View Full Version : [Thread ufficiale] Quelli che aspettano...
RandoM X
31-12-2018, 16:17
Sì, ricordo, infatti ho cominciato a prenderlo in considerazione seriamente anche grazie ai tuoi post.
La fotocamera per me non è prioritaria. Per le bande dovrei vederlo dal vivo per giudicare (al mediamondo non l'ho trovato). La batteria per il mio uso non dovrebbe essere un problema (poi si sa che eventuali aggiornamenti potrebbero migliorare non poco il consumo).
Io certo continuo ad aspettare, e sperare, ma cavolo non da' il minimo segno di scendere!
Dimenticavo: ho visto quelle inserzioni su ebay, ma non mi convincono per nulla. Preferirei piuttosto tentare un eventuale warehouse su amazon.
Come avrai letto, non convinse neanche me ma ho letto di almeno un utente che lo ha comprato e ricevuto, lo dico per dovere di cronaca...
Purtroppo acceso anche io l'ho visto poco e non da Mediaworld...
I difetti enunciati erano piccolezze anche per me ma neanche al bf ci fu il prezzo sperato...
Non ti resta che aspettare e sperare!
Anche super aspetta e spera!
In bocca al lupo ad entrambi!
Io, comunque, sono molto soddisfatto del mio acquisto e non tentennai neanche quando rividi il sirocco dal vivo non sapendo ancora quale sarebbe stata la promozione!
superlex
31-12-2018, 17:14
Avrò bisogno del vostro aiuto su molti di quei punti mi sa :D
Huawei non mi entusiasma, piuttosto preferisco Xiaomi... Ma Huawei non ha protezione su nessuno quindi? (Questo per me chiuderebbe proprio il discorso, a me cadono spesso...)
No, che io sappia no, infatti si rigano solo a guardarli, cosa che neanche il mio M2Note fa (visto che ha un dragontrail).
Sul Gps segnaliamo anche il supporto a Galileo (per ora quasi inesistente) non so se era quello che intendevi.
Il supporto di Galileo può essere evidenziato insieme agli altri satelliti compatibili, ma non è quello che intendevo:
https://gizchina.it/2018/05/xiaomi-mi-8-dual-gps/
Poi mi rivedo la recensione del Gale.
Ho aggiunto il Moto P40 altro rumor ormai prossimo interessante.
Il P30 era riservato ad altri mercati, da noi arrivò dopo con Android One (Moto One). Se il P40 seguirà la stessa strada ci vorrà ancora molto tempo.
Si 3/32gb in generale solo intorno i 200€, poi dipende anche dalla qualità generale dello smartphone...ce ne sono tanti super pompati inutilmente,ma po ti ritrovi problemi allucinanti, e magari una parte telefonica da brividi, che alla fine ricordiamolo è la cosa che dovrebbe essere piu curata su un telefono. quantomeno imho
Hai perfetto ragione!
Ma non so se e quando ci arriverà a 200€ sinceramente..
secondo me però bisognerebbe dare priorità alle caratteristiche...
le più importanti il più vicino possibile al nome del modello e poi via via le altre...
Il fatto è che per le caratteristiche "classiche" c'è già gsmarena che è fatto abbastanza bene. Per esempio
https://www.gsmarena.com/nokia_7_1-9354.php
Mentre su hdblog le schede sono meno dettagliate ma permette di confrontare le dimensioni in scala (circa) 1:1, per esempio (click su confronta in scala)
https://www.hdblog.it/compara/3767-3589.html
Per quello pensavo a ciò che non si trova in genere nelle schede tecniche classiche. Aggiungo ai punti già descritti
difetti riconosciuti (vedi sony)
rapporto display/superficie (non presente in tutte le schede tecniche)
audio mono vs stereo
presenza/mancanza led notifica
posizione lettore impronte + altri metodi sblocco
prestazioni SoC (e.g. geekbanch, lo so, non sono affidabili, ma possono dare un'idea di massima)
capisco che la cosa è soggettiva ma se mettiamo mille parametri, ben vengano ben inteso, poi ci si perde via
Alcuni si possono integrare negli altri (per es. il rapporto display/superficie insieme a display), altri omettere perché reputabili superflui/banali (posizione lettore impronte), altri non so, fate vobis :p
per gli accessi, in prima battuta non sarebbe meglio darli solo a class, super e me?
che ne pensi?
tu terrai comunque un file di back-up, giusto?
alla peggio, puoi bloccare sul file stesso determinate colonne giusto?
p.s.: io sono di parte ormai ma almeno un bq lo metterei dentro!
Io non so quanto tempo avrò più avanti, cercherò comunque almeno di riportarvi le informazioni che riesco a ricavare. Comunque, considerate anche che dei modelli di interesse più o meno mi sono fatto un'idea dei principali pregi e difetti, però degli altri molto meno.
per qualche giorno, potrei essere poco presente...
auguro a tutti un sereno 2018!!! :cincin: :cincin: :cincin:
Idem,
Tanti Auguri a tutti, buoni festeggiamenti :D :cincin:
Se lasciassimo da parte la questione prezzo, quali sarebbero gli altri elementi negativi del Nokia 8 Sirocco (anche rispetto ai criteri che avete elencato)?
Lo chiedo perché mi sembra che sia il modello che più di tutti soddisfa le richieste di questo thread, a parte appunto il prezzo che è in effetti troppo alto.
Come tanti qua dentro anche io sono alla ricerca da molto tempo, e visto che incomincio a stufarmi, a volte ultimamente mi frulla per la testa l'idea di prenderlo al prezzo attuale e farla finita.
A chi lo dici :D
Per me personalmente infatti è perfetto, a partire dalle dimensioni, l'assenza del notch, lo schermo oled, l'impermeabilità, la dotazione hardware, il fatto che è un top di gamma recente, ha android one, ecc... Considerando che io tendo a tenere uno smartphone più a lungo possibile (ora c'è l'incognita batteria non più sostituibile, però con il mio uso penso e spero di poter arrivare almeno a 3/4 anni), sarebbe l'ideale.
Purtroppo però non c'è verso che si schiodi da quel prezzo.
Concordo ;)
Giusto il rapporto 16:9 potrebbe risultare un po' anacronistico nel tempo, visto che ora sono tutti 18:9 e ho visto che molti video stanno seguendo questa moda.
Per i difetti te li ha già detti più o meno RandoM, a me preoccupano molto i bordi laterali, sia dal punto di vista ergonomico, sia dal punto di vista dei colori/immagine, sia dal punto di vista della maggiore fragilità e minore protezione con cover/pellicola.
A 300 comunque lo prenderei subito :p
superlex
31-12-2018, 17:19
Vi riporto giusto 3 cose prima di salutarvi:
- ancora riguardo al SAR:
https://www.mobileworld.it/2018/12/31/scegliete-top-gamma-2018-base-al-valore-sar-avete-bella-lista-comparativa-203978/
- pagella 2018 di HDblog:
https://www.hdblog.it/2018/12/31/pagelle-2018-hdblog-migliori-brand/
- il solito facebook:
https://9to5google.com/2018/12/31/android-apps-facebook/
Notate:
The issue does not appear to arise with the iOS versions of the apps.
A chi lo dici :D
Concordo ;)
Giusto il rapporto 16:9 potrebbe risultare un po' anacronistico nel tempo, visto che ora sono tutti 18:9 e ho visto che molti video stanno seguendo questa moda.
Per i difetti te li ha già detti più o meno RandoM, a me preoccupano molto i bordi laterali, sia dal punto di vista ergonomico, sia dal punto di vista dei colori/immagine, sia dal punto di vista della maggiore fragilità e minore protezione con cover/pellicola.
A 300 comunque lo prenderei subito :p
Sempre meglio che trovarsi tra qualche anno con un cornicione come il Sony XZ1, che sono stato lì lì per prendere più volte con le offerte, ma ho rinunciato proprio perché non riuscivo a digerire quelle cornici (per il resto per me sarebbe stato praticamente perfetto).
Sì, sicuramente a 300 anch'io.
Auguri a tutti anche da parte mia!
Andando a cercare il pelo nell'uovo, si può rilevare che non è dual sim, non ha slot SD e non ha il jack (viene fornito però l'adattatore usb-jack, oltre ad auricolari usb).
A me personalmente ora non serve la doppia sim, ma se ci fosse sarebbe un funzione in più che può tornare utile.
Discorso simile per la non espandibilità della memoria: 128GB sono un'enormità ad oggi per uno smartphone, ma la possibilità di inserire e cambiare sd a piacimento può essere utile in tanti casi indipendentemente dal numero di GB disponibili sul dispositivo.
Per quanto riguarda il jack io da tempo ormai uso praticamente solo auricolari bluetooth con lo smartphone, ed in ogni caso essendoci l'adattatore, il problema si riduce notevolmente.
Per le certificazioni streaming hd sapete come è messo?
Ah, altre mancanze minori che vedo sono l'assenza del gps Galileo (ma ha BDS che però non copre le nostre zone, ad ora) e la mancanza della radio.
RandoM X
01-01-2019, 15:49
Andando a cercare il pelo nell'uovo, si può rilevare che non è dual sim, non ha slot SD e non ha il jack (viene fornito però l'adattatore usb-jack, oltre ad auricolari usb).
A me personalmente ora non serve la doppia sim, ma se ci fosse sarebbe un funzione in più che può tornare utile.
Discorso simile per la non espandibilità della memoria: 128GB sono un'enormità ad oggi per uno smartphone, ma la possibilità di inserire e cambiare sd a piacimento può essere utile in tanti casi indipendentemente dal numero di GB disponibili sul dispositivo.
Per quanto riguarda il jack io da tempo ormai uso praticamente solo auricolari bluetooth con lo smartphone, ed in ogni caso essendoci l'adattatore, il problema si riduce notevolmente.
Ah, altre mancanze minori che vedo sono l'assenza del gps Galileo (ma ha BDS che però non copre le nostre zone, ad ora) e la mancanza della radio.
Come scrivi, sono tutti peccatucci ampiamente compensati!
Almeno secondo me!
No, non ha la certificazione HD se ben ricordo!
La radio è ormai una rarità...
Galileo potrebbe essere una mancanza se si usa molto il GPS di cui però non ho letto lamentele per questo device!
Per il file, come al solito io me lo sono completamente perso sto discorso :D
Come detto anche in privato a fraca, l'idea è interessante e potrebbe essere utile... Io non so se riesco a seguirlo scrupolosamente,ma quando mi è possibile il mio contributo lo do sicuramente :sperem:
Intanto aggiungerei uno zenfone 5, moto x4 e un paio di huawei,magari quelli piu interessanti.
Poi mi organizzo per completare qualche info mancante,, non uso da tempo pc/notebook quindi posso farlo solo via cell ,magari domani provo ad aggiungere qualcosina tipo sul z2play e qualche altro modello che ho avuto, per ora
E soprattutto buon anno a tutti ragazzi��
:cincin:
superlex
02-01-2019, 00:23
Sempre meglio che trovarsi tra qualche anno con un cornicione come il Sony XZ1, che sono stato lì lì per prendere più volte con le offerte, ma ho rinunciato proprio perché non riuscivo a digerire quelle cornici (per il resto per me sarebbe stato praticamente perfetto).
Sì, sicuramente a 300 anch'io.
Ecco appunto, sembra di leggere me :asd: Io ero disposto a chiudere un occhio per quelle cornici, a patto però di non avere altre mancanze gravi, perché comunque sostanza ne ha (4/64, snap835, 4.5G, schermo HDR, etc.); quando tuttavia ho appurato che Sony per massimo 2 anni di aggiornamenti non intende solo upgrade ma anche patch (vedi XZ) allora ci ho rinunciato del tutto, perché prendere uno smartphone nuovo che verrà abbandonato fra qualche mese (7/8 mesi circa) per me non ne vale la pena. Peccato.
Vero che non ha il jack :doh: :doh: :doh:
Radio FM nei top spesso manca (non chiedermi perché), Galileo ti confermo assente, per la SD preferisco 1000 volte 128GB non espandibili che 32 espandibili (ma capisco che c'è chi ha altre esigenze), per Widevine L1 (streaming HD).. ci vede bene RandoM:
https://community.phones.nokia.com/discussion/9417/no-widevine-l1-support-in-nokia-8-sirocco
Stranissimo, perché 6.1, 6+ (versione cinese), 7.1, 7+ ce l'hanno tutti!
https://forum.xda-developers.com/nokia-7-plus/help/drm-widewine-t3811397
Secondo me con Pie però per L1 arriva..
Per il file, come al solito io me lo sono completamente perso sto discorso :D
Come detto anche in privato a fraca, l'idea è interessante e potrebbe essere utile... Io non so se riesco a seguirlo scrupolosamente,ma quando mi è possibile il mio contributo lo do sicuramente :sperem:
Intanto aggiungerei uno zenfone 5, moto x4 e un paio di huawei,magari quelli piu interessanti.
Poi mi organizzo per completare qualche info mancante,, non uso da tempo pc/notebook quindi posso farlo solo via cell ,magari domani provo ad aggiungere qualcosina tipo sul z2play e qualche altro modello che ho avuto, per ora
Nei prossimi giorni vedo cosa riesco a fare, mi concentrerò però sui punti principali di quelli elencati nei post precedenti (questione patch, Widevine, bootloader, 4G+, bloatware, difetti principali, etc).
Ancora buon anno a tutti :cincin:
Ecco appunto, sembra di leggere me :asd: Io ero disposto a chiudere un occhio per quelle cornici, a patto però di non avere altre mancanze gravi, perché comunque sostanza ne ha (4/64, snap835, 4.5G, schermo HDR, etc.); quando tuttavia ho appurato che Sony per massimo 2 anni di aggiornamenti non intende solo upgrade ma anche patch (vedi XZ) allora ci ho rinunciato del tutto, perché prendere uno smartphone nuovo che verrà abbandonato fra qualche mese (7/8 mesi circa) per me non ne vale la pena. Peccato.
Vero che non ha il jack :doh: :doh: :doh:
Radio FM nei top spesso manca (non chiedermi perché), Galileo ti confermo assente, per la SD preferisco 1000 volte 128GB non espandibili che 32 espandibili (ma capisco che c'è chi ha altre esigenze), per Widevine L1 (streaming HD).. ci vede bene RandoM:
https://community.phones.nokia.com/discussion/9417/no-widevine-l1-support-in-nokia-8-sirocco
Stranissimo, perché 6.1, 6+ (versione cinese), 7.1, 7+ ce l'hanno tutti!
https://forum.xda-developers.com/nokia-7-plus/help/drm-widewine-t3811397
Secondo me con Pie però per L1 arriva..
Sì, ho notato che ci hai girato attorno per un po' anche tu. Pure io ci ho rinunciato con dispiacere perché in effetti la dotazione hardware è eccellente. Per me sarebbe stato anche un ottimo riproduttore audio (con la chicca del codec wireless ad alta risoluzione LDAC). Dal vivo mi sono piaciuti anche i materiali, le dimensioni, lo spessore particolarmente ridotto, la colorazione blu, ma quelle cornici volutamente esagerate proprio no, non le avevano nemmeno gli smartphone di 6/7 anni fa.
Altro particolare da indagare è il tipo di usb-c: velocità, wattaggio, possibilità di veicolare segnale video, ecc...
La memoria interna ho letto che è ufs 2.1.
Romagnolo1973
02-01-2019, 20:44
Per la mancanza sui top gamma della radio FM la colpa non è dei produttori ma di qualcomm che non ha più inserito il modulo sui SoC, tutti quelli da top tipo snapdragon 835, 845 non lo hanno. Poi per Exynos e Kirin se non c'è la colpa è di samsung e Huawei che si fanno i SoC in casa se non hanno la radio
Sì, ho notato che ci hai girato attorno per un po' anche tu. Pure io ci ho rinunciato con dispiacere perché in effetti la dotazione hardware è eccellente. Per me sarebbe stato anche un ottimo riproduttore audio (con la chicca del codec wireless ad alta risoluzione LDAC). Dal vivo mi sono piaciuti anche i materiali, le dimensioni, lo spessore particolarmente ridotto, la colorazione blu, ma quelle cornici volutamente esagerate proprio no, non le avevano nemmeno gli smartphone di 6/7 anni fa.
Altro particolare da indagare è il tipo di usb-c: velocità, wattaggio, possibilità di veicolare segnale video, ecc...
Si xz1 ha memorie ufs 2.1
In col. black rende meglio cmq...io l'ho visto in tutte e 3 le colorazioni e in blu era bruttarello sinceramente...silver ancora ancora. in nero nasconde bene i cornicioni ed è molto elegante, anche molto bello a mio parere
superlex
02-01-2019, 23:49
Esatto, a cui aggiungere una UI molto snella e ottimizzata (mancanze a parte).
Per la mancanza sui top gamma della radio FM la colpa non è dei produttori ma di qualcomm che non ha più inserito il modulo sui SoC, tutti quelli da top tipo snapdragon 835, 845 non lo hanno. Poi per Exynos e Kirin se non c'è la colpa è di samsung e Huawei che si fanno i SoC in casa se non hanno la radio
Ah ecco :doh:
Però non cambia il punto: la stessa Qualcomm lo inserisce nei medi, per cui perché nei medi sì e nei top no?
Si xz1 ha memorie ufs 2.1
In col. black rende meglio cmq...io l'ho visto in tutte e 3 le colorazioni e in blu era bruttarello sinceramente...silver ancora ancora. in nero nasconde bene i cornicioni ed è molto elegante, anche molto bello a mio parere
Concordo sul nero e l'eleganza, ma con schermate chiare secondo me si vedono. Comunque Sony si è proprio impegnata per peggiorare:
https://www.hdblog.it/compara/3509-3269.html
Concordo sul fatto che come linee e design, non facendo caso alle cornici, XZ1 risulti bello ed elegante allo sguardo.
Scusate, non l'ho specificato, ma nello scrivere:
non parlavo più del Sony, ma ero tornato al Sirocco.
RandoM X
03-01-2019, 10:48
ma in america, non è obbligatoria la radio sugli smartphone?
mi pareva di aver letto così, quindi, è possibile che abbia un costo e sui nostri o non la mettano o inibiscano l'utilizzo tramite software?
anche questo mi ricordo di aver visto qualche tempo fà scritto non so dove...
comunque io sul mio bq la ho e l'ho usata forse una volta, giusto per provare...
poi capisco che anche questo aspetto diventi molto personale ma io ormai vado di radio via internet da molto tempo...
il consumo di dati è ridotto, c'è molta più scelta e con qualità maggiore!
