View Full Version : [Thread ufficiale] Quelli che aspettano...
pippirimerlo
26-07-2016, 12:40
Il mio moto x play ogni tanto non trasmette audio alla cuffia BT
Aggancia ma è muto. Reboot e riparte perfettamente. Ho già escluso che sia un problema della cuffia. A voi capita qualcosa del genere?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
HomerTheDonutsHunter
26-07-2016, 14:04
Il mio moto x play ogni tanto non trasmette audio alla cuffia BT
Aggancia ma è muto. Reboot e riparte perfettamente. Ho già escluso che sia un problema della cuffia. A voi capita qualcosa del genere?
Anch'io ho Moto X Plat e mai avuto questo problema, mi dispiace.
Con l'occasione volevo chiederti: la barra dei volumi ti rimane in vista quando premi i tasti per regolarla? A me fa questa cosa e l'unico modo per toglierla è premere sullo schermo. Ho Android 6.0.1 originale e senza root o altro
pippirimerlo
26-07-2016, 17:30
Anch'io ho Moto X Plat e mai avuto questo problema, mi dispiace.
Con l'occasione volevo chiederti: la barra dei volumi ti rimane in vista quando premi i tasti per regolarla? A me fa questa cosa e l'unico modo per toglierla è premere sullo schermo. Ho Android 6.0.1 originale e senza root o altro
sia da lockato che da unlockato sparisce dopo 5 secondi
a memoria non mi sembra sia mai successo che rimanesse in vista fissa
Android 6.0.1 patch level Marzo 2016 build MPD24.107-52, tu?
HomerTheDonutsHunter
26-07-2016, 18:58
sia da lockato che da unlockato sparisce dopo 5 secondi
a memoria non mi sembra sia mai successo che rimanesse in vista fissa
Android 6.0.1 patch level Marzo 2016 build MPD24.107-52, tu?
Build identica, allora si vede che è un bug che si genera casualmente, magari è dovuto all'installazione della ROM da RSD Lite :muro: Spero che, se mai uscirà, non me lo ritroverò su Android N
Usi per caso la SD come memoria interna? Io sia sul Moto G 2015 che adesso sul Moto X Play ho il problema che ogni tanto non viene riconosciuta, mandandomi in crash le app, non capisco se è un problema hardware o software :mc:
pippirimerlo
26-07-2016, 19:29
Build identica, allora si vede che è un bug che si genera casualmente, magari è dovuto all'installazione della ROM da RSD Lite :muro: Spero che, se mai uscirà, non me lo ritroverò su Android N
Usi per caso la SD come memoria interna? Io sia sul Moto G 2015 che adesso sul Moto X Play ho il problema che ogni tanto non viene riconosciuta, mandandomi in crash le app, non capisco se è un problema hardware o software :mc:
È formattata come esterna, ho ancora 2gb abbondanti liberi.
Come memoria interna mi faceva incazzare perché spesso trovavo le app grigie, mentre le migrava credo
Magari a settembre faranno anche da noi offerte del genere
http://m.gsmarena.com/32gb_moto_x_pure_edition_2015_is_just_24999_until_tomorrow-blog-19626.php
RandoM X
27-07-2016, 09:19
http://m.gsmarena.com/32gb_moto_x_pure_edition_2015_is_just_24999_until_tomorrow-blog-19626.php
molto interessante, speriamo! :)
Marko#88
27-07-2016, 09:51
Io dubito...
Come dicevo
Si inizia
Moto x style a 299,99 da mediaworld
toroloco73
01-08-2016, 11:20
ho trovato per caso questa discussione:
http://forum.xda-developers.com/moto-x/development/rom-cyanogenmod-13-0-moto-x-ghost-t3410319
il modding su questo modello continua, nonostante il passare del tempo!
ovviamente, se qualcuno vuole provarla...
domanda a margine:
flashfire cosa fa esattamente?
mi permette, per esempio, di aggiornare il cellulare via ota?
è solo una curiosità per capire se mi possa servire...
grazie mille! :)
beh intanto devi sbloccare il Bootloader, poi flashi la rom cioè un fw o un OS configurato per il tuo modello, in questo caso la CM13 è un OS basato su Android 6.0 MarshMallow con tante funzioni sbloccate....
è tanto che non uso rom del team Cyano, ma mi pare che abbiano implementato l'aggiornamento via OTA...
RandoM X
06-08-2016, 18:04
beh intanto devi sbloccare il Bootloader, poi flashi la rom cioè un fw o un OS configurato per il tuo modello, in questo caso la CM13 è un OS basato su Android 6.0 MarshMallow con tante funzioni sbloccate....
è tanto che non uso rom del team Cyano, ma mi pare che abbiano implementato l'aggiornamento via OTA...
grazie per le info! :)
io per ora resto fedele alle barrette di cioccolata stock però sono felice che ci sia una comunità che probabilmente ci porterà anche il torrone! :D
RandoM X
26-08-2016, 14:54
In attesa di capire se e quando verrà presentato il moto x 2016 vi lascio con questo:
http://www.androidguys.com/2016/08/25/what-i-learned-after-a-week-using-the-2013-moto-x/
RandoM X
30-08-2016, 06:42
Francamente, non so cosa credere ma sembra comunque un prodotto interessante...
Molto dipenderà anche dal prezzo a cui verrà proposto ovviamente!!!
http://www.tuttoandroid.net/motorola/motorola-moto-xt1663-appare-gfxbench-scheda-tecnica-display-406883/
memory_man
30-08-2016, 07:03
Magari!
theJanitor
30-08-2016, 08:14
SoC MediaTek MT6750
Approfondisci su www.tuttoandroid.net/motorola/motorola-moto-xt1663-appare-gfxbench-scheda-tecnica-display-406883/
questo non è buono, soprattutto in ottica aggiornamenti
e sempre parlando di aggiornamenti, qualche notizia da parte di Motorola riguardo a N?
avendo un x style dovrei essere abbastanza tranquillo ma non si sa mai :asd:
certo dopo l'aggiornamento di sicurezza di maggio mi aspettavo almeno un altro aggiornamento (magari cumulativo della altre patch di sicurezza rilasciate)
RandoM X
30-08-2016, 08:32
questo non è buono, soprattutto in ottica aggiornamenti
e sempre parlando di aggiornamenti, qualche notizia da parte di Motorola riguardo a N?
avendo un x style dovrei essere abbastanza tranquillo ma non si sa mai :asd:
certo dopo l'aggiornamento di sicurezza di maggio mi aspettavo almeno un altro aggiornamento (magari cumulativo della altre patch di sicurezza rilasciate)
non ricordo di aver letto nulla di ufficiale ma ammetto di non aver ricerche specifiche circa gli aggiornamenti a n per i moto x...
ricordo però che un articolo indicava, in maniera ufficiosa, quali modelli avrebbero ricevuto l'aggiornamento...
in altro articolo poi, si evidenziava che la possibilità di ricevere l'aggiornamento dipenderà dal processore presente sul device perchè sembra che il torroncino non sia compatibile con tutti (per una questione grafica, se ben ricordo).
ho anche letto che ci sono già polemiche su questo e si sta assistendo al classico scarica barile tra i vari attori coinvolti...
ovviamente si trova tutto in rete ma non ho nulla sottomano al momento!
non appena ritrovo i vari articoli, vedrò di riportarli...
quanto a mediatek e aggiornamenti, bisognerà capire se la politica adottata fino ad oggi cambierà (lenovo, in teoria, dovrebbe avere la forza per imporsi).
vedremo...
theJanitor
30-08-2016, 08:59
si, a quanto pare Qualcomm ha escluso supporto per aggiornamenti a Snap 800 e 801 (prime vittime illustri il Nexus 5 e LG3)
l'x-style monta un 808 quindi non dovrebbero avere questa scusa :asd:
RandoM X
30-08-2016, 09:15
si, a quanto pare Qualcomm ha escluso supporto per aggiornamenti a Snap 800 e 801 (prime vittime illustri il Nexus 5 e LG3)
l'x-style monta un 808 quindi non dovrebbero avere questa scusa :asd:
al volo, i due articoli che ricordavo di aver letto:
http://www.tuttoandroid.net/android/aggiornamenti-android-7-0-nougat-smartphone-405053/
http://www.androidworld.it/2016/08/29/cpu-supporto-nougat-421759/
forse sono gli stessi che hai letto anche tu! :)
corretto quanto dici circa gli snap però qualcomm ha risposto genericamente che la cosa non dipende da loro:
http://www.tuttoandroid.net/qualcomm/qualcomm-dice-la-sua-sulla-questione-snapdragon-800801-android-7-0-nougat-406704/
io stesso però trovo il loro comunicato molto fumoso...
theJanitor
30-08-2016, 10:35
si, la classica paraculata scaricabarile :asd: :asd:
RandoM X
30-08-2016, 13:05
Magari!
leggendo in giro, si rafforzano le ipotesi che il modello in questione sarà una nuova linea di lenovo.
il nome commerciale dovrebbe essere moto m e dovrebbe collocarsi tra i g e gli x/z
inoltre, oltre alla versione da 4.6" dovrebbe essere presentata anche un versione 5.5"
da qui, immagino, la scelta di mediatek al posto di qualcomm
non è chiaro ancora quando e dove verranno commercializzati perchè per ora siamo solo ai rumors (e agli enti certificatori)
lenovo sempre più come samsung sembrerebbe...
cosa che, in effetti, avevamo previsto anche qui! :muro:
RandoM X
01-09-2016, 16:54
Solo per dire che non è emerso ancora nulla all'ifa circa moto x 2016.
Ovviamente, si spera...
Salve
Sapete per caso quando avverrà l'aggiornamento a Nougat per i nostri Moto X ?
thanks
theJanitor
07-09-2016, 11:44
nessuna notizia ufficiale
Avete visto i nuovi moto z che hanno presentato ad IFA ? Non sembrano male.
Marko#88
11-09-2016, 22:23
Si, e il sistema di accessori sembra interessante. Peccato, come al solito, che nessuno a parte Apple e Sony faccia più dispositivi prestanti ma compatti. :(
RandoM X
12-09-2016, 07:11
Sempre detto che sono belli e interessanti ma confermo anche che non fanno per me! :D
Si, e il sistema di accessori sembra interessante. Peccato, come al solito, che nessuno a parte Apple e Sony faccia più dispositivi prestanti ma compatti. :(
Vero!
Nello sconforto generale l'unica eccezione mi sembra essere lo zuk z2 che tra l'altro viene proposto anche ad un ottimo prezzo!!!
Allo stato attuale, però, non è un prodotto da utente medio!
Rimanendo in casa Lenovo, va ricordato che dovrebbe uscire un modello con display 4.6" che al momento è però solo in fase di test (sempre che i rumors siano corretti così come gli enti certificatori)
RandoM X
14-09-2016, 11:49
http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cyanogen-tempi-difficili-nuovi-device-ricevono-supporto-ufficiale-298018
per la cronaca, l'ultimo aggiornamento è poprio di oggi!
toroloco73
15-09-2016, 09:50
vita lunga al moto x......
peccato che con tale rom perdi le peculiarità delle app motovoice e motodisplay :muro:
RandoM X
15-09-2016, 11:49
vita lunga al moto x......
peccato che con tale rom perdi le peculiarità delle app motovoice e motodisplay :muro:
come non darti ragione!!!
proverò questa rom o altra solo dopo esser passato ad altro telefono!
e se va avanti così, la cosa non sarà a breve!
:sofico: :sofico: :sofico:
RandoM X
15-09-2016, 14:28
stimolato da altra discussione, ho trovato quest'app:
https://play.google.com/store/apps/details?id=app.akexorcist.motoxled&hl=it
qualcuno di voi, l'ha provata?
memory_man
15-09-2016, 14:32
ah, serve sempre il root, giusto?
RandoM X
15-09-2016, 14:35
ah, serve sempre il root, giusto?
eh si, mi spiace! :(
nice_cool
15-09-2016, 14:54
a me, invece, indirettamente hai messo curiosità e cercando in giro ho scoperto che esiste addirittura un'app per il led (del mio modello).
ti confermo che è verde e che il suo utlizzo è connesso più che altro alla batteria.
l'ho scaricata ed impostata, vedremo quando lo metto in ricarica se effettivamente funziona! :)
stimolato da altra discussione, ho trovato quest'app:
https://play.google.com/store/apps/details?id=app.akexorcist.motoxled&hl=it
qualcuno di voi, l'ha provata?
Ma funziona solo per il modello X?
RandoM X
15-09-2016, 16:06
Ma funziona solo per il modello X?
come vedi nel nome, l'autore indica x ed e.
io, in realtà, sapevo della cosa perchè tempo fà l'avevo letta su un forum italiano che riportava una discussione presente su xda e lì si parla solo di x
quest'app non l'avevo mai sentita, in effetti.
tuttavia, se te la fa scaricare (e hai i permessi di root), penso potrebbe funzionare anche con i g.
in fondo, la logica software e il mancato utilizzo del led sono identiche per tutte e tre le famiglie di device...
non ti rimane che provarla e farmi sapere, a questo punto, per pura curiosità! :)
RandoM X
16-09-2016, 11:58
come vedi nel nome, l'autore indica x ed e.
io, in realtà, sapevo della cosa perchè tempo fà l'avevo letta su un forum italiano che riportava una discussione presente su xda e lì si parla solo di x
quest'app non l'avevo mai sentita, in effetti.
tuttavia, se te la fa scaricare (e hai i permessi di root), penso potrebbe funzionare anche con i g.
in fondo, la logica software e il mancato utilizzo del led sono identiche per tutte e tre le famiglie di device...
non ti rimane che provarla e farmi sapere, a questo punto, per pura curiosità! :)
ragazzi, provata l'app e almeno parzialmente funziona...
nel senso che il led si è acceso a cellulare completamente carico (ovviamente deve essere acceso il moto x).
non ho provato con le altre funzioni...
unico neo, non mi pare cambiasse la luminosità ma dovrei riprovare che stamane ero un attimo di fretta...
Ciao a tutti!
Ho appena ordinato un moto x 2014 da amazon :D. Ok, il telefono non sarà all'ultimo grido ma mi hanno attratto le funzioni premium a prezzo da midrange. Cose da sapere appena lo spacchetto? Si aggiorna almeno MM vero?
Qualcuno di voi usa cover ultraprotettive per questo telefono?
RandoM X
21-09-2016, 11:53
Ciao a tutti!
