PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Quelli che aspettano...

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

RandoM X
25-05-2017, 13:19
http://android.hdblog.it/2017/05/25/Moto-X-Force-prezzo-Android-70-Nougat/

RandoM X
29-05-2017, 10:15
è previsto un incontro con i giornalisti organizzato da lenovo/motorola.

sebbene sia pressochè certo si parlerà di telefonia e sebbene nell'invito si potrebbe leggere un riferimento al 4, dubito fortemente si parlerà di x4 (che dovrebbe essere il nome ufficiale di moto x 2017).

tuttavia, con lenovo/motorola chi può dirlo? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

in ogni caso, ne sapremo di più molto presto ormai....

p.s.: oggi circolano in rete delle foto reali di moto z play 2017 con tanto di confezione.
manco a dirlo, la conferzione è brasiliana però il 4 con questo modello non dovrebbe averci nulla a che fare ma, ancora una volta, con lenovo chi può dirlo! :doh: :doh: :doh: :doh:

toroloco73
01-06-2017, 11:12
Domani Motorola presenterà nuovi dispositivi....

chissà se prensterà il nuovo MOTO X :eek:

RandoM X
01-06-2017, 11:18
Domani Motorola presenterà nuovi dispositivi....

chissà se prensterà il nuovo MOTO X :eek:

toro, è oggi in brasile la presentazione! :D
dai rumors, non è emerso si parlerà del nuovo moto x sebbene qualcuno ha interpretato l'invito come un'indicazione del numero 4 (e quindi chissà).
secondo le indiscrezioni, saranno presentati i nuovi z e alcuni modelli della faccia bassa
mi sembra che l'avessi scritto anche qui ma magari mi sono confuso...
edit: ricordavo bene! guarda il post #1256 amenochè tu non abbia altre informazioni! :)

RandoM X
01-06-2017, 14:44
https://www.tuttoandroid.net/nokia/nokia-3-5-6-riceveranno-android-moto-x-play-z-play-ricevono-android-7-1-1-481931/

Shadow Man
01-06-2017, 19:11
canale soak test solamente in India

povero il mio x force lo trattano come se manco esistesse :D

RandoM X
03-06-2017, 13:06
Moto X Play sta iniziando ad aggiornarsi ufficialmente ad Android Nougat | AndroidWorld
http://www.androidworld.it/2017/06/03/moto-x-play-android-nougat-ufficiale-481356/

Appena potrò, verifico su quello di mia moglie!
In ogni caso, non aggiorno subito e attendo che altri lo facciano e dicano come va...

RandoM X
03-06-2017, 17:40
Moto X Play sta iniziando ad aggiornarsi ufficialmente ad Android Nougat | AndroidWorld
http://www.androidworld.it/2017/06/03/moto-x-play-android-nougat-ufficiale-481356/

Appena potrò, verifico su quello di mia moglie!
In ogni caso, non aggiorno subito e attendo che altri lo facciano e dicano come va...

no, nulla ancora su quello di mia moglie...

Shadow Man
03-06-2017, 18:57
nulla nemmeno per il mio x force

RandoM X
04-06-2017, 14:25
E speriamo non cambino di nuovo idea! :)

http://www.androidworld.it/2017/06/04/motorola-lenovo-brand-futuro-481403/

Shadow Man
06-06-2017, 17:37
ancora nulla su moto x force?

RandoM X
07-06-2017, 08:17
ancora nulla su moto x force?

su x play non ho più verificato...
però mia moglie non mi ha detto nulla, quindi, presumo non gli sia ancora arrivato l'aggiornamento...

per gli altri modelli, nulla so! :eek:

HomerTheDonutsHunter
07-06-2017, 09:45
Il mio Moto X Play (ormai in vendita :cry: ) con ROM EU ancora non l'ha ricevuto. L'ho appena acceso per controllare

RandoM X
07-06-2017, 09:56
Il mio Moto X Play (ormai in vendita :cry: ) con ROM EU ancora non l'ha ricevuto. L'ho appena acceso per controllare

come mai lo vendi?
ti consiglio di linkare anche qui la vendita se lo hai inserito nel mercatino...
non si sa mai! :D

Shadow Man
07-06-2017, 10:08
l'force era della stessa serie del play (anzi era il top di gamma)
quindi in teoria se lo riceve chi ha il play dovrei prenderlo pure io...dovrei..

RandoM X
07-06-2017, 10:11
l'force era della stessa serie del play (anzi era il top di gamma)
quindi in teoria se lo riceve chi ha il play dovrei prenderlo pure io...dovrei..

si la teoria è quella! :D
e anche x style, sempre per la stessa teoria... :cool:

però hanno tutti e 3 hardware diverso e non so se questo abbia implicazioni sulle tempistiche (infatti, come detto, fino a ora ho solo sentito parlare di x play)

Shadow Man
07-06-2017, 10:23
si la teoria è quella! :D
e anche x style, sempre per la stessa teoria... :cool:

però hanno tutti e 3 hardware diverso e non so se questo abbia implicazioni sulle tempistiche (infatti, come detto, fino a ora ho solo sentito parlare di x play)

si, la serie era quella x play,x style e x force
in genere si inizia col top di gamma e poi a scendere ..ma qui non si inizia mai!

HomerTheDonutsHunter
07-06-2017, 11:43
come mai lo vendi?
ti consiglio di linkare anche qui la vendita se lo hai inserito nel mercatino...
non si sa mai! :D

Perché purtroppo da quando sono passatoda Vodafone a Wind ho accusato tantissimo il bug dell'isolamento del telefono con il passaggio tra 2-3-4g, complice il fatto di essere un tassista (quindi stare sempre in movimento) e lavorare in una zona piena di cambi di copertura di linea. A volte mi ritrovavo per 2-3 minuti con il telefono isolato, e questo ha inciso pesantemente anche sulla durata della batteria che mi era calata di quasi il 50% :muro:
Volevo resistere fino all'uscita di Nougat, sperando risolvessero il problema, ma purtroppo era una situazione snervante ed alla fine sono passato a P10 tramite offerta Wind, dopo aver SEMPRE avuto smartphone Motorola (ho cominciato con Atrix4G), e sinceramente neanche sono molto soddisfatto ma tant'è

Shadow Man
07-06-2017, 11:54
Perché purtroppo da quando sono passatoda Vodafone a Wind ho accusato tantissimo il bug dell'isolamento del telefono con il passaggio tra 2-3-4g, complice il fatto di essere un tassista (quindi stare sempre in movimento) e lavorare in una zona piena di cambi di copertura di linea. A volte mi ritrovavo per 2-3 minuti con il telefono isolato, e questo ha inciso pesantemente anche sulla durata della batteria che mi era calata di quasi il 50% :muro:
Volevo resistere fino all'uscita di Nougat, sperando risolvessero il problema, ma purtroppo era una situazione snervante ed alla fine sono passato a P10 tramite offerta Wind, dopo aver SEMPRE avuto smartphone Motorola (ho cominciato con Atrix4G), e sinceramente neanche sono molto soddisfatto ma tant'è

pure io stò soffendo ora ,dove lavoro passo sovente da 3g ad lte ed ogni tanto perdo la copertura..la batteria perde tantissimo con questi cambi
ho migliorato un pochino mettendo come rete predefinita il 3g ,perlomeno quando sono al lavoro ...

RandoM X
07-06-2017, 12:49

pure io stò soffendo ora ,dove lavoro passo sovente da 3g ad lte ed ogni tanto perdo la copertura..la batteria perde tantissimo con questi cambi
ho migliorato un pochino mettendo come rete predefinita il 3g ,perlomeno quando sono al lavoro ...

si vi capisco perchè anche il mio soffre in metropolitana causa wind e cambi...
in più, a me incidono anche le impostazioni del modem intelligente di gravity box (però preferisco lascialo attivo).

mia moglie, invece, pur essendo anche lei wind con moto x play e usando la metropolitana (percorso parzilamente diverso dal mio) non si è mai lamentata ma forse non lo usa più di tanto...

HomerTheDonutsHunter
07-06-2017, 13:11

Purtroppo a me non aiutava neanche il tenerlo in 3g :cry:

toroloco73
08-06-2017, 08:19

si vi capisco perchè anche il mio soffre in metropolitana causa wind e cambi...
in più, a me incidono anche le impostazioni del modem intelligente di gravity box (però preferisco lascialo attivo).

mia moglie, invece, pur essendo anche lei wind con moto x play e usando la metropolitana (percorso parzilamente diverso dal mio) non si è mai lamentata ma forse non lo usa più di tanto...

questa è la motivazione per cui ho abbandonato Motorola..... hanno una ricezione di riferimento per tutti ma una gestione veramente penosa del handover e sicuramente non l'hanno sistemata con Nougat....
pensare che il mio vecchio Defy+ prende anche nei in posti impossibili e il cambio era fulmineo.....
ai tempi del Moto X 2013 e successivamente del Moto X 2014 avevo fatto la segnalazione a Motorola, la quale mi aveva proposto il classico reset di fabbrica, la riparazione....

RandoM X
08-06-2017, 14:55
questa è la motivazione per cui ho abbandonato Motorola..... hanno una ricezione di riferimento per tutti ma una gestione veramente penosa del handover e sicuramente non l'hanno sistemata con Nougat....
pensare che il mio vecchio Defy+ prende anche nei in posti impossibili e il cambio era fulmineo.....
ai tempi del Moto X 2013 e successivamente del Moto X 2014 avevo fatto la segnalazione a Motorola, la quale mi aveva proposto il classico reset di fabbrica, la riparazione....

beh io penso che anche wind ci metta del suo e il modem intelligente mi rendo conto non agevoli...
poi, per carità, non metto in dubbio che motorola potesse fare meglio sotto questo aspetto! :doh:
forse che il problema non altri paesi non sia così sentito?

theJanitor
08-06-2017, 17:22
da quando sono passato ad iphone non ho avuto più i problemi in materia che avevo con l'x style

che per inciso ancora aspetta nougat e per un terminale di quella fascia è inconcepibile tutta questa attesa

Shadow Man
08-06-2017, 21:46
concordo, ricezione ottima ma un passaggio da 3g ad lte molto penoso

beh io penso che anche wind ci metta del suo e il modem intelligente mi rendo conto non agevoli...
poi, per carità, non metto in dubbio che motorola potesse fare meglio sotto questo aspetto! :doh:
forse che il problema non altri paesi non sia così sentito?

io ho tim e rispetto al G2 o al nexus 5 che avevo prima con l x force prendo "di più''.
dove prima non prendevo il 4g ora lo prendo ma questo quando inizia a ballare da 2g,3g ed lte (e molte volte perde proprio la rete) mi consuma un mucchio di batteria (lamentarsi con una 3670mah...non l'avrei mai pensato..)

da quando sono passato ad iphone non ho avuto più i problemi in materia che avevo con l'x style

che per inciso ancora aspetta nougat e per un terminale di quella fascia è inconcepibile tutta questa attesa

no grazie ,ho provato l iphone (ancora oggi ho giocato un pò con il 7)non è un terminale adatto alle mie esigenze.

theJanitor
09-06-2017, 09:40
non era un suggerimento, anche perchè sono telefoni di fascia decisamente diversa, era una difesa alla wind :D :D

RandoM X
09-06-2017, 10:24
non era un suggerimento, anche perchè sono telefoni di fascia decisamente diversa, era una difesa alla wind :D :D

buono a sapersi...
vediamo quando lo cambierò anche io se andrà tutto bene! :D

Shadow Man
09-06-2017, 10:27

per la wind ok, per la fascia diversa ho dei dubbi... il moto x force costava 750 euro :D
wind dove vivo io è pessima

RandoM X
09-06-2017, 21:39
ecco un'altra indiscrezione sul futuro moto x:
https://www.tuttoandroid.net/motorola/un-tweet-rivela-possibili-prezzi-dispositivi-motorola-non-ancora-annunciati-cui-moto-g5s-plus-483994/

con un pizzico di malattia, ecco una comparazione per capire un pò il prezzo da noi:
http://www.amazon.in/Moto-Plus-4th-Gen-Black/dp/B01DDP7GZK/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1497040128&sr=8-3&keywords=moto+z

https://www.amazon.it/Motorola-SM4400AE7H1-Moto-Smartphone-Italia/dp/B01H6WXA38/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1497040239&sr=8-4&keywords=moto+g4+plus

in india, il moto g4 plus viene proposto da amazon a poco più di 14 mila rupie
in italia, il moto g4 plus viene proposto da amazon a € 250

il moto x dovrebbe essere proposto a 21 mila rupie, quindi, da noi oltre i 350 euro
ovviamente, è una pura speculazione però sarebbe interessante se sarà proposto con un determinato hardware...

RandoM X
10-06-2017, 16:38
Motorola fissa un evento per il 21 giugno, top gamma in arrivo? - HDblog.it
http://android.hdblog.it/2017/06/10/Motorola-evento-21-giugno-Brasile-Moto-Z2/

Altra presentazione
Non credo si parlerà di moto x ma chi lo sa...

RandoM X
11-06-2017, 15:04
Lenovo Moto X4 potrebbe vantare una doppia fotocamera e una batteria da 3.800 mAh - Tutto Android
https://www.tuttoandroid.net/lenovo/lenovo-moto-x4-vantare-doppia-fotocamera-batteria-3-800-mah-484222/

toroloco73
12-06-2017, 09:48
Lenovo Moto X4 potrebbe vantare una doppia fotocamera e una batteria da 3.800 mAh - Tutto Android
https://www.tuttoandroid.net/lenovo/lenovo-moto-x4-vantare-doppia-fotocamera-batteria-3-800-mah-484222/

però sarà 5,5" e con tutti quei cornicioni e quell'orribile tastone davanti non fà per mè
apsettiamo quindi il moto x 2018 :muro:

RandoM X
12-06-2017, 10:14
però sarà 5,5" e con tutti quei cornicioni e quell'orribile tastone davanti non fà per mè
apsettiamo quindi il moto x 2018 :muro:

si ma in una slide ufficiale, era chiaramente indicato 5.2" :sofico:
inoltre si era visto anche il retro che sembrava interessante! :D
ben diverso dalle immagini attuali...
staremo a vedere!

Shadow Man
12-06-2017, 11:10
Se non cambiano politica sugli aggiornamenti non mi vedono più,questa generazione la salto e vedo cosa fanno..
L x Force è fermo ,come patch si risale a dicembre 2016..

RandoM X
12-06-2017, 11:49
Se non cambiano politica sugli aggiornamenti non mi vedono più,questa generazione la salto e vedo cosa fanno..
L x Force è fermo ,come patch si risale a dicembre 2016..

questo è indubbiamente una cosa da valutare in sede di acquisto! :cool:
se non aggiornano più o troppo lentamente, perderanno sicuro clienti! :muro:

theJanitor
13-06-2017, 15:24
per la wind ok, per la fascia diversa ho dei dubbi... il moto x force costava 750 euro :D

pensavo fosse un x play :D

Shadow Man
13-06-2017, 15:43
pensavo fosse un x play :D

:)
cmq anche oggi si aggiorna domani ! grazie Lenovo sempre ala grande...

[?]
13-06-2017, 16:21
:)
cmq anche oggi si aggiorna domani ! grazie Lenovo sempre ala grande...

Ormai ci ho perso le speranze...

RandoM X
14-06-2017, 08:40
ne sono in programma 2 (ma potrebbe essere lo stesso che ha cambiato data).

comunque, uno dovrebbe essere il 21 in brasile

l'altro il 27 ma non ho capito dove
http://android.hdblog.it/2017/06/14/Moto-Z2-Motorola-evento-flagship/

vedremo cosa sarà presentato anche se certamente non dovrebbero mancare i top 2017 della serie z.

intanto, fossi in lenovo, starei attento a produttori come questo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/4926/bq-aquaris-x-lo-smartphone-venuto-dalla-spagna-che-sfida-i-grandi_index.html

sono diversi, infatti, ormai le case che propongono android stock...

Shadow Man
14-06-2017, 14:46
ne sono in programma 2 (ma potrebbe essere lo stesso che ha cambiato data).

comunque, uno dovrebbe essere il 21 in brasile

l'altro il 27 ma non ho capito dove
http://android.hdblog.it/2017/06/14/Moto-Z2-Motorola-evento-flagship/

vedremo cosa sarà presentato anche se certamente non dovrebbero mancare i top 2017 della serie z.

intanto, fossi in lenovo, starei attento a produttori come questo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/4926/bq-aquaris-x-lo-smartphone-venuto-dalla-spagna-che-sfida-i-grandi_index.html

sono diversi, infatti, ormai le case che propongono android stock...

