PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Quelli che aspettano...

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

san80d
21-04-2019, 21:36
magari il 6/64 su amazon potrebbe stare sui 320/330

Berseker86
21-04-2019, 22:10
si ma a batteria non sembra essere messo benissimo questo mi9se...

superlex
22-04-2019, 00:19
ragazzi, spero abbiate passato una felice pasqua!!! :D

ecco la notizia che stavate aspettando:
https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/xiaomi-mi-9-se-ufficiale-italia-675534/

anche se il prezzo...

p.s.: leggete i commenti! uno riporta un'informazione molto importante!!!
Aggiungo la loro recensione:
:)
Il prezzo già si sapeva, speriamo scenda in fretta..

RandoM X
22-04-2019, 09:40
Aggiungo la loro recensione:
:)
Il prezzo già si sapeva, speriamo scenda in fretta..

hai rilinkato il mio! :D

qui trovate la recensione:
https://www.tuttoandroid.net/recensioni/xiaomi-mi-9-se-675332/

superlex
22-04-2019, 12:39
Ops :asd:

RandoM X
23-04-2019, 10:37
per me approvato (ovviamente non per me):
https://android.hdblog.it/2019/04/23/lenovo-z6-pro-specifiche-prezzo/
in attesa di recensioni!

d'altronde, sono nel luogo giusto per aspettare! :D

mtofa
23-04-2019, 13:55
Ma questo più che "Quelli che aspettano" mi sembra il thread di "Quelli che non compreranno mai" :D

san80d
23-04-2019, 13:56
intanto il samsung fold ha fatto una brutta fine

RandoM X
23-04-2019, 14:31
Ma questo più che "Quelli che aspettano" mi sembra il thread di "Quelli che non compreranno mai" :D

quello è il vero, e recondito, obiettivo di tutti noi!!! :cool:

tiriamo e stiriamo quelli in nostro possesso fino alla fine e oltre!
class, per esempio, approdò qui dopo il secondo o terzo cambio batteria "homemade" su un moto x 2013! :eek:
anche se allora la discussione era molto diversa da quella che è oggi e per capirlo basta andare a pagina 1

intanto il samsung fold ha fatto una brutta fine

dovevano battere huawei e secondo me si sono un pò bruciati
vero però che pare che anche huawei stia posticipando la vendita...
sebbene non ci sia nulla di ufficiale, al momento, pare che tale data sia slittata da giugno a luglio... :eek:

superlex
23-04-2019, 15:04

class, per esempio, approdò qui dopo il secondo o terzo cambio batteria "homemade" su un moto x 2013! :eek:
anche se allora la discussione era molto diversa da quella che è oggi e per capirlo basta andare a pagina 1
Come non quotare :sofico:

sebbene non ci sia nulla di ufficiale, al momento, pare che tale data sia slittata da giugno a luglio... :eek:
Infatti, si vede che è una tecnologia ancora immatura.. Ciò nonostante, provandolo dal vivo non mi è sembrato niente male :D

RandoM X
23-04-2019, 15:09
Come non quotare :sofico:

Infatti, si vede che è una tecnologia ancora immatura.. Ciò nonostante, provandolo dal vivo non mi è sembrato niente male :D

guarda super che ha trovato il tempo per toccare con mano un fold!

sono convinto che tu tenga in mano l'asso di briscola che tirerai giù al momento più opportuno e, al tempo stesso, più sorprendente per noi! :D

guarda anche di là...
ne ho fatto parlare perfino hd blog! :D

Cla88s
23-04-2019, 21:35
Siiiiiii non vedo l'ora che lo prenda :D

Probabilmente ti stupirò, ma da un paio di giorni sto usando un lg g6 di occasione😂
Nokia aspetterá :D
Sto valutando di moddarlo perche su xda é abbastanza supportato,e con molte rom, ma voglio provarlo ancora un po' stock ..

mtofa
23-04-2019, 22:42

Tanto per essere chiaro, stai parlando con uno che va avanti dal 2013 con un Galaxy Note 3 alla terza batteria... :sofico:

Continuo ad essere scettico sull'affidabilità proprio come espresso qualche pagina fa...

superlex
23-04-2019, 23:56
guarda super che ha trovato il tempo per toccare con mano un fold!

sono convinto che tu tenga in mano l'asso di briscola che tirerai giù al momento più opportuno e, al tempo stesso, più sorprendente per noi! :D
Voliamo basso, diciamo che ho qualche piano b :D
Tutti abbastanza noti, per voi che seguite :p

guarda anche di là...
ne ho fatto parlare perfino hd blog! :D
Sì, visto :) Bravo :)

Probabilmente ti stupirò, ma da un paio di giorni sto usando un lg g6 di occasione😂
Nokia aspetterá :D
Sto valutando di moddarlo perche su xda é abbastanza supportato,e con molte rom, ma voglio provarlo ancora un po' stock ..
Con le custom rom non sono male (sempre che non si verifichino problemi hardware come spesso accade), però la garanzia decade..
Peccato, ci tenevo sulla tua recensione e confronto col Moto One :Prrr:

Tanto per essere chiaro, stai parlando con uno che va avanti dal 2013 con un Galaxy Note 3 alla terza batteria... :sofico:
Perfetto :sofico:

Cla88s
24-04-2019, 00:05
Con le custom rom non sono male (sempre che non si verifichino problemi hardware come spesso accade), però la garanzia decade..

Mh allora aspetto scade la garanzia, cmq lo voglio tenere come muletto perchè mi è sempre piaciuto..per ora tutto ok, batteria a parte usandolo in 4g+, ho scritto due righe sul thread g6 .
Per il confronto 7.1-moto one magari tra un mesetto :asd:
Il nokia è un altro che mi intriga da un bel po, avrà lungo supporto e alla lunga è molto piu affidabile di un g6 ovviamente ;)

RandoM X
24-04-2019, 07:08

Continuo ad essere scettico sull'affidabilità proprio come espresso qualche pagina fa...

Allora sei nel posto giusto!!!
:sofico:

L'affidabilità non è e non credo possa essere un suo punto di forza, al momento!
Considera che anche il target è un pó particolare e spero che nessuno si metta a fare debiti per il suo acquisto!

Voliamo basso, diciamo che ho qualche piano b :D
Tutti abbastanza noti, per voi che seguite :p

Sì, visto :) Bravo :)

Perfetto :sofico:

Grazie, grazie!!! :D

RandoM X
24-04-2019, 09:19
https://youtu.be/ce2ipWtrCQE

scusate non ho resistito...

https://android.hdblog.it/2019/04/06/pixel-3a-confermato-store-google/

superlex
24-04-2019, 14:57
Mh allora aspetto scade la garanzia, cmq lo voglio tenere come muletto perchè mi è sempre piaciuto..per ora tutto ok, batteria a parte usandolo in 4g+, ho scritto due righe sul thread g6 .
Anche a me come dimensioni e solidità, ma quell'821 non mi ispira molto, e gli aggiornamenti neppure :p

Per il confronto 7.1-moto one magari tra un mesetto :asd:
Il nokia è un altro che mi intriga da un bel po, avrà lungo supporto e alla lunga è molto piu affidabile di un g6 ovviamente ;)
https://youtu.be/ce2ipWtrCQE

scusate non ho resistito...

https://android.hdblog.it/2019/04/06/pixel-3a-confermato-store-google/
E allora aspettiamo, tanto siamo qui per questo :asd:

RandoM X
24-04-2019, 15:19
forse forse mi sono perso qualcosa ma a me sembra caro anche considerando il prezzo di lancio:

https://www.hdblog.it/2019/04/24/recensione-oppo-reno-prezzo-uscita/

però il recensore dice "adeguato" e mi ritrovo così:
:sbavvv:

superlex
25-04-2019, 00:33
Tanto ColorOS non la voglio vedere neanche da lontano :p

Comunque Nokia 7.1 3/32 223€ venduto e spedito, mmh..

Cla88s
25-04-2019, 00:39
Questi oppo piano piano come qualità stanno alzando l'asticella. Ormai stanno pure nei negozi. Qualche settimana fa provai un po l'rx17 neo e non mi è dispiaciuto .. Nell'usato si trova intorno i 200 e non è male

Anche a me come dimensioni e solidità, ma quell'821 non mi ispira molto, e gli aggiornamenti neppure :p

Beh per gli aggiornamenti sicuro ..ma non l'ho preso per quello :D
L'821 viaggia bene, non credo ci sia molta differenza con un 660, solo che consuma molto di piu e purtroppo con quella inutile risoluzione così alta l' autonomia è veramente ridicola, vabbè è pure un usato di 10 mesi... Cmq batteria a parte , alla fine sul resto fa meglio di qualunque fascia media attuale intorno i 200€ (prestazioni, cam, qualità display, ip68 etc). Per la cifra che l'ho pagato non mi lamento dai :p Come muletto è un buon prodotto ,anche di buona qualità e usato ormai si trova a quattro soldi. Lo sconsiglio assolutamente a chi sta h24 col cell in mano perchè sennò non arriva neanche all'ora di pranzo. Io ci faccio 4/4.30h di display dalle 6-7 alle 21:30 max... :\

Cla88s
25-04-2019, 00:49
Tanto ColorOS non la voglio vedere neanche da lontano :p

Comunque Nokia 7.1 3/32 223€ venduto e spedito, mmh..

Azz quasi in contemporanea :asd:
Questa colorOS non mi sembrava così terribile, ma non l'ho spulciato a fondo lato software... mi è piaciuto come qualità, costruzione design e display
Il nokia a quel prezzo solo il 64gb :D

Cla88s
25-04-2019, 00:54
P.s visto ora,ma non lo trovo a 223€ :what:
Ho visto uno "come nuovo" intorno i 200€...nel caso forse conviene piu quello

superlex
25-04-2019, 01:09
P.s visto ora,ma non lo trovo a 223€ :what:
Cerca B11CTLL01A07AM :)

Ho visto uno "come nuovo" intorno i 200€...nel caso forse conviene piu quello
Possibile :D

Cla88s
25-04-2019, 17:17
Thx :)
Che strano inserendo il codice nella ricerca di amazn non me lo trovava, su google invece si :boh:

superlex
25-04-2019, 18:00
Io ho difficoltà pure a trovare prodotti, dovrebbero migliorare la ricerca (oppure è volutamente così).
Comunque ora sta a 244..

san80d
25-04-2019, 18:06
vero, sempre piu' spesso mi capita che cercando su amazon non trovo i prodotti voluti mentre cercando su google si ... ogni volta tocca fare la doppia ricerca

superlex
25-04-2019, 23:53
Nokia 7.1 4/64 endido y enviado por Amazon ES: 258€ . Peccato che sia sopra i 250 :asd:

san80d
25-04-2019, 23:58
beh dai, gli 8 euro te li mettiamo noi del thread, anzi 8,01 cosi facciamo 249,99 :D

superlex
26-04-2019, 00:01
beh dai, gli 8 euro te li mettiamo noi del thread, anzi 8,01 cosi facciamo 249,99 :D
Tra adeguamento iva e spedizione sono pure di più, ma il punto è che deve proprio venire meno di 250, altrimenti non vale :D

No, più che altro se lo fanno sull'es forse lo faranno anche sull'it, nei prossimi giorni/settimane, e converrebbe di più non tanto per qualche euro di differenza ma per le complicazioni di comunicazione/spedizione, niente di impossibile ma di più scomodo sì.

unnilennium
26-04-2019, 05:46
Ma prendi da warehouse che ne ho visto diversi, anche se non ha cuffiette o altro va comunque bene... Stanno tutti sotto ai 250

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

RandoM X
26-04-2019, 08:17
non ricordo se era già stato postato...

https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-galaxy-fold-lo-smartphone-pieghevole/

comunque teniamocelo in archivio!

Cla88s
26-04-2019, 08:43
Per me non hanno proprio senso questi foldabili..prezzi assurdi per avere il multitasking a 3 vie e poco altro, con metodi di chiusura di dubbia affidabilità, figuriamoci a lungo termine. Scomodi sia come smartphone(grosso) che come tablet(mezzo tablet)..
Mhha secondo me sono realmente utili solo per pochissime persone

RandoM X
26-04-2019, 09:22
Per me non hanno proprio senso questi foldabili..prezzi assurdi per avere il multitasking a 3 vie e poco altro, con metodi di chiusura di dubbia affidabilità, figuriamoci a lungo termine. Scomodi sia come smartphone(grosso) che come tablet(mezzo tablet)..
Mhha secondo me sono realmente utili solo per pochissime persone

secondo me lo avranno e da qualche parte dovranno pur cominciare...
personalmente, la vedo un pò il gale che scrive:

"Sono certo che da qui a due anni vedremo tantissimi pieghevoli, grandi, piccoli, display interno o esterno e, finalmente, qualcosa di nuovo (e non solo fine a se stesso)!"

dico un "pò" perchè io non sono così certo come lui scrive e credo sia solo uno dei possibili futuri prossimi...
inoltre lui indica un tempo molto prossimo, io penso da qui a 5 anni!

certo che se non riusciaranno a raggiungere la massa (e per farlo è innegabile manchi ancora molto), faranno una brutta fine!!!

Cla88s
26-04-2019, 10:02
Infatti dico quelli di adesso non hanno senso, costano 2000€... Ma tra 2 o 3 anni arriviamo a 3000€?
Che poi tutto è buono al giusto prezzo....lg g6 a 100€ lo reputo un buon affare, a 250-300€ oggi non ha proprio senso
Boh io un galaxy fold probabilmente non lo prenderei neanche a 600€ ,non mi piace..
Gale era un po' troppo eccitato mentre ne parlava, era diventato un Galeaxy :D

Certo poi vedremo, P.s @superlex nokia 7.1 64GB a 187€ spedito (tiger�shop) :p

RandoM X
26-04-2019, 11:53
Infatti dico quelli di adesso non hanno senso, costano 2000€... Ma tra 2 o 3 anni arriviamo a 3000€?
Che poi tutto è buono al giusto prezzo....lg g6 a 100€ lo reputo un buon affare, a 250-300€ oggi non ha proprio senso
Boh io un galaxy fold probabilmente non lo prenderei neanche a 600€ ,non mi piace..

Certo poi vedremo, P.s @superlex nokia 7.1 64GB a 187€ spedito (tiger�shop) :p

se va come penso io, si magari tra 5 o meno verrano annche 600 euro ma poi lì la differenza la farà la scheda e se fold o meno...

tipo (a parità di scheda tecnica):
medio gamma tradizionale: 300 euro
medio gamma fold 500

top gamma tradizionale: 1.000 euro
top gamma fold: 1.500 uro

per ora però è impossibile fare previsioni ma solo ipotesi!!!
troppe variabili e fattori (anche non prevedibili oggi) influenzeranno tutto il discorso!

io, francamente, sono interessato alla cosa perchè potrebbe essere la soluzione ideale che metterebbe d'accordo tegaministi contro padellonisti!!!

poi come sempre, chi vedrà vivrà e noi sempre qui ad aspettare!!! :D

p.s.: anche l'implementazione della flessibilità potrebbe cambiare molto...
il motorola ipotetico a me piace, il fold no e l'huawei mi fa un pò paura per lo schermo all'esterno (sebbene sia comunque più bello del fold, secondo me)

RandoM X
26-04-2019, 13:41
https://samsung.hdblog.it/2019/04/26/recensione-samunsg-galaxy-a40/

super io riporto qui, vedi tu se rilanciare in casa romagnolo! :D

superlex
26-04-2019, 15:39
Ma prendi da warehouse che ne ho visto diversi, anche se non ha cuffiette o altro va comunque bene... Stanno tutti sotto ai 250
4/64?
Cmq è uno dei miei piani B, anche se reputo warehouse davvero conveniente quando fanno il 20% :p
Poi c'è anche da dire che un conto è prendere iPhone o BQ, un altro Nokia o Huawei..

secondo me lo avranno e da qualche parte dovranno pur cominciare...
personalmente, la vedo un pò il gale che scrive:

"Sono certo che da qui a due anni vedremo tantissimi pieghevoli, grandi, piccoli, display interno o esterno e, finalmente, qualcosa di nuovo (e non solo fine a se stesso)!"

dico un "pò" perchè io non sono così certo come lui scrive e credo sia solo uno dei possibili futuri prossimi...
inoltre lui indica un tempo molto prossimo, io penso da qui a 5 anni!

certo che se non riusciaranno a raggiungere la massa (e per farlo è innegabile manchi ancora molto), faranno una brutta fine!!!
Potrebbero rimanere un prodotto di nicchia ..

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Comunque tecnologia troppo immatura, fra qualche anno e quando scenderà di prezzo se ne riparlerà, se ancora esisteranno :p
Samsung ha fatto addirittura ritirare il teardown:
https://www.tuttoandroid.net/samsung/ifixit-rimuove-teardown-samsung-galaxy-fold-677054/

P.s @superlex nokia 7.1 64GB a 187€ spedito (tiger�shop) :p
Che ne pensi di questo shop?
Mi da più fiducia tecnosell se proprio deve..

se va come penso io, si magari tra 5 o meno verrano annche 600 euro ma poi lì la differenza la farà la scheda e se fold o meno...

medio gamma fold 500

troppe variabili e fattori (anche non prevedibili oggi) influenzeranno tutto il discorso!

io, francamente, sono interessato alla cosa perchè potrebbe essere la soluzione ideale che metterebbe d'accordo tegaministi contro padellonisti!!!

:Prrr:

il motorola ipotetico a me piace, il fold no e l'huawei mi fa un pò paura per lo schermo all'esterno (sebbene sia comunque più bello del fold, secondo me)
Il Motorola è tanta roba e forse sarà quello che avrà davvero senso. Vedremo.

https://samsung.hdblog.it/2019/04/26/recensione-samunsg-galaxy-a40/

super io riporto qui, vedi tu se rilanciare in casa romagnolo! :D
Passate entrambe di là, grazie :D
Non mi sembrano granché, non mettono abbastanza in luce i difetti :p

Cla88s
26-04-2019, 20:42

medio gamma fold 500

Anche a me piace molto di piu il mate come design:)
4/64?
Cmq è uno dei miei piani B, anche se reputo warehouse davvero conveniente quando fanno il 20% :p
Poi c'è anche da dire che un conto è prendere iPhone o BQ, un altro Nokia o Huawei..

Potrebbero rimanere un prodotto di nicchia ..

Comunque tecnologia troppo immatura, fra qualche anno e quando scenderà di prezzo se ne riparlerà, se ancora esisteranno :p
Samsung ha fatto addirittura ritirare il teardown:
https://www.tuttoandroid.net/samsung/ifixit-rimuove-teardown-samsung-galaxy-fold-677054/

Che ne pensi di questo shop?
Mi da più fiducia tecnosell se proprio deve..

Il Motorola è tanta roba e forse sarà quello che avrà davvero senso. Vedremo.

