View Full Version : [Thread ufficiale] Quelli che aspettano...
In arrivo il Poco F6: https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n580136/poco-f6-pro-f5-specifiche-snapdragon-8s-gen3/
Peccato le dimensioni... Ma xiaomi 14 com'è a software ??? C'è ancora la pubblicità nel sw?
paultherock
28-03-2024, 08:31
Peccato le dimensioni... Ma xiaomi 14 com'è a software ??? C'è ancora la pubblicità nel sw?
Presumo, sul 13 c'era ancora. Detto che una volta che disattivi le relative voci nei menù a me non esce nulla di pubblicitario. Anche perché molte delle app Xiaomi sulle versioni europee non ci sono sostituite da quelle di Google.
cagnaluia
28-03-2024, 10:52
quindi hanno fatto:
un OnePlus Ace 3V e un OnePlus Nord CE4 che è come il primo ma ha la memoria lenta e gli manca lo switch fisico?
Il OnePlus Ace 3V sarà il prossimo OnePlus Nord4/5 , il nome commercializzato in occidente?
:fagiano:
Presumo, sul 13 c'era ancora. Detto che una volta che disattivi le relative voci nei menù a me non esce nulla di pubblicitario. Anche perché molte delle app Xiaomi sulle versioni europee non ci sono sostituite da quelle di Google.
esempio?
no perché come piccolo c'è pure il 14 che potrei prendere ma spendere 750 euro e poi avere le pubblicità no grazie.
Posso ammetterlo sul Pocophone di mia mamma da 110 eruo ma non su un prodotto premium-
paultherock
28-03-2024, 19:17
esempio?
no perché come piccolo c'è pure il 14 che potrei prendere ma spendere 750 euro e poi avere le pubblicità no grazie.
Posso ammetterlo sul Pocophone di mia mamma da 110 eruo ma non su un prodotto premium-
Mi sembra che ci siano ancora sul browser e sul lettore video, ma dalle loro impostazioni li disattivi all'inizio e poi non mi sono più uscite. Detto che poi come browser uso Chrome.
Consiglio
03-04-2024, 09:06
https://img.tuttoandroid.net/wp-content/uploads/2024/04/AnTuTu-marzo-2024-1.png
Perché Motorola ha fatto il 50 pro che sembra un 40neo?
memorie ufs2 :muro:
RandoM X
03-04-2024, 20:44
anche secondo me su questo hanno toppato!
per il resto, se il prodotto piace, non mi sembra male.
vedremo il prezzo qui da noi per poterlo giudicare al meglio!
comunque eccolo:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n580433/motorola-edge-50-pro-specifiche-prezzo/
RandoM X
04-04-2024, 14:33
https://www.hdblog.it/smartphone/speciali/n580470/confronto-top-di-gamma-2024-foto-prestazioni/
una bella carrellata!
https://www.hdblog.it/smartphone/speciali/n580470/confronto-top-di-gamma-2024-foto-prestazioni/
una bella carrellata!
Io indeciso tra Pixel 8, Xiaomi 14 e S24... uff :muro:
Consiglio
06-04-2024, 20:12
Che esigenze hai? Per cosa lo utilizzi lo smartphone? Il pixel è risaputo che ha problemi di ricezione soprattutto lato gestione autonomia...
cagnaluia
06-04-2024, 20:20
tra i due: s24, piu' maneggevole, leggero e potente e la batteria dura di piu'... non c'e' di cui essere indecisi. :)
Che esigenze hai? Per cosa lo utilizzi lo smartphone? Il pixel è risaputo che ha problemi di ricezione soprattutto lato gestione autonomia...
Nessuna esigenza in particolare se non quella della fluidità nell'uso e nell'autonomia alta cioè arrivare alle 19 con almeno il 30%. Ah si quella che sia più corto e stretto del mio attuale Oneplus7.
non gioco a parte pokemon go qualche volta, leggo molto da browser o app corriere.it
non ho app fb molto instagram e spotify in auto.
tra i due: s24, piu' maneggevole, leggero e potente e la batteria dura di piu'... non c'e' di cui essere indecisi. :)
si vero però volevo provare le features di Google tipo la Vpn inclusa, gli aggiornamenti garantiti, Gemini etc...
Zenfone 10 a 599?
Consiglio
09-04-2024, 13:31
Se ti servono quelle features necessariamente non hai altra scelta. Potresti vedere se migliorano qualcosa con il pixel 8a in autonomia. Comunque in teoria non dovresti avere grossi problemi con il pixel normale se non utilizzi tantissimo il cell arrivi tranquillo a sera con il 30% da carica massima.
Altrimenti ci sarebbe oneplus ace v3 (nord4) che sembra promettere molto bene sia in termini di batteria che prestazioni. A a me piace tanto il software che è fluidissimo e pulito senza cazzatine varie.
cagnaluia
09-04-2024, 14:02
Nessuna esigenza in particolare se non quella della fluidità nell'uso e nell'autonomia alta cioè arrivare alle 19 con almeno il 30%. Ah si quella che sia più corto e stretto del mio attuale Oneplus7.
non gioco a parte pokemon go qualche volta, leggo molto da browser o app corriere.it
non ho app fb molto instagram e spotify in auto.
si vero però volevo provare le features di Google tipo la Vpn inclusa, gli aggiornamenti garantiti, Gemini etc...
Zenfone 10 a 599?
ma le features di google ci sono anche in samsung... non so per la vpn.. ma gli aggiornamenti sono piuttosto longevi in samsung e gemini ci sarà anche li, no? E poi se esce una feature di google è solo questione di tempo che arriva a tutti gli altri.. ultimo esempio quella di "eraser ai"... è uscito con chi non mi ricordo più e 24h dopo tutti a seguire l'avevano pronta.
Boh io non prenderei un pixel, troppo cicciotto e in generale meno performante...
ma le features di google ci sono anche in samsung... non so per la vpn.. ma gli aggiornamenti sono piuttosto longevi in samsung e gemini ci sarà anche li, no? E poi se esce una feature di google è solo questione di tempo che arriva a tutti gli altri.. ultimo esempio quella di "eraser ai"... è uscito con chi non mi ricordo più e 24h dopo tutti a seguire l'avevano pronta.
Boh io non prenderei un pixel, troppo cicciotto e in generale meno performante...
Mi frena la non eccezzioanle autonomia per il resto dai qualcosa ha in più
Sennò il zenfone10 a 599 ??? ma spendere 600 euro per un telefono vecchio e ormai abbandonato mah...
Consiglio
11-04-2024, 18:29
Naaa Asus lascerei perdere a prescindere dal fatto che sia già "vecchio". Valutare invece il OnePlus Nord CE4?
RandoM X
12-04-2024, 06:08
ecco un confronto tra "compatti":
https://www.hdblog.it/smartphone/speciali/n580599/confronto-smartphone-compatti-2024/
https://www.hdblog.it/smartphone/speciali/n580599/confronto-smartphone-compatti-2024/
mi ha convinto per Xiaomi 14... che dite? però 700 euro per un "Xiaomi"...:confused:
Lollauser
12-04-2024, 13:13
mi ha convinto per Xiaomi 14... che dite? però 700 euro per un "Xiaomi"...:confused:
Allora compra un Samsung o un iphone
https://www.hdblog.it/smartphone/speciali/n580599/confronto-smartphone-compatti-2024/Cioè meno di 500 euro niente... :asd:
Motorola e altre case hanno raggiunto il punto ELE perchè l'unica innovazione è nella scocca..per il resto tutti i motorola fino alla rivoluzione sono uguali come la serie A di samsung
RandoM X
16-04-2024, 13:54
nuovi motorola:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n581129/motorola-annuncia-ufficialmente-edge-50/
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n581107/motorola-edge-50-pro-test-prova-prezzo-ita/
https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/6765/motorola-edge-50-pro-design-e-display-al-top-meno-il-prezzo-recensione_index.html
RandoM X
18-04-2024, 12:47
sony batte un colpo o lo batterà presto!
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n581260/sony-xperia-1-vi-annuncio-quando-specifiche-novita/
superlex
08-05-2024, 22:28
Ma.. hanno presentato il Pixel 8a e qui nessuno dice nulla? :Prrr:
A parte le fotocamere e la protezione Gorilla Glass, quali altre differenze ci sono tra 8 e 8a :confused:
svista.... eliminate se potete io non ho trovato il modo
A parte le fotocamere e la protezione Gorilla Glass, quali altre differenze ci sono tra 8 e 8a :confused:
La "a"? :D
superlex
09-05-2024, 15:49
Anche secondo me :Prrr:
A parte un po' di cornici qua e là e materiali (?)
tra l'altro costano uguali su amazon... mah!
l'autonomia com'è sul 8 ?
superlex
10-05-2024, 15:17
tra l'altro costano uguali su amazon... mah!
l'autonomia com'è sul 8 ?
Alla seconda non ti so rispondere, anche se penso che, essendo soc e batteria uguali (o quasi), la differenza sarà pressoché impercettibile.
Per la prima sì, ma dell'8 è uno street price (da uni€ è in volantino a 549€), dell'8a è di listino, quindi sarà da considerare una volta sceso.
AlexAlex
10-05-2024, 17:01
L' 8a ora forse può starci per il bonus che ti danno sul rientro di un usato, altrimenti potrebbe diventarlo tra qualche mese a prezzo più basso. Comunque credo rimanga il limite dell' autonomia risicata
L' 8a ora forse può starci per il bonus che ti danno sul rientro di un usato, altrimenti potrebbe diventarlo tra qualche mese a prezzo più basso. Comunque credo rimanga il limite dell' autonomia risicata
ma l'usato in che senso ?
150 euro anche per un Redmi Note 5 ? O se vale 100 mi danno 250?
C'è' una lista di marchi e modelli che rientrano nella procedura di trade in, ad esempio io ho ancora un Sony z3 compact ma non è presente nell'elenco (lo z3 si).
Quindi rendo indietro il mio pixel 4a che viene valutato 207 euro (57 euro tolti i 150 dell'offerta).
Le condizioni sono: si accende, nessuna crepa, è stato eseguito il ripristino dei dati di fabbrica.
Mi dovrebbe venire a costare 342 euro.
C'è' una lista di marchi e modelli che rientrano nella procedura di trade in, ad esempio io ho ancora un Sony z3 compact ma non è presente nell'elenco (lo z3 si).
Quindi rendo indietro il mio pixel 4a che viene valutato 207 euro (57 euro tolti i 150 dell'offerta).
Le condizioni sono: si accende, nessuna crepa, è stato eseguito il ripristino dei dati di fabbrica.
sul sito google non trovo la lista.
E se andassi da Unieuro ?
bellissime notizie da Sony finalmente la Nuova gamma top, XPERIA 1 VI esce senza quell'esecrabile display ratio da 21: 9, fonte gsm arena.
sul mediogamma 10 Vi il formato sembra invece restare inalterato..
Inviato dal mio KKG-AN00 utilizzando Tapatalk
Lollauser
15-05-2024, 09:22
bellissime notizie da Sony finalmente la Nuova gamma top, XPERIA 1 VI esce senza quell'esecrabile display ratio da 21: 9, fonte gsm arena.
Ma che ci fai con l'honor X10, muletto? :p
Ma che ci fai con l'honor X10, muletto? :p
mulettaccio largo come piace a me.
patch di sicurezza a un anno fa pensavo peggio : )
sul cruscotto rovente mi dispiace usare telefoni pregiati.
anche come primario, col caldo sono passato al vecchio pieghevole Z fold 2, ormai orrendo da chiuso ma moderno da aperto e ancora molto prestante.
da me rinominato (per così dire) l'unico pieghevole a costo zero : )
si rompe? non se ne fa una tragedia e non si buttano grossi soldi
Consiglio
15-05-2024, 09:43
Interessante anche il fatto che non sia gigante e pesi meno degli altri top gamma: 6,5 pollici e 192gr :eek:
superlex
15-05-2024, 16:07
Sì esatto, io ho provato col mio A52s e viene valutato 50€, a cui aggiungere 150€ di extra.
Per me non conviene, funziona ancora bene ed è ancora supportato da Samsung, 349€ è il prezzo a cui pagherei l'8a senza dare nulla :p
Capitolo Sony:
1399€ di listino e non riesce a supportarlo quanto un Pixel/Samsung?
marchigiano
15-05-2024, 20:37
visto che belva il poco f6? :eek:
Consiglio
01-06-2024, 10:52
https://gizchina.it/2024/05/oneplus-nord-4-periodo-uscita-dettagli-leak/amp/
Inviato dal mio CPH2581 utilizzando Tapatalk
https://gizchina.it/2024/05/oneplus-nord-4-periodo-uscita-dettagli-leak/amp/
scheda ottima ma le dimensioni!!!
perché non fanno uno lungo max 157??? :muro: per me è il limite...
Consiglio
26-06-2024, 13:29
Sto avendo difficoltà a consigliare ad un amica uno smartphone che abbia dimensioni non troppo grandi (sotto i 6,7 pollici) che hanno come prerogative uniche quelle di fare ottime foto e una batteria che garantisca un'ottima durata. Esclude iPhone, Samsung e pixel. Mi date una mano? Grazie!
memory_man
26-06-2024, 13:50
Sto avendo difficoltà a consigliare ad un amica uno smartphone che abbia dimensioni non troppo grandi (sotto i 6,7 pollici) che hanno come prerogative uniche quelle di fare ottime foto e una batteria che garantisca un'ottima durata. Esclude iPhone, Samsung e pixel. Mi date una mano? Grazie!
Be', esclude quelli che fanno le foto migliori :D
Kingdemon
26-06-2024, 13:57
I nuovi Pixel 9 saranno annunciati il 13 agosto
Inviato dal mio moto g14 utilizzando Tapatalk
Consiglio
26-06-2024, 14:07
Sbagliato
Consiglio
26-06-2024, 14:08
Be', esclude quelli che fanno le foto migliori :DPer quello sto avendo difficoltà ahaha quelli che fanno foto buone sono tutti 6,7 almeno....
Lollauser
26-06-2024, 15:38
Xiaomi 13T
ex top di gamma con ancora almeno 3 anni di supporto
6.67"
ottime foto e video
batteria da 5000mAh
un gioiellino che si trova a meno di 400€
Unico contro: non a tutti può piacere l'interfaccia miui
Honor 90?