Ma è proprio quello il punto,io voglio un android stock senza tante cavolate che tanto peggiorano solo il sistema in generale ...
Gli costerebbe anche meno penso, boh...
In ogni caso Lenovo per me può fare lo smartphone più bello del mondo che i miei soldi non li prende più!

RandoM X
16-06-2017, 10:33
https://www.tuttoandroid.net/motorola/moto-g5s-moto-x4-specifiche-tecniche-smartphone-lenovo-485426/

se fosse davvero così sarebbe interessante ma bisognerà capire il prezzo...

[?]
16-06-2017, 11:14
Ma è proprio quello il punto,io voglio un android stock senza tante cavolate che tanto peggiorano solo il sistema in generale ...
Gli costerebbe anche meno penso, boh...
In ogni caso Lenovo per me può fare lo smartphone più bello del mondo che i miei soldi non li prende più!
No è il contrario, un sistema pulito costa molto di più. Ogni applicazione inutile messa nel telefono, chi la sviluppa paga per metterla.

RandoM X
16-06-2017, 11:51
;44819849']No è il contrario, un sistema pulito costa molto di più. Ogni applicazione inutile messa nel telefono, chi la sviluppa paga per metterla.

ma quelle interamente personalizzate che non hanno software esterni alla casa che produce il telefono dovrebbero costare di più...
penso intendeva quelle...

Shadow Man
16-06-2017, 16:15
ma quelle interamente personalizzate che non hanno software esterni alla casa che produce il telefono dovrebbero costare di più...
penso intendeva quelle...

yep :)

RandoM X
20-06-2017, 13:58
http://www.telefonino.net/Sharp/Notizie/n48531/Sharp-FS8016-appare-Geekbench.html

non si sa mai potrà tornarci utile in futuro...

ovviamente, sempre per quello che valgono questi punteggi!

attenzione: l'articolo originale ci dà un'informazione in più (posto che sia attendibile)
https://www.gizmochina.com/2017/06/17/snapdragon-660-powered-sharp-fs8016-seen-geekbench/
più interessanti forse i commenti a questo articolo! :)

mapli
21-06-2017, 16:40
ma si sa qualcosa dell'evento di oggi?

RandoM X
21-06-2017, 17:00
ma si sa qualcosa dell'evento di oggi?

no nulla ancora ma se si terrà in brasile come ricordo, potremo sapere qualcosa stanotte!
a rio, sono le 13 ora...

RandoM X
21-06-2017, 17:12
secondo nico si, visto che scrive in un post che i nuovi modelli "arriveranno a breve"
ovviamente, è una solo una sua supposizione ma diamo per scontato che lui abbia informazioni a noi ignote...
vedremo, quindi, se sarà presentato settimana prossima o addirittura oggi!
edit: confermo evento brasiliano di oggi previsto per le 19 ora locale
http://www.androidworld.it/2017/06/10/evento-motorola-21-giugno-brasile-482638/

Cla88s
21-06-2017, 17:21
Ci sono rumors in giro su specs polliciaggio ecc?
Op5 mo ha deluso e confido nel nuovo moto x,anche se non ho grandi aspettative,uno in stile moto x 2014 purtroppo non lo vedro' mai piu mi sa....

RandoM X
21-06-2017, 17:29
Ci sono rumors in giro su specs polliciaggio ecc?
Op5 mo ha deluso e confido nel nuovo moto x,anche se non ho grandi aspettative,uno in stile moto x 2014 purtroppo non lo vedro' mai piu mi sa....

si un sacco e tutte concordi...
5.2
snap 660
4 gb di ram
doppia fotocamera
batteria enorme
e altro ancora....
ti basta fare una ricerca al volo e ti esce tutto! :D

Cla88s
21-06-2017, 17:37
Sinceramente non ne avevo proprio idea dell'uscita, ho visto il thread e mi è venuto in mente l'x 2014.. 5 2" già partiamo bene,speriamo abbiano ridotto i cornicioni della serie G,ma non penso 😕
s660 va benone per il mio uso,e drovremmo stare sotto i 350€ insomma

RandoM X
21-06-2017, 17:46
Sinceramente non ne avevo proprio idea dell'uscita, ho visto il thread e mi è venuto in mente l'x 2014.. 5 2" già partiamo bene,speriamo abbiano ridotto i cornicioni della serie G,ma non penso ��
s660 va benone per il mio uso,e drovremmo stare sotto i 350€ insomma

Il prezzo sembra sia la più grande incognita!
Sempre che le indiscrezioni siano veritiere...
Io spero in uno street price di 300 ma al lancio potrebbe anche essere proposto a 400
Se davvero lo presentano stanotte, io lo saprò domattina! :)

Non mi stupisce tu non ne sapessi nulla...
Lenovo Motorola non ha certo più il seguito di Samsung o della stessa OP...
I rumors sono circolati ma anche qui erano poca cosa rispetto ai grandi marchi!

Shadow Man
22-06-2017, 01:12
Ad oggi ancora niente nougat.
Passo al One plus,addio motolenovo

RandoM X
22-06-2017, 08:23
Ad oggi ancora niente nougat.
Passo al One plus,addio motolenovo

per quanto comprenda il tuo disappunto e la tua scelta, non mi sento di condividerla in pieno...

RandoM X
22-06-2017, 08:31
per ora, le uniche due notizie che ho trovato sull'evento di ieri sono queste:

https://www.tecmundo.com.br/motorola/118135-motorola-anuncia-moto-c-plus-smartphone-barato-bateria-parruda.htm?utm_source=tecmundo.com.br&utm_medium=home&utm_campaign=ultimasnoticias

https://www.tecmundo.com.br/motorola/118137-motorola-lanca-moto-e4-moto-e4-brasil.htm?utm_source=tecmundo.com.br&utm_medium=home&utm_campaign=ultimasnoticias

si tratta di modelli di fascia bassa e medio-bassa...

non ci resta che aspettare l'evento di settimana prossima, visto che anche secondo le indiscrezioni sarebbe stato il più probabile per la presentazione del moto x4

Cla88s
22-06-2017, 17:43
Infatti,non hanno presentato un tubo..sto aspettando qst X4 secondo me sarà molto interessante .
Per quanto riguarda gli aggiornamenti motorola era sempre al top,vedendo il moto e 2015 che regalai a mia madre va ancora una scheggia senza impuntamenti,ha android 6 e qualcosa. Da quando hanno venduto a lenovo non ne ho la piu pallida idea

RandoM X
23-06-2017, 09:04
Infatti,non hanno presentato un tubo..sto aspettando qst X4 secondo me sarà molto interessante .
Per quanto riguarda gli aggiornamenti motorola era sempre al top,vedendo il moto e 2015 che regalai a mia madre va ancora una scheggia senza impuntamenti,ha android 6 e qualcosa. Da quando hanno venduto a lenovo non ne ho la piu pallida idea

indubbiamente non è più quella di una volta e giustamente molti utenti si stanno lamentando...
anche se è vero, ma questo non può essere una scusante, che c'è sempre una comunità molto folta che prorpone diverse rom per lo stesso device...

ed è vero anche quello che dici tu!
anche in fascia bassa si difende bene a distanza di tempo circa fluidità e altro...

RandoM X
25-06-2017, 06:58
sulla stessa tratta, il moto x play di mia moglie con wind navigava mentre il mio moto x 2013 no (sebbene avessi diverse tacche).

forse la gestione del passaggio di reti è migliorata tra i due modelli, anche se giustamente alcuni se ne lamentano, forse è l'hardware ad essere migliore o forse il mio tentativo di preservare la batteria attuato con diverse tecniche, ha pregiudicato le prestazioni del mio device...

non so dirvi il perchè, insomma, ma mi sembrava giusto segnalarlo! :D

RandoM X
25-06-2017, 09:14
https://www.tuttoandroid.net/motorola/moto-z2-arrivare-giugno-posticipato-lancio-moto-x4-487424/

qui fanno riferimento al 30 giugno però la data doveva essere il 27 (come da inviti ufficiali).
anche se un'indiscrezione, effettivamente, indicava il 30/06/17 giorno però in cui non è previsto nessun evento...
insomma, qui non si capisce nulla! :muro:

Cla88s
25-06-2017, 18:42
Si avevo letto la notizia del rinvio su un articolo estero, boh speriamo si muovano

RandoM X
26-06-2017, 06:26
Si avevo letto la notizia del rinvio su un articolo estero, boh speriamo si muovano

https://www.androidheadlines.com/2017/06/report-moto-x4-delayed-moto-z2-may-still-launch-month.html

Dando per scontato che non sia la fonte riportata nell'articolo da me citato, riusciresti a linkare qui la pagina che hai letto?
Grazie

RandoM X
26-06-2017, 11:54
che è un pò la gola profonda di questo moto x4:
http://android.hdblog.it/2017/06/26/Presentazione-Moto-X4-ritardata-SoC-Snapdragon/

non aggiunge nulla a quanto già qui riportato, visto che gli articoli riportati quasi sicuramente si basavano su questo cinguettio, però ho pensato fosse doveroso riportarlo...

Cla88s
26-06-2017, 12:51
https://www.androidheadlines.com/2017/06/report-moto-x4-delayed-moto-z2-may-still-launch-month.html

Dando per scontato che non sia la fonte riportata nell'articolo da me citato, riusciresti a linkare qui la pagina che hai letto?
Grazie
Ho letto proprio quell articolo. Avevo messo su google moto x4 ricerca ultima settimana

RandoM X
28-06-2017, 08:40
stamattina ho fatto qualche ricerca in rete ma del presunto evento di ieri non c'è nessuna notivizia in giro, neanche se sia stato fatto o meno! :muro: :muro: :muro:

per caso, mi sono imbattuto in questo:
https://www.tech4d.it/2017/06/motorola-visita-allfcc-un-presunto-smartphone-android/

che però nulla ha a che vedere con il suddetto evento...

p.s.: ovviamente se trovate qualcosa, vi invito a riportarlo qui!

RandoM X
28-06-2017, 13:19
su altro sito, è stato riportato che lo z2, non il play, è passato da geek.
e alcuni utenti si sono chiesti che ne è stato dell'evento di ieri...

memory_man
28-06-2017, 13:31
Nessuna traccia di eventi al 27 giugno :mbe:

RandoM X
29-06-2017, 08:20
Nessuna traccia di eventi al 27 giugno :mbe:

si come scritto, non si è trovato nulla...

ora si dice che domani potrebbe essere presentato z2 ma non ci sono eventi programmati, quindi, confermo che non si capisce più nulla! :muro:

mapli
29-06-2017, 14:37
si come scritto, non si è trovato nulla...

ora si dice che domani potrebbe essere presentato z2 ma non ci sono eventi programmati, quindi, confermo che non si capisce più nulla! :muro:

esatto..è un delirio porca miseria..io ho anche tolto il op3 per questo moto x 2017...ma se continuano così finisce che torno ad apple..

RandoM X
29-06-2017, 17:00
esatto..è un delirio porca miseria..io ho anche tolto il op3 per questo moto x 2017...ma se continuano così finisce che torno ad apple..

ehm, per ora si naviga a vista (leggi indiscrezioni)

se è vero che c'è penuria di 660 e se è vero che la motivazione della mancata presentazione è questa, allora bisognerà attendere un attimo prima che venga presentato/lanciato...

un utente, addirittura, scriveva che oppo potrebbe avere un'esclusiva su questo snap per 2 mesi...

ed è vero che oppo a parte, con questo 660 ci sono solo rumors di prodotti che lo utilizzeranno (tra gli altri, per certo, si parla di uno xiaomi non ricordo che modello)

c'è molta attesa ma è chiaro che non possono tirare la corda troppo a lungo...

nota a margine, personalissima:
credo che quest'anno sia una sorta di rifondazione per motorola e un pò di casini sono prevedibili e accettabili (ma anche qui, fino ad un certo punto!)

[?]
29-06-2017, 19:48
Da possessore di x style preso appositamente per il sistema pulito col caxxo che rivedono i miei soldi, sto ancora aspettando 7.0 e ormai ce l'hanno pure gli Alcatel... Motorola quella che conoscevamo è morta da tempo, facciamocene una ragione

TRUTEN
30-06-2017, 08:22
;44852509']Da possessore di x style preso appositamente per il sistema pulito col caxxo che rivedono i miei soldi, sto ancora aspettando 7.0 e ormai ce l'hanno pure gli Alcatel... Motorola quella che conoscevamo è morta da tempo, facciamocene una ragione

Vabbhè almeno è un telefono del 2015.
Guarda la serie A 2017 Samsung: lanciata ad inizio anno, viene venduta con il 6 e l'update non si sa quando arriverà. :fagiano:

RandoM X
30-06-2017, 09:01
;44852509']Da possessore di x style preso appositamente per il sistema pulito col caxxo che rivedono i miei soldi, sto ancora aspettando 7.0 e ormai ce l'hanno pure gli Alcatel... Motorola quella che conoscevamo è morta da tempo, facciamocene una ragione

Vabbhè almeno è un telefono del 2015.
Guarda la serie A 2017 Samsung: lanciata ad inizio anno, viene venduta con il 6 e l'update non si sa quando arriverà. :fagiano:

la cosa strana è che si era parlato addirittura di aggiornamento in distribuzione, almeno per moto x play, ma poi non è arrivato nulla ancora...

altre marche, in effetti, hanno sospeso il roll-out per nougat e potrei capire se lo avesse fatto anche motorola (secondo me, meglio aspettare che avere casini) ma il problema è che non c'è stata nessuna comunicazione ufficiale...

insomma, sono un pò allo sbando! :eek:

intanto, continuano ad arrivare indiscrezioni su moto x4 come questa:
https://www.tuttoandroid.net/google/nuovo-smartphone-project-fi-488771/
se andate poi a leggere la fonte, l'articolo termina con un:
One other possibility is this year’s version of the Moto X, which is expected you launch very, very soon.

theJanitor
30-06-2017, 10:34
va bene aspettare per non avere casini ma la loro personalizzazione è veramente minima e qua siamo ad una vita dal rilascio di Nougat

RandoM X
30-06-2017, 11:12
va bene aspettare per non avere casini ma la loro personalizzazione è veramente minima e qua siamo ad una vita dal rilascio di Nougat

che l'attesa sia eccessiva, sono il primo a dirlo! :muro:
io, però, posso dire di essere tra i pochi ad averlo già vissuto con il mio telefono anzianotto!
il passaggio ad mm da kk per il moto x 2013 fu ben più che un parto! :muro:
e, ironia della sorte, tra quelli che lo fecero (io non ero tra questi) ebbero diversi problemi e non pochi tra loro fecero downgrade...
poi, per carità, a molti altri il passaggio portò solo vantaggi! :D
speriamo non si ripeta nuovamente questa storia... :eek:

RandoM X
30-06-2017, 14:56
http://www.androidworld.it/2017/06/30/moto-x-style-nougat-stabile-brasile-487101/

TRUTEN
03-07-2017, 22:50
Galeazzi ha in programma un evento il 5 alle 21:00 per la presentazione di un nuovo Motorola.

RandoM X
04-07-2017, 07:29
Galeazzi ha in programma un evento il 5 alle 21:00 per la presentazione di un nuovo Motorola.

purtroppo non mi illuderei anche perchè lui stesso scrive:
05/07 21:00 Moto PARTY! Moto ?!?!?(quale Zarà?)

ed, inoltre, ecco una notizia dal sapore tempesta di ghiaccio!!! :muro: :muro: :muro:
http://www.androidworld.it/2017/07/03/moto-x4-lancio-fine-anno-487668/

anche in questo caso sono solo indiscrezioni ma è chiaro che se così fosse, c'è molto di cui raffreddarsi! :doh: :doh: :doh:

TRUTEN
04-07-2017, 09:30
purtroppo non mi illuderei anche perchè lui stesso scrive:
05/07 21:00 Moto PARTY! Moto ?!?!?(quale Zarà?)

ed, inoltre, ecco una notizia dal sapore tempesta di ghiaccio!!! :muro: :muro: :muro:
http://www.androidworld.it/2017/07/03/moto-x4-lancio-fine-anno-487668/

anche in questo caso sono solo indiscrezioni ma è chiaro che se così fosse, c'è molto di cui raffreddarsi! :doh: :doh: :doh:

Ah avevo perso l'indizio.

L'X4 praticamente è diventato un Smsung A5 2017 con 1GB di ram in più.
Vabbhè a questo punto posso anche evitare di aspettarlo.

