View Full Version : [Thread ufficiale] Quelli che aspettano...
Scusatemi, che problemi danno gli schermi amoled?
RandoM X
08-09-2020, 11:41
Scusatemi, che problemi danno gli schermi amoled?
i problemi non è che li danno, li posso avere...
ti ripropongo questo link in precedenza riportato da super che rigrazio ancora:
https://www.androidworld.it/2020/09/03/display-verdi-amoled-725271/
considera che ultimamente, secondo me anche per via della maggiore diffusione di questo tipo di pannelli negli smartphone, se ne parla spesso in diverse sedi ed una semplice ricerca su google ti confermerà la cosa...
dove i problemi sono più accentuati, o l'utente ha maggiori pretese, l'unica soluzione è la riparazione in garanzia se non addirittura la sostituzione del dispositivo nella speranza che il nuovo non presenti gli stessi problemi (perchè purtroppo di certezze non c'è ne sono).
Grazie!
RandoM X
08-09-2020, 20:01
Grazie!
figurati! :D
intanto per tutti:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n526210/google-rilascia-ufficialmente-android-11/
superlex
09-09-2020, 13:34
Recensione Galaxy Note 20 Ultra + qualche parere iniziale sugli altri brand:
https://www.youtube.com/watch?v=MsdvNLbxLrE
figurati! :D
intanto per tutti:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n526210/google-rilascia-ufficialmente-android-11/
Grazie per la segnalazione :D
:kiss:
considera che ultimamente, secondo me anche per via della maggiore diffusione di questo tipo di pannelli negli smartphone, se ne parla spesso in diverse sedi ed una semplice ricerca su google ti confermerà la cosa...
dove i problemi sono più accentuati, o l'utente ha maggiori pretese, l'unica soluzione è la riparazione in garanzia se non addirittura la sostituzione del dispositivo nella speranza che il nuovo non presenti gli stessi problemi (perchè purtroppo di certezze non c'è ne sono).
Sì infatti, vedi caso Pixel 4 sostituito un paio di volte :rolleyes:
superlex
09-09-2020, 13:41
ahahah anche io pensavo la stessa cosa!!! :D :D :D
anzi io lo scrissi pure anche se pensavo potesse comprarlo anche al day one per via delle promo...
super questo è l'antipasto di quello che ci aspetta l'anno prossimo...
come al solito, usano la tecnica dei piccoli passi anche se in questo caso sono pollici che aumenteranno gradualmente fino a quando 7" sarà la norma!!!
personalmente credo che raggiunti i 7 o 7 e qualcosa si fermeranno per un pò e alcuni produttori immetteranno alcuni dispositivi più piccoli per raccogliere gli utenti come noi ma c'è il rischio che siano comunque grandi per i nostri standard!
l'unica è sperare nel lato oscuro...
mai tifato tanto per loro come in questo periodo!!!
se la loro strategia avrà successo, un adeguamento di qua dovrebbe seguire a ruota!!!
Mamma mia sempre peggio. Da padelle stiamo andando direttamente a formato teglia. 167mm di roba già vista in casa motorola.
Guardo il mio xperia xz1 compact e piango. Sapendo che ormai è la fine di un'era.
Eh sì, come dice RandoM ormai l'unica che continua a fare qualcosa è Apple, ma non mi pare ci sia la corsa a copiarla, anzi, mi pare si stia adeguando un po' anch'essa (vedi SE1 4" vs SE2 4.7")..
Io nell'aprile scorso ho avuto da Huawei le patch aggiornate ad agosto 2019 per il P9 lite (le precedenti risalivano a settembre 2018)
Ah ok, quindi ogni tanto fanno questo giochetto, forse per dire (eh sì, a pensar male..) che hanno smesso di aggiornali dopo 3 anni.
RandoM X
09-09-2020, 20:29
si lo so, ci sono stati anche i samsung ma questo secondo me resta il più interessante anche se, probabilmente, il meno utilizzabile:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n526126/motorola-razr-5g-nuovo/
RandoM X
10-09-2020, 07:47
venghino signori venghino!!!
https://www.hdblog.it/smartphone/offerte/n526277/poco-x3-prezzo-bomba-offerta-sconto-24-ore/
come ho scritto altrove, il dispositivo sulla carta è valido e con un prezzo niente male...
RandoM X
10-09-2020, 08:53
e intanto:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n526290/google-pixel-4a-pre-ordini-italia-prezzo/
superlex
10-09-2020, 11:42
venghino signori venghino!!!
https://www.hdblog.it/smartphone/offerte/n526277/poco-x3-prezzo-bomba-offerta-sconto-24-ore/
come ho scritto altrove, il dispositivo sulla carta è valido e con un prezzo niente male...
Sulla carta, appunto :p
e intanto:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n526290/google-pixel-4a-pre-ordini-italia-prezzo/
Che delusione, neanche un piccolo accessorio in omaggio..
Aspettiamo il 27, almeno :)
e intanto:
Che fai ,non lo preordiniamo??
:asd:
RandoM X
11-09-2020, 09:18
vai avanti tu, io aspetto ancora un annetto...
intanto, ecco un diretto concorrente del recente poco:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n526353/motorola-moto-g9-plus-ufficiale-prezzo-specifiche/
il prezzo spaventa, anche le dimensioni a dire il vero, ma considerate che è motorola (che al lancio ha quasi sempre prezzi sostenuti) e che il valore è quello dello store ufficiale!!!
in ogni caso, non sto certo dicendo che verrà via a breve al prezzo del poco ma vedrete che con il tempo avrà un prezzo più umano...
unnilennium
11-09-2020, 10:31
sinceramente non vedo motivi per preferirlo alla famiglia g8, la batteria da 5000 gli fa sforare i 200 grammi, ed il prezzo è assurdo. il g8 plus in offerta sotto ai 200 è ancora un ottimo prodotto, se proprio piace motorola. al prezzo assurdo cui esce ne vendereanno 2, il g8 plus è uscito a 100€ in meno... e anche se non vi piace, il poco x3 sotto ai 200 fa la sua sporca figura, e delle chicche motorola potrei bellamente farne a meno... inoltre l'audio stereo fa sempre al sua sporca figura, inutile negarlo... vediamo cosa dirà gsmarena quando potrà... anzichè fare recensioni di terminali assurdi tipo samsung m31s... ma chi li compra...:muro: :muro: :muro:
RandoM X
11-09-2020, 10:51
sinceramente non vedo motivi per preferirlo alla famiglia g8, la batteria da 5000 gli fa sforare i 200 grammi, ed il prezzo è assurdo. il g8 plus in offerta sotto ai 200 è ancora un ottimo prodotto, se proprio piace motorola. al prezzo assurdo cui esce ne vendereanno 2, il g8 plus è uscito a 100€ in meno... e anche se non vi piace, il poco x3 sotto ai 200 fa la sua sporca figura, e delle chicche motorola potrei bellamente farne a meno... inoltre l'audio stereo fa sempre al sua sporca figura, inutile negarlo... vediamo cosa dirà gsmarena quando potrà... anzichè fare recensioni di terminali assurdi tipo samsung m31s... ma chi li compra...:muro: :muro: :muro:
certo dimensioni e peso eccessivi, almeno per me!
prezzo elevato per non dire assurdo però aspettiamo che arrivi da noi, poi vedremo se il prezzo sarà più congruo (magari qualche tempo dopo il lancio).
però intanto lo segnalo...
si sa mai qualcuno volesse un poco non poco!!!
eheheheh
paultherock
11-09-2020, 13:44
Perché non arriveranno mai ufficialmente in Europa, ma per gli amanti dei telefoni piccoli sarebbero potuti essere anche interessanti...
Sharp Aquos Sense 5G
CPU: Snapdragon 690
Display IGZO LCD da 5,8"
Batteria: 4.570 mAh
Memoria: 4GB / 64GB
Connettività: 5G, wi-fi 802.11ac, BT 5.1, NFC, USB-C, GPS
Fotocamere post: 12 MP f/2,0, 12 MP grandangolare 121° f/2,4 8MP tele f/2,4
Fotocamera anteriore: 8 MP f/2,2
IP68
Dimensioni 148x71x8,9mm
Peso 176 gr
Sharp Aquos Sense 4
CPU: Snapdragon 720
Display IGZO LCD da 5,8"
Connettività: wi-fi 802.11ac, BT 5.1, NFC, USB-C, GPS, jack 3,5mm
Fotocamere post: 48 MP f/1,8, 5 MP grandangolare 115° f/2,2, 2 MP macro f/2,4, 2 MP profondità f/2,4
Fotocamera anteriore: 8 MP f/2,4
IP68
Dimensioni 148x71x8,9mm
Peso 176 gr
megthebest
11-09-2020, 13:50
Perché non arriveranno mai ufficialmente in Europa, ma per gli amanti dei telefoni piccoli sarebbero potuti essere anche interessanti...
Sharp Aquos Sense 5G
Display IGZO LCD da 5,8"
IP68
Dimensioni 148x71x8,9mm
Peso 176 gr
Sharp Aquos Sense 4
Display IGZO LCD da 5,8"
Connettività: 5G, wi-fi 802.11ac, BT 5.1, NFC, USB-C, GPS, jack 3,5mm
Fotocamere post: 48 MP f/1,8, 5 MP grandangolare 115° f/2,2, 2 MP macro f/2,4, 2 MP profondità f/2,4
IP68
Dimensioni 148x71x8,9mm
Peso 176 gr
Davvero interessanti.. ma come per S2-C10/S3 saranno appetibili quando nel 2022 verrano proposti da BG/GB scontati a 100€ o meno per ripulire qualche magazzino oltreoceano.
Che poi impronta frontale non a schermo (preferibile) batteria mostruosa e compattezza davvero unica!!:eek: :D
RandoM X
11-09-2020, 14:21
Davvero interessanti.. ma come per S2-C10/S3 saranno appetibili quando nel 2022 verrano proposti da BG/GB scontati a 100€ o meno per ripulire qualche magazzino oltreoceano.
Che poi impronta frontale non a schermo (preferibile) batteria mostruosa e compattezza davvero unica!!:eek: :D
non l'avevo riportato qui perchè come dice giustamente paul, qui non arriveranno...
temo comunque che sharp sia cara a livello di sony ma la mia è più una congettura che altro...
comunque prodotti davvero interessanti ed è da notare che sharp li fa spesso piccoli (ricordo alcuni modelli passati tra l'altro anche molto belli) ma non disdegna quelli grandi come gli altri 2 presentati oggi insieme a questi più piccoli
chiudo dicendo che avevo sentito che il prossimo anno potrebbero vendere ufficialmente anche qui ma non ricordo se era una cosa certa o solo un loro auspicio...
Romagnolo1973
11-09-2020, 20:14
Per i prezzi del Motorola "Barbecue" (perchè 17 cm sono ben sopra alla nozione di padella) comunque non consideratelo il prezzo in europa. In Brasile ci sono le tasse di importazione molto alte e anche fosse fatto in Brasile (Motorola ha due fabbriche lì) a causa dei prezzi alti dei rivali importati i prezzi dei made in brazil sono comunque folli. Il prezzo da noi se arriva (e spero di no) sarà sotto i 300
Romagnolo1973
11-09-2020, 20:29
Sharp Aquos Sense 5G
Display IGZO LCD da 5,8"
IP68
Dimensioni 148x71x8,9mm
Peso 176 gr
Sharp Aquos Sense 4
Display IGZO LCD da 5,8"
Connettività: 5G, wi-fi 802.11ac, BT 5.1, NFC, USB-C, GPS, jack 3,5mm
IP68
Dimensioni 148x71x8,9mm
Peso 176 gr
Una precisazione: lo snapdragon 720G del Sense 4 non è 5G.
Purtroppo i Sense non sono mai arrivati in Cina quindi difficile vederli a prezzi stracciati acquistabili globalmente, vediamo ... se ci fosse una vaga possibilità li prenderei in seria considerazione, hanno dimensioni e peso ideali e almeno dovrebbero avere Android 11 che è già qualcosa, perchè poi si sa Sharp non aggiorna proprio nulla.
paultherock
11-09-2020, 21:45
Una precisazione: lo snapdragon 720G del Sense 4 non è 5G.
Purtroppo i Sense non sono mai arrivati in Cina quindi difficile vederli a prezzi stracciati acquistabili globalmente, vediamo ... se ci fosse una vaga possibilità li prenderei in seria considerazione, hanno dimensioni e peso ideali e almeno dovrebbero avere Android 11 che è già qualcosa, perchè poi si sa Sharp non aggiorna proprio nulla.
Grazie Romagnolo, ho corretto il post. Vatti a fidare delle schede di HDBlog...
superlex
11-09-2020, 23:44
vai avanti tu, io aspetto ancora un annetto...
Pensa me :asd:
intanto, ecco un diretto concorrente del recente poco:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n526353/motorola-moto-g9-plus-ufficiale-prezzo-specifiche/
il prezzo spaventa, anche le dimensioni a dire il vero, ma considerate che è motorola (che al lancio ha quasi sempre prezzi sostenuti) e che il valore è quello dello store ufficiale!!!
in ogni caso, non sto certo dicendo che verrà via a breve al prezzo del poco ma vedrete che con il tempo avrà un prezzo più umano...
Riguardo le dimensioni non hanno neanche la scusa del 5G :rolleyes:
In un annetto io ne ho gia cambiati 15 :asd:
Gia andato pure il op nord :doh: comodo e stretto ormai si puo considerare un semi compatto, bella la oxygen , velocissimo e 5G. Ma la fotocamera secondo me vale più o meno un oppo reno2, come autonomia avevo gli stessi risultati di un pixel 4XL, design del retro con quella fotocamera laterale sporgente mi sembra uno xiaomi di 150€ (anzi il redmi note 8 pro è molto piu bello), qualità del display buona (*senza il famoso difetto) ma non oltre, molto meglio il pannello del realme x2 pro.
Gli unici che mi fanno stare buono e tranquillo sono i pixel, c'è poco da fare
superlex
13-09-2020, 00:10
In un annetto io ne ho gia cambiati 15 :asd:
Gia andato pure il op nord :doh: comodo e stretto ormai si puo considerare un semi compatto, bella la oxygen , velocissimo e 5G. Ma la fotocamera secondo me vale più o meno un oppo reno2, come autonomia avevo gli stessi risultati di un pixel 4XL, design del retro con quella fotocamera laterale sporgente mi sembra uno xiaomi di 150€ (anzi il redmi note 8 pro è molto piu bello), qualità del display buona (*senza il famoso difetto) ma non oltre, molto meglio il pannello del realme x2 pro.
Cavoli.. da come ne parlavano tutti, sembrava il telefono perfetto! Quindi a quanto sarebbe valutabile, 299€?
Gli unici che mi fanno stare buono e tranquillo sono i pixel, c'è poco da fare
Uscissero :Prrr:
Romagnolo1973
13-09-2020, 08:41
Cavoli.. da come ne parlavano tutti, sembrava il telefono perfetto! Quindi a quanto sarebbe valutabile, 299€?
Uscissero :Prrr:
A 299 non arriverà mai, considera che la versione a 128 è in quantità limitata, non calerà se non dei classici 20 euro sul web se però i pezzi torneranno ad esserci, cosa non scontata. Il 256 GB che invece non ha problemi di disponibilità si trova a 479 (con appunto i classici 20 euro di sconto) senza problemi. Il 128 massimo arriverà a 359 poi smetteranno di farlo e quindi prezzo poi in aumento.
unnilennium
13-09-2020, 10:45
sempre interessante questo thread.... anche a me i pixel piacciono molto, ma sono sempre troppo cari.. anche se ogni volta che si trovano sotto la soglia psicologica dei 300 sale la scimmia... poi ritorno al mondo reale... al momento grazie ai consigli del buon romagnolo sto col mi9lite, e sapere che potrebbe avere android 11 mi fa stare ancora più tranquillo.. certo la scimmia è sempre in agguato...
Beh 350€ ci stanno per il oneplus Nord ,è il suo giusto prezzo..però come dice Romagnolo difficilmente si troverà sotto questa cifra. 399€ sono un po troppi per quello che offre e la variante 12/256gb a 499€ la sconsiglio assolutamente, ha senso solo se serve il doppio della memoria ma a quel punto a quelle cifre trovi telefoni migliori con gli stessi 256gb.
Certo sono troppi pure 389€ per il pixel 4a, ma almeno il pixel ha il suo perche visto che è compatto davvero , hai fotocamera TOP (ma senza grandangolare) e aggiornamenti per oltre 3 anni. Peccato solo per il soc.. girerà sicuramente benissimo però in ottica futura ci voleva almeno un 765g con architettura nuova e 5G . sarebbe stato praticamente perfetto :muro:
....aspettiamo il Pixel 4a 5G :D
PS ho visto solo ora le dimensioni del 4a 5g e pensavo peggio (153.9 x 74 x 8.6 mm).. a questo punto bisogna vedere se esce in Italia (evevo letto 8 ottobre) oppure bisogna prenderlo import :\
unnilennium
13-09-2020, 12:52
Mentre aspettate, segnalo il 3310 su banggood, 22 e rotti spedito.... Nostalgia canaglia l'ho preso, non ho resistito, mi sembra il thread corretto dove segnalarlo, giusto?🤣
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
RandoM X
14-09-2020, 13:57
così va il mercato e questo mi tocca riportare!
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n526448/samsung-galaxy-m51-prezzo-disponibile-italia/
comunque se non lo ammazza il software coreano, potrebbe essere una bella bestia!!!
in tutti i sensi... :D
scusate la divagazione , ma magari mi sapete aiutare ?
ma come si collega un Samsung al sistema audio dell'auto per vedere
lo schermo (navigatore) sul display dell'auto ?
si usa qualche app, o applicazione gia dentro il samsung che mi pare si
chiama Mirrorlink ? chi mi sa aiutare ? grazie :doh: :doh: :doh:
RandoM X
14-09-2020, 16:52
scusate la divagazione , ma magari mi sapete aiutare ?
ma come si collega un Samsung al sistema audio dell'auto per vedere
lo schermo (navigatore) sul display dell'auto ?
si usa qualche app, o applicazione gia dentro il samsung che mi pare si
chiama Mirrorlink ? chi mi sa aiutare ? grazie :doh: :doh: :doh:
purtroppo qui sei ot e non siamo in grado di aiutarti...
prova a vedere se c'è una discussione specifica per il tuo modello in modo da porre lì le tue domande dove sono certo troverai anche le risposte!
Romagnolo1973
14-09-2020, 19:30
Io ormai sono così disperato che sto guardando dei buon usati piccolini, vediamo se riesco a portarmi a casa qualcosa.
Tanto quasi 400 euro (ci metto anche il costo della cover) per un Pixel 4A mi sembrano una follia e gli altri piccoletti hanno prezzi in crescita invece che in discesa, segno che tanti sono altrettanto disperati :read:
superlex
14-09-2020, 20:11
A 299 non arriverà mai, considera che la versione a 128 è in quantità limitata, non calerà se non dei classici 20 euro sul web se però i pezzi torneranno ad esserci, cosa non scontata. Il 256 GB che invece non ha problemi di disponibilità si trova a 479 (con appunto i classici 20 euro di sconto) senza problemi. Il 128 massimo arriverà a 359 poi smetteranno di farlo e quindi prezzo poi in aumento.
Beh 350€ ci stanno per il oneplus Nord ,è il suo giusto prezzo..però come dice Romagnolo difficilmente si troverà sotto questa cifra. 399€ sono un po troppi per quello che offre e la variante 12/256gb a 499€ la sconsiglio assolutamente, ha senso solo se serve il doppio della memoria ma a quel punto a quelle cifre trovi telefoni migliori con gli stessi 256gb.
Se è pure in quantità limitata allora ciao, sarà già molto se lo vedremo a 350 :rolleyes:
Sì certo, 256 non ha senso, soprattutto visto visto il centone in più..
Certo sono troppi pure 389€ per il pixel 4a, ma almeno il pixel ha il suo perche visto che è compatto davvero , hai fotocamera TOP (ma senza grandangolare) e aggiornamenti per oltre 3 anni. Peccato solo per il soc.. girerà sicuramente benissimo però in ottica futura ci voleva almeno un 765g con architettura nuova e 5G . sarebbe stato praticamente perfetto :muro:
....aspettiamo il Pixel 4a 5G :D
Sì infatti, praticamente è il 4a che sarebbe dovuto uscire :D
PS ho visto solo ora le dimensioni del 4a 5g e pensavo peggio (153.9 x 74 x 8.6 mm).. a questo punto bisogna vedere se esce in Italia (evevo letto 8 ottobre) oppure bisogna prenderlo import :\
Sì ho letto anche io che qui non arriverà, ufficialmente, confidiamo nell'amazzone dei Paesi vicini :D
Le dimensioni in effetti non sono male, di questi tempi, vediamo però l'autonomia..
sempre interessante questo thread.... anche a me i pixel piacciono molto, ma sono sempre troppo cari.. anche se ogni volta che si trovano sotto la soglia psicologica dei 300 sale la scimmia... poi ritorno al mondo reale... al momento grazie ai consigli del buon romagnolo sto col mi9lite, e sapere che potrebbe avere android 11 mi fa stare ancora più tranquillo.. certo la scimmia è sempre in agguato...
Bisogna saperla tenere a bada.. La mia ormai si è arresa :asd:
Mentre aspettate, segnalo il 3310 su banggood, 22 e rotti spedito.... Nostalgia canaglia l'ho preso, non ho resistito, mi sembra il thread corretto dove segnalarlo, giusto?
