Entra

View Full Version : [Thread ufficiale] Quelli che aspettano...

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 [46] 47 48 49 50

memory_man
30-09-2022, 08:50
Ah ecco, immaginavo. Speriamo lo regga bene e non faccia perdere troppe prestazioni :D

RandoM X
02-10-2022, 19:34
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n561601/google-pixel-7-pro-watch-wear-os-video-immagini/

Speriamo sia anche qui dai noi!

In ogni caso, molto interessante!!! :cool:

Pixel 7 approching fast! :D

paultherock
03-10-2022, 14:35
Prima recensione per il Motorola 30 Edge Fusion da parte dell'architetto: https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-motorola-edge-30-fusion/

RandoM X
03-10-2022, 15:13
Prima recensione per il Motorola 30 Edge Fusion da parte dell'architetto: https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-motorola-edge-30-fusion/

ottimo, grazie.

sempre in ambiato motorola, pare che l'ultra avrà 3 major e 4 anni di patch!
non è chiaro se sia una cosa ufficiale perchè fonti motorola non ne ho trovate ma è riportato come tale da alcune testate estere.
non è chiaro, inoltre, se questa nuova politica valga solo per questo modello anche se sarebbe già un bel passo avanti per la casa alata!
certo, in ogni caso, ci sarebbe ancora molto da fare...

Kingdemon
03-10-2022, 16:02
Anche per il fusion il Galeazzi parla di 3 major e 4 anni di patch

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

RandoM X
03-10-2022, 16:37
Anche per il fusion il Galeazzi parla di 3 major e 4 anni di patch

buono a sapersi, non l'avevo visto...

RandoM X
04-10-2022, 13:52
per chi me lo chiedeva...

ieri 7 ore di schermo con una carica
oggi a pranzo, poco più di 3 ore di schermo era al 46%
parlo del pixel 6a di mia moglie.
tra l'altro, aggiornato stamattina...

confermo tutto il resto come buone impressioni e lo stesso mi dice lei! :D

per la ricezione, mi spiace ma è davvero complicato dirvi qualcosa anche perchè abbiamo due operatori diversi!
per quello che vale, non abbiamo note negative da riportarvi!

RandoM X
04-10-2022, 13:52
fresco fresco di prensentazione:

https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n561664/xiaomi-12t-pro-recensione-specifiche-prezzo/

xiaomi 12 t pro

RandoM X
06-10-2022, 14:21
confronto in casa xiaomi!

https://www.hdblog.it/smartphone/comparazioni/n561729/xiaomi-12t-pro-vs-12-pro-cosa-cambia-confronto/

RandoM X
07-10-2022, 08:36
https://www.androidworld.it/news/pixel-7-pro-caratteristiche-uscita-prezzo.html

i nuovi pixel?
qualcuno di voi lo ha già preso?
un utente che frequentava qui potrebbe...
non io ma vi spiego bene nel fine settimana!

unnilennium
07-10-2022, 11:08
sarebbe interessante vedere qualche recensione, prima di acquistare... giusto per capire i miglioramenti rispetto al vecchio modello... la nota interessante è il prezzo, nessun rincaro rispetto al 6, e la possibilità di ordinare anche da noi il 256gb, che prima era solo import. al netto delle riflessioni, il 6a in offerta era davvero ottimo, secondo me aspettare stavolta non ha premiato...

RandoM X
07-10-2022, 11:39
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n561744/motorola-edge-30-ultra-prova-specifiche-prezzi/#VOTO,%20PRO%20E%20CONTRO

edge 30 ultra

motorola sembra si stia riprendendo! :)

RandoM X
07-10-2022, 11:50
secondo me aspettare stavolta non ha premiato...

in generale, concordo con te ma non ho capito questa parte che ho riportato

nel senso che intendi che alcuni hanno atteso l'uscita del 7 sperando in sconti sui 6?

grazie

unnilennium
07-10-2022, 18:31
Era una frecciata per tutti gli affezzionatissimi del thread, ovviamente me c9mpreso

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

RandoM X
07-10-2022, 19:10
Era una frecciata per tutti gli affezzionatissimi del thread, ovviamente me c9mpreso

ahhhahh scusami ma non l'avevo colta!

Io comunque alla fine aspetto!
Voi direte:
Te pareva!
Ma se ci pensate bene, penso che questa volta potrete concordare con me! :)

Romagnolo1973
07-10-2022, 21:57
Motorola Edge 30 Neo
Questo piccoletto in un mondo di alieni come sarà?

GsmArena lo ha appena recensito
https://www.gsmarena.com/motorola_edge_30_neo-review-2486.php
Il prezzo è insensato, ma forse tra un anno sarà alla metà.
Però quel chip è già al limite ora, non immagino tra 3 anni.... ma come muletto da spiaggia o "bermuda e ciabattine" se arriverà a 220 ci sta anche se resterebbe un muletto caro per usarlo 3 mesi l'anno.
Nota positiva comunque che qualche piccoletto il mercato lo ha sdoganato, diciamo che con la crisi i mercati asiatici stanno perdendo un po' di potere a vantaggio dei mercati "ricchi" UE e USA e quindi i piccoletti iniziano a vedersi (Asus Zenfone 9, pixel 6a e 7, Xiami 12X e 12 e per chi non ha voglia di ipotecare casa per comprarli questo motorola)

unnilennium
10-10-2022, 09:20
Sono finalmente riuscito a leggermente le recensioni dei vari motorola, c'è un particolare che mi ha colpito, stando a hdblog, nella recensione del 30 ultra parla della ricezione ma generalizza dicendo che tutti i motorola testati nell'ultimo periodo hanno una ricezione sotto la media, al netto dei valori sar, e la cosa mi deprime, partendo dal presupposto che ERA una delle caratteristiche dei motorola la ricezione ottima, se c'è questa regressione purtroppo mi cade uno dei motivi per l'acquisto... purtroppo... soprattutto partendo dal presupposto che il telefono serva anche e soprattutto per telefonare

Lollauser
10-10-2022, 10:51
Sono finalmente riuscito a leggermente le recensioni dei vari motorola, c'è un particolare che mi ha colpito, stando a hdblog, nella recensione del 30 ultra parla della ricezione ma generalizza dicendo che tutti i motorola testati nell'ultimo periodo hanno una ricezione sotto la media, al netto dei valori sar, e la cosa mi deprime, partendo dal presupposto che ERA una delle caratteristiche dei motorola la ricezione ottima, se c'è questa regressione purtroppo mi cade uno dei motivi per l'acquisto... purtroppo... soprattutto partendo dal presupposto che il telefono serva anche e soprattutto per telefonare

Ma infatti, considerando che i Motorola non sono ne belli ne particolarmente stimolanti a livello di dotazione...se viene a mancare il fatto di essere "solid" nelle caratteristiche di base di un terminale, cade un po il loro significato :(

Bilbo
10-10-2022, 12:09
Ma sono conclusioni tratte da sensazioni o da misurazioni comparative fatte allo stesso momento con i vari terminali del test?

Ne primo caso lascia bel il tempo che trova, mi sa che essendo macchine appetibili, aspetta che diciamo qualcosa di negativo, ma anche di poco verificabile dalla gente comune... È troppo strano che un'azienda che aveva la ricezione come fiore all'occhiello, se ne esca con tre nuovi terminali.....sordi.... A parte tutto il fusion è tutto tranne che brutto, almeno da quanto ho visto. Tornando alla ricezione, io o un Motorola e non mi posso proprio lamentare. Ma anche qui siamo a sensazioni....

paultherock
10-10-2022, 13:13
È troppo strano che un'azienda che aveva la ricezione come fiore all'occhiello, se ne esca con tre nuovi terminali.....sordi....

C'è però da dire che la nome di ottima ricezione Motorola l'ha avuto (e se la è portata dietro) in passato quando era il marchio americano vero e proprio. Oramai da quando è passata sotto Lenovo di originale c'è solo il marchio e quindi potrebbe anche essere che le cose siano cambiate.

In ogni caso non si tratta di test di laboratorio ad altissima precisione, ma sono di "prove personali" sul campo dei recensori che magari vedono che un telefono prende meglio o peggio di un altro nello stesso posto confrontandosi tra di loro.

RandoM X
10-10-2022, 13:51
sempre parlando di Motorola è possibile che si siano concentrati più su altri aspetti e lasciando indietro la ricezione ma sarebbe tutto da verificare...

intanto qui si parla del nuovo razr:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n561908/moto-razr-2022-europa-quando-prezzo/

Bilbo
10-10-2022, 15:40
In ogni caso non si tratta di test di laboratorio ad altissima precisione, ma sono di "prove personali" sul campo dei recensori che magari vedono che un telefono prende meglio o peggio di un altro nello stesso posto confrontandosi tra di loro.

E quindi il problema potrebbe essere anche dovuto al gestore di telefonia, magari diverso, o che ne frattempo abbia modificato il segnale in uscita dalle bts per rimodulazioni o test sul campo....

riviero
11-10-2022, 13:29
edit

RandoM X
11-10-2022, 13:58
segnalo Patch di sicurezza sul Galaxy Fold 4
1.4gb

per quanto abbia apprezzato la segnalazione, direi che qui siamo troppo OT!!!
se non si è trattato di un errore, ti consiglio di indicarlo nella discussione specifica per questo dispositivo! :cool:

unnilennium
11-10-2022, 16:30
E quindi il problema potrebbe essere anche dovuto al gestore di telefonia, magari diverso, o che ne frattempo abbia modificato il segnale in uscita dalle bts per rimodulazioni o test sul campo....Ma sono conclusioni tratte da sensazioni o da misurazioni comparative fatte allo stesso momento con i vari terminali del test?

Ne primo caso lascia bel il tempo che trova, mi sa che essendo macchine appetibili, aspetta che diciamo qualcosa di negativo, ma anche di poco verificabile dalla gente comune... È troppo strano che un'azienda che aveva la ricezione come fiore all'occhiello, se ne esca con tre nuovi terminali.....sordi.... A parte tutto il fusion è tutto tranne che brutto, almeno da quanto ho visto. Tornando alla ricezione, io o un Motorola e non mi posso proprio lamentare. Ma anche qui siamo a sensazioni....Mai visto, anche quando nelle recensioni si parlava di ricezione, test comparativi nello stesso momento... illo tempore si parlava di tacche, figurarsi adesso che se ne fa un rapido cenno, quando si fa, perché nella maggior parte delle recensioni non se ne parla proprio. Io mi accontento delle impressioni soggettive, ed è già qualcosa. Partendo dalla mia impressione, sempre con lo stesso operatore, che è l'unico che prenda nel posto dove lavoro, posso dire che il pixel che avevo era ottimo, come anche il nokia, come anche il mio vecchio honor. Il samsung a52s che ho invece se la cava, ma ha qualche difficoltà in più. Quindi assumo che il neo sia sullo stesso livello del samsung. Sensazione soggettiva, certo, ma se il recensore ha fatto i test comparativi nell'angolo morto di casa sua, ed ha visto quelle differenze, giusto scriverlo.

RandoM X
12-10-2022, 20:34
uscite le recensioni dei nuovi pixel.
per quanto ho visto, tutte positive! :cool:

unnilennium
12-10-2022, 21:47
Vista qualcosa, erano interessanti... ma comunque segnalo che su amazon c'è il 6a con 399 insieme alle cuffie, di nuovo interessante

paultherock
13-10-2022, 11:23
uscite le recensioni dei nuovi pixel.
per quanto ho visto, tutte positive! :cool:

Sì, l'unica nota che riportano sono un po' i consumi dovuti ad un processore che sembra scaldicchiare nell'uso intenso. Però è una cosa che magari riescono a mitigare via software successivamente.
Per il resto direi che sono bei terminali.

Ciuffolotti
13-10-2022, 11:25
Molto belli i pixel 7, ho visto un paio di recensioni e mi sembra che in quella di Galeazzi si parla ancora di surriscaldamento sotto rete 5g, poca roba per adesso ma se si vuole tenere 5 più anni potrebbe essere fastidiosa cm cosa se non fixano.

RandoM X
13-10-2022, 11:35
diciamo che alcune evidenziano cose negative, come il surriscaldamento in alcune circostanze, e talune altre (come per esempio la questione di bassa resa nei giochi sebbene con un livello comunque accettabile).

però nel complesso sembrano appunto usciti bene e stavolta sembra che google non li abbia venduti ancora in alpha!

peccato che qui in Italia non ci siano state promo interessanti anche se alcuni sono riusciti ad usufruire di alcuni sconti come quello per le guide...
certo si c'era comunque la via dell'estero ma si complicava un pò il tutto!

io ora sono un pò in dubbio sul colore con il bianco però ancora in pole!
entro l'anno, salvo stravolgimenti o sorprese, conto di prenderlo se anche gli utenti confermeranno la cosa!

p.s.: visto che della cosa si parlava... ho visto recensioni in cui parlano della ricezione e dicono che sia migliorata rispetto ai modello dello scorso anno, cosa che porta tutta una serie di benefici!!!

Kingdemon
15-10-2022, 13:20
Una curiosità i pixel vanno mai in promo/offerta? Che ne sò per il black friday o che..

RandoM X
15-10-2022, 14:03
quest'anno sono andati sicuro in promo per il compleanno di Google e si aveva un 20% di sconto...
a memoria, sempre sul loro store, per il black friday lo scorso anno non ci fu nulla sugli smartphone...

se però intendi comprarlo altrove, beh lì tutto dipende dallo store...
amazon e altri a volte li mettono in promo ma non chiaramente non è detto che lo facciano per il bf!

Romagnolo1973
15-10-2022, 19:01
I nuovi pixel 7 hanno una ricezione ben migliore di quella dei pixel 6 per fortuna. Sono sui livelli dei samsung S22 ultra quindi non male, restando sotto ai Huawei/Honor ma forse non più sotto ai Moto se vero quello che dicono e anche qui una paginetta fa avete riportato. Diciamo che con i nuovi Google ha risolto quasi tutte le magagne che aveva la famiglia precedente (fingerprint + ricezione) e forse mitigando il problema rimasto di consumo e surriscaldamento che è insita nella tecnologia un po' vecchia del SoC e del produttore Samsung del Tensor che è sempre più energivoro di TSMC.
Link all'articolo sulla ricezione dei pixel 7
https://www.androidauthority.com/google-pixel-7-connectivity-reception-issues-3220800/

Kingdemon
15-10-2022, 19:58
quest'anno sono andati sicuro in promo per il compleanno di Google e si aveva un 20% di sconto...
a memoria, sempre sul loro store, per il black friday lo scorso anno non ci fu nulla sugli smartphone...

se però intendi comprarlo altrove, beh lì tutto dipende dallo store...
amazon e altri a volte li mettono in promo ma non chiaramente non è detto che lo facciano per il bf!

Intendevo da google store.. diciamo che con una promo lancio come quella d'oltrampe sarebbe decisamente piu' invitante l'acquisto.
Mi chiedevo se nel tempo magari promo simili arrivassero anche in Italia (non l'orologio che non è in vendita da noi).

paultherock
17-10-2022, 15:14
Intendevo da google store.. diciamo che con una promo lancio come quella d'oltrampe sarebbe decisamente piu' invitante l'acquisto.
Mi chiedevo se nel tempo magari promo simili arrivassero anche in Italia (non l'orologio che non è in vendita da noi).

Per ora Google è stata abbastanza avara sotto questo senso per l'Italia... se contiamo anche che siamo tra gli ultimi ad avere questa possibilità e sino a qualche tempo fa neanche erano venduti ufficialmente da noi.
Magari in futuro se Google vedrà che c'è interesse per i suoi terminali anche in Italia potrebbe vagliare di fare offerte lancio di questo tipo, ma solo il tempo ci dirà se sarà così.

Kingdemon
17-10-2022, 20:52
Non sarebbe male.. C'è da dire che in effetti non conosco nessuno che abbia mai avuto un pixel. È poco conosciuto.

Solo all'epoca alcuni nexus, uno io stesso il galaxy nexus.