Ho appena ordinato un moto x 2014 da amazon :D. Ok, il telefono non sarà all'ultimo grido ma mi hanno attratto le funzioni premium a prezzo da midrange. Cose da sapere appena lo spacchetto? Si aggiorna almeno MM vero?
non ho il tuo modello ma si ad mm si aggiorna (ultimo aggiornamento ufficiale tra l'altro).
per il resto, lascio rispondere a chi lo possiede...
toroloco73
22-09-2016, 13:25
Ciao a tutti!
l'ho avuto per diverso tempo, un signor smartphone di cui rimpiango le applicazioni smart di motorola.... ha ricevuto ufficialmente MM...
uniche note dolenti :
-batteria ridicola
-switch lento delle reti
-memoria archiviazione dati insufficiente se hai preso il modello da 16GB
Se aveva batteria da 3000mAh (e ci stava benissimo), slot microsd l'avrei tenuto per anni
memory_man
22-09-2016, 13:34
Su quella dimensione credo vada meglio il moto g 2015 (2gb di ram). E il prezzo mi pare simile...
RandoM X
22-09-2016, 13:40
Su quella dimensione credo vada meglio il moto g 2015 (2gb di ram). E il prezzo mi pare simile...
a livello batteria è possibile, per il resto penso che il moto x 2014 dovrebbe essere superiore in tutto (non ho le schede sottomano, vado a memoria...)
l'ho avuto per diverso tempo, un signor smartphone di cui rimpiango le applicazioni smart di motorola.... ha ricevuto ufficialmente MM...
uniche note dolenti :
-batteria ridicola
-switch lento delle reti
-memoria archiviazione dati insufficiente se hai preso il modello da 16GB
Se aveva batteria da 3000mAh (e ci stava benissimo), slot microsd l'avrei tenuto per anni
ho preso quello da 16, ma tieni conto che faccio un uso veramente basic del telefono (avevo un lumia 630...)
Radagast82
26-09-2016, 16:57
ricevuto un ota qualche giorno fa, non so di preciso cosa porta in dote, oltre l'aggiornamento delle patch di sicurezza a maggio 2016
RandoM X
26-09-2016, 17:15
ho preso quello da 16, ma tieni conto che faccio un uso veramente basic del telefono (avevo un lumia 630...)
anche io sono con 16 gb ed ho un sacco di spazio ancora libero! :cool:
ricevuto un ota qualche giorno fa, non so di preciso cosa porta in dote, oltre l'aggiornamento delle patch di sicurezza a maggio 2016
intendi per il moto x 2014 giusto?
lo dico a beneficio di nescio che lo ha appena acquistato! :D
anche io sono con 16 gb ed ho un sacco di spazio ancora libero! :cool:
intendi per il moto x 2014 giusto?
lo dico a beneficio di nescio che lo ha appena acquistato! :D
Ben gradito :)
RandoM X
27-09-2016, 10:31
http://www.smartworld.it/tecnologia/licenziamenti-motorola-lenovo-usa.html
RandoM X
27-09-2016, 11:52
qui si parla di aggiornamenti a nougat! :D
http://www.tuttoandroid.net/lenovo/moto-z-moto-x-moto-g4-e-moto-e-potrebbero-presto-ricevere-android-7-0-nougat-414563/
Qualcuno ha fatto il root del moto x 2014?
E' una procedura semplice e le rom sono stabili?
toroloco73
27-09-2016, 15:03
Qualcuno ha fatto il root del moto x 2014?
E' una procedura semplice e le rom sono stabili?
la procedura di root implica lo sblocco del BL, con conseguente perdita irreversibile della garanzia.
Se hai un pò di familiarità con le finestre DOS e i comandi adb non è difficile.
Alcune rom basate sulle stock non sono male, leggi i feedback su xda
theJanitor
27-09-2016, 17:26
qui si parla di aggiornamenti a nougat! :D
http://www.tuttoandroid.net/lenovo/moto-z-moto-x-moto-g4-e-moto-e-potrebbero-presto-ricevere-android-7-0-nougat-414563/
prima settimana di ottobre oltre ogni più rosea aspettativa.
comunque stiamo a vedere, anche se fosse entro ottobre andrebbe bene lo stesso
RandoM X
28-09-2016, 08:06
prima settimana di ottobre oltre ogni più rosea aspettativa.
comunque stiamo a vedere, anche se fosse entro ottobre andrebbe bene lo stesso
si, si sarebbe tutto grasso che cola fosse anche solo fine ottobre!
ovviamente, parere personale!
RandoM X
28-09-2016, 08:42
http://www.androidworld.it/2016/09/27/moto-z-moto-g4-aggiornamento-nougat-429158/
theJanitor
28-09-2016, 16:05
Che è esattamente quello che mi aspettavo
RandoM X
30-09-2016, 12:39
http://www.androidworld.it/2016/09/30/hello-moto-boot-animation-429908/
Una domanda: se collego il motoX al caricatore sel tablet che ho in macchina ( sopra c'è scritto che esce a 2 A, possibile?) rischio di rovinare la batteria?
RandoM X
01-10-2016, 07:10
Una domanda: se collego il motoX al caricatore sel tablet che ho in macchina ( sopra c'è scritto che esce a 2 A, possibile?) rischio di rovinare la batteria?
I 2A non dovrebbero essere un problema!
La batteria assorbirà solo quanto necessita...
Attenzione però che diverse fonti sostengono che i caricatori da auto rovino nel medio termine le batterie...
grazie della risposta.
Rovinano la batteria solo per il picco di corrente all'accensione o cosa?
RandoM X
01-10-2016, 16:44
grazie della risposta.
Purtroppo, non saprei dirti...
Ripeto, inoltre, che potrebbe trattarsi di leggenda metropolitana...
Ovviamente, trovi tutto in rete! :)
Intanto, un'altra buona notizia sempre per te!
http://www.tuttoandroid.net/motorola/motorola-moto-x-2014-riceve-android-7-0-nougat-grazie-alla-cyanogenmod-14-alpha-415909/
IL_mante
02-10-2016, 10:27
grazie della risposta.
si dice che la batteria ne risenta perchè l'accendisigari dell'auto non ha una corrente fissa a 12v ma varia in continuazione e i trasformatori da auto (perchè di quello si tratta) non sono in grado di stabilizzare perfettamente l'uscita a 5v
RandoM X
02-10-2016, 19:44
si dice che la batteria ne risenta perchè l'accendisigari dell'auto non ha una corrente fissa a 12v ma varia in continuazione e i trasformatori da auto (perchè di quello si tratta) non sono in grado di stabilizzare perfettamente l'uscita a 5v
Ecco, perfetto grazie mille!
Io, intanto, forse per l'articolo di qualche post fà, forse per effetto nostalgia, forse perché in una stanza con il mio telefono, quello della moglie e della mamma si faceva confusione (Nessuno di noi, infatti, si era preso la briga di impostare qualcosa di diverso dal predefinito), ho cambiato sia la suoneria che il suono dei messaggi con "hello moto"!
RandoM X
05-10-2016, 08:16
allo stato attuale, sembrerebbe questa:
http://www.tuttoandroid.net/motorola/lenovo-motorola-annunciano-gli-smartphone-riceveranno-android-7-0-nougat-416998/
le tempistiche sono indicate nell'articolo stesso! :D
ancora io, ancora per il moto x 2014 =).
Gran telefono, bellissimo schermo, ma la batteria dura veramente poco.
GSam battery monitor dice 2h30min di schermo attivo per ciclo di ricarica.
Cosa posso fare? C'è modo di settare la frequenza con cui telegram\whatsapp\gmail\outlook\skype eseguono la sincronizzazione?
Selezionare come rete 3g invece che 4g aiuta?
toroloco73
08-10-2016, 10:29
Cosa posso fare? C'è modo di settare la frequenza con cui telegram\whatsapp\gmail\outlook\skype eseguono la sincronizzazione?
beh ti direi di disabilitare la "posizione"....
se nella tua zona il 4G è scarso seleziona pure 3G
non posso dirti di disabilitare MotoVoice e MotoDisplay perchè sono le feauture del secolo, ma sono anche energivore...
Posizione sempre disattivata purtroppo...
fatto prendere anch io un moto x 2014 alla donna, che ha necessità pìuttosto basiche, aveva un moto g 2013 8gb e si lamentava del poco spazio, complice la rottura del vetro preso il moto x bianco/bamboo a 189 euro.
che dire, mi ha piacevolmente stupito, l ho aggiornato a 6.0 (tra l'altro dicono che con 6 l'autonomia migliori molto)
Ottimo schermo anche se colori un pò caldi e sparati, fluidissimo, materiali premium, il retro bamboo mi piace un sacco, fotocamera più che decorosa.
a lei sicuro 16gb bastano, se la batteria fa davvero il suo (e i primi due giorni d'uso parrebbero confermarlo) mi pare una bomba per il prezzo.
unico neo la fotocamera anteriore fa pena, ma va be...
RandoM X
10-10-2016, 14:56
oltre quanto ti hanno già risposto, ci sono app come greenify che pur senza roor qualcosa fanno...
sarebbero da provare e vedere...
inoltre, se la batteria non è ancora rodata, potresti guadagnare qualcosa non appena lo sarà...
RandoM X
18-10-2016, 17:49
http://www.tuttoandroid.net/lenovo/lenovo-al-lavoro-sul-moto-x-2016-foto-420961/
Marko#88
18-10-2016, 19:45
http://www.tuttoandroid.net/lenovo/lenovo-al-lavoro-sul-moto-x-2016-foto-420961/
5.5 pollici è proprio l'opposto di quello che fu il mio amato 2013... poi è un po' che non seguo, come va? :)
RandoM X
19-10-2016, 10:44
5.5 pollici è proprio l'opposto di quello che fu il mio amato 2013... poi è un po' che non seguo, come va? :)
ciao marco, è un pò che non ti fai vivo...
in effetti, immagino tu stia frequentando ben altri forum! :D :D :D
il tuo come va, potrebbe essere inteso in diverse maniere...
vediamo di rispondere ad alcune:
1) tutto bene, grazie! spero altrettanto per te! :)
2) il mio moto x si difende ancora alla grande! :sofico:
certo, di tanto, un pizzico di batteria in più o una migliore gestione dei passaggi di rete non guasterebbero ma ti assicuro che ne sono ancora molto soddisfatto! :D
3) nel panorama android, fino ai 5" è tristezza infinita... :cry: :cry: :cry:
4) lenovo secondo me sta lavorando bene. cioè, intendiamoci, non condivido molte delle scelte fatte però i dispositivi girano bene e, in generale, vedo commenti positivi un pò ovunque sui diversi modelli
5) beh la discussione è in fase di stanca... in fondo, gli x non è che si siano venduti a vagonate e il nuovo moto x 2016 (o sarà 2017) tarda ad arrivare sebbene di tanto in tanto salti fuori qualche notizia che ne indica l'esistenza!
e tu che racconti? :cool:
theJanitor
22-10-2016, 07:52
Nougat arriva nei primi Moto
https://motorola-mobility-en-in.custhelp.com/app/answers/prod_answer_detail/a_id/115401
:D :D :D :D
Marko#88
22-10-2016, 11:01
e tu che racconti? :cool:
Sono ancora contento del telefono meloso anche se iOS era molto più solido e meno buggato una volta... Ora si è avvicinato ad Android da quel punto di vista e Android si è avvicinato parlando di fluidità e imputamenti dell'interfaccia... in pratica si equivalgono, qualche vantaggio per uno e qualche vantaggio per l'altro. :D
Però lo schermo da 4" è tantissima roba, poter fare tutto con una mano sola (proprio tutto) è impagabile. Se riducessero anche la cornice sopra e sotto per lasciare 4" ma dimensioni ancora più compatte andrei a nozze :D
RandoM X
22-10-2016, 12:22
Nougat arriva nei primi Moto
https://motorola-mobility-en-in.custhelp.com/app/answers/prod_answer_detail/a_id/115401
:D :D :D :D
Si avevo riportato la notizia nella discussione dedicata ai "g"
Sono ancora contento del telefono meloso anche se iOS era molto più solido e meno buggato una volta... Ora si è avvicinato ad Android da quel punto di vista e Android si è avvicinato parlando di fluidità e imputamenti dell'interfaccia... in pratica si equivalgono, qualche vantaggio per uno e qualche vantaggio per l'altro. :D
Però lo schermo da 4" è tantissima roba, poter fare tutto con una mano sola (proprio tutto) è impagabile. Se riducessero anche la cornice sopra e sotto per lasciare 4" ma dimensioni ancora più compatte andrei a nozze :D
Guarda, proprio l'altro giorno dei colleghi mi hanno proprio detto che il prossimo melafonino sarà proprio come tu l'hai sognato!
Ma qui siamo ampiamente in ot
RandoM X
25-10-2016, 09:21
http://www.tuttoandroid.net/motorola/motorola-moto-x-si-aggiorna-ad-android-7-0-nougat-cm-14-unofficial-422915/
alla via, così! :D
edit: riporto anche direttamente il link diretto, non si sa mai!
http://forum.xda-developers.com/moto-x/development/rom-cyanogenmod-14-moto-x-t3485960
Marko#88
25-10-2016, 12:32
http://www.tuttoandroid.net/motorola/motorola-moto-x-si-aggiorna-ad-android-7-0-nougat-cm-14-unofficial-422915/
http://forum.xda-developers.com/moto-x/development/rom-cyanogenmod-14-moto-x-t3485960
Io ce l'ho ancora il Moto X, quasi quasi apena ho mezz'oretta buca la installo :D
memory_man
25-10-2016, 12:34
Rimane senza motodisplay però, giusto?
RandoM X
25-10-2016, 12:48
Io ce l'ho ancora il Moto X, quasi quasi apena ho mezz'oretta buca la installo :D
magari marco, così ci dici come va! :)
Rimane senza motodisplay però, giusto?
Si, si perdono tutte le app proprietarie motorola!
Per questo, non ho mai cambiato rom e sono rimasto a kitkat (che tra l'altro ho appena mangiato! :D ).
Trovandomi bene così...
Per il moto display però è possibile che la cyano integri quella di google!
In fondo, ora anche samsung ha il suo "moto display" propietario e, se non erro, ho visto anche delle app che lo emulano
Marko#88
25-10-2016, 14:09
Per il moto display però è possibile che la cyano integri quella di google!