Xiaomi 13 o anche 14
Honor 200?
Ma poi le dimensioni intende effettive o solo lo schermo ? Pixel 8 pro mica è malvagio come batteria e foto sono ottime.
unnilennium
26-06-2024, 19:53
sarebbe interessante capire il budget, anche se dai modelli citati sembra abbastanza alto...
Xiaomi 13T
ex top di gamma con ancora almeno 3 anni di supporto
6.67"
ottime foto e video
batteria da 5000mAh
un gioiellino che si trova a meno di 400€
Unico contro: non a tutti può piacere l'interfaccia miui
vero, al momento è davvero in offerta in molti shop..
Honor 90?
Xiaomi 13 o anche 14
Honor 200?
Ma poi le dimensioni intende effettive o solo lo schermo ? Pixel 8 pro mica è malvagio come batteria e foto sono ottime.
pixel 8 pro però è 6.7, in ogni caso se esclude i pixel i samsung e apple, restano pochi... io propendo verso xiaomi, potendo spendere uno xiaomi 14 è davvero interessante, perchè resta compatto, ma ha anche l'obiettivo tele, e la batteria dura tanto anche se non è enorme... un vero gioiellino con 6.36 pollici
Consiglio
29-06-2024, 15:00
Escludeva i pixel per la questione autonomia. I samsung non piacciono, apple ancora peggio. Xiaomi 13t ma è già vecchio di 1 anno?
Budget sotto i 1000€ ma meno spende meglio è...
unnilennium
29-06-2024, 16:56
Escludeva i pixel per la questione autonomia. I samsung non piacciono, apple ancora peggio. Xiaomi 13t ma è già vecchio di 1 anno?
Budget sotto i 1000€ ma meno spende meglio è...Xiaomi sui top di gamma offre 4 update di release android e 5 anni di aggiornamenti di sicurezza, quindi sul 13t, che è uscito a settembre 2023, sei coperto sino al 2028. Nei 400€, a parte il pixel come foto resta lui solo... Salendo di budget, io consiglio Xiaomi 14, che in più ha la cam telescopica, e fa foto davvero buone....oltre ad una potenza superiore, che potrebbe non servirti, ma e giusto dirlo,
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
Consiglio
30-06-2024, 01:10
La batteria com'è? E a livello di software com'è? Perché mia madre ha uno xiaomi di fascia media ed è inondata di app proprietarie che consigliano di acquistare temi, giochi e robe varie...
unnilennium
30-06-2024, 05:23
Parlo da possessore, anche se per le recensioni consiglio andare a vedere il video di megthebest (max recensioni) su YouTube. Performance top, foto top, batteria mi ha stupito, perché nonostante sia meno di 5000 va benissimo, un giorno e mezzo, quasi 2 col mio uso, con uso molto intenso una giornata comoda, come dicono le recensioni, la fai tranquillamente. Discorso MIUI e app proprietarie, ci sono, la pubblicità c'è anche lei, ma e meno invasiva rispetto ai modelli base, in ogni caso ci sono le guide online per fare fuori tutta la pubblicità senza problemi, quindi per me è un non problema. Da MIUI a hyperos c'è anche un deciso aumento della fluidità, fatto il collaudo anche ad un base gamma come il redmi note 12, e la rom e più leggera, e più gestibile. Ovvio che ti deve piacere la MIUI con tutte le sue peculiarità, altrimenti conviene cambiare marca, però il 14 è un gioiellino.
Io alla fine preso un Pixel 8 256gb comprato a maggio 2024 a 450 euro... Vediamo come va !
Consiglio
04-07-2024, 23:23
Parlo da possessore, anche se per le recensioni consiglio andare a vedere il video di megthebest (max recensioni) su YouTube. Performance top, foto top, batteria mi ha stupito, perché nonostante sia meno di 5000 va benissimo, un giorno e mezzo, quasi 2 col mio uso, con uso molto intenso una giornata comoda, come dicono le recensioni, la fai tranquillamente. Discorso MIUI e app proprietarie, ci sono, la pubblicità c'è anche lei, ma e meno invasiva rispetto ai modelli base, in ogni caso ci sono le guide online per fare fuori tutta la pubblicità senza problemi, quindi per me è un non problema. Da MIUI a hyperos c'è anche un deciso aumento della fluidità, fatto il collaudo anche ad un base gamma come il redmi note 12, e la rom e più leggera, e più gestibile. Ovvio che ti deve piacere la MIUI con tutte le sue peculiarità, altrimenti conviene cambiare marca, però il 14 è un gioiellino.
Grazie per le delucidazioni...vedrò se si convince :)
Io alla fine preso un Pixel 8 256gb comprato a maggio 2024 a 450 euro... Vediamo come va !
Il prezzo è ottimo e dovrebbe godere di 7 anni di supporto, penso che con l'uscita dei pixel 9, e con le varie promo, sia 8 che 8a diventeranno quasi dei best l'anno prossimo.
Per mio padre ho beccato un Poco F5 8/256€ a 190€ qualche settimana fa, e devo dire davvero un bel device.
Ciao, io resisto col mio fantastico Xperia XZ2 Compact ma penso che entro l'anno dovrò aggiornarmi....
Volendo restare sui compatti l'idea era quella di aspettare la prossima generazione dei Pixel, non ho grandi pretese ma preferisco prendere un prodotto che mi duri un po' e preferisco un'interfaccia "pulita".
Sono stato vicino a prendere i vari Zenfone 8-9-10 che come dimensione sono ottimali ma poi ho sempre rimandato...può avere senso buttarsi adesso sul 10 visto il calo di prezzo? Tanto non penso vedremo mai un 11 compatto.
Eviterei Samsung, non sono convinto da Xiaomi per via dell'interfaccia HyperOS (anche se non l'ho mai provata davvero) ma nel caso andrei sul 14 o sul 15 quando uscirà.
Altrimenti dovrei provare a rimanere in casa SONY e andare su Xperia 5 ma la forma un po "a telecomando" non mi convince troppo.
Qualche dritta? Grazie mille
Le opzioni su Android sotto i 15cm sono quelle da te citate, sta a te fare la scelta e quando..
anche Apple dice la sua ma siamo OT.
Purtroppo non posso dare la mia esperienza perchè ero innamorato dei compatti 10 anni fa, oggi sono passato ai 7 pollici e over :stordita:
Ciao, io resisto col mio fantastico Xperia XZ2 Compact ma penso che entro l'anno dovrò aggiornarmi....
Volendo restare sui compatti l'idea era quella di aspettare la prossima generazione dei Pixel, non ho grandi pretese ma preferisco prendere un prodotto che mi duri un po' e preferisco un'interfaccia "pulita".
Sono stato vicino a prendere i vari Zenfone 8-9-10 che come dimensione sono ottimali ma poi ho sempre rimandato...può avere senso buttarsi adesso sul 10 visto il calo di prezzo? Tanto non penso vedremo mai un 11 compatto.
Eviterei Samsung, non sono convinto da Xiaomi per via dell'interfaccia HyperOS (anche se non l'ho mai provata davvero) ma nel caso andrei sul 14 o sul 15 quando uscirà.
Altrimenti dovrei provare a rimanere in casa SONY e andare su Xperia 5 ma la forma un po "a telecomando" non mi convince troppo.
Se vuoi un'interfaccia pulita penso ti convenga restare sui pixel, eventualmente prendi un 8/8a scontato post uscita dei 9, tanto con 7 anni di supporto stai decisamente coperto.
Per i compatti neanche io saprei dirti di più, sinceramente apprezzo molto i nuovi formati e non mi disturba avere un display ampio di 6.5~6.7".
Se vuoi un'interfaccia pulita penso ti convenga restare sui pixel, eventualmente prendi un 8/8a scontato post uscita dei 9, tanto con 7 anni di supporto stai decisamente coperto.
Per i compatti neanche io saprei dirti di più, sinceramente apprezzo molto i nuovi formati e non mi disturba avere un display ampio di 6.5~6.7".
Grazie a riviero e Ubro....si penso che aspetterò l'uscita dei nuovi pixel ed eventualmente del nuovo (se ci sarà) Xperia 5 VI poi valuto, Asus solo se crolla il prezzo magari ci sta prendere uno Zenfone 10 che comunque rimane molto maneggevole. :sperem:
megthebest
09-07-2024, 08:54
CMF Phone 1 di Nothing 5G 8+128Gb espanbili a 199€ in offerta lancio..
Top o Flop?
Secondo me, al netto dell'assenza NFC, Audio Mono, caricatore/cover in dotazione, ha delle caratteristiche piuttosto buone per il prezzo indicato..
CMF Phone 1 di Nothing 5G 8+128Gb espanbili a 199€ in offerta lancio..
Top o Flop?
Secondo me, al netto dell'assenza NFC, Audio Mono, caricatore/cover in dotazione, ha delle caratteristiche piuttosto buone per il prezzo indicato..
Alla fine in italia l'NFC è limitato, potrebbe essere un'opzione interessante anche per persone poco tech, che vogliono solo qualcosa di fluido e veloce per le normali task quotidiane.
Il SOC pure è molto valido, siamo ai livelli di 778G/7s gen2 e ha un sensore di prossimità fisico quindi già darebbe meno rogne per chi è solito fare molte chiamate/vocali.
Poi devo dire che anche come personalizzazione è un dispositivo che strizza l'occhio, anche se per i miei gusti non mi attira molto:
https://fdn2.gsmarena.com/vv/pics/nothing/nothing-cmf-phone-1-04.jpg
Lollauser
09-07-2024, 10:08
Mmmh soc molto valido...diciamo buono per la fascia
NFC credo di non averlo ancora usato mai in vita mia, ma sono anche uno che non usa le carte virtuali sul telefono, e sinceramente ora come ora un telefono senza nfc comunque non me lo comprerei.
Per me è quello il suo più grande minus
Esteticamente a me piace, finalmente qualcosa di (un po) diverso, ma quello ovviamente è un aspetto soggettivo
spaccacervello
09-07-2024, 14:19
NFC non è usato solo per i pagamenti contactless, me anche per esempio per leggere la CIE che dal 2026 "dovrebbe" rimpiazzare completamente lo SPID.
Lollauser
09-07-2024, 14:34
NFC non è usato solo per i pagamenti contactless, me anche per esempio per leggere la CIE che dal 2026 "dovrebbe" rimpiazzare completamente lo SPID.
Cosa che mi auguro venga rinviata all'infinito, per potere lasciare la CIE nel cassetto ;)
Tra l'altro provato un paio di volte, mai funzionato...
DanieleG
09-07-2024, 15:22
Cosa che mi auguro venga rinviata all'infinito, per potere lasciare la CIE nel cassetto ;)
Tra l'altro provato un paio di volte, mai funzionato...
a me ha sempre funzionato benissimo.
AlexAlex
09-07-2024, 17:13
Lo spid non sarebbe mai dovuto esistere ma ormai che c'è tanto vale che rimanga
e cosa volevi usare? la CIE?
Cmq io ho preso poi un Pixel 8 a 450euro comprato a maggio, taglio 256gb e cover Google e nel bellissimo colore hzel green.
Per ora è una bomba e la batteria dura. A quest'ora sono al 50%
DanieleG
10-07-2024, 08:37
Lo spid è stato una grande idea, se non lo sapete usare è colpa vostra.
alethebest90
10-07-2024, 08:46
Lo spid è stato una grande idea, se non lo sapete usare è colpa vostra.
quoto finalmente non devo ricordare altre mille password per i servizi per il cittadino in particolare, oltre a non dover creare account per ogni cosa
Lollauser
10-07-2024, 09:13
In che senso?
Non conosco la sua storia, so solo che sono un paio d'anni che cercano di ammazzarlo senza successo :asd:
Comunque anche per me è un ottimo sistema, non devo tirare fuori la CIE che non mi porto quasi mai dietro, o altro oggetto fisico, e lo uso sia per il pc che direttamente sul cell.
Spero "sopravviva" il più possibile
io ho attivato la cie di mia zia, e con i pin e puk che ti forniscono all'inizio l'ho registrata, da quel momento entro in pa con user (C.f) e pin scelto da me. e non serve ncf ecc.ecc.
comunque per quelli che aspettano, arrivato Moto G34 8/256 tim, pagato ben....60€
Consiglio
14-07-2024, 14:43
Qualcuno può consigliarmi uno smartwatch o mi sa dire in quale thread posso scrivere? Mi serve uno per allenamenti e che mi consenta di rispondere ai messaggi e alle chiamate. La cosa fondamentale è che non crei problemi con qualsiasi tipo di smartphone (android chiaramente)...
Budget max 300€. Stavo guardando HUAWEI WATCH GT 4...
azi_muth
15-07-2024, 14:59
Il prezzo è ottimo e dovrebbe godere di 7 anni di supporto, penso che con l'uscita dei pixel 9, e con le varie promo, sia 8 che 8a diventeranno quasi dei best l'anno prossimo.
Per mio padre ho beccato un Poco F5 8/256€ a 190€ qualche settimana fa, e devo dire davvero un bel device.
Non vedo tutta questa differenza con il pixel 7
Non vedo tutta questa differenza con il pixel 7
I pixel 7/7a non avranno 7 anni di supporto come i pixel 8/8a, quindi già dopo 2-3 anni dall'uscita anche con sconti o promo warehouse sono poco appetibili.
8/8a rimarrebbero ottime opzioni, soprattutto per chi cerca un camera phone, rispetto i classici mid.
Si mi trovo benissimo col 8! Piccolo e la batteria dura, a sera come ora sono al 30%
Veloce e ottime foto! Vpn però non so a cosa mi serve ma vabbè
Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
io ho attivato la cie di mia zia, e con i pin e puk che ti forniscono all'inizio l'ho registrata, da quel momento entro in pa con user (C.f) e pin scelto da me. e non serve ncf ecc.ecc.
comunque per quelli che aspettano, arrivato Moto G34 8/256 tim, pagato ben....60€
G34 a 60€?😎
morfeo76
16-07-2024, 09:49
Il Poco F6, se può interessare, è in offerta a 341 euro su EB.