AlexAlex
17-10-2022, 20:56
In genere uno fa offerte per invogliare la richiesta, se la richiesta è già elevata allora l'offerta non serve. Magari in quei mercati poi spendono di più su servizi collegati al dispositivo oppure boh...

Kingdemon
18-10-2022, 12:59
Avrebbe senso in ottica ampliamento del mercato una campagna promozionale anche da noi.. Bisognerebbe chiedere al responsabile vendite per l'Italia di Google!

Forse hanno un target di vendita basso che pensano di raggiungere senza particolari promozioni.

unnilennium
18-10-2022, 18:23
Avrebbe senso in ottica ampliamento del mercato una campagna promozionale anche da noi.. Bisognerebbe chiedere al responsabile vendite per l'Italia di Google!

Forse hanno un target di vendita basso che pensano di raggiungere senza particolari promozioni.

target basso sicuramente, ma probabilmente superiamo le loro aspettative anche senza troppo impegno... il mercato di riferimento resta usa, non so quante differenziazioni facciano a livello europeo, magari tengono in considerazione francia e germania, e noi a fanalino di coda con gli altri... certo è che probabilmente i terminali import nel nostro paese erano più di quelli venduti direttamente, almeno sino a che alcuni modelli non venivano distribuiti, la versione 7 è la prima a sbarcare in praticamente tutte le varianti, compresi i tagli di memoria grandi. per alcuni aspetti rimpiango un pò il pixel, ma il dual sim solo su sim + esim mi frena... sono troppo abituato a poter fare swap in caso di necessità, per poter anche solo pensare ad un pixel..

RandoM X
18-10-2022, 19:44
https://www.hdblog.it/smartphone/comparazioni/n562156/contronto-smartphone-top-gamma-2022/

confrontone tra vari top! :cool:

Lollauser
19-10-2022, 08:36
E intanto i Motorola hanno un'erezione :mbe:

https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/motorola-mostra-il-prototipo-di-uno-smartphone-allungabile-inedito_111081.html

Scherzi a parte, altro concept interessante, anche se non riesco a capire come faccia.
Sempre per il discorso di sdoppiare le funzioni su più schermi, per chi lo vuole piccolo per l'uso di tutti i giorni.

Dai che per il futuro forse qualcosa di nuovo riescono a introdurlo, in ambito smartphone

RandoM X
19-10-2022, 09:35
E intanto i Motorola hanno un'erezione :mbe:

https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/motorola-mostra-il-prototipo-di-uno-smartphone-allungabile-inedito_111081.html

Scherzi a parte, altro concept interessante, anche se non riesco a capire come faccia.
Sempre per il discorso di sdoppiare le funzioni su più schermi, per chi lo vuole piccolo per l'uso di tutti i giorni.

Dai che per il futuro forse qualcosa di nuovo riescono a introdurlo, in ambito smartphone

Display flessibile e arrotolabile!
Per me è una cosa interessante!
Hanno anche mostrato un notebook con lo stesso principio che personalmente trovo meno sensato ma ognuno ha le proprie esigenze!

Kingdemon
19-10-2022, 12:24
target basso sicuramente, ma probabilmente superiamo le loro aspettative anche senza troppo impegno... il mercato di riferimento resta usa, non so quante differenziazioni facciano a livello europeo, magari tengono in considerazione francia e germania, e noi a fanalino di coda con gli altri... certo è che probabilmente i terminali import nel nostro paese erano più di quelli venduti direttamente, almeno sino a che alcuni modelli non venivano distribuiti, la versione 7 è la prima a sbarcare in praticamente tutte le varianti, compresi i tagli di memoria grandi. per alcuni aspetti rimpiango un pò il pixel, ma il dual sim solo su sim + esim mi frena... sono troppo abituato a poter fare swap in caso di necessità, per poter anche solo pensare ad un pixel..Al momento la mia classifica personale di appetibilita' è:

- pixel 7 pro
- Motorola edge 30
- Samsung a52s/a53

Però non è il momento per me di spendere 900 euro.
Del Motorola mi frena il supporto più corto e dei Samsung l'os e il design.

Quindi continuo ad aspettare!

unnilennium
19-10-2022, 16:26
Al momento la mia classifica personale di appetibilita' è:

- pixel 7 pro
- Motorola edge 30
- Samsung a52s/a53

Però non è il momento per me di spendere 900 euro.
Del Motorola mi frena il supporto più corto e dei Samsung l'os e il design.

Quindi continuo ad aspettare!

io non ho aspettato, ho il samsung. e mi ci trovo bene, non eccelle ma se la cava bene in tutto, e l'os e il design si fanno apprezzare col tempo... e coi tempi che corrono costa comunque meno dei concorrenti. certo stai confrontando un medio con dei top gamma, se mettessi nel gruppo di confronto qualche altro medio gamma, tipo pixel 6a, sarebbe una sfida più avvincente

Kingdemon
19-10-2022, 19:59
E' il pixel che è fuori range però mi attira parecchio :D
Pensare che potevo prendere il Samsung A53 a 150 euro :muro:

ho titubato e l'offerta è scaduta (tim a rate x clienti con fibra e mobile)

l'A52s l'avevo consigliato a due colleghe e sono contente

DanieleG
20-10-2022, 14:18
La batteria del mio poco F1 inizia a richiedere due cariche al giorno, ma ho idea che sia meglio resistere visto che quest'anno sembra la saga del rebranding... :mc:

megthebest
20-10-2022, 14:48
La batteria del mio poco F1 inizia a richiedere due cariche al giorno, ma ho idea che sia meglio resistere visto che quest'anno sembra la saga del rebranding... :mc:

conviene cambiare batteria.. anche perè è assolutamente fattibile senza strumenti particolare a casa..
Ovvio resta l'incognita della batteria che prenderai, che non sai se originale e/o se ha una data di fabbricazione talmente vecchia che mettendola su, non guadagneresti molto in termini di autonomia..
Obsolescenza programmata anche nelle batterie di ricambio:eek:

Bilbo
20-10-2022, 15:11

beh dai, qualcosa di interessante è uscito ultimamente

la serie edge 30 motorola per fare un esempio...

RandoM X
21-10-2022, 18:30
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n562390/pixel-7a-quando-arriva-anticipo-amazon/

pixel 7a carramba che sorpresa!!!

RandoM X
25-10-2022, 11:12
sempre davvero interessante:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n562480/motorola-razr-2022-ufficiale-prezzo-anteprima/
razr 2022

attendiamo recensioni! :cool:

paultherock
25-10-2022, 15:01
Sì il Razr 2022 mi sembra decisamente ben riuscito rispetto al precedente.

riviero
25-10-2022, 15:54
Tra questo nuovo Motorola e il Pocket di Huawei ne stanno uscendo di "flip" piacevoli con piega quasi non visibile.
Non è il mio settore ma avrei l'imbarazzo della scelta

RandoM X
31-10-2022, 07:40
Tra questo nuovo Motorola e il Pocket di Huawei ne stanno uscendo di "flip" piacevoli con piega quasi non visibile.
Non è il mio settore ma avrei l'imbarazzo della scelta

questo 7a sembra davvero interessante ma aspettare un anno mi sa che non ci riesco:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n562697/pixel-7a-google-caratteristiche-fotocamere-quando/

sempre che siano tutte vere le indiscrezioni

unnilennium
31-10-2022, 08:58
le proposte 7 lisce sono già molto interessanti, più che aspettare la versioe a, io aspetterei qualche offerta o abbassamento di prezzo... in fondo sono gli unici che non hanno caricato i prezzi... e di questi tempi è già tanto

RandoM X
31-10-2022, 09:39
le proposte 7 lisce sono già molto interessanti, più che aspettare la versioe a, io aspetterei qualche offerta o abbassamento di prezzo... in fondo sono gli unici che non hanno caricato i prezzi... e di questi tempi è già tanto

in effetti, è proprio quello che sto facendo anche se mi piacerebbe un dispositivo più compatto del 7 attuale! :cool:

RandoM X
31-10-2022, 15:35
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n562693/motorola-edge-30-fusion-prova-prezzo-specifiche/
edge 30 fusion

https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/6407/oppo-reno8-5g-un-alternativa-valida-e-bella-per-android-la-recensione_index.html
oppo reno8 5g

RandoM X
03-11-2022, 13:34
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n562812/recensione-motorola-razr-2022-test-prova/

non so se sia la prima recensione comunque a voi!

razr 2022

DanieleG
03-11-2022, 13:57
Non so se è il thread adatto, ma non saprei dove altro chiedere... Se doveste scegliere: Oneplus nord 2t o realme gt neo 3t? Taglio da 256GB.

paultherock
03-11-2022, 14:12
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n562812/recensione-motorola-razr-2022-test-prova/

non so se sia la prima recensione comunque a voi!

razr 2022

Ci affianco anche questo: https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-motorola-razr-2022/

Verro
05-11-2022, 03:55
Mi è stato regalato il Pixel 7 liscio.
Sono grato del regalo ma non riesco a farmelo piacere né a capire cosa abbia in più di un qualsiasi android. Avevo un Oppo X3 Neo che reputo superiore in tutto (ricarica, fotocamera, zoom ottico, app pip, peso...) e giuro, non capisco cosa abbia il pixel 7 in più.
La maggior parte delle "figate" alla pixel non funzionano in Italia...che senso ha?
Il mio X3 neo l'ho pagato 300€ nuovo e secondo me gli mangia in testa...
Mi sbaglio?

riviero
05-11-2022, 08:23
il livello tra mediogamma e quasi-top (diciamo fratelli minori, tipo S22 liscio, Asus Zenfone 9 ecc) si è assottigliato, nell'uso quotidiano cambia poco, l'unico dubbio è che l'Oppo faccia foto allo stesso livello del Pixel che quest'anno è davvero in alto
comunque io Oppo X3 Neo lo vedo a 450 (??)

Verro
05-11-2022, 10:38
il livello tra mediogamma e quasi-top (diciamo fratelli minori, tipo S22 liscio, Asus Zenfone 9 ecc) si è assottigliato, nell'uso quotidiano cambia poco, l'unico dubbio è che l'Oppo faccia foto allo stesso livello del Pixel che quest'anno è davvero in alto
comunque io Oppo X3 Neo lo vedo a 450 (??)

Ma non è che si è solo assottigliato: preferisco proprio l'Oppo per quasi tutto. Cioè, non capisco il Pixel, da "figlio del capo" cosa faccia in più.
L'Oppo l'ho pagato 340+iva, è vero, l'ho preso con la partita Iva, mi ero dimenticato :doh:

unnilennium
05-11-2022, 10:47
Pixel e un laboratorio, interfaccia scarna, tante chicche, jn italia non funzionano tutte ma molte si, il registratore che trascrive, la fotocamera che mette i sottotitoli, la segreteria telefonica che ti blocca le telefonate prima di rispondere, certo se non le usi ne gai a meno. Il difetto maggiore rispetto ad oppo è l'interfaccia molto scarna, che per alcuni è un pregio, per altri è un problema, dovendo integrare quello che manca con millemia app... il problema maggiore di oppo è il prezzo, almeno per me. Ma il discorso varrebbe pure per il pixel che costa comunque come un top, anche se rispett9 agli altri meno

DanieleG
06-11-2022, 13:22
Non so se è il thread adatto, ma non saprei dove altro chiedere... Se doveste scegliere: Oneplus nord 2t o realme gt neo 3t? Taglio da 256GB.

:(

unnilennium
06-11-2022, 16:41
:(Bella domanda... però prima direi di accertarti che funzioni il volte col tuo operatore, visto che almeno il secondo so che ha problemi, mentre il primo magari no... dipende dall'operatore comunque. Inutile faccia belle foto, e sia veloce coi giochi, se come telefono non ha le basi...

DanieleG
07-11-2022, 10:08
Bella domanda... però prima direi di accertarti che funzioni il volte col tuo operatore, visto che almeno il secondo so che ha problemi, mentre il primo magari no... dipende dall'operatore comunque. Inutile faccia belle foto, e sia veloce coi giochi, se come telefono non ha le basi...

Iliad :fagiano:

c3n2o
07-11-2022, 11:47
Intanto il pixel 7 liscio piano piano scende e siamo arrivati a 610 e spiccioli su Amazon.. scenderà sotto i 600€? Vedremo..

Ci potrei fare un pensierino.. cosa ne pensate?

A Gennaio Google metterà a catalogo anche il Pixel Watch e farà una mega promo postuma?

DanieleG
08-11-2022, 09:12
Segnalo realme gt neo 2 da 12+256 a 379 sull'amazzone.
è di fatto il 3T, uscito un anno prima (cioè, il contrario... vabbè, ci siamo capiti), quindi l'unica remora potrebbe essere il supporto più corto, ma mi sembra un prezzo ottimo.
Venduto e spedito da amazon.

Lollauser
08-11-2022, 09:33
Segnalo realme gt neo 2 da 12+256 a 379 sull'amazzone.
è di fatto il 3T, uscito un anno prima (cioè, il contrario... vabbè, ci siamo capiti), quindi l'unica remora potrebbe essere il supporto più corto, ma mi sembra un prezzo ottimo.
Venduto e spedito da amazon.

Ancora un ottimo telefono direi, con processore da top, però allora meglio l'8/128 a 330€ che ha più senso come prezzo.

Unico neo (anzi Neo 2 :stordita: ) è la fotocamera che perde un pochino rispetto alla concorrenza, come mi pare per tutti i Realme del resto

DanieleG
08-11-2022, 09:42
Ancora un ottimo telefono direi, con processore da top, però allora meglio l'8/128 a 330€ che ha più senso come prezzo.

Unico neo (anzi Neo 2 :stordita: ) è la fotocamera che perde un pochino rispetto alla concorrenza, come mi pare per tutti i Realme del resto

Beh, sulla taglia della memoria ognuno va ad esigenza, io ad esempio, dopo raddoppi successivi, stavolta quadruplicherò, percHé ormai ho visto che mi trovo puntualmente a tappo :fagiano:
Motivo per cui osservo i 256GB.

RandoM X
15-11-2022, 14:38
una disamina tra top:
https://www.hdblog.it/smartphone/comparazioni/n563241/smartphone-quasi-top-2022-video/

può sempre tornare utile! :)

Lollauser
16-11-2022, 08:42
E intanto arriva il pieghevole di google

https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/il-pieghevole-di-google-appare-online-ecco-il-futuro-pixel-fold_111792.html

riviero
16-11-2022, 08:58
E intanto arriva il pieghevole di google

https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/il-pieghevole-di-google-appare-online-ecco-il-futuro-pixel-fold_111792.html

Molto elegante e anche le dimensioni sembrerebbero essere perfette, ossia schermo esterno usabile (largo il giusto) ma non ''gigante'', insomma quello a cui era arrivato vicino Oppo Find N (https://www.hwbrain.it/wp-content/uploads/2021/12/Oppo-Find-N-design-1.jpg) al quale mancava la rom internazionale e un display esterno (un pò bassino) per fare tutto

ammesso che arrivi da noi costerà un occhio...

Lollauser
16-11-2022, 10:03
Molto elegante e anche le dimensioni sembrerebbero essere perfette, ossia schermo esterno usabile (largo il giusto) ma non ''gigante'', insomma quello a cui era arrivato vicino Oppo Find N (https://www.hwbrain.it/wp-content/uploads/2021/12/Oppo-Find-N-design-1.jpg) al quale mancava la rom internazionale e un display esterno (un pò bassino) per fare tutto

ammesso che arrivi da noi costerà un occhio...

