PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Quelli che aspettano...

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

superlex
17-02-2019, 00:34
236 il 7.1 blu ora venduto e spedito da amazn..

@RandoM
Per le patch di febbraio ottimo, ma a me interessa che siano costanti, se una volta sono arrivati primi conta tanto quanto sinceramente, così come successe per l'X/XPro..

@Cla88s
Ho visto grazie, chissà però se è la sua unità difettosa..
Certo che ora sono più confuso :cry: :mc:

Per il 6.1 Romagnolo ha detto che è migliorato molto dopo Pie, credevo che il 7.1 avrebbe seguito la stessa strada..

Cla88s
17-02-2019, 05:49

@RandoM
Per le patch di febbraio ottimo, ma a me interessa che siano costanti, se una volta sono arrivati primi conta tanto quanto sinceramente, così come successe per l'X/XPro..

@Cla88s
Ho visto grazie, chissà però se è la sua unità difettosa..
Certo che ora sono più confuso :cry: :mc:

Per il 6.1 Romagnolo ha detto che è migliorato molto dopo Pie, credevo che il 7.1 avrebbe seguito la stessa strada..
236€ sempre il 3/32,giusto? mh non mi convince...🤔 il 64gb a quel prezzo mi potrebbe tentare.
Sull'unita difettosa manco a farlo apposta lo avevo pensato anchio,infatti glie l'ho scritto ieri. In ogni caso prendiamo quel confronto con le pinze....li dentro ci stanno almeno una dozzina di persone che hanno l'acquisto compulsivo,cambiano 3 smartphone al mese, altro che io🤣, poi oggi hanno un pensiero e dopodomani ne hanno un altro ahahah. Non tutti per fortuna,ma parecchi fanno cosi...
Per il 6.1, bene. no io l'ho usato solo con oreo .

Quindi Motorola deludente con i moto g aspettando gli Z e magari un Moto X.

Nokia un pochino deludente con 8.1 (da un telefono da tale costo mi aspetto zero lag) .

Meglio Asus 5? 😂

Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk

Ci sto pensando seriamente, su un sito affidabile (almeno un tempo, ora non so) costa 250€..
A proposito invece del tuo 5z (ma a quanto pare gli asus in generale), se ricordo bene ti lametavi del fatto che gli ota non arrivavano puntuali.. dai un occhiata qui https://youtu.be/urkjZkGp5GI

Se sei fermo ancora a quelle di dicembre perche non procedere? :sofico:
il tuo dovrebbe essere questo https://www.asus.com/it/Phone/ZenFone-5Z-ZS620KL/HelpDesk_BIOS/

RandoM X
17-02-2019, 07:16

@RandoM

super lo so che hai ragione!!!

la mia era solo un battuta per il grande pubblico che ci segue da casa che magari si era perso la chicca che bq aveva aggiornato a gennaio con le patch di febbraio bruciando google stessa! :eek:

comunque l'altro giorno ho provato ad aggiornare e marzo non sono arrivate!!!
sai alla fine, uno ci prova!!!
ahahhaha

fracama87
17-02-2019, 08:16
Ci sto pensando seriamente, su un sito affidabile (almeno un tempo, ora non so) costa 250€..

A proposito invece del tuo 5z (ma a quanto pare gli asus in generale), se ricordo bene ti lametavi del fatto che gli ota non arrivavano puntuali.. dai un occhiata qui https://youtu.be/urkjZkGp5GI

Se sei fermo ancora a quelle di dicembre perche non procedere? :sofico:

il tuo dovrebbe essere questo https://www.asus.com/it/Phone/ZenFone-5Z-ZS620KL/HelpDesk_BIOS/Si il metodo lo so, infatti installo le versioni che asus destina al mercato Taiwan che però sono rom global senza differenza. (c'è stata anche una lunga discussione su xda in merito).
Ovviamente aspetto che qualche altro utente su xda faccia l'update poi se è ok faccio anch'io.
Così pie mi è arrivato a inizio gennaio (con patch novembre) ufficialmente a fine gennaio (patch dicembre). Due giorni fa poi è arrivato a tutti un update con alcuni fix e patch gennaio.

Così va bene. Vediamo i prossimi mesi che non devono fare fix se arrivano mensilmente.

Secondo me faresti bene. Ormai mi aspetto qualcosa da moto z e ... asus zenfone 6 😂

superlex
17-02-2019, 12:28
236€ sempre il 3/32,giusto? mh non mi convince...�� il 64gb a quel prezzo mi potrebbe tentare.
Sull'unita difettosa manco a farlo apposta lo avevo pensato anchio,infatti glie l'ho scritto ieri. In ogni caso prendiamo quel confronto con le pinze....li dentro ci stanno almeno una dozzina di persone che hanno l'acquisto compulsivo,cambiano 3 smartphone al mese, altro che io��, poi oggi hanno un pensiero e dopodomani ne hanno un altro ahahah. Non tutti per fortuna,ma parecchi fanno cosi...
Per il 6.1, bene. no io l'ho usato solo con oreo .
Sì 236 versione 3/32, il prezzo secondo me è buono, se pensiamo a quanto costa di solito :p
Ho visto la discussione, dice che non è difettoso (come fa a dirlo con certezza se il suo è l'unico che ha provato :confused: ). Però ho letto una recensione su amazn in cui è riportato che a) è una versione branded b) nota vistose incertezze e rallentamenti; ora, o NS (autore di tale recensione) è lo stessa persona oppure sono già in 2!

Ah ok :asd:

la mia era solo un battuta per il grande pubblico che ci segue da casa che magari si era perso la chicca che bq aveva aggiornato a gennaio con le patch di febbraio bruciando google stessa! :eek:
Sì certo, hai fatto bene.. però allora devo aggiungere che secondo me è stata scorretta :p

ahahhaha
:Prrr:
Riprova :asd:

Scherzi a parte, potrei prendere il 7.1 solo per provarlo e nel giro di un mese cambiarlo se non mi soddisfa / trovo di meglio. Certo 3/32 qualche dubbio me lo da, visto che penso di tenerlo 3 annetti se tutto va bene..
Altrimenti c'è il BQ X2 4/64 che a 249 potrebbe andare (nonostante 10/20€ di troppo), però con le sue mancanze (L1, Pie, etc) e incertezze nella sua precaria condizione..
Moto Z3Play/G7+ sono grandi e non sono Android One..
Lo sapevo che non sarebbe stato semplice :cry:

Asus Zenfone 5 boh, non mi convince del tutto, sarà cambiata nel tempo Asus però preferirei prenderlo su amazn se proprio..

RandoM X
17-02-2019, 17:04
Sì 236 versione 3/32, il prezzo secondo me è buono, se pensiamo a quanto costa di solito :p
Ho visto la discussione, dice che non è difettoso (come fa a dirlo con certezza se il suo è l'unico che ha provato :confused: ). Però ho letto una recensione su amazn in cui è riportato che a) è una versione branded b) nota vistose incertezze e rallentamenti; ora, o NS (autore di tale recensione) è lo stessa persona oppure sono già in 2!

Ah ok :asd:

Sì certo, hai fatto bene.. però allora devo aggiungere che secondo me è stata scorretta :p

:Prrr:
Riprova :asd:

Scherzi a parte, potrei prendere il 7.1 solo per provarlo e nel giro di un mese cambiarlo se non mi soddisfa / trovo di meglio. Certo 3/32 qualche dubbio me lo da, visto che penso di tenerlo 3 annetti se tutto va bene..
Altrimenti c'è il BQ X2 4/64 che a 249 potrebbe andare (nonostante 10/20€ di troppo), però con le sue mancanze (L1, Pie, etc) e incertezze nella sua precaria condizione..

Asus Zenfone 5 boh, non mi convince del tutto, sarà cambiata nel tempo Asus però preferirei prenderlo su amazn se proprio..

hai fatto bene a rimarcarlo! :D
a maggior ragione visto che la tua è stata l'unica voce che lo ha fatto!!! :cool:

super come ti ho detto più volte, bq è una scommessa! :read:
se lo trovassi al prezzo che vuoi, dovrai decidere se accettarla o meno perchè certezze su di loro non c'è ne sono e dubito c'è ne saranno in futuro! ;)

RandoM X
17-02-2019, 17:04
intanto, cominciamo a portarci avanti...
https://www.tuttoandroid.net/approfondimenti/5g-frequenze-velocita-copertura-652860/

superlex
18-02-2019, 00:30
hai fatto bene a rimarcarlo! :D
a maggior ragione visto che la tua è stata l'unica voce che lo ha fatto!!! :cool:
:p

super come ti ho detto più volte, bq è una scommessa! :read:
se lo trovassi al prezzo che vuoi, dovrai decidere se accettarla o meno perchè certezze su di loro non c'è ne sono e dubito c'è ne saranno in futuro! ;)
La scommessa l'ho già fatta, e persa, con Meizu putroppo. Vorrei andare più sul sicuro questa volta.. L'impressione è che quando i terminali sono di nicchia i bug siano di più, come nel caso di X/XPro aggiornati a Oreo, con problemi di memoria all'avvio etc.
Forse sarebbe meglio Motorola da questo punto di vista..

Come qualità schermo (colori, bianco, etc) sapete se c'è molta differenza tra Moto One, G7+, Nokia 7.1, BQ X2?

intanto, cominciamo a portarci avanti...
https://www.tuttoandroid.net/approfondimenti/5g-frequenze-velocita-copertura-652860/
Molto avanti, fa parte (almeno) del prossimo round :asd:

Cla88s
18-02-2019, 06:40

ahahhaha
👍😂
Cmq per le patch....a me anche un update ogni 3 mesi max, mi vanno bene lo stesso :p
Ma tu hai preso il pro a 230€...alla grande dai.
Il gruppo ultimamente non lo sto seguendo molto, ma se ti.capita di leggere qualxhe offertona irrinunciabile per x2/x2p,, fai sapere.. :)
Si il metodo lo so, infatti installo le versioni che asus destina al mercato Taiwan che però sono rom global senza differenza. (c'è stata anche una lunga discussione su xda in merito).
Ovviamente aspetto che qualche altro utente su xda faccia l'update poi se è ok faccio anch'io.
Così pie mi è arrivato a inizio gennaio (con patch novembre) ufficialmente a fine gennaio (patch dicembre). Due giorni fa poi è arrivato a tutti un update con alcuni fix e patch gennaio.

Così va bene. Vediamo i prossimi mesi che non devono fare fix se arrivano mensilmente.

Secondo me faresti bene. Ormai mi aspetto qualcosa da moto z e ... asus zenfone 6 😂

Capito.. Su xda nn ho visto, daró un'occhiata
Per i nuovi, anche solo per il calo prezzi dei vecchi :)
Comunque vediamo cosa esce dal mwc di settimana prox, non sono informato al momento..dici ci saranno anche i nuovi moto z e gli zenfone(6)? 🤔

La scommessa l'ho già fatta, e persa, con Meizu putroppo. Vorrei andare più sul sicuro questa volta.. L'impressione è che quando i terminali sono di nicchia i bug siano di più, come nel caso di X/XPro aggiornati a Oreo, con problemi di memoria all'avvio etc.

Come qualità schermo (colori, bianco, etc) sapete se c'è molta differenza tra Moto One, G7+, Nokia 7.1, BQ X2?

-Si asus anchio solo amaznn... peró lo zenfone5 sta scalando velocemente la mia classifica, e non vorrei rimanere ancora a lungo senza uno smartohone(decente😣 )
-Moto z3 play peró è piu fino e leggero del g7+, poi costruzione top, ufs, display amoled (buono no amoled economici :D ). contro no jack, aggiornamenti nì come hai detto non è android one, peró z2 play ha avuto 2 major update con patch ogni 2-3 mesi. facciamo amazn a 300 con la mods inclusa?👀
-Display non so, quelli io non li ho mai visti. tranne ovviamente moto one che va benone, ma gli altri sulla carta dovrebbero essere migliori, chissà. Prova a vedere qualche review su notebookcheck che sono molto attenti alla qualita del display: livello nero/bianco,contrasto, luminosità,, sRGB etc etc

RandoM X
18-02-2019, 07:07

Devo però ricordarti che Motorola toppó alla grande con Lollipop e il primo moto x
Poi non so se fece altre castronerie con altri modelli...
Purtroppo vale sempre il discorso che va un pó a fortuna!

Sui display non ti so dire, come detto sul mio secondo me è più che buono...

����
Cmq per le patch....a me anche un update ogni 3 mesi max, mi vanno bene lo stesso :p
Il gruppo ultimamente non lo sto seguendo molto, ma se ti.capita di leggere qualxhe offertona irrinunciabile per x2/x2p,, fai sapere.. :)

Comunque vediamo cosa esce dal mwc di settimana prox, non sono informato al momento..dici ci saranno anche i nuovi moto z e gli zenfone(6)? ��

-Si asus anchio solo amaznn... peró lo zenfone5 sta scalando velocemente la mia classifica, e non vorrei rimanere ancora a lungo senza uno smartohone(decente�� )
-Moto z3 play peró è piu fino e leggero del g7+, poi costruzione top, ufs, display amoled (buono no amoled economici :D ). contro no jack, aggiornamenti nì come hai detto non è android one, peró z2 play ha avuto 2 major update con patch ogni 2-3 mesi. facciamo amazn a 300 con la mods inclusa?��
-Display non so, quelli io non li ho mai visti. tranne ovviamente moto one che va benone, ma gli altri sulla carta dovrebbero essere migliori, chissà. Prova a vedere qualche review su notebookcheck che sono molto attenti alla qualita del display: livello nero/bianco,contrasto, luminosità,, sRGB etc etc

Si lo presi a quel prezzo, 231 ad essere precisi, spedizione ed iva diversa inclusi perché l'offerta era a 220 (X2 pro nero, il bianco veniva lo stesso prezzo ma non sempre è così come sai)
Il gruppo è piuttosto taciturno, addirittura più del solito...
Sicuramente si animerà con pie o in caso di offerta interessante!
Ovviamente non mancherò di riportare qui o nella discussione sui bq per pie

Per il resto, anche a me va bene come scrivi tu circa gli aggiornamenti...
Se sono lenti con le major ☮️
Preferisco lenti e fatti bene che veloci ma problematici...

Asus pare stia lavorando bene ora ma purtroppo anche questo vuol dire poco!

Motorola, che io abbia letto, non presenterà nulla a breve anche se già si parla dei nuovi moto z

fracama87
18-02-2019, 08:40
👍😂

Comunque vediamo cosa esce dal mwc di settimana prox, non sono informato al momento..dici ci saranno anche i nuovi moto z e gli zenfone(6)? 🤔

Dato il basso livello di rumor credo che per moto z e zenfone ci sarà da aspettare ancora qualche mese.

RandoM X
18-02-2019, 08:46
Dato il basso livello di rumor credo che per moto z e zenfone ci sarà da aspettare ancora qualche mese.

si concordo con te! :D

RandoM X
18-02-2019, 11:42

se non ti sbrighi, ti salta il primo e passi direttamente al secondo...
https://www.androidworld.it/2019/02/18/motorola-moto-mod-5g-spegnere-antenne-611798/

io fossi in te inizierei a valutare la cosa! ;)

superlex
18-02-2019, 13:00
-Si asus anchio solo amaznn... peró lo zenfone5 sta scalando velocemente la mia classifica, e non vorrei rimanere ancora a lungo senza uno smartohone(decente�� )
-Moto z3 play peró è piu fino e leggero del g7+, poi costruzione top, ufs, display amoled (buono no amoled economici :D ). contro no jack, aggiornamenti nì come hai detto non è android one, peró z2 play ha avuto 2 major update con patch ogni 2-3 mesi. facciamo amazn a 300 con la mods inclusa?��
Vero, Z3 Play è di qualità superiore sotto tutti i punti di vista, però 300 non so, un po' sotto i 300 per come la vedo io.

Capito, grazie, poi controllo :)

Devo però ricordarti che Motorola toppó alla grande con Lollipop e il primo moto x
Poi non so se fece altre castronerie con altri modelli...
Purtroppo vale sempre il discorso che va un pó a fortuna!

Sui display non ti so dire, come detto sul mio secondo me è più che buono...
Perché, come andò con Motorola e Lollipop? Comunque Lollipop diede grane un po' a tutti..

Si lo presi a quel prezzo, 231 ad essere precisi, spedizione ed iva diversa inclusi perché l'offerta era a 220 (X2 pro nero, il bianco veniva lo stesso prezzo ma non sempre è così come sai)
Il gruppo è piuttosto taciturno, addirittura più del solito...
Sicuramente si animerà con pie o in caso di offerta interessante!
Ovviamente non mancherò di riportare qui o nella discussione sui bq per pie

Per il resto, anche a me va bene come scrivi tu circa gli aggiornamenti...
Se sono lenti con le major ☮️
Preferisco lenti e fatti bene che veloci ma problematici...
Sì ma sono alla prima major per il loro "top", è questo che mi sconcerta..
E ancora non è pronto e non sappiamo come sarà quando uscirà.
Però il prezzo a cui l'hai preso è davvero ottimo, tornando indietro comunque lo prenderei.
Ora vediamo se scende ancora un po' il liscio 4/64..
Li sto seguendo un po' tutti, quello pro ita non schioda da 399.99 :Prrr:
Com'è che funziona la legge della domanda e dell'offerta? Ne stanno vendendo un sacco se possono permettersi di tenerlo così alto :p

Per Moto credo anche io, per Zenfone.. l'annuncio potrebbe anche essere a breve..

se non ti sbrighi, ti salta il primo e passi direttamente al secondo...
https://www.androidworld.it/2019/02/18/motorola-moto-mod-5g-spegnere-antenne-611798/

io fossi in te inizierei a valutare la cosa! ;)
Lo farei volentieri :p

Intanto nuova review dell'8.1:
https://www.youtube.com/watch?v=rzMBySqWVvo
Non faccio spoiler, e non lo dico solo perché non l'ho ancora visto :p

RandoM X
18-02-2019, 13:32
Perché, come andò con Motorola e Lollipop? Comunque Lollipop diede grane un po' a tutti..

non fu un aggiornamento felice, diciamo...
non so se memory ricorda
ahahah ho fatto la battuta!!!

comunque ci fu gente che si buttò sul modding solo per poter tornare indietro, gente che lo restitui ad amazon ed altri che comprarono altro pur di non utilizzarlo più!!!
la cosa ironica è che fu tra gli ultimi a ricevere lollipop e diversi utenti già rumoreaggivano da tempo per il ritardo (questi, poveracci, credo furono doppiamente rimasti fregati perchè furono tra i primi ad aggiornare)
quando poi aggiornarono, dicevo, e si trovarono nell'impossibilità di utilizzarlo (se ben ricordo il problema maggiore, ma non certo unico, fu dovuto alla batteria che vide un calo sensibile della sua autonomia su uno smartphone che come sai non aveva certo nella batteria la sua maggiore prerogativa) ci fu molto rumore.
nella realtà penso fosse una percentuale minoritaria, sebbene non irrisoria, che ebbe il problema ma visto che seguivo la cosa e il tutto rimbombò su internet, io ed altri non aggiornammo!!!
Considera anche che coloro che moddarono e non fecero downgrade ma usarono rom cucinate basate su lollipop non ebbero problemi…

Sì ma sono alla prima major per il loro "top", è questo che mi sconcerta..
E ancora non è pronto e non sappiamo come sarà quando uscirà.
Però il prezzo a cui l'hai preso è davvero ottimo, tornando indietro comunque lo prenderei.
Ora vediamo se scende ancora un po' il liscio 4/64..
Li sto seguendo un po' tutti, quello pro ita non schioda da 399.99 :Prrr:
Com'è che funziona la legge della domanda e dell'offerta? Ne stanno vendendo un sacco se possono permettersi di tenerlo così alto :p

La mia opinione in merito circa il ritardo non ti piacerebbe e non piacerebbe a molti…
Per il momento, anche perché non ho evidenze, me la tengo per me!
Capisco, comunque, il tuo sconcerto…

In realtà, in questo caso, secondo me l’offerta rimane alta perché ne hanno pochi da vendere…
A loro non conviene marginare poco sul singolo perché ci andrebbero comunque a rimettere…
Ovviamente mia opinione ma ricorda che fu un’associata della mediaworld tedesca a fare l’offertona e, per mia fortuna, amazon.de si adeguò
Sul sito bq non ci nessuna offerta così rilevante (sebbene comunque ci furono delle promo in quel periodo)

Intanto leggi sul gruppo, raw ha appena scritto che si aspetta un paio di settimane interessanti…
Staremo a vedere!