In fondo, ora anche samsung ha il suo "moto display" propietario e, se non erro, ho visto anche delle app che lo emulano
Si, ci sono delle applicazioni che fanno la stessa cosa. Quello Motorola però è quello più integrato e ben fatto alla fine (potrei non essere aggiornato però) :)
RandoM X
25-10-2016, 15:45
Si, ci sono delle applicazioni che fanno la stessa cosa. Quello Motorola però è quello più integrato e ben fatto alla fine (potrei non essere aggiornato però) :)
hai espresso meglio il mio pensiero, per questo alla fine non mi sono mai mosso! :)
edit: marko mi sa che non siamo aggiornati! :(
leggete i commenti che trovate qui:
http://www.androidworld.it/2016/10/25/moto-x-2013-nougat-cyanogenmod-14-435726/
intanto, segnalo questo:
http://forum.xda-developers.com/android/apps-games/app-apkupdater-t3444517
RandoM X
02-11-2016, 16:48
http://www.tuttoandroid.net/prezzi/Motorola-Moto-X-Style/
Porca miseria, io a furia di smanettarci sono riuscito a brickarlo :cry:
Peccato, era un gran bel telefono. Mio malgrado dovrò sostituirlo con iphone se :(
RandoM X
07-11-2016, 11:55
Peccato, era un gran bel telefono. Mio malgrado dovrò sostituirlo con iphone se :(
da qualche parte lessi che c'è una procedura per risolvere gli hard brick ma certo ne sai più di me! :)
alla fine, fai anche tu come marco! :eek:
io tengo duro nel senso che sono felice con le barrette rootate e per il momento non ho particolari esigenze che mi spingano al cambio! :D
da qualche parte lessi che c'è una procedura per risolvere gli hard brick ma certo ne sai più di me! :)
alla fine, fai anche tu come marco! :eek:
io tengo duro nel senso che sono felice con le barrette rootate e per il momento non ho particolari esigenze che mi spingano al cambio! :D
Purtroppo ormai, se vuoi uno smartphone piccolo e potente, le uniche alternative sono iphone o xperia x compact, che però non mi è piaciuto molto.
RandoM X
07-11-2016, 15:46
Purtroppo ormai, se vuoi uno smartphone piccolo e potente, le uniche alternative sono iphone o xperia x compact, che però non mi è piaciuto molto.
considera anche il già citato zuk z2 anche se non è, complessivamente, paragonabili a quelli da te citati! :muro:
comunque, come top si non c'è altro anche se stanno uscendo alcuni medi gamma che sembrano interessanti! :D
RandoM X
08-11-2016, 13:02
http://www.tuttoandroid.net/motorola/motorola-pronta-lanciare-nuova-boot-animation-ritorna-logo-alato-427544/
a me piace! :D
RandoM X
10-11-2016, 14:19
http://www.tuttoandroid.net/editoriali/senso-spendere-piu-400-euro-uno-smartphone-editoriale-425709/
anche se è vero che è comunque citato un moto! :D
RandoM X
10-11-2016, 18:31
http://www.tuttoandroid.net/motorola/road-map-lenovo-svela-possibile-ritorno-moto-x-428586/
Sarà vero?
Marko#88
11-11-2016, 06:41
Hai fatto il passaggio che ho fatto io. :)
memory_man
11-11-2016, 07:22
E, per curiosità, come è stato il passaggio? In meglio? Pecche?
(in leggero OT ma vorrei capire se è questo il "destino")
RandoM X
12-11-2016, 16:03
http://www.tuttoandroid.net/lenovo/lenovo-moto-x-immagini-leaked-429179/
Hai fatto il passaggio che ho fatto io. :)
Io mi sto trovando bene. Bisogna un po' abituarsi ad un sistema operativo diverso ed all'assenza del file manager, che in alcuni casi è limitante, però nel complesso il telefono va bene: è veramente velocissimo e l'autonomia non è niente male, quasi pari a quella del Moto X Play e molto superiore a quella del Moto X 2013.
RandoM X
15-11-2016, 12:45
http://www.tuttoandroid.net/motorola/motorola-droid-turbo-3-avra-fotocamera-hasselblad-429883/
è molto particolare come prodotto ma devo dire che in prima battuta non mi dispiace! :D
memory_man
15-11-2016, 12:48
Oddio, non è proprio una bellezza ;)
RandoM X
15-11-2016, 12:51
Oddio, non è proprio una bellezza ;)
si concordo con te ma la sua particolarità me lo fa apprezzare...
forse solo perchè perlomeno si differenzia! :D
Anche a me non dispiace
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Marko#88
15-11-2016, 22:55
Io avevo già avuto iOS in passato, all'epoca jailbroken perchè molte cose che mi pareva dovessero essere ovvie in realtà non lo erano.
Ad oggi i sistemi sono equiparabili, ognuno ha le sue peculirità ma non ci sono drastici vantaggi o svantaggi. Il più grande svatanggio di iOS è iTunes; la maggior parte dei trasferimenti (in realtà praticamente tutto) li faccio via cloud perchè è un programma orripilante e con una logica di funzionamento secondo me assurda...di contro fa un backup che Android si sogna.
iOS si fa ripagare con una rapidità/fluidità/immediatezza d'uso molto valide, Android però è più versatile.
Diciamo che, a mio modestissimo parere, se non si hanno decine di applicazioni acquistate su un sistema, il cambio è abbastanza indolore e chi dice il contrario parla senza cognizione di causa. Non sempre ma spesso.
Io iPhone l'ho preso al 99% perchè uno schermo da 4" mi basta per quello che devo fare e mi permette di fare TUTTO a una mano, senza dover ricorrere a sotterfugi o scorciatoie.
Tantissime persone però non tornerebbero ai 4" dopo essersi abituate a 5", io sono un po' anomalo. :asd:
Se hai domande specifiche magari in PM così non sporchiamo troppo questa discussione.
RandoM X
21-11-2016, 14:03
http://www.tuttoandroid.net/interviste/intervista-simone-margaritielli-mr-robot-italiano-ci-parla-dsploit-sicurezza-informatica-429230/
RandoM X
26-11-2016, 07:42
ragazzi, parliamo di 200 euro di sconto! :D
https://www.amazon.it/gp/product/B017GUFXD0?ie=UTF8&tag=tuttoa-21&linkCode=as2&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B017GUFXD0
RandoM X
27-11-2016, 10:43
https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B00HZ436FU/ref=dp_olp_all_mbc?ie=UTF8&condition=all
Incredibile trovarlo ancora nuovo!!!
RandoM X
02-12-2016, 10:15
http://www.tuttoandroid.net/lenovo/presunto-moto-x-2017-queste-nuove-foto-435519/
sembra piccolino, aldilà delle cornici...
voi che ne pensate?
memory_man
02-12-2016, 10:19
5 pollici?
Così a occhio non sembra avere un look particolarmente fresco...
Ma del resto sarebbe bello avesse un uso simile al 2013.
Ora per lavoro mi hanno rifilato un samsung. Non c'è paragone, l'android stock del mio moto x è ancora imbattibile secondo me!
RandoM X
02-12-2016, 12:49
5 pollici?
Così a occhio non sembra avere un look particolarmente fresco...
Ma del resto sarebbe bello avesse un uso simile al 2013.
Ora per lavoro mi hanno rifilato un samsung. Non c'è paragone, l'android stock del mio moto x è ancora imbattibile secondo me!
anche io ho pensato ai 5" (guarda anche il primo commento all'articolo :D)
il che è strano visto che lenovo ha più volte dichiarato che i futuri x sarebbero stati solo da 5.5"
non so se tu possa scegliere ma per lavoro il device definitivo è:
lenovo p2
l'unico "difetto" per me è che 5.5" ma ti posso assicurare che anche per la vita privata è una bomba in cui pecca solo per la qualità della fotocamera (che comunque a me andrebbe comunque bene!)
toroloco73
03-12-2016, 14:58
http://www.tuttoandroid.net/lenovo/presunto-moto-x-2017-queste-nuove-foto-435519/
sembra piccolino, aldilà delle cornici...
voi che ne pensate?
Orribile
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
RandoM X
04-12-2016, 08:38
Orribile
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Beh non penso che sia la versione che vedremo sul mercato...
RandoM X
05-12-2016, 12:58
ho avuto modo di manegggiare un pò honor 8 che ho regalato al mia moglie!
ammetto che il prodotto di casa huawei è parso superiore in tutto al mio moto x 2013 (tranne, ovviamente, la portabilità ma non è che mi abbiano disturbato più di tanto i 5.2" a cui noi abbiamo aggiunto anche lo spessore di una spigen ultraslim)
detto questo, devo anche dire che sono rimasto anche in un certo senso deluso...
temevo avrei trovato il nuovo arrivo tanto interessante da farmi rimpiangere di non averne preso uno anche per me!
ebbene, questo non è avvenuto!
leggevo da qualche parte che questo è un sentimento diffuso e che spiega, in parte, anche la mancata crescita del mercato degli smartphone ai ritmi che aveva un tempo...
in sintesi:
il nuovo è senz'altro più tutto del vecchio ma non è nulla di sconvolgente
RandoM X
08-12-2016, 10:28
http://www.tuttoandroid.net/news/moto-germania-svela-le-date-aggiornamento-ad-android-7-0-nougat-437136/
toroloco73
12-12-2016, 10:28
ho avuto modo di manegggiare un pò honor 8 che ho regalato al mia moglie!
ammetto che il prodotto di casa huawei è parso superiore in tutto al mio moto x 2013 (tranne, ovviamente, la portabilità ma non è che mi abbiano disturbato più di tanto i 5.2" a cui noi abbiamo aggiunto anche lo spessore di una spigen ultraslim)
come ricezione??
RandoM X
12-12-2016, 14:41
come ricezione??
mia moglie non si è mai lamentata ma dubito fortemente sia una persona attenta come te, toro!!!
se vuoi ottima ricezione, parola di utenti esperti, lenovo p2 è una bomba ma il cambio rete è sempre un pò lento rispetto ad altri...
ed intanto, anche per x play ci sono novità in arrivo:
http://www.tuttoandroid.net/motorola/moto-x-play-gfxbench-android-7-1-nougat-438150/
toroloco73
13-12-2016, 10:32
mia moglie non si è mai lamentata ma dubito fortemente sia una persona attenta come te, toro!!!
pensavo avessi fatto una comparativa col tuo moto x 2013...
se vuoi ottima ricezione, parola di utenti esperti, lenovo p2 è una bomba ma il cambio rete è sempre un pò lento rispetto ad altri...
questa è un delle cose più fastidiose che ho visto.... ed è un problema di sw perchè danno più importanza a rimanere agganciati ad una rete veloce piuttosto che switchare su una più lenta..... dessero almeno l'opzione da scegliere
1)priorità voce
2)priorità dati
RandoM X
14-12-2016, 15:51
pensavo avessi fatto una comparativa col tuo moto x 2013...
questa è un delle cose più fastidiose che ho visto.... ed è un problema di sw perchè danno più importanza a rimanere agganciati ad una rete veloce piuttosto che switchare su una più lenta..... dessero almeno l'opzione da scegliere
1)priorità voce
2)priorità dati
si è quello che ho fatto ma ero in casa sotto wifi!
segnale ottimo per entrambi, vedendo le tacche, ma non ho neanche fatto una chiamata con il suo pensa tu!
mia moglie aveva fretta di farlo suo!!! :doh: :doh: :doh:
comunque honor 8 è ben quotato quanto a ricezione, leggevo anche in giro.
non so davvero dirti come si comporta con il cambio di rete ma se guardi in giro sicuramente qualcuno l'avrà scritto.
nota negativa: sar molto alto, ovviamente, pur rimanendo a norma!
ovviamente, mi riferisco ad honor 8 qui...
quanto alla possibilità di gestire il cambio di rete, sarebbe ottima ma non so se altri produttori implementano questa cosa...
anche perchè l'utente che ha fatto il paragone, diceva poi che l'altro devise (mi pare fosse op1) fosse si più veloce a prendere e a cambiare ma anche più scarso a ricevere...
mah!
intanto, per chi ha moto x play, buone notizie dal mondo del modding!
http://www.androidworld.it/2016/12/14/cyanogenmod-14-1-mi5-moto-e-x-play-galaxy-s5-htc-one-a9-446567/
RandoM X
15-12-2016, 11:54
Forse non sono nel thread adatto ma chiedo se ci sono possessori del Moto Z Play o del Lenovo P2 di cui parlavate.
Qualcuno riesce a installare l'App NFC Check (https://play.google.com/store/apps/details?id=net.tpky.tools.nfccheck) e mandare lo screenshot della schermata delle compatibilità (more details)? :sofico:
Grazie! ;)
Pol sei tu?
Comunque, no qui nessuno ha il p2 (che io sappia) nè il moto z play (sempre che io sappia).
Ricordo, comunque, che qui sareste in ot per parlarne ma se è solo un post per dare una mano, che venga pure (è inutile aprire apposta una discussione! :D )
RandoM X
15-12-2016, 14:28
Forse non sono nel thread adatto ma chiedo se ci sono possessori del Moto Z Play o del Lenovo P2 di cui parlavate.
Qualcuno riesce a installare l'App NFC Check (https://play.google.com/store/apps/details?id=net.tpky.tools.nfccheck) e mandare lo screenshot della schermata delle compatibilità (more details)? :sofico:
Grazie! ;)
ecco cwolf, tutto solo per te! :D
https://photos.google.com/share/AF1QipMEvBvb6PlXhH5v4dUvNx3i7ManyguZZskbGn9Bae0QUAbiukpadNqXCTv0VRIYaw/photo/AF1QipM9-7xBghR6xNAq4syqvtRla35OFI5Cd90-wK1v?key=WjQ1bUJHNlgzdGNndzlkeXJETTV2M3FFZ0xPWExn
è di un utente con p2!
RandoM X
16-12-2016, 15:55
Annunciato oggi il Moto M, un altro fratellastro ...
Evidentemente è più un Lenovo che non un Motorola; monta un Helio P15 che fa proprio ... :Puke:
Prezzo eccessivo e SoC penoso ... ci vuole del coraggio cercare di venderlo allo stesso prezzo di un P2. :nono:
ciao, ti ricordo che questa è la discussione riservata agli "X".
piccoli ot e favori, diciamo, sono ammessi ma non trasformiamola nella discussione su tutti i prodotti motorola/lenovo.
grazie mille! :D
pippirimerlo
18-12-2016, 10:22
3 giorni fa dopo aver cercato a mano aggiornamenti OTA il mio x play si è aggiornato (prima aveva le patch di marzo, ora ottobre). Sembrano risolti i problemi di no-audio random col bluetooth. Qualcuno ha un'esperienza simile da condividere?
HomerTheDonutsHunter
18-12-2016, 11:42
3 giorni fa dopo aver cercato a mano aggiornamenti OTA il mio x play si è aggiornato (prima aveva le patch di marzo, ora ottobre). Sembrano risolti i problemi di no-audio random col bluetooth. Qualcuno ha un'esperienza simile da condividere?
Io non ho mai avuto problemi audio su bluetooth, però in compenso sembra non farmi più il problema della SD che si smonta random obbligandomi a riavviare perché non vanno le app (l'ho formattata come memoria interna per integrarla ai 16gb del telefono). Ovviamente anch'io ho Moto X Play e speravo fosse l'aggiornamento a Nougat :muro:
Mai avuto problemi di audio con il bluetooth su moto x play :boh:
Dipende con quanti dispositivi bluetooth lo usi ... se utilizzi sempre i soliti non avrai problemi.
Io invece di problemi col bluetooth e Marshmallow ne ho avuti a iosa! :(
Il tutto è risolvibile andando in Impostazioni/Applicazioni/Tutte cercando l'App di sistema Bluetooth ed una volta trovata cancellando la cache ed i dati.
