PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Quelli che aspettano...

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 [48] 49 50

marchigiano
07-12-2023, 13:00
il problema è esclusivamente di software, perchè fino al giorno prima non avevo problemi, con android 9, all'improvviso questo blocco con android 10, tant'è che alcuni hanno fatto il downgrade a 9. e quasi quasi lo faccio pure io se trovo tempo... :rolleyes:

ricordo benissimo che prima scaldava fino a 40-41° durante la ricarica, come fanno quasi tutti gli altri miei telefoni, se sto in zone calde, in estate, dentro la macchina roba simile. solo in huawei hanno avuto la brillante idea di limitare la carica quando arriva a 36°

Consiglio
08-12-2023, 14:47
Ho capito che è un blocco imposto da huwaei, ma quello che dico io è che si può ovviare in qualche modo non facendogli superare quella temperatura che ti blocca la super carica.

NuT
11-12-2023, 12:26
Ciao a tutti, torno a loggarmi sul forum dopo oltre 2 anni :D

Come state? Spero bene. Teoricamente dovrei cambiare il mio OnePlus 6T che ormai mi accompagna da 4 anni (o forse 5, non ricordo e ormai ho una certa età :D), però finché dura me lo tengo e pazienza per il discorso sicurezza etc. Non ho disponibilità e ho urgenza di fare altri acquisti prima :D anche se avevo adocchiato il Motorola Edge 40 (liscio o Pro), ma mi sa che se ne parlerà (parecchio) più avanti :)

Un saluto a tutti :D

unnilennium
11-12-2023, 18:06

Come state? Spero bene. Teoricamente dovrei cambiare il mio OnePlus 6T che ormai mi accompagna da 4 anni (o forse 5, non ricordo e ormai ho una certa età :D), però finché dura me lo tengo e pazienza per il discorso sicurezza etc. Non ho disponibilità e ho urgenza di fare altri acquisti prima :D anche se avevo adocchiato il Motorola Edge 40 (liscio o Pro), ma mi sa che se ne parlerà (parecchio) più avanti :)

un saluto a te, tra i fondatori del thread se non ricordo male.. spero tutto bene.

la domanda non è assolutamente banale... da un terminale top di gamma, anche se vecchio, a oggi trovare qualcosa di pari o meglio sotto tutti gli aspettio è dura... sarebbe utile sapere quanto puoi spendere, e visto che non hai fretta, questo è tra i periodi più infami per comprare... edge 40 è un buon terminale, sta scendendo di prezzo, si trova intorno ai 280, e effettivamente è molto equilibrato. il difetto maggiore è il supporto software, non tra le priorità di motorola... le alternative sono tante, dipende da cosa cerchi in un terminale..

Romagnolo1973
11-12-2023, 18:30
un saluto a te, tra i fondatori del thread se non ricordo male.. spero tutto bene.

la domanda non è assolutamente banale... da un terminale top di gamma, anche se vecchio, a oggi trovare qualcosa di pari o meglio sotto tutti gli aspettio è dura... sarebbe utile sapere quanto puoi spendere, e visto che non hai fretta, questo è tra i periodi più infami per comprare... edge 40 è un buon terminale, sta scendendo di prezzo, si trova intorno ai 280, e effettivamente è molto equilibrato. il difetto maggiore è il supporto software, non tra le priorità di motorola... le alternative sono tante, dipende da cosa cerchi in un terminale..

Bel lo snap845 del 6T era il top dell'epoca ma oggi ha prestazioni di un 30-40 % in meno di un 778G che possiamo considerare un medio-basso di gamma. Quindi un Edge 40 in poche parole che ha un SoC migliore rispetto al 778G va un 50% in più senza contare le ram e le memorie che oggi sono più prestazionali. Motorola comunque per Edge 40 ad Android 15 ci arriverà e ancora quasi 4 anni di patch quindi non è Samsung o Pixel ma sta migliorando almeno per gli Edge mentre resta deficitario per la famiglia G dove un solo aggiornamento android è diventato anacronistico.

RandoM X
12-12-2023, 08:18

bentornato! :sofico:

quanto alla tua domanda, vedo che illustri utenti ti hanno già risposto quindi non aggiungo altro...

però è anche vero che qui tra noi :cool: qualcuno ha sempre un debole per motorola! :D

NuT
12-12-2023, 11:58

Bel lo snap845 del 6T era il top dell'epoca ma oggi ha prestazioni di un 30-40 % in meno di un 778G che possiamo considerare un medio-basso di gamma. Quindi un Edge 40 in poche parole che ha un SoC migliore rispetto al 778G va un 50% in più senza contare le ram e le memorie che oggi sono più prestazionali. Motorola comunque per Edge 40 ad Android 15 ci arriverà e ancora quasi 4 anni di patch quindi non è Samsung o Pixel ma sta migliorando almeno per gli Edge mentre resta deficitario per la famiglia G dove un solo aggiornamento android è diventato anacronistico.

bentornato! :sofico:

quanto alla tua domanda, vedo che illustri utenti ti hanno già risposto quindi non aggiungo altro...

però è anche vero che qui tra noi :cool: qualcuno ha sempre un debole per motorola! :D

Ciao a tutti ragazzi :)

Si mi rendo conto di avere un terminale datato, ma credetemi che l'esperienza avuta è finora la migliore. È da qualche mese che ogni tanto fatica, ma non posso davvero lamentarmi

L'Edge che mi piace è il Pro ovviamente, sarebbe un degno sostituto del mio, però vedo che fatica a scendere di prezzo. Quello liscio pure è interessante, ma vi parlo chiaro, fa gola perché costa poco (e sta scendendo) e mi permetterebbe forse di prenderlo già con l'anno nuovo...ma come dicevo non ho fretta per adesso. Resto alla finestra :D

PS non sono affatto tra i fondatori del thread, però diciamo che ho iniziato a frequentarlo ben presto ;)

marchigiano
12-12-2023, 13:21
vorrei segnalare che iniziano a trovarsi i razr 40 a prezzi interessanti... a chi piace il pieghevole ovviamente :D giusto per fare i fighi nei ritrovi delle feste :Prrr:

Ho capito che è un blocco imposto da huwaei, ma quello che dico io è che si può ovviare in qualche modo non facendogli superare quella temperatura che ti blocca la super carica.

aggiornamento... triste... :( a quanto pare huawei non rilascia più i codici di sblocco del bootloader, tramite app ufficiali (hisuite) è possibile il downgrade di un solo step che in pratica mi lascia android 10 e mi cambia solo la emui da 12 a 10... e rimane il problema dei 36°. non sapendo come rimettere android 9, relego questo terminale (che è stato un gran terminale) a modem-hotspot di casa :banned: VERGOGNA :mad:

RandoM X
12-12-2023, 16:42
PS non sono affatto tra i fondatori del thread, però diciamo che ho iniziato a frequentarlo ben presto ;)

si lo ricordavo ma ho pensato che non fosse necessario puntualizzarlo ma poi lo hai fatto tu! :eek:

p.s.: un pixel lo hai valutato?
forse sugli usati si trova qualcosa a buon prezzo!
io la butto lì essendo ormai di parte... doppia a dire il vero!

vorrei segnalare che iniziano a trovarsi i razr 40 a prezzi interessanti... a chi piace il pieghevole ovviamente :D giusto per fare i fighi nei ritrovi delle feste :Prrr:

aggiornamento... triste... :( a quanto pare huawei non rilascia più i codici di sblocco del bootloader, tramite app ufficiali (hisuite) è possibile il downgrade di un solo step che in pratica mi lascia android 10 e mi cambia solo la emui da 12 a 10... e rimane il problema dei 36°. non sapendo come rimettere android 9, relego questo terminale (che è stato un gran terminale) a modem-hotspot di casa :banned: VERGOGNA :mad:

certi pieghevoli mi hanno sempre attratto e se avessi più fondi da destinargli, sicuramente ne sarebbero passati tra le mie mani almeno un paio...
o forse no, conoscendomi! ahahahaha

quanto al discorso di Huawei oramai purtroppo è la norma quasi per tutti...
triste ma è così!
vero anche che ormai con tutte le informazioni che ci passano, le aziende si tutelano da possibili cause o problemi di immagine visto che c'è pure una certa percentuale di utenti non sa neanche cosa sta facendo mentre lo sta facendo...

Consiglio
13-12-2023, 10:17
L'Edge che mi piace è il Pro ovviamente, sarebbe un degno sostituto del mio, però vedo che fatica a scendere di prezzo. Quello liscio pure è interessante, ma vi parlo chiaro, fa gola perché costa poco (e sta scendendo) e mi permetterebbe forse di prenderlo già con l'anno nuovo...ma come dicevo non ho fretta per adesso. Resto alla finestra :D

Ma visto che non hai fretta attendi il oneplus 12 no? :asd:

Usarlo con la carica normale no eh? Oppure caricarlo in modalità aereo... se non va manco così disabiliti le app in background. Un modo si trova :asd:

NuT
13-12-2023, 10:27
si lo ricordavo ma ho pensato che non fosse necessario puntualizzarlo ma poi lo hai fatto tu! :eek:

Sì Pixel li ho valutati però secondo me costano troppo (per le mie tasche quantomeno) :D

Usato no non lo valuto sinceramente, dico la verità. Piuttosto prendo un modello dell'anno prima (top), ma nuovo. ;)

Ma visto che non hai fretta attendi il oneplus 12 no? :asd:

Eh no perché non so dove avevo letto che OnePlus non è più "quella di una volta" (quantomeno fino al 10, dall'11 non ricordo cosa sia cambiato internamente all'azienda)

Comunque mi piacerebbe anche provare altro :D per quanto ripeto mi sia trovato benissimo con l'attuale (che spero mi accompagni un altro annetto, anche se spero di cambiarlo prima in qualche modo).

Avevo anche accarezzato l'idea di tornare a iPhone, con un modello top di un paio di generazioni fa ricondizionato...però poi mi ricordo che non sopporto molto iOs (mi trovo ad usarlo sull'iPhone 13 della mia compagna e ogni volta bestemmio, per quanto lato sicurezza/aggiornamenti/fluidità è al top) e allora mi dico, meglio spendere quelle cifre (ad es. mi sarebbe piaciuto un Pro Max, ma ricondizionato costa 600+ euro) per un terminale Android nuovo che, avrà i suoi difetti, ma appunto almeno è nuovo e soprattutto lo trovo più comodo lato software. :)

Consiglio
13-12-2023, 11:09
Invece sono ancora dei validi terminali, rispetto alle prime versioni l'unica differenza è che adesso hanno un prezzo più alto. Prima al lancio il top lo pagavi 500€, adesso invece sono in linea con altri brand.

Il 12 promette bene, poi col fatto che garantiscono 5 anni di aggiornamenti non è male. Però capisco che tu voglia provare qualcos'altro :)

NuT
13-12-2023, 11:52
Invece sono ancora dei validi terminali, rispetto alle prime versioni l'unica differenza è che adesso hanno un prezzo più alto. Prima al lancio il top lo pagavi 500€, adesso invece sono in linea con altri brand.

Il 12 promette bene, poi col fatto che garantiscono 5 anni di aggiornamenti non è male. Però capisco che tu voglia provare qualcos'altro :)

Che siano validi non lo metto in dubbio, mi pare fosse cambiato qualcosa a livello di supporto, ma potrei sbagliarmi :D

marchigiano
13-12-2023, 12:50
Usarlo con la carica normale no eh? Oppure caricarlo in modalità aereo... se non va manco così disabiliti le app in background. Un modo si trova :asd:

quando era il telefono principale non potevo tenerlo spento durante la carica, ne potevo lasciarlo fuori d'inverno durante la carica :asd: ovviamente il 99% del tempo mi bastava la carica lenta (3-4 ore) ma a volte andavo di fretta e mi faceva comodo una carica parziale a 15-20W, in inverno non c'erano particolari problemi visto che in casa ci sono sui 20°, quindi prima di arrivare a 36° c'era un delta di 16° che non è male, ma d'estate praticamente la carica veloce durava 5 minuti poi passava alla lenta... quello che scoccia è questa modifica alla temperatura massima, nessun altro telefono ce l'ha così bassa :muro:

RandoM X
13-12-2023, 13:20
Sì Pixel li ho valutati però secondo me costano troppo (per le mie tasche quantomeno) :D

Usato no non lo valuto sinceramente, dico la verità. Piuttosto prendo un modello dell'anno prima (top), ma nuovo. ;)

Eh no perché non so dove avevo letto che OnePlus non è più "quella di una volta" (quantomeno fino al 10, dall'11 non ricordo cosa sia cambiato internamente all'azienda)

Comunque mi piacerebbe anche provare altro :D per quanto ripeto mi sia trovato benissimo con l'attuale (che spero mi accompagni un altro annetto, anche se spero di cambiarlo prima in qualche modo).

Avevo anche accarezzato l'idea di tornare a iPhone, con un modello top di un paio di generazioni fa ricondizionato...però poi mi ricordo che non sopporto molto iOs (mi trovo ad usarlo sull'iPhone 13 della mia compagna e ogni volta bestemmio, per quanto lato sicurezza/aggiornamenti/fluidità è al top) e allora mi dico, meglio spendere quelle cifre (ad es. mi sarebbe piaciuto un Pro Max, ma ricondizionato costa 600+ euro) per un terminale Android nuovo che, avrà i suoi difetti, ma appunto almeno è nuovo e soprattutto lo trovo più comodo lato software. :)

si ti capisco sugli usati...
io non sono un grande esperto ma ho fatto almeno un paio di acquisti usati e sono caduto bene!
vero che in 2 casi, per pura coincidenza, si trattava di utenti che frequentavano questa discussione ed ormai non presenti da tempo ma c'è chi è davvero esperto e si trova molto bene con questo tipo di acquisto...
alcuni poi lo fanno solo su amazon dove hai maggiori certezze diciamo!
te lo scrivo solo per dirti...

Che siano validi non lo metto in dubbio, mi pare fosse cambiato qualcosa a livello di supporto, ma potrei sbagliarmi :D

si son cambiate un pò di cose ma pare che ora comunque si siano ripresi...

superlex
13-12-2023, 21:52

Ciao NuT, ben ritrovato! :)
Ciao anche a tutti gli altri naturalmente :cincin:

Sei nella discussione Quelli che aspettano..., rimandare l'acquisto il più possibile è la ragion d'essere :Prrr:
Lato sicurezza, se ne hai voglia e tempo, puoi anche pensare di passare a una custom rom, tanto con OnePlus hai solo l'imbarazzo della scelta :D

Ecco, lo sapevo :D
Quali Pixel avete?