Si qui secondo me sforiamo i 2000€
anzi facciamo 1990 e contenti tutti :D

unnilennium
16-11-2022, 10:20
sul prezzo penso che sarà proibitivo, ma considero anche le impementazioni samsung al momento migliori, visto che ha iniziato prima e sta migliorando ad ogni nuova proposta, anche se restano prodotti di nicchia sono davvero ben fatti, ed hanno qualche giustificazione in più sul prezzo, essendo delle vere novità rispetto ai soliti mattoncini. google fiuta l'affare e ci prova.

riviero
16-11-2022, 10:28
costerà come il Fold 4 al lancio, che è il più completo ma è noioso da morire.
L'ho avuto e zero effetto, sarà che ho avuto tutti quelli precedenti.. il display chiuso poi è ancora stretto lo sentivo come un dispositivo castrato. Comunque è sceso di un buon 40% in alcuni shop ed è quindi doppiamente favorito.

Tra i pieghevoli a libro usciti, a parte gli Huawei Mate X che sono i miei preferiti, per me Oppo ha lavorato meglio di tutti, il find N è bellissimo, un gingillo, che però come i due fold Xiaomi e Vivo (più ingombranti) è limitato perchè OS è ''cinese''..

In questo, Google sarebbe avvantaggiato, inoltre disporrebbe della migliore camera (per quanto quella del Vivo fosse praticamente da top)

stefano192
23-11-2022, 21:44
Domando qui visto che di thread per smartphone sopra i 250€ di budget non ci stanno :D Ma tra pixel 6 (a 375€) e pixel 6a (260€) meglio pixel 6 vero? Prezzi fatti secondo una mia idea che non svelerò.

Il mio budget sarebbe sui 350 volendo, semplicemente volevo capire se il 6 vale la pena di quel 100€ in più circa oppure no.

unnilennium
23-11-2022, 22:09
Secondo me no, o 6a oppure se proprio devo stare in casa 6, il 6 pro. Tenendo conto che il 6a non dovrebbe avere i problemi dei 6, cioè sensore e ricezione.

stefano192
23-11-2022, 22:48
Secondo me no, o 6a oppure se proprio devo stare in casa 6, il 6 pro. Tenendo conto che il 6a non dovrebbe avere i problemi dei 6, cioè sensore e ricezione.

mmm il pro mi sa che viene troppo, sui 490. Comunque ora vedo un po', magari poi manco li trovo a sti prezzi :D

memory_man
24-11-2022, 13:47
Domando qui visto che di thread per smartphone sopra i 250€ di budget non ci stanno :D Ma tra pixel 6 (a 375€) e pixel 6a (260€) meglio pixel 6 vero? Prezzi fatti secondo una mia idea che non svelerò.

Il mio budget sarebbe sui 350 volendo, semplicemente volevo capire se il 6 vale la pena di quel 100€ in più circa oppure no.

ma dove sta il 6a a 260 euro?!

stefano192
24-11-2022, 22:11
ma dove sta il 6a a 260 euro?!

Da nessuna parte, era una speranza mia ma ho capito male. Praticamente sul warehouse di amazon c'è il 20% di sconto a partire da mezzanotte, quindi se uno del warehouse costa 320, -64€=256€. Però sì, ho scoperto che è solo per alcuni prodotti selezionati e non tutti quindi addio sogni di gloria.

Detto questo, oneplus 9pro a 370€? :D

marchigiano
24-11-2022, 23:09
370 usato?

stefano192
24-11-2022, 23:40
370 usato?

Sì, i classici "usati" del warehouse.

riviero
25-11-2022, 08:10
Warehouse non mi ha mai mollato una fregatura quindi non posso parlarne che bene, per me sarà sempre meglio un ex top di gamma a una cifra appena più alta rispetto ai soliti smartphone medio gamma allo stesso prezzo nuovi, ok è un usato ma non c'è proprio paragone.

Inviato dal mio PAL-LX9 utilizzando Tapatalk

Lollauser
25-11-2022, 08:34
Poi in ogni caso se non sbaglio (non ci ho mai comprato) valgono le stesse regole di reso come per i prodotti nuovi

stefano192
25-11-2022, 10:47
Warehouse non mi ha mai mollato una fregatura quindi non posso parlarne che bene, per me sarà sempre meglio un ex top di gamma a una cifra appena più alta rispetto ai soliti smartphone medio gamma allo stesso prezzo nuovi, ok è un usato ma non c'è proprio paragone.

Io l'unica volta che ci ho comprato, erano degli stampini di silicone per i bagel :D però al di là della scatola leggermente danneggiata non avevano nulla. Per quanto riguarda gli smartphone ho letto una testimonianza di un tizio, e anche lui non ha mai avuto problemi pure con quelli dove c'era scritto graffi da 20cm ecc :sofico: quindi sì, visto che comunque si può fare tranquillamente il reso ecc, ci stavo pensando.

È vero che ha quasi 2 anni sulle spalle sto 9pro, però è anche vero che come dici tu difficile trovare qualcosa di meglio su sta cifra, almeno vedendo in giro un po', poi magari mi sfugge qualche modello migliore ma considerando com'è messo tra display ottimo da quanto ho visto, fotocamere molto buone, ricarica rapida in mezz'ora, hardware ottimo, non so cosa si trovi che faccia tutto bene come sul 9 pro.

Poi in ogni caso se non sbaglio (non ci ho mai comprato) valgono le stesse regole di reso come per i prodotti nuovi
Forse forse al posto di 2 anni di garanzia, è solo 1. Devo verificare, però sì il reso è uguale.

RandoM X
30-11-2022, 16:13
sembra sempre più interessante questo 7a:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n563836/google-pixel-7a-render/

peccato però...

il seguito ve lo dirò la prossima volta! :D

stefano192
01-12-2022, 10:12
sembra sempre più interessante questo 7a:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n563836/google-pixel-7a-render/

peccato però...

il seguito ve lo dirò la prossima volta! :D

Motivo per cui non ho preso il pixel 6a :D Che sa già di vecchio poco dopo che è uscito, se non addirittura quando è uscito.

RandoM X
07-12-2022, 14:13
la discussione langue e mi spiace...
io mi sono dovuto allontanare per un pò perchè preso dal lavoro più del solito...

comunque desideravo comunicarvi che ho preso un pixel 7 usato, ma praticamente nuovo, da un utente che una volta scriveva anche lui in questa discussione ma è un pò che non si fa vedere...
ne sono assolutamente e pienamente soddisfatto!
non appena possibile vi racconterò di più!

segnalo inoltre l'ottimo omaggio sul google store!

RandoM X
07-12-2022, 14:14
Motivo per cui non ho preso il pixel 6a :D Che sa già di vecchio poco dopo che è uscito, se non addirittura quando è uscito.

è un ottimo dispositivo...
il suo miglior pregio però non è la sua scheda tecnica se è a questo quello a cui ti riferisci!

unnilennium
07-12-2022, 14:17
E che fai ci abbandoni hai smesso di aspettare... nuoooo e ora come farà il thread a sopravvivere... scherzo complimenti per l'acquisto, ci stavo pensando anche io, poi ho ripiegato su samsung per avere 2 sim fisiche

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

c3n2o
07-12-2022, 14:22
la discussione langue e mi spiace...
io mi sono dovuto allontanare per un pò perchè preso dal lavoro più del solito...

comunque desideravo comunicarvi che ho preso un pixel 7 usato, ma praticamente nuovo, da un utente che una volta scriveva anche lui in questa discussione ma è un pò che non si fa vedere...
ne sono assolutamente e pianamente soddisfatto!
non appena possibile vi racconterò di più!

segnalo inoltre l'ottimo omaggio sul google store!

La stessa promo c’è anche su Amazon sul nuovo, mentre si riesce a trovare sul warehouse a circa 560€.. usato naturalmente.. sono molto tentato, ma sull’usato è sempre una scommessa.

RandoM X
08-12-2022, 07:57
E che fai ci abbandoni hai smesso di aspettare... nuoooo e ora come farà il thread a sopravvivere... scherzo complimenti per l'acquisto, ci stavo pensando anche io, poi ho ripiegato su samsung per avere 2 sim fisiche

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

ahahah ormai scrivi da così tanto tempo qui che sai che non accadrà così come non è accaduto già in passato...
e se accadrà, non dipenderà da questo!

tu invece cosa hai preso?

RandoM X
08-12-2022, 07:59
La stessa promo c’è anche su Amazon sul nuovo, mentre si riesce a trovare sul warehouse a circa 560€.. usato naturalmente.. sono molto tentato, ma sull’usato è sempre una scommessa.

beh valuta bene in base alla descrizione e poi valuta...
alla peggio si va di reso anche ho sentito che qualcuno ha avuto problemi con questa cosa!

ottimo che la promo sia anche su amazon, non avevo visto, e comunque secondo me il dispositivo merita ma questa è una considerazione soggettiva!

riviero
08-12-2022, 08:08
La stessa promo c’è anche su Amazon sul nuovo, mentre si riesce a trovare sul warehouse a circa 560€.. usato naturalmente.. sono molto tentato, ma sull’usato è sempre una scommessa.Su warehouse mai una fregatura, evito solo l'usato dove la descrizione menziona graffi sul display.

Resi sopra i 180 euri eviterei.. qualcuno nei magazzini ha la manina lunga.

Lollauser
08-12-2022, 10:04
Su warehouse mai una fregatura, evito solo l'usato dove la descrizione menziona graffi sul display.

Resi sopra i 180 euri eviterei.. qualcuno nei magazzini ha la manina lunga.

Un amico ha preso un Pixel 6a qualche settimana fa su Amazon, partito da Milano, arrivato regolarmente al centro distribuzione di zona e ripartito, non è mai arrivato al locker di destinazione...ha chiamato il servizio clienti e per fortuna non gli hanno fatto storie e hanno proposto rimborso o sostituzione.

Peraltro immagino che la consegna al locker sia più sicura da quel punto di vista, che amazon ha la certezza che l'articolo sia arrivato lì o meno, essendo tutti collegati in remoto.
Con consegna a casa invece è tutto più aleatorio (nel mio condominio per dire i corrieri amazon ormai appoggiano tutto sul muretto del vialetto pedonale interno, appena oltre il cancello, e vanno via :rolleyes: )

marchigiano
08-12-2022, 13:19
a me è successo che al locker un tizio doveva ritirare il suo pacco, mette il suo codice e gli si è aperto il suo e il mio sportello e ha preso entrambi :read:

fortuna che amazon mi ha rimborsato, ma forse perchè era roba di poco valore (25€ mi pare)

RandoM X
08-12-2022, 14:41
Un amico ha preso un Pixel 6a qualche settimana fa su Amazon, partito da Milano, arrivato regolarmente al centro distribuzione di zona e ripartito, non è mai arrivato al locker di destinazione...ha chiamato il servizio clienti e per fortuna non gli hanno fatto storie e hanno proposto rimborso o sostituzione.

Peraltro immagino che la consegna al locker sia più sicura da quel punto di vista, che amazon ha la certezza che l'articolo sia arrivato lì o meno, essendo tutti collegati in remoto.
Con consegna a casa invece è tutto più aleatorio (nel mio condominio per dire i corrieri amazon ormai appoggiano tutto sul muretto del vialetto pedonale interno, appena oltre il cancello, e vanno via :rolleyes: )

a me è successa una cosa simile in questi giorni...
la spedizione, però, si è tra il loro magazzino "a" e il loro magazzino "b".
naturalmente nessun problema per ma solo la scocciatura di dover aspettare il giorno dopo la consegna prevista per contattarli e risolvere!
mi hanno creato due ordini, erano due spedizioni diversi che loro stessi avevano accorpato qualche giorno dopo il mio acquisto, del valore di zero e hanno spedito di nuovo...
la cosa ironica è che con la nuova spedizione ci hanno messo pochissimo a consegnare ma forse perchè era finito il casino del bf.

ah per la cronaca, da quello che so, ormai i corrieri fanno così ovunque come da te ma almeno hanno l'accortezza di suonare ed io mi fiondo non tanto per i vicini, per fortuna, ma proprio perchè il cancello è spesso aperto e dalla strada è un attimo...

stefano192
08-12-2022, 17:20
Sul warehouse in questi giorni ci sono delle offerte interessanti col 20% ulteriore di sconto.

Del tipo, un nothing phone a 300€ circa che mi dite? Sarei tentato anche dal nord 2 pacman edition (più che altro per il semplice motivo che è 12gb+256 sui 260, però l'unica cosa che mi frena un po' è il software che boh, leggendo in giro ultimamente oneplus non aggiorna più come un tempo, software buggato e solite robe. Poi che altro, xiaomi 11T pro sui 350 circa, oppo reno8 pro sui 480 (considerando che è uscito da poco ad un prezzo di 800€ al lancio).

In generale non c'è uno smartphone che mi convinca al 100% :( poi da quanto ho capito sto 2022 è stato molto meh come offerta generale.

RandoM X
08-12-2022, 19:08
Sul warehouse in questi giorni ci sono delle offerte interessanti col 20% ulteriore di sconto.

Del tipo, un nothing phone a 300€ circa che mi dite? Sarei tentato anche dal nord 2 pacman edition (più che altro per il semplice motivo che è 12gb+256 sui 260, però l'unica cosa che mi frena un po' è il software che boh, leggendo in giro ultimamente oneplus non aggiorna più come un tempo, software buggato e solite robe. Poi che altro, xiaomi 11T pro sui 350 circa, oppo reno8 pro sui 480 (considerando che è uscito da poco ad un prezzo di 800€ al lancio).

In generale non c'è uno smartphone che mi convinca al 100% :( poi da quanto ho capito sto 2022 è stato molto meh come offerta generale.

avevo letto male un tuo messaggio precedente e l'ho capito leggendo questo...
mi sembra che ti stai orientando molto basandosi sulla scheda ma vedo che non tralasci il software!
la quadra non è mai facile e ti auguro di trovarla!
al momento, non mi sento di consigliarti nulla ma immagino tu stia seguendo anche la discussione dell'ottimo Romagnolo!

stefano192
08-12-2022, 19:35
avevo letto male un tuo messaggio precedente e l'ho capito leggendo questo...
mi sembra che ti stai orientando molto basandosi sulla scheda ma vedo che non tralasci il software!
la quadra non è mai facile e ti auguro di trovarla!
al momento, non mi sento di consigliarti nulla ma immagino tu stia seguendo anche la discussione dell'ottimo Romagnolo!

Do priorità alla parte hardware (soprattutto fotocamera), display e direi lato batteria. Nulla di chissà cosa eh, però se lo cambio (ho un honor 9) vorrei fare almeno un salto di qualità e quindi refresh almeno a 90hz, ricarica rapida e un buon display per l'appunto. Ci sono un po' di ottimi smartphone considerando la parte hardware sui 300-400€ (considerando anche appunto il warehouse di amazon), ma il problema qua sorge un po' riguardo il lato software considerando che i più sono del 2021, quindi insomma han quasi 2 anni sulle spalle.

E sì, visto che il software è la cosa principale che fa girare il telefono, vorrei anche lì qualcosa che vada bene (non sia pieno di schifezze inutili) e che venga un minimo seguito negli aggiornamenti.

Come già detto non ho fretta, di fatto sarei anche per aspettare il pixel 7a che teoricamente dovrebbe essere interessante stando ai leak vari, però da una parte c'è la voglia di cambiarlo visto che ormai ha 5 anni e mezzo :D

E no, non so chi sia

RandoM X
09-12-2022, 07:20
E no, non so chi sia

dai un'occhiata a questa discussione dovrei potresti trovare spunti interessanti:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468

vero che il tuo budget è superiore, mi pare di capire, ma almeno avresti una base su cui partire diciamo...

DanieleG
09-12-2022, 09:15
Mi pare strano che oneplus non aggiorni più come una volta, dovrebbe essere una delle più affidabili...

Lollauser
09-12-2022, 10:07
Mi pare strano che oneplus non aggiorni più come una volta, dovrebbe essere una delle più affidabili...

E' passata ad Oppo qualche tempo fa, le politiche sono cambiate ;)

stefano192
09-12-2022, 10:16
dai un'occhiata a questa discussione dovrei potresti trovare spunti interessanti:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468

vero che il tuo budget è superiore, mi pare di capire, ma almeno avresti una base su cui partire diciamo...