Sembra che si riempa un buffer nel telefono che inibisce il funzionamento corretto del bluetooth. Mi capita solo per il LE, il bluetooth standard sembra che continui tranquillamente a funzionare.
Boh, io lo utilizzo praticamente solo con il bluetooth della macchina.
pippirimerlo
19-12-2016, 19:51
Dispositivi solo 2: plan troni a legend e blue&me dell'auto.
A volte parte la chiamata, aggancia il BT ma non si sente niente. Riprovando a chiamare non va più e bisogna riavviare il telefono.
Sono sicuro che non è la cuffia perché da quel momento lo fa anche in macchina.
Da quando ho aggiornato non ho più avuto problemi.
RandoM X
27-12-2016, 10:33
http://www.tuttoandroid.net/motorola/motorola-moto-x-style-avvistato-android-7-1-1-nougat-aggiornamento-arrivo-442043/
RandoM X
30-12-2016, 11:47
speriamo davvero non sia il moto x 2017!
http://www.androidworld.it/2016/12/30/lenovo-moto-x-2017-prime-immagini-video-449234/
a me piacerebbe un top vero, compatto e senza modularità ma probabilmente lenovo la pensa diversamente (anche perchè è quello che già sta facendo all'incirca zuk)
vabbeh, vedremo...
FELICE 2017!!! :D
toroloco73
30-12-2016, 12:57
con tutto quello che hanno a disposizione sono sempre un passo indietro rispetto agli altri....
avevano tutte le armi per tornare leader ed invece....
aspetto ancora un moto x 2013 "aggiornato"
Auguri di buon anno a tutti
Marko#88
31-12-2016, 08:21
con tutto quello che hanno a disposizione sono sempre un passo indietro rispetto agli altri....
avevano tutte le armi per tornare leader ed invece....
aspetto ancora un moto x 2013 "aggiornato"
Auguri di buon anno a tutti
Mettiti il cuore in pace, non lo vedrai mai l'erede VERO del 2013. :(
Buon fine anno ragazzi! :)
toroloco73
02-01-2017, 09:43
Mettiti il cuore in pace, non lo vedrai mai l'erede VERO del 2013. :(
fossi Donald Thrump comprerei Motorola e la costringerei a farlo :ciapet:
RandoM X
03-01-2017, 13:25
la notizia non riguarda direttamente noi nè i moto x però trovo molto interessante la cosa...
http://www.tuttoandroid.net/zuk/lenovo-testa-zui-moto-z-zte-lavora-un-display-curvo-444098/
lenovo, quindi, cerca di prendere il meglio e distribuirlo tra i vari marchi e linee! :D
RandoM X
04-01-2017, 14:20
non credo abbia venduto molto in italia però...
http://www.tuttoandroid.net/motorola/aggiornamento-ad-android-7-0-nougat-vicino-moto-x-force-zte-axon-7-444566/
Cico the SSJ
07-01-2017, 10:47
tra l'altro è in vendita a prezzo risicato su gearb ancora per due giorni..
sono tentatissimo ma il rischio dogana è troppo alto :muro:
RandoM X
07-01-2017, 20:48
tra l'altro è in vendita a prezzo risicato su gearb ancora per due giorni..
sono tentatissimo ma il rischio dogana è troppo alto :muro:
leggi e sorridi! :D
http://gearbestitalia.co/2016/03/31/nuova-spedizione-italy-express/
con italy express non paghi i dazi! :sofico:
è una cosa certa, per quanto ne so! :read:
Cico the SSJ
07-01-2017, 23:26
si ma non c'è questa spedizione da scegliere in questo caso. non so come funzioni, credo dipenda dal magazzino
RandoM X
09-01-2017, 07:54
si ma non c'è questa spedizione da scegliere in questo caso. non so come funzioni, credo dipenda dal magazzino
Devi prima mettere il prodotto nel carrello e prima di chiuderlo dovrebbe comparire questa possibilità!
La guida è chiara, mi sembra, ma io non ho mai comprato...
Se vuoi certezza, chiedi a meg the best o nella discussione sui 200 euro di budget! :)
nofear2002
09-01-2017, 08:54
Se a qualcuno interessa sto dando via il moto X :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
RandoM X
09-01-2017, 08:56
Se a qualcuno interessa sto dando via il moto X :)
ti consiglio di mettere la pagina al il link alla pagina del mercatino! :D
magari a qualcuno interessa!
nofear2002
09-01-2017, 09:00
[BS] Motorola Moto X play XT1562
https://r.tapatalk.com/shareLink?url=http%3A%2F%2Fwww%2Ehwupgrade%2Eit%2Fforum%2Fshowthread%2Ephp%3Ft%3D2798529&share_tid=2798529&share_fid=28338&share_type=t
Spero che il link funzioni!
Ottimo telefono, lo vendo solo perché mi hanno regalato un iPhone 7...
RandoM X
09-01-2017, 10:48
[BS] Motorola Moto X play XT1562
https://r.tapatalk.com/shareLink?url=http%3A%2F%2Fwww%2Ehwupgrade%2Eit%2Fforum%2Fshowthread%2Ephp%3Ft%3D2798529&share_tid=2798529&share_fid=28338&share_type=t
Spero che il link funzioni!
Ottimo telefono, lo vendo solo perché mi hanno regalato un iPhone 7...
a me il link funziona! :D
è un ottimo telefono ma, personalmente, non sono interessato...
a dire il vero, sebbene non possa dirmi insoddisfatto del mio vecchio moto x 2013, quest'anno potrei metterlo nel cassetto a favore di un device con soc 835.
i numeri visti fino ad ora per questo qualcomm sono impressionanti...
vediamo se e quanto saranno reali e se qualche produttore riuscirà a far uscire un prodotto che mi possa interessare...
RandoM X
10-01-2017, 09:05
intanto si parla ancora di moto x 2017:
http://www.androidworld.it/2017/01/10/moto-g5-plus-foto-specifiche-leak-romania-450918/
anche se probabilmente sarà un moto g il fatto che si continui a parlare di questa linea è un buon segno!
fermo restanto che alla fine, quello che conta è il prodotto e non la sigla! :D
RandoM X
11-01-2017, 14:06
http://gizblog.it/2017/01/moto-x-2017-foto-cover-design/
5.2" sarebbe comunque interessante...
RandoM X
13-01-2017, 09:25
http://www.tuttoandroid.net/motorola/motorola-moto-x-play-aggiornamento-android-7-nougat-446935/
insomma, lenovo sembra muoversi bene...
o la pensate diversamente?
http://www.tuttoandroid.net/motorola/motorola-moto-x-play-aggiornamento-android-7-nougat-446935/
insomma, lenovo sembra muoversi bene...
o la pensate diversamente?
Mah, io direi che ha molti alti e bassi.
RandoM X
18-01-2017, 09:05
Mah, io direi che ha molti alti e bassi.
questo forse risponde al tuo post:
http://www.tuttoandroid.net/lenovo/lenovo-motorola-integrazione-mercato-cinese-447944/
RandoM X
20-01-2017, 13:32
http://www.tuttoandroid.net/offerte/smartphone-offerta-20-gennaio-2017-moto-x-play-moto-x-style-altri-448641/
ragazzi un consiglio..in attesa di trovare qualcosa di compatto ad un prezzo decente mi è capitato un motorola x xt1052 a detta del tipo quasi nuovo, usato raramente..tel più custodia 100euro..ha senso acquistare oggi questo terminale?e come è messo lato modding?la effettiva durata della batteria?
grazie
RandoM X
28-01-2017, 14:44
ragazzi un consiglio..in attesa di trovare qualcosa di compatto ad un prezzo decente mi è capitato un motorola x xt1052 a detta del tipo quasi nuovo, usato raramente..tel più custodia 100euro..ha senso acquistare oggi questo terminale?e come è messo lato modding?la effettiva durata della batteria?
grazie
io lo sto usando ancora come telefono principale (ed unico).
la batteria, in genere, la giornata la copre...
io arrivo a farci normalmente un giorno e mezzo ma per un sacco di tempo è sotto rete wifi.
lato modding, qualcosa si trova ancora su xda (però qui sono meno preparato perchè il mio è ancora con la rom stock).
in conclusione, penso che 100 euro li possa valere ancora però penso la cosa sia soggettiva
grazie
Concordo con RandoM X, anche per me telefono principale e svolge egregiamente il suo lavoro. Sono rimasto a KK come versione di Android, anche se e' disponibile in via ufficiale Lollipop. Motivo? Semplice comodita' (non sono molto incline al modding, ma ci sono diversi utenti qui che si son trovati bene anche lato modding con questo telefono). Per la batteria devo dire che arrivo a fine giornata ma in caduta libera e con il vento a favore :D, ma dopo 3/4 anni direi che e' piu' che normale (in aggiunta posso dirti che spesso utilizzo per caricarlo un caricatore di un tablet LG che e' un po' piu' "potente" di quello del cellulare, non so se la perdita di capacita' sia dovuta anche a questo). Per darti un'idea, stacco dalla carica alle 7.30 e verso le 19 sono sotto il 10% [utilizzo medio-alto di gps, wifi, messaggi e qualche chiamata].
Giusto per informazione, in attesa di una drastica caduta dei prezzi del Pixel, sto guardando con interesse il prossimo Moto G5. Potrebbe essere il degno sostituto del mio X: 5', 32GB e prezzo non troppo elevato. Almeno si spera. Attendiamo Barcellona per le conferme.
RandoM X
30-01-2017, 12:54
Concordo con RandoM X, anche per me telefono principale e svolge egregiamente il suo lavoro. Sono rimasto a KK come versione di Android, anche se e' disponibile in via ufficiale Lollipop. Motivo? Semplice comodita' (non sono molto incline al modding, ma ci sono diversi utenti qui che si son trovati bene anche lato modding con questo telefono). Per la batteria devo dire che arrivo a fine giornata ma in caduta libera e con il vento a favore :D, ma dopo 3/4 anni direi che e' piu' che normale (in aggiunta posso dirti che spesso utilizzo per caricarlo un caricatore di un tablet LG che e' un po' piu' "potente" di quello del cellulare, non so se la perdita di capacita' sia dovuta anche a questo). Per darti un'idea, stacco dalla carica alle 7.30 e verso le 19 sono sotto il 10% [utilizzo medio-alto di gps, wifi, messaggi e qualche chiamata].
Giusto per informazione, in attesa di una drastica caduta dei prezzi del Pixel, sto guardando con interesse il prossimo Moto G5. Potrebbe essere il degno sostituto del mio X: 5', 32GB e prezzo non troppo elevato. Almeno si spera. Attendiamo Barcellona per le conferme.
anche io sono fermo, e felice, alle barrette di cioccolata! :D
c'è però da dire che ho eseguito il root, vivamente consigliato da altri utenti in questa discussione, e pur mantenendo la rom stock ho implentato alcune cosette che me lo hanno fatto apprezzare anche più di prima! :sofico:
detto ciò, anche io pensavo quest'anno di pensionarlo...
il soc 835 sulla carta è molto attraente ma se non trovassi nulla che mi soddisfa, ovviamente anche lato budget, ripiegherei sul 625 o eventuali successori...
comunque, non ho fretta e penso pensionerò il moto x per natale 2017...
toroloco73
30-01-2017, 14:11
........ penso pensionerò il moto x per natale 2017...
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:muro:
memory_man
30-01-2017, 14:23
Ha tempo per cambiare idea da qui a Natale :D
Pure io mi sto trovando benone. SO, dimensioni, reattività. Forse il limite più grande è la batteria.
RandoM X
30-01-2017, 15:48
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:muro:
tu hai "ripiegato" su s7, marko su iphone...
lasciate che anche il mio possa andare in pensione, se lo è meritato certamente! :D
e poi chissà che non esca un moto x 2017 come piacerebbe a me e rimarrei a tener viva la disscusione con il nuovo venuto! :D :D :D
non ci credo ma sperare non costa nulla! :ciapet:
Ha tempo per cambiare idea da qui a Natale :D
Pure io mi sto trovando benone. SO, dimensioni, reattività. Forse il limite più grande è la batteria.
beh si fino a natale tempo c'è e poi si vedrà... :eek: :eek: :eek:
comunque, si se la batteria fosse durata quanto quella del primo moto g questo telefono sarebbe stato il non plus ultra!!!
esagerazione da possessore!!!
ahahahah
toroloco73
31-01-2017, 07:52
tu hai "ripiegato" su s7, marko su iphone...
lasciate che anche il mio possa andare in pensione, se lo è meritato certamente! :D
e poi chissà che non esca un moto x 2017 come piacerebbe a me e rimarrei a tener viva la disscusione con il nuovo venuto! :D :D :D
non ci credo ma sperare non costa nulla! :ciapet:
spero che Donald Trump acquisti Motorola per riportarla in USA, produca il nuovo Moto X con schermo 5" e hw di primordine, e con l'ottimizzazione sw e la ricezione superlativa che ha sempre caratterizzato Motorola .....
RandoM X
31-01-2017, 08:23
spero che Donald Trump acquisti Motorola per riportarla in USA, produca il nuovo Moto X con schermo 5" e hw di primordine, e con l'ottimizzazione sw e la ricezione superlativa che ha sempre caratterizzato Motorola .....
credo che molti ex-acquirenti del primo moto x ricomprerebbero un moto x così!
in fondo, anche tra chi non lo comprò, c'è fame di telefoni "realmente" compatti e con ottime specifiche tecniche e software! :sofico:
detto questo, come già detto, si può sperare ma dubito vedremo una cosa del genere...
ironia della sorte, un telefono simile potrebbe produrlo la zuk che già nel 2016 ha fatto qualcosa di simile...
certo, io non lo consideravo realmente un top di gamma, ma almeno il soc c'era! :)
RandoM X
01-02-2017, 13:00
ieri per la prima volta non ho potuto aggiornare un'app per mancanza di memoria disponibile...
vero che è un pò che non faccio pulizia ma per la prima volta ho pensato che i 16 gb fossero pochi...
sarà anche che ora sono in un'altra ottica ma, insomma, lo inserisco tra i campanelli d'allarme! :eek:
RandoM X
01-02-2017, 17:28
http://www.androidworld.it/2017/02/01/ritardi-nougat-moto-z-play-x-454952/
Marko#88
01-02-2017, 17:49
ieri per la prima volta non ho potuto aggiornare un'app per mancanza di memoria disponibile...
vero che è un pò che non faccio pulizia ma per la prima volta ho pensato che i 16 gb fossero pochi...
sarà anche che ora sono in un'altra ottica ma, insomma, lo inserisco tra i campanelli d'allarme! :eek:
Ne ho 21 liberi su 64 (in 9 mesi di telefono), più hai spazio e meno problemi ti fai :asd:
http://www.androidworld.it/2017/02/01/ritardi-nougat-moto-z-play-x-454952/
Sbaglio o dall'era di Motorola non cinese c'è stato un bel peggioramento a livello di rollout degli update? È un po' che non seguo ma ho avuto quest'impressione. :(
RandoM X
02-02-2017, 13:25
Ne ho 21 liberi su 64 (in 9 mesi di telefono), più hai spazio e meno problemi ti fai :asd:
beh chiaramente più grande è meglio è! :)
ma di questo passo, tutta quella memoria mi servirà tra qualche anno! :)
32 gb magari espandibili sono più che abbastanza ancora per un bel pò...