RandoM X
04-07-2017, 11:13
Ah avevo perso l'indizio.

L'X4 praticamente è diventato un Smsung A5 2017 con 1GB di ram in più.
Vabbhè a questo punto posso anche evitare di aspettarlo.

attenzione: anche queste sono solo indiscrezioni come lo erano le precedenti...
se non hai fretta di acquistare un nuovo telefono, fossi in te aspetterei...

TRUTEN
04-07-2017, 11:23
No fretta no ma a settembre volevo cambiarlo (salvo prime day amazon od offerte irripetibili casuali). Qui danno per natale quindi bho.

Tra l'altro leggendo online il G5 plus sembra che non riceva aggiornamenti di sicurezza da Gennaio: non proprio un'ottima pubblicità.

RandoM X
04-07-2017, 11:45
No fretta no ma a settembre volevo cambiarlo (salvo prime day amazon od offerte irripetibili casuali). Qui danno per natale quindi bho.

Tra l'altro leggendo online il G5 plus sembra che non riceva aggiornamenti di sicurezza da Gennaio: non proprio un'ottima pubblicità.

io mi sono dato come data il black friday dove si spera ci saranno prezzi interessanti...

i prime days lo scorso anno furono, a mio dire, deludenti ma chissà che quest'anno non si rifacciano... :D

si, in questo momento, lato aggiornamenti non stanno facendo decisamente bene! :(
speriamo si rimettano in riga presto se no, saluti e baci! :)

Marko#88
04-07-2017, 12:59
Ehilà! Ho distrutto l'iPhone con una caduta bruttina... fortunatamente ho modo di farmelo cambiare, sono tornato al solito Moto X 2013 che ormai è il muletto ufficiale mio e di alcuni amici. Ha ancora da dire la sua, vi dirò. Aggiornato a Lineage Android 6.0.1 del 01/07/17, ovviamente Nightly...non è un fulmine ma fa quello che deve e lo fa ancora bene. :D

Come va Random?

RandoM X
04-07-2017, 13:28
Ehilà! Ho distrutto l'iPhone con una caduta bruttina... fortunatamente ho modo di farmelo cambiare, sono tornato al solito Moto X 2013 che ormai è il muletto ufficiale mio e di alcuni amici. Ha ancora da dire la sua, vi dirò. Aggiornato a Lineage Android 6.0.1 del 01/07/17, ovviamente Nightly...non è un fulmine ma fa quello che deve e lo fa ancora bene. :D

Come va Random?

ciao marko!
potrei domandarti con quali magheggi riesci a farti cambiare un iphone rovinatosi dopo caduta ma ho paura di leggere la tua risposta! :ciapet:
ma sbaglio o i tuoi telefoni hanno il brutto vizio di cadere?
ancora bicicletta?

io tutto bene e il mio moto x 2013, che per me come sai non è muletto, tiene il passo! :D

in sostanza, avendolo bloccato su kk mi sembra che non abbia subito nessun calo di prestazioni sebbene il tempo ora si dovrebbe far sentire anche per lui...
non che mi lamenti eh?
anzi!!! :sofico:

mi stupisco però di come il tuo torni in vita sempre nel momento della bisogna! :D

comunque, come più volte scritto, sto pensando di pensionarlo...
lui non è peggiorato, come detto, ma gli altri sono sicuramente andati avanti e per quanto tenga ancora il passo ammetto che la voglia di provare qualcosa di migliore c'è!
ma come sai non è cosa facile... :doh:

vediamo se con il black friday e nuovi possibili arrivi, anche io possa trovare la quadra! :D
il tuo lato oscuro, comunque, non mi attira ancora...

tu tutto bene?

RandoM X
05-07-2017, 17:28
moto z2 play sarà lanciato da fine luglio a 499,99 prezzo di listino!
siamo ben oltre lo sbando! :muro: :muro: :muro:

Lorenzoz
06-07-2017, 11:26
moto z2 play sarà lanciato da fine luglio a 499,99 prezzo di listino!
siamo ben oltre lo sbando! :muro: :muro: :muro:

Prezzo di lancio a parte, spero scenderà presto, ci sto facendo un pensierino.
Mi pare che le finiture siano ben fatte, ho capito male o è tutto in metallo?
Il MotoX 2014 inizia a stufarmi, ma fa ancora più che bene ciò che deve. :)

Marko#88
06-07-2017, 11:57
ciao marko!
potrei domandarti con quali magheggi riesci a farti cambiare un iphone rovinatosi dopo caduta ma ho paura di leggere la tua risposta! :ciapet:
ma sbaglio o i tuoi telefoni hanno il brutto vizio di cadere?
ancora bicicletta?

io tutto bene e il mio moto x 2013, che per me come sai non è muletto, tiene il passo! :D

in sostanza, avendolo bloccato su kk mi sembra che non abbia subito nessun calo di prestazioni sebbene il tempo ora si dovrebbe far sentire anche per lui...
non che mi lamenti eh?
anzi!!! :sofico:

mi stupisco però di come il tuo torni in vita sempre nel momento della bisogna! :D

comunque, come più volte scritto, sto pensando di pensionarlo...
lui non è peggiorato, come detto, ma gli altri sono sicuramente andati avanti e per quanto tenga ancora il passo ammetto che la voglia di provare qualcosa di migliore c'è!
ma come sai non è cosa facile... :doh:

vediamo se con il black friday e nuovi possibili arrivi, anche io possa trovare la quadra! :D
il tuo lato oscuro, comunque, non mi attira ancora...

tu tutto bene?

Credo non lo venderò mai, è sicuramente stato uno degli Android che mi ha dato più soddisfazioni e soprattutto mi fa divertire a smanettando con ROM etc... :asd:

Purtroppo si, i miei telefoni hanno la tendenza a volare..non so il perchè ma credo di essere colpevole :stordita:

Il lato oscuro ha alcune cose belle, altre brutte...ma rimango fedele al fatto che la discrimante principale per me sia il telefono compatto e lo schermo raggiungibile in tutti i suoi punti. :)

Vedremo cosa riserverà a te il futuro! ;)

RandoM X
06-07-2017, 14:20
Prezzo di lancio a parte, spero scenderà presto, ci sto facendo un pensierino.
Mi pare che le finiture siano ben fatte, ho capito male o è tutto in metallo?
Il MotoX 2014 inizia a stufarmi, ma fa ancora più che bene ciò che deve. :)

per carità, al giusto prezzo è un ottimo prodotto! :D
certo che però lanciarlo così alto... :doh:
si è tutto in metallo tranne forse la parte vicino alle antenne!
comunque, si è meglio rifinito dell'anno scorso e ci saranno più colorazioni...
diciamo che io con il mio moto x 2013 sono più o meno nella tua stessa situazione...

Credo non lo venderò mai, è sicuramente stato uno degli Android che mi ha dato più soddisfazioni e soprattutto mi fa divertire a smanettando con ROM etc... :asd:

Purtroppo si, i miei telefoni hanno la tendenza a volare..non so il perchè ma credo di essere colpevole :stordita:

Il lato oscuro ha alcune cose belle, altre brutte...ma rimango fedele al fatto che la discrimante principale per me sia il telefono compatto e lo schermo raggiungibile in tutti i suoi punti. :)

Vedremo cosa riserverà a te il futuro! ;)

si lo vedo da come lo recuperi, ne hai parlato e ne parli!
penso che quando lo pensionerò, inizierò a smanettarlo per bene per divertirmi come fai tu ora...
se troverò il tempo! :doh:

tranquillo, so che il lato oscuro ha un sacco di vantaggi ed è per questo che è attrattivo ma per ora, boh preferisco android...
in realtà, forse, mi piacerebbe una terza scelta ma non c'è...

io continuo a guardarmi intorno e chi vivrà vedrà! :D

RandoM X
07-07-2017, 07:27
Notizia fresca, fresca di giornata:

http://android.hdblog.it/2017/07/07/Motorola-evento-25-luglio-new-york/

Condivido però il contenuto dell'articolo e non credo si parlerà di x4...

RandoM X
07-07-2017, 19:53
sempre avuto un debole per x force ma le sue dimesioni mi hanno sempre spaventato! :doh:

http://android.hdblog.it/2017/05/25/Moto-X-Force-prezzo-Android-70-Nougat/

poi anche gli altri della stessa serie dovrebbero seguire a breve (poco fà ho verificato su quello di mia moglie ma nulla ancora...)

RandoM X
10-07-2017, 13:59
lenovo/motorola continua ad organizzare eventi:
- 25 luglio 2017 dove forse sarà presentato z2 e z2 force
- 31 agosto 2017 dove sarà presentato boh

la moto delusione è invece arrivata scoprendo che l'active display non ripete le notifiche sul moto x play di mia moglie così come su diversi (tutti?) i moto g

vi spiego:
sul mio quando mi arriva un messaggio, il telefono notifica l'arrivo e continua a notificare ad intervalli regolari fino a quando non decido di leggere il messaggio o gli viene indicato di non mostrarmi più quella specifica notifica!

su quello di mia moglie, invece, non viene ripetuto nulla dopo la prima notificazione fino a quando lo stesso non viene mosso...

davvero deluso da questo comportamento!!!
davo per scontato che tutti i moto display funzionassero come su moto x 13!
sembra una stupidata ma per me è potenzialmente un grosso problema tale da dirottarmi su altri prodotti...

Lost82
10-07-2017, 16:44
Ragazzi, capisco che siete appassionati ma forse è venuto il momento di accettare che la Motorola che tutti amiamo non esiste più. Anche il prossimo Moto X che dovrà uscire, dei gloriosi modelli degli anni passati ha soltanto il nome, sarà l'ennesimo prodotto mid-range con tanti compromessi anche a livello software che era invece proprio il punto di forza.

E lo dico da amante dei Moto X, ho aspettato a sostituire il mio Moto X 14 finché non si è sfasciato del tutto, e ho voluto soltanto un Moto Z anche se non mi convince per niente come telefono, solo perché sento di non riuscire a separarmi da Moto Display.
Però anche se nominalmente i modelli e le funzioni rimangono gli stessi, ormai la direzione è proprio diversa. Ad esempio io ho preso il Moto Z convinto che ci fosse una funzione per me fondamentale come quella che permette di agitare la mano sopra ai sensori per spegnere la sveglia, poi ho scoperto che nonostante i sensori sul Moto Z siano come quelli sui vecchi Moto X, la funzione è semplicemente sparita.

Tutto questo per non parlare dei problemi con gli aggiornamenti e le insulse line-up gonfiate di prodotti troppo simili tra loro.

Forse meglio tagliare i ponti col passato, rassegnarsi e guardare al futuro con altre marche.

RandoM X
11-07-2017, 13:14
Ragazzi, capisco che siete appassionati ma forse è venuto il momento di accettare che la Motorola che tutti amiamo non esiste più. Anche il prossimo Moto X che dovrà uscire, dei gloriosi modelli degli anni passati ha soltanto il nome, sarà l'ennesimo prodotto mid-range con tanti compromessi anche a livello software che era invece proprio il punto di forza.

E lo dico da amante dei Moto X, ho aspettato a sostituire il mio Moto X 14 finché non si è sfasciato del tutto, e ho voluto soltanto un Moto Z anche se non mi convince per niente come telefono, solo perché sento di non riuscire a separarmi da Moto Display.
Però anche se nominalmente i modelli e le funzioni rimangono gli stessi, ormai la direzione è proprio diversa. Ad esempio io ho preso il Moto Z convinto che ci fosse una funzione per me fondamentale come quella che permette di agitare la mano sopra ai sensori per spegnere la sveglia, poi ho scoperto che nonostante i sensori sul Moto Z siano come quelli sui vecchi Moto X, la funzione è semplicemente sparita.

Tutto questo per non parlare dei problemi con gli aggiornamenti e le insulse line-up gonfiate di prodotti troppo simili tra loro.

Forse meglio tagliare i ponti col passato, rassegnarsi e guardare al futuro con altre marche.

molto interessante quanto scrivi e a tempo debito mi piacerebbe replicare ma ora sono un poco incasinato...

RandoM X
11-07-2017, 13:16
ed intanto...
https://www.tuttoandroid.net/motorola/un-inedito-motorola-xt1789-transita-gfxbench-491493/

RandoM X
13-07-2017, 10:17
si parla di un altro possibile device top di gamma:
http://android.hdblog.it/2017/07/13/Motorola-XT1650-Snapdragon-835-AnTuTu-moto-z2/

visto che i top degli z 2017 dovrebbero essere prensentati il 25/07/17 a new york, ci si domanda cosa possa essere questo...

RandoM X
18-07-2017, 07:39

è indubbio che della motorola dell'epoca di google ci sia ormai poco e nulla...
ed è indubbio, che le scelte fatte da lenovo non abbiamo incontrato i gusti di chi l'aveva apprezzata all'epoca...
innegabile anche la lentezza degli aggiornamenti, il ritardo con cui vengono rilasciati e il proliferare di modelli molto simili tra loro (samsung docet).
però, se non si considerasse tutto questo, alla fine sono ancora degli ottimi prodotti!!!
il moto x play di mia moglie gira molto bene e sia questo modello che x force furono tra i pochissimi prodotti dell'epoca, mi pare che ci fu almeno un sony, che riuscirono ad addomesticare il rispettivo soc senza mezzucci come il downclock
mi pare di averlo scritto qui e quasi sicuramente anche altrove...
penso siano dispositivi solidi, in tutti i sensi (anche dal punto di vista costruttivo), e senza fronzoli.
sono, inoltre, molto seguiti dalla comunità e si prestano quindi facilmente al modding (parlo in generale, non so la realtà di ogni singolo modello! :cool: )
non sono certo che siano la scelta migliore oggi ma sono certo che non siano la peggiore, pur con tutti i loro limiti!

x4 aveva creato grosse aspettative, poi è stato ridimensionato e rimandato a data da destinarsi ma in giro c'è voglia di un prodotto simile e che venga promosso da motorola e non è una cosa soggettiva, bastava leggere i commenti alle varie indiscrezioni...

il 25 luglio verranno presentati, quasi sicuramente, z2 e z2 force.
probabilmente, avremo anche modo di avere qualche assaggio dei nuovi prodotti in arrivo e poi ognuno farà le proprie considerazioni! :D

eliga
20-07-2017, 23:33
Ciao a tutti.

Ho un motorola XT1052. Credo sia un moto X 2013.

Purtroppo, la batteria dura ormai veramente poco.
C'è da dire, che è la seconda che sostituisco.
La prima ha avuto vita brevissima, forse tre mesi.
Quest'ultima invece, è durata sui 9 mesi.
Ovviamente, i vari venditori, le davano per nuove e originali.....ma vista la durata, non penso lo fossero.

Secondo voi, sarebbe possibile mettere sull'XT1052, la batteria che ha il moto X Play, che è da ben 3600 mAh, al posto di quella che stock da 2200?

Saranno compatibili?

RandoM X
21-07-2017, 06:41
Ciao a tutti.

Ho un motorola XT1052. Credo sia un moto X 2013.

Purtroppo, la batteria dura ormai veramente poco.
C'è da dire, che è la seconda che sostituisco.
La prima ha avuto vita brevissima, forse tre mesi.
Quest'ultima invece, è durata sui 9 mesi.
Ovviamente, i vari venditori, le davano per nuove e originali.....ma vista la durata, non penso lo fossero.

Secondo voi, sarebbe possibile mettere sull'XT1052, la batteria che ha il moto X Play, che è da ben 3600 mAh, al posto di quella che stock da 2200?

Saranno compatibili?

No, non sono compatibili essendo due modelli completamente diversi...
Mi spiace!

eliga
21-07-2017, 09:49
No, non sono compatibili essendo due modelli completamente diversi...
Mi spiace!

Peccato! Gli attacchi e le dimensioni mi sembravano simili. Mi preoccupava un po' la grossezza, ma tenendo il telefono dentro una custodia di quelle double layer della otterbox, lo avrei potuto lasciare anche senza coperchio posteriore. Ma se mi dici che non è proprio compatibile per altri motivi, pazienza.

Qualcuno ha avuto buona esperienza dopo la sostituzione?
Ho il dubbio che le EX34 originali in vendita nei vari siti, siano tutte riciclate.

RandoM X
24-07-2017, 14:12
Peccato! Gli attacchi e le dimensioni mi sembravano simili. Mi preoccupava un po' la grossezza, ma tenendo il telefono dentro una custodia di quelle double layer della otterbox, lo avrei potuto lasciare anche senza coperchio posteriore. Ma se mi dici che non è proprio compatibile per altri motivi, pazienza.

