View Full Version : [Thread ufficiale] Quelli che aspettano...
RandoM X
04-11-2020, 20:10
Buonasera pochi attimi fà ho chiuso l'ordine sullo Store ed ho acquistato un
Pixel 4a.
Come ho avuto modo di "stressarvi" le dimensioni compatte e la presenza di
Android One sono per me la priorità.
Certo il prezzo,sopratutto se confrontato con i vari Xiaomi et simili,è
decisamente più alto ma quelle padelle sono insopportabili.
Ero in forse con i vari Nokia,posseggo un 6.01,ma purtroppo tutti più grandi
e cosi mi son deciso anche se 389,00 euro sono obbiettivamente troppi
soldi per uno smartphone!!
Grazie per i consigli e buon acquisti a tutti voi.
epifano lanfranco
in questa discussione la pensano in molti come te! :D
sicuramente il sottoscritto! :cool:
secondo me hai fatto un buon acquisto e mi sa che anche io al prossimo giro dovrò salire a quota 400... :muro: :muro: :muro:
se ti andrà, potrai farci sapere come ti stai trovando! :D
RandoM X
05-11-2020, 09:58
sonnnyyyy
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n529095/sony-xperia-10-ii-cancellato-5g/
superlex
05-11-2020, 21:32
in questa discussione la pensano in molti come te! :D
sicuramente il sottoscritto! :cool:
secondo me hai fatto un buon acquisto e mi sa che anche io al prossimo giro dovrò salire a quota 400... :muro: :muro: :muro:
se ti andrà, potrai farci sapere come ti stai trovando! :D
Il BQ però almeno per un altro annetto dovrebbe essere aggiornato, quindi hai le spalle coperte.. nel frattempo che speri e speriamo che i produttori prendano spunto da Apple iPhone Mini :Prrr:
sonnnyyyy
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n529095/sony-xperia-10-ii-cancellato-5g/
Ovvero il medio-gamma.. Comunque un peccato.
unnilennium
06-11-2020, 08:52
Con quei 4 telefoni che vende, no n sarà certo un problema un modello in meno. Per il resto, sto 5g e fuffa per fare cbiare il terminale ai gonzi, però anche noi smanettoni ci caschiamo sempre...
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
superlex
06-11-2020, 16:29
Con quei 4 telefoni che vende, no n sarà certo un problema un modello in meno. Per il resto, sto 5g e fuffa per fare cbiare il terminale ai gonzi, però anche noi smanettoni ci caschiamo sempre...
Insieme ai 90/120Hz nella fascia bassa :asd:
Comunque per un attimo ho gioito:
https://www.androidworld.it/2020/11/06/huawei-p10-lite-si-aggiorna-arrivano-importanti-quanto-insperate-novita-fotocamera-assistente-vocale-foto-731568/
Poi mi sono reso conto che probabilmente hanno usato Internet Explorer :asd:
unnilennium
06-11-2020, 18:33
Mamma c'è il nokia C1, ci mancava proprio.. e il 7.3 5g anche lui... Ma l'8.3 è uscito alla fine? Sul sito ufficiale non lo danno in vendita....
epifanolanfranco
08-11-2020, 17:47
Buonasera a tutti .
Mi fa piacere la vostra condivisione sull'acquisto e sarà mia premura appena
l'avrò in mano riferirvi le mie semplicissime impressioni.
Purtroppo dovrò aspettare almeno il 2 di dicembre per averlo ...
Grazie di nuovo a tutti
epifano lanfranco
El Alquimista
08-11-2020, 17:58
Buonasera pochi attimi fà ho chiuso l'ordine sullo Store ed ho acquistato un
Pixel 4a.
hai fatto bene
ho il 3a :) moolto soddisfatto ;)
El Alquimista
08-11-2020, 18:00
Il 4a è più che un Android One, è il la Pixel Experience :D :cool:
inzomma Du cojoni tutti 'sti aggiornamenti :D
RandoM X
08-11-2020, 19:52
Buonasera a tutti .
Grazie di nuovo a tutti
epifano lanfranco
ma che lo costruiscono dopo aver ricevuto l'ordine???
vero che in questa discussione siamo convinti che il vero piacere stia nell'attesa ma...
superlex
08-11-2020, 22:45
Mamma c'è il nokia C1, ci mancava proprio.. e il 7.3 5g anche lui... Ma l'8.3 è uscito alla fine? Sul sito ufficiale non lo danno in vendita....
No infatti, dicono di registrarsi.. Quindi non si sa ancora nulla, né di Nokia 6.3 / 7.3 ..
Buonasera a tutti .
Grazie di nuovo a tutti
epifano lanfranco
ma che lo costruiscono dopo aver ricevuto l'ordine???
Stavo per scrivere esattamente la stessa cosa :asd:
Visto che fino a qualche giorno fa non erano neanche disponibili credo che non abbiano fatto molte scorte..
vero che in questa discussione siamo convinti che il vero piacere stia nell'attesa ma...
:Prrr:
inzomma Du cojoni tutti 'sti aggiornamenti :D
Ahahah
Ma su Android si può scegliere di farli fare di notte?
L'importante per me è che non creino problemi, su Xiaomi li farei dopo un mese :asd:
Esempio:
https://www.androidworld.it/2020/11/08/possessori-oneplus-8-8-pro-state-attenti-oxygenos-stabile-rilasciata-errore-sulla-beta-reset-completo-731615/
El Alquimista
09-11-2020, 21:11
Ahahah
Ma su Android si può scegliere di farli fare di notte?
L'importante per me è che non creino problemi,
me li ritrovo al mattino presto appena tolgo la modalità aereo,
però il week-end fanno festa, niente aggiornamenti :)
molto raramente qualche problemino, che si risolve dopo qualche giorno.
diciamo che mi snerva quando mi stravolgono delle app
fracama87
09-11-2020, 21:57
https://www.androidworld.it/2020/11/09/samsung-galaxy-z-flip-offerta-499-euro-731669/amp/
Che ne pensate?
Ps.android 11 per asus zenfone 6 dovrebbe essere in arrivo, secondo alcuni utenti al forum asus entro novembre (e per questo abbiamo saltato le patch google a ottobre e (finora) novembre.
Inviato dal mio ASUS_I01WD utilizzando Tapatalk
superlex
09-11-2020, 22:44
me li ritrovo al mattino presto appena tolgo la modalità aereo,
però il week-end fanno festa, niente aggiornamenti :)
molto raramente qualche problemino, che si risolve dopo qualche giorno.
diciamo che mi snerva quando mi stravolgono delle app
Ah ma quindi ti riferisci solo alle app.. Eh, quelle ci sono sempre :D
https://www.androidworld.it/2020/11/09/samsung-galaxy-z-flip-offerta-499-euro-731669/amp/
Che ne pensate?
Ottimo prezzo, ottimo hardware, seguitissimo da Samsung.. Perfetto se ci si fida della chiusura :D
Ps.android 11 per asus zenfone 6 dovrebbe essere in arrivo, secondo alcuni utenti al forum asus entro novembre (e per questo abbiamo saltato le patch google a ottobre e (finora) novembre.
Grande, speriamo :sofico:
Intanto, tutte le recensioni di oggi hanno bocciato OnePlus Nord N10, come normale che sia ;)
RandoM X
10-11-2020, 07:04
Che ne pensate?
mi associo a super, ottimo prezzo se piace il genere! :)
ottimo sapere che asus si sta comportando molto bene come in effetti ci era sembrato, in generale, negli ultimi tempi! :)
RandoM X
10-11-2020, 07:09
Intanto, tutte le recensioni di oggi hanno bocciato OnePlus Nord N10, come normale che sia ;)
si e da quello che ho letto al volo, non hanno neanche indorato la pillola...
sinceramente non ho capito la loro strategia e non posso che ripetere quanto già scritto precedentemente:
secondo me hanno cercato di mungere la fascia bassa puntando sul marchio dopo che la stessa opera di mungitura non aveva colto nel segno sul top!
curioso poi di vedere cosa proporranno in futuro...
superlex
10-11-2020, 15:45
si e da quello che ho letto al volo, non hanno neanche indorato la pillola...
Vero, anche se penso che alcune critiche siano troppo soggettive, come il Gale che lamenta la presenza del jack per le cuffie.
sinceramente non ho capito la loro strategia e non posso che ripetere quanto già scritto precedentemente:
secondo me hanno cercato di mungere la fascia bassa puntando sul marchio dopo che la stessa opera di mungitura non aveva colto nel segno sul top!
curioso poi di vedere cosa proporranno in futuro...
Si sicuramente vogliono ampliare il loro bacino di utenza e guadagno, però sarebbe imho bastato un solo altro dispositivo sui 250€ (tenendo conto del Nord a 399€), con le giuste caratteristiche (quindi un display a 60Hz però buono, una buona cover anche se in plastica, etc) ..
fracama87
11-11-2020, 17:40
Vero, anche se penso che alcune critiche siano troppo soggettive, come il Gale che lamenta la presenza del jack per le cuffie
Si concordo. Che poi per altri sono pro fondamentali! Già sono pochi i modelli che ce l'hanno...
RandoM X
11-11-2020, 18:24
ehehehehee ma qui stiamo copiando anche il masochismo tipico di google...
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n529414/oneplus-nord-n10-5g-n100-un-solo-update/
non era facile! :doh:
superlex
11-11-2020, 19:05
ehehehehee ma qui stiamo copiando anche il masochismo tipico di google...
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n529414/oneplus-nord-n10-5g-n100-un-solo-update/
non era facile! :doh:
Esatto :Prrr:
Tra l'altro se tale update fosse Android 11 come scritto nell'articolo vorrebbe dire in realtà 0 aggiornamenti :D
RandoM X
11-11-2020, 19:48
sgambetto google che una fava prende più piccioni!
https://www.hdblog.it/google/articoli/n529423/google-foto-1-giugno-2021-spazio-gratuito/
superlex
11-11-2020, 20:17
https://www.hdblog.it/google/articoli/n529423/google-foto-1-giugno-2021-spazio-gratuito/
Restituissero un po' di privacy sarebbe anche accettabile, personalmente pagherei più volentieri per iCloud..
RandoM X
12-11-2020, 17:12
ragazzi ma quanto lungo ci avevamo visto???
questo messaggio mi è arrivato proprio poco fà!
Per proseguire il potenziamento delle infrastrutture di rete e per favorire una migliore esperienza con servizi di nuova generazione, a partire da Novembre 2020 e fino a fine Gennaio 2021, effettueremo una graduale sostituzione della rete 3G con quella 4G. Questo potrebbe comportare dei disservizi durante la navigazione in caso il tuo smartphone non sia abilitato al 4G. Per continuare a sfruttare le funzionalita' della nostra rete accertati che il tuo smartphone supporti la navigazione in 4G e che sia abilitato al VoLTE. Per ogni necessita' di chiarimento chiama il 19 21 21.
io sono con ho.
a me è arrivato al 5 novembre....
RandoM X
12-11-2020, 18:02
a me è arrivato al 5 novembre....
forse l'invio è differenziato in base alle zone di residenza o vanno a blocchi di numeri...
unnilennium
12-11-2020, 20:17
https://www.hdblog.it/google/articoli/n529423/google-foto-1-giugno-2021-spazio-gratuito/Maledetti... Tra l'altro si è incriccata la app, non riesco più a vedere le impostazioni dei vari account, non mi fa proprio vedere niente... forse l'invio è differenziato in base alle zone di residenza o vanno a blocchi di numeri...Anche a me è arrivato ieri, in ogni caso la velocità è diventata atroce, 4g+ che va meno del 2g... Meno male ho anche altri operatori... Sto accarezzando l'idea di riprovare iliad, che ha il volte che ho non ha, almeno sul mio terminale... Che per ora non cambio.
superlex
12-11-2020, 21:47
ragazzi ma quanto lungo ci avevamo visto???
questo messaggio mi è arrivato proprio poco fà!
Per proseguire il potenziamento delle infrastrutture di rete e per favorire una migliore esperienza con servizi di nuova generazione, a partire da Novembre 2020 e fino a fine Gennaio 2021, effettueremo una graduale sostituzione della rete 3G con quella 4G. Questo potrebbe comportare dei disservizi durante la navigazione in caso il tuo smartphone non sia abilitato al 4G. Per continuare a sfruttare le funzionalita' della nostra rete accertati che il tuo smartphone supporti la navigazione in 4G e che sia abilitato al VoLTE. Per ogni necessita' di chiarimento chiama il 19 21 21.
io sono con ho.
Eh eh eh :cool:
A me la Vodafone non ha comunicato nulla direttamente, ma accadrà, eccome se accadrà. Rimarrà il 2G per forza di cose, il resto 4G e - con calma - 5G ..
Maledetti... Tra l'altro si è incriccata la app, non riesco più a vedere le impostazioni dei vari account, non mi fa proprio vedere niente... Anche a me è arrivato ieri, in ogni caso la velocità è diventata atroce, 4g+ che va meno del 2g... Meno male ho anche altri operatori... Sto accarezzando l'idea di riprovare iliad, che ha il volte che ho non ha, almeno sul mio terminale... Che per ora non cambio.
Sì concordo, con Vodafone stesso identico luogo in alcune fasce orarie 50Mbps altre 3 max 4Mbps :doh:
RandoM X
13-11-2020, 06:40
Maledetti... Tra l'altro si è incriccata la app, non riesco più a vedere le impostazioni dei vari account, non mi fa proprio vedere niente... Anche a me è arrivato ieri, in ogni caso la velocità è diventata atroce, 4g+ che va meno del 2g... Meno male ho anche altri operatori... Sto accarezzando l'idea di riprovare iliad, che ha il volte che ho non ha, almeno sul mio terminale... Che per ora non cambio.
Eh eh eh :cool:
A me la Vodafone non ha comunicato nulla direttamente, ma accadrà, eccome se accadrà. Rimarrà il 2G per forza di cose, il resto 4G e - con calma - 5G ..
Sì concordo, con Vodafone stesso identico luogo in alcune fasce orarie 50Mbps altre 3 max 4Mbps :doh:
per google, prova da pc
per vodafone ed ho, io non ho notato peggioramenti ma ironia della sorte vicino casa è sempre stata una tragedia
anche il mio dispositivo non rientra nella stretta cerchia ma solo raramente avrei avuto necessità del volte, per fotuna!
chiudiamo qui ot che io stesso ho aperto!
RandoM X
13-11-2020, 12:58
io lo butto lì anche perchè a tirarlo potrei far male a qualcuno... :D
https://www.androidworld.it/recensioni/motorola-moto-g9-plus/
super come siamo messi per il bf?
una tradizione è una tradizione! :D
vai con la solita lista che ci snoccioli ogni anno a cui seguiranno improbabili scusanti per giustificare il mancato acquisto!
ormai non manca molto!!! :cool:
io anche quest'anno sono fuori dai giochi, almeno in questo settore!
ma vi dò già appuntamento all'anno prossimo!!! :D
superlex
13-11-2020, 13:42
io lo butto lì anche perchè a tirarlo potrei far male a qualcuno... :D
https://www.androidworld.it/recensioni/motorola-moto-g9-plus/
Vista e scartata, dai una mattonella enorme..
Non considerabile anche volendo.
super come siamo messi per il bf?
una tradizione è una tradizione! :D
vai con la solita lista che ci snoccioli ogni anno a cui seguiranno improbabili scusanti per giustificare il mancato acquisto!
ormai non manca molto!!! :cool:
io anche quest'anno sono fuori dai giochi, almeno in questo settore!
ma vi dò già appuntamento all'anno prossimo!!! :D
Ma come, mi hai detto di non fare liste e seguire l'istinto, ora io liste non ne ho :Prrr:
Comunque dai, giusto per avere qualche idea
Moto G Pro =<*150€
Pixel 4a < 350€
Ma ci metterei anche un
iPhone Xr 128GB < 450€
così giusto per :asd:
Dai sì, potrei andare avanti col P10Lite, ma
1) non è mio
2) non ci sta più nulla, 32GB sono davvero troppo pochi (contando che ho tutto il possibile su SD)
3) al giorno d'oggi è molto comodo utilizzare lo smartphone al posto delle varie carte, ma serve privacy e sicurezza.
Super OT
Sto anche aspettando una chromecast a ottimo prezzo. Oggi c'è la Now TV stick a 20€ ma mancherebbero altre app, stessa cosa con la FireTV stick, pure con 2 o 3 diverse non si avrebbe comunque tutto.
RandoM X
13-11-2020, 14:53
Vista e scartata, dai una mattonella enorme..
Non considerabile anche volendo.
Ma come, mi hai detto di non fare liste e seguire l'istinto, ora io liste non ne ho :Prrr:
Comunque dai, giusto per avere qualche idea
Moto G Pro =<*150€
Pixel 4a < 350€
Ma ci metterei anche un
iPhone Xr 128GB < 450€
così giusto per :asd:
Dai sì, potrei andare avanti col P10Lite, ma
1) non è mio
2) non ci sta più nulla, 32GB sono davvero troppo pochi (contando che ho tutto il possibile su SD)
3) al giorno d'oggi è molto comodo utilizzare lo smartphone al posto delle varie carte, ma serve privacy e sicurezza.
Super OT
Sto anche aspettando una chromecast a ottimo prezzo. Oggi c'è la Now TV stick a 20€ ma mancherebbero altre app, stessa cosa con la FireTV stick, pure con 2 o 3 diverse non si avrebbe comunque tutto.
sul motorola della recensione, concordo...
io ti ho consigliato ma mi pare di ricordare che tu rispondesti che non lo avresti ascoltato!!!
il consiglio, itendo!
poi ero sicuro che tu una lista l'avessi già fatta anche prima del mio consiglio...
o meglio, io credo che tu abbia sempre con te una lista dinamica che aggiorni regolarmente! :)
dai vediamo cosa esce quest'anno!!!
p.s.: per il super ot, sono felice per te io invece ho fatto altra scelta ma qui siamo ot appunto e preferisco chiudere...
se vuoi, continuiamo pure in pvt! :)
RandoM X
13-11-2020, 17:00
qui, secondo me, google conferma il suo tipico masochismo!
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n529526/google-pixel-foto-app-spazio-pagamento/
unnilennium
13-11-2020, 19:56
E vabbè li stanno ammazzando, con qualsiasi cosa conservata, va bene usare i dati per profilare le utenze, ma tutti caricamenti fatti possono uccidere anche Google... Probabilmente alcuni utenti hanno sicuramente esagerato... Anche io con l'account dell'università ai tempi non badavo allo spazio, mi sono dovuto regolare quando ho ricominciato ad usare l'account normale, coi sui limiti
superlex
13-11-2020, 20:00
sul motorola della recensione, concordo...
io ti ho consigliato ma mi pare di ricordare che tu rispondesti che non lo avresti ascoltato!!!
il consiglio, itendo!
poi ero sicuro che tu una lista l'avessi già fatta anche prima del mio consiglio...
o meglio, io credo che tu abbia sempre con te una lista dinamica che aggiorni regolarmente! :)
dai vediamo cosa esce quest'anno!!!
Più che lista sono 2 telefoni in croce, perché fermandoci ad Android One/Pixel ci sono solo il G Pro e il 4a, visto che Nokia non ha fatto uscire nulla e pure uscisse non farebbe in tempo a scendere per il BF. Anche fuori Android One, escludendo Xiaomi e Huawei (per motivi differenti) rimangono Samsung, ma non c'è nulla di recente ben supportato, e Realme, della quale vorrei attendere per vedere come evolve.
