex
29-11-2019, 10:11
Lo so, ma nel campo Android ci sono 3 anni di supporto e un anno in meno significa 1/3 di supporto in meno.
Sì anche secondo me, nel Cyber Monday l'anno scorso c'è stato poco e nulla, e come ben dici le migliori offerte sono già passate, anche coi vari no-iva e sottocosto.
417 da unieuro, disponibile.
In tutte le recensioni che ho visto il difetto principale era l'autonomia, quindi non ti resta che provarlo e vedere se per te va bene.
RN 7 a mia moglie piace ma occhio alla storia del sensore.
Giusto! La storia del sensore :doh: niente Redmi. Ma pure i vari Xiaomi Mi 9 lite, 9T etc hanno questo problema? O solo le serie Redmi?
Moltissimo.
Lo so, ma nel campo Android ci sono 3 anni di supporto e un anno in meno significa 1/3 di supporto in meno.
Ho fatto un salto da MW per vedere sto 6T ma era scarico :doh: però ho (ri)visto lo Xiaomi Mi 9T e devo dire che sembra un bel telefono. Tra i due quale prenderesti? Mi 9T è uscito ad agosto.
Ricordavo fosse andato in sconto su Amazon ma solo nei giorni precedenti, ora siamo di nuovo intorno ai 300 per il 9T liscio e 70-80 in più per il Pro :doh:
Sì anche secondo me, nel Cyber Monday l'anno scorso c'è stato poco e nulla, e come beni dici le migliori offerte sono già passate, anche coi vari no-iva e sottocosto.
Già...
417 da unieuro, disponibile.
In tutte le recensioni che ho visto il difetto principale era l'autonomia, quindi non ti resta che provarlo e vedere se per te va bene.
Tra tutti questi modelli mi sono perso :stordita: di quale parli a 417 euro? Forse il Samsung S10e? Ho visto anche quello da MW, onestamente è troppo "piccolo" lo schermo, ok che sarà maneggevolissimo, però purtroppo sono "schiavo" della resa degli schermi più grandi ahimé, cioè tendo a preferire un modello con schermo più grande (certo non deve essere un tablet). Altrimenti a queste cifre valutavo anche iPhone 8 che è in offerta a 449 da MW.
caurusapulus
29-11-2019, 10:44
Giusto! La storia del sensore :doh: niente Redmi. Ma pure i vari Xiaomi Mi 9 lite, 9T etc hanno questo problema? O solo le serie Redmi?
Il problema col sensore ce l'ha solo il Redmi Note 7. Gli altri non hanno nessun problema a riguardo.
Amazon sta impazzendo, ha abbassato ancora i prezzi del 6T, ora siamo a 419€ (8+128, -40€ rispetto a stamattina) e 439€ (8+256, -30€) :eek:
RandoM X
29-11-2019, 10:53
Amazon sta impazzendo, ha abbassato ancora i prezzi del 6T, ora siamo a 419€ (8+128, -40€ rispetto a stamattina) e 439€ (8+256, -30€) :eek:
dai dai! :D
Il problema col sensore ce l'ha solo il Redmi Note 7. Gli altri non hanno nessun problema a riguardo.
Ok allora in caso potrei andare con il Redmi 8T, anche se altrove ho letto una segnalazione per il Mi 9 Lite (mi sembra) a 219 euro da Trony
Comunque da MW fanno il Redmi Note 7 4+64 a 139 euro.
dai dai! :D
Vorrei aspettare ancora un paio d'ore, chissà che cala ancora qualcosina dopo pranzo :D ma ho timore che inizino a finire. Già qualcosa inizia a scarseggiare come colori e tagli di memoria.
EDIT comunque mi sono fatto un attimo una cultura sui OnePlus e il 7 rispetto al 6t ha solo le memorie UFS 3.0 vs 2.1: certo saranno più veloci ma non giustificano la differenza di prezzo di oggi. Sul 7T non so, ma siamo ancora più su come prezzi e a quelle cifre -se potessi spenderle- andrei su Samsung.
superlex
29-11-2019, 11:13
Ho fatto un salto da MW per vedere sto 6T ma era scarico :doh: però ho (ri)visto lo Xiaomi Mi 9T e devo dire che sembra un bel telefono. Tra i due quale prenderesti? Mi 9T è uscito ad agosto.
Ricordavo fosse andato in sconto su Amazon ma solo nei giorni precedenti, ora siamo di nuovo intorno ai 300 per il 9T liscio e 70-80 in più per il Pro :doh:
Tra i due 6T..
Tra tutti questi modelli mi sono perso :stordita: di quale parli a 417 euro? Forse il Samsung S10e?
Tu di questo mi hai parlato:
E a questo ti ho risposto :Prrr:
Ho visto anche quello da MW, onestamente è troppo "piccolo" lo schermo, ok che sarà maneggevolissimo, però purtroppo sono "schiavo" della resa degli schermi più grandi ahimé, cioè tendo a preferire un modello con schermo più grande (certo non deve essere un tablet). Altrimenti a queste cifre valutavo anche iPhone 8 che è in offerta a 449 da MW.