Intanto nuova review dell'8.1:
https://www.youtube.com/watch?v=rzMBySqWVvo
Non faccio spoiler, e non lo dico solo perché non l'ho ancora visto :p

Dopo me la guardo…
grazie

edit: ho letto la recensione... anche qui lamentano cose come nell'altra rece ma non scaricano sulle memorie...
io sento puzza di bruciato oppure stanno, i recensori, elevando le loro aspettative rispetto ai medi gamma!
ci vorrebbe un bel confrontone su youtube ma anche quello non dice molto...

superlex
18-02-2019, 17:33
non fu un aggiornamento felice, diciamo...
non so se memory ricorda
ahahah ho fatto la battuta!!!
Questa faccina dovrebbe essere esplicativa :mc:
:asd: :asd: :asd:

comunque ci fu gente che si buttò sul modding solo per poter tornare indietro, gente che lo restitui ad amazon ed altri che comprarono altro pur di non utilizzarlo più!!!
la cosa ironica è che fu tra gli ultimi a ricevere lollipop e diversi utenti già rumoreaggivano da tempo per il ritardo (questi, poveracci, credo furono doppiamente rimasti fregati perchè furono tra i primi ad aggiornare)
quando poi aggiornarono, dicevo, e si trovarono nell'impossibilità di utilizzarlo (se ben ricordo il problema maggiore, ma non certo unico, fu dovuto alla batteria che vide un calo sensibile della sua autonomia su uno smartphone che come sai non aveva certo nella batteria la sua maggiore prerogativa) ci fu molto rumore.
nella realtà penso fosse una percentuale minoritaria, sebbene non irrisoria, che ebbe il problema ma visto che seguivo la cosa e il tutto rimbombò su internet, io ed altri non aggiornammo!!!
Considera anche che coloro che moddarono e non fecero downgrade ma usarono rom cucinate basate su lollipop non ebbero problemi…
Una scena da apocalisse insomma, di quelle che si vedono nei film :Prrr:

La mia opinione in merito circa il ritardo non ti piacerebbe e non piacerebbe a molti…
Per il momento, anche perché non ho evidenze, me la tengo per me!
Capisco, comunque, il tuo sconcerto…
Incuriosito, attenderò ;)

In realtà, in questo caso, secondo me l’offerta rimane alta perché ne hanno pochi da vendere…
A loro non conviene marginare poco sul singolo perché ci andrebbero comunque a rimettere…
E' quello che ho pensato anche io, ma il tempo passa e a loro converrebbe comunque vederli. Sia in es che de qualcosa è calato, qua proprio prezzo pieno.

Ovviamente mia opinione ma ricorda che fu un’associata della mediaworld tedesca a fare l’offertona e, per mia fortuna, amazon.de si adeguò
Sul sito bq non ci nessuna offerta così rilevante (sebbene comunque ci furono delle promo in quel periodo)
Sì quello sì e sicuramente il fatto di non essere venduto da altre parti qua da noi (leggi = 0 concorreza) non aiuta, altro che a settembre nei centri tim, neanche da mediamondo ci sono (d'altro canto, neanche i vecchi modelli mi pare ci siano più!).

Intanto leggi sul gruppo, raw ha appena scritto che si aspetta un paio di settimane interessanti…
Staremo a vedere!
Visto, grazie.

ho letto la recensione... anche qui lamentano cose come nell'altra rece ma non scaricano sulle memorie...
io sento puzza di bruciato oppure stanno, i recensori, elevando le loro aspettative rispetto ai medi gamma!
ci vorrebbe un bel confrontone su youtube ma anche quello non dice molto...
Mah, nell'altra recensione avevano detto che display ambient (o come si chiama) non poteva essere disattivato e consumava un sacco, qua che si può disattivare senza problemi, chi ha ragione?
Mi sembrano recensioni superficiali, sorvolando sui primi 5 minuti sul "trucco" di cui parlano come se fossimo bambini :mbe:
Comunque ho deciso che se tutto va come deve andare, prendo il 7.1 e lo provo, tanto 1 mese di tempo per testarlo c'è sempre.

Cla88s
18-02-2019, 18:09
Comunque ho deciso che se tutto va come deve andare, prendo il 7.1 e lo provo, tanto 1 mese di tempo per testarlo c'è sempre.

Ci sta, è un tuo diritto. Soprattutto se noti problemi....
A proposito del feed di là, sul 7.1.... ho capito che il tizio è poco affidabile (in questo caso, cioe sul nokia), vai a leggere come mi ha risposto sul thread nokia :asd:
Oltretutto mi ero dimenticato che è lo stesso che diceva di avere le patch di gennaio gia ad inizio gennaio, nel suo moto one. Quando in realta a noi altri arrivo l'ota solo a fine mese. Vabbè, ho capito che devo aspettare il tuo di feed... :D

Ps ha risposto anche un altro utente, e ne parla bene

superlex
18-02-2019, 18:31
Ci sta, è un tuo diritto. Soprattutto se noti problemi....
Sì, infatti..

A proposito del feed di là, sul 7.1.... ho capito che il tizio è poco affidabile (in questo caso, cioe sul nokia), vai a leggere come mi ha risposto sul thread nokia :asd:
Oltretutto mi ero dimenticato che è lo stesso che diceva di avere le patch di gennaio gia ad inizio gennaio, nel suo moto one. Quando in realta a noi altri arrivo l'ota solo a fine mese. Vabbè, ho capito che devo aspettare il tuo di feed... :D

Ps ha risposto anche un altro utente, e ne parla bene
Ho visto, grazie :)
Ma infatti, fraintendimenti/permalosità a parte, come può essere sicuro che non sia la sua unità difettosa? E poi, ha provato a formattarlo dopo l'aggiornamento a Pie?
Posso capire rom poco ottimizzata e qualche incertezza di troppo, ma la sua sembra inutilizzabile da come ne parla..
D'altro canto l'altro utente ne parla bene come dici, però è anche vero che l'ha usato meno del primo perché non suo..

Comunque mi pare l'abbiano in pochi, 3/32 a 349 è stato un azzardo per Nokia, per di più ha avuto la brillante idea di non portare qua la versione 4/64 :muro:

Altra cosa, non potendo installare le factory images come su BQ siamo in balia dei server, e vanno come vanno a volte:
https://forum.xda-developers.com/nokia-7-1/help/nokia-7-1-pie-update-italy-t3891184

Scegliendo la versione tedesca/europea non so se cambi in meglio o in peggio..

Cla88s
18-02-2019, 18:54
Si vero tutto puo essere, l'ha usato piu dell'altro oppure uno l'ha usato e l'altro no🤣
Scherzi a parte, infatti... prima di sentenziare quantomeno si cerca di fare un reset, si cerca di capire se possa essere difettoso(puo capitare), tipo se scalda troppo, errori particolari etc. Oltretutto come hai detto tu, non si parla di sciocchezze o piccoli impuntamenti, ma di "smartphone ridicolo", lentissimo"

superlex
18-02-2019, 23:02
Esatto, mah..
Comunque mi pare di capire che l'unico punto di accordo sia la bontà del Moto One :D

Cla88s
18-02-2019, 23:51
Esatto, mah..
Comunque mi pare di capire che l'unico punto di accordo sia la bontà del Moto One :D

Fino al prossimo cambio smartphone? :asd:
No dai su questo siamo d'accordo effettivamente, ma a me gli ota arrivano a fine mese, non ad imizio mese 😥 :D

memory_man
19-02-2019, 08:13
Al moto One sto seriamente pensando pur'io!
Mi frena (a parte la dimensione, of course) la qualità della fotocamera che non sembra eccelsa...

RandoM X
19-02-2019, 08:17
Al moto One sto seriamente pensando pur'io!
Mi frena (a parte la dimensione, of course) la qualità della fotocamera che non sembra eccelsa...

io l'ho già messo nella lista dei desideri per mia mamma quando si deciderà a mollare il moto e
ultimamente mi sta facendo tribolare a causa della ridotta memoria interna e mi tocca svuotarla con regolarità!
però mia mamma non lo vuole cambiare finchè funziona, quindi, campa cavallo!!! :doh:

memory_man
19-02-2019, 10:15
oddio, se lo prendi in considerazione per tua mamma allora forse non è così adatto a me :D

RandoM X
19-02-2019, 10:42
oddio, se lo prendi in considerazione per tua mamma allora forse non è così adatto a me :D

memory non è una valutazione sull'acquirente ma sulle sue esigenze e caratteristiche del prodotto!!!
mia madre lo vuole piccolo, maneggevole e con una buona durata della batteria
io desidero, per lei, più memoria e una versione quanto più stock possibile

con queste premesse, non ci sono molti prodotti se si escludono i nokia...
però motorola per me è una certezza, quindi, lo preferisco

se fosse per me, avrei qualche dubbio sul soc (più che altro tra qualche tempo) e altro che ovviamente per mia mamma non mi sono curato di verificare perchè per lei non serve certo la fotocamera del galaxy s10! :D

che poi ho visto gente messa peggio, nell'uso, di mia mamma che hanno l'ultimo iphone questo è altro discorso ancora! :cool:

HSH
19-02-2019, 11:18
finalmente zenphone M2 pro quello da6Gb di ram disponibile anche sull'amazzonia! ma ancora non prime

superlex
19-02-2019, 11:46
Fino al prossimo cambio smartphone? :asd:
No dai su questo siamo d'accordo effettivamente, ma a me gli ota arrivano a fine mese, non ad imizio mese 😥 :D
Quello potrebbe dipendere dai server, dal particolare modello, e da altri fattori, purtroppo su Android va a caso; anche sui Nexus/Pixel gli OTA sono ricevuti a scaglioni nell'arco di 15 giorni, sebbene lì si possano installare manualmente almeno.

memory non è una valutazione sull'acquirente ma sulle sue esigenze e caratteristiche del prodotto!!!
mia madre lo vuole piccolo, maneggevole e con una buona durata della batteria
io desidero, per lei, più memoria e una versione quanto più stock possibile

con queste premesse, non ci sono molti prodotti se si escludono i nokia...
però motorola per me è una certezza, quindi, lo preferisco

se fosse per me, avrei qualche dubbio sul soc (più che altro tra qualche tempo) e altro che ovviamente per mia mamma non mi sono curato di verificare perchè per lei non serve certo la fotocamera del galaxy s10! :D
Quoto.

RandoM X
19-02-2019, 13:16
un pò ot ma neanche tanto visto che sarà super tra noi ad avere il 5g! :doh:

https://www.hdblog.it/2019/02/19/qualcomm-snapdragon-x55-modem-5g/

RandoM X
19-02-2019, 13:54
questo non credo interessi nessuno di noi però secondo me il rapporto prezzo/scheda non è male...

https://www.androidworld.it/2019/02/19/red-magic-mars-disponibile-prezzo-dove-612157/

ed, ovviamente, bisogna pur ricordare i soliti discorsi sui nubia...

superlex
19-02-2019, 16:54
Review 2 in 1 per te!
https://www.youtube.com/watch?v=uc13iKzokBw

un pò ot ma neanche tanto visto che sarà super tra noi ad avere il 5g! :doh:

https://www.hdblog.it/2019/02/19/qualcomm-snapdragon-x55-modem-5g/
Daiiiii speriamo marzo sia il mese giusto, anche se in effetti se il Nokia 6.2 prometesse bene.. :Prrr:

questo non credo interessi nessuno di noi però secondo me il rapporto prezzo/scheda non è male...

https://www.androidworld.it/2019/02/19/red-magic-mars-disponibile-prezzo-dove-612157/

ed, ovviamente, bisogna pur ricordare i soliti discorsi sui nubia...
Neanche ti rispondo :asd:

RandoM X
19-02-2019, 17:18
Review 2 in 1 per te!
https://www.youtube.com/watch?v=uc13iKzokBw

Daiiiii speriamo marzo sia il mese giusto, anche se in effetti se il Nokia 6.2 prometesse bene.. :Prrr:

Neanche ti rispondo :asd:

rilancio con la rece scritta:
https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-moto-g7-cuffie-true-wireless/

molte cose previste anche da noi, in effetti...

nota a margine: gli auricolari sono arrivati in italia qualche giorno fà.
bellini ma prezzo eccessivo, secondo me.
non sono presenti, al momento, in nero e le recensioni su amazon non sono positive (alcune, se ben ricordo, lamentano come lui che cadono dalle orecchie)

superlex
19-02-2019, 17:34
rilancio con la rece scritta:
https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-moto-g7-cuffie-true-wireless/

molte cose previste anche da noi, in effetti...

nota a margine: gli auricolari sono arrivati in italia qualche giorno fà.
bellini ma prezzo eccessivo, secondo me.
non sono presenti, al momento, in nero e le recensioni su amazon non sono positive (alcune, se ben ricordo, lamentano come lui che cadono dalle orecchie)

"Qualche lagghettino, mi sarei aspettato lo snap 710" What??
Comunque dice miglior dual sim, potrebbe essere interessante per fra :)

Gli auricolari bocciati a prescindere perché cascano :p

RandoM X
19-02-2019, 17:50

Gli auricolari bocciati a prescindere perché cascano :p

Beh è la versione "plus" e lui come molti si aspettava un procio diverso rispetto al g7 normale...
Io da Motorola un pó me l'aspettavo invece!
Quello che trovo interessante è che lui lo ha messo in crisi ma ormai il gale veramente ha bisogno di soc più performanti visto come li utilizza
Dubito che l'utente medio possa fare altrettanto
Altra possibilità è che Motorola non sia riuscita ad utilizzare la sua solita magia ma visto il risultato della batteria, non credo sia così!

Quanto alle cuffie, non cadono a tutti e vanno provate!
Siamo in ot qui ma immagino che presto usciranno delle recensioni in merito!

superlex
19-02-2019, 18:17
Beh è la versione "plus" e lui come molti si aspettava un procio diverso rispetto al g7 normale...
Io da Motorola un pó me l'aspettavo invece!
Quello che trovo interessante è che lui lo ha messo in crisi ma ormai il gale veramente ha bisogno di soc più performanti visto come li utilizza
Dubito che l'utente medio possa fare altrettanto
Altra possibilità è che Motorola non sia riuscita ad utilizzare la sua solita magia ma visto il risultato della batteria, non credo sia così!
Però è appunto un serie G, il 710 è più da fascia medio-alta, a meno che non voglia pagare il G7+ 500€ (conoscendo Motorola) :p
Il g7 normale ha il 632..

Quanto alle cuffie, non cadono a tutti e vanno provate!
Siamo in ot qui ma immagino che presto usciranno delle recensioni in merito!
A occhio mi paiono comunque poco ergonomiche, ma concordo che servono più recensioni :)

RandoM X
19-02-2019, 20:14
Però è appunto un serie G, il 710 è più da fascia medio-alta, a meno che non voglia pagare il G7+ 500€ (conoscendo Motorola) :p
Il g7 normale ha il 632..

A occhio mi paiono comunque poco ergonomiche, ma concordo che servono più recensioni :)

ho formulato correttamente il pensiero ma poi ho sbagliato anche io...
in realtà ricordavo che l'unica differenza tra g7 e g7 plus fosse la fotocamera

detto questo, quello che tu dici è comunque ciò che molti si aspettavano ed io scrivevo prima...
molti utenti ritengono che la serie z sia unicamente la serie per chi vuole i moduli
in sostanza z play potrebbe avere scheda pari o inferiore ad un x, o addirittura di un g in assenza dell'x stesso, unicamente perchè esso ha i mod
se vedi i commenti, anche prima della presentazione, in molti speravano in un moto g con "almeno" il 660

quasi sicuramente il nuovo z play sarà equipaggiato con un soc pari o superiore al 660 perchè per lenovo, ma non per molti consumatori, quelli sono i top di gamma!

non so se sono stato chiaro....

fracama87
19-02-2019, 20:25

Gli auricolari bocciati a prescindere perché cascano :pGli preferei l'asus 5 come scrivevo pochi giorni fa...
(anche se sono contento di aver scelto il top con il 5z!).

Forse con i Moto Z o con un Moto X convincenti potrei cambiare idea.