Passate entrambe di là, grazie :D
Non mi sembrano granché, non mettono abbastanza in luce i difetti :p

Di tiger non benissimo, ma sinceramente non ci ho mai acquistato. Però a quel prezzo si puo tentare, hanno molti feed... peccato che non usano PP(se non sbaglio) :\

superlex
26-04-2019, 23:54
Di tiger non benissimo, ma sinceramente non ci ho mai acquistato. Però a quel prezzo si puo tentare, hanno molti feed... peccato che non usano PP(se non sbaglio) :\
No, sorry :p

superlex
27-04-2019, 11:57
Approfondimento:
L'(inutile) invasione degli smartphone Android (https://www.hdblog.it/2019/04/27/inutile-invasione-smartphone-android-2019/)

Cito testualmente
Insomma? Qual è il miglior momento per aprire il portafoglio?
Credo l’autunno sia il periodo propizio per cambiare smartphone
Non resta che aspettare :asd:

san80d
27-04-2019, 11:58
bene, abbiamo la scusa per attendere ancora dai 5 agli 8 mesi :D

RandoM X
27-04-2019, 14:49
Approfondimento:
L'(inutile) invasione degli smartphone Android (https://www.hdblog.it/2019/04/27/inutile-invasione-smartphone-android-2019/)

Cito testualmente

Non resta che aspettare :asd:

bene, abbiamo la scusa per attendere ancora dai 5 agli 8 mesi :D

scusate ma che banalità assurda quella scritta!!!
https://www.google.com/search?q=autunno&oq=autunn&aqs=chrome.1.69i57j0l5.6113j1j7&sourceid=chrome&ie=UTF-8

e quando cade il bf???

per forza che è l'autunno il periodo migliore!!!

edit: ho postato senza leggere il link ma solo quanto citato da super...

superlex
27-04-2019, 15:20
:D

Cla88s
28-04-2019, 00:41
Il periodo migliore lo decide la scimmia :D e l'urgenza/necessità :rolleyes:
Tanto i prezzi del nuovo sono tutti pompati = appena usciti non hanno senso, e dopo 1 anno, quando costano molto meno, l'80% degli smartphone sono già vecchi e obsoleti. Tanto vale andare sull'usato e sul risparmio, l'occasione prima o poi si trova sempre e il telefono è lo stesso :sofico:

superlex
28-04-2019, 00:43
Il periodo migliore lo decide la scimmia :D e l'urgenza/necessità :rolleyes:
Tanto i prezzi del nuovo sono tutti pompati = appena usciti non hanno senso, e dopo 1 anno, quando costano molto meno, l'80% degli smartphone sono già vecchi e obsoleti.
Come non quotare!
Bisogna trovare l'istante ottimale :D :Prrr:

Tanto vale andare sull'usato e sul risparmio, l'occasione prima o poi si trova sempre e il telefono è lo stesso :sofico:
Anche.. però bisogna saperci fare :)

Cla88s
28-04-2019, 00:53
Sicuro.. ma dopo un po ti viene naturale. Le prove sono sempre le stesse alla fine, una volta che metti la tua sim e fai tutte le prove del caso :chiamate, connettività, cam etc etc hai fatto. L'unico contro potrebbe essere la batteria se ha piu di 1 anno, ma basta provarlo un po' collegato al 4g e vedere come cala la % con schermo luminosità massima. Poi a volte ti va bene e altre male...ci sta. Conta anche la fiducia a pelle che ti ispira il soggetto,certo :D
A distanza/spedito(da privato) è già piu rischioso..io così presi solo un oneplus 3t e mi è andata bene

Beh se troviamo un nokia 7.1 4/64gb intorno i 230€ venduto amazzone, tanto meglio :asd:

unnilennium
28-04-2019, 11:11
Sicuro.. ma dopo un po ti viene naturale. Le prove sono sempre le stesse alla fine, una volta che metti la tua sim e fai tutte le prove del caso :chiamate, connettività, cam etc etc hai fatto. L'unico contro potrebbe essere la batteria se ha piu di 1 anno, ma basta provarlo un po' collegato al 4g e vedere come cala la % con schermo luminosità massima. Poi a volte ti va bene e altre male...ci sta. Conta anche la fiducia a pelle che ti ispira il soggetto,certo :D
A distanza/spedito(da privato) è già piu rischioso..io così presi solo un oneplus 3t e mi è andata bene

Beh se troviamo un nokia 7.1 4/64gb intorno i 230€ venduto amazzone, tanto meglio :asd:

Ripeto Amazon warehouse be ha diversi, sia 32 che 64, magari poi mancano accessori, hanno piccoli graffi etc, però se poi ti piace te lo tieni e ciao. Per la domanda su tigershop, io sto ancora aspettando l'a6, in settimana li minacciò per bene, hanno tempi biblici per le spedizioni, vi farò sapere come va a finire... Nel frattempo ho visto i mi8lite scendere intorno ai 150 anche in Italia, e a quel prezzo non sembra male per niente...

superlex
28-04-2019, 13:09
Non mi fido :asd:

Va un po' a :ciapet: quindi :Prrr:

Claro :sofico:

Ripeto Amazon warehouse be ha diversi, sia 32 che 64, magari poi mancano accessori, hanno piccoli graffi etc, però se poi ti piace te lo tieni e ciao. Per la domanda su tigershop, io sto ancora aspettando l'a6, in settimana li minacciò per bene, hanno tempi biblici per le spedizioni, vi farò sapere come va a finire... Nel frattempo ho visto i mi8lite scendere intorno ai 150 anche in Italia, e a quel prezzo non sembra male per niente...
Io 4/64 non ne vedo comunque :confused:
Per il resto mi fiderei più di iPhone/BQ e altri in cui poter reinstallare la rom ex-novo, piuttosto che Nokia/Huawei e simili..

RandoM X
28-04-2019, 18:42
partito nuovo round di scommesse!!!

motorola la danno vincente ancora e visto che ancora non si è ancora visto nulla di reale, vuole dire che su super non ci crede proprio nessuno...

https://android.hdblog.it/2019/04/28/moto-razr-render-immagini-motorola/

ora però i bookmakers danno anche super con questo motorola!!!
certo è dura ma non si sa mai!!! u.U

superlex
29-04-2019, 00:42
:rotfl: :rotfl: :rotfl: partito nuovo round di scommesse!!!

motorola la danno vincente ancora e visto che ancora non si è ancora visto nulla di reale, vuole dire che su super non ci crede proprio nessuno...

https://android.hdblog.it/2019/04/28/moto-razr-render-immagini-motorola/

ora però i bookmakers danno anche super con questo motorola!!!
certo è dura ma non si sa mai!!! u.U
Vince Motorola, ma senza dubbi proprio :D
Però dai, ci si mette pure il Gale che domani mi boccerà il P30Lite :rolleyes:

RandoM X
29-04-2019, 07:26
E intanto...

https://android.hdblog.it/2019/04/29/realme-android-europa-giugno/

La concorrenza si fa più agguerrita per tutti...

Cla88s
29-04-2019, 10:09
Vince Motorola, ma senza dubbi proprio :D
Però dai, ci si mette pure il Gale che domani mi boccerà il P30Lite :rolleyes:

Ma veramente p30 lite parte da 399? :asd:
No 369..vabbè siamo lì. Questo al massimo è buono tra quasi un anno, ma tra 1anno poi usciranno modelli migliori e dovrai aspettare ancora e ancora :asd:

nello800
29-04-2019, 10:17
Polli da spennare.
Non lo siamo?

No 369..vabbè siamo lì. Questo al massimo è buono tra quasi un anno, ma tra 1anno poi usciranno modelli migliori e dovrai aspettare ancora e ancora :asd:

Cla88s
29-04-2019, 10:22
Eh.. che poi se vai su subito ti tirano dietro mate 20 lite e honor 10 come nuovi, pagando la metà

RandoM X
29-04-2019, 11:04
cavolo se sono stati astuti:
https://www.androidworld.it/2019/04/29/inception-bar-chrome-phishing-627942/
scusate l'ot ma penso fosse necessario!!!

questo, invece, interesserà super:
https://www.androidworld.it/recensioni/huawei-p30-lite/

RandoM X
29-04-2019, 11:54
si super diciamo che il gale lo ha ucciso nelle ultime parole...

https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-huawei-p30-lite/

san80d
29-04-2019, 13:01
sara' il 2 maggio lo sbarco ufficiale dello xiaomi mi 9 se, 399 il 6/128

superlex
29-04-2019, 17:31
E intanto...

https://android.hdblog.it/2019/04/29/realme-android-europa-giugno/

La concorrenza si fa più agguerrita per tutti...
Sai già come la penso :p

L'altro giorno stava a 293 da uni€, con le cuffie da 100€ in omaggio, quindi come prezzo era ok, a patto di riuscire a rivendere le cuffie :p

cavolo se sono stati astuti:
https://www.androidworld.it/2019/04/29/inception-bar-chrome-phishing-627942/
scusate l'ot ma penso fosse necessario!!!
Non capisco, rimarrebbe la barra fake solo in modalità schermo intero, ma poi scendendo non ricomparirebbe quella vera?

questo, invece, interesserà super:
https://www.androidworld.it/recensioni/huawei-p30-lite/
Oggi tutte: hwupgrade, hdblog, tuttoandroid, tomshw, (di nuovo) il Gale :Prrr:

si super diciamo che il gale lo ha ucciso nelle ultime parole...

https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-huawei-p30-lite/
Esatto..

Visto :)

paultherock
29-04-2019, 19:32

Nel contempo scendono i prezzi in Cina: si trova a 325€ spedito senza dogana. Speriamo scenda ancora un po', sotto le 300€ diventa molto appetibile.

Cla88s
30-04-2019, 05:00

Nel contempo scendono i prezzi in Cina: si trova a 325€ spedito senza dogana. Speriamo scenda ancora un po', sotto le 300€ diventa molto appetibile.

Ma 2 settimane fa stava 319 o 329€ su honorbuy il 64gb global..bah...
Io il 4/64gb lo valuterei seriamente a 250€

L'altro giorno stava a 293 da uni€, con le cuffie da 100€ in omaggio, quindi come prezzo era ok, a patto di riuscire a rivendere le cuffie :p

Ok gia va meglio : )
249€ con le cuffie (che poi rivendi pure a 50€) e ci siamo :D

RandoM X
30-04-2019, 09:29
Non capisco, rimarrebbe la barra fake solo in modalità schermo intero, ma poi scendendo non ricomparirebbe quella vera?

no, la seconda barra è un fake perchè nella versione corretta la barra è solo in alto e non scende...

almeno io ho capito così!

intanto:
https://android.hdblog.it/2019/04/30/oneplus-7-pro-senza-notch-nyt-caratteristiche/

paultherock
30-04-2019, 10:36
Ma 2 settimane fa stava 319 o 329€ su honorbuy il 64gb global..bah...
Io il 4/64gb lo valuterei seriamente a 250€

Intendo che a 326€ si trova il 128GB in Cina.

RandoM X
30-04-2019, 10:58
presto!!!

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46193135&postcount=242

san80d
30-04-2019, 11:03
io non sono un amante degli acquisti su ebay, comunque lo xiaomi mi 9 se 6/128 a meno di 300 euro e' ottimo https://www.hdblog.it/2019/04/30/xiaomi-mi-9-e-mi9-se-miglior-prezzo-promo/

RandoM X
30-04-2019, 11:25
a me non piacciano, ma è una cosa personale, ma i recensori giustamente gli danno ottimi voti:

https://www.androidworld.it/recensioni/oppo-reno/

RandoM X
30-04-2019, 11:33
https://andreagaleazzi.com/cantinetta-aprile-quale-smartphone-acquistare/

NighTGhosT
30-04-2019, 11:40
Invece io sto aspettando l'ultimo acquisto che mi e' stato spedito oggi quindi molto probabilmente sara' in consegna giovedi' dato che domani e' festivo :D

A 480 euro il nuovo Nokia 9 PureView mi sembra onesto, no?

Non sara' il super top....ma a quel prezzo secondo me ci sta'....alla fine ha sempre uno SD845 con GPU Adreno 630 e 6 gb RAM.....Dual Sim, Android One con Android 9 Pie......piu' che altro sono interessato a Adobe Lightroom full a gratiss incluso (si scarica durante il primo avvio e setting del telefono) x lavorare i RAW che si ottengono dalle 5 (6 se si considera anche la ToF) cams. :)

RandoM X
30-04-2019, 11:46
Invece io sto aspettando l'ultimo acquisto che mi e' stato spedito oggi quindi molto probabilmente sara' in consegna giovedi' dato che domani e' festivo :D

Non sara' il super top....ma a quel prezzo secondo me ci sta'....alla fine ha sempre uno SD845 con GPU Adreno 630 e 6 gb RAM.....Dual Sim, Android One con Android 9 Pie......piu' che altro sono interessato a Adobe Lightroom full a gratiss incluso (si scarica durante il primo avvio e setting del telefono) x lavorare i RAW che si ottengono dalle 5 (6 se si considera anche la ToF) cams. :)

secondo me, il prezzo è onesto visto che è anche appena uscito...
magari tra qualche mese si troverà a meno ma ad oggi ci sta!

visto che sei il primo acquirente che compare in questa discussione, ci piacerebbe ci facessi sapere qualcosa su come va nei prossimi giorni!

poi, sempre se ti andrà, magari apri discussione specifica posto che non sia stata ancora aperta...

p.s.: interessante la cosa di adobe che non sapevo! :D

NighTGhosT
30-04-2019, 12:42

visto che sei il primo acquirente che compare in questa discussione, ci piacerebbe ci facessi sapere qualcosa su come va nei prossimi giorni!

poi, sempre se ti andrà, magari apri discussione specifica posto che non sia stata ancora aperta...

L'ho aperto proprio stamattina presto nella sezione Nokia. :)
Mi e' stata giusto confermata la consegna per Giovedi' (dopodomani) da UPS.
Appena mi arriva, faccio le foto dell'unboxing e tutto, e poi vi sapro' dire come va. :)

E si, comprando il Nokia 9 PureView si ha anche la versione full di Adobe Lightroom mobile a gratiss....quando invece costa 12 euro e qualcosa al mese per poterlo avere senza il telefono Nokia....e dicono anche sia davvero ottimo come post-processing sui file RAW....specialmente su quelli del Nokia 9.....dato che nella modalita' piu' scrausa, 1 foto per cam....contengono 60 megapixel di dati....nella modalita' top, 4 scatti per ogni cam....arriva a ben 240 megapixel di dati e 1200 livelli di profondita' dai 7cm ai 40 metri....che e' pazzesco per un telefono ad oggi. :)

paultherock
30-04-2019, 13:04
io non sono un amante degli acquisti su ebay, comunque lo xiaomi mi 9 se 6/128 a meno di 300 euro e' ottimo https://www.hdblog.it/2019/04/30/xiaomi-mi-9-e-mi9-se-miglior-prezzo-promo/

Erano solo 20 pezzi e finiti in un amen...
Comunque stanno un po' scendendo i prezzi extra Europa... ho visto che su Grossoshop la versione 6/128GB nera adesso sta a 319€ (329€ le altre colorazioni) anche se è esaurito al momento, mentre qualche giorno fa era a 369€.

RandoM X
30-04-2019, 13:27
Appena mi arriva, faccio le foto dell'unboxing e tutto, e poi vi sapro' dire come va. :)

E si, comprando il Nokia 9 PureView si ha anche la versione full di Adobe Lightroom mobile a gratiss....quando invece costa 12 euro e qualcosa al mese per poterlo avere senza il telefono Nokia....e dicono anche sia davvero ottimo come post-processing sui file RAW....specialmente su quelli del Nokia 9.....dato che nella modalita' piu' scrausa, 1 foto per cam....contengono 60 megapixel di dati....nella modalita' top, 4 scatti per ogni cam....arriva a ben 240 megapixel di dati e 1200 livelli di profondita' dai 7cm ai 40 metri....che e' pazzesco per un telefono ad oggi. :)

ottimo, buono a sapersi!

per il resto, attendiamo! :D

RandoM X
30-04-2019, 13:28
Erano solo 20 pezzi e finiti in un amen...

era un ottimo prezzo e il venditore super affidabile!
io penso che lo avrei preso...

Cla88s
30-04-2019, 17:59
Intendo che a 326€ si trova il 128GB in Cina.

No volevo capire perchè su quei siti escono ad un prezzo piu basso, anche se è il global, e dopo una settimana o due alzano i prezzi....
Cmq in altri lidi mi hanno detto che i modelli venduti dai vari rivenditori (honorbuy, grosso, gekkmall etc etc) non sono proprio uguali a quelli venduti da noi in negozio o dal mi store ufficiale.... questo in qualche modo è nel giro, e mi ha fatto capire che non riguarda solo la garanzia ma c'è altro..bha io non l'ho mica capito.
Tu ne sai qualcosa ?
Io ho preso svariati xiaomi da honorbuy ma non ho mai visto nulla di strano rispetto a quello venduto dal mediaworld,per dire

san80d
30-04-2019, 18:04
chi e' che dice queste cose? :)

comunque i prezzi cominciano a calare tout court per quanto riguarda lo xiaomi mi 9 se, anche grosso lo ha ribassato a 299 il 6/64 ... anche se non e' disponibile al momento ;)

Cla88s
30-04-2019, 18:09
Dopo vado a trovare la risposta che mi ha dato qualche settimana fa(su un thread di altro forum) e poi ti invio lo screen in pvt

superlex
30-04-2019, 18:32
Ok gia va meglio : )
249€ con le cuffie (che poi rivendi pure a 50€) e ci siamo :D
Mai :Prrr:
Sarà già molto trovarlo a 250 senza cuffie, speriamo abbia ragione Romagnolo e una volta terminata la promozione corrente cali in fretta :) Ha pure 128GB, comodissimi :)

no, la seconda barra è un fake perchè nella versione corretta la barra è solo in alto e non scende...

almeno io ho capito così!
Ah ok, quindi è come se rimanesse a schermo intero..

presto!!!

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46193135&postcount=242
Riposto di là, 2 ancora disponibili :)

Ora la guardo con calma :sofico:

Concordo con RandoM, per me è un buon acquisto, l'unica pecca potrebbe essere una non perfetta ottimizzazione essendo uscito da pochissimo tempo..
Interessante la questione di Adobe, proprio non lo sapevo (anche se personalmente non sono interessato)..

san80d
30-04-2019, 18:35
se qualcuno e' di roma o zone limitrofe e vuole scimmiottare le code appleiane :D ...

"04/05 11:00 ROMA! SMARTPHONE OMAGGIO ALL'APERTURA DEL MISTORE!
Sabato 4 maggio ci vediamo a ROMA CC Porta di Roma! Xiaomi Italia apre un nuovo Mi Store Italia e mi ha invitato per consegnare il PRIMO PREMIO al PRIMO DELLA CODA. Un Mi9 6/128. Al SECONDO un monopattino elettrico ed al terzo un REDMI NOTE 7 4/64. Ma ci saranno anche 100 (si si, CENTO) smartphone (tra redmi note 7 e redmi 7) in palio per tutte le persone che parteciparanno. 10 ogni ora! Taglio del nastro alle 11:00. Noi ci vediamo un po' prima!!"

copia/incolla dal sito del galeazzi

unnilennium
30-04-2019, 19:20
E xi parte la rissa per essere in fila

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

paultherock
30-04-2019, 19:37
No volevo capire perchè su quei siti escono ad un prezzo piu basso, anche se è il global, e dopo una settimana o due alzano i prezzi....
Cmq in altri lidi mi hanno detto che i modelli venduti dai vari rivenditori (honorbuy, grosso, gekkmall etc etc) non sono proprio uguali a quelli venduti da noi in negozio o dal mi store ufficiale.... questo in qualche modo è nel giro, e mi ha fatto capire che non riguarda solo la garanzia ma c'è altro..bha io non l'ho mica capito.
Tu ne sai qualcosa ?
Io ho preso svariati xiaomi da honorbuy ma non ho mai visto nulla di strano rispetto a quello venduto dal mediaworld,per dire

Se prendi la Global sono esattamente uguali. Le diversità ci sono se il venditore ti manda un telefono global "farlocco" perché magari è una versione cina con la ROM cambiata (allora in tal caso potrebbero esserci differenze ad esempio sulle bande supportate), ma ultimamente capita sempre meno. E soprattutto se si compra da rivenditori sicuri vai tranquillo.

paultherock
30-04-2019, 21:43
era un ottimo prezzo e il venditore super affidabile!
io penso che lo avrei preso...