Comprensibile.. Anche se, sì 4.7" sono pochini, però s10e sono 5.8", conta che il P9 era 5.2" (seppur in 16:9).. Però magari usandolo hai ragione, meglio un 6" e qualcosa.
Ottimo :sofico:
Mi autoquoto solo per dire che in un articolo di Galeazzi c'è scritto che OnePlus ha aggiornato (o lo farà a breve) ad Android 9 il OnePlus 3. Quindi ok il discorso supporto ma credo che in questo caso per OnePlus si possa "chiudere" un occhio ;) nel senso che è molto probabile tirare avanti anche oltre il supporto "ufficiale". Anche grazie ad una florida community
L'S10e ho dovuto scartarlo anch'io per lo stesso motivo, schermo troppo little. Io sono nella stessa situazione, in ultimo stavo considerando il Mi 9T se fosse sceso sulle 250 ma visto l'andazzo è un utopia.
Tra i due 6T..
Tu di questo mi hai parlato:
E a questo ti ho risposto :Prrr:
Comprensibile.. Anche se, sì 4.7" sono pochini, però s10e sono 5.8", conta che il P9 era 5.2" (seppur in 16:9).. Però magari usandolo hai ragione, meglio un 6" e qualcosa.
Ottimo :sofico:
Sìsì poi avevo afferrato che ti riferivi al Samsung :asd: colpa mia sto dando i numeri non ci sto capendo più nulla.
Ok sono quasi convinto sul 6T, aspetto ancora un po' per vedere se cala ancora altri 20€ e nel frattempo rimugino rumorosamente...:asd:
Ora c'è da scegliere quello per la mia compagna, andrei di 9T ma sembrano svanite tutte le offerte, il Mi 9 Lite merita? Ripeto dovrebbe stare a 219 da Trony, altrimenti vado al risparmio. Ah, ho visto da MW il Mi A3, volevo capire i limiti del display, ma era bloccato sul logo "AndroidOne" :doh: non una bella presentazione :stordita:
L'S10e ho dovuto scartarlo anch'io per lo stesso motivo, schermo troppo little. Io sono nella stessa situazione, in ultimo stavo considerando il Mi 9T se fosse sceso sulle 250 ma visto l'andazzo è un utopia.
Il 9T nei gironi scorsi stava sui 270 mi pare, quando vanno in offerta nei giorni immediatamente precedenti (a causa delle campagne "black week" e similari) è già tanto che mantengono quello sconto il venerdì, altrimenti cambiano prodotti (e infatti su Amazon non sta più in offerta)
A quel punto valuta Mi 9 Lite da Trony viene 219 sembra.
superlex
29-11-2019, 11:36
Vorrei aspettare ancora un paio d'ore, chissà che cala ancora qualcosina dopo pranzo :D ma ho timore che inizino a finire. Già qualcosa inizia a scarseggiare come colori e tagli di memoria.
Ordina e nel caso annulla :)
EDIT comunque mi sono fatto un attimo una cultura sui OnePlus e il 7 rispetto al 6t ha solo le memorie UFS 3.0 vs 2.1: certo saranno più veloci ma non giustificano la differenza di prezzo di oggi. Sul 7T non so, ma siamo ancora più su come prezzi e a quelle cifre -se potessi spenderle- andrei su Samsung.
Se non ricordo male, il 7 rispetto al 6T ha una cassa auricolare più lunga e migliorata. Poi sì, qualcosina come memorie e fotocamera pure cambierà, ma sarà poca roba..
Mi autoquoto solo per dire che in un articolo di Galeazzi c'è scritto che OnePlus ha aggiornato (o lo farà a breve) ad Android 9 il OnePlus 3. Quindi ok il discorso supporto ma credo che in questo caso per OnePlus si possa "chiudere" un occhio ;) nel senso che è molto probabile tirare avanti anche oltre il supporto "ufficiale". Anche grazie ad una florida community
Sembra chissà quale miracolo ma il 4 non è esistito e il 3 è uscito a giugno 2016, da lì a 2 mesi Google rilasciò Nougat. Però non male, contando che per esempio Galaxy Note 8 non verrà aggiornato ad Android 10.
Sìsì poi avevo afferrato che ti riferivi al Samsung :asd: colpa mia sto dando i numeri non ci sto capendo più nulla.
Idem :asd:
Ok sono quasi convinto sul 6T, aspetto ancora un po' per vedere se cala ancora altri 20€ e nel frattempo rimugino rumorosamente...:asd:
Ora c'è da scegliere quello per la mia compagna, andrei di 9T ma sembrano svanite tutte le offerte, il Mi 9 Lite merita? Ripeto dovrebbe stare a 219 da Trony, altrimenti vado al risparmio. Ah, ho visto da MW il Mi A3, volevo capire i limiti del display, ma era bloccato sul logo "AndroidOne" :doh: non una bella presentazione :stordita:
Sì in quelle catene è già molto se te li fanno provare :mc: Poi a volte sono scarichi, bloccati, o altro.
Comunque, Mi 9 Lite non è male, a me è che non piacciono molto gli Xiaomi però Mi 9 Lite è uno dei più completi.