Ah ok, eh sì diciamo che starei sui 350-400 massimo, però da una parte può essere utile capire che smartphone effettivamente ci sono sulla fascia dei 250€ e quindi un nord 2 a quel prezzo acquisterebbe decisamente più valore :D

Anche a me è dispiaciuto scoprire che non è più quella di un tempo. È ancora a livello di pochi device all'anno, considerando altri produttori, però ad esempio già tra il nord 2 e il nord 2T han creato una versione aggiornata praticamente inutile, col rischio che magari la prima versione venga lasciata un po' allo sbando con gli aggiornamenti. Pareri miei è, però cercando su internet faccio pure fatica a trovare info riguardo a che versione android sono gli smartphone (in generale) :muro:

DanieleG
09-12-2022, 10:43
E' passata ad Oppo qualche tempo fa, le politiche sono cambiate ;)

Sono tutte aziende affini, sotto BBK.

Romagnolo1973
09-12-2022, 13:14

Da possessore di OnePlus 8 ho avuto qualche mese di spavento diciamo un anno fa quando OnePlus è diventata più stretta "sorella" di Oppo rispetto a prima, in quei mesi non aggiornavano più, i bug non li risolvevano e Android 12 che doveva arrivare non arrivava (è arrivato a Febbraio-Marzo 2022 ed era tutto in bug).
Poi si sono ripresi, evidentemente era una questione di organizzazione interna da definire. Android 13 è arrivato a fine novembre quindi a meni di 9 mesi da A12, non ha bug significativi e se ce ne sono in genere in 2 o 4 mesi risolvono. Le patch e le eventuali risoluzioni di bug arrivano ogni 2 mesi e questo da sempre.
OP ha poi in genere la bella cosa che se dicono che un device ha 2 release e 3 anni di patch poi in realtà ne riceve 3 con 4 anni di patch. Il mio 8 dovrebbe seguire la stessa sorte del 8T che è più giovane di 8 mesi uscito con A11 e ha una release di aggiornamento in più quindi dovrei ricevere anche Android 14 (OP8 è uscito con A10). Possibile che sui medi e base gamma OP sia più stringente ma ad esempio il primo Nord che dicevano avrebbe avito solo 1 release in realtà alemo a A12 ci è arrivato e con le patch pure ma A13 sarebbe una sorpresa e non penso la riceverà.
Non si può chiedere molto di più, solo Samsung ora (non anni fa) fa meglio e ovviamente i Pixel.

stefano192
09-12-2022, 15:15
Da possessore di OnePlus 8 ho avuto qualche mese di spavento diciamo un anno fa quando OnePlus è diventata più stretta "sorella" di Oppo rispetto a prima, in quei mesi non aggiornavano più, i bug non li risolvevano e Android 12 che doveva arrivare non arrivava (è arrivato a Febbraio-Marzo 2022 ed era tutto in bug).
Poi si sono ripresi, evidentemente era una questione di organizzazione interna da definire. Android 13 è arrivato a fine novembre quindi a meni di 9 mesi da A12, non ha bug significativi e se ce ne sono in genere in 2 o 4 mesi risolvono. Le patch e le eventuali risoluzioni di bug arrivano ogni 2 mesi e questo da sempre.
OP ha poi in genere la bella cosa che se dicono che un device ha 2 release e 3 anni di patch poi in realtà ne riceve 3 con 4 anni di patch. Il mio 8 dovrebbe seguire la stessa sorte del 8T che è più giovane di 8 mesi uscito con A11 e ha una release di aggiornamento in più quindi dovrei ricevere anche Android 14 (OP8 è uscito con A10). Possibile che sui medi e base gamma OP sia più stringente ma ad esempio il primo Nord che dicevano avrebbe avito solo 1 release in realtà alemo a A12 ci è arrivato e con le patch pure ma A13 sarebbe una sorpresa e non penso la riceverà.
Non si può chiedere molto di più, solo Samsung ora (non anni fa) fa meglio e ovviamente i Pixel.

Mmmm molto interessante come testimonianza. Come ho detto (penso magari confondo i forum) ho cercato info riguardo gli aggiornamenti ma ho trovato poco (magari ho cercato male io). Stavo tenendo d'occhio anche OP 9 pro e l'unico dubbio pure qui era sugli aggiornamenti software però da quello che mi hai detto e considerando che è il top di gamma del 2021, vado più tranquillo eventualmente nell'acquisto.

RandoM X
11-12-2022, 07:16
ciao a tutti! :cool: :cool: :cool:
allora mi sono gustato per benino in questi giorni il pixel 7 e mi sento di dire che sono ultrasoddisfatto! :D :D :D
fin da praticamente subito ho messo nova, versione completa comprata anni fa, e il telefono così mi calza come un guanto!
si lo so, per alcuni quanto fatto da me è eresia...
batteria che con il mio uso dura un sacco (non oso immaginare cosa ne tirerebbe fuori il sempre ottimo Romagnolo).
certo per me il periodo più critico è quello estivo, quindi, non posso dire di averlo testato appieno ancora!
display, foto e fluidità notevoli e non penso ci sia altro da aggiungere...
infine capitolo dimensioni: le temevo un pò ma alla fine mi sono subito trovato a mio agio!
penso che usando da tempo un RN 10 Pro per lavoro mi abbia agevolato in questo...
credo sia tutto!!! :D :D :D
buona domenica a tutti!!! :cool: :cool: :cool:

unnilennium
11-12-2022, 08:35
ciao a tutti! :cool: :cool: :cool:
allora mi sono gustato per benino in questi giorni il pixel 7 e mi sento di dire che sono ultrasoddisfatto! :D :D :D
fin da praticamente subito ho messo nova, versione completa comprata anni fa, e il telefono così mi calza come un guanto!
si lo so, per alcuni quanto fatto da me è eresia...
batteria che con il mio uso dura un sacco (non oso immaginare cosa ne tirerebbe fuori il sempre ottimo Romagnolo).
certo per me il periodo più critico è quello estivo, quindi, non posso dire di averlo testato appieno ancora!
display, foto e fluidità notevoli e non penso ci sia altro da aggiungere...
infine capitolo dimensioni: le temevo un pò ma alla fine mi sono subito trovato a mio agio!
penso che usando da tempo un RN 10 Pro per lavoro mi abbia agevolato in questo...
credo sia tutto!!! :D :D :D
buona domenica a tutti!!! :cool: :cool: :cool:

davvero felice che ti trovi bene, sono stato indeciso moltissimo sull'acquisto del 7 anche io, ma servivano 2 sim, anche se ormai è pià un vezzo che altro. mi è stato regalato un samsung xcover 6.... gemello diverso del a52s... da cui si differenzia per essere appena più lungo, schermo lcd non oled, ma buono, fotocamera senza ois, batteria pià piccola... però ci sono dei vantaggi.... la costruzione davvero buona, la ricezione migliore, che su un samsung non è poco... certo non da top ma comunque meglio, ela chicca che pensavo di non trovare più su nessun medio gamma degno di questo nome... ha il TRIPLO SLOT!!!! nelle foto delle poche recensioni non si capisce bene, ma effettivamente c'è il posto per 2 sim ed una microsd, sino ad 1tb... che dire, posso vivere con le foto passabili, ma la parte telefonica buona, dual sim con il volte etc etc, e addirittura una microsd, ah dimenticavo, sensore di impronte fisico di lato, al posto del solito sensore sotto allo schermo, che sarà carino ma non c'è paragone come velocità

marchigiano
11-12-2022, 13:01
la ricezione migliore, che su un samsung non è poco...

che intendi? hai fatto test specifici? in condizioni di scarso segnale?

sensore di impronte fisico di lato, al posto del solito sensore sotto allo schermo, che sarà carino ma non c'è paragone come velocità

parole sante :mano: :mano: maledico sempre quando non mi prende l'impronta l'ultrasonico di samsung :muro: :muro: :muro:

unnilennium
11-12-2022, 13:49
che intendi? hai fatto test specifici? in condizioni di scarso segnale?

parole sante :mano: :mano: maledico sempre quando non mi prende l'impronta l'ultrasonico di samsung :muro: :muro: :muro:

sul segnale, considerando la piattaforma affine ad a52s, posso dire che lato ricezione è migliore, siamo sui livelli del redmi note 10 pro,che di suo non è male. ovviamente con lo stesso operatore, e nella stessa zona. per le condizioni "estreme", quando vado a lavoro domani vi saprò dire... mi aspetto qualcosa di più dei soliti samsung. certo non miracoli, ma comunque meglio.

RandoM X
11-12-2022, 15:09
davvero felice che ti trovi bene, sono stato indeciso moltissimo sull'acquisto del 7 anche io, ma servivano 2 sim, anche se ormai è pià un vezzo che altro. mi è stato regalato un samsung xcover 6.... gemello diverso del a52s... da cui si differenzia per essere appena più lungo, schermo lcd non oled, ma buono, fotocamera senza ois, batteria pià piccola... però ci sono dei vantaggi.... la costruzione davvero buona, la ricezione migliore, che su un samsung non è poco... certo non da top ma comunque meglio, ela chicca che pensavo di non trovare più su nessun medio gamma degno di questo nome... ha il TRIPLO SLOT!!!! nelle foto delle poche recensioni non si capisce bene, ma effettivamente c'è il posto per 2 sim ed una microsd, sino ad 1tb... che dire, posso vivere con le foto passabili, ma la parte telefonica buona, dual sim con il volte etc etc, e addirittura una microsd, ah dimenticavo, sensore di impronte fisico di lato, al posto del solito sensore sotto allo schermo, che sarà carino ma non c'è paragone come velocità

grazie!!! :D :D :D

quanto al tuo telefono, secondo me, ti hanno fatto un ottimo regalo!!! :cool: :cool: :cool:
praticamente hai un a52s 5g corazzato...
in più ha anche la batteria removibile che secondo me è sempre un bene!

felice di sapere che ti trovi bene e che la ricezione sia migliore perchè quella è sempre una cosa fondamentale!!!

stefano192
11-12-2022, 19:24
Ho letto il commento riguardo al sensore fisico di impronte sul lato. Ma il lettore, legge comunque l'impronta in qualsiasi modo sia "inclinato" il dito oppure per intenderci bisogna che sia parallelo al sensore? Perché banalmente io tendo a sbloccare lo smartphone anche sulla scrivania con qualsiasi dito capiti di quelli salvati, e già sbloccarlo di lato con un indice destro o un pollice sinistro significa che il dito è quasi perpendicolare al telefono, non so se mi son spiegato

unnilennium
11-12-2022, 20:00
Ho letto il commento riguardo al sensore fisico di impronte sul lato. Ma il lettore, legge comunque l'impronta in qualsiasi modo sia "inclinato" il dito oppure per intenderci bisogna che sia parallelo al sensore? Perché banalmente io tendo a sbloccare lo smartphone anche sulla scrivania con qualsiasi dito capiti di quelli salvati, e già sbloccarlo di lato con un indice destro o un pollice sinistro significa che il dito è quasi perpendicolare al telefono, non so se mi son spiegato

funziona come gli altri sensori dei vari terminali, devi appoggiare il polpastrello del dito memorizzato,(almeno una porzione) e il sensore lo legge. non capisco cosa intendi con perpendicolare o parallelo, il polpastrello deve aderire bene al sensore e punto... le differenze sostanziali sono nella velocità, i sensori fisici sono pià veloci di quelii sotto agli schermi... tra il sensore laterale dell'xcover6 e quello posteriore del vecchio a6, a parte la grandezza non c'è nessuna differenza nè di precisione nè di velocità...

marchigiano
11-12-2022, 20:02
si funziona anche a dito girato, è velocissimo e basta sfiorarlo, tutto un altro mondo rispetto agli under display :mad:

è talmente preciso e veloce che a volte devo stare attento a non toccarlo quando voglio muovere il telefono senza sbloccarlo perchè legge anche frammenti d'impronta :eek:

RandoM X
12-12-2022, 11:15
presentazione ufficiale nuovi xiaomi!

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n564210/xiaomi-13-pro-ufficiali-prezzi-caratteristiche/

alethebest90
12-12-2022, 11:32
si funziona anche a dito girato, è velocissimo e basta sfiorarlo, tutto un altro mondo rispetto agli under display :mad:

è talmente preciso e veloce che a volte devo stare attento a non toccarlo quando voglio muovere il telefono senza sbloccarlo perchè legge anche frammenti d'impronta :eek:

lo avevo sul P20 era comodissimo e veloce tra l'altro

sul reno 6 5g invece è piu lento e tra l'altro se non si attiva lo schermo non si attiva il sensore

Romagnolo1973
12-12-2022, 21:40
presentazione ufficiale nuovi xiaomi!

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n564210/xiaomi-13-pro-ufficiali-prezzi-caratteristiche/

speriamo che con l'arrivo di questa piccola bestiolina intendo il 13 liscio i precedenti Xiaomi 12X e 12 calino di prezzo, non arriveranno mai sotto i 300 ma se ci si avvicina sono due bei compattini (a parte il sensore di prossimità virtuale :muro: che però su questi sembra vada benino)

stefano192
13-12-2022, 23:07
funziona come gli altri sensori dei vari terminali, devi appoggiare il polpastrello del dito memorizzato,(almeno una porzione) e il sensore lo legge. non capisco cosa intendi con perpendicolare o parallelo, il polpastrello deve aderire bene al sensore e punto... le differenze sostanziali sono nella velocità, i sensori fisici sono pià veloci di quelii sotto agli schermi... tra il sensore laterale dell'xcover6 e quello posteriore del vecchio a6, a parte la grandezza non c'è nessuna differenza nè di precisione nè di velocità...

Sì esattamente quello che intendevo, se basta che l'impronta tocchi il sensore indipendentemente da come sia "girata" rispetto al sensore, ma qua salta fuori la mia ignoranza su come funzionano perché pensandoci ora in effetti dovrebbe leggere l'impronta in qualsiasi verso si appoggi. :D

Comunque grazie ad entrambi.

Ho visto anch'io i nuovi Xiaomi 13, interessante la partnership con LEICA, vediamo che salta fuori. Come prezzi mi paiono almeno sulla carta più economici rispetto l'anno scorso, vedremo a quanto verranno proposti qua da noi.

Per il resto, qualcuno sa dirmi com'è il nothing phone 1? Non è facile capire se vale la pena oppure no, considerando che il grosso delle recensioni risale all'uscita e immagino che abbiano fatto un po' di aggiornamenti da allora. Verrebbe sui 300€ circa.

marchigiano
14-12-2022, 00:43
Ho visto anch'io i nuovi Xiaomi 13, interessante la partnership con LEICA, vediamo che salta fuori. Come prezzi mi paiono almeno sulla carta più economici rispetto l'anno scorso, vedremo a quanto verranno proposti qua da noi.

si, speriamo che facciano calare i prezzi a cascata di tutti i modelli sotto, perchè tipo un 12t pro chi se lo compra a 600 col 13 a pari prezzo? e via discorrendo fino alla fascia bassa

a meno che non ce ne siano pochi, allora li venderanno a più del listino come capitò col primo oneplus :muro:

Lollauser
14-12-2022, 08:58
speriamo che con l'arrivo di questa piccola bestiolina intendo il 13 liscio i precedenti Xiaomi 12X e 12 calino di prezzo, non arriveranno mai sotto i 300 ma se ci si avvicina sono due bei compattini (a parte il sensore di prossimità virtuale :muro: che però su questi sembra vada benino)

Eh magari, se arrivasse poco sopra i 300, 12X sarebbe il mio prossimo telefono

paultherock
14-12-2022, 11:07
si, speriamo che facciano calare i prezzi a cascata di tutti i modelli sotto, perchè tipo un 12t pro chi se lo compra a 600 col 13 a pari prezzo?

Dubito il 13 possa arrivare alle nostre latitudini ad un prezzo così basso al lancio...

stefano192
15-12-2022, 17:28
Pixel 6 pro come si pone rispetto agli altri pixel (pixel 6,7 e 7 pro)?