Tornato disponibile (ne restano 10) allo stesso link, però a 307€ con il codice sconto.

superlex
30-04-2019, 22:34
Qualche commento su quelli più interessanti :)

Moto G7 Plus che si ferma con le patch di gennaio. mentre Moto Z3 Play si aggiorna a PIE e porta le patch e febbraio.

Male, molto male..

Asus Zenfone 5Z aggiorna le patch da gennaio a marzo.
Sarà contento Cla, il Gale ha detto che è un best buy :D

Sony XZ1 riceve le patch di aprile, le stesse che ci sono su XZ3.
Nessun dubbio (anche se prima le ricevevano a inizio mese insieme ai Pixel e ora dopo), ma XZ1 a settembre verrà abbandonato (presumibilmente) e la divisione mobile di Sony viaggia in cattive acque:
http://www.xperiablog.net/2019/04/27/sony-ships-1-1-million-xperias-in-last-quarter-expects-only-5-million-in-next-year/

Su Pocophone F1 nessun aggiornamento.
E lo sconsiglia sui 300€..

Per rimanere in Cina, il Meizu 16th si ferma ancora, patch ferme ad ottobre.
Spero a nessuno venga in mente di prendersi un Meizu :read:

P10 lite si aggiorna con le patch di marzo!!
E finora le ha sempre ricevute ogni mese, pur con differita di uno.

In casa LG per G6 arrivano le patch di aprile,
Imho pura casualità, il prossimo a fine anno :asd:

mentre su G7 nessun aggiornamento.
Appunto :asd:

Cla88s
30-04-2019, 22:47
Ormai non mi fido piu dei modelli che tiene galeazzi, stanno sempre 1-3 mesi indietro :asd: disse la stessa cosa con moto one e invece era gia aggiornato da 20 giorni, ma è capitato molte altre volte. Bah
Mi sembra strano per g7plus e soprattutto z3 play, devo informarmi :D ...

P.s ma dici 5Z? stava 299 poco tempo fa, a quel prezzo sicuro

superlex
30-04-2019, 23:05
Ormai non mi fido piu dei modelli che tiene galeazzi, stanno sempre 1-3 mesi indietro :asd: disse la stessa cosa con moto one e invece era gia aggiornato da 20 giorni, ma è capitato molte altre volte. Bah
Ah ecco :p
Se scopri qualcosa fai sapere :D

P.s ma dici 5Z? stava 299 poco tempo fa, a quel prezzo sicuro
Sì, infatti ha detto che scende spesso a 299 nel sito ufficiale Asus..

Cla88s
30-04-2019, 23:15
Ok,, è che devo ancora guardarmi il video della cantinetta :p

RandoM X
01-05-2019, 07:12
Tornato disponibile (ne restano 10) allo stesso link, però a 307€ con il codice sconto.

fai bene a segnalare...
io non sono interessato al momento ma qualcuno sicuramente potrebbe esserlo...

Qualche commento su quelli più interessanti :)

Male, molto male..

Sarà contento Cla, il Gale ha detto che è un best buy :D

Nessun dubbio (anche se prima le ricevevano a inizio mese insieme ai Pixel e ora dopo), ma XZ1 a settembre verrà abbandonato (presumibilmente) e la divisione mobile di Sony viaggia in cattive acque:
http://www.xperiablog.net/2019/04/27/sony-ships-1-1-million-xperias-in-last-quarter-expects-only-5-million-in-next-year/

E lo sconsiglia sui 300€..

Spero a nessuno venga in mente di prendersi un Meizu :read:

E finora le ha sempre ricevute ogni mese, pur con differita di uno.

Imho pura casualità, il prossimo a fine anno :asd:

Appunto :asd:

dai se aggiornano i motorola ogni 3 mesi, per me sarebbe ancora ok! :)
se valeva per bq, vale ovviamente anche per loro...

superlex
01-05-2019, 14:06
E per lo stesso motivo, per me no :p (con la differenza che BQ ha migliorato moltissimo)

fracama87
01-05-2019, 15:36

P.s ma dici 5Z? stava 299 poco tempo fa, a quel prezzo sicuroA quel prezzo è decisamente best buy!
Vi dico per come girano ora le cose fra motorola e gli altri asus ha trovato un nuovo cliente.

Anche se gli sconti secondo me sono ancora per le prossime 2 settimane, poi in teoria arriva il 6 e dovrebbero aver svuotato i magazzini del 5z.

Salvo se non li tengono entrambi e il 5z diventa il nuovo 5.

Ps. Le camere a scomparsa sono peggio del notch!

Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk

superlex
01-05-2019, 16:27
A quel prezzo è decisamente best buy!
Vi dico per come girano ora le cose fra motorola e gli altri asus ha trovato un nuovo cliente.

Anche se gli sconti secondo me sono ancora per le prossime 2 settimane, poi in teoria arriva il 6 e dovrebbero aver svuotato i magazzini del 5z.

E del buco? :Prrr:

Comunque buone nuove per il Pixel 3a:
https://www.tuttoandroid.net/google/caratteristiche-tecniche-google-pixel-3a-xl-rumor-678506/
399$ per il 64GB, dipende da come verranno tradotti, ma almeno non sono 32 :read:

Cla88s
01-05-2019, 18:12
A quel prezzo è decisamente best buy!

Concordo, e 5z potrebbe essere interessante anche appena uscirà il 6, i prezzi dovrebbero calare ancora di piu ;)
fai bene a segnalare...
io non sono interessato al momento ma qualcuno sicuramente potrebbe esserlo...

Si è vero, alla fine entro i 3 mesi ci sta..di solito rilasciano ogni 2-3

https://www.tuttoandroid.net/google/caratteristiche-tecniche-google-pixel-3a-xl-rumor-678506/
399$ per il 64GB, dipende da come verranno tradotti, ma almeno non sono 32 :read:
A proposito del video cantinetta che poi ho guardato..
Hai visto quando ha preso in mano il view20? ora....dimmi se il buco puo mai essere peggio di un notch. non si vedeva neanche :D
Per me tutta la vita meglio il BUCO😂

superlex
01-05-2019, 18:38
A proposito del video cantinetta che poi ho guardato..
Hai visto quando ha preso in mano il view20? ora....dimmi se il buco puo mai essere peggio di un notch. non si vedeva neanche :D
Quando si è confuso con OnePlus, diceva che non aveva lag e invece erano là? :asd:
Hai ragione, è piccolissimo in rapporto allo schermo (altro che S10+).

Per me non saprei, o buco o piccolo notch alla OnePlus 6T:
https://www.hdblog.it/compara/3794-3834.html

san80d
01-05-2019, 19:12
se confermato anche da noi quel prezzo e' un buon punto di partenza

pornphone :D

superlex
01-05-2019, 19:35
se confermato anche da noi quel prezzo e' un buon punto di partenza
Sempre che arrivi da noi, perché Google sarebbe capace di portare solo l'XL oppure nessuno :mc:

Cla88s
01-05-2019, 19:46
Quando si è confuso con OnePlus, diceva che non aveva lag e invece erano là? :asd:
Hai ragione, è piccolissimo in rapporto allo schermo (altro che S10+).

Per me non saprei, o buco o piccolo notch alla OnePlus 6T:
https://www.hdblog.it/compara/3794-3834.html
Vero😂 l'ha avvisato il tizio cge lo riprendeva infatti, se noti, a un certo punto si vede un dito che batte sulla targhetta (come dire "oh è il view20 quello")

pornphone :D

Esatto :asd:

superlex
01-05-2019, 19:48
Vero😂 l'ha avvisato il tizio cge lo riprendeva infatti, se noti, a un certo punto si vede un dito che batte sulla targhetta (come dire "oh è il view20 quello")
Sì vero ahahah

Mi rifiuto di partecipare alle battute :asd:

RandoM X
02-05-2019, 08:38
super e class in prima fila!

https://android.hdblog.it/2019/05/02/google-pixel-3a-xl-confezione-immagini-specifiche/

https://android.hdblog.it/2019/05/02/motorola-moto-z4-novita-render-notch-jack/

RandoM X
02-05-2019, 09:10
https://android.hdblog.it/2019/05/02/moto-one-vision-annuncio-15-5-brasile-foro/

questo, invece, incuriosisce me! :=)

mtofa
02-05-2019, 10:17

https://android.hdblog.it/2019/05/02/google-pixel-3a-xl-confezione-immagini-specifiche/

Mi ci metto anch'io :D

fracama87
02-05-2019, 11:38

Notch > buco > slide.

Ma per me sia buco sia slide sono NO WAY. finché posso...

superlex
02-05-2019, 11:47

Già segnalato ieri, oggi aggiungo
https://www.tuttoandroid.net/google/rumor-google-pixel-3a-pixel-3a-xl-colorazioni-funzioni-678636/

https://android.hdblog.it/2019/05/02/moto-one-vision-annuncio-15-5-brasile-foro/

questo, invece, incuriosisce me! :=)
Mi incuriosiscono entrambi :)

Mirouku
02-05-2019, 12:13
Domanda un pò per tutti.
Io il telefono lo uso veramente per cose basilari (avendo un Lumia 640 non è che le app fiocchino esattamente :D ) e non mi piaciono particolarmente / eviterei le mille personalizzazioni dei vari produttori.
Detto ciò come Android Stock, avrebbe senso questo nuovo Pixel 3a di settimana prossima? Considerate che la cosa a cui guarderei è la sicurezza degli aggiornamenti.

Ovviamente anche il One Vision di Motorola se è effettivamente Android Stock rientra nella categoria, come il (credo) prossimo A3 di Xiaomi o il Nokia X71 se arriverà in Italia.

Giusto per capire se la differenza di prezzo del Pixel è giustificata o meno o è solo marketing :)

superlex
02-05-2019, 12:20
Domanda un pò per tutti.
Io il telefono lo uso veramente per cose basilari (avendo un Lumia 640 non è che le app fiocchino esattamente :D ) e non mi piaciono particolarmente / eviterei le mille personalizzazioni dei vari produttori.
Detto ciò come Android Stock, avrebbe senso questo nuovo Pixel 3a di settimana prossima? Considerate che la cosa a cui guarderei è la sicurezza degli aggiornamenti.
Un po' come me, per esempio a un display super bello preferirei di gran lunga aggiornamenti repentini.

Ovviamente anche il One Vision di Motorola se è effettivamente Android Stock rientra nella categoria, come il (credo) prossimo A3 di Xiaomi o il Nokia X71 se arriverà in Italia.

Giusto per capire se la differenza di prezzo del Pixel è giustificata o meno o è solo marketing :)
Ancora non sappiamo né se arriverà qui, né quale ciclo di aggiornamenti adotterà (1 o 2 versioni di Android?), però sia le patch sia gli upgrade di versione li riceverà al day 1. Secondo i rumors:
- Supporto software di 3 anni per aggiornamenti di sistema e di sicurezza (patch mensili)
- Protezione dei dati assicurata dal chip proprietario Titan M
Inoltre software pulitissimo e possibilità d installare gli aggiornamenti da recovery (senza sbloccare il bootloader) o le factory image via bootloader (quindi sbloccandolo).

Alternative Android One:
- Moto One (~180€).
- BQ X2 Pro (ora 193 usato ma come nuovo)
- Nokia 7.1 ma la 4/64 fatica a scendere.

san80d
02-05-2019, 13:05
come previsto e' arrivato sul mi store lo xiaomi mi 9 se, 350 e 400 euro rispettivamente il 6/64 e il 6/128 ... aspettiamo amazon (ammesso che arrivi venduto e spedito da loro), intanto grosso il 6/64 lo ha a 299 seppur non disponibile al momento

Mirouku
02-05-2019, 13:13
Un po' come me, per esempio a un display super bello preferirei di gran lunga aggiornamenti repentini.

Ancora non sappiamo né se arriverà qui, né quale ciclo di aggiornamenti adotterà (1 o 2 versioni di Android?), però sia le patch sia gli upgrade di versione li riceverà al day 1. Secondo i rumors:
- Supporto software di 3 anni per aggiornamenti di sistema e di sicurezza (patch mensili)
- Protezione dei dati assicurata dal chip proprietario Titan M
Inoltre software pulitissimo e possibilità d installare gli aggiornamenti da recovery (senza sbloccare il bootloader) o le factory image via bootloader (quindi sbloccandolo).

Alternative Android One:
- Moto One (~180€).
- BQ X2 Pro (ora 193 usato ma come nuovo)
- Nokia 7.1 ma la 4/64 fatica a scendere.

Quindi insomma direi che non ci resta che vedere effettivamente le varie uscite.
Ecco i 3 anni del Pixel io li vedo come un grossissimo pro.
Quelli citati da te li conoscevo ma cercavo qualcosa di un po + recente a dire il vero, ma nella mia lista di interessi ci stanno sicuramente :)

superlex
02-05-2019, 13:28
come previsto e' arrivato sul mi store lo xiaomi mi 9 se, 350 e 400 euro rispettivamente il 6/64 e il 6/128 ... aspettiamo amazon (ammesso che arrivi venduto e spedito da loro), intanto grosso il 6/64 lo ha a 299 seppur non disponibile al momento
La 4&4 dovrebbe essere un'esclusiva amzon:
https://www.androidworld.it/2019/05/02/mi9-se-italia-627953/
A quanto lo consigliamo? :p

Quindi insomma direi che non ci resta che vedere effettivamente le varie uscite.
Ecco i 3 anni del Pixel io li vedo come un grossissimo pro.
Se fossero davvero 3 anni significherebbe Q, R ed S sicuri, sarebbe il massimo ahahah

Quelli citati da te li conoscevo ma cercavo qualcosa di un po + recente a dire il vero, ma nella mia lista di interessi ci stanno sicuramente :)
Il 7.1 è relativamente recente (è uscito a ottobre), di più recenti mi viene in mente l'8.1 (che ha Pie nativo), altri no.. Aspettando il 6.2 :p

san80d
02-05-2019, 13:40
La 4&4 dovrebbe essere un'esclusiva amzon:
https://www.androidworld.it/2019/05/02/mi9-se-italia-627953/
A quanto lo consigliamo? :p

io guardo il 6/64 (il 128 non m'interessa) e a 250 si comincia a consigliarlo :)

RandoM X
02-05-2019, 13:45
io guardo il 6/64 (il 128 non m'interessa) e a 250 si comincia a consigliarlo :)

mi trovo completamente d'accordo! :D

Mirouku
02-05-2019, 14:02
Il 7.1 è relativamente recente (è uscito a ottobre), di più recenti mi viene in mente l'8.1 (che ha Pie nativo), altri no.. Aspettando il 6.2 :p

Il 6.2 se è effettivamente la versione per il mondo del Nokia X71 è assolutamente interessantissimo.
Intanto attendiamo il 7 Maggio per il Pixel.
Non potrò aspettare in eterno che a Giugno il Lumia fa ciao ciao con la manina ai vari aggiornamenti :(

san80d
02-05-2019, 14:04
mi trovo completamente d'accordo! :D

peccato per il tallone d'achille della batteria, vediamo come si comporta il pixel 3a che ha capacita' simile ma montando la stock dovrebbe dare risultati migliori

RandoM X
02-05-2019, 14:21
peccato per il tallone d'achille della batteria, vediamo come si comporta il pixel 3a che ha capacita' simile ma montando la stock dovrebbe dare risultati migliori

ormai sono giunto alla conclusione che se passa la giornata intensa, la batteria io la promuovo!

poi si pone il problema che magari dopo un anno le prestazioni caleranno ma a dire il vero su quelli che ho avuto io il calo l'ho avvertito seriamente dopo 2/3 anni e a quel punto si potrebbe già pensare al cambio di telefono o al cambio della batteria stessa!

rimane chiaro che, fatti salvi il discorso peso e design, più batteria c'è meglio è!

RandoM X
02-05-2019, 14:43
ultima dal gale! :)

https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-galaxy-a40/

superlex
02-05-2019, 15:13
Ok, quindi vada 250 per il 6/128 :D

Il 6.2 se è effettivamente la versione per il mondo del Nokia X71 è assolutamente interessantissimo.
Intanto attendiamo il 7 Maggio per il Pixel.
Non potrò aspettare in eterno che a Giugno il Lumia fa ciao ciao con la manina ai vari aggiornamenti :(
Ehhhh i miei sono terminati (quelli della custom rom intendo) a dicembre 2017 :D Fosse per lo loro starei già pensando al successivo :asd:
Imho se a giugno aspetta almeno il prime day di luglio..
Cmq su hd blog parlano di 399$ -> 499€ :/

Solitamente la MIUI non consuma meno con tutti i kills dei processi in background?

ormai sono giunto alla conclusione che se passa la giornata intensa, la batteria io la promuovo!

poi si pone il problema che magari dopo un anno le prestazioni caleranno ma a dire il vero su quelli che ho avuto io il calo l'ho avvertito seriamente dopo 2/3 anni e a quel punto si potrebbe già pensare al cambio di telefono o al cambio della batteria stessa!

rimane chiaro che, fatti salvi il discorso peso e design, più batteria c'è meglio è!
Vero, se sovradimensionata inizierà a diventare insufficiente più in là, si presume, mentre se giusta c'è meno margine..

Vista e aggiornato il file di conseguenza :D

RandoM X
02-05-2019, 15:53
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46196553&postcount=30994

no super, replaio l'ho messo in whitelist e risolto!!!
mai più avuto problemi!!! :D

superlex
02-05-2019, 15:54
Ma non hai più avuto problemi perché l'hai messo in whitelist :asd:

RandoM X
02-05-2019, 16:32
Ma non hai più avuto problemi perché l'hai messo in whitelist :asd:

abbiamo un'idea diversa di problemi e del loro peso...
per me un problema è una scocciatura ricorrente o un qualcosa che non riesco a risolvere...

in due secondi ho risolto, per me non è un problema! :)

se domani un'altra app non funziona e la metto nella white e va, non è un problema!
ma se la metto nella lista dei buoni e non va, diventerebbe un problema! :D

superlex
02-05-2019, 16:35
Ci sta :)
Per me conta anche la soluzione invece: anche rimuovendo Blokada risolveresti :Prrr:
E se ci pensi, è un po' quello che stai facendo: stai rimuovendo Blokada per quell'app :)

Siamo troppo OT ma l'argomento mi sta interessando quindi ti pongo una domanda: un corriere che debba consegnare dei pacchi a 3 persone in un limitato intervallo di tempo, risolverebbe il problema se li consegnasse solo a 2 invece che cercando il percorso più corto per riuscire a consegnarla a tutti e 3? :asd: E nota, cercando il percorso più corto sprecherebbe del tempo e non è neanche detto che tale percorso esista (ovvero, qualunque percorso per quanto il più corto non farebbe in tempo).