Per il BF 2021.. Dipende come andrà, c'è pure il rischio di trovare solo padelle e nussun Android One :(
qui, secondo me, google conferma il suo tipico masochismo!
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n529526/google-pixel-foto-app-spazio-pagamento/
Ne sta vendendo troppi, meglio invogliare meno i potenziali acquirenti :asd:
E vabbè li stanno ammazzando, con qualsiasi cosa conservata, va bene usare i dati per profilare le utenze, ma tutti caricamenti fatti possono uccidere anche Google... Probabilmente alcuni utenti hanno sicuramente esagerato... Anche io con l'account dell'università ai tempi non badavo allo spazio, mi sono dovuto regolare quando ho ricominciato ad usare l'account normale, coi sui limiti
È una possibile chiave di lettura, ma non credo che i possessori di Pixel siano così tanti..
Inoltre, potrebbero mettere un limite, del tipo, per i possessori di Pixel 200GB di archiviazione foto gratuita.
unnilennium
13-11-2020, 20:09
Diciamo che il servizio a pagamento One va promozionato, e una decurtazione dei servizi free è un ottimo sistema
RandoM X
13-11-2020, 20:14
Diciamo che il servizio a pagamento One va promozionato, e una decurtazione dei servizi free è un ottimo sistema
quello è sicuro ma potevano spingere anche i pixel riservando a loro qualcosa in più che a tutti gli alti come ha detto super...
la cosa ironica è che la cosa non vale per i vecchi pixel...
sembra quasi vogliano invogliare i vecchi rispetto ai nuovi...
superlex
13-11-2020, 20:17
quello è sicuro ma potevano spingere anche i pixel riservando a loro qualcosa in più che a tutti gli alti come ha detto super...
la cosa ironica è che la cosa non vale per i vecchi pixel...
sembra quasi vogliano invogliare i vecchi rispetto ai nuovi...
O a tenere i vecchi e non comprare i nuovi :asd:
Mah..
RandoM X
17-11-2020, 11:15
non se possa interessare a qualcuno...
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n529449/zebra-tc21-tc26-smartphone-rugged-lavoro/
io certo non lo stavo aspettando ma non si sa mai che qualcuno invece si! :D
superlex
17-11-2020, 13:35
No grazie :Prrr:
Comunque, chissà se Google sconterà i Pixel :rolleyes:
Fra 3 giorni lo sapremo:
https://store.google.com/it/
RandoM X
17-11-2020, 15:21
No grazie :Prrr:
Comunque, chissà se Google sconterà i Pixel :rolleyes:
Fra 3 giorni lo sapremo:
https://store.google.com/it/
dalla mail che ho ricevuto ieri, io avevo capito che gli sconti saranno solo su quei prodotti, niente telefonim e per questo non vi ho avvisato....
superlex
17-11-2020, 16:46
dalla mail che ho ricevuto ieri, io avevo capito che gli sconti saranno solo su quei prodotti, niente telefonim e per questo non vi ho avvisato....
Anche io che ci spero ..
superlex
17-11-2020, 21:13
Disponibile Nokia 8.3 5G:
https://www.nokioteca.net/blog/2020/11/nokia-8-3-5g-disponibile-allacquisto-su-nokia-mobile-shop-a-partire-da-599-euro-6-64-gb/
600€, 64GB :doh:
RandoM X
18-11-2020, 09:25
Disponibile Nokia 8.3 5G:
https://www.nokioteca.net/blog/2020/11/nokia-8-3-5g-disponibile-allacquisto-su-nokia-mobile-shop-a-partire-da-599-euro-6-64-gb/
600€, 64GB :doh:
magari sull'amazzone teutonica con il bf?
bisognerebbe però capire le differenze tra le due versioni e comunque se non ci sarà il prezzo, ciccia! :muro:
superlex
18-11-2020, 12:07
magari sull'amazzone teutonica con il bf?
bisognerebbe però capire le differenze tra le due versioni e comunque se non ci sarà il prezzo, ciccia! :muro:
Ma tanto.. hai visto le dimensioni? :rolleyes:
https://www.gsmarena.com/nokia_8_3_5g-10142.php
Quest'anno comunque niente 6.3 / 7.3 per il BF ..
RandoM X
18-11-2020, 12:38
Ma tanto.. hai visto le dimensioni? :rolleyes:
https://www.gsmarena.com/nokia_8_3_5g-10142.php
Quest'anno comunque niente 6.3 / 7.3 per il BF ..
mai detto che lo avrei preso! :cool:
epifanolanfranco
18-11-2020, 18:54
Buonasera a tutti.
Nel caos di questa pandemia,oggi siamo partiti come regione rossa,una buona
notizia l'ho avuta dallo Store di Google poichè il Pixel è stato spedito e dovrebbe
arrivare fra il 19e il 23 c.m. e non nella prima settimana di Dicembre.
A presto per le prime impressione
epifano lanfranco
RandoM X
18-11-2020, 20:34
Buonasera a tutti.
Nel caos di questa pandemia,oggi siamo partiti come regione rossa,una buona
notizia l'ho avuta dallo Store di Google poichè il Pixel è stato spedito e dovrebbe
arrivare fra il 19e il 23 c.m. e non nella prima settimana di Dicembre.
A presto per le prime impressione
epifano lanfranco
ottimo anche perchè a dicembre, ripeto, mi sembrava davvero eccessivo! :(
superlex
18-11-2020, 22:35
mai detto che lo avrei preso! :cool:
:Prrr:
ottimo anche perchè a dicembre, ripeto, mi sembrava davvero eccessivo! :(
Infatti :p
RandoM X
19-11-2020, 13:28
oramai manca poco al bf...
intanto questo si sconto già! :)
https://www.hdblog.it/smartphone/live/n529740/realme-7-5g-watch-s-buds-air-pro-specifiche-prezzo/
e faccio notare anche questo:
Realme ha anche rivelato i prezzi di Realme 6, X3 e 7 Pro per il Black Friday:
realme 6 4/128GB: da 259 a 199€
realme X3 12/256GB: da 499 a 369€
realme 7 Pro 8/128GB: da 319 a 279€
unnilennium
19-11-2020, 18:17
per farlo uscire adesso a quel prezzo tanto valeva lasciarlo in cantiere... ma si sono bevuti il cervello? allo stesso prezzo c'è da prendere iphone 11, samsung a vagonate, e se proprio volete il 5g mi10 e mi10t, che saranno pure con la miui ma sono dei top di gamma a tutti gli effetti.... ma chi se lo prende... io speravo un 300-400 massimo, a 600 manco galeazzi per la cantinetta...
Romagnolo1973
19-11-2020, 19:47
Io intanto segnalo che il Galaxy S10, che sta calando da mesi, ora sta a 399.
Da noi Samsung una i propri SoC ed è un peccato ma anche così al Nokia questo gli da 3 piste (ed è piccolo quanto un Huawei P40) e ad aggiornamenti alla fine la differenza sarà minima perchè da buon ex top gamma Samsung continuerà ad aggiornarlo ancora
superlex
19-11-2020, 22:40
oramai manca poco al bf...
intanto questo si sconto già! :)
https://www.hdblog.it/smartphone/live/n529740/realme-7-5g-watch-s-buds-air-pro-specifiche-prezzo/
e faccio notare anche questo:
Realme ha anche rivelato i prezzi di Realme 6, X3 e 7 Pro per il Black Friday:
realme 6 4/128GB: da 259 a 199€
realme X3 12/256GB: da 499 a 369€
realme 7 Pro 8/128GB: da 319 a 279€
Mah, i Mediatek mi lasciano sempre un po' perplesso, mi fiderei di più fosse Nokia o Android One :Prrr:
Quanto agli altri.. Come va il 720G?
per farlo uscire adesso a quel prezzo tanto valeva lasciarlo in cantiere... ma si sono bevuti il cervello? allo stesso prezzo c'è da prendere iphone 11, samsung a vagonate, e se proprio volete il 5g mi10 e mi10t, che saranno pure con la miui ma sono dei top di gamma a tutti gli effetti.... ma chi se lo prende... io speravo un 300-400 massimo, a 600 manco galeazzi per la cantinetta...
Ahhhhh ti riferisci al Nokia 8.3, non capivo :D
Sì infatti, ma Nokia ce l'ha da sempre questa mania di sovrapprezzare, il fatto è che neanche scendono col tempo (vedi 7.2). Hai ragionissima, a quel tanto le alternative sono molte.
Da noi Samsung una i propri SoC ed è un peccato ma anche così al Nokia questo gli da 3 piste (ed è piccolo quanto un Huawei P40) e ad aggiornamenti alla fine la differenza sarà minima perchè da buon ex top gamma Samsung continuerà ad aggiornarlo ancora
Tra un paio di mesi compie 2 anni però, per quanto Samsung aggiorni gli rimane un annetto di patch mensili e poi qualcosa di saltuario..
Intanto..
Niente Pixel scontati :asd:
Neanche i vecchi 3a e 4, non so cosa google abbia in mente sinceramente..
A questo punto credo che mi rimanga solo Moto G Pro di appetibile..
C'è già il -30% amazon warehouse... :D
...ma purtroppo non vale per tutto.. :rolleyes:
superlex
19-11-2020, 23:37
C'è già il -30% amazon warehouse... :D
...ma purtroppo non vale per tutto.. :rolleyes:
Stavo per prendere iPhone Xr 128GB come nuovo 450€ (30% al checkout) :Prrr:
No dai aspetta che trovi di meglio ormai... Tra 350 e 400€ come nuovo ci poteva stare...
Cmq Google come al solito pessima da noi. Il 4a ,che doveva uscire 7 mesi fa, al BF neanche 50€ di sconto...in realtà manco 1€ :asd:
superlex
19-11-2020, 23:48
No dai aspetta che trovi di meglio ormai... Tra 350 e 400€ come nuovo ci poteva stare...
Va bene, desisto :p
Cmq Google come al solito pessima da noi. Il 4a ,che doveva uscire 7 mesi fa, al BF neanche 50€ di sconto...in realtà manco 1€ :asd:
Infatti, non ci tiene proprio a venderne..
Desisti desisti :D
Anche se il 128gb in effetti non era malaccio come nuovo e la garanzia di amazon...
So che a te piacciono gli iphone ;)
Cmq per ora poca roba.. ho visto un moto one zoom a 166€ e non è male, un oppo find x2 neo intorno i 330€, qualche oneplus nord
Ps iphone xr 128gb blue viene 411€... questo diavolo tentatore :asd:
paultherock
20-11-2020, 08:29
Ma alla fine il tuo Mi9 SE che fine ha avuto??
Romagnolo1973
20-11-2020, 18:58
Ma alla fine il tuo Mi9 SE che fine ha avuto??
E' in un cassetto inutilizzabile, non si trova il pezzo, mi dicono che quando lo trovano mi chiamano ma non mi hanno mai chiamato perchè in Italia quel pezzo e in generale pezzi per il Mi 9 SE non ci sono.
Devo prendere il pezzo su aliexpress ma ho chiuso il conto su cui avevo la carta di credito e quindi aspetto gennaio per prendere una nuova carta sull'altro conto e poi acquistare la sub-board (contiene la porta e il chip microfono oltre a tutti i chip per la ricarica veloce) su aliexpress a 20 euro spedita che mi arriverà quindi non prima di marzo e sperare che il problema sia quello e non magari nella matherboard vera e propria, oltre a sperare che il pezzo che compro su aliexpress sia effettivamente originale xiaomi e che funzioni perchè i vari "cinesi sotto casa" che ho interpellato dicono che su aliexpress è una giungla e spesso vendono patacche e se lo dicono loro che ci bazzigano...
RandoM X
21-11-2020, 15:00
E' in un cassetto inutilizzabile, non si trova il pezzo, mi dicono che quando lo trovano mi chiamano ma non mi hanno mai chiamato perchè in Italia quel pezzo e in generale pezzi per il Mi 9 SE non ci sono.
Devo prendere il pezzo su aliexpress ma ho chiuso il conto su cui avevo la carta di credito e quindi aspetto gennaio per prendere una nuova carta sull'altro conto e poi acquistare la sub-board (contiene la porta e il chip microfono oltre a tutti i chip per la ricarica veloce) su aliexpress a 20 euro spedita che mi arriverà quindi non prima di marzo e sperare che il problema sia quello e non magari nella matherboard vera e propria, oltre a sperare che il pezzo che compro su aliexpress sia effettivamente originale xiaomi e che funzioni perchè i vari "cinesi sotto casa" che ho interpellato dicono che su aliexpress è una giungla e spesso vendono patacche e se lo dicono loro che ci bazzigano...
mi spiace molto sia andata così! :cry:
superlex
21-11-2020, 17:56
Desisti desisti :D
Anche se il 128gb in effetti non era malaccio come nuovo e la garanzia di amazon...
So che a te piacciono gli iphone ;)
Cmq per ora poca roba.. ho visto un moto one zoom a 166€ e non è male, un oppo find x2 neo intorno i 330€, qualche oneplus nord
Ps iphone xr 128gb blue viene 411€... questo diavolo tentatore :asd:
Anche secondo me non era poi male come prezzo quel 128GB :Prrr:
Il vero problema sono le alternative quasi inesistenti.. che soddifino le mie richieste si intende :p
Cavolo, mi spiace..
Hai provato a contattare Xiaomi?
Ciao a tutti.
Io sto cercando con ansia uno smartphone di fascia medio-alta per sostituire il mio Huawei P9 Lite: ha fatto il suo dovere,ma la mancanza di memoria interna è un disastro. Non posso neanche più aggiornare le poche app che ho tenuto installate per utilità. :cry:
Comunque, dando un'occhiata in giro, ho visto che il Huawei P40 è davvero top gamma a prezzo contenuto. Penso che batta largamente la concorrenza.
Unica (grossa) pecca è l'incompatibilità con i Servizi Google. Purtroppo questo aspetto mi ha frenato parecchio.
Volevo chiedere se questa incompatibilità può essere in qualche modo aggirata (legalmente ovviamente), oppure se vale comunque la pena acquisitare uno smartphone non compatibile con i Servizi Google (che uso abbastanza).
In alternativa, quali altri telefoni dovrei prendere in considerazione secondo voi?
Romagnolo1973
22-11-2020, 17:16
Anche secondo me non era poi male come prezzo quel 128GB :Prrr:
Il vero problema sono le alternative quasi inesistenti.. che soddifino le mie richieste si intende :p
Cavolo, mi spiace..
Hai provato a contattare Xiaomi?
Sebbene mi sia stato venduto da un negozio di Roma (per cui sono certo della legalità del pezzo) era un prodotto barattato da qualche cliente loro con altro e che in negozio usavano come telefono per prove varie, esteticamente molto vissuto ma non troppo lato batteria (vari tool dicono che è integra al 95%) e di cui non avevano uno straccio di scontrino quindi niente garanzia.
Ho comunque in buona parte risolto oggi, sul notebook di mio padre vecchiotto viene visto se collegato via cavo (non sempre ma quasi su una sola delle 3 porte usb del notebook), ho quindi sbloccato bootloader e per fortuna non necessitava di aspettare 15 giorni ma è stato immediato, eradicato la pessima rom Miui e messo una custom rom Android 11 con patch di novembre e root con magisk e safetynet passato alla grande:read:
Già stanotte vedo quanto consumerà in modalità aereo ma sicuramente molto meno del 20-30% che consumava di notte la Miui 12
Resta il problema intrinseco del difetto che ha lato HW e quindi non riconosce le chiavette via OTG (ho fatto tutto passandoci i file da pc alla memoria principale del device) e che si carica da o a 100 in 8-9 ore ma almeno riesco a godermelo un po' nel mentre attendo il pezzo per risolvere il difetto
Ciao a tutti.
Io sto cercando con ansia uno smartphone di fascia medio-alta per sostituire il mio Huawei P9 Lite: ha fatto il suo dovere,ma la mancanza di memoria interna è un disastro. Non posso neanche più aggiornare le poche app che ho tenuto installate per utilità. :cry:
Comunque, dando un'occhiata in giro, ho visto che il Huawei P40 è davvero top gamma a prezzo contenuto. Penso che batta largamente la concorrenza.
Unica (grossa) pecca è l'incompatibilità con i Servizi Google. Purtroppo questo aspetto mi ha frenato parecchio.
Volevo chiedere se questa incompatibilità può essere in qualche modo aggirata (legalmente ovviamente), oppure se vale comunque la pena acquisitare uno smartphone non compatibile con i Servizi Google (che uso abbastanza).
In alternativa, quali altri telefoni dovrei prendere in considerazione secondo voi?
C'è il P30 che costa 10 euro in più e che è sostanzialmente lo stesso device, è un SoC leggermente inferiore ma proprio di pochissimo, ha le cam leggermente peggio (non ha stabilizzazione ottica sulla cam principale ma solo sulla macro inutile :muro: ) ma è comunque una cam che è tra le migliori nel mondo android, stesse dimensioni e soprattutto ha i servizi google
RandoM X
22-11-2020, 19:22
Ciao a tutti.
il prezzo basso dipende proprio dal fatto che mancano i servizi google...
personalmente, lo eviterei proprio per questo!
che io sappia, al momento, non si aggira se non, forse ma forse, con il modding con tutti i pro, ma anche i contro, del caso!
oltre al p30 citato da romagnolo, guarderei samsung, xiaomi, one plus e motorola.
vero non ho citato singoli modelli ma per farlo dovresti essere dettagliarci di più che cerchi...
grande/piccolo, os stock/no stock e altro che ti venga in mente...
RandoM X
22-11-2020, 19:24
Sebbene mi sia stato venduto da un negozio di Roma (per cui sono certo della legalità del pezzo) era un prodotto barattato da qualche cliente loro con altro e che in negozio usavano come telefono per prove varie, esteticamente molto vissuto ma non troppo lato batteria (vari tool dicono che è integra al 95%) e di cui non avevano uno straccio di scontrino quindi niente garanzia.
Ho comunque in buona parte risolto oggi, sul notebook di mio padre vecchiotto viene visto se collegato via cavo (non sempre ma quasi su una sola delle 3 porte usb del notebook), ho quindi sbloccato bootloader e per fortuna non necessitava di aspettare 15 giorni ma è stato immediato, eradicato la pessima rom Miui e messo una custom rom Android 11 con patch di novembre e root con magisk e safetynet passato alla grande:read:
Già stanotte vedo quanto consumerà in modalità aereo ma sicuramente molto meno del 20-30% che consumava di notte la Miui 12
Resta il problema intrinseco del difetto che ha lato HW e quindi non riconosce le chiavette via OTG (ho fatto tutto passandoci i file da pc alla memoria principale del device) e che si carica da o a 100 in 8-9 ore ma almeno riesco a godermelo un po' nel mentre attendo il pezzo per risolvere il difetto
forza! :winner:
C'è il P30 che costa 10 euro in più e che è sostanzialmente lo stesso device, è un SoC leggermente inferiore ma proprio di pochissimo, ha le cam leggermente peggio (non ha stabilizzazione ottica sulla cam principale ma solo sulla macro inutile :muro: ) ma è comunque una cam che è tra le migliori nel mondo android, stesse dimensioni e soprattutto ha i servizi google
Grazie, non avevo notato questo modello. Credo che quello più vicino al P40 sia il P30 Pro New Edition. È di un annetto fa, quindi parte lievemente svantaggiato, ma mi sembra un ottimo prodotto. :)
il prezzo basso dipende proprio dal fatto che mancano i servizi google...
personalmente, lo eviterei proprio per questo!
che io sappia, al momento, non si aggira se non, forse ma forse, con il modding con tutti i pro, ma anche i contro, del caso!
oltre al p30 citato da romagnolo, guarderei samsung, xiaomi, one plus e motorola.
vero non ho citato singoli modelli ma per farlo dovresti essere dettagliarci di più che cerchi...
grande/piccolo, os stock/no stock e altro che ti venga in mente...