RandoM X
14-12-2023, 10:11

Sei nella discussione Quelli che aspettano..., rimandare l'acquisto il più possibile è la ragion d'essere :Prrr:
Lato sicurezza, se ne hai voglia e tempo, puoi anche pensare di passare a una custom rom, tanto con OnePlus hai solo l'imbarazzo della scelta :D

Ecco, lo sapevo :D
Quali Pixel avete?

Super anche tu è un pò che non ti facevi vedere anche se ricordo che sei stato via anche per un periodo maggiore!
ben tornato anche a te! :D

io ho un pixel 7 usato preso, per caso, da Diego (questo è il suo nome vero, il nick ora mi sfugge) che non so se ricordi era anche lui assiduo frequentatore di questa discussione

mia moglie ha, invece, un 6a preso nuovo dal Google store l'anno scorso.
ricordo che lo comprammo durante gli sconti per il "compleanno" di Google stessa e mi mangiai un pò le mani perchè al successivo BF, SE AVESSI ASPETTATO, il prezzo scese anche di più!
certo era un venditore su Ebay ma aveva buon riscontro...
ovviamente era una cosa impossibile da prevedere!

la cosa positiva è che siamo entrambi molto soddisfatti e, naturalmente, il fatto che lo sia lei è un gran bene per tutti! :)

una piccola nota ot ma che forse interesserà molti:
dopo l'ultimo aggiornamento di dicembre il mio pixel 7, ma non solo il mio ovviamente e anche altri modelli a dire il vero, stanno ottenendo ottimi risultati lato batteria.
non so se sia così anche per il pixel 6a di mia moglie perchè non mi capita molto spesso sottomano e poi lei ha una gestione della batteria, secondo me, disastrosa ma non sono riuscito a farle cambiare abitudini! :(

Fendro
14-12-2023, 10:43
dopo l'ultimo aggiornamento di dicembre il mio pixel 7, ma non solo il mio ovviamente e anche altri modelli a dire il vero, stanno ottenendo ottimi risultati lato batteria.
non so se sia così anche per il pixel 6a di mia moglie perchè non mi capita molto spesso sottomano e poi lei ha una gestione della batteria, secondo me, disastrosa ma non sono riuscito a farle cambiare abitudini! :(

Io ho un pixel 7a che sto per rendere proprio per la batteria un po' deludente... Io non ho notato grandi miglioramenti, ma devo dire che non ricordo nemmeno da quand'è che ho aggiornato ad Android 14 :muro:. Provo a farci più caso nei prossimi giorni.
A parte la tua esperienza personale, dove hai letto di questi miglioramenti?

memory_man
14-12-2023, 10:47
Deluso solo per la batteria dal 7a?
Io sto con un ancora glorioso 4a (che temo rimpiangerò per le dimensioni perfette per me) ma avevo messo nel mirino proprio il 7a. Meglio evitare?

RandoM X
14-12-2023, 11:09
Io ho un pixel 7a che sto per rendere proprio per la batteria un po' deludente... Io non ho notato grandi miglioramenti, ma devo dire che non ricordo nemmeno da quand'è che ho aggiornato ad Android 14 :muro:. Provo a farci più caso nei prossimi giorni.
A parte la tua esperienza personale, dove hai letto di questi miglioramenti?

ciao, sono in gruppo telegram che se vuoi ti posto...
l'aggiornamento è avvenuto l'altro giorno e non parlo del passaggio ad android 14 ma dell'aggiornamento di dicembre!
tra l'altro, ho proprio visto un utente che ha il tuo stesso dispositivo molto contento dei nuovi risultati!

RandoM X
14-12-2023, 11:11
Io sto con un ancora glorioso 4a (che temo rimpiangerò per le dimensioni perfette per me) ma avevo messo nel mirino proprio il 7a. Meglio evitare?

non credo sia da evitare ma informati bene perchè non so come stia andando tranne appunto quanto ho appena scritto nel mio precedente post...

eventualmente, se non lo sei già, metto anche per l'invio al gruppo telegram!

Consiglio
14-12-2023, 11:39
Io ormai sto leggendo sempre più della pessima gestione della batteria sui pixel...ho anche un collega che ha il 7 e mi chiede sempre il caricatore....ahah

Quindi ormai credo non opterò per il pixel 8 pro in sostituzione del p20 pro...attendo l'anno nuovo ormai per capire cosa esce. Sennò mi butto su oneplus 12.

NuT
14-12-2023, 11:47

A te aspettavo!!! Ciao caro :D è un piacere risentirti :) comunque tengo a precisare che ogni tanto passavo a lurkare e ti ho visto postare nel thread del MacBook Pro Retina :D

E c'hai ragione pure tu :asd:

Ci ho pensato...ma non c'ho sbatti :asd: peraltro dovrei farlo pure sul tablet (un glorioso Fire HD 8 del 2017 :D) che ormai utilizza mia figlia per YT Kids, quindi non ho dati o altro da dover salvare...ma anche lì, mi pesa il popò per fare il "grande passo" :D alla fine anche quello lo sostituirò per qualcosa di più nuovo e performante appena possibile :)

Ad essere onesti fino in fondo anche il 7a avevo adocchiato, però mi "spaventa" che abbia almeno un anno in meno di supporto essendo uscito lo scorso anno

Fendro
14-12-2023, 11:56

Non me la sento di darti un consiglio definitivo anche alla luce di quello che sta dicendo Random... Comunque, è anche un po' pesantuccio, nonostante la compattezza (anzi ho notato che mi trovo meglio con dispositivi più lunghi ma con lo stesso peso, sarà che è distribuito meglio... Comunque è tutto soggettivo).
Per il resto il telefono mi piace molto.

ciao, sono in gruppo telegram che se vuoi ti posto...
l'aggiornamento è avvenuto l'altro giorno e non parlo del passaggio ad android 14 ma dell'aggiornamento di dicembre!
tra l'altro, ho proprio visto un utente che ha il tuo stesso dispositivo molto contento dei nuovi risultati!

Magari grazie!

DanieleG
14-12-2023, 12:37
Io ormai sto leggendo sempre più della pessima gestione della batteria sui pixel...ho anche un collega che ha il 7 e mi chiede sempre il caricatore....ahah

Quindi ormai credo non opterò per il pixel 8 pro in sostituzione del p20 pro...attendo l'anno nuovo ormai per capire cosa esce. Sennò mi butto su oneplus 12.

Beh, i tensor sono roba samsung, quindi schifezza per definizione.

RandoM X
14-12-2023, 13:06

beh qui i pareri sono contrastanti perchè dipendono da un mucchio di fattori ma certo il 7 non è nato per essere un battery phone...
io, come detto, mi sto trovando bene come altri ma appunto altri ancora non si stanno trovando bene...

Non me la sento di darti un consiglio definitivo anche alla luce di quello che sta dicendo Random... Comunque, è anche un po' pesantuccio, nonostante la compattezza (anzi ho notato che mi trovo meglio con dispositivi più lunghi ma con lo stesso peso, sarà che è distribuito meglio... Comunque è tutto soggettivo).
Per il resto il telefono mi piace molto.

Magari grazie!

io adoro l'essere un mattoncino il 6a di mia moglie ma è giustamente soggettivo come dici!

comunque per te e per gli altri interessati ecco il link per un gruppo telegram dove bazzico:
https://t.me/GooglePixelCommunity

naturalmente, come dicevo a Consiglio è tutto molto soggettivo e ci sta che a te non possa andar bene!
però con l'ultimo aggiornamento dell'altro giorno dovresti aver giovamento!

Beh, i tensor sono roba samsung, quindi schifezza per definizione.

non esageriamo!

certo non sono assolutamente il top sotto nessun aspetto rispetto ai competitor ma nell'uso di tutti i giorni, in generale, vanno bene!
certo a chi meglio e a chi peggio dipendentemente da un sacco di fattori...
ma visto che sono di parte, non vorrei che le mie parole fossero ritenute poco credibili e mi fermo qui!

Fendro
14-12-2023, 13:47
comunque per te e per gli altri interessati ecco il link per un gruppo telegram dove bazzico:
https://t.me/GooglePixelCommunity

Grazie mille!
Ho appena scaricato l'aggiornamento di dicembre dato che non l'avevo fatto (è la patch sicurezza giusto?). Vediamo come va.

RandoM X
14-12-2023, 13:51
Grazie mille!
Ho appena scaricato l'aggiornamento di dicembre dato che non l'avevo fatto (è la patch sicurezza giusto?). Vediamo come va.

figurati! :)

comprendono anche le patch si ma non solo!

ok ora dovrebbe migliorare la durata della batteria o, almeno, lo spero!

certo anche io sono solo al primo ciclo e potrebbe esser un fuoco di paglia ma insomma un inizio così non lo avevo mai visto!

memory_man
14-12-2023, 14:17
ma altrimenti è così male la durata?!

RandoM X
14-12-2023, 14:34
ma altrimenti è così male la durata?!

se dici a me, sul 6a di mia moglie e sul 7 mio ci siamo trovati bene fin dall'inizio sotto questo aspetto ma non c'è mai fine al meglio! :)

superlex
14-12-2023, 17:34
Super anche tu è un pò che non ti facevi vedere anche se ricordo che sei stato via anche per un periodo maggiore!
ben tornato anche a te! :D
Grazie :cincin: Sì io bazzico sempre qui da queste parti comunque, così ogni tanto passo anche a salutare visto che è un piacere :)

io ho un pixel 7 usato preso, per caso, da Diego (questo è il suo nome vero, il nick ora mi sfugge) che non so se ricordi era anche lui assiduo frequentatore di questa discussione
Non ne ricordo il nick esatto ma di lui certamente sì, spero che stia bene!

mia moglie ha, invece, un 6a preso nuovo dal Google store l'anno scorso.
ricordo che lo comprammo durante gli sconti per il "compleanno" di Google stessa e mi mangiai un pò le mani perchè al successivo BF, SE AVESSI ASPETTATO, il prezzo scese anche di più!
certo era un venditore su Ebay ma aveva buon riscontro...
ovviamente era una cosa impossibile da prevedere!

la cosa positiva è che siamo entrambi molto soddisfatti e, naturalmente, il fatto che lo sia lei è un gran bene per tutti! :)
Eh sì, riuscire sempre a portare a casa al minimo prezzo è impossibile, l'importante è che poi si rimanga comunque soddisfatti del prodotto :)

Ah sì tranquillo, immagino :Prrr:
Di lei avrai un suo feedback in un lasso di tempo più lungo, nel frattempo sono contento che il tuo sia migliorato. Cosa non scontata, anzi spesso con gli aggiornamenti lato autonomia succede il contrario.

A te aspettavo!!! Ciao caro :D è un piacere risentirti :) comunque tengo a precisare che ogni tanto passavo a lurkare e ti ho visto postare nel thread del MacBook Pro Retina :D
Eh sì, ho avuto problemini urgenti con la batteria, ma siamo sopravvissuti dai :D

Ci ho pensato...ma non c'ho sbatti :asd: peraltro dovrei farlo pure sul tablet (un glorioso Fire HD 8 del 2017 :D) che ormai utilizza mia figlia per YT Kids, quindi non ho dati o altro da dover salvare...ma anche lì, mi pesa il popò per fare il "grande passo" :D alla fine anche quello lo sostituirò per qualcosa di più nuovo e performante appena possibile :)
Per il tablet potrebbe essere già più macchinoso, per OnePlus lo proponevo perché dovrebbe essere più semplice essendo abbastanza aperto al modding. Uso il condizionale perché sono un po' fuori dal giro e le cose potrebbero essersi evolute (in positivo per il primo, in negativo per l'altro), ma quanto meno vedo che è così lato LineageOS :)
In alternativa.. tieni aggiornate le app :D

Ad essere onesti fino in fondo anche il 7a avevo adocchiato, però mi "spaventa" che abbia almeno un anno in meno di supporto essendo uscito lo scorso anno
I Pixel usciti quest'anno avranno 7 anni di supporto, quindi se riesci ad aspettare loro potrai averne almeno 6 :)

NuT
15-12-2023, 10:42
Per il tablet potrebbe essere già più macchinoso, per OnePlus lo proponevo perché dovrebbe essere più semplice essendo abbastanza aperto al modding. Uso il condizionale perché sono un po' fuori dal giro e le cose potrebbero essersi evolute (in positivo per il primo, in negativo per l'altro), ma quanto meno vedo che è così lato LineageOS :)
In alternativa.. tieni aggiornate le app :D

Sì per il tablet è parecchio macchinoso e non so se ne valga la pena in fondo, per questo non procedo

Per il tel, app sempre aggiornatissime e va bene così per adesso ;)

I Pixel usciti quest'anno avranno 7 anni di supporto, quindi se riesci ad aspettare loro potrai averne almeno 6 :)

Caz 7 anni non sapevo! Ottimo :) vediamo come evolve il mercato e cosa esce, sperando che i prezzi non continuino ad alzarsi...

superlex
15-12-2023, 16:54
Caz 7 anni non sapevo! Ottimo :) vediamo come evolve il mercato e cosa esce, sperando che i prezzi non continuino ad alzarsi...
Sì, vale per 8 e 8 Pro :)
Ad oggi per supporto Samsung e Google sono impareggiabili :)

Consiglio
16-12-2023, 10:43
Ma anche samsung 7 anni di aggiornamenti?

marchigiano
16-12-2023, 14:12
segnalo find x3 pro sul sito tim a buon prezzo. vecchio telefono ma un gran ferro

superlex
16-12-2023, 18:11
Ma anche samsung 7 anni di aggiornamenti?
La serie Samsung Galaxy S23 dovrebbe avere 4 anni di aggiornamenti Android e 5 di sicurezza, vediamo se aumenteranno per gli S24.

NuT
18-12-2023, 11:02
Sì, vale per 8 e 8 Pro :)
Ad oggi per supporto Samsung e Google sono impareggiabili :)

Sì Samsung lo ricordavo fornisse 4-5 anni di supporto, Google invece è una nota lietissima. Allora tengo d'occhio l'8 ;) EDIT magari quando su Amazon mi compare l'acquisto rateizzato loro (non con la finanziaria) affondo il colpo.

Avevo già visto qualcosa a riguardo, ma le differenze tra 8 e 8 Pro sono tangibili?

RandoM X
18-12-2023, 13:24
Sì Samsung lo ricordavo fornisse 4-5 anni di supporto, Google invece è una nota lietissima. Allora tengo d'occhio l'8 ;) EDIT magari quando su Amazon mi compare l'acquisto rateizzato loro (non con la finanziaria) affondo il colpo.