Cla88s
02-05-2019, 16:38

Interessante :D
Mi meraviglia la batteria da 3600 sul moto Z che storicamente sono delle sottilette super leggere, sono proprio curioso di vedere le specs ufficiali(?). Le dimensioni sarebbero identiche a z2play e z3play (visto che supporta ancora le stesse mods👌 ), ma i pollici aumentano ancora. A me piace molto... ma partirà minimo da 499€ ;)

Domanda un pò per tutti.

Su tecnøsell c'è nokia 7.1 3/32gb a 190€ spedito..dato che lo usi per "cose basilari" :)
Oppure come ti ha consigliato super bq x2 pro come nuovo.
Moto one (che ho da gennaio) non ha la schedina tecnica giusta quindi non penso proprio possa convincerti (sd625 e display HD+, è vecchioo :D )

La penso come te:)
Però ormai la maggior parte della gente va trovando minimo i 4000mah, non gli importa nulla di portarsi in giro un mattone. A me una 3000mah reale insieme a software e soc ben ottimizzati,basta e avanza..preferisco la comodita sia nell'uso rapido quotidiano che in tasca :rolleyes:

Intorno i 200 ci sta, l'ho visto dal mediaworld ed effettivamente ha un buon pannello, ma come ho gia detto settimana scorsa, per quanto riguarda backcover e cornici è veramente costruito al risparmio..flette troppo. secondo me si piega pure tenendolo in tasca. Poi sono i soliti medio samsung lenti, questo addirittura lo è dal primo giorno.. non oso immaginare quando sarà strapieno di app e aggiornamenti😂
Non sia mai....
Poi ci macherebbe è buonissimo per display e compattezza, ma per uso basico e proteggendolo con una cover super corazzata

superlex
02-05-2019, 16:50
Interessante :D
Mi meraviglia la batteria da 3600 sul moto Z che storicamente sono delle sottilette super leggere, sono proprio curioso di vedere le specs ufficiali(?). Le dimensioni sarebbero identiche a z2play e z3play (visto che supporta ancora le stesse mods👌 ), ma i pollici aumentano ancora. A me piace molto... ma partirà minimo da 499€ ;)
Sì anche secondo me, a meno che vista l'attuale concorrenza Motorola non decida di abbassarlo leggermente, ma non credo.

Su tecnøsell c'è nokia 7.1 3/32gb a 190€ spedito..dato che lo usi per "cose basilari" :)
Moto one (che ho da gennaio) non ha la schedina tecnica giusta quindi non penso proprio possa convincerti (sd625 e display HD+, è vecchioo :D )
Ma per il display HD abbiamo detto che non si vede molto la differenza, non togliermi questa "certezza" :p

La penso come te:)
Però ormai la maggior parte della gente va trovando minimo i 4000mah, non gli importa nulla di portarsi in giro un mattone. A me una 3000mah reale insieme a software e soc ben ottimizzati,basta e avanza..preferisco la comodita sia nell'uso rapido quotidiano che in tasca :rolleyes:
Quoto!

Intorno i 200 ci sta, l'ho visto dal mediaworld ed effettivamente ha un buon pannello, ma come ho gia detto settimana scorsa, per quanto riguarda backcover e cornici è veramente costruito al risparmio..flette troppo. secondo me si piega pure tenendolo in tasca. Poi sono i soliti medio samsung lenti, questo addirittura lo è dal primo giorno.. non oso immaginare quando sarà strapieno di app e aggiornamenti😂
Non sia mai....
Poi ci macherebbe è buonissimo per display e compattezza, ma per uso basico e proteggendolo con una cover super corazzata
Eh eh, la lentezza è la cosa quello che mi preoccupa di più, nel video a un certo punto si vede proprio che preme un pulsante e dopo 1-2 secondi viene eseguita l'azione per la quale si è premuto. Col tempo poi può peggiorare..

san80d
02-05-2019, 16:51
Ok, quindi vada 250 per il 6/128 :D
esagerato :D

il punto e' capire quando arriva questo degrado, se dopo un anno, non va bene, dopo 2/3 anni ci sta ... per il resto condivido, arrivare a sera con 5% o 30% poco cambia

superlex
02-05-2019, 16:54
il punto e' capire quando arriva questo degrado, se dopo un anno, non va bene, dopo 2/3 anni ci sta ... per il resto condivido, arrivare a sera con 5% o 30% poco cambia
Entrano in gioco tanti fattori: qualità della batteria, upgrade del sistema operativo, come la si usa ovvero cicli di ricarica, etc.. :rolleyes:

Cla88s
02-05-2019, 17:04
Ma per il display HD abbiamo detto che non si vede molto la differenza, non togliermi questa "certezza" :p

Ero ironico ovviamente :D
Ma quale differenza, mi viene da ridere:asd:

☝️Ovviamente riferito ai commenti della maggior parte degli utenti nei blog o nelle video review su youtube, assolutamente non ero ironico con @Mirouku.

Mirouku
02-05-2019, 17:07

Il nokia infatti era tra i papabili..i 3gb saranno gestibili anche tra 2/3 anni :) ?
Il moto one l'ho regalato a mio zio e mi piaceva parecchio, ma come detto è vecchio ma non tanto x le specifiche ma gli aggiornamenti :)
L'usato per idea mia non lo prendo in considerazione ma garazie dell'indicazione

Cla88s
02-05-2019, 17:09
Ah ecco..
Vecchio lato aggiornamenti in che senso? se non sbaglio è uscito proprio insieme al 7.1, ha altri 2 anni e mezzo circa di supporto, patch mensili e Android Q garantito:read:

RandoM X
02-05-2019, 17:10
al volo

https://www.androidworld.it/recensioni/honor-20-lite/

poi mi rileggo e rispondo al resto! :)

Mirouku
02-05-2019, 17:20
Ah ecco..
Vecchio lato aggiornamenti in che senso? se non sbaglio è uscito proprio insieme al 7.1, ha altri 2 anni e mezzo circa di supporto, patch mensili e Android Q garantito:read:

Il moto one x es è uscito con Oreo e quindi un aggiornamento me lo sarei giocato.
Ora attendo le prossime uscite Android One e decido mettendo sulla bilancia prezzi a durata aggiornamenti ovviamente :P

san80d
02-05-2019, 22:27
il 7 maggio il mi 9 se 6/64 arriva su amazon (venduto e spedito) a 349

superlex
02-05-2019, 23:27
Ero ironico ovviamente :D
Ah ok :D
Perché è tra i piani B :sofico:

Ah ecco..
Soprattutto se riceverà l'upgrade kernel alla 4.9, sarà pure più avanti del Nokia 7.1 :)

al volo

https://www.androidworld.it/recensioni/honor-20-lite/

poi mi rileggo e rispondo al resto! :)
Ora leggo, thx :)

EDIT:
microUSB
Wi-Fi monobanda
LTE fino a 150 Mbps
299€

LooooooL

Il moto one x es è uscito con Oreo e quindi un aggiornamento me lo sarei giocato.
Ora attendo le prossime uscite Android One e decido mettendo sulla bilancia prezzi a durata aggiornamenti ovviamente :P
Sì come il 7.1 .. Riceveranno Q e basta, mentre l'8.1 molto probabilmente riceverà anche R.

Cla88s
03-05-2019, 05:21
È un ottimo piano B economico :D
Quell'honor da evitare proprio ahahah
In pratica è un honor 9 lite con il kirin710

RandoM X
03-05-2019, 07:29
Sono curioso di sapere quale scusa tirerà fuori ora super!!!

https://android.hdblog.it/2019/05/03/google-pixel-3a-xl-foto-confezione-best-buy/

È tempo di rompere il maialino ragazzi!!! :D

NighTGhosT
03-05-2019, 08:51
Non mi sono scordato eh....il fatto e' che l'amazzone, avendolo acquistato da un venditore terzo sul Marketplace, ha giusto sminchiato la data di consegna iniziale indicata per ieri :asd: ....dovrebbe quindi arrivarmi oggi il Nokia 9 PureView Android One (cosi' dice UPS e il tracking almeno :D )

Quando arrivo a casa dall'ufficio oggi spero di trovarlo la' per poter fare l'unboxing. Nel mentre cosi', dato che non ero abbastanza contento, mi sono preso anche un TicWatch Pro da abbinargli :asd:....da possessore contento gia' del TicWatch E che ho al polso anche ora. :)

RandoM X
03-05-2019, 09:09
Non mi sono scordato eh....il fatto e' che l'amazzone, avendolo acquistato da un venditore terzo sul Marketplace, ha giusto sminchiato la data di consegna iniziale indicata per ieri :asd: ....dovrebbe quindi arrivarmi oggi il Nokia 9 PureView Android One (cosi' dice UPS e il tracking almeno :D )

Quando arrivo a casa dall'ufficio oggi spero di trovarlo la' per poter fare l'unboxing. Nel mentre cosi', dato che non ero abbastanza contento, mi sono preso anche un TicWatch Pro da abbinargli :asd:....da possessore contento gia' del TicWatch E che ho al polso anche ora. :)

io sono partito un mesetto fà con una smartband da 30 euro che, al momento, mi soddisfa.
immagino un upgrade in futuro ma non mi convincono ancora pienamente questo tipo di prodotti!
ovviamente, essendo una cosa personale, hai fatto benissmimo per te! :D

per il resto, tranquillo, siamo tipi molto pazienti... :cool:
fai pure tutto con calma! :D

NighTGhosT
03-05-2019, 09:20
Bhe...se ti piacciono i dispositivi da polso smart....io darei un'occhiata ai TicWatch di MobVoi.

Uso il TicWatch E da 8 mesi.....e ne son talmente contento, che ora mi sono preso il Pro (consegna domani, Sabato). :)

Certo...se a uno interessa avere uno smartwatch per fitness professionale, quindi PERFETTO come precisione.....meglio puntare ad altro tipo Garmin, Polar etc etc ma costano ben di piu'.....se uno si accontenta di un sensore battito non precisissimissimo ma nemmeno da schifo....e di funzioni fitness di pari livello......allora i TicWatch sono i migliori Android Wear sul mercato perché hanno TUTTO.

Il mio E Shadow ha GPS e tutto....gli mancano solo la connessione wi fi e l'NFC.....e' IP67.....e ha speaker + microfono....che ti consente di ricevere ed effettuare chiamate.....o di sentire le risposte vocali del Google Assistant alle tue richieste tipo meteo.....e ti consente di gestire e rispondere a tutte le notifiche....wapp...facebook...Instagram....twitter....e chi piu' ne ha ne metta....e il Google Assistant e' fra i migliori in giro, vince a man basse....anche come capacita' di traduzione da voce a testo. :)

Il ticwatch E costa 149....l'E2 che e' IP68 a 5 Atmosfere, utile per fare anche nuoto costa 159, pero' non ha piu' lo speaker e quindi non si possono ricevere o fare chiamate dall'orologio né sentire le risposte vocali dell'Assistant di Google.

Il PRO che ho preso io da 245, ha il doppio schermo....eink in standby....e oled quando attivo....che gli permette di innalzare l'autonomia a 3-5 gg.....in modalita' solo eink dura ben 30 gg. Ha microfono e speaker....IP68 (ma non x nuoto).....ha connessioni Wi Fi diretta...e anche l'NFC per usare Google Pay. :)

RandoM X
03-05-2019, 10:44
Bhe...se ti piacciono i dispositivi da polso smart....io darei un'occhiata ai TicWatch di MobVoi.

Uso il TicWatch E da 8 mesi.....e ne son talmente contento, che ora mi sono preso il Pro (consegna domani, Sabato). :)

Certo...se a uno interessa avere uno smartwatch per fitness professionale, quindi PERFETTO come precisione.....meglio puntare ad altro tipo Garmin, Polar etc etc ma costano ben di piu'.....se uno si accontenta di un sensore battito non precisissimissimo ma nemmeno da schifo....e di funzioni fitness di pari livello......allora i TicWatch sono i migliori Android Wear sul mercato perché hanno TUTTO.

Il mio E Shadow ha GPS e tutto....gli mancano solo la connessione wi fi e l'NFC.....e' IP67.....e ha speaker + microfono....che ti consente di ricevere ed effettuare chiamate.....o di sentire le risposte vocali del Google Assistant alle tue richieste tipo meteo.....e ti consente di gestire e rispondere a tutte le notifiche....wapp...facebook...Instagram....twitter....e chi piu' ne ha ne metta....e il Google Assistant e' fra i migliori in giro, vince a man basse....anche come capacita' di traduzione da voce a testo. :)

Il ticwatch E costa 149....l'E2 che e' IP68 a 5 Atmosfere, utile per fare anche nuoto costa 159, pero' non ha piu' lo speaker e quindi non si possono ricevere o fare chiamate dall'orologio né sentire le risposte vocali dell'Assistant di Google.

Il PRO che ho preso io da 245, ha il doppio schermo....eink in standby....e oled quando attivo....che gli permette di innalzare l'autonomia a 3-5 gg.....in modalita' solo eink dura ben 30 gg. Ha microfono e speaker....IP68 (ma non x nuoto).....ha connessioni Wi Fi diretta...e anche l'NFC per usare Google Pay. :)

terrò in considerazione quanto dici!
intanto aspetto! :D

class ecco la notizia che stavi aspettando:

https://www.tuttoandroid.net/motorola/prezzi-e-specifiche-tecniche-di-motorola-moto-z4-e-z4-force-679033/

secondo me qui costeranno di più del 1 a 1 però speriamo bene! :D
inoltre, secondo me, includeranno uno mods in confezione ma qui sono io che la butto lì

superlex
03-05-2019, 12:01
È un ottimo piano B economico :D
Quell'honor da evitare proprio ahahah
In pratica è un honor 9 lite con il kirin710
O un Honor 10 Lite :asd:

Sono curioso di sapere quale scusa tirerà fuori ora super!!!

https://android.hdblog.it/2019/05/03/google-pixel-3a-xl-foto-confezione-best-buy/

È tempo di rompere il maialino ragazzi!!! :D
https://www.tuttoandroid.net/google/google-pixel-3a-xl-best-buy-prezzo-pixel-3a-679010/
Parlano di rapporto 1:1 quindi forse ci siamo :D
Dai che forse ne sarà valsa la pena aspettare :Prrr:

Attendiamo :D

terrò in considerazione quanto dici!
intanto aspetto! :D

class ecco la notizia che stavi aspettando:

https://www.tuttoandroid.net/motorola/prezzi-e-specifiche-tecniche-di-motorola-moto-z4-e-z4-force-679033/

secondo me qui costeranno di più del 1 a 1 però speriamo bene! :D
inoltre, secondo me, includeranno uno mods in confezione ma qui sono io che la butto lì
Anche secondo me..

Cla88s
03-05-2019, 13:25
Scusate l'ignoranza..il dollaro americano non vale € 0,90 cent? Il 4/64gb che interessa a me, costerà meno di 399€? no perche z3play all'uscita stava 499 con battery mod inclusa....qui penso non ci sarà, giustamente con una 3600mAh su un motorola durerà 3 giorni..

Cmq z4, con quelle caratteristiche ,appena arriva a 300€ sarà mio senza alcun dubbio :D
Rispetto ai modelli precedenti in pratica hanno migliorato quello che dovevano migliorare:
batteria 3600mah
ip67
Speaker di sistema dedicato (da anni era integrato nella capsula auricolare, schifo)

RandoM X
03-05-2019, 13:39
Scusate l'ignoranza..il dollaro americano non vale € 0,90 cent? Il 4/64gb che interessa a me, costerà meno di 399€? no perche z3play all'uscita stava 499 con battery mod inclusa....qui penso non ci sarà, giustamente con una 3600mAh su un motorola durerà 3 giorni..

Cmq z4, con quelle caratteristiche ,appena arriva a 300€ sarà mio senza alcun dubbio :D
Rispetto ai modelli precedenti in pratica hanno migliorato quello che dovevano migliorare:
batteria 3600mah
ip67
Speaker di sistema dedicato (da anni era integrato nella capsula auricolare, schifo)

il problema non è il cambio, comunque corretto, ma il fatto che motorola qui spara alto come prezzo di lancio...
dubito, quindi, che li vedremo qui a questi prezzi!!!
felice di sbagliarmi!!! :D

Cla88s
03-05-2019, 13:44
Infatti sembra strano anche a me "solo" 399€..

superlex
03-05-2019, 15:07
Purtroppo nelle conversioni dal dollaro ci sono altri fattori da considerare, come il fatto che lì i prezzi sono senza tasse perché applicate da ciascuno stato (VAT), possibili svalutazioni future (e quindi le aziende si parano il :ciapet: ), etc.
Così un MacBook da $1,299.00 qui ci costa € 1.549,00 :Prrr:
https://www.apple.com/shop/buy-mac/macbook
https://www.apple.com/it/shop/buy-mac/macbook

NighTGhosT
03-05-2019, 15:55
Sono arrivato a casa...sono le 16:55...e ancora non mi è stato consegnato, quindi temo che si passerà a Lunedì.

Questa è l'ultima volta che compro qualcosa da un venditore terzo sul Marketplace di Amazon...poco ma sicuro. -_-

Se vi capita di leggere LOGASRLS...EVITATE...ottimi prezzi che attirano ma serieta' ZERO. (Che sarebbero Olga S.R.L.S. di Roma).

Se mi sbaglio e consegnano entro le 19, edito il messaggio....altrimenti no e confermo.

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk

DanieleG
03-05-2019, 16:40
Da me il corriere ha consegnato alle 19.40 :D :sofico:

NighTGhosT
03-05-2019, 17:29
Io gli do 30 minuti di tempo dato che sul sito UPS dicono fino le 19. Poi contatto Amazon e chiedo ANNULLAMENTO con rimborso completo...e poi lo prendo su Amazon a prezzo pieno.

Io sono fatto così...preferisco spendere 160 euro in più...ma non essere preso per il culo da elettronicainsaldo.it....alias Olga SRLS.

paultherock
03-05-2019, 20:38
Io gli do 30 minuti di tempo dato che sul sito UPS dicono fino le 19. Poi contatto Amazon e chiedo ANNULLAMENTO con rimborso completo...e poi lo prendo su Amazon a prezzo pieno.

Io sono fatto così...preferisco spendere 160 euro in più...ma non essere preso per il culo da elettronicainsaldo.it....alias Olga SRLS.

Non conosco il negozio e lungi da me volerlo difendere, ma se il tracking da il pacco già in mano al corriere la colpa mica è del negozio se sballano la consegna... puoi incolpare il negozio se ha dato tardi il pacco a UPS, ma non ha senso se il pacco è andato in mano ad UPS e poi sono loro che tardano la consegna rispetto a quanto prima detto.

megthebest
03-05-2019, 20:38

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando TapatalkNon puoi fare nessun annullamento, visto che è stato spedito e da li in poi, la palla passa al corriere. Potrai fare eventuale reclamo dopo.

NighTGhosT
03-05-2019, 22:24
Già annullato. Perché non sapete la storia.
Ordinato il 29/4...questi Olga SRLS con sito elettronicainsaldo.it vendono su Amazon con nome LOGASRLS.

Me lo hanno fatturato e preso i soldi il giorno stesso. E ho in più pagato 12,99 euro di SPEDIZIONE EXPRESS.