Eh già, l'incompatibilità con Google non mi convince proprio. Anche se smartphone di alta qualità, non li comprerei onestamente.
Per quanto riguarda le caratteristiche non ho le idee troppo chiare se non sul fatto che punterei ad un modello di fascia medio-alta (ma massimo 700€... se meno, meglio :D ).
Diciamo che, come dicevo, le caratteristiche del Huawei P40 sono forse quelle che più si avvicinano allo smartphone che desidero, quindi possiamo prenderlo come modello per paragoni. Le dimensioni... direi che se non sono giganti sono più comodi. Una caratteristica importante (visto lo shock avuto con il Huawei P9 Lite) è la memoria interna che deve essere TANTA per non avere problemi di spazio, con memoria espandibile meglio.
Ho notato anche che nei nuovi smartphone spesso manca la presa per il jack cuffie... e io lo uso parecchio, mannaggia...
Romagnolo1973
22-11-2020, 21:32
Grazie, non avevo notato questo modello. Credo che quello più vicino al P40 sia il P30 Pro New Edition. È di un annetto fa, quindi parte lievemente svantaggiato, ma mi sembra un ottimo prodotto. :)
Eh già, l'incompatibilità con Google non mi convince proprio. Anche se smartphone di alta qualità, non li comprerei onestamente.
Per quanto riguarda le caratteristiche non ho le idee troppo chiare se non sul fatto che punterei ad un modello di fascia medio-alta (ma massimo 700€... se meno, meglio :D ).
Diciamo che, come dicevo, le caratteristiche del Huawei P40 sono forse quelle che più si avvicinano allo smartphone che desidero, quindi possiamo prenderlo come modello per paragoni. Le dimensioni... direi che se non sono giganti sono più comodi. Una caratteristica importante (visto lo shock avuto con il Huawei P9 Lite) è la memoria interna che deve essere TANTA per non avere problemi di spazio, con memoria espandibile meglio.
Ho notato anche che nei nuovi smartphone spesso manca la presa per il jack cuffie... e io lo uso parecchio, mannaggia...
occhio che il P30 Pro è una discreta padella, ben più grande del P30 e P40
https://www.hdblog.it/compara/3951-3952-4353-4526.html
ti ci ho messo anche il Pixel 4A perchè il prezzo è quello, volendo crescendo un po' di dimensioni ma sempre meno del P30Pro c'è il OnePlus Nord a 399 (ma è solo da 64 gb a quel prezzo e ben 100 euro in più per il 128)
RandoM X
23-11-2020, 06:28
ti ci ho messo anche il Pixel 4A perchè il prezzo è quello, volendo crescendo un po' di dimensioni ma sempre meno del P30Pro c'è il OnePlus Nord a 399 (ma è solo da 64 gb a quel prezzo e ben 100 euro in più per il 128)
rilancio con un samsung!
https://www.hdblog.it/compara/3951-3952-4353-4526-4602.html
se ha Popup0 gli andava bene P30 Pro allora potrebbe andargli bene anche il modello da me suggerito
facci sapere cosa preferisci così anche i nostri consigli si indirizzeranno nella direzione da te indicata! :D
superlex
23-11-2020, 09:42
Meno male dai, almeno un po' riesci a godertelo.. E se hai il tempo per ricaricarlo puoi andare avanti almeno.
Spero non trovi bug particolari nella custom rom.. Quale hai messo?
No dai, 399 è il 128GB, 499 il 256GB :D
rilancio con un samsung!
https://www.hdblog.it/compara/3951-3952-4353-4526-4602.html
se ha Popup0 gli andava bene P30 Pro allora potrebbe andargli bene anche il modello da me suggerito
facci sapere cosa preferisci così anche i nostri consigli si indirizzeranno nella direzione da te indicata! :D
Buon suggerimento, condivido!
Romagnolo1973
23-11-2020, 12:46
SUPER vero il Nord ha 128 GB e quello che costa troppo ne ha 256, con tutti questi nuovi Nord mi sono confuso, almeno a 399 si ha un hw adeguato al prezzo, peccato che sia difficilotto da trovare.
OT
La rom montata si chiama Evolution X è una su base AOSP, per ora non ce ne sono tante con Android 11 ms presto arriveranno tutte. Ho già messo 11 perchè con le difficoltà che ho visto il problema hw meglio metterne una futuribile su cui intervenire facendo update da un singolo zip che non dover ripetere tutto con una rom Android 10 che poi passa a 11. Per ora tutto stabile, gli smanettoni hanno messo poco tempo a far girare 11, vediamo quanto ci metterà Xiaomi invece per un 11 ufficiale.
Gli snap della famiglia 7XX sono più che degni per l'uso attuale.Chiuso OT
Grazie per i consigli! Tra quelli che avete proposto finora, il Samsung mi sembra molto interessante di primo acchito. La verità è che ero ormai invaghito del Huawei P40 che risulta superiore su più punti di vista agli altri, ma come già detto, non lo comprerei per l'incompatibilità con i Servizi Google.
Visto che siamo verso fine anno, dite che qualcosa di orientato a quello che sto cercando verrà commercializzato prossimamente?
superlex
23-11-2020, 13:50
SUPER vero il Nord ha 128 GB e quello che costa troppo ne ha 256, con tutti questi nuovi Nord mi sono confuso, almeno a 399 si ha un hw adeguato al prezzo, peccato che sia difficilotto da trovare.
Infatti OnePlus ha già detto che sconterà solo il modello da 256GB, e di 50€..
OT
La rom montata si chiama Evolution X è una su base AOSP, per ora non ce ne sono tante con Android 11 ms presto arriveranno tutte. Ho già messo 11 perchè con le difficoltà che ho visto il problema hw meglio metterne una futuribile su cui intervenire facendo update da un singolo zip che non dover ripetere tutto con una rom Android 10 che poi passa a 11. Per ora tutto stabile, gli smanettoni hanno messo poco tempo a far girare 11, vediamo quanto ci metterà Xiaomi invece per un 11 ufficiale.
Gli snap della famiglia 7XX sono più che degni per l'uso attuale.Chiuso OT
Sì, buona idea..
Grazie dell'info :)
/OT
Grazie per i consigli! Tra quelli che avete proposto finora, il Samsung mi sembra molto interessante di primo acchito. La verità è che ero ormai invaghito del Huawei P40 che risulta superiore su più punti di vista agli altri, ma come già detto, non lo comprerei per l'incompatibilità con i Servizi Google.
Visto che siamo verso fine anno, dite che qualcosa di orientato a quello che sto cercando verrà commercializzato prossimamente?
Non credo ci sia qualcosa di interessante in programma, ormai ciò che doveva uscire è uscito, forse rimane giusto il Nokia 7.3 ma sarà caro e con hardware vecchio se tanto mi da tanto..
NewEconomy
23-11-2020, 14:14
Ragazzi, quando si inizieranno a trovare offerte per iPhone 12 Pro?
megthebest
23-11-2020, 14:16
Ragazzi, quando si inizieranno a trovare offerte per iPhone 12 Pro?Quando uscirà Iphone 13 direi..
Scherzi a parte, come be sai, tranne qualche promozione particolare in bundle o operatore, gli Iphone appena usciti non hanno mai avuto promozioni (tranne acquisti su siti strani da venditori extra eu con rischi annessi)
Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
RandoM X
23-11-2020, 14:29
aldilà di quanto detto da super (che condivido), considera che difficilmente i prezzi scenderanno sotto quelli che potrai trovare da qui a settimana prossima (compresa)
il samsung, in particolare, è già stato fatto oggetto di sconti ed è capace che torni in questi giorni! :cool:
stesso discorso anche per te! :D
con l'aggravante che quanto detto da meg sarà probabilmente vero!
difficile vederle quest'anno ma mai dire mai! :rolleyes:
NewEconomy
23-11-2020, 15:03
aldilà di quanto detto da super (che condivido), considera che difficilmente i prezzi scenderanno sotto quelli che potrai trovare da qui a settimana prossima (compresa)
il samsung, in particolare, è già stato fatto oggetto di sconti ed è capace che torni in questi giorni! :cool:
stesso discorso anche per te! :D
con l'aggravante che quanto detto da meg sarà probabilmente vero!
difficile vederle quest'anno ma mai dire mai! :rolleyes:
Azz! Io sono interessato ad un 12 Pro, dite che (forse) con il presunto bonus cashback del 10% conviene comprarlo dopo il 1 Dicembre?
10% di sconto è ottimo, credo che nei negozi fisici sia quasi impossibile a quel prezzo
unnilennium
23-11-2020, 16:49
Dipende dal prezzo. Personalmente, anche sapendo che è in offerta, viene difficile prendere in considerazione il Samsung 20fe 5g....
RandoM X
23-11-2020, 17:26
Azz! Io sono interessato ad un 12 Pro, dite che (forse) con il presunto bonus cashback del 10% conviene comprarlo dopo il 1 Dicembre?
10% di sconto è ottimo, credo che nei negozi fisici sia quasi impossibile a quel prezzo
ti rimborsano, forse perchè non è stato ancora approvato nulla, fino ad un massimo di 150 euro ma ci sono tutta una serie di parametri da rispettare...
il singolo acquisto non darebbe diritto a nulla da quello che ho sentito
NewEconomy
23-11-2020, 17:30
ti rimborsano, forse perchè non è stato ancora approvato nulla, fino ad un massimo di 150 euro ma ci sono tutta una serie di parametri da rispettare...
il singolo acquisto non darebbe diritto a nulla da quello che ho sentito
Si, chiaramente tutto in “forse”... Come sempre!
Ma fra l’altro non c’è modo di cumulare questo ipotetico bonus con l’altro che avevano detto di voler fare? Perchè se si dovesse riuscire, sarebbe tanta roba.
paultherock
23-11-2020, 18:48
Comunque c'è qualche problema perché il mio di notte non consuma assolutamente così... anzi dire che consuma molto poco (monto l'ultima MIUI 12 disponibile al momento).
unnilennium
23-11-2020, 20:13
Anche il mio nome n consuma così, seconda ndo me la batteria è andata...
superlex
23-11-2020, 20:22
Tieni d'occhio le note catene questi giorni, e anche gli amazon vicini :D
L'anno scorso ricordo per esempio l'iPhone 11 128GB (il modello più gettonato) si è trovato sui 739€ (mediaworld - unieuro), ovviamente terminato in poco tempo quindi bisogna essere veloci.
fracama87
23-11-2020, 22:41
Beh guardando a modelli di un anno fa a quel prezzo rilancio anche con asus zenfone 6. (il 7 non so se rientri nel tuo budget).
Fra l'altro la camera rotante lo rende decisamente unico. Molti dei miei amici sono rimasti a bocca aperta vedendolo.
Ce l'ho da un anno e ne sono estremamente soddisfatto e dovrebbe ricevere a breve android 11.
Poi si è un "padella", se lo vuoi piccolo effettivamente il pixel 4a è la scelta migliore secondo me.
Ps. Una delle poche certezze del cashback è che varrà solo nei negozi fisici inoltre è quantomeno possibile che ci sia un tetto per singolo acquisto. Insomma non contateci troppo per il telefono...
Beh guardando a modelli di un anno fa a quel prezzo rilancio anche con asus zenfone 6. (il 7 non so se rientri nel tuo budget).
Fra l'altro la camera rotante lo rende decisamente unico. Molti dei miei amici sono rimasti a bocca aperta vedendolo.
Ce l'ho da un anno e ne sono estremamente soddisfatto e dovrebbe ricevere a breve android 11.
Poi si è un "padella", se lo vuoi piccolo effettivamente il pixel 4a è la scelta migliore secondo me.
Ps. Una delle poche certezze del cashback è che varrà solo nei negozi fisici inoltre è quantomeno possibile che ci sia un tetto per singolo acquisto. Insomma non contateci troppo per il telefono...
L'Asus non lo conoscevo. Sembra un bel prodotto! Onestamente, azzarderei addirittura a prendere il 7 nonostante costi un po'.
Certo, se dovessi superare le 800 euro, a quel punto prendo un iphone 12 :D
Scherzi a parte, anche lo smartphone da te proposto sembra abbastanza buono se comparato al Galaxy o al Huawei.
RandoM X
24-11-2020, 14:10
io lo lascio qui:
https://www.hdblog.it/smartphone/live/n529988/poco-m3-ufficiale-prezzo-offerte-italia/
magari a romagnolo tornerà utile di là! :)
forse addirittura anche per lui stesso come muletto, visti i prezzi! :D
Romagnolo1973
24-11-2020, 15:01
io lo lascio qui:
https://www.hdblog.it/smartphone/live/n529988/poco-m3-ufficiale-prezzo-offerte-italia/
magari a romagnolo tornerà utile di là! :)
forse addirittura anche per lui stesso come muletto, visti i prezzi! :D
Senza NFC si smorzano un po' gli animi però al prezzo da black friday è da prendere anche se a scatola chiusa visto che magari al volo qualche recensione ci sarà ma di sicuro provandolo per un giorno non sarà una rece affidabilissima.
Comunque FullHD e UFS 2.1 a quei pochi soldi è notevole.
Io lo inserisco solo dopo varie recensioni in modo da capirne vantaggi e svantaggi e sai mai che in Italia arrivi con NFC (anche se ci credo POCO :D )
Io non lo prendo neppure come muletto, troppo grande, al limite se mi servisse prenderei un Samsung A41 a 130, ma come muletto ho il mitico Lg G2 visto che passerò a mio padre il Nokia 6.1 e il G2 ci avanza.
Con snap 662 potevano mettere una bateria da 5000 e avrebbero diminuito di 10 grammi il peso, anche con una batteria inferiore avrebbe fatto vari giorni di autonomia con quel SoC e ne guadagnava la portabilità, ma si sa i cinesi non stanno a guardare dimensioni e peso quindi ...
fracama87
24-11-2020, 22:33
L'Asus non lo conoscevo. Sembra un bel prodotto! Onestamente, azzarderei addirittura a prendere il 7 nonostante costi un po'.
Certo, se dovessi superare le 800 euro, a quel punto prendo un iphone 12 :D
Scherzi a parte, anche lo smartphone da te proposto sembra abbastanza buono se comparato al Galaxy o al Huawei.Molto fluido, vicino ad android stock con qualche chicca utile e mai avuto un problema. Abbastanza buono come frequenza di aggiornamenti (e fra i primi per le major version).
Prima ero affezionato a Motorola (moto g, moto z play...) ora sono fedele Asus (ho avuto zenfone 5z e 6, ho sentito alcune mancanze delle funzioni Motorola ma ora non potrei fare a meno di quelle asus).
Ci potrebbe stare anche lo Zenfone 7 infatti.
Dovessi scegliere oggi sarei indeciso fra i due.
L'unica mancanza del 7 per me è il jack audio (che c'è nel 6).
RandoM X
25-11-2020, 10:46
io nokia ormai la vedo sempre più persa:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n530117/nokia-3-4-italia-caratteristiche-prezzo-amazon/
superlex
25-11-2020, 17:16
Senza NFC si smorzano un po' gli animi però al prezzo da black friday è da prendere anche se a scatola chiusa visto che magari al volo qualche recensione ci sarà ma di sicuro provandolo per un giorno non sarà una rece affidabilissima.
Comunque FullHD e UFS 2.1 a quei pochi soldi è notevole.
Io lo inserisco solo dopo varie recensioni in modo da capirne vantaggi e svantaggi e sai mai che in Italia arrivi con NFC (anche se ci credo POCO :D )
:asd:
Io non lo prendo neppure come muletto, troppo grande, al limite se mi servisse prenderei un Samsung A41 a 130, ma come muletto ho il mitico Lg G2 visto che passerò a mio padre il Nokia 6.1 e il G2 ci avanza.
Con snap 662 potevano mettere una bateria da 5000 e avrebbero diminuito di 10 grammi il peso, anche con una batteria inferiore avrebbe fatto vari giorni di autonomia con quel SoC e ne guadagnava la portabilità, ma si sa i cinesi non stanno a guardare dimensioni e peso quindi ...
Sì infatti :rolleyes:
Molto fluido, vicino ad android stock con qualche chicca utile e mai avuto un problema. Abbastanza buono come frequenza di aggiornamenti (e fra i primi per le major version).
Prima ero affezionato a Motorola (moto g, moto z play...) ora sono fedele Asus (ho avuto zenfone 5z e 6, ho sentito alcune mancanze delle funzioni Motorola ma ora non potrei fare a meno di quelle asus).
Ci potrebbe stare anche lo Zenfone 7 infatti.
Dovessi scegliere oggi sarei indeciso fra i due.
L'unica mancanza del 7 per me è il jack audio (che c'è nel 6).
Il 7 è anche notevolmente più grande e pesante del 6 però:
https://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=10379&idPhone2=9698
Passiamo proprio ai piani cottura :D
io nokia ormai la vedo sempre più persa:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n530117/nokia-3-4-italia-caratteristiche-prezzo-amazon/
Mah, ti dirò, come rapporto qualità prezzo mi sembra molto meglio dell'8.3.
Come dice sempre Romagnolo togli 50€ per la garanzia e considera che rispetto a Xiaomi la rom non ha pubblicità e in quanto ad Android One garantisce 2 aggiornamenti di versione e 3 anni di patch di sicurezza, quindi imho il prezzo ci sta, qua.
Per me Nokia sta sbagliando a non puntare sulla fascia media, si sta concentrando molto su questa fascia bassa e un poco su quella alta, ma praticamente nulla sulla media (e l'assenza dei 6.3 / 7.3 lo dimostra).
RandoM X
25-11-2020, 18:18
Mah, ti dirò, come rapporto qualità prezzo mi sembra molto meglio dell'8.3.
Come dice sempre Romagnolo togli 50€ per la garanzia e considera che rispetto a Xiaomi la rom non ha pubblicità e in quanto ad Android One garantisce 2 aggiornamenti di versione e 3 anni di patch di sicurezza, quindi imho il prezzo ci sta, qua.
Per me Nokia sta sbagliando a non puntare sulla fascia media, si sta concentrando molto su questa fascia bassa e un poco su quella alta, ma praticamente nulla sulla media (e l'assenza dei 6.3 / 7.3 lo dimostra).
intendo dire che non si capisce quale sia la strategia..
che un pò quello che dici tu!
poi nello specifico, fanno uscire ora questo prodotto quando il poco m3 se lo mangia ed in promo costa pure meno...
mi ricorda un pò la motorola del dopo acquisizione lenovo!
lì ci sono voluti anni per riprendersi e non so se qui i proprietari avranno la stessa pazienza...
secondo me corrono il rischio di scomparire ancora e sarebbe un peccato perchè inizialmente, prezzi a parte, avevano delle proposte comunque interessanti!
superlex
25-11-2020, 18:58
intendo dire che non si capisce quale sia la strategia..
che un pò quello che dici tu!
poi nello specifico, fanno uscire ora questo prodotto quando il poco m3 se lo mangia ed in promo costa pure meno...
mi ricorda un pò la motorola del dopo acquisizione lenovo!
lì ci sono voluti anni per riprendersi e non so se qui i proprietari avranno la stessa pazienza...
secondo me corrono il rischio di scomparire ancora e sarebbe un peccato perchè inizialmente, prezzi a parte, avevano delle proposte comunque interessanti!