Concordo sul fatto che come linee e design, non facendo caso alle cornici, XZ1 risulti bello ed elegante allo sguardo.
sulla usb non ti so dire mentre si sulle memorie anche io avevo letto, forse sul sito ufficiale, quanto da te scritto
RandoM X
03-01-2019, 10:54
ed intanto...
https://android.hdblog.it/2019/01/03/motorola-moto-z4-play-android-render-novita/
e :
https://www.androidworld.it/2019/01/03/nokia-9-pureview-debutto-fine-gennaio-prezzo-603067/
praticamente un prezzo prossimo a quello del sirocco di oggi ma questo dovrebbe svalutarsi, anche se temo non lo farà in fretta.
e alla fine, potrebbe valer la pena più del sirocco (dimensioni permettendo)
RandoM X
03-01-2019, 11:40
e mentre wh pari si prepari ad accogliere la pubblità, fb si conferma il male!
https://www.androidworld.it/2019/01/03/facebook-report-condivisione-dati-app-android-602833/
Romagnolo1973
03-01-2019, 12:02
ma in america, non è obbligatoria la radio sugli smartphone?
mi pareva di aver letto così, quindi, è possibile che abbia un costo e sui nostri o non la mettano o inibiscano l'utilizzo tramite software?
anche questo mi ricordo di aver visto qualche tempo fà scritto non so dove...
comunque io sul mio bq la ho e l'ho usata forse una volta, giusto per provare...
poi capisco che anche questo aspetto diventi molto personale ma io ormai vado di radio via internet da molto tempo...
il consumo di dati è ridotto, c'è molta più scelta e con qualità maggiore!
Infatti mi ricordo di una polemica quando successe qualcosa in USA (tipo inondazioni o tornado) un anno fa e più, credo che Qualcomm abbia poi messo un chip apposito sul modulo wifi per supportare la radio, saldato su quel chip in una sorta di revision 2 del SoC. Però anche così i produttori che usano quel SoC che prima non aveva FM continuano a non supportarla e non c'è modo di attivarla anche con "magheggi".
Vero che ormai è una cosa sorpassata e che da noi se ricordo bene tra qualche mese non si possono più vendere radio FM ma solo DAB, DAB che sarà obbligatorio usare da gennaio 2020 ma i ponti radio fino a che non si rompono continueranno a trasmettere. E' una cosa superata ma che se c'è è meglio, un po' come il jack cuffie, tanti usano le cuffie BT ma consumano di più, sono da ricaricare, il suono a volte è peggiore, costano si più .... il jack in genere è meglio e al prezzo delel BT una cuffietta classica suona decisamente meglio
RandoM X
03-01-2019, 14:00
Infatti mi ricordo di una polemica quando successe qualcosa in USA (tipo inondazioni o tornado) un anno fa e più, credo che Qualcomm abbia poi messo un chip apposito sul modulo wifi per supportare la radio, saldato su quel chip in una sorta di revision 2 del SoC. Però anche così i produttori che usano quel SoC che prima non aveva FM continuano a non supportarla e non c'è modo di attivarla anche con "magheggi".
Vero che ormai è una cosa sorpassata e che da noi se ricordo bene tra qualche mese non si possono più vendere radio FM ma solo DAB, DAB che sarà obbligatorio usare da gennaio 2020 ma i ponti radio fino a che non si rompono continueranno a trasmettere. E' una cosa superata ma che se c'è è meglio, un po' come il jack cuffie, tanti usano le cuffie BT ma consumano di più, sono da ricaricare, il suono a volte è peggiore, costano si più .... il jack in genere è meglio e al prezzo delel BT una cuffietta classica suona decisamente meglio
grazie mille romagnolo, puntuale come sempre! :)
posso chiederti come mai vedi come alternativa al jack il bt e non la porta usb-c?
poi è ovvio che si possono fare considerazioni anche tra queste 2 porte però mi sembra che il bt, a cui io presto passerò anche io, sia una cosa trasversale e chiaramente concordo con te circa gli svantaggi di questo ma, con il grande vantaggio, di liberarti dello scomodo cordone ombelicale!
Ritorniano un po alle origini del thread con Moto z4 play
https://www.webnews.it/2019/01/03/moto-z4-play-notch-goccia-singola-fotocamera/
Le dimensioni sono quelle che sono, ma cmq non paragonabili ai padelloni spessi di 200gr che si trovano in giro..chi conosce bene la serie Z di motorola sa di cosa parlo
SD670/675, notch a goccia (almeno..), moto mods per il 5g, jack 3,5 presente. poi ho letto di lettore impronta sotto il display,ma secondo me è sul lato dx come z3 play. Vedremo il prezzo,ma visto lo z3play... non sono molto fiducioso eh. la serie z purtroppo è costosa e scende con moolta calma, ma chissà
Esatto, a cui aggiungere una UI molto snella e ottimizzata (mancanze a parte).
Ah ecco :doh:
Però non cambia il punto: la stessa Qualcomm lo inserisce nei medi, per cui perché nei medi sì e nei top no?
Concordo sul nero e l'eleganza, ma con schermate chiare secondo me si vedono. Comunque Sony si è proprio impegnata per peggiorare:
https://www.hdblog.it/compara/3509-3269.html
Vabbè xa2 è il 5,2"16:9 piu ottimizzato che esista
Certo se xz1 fosse stato come lui...magari meno spesso,anche con batteria tipo da 3000mah...era perfetto.....
ed intanto...
https://android.hdblog.it/2019/01/03/motorola-moto-z4-play-android-render-novita/
Ah ecco mi avevi già anticipato tu
superlex
03-01-2019, 15:17
Ah ok, perché tutto riguarda pure il Sony :D
e mentre wh pari si prepari ad accogliere la pubblità, fb si conferma il male!
https://www.androidworld.it/2019/01/03/facebook-report-condivisione-dati-app-android-602833/
Come già riportato un paio di giorni fa, si riconferma la superiorità di iOS lato privacy:
Non c'è problema se non installate l'app Facebook?
Ci pensano Samsung, Sony, e altri. Questi i servizi preinstallati:
package:com.facebook.appmanager
package:com.facebook.katana
package:com.facebook.services
package:com.facebook.system
+
com.facebook.orca
grazie mille romagnolo, puntuale come sempre! :)
posso chiederti come mai vedi come alternativa al jack il bt e non la porta usb-c?
poi è ovvio che si possono fare considerazioni anche tra queste 2 porte però mi sembra che il bt, a cui io presto passerò anche io, sia una cosa trasversale e chiaramente concordo con te circa gli svantaggi di questo ma, con il grande vantaggio, di liberarti dello scomodo cordone ombelicale!
Non conosco le questioni americane quindi non entro nel merito, però anche io considero le bt sono l'alternativa perché è impensabile avere il jack da un parte, l'usb-c da un altra e magari il lightning da un'altra ancora. Se poi iniziamo con gli adattatori peggio ancora. Ben vengano le bt, ma il jack deve rimanere.
Vabbè xa2 è il 5,2"16:9 piu ottimizzato che esista
Certo se xz1 fosse stato come lui...magari meno spesso,anche con batteria tipo da 3000mah...era perfetto....
Però io ti ho messo in confronto XZ1 con XZ, suo predecessore :p XA2 sì è ben ottimizzato lato cornici, come pure Sirocco (parlando di 16:9).
RandoM X
03-01-2019, 15:38
Ah ok, perché tutto riguarda pure il Sony :D
Come già riportato un paio di giorni fa, si riconferma la superiorità di iOS lato privacy:
Non c'è problema se non installate l'app Facebook?
Ci pensano Samsung, Sony, e altri. Questi i servizi preinstallati:
+
Non conosco le questioni americane quindi non entro nel merito, però anche io considero le bt sono l'alternativa perché è impensabile avere il jack da un parte, l'usb-c da un altra e magari il lightning da un'altra ancora. Se poi iniziamo con gli adattatori peggio ancora. Ben vengano le bt, ma il jack deve rimanere.
per la prima parte, appare sempre più chiaro che la "nostra" è una guerra impari però noi teniamo botta lo stesso...
il bt era presente anche quando non si parlava di usb-c.
per me, quindi, questa tecnologia non è alternativa al jack perchè l'eliminazione del filo porta vantaggi e svantaggi che comunque nulla hanno a che vedere con la presenza del jack.
oggi, poi, molti tolgono proprio il jack con la scusa dell'usb-c non certo per la presenza del bt...
ps: che poi alla peggio, si va di adattore e pace...
Ah si certo, vabbè potevano arrivarci qualche mese prima...
Tipo l'xa3 mi pare un xz1 moderno, per dire..a me piace molto di piu dei nuovi xz2/xz3... In effetti ancora non l'ho studiato bene sto xa3, ma potrebbe essere interessante. Per gli aggiornamenti solo nei 2 anni amen se il prodotto vale :D
PS
Cmq su un immagine video del z4 play,ho notato un particolare che mi ha stupito....finalmente un moto con speaker dedicato anziche unito alla capsula auricolare? era uno dei difetti che a volte a me infastidiva sinceramente
https://i.postimg.cc/Dzj1Lb20/Screenshot-20190103-162946.jpg
RandoM X
03-01-2019, 16:05
Ah si certo, vabbè potevano arrivarci qualche mese prima...
Tipo l'xa3 mi pare un xz1 moderno, per dire..a me piace molto di piu dei nuovi xz2/xz3... In effetti ancora non l'ho studiato bene sto xa3, ma potrebbe essere interessante. Per gli aggiornamenti solo nei 2 anni amen se il prodotto vale :D
PS
Cmq su un immagine video del z4 play,ho notato un particolare che mi ha stupito....finalmente un moto con speaker dedicato anziche unito alla capsula auricolare? era uno dei difetti che a volte a me infastidiva sinceramente
https://i.postimg.cc/Dzj1Lb20/Screenshot-20190103-162946.jpg
si lo penso anche io...
ed ha anche il jack!
quindi, avrà uno spessore per una batteria più capiente rispetto al passato...
in teoria!
si lo penso anche io...
ed ha anche il jack!
quindi, avrà uno spessore per una batteria più capiente rispetto al passato...
in teoria!
Bah non lo so,secondo me sempre sui 3000-3200..alla fine è spesso intorno i 7mm. si leggermente in piu ma rimane finissimo. Per la batteria sui motorola va bene anche una 3000mah per uso umano, poi se ha(come spero) l'amoled si puo sempre risparmiare un altro po di batteria con qualche schermata/interfaccia/sfondo ad hoc
superlex
03-01-2019, 23:16
per la prima parte, appare sempre più chiaro che la "nostra" è una guerra impari però noi teniamo botta lo stesso...
il bt era presente anche quando non si parlava di usb-c.
per me, quindi, questa tecnologia non è alternativa al jack perchè l'eliminazione del filo porta vantaggi e svantaggi che comunque nulla hanno a che vedere con la presenza del jack.
oggi, poi, molti tolgono proprio il jack con la scusa dell'usb-c non certo per la presenza del bt...
ps: che poi alla peggio, si va di adattore e pace...
Aspetta, forse stiamo dicendo la stessa cosa :p Io intendo che le bt non sostituiscono il jack, ma offrono un'ulteriore modo (con vantaggi e svantaggi) per connettere i propri auricolari. In questo senso ho parlato di alternativa.
Comunque, confermate che il Nokia 7.1 Plus qua si chiama 8.1? Perché se entrambi sono la versione global del 7x cinese allora sono lo stesso modello.
Boh..
Nokia pero' sta un po rompendo...promette di commercializzare in europa alcuni modelli e poi non lo fa, magari li fa uscire dopo 6/7 mesi cambiando giusto il nome,vabbè aggiungendo zeiss.. poi con sti nomi non ci sto capendo tanto eh. mi sembrano pagliacciate.
Al momento metto in prima posizione asus zenfone 5 appena arriva a 250€,amen
superlex
04-01-2019, 00:35
Boh..
Nokia pero' sta un po rompendo...promette di commercializzare in europa alcuni modelli e poi non lo fa, magari li fa uscire dopo 6/7 mesi cambiando giusto il nome,vabbè aggiungendo zeiss.. poi con sti nomi non ci sto capendo tanto eh. mi sembrano pagliacciate.
Al momento metto in prima posizione asus zenfone 5 appena arriva a 250€,amen
Non conosco le promesse però avrebbe dovuto portare il Nokia 7.1 4/64, e vendere lui a 349 (che è comunque già tanto) invece del 3/32. Poi mi pare stia cambiando numeri 6 - 7 - 8 a convenienza, per far percepire più o meno valore, e/o sta sommando 1 a tutti (tant'è che sta nascendo il 9 PureView) forse per giustificare l'aumento dei prezzi, davvero non lo so.
Zenfone 5 è grandicello, e per me non avendo Android One non offre abbastanza garanzie.
Ma è praticamente uguale al 7.1.. e l'asus è un 6.2" https://m.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=9061&idPhone2=9354
Sugli aggiornamenti asus si sta comportando bene per ora, lo sto seguendo da tempo ha pie da quasi 1 mese con patch dicembre,viene aggiornato ogni mese. Anche un vecchio fascia media come zenfone 3 ha ricevuto 2 major update e ogni tanto ancora lo aggiornano dopo 2 anni...basta siano NO BRAND. In ogni caso 2-3 anni (piu 2 dai :D) di supporto lo avrà zenfone 5, al momento stanno aggiornando prima lui poi il 5Z, infine il ROG, sono molto seguiti e sono fiducioso. Ma vedremo...dipende sempre dal prezzo:read:
Si la serie 4 meno bene della 3 in effetti, ma ci sono buoni prppositi per la serie 5.
Ps
Cmq nokia 7.1 64gb disponibile su tecnosell a 310€ ��
RandoM X
04-01-2019, 08:09
Bah non lo so,secondo me sempre sui 3000-3200..alla fine è spesso intorno i 7mm. si leggermente in piu ma rimane finissimo. Per la batteria sui motorola va bene anche una 3000mah per uso umano, poi se ha(come spero) l'amoled si puo sempre risparmiare un altro po di batteria con qualche schermata/interfaccia/sfondo ad hoc
se non erro, motorola disse che aveva tolto il jack per aver un dispositivo più fino...
dico se non erro perchè questa cosa la dissero in tanti...
se lo rimettono, per logica, la batteria dovrà essere per forza più grande il che non è male perchè quello di cui stiamo parlando potrebbe essere il top di gamma e non la versione play!
che poi motorola faccia miracoli con la batteria, ok!
però una batteria più grande è sempre grasso che cola!!! :)
Aspetta, forse stiamo dicendo la stessa cosa :p Io intendo che le bt non sostituiscono il jack, ma offrono un'ulteriore modo (con vantaggi e svantaggi) per connettere i propri auricolari. In questo senso ho parlato di alternativa.
ah ok! allora si, io e te diciamo la stessa cosa!
intanto ieri nel gruppo bq è stato detto che il bt lavora bene e le cuffie hanno un buon suono...
io lo scoprirò settimana prossima
poi di là metterò anche la comparativa con un xiaomi che sarà fatta da altro utente...
Ma è praticamente uguale al 7.1.. e l'asus è un 6.2" https://m.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=9061&idPhone2=9354
Sugli aggiornamenti asus si sta comportando bene per ora, lo sto seguendo da tempo ha pie da quasi 1 mese con patch dicembre,viene aggiornato ogni mese. Anche un vecchio fascia media come zenfone 3 ha ricevuto 2 major update e ogni tanto ancora lo aggiornano dopo 2 anni...basta siano NO BRAND. In ogni caso 2-3 anni (piu 2 dai :D) di supporto lo avrà zenfone 5, al momento stanno aggiornando prima lui poi il 5Z, infine il ROG, sono molto seguiti e sono fiducioso. Ma vedremo...dipende sempre dal prezzo:read:
Si la serie 4 meno bene della 3 in effetti, ma ci sono buoni prppositi per la serie 5.
Ps
c'è da tenere d'occhio il 9 secondo me!
certo ci vorranno più soldi ma potrebbe essere molto interessante, se le premesse saranno rispettate e si svaluterà un pò nei prossimo mesi...
RandoM X
04-01-2019, 10:07
ocio:
https://www.tuttoandroid.net/news/nokia-oneplus-gestione-memoria-aggressiva-637880/
Romagnolo1973
04-01-2019, 10:30
Ne 99% dei casi è più che giusto che dopo 30 minuti a schermo spento una app sia killata completamente, se uno ha esigenze diverse va nella gestione batteria e lo toglie da quelle elencate nella Batteria adattiva e resta in background.
Se non si fa così col cavolo che si fa un giorno o più di autonomia, io sul Nokia sono anche arrivato a 12 ore di schermo in condizioni limite ma comunque a 9-10 ore ci arrivo sempre, con tutto attivo in background probabilmente a 6 non ci arriverei
RandoM X
04-01-2019, 11:36
Ne 99% dei casi è più che giusto che dopo 30 minuti a schermo spento una app sia killata completamente, se uno ha esigenze diverse va nella gestione batteria e lo toglie da quelle elencate nella Batteria adattiva e resta in background.
Se non si fa così col cavolo che si fa un giorno o più di autonomia, io sul Nokia sono anche arrivato a 12 ore di schermo in condizioni limite ma comunque a 9-10 ore ci arrivo sempre, con tutto attivo in background probabilmente a 6 non ci arriverei
nel mio vocabolario tecnologico, alla voce "risparmio batteria" ho inserito il tuo avatar!!!
memore già dei record su lg g2!!!
quanto scrivi è corretto però è anche vero che l'utente medio è molto lontano anche solo da sapere cosa sia un'app in background...
i poveri programmatori così si beccano poche stelle e, di conseguenza, pochi soldi per un qualcosa che poi non dipende da loro
invece se i produttori facessero batterie più capienti, non sarebbero poi costretti ad essere così aggressivi lato software...
ovviamente, mia opionione...
superlex
04-01-2019, 15:54
Ps
La differenza non è tantissima ma c'è:
https://www.hdblog.it/compara/3608-2875-3767.html
Il software di Asus dalle recensioni sembra pieno di bug, chissà se li hanno risolti tutti..
Vediamo dai, ma non credo di considerarlo per me..
Per il Nokia mi sa che è proprio l'unico sito che lo vende, vero che fa contrassegno oltre che PayPal, però non so.. tu che dici? In urgenza 300 per il 4/64 potrei pure azzardarli, anche se preferirei Amazn così che se non mi soddisfa lo mando indietro.
Comunque, ho visto che c'è anche sulla baia a 278€ (elettronica leader, +1400 feedback di cui 99% positivi), così la cosa inizia a essere interessante.
BQ X2 può andare benissimo così come male, dipende tutto da vsmart ormai..
Pixel 3 Lite.. non pervenuto, per ora.
ah ok! allora si, io e te diciamo la stessa cosa!
intanto ieri nel gruppo bq è stato detto che il bt lavora bene e le cuffie hanno un buon suono...
io lo scoprirò settimana prossima
poi di là metterò anche la comparativa con un xiaomi che sarà fatta da altro utente...
