View Full Version : [Thread ufficiale] Quelli che aspettano...
superlex
22-07-2021, 00:16
Si può dire che nell'arco dell'ultimo anno (abbondante, diciamo da inizio pandemia) è la seconda volta che accedo (l'ultima risale al periodo di Natale scorso, ed era stata un'apparizione fugace), oltre a salutare tutti quelli che mi conoscono (cit.), mi chiedevo se superlex alla fine un telefono nuovo l'ha acquistato per davvero :D :D :D oppure è ancora col P10 Lite? :rotfl:
Ciao! :)
ciao nut, è un piacere rivederti!!! :D :D :D
passa pure le ferie tranquillo, super non lo ha cambiato e non lo cambierà ancora per un pò!!!
lunga vita al p10 lite
p.s.: ammetto però che è un pò che non si fa vedere...
magari lo ha cambiato ma si vergogna a dirlo!!!
ormai tutti tifiamo per lui e sarebbe una grande perdita per questa discussione!!!
ahahahaha
Ciao NuT, ciao RandoM, e ciao a tutti :)
È sempre un piacere leggervi e sono felice che anche voi vi ricordate di me :)
Perdonate la mia assenza, mi dispiace anche non poter aiutare chi chiede consigli ma ormai sono un po' fuori dal giro.
Per rispondere nel merito al momento viaggio "tranquillo" col P10Lite, finché va, tanto l'ho formattato e qualche giga libero ce l'ho. Per quel che lo sto usando (messaggistica/social , navigazione, qualche foto) fila ancora liscio, quando e se mi evolverò anche io (spid, wallet, etc) vorrò un terminale più sicuro e allora penso andrò di Pixel (vedremo il 5a) oppure iPhone. Ma parliamo di futuro, se non si rompe di suo fate prima a cambiarlo voi :D
RandoM X
22-07-2021, 08:49
Perdonate la mia assenza, mi dispiace anche non poter aiutare chi chiede consigli ma ormai sono un po' fuori dal giro.
Per rispondere nel merito al momento viaggio "tranquillo" col P10Lite, finché va, tanto l'ho formattato e qualche giga libero ce l'ho. Per quel che lo sto usando (messaggistica/social , navigazione, qualche foto) fila ancora liscio, quando e se mi evolverò anche io (spid, wallet, etc) vorrò un terminale più sicuro e allora penso andrò di Pixel (vedremo il 5a) oppure iPhone. Ma parliamo di futuro, se non si rompe di suo fate prima a cambiarlo voi :D
felice di sapere che stai bene e che il tuo telefono regge... :D
ormai la vecchia guardia latita ed io stesso non riesco a seguire come un tempo ma sono arrivati utenti nuovi e la discussioni avanza!!! :D
ovviamente quoto ed anche per questo che mi piacerebbe cambiare il mio anche se purtroppo le patch non sono la panacea di tutti i mali!!!
:muro: :muro: :muro:
marost67
22-07-2021, 11:18
Buongiorno a tutti, la mia pazienza sta incominciando a vacillare. Che Il Samsung A52 4 g, non accennava a diminuire di prezzo ok, ma se aggiungiamo il fatto che quelli in vendita anche su eBay o altri siti sono brandizzati Tim, rende l'attesa vana. Mi dispiace perché volevo prenderlo per mia moglie, ma temo che dovrò cercare altro, oppure aspettare nuove uscite.
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
RandoM X
22-07-2021, 11:22
Buongiorno a tutti, la mia pazienza sta incominciando a vacillare. Che Il Samsung A52 4 g, non accennava a diminuire di prezzo ok, ma se aggiungiamo il fatto che quelli in vendita anche su eBay o altri siti sono brandizzati Tim, rende l'attesa vana. Mi dispiace perché volevo prenderlo per mia moglie, ma temo che dovrò cercare altro, oppure aspettare nuove uscite.
in generale, l'estate non è buon periodo per gli acquisti...
se puoi aspettare a settembre magari qualche offerta arriverà...
se poi ti allunghi al bf, hai fatto cappotto!!! :D :D :D :D
marost67
22-07-2021, 11:27
in generale, l'estate non è buon periodo per gli acquisti...
se puoi aspettare a settembre magari qualche offerta arriverà...
se poi ti allunghi al bf, hai fatto cappotto!!! :D :D :D :DL'unica mia paura è che poi incomincio a pensare che l'A 52 a novembre è vecchiotto, che Xiaomi da qui a Novembre avrà sfornato almeno una trentina di modelli, speriamo bene.
RandoM X
22-07-2021, 11:51
L'unica mia paura è che poi incomincio a pensare che l'A 52 a novembre è vecchiotto, che Xiaomi da qui a Novembre avrà sfornato almeno una trentina di modelli, speriamo bene.
eeheheh visto come aggiorna samsung e il tipo di prodotto, io non credo lo sarà ma ovviamente da qui a novembre la stessa samsung potrebbe fare uscire qualche altro modello...
su xiaomi invece non ho dubbi!!!
io cerco sempre di evitare di arrivare il momento di essere costretto a comprare ma se si arriva a quel punto, o il caso lo impone, si compra quello che c'è al prezzo che si trova...
RandoM X
22-07-2021, 13:05
marost67 sembra che qualcuno ti abbia ascoltato...
stanotte c'è nuovamente il 30% sull'usato amazon...
ovviamente la cosa potrebbe interessare a molti!!! :D :D :D
marost67
22-07-2021, 13:08
marost67 sembra che qualcuno ti abbia ascoltato...
stanotte c'è nuovamente il 30% sull'usato amazon...
ovviamente la cosa potrebbe interessare a molti!!! :D :D :DGrazie per la segnalazione. Speriamo bene .
RandoM X
22-07-2021, 13:30
Grazie per la segnalazione. Speriamo bene .
durerà qualche giorno, verifica che è tutto indicato sul web...
vista la tua situazione, io rimarrei alzato almeno fino a mezzanotte e 20 e poi verificherei nei prossimi giorni...
purtroppo posso solo portarti speranze ma non certezze!!! :doh:
RandoM X
22-07-2021, 15:53
lascio qui:
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n541491/oneplus-nord-2-prezzo-specifiche-prova/#VIDEO
Azz io ho postato convintissimo che fossi ancora molto attivo, e invece nel frattempo ti sei allontanato pure tu dal forum :( mi spiace, spero solo sia per mancanza di tempo e non di altri problemi.
Detto ciò, io tifo per te e il tuo P10Lite :D cavolo, un telefono di 4-5 anni dev'essere una bella sfida usarlo anche solo per messaggistica oggi come oggi :D in bocca al lupo per tutto ;) e son convinto che alla fine cascherai su un iPhone, come dico da tempo :D :) ciao!
Romagnolo1973
22-07-2021, 16:42
lascio qui:
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n541491/oneplus-nord-2-prezzo-specifiche-prova/#VIDEO
ho letto altre recensioni (HWUpgrade e Gizchina) e sono positive, la cam (una sola di fatto essendo le altre 2 scarse) sembra a livello del samsung A52 anche lui con stabilizzatore ottico. Se lo si vuole meglio comprarlo subito perchè tra un anno ad esagerare sarà 20 euro meno.
Curioso di vedere se ci sarà modding ma credo sia impossibile, la rom è Oppo con tema OnePlus e sarà sempre più Oppocentrica in futuro.
Il prezzo lo mette nel mezzo di concorrenti agguerriti anche della stessa famiglia (Realme GT soprattutto), Poco F3, Samsung A52, Mi 11 Lite 5G .... sarà dura più di quanto lo è stato un anno fa per il primo Nord.
marost67
22-07-2021, 22:17
Non succede perché non succede, ma se succede..... Magari stasera un'offerta per il Samsung S20 FE o Oneplus 8T, lato foto e aggiornamenti su quale puntare di piu?
RandoM X
23-07-2021, 09:08
Non succede perché non succede, ma se succede..... Magari stasera un'offerta per il Samsung S20 FE o Oneplus 8T, lato foto e aggiornamenti su quale puntare di piu?
così al volo io andrei di 8T però ripeto al volo e solo per darti un'indicazione vista la mancanza di altre risposte...
RandoM X
23-07-2021, 09:11
Azz io ho postato convintissimo che fossi ancora molto attivo, e invece nel frattempo ti sei allontanato pure tu dal forum :( mi spiace, spero solo sia per mancanza di tempo e non di altri problemi.
Detto ciò, io tifo per te e il tuo P10Lite :D cavolo, un telefono di 4-5 anni dev'essere una bella sfida usarlo anche solo per messaggistica oggi come oggi :D in bocca al lupo per tutto ;) e son convinto che alla fine cascherai su un iPhone, come dico da tempo :D :) ciao!
ahahahah lo credo anche io ma il problema che lui lo vorrebbe a prezzi popolari e dubito mai accadrà...
magari su un usato! :D
stando alle ultime, aveva altro a cui pensare ma stava bene...
ovviamente speriamo confermi quanto io ricordo!!!
naturalmente spero il meglio anche per te nut e attendiamo il tuo ritorno non appena ti sarà possibile!!!
ho letto altre recensioni (HWUpgrade e Gizchina) e sono positive, la cam (una sola di fatto essendo le altre 2 scarse) sembra a livello del samsung A52 anche lui con stabilizzatore ottico. Se lo si vuole meglio comprarlo subito perchè tra un anno ad esagerare sarà 20 euro meno.
Curioso di vedere se ci sarà modding ma credo sia impossibile, la rom è Oppo con tema OnePlus e sarà sempre più Oppocentrica in futuro.
Il prezzo lo mette nel mezzo di concorrenti agguerriti anche della stessa famiglia (Realme GT soprattutto), Poco F3, Samsung A52, Mi 11 Lite 5G .... sarà dura più di quanto lo è stato un anno fa per il primo Nord.
si è un dispositivo tendenzialmente interessante anche per il prezzo a cui è proposto in promo...
caurusapulus
23-07-2021, 14:52
S20FE solo se 5G, l'Exynos del 4G non ha una buona reputazione.
marost67
23-07-2021, 15:03
S20FE solo se 5G, l'Exynos del 4G non ha una buona reputazione.Grazie
tornando abbomba.. che aspettiamo.
Boh. Io d'estate mi scopro amante dei telefoni usa e getta, perchè tra caldo, aria aperta, spiagge eccetera, girare coi foldable o comunque un fascia alta come nel resto dell'anno non mi farebbe stare tranquillo.
Ma partentesi estive a parte, cosa aspetto... curiosità per il Fold 3, ma temo il solito salasso del costo, a parte questo i telefoni sono tutti uguali e da tempo ho più noia nell'aprire siti specializzati. Amo i display grandi anzi giganti, ma i gaming phone non fanno breccia in Italia, oltretutto io non ho mai giocato su smartphone eppure un Asus Rog 5 lo valuterei volentieri perchè camera a parte è il device di riferimento dell'anno in corso e si può reperire (abbastanza) a prezzi ragionevoli. Nuovi Iphone..boh, sempre e solo il grande, in caso.. vediamo se manterranno il solito notch
RandoM X
26-07-2021, 12:51
tornando abbomba.. che aspettiamo.
Boh. Io d'estate mi scopro amante dei telefoni usa e getta, perchè tra caldo, aria aperta, spiagge eccetera, girare coi foldable o comunque un fascia alta come nel resto dell'anno non mi farebbe stare tranquillo.
Ma partentesi estive a parte, cosa aspetto... curiosità per il Fold 3, ma temo il solito salasso del costo, a parte questo i telefoni sono tutti uguali e da tempo ho più noia nell'aprire siti specializzati. Amo i display grandi anzi giganti, ma i gaming phone non fanno breccia in Italia, oltretutto io non ho mai giocato su smartphone eppure un Asus Rog 5 lo valuterei volentieri perchè camera a parte è il device di riferimento dell'anno in corso e si può reperire (abbastanza) a prezzi ragionevoli. Nuovi Iphone..boh, sempre e solo il grande, in caso.. vediamo se manterranno il solito notch
tra i gaming phone ti segnalo anche lenovo e mi pare nubia...
roba di nicchia ma a chi piacciono possono avere il loro perchè...
sui nuovi samsung aspetterei...
per gli iphone, forse, il notch sarà più piccolo ma non sarà il notcholino!!! :ciapet:
e visto che ti piacciono grandi, attenderei anche i nuovi pixel...
forse motorola anche tirerà fuori qualcosa...
che sia grande, ormai, lo do per scontato! :doh:
insomma, fatti le vacanze tranquillo e a settembre/ottobre farai il tuo gioco!
questo vale per te, quasi sicuramente per me (anche se io attendo novembre veramente) e certo varrà anche per molti altri!!!
marost, tu invece, sei riuscito nella tua impresa???
tra i gaming phone ti segnalo anche lenovo e mi pare nubia...
roba di nicchia ma a chi piacciono possono avere il loro perchè...
sui nuovi samsung aspetterei...
per gli iphone, forse, il notch sarà più piccolo ma non sarà il notcholino!!! :ciapet:
e visto che ti piacciono grandi, attenderei anche i nuovi pixel...
forse motorola anche tirerà fuori qualcosa...
che sia grande, ormai, lo do per scontato! :doh:
insomma, fatti le vacanze tranquillo e a settembre/ottobre farai il tuo gioco!
questo vale per te, quasi sicuramente per me (anche se io attendo novembre veramente) e certo varrà anche per molti altri!!!
sì, sto resistendo alla tentazione di non cliccare sul sito Lenovo per il Legion 2 coi suoi 7'' (quasi..) perchè appunto non so quanto mi durerebbe (d'altronde non gioco su sm.) e anche per il suo formato un pò scomodo da impugnare, preferisco la sobrietà di un Sony Xperia 1 (III), monolitico e minimale..
Vedremo per i pieghevoli poi. Potrei anche ripescare l'ennesimo primo Fold, perchè resta comunque esclusivo nel suo formato essendo più stretto dello ZFold2 col doppio dello storage..
Chiarisco che campo quasi sempre di permute, scambio e pago il nuovo la metà, valuto usati ecc..
RandoM X
27-07-2021, 08:30
sì, sto resistendo alla tentazione di non cliccare sul sito Lenovo per il Legion 2 coi suoi 7'' (quasi..) perchè appunto non so quanto mi durerebbe (d'altronde non gioco su sm.) e anche per il suo formato un pò scomodo da impugnare, preferisco la sobrietà di un Sony Xperia 1 (III), monolitico e minimale..
Vedremo per i pieghevoli poi. Potrei anche ripescare l'ennesimo primo Fold, perchè resta comunque esclusivo nel suo formato essendo più stretto dello ZFold2 col doppio dello storage..
Chiarisco che campo quasi sempre di permute, scambio e pago il nuovo la metà, valuto usati ecc..
il legion insieme al rog sono i top di gamma in quel segmento...
interessante anche il sony anche se ci sono tanti contro...
intento ecco confermato quanto ti scrissi:
https://www.hdblog.it/motorola/articoli/n541751/motorola-edge-20-pro-immagini/
come vedi è grande e dovrebbe essere presentato settimana prossima insieme alle due varianti "minori"
ovviamente la cosa potrebbe interessare anche altri...
RandoM X
27-07-2021, 08:39
nokia intanto prova a ricordarci che esiste ancora...
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n541704/nokia-xr20-c30-6310-prezzi/
sebbene xr20 possa anche avere il suo perchè in determinati contesti, a livello di prezzo secondo me non ci siamo purtroppo...
magari da tenere d'occhio in caso di promo! :D
unnilennium
27-07-2021, 10:16
motorola e nokia, vecchie glorie, che presentano modelli a prezzi assurdi... la linea edge dell'anno scorso era anche buona, peccato i numerosi problemi di produzione che hanno portatoì, almeno per edge liscio, a una marea di resi... la variante pro col suo prezzo assurdo penso abbia venduto pochissimo. speriamo calino i prezzi dopo poco tempo, perchè sembrano interessanti... oppure comincino a vendere il g100 a prezzi umani.
il rugged nokia è interessante, ma con quell'hw non puoi pretendere 500€... soprattutto viste le alternative, e se non vuoi cineserie, samsung ha una bella linea xcover. a prezzo alto sicuro, ma con delle chicche tipo batteria removibile, sicuramente migliori di quella nokia, il 5g non è certo una priorità nei rugged.
RandoM X
27-07-2021, 10:45
motorola e nokia, vecchie glorie, che presentano modelli a prezzi assurdi... la linea edge dell'anno scorso era anche buona, peccato i numerosi problemi di produzione che hanno portatoì, almeno per edge liscio, a una marea di resi... la variante pro col suo prezzo assurdo penso abbia venduto pochissimo. speriamo calino i prezzi dopo poco tempo, perchè sembrano interessanti... oppure comincino a vendere il g100 a prezzi umani.
il rugged nokia è interessante, ma con quell'hw non puoi pretendere 500€... soprattutto viste le alternative, e se non vuoi cineserie, samsung ha una bella linea xcover. a prezzo alto sicuro, ma con delle chicche tipo batteria removibile, sicuramente migliori di quella nokia, il 5g non è certo una priorità nei rugged.
quanto dici è vero...
nello specifico, poi, motorola pare abbia risolto il problema al display marso che pare fosse legato solo ai primi lotti (lo riporto nel caso qualcuno fosse ancora interessato a quel prodotto).
non ho seguito bene per nokia mentre per motorola, su alcuni modelli in particolare, i prezzi si assestano anche molto bene e diventano competitivi
io sono curioso anche di capire se diranno qualcosa circa gli aggiornamenti per quanto riguarda motorola...
essendo della linea edge, almeno il pro ma si spera tutti, dovrebbero ricevere un trattamento migliore dei "g" anche se poi alla fine le differenze tra questo presunto modello e il g100 non sono moltissime
come vedi è grande e dovrebbe essere presentato settimana prossima insieme alle due varianti "minori"
ahah speravo in un 6.9'' (almeno) ma perlomeno è senza (IMO) le orribili edge, dai non si possono vedere e rendono un device ancora più fragile ed esposto di quello che è.
superlex
27-07-2021, 22:54
Tranquilli, come dice RandoM ho solo altro per la mente, niente di grave :cincin:
Spero anche io per te che la tua assenza sia solo per mancanza di tempo.
Ma no, che sfida, va benissimo lato prestazioni per quel che serve a me, giusto la batteria sta iniziando un po' a cedere, ma per ora regge :) Vabbé, conta poi che ero abituato al Meizu, che era non solo lento ma pure pieno zeppo di problemi, quindi questo mi sembra il non plus ultra :Prrr:
Per quanto li tengo io penso davvero che l'iPhone sarebbe l'ideale, però io faccio il ragionamento costo/tempo di ammortamento, quindi Pixel pagato la metà di iPhone pure se supportato la metà del tempo andrebbe bene ugualmente, dopo di che ci sono i classici pro e contro.
Vabbé, giusto per dare un minimo contributo riporto un video interessante che ho visto di recente sulla sicurezza iPhone vs Pixel:
https://www.youtube.com/watch?v=9wnWZDvPdkQ
ahahahah lo credo anche io ma il problema che lui lo vorrebbe a prezzi popolari e dubito mai accadrà...
magari su un usato! :D
Esatto, o un come nuovo nel warehouse :)
stando alle ultime, aveva altro a cui pensare ma stava bene...
ovviamente speriamo confermi quanto io ricordo!!!
naturalmente spero il meglio anche per te nut e attendiamo il tuo ritorno non appena ti sarà possibile!!!