Mmh fermo restando che molte scelte non le condivido (come schermo solo HD+ persino sul 5.3 oppure assenza del 4G+ anche sul 6.2), per me se scompariranno sarà perché l'utente medio preferisce la scheda tecnica al miglior software/aggiornamenti. Purtroppo come strategia non ripaga tantissimo e in più non fanno nulla per differenziarsi, come puntare su un buon compatto (6.2 e 7.2 sono esteticamente uguali e molto grandi). Poi è anche vero che qualche scivolone l'hanno fatto anche loro (come il problema audio sul 6.1 di Romagnolo) però niente al confronto con Xiaomi e pure OnePlus, imho.
Comunque, nella discussione dei 200€ segnalano P30 a 299 su TimRetail, mi sembra molto buono.
Romagnolo1973
25-11-2020, 19:05
Meglio il Nokia dell'ignobile e vegognoso Nord N100 che per me potevano chiamare N0 perchè vale proprio nulla
https://www.hdblog.it/compara/4644-4596.html
almeno il Nokia costa meno, ha NFC e 3 anni di patch e android 11 e 12 garantiti
Intanto segnalo per chi non passa dalla mia discussione che su TIM Retail c'è Huawei P30 a 299 Nero :read:
unnilennium
25-11-2020, 19:17
Il nokia 3.4 come il 5.3 con lo schermo HD resterà a scaffale.... Il poco M3 come muletto lo vedo meglio, soprattutto a prezzi Black Friday... Il p30 lo avrei pure preso, ma ovviamente è già finito da me... Meno male resto coi soldi in tasca
Romagnolo1973
25-11-2020, 19:42
Il nokia 3.4 come il 5.3 con lo schermo HD resterà a scaffale.... Il poco M3 come muletto lo vedo meglio, soprattutto a prezzi Black Friday... Il p30 lo avrei pure preso, ma ovviamente è già finito da me... Meno male resto coi soldi in tasca
M3 è decisamente meglio, il SoC del Nokia e del Nord è appena sufficiente per le cose basiche. M3 però si deve sperare nelle custom rom perchè Xiaomi e quindi i sotto brand i i base gamma non li aggiorna oltre un passaggio di versione e le patch sono trimestrali se va di lusso, quindi oltre a 11 (che avrebbe dovuto avere già a bordo) non andrà ufficialmente.
Però dai se qualcuno ci mette le mani creando recovery e qualche rom diventerebbe interessantissimo e secondo me in India ne venderanno a vogonate quindi la comunity ci sarà
epifanolanfranco
25-11-2020, 20:05
Buonasera a tutti.
É arrivato il Pixel 4a ma al momento l'ho solo acceso e ….il display è ottimo così come la leggerezza.
Ma passo alla prima delle richieste di aiuto.
Ovviamente se esulo dal contesto del thread mi scuso in anticipo e indirizzatemi
nel forum corretto.
Il passaggio dei dati,foto e quant'altro dal Nokia 6.1 al Pixel,secondo la guida ufficiale, dovrei farlo collegando i due telefoni tramite cavo o e più valido il passaggio tramite il back up ?
Non mi resta che ringraziare e pregarvi di aver pazienza per le probabili successive richieste di aiuto.
epifano lanfranco
superlex
25-11-2020, 20:49
Meglio il Nokia dell'ignobile e vegognoso Nord N100 che per me potevano chiamare N0 perchè vale proprio nulla
https://www.hdblog.it/compara/4644-4596.html
almeno il Nokia costa meno, ha NFC e 3 anni di patch e android 11 e 12 garantiti
Infatti :)
Intanto segnalo per chi non passa dalla mia discussione che su TIM Retail c'è Huawei P30 a 299 Nero :read:
Sì, anche se essendo brand tim potrebbe far attendere un po' con gli aggiornamenti :p
M3 è decisamente meglio, il SoC del Nokia e del Nord è appena sufficiente per le cose basiche. M3 però si deve sperare nelle custom rom perchè Xiaomi e quindi i sotto brand i i base gamma non li aggiorna oltre un passaggio di versione e le patch sono trimestrali se va di lusso, quindi oltre a 11 (che avrebbe dovuto avere già a bordo) non andrà ufficialmente.
Però dai se qualcuno ci mette le mani creando recovery e qualche rom diventerebbe interessantissimo e secondo me in India ne venderanno a vogonate quindi la comunity ci sarà
Esatto, costa meno perché si acquista quasi solo l'hardware, poi per il software bisogna sperare nello sviluppo da parte di terzi.
Buonasera a tutti.
É arrivato il Pixel 4a ma al momento l'ho solo acceso e ….il display è ottimo così come la leggerezza.
Ovviamente se esulo dal contesto del thread mi scuso in anticipo e indirizzatemi
nel forum corretto.
Il passaggio dei dati,foto e quant'altro dal Nokia 6.1 al Pixel,secondo la guida ufficiale, dovrei farlo collegando i due telefoni tramite cavo o e più valido il passaggio tramite il back up ?
Non mi resta che ringraziare e pregarvi di aver pazienza per le probabili successive richieste di aiuto.
epifano lanfranco
Sono contento ti sia arrivato :D
Per la domanda purtroppo non ho esperienza in tal senso, io copio tutto a mano :Prrr:
Ti lascio agli altri :)
superlex
25-11-2020, 23:13
Dunque, Moto G Pro @ 189€, nuovo, venduto e spedito da amaz.
Che si fa? :asd:
La mia scimmietta funziona al contrario, saltella per dirmi "Tieni il P10 Lite!" ahahah
Comunque è difficile trovare informazioni al riguardo, anche le recensioni scarseggiano, di nostrane ho trovato giusto quelle di hdblog e andregaleazzi.
Ha Widevine L1?
Le patch di sicurezza stanno venendo aggiornate mensilmente?
Per quando è previsto Android 11?
Sono solo alcune delle domande che ho..
fracama87
25-11-2020, 23:15
Buonasera a tutti.
É arrivato il Pixel 4a ma al momento l'ho solo acceso e
.il display è ottimo così come la leggerezza.
nel forum corretto.
epifano lanfrancoIo le ultime volte ho fatto sempre con backup o con app apposta per "traslocare".
Prova a guardare se ci sono esperienze specifiche con quel telefono se no
-esegui il backup sul vecchio telefono
-prova a seguire la guida utilizzando il cavo (secondo me copia più cose)
-se hai problemi reset e ripristini con il backup.
Alla fine non avresti problemi con nessuno dei due metodi ma probabilmente con uno dei due riesci a copiare meglio per esempio i dati dei programmi.
La mia scimmietta funziona al contrario, saltella per dirmi "Tieni il P10 Lite!" ahahah
Comunque è difficile trovare informazioni al riguardo, anche le recensioni scarseggiano, di nostrane ho trovato giusto quelle di hdblog e andregaleazzi.
Ha Widevine L1?
Si fa che lo provi e se non ti convince fai il reso :D
Cmq, se posso, ti rispondo io su alcune
1) L1 si
2) Patch, a parte i primi 2 mesi iniziali (ne parlammo se ricordi), vengono aggiornate ogni mese (per ora)
3) Android 11 secondo me febbraio/marzo ,ma è solo una mia supposizione appunto. Il moto one venne aggiornato ad android 10 a fine marzo/inizio aprile...
4) butta via quel p10lite :asd:
Cmq basta anche con il p30 dai ragazzi:D capisco che di compatti non se ne trovano ormai ..pero' questo tra 3 mesi fa 2 anni di vita...e parliamo comunque di un huawei semi-top ,perchè il top di inizio 2019 era p30 pro non lui..
Ps Intanto segnalo pixel 4a 5G su noto store ITALIANO quindi ,male che vada , per la garanzia primo anno Google e secondo anno loro con assistenza dall'Italia.
(Tecnosell :read: )
RandoM X
26-11-2020, 07:08
Buonasera a tutti.
nel forum corretto.
epifano lanfranco
ciao, ho visto che ti hanno risposto.
qui, come hai immaginato, purtroppo saresti ot e ti consiglio di vedere se sono presenti discussioni specifiche per il tuo smartphone
Ha Widevine L1?
spero tu l'abbia preso anche perchè ormai è andato!
ti segnalo che sul gruppo bq c'è un utente che lo ha e ne parla molto bene come fece cla e come ho visto sta facendo un altro utente nella discussione di romagnolo
1) L1 si
2) Patch, a parte i primi 2 mesi iniziali (ne parlammo se ricordi), vengono aggiornate ogni mese (per ora)
3) Android 11 secondo me febbraio/marzo ,ma è solo una mia supposizione appunto. Il moto one venne aggiornato ad android 10 a fine marzo/inizio aprile...
Cmq basta anche con il p30 dai ragazzi:D capisco che di compatti non se ne trovano ormai ..pero' questo tra 3 mesi fa 2 anni di vita...e parliamo comunque di un huawei semi-top ,perchè il top di inizio 2019 era p30 pro non lui..
Ps Intanto segnalo pixel 4a 5G su noto store ITALIANO quindi ,male che vada , per la garanzia primo anno Google e secondo anno loro con assistenza dall'Italia.
concordo cla.
p30 ormai non si può più consigliare e se lo abbiamo suggerito fino ad oggi è proprio a causa della desolazione circa i compatti
interessante il 4a 5g!
il moto g pro io lo avrei preso, sinceramente visto il prezzo e alla peggio sarei andato di reso...
anche se ultimamente pare bisogni star attenti con questa procedura...
qui siamo ot ma in privato vi spiegherò bene!
superlex
26-11-2020, 13:38
1) L1 si
Grazie mille per le risposte :D
In mano come si tiene?
Sì anche secondo me, purtroppo nel mondo Android va così, con già 2 anni alle spalle si è quasi bruciata tutta la vita utile.
Ma credo che pure il secondo anno lo gestisca Google..
Almeno viene venduto da noi, è già qualcosa :)
spero tu l'abbia preso anche perchè ormai è andato!
ti segnalo che sul gruppo bq c'è un utente che lo ha e ne parla molto bene come fece cla e come ho visto sta facendo un altro utente nella discussione di romagnolo
Voi mi sopravalutate, io ho poca memoria :asd:
E' che secondo me un altro anno potrebbe farselo il Litino :p Solo batteria e i 32GB di memoria iniziano a risultare stretti, ma potrei formattarlo e guadagnare qualcosa :)
concordo cla.
p30 ormai non si può più consigliare e se lo abbiamo suggerito fino ad oggi è proprio a causa della desolazione circa i compatti
Già..
E ci giochiamo pure il P40 visto l'assenza dei servizi google, purtroppo Huawei è una delle poche a capire che le persone qua vogliono anche i compatti..
il moto g pro io lo avrei preso, sinceramente visto il prezzo e alla peggio sarei andato di reso...
anche se ultimamente pare bisogni star attenti con questa procedura...
qui siamo ot ma in privato vi spiegherò bene!
Sapevo che, se si esagera, poi bloccano l'account.. Se vuoi specifica pure in pvt..
Romagnolo1973
26-11-2020, 14:18
Il discorso è che sono 2 anni che nessuno fa dei piccoletti decenti, solo padelle. Quindi se si vuole qualcosa di piccolo ci sono solo 3 possibilità, si va di un prodotto vecchissimo con snapdragon molto seguito dalla comunity mettendoci una custom rom, si prende uno dei pochi prodotti disponibili ancora e seguiti dalla casa madre o si spendicchia abbastanza per quel che vale e si prende un pixel 4a.
Huawei se non fallisce (ma si è presa i soldi di Honor e ha un mercato interno forte quindi direi poco probabile che i cali di vendita nel resto del mondo le facciano paura) il P30 lo supporterà ancora a lungo perchè a parte le cam è identico al P30 Pro e quindi seguirà lo stesso destino e non è un caso che parlano sempre di tutta la famiglia P30 come una cosa sola, avrà a breve 11 con patch puntuali
https://www.tecnoandroid.it/2020/10/28/huawei-nuova-emui-11-in-arrivo-ma-solo-per-questa-lista-di-smartphone-814253
e poi inizierà il normale declino per obsolescenza ma solo nel 2012 con patch che diverranno trimestrali. Patch e aggiornamenti vista la forzata separazione da Google li gestirà in prima persona e quindi li farà, stanno aggiornando latopatch anche prodotti vecchi e non cambieranno questa politica a maggior ragione ora che sono soli contro tutti.
Anche Nova 5T che costa il giusto oggi sarà seguito ancora per molto tempo.
I nuovi non lo prenderei mai senza servizi google anche se si è espanso e non di poco il loro market ma ci sono ancora buchi da colmare
RandoM X
26-11-2020, 15:02
eccone un altro!
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n530194/nokia-2-4-italia-caratteristiche-prezzo-offerta/
superlex
26-11-2020, 16:41
Il discorso è che sono 2 anni che nessuno fa dei piccoletti decenti, solo padelle. Quindi se si vuole qualcosa di piccolo ci sono solo 3 possibilità, si va di un prodotto vecchissimo con snapdragon molto seguito dalla comunity mettendoci una custom rom, si prende uno dei pochi prodotti disponibili ancora e seguiti dalla casa madre o si spendicchia abbastanza per quel che vale e si prende un pixel 4a.
Hai riassunto benissimo :(
Infatti il P10 Lite è perfetto da questo punto di vista..
Huawei se non fallisce (ma si è presa i soldi di Honor e ha un mercato interno forte quindi direi poco probabile che i cali di vendita nel resto del mondo le facciano paura) il P30 lo supporterà ancora a lungo perchè a parte le cam è identico al P30 Pro e quindi seguirà lo stesso destino e non è un caso che parlano sempre di tutta la famiglia P30 come una cosa sola, avrà a breve 11 con patch puntuali
https://www.tecnoandroid.it/2020/10/28/huawei-nuova-emui-11-in-arrivo-ma-solo-per-questa-lista-di-smartphone-814253
e poi inizierà il normale declino per obsolescenza ma solo nel 2012 con patch che diverranno trimestrali. Patch e aggiornamenti vista la forzata separazione da Google li gestirà in prima persona e quindi li farà, stanno aggiornando latopatch anche prodotti vecchi e non cambieranno questa politica a maggior ragione ora che sono soli contro tutti.
I nuovi non lo prenderei mai senza servizi google anche se si è espanso e non di poco il loro market ma ci sono ancora buchi da colmare
Spero davvero sia così, in realtà sarebbe la cosa più naturale e più conveniente per Huawei, continuare a supportarli per molto tempo.. Il tempo ce lo dirà :)
Sì senza servizi google è molto più rischiosa come cosa che senza avere garanzie di aggiornamenti..
Grazie mille per le risposte :D
In mano come si tiene?
Molto molto bene, direi, visto che ancora non mi è caduto.
Sapevo che, se si esagera, poi bloccano l'account.. Se vuoi specifica pure in pvt..[/QUOTE]
poi fate sapere anche a me?
Secondo me super si riferiva alla furbata( di chi?) del reso con pacco vuoto...
Per farla breve: faccio il reso di un telefono, spedisco ad amazon tutto in modo regolare, il pacco arriva vuoto alla logistica di amazon=senza il prodotto reso. Amazon ti invia email della ricezione del tuo reso, ma sopresa.. è arrivato un pacco vuoto e quindi non è possibile ottenere il rimborso. Chiaramente con tutte le foto e i video prova che vuoi, contro la potenza di amazon non puoi fare moltissimo...
Avevo letto che è capitato a qualche utente ... Poi non so.
Sul moto gpro ,confermo che in mano si tiene molto bene ma io sono abituato anche con le padelle, quindi boh è soggettivo :boh:
Per la garanzia Google, hai ragione super, infatti tecnosell me lo ha confermato ;) https://postimg.cc/zLXq1S2P
superlex
26-11-2020, 21:54
Molto molto bene, direi, visto che ancora non mi è caduto.
Sul moto gpro ,confermo che in mano si tiene molto bene ma io sono abituato anche con le padelle, quindi boh è soggettivo :boh:
Immaginavo :rolleyes:
Per farla breve: faccio il reso di un telefono, spedisco ad amazon tutto in modo regolare, il pacco arriva vuoto alla logistica di amazon=senza il prodotto reso. Amazon ti invia email della ricezione del tuo reso, ma sopresa.. è arrivato un pacco vuoto e quindi non è possibile ottenere il rimborso. Chiaramente con tutte le foto e i video prova che vuoi, contro la potenza di amazon non puoi fare moltissimo...
Purtroppo con i corrieri non si può mai sapere, so di persona che vari pacchi si sono persi nel tragitto, però essendo stati spediti da amaz non c'è stato problema. Nella direzione opposta la cosa si complica, ma dovrebbe essere amaz a gestire la cosa, anche con denunce ovviamente..
Per la garanzia Google, hai ragione super, infatti tecnosell me lo ha confermato ;) https://postimg.cc/zLXq1S2P
Ottimo :)
Ricordo ne aveva parlato il ragazzo di ordissimo con la ormai famosa Valeria :D
La differenza è che si allungano i tempi..
RandoM X
27-11-2020, 07:59
proprio quello cla!
via pvt sto inviando la discussione presente altrove!
meraviglia
27-11-2020, 08:19
[...]
E infatti sulla base di questa speranza mi sono buttato nell'acquisto del Nova 5T. Per 235€ spedizione inclusa mi sembra un buon acquisto, non credo possa calare ancora. Per me è già un compromesso in termini di peso e dimensioni, sono sicuro che da questo punto di vista il mio vecchio P9 lite mi mancherà. Ma l'alternativa era un samsung A41 (scarse prestazioni) o un pixel 4a (ma non voglio arrivare a spendere quelle cifre).
Si sa già qualcosa del prossimo Pixel ? :stordita:
Grazie
ps: qualcuno conosce siti relativamente affidabili che fanno recensioni sulle fotocamere degli smartphone (eslcudendo DxOMark) ?
paultherock
30-11-2020, 12:41
Grazie
ps: qualcuno conosce siti relativamente affidabili che fanno recensioni sulle fotocamere degli smartphone (eslcudendo DxOMark) ?
Non fanno recensioni, ma se vuoi fare dei confronti tu puoi vedere si GSMArena che fa con quasi tutti i telefoni la stessa foto e puoi confrontarne i risultati.