Grandeeeee :D
Autonomia top, dimensioni top, nessun rischio sicurezza :D
così va il mercato e questo mi tocca riportare!
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n526448/samsung-galaxy-m51-prezzo-disponibile-italia/
comunque se non lo ammazza il software coreano, potrebbe essere una bella bestia!!!
in tutti i sensi... :D
Sarebbe potuta andar peggio :Prrr:
Ma non credo lo considererò personalmente..
Io ormai sono così disperato che sto guardando dei buon usati piccolini, vediamo se riesco a portarmi a casa qualcosa.
Tanto quasi 400 euro (ci metto anche il costo della cover) per un Pixel 4A mi sembrano una follia e gli altri piccoletti hanno prezzi in crescita invece che in discesa, segno che tanti sono altrettanto disperati :read:
Ma infatti o scende o danno qualcosa in omaggio, a 400 sta dov'è ;)
Su cosa saresti orientato? Perché anche nell'usato, a meno di non ritornare molto indietro nel tempo, non è che ci sia questa gran scelta.. E il problema aggiornamenti c'è sempre..
Romagnolo1973
14-09-2020, 21:20
Uno Xiaomi Mi 9 SE ma la quotazione attuale di quell'usato (4 mesi d'uso) è sopra i 200 e io mi sono fermato a 200 come valutazione anche perchè azzurro non mi piace poi tanto. Ora sto puntando un P30 vediamo ma dubito di riuscire a portarlo a casa.
Quei due sono a mio avviso gli unici piccoletti che valgono l'acquisto, uno è ben fatto ma con batteria appena sufficiente, l'altro è praticamente perfetto in tutto salvo il fatto che Huawei non si sa che fine farà fuori dalla Cina
Di solito i produttori di telefoni android danno sempre un'occhiata/copiatina a ciò che fa Apple con i suoi iphone, perché stavolta non l'hanno seguita pure sul form-factor dell'ultimo piccolino della mela? Mah.
Mentre aspettate, segnalo il 3310 su banggood, 22 e rotti spedito.... Nostalgia canaglia l'ho preso, non ho resistito, mi sembra il thread corretto dove segnalarlo, giusto?🤣
Ma quello nuovo ? Io su bangood trovo solo due imitazioni cinesi
nello800
15-09-2020, 07:49
Di solito i produttori di telefoni android danno sempre un'occhiata/copiatina a ciò che fa Apple con i suoi iphone, perché stavolta non l'hanno seguita pure sul form-factor dell'ultimo piccolino della mela? Mah.
Facciamolo uscire questo iPhone da 5,4" poi vediamo come reagisce la concorrenza: per me non se ne staranno con le mani in mano.
E, se riusciranno a garantire un'autonomia decente, se ne vedranno delle belle.
Uno Xiaomi Mi 9 SE ma la quotazione attuale di quell'usato (4 mesi d'uso) è sopra i 200 e io mi sono fermato a 200 come valutazione anche perchè azzurro non mi piace poi tanto. Ora sto puntando un P30 vediamo ma dubito di riuscire a portarlo a casa.
Quei due sono a mio avviso gli unici piccoletti che valgono l'acquisto, uno è ben fatto ma con batteria appena sufficiente, l'altro è praticamente perfetto in tutto salvo il fatto che Huawei non si sa che fine farà fuori dalla Cina
Ciao Romagnolo,
Prova a scrivere alla chat del servizio clienti di huawei e a scroccare un codice sconto. Per me il P30 funziona davvero bene, ovviamente non è esente da bug o difetti e non è un vero compatto come lo vorremmo noi, ma 300 e qualcosa euro non penso ci sia di meglio al momento. Se non ti convince al massimo fai il reso.
RandoM X
15-09-2020, 09:32
purtroppo motorola non ti/ci ascolta...
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n526463/motorola-g9-plus-ufficiale-prezzo-italia/
dimensioni e peso a parte, il prezzo sembra interessante così come la scheda! :D
superlex
15-09-2020, 11:30
Beh se riesci a portarti a casa un P30 quasi nuovo a 200 tanto di cappello :D
Speriamo che questa storia del ban finisca presto, ok che i prezzi stavano aumentando eccessivamente di recente, però comunque meglio un po' di scelta in più.
Ma.. e un Pixel 3a?
Facciamolo uscire questo iPhone da 5,4" poi vediamo come reagisce la concorrenza: per me non se ne staranno con le mani in mano.
E, se riusciranno a garantire un'autonomia decente, se ne vedranno delle belle.
Sinceramente non saprei, l'SE è già uscito, l'11 Pro ha dimensioni 144 x 71.4 x 8.1 mm, però non mi pare ci sia la rincorsa a copiarlo..
fracama87
15-09-2020, 11:38
Speriamo che questa storia del ban finisca presto, ok che i prezzi stavano aumentando eccessivamente di recente, però comunque meglio un po' di scelta in più.
Ma.. e un Pixel 3a?
Sinceramente non saprei, l'SE è già uscito, l'11 Pro ha dimensioni 144 x 71.4 x 8.1 mm, però non mi pare ci sia la rincorsa a copiarlo..
Probabilmente per Apple (e Google) il mercato europeo è più importante di altri. Soprattutto di tutti i marchi cinesi.
Comunque leggevo che harmonyOS potrebbe arrivare come aggiornamento anche su smartphone android... https://www.tomshw.it/smartphone/huawei-alcuni-smartphone-android-potrebbero-passare-ad-harmonyos/
Inviato dal mio ASUS Zenfone 6 utilizzando Tapatalk
RandoM X
15-09-2020, 11:53
io penso che i produttori android stiano aspettanto i nuovi iphone...
se faranno breccia i "nuovi" formati, e secondo me la faranno perchè c'è voglia di compatti almeno in paesi come il nostro, allora seguiranno a ruota le proposte del robottino!!!
ripeto, mia opinione! :cool:
superlex
15-09-2020, 11:56
Probabilmente per Apple (e Google) il mercato europeo è più importante di altri. Soprattutto di tutti i marchi cinesi.
Tanto li fanno entrambi, quindi non perdono nulla :)
Probabilmente direi che hanno abbastanza mercato anche i piccoli e quindi a loro conviene tenerli in produzione, tenendo conto anche il business dei servizi annessi (iCloud etc).
Comunque leggevo che harmonyOS potrebbe arrivare come aggiornamento anche su smartphone android... https://www.tomshw.it/smartphone/huawei-alcuni-smartphone-android-potrebbero-passare-ad-harmonyos/
Quindi praticamente quelli senza gms, come P40.
Però sinceramente non capisco, se il problema attuale di Huawei è l'assenza dei servizi google, come può un OS ancora più differente risolvere il problema? :confused:
fracama87
15-09-2020, 12:45
Tanto li fanno entrambi, quindi non perdono nulla :)
Probabilmente direi che hanno abbastanza mercato anche i piccoli e quindi a loro conviene tenerli in produzione, tenendo conto anche il business dei servizi annessi (iCloud etc).
Quindi praticamente quelli senza gms, come P40.
Però sinceramente non capisco, se il problema attuale di Huawei è l'assenza dei servizi google, come può un OS ancora più differente risolvere il problema? :confused:Che impostano tutto diversamente con i servizi huawei...
Il problema sarà l'app store huawei che bisognerà vedere se avrà senso in Europa.
Ma il vero problema saranno presto i processori per huawei!
Romagnolo1973
15-09-2020, 14:19
Ciao Romagnolo,
Prova a scrivere alla chat del servizio clienti di huawei e a scroccare un codice sconto. Per me il P30 funziona davvero bene, ovviamente non è esente da bug o difetti e non è un vero compatto come lo vorremmo noi, ma 300 e qualcosa euro non penso ci sia di meglio al momento. Se non ti convince al massimo fai il reso.
Grazie del suggerimento ma dubito mi diano lo sconto che vorrei, sul sito Huawei sta a 430, hai voglia di condice sconto per arrivare al mio budget. Lo sconto al massimo lo fanno sul P40 che senza PlayStore non se lo fila nessuno.
Semplice, gli android si vendono per il 80% in Asia dove non avendo PC o portatili la gente usa il smartphone per tutto quindi cercano padelloni, tra UE e USA siamo mercati marginali, mentre IPhone vende tantissimo in USA e molto in Europa, quindi è più attenta alle esigenze nostre che sono di portabilità avendo quasi tutti un pc o notebool a casa con cui fare le cose "serie". I produttori android non seguiranno Iphone a meno che non vedano che le vendite dei piccolini della mela sono notevoli, e non lo sono in termini globali per ora.
purtroppo motorola non ti/ci ascolta...
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n526463/motorola-g9-plus-ufficiale-prezzo-italia/
dimensioni e peso a parte, il prezzo sembra interessante così come la scheda! :D
Sì il prezzo c'è contando un 20 euro in meno su internet in poco tempo dall'uscita.
Però con la cover passa i 17 cm, ormai arriviamo a dimensioni da Rocco Siffredi :D
Ma.. e un Pixel 3a?
P30 non lo prenderei a 200 ma a un prezzo che oscilla da 280-300 comunque praticamente nuovo e già a quel prezzo farò fatica a farlo mio, vedremo, sabato dovrei saperne di più.
Il Pixel 3A nuovo è aumentato di 100 euro da inizio agosto a oggi, poi a dimensioni sinceramente è proprio al limite senza contare la batteria che è appena sufficiente ma non brilla. Con quei cornicioni è uguale al mio Nokia 6.1 solo più stretto, mi sa di vecchio, nuovo ora non si trova a prezzi umani e usato con quella batteria che ha niente che sia un po' usurata non si arriva a sera.
HARMONYOS è un esercizio di stile, è sbandierato solo per fare pressione sugli USA della serie "se voglio faccio tutto senza di voi" ma tutti sanno benissimo che prima che un OS sia stabile ci vogliono anni, inoltre Android è Open Source quindi come stanno facendo ora sui nuovi device non possono vietare l'uso del sistema operativo Android a Huawei.
Il problema come avete detto sta in ben altre cose, display, SoC, memorie, tutto l'hardware di un loro prodotto tecnologico da oggi 15 settembre non gli sarà più venduto, avranno fatto scorte fino a dicembre e sperare in trumpone sconfitto ma comunque anche con un ipotetico Biden al comando prima che la situazione si normalizzi serve un altro anno, sempre che si normalizzi.
megthebest
15-09-2020, 14:52
Il Pixel 3A nuovo è aumentato di 100 euro da inizio agosto a oggi, poi a dimensioni sinceramente è proprio al limite senza contare la batteria che è appena sufficiente ma non brilla. Con quei cornicioni è uguale al mio Nokia 6.1 solo più stretto, mi sa di vecchio, nuovo ora non si trova a prezzi umani e usato con quella batteria che ha niente che sia un po' usurata non si arriva a sera.
Ne ho barattato uno pochi giorni fa, praticamente immacolato (preso 1 mese e mezzo fa a 250€ di importazione, germania) per un Oppo Reno Z + 50€ di conguaglio...
Se sapevo lo davo a te!
Per te ho un piccoletto niente male, il Nokia 6.1 Plus 6+64Gb (No B20), preso su Gearbest ad Agosto (ricondizionato ma praticamente nuovo) a 75€ spedito ...Android 10 e patch sempre aggiornate!! :eek: :D ;)
Semplice, gli android si vendono per il 80% in Asia dove non avendo PC o portatili la gente usa il smartphone per tutto quindi cercano padelloni,
Ecco, questa non la sapevo (quella dei pochi desktop/notebook immagino valga soprattutto per India e Cina, giusto?), ora si spiegano molte cose.
Romagnolo1973
15-09-2020, 18:34
Ne ho barattato uno pochi giorni fa, praticamente immacolato (preso 1 mese e mezzo fa a 250€ di importazione, germania) per un Oppo Reno Z + 50€ di conguaglio...
Se sapevo lo davo a te!
Per te ho un piccoletto niente male, il Nokia 6.1 Plus 6+64Gb (No B20), preso su Gearbest ad Agosto (ricondizionato ma praticamente nuovo) a 75€ spedito ...Android 10 e patch sempre aggiornate!! :eek: :D ;)
Grazie del pensiero. Un telefono senza B20 a casa mia è un fermacarte, lì prende solo banda 20 quel po' che prende, il 5G da me arriverà nel 2100
Ecco, questa non la sapevo (quella dei pochi desktop/notebook immagino valga soprattutto per India e Cina, giusto?), ora si spiegano molte cose.
India, Cina, Indonesia, Malesia ... quella è la zona dove abita metà della popolazione mondiale, hanno tutti uno smartphone con i dati sulla sim ma wifi, abbonamenti e pc o notebook sono cose che hanno solo al lavoro, per non parlare dell'Africa dove un computer è raro ma uno smartphone lo hanno tutti. In sostanza uno smartphone Android è un pc piccolo, per noi invece è un telefono con qualche aggiunta che in caso di bisogno fa le veci di un pc. Sono due modalità d'uso molto diverse ma per questioni di % di mercato siamo da anni l'ultima ruota del carro. Negli USA più della metà ha Iphone e anche in Europa la percentuale è comunque significativa, in Asia o Africa vendono ma visti i prezzi non sono alla portata di tutti
RandoM X
17-09-2020, 08:04
bomba!!!
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n526508/sony-xperia-5-ii-fotocamere-audio-prezzo-italia/
dai romagnolo, falla questa follia!!! :D :D :D
paultherock
17-09-2020, 08:18
bomba!!!
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n526508/sony-xperia-5-ii-fotocamere-audio-prezzo-italia/
Questo è veramente in tutto e per tutto il top di gamma di mensioni umane!! Gli altri se li fanno piccoli (se li fanno...) tolgono sempre qualcosa, qui Sony ha fatto un ottimo lavoro.
RandoM X
17-09-2020, 10:23
Questo è veramente in tutto e per tutto il top di gamma di mensioni umane!! Gli altri se li fanno piccoli (se li fanno...) tolgono sempre qualcosa, qui Sony ha fatto un ottimo lavoro.
io sono rimasto sorpreso anche dal prezzo! :)
è quasi "economico" per la fascia del dispositivo...
il problema è che difficilmente si svaluterà....
attendiamo comunque recensioni! :D
superlex
17-09-2020, 12:53
Che impostano tutto diversamente con i servizi huawei...
Il problema sarà l'app store huawei che bisognerà vedere se avrà senso in Europa.
Ma il vero problema saranno presto i processori per huawei!
HARMONYOS è un esercizio di stile, è sbandierato solo per fare pressione sugli USA della serie "se voglio faccio tutto senza di voi" ma tutti sanno benissimo che prima che un OS sia stabile ci vogliono anni, inoltre Android è Open Source quindi come stanno facendo ora sui nuovi device non possono vietare l'uso del sistema operativo Android a Huawei.
Sì penso più questo, infatti ho sentito alcuni fan di Huawei (credo non tanto avvezzi di tecnologia) affermare frasi del tipo "tanto adesso Huawei si fa il suo sistema operativo!", quindi in effetti in termini di marketing potrebbe essere una buona strategia. Poi se nella pratica è semplicemente Android rimarchiato fa nulla, e se modificando ancora di più l'OS (cosa che comunque può già fare, anzi lo fanno tutti eccetto per Android One dove le modifiche devono essere minime) nasceranno più incompatibilità (vedi YunOS di Meizu).. risolveranno, immagino. Perché il problema sono le app, non l'OS.
Il problema come avete detto sta in ben altre cose, display, SoC, memorie, tutto l'hardware di un loro prodotto tecnologico da oggi 15 settembre non gli sarà più venduto, avranno fatto scorte fino a dicembre e sperare in trumpone sconfitto ma comunque anche con un ipotetico Biden al comando prima che la situazione si normalizzi serve un altro anno, sempre che si normalizzi.
Già..
P30 non lo prenderei a 200 ma a un prezzo che oscilla da 280-300 comunque praticamente nuovo e già a quel prezzo farò fatica a farlo mio, vedremo, sabato dovrei saperne di più.
In effetti non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, con questi compatti ci giochiamo prima di tutto l'autonomia, e come ben dici se all'inizio può bastare poi dopo 1 anno inizierà per forza di cose a scendere.
Allora attendiamo sabato per tue notizie :D
bomba!!!
io sono rimasto sorpreso anche dal prezzo! :)
è quasi "economico" per la fascia del dispositivo...
il problema è che difficilmente si svaluterà....
attendiamo comunque recensioni! :D
Grazie della segnalazione :D
Sì è davvero buono (almeno sulla carta), spero davvero che dia a Sony una bella spinta per riprendersi.. così avrà anche maggior interesse/risorse per tenerli aggiornati, visto il peggioramento negli ultimi tempi.
Il prezzo potrebbe scendere, in genere coi Sony succede (vedi XZ1 a 200€ dopo un anno :D)
unnilennium
17-09-2020, 19:15
Il prezzo è alto,ma. Almeno stanno innovando, e rispetto ai pieghevoli ha molto più senso... Però anche se scende, a meno di 500 non lo metteranno
Molto bello il Sony 5 mII ma è un centimetro troppo lungo per me. Peccato.
Mi aspettavo un 5II praticamente quasi perfetto, hanno migliorato tutto quello che c'era da migliorare. Purtroppo mi aspettavo anche un prezzo vicino ai 900€ :D :doh:
Il problema sarà come al solito rimane la disponibilità (vedere anche 10II introvabile negli store italiani piu affidabili) e il prezzo si
RandoM X
18-09-2020, 15:42
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n526267/poco-x3-nfc-recensione-ridotto-prezzo/
forse romagnolo la troverà utile anche per la sua discussione...
RandoM X
18-09-2020, 15:49
Mi aspettavo un 5II praticamente quasi perfetto, hanno migliorato tutto quello che c'era da migliorare. Purtroppo mi aspettavo anche un prezzo vicino ai 900€ :D :doh:
Il problema sarà come al solito rimane la disponibilità (vedere anche 10II introvabile negli store italiani piu affidabili) e il prezzo si
beh considerando che è un sony e i prezzi dei vari top di quest'anno, il prezzo iniziale secondo me è buono!!!
comunque sia qui che altrove si conferma che ci potrebbero essere due o tre problemi...
- prezzo che non scende
- che non si trovi
- pochi aggiornamenti
sul primo, super ha portato un esempio di altro sony sceso molto se ben ricordo...
sul secondo sembra che tutti concordino tanto che se sony farà la combo pre-ordine facile che ci sarà la fila e comunque quelli proprio interessati lo prenderanno al day one a prescindere
sul terzo aspetto, ammetto di essere rimasto sorpreso...
ricordavo che sony aggiornava, favorita forse anche da un numero di modelli esiguo e forse anche da un'interfaccia quasi stock
senza contare che poi questo è il top di gamma (per lo meno in versione tegamino)
però forse le cose sono cambiate... :(
Romagnolo1973
18-09-2020, 18:53
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n526267/poco-x3-nfc-recensione-ridotto-prezzo/
forse romagnolo la troverà utile anche per la sua discussione...
L'ho già inserito una settimana fa appena lo hanno presentato perchè è quasi impossibile da non prendere se si vuole stare entro 250 euro e se non si ha paura delle padellone in ghisa.
RandoM X
19-09-2020, 11:01
L'ho già inserito una settimana fa appena lo hanno presentato perchè è quasi impossibile da non prendere se si vuole stare entro 250 euro e se non si ha paura delle padellone in ghisa.
ottimo! :D
Romagnolo1973
19-09-2020, 17:56
Niente non mi sono aggiudicato l'asta per il Huawei P30, io era a 280 e il mio limite era 290 max ed è andato via a 291 all'ultimo istante ma sarebbe comunque andato ad altri, c'erano 4 a battagliare :muro:
Le aste ebay non sono cose per me :read:
Mi sa che dovrò andare di padella nuova ma quando il mio Nokia tirerà le quoia e sperare che il mitico Lg G2 che ho dato a mio padre regga ancora
RandoM X
20-09-2020, 08:26
Niente non mi sono aggiudicato l'asta per il Huawei P30, io era a 280 e il mio limite era 290 max ed è andato via a 291 all'ultimo istante ma sarebbe comunque andato ad altri, c'erano 4 a battagliare :muro:
Le aste ebay non sono cose per me :read:
Mi sa che dovrò andare di padella nuova ma quando il mio Nokia tirerà le quoia e sperare che il mitico Lg G2 che ho dato a mio padre regga ancora
anche io ho partecipato a qualche asta, poche lo ammetto, ma non ho mai vinto...
chissà class...
lui, se partecipa, qualcuna la potrebbe aver vinta...
comunque mi fa piacere che farai compagnia a super il quale stava iniziando a soffrire di solitudine!!!
Romagnolo1973
20-09-2020, 08:49
Ho scritto cuoia con la q :muro: :doh: ormai faccio casino tra italiano e portoghese, sono peggiorato in uno e migliorato nell'altro.
Ho anche trovato a 260 euro+20 di spedizione un OP 6T 128 GB Midnight Black dalla Francia che posso comprare subito ed è pari al nuovo visto che era un regalo e solo aperta la scatola (preso in Cina ma è sempre lo stesso cambia solo la rom e la si mette global in 5 minuti), il mio telefono "feticcio" che però quando lo prendo in mano mi sembra sempre troppo grande per le mie manine e le mie tasche uffa :muro:
Sono davvero schifato da tutti i telefoni padelloni da 200 grammi ormai ingestibili e i piccoletti con amoled + memorie ufs (due fattori che sono requisito imprescindibile della mia ricerca) sono rimasti pochissimi.