Consiglio
16-07-2024, 11:58
Meglio poco x6 pro o nothing phone 2a?
unnilennium
16-07-2024, 17:11
Meglio poco x6 pro o nothing phone 2a?
Inviato dal mio CPH2581 utilizzando TapatalkDipende da cosa ci devi fare, f6pro tanta potenza, not2a e un buon medio gamma, i prezzi non sono così vicini da considerarli allo stesso piano
Consiglio
16-07-2024, 21:29
Dipende da cosa ci devi fare, f6pro tanta potenza, not2a e un buon medio gamma, i prezzi non sono così vicini da considerarli allo stesso piano
Non l'f6 ma intendevo l'x6 pro...
Comunque tanto hotspot, videochiamate whatsapp, chiamate, messaggistica, reels...uso quotidiano di una persona adulta.
azi_muth
16-07-2024, 21:45
I pixel 7/7a non avranno 7 anni di supporto come i pixel 8/8a, quindi già dopo 2-3 anni dall'uscita anche con sconti o promo warehouse sono poco appetibili.
8/8a rimarrebbero ottime opzioni, soprattutto per chi cerca un camera phone, rispetto i classici mid.
Praticamente è l'unica differenza che si paga con 150 euro di differenza.
Praticamente è l'unica differenza che si paga con 150 euro di differenza.
Il supporto è una discriminante nella scelta del device, se no invece dei mid si consiglierebbero solo gli ex top gamma svalutati.
Internamente comunque il soc è stato aggiornato, con una dotazione di core più veloci e su un nodo migliore, anche se il nodo di samsung mostra sempre incertezze.
Il prezzo anche quello andrà sempre più al ribasso, soprattutto post uscita dei pixel 9, infatti sui 300-350€ possono essere soluzioni estremamente interessanti tra un annetto, avendo ancora 6 anni di supporto.
unnilennium
17-07-2024, 17:35
Non l'f6 ma intendevo l'x6 pro...
Comunque tanto hotspot, videochiamate whatsapp, chiamate, messaggistica, reels...uso quotidiano di una persona adulta.
non sarebbe male, anche se a parte la piattaforma hardware, x6 pro è uguale ad x6, lato fotocamera non è il massimo, anceh il redmi note 13 pro 5g è meglio sotto questo aspetto, anche se molto simile per il resto...
Il supporto è una discriminante nella scelta del device, se no invece dei mid si consiglierebbero solo gli ex top gamma svalutati.
Internamente comunque il soc è stato aggiornato, con una dotazione di core più veloci e su un nodo migliore, anche se il nodo di samsung mostra sempre incertezze.
Il prezzo anche quello andrà sempre più al ribasso, soprattutto post uscita dei pixel 9, infatti sui 300-350€ possono essere soluzioni estremamente interessanti tra un annetto, avendo ancora 6 anni di supporto.
secondo me il 7a non scenderà sotto i 350, come è successo col 6a, che a parte offerte civetta a 299 non è sceso. inoltre i pixel 9 all'uscita avranno prezzi superiori alla serie 8, che quindi scenderà meno...
tutto questo tenendo sempre a mente che le prestazioni e l'autonomia sono quello che sono, sia 7a che 8 8a vanno praticamente uguale.
lato supporto, col 7a avrai le ultime novità android sino a maggio 2026, e le patch di sicurezza sino a maggio 2028. penso sia accettabile per il prezzo che paghi.
Consiglio
18-07-2024, 00:02
Alla fine gli ho fatto prendere il nothing phone...vediamo come va
unnilennium
18-07-2024, 09:10
Alla fine gli ho fatto prendere il nothing phone...vediamo come va
quale ha preso? il 2a? o il cmf1?
Consiglio
19-07-2024, 08:17
quale ha preso? il 2a? o il cmf1?Il 2 a. Però pensandoci conviene meno rispetto al x6 pro perché all'interno non ha caricatore e cover a differenza del poco.... vabbè
Kingdemon
19-07-2024, 19:46
Pixel 8 pro da Amazon a 699.. inizia a diventare interessante.
Col lancio del 9 ad agosto secondo voi scenderà ulteriormente di prezzo?
AlexAlex
19-07-2024, 20:36
Col lancio del 9 ad agosto secondo voi scenderà ulteriormente di prezzo?Anche da Unieuro se interessa.
Non credo scenderà così presto
i sensori di prossimità virtuali di honor 90 e honor 200 vanno bene o danno problemi come su xiaomi?
Romagnolo1973
20-07-2024, 21:32
i sensori di prossimità virtuali di honor 90 e honor 200 vanno bene o danno problemi come su xiaomi?
vanno benissimo, sugli Honor e sui Galaxy A vanno praticamente come fossero sensori fisici, a differenza di Xiaomi che non ha ancora capito come farli funzionare (nei poco X6 Pro e F6 i virtuali sembrano andare decentemente ma basta un aggiornamento alla cavolo e l'incubo ritorna)
Romagnolo1973
21-07-2024, 21:17
Il Flip 6 recensito da gsmarena
https://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_z_flip6-review-2727.php
cippa lippa
22-07-2024, 08:55
Ciao a tutti!
Jo un nord 2 con il quale mi trovo molto bene. Però questo nord 4.....mi alletta... Soprattutto per la batteria....
Che ne pensate voi?
Vorrei poter usare la fotocamera anche per i video in 60fps con shutter ecc manuale mannaggia!!
Col lancio del 9 ad agosto secondo voi scenderà ulteriormente di prezzo?
bellissimo peccato che sia padellone
Romagnolo1973
22-07-2024, 13:16
Ciao a tutti!
Jo un nord 2 con il quale mi trovo molto bene. Però questo nord 4.....mi alletta... Soprattutto per la batteria....
Che ne pensate voi?
Vorrei poter usare la fotocamera anche per i video in 60fps con shutter ecc manuale mannaggia!!
A 500 euro come è ora all'uscita è un prodotto senza senso ma per fortuna ha un supporto molto lungo quindi preso tra un anno si perde poco lato supporto e si risparmierà, perchè a più di 350 euro ne venderanno 3 a esagerare quindi deve per forza andare verso quei prezzi per vendere e tra un anno penso che sarà appetibile.
Manca anche cover e caricatore vooc in confezione e se si vogliono quelli originali costano salato, quelli cinesi compatibili restano comunque un esborso ulteriore....
Ovvio che non si risolve il problema delle cam (che sono da medio di gamma e non di più, anzi ci sono medi migliori) ma almeno saranno giuste per il prezzo che si spenderà per portarselo a casa nel 2025.
uhm... in ottica futuro prossimo è meglio evitare smartphone SENZA NFC
anche io utilizzato solo un paio di volte con la CIE, me in prospettiva ci sarà un utilizzo maggiore soprattutto se rottamano lo SPID
...............
................
Vediamo i tempi dettati dal governo:
entro il 30 giugno 2024: sarà rilasciata una prima versione dimostrativa con funzionalità ridotte di “IT wallet” per la verifica tra un numero limitato di soggetti, previo invito sulla già esistente App IO;
in tutto il 2024: verranno studiate le potenzialità di sviluppo;
entro il 2025: tutti avranno lasciato lo Spid e useranno “IT Wallet”;
entro il 2026: ci sarà un portafoglio digitale europeo, un sistema digitale unito per tutti i cittadini dei 27 Stati membri, che permette uniformità, connessione e comunicazione globale.
.....................
............................
https://www.fiscal-focus.it/quotidiano/altre-tematiche/economia-societa/lo-spid-diventa-it-wallet-cosa-cambia-dal-2024,3,158848
AlexAlex
23-07-2024, 19:18
bellissimo peccato che sia padelloneMi mangerei una m.. per aver perso l' errore di prezzo sullo store. Il bello è che avevo anche guardato ma senza arrivare al carrello...
AlexAlex
23-07-2024, 19:20
L' NFC iniziano ad usarlo anche nei mezzi pubblici e in vari distributori
cippa lippa
23-07-2024, 19:32
A 500 euro come è ora all'uscita è un prodotto senza senso ma per fortuna ha un supporto molto lungo quindi preso tra un anno si perde poco lato supporto e si risparmierà, perchè a più di 350 euro ne venderanno 3 a esagerare quindi deve per forza andare verso quei prezzi per vendere e tra un anno penso che sarà appetibile.
Manca anche cover e caricatore vooc in confezione e se si vogliono quelli originali costano salato, quelli cinesi compatibili restano comunque un esborso ulteriore....
Ovvio che non si risolve il problema delle cam (che sono da medio di gamma e non di più, anzi ci sono medi migliori) ma almeno saranno giuste per il prezzo che si spenderà per portarselo a casa nel 2025.
Grazie. A me interessa molto la batteria. Chiaramente nemmeno ci penso a 500. Do per scontato 350 max. Comprai a 320 il mio nord 2 12 256....ma non venderà mai a quelle cifre lo tirano giù subito... Senza caricabatterie ma serio sei?? Vabbè che uso sempre quello lento mio quindi... Però dai fa ridere
............ Senza caricabatterie ma serio sei?? Vabbè che uso sempre quello lento mio quindi... Però dai fa ridere
https://dday.it/redazione/49732/i-caricatori-stanno-sparendo-dalla-confezione-degli-smartphone-in-europa-per-legge
unnilennium
24-07-2024, 11:58
La vaccata non e togliere il caricatore, ma lasciare che i produttori si inventino gli standard di ricarica, anziché costringerli ad uniformarsi ad uno standard unico, o almeno fornire una linea guida, così è pazzesco....
Lollauser
24-07-2024, 12:06
La vaccata non e togliere il caricatore, ma lasciare che i produttori si inventino gli standard di ricarica, anziché costringerli ad uniformarsi ad uno standard unico, o almeno fornire una linea guida, così è pazzesco....
Si sono daccordo, che poi in realtà un minimo di standard imposto ci starebbe, a quanto dice l'articolo linkato qua sopra.
Il problema è che la ricarica super-ultra-iper-veloce è una delle voci più pompate a livello di marketing per catturare i clienti, quindi i produttori continueranno a spingere in quel senso finchè non saranno OBBLIGATI dall'UE ad adottare uno standard unico.
Spero ci si arrivi velocemente, sempre che ci si arrivi...
cippa lippa
24-07-2024, 13:55
io non credo di aver mai usato in vita mia la ricarica veloce, max quella da 33w o quello che è. mai
detto ciò si è scandaloso
Kingdemon
24-07-2024, 17:42
bellissimo peccato che sia padellone
Mi sono abituato alle dimensioni del moto g14 non dovrebbe essere un grosso problema per me.
Beh dai quest'anno dovrebbero fare il pro sia compatto che XL
Mi mangerei una m.. per aver perso l' errore di prezzo sullo store. Il bello è che avevo anche guardato ma senza arrivare al carrello...
Che errore di prezzo?
AlexAlex
25-07-2024, 08:34
Mi sono abituato alle dimensioni del moto g14 non dovrebbe essere un grosso problema per me.
Beh dai quest'anno dovrebbero fare il pro sia compatto che XL
Che errore di prezzo?Per un errore il coupon di sconto nel loro store ha fatto il -50% invece del 5% oltre ai -300€ che già c'era. Quindi diversi fortunati hanno preso l' 8 a circa 200€ ed il pro sui 270€ o altri prodotti.
Molti li hanno spediti, altri poi li hanno invece annullati ma comunque a molti è andata più che bene. Dovrebbero avere anche i 50€ di credito sullo store che era parte della promozione. Va bè, fortuna
Kingdemon
25-07-2024, 10:01
Per un errore il coupon di sconto nel loro store ha fatto il -50% invece del 5% oltre ai -300€ che già c'era. Quindi diversi fortunati hanno preso l' 8 a circa 200€ ed il pro sui 270€ o altri prodotti.
Molti li hanno spediti, altri poi li hanno invece annullati ma comunque a molti è andata più che bene. Dovrebbero avere anche i 50€ di credito sullo store che era parte della promozione. Va bè, fortuna
:eek:
mi è capitato un paio di volte in passato di incorrere in errore di prezzo ma non mi hanno spedito l'articolo.
Una cosa simile, se non ricordo male, è appena successa anche sullo store xiaomi.
Pensa però al povero dipendente che ha inserito il codice sconto sbagliato!
cippa lippa
25-07-2024, 10:09
:eek:
mi è capitato un paio di volte in passato di incorrere in errore di prezzo ma non mi hanno spedito l'articolo.
Una cosa simile, se non ricordo male, è appena successa anche sullo store xiaomi.
Pensa però al povero dipendente che ha inserito il codice sconto sbagliato!
No ma se succede ne mandano uno. Altri ordini annullati. Poi di mistiticatori ne ho visti a decine
paultherock
25-07-2024, 10:53
Confermo che se chiedere a megthebest sul thread dei telefoni a 250€, lui si è beccato uno Xiaomi 14 (ed un altro telefono) ad un prezzo assolutamente irrisorio perché avevano sbagliato a caricare la promozione ed il codice sconto abbassava a prezzi assurdi i prodotti.
cippa lippa
25-07-2024, 11:17
Confermo che se chiedere a megthebest sul thread dei telefoni a 250€, lui si è beccato uno Xiaomi 14 (ed un altro telefono) ad un prezzo assolutamente irrisorio perché avevano sbagliato a caricare la promozione ed il codice sconto abbassava a prezzi assurdi i prodotti.
Ripeto ne evadono uno di ordine se capita capita. Il resto annullano e non arriva nulla. Tra l'altro chi lo prende poi lo mette in vendita dopo una secondo a prezzo di mercato... Fenomenali
vanno benissimo, sugli Honor e sui Galaxy A vanno praticamente come fossero sensori fisici, a differenza di Xiaomi che non ha ancora capito come farli funzionare (nei poco X6 Pro e F6 i virtuali sembrano andare decentemente ma basta un aggiornamento alla cavolo e l'incubo ritorna)
alla fine ho ordinato honor 200 a 317 euro compreso di caricatore originale da 100w.
buono?