RandoM X
30-11-2020, 13:19
Grazie
ho letto di indiscrezioni secondo cui il prossimo pixel sarà un top vero!
ovviamente anche il costo, immagino, sarà proporzionale alla cosa e, se tanto mi da tanto, supererà i mille euro!
aggiungo che io ormai da google mi aspetto tutto e il contrario di tutto e sono curioso di vedere cosa ne uscirà! :cool:
RandoM X
30-11-2020, 13:24
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n530356/tcl-20-5g-ufficiale-prezzo-tim-vodafone/
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n530304/realme-7-5g-prezzi-specifiche-test/
io li segnalo giusto per dire a cla se vorrà a provarli! :D
superlex
30-11-2020, 15:33
ho letto di indiscrezioni secondo cui il prossimo pixel sarà un top vero!
ovviamente anche il costo, immagino, sarà proporzionale alla cosa e, se tanto mi da tanto, supererà i mille euro!
aggiungo che io ormai da google mi aspetto tutto e il contrario di tutto e sono curioso di vedere cosa ne uscirà! :cool:
Sì infatti :Prrr:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n530356/tcl-20-5g-ufficiale-prezzo-tim-vodafone/
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n530304/realme-7-5g-prezzi-specifiche-test/
io li segnalo giusto per dire a cla se vorrà a provarli! :D
Ahahah
Io intanto ho lasciato andare il G Pro, nel caso aveste dubbi :D
Segnalo iPhone SE 128GB a 455 venduto e spedito, se a qualcuno interessasse un piccoletto molto piccoletto :p
Io intanto ho lasciato andare il G Pro, nel caso aveste dubbi
Ed hai sbagliato :D
superlex
30-11-2020, 16:44
Ed hai sbagliato :D
Possibile e molto probabile, come da tradizione :asd:
RandoM X
01-12-2020, 06:02
Possibile e molto probabile, come da tradizione :asd:
anche secondo me super andava preso...
ma d'altronde questo è solo l'ultimo di una lunga serie che non so se avrà mai fine!!! :cool:
unnilennium
01-12-2020, 06:23
Non avevo dubbi anche stavolta. Segnalo comunque il mi 10t liscio a 350, da app windtre. Bellissimo, schermo IPS tra i migliori della categoria, allo stesso prezzo del poco F2 pro, si ha una buona fotocamera batteria 5g etc....
superlex
01-12-2020, 13:09
anche secondo me super andava preso...
ma d'altronde questo è solo l'ultimo di una lunga serie che non so se avrà mai fine!!! :cool:
Eh eh eh..
Dopo che non ho preso il 3a a 315€ a settembre 2019, questo può accompagnare solo :asd:
Nessun dubbio super, tranquillo! :D
Io intento ho preso pure il 4a 5G :p
Potevo prendere direttamente il 5 ,ma come detto in altre occasioni, il prezzo per me è troppo alto per quello che offre. Con il 4a 5G avrei sostanzialmente la stessa esperienza d'uso,lo stesso telefono, ma senza i 90hz..
Cert. ip , ricarica wireless e alluminio anzichè policarbonato per me non valgono quei 150/200€ in più. Oltre al fatto che io preferisco un display da 6.2" in 153mm piuttosto che un super compatto, mi stanca subito! (ho avuto pixel 3a/3aXL/4/4XL e mi sono trovato meglio con gli XL)
Se interessa,nei prossimi giorni vi dico...:sborone:
Ah oltretutto sul pixel 5 alcuni utenti segnalano l'audio troppo basso/ovattato in chiamata, ma direi in generale... a causa dell'altoparlante sotto vetro (o non so dove), usando il cell in ambienti rumorosi o magari per chi fa tante telefonate non è il massimo eh...
superlex
01-12-2020, 14:13
Grande Cla :D
Sì certo che interessa, facci sapere :)
A quanto sei riuscito a prenderlo e dove?
Per la compattezza in effetti è personale, io mi trovo bene con le dimensioni del P10Lite, che è poi uno dei motivi per cui ho rinunciato al G Pro (quasi 16 cm x 76 mm): tra 4a e 4a 5G come dimensioni non saprei..
Sì, avevo sentito qualcosa circa i problemi del 5.. :(
Intanto, recensione del Nokia 8.3:
https://www.youtube.com/watch?v=AJ9ucD9e7fk
Il 4a5g era in offerta su Fnac a 449€ +ss, inoltre tenendo il prodotto qualche giorno nel carrello ti inviavano un buono di 30€ via email :)
Il 5 veniva 615€ circa in tutto. Ma se non sbaglio ora i prezzi sono risaliti
superlex
01-12-2020, 17:38
Il 4a5g era in offerta su Fnac a 449€ +ss, inoltre tenendo il prodotto qualche giorno nel carrello ti inviavano un buono di 30€ via email :)
Il 5 veniva 615€ circa in tutto. Ma se non sbaglio ora i prezzi sono risaliti
Beh allora hai fatto un ottimo affare! :sofico:
Beh allora hai fatto un ottimo affare! :sofico:
:D
Purtroppo io non ho fatto in tempo ad ottenere il codice, temevo che con lo sconto del BF poi non funzionasse, e alla fine ritornasse a 499€ senza il prezzo BF... Inoltre non si è capito se questo buono fosse valido solo per i possessori di carta Fnac.. :boh:
Quindi l'ho ordinato a 477€ spedito che cmq non è male :)
Se interessa ho aperto il topic ufficiale per tutti i pixel recenti👍
RandoM X
02-12-2020, 10:46
io intanto continuo a buttar dentro:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n530478/motorola-moto-g-5g-amazon-prezzo-disponibilita/
superlex
02-12-2020, 13:26
:D
Purtroppo io non ho fatto in tempo ad ottenere il codice, temevo che con lo sconto del BF poi non funzionasse, e alla fine ritornasse a 499€ senza il prezzo BF... Inoltre non si è capito se questo buono fosse valido solo per i possessori di carta Fnac.. :boh:
Quindi l'ho ordinato a 477€ spedito che cmq non è male :)
Se interessa ho aperto il topic ufficiale per tutti i pixel recenti👍
Sì infatti non è affatto male, bravo :)
Stavo anche riflettendo su un aspetto, ovvero che ormai sopra una certa soglia (diciamo 300€?) sarebbe meglio prendere un modello 5G-ready.
io intanto continuo a buttar dentro:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n530478/motorola-moto-g-5g-amazon-prezzo-disponibilita/
Altro padellone :rolleyes:
Comunque ribatto:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n530472/motorola-desktop-mode-atrix-webtop-dex/
unnilennium
02-12-2020, 17:05
il moto g 5g da 64gb si trova in offerta, finchè dura, sui 199, e a quel prezzo è un ottimo modello... peccato per la ricezione non al pari degli altri modelli... la versione da 128gb non la vedo bene a quel prezzo assurdo..
epifanolanfranco
02-12-2020, 17:41
Buonasera a tutti.
Mi permetto di darvi la mia impressione sul Pixel 4a ma premetto che è
quella di un utilizzatore poco più che basico.
Display eccellente ed impostato il tema scuro il nero del Pixel fà strage di
quello del Nokia 6.1 che in realtà è un grigio scuro.
Reattività ottima,anche troppo.
Assolutamente da dotare di cover,questo si, poichè troppo"scivoloso".
Consumi della batteria direi ottimi dopo tre giorni di smanettaggio avevo
ancora un pò di carica.
Unico neo per il momento è il volume della suoneria un pò basso.
E poi permettetemi dopo quasi 3 anni con il Nokia,che era comunque un
Android One,anche un quasi profano come me capisce che qui il s.o. si fà
apprezzare al massimo livello.
Per non parlare degli aggiornamenti,appena acceso mi ha comunicato che
potevo aggiornare a 11.
Con tutto il rispetto e permettetemi il paragone il Nokia 3.1 di mia moglie un
paio di settimane fà ha ottenuto 10....
Che dire "forever" Pixel nella mia scelta del cell ?
Per il momento si francamente consiglierei a tutti l'acquisto.
Grazie per l'ospitalità offertami,e ora passerò ad osservare anche il topic
aperto da Cla88s.
epifano lanfranco
P.S. Il reparto fotografico non saprei giudicarlo poichè ho solo effettuato
due foto di foglio A4 con scritte a penna.
RandoM X
02-12-2020, 17:47
il moto g 5g da 64gb si trova in offerta, finchè dura, sui 199, e a quel prezzo è un ottimo modello... peccato per la ricezione non al pari degli altri modelli... la versione da 128gb non la vedo bene a quel prezzo assurdo..
ottimo davvero! :D
Buonasera a tutti.
Mi permetto di darvi la mia impressione sul Pixel 4a ma premetto che è
quella di un utilizzatore poco più che basico.
Display eccellente ed impostato il tema scuro il nero del Pixel fà strage di
quello del Nokia 6.1 che in realtà è un grigio scuro.
Reattività ottima,anche troppo.
Assolutamente da dotare di cover,questo si, poichè troppo"scivoloso".
Consumi della batteria direi ottimi dopo tre giorni di smanettaggio avevo
ancora un pò di carica.
Unico neo per il momento è il volume della suoneria un pò basso.
Per non parlare degli aggiornamenti,appena acceso mi ha comunicato che
potevo aggiornare a 11.
Con tutto il rispetto e permettetemi il paragone il Nokia 3.1 di mia moglie un
paio di settimane fà ha ottenuto 10....
Che dire "forever" Pixel nella mia scelta del cell ?
Per il momento si francamente consiglierei a tutti l'acquisto.
Grazie per l'ospitalità offertami,e ora passerò ad osservare anche il topic
aperto da Cla88s.
epifano lanfranco
P.S. Il reparto fotografico non saprei giudicarlo poichè ho solo effettuato
due foto di foglio A4 con scritte a penna.
ottimo, grazie mille! :)
paultherock
03-12-2020, 13:02
C'è una cosa fondamentale da dire sotto questo aspetto: Android One non assolutamente uguale a quello che c'è sui Pixel. Android One è "nudo e crudo", mentre i Pixel montano una ROM fatta da Google ad hoc che offre cose migliori e funzionalità aggiuntive rispetto a qualunque Android One.
superlex
03-12-2020, 14:30
Sì ecco, a parte i 64GB del modello in offerta mi pare molto più conveniente a parità di prezzo del G Pro.
Personalmente, ci sono dimensioni e Android One che preferisco, ma se il costo è tenuto alto anche dal pennino a me non serve a nulla :Prrr:
https://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=10307&idPhone2=10269
C'è una cosa fondamentale da dire sotto questo aspetto: Android One non assolutamente uguale a quello che c'è sui Pixel. Android One è "nudo e crudo", mentre i Pixel montano una ROM fatta da Google ad hoc che offre cose migliori e funzionalità aggiuntive rispetto a qualunque Android One.
Vero, Android One è molto più stock, però a volte ha qualche buona piccola personalizzazione, come nei Motorola.
Romagnolo1973
03-12-2020, 20:03
Xiaomi probabilmente ha usato su delle partite di Mi 9 SE parti di altri fornitori e che non si sposano bene con la rom ufficiale, perchè ora che sono passato a una rom custom (e Firmware sempre Xiaomi ma di poche settimane fa quindi più nuovo di quello sulla Miui che è fermo a settembre) fatta come si deve e non con i piedi come fa la casa madre sembrerebbe risolto il problema ricarica lenta (ieri sera da 0 a 100% in un'ora e 20 minuti). Uso il condizionale perchè devo provare anche se funziona l'OTG con la chiavetta munita di apposito adattatore tipo c e anche provare altri caricatori e le porte del notebook ma sono tutte cose che ho in un altro comune quindi attendo di poter passare il Rubicone come diceva Cesare nel 49 Avanti Cristo ma per altri motivi :D
Altri hanno avuto gli stessi problemi con rom ufficiale o anche EU lamentando cariche lente, consumi abnormi e problemi con le chiavette quindi non ero solo. Vediamo se è una guarigione solo temporanea (e quindi un problema alla sub-board comunque c'è) o definitiva.
Volevo provare la MIUI per curiosità, me la sono tolta ma non la considerò più, per me bocciata su tutta la linea, ora faccio 4 giorni di autonomia e 2% massimo di consumo di notte, quando con la MIUI facevo a fatica un giorno perchè di notte si ciucciava il 25%. La qualità costruttiva della serie MI è anni luce superiore a quella dei Redmi, ma lato software ...:muro:
Poi fanno padelle da 250 grammi con batterie da 6000 mAh, per forza è l'unica per sopperire alle mancanze software.
Così vi ho aggiornato sulla situazione, in conclusione per me va preso sempre un device con snapdragon su cui sia possibile sbloccare il bootloader (quindi non Nokia) e che abbia su Telegram una buona comunity e metterci subito una rom custom, e se ha schermo Amoled meglio
RandoM X
04-12-2020, 07:30
intanto segnalo un telefono da battaglia:
https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-moto-e7-plus/
oggi sull'amazzone, marchiato tim, si trova anche a poco davvero...
tempi di spedizione non certi però
il "generalmente spedito entro 1 o 2 mesi" è molto generico ed io ricevuto prodotti nel giro di una settimana seppur con questa dicitura!
preso settimana scorsa per mia madre....finora tutto ok.-
RandoM X
04-12-2020, 14:58
preso settimana scorsa per mia madre....finora tutto ok.-
ottimo!
per curiosità, a quanto?
epifanolanfranco
04-12-2020, 16:40
Buonasera a te e grazie per la correzione.
Ammetto che ritenevo i Pixel i "depositari" di Android One,ma se vi sono
migliorie ben vengano se portano a questi risultati!
Grazie di nuovo
epifano lanfranco
unnilennium
04-12-2020, 19:39
ottimo!
per curiosità, a quanto?Per quanto buono, il g9 play e meglio, a 149 il b Friday...
ottimo!
per curiosità, a quanto?
120, venduto e spedito da Amazon
superlex
07-12-2020, 12:42
Xiaomi probabilmente ha usato su delle partite di Mi 9 SE parti di altri fornitori e che non si sposano bene con la rom ufficiale, perchè ora che sono passato a una rom custom (e Firmware sempre Xiaomi ma di poche settimane fa quindi più nuovo di quello sulla Miui che è fermo a settembre) fatta come si deve e non con i piedi come fa la casa madre sembrerebbe risolto il problema ricarica lenta (ieri sera da 0 a 100% in un'ora e 20 minuti). Uso il condizionale perchè devo provare anche se funziona l'OTG con la chiavetta munita di apposito adattatore tipo c e anche provare altri caricatori e le porte del notebook ma sono tutte cose che ho in un altro comune quindi attendo di poter passare il Rubicone come diceva Cesare nel 49 Avanti Cristo ma per altri motivi :D
Altri hanno avuto gli stessi problemi con rom ufficiale o anche EU lamentando cariche lente, consumi abnormi e problemi con le chiavette quindi non ero solo. Vediamo se è una guarigione solo temporanea (e quindi un problema alla sub-board comunque c'è) o definitiva.
Volevo provare la MIUI per curiosità, me la sono tolta ma non la considerò più, per me bocciata su tutta la linea, ora faccio 4 giorni di autonomia e 2% massimo di consumo di notte, quando con la MIUI facevo a fatica un giorno perchè di notte si ciucciava il 25%. La qualità costruttiva della serie MI è anni luce superiore a quella dei Redmi, ma lato software ...:muro:
Poi fanno padelle da 250 grammi con batterie da 6000 mAh, per forza è l'unica per sopperire alle mancanze software.
Così vi ho aggiornato sulla situazione, in conclusione per me va preso sempre un device con snapdragon su cui sia possibile sbloccare il bootloader (quindi non Nokia) e che abbia su Telegram una buona comunity e metterci subito una rom custom, e se ha schermo Amoled meglio
L'utilizzo di componenti di produttori diversi purtroppo capita con tutti i marchi, anche in Apple ci fu un caso in cui lo stesso computer poteva avere l'SSD di produttori differenti, uno più veloce e uno più lento :mc:
Però arrivare addirittura ai problemi sopra-descritti aiuto.. purtroppo hai avuto la sfortuna di penderlo di seconda mano altrimenti reso e via.
Sulla Miui non avevo grandi aspettative e infatti mi hai confermato tutto ciò che ne pensavo, io avevo provato la Flyme come sai, non aveva pubblicità o battery drain ma un sacco di altri problemi e quando sono passato alla custom rom mi è sembrato di passare da una carriola sgangherata a una bmw :Prrr:
Concordo pienamente sulle padelle, è molto più semplice mettere una batteria più grande che lavorare all'ottimizzazione della rom.
Segnalo Pixel 4a a 349€ sulla baia:
https://www.tuttoandroid.net/news/2020/12/07/google-pixel-4a-offerta-online-ebay-849313/
paultherock
07-12-2020, 14:25
Boh non so... io stesso modello e non ho questi problemi...
RandoM X
07-12-2020, 15:44
120, venduto e spedito da Amazon
grazie! :D
intanto qualche notizia interessante!
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n530690/oneplus-aggiornamenti-supporto-8-pro-nord-oxygenos/
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n530681/gionee-malware-smartphone-trojan-carcere/
superlex
07-12-2020, 23:20
grazie! :D
intanto qualche notizia interessante!
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n530690/oneplus-aggiornamenti-supporto-8-pro-nord-oxygenos/
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n530681/gionee-malware-smartphone-trojan-carcere/
Interessante la questione OnePlus, un po' si sapeva già ma averlo scritto sulla carta è una garanzia in più. Certo niente di eclatante rispetto al mondo iOS, ma nel panorama Android risulta esserte uno dei supporti più longevi.
Quanto al resto, ahimè nessuno stupore..
Romagnolo1973
08-12-2020, 09:29
Boh non so... io stesso modello e non ho questi problemi...
Ovvio, tu hai una versione con componentistica giusta, io per farlo funzionare (e ora funziona perfettamente vedo la batteria caricarsi a 4000 mAh l'ora e OTG funziona quindi è 100% ok) ho dovuto rivolgermi alle custom rom che usano un Firmware sempre Xioami ma più nuovo ed evidentemente che copre anche altri "driver" della sub -board che si occupa della gestione della ricarica e della tipo c. Il fatto che la rom ufficiale non lo gestisse probabilmente portava i componenti della sub-board a richiedere energia anche quando non dovevano ed ecco che la notte si ciucciava il 25% senza motivo apparente.
A prescindere da questo comunque la rom è limitante, con app ridondanti e tanti servizi inutili che la appesantiscono e la portano a consumare di più. Anche togliendo la questione del consumo di notte io con la rom ufficiale ci avrei fatto 2 giorni pieni, con la custom rom stesso uso ne faccio 4 ed ho le stesse funzioni e le stesse app mie sopra. Xiaomi ha troppi device quindi fa una sorta di rom universale che gira alla meno peggio su tutti i device, ovvio che non sia raffinata e che il consumo sia alto, loro ci mettono una 5000 mAh così si fanno i 2 giorni e amen, l'utente però deve portarsi dietro una mattonella quando con un po' più di cura la stessa autonomia l'avrebbe con una 3000 mAh e quindi un device molto più comodo da maneggiare.
Il 95% delle persone non sanno neppure cosa sia una rom custom o che versione di android e patch hanno quindi nessuno o quasi sa di questa abissale differenza tra una rom buttata lì tanto per girare e una ottimizzata ,io ora ho anche l'audio stereo che esce dalla capsula e il DAC che funziona al 100% con codec sony DSEE HX sul BT e codec Dolby quando attaccato alla tipo c giusto per dire che l'hw viene spremuto al 100% delle sue possibilità mentre Xiaomi lo castra e come loro lo fanno buona parte dei produttori.
La mia esperienza con questo modello ma anche con quelli avuti prima e sbloccabili (Lg G2 e Huawei Y300 non il Nokia 6.1 che avrebbe possibilità di essere spremuto ma nokia lo ha blindato) è che si deve nell'ordine:
avere un SoC qualcomm (quindi no Huawei e no Samsung con Exynos);
una marca che renda possibile lo sblocco del bootloader (quindi no nokia);
vedere la comunity che lo segue se è stata capace di fare qualche mod e qualche rom valida e a quel punto quanto prima passare alle custom rom.