Qualcuno ha avuto buona esperienza dopo la sostituzione?
Ho il dubbio che le EX34 originali in vendita nei vari siti, siano tutte riciclate.

li ho entrambi, fisicamente non ci sta secondo me sia in altezza che in larghezza.
oltra a questo, insieme alla batteria viene venduto un chip che dovrebbe servire alla gestione della stessa.
difficilmente i due chip saranno gli stessi o programmati allo stesso modo.
però, se vuoi provare un frankenmoto x puoi ovviamente provarci ma vedi se qualcuno lo ha fatto prima! :)

su amazon.com le vendono a poco più di 10 dollari ma non so se consegnano anche qui...
lì dovrebbero essere originali anche se non è detto!
qui trovi il link:
https://www.amazon.com/Motorola-Battery-XT1058-Original-SNN5923A/dp/B00O7E07QM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1500901557&sr=8-1&keywords=battery+moto+x+2013

eliga
25-07-2017, 10:02
se vuoi provare un frankenmoto x puoi ovviamente provarci ma vedi se qualcuno lo ha fatto prima! :)
Si, bisognerebbe trovare qualcuno appassionato di modding.
Lascia l'amaro in bocca avere un telefono che potrebbe andare avanti ancora per un bel po', ma che ha la batteria che non dura molto più di mezza giornata con un utilizzo medio e tutti gli accorgimenti per risparmiarla.

su amazon.com le vendono a poco più di 10 dollari ma non so se consegnano anche qui...
lì dovrebbero essere originali anche se non è detto!
qui trovi il link:
https://www.amazon.com/Motorola-Battery-XT1058-Original-SNN5923A/dp/B00O7E07QM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1500901557&sr=8-1&keywords=battery+moto+x+2013
Sicuramente un altro tentativo lo farò....la prima che ho provato era italiana, la seconda inglese....vediamo un po' una americana, ma sarà la stessa cosa :rolleyes:
Secondo me disassemblano dei dispositivi rotti, o buttati, e rivendono i pezzi.
A meno che, la durata della batteria non sia influenzata di molto dalla data di produzione della stessa, pur con utilizzo nullo.

RandoM X
25-07-2017, 10:29
Si, bisognerebbe trovare qualcuno appassionato di modding.
Lascia l'amaro in bocca avere un telefono che potrebbe andare avanti ancora per un bel po', ma che ha la batteria che non dura molto più di mezza giornata con un utilizzo medio e tutti gli accorgimenti per risparmiarla.

Sicuramente un altro tentativo lo farò....la prima che ho provato era italiana, la seconda inglese....vediamo un po' una americana, ma sarà la stessa cosa :rolleyes:
Secondo me disassemblano dei dispositivi rotti, o buttati, e rivendono i pezzi.
A meno che, la durata della batteria non sia influenzata di molto dalla data di produzione della stessa, pur con utilizzo nullo.

io arrivo a fare ancora due ore di schermo spalmate su un giorno e mezzo con il mio utilizzo (gps, tra le altre cose, perennemente spento).
ora che non ho più il wifi in ufficio, c'è sempre un problema ma dipende da loro e non dal mio device, l'autonomia si è ridotta ma arrivo comunque a fare almeno la giornata e più.
ovviamente, sono anche con kitkat ancora su e ho messo molte app, dopo aver rootato, per il risparmio dei consumi che credo il loro lavoro lo facciano! :D

tu che versione hai su?
cosa hai attivo?
app per il risparmio?

ATTENZIONE: LA DURATA DELLA BATTERIA E' INFLUENZATA DALLA DATA DI PRODUZIONE!!!

per quello che ho letto, le attuali batterie iniziano il degrado subito essere uscite dalla catena di produzione!

ovviamente, un metodo di conservazione corretta riduce questo degrado che rimane comunque inevitabile e costante ma non tale da pregiudicare la vita utile della batteria stessa

RandoM X
26-07-2017, 07:35
come forse sapete, ieri si è tenuta la presentazione dello z2 force a new york.
dell'evento in sè, non ci importa molto in quanto non si è parlato in nessun modo di un eventuale moto x 14.
quello che però interesserà sicuramente alcuni di voi è che più di un utente possessore di moto x style ha commentato l'evento dichiarando di aver aggiornato ieri a nougat 7.0.
io ho letto solo stamattina i commenti e sarà mia premura verificare se anche su x play ci sono novità.
intanto fate un controllo anche voi! :D

folco44
26-07-2017, 08:41
Dopo l'ennesimo controllo, finalmente è apparso il messaggio magico:
"E' disponibile nuovo software di sistema"

maremma gatta !!! :cincin:

https://motorola-global-portal-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/119040

RandoM X
26-07-2017, 09:25
Dopo l'ennesimo controllo, finalmente è apparso il messaggio magico:
"E' disponibile nuovo software di sistema"

maremma gatta !!! :cincin:

ottimo! :)
non mancare di farci sapere come va! :)

RandoM X
26-07-2017, 13:46
non ho finito di scrivere che nulla si sapeva di nuovo circa x4 che eccotelo spuntare all'improvviso:

https://android.hdblog.it/2017/07/26/Motorola-Moto-X4-snapdragon-660-caratteristiche/

notare che si parla di nuovo di 660 e alcune cose vengono confermate circa quanto detto in passato...
nota stonata, i 3 gb di ram però da qualche parte lessi che erano previste più versioni in base al mercato...
speriamo essere tra quelli che avranno i 4gb

folco44
26-07-2017, 14:49
ottimo! :)
non mancare di farci sapere come va! :)

L'aggiornamento è decisamente da fare sotto WiFi. Il file che scarica sono 890Mb. Mi sono ritrovato il cell pronto dopo 10 minuti circa e le prime impressioni sono buone. Mi pare che sia più fluido e ho verificato le feature descritte nel link che ho postato e le ho provate tutte.
- Utilissimo per me la 'multi-finestra' mi capita spesso di dover fare due cose contemporaneamente e switchare app di continuo puo' essere noioso e fa perdere tempo.
- Verificherò con attenzione il 'Compilatore Just-In-Time' per capire se effettivamente le app si aggiornano più velocemente.
- Barra delle impostazioni rapide, utile che puoi scegliere le app più utilizzate;
- Informazioni per le emergenze: spero di non averne mai bisogno però, non si sa mai ...
- Ah! l'accensione del cell adesso è più carina e movimentata.

to be continued ...

RandoM X
27-07-2017, 08:09
su moto x play nessun aggiornamento, come immaginavo...

intanto, a futura memoria, ecco qualcosina di interessante:
https://www.tuttoandroid.net/motorola/motorola-moto-photo-editor-sul-play-store-495104/

ci potrà tornare utile più avanti! :D

eliga
27-07-2017, 19:31
io arrivo a fare ancora due ore di schermo spalmate su un giorno e mezzo con il mio utilizzo (gps, tra le altre cose, perennemente spento).
ora che non ho più il wifi in ufficio, c'è sempre un problema ma dipende da loro e non dal mio device, l'autonomia si è ridotta ma arrivo comunque a fare almeno la giornata e più.
ovviamente, sono anche con kitkat ancora su e ho messo molte app, dopo aver rootato, per il risparmio dei consumi che credo il loro lavoro lo facciano! :D

tu che versione hai su?
cosa hai attivo?
app per il risparmio?

ATTENZIONE: LA DURATA DELLA BATTERIA E' INFLUENZATA DALLA DATA DI PRODUZIONE!!!

per quello che ho letto, le attuali batterie iniziano il degrado subito essere uscite dalla catena di produzione!

ovviamente, un metodo di conservazione corretta riduce questo degrado che rimane comunque inevitabile e costante ma non tale da pregiudicare la vita utile della batteria stessa

Ho la 5.1 con
banda base MSM8960PRO_BP_23255.138.89.00R
Kernel 3.4.42-g8fecd31-00004-g7e7f406
Sistema 222.201.1.ghost_row.Retail.en.DE
Build LPAS23.12-15.5-1

Niente di particolare attivo.

Di app per il risparmio, non ne ho mai installate. L'unica che ho, è Velis Auto Brightness per la regolazione automatica della luminosità.

Ma tu hai ancora la batteria originale?

RandoM X
28-07-2017, 08:11
Ho la 5.1 con
banda base MSM8960PRO_BP_23255.138.89.00R
Kernel 3.4.42-g8fecd31-00004-g7e7f406
Sistema 222.201.1.ghost_row.Retail.en.DE
Build LPAS23.12-15.5-1

Niente di particolare attivo.

Di app per il risparmio, non ne ho mai installate. L'unica che ho, è Velis Auto Brightness per la regolazione automatica della luminosità.

Ma tu hai ancora la batteria originale?

si originale, comprato nuovo a marzo 2017...
inizialmente mi aveva non poco preoccpato la sua durata (anche perchè venivo da moto g 2013 che era un campione di durata).
poi con "rodaggio" fatto e qualche accorgimento, la durata si è stabilizzata su un buon valore (ovviamente in rapporto ai mah).
però bisogna dire che la batteria è una, forse l'unica, delle poche cose che avrei migliorato in questo dispositivo...

mai utilizza quell'app ma se non ha consumi anomali, fai un controllo su altro che hai su...
potrebbe anche dipendere da lollipop e fossi in te, proverei un downgrade a kitkat o una rom alternativa basata su lollipop (alcune sono anche aggiornate alle ultime release o quasi).
solo per dirti che il problema potrebbe non essere nella batteria...

RandoM X
28-07-2017, 09:31
ma magari!!!

https://android.hdblog.it/2017/07/28/Motorola-Moto-X4-rumor-prezzo-europa/

però dubito fortemente... :doh: :doh: :doh:

eliga
28-07-2017, 10:44
si originale, comprato nuovo a marzo 2017...
inizialmente mi aveva non poco preoccpato la sua durata (anche perchè venivo da moto g 2013 che era un campione di durata).
poi con "rodaggio" fatto e qualche accorgimento, la durata si è stabilizzata su un buon valore (ovviamente in rapporto ai mah).
però bisogna dire che la batteria è una, forse l'unica, delle poche cose che avrei migliorato in questo dispositivo...
Il mio ha quasi tre anni. Se già ti aveva preoccupato all'inizio, ne riparliamo tra un po' di tempo, dopo che hai il normale decadimento della durata batteria....;)

mai utilizza quell'app ma se non ha consumi anomali, fai un controllo su altro che hai su...
potrebbe anche dipendere da lollipop e fossi in te, proverei un downgrade a kitkat o una rom alternativa basata su lollipop (alcune sono anche aggiornate alle ultime release o quasi).
Quell'app la utilizzo perché la luminosità "adattiva" che è stata introdotta con Lollipop, è diversa dalla luminosità automatica delle precedenti release di Android.
Non so bene come funzioni, ma posso sicuramente dire che a volte mi ritrovo lo schermo troppo luminoso al buio, o poco luminoso alla luce. Praticamente avevo preferito disattivare l'automatismo e regolare a mano....ma era una rottura. Con quell'app ho risolto egregiamente, con notevole risparmio di batteria, proprio perché, essendo una rotture settare a mano, molto spesso lasciavo la luminosità al massimo.
Tornare indietro a KK, se non ricordo male, non era una passeggiata dopo l'aggiornamento, ma magari sbaglio; poi devo dire che mi trovo bene con Lollipop (a parte la luminosità :D) e non ho avuto cali di prestazioni o di fluidità o di durata della batteria nel passaggio dall'uno all'altro.
solo per dirti che il problema potrebbe non essere nella batteria...
Ho pensato anch'io che potesse non essere la batteria ma qualche applicazione, e per quello ho usato il telefono in modalità provvisoria, ma purtroppo la durata non è cambiata. Neanche facendo tutti gli wipe del caso. Con le batterie che ti spacciano per nuove, la durata inizialmente migliora, ma mai come quella già scarsa che si ha col il telefono nuovo, ed inoltre, dopo poco tempo, crolla vertiginosamente.
Sono cosciente inoltre del fatto che molto dipenda dalla ricezione, e purtoppo il segnale del mio operatore, nella zona dove uso il telefono per la maggior parte del tempo, è abbastanza scarso.

Sarebbe interessante l'opinione di altri che hanno sostituito la batteria, per vedere se hanno avuto le mie stesse esperienze....

RandoM X
28-07-2017, 11:00
Il mio ha quasi tre anni. Se già ti aveva preoccupato all'inizio, ne riparliamo tra un po' di tempo, dopo che hai il normale decadimento della durata batteria....;)

Quell'app la utilizzo perché la luminosità "adattiva" che è stata introdotta con Lollipop, è diversa dalla luminosità automatica delle precedenti release di Android.
Non so bene come funzioni, ma posso sicuramente dire che a volte mi ritrovo lo schermo troppo luminoso al buio, o poco luminoso alla luce. Praticamente avevo preferito disattivare l'automatismo e regolare a mano....ma era una rottura. Con quell'app ho risolto egregiamente, con notevole risparmio di batteria, proprio perché, essendo una rotture settare a mano, molto spesso lasciavo la luminosità al massimo.
Tornare indietro a KK, se non ricordo male, non era una passeggiata dopo l'aggiornamento, ma magari sbaglio; poi devo dire che mi trovo bene con Lollipop (a parte la luminosità :D) e non ho avuto cali di prestazioni o di fluidità o di durata della batteria nel passaggio dall'uno all'altro.

Ho pensato anch'io che potesse non essere la batteria ma qualche applicazione, e per quello ho usato il telefono in modalità provvisoria, ma purtroppo la durata non è cambiata. Neanche facendo tutti gli wipe del caso. Con le batterie che ti spacciano per nuove, la durata inizialmente migliora, ma mai come quella già scarsa che si ha col il telefono nuovo, ed inoltre, dopo poco tempo, crolla vertiginosamente.
Sono cosciente inoltre del fatto che molto dipenda dalla ricezione, e purtoppo il segnale del mio operatore, nella zona dove uso il telefono per la maggior parte del tempo, è abbastanza scarso.

Sarebbe interessante l'opinione di altri che hanno sostituito la batteria, per vedere se hanno avuto le mie stesse esperienze....

eh si quando arriverà il decadimento, temo sarà necessario il cambio! :muro:

molti con lollipop hanno avuto un grande aumento dei consumi, per questo ti consigliavo il downgrade (che si non è una passeggiata ma ci dovrebbero essere guide dettagliate).
strano comportamento quello della luminosità da te indicato...
non ricordo ci fossero lamentele in tal senso ma ovviamente ne avevo sentite abbastanza quando decisi di non aggiornare!

circa il cambio della batteria, qui mi sa che nessuno lo ha fatto, sai?
in altri lidi, le discussioni erano più seguite (e a dire il vero erano già aperte prima della mia venuta) ma ormai penso che anche quelle staranno vivacchiando ma tentar non ti nuocerà!

eliga
28-07-2017, 18:24
circa il cambio della batteria, qui mi sa che nessuno lo ha fatto, sai?
in altri lidi, le discussioni erano più seguite (e a dire il vero erano già aperte prima della mia venuta) ma ormai penso che anche quelle staranno vivacchiando ma tentar non ti nuocerà!
Si?
Dici che sono dei pochi ad averla sostituita? E tra un po' sarà la terza volta! :rolleyes:
Comunque, mi guarderò intorno, anche se pensavo che il lido migliore per fare un upgrade hardware, fosse proprio hardware upgrade! :D
L'ho riordinata da un altro venditore italiano, perché non avevo voglia di aspettare troppo tempo quella dall'America.
Nel caso dovesse durare poco, sarò nuovamente quì a informarvi e a....:muro:

RandoM X
30-07-2017, 14:37
Si?
Dici che sono dei pochi ad averla sostituita? E tra un po' sarà la terza volta! :rolleyes:
Comunque, mi guarderò intorno, anche se pensavo che il lido migliore per fare un upgrade hardware, fosse proprio hardware upgrade! :D
L'ho riordinata da un altro venditore italiano, perché non avevo voglia di aspettare troppo tempo quella dall'America.
Nel caso dovesse durare poco, sarò nuovamente quì a informarvi e a....:muro:

potrei sbagliare ma penso di si...
se ben ricordo, uno cambiò il telefono proprio a causa del decadimento ed ad un altro cadde rovinosamente quando ne stava già ad iniziare a vedere la diminuzione della durata...
detto questo, qui non che ci fossero centiania di utenti con questo modello quindi non è che sia proprio un campione affidabile! :D
senza contare che la mia memoria è fallace! :doh:

in bocca al lupo!!! :D
e complimenti perchè anche cambiarla non credo sia una passeggiata!!!
se dovessi servirmi in futuro, ti chiederò senz'altro consiglio!!! :D

RandoM X
02-08-2017, 15:26
https://www.tuttoandroid.net/motorola/asus-zenfone-4-mondiale-17-agosto-cina-moto-x4-nuova-colorazione-496777/

potrei anche sbagliarmi ma nell'unico video in cui si vide era in effetti blu! :D

RandoM X
04-08-2017, 10:40
https://android.hdblog.it/2017/08/04/Moto-X4-render-design-finale/

si ritorna alle origini delle indiscrezioni per tutto! :D
ragazzi, se fosse tutto come si dice all'ora con un prezzo sui 400 al lancio potrebbe essere davvero un ottimo prodotto!

io, intanto, cerco di non illudermi anche perchè non si capisce ancora quando uscirà anche se dal mio titolo capite che ormai non dovrebbe più mancare molto (magari sarà presentato all'ifa di settembre, staremo a vedere...)