Poi però cosa hanno fatto i furboni...siccome Amazon vuole che i soldi vengano presi solo l'attimo prima della spedizione...in data 30/04 hanno stampato etichetta UPS, dando il Tracking ad Amazon alle 11:11....facendo credere a tutti l'avessero spedito...quindi Amazon mi ha notificato consegna GIOVEDI 2 MAGGIO, siccome era pure spedizione express. Siccome giovedì pomeriggio alle 15 il tracking UPS indicava ancora solo: etichetta stampata, in attesa di ricevere il pacco...ho contattato Amazon lamentandomi della cosa...Amazon ha contattato il venditore dicendo che anche per loro era strano. Poi....CASUALMENTE....nel tracking appare un aggiornamento...2 Maggio, ore 17:36...PACCO CONSEGNATO A UPS. (conferma che certo non era partito il 30). Siccome mi era stata garantita consegna per OGGI...mi son detto va bhe dai...aspettiamo venerdì. Oggi...non è passato NESSUN UPS....mi lamento col venditore che risponde: causa sciopero UPS, il pacco ti arriverà lunedì. Allora ho contattato Amazon incazzatissimo...che già sapeva tutta la storia...dicendo che volevo annullare l'ordine visto che i termini di contratto dell'ordine non erano stati rispettati. RICHIESTA ACCETTATA...Amazon ha contattato il venditore (ho copia della mail)...dove gli ordina di annullare ordine ed effettuare il rimborso. PUNTO. E il venditore mi ha contattato per chiedermi scusa e che provvederà al rimborso quanto prima.

Poi...ho ordinato il telefono ad Amazon...CHE ME LO CONSEGNA DOMENICA 5.

Grande Amazon...mai più venditori terzi. :)

Cla88s
04-05-2019, 04:33
Capisco che magari ti serviva entro venerdi e magari é anche una questione di principio.. ma secondo me bastava farti rimborsare i 13€ per la spedizione express e fine, visto che di fatto non ne hai usufruito..
Il venditore é abbastanza conosciuto in rete.
In ogni caso va bene cosí, almeno hai la garanzia premium di amazn :D spero almeno che non sia troppa la differenza di prezzo..
P.s domenica 5? non lunedi 6 /martedi 7? :)

NighTGhosT
04-05-2019, 06:51
Sì ci sono rimasto male anche io...infatti ho chiesto conferma all'operatrice perché anche io era la prima volta che leggevo: se ordini entro tot, consegna garantita domenica...sabato si...ma domenica mai visto prima.

In alcune zone servite da Amazon Logistics hanno da pochissimo attivato il servizio consegna anche di domenica. :)
Guarda lo screenshot qua sotto :)...smartwatch in consegna oggi, Sabato 4...e telefono ordinato ieri alle 19:30 in consegna domani, Domenica 5.

P.s.
Non vi ho detto che mia nonna è in ospedale che sta morendo, 93 anni. Giovedì siccome io lavoro...ho dovuto chiedere ai miei di stare a casa ad aspettare che il corriere passasse...cosa che non è avvenuta. Venerdì...IDEM. E io sono bravo e buono con tutti...ma se vengo preso per il culo, divento una BESTIA.

Comunque sia...se tu sei un venditore e vendi sul Marketplace di Amazon...devi rispettare le regole.
Se Amazon ti dice: devi prendere i soldi poco prima di spedire, tu poi lo devi fare....e non prendere i soldi il 29/04 per poi spedire il 02/05 alle 17:36... è una violazione di contratto Amazon. Mi avevano GARANTITO la consegna....siccome non è avvenuta, sono in pieno diritto di annullare il mio ordine ottenendo rimborso full. E infatti Amazon ha immediatamente accettato e scritto al venditore.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190504/7b3ee1722470d365458dcb53a5bc45b9.jpg

RandoM X
04-05-2019, 10:06
quando su amazon ne hanno venduto uno, vieni sul forum e vedi questo:

https://i.postimg.cc/3NkRgjWc/super-acquisto.jpg (https://postimg.cc/rRLMTr11)

ho avuto un tuffo al cuore, il mondo intorno a me per un attimo si è sfocato ma poi, per fortuna, sono tornato alla solida realtà!!!

aahahha

RandoM X
04-05-2019, 10:09
Sì ci sono rimasto male anche io...infatti ho chiesto conferma all'operatrice perché anche io era la prima volta che leggevo: se ordini entro tot, consegna garantita domenica...sabato si...ma domenica mai visto prima.

In alcune zone servite da Amazon Logistics hanno da pochissimo attivato il servizio consegna anche di domenica. :)
Guarda lo screenshot qua sotto :)...smartwatch in consegna oggi, Sabato 4...e telefono ordinato ieri alle 19:30 in consegna domani, Domenica 5.

P.s.
Non vi ho detto che mia nonna è in ospedale che sta morendo, 93 anni. Giovedì siccome io lavoro...ho dovuto chiedere ai miei di stare a casa ad aspettare che il corriere passasse...cosa che non è avvenuta. Venerdì...IDEM. E io sono bravo e buono con tutti...ma se vengo preso per il culo, divento una BESTIA.

Comunque sia...se tu sei un venditore e vendi sul Marketplace di Amazon...devi rispettare le regole.
Se Amazon ti dice: devi prendere i soldi poco prima di spedire, tu poi lo devi fare....e non prendere i soldi il 29/04 per poi spedire il 02/05 alle 17:36... è una violazione di contratto Amazon. Mi avevano GARANTITO la consegna....siccome non è avvenuta, sono in pieno diritto di annullare il mio ordine ottenendo rimborso full. E infatti Amazon ha immediatamente accettato e scritto al venditore.

Mi spiace molto per tua nonna!!! :(

Quanto al resto, secondo me hai ragione su tutto!
Neanche io sapevo della consegna domenicale...
Vero che ho disattivato anche quella del sabato, quindi, forse non me la propongono per questo...

NighTGhosT
04-05-2019, 10:33
Mi spiace molto per tua nonna!!! :(

Quanto al resto, secondo me hai ragione su tutto!

Neanche io sapevo della consegna domenicale...

Vero che ho disattivato anche quella del sabato, quindi, forse non me la propongono per questo...È la vita...nessuno è immortale. Era ricoverata in casa di cura da 5 anni ormai x Alzheimer. Ora è peggiorata molto e da una settimana e mezzo ricoverata. Proprio ieri mattina hanno fatto firmare mio padre i fogli x autorizzazione a staccare le macchine contro l'accanimento terapeutico....quindi ora è solo questione di ore ma meglio così...la sua non era più vita da oltre 5 anni ormai.

Quindi capirai anche che mi sono incazz...ahem...arrabbiato il triplo vista la situazione. Non era proprio il momento adatto per prendermi in giro in quel modo, costringendomi a chiedere ai miei genitori di stare a casa ad aspettare un corriere che non e' mai passato...Giovedì...Venerdì...e poi mi chiedevano di farlo anche Lunedì?!?! Ma che vadano a quel paese vha...sono le ultime ore di vita di mia nonna...e suo figlio, mio padre...ha diritto di passarle con lei...E NON A CASA AD ASPETTARE DEI CAZZONI DI UPS CHE NON PASSANO (per colpa del venditore che sono ancora più cazzoni di loro).

Scusate lo sfogo.

superlex
04-05-2019, 11:31

ho avuto un tuffo al cuore, il mondo intorno a me per un attimo si è sfocato ma poi, per fortuna, sono tornato alla solida realtà!!!

aahahha
177 ora, prezzo super top!

Ma il 7 incombe :D

@NighTGhosT
Mi dispiace..

NighTGhosT
04-05-2019, 12:47
Amazon come al solito invece non sbaglia un colpo.

Smartwatch appena arrivato...in attesa del Nokia 9 PureView domani. :)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190504/6512da554e4fbe6811eb4e5dcbf13e63.jpg

Cla88s
04-05-2019, 20:00

P.s.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190504/7b3ee1722470d365458dcb53a5bc45b9.jpg
Ok capito. dispiace per la nonna..

aahahha

Ho visto ora 177€ bq x2pro come nuovo, e 155€ moto one nuovo... super ora deve solo scegliere e sganciare la grana:-)

superlex
05-05-2019, 00:50
Ho visto ora 177€ bq x2pro come nuovo, e 155€ moto one nuovo... super ora deve solo scegliere e sganciare la grana:-)
-2 :sofico:

Cla88s
05-05-2019, 06:00
-2 :sofico:

Giusto il tempo che uno sparisce e l'altro risale a 170-180€ :asd:

RandoM X
05-05-2019, 07:40
moto one nuovo versione germania, venduto e spedito da amazon, a 152 e spicci!!!
stavo pensando di prenderlo per mia mamma!

RandoM X
05-05-2019, 08:18
camicione fa felice super:

https://www.androidworld.it/2019/05/04/rick-osterloh-made-by-google-intervista-628930/

Cla88s
05-05-2019, 08:43
moto one nuovo versione germania, venduto e spedito da amazon, a 152 e spicci!!!
stavo pensando di prenderlo per mia mamma!

A quel prezzo è da prendere subito per la mamma:D per affidabilita generale, maneggevolezza e ottima autonomia

fracama87
05-05-2019, 11:33
abbiamo un'idea diversa di problemi e del loro peso...
per me un problema è una scocciatura ricorrente o un qualcosa che non riesco a risolvere...

in due secondi ho risolto, per me non è un problema! :)

se domani un'altra app non funziona e la metto nella white e va, non è un problema!
ma se la metto nella lista dei buoni e non va, diventerebbe un problema! :D

Concordo come me con il blocco avvio delle app. Ho disattivato quasi tutto e poi riabilito quello che mi da problemi (es per le notifiche).

[... ]

Eh ma con la super cover addio comunque compattezza cioè perdi buona parte del guadagno, no?

esagerato :D

In realtà dipende. Cioè giornata normale ok però in giornata critica (es viaggio o giornate particolari) quel 25% in più può fare la differenza.

Per me in un sistema ottimizzato e parsimonioso 3000 è poco, 3600 perfetto.

io sono partito un mesetto fà con una smartband da 30 euro che, al momento, mi soddisfa.
immagino un upgrade in futuro ma non mi convincono ancora pienamente questo tipo di prodotti!

Cosa usi? Io Xiaomi band 3 anche se alla fine ho il Bluetooth sempre off perché se no consuma troppa batteria (sia sul cell sia sulla band).

NighTGhosT
05-05-2019, 12:31
Amazon top ...anche di domenica :D

Appena arrivato :)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190505/c31ec1c441c04833002adbf3b995ad40.jpg

superlex
05-05-2019, 15:22
Giusto il tempo che uno sparisce e l'altro risale a 170-180€ :asd:
Tutto per non abbandonarvi :asd:

camicione fa felice super:

https://www.androidworld.it/2019/05/04/rick-osterloh-made-by-google-intervista-628930/
:sofico:

Appena arrivato :)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190505/c31ec1c441c04833002adbf3b995ad40.jpg
Incredibile, davvero top :D

RandoM X
05-05-2019, 19:13
Concordo come me con il blocco avvio delle app. Ho disattivato quasi tutto e poi riabilito quello che mi da problemi (es per le notifiche).

Eh ma con la super cover addio comunque compattezza cioè perdi buona parte del guadagno, no?

In realtà dipende. Cioè giornata normale ok però in giornata critica (es viaggio o giornate particolari) quel 25% in più può fare la differenza.

Per me in un sistema ottimizzato e parsimonioso 3000 è poco, 3600 perfetto.

Cosa usi? Io Xiaomi band 3 anche se alla fine ho il Bluetooth sempre off perché se no consuma troppa batteria (sia sul cell sia sulla band).

Cerca questa:
Trswyop Fitness Tracker [Ultima Versione]
Io e mia moglie ci troviamo bene!
Una settimana con BT, sveglia, alcune notifiche e monitoraggio sonno!
È pure a colori! :D
Se attivi monitoraggio pressione e cuore dura meno ovviamente...

QUOTE=NighTGhosT;46201014]Amazon top ...anche di domenica :D

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Ottimo, rep+ per Amazon!

fracama87
06-05-2019, 08:06
Cerca questa:

Trswyop Fitness Tracker [Ultima Versione]

Io e mia moglie ci troviamo bene!

Una settimana con BT, sveglia, alcune notifiche e monitoraggio sonno!

È pure a colori! :D

Se attivi monitoraggio pressione e cuore dura meno ovviamente...

Ottimo, rep+ per Amazon!Bella!! il problema è soprattutto batteria lato cellulare. Comunque grazie del consiglio, prima o poi la prenderò.

RandoM X
06-05-2019, 08:35
Bella!! il problema è soprattutto batteria lato cellulare. Comunque grazie del consiglio, prima o poi la prenderò.

in che senso?
il consumo batteria sul telefono è irrisorio e non hai necessità di avere sempre il bt acceso sempre ma ovviamente ti perdi le notifiche...
te lo dico per dovere di cronaca...
io fossi in te la proverei per 30 gg! :D

NighTGhosT
06-05-2019, 11:10
Devo dire che anche lo smartwatch che ho appena preso non e' male....staccato dalla carica alle 5:10 assieme al Nokia 9.....l'orologio ora, 12:10, e' al 94% di carica e il cellulare all'85% (anche perché e' ovviamente stato smanettato dai vari colleghi che volevano vederlo) :asd:

Non affatto male comunque finora. :)

RandoM X
06-05-2019, 11:54
questa è una mazzata, se fosse vera!:
https://www.tuttoandroid.net/google/specifiche-tecniche-google-pixel-3a-xl-prezzo-india-679733/

ma noi non ci crediamo e facciamo finta di niente...

intanto il motorola one inizia a salire dopo aver raggiunto il minimo poco sotto i 150 euro
mia madre attende la morte del moto e prima di passare ad altro

ancora disponibile il bq anche se non ho capito perchè abbiamo venduto prima quello con la scatola rotta
io ho il dubbio che i 2 precedenti siano andati ed ora questo sia un altro però tutto può essere! :D

Cla88s
06-05-2019, 13:32
Moto one era arrivato al prezzo regalo di 145 euri, ora sta 160€ ma forse risale ancora.. sta uno come nuovo a 140€

memory_man
06-05-2019, 13:34
a quel prezzo secondo me è decisamente un ottimo affare!

superlex
06-05-2019, 14:34
https://www.tuttoandroid.net/google/specifiche-tecniche-google-pixel-3a-xl-prezzo-india-679733/

ma noi non ci crediamo e facciamo finta di niente...
Aia..

intanto il motorola one inizia a salire dopo aver raggiunto il minimo poco sotto i 150 euro
mia madre attende la morte del moto e prima di passare ad altro

Ma quanti Motorola avevate :eek: :D

ancora disponibile il bq anche se non ho capito perchè abbiamo venduto prima quello con la scatola rotta
io ho il dubbio che i 2 precedenti siano andati ed ora questo sia un altro però tutto può essere! :D
Anche a me stupisce la cosa..

Intanto S10e a 499€ !
https://www.androidworld.it/2019/05/06/samsung-galaxy-s10e-offerta-esselunga-629082/

san80d
06-05-2019, 14:56

Intanto S10e a 499€ !
https://www.androidworld.it/2019/05/06/samsung-galaxy-s10e-offerta-esselunga-629082/
due notizie ridicole, google che non capisce che non ha la "forza" per vendere a quei prezzi, e d'altronde gli ultimi dati delle vendite lo dimostrano, e samsung con i suoi prezzi sballati

intanto rumors molto interessanti https://android.hdblog.it/2019/05/06/xiaomi-mi-a3-lite-rumor-snapdragon-712/

superlex
06-05-2019, 15:02
due notizie ridicole, google che non capisce che non ha la "forza" per vendere a quei prezzi, e d'altronde gli ultimi dati delle vendite lo dimostrano,
Infatti, aggiungi anche design orrendo (quel notch enorme) e problemi grossolani (display l'anno scorso).

e samsung con i suoi prezzi sballati
Come l'anno scorso A8 a 529€ :mc:

intanto rumors molto interessanti https://android.hdblog.it/2019/05/06/xiaomi-mi-a3-lite-rumor-snapdragon-712/
Sul Lite ci credo poco, sul liscio invece potrebbe benissimo essere, vedremo :)

RandoM X
06-05-2019, 15:23
Aia..
Ma quanti Motorola avevate :eek: :D

tutto è iniziato con il primissimo moto g, quello del 2013 da 16 gb di rom non lte (all'epoca venne venduta anche la versione 8 gb che scartai, la lte arrivò qualche mese dopo tardi ormai per me)
poi arrivarono, il moto x 2013 nuovo e il moto x play usato che andò alla moglie.
alla mamma, invece, il moto e 2015 nuovo che ancora funziona...
sicuramente class di motorola ne ha avrà avuti tra le mani di più però noi quelli che abbiamo avuto li abbiamo spolpati fino all'ultimo!

due notizie ridicole, google che non capisce che non ha la "forza" per vendere a quei prezzi, e d'altronde gli ultimi dati delle vendite lo dimostrano, e samsung con i suoi prezzi sballati

per ora, solo indiscrezioni ma certo che se big g farà prezzi simili sarà un suicidio per le vendite!!!
samsung, ovviamente, ci prova sempre ma loro sanno che comunque vendono prima o poi

Infatti, aggiungi anche design orrendo (quel notch enorme) e problemi grossolani (display l'anno scorso).

eh, anche questo è un problema...
vogliono fare gli apple di android ma non sono in grado obiettivamente parlando...
però penso che anche su questo stiano migliorando!

superlex
06-05-2019, 15:56
tutto è iniziato con il primissimo moto g, quello del 2013 da 16 gb di rom non lte (all'epoca venne venduta anche la versione 8 gb che scartai, la lte arrivò qualche mese dopo tardi ormai per me)
poi arrivarono, il moto x 2013 nuovo e il moto x play usato che andò alla moglie.
alla mamma, invece, il moto e 2015 nuovo che ancora funziona...
sicuramente class di motorola ne ha avrà avuti tra le mani di più però noi quelli che abbiamo avuto li abbiamo spolpati fino all'ultimo!
Il mitico moto x 2013, precursore di questa discussione :D
Peccato aver rotto questa tradizione ma senza essere nostalgici, anche Motorola non è più quella di una volta, oppure è la concorrenza a essere di più e migliore :)

per ora, solo indiscrezioni ma certo che se big g farà prezzi simili sarà un suicidio per le vendite!!!
samsung, ovviamente, ci prova sempre ma loro sanno che comunque vendono prima o poi
Davvero 399€ sarebbe un prezzo (di listino) top per il 3a, 450 sarebbe più "normale" e 499 già fuori, figuriamoci poi se di più..
Un tempo girava la voce che Google non si impegnasse abbastanza né come hardware né come prezzi per non fare concorrenza a chi le permetteva, alla fine, di vendere i suoi servizi, chissà se domani lo confermerà o meno..

eh, anche questo è un problema...
vogliono fare gli apple di android ma non sono in grado obiettivamente parlando...
però penso che anche su questo stiano migliorando!
Esatto, diciamo che ha ampio margine :p Speriamo i 3a non abbiano problemi gravi, poi per il corpo in plastica e la fotocamera singola non può importar di meno :p

RandoM X
06-05-2019, 16:16
Il mitico moto x 2013, precursore di questa discussione :D
Peccato aver rotto questa tradizione ma senza essere nostalgici, anche Motorola non è più quella di una volta, oppure è la concorrenza a essere di più e migliore :)

Davvero 399€ sarebbe un prezzo (di listino) top per il 3a, 450 sarebbe più "normale" e 499 già fuori, figuriamoci poi se di più..
Un tempo girava la voce che Google non si impegnasse abbastanza né come hardware né come prezzi per non fare concorrenza a chi le permetteva, alla fine, di vendere i suoi servizi, chissà se domani lo confermerà o meno..