Se uno non è smanettone allora va bene una marca come Motorola che a dispetto dell'hw spesso poco performanete lo spreme meglio di altri
superlex
08-12-2020, 20:12
Ciao Pixel 2/XL:
https://www.tuttoandroid.net/news/2020/12/08/google-pixel-2-pixel-2-xl-ultimo-aggiornamento-856586/
Consiglio di lettura, in presenza di tempo e voglia :)
https://www.dday.it/redazione/37797/zeroday-cve-e-cvss-viaggio-nel-mondo-dei-bug-dove-lazienda-con-piu-bug-noti-e-anche-quella-piu-sicura
unnilennium
08-12-2020, 20:16
sarei d'accordo con il tuo discorso, ho un mi9 lite praticamente gemello del tuo. però devo fare delle puntualizzazioni. il mio terminale funziona, non ha difetti di connessione, e speriamo duri così ancora per un bel pò. la miui mi piace, non ho mai avuto grossi problemi. gli aggiornamenti non sono regolari come dovrebbero, ma mi accontento. l'autonomia è per il mio uso accettabile, ci faccio quasi 2 giorni, e poi lo carico. ho provato a dare un'occhiata alle rom custom, ma purtroppo la lineage ufficiale non c'è, esistono altre aosp, ma comunque resta sempre qualche problema, vedi autonomia, supporto alle app bancarie che va e viene con i vari update, la fotocamera che non va sempre bene, come invece fa la rom stock, e altri piccoli problemi che affliggono il bluetooth, la radio fm, il sensore di impronte, etc. morale della fiaba, il telefono mi serve, per lavoro e svago. la miui fa quello che deve fare, e non ho tempo da perdere a smadonnare appresso alle rom custom. se dovessi cambiare telefono, per spendere poco dovrei riprendere xiaomi. o ripiegare su modelli passabili nokia motorola o samsung. Se volessi quello che ho lato HW e la rom ed il supporto telefonico corretto, mi dovrei preparare a spendere 350 400 euro... morale della fiaba posso restare così come sono. sono contento che tu abbia risolto i problemi, ma non è così per tutti. ripensando al nokia 6.1, è stato un colpo di fortuna, difficile da ripetere.
superlex
08-12-2020, 20:44
Ovvio, tu hai una versione con componentistica giusta, io per farlo funzionare (e ora funziona perfettamente vedo la batteria caricarsi a 4000 mAh l'ora e OTG funziona quindi è 100% ok) ho dovuto rivolgermi alle custom rom che usano un Firmware sempre Xioami ma più nuovo ed evidentemente che copre anche altri "driver" della sub -board che si occupa della gestione della ricarica e della tipo c. Il fatto che la rom ufficiale non lo gestisse probabilmente portava i componenti della sub-board a richiedere energia anche quando non dovevano ed ecco che la notte si ciucciava il 25% senza motivo apparente.
A prescindere da questo comunque la rom è limitante, con app ridondanti e tanti servizi inutili che la appesantiscono e la portano a consumare di più. Anche togliendo la questione del consumo di notte io con la rom ufficiale ci avrei fatto 2 giorni pieni, con la custom rom stesso uso ne faccio 4 ed ho le stesse funzioni e le stesse app mie sopra. Xiaomi ha troppi device quindi fa una sorta di rom universale che gira alla meno peggio su tutti i device, ovvio che non sia raffinata e che il consumo sia alto, loro ci mettono una 5000 mAh così si fanno i 2 giorni e amen, l'utente però deve portarsi dietro una mattonella quando con un po' più di cura la stessa autonomia l'avrebbe con una 3000 mAh e quindi un device molto più comodo da maneggiare.
Il 95% delle persone non sanno neppure cosa sia una rom custom o che versione di android e patch hanno quindi nessuno o quasi sa di questa abissale differenza tra una rom buttata lì tanto per girare e una ottimizzata ,io ora ho anche l'audio stereo che esce dalla capsula e il DAC che funziona al 100% con codec sony DSEE HX sul BT e codec Dolby quando attaccato alla tipo c giusto per dire che l'hw viene spremuto al 100% delle sue possibilità mentre Xiaomi lo castra e come loro lo fanno buona parte dei produttori.
Sono davvero contento abbia risolto :)
La mia esperienza con questo modello ma anche con quelli avuti prima e sbloccabili (Lg G2 e Huawei Y300 non il Nokia 6.1 che avrebbe possibilità di essere spremuto ma nokia lo ha blindato) è che si deve nell'ordine:
vedere la comunity che lo segue se è stata capace di fare qualche mod e qualche rom valida e a quel punto quanto prima passare alle custom rom.
Se uno non è smanettone allora va bene una marca come Motorola che a dispetto dell'hw spesso poco performanete lo spreme meglio di altri
Sì concordo, per questo personalmente tendo a consigliare un Moto G Pro (lo stavo per prendere anche io ahahah) piuttosto che un Redmi/Xiaomi, a un utente che non può/vuole/ha tempo di installarci una custom rom..
sarei d'accordo con il tuo discorso, ho un mi9 lite praticamente gemello del tuo. però devo fare delle puntualizzazioni. il mio terminale funziona, non ha difetti di connessione, e speriamo duri così ancora per un bel pò. la miui mi piace, non ho mai avuto grossi problemi. gli aggiornamenti non sono regolari come dovrebbero, ma mi accontento. l'autonomia è per il mio uso accettabile, ci faccio quasi 2 giorni, e poi lo carico. ho provato a dare un'occhiata alle rom custom, ma purtroppo la lineage ufficiale non c'è, esistono altre aosp, ma comunque resta sempre qualche problema, vedi autonomia, supporto alle app bancarie che va e viene con i vari update, la fotocamera che non va sempre bene, come invece fa la rom stock, e altri piccoli problemi che affliggono il bluetooth, la radio fm, il sensore di impronte, etc. morale della fiaba, il telefono mi serve, per lavoro e svago. la miui fa quello che deve fare, e non ho tempo da perdere a smadonnare appresso alle rom custom. se dovessi cambiare telefono, per spendere poco dovrei riprendere xiaomi. o ripiegare su modelli passabili nokia motorola o samsung. Se volessi quello che ho lato HW e la rom ed il supporto telefonico corretto, mi dovrei preparare a spendere 350 400 euro... morale della fiaba posso restare così come sono. sono contento che tu abbia risolto i problemi, ma non è così per tutti. ripensando al nokia 6.1, è stato un colpo di fortuna, difficile da ripetere.
Sì il discorso è sostanzialmente quello, se si vuole risparmiare da qualche parte bisogna tagliare, o nella scheda tecnica o nel software, diversamente come ben dici bisogna salire di prezzo.
Concordo anche sul capitolo custom rom, spesso pur avendo abbastanza esperienza e tempo i bug e i problemi sono sempre dietro l'angolo, non so se ora con le rom treble la cosa sia migliorata ma avere un dispositivo instabile è spesso una scocciatura abbastanza grande. Chi si occupa di queste rom sono nella maggior parte dei casi (se non tutti) ragazzi/sviluppatori che lo fanno nel tempo libero e che magari sono anche alle prime armi, chi dovrebbe occuparsi del software sono le case madri.
paultherock
09-12-2020, 09:22
Comunque ottimo che hai risolto! Almeno adesso hai un telefono della grandezza che ti interessava e che funziona ;)
RandoM X
09-12-2020, 14:43
romagnolo felice di leggere che alla fine hai risolto
super tu intanto studia il prossimo suggerimento:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n529223/motorola-g-stylus-2021-caratteristiche-prezzo/
anche se diventerà difficile riuscire a proporlo! :muro:
unnilennium
09-12-2020, 18:08
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n529223/motorola-g-stylus-2021-caratteristiche-prezzo/
ma se non ha preso il g pro a 199 non penso sarà innamorato di questo, resta sempre un padellone, avrà un prezzo assurdo, e potrebbe non avere nfc.... mah....
superlex
09-12-2020, 18:30
ma se non ha preso il g pro a 199 non penso sarà innamorato di questo, resta sempre un padellone, avrà un prezzo assurdo, e potrebbe non avere nfc.... mah....
Il G Pro lo stavo davvero per prendere.. però il Pixel 4a mi fa gola.. Mettete che Google lo sconti a Febbraio :eek: :asd:
Questo è molto più pesante e grande :mc:
RandoM X
10-12-2020, 13:33
Il G Pro lo stavo davvero per prendere.. però il Pixel 4a mi fa gola.. Mettete che Google lo sconti a Febbraio :eek: :asd:
Questo è molto più pesante e grande :mc:
sicuramente non lo prenderà! :cool:
però forse mi sono espresso male o non sono stato compreso:
intendevo che super lo suggerisce ad altri come già aveva fatto con il g pro!
però, ripeto, viste le dimensioni non credo neanche riuscirà a suggerirlo!
unnilennium
10-12-2020, 18:08
:D va be ma se super prende qualcosa chiude il tread:sofico:
superlex
10-12-2020, 21:53
sicuramente non lo prenderà! :cool:
Sicuramente :asd:
però forse mi sono espresso male o non sono stato compreso:
intendevo che super lo suggerisce ad altri come già aveva fatto con il g pro!
però, ripeto, viste le dimensioni non credo neanche riuscirà a suggerirlo!
Molto, molto probabile, soprattutto se non avrà neanche Android One (bisognerà attendere la variante Pro suppongo).
:D va be ma se super prende qualcosa chiude il tread:sofico:
Ma no dai, ci sono tante persone in attesa.. e semmai ne prenderò uno io attenderò comunque il prossimo :D
caurusapulus
11-12-2020, 16:16
Alla fine dopo tanta indecisione ho preso S20 Fe 5G con il qualcomm.
Arriva Lunedi della prossima settimana (quella prima di natale per intendersi) :fagiano:
Speriamo di non aver problemi allo schermo come in molti lamentano.
unnilennium
11-12-2020, 20:11
Sono curioso di sapere come la ricezione di s20fe 5g, sul forum Samsung galaxy visto diversi lamentarsi, sia sul liscio che sul 5g...
RandoM X
12-12-2020, 08:08
Arriva Lunedi della prossima settimana (quella prima di natale per intendersi) :fagiano:
Sono curioso di sapere come la ricezione di s20fe 5g, sul forum Samsung galaxy visto diversi lamentarsi, sia sul liscio che sul 5g...
sulla carta è un ottimo prodotto però anche io ho sentito di entrambe le lamentele...
per certi versi, la versione qualcomm che hai preso poteva essere il device definitivo e lo sarebbe se...
in bocca al lupo! :)
ovviamente speriamo tu possa raccontarci un pò quando ti arriva! :)
RandoM X
15-12-2020, 14:07
https://www.hdblog.it/mobile/articoli/n531070/vodafone-addio-3g-febbraio-2021-data-quando/
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n531068/nokia-54-ufficiale-caratteristiche-prezzo/
PlayerGiocatore
15-12-2020, 14:13
Su ebay vendono asus rog phone 3 elite edition versione Cinese a 538 euro con spedizione gratis, è affidabile e va bene per l'europa? Tra parentesi è scritto così: (CN Ver Int. Rom)
RandoM X
15-12-2020, 15:07
Su ebay vendono asus rog phone 3 elite edition versione Cinese a 538 euro con spedizione gratis, è affidabile e va bene per l'europa? Tra parentesi è scritto così: (CN Ver Int. Rom)
in genere hanno le bande diverse, occhio!
unnilennium
15-12-2020, 15:31
https://www.hdblog.it/mobile/articoli/n531070/vodafone-addio-3g-febbraio-2021-data-quando/
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n531068/nokia-54-ufficiale-caratteristiche-prezzo/Ma in nokia si stanno davvero divertendo... Sempre ubriachi... Altrimenti non capisco il senso del 5.4, dopo il megasuccesso del 5.3... ma mettere un display HD di nuovo è masochismo....
RandoM X
15-12-2020, 16:41
Ma in nokia si stanno davvero divertendo... Sempre ubriachi... Altrimenti non capisco il senso del 5.4, dopo il megasuccesso del 5.3... ma mettere un display HD di nuovo è masochismo....
come ho anche scritto in passato, anche io non capisco la loro strategia che mi sembra sempre più un:
spariamo nel mucchio e speriamo di vendere!!!
superlex
15-12-2020, 23:07
Cavolo, io l'ho pure consigliato.. Dalle recensioni non mi pare fosse emerso, o sbaglio?
Comunque in generale spero risolvano con un aggiornamento..
Ma in nokia si stanno davvero divertendo... Sempre ubriachi... Altrimenti non capisco il senso del 5.4, dopo il megasuccesso del 5.3... ma mettere un display HD di nuovo è masochismo....
Sì è un passo indietro, non capisco neanche io..
Ah, leggo
3 mesi di aggiornamenti di sicurezza
ma sarà un errore :asd:
https://www.nokia.com/phones/it_it/nokia-5-4
RandoM X
21-12-2020, 14:13
si batte la fiacca??? :D :D :D
https://www.hdblog.it/smartphone/speciali/n531104/android-11-smartphone-disponibilita-aggiornamento/
scateniamo super per la rilanciare la discussione!
ahahahhaha
paultherock
21-12-2020, 15:04
A chi cerca un grande zoom e HW da top c'è in offerta il RealMe X3 SuperZoom a 299€ su Amazon e venduto da Amazon.
RandoM X
21-12-2020, 15:50
A chi cerca un grande zoom e HW da top c'è in offerta il RealMe X3 SuperZoom a 299€ su Amazon e venduto da Amazon.
è tornato anche il motorola marchiato tim su unieuro! :)
superlex
21-12-2020, 16:27
si batte la fiacca??? :D :D :D
Più o meno :D
https://www.hdblog.it/smartphone/speciali/n531104/android-11-smartphone-disponibilita-aggiornamento/
scateniamo super per la rilanciare la discussione!
ahahahhaha
Che fine ha fatto il non svegliare il can che dorme? :asd:
Dai mi sembra comunque una buona lista, chi paga sono come sempre i mediogamma e quelli più vecchi.
Per fortuna almeno Samsung ha promesso 3 anni di updates, il Note 9 escluso non si può vedere..
Intanto, qualche bug su Pixel 5:
https://www.youtube.com/watch?v=Wr2SId6-EWQ
Dai mi sembra comunque una buona lista, chi paga sono come i mediogamma e quelli più vecchi.
Per fortuna almeno Samsung ha promesso 3 anni di updates, il Note 9 escluso non si può vedere..
Concordo sul Note 9...per fortuna il mio riceverà l'update :D
PS un saluto a tutti, non loggavo da questa estate. :)
Hai news sul dispositivo? ero tentato anche io ad acquistare il modello 5g.:)
RandoM X
22-12-2020, 14:07
ovviamente, lo hanno fatto solo per dare un'altra scusa a super!
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n531419/internet-android-nougat-lets-encrypt-rischi/
RandoM X
22-12-2020, 14:09
bentornato! :D
ti sei ibernato per tutto questo tempo?
non è che tu sia perso molto, in effetti... :D
superlex
22-12-2020, 23:14
Ciao NuT, bello rivederti! :D
ovviamente, lo hanno fatto solo per dare un'altra scusa a super!
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n531419/internet-android-nougat-lets-encrypt-rischi/
Esatto :D
No dai, sono tantissimi gli smartphone con Android 7 o inferiore, sarebbe stato un delirio..
Di sicuro sì è perso la mia indecisione sul G Pro :p
Ma tanto.. Sapevamo già tutti come sarebbe andata :asd:
Ibernato no, ma diciamo che sono stato completamente assorbito dalla vita reale :) grazie per il bentornato
Ciao NuT, bello rivederti! :D
Ciao caro, è un piacere anche per me :)
Di sicuro sì è perso la mia indecisione sul G Pro :p
Ma tanto.. Sapevamo già tutti come sarebbe andata :asd:
:rotfl:
G Pro sarebbe?
caurusapulus
23-12-2020, 10:45
Una veloce review dell'S20 FE 5G
Premessa: il mio ultimo Android e` stato il Nexus 5, che ho usato fino a una decina di mesi fa.
Nel frattempo, sto usando iPhone da ~5 anni, prima iPhone 7 poi iPhone XR, in quanto fornito dal mio datore di lavoro.
Nel mentre, comunque, ho avuto a che fare con molti altri Android (S10e, S10 Lite, A50, vari Motorola, Nexus 3a, vari Xiaomi, Huawei P30, etc.), in quanto amici, famiglia e la mia compagna usano telefoni Android (suggeriti dal sottoscritto :O).
Schermo
Eccezionale. Niente da dire, 120Hz, fluidissimo, Samsung sa fare i super amoled e Apple solo ora sta recuperando con iPhone 12.
Avevo 'paura' del lettore di impronte sotto lo schermo in quanto la mia compagna l'anno scorso ha avuto a che fare con un A50, pessimo da questo punto di vista. Al contrario il suo (recente) S10 Lite e` molto meglio, quindi speravo di replicare con questo. Immagino che Samsung dedichi un po` piu` di cura a devices piu` costosi e qui si vede di gran lunga la differenza.
Fotocamera
In confronto al mio XR, le foto sono ottime. Ho anche scaricato la GCAM compatibile, ma ci devo ancora un po` smanettare. Per punta e scatta non penso che ci sia molto di meglio, almeno con la camera principale. Autofocus veloce.
Perde leggermente in prospettiva sui video ma devo ancora, come ho gia` scritto, esplorare le varie opzioni.
iPhone comunque e` notoriamente famoso per fare video eccellenti, e comunque un po` superiori a device Samsung anche di fascia molto alta.
Prestazioni
Non commento moltissimo da questo punto di vista in quanto in questi giorni sono in ferie e non sto usando il telefono come al solito.
In generale non ho nulla da dire, il che e` un buon segno in quanto se ci fosse stato qualcosa di negativo l'avrei gia` notato.
Batteria
Due giorni si fanno senza troppi sforzi, e ora che lo sto usando moltissimo effettivamente tiene bene.
Fast charge e` straordinario. 45 min e se si parte da ~15% hai il 100%.
Considerazione importante: nella confezione, viene fornito il caricatore da 15W e non quello "very" fast :p Sto usando pertanto il caricatore del MacBook che e` ~60W.
Ho comunque trovato nel menu l'opzione per disabilitare il fast charge. Buono avere l'opzione visto che comunque stressa molto la batteria e ne riduce la vita.
Peso
La cover in plastica fornisca un telefono molto piu` leggero rispetto anche all'iPhone XR, che non e` certamente il piu` grande o il piu` pesante di casa Apple.
Apprezzo moltissimo anche la distribuzione del peso, cosa che per esempio nei vari Xiaomi non e` ottimale, mentre Apple fa molto bene questo lavoro.
Ovviamente non ha molto senso confrontare un generale iPhone con uno Xiaomi da 200/300 euro su questo aspetto, ma e` sempre interessante vedere come vengono investiti soldi in R&D su questi device per badare a questi aspetti di 'feel'.
Prezzo
Premessa: ho preso il telefono a 399 euro (offerta mediaworld + sconto 100 euro Samsung). A questo prezzo non c'e` molto di meglio. OnePlus mi ha tentato molto ma nonostante tutto i prezzi non scendono. Avrei preso un 7T ma si trattava di spendere sempre ~500 euro e il supporto OnePlus non e` dei migliori.
Ho esplicitamente voluto il S20 5G con lo Snapdragon, in quanto i vary Exynos scaldano molto e hanno poco supporto dalla community. Seppure non ho intenzione di fare nessun modding (venendo da Nexus, mi capirete bene...) e` sempre utile tenere quella porta sempre aperta dovesse essercene l'occasione.
Ho valutato piu` volte il Poco F2 Pro che ho anche acquistato in passato (ma che non mi e` stato mai consegnato, Amazon ha annullato l'ordine per errore di prezzo) ma per un piccolo sforzo in piu` ho detto ma si. Tra l'altro l'esperienza della mia compagna con S10 Lite si e` rivelata molto buona lato software, ed effettivamente avevo piu` volte adocchiato lo stesso S10 Lite ma ho desistito fin quando non ho trovato questo.