Quoto :)
Comunque grazie per i vostri pensieri :vicini:
RandoM X
28-07-2021, 08:38
Tranquilli, come dice RandoM ho solo altro per la mente, niente di grave :cincin:
Ma no, che sfida, va benissimo lato prestazioni per quel che serve a me, giusto la batteria sta iniziando un po' a cedere, ma per ora regge :) Vabbé, conta poi che ero abituato al Meizu, che era non solo lento ma pure pieno zeppo di problemi, quindi questo mi sembra il non plus ultra :Prrr:
Per quanto li tengo io penso davvero che l'iPhone sarebbe l'ideale, però io faccio il ragionamento costo/tempo di ammortamento, quindi Pixel pagato la metà di iPhone pure se supportato la metà del tempo andrebbe bene ugualmente, dopo di che ci sono i classici pro e contro.
Vabbé, giusto per dare un minimo contributo riporto un video interessante che ho visto di recente sulla sicurezza iPhone vs Pixel:
Esatto, o un come nuovo nel warehouse :)
Quoto :)
felice di sentirti e che confermi che sia tutto a posto!!! :D :D :D
interessante il video!!!
intanto per tutti:
https://www.dday.it/redazione/40176/oneplus-nord-2-contro-realme-gt-recensione-confronto-caccia-al-miglior-smartphone-a-399-euro
marost67
28-07-2021, 12:27
Ho trovato questo video che compara il Samsung A52 5g con il Nord2.
https://youtu.be/y6TI9BdIm0c
Il Nord 2 è sicuramente più veloce, ma per le foto il Samsung è migliore.
Devo ammettere però che vedendo i video sul Nord2, mi ha stupito molto, peccato per le foto.
marost67
29-07-2021, 11:28
Lo posto anche qui, magari a qualcuno è sfuggito, ecco il link per gli sconti Ebay dell'8%
https://www.ebay.it/e/campagne-speci...84444007598738
RandoM X
29-07-2021, 12:41
Ho trovato questo video che compara il Samsung A52 5g con il Nord2.
https://youtu.be/y6TI9BdIm0c
Il Nord 2 è sicuramente più veloce, ma per le foto il Samsung è migliore.
Devo ammettere però che vedendo i video sul Nord2, mi ha stupito molto, peccato per le foto.
Lo posto anche qui, magari a qualcuno è sfuggito, ecco il link per gli sconti Ebay dell'8%
https://www.ebay.it/e/campagne-speci...84444007598738
video interessante ma occhio la radio fm non dovrebbe averla neanche il samsung, almeno qui in italia...
ottima anche la pagina degli sconti!!!
che però non porta da nessuna parte, almeno nel mio caso...
comunque grazie della segnalazione!
azi_muth
29-07-2021, 17:03
ottima anche la pagina degli sconti!!!
che però non porta da nessuna parte, almeno nel mio caso...
comunque grazie della segnalazione!
e' sulla home di ebay codice pitsmart21
https://www.ebay.it/e/campagne-speciali/pitsmart21?_trkparms=%26clkid%3D3400238871020766004
Ti ringrazio caro :) con l'estate accederò un po' di più, vediamo da settembre che succede...con una figlia in arrivo :)
Comunque mi è mancato il forum, ad un anno e passa di distanza vedo che è calato un po' in termini di frequenze, post, etc ma è sempre un piacere leggere e partecipare :)
Sì assolutamente, mancanza di tempo e anche un po' di stimoli :D però come dicevo su, sto cercando di ritagliarmelo un po' di tempo per stare al passo, magari non come prima però un minimo dai :)
Sono contento di leggere che comunque va tutto bene :)
E come darti torto! :D
Per quanto li tengo io penso davvero che l'iPhone sarebbe l'ideale, però io faccio il ragionamento costo/tempo di ammortamento, quindi Pixel pagato la metà di iPhone pure se supportato la metà del tempo andrebbe bene ugualmente, dopo di che ci sono i classici pro e contro.[/quote]
Vero anche questo :)
Questo è quel fulminato di cui già avevamo parlato tempo fa o mi sbaglio? :rotfl:
Video interessante, ma lo vedrò a tappe, 17 minuti stile servizio di Striscia la Notizia non li reggo :rotfl: comunque è bravo ma per arrivare ad ancora più gente dovrebbe essere un pochino meno "frenetico", a volte non si capisce manco che dice :rotfl:
:flower:
RandoM X
31-07-2021, 15:28
Ti ringrazio caro :) con l'estate accederò un po' di più, vediamo da settembre che succede...con una figlia in arrivo :)
Comunque mi è mancato il forum, ad un anno e passa di distanza vedo che è calato un po' in termini di frequenze, post, etc ma è sempre un piacere leggere e partecipare :)
Sì assolutamente, mancanza di tempo e anche un po' di stimoli :D però come dicevo su, sto cercando di ritagliarmelo un po' di tempo per stare al passo, magari non come prima però un minimo dai :)
Sono contento di leggere che comunque va tutto bene :)
E come darti torto! :D
Vero anche questo :)
Questo è quel fulminato di cui già avevamo parlato tempo fa o mi sbaglio? :rotfl:
Video interessante, ma lo vedrò a tappe, 17 minuti stile servizio di Striscia la Notizia non li reggo :rotfl: comunque è bravo ma per arrivare ad ancora più gente dovrebbe essere un pochino meno "frenetico", a volte non si capisce manco che dice :rotfl:
Intanto AUGURIIII!!!
Quando vuoi, siamo qui...
Si ora la discussione vivacchia complice anche l'estate e un pò di stanca generale, anche dei produttori...
Vedremo a settembre!!! :D
RandoM X
31-07-2021, 15:35
Ecco i Motorola!
https://www.dday.it/redazione/40200/edge-20-edge-20-pro-e-edge-20-lite-prime-impressioni-sulla-nuova-serie-motorola
Peccato la questione aggiornamenti anche se forse hanno un pò ritrattato migliorando la situazione ma è una questione da approfondire...
Naturalmente, concordo con loro, il medio è il più interessante, ma anche il top non è male anche considerando il prezzo di lancio...
Approfitto di questo post per augurare buone ferie e vacanze a tutti!
Io lo sono ufficialmente già da qualche giorno e come sempre in questo periodo mi eclisserò un pò!
Tornerò puntuale a settembre ma mi farò vivo di tanto in tanto come oggi!!!
Romagnolo1973
31-07-2021, 22:36
Segnalo una cosa che magari a questo prezzo fa gola:
Su Unieuro lo Zenfone 8 da 8/128 sta scontato a 619 euro ma se nel carrello c'è un ulteriore 5% di sconto che lo porta a 588 euro :read:
Pro: top con dimensioni umane
Contro: batteria da max 4 ore e mezza, qualche esemplare ha problemi di qualità della chiamata in capsula (difetto segnalato da molti su XDA quindi che c'è su qualche lotto)
RandoM X
01-08-2021, 08:56
Segnalo una cosa che magari a questo prezzo fa gola:
Su Unieuro lo Zenfone 8 da 8/128 sta scontato a 619 euro ma se nel carrello c'è un ulteriore 5% di sconto che lo porta a 588 euro :read:
Pro: top con dimensioni umane
Contro: batteria da max 4 ore e mezza, qualche esemplare ha problemi di qualità della chiamata in capsula (difetto segnalato da molti su XDA quindi che c'è su qualche lotto)
Grazie Romagnolo!
Per me rimane appettibile, pur nei suoi limiti...
megthebest
01-08-2021, 10:10
Ecco i Motorola!
https://www.dday.it/redazione/40200/edge-20-edge-20-pro-e-edge-20-lite-prime-impressioni-sulla-nuova-serie-motorola
Peccato la questione aggiornamenti anche se forse hanno un pò ritrattato migliorando la situazione ma è una questione da approfondire...
Naturalmente, concordo con loro, il medio è il più interessante, ma anche il top non è male anche considerando il prezzo di lancio...
Approfitto di questo post per augurare buone ferie e vacanze a tutti!
Io lo sono ufficialmente già da qualche giorno e come sempre in questo periodo mi eclisserò un pò!
Tornerò puntuale a settembre ma mi farò vivo di tanto in tanto come oggi!!!Però per mantenere il peso basso, mettere una 4000mAh su un 6,67, mi sa di azzardato
Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
01-08-2021, 10:55
Grazie Romagnolo!
Per me rimane appettibile, pur nei suoi limiti...
Se sta a 590 seppur con le promo vuole dire che per forza di cose a quel prezzo deve andare sul web e in calo per settembre. Anche perchè ne hanno venduti praticamente zero, e difficile venderli quando a 670 euro c'è come street price Iphone 12 che pur con tutti i difetti del mondo apple è un top gamma per prestazioni e l'utenza tra i due sappiamo già cosa sceglie
Se consideriamo poi che su XDA molti lo hanno preso e poi ridato indietro per la scarsa autonomia o per il problema della qualità delle chiamate ..... il prossimo anno Asus sicuramente no ripete l'errore e sforna un padellone da 6,7"
Però per mantenere il peso basso, mettere una 4000mAh su un 6,67, mi sa di azzardato
Non solo, pure shermo a 144 Hz ... in 5G farà fatica ad arrivare a mezzogiorno
Intanto AUGURIIII!!!
Grazie mille :)
RandoM X
01-08-2021, 15:21
Però per mantenere il peso basso, mettere una 4000mAh su un 6,67, mi sa di azzardato
Vero però confido nel soc è nella magia motorola!
Poi ovviamente che non sarà un battery phone lo diamo per scontato...
Aspettiamo recensioni e pareri degli utenti...
Se sta a 590 seppur con le promo vuole dire che per forza di cose a quel prezzo deve andare sul web e in calo per settembre. Anche perchè ne hanno venduti praticamente zero, e difficile venderli quando a 670 euro c'è come street price Iphone 12 che pur con tutti i difetti del mondo apple è un top gamma per prestazioni e l'utenza tra i due sappiamo già cosa sceglie
Se consideriamo poi che su XDA molti lo hanno preso e poi ridato indietro per la scarsa autonomia o per il problema della qualità delle chiamate ..... il prossimo anno Asus sicuramente no ripete l'errore e sforna un padellone da 6,7"
Non solo, pure shermo a 144 Hz ... in 5G farà fatica ad arrivare a mezzogiorno
Ovvio che se lo imposti a 144 fisso ci vorrebbe un miracolo per farlo arrivare a sera...
Concordo con te su questo ma basta usarlo consapevolmente...
Guarda se pensi che anche io ormai sono tentato dal lato oscuro, direi che ho detto tutto!
Anche in questo caso, come già molte volte in passato, concordo con te su tutto!
Avessero messo un 7 invece di un 8 oggi parlermmo di un'altra storia ma, almeno per loro, credo ci sarebbero stati anche dei contro..
Per noi, solo pro se anche il prezzo fosse stato coerente...
Grazie mille :)
Pregoooo
paultherock
06-08-2021, 09:20
Intanto pare che il Pixel 5a sarà venduto inizialmente (o forse solo) in USA e Giappone...
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n542242/pixel-5a-google-quando-specifiche-prezzo/
RandoM X
06-08-2021, 18:41
Intanto pare che il Pixel 5a sarà venduto inizialmente (o forse solo) in USA e Giappone...
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n542242/pixel-5a-google-quando-specifiche-prezzo/
Come temevo, ci siamo giocati anche il piccolo...
Che poi piccolo si fa per dire a maggior ragione se sarà un 6.4" ...
unnilennium
07-08-2021, 10:35
qui da noi non arriverà.-- peccato. certo è che a parte la batteria leggermente più capiente io non vedo grandi progressi dal 4a... al netto delle indiscrezioni... dipenderà molto dal prezzo... certo è che se per vendere il 5a scontano il 4a anche import potrebbe essere un affare. al netto dei prezzi google, che almeno da noi offerte non ne fa mai, non considero gli sconti ridicoli che mette ma i saldi che fa in america, queli sì
RandoM X
08-08-2021, 15:54
qui da noi non arriverà.-- peccato. certo è che a parte la batteria leggermente più capiente io non vedo grandi progressi dal 4a... al netto delle indiscrezioni... dipenderà molto dal prezzo... certo è che se per vendere il 5a scontano il 4a anche import potrebbe essere un affare. al netto dei prezzi google, che almeno da noi offerte non ne fa mai, non considero gli sconti ridicoli che mette ma i saldi che fa in america, queli sì
Per parte mia, io propenderei ancora per il pixel 5 allo stato attuale se venissero confermate le indiscrezioni per tutti i nuovi pixel...
Ma il problema resta che non è importato ufficialmente e certo è sovraprezzato ma questo passa il convento se lo si vuole compatto...
RoUge.boh
08-08-2021, 21:31
Da gran Fan dei pixel...mi hanno completamente disinnamorare..
Cellulare sempre più "padelloni", non commercializzati in Italia..beh a fine anno penso che puntero un iphone...
e pensare che il 3a fa ancora foto fenomanli rispetto a concorrenti e che forse potrei trovare il degno successore con un sony Xperia ma a che prezzo? :rolleyes: :rolleyes:
con i pixel fuori dal mercato italiano chi vuole un cellulare di dimensioni unane che punti soprattutto sulla fotocamera non ne vedo nessuno..
Per parte mia, io propenderei ancora per il pixel 5 allo stato attuale se venissero confermate le indiscrezioni per tutti i nuovi pixel...
Ma il problema resta che non è importato ufficialmente e certo è sovraprezzato ma questo passa il convento se lo si vuole compatto...
come ho detto iphone...
RandoM X
09-08-2021, 17:15
Da gran Fan dei pixel...mi hanno completamente disinnamorare..
Cellulare sempre più "padelloni", non commercializzati in Italia..beh a fine anno penso che puntero un iphone...
e pensare che il 3a fa ancora foto fenomanli rispetto a concorrenti e che forse potrei trovare il degno successore con un sony Xperia ma a che prezzo? :rolleyes: :rolleyes:
con i pixel fuori dal mercato italiano chi vuole un cellulare di dimensioni unane che punti soprattutto sulla fotocamera non ne vedo nessuno..
come ho detto iphone...
Come ho scritto precedentemente, è una possibilità che non escludo...
paultherock
11-08-2021, 07:54
Presentato il Mi Mix 4 che costerà sicuramente parecchio...
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n542393/xiaomi-mi-mix-4-pad-5-caratteristiche-prezzo/
Presentati anche i due nuovi tablet Mi Pad 5 e Mi Pad 5 Pro (sia in versione solo wi-fi che 5G). Interessanti, ma sicuramente come in passato difficilmente usciranno dal mercato cinese/asiatico.
RandoM X
11-08-2021, 09:14
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n542393/xiaomi-mi-mix-4-pad-5-caratteristiche-prezzo/
Presentati anche i due nuovi tablet Mi Pad 5 e Mi Pad 5 Pro (sia in versione solo wi-fi che 5G). Interessanti, ma sicuramente come in passato difficilmente usciranno dal mercato cinese/asiatico.
Ci sarà da capire anche se lo aggiorneranno...
Ho letto nei commenti che il precedente è stato abbandonato subito dopo il lancio...
RandoM X
11-08-2021, 09:16
Agosto ricco!
Oggi Samsung, domani Honor (se non erro) e settimana prossima Realme
Con Motorola che ha già dato e Google che deve dare ancora...
Oggi sono stati presentati ufficialmente da Samsung i nuovi foldables. Zfold3 e Zflip 3(?). Sul secondo non mi dilungo, sul primo, ovvero il terzo della serie Fold, si può apprezzare la camera interna sotto il display e l'utilizzo della penna, ma per chi si augurava misure diverse soprattutto in merito all'usabilità del dispositivo da chiuso, non credo sia rimasto molto soddisfatto.
Le specifiche con il precedente, Z Fold2, sono praticamente assimilabili: 1)https://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=10906&idPhone2=10342#diff-
2)https://www.phonearena.com/phones/size/Samsung-Galaxy-Z-Fold-3,Samsung-Galaxy-Z-Fold-2/phones/11768,11406
in pratica lo stesso telefono aggiornato alla generazione successiva, appena meno pesante, con un design più minimale. La piega rimane vistosa, ma per me che li ho provati più volte, non si nota per nulla quando lo si utilizza normalmente ovvero davanti a sè.
Inutile dire che, costasse molto meno, prenderei il foldable Huawei nonostante il ban Google, già in vendita ma praticamente a prezzi assurdi e in pochissime copie
Intanto mi sto riprendendo il primo Fold perchè ha il display molto più stretto da aperto e in estate è parecchio più comodo così
Sono un fan del primo Mi Mix, ancora ineguagliabile per bellezza e design.
Al day one si prendeva sulle 800 la versione premium 6/256, coi prezzi di oggi il Mix 4 costerà il doppio.
RandoM X
12-08-2021, 13:01
Oggi sono stati presentati ufficialmente da Samsung i nuovi foldables. Zfold3 e Zflip 3(?). Sul secondo non mi dilungo, sul primo, ovvero il terzo della serie Fold, si può apprezzare la camera interna sotto il display e l'utilizzo della penna, ma per chi si augurava misure diverse soprattutto in merito all'usabilità del dispositivo da chiuso, non credo sia rimasto molto soddisfatto.
Le specifiche con il precedente, Z Fold2, sono praticamente assimilabili: 1)https://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=10906&idPhone2=10342#diff-
2)https://www.phonearena.com/phones/size/Samsung-Galaxy-Z-Fold-3,Samsung-Galaxy-Z-Fold-2/phones/11768,11406
in pratica lo stesso telefono aggiornato alla generazione successiva, appena meno pesante, con un design più minimale. La piega rimane vistosa, ma per me che li ho provati più volte, non si nota per nulla quando lo si utilizza normalmente ovvero davanti a sè.
Inutile dire che, costasse molto meno, prenderei il foldable Huawei nonostante il ban Google, già in vendita ma praticamente a prezzi assurdi e in pochissime copie
Intanto mi sto riprendendo il primo Fold perchè ha il display molto più stretto da aperto e in estate è parecchio più comodo così
Secondo me c'è prima di tutto da capire la durata della batteria...
Su tutti i nuovi prodotti presentati da sam secondo me questo potrebbe essere il tallone di achille
Romagnolo1973
13-08-2021, 04:24
Intanto il nuovo SoC top di gamma Qualcomm che verrà presentato a fine anno (895 o 898 come nome) sarà del 20% più performante del 888 ma ugualmente caldo almeno dai primi test :muro: e se è sempre Samsung a farli e con la stessa tecnologia facile che sia così purtroppo.
https://www.gsmarena.com/qualcomms_upcoming_snapdragon_895_898_tests_show_20_performance_improvement-news-50497.php
RandoM X
13-08-2021, 06:24
Presentati gli honor anche se ancora ufficialmente solo per la cina...
Ci sono i top e un medio.
Servizi google presenti, tutto all'avanguardia ma prezzi a mio parere eccessivi per essere un ritorno in grande stile...
Ma aspettiamo quali saranno i prezzi ufficiali da noi e quando arriveranno per iniziare a capire meglio la situazione...
unnilennium
13-08-2021, 09:56
honor con servizi goolge saranno cari anche da noi, ma ci può stare, se confermano la bontò dei prodotti, considerando anche come stanno vendendo le vecchie serie, venderanno un sacco anche con prezzi alti. c'è da capire anche che stanno svendendo da 2 anni, ci sta ceh vogliano recuperare. tutti i possessori di p30 se vedono honor buoni se lo predneranno ad occhi chiusi
Romagnolo1973
13-08-2021, 10:10
honor con servizi goolge saranno cari anche da noi, ma ci può stare, se confermano la bontò dei prodotti, considerando anche come stanno vendendo le vecchie serie, venderanno un sacco anche con prezzi alti. c'è da capire anche che stanno svendendo da 2 anni, ci sta ceh vogliano recuperare. tutti i possessori di p30 se vedono honor buoni se lo predneranno ad occhi chiusi
i possessori di P30 si sparano :read: perchè non vanno a comprare una padella come questi nuovi che sono 16,3 X 7,5 cm, la loro scelta dovrebbe andare per i futuri pixel o gli odierni (se non italiani visto che qua non li vendono più) o Asus Zefone 8 con i suoi gravi problemi di autonomia.
