View Full Version : [Thread ufficiale] Quelli che aspettano...
superlex
08-06-2020, 15:19
OnePlus Z:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n522124/oneplus-z-tv-india-data-evento-presentazione/
Qua secondo me diventano almeno 399€ ..
nello800
08-06-2020, 15:45
Tanto SE e Xr/11 hanno ancora l'LCD :p Dell'SE potrebbe stufare la dimensione e il form factor, già ora obsoleto, figuriamoci fra 2 anni.
Proporzionalmente non possiamo neanche lamentarci troppo :asd:
beh se penso di puntare i tre anni con un Xr od un iPhone 11 mi viene male...e lo dico provenendo da uno Xiaomi nemmeno top di gamma!
OnePlus Z:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n522124/oneplus-z-tv-india-data-evento-presentazione/
Mi inscimmia non poco, per la batteria, per il prezzo abbordabile e sembra anche bello esteticamente!
Che ne dite di un realme x2 8/1,28 a 284 venduto da Amazon? Vado?
Romagnolo1973
08-06-2020, 19:26
OnePlus Z:
Il prezzo europeo e quindi italiano sarà tra 499 e 549 euro, il prezzo che ha oggi un OP 6T non usato sul web. smetteranno di fornire 6T e lo sostituiranno con questo che è meno potente ma più "moderno" seguindo l'ultima moda in termini di estetica sia davanti che dietro
Romagnolo1973
08-06-2020, 19:29
Che ne dite di un realme x2 8/1,28 a 284 venduto da Amazon? Vado?
un po' troppo alto come prezzo, dovrebbe stare sotto ai 250 per avere il giusto prezzo ma visti i tempi di virus e i prezzo che si alzano ci sta.
superlex
09-06-2020, 13:12
Il prezzo europeo e quindi italiano sarà tra 499 e 549 euro, il prezzo che ha oggi un OP 6T non usato sul web. smetteranno di fornire 6T e lo sostituiranno con questo che è meno potente ma più "moderno" seguindo l'ultima moda in termini di estetica sia davanti che dietro
Più del 6T, che spesso si trova anche sotto i 300€, direi che fagociterebbe anche 7 e 7T, per quanto non abbia fiducia non penso che azzarderanno più di 450€..
un po' troppo alto come prezzo, dovrebbe stare sotto ai 250 per avere il giusto prezzo ma visti i tempi di virus e i prezzo che si alzano ci sta.
Grazie romagnolo, ci faccio un pensierino...e intanto aspetto....
A root come siamo su realme? Mi interessa per viper4
4g+ con ho, viaggia su questo prodotto?
Romagnolo1973
09-06-2020, 16:16
Grazie romagnolo, ci faccio un pensierino...e intanto aspetto....
A root come siamo su realme? Mi interessa per viper4
4g+ con ho, viaggia su questo prodotto?
guarda su xda , un tempo lo sblocco non faceva funzionare il lettore impronte sotto al display, ora hanno risolto da quel che so
https://forum.xda-developers.com/realme-x2
superlex
09-06-2020, 20:14
Come volevasi dimostrare:
https://www.androidpolice.com/2020/06/09/android-phone-security-update-tracker/
RandoM X
10-06-2020, 13:16
Come volevasi dimostrare:
https://www.androidpolice.com/2020/06/09/android-phone-security-update-tracker/
il mio bq è fuori scala e non lo hanno messo per non far sfigurare gli altri!!!
:D :D :D
OnePlus Z:
Cioè altra padella.. 3 oneplus usciti 3 padelle.. boh
Cmq ho visto è disponibile su eglobal (sito cinese se non sbaglio, io in passato ci ho comprato 2 telefoni) il sony xperia 10 II a 299€,inoltre si trovano spesso coupon del 5 o 10% quindi viene ancora meno.. il prezzo non è male, per i dubbiosi meglio aspettare amazon (ma qui siamo sui 360-370€ secondo me:rolleyes: )
Ho aspettato troppo... Prima sparito poi tornato a 50 euro in più.... Parte la ricerca ad altro....