Cla88s
19-02-2019, 20:30
Nokia 6.2 ho visto ora qualcosa, non sapevo nulla.. pero' ho visto anche lui un po padella, e snap 632 😕
Buono senza notch, ma con buco.. vabbè sempre meglio della tacca. Peró devono sistemare meglio quel lettore impronta scomodo che c'è sul 6.1... troppo in basso se hai mani medie/medie-grandi.. io becvavo sempre la parte della cam, e ho mani normalissime

fracama87
19-02-2019, 20:34
Nokia 6.2 ho visto ora qualcosa, non sapevo nulla.. pero' ho visto anche lui un po padella, e snap 632 😕

Buono senza notch, ma con buco.. vabbè sempre meglio della tacca. Peró devono sistemare meglio quel lettore impronta scomodo che c'è sul 6.1... troppo in basso se hai mani medie/medie-grandi.. io becvavo sempre la parte della cam, e ho mani normalissimeIl buco per me forse è peggio del notch 'nascosto' anche se aspetto di vederlo a schermo acceso, finora o visto solo buchi ma sugli screensaver...

superlex
19-02-2019, 20:57
ho formulato correttamente il pensiero ma poi ho sbagliato anche io...
in realtà ricordavo che l'unica differenza tra g7 e g7 plus fosse la fotocamera

detto questo, quello che tu dici è comunque ciò che molti si aspettavano ed io scrivevo prima...
molti utenti ritengono che la serie z sia unicamente la serie per chi vuole i moduli
in sostanza z play potrebbe avere scheda pari o inferiore ad un x, o addirittura di un g in assenza dell'x stesso, unicamente perchè esso ha i mod
se vedi i commenti, anche prima della presentazione, in molti speravano in un moto g con "almeno" il 660

quasi sicuramente il nuovo z play sarà equipaggiato con un soc pari o superiore al 660 perchè per lenovo, ma non per molti consumatori, quelli sono i top di gamma!

non so se sono stato chiaro....
Gli preferei l'asus 5 come scrivevo pochi giorni fa...
(anche se sono contento di aver scelto il top con il 5z!).

Forse con i Moto Z o con un Moto X convincenti potrei cambiare idea.
Rispondo a entrambi: infatti ci vorrebbe un X5, magari con Android One, ma non ci sarà.

Buono senza notch, ma con buco.. vabbè sempre meglio della tacca. Peró devono sistemare meglio quel lettore impronta scomodo che c'è sul 6.1... troppo in basso se hai mani medie/medie-grandi.. io becvavo sempre la parte della cam, e ho mani normalissime
Dovresti provare un Sony :p
Il buco per me forse è peggio del notch 'nascosto' anche se aspetto di vederlo a schermo acceso, finora o visto solo buchi ma sugli screensaver...
Io so solo che Pie è ottimizzato per il notch e gli OEM stanno introducendo il buco :mc:

fracama87
19-02-2019, 21:03
Rispondo a entrambi: infatti ci vorrebbe un X5, magari con Android One, ma non ci sarà.

Dovresti provare un Sony :p

Io so solo che Pie è ottimizzato per il notch e gli OEM stanno introducendo il buco :mc:Esatto per questo mi chiedo che succede con il buco con ad esempio video e notifiche.

Cla88s
19-02-2019, 21:10
Purtroppo la tacca si ripresenta pure se la nascondi.. e l'effetto non è bellissimo. Almeno, su moto one e mi a2 lite è cosi. Capisco che sia una cosa soggettiva, ma quelle tacche enormi stile moto one a me fa veramente schifo, un po meno ma anche quella dello xiaomi non mi piace. molto meglio quelle piu recenti a goccia, per me..

In questa recensione del view20 parla di buchi e notch e sono d'accordo
https://youtu.be/YH4X_Yf8Q5k

fracama87
19-02-2019, 22:41
Purtroppo la tacca si ripresenta pure se la nascondi.. e l'effetto non è bellissimo. Almeno, su moto one e mi a2 lite è cosi. Capisco che sia una cosa soggettiva, ma quelle tacche enormi stile moto one a me fa veramente schifo, un po meno ma anche quella dello xiaomi non mi piace. molto meglio quelle piu recenti a goccia, per me..

In questa recensione del view20 parla di buchi e notch e sono d'accordo
https://youtu.be/YH4X_Yf8Q5kIn che senso si ripresenta? Cioè si resetta l'impostazione? 😮 Sul mio asus no anche se purtroppo rimane (nera) per le notifiche.

Sul foro il problema è anche pratico. Se mi guardo un film non voglio il foro... Si sa se è disattivabile tipo il notch?

superlex
19-02-2019, 22:53
Esatto per questo mi chiedo che succede con il buco con ad esempio video e notifiche.
Per le notifiche spetta ai produttori modificare il codice per spostarle leggermente a sinistra o destra (a seconda di dov'è il notch).
Per i video..
https://youtu.be/PUXBAlUd11Y?t=610

RandoM X
20-02-2019, 05:20
immagina il nuovo z play, gli togli i mods ed ecco che hai un moto x

sarebbe così semplice ma in lenovo si sono incaponiti e non credo ci sarà un x5

il rischio, secondo me, è che poi z play venderebbe meno e da qui la loro decisione...

RandoM X
20-02-2019, 08:04
e questo?
https://android.hdblog.it/2019/02/20/lenovo-z6-pro-annuncio-mwc-2019-barcellona/
temo un bel padellone però se lo presentano al MWC da noi penso arrivi...

fracama87
20-02-2019, 09:37
e questo?

https://android.hdblog.it/2019/02/20/lenovo-z6-pro-annuncio-mwc-2019-barcellona/

temo un bel padellone però se lo presentano al MWC da noi penso arrivi...Le cam a scomparsa le metto dopo il notch e pure dopo il buco... 😂 Comunque lo z5 pro aveva dimensioni umane per i miei standard e in generale in linea con tutte le ultime uscite (155mm) non leggo info sul z6 pro...

RandoM X
20-02-2019, 10:30
Le cam a scomparsa le metto dopo il notch e pure dopo il buco... 😂 Comunque lo z5 pro aveva dimensioni umane per i miei standard e in generale in linea con tutte le ultime uscite (155mm) non leggo info sul z6 pro...

intanto ciaomi ha spadellato 3 modelli che poi si potrebbe pensare che sia uno e trino è un altro discorso...
però il più piccolino potrebbe essere interessante se avesse la banda e le altre cose che xiaomi di solito non mette...

san80d
20-02-2019, 10:44
come al solito il "se" e' il piu' interessante, almeno per me, ma ovviamente non ha la banda 20 e mai l'avra'

RandoM X
20-02-2019, 10:45
come al solito il "se" e' il piu' interessante, almeno per me, ma ovviamente non ha la banda 20 e mai l'avra'

quoto ed era quello che intendevo con "piccolino" ed anche io immagino sia così ma la cosa non è ancora certa, giusto?

RandoM X
20-02-2019, 10:47
la nuova grafica di tuttoandroid non mi piace da pc però loro restano bravi ed io li riporto con piacere!!!

https://www.tuttoandroid.net/approfondimenti/5g-in-italia-ecco-come-organizzato-con-tim-vodafone-wind-tre-iliad-e-fastweb-648621/

san80d
20-02-2019, 10:49
quoto ed era quello che intendevo con "piccolino" ed anche io immagino sia così ma la cosa non è ancora certa, giusto?

io lo do per certo, non e' mai uscita la versione con banda 20 del mi8se e accadra' la stessa cosa con il 9se

RandoM X
20-02-2019, 11:10
io lo do per certo, non e' mai uscita la versione con banda 20 del mi8se e accadra' la stessa cosa con il 9se

purtroppo credo tu abbia ragione ma uno spera sempre, sai...

superlex
20-02-2019, 11:30
immagina il nuovo z play, gli togli i mods ed ecco che hai un moto x

sarebbe così semplice ma in lenovo si sono incaponiti e non credo ci sarà un x5

il rischio, secondo me, è che poi z play venderebbe meno e da qui la loro decisione...
Conta però che hanno messo il 636 nello Z3Play, neanche il 660 ..
L'X5 avrebbe bisogno almeno del 710, ma visto che l'X4 aveva il 630 avrebbero messo il 636 anche nell'X5 :asd:

e questo?
temo un bel padellone però se lo presentano al MWC da noi penso arrivi...
Dai, passi Motorola, Lenovo no :asd:

la nuova grafica di tuttoandroid non mi piace da pc però loro restano bravi ed io li riporto con piacere!!!

https://www.tuttoandroid.net/approfondimenti/5g-in-italia-ecco-come-organizzato-con-tim-vodafone-wind-tre-iliad-e-fastweb-648621/
E come sempre ti ringrazio per le segnalazioni :D

RandoM X
20-02-2019, 11:49
Conta però che hanno messo il 636 nello Z3Play, neanche il 660 ..
L'X5 avrebbe bisogno almeno del 710, ma visto che l'X4 aveva il 630 avrebbero messo il 636 anche nell'X5 :asd:

Dai, passi Motorola, Lenovo no :asd:

E come sempre ti ringrazio per le segnalazioni :D

si ovvio, se facessero un x5 sarebbe comunque inferiore a z4, i nuovi saranno i 4 giusto?, play
ma anche una "piccola" differenza, tipo il 660 per x e il 710 per il play, agli utenti andrebbe benissimo ma a lenovo probabilmente no!

per ora comunque di x5 non si parla e se si sente nulla e anche i nuovi z, qualsiasi numero siano, non sembrano vicini....
anche se il modulo 5g che dovrebbe funzionare retroattivamente sembra a buon punto!
insomma, come al solito, si vedrà

p.s.: figurati è un piacere! :)

RandoM X
20-02-2019, 16:36
vabbeh anche se sono l'unico fan, io difendo e sostengo il mio campione:
https://www.androidworld.it/2019/02/20/trapelano-render-ufficiali-nokia-9-pureview-anche-gustose-novita-sui-prossimi-arrivi-foto-612504/

voi direte che è brutto ma a me non dispiace neanche dietro! :D

superlex
20-02-2019, 18:28
si ovvio, se facessero un x5 sarebbe comunque inferiore a z4, i nuovi saranno i 4 giusto?, play
ma anche una "piccola" differenza, tipo il 660 per x e il 710 per il play, agli utenti andrebbe benissimo ma a lenovo probabilmente no!

per ora comunque di x5 non si parla e se si sente nulla e anche i nuovi z, qualsiasi numero siano, non sembrano vicini....
anche se il modulo 5g che dovrebbe funzionare retroattivamente sembra a buon punto!
insomma, come al solito, si vedrà

p.s.: figurati è un piacere! :)
Sì infatti, tanto non arriverà :p

vabbeh anche se sono l'unico fan, io difendo e sostengo il mio campione:
https://www.androidworld.it/2019/02/20/trapelano-render-ufficiali-nokia-9-pureview-anche-gustose-novita-sui-prossimi-arrivi-foto-612504/

voi direte che è brutto ma a me non dispiace neanche dietro! :D
No già è bello, basta non girarlo :asd:

superlex
20-02-2019, 19:48
Presentati i nuovi Galaxy:
https://samsung.hdblog.it/2019/02/20/samsung-galaxy-s10-ufficiali-prezzi-italia/

Niente male l'S10e!
142.2 x 69.9 x 7.9 mm , 150 g :eek:
Kernel 4.14.85 :p
LTE 7CA Cat 20 2000/150 Mbps :asd:
Poi ovviamente c'è il modello 5G :cool:

RandoM X
20-02-2019, 20:32
Presentati i nuovi Galaxy:
https://samsung.hdblog.it/2019/02/20/samsung-galaxy-s10-ufficiali-prezzi-italia/

Niente male l'S10e!
142.2 x 69.9 x 7.9 mm , 150 g :eek:
Kernel 4.14.85 :p
LTE 7CA Cat 20 2000/150 Mbps :asd:
Poi ovviamente c'è il modello 5G :cool:

super devi APRIRE la tua mente!!!
quando lo avrei fatto, capirai che il FOLD è il prodotto che fa per te!!!

se, invece, proprio non riesci ad aprirti prendi la parure galaxy nel discreto color giallo canarino (peccato solo che l'orologio sia nero)

scherzi a parte ragazzi, il fold potrebbe dar vita ad una generazione di prodotti che adesso possiamo solo a stento immaginare!!!
certo la possibilità di flop è innegabile ma questo, e il 5g, potrebbero rappresentare davvero la svolta del settore!

fate una foto a questo post e tra 5 anni ne discuteremo ancora insieme!!!
ah super, per allora, cerca di aver cambiato almeno un telefono!!!

superlex
20-02-2019, 21:19
RandoM purtroppo il Fold è acquistabile da aprile, mentre io lo vorrei prendere a marzo, quindi per una mera manciata di tempo, e solo per questo te lo assicuro, non prenderò lui :asd:

E' disponibile solo color taxi, vero? :p
Seriamente, per lui ci farei un pensierino ma tra qualche mese quando il prezzo si sarà assestato, forse per il BF. Per allora, spero davvero di averlo già cambiato!

EDIT:
Ah no no, ci sono pure gli altri colori.. in effetti però il canarino è particolare :p

Cla88s
21-02-2019, 00:37
In che senso si ripresenta? Cioè si resetta l'impostazione? 😮 Sul mio asus no anche se purtroppo rimane (nera) per le notifiche.

Sul foro il problema è anche pratico. Se mi guardo un film non voglio il foro... Si sa se è disattivabile tipo il notch?

A me si ripresentava in lock screen e in qualche altra occasione, tipo se abbassavo la tendina,ogni tanto appariva in qualche app ecc. Cmq devo dire che usavo un app terza (quella di xda), quindi potrebbe dipendere da questo,non era una funzione di sistema insomma
super devi APRIRE la tua mente!!!
quando lo avrei fatto, capirai che il FOLD è il prodotto che fa per te!!!

se, invece, proprio non riesci ad aprirti prendi la parure galaxy nel discreto color giallo canarino (peccato solo che l'orologio sia nero)

scherzi a parte ragazzi, il fold potrebbe dar vita ad una generazione di prodotti che adesso possiamo solo a stento immaginare!!!
certo la possibilità di flop è innegabile ma questo, e il 5g, potrebbero rappresentare davvero la svolta del settore!

fate una foto a questo post e tra 5 anni ne discuteremo ancora insieme!!!
ah super, per allora, cerca di aver cambiato almeno un telefono!!!

RandoM purtroppo il Fold è acquistabile da aprile, mentre io lo vorrei prendere a marzo, quindi per una mera manciata di tempo, e solo per questo te lo assicuro, non prenderò lui :asd:

E' disponibile solo color taxi, vero? :p
Seriamente, per lui ci farei un pensierino ma tra qualche mese quando il prezzo si sarà assestato, forse per il BF. Per allora, spero davvero di averlo già cambiato!

EDIT:
Ah no no, ci sono pure gli altri colori.. in effetti però il canarino è particolare :p

Ma FOLD nel senso che @superlex ha rinunciato all'idea di comprarsi uno smartphone?😂🤣 :rotfl:

unnilennium
21-02-2019, 07:05
Io per il pieghevole aspetterei la prima generazione sarà sicuramente soggetta a magagne, a parte il prezzo stratosferico annesso. E visto la grande sopravvivenza del thread, in attesa di rivoluzioni penso la maggior parte di noi continuerà a tirare a campare con ciò che abbiamo, al massimo prevedo qualche muletto d'intermezzo... Ma magari mi sbaglio

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

RandoM X
21-02-2019, 08:18
Io per il pieghevole aspetterei la prima generazione sarà sicuramente soggetta a magagne, a parte il prezzo stratosferico annesso. E visto la grande sopravvivenza del thread, in attesa di rivoluzioni penso la maggior parte di noi continuerà a tirare a campare con ciò che abbiamo, al massimo prevedo qualche muletto d'intermezzo... Ma magari mi sbaglio

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

io penso che il mio prossimo probabilmente sarà 5g ma quasi sicuramente non pieghevole...

poi, come sempre, si vedrà!

memory_man
21-02-2019, 08:31
Temo aspetterò pure io per i pieghevoli, anche perchè i prezzi saranno totalmente fuori budget per me.

Invece il Moto One si fa sempre più vicino. Sotto il 180 euro al momento mi piace proprio. Peccato per la mancata impermeabilità che sull'X4 mi attirava ma al momento tra due, anche a livello estetico, secondo me vince il One. Il vecchio Moto X sta a fare ancora il suo lavoro ma tra batteria che ormai dura sempre meno e memoria giunta al limite il nuovo si avvicina a grandi passi. Rimango sempre con la paura di non digerire le nuove dimensioni maggiori ma immagino mi abituerò.

Suggerimenti alternativi?

RandoM X
21-02-2019, 08:43
Temo aspetterò pure io per i pieghevoli, anche perchè i prezzi saranno totalmente fuori budget per me.

Invece il Moto One si fa sempre più vicino. Sotto il 180 euro al momento mi piace proprio. Peccato per la mancata impermeabilità che sull'X4 mi attirava ma al momento tra due, anche a livello estetico, secondo me vince il One. Il vecchio Moto X sta a fare ancora il suo lavoro ma tra batteria che ormai dura sempre meno e memoria giunta al limite il nuovo si avvicina a grandi passi. Rimango sempre con la paura di non digerire le nuove dimensioni maggiori ma immagino mi abituerò.

il moto one secondo me è un'ottima scelta!
tu non ne sei totalmente convinto?
forse oltre all'impermeablità desideri una focamera migliore?

nel file non trovi altra ispirazione?

purtroppo di dimensioni "contenute" non è che ci sia moltissimo...

memory_man
21-02-2019, 09:07
Per la fotocamera mi può bastare, tanto più o meno siamo sempre lì...se la luce c'è le foto vengono, senza luce i sensorini dei telefoni mostrano sempre problemi.

Ma sì, mi ispira e mi piace...altri non ne ho visti, o meglio, magari ci sono ma sinceramente mi spiacerebbe non prendere motorola perchè ormai il motodisplay per me è di una comodità pazzesca, non credo riuscirei a farne a meno :)

Forse i nuovi moto G7? Ma a memoria son più grandi (e più costosi)

fracama87
21-02-2019, 09:14
A me si ripresentava in lock screen e in qualche altra occasione, tipo se abbassavo la tendina,ogni tanto appariva in qualche app ecc. Cmq devo dire che usavo un app terza (quella di xda), quindi potrebbe dipendere da questo,non era una funzione di sistema insomma

Si al 99% è quello. Poi vabbè può essere buggata anche la funzione di sistema, a me non si è mai ripresentata.

fracama87
21-02-2019, 09:16
Raga' io ho letto che il pieghevole Samsung costerà 2000 euro.
Secondo me qui si generazioni b ne faremo passare due o tre 😂😄

Mirouku
21-02-2019, 09:37

Io sono quasi nella tua stessa situazione, ma non avendo bisogno impellente di cambiare voglio vedere cosa esce tra qui e estate (quando il mio Lumia non avrà più nemmeno gli aggiornamenti).
E volendo rimanere su un Android quanto più stock possibile le alternative purtroppo non sono molte.
Sono curioso di un eventuale nokia 6.2 o Xiaomi a3 (più che altro per sfruttare i 2 update major garantiti su telefoni che escono direttamente con PIE)

Cla88s
21-02-2019, 10:20
Secondo me tra moto one e x4 è molto piu bello l'x4, e con la gcam fa pure foto migliori (di sera)

memory_man
21-02-2019, 10:29
Ovviamente a livello estetico si va sempre sul soggettivo. Lo One mi sembra più bello perchè più strettino e magretto ma alla fine siamo lì. Il retro però lo preferisco, è più pulito.
La gcam non si può mettere sullo one?

toroloco73
21-02-2019, 10:31
niente male come dimensioni l' S10e

aspettiamo qualche recensione sulla batteria, per essere appetibile dovrebbe calare il prezzo a 450€, così quando esploderà il mio S7 potrei farci un pensierino

RandoM X
21-02-2019, 10:37
Per la fotocamera mi può bastare, tanto più o meno siamo sempre lì...se la luce c'è le foto vengono, senza luce i sensorini dei telefoni mostrano sempre problemi.