Non ho riscontrato i vari problemi riportati da altri allo schermo e ricezione (Iliad), almeno nei primi giorni di utilizzo.
Aggiorno in caso dovessi averne.
RandoM X
24-12-2020, 11:23
Ibernato no, ma diciamo che sono stato completamente assorbito dalla vita reale :) grazie per il bentornato
Ciao caro, è un piacere anche per me :)
:rotfl:
G Pro sarebbe?
l'importante è che tutto sia andato bene! :cool:
motorola g pro
un bel prodottino davvero! :D
Una veloce review dell'S20 FE 5G
Premessa: il mio ultimo Android e` stato il Nexus 5, che ho usato fino a una decina di mesi fa.
Nel frattempo, sto usando iPhone da ~5 anni, prima iPhone 7 poi iPhone XR, in quanto fornito dal mio datore di lavoro.
Nel mentre, comunque, ho avuto a che fare con molti altri Android (S10e, S10 Lite, A50, vari Motorola, Nexus 3a, vari Xiaomi, Huawei P30, etc.), in quanto amici, famiglia e la mia compagna usano telefoni Android (suggeriti dal sottoscritto :O).
Schermo
Eccezionale. Niente da dire, 120Hz, fluidissimo, Samsung sa fare i super amoled e Apple solo ora sta recuperando con iPhone 12.
Avevo 'paura' del lettore di impronte sotto lo schermo in quanto la mia compagna l'anno scorso ha avuto a che fare con un A50, pessimo da questo punto di vista. Al contrario il suo (recente) S10 Lite e` molto meglio, quindi speravo di replicare con questo. Immagino che Samsung dedichi un po` piu` di cura a devices piu` costosi e qui si vede di gran lunga la differenza.
Fotocamera
In confronto al mio XR, le foto sono ottime. Ho anche scaricato la GCAM compatibile, ma ci devo ancora un po` smanettare. Per punta e scatta non penso che ci sia molto di meglio, almeno con la camera principale. Autofocus veloce.
Perde leggermente in prospettiva sui video ma devo ancora, come ho gia` scritto, esplorare le varie opzioni.
iPhone comunque e` notoriamente famoso per fare video eccellenti, e comunque un po` superiori a device Samsung anche di fascia molto alta.
Prestazioni
Non commento moltissimo da questo punto di vista in quanto in questi giorni sono in ferie e non sto usando il telefono come al solito.
In generale non ho nulla da dire, il che e` un buon segno in quanto se ci fosse stato qualcosa di negativo l'avrei gia` notato.
Batteria
Due giorni si fanno senza troppi sforzi, e ora che lo sto usando moltissimo effettivamente tiene bene.
Fast charge e` straordinario. 45 min e se si parte da ~15% hai il 100%.
Considerazione importante: nella confezione, viene fornito il caricatore da 15W e non quello "very" fast :p Sto usando pertanto il caricatore del MacBook che e` ~60W.
Ho comunque trovato nel menu l'opzione per disabilitare il fast charge. Buono avere l'opzione visto che comunque stressa molto la batteria e ne riduce la vita.
Peso
La cover in plastica fornisca un telefono molto piu` leggero rispetto anche all'iPhone XR, che non e` certamente il piu` grande o il piu` pesante di casa Apple.
Apprezzo moltissimo anche la distribuzione del peso, cosa che per esempio nei vari Xiaomi non e` ottimale, mentre Apple fa molto bene questo lavoro.
Ovviamente non ha molto senso confrontare un generale iPhone con uno Xiaomi da 200/300 euro su questo aspetto, ma e` sempre interessante vedere come vengono investiti soldi in R&D su questi device per badare a questi aspetti di 'feel'.
Prezzo
Premessa: ho preso il telefono a 399 euro (offerta mediaworld + sconto 100 euro Samsung). A questo prezzo non c'e` molto di meglio. OnePlus mi ha tentato molto ma nonostante tutto i prezzi non scendono. Avrei preso un 7T ma si trattava di spendere sempre ~500 euro e il supporto OnePlus non e` dei migliori.
Ho esplicitamente voluto il S20 5G con lo Snapdragon, in quanto i vary Exynos scaldano molto e hanno poco supporto dalla community. Seppure non ho intenzione di fare nessun modding (venendo da Nexus, mi capirete bene...) e` sempre utile tenere quella porta sempre aperta dovesse essercene l'occasione.
Ho valutato piu` volte il Poco F2 Pro che ho anche acquistato in passato (ma che non mi e` stato mai consegnato, Amazon ha annullato l'ordine per errore di prezzo) ma per un piccolo sforzo in piu` ho detto ma si. Tra l'altro l'esperienza della mia compagna con S10 Lite si e` rivelata molto buona lato software, ed effettivamente avevo piu` volte adocchiato lo stesso S10 Lite ma ho desistito fin quando non ho trovato questo.
Non ho riscontrato i vari problemi riportati da altri allo schermo e ricezione (Iliad), almeno nei primi giorni di utilizzo.
Aggiorno in caso dovessi averne.
ottimo, grazie mille! :D
superlex
24-12-2020, 17:20
motorola g pro
Sì, un Android One affidabile (2 major updates & + 3° anno di patch di sicurezza), dalle dimensioni generose ma non troppo, con una scheda tecnica medio-bassa ma senza grosse mancanze:
https://www.gsmarena.com/motorola_moto_g_pro-10269.php
Ci ho pensato a lungo, a 189€ non era male..
ottimo, grazie mille! :D
Quoto, grazie mille caurusapulus!
Sarebbe un peccato perderla, se ti va riportala in un thread dedicato nella sezione Samsung..
Oppure, (mi rivolgo a tutti) potremmo decidere di utilizzare delle parole chiave in modo da risalire subito ai messaggi importanti tramite la ricerca, per es. in questo caso "samsungfe5g".
Cmq, anche un mio amico se l'è preso per Natale, in caso di problemi vi farò sicuramente sapere, ma per ora.. tutto ok! :)
Sì, un Android One affidabile (2 major updates & + 3° anno di patch di sicurezza), dalle dimensioni generose ma non troppo, con una scheda tecnica medio-bassa ma senza grosse mancanze:
Ci hai pensato TROPPO a lungo.... io l'ho preso a 249 ad agosto.... diciamo che se li vale. Per il momento aggiornamenti patch regolari mensilmente. La fotocamera non mi soddisfa, non che faccia foto brutte, ma non so, neanche con gcam riesco a dire waooo come m capitava col redmi note7... devo trovare il porting giusto....
RandoM X
25-12-2020, 07:23
BUON NATALE!!! :D :D :D
unnilennium
25-12-2020, 09:43
Auguri a tutti
Inviato dal mio SM-T510 utilizzando Tapatalk
superlex
25-12-2020, 11:55
Grazie, Buon Natale a tutti!
motorola g pro
Mah a me con quel SoC a quel prezzo, boh..ok il pennino e gli aggiornamenti, però non mi avrebbe convinto :p
Ma un Oppo A52 a 140€ (da Amazon, magari altrove viene anche di meno)? Economico ma completo, stesso SoC...aggiornamenti trimestrali però. Ma a quel prezzo si può chiudere un occhio
Oppure, (mi rivolgo anche a tutti) potremmo decidere di utilizzare delle parole chiave in modo da risalire subito ai messaggi importanti tramite la ricerca, per es. in questo caso "samsungfe5g".
Ottima idea!
superlex
28-12-2020, 15:57
Mah a me con quel SoC a quel prezzo, boh..ok il pennino e gli aggiornamenti, però non mi avrebbe convinto :p
Eh lo vedi? E neppure a me :asd:
Ma un Oppo A52 a 140€ (da Amazon, magari altrove viene anche di meno)? Economico ma completo, stesso SoC...aggiornamenti trimestrali però. Ma a quel prezzo si può chiudere un occhio
No, preferirei Android One.. anche spendendo un po' di più.
Mah a me con quel SoC a quel prezzo, boh..ok il pennino e gli aggiornamenti, però non mi avrebbe convinto
se ci fermiamo solo a guardare il soc allora non andremo mai avanti...:rolleyes:
NighTGhosT
28-12-2020, 16:25
E si...dopo un anno di broncio con Motorola e aver ripiegato su iPhone 11 Pro....non ce l’ho fatta a resistere al mio effetto nostalgia...e spinto anche dalla voglia di usare il mio Casio Pro Trek F30......e visti i miglioramenti apportati dalla prima versione...domani dovrebbe arrivarmi il Razr 5G. :)
Spero di non pentirmene, visti i 1399 euri appena spesi :asd:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se ci fermiamo solo a guardare il soc allora non andremo mai avanti...:rolleyes:
È un componente fondamentale dato che racchiude al suo interno gran parte dell'hardware
Un 665 trovandosi anche su modelli molto più economici (circa 100 euro di differenza) mi fa storcere un po' il naso, poi che sia sufficiente per la maggior parte degli utilizzi non lo nego, ho in casa un Redmi Note 8 con lo stesso SoC e va bene un po' per tutto (anche se non è affatto un fulmine, ma lì penso incida anche il software).
Certo è che un telefono con ottimo SoC e il resto scadente non lo prendo parimenti in considerazione
RandoM X
28-12-2020, 19:26
E si...dopo un anno di broncio con Motorola e aver ripiegato su iPhone 11 Pro....non ce l’ho fatta a resistere al mio effetto nostalgia...e spinto anche dalla voglia di usare il mio Casio Pro Trek F30......e visti i miglioramenti apportati dalla prima versione...domani dovrebbe arrivarmi il Razr 5G. :)
si ricordo!
eheheeh facci sapere circa il nuovo acquisto...
Hai ceduto alla scimmia alla fine.....👍🤗
NighTGhosT
28-12-2020, 20:36
Hai ceduto alla scimmia alla fine.....👍🤗
Bhe dai, ho resistito 1 anno dato che iPhone 11 Pro lo comprai in ripiego a Gennaio, dopo aver litigato col customer service Motorola.
Se torniamo ad allora, potresti leggere che io sono un cliente storico di Motorola...uno dei primi fieri utilizzatori di StarTac....e della tartarughina, il V3688. Telefonini a conchiglia che all’epoca erano vere rivoluzioni...e che già allora costavano un botto. Ma il costo non mi ha mai fermato, fortunatamente non ho mai avuto problemi da quel punto di vista.
Ed è da allora che da questa era smartphone li rimpiango....perché costretto ad avere dei padelloni terrificanti in tasca dal peso di mezzo mattone....e quindi ero molto interessato al Razr sia da vecchio cliente affezionato del brand....sia per i suddetti motivi...appena vennero annunciati gli schermi pieghevoli, il mio primo pensiero e desiderio fu proprio rivolto ai clamshell phone...per riavere finalmente di nuovo un telefono piccolo, leggero e comodo in tasca....e allo stesso tempo godere di un buono schermo grande quando necessario.
Poi, litigai col servizio clienti perché mi presero in giro (e non solo me)...e decisi di ripiegare sullo smartphone migliore con diagonale più piccola...che era iPhone 11 Pro.
Poi a ottobre, nelle varie recensioni della revisione del Razr, il 5G, ho letto che i problemi più gravi della sua prima incarnazione erano stati risolti....e la mia passione e nostalgia x i clamshell è sempre lo stesso....quindi ho deciso di fare il passo.
E così, domani mi arriva. :)
Ovviamente unbranded, retail...io tutte le schifezze degli operatori Tim, Vodafone e compagnia cantanti non le voglio sui miei telefoni :D
sì sì, ricordo tutta la storia....e anche quanto eri incazzato....:eek:
NighTGhosT
29-12-2020, 07:52
sì sì, ricordo tutta la storia....e anche quanto eri incazzato....:eek:
Vedi tu...te sei lì con 1500 euro in mano che non vedi l’ora di acquistare da loro il telefono, e questi invece che trattarti bene come cliente ti prendono spudoratamente x i fondelli....farebbero incazzare anche i santi :asd:
Non è certo grazie al loro comportamento che ho preso ora dopo 1 anno il Razr 5G. È solo grazie al mio desiderio di un telefono compatto in tasca e la mia nostalgia dei clamshell....e che i Samsung non mi piacciono.
memory_man
29-12-2020, 08:04
Be' guarda il lato positivo, almeno i 1500 ce li avevi in mano tu e non li avevi dati a loro :D
NighTGhosT
29-12-2020, 08:08
Be' guarda il lato positivo, almeno i 1500 ce li avevi in mano tu e non li avevi dati a loro :D
E ci mancherebbe...se osavano farlo dopo aver già preso i soldi, gli sparavo da un tetto con un Barrett cal. 50.
NighTGhosT
29-12-2020, 10:47
Arrivato :) ...il packaging è notevole :)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201229/e4fa0fc86b79df96afb711c60052c029.jpg
...e il telefono è fatto davvero bene...materiali di qualità...gorilla glass 5 ovunque, scocca in alluminio e cerniera in acciaio inox...trasmette solidità e assolutamente sensazione di premium quality
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201229/ab11ce2c8d65aa5c1104006a6c1fead5.jpg
Primo impatto molto positivo...ora vado a metterlo sotto carica e configurarlo :)
RandoM X
29-12-2020, 11:18
Arrivato :) ...il packaging è notevole :)
...e il telefono è fatto davvero bene...materiali di qualità...gorilla glass 5 ovunque, scocca in alluminio e cerniera in acciaio inox...trasmette solidità e assolutamente sensazione di premium quality
Primo impatto molto positivo...ora vado a metterlo sotto carica e configurarlo :)
ottimo! attendiamo altre info...
RandoM X
29-12-2020, 11:27
segnalo questo:
https://www.hdblog.it/mobile/articoli/n531618/ho-mobile-sicurezza-dati-utenti/
mi riguarda personalmente, essendo loro cliente, ma penso possa riguardare anche voi...
anche se mi auguro di no! :(
siamo in ot e la riporto solo vista la potenziale gravità della cosa!
NighTGhosT
29-12-2020, 13:02
ottimo! attendiamo altre info...Per ora tanta roba :)
Mi piace molto sia lo schermo esterno che quello interno...pur essendo un plastic OLED, mi sta stupendo :)
Ora sono ancora in fase smanettamento ma come impatto iniziale è tanta roba...velocissimo, schermo iperreattivo, anche il POLED...davvero piacevolmente impressionato....basta sfiorarlo e prende l'input.
Inviato dal mio motorola razr 5G utilizzando Tapatalk
segnalo questo:
https://www.hdblog.it/mobile/articoli/n531618/ho-mobile-sicurezza-dati-utenti/
mi riguarda personalmente, essendo loro cliente, ma penso possa riguardare anche voi...
anche se mi auguro di no! :(
siamo in ot e la riporto solo vista la potenziale gravità della cosa!
cliente anch'io, ma Ho ha smentito... anche se non mi aspettavo nulla di diverso...
superlex
29-12-2020, 15:11
Hai fatto bene, era quello che davvero volevi, e finalmente ce l'hai :)
Per ora tanta roba :)
Mi piace molto sia lo schermo esterno che quello interno...pur essendo un plastic OLED, mi sta stupendo :)
Ora sono ancora in fase smanettamento ma come impatto iniziale è tanta roba...velocissimo, schermo iperreattivo, anche il POLED...davvero piacevolmente impressionato....basta sfiorarlo e prende l'input.
Ottimo! :D
È un componente fondamentale dato che racchiude al suo interno gran parte dell'hardware
Un 665 trovandosi anche su modelli molto più economici (circa 100 euro di differenza) mi fa storcere un po' il naso, poi che sia sufficiente per la maggior parte degli utilizzi non lo nego, ho in casa un Redmi Note 8 con lo stesso SoC e va bene un po' per tutto (anche se non è affatto un fulmine, ma lì penso incida anche il software).
Certo è che un telefono con ottimo SoC e il resto scadente non lo prendo parimenti in considerazione
Al prezzo del BF, 190€, secondo me c'erano ancora quei 20-30€ di troppo, probabilmente dovuti anche al pennino che sì, potrebbe essere utile, ma a me non serve. Altri 2 fattori sono stati:
- mi attira di più il Pixel, e magari (quanti magari :rolleyes: ) a febbraio finalmente Google si deciderà a scontarlo un po';
- lato dimensioni io mi trovo bene col P10 Lite, il Moto G Pro non è dei peggiori però comunque è grandicello.
@RandoM e @Bilbo
Non proseguo l'OT ma grazie per le informazioni :)
NighTGhosT
30-12-2020, 08:11
Hai fatto bene, era quello che davvero volevi, e finalmente ce l'hai :)
Ottimo! :D
Al prezzo del BF, 190€, secondo me c'erano ancora quei 20-30€ di troppo, probabilmente dovuti anche al pennino che sì, potrebbe essere utile, ma a me non serve. Altri 2 fattori sono stati:
- mi attira di più il Pixel, e magari (quanti magari :rolleyes: ) a febbraio finalmente Google si deciderà a scontarlo un po';
- lato dimensioni io mi trovo bene col P10 Lite, il Moto G Pro non è dei peggiori però comunque è grandicello.
@RandoM e @Bilbo
Non proseguo l'OT ma grazie per le informazioni :)Per ora non posso lamentarmi affatto :) davvero un gran bel telefono. Non pensavo che il plastic OLED fosse così tanto reattivo...davvero basta solo sfiorarlo leggerissimamente che prende l'input...mi ha davvero stupito. Anche come batteria non l'ho trovato affatto male...ha una ricarica 18w ultraveloce...ed è vero che mi è arrivato dopo le 11....ma alle 5 di mattino nonostante tutti i setup, smanettamento e aggiornamenti, prove e test vari....era ancora al 64%....quindi non mi sembra affatto male come raccontano.
Quindi per ora sono soddisfattissimo di questo Razr 5G che mi ha davvero stupito in positivo....e rispondere alle chiamate aprendolo e terminarle chiudendolo come un tempo.... è una sensazione ritrovata che non ha prezzo.
Poi a fine gennaio mi consegnano la Volkswagen ID.3 ...auto elettrica con anche Android auto integrato nel suo infotainment...spero dunque che venga aggiornato all' 11 quanto prima in modo da poterlo sfruttare anche in macchina :)
RandoM X
30-12-2020, 10:38
Per ora non posso lamentarmi affatto :) davvero un gran bel telefono. Non pensavo che il plastic OLED fosse così tanto reattivo...davvero basta solo sfiorarlo leggerissimamente che prende l'input...mi ha davvero stupito. Anche come batteria non l'ho trovato affatto male...ha una ricarica 18w ultraveloce...ed è vero che mi è arrivato dopo le 11....ma alle 5 di mattino nonostante tutti i setup, smanettamento e aggiornamenti, prove e test vari....era ancora al 64%....quindi non mi sembra affatto male come raccontano.
Quindi per ora sono soddisfattissimo di questo Razr 5G che mi ha davvero stupito in positivo....e rispondere alle chiamate aprendolo e terminarle chiudendolo come un tempo.... è una sensazione ritrovata che non ha prezzo.
Poi a fine gennaio mi consegnano la Volkswagen ID.3 ...auto elettrica con anche Android auto integrato nel suo infotainment...spero dunque che venga aggiornato all' 11 quanto prima in modo da poterlo sfruttare anche in macchina :)
benone! :D
RandoM X
01-01-2021, 07:46
FELICE 2021 A TUTTI!!! :D :D :D
superlex
01-01-2021, 17:21
Grazie, Buon 2021 a tutti!!
RandoM X
07-01-2021, 20:18
e si riparte anche se non lo consiglierei...