Avevo già visto qualcosa a riguardo, ma le differenze tra 8 e 8 Pro sono tangibili?

si tangibili e sotto diversi aspetti!
non te li sto ad elencare ma ci sono differenze hardware e software!

tieni presente che già i 7 avevano 3 aggiornamenti os e 5 di patch, quindi, sotto questo aspetto secondo me vanno già benone e li dovresti trovare a meno...

una precisazione importante:
google ha detto che li avrebbe aggiornati per 7 anni ma non è detto che mantenga lo stile di aggiornamento attuale...
in sostanza, vuole tenersi le mani libere visto che ha ricevuto critiche quando non rispettava la regola del primo lunedì del mese!
però leggendo in giro non è detto che lo farà

RandoM X
18-12-2023, 14:13
importante segnalazione per xiaomi:

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n576763/hyperos-xiaomi-quali-modelli-quando/

paultherock
18-12-2023, 14:33
google ha detto che li avrebbe aggiornati per 7 anni ma non è detto che mantenga lo stile di aggiornamento attuale...
in sostanza, vuole tenersi le mani libere visto che ha ricevuto critiche quando non rispettava la regola del primo lunedì del mese!

Confermo: hanno dichiarato che i nuovi aggiornamenti non saranno più rilasciati a cadenza precisa, ma saranno rilasciati quando pronti completamente. Invece prima rilasciavano il più possibile a cadenza fissa e rilasciavano quanto era pronto per quella data, quindi magari lasciavano fuori qualcosa di quello previsto perché erano sorti problemi. Adesso rilasceranno solo quando il pacchetto completo è pronto.

NuT
19-12-2023, 10:14
si tangibili e sotto diversi aspetti!
non te li sto ad elencare ma ci sono differenze hardware e software!

tieni presente che già i 7 avevano 3 aggiornamenti os e 5 di patch, quindi, sotto questo aspetto secondo me vanno già benone e li dovresti trovare a meno...

Vabbè è chiaro che non possiamo sapere o prevedere se verranno rispettate le promesse, se cambieranno ancora etc...se facciamo così non ne usciamo più :)

A me tanto basta quel che dicono, tanto poi un telefono (seppur buono) dopo 3-4 anni inizia comunque a cedere lato prestazioni per cui si inizia sempre a pensare a cambiarlo, spero solo che almeno per questo tempo-vita gli aggiornamenti siano garantiti ;)

Confermo: hanno dichiarato che i nuovi aggiornamenti non saranno più rilasciati a cadenza precisa, ma saranno rilasciati quando pronti completamente. Invece prima rilasciavano il più possibile a cadenza fissa e rilasciavano quanto era pronto per quella data, quindi magari lasciavano fuori qualcosa di quello previsto perché erano sorti problemi. Adesso rilasceranno solo quando il pacchetto completo è pronto.

Questo è un altro discorso, che non mi dispiace onestamente, vorrà dire che ci metteranno più cura. E comunque parliamo sempre di Google e del suo flagship (attuale, ma ovviamente la cosa varrà anche per i futuri), quindi poco male dal mio punto di vista

RandoM X
19-12-2023, 12:17
Vabbè è chiaro che non possiamo sapere o prevedere se verranno rispettate le promesse, se cambieranno ancora etc...se facciamo così non ne usciamo più :)

A me tanto basta quel che dicono, tanto poi un telefono (seppur buono) dopo 3-4 anni inizia comunque a cedere lato prestazioni per cui si inizia sempre a pensare a cambiarlo, spero solo che almeno per questo tempo-vita gli aggiornamenti siano garantiti ;)

Questo è un altro discorso, che non mi dispiace onestamente, vorrà dire che ci metteranno più cura. E comunque parliamo sempre di Google e del suo flagship (attuale, ma ovviamente la cosa varrà anche per i futuri), quindi poco male dal mio punto di vista

guarda che io è paul abbiamo detto la stessa cosa!
anzi, a dire il vero, lui ha confermato quello che ho scritto io! :D

forse questa frase ha creato il malinteso:
ma questo non era inteso rispetto ai 7 anni bensì al fatto se rispetterà o meno le tempistiche passate!
questo perchè ci sono stati molti mugugni da parte degli utenti circa questa cosa perchè loro vorrebbero tutto in date certe diciamo...

Kingdemon
20-12-2023, 18:11
Mi sa che è arrivato il momento di sostituire il mio OP3.. dopo 7 anni e mezzo di onorato servizio acceso 24/7 oggi ho dovuto fare un factory reset :cry:

Ha iniziato a spegnersi random e poi non ha piu' caricato l'os.
Adesso va però non so se fidarmi.. siamo talmente abituati ad usare il telefono che trovarmi fuori casa senza poter accedere a mail/app di banca/spid mi ha spiazzato.

Tra l'altro ho dovuto aspettare di tornare a casa perchè non ricordavo la password di google e non riuscivo a loggare nell'accout, l'sms con il codice non bastava.

Cosa strana mi ha ripristinato gmail e contatti ma non sms/app installate/ecc..
Ma non dovrebbe farlo una volta inserito l'account?
E' passato talmente tanto tempo dall'ultima volta che non ricordo. Poco male il piu' sono gli sms ma niente di che. E le app da scaricare una a una.
Foto ho backup online e quelle non caricate non le ha perse, OP permette di tenere foto e musica quando si ripristina.

Adesso inizierò a cercare un degno sostituto

Kingdemon
20-12-2023, 18:43
Come non detto ho già avuto un freeze.

Ma cosa può essere che si impalla e poi non parte piu'?
Lo spengo arrivo alla schermata di richiesta del pin e si impalla nuovamente. :muro:

Ho fatto un altro factory reset e immettendo subito l'account mi ha ripristinato tutto anche le app.. solo che non so quanto andrà :cry:

unnilennium
21-12-2023, 10:46
Seconda ndo me dovresti provare, per escludere una problematica software, a fare il reset ma non il ripristino delle app, e configurare un po' alla volta le app che ti servono, magari trovi il colpevole... Però se lo fa a random è il momento di cambiarlo... Col tempo che si perde a fare i reset e i ripristino, se non risolvi vai di altro....

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

marchigiano
21-12-2023, 12:46
fai un backup, potrebbe non accendersi più definitivamente. problemi hardware, una rom a fine vita o dei pin dissaldati sotto i chip... tieni anche la batteria sempre ben carica, non farla scendere

Kingdemon
21-12-2023, 17:03
Grazie ragazzi per il supporto :)

purtroppo è andato fino a questa mattina e poi è morto nuovamente e adesso non si riesce piu' a ripristinare, quando arrivo alla selezione della rete wifi si spegne.
Cercando sul forum op ce ne sono un sacco di casi, dovrebbe essere la scheda madre.
Ho backup di quasi tutte le foto su cloud a parte vecchie foto di whatsapp che non avevo incluso e che purtroppo credo di aver perso, ieri sera non sono riuscito a fare il backup manuale. Vabbè pace quello è il meno, le mie foto sono al sicuro.

L'importante sono i contatti, le foto "principali" e la musica che ho su cloud/pc.

Sto aspettanto da un amico un vecchio samsung da usare per qualche giorno in attesa di prenderlo nuovo scegliendo con calma e aspettando magari il dopo Natale.
L'importante è recuperare i contatti e whatsapp, per app banca e spid ho trovato una soluzione temporanea. Le altre cose le posso fare/guardare da pc.

Mi conviene comunque impostare il Samsung con il mio account giusto? Almeno recupero i contatti, poi le app scaricherò solo wa.

RandoM X
25-12-2023, 11:15
Buon Natale!!! 🎅🏾🎅🎅🎅🎅

Portocala
25-12-2023, 20:07
Tengo d'occhio il RedMagic 9 Pro e Nubia Z60 Ultra.
Se solo iniziassero a farli più piccoli, diciamo 15-15.5cm con 170-180gr, non i patacconi di adesso :(

Consiglio
25-12-2023, 22:16
Scusa una curiosità, ma questi due che hai citato ok sono delle belle bestioline...ma lato supporto software\aggiornamenti come siamo messi?

unnilennium
26-12-2023, 09:30
Tanti auguri buone feste. Belli i Nubia, e gli ZTE, lato software purtroppo lasciano a desiderare, nel senso che vendono modelli global, ma se hai un problema relativo solo all'Italia, giusto per fare un esempio, difficilmente verrà risolto... Sono venduti a prezzi molto interessanti,ed hanno sempre soluzioni hardware al top, ma personalmente prenderei altro. Ricordo di avere avuto grossi problemi anche con modelli venduti in bundle da operatore, parliamo certamente di base gamma, ma i bug me li sono tenuti sino alla morte del device

Consiglio
26-12-2023, 11:41
Auguroni!

Si infatti il dubbio era quello...un peccato però perché sembrano degli ottimi device.

Quindi per adesso resto sempre in attesa del OP12 :asd:

Ma aspetto le robe che escono di solito fra febbraio e maggio.

riviero
26-12-2023, 13:33
Di Nubia ebbi il mitico Z9, che riprendeva il design dei Sony ma offriva un'esperienza parzialmente bordless.. tutti la davano per spacciata ma è sempre qui (vabbè, con ZTE dietro..), certo sono device per appassionati del settore, alcuni limiti software sono innegabili.. provai un Lenovo gaming un anno fa e stavo uscendo pazzo per le carenze dell'interfaccia e gli aggiornamenti mancati.

I recenti Nubia però andrebbero premiati, farli più piccoli non ha senso perchè sono focalizzati sul gaming e il multimedia

a breve quel design senza compromessi verrà replicato da molti, già alcuni hanno tolto le inutili edge (finalmente) dai top di gamma, poi si disfarranno di quegli oblò orribili seguendone l'esempio.

RandoM X
31-12-2023, 10:26
giusto uno spunto se la discussione di Romagnolo vi andasse stretta!

https://www.hdblog.it/smartphone/speciali/n577036/migliori-smartphone-del-2023/#comments

RandoM X
31-12-2023, 19:10
Felice 2024!

Kingdemon
01-01-2024, 11:13
Buon anno a tutti!! Quest'anno smetterò di aspettare :D

unnilennium
01-01-2024, 16:42
Auguri a tutti, ma adesso devi dire cosa prenderai o hai già preso

marost67
01-01-2024, 18:02
Buon Anno a tutti

Kingdemon
02-01-2024, 10:13
Auguri a tutti, ma adesso devi dire cosa prenderai o hai già preso

Per il momento ho preso un Moto G14 che poi passerò a mia mamma per insegnarle ad usare lo smartphone, chiamate e whatsapp.
Mi sto trovando veramente bene pagato 109 non credevo andasse così.. fluido.

Penso andrò di OP o Motorola, Pixel mi piacerebbe l'8 pro ma non me la sento di spendere così tanto.
Il telefono mi dura una vita, avevo l'OP3 da 7 anni e mezzo, ma mi cade ogni tanto, mi è successo alcune volte quando sono a pesca :D

Ho addocchiato l'edge 40 e il nord 3, mi interessano buone foto soprattutto paesaggi, robustezza, supporto software abbastanza lungo, display grande, resistenza all'acqua, direttamente in acqua non mi è mai caduto ma schizzi e pioggia ne prenderà sicuramente, l'OP3 non aveva nessuna certifcazione ma non mi ha mai dato nessun problema :)

edit: avevo scritto che mi cade spesso ma non è che mi cade in continuazione, però alcune cadute mi sono successe, a volte a pesca per via delle mani intirizzite o bagnate.

RandoM X
03-01-2024, 11:12
Per il momento ho preso un Moto G14 che poi passerò a mia mamma per insegnarle ad usare lo smartphone, chiamate e whatsapp.
Mi sto trovando veramente bene pagato 109 non credevo andasse così.. fluido.

Penso andrò di OP o Motorola, Pixel mi piacerebbe l'8 pro ma non me la sento di spendere così tanto.
Il telefono mi dura una vita, avevo l'OP3 da 7 anni e mezzo, ma mi cade ogni tanto, mi è successo alcune volte quando sono a pesca :D

Ho addocchiato l'edge 40 e il nord 3, mi interessano buone foto soprattutto paesaggi, robustezza, supporto software abbastanza lungo, display grande, resistenza all'acqua, direttamente in acqua non mi è mai caduto ma schizzi e pioggia ne prenderà sicuramente, l'OP3 non aveva nessuna certifcazione ma non mi ha mai dato nessun problema :)

edit: avevo scritto che mi cade spesso ma non è che mi cade in continuazione, però alcune cadute mi sono successe, a volte a pesca per via delle mani intirizzite o bagnate.

beh motorola sta producendo prodotti molto interessanti, con i pixel in genere si case sempre in piedi e anche op si sta rilanciando con buoni prodotti che però peccano, se così possiamo dire, lato prezzo!

insomma, difficilmente cadresti male scegliendo tra questi...

Kingdemon
03-01-2024, 17:31
beh motorola sta producendo prodotti molto interessanti, con i pixel in genere si case sempre in piedi e anche op si sta rilanciando con buoni prodotti che però peccano, se così possiamo dire, lato prezzo!

insomma, difficilmente cadresti male scegliendo tra questi...

:)

Oneplus tra l'altro domani dovrebbe presentare in Cina il 12R.. potrebbe essere interessante se poi verrà posizionato ad un prezzo intorno ai 500 euro in Europa.

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n576935/oneplus-12r-specifiche-rumor/ :read:

RandoM X
04-01-2024, 10:00
:)

Oneplus tra l'altro domani dovrebbe presentare in Cina il 12R.. potrebbe essere interessante se poi verrà posizionato ad un prezzo intorno ai 500 euro in Europa.

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n576935/oneplus-12r-specifiche-rumor/ :read:

eccolo!!!

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n577107/oneplus-ace3-12r-caratteristiche-prezzo-quando-ita/

paultherock
04-01-2024, 14:44
Non so se a qualcuno può interessare, ma Unieuro vende il Pixel 7a a 399€ anche con possibilità di 10 rate a tasso taeg 0%.

RandoM X
05-01-2024, 08:05
Non so se a qualcuno può interessare, ma Unieuro vende il Pixel 7a a 399€ anche con possibilità di 10 rate a tasso taeg 0%.

secondo me segnalazioni simili sono sempre utili!

grazie!

Kingdemon
05-01-2024, 09:14
eccolo!!!

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n577107/oneplus-ace3-12r-caratteristiche-prezzo-quando-ita/

Non sembra male sarà da vedere il prezzo.. si piazzerà sopra il nord 3?
Da capire anche la cam principale se è la stessa.