Romagnolo1973
15-12-2022, 21:30
Pixel 6 pro come si pone rispetto agli altri pixel (pixel 6,7 e 7 pro)?

7Pro meglio di 6 pro che sostanzialmente è paragonabile al 7 (ma il 7 è decisamente più maneggevole però perde una cam), 6A (che costa poco e vale tanto) e molto molto più indietro il 6 che ha avuto e ancora ha problemi di lettura impronte e schermo schifezza verdognolo con bassa luminosità se prendi il lotto sbagliato e quindi lo eviterei come la peste.
6A a 299-320 euro che è il suo prezzo attuale vale davvero tanto se consideri che è meglio del 6 nel 90% degli aspetti e dell'uso (SoC che non scalda, maggiore autonomia, schermo ottimo e amen se è a 60 Hz, lettore impronte preciso e non fulmineo ma 10 volte più veloce e preciso di quello del 6)

stefano192
15-12-2022, 21:56
7Pro meglio di 6 pro che sostanzialmente è paragonabile al 7 (ma il 7 è decisamente più maneggevole però perde una cam), 6A (che costa poco e vale tanto) e molto molto più indietro il 6 che ha avuto e ancora ha problemi di lettura impronte e schermo schifezza verdognolo con bassa luminosità se prendi il lotto sbagliato e quindi lo eviterei come la peste.
6A a 299-320 euro che è il suo prezzo attuale vale davvero tanto se consideri che è meglio del 6 nel 90% degli aspetti e dell'uso (SoC che non scalda, maggiore autonomia, schermo ottimo e amen se è a 60 Hz, lettore impronte preciso e non fulmineo ma 10 volte più veloce e preciso di quello del 6)

Ho ordinato il 6 pro a 460€ sul warehouse di amazon :fagiano: Che 7 pro fosse meglio immaginavo, più che altro mi chiedevo di quanto e come si posiziona il 6 pro rispetto al 7 liscio, ma direi che comunque per sta cifra ci sta come acquisto considerando il mercato su sta fascia di prezzo. Mi arriva domenica teoricamente, vedrò un po' com'è :)

Bilbo
16-12-2022, 07:39
presentato il nuovo motorola entry level...

Moto G53

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n564361/motorola-moto-g53-ufficiale-specifiche-prezzo/

unnilennium
16-12-2022, 08:01
presentato il nuovo motorola entry level...

Moto G53

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n564361/motorola-moto-g53-ufficiale-specifiche-prezzo/

praticamente hanno suicidato il g52, per sostituirlo con una fetecchia, con schermo lcd hd+ però con 120hz, un qualcomm non meglio precisato 5g, che si vergognano di dire, e 4gb o 8gb di ram. la novità sostanziale è la certificazione ip68, per il resto g52 resta migliore. che tristezza

Romagnolo1973
16-12-2022, 10:20
Motorola che non fa i numeri di Xiaomi e Samsung sarà arrivata solo a fine 2022 a finire le scorte di "roba buona" ed ecco arrivare il nuovo che è mille volte peggio del precedente sia internamente che esternamente (con quel mento mi sembra un telefono del 2018)
Tristezza assoluta :muro:
Non attendiamoci un 2023 tanto diverso da questo 2022.
Prendete il Pixel 6A a 299 euro fino a quando potete perchè quando finiranno le scorte italiane anche di quello poi non ci rimane che il nulla cosmico :read:

marchigiano
16-12-2022, 12:48
motorola x40 se lo mettono veramente a 460€ sarà un best buy :eek:

RandoM X
24-12-2022, 13:52
avremo modo di risentirci sicuramente in questo periodo ma auguro già a tutti

BUONE FESTE!!!

Bilbo
24-12-2022, 13:54
altrettanto a te e a voi.

Che possiate passare un felice Natale ed il nuovo anno ci porti tanti bei telefoni nuovi sui cui aspettare....

riviero
24-12-2022, 15:31
si babbo natale portaci questo (https://andreagaleazzi.com/news/red-magic-8-pro-conferme-ufficiali-da-nubia-a-tre-giorni-dal-lancio-specifiche/)

al di là del fatto che sia un gaming il design è da sballo, se fosse così Nubia stupirà il mondo

RandoM X
27-12-2022, 09:46
si babbo natale portaci questo (https://andreagaleazzi.com/news/red-magic-8-pro-conferme-ufficiali-da-nubia-a-tre-giorni-dal-lancio-specifiche/)

al di là del fatto che sia un gaming il design è da sballo, se fosse così Nubia stupirà il mondo

eccoli! :D

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n564679/nubia-red-magic-8-pro-plus-specifiche-prezzi/

i nuovi nubia! :cool:

RandoM X
27-12-2022, 11:37
c'è anche questo:
https://www.hdblog.it/honor/articoli/n564676/honor-80-gt-caratteristiche-prezzo-immagini/

honor 80 gt

ufficiale in cina come i citati nubia del precedente post

superlex
28-12-2022, 15:26
Ciao ragazzi, un saluto veloce per augurarvi Buone Feste e se non ci risentiamo Buon 2023 :cincin:

marchigiano
28-12-2022, 23:53
auguri anche da parte mia :hic:

unnilennium
29-12-2022, 09:36
auguri a tutti, buone feste anche se in ritardo.

approfitto per segnalare le offerte sui pixel e sul nientefonino, anche se non sono da urlo sono comunque offerte in questo mesto panorama post festivo... pixel 6a sotto ai 350 e pixel 7 appena sotto al solito prezzo, anche se solo le edizioni da 128g.

Bokka
30-12-2022, 09:07
Buone feste e buon ultimo dell'anno a tutti!

Vi chiedo una cosa: che voi sappiate, oltre a Pixel e a iPhone, quali altri smartphone non hanno nessuna sorta di "bloatware?

Mi spiego, Samsung ad esempio, so che dovrebbe aver tolto i banner pubblicitari dalle sue app di sistema (Samsung healt per esempio) già da tempo. E questo è un bene.

Mi è però capitato di dover configurare un nuovo Galaxy A53 per Natale, ma sorpresa, durante la prima configurazione mi ha chiesto se volevo installare anche altre app terze dal Samsung Shop. Ok, so che è bastato deselezionarle tutte, ma la cosa mi ha dato un pò fastidio. Stessa cosa con Oppo, nella Color OS ho visto tempo fa che erano contenute applicazioni dedicate soprattutto al mercato cinese (penso).

Sono cose da poco, ma sto cercando qualcosa che non sia un Pixel o un iPhone con un software personalizzato ma senza nient'altro. Conoscete qualcosa del genere?

Grazie mille

unnilennium
30-12-2022, 10:36
Veramente anche google cerca di mettere ulteriori app oltre a quelle stock, e anche motorola. Però le puoi deselezionare. La peggiore è xiaomi che mette la pubblicità nelle app di sistema. Non mi pare un buon motivo per cambiare terminale... mi sa che per restare pulito allora tocca mettere una rom custom tipo lineageos, con tutto ciò che comporta

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

RandoM X
02-01-2023, 10:17
FELICE 2023 A TUTTI!!!

:cool: :cool: :cool:

c3n2o
03-01-2023, 11:14
Buongiorno a tutti,
in attesa di decidere cosa comprare (sarei indirizzato sul pixel 7), stamattina su Amazon era a 591,63€ ma venduto e spedito da Amazon UK (con spese di spedizione e di dogana già comprese).

La consegna è prevista tra circa 15gg (ed è per quello che forse non l'ho comprato)

Ma è una cosa normale che sul sito italiano ci sia il venditore UK? E' cmq Amazon ufficiale UK? e poi per la garanzia?

Grazie

megthebest
03-01-2023, 12:11
Buongiorno a tutti,

in attesa di decidere cosa comprare (sarei indirizzato sul pixel 7), stamattina su Amazon era a 591,63€ ma venduto e spedito da Amazon UK (con spese di spedizione e di dogana già comprese).

La consegna è prevista tra circa 15gg (ed è per quello che forse non l'ho comprato)

Ma è una cosa normale che sul sito italiano ci sia il venditore UK? E' cmq Amazon ufficiale UK? e poi per la garanzia?

GrazieNon lo prenderei, oltre alla garanzia UK più avrai anche la spina UK e quindi avrai bisogno di adattatore di corrente. Aspetterei qualche altra promo su siti italiani

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

mr_hyde
03-01-2023, 20:30
Non lo prenderei, oltre alla garanzia UK più avrai anche la spina UK e quindi avrai bisogno di adattatore di corrente. Aspetterei qualche altra promo su siti italiani

Se stiamo parlando dei Google Pixel recenti mi sembra di ricordare che in confezione ci siano solo:
- il telefono
- cavo usb C
- convertitore USB C<->A

Quindi niente caricatore.

Per la garanzia: effetttivamente meglio contollare sul sito le differenze rispetto ad Amazon IT.

Io ho fatto la quasi pazzia qualche giorno fa con Pixel 6A (venduto sempre da UK e anche nel mio caso arriverà tra un po'), spero vada tutto bene.

Ciao,
Mr Hyde

unnilennium
03-01-2023, 21:00
E comunque la garanzia del produttore, che non fa nessuna distinzione di provenienza, a prescindere da amazon e le sue distinzione venduto da e venduto e spedito da

RandoM X
04-01-2023, 09:56
Se stiamo parlando dei Google Pixel recenti mi sembra di ricordare che in confezione ci siano solo:
- il telefono
- cavo usb C
- convertitore USB C<->A

Quindi niente caricatore.

Per la garanzia: effetttivamente meglio contollare sul sito le differenze rispetto ad Amazon IT.

Io ho fatto la quasi pazzia qualche giorno fa con Pixel 6A (venduto sempre da UK e anche nel mio caso arriverà tra un po'), spero vada tutto bene.

Ciao,
Mr Hyde

confermo circa la dotazione che è la stessa, per quello che so, per tutti i pixel.
giusto per la cronaca, ti ricordo che è presente anche la spilletta per aprire il carrellino sim!

confermo anche che per la garanzia non ci dovrebbero essere problemi con google ma verifica bene perchè qualcuno mi disse che se comprato su amazon loro chiedono di rivolgersi ad amazon stessa in primis in caso di problemi...
non è mia intenzione metterti però ansia...
così mi fu detto ma non so altro ed io personalmente non ho mai verificato la cosa...

marchigiano
04-01-2023, 17:54
anche il oneplus 11 lo danno sotto i 600€, quindi mi aspetto un calo generalizzato dei prezzi nel 2023

Romagnolo1973
04-01-2023, 19:34
anche il oneplus 11 lo danno sotto i 600€, quindi mi aspetto un calo generalizzato dei prezzi nel 2023

Prezzo cinese quindi senza tasse e senza costi di internazionalizzazione del device (tipo pagare google per i servizi, certificazioni, spedizioni ...) se arriva da noi sarà a 799 minimo e non penso sia un gran calo, al più una conferma sul prezzo del precedente OP10 che comunque da noi non è stato portato se ricordo bene (con tutti i modelli tra normali, T e R e numeri ormai non ci capisco più nulla)

marchigiano
04-01-2023, 20:26
azz :(

jinjina
05-01-2023, 05:25
Beh, mi è stato dato questo Oneplus 9 Pro per il nuovo anno, sai, basta guardare le sue caratteristiche https://rankquality.com/it/oneplus-9-pro/ , batte quasi tutti gli iPhone, e costa la metà del loro prezzo, quindi i loro telefoni sono davvero vale la pena di soldi, posso sicuramente consigliare a tutti, soprattutto, come scritto sopra, presto si aspettano il calo dei prezzi

megthebest
05-01-2023, 06:46
Vale la pena prendere l'iPhone 14?Che vuoi dire? La pena di cosa? Di buttare 1200/1500&euro; per avere qualche chicca in più del precedente? Sei un creator? Lo usi per video professionali, IG eccc? Perché se è solo per fare il figo con l'ultimo modello, sappi che dietro dal 12 in poi sono tutti uguali e sfido chiunque a capirlo.. Meglio spenderli per qualcos'altro quei 1000&euro;, magari qualcosa che rimane nella memoria, un viaggio o altro che conta davvero.

Bilbo
05-01-2023, 07:01
Meglio spenderli per qualcos'altro quei 1000€, magari qualcosa che rimane nella memoria, un viaggio o altro che conta davvero.

Come non quotarti....

RandoM X
05-01-2023, 08:17
Che vuoi dire? La pena di cosa? Di buttare 1200/1500&euro; per avere qualche chicca in più del precedente? Sei un creator? Lo usi per video professionali, IG eccc? Perché se è solo per fare il figo con l'ultimo modello, sappi che dietro dal 12 in poi sono tutti uguali e sfido chiunque a capirlo.. Meglio spenderli per qualcos'altro quei 1000&euro;, magari qualcosa che rimane nella memoria, un viaggio o altro che conta davvero.

meg capisco che ti sia salito l'embolo, non so se si usa anche da te questa espressione, ma per piacere mettici meno veemenza...

Lollauser
05-01-2023, 08:18
Vale la pena prendere l'iPhone 14?

E' una trollata vero?

RandoM X
05-01-2023, 08:20
Vale la pena prendere l'iPhone 14?

qui sei un OT perchè trattiamo solo dispositivi Android.

per rispondere alla tua domanda, secondo me no ma ovviamente ci saranno anche un sacco di persone che ti diranno si!

se vuoi rimanere in tema alla discussione, puoi indicarci cosa cerchi in un telefono e magari potremo darti qualche consiglio pur sempre in ambito Android...

RandoM X
05-01-2023, 08:20
E' una trollata vero?

io spero che non sia così e l'ho trattata come tale...

vediamo come si evolve la cosa!

Lollauser
05-01-2023, 08:37
io spero che non sia così e l'ho trattata come tale...

vediamo come si evolve la cosa!

Si ma tranqui, era solo una battuta derivante dal nostro contesto ;)

unnilennium
05-01-2023, 09:51
Probabilmente è una trollata... in ogni caso 1000 magari no, ma se si guarda ad un top di gamma, magari non 2022, un iphone rientra tra i papabili, magari non 14, ma 12 o 13 a prezzo di saldo potrebbero essere al pari dei vari top, ovvio che visti i prezzi, diventano jnteressanti i top cinesi 2021 o 2020 tipo i vari oppo oneplus xiaomi che si svalutato molto, ma vanno meglio dei soliti medi gamma a prezzo assurdo. Speriamo che con l'uscita del op11 la serie 10 subisca un drastico calo che lo renda appetibile

RandoM X
05-01-2023, 09:52
Si ma tranqui, era solo una battuta derivante dal nostro contesto ;)

eheheh tranquillo l'ho presa benissimo!!! :D

paultherock
05-01-2023, 10:14
Un mio amico ha preso per Natale, causa morte non prevista ed improvvisa del suo precedente cel, uno Xiaomi 12 8/256 GB a circa 450€ e devo dire che è un bel terminale: bello schermo, ottima velocità, belle foto e molto maneggevole (specie per gente come me a cui piacciono i "piccoli").

Romagnolo1973
05-01-2023, 12:47
Un mio amico ha preso per Natale, causa morte non prevista ed improvvisa del suo precedente cel, uno Xiaomi 12 8/256 GB a circa 450€ e devo dire che è un bel terminale: bello schermo, ottima velocità, belle foto e molto maneggevole (specie per gente come me a cui piacciono i "piccoli").

Lo schermo non è bello ...è eccezionale, il migliore mai montato su un device almeno entro i 6,5", neppure su prodotti da 1200 euro c'è uno schermo così Unico problema, a parte il sensore di prossimità virtuale che per ora sembra tarato bene (ma in futuro Xiaomi è capace di fare casini) è che la MIUI è piena di doppie app e a volte triple che non sempre si possono disinstallare e in prospettiva ho visto zero modding o quasi quindi quando Xiaomi lo abbandonerà sarà ancora un signor telefono che si cambiarà per le patch che non arrivano.
Ma essendo un loro top gamma almeno altri 2 anni e mezzo dovrebbero seguirlo.