Honor poi sta ancora "sulla graticola" perchè lo sanno anche i muri che il distacco da Huawei serve solo per bypassare in ban e chi tira le file del brand alla fine non è cambiato, e in USA stanno già investigando.
Ora è da capire cosa Biden & Co. intendono fare, che indirizzo dare al ban che ha 2 strade: investe le tecnologie sensibili (quelle di rete che ha Huawei) oppure come è stato fino ad ora ne fanno una questione generale e politica (potevano bannare solo le tecnologie di rete Huawei e invece il divieto è relativo anche i cellulari, pc e tutto quel che fanno) e a questo punto Honor rischia tanto.
unnilennium
13-08-2021, 10:42
sulle dimensioni ormai il trend è quello, io parlavo dell'ecosistema, e anche delle autonomie abnormi che hanno i vari p30 e p40... i secondi nelle review dicevano dovuta alla mancanza dei gms, ma a me pare più dovuto alla aottimizzazione magari un pò estrema della emui. il discorso ban è complesso, ci stanno dentro anceh le storie di lady huawei rinchiusa nella prigione dorata e pure un povero canadese condannato a morte in cina... spero trovino una soluzione di compromesso, tanto gli smartphone ci spiano ormai da anni, e con le nuove direttive in corso d'opera diventerà pure legale... l'importante è che alla fine non faccioano una guerra non solo commericale.
Romagnolo1973
14-08-2021, 09:05
Diciamo che senza ban non avremmo visto il Nova 5T a 219 euro e il P30 a 280, prezzi spot durati qualche settimana ma comunque fino a quando sono stati presenti sul web in numero decente di pezzi avevano prezzi bassi, senza ban non sarebbe stato così. Peccato davvero perchè P40 e Pro ma anche il P40 Lite erano dei bei device sotto tutti i punti di vista ma senza google non li ha comprati nessuno e il futuro è segnato fuori dalla Cina, possono mettere energie nel loto store ma ormai senza google si vivrebbe di compromessi e la gente non vuole farli.
Intanto segnalo OnePlus 8 (non il T ma cambia solo una cam in meno, la disposizione delle stesse e una batteria leggermente inferiore) che sta a 344 euro online nella stupenda colorazione glow purtroppo prona alle ditate ma davvero un prodotto notevole a quel prezzo :read: supporto lungo ancora per 2 anni e più e rom custom a iosa quando servirà
Con quei soldi in questo periodo assurdo (e oggi facevo un check e sono tutti ulteriormente rincarati) si prende un telefono modesto come A52 4G e non molto di più cinesi esclusi
unnilennium
14-08-2021, 09:12
hai ragione, al massimo magari arriverà qualche offerta civetta in qualche supermercato... periodaccio infame...
RandoM X
14-08-2021, 09:24
Intanto stanno per arrivare anche il nuovo fe e a52s che sulla carta sembrano intriganti...
In particolare, trovo il cambio del soc sul medio samzung molto interessante...
Cambio forse dovuto alla carenza di chip o assenza al lancio dello stesso che vedo più a fuoco per differenziarsi dalla versione 4g
Certo inizialmente il prezzo, che se ben ricordo, ipottizano a 449 non lo renderà molto appettibile ma basterà attendere...
Marost fallo tuo quando ciò avverrà! :cool:
Grazie Romagnolo per la segnalazione sicuramente interessante! :D
RandoM X
14-08-2021, 09:57
Romagnolo sei tu???
https://youtu.be/6J_eXjVHne8
In ogni caso godetevelo! :D
Romagnolo1973
14-08-2021, 10:12
Romagnolo sei tu???
https://youtu.be/6J_eXjVHne8
In ogni caso godetevelo! :D
Lui è giovane, io una volta :D
Motorola produce in Brasile e gli Edge li fanno lì più che in Cina quindi ci sta che stiano per uscire in Brasile prima che da noi
marost67
14-08-2021, 12:50
Intanto stanno per arrivare anche il nuovo fe e a52s che sulla carta sembrano intriganti...
In particolare, trovo il cambio del soc sul medio samzung molto interessante...
Cambio forse dovuto alla carenza di chip o assenza al lancio dello stesso che vedo più a fuoco per differenziarsi dalla versione 4g
Certo inizialmente il prezzo, che se ben ricordo, ipottizano a 449 non lo renderà molto appettibile ma basterà attendere...
Marost fallo tuo quando ciò avverrà! :cool:
Grazie Romagnolo per la segnalazione sicuramente interessante! :DGrazie, a settembre vacanze fatte e altro, si prospetta il momento buono per prendere finalmente il cellulare nuovo per mia moglie che ha un REDMI NOTE 5 che ancora va. Quindi la scelta sarà tra gli Oneplus i nuovi Samsung o il Samsung A52 4g o 5g a un prezzo giusto.
nulla contro Motorola ma se non iniziano a fare design un minimo personali non riuscirò mai a considerarne uno (a parte qualche mediogamma con batteria atomica).
La doppietta Edge di un anno fa si rifaceva spudoratamente a Vivo Nex 3 ma con notch, se non altro era riconoscibile, i loro foldable sono curiosi ma costano un occhio, ora hanno tolto le edges (??) il display è flat ma rimane un senso di già visto, infatti per me è un periodaccio per i design più che per il resto..
RandoM X
14-08-2021, 16:05
nulla contro Motorola ma se non iniziano a fare design un minimo personali non riuscirò mai a considerarne uno (a parte qualche mediogamma con batteria atomica).
La doppietta Edge di un anno fa si rifaceva spudoratamente a Vivo Nex 3 ma con notch, se non altro era riconoscibile, i loro foldable sono curiosi ma costano un occhio, ora hanno tolto le edges (??) il display è flat ma rimane un senso di già visto, infatti per me è un periodaccio per i design più che per il resto..
Ahhahhh riviero!!!
Motorola ha cercato per anni di distinguersi in tanti modi ed è spesso stata criticata per questo...
L'insuccesso nelle vendite poi ha fatto il resto...
Ora insegue le mode nella speranza che uniformandosi venda di più...
Proprio a livello design, per esempio, l'oblò per le fotocamere posteriori sono stati tra i primi ad adottarli...
Critiche, insuccesso, tolto...
Ora lo utilizzano in molti e alla gente piace...
paultherock
14-08-2021, 18:42
Peccato davvero perchè P40 e Pro ma anche il P40 Lite erano dei bei device sotto tutti i punti di vista...
Confermo, ho il P40 Lite che uso per lavoro (mi serve per testare il rilascio di app sui sistemi che hanno i servizi Huawei invece di quelli Google) e alla fine è un terminale valido.
Proprio a livello design, per esempio, l'oblò per le fotocamere posteriori sono stati tra i primi ad adottarli...
Critiche, insuccesso, tolto...
Ora lo utilizzano in molti e alla gente piace...
sono contento per loro, lato estetico a parte, di valori come gestures, actions e ottimizzazione ne hanno..da vendere.
Ho un Flipout di 11 anni fa, spettacolo, anche il Defy+ da cui è stato ripreso un recente modello rugged è rimasto tra i miei muletti preferiti.
RandoM X
15-08-2021, 08:58
BUON FERRAGOSTO A TUTTI!!!
marost67
15-08-2021, 13:12
Buon ferragosto a tutti i partecipanti al forum
marost67
15-08-2021, 17:35
Ho visto un video di un Samsung Galaxy A62.
https://youtu.be/_ejP69EQG3s
https://www.tomshw.it/smartphone/google-pixel-fold-e-stato-scoperto-annuncio-a-breve/
Così, dal nulla!!
Sono queste cose che mi fanno amare il mondo degli smartphone, ogni tanto un raggio di sole in mezzo alle tenebre 😂
Non che tra i foldables non ci siano novità ultimamente, però vedere sempre la stessa produttrice protagonista spinge giusto ad apprezzare gli eventuali miglioramenti o differenze coi modelli precedenti, intendiamoci non ho 2000+ euro da spendere dietro un pixel perché immaginandolo, è quello che costerà, così come non ne avevo mille prima ma vivendo di permute chissà..certo è che fa sicuramente scena.
Purtroppo Xiaomi ha toppato alla grande in questo settore il mix fold è stata una false start, venduto in qualche decina di unità ma soprattutto deludente per ciò che offre, ricalcando stancamente il primo Fold Galaxy.
il secondo già è avanti anni luce.
Ora sempre se l'articolo corrisponde a verità, la palla passa a Google..
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
unnilennium
16-08-2021, 09:33
Al momento i fold secondo me sono esperimenti.. e niente di più. A parte il prezzo assurdo, non vedo utilizzi pratici, ma magari sono io... l'unico che vedo bene è il Motorola, al netto dei suoi difetti resta una ottima idea.
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Eppure passo dopo passo questa tecnologia sta velocemente maturando, penso all'ultimo fold (3z) impermeabile per un certo periodo di tempo, la piega credo che sia inevitabile ancora a lungo e in alcuni modelli è più visibile in altri molto meno (sul Mate Xs) ma la si dimentica durante l'uso, posso assolutamente sottoscriverlo; quanto al resto ho letto il tuo messaggio dal primo Fold che preferisco perché è più stretto e se per certi versi siano esperimenti, per alcuni di noi dopo le prime esperienze tornare indietro non è possibile..
Inviato dal mio SM-F900F utilizzando Tapatalk
il motorola è....nostalgico, sta li la sua forza....
RandoM X
16-08-2021, 13:18
Ho visto un video di un Samsung Galaxy A62.
https://youtu.be/_ejP69EQG3s
Interessante ma a52s mi sembra preferibile...
Vedremo quando arriverà..
RandoM X
16-08-2021, 13:26
https://www.tomshw.it/smartphone/google-pixel-fold-e-stato-scoperto-annuncio-a-breve/
Così, dal nulla!!
Sono queste cose che mi fanno amare il mondo degli smartphone, ogni tanto un raggio di sole in mezzo alle tenebre 😂
Non che tra i foldables non ci siano novità ultimamente, però vedere sempre la stessa produttrice protagonista spinge giusto ad apprezzare gli eventuali miglioramenti o differenze coi modelli precedenti, intendiamoci non ho 2000+ euro da spendere dietro un pixel perché immaginandolo, è quello che costerà, così come non ne avevo mille prima ma vivendo di permute chissà..certo è che fa sicuramente scena.
Purtroppo Xiaomi ha toppato alla grande in questo settore il mix fold è stata una false start, venduto in qualche decina di unità ma soprattutto deludente per ciò che offre, ricalcando stancamente il primo Fold Galaxy.
il secondo già è avanti anni luce.
Ora sempre se l'articolo corrisponde a verità, la palla passa a Google..
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Sicuramente google ha qualcosa in cantiere...
Alcuni aggiornamenti del so sono stati fatti specificatamente per i foldable e diversi rumors riportano la cosa...
Io pensavo uscissero allo scoperto l'anno prossimo ma chissà...
Al momento i fold secondo me sono esperimenti.. e niente di più. A parte il prezzo assurdo, non vedo utilizzi pratici, ma magari sono io... l'unico che vedo bene è il Motorola, al netto dei suoi difetti resta una ottima idea.
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
La vedo così anche io ma samzung, furbescamente, ha messo il suo piedone in due scarpe...
Ha fatto una linea simil mototola e l'altra (nata prima ricordo) con altra filosofia...
Eppure passo dopo passo questa tecnologia sta velocemente maturando, penso all'ultimo fold (3z) impermeabile per un certo periodo di tempo, la piega credo che sia inevitabile ancora a lungo e in alcuni modelli è più visibile in altri molto meno (sul Mate Xs) ma la si dimentica durante l'uso, posso assolutamente sottoscriverlo; quanto al resto ho letto il tuo messaggio dal primo Fold che preferisco perché è più stretto e se per certi versi siano esperimenti, per alcuni di noi dopo le prime esperienze tornare indietro non è possibile..
Inviato dal mio SM-F900F utilizzando Tapatalk
Anche io non credo siano esperimenti ma non sono ancora maturi come prodotti...
Forse l'anno prossimo, forse tra un paio d'anni...
il motorola è....nostalgico, sta li la sua forza....
C'è anche indubbiamente questo fattore per loro ma non è l'unico aspetto...
Vedremo se e come evolveranno il loro prodotto!
questo è un pò il topic dei sogni, delle speranze che si spera si avverino..
e allora insisto coi foldables, questo è già realtà eppure.. invendibile, o roba da pochi. Fa impallidire lo Zfold3.. MA non ha le Gapps..e quel che è peggio, prezzi da arresto su eBay e poco altro.
https://www.youtube.com/watch?v=7yi-7w35uGI
https://www.youtube.com/watch?v=BKKyLa3NXC8
scommettete che per la next gen verrà ricalcato..? La sfida è un display esterno ampio, veramente usabile.
RandoM X
17-08-2021, 14:15
questo è un pò il topic dei sogni, delle speranze che si spera si avverino..
e allora insisto coi foldables, questo è già realtà eppure.. invendibile, o roba da pochi. Fa impallidire lo Zfold3.. MA non ha le Gapps..e quel che è peggio, prezzi da arresto su eBay e poco altro.
https://www.youtube.com/watch?v=7yi-7w35uGI
https://www.youtube.com/watch?v=BKKyLa3NXC8
scommettete che per la next gen verrà ricalcato..? La sfida è un display esterno ampio, veramente usabile.
Molto bello, attendiamo sviluppi!!!
Intanto anche Romagnolo ha cambiato nuovamente telefono ma noi ci teniamo l'imbattibile super!
RandoM X
17-08-2021, 17:49
Lo promisi a marost ma naturalmente lo potete prendere tutti!!! :cool:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n542629/samsung-galaxy-a52s-ufficiale/
Al netto del prezzo, e di eventuali fail di samzung, questo per me è il medio di riferimento del momento! :D
RandoM X
17-08-2021, 18:48
E anche questo ve lo anticipai...
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n542634/google-pixel-5a-caratteristiche-prezzo-dove/
Possiamo ufficialmente archiviarlo...
RoUge.boh
17-08-2021, 21:10
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n542634/google-pixel-5a-caratteristiche-prezzo-dove/
mah... detto sinceramente prossimo cellulare investo in un iphone... e tanti saluti...
Anche pixel 6 non avrà il caricabatterie
https://www.theverge.com/2021/8/17/22628702/google-pixel-6-charger-not-included
Romagnolo1973
17-08-2021, 22:15
A sto punto il fatto che non arrivi da noi non lo vedo neppure come una cosa negativa :D hanno fatto un device uguale al precedente di 10 mesi fa solo aumentando la batteria, hanno tolto il caricatore veloce (grazie Ifogna che ci mostri la via :Prrr: ) e ad appena 50 dollari in meno del prezzo di 10 mesi fa, che è il minimo da farsi visto che i pezzi li hai già tutti in casa.
Non arrivando da noi non si inquina l'ambiente con trasporto e spazzatura tecnologica varia (e con lettore sul retro che nel 2020 già non si poteva vedere e oggi è davvero troppo).
A pari prezzo tutta la vita Samsung A52S che è un ottimo prodotto sulla carta ma al 99% anche dal vero, resta comunque un 50 euro troppo caro ma almeno ha un senso rispetto anche al fratello A52 5G che costa troppo caro per il SoC che ha.
unnilennium
18-08-2021, 05:31
sempre più felice di aver preso il 4a a suo tempo. il 5a ha senso solo se svendono i 4a 5g che hanno, e magari i 4a se davvero lo danno a prezzo di realizzo, ma dubito. quanto a samsung, continua a sfornare buoni device nella fascia media, anche se a prezzi assurdi. vediamo se con l'uscita del a52s svende almeno i a52 lisci, che restano 4g, ma se torna nei 250 o meno diventa un ottimo terminale, al netto della lentezza.
RandoM X
18-08-2021, 09:32
mah... detto sinceramente prossimo cellulare investo in un iphone... e tanti saluti...
Anche pixel 6 non avrà il caricabatterie
https://www.theverge.com/2021/8/17/22628702/google-pixel-6-charger-not-included
Vediamo a settembre quando dovrebbe uscire la nuova serie
A sto punto il fatto che non arrivi da noi non lo vedo neppure come una cosa negativa :D hanno fatto un device uguale al precedente di 10 mesi fa solo aumentando la batteria, hanno tolto il caricatore veloce (grazie Ifogna che ci mostri la via :Prrr: ) e ad appena 50 dollari in meno del prezzo di 10 mesi fa, che è il minimo da farsi visto che i pezzi li hai già tutti in casa.
Non arrivando da noi non si inquina l'ambiente con trasporto e spazzatura tecnologica varia (e con lettore sul retro che nel 2020 già non si poteva vedere e oggi è davvero troppo).
A pari prezzo tutta la vita Samsung A52S che è un ottimo prodotto sulla carta ma al 99% anche dal vero, resta comunque un 50 euro troppo caro ma almeno ha un senso rispetto anche al fratello A52 5G che costa troppo caro per il SoC che ha.
Il caricatore il 5a almeno lo ha...
Non ricordo la velocità ma straquoto tutto il resto! :D :D :D
Il zamsung citato potrebbe essere parte del mio piano di cui ti dicevo di là...
sempre più felice di aver preso il 4a a suo tempo. il 5a ha senso solo se svendono i 4a 5g che hanno, e magari i 4a se davvero lo danno a prezzo di realizzo, ma dubito. quanto a samsung, continua a sfornare buoni device nella fascia media, anche se a prezzi assurdi. vediamo se con l'uscita del a52s svende almeno i a52 lisci, che restano 4g, ma se torna nei 250 o meno diventa un ottimo terminale, al netto della lentezza.
Hai fatto benissimo! :D
Anche perchè i 6, posto che arrivino qui e non ci credo molto, saranno comunque prodotti che dovranno piacere sotto diversi aspetti
Romagnolo1973
18-08-2021, 11:19
Il caricatore il 5a almeno lo ha...
Non ricordo la velocità ma straquoto tutto il resto! :D :D :D
Il zamsung citato potrebbe essere parte del mio piano di cui ti dicevo di là...
Sì visto su GSMArena che ha un caricatore 18W, nulla di speciale è quello che hanno tutti i telefoni da 100 euro ma meglio di nulla.
Eh vediamo A52S se esce al prezzo che hanno detto (in Italia spesso aumentano il prezzo degli annunci per l'UE causa tasse maggiori) e se un po' cala. Ultimamente però non calano più, " aspetta 3 mesi poi prendi il tal Samsung" era il mantra fino a pandemia arrivata, ora anzi aumentano col passare del tempo :doh:
Se arrivasse a 399 in tempi non biblici sarebbe una buona opzione anche perchè non c'è nulla di nuovo e di buono all'orizzonte, se no prendi OP8 anche tu che al prezzo attuale difficile far scendere la scimmia dalla spalla :D
Huawei all'ammazzacaffè, se non cambiano le cose.. ma chi ha a cuore l'innovazione tecnologica non può non seguirne ancora le sorti o anche acquistare terminali che ancora primeggiano qua e là.
Wonda (https://www.wondamobile.com/mobile.html?product_list_limit=36)ha a catalogo il nuovo P50 Pro, il prezzo purtroppo si allinea a quello dei top di gamma.
C'è anche il nuovo Xiaomi Mi Mix 4, dato da tanti come mosca bianca a causa del costo dei materiali.
marost67
18-08-2021, 14:21
Lo promisi a marost ma naturalmente lo potete prendere tutti!!! :cool:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n542629/samsung-galaxy-a52s-ufficiale/
Al netto del prezzo, e di eventuali fail di samzung, questo per me è il medio di riferimento del momento! :DSi interessante ma il prezzo, almeno da listino, un po' alto per me. Io vorrei spendere 300/350 max. Devo sperare che adesso si abbassi il prezzo dell'A52 normale o 5g.