[?]
07-08-2017, 08:13
Installato ora Nougat su Moto X Style... bello schifo l'animazione nuova, si vede che Lenovo è arrivata...
Vediamo come va nei prossimi giorni.

RandoM X
07-08-2017, 15:48
;44934624']Installato ora Nougat su Moto X Style... bello schifo l'animazione nuova, si vede che Lenovo è arrivata...

Facci sapere!!!

Su moto x play ancora nulla fino a qualche giorno fá

folco44
07-08-2017, 17:20
;44934624']Installato ora Nougat su Moto X Style... bello schifo l'animazione nuova, si vede che Lenovo è arrivata...
Vabbe', consentimi però che commentare solo l'animazione iniziale mi pare un po' riduttivo. Ti assicuro che dopo l'accensione c'è roba buona !! :D

[?]
07-08-2017, 18:03
Vabbe', consentimi però che commentare solo l'animazione iniziale mi pare un po' riduttivo. Ti assicuro che dopo l'accensione c'è roba buona !! :D
Se avevo provato solo quello cosa vuoi che ti scrivo?.... Prime ore di utilizzo non vedo niente di che come differenze, ne in peggio ne in meglio. L'unica nota positiva nel rispondere ai messaggi di WhatsApp direttamente dal l'anteprima. Poi il cancella tutto nel chiudere le app aperte. Per ora non ho notato niente di che...

folco44
08-08-2017, 08:23
;44935853']Se avevo provato solo quello cosa vuoi che ti scrivo?.... Prime ore di utilizzo non vedo niente di che come differenze, ne in peggio ne in meglio. L'unica nota positiva nel rispondere ai messaggi di WhatsApp direttamente dal l'anteprima. Poi il cancella tutto nel chiudere le app aperte. Per ora non ho notato niente di che...

Dai un'occhiata quì ...

RandoM X
08-08-2017, 16:59
https://www.tuttoandroid.net/android/aggiornamenti-android-7-0-nougat-smartphone-405053/

Però quello di mia moglie ancora non ha ricevuto nulla...

https://motorola-mobility-en-in.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/118842

RandoM X
11-08-2017, 17:16
https://www.tuttoandroid.net/lenovo/lenovo-moto-x4-dovrebbe-avere-un-prezzo-altissimo-e-una-scheda-tecnica-di-fascia-media-484222/

Circa il prezzo guardate i commenti!

LuKu
11-08-2017, 19:16
https://www.tuttoandroid.net/lenovo/lenovo-moto-x4-dovrebbe-avere-un-prezzo-altissimo-e-una-scheda-tecnica-di-fascia-media-484222/

Circa il prezzo guardate i commenti!

Wow, sembra anche piuttosto "grandicello". Dalla prima foto sembra 75x155 (difficile a dirsi con precisione), il Pixel XL e' 75.7 x 154.7, le cornici sembrano simili, ma il Pixel ha uno schermo da 5.5.

toroloco73
12-08-2017, 08:45
ecco qui altre info, quasi ufficiali.... (http://android.hdblog.it/2017/08/11/moto-x4-immagine-stampa-specifiche-tecniche/)

batteria da 3000, cornicioni, 3GB RAM, 400€

peccato....

RandoM X
12-08-2017, 13:20
Wow, sembra anche piuttosto "grandicello". Dalla prima foto sembra 75x155 (difficile a dirsi con precisione), il Pixel XL e' 75.7 x 154.7, le cornici sembrano simili, ma il Pixel ha uno schermo da 5.5.

ecco qui altre info, quasi ufficiali.... (http://android.hdblog.it/2017/08/11/moto-x4-immagine-stampa-specifiche-tecniche/)

batteria da 3000, cornicioni, 3GB RAM, 400€

peccato....

Il mio sospetto è che ci saranno 2 o più versioni....
In base ai mercati e in versione plus...
Magari sbaglio ma sono troppe le informazioni contrastanti per non farmelo pensare!

RandoM X
13-08-2017, 09:14
Magari ci tornerà utile!

https://www.tuttoandroid.net/qualcomm/snapdragon-660-vs-snapdragon-653-quello-ce-sapere-sul-processore-qualcomm-499461/

http://www.mobileworld.it/2017/08/12/snapdragon-660-specifiche-benchmark-126152/

RandoM X
13-08-2017, 15:26
http://www.androidworld.it/2017/08/13/evento-motorola-24-agosto-moto-x4-495545/

Salviamoci la data anche se qui si parla chiaro e non sono buone notizie!
Il tempo ci dirà...

RandoM X
21-08-2017, 05:31
http://www.androidworld.it/2017/08/20/moto-x4-nuove-foto-reali-496991/

Anche qui mi sembra di vedere confermato quanto emerso in passato! :D

RandoM X
22-08-2017, 10:17
che vi ricordo è stata fissata alle 10 del 24/08/17 a san paolo in brasile

e nell'attesa, sempre più cose trapelano come questo aggiornamento:
https://android.hdblog.it/2017/08/21/Moto-X4-immagini-novita-Android-Motorola-evento/

in nero non mi sembra male e, sebbene sia un 5.2", non sembra particolarmente grosso (considerando gli standard lenovo/motorola ultimamente).
peccato per le specifiche tecniche anche se sono persuaso che le recensioni lo promuoveranno perchè riescono ancora a farli girare molto bene! :D

RandoM X
23-08-2017, 10:16
sebbene sia presente ufficialmente la pagina, l'aggiornamento non sta ancora arrivando e/o è arrivato solo in alcuni paesi...
almeno così mi è parso di capire leggendo su alcuni forum esteri.
a voi risulta qualcosa?

RandoM X
25-08-2017, 08:19
lenovo/motorola hanno pensato bene che non abbiamo aspettato abbastanza e pare abbiano deciso di presentarlo all'IFA di Berlino che si terrà a settembre.
Visto il palcoscenico di questo evento ci sta tutta la loro idea però se lo avessero detto fin dall'inizio secondo me sarebbe stato meglio (secondo me è una chiara strategia di marketing per tenere vivo l'interesse su questo modello).

alla fine, oltretutto, non sarà quello che si era sperato inizialmente però almeno ora sappiamo cosa aspettarci...
questo articolo mi sembre molto chiaro ed esaustivo:
https://android.hdblog.it/2017/08/25/Moto-X4-certificazione-FCC-Android-novita/

io spero ancora in un variante con 660 e batteria maggiorata magari presentato più avanti come hanno fatto per i moto g di quest'anno ma un conto è la speranza e un conto la realtà e, infatti, mi sa che non lo vedremo mai come fu riportato dalle prime indiscrezioni

memory_man
25-08-2017, 08:42
Magari il 660!
Quel soc temo eviteranno di metterlo su un medio-gamma. Un vero peccato perchè, dimensioni a parte, potrebbe essere un telefono molto interessante!
(oddio, non che con un 630 faccia schifo :) )

RandoM X
25-08-2017, 09:03
Magari il 660!
Quel soc temo eviteranno di metterlo su un medio-gamma. Un vero peccato perchè, dimensioni a parte, potrebbe essere un telefono molto interessante!
(oddio, non che con un 630 faccia schifo :) )

si, penso anche io che il 630 non dovrebbe essere male ma realmente il 660 lo vedremo su ben pochi prodotti, temo....
troppo potente per la sua fascia, rischia di oscurare i vari top visto che dovrebbe essere più parco nei consumi della serie 8 e con prestazioni, nell'uso medio quotidiano, pressochè simili.
forse lo inizieranno a proporre con 845 già presente sul mercato anche se, a quel punto, dovrebbe essere già uscito il suo successore...
ma d'altronde, stanno ancora uscendo prodotti con il fortunato 625 quando 626 e 630 sono già disponibili...
vediamo se xiaomi o altri lo adotteranno sul finir dell'anno magari per anticipare l'uscita dei futuri top di cui si parla già.

intanto il mio tiene botta.
ieri ho rivisitato la sua home e sono rimasto stupito di quanto ancor oggi giri bene.
nel togliere e il levare però devo aver combinato qualcosa ed ora mi ritrovo con una piccola scocciatura.
sto cercando di risolverla ma se non dovessi riuscire, proverò a postare qui (è davvero una di quelle cose banali che però ti rimangono lì e vorresti toglierti).
penso che il reset risolverebbe la questione, ovviamente, ma non mi va neanche di resettarlo solo per questo!
vi dirò nei prossimi post! :D

toroloco73
29-08-2017, 07:22
appuntamento a sabato 2 settembre alle 18

presentazione MOTO X4 (https://android.hdblog.it/2017/08/29/Motorola-Moto-X4-evento-novita-Android-settembre/)

:eek: :eek: :eek: :eek:

a me Motorola è rimasta nel cuore, sopprattutto con il primo Moto X :cry:

RandoM X
29-08-2017, 07:41
appuntamento a sabato 2 agosto alle 18

presentazione MOTO X4 (https://android.hdblog.it/2017/08/29/Motorola-Moto-X4-evento-novita-Android-settembre/)

:eek: :eek: :eek: :eek:

a me Motorola è rimasta nel cuore, sopprattutto con il primo Moto X :cry:

ehm intendevi 2 settembre! :D
https://android.hdblog.it/2017/08/29/Motorola-Moto-X4-evento-novita-Android-settembre/
dai che questa dovrebbe essere la volta buona (è da giugno che continuano a parlare di presentazione uffciale!).

toro, sai come si dice...
il primo moto x non si scorda mai!!!
:doh: :doh: :doh:

toroloco73
29-08-2017, 11:18
il primo moto x non si scorda mai!!!

è proprio vero.... anche il moto x2 non era male,peccato avesse uan batteria ridicola.....

ma il moto x del 2013 è ancora nel mio cuore, basterebbe così poco per "resuscitarlo" :
- nuovo processore anche di media fascia tipo lo snapdragon 625/630
- display da 5" borderless (come lo era quasi il primo moto x)
- 4GB di ram
- slot micro SD
- batteria da 3300 mAh
- lettore di impronte posteriore come Honor 8
- feauters Motorola ottimizzate

memory_man
29-08-2017, 11:52
be', le caratteristiche del nuovo son ben conosciute, o sbaglio?

snap 630
3/32gb
o 4/64gb
5,2 pollici
3000 mAh

RandoM X
29-08-2017, 12:00
è proprio vero.... anche il moto x2 non era male,peccato avesse uan batteria ridicola.....

ma il moto x del 2013 è ancora nel mio cuore, basterebbe così poco per "resuscitarlo" :
- nuovo processore anche di media fascia tipo lo snapdragon 625/630
- display da 5" borderless (come lo era quasi il primo moto x)
- 4GB di ram
- slot micro SD
- batteria da 3300 mAh
- lettore di impronte posteriore come Honor 8
- feauters Motorola ottimizzate

se tra qualche anno lo chiederò a mia moglie, sono certo che si ricorderà anche lei del suo "primo" moto x (il play che tu stesso hai avuto, se ben ricordo) e che ora utilizza con assoluta soddisfazione (per quanto visto, anche maggiore di honor 8 che però l'è durato poco in mano, diciamo)

snap 630
3/32gb
o 4/64gb
5,2 pollici
3000 mAh

si quello che scrivi è corretto, così come la presenza della doppia fotocamera.

c'è però da dire che le informazioni avute fino ad ora sono ufficiose.
non che mi aspetti sorprese ma di ufficiale non c'è ancora nulla e non si può mai sapere...

RandoM X
29-08-2017, 13:10
in chiaro OT, notizia simpatica!

http://www.androidworld.it/2017/08/29/moto-z2-force-drop-test-dipendenti-498952/

toroloco73
29-08-2017, 14:30
snap 630
3/32gb
o 4/64gb
5,2 pollici
3000 mAh

si ma non è borderless come il primo moto x del 2013 o il moto x2 del 2014

se tra qualche anno lo chiederò a mia moglie, sono certo che si ricorderà anche lei del suo "primo" moto x (il play che tu stesso hai avuto, se ben ricordo) e che ora utilizza con assoluta soddisfazione (per quanto visto, anche maggiore di honor 8 che però l'è durato poco in

io ho avuto il primo Moto X del 2013, quello da 4,7" che rimpiango ancora per le sue dimensioni.... poi dopo una rovinosa caduta l'ho sostituito col fratello del 2014.... fluidissimo ma la batteria era ridicola.... e poi ero superincavolato per la ricezione... capitava che lo switch tra 3G e 2G ci metteva una vita e in quel frangente ero irragiungibile.... ricezione top ma gestione penosa... ben diversa dal Motorola Defy+ che avevo che prendeva ovunque e switchava istanatenamente !!!

memory_man
29-08-2017, 14:40
Oddio, lo ho in mano proprio ora il moto x 2013, ma non lo definirei proprio borderless :)

RandoM X
29-08-2017, 14:53
si ma non è borderless come il primo moto x del 2013 o il moto x2 del 2014

io ho avuto il primo Moto X del 2013, quello da 4,7" che rimpiango ancora per le sue dimensioni.... poi dopo una rovinosa caduta l'ho sostituito col fratello del 2014.... fluidissimo ma la batteria era ridicola.... e poi ero superincavolato per la ricezione... capitava che lo switch tra 3G e 2G ci metteva una vita e in quel frangente ero irragiungibile.... ricezione top ma gestione penosa... ben diversa dal Motorola Defy+ che avevo che prendeva ovunque e switchava istanatenamente !!!

Oddio, lo ho in mano proprio ora il moto x 2013, ma non lo definirei proprio borderless :)

toro: ricordavo male! :cry:
memory: diciamo che il 13, che ho in mano anche io :), era splendidamente ottimizzato a livello dimensioni (a titolo di esempio, è più piccolo di moto g 2013 pur avendo uno schermo più grande) ma si certo non si può dire bordeless nel senso letterale del termine (ma era anche il 2013 e queste cose, ahimè, sono arrivate dopo)
toro: non credo che il moto x4 sia ottimizzato così bene come lo furono il 13 e il 14 ma aspettiamo di vederlo per esserne certi! :)

memory_man
29-08-2017, 14:54
Ben lontano dal lamentarmi! Per me è la dimensione ottimale... la mia ragazza ha un motoG 2015 da 5 pollici ma è già più sbilanciato rispetto al nostro. Oddio, lei è contenta perchè ci vede meglio le foto su instagram :p

RandoM X
29-08-2017, 15:01
Ben lontano dal lamentarmi! Per me è la dimensione ottimale... la mia ragazza ha un motoG 2015 da 5 pollici ma è già più sbilanciato rispetto al nostro. Oddio, lei è contenta perchè ci vede meglio le foto su instagram :p

in effetti, per quanto sia ben lontano dal lamentarmi anche io, in parte capisco il punto di vista della tua ragazza!
vedere un video sul moto x play di mia moglie è più piacevole che vederlo sul piccolo 2013.

però, sempre a paragone con quello di mia moglie, gestione una mano impossibile per me e anche portarselo potrebbe essere un problema!

un 5 o forse un 5.2 ben ottimizzato potrebbe essere un buon compromesso!

memory_man
29-08-2017, 15:04
...senza contare che il moto g 2015 le dura due giorni senza caricarlo ;)

RandoM X
29-08-2017, 15:27
...senza contare che il moto g 2015 le dura due giorni senza caricarlo ;)

beh si, come detto la batteria non è mai stato il forte degli x tranne che per un paio di modelli! :D
però anche x4 dovrebbe garantire una buona autonomia! :D

RandoM X
30-08-2017, 11:50
intanto, a differenza di quanto trapelato fino ad ora, sul sito dell'architetto milanese viene indicato che lui seguirà la conferenza di motorola domani alle 20.
sul suo sito, inoltre, scrive anche che si aspetta la presentazione del moto x4
poi, non per illudersi, ma continua così:
ma questi sono i rumors, vediamo nel live quale sarà la realtà.
che sappia qualcosa che noi non sappiamo o cerca di mantenere viva l'attenzione su questo prodotto di cui si dovrebbe già sapere tutto?
vedremo domani sera...