Romagnolo1973
25-07-2024, 18:41
alla fine ho ordinato honor 200 a 317 euro compreso di caricatore originale da 100w.
buono?
beh costa 400 e passa in genere quindi se quello che hai preso a 317 con anche il caricatore non è un cartonato o il mattone nel pacco del vecchio imbroglione da autogrill :Prrr: ma è un telefono vero allora hai fatto un buon affare, io non lo ho studiato abbastanza essendo oltre il budget di cui mi occupo, ma quel poco che ho visto di recensioni e non solo italiane (che spesso sono "condizionate" dal marketing del produttore) ne parlano tutti bene quindi non avrai problemi.
beh costa 400 e passa in genere quindi se quello che hai preso a 317 con anche il caricatore non è un cartonato o il mattone nel pacco del vecchio imbroglione da autogrill :Prrr: ma è un telefono vero allora hai fatto un buon affare, io non lo ho studiato abbastanza essendo oltre il budget di cui mi occupo, ma quel poco che ho visto di recensioni e non solo italiane (che spesso sono "condizionate" dal marketing del produttore) ne parlano tutti bene quindi non avrai problemi.
preso sul sito ufficiale honor.
su quelle cifre avrei potuto prendere nothing 2a, motorola edge 50 fusion e qualcosa di oppo... ho preferito autonomia, fotocamere e supporto e-sim dell'honor.
vedremo appena arriva come va.
Romagnolo1973
25-07-2024, 21:53
preso sul sito ufficiale honor.
su quelle cifre avrei potuto prendere nothing 2a, motorola edge 50 fusion e qualcosa di oppo... ho preferito autonomia, fotocamere e supporto e-sim dell'honor.
vedremo appena arriva come va.
bene allora non arriva un cartonato dai
A me sul sito con caricatore viene 520 (con sconto farlocco già applicato di 150 euro, farlocco perchè online sta già a meno di 440), giusto per prova eh non comprerei mai una padella di 7,5 cm di larghezza per le mie mani piccoline è ingestibile
Intanto di metto la recensione del buon Pintus così lo guardi mentre ti arriva (in genere Honor è velocissima a consegnare)
https://www.youtube.com/watch?v=Wf5HgeSiABw
Consiglio
06-08-2024, 21:27
C'è di meglio rispetto al Samsung Galaxy A55? Per chi è fissato col brand (non avendo avuto mai altro). Cerca un telefono che fa buone foto, ottima autonomia e memoria il più possibile (perché non ha idea di cosa sia il cloud).
C'è di meglio rispetto al Samsung Galaxy A55? Per chi è fissato col brand (non avendo avuto mai altro). Cerca un telefono che fa buone foto, ottima autonomia e memoria il più possibile (perché non ha idea di cosa sia il cloud).
Edge50... Honor pure o Poco X6pro
Consiglio
07-08-2024, 08:46
Escluderei Honor perché è di Huawei no? 🤣
Edge mi sembra costi più di 300€... O sbaglio?
Invece sul poco si possono disattivare tutte le app che ti propinano temi, giochi e robe varie?
Grazie
cippa lippa
07-08-2024, 09:13
Tra un nord 4 e un edge 50 fusion...?
Calcolando ovviamente che non pagherei mai 500 un nord 4 ma a 340-350 entrambi? Non ho ancora capito se ufs 4 Vs 2.2 e la batteria sono così diverse l'uno dall'altro
Consiglio
08-08-2024, 08:52
Io prenderei nord 4 ha un'autonomia eccezionale e hai 6 anni di aggiornamenti di sicurezza e 4 Major update. Design veramente bello e anche i materiali utilizzati... Però per arrivare a quelle cifre devi aspettare un po' mi sa... Qualcosa di buono a quel cifre c'è...tipo poco x6 pro versione 12gb.
cippa lippa
08-08-2024, 10:04
Io prenderei nord 4 ha un'autonomia eccezionale e hai 6 anni di aggiornamenti di sicurezza e 4 Major update. Design veramente bello e anche i materiali utilizzati... Però per arrivare a quelle cifre devi aspettare un po' mi sa... Qualcosa di buono a quel cifre c'è...tipo poco x6 pro versione 12gb.
si concordo con te. Poi ha un soc ultimissimo e ufs 4.0. Se cambio cambio bene.
Go visto che già lo prendi a 415 o giù di li da mysolutions...
Possibile arrivi sui 360-370 intonro secondo me ottobre
Vediamo un pò...
Edge50... Honor pure o Poco X6pro
il piccolo problema è che il samsung dura almeno 4 anni ....ho il mio fido a52 sempre on:sofico:
il piccolo problema è che il samsung dura almeno 4 anni ....ho il mio fido a52 sempre on:sofico:
e gli altri no? per il momento col mio moto sono a 3.....
Di norma la maggior parte dei produttori supporta 3 anni, quando va bene 2 majour update di android e 1 anno di patch.
Sui top gamma nell'ultimo anno molti produttori stanno estendendo il supporto a 4-5 anni, samsung anche sui mid sta più o meno mantenendo questi tempi di supporto.
Quelli più estesi sono i nuovi pixel 8, con 7 anni di aggiornamenti, seguiti da Oneplus Nord 4 con 6 anni di aggiornamenti, il che potrebbe renderli molto appetibili anche tra 1-2 anni con sconti e promo varie, rispetto al classico mid.
Personalmente con Oneplus mi sono trovato bene, 8T sta ancora ricevendo aggiornamenti dopo 4 anni, tra cui anche android 14.
Consiglio
09-08-2024, 13:06
La questione aggiornamenti è molto relativa...prima ti impedivano l' utilizzo di moltissime app se android non era aggiornato...adesso puoi tranquillamente usarlo. Ho tenuto un p20 pro senza aggiornamenti per 2 anni (in totale 6) e andava ancora benissimo. Se cambi telefono lo fai perché ti interessa qualche feature nuova o la fotocamera migliorata...
La questione aggiornamenti è molto relativa...prima ti impedivano l' utilizzo di moltissime app se android non era aggiornato...adesso puoi tranquillamente usarlo. Ho tenuto un p20 pro senza aggiornamenti per 2 anni (in totale 6) e andava ancora benissimo. Se cambi telefono lo fai perché ti interessa qualche feature nuova o la fotocamera migliorata...
Infatti io col Oneplus 7 ancora andavo bene, mi "sono mangiate le mani" per passare al Pixel 8 ma non per necessità. Tra l'altro mica è così più veloce del Oneplus7... :doh:
cippa lippa
10-08-2024, 14:05
Di norma la maggior parte dei produttori supporta 3 anni, quando va bene 2 majour update di android e 1 anno di patch.
Sui top gamma nell'ultimo anno molti produttori stanno estendendo il supporto a 4-5 anni, samsung anche sui mid sta più o meno mantenendo questi tempi di supporto.
Quelli più estesi sono i nuovi pixel 8, con 7 anni di aggiornamenti, seguiti da Oneplus Nord 4 con 6 anni di aggiornamenti, il che potrebbe renderli molto appetibili anche tra 1-2 anni con sconti e promo varie, rispetto al classico mid.
Personalmente con Oneplus mi sono trovato bene, 8T sta ancora ricevendo aggiornamenti dopo 4 anni, tra cui anche android 14.
anche io con il nord 2 mi sto trovando bene devo dire però per dire lui rimane fermo al 13...(uscito con il 12...)
cippa lippa
10-08-2024, 14:06
concordo...alla fine anche telefoni di 3-5 anni fa non hanno alcun problema (per fortuna e normale direi). Se per dire cambio il mio nord 2 è solo per batteria (certo, te ufs 4.0 sono allucinanti anche :)
Grazie a riviero e Ubro....si penso che aspetterò l'uscita dei nuovi pixel ed eventualmente del nuovo (se ci sarà) Xperia 5 VI poi valuto, Asus solo se crolla il prezzo magari ci sta prendere uno Zenfone 10 che comunque rimane molto maneggevole. :sperem:
Ciao a tutti, sono in attesa di vedere i primi "commenti" sui nuovi pixel ma visti i prezzi che si prospettano mi tenta sempre di più lo Zenfone 10 che come dimensioni e maneggevolezza rimane sempre TOP.
Ho notato che sullo store ASUS i prezzi sono molto bassi rispetto ad altri store...la versione 16/512Gb sta a 729€...c'è qualche "trucco"?
unnilennium
13-08-2024, 05:15
Lo store Asus, vista la scarsa diffusione del modello, e l'unico che lo ha disponibile. Purtroppo è l'ultimo compatto, dall11 in poi hanno fatto come gli altri modelli da 6.7. il problema è che in paragone al prezzo non e così conveniente imho, lo Xiaomi 14 per esempio vince come fotocamera,potenza,supporto software... vero è che la MIUI ( o hyperos come si chiama ora) ti deve piacere, rispetto all'interfaccia Asus che è bella snella, e inoltre Asus è uno dei pochi dove la registrazione delle chiamate si può fare nativamente senza avviso dell'interlocutore e senza barba trucchi strani.... Se pensi che un compatto da meno di 6 pollici valga la spesa allora vai di Asus. Alternativa che costi meno c'è anche s23, anche se il 512 resta un po' caro
Ciao a tutti, sono in attesa di vedere i primi "commenti" sui nuovi pixel ma visti i prezzi che si prospettano mi tenta sempre di più lo Zenfone 10 che come dimensioni e maneggevolezza rimane sempre TOP.
Ho notato che sullo store ASUS i prezzi sono molto bassi rispetto ad altri store...la versione 16/512Gb sta a 729€...c'è qualche "trucco"?
"basso" 729 euro???
Basso per me sarebbe 450 asd cmq ottimo terminale ma mi fa paura il supporto futuro quindi prenderei altro come s24 liscio, xiaomi 14 o Pixel 8 così risparmi e hai comunque un ottimo termianle moderno e aggiornabile per anni e anni.
cagnaluia
14-08-2024, 07:46
...avete letto di Pixel 9... supporto fino a 7 versioni di android :)
https://www.gsmarena.com/google_pixel_9-13219.php
Romagnolo1973
14-08-2024, 08:55
i 7 anni li hai anche con i Pixel 8 e considerato che anche i 9 escono con A14 la differenza in termini di supporto di riduce a 9 mesi di patch che probabilmente Google non considererà e farà finire il supporto patch uguale per le due famiglie di prodotti
Per fortuna sarà l'ultimo di casa Samsung, quindi dal 10 in poi potrebbero diventare interessanti con SoC TSMC :read:
I difetti del 9 saranno sempre gli stessi che si porta dietro dal primo Tensor by Samsung ovvero scarsa autonomia, fornetto che chiude le app per prevenire danni ... unica cosa che potrebbe essere migliorata è la ricezione con un nuovo modem moderno finalmente, e a migliorare ci vuole poco perchè la ricezione dei 7 o 6 è davvero scarsa, speriamo che almeno quello non sia più un problema.
Recensione ad occhi chiusi senza provarlo ma che sono sicuro non si discosterà dalla realtà. Fino al cambio di produttore del SoC non c'è speranza che cambi qualcosa, poi i recensori italici lo incenseranno ovvio (google con youtube è il loro maggior cliente ..) ma i limiti che ha sono sempre quelli e anche gravi.
cagnaluia
14-08-2024, 09:58
hai ragione, i tensor sono dei buoni scaldamani per l inverno... vediamo questo v4 se sarà sulla stessa linea..
"basso" 729 euro???
Basso per me sarebbe 450 asd cmq ottimo terminale ma mi fa paura il supporto futuro quindi prenderei altro come s24 liscio, xiaomi 14 o Pixel 8 così risparmi e hai comunque un ottimo termianle moderno e aggiornabile per anni e anni.
Concordo che il prezzo non è basso, nè in termini assoluti, nè relativamente al fatto che questo Asus avrà meno supporto rispetto ad altri modelli/marche.
Però le alternative sui compatti non sono molte...Samsung non mi è mai piaciuta troppo, Pixel 8 l'avete detto anche qui nel forum ha batteria scarsa, ricezione non il massimo, processore che scalda...costa meno ma davvero ne vale la pena?
Io ho un Sony Xperia ZX2 compact preso a Febbraio 2019 (pagato 399€) e ancora va da dio, chiaro che è fermo ad Android 10 e vorrei aggiornarmi un po', poi per i miei utilizzi va bene, non ho bisogno di millemila features, meglio un device "concreto" e l'Asus mi dà l'dea di esserlo, pur con alcuni difetti (che poi ci sono praticamente in tutti i telefoni).
Xiaomi non l'ho mai provata...il 14 non è compattissimo (6.36'') ma sicuramente è un bell'oggetto.
Pixel 9 magari è valido ma i prezzi mi sembrano fuori misura (almeno per come utilizzo io lo smartphone).
hai ragione, i tensor sono dei buoni scaldamani per l inverno... vediamo questo v4 se sarà sulla stessa linea..
Usandolo, ammetto che anche il mio Pixel8 scaldicchia e non uso ne' app di FB ne' giochi quindi è abbastanza assurdo.
Mai scaldato il mio vecchio Oneplus7
cagnaluia
14-08-2024, 19:31
Usandolo, ammetto che anche il mio Pixel8 scaldicchia e non uso ne' app di FB ne' giochi quindi è abbastanza assurdo.
Mai scaldato il mio vecchio Oneplus7
...avevo preso su amazon un pixel6a quando usci', restituito nel giro di pochi giorni.. scaldava troppo per fare operazioni elementari e di conseguenza ciaociao batteria, oltre al disagio di sentire troppo caldo.
Li il problema è il nodo di samsung, però per le operazioni da daily use, sia pixel 8 che 7a non li ho trovati calorosi, scaldano quando il soc è messo alle strette come ad esempio giochi ed emulatori, ma è un problema che si portano dietro anche molti samsung con processore exynos.
Se non erro, google ha fatto accordi con TSMC e dovremmo vedere un tensor prodotto su quel nodo a partire dalla serie 10, quella potrebbe essere parecchio interessante.
Io sto tenendo d'occhio il Nord 4 che sembra veramente un bel device molto bilanciato, se cala di prezzo, l'anno prossimo potrei farci un pensierino.
cagnaluia
16-08-2024, 10:54
...io aspetto un Xperia 5 o 1 che costi poco anche su warehouse, ma sono fuori per fuori , perché si ostinano a costare così tanto ?
Romagnolo1973
16-08-2024, 21:11
...io aspetto un Xperia 5 o 1 che costi poco anche su warehouse, ma sono fuori per fuori , perché si ostinano a costare così tanto ?