RandoM X
18-08-2021, 16:17
Sì visto su GSMArena che ha un caricatore 18W, nulla di speciale è quello che hanno tutti i telefoni da 100 euro ma meglio di nulla.
Eh vediamo A52S se esce al prezzo che hanno detto (in Italia spesso aumentano il prezzo degli annunci per l'UE causa tasse maggiori) e se un po' cala. Ultimamente però non calano più, " aspetta 3 mesi poi prendi il tal Samsung" era il mantra fino a pandemia arrivata, ora anzi aumentano col passare del tempo :doh:
Se arrivasse a 399 in tempi non biblici sarebbe una buona opzione anche perchè non c'è nulla di nuovo e di buono all'orizzonte, se no prendi OP8 anche tu che al prezzo attuale difficile far scendere la scimmia dalla spalla :D
Ehheehh il mio piano è un pò più complesso e per ora attendo...
Non per niente, vista la discussione!!! :cool: :cool: :cool:
D'altronde questo mio piano non si chiama a caso, ultima spiaggia...
Huawei all'ammazzacaffè, se non cambiano le cose.. ma chi ha a cuore l'innovazione tecnologica non può non seguirne ancora le sorti o anche acquistare terminali che ancora primeggiano qua e là.
Wonda (https://www.wondamobile.com/mobile.html?product_list_limit=36)ha a catalogo il nuovo P50 Pro, il prezzo purtroppo si allinea a quello dei top di gamma.
C'è anche il nuovo Xiaomi Mi Mix 4, dato da tanti come mosca bianca a causa del costo dei materiali.
Roba solo per amatori, ormai...
Anche lo Xiaomi non è consigliabile perchè il rischio che lk abbandonino come già avvenuto sul precedente è elevato!
Poi c'è stato un peggioramento generale da parte loro...
Sempre più convinto che ormai vadano giusto bene per spendere poco...
Si interessante ma il prezzo, almeno da listino, un po' alto per me. Io vorrei spendere 300/350 max. Devo sperare che adesso si abbassi il prezzo dell'A52 normale o 5g.
Bisogna incrociare le dita per il nuovo...
Il modello vecchio 5g sta diventando introvabile per via del mancato riassortimento...
Temo lo troverai a buon prezzo solo come fondo magazzino e sempre che sam non abbia giocato sporco...
Per il 4g secondo me il calo, invece, ci sarà sempre che la famosa carenza non scombini le carte!!!
RandoM X
18-08-2021, 16:32
Riviero so che tu punti al fold ma su questo te lo dicetti:
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n542585/samsung-galaxy-z-flip-3-prova-specifiche-prezzo/
Spero di sbagliarmi almeno sul fold...
Romagnolo1973
18-08-2021, 17:17
Ehheehh il mio piano è un pò più complesso e per ora attendo...
Non per niente, vista la discussione!!! :cool: :cool: :cool:
D'altronde questo mio piano non si chiama a caso, ultima spiaggia...
Bisogna incrociare le dita per il nuovo...
Il modello vecchio 5g sta diventando introvabile per via del mancato riassortimento...
Temo lo troverai a buon prezzo solo come fondo magazzino e sempre che sam non abbia giocato sporco...
Per il 4g secondo me il calo, invece, ci sarà sempre che la famosa carenza non scombini le carte!!!
Dopo il film anni 50 Operazione Sottoveste ora abbiamo Operazione Last Resort :D
Per A52 penso di averlo scritto nell'altra discussione oppure qua non ricordo, ma non sono più prodotti perchè venivano fatti (tutti gli A e anche tutti gli S21 vari) in Vietnam che è in lockdown completo e prima di distribuire la produzione su altri siti servono mesi, se poi ci aggiungiamo la carenza di processori e materie prime in generale abbiamo fatto bingo.
Quindi il 5G "vecchio" semplicemente è sparito, il 4G seguirà a breve per poi magari tornare disponibile tra qualche mese ma i prezzi non caleranno.
Il nuovo 5G A52S avrà anche lui disponibilità limitate perchè non mi è chiaro come un Snap 780 sia impossibile da produrre mentre un 778 lo si possa fare :confused: penso sia comunque di difficile reperimento quindi prezzi che saliranno invece di scendere
Romagnolo1973
18-08-2021, 18:06
Intanto presentati a 399 e 499 euro i nuovi Realme GT Explorer Master e GT Master, davvero molto belli e con l'hw giusto (snap 870 e snap 778 al posto del fallato 888 e dell'introvabile 780)
https://www.gsmarena.com/realme_gt_explorer_master_and_gt_master_handson-review-2300.php
qua i prezzi UE e so spera anche in italia siano gl istessi
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n542655/realme-book-gt-master-ufficiale-europa-prezzi/
Intanto presentati a 399 e 499 euro i nuovi Realme GT Explorer Master e GT Master, davvero molto belli e con l'hw giusto (snap 870 e snap 778 al posto del fallato 888 e dell'introvabile 780)
https://www.gsmarena.com/realme_gt_explorer_master_and_gt_master_handson-review-2300.php
qua i prezzi UE e so spera anche in italia siano gl istessi
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n542655/realme-book-gt-master-ufficiale-europa-prezzi/
Devo ancora capire le differenze tra 778 e 780.
Visto che l'ultimo è introvabile.
Romagnolo1973
19-08-2021, 06:02
Giusto per spostare ancora più in là nel tempo l'operazione Last Resort di RandoM X ecco che a marzo arriverà Galaxy A53 che sarà un A52-A52S con nuovo processore snap 778
https://www.androidworld.it/2021/08/18/la-fotocamera-galaxy-a53-non-sara-sicuramente-la-novita-principale-dello-smartphone-754880/
RandoM X
19-08-2021, 08:07
Giusto per spostare ancora più in là nel tempo l'operazione Last Resort di RandoM X ecco che a marzo arriverà Galaxy A53 che sarà un A52-A52S con nuovo processore snap 778
https://www.androidworld.it/2021/08/18/la-fotocamera-galaxy-a53-non-sara-sicuramente-la-novita-principale-dello-smartphone-754880/
Ahhhahhh vedremo cosa ci porterà il fiume!!!
Grazie mille per l'interessamento! :D
Comunque, alla peggiorissima, mi gioco il jolly saltaturno...
Super docet!!!
Romagnolo1973
20-08-2021, 16:16
OP 8 arrivato (tutto intero :D ) con Android 10, ora sto scaricando un aggiornamento a 11 e poi da lì farà gli aggiornamenti vari fino a quello uscito ieri.
Telefono spettacolare che anche se non è l'ultimo uscito è però un ex top e si vede tutto, basta dire che la vibrazione è dinamica, difficile da spiegare, ma quando si impostano le suonerie tra le tante di sistema la vibrazione segue la musica della suoneria e vibra a ritmo con essa o quando la musica fa una breve pausa arriva la vibrazione lunga. Per me già questa che è una piccolezza fa capire la cura del prodotto.
Al prezzo attuale è straconsigliato, è lungo ma largo 2 mm più del Mi 9 SE quindi a impugnatura (cover messa e non la toglierò più perchè mai usati senza) mi ci trovo benissimo, ora vediamo se mi ci trovo anche con la lunghezza. Lettore di impronte precisissimo.
RandoM X
20-08-2021, 16:29
OP 8 arrivato (tutto intero :D ) con Android 10, ora sto scaricando un aggiornamento a 11 e poi da lì farà gli aggiornamenti vari fino a quello uscito ieri.
Telefono spettacolare che anche se non è l'ultimo uscito è però un ex top e si vede tutto, basta dire che la vibrazione è dinamica, difficile da spiegare, ma quando si impostano le suonerie tra le tante di sistema la vibrazione segue la musica della suoneria e vibra a ritmo con essa o quando la musica fa una breve pausa arriva la vibrazione lunga. Per me già questa che è una piccolezza fa capire la cura del prodotto.
Al prezzo attuale è straconsigliato, è lungo ma largo 2 mm più del Mi 9 SE quindi a impugnatura (cover messa e non la toglierò più perchè mai usati senza) mi ci trovo benissimo, ora vediamo se mi ci trovo anche con la lunghezza. Lettore di impronte precisissimo.
Ottimo! :D
Sono felice per te e credo torneranno utili a tutti le tue impressioni! :cool:
hai fatto una grossa spesa, andando contro a tutti i motivi per cui sei seguito qui sul forum, mancherebbe che andasse anche male....
fracama87
20-08-2021, 20:54
hai fatto una grossa spesa, andando contro a tutti i motivi per cui sei seguito qui sul forum, mancherebbe che andasse anche male....Vabbè ma come e quanto spendere è una cosa personale. Uno può fare consigli sulla faccia economica (e romagnolo lì da in modo eccezionale) ma in un dato momento valutare di spendere di più (sperando di fare durare di più il telefono.
Ho seguito una e l'altra filosofia a seconda dei periodi della mia vita.
Non è che i suoi consigli da oggi sono meno validi...
E si anche spendendo parecchio a volte si sbaglia. Come capitò a me on il sony xa2 ultra (anche se il momento era critico e ho avuto pochi giorni per scegliere).
Inviato dal mio ASUS_I01WD utilizzando Tapatalk
Dove l'hai preso a quel prezzo? Io ho il 6T e mi trovo ancora da dio, ma quasi quasi...
Vabbè ma come e quanto spendere è una cosa personale. Uno può fare consigli sulla faccia economica (e romagnolo lì da in modo eccezionale) ma in un dato momento valutare di spendere di più (sperando di fare durare di più il telefono.
Ho seguito una e l'altra filosofia a seconda dei periodi della mia vita.
Non è che i suoi consigli da oggi sono meno validi...
E si anche spendendo parecchio a volte si sbaglia. Come capitò a me on il sony xa2 ultra (anche se il momento era critico e ho avuto pochi giorni per scegliere).
Inviato dal mio ASUS_I01WD utilizzando Tapatalk
Quoto totalmente l'amico fracama87. ;)
Vabbè ma come e quanto spendere è una cosa personale.
Accidenti, non avrei mai immaginato che ci fosse bisogno dell'avvocato :D
la mia non era una critica e sono convinto che romagnolo lo sappia, comunque, come dici, dei propri soldi ognuno ne fa ciò che preferisce.
Romagnolo1973
21-08-2021, 06:34
Dove l'hai preso a quel prezzo? Io ho il 6T e mi trovo ancora da dio, ma quasi quasi...
Ti ho inviato un PM con il link ai vari negozi online
Accidenti, non avrei mai immaginato che ci fosse bisogno dell'avvocato :D
la mia non era una critica e sono convinto che romagnolo lo sappia, comunque, come dici, dei propri soldi ognuno ne fa ciò che preferisce.
Tranquillo, lo so anche se suonava nella sua brevità come critica, è molto vicino al prezzo da mia discussione visto che costa 319 + spedizione (anzi pagando con bonifico c'è uno sconto e arriva a 312+spedizione), così vicino che sto valutando di inserirlo nel post 4 della stessa dove ci sono i device a 300 euro, non so se lo farò perchè secondo me i 2 negozi che lo hanno a quel prezzo tra pochi giorni lo finiranno e poi sta in altri a 370-400 e quindi fuori dal thread e a quel punto avrei sprecato tempo per nulla.
Tanto che a quel prezzo sia da comprare è assodato :D
Ci fosse stato qualcosa di decente e "quasi" piccolo entro i 250 sarei stato felicissimo di prenderlo ma purtroppo non c'è nulla di valido e con dimensioni decenti, serviva un Asus Zenfone 8 Lite con SoC snap 778 che però non esiste.
RandoM X
21-08-2021, 16:39
Dai che qui forse mi sbagliato! :)
Sinceramente lo spero...
https://www.dday.it/redazione/40337/recensione-galaxy-z-fold3
Riviero a te la linea! :)
Romagnolo1973
21-08-2021, 17:58
Non cliccate sul link sopra messo da quell'utente con 1 messaggio :read: :read: :read:
Intanto come avevo già letto da altre parti Goggle non comercializza più Pixel 4A e 5 (dove disponibile), appena finiranno le scorte nelle varie nazioni dove ancora ce ne sono (italia vende solo il 4A).
In USA sono terminati da un po' quindi lì si venderanno il 5A (commercializzato solo in USA e Giappone) e quando uscirà il Pixel 6.
Quindi se come sembra da noi il 6 non arriva, ciò vuol dire che Google non venderà più nulla da noi :doh:
Fonte:
https://www.gsmarena.com/google_confirms_pixel_4a_5g_and_pixel_5_are_discontinued-news-50609.php
https://www.dday.it/redazione/40337/recensione-galaxy-z-fold3
Riviero a te la linea! :)
Preso, eheh..
La recensione non l'ho ancora letta ma lo farò al più presto.
Ormai i foldable sono il mio pane e tra le novità essendoci calma piatta per ciò che mi interessa di più (phablet display flat) non mi restava che questa opzione..
e così, dopo un giro sul primo Fold ho fatto qualche permuta e ha preso il terzo a meno della metà.
Ne parlerò meglio magari più avanti col tempo, comunque la batteria tutto sommato tiene la giornata, sul resto il feeling è quello dello zfold 2.
è stato fatto un lavoro di perfezionamento sul secondo modello piuttosto che stravolgere l'estetica. Il capolavoro è nell' ingegnerizzazione della cerniera, considerata a ragione il focus del terminale in quanto sostiene le costanti aperture del display potendosi anche arrestare e a questo giro ancora più ristretta e perfezionata. La fotocamera è molto simile alla precedente e quella interna, posta sotto al display ovviamente penalizza sia pure in piccola parte la resa dei selfie e le videochiamate.
Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
RandoM X
23-08-2021, 18:23
Preso, eheh..
La recensione non l'ho ancora letta ma lo farò al più presto.
Ormai i foldable sono il mio pane e tra le novità essendoci calma piatta per ciò che mi interessa di più (phablet display flat) non mi restava che questa opzione..
e così, dopo un giro sul primo Fold ho fatto qualche permuta e ha preso il terzo a meno della metà.
Ne parlerò meglio magari più avanti col tempo, comunque la batteria tutto sommato tiene la giornata, sul resto il feeling è quello dello zfold 2.
è stato fatto un lavoro di perfezionamento sul secondo modello piuttosto che stravolgere l'estetica. Il capolavoro è nell' ingegnerizzazione della cerniera, considerata a ragione il focus del terminale in quanto sostiene le costanti aperture del display potendosi anche arrestare e a questo giro ancora più ristretta e perfezionata. La fotocamera è molto simile alla precedente e quella interna, posta sotto al display ovviamente penalizza sia pure in piccola parte la resa dei selfie e le videochiamate.
Se era quello che volevi, hai fatto benissimo! :D
Attendiamo le tue valutazioni... :cool:
RoUge.boh
23-08-2021, 18:41
Non cliccate sul link sopra messo da quell'utente con 1 messaggio :read: :read: :read:
Intanto come avevo già letto da altre parti Goggle non comercializza più Pixel 4A e 5 (dove disponibile), appena finiranno le scorte nelle varie nazioni dove ancora ce ne sono (italia vende solo il 4A).
In USA sono terminati da un po' quindi lì si venderanno il 5A (commercializzato solo in USA e Giappone) e quando uscirà il Pixel 6.
Quindi se come sembra da noi il 6 non arriva, ciò vuol dire che Google non venderà più nulla da noi :doh:
Fonte:
https://www.gsmarena.com/google_confirms_pixel_4a_5g_and_pixel_5_are_discontinued-news-50609.php
Per me...
iphone 13 incoming.. :Prrr: :Prrr: :Prrr:
L'atteggiamente di google onestamente non lo capisco...
Comprai il primo pixel che tra parentesi stava a un prezzo assurdo, quanto l'iPhone 7, poi per rivenderlo praticamente occorreva regalarlo nessuno rispondeva agli annunci, nemmeno per chiedere sconti, sembrava un telefono fantasma lo conoscevano soltanto gli appassionati. probabilmente neanche loro hanno bisogno di un mercato alla Apple, si accontentano della loro nicchia. D'altro canto pixel si è sempre posto all'antitesi della filosofia del Nexus, che era un telefono dignitoso per tutti e prezzi popolari
RandoM X
24-08-2021, 11:33
Per me...
iphone 13 incoming.. :Prrr: :Prrr: :Prrr:
L'atteggiamente di google onestamente non lo capisco...
Sembra introdurranno diverse novità sul 13 ma qui siamo in mega OT e chiudo subito!
Circa google, un pò dipenderà anche dalla famosa crisi dei chip ma c'è sicuramente molto altro...
Fonte:
Comprai il primo pixel che tra parentesi stava a un prezzo assurdo, quanto l'iPhone 7, poi per rivenderlo praticamente occorreva regalarlo nessuno rispondeva agli annunci, nemmeno per chiedere sconti, sembrava un telefono fantasma lo conoscevano soltanto gli appassionati. probabilmente neanche loro hanno bisogno di un mercato alla Apple, si accontentano della loro nicchia. D'altro canto pixel si è sempre posto all'antitesi della filosofia del Nexus, che era un telefono dignitoso per tutti e prezzi popolari
Peccato ma sicuramente hanno le loro ragioni...
Purtroppo per noi! :(
Se era quello che volevi, hai fatto benissimo! :D
Attendiamo le tue valutazioni... :cool:Sono sincero il telefono va una bomba ma non raccomanderei mai un prodotto a questi prezzi stratosferici, è un prodotto di nicchia per matti tecnologici..ma per chi possiede il secondo Fold non ha molto senso passare al 3, nei negozii on-line però già comincia a scomparire.. sotto i 1000 andrebbe più che bene dal momento che l'upgrade non è che sia sempre percepibile nei vari reparti e soprattutto esteticamente è praticamente identico
fracama87
25-08-2021, 18:26
E' finita che ho salvato lo zenfone 6 da un furto un paio di settimane fa ma... non dall'acqua. Stavolta mi sa che l'ho fritto. Stava per compiere i suoi 2 anni :(
In cima lista per la sostituzione ci sono
Google pixel 4a usato (privati ma in garanzia) a 250 euro(!)
+impermeabile e piccolo!
+fotocamera google?
+aggiornamenti! (dovrebbe avere un anno in più giusto?)
-anche la batteria è piccola
-non è dual sim
-non espandibile!!!
Zenfone 7 usato (privati ma in garanzia) a 400 euro
+fotocamera flip!
+più potente
+funzioni software aggiuntive come blocco app all'avvio (avendo 400 app è utile)
-non impermeabile
-ancora più grande del 6
Aiutatemi a completare pro e contro :D il pixel FOOORSE è favorito.
Update: Il pixel è sempre più favorito...
RandoM X
25-08-2021, 20:00
E' finita che ho salvato lo zenfone 6 da un furto un paio di settimane fa ma... non dall'acqua. Stavolta mi sa che l'ho fritto. Stava per compiere i suoi 2 anni :(
In cima lista per la sostituzione ci sono
Google pixel 4a usato (privati ma in garanzia) a 250 euro(!)
+impermeabile e piccolo!
+fotocamera google?
+aggiornamenti! (dovrebbe avere un anno in più giusto?)
-anche la batteria è piccola
-non è dual sim
-non espandibile!!!
Zenfone 7 usato (privati ma in garanzia) a 400 euro
+fotocamera flip!
+più potente
+funzioni software aggiuntive come blocco app all'avvio (avendo 400 app è utile)
-non impermeabile
-ancora più grande del 6
Aiutatemi a completare pro e contro :D il pixel FOOORSE è favorito.
Update: Il pixel è sempre più favorito...
Cavolo mi spiace!!! :cry: :cry: :cry:
Al volo, io andrei di pixel ma diciamo che sono di parte...