RandoM X
05-01-2023, 13:03
futuri aggiornamenti oppo:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n564954/oppo-android-13-coloros-13-rollout-2023-quando/

può sempre far comodo saperlo!

RandoM X
05-01-2023, 13:04
Lo schermo non è bello ...è eccezionale, il migliore mai montato su un device almeno entro i 6,5", neppure su prodotti da 1200 euro c'è uno schermo così

addirittura??? molto interessante!!! :cool:
per curiosità, sai anche il fornitore? :D

paultherock
05-01-2023, 14:02
Lo schermo non è bello ...è eccezionale, il migliore mai montato su un device almeno entro i 6,5", neppure su prodotti da 1200 euro c'è uno schermo così Unico problema, a parte il sensore di prossimità virtuale che per ora sembra tarato bene (ma in futuro Xiaomi è capace di fare casini) è che la MIUI è piena di doppie app e a volte triple che non sempre si possono disinstallare e in prospettiva ho visto zero modding o quasi quindi quando Xiaomi lo abbandonerà sarà ancora un signor telefono che si cambierà per le patch che non arrivano.
Ma essendo un loro top gamma almeno altri 2 anni e mezzo dovrebbero seguirlo.

Sì, effettivamente mi ha stupito e non poco lo schermo e sul sensore per ora mi sembra che funzioni bene ed il mio amico non se ne è lamentato quindi direi che non ha incontrato problemi.
Sulle app doppie e triple mi è sembrato che la ROM che ha su (non ho effettivamente controllo sa UE o Global) sia con meno doppioni rispetto ad una volta. Comunque credo sia la UE perché le app base (telefono, messaggi, etc.) sono quelle di Google.

Il casino suo nel cercare il telefono nuovo era principalmente legato al fatto che lo voleva con la ricarica wireless visto che il precedente la aveva e lui la sfruttava abbastanza tra ufficio e auto. Solo che di telefoni che ce l'hanno senza costare un rene non si trovava quasi nulla... gli avevo trovato solo il Moto Egde 30 Neo, il Nothing Phone (1) e il Samsung Galaxy S21... poi è uscita un'offerta dello Xiaomi 12 e lo ha preso.

RandoM X
05-01-2023, 21:59
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n564970/lenovo-thinkphone-motorola-specifiche-prezzo/

thinkphone nuovo prodotto aziendale diciamo

RandoM X
06-01-2023, 10:13
ragazzi segnalo per dovere di cronaca e qualche preoccupazione:
https://www.tuttoandroid.net/news/2022/12/27/pixel-7-rottura-vetro-fotocamera-974853/

problemi pixel 7 e 7 pro

unnilennium
06-01-2023, 13:03
Il 7 liscio aveva già la fragilità strutturale delle pieghe, questa della camera è nuova... si parla comunque del classico danno dovuto al fatto di esserci seduti sopra

riviero
07-01-2023, 07:23
Il 7 liscio aveva già la fragilità strutturale delle pieghe, questa della camera è nuova... si parla comunque del classico danno dovuto al fatto di esserci seduti sopra

Sembra di tornare ai tempi del Nexus 6P e di LG V20, si diceva fossero estremamente delicati in quella zona

RandoM X
09-01-2023, 16:45
intanto, ancora 7a:

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n565035/google-pixel-7a-8gb-ram/

unnilennium
10-01-2023, 09:24
intanto, ancora 7a:

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n565035/google-pixel-7a-8gb-ram/

molto interessante, ma la batteria resta il punto critico, il 6a è uno dei pochi modelli davvero riusciti del 2022, ma l'autonomia è ridicola, come i fratelli magigori serie 7... il 7a avrà anche la fotocamera e lo schermo migliore, ma se l'autonomia resta quela, non mi pare u grosso passo avanti... soprattutto sapendo che costerà un pò... anche rispetto ai 6 e 6 pro che stanno scendendo di prezzo ancora adesso

RandoM X
13-01-2023, 14:12
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n564970/lenovo-thinkphone-motorola-specifiche-prezzo/

thinkphone nuovo prodotto aziendale diciamo

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n565234/lenovo-thinkphone-motorola-prezzi-quando/

aggiornamento

Favuz
23-01-2023, 12:39
il pixel 7a sembra veramente interessante, speriamo esca prima dell'estate, se lo mettono allo stesso prezzo del 6a ci farò più di un pensierino; sempre che il mio telefono riesca ad arrivarci, altrimenti mi toccca ripiegare sul 6a o su un 7 in superofferta.:mc:

unnilennium
24-01-2023, 06:29
Se anche samsung passa agli snapdragon, resta solo google a montate exynos sui top di gamma... manco loro riescono a gestire l'autonomia soprattutto in stand.by, che è quella critica anche su questo terminali. Segnalo come detto da un altro utente il 6a a 333 su amazon.de, che per adesso resta un ottimo prezzo, visto il periodo

paultherock
24-01-2023, 07:31
Segnalo come detto da un altro utente il 6a a 333 su amazon.de, che per adesso resta un ottimo prezzo, visto il periodo

Direi di sì, da noi c'è a 376€ su Amazon nostrana.

Favuz
24-01-2023, 09:16
qui da noi era a 330-350 su amazon durante black friday e cyber monday, speriamo torni a questo prezzo prima o poi :mc:

unnilennium
24-01-2023, 18:06
Scoperto che amazn.de non spedisce a ita, ma c'è anche amazkn.fr e ol prezzo è quello. Per i patiti amazon va bene, per gli altri trovaprezzi da delle buone alternative, e la garanzia google diretta e ottima.

paultherock
24-01-2023, 18:40
Dipende anche dal prodotto per la spedizione... alcuni prodotti non li spediscono tra alcuni stati.

RandoM X
27-01-2023, 09:35
so che nessuno qui lo stava aspettando, o anche solo sperandolo, ma eccovi una chicca:

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n565733/coca-cola-phone-realme-10-4g-specifiche-quando/

stavolta non spoilero...
clikkate e godetevelo!!! :D :D :D

chitarra81
27-01-2023, 13:22
Buonasera a tutti.
Il mio vecchio glorioso oneplus 5 mi sta lentamente abbandonando e smi sto informando su quale smartphone fascia 400/500 comprare.
Le mie priorità sono l'affidabilità, la durata della batteria(voglio arrivare a fine giornata senza ansia con un uso medio/alto)e la fluidità in generale.
Per quanto riguardano le foto mi basterebbe mantenere il livello attuale di oneplus 5,non sono un appassionato. Non mi piacciono i padelloni, vorrei rimanere entro i 160 mm di altezza
Dalla prima analisi di mercato per ora in ballo ci sono oneplus nord 2t,motorola edge 30 fusion,con oneplus per ora in vantaggio perchè motorola fusion non è disponibile in versione 12/256.
Sono anche disponibile ad aspettare qualche mese in caso di nuove uscite importanti su quella fascia di prezzo.
Voi avete qualcosa da consigliarmi??
Grazie a tutti

RandoM X
27-01-2023, 14:44
Buonasera a tutti.
Il mio vecchio glorioso oneplus 5 mi sta lentamente abbandonando e smi sto informando su quale smartphone fascia 400/500 comprare.
Le mie priorità sono l'affidabilità, la durata della batteria(voglio arrivare a fine giornata senza ansia con un uso medio/alto)e la fluidità in generale.
Per quanto riguardano le foto mi basterebbe mantenere il livello attuale di oneplus 5,non sono un appassionato. Non mi piacciono i padelloni, vorrei rimanere entro i 160 mm di altezza
Dalla prima analisi di mercato per ora in ballo ci sono oneplus nord 2t,motorola edge 30 fusion,con oneplus per ora in vantaggio perchè motorola fusion non è disponibile in versione 12/256.
Sono anche disponibile ad aspettare qualche mese in caso di nuove uscite importanti su quella fascia di prezzo.
Voi avete qualcosa da consigliarmi??
Grazie a tutti

ciao! :) se riesci ad arrivare all'estate, il 7a di google promette molto bene ma di ufficiale c'è ancora poco o nulla!

chitarra81
27-01-2023, 16:19
ciao! :) se riesci ad arrivare all'estate, il 7a di google promette molto bene ma di ufficiale c'è ancora poco o nulla!

...contavo di aspettare massimo ad aprile/maggio...
Al momento avete uno smartphone da consigliarmi qualcosa?
Come reputate oneplus nord 2t??

unnilennium
27-01-2023, 17:36
Credo il pixel 6a sia meglio, anche se l'autonomia resta risicata, per il tuo uso, come tutti i terminali del 2022 purtroppo

chitarra81
28-01-2023, 09:25
Credo il pixel 6a sia meglio, anche se l'autonomia resta risicata, per il tuo uso, come tutti i terminali del 2022 purtroppo

Ok grazie per il consiglio.
Ho visto velocemente la scheda tecnica di pixel 6a.
Ha 6gb di RAM e 128 GB di capacità.
Io ho oneplus 5 del 2017 e ha 8gb di RAM e 128
Vorrei quanto meno mantenere RAM a 8 e capacità passare a 256.
La mia intenzione è tenere lo stesso telefono almeno per 5 o 6 anni, quindi devo vedere certe caratteristiche in prospettiva.
E credo che 6gb di RAM e 128 di spazio fra 5 anni potrebbero risultare "strettini".che ne pensate?

RandoM X
28-01-2023, 10:22
La mia intenzione è tenere lo stesso telefono almeno per 5 o 6 anni, quindi devo vedere certe caratteristiche in prospettiva.
E credo che 6gb di RAM e 128 di spazio fra 5 anni potrebbero risultare "strettini".che ne pensate?

considera che è un pixel, quindi, i 6gb di ram non dovrebbero essere un problema!
lo usa mia moglie e ti posso assicurare che rimane molto fluido in ogni situazione..
per i 256 ovviamente lì c'è poco da fare visto che non ci sono...
potresti appoggiarti al cloud ma non è una soluzione che piace a tutti o che a tutti vada bene...
inoltre con il suo, pesante, la giornata la chiude sempre!
considera poi che se lo vuoi tenere a lungo, il 6a ha ancora 4 anni e mezzo di aggiornamenti garantiti...
oneplus nord 2t è superiore per scheda ma a, conti fatti, potrebbe essere inferiore al 6a per diversi aspetti però la cosa è soggettiva...

i primi di febbraio verranno presentati i nuovi samsung...
magari riesci a prendere a buon prezzo un modello dell'anno scorso sfruttando il calo inevitabile!

chitarra81
28-01-2023, 11:14
considera che è un pixel, quindi, i 6gb di ram non dovrebbero essere un problema!
lo usa mia moglie e ti posso assicurare che rimane molto fluido in ogni situazione..
per i 256 ovviamente lì c'è poco da fare visto che non ci sono...
potresti appoggiarti al cloud ma non è una soluzione che piace a tutti o che a tutti vada bene...
inoltre con il suo, pesante, la giornata la chiude sempre!
considera poi che se lo vuoi tenere a lungo, il 6a ha ancora 4 anni e mezzo di aggiornamenti garantiti...
oneplus nord 2t è superiore per scheda ma a, conti fatti, potrebbe essere inferiore al 6a per diversi aspetti però la cosa è soggettiva...

i primi di febbraio verranno presentati i nuovi samsung...
magari riesci a prendere a buon prezzo un modello dell'anno scorso sfruttando il calo inevitabile!

Ok a questo punto aspetto un po' e vediamo se con le nuove uscite si abbassano i prezzi di qualche telefono dello scorso anno.
Ad esempio Samsung s22

marchigiano
28-01-2023, 12:33

sono punti di vista... 5-6 anni sono un'enormità in questo settore, uno potrebbe preferire di spendere meno oggi e fare il cambio prima, dopo 3-4 anni

per la ram la penso come te, mentre la rom dipende da cosa ci vuoi mettere dentro, considera che tra un po si diffonderanno le usf4, quindi mi aspetto le future app molto agressive sulle rom, il che renderà lento ogni attuale telefono usf3

chitarra81
28-01-2023, 13:02
Ok grazie per le delucidazioni.
Quindi in sostanza sulla fascia 400/500 oltre Google 6a cosa mi consigliereste?
Sempre tenendo conto delle esigenze/preferenze he ho scritto sopra

RandoM X
28-01-2023, 20:20
Ok a questo punto aspetto un po' e vediamo se con le nuove uscite si abbassano i prezzi di qualche telefono dello scorso anno.
Ad esempio Samsung s22

ti rispondo al volo:
s22 sconsiglio!!!
la batteria non ti porta a fine giornata secondo molti...

chitarra81
28-01-2023, 22:19
Qualcuno ha esperienze personali anche indirette con. Oneplus nord 2t.
Al momento ci sono smartphone migliori sulla fascia 400-550 euro??
Sempre no padelloni (max 160 mm)
Giornata di autonomia con uso medio/max
Possibilmente Min 8 GB RAM e 256 GB capacità
Fotocamera buona (non ottima)
Fluidità e velocità imprescindibili
Scusate se insisto ma spero di trovare qualche consiglio importante

paultherock
31-01-2023, 12:59
EDIT: post sbagliato...

unnilennium
31-01-2023, 15:56
Il punto critico resta sempre l'autonomia. Al momento il pixel 6a resta straconsigliato, ma non ha la memoria che cerchi, ne l'autonomia. Quest'ultimo punto però è critico per tutti, dipende dall'uso, la maggior parte, se non tutti, i medio top gamma anno una autonomia che arriva male a fine giornata in uso intenso.. io valuterei oppo x5

chitarra81
01-02-2023, 13:38
Interessante Oppo find x5.
Anche se mi sembra già un po' datato
Non è un padellone,buona autonomia,sembra veloce e fluido.
8 GB di RAM 256 GB di spazio
Sembra essere a 550 euro
Qualcuno ha opinioni riguardo questo smartphone?
Grazie a tutti per i consigli

RandoM X
01-02-2023, 20:33
giornata samsung oggi!!!

riporto qui per i distratti! :Prrr:

https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/6471/samsung-galaxy-s23-s23+-e-s23-ultra-sono-ufficiali-eccoli-in-anteprima_index.html

unnilennium
01-02-2023, 22:56
Interessante Oppo find x5.
Anche se mi sembra già un po' datato
Non è un padellone,buona autonomia,sembra veloce e fluido.
8 GB di RAM 256 GB di spazio
Sembra essere a 550 euro
Qualcuno ha opinioni riguardo questo smartphone?
Grazie a tutti per i consigliConsiglio di leggere la review di gsmarena. Non è così dato, essendo del 2022, anche se la piattaforma è vecchia, è un terminale equilibrato, costa ancora ma ha parecchi aspetti interessanti. Rispetto al solito samsung s22+, ha maggiore autonomia, migliore ricezione, però perde lato supporto software che x samsung è di 4 anni, e la compatibilità sicura con tutti i vari operatori italiani mvno compresi, magari coi principali va bene ma potrebbe avere qualche problema con gli mvno e il volte... sul software non mi esprimo, penso sia questione di gustigiornata samsung oggi!!!

riporto qui per i distratti! :Prrr:

https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/6471/samsung-galaxy-s23-s23+-e-s23-ultra-sono-ufficiali-eccoli-in-anteprima_index.htmlAspetto le review per giudicare. Se l'autonomia non è davvero migliorata, rispetto alla serie 22 c'è solo un grosso salto di prezzo...

marchigiano
02-02-2023, 00:30
Se l'autonomia non è davvero migliorata, rispetto alla serie 22 c'è solo un grosso salto di prezzo...

be no... usf4 contro 3, snap8 gen2 contro exinos, design dei non-ultra migliorato, batteria dei non-ultra maggiorata...

chitarra81
02-02-2023, 05:28
Sicuramente la nuova serie Samsung è molto intrigante.
Si parla gran bene del nuovo processore snapdragon 2 gen.
Ma il mio budget rimane sui 550 max.
A questo punto il ballottaggio rimane tra
Oneplus nord 2t
Oppo find x5
E un occhiata anche ai prezzi di s22 plus la darei.
Oltre questo abbiamo notizie di medio/alti in uscita nei prossimi tre mesi??

unnilennium
02-02-2023, 10:07
be no... usf4 contro 3, snap8 gen2 contro exinos, design dei non-ultra migliorato, batteria dei non-ultra maggiorata...
a costo di ripetermi, visto com'è andata coi modelli serie 22, resta
tutto molto bello sulla carta, ma sinchè non escono le recensioni, sono solo dati. e dalle rece, al netto dei numeretti dei bench, voglio vedere la reale differenza, per costare così tanto devono avere un senso, altrimenti la serie 22 in svendita vale il suo.