RandoM X
30-08-2017, 17:30
IFA sicuro
https://android.hdblog.it/2017/08/29/Motorola-Moto-X4-evento-novita-Android-settembre/

https://mobile.twitter.com/rquandt/status/902839568310968321?p=v

RandoM X
31-08-2017, 15:27
https://www.tuttoandroid.net/motorola/motorola-moto-x4-ufficiale-prezzo-caratteristiche-uscita-italia-504259/

per il momento, sembrano i primi a riportare la notizia! :D
a caldo, temo non sarà il mio nuovo moto x ma chissà...

memory_man
31-08-2017, 15:34
Lo scarti per il prezzo?
Non ricordo, doveva stare sui 300/350?

RandoM X
31-08-2017, 20:30
Lo scarti per il prezzo?
Non ricordo, doveva stare sui 300/350?

avevo scritto al volo il mio post per due ragioni:
1 - ero in ufficio
2 - come spiegato in questo articolo
http://www.androidworld.it/2017/08/31/motorola-moto-x4-svelato-prezzo-499774/
le informazioni erano finite per sbaglio prima della presentazione ufficiale e temevo fossero rimosse!!!
ironia della sorte 1: dopo tante indiscrezioni, a poche ore dalla presentazione ufficiale, una svista così aveva dell'incredibile
ironia della sorte 2: l'articolo non era corretto o lo era solo in parte!
rileggendo questo articolo, che è poi quello che avevo postato inzialmente, vedrete che ci sono state delle correzioni:
https://www.tuttoandroid.net/motorola/motorola-moto-x4-ufficiale-prezzo-caratteristiche-uscita-italia-504259/
quello che salta all'occhio è il cambio del prezzo, passato a 449 al lancio, e la ram che passa da 3 a 4 anche in italia
possono ben esserci altre differenze ma ora non riesco a verificarle tutte (no, non sono in ufficio ancora, sono solo stanco)

però prima di andare, vi lascio con questo articolo:
https://android.hdblog.it/2017/08/31/moto-x4-prezzo-caratteristiche-disponibilita/
dove potrete leggere tra l'altro un mucchio di commenti

e con la risposta a memory man:
non è il prezzo di lancio che mi ha spaventato (era anche stato preventivato e comparso anche in alcune indiscrezioni, se ben ricordo) quanto quei 16 MP per farmi i selfie che mi hanno lasciato basito!
in sintesi, mi sono detto:
con una caratteristica del genere non è il dispositivo adatto a me!
ripeto, è stato un pensiero a caldo, però il principio di quanto appena scritto è lo stesso che se fosse stato un 5.5"...

sono poi certo che farà bene e non mi sento neanche di escluderlo dalla lista ad un prezzo più onesto, però però...
vedremo, come dico sempre! :D

toroloco73
01-09-2017, 10:53
sono proprio curioso di vedere come funzionerà ALEXA di Amazon

spero che comunque le altre feauters Motorola siano rimaste : moto-display, moto-action....

mi manca tanto Hello Moto X

RandoM X
01-09-2017, 20:32
sono proprio curioso di vedere come funzionerà ALEXA di Amazon

spero che comunque le altre feauters Motorola siano rimaste : moto-display, moto-action....

mi manca tanto Hello Moto X

dovrebbero! :D
se ben ricordo, arriverà sul mercato tra un mesetto...
aspettiamo le prime recensioni
per il momento, tra gli utenti i più lo stroncano per via del prezzo (secondo me infondatamente perchè si sa che tutti al lancio sparano alto)

Alekos Panagulis
02-09-2017, 11:55
Mi sono innamorato del nuovo X4. Appena scende il prezzo sarà mio.

RandoM X
02-09-2017, 14:04
Mi sono innamorato del nuovo X4. Appena scende il prezzo sarà mio.

A che prezzo pensi di prenderlo?

memory_man
04-09-2017, 07:15
Io non credo spenderei mai il prezzo originale per quel telefono (a dir la verità non credo spenderei quella cifra per nessun telefono). Se penso che sono passato a moto x 2013 pagandolo usato 100 euro mi vien male a pensare a quelle cifre.

Certo mi invoglia x4, perchè tra batteria, fotocamere, sensore impronte etc avrebbe diverse migliorie (ovviamente sempre a parte la dimensione che non so ancora se digerirei) e so che le sfrutterei. Resta il fatto che per me spendere 200 euro per un telefono siano più che sufficiente quindi temo dovrò aspettare diversi anni prima di potermelo permettere. :D

RandoM X
04-09-2017, 16:12
Io non credo spenderei mai il prezzo originale per quel telefono (a dir la verità non credo spenderei quella cifra per nessun telefono). Se penso che sono passato a moto x 2013 pagandolo usato 100 euro mi vien male a pensare a quelle cifre.

Certo mi invoglia x4, perchè tra batteria, fotocamere, sensore impronte etc avrebbe diverse migliorie (ovviamente sempre a parte la dimensione che non so ancora se digerirei) e so che le sfrutterei. Resta il fatto che per me spendere 200 euro per un telefono siano più che sufficiente quindi temo dovrò aspettare diversi anni prima di potermelo permettere. :D

io il limite l'ho fissato a 300!
penso che x4 potrebbe anche rientrarci anche se non a breve!
ma, francamente, al momento non sarei propenso al suo acquisto...

RandoM X
08-09-2017, 08:28
in attesa dell'arrivo di moto x4 che dovrebbe essere venduto a partire dai primi di ottobre, se non erro, ecco che viene certificato un nuovo modello:
https://www.tuttoandroid.net/lenovo/motorola-moto-xt1799-2-certificato-tenaa-immagini-specifiche-505979/
non dovrebbe essere un nuovo moto x, il quale, secondo quanto ho letto dovrebbe rimanere l'unico ma non si può mai sapere...

RandoM X
09-09-2017, 15:56
In effetti, ci potrebbe stare:
https://www.tuttoandroid.net/motorola/motorola-moto-x4-arrivo-versione-android-one-evleaks-conferma-506494/

memory_man
09-09-2017, 20:33
manterrebbe moto display?

RandoM X
10-09-2017, 08:28
manterrebbe moto display?

Potrebbe ma non è certo...
https://www.hdblog.it/2017/09/09/android-android-one-android-go-differenze-video/

Per la cronaca, lo Xiaomi Mi A1 recentemente proposto dovrebbe portare con se un paio di app ed, infatti, nell'articolo viene riportato:

I produttori e partner possono limitarsi ad installare alcune applicazioni proprietarie comunque disinstallabili e aggiornabili tramite Play Store.

C'è anche un commento molto interessante (che riporto in parte):

Ragazzi c'è un errore di fondo, Google rilascia gli aggiornamenti direttamente solo per i device Nexus e Pixel.
Gli smartphone Android One ricevono gli aggiornamenti dal loro produttore OEM, non da Google.
Che poi ok, il produttore ha una sorta di accordo con Google in modo tale da assicurare aggiornamenti per un tot di tempo ed ad una data velocità, in modo da poter essere parte di Android One, ma rimane il fatto che gli aggiornamenti vengono sviluppati e rilasciati dal produttore (General Mobile, Xiaomi...).

Il fatto che vengano rilasciati da Google é una leggenda introdotta nel 2014 senza nessuna base. Non é mai stato così.

------------Pixel: -------------
Pixel phones get the latest version of Android directly from Google.

If you bought your device from the Google Store, updates will typically reach your device within 2 weeks. If you bought your device elsewhere, updates can take longer.

Pixel phones get Android version updates for at least 2 years from when the device first became available on the Google Store. After 2 years, we can't guarantee more updates.
[+ ramanzina sui 3 anni per gli update di sicurezza]

----------Nexus: -------------
Nexus devices get the latest version of Android directly from Google.

If you bought your device from the Google Store, updates will typically reach your device within 2 weeks. If you bought your device elsewhere, updates can take longer.

Nexus devices get Android version updates for at least 2 years from when the device first became available on the Google Store. After 2 years, we can't guarantee more updates.
[+ ramanzina sui 3 anni per gli update di sicurezza]

----------Android One: ------------
Android One phones get the latest version of Android from Google's hardware partners. Google's partners send updates based on their schedules, trying to get them to you as soon as possible.

When your Android One will get updates
After an update is available, it can take up to 2 weeks to reach your phone. When the update is ready to be installed on your phone, a message on your phone will say, "System update available." You'll need to connect to your mobile carrier or Wi-Fi to get the notification and to download the software.

How long your Android One will get updates
All partners have committed to giving software updates for at least 18 months after the phone's launch. All Android One phones will get at least one major software update and several smaller security updates.
[Fine]

Alekos Panagulis
10-09-2017, 12:37
A che prezzo pensi di prenderlo?

Dipende dalla scimmia.
Al momento è in arrivo il Mi5x, che ho preso pochi giorni prima dalla presentazione dell'A1 :muro:
Spero di riuscire a trasformarlo in A1 con un porting.
Potrei prendere l'X4 se il prezzo arrivasse a 300-350 massimo....

Cla88s
11-09-2017, 04:33
L'x4 3/32gb black lo vende amazon.de a 399€ +15€ circa di ss, al momento lo da in consegna tra il 10 ottobre e i primi di novembre,ma è una data indicativa solitamente spediscono prima

RandoM X
11-09-2017, 10:40
L'x4 3/32gb black lo vende amazon.de a 399€ +15€ circa di ss, al momento lo da in consegna tra il 10 ottobre e i primi di novembre,ma è una data indicativa solitamente spediscono prima

grazie mille per la segnalazione Cla88s! :D

vi riporto il link:
https://www.amazon.de/Motorola-Smartphone-Kamera-Android-schwarz/dp/B074MHFGFS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1505122355&sr=8-1&keywords=moto+x4

ma vi invito a NON ordinarlo o, almeno, a farlo in maniera consapevole! :D

vi spiego:
aldilà delle caratteristiche inferiori rispetto a quelle per l'italia, vi ricordo che tempo fà lessi (e forse ne parlammo perfino qui) che motorola disconosce la garanzia per i prodotti non venduti ufficialmente nel mercato di riferimento.

nel caso specifico, per problemi di garanzia, dovreste rivolgervi a motorola germania perchè italia se ne laverà le mani (se quella versione non sarà venduta ufficilamente anche da noi, ovviamente ripeto!)

segnalo, inoltre, che anche all'interno di amazon le protezioni potrebbero non essere così efficaci e amazon.it scaricarvi ad amazon.de

insomma, se lo ordinate, fatelo consapevolmente dei rischi che state per correre!!!

ovviamente, se avete informazioni certe rispetto da quanto me scritto, vi invito a riportarle!

Cla88s
11-09-2017, 14:12
Con amazon si è in una botte di ferro, in caso di problemi te lo sostituiscono oppure ti rimborsano la cifra per intero. Amazon.de ha le stesse politiche del nostro amazon.it !

RandoM X
12-09-2017, 17:13
Con amazon si è in una botte di ferro, in caso di problemi te lo sostituiscono oppure ti rimborsano la cifra per intero. Amazon.de ha le stesse politiche del nostro amazon.it !

si ma la spedizione in germania, potrebbe e sottolineo potrebbe, essere a tuo carico in caso di reso
e non è detto che la seconda spedizione da parte loro sia gratuita verso l'italia
posto che la prima lo sia...
insomma, si rischia certo un pò di più che comprarlo qui!

Cla88s
13-09-2017, 07:48
Assolutamente no, ci ho comprato spesso da amazon de e uk. Allora, se l'oggetto è venduto e spedito Amazon,tu paghi si la spedizione del reso, ma loro ti rimborsano anche le spese di spedizione oltre all'articolo reso

RandoM X
13-09-2017, 08:13
Assolutamente no, ci ho comprato spesso da amazon de e uk. Allora, se l'oggetto è venduto e spedito Amazon,tu paghi si la spedizione del reso, ma loro ti rimborsano anche le spese di spedizione oltre all'articolo reso

ah se è così è un'ottima cosa!!! :D

Alekos Panagulis
14-09-2017, 08:37
Ma si sa quando arriverà in Italia?

RandoM X
14-09-2017, 08:53
Ma si sa quando arriverà in Italia?

si parlava i primi di ottobre! :D

RandoM X
14-09-2017, 13:27
non legge la sim da stamattina, ieri sera spento regolarmente...
ho provato più riavvii e spegnimenti, nulla!
caricato al massimo, nulla!
estratta sim un paio di volte e pulita ma nulla!

come sapete, avevo già questo problema che si presentava di tanto in tanto ma questa volta è la peggiore di tutte di cui io abbia memoria...

mi appello alla vaga speranza sia un problema della sim ma ricordo due cose:
- secondo un venditore della wind, non doveva essere un problema loro visto che la sim o funziona o non funziona (sarà vero?)
- memory, se ben ricordo l'utente, ha avuto lo stesso problema e ha sostituito il cellulare

io ora non ho modo di provare la sim su altro cellulare e dovrò aspettare nel pomeriggio...

speriamo bene perchè non sarei pronto in nessun senso a cambiarlo! :doh:

toroloco73
14-09-2017, 14:57
ormai è arrivata l'ora di pensionarlo.....

RandoM X
14-09-2017, 15:33

si potrebbe essere arrivata l'ora di lasciarlo andare...

se davvero sarà così, mi prendo un muletto in attesa di qualcosa che mi convinca pienamente (e ad un prezzo umano, ovviamente! :D )

RandoM X
14-09-2017, 16:33

È risorto!!! :)
Ma urge soluzione...
Devo cercare qualcuno che lo apra e lo ripari/ripulisca bene!
Vedrò il da farsi...

RandoM X
15-09-2017, 08:41
https://android.hdblog.it/2017/09/15/Motorola-aggiornamenti-Oreo-smartphone-Android/

qui trovate la lista completa...

RandoM X
15-09-2017, 13:09
una buona notizia per x force:

https://android.hdblog.it/2017/09/15/moto-x-force-g5-plus-patch-sicurezza/

toroloco73
16-09-2017, 07:03
un prodotto ancora acerbo ma molto promettente è

ESSENTIAL PHONE PH-1 (https://www.essential.com/)

ecco come doveva essere il moto x 4 :muro: :muro: :muro:

RandoM X
18-09-2017, 08:35
un prodotto ancora acerbo ma molto promettente è

ESSENTIAL PHONE PH-1 (https://www.essential.com/)

ecco come doveva essere il moto x 4 :muro: :muro: :muro:

a proposito di acerbi, anche nokia 8 non è male! :D

però, no toroloco non concordo con te! :eek:
più tardi ti posto la mia idea di x...

dubito che lenovo mi sentirà ma almeno ci facciamo due chiacchere! :cool:

toroloco73
18-09-2017, 13:16
a proposito di acerbi, anche nokia 8 non è male! :D

però, no toroloco non concordo con te! :eek:
più tardi ti posto la mia idea di x...

dubito che lenovo mi sentirà ma almeno ci facciamo due chiacchere! :cool:

togliete quell'orribile lettore di impronte che sta di fronte e integratelo nel tasto accensione come i sony, tagliate un pò di cornici, metteci uno snapdragnon 630, 4gb di ram, 32gb di rom, espansione sd, dual sim, android stock e le app motorola e il capolavoro è fatto

RandoM X
18-09-2017, 15:03
togliete quell'orribile lettore di impronte che sta di fronte e integratelo nel tasto accensione come i sony, tagliate un pò di cornici, metteci uno snapdragnon 630, 4gb di ram, 32gb di rom, espansione sd, dual sim, android stock e le app motorola e il capolavoro è fatto

toro, mi sono perso via... :cry:
a livello hardware quello da te descritto mi pare proprio il moto x4 di prossima uscita!
certo, quello che chiedi tu sono anche dei cambi a livello design mentre io ho in mente qualcosa si molto diverso...
appena ho il tempo, ve lo posto!

comunque, sta uscendo uno scandalo con gli aggiornamenti per g4 e il moto x play di mia moglie non trova ancor alcun aggiornamento (mentre sembra che quello per x style non sia stato poi così bene!).

insomma, il mio allontanamento dalla marca si fà sempre più marcato! :eek:

intanto urge soluzione alternativa al mio attuale moto x, visto che stamattina ho avuto lo stesso problema di settimana scorsa (risolto però con un semplice riavvio).
visto che non mi attrae nulla, penso andrò su un muletto in attesa di tempi migliori...