Magari senza notch....ma con gcam e viper4
superlex
10-06-2020, 16:14
il mio bq è fuori scala e non lo hanno messo per non far sfigurare gli altri!!!
:D :D :D
Ahahah
Mah, mi sembra che lato patch si stia comportando bene, alla pari dei Nokia direi. Lato aggiornamenti OS maluccio, il primo upgrade quando l'aveva ricevuto, l'anno scorso verso questo periodo?
Cioè altra padella.. 3 oneplus usciti 3 padelle.. boh
Cmq ho visto è disponibile su eglobal (sito cinese se non sbaglio, io in passato ci ho comprato 2 telefoni) il sony xperia 10 II a 299€,inoltre si trovano spesso coupon del 5 o 10% quindi viene ancora meno.. il prezzo non è male, per i dubbiosi meglio aspettare amazon (ma qui siamo sui 360-370€ secondo me:rolleyes: )
In effetti questo avrebbero potuto differenziarlo con un display da massimo 6 pollici.
Xperia buon prezzo anche se quello store non mi da fiducia, comunque calerà, basta aspettare :asd:
Ho aspettato troppo... Prima sparito poi tornato a 50 euro in più.... Parte la ricerca ad altro....
Magari senza notch....ma con gcam e viper4
Puoi aspettare che torni in offerta se ti piace lui, altrimenti senza notch.. Mi 9T? Ti lascio nelle mani di Romagnolo :)
Buoni risultati di vendita per Google:
https://www.dday.it/redazione/35753/google-pixel-venduti-smartphone-oneplus
Grazie Lex, il mi9t era la prima scelta, decaduta dopo la scarsa disponibilità e l'aumento sproporzionato del prezzo
RandoM X
10-06-2020, 18:22
Ahahah
Mah, mi sembra che lato patch si stia comportando bene, alla pari dei Nokia direi. Lato aggiornamenti OS maluccio, il primo upgrade quando l'aveva ricevuto, l'anno scorso verso questo periodo?
se ben ricordo si e ci sorprese un poco...
ora c'è la famosa beta ma non si sa nulla o almeno non lo so io...
per le patch, inizialmente non arrivavano tutti i mesi ma poi hanno preso questo ritmo e lo stanno tenendo per il momento! :D
comunque telefono ancora ottimo anche se ho dovuto flasharlo recentemente come sai...
superlex
11-06-2020, 14:06
Grazie Lex, il mi9t era la prima scelta, decaduta dopo la scarsa disponibilità e l'aumento sproporzionato del prezzo
È uscita la nuova cantinetta del Gale, magari ti da qualche ispirazione :)
https://andreagaleazzi.com/quale-smartphone-comprare-cantinetta-giugno-2020/
se ben ricordo si e ci sorprese un poco...
ora c'è la famosa beta ma non si sa nulla o almeno non lo so io...
per le patch, inizialmente non arrivavano tutti i mesi ma poi hanno preso questo ritmo e lo stanno tenendo per il momento! :D
Sì infatti, mi ricordo, le cose sono andate meglio dopo l'acquisizione..
comunque telefono ancora ottimo anche se ho dovuto flasharlo recentemente come sai...
Già, l'importante è che almeno ora sia ok ;)
superlex
12-06-2020, 12:53
P40 Pro Plus ufficiale a 1.399€:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n522383/huawei-p40-pro-plus-italia-caratteristiche-prezzo/
Io direi che ci sono almeno quei 5 o 10 euro di troppo :asd:
RandoM X
12-06-2020, 19:44
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n522006/sony-xperia-1-ii-italia-prezzo-giugno-promozione/
superlex
12-06-2020, 22:36
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n522006/sony-xperia-1-ii-italia-prezzo-giugno-promozione/
È comunque meno peggio, tra minor prezzo, omaggi e servizi google presenti. Poi per me li boccerei tutti sopra i 1000€, dico 1000€ solo perché lascerei iPhone top pro ultra plus max a 999€.