Sbaglio o dall'era di Motorola non cinese c'è stato un bel peggioramento a livello di rollout degli update? È un po' che non seguo ma ho avuto quest'impressione. :(
si innegabilmente ma forse con alcune attenuanti...
comunque la situazione non mi sembra malvagia anche se io non la vivo direttamente...
Marko#88
02-02-2017, 16:59
Si, c'è di peggio :D
Il tuo 2013 resiste ancora? :cool:
RandoM X
02-02-2017, 22:02
Si, c'è di peggio :D
Il tuo 2013 resiste ancora? :cool:
Tiene botta!!! :D
Alla grande, a dire il vero, ma sto pensando di pensionarlo a fine anno!!!
Vedremo...
Marko#88
02-02-2017, 22:34
Tiene botta!!! :D
Alla grande, a dire il vero, ma sto pensando di pensionarlo a fine anno!!!
Vedremo...
Il mio giace in un cassetto, dovrei vrificare se c'è qualche rom con Nougat per provare :D
RandoM X
03-02-2017, 08:38
Il mio giace in un cassetto, dovrei vrificare se c'è qualche rom con Nougat per provare :D
ci sono, se non erro! :)
Marko#88
03-02-2017, 13:32
ci sono, se non erro! :)
Se mi capita il tempo libero lo faccio :p
RandoM X
07-02-2017, 16:47
in casa è arrivato un Moto X play XT1562
tranquilli il mio vecchio tiene botta
serviva alla moglie (triste storia)
vi racconterò...
memory_man
08-02-2017, 07:03
Ma non l'aveva appena cambiato!? :p
RandoM X
11-02-2017, 16:26
Ma non l'aveva appena cambiato!? :p
memory, il tuo nick rende onore alla tua memoria e il mio alla casualità (nel caso specifico, declinata nella sfiga).
in sostanza, a mia moglie hanno rubato il cellulare che aveva poco più di un mese di vita!!! :cry: :cry: :cry:
da qui l'acquisto del moto x play usato veduto da nofear2002 che ringrazio pubblicamente! :D
nel prossimo post aggiungerò qualche dettaglio di costume...
RandoM X
18-02-2017, 18:51
chissà perché quando mi immagino un post è ricco e bello ma quando poi lo vado a scrivere è sempre stringato e succinto...
oggi sono stato in un negozio wind, mi ero deciso finalmente a sostituire la sim...
e qui mi sono preso una doccia fredda!!!
a detta del ragazzo del negozio è quasi certo che il problema sia nel telefono e non nella sim! :muro: :muro: :muro:
ovviamente, l'unica maniera per averne certezza è una prova empirica su altro telefono che però non ho che utilizzi formato micro...
potrei usare un adattatore ma questa soluzione non mi convince...
incrocio le dita intanto... :doh: :doh: :doh:
toroloco73
20-02-2017, 08:04
chissà perché quando mi immagino un post è ricco e bello ma quando poi lo vado a scrivere è sempre stringato e succinto...
oggi sono stato in un negozio wind, mi ero deciso finalmente a sostituire la sim...
e qui mi sono preso una doccia fredda!!!
a detta del ragazzo del negozio è quasi certo che il problema sia nel telefono e non nella sim! :muro: :muro: :muro:
ovviamente, l'unica maniera per averne certezza è una prova empirica su altro telefono che però non ho che utilizzi formato micro...
potrei usare un adattatore ma questa soluzione non mi convince...
incrocio le dita intanto... :doh: :doh: :doh:
tieni duro....;)
ma che problema hai con la sim? prova a pulire i contatti cun una gomma per matite
RandoM X
20-02-2017, 09:04
tieni duro....;)
ma che problema hai con la sim? prova a pulire i contatti cun una gomma per matite
il problema principale si presenta in fase di avvio! :cry:
all'accenderlo non rileva la presenza della sim con tutte le conseguenze del caso...
alle volte basta riavviarlo, altre volte devo tirar fuori la sim e rimetterla ma l'altro giorno neanche questo ha portato a nulla...
seguendo il tuo consiglio di qualche tempo fà, avevo già provveduto ad usare la gomma cosa che, nel dubbio, ho utilizzato anche settimana scorsa ma senza risultato...
settimana scorsa, addirittura, mi ha "perso" la sim in pieno utilizzo che poi per fortuna ha "ritrovato".
so che per molti di voi il problema potrebbe essere secondario ma io sono abituato a spegnere il cellulare tutte le notti e ogni volta che lo ricarico...
anche mettendolo semplicemente in modalità aereo mi ha dato problemi anche se in percentuali molto minori rispetto allo spegnimento!
concludo che non è che il problema sia fisso, nel senso che possono passare settimane prima che si ripresenti ma visto che venerdì avevo necessità di essere reperibile e ovviamente proprio quel giorno si è presentato il problema, sabato mi sono deciso ad andare al negozio per la sostituzione...
memory_man
20-02-2017, 09:12
Io un tentativo (adattatore o no) lo farei comunque su un altro telefono.
RandoM X
20-02-2017, 09:27
Io in tentativo (adattatore o no) lo farei comunque su un altro telefono.
si, concordo con te! :D
nel senso che se il problema dovesse peggiorare, una prova di questo tipo la farò comunque...
realmente, non mi sento ancora pronto a cambiare il moto x e vorrei evitare di farlo almeno per il momento...
inoltre, per facilitarmi l'estrazione della sim, da qualche giorno lo porto in giro "nudo" ed è come aveve un altro telefono...
ed è certo molto meglio, sotto tutti gli aspetti, rispetto all'accoppiata con la cover rugged (che comunque mi ha servito ottimamente fino ad oggi) che gli ho appioppato!
toroloco73
21-02-2017, 09:58
potrebbero essere sporchi i contatti del telefono....
a telefono spento prova con una "vecchia nanosim da buttare" a toglierla e rimetterla.... potresti mettere ua piccola goccia di alcool, ma non esagerare potresti fare un cortocircuito.... occhio a quello che fai non voglio essere responsabile della definitiva morte del tuo moto x :mbe:
RandoM X
21-02-2017, 10:24
potrebbero essere sporchi i contatti del telefono....
a telefono spento prova con una "vecchia nanosim da buttare" a toglierla e rimetterla.... potresti mettere ua piccola goccia di alcool, ma non esagerare potresti fare un cortocircuito.... occhio a quello che fai non voglio essere responsabile della definitiva morte del tuo moto x :mbe:
potresti aver ragione però vorrei evitare la prematura dipartita... :cry:
diciamo che questa procedura la utilizzerò solo in extrema ratio! :D
grazie intanto per il consiglio... :cool:
comunque, per ora tiene! :sofico:
RandoM X
23-02-2017, 11:44
https://www.tuttoandroid.net/lenovo/lenovo-moto-addio-vibe-456703/
RandoM X
27-02-2017, 16:06
se il mio moto x per ora regge senza manifestare il fastidioso problema, c'è anche da dire che a barcellona non si è minimanente parlato di un eventuale moto x 2017 (almeno, io non ho sentito nulla in tal senso).
sono stati presentati i nuovi moto g, quindi, se lenovo rispetta le tabelle di marcia passate, gli z (e forse gli x) saranno presentati dopo l'estate ma certamente il tam tam inizierà prima...
però mi sa che non c'è neanche nulla su cui illudersi, al momento! :doh:
Lupettina
01-03-2017, 12:22
Ciao a tutti, vi scrivo su gentile segnalazione dell'utente Random X che ringrazio per avermi indicato questo thread interessante!
Mi si è appena rotto il telefono e devo comprarne uno nuovo.
Sono molto interessato al Moto X Style che adesso si trova a 234 spedito con garanzia europea.
Prima domanda, in base al prezzo lo considerate ancora un acquisto valido?
Il tipo di utilizzo che faccio dello smartphone è il seguente.
Dentro casa il cellulare mi serve per sentire la musica dagli speakers (si sentono bene anche con volume al massimo, no?) e come tablet quando non sono davanti al pc (tramite WiFi), quindi per i social (FB/Whatsapp) e per navigare su internet.
Fuori casa non ho un piano dati, quindi quando esco disattivo il Wifi e il cellulare lo uso come semplice telefono, come fotocamera, come agenda personale e ogni tanto per giocare in determinate situazioni, tipo di fila prolungata (ma non a giochi impegnativi, di solito puzzle games).
Può essere soddisfacente per queste necessità?
Quello che mi spaventa molto dell'X Style è la durata della batteria!
Con il mio vecchio Lenovo P780 (batteria da 4000mAh), avuto per 3 anni, da nuovo con questo utilizzo ci facevo anche 4 giorni senza ricaricarlo e negli ultimi mesi ne riuscivo a fare comunque 2.
Quanto pensate possa durare la carica dell'X Style con il mio utilizzo? Considerate che il WiFi lo tengo acceso solo dentro casa (o dove mi viene offerta la possibilità di usufruirne, come alle poste), che come già scritto non uso il traffico internet del gestore telefonico e che tengo disattivati costantemente il GPS e il bluetooth. Lo schermo però sono solito non tenerlo in modalità adattiva, non deve abbagliarmi ma mi piace che si veda bene.
Le caratteristiche che cerco in generale dal mio nuovo cell sono le seguenti:
- Schermo da 5.5" o maggiore
- Risoluzione Full HD o maggiore
- Memoria Ram 3Gb o maggiore
- Buona/decente capacità di fare foto
- Buona/decente capacità di sentire la musica attraverso gli altoparlanti, se stereo è meglio
- Buona/decente durata della batteria (preferibilmente due giorni o quasi di autonomia)
Le due alternative quindi che ho preso in considerazione sono il Lenovo K6 Note e l'Honor 6X, cosa ne pensate?
Grazie per tutti i pareri che vorrete darmi! :)
EDIT: Domanda, è possibile imporre al telefono di lavorare solo sulla rete 2G (se sì, non usando traffico dati, risparmierei un altro po' di batteria).
Ciao a tutti, vi scrivo su gentile segnalazione dell'utente Random X che ringrazio per avermi indicato questo thread interessante!
Ciao un anno fa ho scelto questo telefono giusto perché era uno dei pochi ad avere Android abbastanza stock, senza tanti fronzoli. Lo presi in alternativa al Nexus P6 perchè allora costava un botto e sono tuttora contento della scelta fatta. Secondo il mio modesto parere è un buon telefono, buona potenza di calcolo, buono schermo, obbiettivi di buona qualità (l'applicazione camera di motorola è un po' scarna, ma puoi ovviare con applicazioni di terze parti). La capacità dipende dalla scheda che ci metti, io ho messo una 64Gb che sommate ai 32 suoi fanno tanta roba. La durata della batteria, ovviamente, dipende dall'utilizzo che ne fai, la sezione energivora è lo schermo e l'autonomia dipende quindi da quanto lo fai stare attivo. Per esempio attualmente dopo un anno, con un utilizzo mio standard: una decina ti telefonate, un po' di messaggi whatsapp, qualche foto, una mezz'oretta di navigazione, 4/5 mail, vado oltre 24 ore. Utilissimo il 'Turbo Power' io lo metto in carica quando mi sveglio con la batteria al 20/30% e dopo un quarto d'ora è al 60%, un'ora per arrivare al 100%. Se poi lo utilizzi come navigatore allora conviene metterlo subito in carica perché dopo un paio d'ore va in riserva. Se vuoi uno smartphone che vada oltre, so di Asus che ha un'autonomia sopra la media, altrimenti c'è anche di peggio.
Buono il comparto audio, con i due altoparlanti stereo. Utile la gesture con il telefono in stand-by che ti consente di vedere notifiche, messaggi ecc. senza attivarlo. I comandi vocali 'OK Moto X' invece non sono perfetti e il telefono risponde quando a voglia. Conviene utilizzare il classico 'OK Google'.
Infine, si ha il 2G.
Spero di esserti stato utile.
RandoM X
03-03-2017, 10:12
https://www.tuttoandroid.net/lenovo/ritorno-brand-motorola-lenovo-459438/
Lupettina
03-03-2017, 10:22
Ciao un anno fa ho scelto questo telefono giusto perché era uno dei pochi ad avere Android abbastanza stock, senza tanti fronzoli. Lo presi in alternativa al Nexus P6 perchè allora costava un botto e sono tuttora contento della scelta fatta. Secondo il mio modesto parere è un buon telefono, buona potenza di calcolo, buono schermo, obbiettivi di buona qualità (l'applicazione camera di motorola è un po' scarna, ma puoi ovviare con applicazioni di terze parti). La capacità dipende dalla scheda che ci metti, io ho messo una 64Gb che sommate ai 32 suoi fanno tanta roba. La durata della batteria, ovviamente, dipende dall'utilizzo che ne fai, la sezione energivora è lo schermo e l'autonomia dipende quindi da quanto lo fai stare attivo. Per esempio attualmente dopo un anno, con un utilizzo mio standard: una decina ti telefonate, un po' di messaggi whatsapp, qualche foto, una mezz'oretta di navigazione, 4/5 mail, vado oltre 24 ore. Utilissimo il 'Turbo Power' io lo metto in carica quando mi sveglio con la batteria al 20/30% e dopo un quarto d'ora è al 60%, un'ora per arrivare al 100%. Se poi lo utilizzi come navigatore allora conviene metterlo subito in carica perché dopo un paio d'ore va in riserva. Se vuoi uno smartphone che vada oltre, so di Asus che ha un'autonomia sopra la media, altrimenti c'è anche di peggio.
Buono il comparto audio, con i due altoparlanti stereo. Utile la gesture con il telefono in stand-by che ti consente di vedere notifiche, messaggi ecc. senza attivarlo. I comandi vocali 'OK Moto X' invece non sono perfetti e il telefono risponde quando a voglia. Conviene utilizzare il classico 'OK Google'.
Infine, si ha il 2G.
Spero di esserti stato utile.
Grazie mille per le opinioni, il telefono l'ho preso a 235 euro, sono in attesa mi venga spedito.
Tu lo hai aggiornato a marshmallow? Hai impostato qualche settaggio per risparmiare batteria? La custodia protettiva la trovo nella confezione e se sì, è valida o faccio meglio ad ordinarne un'altra?