RandoM X
29-11-2019, 11:49
sei nel posto giusto! :D
per aspettare...
ahahaha
Ordina e nel caso annulla :)
Se non ricordo male, il 7 rispetto al 6T ha una cassa auricolare più lunga e migliorata. Poi sì, qualcosina come memorie e fotocamera pure cambierà, ma sarà poca roba..
Idem :asd:
Sì in quelle catene è già molto se te li fanno provare :mc: Poi a volte sono scarichi, bloccati, o altro.
Comunque, Mi 9 Lite non è male, a me è che non piacciono molto gli Xiaomi però Mi 9 Lite è uno dei più completi.
Sì credo che farò 6T per me e Mi 9 Lite per lei ;) alla fine ci ballano 70-80 euro in più per il 9T e non valgono lo sforzo, sono al 98% telefoni identici. A parità di prezzo o giù di lì preferirei il 9T, ma con questa forbice 9 Lite tutta la vita (anche considerando il prezzo in offerta dei giorni scorsi, intorno ai 270).
Sembra chissà quale miracolo ma il 4 non è esistito e il 3 è uscito a giugno 2016, da lì a 2 mesi Google rilasciò Nougat. Però non male, contando che per esempio Galaxy Note 8 non verrà aggiornato ad Android 10.
In realtà visto l'andazzo nel mondo Android, è proprio un mezzo miracolo invece secondo me :D :asd: comunque ripeto mal che vada c'è una buona community dietro, e soprattutto pare tengano bene il prezzo nell'usato.
sei nel posto giusto! :D
per aspettare...
ahahaha
Lo so bene!! E infatti questo è il "mio" thread per eccellenza, ogni volta che devo comprare qualcosa (qualsiasi cosa, anche le robe al supermercato) sto lì a filosofeggiare continuamente, sono perennemente indeciso :D quasi quasi che, come dice la mia compagna, ci prendo più gusto in queste fasi che non poi quando prendo una decisione :rotfl: e mi sa che ha ragione :D
RandoM X
29-11-2019, 13:06
quasi quasi che, come dice la mia compagna, ci prendo più gusto in queste fasi che non poi quando prendo una decisione :rotfl: e mi sa che ha ragione :D
noi qui siamo certi che non c'è "quasi quasi" per noi!
almeno è così per me!
come già detto in passato...
è nell'attesa che ricaviamo il piacere!!! :D
RandoM X
29-11-2019, 13:11
intanto...
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n513457/recensione-redmi-note-8t-vs-note-7-prezzo/
El Alquimista
29-11-2019, 13:20
Lo so bene!! E infatti questo è il "mio" thread per eccellenza, ogni volta che devo comprare qualcosa (qualsiasi cosa, anche le robe al supermercato) sto lì a filosofeggiare continuamente, sono perennemente indeciso :D quasi quasi che, come dice la mia compagna, ci prendo più gusto in queste fasi che non poi quando prendo una decisione :rotfl: e mi sa che ha ragione :D
è vero
poi se ci sono diversi zeri ...
altro che filosofeggiare :fiufiu:
:D
Per andare su warehouse da app basta selezionarlo dalle categorie (Scegli per categoria" dal memu a scomparsa). A quel punto viene la pagina da dove scegluere le categorie di prodotto, i filtri ecc.
Ancora non lo vedo, non trovo warehouse tra le categorie:cry:
Grossoshop 389 spedito.. per questo ti ho detto che è da preferire al 6t che si trova sopra i 400€
Presentato a febbraio ma è stato commercializzato a giugno..l'inizio del supporto dovrebbe essere considerato partendo da giugno, quindi si, ha 1 anno e 5/6 mesi :D
Infatti io ho risolto qualche giorno prima, lo sapevo:sofico:
Le occasioni migliori cmq si sono sempre viste nel warehouse..ma quest'anno amazon si è fatta furba (-20% non a tutti)
Si ma se aspetti troppo il supporto diminuisce, se compri presto, costano troppo...uno dopo un po' deve anche decidersi di fare il grande passo. :asd:
Ok allora in caso potrei andare con il Redmi 8T, anche se altrove ho letto una segnalazione per il Mi 9 Lite (mi sembra) a 219 euro da Trony
Comunque da MW fanno il Redmi Note 7 4+64 a 139 euro.
Però non capisco come fai a passare da un op6t/7 s10e..ad uno xiaomi serie Redmi....con tutto il rispetto per i redmi ma come qualita e tutto sono parecchio ondietro a quei prodotti
In realtà ce l'hanno anche l'ultimo mi* note 10 e altri xiaomi, in rete e pieno di lamentele:\
Migliore anche come fotocamera, soc e autonomia (stessa batteria ma evidentemente op7 con l'855 è piu ottimizzato, e forse cambia qualche altra cosa) vedendo le varie review e feed degli utenti..
Ancora non lo vedo, non trovo warehouse tra le categorie:cry:
Apri il menu laterale e scegli la voce "Scegli per categoria" ti si apre un altro menu dove ci sono elencate tutte le categorie in ordine alfabetico ed alla A trovi anche "Amazon Warehouse Deals", la scegli e si apre la pagina.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.