Lollauser
05-01-2024, 09:31
Bene, vedo che anche OP si sta progressivamente adeguando al modus operandi cinese si creare più confusione possibile con i nomi :read:

Kingdemon
05-01-2024, 09:46
Bene, vedo che anche OP si sta progressivamente adeguando al modus operandi cinese si creare più confusione possibile con i nomi :read:

Bei tempi quando c'erano uno/due telefoni all'anno.
Quando ho letto la news la prima volta pensavo che il 12R sarebbe stato la versione pro del 12 :D

RandoM X
05-01-2024, 10:36
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n577003/galaxy-s24-ultra-plus-prezzi-europa-rumor/

intanto stanno per arrivare i galaxy!

Consiglio
08-01-2024, 15:10
Fuori di testa i prezzi. Per avere 12gb di ram 1500€? Mah.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

unnilennium
08-01-2024, 17:31
Fuori di testa i prezzi. Per avere 12gb di ram 1500€? Mah.

vabbè i prtezzi di listino sono quelli, non molto differenti dagli s23, cambiano con le offerte. il problema sarà vedere come vanno... prevedo peggioramenti lato autonomia... incognita sulla ricezione... vedremo le recensioni, anche se difficile trovare qualcuno che dica la verità... come per i pixel, speriamo gsmarena e i soliti

riviero
08-01-2024, 19:02
https://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_s24_ultra_live_photos_leak_ahead_of_launch-news-61135.php
https://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_s24_ultra_leaks_in_reallife_photos-news-60702.php#image0

mahh, identico agli anni precedenti, spariscono giusto le edge per avvicinarsi ai Nubia
(da quel che si intravede)
almeno fino a qualche anno fa si cambiava modello in cerca del design.. oggi a che pro

Consiglio
09-01-2024, 08:17
Degli ultimi modelli che sono usciti nel 2023 e che stanno uscendo si notano peggioramenti rispetto a quelli usciti l'anno prima o sbaglio?

pauletto
09-01-2024, 08:40
Ciao
cosa ne pensate del Samsung S23+?
sul sito Samsung c'è un offerta con codice a 640€

unnilennium
09-01-2024, 16:31
Ciao

cosa ne pensate del Samsung S23+?

sul sito Samsung c'è un offerta con codice a 640€Che non è affatto male, se non servono tutte le cose che ha l'ultra e una buona offerta

Consiglio
11-01-2024, 09:28
https://www.tuttoandroid.net/news/2024/01/09/antutu-migliori-smartphone-dicembre-2023-1026307/amp/

Affidabili questi test?

RandoM X
11-01-2024, 10:16
https://www.tuttoandroid.net/news/2024/01/09/antutu-migliori-smartphone-dicembre-2023-1026307/amp/

Affidabili questi test?

diciamo che danno delle indicazioni ma poi l'esperienza d'uso può essere molto diversa...

Consiglio
11-01-2024, 19:07
Più che altro mi stupisce il fatto che non ci sia il pixel...assurdo...talmente che è un flop?

RandoM X
12-01-2024, 05:50
Più che altro mi stupisce il fatto che non ci sia il pixel...assurdo...talmente che è un flop?

non è un flop...

nel senso che Google lo ha dichiarato ufficialmente che il suo obiettivo con i Tensor non è di offrire potenza bruta ma la miglior esperienza d'uso!

non nego che i Tensor abbiano i loro problemi, peraltro molto mitigati con gli aggiornamenti, ma non è da quella classifica che si evince!

inoltre, pare, che Google stia lavorando ad un grosso aggiornamento per i propri chip che dubito sposti gli equilibri nella classifica di Antutu ma che li potrebbe migliorare molto anche lato prestazioni....

marchigiano
13-01-2024, 13:08
quando prevedete presenteranno gli xiaomi 14 in italia?

Consiglio
13-01-2024, 20:34
Da rumor non ufficiali dicevano che per fine gennaio sarebbe uscito... io penso secondo me lo vedremo entro marzo.

non è un flop...
inoltre, pare, che Google stia lavorando ad un grosso aggiornamento per i propri chip che dubito sposti gli equilibri nella classifica di Antutu ma che li potrebbe migliorare molto anche lato prestazioni....

Quindi dici che tendenzialmente dovrebbe comunque migliorare nel tempo il pixel 8? Io su questo vorrei fare affidamento. Anche se adesso sto puntando al oneplus 12...ma come ho detto precedentemente non ho fretta, il terminale non mi da problemi grossi.

unnilennium
14-01-2024, 07:44
Da rumor non ufficiali dicevano che per fine gennaio sarebbe uscito... io penso secondo me lo vedremo entro marzo.

Quindi dici che tendenzialmente dovrebbe comunque migliorare nel tempo il pixel 8? Io su questo vorrei fare affidamento. Anche se adesso sto puntando al oneplus 12...ma come ho detto precedentemente non ho fretta, il terminale non mi da problemi grossi.

sinceramente, i tensor sono alla 3a generazione. tra la prima dei pixel 6 e l'ultima dei pixel 8 non ci sono grosse differenze, sia lato potenza bruta, sia lato autonomia, che resta il problema peggiore... e non credo sarà risolto con update software. sono 3 anni che ci lavorano e non se ne vede la fine, segno che non è un problema software.

RandoM X
14-01-2024, 10:15

sinceramente, i tensor sono alla 3a generazione. tra la prima dei pixel 6 e l'ultima dei pixel 8 non ci sono grosse differenze, sia lato potenza bruta, sia lato autonomia, che resta il problema peggiore... e non credo sarà risolto con update software. sono 3 anni che ci lavorano e non se ne vede la fine, segno che non è un problema software.

Uni stavolta non condivido...

Da possessore, ma anche leggendo in giro, gli affinamenti software li hanno molto migliorati su diversi aspetti!
La cosa è accaduta sia per il primo che per il secondo!
Mi aspetto lo stesso accada anche sul terzo che gode addirittura di almeno 7 anni di aggiornamenti!

Però, ripeto, non mi aspetto che riusciranno mai ad eguagliare un Qualcomm od un Mediatek pari generazione per diverse ragioni!

Nello specifico:
lato autonomia sono molto migliorati dopo l'aggiornamento di dicembre
Io già non mi lamentavo prima, per il mio uso, ma ora mi sembra quasi di avere un altro telefono.
Sono cose che monitoro e che mi segno, quindi, ti posso assicurare che nel mio caso la cosa è oggettiva e tangibile!
Certo molto dipende dall'uso e da tante altre variabili, quindi, anche i risultati potranno variare molto!

Lato prestazioni, non ho mai fatto test ma la cosa non mi interessa!
L'esperienza d'uso è però in generale molto buona, se non ottima, ma qui siamo nel soggettivo...
Se però porteranno a termine l'aggiornamento di cui si è parlato nei giorni scorsi, anche le prestazioni dovrebbero migliorare come ho scritto nel precedente post!

Infine, apro una piccola parentesi:
se un Pixel viene preso per giocare o per fare a gara a chi apre più velocemente un'app, il problema non è nel telefono ma si è semplicemente sbagliato acquisto...
Anche sulla durata della batteria non brillano e capisco che possono esser scartati per questo ma se lo si compra consapevolmente potrebbe comunque soddisfare le singole e soggettive esigenze!

Consiglio
14-01-2024, 10:48
Io il telefono non lo uso per giocare, ma mi interessa proprio avere un terminale che non debbo cambiare dopo due anni per problemi di fluidità o di durata della batteria. L'utilizzo principale è fare fotografie, utilizzo molto il gps e poi ascolto musica. Tutto questo abbastanza quotidianamente, quindi per me è molto importante la durata della batteria e appunto il supporto a livello software. Ho paura di prendere qualsiasi cosa perché mi sono trovato benissimo con il p20 pro che ho da maggio 2018... non ho fretta di prenderne uno nuovo, ma ormai ha i suoi anni e prima o poi dovrò cambiarlo.

unnilennium
14-01-2024, 12:58
Uni stavolta non condivido...

Da possessore, ma anche leggendo in giro, gli affinamenti software li hanno molto migliorati su diversi aspetti!
La cosa è accaduta sia per il primo che per il secondo!
Mi aspetto lo stesso accada anche sul terzo che gode addirittura di almeno 7 anni di aggiornamenti!

Però, ripeto, non mi aspetto che riusciranno mai ad eguagliare un Qualcomm od un Mediatek pari generazione per diverse ragioni!

Nello specifico:
lato autonomia sono molto migliorati dopo l'aggiornamento di dicembre
Io già non mi lamentavo prima, per il mio uso, ma ora mi sembra quasi di avere un altro telefono.
Sono cose che monitoro e che mi segno, quindi, ti posso assicurare che nel mio caso la cosa è oggettiva e tangibile!
Certo molto dipende dall'uso e da tante altre variabili, quindi, anche i risultati potranno variare molto!

Lato prestazioni, non ho mai fatto test ma la cosa non mi interessa!
L'esperienza d'uso è però in generale molto buona, se non ottima, ma qui siamo nel soggettivo...
Se però porteranno a termine l'aggiornamento di cui si è parlato nei giorni scorsi, anche le prestazioni dovrebbero migliorare come ho scritto nel precedente post!

Infine, apro una piccola parentesi:
se un Pixel viene preso per giocare o per fare a gara a chi apre più velocemente un'app, il problema non è nel telefono ma si è semplicemente sbagliato acquisto...
Anche sulla durata della batteria non brillano e capisco che possono esser scartati per questo ma se lo si compra consapevolmente potrebbe comunque soddisfare le singole e soggettive esigenze!

magari non mi sono spiegato bene. ho avuto uno degli ultimi pixel su base qualcomm, e la batteria, pur non essendo molto grande, faceva un giorno e mezzo col mio uso. adesso non arriverei a sera, nè col pixel 6, o 6a, nè col pixel 8. mi sto basando sulle recensioni, ovvio che non li ho provati tutti, solo il pixel 8 di un amico, che più o meno lo usa come me so che hanno migliorato, ma purtroppo la base è quella. in pratica si comportano esattamente come i samsung con exynos, avuto un s22+ che ho restituito perchè non ci facevo la giornata intera...

Io il telefono non lo uso per giocare, ma mi interessa proprio avere un terminale che non debbo cambiare dopo due anni per problemi di fluidità o di durata della batteria. L'utilizzo principale è fare fotografie, utilizzo molto il gps e poi ascolto musica. Tutto questo abbastanza quotidianamente, quindi per me è molto importante la durata della batteria e appunto il supporto a livello software. Ho paura di prendere qualsiasi cosa perché mi sono trovato benissimo con il p20 pro che ho da maggio 2018... non ho fretta di prenderne uno nuovo, ma ormai ha i suoi anni e prima o poi dovrò cambiarlo.

anche io non gioco col cellulare, devo dire che i vecchi terminali andavano meglio, lato autonomia.. huawei poi aveva degli ottimi soc... e la battertia durava davvero molto.

i pixel sono molto interessanti, lato fotografia sono meravigliosi in ogni condizione, in rapporto al prezzo, ma lato autonomia fanno pena... un s23 o uno xiaomi 13 fanno meglio, perchè la piattaforma qualcomm è migliore.

giusto per farsi un'idea, prendendo come comparazione i test di gsmarena con i modelli anche vecchi,
https://i.ibb.co/dJb38NW/batteria.png
si vede ad occhio come il pixel 5a5g con snapdragon distrugge un qualsiasi exynos... e come gli snapdragon 8g2 distruggano gli exynos, sia pixel che samsung

RandoM X
14-01-2024, 15:20

magari non mi sono spiegato bene. ho avuto uno degli ultimi pixel su base qualcomm, e la batteria, pur non essendo molto grande, faceva un giorno e mezzo col mio uso. adesso non arriverei a sera, nè col pixel 6, o 6a, nè col pixel 8. mi sto basando sulle recensioni, ovvio che non li ho provati tutti, solo il pixel 8 di un amico, che più o meno lo usa come me so che hanno migliorato, ma purtroppo la base è quella. in pratica si comportano esattamente come i samsung con exynos, avuto un s22+ che ho restituito perchè non ci facevo la giornata intera...

anche io non gioco col cellulare, devo dire che i vecchi terminali andavano meglio, lato autonomia.. huawei poi aveva degli ottimi soc... e la battertia durava davvero molto.

i pixel sono molto interessanti, lato fotografia sono meravigliosi in ogni condizione, in rapporto al prezzo, ma lato autonomia fanno pena... un s23 o uno xiaomi 13 fanno meglio, perchè la piattaforma qualcomm è migliore.

giusto per farsi un'idea, prendendo come comparazione i test di gsmarena con i modelli anche vecchi,
https://i.ibb.co/dJb38NW/batteria.png
si vede ad occhio come il pixel 5a5g con snapdragon distrugge un qualsiasi exynos... e come gli snapdragon 8g2 distruggano gli exynos, sia pixel che samsung

Credo stiamo andando OT e, tra l'altro, forse sono io che mi sto spiegando bene...

Uni sono assolutamente d'accordo che per te i pixel non vadano bene per la questione batteria ma magari per Cons potrebbe andare bene!

https://www.gsmarena.com/compare.php3?&idPhone3=12024&idPhone2=12545&idPhone1=9106

Guardate il dato Battery (old) e noterete che secondo i loro test, la batteria del Pixel 8 pro dura di più di quella del P20 Pro e visto che lui è già soddisfatto così, sulla carta, lo sarà ancor di più con il nuovo telefono!
Il confronto è impietoso con S23 Ultra che non a caso ho inserito?
Assolutamente si!!!
Se quello fosse l'unico parametro non ci sarebbe nessuna partita!
Visto però che entrano in gioco altri fattori, allora per Cons potrebbe essere meglio il Pixel 8 Pro mentre Uni potrebbe optare comunque per altro telefono perchè magari non gli piace l'interfaccia di Samsung nonostante il dato sulla batteria è il migliore dei 3!

unnilennium
14-01-2024, 17:21
Credo stiamo andando OT e, tra l'altro, forse sono io che mi sto spiegando bene...