Grazie ancora :)
RandoM X
03-03-2017, 10:39
Grazie mille per le opinioni, il telefono l'ho preso a 235 euro, sono in attesa mi venga spedito.
Tu lo hai aggiornato a marshmallow? Hai impostato qualche settaggio per risparmiare batteria? La custodia protettiva la trovo nella confezione e se sì, è valida o faccio meglio ad ordinarne un'altra?
Bene! :)
Felice per te! :sofico:
Ciao
Un anno fa appena lo accesi fece l'aggiornamento a marshmallow, adesso forse arriva già aggiornato;
Per il risparmio batteria ho solo settato 'luminosità adattiva';
Nella confezione c'è una cornice di plastica che fa da protezione, carina perché ti fa vedere il retro, ma poco pratica. Io ho preferito prendere una cover in TPU.
:)
RandoM X
06-03-2017, 14:44
https://www.tuttoandroid.net/lenovo/ritorno-brand-motorola-lenovo-459438/
ragazzi, riporto altro articolo interessante sul tema:
http://android.hdblog.it/2017/03/06/Lenovo-Motorola-cambiamenti-ritorno/
non aggiunge moltissimo ma mi è sembrato che ci sia qualche spunto interessante, anche nei commenti...
e chissà che non si riparli finalmente di x! :D
RandoM X
07-03-2017, 13:41
https://www.tuttoandroid.net/lenovo/lenovo-moto-z-2017-immagini-rumor-460384/
qui si parla di un moto z ma non essendo presente un retro a conferma, potrebbe anche essere un x...
sperare non costa nulla! :D
RandoM X
08-03-2017, 14:16
This is the end, beautiful friend
This is the end, my only friend, the end
ragazzi, permettetemi di citare i mitici doors per questo mio post!
ormai monologheggio da un mucchio di tempo ma questa volta potremmo essere davvero arrivati alla fine!
tranquilli, il mio moto x è ancora vivo e vegeto (sebbene proprio stamane mi si sia riproposto l'annoso problema ora risoltosi da solo).
dopo mi vado a vedere quanto tempo è passato dall'ultima ma considerando che l'ho spento con regolarità, non sono particolarmente preoccupato (sgrat, sgrat)
la fine, temo, è della discussione...
seguendo un link postato precedentemente trovate uno scambio di commenti che ho avuto con un altro utente che mi è sembrato ben informato ma di cui non posso dire di più perchè non lo conosco personalmente...
lui afferma che la fine dei moto x è stata decretata con la nascita degli z e non ci saranno più modelli della nostra amata serie...
ovviamente se voi avete altre informazioni, speriamo diverse, saranno le benvenute!
io stesso se trovo qualcosa, non mancherò di riportarvelo!
memory_man
08-03-2017, 14:28
Peccato peccato peccato!
Effettivamente notizie sugli X non se ne vedono/sentono da un po'...
toroloco73
08-03-2017, 14:40
infatti si leggono solo rumors, ma niente di ufficiale da troppo tempo...
ho visto invece il nuovo moto g5, se è vero che hanno implementato anche lì i comandi vocali always on, e avendo il display da 5,2" con batteria da 3000mAh potrebbe essere il mio prossimo telefono.....
perchè sono troppo affezionato a Motorola:eek:
memory_man
08-03-2017, 14:43
Pure io, anche se a dirla tutto lo possiedo da poco più di un anno.
OT: Ho letto pure io dei nuovi motoG ma sinceramente degli ultimi mi prenderei il 3... questo 5 e il precedente 4 non mi convicono molto.
RandoM X
08-03-2017, 14:51
infatti si leggono solo rumors, ma niente di ufficiale da troppo tempo...
ho visto invece il nuovo moto g5, se è vero che hanno implementato anche lì i comandi vocali always on, e avendo il display da 5,2" con batteria da 3000mAh potrebbe essere il mio prossimo telefono.....
perchè sono troppo affezionato a Motorola:eek:
si il moto g5 plus sembra un bel prodottino!
io però aspetto le mosse di zuk, per rimanere in casa lenovo! :D
peccato davvero per i nostri x ma, insomma, io continuo a sperare in un ripensamento...
ne hanno già fatto uno enorme, magari ne faranno un altro! :)
RandoM X
10-03-2017, 10:52
soddisfatta del nuovo acquisto?
avendolo caldeggiato, mi sento in parte responsabile del tuo acquisto e mi spiacerebbe non ti stessi trovando bene...
p.s: a tutti i miei fan:
forse ho capito come ovviare al problema di mancata lettura sim! :D
era solo una questione di logica ma la teoria elaborata deve ancora trovare conferme! :mbe:
RandoM X
12-03-2017, 15:54
ragazzi, il moto x play di mia moglie si è appena aggiornato...
forse sono solo le patch di sicurezza, ora sono aggiornate a gennaio 2017
toroloco73
13-03-2017, 07:49
ragazzi, il moto x play di mia moglie si è appena aggiornato...
forse sono solo le patch di sicurezza, ora sono aggiornate a gennaio 2017
dovrebbe ricevere Nougat a breve anche lui...
RandoM X
13-03-2017, 16:13
dovrebbe ricevere Nougat a breve anche lui...
non brevissimi, visto che si parla di maggio...
comunque gira benissimo così e mia moglie si sta trovando davvero bene!
:sofico:
a suo dire, rispetto ad honor 8, ha un'autonomia maggiore e anche circa le foto non si lamenta (anche se erano migliori con l'altro).
unici nei è che si è dovuta abituare alle dimensioni maggiori (ma ora non tornerebbe indietro) e il fatto che non ci sono cover che la soddisfano...
RandoM X
14-03-2017, 08:22
le patch dovrebbero essere arrivate anche allo style oltre che al play...
se non le avete ricevute, provate a forzare l'aggiornamento! :D
RandoM X
14-03-2017, 13:28
ragazzi, su geabest è proposto il moto x force (xt1581) a soli 275 euro.
è la versione da 64 gb per intenderci! :D
considerando che su amazon il prezzo con 32 gb è ben oltre i 300, mi sembra un prezzaccio (attenzione che parliamo però di una promozione che dovrebbe scadere tra una decina di giorni)
RandoM X
15-03-2017, 08:58
https://www.tuttoandroid.net/motorola/motorola-verveloop-auricolari-wireless-dash-cam-auto-462401/
toroloco73
17-03-2017, 10:04
per rigidagnare mercato Lenovo stà rispolverando il nome MOTOROLA, che sicuramente ha più blasone nel mercato telefonico....
Io spero sempre in Donald che la compri e la riporti completamente a Chigago dove progetteranno e realizzarenno smartphone made in USA, con componenti made in USA
Si lo so, sono un sognatore...
RandoM X
17-03-2017, 10:41
per rigidagnare mercato Lenovo stà rispolverando il nome MOTOROLA, che sicuramente ha più blasone nel mercato telefonico....
Io spero sempre in Donald che la compri e la riporti completamente a Chigago dove progetteranno e realizzarenno smartphone made in USA, con componenti made in USA
Si lo so, sono un sognatore...
si questo del discorso motorola è una cosa ufficiale ed è riportata anche in un mio post precedente...
si sono resi conto di aver sbagliato e stanno ritornando sui loro passi circa la questione dei marchi con un rilancio di motorola come brand.
toro non credo accadrà ma considera che comunque lenovo non è che stia lavorando poi tanto male...
ok gli aggiornamenti non sono più quelli di un tempo (dove però i modelli erano pochi) ma i prodotti sono solidi sotto diversi aspetti...
toro eri tu che parlavi del moto g5 plus?
questa non è la sede ma ho letto una recensione dell'architetto milanese dove ne esce particolarmente bene!
i moto z sono davvero innovativi rispetto al panorama del mercato attuale (poi possono piacere o meno)
a me sarebbe piaciuta una serie x che avesse l'hardware degli z ma senza i moduli (che non mi interessano).
meglio ovviamente se con dimensioni contenute ma non penso, a questo punto, ci saranno altri moto x...
ovviamente non posso sapere le strategie di lenovo ma mi pare di capire che l'eredità del primo moto x, in un certo senso, sia stata affidata al marchio zuk
siamo solo a marzo e vedremo cosa uscirà nel corso dell'anno! :D
toroloco73
20-03-2017, 09:54
..........
toro eri tu che parlavi del moto g5 plus?
questa non è la sede ma ho letto una recensione dell'architetto milanese dove ne esce particolarmente bene!
i moto z sono davvero innovativi rispetto al panorama del mercato attuale (poi possono piacere o meno)
a me sarebbe piaciuta una serie x che avesse l'hardware degli z ma senza i moduli (che non mi interessano).
meglio ovviamente se con dimensioni contenute ma non penso, a questo punto, ci saranno altri moto x...
ovviamente non posso sapere le strategie di lenovo ma mi pare di capire che l'eredità del primo moto x, in un certo senso, sia stata affidata al marchio zuk
siamo solo a marzo e vedremo cosa uscirà nel corso dell'anno! :D
si seguo ancora il Galeazzi..... non ho capito se però il moto g implementa i comandi vocali come il moto x
anch'io rivoglio un moto x senza fronzoli, la storia dei moduli è troppo innovativa, senza parlare che i moduli costano un botto....
RandoM X
20-03-2017, 10:53
http://www.androidworld.it/2017/03/20/android-nougat-moto-x-style-soak-test-brasile-465173/
p.s.: toro poi ti rispondo! :)
RandoM X
20-03-2017, 14:03
si seguo ancora il Galeazzi..... non ho capito se però il moto g implementa i comandi vocali come il moto x
anch'io rivoglio un moto x senza fronzoli, la storia dei moduli è troppo innovativa, senza parlare che i moduli costano un botto....
toro, ti rispondo brevemente perchè giustamente questa non è la discussione adatta...
le due recensioni che ho letto sul moto g5 plus non citano i comandi vocali che, quindi, non credo siano nativi...
tornando al dopo gli x, il punto è che oggi o vai di moto g o vai di moto z se vuoi rimanere in motorola ovviamente...
immagino che tu abbia visto, infatti, in giro diversi commenti di utenti che visto la differenza di prezzo ridotta tra il nuovo moto g e il "vecchio" z play sono indecisi...
a favore del nuovo c'è sicuro la fotocamera (a livello hardware il sensore è migliore visto che è lo stesso di s7) ma è perdente su tutto il resto tranne che a livello estetico (visto che lì è solo questione di gusti).
quanto a me, se deciderò di cambiare, desidero passare a qualcosa di meglio ma senza perdere quanto ho...
mi spiego: ora il moto x, grazie al root, è fatto su misura per me! :D
è sicuramente meglio di quando era stock e perdere queste piccole comodità mi peserà e vorrei evitarlo...
vediamo cosa ci porterà questo 2017 anche se alle volte temo possa essere il moto x a decidere per me! :)
HomerTheDonutsHunter
21-03-2017, 10:11
Ciao toroloco73, vorrei chiederti una cosa perché mi sembra di ricordare che avevi avuto lo stesso problema che mi sta presentando da quando ho fatto il passaggio da Vodafone a Wind. In pratica il mio Moto X Play 2015 quando fa il passaggio 2g/3g/4g, il più delle volte, rimane isolato per una frazione o diversi secondi facendo cadere la linea in caso di chiamata. Per caso hai risolto, o almeno diminuito il problema, cambiando modem/baseband?
Ovviamente se qualche altro utente ha avuto lo stesso problema si accettano consigli :D
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
toroloco73
21-03-2017, 10:47
Ciao toroloco73, vorrei chiederti una cosa perché mi sembra di ricordare che avevi avuto lo stesso problema che mi sta presentando da quando ho fatto il passaggio da Vodafone a Wind. In pratica il mio Moto X Play 2015 quando fa il passaggio 2g/3g/4g, il più delle volte, rimane isolato per una frazione o diversi secondi facendo cadere la linea in caso di chiamata. Per caso hai risolto, o almeno diminuito il problema, cambiando modem/baseband?
Ovviamente se qualche altro utente ha avuto lo stesso problema si accettano consigli :D
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
Ho risolto cambiando telefono.....
purtroppo è una pecca della gestione sw del modem dei motorola
HomerTheDonutsHunter
21-03-2017, 18:38
Ho risolto cambiando telefono.....
purtroppo è una pecca della gestione sw del modem dei motorola
Eh mi sa che dovrò arrendermi anch'io al cambio telefono, però abbandonerò a malincuore Motorola perché il Moto X Play è davvero oltre la mia sopportazione in quanto a ingombro, lo sopportavo solo per la batteria :cry:
Mi dispiace davvero tanto, partendo dall'Atrix 4G ho avuto 7 terminali Motorola e mi sono sempre trovato benissimo, ma la linea di adesso non soddisfa minimamente le mie necessità.
Proverò Xiaomi o Huawei, con la speranza che nei prossimi anni esca un teminale con dimensioni decenti ed ottima batteria che mi faccia tornare al marchio alato
toroloco73
22-03-2017, 10:09
Eh mi sa che dovrò arrendermi anch'io al cambio telefono, però abbandonerò a malincuore Motorola perché il Moto X Play è davvero oltre la mia sopportazione in quanto a ingombro, lo sopportavo solo per la batteria :cry:
Mi dispiace davvero tanto, partendo dall'Atrix 4G ho avuto 7 terminali Motorola e mi sono sempre trovato benissimo, ma la linea di adesso non soddisfa minimamente le mie necessità.
Proverò Xiaomi o Huawei, con la speranza che nei prossimi anni esca un teminale con dimensioni decenti ed ottima batteria che mi faccia tornare al marchio alato
ho abbandonato Motorola proprio perchè ha deciso di costruire smartphone sempre più grandi
RandoM X
22-03-2017, 13:31
ragazzi, mi sono imbatutto in questa app:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bitcubate.root.busybox.complete
dite che può essermi utile?
io utilizzo gravitybox e mi pare di capire che questo è un qualcosa di simile...
Marko#88
23-03-2017, 06:48
Buongiorno a tutti! :D
Per la prossima decina di giorni utilizzerò il Moto X 2013, devo mandare l'iPhone in riparazione (lo schermo ha un microdifetto ma che mi urta un sacco) e ho rispolverato il Moto come muletto. :)
Ieri sera ci ho installato una ROM Lineage basata su Nougat, fotocamera non funzionante... vedo che è un problema di altre mod nougat quindi ho installato la Lineage 13, basata su Marshmellow. A una prima occhiata mi è parso di vedere ROM molto ben fatta. Parentesi telefono, mi ero disabituato e 4.7" mi sembrano enormi. :eek:
Inoltre, credo che la batteria sia in condizioni pietose ma quello lo scoprirò oggi dopo la prima giornata di utilizzo... :stordita:
RandoM X
23-03-2017, 17:28
Per la prossima decina di giorni utilizzerò il Moto X 2013, devo mandare l'iPhone in riparazione (lo schermo ha un microdifetto ma che mi urta un sacco) e ho rispolverato il Moto come muletto. :)
Ieri sera ci ho installato una ROM Lineage basata su Nougat, fotocamera non funzionante... vedo che è un problema di altre mod nougat quindi ho installato la Lineage 13, basata su Marshmellow. A una prima occhiata mi è parso di vedere ROM molto ben fatta. Parentesi telefono, mi ero disabituato e 4.7" mi sembrano enormi. :eek:
Inoltre, credo che la batteria sia in condizioni pietose ma quello lo scoprirò oggi dopo la prima giornata di utilizzo... :stordita:
marco quanto tempo! :D
facci sapere come va...