I sony li vendono solo in Giappone, con i giapponesi che comprano solo cose di casa loro per una questione culturale che serverebbe un corso universitario solo per spiegare questo aspetto di una cultura per noi indecifrabile e lontana... tornando a noi fuori da casa loro ne avranno venduti 10 di cui 9 per i film di 007 dove erano i telefoni nel film :D
Quindi non li trovi da nessuna parte e men che meno nell'usato amazon perchè vanno bene quindi i pochissimi venduti non sono rientrati e poi visto i pochi compratori le possibilità di trovarne uno sono zero
I sony li vendono solo in Giappone, con i giapponesi che comprano solo cose di casa loro per una questione culturale che serverebbe un corso universitario solo per spiegare questo aspetto di una cultura per noi indecifrabile e lontana... tornando a noi fuori da casa loro ne avranno venduti 10 di cui 9 per i film di 007 dove erano i telefoni nel film :D
Quindi non li trovi da nessuna parte e men che meno nell'usato amazon perchè vanno bene quindi i pochissimi venduti non sono rientrati e poi visto i pochi compratori le possibilità di trovarne uno sono zero
La moglie di un mio collega, Giapponese, dopo la dipartita del suo Sony Xperia non è riuscita a trovarne un altro di quel marchio.
Ha ripiegato su un Samsung, per motivi culturali, piuttosto di utilizzare uno smartphone Cinese usava il piccione viaggiatore :D , il Samsung, Coreano, è ok.
Romagnolo1973
17-08-2024, 12:29
ma se torna in Giappone la prima cosa che farà appena uscita dall'aeroporto è comprare un Sony o Sharp altrimenti poi le tolgono tutti il saluto :D perchè il Sansung fosse pure top gamma non rapprensenta comunque la loro idea di tecnologia.
Non è anti cinesismo ma è proprio che considerano il made in japan una parte del proprio corpo e sono convinti (solo in parte a ragione) che i loro prodotti siano il top per tecnologia e qualitá quando spesso adottano soluzioni anacronistiche e ormai antidiluviane (il floppy sui pc c'è ancora e se non presente allora non comprano il pc :sofico: )
Ma è un discorso lungo e OT ma per far capire che prodotti japan da noi non hanno neppure interesse a venderli, basta loro il mercato interno che incontra i gusti loro e amen se non quelli del resto del mondo
RoUge.boh
19-08-2024, 08:54
i 7 anni li hai anche con i Pixel 8 e considerato che anche i 9 escono con A14 la differenza in termini di supporto di riduce a 9 mesi di patch che probabilmente Google non considererà e farà finire il supporto patch uguale per le due famiglie di prodotti
Per fortuna sarà l'ultimo di casa Samsung, quindi dal 10 in poi potrebbero diventare interessanti con SoC TSMC :read:
I difetti del 9 saranno sempre gli stessi che si porta dietro dal primo Tensor by Samsung ovvero scarsa autonomia, fornetto che chiude le app per prevenire danni ... unica cosa che potrebbe essere migliorata è la ricezione con un nuovo modem moderno finalmente, e a migliorare ci vuole poco perchè la ricezione dei 7 o 6 è davvero scarsa, speriamo che almeno quello non sia più un problema.
Recensione ad occhi chiusi senza provarlo ma che sono sicuro non si discosterà dalla realtà. Fino al cambio di produttore del SoC non c'è speranza che cambi qualcosa, poi i recensori italici lo incenseranno ovvio (google con youtube è il loro maggior cliente ..) ma i limiti che ha sono sempre quelli e anche gravi.
Per curiosità ho visto l'offerta di quanto mi valutano il pixel 6 me lo valutano solo € 109 più i 200€ del bonus.
Quindi dopo il rimborso mi verrebbe € 790 con il piando di Gemini Advanced per un anno.. (che pero quello base non reputo il massimo rispetto ai competitor.)
da una parte sono tentato per il lato fotografico migliore ma dall'altra un mah. sono sempre 800 e il pixel 6 mi va ancora bene e non mi sento cosi limitato, inoltre ha ancora l'aggiornamento per Android 15... quindi mi sa che aspetto il prossimo "treno".
unnilennium
19-08-2024, 10:30
Per curiosità ho visto l'offerta di quanto mi valutano il pixel 6 me lo valutano solo € 109 più i 200€ del bonus.
Quindi dopo il rimborso mi verrebbe € 790 con il piando di Gemini Advanced per un anno.. (che pero quello base non reputo il massimo rispetto ai competitor.)
da una parte sono tentato per il lato fotografico migliore ma dall'altra un mah. sono sempre 800 e il pixel 6 mi va ancora bene e non mi sento cosi limitato, inoltre ha ancora l'aggiornamento per Android 15... quindi mi sa che aspetto il prossimo "treno".
le rivalutazioni sono ridicole, uno specchio per le allodole... nel caso ti conviene venderlo da privato magari ci fai di più... anche se motivi per cambiarlo io non ne vedo, almeno finchè dura il supporto
Romagnolo1973
19-08-2024, 10:51
dal 6 al 9 la differenza non è abissale (a parte il modem migliorato e forse il fingerprint ultrasonico che dicono sia montato anche sul 9 liscio, io ho dubbi lo sia ma vedremo con le prime recensioni), mentre lo sarà sicuramente con il 10 che passa ai SoC TSMC decisamente di altro livello rispetto a Samsung. Quindi tienilo buono il tuo 6 ancora un anno :read:
RoUge.boh
19-08-2024, 11:18
le rivalutazioni sono ridicole, uno specchio per le allodole... nel caso ti conviene venderlo da privato magari ci fai di più... anche se motivi per cambiarlo io non ne vedo, almeno finchè dura il supporto
dal 6 al 9 la differenza non è abissale (a parte il modem migliorato e forse il fingerprint ultrasonico che dicono sia montato anche sul 9 liscio, io ho dubbi lo sia ma vedremo con le prime recensioni), mentre lo sarà sicuramente con il 10 che passa ai SoC TSMC decisamente di altro livello rispetto a Samsung. Quindi tienilo buono il tuo 6 ancora un anno :read:
No ma alla fine,a mente lucida, non lo vedo una cosa sensata. Tengo il 6 fino al prossimo anno e vedo cosa ci sarà nel 10.
Il mio pensiero sulla permuta hanno senso solo se hai un cellulare "vecchio" che non riesci a vendere (cosi l'ho intesa).
Grazie intanto :)
Romagnolo1973
23-08-2024, 23:22
GSMArena ha recensito il Pixel 9
https://www.gsmarena.com/google_pixel_9-review-2739p3.php
Almeno lato autonomia un aumento dal 15-18% rispetto al predecessore ne fanno in prodotto che arriva a sera sempre tranne in usi davvero molto intensi di cam e video, accettabile direi però pesa 200 gr e non sono pochi per un "piccoletto" così come non sono pochi i 900 euro che servono a comprarlo a cui aggiungere cover e caricatore visto che non sono inclusi.
unnilennium
24-08-2024, 16:45
Interessante.sono spariti i commenti relativi alle difficoltà che la CPU aveva con operazioni banali, come lo scroll tra le app del play store, e coi giochi.... La scusa è che risulta bloccato ai bench, speriamo in futuri aggiornamenti che definiscano meglio... Pare migliorato lato autonomia, ma di poco, e resta il discorso sul software, con annesso accento sull'IA. A me personalmente non ha convinto più del precendente, osservo che il mio Xiaomi 14 resta migliore lato autonomia, e lato foto si difende più che bene, compreso di zoom... Senza considerare ovviamente il discorso prezzi, che ovviamente sono incomparabili essendo il pixel appena uscito. Riassumendo se piace a ere le ultime novità lato software, compreso di ia, e un buon acquisto, anche se la variante pro sarebbe più completa, anche se costa davvero tanto... Altrimenti non vedo grossi miglioramenti rispetto alla serie precedente, che dovrebbe avere comunque le stesse cose lato software, magari più avanti
cagnaluia
25-08-2024, 08:31
GSMArena ha recensito il Pixel 9
https://www.gsmarena.com/google_pixel_9-review-2739p3.php
Almeno lato autonomia un aumento dal 15-18% rispetto al predecessore ne fanno in prodotto che arriva a sera sempre tranne in usi davvero molto intensi di cam e video, accettabile direi però pesa 200 gr e non sono pochi per un "piccoletto" così come non sono pochi i 900 euro che servono a comprarlo a cui aggiungere cover e caricatore visto che non sono inclusi.
Si, autonomia mi ero fatto un film diverso.. speriamo non scaldi come gli altri.
Resta la pecca ufs 3.1.
Resta che potevano sforzarsi di pelare 20g per quelle dimensioni li.
Kingdemon
26-08-2024, 10:46
Continuo a pensare che al momento convenga la serie 8.. il liscio si trova a 500 il pro a 650.
cippa lippa
26-08-2024, 15:26
Ecco... Oggi hanno presentato il snap 7s gen 3....quindi nord 4 da saltare per un...? 4t?
Ecco... Oggi hanno presentato il snap 7s gen 3....quindi nord 4 da saltare per un...? 4t?Il nord 4 monta lo snapdragon 7+ gen 3 ed é più potente del 7s gen 3.
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
27-08-2024, 15:10
posto qua perchè inerente, già i pixel 8 avevano UFS 3.1 scandalose e la cosa si ripete nei nuovi Pixel 9
Le memorie UFS 3.1 sono disponibili sia nel taglio da 128GB, dal momento che Samsung non ne ha mai prodotte di 4.0 su questo taglio di memoria, ma anche nelle versioni 256GB, 512GB e 1TB messe a disposizione da Google non abbiamo delle memorie più rapide. Le velocità in lettura e scrittura sono pari a 1546MB/s e 264MB/s. La velocità in scrittura è la metà di alcune memorie UFS 2.2 che troviamo su telefoni economici da 200€. :read:
Fonte https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n590811/recensione-pixel-9-pro-xl-test/
cippa lippa
27-08-2024, 15:32
posto qua perchè inerente, già i pixel 8 avevano UFS 3.1 scandalose e la cosa si ripete nei nuovi Pixel 9
Le memorie UFS 3.1 sono disponibili sia nel taglio da 128GB, dal momento che Samsung non ne ha mai prodotte di 4.0 su questo taglio di memoria, ma anche nelle versioni 256GB, 512GB e 1TB messe a disposizione da Google non abbiamo delle memorie più rapide. Le velocità in lettura e scrittura sono pari a 1546MB/s e 264MB/s. La velocità in scrittura è la metà di alcune memorie UFS 2.2 che troviamo su telefoni economici da 200€. :read:
Fonte https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n590811/recensione-pixel-9-pro-xl-test/
Urca...
Di per sé le 3.1 sono ottime le ho sul Nord 2 ed il. Una scheggia.. Certo mi aspetto altro da un pixel e quei costi
Romagnolo1973
27-08-2024, 17:14
E' l'hw che è samsung e vecchio quindi i controller sulla scheda madre sono vecchi e fanno girare le UFS 3.1 peggio di un buon controller con le 2.2
E' l'hw che è samsung e vecchio quindi i controller sulla scheda madre sono vecchi e fanno girare le UFS 3.1 peggio di un buon controller con le 2.2
ma infatti passando al Pixel 8 rispetto al mio Oneplus 7 mica mi ha stravolto la vita... ecco forse il perché ?
unnilennium
28-08-2024, 05:13
Questa nn la sapevo... Certo è che io dalle ufs 3.1 alle 4.0 non ho visto un passaggio epocale nell'uso comune, a parte quando copio da e verso il Pc, ma probabilmente il mio uso tranquillo me le fa apprezzare meno.
ma infatti passando al Pixel 8 rispetto al mio Oneplus 7 mica mi ha stravolto la vita... ecco forse il perché ?
Vabbè Oneplus 7 ha comunque una rom abbastanza pulita e uno snapdragon 855, nell'uso quotidiano è molto difficile notare differenze.
Le differenze le noti soprattutto quando ti serve potenza, tipo quando elabori qualche video-editing o con gli emulatori.
Infatti con la potenza degli attuali soc, è abbastanza ridicolo un supporto di soli 3 anni, ed è un bene che molti produttori stiano iniziando a supportarli anche oltre i 4 anni.
DanieleG
28-08-2024, 07:53
Infatti i pixel andrebbero cancellati dalla faccia della terra. Scandalosi come cpu, memorie e prezzo.
Vabbè Oneplus 7 ha comunque una rom abbastanza pulita e uno snapdragon 855, nell'uso quotidiano è molto difficile notare differenze.
Le differenze le noti soprattutto quando ti serve potenza, tipo quando elabori qualche video-editing o con gli emulatori.
Infatti con la potenza degli attuali soc, è abbastanza ridicolo un supporto di soli 3 anni, ed è un bene che molti produttori stiano iniziando a supportarli anche oltre i 4 anni.
si ma pure le memorie uguali a questo puinto e magari un soc con lettura/scrittore migliore :muro:
Infatti i pixel andrebbero cancellati dalla faccia della terra. Scandalosi come cpu, memorie e prezzo.
Dipende quanto li paghi, al prezzo di listino del day one sono una ladrata senza se e senza ma.
A distanza di un annetto e con le varie promo, sui 350-380€ possono essere interessanti, soprattutto per chi cerca un device compatto e con una buona camera.
Novità sul fronte soc, secondo me, le vedremo solo dai Pixel 10 in poi, dove passeranno al nodo di TSMC.
Preso per Natale a mia figlia il Pixel 8.
Lei ne è soddisfatta.
Sicuramente non sarà il migliore, ma per le sue esigenze va benissimo.
Come foto e, sopratutto, come compatibilità con le frequenze di altre zone, nello specifico gli USA, dove adesso lavora, era il migliore, pure a quel prezzo.
E dopo anni dell'interfaccia Xiaomi, voleva ritornare ad un interfaccia essenziale.
Kingdemon
28-08-2024, 08:57
Dipende quanto li paghi, al prezzo di listino del day one sono una ladrata senza se e senza ma.
A distanza di un annetto e con le varie promo, sui 350-380€ possono essere interessanti, soprattutto per chi cerca un device compatto e con una buona camera.
Novità sul fronte soc, secondo me, le vedremo solo dai Pixel 10 in poi, dove passeranno al nodo di TSMC.Difficile però che arrivino a qui prezzi no?