Oppure darei una bella letta, magari lo hai già fatto, alla discussione del sempre buon e preparatissimo romagnolo...
Decidi anche se vuoi un muletto o un telefono da tenere qualche anno come prevedevi per il tuo compianto zenfone...
marost67
26-08-2021, 07:38
Buongiorno a tutti, stavo vedendo che sul sito ufficiale Samsung il Galaxy A52 s 5g viene 470, ma c'è uno sconto di 70 euro, quindi si prende a 400.
Non è quello che volevo spendere, ma visto che l' A52 4g viene 350. Ma possibile che non riesce a calare il 52 4g?
fracama87
26-08-2021, 12:43
Aborro i muletti (piuttosto mi cerco uno zenfone 6 usato).
Al momento ha preso quota anche il samsung s20 FE 4G snapdragon a 470 euro nuovo.
+Grande ma entro i 16cm
+Buona batteria
+Impermeabile (nemmeno il pixel 4a lo è mi sono sbagliato)
+prestazioni (lo snap 730g del pixel non mi convince troppo in prospettiva di lungo termine)
+espandibile o dual sim... ma meglio del pixel.
+camera non sembra male
-Samsung
-Aggiornamenti?
RandoM X
26-08-2021, 14:16
Aborro i muletti (piuttosto mi cerco uno zenfone 6 usato).
Al momento ha preso quota anche il samsung s20 FE 4G snapdragon a 470 euro nuovo.
+Grande ma entro i 16cm
+Buona batteria
+Impermeabile (nemmeno il pixel 4a lo è mi sono sbagliato)
+prestazioni (lo snap 730g del pixel non mi convince troppo in prospettiva di lungo termine)
+espandibile o dual sim... ma meglio del pixel.
+camera non sembra male
-Samsung
-Aggiornamenti?
Aggiornamenti si risponde facile con una ricerca su internet...
A naso dovrebbe avere ancora 3 annetti!
Buon prodotto!
So che i primi avevano avuto dei problemi ma che poi sono stati risolti...
Valuta anche l'acquisto di Romagnolo a questo punto, op 8
Mi spiace ma in questo periodo non riesco a fare di più per te...
fracama87
26-08-2021, 16:55
pixel 4a a 250 venduto al volo... ce n'è uno a 300 però boh.
del s20 fe leggo male.
Sto valutando anche il pixel 5 (550/600 euro)! :D
unnilennium
26-08-2021, 20:41
Per il pixel 5 meglio il 4a 5g, il 5 resta troppo caro secondo me... Preso da qualche mese, parlo per esperienza, non è impermeabile, ma per il resto niente da dire. Il 5a sarà impermeabile, e con la batteria più grande, m è uguale... Ma più caro. Se sali di prezzo aumentano le alternative. Oppure aspetti un po', per dire, il moo g100 sta scendendo, in offerta su non so quale Amazon, fr o de, a 400 è tanto roba... Anche se non è certo piccolo
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
fracama87
27-08-2021, 01:34
Per il pixel 5 meglio il 4a 5g, il 5 resta troppo caro secondo me... Preso da qualche mese, parlo per esperienza, non è impermeabile, ma per il resto niente da dire. Il 5a sarà impermeabile, e con la batteria più grande, m è uguale... Ma più caro. Se sali di prezzo aumentano le alternative. Oppure aspetti un po', per dire, il moo g100 sta scendendo, in offerta su non so quale Amazon, fr o de, a 400 è tanto roba... Anche se non è certo piccolo
il 4a 5g mi sa che è introvabile...
Che sia impermeabile purtroppo è rilevante e le alternative che ho visto non mi ispirano :muro: .
Piuttosto del moto g100 probabilmente zenfone 7 usato (sempre a 400 euro). Ma a quel punto si vado di pixel 4a.
Al momento è testa a testa fra pixel 4a e 5.
Sto rimpiangendo di aver esitato per quello ha 250 euro.
Romagnolo1973
27-08-2021, 09:21
OnePlus 8 che ho preso io a 330 spedito sebbene non sia certificato è resistente all'acqua, ha tutti i gommini attorno allo slot delle sim e ho visto filmati di immersione breve in acqua o sotto al rubinetto e tutto ok, giusto per darti una opzione a basso costo di un telefono ottimo anche da impugnare quindi a metà strada tra un Pixel 5 e un telefono normale padelloso
RandoM X
27-08-2021, 09:40
Ufficiale:
Anche a 400 euro, considerando lo sconto, resta caruccio (nel senso del prezzo) però sarà da tenere d'occhio!
Marost e fraca, a 400 euro se siete alle strette è comunque un ottimo prodotto!
fracama87
27-08-2021, 10:30
Grazie a entrambi :D
Allora Oneplus 8 non mi convince molto sulla batteria e non è espandibile quindi a quel punto credo che andrei di pixel 4a.
A52s perderebbe anche nei confronti del s20 fe che alla fine ho escluso ieri alla fine per fotocamere, lettore di impronte e in generale samsung non mi entusiasma nonostante abbiano migliorato il SW.
Sono difficile lo so ahahaha
Per ora opzione economica vince il 4a (se non mi faccio sfuggire anche quello a 300 euro) mentre opzione spendaccione il 5.
marost67
28-08-2021, 13:21
Ufficiale:
Anche a 400 euro, considerando lo sconto, resta caruccio (nel senso del prezzo) però sarà da tenere d'occhio!
Marost e fraca, a 400 euro se siete alle strette è comunque un ottimo prodotto!Grazie per la risposta e consiglio, per quanto mi riguarda, settembre-, ottobre posso aspettare. Certo che a quel punto siamo vicini anche al Black Friday ( anche se negli ultimi anni assai deludente).
RandoM X
28-08-2021, 17:45
Grazie per la risposta e consiglio, per quanto mi riguarda, settembre-, ottobre posso aspettare. Certo che a quel punto siamo vicini anche al Black Friday ( anche se negli ultimi anni assai deludente).
Purtroppo i prezzi, e così rispondo anche alla tua domanda di prima, difficilme te scenderanno visto il periodo...
Cali più o meno momentanei o singole promozioni sono difficilmente prevedibili...
Il bf è stato deludente negli ultimi anni ma alcune occasioni ci sono sempre state ogni anno!
Anche io lo sto aspettando con speranza ma senza aspettativa, non so se mi spiego!
Se ne avrò la possibilità, farò il mio gioco... :cool:
Auguro ad ognuno di fare il proprio! :D
P.s.: prego ma non c'è bisogno di ringraziarmi... Ti rispondo con piacere sebbene sia a mezzo servizio! :)
fracama87
28-08-2021, 19:45
A parità di prezzo pixel 5 o Samsung s21?
Romagnolo1973
28-08-2021, 20:37
A parità di prezzo pixel 5 o Samsung s21?
S21 senza neppure pensarci, da quando Samsung ha la nuova politica aggiornamenti i Pixel li devono prendere solo gli sviluppatori di app e non l'utenza finale, costano troppo per quel poco che offrono lato HW e hanno perso anche il vantaggio software che avevano. Una cosa che resta ai Pixel è che la versione nuova di android la hanno in anteprima mentre sui samsung tocca aspettare 6 mesi.
Certo che non ti convince la batteria dei OP e poi viri su Samsung e Pixel che hanno una batteria risicata, che sul pixel la giornata te la fa ma sul samsung se intensa arriva a sera ma non la finisci ed entrambi costicchiano assai
s21 tra le mani è un oggettino strepitoso
fracama87
29-08-2021, 01:32
S21 senza neppure pensarci, da quando Samsung ha la nuova politica aggiornamenti i Pixel li devono prendere solo gli sviluppatori di app e non l'utenza finale, costano troppo per quel poco che offrono lato HW e hanno perso anche il vantaggio software che avevano. Una cosa che resta ai Pixel è che la versione nuova di android la hanno in anteprima mentre sui samsung tocca aspettare 6 mesi.
Certo che non ti convince la batteria dei OP e poi viri su Samsung e Pixel che hanno una batteria risicata, che sul pixel la giornata te la fa ma sul samsung se intensa arriva a sera ma non la finisci ed entrambi costicchiano assai
:rolleyes: Hai ragionissima. Samsung S21 mi verrebbe 500 euro. O 550 versione da 256gb. Il pixel 5 me lo darebbero alla pari del s21.
Vero è che i test (leggo la recensione di notebookcheck) lasciano il tempo che trovano ma il pixel come batteria sembra decisamente meglio di oneplus 8 mentre samsung è difficile su alcuni test vince e altri perde.
Ma è tutto un forse.
Nel frattempo ho capito che acquistare i pixel da google germania non è così facile...
E quindi se le opzioni S21 e pixel 5 saltassero boh non so.
unnilennium
29-08-2021, 05:20
S21 a così poco in che modo, posso sapere? E caro in senso assoluto, ma non così caro in proporzione al prezzo normale....
Quanto all'acquisto dalla Germania, io ho preso il mio da un utente del forum che aveva postato qui, e sta in Germania, non lo ha preso da Google ma da mw de, in ogni caso con regolare fattura etc. Se tinteressa il Nik sul forum è sasu85.
Romagnolo1973
29-08-2021, 07:49
:rolleyes: Hai ragionissima. Samsung S21 mi verrebbe 500 euro. O 550 versione da 256gb. Il pixel 5 me lo darebbero alla pari del s21.
Vero è che i test (leggo la recensione di notebookcheck) lasciano il tempo che trovano ma il pixel come batteria sembra decisamente meglio di oneplus 8 mentre samsung è difficile su alcuni test vince e altri perde.
Ma è tutto un forse.
Nel frattempo ho capito che acquistare i pixel da google germania non è così facile...
E quindi se le opzioni S21 e pixel 5 saltassero boh non so.
GSMArena
Pixel 5 95 ore
https://www.gsmarena.com/google_pixel_5-review-2185p3.php
OP 8 108 ore
https://www.gsmarena.com/oneplus_8-review-2103p3.php
Ti posto il mio screen, io faccio un uso molto basico ancora più ora in ferie, Wifi+2G poca navigazione ma mai avuto telefoni con questa batteria, paragonando l'uso basico che faccio nei weekend e che è lo stesso che ho ora in ferie (di suo perde un misero 1% nella notte e ci riesco con altri solo usando kernel moddati), passerò tranquillo le 10 ore e mezzo di schermo prima di ricaricarlo, tornando al lavoro calerà e tanto ma le 6 ore le farò ad occhi chiusi e il fatto che consumi così poco in standby è sinonimo di attenzione e cura nella rom e nel kernel.
https://i.postimg.cc/8J2TPyrD/Screenshot-20210829-085308.jpg (https://postimg.cc/8J2TPyrD)
Anche io spezzo una lancia in favore di OnePlus, ho il 6T dal BF 2019 e lo ricomprerei oggi.
In alternativa l'S21 Samsung è una buona scelta.
fracama87
29-08-2021, 17:59
GSMArena
Pixel 5 95 ore
https://www.gsmarena.com/google_pixel_5-review-2185p3.php
OP 8 108 ore
https://www.gsmarena.com/oneplus_8-review-2103p3.php
Ti posto il mio screen, io faccio un uso molto basico ancora più ora in ferie, Wifi+2G poca navigazione ma mai avuto telefoni con questa batteria, paragonando l'uso basico che faccio nei weekend e che è lo stesso che ho ora in ferie (di suo perde un misero 1% nella notte e ci riesco con altri solo usando kernel moddati), passerò tranquillo le 10 ore e mezzo di schermo prima di ricaricarlo, tornando al lavoro calerà e tanto ma le 6 ore le farò ad occhi chiusi e il fatto che consumi così poco in standby è sinonimo di attenzione e cura nella rom e nel kernel.
https://i.postimg.cc/8J2TPyrD/Screenshot-20210829-085308.jpg (https://postimg.cc/8J2TPyrD)
Ci sta... Oneplus ha una batteria leggermente più grande (4300 invece che 4000). Io con il zenfone 6 (5000mah) e il blocco dell'avvio delle app in background facevo risultati molto buoni...
qui il test di notebookcheck https://www.notebookcheck.net/index.php?id=127065&specs[]=317560&specs[]=309682&specs[]=318142&specs[]=319130&specs[]=318957&specs[]=315538&specs[]=312378&specs[]=321207
https://i.postimg.cc/fJWHM5X3/Immagine-2021-08-29-185817.jpg (https://postimg.cc/fJWHM5X3)
fracama87
30-08-2021, 01:02
Allora... la situazione si fa sempre più confusa...
-Per l'impermeabilità forse ho trovato una soluzione: custodia spigen impermeabile.
-l'S21? Sfumato puntavo su un usato amazon e sul -30% ma ovviamente non l'hanno incluso :rolleyes: :muro: (scusate se non l'ho scritto ma già così ci sarebbe stato un assalto all'arma bianca).
-Il pixel 5 era legato all's21 e comunque il tipo ha detto che lo tiene.
-In generale... 128gb NON espandibili non mi bastano in prospettiva (e questo è un limite per gli oneplus) Avrei provato a sacrificarmi per un pixel. Per chi interessasse l'OP 8T viene sui 300 euro sul warehouse scontato...
Sono molto confuso e non so più che fare. Ho anche provato a cercare le opzioni di romagnolo ma fra l'usato scontato non c'è nulla...
fracama87
30-08-2021, 13:25
Bon alla fine nell'ultima sfida finale pixel 5 usato sta battendo zenfone 7 pro 256gb usato e Oneplus 8...
unnilennium
30-08-2021, 16:30
bè certo usato il pixel 5 potrebbe venire a costare il giusto, ed effettivamente lato compattezza è veramente una perla.. facci sapere :D
fracama87
30-08-2021, 17:18
bè certo usato il pixel 5 potrebbe venire a costare il giusto, ed effettivamente lato compattezza è veramente una perla.. facci sapere :D
Preso a 500 euro (acquistato a giugno da amazon.it che praticamente vuol dire come nuovo). Arriva mercoledì se tutto va bene.
RandoM X
31-08-2021, 08:01
Preso a 500 euro (acquistato a giugno da amazon.it che praticamente vuol dire come nuovo). Arriva mercoledì se tutto va bene.
Grande!!! :cool:
Tienici informati!!! :D
Il pixel 5 è sempre stato ai primi posti della mia top five!!! :sofico:
È sicuramente un ottimo prodotto...
Almeno secondo me e per me!
fracama87
02-09-2021, 10:40
Grande!!! :cool:
Tienici informati!!! :D
Il pixel 5 è sempre stato ai primi posti della mia top five!!! :sofico:
È sicuramente un ottimo prodotto...
Almeno secondo me e per me!Quasi finita la configurazione delle app. Molto contento per ora. Piccola chicca con system ui tuner ho potuto rimettere i secondi nell'orologio nella barra delle notifiche che mi mancava 😁
Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk
RandoM X
02-09-2021, 13:09
Quasi finita la configurazione delle app. Molto contento per ora. Piccola chicca con system ui tuner ho potuto rimettere i secondi nell'orologio nella barra delle notifiche che mi mancava 😁
benone!!! :D
attendiamo maggiori dettagli!!! :cool:
simpatica la cosa dei secondi!!! :D
Romagnolo1973
04-09-2021, 08:37
Il Realme GT Explorer Master Edition (quello con snap 870 per capirci con tutti sti nomi) in Europa non arriverà
" anche Realme Italia si è espressa, dichiarando che Realme GT Master Explorer Edition non è previsto in arrivo sul mercato europeo”
https://www.androidworld.it/2021/09/03/realme-chiarezza-gt-master-explorer-edition-non-arrivera-italia-756055/
fracama87
05-09-2021, 10:30
benone!!! :D
attendiamo maggiori dettagli!!! :cool:
simpatica la cosa dei secondi!!! :DLi usavo sempre quando tornando dal lavoro prendevo (o perdevo) il treno al volo. Con l'ultima versione android erano spariti ma evidentemente per decisione asus e mi mancavano.
Per ora ottime impressioni. Ieri ho cominciato anche a testare la fotocamera e ovviamente è fantastica 😁😎 (certo la fotocamera che si ribalta faceva più impressione d'impatto con gli amici... 😂)
RandoM X
06-09-2021, 07:31
Li usavo sempre quando tornando dal lavoro prendevo (o perdevo) il treno al volo. Con l'ultima versione android erano spariti ma evidentemente per decisione asus e mi mancavano.
Per ora ottime impressioni. Ieri ho cominciato anche a testare la fotocamera e ovviamente è fantastica 😁😎 (certo la fotocamera che si ribalta faceva più impressione d'impatto con gli amici... 😂)
francamente, fracama87, io i secondi non li ho più da un mucchio di tempo...
così tanto che non ricordo neanche quando li ho visti l'ultima volta!!!
:eek: :eek: :eek:
vero che non ne ho mai avuto necessità, al contrario di te...
complimenti ancora per l'acquisto!!! :D
RandoM X
06-09-2021, 10:57
nel dubbio, romagnolo puoi farne buon uso! :D, visto il prezzo la butto qui:
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n543355/realme-gt-master-edition-prova-prezzi-specifiche/
https://www.dday.it/redazione/40475/recensione-realme-gt-master-edition-lapparenza-ce-la-sostanza-meno
interessante davvero il soc che andrà seguito perchè comparirà su diversi modelli tra cui alcuni già usciti e citati
ATTENZIONE: SEMBRA CHE IL PRODOTTO SIA PIU' SEGUITO QUI:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468&page=2094
VI CONVIENE ANDARE DIRETTAMENTE LI' SE SIETE INTERESSATI A QUESTO PRODOTTO!!!
RandoM X
06-09-2021, 13:13
questo lo teniamo noi:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n543509/nubia-red-magic-6s-pro-ufficiale-specifiche-prezzo/
anche se sarà una cosa per pochi intimi... :cool:
unnilennium
06-09-2021, 17:45
io segnalo che il moto g100, al netto della sua telecomandaggine, sta scendendo piano piano. al momento si trova su amaz a 450, e visto il periodo, non è malaccio... sarà pure vecchio sto 870 ma non fa male il suo lavoro
RandoM X
06-09-2021, 20:39
io segnalo che il moto g100, al netto della sua telecomandaggine, sta scendendo piano piano. al momento si trova su amaz a 450, e visto il periodo, non è malaccio... sarà pure vecchio sto 870 ma non fa male il suo lavoro
per chi li ama grandi e grossi, anche secondo me è un buon acquisto... :cool:
e se il prezzo scende, meglio ancora! :D
fracama87
07-09-2021, 11:56
francamente, fracama87, io i secondi non li ho più da un mucchio di tempo...
così tanto che non ricordo neanche quando li ho visti l'ultima volta!!!
:eek: :eek: :eek:
vero che non ne ho mai avuto necessità, al contrario di te...
complimenti ancora per l'acquisto!!! :D
Con lo zenfone su android 10 (e 9?) l'ho riabilitati dall'app system tuner ui (ci sono altre piccole chicche consiglio di provare...non serve il root) ma con android 11 era sparito.
Grazie dei complimenti. Ho rimesso naptime e la batteria ringrazia :D Non siamo ai livelli dello zenfone nuovo ma è davvero buona.
Intanto il pixel 5A dai test di GSM Arena sembra che abbia una batteria brillante.. che addirittura lo pone sopra tutti i redmi dello stesso range. In pratica ne hanno quasi raddoppiato la durata, non so come abbiano fatto, visti i loro telefoni ultimamente molto simili..di sicuro Google farà tutto fuorché metterlo in offerta comunque va segnalato..
Inviato dal mio MAX 2 utilizzando Tapatalk
Salve, mi hanno detto di provare qui, non ho fretta, comincia ora il cellulare a fare i capricci, bloccarsi, rallentare ecc.. (è pulito) ho un nokia 6.1 ed è 5.5 pollici.... Ho dato un occhiata in giro e sembrano spariti smartphone con quella dimensione, forse un 6 potrei sopportare, o forse anche no, ma c'è niente in arrivo con un prezzo che sta sui 250-350 che è sotto i 6 pollici? No Samsung non mi trovo, non mi piace lo stock di Samsung, troppe cose inutili.