Mi era venuto il dubbio :p
c'è da tenere d'occhio il 9 secondo me!
certo ci vorranno più soldi ma potrebbe essere molto interessante, se le premesse saranno rispettate e si svaluterà un pò nei prossimo mesi...
Quanto di più? Perché si parla di 700/800 €, che non spenderei neanche per un iPhone :p
ocio:
https://www.tuttoandroid.net/news/nokia-oneplus-gestione-memoria-aggressiva-637880/
nel mio vocabolario tecnologico, alla voce "risparmio batteria" ho inserito il tuo avatar!!!
memore già dei record su lg g2!!!
quanto scrivi è corretto però è anche vero che l'utente medio è molto lontano anche solo da sapere cosa sia un'app in background...
i poveri programmatori così si beccano poche stelle e, di conseguenza, pochi soldi per un qualcosa che poi non dipende da loro
invece se i produttori facessero batterie più capienti, non sarebbero poi costretti ad essere così aggressivi lato software...
ovviamente, mia opionione...
Ci sono app che possono essere killate e app che no. Meizu proponeva una AI che faceva tutto il contrario di quello che avrei voluto, è uno dei motivi per cui ho detestato la Flyme. Se devo stare lì a dare permessi background etc. Nokia la lascio dov'è, che poi sta cosa riguarda sempre i telefoni cinesi (Huawei, Xiaomi, Meizu, OnePlus, etc), sarà mica un caso..
Si ma parliamo di 3mm in altezza e in larghezza, ti assicuro che quando siamo lí lí con le misure la differenza la fa peso e spessore..Guarda per il 7.1 quel sito penso sia il piu affidabile possibile online,io ci ho preso almeno 5 smartphone e un notebook,in questo caso posso garantirti è ok. Poi come sempre entra in gioco il corriere, la sfortuna/fortuna etc.
Peró aspetterei 260-270€.. magari cala, ma con urgenza ci sta pure prenderlo il 64gb,sennó tra 1-2 mesi come sei tu arrivi a pensare che manca poco alla fine del supporto 🤣
PS anche da loro hai tempo 15gg( 15 se ricordo bene) per ripensarci,e il post vendita è affidabile. Vendono tranquillamente anche i resi come nuovo sulla baia, lí li trovi come tecnosell_service mi pare
Il 7.1 4/64 lo sto attendendo anch'io a buon prezzo come ottima alternativa, come anche eventualmente il 6.1 plus, che però pare non arriverà mai da noi. Ma la fissa in questo momento è per il Sirocco. Magari cambierà, ma ora è così.
In emergenza penso che prenderei qualcosa a buon prezzo su Amazon, anche usato/ricondizionato. Vorrei tenermi buoni tutti i vantaggi: avrei tempo per restituirlo senza alcun problema; starei in una botte di ferro per due anni per qualunque problema; inoltre lo potrei rivendere un po' più facilmente. Come modelli tra i papabili ci sarebbero gli esclusi "a malincuore" dalla lista principale, XZ1 in primis, poi A8. Quest'ultimo mi piace tanto, ma ho avuto praticamente solo Samsung e vorrei cambiare, inoltre il software è pesante e le prestazioni potrebbero essere condannate all'ineluttabile destino che sembra accomunare molti smartphone di questa marca, di un inspiegabile ed inesorabile calo nel tempo. Aggiungiamoci anche i soli 32GB.
superlex
04-01-2019, 18:39
Si ma parliamo di 3mm in altezza e in larghezza, ti assicuro che quando siamo lí lí con le misure la differenza la fa peso e spessore..Guarda per il 7.1 quel sito penso sia il piu affidabile possibile online,io ci ho preso almeno 5 smartphone e un notebook,in questo caso posso garantirti è ok. Poi come sempre entra in gioco il corriere, la sfortuna/fortuna etc.
Peró aspetterei 260-270€.. magari cala, ma con urgenza ci sta pure prenderlo il 64gb,sennó tra 1-2 mesi come sei tu arrivi a pensare che manca poco alla fine del supporto ��
:rotfl::rotfl::rotfl:
PS anche da loro hai tempo 15gg( 15 se ricordo bene) per ripensarci,e il post vendita è affidabile. Vendono tranquillamente anche i resi come nuovo sulla baia, lí li trovi come tecnosell_service mi pare
Ah perfetto allora :D
Ok la super garanzia ma se poi bisogna accontentarsi del 3/32 anche no.. Tanto per la garanzia standard ci sono i vari centri ho visto.
Bene, allora aspettiamo che scenda ancora un po'..
Il 7.1 4/64 lo sto attendendo anch'io a buon prezzo come ottima alternativa, come anche eventualmente il 6.1 plus, che però pare non arriverà mai da noi. Ma la fissa in questo momento è per il Sirocco. Magari cambierà, ma ora è così.
In emergenza penso che prenderei qualcosa a buon prezzo su Amazon, anche usato/ricondizionato. Vorrei tenermi buoni tutti i vantaggi: avrei tempo per restituirlo senza alcun problema; starei in una botte di ferro per due anni per qualunque problema; inoltre lo potrei rivendere un po' più facilmente. Come modelli tra i papabili ci sarebbero gli esclusi "a malincuore" dalla lista principale, XZ1 in primis, poi A8. Quest'ultimo mi piace tanto, ma ho avuto praticamente solo Samsung e vorrei cambiare, inoltre il software è pesante e le prestazioni potrebbero essere condannate all'ineluttabile destino che sembra accomunare molti smartphone di questa marca, di un inspiegabile ed inesorabile calo nel tempo. Aggiungiamoci anche i soli 32GB.
Sì, si spera che con la nuova One UI la situazione migliori ma dicevano così anche della Experience, per cui.. E comunque non conosco la MIUI ma la EMUI e quella di Samsung sono tra le più pesanti.
EDIT:
E comunque anche 278 della baia mi sembra buono, gliene rimane solo uno.. va bene va bene, aspettiamo cali ancora un po' :p
RandoM X
04-01-2019, 20:04
La differenza non è tantissima ma c'è:
https://www.hdblog.it/compara/3608-2875-3767.html
Il software di Asus dalle recensioni sembra pieno di bug, chissà se li hanno risolti tutti..
Vediamo dai, ma non credo di considerarlo per me..
Per il Nokia mi sa che è proprio l'unico sito che lo vende, vero che fa contrassegno oltre che PayPal, però non so.. tu che dici? In urgenza 300 per il 4/64 potrei pure azzardarli, anche se preferirei Amazn così che se non mi soddisfa lo mando indietro.
Comunque, ho visto che c'è anche sulla baia a 278€ (elettronica leader, +1400 feedback di cui 99% positivi), così la cosa inizia a essere interessante.
BQ X2 può andare benissimo così come male, dipende tutto da vsmart ormai..
Pixel 3 Lite.. non pervenuto, per ora.
Mi era venuto il dubbio :p
Quanto di più? Perché si parla di 700/800 €, che non spenderei neanche per un iPhone :p
Ci sono app che possono essere killate e app che no. Meizu proponeva una AI che faceva tutto il contrario di quello che avrei voluto, è uno dei motivi per cui ho detestato la Flyme. Se devo stare lì a dare permessi background etc. Nokia la lascio dov'è, che poi sta cosa riguarda sempre i telefoni cinesi (Huawei, Xiaomi, Meizu, OnePlus, etc), sarà mica un caso..
al volo...
si parla 700/750 di listino al lancio...
si dice già che ad agosto ci sarà il successore...
magari a giugno/luglio sarà appetibile...
anche perchè a luglio ci saranno i prime days...
Romagnolo1973
04-01-2019, 21:00
In caso di urgenza io valuterei anche un Honor 10 (non view, non lite, ma proprio il top gamma), l'ho visto oggi perchè lo ha preso un conoscente ed è davvero un bel dispositivo e costa 300 euro, ballano 10 euro in più o in meno a seconda di dove prenderlo.
Visto nero che è quello più classico (gli altri colori sono quelli a sfumatura progressiva blu e verde-azzurro ma il tizio lo usa anche per lavoro e concordo con la sua scelta più seriosa) e mi ha ricordato subito Xiaomi M5S e non solo perchè ha anche lui il sensore sonico frontale sotto il vetro ma anche per dimensioni e costruzione. Sta arrivando Pie (già arrivato in italia ma scaglionato e lui ancora non l'ha ricevuto), il SoC è davvero buono e alla pari con gli exynos top e solo un po' sotto 835 - 845 snap. Lui ne ha parlato benissimo.
Uniche pecce sono batteria che arriva sempre a sera anche in uso intenso ma è da ricaricare (mi ha detto 5 ore di schermo circa uso intenso anche mezz'ora meno), è 64 GB non espandibile, BT solo 4.2 ed era meglio un BT 5 visto il target.
A quel prezzo è davvero notevole e fa anche foto buone a suo dire e mi fido, lo usa davvero tanto per lavoro quindi lo conosce bene
Altra pecca è che Honor aggiorna ma coi suoi tempi infatti leggevo che Pie sta arrivando ma patch di novembre, la Emui poi è orripilante e pesa non poco, però a parte queste cose ha un rapporto prezzo/prestazioni davvero buono
superlex
04-01-2019, 23:47
al volo...
si parla 700/750 di listino al lancio...
si dice già che ad agosto ci sarà il successore...
magari a giugno/luglio sarà appetibile...
anche perchè a luglio ci saranno i prime days...
Sinceramente spero di non dover aspettare così tanto :D
In caso di urgenza io valuterei anche un Honor 10 (non view, non lite, ma proprio il top gamma), l'ho visto oggi perchè lo ha preso un conoscente ed è davvero un bel dispositivo e costa 300 euro, ballano 10 euro in più o in meno a seconda di dove prenderlo.
Visto nero che è quello più classico (gli altri colori sono quelli a sfumatura progressiva blu e verde-azzurro ma il tizio lo usa anche per lavoro e concordo con la sua scelta più seriosa) e mi ha ricordato subito Xiaomi M5S e non solo perchè ha anche lui il sensore sonico frontale sotto il vetro ma anche per dimensioni e costruzione. Sta arrivando Pie (già arrivato in italia ma scaglionato e lui ancora non l'ha ricevuto), il SoC è davvero buono e alla pari con gli exynos top e solo un po' sotto 835 - 845 snap. Lui ne ha parlato benissimo.
Uniche pecce sono batteria che arriva sempre a sera anche in uso intenso ma è da ricaricare (mi ha detto 5 ore di schermo circa uso intenso anche mezz'ora meno), è 64 GB non espandibile, BT solo 4.2 ed era meglio un BT 5 visto il target.
A quel prezzo è davvero notevole e fa anche foto buone a suo dire e mi fido, lo usa davvero tanto per lavoro quindi lo conosce bene
Altra pecca è che Honor aggiorna ma coi suoi tempi infatti leggevo che Pie sta arrivando ma patch di novembre, la Emui poi è orripilante e pesa non poco, però a parte queste cose ha un rapporto prezzo/prestazioni davvero buono
Grazie del feedback :)
A me la EMUI piace, seppure coi suoi difetti (pesantezza in primis) quindi non sarebbe quello il problema.
Per il BF stava tra i 250 e i 300 se non sbaglio, il fatto è che leggendo qua e là pare che non sia per nulla allo stesso livello dei predecessori Honor 8 e 9, che invece hanno soddisfatto molti possessori. Vai poi a capire se perché si aspettavano un vero top o altro.
Comunque qui la riprova di TuttoAndroid:
https://www.youtube.com/watch?v=mZ2XWlLgsac
E qui un confronto recente del Gale:
https://www.youtube.com/watch?v=bEzx2L-ntQc
Lato patch mi sa che vanno meglio i vari Huawei Lite comunque..
Finalmente oggi sono riuscito a vedere dal vivo uno Sirocco, per la prima volta esposto al Mediaworld. Stranamente l'unico Nokia presente e altrettanto stranamente posto proprio accanto al XZ1 che già avevo tastato nei mesi scorsi.
Ho subito confrontato le misure: larghezza quasi identica, ma altezza decisamente maggiore sul Sony. Nonostante questo l'area schermo del Nokia è nettamente superiore. Questo fa capire che razza di spreco di spazio siano quelle cornici.
Esteticamente alla vista il Nokia risulta gradevole, ma il Sony sembra più raffinato. Purtroppo invece preso in mano, al tatto lo Sirocco non mi ha dato una buonissima impressione, a causa di uno scalino presente lungo il frame laterale. Il bordo infatti non è a filo col vetro del display ed il retro, questo crea una soluzione di continuità che non è proprio piacevolissima. Sul Sony invece come già detto nulla da eccepire da questo punto di vista, tutt'altro.
Comunque nulla di così rilevante, ci si abitua.
Quello che mi ha colpito di più, seppure in parte me lo aspettassi in quanto segnalato nelle recensioni, è il viraggio nella colorimetria nelle fasce del display dove questo si incurva, lungo i bordi laterali. Infatti la curvatura, a differenza di altri smartphone come i Samsung, è ampia, non scende quasi di netto, coinvolgendo così una porzione maggiore di schermo. Questo si traduce in un'anomala riproduzione dei colori dell'immagine in quelle zone (soprattutto con sfondo chiaro), a causa di un angolo di visione inclinato rispetto alla parte centrale. Nei Samsung si nota molto meno anche perché le fasce curve sono nettamente più sottili. Ciò porta ad avere anche un effetto ottico distorsivo dell'immagine non irrilevante.
Andrebbe provato più a lungo, nell'uso quotidiano, per capire quanto questo aspetto incida effettivamente, però devo dire sinceramente che a vederlo la prima volta mi ha lasciato piuttosto interdetto. E' una cosa che non passa di certo inosservata: non possono non essersene accorti in fase di progettazione e realizzazione, per cui deve essere voluta, e non vedo come si possa volere una distorsione dell'immagine in due porzioni dello schermo.
RandoM X
06-01-2019, 20:22
Finalmente oggi sono riuscito a vedere dal vivo uno Sirocco, per la prima volta esposto al Mediaworld. Stranamente l'unico Nokia presente e altrettanto stranamente posto proprio accanto al XZ1 che già avevo tastato nei mesi scorsi.
Ho subito confrontato le misure: larghezza quasi identica, ma altezza decisamente maggiore sul Sony. Nonostante questo l'area schermo del Nokia è nettamente superiore. Questo fa capire che razza di spreco di spazio siano quelle cornici.
Esteticamente alla vista il Nokia risulta gradevole, ma il Sony sembra più raffinato. Purtroppo invece preso in mano, al tatto lo Sirocco non mi ha dato una buonissima impressione, a causa di uno scalino presente lungo il frame laterale. Il bordo infatti non è a filo col vetro del display ed il retro, questo crea una soluzione di continuità che non è proprio piacevolissima. Sul Sony invece come già detto nulla da eccepire da questo punto di vista, tutt'altro.
Quello che mi ha colpito di più, seppure in parte me lo aspettassi in quanto segnalato nelle recensioni, è il viraggio nella colorimetria nelle fasce del display dove questo si incurva, lungo i bordi laterali. Infatti la curvatura, a differenza di altri smartphone come i Samsung, è ampia, non scende quasi di netto, coinvolgendo così una porzione maggiore di schermo. Questo si traduce in un'anomala riproduzione dei colori dell'immagine in quelle zone (soprattutto con sfondo chiaro), a causa di un angolo di visione inclinato rispetto alla parte centrale. Nei Samsung si nota molto meno anche perché le fasce curve sono nettamente più sottili. Ciò porta ad avere anche un effetto ottico distorsivo dell'immagine non irrilevante.
Andrebbe provato più a lungo, nell'uso quotidiano, per capire quanto questo aspetto incida effettivamente, però devo dire sinceramente che a vederlo la prima volta mi ha lasciato piuttosto interdetto. E' una cosa che non passa di certo inosservata: non possono non essersene accorti in fase di progettazione e realizzazione, per cui deve essere voluta, e non vedo come si possa volere una distorsione dell'immagine in due porzioni dello schermo.
lo scalino a me non dava fastidio però è questioni di gusti...
per il display, qui la cosa è ancor più soggettiva...
c'è chi l'ha reso per questa ragione, chi dice che non è così evidente e chi ci convive considerandolo l'unico difetto tra tanti pregi...
Beh l'altro giorno sull'honor 9 lite sono arrivate le patch di dicembre, lo sto usando da qualche settimana e già 2 aggiornamenti ha avuto. Non male
Purtroppo il problema di questi huawei/honor è questa rom pesante e la batteria, perche ogni volta che li uso, a me quei mah sembrano fasulli....boh saro' abituato bene io con i motorola e altri stock, ma ogni volta è cosi, mi capito' anche con honor 9 e un altro in precedenza. questa cosa mi fa pensare..cioè non è che usano pure batterie di scarsa qualita
unnilennium
07-01-2019, 06:34
Ma che problemi ti fa la batteria? Io posso dire di avere un honor7 da circa 3 anni, e lo uso ancora come cellulare da battaglia... E devo ammettere che la batteria con tutti gli anni che ha sul groppone si difende ancora bene... Però parliamo di un top di gamma, forse coi medio-basse gamma le cose sono diverse... Oppure e il sistema emui pachidermico che sta consumando come un disperato... Cosa peraltro comune anche alle ultime MIUI purtroppo... Ovvio che se fai confronti con Android quasi stock dei Motorola la cosa risulta più evidente
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
Arranco,troppo spesso non riesco ad arrivare a sera...cioe eppure sono abituato con smartphone con batterie di 3000mah e la giornata e mezza, senza ricaricare,riesco sempre a farla,voglio dire uso del dispositivo normalissimo... certo io mi connetto poco o nulla in wifi, quasi sempre su rete dati sto,, ecco lo stress importante glielo creo cosí. Quindi possibile che la batteria non regge a causa, come hai detto,del sistema pachidermico(principalmente penso io) + connessione sempre in 3g/4g (con altri nessun problema comunque)
superlex
07-01-2019, 17:07
Grazie del feedback! :)
Sì infatti è uno dei punti critici, io ho provato un Galaxy Note (che dovrebbe essere comunque meglio anche del Galaxy liscio) e non ho trovato eccessivi problemi nei colori ai bordi, se però mi dici che col Sirocco tu hai avuto tale impressione ti capisco benissimo perché è quello che dicono quasi tutti i recensori. Sì, può essere soggettivo quanto si vede e uno può anche decidere di passarci sopra, però il "difetto" c'è.