Difficile però che arrivino a qui prezzi no?
Di solito è la fine che hanno quando escono i nuovi, anche i Pixel 7/7a sono finiti su quelle cifre post uscita degli 8.
Per esempio da BPM il pixel 8a già si trova a 411€
Kingdemon
28-08-2024, 11:39
Di solito è la fine che hanno quando escono i nuovi, anche i Pixel 7/7a sono finiti su quelle cifre post uscita degli 8.
Per esempio da BPM il pixel 8a già si trova a 411€Bene bene.. pensavo solo l'a scendesse così! Io credo prenderò l'8 pro appena arriva a 600.
A proposito di bpm tu sai magari le differenze che ci sono tra i vari smartphone che vende? Trovo lo stesso modello a prezzi diversi.
si vanno presi a fine vita come ora il 8a o il 7 quando insomma costano 400.
Io preso il 8 256gb perché trovato a 450 usato comprato a maggio 2024 sennò cavoli
Bene bene.. pensavo solo l'a scendesse così! Io credo prenderò l'8 pro appena arriva a 600.
A proposito di bpm tu sai magari le differenze che ci sono tra i vari smartphone che vende? Trovo lo stesso modello a prezzi diversi.
Dipende dai dispositivi, a volte il prezzo diverso può dipendere anche semplicemente dal mancato aggiornamento del prezzo per alcuni prodotti.
Amazon ha proprio un algoritmo che gestisce i prezzi e spesso fa cilecca :fagiano:
cagnaluia
29-08-2024, 13:52
lo aspettavo da un pò, preso OP11 a 399 su warehouse, perfetto. ;)
Kingdemon
29-08-2024, 20:28
Dipende dai dispositivi, a volte il prezzo diverso può dipendere anche semplicemente dal mancato aggiornamento del prezzo per alcuni prodotti.
Amazon ha proprio un algoritmo che gestisce i prezzi e spesso fa cilecca :fagiano:
Ottimo allora basta prendere quello che costa meno :D
lo aspettavo da un pò, preso OP11 a 399 su warehouse, perfetto. ;)
Io punto al Nord 4 nel warehouse l'anno prossimo :sofico:
Per ora il poco f3 fa quel che deve.
AlexAlex
30-08-2024, 10:47
Per ora il poco f3 fa quel che deve.Il Poco F3 va ancora alla grande, anche rispetto dispositivi recenti e sulla carta di fascia più alta. Lo avrei cambiato solo per gli aggiornamenti (al momento ho evitato HyperOS che non mi convince), ma al momento aspetto qualcosa di effettivamente interessante come potrebbe appunto essere un Oneplus a buon prezzo. Probabilmente avrei fatto bene a prendere un F5 a suo tempo, ma puntavo un Pixel che però visti i vari difetti non mi interessa più molto se non a un prezzaccio
Lollauser
30-08-2024, 11:28
Per ora il poco f3 fa quel che deve.
Il Poco F3 va ancora alla grande, anche rispetto dispositivi recenti e sulla carta di fascia più alta. Lo avrei cambiato solo per gli aggiornamenti (al momento ho evitato HyperOS che non mi convince), ma al momento aspetto qualcosa di effettivamente interessante come potrebbe appunto essere un Oneplus a buon prezzo. Probabilmente avrei fatto bene a prendere un F5 a suo tempo, ma puntavo un Pixel che però visti i vari difetti non mi interessa più molto se non a un prezzaccio
Eh i Poco serie F con tutta la potenza che hanno lato soc, muoiono molto prima per la politica breve degli aggiornamenti che per insufficienza hardware, ed è un vero peccato.
Questo non considerando il modding ovviamente
AlexAlex
30-08-2024, 15:19
A parte la potenza il soc del F3 ha anche un ottimo efficienza nell' uso, è una delle versioni uscite bene
azi_muth
30-08-2024, 22:30
Novità sul fronte soc, secondo me, le vedremo solo dai Pixel 10 in poi, dove passeranno al nodo di TSMC.
Il problema è che a ogni nuova uscita alzano il prezzo per device praticamente uguali. Il pixel 6a lo presi a 300 euro, l'8a sta 450 e non c'è questo abisso...
Il problema è che a ogni nuova uscita alzano il prezzo per device praticamente uguali. Il pixel 6a lo presi a 300 euro, l'8a sta 450 e non c'è questo abisso...
Personalmente i Pixel non li amo particolarmente, l'ultimo Google Phone che ho avuto è stato il Nexus 5, tendo a consigliarli solo quando calano di prezzo e solo per chi cerca qualcosa di compatto e con un buon reparto fotocamere.
per me, finchè google non migliorerà la produzione del soc, i pixel meglio lasciarli a loro, non valgono il prezzo che chiedono.... ma è solo un mio parere
per me, finchè google non migliorerà la produzione del soc, i pixel meglio lasciarli a loro, non valgono il prezzo che chiedono.... ma è solo un mio parere
Diciamo che non valgono 899 ma 450.
Ciao a tutti
Nel thread degli smartphone fino a 250 euro verso fine luglio mi avevano suggerito come ex top di gamma il Samsung Galaxy S23 invece dell'S24 per via del SoC migliore e meno energivoro
Fin qui ok, se non fosse che S24 potrei prenderlo comodamente con le rate di Amazon mentre S23 no, e mi regalerebbero (se acquistato entro oggi) un tablet S9 FE che potrebbe pure farmi comodo (oppure da rivendere per abbattere i costi di acquisto)
L'offerta mi alletta parecchio ma non so se effettivamente e quanto S23 vada meglio di S24, anche in termini di autonomia.
Chiedo lumi, anche allo stesso Romagnolo che me lo aveva suggerito nell'altro thread.
Grazie
PS eventuali alternative quali potrebbero essere? Senza spendere un rene ovviamente e se c'è la possibilità di finanziare tramite Amazon (non con Cofidis ma proprio direttamente con il loro acquisto a rate "diretto") molto meglio. Grazie
Ciao a tutti
Nel thread degli smartphone fino a 250 euro verso fine luglio mi avevano suggerito come ex top di gamma il Samsung Galaxy S23 invece dell'S24 per via del SoC migliore e meno energivoro
Fin qui ok, se non fosse che S24 potrei prenderlo comodamente con le rate di Amazon mentre S23 no, e mi regalerebbero (se acquistato entro oggi) un tablet S9 FE che potrebbe pure farmi comodo (oppure da rivendere per abbattere i costi di acquisto)
L'offerta mi alletta parecchio ma non so se effettivamente e quanto S23 vada meglio di S24, anche in termini di autonomia.
Chiedo lumi, anche allo stesso Romagnolo che me lo aveva suggerito nell'altro thread.
Grazie
PS eventuali alternative quali potrebbero essere? Senza spendere un rene ovviamente e se c'è la possibilità di finanziare tramite Amazon (non con Cofidis ma proprio direttamente con il loro acquisto a rate "diretto") molto meglio. Grazie
snapdragpon contro exynos mi pare di aver detto tutto
snapdragpon contro exynos mi pare di aver detto tutto
Eh si mi faceva gola l'offerta con tablet, ma mi sa che desisto. :)
Romagnolo1973
20-09-2024, 19:43
Vorrei far notare alla pagina delle prestazioni nella recensione di GSMArena come il già non certo performante SoC dei pixel 9 (liscio, pro e XL) dopo 5 minuti di uso intenso (giochi o video insomma) cali del 50%, praticamente va come un medio-basso di gamma (senza contare le memorie che hanno una velocità di scrittura ridicole)
https://www.gsmarena.com/google_pixel_9_pro-review-2745p3.php
Niente da fare, bocciati anche quest'anno, sperando che dal prossimo col passaggio a TSMC ci sia il vero cambio di passo
Vorrei far notare alla pagina delle prestazioni nella recensione di GSMArena come il già non certo performante SoC dei pixel 9 (liscio, pro e XL) dopo 5 minuti di uso intenso (giochi o video insomma) cali del 50%, praticamente va come un medio-basso di gamma (senza contare le memorie che hanno una velocità di scrittura ridicole)
https://www.gsmarena.com/google_pixel_9_pro-review-2745p3.php
Niente da fare, bocciati anche quest'anno, sperando che dal prossimo col passaggio a TSMC ci sia il vero cambio di passo
che vergogna... in effetti anche io not oche il 8 scalda facilmente, cosa che non mi è mai accaduta col oneplus7
unnilennium
22-09-2024, 09:27
Purtroppo l'architettura Samsung exynos non e mai stata efficace, e anche con i relativi affinamenti resta indietro rispetto ai chip Qualcomm... Google ha sicuramente fatto degli accordi commerciali blindatissimi per avere sempre queste CPU, ma nel frattempo Samsung sono 2 generazioni che sui modelli top mette sempre Qualcomm, 3 se consideriamo la serie 25 che non e ancora uscita, che vuol dire una ammissione di inferiorità... Ai bolgia ad indorare la pillola... Coi pixel 9 han messo una pezza cambiando il modem, ma per il resto è quello che è, tocca accettarlo, e comportarsi di conseguenza... E cioè a prezzo pieno non si prende, se va in offerta ci si pensa 😂
Purtroppo l'architettura Samsung exynos non e mai stata efficace, e anche con i relativi affinamenti resta indietro rispetto ai chip Qualcomm... Google ha sicuramente fatto degli accordi commerciali blindatissimi per avere sempre queste CPU, ma nel frattempo Samsung sono 2 generazioni che sui modelli top mette sempre Qualcomm, 3 se consideriamo la serie 25 che non e ancora uscita, che vuol dire una ammissione di inferiorità... Ai bolgia ad indorare la pillola... Coi pixel 9 han messo una pezza cambiando il modem, ma per il resto è quello che è, tocca accettarlo, e comportarsi di conseguenza... E cioè a prezzo pieno non si prende, se va in offerta ci si pensa 😂
Come dicevo pagine fa... a 450/500 può andare bene non oltre.
Kingdemon
23-09-2024, 07:42
A 600/650 un 8 pro ha senso?
Più leggo commenti sui pixel più mi passa la voglia di prenderlo.. è che non vedo molte alternative.
meraviglia
23-09-2024, 08:41
Non so dire se abbia senso, ma confermo che nell'intorno dei 400 o poco più sono ottimi dispositivi. Ho preso un 7 da qualche mese e mi trovo bene: dimensioni umane, vibrazione meravigliosa, e alcune chicche come il filtro chiamate che mi ha letteralmente salvato dallo spam.
Avrei preferito una ricezione migliore, venendo da Huawei. E un lettore d'impronta migliore (non va bene se avete le dita troppo secche).
Infine preciso che io non gioco.
Kingdemon
23-09-2024, 08:58
Batteria e prestazioni come ti trovi?
La mia paura è che dopo qualche anno non siano più sufficienti.. calcolando anche il lungo supporto software.
A me va bene anche il pro come dimensione.
Il mio focus è buone/ottime foto, Ip68, fluido, supporto lungo visto che non cambio spesso. OP 3 mi è durato sette anni e mezzo.
A meno che non cambio approccio e prendo un buon medio gamma e lo sostituisco con più frequenza.
unnilennium
23-09-2024, 15:08
Sinceramente su quelle cifre io cercherei altro.... Oneplus fa ancora ottimi terminali, come anche realme.... Tipo un realme gt6 non ti piace? Oppure i soliti Xiaomi, che però sono buoni, se si accetta il software, certo non snello ma piacevole
paultherock
23-09-2024, 15:18
Giusto per una recensione a 6 mesi del RealMe GT6 che ne conferma ulteriormente la bontà anche a fronte degli aggiornamenti ricevuti nel tempo: https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n592829/realme-gt6-riprova-flagship-killer/
superlex
23-09-2024, 15:59
Se può interessare, Google il 27 settembre proporrà delle offerte.
Kingdemon
23-09-2024, 19:09
Sinceramente su quelle cifre io cercherei altro.... Oneplus fa ancora ottimi terminali, come anche realme.... Tipo un realme gt6 non ti piace? Oppure i soliti Xiaomi, che però sono buoni, se si accetta il software, certo non snello ma piacevole
Oneplus però dovrei rinunciare alla certificazione IP68 e andando spesso a pescare ho paura che prima o poi mi caschi in acqua mentre faccio la foto alla trota di turno :D
Realme idem.. Xiaomi potrei vedere il 14T in uscita il 26
Ad aprile avevo ordinato il 13T ma poi avevo dovuto annullare per problemi di salute, non potevo ricevere l'ordine. Successivamente non ho piu' trovato un'offerta allettante, almeno per me.
Se può interessare, Google il 27 settembre proporrà delle offerte.
Giusto il compleanno di Google me ne ero scordato.. mi ero dato come limite i prime day di ottobre, quasi sicuramente i pixel andranno in offerta.
La mia paura è che dopo qualche anno non siano più sufficienti.. calcolando anche il lungo supporto software.
Il mio focus è buone/ottime foto, Ip68, fluido, supporto lungo visto che non cambio spesso. OP 3 mi è durato sette anni e mezzo.
A meno che non cambio approccio e prendo un buon medio gamma e lo sostituisco con più frequenza.
Vabbè se non giochi o fai photoediting mica hai problemi, in questi casi il Tensor riscalda e magari perde colpi ma per il resto sono schegge eh
Romagnolo1973
25-09-2024, 19:32
Il telefono giusto per te è il Motorola Edge 50 Neo, dimensioni umane, IP68 e standard militare, buone foto con anche una tele, 5 anni di supporto, pure colori diversi dal solito piattume, ricarica veloce e anche wireless. Lo prendi già adesso a 360 e tra un mesetto a 30 in meno credo. Prestazionalmente a parte i primi 2 minuti poi lui va anche molto di più di un pixel perchè non perde potenza non scaldando e ha la ricezione che i pixel non hanno.
Risparmi pure....
nello800
26-09-2024, 11:31
ti fornisco il mio parere anche se non richiesto
ho da gennaio 2023 un pixel 7 pro, devo dire di essermi sempre trovato bene anche se su alcuni aspetti il telefono non eccelle, cioè autonomia e ricezione.
Non gioco, però posso dirti che il processore per il mio uso è ok, non ho mai notato incertezze se non molto veniali. E non ha mai scaldato troppo.