Francamente lo trovo ridicolo che con tutte le versioni che fanno ogni marca devono essere tutti giganteschi, in tasca non ci stanno, trovo assurdo portare borsello o marsupio solo per lo smartphone!! :mad:
Così piccoli no, ma calcola che è stato modificato il rapporto del pannello e delle cornici che era 16:9 oggi 20:9..per cui un modello di 4 o 5 anni fa e uno di oggi da 6 pollici sono molto simili per dimensioni..
P30 huawei, P40 senza Google, mi 9 SE, pixel 4a.. questi quelli sotto i 15cm.. non sono recentissimi però. Oggi vanno i telecomandi
fracama87
08-09-2021, 15:21
Intanto il pixel 5A dai test di GSM Arena sembra che abbia una batteria brillante.. che addirittura lo pone sopra tutti i redmi dello stesso range. In pratica ne hanno quasi raddoppiato la durata, non so come abbiano fatto, visti i loro telefoni ultimamente molto simili..di sicuro Google farà tutto fuorché metterlo in offerta comunque va segnalato..
lato hw dovrebbe essere più grande del 15%. Se davvero sura il doppio sono modifiche sotto al cofano di android 12 e potrebbero arrivare a tutti (almeno a tutti i pixel)
Da notare per esempio come utilizzando l'app naptime in wifi e senza gps attivi) il consumo in background a schermo spento si riduca drasticamente sotto all'1% (fra 0,3 e 0,5%).
nel dubbio, romagnolo puoi farne buon uso! :D, visto il prezzo la butto qui:
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n543355/realme-gt-master-edition-prova-prezzi-specifiche/
https://www.dday.it/redazione/40475/recensione-realme-gt-master-edition-lapparenza-ce-la-sostanza-meno
interessante davvero il soc che andrà seguito perchè comparirà su diversi modelli tra cui alcuni già usciti e citati
ATTENZIONE: SEMBRA CHE IL PRODOTTO SIA PIU' SEGUITO QUI:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468&page=2094
VI CONVIENE ANDARE DIRETTAMENTE LI' SE SIETE INTERESSATI A QUESTO PRODOTTO!!!
su unieuro è a 299,90
RandoM X
09-09-2021, 08:39
Salve, mi hanno detto di provare qui, non ho fretta, comincia ora il cellulare a fare i capricci, bloccarsi, rallentare ecc.. (è pulito) ho un nokia 6.1 ed è 5.5 pollici.... Ho dato un occhiata in giro e sembrano spariti smartphone con quella dimensione, forse un 6 potrei sopportare, o forse anche no, ma c'è niente in arrivo con un prezzo che sta sui 250-350 che è sotto i 6 pollici? No Samsung non mi trovo, non mi piace lo stock di Samsung, troppe cose inutili.
Francamente lo trovo ridicolo che con tutte le versioni che fanno ogni marca devono essere tutti giganteschi, in tasca non ci stanno, trovo assurdo portare borsello o marsupio solo per lo smartphone!! :mad:
purtroppo la situazione è drammatica come avrai capito se si cerca un compatto...
c'è anche il zenfone 8 ma anche lui, come per gli altri che ti hanno consigliato, devi alzare il budget ed, inoltre, ovviamente nessuno è esente da difetti!!! :muro:
Così piccoli no, ma calcola che è stato modificato il rapporto del pannello e delle cornici che era 16:9 oggi 20:9..per cui un modello di 4 o 5 anni fa e uno di oggi da 6 pollici sono molto simili per dimensioni..
P30 huawei, P40 senza Google, mi 9 SE, pixel 4a.. questi quelli sotto i 15cm.. non sono recentissimi però. Oggi vanno i telecomandi
forse c'è qualche sony oltre all'asus che ho indicato prima...
i medi loro entrano nel budget ma credo che il form factor, e di conseguenza le dimensioni, potrebbe non essere di suo gusto
lato hw dovrebbe essere più grande del 15%. Se davvero sura il doppio sono modifiche sotto al cofano di android 12 e potrebbero arrivare a tutti (almeno a tutti i pixel)
Da notare per esempio come utilizzando l'app naptime in wifi e senza gps attivi) il consumo in background a schermo spento si riduca drasticamente sotto all'1% (fra 0,3 e 0,5%).
beh tanto qui non arriverà se non tramite giri strani...
tra l'altro, ormai si parlerà sempre più spesso dei nuovi pixel che però io trovo brutti sul retro, per quanto finalmente qualcosa di originale, anche se penso che una bella back cover risolva...
i veri problemi sono altri!!!
saranno grandi (almeno per alcuni di noi), costosi e forse non arriveranno neanche qui!!!
la via dei pixel insomma si fa sempre più ardua...
ottimi i tuoi risultati! :D
su unieuro è a 299,90
molto interessante, grazie mille per la segnalazione!!!
fracama87
09-09-2021, 09:26
Francamente lo trovo ridicolo che con tutte le versioni che fanno ogni marca devono essere tutti giganteschi, in tasca non ci stanno, trovo assurdo portare borsello o marsupio solo per lo smartphone!! :mad:Un consiglio però non guardare i pollici ma la dimensione del telefono. Un 5,5 pollici può essere grande come un 6".
Ps. Il google pixel 5a dovrebbe arrivare in Europa e a quel punto in qualche modo anche in Italia. Ma pare che il problema vero sia che mancano i pezzi. Cioè ne riescono a produrre pochi, forse perché mancano i chip? D'altronde hanno fermato pure l'industria dell'auto...
RandoM X
09-09-2021, 10:23
il 5a avevo letto non in europa ma speriamo arrivi pur con tutti i limiti di chip e del resto del caso...
intanto:
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n543017/recensione-oppo-reno-6-pro-5g-italia/
https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/6107/oppo-reno6-pro-5g-elegante-leggero-e-pronto-per-i-video-maker-la-recensione_index.html
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n543676/oppo-reno6-pro-ufficiali-specifiche-uscita-prezzi/
Grazie mille a tutti :) guarderò le dimensioni invece dei pollici quando arriverà il momento di cambiare.
fracama87
10-09-2021, 02:41
È da capire se funziona completamente ma contro ogni pronostico e quello che diceva il cinese che lo ha sistemato l'asus zenfone 6 sembra essere ripartito... Sto pensando di svuotarlo delle App e tenerlo come navigatore di lusso 🤣
Funziona tutto tranne forse il sensore di impronte ma forse è un problema software.
Sono anche riuscito a recuperare sms e foto che se no avrei perso 😎
Se vi capita che un telefono non si carica provate con altri e caricatori. Alla fine per me ha funzionato un caricabatterie belkin che è arrivato insieme alla base wireless :D
TCL avrebbe a breve immesso sul mercato un pieghevole (https://youtu.be/hmJJvzrGODk)ma ha desistito per la concorrenza del Flip3 di Samsung.
Peccato, perchè oltre a presentarsi in un formato che non fosse il detestabile 20:9 che ormai è lo standard per tutti gli smartphone assimilandoli a dei telecomandi, avrebbe dato un pò di concorrenza in un settore in sviluppo ma anche monopolizzato.
Realme GT Master Edition
https://www.youtube.com/watch?v=t2YNyAw-QYc
Ciao megthebest
vista la recensione... ma chiedo lo stesso una tua opinione approfondita su audio e autonomia batteria :)
sulla recensione (https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/6104/samsung-galaxy-z-fold3-l-unico-pieghevole-davvero-funzionale-la-recensione_index.html)del Samsung ZFold 3 da parte di HWUpgrade viene definito '' l'unico pieghevole davvero funzionale''.. boh io che l'ho provato, pur apprezzandolo l'ho trovato allo stesso tempo un aggiornamento un pò risicato del secondo modello. Completo quindi? Abbastanza.
Il display esterno rimane identico, troppo sacrificato a mio parere: digitare è comunque scomodo perchè è ancora ristretto, utile solo per leggere news e messaggistica veloce.
Aprendo il device ovviamente è uno spettacolo. La camera sotto al display però, se da una parte la cela in parte alla vista, in sè è di resa inferiore a un anno fa.
Da camera e batteria non arrivano migliorie..La piega durante l'uso è perfettamente celata ma non è stata modificata.
Morale, sono tornato a Huawei Mate XS (che conosce bene anche il recensore di HWU) un incanto alla vista, display esterno più largo dunque davvero sensato, la piega è praticamente invisibile.
megthebest
12-09-2021, 12:35
Realme GT Master Edition
https://www.youtube.com/watch?v=t2YNyAw-QYc
Ciao megthebest
vista la recensione... ma chiedo lo stesso una tua opinione approfondita su audio e autonomia batteria :)Audio niente di che, in capsula poco più che discreto (OnePlus 8T fa meglio), in vivavoce il volume è buono, non distorce, invece in ambito multimediale, lo speaker anche al massimo, sembra un pochino basso come volume. Volevo provare se settando una regione diversa dall'italia, l'audio aumenta un pelo di volume (come succede su alcuni Xiaomi).
Batteria, ancora presto, ma dopo un paio di ricariche, siamo a 6 ore di schermo con refresh dinamico automatico
fracama87
13-09-2021, 08:51
Io sono riuscito a portare il google pixel 5 su livelli di batteria simili a quello che facevo con l'asus zenfone 6.
Usando il tema scuro ovunque, naptime, gps usato quasi nulla e prevalentemente in wifi (sono uscito 4-5 ore ma non stavo al cell) l'ho portato a 8,5h di schermo e 19h complessive.
Utile anche il sistema di risparmio estremo che disattiva tutte le app salvo alcune selezionate.
Devo ancora testarlo come navigatore in bici.
DanieleG
13-09-2021, 09:13
Io sono riuscito a portare il google pixel 5 su livelli di batteria simili a quello che facevo con l'asus zenfone 6.
Usando il tema scuro ovunque, naptime, gps usato quasi nulla e prevalentemente in wifi (sono uscito 4-5 ore ma non stavo al cell) l'ho portato a 8,5h di schermo e 19h complessive.
Utile anche il sistema di risparmio estremo che disattiva tutte le app salvo alcune selezionate.
Devo ancora testarlo come navigatore in bici.
Che è come non usare l'elettricità in casa per pagare meno di bolletta. Lecito, ma allora per cosa lo usi? :D
fracama87
13-09-2021, 09:42
Che è come non usare l'elettricità in casa per pagare meno di bolletta. Lecito, ma allora per cosa lo usi? :DSe intendi per il fatto del super risparmio energetico il fatto è che ho più di 400 app mica le uso sempre, anzi...ovviamente ho aggiunto le chat a una whitelist.
Poi serve in situazioni particolari ovvero se ho poca batteria o per quando farò giri in bici e mi servono solo il navigatore e le chat.
E se hai bisogno di aprire un'app che non è in whitelist puoi farlo, esce semplicemente un popup che ti dice se vuoi abilitarla temporaneamente.
Hai capito Fujifilm..
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n543981/fujifilm-smartphone-pieghevole-brevetto/
Inviato dal mio K9 utilizzando Tapatalk
RandoM X
15-09-2021, 14:58
di primo acchito, trovo i prezzi interessanti con le promo:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n544019/xiaomi-11t-pro-lite-ne-pad-5-specifiche-prezzi-ita/
però meglio se vi fate un giro tra le varie recensioni prima che la scimmia vi assalga!!!
unnilennium
15-09-2021, 19:08
di primo acchito, trovo i prezzi interessanti con le promo:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n544019/xiaomi-11t-pro-lite-ne-pad-5-specifiche-prezzi-ita/
però meglio se vi fate un giro tra le varie recensioni prima che la scimmia vi assalga!!!
terminali e prezzi interessanti, da vedere come si comporta il mediatek... ma soprattutto, se proprio volessimo cercare l'affare, sarebbe interessante sapere il mi11i quanto si dovrebbe deprezzare nei cofronti delle varianti t, casomai ci scappa l'affare... anche il mipad è veramente notevole, finalmente la versione global, farà concorrenza soprattutto ai samsung dello stesso segmento, mentre su apple c'è uno zoccolo duro che resiste... vedo le soluzioni huawei sempre meno convenienti, senza google... e mi dispiace perchè erano davvero interessanti, in relazione al prezzo
Huawei ormai centellina le uscite, fino a un paio di anni fa rilasciavano decine di varianti entry level e medio gamma come fa oggi Xiaomi.
Poi non ho mai capito come mai non provi a smarcarsi da questo ban dimostrando di non agire contro gli interessi di qualcuno, anziché rinchiudersi nel proprio orticello di un sistema operativo e applicazioni che certo non possono imitare il successo di Apple. insomma così facendo arriverà presto o tardi a chiudere i battenti ed è sempre un male perché a loro si deve parte dei progressi negli ultimi anni nel settore smartphone
Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
RandoM X
16-09-2021, 10:01
questo mi sembra interessante:
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n543963/vivo-v21-recensione/
RandoM X
20-09-2021, 11:31
speriamo che anche notizia vecchia faccia buon brodo:
https://www.dday.it/redazione/40576/tutto-cio-che-sappiamo-su-pixel-6-pro-il-primo-vero-top-di-gamma-di-casa-google
fracama87
20-09-2021, 12:48
Non ho mai avuto una batteria così buona come il pixel 5
il nuovo record è di 29 ore di cui 9,5 ore di schermo.
Ovviamente con naptime a ridurre il consumo in background al minimo, tema scuro e in wifi... ma non ci arrivavo nemmeno con lo zenfone 6 a questi numeri.
Fra l'altro stando alle rilevazioni di accubattery la batteria sarebbe da 4200mah (dopo 3 mesi) invece che da 4080 :D (lo zenfone era da 4800mah appena comprato invece dei 5000 dichiarati)
https://i.postimg.cc/06ZCMcPs/photo-2021-09-20-13-40-50.jpg (https://postimg.cc/06ZCMcPs)
RandoM X
21-09-2021, 07:41
Non ho mai avuto una batteria così buona come il pixel 5
il nuovo record è di 29 ore di cui 9,5 ore di schermo.
Ovviamente con naptime a ridurre il consumo in background al minimo, tema scuro e in wifi... ma non ci arrivavo nemmeno con lo zenfone 6 a questi numeri.
Fra l'altro stando alle rilevazioni di accubattery la batteria sarebbe da 4200mah (dopo 3 mesi) invece che da 4080 :D (lo zenfone era da 4800mah appena comprato invece dei 5000 dichiarati)
https://i.postimg.cc/06ZCMcPs/photo-2021-09-20-13-40-50.jpg (https://postimg.cc/06ZCMcPs)
mostruoso!!! :D :D :D
RandoM X
21-09-2021, 07:42
speriamo che anche notizia vecchia faccia buon brodo:
https://www.dday.it/redazione/40576/tutto-cio-che-sappiamo-su-pixel-6-pro-il-primo-vero-top-di-gamma-di-casa-google
intanto mi autoquoto per rilanciare:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n544269/google-pixel-fold-pieghevole-jumbojack-quando-ita/
RandoM X
22-09-2021, 15:02
e qui ci sarebbe molto da approfondire:
https://www.ilpost.it/2021/09/22/lituania-smartphone-cinesi/
Lollauser
22-09-2021, 15:41
Non ho particolare simpatia per la Cina, ma mi pare che per ora gli unici che siano stati colti in flagrante a spiare gli altri paesi (compresi peraltro gli alleati) siano altri :rolleyes:
Cmq hai ragione, sarebbe da approfondire.
Fa ridere in particolare il ban della Lituania, che per la Cina pesa grosso modo come il quartiere di una grande città :D
RandoM X
22-09-2021, 17:27
Non ho particolare simpatia per la Cina, ma mi pare che per ora gli unici che siano stati colti in flagrante a spiare gli altri paesi (compresi peraltro gli alleati) siano altri :rolleyes:
Cmq hai ragione, sarebbe da approfondire.
Fa ridere in particolare il ban della Lituania, che per la Cina pesa grosso modo come il quartiere di una grande città :D
il punto che ora è emerso questo e quando capita è sempre bene riportare!
:mbe:
il problema è chissà quante non ne sappiamo su qualsiasi prodotto tecnologico...
:doh:
RandoM X
22-09-2021, 17:31
https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/6116/sony-xperia-1-iii-display-e-fotocamera-al-top-giustificano-il-prezzo-la-recensione_index.html
mi pare una delle prime, in italiano almeno...
unnilennium
22-09-2021, 18:59
https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/6116/sony-xperia-1-iii-display-e-fotocamera-al-top-giustificano-il-prezzo-la-recensione_index.html
mi pare una delle prime, in italiano almeno...
un prodotto sempre più di nicchia, al netto di un display meraviglioso, non avrà molto seguito... la mega risoluzione serve a poco, ricordo un modello lg, fforse il g3, che aveva un display simile ma consumava batteria a tantissimo per nulla, e infatti vendette poco rispetto ad altri modelli.... certo è che apple vende a questi prezzi, ma sony non lo fa, in grossi volumi.. c'è ancora uno zoccolo duro di utenti, ma non so quanot riesca a sopravvivere...
RandoM X
25-09-2021, 07:53
un prodotto sempre più di nicchia, al netto di un display meraviglioso, non avrà molto seguito... la mega risoluzione serve a poco, ricordo un modello lg, fforse il g3, che aveva un display simile ma consumava batteria a tantissimo per nulla, e infatti vendette poco rispetto ad altri modelli.... certo è che apple vende a questi prezzi, ma sony non lo fa, in grossi volumi.. c'è ancora uno zoccolo duro di utenti, ma non so quanot riesca a sopravvivere...
a proposito di nicchia:
https://www.dday.it/redazione/40623/ecco-surface-duo-2-il-telefono-pieghevole-in-cui-microsoft-crede-ancora
sbaglio o non ne avevamo ancora parlato???
fracama87
27-09-2021, 08:26
Segnalo pixel 4a a 299€ sul google store sebbene lo sconto sia da ricercare in qualche modo strano.
312 euro più facilmente con codice googlebday
RandoM X
27-09-2021, 09:12
Segnalo pixel 4a a 299€ sul google store sebbene lo sconto sia da ricercare in qualche modo strano.
312 euro più facilmente con codice googlebday
ottimo e valido anche per la germania sul pixel 5 sebbene abbia sentito che forse li hanno terminati...
io ci sto ancora rimuginando se prenderlo o meno perchè non sono del tutto convinto, posto che torni in vendita ovviamente...
RandoM X
27-09-2021, 10:04
e risposta ufficiale:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n544410/xiaomi-sicurezza-privacy-censura-cina/#risposta
fracama87
27-09-2021, 12:11
ottimo e valido anche per la germania sul pixel 5 sebbene abbia sentito che forse li hanno terminati...
io ci sto ancora rimuginando se prenderlo o meno perchè non sono del tutto convinto, posto che torni in vendita ovviamente...Se vuoi info chiedi pure. Il prezzo è calato parecchio anche per l'usato.
RandoM X
27-09-2021, 12:43
Se vuoi info chiedi pure. Il prezzo è calato parecchio anche per l'usato.
grazie sapevo di poter contare su di te...
comunque sono io che rimugino ma se avrò bisogno, non mancherò!
grazie ancora! :D
fracama87
28-09-2021, 00:34
https://www.androidpolice.com/2021/09/27/nokia-set-to-launch-its-second-android-tablet-ever-on-october-6/?amp
Notizia interessante per quelli a cui serve un tablet (tipo forse mio padre che ha un Samsung di 7 anni con android 5.1...)
paultherock
28-09-2021, 06:47
https://www.androidpolice.com/2021/09/27/nokia-set-to-launch-its-second-android-tablet-ever-on-october-6/?amp
Notizia interessante per quelli a cui serve un tablet (tipo forse mio padre che ha un Samsung di 7 anni con android 5.1...)