Beh l'altro giorno sull'honor 9 lite sono arrivate le patch di dicembre, lo sto usando da qualche settimana e già 2 aggiornamenti ha avuto. Non male
Purtroppo il problema di questi huawei/honor è questa rom pesante e la batteria, perche ogni volta che li uso, a me quei mah sembrano fasulli....boh saro' abituato bene io con i motorola e altri stock, ma ogni volta è cosi, mi capito' anche con honor 9 e un altro in precedenza. questa cosa mi fa pensare..cioè non è che usano pure batterie di scarsa qualita
No è proprio la rom pesante, poco ottimizzata al contrario dei Moto e questo si vede anche nell'uso quotidiano, animazioni etc. La potenza lato CPU c'è pure secondo me, però è come nei Samsung, ce ne vuole di più per sopperire alla non-ottimizzazione e comunque continua a non bastare.
Si infatti... peccato
Cmq restando in tema, su questo 9lite c'è la possibilita di switchare da fhd a hd, a memoria non ricordo lo facciano in tanti (la funzione è settabile proprio nelle impostazioni), e la differenza in autonomia la percepisco
superlex
07-01-2019, 18:53
Molto interessante!
Noti differenze in termini di qualità immagine?
Avevo visto una funzione di questo tipo solo sui Galaxy, che però vanno oltre il FullHD.
Si in questo caso la noto un po'..soprattutto nei testi le scritte. Ma ci sta..la risoluzione originale è in fhd,questa è piu una funzione aggiuntiva quindi non è proprio diciamo ottimizzato alla perfezione il tutto...anche il pannello mi sembra onesto,ma non un granchè. Vedendo il moto one ti assicuro che è decisamente un altro livello insomma
superlex
07-01-2019, 20:51
Esattamente quello che volevo sapere :p
fracama87
08-01-2019, 00:52
Si in questo caso la noto un po'..soprattutto nei testi le scritte. Ma ci sta..la risoluzione originale è in fhd,questa è piu una funzione aggiuntiva quindi non è proprio diciamo ottimizzato alla perfezione il tutto...anche il pannello mi sembra onesto,ma non un granchè. Vedendo il moto one ti assicuro che è decisamente un altro livello insommaCredo che dipenda anche dalla dimensione del testo. Tipo io la metto sempre molto piccola e credo che lo noterei parecchio.
Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk
RandoM X
08-01-2019, 09:39
5G is coming
https://www.mobileworld.it/2019/01/08/qualcomm-tecnologia-5g-30-dispositivi-204325/
fracama87
08-01-2019, 10:26
Grazie anche al suggerimento di Cla88s io mi sto avvicinando moooolto all'idea dell'asus 5z.
Unica vera pecca leggendo su internet sembra il wifi, non è chiaro se l'abbiano migliorato.
La camera alla fine sembra essere accettabile e almeno scatta in raw (peccato non supporti google camera)
Lo schermo non è amoled ma sembra comunque abbastanza buono e piatto...
Sostanzialmente deve vincere la resistenza di aspettare Nokia 8.1 e i Moto.
Pro dell'asus da quello che leggo: sdoppio app, hotspot dual band, processore e connettività, filtro luce blu integrato, Auto-start Manager (!!!attenzione questo potrebbe essere il punto vincente per me), forse la gestione delle autorizzazioni integrata più facile da usare...
Fra l'altro sta finendo su amazon (è rimasto solo in Italia sui 450€)
RandoM X
08-01-2019, 11:52
lo usate?
https://www.mobileworld.it/2019/01/08/smartphone-face-unlock-non-sicuro-204346/
io manco quello con le impronte..
sono rimasto al "vecchio" pin
fracama87
08-01-2019, 12:29
lo usate?
Io impronte o password.
Perchè le policy delle app aziendali mi obbligano a usare la password ma è una briga... che il face unlock non fosse sicuro l'ho sempre pensato.
BOOOM ordinato asus zenfone 5Z!
paultherock
08-01-2019, 12:37
lo usate?
Io uso l'impronta e il PIN.
Il face unlock l'ho provato ed è carino di per sè, ma quello più sicuro e realmente funzionale in tutti i frangenti sono quelli con scan a infrarossi e 3D che ci sono solo su telefoni top di gamma (ed ad oggi con la tacca perché lì ci mettono tutti i sensori del caso). Se uni quello standard di Google invece è un riconoscimento base che quindi funziona bene solo in caso di molta luca, magari non va con occhiali o cappelli ed è più facilmente aggirabile.
superlex
08-01-2019, 15:54
lo usate?
C'è pure il BQ :p
Io uso l'impronta e il PIN.
Il face unlock l'ho provato ed è carino di per sè, ma quello più sicuro e realmente funzionale in tutti i frangenti sono quelli con scan a infrarossi e 3D che ci sono solo su telefoni top di gamma (ed ad oggi con la tacca perché lì ci mettono tutti i sensori del caso). Se uni quello standard di Google invece è un riconoscimento base che quindi funziona bene solo in caso di molta luca, magari non va con occhiali o cappelli ed è più facilmente aggirabile.
Esatto, o è 3D oppure è normale che sia facilmente aggirabile.
EDIT:
Mi pareva di stare dimenticando qualcosa..
Io impronte o password.
Perchè le policy delle app aziendali mi obbligano a usare la password ma è una briga... che il face unlock non fosse sicuro l'ho sempre pensato.
Ottimo fracama87 :D
Auto-start manager, se è quello che penso, ce lo avevo sulla Flyme ed ottimo perché ti permette di gestire quali app e servizi far partire all'avvio :)
Facci sapere tutto poi :D
Sono curioso di vedere come ti trovi soprattutto con la rom,poi se c'è troppo bloatware etc. sul resto è un top gamma e sono sicuro che ti troverai bene, ha pure memorie ufs 2.1 se non sbaglio
RandoM X
08-01-2019, 16:36
Io impronte o password.
musica triste...
anche fracama ci lascia!
scherzo ovviamente!
ottimo acquisto e non dimenticare di farci sapere come va...
RandoM X
08-01-2019, 16:39
C'è pure il BQ :p
Esatto, o è 3D oppure è normale che sia facilmente aggirabile.
EDIT:
Mi pareva di stare dimenticando qualcosa..
Auto-start manager, se è quello che penso, ce lo avevo sulla Flyme ed ottimo perché ti permette di gestire quali app e servizi far partire all'avvio :)
si la domanda buttata lì era anche perchè non usandolo, e non interessandomi la cosa, non riesco a vederlo come un contro per il bq! :D
che poi fosse meglio avere quello migliore, ovviamente, ci sta! :)
fracama87
08-01-2019, 16:40
musica triste...
anche fracama ci lascia!
scherzo ovviamente!
ottimo acquisto e non dimenticare di farci sapere come va...
Macchè vi lascio... continuerò a seguire (se esce qualcosa entro 30 giorni c'è sempre il reso). E poi il nostro progettino è quasi pronto direi :D
Comunque curioso. Quasi un mese fa avevo più o meno escluso gli asus fra i papabili parlanone con un amico. :D
fracama87
08-01-2019, 16:48
Si esatto... Io ho avuto un app finchè avevo il root anni fa.
Facci sapere tutto poi :D
Sono curioso di vedere come ti trovi soprattutto con la rom,poi se c'è troppo bloatware etc. sul resto è un top gamma e sono sicuro che ti troverai bene, ha pure memorie ufs 2.1 se non sbaglio
Alla fine secondo me il bloatware dovrebbe essere in linea con il Sony, provvederò a disabilitarlo o sdradicarlo comunque, si direi anch'io memorie ufs 2.1
RandoM X
08-01-2019, 16:51
Macchè vi lascio... continuerò a seguire (se esce qualcosa entro 30 giorni c'è sempre il reso). E poi il nostro progettino è quasi pronto direi :D
Comunque curioso. Quasi un mese fa avevo più o meno escluso gli asus fra i papabili parlanone con un amico. :D
penso che non ne usciranno...
sembra essere un prodotto solido di una nuova "era" asus che sta lanciando prodotti interessanti...
attendiamo il file, allora! :)
Il bello è che sul file avevi scritto snap 835, forse ti è scattata la molla dopo aver visto 845 :asd:
Scherzo :p sicuramente ti sarai informato per bene,prima di procedere con l'acquisto
Io aspetto il liscio a 250-260 su amazn...poi vediamo che esce
fracama87
08-01-2019, 17:06
penso che non ne usciranno...
sembra essere un prodotto solido di una nuova "era" asus che sta lanciando prodotti interessanti...
attendiamo il file, allora! :)
In realtà penso al nokia 8.1 (che per ora qui non si è ancora visto) e dei Moto fascia medio alta (ma dovrebbero arrivare più in là)
Il bello è che sul file avevi scritto snap 835, forse ti è scattata la molla dopo aver visto 845 :asd:
Scherzo :p sicuramente ti sarai informato per bene,prima di procedere con l'acquisto
Io aspetto il liscio a 250-260 su amazn...poi vediamo che esce
Vero :Prrr:
In realtà mi ha convinto prima il file nel confronto con gli altri e poi tu rassicurato sul fatto che in fondo la rom sia buona (il bloatware c'è anche sul Sony eh... anzi forse è peggio), dopo di che mi sono informato sulle funzioni della ZENUI che sembrano interessanti (avevo scritto stamane).
Unica vera pecca leggendo su internet sembra il wifi, non è chiaro se l'abbiano migliorato.
La camera alla fine sembra essere accettabile e almeno scatta in raw (peccato non supporti google camera)
Lo schermo non è amoled ma sembra comunque abbastanza buono e piatto...
Pro dell'asus da quello che leggo: sdoppio app, hotspot dual band, processore e connettività, filtro luce blu integrato, Auto-start Manager (!!!attenzione questo potrebbe essere il punto vincente per me), forse la gestione delle autorizzazioni integrata più facile da usare...
Fra l'altro sta finendo su amazon (è rimasto solo in Italia sui 450€)
Fra i due comunque sono sempre stato propenso al 5Z :D
lo scalino a me non dava fastidio però è questioni di gusti...
per il display, qui la cosa è ancor più soggettiva...
c'è chi l'ha reso per questa ragione, chi dice che non è così evidente e chi ci convive considerandolo l'unico difetto tra tanti pregi...
Grazie del feedback! :)
Sì infatti è uno dei punti critici, io ho provato un Galaxy Note (che dovrebbe essere comunque meglio anche del Galaxy liscio) e non ho trovato eccessivi problemi nei colori ai bordi, se però mi dici che col Sirocco tu hai avuto tale impressione ti capisco benissimo perché è quello che dicono quasi tutti i recensori. Sì, può essere soggettivo quanto si vede e uno può anche decidere di passarci sopra, però il "difetto" c'è.
Quando ho letto del "difetto" nelle recensioni, visto che si parlava di un aspetto comunque soggettivo, mi aspettavo qualcosa di trascurabile e molto meno marcato, tipo appunto quello di alcuni modelli Samsung, invece è più che evidente, balza all'occhio inevitabilmente. Solo con immagini e sfondi scuri si nasconde un po'. Stranamente mi pare che nessuno ne faccia cenno negli ottimi giudizi su Amazon.
Il fatto è che pensavo di aver trovato il candidato perfetto, che avrebbe potuto porre fine ad un'attesa tanto lunga e snervante. Certo mancava ancora da risolvere la questione prezzo, ma confidavo che sarebbe calato. Invece questo difetto mi ha un po' demoralizzato, anche perché non saprei su cos'altro puntare.
In ogni caso rimane su "buy" quando il prezzo raggiunge il target, restringendo però gli store sostanzialmente alla sola Amazon in quanto a questo punto il mese di prova senza vincoli diventa indispensabile.
RandoM X
08-01-2019, 20:13
Quando ho letto del "difetto" nelle recensioni, visto che si parlava di un aspetto comunque soggettivo, mi aspettavo qualcosa di trascurabile e molto meno marcato, tipo appunto quello di alcuni modelli Samsung, invece è più che evidente, balza all'occhio inevitabilmente. Solo con immagini e sfondi scuri si nasconde un po'. Stranamente mi pare che nessuno ne faccia cenno negli ottimi giudizi su Amazon.
Il fatto è che pensavo di aver trovato il candidato perfetto, che avrebbe potuto porre fine ad un'attesa tanto lunga e snervante. Certo mancava ancora da risolvere la questione prezzo, ma confidavo che sarebbe calato. Invece questo difetto mi ha un po' demoralizzato, anche perché non saprei su cos'altro puntare.
In ogni caso rimane su "buy" quando il prezzo raggiunge il target, restringendo però gli store sostanzialmente alla sola Amazon in quanto a questo punto il mese di prova senza vincoli diventa indispensabile.
potrebbe essere, e ripeto potrebbe, che non tutti i prodotti presentino il difetto allo stesso modo...
comunque, si è inevitabile l'idea di un possibile recesso ma ricorda che 15 gg sono garantiti per legge...
quindi, se il sito è affidabile, puoi provare ad evitare amazon perchè lì temo che il prezzo non calerà in breve tempo temo...
per il resto, a questo punto, sei nella stessa situazione in cui eravamo io e super a suo tempo e ti capisco perfettamente! :cry:
superlex
08-01-2019, 20:19
potrebbe essere, e ripeto potrebbe, che non tutti i prodotti presentino il difetto allo stesso modo...
comunque, si è inevitabile l'idea di un possibile recesso ma ricorda che 15 gg sono garantiti per legge...
quindi, se il sito è affidabile, puoi provare ad evitare amazon perchè lì temo che il prezzo non calerà in breve tempo temo...
per il resto, a questo punto, sei nella stessa situazione in cui eravamo io e super a suo tempo e ti capisco perfettamente! :cry:
Infatti chinook ti capisco benissimo, però ricorda che lo smartphone perfetto non esiste, per nessuna cifra, ma meno spendi e più ti devi accontentare in generale.
Al contrario di RandoM però io in tale situazione ci sono ancora :p Adesso i prezzi mi paiono più alti che pre-BF e pre-feste, anche il BQ X2 Pro è salito che una meraviglia :p Io sto attendendo il Nokia 7.1 4GB/64GB, a febbraio sarà un anno che aspetto di cambiare il mio :sofico:
fracama87
08-01-2019, 20:22
Allora ecco a voi il file. :D Manca ancora qualche cosa ma secondo me come punto di partenza ci siamo.
Si può aggiungere i modelli interessanti di BQ e Xiaomi volendo ed altre colonne che vengano in mente.
Per ora l'idea sarebbe di lasciare a tutti la possibilità di commentare lasciando la possibilità di editare il file a una cerchia ristretta.
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1yk1Sio71_j6-SX8TY0kSjf-ZYDpDweZWCdbEGzJPpjU/edit?usp=sharing
Si aggiungi anche se ha cert. IP, magari puo servire
Io da cell riesco solo ad aggiungere/modificare le stringhe presenti..
O non sono capace a farlo da fogli :what:
fracama87
08-01-2019, 21:14
Si aggiungi anche se ha cert. IP, magari puo servire
Io da cell riesco solo ad aggiungere/modificare le stringhe presenti..
O non sono capace a farlo da fogli :what:Aggiunto.
Comunque devi cliccare su una colonna poi il più in alto e in basso trovi l'opzione aggiungi colonna a destra o a sinistra. 😉
Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk
RandoM X
09-01-2019, 13:05
intanto motorola/lenovo al risveglio?
e
https://android.hdblog.it/2018/12/27/motorola-p40-render-no-notch-foro-display/
li vedremo nel file? secondo me si... :D
RandoM X
09-01-2019, 13:25
carramba che sorpresa:
https://www.tuttoandroid.net/smartphone/lo-smartphone-hisense-u30-con-display-perforato-snapdragon-675-e-fotocamera-da-48-megapixel-e-presente-al-ces-2019-639441/
RandoM X
09-01-2019, 14:39
sirocco si sta aggiornando a pie...
fracama87
09-01-2019, 15:56
intanto motorola/lenovo al risveglio?
e
https://android.hdblog.it/2018/12/27/motorola-p40-render-no-notch-foro-display/
li vedremo nel file? secondo me si... :D
Ci sono già anche se come rumor... :D
Però per me Moto P40 temo sia mono sim (spero di no...).
RandoM X
09-01-2019, 16:20
Ci sono già anche se come rumor... :D
Però per me Moto P40 temo sia mono sim (spero di no...).
uff ancora non sono riuscito ad aprire il file...
sirocco si sta aggiornando a pie...
Purtroppo serve a poco per il problema delle bande sullo schermo.
Piuttosto bisogna verificare se porta la certificazione L1.
Ho letto nel file che Sirocco è dato come dual-sim, io sapevo fosse single.
fracama87
09-01-2019, 18:12
Giusto. In Italia solo single sim. Il dual sim stando a GSM arena viene segnalato... se però è fantasma metto No...
RandoM X
09-01-2019, 20:01
no, non risolve il problema allo schermo (ma che credo nokia non lo consideri neanche tale) ed è improbabile porti L1
questo perchè fonte autorevole disse che la cosa è quasi impossibile farla via ota...
non solo per nokia ma proprio per tutti!
mi spiace...
Giusto. In Italia solo single sim. Il dual sim stando a GSM arena viene segnalato... se però è fantasma metto No...
si ti confermo che il dual è solo di importazione e forse senza bande (quelle delle reti, questa volta).
quindi, si meglio mettere NO e bona...
fracama87
09-01-2019, 20:44
no, non risolve il problema allo schermo (ma che credo nokia non lo consideri neanche tale) ed è improbabile porti L1
questo perchè fonte autorevole disse che la cosa è quasi impossibile farla via ota...
mi spiace...
si ti confermo che il dual è solo di importazione e forse senza bande (quelle delle reti, questa volta).
quindi, si meglio mettere NO e bona...
Thanks.
Gli altri Nokia (Nokia 6.1, 7.1, 7 plus, 8) invece è corretto mettere dual sim ibridi giusto?
RandoM X
09-01-2019, 21:22
Thanks.
Gli altri Nokia (Nokia 6.1, 7.1, 7 plus, 8) invece è corretto mettere dual sim ibridi giusto?
credo, ma non sono assolutamente certo...
6.1 io avevo il dual sim ita, pure il 7.1 c'è ds anche se non italiano ma è cmq EU. 7plus e 8.1 sinceramente non ho idea
RandoM X
10-01-2019, 08:39
bomba?
https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/redmi-note-7-redmi-note-7-pro-ufficiali-prezzo-caratteristiche-uscita-italia-639674/
potrebbe essere se il prezzo sarà, in proporzione, così interessante...
Sembrano interessanti.. ma con la MIUI per me è no, anche se alla fine gli xiaomi girano meglio con la miui,giustamente...
Per me xiaomi solo se è android one, e magari non è un mattone di 190gr
fracama87
10-01-2019, 09:58
L'asus ha bruciato i tempi di spedizione... Doveva arrivare lunedì. Poi risulta arriva venerdì. Poi stamattina mail che mi dicono in consegna. E mentre uscivo per andare al lavoro suona il corriere.