Capitolo autonomia, non è un battery phone ma a 5,5 ore di sot ci arrivo sempre, senza AoD e con display fluido attivo. Ce l'ho da gennaio 2023 e francamente non mi sembra un telefono problematico come più parti riportano
Molto bene l'audio in chiamata, la vibrazione, ricezione non eccezionale ma ho ho.mobile e la rete vodafone è molto buona e ci mette una pezza.
Foto molto molto bene, l'ho preso apposta. Non ne sbaglia una e mi sorprende ancora.
Spero di esserti stato utile
Kingdemon
26-09-2024, 22:15
Vabbè se non giochi o fai photoediting mica hai problemi, in questi casi il Tensor riscalda e magari perde colpi ma per il resto sono schegge eh
Gioco no, neanche editing.. :)
Però lo vorrei bello fluido.
Il telefono giusto per te è il Motorola Edge 50 Neo, dimensioni umane, IP68 e standard militare, buone foto con anche una tele, 5 anni di supporto, pure colori diversi dal solito piattume, ricarica veloce e anche wireless. Lo prendi già adesso a 360 e tra un mesetto a 30 in meno credo. Prestazionalmente a parte i primi 2 minuti poi lui va anche molto di più di un pixel perchè non perde potenza non scaldando e ha la ricezione che i pixel non hanno.
Risparmi pure....
Grazie per il consiglio Romagnolo mi leggo un paio di recensioni anche se Motorola non mi ispira molto. Non li stavo considerando :D
Il G14 che sto usando ha parecchi problemi col bluetooh, android auto che non funziona, lag vari dopo l'aggiornamento ad android 14 e patch che non arrivano con una scadenza precisa. Dopo una buona impressione iniziale non mi ci sto trovando molto bene. E' un base gamma vero però.. :fagiano:
ti fornisco il mio parere anche se non richiesto
ho da gennaio 2023 un pixel 7 pro, devo dire di essermi sempre trovato bene anche se su alcuni aspetti il telefono non eccelle, cioè autonomia e ricezione.
Non gioco, però posso dirti che il processore per il mio uso è ok, non ho mai notato incertezze se non molto veniali. E non ha mai scaldato troppo.
Capitolo autonomia, non è un battery phone ma a 5,5 ore di sot ci arrivo sempre, senza AoD e con display fluido attivo. Ce l'ho da gennaio 2023 e francamente non mi sembra un telefono problematico come più parti riportano
Molto bene l'audio in chiamata, la vibrazione, ricezione non eccezionale ma ho ho.mobile e la rete vodafone è molto buona e ci mette una pezza.
Foto molto molto bene, l'ho preso apposta. Non ne sbaglia una e mi sorprende ancora.
Spero di esserti stato utile
Hai fatto benissimo a scrivere le tue impressioni grazie :)
Appena riesco mi leggo/guardo anche le recensioni dei nuovo Xiaomi 14T/T pro usciti oggi.
Gioco no, neanche editing.. :)
Però lo vorrei bello fluido.
Grazie per il consiglio Romagnolo mi leggo un paio di recensioni anche se Motorola non mi ispira molto. Non li stavo considerando :D
Il G14 che sto usando ha parecchi problemi col bluetooh, android auto che non funziona, lag vari dopo l'aggiornamento ad android 14 e patch che non arrivano con una scadenza precisa. Dopo una buona impressione iniziale non mi ci sto trovando molto bene. E' un base gamma vero però.. :fagiano:
Hai fatto benissimo a scrivere le tue impressioni grazie :)
Appena riesco mi leggo/guardo anche le recensioni dei nuovo Xiaomi 14T/T pro usciti oggi.
Fluido? certo che è super fluido ma scherzi!
il mio 8 liscio arrivo a sera spesso col 35% dopo una giornata di lavoro ma non gioco solo whatsapp, telegram e ig.
Fluido lo è senza problemi.
Kingdemon
01-10-2024, 10:26
Grazie mille per il feedback.. questa è un'ottima notizia. Il pixel riguadagna terreno nelle mie preferenze. 😉
Grazie mille per il feedback.. questa è un'ottima notizia. Il pixel riguadagna terreno nelle mie preferenze. 😉
poi se vuoi anche batteria e non ti pesa la dimensione maggiore certo si aprono tante altre belle occasioni come Pixel 8 pro, 9 pro, i nuovi 50 di Motorola pure secondo me non sono da sottovalutare, il 14T di Xiaomi perché no... il s24+ anche e qualche Oneplus 12 in offerta.
Kingdemon
02-10-2024, 11:04
Il pixel che ho addocchiato è proprio l'8 pro.
Lo Xiaomi 14t pro molto interessante soprattutto con la promo di lancio (700 con in omaggio tablet e caricatore) le poche recensioni che ho guardato sono positive, pecca un po' lato foto e software.
Oneplus mi sembra non abbiano la certificazione Ip68 ma inferiore.
Discorso dimensioni non saranno comodi da portare in giro, ma mi sono abituato ai 6.5 di questo Motorola e me ne farò una ragione.
Fatico quando vado in bici e lo tengo nelle tasche della maglia o in estate coi pantaloncini, soprattutto a fare trekking.
Il pixel che ho addocchiato è proprio l'8 pro.
Lo Xiaomi 14t pro molto interessante soprattutto con la promo di lancio (700 con in omaggio tablet e caricatore) le poche recensioni che ho guardato sono positive, pecca un po' lato foto e software.
Oneplus mi sembra non abbiano la certificazione Ip68 ma inferiore.
Discorso dimensioni non saranno comodi da portare in giro, ma mi sono abituato ai 6.5 di questo Motorola e me ne farò una ragione.
Fatico quando vado in bici e lo tengo nelle tasche della maglia o in estate coi pantaloncini, soprattutto a fare trekking.
eh bravo appunto io puntavo ai Pixel 8 liscio, Xiaomi 14 o S24 e non altri. :read:
unnilennium
02-10-2024, 19:40
le foto della serie 14t non sono male, da quando xiaomi ha la collaborazione con leica hanno migliorato tantissimo.... però ai prezzi che si trova il 14t, il 14 resta migliore, sia lato foto che a tutto tondo... e si trova, almeno per ora, a prezzo buono.... io l'ho preso da più di un mese, ed effettivamente nono trovo difetti... tra l'altro segnalo la cura negli update, che nei modelli di punta è davvero diversa rispetto ai soliti xiaomi di bassa o media gamma... aggiorna pure lo stack bluetooth, davvero impressionante
Kingdemon
07-10-2024, 18:51
eh bravo appunto io puntavo ai Pixel 8 liscio, Xiaomi 14 o S24 e non altri. :read:
Anche tu hai ragione.. è che trovo comodo lo schermo "grande" :fagiano:
le foto della serie 14t non sono male, da quando xiaomi ha la collaborazione con leica hanno migliorato tantissimo.... però ai prezzi che si trova il 14t, il 14 resta migliore, sia lato foto che a tutto tondo... e si trova, almeno per ora, a prezzo buono.... io l'ho preso da più di un mese, ed effettivamente nono trovo difetti... tra l'altro segnalo la cura negli update, che nei modelli di punta è davvero diversa rispetto ai soliti xiaomi di bassa o media gamma... aggiorna pure lo stack bluetooth, davvero impressionante
Ho guardato i giudizi di dxomark per la parte fotografica.
Il 14 al netto delle promo lancio sicuramente è da preferire.. mi attira il pad in omaggio del 14 t pro.
Vediamo domani se il pixel 8 pro va i super offerta per il prime day ;)
Scusate se scrivo dopo tutti questi giorni ma è un periodo incasinato :D
Anche tu hai ragione.. è che trovo comodo lo schermo "grande" :fagiano:
Ho guardato i giudizi di dxomark per la parte fotografica.
Il 14 al netto delle promo lancio sicuramente è da preferire.. mi attira il pad in omaggio del 14 t pro.
Vediamo domani se il pixel 8 pro va i super offerta per il prime day ;)
Scusate se scrivo dopo tutti questi giorni ma è un periodo incasinato :D
pixel 8 pro mi pare di averlo visto a 599... o era a 699? :read:
Kingdemon
08-10-2024, 14:01
pixel 8 pro mi pare di averlo visto a 599... o era a 699? :read:Se intendi Amazon il 128 è stato in offerta a 699.. adesso per i prime day è 649, 709 invece il 256.
Su bpm si trova a poco più di 600.
Indeciso tra quello, da Amazon, e il 14t pro a 700 ( mi pare possa usare solo il coupon da 100 e non i Mii points) con tablet e caricatore omaggio.
se può interessare
Pixel 7a (128GB) a €259 da Unieuro utilizzando il codice PIXEL20
Ho un Mi 9t da 4 anni e mezzo e l'età ormai si fa sentire, faccio parecchi video e vorrei passare a qualcosa che mi permetta anche di girare 4K 60fps dettagliati senza lag e scatti senza spendere una fortuna.
Non voglio telefoni troppo grandi tipo gli ultra Samsung, non mi interessa il 5g e l'8K, lo spazio non è un grosso problema (ho una pen drive tipo c dove salvo tutto). Cosa mi consigliate?
unnilennium
08-10-2024, 19:44
Ho un Mi 9t da 4 anni e mezzo e l'età ormai si fa sentire, faccio parecchi video e vorrei passare a qualcosa che mi permetta anche di girare 4K 60fps dettagliati senza lag e scatti senza spendere una fortuna.
Non voglio telefoni troppo grandi tipo gli ultra Samsung, non mi interessa il 5g e l'8K, lo spazio non è un grosso problema (ho una pen drive tipo c dove salvo tutto). Cosa mi consigliate?
sarebbe utile il budget massimo.... consiglio uno sguardo al famoso thread tra i 250 ed i 300, dove ci sono modelli over 300 che sono interessanti... diciamo che se punti un medio gamma i 4k a 30fps senza scatti li fanno tutti, sul come dipende molto dalla componente fotografica.... se metti come limite i 500 ci sono davvero tanti modelli su cui puntare, se si scende di prezzo, lato foto e video i pixel sono i migliori, anche se peccano in altri distretti... purtroppo.
Se vuoi rimanere in casa il Xiaomi 14 è davvero ottimo ed è compatto. Altri compatti sono il S24 (anche il s24+ è un quasi compatto) di Samsung e Pixel 9 Pro.
credo che 4k60fps e non spendere un fortuna non vadano molto d'accordo....
ma fortuna per me, potrebbe non avere lo stesso valore che ha per te....
superlex
09-10-2024, 11:49
se può interessare
Pixel 7a (128GB) a €259 da Unieuro utilizzando il codice PIXEL20
Molto interessante, grazie!
Intanto segnalo che il Galaxy A52s è passato agli aggiornamenti di sicurezza trimestrali :rolleyes:
non più disponibile..... mi sa che fosse più che altro un attira clienti
cippa lippa
19-10-2024, 23:40
potrei prendere da u nprivato (scontrino amazon) un nord 4 512\16gb a 340 euro nuovo (non l'ha mai usato). cosa ne pensate?
potrei prendere da u nprivato (scontrino amazon) un nord 4 512\16gb a 340 euro nuovo (non l'ha mai usato). cosa ne pensate?
a parte il soc con numero di antutu più alto, a quella cifra e anche a meno trovi dei prodotti nuovi equivalenti, e per certe cose qualitativamente migliori.
poi molto dipende da cosa cerchi e da tuo utilizzo.
cippa lippa
20-10-2024, 07:23
a parte il soc con numero di antutu più alto, a quella cifra e anche a meno trovi dei prodotti nuovi equivalenti, e per certe cose qualitativamente migliori.
poi molto dipende da cosa cerchi e da tuo utilizzo.
Uhm riesci a darmi uh esempio? Perché non vedo alternative a quelle cifre
Per me è fondamentale aggiornamenti, batteria, memorie veloci e soc veloce
Ps dovendo lui darlo via siamo arrivati a 310 sped inclusa... Se mi dici qualcosa di simile a prezzo simile volentieri lo considero
Uhm riesci a darmi uh esempio? Perché non vedo alternative a quelle cifre
Per me è fondamentale aggiornamenti, batteria, memorie veloci e soc veloce
Ps dovendo lui darlo via siamo arrivati a 310 sped inclusa... Se mi dici qualcosa di simile a prezzo simile volentieri lo considero
batteria, come capacità totale o come durata nell'utilizzo? capacità maggiore con soc energivoro e software mal ottimizzato non è che sia meglio di una batteria meno capiente, con soc meno energivoro e software ben ottimizzato
Aggiornamenti, ormai si equivalgono più o meno tutti con la durata degli aggiornamenti, anche perchè richiesto dalle istituzioni. Poi sarebbe da parlare della qualità degli aggiornamenti, ma è un altro discorso. Op, in quanto ad aggiornamenti, poi, non è che eccella.
memorie veloci, ufs3 sulla carta sono più veloci delle ufs2.2 ma abbiamo visto che nei test, in certi prodotti le ufs2.2 sono state più performanti, quindi che dovremmo scegliere?
io non conosco tutto ciò che offre il mercato nè l'utilizzo che tu fai del telefono, come già ho scritto prima.
cippa lippa
20-10-2024, 12:41
batteria, come capacità totale o come durata nell'utilizzo? capacità maggiore con soc energivoro e software mal ottimizzato non è che sia meglio di una batteria meno capiente, con soc meno energivoro e software ben ottimizzato
Aggiornamenti, ormai si equivalgono più o meno tutti con la durata degli aggiornamenti, anche perchè richiesto dalle istituzioni. Poi sarebbe da parlare della qualità degli aggiornamenti, ma è un altro discorso. Op, in quanto ad aggiornamenti, poi, non è che eccella.
memorie veloci, ufs3 sulla carta sono più veloci delle ufs2.2 ma abbiamo visto che nei test, in certi prodotti le ufs2.2 sono state più performanti, quindi che dovremmo scegliere?
io non conosco tutto ciò che offre il mercato nè l'utilizzo che tu fai del telefono, come già ho scritto prima.
Ma allora, come durata batteria tutte le review lo indicano come il top del top. Aggiornamenti onestamente pochi danno 4+6...il soc è eccezionale comunque questo montato qui.