Nokia 3310 arrivo ....
Segnalo su ebay un Galaxy S10 Lite (Snapdragon 855 SuperAmoled) Nuovo no brand a 280+15 di spedizione da Bologna e non è un'asta ma un compralo subito. Venditore rosdeben.
Non fa per me visto che è padella ma se a qualcuno monta la scimmia ... il prezzo è ottimo e da quello che scrive è nuovo mai usato
RandoM X
20-09-2020, 09:38
Ho scritto cuoia con la q :muro: :doh: ormai faccio casino tra italiano e portoghese, sono peggiorato in uno e migliorato nell'altro.
ci sono passato anche io... :doh:
não se preocupe! :D
figurati che non ci avevo fatto caso ma è anche vero che la domenica mattina non sono proprio al massimo della forma...
Ho anche trovato a 260 euro+20 di spedizione un OP 6T 128 GB Midnight Black dalla Francia che posso comprare subito ed è pari al nuovo visto che era un regalo e solo aperta la scatola (preso in Cina ma è sempre lo stesso cambia solo la rom e la si mette global in 5 minuti), il mio telefono "feticcio" che però quando lo prendo in mano mi sembra sempre troppo grande per le mie manine e le mie tasche uffa :muro:
Sono davvero schifato da tutti i telefoni padelloni da 200 grammi ormai ingestibili e i piccoletti con amoled + memorie ufs (due fattori che sono requisito imprescindibile della mia ricerca) sono rimasti pochissimi.
Nokia 3310 arrivo ....
Segnalo su ebay un Galaxy S10 Lite (Snapdragon 855 SuperAmoled) Nuovo no brand a 280+15 di spedizione da Bologna e non è un'asta ma un compralo subito. Venditore rosdeben.
Non fa per me visto che è padella ma se a qualcuno monta la scimmia ... il prezzo è ottimo e da quello che scrive è nuovo mai usato
per la mia esperienza, mi permetto di scriverti che se ti capitasse un one action a buon prezzo fossi in te lo prenderei...
è un pò lungo, si, ma è stretto e relativamente leggero (oltre che ben bilanciato) e anche il resto non è male come anche meg ti potrà confermare...
https://www.hdblog.it/compara/4102-3952.html
preso come telefono di back-up, alla fine si è trasformato nel telefono della moglie abbiamo relegato RN7 a quel ruolo
io l'ho usato con soddisfazione un mesetto prima che lo prendesse lei...
approfitto per augurare a tutti buona domenica!!! :D
Romagnolo1973
20-09-2020, 11:41
E' stretto e si impugna sicuramente meglio del mio Nokia 6,1 che è mezzo centimetro più largo ma è 16 cm di lunghezza, non sta nelle tasche dei giubbotti :read: poi così lungo e stretto è un telecomando. il SoC samsung non lo voglio vedere neppure da lontano anche se con una rom stock gira meglio che sui samsung.
A quel punto prendo un Galaxy A41 che ha le dimensioni giuste, amoled , del fatto che sia poco performante per quel che faccio non è un dramma ma il lettore sotto il display è di una lentezza tale che lo tirerei nel muro il giorno dell'acquisto.
Ora sto vedendo per un Xiaomi Mi 9 Lite 128 GB a 250 euro nuovo, ha le dimensioni del OP 6T che ormai sono piccole :doh: se rapportato agli attuali ed è il telefono che a parte le dimensioni per me già troppo grandi è assolutamente perfetto e completo di tutto. Altrimenti anche un Nova 5T a 249 spedito nero nuovo anche lui con quelle dimensioni (un misero millimetro in meno in altezza e larghezza) ma meno completo e IPS sebbene più performante.
Vediamo, ormai ho caricato la carta di credito quindi entro ottobre (come mi ero prefisso) vorrei prendere qualcosa prima che i piccoletti e i normali spariscano lasciando il campo definitivamente alle padelle in ghisa da 17 cm e 230 grammi
RandoM X
20-09-2020, 12:32
E' stretto e si impugna sicuramente meglio del mio Nokia 6,1 che è mezzo centimetro più largo ma è 16 cm di lunghezza, non sta nelle tasche dei giubbotti :read: poi così lungo e stretto è un telecomando. il SoC samsung non lo voglio vedere neppure da lontano anche se con una rom stock gira meglio che sui samsung.
A quel punto prendo un Galaxy A41 che ha le dimensioni giuste, amoled , del fatto che sia poco performante per quel che faccio non è un dramma ma il lettore sotto il display è di una lentezza tale che lo tirerei nel muro il giorno dell'acquisto.
Ora sto vedendo per un Xiaomi Mi 9 Lite 128 GB a 250 euro nuovo, ha le dimensioni del OP 6T che ormai sono piccole :doh: se rapportato agli attuali ed è il telefono che a parte le dimensioni per me già troppo grandi è assolutamente perfetto e completo di tutto. Altrimenti anche un Nova 5T a 249 spedito nero nuovo anche lui con quelle dimensioni (un misero millimetro in meno in altezza e larghezza) ma meno completo e IPS sebbene più performante.
Vediamo, ormai ho caricato la carta di credito quindi entro ottobre (come mi ero prefisso) vorrei prendere qualcosa prima che i piccoletti e i normali spariscano lasciando il campo definitivamente alle padelle in ghisa da 17 cm e 230 grammi
in bocca al lupo!
mi spiace super...
RandoM X
20-09-2020, 12:36
intanto, qualche spunto di riflessione...
https://www.hdblog.it/2015/06/29/miglior-smartphone-Top-Gamma-Guida-acquisto/
caurusapulus
20-09-2020, 14:43
Segnali che indicano un'asta e/o venditore da evitare:
niente pagamento paypal, solo bonifico
zero feedback
utente iscritto dal 30 luglio 2020
nessuna foto reale dell'oggetto
Bocciato.
PS: la mia ragazza ha preso il S10 Lite nuovo da Amazon a 399 un mesetto fa. E` un telefono eccellente, soprattutto visto che lei ama i padelloni e usa il telefono per tutto.
Le foto sono veramente sorprendenti, non me lo aspettavo.
unnilennium
20-09-2020, 19:37
caspita il mi9 lite 250 nuovo, ti vendo il mio usato poco a molto meno :D
superlex
20-09-2020, 21:36
beh considerando che è un sony e i prezzi dei vari top di quest'anno, il prezzo iniziale secondo me è buono!!!
comunque sia qui che altrove si conferma che ci potrebbero essere due o tre problemi...
- prezzo che non scende
- che non si trovi
- pochi aggiornamenti
sul primo, super ha portato un esempio di altro sony sceso molto se ben ricordo...
Sì ma anche XZ2, se non ricordo male, inoltre - almeno fino a qualche tempo fa - ai primi acquirenti regalavano cuffie dal valore di 200-300€, quindi comunque un buon omaggio :)
sul secondo sembra che tutti concordino tanto che se sony farà la combo pre-ordine facile che ci sarà la fila e comunque quelli proprio interessati lo prenderanno al day one a prescindere
Ecco appunto :Prrr:
Per la disponibilità mi sembra di aver letto dicembre, ma per gli USA, per l'Italia non so :rolleyes:
sul terzo aspetto, ammetto di essere rimasto sorpreso...
ricordavo che sony aggiornava, favorita forse anche da un numero di modelli esiguo e forse anche da un'interfaccia quasi stock
senza contare che poi questo è il top di gamma (per lo meno in versione tegamino)
però forse le cose sono cambiate... :(
No no, fino a qualche tempo era in prima linea con gli aggiornamenti, sia di versione che di patch, sorpassando addirittura Google in velocità :D Il problema è che le poche vendite hanno portato evidentemente a risparmiare anche sul software e ora vengono aggiornati molto più lentamente. Inoltre coi Sony c'è sempre stato (non so ora) il problema dei soli 2 anni, motivo che mi aveva portato ad escludere XZ1 a prezzo stracciato in quel BF del tuo BQ :Prrr:
Nokia 3310 arrivo ....
Mi dispiace Romagnolo, la scelta tra i compatti purtroppo è poca e alla fine toccherà andare di padelloni o accontentarsi di quel che c'è.
Ma io fossi in te almeno il 27 lo aspetterei, si sa mai..
PS: la mia ragazza ha preso il S10 Lite nuovo da Amazon a 399 un mesetto fa. E` un telefono eccellente, soprattutto visto che lei ama i padelloni e usa il telefono per tutto.
Le foto sono veramente sorprendenti, non me lo aspettavo.
S10 l'avevo detto che era buono, ha una buona dotazione tecnica ed è aggiornato come i top di gamma, per ben 3 anni :read:
https://news.samsung.com/global/samsung-raises-the-bar-for-mobile-experience-innovation-committing-to-three-generations-of-android-os-upgrades
Se la grandezza non preoccupa, sotto i 400€ per me è un buon acquisto :)
Vediamo anche S20 FE, sebbene il prezzo sarà alto..
PS:
Grazie per le considerazioni sul venditore ;)
Io tifo per il 5T :D
Comunque allora fai novembre, che c'è il BF :Prrr: (così, giusto perché aspettare un mese in più è bello :asd:)
L'A41 no, non ti ci vedo.. Anche se l'uso è leggero se le operazioni quotidiane sono lente (appunto come lo sblocco) alla fine diventa snervante..
in bocca al lupo!
mi spiace super...
Che bellino che mi pensi sempre :kiss:
Io ormai ho le patch di luglio 2020, sono a posto per un po' :asd:
Però se dovesse capitare una buona occasione per il 4a potrei prenderlo :)
RandoM X
21-09-2020, 11:40
Che bellino che mi pensi sempre :kiss:
Io ormai ho le patch di luglio 2020, sono a posto per un po' :asd:
Però se dovesse capitare una buona occasione per il 4a potrei prenderlo :)
ahahaha da tempo penso tu stessi comunque aspettando altro...
ovviamente un qualcosa che comunque non avresti poi mai preso!!!!
:D :D :D :D :D
mi cade un mito!!! :doh: :doh: :doh:
non riesco ad aggiungere altro... :cry: :cry: :cry:
superlex
21-09-2020, 12:15
ahahaha da tempo penso tu stessi comunque aspettando altro...
ovviamente un qualcosa che comunque non avresti poi mai preso!!!!
:D :D :D :D :D
mi cade un mito!!! :doh: :doh: :doh:
non riesco ad aggiungere altro... :cry: :cry: :cry:
L'iPhone 12 Mini? :Prrr:
Beh non si può mai sapere, magari al BF 2021, nella certezza che comunque ci sarebbe qualcos'altro da aspettare :asd:
Romagnolo1973
21-09-2020, 12:44
Mi dispiace Romagnolo, la scelta tra i compatti purtroppo è poca e alla fine toccherà andare di padelloni o accontentarsi di quel che c'è.
Ma io fossi in te almeno il 27 lo aspetterei, si sa mai..
Io tifo per il 5T :D
Comunque allora fai novembre, che c'è il BF :Prrr: (così, giusto perché aspettare un mese in più è bello :asd:)
L'A41 no, non ti ci vedo.. Anche se l'uso è leggero se le operazioni quotidiane sono lente (appunto come lo sblocco) alla fine diventa snervante..
Cosa intendi per il 27? La presentazione in Italia del 4a che poi è i vendita da ottobre? A 389 con lettore dietro e scheda tecnica un po' al risparmio ( e bruttezza da paura) non lo prendo e non calano nel tempo al max arriva a 359 ma tra un anno quando lo toglieranno dal mercato.
Il 5T ha una leggera incognita aggiornamenti futuri, dovrebbe avere Android 11 ma la situazione in casa cinese è assai incasinata. Propendo più per il Mi 9 Lite che è nuovo e mi fanno scontrino garanzia 2 anni, il 128 GB bianco a 253 euro spedito, scoccia che un 10 mesi fa aveva praticamente lo stesso prezzo ma è introvabile, è completo, ottima autonomia, amoled buono e ormai posso considerarlo di dimensioni medio-piccole e peso decente, quelli attuali sono molto peggio per peso e ingombro. Il casino è farlo entrare nelle tasche dei miei giacchetti, entra in pochi :muro: già il Nokia 6.1 è al limite in alcune tasche ed è mezzo cm in meno di lunghezza. UFFAAAAAAA uno strazio questa situazione
Romagnolo1973
21-09-2020, 12:45
caspita il mi9 lite 250 nuovo, ti vendo il mio usato poco a molto meno :D
una volta che hai un telefono ottimo in mano te ne vuoi sbarazzare :doh: tienilo che ormai è merce rara un device così completo, di buona qualità e non esageratamente padelloso, che se lo vendi poi ti penti
superlex
21-09-2020, 13:01
Cosa intendi per il 27? La presentazione in Italia del 4a che poi è i vendita da ottobre? A 389 con lettore dietro e scheda tecnica un po' al risparmio ( e bruttezza da paura) non lo prendo e non calano nel tempo al max arriva a 359 ma tra un anno quando lo toglieranno dal mercato.
Il 27 è il famoso compleanno di Google :Prrr:
L'anno scorso il 3a si portava a casa 315€, infatti col senno di poi ho sbagliato a non approfittarne.
https://www.dday.it/redazione/32517/google-sconto-store-offerte-pixel-3a
Quest'anno la vedo più grigia, però non si sa mai..
Il 5T ha una leggera incognita aggiornamenti futuri, dovrebbe avere Android 11 ma la situazione in casa cinese è assai incasinata. Propendo più per il Mi 9 Lite che è nuovo e mi fanno scontrino garanzia 2 anni, il 128 GB bianco a 253 euro spedito, scoccia che un 10 mesi fa aveva praticamente lo stesso prezzo ma è introvabile, è completo, ottima autonomia, amoled buono e ormai posso considerarlo di dimensioni medio-piccole e peso decente, quelli attuali sono molto peggio per peso e ingombro. Il casino è farlo entrare nelle tasche dei miei giacchetti, entra in pochi :muro: già il Nokia 6.1 è al limite in alcune tasche ed è mezzo cm in meno di lunghezza. UFFAAAAAAA uno strazio questa situazione
Sì, è più che comprensibile la preoccupazione per Huawei, però sento di più problemi con la Miui, soprattutto all'inizio del ciclo di nuove versioni. Io con la EMUI alla fine mi trovo bene, non ci sono bug di sorta e le funzioni di Android non sono stravolte ma solo migliorate. È anche vero che la Miui non l'ho mai provata e il confronto lo posso fare solo con la Flyme (un obbrobrio di rom) e rimane pur vero che se ti stufassi potresti metterci una custom rom, ma non prenderla come prima scelta.
nello800
21-09-2020, 14:48
una volta che hai un telefono ottimo in mano te ne vuoi sbarazzare :doh: tienilo che ormai è merce rara un device così completo, di buona qualità e non esageratamente padelloso, che se lo vendi poi ti penti
Mi intrometto per scrivere la mia sul fratello del Mi 9 lite: il Mi 9t 128 che posseggo da un anno.
Ottimo telefono sotto tutti i punti di vista in relazione ai 330€ che mi costò, ma Xiaomi dopo averlo tolto dal mercato lo sta frenando non poco, prima con android 10 e poi con la miui 12 che oltre che più energivora è anche un pochino scattosa, e su uno Snap 730 la cosa mi delude. Francamente hanno deliberatamente peggiorato uno smartphone che andava benissimo, i pareri che si leggono sul gruppo Telegram di Mi 9t sono quasi unanimi. Non so cosa scrivano, però, del Mi 9 lite.
Appena ho tempo e voglia gli monterò la Pixel Exp.
superlex
21-09-2020, 15:51
Interessante articolo sul design su Android:
https://www.dday.it/redazione/36998/android-ha-terribilmente-bisogno-di-linee-guida-sul-design-e-i-widget-di-ios-14-lo-dimostrano
Sono d'accordo al 100%, nella stessa EMUI ogni applicazione di terze parti è graficamente del tutto sconnessa.
unnilennium
21-09-2020, 20:51
Il mi9lite e stato un acquisto d'impulso, confesso che potevo farne a meno, ed ora, visto che il nokia 6.1 sta annaspando per la poca memoria, mi è venuto comodo. Miui sempre piaciuta, la 11 va bene senza troppe differenze dalla 10,certo qualche animazione di troppo,ma venendo da Android One sembra sempre all'opposto. Per il mio uso va benissimo, e mi permette di usare 2 SIM contemporaneamente, cosa che col nokia non potevo fare... Sempre causa poca memoria... Venderlo era una scusa per la scimmia, in realtà salvo complicazioni li terrò, 2 telefoni e 3 SIM dovrebbero bastarmi 😂😂😂
Romagnolo1973
21-09-2020, 21:55
Mi intrometto per scrivere la mia sul fratello del Mi 9 lite: il Mi 9t 128 che posseggo da un anno.
Ottimo telefono sotto tutti i punti di vista in relazione ai 330€ che mi costò, ma Xiaomi dopo averlo tolto dal mercato lo sta frenando non poco, prima con android 10 e poi con la miui 12 che oltre che più energivora è anche un pochino scattosa, e su uno Snap 730 la cosa mi delude. Francamente hanno deliberatamente peggiorato uno smartphone che andava benissimo, i pareri che si leggono sul gruppo Telegram di Mi 9t sono quasi unanimi. Non so cosa scrivano, però, del Mi 9 lite.
Appena ho tempo e voglia gli monterò la Pixel Exp.
ma MIUI ha sempre bisogno di un paio di mesi per risistemarsi, io comunque se lo trovi scattoso proverei a abbassare il valore delle animazioni che trovi nelle opzioni sviluppatore (ci sarà anche sulla MIUI la voce spero) è la prima cosa che faccio su ogni telefono fosse anche un top gamma, riduce di molto i lag
Il mi9lite e stato un acquisto d'impulso, confesso che potevo farne a meno, ed ora, visto che il nokia 6.1 sta annaspando per la poca memoria, mi è venuto comodo. Miui sempre piaciuta, la 11 va bene senza troppe differenze dalla 10,certo qualche animazione di troppo,ma venendo da Android One sembra sempre all'opposto. Per il mio uso va benissimo, e mi permette di usare 2 SIM contemporaneamente, cosa che col nokia non potevo fare... Sempre causa poca memoria... Venderlo era una scusa per la scimmia, in realtà salvo complicazioni li terrò, 2 telefoni e 3 SIM dovrebbero bastarmi
Bene, tienitelo stretto, va a finire che avremo gli stessi due telefoni sebbene il nokia se io cambio lo passo a mio padre che ha il mio vecchio Lg G2 ora
Il 27 è il famoso compleanno di Google :Prrr:
L'anno scorso il 3a si portava a casa 315€, infatti col senno di poi ho sbagliato a non approfittarne.
https://www.dday.it/redazione/32517/google-sconto-store-offerte-pixel-3a
Quest'anno la vedo più grigia, però non si sa mai..
Sì, è più che comprensibile la preoccupazione per Huawei, però sento di più problemi con la Miui, soprattutto all'inizio del ciclo di nuove versioni. Io con la EMUI alla fine mi trovo bene, non ci sono bug di sorta e le funzioni di Android non sono stravolte ma solo migliorate. È anche vero che la Miui non l'ho mai provata e il confronto lo posso fare solo con la Flyme (un obbrobrio di rom) e rimane pur vero che se ti stufassi potresti metterci una custom rom, ma non prenderla come prima scelta.
ah vero il compleanno, ma quest'anno il 27 settembre non avranno un device che sia uno in vendita in Italia visto che li hanno tolti tutti e il 4A ancora non sarà venduto a quella data. Sono ridicoli come venditori di hardware è un mestiere che non sanno fare.
Huawei le rom le collauda, Xiaomi no le butta su per tutti che non sono neppure delle alpha altro che stabili ... quindi capitano i problemi e prima di definirla veramente stabile occorrono mesi, sempre stato così e ora può solo essere peggio viste le centinaia di modelli che hanno in listino.
Se uno vuole buon hw a prezzo basso si deve accontentare, altrimenti c'è OnePlus che fa il contrario (anche se ora o meglio dire tra pochi mesi stanno per far uscire facendo fin troppi modelli anche loro) ma costa il doppio o quasi
fracama87
22-09-2020, 09:04
anche io ho partecipato a qualche asta, poche lo ammetto, ma non ho mai vinto...
chissà class...
lui, se partecipa, qualcuna la potrebbe aver vinta...
comunque mi fa piacere che farai compagnia a super il quale stava iniziando a soffrire di solitudine!!!
Io se partecipo a un'asta vinco quasi sempre :D
Un tempo si trovavano più occasioni e partecipando spesso ho sviluppato un po' di tecnica ed esperienza. Al tempi ci presi anche qualche cellulare come nokia e66, Nokia n95...
Oggi faccio poche aste all'anno, solitamente o pezzi per il PC o per la bici o obbiettivi per la macchina fotografica...
RandoM X
22-09-2020, 09:14
Io se partecipo a un'asta vinco quasi sempre :D
Un tempo si trovavano più occasioni e partecipando spesso ho sviluppato un po' di tecnica ed esperienza. Al tempi ci presi anche qualche cellulare come nokia e66, Nokia n95...
Oggi faccio poche aste all'anno, solitamente o pezzi per il PC o per la bici o obbiettivi per la macchina fotografica...
ti invidio! :D
per fortuna faccio affari altrove! :)
RandoM X
22-09-2020, 09:15
padelle, padelle padelle...
padelle per noi!!! :cry: :cry: :cry:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n526846/samsung-galaxy-s20-fe-ufficiale/
fracama87
22-09-2020, 10:07
ti invidio! :D
per fortuna faccio affari altrove! :)
l'adrenalina dell'asta era un po' una droga :D Per fortuna fra impegni e meno tempo a disposizione ormai ci sto dietro poco.