RandoM X
21-09-2017, 08:40
http://www.androidworld.it/2017/09/20/moto-x4-android-one-usa-503795/

strana per me, ovviamente!
se voi la capite, felice di sentirla! :D

toroloco73
21-09-2017, 13:47
http://www.androidworld.it/2017/09/20/moto-x4-android-one-usa-503795/

strana per me, ovviamente!
se voi la capite, felice di sentirla! :D

Non capisco neanche io questa scelta, anche perchè gli OS motorola sono praticamante android stock...

negli USA si sà che sono molto nazionalisti e Motorola ha sempre fatto dei modelli speciali quasi esclusivi, la scelta del OS è fatta per declinare completamente a google gli aggiornamenti etc....
Stessa cosa ha fatto Xiaomi con Mi A1, non ancora ufficiale in Europa...

Aspettiamo

RandoM X
21-09-2017, 14:08
Non capisco neanche io questa scelta, anche perchè gli OS motorola sono praticamante android stock...

negli USA si sà che sono molto nazionalisti e Motorola ha sempre fatto dei modelli speciali quasi esclusivi, la scelta del OS è fatta per declinare completamente a google gli aggiornamenti etc....
Stessa cosa ha fatto Xiaomi con Mi A1, non ancora ufficiale in Europa...

Aspettiamo

no toro, non commettere anche tu questo errore! :)

con android one, gli aggiornamenti restano a carico del produttore il quale si impegna però verso google ad essere celere nel rilasciarli (oltre ad altre varie cose)

se vuoi ti riporto il link che mi fa da fonte...

Alekos Panagulis
21-09-2017, 14:10
Se uno Xiaomi con Android One è una notiziona, uno Motorola con Android One mi sembra una non-notizia.
I Moto hanno già Android stock, con l'aggiunta di qualche utile personalizzazione, quindi se il Moto X by Google non arriva in Europa non mi sembra una tragedia. Anzi. Fra i due io sceglierei quello normale.

RandoM X
21-09-2017, 14:24
Se uno Xiaomi con Android One è una notiziona, uno Motorola con Android One mi sembra una non-notizia.
I Moto hanno già Android stock, con l'aggiunta di qualche utile personalizzazione, quindi se il Moto X by Google non arriva in Europa non mi sembra una tragedia. Anzi. Fra i due io sceglierei quello normale.

la vedo esattamente come te!

unica differenza è che con android one motorola avrebbe tempistiche più celeri nonchè la certezza degli stessi!
motorola/lenovo stanno toppando sotto questo aspetto, e pure con le dovute giustificazioni, è stato solo un calando circa la qualità di questo aspetto molto importante (per alcuni addirittura fondamentale) dai tempi in cui era di proprietà di google.

google, che tra l'altro, si è comprata anche un pezzo di htc come forse avrete letto!
e il tutto farà capo a camicione, come lo chiamo io! :D

RandoM X
23-09-2017, 18:55
Sorpresi? Io si...

http://www.androidworld.it/2017/09/23/moto-x-style-nougat-globale-504397/

Che si tratti di un errore?
O l'aggiornamento non era arrivato a tutti a fine luglio/inizio agosto?
Quanto alla pagina in italiano, quella c'era già da un bel pó! :)

RandoM X
25-09-2017, 11:54
nell'anno in cui avere 6 gb di ram per un telefono non fà più notizia, ecco il mio piccolo (in tutti i sensi) tiene botta con i suoi 2!

tuttavia, da qualche giorno non mi sembrava più in forma come al solito e stamattina, per curiosità, sono andato a vedere il consumo ram.

ebbene avevo attiva una tastiera, se volete faccio nome e cognome, che si prendeva tipo 200 mb!!!
ripeto, una tastiera!

disinstallata, ho subito visto il giovamento! :sofico:

più tardi, per sicurezza, gli faccio fare anche una bella ripulita dalla cameriera (che passa comunque in automatico una volta a settimana) e lo riavvio subito dopo così tornerà ad essere il gioiellino che è ancora! :D

edit: ora sono con la tastiera stock, davvero brutta ma più efficace di quello che ricordassi. pulizia fatta, poi più tardi riavvio

El Alquimista
25-09-2017, 20:42
più tardi, per sicurezza, gli faccio fare anche una bella ripulita [cut] e lo riavvio subito dopo così tornerà ad essere il gioiellino che è ancora! :D

da possessore del Moto X 2013 kitkat 4.4.4
confermo che da un paio di anni il terminale necessita di un ripristino di fabbrica ogni annetto per risvegliarlo dal torpore, tende ad essere ingolfato.
dopo tutti questi anni, la batteria regge.

RandoM X
26-09-2017, 08:42
da possessore del Moto X 2013 kitkat 4.4.4
confermo che da un paio di anni il terminale necessita di un ripristino di fabbrica ogni annetto per risvegliarlo dal torpore, tende ad essere ingolfato.
dopo tutti questi anni, la batteria regge.

piacere di conoscerti e benvenuto!
grazie mille per il consiglio che seguirò certamente!
ora scappo ma se riesco più tardi posto ancora e spero tu possa darmi un tuo parere

RandoM X
26-09-2017, 14:48
alekos questa cosa penso ti interesserà molto:

https://www.tuttoandroid.net/motorola/camera-tuner-for-moto-x-4-play-store-509914/

moto x4 arriverà presto! :D

RandoM X
26-09-2017, 16:03
purtroppo, non posso quotare da altra discussione quindi riporto qui il tuo post El Alquimista:

attualmente ho ancora il Moto X 2013 (dal 10/2013) che regge bene anche di batteria,
ma con il navigatore è al limite.
ODIO questi sviluppi sw che rendono obsoleto un decente terminale.

questo fa di te sicuramente l'utente che lo utilizza attualmente da più tempo e mi chiedevo se stavi cercando un degno sostituto e su cosa ti stavi orientando...
oppure pensavi di prendere qualcosa per utilizzarlo unicamente con maps?

il mio ha molto meno tempo di vita ma pensavo comunque di pensionarlo sul finir dell'anno (anche perchè il mio è affetto da un problema grave, che per fortuna si presenta solo di tanto in tanto, che ne inficia l'utilizzo)...
solo non riesco a convincermi su un modello che mi possa soddisfare appieno e sto valutando anche ipotesi alternative...

El Alquimista
26-09-2017, 16:22
https://www.tuttoandroid.net/motorola/camera-tuner-for-moto-x-4-play-store-509914/

uhm che bell'inizio
un tasto in primo piano "FORCE STOP"
:(

El Alquimista
26-09-2017, 18:38
questo fa di te sicuramente l'utente che lo utilizza attualmente da più tempo

prima avevo il Motorola Defy
poi il Motorola Moto X di Motorola, diventato poi di Google, diventato poi Lenovo :D :p :eek:

e mi chiedevo se stavi cercando un degno sostituto e su cosa ti stavi orientando...

aspè ... io i telefoni li tengo fino all'ultimo sospiro
funziona bene, ora non ho tempo per fare un backup,
ma sono sicuro che dopo un ripristino si riprende al meglio,
ora solo qualche sporadico lag.

oppure pensavi di prendere qualcosa per utilizzarlo unicamente con maps?

no , preferisco un tuttofare

e sto valutando anche ipotesi alternative...

al momento sto solo guardando come si muove il mercato,
io sono per la semplicità (il modding e/o rom custom ai tempi passati),
Android One mi potrebbe ispirare (come i basic MotoLenovo),
fotocamera decente,
e un'attenzione ai batteryphone

.

RandoM X
26-09-2017, 20:38
prima avevo il Motorola Defy
poi il Motorola Moto X di Motorola, diventato poi di Google, diventato poi Lenovo :D :p :eek:

aspè ... io i telefoni li tengo fino all'ultimo sospiro
funziona bene, ora non ho tempo per fare un backup,
ma sono sicuro che dopo un ripristino si riprende al meglio,
ora solo qualche sporadico lag.

no , preferisco un tuttofare

al momento sto solo guardando come si muove il mercato,
io sono per la semplicità (il modding e/o rom custom ai tempi passati),
Android One mi potrebbe ispirare (come i basic MotoLenovo),
fotocamera decente,
e un'attenzione ai batteryphone

.

eccoti la mia situazione:
preso nuovo a marzo 2015, per la cronaca arrivato dalla spagna
lasciato a kitkat con rom stock ma moddato con inserti xposed e app che necessitano il root
la batteria tiene botta e nel complesso gira molto bene tale da non farmi sentire necessità di un cambio
problema serio: se lo spengo, al successivo riavvio mi ritrovo con l'indicazione "solo chiamate di emergenza" ed è senza rete telefonica.
se aggancio un wifi, posso usare almeno wh se no sono isolato
uniche soluzioni al problema: riavvio o spegnimento con successivo riavvio. spesso funziona ma una volta sono rimasto bloccato tipo 8 ore e pensavo fosse partito definitivamente
aldilà di questo, mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo...

avevo sperato in questo nuovo moto x4 ma poi è andata diversamente

ecco le mie alternative:
- trovo la quadra, finora senza successo, con altro telefono e lo pensiono
- prendo un muletto in attesa della suddetta quadra
- trovo un alternativa da utilizzare solo quando x non ha voglia

l'ultima ipotesi mi attrae molto perché sarebbe come avere due telefoni senza il relativo ingombro
inoltre, la quadra sarebbe comunque più facile perché il nuovo telefono avrebbe il ruolo di secondario e usarlo, quindi, un paio di volte al mese non sarebbe un problema però ci sono anche dei contro ovviamente...

El Alquimista
26-09-2017, 21:35
avevo sperato in questo nuovo moto x4 ma poi è andata diversamente

cosa non convince ?

RandoM X
27-09-2017, 08:09
cosa non convince ?

sinceramente penso potrà essere un ottimo dispositivo ma francamente avrei preferito un soc più perfomante e una batteria più grande (come indicavano le prime indiscrezioni) invece hanno preferito mettere una camera per i selfie da primato e rinunciare ai suddetti!

in effetti, come sostituto per il mio attuale x sto puntando molto sul sd 660 che sebbene si sia visto poco o nulla (sto aspettando la recensione del mi note 3, sembra molto interessante sulla carta).
il problema di questo soc, pare proprio il suo posizionamento e da qui il suo mancato utilizzo.
potente e parco, rischia di oscurare i soc della serie 8.
per carità, non perchè più potente (è comunque inferiore a 835) ma pare che nell'utilizzo di tutti i giorni siano addirittura equiparabili con un consumo della batteria minore.

El Alquimista
27-09-2017, 17:54
"solo chiamate di emergenza" ed è senza rete telefonica.

brutta rogna
non è che per caso qualche volta ti è caduto e ha preso una bottarella ?
il MotoG 1° gen di mia moglie è caduto diverse volte
ed ogni tanto anche a lei va via il segnale, ma ormai capito il problema smonta la sim, prova e riprova con difficoltà a cercare il giusto contatto/incastro, e poi funziona.
:rolleyes:

RandoM X
27-09-2017, 20:26
brutta rogna
ed ogni tanto anche a lei va via il segnale, ma ormai capito il problema smonta la sim, prova e riprova con difficoltà a cercare il giusto contatto/incastro, e poi funziona.

si almeno in un paio di occasioni...
apparentemente senza danni, anche grazie alla supercover a prova di proiettile, ma dentro chissà...

ho anche il dubbio che io o la commessa del negozio abbiamo montato male la sim una volta e possa essersi rovinato così...

si lo smontaggio aiuta ma più spesso no nel mio caso...
forse è un problema di alimentazione dei contatti stessi, chissà...

pensavo di farlo aprire ma ho grossi dubbi sul fatto che ne valga la pena e che venga realmente risolto...

l'unica soluzione che ho trovato è di evitare di spegnerlo, io che faccio questo tutte le sere, anche se in una volta mi si presentò il problema dopo averlo messo in modalità aereo

ieri spento, stamane nessun problema...
domani chissà! :muro:

El Alquimista
27-09-2017, 21:51
pensavo di farlo aprire ma ho grossi dubbi sul fatto che ne valga la pena e che venga realmente risolto...

troppa colla, e ... non conviene :(

RandoM X
28-09-2017, 11:01
brutta rogna

il MotoG 1° gen di mia moglie è caduto diverse volte ma non ha mai subito danni!
e vedessi che capitomboli che si è fatto! :doh:

ironia della sorte, poi ha dovuto pensionarlo perchè iniziava ad andarle stretto ed ora, dopo il furto subito di honor 8, è passata a moto x play con grande soddisfazione! :D
tienilo presente per la tua!!!
ahahaha

RandoM X
28-09-2017, 11:02
troppa colla, e ... non conviene :(

si lo immaginavo e per questo non mi sono neanche mai informato! :oink:

RandoM X
28-09-2017, 13:13
sinceramente penso potrà essere un ottimo dispositivo ma francamente avrei preferito un soc più perfomante e una batteria più grande (come indicavano le prime indiscrezioni) invece hanno preferito mettere una camera per i selfie da primato e rinunciare ai suddetti!

in effetti, come sostituto per il mio attuale x sto puntando molto sul sd 660 che sebbene si sia visto poco o nulla (sto aspettando la recensione del mi note 3, sembra molto interessante sulla carta).
il problema di questo soc, pare proprio il suo posizionamento e da qui il suo mancato utilizzo.
potente e parco, rischia di oscurare i soc della serie 8.
per carità, non perchè più potente (è comunque inferiore a 835) ma pare che nell'utilizzo di tutti i giorni siano addirittura equiparabili con un consumo della batteria minore.

mi ricollego a questo post con un estratto da una recensione di altro prodotto:

"Sotto un potentissimo Snapdragon 660 che si è dimostrato essere una CPU dal potenziale enorme. A conti fatti, nell'utilizzo quotidiano e nell'apertura del 90% delle applicazioni, Mi Note 3 ha esattamente le stesse prestazioni di Mi 6 con Snapdragon 835. Dunque fulmineo, immediato e con 6GB di RAM che indubbiamente aiutano."

memory_man
28-09-2017, 13:56
...se non fosse Xiaomi :D
(e magari si fermasse a 5 pollici)

RandoM X
28-09-2017, 14:05
...se non fosse Xiaomi :D
(e magari si fermasse a 5 pollici)

e avesse la famosa banda, non ci dimentichiamo!!! :doh:

però potrebbe presto arrivare, sempre da xiaomi, qualcosa di interessante secondo i nostri desiderata.

i problemi per me sono (il primo maggiore):

assenza della banda 20
presenza miui
dimensioni (max 5.2")
assenza di garanzia

però uno xiaomi mi piacerebbe davvero provarlo e non lo escludo affatto nel mio futuro! :)

RandoM X
28-09-2017, 17:21
mi ricollego a questo post con un estratto da una recensione di altro prodotto:

"Sotto un potentissimo Snapdragon 660 che si è dimostrato essere una CPU dal potenziale enorme. A conti fatti, nell'utilizzo quotidiano e nell'apertura del 90% delle applicazioni, Mi Note 3 ha esattamente le stesse prestazioni di Mi 6 con Snapdragon 835. Dunque fulmineo, immediato e con 6GB di RAM che indubbiamente aiutano."

e qui chiudo il mio ot:
leggete cosa dice l'architetto milanese nella recensione per questo stesso prodotto

è vero che le recensioni non sono tutto ma mamma mia quante aspettative creano?
ok non sarà il mio prossimo telefono ma mi confermano che mi piacerebbe molto fosse il mio prossimo soc! :D

memory_man
29-09-2017, 07:07
...ma smartphone con SD 660 con android one (o comunque simil stock) ce ne sono?

RandoM X
29-09-2017, 07:55
...ma smartphone con SD 660 con android one (o comunque simil stock) ce ne sono?

ahahaah memory, sai quanti smartphone sono stati commercializzati ad oggi con sd660?
2!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

uno è il suddetto xiaomi, l'altro (prodotto in due varianti) è della vivo (altro produttore cinese).