Il notch si nasconde anche se le notifiche rimangono dove sono semplicemente la barra diventa nera (mica avevo capito credevo che si abbassasse la barra.
tenendo premuta la barra si espande la barra stessa per 5 secondi mostrando alcune icone nascoste.
Che :ciapet: alle 8 addirittura,prima di andare :D
Si sono tutti cosi,è piu una cosa estetica, che personalmente apprezzo molto visto che non mi piace la tacca
Come ti sembra la bestiolina, poi parlacene un po
Ciao
ma dell Asus M2 si è più saputo nulla? sto aspettando esca x ababssamento prezzi M1 :D
RandoM X
10-01-2019, 10:35
L'asus ha bruciato i tempi di spedizione... Doveva arrivare lunedì. Poi risulta arriva venerdì. Poi stamattina mail che mi dicono in consegna. E mentre uscivo per andare al lavoro suona il corriere.
Il notch si nasconde anche se le notifiche rimangono dove sono semplicemente la barra diventa nera (mica avevo capito credevo che si abbassasse la barra.
tenendo premuta la barra si espande la barra stessa per 5 secondi mostrando alcune icone nascoste.
so che sembra assurdo ma se lo hai preso su amazon, questa è una delle ragioni percui non mi sta più piacendo...
intendo dire che se dai una data e poi consegni prima, non è secondo me un plus ma un minus!
fatta questa breve parentesi, sono molto felice per te che ti sia già arrivato!
il notch meglio senza che nasconderlo ma sempre meglio di niente...
Che :ciapet: alle 8 addirittura,prima di andare :D
Si sono tutti cosi,è piu una cosa estetica, che personalmente apprezzo molto visto che non mi piace la tacca
Come ti sembra la bestiolina, poi parlacene un po
Ciao
prenditi pure il tuo tempo però si racconta! :D
ma dell Asus M2 si è più saputo nulla? sto aspettando esca x ababssamento prezzi M1 :D
mi pare di aver letto che il lancio era imminente però poi più nulla se ben ricordo...
ti tocca aspettare ancora un pochino, mi sa...
l'hanno lanciato in altri mercati ma non i nITalia. peccato perchè devo cambiare telefono a brevissimo e non voglio uno xiaomi. stavo pensando al mate10 lite, o asus M1 o M2
fracama87
10-01-2019, 10:50
so che sembra assurdo ma se lo hai preso su amazon, questa è una delle ragioni percui non mi sta più piacendo...
intendo dire che se dai una data e poi consegni prima, non è secondo me un plus ma un minus!
fatta questa breve parentesi, sono molto felice per te che ti sia già arrivato!
prenditi pure il tuo tempo però si racconta! :D
Eh tanto ormai è casuale anche con i corrieri... :rolleyes: però concordo dovrebbero chiedere se è ok.
Poi vabbè ho una soluzione di emergenza di mandarlo in uno dei negozi vicino casa.
Intanto posso dire che è veramente veloce (impressionante per me la velocità di avvio post update e installazione app) e parecchio più pulito del Sony. Ho tolto messanger e facebook, ma sul sony c'era anche Amazon e altro.
Pie è uscito ma non mi è arrivato ho le patch di ottobre.
Eh si la differenza di peso e dimensioni si sente (non è che il sony fosse terribile è solo che l'asus è molto meglio) :D così è perfetto per me.
Apprezzabile la cover inclusa. Ne ho comprata una che deve ancora arrivare però intanto posso usarlo.
RandoM X
10-01-2019, 11:07
l'hanno lanciato in altri mercati ma non i nITalia. peccato perchè devo cambiare telefono a brevissimo e non voglio uno xiaomi. stavo pensando al mate10 lite, o asus M1 o M2
beh se a brevissimo, non hai scelta mi sa...
o alzi il budget per M1
RandoM X
10-01-2019, 11:09
intanto ancora nokia!
https://android.hdblog.it/2019/01/10/nokia-6-2-gennaio-2019-display-foro-snapdragon-632/
RandoM X
10-01-2019, 11:44
sobrio il giusto per non passare inosservato...
https://gizchina.it/2019/01/360-n7-pro-red-edition/
però la scheda non è affatto male!!!
fracama87
10-01-2019, 13:26
il 5z? bella bestia
Già.
Ho appena aggiornato a Android Pie (scaricando il file e mettendolo nella cartella di root)
Per ora grado di soddisfazione medio-alto.
E' comunque un po' over priced per i miei standard ma non è detto che calerà (almeno su amazon), anzi negli altri amazon in europa non si vede più!
Anche per questo mi sono convinto.
superlex
10-01-2019, 18:37
Esatto, bisognerà controllare nei prossimi giorni/settimane se Pie avrà portato tale novità (ammessa la fattibilità, visto quanto dice RandoM).
Comunque sarebbe davvero assurdo se fosse l'unico Nokia di fascia medio-alta a non avere L1.
Un po' come il Nokia 7.1 4/64..
bomba?
https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/redmi-note-7-redmi-note-7-pro-ufficiali-prezzo-caratteristiche-uscita-italia-639674/
potrebbe essere se il prezzo sarà, in proporzione, così interessante...
Sembrano interessanti.. ma con la MIUI per me è no, anche se alla fine gli xiaomi girano meglio con la miui,giustamente...
Per me xiaomi solo se è android one, e magari non è un mattone di 190gr
La Miui non mi piace, con gli Android One vanno male.. niente Xiaomi XD
Ottimo :D
Complimenti per l'acquisto :)
intanto ancora nokia!
https://android.hdblog.it/2019/01/10/nokia-6-2-gennaio-2019-display-foro-snapdragon-632/
Si calmasse e ottimizzasse di più..
Comunque solo Cina per ora..
Già.
Ho appena aggiornato a Android Pie (scaricando il file e mettendolo nella cartella di root)
Per ora grado di soddisfazione medio-alto.
E' comunque un po' over priced per i miei standard ma non è detto che calerà (almeno su amazon), anzi negli altri amazon in europa non si vede più!
Anche per questo mi sono convinto.
Ecco appunto, per riprendere il discorso delle factory image vs OTA installabili.
Gli OTA installabili sembrano reperibili anche per i Nokia, ma ancora non ho capito dove :p
mi spiace...
Sì, purtroppo è così.
Vabbè ora sto cercando di valutare altri modelli sfruttando anche il file.
A questo proposito devo dire che quando ho testato la resa dello schermo curvo sui Samsung per confronto col Sirocco, l'S9 mi ha colpito non poco come cellulare. Come ho spiegato precedentemente per vari motivi avevo deciso di escludere questa marca, ma a questo punto vista la buona impressione, penso di far entrare S9 tra i candidati. Immagino che essendo un top di gamma non soffrirà della nota perdita di prestazioni nel tempo tipica dei Samsung, o sbaglio?
Riguardo al file, c'è qualche motivo per cui non è stato inserito nessuno smartphone di Xiaomi e BQ?
Esatto, bisognerà controllare nei prossimi giorni/settimane se Pie avrà portato tale novità (ammessa la fattibilità, visto quanto dice RandoM).
Comunque sarebbe davvero assurdo se fosse l'unico Nokia di fascia medio-alta a non avere L1.
Ah, ok quindi potrebbe anche riceverla.
RandoM X
10-01-2019, 19:29
Sì, purtroppo è così.
Vabbè ora sto cercando di valutare altri modelli sfruttando anche il file.
A questo proposito devo dire che quando ho testato la resa dello schermo curvo sui Samsung per confronto col Sirocco, l'S9 mi ha colpito non poco come cellulare. Come ho spiegato precedentemente per vari motivi avevo deciso di escludere questa marca, ma a questo punto vista la buona impressione, penso di far entrare S9 tra i candidati. Immagino che essendo un top di gamma non soffrirà della nota perdita di prestazioni nel tempo tipica dei Samsung, o sbaglio?
Riguardo al file, c'è qualche motivo per cui non è stato inserito nessuno smartphone di Xiaomi e BQ?
Ah, ok quindi potrebbe anche riceverla.
il file è ancora in fase beta diciamo...
io purtroppo sono riuscito a vederlo per la prima volta poco fà e per prima cosa faccio i miei complimenti a fracama per l'ottimo lavoro fatto!
un bq, come già dissi a suo tempo, lo metterei...
l'ideale sarebbe x2 4/64 che forse non vedremo mai, quindi, secondo me meglio x2 pro 4/64 del più piccolo degli x2
gli xiaomi, invece, per contro sono davvero tanti...
però un paio li metterei scegliendoli tra quelli con la banda 20 che stanno diventando molti anch'essi a dire il vero (per fortuna)
per rispondere direttamente a te...
no, s9 non dovrebbe avere cali nel corso del tempo (toro se ci sei, porta pure la tua esperienza con s7).
tieni però presente che la loro interfaccia potrebbe stancarti e ok che poi lo rivendi facile però si svalutano anche molto...
visto che ti stai orientando su questo modello, aspetterei dopo il 20 febbraio data di presentazione di s10
quanto a L1 ti conviene fare così:
chiedi ai possessori in una discussione su altro forum...
chi più meglio di loro...
Bhè, no, non è che mi stia orientando su S9, lo sto solo inserendo tra i papabili.
Un po' come il Nokia 7.1 4/64..
Pero' con 7.1 la situazione è differente rispetto a sirocco perche qui parliamo proprio di un prodotto importato e senza banda 20; 7.1 si trova la versione eu dual sim ma con tutte le bande funzionali per l'italia, quindi ci sta il dual sim si ibrido
La Miui non mi piace, con gli Android One vanno male.. niente Xiaomi XD
Eh :asd:
:doh:
[/QUOTE]
Penso sia un caso, qualche xiaomi ci sarà sicuramente a breve. Per BQ ci penserà di sicuro random vedrai ;)
RandoM X
11-01-2019, 09:01
simpatico...
https://www.tuttoandroid.net/android/nokia-ricetta-android-9-pie-639935/
fracama87
11-01-2019, 09:47
Pero' con 7.1 la situazione è differente rispetto a sirocco perche qui parliamo proprio di un prodotto importato e senza banda 20; 7.1 si trova la versione eu dual sim ma con tutte le bande funzionali per l'italia, quindi ci sta il dual sim si ibrido
Eh :asd:
:doh:
Penso sia un caso, qualche xiaomi ci sarà sicuramente a breve. Per BQ ci penserà di sicuro random vedrai ;)[/QUOTE]Si alla fine ognuno ha inserito quelli di suo interesse :) ma arriverà anche BQ. Concorderei ad aggiungere anche uno o due Xiaomi e volendo Huawei ma non seguendoli lascio la parola a chi li segue di più.
Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk
superlex
11-01-2019, 12:39
Giusto..
simpatico...
https://www.tuttoandroid.net/android/nokia-ricetta-android-9-pie-639935/
Interessante :)
Si alla fine ognuno ha inserito quelli di suo interesse :) ma arriverà anche BQ. Concorderei ad aggiungere anche uno o due Xiaomi e volendo Huawei ma non seguendoli lascio la parola a chi li segue di più.
Qualcuno arriverà :asd:
superlex
11-01-2019, 13:26
Comunque se L3 può passare a L1 con gli aggiornamenti è un terno al lotto comprendere se è supportata L1, per di più anche nelle discussioni nei forum c'è chi dice cuna cosa hi un'altra, segno che magari cambia pure da Paese a Paese :mc:
RandoM X
11-01-2019, 14:29
fine di un'era?
https://www.tuttoandroid.net/sony/niente-variante-compact-per-sony-xperia-xz4-che-sara-annunciato-quasi-sicuramente-al-mwc-2019-640135/
era inevitabile, in effetti... :cry:
mentre per questo:
https://www.tuttoandroid.net/alcatel/rimossa-app-meteo-smartphone-alcatel-play-store-furto-dati-e-non-solo-640126/
se tutto va bene, siamo rovinati! :cry:
superlex
11-01-2019, 15:05
fine di un'era?
https://www.tuttoandroid.net/sony/niente-variante-compact-per-sony-xperia-xz4-che-sara-annunciato-quasi-sicuramente-al-mwc-2019-640135/
era inevitabile, in effetti... :cry:
Peccato, io avrei fatto un 5.5" come i Pixel 3, con cornici sufficientemente ridotte, per me avrebbe venduto.
mentre per questo:
https://www.tuttoandroid.net/alcatel/rimossa-app-meteo-smartphone-alcatel-play-store-furto-dati-e-non-solo-640126/
se tutto va bene, siamo rovinati! :cry:
Riportato nell'altra discussione, non è la prima volta che si riscontrano di questi problemi con tale marchio:
https://android.hdblog.it/2018/01/30/Alcatel-app-galleria-spamware-smartphone/
fracama87
12-01-2019, 11:32
Comunque se L3 può passare a L1 con gli aggiornamenti è un terno al lotto comprendere se è supportata L1, per di più anche nelle discussioni nei forum c'è chi dice cuna cosa hi un'altra, segno che magari cambia pure da Paese a Paese :mc:Già. Un po' come le camera 2 api e quindi le mod per la Google camera.
Sull'asus 5z con Android 9, sorpresa, le hanno abilitate (prima stando ai forum incluso quello asus non lo erano legacy ora sono full level) e ho trovato un'ottima mod funzionante!
Purtroppo quei campi dei file avranno sempre un'affidabililità relativa.
Asus 5z praticamente perfetto.
Solo il lettore di impronte è un po' altino, cioè se prendo un mano il telefono in modo casuale probabilmente non riesco a raggiungere subito il sensore ma devo spostarla. Forse anche questione di abitudine.
Inoltre sensore un po' più sensibile allo sporco del Sony, non so se si sporca di più o ha una soglia di accettabilità più alta.
superlex
12-01-2019, 12:20
Ottimo per la mod e che ti stia trovando bene :)
Per il sensore sì, potrebbe essere una questione di tolleranza..
ecco adesso aspetto anche il nuovo huawei P smart 2019 che ha delle caratteristiche molto buone per il prezzo!
superlex
12-01-2019, 15:09
ecco adesso aspetto anche il nuovo huawei P smart 2019 che ha delle caratteristiche molto buone per il prezzo!
3GB ed EMUI non possono stare sopra i 150€ per come la vedo io, 170€ esagerando.
RandoM X
13-01-2019, 06:38
Penso sia un caso, qualche xiaomi ci sarà sicuramente a breve. Per BQ ci penserà di sicuro random vedrai ;)Si alla fine ognuno ha inserito quelli di suo interesse :) ma arriverà anche BQ. Concorderei ad aggiungere anche uno o due Xiaomi e volendo Huawei ma non seguendoli lascio la parola a chi li segue di più.
Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
quando si dice l'ironia della sorte...
volevo farlo ora ma mi dice che non sono abilitato alle modifiche!
ti ho inviato richiesta! :D
fracama87
13-01-2019, 07:28
Si alla fine ognuno ha inserito quelli di suo interesse :) ma arriverà anche BQ. Concorderei ad aggiungere anche uno o due Xiaomi e volendo Huawei ma non seguendoli lascio la parola a chi li segue di più.
quando si dice l'ironia della sorte...
volevo farlo ora ma mi dice che non sono abilitato alle modifiche!
ti ho inviato richiesta! :DVai approvato :)
Ma neanche io riesco piu a editare fraca
Ps come si invia la richiesta��
RandoM X
13-01-2019, 10:12
Vai approvato :)
compilati i due bq!
possibili inesattezze ma non è tutto facile verificare ed io ho poco tempo ma le rivedrò (date comunque un'occhiata anche voi)
Ma neanche io riesco piu a editare fraca
Ps come si invia la richiesta��
se ben ricordo, prova a fare una modifica...
te la nega ma ti dovrebbe dare la possibilità di inviare la richiesta!
superlex
13-01-2019, 17:10
Sì poi ricontrolliamo, don't worry :D
RandoM X
13-01-2019, 17:27
Sì poi ricontrolliamo, don't worry :D
ottimo grazie!
sai che così ho riscoperto che x2 e x2 pro NON hanno le stesse dimensioni e lo stesso peso?
questioni di un niente ma la finitura diversa deve aver inciso...
superlex
13-01-2019, 17:28
ottimo grazie!
sai che così ho riscoperto che x2 e x2 pro NON hanno le stesse dimensioni e lo stesso peso?
questioni di un niente ma la finitura diversa deve aver inciso...
Davvero?
Ottima osservazione, potrebbe influire lato cover..
fracama87
13-01-2019, 19:50
ottimo grazie!
questioni di un niente ma la finitura diversa deve aver inciso...Io su asus 5 e 5z non ci ho ancora capito nulla sole dimensioni. Ogni sito riporta dimensioni diverse.
Ovviamente non ho ancora controllato sul sito asus 😂
Stando al sito ufficiale sono uguali...
compilati i due bq!
possibili inesattezze ma non è tutto facile verificare ed io ho poco tempo ma le rivedrò (date comunque un'occhiata anche voi)
se ben ricordo, prova a fare una modifica...
te la nega ma ti dovrebbe dare la possibilità di inviare la richiesta!
Ottimi per i bq. :)
Sulla richiesta, temo di non aver capito proprio come inviarla! (sempre da fogli via smartphone)mi indica solo visualizzazione
Io su asus 5 e 5z non ci ho ancora capito nulla sole dimensioni. Ogni sito riporta dimensioni diverse.
Ovviamente non ho ancora controllato sul sito asus 😂
Stando al sito ufficiale sono uguali...
Vedi se riesci a misurarlo e soprattutto pesarlo, perche alcuni mettono 165, sul sito invece 155gr ..
fracama87
13-01-2019, 22:27
Ottimi per i bq. :)
Sulla richiesta, temo di non aver capito proprio come inviarla! (sempre da fogli via smartphone)mi indica solo visualizzazione
Vedi se riesci a misurarlo e soprattutto pesarlo, perche alcuni mettono 165, sul sito invece 155gr ..Credo che se mi mandi la mail del tuo account che usi per loggarti su Google fogli riesco ad abilitarti. :)
RandoM X
14-01-2019, 07:45
Davvero?
Ottima osservazione, potrebbe influire lato cover..
Solo se il tuo nome è:
Richard B. Riddick
:cool: :cool: :cool:
Ps: oggi sono ammalato, niente mezzi pubblici
Ps2: il mio prime scade a in settimana...
Non lo rinnoverò, quindi, i pochi test fatti saranno ancora meno ma penso un ultimo ordine partirà!
ASUS ZenFone Max Pro M1 ZB602KL-4H022EU 64GB a 200€ su asustore e 230 su amazon ma spedito da terzi, cosa mi conviene per la garanzia?