Ma sì, mi ispira e mi piace...altri non ne ho visti, o meglio, magari ci sono ma sinceramente mi spiacerebbe non prendere motorola perchè ormai il motodisplay per me è di una comodità pazzesca, non credo riuscirei a farne a meno :)

Forse i nuovi moto G7? Ma a memoria son più grandi (e più costosi)

bene mi fa piacere perchè ti avevo visto scrivere circa la fotocamera in passato...
beh purtroppo, e te lo dico con sincera nostalgia, il moto display è un mondo avanti rispetto all'ambient display che ho sul mio bq!
e si, mi manca davvero tanto ma non sono riuscito ad avere tutto!!!
questa, in effetti, è la sola cosa che rimpiango rispetto al mio precedente modello come già da me scritto in passato.
le dimensioni? si certo anche quelle ma vengono dopo questa funzione e comunque mi sto trovando tutto sommato bene sotto questo aspetto con il bq

tornando a te, non hai molte scelte in effetti.
x4, moto one, o uno delle serie moto z però dovrai accettare le maggior dimensioni
come forsi ricordi, io andai piuttosto vicino all'acquisto del primo moto z in un paio di occasioni
oggi? forse anche oggi lo prenderei però ormai mi sa che con gli aggiornamenti è arrivato al capolinea...
però se ci fosse del buon modding, come fu per il nostro moto x, e vista la questione dei moduli secondo me, ripeto, potrebbe essere una buona scelta!

super a questo punto starà prendendo a martellate lo schermo per l'eresia che ho appena scritto ma lui ha altre priorità!

in bocca a lupo per la tua scelta e tienici aggiornati!!!

RandoM X
21-02-2019, 10:39
niente male come dimensioni l' S10e

aspettiamo qualche recensione sulla batteria, per essere appetibile dovrebbe calare il prezzo a 450€, così quando esploderà il mio S7 potrei farci un pensierino

si toro anche se alla fine anche s10 non è male quanto a dimensioni e forse è più equilibrato...
probabilmente, al volo, lo preferire ad s10e che pure ha un grande vantaggio viste le dimensioni....

Cla88s
21-02-2019, 10:42
Ovviamente a livello estetico si va sempre sul soggettivo. Lo One mi sembra più bello perchè più strettino e magretto ma alla fine siamo lì. Il retro però lo preferisco, è più pulito.
La gcam non si può mettere sullo one?

Certo soggettivo, a me piace piu x4 nell'insieme e poi come qualita costruttiva è un altra categoria. gcam su one si puo

memory_man
21-02-2019, 10:51
Addirittura un altra categoria? Mi pare che però la fascia di prezzo si più o meno lì, poco in più per x4.

Ma se gcam posso metterla su one perchè dovrebbe essere un PRO per x4? :rolleyes:

RandoM X
21-02-2019, 11:00
Addirittura un altra categoria? Mi pare che però la fascia di prezzo si più o meno lì, poco in più per x4.

Ma se gcam posso metterla su one perchè dovrebbe essere un PRO per x4? :rolleyes:

forse ti posso dare una spiegazione...
la gcam dà risultati migliori se utilizzata su hardware migliori!

sembra banale ma non lo è...
molti buoni telefoni a livello hardware hanno un pessimo algoritmo e scattano molto di sotto delle loro possibilità

su un hardware più modesto, il miglioramento c'è comunque ma è commisurato alla minor qualità hardware.

però ci sono anche dei contro:
la gcam potrebbe non essere compatibile per tutte le sue funzioni
la gcam potrebbe stressare molto il lato hardware del telefono
la gcam potrebbe non funzionare con alcune scorciatoie

io ho riscontrato tutti e 3 questi problemi, e non escludo possano essercene altri, sul mio bq!
nonostante questo è la mia fotocamera di default e ti posso assicurare che la qualità è molto migliorata rispetto alla camera originale (che, a onor del vero, non scatta neanche male)

Cla88s
21-02-2019, 11:06
Ci sono pure quasi 200€ di differenza sul prezzo di listino..ma basta tenerli in mano e lo capisci subito. Per la gcam,ho notato miglioramenti solo con poca luce, di giorno preferivo la stock

R74
21-02-2019, 14:16
https://www.dxomark.com/xiaomi-mi-9-camera-review/

Fotocamera da paura per il MI 9 provato da dxmark.
Sta sul podio ora tra i migliori.

RandoM X
21-02-2019, 14:32
https://www.dxomark.com/xiaomi-mi-9-camera-review/

Fotocamera da paura per il MI 9 provato da dxmark.
Sta sul podio ora tra i migliori.

peccato che sia grande...
vediamo cosa faranno s10 e i nuovi huawei

anche se a me dxmark non da piena fiducia rimane sicuramente un ottimo punto di riferimento circa la qualità delle foto! :D

superlex
21-02-2019, 14:52
Ma FOLD nel senso che @superlex ha rinunciato all'idea di comprarsi uno smartphone?���� :rotfl:
:rotfl:
Il 7.1 a 236 mi sta tentando anche se 3/32, più che altro perché mi sa che se torna a 299 ci rimarrà per un bel po'.

Raga' io ho letto che il pieghevole Samsung costerà 2000 euro.
Secondo me qui si generazioni b ne faremo passare due o tre ����
Sì 2000, vi era sfuggito? :D Avevate pensato fossi serio?
per una mera manciata di tempo, e solo per questo te lo assicuro, non prenderò lui :asd:

Io sono quasi nella tua stessa situazione, ma non avendo bisogno impellente di cambiare voglio vedere cosa esce tra qui e estate (quando il mio Lumia non avrà più nemmeno gli aggiornamenti).
E volendo rimanere su un Android quanto più stock possibile le alternative purtroppo non sono molte.
Sono curioso di un eventuale nokia 6.2 o Xiaomi a3 (più che altro per sfruttare i 2 update major garantiti su telefoni che escono direttamente con PIE)
Nokia 7.1, 6.2, BQ X2/X2Pro, Motorola Moto One, e chissà, forse qualcos'altro.
Ho letto di malcontenti riguardo gli Xiaomi con Android One, quindi sono da prendere con le pinze..

Secondo me tra moto one e x4 è molto piu bello l'x4, e con la gcam fa pure foto migliori (di sera)
Concordo, ma è anche di fascia superiore.

si toro anche se alla fine anche s10 non è male quanto a dimensioni e forse è più equilibrato...
probabilmente, al volo, lo preferire ad s10e che pure ha un grande vantaggio viste le dimensioni....
No per me vince S10e su tutto: dimensioni, schermo flat (belli i bordi curvi ma inutili e danneggiano l'ergonomia, la resistenza del vetro e probabilmente anche la visualizzazione dei colori), lettore impronte sul lato invece che sotto il display (quindi molto più maturo), risoluzione FullHD+ invece che l'inutile QuadHD+ che drena solo più in fretta la batteria (utile solo con VR) e, dulcis in fundo, 150€ in meno di listino, mica male!

Mirouku
21-02-2019, 17:12
Nokia 7.1, 6.2, BQ X2/X2Pro, Motorola Moto One, e chissà, forse qualcos'altro.
Ho letto di malcontenti riguardo gli Xiaomi con Android One, quindi sono da prendere con le pinze..

Si si eran quelli che avevo già ipotizzato, ma come dicevo voglio vedere cosa esce di nuovo già con Pie per avere poi i 2 update major :)

superlex
21-02-2019, 21:49
Forse BQ X3, sicuramente qualche Nokia e di sicuro già l'8.1 che nel frattempo sarà sceso di prezzo :)
Chissà se riuscirà a essere presentato il Pixel 3 Lite :Prrr:

Cla88s
22-02-2019, 03:23
:rotfl:
Il 7.1 a 236 mi sta tentando anche se 3/32, più che altro perché mi sa che se torna a 299 ci rimarrà per un bel po'.

Concordo, ma è anche di fascia superiore.

236€ per il 3/32 non mi convince del tutto. pensi ritorni a.300 di nuovo? no dai
Prova il silver a 218, alla fine dietro metterai una cover, e avanti se ricordo bene è scuro;)
Su x4 si, infatti stanno circa 200€ di differenza tra lui e one prezzo listino

memory_man
22-02-2019, 06:58
Chiedo consiglio:
su am@zon vedo il prodotto "Motorola Mobility pad400 00de Smartphone (14,48 cm (5,86 pollici), 4 GB RAM/64 GB, Android) Bianco [Versione Germania]" versione amazon werehouse a 157 euro. Quasi quasi lo proverei. Tanto è spedito da amazon quindi in caso si fa reso e amici come prima.

Per quanto riguarda il modello: è il Motorola One, giusto? Che sia versione Germania poco importa o cambia qualcosa?

(è perchè lo gradirei bianco invece che nero)

RandoM X
22-02-2019, 07:27
Chiedo consiglio:
su am@zon vedo il prodotto "Motorola Mobility pad400 00de Smartphone (14,48 cm (5,86 pollici), 4 GB RAM/64 GB, Android) Bianco [Versione Germania]" versione amazon werehouse a 157 euro. Quasi quasi lo proverei. Tanto è spedito da amazon quindi in caso si fa reso e amici come prima.

Per quanto riguarda il modello: è il Motorola One, giusto? Che sia versione Germania poco importa o cambia qualcosa?

(è perchè lo gradirei bianco invece che nero)

Secondo me lo è!!! :D

Non credo cambi nulla sul fatto che è Germania ma andrebbe verificato

RandoM X
22-02-2019, 07:30
Ho preferito postarlo là ma forse interessa anche qua!

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46085204&postcount=135

memory_man
22-02-2019, 07:30
cioè dovrei fare da cavia? :D

RandoM X
22-02-2019, 07:42
cioè dovrei fare da cavia? :D

ehehehe si ma una cavia con un bel paracadute fornito da amazon

in alternativa, magari class e super possono darti certezza...
io ora non riesco a verificare... :cry:

Cla88s
22-02-2019, 08:05
Non ho proprio idea cosa cambi nel tedesco:boh:
Cmq in quello stato e a quel prezzo lo lascerei dov'e memory

memory_man
22-02-2019, 08:09
come mai?

Cla88s
22-02-2019, 08:36
Scusa nuovo si è trovato anche a 171€,proprio il bianco se non sbaglio. Su quello usato ho letto che mancano gli auricolari ed ha imperfezioni sulla parte anteriore, e chissà per quale motivo è stato reso... Per 20-30€ in piu andrei sul nuovo oppure aspetterei il prossimo calo

memory_man
22-02-2019, 08:38
Se mi dici dove sta 170 nuovo bianco ben venga!
(comunque gli auricolari non ci sono in questo telefono, neanche da nuovo)

Mi faceva comodo amazon per la questione assistenza/reso ma accetto alternative!

Cla88s
22-02-2019, 08:59
Stasera ti saprò dire meglio,non so perche ma ricordavo di averle trovate.. ma probabilmente hai ragione, puo darsi mi sono confuso con le cuffiette classiche non in ear trovate nello scatolo dell'honor 9 lite...e che ho dimenticato di dare a chi si è preso l'honor.....

superlex
22-02-2019, 11:16
236€ per il 3/32 non mi convince del tutto. pensi ritorni a.300 di nuovo? no dai
Prova il silver a 218, alla fine dietro metterai una cover, e avanti se ricordo bene è scuro;)
Su x4 si, infatti stanno circa 200€ di differenza tra lui e one prezzo listino
Magari a 299 no (se non in qualche occasione), ma ben sopra i 236 sì, per es. adesso è a 267. Li sto seguendo anche su es e de, per ora sono sui 250 (però + spese varie).

Non ho proprio idea cosa cambi nel tedesco:boh:
Cmq in quello stato e a quel prezzo lo lascerei dov'e memory
Mah sì, vero che a volte con graffi e difetti esagerano, ma se non c'è reale risparmio tanto vale andare sul nuovo.

Sinceramente non so cosa cambi tra modello tedesco e italiano, con BQ siamo sicuri al 100% che il firmware è lo stesso, ma con Motorola, Nokia etc non lo so, tant'è che ho il dubbio pure io col 7.1.

PS:
Confermo niente cuffie, ma c'è la cover:
https://youtu.be/mAAhkI1exDw?t=35
(video da guardare a 720p ovviamente :p )

Cla88s
22-02-2019, 12:09
Si...prima di darglielo, avrò sicuramente messo per sbaglio le cuffiette dell'honor (o qualche altro telefono) nello scatolo del moto one...:D

Sul nokia vediamo. cmq io credo di aspettare almeno fine marzo prima di decidere ..

RandoM X
22-02-2019, 13:29
ho mandato pm a hsh ma certo la cosa potrebbe interessare anche altri...

https://www.hdblog.it/2019/02/22/asus-zenfone-max-pro-m2-offerta-maxprom2special/

superlex
22-02-2019, 16:43
Per ora no :p

Lascio la prova del Moto G7 Plus di AndroidWorld, scritta
https://www.androidworld.it/recensioni/motorola-moto-g7-plus/
e orale
https://www.youtube.com/watch?v=QSz1B8x6n7I

Intanto il Nokia 6.2 sembra non si vedrà al MWC :/
https://www.tuttoandroid.net/nokia/nokia-6-2-potrebbe-non-debuttare-al-mwc-2019-655902/

HSH
22-02-2019, 17:12
ho mandato pm a hsh ma certo la cosa potrebbe interessare anche altri...

https://www.hdblog.it/2019/02/22/asus-zenfone-max-pro-m2-offerta-maxprom2special/
Grazie Random, ho apprezzato ma come ti dicevo voglio prenderlo su amazon per questioni monetarie, mi verrebbe praticamente gratis coi buoni

RandoM X
22-02-2019, 20:30
Si torna alle prime indiscrezioni...

https://www.tuttoandroid.net/nokia/nokia-9-pureview-nokia-4-2-e-nokia-1-plus-prezzi-europa-rumor-656024/

Almeno sul prezzo del nokia 9

RandoM X
22-02-2019, 20:31
Grazie Random, ho apprezzato ma come ti dicevo voglio prenderlo su amazon per questioni monetarie, mi verrebbe praticamente gratis coi buoni

Figurati! :)

Cla88s
23-02-2019, 06:39
Intanto piccola moto carrellata: g6 plus aggiornato a pie con patch di dicembre, g6 play no pie e patch novembre; moto E5..patch gennaio :what:

superlex
23-02-2019, 10:32
Si torna alle prime indiscrezioni...

https://www.tuttoandroid.net/nokia/nokia-9-pureview-nokia-4-2-e-nokia-1-plus-prezzi-europa-rumor-656024/

Almeno sul prezzo del nokia 9
Appuntamento domani alle 16 :D

Intanto piccola moto carrellata: g6 plus aggiornato a pie con patch di dicembre, g6 play no pie e patch novembre; moto E5..patch gennaio :what:
Motivo per preferire il Moto One :)
Ok 2 mesi ma sempre in grande differita..

fracama87
24-02-2019, 08:46
https://www.tuttoandroid.net/asus/14-maggio-asus-zenfone-6-656397/amp/
14 maggio!

RandoM X
24-02-2019, 12:52
È grande ma oggettivamente potrebbe avere il suo perché soprattutto se si svaluta come al solito...

https://android.hdblog.it/2019/02/24/xiaomi-mi-9-europa-prezzo-specifiche-mwc/

superlex
24-02-2019, 18:42
Anteprima Nokia 9 Pureview:
https://www.youtube.com/watch?v=FhhnhW-sCgU

Vai RandoM :D
Chi ha vinto il totoprezzi?

RandoM X
24-02-2019, 20:29
Anteprima Nokia 9 Pureview:
https://www.youtube.com/watch?v=FhhnhW-sCgU

Vai RandoM :D
Chi ha vinto il totoprezzi?

sbaglio o ho vinto io? :cool:
649 euro... :D

però è più grande di quello che mi aspettassi!

intanto aspettiamo le recensioni...
ovviamente, nel mio caso, le aspetto platonicamente! :D

superlex
24-02-2019, 22:51
sbaglio o ho vinto io? :cool:
649 euro... :D

però è più grande di quello che mi aspettassi!

intanto aspettiamo le recensioni...
ovviamente, nel mio caso, le aspetto platonicamente! :D
Io di sicuro sì perché costa più di Sirocco :asd:
Secondo me costerà di più di Sirocco, al prezzo di Sirocco non c'è già l'8.1?
Ah no aspetta, Sirocco costava 799 all'uscita? :eek:

Platonicamente io ho già il Pixel 3 e l'iPhone Xs, purtroppo il Fold ancora non è uscito :Prrr:

RandoM X
25-02-2019, 07:07
Io di sicuro sì perché costa più di Sirocco :asd:

Ah no aspetta, Sirocco costava 799 all'uscita? :eek:

Platonicamente io ho già il Pixel 3 e l'iPhone Xs, purtroppo il Fold ancora non è uscito :Prrr:

Realmente non è importante chi avesse ragione... :D

Comunque si sirocco costava di più al lancio!

Il prezzo potrebbe non essere male ma bisognerà vedere il resto...
A me è già sembrato più grande del previsto, altri lamentano scarsa batteria e non espansione memoria!
Per la batteria è presto per dare giudizi mentre per la sd è da calare nella realtà di ognuno...
Se viene preso per scattare foto a raffica alla massima risoluzione, si potrebbe diventare scomodo...
Non sarebbe il mio caso ovviamente!!!

Platonicamente perché io non sono in caccia!!!
Tu, invece, platonicamente non lo puoi essere anche se questo nokia non credo ti interessi!

RandoM X
25-02-2019, 09:02
comunque sony non mi vuole proprio tra i suoi clienti...

continuano a fare scelte assurde, per me ovviamente, non credo riuscirò mai ad essere loro cliente sebbene con un compact ci andarono molto vicini...

RandoM X
25-02-2019, 09:41
noi lo sapevamo già...

https://www.tuttoandroid.net/google/android-one-e-android-go-volano-con-numeri-da-capogiro-e-conquistano-il-mercato-657155/

p.s.: il logo del programma android one è pure cambiato ufficialmente

superlex
25-02-2019, 11:48
Realmente non è importante chi avesse ragione... :D
Vabbé ma si fa per scherzare :)

Comunque si sirocco costava di più al lancio!
Non ricordavo così tanto..