Esatto, diciamo che ha ampio margine :p Speriamo i 3a non abbiano problemi gravi, poi per il corpo in plastica e la fotocamera singola non può importar di meno :p

si, esatto da quel moto x è nato tutto e gente come class e memory sono qui da allora in quanto a loro volta possessori!!!

a dire il vero, motorola non ha più proposto un prodotto che mi soddisfacesse appieno ma penso perchè abbiamo preso strade differenti...

l'ultimo moto x non mi piaceva lato design e gli z li ho sempre reputati troppo grandi...
eppure sai quanto poco sia andato a prendere l'uno o l'altro perchè con motorola so cosa avrei comprato (nel bene ma anche nel male ovviamente)

per mia moglie, il discorso lì è stato un pò differente...
in quel caso, si penso che la concorrenza fosse troppo forte (anche a livello di prezzo intendo) da non permetterci una scelta diversa da quella fatta!
a lei, comunque, le dimensioni di un moto z non sarebbero pesate!!!

anche io ho sentito quella voce e credo, personalmente, che in parte sia fondata!
continuo però a credere anche che i pixel possanno essere il primo mattone di un possibile progetto futuro di cui vi ho già scritto...
la mia è solo un'idea ma chissà poi come andrà!

se vogliono fare la apple di android, avranno prezzi alti ma dovranno garantire anche standard di qualità più elevati in tutti i campi e non solo quello sw
io non credo che i loro medi saranno a buon mercato ma spero che si limitino ad essere solo un pò più cari rispetto alla scheda tecnica

El Alquimista
06-05-2019, 16:39
Moto X 2013 ?
presente !
lo sto ancora usando dal lunedì al venerdì
cioè nel gravoso lavoro

RandoM X
06-05-2019, 16:51
Moto X 2013 ?
presente !
lo sto ancora usando dal lunedì al venerdì
cioè nel gravoso lavoro

si, proprio lui! :D

complimenti è uno tra i pochi ancora in attività!
il mio giace inutilizzato in un cassetto, quello di class boh e se non erro anche uno di memory (che sempre se ben ricordo ne aveva due) è andato

RandoM X
06-05-2019, 16:56
mi spiace super:
https://www.tuttoandroid.net/news/google-ha-rimosso-kiwi-browser-dal-play-store-679939/
ma vedrai che lo rimetteranno su...
io l'ho pure scaricato, se ben ricordo, ma alla fine non lo uso mai... :doh:

Cla88s
06-05-2019, 19:28
Il mio x 2013 è andato via già da un bel po ormai:)
Passai all' x 2014 (2nd gen.) che, ai tempi, era l'unica vera alternativa al nexus 5... x 2014 che ho amato😍 per design materiali è velocità, comprato e rivenduto per almeno 3 volte in tutte e due le colorazioni( nero con retro policarbonato simil gommato, e la variante in bamboo) l, peccato per foto e batteria dove era molto scarso.
Dei vecchi moto mi è rimasto solo E2 2015, quello piccoletto e senza led flash, ormai con display crepato:rolleyes:

superlex
06-05-2019, 19:34
si, esatto da quel moto x è nato tutto e gente come class e memory sono qui da allora in quanto a loro volta possessori!!!
I famosi Moto X-men :sofico:

a dire il vero, motorola non ha più proposto un prodotto che mi soddisfacesse appieno ma penso perchè abbiamo preso strade differenti...

l'ultimo moto x non mi piaceva lato design e gli z li ho sempre reputati troppo grandi...
Ooook concordiamo :)
A me piaceva molto quello bianco col retro in bamboo (che dovrebbe essere il 2014) ma poi presi altro, o forse aspettavo (anzi sicuramente perché l'm2note risale al 2015..) :p

eppure sai quanto poco sia andato a prendere l'uno o l'altro perchè con motorola so cosa avrei comprato (nel bene ma anche nel male ovviamente)

per mia moglie, il discorso lì è stato un pò differente...
in quel caso, si penso che la concorrenza fosse troppo forte (anche a livello di prezzo intendo) da non permetterci una scelta diversa da quella fatta!
Parli del Note 7, giusto? (a scanso si equivoci)

a lei, comunque, le dimensioni di un moto z non sarebbero pesate!!!

anche io ho sentito quella voce e credo, personalmente, che in parte sia fondata!
continuo però a credere anche che i pixel possanno essere il primo mattone di un possibile progetto futuro di cui vi ho già scritto...
la mia è solo un'idea ma chissà poi come andrà!

se vogliono fare la apple di android, avranno prezzi alti ma dovranno garantire anche standard di qualità più elevati in tutti i campi e non solo quello sw
Infatti, però sai, c'è anche il discorso che gli iPhone sono quelli, invece nel mondo android c'è troppa concorrenza interna e un P30 Pro molto pubblicizzato e con una Huawei ormai ben nota secondo me attira di più.

io non credo che i loro medi saranno a buon mercato ma spero che si limitino ad essere solo un pò più cari rispetto alla scheda tecnica
I Nexus attiravano molti dev per il software stock e il buon prezzo, molti di loro ormai si sono rivolti ad altro. Google deve giocare bene le sue carte per riprenderseli, spero non sbagli.

mi spiace super:
https://www.tuttoandroid.net/news/google-ha-rimosso-kiwi-browser-dal-play-store-679939/
- Lo uso da un po'. Secondo me il miglior browser che c'è per Android
- Confermo.
Davvero il migliore finora provato: modalità notturna, super velocità (col mio, figuriamoci sugli altri smartphone) ed estensioni desktop, un Chrome migliorato all'n-esima potenza :cool:
Non so perché l'abbiano tolto ma VirusTotal non mi segnala niente di sospetto e in generale quello che nasce su xda è abbastanza testato:
https://forum.xda-developers.com/android/apps-games/app-kiwi-browser-chromium-adblock-caf-t3797252
Scaricabile oltre che da lì anche da github:
https://github.com/kiwibrowser/android/releases/tag/Phi

fracama87
06-05-2019, 20:37
mi spiace super:

Io l'ho appena scaricato visto che su firefox erano state disattivati tutti gli addon e volevo un blocco ads.
Però manca la sincronizzazione preferiti e psw mi pare quindi ho ripreso a usare Firefox.
Per usi particolari uso Firefox focus.
In test anche Firefox preview e Yandex (basato su chromium), mentre Via browser ce l'ho ma non lo mai.

Davvero il migliore finora provato: modalità notturna, super velocità (col mio, figuriamoci sugli altri smartphone) ed estensioni desktop, un Chrome migliorato all'n-esima potenza :cool:
Non so perché l'abbiano tolto ma VirusTotal non mi segnala niente di sospetto e in generale quello che nasce su xda è abbastanza testato:
https://forum.xda-developers.com/android/apps-games/app-kiwi-browser-chromium-adblock-caf-t3797252
Scaricabile oltre che da lì anche da github:
https://github.com/kiwibrowser/android/releases/tag/Phi

Secondo me per l'adblock integrato o forse per la cosa di YouTube di cui parla l'articolo che però non ho capito.
In generale non per problemi di sicurezza credo ma motivi economici.

superlex
06-05-2019, 23:58
Io l'ho appena scaricato visto che su firefox erano state disattivati tutti gli addon e volevo un blocco ads.
Però manca la sincronizzazione preferiti e psw mi pare quindi ho ripreso a usare Firefox.
Per usi particolari uso Firefox focus.
In test anche Firefox preview e Yandex (basato su chromium), mentre Via browser ce l'ho ma non lo mai.
Firefox l'ho abbondano per la disperazione, lo adoro su desktop ma su mobile è troppo pesante e poco ottimizzato, viene battuto praticamente da tutti; finora ha avuto il plus delle estensioni, ma ora c'è Kiwi (e prima di Kiwi già Yandex).
Fenix lo sto provando ma è ancora troppo alpha, Yandex pesante e senza valori aggiunti (per me, chiaramente), Focus utile per ricerche private.
Prima il mio browser principale era Samsung Internet (che secondo me è andato via via peggiorando), ora invece Kiwi :)
Di casa Mozilla comunque c'è pure Rocket :)

Secondo me per l'adblock integrato o forse per la cosa di YouTube di cui parla l'articolo che però non ho capito.
In generale non per problemi di sicurezza credo ma motivi economici.
Più dell'adblock credo che sia youtube in background a violare le norme, anche perché ormai è pieno di browser con adblock. Però con Kiwi puoi disabilitare quello integrato e metter su uBlockOrigin, quello sì che dà un valore aggiunto :D

Quasi dimenticavo:
https://www.androidpolice.com/2019/05/06/pixel-3a-specs-and-features-leak-once-more-just-a-day-before-google-i-o/
Scheda tecnica perfetta, ora manca solo il prezzo, incrociamo le dita :p

san80d
07-05-2019, 01:04
Sul Lite ci credo poco, sul liscio invece potrebbe benissimo essere, vedremo :)

sul lite potrebbero mettere il 675 e sarebbe ottimo

superlex
07-05-2019, 01:17
sul lite potrebbero mettere il 675 e sarebbe ottimo
Secondo me, visto che attualmente ha un 625, potrebbero metterci un 636..
Fascia 670/710 per l'A3 liscio, sempre secondo me..

san80d
07-05-2019, 01:37
speriamo siano meno stitici :D

tra l'a2 e l'a2 lite ci sono due step, 660 - 636 - 625

magari tra l'a3 e l'a3 lite, mantenendo i due step di differenza, 710 - 675 - 660 :)

RandoM X
07-05-2019, 07:34
[QUOTE=superlex;46203235
Parli del Note 7, giusto? (a scanso si equivoci)
[/QUOTE]

si del note 7 anche se anche il moto x play fu per lei un ripiego...

nello800
07-05-2019, 07:45
Il mio x 2013 è andato via già da un bel po ormai:)
Passai all' x 2014 (2nd gen.) che, ai tempi, era l'unica vera alternativa al nexus 5... x 2014 che ho amato�� per design materiali è velocità, comprato e rivenduto per almeno 3 volte in tutte e due le colorazioni( nero con retro policarbonato simil gommato, e la variante in bamboo) l, peccato per foto e batteria dove era molto scarso.
Dei vecchi moto mi è rimasto solo E2 2015, quello piccoletto e senza led flash, ormai con display crepato:rolleyes:

Nexus 5 che batteria a parte era davvero tanta roba per il 2013.
Tenuto due anni, mi ricordo le varie recensioni che lamentavano un sensore fotocamera non all'altezza di un telefono di medio alta gamma, però scattava foto meravigliose grazie a quell'app che tutti oggi conosciamo ed apprezziamo.

RandoM X
07-05-2019, 07:50
intanto super:
https://android.hdblog.it/2019/05/07/google-pixel-3a-specifiche-complete-immagini/

manca solo il prezzo e la disponibilità! :)

fracama87
07-05-2019, 08:10
intanto super:
https://android.hdblog.it/2019/05/07/google-pixel-3a-specifiche-complete-immagini/

Tanto è sempre mono sim me ne scordo sempre.... Ovviamente devo passare.

Firefox l'ho abbondano per la disperazione, lo adoro su desktop ma su mobile è troppo pesante e poco ottimizzato, viene battuto praticamente da tutti; finora ha avuto il plus delle estensioni, ma ora c'è Kiwi (e prima di Kiwi già Yandex).
Fenix lo sto provando ma è ancora troppo alpha, Yandex pesante e senza valori aggiunti (per me, chiaramente), Focus utile per ricerche private.
Prima il mio browser principale era Samsung Internet (che secondo me è andato via via peggiorando), ora invece Kiwi :)
Di casa Mozilla comunque c'è pure Rocket :)

Più dell'adblock credo che sia youtube in background a violare le norme, anche perché ormai è pieno di browser con adblock. Però con Kiwi puoi disabilitare quello integrato e metter su uBlockOrigin, quello sì che dà un valore aggiunto :D

Eh si... Però usandolo anche su desktop l'integrazione è comodissima e l'alternativa per me praticamente solo chrome a causa di password e preferiti. Salvo per cose particolari.

Fenix è diventato Firefox preview, c'è stato un nuovo rilascio.
Firefox 68 sarà l'ultima e poi sarà sostituita pare quindi con la 69 arriverà il nuovo in teoria a occhio fra estate e autunno. Salvo stiano per un tot senza rilasciare major release.

Da notare che sta venendo implementata una modalità di scelta del browser per seguire le direttive UE. Sarebbe importante per Firefox arrivare pronta all'appuntamento.

Ps. Quando escono anche le specifiche del 3a xl riuscite ad aggiornare il file? :D

Edit : dimenticavo che probabilmente avere lo snap 845 e 6gb di ram aiuta a non sentire la pesantezza di Firefox.

RandoM X
07-05-2019, 10:45

Eh si... Però usandolo anche su desktop l'integrazione è comodissima e l'alternativa per me praticamente solo chrome a causa di password e preferiti. Salvo per cose particolari.

Firefox 68 sarà l'ultima e poi sarà sostituita pare quindi con la 69 arriverà il nuovo in teoria a occhio fra estate e autunno. Salvo stiano per un tot senza rilasciare major release.

Da notare che sta venendo implementata una modalità di scelta del browser per seguire le direttive UE. Sarebbe importante per Firefox arrivare pronta all'appuntamento.

Ps. Quando escono anche le specifiche del 3a xl riuscite ad aggiornare il file? :D

Edit : dimenticavo che probabilmente avere lo snap 845 e 6gb di ram aiuta a non sentire la pesantezza di Firefox.

io vado di via!!!
ahahah

intanto, romagnolo, ha tombato A40:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46203958&postcount=31036

RandoM X
07-05-2019, 13:06
quanto bene abbiamo fatto ad aspettare?

https://www.androidworld.it/2019/05/07/galaxy-fold-naviga-un-mare-dincertezza-samsung-parla-rimborsi-foto-629308/

san80d
07-05-2019, 14:56
fosse anche stato perfetto e avesse avuto anche un prezzo con uno zero in meno, non sarebbe mai stato mio ... orrendo

RandoM X
07-05-2019, 15:03
fosse anche stato perfetto e avesse avuto anche un prezzo con uno zero in meno, non sarebbe mai stato mio ... orrendo

ovviamente, la mia era solo una facile battuta! :D

per me potrebbero essere un possibile futuro come detto e non mi sento di escluderli dal mio futuro!!!

onestamente non parlo nè di oggi nè di domani ma magari da qui a 5 anni?
chissà...
è ancora troppo presto per dirlo e troppe sono le variabili in gioco...

stay tuned!!!
aahahahhah

mtofa
07-05-2019, 15:13
intanto super:

Costeranno un rene...

https://www.androidworld.it/2019/05/07/galaxy-fold-naviga-un-mare-dincertezza-samsung-parla-rimborsi-foto-629308/

:fiufiu:

san80d
07-05-2019, 19:26
ufficiale in italia il 3a a 399 euro, non l'avrei mai detto

Mirouku
07-05-2019, 21:06
Aggiungo anche che con l'acquisto in omaggio un Google home Mini.
Io sono seriamente tentato...

Cla88s
07-05-2019, 21:48
Ma sto pixel 3a a 399€ qual'è il 4/64gb con snap670?
Se cosí lo valuto sicuramente tra qualche mese :D

RandoM X
07-05-2019, 21:49

dai super, poteva andare molto peggio...

ora son curioso di sapere cosa farai...

intanto di là ti sto per postare una provocazione che ho postato anche nel gruppo bq! :cool:

san80d
07-05-2019, 21:51

yes

Cla88s
07-05-2019, 22:35

Dipende, io di solito uso quelle slim semi rigide da 0,3mm tipo questa (https://i.ibb.co/LvQjZk3/Screenshot-20190505-165929-1.png), proteggono molto piu di quelle in tpu che si fanno gialle dopo 1 mese e ingombrano pure meno. Si sono leggermente piu scivolese peró

Ottimo
Bello il frontale senza notch:) ma il retro con tutte quelle cam non mi piace :p
I famosi Moto X-men :sofico:

:asd:

Nexus 5 che batteria a parte era davvero tanta roba per il 2013.
Tenuto due anni, mi ricordo le varie recensioni che lamentavano un sensore fotocamera non all'altezza di un telefono di medio alta gamma, però scattava foto meravigliose grazie a quell'app che tutti oggi conosciamo ed apprezziamo.
Eh si. X2014 2nd Gen. se ricordo bene usci qualche mese dopo.. per me era un capolavoro, pochissime cornici, velocissimo, bel pannello, con moto actions e moto display super comodo, bello bello, che ricordi. Peccato che dopo 1-2 anni lato cam e batteria diventò troppo limitante usarlo...

A40 l'ho visto, piccolino e carino ma retro e cornici di plastica economica, flette troppo, poi è lento.
Il fatto è che a me non convince proprio l'ecosistema samsung... Anche l'a50 che per display e memorie ufs ha il suo perchè, ma sul resto non lo vedo messo benissimo: gps impreciso, lettore idem, in autonomia da risultati simili a smartphone con ui stock e batterie da 3000/3200mah.. delle prestazioni qui ne parlano bene, ma a me questi exynos non dicono nulla:) https://www.notebookcheck.it/Recensione-dello-Smartphone-Samsung-Galaxy-A50.418318.0.html

fracama87
07-05-2019, 23:30
Dipende, io di solito uso quelle slim semi rigide da 0,3mm tipo questa (https://i.ibb.co/LvQjZk3/Screenshot-20190505-165929-1.png), proteggono molto piu di quelle in tpu che si fanno gialle dopo 1 mese e ingombrano pure meno. Si sono leggermente piu scivolese peró

A40 l'ho visto, piccolino e carino ma retro e cornici di plastica economica, flette troppo, poi è lento.

Uso le stesse mi sa...
Mi. Riferivo al fatto che erano proposte come soluzione al problema che flette (mi pare) ma una da 0,3mm temo faccia poco in n merito.

Cla88s
07-05-2019, 23:57
Non so peró è semi rigida, non è la 0,3 della Puro che reputo bellissime quelle trasparenti opache ma sono leggerine...
Cmq se ricordo bene parlavamo dello spesso degli smartphone :)
Alla fine a me basta che lo smartphone sia protetto dai graffi e dai colpi sul bordo..

superlex
08-05-2019, 02:07
eSim, ma qua è praticamente inutile..
Per fortuna per me non è fondamentale..

Sì, avevo letto..

Concordo..

Del 3a sicuramente, 3a XL ce lo metto? Interessa a qualcuno? Vabbé tanto la differenza è poca..

Sicuramente :)

Vedi che facciamo bene? Ahahah

io vado di via!!!
ahahah

Visto :doh:
Fatica da nuovo, figuriamoci dopo qualche mese di utilizzo..

Io e RandoM siamo per il Moto Razr :sofico:

Grandissimi!!!
Si sa qualcosa della disponibilità su amzon?