RandoM X
14-01-2019, 16:49
ASUS ZenFone Max Pro M1 ZB602KL-4H022EU 64GB a 200€ su asustore e 230 su amazon ma spedito da terzi, cosa mi conviene per la garanzia?
Asus store
Mia opinione...
Asus store
Mia opinione...
come mai? in caso di problemi non posso fare restituzione spese loro con amazon come al solito?
mentre con asus store dovrei sentire il centro di assistenza e spedirlo a mie spese?
superlex
14-01-2019, 18:06
Solo se il tuo nome è:
Richard B. Riddick
:cool: :cool: :cool:
Ps: oggi sono ammalato, niente mezzi pubblici
Ps2: il mio prime scade a in settimana...
Non lo rinnoverò, quindi, i pochi test fatti saranno ancora meno ma penso un ultimo ordine partirà!
Noo cavolo mi spiace, guarisci presto ..
Comunque ok, quindi non cambia nulla lato cover, meglio ;)
come mai? in caso di problemi non posso fare restituzione spese loro con amazon come al solito?
mentre con asus store dovrei sentire il centro di assistenza e spedirlo a mie spese?
Perché quel prezzo è troppo caro per quello smartphone, se vuoi prenderlo su amazn aspetta che scenda un po'.
RandoM X
14-01-2019, 22:16
per quello che ho capito io, ci sono 3 livelli...
venduto e spedito da terzi è più o meno come comprarlo su ebay...
fracama87
14-01-2019, 22:19
Asus store
Mia opinione...
Concordo
Abbastanza peggio (amazon con terzi) sia come prezzi sia come affidabilità dei venditori per come la vedo io.
ok grazie, è che su amazon ho dei buoni e quindi non spenderei nulla.
sennò aspetto cali. oppure altro venduto e spedito da amazon sui 200?
Credo che se mi mandi la mail del tuo account che usi per loggarti su Google fogli riesco ad abilitarti. :)
Ah ecco..si in effetti ti avevi dato un altra email. Fatto:)
A 200€ non e male il 64gb,ma se intendi venduto terzo* e spedito amazon, ti consiglio di prenderlo priprio su amazon perche sei cmq coperto, inoltre l'assistenza Asus è sempre un incognita, a volte va bene ma molto spesso ti fanno anche penare ..
Si esatto, ma venduto e spedito terzo è anche peggio di ebay, poiche in questo caso non sei neanche coperto dalla garanzia di ebay e paypal.. :read:
Venduto terzi e spedito amazon (Prime) invece si sta serenissimi, a me hanno rimborsato un avviatore auto jump starter di 120€ ,dopo oltre 2 anni..basta trovarti l'operatore giusto in caso di problemi...
da quello che vedo è venduto e spedito da terzi, e tra l'altro da 212 il prezzo è salito a 234 quindi ciccia. non c'è un altro telefono decente , sulla stessa fascia di prezzo che non sia xiaomi?
da quello che vedo è venduto e spedito da terzi, e tra l'altro da 212 il prezzo è salito a 234 quindi ciccia. non c'è un altro telefono decente , sulla stessa fascia di prezzo che non sia xiaomi?
Motorola G6 plus
Motorola G6 plus
si gran telefono ma sta a 250€ però
si gran telefono ma sta a 250€ però
su Clicksmart sta a 205
ok grazie, è che su amazon ho dei buoni e quindi non spenderei nulla.
sennò aspetto cali. oppure altro venduto e spedito da amazon sui 200?
vedi sopra :D
RandoM X
15-01-2019, 10:46
mi chiedo se caleranno i prezzi....
https://www.hdblog.it/2019/01/14/mercato-smartphone-contrazione-2019/
fracama87
15-01-2019, 12:20
Se l'hanno capito in tempo e hanno ridotto la produzione i prezzi potrebbero pure aumentare...
RandoM X
15-01-2019, 12:48
Se l'hanno capito in tempo è hanno ridotto la produzione i prezzi potrebbero pure aumentare...
in effetti...
unnilennium
15-01-2019, 12:50
Niente di nuovo. Il mercato è saturo, si aspettano le fiere per le ultime novità, ma quest'anno le rivoluzioni dovrebbero essere i buchi nel display, e il 5g. Niente per cui strapparsi i capelli, e quindi il vecchio tira ancora e va bene. Sui display pieghevoli penso sia ancora presto puntare.. e quindi non penso sarà quella la rivoluzione. E in ultimo, un bel telefono piccolo e compatto ancora fa la sua sporca figura, conviene tenerselo stretto... Se Sony fa un borderless sotto i 5.5 pollici vende vagonate, più di quelle che già vende a peso d'oro con i cornicioni.
Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk
Io con le dimensioni del mio Xiaomi mi A2 lite mi trovo da dio
fracama87
15-01-2019, 14:38
Niente di nuovo. Il mercato è saturo, si aspettano le fiere per le ultime novità, ma quest'anno le rivoluzioni dovrebbero essere i buchi nel display, e il 5g. Niente per cui strapparsi i capelli, e quindi il vecchio tira ancora e va bene. Sui display pieghevoli penso sia ancora presto puntare.. e quindi non penso sarà quella la rivoluzione. E in ultimo, un bel telefono piccolo e compatto ancora fa la sua sporca figura, conviene tenerselo stretto... Se Sony fa un borderless sotto i 5.5 pollici vende vagonate, più di quelle che già vende a peso d'oro con i cornicioni.
Pare che abbiano cancellato i compact....
https://www.xda-developers.com/android-q-apex-biggest-thing-since-project-treble/
Android Q/R potrebbero diventare parecchio importanti per gli update.
Che poi questi display pieghevoli, di dubbia utilità, bisognerà vedere quanto durano nel tempo, piega oggi piega domani...
DanieleG
15-01-2019, 16:00
Che poi questi display pieghevoli, di dubbia utilità, bisognerà vedere quanto durano nel tempo, piega oggi piega domani...
Infatti non ne capisco l'utilità :mbe:
Per avere uno schermo portatile più grande? :mbe:
RandoM X
15-01-2019, 16:19
Infatti non ne capisco l'utilità :mbe:
Per avere uno schermo portatile più grande? :mbe:
quando si dice il caso...
https://samsung.hdblog.it/2019/01/15/samsung-svp-importanza-smartphone-pieghevoli/
cito testualmente dall'articolo riportato:
Il concetto espresso da Hark-sang può sembrare una semplice sparata di marketing, tuttavia il fulcro della questione è proprio questo: accedere a dei dispositivi in grado di modificare le proprie dimensioni in base alle esigenze dell'utente, in modo da risultare il meno ingombranti possibile.
per questo saranno molto importanti in futuro...
certo bisognerà vedere come sarà implementato il tutto e quali saranno gli sviluppi tecnologici!
superlex
15-01-2019, 17:50
Riguardo al file, pensavo di sistemare qualcosa..
- BQ: sicuri che il kernel sia il 4.9 e non il 4.4?
- BQ: il rilascio non è di giugno (e non maggio)?
- unità di misura e maiuscole/minuscole, ma se preferite com'erano prima (unità nel titolo della colonna) rimetto a posto senza problemi :)
PS:
Ricontrollate i colori di batteria e peso per cortesia :p
Pare che abbiano cancellato i compact....
Già, pare che non vi sarà per l'XZ4.. Sempre meno alternative compatte.
https://www.xda-developers.com/android-q-apex-biggest-thing-since-project-treble/
Android Q/R potrebbero diventare parecchio importanti per gli update.
Interessante!
Speriamo non sia necessario avere Q nativo però, come successe con Treble e Oreo..
quando si dice il caso...
https://samsung.hdblog.it/2019/01/15/samsung-svp-importanza-smartphone-pieghevoli/
cito testualmente dall'articolo riportato:
Il concetto espresso da Hark-sang può sembrare una semplice sparata di marketing, tuttavia il fulcro della questione è proprio questo: accedere a dei dispositivi in grado di modificare le proprie dimensioni in base alle esigenze dell'utente, in modo da risultare il meno ingombranti possibile.
per questo saranno molto importanti in futuro...
certo bisognerà vedere come sarà implementato il tutto e quali saranno gli sviluppi tecnologici!
Mah, rimango scettico...
RandoM X
15-01-2019, 20:46
Riguardo al file, pensavo di sistemare qualcosa..
- BQ: sicuri che il kernel sia il 4.9 e non il 4.4?
- BQ: il rilascio non è di giugno (e non maggio)?
- unità di misura e maiuscole/minuscole, ma se preferite com'erano prima (unità nel titolo della colonna) rimetto a posto senza problemi :)
PS:
Ricontrollate i colori di batteria e peso per cortesia :p
Già, pare che non vi sarà per l'XZ4.. Sempre meno alternative compatte.
Interessante!
Speriamo non sia necessario avere Q nativo però, come successe con Treble e Oreo..
per bq:
amazon lo dà disponibile da maggio, forse in prevendita?
comunque giugno va benissimo...
sul mio bq c'è una lunga stringa a livello kernel...
vengono citati si la 4.4 che la 4.9 e nel dubbio ho messo il migliore dei due... :D
ora è spento, domani te la posto se mi ricordo...
Mah, rimango scettico...
ed è giusto che tu lo sia...
ad oggi si parla solo di grandi potenzialità...
il tempo ci dirà! :D
superlex
15-01-2019, 20:55
per bq:
amazon lo dà disponibile da maggio, forse in prevendita?
comunque giugno va benissimo...
No no, allora vada per maggio :)
Chiedevo solamente perché gsmarena dà giugno per rilascio..
sul mio bq c'è una lunga stringa a livello kernel...
vengono citati si la 4.4 che la 4.9 e nel dubbio ho messo il migliore dei due... :D
ora è spento, domani te la posto se mi ricordo...
Allora è confermato 4.4, 4.9.qualcosa è la versione di gcc usata per compilarlo :D
RandoM X
16-01-2019, 08:45
No no, allora vada per maggio :)
Chiedevo solamente perché gsmarena dà giugno per rilascio..
Allora è confermato 4.4, 4.9.qualcosa è la versione di gcc usata per compilarlo :D
potrebbe davvero essere che fosse in prevendita a maggio...
poi non credo che nessuno si scandalizzi se invece di maggio, mettiamo giugno...
bravo, è quello che hai scritto! :D
screenshot comunque fatto e se in futuro cambierà, lo aggiorniamo nel file!
superlex
16-01-2019, 09:07
potrebbe davvero essere che fosse in prevendita a maggio...
poi non credo che nessuno si scandalizzi se invece di maggio, mettiamo giugno...
Ma sì infatti :p
bravo, è quello che hai scritto! :D
screenshot comunque fatto e se in futuro cambierà, lo aggiorniamo nel file!
Ok :p
Giusto per curiosità, sempre 4.4.78?
RandoM X
16-01-2019, 11:06
Ma sì infatti :p
Ok :p
Giusto per curiosità, sempre 4.4.78?
si, 4.4.78-perf
superlex
16-01-2019, 14:09
RandoM X
16-01-2019, 16:29
qui non corrono, volano!!! :Prrr:
https://android.hdblog.it/2019/01/16/lenovo-motorola-razr-smartphone-pieghevole/
avete capito la sottile battuta???
ahhahaah
super figurati, per così poco...
superlex
16-01-2019, 16:57
Perché un razr? :asd:
RandoM X
16-01-2019, 17:08
Perché un razr? :asd:
ehm no...
motorola ----> casa alata ----> volano
ahahaha
intanto, qui c'è speranza per tutti:
https://www.tuttoandroid.net/huawei/huawei-mate-20-pro-e-p20-pro-ricevono-il-supporto-a-widevine-l1-via-libera-ai-contenuti-hdr-641355/
anche se dubito che lo facciano anche per bq
RandoM X
17-01-2019, 08:48
fosse proposto anche a 500 super sarebbe da prendere...
https://android.hdblog.it/2019/01/17/google-pixel-3-lite-video-caratteristiche/
nel senso, se non hai alternative... :doh:
memory_man
17-01-2019, 08:57
Poca memoria e poca batteria, no?
RandoM X
17-01-2019, 09:36
Poca memoria e poca batteria, no?
assolutamente e anche il prezzo non è minimamente in linea con la scheda ma hai comunque un pixel in mano
piccolo sotto tanti aspetti, alcuni anche positivi come le dimensioni e la presenza del jack, ma pur sempre un pixel
e super dovrà fare una scelta...
e fidati, non sarà il solo...
poi ovviamente non ne venderanno milioni di milioni ma a big g questo interessa fino ad un certo punto...
DanieleG
17-01-2019, 10:12
motorola ----> casa alata
:mbe:
RandoM X
17-01-2019, 10:39
:mbe:
eheheh vero non tutti lo sanno...
https://it.wikipedia.org/wiki/Motorola
guarda il simbolo di motorola, quella "M" bianca su sfondo blu.
se tu non sapessi che è una lettera, non penseresti anche tu a due ali?
già ma la casa, ti chiederai...
qui sono meno sicuro anche io!
penso che derivi dal brick phone e, in effetti, dal mattone alla casa il passo è breve!
comunque la denominazione di "casa alata" è talmente diffusa, quasi scontata vorrei dire, che è infatti utilizzata anche nel link che ti ho indicato!
se qualcuno si vuole avventurare su un bel sito americano che mette nero su bianco, anzi bianco su blu, quanto da me scritto è il benvenuto! :)
RandoM X
17-01-2019, 11:35
c'è chi vola e chi investiga!
https://www.tuttoandroid.net/nokia/hmd-global-sta-investigando-sulla-gestione-delle-app-in-background-dei-suoi-nokia-641471/
RandoM X
17-01-2019, 11:45
io e class lo diciamo da tempo...
https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-motorola-one/
per me sarà anche il prossimo telefono per mia mamma!!! :D
Assurdo preso proprio ieri pomeriggio 😂
Scambiato con il 9lite piu mie 30€, ma glie ne avrei date anche 60 guarda,visto che pure l'honor lo presi semi nuovo. Non avevo dubbi, sti huawei e samsung si piazzano che é un piacere :asd:
Gia provato un mesetto fa, ma ti sapro dire meglio prossimamente in modp piu preciso. Ma cpm motorola si va a colpo sicuro ormai...
Intanto do anche un occhiata alla review :D
unnilennium
17-01-2019, 13:16
Resto dell'idea che per quel che offre sia ancora caro... Però i Motorola mi piacciono, indubbiamente
Un display hd :mad:
C'è un limite a tutto
RandoM X
17-01-2019, 13:51
Resto dell'idea che per quel che offre sia ancora caro... Però i Motorola mi piacciono, indubbiamente
si dovrebbe scendere ancora un pochino ma so se e quando accadrà...
comunque ne io ne mia mamma abbiamo fretta, quindi, lo tengo solo d'occhio al momento!
C'è un limite a tutto
si hai ragione però conta anche la qualità del display stesso...
il gale, e non solo lui, confermano quanto ho appena scritto e penso che anche altri condividino la mia opinione!
poi io personalmente non l'ho mai visto dal vivo ma dovresti provare a vederlo anche tu per vedere come è messo realmente!
che poi un FHD sarebbe stato meglio, batteria a parte, a parità di qualità nessuno lo nega!
C'è un limite a tutto
Il display é ottimo te lo assicuro, oltre alle 100 volte che l'ho detto io qua da qualche parte,penso lo abbia ribadito anche lui nel video. Amen
Ps comunque non so perche quello del gale ha patch di novembre, ma in realta ha gia quelle di Gennaio..
Appena acceso aveva quelle di agosto (il tizio non lo aveva manco aggiornato, assurdo é nuovo), poi è passato ad ottobre, poi a Pie con patch di novembre, poi Dicembre, ed infine Gennaio
superlex
17-01-2019, 17:05
ehm no...
motorola ----> casa alata ----> volano
ahahaha
Non so quale delle 2 sia peggio :asd:
intanto, qui c'è speranza per tutti:
https://www.tuttoandroid.net/huawei/huawei-mate-20-pro-e-p20-pro-ricevono-il-supporto-a-widevine-l1-via-libera-ai-contenuti-hdr-641355/
anche se dubito che lo facciano anche per bq
Ottimo! Anche se pure io dubito per BQ.. ma non si sa mai!
fosse proposto anche a 500 super sarebbe da prendere...
https://android.hdblog.it/2019/01/17/google-pixel-3-lite-video-caratteristiche/
nel senso, se non hai alternative... :doh:
Mai, a 500 e qualcosa si trova l'iPhonotto, fosse il Pixel 3 ok, ma il lite anche no!
assolutamente e anche il prezzo non è minimamente in linea con la scheda ma hai comunque un pixel in mano
piccolo sotto tanti aspetti, alcuni anche positivi come le dimensioni e la presenza del jack, ma pur sempre un pixel
poi ovviamente non ne venderanno milioni di milioni ma a big g questo interessa fino ad un certo punto...
super a quel prezzo non lo prende, tranquillissimo :p
Vista, ottima recensione!
Speriamo che arrivi prima o poi anche quella del Nokia 7.1 ..
Assurdo preso proprio ieri pomeriggio 😂
Scambiato con il 9lite piu mie 30€, ma glie ne avrei date anche 60 guarda,visto che pure l'honor lo presi semi nuovo. Non avevo dubbi, sti huawei e samsung si piazzano che é un piacere :asd:
Gia provato un mesetto fa, ma ti sapro dire meglio prossimamente in modp piu preciso. Ma cpm motorola si va a colpo sicuro ormai...
Intanto do anche un occhiata alla review :D
Grande Cla!! :D
130€ si può fare, io rimango ancora dell'idea che dovrebbe stare a max 170/180 nuovo su amazn.
Comunque attendo feedback :D
PS:
Peccato però davvero per quel notch inutilmente enorme.
Il display é ottimo te lo assicuro, oltre alle 100 volte che l'ho detto io qua da qualche parte,penso lo abbia ribadito anche lui nel video. Amen
Ps comunque non so perche quello del gale ha patch di novembre, ma in realta ha gia quelle di Gennaio..
Appena acceso aveva quelle di agosto (il tizio non lo aveva manco aggiornato, assurdo é nuovo), poi è passato ad ottobre, poi a Pie con patch di novembre, poi Dicembre, ed infine Gennaio
Ah ecco, mi sembrava strano.. a gennaio patch di gennaio però mi stupisce :)
fracama87
17-01-2019, 19:32
poi ovviamente non ne venderanno milioni di milioni ma a big g questo interessa fino ad un certo punto...Meglio asus 5 (semicit) 🤣
a proposito di aspettare... lo scrivo anche qui visto che aspettavo un abbassamento prezzo:
segnalo ZB602KL-4A021EU) 5.99" / 4GB RAM / 64GB HDD - Deep Sea Black a 180€ su asus shop.
Speriamo amazon si adegui
Rimanendo in "casa con M alata", come vanno questi Moto G6?