Il prezzo potrebbe non essere male ma bisognerà vedere il resto...
A me è già sembrato più grande del previsto, altri lamentano scarsa batteria e non espansione memoria!
Per la batteria è presto per dare giudizi mentre per la sd è da calare nella realtà di ognuno...
Se viene preso per scattare foto a raffica alla massima risoluzione, si potrebbe diventare scomodo...
Non sarebbe il mio caso ovviamente!!!
E' come l'8.1, grande sì ma potrebbe essere peggio.
Secondo me purtroppo sotto i 150 non ne vedremo più, aspettiamo P30Lite (chiamo in causa lui perché i Lite di Huawei sono sempre stati tra i più piccoli, o tra i meno grandi se preferisci) ma credo che la strada sia segnata!

Platonicamente perché io non sono in caccia!!!
Tu, invece, platonicamente non lo puoi essere anche se questo nokia non credo ti interessi!
Ma no, platonicamente inteso come ideale/irraggiungibile..
Trovo più equilibrato l'8.1, ma anche lui è grande e costa troppo.
Piacere come sai mi piace anche il 9 (tranne il retro), ma non credo scenderà mai abbastanza.

comunque sony non mi vuole proprio tra i suoi clienti...

continuano a fare scelte assurde, per me ovviamente, non credo riuscirò mai ad essere loro cliente sebbene con un compact ci andarono molto vicini...
Già, neanche me! Speriamo venda poco che altrimenti lo copiano :p

noi lo sapevamo già...

https://www.tuttoandroid.net/google/android-one-e-android-go-volano-con-numeri-da-capogiro-e-conquistano-il-mercato-657155/

p.s.: il logo del programma android one è pure cambiato ufficialmente
Anche i nuovi Nokia di fascia bassa hanno One, come diresti tu alla via così! :D

RandoM X
25-02-2019, 13:50
Vabbé ma si fa per scherzare :)

Non ricordavo così tanto..

E' come l'8.1, grande sì ma potrebbe essere peggio.
Secondo me purtroppo sotto i 150 non ne vedremo più, aspettiamo P30Lite (chiamo in causa lui perché i Lite di Huawei sono sempre stati tra i più piccoli, o tra i meno grandi se preferisci) ma credo che la strada sia segnata!

Ma no, platonicamente inteso come ideale/irraggiungibile..
Trovo più equilibrato l'8.1, ma anche lui è grande e costa troppo.
Piacere come sai mi piace anche il 9 (tranne il retro), ma non credo scenderà mai abbastanza.

Già, neanche me! Speriamo venda poco che altrimenti lo copiano :p

Anche i nuovi Nokia di fascia bassa hanno One, come diresti tu alla via così! :D

ovvio, lo si faceva per giocare e per il nostro grande pubblico!!! :cool:

come ti scrissi un volta, sirocco è la vera fascia premium di nokia.
se uscisse uno nokia a 900 euro poi ci sarebbe un sirocco a 1.000 o almeno così è stato fino ad oggi...

eh si, abbiamo superato anche la soglia dei 15 centimetri e l'avanzata è inarrestabile e non sembra volersi fermare...
anche se non penso, pieghevoli e flessibili a parte, andremo a superare i 7" tranne in alcuni casi particolari (alcuni ci sono già stati a dire il vero)

intendevo platonicamente in maniera diversa in questo caso...
il 9 è un pò particolare...
aldilà del retro che può piacere o meno, è proprio il multicamera così spinto che attrarrà solo alcuni estimatori...
sempre che le premesse e le promesse vengano rispettate!
poi è chiaro, venduto a 300 euro lo prenderebbe un sacco di gente a prescindere!!!
anche io non credo che scenderà molto di prezzo ma sono sempre fiducioso che quello che non è valso per il sirocco possa valere per gli altri
intendo dire che magari lo troveremo in promo a luglio o con il bf ma ormai per te sarà tardi...
o no??? :asd:

lasciamo allora sony ai suoi estimatori...

ehehe vero che dico proprio così!
però l'espansione del programma per noi è tutto grasso che cola (bq ha appena aggiornato marzo per la cronaca) perchè ci dà più scelta...

chiudo con una notizia che farà felice tutti i miei fan:
presto potrei nuovamente essere in caccia non per me ma per mia moglie...
penso che a luglio si potrebbe aprire la stagione ma forse lei spingerà per aprirla prima

p.s.: non sono un cacciatore nella vita reale e, tendenzialmente, non sono neanche pro caccia in generale...
giusto per non dare immagini di me troppo sbagliate! :doh:

memory_man
25-02-2019, 13:57
Nel frattempo io ho ordinato il Motorola One bianco a 160 da amazon werehouse in "ottime condizioni". La garanzia e politica resi di amazon è troppo succulenta da non prendere in considerazione :D
In settimana vedremo se il telefono rimarrà tra le mie mani o tornerà in magazzino...

RandoM X
25-02-2019, 14:24
Nel frattempo io ho ordinato il Motorola One bianco a 160 da amazon werehouse in "ottime condizioni". La garanzia e politica resi di amazon è troppo succulenta da non prendere in considerazione :D
In settimana vedremo se il telefono rimarrà tra le mie mani o tornerà in magazzino...

ottime condizioni in genere sono praticamente perfetti anche se c'è un livello superiore (pari al nuovo).
attendiamo il tuo feedback ovviamente!

intanto se vi piacciono grandi ed esotici, eccovi serviti:

https://android.hdblog.it/2019/02/25/zte-axon-10-pro-5g-blade-v10-caratteristiche/

vi anticipo che c'è da aspettare un pò ma questo, immagino, non vi spaventi!!! :Prrr:

memory_man
25-02-2019, 14:47
...così verifico se "versione Germania" cambia qualcosa per noi :)

HSH
25-02-2019, 15:06

volevo farlo anche io per il mate10lite ma la differenza è trppos carsa, solo 20€ quindi non ha senso

RandoM X
25-02-2019, 15:12

ottimo! :)

volevo farlo anche io per il mate10lite ma la differenza è trppos carsa, solo 20€ quindi non ha senso

si bisogna sempre valutare tutti i pro e i contro...

io una volta presi una borsa che nuova non era venduta da amazon ma usata in ottime condizioni si...

veniva poco meno ma preferii amazon come venditore anche solo per non avere noie per un eventuale reso...
il prodotto che poi mi arrivò era perfetto! :)

superlex
25-02-2019, 15:14
ovvio, lo si faceva per giocare e per il nostro grande pubblico!!! :cool:
:D

come ti scrissi un volta, sirocco è la vera fascia premium di nokia.
se uscisse uno nokia a 900 euro poi ci sarebbe un sirocco a 1.000 o almeno così è stato fino ad oggi...
Eppure Sirocco è l'unico senza L1 :D

eh si, abbiamo superato anche la soglia dei 15 centimetri e l'avanzata è inarrestabile e non sembra volersi fermare...
anche se non penso, pieghevoli e flessibili a parte, andremo a superare i 7" tranne in alcuni casi particolari (alcuni ci sono già stati a dire il vero)

intendevo platonicamente in maniera diversa in questo caso...
il 9 è un pò particolare...
aldilà del retro che può piacere o meno, è proprio il multicamera così spinto che attrarrà solo alcuni estimatori...
sempre che le premesse e le promesse vengano rispettate!
poi è chiaro, venduto a 300 euro lo prenderebbe un sacco di gente a prescindere!!!
anche io non credo che scenderà molto di prezzo ma sono sempre fiducioso che quello che non è valso per il sirocco possa valere per gli altri
intendo dire che magari lo troveremo in promo a luglio o con il bf ma ormai per te sarà tardi...
o no??? :asd:
Sì il discorso è un po' quello, a me non può fregar di meno delle 10 fotocamere quindi non ci spenderei 1€ in più per esse, dopo di ché se il prezzo è consono le accetto :p
Lo vorrei davvero cambiare prima, anche se 7.1 3/32 non mi convince del tutto e 4/64 non si trova (anche spedito da amazn e su tecno è terminato).

lasciamo allora sony ai suoi estimatori...
Mah, sempre che non ne perda..

ehehe vero che dico proprio così!
però l'espansione del programma per noi è tutto grasso che cola (bq ha appena aggiornato marzo per la cronaca) perchè ci dà più scelta...
Assolutamente concorde..

penso che a luglio si potrebbe aprire la stagione ma forse lei spingerà per aprirla prima
Grandeee :D

p.s.: non sono un cacciatore nella vita reale e, tendenzialmente, non sono neanche pro caccia in generale...
Tranquillo :D
Discorso troppo OT per essere affrontato purtroppo, e non c'è più neanche la piazzetta :rolleyes:

Mi pare molto buono, specie se non ha difetti.
Grazie :D

RandoM X
25-02-2019, 17:10
forse val la pena aspettare ma questa volta è diverso dal solito...

https://www.androidworld.it/2019/02/25/galaxy-s9-s8-android-pie-problemi-autonomia-614403/

HSH
26-02-2019, 20:22
Siamo alla resa dei conti, M2 Pro 275€ vs Mate 20 lite a 250 :D
Settimana prossima l'ardua scelta!

memory_man
26-02-2019, 20:28
a caratteristiche meglio l'asus, no?

fracama87
26-02-2019, 20:33
a caratteristiche meglio l'asus, no?Pure come brand. Update?...

RandoM X
26-02-2019, 20:56

io sono per asus ma immagino lo sapessi già... :D

fracama87
26-02-2019, 21:57
io sono per asus ma immagino lo sapessi già... :DHai convertito pure me da un mesetto :D
Forse un pelo sotto Motorola, che però ultimamente delude, meglio di Nokia per me.

superlex
26-02-2019, 23:28
Io invece ti direi Mate 20 Lite :D :p

Cla88s
27-02-2019, 00:57
Appuntamento domani alle 16 :D

Motivo per preferire il Moto One :)
Ok 2 mesi ma sempre in grande differita..
Ma si,anche fossero 3 mesi che fa.. Cmq si il moto one per gli aggiornamenti è da preferire. Alla mia ragazza sta piacendo moltissimo questo smartphone, e poi è rocordiamolo è tta i pii compatti e comodi da usare alla fine (la moda padellare attuale)
È grande ma oggettivamente potrebbe avere il suo perché soprattutto se si svaluta come al solito...

https://android.hdblog.it/2019/02/24/xiaomi-mi-9-europa-prezzo-specifiche-mwc/
Ma manca jack, slot sd e type-c 3.1....oltre alla miui che puo piacere o non piacere, ma è bella pesante e personalizzata ai massimi. Inoltre a quei prezzi c'è oneplus 6T...

👍

Bene, speriamo sia tutto ok 🤞
Se non sbaglio l'altro che dicevi era un "buone condizioni", questo ottime ma a pochi euro in piu. Facci sapere..
A me tra i due convince piu il mate sinceramente..visti i prezzi. L'asus ha qualche pecca non da poco per costare quasi 300€. La serie Mate di huawei è la piu completa in generale

RandoM X
27-02-2019, 07:07
Ma si,anche fossero 3 mesi che fa.. Cmq si il moto one per gli aggiornamenti è da preferire. Alla mia ragazza sta piacendo moltissimo questo smartphone, e poi è rocordiamolo è tta i pii compatti e comodi da usare alla fine (la moda padellare attuale)

Ma manca jack, slot sd e type-c 3.1....oltre alla miui che puo piacere o non piacere, ma è bella pesante e personalizzata ai massimi. Inoltre a quei prezzi c'è oneplus 6T...

��

Bene, speriamo sia tutto ok ��
Se non sbaglio l'altro che dicevi era un "buone condizioni", questo ottime ma a pochi euro in piu. Facci sapere..

A me tra i due convince piu il mate sinceramente..visti i prezzi. L'asus ha qualche pecca non da poco per costare quasi 300€. La serie Mate di huawei è la piu completa in generale

Ottimo moto one!

Si posso concordare ma vedrai che ne venderanno molti!
Il prezzo è già aggressivo e con la tipica svalutazione farà la felicità di molti...

Giusto Memory, quando ti arriva?

Beh sapete che oltre alla scheda io ho valutato l'interfaccia e il brand in generale, quindi, nell'insieme vince asus!
Se non valutassi l'interfaccia, concorderei con te e super probabilmente!

RandoM X
27-02-2019, 07:13
Hai convertito pure me da un mesetto :D
Forse un pelo sotto Motorola, che però ultimamente delude, meglio di Nokia per me.

Beh asus sta lavorando molto bene ultimamente e io, pur non avendone, gli dò atto di questo!

Motorola per me resta in testa per via dell'ottimizzazione e delle moto app!!!
Sugli aggiornamenti sta migliorando e se si prende un one poi si sta in una botte di ferro!!!

Io ora come ora sono stupito da bq che non consiglio per via dei prezzi non congrui!
Certo che se arrivassero qui con i prezzi di vsmart in Vietnam, rischierei il bando per spam!!! :sofico:

HSH
27-02-2019, 08:23
Io invece ti direi Mate 20 Lite :D :p

Che pecche avrebbe l'asus a favore del Mate, magari mi è sfuggito qualcosa?

fracama87
27-02-2019, 08:38
Che pecche avrebbe l'asus a favore del Mate, magari mi è sfuggito qualcosa?Ho preso l'excel.
L'asus è peggio su lte (cat 4 invece che cat 12) non ha usb c (malissimo!), più grande (e per alcuni troppo)
Però ha una batteria infinita, snapdragon 660, gorilla glass!

fracama87
27-02-2019, 08:46
Beh asus sta lavorando molto bene ultimamente e io, pur non avendone, gli dò atto di questo!

Motorola per me resta in testa per via dell'ottimizzazione e delle moto app!!!

Sugli aggiornamenti sta migliorando e se si prende un one poi si sta in una botte di ferro!!!

Io ora come ora sono stupito da bq che non consiglio per via dei prezzi non congrui!

Certo che se arrivassero qui con i prezzi di vsmart in Vietnam, rischierei il bando per spam!!! :sofico:
Concordo su moto app e ottimizzazione, ma è un po' che non fa un modello che mi convinca.

Anche asus lato personalizzazione ha delle ciocche (almeno sugli zenfone). Come la gestione dell'avvio automatico che io volevo da anni, la modalità guanti...

HSH
27-02-2019, 08:59
Ho preso l'excel.
L'asus è peggio su lte (cat 4 invece che cat 12) non ha usb c (malissimo!), più grande (e per alcuni troppo)
Però ha una batteria infinita, snapdragon 660, gorilla glass!

Eh ma qui la valutazione è soggettiva , esempio io odio usbC e mi va benissimo la micro :D e la dimensione non è un problema anzi mi sa che è cmq più piccolo dello zenphone2 che ho ora.

LTE , cosa cambia in pratica, la massima velocità di rete o anche la qualità di ricezione?

RandoM X
27-02-2019, 09:08
Concordo su moto app e ottimizzazione, ma è un po' che non fa un modello che mi convinca.

Anche asus lato personalizzazione ha delle ciocche (almeno sugli zenfone). Come la gestione dell'avvio automatico che io volevo da anni, la modalità guanti...

sai che anche bq ha delle chicche inaspettate?
ne ho parlato nella specifica discussione...

però per me motorola rimane ancora sopra a tutti ma penso che per molti possessori sia così (poi è ovvio, c'è anche chi si è trovato malissimo e/o gli è rimasta indifferente)

si, capisco quello che dici...
in effetti, i loro ultimi modelli anche per me ha sempre qualcosa che non va, in primis le dimensioni, però è anche vero che forse alla fine hai preso uno z se non avessi preso il mio attuale bq

Eh ma qui la valutazione è soggettiva , esempio io odio usbC e mi va benissimo la micro :D e la dimensione non è un problema anzi mi sa che è cmq più piccolo dello zenphone2 che ho ora.

LTE , cosa cambia in pratica, la massima velocità di rete o anche la qualità di ricezione?

si è sempre soggettiva la cosa!!!
anche la mia preferenza per la stock che gioca a favore dell'asus!!!
cerchiamo però di essere il più possibile oggettivi nei nostri commenti per meglio aiutare gli utenti indecisi...

no, sulla qualità non dovrebbe impattare
o meglio:
la qualità inferiore o migliore in ricezione non dipende dalla velocità massima del modem

fracama87
27-02-2019, 09:43
sai che anche bq ha delle chicche inaspettate?
ne ho parlato nella specifica discussione...

però per me motorola rimane ancora sopra a tutti ma penso che per molti possessori sia così (poi è ovvio, c'è anche chi si è trovato malissimo e/o gli è rimasta indifferente)

si, capisco quello che dici...
in effetti, i loro ultimi modelli anche per me ha sempre qualcosa che non va, in primis le dimensioni, però è anche vero che forse alla fine hai preso uno z se non avessi preso il mio attuale bq

si è sempre soggettiva la cosa!!!
anche la mia preferenza per la stock che gioca a favore dell'asus!!!
cerchiamo però di essere il più possibile oggettivi nei nostri commenti per meglio aiutare gli utenti indecisi...

no, sulla qualità non dovrebbe impattare
o meglio:
la qualità inferiore o migliore in ricezione non dipende dalla velocità massima del modemDa quello che leggo nel file l'asus è meglio anche per la CA che se non sbaglio incide sulla ricezione.

Io dei Moto precedenti avevo bocciato z3 play per mancanza del jack audio e z2 play e x4 per l'ormai fine degli update.
È una sorta di amore insoddisfatto insomma.

RandoM X
27-02-2019, 09:51
ora non ho tempo ma magari date un'occhiata voi!!!

https://www.androidworld.it/2019/02/26/nokia-9-vs-galaxy-s10-fotocamera-614681/

HSH
27-02-2019, 09:52
bene allora Asus sia! vediamo se cala un altro po nel giro di una settimana, perchè guardando bene con il prime è ancora a 300! contri i 250 del mate 20 lite

fracama87
27-02-2019, 09:59
ora non ho tempo ma magari date un'occhiata voi!!!

https://www.androidworld.it/2019/02/26/nokia-9-vs-galaxy-s10-fotocamera-614681/

Ma lo aggiungiamo al file anche se per ora il prezzo è un problema? :D

RandoM X
27-02-2019, 10:35

ragazzi, io ho sempre pensato che il prezzo entrasse nella valutazione nel momento che si giudica congruo al prodotto...
quindi, se giudicassimo meritovele un prodotto venduto a 1.000 euro nel file dovrebbe entrare...
e non sto dicendo che per questo nokia lo sia perchè bisogna attendere le recesioni e fare poi noi delle valutazioni...

però nella discussione, e di questo sono certo, non abbiamo posto limiti di budget!!! :D

RandoM X
27-02-2019, 10:37
bene allora Asus sia! vediamo se cala un altro po nel giro di una settimana, perchè guardando bene con il prime è ancora a 300! contri i 250 del mate 20 lite

in bocca al lupo!

quanto allo aspettare, sei nel posto giusto!!!

fracama87
27-02-2019, 11:00
ragazzi, io ho sempre pensato che il prezzo entrasse nella valutazione nel momento che si giudica congruo al prodotto...
quindi, se giudicassimo meritovele un prodotto venduto a 1.000 euro nel file dovrebbe entrare...
e non sto dicendo che per questo nokia lo sia perchè bisogna attendere le recesioni e fare poi noi delle valutazioni...

però nella discussione, e di questo sono certo, non abbiamo posto limiti di budget!!! :D

Concordo. Io sarei per metterlo alla fine.
In realtà comunque sarà un telefono Love it or Hate it secondo me.