Sicuramente la nuova serie Samsung è molto intrigante.
Si parla gran bene del nuovo processore snapdragon 2 gen.
Ma il mio budget rimane sui 550 max.
A questo punto il ballottaggio rimane tra
Oneplus nord 2t
Oppo find x5
E un occhiata anche ai prezzi di s22 plus la darei.
Oltre questo abbiamo notizie di medio/alti in uscita nei prossimi tre mesi??

ci sono i nuovi poco in uscita, ma non li considero meritevoli, rispetto ai vecchi xiaomi in svendita, tipo gli 11t e 11t pro che sono vecchi ma ancora molto validi, e i 12 senza la t che sono in svendita e sono molto interessanti... con tutti i soliti difetti di xiaomi, purtroppo. poi c'è oppo che dovrebbe far uscire la serie x6 ma a prezzi alti, come anche oneplus, ma più bassi di così i vecchi non penso scenderanno. s22plus molto carino, ma autonomia non all'altezza, e soprattutto il solito problema dei lag inaspettati dovuti alla grafica amd, mai risolto del tutto (a meno di miracoli degli ultimi aggiornamenti, io l'ho avuto a novembre) sinceramente io andrei a vedere anche il s21fe, che resta comunque valido e il prezzo non è malaccio, in proporzione alla concorrenza..

chitarra81
02-02-2023, 10:21
a costo di ripetermi, visto com'è andata coi modelli serie 22, resta
tutto molto bello sulla carta, ma sinchè non escono le recensioni, sono solo dati. e dalle rece, al netto dei numeretti dei bench, voglio vedere la reale differenza, per costare così tanto devono avere un senso, altrimenti la serie 22 in svendita vale il suo.

ci sono i nuovi poco in uscita, ma non li considero meritevoli, rispetto ai vecchi xiaomi in svendita, tipo gli 11t e 11t pro che sono vecchi ma ancora molto validi, e i 12 senza la t che sono in svendita e sono molto interessanti... con tutti i soliti difetti di xiaomi, purtroppo. poi c'è oppo che dovrebbe far uscire la serie x6 ma a prezzi alti, come anche oneplus, ma più bassi di così i vecchi non penso scenderanno. s22plus molto carino, ma autonomia non all'altezza, e soprattutto il solito problema dei lag inaspettati dovuti alla grafica amd, mai risolto del tutto (a meno di miracoli degli ultimi aggiornamenti, io l'ho avuto a novembre) sinceramente io andrei a vedere anche il s21fe, che resta comunque valido e il prezzo non è malaccio, in proporzione alla concorrenza..

Ho dato un occhiata al volo a s21fe e ha 6gb ram e 128 gb capacità.
Vedendoli in prospettiva di almeno 5 anni potrebbero essere scarsini.
Vorrei orientarmi su un 8gb ram e 256 gb capacità.
tra oneplus nord 2t e oppo find x5 quale sceglieresti??
grazie per i consigli!!

RandoM X
02-02-2023, 12:49
ragazzi, per quello che so, la nuova serie Samsung porta un miglioramento della batteria di poco conto nell'utilizzo reale di tutti i giorni

per carità, meglio questa serie che la scorsa almeno sotto questo aspetto ma nessun miracolo...

considerando anche gli aumenti di prezzi, per chi ha un modello delle serie precedente non vale la pena passare a questa anche perchè anche gli altri miglioramenti non sembrano esser nulla di trascendentale!

diverso per chi non ha la serie precedente e vuole questa però fate bene i vostri calcoli!

RandoM X
02-02-2023, 12:50
Ho dato un occhiata al volo a s21fe e ha 6gb ram e 128 gb capacità.
Vedendoli in prospettiva di almeno 5 anni potrebbero essere scarsini.
Vorrei orientarmi su un 8gb ram e 256 gb capacità.
tra oneplus nord 2t e oppo find x5 quale sceglieresti??
grazie per i consigli!!

io andrei di oppo find x5! :D

marchigiano
02-02-2023, 20:39
per costare così tanto devono avere un senso, altrimenti la serie 22 in svendita vale il suo.

si... fossero in svendita... ma costano più adesso di 4 mesi fa :D purtroppo è successo anche a me, di cercare il s21u pensando di pagarlo poco, alla fine lo trovavo a più del s22u... :confused:

c3n2o
05-02-2023, 09:52
Buongiorno e buona domenica.. Stamattina, per poco tempo, c’era il pixel 7 liscio a 557,11 su Amazon nuovo.. ho ceduto e l’ho ordinato..

Ma ora sono indeciso se annullare l’ordine.

Ne vale davvero la pena? O su quella cifra c’è di meglio?

Grazie a tutti

Bilbo
05-02-2023, 09:59
dipende in cosa intendi meglio.

longevità, ottimizzazione, qualità dei materiali, prestazioni, ecc.ecc.

comunque vai tranquillo che è un buon terminale, tra l'altro con fotocamera top

RandoM X
05-02-2023, 16:15
Buongiorno e buona domenica.. Stamattina, per poco tempo, c’era il pixel 7 liscio a 557,11 su Amazon nuovo.. ho ceduto e l’ho ordinato..

Ma ora sono indeciso se annullare l’ordine.

Ne vale davvero la pena? O su quella cifra c’è di meglio?

Grazie a tutti

da possessore ti dico che hai fatto un affare!!!
:sofico:

però i gusti sono soggettivi...
:cool: :cool: :cool:

facci sapere!!! :)

RandoM X
06-02-2023, 13:32
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n565998/poco-x5-ufficiali-caratteristiche-prezzi/

nuovi poco!

https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n565969/xiaomi-poco-x5-pro-test-prova-video/

unnilennium
06-02-2023, 15:08
Sono cari, come al solito, però almeno stavolta il sensore fisico è tornato ad esserci. Ricalca la configurazione del mi11lite, sresso processore, comunque peso contenuto... resta il solito discorso miui ed aggiornamenti, ma quello vale per tutti gli xiaomi. Certo viste le uscite degli altri, sono andati anche bene

pitx
06-02-2023, 19:23
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n565998/poco-x5-ufficiali-caratteristiche-prezzi/

nuovi poco!

https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n565969/xiaomi-poco-x5-pro-test-prova-video/

Beh... 778g dell'11Lite 5G NE.
Fotocamera da 108mpx interpolati, pixel binning 3x3... sensore da 12mpx.
Da gridare subito al miracolo

unnilennium
06-02-2023, 19:47
Beh... 778g dell'11Lite 5G NE.
Fotocamera da 108mpx interpolati, pixel binning 3x3... sensore da 12mpx.
Da gridare subito al miracolo

quoto, ma di questi tempi non peggiorare è già un risultato... e il sensore di prossimità fisico lo farà vendere meglio di tanti altri, tipo la serie redmi note 11 col 5g passa tutta in cavalleria... a meno di regali o sconti assurdi.

dopo aver fatto aspettare, viste le varie rece di s23 ultra... come previsto le enormi performance in proporzione al prezzo sono ridimensionate, e pure il più ottimista dei recensori piazza il miglioramento lato autonomia tra il 15 ed il 20%... tutta sta rivoluzione non la vedo... e se l'ultra è così, posso immaginare gli altri... riassumendo s22 faceva pena per batteria e grafica amd sperimentale, s23 super caro però la batteria ok, ma i più furbi si sono accattati s21 e stanno ancora bene... e s21 fe si vende ancora benissimo.

unnilennium
07-02-2023, 09:50
Aggiungo la presenza della recensione dei poco x5 e x5 pro su gmsarena, il primo mi da dimenticare, il secondo esce sorprendentemente bene, tutto sommato... Sembra che i 778 di Qualcomm, al pari degli 870, siano davvero difficili da rimpiazzare.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

c3n2o
07-02-2023, 12:58
da possessore ti dico che hai fatto un affare!!!
:sofico:

facci sapere!!! :)

È arrivato! La scatola è sigillata (avevo qualche dubbio).. adesso lo apro e lo collego al mio Xiaomi x fare il trasferimento.. ma in questo modo non rischio di portarmi anche le schifezze sul MI 8?

Volevo fare un’installazione strapulita.

Aggiornamento:
Tutto procede bene.. mi sono perso gli ultimi messaggi whatsapp (ultimo update era del 3 febbraio).. poco male. Durante l’installazione ho potuto scegliere quali App copiare e quali no, quindi ho escluso tutte quelle by Xiaomi.
Adesso sto aggiornando le patch di sicurezza.. e nel frattempo cerco una pellicola o vetro di protezione x display e fotocamera.. qualche consiglio?

Come cover ho preso una spigen arrivata insieme al pixel..

waltod
07-02-2023, 13:47
È arrivato! La scatola è sigillata (avevo qualche dubbio).. adesso lo apro e lo collego al mio Xiaomi x fare il trasferimento.. ma in questo modo non rischio di portarmi anche le schifezze sul MI 8?

Volevo fare un’installazione strapulita.Io ti consiglio, prima di configurare il tutto, di connetterti al wifi e fare gli aggiornamenti. Proprio ieri,come ogni inizio del mese, ne è arrivato un altro: patch di sicurezza al 5 febbraio e bugfix. Tieni conto che, tra installazione ed ottimizzazione, ci mettono un bel po'; assicurati che il telefono abbia abbastanza carica, oppure tienilo sotto carica. Ti consiglio anche di installare le app nuovamente senza prenderle dal vecchio telefono.

RandoM X
07-02-2023, 13:54

Volevo fare un’installazione strapulita.

per fare un'installazione strapulita dovresti farla da zero senza collegare nulla!!!

però qui siamo in OT e questo comunque non è lo strumento adatto!

hai telegram? se si, vieni qui:
https://t.me/GooglePixelCommunity

chiudo OT

RandoM X
07-02-2023, 13:58
Io ti consiglio, prima di configurare il tutto, di connetterti al wifi e fare gli aggiornamenti. Proprio ieri,come ogni inizio del mese, ne è arrivato un altro: patch di sicurezza al 5 febbraio e bugfix. Tieni conto che, tra installazione ed ottimizzazione, ci mettono un bel po'; assicurati che il telefono abbia abbastanza carica, oppure tienilo sotto carica. Ti consiglio anche di installare le app nuovamente senza prenderle dal vecchio telefono.

concordo su tutto tra l'altro anche io devo ancora scaricarlo per via della batteria che è con percentuale bassa!

come ho scritto a lui, però, qui siamo OT ed evitiamo di dilungarci su questo!
grazie per la comprensione

p.s.: non mi pare qui ci sia una discussione sui 7... magari la potresti aprire e poi seguire tutto di là...
io personalmente non avrei tempo di gestirla!

pitx
07-02-2023, 14:11
Aggiungo la presenza della recensione dei poco x5 e x5 pro su gmsarena, il primo mi da dimenticare, il secondo esce sorprendentemente bene, tutto sommato... Sembra che i 778 di Qualcomm, al pari degli 870, siano davvero difficili da rimpiazzare.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

EhEh... non so se fare la cavolata.. avrei per le mani un 11 lite5G (renoir quello col 780G) non ricordo se 6/128 o 8/128... della sorella di un amico.

RandoM X
07-02-2023, 16:46
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n566109/oneplus-11-ufficiale-italia-disponibilita-prezzo/

nuovo OP

io ho letto anche la recensione ma forse l'hanno tolta per un disguido di orari con OP stessa!

unnilennium
08-02-2023, 17:56
EhEh... non so se fare la cavolata.. avrei per le mani un 11 lite5G (renoir quello col 780G) non ricordo se 6/128 o 8/128... della sorella di un amico.

ma te lo vende? è un terminale buono, la versione ne è nata perchè la normale non riuscivano più a farla per penuria di componenti, ha la sua età, ma se non ha difetti è un buon terminale...
considera che il gemello poco x5 pro è andato a ruba sul sito ufficiale,o il 12 lite al momento costa ancora uno sproposito

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n566109/oneplus-11-ufficiale-italia-disponibilita-prezzo/

nuovo OP

io ho letto anche la recensione ma forse l'hanno tolta per un disguido di orari con OP stessa!

cosa diceva la rece di interessante? facendo un rapido confronto con l 10 pro, che costa decisamente meno, lo smap 8g2 contro lo snap 8g1 merita così tanto? se è come su s23, penso di no...
edit vista la rece su gsmarena, ne parlano bene ma rilevano anche loro che il 10 pro resta una buona alternativa... triste constatare che hanno uniformato il software, zero particolarità onelplus, ma era destino.

visto finalmente anche le rece dei s23 sui vari siti, compreso hdblog... al di là dal discorso prezzi, s23 liscio ha una batteria finalmente dignitosa, anche se la fanon pagare più di 300€ rispetto a s22, la seconda cosa mi lascia dubbioso, ma almeno un utente di hdblog conferma: la ricezione di s23 è migliorata, danno il merito al nuovo processore, a me pare una str... se il problema fosse stato exynos, s21fe doveva avere una ottima ricezione, con lo snap, invece nisba... mah.... aspetto qualche paperone di questo forum per avere conferme, anche se non ho tutti quei soldi da spendere su un telefono.