RandoM X
23-03-2017, 17:29
https://www.tuttoandroid.net/lenovo/lenovo-motorola-scherzano-sul-iphone-productred-464694/
in ogni caso, alcuni sono sicuro dei moto x! :D
RandoM X
27-03-2017, 09:14
ciao, allora cosa ci dici?
ma quanto tempo ha il tuo moto x per aver la batteria così messa male?
io ho appena verificato, per curiosità, e il mio acquisto è di inizio marzo 2015.
insomma, ha 2 anni ma francamente non ho notato nessun calo nella durata della batteria (anzi con il root è tutto il resto, dura anche di più)
Marko#88
27-03-2017, 09:59
ciao, allora cosa ci dici?
ma quanto tempo ha il tuo moto x per aver la batteria così messa male?
io ho appena verificato, per curiosità, e il mio acquisto è di inizio marzo 2015.
insomma, ha 2 anni ma francamente non ho notato nessun calo nella durata della batteria (anzi con il root è tutto il resto, dura anche di più)
Il mio è di inizio 2014 se non ricordo male, dovrei verificare.
In realtà comunque la batteria non è messa malissimo, sembrava peggio quando l'ho tirato fuori dal cassetto. Diciamo che arriva a sera comodo, però si ferma li... in questi giorni di utilizzo (solito), lo metto in modalità aereo verso l'una di notte quando vado a letto... ed è fra il 15 e il 25%. :stordita:
Sulla ROM pareri positivi. Non ho mai avuto nessun blocco, tutto quello che ho provato funziona, non ha impuntamenti strani...anzi, per essere un telefono "vecchio" si comporta molto bene. ROM simil Cyanogen, molto personalizzabile ma ben ottimizzata. :)
Se hai domande specifiche fai pure, l'iPhone è arrivato oggi in asistenza quindi secondo me utilizzerò il Motorola ancora per questa settimana. :cool:
RandoM X
27-03-2017, 11:51
Il mio è di inizio 2014 se non ricordo male, dovrei verificare.
In realtà comunque la batteria non è messa malissimo, sembrava peggio quando l'ho tirato fuori dal cassetto. Diciamo che arriva a sera comodo, però si ferma li... in questi giorni di utilizzo (solito), lo metto in modalità aereo verso l'una di notte quando vado a letto... ed è fra il 15 e il 25%. :stordita:
Sulla ROM pareri positivi. Non ho mai avuto nessun blocco, tutto quello che ho provato funziona, non ha impuntamenti strani...anzi, per essere un telefono "vecchio" si comporta molto bene. ROM simil Cyanogen, molto personalizzabile ma ben ottimizzata. :)
Se hai domande specifiche fai pure, l'iPhone è arrivato oggi in asistenza quindi secondo me utilizzerò il Motorola ancora per questa settimana. :cool:
grazie mille marko per la tua disponibilità! :)
io per ora non ho bisogno di nulla perchè sto bene così ma se deciderò di provare qualche rom non stock ti farò un fischio! :D
a fine anno, però, potrei decidere di cambiarlo ma solo per il piacere di farlo...
c'è almeno una sirena che mi tenta...
vedremo! :D
Marko#88
27-03-2017, 12:32
grazie mille marko per la tua disponibilità! :)
io per ora non ho bisogno di nulla perchè sto bene così ma se deciderò di provare qualche rom non stock ti farò un fischio! :D
a fine anno, però, potrei decidere di cambiarlo ma solo per il piacere di farlo...
c'è almeno una sirena che mi tenta...
vedremo! :D
Certo, se serve chiedi pure. :)
Ormai il mio Moto X lo reputiamo il muletto dei test :asd:
RandoM X
28-03-2017, 08:28
https://www.tuttoandroid.net/lenovo/lenovo-moto-x-2017-arrivo-presto-un-design-gia-visto-buone-caratteristiche-465621/
RandoM X
28-03-2017, 09:39
https://www.tuttoandroid.net/lenovo/lenovo-moto-x-2017-arrivo-presto-un-design-gia-visto-buone-caratteristiche-465621/
ho postato al volo senza leggere l'articolo sulle ali dell'entusiasmo! :D
leggendo poi l'articolo, tanta delusione (anche se si tratta solo di rumors).
ok le dimensioni non mi aspettavo nulla di diverso ma l'hardware sicuramente si...
ok anche qui, non lo poniamo in competizione con i moto z (lenovo non vuole) ma certo potevano fare meglio...
insomma, il moto x 2017 è solo un moto g 5 plus plus e non certo un x...
ovviamente a mio giudizio!
memory_man
28-03-2017, 10:04
Nel frattemopo il moto x 2013 della mia ragazza sembra morto, o meglio è morta la sim. Nel senso che funziona tutto correttamente il software ma non ottiene nessuna copertura da nessuna sim. Pulito i contatti interni ma credo sia qualcosa di più grave.
Il mio fortunatamente regge ancora, lei ha già trovato un sostituito in un moto g 2015.
RandoM X
28-03-2017, 10:11
Nel frattemopo il moto x 2013 della mia ragazza sembra morto, o meglio è morta la sim. Nel senso che funziona tutto correttamente il software ma non ottiene nessuna copertura da nessuna sim. Pulito i contatti interni ma credo sia qualcosa di più grave.
Il mio fortunatamente regge ancora, lei ha già trovato un sostituito in un moto g 2015.
mi spiace tanto, mermory! :cry:
scusa se ti chiedo ma avevate avuto delle avvisaglie?
come sai, anche il mio è afflitto dallo stesso problema e che stamattina si è addirittura palesato con batteria completamente carica (normalmente lo avevo con batteria scarica o semi-scarica)
memory_man
28-03-2017, 10:18
Da un momento all'altro.
E poi non ha più dato nessun segno di vita, lato sim...
Quindi immagino sia partito qualche chip, o l'antenna; non so, magari proverò a metterci mano ma la vedo dura :(
RandoM X
28-03-2017, 11:03
Da un momento all'altro.
E poi non ha più dato nessun segno di vita, lato sim...
Quindi immagino sia partito qualche chip, o l'antenna; non so, magari proverò a metterci mano ma la vedo dura :(
io contatterei prima motorola, magari te lo riparano con poco (non credo ma non si sa mai).
e il famoso cinese sotto casa? ci hai pensato?
o l'amico nerd, ma tanto nerd?
io non sarei in grado di fare nulla ma anche io ho pensato a possibili alternative in caso mi capitasse...
comunque, per quanto il risultato sia simile, sembra che le due cose siano diverse...
a me il problema lo dà più o meno da quando sono tornato in wind anche se in maniera molto variabile e discontinua...
mi era perfino venuto il dubbio che inizialmente la sim wind fosse stata inserita male e abbia provocato qualche danno però mi sembra difficile la cosa e spero ancora si tratti di contatti sporchi
come li hai puliti i contatti?
con le tecnica suggerita da toroloco?
RandoM X
30-03-2017, 13:08
novità?
memory_man
30-03-2017, 13:17
Appena ho un momento vedo di portarlo da un cinese per capire se con due soldi me lo sistema, temo però che non sarà così semplice. Nel frattempo oggi arriva il moto g 2015 di scorta. In teoria dovrebbe già essere quello un passo avanti (esclusa la misura che diventa 5 pollici).
RandoM X
03-04-2017, 07:56
https://www.tuttoandroid.net/htc/nuovi-presunti-render-informazioni-lenovo-moto-x-2017-htc-u-467439/
rispetto a moto g 5 plus, mi pare di capire che la differenza maggiore (unica?) sia la doppia fotocamera...
toroloco73
04-04-2017, 06:18
https://www.tuttoandroid.net/htc/nuovi-presunti-render-informazioni-lenovo-moto-x-2017-htc-u-467439/
rispetto a moto g 5 plus, mi pare di capire che la differenza maggiore (unica?) sia la doppia fotocamera...
peccato il display da 5,5 e il sensore impronte(inutile) frontale...
siamo indietro anni luce rispetto alla concorrenza, e i moduli non se i caga nessuno...
però Motorola che rabbia.....
nel 2011 avevano l'Atrix con lettore biometrico impronta e dock per collegare mouse+tastiera+ monitore e trasformarlo in un pc e nessuno se lo cagava... dopo arriva il moto x 2013 con comandi vocali sempre attivi.... e nessuno se lo cagava....
poi iphone ha "inventato" il lettore di impronte, poi ha creato siri sempre in ascolto..... e ora Samsung ha inventato la dock per trasformarlo in pc, cosa che aveva fatto anche Microsoft l'anno scorso con continuum....
RandoM X
04-04-2017, 08:01
siamo indietro anni luce rispetto alla concorrenza, e i moduli non se i caga nessuno...
nel 2011 avevano l'Atrix con lettore biometrico impronta e dock per collegare mouse+tastiera+ monitore e trasformarlo in un pc e nessuno se lo cagava... dopo arriva il moto x 2013 con comandi vocali sempre attivi.... e nessuno se lo cagava....
poi iphone ha "inventato" il lettore di impronte, poi ha creato siri sempre in ascolto..... e ora Samsung ha inventato la dock per trasformarlo in pc, cosa che aveva fatto anche Microsoft l'anno scorso con continuum....
effetto nostalgia!!! :D :D :D
https://www.tuttoandroid.net/motorola/motorola-celebra-44-anni-dalla-nascita-del-primo-cellulare-467661/
http://www.mobileworld.it/2017/04/03/motorola-anniversario-primo-cellulare-infografica-113626/
RandoM X
10-04-2017, 16:40
ieri mi è caduto.
per quello che ricordo, la terza caduta della sua vita.
non era propetto, la cover bumper giace da tempo in un cassetto, ma per fortuna l'altezza non era molta (forse 30 cm) e non si fatto nulla.
in compenso, oggi ancora problemi all'accesione ma un successivo riavvio ha risolto.
incredibilmente, ho aggiornato gravity box che quindi è ancora seguito nella versione destinata a kitkat
domani dovrebbero presentare il mio futuro telefono e no, non è un motorola!
i vostri come stanno? :D
ieri mi è caduto.
per quello che ricordo, la terza caduta della sua vita.
non era propetto, la cover bumper giace da tempo in un cassetto, ma per fortuna l'altezza non era molta (forse 30 cm) e non si fatto nulla.
in compenso, oggi ancora problemi all'accesione ma un successivo riavvio ha risolto.
incredibilmente, ho aggiornato gravity box che quindi è ancora seguito nella versione destinata a kitkat
domani dovrebbero presentare il mio futuro telefono e no, non è un motorola!
i vostri come stanno? :D
Moto X 2014, XT1092, comprato Settembre 2016: sempre tenuto benissimo da una settimana capita che durante il giorno inizi a scaldare molto anche se non in uso.
La batteria si consuma senza motivo in 30 minuti. Ho fatto richiesta di reso ad amazon.
RandoM X
10-04-2017, 16:58
Moto X 2014, XT1092, comprato Settembre 2016: sempre tenuto benissimo da una settimana capita che durante il giorno inizi a scaldare molto anche se non in uso.
La batteria si consuma senza motivo in 30 minuti. Ho fatto richiesta di reso ad amazon.
non ti consolerà ma è la prima volta che leggo di questo anomalo comportamento...
mi puzza di problema software più che hardware ma è ovvio che fai bene a far reso se non riesci a risolvere il problema...
io il mio è x 2013 e non posso fare molto ma magari qualche altro utente potrà darti una mano!
hai sentito l'assistenza o cercato risposte in giro in rete?
non ti consolerà ma è la prima volta che leggo di questo anomalo comportamento...
mi puzza di problema software più che hardware ma è ovvio che fai bene a far reso se non riesci a risolvere il problema...
io il mio è x 2013 e non posso fare molto ma magari qualche altro utente potrà darti una mano!
hai sentito l'assistenza o cercato risposte in giro in rete?
Guarda non lo so, in rete si trova di tutto e non ho il tempo di provarlo, alcuni parlano di qualche aggiornamento di google play services. Io ho provato a disinstallare le applicazioni che non mi servono ma non è migliorato.
Comunque il problema sembra essere comune:
https://www.reddit.com/r/MotoX/comments/25lg17/my_phone_gets_unbearably_hot_help/
Sono all'estero e non voglio rimanere senza telefono nel caso qualcosa andasse storto. Il mio esemplare è sempre stato un po' 'caldino', ma quello che mi fa davvero insospettire è che è capitato che non si caricasse oltre il 60%
RandoM X
11-04-2017, 08:25
Guarda non lo so, in rete si trova di tutto e non ho il tempo di provarlo, alcuni parlano di qualche aggiornamento di google play services. Io ho provato a disinstallare le applicazioni che non mi servono ma non è migliorato.
Comunque il problema sembra essere comune:
https://www.reddit.com/r/MotoX/comments/25lg17/my_phone_gets_unbearably_hot_help/
Sono all'estero e non voglio rimanere senza telefono nel caso qualcosa andasse storto. Il mio esemplare è sempre stato un po' 'caldino', ma quello che mi fa davvero insospettire è che è capitato che non si caricasse oltre il 60%
letto!
qui nessuno ne ha parlato ma orami credo sia in pochi ad averlo ancora (e francamente non è che fosse la discussione più seguita del forum!!!! eheheheh)
Raga ma per X Style non si ha ancora una data per N?
Ormai ci stanno passando tutti...
RandoM X
20-04-2017, 07:45
https://www.tuttoandroid.net/lenovo/lenovo-moto-x-2017-nuove-immagini-reali-4-gb-ram-471655/
p.s.: non ho info circa novità sugli aggiornamenti
p.s.2: uno dei miei due campioni è caduto, punto le restanti fiche sull'altro ma non ho grandi speranze (al contrario del primo).
moto x 2013 per sempre!!! :D :D :D
RandoM X
25-04-2017, 19:44
LineageOS arriva su Lenovo Moto Z Play, mentre Moto X Play potrebbe presto ricevere Android Nougat - Tutto Android
https://www.tuttoandroid.net/lenovo/lineageos-lenovo-moto-z-play-moto-x-play-presto-ricevere-android-nougat-472871/
Marko#88
26-04-2017, 06:50
Si chiama saper vendere, anche a me mette una tristezzainfinita (pur avendo iPhone io sono il più possibile oggettivo).