RandoM X
27-02-2019, 11:36
io intanto butto dentro! :)

https://android.hdblog.it/2019/02/27/s10-plus-vs-xperia-1-mi-9-nokia-g8s-mwc-confronto/

superlex
27-02-2019, 12:54
Ottimo :D
A me importa di più degli aggiornamenti, quindi 2 mesi che diventano 4 inizia a essere troppo :p
Meglio Moto G One :p

Che pecche avrebbe l'asus a favore del Mate, magari mi è sfuggito qualcosa?
This.
Il Mate trovo sia di fascia più alta di quell'Asus nonostante le sue specifiche "pompate", dovrà calare ancora un bel po' secondo me..
https://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=9284&idPhone2=9410

Solo la velocità massima, la ricezione è indipendente..

Per me nessun problema, ho aggiunto di recente anche il Galaxy S10e e di sicuro anche lui dovrà calare di prezzo prima di essere appetibile :D Però mi piace e ha tutte le carte in regola per essere consigliato :)

RandoM X
27-02-2019, 14:11
questo non lo vedremo mai nel file:

https://android.hdblog.it/2019/02/27/energizer-power-max-p18k-pop-mwc-video/

anche se il prezzo sarebbe solo l'ultimo dei problemi!!!
:fagiano: :fagiano: :fagiano:

Cla88s
27-02-2019, 14:44
Velocemente senza quotare HSH e random :D

Se non sbaglio all'asus in questione manca anche il wifi dual band! E la fotocamera è molto scarsa (?), qui vedendo il modello precedente eh..non so se m2 sia molto superiore. Per quanto riguarda la ui stock, si senza alcun dubbio acquista molti punti rispetto al mate (per me). Ma 275€ secondo me rimangono troppi..50 meno e si ci siamo

RandoM X
27-02-2019, 15:15
il futuro potrebbe essere così ma ci vorrà ancora qualche anno...
https://www.mobileworld.it/2019/02/27/rivoluzione-5g-elettricita-209125/

da ignorante, mi sento di condividire quanto è scritto...
vedremo cosa ci riserverà il futuro!

superlex
27-02-2019, 16:15
questo non lo vedremo mai nel file:

https://android.hdblog.it/2019/02/27/energizer-power-max-p18k-pop-mwc-video/

anche se il prezzo sarebbe solo l'ultimo dei problemi!!!
:fagiano: :fagiano: :fagiano:
Bel mattone :p

Velocemente senza quotare HSH e random :D

Se non sbaglio all'asus in questione manca anche il wifi dual band! E la fotocamera è molto scarsa (?), qui vedendo il modello precedente eh..non so se m2 sia molto superiore. Per quanto riguarda la ui stock, si senza alcun dubbio acquista molti punti rispetto al mate (per me). Ma 275€ secondo me rimangono troppi..50 meno e si ci siamo
Quoto..
Non sbagli per il WiFi, né dual-band né ac.. poi magari a uno non interessa, ma tant'è.

HSH
27-02-2019, 16:38
allora a sto punto meglio il Mate 20 lite? sebbene onestamente foto ne faccio poche perchè ho la reflex e il wifi anche se non è una scheggia non è importante
alla fine sono 50€ di differenza

RandoM X
27-02-2019, 16:52
allora a sto punto meglio il Mate 20 lite? sebbene onestamente foto ne faccio poche perchè ho la reflex e il wifi anche se non è una scheggia non è importante
alla fine sono 50€ di differenza

il punto è che difficilmente c'è un "oggettivamente" migliore...
in questo caso, ci sono pro e contro in entrambe le scelte ma quello che devi capire è cosa per te è più importante!

scrivi per l'asus, quando ti sono indicati i "difetti", che per te sono cose di poco conto...
da questo e da quanto hai scritto in passato, secondo me tu desideri M2 e hai sperato in una conferma da parte nostra della tua scelta!
che c'è stata ma forse non univocamente come da te sperato...

tutto questo per dirti che se poi prenderai il mate solo per quello scritto da alcuni di noi, potresti pentirtene o semplicemente continuare a pensare che asus fosse comunque meglio e non hai fatto un buon affare...

considera che nessuno di noi ha detto che m2 è una ciofeca ma alcuni hanno preferito mate in base alle LORO valutazioni!

tu dovrai fare le TUE è certo non è un compito facile come chiunque scriva in questa discussione sa molto bene!!!

ovviamente, spero proprio di aver buttato un pò di tempo scrivendo fregnacce!
se così fosse, ne sarei ben felice e mi scuso se qualcosa avesse potuto darti fastidio visto che non ne avevo alcuna intenzione!

R74
27-02-2019, 17:04
Comunque in questo thread c'è parecchia gente che non sa scrivere in italiano.
Frasi contorte e non collegate grammaticalmente; insomma si capisce poco ad una prima lettura ed è necessario rileggere più volte per arrivare al nocciolo del discorso. :D

superlex
27-02-2019, 17:14
il punto è che difficilmente c'è un "oggettivamente" migliore...
in questo caso, ci sono pro e contro in entrambe le scelte ma quello che devi capire è cosa per te è più importante!

scrivi per l'asus, quando ti sono indicati i "difetti", che per te sono cose di poco conto...
da questo e da quanto hai scritto in passato, secondo me tu desideri M2 e hai sperato in una conferma da parte nostra della tua scelta!
che c'è stata ma forse non univocamente come da te sperato...

tutto questo per dirti che se poi prenderai il mate solo per quello scritto da alcuni di noi, potresti pentirtene o semplicemente continuare a pensare che asus fosse comunque meglio e non hai fatto un buon affare...

considera che nessuno di noi ha detto che m2 è una ciofeca ma alcuni hanno preferito mate in base alle LORO valutazioni!

tu dovrai fare le TUE è certo non è un compito facile come chiunque scriva in questa discussione sa molto bene!!!

ovviamente, spero proprio di aver buttato un pò di tempo scrivendo fregnacce!
se così fosse, ne sarei ben felice e mi scuso se qualcosa avesse potuto darti fastidio visto che non ne avevo alcuna intenzione!
Il punto cruciale è che comunque Mate 20 Lite a 250 ha un rapporto q/p molto maggiore dell'Asus a 275, a 225 il discorso sarebbe diverso. Questo è praticamente oggettivo. Poi soggettivamente io preferirei comunque il Mate 20 Lite ma questo sarebbe, appunto, soggettivo :p

RandoM X
27-02-2019, 17:15
Frasi contorte e non collegate grammaticalmente; insomma si capisce poco ad una prima lettura ed è necessario rileggere più volte per arrivare al nocciolo del discorso. :D

le critiche costruttive sono sempre ben accette e penso che ognuno di noi cerchi di fare del suo meglio per essere il più chiaro e corretto, anche grammaticamente, possibile...

solo che non sempre il contesto di chi scrive lo permette! :cry:

RandoM X
27-02-2019, 17:19
Il punto cruciale è che comunque Mate 20 Lite a 250 ha un rapporto q/p molto maggiore dell'Asus a 275, a 225 il discorso sarebbe diverso. Questo è praticamente oggettivo. Poi soggettivamente io preferirei comunque il Mate 20 Lite ma questo sarebbe, appunto, soggettivo :p

secondo me già 250 era il giusto prezzo, quello che tu indichi a 225
però lui lo deve prendere per forza su amazon ma non si sa quando ci arriverà a quel prezzo

sul sito asus lo è già ma per lui non va bene...

da questo capisci anche perchè lui sta tergiversando con la speranza che amazon si adegui

superlex
27-02-2019, 17:24
però lui lo deve prendere per forza su amazon ma non si sa quando ci arriverà a quel prezzo

da questo capisci anche perchè lui sta tergiversando con la speranza che amazon si adegui
In realtà la mia è solo una tattica per tenerlo qui, nel nostro club :p
No scherzi a parte, chiaramente ci sono le preferenze di ognuno di noi e si può anche essere disposti a spendere qualcosina di più del valore che si ritiene più corretto ;)

RandoM X
27-02-2019, 17:28
In realtà la mia è solo una tattica per tenerlo qui, nel nostro club :p
No scherzi a parte, chiaramente ci sono le preferenze di ognuno di noi e si può anche essere disposti a spendere qualcosina di più del valore che si ritiene più corretto ;)

secondo me la tua tattica è riuscitissima!!! :D

quoto il resto! :cool:

HSH
27-02-2019, 18:49

Ricapitoliamo:
ZB631KL-4D067EU, amazon prime 300€, sito asus 300 €, venditori vari di amazon non mi interessano perchè per 20€ di meno non hai la stessa garanzia del prime.
Mate 20 lite, 250€ SOLO spedito da amazon ma venduto da terzi, però può andare bene cmq.
terza opzione: ZB602KL-4A021EU sui 200 (al momento non disponibile ma comprabile con prime) o G6 plus a 260 (sempre prime)

Cla88s
27-02-2019, 18:52

Per quanto mi riguarda,, spesso mi capita di scrivere velocemente al volo... quindi a volte puo sembrare un commento frettoloso, superficiale o magari amche ignorante, se.così fosse me ne scuso (di nuovo).

Detto questo, il tuo invece è l'ennesimo commento per creare flame, ti ricordo che qui non sei su Disqu$. Stai piu sereno

FreeMan
27-02-2019, 18:57
https://upload.freesaveweb.net/images/14468599700963030665.jpg

>bYeZ<

mtofa
27-02-2019, 21:05
Bel mattone :p

Si, buono per un bel muretto a faccia vista :D

RandoM X
27-02-2019, 22:02
Ricapitoliamo:
ZB631KL-4D067EU, amazon prime 300€, sito asus 300 €, venditori vari di amazon non mi interessano perchè per 20€ di meno non hai la stessa garanzia del prime.
Mate 20 lite, 250€ SOLO spedito da amazon ma venduto da terzi, però può andare bene cmq.
terza opzione: ZB602KL-4A021EU sui 200 (al momento non disponibile ma comprabile con prime) o G6 plus a 260 (sempre prime)

no, non è così!

ZenFone Max Pro (M2) (ZB631KL-4J068EU) 6.3" / 6GB RAM / 64GB HDD - Cosmic Titanium

a 249,99 inserendo il codice sconto MAXPROM2_SPECIAL nell'apposita sezione dopo aver aggiunto il prodotto nel carrello
lo sconto è valido anche per l'altra colorazione

appena verificato sul sito asus!!!

io ho sempre fatto riferimento a questi prezzi per la mia valutazione! ;)

HSH
27-02-2019, 22:29
no, non è così!

ZenFone Max Pro (M2) (ZB631KL-4J068EU) 6.3" / 6GB RAM / 64GB HDD - Cosmic Titanium

a 249,99 inserendo il codice sconto MAXPROM2_SPECIAL nell'apposita sezione dopo aver aggiunto il prodotto nel carrello

cambia di poco per me purtroppo, sul sito asus non lo posso comprare

RandoM X
28-02-2019, 05:18
cambia di poco per me purtroppo, sul sito asus non lo posso comprare

che era quello che si diceva inizialmente ma avendo tu inserito il sito della asus nel tuo precedente post, avevo pensato che qualcosa fosse cambiato!

HSH
28-02-2019, 08:04
ma M2 quello coi 4 GB di ram, sullo store asus voi lo vedete? volevo provare il codice sconto ma non lo trovo

memory_man
28-02-2019, 08:20
io vedo solo quello con 6 gb :rolleyes:

HSH
28-02-2019, 08:35
bisogna passare per il .com

https://eshop.asus.com/it-IT/smartphone-1/zenfone-max/zenfone-max-m2-zb633kl-4d040eu-6-3-4gb-ram-64gb-hdd-space-blue.html

e purtroppo il codice sconto non è valido
questo modello a quanto pare su amazon proprio non compare zb633kl-4d040eu

RandoM X
28-02-2019, 08:38
bisogna passare per il .com

https://eshop.asus.com/it-IT/smartphone-1/zenfone-max/zenfone-max-m2-zb633kl-4d040eu-6-3-4gb-ram-64gb-hdd-space-blue.html

e purtroppo il codice sconto non è valido
questo modello a quanto pare su amazon proprio non compare zb633kl-4d040eu

si purtroppo è così! :cry:
anche nell'articolo in cui parlano dello sconto indicano solo la versione con 6gb...

certo che sei un pò sfortunato!!!

HSH
28-02-2019, 08:41
Tanto domani lo compro comunque :D basta mi sono rotto di aspettare, lui o il Mate20lite quello che mi gira meglio al momento :D

RandoM X
28-02-2019, 08:52
Tanto domani lo compro comunque :D basta mi sono rotto di aspettare, lui o il Mate20lite quello che mi gira meglio al momento :D

beh se lo prendi su amazon, meglio se venduto da loro, hai sempre i 30 gg per valutare ed eventualmente fare il reso...

in bocca al lupo e tienici informati! :D

RandoM X
28-02-2019, 13:29
rece dell'archistar di s10+

https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-galaxy-s10/

che chiude così:
Prezzi importanti ma, visto l'andazzo, non fuori di testa. E chi lo preordina avrà le Buds in omaggio. 1029 euro il 128 (che basta vista la presenza dell'SD)

e per fortuna, aggiungerei io...
perchè se non vi basta, sono 1.600 cucuzze!!!

nel frattempo, anche lui oggi è impegnato con il live batteria del mi9 che altrove non ha brillato secondo me...
purtroppo la batteria è quella che è! :muro:

superlex
28-02-2019, 15:39
rece dell'archistar di s10+

https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-galaxy-s10/

che chiude così:
Prezzi importanti ma, visto l'andazzo, non fuori di testa. E chi lo preordina avrà le Buds in omaggio. 1029 euro il 128 (che basta vista la presenza dell'SD)

e per fortuna, aggiungerei io...
perchè se non vi basta, sono 1.600 cucuzze!!!

nel frattempo, anche lui oggi è impegnato con il live batteria del mi9 che altrove non ha brillato secondo me...
purtroppo la batteria è quella che è! :muro:
Certo che poi gli smartphone da 300€ sono di fascia bassa :mc:
Cmq aspetto la recensione dell'S10e :D

PS:
Arrivato il Nokia 7.1 venduto e spedito da amazn it, peccato costi 373€ :asd:

RandoM X
28-02-2019, 17:16
Certo che poi gli smartphone da 300€ sono di fascia bassa :mc:
Cmq aspetto la recensione dell'S10e :D

PS:
Arrivato il Nokia 7.1 venduto e spedito da amazn it, peccato costi 373€ :asd:

in effetti, s10e lo regalano!!! :D

sai che sono pure lanciati a calcolare la discesa del prezzo?
c'era un articolo altrove...

superlex
28-02-2019, 17:21
in effetti, s10e lo regalano!!! :D
Sempre meno dei fratelli maggiori :asd:
Comunque essendo la versione "base", si spera scenda più velocemente :p

sai che sono pure lanciati a calcolare la discesa del prezzo?
c'era un articolo altrove...
Avevo visto, ma non mi ha convinto molto :p

RandoM X
28-02-2019, 17:54
Sempre meno dei fratelli maggiori :asd:
Comunque essendo la versione "base", si spera scenda più velocemente :p

Avevo visto, ma non mi ha convinto molto :p

Si quello è vero ma se venderà molto magari no...

Beh è una stima fatta sullo storico dei modelli passati...
Potrebbe anche essere verosimile...

Come sempre, vedremo!

Cla88s
28-02-2019, 21:10
Ragazzi ma qual è il coupon per il sito asus?

Intanto ho sistemato/aggiunto qualcosina nel file
Moto one, gcam possibile anche senza mod
Moto g7 plus, type-c 3.1 (https://www.notebookcheck.net/Motorola-Moto-G7-Plus-Smartphone-Review.410643.0.html) e cert. widevine L1
Moto g7, kernel 4.9.112 (https://i.postimg.cc/gj0dytFc/Screenshot-20190228-214759-1.jpg) e cert. widevine L1

Cmq moto g7 plus sta scalando posizioni nella mia lista :D peccato che è un po padella, ma sotto i 250€ ci puo stare dai (snap 636, ottima fotocamera con ois, speaker stereo, e tanto altro). Da vedere come si comporterà lato aggiornamenti,parliamo sempre di un serie G..
Nokia 7.1 blu 4/64 ormai introvabile a buon prezzo ;(

HSH
28-02-2019, 21:24
i moto sarebbero anche belli ma quella fotocamera sporgente che te li fa ballare sul tavolo che nervoso!

Cla88s
28-02-2019, 21:50
Ma guarda risolvi con una buona cover.. il moto x4 l'aveva ancora piu sporgente,per non parlare dei moto z

superlex
28-02-2019, 23:00
Si quello è vero ma se venderà molto magari no...

Beh è una stima fatta sullo storico dei modelli passati...
Potrebbe anche essere verosimile...

Come sempre, vedremo!
Infatti :p

Moto g7 plus, type-c 3.1 (https://www.notebookcheck.net/Motorola-Moto-G7-Plus-Smartphone-Review.410643.0.html) e cert. widevine L1
Moto g7, kernel 4.9.112 (https://i.postimg.cc/gj0dytFc/Screenshot-20190228-214759-1.jpg) e cert. widevine L1
Ottimo, grazie per le info :)
Quindi lo snap 632 è più avanti del 636 lato supporto..

Cmq moto g7 plus sta scalando posizioni nella mia lista :D peccato che è un po padella, ma sotto i 250€ ci puo stare dai (snap 636, ottima fotocamera con ois, speaker stereo, e tanto altro). Da vedere come si comporterà lato aggiornamenti,parliamo sempre di un serie G..
Sì sotto i 250 ci sta, almeno per te che ti accontenti più di me lato aggiornamenti :Prrr:

Ma guarda risolvi con una buona cover.. il moto x4 l'aveva ancora piu sporgente,per non parlare dei moto z
Tra l'altro essendo centrale e simmetrico dovrebbe ballare molto meno di quelli che ce l'hanno sporgente ma di lato, come gli Xiaomi.