ma dite che arriveranno altri telefonì sena notch? non piace per nulla....
punterei al poco f2 ma al momento è troppo fuori budget per me.... e il 5g non mi interessa... anche l'honor 9 andrebbe bene se fosse rootabile per installare viper4....
intanto aspetto, cosi qualche altra occasione sfumerà....
fracama87
13-06-2020, 09:03
È comunque meno peggio, tra minor prezzo, omaggi e servizi google presenti. Poi per me li boccerei tutti sopra i 1000, dico 1000 solo perché lascerei iPhone top pro ultra plus max a 999.Io salvo rotture conto di saltare un anno almeno, forse 2. Però in generale confido nei prezzi dello zenfone 7... Che prima o poi dovrebbe arrivare.
Inviato dal mio ASUS Zenfone 6 utilizzando Tapatalk
A proposito di asus, un paio di giorni fa ho preso uno zenfone 6 usato alla mia ragazza, il galaxy fold è durato poco e lo abbiamo gia rivenduto... finalmente si è decisa a lasciarlo😁
Dell'asus le piaceva il meccanismo della cam ,cmq sia in generale ancora oggi e un validissimo smartphone :)
fracama87
13-06-2020, 19:42
A proposito di asus, un paio di giorni fa ho preso uno zenfone 6 usato alla mia ragazza, il galaxy fold è durato poco e lo abbiamo gia rivenduto... finalmente si è decisa a lasciarlo😁
Dell'asus le piaceva il meccanismo della cam ,cmq sia in generale ancora oggi e un validissimo smartphone :)Grande! Si concordo... Quello che credevo essere il suo punto debole è il suo punto di forza e fra l'altro permette di avere un telefono un po' diverso dagli altri.
Per curiosità qual era il problema del fold e quanto ha pagato lo Zenfone?
Edit: dimenticavo se volesse mettere la gcam consiglio la versione di Wichaya (c'è un canale telegram molto comodo da seguire).
superlex
14-06-2020, 02:10
ma dite che arriveranno altri telefonì sena notch? non piace per nulla....
punterei al poco f2 ma al momento è troppo fuori budget per me.... e il 5g non mi interessa... anche l'honor 9 andrebbe bene se fosse rootabile per installare viper4....
intanto aspetto, cosi qualche altra occasione sfumerà....
Senza notch? Secondo me sì, ormai si stanno dando tutti al foro, vedi Redmi Note 9 etc.
Io salvo rotture conto di saltare un anno almeno, forse 2. Però in generale confido nei prezzi dello zenfone 7... Che prima o poi dovrebbe arrivare.
Ormai ti sei innamorato di Asus :)
Dell'asus le piaceva il meccanismo della cam ,cmq sia in generale ancora oggi e un validissimo smartphone :)
Ottimo :)
Mi accodo alla domanda sul Fold..
fracama87
14-06-2020, 08:05
Ormai ti sei innamorato di Asus...
Si anche perchè Motorola mi ha "abbandonato" e Nokia è calata nelle promesse. Mentre i Pixel continuano a farli non veri dual sim.
Poi mi trovo bene con il sw.
Per me che installo tantissime app il blocco dell'avvio automatico è fantastico.