Uni sono assolutamente d'accordo che per te i pixel non vadano bene per la questione batteria ma magari per Cons potrebbe andare bene!

https://www.gsmarena.com/compare.php3?&idPhone3=12024&idPhone2=12545&idPhone1=9106

Guardate il dato Battery (old) e noterete che secondo i loro test, la batteria del Pixel 8 pro dura di più di quella del P20 Pro e visto che lui è già soddisfatto così, sulla carta, lo sarà ancor di più con il nuovo telefono!
Il confronto è impietoso con S23 Ultra che non a caso ho inserito?
Assolutamente si!!!
Se quello fosse l'unico parametro non ci sarebbe nessuna partita!
Visto però che entrano in gioco altri fattori, allora per Cons potrebbe essere meglio il Pixel 8 Pro mentre Uni potrebbe optare comunque per altro telefono perchè magari non gli piace l'interfaccia di Samsung nonostante il dato sulla batteria è il migliore dei 3!

nel confronto ho messo terminali compatti, s23 ultra è un po grande, anche se certo ha una batteria da primato, insieme ad un comparto foto momto interessante. resta da vedere come abbasseranno i prezzi quando uscirà la linea s24... in ogni caso io per ora sto a posto coi terminali a casa, e spero di non dover cambiare:D

RandoM X
14-01-2024, 19:16
ecco, allora, un semplice confronto tra i "compatti":

https://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=9106&idPhone2=12546&idPhone3=12082

in questo caso, il P20 Pro è il più grande mentre la capacità della batteria sta tra i due suoi contendenti!
se utilizziamo Battery (old) come dato, per Cons dovremmo dire che il Pixel 8 non va bene ma se usiamo Battery (new) notiamo che è dietro S23 di soli 10 minuti (ma è anche vero che il Samsung ha una batteria più piccola ma è anche vero che tutto più piccolo in generale)

come per il mio post precedente, non si sa quando sono stati condotti questi test ne se sono stati ripetuti dopo gli aggiornamenti e così via...
si prende il dato per quello che è presumendo sia quello emerso in sede di recensione
premesso questo, solo provandoli purtroppo si capirà se sono in linea con le nostre esigenze!

Consiglio
15-01-2024, 15:21
Chiaro ragazzi il discorso che fate lato batteria...però io non mi sono espresso completamente. Se devo cambiare quello che ho attualmente, vorrei qualcosa che durasse un po' di più...perché complice anche del fatto che ormai ha i suoi anni la batteria (anche se io sto sempre attento alle cariche\scariche), non mi soddisfa più ormai per l'utilizzo che faccio. Perché quando sono fuori devo portarmi il caricabatterie dietro se voglio fare qualche foto in più o ascoltare di più la musica. Quindi se pixel 8 pro ha quella durata mi sa che non mi conviene....attendo di capire il oneplus12 che valuterei al posto dell's23 ultra :sofico:

RandoM X
15-01-2024, 15:41
Chiaro ragazzi il discorso che fate lato batteria...però io non mi sono espresso completamente. Se devo cambiare quello che ho attualmente, vorrei qualcosa che durasse un po' di più...perché complice anche del fatto che ormai ha i suoi anni la batteria (anche se io sto sempre attento alle cariche\scariche), non mi soddisfa più ormai per l'utilizzo che faccio. Perché quando sono fuori devo portarmi il caricabatterie dietro se voglio fare qualche foto in più o ascoltare di più la musica. Quindi se pixel 8 pro ha quella durata mi sa che non mi conviene....attendo di capire il oneplus12 che valuterei al posto dell's23 ultra :sofico:

almeno uno lo abbiamo escluso!!! :cool:

Consiglio
15-01-2024, 15:47
No due visto che ho tolto il pixel 8 e l's23 ahahah

RandoM X
16-01-2024, 06:20
No due visto che ho tolto il pixel 8 e l's23 ahahah

ancora meglio!!! :sofico:

Consiglio
16-01-2024, 15:16
Sono molto tentato di prenderlo al pre-order per usufruire della promozione in cui ti regalano un paio di cuffie B&O da 549€ per i primi 1000 che lo acquistano.

Tra l'altro essendomi iscritto alla newsletter ho anche un buono da 50€.

Vediamo se mi parte la scimmia.... Ovviamente sto parlando sempre del oneplus 12 :asd:

RandoM X
17-01-2024, 05:30
Sono molto tentato di prenderlo al pre-order per usufruire della promozione in cui ti regalano un paio di cuffie B&O da 549€ per i primi 1000 che lo acquistano.

Tra l'altro essendomi iscritto alla newsletter ho anche un buono da 50€.

Vediamo se mi parte la scimmia.... Ovviamente sto parlando sempre del oneplus 12 :asd:

capisco la scimmia! :D

Consiglio
17-01-2024, 13:35
Ma qualcuno che ha oneplus, può darmi qualche info sulla gestione degli annunci e delle app?

Com'è il sistema operativo OxygenOS è molto invasivo o abbastanza personalizzabile? Perché per esempio con il p20 pro ho disattivato tutto e al massimo raramente mi escono degli avvisi sulle offerte huwaei.

RandoM X
18-01-2024, 10:42
non abbiamo parlato dei nuovi Samsung, ma le occasioni non mancheranno in futuro, tuttavia questo lo ritengo importante e lo riporto già!

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n577500/samsung-galaxy-s24-plus-ultra-7-anni-aggiornamenti/

Kingdemon
18-01-2024, 15:25
non abbiamo parlato dei nuovi Samsung, ma le occasioni non mancheranno in futuro, tuttavia questo lo ritengo importante e lo riporto già!

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n577500/samsung-galaxy-s24-plus-ultra-7-anni-aggiornamenti/

Ma non stanno facendo confusione tra sette anni di aggiornamenti di sicurezza e sette anni di major update?
Io ho capito che è la prima.

RandoM X
18-01-2024, 15:42
Ma non stanno facendo confusione tra sette anni di aggiornamenti di sicurezza e sette anni di major update?
Io ho capito che è la prima.

https://www.zdnet.com/article/samsung-just-made-to-galaxy-s24-users-its-most-ambitious-feature-promise-yet/

qui indicano chiaramente che sono entrambi per 7 anni!

cito: When you purchase a Samsung Galaxy S24, S24+, or S24 Ultra, you will not only receive seven years of security updates for your phone but also new features and updates for the supported version of Android.

Lollauser
18-01-2024, 16:01
Probabilmente per fare più concorrenza a iphone nella fascia top, hanno deciso di fornire pure loro un supporto più a lungo termine?

Io in realtà ho sempre pensato che il supporto sulla fascia alta contasse meno nella decisione di acquisto, dato che chi può\vuole spendere quelle cifre solitamente il cellulare lo cambia tutti gli anni o quasi col nuovo modello, almeno da quello che vedo io.
Casomai ha effetto sulla rivendibilità, visto che chi compra di seconda mano invece ha più interesse nel supporto.

Boh è una politica che fatico a capire dal punto di vista del produttore.
Ben venga ovviamente (per quanto a me non interessi).

Kingdemon
18-01-2024, 16:29
Cavolo interessante! Secondo me ci sta.. con le prestazioni che hanno raggiunto gli smartphone odierni un supporto lungo è possibile.

L'utente comune in ogni caso non sa neanche cosa sono i major update o le patch dì sicurezza.

Inviato dal mio moto g14 utilizzando Tapatalk

RandoM X
18-01-2024, 20:10
Probabilmente per fare più concorrenza a iphone nella fascia top, hanno deciso di fornire pure loro un supporto più a lungo termine?

Io in realtà ho sempre pensato che il supporto sulla fascia alta contasse meno nella decisione di acquisto, dato che chi può\vuole spendere quelle cifre solitamente il cellulare lo cambia tutti gli anni o quasi col nuovo modello, almeno da quello che vedo io.
Casomai ha effetto sulla rivendibilità, visto che chi compra di seconda mano invece ha più interesse nel supporto.

Boh è una politica che fatico a capire dal punto di vista del produttore.
Ben venga ovviamente (per quanto a me non interessi).

ecco una possibile spiegazione:
sto acquistando un prodotto TOP e mi aspetto che sia il meglio del meglio in tutto
una volta anche gli stessi utenti, o almeno una buona parte, non era interessato a questo aspetto ma oggi non è più così!

naturalmente, sullo sfondo di queste scelte, c'è il lato oscuro ma ben venga se porta questi risultati lato android...

Consiglio
18-01-2024, 23:44
L'utente comune in ogni caso non sa neanche cosa sono i major update o le patch dì sicurezza.

L'utente comune che cambia il top di gamma dopo 1 o 2 anni al massimo lo fanno per due semplici motivi: "la batteria non va più" oppure "ho la memoria piena".

Ben venga che un top di gamma duri tutto questo tempo, aldilà degli aggiornamenti comunque è già così da qualche anno ormai.

Diversi terminali reggono ancora bene nonostante non siano più aggiornati. Sul discorso sicurezza, non so se l'aveva detto già qualcuno qua non ricordo, ma penso sia sempre relativo.

Alla fine anche le app teoricamente dovrebbero avere una sorta di "protezione" e visto che vengono aggiornate più del sistema operativo è anche meglio.

Kingdemon
19-01-2024, 09:34
Sicuramente è una bella cosa.
Io personalmente ho sempre pensato come dici tu che con l'aggiornamento delle app un po' dì sicurezza la si abbia comunque.

Il mio OP3 usato fino a dicembre non era aggiornato dal 2019.. 4 anni.

Lollauser
19-01-2024, 11:29
Beh si ovvio che sia una bella cosa per l'utente.

La mia voleva essere solo una riflessione sulla strategia dell'azienda, una curiosità per capire perchè lo fanno (visto che è un costo aggiuntivo) ;)

Kingdemon
19-01-2024, 11:50
Secondo me la tua riflessione è corretta ovvero che è una "risposta" a Apple che offre un lungo supporto agli iPhone.

In secondo luogo adesso è possibile perché l'evoluzione in termini di prestazioni permette a telefoni con più dì 4/5 anni di funzionare ancora egregiamente e far girare app e os aggiornati.

unnilennium
19-01-2024, 17:42
Complimenti a samsung che si presta a fare un supporto software ancora migliore di quello che già fa.... in teoria il passaggio a versioni successive di android e a oneui più moderne lo può fare tranquillamente con gli s24 per 7 anni, perchè al pari di apple su questi modelli monta hardware prodotto sempre da lei, quindi i driver se li scrive da sola, purtroppo o per fortuna... gli altri per il supporto hardware devono pagare il produttore.... anche google, per i tensor, probabilmente paga samsung, ma garantisce 7 anni di supporto, sia patch che passaggi di versione... resta da capire chi altro lo farà....

Romagnolo1973
19-01-2024, 20:33
Complimenti a samsung che si presta a fare un supporto software ancora migliore di quello che già fa.... in teoria il passaggio a versioni successive di android e a oneui più moderne lo può fare tranquillamente con gli s24 per 7 anni, perchè al pari di apple su questi modelli monta hardware prodotto sempre da lei, quindi i driver se li scrive da sola, purtroppo o per fortuna... gli altri per il supporto hardware devono pagare il produttore.... anche google, per i tensor, probabilmente paga samsung, ma garantisce 7 anni di supporto, sia patch che passaggi di versione... resta da capire chi altro lo farà....

Nessuno perchè solo Samsung si fa i SoC in casa come hai detto tu e Google è quella che fa il software quindi aggiorna come vuole e se volesse anche per decenni. Il resto dei produttori non può fare altro che rivolgersi a Qualcomm e Mediatek pagandoli per avere un supporto lungo, ma 7 anni sono tanti e al massimo si potrà fare sui nuovi "Qualcomm 8 Gen qualcosa" ma non ha neppure senso che altri seguano questa moda. Sette anni, anche ora che gli smartphone sono tecnologia matura e col covid e la crisi materiali tutto si è un po' fermato, restano un periodo paragonabile a secoli. Pensa cosa si usava nel 2017 e cosa usiamo oggi come smartphone (e ci sono stati 3 anni di quasi fermo tecnologico altrimenti ..).
Lascia tutto il tempo che trova, è marketing, tra 7 anni un S24 è andato in discarica o al massimo lo userà il figlio di 8 anni per qualche giochino. 5 anni è l'orizzonte giusto per le patch e per gli update di Android, che comunque l'anno scorso Google ha preannunciato che non ci sarà più una release ogni anno ma che i tempi si allungheranno leggermente.

RandoM X
23-01-2024, 14:00
Motorola buono a sapersi ma sui tempi... :(

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n577643/motorola-edge-moto-g-razr-android-14/

Consiglio
23-01-2024, 14:35
Oggi è il giorno dei preorder per il oneplus 12, io sono collegato tra poco parte l'embolo :asd:

Invece... https://www.tuttoandroid.net/news/2024/01/23/google-pixel-problemi-archiviazione-aggiornamento-google-play-gennaio-2024-1027927/amp/

RandoM X
23-01-2024, 16:42
Oggi è il giorno dei preorder per il oneplus 12, io sono collegato tra poco parte l'embolo :asd:

Invece... https://www.tuttoandroid.net/news/2024/01/23/google-pixel-problemi-archiviazione-aggiornamento-google-play-gennaio-2024-1027927/amp/

ecco per tutti!

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n577644/oneplus-12-ufficiale-prezzo/#buds%20prezzo

Consiglio
23-01-2024, 18:57
Ho perso l'occasione di prendere il bundle con le cuffie da 549€. Sono finite subito e io che ero lì come lo scemo indeciso se prendere o no il telefono...

unnilennium
23-01-2024, 20:06
dalla recensione di gsmarena pare un ottimo terminale.... certo le recensioni di s24 saranno moolto più trionfalistiche, però cambia anche il prezzo.... e soprattutto se hanno lasciato s24 ultra con snapdragon vuol dire che exynos è la solita minestra, quindi oneplus parte ben piazzato rispetto a s24 e s24+, che però tra offerte lancio e coupon vari inizia a costare meno già da ora....

Consiglio
24-01-2024, 00:14
Si mi aspettavo sinceramente un prezzo più basso. Alla fine spendi comunque 1000€ se vuoi il massimo. Mi aspettavo un 850€/900€ almeno sinceramente. Non vorrei che tra 1 mese si trovi già a queste cifre e non è che ho fretta... Vero anche che ti regalano le cuffie però aveva senso se avessi preso quelle top da 549€, gli auricolari bluetooth invece non è che mi facciano impazzire.