Però alcune robe le ho prese davvero a un prezzo stracciato :)
RandoM X
22-09-2020, 10:35
intanto:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n526849/google-pixel-4a-5g-5-prezzo-colori-rumor/
fracama87
22-09-2020, 10:47
intanto:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n526849/google-pixel-4a-5g-5-prezzo-colori-rumor/"ponendo dunque fine alle voci che ipotizzavano la presenza di un display leggermente più grande (6,67" a 120Hz invece che 5,8")"
Ehm... Commenti? 😂
Ma ancora a40 e mi 9 lite? No dai :D
Secondo me meglio spendere pure 400€ e prenderti un bel pixel 4 semi nuovo, ormai ,vista l'uscita imminente di 4a e 5, li stanno vendendo a buon prezzo e chi li prende fa un buon affare, se si cerca esclusivamente un compatto...
Io ho ripreso un pixel 4 XL a buon prezzo. In attesa del 4a 5G :asd:
Ps ci sarebbe anche Moto G pro android one a 249€ da mediaworld, ok non è piccolissimo ma in confronto ai padelloni che stanno in giro ci puo stare ,non è enorme.....
Altro che galaxy a40 a41... :D
RandoM X
22-09-2020, 11:14
"ponendo dunque fine alle voci che ipotizzavano la presenza di un display leggermente più grande (6,67" a 120Hz invece che 5,8")"
Ehm... Commenti? 😂
si salvano solo loro o quasi!!! :)
fracama87
22-09-2020, 11:20
si salvano solo loro o quasi!!! :)No più che altro sono perplesso dal LEGGERMENTE 😂
"ponendo dunque fine alle voci che ipotizzavano la presenza di un display leggermente più grande (6,67" a 120Hz invece che 5,8")"
Ehm... Commenti? 😂
In realtà delle ultime news sul 4a 5g si parlava di 6.2 pollici con dimensioni 153x74 circa
Sembrerebbe così anche vedendo la foto ufficiale Google, p5 a sx e 4a 5g a dx
https://i.postimg.cc/xTz6CNwT/gsmarena-001.png
RandoM X
22-09-2020, 15:05
ora ci si mette anche a amazon:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n526860/oneplus-8t-pro-specifiche-quando-prezzo-italia/
però il prezzo non è male per la scheda! :D
Romagnolo1973
22-09-2020, 21:14
Ma ancora a40 e mi 9 lite? No dai :D
Secondo me meglio spendere pure 400€ e prenderti un bel pixel 4 semi nuovo, ormai ,vista l'uscita imminente di 4a e 5, li stanno vendendo a buon prezzo e chi li prende fa un buon affare, se si cerca esclusivamente un compatto...
Io ho ripreso un pixel 4 XL a buon prezzo. In attesa del 4a 5G :asd:
Ps ci sarebbe anche Moto G pro android one a 249€ da mediaworld, ok non è piccolissimo ma in confronto ai padelloni che stanno in giro ci puo stare ,non è enorme.....
Altro che galaxy a40 a41... :D
mi vuoi proprio male eh :D
Il pixel 4 è una schifezza, batteria ridicola, non espandibile (e non a caso si trovano solo quelli a 64 GB), esteticamente discutibile e costa ancora un rene.
Moto G pro con la cover è 16 cm e quasi 8 di larghezza, è come tutti i nuovi prodotti una bistecchiera in ghisa da 200 grammi e più con cover applicata.
Al prezzo del Pixel 4 prendo un Galaxy S10 a 480 euro, ma non lo farei neppure se mi legassero e mi facessero scolare 4 bottiglie di rum, io più di 250 euro non li spendo in un telefono, posso arrivare a max 300 per un ex top gamma piccolino ma non vado oltre.
Se continua così tra un anno prendo un P40 senza playstore a 299 euro (adesso sta a 399 e cala un paio di euro a settimana), l'app della mia banca c'è, il vero problema sono tutte le app di identità personale per la gestione dello SPID che non ci sono, neppure una e prima che arrivino ... campa cavallo ed è un bel problema perchè con il Covid si sta spingendo per questo tipo di cose per accedere ai servizi della pubblica amministrazione
RandoM X
23-09-2020, 06:47
Il pixel 4 è una schifezza, batteria ridicola, non espandibile (e non a caso si trovano solo quelli a 64 GB), esteticamente discutibile e costa ancora un rene.
Moto G pro con la cover è 16 cm e quasi 8 di larghezza, è come tutti i nuovi prodotti una bistecchiera in ghisa da 200 grammi e più con cover applicata.
Al prezzo del Pixel 4 prendo un Galaxy S10 a 480 euro, ma non lo farei neppure se mi legassero e mi facessero scolare 4 bottiglie di rum, io più di 250 euro non li spendo in un telefono, posso arrivare a max 300 per un ex top gamma piccolino ma non vado oltre.
Se continua così tra un anno prendo un P40 senza playstore a 299 euro (adesso sta a 399 e cala un paio di euro a settimana), l'app della mia banca c'è, il vero problema sono tutte le app di identità personale per la gestione dello SPID che non ci sono, neppure una e prima che arrivino ... campa cavallo ed è un bel problema perchè con il Covid si sta spingendo per questo tipo di cose per accedere ai servizi della pubblica amministrazione
a proposito di moto g pro, raccolgo una segnalazione ricevuta altrove che vi riporto:
è da poco sbarcato su amazon
se lo segnalo perchè, oltre ai vari vantaggi che l'acquisto su questo store comporta, c'è anche per il fatto che altri negozi on-line stanno creando disagi a diversi utenti!
il prezzo è, al momento, 249 euro (venduto e spedito da loro) e vista la benedizione di due utenti qui presenti, e di altri altrove, non posso che consigliarlo!
naturalmente con tutti i limiti indicati poco fà dal buon romagnolo!
p.s: è possibile che su ebay, o altri siti, si trovi comunque a meno
fracama87
23-09-2020, 08:59
se lo segnalo perchè, oltre ai vari vantaggi che l'acquisto su questo store comporta, c'è anche per il fatto che altri negozi on-line stanno creando disagi a diversi utenti!
Ovvero? 😱
RandoM X
23-09-2020, 09:53
Ovvero? ��
mancate spedizioni, mancata ricezione ordini, mancato rimborso in tempi corretti...
e chi più ne ha, più ne metta!!!
naturalmente non a tutti, e qui abbiamo anche casi a cui tutto è andato bene, ma ad un percentuale significativa di utenti purtroppo si...
fatevi un giro su trustpilot se volete toccare con mano anche se la lettura è sconsigliata ai cuori deboli!!!
per la cronaca, a me sono arrivate anche testimonianze reali della cosa...
una o due almeno!
ps: fraca per farti capire la rilevanza della cosa, altrove sono stati scritti anche degli articoli!!!
superlex
23-09-2020, 14:53
Il mi9lite e stato un acquisto d'impulso, confesso che potevo farne a meno, ed ora, visto che il nokia 6.1 sta annaspando per la poca memoria, mi è venuto comodo. Miui sempre piaciuta, la 11 va bene senza troppe differenze dalla 10,certo qualche animazione di troppo,ma venendo da Android One sembra sempre all'opposto. Per il mio uso va benissimo, e mi permette di usare 2 SIM contemporaneamente, cosa che col nokia non potevo fare... Sempre causa poca memoria... Venderlo era una scusa per la scimmia, in realtà salvo complicazioni li terrò, 2 telefoni e 3 SIM dovrebbero bastarmi 😂😂😂
Sì 32GB ormai sono un limite, pur spostando il possibile su SD comunque ho sempre solo 1GB libero e sto sempre liberando cache.
Ma potresti anche fare 3 telefoni e 3 sim, almeno aspetti qualcosa anche tu :asd:
ah vero il compleanno, ma quest'anno il 27 settembre non avranno un device che sia uno in vendita in Italia visto che li hanno tolti tutti e il 4A ancora non sarà venduto a quella data. Sono ridicoli come venditori di hardware è un mestiere che non sanno fare.
La pagina c'è già :D
In arrivo 24 ore di offerte per il nostro compleanno.
Vedremo..
Il 4a si può già preordinare, per cui volessero potrebbero scontarlo..
Huawei le rom le collauda, Xiaomi no le butta su per tutti che non sono neppure delle alpha altro che stabili ... quindi capitano i problemi e prima di definirla veramente stabile occorrono mesi, sempre stato così e ora può solo essere peggio viste le centinaia di modelli che hanno in listino.
Se uno vuole buon hw a prezzo basso si deve accontentare, altrimenti c'è OnePlus che fa il contrario (anche se ora o meglio dire tra pochi mesi stanno per far uscire facendo fin troppi modelli anche loro) ma costa il doppio o quasi
Qualche problemino ce l'hanno tutti però, ora pare che il Nord si autoresetti :p
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n526830/oneplus-nord-bug-perdita-memoria-ripristino/
padelle, padelle padelle...
padelle per noi!!! :cry: :cry: :cry:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n526846/samsung-galaxy-s20-fe-ufficiale/
Vediamo, però sembra completissimo (pure IP68, ricarica wireless, DeX), scendesse a 400 come l'S10 Lite sarebbe il top..
intanto:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n526849/google-pixel-4a-5g-5-prezzo-colori-rumor/
Ehm... Commenti? 😂
In realtà delle ultime news sul 4a 5g si parlava di 6.2 pollici con dimensioni 153x74 circa
Sembrerebbe così anche vedendo la foto ufficiale Google, p5 a sx e 4a 5g a dx
Mah, aspetto informazioni ufficiali perché altrimenti non ne usciamo, comunque se le dimensioni fossero consone potrebbe essere preferibile al 4a 4G, per soli 100€ di differenza.
Fra un anno vedremo anche come sarà la situazione Huawei e/o se ci saranno ancora problemi di app importanti, bisogna tener conto anche che la direzione è sempre più rendere lo smartphone un mezzo di identificazione/pagamento, quindi già ora sicurezza/privacy/compatibilità è importante, andando avanti lo sarà sempre più.
a proposito di moto g pro, raccolgo una segnalazione ricevuta altrove che vi riporto:
è da poco sbarcato su amazon
il prezzo è, al momento, 249 euro (venduto e spedito da loro) e vista la benedizione di due utenti qui presenti, e di altri altrove, non posso che consigliarlo!
naturalmente con tutti i limiti indicati poco fà dal buon romagnolo!
p.s: è possibile che su ebay, o altri siti, si trovi comunque a meno
Venduto e spedito non è malissimo in effetti :) E Android One qualche garanzia la da..
Io l'ho preso e non posso che parlarne bene, almeno per il momento e l'utilizzo che ne faccio
superlex
23-09-2020, 17:01
Io l'ho preso e non posso che parlarne bene, almeno per il momento e l'utilizzo che ne faccio
G Pro? Ottimo :D
Cmq abbiamo qualche conferma in più sui Pixel:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n526958/google-pixel-4a-5g-specifiche-confronto-prezzo/
con tanto di tabella di confronto.
RandoM X
23-09-2020, 17:20
G Pro? Ottimo :D
Cmq abbiamo qualche conferma in più sui Pixel:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n526958/google-pixel-4a-5g-specifiche-confronto-prezzo/
con tanto di tabella di confronto.
si lui, bilbo, è uno dei due utenti da me citati...
l'altro è il solito class! :D
sinceramente mi vedo indeciso tra il 4a e il 5
ma penso che propenderei per il 5...
il 4a 5g è l'unico che escluderei!
superlex
24-09-2020, 01:07
si lui, bilbo, è uno dei due utenti da me citati...
l'altro è il solito class! :D
sinceramente mi vedo indeciso tra il 4a e il 5
ma penso che propenderei per il 5...
il 4a 5g è l'unico che escluderei!
Mmh nì, perché il 5 si avvicina cmq al range iPhone, che è curioso ma riescono a scendere di prezzo più dei Pixel. A questo punto si spera nel 4a 4G @ 300€ domenica :Prrr:
RandoM X
24-09-2020, 07:00
Mmh nì, perché il 5 si avvicina cmq al range iPhone, che è curioso ma riescono a scendere di prezzo più dei Pixel. A questo punto si spera nel 4a 4G @ 300€ domenica :Prrr:
parlavo solo a livello scheda...
poi se ci metti anche prezzo, giustamente, i valori cambiano...
comunque se oggi dovessi prenderne uno, basandomi solo sulla scheda, prenderei il sony di cui sopra e non un pixel!!!
superlex
24-09-2020, 17:42
parlavo solo a livello scheda...
poi se ci metti anche prezzo, giustamente, i valori cambiano...
comunque se oggi dovessi prenderne uno, basandomi solo sulla scheda, prenderei il sony di cui sopra e non un pixel!!!
A livello scheda e design ti do ragione, ma poi c'è il software, e tra bloatware e aggiornamenti così così la scimmia passa. Tra l'altro ho difficoltà a capire la logica dei modelli:
https://www.hdblog.it/compara/4305-4583.html
RandoM X
24-09-2020, 18:35
A livello scheda e design ti do ragione, ma poi c'è il software, e tra bloatware e aggiornamenti così così la scimmia passa. Tra l'altro ho difficoltà a capire la logica dei modelli:
https://www.hdblog.it/compara/4305-4583.html
in che senso?
uno è il medio, l'altro il top
quanto al resto, certo hai ragione anche tu...
se solo potessi crearmelo io!!! :D
Se vuoi ti passo il buono che mi hanno inviato per il local guides.
30€ buono + (magari) il -22% compleanno...
Solo per te. Non posso piu vederti con quel p10 lite :asd:
superlex
24-09-2020, 19:00
in che senso?
uno è il medio, l'altro il top
5 II -> top
10 II -> medio
1 II -> top
:confused:
Mi dici un numero, devo andare a cercarmelo.
Samsung: Serie A (A40 - A50 - A70), Serie S (S10 - S20), Serie Note.. comprendi subito la fascia di appartenenza.
quanto al resto, certo hai ragione anche tu...
se solo potessi crearmelo io!!! :D
Io probabilmente lo modificherei ogni 5 minuti :asd:
Se vuoi ti passo il buono che mi hanno inviato per il local guides.
30€ buono + (magari) il -22% compleanno...
Solo per te. Non posso piu vederti con quel p10 lite :asd:
Così sarebbe davvero irrinunciabile :Prrr:
Comunque ti assicuro che tra P10 Lite e il vecchio Meizu c'è un abisso :asd:
Romagnolo noo che male, ti voglio bene :D ecco perchè ti ho consigliato il pixel 4 nell'usato ,magari a 400€ , purtroppo in questo caso non sono d'accordo con te perche autonomia a parte è un gran telefono...
Considerando il display perfetto senza difetti di aloni/tinte sia chiaro
Romagnolo1973
24-09-2020, 19:38
Romagnolo noo che male, ti voglio bene :D ecco perchè ti ho consigliato il pixel 4 nell'usato ,magari a 400€ , purtroppo in questo caso non sono d'accordo con te perche autonomia a parte è un gran telefono...
Considerando il display perfetto senza difetti di aloni/tinte sia chiaro
Evidentemente io ho molto presente il video di quello di ORDISSIMO che è un comico più che un tester ma non ha tutti i torti in quel che dice sul Pixel 4
https://www.youtube.com/watch?v=M78ZqGSNysg
Ma il suo video sull'ORDISSIMO è davvero il top :D
Evidentemente io ho molto presente il video di quello di ORDISSIMO che è un comico più che un tester ma non ha tutti i torti in quel che dice sul Pixel 4
https://www.youtube.com/watch?v=M78ZqGSNysg
Ma il suo video sull'ORDISSIMO è davvero il top :D
Il video dell'ordissimo lo conosco di fama, mai visto, provvederò😂
Cmq lui è davvero simpaticissimo... però ormai sul pixel 4 c'ha fatto una serie TV ci sta proprio marciando su, infatti il termine" display marso " lo ha inventato lui , praticamente è diventato famoso per questo:D ...ma.. 3/4 di video parla delle due pecche del Pixel4 che dicevo cioè autonomia e display difettoso (se non sbaglio a lui 4 su 4 così).. Il lag all'1% di batteria da no comment.. la questione del pannello posteriore che si scolla sul 4xl è la classica notizia acchiappa clic, ingigantita dal fatto che Google praticamente vende solo online e inevitabilmente gli utenti ne parlano lì... Se andiamo a vedere tutte le backcover scollate su huawei, samsung e ormai ci mettiamo pure xiaomi , di gente che compra solo in negozio e non sa manco che esiste un forum, passano direttamente in assistenza e nessuno ne parla.....
Di sicuro Google deve migliorare il controllo qualità, su questo non ci piove.
Ma capisco benissimo che i Pixel sono così, o si amano o si odiano. Io li ho tenuti praticamente tutti gli ultimi modelli e mai avuto problemi tranne , appunto, il pixel 4 capitato anche a me "verde"😔
Di 4XL invece questo che uso ora addirittura è il terzo che prendo:) lo trovo un telefono fantastico, ok solo un po grande e il cornicione superiore ormai non è bello da vedere
RandoM X
25-09-2020, 08:13
5 II -> top
10 II -> medio
1 II -> top
:confused:
1 II -> top assoluto e grande
5 II -> top compatto
10 II -> medio
secondo me, il primo numero indica la fascia di prezzo mentre quello romano la serie
però il numero arabo potrebbe indicare molte altre cose in effetti!!!
su questo samsung, che pure alle volte confonde il consumatore con i suoi nomi, avrebbe molto da insegnare!
concordo con te!
i giapponesi purtroppo sono sempre stati piuttosto complicati dal nostro punto di vista....
superlex
25-09-2020, 12:07
1 II -> top assoluto e grande
5 II -> top compatto
10 II -> medio
secondo me, il primo numero indica la fascia di prezzo mentre quello romano la serie
però il numero arabo potrebbe indicare molte altre cose in effetti!!!
S il numero romano la generazione/versione (infatti i II sono la v. 2020), l'arabo quindi più alto è e più bassa e la fascia praticamente ..
su questo samsung, che pure alle volte confonde il consumatore con i suoi nomi, avrebbe molto da insegnare!
concordo con te!
i giapponesi purtroppo sono sempre stati piuttosto complicati dal nostro punto di vista....
Più che altro credo che dovrebbero tener presente il mercato.. Vero anche che molte volte ci lamentiamo che lo stesso device ha 2 nomi diversi a seconda di dove è commercializzato, però forse un senso ce l'ha :)
Romagnolo1973
26-09-2020, 11:00
Acquistato usato ma sembra in buone condizioni un "nuovo" telefono, se non mi arriva un mattone a metà settimana ce lo ho in mano. Non dico cosa ho preso: qua ci sono quelli che aspettano e quindi vi faccio aspettare :Prrr: :sofico:
megthebest
26-09-2020, 14:20
Acquistato usato ma sembra in buone condizioni un "nuovo" telefono, se non mi arriva un mattone a metà settimana ce lo ho in mano. Non dico cosa ho preso: qua ci sono quelli che aspettano e quindi vi faccio aspettare :Prrr: :sofico:Grande, spoilera qualcosina però...
Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
26-09-2020, 14:39
Grande, spoilera qualcosina però...
Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
no, prima vedo se arriva che con i corrieri non si sa mai (comunque paypal mi para il :ciapet: ), pagato molto poco e dal video che mi ha mandato oltre alle foto sembra anche più che discreto. Dico solo piccolo e con retro in vetro :Prrr: per ora basta poi quando ce lo ho nelle mani metto foto (ma senza mostrare la marca) e vediamo se ci prendete :read:
Al primo che indovinerà dalla foto una piadina virtuale come premio
fracama87
26-09-2020, 15:56
A me una piadina virtuale mette ancora più fame 😂 poi me ne devo fare due vere...
superlex
26-09-2020, 16:20
Acquistato usato ma sembra in buone condizioni un "nuovo" telefono, se non mi arriva un mattone a metà settimana ce lo ho in mano. Non dico cosa ho preso: qua ci sono quelli che aspettano e quindi vi faccio aspettare :Prrr: :sofico:
no, prima vedo se arriva che con i corrieri non si sa mai (comunque paypal mi para il :ciapet: ), pagato molto poco e dal video che mi ha mandato oltre alle foto sembra anche più che discreto. Dico solo piccolo e con retro in vetro :Prrr: per ora basta poi quando ce lo ho nelle mani metto foto (ma senza mostrare la marca) e vediamo se ci prendete :read:
Grande Romagnolo! :sofico:
Se non avessi aggiunto i dettagli avrei detto Ordissimo :asd:
Romagnolo1973
26-09-2020, 16:31
:D :D
E' arrivato il pacco a Cesena spero sano, quindi lunedì dovrebbe già essere a casa dei miei genitori che ho sempre messo come indirizzo essendo in pensione beati loro quindi più reperibili di me. A inizio settimana poi vi faccio il quiz postando una foto parziale e vediamo chi indovina. Non spoilero più nulla perchè siamo OT
RandoM X
26-09-2020, 17:37
:D :D
E' arrivato il pacco a Cesena spero sano, quindi lunedì dovrebbe già essere a casa dei miei genitori che ho sempre messo come indirizzo essendo in pensione beati loro quindi più reperibili di me. A inizio settimana poi vi faccio il quiz postando una foto parziale e vediamo chi indovina. Non spoilero più nulla perchè siamo OT
nell'attesa sappi che siamo virtualmente, in tutti i sensi, felici per te!!!