Da vedere i prezzi visto che è Nokia, però potrebbe essere interessante. Altrimenti tolti i soliti Samsung oggi può essere interessante il lo Xiaomi Pad 5.
RandoM X
28-09-2021, 07:44
Da vedere i prezzi visto che è Nokia, però potrebbe essere interessante. Altrimenti tolti i soliti Samsung oggi può essere interessante il lo Xiaomi Pad 5.
ragazzi occhio che qui siamo OT
fracama87
28-09-2021, 08:18
ragazzi occhio che qui siamo OTOps sorry
RandoM X
29-09-2021, 11:58
è un pò un rischio ma al giusto prezzo, uno potrebbe prenderli in considerazione...
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n544764/honor-50-pro-lite-evento-europa-uscita-quando/
ma temo che non saranno lanciati al giusto prezzo anche se spero di sbagliarmi...
paultherock
29-09-2021, 13:29
ma temo che non saranno lanciati al giusto prezzo anche se spero di sbagliarmi...
Se non ricordo male il CEO di Honor aveva dichiarato di voler alzare il target di Honor verso l'alto sia come terminali che come fascia di prezzo in modo da far uscire il brand dall'idea di essere un nome di "seconda fascia" come era prima quando era sotto Huawei (dove di fatto in teoria era il marchio a prezzi più concorrenziali).
Se mantengono queste premesse non prevedo prezzi popolari...
fracama87
29-09-2021, 15:28
Se non ricordo male il CEO di Honor aveva dichiarato di voler alzare il target di Honor verso l'alto sia come terminali che come fascia di prezzo in modo da far uscire il brand dall'idea di essere un nome di "seconda fascia" come era prima quando era sotto Huawei (dove di fatto in teoria era il marchio a prezzi più concorrenziali).
Se mantengono queste premesse non prevedo prezzi popolari...Se aggiungi poi la contingenza della scarsità dei pezzi e dei prezzi al rialzo...
unnilennium
29-09-2021, 20:28
Ma che si può pretendere, dopo anni di ribassi per carenza di servizi Google, se ritornano con il sistema completo rincarano per forza...
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
RandoM X
30-09-2021, 13:05
ho sempre apprezzato il loro lavoro ma, onestamente, non ne ho mai comprato uno e dubito di comprarne uno ora:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n544854/fairphone-4-5g-caratteristiche-prezzo-etico/
anche se nel mio cuore mi piacerebbe!
RandoM X
30-09-2021, 13:17
questo, invece, lo vedo benissimo nella top ten di romagnolo non appena il prezzo sarà stabilmente più basso:
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n544259/samsung-galaxy-a52s-prova-specifiche-prezzo/
anche se, a dire il vero, forse è già presente! :cool:
unnilennium
30-09-2021, 15:48
certo è la naturale evoluzione del 52, ma come per xiaomi mi11lite e 11lite ne, sui 300 hanno senso, sui 400 no... anche se i prezzi al momento, al netto delle offerte sono quelli... se occorresse un telefono ora, il mi11lite a 299 è da prendere di corsa
ho sempre apprezzato il loro lavoro ma, onestamente, non ne ho mai comprato uno e dubito di comprarne uno ora:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n544854/fairphone-4-5g-caratteristiche-prezzo-etico/
mi piace, non sono disposto a spendere tutti quei soldi per un telefono, indifferente la marca....
Lollauser
30-09-2021, 16:31
Bravissimi, ma nell'elettronica di consumo quel tipo di impostazione purtroppo è una mera utopia :(
Dovrebbero calare in un 200€ almeno, per cominciare ad essere un minimo sul mercato
fracama87
03-10-2021, 00:11
Bravissimi, ma nell'elettronica di consumo quel tipo di impostazione purtroppo è una mera utopia :(
Dovrebbero calare in un 200 almeno, per cominciare ad essere un minimo sul mercatoBeh alla fine sono i prezzi dei pixel. E anche loro danno supporto sw molto molto lungo...
unnilennium
04-10-2021, 09:50
Beh alla fine sono i prezzi dei pixel. E anche loro danno supporto sw molto molto lungo...
ci vorrebbe una review per valutare... certo è che i prezzi sono alti, ma sono compatibili coi prezzi della pandemia, almeno questi ci hanno messo dentro 5 anni di garanzia, che non è poco
Lollauser
04-10-2021, 11:32
ci vorrebbe una review per valutare
Questo sicuramente, anche per valutare software e cam.
A loro favore effettivamente c'è anche da considerare la caratteristica della riparabilità, che credo non esista più in nessuna marca se non erro.
RandoM X
04-10-2021, 15:11
Questo sicuramente, anche per valutare software e cam.
A loro favore effettivamente c'è anche da considerare la caratteristica della riparabilità, che credo non esista più in nessuna marca se non erro.
mi pare che in passato ne vidi qualcuna ma certo non è un articolo che possa interessare ai più, quindi, capace che in italia saranno in pochi tra i "grandi" a farla...
felice di sbagliarmi! :)
RandoM X
05-10-2021, 16:32
e intanto:
https://www.dday.it/redazione/40724/pixel-6-e-6-pro-saranno-presentati-il-19-ottobre-e-online-spuntano-anche-i-prezzi
i prezzi "popolari", al momento e almeno per me, sono la cosa più interessante...
ma tranquilli, al momento sono solo indiscrezioni!
unnilennium
05-10-2021, 18:30
i prezzi per il mercato italiano se mai dovessero arrivare, saranno certamente diversi. in ogni caso, aspetterò le review per vedere. al momento ho un pixel, ed è il telefono che ho pagato di più.. molto meno di quei prezzi, certo. e devo dire che al momento non rimpiango l'acquisto, la parte telefonica è da top di gamma, come anche la vibrazione, il feedback aptico, il software sempre aggiornato, e le foto davvero spettacolari anche in penombra, per me almeno, sempre abituato a medi gamma, il salto di qualità si vede. diverso il discorso se si confrontasse pari pari col top di gamma di turno, samsung o apple... lì ovviamente devi giustificare l'innovazione, in america hanno un nome, negli altri paesi fanno più fatica... vedremo.
se devo trovare il difetto nel mio pixel, è la registrazione di chiamata che non va, perchè è un modello import e non me l'hanno sbloccata... :D
RandoM X
05-10-2021, 19:07
i prezzi per il mercato italiano se mai dovessero arrivare, saranno certamente diversi. in ogni caso, aspetterò le review per vedere. al momento ho un pixel, ed è il telefono che ho pagato di più.. molto meno di quei prezzi, certo. e devo dire che al momento non rimpiango l'acquisto, la parte telefonica è da top di gamma, come anche la vibrazione, il feedback aptico, il software sempre aggiornato, e le foto davvero spettacolari anche in penombra, per me almeno, sempre abituato a medi gamma, il salto di qualità si vede. diverso il discorso se si confrontasse pari pari col top di gamma di turno, samsung o apple... lì ovviamente devi giustificare l'innovazione, in america hanno un nome, negli altri paesi fanno più fatica... vedremo.
se devo trovare il difetto nel mio pixel, è la registrazione di chiamata che non va, perchè è un modello import e non me l'hanno sbloccata... :D
purtroppo dubito arriveranno in Italia ufficialmente
anche sui prezzi ho dei dubbi
attendere delle recensioni sarà d'obbligo viste anche le varie novità...
per me sono anche grandi...
però! :cool:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n545101/pixel-6-pro-google-19-ottobre/
speriamo di saperne presto di più! :D
RandoM X
06-10-2021, 14:06
a voi!
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n544875/recensione-oppo-reno-6-prezzo-specifiche/#CONCLUSIONI
RandoM X
07-10-2021, 10:04
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n544748/pixel-6-pro-prezzo/
ci sarà da divertirsi!!! :D :D :D
soprattutto per noi che aspettiamo...
ahahhahah
RoUge.boh
07-10-2021, 10:23
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n544748/pixel-6-pro-prezzo/
ci sarà da divertirsi!!! :D :D :D
soprattutto per noi che aspettiamo...
ahahhahah
Mica ho capito se ariverà in italia..:rolleyes:
paultherock
07-10-2021, 11:10
Non sembra prevista la vendita da noi...
RandoM X
07-10-2021, 11:52
Non sembra prevista la vendita da noi...
confermo che, allo stato attuale, non arriverà da quello che si è saputo fino ad ora...
si potrà prendere però dalla Germania o altro paese europeo in cui sarà in vendita...
più complicata la questione dell'omaggio però penso sia possibile farlo arrivare con lo stesso sistema con cui si fa arrivare il telefono...
comunque ne sapremo di più più avanti! :)
qui altre info:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n545196/google-pixel-6-dettagli-stand-2/
altre ne arriveranno sicuramente più avanti!!!
RandoM X
07-10-2021, 11:53
intanto arrivano, almeno in europa, questi:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n544764/honor-50-pro-lite-evento-europa-uscita-quando/
io penso verranno venduti ufficialmente anche qui ma anche di questo non vi sono certezze al momento...
RandoM X
07-10-2021, 17:17
visto il prezzo, posto qui:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n544563/samsung-galaxy-m52-5g-caratteristiche-prezzo/
unnilennium
07-10-2021, 18:11
visto il prezzo, posto qui:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n544563/samsung-galaxy-m52-5g-caratteristiche-prezzo/
non capisco la differenza rispetto a a52s...
paultherock
07-10-2021, 20:47
non capisco la differenza rispetto a a52s...
Di solito la serie M ha qualche piccola differenza (qui schermo, una fotocamera in meno e batteria un po' più grande) ed è venduta solo online e non nei negozi.
RandoM X
08-10-2021, 05:51
Di solito la serie M ha qualche piccola differenza (qui schermo, una fotocamera in meno e batteria un po' più grande) ed è venduta solo online e non nei negozi.
dovrebbe mancare anche ois ma sto andando a memoria...
ed ovviamente è più grande!
https://www.kimovil.com/it/confrontare/samsung-galaxy-a52s-5g,samsung-galaxy-m52-5g
RandoM X
08-10-2021, 13:06
questo elemento potrebbe piacere a riviero! :)
https://www.hdblog.it/motorola/recensioni/n543904/recensione-motorola-edge-20-pro/
con cui, se non erro, ne parlammo a suo tempo! :)
sicuramente sarà un razzo. Guardo la rece ;)
unnilennium
08-10-2021, 18:24
dovrebbe mancare anche ois ma sto andando a memoria...
ed ovviamente è più grande!
https://www.kimovil.com/it/confrontare/samsung-galaxy-a52s-5g,samsung-galaxy-m52-5g
mi sa che manca anche l'audio stereo...
se non scende, a parte la batteria preferisco il 52s, che sarebbe il terminale che avrei preso se non fossi già a posto :D
sicuramente sarà un razzo. Guardo la rece ;)
razzo quanto vuoi, e pure bella parte telefonica, come di consueto. però la scarsa ergonomia del sensore di impronte per me è un no... l'audio stereo potrei farne a meno, ma l'impronta la usi sempre, è una rottura... preferisco il sensore posteriore a sto punto, ci arrivo senza manovre strane. si perdono in un bicchier d'acqua, e a quel prezzo non vedo percè non prendere s21, per esempio
RandoM X
08-10-2021, 19:15
mi sa che manca anche l'audio stereo...
se non scende, a parte la batteria preferisco il 52s, che sarebbe il terminale che avrei preso se non fossi già a posto :D
probabile tu abbia ragione...
certo anche secondo me è meglio a52s ma dovrebbe anche essere più costoso, quindi, uno valuta anche in base a quello...
razzo quanto vuoi, e pure bella parte telefonica, come di consueto. però la scarsa ergonomia del sensore di impronte per me è un no... l'audio stereo potrei farne a meno, ma l'impronta la usi sempre, è una rottura... preferisco il sensore posteriore a sto punto, ci arrivo senza manovre strane. si perdono in un bicchier d'acqua, e a quel prezzo non vedo percè non prendere s21, per esempio
io non la uso ancora l'impronta...
sono rimasto al pin per diverse ragioni! :D
s21 oggi forse sono a pari prezzo ma il motorola è già sceso di 100 euro...
se gli diamo più tempo, scenderà ancora...
poi però concordo che s21 è più top di quanto non lo sia questo ma questo lo sanno in motorola come lo sanno gli utenti...
a parità di prezzo, ovviamente, s21!
io, a dire il vero, sarei più tentato dal medio del trittico...
credo sia il più interessante e qui rientra l'a52s che comunque gli è superiore ma anche qui il prezzo sarebbe una discriminante importante...
tutto platonico, ovviamente, essendo enormi!
RandoM X
10-10-2021, 09:49
praticamente già sappiamo tutto ormai...
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n545322/pixel-6-pro-caratteristiche-tecniche/
ovviamente manca solo ufficialità (anche dei prezzi)
intanto riporto questa pagina che ci tornerà utile a breve! :)
https://support.google.com/nexus/answer/4457705?hl=en#zippy=%2Cpixel-phones
tra l'altro, ho letto anche pareri discordanti rispetto a quanto qui riportato...
voi la conoscevate questa pagina?
RandoM X
10-10-2021, 18:20
intanto vi butto là anche queste due...
https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-motorola-edge-20/
inedita...
mi pare la prima recensione che mi capita sottomano
ma ecco anche la seconda:
https://www.androidworld.it/recensioni/motorola-edge-20/
e poi questa:
https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-motorola-edge-20-pro/
superlex
13-10-2021, 18:03
praticamente già sappiamo tutto ormai...
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n545322/pixel-6-pro-caratteristiche-tecniche/
ovviamente manca solo ufficialità (anche dei prezzi)
intanto riporto questa pagina che ci tornerà utile a breve! :)
https://support.google.com/nexus/answer/4457705?hl=en#zippy=%2Cpixel-phones
tra l'altro, ho letto anche pareri discordanti rispetto a quanto qui riportato...
voi la conoscevate questa pagina?
Ciao a tutti :)
Sì RandoM, ma grazie comunque :)
Lascio anche questa, se interessa:
https://security.samsungmobile.com/workScope.smsb
Sull'A52s ci sto facendo un pensierino.. Vediamo se scende un po'
RandoM X
13-10-2021, 19:45
Ciao a tutti :)
Sì RandoM, ma grazie comunque :)
Lascio anche questa, se interessa:
https://security.samsungmobile.com/workScope.smsb
Sull'A52s ci sto facendo un pensierino.. Vediamo se scende un po'
super quanto tempo... :cool:
che piacere risentirti! :D :D :D
beh immaginavo tu la conoscessi già!
tu pensa che io la ricordavo a memoria ma quando lessi cose diverse, erano più ottimistiche di quelle lì riportate, dovetti cercarla per provare la cosa...
tra l'altro l'ultima indiscrezione parla di 4 aggiornamenti os e 5 anni di patch per i nuovi pixel!
ottimo anche se i precedenti rumors parlavano addirittura di 5 aggiornamenti os e 5 anni di patch...
sapevo che esisteva una pagina samsung per gli aggiornamenti ma grazie per averla riportata!!!
a52s secondo me è il reginetto dellla sua fascia e lo dico da molto!!!
secondo me sarebbe per te un ottimo acquisto anche se un pò grandicello ma vista le penuria che c'è in giro non ci può neanche lamentare più di tanto!
superlex
15-10-2021, 22:13
super quanto tempo... :cool:
che piacere risentirti! :D :D :D
Piacere mio :cincin:
beh immaginavo tu la conoscessi già!
tu pensa che io la ricordavo a memoria ma quando lessi cose diverse, erano più ottimistiche di quelle lì riportate, dovetti cercarla per provare la cosa...
tra l'altro l'ultima indiscrezione parla di 4 aggiornamenti os e 5 anni di patch per i nuovi pixel!
ottimo anche se i precedenti rumors parlavano addirittura di 5 aggiornamenti os e 5 anni di patch...
Addirittura?
Però per i 6.. il 5a 3 di tutto, come i vecchi..
I samsung top invece ho visto che sono arrivati a garantirne 3 di sistema e 4 di sicurezza, piano piano si stanno evolvendo dai..
sapevo che esisteva una pagina samsung per gli aggiornamenti ma grazie per averla riportata!!!
a52s secondo me è il reginetto dellla sua fascia e lo dico da molto!!!
secondo me sarebbe per te un ottimo acquisto anche se un pò grandicello ma vista le penuria che c'è in giro non ci può neanche lamentare più di tanto!
Ti dirò, ho visto l'S20 FE e come grandezza non è esagerato, poi sì, ormai di più piccolo non c'è praticamente nulla :rolleyes:
Tra l'altro tempo fa è stato in offerta a 400€ (la versione 5G), a quel prezzo era da prendere al volo..
RandoM X
16-10-2021, 07:13
Piacere mio :cincin:
:sofico:
Addirittura?
Però per i 6.. il 5a 3 di tutto, come i vecchi..
I samsung top invece ho visto che sono arrivati a garantirne 3 di sistema e 4 di sicurezza, piano piano si stanno evolvendo dai..
si si naturalmente per i 6 e, immagino, successivi...
comunque ormai mancano pochi giorni alla presentazione ufficiale che sarà il 19 in prima serata ora italiana
io però ho già un impegno e non riuscirò a seguire la diretta!
solo allora avremo la certezza degli aggiornamenti anche se, secondo me, magari dando una sbirciatina alla pagina da me citata capace che google ci ti dia la ghiotta notizia in anteprima...
in ogni caso, si 4 e 5 o 5 e 5 sarebbero comunque meglio di quanto faccia attualmente samsung sui sui top
Ti dirò, ho visto l'S20 FE e come grandezza non è esagerato, poi sì, ormai di più piccolo non c'è praticamente nulla :rolleyes:
Tra l'altro tempo fa è stato in offerta a 400€ (la versione 5G), a quel prezzo era da prendere al volo..
beh ma così paragoni dispositivi molto diversi tra loro...
detto questo penso che a52s 5g è più attuale e più equilibrato!
scappo, buon sabato a tutti!!! :D
superlex
18-10-2021, 21:54
:sofico:
si si naturalmente per i 6 e, immagino, successivi...
comunque ormai mancano pochi giorni alla presentazione ufficiale che sarà il 19 in prima serata ora italiana
io però ho già un impegno e non riuscirò a seguire la diretta!
solo allora avremo la certezza degli aggiornamenti anche se, secondo me, magari dando una sbirciatina alla pagina da me citata capace che google ci ti dia la ghiotta notizia in anteprima...
in ogni caso, si 4 e 5 o 5 e 5 sarebbero comunque meglio di quanto faccia attualmente samsung sui sui top
beh ma così paragoni dispositivi molto diversi tra loro...
detto questo penso che a52s 5g è più attuale e più equilibrato!
scappo, buon sabato a tutti!!! :D
Sì, contando che l'a52s è appena uscito mentre l'FE ha già un annetto..
Vediamo al BF se scende un po' :)
RandoM X
19-10-2021, 11:56
stasera, alle 19 ora italiana, presentano i nuovi pixel e sebbene allo stato attuale non arriveranno ufficialmente in Italia, diverse voci dicono che potrebbero arrivare anche se forse in un secondo tempo...
staremo a vedere! :)
fracama87
19-10-2021, 15:28
stasera, alle 19 ora italiana, presentano i nuovi pixel e sebbene allo stato attuale non arriveranno ufficialmente in Italia, diverse voci dicono che potrebbero arrivare anche se forse in un secondo tempo...
staremo a vedere! :)Io sto aspettando... Android 12. Spero che arrivi anche quello alle 19 😁
RandoM X
19-10-2021, 19:26
Io sto aspettando... Android 12. Spero che arrivi anche quello alle 19
arrivato?
intanto bomba diciamo!!!