RandoM X
24-01-2024, 06:07
Si mi aspettavo sinceramente un prezzo più basso. Alla fine spendi comunque 1000€ se vuoi il massimo. Mi aspettavo un 850€/900€ almeno sinceramente. Non vorrei che tra 1 mese si trovi già a queste cifre e non è che ho fretta... Vero anche che ti regalano le cuffie però aveva senso se avessi preso quelle top da 549€, gli auricolari bluetooth invece non è che mi facciano impazzire.

se ti può consolare, ho sentito che le cuffie sono finite subito!
non so quante ne avessero disponibili e non so se hanno messo in campo sistemi adeguati ma è ben possibile che molte siano finite in mano agli scalper...
è però una mia ipotesi!

quanto al dispositivo in se, come ti ha detto unni, sembra un ottimo terminale ma il prezzo si scontra con i nuovi samsung!

in questa discussione, alla fine, consigliamo quasi sempre la stessa cosa:
se puoi attendere, fallo! :D

Kingdemon
24-01-2024, 08:02
Deluso anche io dei prezzi.. aspettavo il 12R ma a 700 anche no

Consiglio
24-01-2024, 10:50
Ma qualcuno potrebbe farmi la gentilezza di fare una simulazione di acquisto? Per chi non si è iscritto alla newsletter per i codici coupon. Perché praticamente il codice di invito non me lo fa utilizzare dice che è scaduto. Questo già da ieri. Però quando vai al checkout c'è già uno sconto applicato, è uno sconto per tutti o solo per chi era iscritto alla newsletter?
Me pare na cazzata visto che leggo ovunque che per il pre-order fanno uno sconto oltre a regalare gli auricolari.

p.s. Appena provato io (lo so sono un cretino :asd:) bastava fare la simulazione senza login. L'offerta c'è lo stesso, quindi mi pare di capire sia un'offerta di lancio e i coupon dati via email a che cazz servono allora? Per fare acquisti per cosa? 100€ erano buoni se me li toglievi sul telefono, che compro 100€ di accessori?

unnilennium
24-01-2024, 21:51
Perché i coupon ti spingono all'acquisto, a prescindere

Consiglio
24-01-2024, 23:50
Ma il problema è che non te li fa applicare questi coupon ricevuti via email perché c'è già uno sconto sul prezzo di lancio...

floop
29-01-2024, 12:09
Ma voi sapete se la VPN di un Pixel 7 usato è valida al cambio dell'account Google ?

unnilennium
29-01-2024, 14:39
Ma voi sapete se la VPN di un Pixel 7 usato è valida al cambio dell'account Google ?La VPN di Google e abbinata ai servizi Google One, quindi se tu non hai pagato il servizio non lo hai.
Potresti avere diritto ad un periodo di prova, ma già il condizionale e un po' sospetto... In ogni caso sarebbe di 3 mesi

floop
29-01-2024, 14:55
La VPN di Google e abbinata ai servizi Google One, quindi se tu non hai pagato il servizio non lo hai.
Potresti avere diritto ad un periodo di prova, ma già il condizionale e un po' sospetto... In ogni caso sarebbe di 3 mesi
Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando TapatalkNo. Con pixel 7 e 8 è gratis ma non capisco se lo sia pure quando il telefono è usato

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

waltod
29-01-2024, 15:13
Ma voi sapete se la VPN di un Pixel 7 usato è valida al cambio dell'account Google ?Io credo che la Vpn gratuita sia legata al telefono. Poi con l'app Google One viene associata all'account Google ché si possiede. Se il telefono è usato, credo che un reset alle impostazioni di fabbrica sia sufficiente per impostare il tutto come se fosse la prima volta.

floop
29-01-2024, 15:44
Io credo che la Vpn gratuita sia legata al telefono. Poi con l'app Google One viene associata all'account Google ché si possiede. Se il telefono è usato, credo che un reset alle impostazioni di fabbrica sia sufficiente per impostare il tutto come se fosse la prima volta.

Ho trovato un 7 128gb di ottobre 2022 a buon prezzo però non vorrei perdermi il plus della VPN gratuita... il possessore non sa se col cambio account, decade il vantaggio.

RandoM X
30-01-2024, 10:14
Ho trovato un 7 128gb di ottobre 2022 a buon prezzo però non vorrei perdermi il plus della VPN gratuita... il possessore non sa se col cambio account, decade il vantaggio.

io l'ho preso usato, proprio un Pixel 7, e la vpn ha funzionato quando ho inserito il mio account sul telefono!
non so però se il precedente proprietario l'avesse attivata a sua volta!
credo, comunque, che quello che ha scritto waltod sia corretto!

floop
31-01-2024, 05:58
io l'ho preso usato, proprio un Pixel 7, e la vpn ha funzionato quando ho inserito il mio account sul telefono!

non so però se il precedente proprietario l'avesse attivata a sua volta!

credo, comunque, che quello che ha scritto waltod sia corretto!Ok grazie 🙏 come ti trovi ad autonomia?

RandoM X
31-01-2024, 07:06
Ok grazie �� come ti trovi ad autonomia?

Io alla grandissima!!! :sofico:

Dopo l'aggiornamento di dicembre è pure migliorato molto!

Tuttavia, è giusto che ti ricordi che il mio utilizzo è molto blando ormai e che l'autonomia è influenzata da tantissimi fattori alcuni estremamente soggettivi!

floop
31-01-2024, 16:00
Io alla grandissima!!! :sofico:

Dopo l'aggiornamento di dicembre è pure migliorato molto!

Tuttavia, è giusto che ti ricordi che il mio utilizzo è molto blando ormai e che l'autonomia è influenzata da tantissimi fattori alcuni estremamente soggettivi!

ah io figurati whatsapp e instagram... se viaggio vabbè un po' di Maps e foto. (non ho neanche app di FB)

RandoM X
31-01-2024, 16:17
ah io figurati whatsapp e instagram... se viaggio vabbè un po' di Maps e foto. (non ho neanche app di FB)

rispetto a te non ho instagram ma non credo che sarà questo a spostare l'ago!

se lo prendi, poi facci sapere! :D

floop
01-02-2024, 14:40
rispetto a te non ho instagram ma non credo che sarà questo a spostare l'ago!

se lo prendi, poi facci sapere! :DSalita l'asta a 350, ciaone... 😴 🤣

memory_man
01-02-2024, 14:57
Salita l'asta a 350, ciaone... 😴 🤣

Usato da ebay?
Il 7 lo trovi su refurbed a 379 in ottime condizioni con un anno di garanzia...

RandoM X
02-02-2024, 10:00
Usato da ebay?
Il 7 lo trovi su refurbed a 379 in ottime condizioni con un anno di garanzia...

non male! :D

azi_muth
02-02-2024, 10:10
Pixel 7a @380 sull'amazzone ora.

Consiglio
02-02-2024, 12:33
Realme GT 5 Pro promette bene? Si può definire un top di gamma?

unnilennium
02-02-2024, 15:58
Sembra interessante, ma non ho capito le differenze rispetto ad oneplus 12, che e già un ottimo terminale, con la stessa piattaforma hardware....

Consiglio
02-02-2024, 19:39
Beh bisogna capire il prezzo di lancio...al momento vedo 12gb di ram massima e non supporta le esim...le uniche due cose a sfavore rispetto al op12 per quanto mi riguarda... ah e vedo anche solo certificazione ip64 ... teoricamente dovrebbe costare meno ma decisamente.

unnilennium
02-02-2024, 21:15
Mah visto tutti i nuovi prodotti, pare interessante aspettare qualche ribasso sui modelli dell'anno scorso basati su snap 8g2, che resta una piattaforma davvero ottima... Dubito che terminali snap8g3 possano costare meno di quei terminali con un anno sulle spalle

Consiglio
03-02-2024, 02:21
Si beh chiaro, facevo riferimento al paragone del realme citato rispetto al oneplus 12...teoricamente dovrebbe costare meno.

Riguardo il valutare uno smartphone con un anno sulle spalle, direi che avrebbe senso se si punta ad un samsung o iphone, al massimo un pixel... visto e considerato che per adesso sono quelli che garantiscono longevità migliore sotto il profilo software.

unnilennium
04-02-2024, 08:59
Si beh chiaro, facevo riferimento al paragone del realme citato rispetto al oneplus 12...teoricamente dovrebbe costare meno.

Riguardo il valutare uno smartphone con un anno sulle spalle, direi che avrebbe senso se si punta ad un samsung o iphone, al massimo un pixel... visto e considerato che per adesso sono quelli che garantiscono longevità migliore sotto il profilo software.E vabbè tanto tenere un terminale 3 anni, massimo 4 e la media, difficilmente durano più di così, a meno di usarli poco... Io almeno parlo per me, che li rovino prima

Consiglio
04-02-2024, 15:07
Beh si dipende all'utilizzo, io lo utilizzo tantissimo per foto, ascolto musica e uso maps tantissimo in auto e il p20 pro ce l'ho da maggio 2018, ha inziato a perdere un po' di colpi solo dopo 5 anni più o meno. Chiedo troppo forse non spendere un patrimonio e avere più o meno un telefono che mi duri così tanto :asd:

unnilennium
04-02-2024, 17:47
Beh si dipende all'utilizzo, io lo utilizzo tantissimo per foto, ascolto musica e uso maps tantissimo in auto e il p20 pro ce l'ho da maggio 2018, ha inziato a perdere un po' di colpi solo dopo 5 anni più o meno. Chiedo troppo forse non spendere un patrimonio e avere più o meno un telefono che mi duri così tanto :asd:

huawei fa dei terminali davvero ottimi, purtroppo ormai non è un'opzione valida al momento... anche se honor potrebbe essere una opzione possibile

Consiglio
04-02-2024, 18:22
Si vero, infatti stavo valutando il p60 pro l'anno scorso... ma il problema non è tanto l'assenza dei servizi google, ma il fatto che molte app importanti non ci sono ancora... magari migliorerà col tempo la situazione ma al momento non conviene.

So che puoi installarti con un magheggio il playstore, ma diffido sempre dalle cose non consigliate dal produttore..

Riguardo gli honor sinceramente non ne ho mai avuto per più di 10 minuti uno tra le mani, c'è qualche top di gamma riuscito bene?

unnilennium
04-02-2024, 22:16
Top di gamma ce la serie magic, il magic 5 non è male, deve uscire il magic 6, il maggior difetto e l'interfaccia, che non ha subito evoluzioni significative rispetto agli altri marchi, coi suoi pro e contro.

floop
05-02-2024, 12:43
Pixel 7a @380 sull'amazzone ora.

c'è pure il 7 a 400... melio il 7 mi sa.

RandoM X
05-02-2024, 14:08
c'è chi era interessato qui!

https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n578050/oneplus-12r-prova-test-prezzo-specifiche-ita/

op 12r

Kingdemon
05-02-2024, 17:42
C'è anche la recensione di hwu: Recensione OnePlus 12R: è lui il vero ammazza giganti del 2024 (https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/6716/recensione-oneplus-12r-e-lui-il-vero-ammazza-giganti-del-2024_index.html)

peccato che lato foto non sia all'altezza del resto.. per 700 euro mi aspettavo di piu'. Il sensore principale è lo stesso del Nord 3.

Mi ispira di piu' lo Xiaomi 13t consigliatomi da Romagnolo sull'altro thread..

Consiglio
06-02-2024, 12:27
Io alla fine mi sono deciso e ho ordinato il op12.... Ho proprio bisogno di cambiare smartphone è già qualche mese che attendo che esca qualcuno che non mi faccia rimpiangere il p20 pro a suo tempo, e se aspetto sempre non compro mai. Speriamo di non rimanere deluso.

RandoM X
06-02-2024, 18:30
Io alla fine mi sono deciso e ho ordinato il op12.... Ho proprio bisogno di cambiare smartphone è già qualche mese che attendo che esca qualcuno che non mi faccia rimpiangere il p20 pro a suo tempo, e se aspetto sempre non compro mai. Speriamo di non rimanere deluso.

beh qui noi aspettiamo, si sa!
ma alla fine anche noi cediamo...

nello specifico, dovrebbe essere un ottimo dispositivo ma poi, se ti va, ci farai sapè! :D

Consiglio
06-02-2024, 22:15
Si certo, il tempo di testarlo per bene e poi vi faccio sapere :)

Kingdemon
07-02-2024, 07:09
Complimenti per l'acquisto!
Io aspetto ancora un po'.. ;)

floop
07-02-2024, 07:47
Io indeciso se i 100 euro del pixel8 in più li vale rispetto al pixel7

Kingdemon
07-02-2024, 08:59
Io indeciso se i 100 euro del pixel8 in più li vale rispetto al pixel7Per 100 euro prenderei l'8.. soprattutto se intendi tenerlo a lungo.

floop
07-02-2024, 10:22
Per 100 euro prenderei l'8.. soprattutto se intendi tenerlo a lungo.

si, pensa che sto usando ancora un Oneplus7 e giusto la batteria mi sta dando problemi.

Poi vabbè è fermo ad Android 12 ma non mi pesa per ora.

Consiglio
07-02-2024, 10:46
Complimenti per l'acquisto!
Io aspetto ancora un po'.. ;)

Grazie...:D

Io indeciso se i 100 euro del pixel8 in più li vale rispetto al pixel7

Anche io ero tentato fino a qualche giorno fa sul pixel 8 visti i prezzi, oltre ad altri 2-3 smartphone...tentato solo dal fatto che hai 7 anni di aggiornamenti. Ma visto e considerato che parlano male della batteria la maggior parte degli utenti, ho lasciato perdere. Poi chiaro dipende pure da come lo usi, ma ho letto che per esempio ha anche problemi in ricezione col 5G.

floop
07-02-2024, 11:43
Grazie...:D

Anche io ero tentato fino a qualche giorno fa sul pixel 8 visti i prezzi, oltre ad altri 2-3 smartphone...tentato solo dal fatto che hai 7 anni di aggiornamenti. Ma visto e considerato che parlano male della batteria la maggior parte degli utenti, ho lasciato perdere. Poi chiaro dipende pure da come lo usi, ma ho letto che per esempio ha anche problemi in ricezione col 5G.

Ad un amico ho fatto prendere l'8 e si trova bene. Fa 7 ore di schermo attivo... Niente gaming mi pare poi per il resto un uso normale.

Consiglio
07-02-2024, 18:03
Per uso normale penso che va bene qualsiasi telefono anche uno da 200€, poi dipende che intendi per "normale". Chiaro che non ha senso spendere 5\600€ e oltre per un uso normale. C'è sempre il 7a e a breve uscirà l'8a che hanno prezzi più accessibili. :)

unnilennium
07-02-2024, 18:17
Si certo, il tempo di testarlo per bene e poi vi faccio sapere :)Super curioso anche io, costa un po' ma effettivamente pare che stavolta oneplus abbia fatto davvero un ottimo terminale, tenendo conto poi di come hanno parlato bene di ricezione e audio, aspetterò tue nuove grazie

Consiglio
08-02-2024, 00:06
Beh ma tempo che esce ufficialmente e calerà il prezzo di brutto, già è in calo su alcuni siti rispetto al prezzo di listino... fra 2 o 3 mesi potrebbe diventare un best buy se va sotto le 700€. Vediamo com'è :)

Kingdemon
08-02-2024, 07:11
si, pensa che sto usando ancora un Oneplus7 e giusto la batteria mi sta dando problemi.