Sì esatto..
dai super, poteva andare molto peggio...

ora son curioso di sapere cosa farai...
Te lo dico subito: aspetterò che scenda un po di prezzo :Prrr:
E' ottimo già così ma se può scendere un po' tanto meglio.. Tanto ormai..
Se non esce fuori qualche magagna grave è lui il prescelto :cool:
Domani mi vedo qualche recensione, dato che ne sono uscite parecchie..
Il corpo in plastica non mi interessa ma spero sia di buona qualità e non mi si sbricioli in mano come sta facendo l'M2 Note :p

EDIT
Poi, se amzon venderà Nokia 7.1 4/64 a 200€ un po' mi farà pensare :p
Ma secondo voi è possibile che riceva anche R? Perché comunque è uscito a ottobre 2018 e se riceverà 2 anni di system updates a ottobre 2020 R sarà già uscito.. mmh..

intanto di là ti sto per postare una provocazione che ho postato anche nel gruppo bq! :cool:
Ti ho risposto lì, ma te ne faccio un'altra qua: ti sembra che manchi qualcuno all'appello? :asd:
https://android.hdblog.it/2019/05/07/android-q-beta-3-dispositivi-download/

Intanto Pie, in generale, è al 10%:
https://www.androidworld.it/2019/05/07/frammentazione-maggio-2019-629578/
Per me è una sconfitta per Treble..

Ma qualcosa migliorerà lato sicurezza con Q:
https://www.tuttoandroid.net/google/google-project-mainline-android-q-play-store-680568/

fracama87
08-05-2019, 07:51

Ci sarebbe da parte di vodafone. Ma serve tariffa speciale ma mi sa che è pessima. (pensata per chi ha gli iPhone ovvero spende..)
Quindi bocciata.

Del 3a sicuramente, 3a XL ce lo metto? Interessa a qualcuno? Vabbé tanto la differenza è poca..

La differenza è nello schermo e batteria, poca ma non irrilevante (io semmai prenderei xl)

Quello liscio per me la batteria è da bollino giallo.

Comunque per la batteria pensavo che potremmo inserire qualche bench

Grandissimi!!!

Vogliono spingerli tantissimo fra un po' li mettono nell'uovo di pasqua 😂

Il corpo in plastica non mi interessa ma spero sia di buona qualità e non mi si sbricioli in mano come sta facendo l'M2 Note :p

Considera che come prezzo di lancio assomiglia a un Nexus non è detto che scenda molto. Guarda gli asus (questo secondo me è paragonabile a un Asus zenfone 5) quanto ci hanno messo a scendere. Poi magari mi sbaglio.

https://www.tuttoandroid.net/google/google-project-mainline-android-q-play-store-680568/

In fondo l'articolo ne ridimensionano la portata.
Vale solo per chi parte con Q, deve essere abilitato dal produttore (che può non farlo) e vale solo per alcuni moduli.

Cioè praticamente per il prossimo anno mi sa che varrà solo per i prossimi pixel e cose particolari.

A quanto stiamo rispetto a prima? Ovvero bisognerebbe guardare prima come stava un update a 6 mesi dall'uscita. (Oreo un anno fa o M due anni fa). Metti che prima era il 6 e ora il 10% sarebbero dati bassi ma un successo per Treble.

Considera che :

-rimane il problema customizzazione del sistema da parte del produttore. Ci sono diversi produttori che ci mettono molto e hanno customizzazioni pesanti.
-quanti sono i telefoni precedenti a treble o non più supportati?
-tanti inesperti non aggiornano (mio padre ha lasciato lì un update per mesi finché non ho avuto tempo di farlo io).
-windows fa percentuali peggiori (pure con le versioni di windows 10) mi pare.

RandoM X
08-05-2019, 09:31

Sì, avevo letto..

Concordo..

Sicuramente :)

Vedi che facciamo bene? Ahahah

Visto :doh:
Fatica da nuovo, figuriamoci dopo qualche mese di utilizzo..

Io e RandoM siamo per il Moto Razr :sofico:

Grandissimi!!!

Sì esatto..

EDIT
Poi, se amzon venderà Nokia 7.1 4/64 a 200€ un po' mi farà pensare :p
Ma secondo voi è possibile che riceva anche R? Perché comunque è uscito a ottobre 2018 e se riceverà 2 anni di system updates a ottobre 2020 R sarà già uscito.. mmh..

Ti ho risposto lì, ma te ne faccio un'altra qua: ti sembra che manchi qualcuno all'appello? :asd:
https://android.hdblog.it/2019/05/07/android-q-beta-3-dispositivi-download/

super per bq preferisco rispondere di là, non appena avrò tempo!
non una cosa lunga, spero...

quanto al prezzo, concordo con fraca!
non credo che il prezzo scenderà molto nel corso del tempo però punterei molto sulle singole promozio, tipo prime days e black!

Cla88s
08-05-2019, 10:24
A me sta salendo la scimmia per il pixel... nom vorrei fare pazzie, spero arrivi almeno a 300

RandoM X
08-05-2019, 10:43
A me sta salendo la scimmia per il pixel... nom vorrei fare pazzie, spero arrivi almeno a 300

le scimmie vanno domate!!!
ahahaha

a parte gli scherzi, se riuscite tenete duro fino alle prossime promo...
a 300 nel breve la vedo dura ma è anche vero che qualche venditore potrebbe fare la follia prima! :D

Mirouku
08-05-2019, 10:47

Io credo di prendere il 3a in pochi giorni.
Non credo onestamente che possa scendere e se non sbaglio è vendutp direttamente da Google quindi non credo che possa essere interessato a Prime Days/ Black Friday (cmq troppo in la nel tempo)..

Felicissimo di essere smentito :)

Considerazione generale: ha senso mettere su il solito vetro + cover ?

Cla88s
08-05-2019, 10:54
Eh infatti ..per adesso voglio tenerla buona buona:D
No guarda,qualche store che lo vende a meno ci sarà. io ho già due o tre idee tra negozi e store online
Protezione io solo una buona cover,come sempre. Poi è pure di plastica su :asd:

fracama87
08-05-2019, 10:55

Non credo onestamente che possa scendere e se non sbaglio è vendutp direttamente da Google quindi non credo che possa essere interessato a Prime Days/ Black Friday (cmq troppo in la nel tempo)..

Considerazione generale: ha senso mettere su il solito vetro + cover ?Non è detto in realtà per i black Friday ecc... Dipende quanto vogliono spingerlo e quanto vende all'inizio.

san80d
08-05-2019, 10:59
forse lo avevo gia' chiesto in passato oppure lo aveva chiesto un altro utente, come si comportano i prezzi google nel tempo, alla samsung o alla apple? vengono venduti in abbonamento dai vari operatori? e venduti e spediti da amazon?

ho dato una rapida occhiata e mi sembra che le risposte siano apple/no/no ;)

Cla88s
08-05-2019, 11:20
Personalmente è un bel po che non compro uno smartphone google, ma a memoria ricordo che calano poco e a un certo punto diventavano anche introvabili. Ora aspettiamo feed di qualche utente che ha preso un pixel di recente.
Poi ci sarà il solito 🐅shop che li venderà a 100 meno ,magari già tra un paio di settimane,ma a me non ispira proprio fiducia... Io ,oltre al sito di google, daró un'occhiata su tecnosell e resetdigitale che li venderanno al 100%, ma non so quando e a che prezzo

RandoM X
08-05-2019, 11:22

Eh infatti ..per adesso voglio tenerla buona buona:D
No guarda,qualche store che lo vende a meno ci sarà. io ho già due o tre idee tra negozi e store online
Protezione io solo una buona cover,come sempre. Poi è pure di plastica su :asd:

Non è detto in realtà per i black Friday ecc... Dipende quanto vogliono spingerlo e quanto vende all'inizio.

forse lo avevo gia' chiesto in passato oppure lo aveva chiesto un altro utente, come si comportano i prezzi google nel tempo, alla samsung o alla apple? vengono venduti in abbonamento dai vari operatori? e venduti e spediti da amazon?

partiamo da qui:
https://www.hdblog.it/2019/05/08/pixel-3a-vs-s10e-vs-mi-9-confronto-quale-scegliere/

nell'ultimo giro di promozioni (al bf intendo), diedero in forte sconto un pixel ve lo ricordo!!! :D
pare che andò a ruba ma non so quanti ne vendettero ovviamente...
io ci pensai ma lo scartai per le dimensioni (se ben ricordo era il 3 xl, l'unico venduto ufficialmente qui)

naturalmente, dipenderà da quando vogliono spingerlo ma se vogliono fare gli apple non sbragheranno a breve..

poi tutto può essere!!!

vetri non ne uso mai, cover sempre a prescindere...
di quelle con un pò di bordino che evitano il contatto del display nel caso cada di piatto...

non ricordo vendite con abbonamento ma potrei essermelo perso...
su amazon si trovavano ma non ricordo se anche spediti e venduti da loro ma mi pare di si
il tempo tiene nel corso del tempo, tipo op per intenderci!

scusate, giornata incasinata

superlex
08-05-2019, 13:18
Ci sarebbe da parte di vodafone. Ma serve tariffa speciale ma mi sa che è pessima. (pensata per chi ha gli iPhone ovvero spende..)
Quindi bocciata.
Vodafone solo per il mela watch però, per smartphone nada:
https://support.apple.com/it-it/HT209096

La differenza è nello schermo e batteria, poca ma non irrilevante (io semmai prenderei xl)
Claro, intendevo che nel file ci sono poche modifiche da fare :D

Quello liscio per me la batteria è da bollino giallo.

A dir la verità ne parlano abbastanza bene anche lato autonomia:
https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-pixel-3a/
https://www.tuttoandroid.net/recensioni/google-pixel-3a-680563/
Promosso a pieni voti! :sofico:

Comunque per la batteria pensavo che potremmo inserire qualche bench
Non sono un fanatico dei bench, però se volete metterli no problem..

Vogliono spingerli tantissimo fra un po' li mettono nell'uovo di pasqua ��

Considera che come prezzo di lancio assomiglia a un Nexus non è detto che scenda molto. Guarda gli asus (questo secondo me è paragonabile a un Asus zenfone 5) quanto ci hanno messo a scendere. Poi magari mi sbaglio.
Nexus 5x 32GB passò da 529€ a 250€ nel giro di pochi mesi, Pixel 3 già da un po' l'ho visto sotto i 700€ da 899€ che è il suo prezzo di listino..
Per quanto mi riguarda mi basta che scenda sotto i 350€, magari non stabilmente ma giusto con qualche offerta temporanea, non mi sembra impossibile.. Già così rivendendo il Mini si potrebbe riprendere qualche decina di euro :) A proposito, ha un limite di tempo questa promozione? (EDIT: fino al 22 maggio)

In fondo l'articolo ne ridimensionano la portata.
Vale solo per chi parte con Q, deve essere abilitato dal produttore (che può non farlo) e vale solo per alcuni moduli.
Vero..

Cioè praticamente per il prossimo anno mi sa che varrà solo per i prossimi pixel e cose particolari.

A quanto stiamo rispetto a prima? Ovvero bisognerebbe guardare prima come stava un update a 6 mesi dall'uscita. (Oreo un anno fa o M due anni fa). Metti che prima era il 6 e ora il 10% sarebbero dati bassi ma un successo per Treble.

Considera che :

-rimane il problema customizzazione del sistema da parte del produttore. Ci sono diversi produttori che ci mettono molto e hanno customizzazioni pesanti.
-quanti sono i telefoni precedenti a treble o non più supportati?
-tanti inesperti non aggiornano (mio padre ha lasciato lì un update per mesi finché non ho avuto tempo di farlo io).
-windows fa percentuali peggiori (pure con le versioni di windows 10) mi pare.
Hai ragione, rispetto a Oreo siamo a 2.5 miliardi invece che 2, però come ben dici bisognerebbe considerare tutti quelli senza treble.. Ma guardiamo i singoli casi: Samsung anche i top continua ad aggiornarli dopo l'inizio dell'anno, BQ da X (senza treble) a X2 (con treble + android one) non ha cambiato nulla (ma potrebbe dipendere da minori risorse finanziarie, non saprei), Huawei lo stesso non mi sembra che abbia fatto chissà quale salto..
Alla presentazione di treble dissi che secondo me avrebbe portato più a un risparmio per le aziende che a miglioramenti tangibili.. continuiamo ad attendere e aspettiamo che terminino quelli senza treble :)

300 la vedo già più dura..
Dipende dai canali di vendita, un uni€ senza iva (-18%, e spesso la fa) lo darebbe a 329€ (circa) :)

Grande, ti aspetto :)
Come ha risposto anche RandoM sì, almeno la cover leggermente rialzata. Il dragontrail è abbastanza buono come protezione, sia lato graffi che rotture (poi va sempre a :ciapet: ovviamente, per cui grat grat :asd: ) , la plastica non sarà come il vetro ma si rompe lo stesso, quindi io la cover la metterei..

Imho tiene più di Samsung (non che ci voglia molto) e meno di Apple, guarda i grafici:
https://www.hdblog.it/prezzi/Google-Pixel-3_i3772/
https://www.hdblog.it/prezzi/Google-Pixel-3-XL_i3773/

partiamo da qui:
https://www.hdblog.it/2019/05/08/pixel-3a-vs-s10e-vs-mi-9-confronto-quale-scegliere/
3a ma proprio senza indugiare :D

nell'ultimo giro di promozioni (al bf intendo), diedero in forte sconto un pixel ve lo ricordo!!! :D
pare che andò a ruba ma non so quanti ne vendettero ovviamente...
io ci pensai ma lo scartai per le dimensioni (se ben ricordo era il 3 xl, l'unico venduto ufficialmente qui)
Era il 2XL, me lo segnalasti tu :D Sui 330€ se non erro, non lo presi ovviamente :asd:

naturalmente, dipenderà da quando vogliono spingerlo ma se vogliono fare gli apple non sbragheranno a breve..

poi tutto può essere!!!

vetri non ne uso mai, cover sempre a prescindere...
di quelle con un pò di bordino che evitano il contatto del display nel caso cada di piatto...

non ricordo vendite con abbonamento ma potrei essermelo perso...
su amazon si trovavano ma non ricordo se anche spediti e venduti da loro ma mi pare di si
il tempo tiene nel corso del tempo, tipo op per intenderci!

scusate, giornata incasinata
Tanti ci basta almeno spedito :)

san80d
08-05-2019, 13:31
ammazza super, se super eccitato per questo 3a :D

memory_man
08-05-2019, 13:42
Per carità, bello il 3a... ma a livello di contenuti vale quel prezzo?
Boh, a me sembra veramente tanto :rolleyes:

superlex
08-05-2019, 13:54
ammazza super, se super eccitato per questo 3a :D
Per una volta che fanno un Pixel senza evidenti compromessi (salvo smentite) e a prezzi umani.. :D
Mi sarei aspettato 32GB non espandibili per il 3a , o 499€ di listino.. o vendita solo in USA :asd:
Invece ha tutto al posto giusto, sembrerebbe..

EDIT:
Riguardo le altre tue domande:
- non ricordo ci siano state offerte con operatori, ma potrei sbagliarmi;
- i precedenti amzon li ha sia spediti che venduti&spediti, per es. il 2 XL lo vende direttamente a 777€, il 3 lo vende direttamente a 851, 3 XL a 727 ..

Dipende da cosa uno cerca.. Per chi cerca software sempre aggiornato per almeno 3 anni è uno dei pochi papabili..

memory_man
08-05-2019, 14:01
oltre ai motorola :D

RandoM X
08-05-2019, 14:20

è tanto ma vale il discorso certezze di cui parla super...
inoltre, aggiungi quello che io chiamo effetto apple e il prezzo è fatto!

e no, nessuno tranne google può garantire certe cose!
neanche motorola, bq o samsung!

ovviamente, neanche con google hai la certezza assoluta ma nessuno penso potrebbe immaginare cassaforte più sicura nel mondo android circa questo!

Mirouku
08-05-2019, 14:22

Se non sbaglio i Motorola sono 2 anni di versioni Android e 3 di patch (parlo del One per esempio)
Era anche lui in lizza (il prossimo One Visione ma credo che a livello di prezzo esca a un livello quantomeno comparabile col Pixel.
L'outsider potrebbe essere lo Xiaomi A3

mtofa
08-05-2019, 14:30
Ci faccio un pensierino anch'io...:fiufiu:

fracama87
08-05-2019, 14:45
A dir la verità ne parlano abbastanza bene anche lato autonomia:
https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-pixel-3a/
https://www.tuttoandroid.net/recensioni/google-pixel-3a-680563/
Promosso a pieni voti! :sofico:
Si so di essere esigente in merito come dicevo, per me.
per me il punto di riferimento minimo è l'asus 5z, l'ideale sarebbe quello che era il moto z play.

Non sono un fanatico dei bench, però se volete metterli no problem..
Nemmeno io, diciamo che li userei come riferimento... però non sarebbe facile trovarne uno buono, forse https://www.notebookcheck.it/ ?

Nexus 5x 32GB passò da 529€ a 250€ nel giro di pochi mesi, Pixel 3 già da un po' l'ho visto sotto i 700€ da 899€ che è il suo prezzo di listino..
Per quanto mi riguarda mi basta che scenda sotto i 350€, magari non stabilmente ma giusto con qualche offerta temporanea, non mi sembra impossibile.. Già così rivendendo il Mini si potrebbe riprendere qualche decina di euro :) A proposito, ha un limite di tempo questa promozione? (EDIT: fino al 22 maggio)
Si quello ci può stare.

Hai ragione, rispetto a Oreo siamo a 2.5 miliardi invece che 2, però come ben dici bisognerebbe considerare tutti quelli senza treble.. Ma guardiamo i singoli casi: Samsung anche i top continua ad aggiornarli dopo l'inizio dell'anno, BQ da X (senza treble) a X2 (con treble + android one) non ha cambiato nulla (ma potrebbe dipendere da minori risorse finanziarie, non saprei), Huawei lo stesso non mi sembra che abbia fatto chissà quale salto..
Alla presentazione di treble dissi che secondo me avrebbe portato più a un risparmio per le aziende che a miglioramenti tangibili.. continuiamo ad attendere e aspettiamo che terminino quelli senza treble :)

Secondo me comunque per quelli che hanno treble la differenza è più sul numero di smartphone che vengono supportati piuttosto che sulla velocità.

Alla fine se la personalizzazione è pesante il tempo ci vuole però medio e basso gamma vengono supportati di più (almeno un po') grazie ai minori costi.

E gli Asus :D

superlex
08-05-2019, 16:08
No dai :asd:
A parte il Moto One gli altri vengono aggiornati ogni qualche mese, poi se mi dici ci sono altri aspetti da considerare allora ci sta tutto, per es. il software è ben ottimizzato e a una persona potrebbe bastare questo :)

è tanto ma vale il discorso certezze di cui parla super...
- patch ogni mese a inizio mese per 3 anni;
- nuove versioni di android al day-1 per ben 3 anni, per es. questi dovrebbero arrivare a S :sofico:
Poi ripeto, a uno può non importare e ci sta..

inoltre, aggiungi quello che io chiamo effetto apple e il prezzo è fatto!
Più i veri top forse però.. Oppure non ho capito cosa intendi. Se intendi lato software allora sì, assolutamente, curato direttamente dalla casa madre senza intermediari.. Anche se a dirla tutta Apple ha una marcia in più, perché non si affida a un kernel di terze parti e per la correzione dei bug non deve render conto a nessuno, al contrario di Google che deve aspettare i competitors (per es. una patch verrà distribuita 2 mesi dopo e non quello successivo).

e no, nessuno tranne google può garantire certe cose!
neanche motorola, bq o samsung!

ovviamente, neanche con google hai la certezza assoluta ma nessuno penso potrebbe immaginare cassaforte più sicura nel mondo android circa questo!
Esattamente. Per esempio trovo che gli Android One siano delle copie che vorrebbero essere Pixel ma non lo sono (sempre parlando lato software chiaramente), che rappresentano dei compromessi giustificati dal prezzo (prima più di ora che ci sono i 3a) o altre caratteristiche hardware (per es. design).