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n531933/moto-g-5g-recensione/
NighTGhosT
08-01-2021, 15:16
e si riparte anche se non lo consiglierei...
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n531933/moto-g-5g-recensione/
:asd:
Dopo aver preso il Razr, io sti mattoni padellati non li riesco piu' a vedere :asd:
Avere il piccolo Razr 5G in tasca e' davvero una cosa che non provavo piu' da 25 e passa anni. :D
evabbè, non tutti possono permettersi (o sono interessati a spendere cifre considerevoli) per un cell...
unnilennium
11-01-2021, 18:50
con il razer si spegne il thread? non mi pare giusto... anche perchè gli irriducibbili ancora sono alla ricerca di un terminale perfetto....
io ho arraffato sul forum un pixel 3a a prezzo di realizzo, e devo dire che è spaventosamente comodo.... grande come il samsung a6 che già ho, ma adesso capisco l'esperienza pixel, che purtroppo con le rom moddate non si percepisce appieno... lo sto configurando per il suocero, e sono già invidioso... sarà uno spasso vederlo arrabattarsi con android auto, ma le alternative latitano... pensate che ha appena sostituito uno startac originale perchè la batteria ha ceduto, l'ennesima, e ora usa un nokia 2730, il razer gli dura 2 secondi per come li tratta, spero di fargli fare l'esperineza smart, e magari aspettare i pieghevoli di 3a o 4a generazione per vedere come va...
RandoM X
11-01-2021, 19:44
con il razer si spegne il thread? non mi pare giusto... anche perchè gli irriducibbili ancora sono alla ricerca di un terminale perfetto....
io ho arraffato sul forum un pixel 3a a prezzo di realizzo, e devo dire che è spaventosamente comodo.... grande come il samsung a6 che già ho, ma adesso capisco l'esperienza pixel, che purtroppo con le rom moddate non si percepisce appieno... lo sto configurando per il suocero, e sono già invidioso... sarà uno spasso vederlo arrabattarsi con android auto, ma le alternative latitano... pensate che ha appena sostituito uno startac originale perchè la batteria ha ceduto, l'ennesima, e ora usa un nokia 2730, il razer gli dura 2 secondi per come li tratta, spero di fargli fare l'esperineza smart, e magari aspettare i pieghevoli di 3a o 4a generazione per vedere come va...
ci stiamo solo prendendo una pausa...
ci sta anche perchè novità interessanti presentate sul mercato non c'è ne sono...
superlex
12-01-2021, 01:43
Ciaoo
No che non si spegne, però ha ragione anche RandoM, le novità scarseggiano..
Comunque, non per me, ma un buon terminale a 400€, con schermo ampio, che non sia Xiaomi/Poco? Galaxy A71?
Purtroppo l'S20 FE ora sta a molto di più..
Grandissimo!!
Il 3a può ancora dire la sua, secondo me si troverà bene. Febbraio si avvicina, chissà se finalmente Google sconterà il 4a..
unnilennium
12-01-2021, 18:43
al momento, senza novità sostanziali, il mercato è fermo. sono ferme anche le offerte, tra magazzini vuoti dopo natale, e mercato che propone il 5g come l'ultima frontiera... nei 400 euro la vedo grigia. la tim aveva messo s20fe 5g a 450€, 15€ al mese per 30 mesi senza anticipo e senza condizioni, ma ovviamente l'offerta non è più sottoscrivibile... è sbucata però l'offerta analoga, masolo per coloro che hanno la linea fissa ... se i 50€ di sforamento e le rate non sono un problema effettivamente non è male. se il 5g non è nelle priorità il modello a71 è un buon compromesso, si trova ancora in offerta intorno ai 300.
esiste anche l'offerta su samsung s10 da 512gb a 399 da timretail, sono terminali da esposizione, però per quel prezzo sono interessanti, e sono comunque in garanzia per 2 anni. penso che potresti trovare anche l'oppo reno 4z entro quelle cifre, ma forse l'acquirente potrebbe non apprezzare i terminali esotici come l'oppo.
EDIT. segnalo anche per gli utenti wind il mi10t liscio, quindi 6-128 a 350€. di questi tempi è certamente una buona offerta, schermo ips ma tra i migliori, se non il migliore in circolazione.
Edit2 non c'è più, ma compare a periodi, l'offerta sul pixel 4a a 350, sul sito francese fnac. visto che google fa poche storie con la garanzia, se interessa merita il camperaggio..
superlex
13-01-2021, 22:56
Concordo sull'analisi disponibilità/offerte, purtroppo..
M51? Mi sembra un A71 ma più nuovo (e più pesante, ma non importa).
L'S10 sembra essere terminato, S10 Lite?
Pixel 4a @350 può essere interessante :)
unnilennium
15-01-2021, 05:41
Concordo sull'analisi disponibilità/offerte, purtroppo..
M51? Mi sembra un A71 ma più nuovo (e più pesante, ma non importa).
L'S10 sembra essere terminato, S10 Lite?
Pixel 4a @350 può essere interessante :)
m51 a qualche differenza rispetto ad a71, tipo assenza di samsung pay, e costa qualcosa di più... cmq s10 è ancora ordinabile... parlo di offerte big deal, cioè esposti in negozio, ma nuovi
https://www.timretail.it/smartphone.html
RandoM X
15-01-2021, 08:25
m51 a qualche differenza rispetto ad a71, tipo assenza di samsung pay, e costa qualcosa di più... cmq s10 è ancora ordinabile... parlo di offerte big deal, cioè esposti in negozio, ma nuovi
beh ora ci sono questi:
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n532092/samsung-galaxy-s21-prova-prezzi-impressioni/#BUNDLE%20E%20DISPONIBILTA'
per chi è interessato ovviamente! :D
beh ora ci sono questi:
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n532092/samsung-galaxy-s21-prova-prezzi-impressioni/#BUNDLE%20E%20DISPONIBILTA'
per chi è interessato ovviamente! :D
Preso... il mio Oneplus 6T sta iniziando a lasciarmi a piedi (proprio quando è scaduta la garanzia, maledetto) quindi l'ho ordinato. Tra l'altro su Amazon lo vendono con caricabatterie e 100 euro di sconto. Per i preorder ci sono anche le cuffie wireless in omaggio.
memory_man
15-01-2021, 09:13
Maaaaaaaa.... qualcosa entro i 15 cm c'è ancora?
paultherock
15-01-2021, 10:57
Maaaaaaaa.... qualcosa entro i 15 cm c'è ancora?
Beh poco... ti direi:
Google Pixel 4a
Samsung Galaxy A41 (non recentissimo)
Huawei P30 (ma ha due anni sul groppone...)
Huawei P40 (ma non ha i servizi Google)
Devi salire almeno a 15,5cm direi e ne aggiungi qualcuno.
memory_man
15-01-2021, 11:01
Cercavo Motorola perchè mi son sempre trovato bene... ma ormai grandi come il mio One non c'è più nulla :(
Beh poco... ti direi:
Google Pixel 4a
Samsung Galaxy A41 (non recentissimo)
Huawei P30 (ma ha due anni sul groppone...)
Huawei P40 (ma non ha i servizi Google)
Devi salire almeno a 15,5cm direi e ne aggiungi qualcuno.
Paul ma ora come ora se dovessi consigliare P30 o 4A? Tra i due? Io sarei per 4A, anche se col P30 mi trovo da dio. Il P30 al momento costa di più sui canali ufficiali, è meno supportato di 4A e ha un futuro un po' incerto. Devo consigliarlo a un amico. Vuole un medio gamma sotto i 400€ per navigazione GPS che sia reattivo, affidabile e non padelloso.
paultherock
15-01-2021, 13:17
Paul ma ora come ora se dovessi consigliare P30 o 4A? Tra i due? Io sarei per 4A, anche se col P30 mi trovo da dio. Il P30 al momento costa di più sui canali ufficiali, è meno supportato di 4A e ha un futuro un po' incerto. Devo consigliarlo a un amico. Vuole un medio gamma sotto i 400€ per navigazione GPS che sia reattivo, affidabile e non padelloso.
4A tutta la vita tra i due mi sa. Il P30 è vecchiotto e se si punta al supporto più lungo sicuramente il Pixel è decisamente preferibile.
paultherock
15-01-2021, 13:26
Cercavo Motorola perchè mi son sempre trovato bene... ma ormai grandi come il mio One non c'è più nulla :(
Motorola nessuno è così piccolo purtroppo. Quello che ci si avvicina più come dimensioni è il G8 Power, ma è un base gamma invece il tuo One ai tempi era decisamente posizionato più in alto. Seppur qualcosa è meglio sul G8 (es. CPU+GPU/fotocamere) per il fatto che è di 2 anni più recente, perde in altri punti (wi-fi, NFC, bussola). Alla fine non so quanto ne varrebbe la pena... (poi può dipendere anche dal budget che ti metti in testa).
memory_man
15-01-2021, 14:47
4a decisamente fuori budget, il mio moto One lo pagai sui 160 e per me va più che bene. E' il vecchio moto g3 della morosa che è da cambiare e come cifra vorrei qualcosa sotto i 200 euro. Può valere la pena un Pixel 3a usato?
unnilennium
15-01-2021, 17:18
il pixel 3a è ottimo, usato dipende, però è sempre google. certo che se cerchi occasioni in questo periodo zero... sotto ai 200 poi è sempre difficile.
Sono d'accordo, grazie
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
4A tutta la vita tra i due mi sa. Il P30 è vecchiotto e se si punta al supporto più lungo sicuramente il Pixel è decisamente preferibile.Dicevo, sono d'accordo 😅
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
superlex
16-01-2021, 12:35
Grazie mille!
Che l'M51 non avesse Samsung Pay non lo sapevo, perché mai una così simile mancanza, di un servizio che Samsung avrebbe tutto l'interesse a promuovere ovunque? Poi a quel prezzo, no sense.
Preso... il mio Oneplus 6T sta iniziando a lasciarmi a piedi (proprio quando è scaduta la garanzia, maledetto) quindi l'ho ordinato. Tra l'altro su Amazon lo vendono con caricabatterie e 100 euro di sconto. Per i preorder ci sono anche le cuffie wireless in omaggio.
Quale esattamente? :D
4A tutta la vita tra i due mi sa. Il P30 è vecchiotto e se si punta al supporto più lungo sicuramente il Pixel è decisamente preferibile.
Concordo.
il pixel 3a è ottimo, usato dipende, però è sempre google. certo che se cerchi occasioni in questo periodo zero... sotto ai 200 poi è sempre difficile.
Sì, sotto i 200€ è già difficile di suo, purtroppo..
Quale esattamente? :D
S21 "liscio"
paultherock
17-01-2021, 06:03
Grazie mille!
Che l'M51 non avesse Samsung Pay non lo sapevo, perché mai una così simile mancanza, di un servizio che Samsung avrebbe tutto l'interesse a promuovere ovunque? Poi a quel prezzo, no sense.
Non vorrei dire una stupidata, ma mi sembra che tutta la serie M non abbia il supporto a Samsung Pay. Credo sia proprio una scelta commerciale per diversificare le serie e quindi spingere chi è interessato ai pagamenti di questo tipo sulla altre serie...
superlex
18-01-2021, 23:45
S21 "liscio"
Bene, poi facci sapere :D
Non vorrei dire una stupidata, ma mi sembra che tutta la serie M non abbia il supporto a Samsung Pay. Credo sia proprio una scelta commerciale per diversificare le serie e quindi spingere chi è interessato ai pagamenti di questo tipo sulla altre serie...
Eh sì, però allora che la diversifichi anche nel prezzo almeno :p
RandoM X
19-01-2021, 08:15
S21 "liscio"
interessante, si tienici informati! :D
grazie! :cool:
RandoM X
21-01-2021, 10:13
sony sembra mantenere la barra su dimensioni più umane...
https://www.hdblog.it/sony/articoli/n532644/sony-xperia-10-iii-caratteristiche-immagini-data/
RandoM X
21-01-2021, 10:36
intanto nokia riparte dal basso...
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n532661/nokia-1-4-smartphone-android-go-specifiche-prezzo/
unnilennium
21-01-2021, 18:10
la tristezza di nokia si fa sempre sentire, aspetto le altre serie, anche se l'8.3 sta scendendo, parliamo ancora di più di 400€ per un terminale da 64gb... ridicoli
RandoM X
22-01-2021, 17:18
la tristezza di nokia si fa sempre sentire, aspetto le altre serie, anche se l'8.3 sta scendendo, parliamo ancora di più di 400€ per un terminale da 64gb... ridicoli
io ormai scuota la testa ogni volta che la sento nominare ma spero sempre... :doh:
intanto per tutti:
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n532649/samsung-galaxy-s21-ultra-test-prezzo-specifiche/
RandoM X
23-01-2021, 18:13
S21 "liscio"
a te! :)
ma non solo ovviamente...
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n532786/recensione-samsung-galaxy-s21-test-prova/
intanto attendiamo le tue impressioni...
Interessante anche l'Honor V40.
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n532721/honor-v40-pro-caratteristiche-prezzo/
Vedremo i prossimi sviluppi sul supporto dei GMS.
RandoM X
24-01-2021, 13:32
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n532721/honor-v40-pro-caratteristiche-prezzo/
Vero! :D
qui un'aggiunta:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n532799/honor-v40-view40-magic-novita-2021-modelli-gms/
Vero! :D
qui un'aggiunta:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n532799/honor-v40-view40-magic-novita-2021-modelli-gms/
Se sparano fuori un simil Huawei P40 Pro con i GMS ad un prezzo accettabile :cool:
superlex
24-01-2021, 22:11
https://www.hdblog.it/sony/articoli/n532644/sony-xperia-10-iii-caratteristiche-immagini-data/
Vero, però non so perché ma ho come l'impressione che si perderà sul resto :p
intanto nokia riparte dal basso...
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n532661/nokia-1-4-smartphone-android-go-specifiche-prezzo/
Per carità..
Già i Nokia sono poco ottimizzati su buoni hardware, figuriamoci lì :rolleyes:
E sì che l'ho provato il Nokia 1..
Già..
Speriamo bene, ci vuole concorrenza..
RandoM X
25-01-2021, 08:03
e rilanciano pure...
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n532804/xperia-compact-2021-immagini-caratteristiche/
unnilennium
25-01-2021, 10:11
mah, del sony base medio gamma venduto a mezzo rene se ne può fare a meno... purtroppo vendono poco e quindi fanno un bel ricarico... a quel punto il pixel 4a a 350 dai soliti francesi di fnac ha più senso, anche se la batteria non è il massimo di durata. oppure ci si rassegna ai padelloni, e via.
RandoM X
25-01-2021, 10:20
mah, del sony base medio gamma venduto a mezzo rene se ne può fare a meno... purtroppo vendono poco e quindi fanno un bel ricarico... a quel punto il pixel 4a a 350 dai soliti francesi di fnac ha più senso, anche se la batteria non è il massimo di durata. oppure ci si rassegna ai padelloni, e via.
si quello che dici sul prezzo è vero...
però se lo producono, si può almeno sempre sperare in qualche mega sconto o promo...
se ben ricordo qualcosa in passato ci andò! :cool:
comunque il lato oscuro pare che al momento non abbia sfondato così il suo tegamino, quindi, sarà sempre più dura trovare sotto i 6"
che poi 6" ormai sono anche la misura massima che non mi piacerebbe sfondare ma al bf 2021 temo mi toccherà! :muro:
DanieleG
25-01-2021, 10:29
sony base medio gamma venduto a mezzo rene
Cioè praticamente ogni sony :Prrr:
unnilennium
25-01-2021, 10:30
si quello che dici sul prezzo è vero...
però se lo producono, si può almeno sempre sperare in qualche mega sconto o promo...
se ben ricordo qualcosa in passato ci andò! :cool:
comunque il lato oscuro pare che al momento non abbia sfondato così il suo tegamino, quindi, sarà sempre più dura trovare sotto i 6"
che poi 6" ormai sono anche la misura massima che non mi piacerebbe sfondare ma al bf 2021 temo mi toccherà! :muro:
apple non ha sfondato col 12 mini per il semplice motivo che c'è il se 2 venduto a prezzo di realizzo, e finchè esiste non vende i 12mini, che costano molto di più... hanno voluto fare i furbi e riciclare i pezzi dell'iphone 8, adesso stanno così.. sicuramente come esce di produzione SE i mini vanno. al momento non c'è motivo reale per acquistarli, hanno troppi terminali in vendita, ci sono anche gli 11 che fanno una buona concorrenza... sempre a prezzi assurdi ma sempre sotto il 12. se fanno buone offerte vanno via i fondi di magazzino e tanti saluti.
RandoM X
25-01-2021, 10:49
apple non ha sfondato col 12 mini per il semplice motivo che c'è il se 2 venduto a prezzo di realizzo, e finchè esiste non vende i 12mini, che costano molto di più... hanno voluto fare i furbi e riciclare i pezzi dell'iphone 8, adesso stanno così.. sicuramente come esce di produzione SE i mini vanno. al momento non c'è motivo reale per acquistarli, hanno troppi terminali in vendita, ci sono anche gli 11 che fanno una buona concorrenza... sempre a prezzi assurdi ma sempre sotto il 12. se fanno buone offerte vanno via i fondi di magazzino e tanti saluti.
non posso non sperare che la tua analisi sia corretta!!! :D
comunque se esce la bomba, la follia potrei farla anche prima del bf... :cool:
superlex
25-01-2021, 12:27
Concordo..
In effetti il 12 Mini rappresenta quello che sarebbe dovuto essere l'SE 3, al momento se uno vuole uno schermo piccolo si prende l'SE 2 giustamente..
non posso non sperare che la tua analisi sia corretta!!! :D
comunque se esce la bomba, la follia potrei farla anche prima del bf... :cool:
Dai dai :D
Ah, quasi dimenticavo, iniziata la dismissione del 3G da parte di Vodafone:
https://www.mondomobileweb.it/196157-vodafone-avvia-oggi-dismissione-3g-spegnimento-favore-4g-entro-fine-febbraio-2021/
superlex
26-01-2021, 21:17
E Motorola che fa?
https://www.tomshw.it/smartphone/motorola-edge-s-e-ufficiale-snapdragon-870-a-circa-250-euro/
RandoM X
27-01-2021, 14:08
E Motorola che fa?
https://www.tomshw.it/smartphone/motorola-edge-s-e-ufficiale-snapdragon-870-a-circa-250-euro/
mamma mia però è enorme...
RandoM X
28-01-2021, 08:37
se qualcuno lo compra, ci faccia sapere:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n532990/microsoft-surface-duo-prezzi-europa/
RandoM X
28-01-2021, 09:10
a questo direi no, almeno a quel prezzo!
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n532270/samsung-galaxy-a32-5g-caratteristiche-prezzo/
mentre questo non lo consiglierei neanche gratis:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n532942/samsung-galaxy-a02-caratteristiche-prezzo/
RandoM X
28-01-2021, 09:20
altro che iphone, visto il prezzo!!!
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n532699/sony-xperia-pro-usa-prezzo-caratteristiche-lancio/
superlex
28-01-2021, 11:47
Nell'ordine: no, no, no, no :asd:
Tolto il Duo che fa storia a sé, aiuto quei Galaxy (pure a prezzi molto più bassi) e il Sony.. beh, l'hanno fatto solo perché dicevi che il 5 II era caro :asd:
memory_man
28-01-2021, 12:34
mamma mia però è enorme...
Purtroppo la considerazione finale è sempre quella :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.