Poi vabbè è fermo ad Android 12 ma non mi pesa per ora.Fino a dicembre ho usato un op3 preso al dayone 😀

Fa pensare che lo pagai 400 euro.. adesso non ne bastano il doppio per il 12.

A sto giro cambierò!

floop
08-02-2024, 13:01
Per uso normale penso che va bene qualsiasi telefono anche uno da 200€, poi dipende che intendi per "normale". Chiaro che non ha senso spendere 5\600€ e oltre per un uso normale. C'è sempre il 7a e a breve uscirà l'8a che hanno prezzi più accessibili. :)

Ma infatti spenderei così tanto solo perché non ci sono telefoni compatti a poco.

Non gioco al cell, non ho neanche l'app FB... Alla fine uso solo per navigare/forum/email/whatsapp e ig. Giusto qualche foto.

Ma quello che fanno tutti anzi anche meno di me però si sparano 1000 euro di cell lol

RandoM X
09-02-2024, 16:48
aggiornamenti Oppo:

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n578256/coloros-14-rollout-calendario-febbraio/

RandoM X
23-02-2024, 06:37
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n578684/xiaomi-14-ultra-specifiche-prezzo-ufficiale/

Xiaomi 14 Ultra che per noi sarà presentato il 25/02
ATTENZIONE: se siete interessati, da quello che ho letto in giro, dovrete esser veloci ad acquistarlo!

marchigiano
25-02-2024, 15:42
appena vista la presentazione... tanta roba :eek: samsung si deve svegliare

RandoM X
25-02-2024, 18:23
ragazzi mi limito a segnalare...

honor magic 6 pro e xiaomi 14 e 14 ultra!

RandoM X
25-02-2024, 18:24
appena vista la presentazione... tanta roba :eek: samsung si deve svegliare

concordo!
sempre detto che la concorrenza non può che far bene a tutti! :sofico:

unnilennium
26-02-2024, 18:06
Tanti bei terminali, ma il prezzo resta elevato...Xiaomi 14 interessante, al pari del 13 dell'anno passato, il magic lo stesso, anche se lato software resta indietro come supporto.... Certo alla fine della fiera sono tanti soldi, e se proprio uno deve spendere, il 13t pro costa 529 su trovaprezzi, e fa davvero tutto bene alla metà del prezzo...

Kingdemon
27-02-2024, 12:23
Ma conviene spendere 100/150 euro in più per il 13t pro rispetto al 13t?

Mi sembra cambi "solo" processore, memoria e velocità ricarica.

Consiglio
27-02-2024, 13:49
Beh dipende cosa devi farci, sicuramente hai più potenza ma hai anche maggiore consumo e quindi dura meno la batteria. L'unica cosa da valutare insomma :)

https://i.postimg.cc/4NxT5qzV/Immagine.jpg (https://postimages.org/)

Kingdemon
27-02-2024, 14:45
Ah per me.. mi sto trovando bene con il soc del Motorola G14 😂

Chissà che lato foto il processore migliore non aiuti..

floop
27-02-2024, 15:30
Tanti bei terminali, ma il prezzo resta elevato...Xiaomi 14 interessante, al pari del 13 dell'anno passato, il magic lo stesso, anche se lato software resta indietro come supporto.... Certo alla fine della fiera sono tanti soldi, e se proprio uno deve spendere, il 13t pro costa 529 su trovaprezzi, e fa davvero tutto bene alla metà del prezzo...

Io non so con quale coraggio uno spende 999 euro per un telefono. E seppur lo trova che senso ha un cinese ?
a 999 c'è di meglio come iPhone e S24 di Samsung o un Pixel 8 pro (anche a meno) che di sicuro varranno di più nel futuro e hanno aggiornamenti top.

Consiglio
27-02-2024, 15:40
Ma guarda il discorso aggiornamenti per 7 anni fin quando ha senso? Perché io ho avuto un terminale fino a 1 mese fa che per 2 anni non è stato mai più aggiornato e non ho avuto problemi... cambiato perché iniziava e sottolineo iniziava ad avere piccoli risentimenti di velocità (dopo 6 anni di utilizzo) oltre che ovviamente la batteria ormai non reggeva più come doveva... ma questo dopo 6 anni appunto.

Quindi se io spendo 1000€ per un terminale anche se avrà aggiornamenti solo per 5 anziché 7 non è detto che non funzioni... dipende sempre uno che utilizzo fa o se hai realmente bisogno reale di un aggiornamento.

riviero
27-02-2024, 16:09
Io non so con quale coraggio uno spende 999 euro per un telefono. E seppur lo trova che senso ha un cinese ?

Sti discorsi mi sorprendono sempre.
Esistono gli appassionati ;) non tutti si accontentano di un noiosissimo mediogamma così come non a tutti piace la Panda che comunque ci fai tutto.
C'è chi spende 100 al mese in sigarette, 50 mila in macchine, rolex ecc.

unnilennium
27-02-2024, 16:40
Esistono gli appassionati ;) non tutti si accontentano di un noiosissimo mediogamma così come non a tutti piace la Panda che comunque ci fai tutto.

sono d'accordo... anche perchè anche io piano piano ho alzato l'asticella, a 999 non ci sono arrivato, ma sicuramente spendo più di 150-200 che spendevo prima... ragionamento che faccio come per gli occhiali, o un altro strumento che usi tutti i giorni, se serve e lo uso, se posso cerco quello che reputo la miglior soluzione a prezzi umani...

Consiglio
27-02-2024, 17:00

Non credo intendesse dire di non spenderli a prescindere ma se devi farlo ha più senso per un terminale che ti garantisca maggior supporto software. Almeno così l'ho interpretato io il messaggio :)

floop
27-02-2024, 18:04
Non credo intendesse dire di non spenderli a prescindere ma se devi farlo ha più senso per un terminale che ti garantisca maggior supporto software. Almeno così l'ho interpretato io il messaggio :)

Tutte e due i sensi veramente ma soprattutto non spendo 999 per un prodotto, a mio parere, non premium.

il discorso sopra, beh il mediogamma era uan volta ma ormai dai un A54 o un Nord3 e sticazz se è medio asd

Consiglio
27-02-2024, 19:07
Beh si vede che ti basta uno smartphone da 500€, è soggettivo.

Bisogna mettere in conto l'inflazione, oggi realizzare un prodotto di certo non costa quanto lo si realizzava 2\5 anni fa... complice anche il fatto che si cerca di realizzarne più potenti e competitivi possibili in ogni fascia di prezzo.

Più che altro poi il problema dei 1000€ e passa è legato alle tasse in Europa soprattutto italiane. Uno smartphone che qua costa 1000€ in Cina costa 600€ (che sarebbe il reale valore). Stessa cosa l'Iphone in America.

Il discorso smartphone da 1000€ non premium non l'ho capito invece :asd:

riviero
27-02-2024, 19:59
ma poi, per chi li tollera c'è l'opzione second-hand, per cui magari prendi un ex-top da 1200 alla metà o anche meno (esempio Note 20Ultra), e lì allora è come avere un prodotto Premium tra le mani invecchiato più che bene anzichè un medioso Redmi uscito ieri o eccetera.

discorso patch a parte..

Kingdemon
27-02-2024, 20:01
C'è da dire che magari uno prende lo smartphone "top" per poterlo utilizzare per anni senza avere problemi dì prestazioni. E con gli ultimi modelli anche per avere il supporto e gli aggiornamenti di sicurezza.

Consiglio
27-02-2024, 22:12
Ma infatti... che poi fa più ridere quelli che spendono 1500€ e sfruttano il terminale solamente per uso social... :D

RandoM X
29-02-2024, 08:43
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n578899/pixel-8-pro-premio-miglior-smartphone/

brava Google!

Consiglio
29-02-2024, 12:45
Miglior smartphone escludendo l'autonomia :D

Kingdemon
29-02-2024, 16:08
Se non fossero fuori budget..

floop
01-03-2024, 16:10
Alla fine mi sa che devo scegliere tra:
S23 o Pixel 7 oppure opzione low cost edge 40.

Cerco un cell più compatto del mio Oneplus7, buona anzi ottima autonomia e belle foto. ah aggiornabile!

RandoM X
02-03-2024, 14:32
Alla fine mi sa che devo scegliere tra:
S23 o Pixel 7 oppure opzione low cost edge 40.

Cerco un cell più compatto del mio Oneplus7, buona anzi ottima autonomia e belle foto. ah aggiornabile!

pixel 7 io mi trovo bene lato autonomia ma per molti non è ottima solo che mi pare s23 faccia poco di più...
anche il motorola siamo lì

lato ricezione sicuramente il pixel 7 è più che buona ma anche lì se la gioca con il samsung mentre non saprei dirti per il motorola ma una volta questa era a livelli top sui loro prodotti!

motorola è anche quello su cui non punterei per gli aggiornamenti...

superlex
02-03-2024, 16:03
Ciao, se interessano i Pixel sono in offerta da uni:
https://static.unieuro.it/googledays/index-h5.html#page=2

RandoM X
03-03-2024, 09:17

c'è anche una super offerta per i clienti vodafone con i pixel!

cercate in rete o passate da un loro negozio!

Consiglio
03-03-2024, 11:26
Ma aspettare l'8a? Magari migliorano un pò' in autonomia...

unnilennium
03-03-2024, 12:55
8a dovrebbe avere la stessa base degli 8, quindi non vedo grossi passi avanti... Ipotizzano un grosso passo avanti intorno al 2026, quando forse Google avrà progettato qualcosa di suo, ma potrebbe anche continuare con samsung

DanieleG
04-03-2024, 08:27
Ma aspettare l'8a? Magari migliorano un pò' in autonomia...

Con un soc samsung? :mc:

RandoM X
04-03-2024, 08:31
8a dovrebbe avere la stessa base degli 8, quindi non vedo grossi passi avanti... Ipotizzano un grosso passo avanti intorno al 2026, quando forse Google avrà progettato qualcosa di suo, ma potrebbe anche continuare con samsung

in teoria, con il 10 passerà a TSMC secondo una fuga di notizia dove fu mostrato un documento ufficiale interno (se ben ricordo una slide).
si pensa che sia corretta anche perchè accordi del genere vanno fatto con largo anticipo poi da qui per allora tutto può essere!

certo se si ha bisogno ora non si può aspettare il 10 che forse verrà e anche fosse prodotto da TSMC non è detto che sarà questo miracolo della tecnologia...

io lo aspetto godendomi il mio 7 ma ognuno ha le sue esigenze e priorità!

Kingdemon
04-03-2024, 08:50
Google che voi sappiate fa garanzia diretta?

unnilennium
04-03-2024, 09:05
Si fa garanzia e supporto diretto, ed e anche ottima

Kingdemon
04-03-2024, 09:38
Interessante quindi si potrebbe risparmiare prendendo da uno store online tipo bpm ed avere comunque la sicurezza della garanzia di Google.

Grazie per la risposta ☺️

RandoM X
04-03-2024, 10:39
Interessante quindi si potrebbe risparmiare prendendo da uno store online tipo bpm ed avere comunque la sicurezza della garanzia di Google.

Grazie per la risposta ☺️

si te lo confermo anche io perchè mi ero informato avendolo preso usato!

RandoM X
04-03-2024, 10:40
nuovo top Motorola in arrivo:

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n579022/motorola-moto-x50-ultra-video-quando-arriva/

Kingdemon
04-03-2024, 14:24
si te lo confermo anche io perchè mi ero informato avendolo preso usato!Grazie per la conferma 🙂

floop
04-03-2024, 19:34

ma 599 è il suo prezzo da un po' di tempo eh

superlex
04-03-2024, 21:50
c'è anche una super offerta per i clienti vodafone con i pixel!

cercate in rete o passate da un loro negozio!
Interessante!

ma 599 è il suo prezzo da un po' di tempo eh
Ancora meglio :D

A me ancora non serve, per fortuna, però il Pixel 8 ce l'ho nella prima posizione di un'ipotetica lista :p

RandoM X
05-03-2024, 13:25
questo potrebbe essere interessante!

https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n579052/recensione-nothing-phone-2a-test-prezzo/

Nothing Phone (2a) di cui anche qui trovate la recensione!

Bilbo
05-03-2024, 13:49
anche qui, prodotto interessante

https://youtu.be/QJ4_Pc9KWJU

RandoM X
05-03-2024, 15:59
anche qui, prodotto interessante

https://youtu.be/QJ4_Pc9KWJU

lui, per me, è uno dei più bravi!
almeno tra gli italiani...

Kingdemon
06-03-2024, 08:10
Ho letto velocemente un paio di recensioni, compresa quella del nostro hwu, e sono decisamente positive.

Consiglio
06-03-2024, 09:13
https://gizchina.it/2024/03/oneplus-nord-5-ace-3v-specifiche-leak/amp/

Promette molto bene.

Inviato dal mio CPH2581 utilizzando Tapatalk

Kingdemon
06-03-2024, 12:04
Peccato per il comparto fotografico che, se confermato, è lo stesso del 12R che, a sua volta, è lo stesso del Nord3.

Consiglio
06-03-2024, 15:39
Beh chiaro ma mica fa schifo? Se vuoi mantenere quel prezzo direi anche che bisogna rinunciare a qualcosa, poi dipende pure uno cosa cerca... Se vuoi il telefono per fare le foto al meglio non penso che spendi queste cifre.

Kingdemon
06-03-2024, 17:19
Ma uno si aspetta sempre un miglioramento con il modello nuovo :D

Consiglio
06-03-2024, 21:49
Si giusto, ma non credo sia identico dai... staremo a vedere. Sicuramente con quell'hardware se tengono un prezzo consono potrebbe essere un affare... Io lato software con il 12 mi sto trovando alla grande, poi appena ho un attimo vi scrivo due righe...:mc:

Bilbo
07-03-2024, 09:33
Sembrerebbe che con in nothing gli aggioranamenti siano un po' alla cinese....

https://x.com/MishaalRahman/status/1678791007133921282?s=09

https://twitter.com/MishaalRahman/status/1678793893691703298?s=19

Riguardo il phone 2.

Ma anche il phone 1 segue la stessa logica, nato con android 12, ma vendor android 11...

floop
07-03-2024, 14:06
Sembrerebbe che con in nothing gli aggioranamenti siano un po' alla cinese....

https://x.com/MishaalRahman/status/1678791007133921282?s=09

https://twitter.com/MishaalRahman/status/1678793893691703298?s=19

Riguardo il phone 2.