RandoM X
01-03-2019, 05:15

cla hai pm, ti ho scritto sullo sconto asus

i moto sarebbero anche belli ma quella fotocamera sporgente che te li fa ballare sul tavolo che nervoso!

il mio bq sul tavolo ti conferma che, come detto da altri, le camere sporgenti sono un problema solo senza cover...

memory_man
01-03-2019, 06:57
Intanto ieri ho messo mano al Motorola One (arrivato ancora mercoledì ma non c'ho proprio tempo sti giorni).
Che dire, bello è bello...sicuramente un altro pianeta rispetto a Moto X 2013.
Certo che le dimensioni saranno uno scoglio, inoltre senza custodia di silicone secondo me questi telefoni sono scomodissimi da tenere in mano. Bello il vetro, tutto figo ma a livello ergonomicità a mio parere non ci siamo proprio. O meglio, al momento non mi sento particolarmente sicuro a tenerlo in mano, mi sembra sempre a un passo dallo scivolarmi.

Inoltre al momento il telefono è fermo a Oreo con patch di agosto 2018. Se seleziono di cercare aggiornamenti il telefono mi dice che è aggiornato. Boh...è questione di tempo? Lasciarlo acceso e connesso e vedere se arriva Pie o c'è qualche operazione da fare?

Altra cosa: come ci metto gcam?

RandoM X
01-03-2019, 08:39
Intanto ieri ho messo mano al Motorola One (arrivato ancora mercoledì ma non c'ho proprio tempo sti giorni).
Che dire, bello è bello...sicuramente un altro pianeta rispetto a Moto X 2013.
Certo che le dimensioni saranno uno scoglio, inoltre senza custodia di silicone secondo me questi telefoni sono scomodissimi da tenere in mano. Bello il vetro, tutto figo ma a livello ergonomicità a mio parere non ci siamo proprio. O meglio, al momento non mi sento particolarmente sicuro a tenerlo in mano, mi sembra sempre a un passo dallo scivolarmi.

Inoltre al momento il telefono è fermo a Oreo con patch di agosto 2018. Se seleziono di cercare aggiornamenti il telefono mi dice che è aggiornato. Boh...è questione di tempo? Lasciarlo acceso e connesso e vedere se arriva Pie o c'è qualche operazione da fare?

Altra cosa: come ci metto gcam?

provo a risponderti io ma aspettiamo class che sicuramente ne sa di più...

per la questione vetro, si è un problema noto per molti modelli
ovviamente, si risolve con la cover in silicone

per gli aggiornamenti, in alcuni casi avevo letto che gli aggiornamenti arrivavano solo dopo aver inserito la sim e forse, da come scrivi penso, tu non lo hai fatto...
forse non c'entra nulla ma potrebbe essere che gli ota vengono trovati solo su rete mobile

certo lasciando acceso in wifi potrebbe risolvere però, in teoria, li dovrebbe trovare subito quindi magari anche aspettando per quello che ti ho scritto poco fà potrebbero non arrivare!

per la gcam, devi trovare quella specifica per il tuo modello perchè non sono tutte universali da quello che so...
io ho su la pixelmod3 che se cerchi su internet trovi facilmente

una volta scaricato l'apk, la installi come una normale app però ricorda di permettere l'installazione delle app da fonti sconosciute.
dopo aver installato, puoi nuovamente bloccare questa opzione cosa che ti consiglio per maggiore prudenza

memory_man
01-03-2019, 08:43
Grazie Random,
effettivamente non ci ho ancora messo la sim, questo weekend con calma farò il trasbordo. Però non capisco bene questa cosa della sim: e tutti i dispositivi tipo tablet che hanno solo connessione wifi come si comportano per gli aggiornamenti?

RandoM X
01-03-2019, 09:34
Grazie Random,
effettivamente non ci ho ancora messo la sim, questo weekend con calma farò il trasbordo. Però non capisco bene questa cosa della sim: e tutti i dispositivi tipo tablet che hanno solo connessione wifi come si comportano per gli aggiornamenti?

ripeto, non sono certo sia quello il problema ma ti consiglio di provare per eliminare questa possibilità

ipotizzo che l tablet comunichino diversamente per poter ricevere l'ota.
io ho solo un fire di amazon ora e ti confermo che li riceve appoggiandosi al wifi di casa!

HSH
01-03-2019, 10:19
no, non è così!

sono andato per ordonarlo ma mi dice che questo buono non esiste
ma pork! sarò sfortunato!

memory_man
01-03-2019, 10:23
...o forse hai scelto il telefono sbagliato :D

HSH
01-03-2019, 10:27
no per sicurezza ho anche riguardato il post di HDblog dove segnalavano l'offerta , evidentemente durava solo fino al 28 :mad: o fino esaurimento pezzi scontati
edit :forse ci sono riuscito!!!

HSH
01-03-2019, 11:31
SIIIIIIIIIIIIII cellho fatta! sono ufficialmente fuori dal gruppo di quelli che aspettano hahahah:D
ps sapete mica se c'è già la cover dentro o devo prenderla a parte?

RandoM X
01-03-2019, 11:49
SIIIIIIIIIIIIII cellho fatta! sono ufficialmente fuori dal gruppo di quelli che aspettano hahahah:D

OTTIMO!!!
sono davvero felice per te!

per la cover, guarda le recensioni che sicuramente ne parlano...
non ricordo nello specifico purtroppo!

P.S.:
per la cronaca, ricordo che il coupon è valido fino al 4 marzo salvo esaurimento!
però verificate se ancora interessati!!!

superlex
01-03-2019, 11:57
@RandoM @memory_man
Anche a me sembra strana 'sta cosa della necessità di avere la sim inserita per trovare aggiornamenti, eppure non è la prima volta che ne sento parlare. Comunque tentar non nuoce.

E' la versione bianca giusto? Difetti riscontrati pur essendo stato già "usato"?

@HSH
Ottimo! Ben uscito dal club :D
Per la cover:
https://youtu.be/2-F8dxAvseM?t=120

memory_man
01-03-2019, 12:33
@RandoM @memory_man
Anche a me sembra strana 'sta cosa della necessità di avere la sim inserita per trovare aggiornamenti, eppure non è la prima volta che ne sento parlare. Comunque tentar non nuoce.

E' la versione bianca giusto? Difetti riscontrati pur essendo stato già "usato"?

Nel weekend proverò con calma...

Sì, ho preso la versione bianca, volevo un po' distinguermi :D
Ti dirò, il telefono è perfetto, senza manco un segno. Tutto ancora perfettamente imballato. Mancava solo la cover di gomma. Fatto notare ad amazon mi hanno fatto al volo un buono di 10 euro per comprarla.
Tolta questa cosa e il bollino di amazon werehouse non avrei mai immaginato fosse stato già preso in mano da qualcuno.

HSH
01-03-2019, 13:06
[B]@HSH
Ottimo! Ben uscito dal club :D
Per la cover:
https://youtu.be/2-F8dxAvseM?t=120

c'è!!! figata! quindi devo prendere solo una pellicola x schermo

memory_man
01-03-2019, 13:28
Ma come pellicole voi come vi regolate? Prendete quelle fini fini proprio per evitare qualche graffio o quei simil vetrini rigidi che dovrebbero scongiurare le rotture?

HSH
01-03-2019, 13:56
Ma come pellicole voi come vi regolate? Prendete quelle fini fini proprio per evitare qualche graffio o quei simil vetrini rigidi che dovrebbero scongiurare le rotture?

finora mi sono sempre trovato male con tutte. vuoi per bolle, per mia incapacità nell'appplicarle, troppa polvere ambientale o en. statica che la attrae
sono sempre rimasto senza
tanto se ti cade male, il vetro si spacca cmq se sei sfigato. E' 99% questione di cul... ecco perchè lo Zen2 è caduto 200 volte senza mai spaccarsi :D

memory_man
01-03-2019, 14:03
ma infatti: io mai rotto il mio Moto X... la mia ragazza nel frattempo è riuscita a spaccare 2 schermi

RandoM X
01-03-2019, 14:53

mai usate...
le motivazioni sono le stesse di hsh...
avevo intenzione di mettere il vetrino, ovvero il vetro temperato, ma poi non l'ho mai fatto!

HSH
01-03-2019, 15:08
mai usate...
le motivazioni sono le stesse di hsh...
avevo intenzione di mettere il vetrino, ovvero il vetro temperato, ma poi non l'ho mai fatto!
pensa che io l'avevo per lo Zen2, applicato e visto che restavano bolle, ma sopratutto come è normale, il touch diventava meno reattivo essendoci 1mm di pseudovetro sopra, l'ho tolto tempo zero

RandoM X
01-03-2019, 15:22
pensa che io l'avevo per lo Zen2, applicato e visto che restavano bolle, ma sopratutto come è normale, il touch diventava meno reattivo essendoci 1mm di pseudovetro sopra, l'ho tolto tempo zero

Cavolo!
Pensavo che con il vetrino fosse meglio...

memory_man
01-03-2019, 15:26
La mia ragazza ha il vetrino temperato sul suo moto g3 ma non noto alcuna imprecisione o ritardo nel touch

superlex
01-03-2019, 15:33

Ti dirò, il telefono è perfetto, senza manco un segno. Tutto ancora perfettamente imballato. Mancava solo la cover di gomma. Fatto notare ad amazon mi hanno fatto al volo un buono di 10 euro per comprarla.
Tolta questa cosa e il bollino di amazon werehouse non avrei mai immaginato fosse stato già preso in mano da qualcuno.
Ottimo allora :D

c'è!!! figata! quindi devo prendere solo una pellicola x schermo
:cool:

Appunto, anche io non la uso, ho la cover i cui bordi sono leggermente rialzati rispetto allo schermo quindi pur essendomi caduto è ancora perfettamente integro. Anzi, 'sto dragontrail mi pare anche molto resistente ai graffi :)
Confermo il touch meno reattivo col vetrino, bisogna prenderlo di qualità e non sempre dipende dal prezzo, piuttosto dal :ciapet:
C'è anche da dire però che il mio schermo non è 2.5D, forse i nuovi sono meno resistenti e ricordo che quelli Huawei/Honor di fascia media non hanno una protezione intrinseca :muro:

DanieleG
01-03-2019, 16:36

Non le uso :D

fracama87
01-03-2019, 17:55
Ma come pellicole voi come vi regolate? Prendete quelle fini fini proprio per evitare qualche graffio o quei simil vetrini rigidi che dovrebbero scongiurare le rotture?Io vetro temperato sempre.
Però con il Sony xa2 ultra con i bordi curvi io la pellicola la misi ma due mesi dopo che volevo fare il reso per un difetto dello schermo mi accorsi che non c'era. Forse si era staccata subito.
Il telefono mi cade spesso (in realtà l'asus meno ma non so perché...) e infatti di solito la pellicola di vetro si rompe 😂 mai rotto il vetro del telefono però.

Ps. No problem con il touch negli ultimi 2 anni. Prima era diverso...

In più a volte è anche migliore il trattamento oleofobico!

fracama87
01-03-2019, 18:44
Io sono a Matera e il telefono si è cominciato a riavviare per un'ora.
Panico.
Anche perché prima aveva preso un po' d'acqua. Penso già che uscito dal museo vado a prendere del riso sperando di salvarlo e a cosa fare per questi giorni (probabilmente sarei senza mail, biglietto di ritorno ecc con mappe solo cartacee) 😂 e per il reso.
Poi per fortuna mi viene in mente... Non è che ho salvato troppi film e non c'è più spazio? Avevo 5gb 😅 liberato lo spazio e ora è tutto ok.

Fra un po' rientravo in gioco.

mtofa
01-03-2019, 18:49
Ma ora i cellulari hanno tutti i bordi dello schermo curvi, il vetro temperato non aderisce bene e si vede.

fracama87
01-03-2019, 18:51
Ma ora i cellulari hanno tutti i bordi dello schermo curvi, il vetro temperato non aderisce bene e si vede.Sul mio zenfone 5z aderisce bene anche se lascia scoperto 1,5-2mm. Si vede però chi sta così che sono fuori dallo schermo ovvero sempre neri.

RandoM X
01-03-2019, 19:36
Panico.
Anche perché prima aveva preso un po' d'acqua. Penso già che uscito dal museo vado a prendere del riso sperando di salvarlo e a cosa fare per questi giorni (probabilmente sarei senza mail, biglietto di ritorno ecc con mappe solo cartacee) 😂 e per il reso.
Poi per fortuna mi viene in mente... Non è che ho salvato troppi film e non c'è più spazio? Avevo 5gb 😅 liberato lo spazio e ora è tutto ok.

ferma tutto fraca!!!

il cellulare di mia madre è capitato più volte fosse così carico di roba sulla sua piccola memoria che non mi permetteva neanche di aggiornare le app

ma a parte questo, e l'avviso di liberare la memoria, il telefono ha sempre girato perfettamente!!!

e tu avevi addirittura 5 gb liberi!!!

le due cose, secondo me e mi spiace dirtelo, non sono assolutamente correlate!!!
anche perchè non ho mai sentito nulla del genere...

ripeto, mia opinione ma vediamo se altri invece hanno idee ed esperienze diverse!!!

memory_man
01-03-2019, 19:51
Effettivamente appena ho inserito la SIM son stati visti tutti gli aggiornamenti! Grazie random!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

RandoM X
01-03-2019, 20:48
Effettivamente appena ho inserito la SIM son stati visti tutti gli aggiornamenti! Grazie random!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

figurati! :D
sono anzi felice di esserti stato utile! :cool:

mtofa
01-03-2019, 21:48
Sul mio zenfone 5z aderisce bene anche se lascia scoperto 1,5-2mm. Si vede però chi sta così che sono fuori dallo schermo ovvero sempre neri.

Sullo xiaomi di mia moglie non si può guardare, gli ultimi 1-2 mm lungo i bordi non aderiscono al vetro del display, ed ho preso una pellicola vetro temperato che doveva essere perfettamente compatibile...

Cla88s
01-03-2019, 22:19
Tra l'altro essendo centrale e simmetrico dovrebbe ballare molto meno di quelli che ce l'hanno sporgente ma di lato, come gli Xiaomi.
Esatto, è una giusta osservazione!
cla hai pm, ti ho scritto sullo sconto asus

il mio bq sul tavolo ti conferma che, come detto da altri, le camere sporgenti sono un problema solo senza cover...
👍

Ottimo quindi 10€ meno lo hai pagato... meglio perche quella in dotazione è ababstanza scarsa. Alla mia ragazza ne ho ordinata una della Case Collection che è molto molto solida, anche se il telefono poi diventa un mattoncino. ma gli ha salvato lo schermo già in due occasioni.. è un po' sbadata col cell. Lo smartphone lo vedo molto delicato e scivoloso, meglio non rischiare. Riguardo le dimensioni..se ti trovi male con questo,non immagino come ti troveresti con gli altri che ormai sono tutti piu grossi e pesanti del moto one. Alla fine qualche gg e ti ci abitui subito
Io non ne uso perche peggiorano la precisione del touch e non mi piace come scorre il dito. La cosa fondamentale è prendere una cover di buona qualità

Cla88s
01-03-2019, 22:41
Bene, l'M2 esatto?
Io sto pensando al zenfone 5, con il codice verrebbe 250...
Panico.

Cioe sei riuscito a riempire quasi 128gb con i film?😂
Io non rinuncio mai alla mia sd, preferisco farmi così i backup. In cloud invece uso l'app Box,ma non lo uso moltissimo

fracama87
01-03-2019, 22:59
ferma tutto fraca!!!

il cellulare di mia madre è capitato più volte fosse così carico di roba sulla sua piccola memoria che non mi permetteva neanche di aggiornare le app

ma a parte questo, e l'avviso di liberare la memoria, il telefono ha sempre girato perfettamente!!!

e tu avevi addirittura 5 gb liberi!!!

le due cose, secondo me e mi spiace dirtelo, non sono assolutamente correlate!!!

anche perchè non ho mai sentito nulla del genere...

ripeto, mia opinione ma vediamo se altri invece hanno idee ed esperienze diverse!!!

5gb su 64gb... Forse dipende anche dal telefono? Boh.
Ho liberato altri 5gb e non è successo più. Da un punto di vista di evidenze la correlazione è certa.
Vero è che anche ero arrivato anche a 1gb su 32gb liberi con altri telefoni ma con questo sembra andare in protezione di scrittura e non riuscire più a scrivere la cache. Da ovvero lo stesso errore di quando si brucia la memoria interna. Bene, l'M2 esatto?

Cioe sei riuscito a riempire quasi 128gb con i film?😂

Io non rinuncio mai alla mia sd, preferisco farmi così i backup. In cloud invece uso l'app Box,ma non lo uso moltissimoIo ho 64gb e per usare la seconda sim non posso usare le sd.

Edit. Però ecco ora ci ripenso e sembrava letteralmente impazzito. Sembrava premersi da solo il tasto power. Infatti si riaccendeva sempre da solo.

Non so cosa pensare.

RandoM X
02-03-2019, 08:02
5gb su 64gb... Forse dipende anche dal telefono? Boh.
Ho liberato altri 5gb e non è successo più. Da un punto di vista di evidenze la correlazione è certa.
Vero è che anche ero arrivato anche a 1gb su 32gb liberi con altri telefoni ma con questo sembra andare in protezione di scrittura e non riuscire più a scrivere la cache. Da ovvero lo stesso errore di quando si brucia la memoria interna. Io ho 64gb e per usare la seconda sim non posso usare le sd.

Edit. Però ecco ora ci ripenso e sembrava letteralmente impazzito. Sembrava premersi da solo il tasto power. Infatti si riaccendeva sempre da solo.

Non so cosa pensare.

prova a cercare altre informazioni su internet...
io non posso aiutarti oltre ma ripeto secondo me non è normale...
però potrebbe anche essere stato un evento occasionale per cui magari non è nulla di grave e lo si archivia nella cose che capitano

Cla88s
02-03-2019, 08:50
Io ho 64gb e per usare la seconda sim non posso usare le sd.

Ah ok ricordavo 128gb..

Non so cosa pensare.

Manco a farlo apposta anchio con un vecchio zenfone laser 2 ho avuto problemi con il tasto power, ma dopo un po' anche dei continui riavvii..
Vedi bene. SE trattasi di un problema hardware ,con asus, eviterei procedure di riparazione/sostituzione e mi affiderei solo a Santo amanoz 💸🐒
Lo so, non c'era bisogno di dirtelo :D

fracama87
02-03-2019, 09:23
Ah ok ricordavo 128gb..

Manco a farlo apposta anchio con un vecchio zenfone laser 2 ho avuto problemi con il tasto power, ma dopo un po' anche dei continui riavvii..

Vedi bene. SE trattasi di un problema hardware ,con asus, eviterei procedure di riparazione/sostituzione e mi affiderei solo a Santo amanoz 💸🐒

Lo so, non c'era bisogno di dirtelo :DNo infatti già pensavo ad Amazon solo che in questi 3 giorni sarebbe stato complicato (a proposito della nostra dipendenza da smartphone fra l'altro) 😂. Però da quando ho liberato spazio non è più riaccaduto.
Prima a fatica stava acceso 5 minuti ora sono quasi 14 ore. Vediamo se ricapita.