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n545819/pixel-6-e-6-pro-usciranno-in-italia-nella-prima-parte-del-2022/
secondo me per te sarebbe stato perfetto...
io ovviamente aspetterò...
mica sono qui per caso!!! :cool:
voi fate il vostro gioco...
p.s.:
Phone Pixel 6 & Pixel 6 Pro
Guaranteed Android version updates until at least:
October 2024
Guaranteed security updates until at least:
October 2026
fracama87
19-10-2021, 20:11
arrivato?
p.s.:
Phone Pixel 6 & Pixel 6 Pro
Guaranteed Android version updates until at least:
October 2024
Guaranteed security updates until at least:
October 2026Arrivato e installato 😁
Però per i major upgrade si parlava anche di 4 anni...
RandoM X
20-10-2021, 06:01
Arrivato e installato
Però per i major upgrade si parlava anche di 4 anni...
a dire il vero, inizialmente si parlava addirittura di 5 major e 5 anni di sicurezza...
poi si è iniziato a parlare di 4 e 5...
alla fine, 3 e 5 non è malaccio anche se ovviamente lascia un pò l'amaro in bocca!
però si può sperare in quel "almeno"
fortunatamente si sono salvate le cuffie per chi lo sta comprando all'estero e riesce a farsele spedire!
chissà in quanti si sono rivolti a quell'utente qui sul forum!
a me, a dire il vero, non interessano e come sempre non apprezzo queste tipo di promo però bisogna dire che stavolta regalano qualcosa di interessante
p.s.: ieri sera si è scatenato l'inferno su telegram!!! gente proprio impazzita... forse è che non seguo molto ma secondo me c'era la stessa atmosfera del bf secondo me!
DanieleG
20-10-2021, 07:59
Siamo a livelli apple come differenze di prezzo sui tagli di memoria.
Contenti loro.
fracama87
20-10-2021, 08:19
Considerando il valore delle cuffie ci credo...
Praticamente il pixel 6 128 gb viene tanto quanto costerà usato fra 1 anno 😂
RoUge.boh
20-10-2021, 08:50
Considerando il valore delle cuffie ci credo...
Praticamente il pixel 6 128 gb viene tanto quanto costerà usato fra 1 anno 😂
Si ma noi ci attacchiamo, offerta delle cuffie e solo per li canali ufficiali ESTERI... dubito che le 2022 quando arrivera in italia ci sarà una promozione simile..
il 6 con le cuffie penso che l'avrei ordinato anche se 6,4 lo trovo un filo grosso ma va beh (ho un 3a..) ma a ste condizioni mah... non so.
Devo cambiare anche il cellulare a mia moglie che NON vuole un cellulare troppo trosso alias stavo...
fracama87
20-10-2021, 08:56
Si ma noi ci attacchiamo, offerta delle cuffie e solo per li canali ufficiali ESTERI... dubito che le 2022 quando arrivera in italia ci sarà una promozione simile..
il 6 con le cuffie penso che l'avrei ordinato anche se 6,4 lo trovo un filo grosso ma va beh (ho un 3a..) ma a ste condizioni mah... non so.
Devo cambiare anche il cellulare a mia moglie che NON vuole un cellulare troppo trosso alias stavo...Confronta i mm non i pollici dello schermo.
Ordinando da Amazon fr (o de) o fnac francia e poi avendo un amico in Francia (o Germania) che ti possa spedire le cuffie dovrebbe funzionare... Da cui la corsa
RoUge.boh
20-10-2021, 09:00
Confronta i mm non i pollici dello schermo.
Ordinando da Amazon fr (o de) o fnac francia e poi avendo un amico in Francia (o Germania) che ti possa spedire le cuffie dovrebbe funzionare... Da cui la corsa
Ho controllato i mm :) il cellulare che ha al momento è 146.5 x 72.7 x 7.9 mm che è compatibile perfettamente con un iphone 13 (146.7 x 71.5 x 7.7 mm) il requisito fondamentale è la fotocamera..
Il pixel 6 è 158.6 x 74.8 x 8.9 mm
eh no non conosco più nessuno da quelle parti..
RandoM X
20-10-2021, 09:43
Ho controllato i mm :) il cellulare che ha al momento è 146.5 x 72.7 x 7.9 mm che è compatibile perfettamente con un iphone 13 (146.7 x 71.5 x 7.7 mm) il requisito fondamentale è la fotocamera..
Il pixel 6 è 158.6 x 74.8 x 8.9 mm
eh no non conosco più nessuno da quelle parti..
si è più grande di quello che volevo ma anche io lo sto valutando il suo acquisto quando verrà venduto qui...
non so se allora faranno promo simili anche se io preferirei uno sconto speciale ma non spero nell'una e ne nell'altra...
altra cosa che mi lascia il dubbio è il quando...
prima metà del 2022 balla tra gennaio e giugno (che mi sembra eccessiva come attesa anche a me)
apro un piccolo ot: occhio ad acquistare le cuffie da chi è riuscito ad usufruire della promo perchè si va in contro ad una serie di problematiche, in primis da quello che ho letto circa la garanzia...
fracama87
23-10-2021, 23:01
si è più grande di quello che volevo ma anche io lo sto valutando il suo acquisto quando verrà venduto qui...
non so se allora faranno promo simili anche se io preferirei uno sconto speciale ma non spero nell'una e ne nell'altra...
altra cosa che mi lascia il dubbio è il quando...
prima metà del 2022 balla tra gennaio e giugno (che mi sembra eccessiva come attesa anche a me)
apro un piccolo ot: occhio ad acquistare le cuffie da chi è riuscito ad usufruire della promo perchè si va in contro ad una serie di problematiche, in primis da quello che ho letto circa la garanzia...Potresti valutare sempre il pixel 5 usato più piccolo ancora 2 anni di aggiornamenti e molto valido... Secondo me quando sarà possibile avere il pixel 6 usato si troverà anche sotto ai 400.
Poi ci sta voler l'ultima novità.
Romagnolo1973
24-10-2021, 08:07
Le cuffie non ci sono sul nuovo Pixel visto che è google che le spedisce e se sei in Italia ...ciccia. Occorre un conoscente in Francia che poi torni in Italia per natale e ti porta tutto :sofico:
Spiegato qua
https://www.youtube.com/watch?v=TsqjrlvmwsM
RandoM X
24-10-2021, 09:25
Potresti valutare sempre il pixel 5 usato più piccolo ancora 2 anni di aggiornamenti e molto valido... Secondo me quando sarà possibile avere il pixel 6 usato si troverà anche sotto ai 400.
Poi ci sta voler l'ultima novità.
è un possibilità ma prima devo comunque risolvere il problema che sai...
nulla di segreto, ragazzi, è che sto usando due sim e non ho possibilità di utilizzare e-sim...
questo mi taglia fuori da un sacco di prodotti, non solo quelli di google! :muro:
Le cuffie non ci sono sul nuovo Pixel visto che è google che le spedisce e se sei in Italia ...ciccia. Occorre un conoscente in Francia che poi torni in Italia per natale e ti porta tutto :sofico:
Spiegato qua
https://www.youtube.com/watch?v=TsqjrlvmwsM
verissimo e aggiungo...
non disperate, lo stesso vale se avete un conoscente in Germania!!!
non so se in altri paesi è presente la promo ma vi conviene verificare...
ricordate, fino ad un massimo di due cuffie per indirizzo!!!
si spera che facciano qualcosa anche per quando arrivano in Italia ma io preferisco sperare e dubitare, quindi, se siete interessati all'omaggio l'unica è trovare qualcuno che vi faccia un grande favore!
vi ricordo inoltre che, da quello che ho letto, l'omaggio ha comunque regole sue per quello che riguarda la garanzia...
anche su questo, meglio se fate qualche ricerca specifica!
intanto in attesa di quando di scatenerà l'inferno delle recensioni che coinciderà con fine dell'embargo che vi ricordo avverrà domani alle 18, vi segnalo un paio di cosette:
pare che diversi pixel abbiano avuto problemi dopo l'aggiornamento a 12
forse è terrorismo mediatico ma se dovete ancora aggiornare, o se lo avete fatto, fate qualche ricerca in giro...
sony presenterà tra qualche giorno un nuovo dispositivo...
inizialmente si credeva fosse un tablet ma ora si rafforzano le ipotesi che sarà un nuovo top gamma...
oggi come oggi, a me resta difficile consigliare un sony ma sarà interessante scoprire cosa presenteranno!
RandoM X
25-10-2021, 06:15
riviero mi rivolgo a te ma penso interessi anche altri:
https://www.hdblog.it/motorola/test-batteria/n546030/motorola-edge-20-pro-live-batteria-misano-2021/
RoUge.boh
25-10-2021, 09:48
Alla fine mi sono afidato ai parenti di un mio amico che vivono in Germania e ho preso 2 pixel 6 (uno mio e uno per mia moglie) Nero e corallo (io lo volevo verde ma tutto finito) Anche il corallo ho dovuto aggiornare più volte il sito che non sempre era disponibile...
il nero glielo danno in cosegna per il 2novembre, il corallo per il 25/26 novembre....
Tra l'altro il PRO tutto esaurito...ci saranno anche i bagarini sopra? su reddit leggo di gente che dice sold out dopo manco 1 ora.. (troppo grosso mi spiace solo per lo zoom..)
Per mia moglie è quel cm in più speriamo bene... ma rispetto ad un iphone si spende quasi la metà ( grazie alla promozione delle cuffie eh).
Senza contare che non abbiamo mai avuto iphone o prodotti apple a casa e quando gliene parlavo storceva il naso perchè non l'aveva mai usato..
Per chi avesse dubbi lascio i requisiti che una volta conclusiso l'ordine (facendo cosi hanno fatto fuori tutti i servizi mailbox)
Per l'offerta delle cuffie (e chi ha i parenti in Germania/Francia) lascio i requisiti che ho trovato volta concluso l'ordine:
"Prenota un Google Pixel 6 o Pixel 6 Pro (soggetto a disponibilità) da un rivenditore partecipante tra il 19 ottobre 2021, 19:01 CEST e il 27/10/2021, 23:59 CEST e ricevi le cuffie Bose Noise Cancelling se le condizioni della promozione sono soddisfatte 700 gratuitamente. Puoi trovare le condizioni complete della promozione su pixel-offers.com/headphones/de-DE. Il riscatto richiede un'applicazione in conformità con i termini della promozione. Partecipazione dai 18 anni. I partecipanti devono fornire un indirizzo di consegna in Germania. L'offerta è limitata a un massimo di due (2) cuffie per nucleo familiare. I dipendenti di Google o i rivenditori partecipanti e chiunque sia collegato professionalmente alla Promozione o i loro familiari stretti non sono idonei a partecipare alla Promozione."
RandoM X
25-10-2021, 11:01
Alla fine mi sono afidato ai parenti di un mio amico che vivono in Germania e ho preso 2 pixel 6 (uno mio e uno per mia moglie) Nero e corallo (io lo volevo verde ma tutto finito) Anche il corallo ho dovuto aggiornare più volte il sito che non sempre era disponibile...
il nero glielo danno in cosegna per il 2novembre, il corallo per il 25/26 novembre....
Tra l'altro il PRO tutto esaurito...ci saranno anche i bagarini sopra? su reddit leggo di gente che dice sold out dopo manco 1 ora.. (troppo grosso mi spiace solo per lo zoom..)
Per mia moglie è quel cm in più speriamo bene... ma rispetto ad un iphone si spende quasi la metà ( grazie alla promozione delle cuffie eh).
Senza contare che non abbiamo mai avuto iphone o prodotti apple a casa e quando gliene parlavo storceva il naso perchè non l'aveva mai usato..
Per chi avesse dubbi lascio i requisiti che una volta conclusiso l'ordine (facendo cosi hanno fatto fuori tutti i servizi mailbox)
Per l'offerta delle cuffie (e chi ha i parenti in Germania/Francia) lascio i requisiti che ho trovato volta concluso l'ordine:
"Prenota un Google Pixel 6 o Pixel 6 Pro (soggetto a disponibilità) da un rivenditore partecipante tra il 19 ottobre 2021, 19:01 CEST e il 27/10/2021, 23:59 CEST e ricevi le cuffie Bose Noise Cancelling se le condizioni della promozione sono soddisfatte 700 gratuitamente. Puoi trovare le condizioni complete della promozione su pixel-offers.com/headphones/de-DE. Il riscatto richiede un'applicazione in conformità con i termini della promozione. Partecipazione dai 18 anni. I partecipanti devono fornire un indirizzo di consegna in Germania. L'offerta è limitata a un massimo di due (2) cuffie per nucleo familiare. I dipendenti di Google o i rivenditori partecipanti e chiunque sia collegato professionalmente alla Promozione o i loro familiari stretti non sono idonei a partecipare alla Promozione."
grazie per la tua testimonianza e informazioni!!!
stasera escono le recensioni e vedremo la sostanza dopo la forma!!!
concordo con te, peccato per lo zoom sul più piccolo dei due ma per me è troppo grande il pro e ho dubbi anche sul pixel 6 normale esattamente come penso li abbia tua moglie...
purtroppo tra mancanza di alternative per la ricezione e cose varie, io come ho scritto prima ho dovuto fare scelte diverse ma certo sono molto interessato alle tue prime impressioni una volta che arriveranno...
p.s.: quanto al colore, io penso che andrò di classico nero ma anche verde mi piace molto e potrei decidermi per questo quando ciò avverrà!!! :D
p.s.2: si penso che qualcuno abbia fatto bagarinaggio ma è anche vero che si dice che la motivazione per cui non lo hanno proposto fin da subito qui in Italia è proprio la carenza a livello produttivo... ora non saprei proprio dire cosa abbia influito di più ma ricordiamo anche che c'era moltissima attesa, una delle più alte che io ricordi almeno per un dispositivo google!!!
RoUge.boh
25-10-2021, 13:25
grazie per la tua testimonianza e informazioni!!!
stasera escono le recensioni e vedremo la sostanza dopo la forma!!!
concordo con te, peccato per lo zoom sul più piccolo dei due ma per me è troppo grande il pro e ho dubbi anche sul pixel 6 normale esattamente come penso li abbia tua moglie...
purtroppo tra mancanza di alternative per la ricezione e cose varie, io come ho scritto prima ho dovuto fare scelte diverse ma certo sono molto interessato alle tue prime impressioni una volta che arriveranno...
p.s.: quanto al colore, io penso che andrò di classico nero ma anche verde mi piace molto e potrei decidermi per questo quando ciò avverrà!!! :D
p.s.2: si penso che qualcuno abbia fatto bagarinaggio ma è anche vero che si dice che la motivazione per cui non lo hanno proposto fin da subito qui in Italia è proprio la carenza a livello produttivo... ora non saprei proprio dire cosa abbia influito di più ma ricordiamo anche che c'era moltissima attesa, una delle più alte che io ricordi almeno per un dispositivo google!!!
L'unica cosa che fino a dicembre dubito che arriverà NULLA...per il semplice fatto che il pixel corallo 25/26 poi bisogna vedere le cuffie quando saranno spedite... (farò fare unica spedizione.) spero che arrivi tutto verso fine novembre...Anche se saremo nel caos più totale con il blackfriday e Natale in arrivo...
Intanto best test:
https://www.youtube.com/watch?v=gzIFa00daIg
:D
A parete gli scherzi anche il 6 se la cava discretamente
RandoM X
25-10-2021, 14:00
e intanto sony, forse...
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n546085/sony-xperia-pro-i-fotocamere-accessori-rumor/
ne sapremo di più domani! :D
RandoM X
25-10-2021, 14:03
L'unica cosa che fino a dicembre dubito che arriverà NULLA...per il semplice fatto che il pixel corallo 25/26 poi bisogna vedere le cuffie quando saranno spedite... (farò fare unica spedizione.) spero che arrivi tutto verso fine novembre...Anche se saremo nel caos più totale con il blackfriday e Natale in arrivo...
Intanto best test:
https://www.youtube.com/watch?v=gzIFa00daIg
:D
A parete gli scherzi anche il 6 se la cava discretamente
eheheeh va bene ti aspettiamo!!! :)
mamma mia cosa ha fatto il pro...
certo il 6 non è male ma in questo frangente il pro ha fatto un piccolo capolavoro!!! :D
RandoM X
26-10-2021, 08:38
allora cosa mi dite di pixel 6 e pixel 6 pro di cui immagino avrete letto e visto video...
eccovi una delle tante recensioni:
https://www.engadget.com/google-pixel-6-and-pixel-6-pro-review-specs-camera-samples-battery-test-160014200.html
io li ho trovati molto interessanti! :D
RandoM X
26-10-2021, 08:42
e poi c'è questo!
il mitico nuovo sony
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n546117/sony-xperia-pro-i-caratteristiche-prezzo/
molto ma molto di nicchia però...
e intanto sony, forse...
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n546085/sony-xperia-pro-i-fotocamere-accessori-rumor/
https://www.gsmarena.com/sony_xperia_pro_i_hands_on-review-2338.php
Bellissimo modello che richiama in modo irresistibile nelle linee la linea Z1 del 2013 da me tanto amata, Xperia fino al midollo, nessun punchole display (per carità) e nessuna edge. Ma è anche avveniristico per le caratteristiche dell'apparato fotocamera, il piatto forte. Ovviamente costerà un occhio.. oggetti elitari ormai..peccato.
Ultimo Sony avuto è stato Xperia 1, a giudicare dalle versioni seguenti, le mark II e III hanno migliorie decisive nella fotocamera.
RandoM X
26-10-2021, 12:40
https://www.gsmarena.com/sony_xperia_pro_i_hands_on-review-2338.php
Bellissimo modello che richiama in modo irresistibile nelle linee la linea Z1 del 2013 da me tanto amata, Xperia fino al midollo, nessun punchole display (per carità) e nessuna edge. Ma è anche avveniristico per le caratteristiche dell'apparato fotocamera, il piatto forte. Ovviamente costerà un occhio.. oggetti elitari ormai..peccato.
Ultimo Sony avuto è stato Xperia 1, a giudicare dalle versioni seguenti, le mark II e III hanno migliorie decisive nella fotocamera.
riviero guarda il mio post:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47609076&postcount=10495
dopo il tuo commento l'ho editato perchè te lo sei perso e come te temevo potessero farlo altri!!!
RandoM X
26-10-2021, 13:26
qui un piccolo approfondimento sul 5g di cui abbiamo parlato in diverse occasioni in questa discussione:
https://www.dday.it/redazione/40848/5g-italia-stand-alone-applicazioni
anche se ormai la scelta è sempre meno nelle nostre mani...
RoUge.boh
26-10-2021, 15:15
eheheeh va bene ti aspettiamo!!! :)
mamma mia cosa ha fatto il pro...
certo il 6 non è male ma in questo frangente il pro ha fatto un piccolo capolavoro!!! :D
Dopo le varie recensione stra contento di aver preso il 6...
L'unica cosa che avrei desiderato del pro è il teleobbiettivo.. e forse lo schermo..
Ma alla fine auguri anche a trovare un PRO a prezzo di listino.... (sold out ovunque) anceh se per me troppo costoso, e troppo grosso.. gia spero che il 6 sia usabile facilmente con 1 mano..
Penso insoltre che siano finiti anche la versione "corallo"..
Come immaginavo in notturna il pixel 6 è veramente fenomanale...
Trovo che anche il mio il 3a con la google camera non ha nulla a che invidiare a terminarmi più costosi ed attualmente in commercio.. (almeno come ottica posteriore..)
RandoM X
26-10-2021, 19:27
intanto riecco un vecchio "nuovo" marchio:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n546170/honor-50-italia-disponibilita-prezzo-specifiche/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.