RandoM X
14-06-2020, 09:05
l'unico felice sarà super che naturalmente punterà al modello color blu:
https://www.phonearena.com/news/Barely-Blue-Pixel-4a-killed-and-phone-again_id125303
qui la versione in italiano:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n522418/pixel-4a-google-ritardo-quando-esce/
Romagnolo1973
14-06-2020, 09:36
https://www.phonearena.com/news/Barely-Blue-Pixel-4a-killed-and-phone-again_id125303
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n522418/pixel-4a-google-ritardo-quando-esce/
Super sicuro punta al color azzurro pigiamino che essendo stato cancellato mai uscirà :Prrr:
Comunque è tutta una tecnica, a settembre c'è il compleanno di google e non vogliono averlo già a listino per poi doverci fare lo sconto sopra e venderlo sottocosto :sofico:
A ottobre che vuol dire novembre in un attimo e magari in Italia arriva solo per natale è una pessima notizia perchè nasce vecchio, lo hanno nelle scatole da mesi cavolo vendilo, io ho sentito un sacco di persone che quando ho detto loro quanto è piccolo hanno detto che lo vogliono, tutta gente come me disperata per le dimensioni dei nuovi padelloni che sta sopravvivendo con telefoni vecchi con batteria ormai alla frutta, venderebbe un botto, google ascoltaci e mettilo in vendita uffa :help:
fracama87
14-06-2020, 11:04
Super sicuro punta al color azzurro pigiamino che essendo stato cancellato mai uscirà :Prrr:
Comunque è tutta una tecnica, a settembre c'è il compleanno di google e non vogliono averlo già a listino per poi doverci fare lo sconto sopra e venderlo sottocosto :sofico:
A ottobre che vuol dire novembre in un attimo e magari in Italia arriva solo per natale è una pessima notizia perchè nasce vecchio, lo hanno nelle scatole da mesi cavolo vendilo, io ho sentito un sacco di persone che quando ho detto loro quanto è piccolo hanno detto che lo vogliono, tutta gente come me disperata per le dimensioni dei nuovi padelloni che sta sopravvivendo con telefoni vecchi con batteria ormai alla frutta, venderebbe un botto, google ascoltaci e mettilo in vendita uffa :help:Si beh farlo a fine anno a quel punto vuol dire cancellarlo almeno senza qualche aggiornamento...
RandoM X
14-06-2020, 12:44
A ottobre che vuol dire novembre in un attimo e magari in Italia arriva solo per natale è una pessima notizia perchè nasce vecchio, lo hanno nelle scatole da mesi cavolo vendilo, io ho sentito un sacco di persone che quando ho detto loro quanto è piccolo hanno detto che lo vogliono, tutta gente come me disperata per le dimensioni dei nuovi padelloni che sta sopravvivendo con telefoni vecchi con batteria ormai alla frutta, venderebbe un botto, google ascoltaci e mettilo in vendita uffa :help:
come ho scritto altrove, tipico masochismo made in google!! :doh: :doh: :doh:
per il resto, impossibile non quotare quanto da te scritto! :D :D :D
p.s.: vedo che la fama di super ormai non conosce confini!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Grande! Si concordo... Quello che credevo essere il suo punto debole è il suo punto di forza e fra l'altro permette di avere un telefono un po' diverso dagli altri.
Per curiosità qual era il problema del fold e quanto ha pagato lo Zenfone?
Edit: dimenticavo se volesse mettere la gcam consiglio la versione di Wichaya (c'è un canale telegram molto comodo da seguire).
Ottimo :)
Mi accodo alla domanda sul Fold..
Il fold non aveva problemi particolari, mi preoccupava il tipo di prodotto in se e i tempi in cui lo aveva acquistato.. io avrei aspettato almeno l'anno prossimo. E ormai stava svalutando veramente tanto.. Poi il fatto che lo lasciava sempre aperto le ha causato qualche graffio sul pannello, il display è veramente delicato e al tocco è plasticoso, io lo boccio ma capisco pure che non poteva essere diversamente... In mano a lei avrebbe avuto vita breve. Insomma io speravo si convincesse per la vendita e fortunatamente lo ha capito. Alla fine è stato solo uno sfizio del momento il suo..
Era indecisa tra lo zenfone 6 e l'oppo reno2; trovato un asus a 275€ di dicembre ,esteticamente perfetto, abbiamo deciso di prendere questo :)
Un altra cosa da capire, uscirà con android 10 oppure 11? :D
Con 11 avrebbe 2 release avanti al modello precedente( 3a) ,mi sembra strano...