Nelle sue varianti Play, Plus ecc :p
Quanto dura la batteria?
Il Moto One non mi sembra un best buy (preferibile il Mi A2 Lite)
unnilennium
18-01-2019, 05:49
Il play non e un fulmine, però la batteria è da 4000, e dura tanto. Inoltre ha pure il carrellino col triplo slot, 2 sim e sd contemporanea
RandoM X
18-01-2019, 10:12
a me così la goccia non dispiace...
https://android.hdblog.it/2019/01/18/moto-g7-plus-play-power-render-ufficiali-prezzi/
Grande Cla!! :D
130€ si può fare, io rimango ancora dell'idea che dovrebbe stare a max 170/180 nuovo su amazn.
Comunque attendo feedback :D
PS:
Peccato però davvero per quel notch inutilmente enorme.
Noto che hai un ottima memoria,esattamente 130€ alla fine :D
Si il notch é quello che é, ed é peggio di altri ma sono tutti brutti per me, mi piace solo a goccia. Il nuovo buco al display invece lo vedo un passo avanti esteticamente parlando. imho
Rimanendo in "casa con M alata", come vanno questi Moto G6?
Nelle sue varianti Play, Plus ecc :p
Quanto dura la batteria?
Il Moto One non mi sembra un best buy (preferibile il Mi A2 Lite)
Per i g6 dipende dai prezzi, a 205 il plus é ottimo. Il problema della serie G dei motorola é solo il supporto.
M a2 lite vs one, avendoli usati tutti e due posso dire che lo xiaomi in versione 64gb a 130€ preso dalla cina o a 160€ con garanzia, ci sta... ma moto one é un prodotto migliore a 360°, autonomia a parte che é migliore su mi a2 lite, anche se viste le batterie mi aspettavo maggiore differenza.... Sul resto One é superiore: cam (non di poco), nfc, type-c, ricezione, design (soggettivo), certificazione IP, gps galileo,motp actions, peso/uso rapido ad una mano, inoltre noto che gira un po meglio nonostante soc e software uguale, ma su questo e altri fattori (per es. comparto audio) aspetto ancora un po per valuture meglio, lato display sono assolutamente equilibrati entrambi, nessuna differenza particolare. Lo xiaomi non ha nulla a suo favore oltre all'autonomia, quindi quei 30€ di differenza in piu per il motorola per me sarebbero giustificati. Ma capisco anche che leggendo le schede tecniche sia difficile crederlo :)
Best buy? é una parola che viene abusata troppo spesso e non solo in questo caso. A 200€ no, magari a 170 si ... ma come non lo é mi a2lite a 180, che per me vale 150€ massimo
superlex
18-01-2019, 13:12
a me così la goccia non dispiace...
https://android.hdblog.it/2019/01/18/moto-g7-plus-play-power-render-ufficiali-prezzi/
Neanche a me nel OnePlus 6T, ma in questi G7 mi sembra ci siano troppe cornici..
Inoltre non ci credo, un altro 625! :doh:
Noto che hai un ottima memoria,esattamente 130€ alla fine :D
Si il notch é quello che é, ed é peggio di altri ma sono tutti brutti per me, mi piace solo a goccia. Il nuovo buco al display invece lo vedo un passo avanti esteticamente parlando. imho
Mi aveva colpito una cifra così tonda per quel Honor 9 Lite :p Il notch almeno quello del Nokia 7.1 o Huawei P20 Lite è piccolino, vuol dire che ci stanno più notifiche e quindi è un po' meno fastidioso, bruttezza a parte. Quello che proprio non mi va giù è però l'inutilità nel farlo grande :muro:
Mi aveva colpito una cifra così tonda per quel Honor 9 Lite :p Il notch almeno quello del Nokia 7.1 o Huawei P20 Lite è piccolino, vuol dire che ci stanno più notifiche e quindi è un po' meno fastidioso, bruttezza a parte. Quello che proprio non mi va giù è però l'inutilità nel farlo grande :muro:
Si ma alla fine non era neanche tutto sto gran prezzaccio, nuovo si trova a 140...
Cmq il moto One è veramente ottimo...penso di aprire un official prossimamente. Mi sta sorprendendo.
Intanto ho eliminato anche il problema tacca installando l'app di xda, molto meglio.....
PS le patch sono di Dicembre non gennaio come scritto l'altra volta, errore mio. Tra un po manco i pixel hanno gennaio
superlex
19-01-2019, 11:14
Si ma alla fine non era neanche tutto sto gran prezzaccio, nuovo si trova a 140...
Però a 100 ci stava dai :)
Cmq il moto One è veramente ottimo...penso di aprire un official prossimamente. Mi sta sorprendendo.
Intanto ho eliminato anche il problema tacca installando l'app di xda, molto meglio.....
PS le patch sono di Dicembre non gennaio come scritto l'altra volta, errore mio. Tra un po manco i pixel hanno gennaio
Beh no dai, un sacco di smartphone hanno già ricevuto le patch di gennaio:
https://www.tuttoandroid.net/aggiornamenti-software/update-gennaio-2019-nokia-5-1-6-7-1-3-1-plus-samsung-galaxy-s8-a5-2016-a5-2017-moto-g5s-plus-sony-xperia-xz3-xzs-xz2-compact-premium-asus-zenfone-4-max-4-selfie-642099/
:)
DanieleG
19-01-2019, 11:31
https://www.tuttoandroid.net/aggiornamenti-software/update-gennaio-2019-nokia-5-1-6-7-1-3-1-plus-samsung-galaxy-s8-a5-2016-a5-2017-moto-g5s-plus-sony-xperia-xz3-xzs-xz2-compact-premium-asus-zenfone-4-max-4-selfie-642099/
Samsung (aziendale :rolleyes: ) è fermo a ottobre :rotfl:
superlex
19-01-2019, 11:45
Samsung (aziendale :rolleyes: ) è fermo a ottobre :rotfl:
Quale modello?
fracama87
19-01-2019, 13:22
:)Asus 5z sono sempre a... novembre!
RandoM X
20-01-2019, 08:25
se lo apri, lo seguirò volentieri...
intanto:
https://www.tuttoandroid.net/motorola/motorola-moto-g7-power-avvistato-in-brasile-con-un-display-da-62-pollici-e-una-batteria-da-5-000-mah-642408/
RandoM X
20-01-2019, 15:59
Un ulefone nel file?
Io non lo avrei mai pensato ma a rugged siamo messi maluccio...
https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-rugged-ulefone-armor-6/
Quindi, perché no? :D
superlex
20-01-2019, 16:15
Io voto per niente ule, umi, doogee e compagnia :asd:
Berseker86
20-01-2019, 17:05
ma un link (in sola lettura) al file c'è? :D
fracama87
20-01-2019, 18:05
Allora ecco a voi il file. :D Manca ancora qualche cosa ma secondo me come punto di partenza ci siamo.
Si può aggiungere i modelli interessanti di BQ e Xiaomi volendo ed altre colonne che vengano in mente.
Per ora l'idea sarebbe di lasciare a tutti la possibilità di commentare lasciando la possibilità di editare il file a una cerchia ristretta.
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1yk1Sio71_j6-SX8TY0kSjf-ZYDpDweZWCdbEGzJPpjU/edit?usp=sharingma un link (in sola lettura) al file c'è? :DEccolo. Dimmi se ti dà problemi che controllo (non riesco ad aprirlo senza account ora...).
Si riesce a mettere in prima pagina?
Berseker86
20-01-2019, 18:24
si vede, tutto ok! complimenti a tutti
RandoM X
20-01-2019, 19:17
Io voto per niente ule, umi, doogee e compagnia :asd:
concordo con te ma essendo un rugged, per me è ok il caso speciale...
Eccolo. Dimmi se ti dà problemi che controllo (non riesco ad aprirlo senza account ora...).
Si riesce a mettere in prima pagina?
messo! :D
Sisi l'honor a 100€ ci stava, soprattutto allora che mi serviva urgente per qualche settimana... ma tanto alla fine sia soddisfatti sia io che lui immagino :D
Guarda in un altro forum dicono che ha gia quelle di gennaio, ma a me non lo trova l'update. Devo provare a resettare o/e ricordarmi di verificare quando sono connesso in wifi (lo so sembra strano, ma a casa non uso adsl 😁 ), anche se non penso dipenda da questo sinceramente...
se lo apri, lo seguirò volentieri...
Va bene, vediamo se riesco perche poi devo pure seguirlo..
Intanto lo ha gia puntato la mia ragazza pero'.. 😂
Cmq sarebbe stato perfetto con il doppio tap e un blocco app integrato,senza installare app ridicole. Cose che aveva l'honor e per me sono funzioni comodissime
DanieleG
21-01-2019, 08:05
Quale modello?
A5 2018
fracama87
21-01-2019, 08:39
concordo con te ma essendo un rugged, per me è ok il caso speciale...
messo! :DUn rugged ci può stare, non conosco il segmento per sapere se gli altri fanno qualcosa.
Eventualmente evidenzierei la motivazione in una nota. (potremmo aggiungere una colonna apposta in fondo eventualmente).
Ho visto le novità aggiunte! Bravi!
RandoM X
21-01-2019, 12:41
Un rugged ci può stare, non conosco il segmento per sapere se gli altri fanno qualcosa.
Eventualmente evidenzierei la motivazione in una nota. (potremmo aggiungere una colonna apposta in fondo eventualmente).
A me piace la tua idea...
I rugged sono una nicchia...
Solo Samsung ne ha uno fra i marchi noti non venduto qui, che io sappia...
Intanto, bello e impossibile???
https://www.androidworld.it/2019/01/21/motorola-razr-design-schermo-flessibile-notch-606472/
paultherock
21-01-2019, 14:51
https://www.androidworld.it/2019/01/21/motorola-razr-design-schermo-flessibile-notch-606472/
Confermo che sono una nicchia. Una volta Samsung faceva il Galaxy XCover che però non so se fa più e/o se lo importano ancora da noi.
Comunque il mercato dei rugged è per chi fa lavori pesanti (es. cantieri) o per escursionismo/sport. Il fatto è che che ci sono le marche cinesi su tutte dove spesso però la qualità è scarsa e anche il supporto (a parte questo Ulefone che sembra fatto bene per la prima volta) altrimenti da noi ci sono CAT e Crosscall che sono molto validi sotto l'aspetto rugged ed hanno chicche apposta per sportivi o lavoratori. Però chiaramente la scheda tecnica non sarà mai quella dei top di gamma e costano decisamente tanto (quindi li compra proprio solo chi cerca le caratteristiche specifiche e non il resto).
Tipo questo: https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-crosscall-x4-indistruttibile-con-action-cam/
superlex
21-01-2019, 14:53
A5 2018
Mi sembra difficile :D
Sarà il 2016 o 2017, che però mi pare sembra strano perché è nella lista delle patch mensili:
https://security.samsungmobile.com/workScope.smsb
Forse la rom per le aziende viene aggiornata meno frequentemente, non so..
DanieleG
21-01-2019, 16:04
Mi sembra difficile :D
Sarà il 2016 o 2017, che però mi pare sembra strano perché è nella lista delle patch mensili:
https://security.samsungmobile.com/workScope.smsb
Forse la rom per le aziende viene aggiornata meno frequentemente, non so..
Ah, sì, è il 2017.
Sempre ridicolo resta :rolleyes:
Cmq stavo pensando che l'unico LG che verra aggiornato a lungo,da noi non arriva....
G7 one vedendo un po le specs sarebbe stato ottimo per me, peccato
Ps
Intanto la mia ragazza mi ha fregato il moto one...e
7.1 64gb ancora nulla..
Zenfone 5 sempre quei 50€ di troppo
Nokia 8.1 troppo pesante e non credo si trovera a meno di 380/400€..
Vediamo come sará z4 play..per le nuove uscite confido anche su di lui,ma costera un rene.
Di sicuro spero usciranno altri android one motorola,perche questa accoppiata é la perfezione. Magari qualche modello comodo e un popiu economico come One, ma con hardware piu aggiornato e senza quel notch..
RandoM X
22-01-2019, 21:15
Cmq stavo pensando che l'unico LG che verra aggiornato a lungo,da noi non arriva....
Ps
7.1 64gb ancora nulla..
Vediamo come sará z4 play..per le nuove uscite confido anche su di lui,ma costera un rene.
Di sicuro spero usciranno altri android one motorola,perche questa accoppiata é la perfezione. Magari qualche modello comodo e un popiu economico come One, ma con hardware piu aggiornato e senza quel notch..
il one power non si rimedia?
peccato perchè anche lui meriterebbe!
unnilennium
22-01-2019, 22:08
Ma un moto g6 play o plus non vanno bene? Giusto per tirare avanti
superlex
22-01-2019, 22:38
Eh già, obbligherebbe LG ad aggiornare e andrebbe bene pure per dimensioni. Invece c'è il Fit, da tutti bocciato per il SoC fornetto anacronistico.
Ps
:D
7.1 64gb ancora nulla..
Per rispondere anche a RandoM, esatto, e il 3/32 davvero preferirei di no.
Ma un moto g6 play o plus non vanno bene? Giusto per tirare avanti
Più di Z4 Play (pure lo Z3Play costa un botto) e gli ormai vecchi G6 tra poco escono i G7, grandicelli ma forse con buoni SoC.
Random il power é un barcone di 205gr...alto come un z2play ma é piu spesso e molto piu pesante. Co coscendomi mi stancherebbe subito per il fastidio in tasca e nell'uso rapido a una mano. Tipo 7.1 e moto one secondo me sono ok anche per quello
I g6 sono buoni ma la serie g non viene seguita bene come gli Z, certo che a chi piace il padellone il plus a 200€ non e male.
Alla fine moto one quasi 3 anni li fará...poi visto che ce l'ha lei lo seguiro bene e vi faro sapere man mano con gli aggiornamenti
Per quanto mi riguarda mi sa che mi toccherá aumentare il budget a 300... :D
Ps per tirare avanti mi ha dato un huawei y7 con snap 435 che aveva nel cassetto, appena aggiornato ieri ed ha oreo con patch di dicembre 2018. Ora fino all'acquisto "buono " voglio stare calmino ,basta cambiare :asd:
superlex
23-01-2019, 00:04
Random il power é un barcone di 205gr...alto come un z2play ma é piu spesso e molto piu pesante. Co coscendomi mi stancherebbe subito per il fastidio in tasca e nell'uso rapido a una mano.
Idem, troppo grande e pesante.
Tipo 7.1 e moto one secondo me sono ok anche per quello
Esattamente :)
I g6 sono buoni ma la serie g non viene seguita bene come gli Z, certo che a chi piace il padellone il plus a 200€ non e male.
Vero anche questo..
Alla fine moto one quasi 3 anni li fará...poi visto che ce l'ha lei lo seguiro bene e vi faro sapere man mano con gli aggiornamenti
Per quanto mi riguarda mi sa che mi toccherá aumentare il budget a 300... :D
Welcome! :asd:
Ps per tirare avanti mi ha dato un huawei y7 con snap 435 che aveva nel cassetto, appena aggiornato ieri ed ha oreo con patch di dicembre 2018. Ora fino all'acquisto "buono " voglio stare calmino ,basta cambiare :asd:
No Y7 no, aiuto :p
Però sono curioso: com'è rispetto all'Honor 9 Lite?
unnilennium
23-01-2019, 06:42
Na chiavica... La emui lo appesantisce parecchio... Rispetto al g6 play che dovrebbe essere stesso hw, non c'è storia... E il g6p ha pure 4000 di batteria... Dovevo fare il setup per un'amica, alla fine della configurazione, aggiornamenti app etc non ha fatto una piega e si è preso solo il 20% di batteria... Mostruoso... Me lo volevo quasi tenere...
Benvenuto nel club....
Anche x4 va meglio di un xa2 o di un nokia 6.1, moto one meglio del mi a2 lite... z2 play eccezionale...etc etc...
I motorola bisogna provarli, in scheda tecnica non rendono
No Y7 no, aiuto :p
Però sono curioso: com'è rispetto all'Honor 9 Lite?
Vabbé questo ritornerá nel cassettto a breve🤣
Il problema é che ha solo 2gb di ram, con la emui 5... Pero' uso basico nessun problema grave devo dire, si non posso tenerci troppe app in memoria. Poi ho capito che sti huawei con soc snapdragon sono molto piu affidabili in generale, l'ho notato anche con il g8... Autonomia infinita su questo y7, con un kirin me la sognavo
finalmenteeee
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/asus-ufficiali-i-nuovi-zenfone-max-e-max-pro-m2-tanta-batteria-e-nuovo-design_80251.html
ora però mi viene il dubbio, aspetto scenda di prezzo o prendo M1 lo stesso?
RandoM X
23-01-2019, 08:21
Benvenuto nel club....
Anche x4 va meglio di un xa2 o di un nokia 6.1, moto one meglio del mi a2 lite... z2 play eccezionale...etc etc...
Vabbé questo ritornerá nel cassettto a breve
Il problema é che ha solo 2gb di ram, con la emui 5... Pero' uso basico nessun problema grave devo dire, si non posso tenerci troppe app in memoria. Poi ho capito che sti huawei con soc snapdragon sono molto piu affidabili in generale, l'ho notato anche con il g8... Autonomia infinita su questo y7, con un kirin me la sognavo
come non quotare sui motorola!
però fanno strane scelte commerciali...
ok il one power per molti di noi non sarebbe stato indicato però qui avrebbe avuto un discreto mercato ma non arriverà
lo stesso fecero con almeno uno z che pure avrebbe potuto vendere...
senza contare ovviamente i prezzi...
mah!
RandoM X
23-01-2019, 08:49
chi lo stava aspettando???
https://android.hdblog.it/2019/01/23/recensione-asus-zenfone-max-pro-m2/
eccolo finalmente!
interessante anche se ha qualche pecca...
almeno una forse la potrebbero migliorare, l'altra no!
però rimane un bel prodottino! :D
ok il one power per molti di noi non sarebbe stato indicato però qui avrebbe avuto un discreto mercato ma non arriverà
mah!
Eh giá, il moto z3 con sd835..ci rimasi male perche mi interessava
finalmenteeee
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/asus-ufficiali-i-nuovi-zenfone-max-e-max-pro-m2-tanta-batteria-e-nuovo-design_80251.html
ora però mi viene il dubbio, aspetto scenda di prezzo o prendo M1 lo stesso?
eccolo finalmente!