HSH
02-03-2019, 11:55
Bene, l'M2 esatto?

si m2 max pro, sopratutto per la batteria da 5000 e i 6GB di ram :D
come mai tu vuoi andare col 5?
https://www.hdblog.it/compara/3823-3608.html

superlex
02-03-2019, 12:37
Sullo xiaomi di mia moglie non si può guardare, gli ultimi 1-2 mm lungo i bordi non aderiscono al vetro del display, ed ho preso una pellicola vetro temperato che doveva essere perfettamente compatibile...
Non tutti i vetrini sono uguali, bisogna trovare quello giusto :p

No infatti già pensavo ad Amazon solo che in questi 3 giorni sarebbe stato complicato (a proposito della nostra dipendenza da smartphone fra l'altro) 😂. Però da quando ho liberato spazio non è più riaccaduto.
Prima a fatica stava acceso 5 minuti ora sono quasi 14 ore. Vediamo se ricapita.
Voto per il rimborso, se dovesse ricapitare :)

fracama87
02-03-2019, 14:09

Voto per il rimborso, se dovesse ricapitare :)Si se ricapita ovvio.
Comunque
1 punto per lo spazio libero: quando mi capitò qualcosa di le con il Google galaxy nexus si era bruciata la memoria. È stato proprio questo che in una lunga elaborazione inconscia mi ha fatto arrivare all'intuizione di provare a liberare spazio.
2 punto per lo spazio libero la coincidenza è temporale

1 punto per l'acqua o difetto strano:
Non riuscivo a spegnerlo (al punto che cercavo modi di scaricarlo!) e il touch e/o il pulsante di accensione sembravano impazziti.

Vabbè boh. È ripartito alla grande per ora.

superlex
02-03-2019, 15:10
Aspettiamo e vediamo allora ;)

Comunque, uscita la recensione del Mi 9 di HDBlog:
https://www.hdblog.it/2019/03/02/recensione-xiaomi-mi-9-video/
La pubblicità nelle applicazioni di sistema non doveva essere caratteristica solo della rom cinese?
Ricordatemi di non comprare mai uno Xiaomi ;)
Riguardo il 4G+ (mi rivolgo soprattutto a Cla)
sebbene l'LTE Advanced venga visto quasi sempre, l'aggregazione di bande è limitata rispetto ad altri smartphone disponibili in Italia e quindi potreste avere meno velocità a parità di operatore e segnale rispetto ad altri top di gamma.

paultherock
02-03-2019, 20:06

La pubblicità nelle applicazioni di sistema non doveva essere caratteristica solo della rom cinese?

Sulle Global è sempre stata disattivabile, al contrario delle ROM China.

mtofa
02-03-2019, 22:56

Dalla descrizione doveva esserlo...

superlex
03-03-2019, 00:03
Sulle Global è sempre stata disattivabile, al contrario delle ROM China.
Mi fa ribrezzo comunque ;)

Dalla descrizione doveva esserlo...
Eh, avrebbe dovuto, e dovrebbero..

fracama87
03-03-2019, 03:51
Mi fa ribrezzo comunque ;)

Eh, avrebbe dovuto, e dovrebbero..Concordo. Riuscite ad aggiungerlo alle note nel file?

Cla88s
03-03-2019, 05:36
No infatti già pensavo ad Amazon solo che in questi 3 giorni sarebbe stato complicato (a proposito della nostra dipendenza da smartphone fra l'altro) 😂. Però da quando ho liberato spazio non è più riaccaduto.

Ok meglio così
si m2 max pro, sopratutto per la batteria da 5000 e i 6GB di ram :D
come mai tu vuoi andare col 5?
https://www.hdblog.it/compara/3823-3608.html
Anche tu,lascia stare i punteggi dai🤣
Andrei di zenfone 5 perchè per quello che cerco mi convince di piu in generale, poi secondo me appartiene anche ad una serie superiore, vedi: cam, qualità del display, wifi dual band e ac,speaker stereo, type-c. anche come design e dimensioni/peso lo preferisco. Certo l'm2 ha un soc leggermente migliore e soprattutto è, come g7 power, un ottimo battery phone..ma a me basta anche una 3000mah :p

Come darti torto 😂
Sai,è un peccato perchè sono tutti dispositivi dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, ma queste ingarbugliate faccende non mi convincono.
Ovviamente nulla di preoccupante.. soprattutto se costano poco :D

Concordo. Riuscite ad aggiungerlo alle note nel file?

Io non ho capito cosa:what:
Passo la palla a super & random

Cla88s
03-03-2019, 05:51
@memory

Dimenticavo... ieri ho provato a installare qualche versione della gcam sul moto one, quasi tutte non andavano bene..blocchi improvvisi, non si avviava l'app, crash con hdr disattivato etc etc.

Questa è stata l'unica che girava bene senza problemi, ma ne proverò altre in questi giorni
https://f.celsoazevedo.com/file/gcamera/GoogleCamera_5.2.025-Final_fu24-18.apk

PS segnalo anche moto z2 Force a 199€ sul sito 4g ret∆il e nei centri tim!

fracama87
03-03-2019, 08:05
Ok meglio così

Andrei di zenfone 5 perchè per quello che cerco mi convince di piu in generale, poi secondo me appartiene anche ad una serie superiore, vedi: cam, qualità del display, wifi dual band e ac,speaker stereo, type-c. anche come design e dimensioni/peso lo preferisco. Certo l'm2 ha un soc leggermente migliore e soprattutto è, come g7 power, un ottimo battery phone..ma a me basta anche una 3000mah :p

Come darti torto 😂

Sai,è un peccato perchè sono tutti dispositivi dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, ma queste ingarbugliate faccende non mi convincono.

Io non ho capito cosa:what:

Passo la palla a super & randomDella pubblicità sugli Xiaomi :)

Solir
03-03-2019, 11:06
Sono tentato dall'aspettare il Samsung Galaxy A50, però il Galaxy A9 a 360€ è davvero allettante e mi sa che rimarrà comunque superiore come qualità all'A50.

Sono moooolto indeciso. :D

superlex
03-03-2019, 11:35
Come darti torto 😂
Uscita anche la recensione del Gale, consiglio il video perché la scritta è troppo riduttiva:
https://www.youtube.com/watch?v=Z9lC8CSVNNM
In breve
- nell'Always On non compaiono le notifiche di alcune app anche importanti come Telegram;
- il sensore di impronte va in tilt;
- pur essendo la tacca piccolina le icone di notifica comunque non compaiono (nessuna!) per scelta di Xiaomi :Prrr:

Della pubblicità sugli Xiaomi :)
Ma solo per il Mi9 o per tutti?
Non so come sono messi gli altri..

Sono tentato dall'aspettare il Samsung Galaxy A50, però il Galaxy A9 a 360€ è davvero allettante e mi sa che rimarrà comunque superiore come qualità all'A50.

Io aspetterei di capire qual è il successore di A8 2018, comunque l'A9 non mi convince a quel prezzo..

mtofa
03-03-2019, 13:34
Xiaomi sta facendo troppi cellulari secondo me

Solir
03-03-2019, 17:18
Io aspetterei di capire qual è il successore di A8 2018, comunque l'A9 non mi convince a quel prezzo..

Dici che l'A9 non potrebbe esserlo a quel prezzo? Tutto sommato, a parte l'impermeabilità che può interessare o meno, per il resto mi pare comunque un buon passo in avanti.

Forse solo il processore non è super performante in confronto ad altri smartphones che si avvicinano a quella fascia di prezzo (penso anche solo a uno Xiaomi Mi 9 che non penso ci metterà tantissimo a scendere ai prezzi dell'A9), però ha altri vantaggi.

E rispetto all'A50 che arriverà a breve, l'A9 ha uno Snapdragon che mi pare di capire che sia in generale preferibile agli Exynos, per esempio anche dal punto di vista della ricezione.

Cla88s
03-03-2019, 18:16
Della pubblicità sugli Xiaomi :)

Ah ecco. No perche avevo letto un tuo quote riguardo ai vetrini.. :muro:

Su tecno$ell sta 345€, a me non piacciono i samsung ma questo mi sembra un buon fascia media/alta; display amoled, snap660, 128gb ufs.. forse sotto i 300 ci sta.... Se la gioca con il nokia 8.1

Cla88s
03-03-2019, 18:32
Uscita anche la recensione del Gale, consiglio il video perché la scritta è troppo riduttiva:
https://www.youtube.com/watch?v=Z9lC8CSVNNM
In breve
- nell'Always On non compaiono le notifiche di alcune app anche importanti come Telegram;
- il sensore di impronte va in tilt;
- pur essendo la tacca piccolina le icone di notifica comunque non compaiono (nessuna!) per scelta di Xiaomi :Prrr:
Mh... ok gli darò un'occhiata

Ma solo per il Mi9 o per tutti?
Non so come sono messi gli altri..
Con la miui, tutti..

Idem

superlex
03-03-2019, 23:38
Dici che l'A9 non potrebbe esserlo a quel prezzo? Tutto sommato, a parte l'impermeabilità che può interessare o meno, per il resto mi pare comunque un buon passo in avanti.

Forse solo il processore non è super performante in confronto ad altri smartphones che si avvicinano a quella fascia di prezzo (penso anche solo a uno Xiaomi Mi 9 che non penso ci metterà tantissimo a scendere ai prezzi dell'A9), però ha altri vantaggi.

E rispetto all'A50 che arriverà a breve, l'A9 ha uno Snapdragon che mi pare di capire che sia in generale preferibile agli Exynos, per esempio anche dal punto di vista della ricezione.
Il punto saliente, secondo me, è che Samsung lo reputa di fascia più bassa rispetto all'A8:
https://security.samsungmobile.com/workScope.smsb
Quindi più di 300€ non ce li spenderei, come suggerisce anche Cla.

Mh... ok gli darò un'occhiata

Con la miui, tutti..

Idem
Dimenticavo il bug delle storie instagram che vanno a scatti, magari a qualcuno interessa :p

HSH
04-03-2019, 08:12
Andrei di zenfone 5 perchè per quello che cerco mi convince di piu in generale, poi secondo me appartiene anche ad una serie superiore, vedi: cam, qualità del display, wifi dual band e ac,speaker stereo, type-c. anche come design e dimensioni/peso lo preferisco. Certo l'm2 ha un soc leggermente migliore e soprattutto è, come g7 power, un ottimo battery phone..ma a me basta anche una 3000mah ma no quali numeri, ho mandato la comparativa solo per fare un confronto tra i due su cui riflettere, poi io non voglio mica convincere nessuno, solo ragionarci su x capire

RandoM X
04-03-2019, 11:18
una notizia in nome dei vecchi tempi ma che potrebbe strappare un sorriso a molti!!!

https://www.androidworld.it/2019/03/04/lenovo-motorola-profitti-q4-2018-616281/

a me, ovviamente, lo ha strappato! :D

HSH
04-03-2019, 13:54
voi che ne sapete, ma la ricarica wireless la supportano solo alcuni modelli? se si quali?

RandoM X
04-03-2019, 14:03
voi che ne sapete, ma la ricarica wireless la supportano solo alcuni modelli? se si quali?

alcuni è riduttivo perchè sono ormail molti che la supportano e la lista sarebbe lunga...
è indicato nelle specifiche del telefono e, se non indicato (salvo errori), è perchè non hanno questa funzionalità...

Solir
04-03-2019, 20:22
Il punto saliente, secondo me, è che Samsung lo reputa di fascia più bassa rispetto all'A8:

Questo è interessante, non pensavo lo reputasse di fascia più bassa, anche solo visto il prezzo.

Chissà quale sarà effettivamente il prossimo modello A ad entrare nei monthly update, non penso neanche l'A50 vista la fascia di prezzo.

Mannaggia, io ho bisogno di cambiare cellulare! :D

R74
05-03-2019, 09:08
https://www.androidworld.it/2019/03/05/spuntano-le-specifiche-redmi-7-display-626-doppia-fotocamera-buona-batteria-foto-616515/

Sparita la fotocamera da 40 mpixel sulla versione global del redmi note 7 :confused: :confused: :confused:

san80d
05-03-2019, 10:08
quello e' il redmi 7, manca il "note"

RandoM X
05-03-2019, 10:49
più ufficiale di così! :cool:

https://www.nokia.com/phones/it_it/nokia-9-pureview#specs

prezzo 649 con piccolo omaggio

DanieleG
05-03-2019, 11:13
https://www.androidworld.it/2019/03/05/spuntano-le-specifiche-redmi-7-display-626-doppia-fotocamera-buona-batteria-foto-616515/

Sparita la fotocamera da 40 mpixel sulla versione global del redmi note 7 :confused: :confused: :confused:
Non è il note

superlex
05-03-2019, 11:42
Questo è interessante, non pensavo lo reputasse di fascia più bassa, anche solo visto il prezzo.

Chissà quale sarà effettivamente il prossimo modello A ad entrare nei monthly update, non penso neanche l'A50 vista la fascia di prezzo.

Mannaggia, io ho bisogno di cambiare cellulare! :D
Sono curioso anche io, Samsung è tornata alle origini e ha iniziato a sfornare medio gamma come se non ci fosse un domani :doh:

alcuni è riduttivo perchè sono ormail molti che la supportano e la lista sarebbe lunga...
è indicato nelle specifiche del telefono e, se non indicato (salvo errori), è perchè non hanno questa funzionalità...
Che mi risulti però solo quelli di fascia alta.. Comunque su gsmarena è indicato, per esempio
https://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_s9-8966.php
https://www.gsmarena.com/apple_iphone_8-8573.php

RandoM X
05-03-2019, 12:58
Sono curioso anche io, Samsung è tornata alle origini e ha iniziato a sfornare medio gamma come se non ci fosse un domani :doh:

Che mi risulti però solo quelli di fascia alta.. Comunque su gsmarena è indicato, per esempio
https://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_s9-8966.php
https://www.gsmarena.com/apple_iphone_8-8573.php

si fascia alta sicuro, forse anche già medio/alta su alcuni modelli di alcune marche.
la ragione di questò è ovviamente il maggior costo visto che devono metterci dei componenti specifici e su sirocco pare che siano andati al risparmio (non tanto sulla qualità quanto sulla quantità)
se a qualcuno interessa la cosa, poi la specifico meglio premesso che non sono un tencnico ed io stesso non ho mai approfondito la cosa...

Cla88s
06-03-2019, 00:24

Interessante..
Vabbè cmq nei fascia alta vedo pure l'a5 2017 che è uno smartphone ridicolo come prestazioni fluidita e fotocamera(l'ho avuto).... sono sicuro che a9 se lo mangia, pazienza per gli update mensili .. :p
Dimenticavo il bug delle storie instagram che vanno a scatti, magari a qualcuno interessa :p
Peró in questo caso credo che xiaomi non ha molte colpe..instagram fa schifo un po' su tutti :D

HSH
06-03-2019, 08:17
arrivato M2! che bomba ragazzi! Veramente tutto come volevo
ci ho fatto pochi test, sopratutto ho ripristinato le configurazioni base. se avete domande fate pure

RandoM X
06-03-2019, 08:56
ci ho fatto pochi test, sopratutto ho ripristinato le configurazioni base. se avete domande fate pure

ottimo!!! :D
mi fa davvero piacere leggere quanto hai scritto! :cool:
se avrò domande, non mancherò però se tu avessi piacere credo potresti anche aprire una discussione specifica (non ho verificato se sia già presente su HUF)

P.s.: ne approfitto per una comunicazione di servizio...
SUPER NON PUOI PIU' RICEVERE MESSAGGI PRIVATI PER CASELLA PIENA!
te ne ho mandato uno stamane e quando ho provato a mandarti il secondo mi ha bloccato

HSH
06-03-2019, 10:18
HUF sarebbe?
cmq appena ricevuto un aggiornamento FOTA... direi che come inizio è decisamente ottimo!

RandoM X
06-03-2019, 10:40
HUF sarebbe?
cmq appena ricevuto un aggiornamento FOTA... direi che come inizio è decisamente ottimo!

HUF = Hardware Upgrade Forum!!!
ahahhaahaha

sempre ottimo ricevere gli aggiornamenti!!!
se sono buoni ovviamente!!! :)

superlex
06-03-2019, 12:09
Interessante..
Vabbè cmq nei fascia alta vedo pure l'a5 2017 che è uno smartphone ridicolo come prestazioni fluidita e fotocamera(l'ho avuto).... sono sicuro che a9 se lo mangia, pazienza per gli update mensili .. :p
Però l'A5 2017 è di 2 anni fa, per forza che l'A9 se lo mangia :D
Anche l'A8 inizia a perdere qualche colpo (vedi 32GB vs 64GB per es.)..

Peró in questo caso credo che xiaomi non ha molte colpe..instagram fa schifo un po' su tutti :D
Ne hanno entrambi secondo me :p

Ottimo, sono felice per te :D

ottimo!!! :D
mi fa davvero piacere leggere quanto hai scritto! :cool:
se avrò domande, non mancherò però se tu avessi piacere credo potresti anche aprire una discussione specifica (non ho verificato se sia già presente su HUF)

P.s.: ne approfitto per una comunicazione di servizio...
SUPER NON PUOI PIU' RICEVERE MESSAGGI PRIVATI PER CASELLA PIENA!
te ne ho mandato uno stamane e quando ho provato a mandarti il secondo mi ha bloccato
Personale filtro antispam :asd:
Ora dovrebbe essere ok :)

superlex
06-03-2019, 21:33
Se qualcuno comprasse l'S10, prima cosa da fare: disattivare lo sblocco col volto :cool:
https://www.youtube.com/watch?v=bNN1_hx9frQ
Non capisco perché lo implementino se non possono garantirne l'efficacia..

Cla88s
07-03-2019, 00:40
Però l'A5 2017 è di 2 anni fa, per forza che l'A9 se lo mangia :D
Anche l'A8 inizia a perdere qualche colpo (vedi 32GB vs 64GB per es.)..

Vero..
Vabbè a8 ormai da valutare solo sotto i 200€ imho. A me quel soc non ispira proprio fiducia. con quella rom pesante poi :boh:

Samsung solo top gamma, preferibilmente dopo 1 anno dall'uscita :D

superlex
07-03-2019, 07:44
Vero..
Vabbè a8 ormai da valutare solo sotto i 200€ imho. A me quel soc non ispira proprio fiducia. con quella rom pesante poi :boh:

Samsung solo top gamma, preferibilmente dopo 1 anno dall'uscita :D
Come prestazioni però dovrebbe essere come il 636.. Speriamo con la ONE UI diventi più fluido e scattante :)