Bene! io prima di vedere le foto dico o p30 oppure , e qui onestamente spero di sbagliarmi(:p ), mi 9 se...erano anche quelli che ti piacevano di piu se ricordo bene ,quindi...:D
RandoM X
27-09-2020, 08:24
sconti google del 22% oggi e domani!
L'offerta termina alle ore 00.59 del 28 settembre 2020.
il pixel 3a a poco più di 300.
ne vale la pena?
giudicate voi...
io puntavo ad altro ma qui siamo ot e comunque amazon, pur con i suoi limiti hardware, ha prodotti più economici e che alla fine il loro lavoro lo svolgono egregiamente...
paultherock
27-09-2020, 09:53
Bene! io prima di vedere le foto dico o p30 oppure , e qui onestamente spero di sbagliarmi(:p ), mi 9 se...erano anche quelli che ti piacevano di piu se ricordo bene ,quindi...:D
Anch'io punto sul Mi9 SE! Se così fosse finalmente un altro che lo avrebbe oltre al sottoscritto :D
Romagnolo1973
27-09-2020, 10:14
Cavolo ma sono così prevedibile ? :D ci avete preso è un Mi 9 SE black da 64 GB usato ma non distrutto pagato 120 euro spedito (preferivo il 128 ma al prezzo che l'ho pagato va bene anche così, prezzo di occasione) e ha già la MIUI 12 sopra dal video che mi ha inviato il venditore, poi devo capire se ha il bootloader sbloccato (e quindi è la Miui.eu) o è la versione ufficiale china o global.
Però non apro un thread apposito tanto è introvabile e lo abbiamo in 4 gatti, peccato perchè è davvero un bel terminale con uno schermo SuperAmoled by Samsung di ottima qualità mentre i nuovi Xiaomi non hanno il Samsung e quindi qualitativamente un po' inferiori. Xiaomi li ha estinti troppo presto sia lui che il 9 Lite, i migliori telefoni che ha fatto in fascia media negli ultimi anni
unnilennium
27-09-2020, 10:34
ne vale la pena?
giudicate voi...
io puntavo ad altro ma qui siamo ot e comunque amazon, pur con i suoi limiti hardware, ha prodotti più economici e che alla fine il loro lavoro lo svolgono egregiamente...
ma il 4a non si può prendere con il codice sconto? in teoria costa meno del 3a, anche se di poco.... ed è sicuramente più
Romagnolo1973
27-09-2020, 11:01
ma il 4a non si può prendere con il codice sconto? in teoria costa meno del 3a, anche se di poco.... ed è sicuramente più
no, da quel che ho letto nelle FAQ della promozione è scritto che pixel 4 XL e il 4a e le cuffie buds sono escluse, quindi praticamente non si prende nulla :D
Che il 4A non ci fosse non avevo dubbi non essendo ancora stato presentato da noi, ma che anche il 4XL lo escludessero .... sono solo alla ricerca di qualche articolo pubblicitario e non più di questo
unnilennium
27-09-2020, 11:24
allora mi pare sia una presa in giro, il 3a è un fondo di magazzino, è stato in offerta a 299, pagarlo di pià dopo 6 mesi pare assurdo. avrei voluto segnalare anche il s10lite a 379 su monclick, ma è durato pochissimo.... credo che rimarrà sempre a scaffale, con l'uscita del s20fe, che in ogni caso ha un prezzo assurdo al momento... il poco f2 pro in offerta a 350 ammazza quasi tutta la concorrenza... in ogni caso tengo botta alla scimmia con il mi9lite, e sono contento per romagnolo con il mi9se che dovreb fargli mollare il nokia 6.1... dopo un onorato servizio, a me cominciava ad andare stretto.. qualche microlag dovuto alla memoria piena, 3gb di ram sono pochini oggigiorno...
anche il mi9se dovrebbe avere android 11, ma chissa quando
AlexAlex
27-09-2020, 11:52
Infatti, avevo buttato un occhio al sito ma per il 3a non ne vale la pena.
Per 4a lo capisco visto che tutti quelli del preordine si sarebbe incaxxati
unnilennium
27-09-2020, 12:04
Se vabbè, se campassero dalle vendite non sarebbe stato un problema, le offerte capitano ogni giorno, non e che ti puoi arrabbiare se dopo che lo hai ordinato ribassano... Con questo ragionamento se hai un terminale in abbonamento hai la gastrite cronica perché mentre paghi le rate i ribassi fioccano...
superlex
27-09-2020, 12:33
ne vale la pena?
giudicate voi...
no, da quel che ho letto nelle FAQ della promozione è scritto che pixel 4 XL e il 4a e le cuffie buds sono escluse, quindi praticamente non si prende nulla :D
Che il 4A non ci fosse non avevo dubbi non essendo ancora stato presentato da noi, ma che anche il 4XL lo escludessero .... sono solo alla ricerca di qualche articolo pubblicitario e non più di questo
allora mi pare sia una presa in giro, il 3a è un fondo di magazzino, è stato in offerta a 299, pagarlo di pià dopo 6 mesi pare assurdo. avrei voluto segnalare anche il s10lite a 379 su monclick, ma è durato pochissimo.... credo che rimarrà sempre a scaffale, con l'uscita del s20fe, che in ogni caso ha un prezzo assurdo al momento... il poco f2 pro in offerta a 350 ammazza quasi tutta la concorrenza... in ogni caso tengo botta alla scimmia con il mi9lite, e sono contento per romagnolo con il mi9se che dovreb fargli mollare il nokia 6.1... dopo un onorato servizio, a me cominciava ad andare stretto.. qualche microlag dovuto alla memoria piena, 3gb di ram sono pochini oggigiorno...
anche il mi9se dovrebbe avere android 11, ma chissa quando
Infatti, avevo buttato un occhio al sito ma per il 3a non ne vale la pena.
Per 4a lo capisco visto che tutti quelli del preordine si sarebbe incaxxati
Da
https://store.google.com/terms/google_store_promo_codes
Non valido su Pixel 4a, Pixel Buds e Nest Aware
Per fortuna, altrimenti il 4a a 300€ l'avrei preso :asd:
Io ci speravo, alla fine è arrivato in ritardo di mesi con hardware già vecchio, lo sconto ci sarebbe stato. Però è evidente che il fine di Google è di liberarsi dei fondi di magazzino prima delle prossime uscite (per es. 3a e 4 prima di 4a e 5), contando che il 30 arriveranno anche altri prodotti. Gli sconti attuali non sono niente di che mi sembra, il 3a vicino ai 300 c'è stato già un anno fa, contando anche che sono dispositivi la cui vita utile è già ridotta del 33% avendo già 1 anno ed essendo Android :read:
Quindi possono stare dove sono per quanto mi riguarda.
Anch'io punto sul Mi9 SE! Se così fosse finalmente un altro che lo avrebbe oltre al sottoscritto :D
Cavolo ma sono così prevedibile ? :D ci avete preso è un Mi 9 SE black da 64 GB usato ma non distrutto pagato 120 euro spedito (preferivo il 128 ma al prezzo che l'ho pagato va bene anche così, prezzo di occasione) e ha già la MIUI 12 sopra dal video che mi ha inviato il venditore, poi devo capire se ha il bootloader sbloccato (e quindi è la Miui.eu) o è la versione ufficiale china o global.
Però non apro un thread apposito tanto è introvabile e lo abbiamo in 4 gatti, peccato perchè è davvero un bel terminale con uno schermo SuperAmoled by Samsung di ottima qualità mentre i nuovi Xiaomi non hanno il Samsung e quindi qualitativamente un po' inferiori. Xiaomi li ha estinti troppo presto sia lui che il 9 Lite, i migliori telefoni che ha fatto in fascia media negli ultimi anni
Beh dai era semplice, alla fine o P30 o Mi 9 SE o Nova 5T (su cui avrei puntato io) :D
A quel prezzo ovviamente è ottimo, ci sta tutto, aspettiamo che ti arrivi solo per scrupolo/scaramanzia ma comunque le premesse sono ottime :)
Il consiglio è comunque di reinstallare tutto da 0 appena ti sarai assicurato che non ha difetti, sai com'è..
RandoM X
28-09-2020, 15:09
intanto per la gioia di super, e non solo, si inizia a parlare già di questo:
Sony Xperia 1 III
in altre parole, del super top sony di terza generazione!
p.s.: un domani sarò io il primo a non capirci più nulla!!! :doh: :doh: :doh:
Romagnolo1973
28-09-2020, 21:06
Arrivato Mi9SE usato, funziona ed è già qualcosa :D
Ci sono segni di vissuto e per un telefono di un anno fa è stato trattato un po' così, il G2 di 6 anni che mio padre usa è più nuovo diciamo. Ci sono segni sul retro ma che con la cover in dotazione non si notano, c'è una pellicola sul davanti e ci sono dei segnini che non so se sono sulla pellicola o sullo schermo, nel dubbio lascio la pellicola. Arrivato con un caricatore non Xiaomi ma Quick Charge 3 che lo carica anche se non veloce come pensavo. Usando il caricatore del nokia 6.1 invece non si caricava praticamente nulla, magari perchè ci stavo spippolando, strano perchè è un QC 3 anche quel caricatore, magari il filo del cavetto cinesata che uso allo xiami non va a genio... investigherò.
Ovviamente resettato ai dati di fabbrica che non si sa mai :read:
Ha a bordo la Miui 12 global e il bootloader è bloccato.
.
Da valuatare lo stato della batteria se molto usurata o no e perchè con il caricatore del nokia aveva caricato solo un 3% in mezz'ora.
In sintesi:
PRO
schermo - davvero molto bello al netto dei graffietti sulla pellicola o sull schermo stesso ma che si notano solo da spento e appena.
dimensioni e peso - perfetti, peso giusto, molto meno pesante del nokia 6.1 e dimensionii giuste per impugnarlo bene pure io che ho le manine di un bambino
la coverina in silicone - davvero ben fatta, leggera e poco ingombrante, penso sia quella in dotazione nella scatola e l'ho trovata davvero ok, copre anche le cam sporgenti anche se proprio per una frazione di millimetro, zigrinata dentro per evitare l'effetto bolle sul retro.
GPS - velocissimo e preciso anche dentro casa arriva ben prima del Nokia a trovare la posizione
Audio - mi è sembrato alto e corposo
CONTRO
- la Miui fa schifo, un sacco di app ridondanti (ci sono chrome, opera e il browser miui) facebook che non uso e crasca di suo (con avviso ogni 5 minuti che facebook si è bloccato), senza parlare delle pubblicità a iosa .... penso che sabato già passo allo sblocco bootloader e poi neppure metto la Miui.eu, vado già di custom rom che sono mille volte meglio.
- magari migliora col tempo ma la carica è lenta anche con un QuickGharge 3, indagherò.
NEUTRO
il lettore di impronte - per colpa della pellicola a volte può fare cilecca ma pensavo peggio, se registro varie volte lo stesso pollice penso che andrà ottimamente.
DA VALUTARE:
stato della batteria
foto
unnilennium
28-09-2020, 22:16
Facebook e opera le puoi togliere senza alcuna pietà, per il resto la miui non è così male.... Almeno secondo me. Il caricatore del 6.1 a me non fa alcun problema... Però il mi9lite magari è diverso dal 9se.... Spero la batteria sia buona...
superlex
29-09-2020, 01:06
intanto per la gioia di super, e non solo, si inizia a parlare già di questo:
Sony Xperia 1 III
in altre parole, del super top sony di terza generazione!
p.s.: un domani sarò io il primo a non capirci più nulla!!! :doh: :doh: :doh:
Ma no dai, finché rimangono 1, 5 e 10 la tua logica funziona :p
Ci sono segni di vissuto e per un telefono di un anno fa è stato trattato un po' così, il G2 di 6 anni che mio padre usa è più nuovo diciamo. Ci sono segni sul retro ma che con la cover in dotazione non si notano, c'è una pellicola sul davanti e ci sono dei segnini che non so se sono sulla pellicola o sullo schermo, nel dubbio lascio la pellicola. Arrivato con un caricatore non Xiaomi ma Quick Charge 3 che lo carica anche se non veloce come pensavo. Usando il caricatore del nokia 6.1 invece non si caricava praticamente nulla, magari perchè ci stavo spippolando, strano perchè è un QC 3 anche quel caricatore, magari il filo del cavetto cinesata che uso allo xiami non va a genio... investigherò.
.
Da valuatare lo stato della batteria se molto usurata o no e perchè con il caricatore del nokia aveva caricato solo un 3% in mezz'ora.
In sintesi:
PRO
schermo - davvero molto bello al netto dei graffietti sulla pellicola o sull schermo stesso ma che si notano solo da spento e appena.
dimensioni e peso - perfetti, peso giusto, molto meno pesante del nokia 6.1 e dimensionii giuste per impugnarlo bene pure io che ho le manine di un bambino
la coverina in silicone - davvero ben fatta, leggera e poco ingombrante, penso sia quella in dotazione nella scatola e l'ho trovata davvero ok, copre anche le cam sporgenti anche se proprio per una frazione di millimetro, zigrinata dentro per evitare l'effetto bolle sul retro.
GPS - velocissimo e preciso anche dentro casa arriva ben prima del Nokia a trovare la posizione
CONTRO
- la Miui fa schifo, un sacco di app ridondanti (ci sono chrome, opera e il browser miui) facebook che non uso e crasca di suo (con avviso ogni 5 minuti che facebook si è bloccato), senza parlare delle pubblicità a iosa .... penso che sabato già passo allo sblocco bootloader e poi neppure metto la Miui.eu, vado già di custom rom che sono mille volte meglio.
- magari migliora col tempo ma la carica è lenta anche con un QuickGharge 3, indagherò.
NEUTRO
il lettore di impronte - per colpa della pellicola a volte può fare cilecca ma pensavo peggio, se registro varie volte lo stesso pollice penso che andrà ottimamente.
DA VALUTARE:
stato della batteria
foto
Eccoti, arrivato anche prima del previsto quindi :D
Mi dispiace che abbia segni di usura, nelle foto si vedevano?
Strano comportamento col caricatore, velocità a parte dovrebbero funzionare tutti in teoria.. Sì può essere il cavo, prova a cambiare quello.
Su "la Miui fa schifo" non avevo dubbi, e neanche sulla pubblicità :Prrr:
Per la formattazione occhio che in realtà così se hanno installato qualcosa comunque ci rimane, meglio riflashare il firmware se possibile. Se poi metti una custom rom allora ancora meglio :D
paultherock
29-09-2020, 10:53
.
In sintesi:
PRO
CONTRO
NEUTRO
DA VALUTARE:
stato della batteria
foto
Che ROM Global hai su? Perché io tutte quelle app (Opera, Facebook, etc.) sul mio mica c'erano di default... io ho la Global generica (non la UE). Non è che te l'ha mandato senza resettarlo bene? Io fare un bel reset di fabbrica nel caso.
Le pubblicità puoi disabilitarne un po' volendo (anzi praticamente quasi tutte).
Comunque se ci metti la xiaomi.eu sei a posto.
Per il cavetto ti confermo che se non è un cavo più che buono la carica QC 3.0 non va, capita anche a me. Con il cavo Xiaomi del telefono che avevo in confezione nessun problema e neanche con un altro cavo di qualità, ma con altri 2 cavi non c'è verso.
nello800
29-09-2020, 11:14
ho montato proprio ieri sera la Pixel Experience, mi sta piacendo molto anche se per alcune cose preferivo la miui (calcolatrice, sveglia, app sms, calendario, le rispettive di google sono fatte peggio).
Per risolvere i tuoi problemi potresti fare un debloat, ad esempio
RandoM X
29-09-2020, 13:25
ragazzi occhio a non monopolizzare la discussione sull'acquisto di romagnolo perchè qui, comunque, siamo OT
.
In sintesi:
PRO
CONTRO
NEUTRO
DA VALUTARE:
stato della batteria
foto
A quel prezzo ci stava eh.. però io ero sicuro che avresti notato tutto lo schifo MIUI ,soprattutto dopo che hai utilizzato 2-3 anni un android one (non xiaomi)...
Ti avevo scritto "spero di sbagliarmi " proprio per questo motivo :D
Cmq tornando in tema, domani presentano i nuovi pixel...vediamo un po ..
Dai rumors pare che il 5 sarà disponibile il 15 ottobre e il 4A 5G addirittura il 19 novembre... :doh:
E chissà se li vedremo mai in Italia.... :muro:
A me interessa parecchio il 4a 5g anche se non nutro molte speranze
Siberiano
29-09-2020, 22:33
sony xperia 5 II in pre order in italia da oggi, l'unica pecca è che regalano solo le cuffie Sony WF-1000XM3, è vero che valgono 250 euro però in altri paesi regalano anche custodia e pellicola
superlex
29-09-2020, 22:36
A quel prezzo ci stava eh.. però io ero sicuro che avresti notato tutto lo schifo MIUI ,soprattutto dopo che hai utilizzato 2-3 anni un android one (non xiaomi)...
Ti avevo scritto "spero di sbagliarmi " proprio per questo motivo :D
Cmq tornando in tema, domani presentano i nuovi pixel...vediamo un po ..
Dai rumors pare che il 5 sarà disponibile il 15 ottobre e il 4A 5G addirittura il 19 novembre... :doh:
E chissà se li vedremo mai in Italia.... :muro:
A me interessa parecchio il 4a 5g anche se non nutro molte speranze
Come mai non il 5?
Mi pare il più azzeccato..
sony xperia 5 II in pre order in italia da oggi, l'unica pecca è che regalano solo le cuffie Sony WF-1000XM3, è vero che valgono 250 euro però in altri paesi regalano anche custodia e pellicola
Fosse aggiornato come gli iPhone si potrebbe fare un pensierino anche a quel prezzo, ma così no..
RandoM X
30-09-2020, 11:41
super aggiorna la famosa lista:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n527264/vivo-x50e-5g-caratteristiche-prezzo-uscita/
scommetto che non ti ricordi più quale! :cool:
superlex
30-09-2020, 11:55
super aggiorna la famosa lista:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n527264/vivo-x50e-5g-caratteristiche-prezzo-uscita/
scommetto che non ti ricordi più quale! :cool:
Sono indeciso tra quella dei 765G e la "ignore" :asd:
RandoM X
30-09-2020, 12:43
Sono indeciso tra quella dei 765G e la "ignore" :asd:
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
comunque stasera, se non ho capito male, presentano ufficialmente i nuovi pixel di cui si sa tutto tranne che il prezzo...
e saranno da aggiungere alle liste suddette, temo!!!
se non erro, ci sarà anche da capire se riusciremo a vederli...
RandoM X
30-09-2020, 12:46
sai che non riesco a trovarlo?
solo per curiosità anche perchè io alle cuffie avrei preferito lo sconto!
edit: trovato sull'amazzone tedesca... però con link diretto datomi da altro utente... io pur essendoci andato a cercare stamane non lo avevo trovato!
superlex
30-09-2020, 15:18
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
comunque stasera, se non ho capito male, presentano ufficialmente i nuovi pixel di cui si sa tutto tranne che il prezzo...
e saranno da aggiungere alle liste suddette, temo!!!
se non erro, ci sarà anche da capire se riusciremo a vederli...
Sì, non dovrebbero essere disponibili nel nostro mercato :rolleyes:
Comunque, tremendamente OT, ma io sarei interessato anche alla Chromecast, devo valutare se ne vale la pena il nuovo modello che presenteranno, altrimenti andrò di 3gen :p
Ah, potrebbe destare interesse questo nuovo N10:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n527280/oneplus-nord-n10-5g-n100-prezzo-specifiche-uscita/
RandoM X
30-09-2020, 15:36
Sì, non dovrebbero essere disponibili nel nostro mercato :rolleyes:
Comunque, tremendamente OT, ma io sarei interessato anche alla Chromecast, devo valutare se ne vale la pena il nuovo modello che presenteranno, altrimenti andrò di 3gen :p
Ah, potrebbe destare interesse questo nuovo N10:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n527280/oneplus-nord-n10-5g-n100-prezzo-specifiche-uscita/
rilancio con un mattone:
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n527288/xiaomi-mi-10t-pro-prezzo-specifiche-test-prova-ita/#CONCLUSIONI
naturalmente non mi riferisco alle prestazioni...
tra l'altro, io ormai la definirei proprio come categoria:
tegamini
padelle
mattoni
e per chi non lo avesse ancora capito, ormai stiamo già passando dalle padelle ai mattoni
p.s.: Chromecast attenderei prima le recensioni anche perchè sono interessato anche io, era a questo prodotto che mi riferivo (senza citarlo direttamente) in un mio precedente post, ma chiudiamo qui che siamo OT
superlex
30-09-2020, 16:27
rilancio con un mattone:
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n527288/xiaomi-mi-10t-pro-prezzo-specifiche-test-prova-ita/#CONCLUSIONI
tegamini
padelle
mattoni
e per chi non lo avesse ancora capito, ormai stiamo già passando dalle padelle ai mattoni
"Un po' ingombrante.."
Ma no, per essere un tablet mi sembra abbastanza contenuto :asd:
Comunque, appuntamento alle 20:00 :D
Romagnolo1973
30-09-2020, 19:18
rilancio con un mattone:
tegamini
padelle
mattoni
Infatti io quelli attuali li chiamo padelle in ghisa perchè pesano uno sproposito, oltre ad essere ormai dei tablet, tra un anno si dovrà andare di lato oscuro melafonino perchè sono gli unici con dimensioni decenti.