Se non sbaglio i Motorola sono 2 anni di versioni Android e 3 di patch (parlo del One per esempio)
Era anche lui in lizza (il prossimo One Visione ma credo che a livello di prezzo esca a un livello quantomeno comparabile col Pixel.
L'outsider potrebbe essere lo Xiaomi A3
Xiaomi con Android One non mi convince, troppe cose che spesso non vanno, più Nokia..

Ci faccio un pensierino anch'io...:fiufiu:
:cool:

Si so di essere esigente in merito come dicevo, per me.
per me il punto di riferimento minimo è l'asus 5z, l'ideale sarebbe quello che era il moto z play.
Ti capisco perché sono esigente anche io, pur ricercando cose diverse..

Nemmeno io, diciamo che li userei come riferimento... però non sarebbe facile trovarne uno buono, forse https://www.notebookcheck.it/ ?
Non saprei.. Mi pare di aver visto una discussione in questo forum tempo fa, ma al momento non la ritrovo; era basata su geekbench, che a quanto pare si occupa anche di batterie:
https://browser.geekbench.com/battery-benchmarks

Secondo me comunque per quelli che hanno treble la differenza è più sul numero di smartphone che vengono supportati piuttosto che sulla velocità.
Non ci avevo pensato in effetti..

Alla fine se la personalizzazione è pesante il tempo ci vuole però medio e basso gamma vengono supportati di più (almeno un po') grazie ai minori costi.
Ma treble dovrebbe risolvere proprio questo, sistema interno comune e personalizzazioni oem applicabili sopra senza troppi sforzi..

Aggiungo riguardo i 3a:
- Google Pixel 3a and Pixel 3a XL forums and kernel source code are up (https://www.xda-developers.com/google-pixel-3a-xl-forums-kernel-source-code/)
- I Google Pixel 3a sono stati sviluppati dal team HTC di Google e montano display Samsung (https://www.tuttoandroid.net/google/google-pixel-3a-sviluppati-dal-team-htc-680943/)
- Lo sfondo e le factory image di Google Pixel 3a e 3a XL sono disponibili al download (https://www.tuttoandroid.net/google/lo-sfondo-e-le-factory-image-di-google-pixel-3a-e-3a-xl-sono-disponibili-al-download-680912/)
RandoM ricorderà che bootloader sbloccabile era una delle mie richieste iniziali, poi decaduta coi Nokia (compromesso), come i BQ i Pixel hanno sempre disponibili anche le factory images ma in più anche gli OTA flashabili da bootloader (senza sbloccarlo).

RandoM X
08-05-2019, 16:56
N
Più i veri top forse però.. Oppure non ho capito cosa intendi. Se intendi lato software allora sì, assolutamente, curato direttamente dalla casa madre senza intermediari.. Anche se a dirla tutta Apple ha una marcia in più, perché non si affida a un kernel di terze parti e per la correzione dei bug non deve render conto a nessuno, al contrario di Google che deve aspettare i competitors (per es. una patch verrà distribuita 2 mesi dopo e non quello successivo).

super ti rispondo al volo perchè se no mi dimentico...
google ricarica il prezzo per l'effetto premium dovuto al fatto che stai comprando un google phone!
vale per gli smartphone pixel oggi e domani varrà per ogni loro prodotto se seguono questa strada!
questo per me è l'effetto iphone!

tutto questo esula da qualsiasi discorso di scheda tecnica, aggiornamenti ecc. e non esisteva ai tempi dei nexus!

El Alquimista
08-05-2019, 16:57
Per esempio trovo che gli Android One siano delle copie che vorrebbero essere Pixel ma non lo sono

forse qualche brand all'inizio spingeva sul " è un simil pixel "

io li ho sempre considerati più semplici con meno paccottaglia

3a

evvai :winner:
ora non hai più scuse :Prrr:

superlex
08-05-2019, 17:25
super ti rispondo al volo perchè se no mi dimentico...
google ricarica il prezzo per l'effetto premium dovuto al fatto che stai comprando un google phone!
vale per gli smartphone pixel oggi e domani varrà per ogni loro prodotto se seguono questa strada!
questo per me è l'effetto iphone!

tutto questo esula da qualsiasi discorso di scheda tecnica, aggiornamenti ecc. e non esisteva ai tempi dei nexus!
Però bruttissimi, altro che effetto WoW (come invece danno i Huawei o i Samsung, per esempio): notch enorme nel pixel 3xl, cornicioni nel 2 xl, per non parlare del2 liscio :mc: il più bellino è il 3.

forse qualche brand all'inizio spingeva sul " è un simil pixel "
I blog parlavano addirittura di aggiornamenti direttamente da google :mc:

io li ho sempre considerati più semplici con meno paccottaglia

evvai :winner:
ora non hai più scuse :Prrr:
Vediamo :Prrr:

superlex
08-05-2019, 18:54
Nota di servizio:
Kiwi is back on the store :Prrr:
E' stato rimosso YouTube in background, quindi era effettivamente quello il problema..

nello800
08-05-2019, 19:08

Beh esteticamente sembra un telefono di un paio d'anni fa, è in plastica, la batteria da 3000 mAh non mi sembra poi così generosa. Insomma, punta sull'XL semmai.

superlex
08-05-2019, 19:50
Beh esteticamente sembra un telefono di un paio d'anni fa, è in plastica, la batteria da 3000 mAh non mi sembra poi così generosa. Insomma, punta sull'XL semmai.
Già il 3 è più carino:
https://www.hdblog.it/compara/3991-3772.html
Questo ha più cornici ed è più allungato (a che servono 0.5:9 in più?), ma se bisogna sacrificare un po' qualcosa.. per me meglio l'estetica :p
3000 mAh dalle prove dovrebbero bastare per una giornata intera..

fracama87
08-05-2019, 21:21
Beh esteticamente sembra un telefono di un paio d'anni fa, è in plastica, la batteria da 3000 mAh non mi sembra poi così generosa. Insomma, punta sull'XL semmai.Infatti semmai non avrò più bisogno di un dual sim punterei sull'xl anch'io. Ma dipende dall'uso.
A me stanno stretti i 3300 dell'asus. Che è vero ha lo snap 845 ma grazie alla gestione avvio è forse più ottimizzato. Nota di servizio:
Kiwi is back on the store :Prrr:
E' stato rimosso YouTube in background, quindi era effettivamente quello il problema..Se servisse c'è un'app di YouTube modificata su xda.

Cla88s
08-05-2019, 21:41
@nello800
Mha il design non mi dispiace, è leggermente meno ottimizzato del moto one(nascondendo il notch) che sto usando ora...oltretutto, appunto, senza l'inutile tacca.
La batteria invece è sicuramente IL fattore discriminante nella scelta tra xl e liscio. Ecco per me sarebbe totalmente inutile spendere 80€ in più quando con una semplice 3000mAh, con mio massimo uso stress, arrivo alle 2 di notte con un 20-30% di autonomia residua.. Certo questo pixel non arriverà mai ai risultati di un moto one, ma mi farebbe cmq terminare la giornata senza problemi, cioè quelle 5/5.30h di sot in 24h totali mi bastano alla fine. Tanto la ricarica notturna la farei in ogni caso,anche con una 3500-3700mAh. Probabilmente solo con un moto g7 power la eviterei :D

superlex
09-05-2019, 00:26
Infatti semmai non avrò più bisogno di un dual sim punterei sull'xl anch'io. Ma dipende dall'uso.
A me stanno stretti i 3300 dell'asus. Che è vero ha lo snap 845 ma grazie alla gestione avvio è forse più ottimizzato.De gustibus.. :)

Se servisse c'è un'app di YouTube modificata su xda.
Conosco, ma ce ne sono tante altre anche su F-Droid :)

@nello800
Mha il design non mi dispiace, è leggermente meno ottimizzato del moto one(nascondendo il notch) che sto usando ora...oltretutto, appunto, senza l'inutile tacca.
Infatti, io quel notch non lo posso vedere, ma anche quel bordo inferiore del Nokia 7.1 fa ribrezzo :p Per cui..

La batteria invece è sicuramente IL fattore discriminante nella scelta tra xl e liscio. Ecco per me sarebbe totalmente inutile spendere 80€ in più quando con una semplice 3000mAh, con mio massimo uso stress, arrivo alle 2 di notte con un 20-30% di autonomia residua.. Certo questo pixel non arriverà mai ai risultati di un moto one, ma mi farebbe cmq terminare la giornata senza problemi, cioè quelle 5/5.30h di sot in 24h totali mi bastano alla fine. Tanto la ricarica notturna la farei in ogni caso,anche con una 3500-3700mAh. Probabilmente solo con un moto g7 power la eviterei :D
Esatto, anche nel mio caso.. Anche se RandoM adesso mi rimprovererà :asd:

RandoM X
09-05-2019, 10:59
Esatto, anche nel mio caso.. Anche se RandoM adesso mi rimprovererà :asd:

alt!!!
io non solo non sono contrario alla ricarca notturma ma sono addirittura favorevole!!!

a condizione che la batteria sia ad un livello di carica di poco inferiore al 20%!

diversamente, no non sono d'accordo ma se poniamo sei al 25% portarlo al 18% ci vuole poco (io lo faccio, quando capita)

superlex
09-05-2019, 11:06
alt!!!
io non solo non sono contrario alla ricarca notturma ma sono addirittura favorevole!!!

a condizione che la batteria sia ad un livello di carica di poco inferiore al 20%!

diversamente, no non sono d'accordo ma se poniamo sei al 25% portarlo al 18% ci vuole poco (io lo faccio, quando capita)
Però il problema non era che poi rimaneva in carica tutta la notte?

OT:
In "[Thread Ufficiale] Apps e Widget per Android" stiamo parlando di Blokada, gli ho consigliato alcune liste secondo me più affidabili, magari potrebbero tornarti utili :)

RandoM X
09-05-2019, 11:17
Però il problema non era che poi rimaneva in carica tutta la notte?

OT:
In "[Thread Ufficiale] Apps e Widget per Android" stiamo parlando di Blokada, gli ho consigliato alcune liste secondo me più affidabili, magari potrebbero tornarti utili :)

potrebbe essere un problema se il telefono rimane in carica diverse ore dopo aver raggiunto il 100% perchè scatta il meccanismo scarica/ricarica

ma

a me non capita mai perchè la mattina lo prendo prima di uscire...
e purtroppo non mi alzo alle 12!
spesso io lo spengo prima di caricarlo e, se non erro, evita il problema perchè da spento non si scarica

se riesco, recupero l'articolo che citava lorenzo ori e che mi sono letto all'epoca

intanto vengo di là, grazie per l'info! :D

fracama87
09-05-2019, 11:23
potrebbe essere un problema se il telefono rimane in carica diverse ore dopo aver raggiunto il 100% perchè scatta il meccanismo scarica/ricarica

ma

spesso io lo spengo prima di caricarlo e, se non erro, evita il problema perchè da spento non si scarica

se riesco, recupero l'articolo che citava lorenzo ori e che mi sono letto all'epoca

intanto vengo di là, grazie per l'info! :DL'asus ha la ricarica intelligente che in teoria aiuta. E oltre l'80% carica lentamente. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190509/0901f77d229c633d084d314ca2526fbc.jpg

superlex
09-05-2019, 12:44
Infatti, toericamente andrebbe utilizzato in un range 20%-80% ..

ma

Quindi il problema è l'eventuale scarica..

Ok :)

L'asus ha la ricarica intelligente che in teoria aiuta. E oltre l'80% carica lentamente. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190509/0901f77d229c633d084d314ca2526fbc.jpg
Ecco, questo è ottimo :)

mtofa
09-05-2019, 14:35
Scusate eh, ma in quasi sei anni al Galaxy Note 3 ho cambiato la batteria l'anno scorso e lo carico quasi sempre la notte senza star a guardare tante segate, allora che sarebbe dovuto succedere, che ne cambiavo 4 o 5? Secondo me alla fine sono seghe mentali.

RandoM X
09-05-2019, 15:22
Scusate eh, ma in quasi sei anni al Galaxy Note 3 ho cambiato la batteria l'anno scorso e lo carico quasi sempre la notte senza star a guardare tante segate, allora che sarebbe dovuto succedere, che ne cambiavo 4 o 5? Secondo me alla fine sono seghe mentali.

ecco è un pò quello che dicevo io...

segnalo, inoltre, che i gli attuali smartphone integrano al proprio interno un sistema di ricarica intelligente tipo quello mostrato da fraca!
anche se sul mio non c'è nessuna opzione software, orologio alla mano, posso confermarvi che dopo l'80% carica più lentamente e ancor di più al 90%

e lo stesso vale per molti caricatori che implementano essi stessi questa funzione

p.s.: super per l'articolo di lorenzo ci vorrà un pò ma appena posso, e se mi ricordo, te lo riporto

El Alquimista
09-05-2019, 16:36
... ma se poniamo sei al 25% portarlo al 18% ci vuole poco (io lo faccio, quando capita)

impossibile con il MotorolaOne
ci vuole un'eternità

con il mio uso è un batteryphone

RandoM X
09-05-2019, 16:43
impossibile con il MotorolaOne
ci vuole un'eternità

con il mio uso è un batteryphone

beh certo, posso immaginare!

però è anche vero che nel tuo caso, io ricaricherei il giorno dopo in ufficio come faccio spesso...

appena scendo sotto il 20%, cerco una presa! :D

El Alquimista
09-05-2019, 17:02
infatti oggi ho fatto cosi

Mirouku
09-05-2019, 17:45
Non ho resistito.
Pixel 3a white ordinato :)

RandoM X
09-05-2019, 17:50
Non ho resistito.

Complimenti per l'acquisto!
Quando arriva?
Sarai ricordato come una meteora in questa discussione! :D

Mirouku
09-05-2019, 17:55
Complimenti per l'acquisto!
Quando arriva?
Sarai ricordato come una meteora in questa discussione! :D

Più che altro se aspettavo c'era il nuovo Motorola, e poi forse il nuovo Nokia e poi l'a3..e alla fine si arriva al prossimo anno :)
Spedizione 14 Maggio.

Vi farò sapere come mi trovo dal passare da il Lumia 640 a questo ahahaha

san80d
09-05-2019, 18:51
altro piccolo ribasso di prezzo per lo xiaomi mi 9 se global, 289 euro da grossoshop, versione 6/64

RandoM X
09-05-2019, 20:03
Più che altro se aspettavo c'era il nuovo Motorola, e poi forse il nuovo Nokia e poi l'a3..e alla fine si arriva al prossimo anno :)
Spedizione 14 Maggio.

ovunque tu l'abbia preso, la legge italiana impone 15 gg dalla consegna per il reso...
se cambi idea, insomma, hai ancora un pò di tempo...

eh si, noi facciamo così...
aspettiamo! :D

Mirouku
09-05-2019, 20:31
ovunque tu l'abbia preso, la legge italiana impone 15 gg dalla consegna per il reso...
se cambi idea, insomma, hai ancora un pò di tempo...

eh si, noi facciamo così...
aspettiamo! :D

Google store.
Devo solo scegliere la cover dalle amazzoni...il problema che non ci sono ancora ovviamente feedback :)
marche da preferire?

RandoM X
09-05-2019, 20:39
Google store.
Devo solo scegliere la cover dalle amazzoni...il problema che non ci sono ancora ovviamente feedback :)
marche da preferire?

guardo e ti dico!
spigen in genere...:D

RandoM X
09-05-2019, 21:21
Google store.
marche da preferire?

topace sembra un pò più resistente agli urti
esr cover quella da 7,99 più stilosa e apparentemente di qualità

se poi vuoi fare l'esoso, prendi quelle made in google da quasi 41 euro...

super, segna anche per te! :D

Cla88s
09-05-2019, 21:28

ma

Infatti..pure io non mi faccio troppi problemi, ricarico di notte ma non è detto che lo tengo 6-7 ore a ricaricare mentre dormo... stacco appena mi sveglio, oppure lo porto al 70-80 prima di addormentarmi etc etc.. no stress

L'asus ha la ricarica intelligente che in teoria aiuta. E oltre l'80% carica lentamente. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190509/0901f77d229c633d084d314ca2526fbc.jpg

Ottimo. se non sbaglio anche sony ha funzioni simili...

Non ho resistito.
Hai fatto bene:)
A me continua ad allargarsi la cerchia ;( https://www.hdblog.it/compara/3737-3767-3711-3608-3609-3664-3881-3991.html
Da aggiungere pure moto z4 ovviamente😬
Anche se alla fine sto usando un validissimo moto one.quindi non ho tutta qst fretta

superlex
09-05-2019, 22:15
Gira e rigira, sempre fatto anche io così :stordita:

ecco è un pò quello che dicevo io...

segnalo, inoltre, che i gli attuali smartphone integrano al proprio interno un sistema di ricarica intelligente tipo quello mostrato da fraca!
anche se sul mio non c'è nessuna opzione software, orologio alla mano, posso confermarvi che dopo l'80% carica più lentamente e ancor di più al 90%

e lo stesso vale per molti caricatori che implementano essi stessi questa funzione
Possibilissimo.. Anche a me è sembrato di notarlo, effettivamente, però non ci avevo mai pensato perché ormai la batteria, dopo 3anni, è un po' così così, anche per via della rom/recovery. Per esempio, a volte dopo un riavvio mi segna un 20% in più o in meno di ricarica, oppure mostra valori diversi tra sistema avviato e in recovery..

p.s.: super per l'articolo di lorenzo ci vorrà un pò ma appena posso, e se mi ricordo, te lo riporto
Tranquillo ;)

Non ho resistito.
Grandeeee :D :D :D
Come mai white?

Spedizione 14 Maggio.
Esatto, non si finisce mai di aspettare :D

Troverai sicuramente molta differenza, non so se in meglio o in peggio ma ti dovrai abituare.. il lato positivo è che conoscerai Android direttamente così come concepito da Google :)

Google store.
marche da preferire?
Guarda anche hd blog, c'è il thread sia ufficiale che in attesa, e dicono di cercare Cover Spigen pixel 3 lite e 3 XL lite, magari son buone :)

Grazie anche dei tuoi consigli RandoM, subito subito scarto quella da 41€ :asd:

Hai fatto bene:)
A me continua ad allargarsi la cerchia ;( https://www.hdblog.it/compara/3737-3767-3711-3608-3609-3664-3881-3991.html
Da aggiungere pure moto z4 ovviamente😬
Anche se alla fine sto usando un validissimo moto one.quindi non ho tutta qst fretta
Ehhhhhhhh ahahahahah
Moto Z3 Play no?