Si ma perche farlo uscire con oreo e aggiornarlo 10gg dopo a pie. Sará una mandrakata
Pero' penso ne venderanno molti per le caratteristiche che hanno e il design migliorato sul pro. Il soc 632 del max non lo conosco proprio sinceramente
eccolo finalmente!
già postato io sopra :D
RandoM X
23-01-2019, 09:32
già postato io sopra :D
ops, non avevo visto! :doh:
comunque ho letto già un totale di 3 recensioni...
per rispondere alla tua domanda:
prendi m2 aspettando un poco il calo di prezzo...
non mi aspetterei però una svalutazione rapida e aggressiva...
secondo me il prezzo lo limeranno solo un poco, almeno nel breve e salvo promozioni speciali!
si aspetto M1 su amazon venduto e spedito da loro :D
megthebest
23-01-2019, 13:09
Avvenieristica Meizu
http://www.androidiani.com/news/meizu-zero-ufficiale-ceramica-tasti-porte-351972
secondo me però.. no sense!
Salve a tutti!
Vorrei iniziare a guardarmi intorno per sostituire il mio Oneplus One (di cui non mi sono mai innamorata, a dire il vero, al contrario di quanto era successo col G2 di LG). Ho un budget di 350€.
Vorrei un telefono con una buona autonomia, una fotocamera decente, uno schermo su cui leggere e inviare agevolmente email, possibilmente veloce. Uso spesso Maps, lo userò anche come router in giro col notebook. Magari un minimo durevole, non vorrei doverlo cambiare tra un anno perché non mi aggiornano più nulla.
Non mi importa che sia particolarmente leggero, non lo tengo in tasca.
Niente schermi sotto i 5", mi capita abbastanza spesso di aprire pdf e mi fa comodo poter dare un'occhiata a Google Docs di quando in quando...
Grazie!
RandoM X
23-01-2019, 13:43
Salve a tutti!
Vorrei iniziare a guardarmi intorno per sostituire il mio Oneplus One (di cui non mi sono mai innamorata, a dire il vero, al contrario di quanto era successo col G2 di LG). Ho un budget di 350€.
Vorrei un telefono con una buona autonomia, una fotocamera decente, uno schermo su cui leggere e inviare agevolmente email, possibilmente veloce. Uso spesso Maps, lo userò anche come router in giro col notebook. Magari un minimo durevole, non vorrei doverlo cambiare tra un anno perché non mi aggiornano più nulla.
Niente schermi sotto i 5", mi capita abbastanza spesso di aprire pdf e mi fa comodo poter dare un'occhiata a Google Docs di quando in quando...
Grazie!
visto che sono stato io a consigliarti di venire qui, mi sembra giusto anche essere il primo (ma non l'unico tranquilla) a risponderti...
il primo che mi viene in mente, visto che ne parlavamo poco fà, è questo:
ASUS ZenFone Max Pro (M2)
sono uscite oggi le prime rensioni, anche in questa discussione ne trovi un paio riportate!
ora è proposto a 299,99 euro forse un pelo alto guardando la scheda ma non credo si abbasserà di molto!
RandoM X
23-01-2019, 13:44
Avvenieristica Meizu
http://www.androidiani.com/news/meizu-zero-ufficiale-ceramica-tasti-porte-351972
un bel esercizio di stile e nulla più a mio parere!
superlex
23-01-2019, 18:15
Benvenuto nel club....
La butto lì: Moto One rispetto a Nokia 6.1? :p
Vabbé questo ritornerá nel cassettto a breve��
Ah ecco, quindi sono proprio i Kirin a fare pena :p
mah!
Come molti altri, vedi Nokia che non ha portato il Nokia 6.1 Plus o il 7.1 4/64. Vai a capirli..
eccolo finalmente!
Poi vedrò ;)
Eh giá, il moto z3 con sd835..ci rimasi male perche mi interessava
Si ma perche farlo uscire con oreo e aggiornarlo 10gg dopo a pie. Sará una mandrakata
Pero' penso ne venderanno molti per le caratteristiche che hanno e il design migliorato sul pro. Il soc 632 del max non lo conosco proprio sinceramente
Devo ancora vedere, ma è il successore del 630?
Avvenieristica Meizu
Non comprerò mai più un Meizu, M2 Note mi è bastato e avanzato.
Salve a tutti!
Grazie!
Hai già dato un'occhiata al file?
350 è una bella cifra, Moto Z3 Play?
Oppure anche Nokia 7 Plus, visto che non hai problemi con peso e dimensioni.
Huawei Mate 20 Lite sarebbe da provare, secondo me deve scendere sui 250 però..
Super 6.1 l'ho tenuto un mesetto ed era ok, ma lo presi a 145€ sulla baia con l'offerta di monclick+coupon baia...a quel prezzo era regalato. One non ha minimi lag, oltre anche ai 4gb di ram che aiutano, sul 6.1 qualche incertezza la vedevo..ma nulla di che. Poi anche la cam é un po meglio quella del motorola. Il nokia é cmq affidabile ed é molto piu solido e ben costruito...il moto deve essere protetto meglio, lo vedo troppo delicato e non mi da fiducia. Per dire x4 é in vetro ma ha bordi in metallo ed é granitico
superlex
23-01-2019, 22:39
Ok, perché comunque come prezzo sono molto simili..
fracama87
24-01-2019, 08:32
https://www.androidworld.it/2019/01/21/motorola-razr-design-schermo-flessibile-notch-606472/Un rugged ci può stare, non conosco il segmento per sapere se gli altri fanno qualcosa.
Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando TapatalkAggiunta colonna note 😁
Arrivate le patch di dicembre sullo zenfone 5z.
Anche se continua a esserci il mistero della versione tw.
Per questo come per l'altro update nel nome del file (pubblicato sul sito taiwanese e alcuni occidentali di asus) c'è WW (WorldWide) nella descrizione e sku for TW (Taiwan) su xda per ora non ne veniamo a capo.
Io ho aggiornato e secondo me sono con la versione internazionale ma non sono sicuro.
DanieleG
24-01-2019, 08:35
Salve a tutti!
Grazie!
E' la descrizione del pocophone, e ci sparagni pure qualcosa :D altrimenti il fratello Mi8 :)
Oppure un nokia, ma per il modello preciso meglio qualcuno che li osserva più spesso.
RandoM X
24-01-2019, 08:38
intanto...
https://www.tuttoandroid.net/motorola/la-gamma-motorola-moto-g7-svelata-dal-sito-brasiliano-del-produttore-e-da-nuove-foto-dal-vivo-643614/
se li piazzano ai prezzi giusti, avranno il loro mercato! :D
RandoM X
24-01-2019, 11:04
eccone un altro...
https://www.tuttoandroid.net/vivo/vivo-apex-2019-ufficiale-prezzo-caratteristiche-uscita-italia-643712/
saranno il futuro?
sicuramente, secondo me, uno dei futuri possibili!
fracama87
24-01-2019, 13:05
intanto...
https://www.tuttoandroid.net/motorola/la-gamma-motorola-moto-g7-svelata-dal-sito-brasiliano-del-produttore-e-da-nuove-foto-dal-vivo-643614/
se li piazzano ai prezzi giusti, avranno il loro mercato! :DIl play 2gb ram e 16 di memoria è un po' inguardabile... 3/32gb inizia a essere molto stretta nel 2019.
Power dipende da quale versione e a quanto.
Entrambi schermi HD comunque, per me che uso i caratteri piccoli conta parecchio.
Quello base e il plus sono interesssanti.
RandoM X
24-01-2019, 20:51
Il play 2gb ram e 16 di memoria è un po' inguardabile... 3/32gb inizia a essere molto stretta nel 2019.
Power dipende da quale versione e a quanto.
Entrambi schermi HD comunque, per me che uso i caratteri piccoli conta parecchio.
Quello base e il plus sono interesssanti.
Sarà il prezzo a dare il senso al tutto...
Peccato che Motorola i prezzi li spari sempre alti!!!
fracama87
24-01-2019, 22:42
Sarà il prezzo a dare il senso al tutto...
Peccato che Motorola i prezzi li spari sempre alti!!!Beh il 2/16 devono quasi regalarlo... Non in stile motorola appunto.
L'happy friday della settimana, magari a qualcuno puo interessare... non so poi se al centro voda richiedono anche il numero, o basta far vedere solo l'sms...
https://i.postimg.cc/MHtM9CQ4/Screenshot-20190125-012123.png https://i.postimg.cc/MKKjnGk8/Screenshot-20190125-012303.png https://i.postimg.cc/tRrFt6Ng/IMG-20190125-014050.png
RandoM X
25-01-2019, 05:19
L'happy friday della settimana, magari a qualcuno puo interessare... non so poi se al centro voda richiedono anche il numero, o basta far vedere solo l'sms...
anche se è brandizzato, è un ottimo prezzo! :D
RandoM X
25-01-2019, 11:34
ragazzi, con la global e magari non di importazione, io nel file lo metterei...
https://www.androidworld.it/recensioni/redmi-note-7/
paultherock
25-01-2019, 12:57
Sì è un buon prezzo. Lo street price solitamente online è sui 499€ a meno di qualche offerta su qualche brandizzato a 459€...
superlex
25-01-2019, 15:07
https://i.postimg.cc/MHtM9CQ4/Screenshot-20190125-012123.png https://i.postimg.cc/MKKjnGk8/Screenshot-20190125-012303.png https://i.postimg.cc/tRrFt6Ng/IMG-20190125-014050.png
Ottimo prezzo, ma fuori budget per un Android :p Potrei fare un'eccezione a 350, ma 400 no :asd:
Ma si potrà sbrandizzare senza problemi con la garanzia? Anche per me 400 sono sempre troppe, ma ci sto facendo un pensierino, lo guardavo in uno store qualche giorno fa e le dimensioni sarebbero perfette, è lungo quanto il Note 3 che ho usato finora.
unnilennium
25-01-2019, 16:41
sbrandizzare samsung è abbastanza semplice se dovesse essere necessario, e inoltre non si rischia la garanzia. ovvio si tratta di modding, occorre saperlo fare
superlex
25-01-2019, 17:49
Quoto unnilennium, qui una guida per esempio:
https://www.tuttoandroid.net/samsung/guida-sbrandizzare-galaxy-s7-edge-454774/
Il no brand mi pare sia solo dual sim..magari lo vendono anche nei centri voda. Visto che non si prende con contratto,chissá..
Quando lavoravo in un negozio, ma che trattava tutti e 4 i maggiori operatori, avevamo sia quelli brandizzati che non, e appunto tutti quelli piazziati con contratto erano sicuramente brandizzati. Con quelli venduti alla cassa si variava. Ma non saprei, in questo caso parliamo specificamente di centro vodafone..
ragazzi, con la global e magari non di importazione, io nel file lo metterei...
https://www.androidworld.it/recensioni/redmi-note-7/
Ci andrá sicuramente. Anche se per quanto mi riguarda lo escludo per via della rom che a me non piace, e anche perche é un po padella e pesante.
Ma di xiaomi è in uscita anche un modello android one?
Ottimo prezzo, ma fuori budget per un Android :p Potrei fare un'eccezione a 350, ma 400 no :asd:
Oppure i pixel :sofico:
Cmq se non sbaglio tra qualche giorno esce s10... quindi é probabile che si trovera presto sotto 400
RandoM X
25-01-2019, 20:22
Il no brand mi pare sia solo dual sim..magari lo vendono anche nei centri voda. Visto che non si prende con contratto,chissá..
Quando lavoravo in un negozio, ma che trattava tutti e 4 i maggiori operatori, avevamo sia quelli brandizzati che non, e appunto tutti quelli piazziati con contratto erano sicuramente brandizzati. Con quelli venduti alla cassa si variava. Ma non saprei, in questo caso parliamo specificamente di centro vodafone..
Ci andrá sicuramente. Anche se per quanto mi riguarda lo escludo per via della rom che a me non piace, e anche perche é un po padella e pesante.
Cmq se non sbaglio tra qualche giorno esce s10... quindi é probabile che si trovera presto sotto 400
un android go, che io sappia per xiaomi
sai che anche a me non piace ma per la moglie...
lei ne fa un uso molto più intenso di me e ha bisogno di super durate!
beh se come dicono gli altri si sbrandizza facile, ancora meglio!
si con s10 in uscita facile che la promo l'abbiano fatta anche loro per questo...
il prezzo calerà e anche loro lo sanno, quindi, meglio toglierseli ora!!
superlex
25-01-2019, 23:22
Ma sì, sarà di sicuro la versione brand, sia perché costa in genere meno rispetto alla no brand, sia perché a loro conviene di più così.
E' presto per i possibili A3..
Vero anche questo, ma se va come per S8 ci vorrà comunque tempo perché scenda..
un android go, che io sappia per xiaomi
https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/redmi-go-caratteristiche-tecniche-render-ufficiali-643836/
sai che anche a me non piace ma per la moglie...
lei ne fa un uso molto più intenso di me e ha bisogno di super durate!
Allora niente S9, la batteria dura pochissimo..
beh se come dicono gli altri si sbrandizza facile, ancora meglio!
Assolutamente, non è quello il problema (a parte la scocciatura).
si con s10 in uscita facile che la promo l'abbiano fatta anche loro per questo...
il prezzo calerà e anche loro lo sanno, quindi, meglio toglierseli ora!!
Potrebbe essere..
RandoM X
26-01-2019, 06:34
Ma sì, sarà di sicuro la versione brand, sia perché costa in genere meno rispetto alla no brand, sia perché a loro conviene di più così.
E' presto per i possibili A3..
Vero anche questo, ma se va come per S8 ci vorrà comunque tempo perché scenda..
https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/redmi-go-caratteristiche-tecniche-render-ufficiali-643836/
Allora niente S9, la batteria dura pochissimo..
Assolutamente, non è quello il problema (a parte la scocciatura).
Potrebbe essere..
super per la moglie intendevo redmi note 7
per quanto possa amarla, il limite del budget vale anche per lei...
anzi, per come li tratta, dovrei spendere anche meno!!! :doh:
Questo penso sia un male comune... :asd:
Ragazzi, parlando con un centro Vodafone mi hanno detto che l'S9 in offerta è addirittura no brand, possibile?
RandoM X
26-01-2019, 14:02
Ragazzi, parlando con un centro Vodafone mi hanno detto che l'S9 in offerta è addirittura no brand, possibile?
mi sembra strano...
però dalla confezione, prima di aprirlo, non si può capire se è brandizzato o meno?
chiedo perchè non ne ho idea...
superlex
26-01-2019, 14:29
Più del Redmi Note 7 direi Mate 20 Lite o Nokia 7 Plus, oppure qualche Moto..
mi sembra strano...
però dalla confezione, prima di aprirlo, non si può capire se è brandizzato o meno?
chiedo perchè non ne ho idea...
La brandizzazione vodafone è poco invasiva, te ne accorgi solo se vedi l'adesivo nella confezione o frughi nelle impostazioni del cell (e non mi ricordo esattamente dove).
Il problema sono gli aggiornamenti, preferisco non dipendere da un gestore per quelli. Comunque il commesso mi ha detto addirittura che non vendono più i brandizzati in questi casi.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
superlex
26-01-2019, 14:47
Il problema sono gli aggiornamenti, preferisco non dipendere da un gestore per quelli. Comunque il commesso mi ha detto addirittura che non vendono più i brandizzati in questi casi.
Come dicevo, i Samsung si sbrandizzano in modo facile e senza invalidare la garanzia:
https://www.sammobile.com/firmwares/galaxy-s9/SM-G960F/ITV/
Basta vedere sull'etichetta che ci siano due imei, o anche il codice g960f DS, quello brandizzato é sicuramente mono sim
Ma io per ora ho parlato solo per via telefonica perchè Vodafone store più vicino ce l'ho a circa 50 Km.. Comunque forse domani ci vado se la scimmia prende il sopravvento...:D
RandoM X
27-01-2019, 07:27
Ma io per ora ho parlato solo per via telefonica perchè Vodafone store più vicino ce l'ho a circa 50 Km.. Comunque forse domani ci vado se la scimmia prende il sopravvento...:D
maremma!!! :D
Boh a 400 si trovano i pixel, oneplus,zenfone 5z
Ma capisco pure che il prezzo non é male per chi piace samsung...
superlex
27-01-2019, 12:59
Esatto, a 400 c'è concorrenza, ma anche lui è molto buono (unico difetto leggo autonomia).
Ma Moto One e Z2 Play hanno LTE Cat 6 o 7?
Qui dice Cat 6:
https://www.devicespecifications.com/it/model/a4d44c62
https://www.devicespecifications.com/it/model/9ebb439f
Non che cambi molto, giusto per essere il più precisi possibile..
In cosa sono meglio rispetto all'S9? (lo chiedo perchè non lo so davvero)
Dal canto mio sono anni che uso Samsung e con la sua UI mi sono sempre trovato bene. Non sono perfetti ma devo dire che non mi hanno mai lasciato a "piedi", sono aperto anche a cambiare ma una cosa che mi fa piegare un pò l'ago della bilancia verso Samsung sono gli schermi amoled, specialmente dopo anni di abitudine.
Cosa potrei prendere con gli stessi soldi o anche meno secondo voi per avere la stessa qualità di S9?
Esatto, a 400 c'è concorrenza, ma anche lui è molto buono (unico difetto leggo autonomia).
Ma Moto One e Z2 Play hanno LTE Cat 6 o 7?
Qui dice Cat 6:
https://www.devicespecifications.com/it/model/a4d44c62
https://www.devicespecifications.com/it/model/9ebb439f
Non che cambi molto, giusto per essere il più precisi possibile..
Si cambia poco ma come hai detto é giusto essere precisi, z2 play ho visto su notebookcheck dove li testano, quel sito raccoglie solo info e spesso errate, infatti riportano anche il modello cinese con 3gb ram, oltre ai link agli shop cinesi.. https://www.notebookcheck.net/Lenovo-Moto-Z2-Play-Smartphone-Review.241736.0.html
Moto one sinceramente ora non ricordo dove avevo visto, ma é possibile che abbia cat6
In cosa sono meglio rispetto all'S9? (lo chiedo perchè non lo so davvero)
Dal canto mio sono anni che uso Samsung e con la sua UI mi sono sempre trovato bene. Non sono perfetti ma devo dire che non mi hanno mai lasciato a "piedi", sono aperto anche a cambiare ma una cosa che mi fa piegare un pò l'ago della bilancia verso Samsung sono gli schermi amoled, specialmente dopo anni di abitudine.
Cosa potrei prendere con gli stessi soldi o anche meno secondo voi per avere la stessa qualità di S9?
Gia solo il fatto che con una batteria da 3000mah fa molto peggio di un xz1 che ha una 2700mah fa capire....a me non piace il loro soc, ne tantomeno la rom che usano. A pari prezzo io andrei tutta la vita su un 835/845 con una ui piu stock possibile, ma é una mia preferenza ci mancherebbe... Il telefono é un top gamma samsung quindi a quel prezzo ci sta. Poi tu ti trovi bene perció ancora meglio :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.