Dato che mi era stato chiesto prima ma terminiamo qua la questione mio "nuovo" telefono, ovvio che se non fosse "vissuto" non me lo avrebbero dato a 120 euro, il suo valore nelle aste se tenuto bene è 240, almeno il frame è integro segno che non è caduto, i segni sul retro con la cover si notano appena e quelli davanti con la pellicola pure. La cosa importante è che la batteria è stata trattata bene perchè nonostante due giornate di installazioni e smanettamenti ho fatto 8 ore di schermo, col Nokia 6.1 stesso amperaggio ne facevo quasi 7, quindi la batteria è ben messa e credo di poter fare anche di più da adesso in avanti.
La MIUI comunque è dispersiva, le cose che tu immagineresti trovare dentro a schermo in relatà sono in sicurezza :muro: :doh: e per ritrovare l'opzione che all'arrivo di una notifica fa pulsare lo schermo ci ho messo una vita. Troppe cose, troppo messe a casaccio nelle impostazioni, poca razionalità nel dove inserire le voci che sono tantissime ok, ma un minimo di logica nella scelta di dove piazzarle ...se avessero un po' di criterio e non doppiassero o triplicassero le voci che portano poi tutte alla stessa cosa sarebbe anche una rom più che discreta ma c'è da perdersi e innervosirsi.
Adesso non ne parlo più mi limiterò a stressare il trhead della Miui per vedere come procedere per il futuro.
caurusapulus
30-09-2020, 21:32
Ho appena ordinato su amazon il Poco P2 Pro che e` probabilmente con un errore di prezzo a 236 euro. Vediamo se me lo spediscono 👀
RandoM X
01-10-2020, 07:46
Ho appena ordinato su amazon il Poco P2 Pro che e` probabilmente con un errore di prezzo a 236 euro. Vediamo se me lo spediscono 👀
il prezzo è rimasto tale a lungo!!! :cool:
per chi ne aveva necessità è stato sicuramente un affare!!! :D
incrociamo le dita per voi...
RandoM X
01-10-2020, 08:21
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n527232/pixel-5-4a-5g-google-caratteristiche-prezzo-quando/
qualcuno medita un viaggetto in francia?
caurusapulus
01-10-2020, 08:33
il prezzo è rimasto tale a lungo!!! :cool:
per chi ne aveva necessità è stato sicuramente un affare!!! :D
incrociamo le dita per voi...
Ero stato molto tentato di prenderlo quando su ebay era a 350 un mesetto fa, circa. Poi ho voluto attendere Pixel 5, che purtroppo e` da scaffale visto il prezzo. Vista l'occasione ho detto ora o mai piu`.
RandoM X
01-10-2020, 09:04
Ero stato molto tentato di prenderlo quando su ebay era a 350 un mesetto fa, circa. Poi ho voluto attendere Pixel 5, che purtroppo e` da scaffale visto il prezzo. Vista l'occasione ho detto ora o mai piu`.
fatto bene! :D
RandoM X
01-10-2020, 09:59
noi lo dicemmo!!!
https://www.hdblog.it/mobile/articoli/n527334/vodafone-3g-fine-quando-giganetwork-cosa-cambia/
siamo troooppoo avantiiii!!!
caurusapulus
01-10-2020, 10:59
fatto bene! :D
Appena ricevuta mail che l'ordine e` stato annullato :rolleyes:
Un tempo non davano un voucher per questo tipo di 'disguidi'? Magari contatto l'assistenza per vedere che mi dicono.
superlex
01-10-2020, 12:05
@Romagnolo
Posso immaginare per la Miui :rolleyes:
Per il resto come ben dici è molto positivo che la batteria non abbia subito maltrattamenti :)
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n527232/pixel-5-4a-5g-google-caratteristiche-prezzo-quando/
qualcuno medita un viaggetto in francia?
Eh eh, si spera anche negli amazon limitrofi :p
noi lo dicemmo!!!
https://www.hdblog.it/mobile/articoli/n527334/vodafone-3g-fine-quando-giganetwork-cosa-cambia/
siamo troooppoo avantiiii!!!
:p
Era inevitabile, il 2G lo lasciano per chiamate/sms ma il 3G non ha senso di esistere, motivo in più per preferire smartphone con B20 e possibilmente con 4G+ ben funzionante (non alla Xiaomi con certi modelli per intenderci).
Un tempo non davano un voucher per questo tipo di 'disguidi'? Magari contatto l'assistenza per vedere che mi dicono.
Che peccato! Che poi, grande sconto ok, ma non tale da dire necessariamente "errore" (es. 0€), sarebbe potuta benissimo essere una super offerta flash.
AlexAlex
01-10-2020, 12:08
Un tempo non davano un voucher per questo tipo di 'disguidi'? Magari contatto l'assistenza per vedere che mi dicono.Vedrai che lo rivedi a breve in sconto
RandoM X
01-10-2020, 13:08
mi spiace!
per rispondere alla tua domanda, non più da molto tempo che io sappia...
RandoM X
01-10-2020, 13:11
io intanto mi lumo questo:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n527354/sony-xperia-5-ii-preordini-italia-ottobre-omaggio/
che non prenderò!
anzi no...
chiederò a class di prenderlo per ma al miglior prezzo tra un annetto o giù di lì! :D
RandoM X
01-10-2020, 14:37
alla fine è arrivato anche se forse nessuno lo aspettava:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n527357/lenovo-legion-phone-duel-prezzo-italia/
potrei anche menzionare un ricordo su questo ma ora sono un filo preso... :muro:
caurusapulus
01-10-2020, 15:00
Che peccato! Che poi, grande sconto ok, ma non tale da dire necessariamente "errore" (es. 0€), sarebbe potuta benissimo essere una super offerta flash.
Beh alla fine era all'incirca 30% in meno...
Vedrai che lo rivedi a breve in sconto
Vedremo :O
A sto punto aspettiamo gli Amazon Prime days anche se l'anno scorso sono stati fortemente deludenti.
RandoM X
01-10-2020, 15:51
Beh alla fine era all'incirca 30% in meno...
Vedremo :O
A sto punto aspettiamo gli Amazon Prime days anche se l'anno scorso sono stati fortemente deludenti.
e dopo poco più di un mese il black friday che si fa anch'esso sempre più deludente!
superlex
02-10-2020, 17:34
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n527354/sony-xperia-5-ii-preordini-italia-ottobre-omaggio/
che non prenderò!
anzi no...
chiederò a class di prenderlo per ma al miglior prezzo tra un annetto o giù di lì! :D
Vai Class :D
alla fine è arrivato anche se forse nessuno lo aspettava:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n527357/lenovo-legion-phone-duel-prezzo-italia/
potrei anche menzionare un ricordo su questo ma ora sono un filo preso... :muro:
Non mi ispira particolarmente..
e dopo poco più di un mese il black friday che si fa anch'esso sempre più deludente!
Per il BF c'è più concorrenza, mentre i Prime Days riguardano solo amazon e quindi le offerte in genere sono inferiori. Per il BF l'anno scorso ci sono stati buoni affari, come iPhone 11 128GB @ 750€ da mediamondo :D
Intanto il Gale ha recensito l'S20 FE:
https://www.youtube.com/watch?v=tZsW2Lw0mvU
Ottimo, ed è già sceso di 100€! Appena andrà sui 400€ sarà da prendere..
unnilennium
02-10-2020, 22:35
Come il 10 lite prima di lui...
epifanolanfranco
03-10-2020, 17:30
Buonasera e scusate l'intrusione.
Spero di esser nel thread corretto altrimenti vi prego di indirizzarmi.
Dopo un paio di anni di onoratissimo servizio vorrei sostituire il mio Nokia
6.1,ancora funzionante benissimo con un Google Pixel 4a.
Vorrei chiedervi se avete idea dei tempi di attesa tramite acquisto su Google
Store o se qualcuno già lo vende in Italia.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
epifano lanfranco
Come mai non il 5?
Mi pare il più azzeccato..
Non lo so alla fine il 5 rispetto al 4a 5g ha i 90hz, ricarica wireless e certificazione IP.. poi materiali migliori ok. batteria invece siamo lì perche il display a 90hz consuma di piu.
Il 4a 5g ha un display leggermente piu grande (che preferisco), ha il jack 3,5mm che è sempre utile, e soprattutto costa meno ovviamente :D
Il 4a 5g per il mio uso lo trovo veramente perfetto, ma anche come dimensioni (153x74mm )
Diciamo che il 4a 5g lo acquisterei anche nuovo al day one ,mentre il pixel 5 lo comprerei sicuramente usato a distanza di mesi:)
che non prenderò!
anzi no...
Vai Class :D
😂😂
Purtroppo in questo caso la vedo dura perchè chi compra un Sony top non lo rivende facilmente, cioè ne vendono 4 in croce e i fan lo tengono a lungo. soprattutto questo 5II che a mio avviso è praticamente quasi perfetto... quasi perche è uscito con android 10 quando poteva uscire tranquillamente con 11 :D
Intanto il Gale ha recensito l'S20 FE:
https://www.youtube.com/watch?v=tZsW2Lw0mvU
Ottimo, ed è già sceso di 100€! Appena andrà sui 400€ sarà da prendere..
Pensa che lo stavo valutando con il coupon compleanno samsung del 30% ,veniva 530€ circa, parlo del 5G con snaldragon e non il 4g che non è proprio da considerare a 100€ meno. Ho aspettato troppo e... ora il codice non funziona piu con l's20 fe :doh:
Riproverò perche il coupon è valido fino al 31 ottobre. Mi trovo sto coupon perche l'ho barattato con il mio sconto local guide di 30€ valido per il pixel 4a :asd:
Come il 10 lite prima di lui...
S20 fe 5g però è un top gamma vero, materiali a parte, non gli manca nulla .. s10 lite ha solo il soc da top gamma...
epifano lanfranco
Per il momento solo google store e ordinando ora mi da consegna 30 ottobre - 3 novembre..
Devo dire che ho provato a simulare l'acquisto anche due giorni fa e mi dava consegna 2-4 novembre... :boh:
superlex
04-10-2020, 15:38
epifano lanfranco
Grande!
Se puoi aspetta il BF, magari qualche sconto lo faranno.. (lo so, sono un inguaribile ottimista e illuso :asd:)
Non lo so alla fine il 5 rispetto al 4a 5g ha i 90hz, ricarica wireless e certificazione IP.. poi materiali migliori ok. batteria invece siamo lì perche il display a 90hz consuma di piu.
Il 4a 5g ha un display leggermente piu grande (che preferisco), ha il jack 3,5mm che è sempre utile, e soprattutto costa meno ovviamente :D
Il 4a 5g per il mio uso lo trovo veramente perfetto, ma anche come dimensioni (153x74mm )
Diciamo che il 4a 5g lo acquisterei anche nuovo al day one ,mentre il pixel 5 lo comprerei sicuramente usato a distanza di mesi:)
Mmh capito.. A me invece fanno gola le dimensioni più contenute e quel qualcosina in più come materiali, ricarica wireless e 90Hz (che dovrebbe vedersi e non è esagerata come i 120Hz), lo trovo molto equilibrato..
Però come già dissi a quel tanto meglio iPhone :asd:
Purtroppo in questo caso la vedo dura perchè chi compra un Sony top non lo rivende facilmente, cioè ne vendono 4 in croce e i fan lo tengono a lungo. soprattutto questo 5II che a mio avviso è praticamente quasi perfetto... quasi perche è uscito con android 10 quando poteva uscire tranquillamente con 11 :D
Vero, soprattutto dal momento che gli aggiornamenti non sono una priorità in casa Sony..
Pensa che lo stavo valutando con il coupon compleanno samsung del 30% ,veniva 530€ circa, parlo del 5G con snaldragon e non il 4g che non è proprio da considerare a 100€ meno. Ho aspettato troppo e... ora il codice non funziona piu con l's20 fe :doh:
Riproverò perche il coupon è valido fino al 31 ottobre. Mi trovo sto coupon perche l'ho barattato con il mio sconto local guide di 30€ valido per il pixel 4a :asd:
S20 fe 5g però è un top gamma vero, materiali a parte, non gli manca nulla .. s10 lite ha solo il soc da top gamma...
Sì certo, mi riferisco alla versione snapdragon 5G :D Esatto, la variante 4G non è proprio da considerare, avendo Exynos, no 5G e costando quasi uguale..
Ma nooo, ti sei giocato il buono :( Strano non funzioni più quel codice, dovrebbe valere per tutto fino alla sua scadenza..
epifanolanfranco
04-10-2020, 18:31
Grazie gentilissimi.
superlex
07-10-2020, 00:04
E comunque niente, a quanto pare Samsung supporta davvero più di Google:
https://www.androidworld.it/2020/10/06/galaxy-note-8-saluta-gli-aggiornamenti-sicurezza-mensili-dora-solo-patch-trimestrali-728661/
3 anni + 1 di patch trimestrali, invece che solo 3 :p
devilman450
07-10-2020, 20:45
Il sono curioso della durata batteria dell iPhone 12 mini spero ci arrivi a sera, in quel caso potrei passare per la prima volta ad apple
Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
nello800
08-10-2020, 10:43
Il sono curioso della durata batteria dell iPhone 12 mini spero ci arrivi a sera, in quel caso potrei passare per la prima volta ad apple
Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
penso che stavolta abbiano davvero fatto centro con il design
superlex
08-10-2020, 11:30
Purtroppo l'autonomia è sempre il nodo cruciale, anche l'11 liscio è proprio al limite, vedremo questo 12 mini..
RandoM X
08-10-2020, 14:24
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n527450/samsung-galaxy-s20-fe-prova-snapdragon/
godetevela! :D
superlex
08-10-2020, 19:44
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n527450/samsung-galaxy-s20-fe-prova-snapdragon/
Bello bello, speriamo che sia occasione di ottime offerte per Prime Day / BF :D
Intanto, roadmap Nokia per Android 11:
https://www.nokioteca.net/blog/2020/10/hmd-global-pubblica-la-roadmap-della-distribuzione-dellaggiornamento-a-android-11/
unnilennium
09-10-2020, 09:04
Sto fe sembra la resa Samsung agli snapdragon... Siamo su livelli di prezzo per me non ammissibili, ma resta ottimo. Purtroppo penso non sc ndera mai sotto ai 400, esattamente come il suo predecessore. Ho visto anche la nuova linea Xiaomi mi10t, e prevedo deprezzamenti alle versioni lisce... Anche se non apprezzate molto la miui, se si bada alla sostanza il poco F2 stabilmente a 350 ha il suo perché, ma i vari mi10 potrebbero scendere molto di più,
unnilennium
09-10-2020, 10:22
E comunque, è arrivato il mio ultimo acquisto... Non ci posso credere, per l'esorbitante cifra di 16euro più le spese... Da paurahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201009/60d9d2a57905e4f9898f0b2e71c537b9.jpg
superlex
09-10-2020, 12:09
Sto fe sembra la resa Samsung agli snapdragon... Siamo su livelli di prezzo per me non ammissibili, ma resta ottimo. Purtroppo penso non sc ndera mai sotto ai 400, esattamente come il suo predecessore. Ho visto anche la nuova linea Xiaomi mi10t, e prevedo deprezzamenti alle versioni lisce... Anche se non apprezzate molto la miui, se si bada alla sostanza il poco F2 stabilmente a 350 ha il suo perché, ma i vari mi10 potrebbero scendere molto di più
Mi dispiace ma non riuscirai a convincermi per la Miui :asd:
Anche Romagnolo non ne è rimasto soddisfatto..
E comunque, è arrivato il mio ultimo acquisto... Non ci posso credere, per l'esorbitante cifra di 16euro più le spese... Da paurahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201009/60d9d2a57905e4f9898f0b2e71c537b9.jpg
Ma è bellissimo!!! *_*
Complimenti!
superlex
10-10-2020, 13:08
Questa è per Random:
https://www.youtube.com/watch?v=2Ge1NMBoQpM
RandoM X
10-10-2020, 17:23
Questa è per Random:
https://www.youtube.com/watch?v=2Ge1NMBoQpM
grande ora me la guardo! :)
edit: ottimo telefono per quello che ho visto! :)
Romagnolo1973
11-10-2020, 06:26
Il titolo del video già mi ha fatto tristezza con quella parola messa lì a caso: "compatto" un telefono che è 16 cm di lunghezza :muro:
superlex
11-10-2020, 15:20
grande ora me la guardo! :)
edit: ottimo telefono per quello che ho visto! :)
Sì ne esce bene, ma sottolinea in parte anche lui il peggioramento negli aggiornamenti.
Il titolo del video già mi ha fatto tristezza con quella parola messa lì a caso: "compatto" un telefono che è 16 cm di lunghezza :muro:
Infatti mi pare citi peso e larghezza, ma sorvoli sulla lunghezza :read:
Certo per tenerlo in mano contano più queste, ma per le tasche è importante anche la lunghezza.
Io ho ancora il coupon valido...ho provato venerdi e funziona per s20 FE 5g colore verde e arancione, anche sul modello 256/8gb blu e bianco (questo viene 587€) :)
Però boh son tanti soldi per me che sono abituato alla stock...ho solo questo dubbio perche il telefono l'ho visto dal mw e mi piace. Vabbè non ha il design e le cornici sottilissime di s20 ,ma a me non importano ste cose
Sì ne esce bene, ma sottolinea in parte anche lui il peggioramento negli aggiornamenti.
Infatti mi pare citi peso e larghezza, ma sorvoli sulla lunghezza :read:
Certo per tenerlo in mano contano più queste, ma per le tasche è importante anche la lunghezza.
Compatto per un telefono uscito nel 2020 :D
Ormai di veramente compatto vedremo pochissima roba, forse solo i Pixel, anzi da noi in italia manco quelli visto che non usciranno qui.... :cry: ok forse tramite amazon uk o de..
unnilennium
12-10-2020, 10:35
visto il lancio del 20fe, mi aspettavo un bel ribassone del s10lite, ma ancora non ci siamo... sono tornati in offerta a 399, ma sempre troppo... credo che alla fine gli rimarrà sul groppone a parecchi negozi... sto aspettando recensioni del mi10t lite, giusto per vedere le performace del nuovo qualcomm 750 e farmi un'idea, sospetto che dopo xiaomi lo utilizzeranno in diversi...
superlex
12-10-2020, 11:40
Io ho ancora il coupon valido...ho provato venerdi e funziona per s20 FE 5g colore verde e arancione, anche sul modello 256/8gb blu e bianco (questo viene 587€) :)
Però boh son tanti soldi per me che sono abituato alla stock...ho solo questo dubbio perche il telefono l'ho visto dal mw e mi piace. Vabbè non ha il design e le cornici sottilissime di s20 ,ma a me non importano ste cose
Non è cumulabile con i 100€ di sconto dei samsung days? Il 128GB verrebbe 468€ :eek:
Compatto per un telefono uscito nel 2020 :D
Ormai di veramente compatto vedremo pochissima roba, forse solo i Pixel, anzi da noi in italia manco quelli visto che non usciranno qui.... :cry: ok forse tramite amazon uk o de..
Vabbé il 4a 4G sì dai, è compatto..
https://www.hdblog.it/compara/4526-4583.html
Anche se 1mm più largo almeno è quasi 1 cm e mezzo meno lungo :)
visto il lancio del 20fe, mi aspettavo un bel ribassone del s10lite, ma ancora non ci siamo... sono tornati in offerta a 399, ma sempre troppo... credo che alla fine gli rimarrà sul groppone a parecchi negozi... sto aspettando recensioni del mi10t lite, giusto per vedere le performace del nuovo qualcomm 750 e farmi un'idea, sospetto che dopo xiaomi lo utilizzeranno in diversi...
Eh eh, più di tanto non può scendere, almeno non subito.. a meno di offerte molto particolari..
RandoM X
12-10-2020, 11:44
beh per i tempi attuali, lo è! :D
intanto questo potrebbe farti felice:
https://www.dday.it/redazione/37226/sony-xperia-5-ii-test-batteria-autonomia-record
già ti ci vedo che lo ricarichi una volta al mese grazie ai tuo trucchetti! :cool:
Romagnolo1973
12-10-2020, 16:55
beh per i tempi attuali, lo è! :D
intanto questo potrebbe farti felice:
https://www.dday.it/redazione/37226/sony-xperia-5-ii-test-batteria-autonomia-record
già ti ci vedo che lo ricarichi una volta al mese grazie ai tuo trucchetti! :cool:
Al prezzo a cui lo vendono Sony mi deve dare una geisha che prepara il té e nel mentre mette in ricarica il cellulare e quando finisce lo stacca dalla corrente ovviamente con tutto il cerimoniale del caso :D
superlex
13-10-2020, 21:30
Al prezzo a cui lo vendono Sony mi deve dare una geisha che prepara il té e nel mentre mette in ricarica il cellulare e quando finisce lo stacca dalla corrente ovviamente con tutto il cerimoniale del caso :D
Eh eh eh ne vuoi di cose :D
Beh, come dimensioni mi sa che ci siamo:
https://www.hdblog.it/compara/4617-3425-4146.html
.. e c'è pure il piccoletto :D
https://www.gsmarena.com/apple_iphone_12_mini-10510.php
RandoM X
14-10-2020, 05:26
Eh eh eh ne vuoi di cose :D
l'hai detto!
romagnolo è superesigente! :cool:
Beh, come dimensioni mi sa che ci siamo:
https://www.hdblog.it/compara/4617-3425-4146.html
.. e c'è pure il piccoletto :D
https://www.gsmarena.com/apple_iphone_12_mini-10510.php
platonicamente parlando, io andrei di iphone 12 64 gb.
il mini ormai temo lo troverei troppo piccino... :doh:
p.s.: facciamo attenzione a non divagare troppo... il lato oscuro qui è OT!
superlex
14-10-2020, 12:21
platonicamente parlando, io andrei di iphone 12 64 gb.
il mini ormai temo lo troverei troppo piccino... :doh:
Per quello ho confrontato il 12, risultando simile al P10 Lite come dimensioni per me può andar bene e come ben dici il 12 mini potrebbe essere ormai troppo piccolo.