Ma anche il phone 1 segue la stessa logica, nato con android 12, ma vendor android 11...

Come Motorola? aggiornano a muzzo ?

Bilbo
08-03-2024, 07:07
Come Motorola? aggiornano a muzzo ?

Non mi risulta che Motorola aggiorni a casaccio, o con cose "vecchie" come sembra faccia Karl Pei....

Kingdemon
08-03-2024, 07:54
Si giusto, ma non credo sia identico dai... staremo a vedere. Sicuramente con quell'hardware se tengono un prezzo consono potrebbe essere un affare... Io lato software con il 12 mi sto trovando alla grande, poi appena ho un attimo vi scrivo due righe...:mc:Sono contento che ti stai trovando bene.. aspettiamo le tue considerazioni!

marKolino
08-03-2024, 08:33
io volevo cambiare il mio S20FE 5G, più che altro per sfizio sinceramente... del Nothing 2a non mi piace molto la posizione delle lenti. Il 2 liscio invece ha ora un prezzo interessante e mi piace l'estetica. Non sapevo però della storia degli aggiornamenti. Non ne esce uno al mese come Google e Samsung? le altre due alternative sono Pixel 8 e S23. Di certo non voglio perdere qualità nella fotocamera.
Del software "scarno" del Nothing nessun problema, anzi... non mi è chiaro però se mantiene quelle piccole features tipo "gomma magica" sulle foto.

riviero
08-03-2024, 09:54
tra l'altro il design sul retro del 2a mi ricorda molto uno dei mitici Lg

https://149367133.v2.pressablecdn.com/wp-content/uploads/2017/08/LG-V30-9.jpg

floop
08-03-2024, 12:41
io volevo cambiare il mio S20FE 5G, più che altro per sfizio sinceramente... del Nothing 2a non mi piace molto la posizione delle lenti. Il 2 liscio invece ha ora un prezzo interessante e mi piace l'estetica. Non sapevo però della storia degli aggiornamenti. Non ne esce uno al mese come Google e Samsung? le altre due alternative sono Pixel 8 e S23. Di certo non voglio perdere qualità nella fotocamera.
Del software "scarno" del Nothing nessun problema, anzi... non mi è chiaro però se mantiene quelle piccole features tipo "gomma magica" sulle foto.

Se non vuoi perdere di qualità allora rimani su s23 di certo non andare su Nothing

nn020
10-03-2024, 18:55
Possiedo uno Xiaomi Mi 9T 128GB, secondo voi a livello di qualità dei video/foto c'è tanta differenza rispetto ai modelli moderni? per esempio uno Xiaomi 12-13/s22.
Una cosa che noto spesso è la sfocatura nelle foto se il soggetto non è perfettamente fermo e la messa a fuoco nei video.

floop
11-03-2024, 09:54
Possiedo uno Xiaomi Mi 9T 128GB, secondo voi a livello di qualità dei video/foto c'è tanta differenza rispetto ai modelli moderni? per esempio uno Xiaomi 12-13/s22.
Una cosa che noto spesso è la sfocatura nelle foto se il soggetto non è perfettamente fermo e la messa a fuoco nei video.

Non dico come il giorno e la notte ma quasi... sopratutto se vai oltre con Xiaomi 13, 14 s23, s24

Consiglio
11-03-2024, 12:47

Una cosa che noto spesso è la sfocatura nelle foto se il soggetto non è perfettamente fermo e la messa a fuoco nei video.Si confermo, col 13 altro paio di maniche soprattutto lato software.

RandoM X
12-03-2024, 11:39
nuovi Realme!

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n579310/realme-12-pro-italia/

floop
12-03-2024, 13:49
E con lo sconto ebay ci si può fare un S23 128 nuovo a 479 euro...

DanieleG
12-03-2024, 15:51
nuovi Realme!

Direi che per ora mi tengo il mio gt neo 3 :D

Romagnolo1973
12-03-2024, 17:31
nuovi Realme!

Quando ho letto nella recensione (o meglio dire il marchettone :D ) "due smartphone di fascia medio/alta" sono andato subito a vedere il SoC, mi aspettavo un 7+ gen2 e invece ... un 6 gen 1 e un 7S gen 2 che sappiamo già essere ben poca cosa e a che prezzi poi .... evidentemente devono pagare le testate varie per la pubblicità quindi il prezzo lo hanno gonfiato oltre misura.

RandoM X
13-03-2024, 06:27
Quando ho letto nella recensione (o meglio dire il marchettone :D ) "due smartphone di fascia medio/alta" sono andato subito a vedere il SoC, mi aspettavo un 7+ gen2 e invece ... un 6 gen 1 e un 7S gen 2 che sappiamo già essere ben poca cosa e a che prezzi poi .... evidentemente devono pagare le testate varie per la pubblicità quindi il prezzo lo hanno gonfiato oltre misura.

Diciamo che hanno giocato sul fatto che, per almeno uno dei due o forse entrambi (non ho verificato), le foto vengono particolarmente bene e a detta loro sono vicine ai top di gamma!

Peró anche questo non esclude quello che scritto tu!

cagnaluia
13-03-2024, 07:39
MediaTek Dimensity 9000 vs Qualcomm Snapdragon 7 Gen 3

Sto aspettando il nuovo OnePlus Nord (4,5,2024....) ma leggo monterà il nuovo mid-range di Qualcomm, che sulla carta è un bel passo indietro rispetto all'attuale MediaTek montato sul Nord3... :( Che peccato se sarà così.

NuT
15-03-2024, 11:36
E con lo sconto ebay ci si può fare un S23 128 nuovo a 479 euro...

Da quale venditore?

floop
15-03-2024, 23:59
Da quale venditore?

boh però viene circa 520 cacciando i 45 di ebay...

Consiglio
16-03-2024, 03:02
MediaTek Dimensity 9000 vs Qualcomm Snapdragon 7 Gen 3

Sto aspettando il nuovo OnePlus Nord (4,5,2024....) ma leggo monterà il nuovo mid-range di Qualcomm, che sulla carta è un bel passo indietro rispetto all'attuale MediaTek montato sul Nord3... :( Che peccato se sarà così.Ma io ho letto che aveva problemi di autonomia il nord 3 causa mediatek. Con lo snapdragon sembrano risolti. Tra l'altro è un gen 3, promette bene.

cagnaluia
16-03-2024, 06:13
Bene, molto bene, speriamo non sia gigantesco.

Domanda: ma nessuno parla mai di Sony ? Tra le varie ricerche che faccio trovo Sony tra i modelli che per dimensioni e peso mi piacciono, ma ben pochi lo comprano, per i prezzi piuttosto alti ?

riviero
16-03-2024, 09:34
seguo il mondo degli smartphone dal 2013 e già allora ma soprattutto prima, Sony Ericsson sfornava smartphone micidialiper prestazioni e innovativi.

dopo qualche anno di appannamento (Xperia X, Xz ecc, oggettivamente buttarelli e senza particolari novità), senza mai rinunciare alla qualità si sono rimessi in carreggiata con le serie Xperia 1 e 5, cadenza annuale..
la scelta del display rapporto 21:9 è particolare e può aver dissuaso alcuni.
tra i difetti c'è il prezzo eccessivo\esorbitante dei terminali, poca attenzione al settore chiave del mercato ovvero medio gamma e la poca diffusione e reperibilità dei top di gamma.

Inviato dal mio VER-N49 utilizzando Tapatalk

Consiglio
16-03-2024, 10:04
Bene, molto bene, speriamo non sia gigantesco.

Domanda: ma nessuno parla mai di Sony ? Tra le varie ricerche che faccio trovo Sony tra i modelli che per dimensioni e peso mi piacciono, ma ben pochi lo comprano, per i prezzi piuttosto alti ?

Guarda io ho il 12 e posso dirti che la batteria è fenomenale, sono riuscito a fare una volta anche 2 e giorni e mezzo con ascolto musica, chiamate e visione di reels. A detta loro dicono che l'autonomia sia ancora superiore con lo snapdragon 7.

Riguardo Sony, io stavo puntando all'xperia 5 V in principio se non addirittura all'1 V. L'unico neo per me era proprio il prezzo rispetto al supporto...pare siano solo 2 update grossi e 3 anni di patch (rispetto a 4 e 5 di oneplus).

cagnaluia
16-03-2024, 19:22
...ho provato a prendere il 5 III, vediamo com'e', mi incuriosisce. :)

RandoM X
17-03-2024, 08:59
ecco le novità, possibile, per Sony!

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n579549/sony-xperia-1-vi-formato-21-9-display-4k/

cagnaluia
18-03-2024, 07:43
ecco le novità, possibile, per Sony!

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n579549/sony-xperia-1-vi-formato-21-9-display-4k/

si stanno adeguando al resto del mondo..

cagnaluia
18-03-2024, 07:44
Guarda io ho il 12 e posso dirti che la batteria è fenomenale, sono riuscito a fare una volta anche 2 e giorni e mezzo con ascolto musica, chiamate e visione di reels. A detta loro dicono che l'autonomia sia ancora superiore con lo snapdragon 7.

Riguardo Sony, io stavo puntando all'xperia 5 V in principio se non addirittura all'1 V. L'unico neo per me era proprio il prezzo rispetto al supporto...pare siano solo 2 update grossi e 3 anni di patch (rispetto a 4 e 5 di oneplus).

(sony) si è fastidioso pensare di comprare un dispositivo così costoso e avere un supporto così striminzito.. mah, speriamo cambino rotta al più presto

(op) purtroppo dal 8 in aventi sono diventati troppo pesanti. Io lo smartphone lo uso pesantemente, tra lavoro e diletto, è sempre dentro e fuori le tasche, è in ufficio e in giro in bicicletta, perciò un mattone no grazie non lo voglio.
Le dimensioni peso e size massime a cui mi sono abituato sono quelle di op8, ne ho provati altri ma proprio non ce la faccio.

RandoM X
18-03-2024, 08:46
si stanno adeguando al resto del mondo..

è che il mondo non li ha capiti! :D

cagnaluia
18-03-2024, 10:18
pochi giorni :)

https://fdn.gsmarena.com/imgroot/news/24/03/oneplus-ace-3v-ofic-date/inline/-1200/gsmarena_001.jpg

Consiglio
18-03-2024, 10:26
(sony) si è fastidioso pensare di comprare un dispositivo così costoso e avere un supporto così striminzito.. mah, speriamo cambino rotta al più presto

(op) purtroppo dal 8 in aventi sono diventati troppo pesanti. Io lo smartphone lo uso pesantemente, tra lavoro e diletto, è sempre dentro e fuori le tasche, è in ufficio e in giro in bicicletta, perciò un mattone no grazie non lo voglio.
Le dimensioni peso e size massime a cui mi sono abituato sono quelle di op8, ne ho provati altri ma proprio non ce la faccio.

Purtroppo però questa cosa delle dimensioni e peso sta prendendo sempre più piega... sopratuto in fasce alte ormai i telefoni pesano troppo e sono giganti. Spero non si vada oltre altrimenti diventa veramente difficile appunto tenerli in tasca.

Su Sony me lo auguro, da grande ammiratore del brand apprezzerei poter utilizzare un loro smartphone visto che ho già tanti prodotti :D

Ypso80
18-03-2024, 14:26
Io resisto con il mio Xperia XZ2 compact che va ancora alla grande....in ottica futura non so su cosa mi converrebbe andare, sarei orientato su Asus Zenfone 10, in alternativa Pixel oppure lo Xiaomi 14, ma non so come mi troverei con HyperOS, non ho particolari esigenze e mi piacerebbe avere un software "leggero" (però sembra un gran bel terminale).

cagnaluia
18-03-2024, 16:40
Arrivato Xperia 5, adesso capisco perché non li vendono:
troppo stretto, formato completamente sbagliato. Tutto diventa troppo piccolo.
In più questo scalda tanto e già con il sistema vuoto non é fluido.
L app della fotocamera poi é un disastro.
Peccato, addio alla prox

RandoM X
18-03-2024, 16:44
Peccato, addio alla prox

soob

riviero
18-03-2024, 17:52
certo Oneplus l'ha ripreso poco il retro dei fold (https://images.samsung.com/sg/smartphones/galaxy-z-fold5/buy/kv_animated_MO.jpg) Samsung...

cagnaluia
18-03-2024, 20:28
Peccato, addio alla prox

è tutto inconcepibile...

Arriva con Android 11, è scritto anche sui muri che supporta android 13 ultimo aggiornamento.
Ma nè OTA ne tramite Companion si aggiorna niente, mi risponde che è tutto aggiornato, nessun aggiornamento disponibile, build del 2021..
Robe da matti, sto flashando a mano da guida XDA...

:rolleyes:

Bilbo
19-03-2024, 07:11
https://youtu.be/glWZPoKfMsg

https://youtu.be/RuI87lVgtns

RandoM X
19-03-2024, 13:06
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n579687/xiaomi-14-ultra-disponibile-italia-prezzo/

xiaomi 14 ultra

RandoM X
20-03-2024, 13:29
motorola, top, in arrivo:

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n579744/motorola-edge-50-pro-dettagli-anteprima/

non vi resta che attendere! :D

Lollauser
20-03-2024, 14:14
motorola, top, in arrivo:

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n579744/motorola-edge-50-pro-dettagli-anteprima/

non vi resta che attendere! :D

che palle ancora bordi curvi...

RandoM X
21-03-2024, 14:14
pochi giorni :)

https://fdn.gsmarena.com/imgroot/news/24/03/oneplus-ace-3v-ofic-date/inline/-1200/gsmarena_001.jpg

eccolo!

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n579851/oneplus-ace-3v-ufficiale/

DanieleG
21-03-2024, 15:14
eccolo!

a naso, quei 255 in cina saranno 399 qua

floop
22-03-2024, 14:27
eccolo!

prue memorie ufs 4 !!! perbacco !

cagnaluia
22-03-2024, 14:37
e anche il gemello Nord CE4 https://www.gsmarena.com/oneplus_nord_ce4-12892.php

perchè esistano identici non so... :stordita:

cagnaluia
22-03-2024, 14:39
un pò scontento delle dimensioni / peso

Dimensioni: 162,7 x 75,2 x 8,47 mm
Peso: circa 200 g

...un 180g e spessore 8 sarebbe stato più gratificante.

Lollauser
22-03-2024, 15:01
perchè esistano identici non so... :stordita:

Vedo che anche OP si sta definitivamente inxiaomendo...

paultherock
27-03-2024, 10:58
In arrivo il Poco F6: https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n580136/poco-f6-pro-f5-specifiche-snapdragon-8s-gen3/