Apple ha un'icredibile capacità di far passare per innovative le caratteristiche dei proprio dispositivi...e la gente (parliamo della popolazione generica, non degli appassionati) ci crede e le va dietro.
A sua discolpa possiamo dire che, quando implementa una tecnologia, di solito lo fa con un funzionamento esemplare. Arriva spesso (quasi sempre) tardi nel proporre la tal caratteristica sul suo modello, però quando la mettono è perfetta. L'approccio di altri (Samsung in primis) è invece spesso quello di correre, di arrivare primi, di fare il miglior telefono sulla carta...che poi all'atto pratico non va così bene. :)
Ma è una magra giustificazione, detta in chiacchiere e non da un fanboy. Il tuo discorso è verissimo, a questo mondo conta molto più saper vendere che saper produrre buoni prodotti. Ed è così in quasi tutti i settori.
LineageOS arriva su Lenovo Moto Z Play, mentre Moto X Play potrebbe presto ricevere Android Nougat - Tutto Android
https://www.tuttoandroid.net/lenovo/lineageos-lenovo-moto-z-play-moto-x-play-presto-ricevere-android-nougat-472871/
LineageOS è quella che ho usato nella mia settimana di Moto X qualche tempo fa, la mia versione era basata su MM... gran ROM. Non sapevo avesse preso il posto della Cyanogen ma effettivamente la vedevo molto discussa a differenza della Cyano, avevo intuito qualcosa.
toroloco73
26-04-2017, 07:06
Si chiama saper vendere, anche a me mette una tristezzainfinita (pur avendo iPhone io sono il più possibile oggettivo).
Apple ha un'icredibile capacità di far passare per innovative le caratteristiche dei proprio dispositivi...e la gente (parliamo della popolazione generica, non degli appassionati) ci crede e le va dietro.
A sua discolpa possiamo dire che, quando implementa una tecnologia, di solito lo fa con un funzionamento esemplare. Arriva spesso (quasi sempre) tardi nel proporre la tal caratteristica sul suo modello, però quando la mettono è perfetta. L'approccio di altri (Samsung in primis) è invece spesso quello di correre, di arrivare primi, di fare il miglior telefono sulla carta...che poi all'atto pratico non va così bene. :)
ho avuto modo di provare l'iphone 7+ di un amico e devo dire che i comandi vocali di siri funzionano alla perfezione, molto meglio di quelli che c'erano sul moto x (1^ e 2^ serie) e anni luce meglio del samsung s7 che possiedo :stordita:
sai che stò facendo un pensierino all'iphone 8 (se le dimensioni fossero confermate)
Marko#88
26-04-2017, 07:50
ho avuto modo di provare l'iphone 7+ di un amico e devo dire che i comandi vocali di siri funzionano alla perfezione, molto meglio di quelli che c'erano sul moto x (1^ e 2^ serie) e anni luce meglio del samsung s7 che possiedo :stordita:
sai che stò facendo un pensierino all'iphone 8 (se le dimensioni fossero confermate)
Non solo i comandi vocali (che confermo, sono perfetti). Anche ad esempio l'impronta: il sensore del mio SE è ancora il primo, quello "lento". Fatto sta che tiri su il telefono (e lo schermo si accende, c'è il raise to wake) e si sblocca ben prima che il telefono sia a distanza d'uso... e si sblocca 99 volte su 100 a occhio. Fallisce solo con le mani sporche o molto bagnate (se umide funziona).
E come queste mille altre caratteristiche: arrivano spesso tardi, gli hater Android inneggiano al robottino dicendo che la mela copia ma spesso non vedono che l'implementazione è migliore di quella da cui ha copiato.
Io cerco di essere il più oggettivo possibile e dico che tutti si copiano a vicenda, Samsung tenta di fare il marketing alla Apple (Il nero lucido uscito dopo dopo iPhone 7, adesso la versione normale e quella più grande che si chiama Plus, mille altri esempi), nessuno inventa veramente nulla e tutti bene o male prima o poi si assomigliano... conta il come inserisci funzioni, non il quante (imho).
Fermo restando che la mia discriminante di scelta è la dimensione dello schermo, delle guerre di religione me ne frego :asd:
Se domani Samsung fa un S8 mini da 4.3" (con le cornici ridotte stile S8) e l'SE mi muore, io lo compro. :D
RandoM X
26-04-2017, 10:56
Ma è una magra giustificazione, detta in chiacchiere e non da un fanboy. Il tuo discorso è verissimo, a questo mondo conta molto più saper vendere che saper produrre buoni prodotti. Ed è così in quasi tutti i settori.
LineageOS è quella che ho usato nella mia settimana di Moto X qualche tempo fa, la mia versione era basata su MM... gran ROM. Non sapevo avesse preso il posto della Cyanogen ma effettivamente la vedevo molto discussa a differenza della Cyano, avevo intuito qualcosa.
quoto tutto sebbene non abbia mai avuto un iphone la penso allo stesso modo...
circa la rom, si hanno cambiato nome e non solo...
avevo letto qualcosa su internet ma non ho seguito da vicino la cosa!
comuque, se farò anche questo salto, marko ti farò sapere...
io davvero non so cosa prendere...
a fine anno vorrei pensionarlo ma non trovo sostituti validi (nel senso che mi sembra sempre di perdere qualcosa rispetto a quanto ho).
comunque, non ho intenzione di spendere un monte di euro anche perchè per me diventa poi difficile convivere con un bene così caro (un mio collega a cui si era rotto il vetro del suo s7 edge hanno chiesto 350 euro per la sostituzione e non ha trovato nulla a meno).
e galeazzi ha rotto il vetro in meno di un mese sul suo s8 (se andate sul suo blog c'è scritto tutto)
Non solo i comandi vocali (che confermo, sono perfetti). Anche ad esempio l'impronta: il sensore del mio SE è ancora il primo, quello "lento". Fatto sta che tiri su il telefono (e lo schermo si accende, c'è il raise to wake) e si sblocca ben prima che il telefono sia a distanza d'uso... e si sblocca 99 volte su 100 a occhio. Fallisce solo con le mani sporche o molto bagnate (se umide funziona).
E come queste mille altre caratteristiche: arrivano spesso tardi, gli hater Android inneggiano al robottino dicendo che la mela copia ma spesso non vedono che l'implementazione è migliore di quella da cui ha copiato.
Io cerco di essere il più oggettivo possibile e dico che tutti si copiano a vicenda, Samsung tenta di fare il marketing alla Apple (Il nero lucido uscito dopo dopo iPhone 7, adesso la versione normale e quella più grande che si chiama Plus, mille altri esempi), nessuno inventa veramente nulla e tutti bene o male prima o poi si assomigliano... conta il come inserisci funzioni, non il quante (imho).
Fermo restando che la mia discriminante di scelta è la dimensione dello schermo, delle guerre di religione me ne frego :asd:
Se domani Samsung fa un S8 mini da 4.3" (con le cornici ridotte stile S8) e l'SE mi muore, io lo compro. :D
quoto anche qui (colleghi soddisfatti e non sono fan)
mah, vedremo cosa fare a tempo debito! :D
RandoM X
26-04-2017, 11:50
http://www.androidworld.it/2017/04/26/lenovo-chiude-zuk-mobile-473481/
chissà se ci sarà qualche impatto in casa motorola...
Galeazzi i telefoni dubiti che li paghi, con tutte quelle visioni youtube le azienda li spediscono in omaggio... e se li usi senza cover ci vuole coraggio a lamentarsi "è caduto da 20cm"... (ho visto il video).
RandoM X
26-04-2017, 15:07
;44695868']Galeazzi i telefoni dubiti che li paghi, con tutte quelle visioni youtube le azienda li spediscono in omaggio... e se li usi senza cover ci vuole coraggio a lamentarsi "è caduto da 20cm"... (ho visto il video).
tra gli utenti di galeazzi c'è chi afferma che alcuni li paghi, altri gli siano prestati ed altri ancora semplicemente regalati...
tra quelli che restano a lui, poi, alcuni li rivende anche (se ho capito bene)
settimana scorsa al mio collega a cui è caduto s7 edge hanno chiesto 350 euro per la sostituzione del vetro ed ha girato 3 negozi
per s8 non so se sono già in grado di sostituirlo e chissà quanto richiederanno!!! :muro: :muro: :muro:
aldilà del fatto che li paghi o meno, resta il fatto che un telefono così se lo coverizzi perde di senso e in questo concordo con lui...
infatti, penso che la soluzione migliore sia una assicurazione kasko che ovviamente avrà anch'essa il suo bel costo! :muro: :muro: :muro:
p.s.: ed io mi sono mangiato le mani per non averla fatta per l'honor di mia moglie!!! :(
Ragazzi ciao a tutti, avrei una domanda...
Tra moto x style e z play, che cosa è meglio prendere?
Tenete conto ho un Lenovo P2 ma non so se renderlo pure un grosso problema che ha.
Anche se avete un telefono che ti fa 12 ore di schermo.... Un sogno. Grazie
RandoM X
27-04-2017, 10:30
:cool: http://android.hdblog.it/2017/04/27/lenovo-moto-x-style-android-nougat-note-rilascio/ :cool:
io però consiglio di aspettare prima di aggiornare...
non sa mai! :mbe:
Ma Pure e X style sono lo stesso modello venduto in paesi diversi?
RandoM X
28-04-2017, 19:18
;44701487']Ma Pure e X style sono lo stesso modello venduto in paesi diversi?
si esatto! :)
RandoM X
28-04-2017, 19:26
Ragazzi ciao a tutti, avrei una domanda...
Tra moto x style e z play, che cosa è meglio prendere?
Tenete conto ho un Lenovo P2 ma non so se renderlo pure un grosso problema che ha.
Anche se avete un telefono che ti fa 12 ore di schermo.... Un sogno. Grazie
non ho nessuno dei due ed è difficile risponderti ma ci provo al volo...
il z play ha dalla sua la durata della batteria, la possibilità dei moduli e il fatto che è più recente
x style ha un processore più performante, un display più grande e le casse stereo (se non erro)
Qualcuno ha ricevuto l'aggiornamento al momento?
RandoM X
04-05-2017, 08:54
;44715552']Qualcuno ha ricevuto l'aggiornamento al momento?
sul play di mia moglie verifico stasera però ti anticipo che lei non mi ha detto nulla...
RandoM X
05-05-2017, 08:23
;44715552']Qualcuno ha ricevuto l'aggiornamento al momento?
ti confermo che per x play non ci sono aggiornamenti!
verificato stamattina...
ti confermo che per x play non ci sono aggiornamenti!
verificato stamattina...
X Style nemmeno... considerato che avevo preso questo prodotto e non il G4 per il sistema pulito Google... andiamo bene, tra un po' 7.0 è uscito anche sugli Alcatel :asd:
Shadow Man
06-05-2017, 16:24
su x force niente aggiornamento..
dato che era il loro top di gamma potete immaginare la mia felicità...
RandoM X
12-05-2017, 20:11
:sperem: https://www.tuttoandroid.net/lenovo/477081-477081/ :sperem:
Shadow Man
13-05-2017, 17:35
no, basta motorola.
aggiornamenti troppo lenti.
RandoM X
14-05-2017, 11:42
https://www.tuttoandroid.net/lenovo/line-up-moto-by-lenovo-svelata-477295/
i due da 5.2" sono da tenere d'occhio secondo me...
toroloco73
15-05-2017, 13:08
https://www.tuttoandroid.net/lenovo/line-up-moto-by-lenovo-svelata-477295/
i due da 5.2" sono da tenere d'occhio secondo me...
ottima notizia :eek:
i'll stay tuned :D :D :D :D
theJanitor
15-05-2017, 15:31
;44719576']X Style nemmeno... considerato che avevo preso questo prodotto e non il G4 per il sistema pulito Google... andiamo bene, tra un po' 7.0 è uscito anche sugli Alcatel :asd:
la situazione è oggettivamente scandalosa ma almeno ti sei salvato dal bootloop del G4
Radagast82
19-05-2017, 11:01
dopo 2 anni di onorato servizio, ho pensionato il moto x 2014 a favore di un Leeco Le Pro 3 6/64.
Motorola gran telefono, rinato con la lineage os 14.1, ma che iniziava ad accusare i sintomi della vecchiaia, non tanto per le prestazioni tutto sommato più che dignitose (certo lo snap 821 e i 6gb di rom del Le Pro sono un'altra storia), quanto per il decadimento sensibile della batteria e per un difetto al microfono che di fatto me lo rendeva utilizzabile quasi esclusivamente con gli auricolari.
Resterà con me come telefono di backup :D
RandoM X
19-05-2017, 11:51
dopo 2 anni di onorato servizio, ho pensionato il moto x 2014 a favore di un Leeco Le Pro 3 6/64.
Motorola gran telefono, rinato con la lineage os 14.1, ma che iniziava ad accusare i sintomi della vecchiaia, non tanto per le prestazioni tutto sommato più che dignitose (certo lo snap 821 e i 6gb di rom del Le Pro sono un'altra storia), quanto per il decadimento sensibile della batteria e per un difetto al microfono che di fatto me lo rendeva utilizzabile quasi esclusivamente con gli auricolari.
Resterà con me come telefono di backup :D
il mio onorato moto x 2013 ha fatto da poco i due anni e per ora tiene botta su tutti i fronti (tranne quel problema della sim).
leggo di nuovi dispositivi ogni giorno eppure non trovo nulla che mi faccia dire ecco il suo degno sostituto! :doh:
forse è solo affezione ma la cosa buffa è che una parte di me lo vorrebbe pensionare solo per il gusto di avere qualcosa di diverso...
adesso si parla di nuovo modello moto x e di un nuovo moto g entrambi da 5.2"
ed è ricominciata l'attesa anche se ormai sono pronto ad eventuali delusioni! :muro:
RandoM X
25-05-2017, 08:21
ragazzi, stamattina ho aggiornato supersu in modalità normale e ho perso il root.
ho provato due riavii, uno soft ed un normale ma nulla.
pensando di fare bene, ho pure disinstallato l'app pensando che alla peggio sarebbe tornato alla versione precedente (all'epoca, avevo seguito le guide riportate su altri lidi).
neanche questa mossa e il successivo aggiornamento dell'app hanno portato ad una soluzione del problema.
solo a questo punto, purtroppo, sono andato a leggermi le recensioni e ahimè ho scoperto che anche altri utenti lamentano la perdita del root dopo l'aggiornamento e, perdipiù, nelle note che disinstallando si perde il root a prescindere.
visto che non sono molto pratico, cosa mi consigliate di fare per recuperare il root?
attualmente ho su kitkat con twrp
grazie
edit: risolto con qualche sbattimento (ma solo perchè non sono pratico) sono tornato alla versione 2.79
se aggiorno alla 2.80 ciao peppa, solo problemi. e non sono il solo a vedere i commenti! :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.