Però non concordo sul taglio di memoria, per me 128GB ormai sono d'obbligo..
p.s.: facciamo attenzione a non divagare troppo... il lato oscuro qui è OT!
Vero, vero..
Beh, comunque il capitolo 5G interessa tutti :)
https://www.dday.it/redazione/37259/iphoen-12-5g-italia
RandoM X
14-10-2020, 14:29
Per quello ho confrontato il 12, risultando simile al P10 Lite come dimensioni per me può andar bene e come ben dici il 12 mini potrebbe essere ormai troppo piccolo.
Però non concordo sul taglio di memoria, per me 128GB ormai sono d'obbligo..
Vero, vero..
Beh, comunque il capitolo 5G interessa tutti :)
https://www.dday.it/redazione/37259/iphoen-12-5g-italia
super concordo con te che quella dovrebbe essere la norma ma io con 64 gb, e da un pò di tempo senza ormai espansione sd come sai, ci sguazzo tanto che di questo passo la riempirei tra anni... :D
vero che faccio un pò di pulizia ma non è che mi capita tanto spesso!!! :cool:
ehehe hai ragione ma tra la mia risposta e la prima lettura del tuo post è passato un pò di tempo e non ho rivisto il tuo link confronto!
RandoM X
14-10-2020, 17:46
intanto:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n527993/oneplus-8t-ufficiale-buds-z-caratteristiche-prezzo/
attenzione questa non è la recensione comunque presente su quel sito!
circa il prezzo, è evidente il deciso passo indietro...
se non altro, penso, si siano accorti che stavano tirando troppo la corda o forse chissà!
superlex
14-10-2020, 18:35
super concordo con te che quella dovrebbe essere la norma ma io con 64 gb, e da un pò di tempo senza ormai espansione sd come sai, ci sguazzo tanto che di questo passo la riempirei tra anni... :D
vero che faccio un pò di pulizia ma non è che mi capita tanto spesso!!! :cool:
Beato te, io i 32GB ce li ho perennemente occupati nonostante i video li abbia nella SDcard e non abbia app come facebook, instagram e giochi, per questo i 64GB mi lasciano perplesso.
ehehe hai ragione ma tra la mia risposta e la prima lettura del tuo post è passato un pò di tempo e non ho rivisto il tuo link confronto!
:Prrr:
intanto:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n527993/oneplus-8t-ufficiale-buds-z-caratteristiche-prezzo/
attenzione questa non è la recensione comunque presente su quel sito!
circa il prezzo, è evidente il deciso passo indietro...
se non altro, penso, si siano accorti che stavano tirando troppo la corda o forse chissà!
Di recensione carina la solita :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=PX6JZe4aYj0
Sì comunque, col prezzo andiamo già meglio..
Romagnolo1973
14-10-2020, 19:43
Beato te, io i 32GB ce li ho perennemente occupati nonostante i video li abbia nella SDcard e non abbia app come facebook, instagram e giochi, per questo i 64GB mi lasciano perplesso.
:Prrr:
Di recensione carina la solita :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=PX6JZe4aYj0
Sì comunque, col prezzo andiamo già meglio..
Dai di marso c'è poco sto giro, ottimo prodotto e con un prezzo giusto, a confronto il OP Nord è davvero caro (come già detto da tutti noi quando è uscito)
Il nord è un bel telefono in generale, ma purtroppo ho constatato che ha qualche problemino di ricezione...almeno io ne ho provati due e entrambi avevano questo difetto.. cambiando spesso telefono ,e spostandomi di frequente in molte zone, è una cosa che noto subito.... inoltre continuo ad avere problemi con chrome ,e qui vorrei sapere se capita a qualcun altro, in pratica quando faccio una ricerca dalla barra indirizzi molte volte non mi carica le pagine... poi ogni tanto riscontro errori nel Google play. :boh:
Il oneplus 8t mi piace... :rolleyes: per i Pixel 4a 5g /5 c'è tempo... :D
RandoM X
15-10-2020, 05:46
sbaglio o ci sono stati sconti interessanti a sto giro sugli smartphone?
ovviamente mi riferisco ai prime days...
io ho concluso più di un affaruccio ma nulla che c'entri con questa discussione! :cool:
pierin79
15-10-2020, 11:55
Il nord è un bel telefono in generale, ma purtroppo ho constatato che ha qualche problemino di ricezione...almeno io ne ho provati due e entrambi avevano questo difetto.. cambiando spesso telefono ,e spostandomi di frequente in molte zone, è una cosa che noto subito.... inoltre continuo ad avere problemi con chrome ,e qui vorrei sapere se capita a qualcun altro, in pratica quando faccio una ricerca dalla barra indirizzi molte volte non mi carica le pagine... poi ogni tanto riscontro errori nel Google play. :boh:
Ciao, ti confermo il problema del Nord, sono in un gruppo su FB dedicato a questo telefono perchè volevo prenderlo, ma tanti lamentano il problema con le GApps e la rete dati, praticamente sembra il tel sia sempre offline con queste app... Infatti le varie lamentele mi hanno fatto desistere compeltamente.
O meglio non sempre offline ma almeno 3 volte su 5, per me allucinante un problema del genere...
RandoM X
18-10-2020, 14:30
compatto o non compatto, godetevelo! :)
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n528183/sony-xperia-5-ii-prova-test-specifiche-prezzi/
per me approvato! :D :D :D
lunghezza a parte purtroppo ma secondo me resta il meglio, a livello scheda, nel panorama android!
RandoM X
18-10-2020, 19:55
ammetto che ultimamente mi sto un pò fossilizzando...
provo a smuovermi un poco:
https://www.androidworld.it/recensioni/lenovo-legion-phone-duel/
in attesa della sua recensione per il sony di cui sopra anche se matteo secondo me è comunque molto bravo e lo seguivo già prima che arrivasse dove sta ora...
superlex
20-10-2020, 14:37
Dai di marso c'è poco sto giro, ottimo prodotto e con un prezzo giusto, a confronto il OP Nord è davvero caro (come già detto da tutti noi quando è uscito)
Ciao, ti confermo il problema del Nord, sono in un gruppo su FB dedicato a questo telefono perchè volevo prenderlo, ma tanti lamentano il problema con le GApps e la rete dati, praticamente sembra il tel sia sempre offline con queste app... Infatti le varie lamentele mi hanno fatto desistere compeltamente.
O meglio non sempre offline ma almeno 3 volte su 5, per me allucinante un problema del genere...
Perfetto, nessun problema allo schermo ma questo direi che è ben più grave, speriamo sia solo software e risolvano presto, altrimenti è da scartare..
compatto o non compatto, godetevelo! :)
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n528183/sony-xperia-5-ii-prova-test-specifiche-prezzi/
per me approvato! :D :D :D
lunghezza a parte purtroppo ma secondo me resta il meglio, a livello scheda, nel panorama android!
Però non vale dire che lo approvi con tanto entusiasmo se poi non lo prendi :asd:
ammetto che ultimamente mi sto un pò fossilizzando...
provo a smuovermi un poco:
https://www.androidworld.it/recensioni/lenovo-legion-phone-duel/
in attesa della sua recensione per il sony di cui sopra anche se matteo secondo me è comunque molto bravo e lo seguivo già prima che arrivasse dove sta ora...
Ribatto con la recensione del Pixel 5 :)
https://www.androidworld.it/recensioni/google-pixel-5/
Io intanto non so che pesce pigliare, mi sa che (ri)vado di muletto :asd:
Ripenso a quel One Action a circa 125€ che è stato un vero affare RandoM, è Android One e ha sostanzialmente tutto..
RandoM X
20-10-2020, 15:03
non è la solita padella ma soprattutto speriamo arrivino i tegamini!!!
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n528295/sharp-aquos-sense-4-plus-europa-rumor/
RandoM X
20-10-2020, 15:09
Perfetto, nessun problema allo schermo ma questo direi che è ben più grave, speriamo sia solo software e risolvano presto, altrimenti è da scartare..
Però non vale dire che lo approvi con tanto entusiasmo se poi non lo prendi :asd:
Ribatto con la recensione del Pixel 5 :)
https://www.androidworld.it/recensioni/google-pixel-5/
Ripenso a quel One Action a circa 125€ che è stato un vero affare RandoM, è Android One e ha sostanzialmente tutto..
cavolo super ora è oltre 200 euro sull'amazzone! :cry:
129 euri per la precisione!
devo dire che si ci è andata bene anche se qualche giorno dopo altri utenti hanno preso uno xiaomi ad un prezzo ancora migliore ma certo non mi lamento...
ora è in mano alla moglie e finchè è contenta lei, siam contenti tutti! :sofico:
super costa molto oltre il mio personale budget destinato ai telefoni!
lo sai...
ok potrei anche fare la follia ma non sono il tipo...
senza contare che ora in italia praticamente non è ancora venduto!
dopo mi guardo la rece! :D
gli op non mi attraggono anche se li ritengo ottimi telefoni!
Ah ecco infatti i problemi li avevo principalmente su chrome e il play store, una volta anche un errore su maps. Comunque si, 3 volte su 5, ed è cmq grave.
[/url]
È sicuramente software ;) in ogni caso a me anche il display non piaceva...
Riguardo il motorola, se ci sei rimasto male per l'offerta persa, se vuoi ti vendo il moto g pro a buon prezzo. Non posso vederti piu con un p10 lite :asd:
superlex
20-10-2020, 16:47
cavolo super ora è oltre 200 euro sull'amazzone! :cry:
129 euri per la precisione!
devo dire che si ci è andata bene anche se qualche giorno dopo altri utenti hanno preso uno xiaomi ad un prezzo ancora migliore ma certo non mi lamento...
ora è in mano alla moglie e finchè è contenta lei, siam contenti tutti! :sofico:
Ahahah
Sì però secondo me hai fatto bene lo stesso :D
È stato l'acquisto giusto al momento giusto diciamo :D
super costa molto oltre il mio personale budget destinato ai telefoni!
lo sai...
ok potrei anche fare la follia ma non sono il tipo...
senza contare che ora in italia praticamente non è ancora venduto!
Esattamente come me :asd:
dopo mi guardo la rece! :D
gli op non mi attraggono anche se li ritengo ottimi telefoni!
Al giusto prezzo..
Ah ecco infatti i problemi li avevo principalmente su chrome e il play store, una volta anche un errore su maps. Comunque si, 3 volte su 5, ed è cmq grave.
È sicuramente software ;) in ogni caso a me anche il display non piaceva...
Riguardo il motorola, se ci sei rimasto male per l'offerta persa, se vuoi ti vendo il moto g pro a buon prezzo. Non posso vederti piu con un p10 lite :asd:
Ma guarda che non va così male, i problemi sono autonomia (ha 3 anni) e storage (32GB), è stato pure aggiornato da poco :)
Moto G Pro è molto grande, però è Android One, che è quanto di più si avvicini ai Pixel :Prrr:
Ora spedito da amazon viene 215, chissà se al BF faranno qualche super sconto ..
210€ come nuovo -20% verrebbe 168€ :read:
Però rimane il pallino 4a.. a 300€ sarebbe ottimo, peccato non sia stato oggetto di sconto al compleanno.. Magari al BF, anche se ci credo poco..
RandoM X
22-10-2020, 05:55
super scelgo te! :D
https://www.androidworld.it/2020/10/21/pixel-5-comprarlo-730213/
scherzo! :cool:
comunque credo davvero possa essere utile per tutti! :D
RandoM X
22-10-2020, 08:51
però occhio perchè google non è certo il top a livello qualità costruttiva:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n528380/pixel-5-fessura-display-scocca-difetto/
superlex
22-10-2020, 14:45
però occhio perchè google non è certo il top a livello qualità costruttiva:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n528380/pixel-5-fessura-display-scocca-difetto/
Troppo complicato e costoso :asd:
Sì avevo letto, hanno evitato i display marsi usando la colla marsa :D
starstruck
23-10-2020, 10:22
esiste qualcosa di valido con un'altezza di massimo 155mm o giù di lì e sotto i 400€?
superlex
23-10-2020, 12:37
esiste qualcosa di valido con un'altezza di massimo 155mm o giù di lì e sotto i 400€?
Trovi consigli sui compatti qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42139732&postcount=4
Io ti direi Pixel 4a :D
unnilennium
23-10-2020, 17:08
io ho visot in un negozio fisico il p40, e si trova appena sotto i 400... tanta roba... peccato per i servizi google, ma qualcuno potrebbe pure farla la pazzia...
epifanolanfranco
23-10-2020, 18:42
Buonasera e scusate il nuovo disturbo.
Leggo in rete che il Pixel 4a và e viene dal sito ufficiale e le consegne a volte
hanno attese molto lunghe,mentre sù di un notissimo sito in Germania è
disponibile a euro 382 + 13,42.
Qualcuno di Voi sa consigliarmi.
Grazie a tutti Voi.
epifano lanfranco
epifanolanfranco
23-10-2020, 19:00
Buonasera aggiornamento.
Sul sito ufficiale adesso è indisponibile ma sul noto sito in Italia provenienza
Regno unito è disponibile a euro 382,17 + 16.37
Inizio a farci un pensierino....
Grazie di nuovo.
epifano lanfranco
Romagnolo1973
23-10-2020, 19:11
io ho visot in un negozio fisico il p40, e si trova appena sotto i 400... tanta roba... peccato per i servizi google, ma qualcuno potrebbe pure farla la pazzia...
Ora le banche maggiori ci sono (anche Unicredit da qualche settimana) e iniziano ad affacciarsi anche i servizi per la identità digitale sebbene siano ancora pochissimi, senza i servizi google l'autonomia non dico che raddoppia ma quasi.
unnilennium
23-10-2020, 19:32
Ora le banche maggiori ci sono (anche Unicredit da qualche settimana) e iniziano ad affacciarsi anche i servizi per la identità digitale sebbene siano ancora pochissimi, senza i servizi google l'autonomia non dico che raddoppia ma quasi.
mah... sembra una scommessa, ovvio il prezzo raggiunto deriva proprio dall'assenza degli hms, però non me la sento di rischiare, anche perchè il mi9lite mi va bene, grazie dei consigli... tu nel frattempo hai risolto col mi9se? sarebbe il colmo che avessi ancora quel problema... casomai servisse puoi rispondere anche in pvt...
RandoM X
23-10-2020, 20:23
Buonasera aggiornamento.
Sul sito ufficiale adesso è indisponibile ma sul noto sito in Italia provenienza
Regno unito è disponibile a euro 382,17 + 16.37
Inizio a farci un pensierino....
Grazie di nuovo.
epifano lanfranco
se stai parlando di amazon, il nome si può citare :D, prendilo pure!
il consiglio è ovviamente che sia venduto e spedito da loro!
in caso di problemi, garanzia intendo, sicuro potrai rivolgerti all'amazon dove lo hai comprato
non sono certo, invece, tu possa rivolgerti direttamente a google italia
però mi pare che qualcuno lo avesse fatto con successo
class eri tu o mi sto sbagliando?
RandoM X
23-10-2020, 20:25
mah... sembra una scommessa, ovvio il prezzo raggiunto deriva proprio dall'assenza degli hms, però non me la sento di rischiare, anche perchè il mi9lite mi va bene, grazie dei consigli... tu nel frattempo hai risolto col mi9se? sarebbe il colmo che avessi ancora quel problema... casomai servisse puoi rispondere anche in pvt...
la vedo come te e penso sia in tanti a pensarla come noi!
Romagnolo1973
23-10-2020, 21:04
No, non è risolvibile in Italia perchè il pezzo che è la sub board danneggiata (contiene la porta tipo c + circuiti per la ricarica quick charge 4 + microfono e altro) non c'è in nessun magazzino nazionale. Ora un cinese mi fa una ricerca più approfondita e tra 10 giorni mi dice se è riusicto a trovarlo. L'unica alternativa è che io prendo il pezzo su aliexpress ma ci mette 2 mesi ad arrivare e poi 2 settimane per farlo montare.
Per ora è un pezzo di vetro e circuiti depositato nel fondo del cassetto ed è inusabile servendo 6 ore per ricaricarlo, anche perchè la MIUI è una schifezza in termini di batteria a causa dei mille servizi in background
E' un telefono che grazie all'ottimo display samsung amoled fa 7-8 di schermo se usato in un unico giorno, il problema è che consuma un botto di notte in modalità aereo (quindi no wifi e no dati) dove la MIUI si ciuccia il 20% di batteria in 7 ore ovvero il 3% all'ora (il Nokia 6.1 andoid one se ne ciuccia il 3% totali in 7 ore di notte), ovvio che così non sia gestibile, 40% di batteria in due nottate senza fare nulla non gli permettono di fare 2 giorni senza una ricarica o comunque se fai 2 giorni di uso leggerissimo poi alla mattina del terzo giorno va caricato. Una vergogna, mai visto nulla di simile.
Poi e qui almeno torno in tema con la discussione sulle scelte e perchè sono dei mattoni, che non ci meravigliamo se fanno solo padelle con delle 5000 mAh di batteria e peso di 220 grammi.
Per tenere i prezzi bassi infarciscono la rom di schifezze (pubblicità, servizi inutili, app doppie o triple, servizi e app che non si sa a cosa servano) perchè è da quelle app o banner che si prendono i soldi in casa Xiaomi.
Facessero un telefono dimensinalmente umano e leggero poi va caricato dopo 4 ore oppure dovrebbero metterci una rom Andoroid One e quindi rinunciare agli introiti che hanno con la MIUI. Non fanno telefoni leggeri e piccoli perchè hanno i loro motivi economici per non farli, rom troppo piene di cose inutili ma che a loro danno guadagno e non vogliono rinunciarci.
unnilennium
23-10-2020, 22:02
Mi dispiace, se risolvi il problema puoi sempre sbizzarrirti a sbloccare il bootloader e mettere quello che vuoi, xiaomi.eu, o altro. Personalmente io che n la miui mi trovo, come con la emui, non e così diversa... Sulla batteria è vero, ma a me manco il nokia 6.1 dura così come per te, quindi ne n faccio testo... Non ho tempo per il modding e mi accontento
superlex
24-10-2020, 00:31
se stai parlando di amazon, il nome si può citare :D, prendilo pure!
il consiglio è ovviamente che sia venduto e spedito da loro!
in caso di problemi, garanzia intendo, sicuro potrai rivolgerti all'amazon dove lo hai comprato
non sono certo, invece, tu possa rivolgerti direttamente a google italia
però mi pare che qualcuno lo avesse fatto con successo
class eri tu o mi sto sbagliando?
L'unica cosa certa è che comprandolo in Italia da venditore terzo ci si può comunque rivolgere a Google per la garanzia, per entrambi gli anni.
Io non lo prenderei da Am. UK se non con uno sconto cospicuo, diverso il caso del 4a 5G / 5 che qua proprio non c'è..
Il prezzo è ottimo, scendesse ancora poco poco sarebbe quasi regalato :p Però certo, è una scommessa, anche se la situazione sta migliorando..
No, non è risolvibile in Italia perchè il pezzo che è la sub board danneggiata (contiene la porta tipo c + circuiti per la ricarica quick charge 4 + microfono e altro) non c'è in nessun magazzino nazionale. Ora un cinese mi fa una ricerca più approfondita e tra 10 giorni mi dice se è riusicto a trovarlo. L'unica alternativa è che io prendo il pezzo su aliexpress ma ci mette 2 mesi ad arrivare e poi 2 settimane per farlo montare.
Per ora è un pezzo di vetro e circuiti depositato nel fondo del cassetto ed è inusabile servendo 6 ore per ricaricarlo, anche perchè la MIUI è una schifezza in termini di batteria a causa dei mille servizi in background
E' un telefono che grazie all'ottimo display samsung amoled fa 7-8 di schermo se usato in un unico giorno, il problema è che consuma un botto di notte in modalità aereo (quindi no wifi e no dati) dove la MIUI si ciuccia il 20% di batteria in 7 ore ovvero il 3% all'ora (il Nokia 6.1 andoid one se ne ciuccia il 3% totali in 7 ore di notte), ovvio che così non sia gestibile, 40% di batteria in due nottate senza fare nulla non gli permettono di fare 2 giorni senza una ricarica o comunque se fai 2 giorni di uso leggerissimo poi alla mattina del terzo giorno va caricato. Una vergogna, mai visto nulla di simile.
Cavolo, mi dispiace..
Ma il venditore non era a conoscenza del problema?
Poi e qui almeno torno in tema con la discussione sulle scelte e perchè sono dei mattoni, che non ci meravigliamo se fanno solo padelle con delle 5000 mAh di batteria e peso di 220 grammi.
Per tenere i prezzi bassi infarciscono la rom di schifezze (pubblicità, servizi inutili, app doppie o triple, servizi e app che non si sa a cosa servano) perchè è da quelle app o banner che si prendono i soldi in casa Xiaomi.