Ufs sono 4.0 le più veloci e qui sono in assoluto le più veloci anche come implementazione almeno a quanto ho letto. Onestamente non vedo punti deboli. Quelli alternativi sono il realme gt6 o il poco f6 o il nothing phone ma nessuno è simile. O mdglio ok una cosa l'altra meno ecc. Poi non trovo nulla anche usato dico (come questo ovvero nuovo sostanzialmente zero) a un prezzo simile. Lo vedi su subito cmq chiedeva 360 abbiamo chiuso a 300(315 con sped e protezione axaiisri(
ti piaceva, l'hai trovato ad un ottimo prezzo, hai solo che fatto bene a prenderlo.-
tutto il resto sono solo seghe mentali che ci facciamo noi....
cippa lippa
20-10-2024, 12:54
ti piaceva, l'hai trovato ad un ottimo prezzo, hai solo che fatto bene a prenderlo.-
tutto il resto sono solo seghe mentali che ci facciamo noi....
No ma ci mancherebbe certo. Chiedevo consigli proprio per sapere se pensate ci fosse altro o no. Qui tra area delle vga procsssori ecc è un po tutto una sega mentale e lo so... 😅😅😅
cippa lippa
21-10-2024, 18:16
Diciamo così che qui come al solito è sempre meglio la cosa x altro. Ripeto 300(315 totali) un nord 4 512 16 imballato è un regalo onestamente. Poi il fatto di dire ci sono n migliori poi al solito domando e non ci sono risposte (anzi si, qui non conosco tutti i modelli.....)
Diciamo così che qui come al solito è sempre meglio la cosa x altro. Ripeto 300(315 totali) un nord 4 512 16 imballato è un regalo onestamente. Poi il fatto di dire ci sono n migliori poi al solito domando e non ci sono risposte (anzi si, qui non conosco tutti i modelli.....)
te lo sei comunque acquistato, che alte risposte vuoi? del resto non hai neanche spiegato il tuo utilizzo, come era stato chiesto. Facile vedere le mancanze degli altri e non le proprie...
cippa lippa
22-10-2024, 08:09
te lo sei comunque acquistato, che alte risposte vuoi? del resto non hai neanche spiegato il tuo utilizzo, come era stato chiesto. Facile vedere le mancanze degli altri e non le proprie...
L'ho scritto. Ma queste sono le tipiche risposte di qui ovvero è sempre meglio altro quando uno trova un affare...
Ero apertissimo a consigli ma già sapevo in realtà le risposte.
Mettiamola così a 315 imballato un nord 4 512 è battibile?
Lollauser
22-10-2024, 08:56
MAI chiedere se le è piaciuto, dopo
le basi, cazzo, le basi...
cippa lippa
28-10-2024, 08:10
Allucinante sto telefono. Tolto che è di una velocità disarmante.... Esteticamente meraviglioso. La batteria è folle. Senza prima config arrivavo a oltre 9 ore di display
https://i.imgur.com/R2Bs17n.jpeg
Romagnolo1973
29-10-2024, 21:46
Peccato che da noi uscirà a prezzo doppio rispetto alla Cina ma Xiaomi 15 è davvero un prodotto super, tutte quelle cose e quella batteria in un corpo così piccolo sono davvero tanta roba.... al netto della rom che non mi piace per nulla
Portocala
30-10-2024, 13:56
Per me la batteria ingrandita serve solo per sopperire al consumo enorme che l'utilizzo dell'IA ne comporta. Probabilmente si rimarrà nelle solite 6-8h di schermo.
Kingdemon
06-11-2024, 11:58
Sto aspettando uno Xiaomi 14t pro ordinato sullo store ufficiale.
In alcuni video ho visto la procedura di passaggio dati, app e impostazioni da un telefono all'altro. Funziona bene che voi sappiate?
Edit: passaggio fatto
Kingdemon
08-11-2024, 20:14
Faccio un'altra domanda: con il telefono ho ricevuto il caricatore da 120w posso usarlo tranquillamente o meglio utilizzare un generico meno potente? Ne ho in casa di Amazon (Firetv) o Roku (TV box) da 5w.
Ho anche un Oneplus del 3 ma è Dash non vorrei non andasse bene. Era una tecnologia di ricarica rapida proprietaria.
Sulla scatola è riportato alimentatore 10-100w ma credo siano indicativi.
In alternativa posso usare il 10w del Motorola finché non lo passo a mia mamma.
Ho cercato nelle impostazioni ma non mi sembra ci sia il modo di farlo caricare lentamente, a parte l'opzione per la ricarica notturna intelligente ma non so come funziona.
Inviato dal mio 2407FPN8EG utilizzando Tapatalk
Faccio un'altra domanda: con il telefono ho ricevuto il caricatore da 120w posso usarlo tranquillamente o meglio utilizzare un generico meno potente? Ne ho in casa di Amazon (Firetv) o Roku (TV box) da 5w.
Ho anche un Oneplus del 3 ma è Dash non vorrei non andasse bene. Era una tecnologia di ricarica rapida proprietaria.
Sulla scatola è riportato alimentatore 10-100w ma credo siano indicativi.
In alternativa posso usare il 10w del Motorola finché non lo passo a mia mamma.
Ho cercato nelle impostazioni ma non mi sembra ci sia il modo di farlo caricare lentamente, a parte l'opzione per la ricarica notturna intelligente ma non so come funziona.
Inviato dal mio 2407FPN8EG utilizzando Tapatalk
ricarica veloce è comoda, su questo non ci sono dubbi, ma, per quanto le nuove tecnologie delle batterie soffrano di meno, la ricarica veloce fa scaldare notevolmente la batteria con relativo deterioramento. Usa tranquillamente un caricatore lento, non potrei che trarne vantaggio. Soprattutto se ricarichi di notte.
La ricarica intelligente notturna, tende a memorizzare il tuo modo di uso del telefono e poi quando lo colleghi all'alimentatore lo carica inizialmente fino all'80% per poi concludere il restante 20 in modo che all'ora che solitamente lo riprendi in mano, sia completa.-
Kingdemon
09-11-2024, 18:04
ricarica veloce è comoda, su questo non ci sono dubbi, ma, per quanto le nuove tecnologie delle batterie soffrano di meno, la ricarica veloce fa scaldare notevolmente la batteria con relativo deterioramento. Usa tranquillamente un caricatore lento, non potrei che trarne vantaggio. Soprattutto se ricarichi di notte.
La ricarica intelligente notturna, tende a memorizzare il tuo modo di uso del telefono e poi quando lo colleghi all'alimentatore lo carica inizialmente fino all'80% per poi concludere il restante 20 in modo che all'ora che solitamente lo riprendi in mano, sia completa.-
Allora ne utilizzerò uno da 5 o 10 watt per caricarlo di notte e terrò il suo da 120 per le emergenze.
Ho già attivato la ricarica intelligente notturna :)
Caricato stanotte al 100% è ancora al 70% ;)
Farò lo stesso col tablet ricevuto in omaggio con la promo lancio.
Grazie mille per la risposta
consigli marche di vetri?
Spigen per Pixel 8... però sbaglio o non lo fa "oscurante" ?
Consiglio
26-11-2024, 11:29
Sto avendo difficoltà a trovare un caricatore per il realme 12 5G... qualcuno mi sa consigliare? Spesa massima 20€ con spedizione inclusa... Se su amazon va bene 20€ che ha il prime.
come difficoltà? ci sono molti caricatori entro la cifra che hai a disposizione.
Kingdemon
26-11-2024, 14:36
Guarda a un Benkin o Ugreen o Anker con il wattaggio che ti interessa su Amazon e sei a posto.
Consiglio
26-11-2024, 15:44
Questo (https://www.amazon.it/Caricabatterie-superveloce-Anker-supporta-ricarica/dp/B0CNGS6HDY?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1XFXFGBDC6WCH&dib=eyJ2IjoiMSJ9.V7pykBY6YL32Uv9qn3FiFRux0otKIbEJu17rJ2z96svaRCZa5c400Olxw7OHdkFiDd-knwPapDSdZkUWR3Fewl1TC2eTcOm7daWLfcnNa3QpoKzTQVn737Blq4HHQZm7sEonfmo9Z_ySABlHhi3kZoVB8itgqMWSVQtn2KC2gzqU74NY4N9p618GRJXTMi-lz0C7uSDHUH55XKNzP5dyVfNAMIOaFv5PEvrTVu7kB2mjvLRCFE5NNtDKjNK4OWjQJKzEeUthtZkcuViKjAGPvxBCVC5DAl7D_nnEtccRRu4.lplfNAH_OOrF5LJRy6m-gyXtBYo3p3uB8vZG6g2YdO8&dib_tag=se&keywords=belkin%2Bcharger%2B45w&nsdOptOutParam=true&qid=1732635814&sprefix=belkin%2Bcharger%2B45w%2Caps%2C91&sr=8-4&th=1) immagino vada bene, anche se non c'è scritto realme 12 tra i compatibili no?
come difficoltà? ci sono molti caricatori entro la cifra che hai a disposizione.
Perché sono rincitrullito in questo periodo :asd:
la domanda non era tendenziosa. era per capire se cercavi qualcosa di specifico, perchè, comunque, il tuo redmi, lo carichi con un qualsiasi caricatore che hai in casa.
Per il Realme 12 5G non serve un caricatore compatibile con il SuperVOOC, per la ricarica rapida?
Consiglio
26-11-2024, 16:44
Si esatto serve uno che carichi alla massima velocità... se non erro è 45w. Ovviamente la persona che lo sta utilizzando al momento usa il caricatore del telefono che aveva prima, e ci mette un'eternità..:D
Su Amazon il caricatore originale Oppo da 45w viene 21.73€ senza cavo, sul sito Oppo è in offerta a 20€ (+5.99€ sped.).
E si trova il caricatore Realme 67w a 20€ venduto e spedito da Amazon.
Consiglio
27-11-2024, 00:37
Se è idoneo quello Oppo farò comprare quello grazie!
cerca su amazon caricatore supervooc, e ne trovi vari anche di varie potenze. Il redmi ha un sistema proprietario per la carica veloce. un normale caricatore pd non è adatto.-
Era questo che chiedevo prima. Nel tuo post non avevi specificato cosa cercavi, se normale o veloce.
Consiglio
27-11-2024, 10:12
Si hai ragione mi sono spiegato male. Io cercavo un caricatore idoneo ovvero che permettesse la carica massima veloce, il problema principale era il costo (max 20€) perché l'avevo trovato a 23€ da comet spedito ma alla persona che deve comprarlo come glielo spieghi che un telefono che costa 170€ è ovvio che devi aggiungere altri 25€ per un caricatore....
Su Amazon il caricatore originale Oppo da 45w viene 21.73€ senza cavo, sul sito Oppo è in offerta a 20€ (+5.99€ sped.).
E si trova il caricatore Realme 67w a 20€ venduto e spedito da Amazon.
Altrimenti il VOLTME Caricatore USB & USB C Doppio Porta 45W (USB Type C+USB A) Max 45W in uscita su USB C, 27W su USB Type C e 18W su USB A se utilizzate insieme.
Bianco 17,95€, nero 14,35€
Altrimenti il VOLTME Caricatore USB & USB C Doppio Porta 45W (USB Type C+USB A) Max 45W in uscita su USB C, 27W su USB Type C e 18W su USB A se utilizzate insieme.
Bianco 17,95€, nero 14,35€
Non mi sembra un caricatore compatibile SuperVOOC.
Romagnolo1973
29-11-2024, 20:15
Realme Vivo OP Oppo ovvero la galassia BBK hanno tutti la stessa tecnologia di ricarica proprietaria, che chiamano in modo diverso ma sempre la stessa è, ragione per cui al 99% un caricatore di uno di loro e relativo cavo funziona anche sugli altri del gruppo. Se si usa un cavo di altro tipo già si perde la carica veloce sebbene qualche cavo cinese pincopallo che dicono compatibile a volte lo è davvero ma solo a volte .... Usare un caricatore di altri tipo vuol dire avere carica in genere max 30W o meno, dipende da quale protocollo Power Delivery quel caricatore supporta e che il telefono riconosce. In sostanza chip di ricarica sul telefono e chip di ricarica del caricatore devono trovarsi tra loro a un certo punto ma non sempre è la massima potenza del caricatore.
Ovviamente lo è per i caricatori proprietari capaci di caricare a piena potenza il telefono ma non lo è mai per i prodotti di terze parti.
prima che nel video il noto tipo li maltratti ammirate che capolavoro ha sfornato Nubia, la linea del futuro e già oggi li copia mezzo mondo.
https://www.youtube.com/watch?v=T7J0cBNeeqo
pensare che nei forum eoni fa c'era chi li dava per spacciati..LOL :asd: :asd:
Trovo incredibile che siano riusciti a stivare 7000mha di batteria...
Anche le dimensioni sono praticamente li con il mio poco f3, a parte lo spessore di 1mm in più :sofico:
Veramente un bel prodotto.
Portocala
11-12-2024, 14:27
prima che nel video il noto tipo li maltratti ammirate che capolavoro ha sfornato Nubia, la linea del futuro e già oggi li copia mezzo mondo.
https://www.youtube.com/watch?v=T7J0cBNeeqo
pensare che nei forum eoni fa c'era chi li dava per spacciati..LOL :asd: :asd:
La potenza è nulla senza aggiornamenti software.
Il RedMagic 9 Pro era bello uguale ma lato aggiornamenti è un fermaporta.
Non mi sembra un caricatore compatibile SuperVOOC.
ma perché esistono ?
ma perché esistono ?
Ma ti sei letto la penultima e l'ultima pagina del thread?
O posti a caso?
superlex
19-03-2025, 19:38
Segnalo Pixel 8a a 299€ se si fosse interessati:
https://www.tuttoandroid.net/news/2025/03/19/google-pixel-8a-cover-offerta-store-19-marzo-1085287/
memory_man
20-03-2025, 13:35
Segnalo Pixel 8a a 299€ se si fosse interessati:
https://www.tuttoandroid.net/news/2025/03/19/google-pixel-8a-cover-offerta-store-19-marzo-1085287/
:doh: visto tardi, peccato! Anche perchè avevo un buono da 120 euro su google store
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.