RandoM X
29-09-2017, 09:23
ahahaah memory, sai quanti smartphone sono stati commercializzati ad oggi con sd660?
2!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

uno è il suddetto xiaomi, l'altro (prodotto in due varianti) è della vivo (altro produttore cinese).

cavoli memory, mi sono sbagliato pure io!!!
dimenticavo che c'è anche un prodotto della oppo, anche questo in due varianti, che monta questo soc!

quindi, abbiamo ben 3 modelli per un totale di 5 varianti!!!
sooob

memory_man
29-09-2017, 09:57
Attendiamo fiduciosi nuovi telefoni allora ;)

RandoM X
29-09-2017, 10:07
Attendiamo fiduciosi nuovi telefoni allora ;)

eh si! :)

tra fine anno ed inizio anno spero escano...

RandoM X
29-09-2017, 11:29
se vi parlassi di asus zenfone 4 direste che sono ancora in ot e invece no! :D

a livello hardware, soc e ram almeno ma forse ci saranno altre somiglianza (a voi scovarle se vi va), è identico a moto x4.

ebbene la recensione che ho appena letto di questo prodotto elogia prestazioni e durata della batteria (che però è più grande su asus)

altra cosa importante:
il prezzo di zenfone 4 è più alto del futuro motorola ma questo ci dà anche l'indicazione che i 630 probabilmente al lancio saranno in questa fascia ed, ovviamente, il 660 sarà più caro al lancio ed ovviamente anche dopo

x4 che per quanto ne so dovrebbe arrivare i primi di ottobre, quindi, ormai non manca ancora molto...

ciraw
29-09-2017, 11:44
google foto non mi fa eliminare le foto dal sd mi dice che non ha accesso
https://i.imgur.com/WFxxqCf.jpg

RandoM X
29-09-2017, 11:51
google foto non mi fa eliminare le foto dal sd mi dice che non ha accesso
https://i.imgur.com/WFxxqCf.jpg

non lo utilizzo e non saprei aiutarti...
cosa dicono sul playstore?
altri hanno lo stesso problema?
comunque, per eliminare le foto da sd ci sono tanti modi diversi... :)

ciraw
29-09-2017, 11:52
non lo utilizzo e non saprei aiutarti...
cosa dicono sul playstore?
altri hanno lo stesso problema?
comunque, per eliminare le foto da sd ci sono tanti modi diversi... :)
con altre app non ho nessun problema, solo con google foto !
sul playstore nessun problema, ho già provato a reinstallare l'app ma nulla

RandoM X
29-09-2017, 12:23
con altre app non ho nessun problema, solo con google foto !
sul playstore nessun problema, ho già provato a reinstallare l'app ma nulla

L'app si è aggiornata di recente?
Se si, fossi in te segnalerei la cosa sul play...

Di più, non saprei...

RandoM X
30-09-2017, 08:45
notizia curiosa ma vera, verificata poco fà:

http://www.androidworld.it/2017/09/29/google-now-cambia-voce-505639/

io preferivo la fanciulla, francamente...

RandoM X
30-09-2017, 09:28
riporto da altra discussione un post di romagnolo:

il predecessore snap 650/653 lo hanno usato pochissimi smartphone, se seguono il trend lo vedi sugli Xiaomi, su Oppo (che qua non arriva ed è cara come marca) e forse un motorola.
Il vero problema sono i produttori che se lo mettono lo considerano quasi top gamma quindi ti sparerebbero un prezzo di 500 euro, per loro il medio gamma è il 430/435 che è infatti quelllo più usato ad oggi come SoC, ma è in realtà un medio basso di gamma per prestazioni e ci vogliono fregare facendolo percepire come medio alto, e gli sprovveduti abboccano. Noi che siamo un po' più informati della media siamo una minoranza quindi non ci considerano. Spero di sbagliarmi e vederlo su molti prodotti a prezzo decente ma la speranza è poca. Esempio: Zenfone 4 che è uscito ad un prezzo folle di 500 euro da noi e monta il 630, esiste anche una versione in Asia col 660 ma immagina a che prezzo lo proporrebbero? LG G6 sta a meno (400 euro scarsi) e offre tanto di più e con procio migliore (821) senza dimenticare Samsung S7 che è un device favoloso col giusto ingombro a 380 ecc....
In sintesi a Natale vedrai qualcosa ma a prezzi proibitivi, salvo Xiaomi che potrebbe metterlo in futuro su qualche versione di Redmi Note 5 o un nuovo MI a prezzo Xiaomi quindi meno di 300

analisi spietata ma purtroppo temo veritiera (in fondo la penso anche io così) anche se io spero sempre nello street price o speciali promozioni tipo black friday

RandoM X
02-10-2017, 16:00
andavo a caccia del consumo di ram ma il problema era altrove...

nonostante avessi tolto molto e il consumo di ram fosse diminuito, il telefono era ancora scattoso...
stavo già pensando di piallarlo quando, quasi per caso, sono entrato nelle impostazioni di nova dove c'era un avviso grande come una casa che mi chiedeva di chiudere qualcosa alle opzioni dello sviluppatore

per farla breve, chiusa questa sezione, tutto si è risolto! :D

ora me lo tengo così, poi vedrò se rimettere quello che avevo...
ogni tanto un cambio è piacevole...

RandoM X
03-10-2017, 13:44
ed ora trovate le differenze con moto x4:

http://www.androidworld.it/2017/10/03/htc-u11-life-android-one-specifiche-506111/

Alekos Panagulis
03-10-2017, 14:02
Si ma vabbe,batteria da 2600mah...Ma sono matti? Ma è uno scherzo?

Cla88s
03-10-2017, 14:08
Non tantissime se guardi solo le schede tecniche...la scelta secondo me sarà in base a marchio,design,interfaccia e funzioni . Io vado sul sicuro poiche sono i due marchi che preferisco in assoluto:D anche se ad essere sinceri Motorola l'apprezzavo molto ma moolto di piu prima che venisse acquistata da Lenovo...vabbè. Io credo di prendere uno di questi due, ho regalato honor 9 (ottimo) alla mia compagna e al momento uso un cell d'urgenza (redmi 4x). Gli Asus li evito, in passato ho avuto una serie di problemi allucinanti con un laser2 e un zenfone3

RandoM X
03-10-2017, 15:10
Si ma vabbe,batteria da 2600mah...Ma sono matti? Ma è uno scherzo?

630 dovrebbe essere parco ma si penso abbiano un pò esagerato...

Non tantissime se guardi solo le schede tecniche...la scelta secondo me sarà in base a marchio,design,interfaccia e funzioni . Io vado sul sicuro poiche sono i due marchi che preferisco in assoluto:D anche se ad essere sinceri Motorola l'apprezzavo molto ma moolto di piu prima che venisse acquistata da Lenovo...vabbè. Io credo di prendere uno di questi due, ho regalato honor 9 (ottimo) alla mia compagna e al momento uso un cell d'urgenza (redmi 4x). Gli Asus li evito, in passato ho avuto una serie di problemi allucinanti con un laser2 e un zenfone3

interfaccia e funzioni solo fino ad un certo punto...
essendo entrambi android one, tutto ciò che non sia google dovrà essere disinstallabile e installabile a partire dal play store.
per questo mi chiedo fino a che punto potranno implementare le funzioni degli edge sense

Cla88s
03-10-2017, 15:58
Si l'interfaccia è quella in effetti..ma non potranno mai avere le stesse funzioni. Per esempio htc ha lo "strizzamento" fisico del telefono, questa è una funzione. Motorola non so se lasciera' le sue classiche gesture moto,ma non credo a questo punto. Degli ultimi moto non mi piace il fatto che si debbano usare o i tasti a schermo oppure il solo tasto home/lettore per fare tutto(con gli swipe), altra differenza importante con l'htc.

RandoM X
03-10-2017, 16:28
Si l'interfaccia è quella in effetti..ma non potranno mai avere le stesse funzioni. Per esempio htc ha lo "strizzamento" fisico del telefono, questa è una funzione. Motorola non so se lasciera' le sue classiche gesture moto,ma non credo a questo punto. Degli ultimi moto non mi piace il fatto che si debbano usare o i tasti a schermo oppure il solo tasto home/lettore per fare tutto(con gli swipe), altra differenza importante con l'htc.

il punto è che secondo le indiscrezioni, htc lascerà lo "strizzamento" ma dovendo adattarsi ai canoni di android one come dicevo nel precedente post, potrebbe essere costretta a farne una versione più leggera visto che non potrà essere invasiva nel sistema "operativo".
spero di essere chiaro in quello che intendo...

staremo certo a vedere però si certo anche quello che dici tu ha senso...
per la cronaca, anche questo htc era accreditato delllo sd 660 ma poi è uscito 630 come è stato per il moto x4

ma a proposito, voi avete notizie fresche del motorola?

RandoM X
03-10-2017, 16:56
qui quanto sapevamo ma riassunto molto bene:

http://www.androidworld.it/2017/10/03/nexus-android-one-pixel-differenze-506113/

attenzione solo che quando si parla di android one, viene omesso quanto dicevo nei precedenti post circa le app dell'oem (e a tal proposito vi ricordo che l'app fotocamera di x4 è già stata pubblicata da qualche tempo)

RandoM X
03-10-2017, 17:07
ragazzi, ci siamo ecco la prima:

https://www.tuttoandroid.net/recensioni/motorola-moto-x4-by-lenovo-511305/

lascio i commenti a voi! :)

El Alquimista
03-10-2017, 17:26
ragazzi, ci siamo ecco la prima:

https://www.tuttoandroid.net/recensioni/motorola-moto-x4-by-lenovo-511305/

lascio i commenti a voi! :)

Purtroppo dobbiamo notificarvi una ricezione piuttosto ballerina, probabilmente dovuta a una parte software del modem da sistemare.
Il telefono in generale prende piuttosto bene ma nel momento in cui perde il segnale perché ci troviamo in una zona scoperta, allora non lo riprenderà più se non ritornando in un’area dove la potenza è quasi piena.

L’inconveniente si presenta molto spesso e rappresenta forse l’interrogativo più grande di questo smartphone, confidiamo nel fatto che sia di natura software ma non possiamo esserne certi,

frequento all' 80% una zona esclusivamente in 2G con "buchi"
se in passato avevo scelto Motorola, era proprio per la ricezione.

RandoM X
03-10-2017, 20:32
frequento all' 80% una zona esclusivamente in 2G con "buchi"
se in passato avevo scelto Motorola, era proprio per la ricezione.

È evidente che qualcosa sia andato storto...
Mi sembra strano, infatti, che Moto/Lenovo abbiano toppato sotto questo aspetto!
Ti conviene continuare a seguirlo ed attendere altre recensioni e soprattutto i primi commenti degli utenti che lo acquisteranno...

Io, almeno, farei così anche se non fosse un Motorola!

El Alquimista
03-10-2017, 20:42
certo, non lo prendo come responso definitivo,
ho quotato pari pari la fonte.
vedremo i prossimi test effettuati da xyz :)

RandoM X
03-10-2017, 20:57
certo, non lo prendo come responso definitivo,
ho quotato pari pari la fonte.
vedremo i prossimi test effettuati da xyz :)

Si si, so che sei pratico ma in effetti la cosa ha stupito anche me!
Vediamo quando escono le prossime intanto domani si presenteranno i pixel!!! :cool:

Alekos Panagulis
03-10-2017, 21:00
Matteo Virgilio è il mio recensore preferito, lo ritengo molto affidabile.

RandoM X
04-10-2017, 07:24
Matteo Virgilio è il mio recensore preferito, lo ritengo molto affidabile.

Si è bravo anche se forse il mio preferito è Cisotti!

Speriamo solo sia un problema software o un prodotto fallato!
Perché uno smartphone con problemi di ricezione così grandi è da scaffale!

RandoM X
04-10-2017, 16:59
tra poco saremo sommersi da pixel e, temo, che le recensioni di x4 tarderanno ad arrivare (anche perchè si stanno testando altri motorola, in questi giorni).

così per riempire l'attesa, vi dico che mi è capitato per le mani un moto c e sono rimasto basito.
per le dimensioni intendo...
pannello da 5" ok ma rispetto al mio moto x è davvero grandicello...
non ho avuto modo di testarlo ma in fondo non ci interessa e la mia considerazione era solo su questo...
nei prossimi giorni, se ne avrò occasione, utilizzerò questo modello come metro per il mio futuro telefono (sempre in rapporto alle dimensioni)

El Alquimista
04-10-2017, 17:45
tra poco saremo sommersi da pixel

in che senso ? dove e come ?
:confused:

utilizzerò questo modello come metro

è così grande ???

:D :rotfl:

.

RandoM X
04-10-2017, 20:04
Il ciso c'è!!!

http://www.androidworld.it/recensioni/motorola-moto-x4/

RandoM X
04-10-2017, 20:05
in che senso ? dove e come ?
:confused:

è così grande ???

:D :rotfl:

.

Hanno presentato i nuovi pixel e altra roba oggi!

Beh si rispetto a moto x 2013 è grande si!!

El Alquimista
04-10-2017, 20:30
Hanno presentato i nuovi pixel e altra roba oggi!

circa 999 nonhapropriosenso :rolleyes:
per come lo intendo io uno smartphone da portare in officina.

RandoM X
04-10-2017, 20:37
circa 999 nonhapropriosenso :rolleyes:
per come lo intendo io uno smartphone da portare in officina.

Si anche per me...
Si sono messi in competizione con Samsung ed Apple!

Concentriamoci su moto x4...
Abbiamo già 2 recensioni...

El Alquimista
04-10-2017, 20:52
Concentriamoci su moto x4...

yes
se il motoX 2013 l'ho preso in UK quasi appena uscito,
ora ho margine di tempo (almeno spero)

RandoM X
05-10-2017, 08:21
yes
se il motoX 2013 l'ho preso in UK quasi appena uscito,
ora ho margine di tempo (almeno spero)

non sono certo di quello che tu abbia voluto dire ma se avessi capito, direi che si il tempo lo dovresti avere...

in genere, la commercializzazione comincia poco dopo l'uscita delle recensioni ed, in effetti, si diceva che le vendite sarebbero iniziate ad ottobre.

ti consiglio di monitorare i vari si di ecommerce! :D

RandoM X
05-10-2017, 15:36
leggete e stupite:

http://www.androidworld.it/2017/10/05/diffusione-samsung-s8-506648/

io, almeno, sono rimasto stupito! :eek: :eek: :eek:

RandoM X
09-10-2017, 14:17
a mia moglie la cosa non importerà e forse neanche a voi ma a qualcuno potrebbe interessare:

https://www.tuttoandroid.net/lenovo/android-7-0-nougat-motorola-moto-x-play-fine-mese-512783/

io procederò con i piedi di piombo per l'eventuale upgrade perchè se va male, chi la sente!!!
ahahahah

El Alquimista
11-10-2017, 19:04
non ho più tempo per star dietro a questa tecnologia ...
bastava fare una pulizia della cache di tutte le applicazioni, quindi senza ripristino,
per risvegliare ed anche alla grande il mio MotoX 2013
funziona a meraviglia,
ora la necessità di cambiare passa in secondo piano :D

RandoM X
12-10-2017, 12:00
altra recensione:
https://android.hdblog.it/2017/10/12/recensione-moto-x4-motorola-video/

anche questa molto positiva, leggendo al volo! :D

RandoM X
12-10-2017, 13:43
riletta con più calma ques'ultima recensione.
anche qui emergono problemi di ricezione che secondo me dovrebbero azzopparlo ma così non è (come nell'altra, a dire il vero).
forse si pensa davvero possa essere una cosa risolvibile via software

per il resto, sempre che ci possa essere un resto, si conferma un buon prodotto.

quanto al prezzo, previsto e annunciato, direi di aspettare ad acquistarlo perchè questi 630 sono eccessivamente cari ora come ora...

memory_man
12-10-2017, 13:48
Nella recensione parla di 50 euro di troppo... secondo me sono almeno 100 ;)

toroloco73
12-10-2017, 14:51
nella videorecensione sottolinea proprio il fatto di una lenta ripresa del segnale.... quindi nel 2017 continuano a fare sempre lo stesso sbaglio :mc: inoltre nella funzione motoVoice per ora non viene supportata per la nostra lingua:mc:

RandoM X
12-10-2017, 15:57
rallegriamo qualche utente:

https://www.tuttoandroid.net/aggiornamenti-software/motorola-moto-x-play-aggiornamento-android-nougat-7-1-1-513748/

RandoM X
12-10-2017, 17:06
moto x play, pagina ufficiale
stupito sezione "autenticazione":

https://motorola-global-portal-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/121228

sulla carta, sembra tutto molto bello e l'autonomia dovrebbe aumentare non poco...
considerando che già di suo era ottima! :D