Facessero un telefono dimensinalmente umano e leggero poi va caricato dopo 4 ore oppure dovrebbero metterci una rom Andoroid One e quindi rinunciare agli introiti che hanno con la MIUI. Non fanno telefoni leggeri e piccoli perchè hanno i loro motivi economici per non farli, rom troppo piene di cose inutili ma che a loro danno guadagno e non vogliono rinunciarci.
Ma pure senza i servizi inutili, in generale costa molto di più ottimizzare il software che inserire batterie più grandi, e col fatto che più sono grandi e più vendono non c'è neanche la legge di Murphy a intralciarli :p
Esatto venditore terzo italiano sono sempre 2 anni di garanzia ufficiale, se mai cambia il trattamento ricevuto :p .. tuttavia preso da amazon uk venduto spedito si sta cmq tranquilli con la garanzia di amazon :)
Intanto io sono 2gg che sto usando il oneplus 8t :sofico: top....
Dei nuovi pixel mi intriga solo il 4a 5g.. come detto in altre occasioni , qualità prezzo lo vedo il migliore dei tre ( 4a, 4a 5g e 5). Il 5 rispetto al 4a 5g ha la ricarica wireless, 2gb di RAM in piú e certificazione ip68.. ma sinceramente mi sembrano troppi 200$ di differenza. imho
unnilennium
24-10-2020, 09:43
intanto han messo il moto edge 5g a 473... non è compatto però resta un terminale interessante...
RandoM X
24-10-2020, 10:05
mi spiace romagnlo! :(
intanto han messo il moto edge 5g a 473... non è compatto però resta un terminale interessante...
ehehhe stavo pensando di scriverlo io ma mi hai anticipato! :cool:
dovrebbe essere minimo storico ma segnalo che viene "solo" 412 se comprato in versione TIM (solo spedito da amazon)!
RandoM X
24-10-2020, 16:03
romagnolo penso lo vedremo presto da te se non lo hai già inserito (ora controllo):
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n528181/xiaomi-mi-10t-lite-snapdragon-750/#CONCLUSIONI
RandoM X
24-10-2020, 17:01
intanto sempre sui pixel:
https://www.tuttoandroid.net/news/2020/10/24/google-pixel-5-4a-5g-problema-ricarica-847026/#respond
il masochismo made in google sembra non aver fine su questi telefoni! :muro: :muro: :muro:
Romagnolo1973
24-10-2020, 17:03
romagnolo penso lo vedremo presto da te se non lo hai già inserito (ora controllo):
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n528181/xiaomi-mi-10t-lite-snapdragon-750/#CONCLUSIONI
No non l'ho inserito per ora, perchè il Mi 10 Lite ha SoC superiore, amoled (che non sarà a 120 mhz ma è nettamente superiore e l'ho visto sullo Xiaomi che ho tutti i pregi di un buon amoled) e costa meno e per il resto le differenze sono poche. Se cala di prezzo ed è facile essendo già con prezzo ottimo appena uscito, allora lo inserirò.
unnilennium
25-10-2020, 10:41
Il prezzo di 249 era promozionale, in ogni caso... Penso sarà difficile trovarlo a meno. A parte il 5g, che al momento non serve, non vedo convenienza rispetto alla serie lite senza la t... Concordo con romagnolo come al solito. Ad onor del vero, la serie 10t non lite dovrebbe avere degli schermi di prim'ordine, anche se non amoled, e tanto basta, se non fosse per il prezzo esorbitante per le mie tasche sarebbero ottimi... Però avendo quel budget considero s20fe 5g superiore, ma è una mia opinione... Ed e comunque fantascienza
superlex
26-10-2020, 00:35
Esatto venditore terzo italiano sono sempre 2 anni di garanzia ufficiale, se mai cambia il trattamento ricevuto :p .. tuttavia preso da amazon uk venduto spedito si sta cmq tranquilli con la garanzia di amazon :)
Intanto io sono 2gg che sto usando il oneplus 8t :sofico: top....
Dei nuovi pixel mi intriga solo il 4a 5g.. come detto in altre occasioni , qualità prezzo lo vedo il migliore dei tre ( 4a, 4a 5g e 5). Il 5 rispetto al 4a 5g ha la ricarica wireless, 2gb di RAM in piú e certificazione ip68.. ma sinceramente mi sembrano troppi 200$ di differenza. imho
Poi facci sapere sull'8T :D
Ma l'hai trovato usato? Di già?
Per i Pixel certo, per 200$ no, forse però per 100 sì.. Gioca un bel ruolo però anche la dimensione, per me piccolo è meglio, quindi 4a o 5.. Ipoteticamente dico :asd:
ehehhe stavo pensando di scriverlo io ma mi hai anticipato! :cool:
dovrebbe essere minimo storico ma segnalo che viene "solo" 412 se comprato in versione TIM (solo spedito da amazon)!
Però non è Android One, chissà se e come Lenovo lo seguirà..
intanto sempre sui pixel:
https://www.tuttoandroid.net/news/2020/10/24/google-pixel-5-4a-5g-problema-ricarica-847026/#respond
il masochismo made in google sembra non aver fine su questi telefoni! :muro: :muro: :muro:
:doh:
RandoM X
26-10-2020, 14:21
intanto:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n528572/oneplus-nord-n10-5g-n100-prezzi-italia-specifiche/
e
https://www.androidworld.it/recensioni/sony-xperia-5-ii/
megthebest
26-10-2020, 14:33
intanto:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n528572/oneplus-nord-n10-5g-n100-prezzi-italia-specifiche/
Che coraggio che ha Oneplus a proporre questi prezzi..
N10 con Snap 690 a 350€ e addirittura N100 con Snap 460 e schermo HD a 199€ (Redmi 9S e Poco X3 stanno già ridendo)
RandoM X
26-10-2020, 14:52
N10 con Snap 690 a 350€ e addirittura N100 con Snap 460 e schermo HD a 199€ (Redmi 9S e Poco X3 stanno già ridendo)
non li si capisce davvero...
adesso che avevano piazzato un top ad un prezzo congruo, vero dopo che avevano esagerato con il precedente, cercano di mungere gli utenti sui bassi...
tra l'altro, a sto punto mille volte meglio il nord che, se ben ricordo, viene "solo" 50 euro in più del più caro dei due!
superlex
26-10-2020, 17:24
intanto:
non li si capisce davvero...
adesso che avevano piazzato un top ad un prezzo congruo, vero dopo che avevano esagerato con il precedente, cercano di mungere gli utenti sui bassi...
tra l'altro, a sto punto mille volte meglio il nord che, se ben ricordo, viene "solo" 50 euro in più del più caro dei due!
Per me qualcosa come 169€ e 299€ sarebbero stati molto più a fuoco come prezzi di listino, per poi avere uno street price ragionevole.
Come ben dici RandoM 1+Nord 128GB viene 399€, decisamente meglio dei 349 chiesti per N10.
Bisogna anche vedere come andrà il supporto di OnePlus ora che sta sfornando molti più terminali..
https://www.androidworld.it/recensioni/sony-xperia-5-ii/
Non farti del male, dimenticalo :asd:
RandoM X
27-10-2020, 14:58
prendetele un pò con le pinze...
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n528642/nokia-trust-2020-sicurezza-qualita/
RandoM X
28-10-2020, 11:45
sappiate che esista:
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n528527/realme-7-prova-prezzi-specifiche/#IN%20CONCLUSIONE
ma lasciamolo pure lì!
intanto altri problemi ai pixel:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n528695/google-pixel-5-bug-display-stand/
secondo me è una future in tema halloween!!! :D :D :D
superlex
28-10-2020, 14:32
prendetele un pò con le pinze...
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n528642/nokia-trust-2020-sicurezza-qualita/
Ci stavo anche credendo, fin quando non ho visto il resto..
sappiate che esista:
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n528527/realme-7-prova-prezzi-specifiche/#IN%20CONCLUSIONE
ma lasciamolo pure lì!
Assolutamente :asd:
intanto altri problemi ai pixel:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n528695/google-pixel-5-bug-display-stand/
secondo me è una future in tema halloween!!! :D :D :D
Ormai, un problema in più uno in meno..
Intanto:
https://www.androidworld.it/2020/10/27/signore-signori-primo-smartphone-realizzato-xda-lineageos-ubuntu-touch-os-video-foto-730755/
Bel progetto, ma così non ha senso..
RandoM X
29-10-2020, 15:33
e mentre il lato oscuro ha calato le sue carte, google prova a tirar fuori un asso dalla manica...
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n528752/google-pixel-top-gamma-flagship-2021-marzo/
mah! :doh:
superlex
29-10-2020, 17:29
e mentre il lato oscuro ha calato le sue carte, google prova a tirar fuori un asso dalla manica...
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n528752/google-pixel-top-gamma-flagship-2021-marzo/
mah! :doh:
Mah..
Curioso leggere
[..]il capo della divisione hardware di Google Rick Osterloh piuttosto insoddisfatto dell'andamento della divisione smartphone[..]
Si è impegnato però :asd:
Questa tutta tua :D
https://www.tuttoandroid.net/speciale/recensioni/sony-xperia-5-ii-847437/
RandoM X
30-10-2020, 10:20
Mah..
Curioso leggere
Si è impegnato però :asd:
Questa tutta tua :D
https://www.tuttoandroid.net/speciale/recensioni/sony-xperia-5-ii-847437/
letta, grazie mille! :)
continuo a pensare che il difetto più grande, per me, resti il prezzo ma che reputo "giusto" vista la sua natura top!
non credo che sarà a prezzi popolari neanche l'anno prossimo ma chissà... :D
superlex
30-10-2020, 13:14
letta, grazie mille! :)
continuo a pensare che il difetto più grande, per me, resti il prezzo ma che reputo "giusto" vista la sua natura top!
non credo che sarà a prezzi popolari neanche l'anno prossimo ma chissà... :D
Effettivamente.. anzi forse meglio ora con gli auricolari in omaggio
RandoM X
30-10-2020, 14:27
Effettivamente.. anzi forse meglio ora con gli auricolari in omaggio
sicuramente! :D
ma avevano fatto così anche l'anno scorso e forse anche prima...
superlex
30-10-2020, 16:16
sicuramente! :D
ma avevano fatto così anche l'anno scorso e forse anche prima...
Sì sì, però prima i prezzi scendevano più velocemente, mi sembra..
superlex
02-11-2020, 15:13
Sto iniziando a valutare anche il Nova 5T comunque.. Il 4a neanche si trova, altro che scendere di prezzo.. E di dimensioni umane c'è poco o nulla :(
Ma il Pixel 3a perché Google l'ha lasciato al prezzo di listino di 399€ quando ha già un anno, che nel mondo Android significa 33% di vita utile in meno?
megthebest
02-11-2020, 16:09
Sto iniziando a valutare anche il Nova 5T comunque.. Il 4a neanche si trova, altro che scendere di prezzo.. E di dimensioni umane c'è poco o nulla :(
Ma il Pixel 3a perché Google l'ha lasciato al prezzo di listino di 399€ quando ha già un anno, che nel mondo Android significa 33% di vita utile in meno?
Affrettati, credo che il Nova 5T sarà introvabile come la serie P30, l'ultima con GMS
Il 3a sta li a 399 perchè hanno delle scorte e nessuna necessità di svenderlo, anzi, è quasi introvabile..
Il 4a è l'unico rimasto e con il senno di poi lo avrei preso (per rivenderlo subito dopo una prova) quando a seguito di una promo come Google Maps Guide L7, mi avevano dato uno sconto di 30€ proprio sul 4a, valido 15gg...ma non ne ho approfittato..:muro:
RandoM X
02-11-2020, 19:08
Affrettati, credo che il Nova 5T sarà introvabile come la serie P30, l'ultima con GMS
Il 3a sta li a 399 perchè hanno delle scorte e nessuna necessità di svenderlo, anzi, è quasi introvabile..
Il 4a è l'unico rimasto e con il senno di poi lo avrei preso (per rivenderlo subito dopo una prova) quando a seguito di una promo come Google Maps Guide L7, mi avevano dato uno sconto di 30€ proprio sul 4a, valido 15gg...ma non ne ho approfittato..:muro:
a meno di un mese dal bf, compri oggi?
non ci credo neanche se lo vedo...
meg se compra dopo tuo consiglio, sarò primo firmatario per farti santo subito visto il miracolo fatto!!!
dai dai che è un periodaccio e bisogna scherzare un pò per riderci su!!!
superlex
02-11-2020, 20:14
a meno di un mese dal bf, compri oggi?
non ci credo neanche se lo vedo...
meg se compra dopo tuo consiglio, sarò primo firmatario per farti santo subito visto il miracolo fatto!!!
dai dai che è un periodaccio e bisogna scherzare un pò per riderci su!!!
Ma no, ma quando mai :asd:
Sto cercando di stilare una lista appunto per il BF, ma non so cosa metterci dentro e a che prezzo..
Moto G Pro a quanto? 170€? Che poi comunque è molto padelloso..
Nova 5T a 230€? Che è comunque già vecchio..
Pixel 4a non si trova e come detto non scende..
Ma pure con quei 30€ non mi pare fosse proprio conveniente, se non come dici per provarlo e rivenderlo perdendoci poco e nulla, alla fine ha hardware abbastanza vecchiotto..
RandoM X
02-11-2020, 20:28
Ma no, ma quando mai :asd:
Sto cercando di stilare una lista appunto per il BF, ma non so cosa metterci dentro e a che prezzo..
Moto G Pro a quanto? 170€? Che poi comunque è molto padelloso..
Nova 5T a 230€? Che è comunque già vecchio..
Pixel 4a non si trova e come detto non scende..
Ma pure con quei 30€ non mi pare fosse proprio conveniente, se non come dici per provarlo e rivenderlo perdendoci poco e nulla, alla fine ha hardware abbastanza vecchiotto..
super di piccolo ormai non c'è nulla o quasi!!!
e con il passar del tempo le cose peggioreranno solo...
c'è la flebile speranza che la mossa di apple possa portare qualcosa di interessante anche di qua ma questo si vedrà non certo in tempo per il bf!
fai così:
non fare liste...
quando vedrai gli sconti ti butti su quello che ti ispira di più!
in altre parole:
La riflessione mostra mille sentieri. L’istinto solo il tuo!
(cit. anonimo)
superlex
03-11-2020, 11:17
super di piccolo ormai non c'è nulla o quasi!!!
e con il passar del tempo le cose peggioreranno solo...
c'è la flebile speranza che la mossa di apple possa portare qualcosa di interessante anche di qua ma questo si vedrà non certo in tempo per il bf!
fai così:
non fare liste...
quando vedrai gli sconti ti butti su quello che ti ispira di più!
in altre parole:
La riflessione mostra mille sentieri. L’istinto solo il tuo!
(cit. anonimo)
Grazieeeee :mano:
Anche se qui entriamo in altri ambiti, non sempre ci si può fidare dell'istinto :asd:
Comunque segnalo Moto Edge a 399€, dettagli qui:
https://www.smartworld.it/volantini/volantino-unieuro-change-black-friday-3-10-novembre-2020.html
RandoM X
03-11-2020, 14:11
Grazieeeee :mano:
Anche se qui entriamo in altri ambiti, non sempre ci si può fidare dell'istinto :asd:
Comunque segnalo Moto Edge a 399€, dettagli qui:
https://www.smartworld.it/volantini/volantino-unieuro-change-black-friday-3-10-novembre-2020.html
continuo a credere che, se piace, quel motorola hai suoi perchè! :)
p.s.: special guest
https://www.hdblog.it/smartphone/speciali/n528829/caffe-carlo-barlocco-intervista-motorola/
superlex
03-11-2020, 16:25
continuo a credere che, se piace, quel motorola hai suoi perchè! :)
Bello è bello, grandicello e senza garanzia aggiornamenti però :p
p.s.: special guest
https://www.hdblog.it/smartphone/speciali/n528829/caffe-carlo-barlocco-intervista-motorola/
Grazie per la segnalazione, intervista molto interessante :)
Super il oneplus 8t l'ho preso nuovo! uno dei pochi :D
Ottimo in tutto ma ho capito che spendere 600€ per un telefono per me è sprecato :asd:
Sto valutando di rivenderlo oppure fare reso, ma visto che è perfetto ,giustamente mi tocca venderlo privatamente ..
Mi basta un pixel 4a, un mese fa avevo la possibilità di prenderlo a 359€ con lo sconto ma non ne ho approfittato... il coupon l'ho praticamente regalato. In realta scambiato con il coupon samsung 30%, alla fine regalato a un utente.
Ho ripreso un 4XL di occasione (un po graffiato ma con pochissimi mesi), in attesa di provare il 4a 5G , e lì vorrei tranquillizzarmi e tenermelo per un bel po' di tempo :asd:
Pixel 5 ripeto per me non vale il prezzo. Meglio 4a oppure massimo 4a 5g a cui manca solo il display 90hz poi è il telefono perfetto. imho
RandoM X
04-11-2020, 06:13
Bello è bello, grandicello e senza garanzia aggiornamenti però :p
Grazie per la segnalazione, intervista molto interessante :)
vero quello che scrivi e anche lo schermo edge per me è un contro ma, appunto, se piace può avere il suo perchè come telefono...
prego! :D
Ottimo in tutto ma ho capito che spendere 600€ per un telefono per me è sprecato :asd:
Sto valutando di rivenderlo oppure fare reso, ma visto che è perfetto ,giustamente mi tocca venderlo privatamente ..
Mi basta un pixel 4a, un mese fa avevo la possibilità di prenderlo a 359€ con lo sconto ma non ne ho approfittato... il coupon l'ho praticamente regalato. In realta scambiato con il coupon samsung 30%, alla fine regalato a un utente.
Ho ripreso un 4XL di occasione (un po graffiato ma con pochissimi mesi), in attesa di provare il 4a 5G , e lì vorrei tranquillizzarmi e tenermelo per un bel po' di tempo :asd:
Pixel 5 ripeto per me non vale il prezzo. Meglio 4a oppure massimo 4a 5g a cui manca solo il display 90hz poi è il telefono perfetto. imho
secondo me dobbiamo cambiare strategia...
proviamo così:
Usa la Forza, Super. Segui l'istinto, Super.
[cit. Obi-Wan Kenobi]
superlex
04-11-2020, 13:54
Però hai fatto bene a provarlo, andava fatto :D
Come velocità si nota tantissimo rispetto ai Pixel che hai avuto?
Ormai sei rimasto stregato :D
Spero tu possa metterci mano il prima possibile :D
In attesa forse di un top a marzo..
vero quello che scrivi e anche lo schermo edge per me è un contro ma, appunto, se piace può avere il suo perchè come telefono...
Non saprei.. Non l'ho visto di persona, né provato mai uno schermo curvo ai lati.. Probabilmente però è così come dici..
secondo me dobbiamo cambiare strategia...
proviamo così:
Usa la Forza, Super. Segui l'istinto, Super.
[cit. Obi-Wan Kenobi]
E vada per il tenere il P10Lite :asd:
megthebest
04-11-2020, 13:59
Mi basta un pixel 4a, un mese fa avevo la possibilità di prenderlo a 359€ con lo sconto ma non ne ho approfittato... il coupon l'ho praticamente regalato.
Idem.. però io non l'ho potuto regalare, l'ho perso...
RandoM X
04-11-2020, 15:30
Non saprei.. Non l'ho visto di persona, né provato mai uno schermo curvo ai lati.. Probabilmente però è così come dici..
E vada per il tenere il P10Lite :asd:
neanche io però è quello che ho sempre sentito dire in giro...
se poi vuoi mettere delle protezioni, anche quelle diventano un problema...
anche se ricordo che per questo motorola le recensioni dicevano che i bordi edge non erano "male" come gli altri
per il resto...
:doh: :doh: :doh:
epifanolanfranco
04-11-2020, 18:45
Buonasera pochi attimi fà ho chiuso l'ordine sullo Store ed ho acquistato un
Pixel 4a.
Come ho avuto modo di "stressarvi" le dimensioni compatte e la presenza di
Android One sono per me la priorità.
Certo il prezzo,sopratutto se confrontato con i vari Xiaomi et simili,è
decisamente più alto ma quelle padelle sono insopportabili.
Ero in forse con i vari Nokia,posseggo un 6.01,ma purtroppo tutti più grandi
e cosi mi son deciso anche se 389,00 euro sono obbiettivamente troppi
soldi per uno smartphone!!
Grazie per i consigli e buon acquisti a tutti voi.
epifano lanfranco
superlex
04-11-2020, 19:22
neanche io però è quello che ho sempre sentito dire in giro...
se poi vuoi mettere delle protezioni, anche quelle diventano un problema...
anche se ricordo che per questo motorola le recensioni dicevano che i bordi edge non erano "male" come gli altri
Vero, ricordo anche io qualcosa del genere..
Vabbé, tanto non lo prendo, quindi è un non-problema :asd:
Buonasera pochi attimi fà ho chiuso l'ordine sullo Store ed ho acquistato un
Pixel 4a.
Come ho avuto modo di "stressarvi" le dimensioni compatte e la presenza di
Android One sono per me la priorità.
Certo il prezzo,sopratutto se confrontato con i vari Xiaomi et simili,è
decisamente più alto ma quelle padelle sono insopportabili.
Ero in forse con i vari Nokia,posseggo un 6.01,ma purtroppo tutti più grandi
e cosi mi son deciso anche se 389,00 euro sono obbiettivamente troppi
soldi per uno smartphone!!
Grazie per i consigli e buon acquisti a tutti voi.
epifano lanfranco
Il 4a è più che un Android One, è il la Pixel Experience :D :cool:
Hai fatto un buon acquisto secondo me ;)
Facci poi sapere come ti trovi..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.