RandoM X
09-02-2023, 06:17
ma te lo vende? è un terminale buono, la versione ne è nata perchè la normale non riuscivano più a farla per penuria di componenti, ha la sua età, ma se non ha difetti è un buon terminale...
considera che il gemello poco x5 pro è andato a ruba sul sito ufficiale,o il 12 lite al momento costa ancora uno sproposito

cosa diceva la rece di interessante? facendo un rapido confronto con l 10 pro, che costa decisamente meno, lo smap 8g2 contro lo snap 8g1 merita così tanto? se è come su s23, penso di no...
edit vista la rece su gsmarena, ne parlano bene ma rilevano anche loro che il 10 pro resta una buona alternativa... triste constatare che hanno uniformato il software, zero particolarità onelplus, ma era destino.

visto finalmente anche le rece dei s23 sui vari siti, compreso hdblog... al di là dal discorso prezzi, s23 liscio ha una batteria finalmente dignitosa, anche se la fanon pagare più di 300€ rispetto a s22, la seconda cosa mi lascia dubbioso, ma almeno un utente di hdblog conferma: la ricezione di s23 è migliorata, danno il merito al nuovo processore, a me pare una str... se il problema fosse stato exynos, s21fe doveva avere una ottima ricezione, con lo snap, invece nisba... mah.... aspetto qualche paperone di questo forum per avere conferme, anche se non ho tutti quei soldi da spendere su un telefono.

la recensione del nuovo OP è questa:
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n566085/oneplus-11-5g-recensione-test-prova-prezzi/
come detto è stato un problema di orari e comunicazioni...
da quello che ho letto, in sostanza, è uscita prima che fosse rimosso il ban e per questo sono stati costretti a nasconderla per un breve lasso di tempo!
comunque non credo aggiunga molto a quella di gsmarena che pure non ho letto!
temo però che su hdblog ci sia un pò troppo entusiasmo che però ritrovo anche qui:
https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/6473/recensione-oneplus-11-un-unico-top-di-gamma-che-non-teme-confronti_index.html
a me personalmente non convince!

quanto ai nuovi samsung anche io ho sentito buone cose lato batteria e ricezione!
mentre sulla prima penso che sia merito anche della nuova cpu sulla seconda credo sia il modem, implementato nella nuova cpu, e una diversa ingegnerizzazione che hanno portato al miglioramento ma forse sono in errore io!
in ogni caso, sembrano molto più validi sotto diversi aspetti rispetto alle generazioni precedenti ma il prezzo si è alzato di molto e gli sconti sono al contempo diminuiti quindi di fatto sono ben più cari degli scorsi modelli!
ognuno faccia i propri conti in tutti i sensi perchè, anche a causa di ciò, le vecchie serie non hanno calato come di consueto il loro prezzo!

pitx
09-02-2023, 18:42

Potrei portarlo a casa... :D (era uno di quelli che "dava a rate TIM")
(ho già l'11 lite 4G 6/64).
L'NE so come va.. ne ho presi un paio per amici :eek:

RandoM X
10-02-2023, 15:00
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n566259/oppo-find-n2-flip-quando-disponibile-italia/

oppo find n2 flip

unnilennium
10-02-2023, 18:38
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n566259/oppo-find-n2-flip-quando-disponibile-italia/

oppo find n2 flip

bello è bello, vediamo quanto va meglio dei soliti noti...
al netto del prezzo ovviamente

aggiungo e rilancio
https://www.androidiani.com/news/samsung-37-383131
i prezzi sono davvero assurdi... venderanno tutti gli s21fe prima di arrivare a vendere questi. sarebbe interessante sapere se migliorano la ricezione anche su questi, visto quello che si dice su s23... oppure si continua come da tradizione:mc:

RandoM X
11-02-2023, 08:20
bello è bello, vediamo quanto va meglio dei soliti noti...
al netto del prezzo ovviamente

aggiungo e rilancio
https://www.androidiani.com/news/samsung-37-383131
i prezzi sono davvero assurdi... venderanno tutti gli s21fe prima di arrivare a vendere questi. sarebbe interessante sapere se migliorano la ricezione anche su questi, visto quello che si dice su s23... oppure si continua come da tradizione:mc:

a me sinceramente non piace proprio a livello di design ma i gusti sono personali e non si discutono! :D

quanto ai rincari, non si vede fine e anzi mi pare che le cose stiano peggiorando...

riviero
11-02-2023, 08:36
ho il Find N2 non flip, che si continua a non ipotizzare da noi..

vedremo il pieghevole Google, quando e se.. qualcosa mi dice che avrà il formato perfetto!

unnilennium
11-02-2023, 18:59
ho il Find N2 non flip, che si continua a non ipotizzare da noi..

vedremo il pieghevole Google, quando e se.. qualcosa mi dice che avrà il formato perfetto!

sul formato non saprei, ma sul software si spera, in fondo sarebbe quello più tagliato per noi europei, rispetto ai cinesoni bellissimi, e valida alternativa ai samsung, che comunque lato software non hanno nulla da rimpiangere, oltre al troppo completo anche se non serve a tutti

RandoM X
17-02-2023, 13:12
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n566387/oppo-find-n2-flip-ufficiale-prezzo/

https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/6484/oppo-find-n2-flip-e-ufficiale-in-italia-e-lo-abbiamo-gia-provato-anteprima_index.html

oppo find n2 flip

RandoM X
21-02-2023, 13:49
secondo me tanto fumo ma poco arrosto:

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n566617/honor-magic-5-lite-specifiche-prezzo/

honor magic 5 lite

unnilennium
21-02-2023, 19:34
si rivaluta honor 50 e 70, al netto del supporto... anche questo con android 12.... e audio mono e sparito il 4k, resta lo scehrmo bellino e basta, ma a quasi 400€ non penso venda chissà che... speriamo nei saldi quando avranno i magazzini pieni e non sapranno come fare... in puro stile xiaomi coi redmi serie 11 e la 12 in stand-by per non farsi concorrenza da sola

RandoM X
24-02-2023, 18:50
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n566810/samsung-galaxy-s23-recensione-test-prezzo/#comments

eccolo s23!!! :sofico:

RandoM X
26-02-2023, 18:21
scusate se metto il video ma vale più di mille parole...

https://www.youtube.com/watch?v=Rmd2Q_tJYSk

Novità Motorola non ancora in commercio!
Naturalmente mi aspetto che anche altri ci stiano lavorando...
Personalmente lo trovo molto interessante al netto delle possibili problematiche!

RandoM X
26-02-2023, 18:25
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n566804/xiaomi-13-europa-caratteristiche-prezzi/

xiaomi serie 13 e qui si potrebbe anche ridere ma forse ci sarebbe da piangere...

unnilennium
26-02-2023, 20:16
Le caratteristiche sono buone, i prezzi meno.... ma perché dovrebbe vendere rispetto ad apple e samsung se costa uguale? Con la pubblicità nella rom? E il sensore di prossimità come sarebbe? Certo lato fotografico magari va benissimo, ma anche egli altri top, con in più il supporto software migliore. Certo sono curioso delle recensioni dello snap 7g1 che finalmente arriva in Europa, giusto per sapere se finalmente c'è un successore al 785 oppure è una minestra riscaldata...

Lollauser
26-02-2023, 20:32
il 13 lite mi interesserebbe, ma da 500 euro immagino arrivi massimo a 300 dopo qualche mese...

stefano192
27-02-2023, 00:12
Come già detto ad altri, immaginate di spendere 1400€ di sciaomiii :sofico: o anche 1000.

Sarà che mi sta sul razzo per la quantità assurda di smartphone che sforna ogni settimana, per il fatto che era partita con prezzi aggressivi per poi diventare pure lei un'azienda che propone prezzi assurdi solo perché ha guadagnato un po' di quote di mercato fuori dalla cina, più robe varie (sensori di prossimità, pubblicità varia nel telefono, bloatware ecc), però davvero non riesco a concepire perché uno dovrebbe comprare uno Xiaomi, al posto di un samsung o un pixel senza tirare in ballo iphone (che col 14 pro sta pure lui sui 1400 di listino).

riviero
27-02-2023, 07:25
a me per motivi estetici l'ultimo (https://youtu.be/SZaOLQAnV_s)Xiaomi ricorda molto il Samsung 20 Ultra (https://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_s20_ultra_5g-pictures-10040.php), tre anni fa
corsi e ricorsi insomma
La cam sembra fare furore. Partnership Leica nuova di zecca...Certo a quel prezzo? chiaramente no. Oggi Vivo tra i brand cinesi propone terminali Top-semi top a cifre ragionevoli

a 1400 o qualcosa in meno c'è il pieghevole (https://hipertextual.com/2022/08/xiaomi-mix-fold-2-caracteristicas-precio)dove Xiaomi è tornata a distinguersi nettamente, è uno dei più belli e completi, ma è cinese. Con le notifiche incasinate e una rom che mal si adatta a noi, come del resto la linea Oppo Find N

paultherock
27-02-2023, 07:42
Le caratteristiche sono buone, i prezzi meno.... ma perché dovrebbe vendere rispetto ad apple e samsung se costa uguale? Con la pubblicità nella rom? E il sensore di prossimità come sarebbe? Certo lato fotografico magari va benissimo, ma anche egli altri top, con in più il supporto software migliore. Certo sono curioso delle recensioni dello snap 7g1 che finalmente arriva in Europa, giusto per sapere se finalmente c'è un successore al 785 oppure è una minestra riscaldata...

Sensore di prossimità è fisico quindi almeno lì sono a posto.
Però il prezzo è fuori target rispetto alla caratteristiche... niente di nuovo o particolare, niente uscita video, fotocamere che dalle prime recensioni del 13 Pro deludono un pochino sulle secondarie per il prezzo che chiedono... insomma per me l'hanno fatta "fuori dal vaso". Poi è chiaro che gli Xiaomi hanno street price e prezzi che in 4-6 mesi già scendono, ma qui per me hanno sbagliato piazzamento...

Lollauser
27-02-2023, 08:29
Come già detto ad altri, immaginate di spendere 1400€ di sciaomiii :sofico: o anche 1000.

Sarà che mi sta sul razzo per la quantità assurda di smartphone che sforna ogni settimana, per il fatto che era partita con prezzi aggressivi per poi diventare pure lei un'azienda che propone prezzi assurdi solo perché ha guadagnato un po' di quote di mercato fuori dalla cina, più robe varie (sensori di prossimità, pubblicità varia nel telefono, bloatware ecc), però davvero non riesco a concepire perché uno dovrebbe comprare uno Xiaomi, al posto di un samsung o un pixel senza tirare in ballo iphone (che col 14 pro sta pure lui sui 1400 di listino).

Direi che bloatware e pubblicità invasiva si riferiscono ormai al passato, e per quel poco che ho visto delle ultime miui (che cmq a me non piace) non mi pare che siamo molto distanti da una rom Samsung, per dire.
E direi che quel "un po di quote fuori dalla Cina" mi sembra un filo riduttivo, visto che nel 2022 è diventato il terzo produttore mondiale per vendite.
Peraltro l'attaccare i nuovi mercati con prezzi aggressivi è la strategia che seguono un po tutte le marche, non l'ha inventata certo Xiaomi :rolleyes: Vedi Huawei che ha fatto la stessa identica cosa, ed è stata castrata nella crescita negli ultimi anni solo per via della questione Google.

Premesso questo, per me non hanno senso in generale mille e passa € per un oggetto cellulare, ma anche se mai diventassi ricco e volessi togliermi lo sfizio, non li spenderei mai per qualcosa che non sia Apple....non vedo il senso di spenderli in altre marche, altrochè solo Xiaomi :D

unnilennium
27-02-2023, 10:18
Direi che bloatware e pubblicità invasiva si riferiscono ormai al passato, e per quel poco che ho visto delle ultime miui (che cmq a me non piace) non mi pare che siamo molto distanti da una rom Samsung, per dire.
E direi che quel "un po di quote fuori dalla Cina" mi sembra un filo riduttivo, visto che nel 2022 è diventato il terzo produttore mondiale per vendite.
Peraltro l'attaccare i nuovi mercati con prezzi aggressivi è la strategia che seguono un po tutte le marche, non l'ha inventata certo Xiaomi :rolleyes: Vedi Huawei che ha fatto la stessa identica cosa, ed è stata castrata nella crescita negli ultimi anni solo per via della questione Google.

Premesso questo, per me non hanno senso in generale mille e passa &euro; per un oggetto cellulare, ma anche se mai diventassi ricco e volessi togliermi lo sfizio, non li spenderei mai per qualcosa che non sia Apple....non vedo il senso di spenderli in altre marche, altrochè solo Xiaomi :DNon capisco la distinzione apple non apple, sono comunque 1000 euro, o li hai o non li hai, altrimenti è una guerra di religione.per

puntualizzo anche il fatto che la pubblicità esiste sulle rom miui, e d è molto invasiva. Sui samsung non mi risulta proprio, a parte lo store, ma tutti gli store hanno la pubblicità. Io parlo per esempio del gestore di file, o del launcher, o della sezione sicurezza che cerca di venderti qualcosa mentre pulisce la cache, dando messaggi francamente equivoci, se uno non è pratico.. non è comportamento da promuovere su un terminale top di gamma, me lo posso aspettate su un cinese da pochi euro... xiaomi con la miui lo piazza su tutti indistintamente, ed il fatto che ti debba impegnare a disattivarlo a mano, col rischio che all'aggiornamento di una app di sistema ti ritrovi punto e a capo non lo considero corretto su terminali da 300, figurarsi da 1000 e passa. Sul media player, o sul browser, stendiamo un velo pietoso... a me da fastidio google che su chrome ti piazza in home la qualsiasi, mi browser o mi video cerco proprio di non aprirli mai

riviero
27-02-2023, 10:48
fotocamere che dalle prime recensioni del 13 Pro deludono un pochino

?
potresti citare la fonte?
non ho trovato nulla ancora

Lollauser
27-02-2023, 10:52
Non capisco la distinzione apple non apple, sono comunque 1000 euro, o li hai o non li hai, altrimenti è una guerra di religione.

Volevo solo dire che SECONDO ME quando si sale in fascia top c'è poco da fare, Apple asfalta tutti, per le sue note caratteristiche di software, comparto fotografico, durata aggiornamenti ecc.
E se mai mi regalassero quei soldi da spendere in un telefono non prenderei un top di altra marca, perchè le poche volte che li ho avuti in mano la sensazione è stata sempre di gran telefoni ma con qualcosina di meno rispetto agli iphone.
E te lo dice uno che non ha grande simpatia per Apple ed il suo vendere il design :D però per quanto appunto sovrapprezzati, non si può dire che gli manchino i contenuti. E se le altre marche vanno a confrontarsi sugli stessi prezzi, perdono inevitabilmente.
Però ripeto, è la sensazione di uno che un top di gamma non l'ha mai posseduto.

Sulla pubblicità nella miui boh negli ultimi xiaomi che ho avuto in mano, compreso il mio attuale ma da li la miui è sparita subito, non l'ho trovata così invasiva da condizionare l'utilizzo, anche senza considerare il fatto che con pochi clic si elimina quasi del tutto.

paultherock
27-02-2023, 11:32
?

Parlavano delle secondarie, devo recuperarle perché le ho viste ieri sera online (entrambe erano straniere) e non mi ricordo però i siti...

marchigiano
27-02-2023, 13:07
parlo per esempio del gestore di file, o del launcher, o della sezione sicurezza che cerca di venderti qualcosa mentre pulisce la cache, dando messaggi francamente equivoci, se uno non è pratico

già, poco professionali :mad:

?

gsmarena

riviero
27-02-2023, 13:40
gsmarena

ok

RandoM X
27-02-2023, 13:50
mentre qui discutiamo di Xiaomi, anche Honor rilancia:

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n566875/honor-magic5-pro-ufficiale-vs/

RandoM X
28-02-2023, 17:27
riporto per dovere di cronaca...

https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n566908/realme-gt3-prova-test-prezzo-ita-ricarica-240w/

realme gt3 se arriva, lasciatelo pure perdere salvo promo favolose!

paultherock
09-03-2023, 08:04
Intanto usciti i prezzi indicativi di Samsung per l'Europa (ci saranno lievi differenze tra stato e stato) per A34 e A54... si parla rispettivamente di 399/479€ per A34 e 499/549€ per A54 in base alla grandezza delle memorie.

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n567318/galaxy-a54-a34-nuovi-prezzi-europa/

Lollauser
09-03-2023, 08:39
Intanto usciti i prezzi indicativi di Samsung per l'Europa (ci saranno lievi differenze tra stato e stato) per A34 e A54... si parla rispettivamente di 399/479€ per A34 e 499/549€ per A54 in base alla grandezza delle memorie.

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n567318/galaxy-a54-a34-nuovi-prezzi-europa/

Lasciami indovinare senza aprire il link...su A34 ci hanno messo un Unisoc? :asd:

paultherock
09-03-2023, 18:51
Lasciami indovinare senza aprire il link...su A34 ci hanno messo un Unisoc? :asd:

MediaTek Dimensity 920 :D

megthebest
09-03-2023, 19:05
Lasciami indovinare senza aprire il link...su A34 ci hanno messo un Unisoc? :asd:Quello lo mettono su A14 che benda versione 128gb costerà 259&euro; come minimo 😂 (visto i prezzi degli altri...)😭

marchigiano
09-03-2023, 20:21
il m14 avrà exinos 1330, non male per meno di 200€ (spero)

riviero
10-03-2023, 13:09
onore a Honor!
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/honor-magic5-pro-primo-nella-classifica-dxomark-miglior-display-e-migliore-fotocamera-sono-suoi_114606.html

RandoM X
16-03-2023, 13:01
lo so, sono assente ma non c'entra il p7 e comunque nulla di grave...
solo molto, troppo lavoro! :(

comunque a proposito di p7 io ve lo dicetti e lo comprai:
https://www.dday.it/redazione/45312/la-silenziosa-ascesa-di-google-pixel-in-italia-gi-smartphone-di-google-stanno-vendendo-tantissimo

già si vedono le indiscrezioni degli 8 e a me piacciano molto meno dei 7 ma certo è ancora presto per dare un giudizio anche solo estetico...

prima ci sarà comunque il 7a!