Cmq ora si spiega tutto, leggendo i prezzi e le notizie di un mesetto fa (299\349€ )... evidentemente il motivo è che quando uscirà sarà gia "vecchio" :asd: quindi non mi meraviglierei se uscisse davvero a 299€ il 64gb.
Ps ah grazie della dritta per la gcam👌
Ma che fine ha fatto il Nokia 9 Pureview? Per caso è uscito di produzione? Non si trova più.
Fino a qualche tempo fa lo tenevo d'occhio in caso di offerte (più che altro buone occasioni sul warehouse) essendo tra i papabili, poi lo avevo scartato per le dimensioni ed il prezzo. Ora viste le alternative mi sembra addirittura piccolo, e sto tornando a considerarlo. Però appunto, è praticamente sparito.
superlex
15-06-2020, 13:27
Ahahahahahahahah ormai sono come un fold aperto per voi :D
Boh, avrebbero potuto semplicemente escluderlo dalla promozione con la scusa che è appena uscito..
Sì infatti, sinceramente non capisco il motivo di tutto questo ritardo, in teoria dovrebbe essere pronto da un sacco di mesi, ormai la scusa covid non so quanto regga, forse problemi di produzione di massa? O per non cannibalizzare il 4? Avendone venduti pochi forse ne hanno ancora un sacco in magazzino..
superlex
15-06-2020, 13:29
Si beh farlo a fine anno a quel punto vuol dire cancellarlo almeno senza qualche aggiornamento...
Di sicuro se non lo mettono davvero a max 349 potrà rimanere dov'è.
come ho scritto altrove, tipico masochismo made in google!! :doh: :doh: :doh:
per il resto, impossibile non quotare quanto da te scritto! :D :D :D
p.s.: vedo che la fama di super ormai non conosce confini!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:
:asd:
Il fold non aveva problemi particolari, mi preoccupava il tipo di prodotto in se e i tempi in cui lo aveva acquistato.. io avrei aspettato almeno l'anno prossimo. E ormai stava svalutando veramente tanto.. Poi il fatto che lo lasciava sempre aperto le ha causato qualche graffio sul pannello, il display è veramente delicato e al tocco è plasticoso, io lo boccio ma capisco pure che non poteva essere diversamente... In mano a lei avrebbe avuto vita breve. Insomma io speravo si convincesse per la vendita e fortunatamente lo ha capito. Alla fine è stato solo uno sfizio del momento il suo..
Capito :)
Eh sì sono i primi modelli, dei prototipi praticamente, ha fatto bene a rivenderlo prima di perderci maggiormente ;) Lo sfizio ci sta :)
Era indecisa tra lo zenfone 6 e l'oppo reno2; trovato un asus a 275€ di dicembre ,esteticamente perfetto, abbiamo deciso di prendere questo :)
Ottima scelta :D
Un altra cosa da capire, uscirà con android 10 oppure 11? :D
Con 11 avrebbe 2 release avanti al modello precedente( 3a) ,mi sembra strano...
Eh ma non potrebbe essere diversamente, se non ritardano Android 11 a ottobre sarà già uscito per cui o lo vendono con 11 o cmq si aggiorna appena tolto dalla scatola ;) E cmq sono 3 anni e 3 upgrade dalla data di commercializzazione, quindi da ottobre o da quando sarà..
Cmq ora si spiega tutto, leggendo i prezzi e le notizie di un mesetto fa (299\349€ )... evidentemente il motivo è che quando uscirà sarà gia "vecchio" :asd: quindi non mi meraviglierei se uscisse davvero a 299€ il 64gb.
A questo punto me lo auguro..
RandoM X
15-06-2020, 15:13
Ma che fine ha fatto il Nokia 9 Pureview? Per caso è uscito di produzione? Non si trova più.
Fino a qualche tempo fa lo tenevo d'occhio in caso di offerte (più che altro buone occasioni sul warehouse) essendo tra i papabili, poi lo avevo scartato per le dimensioni ed il prezzo. Ora viste le alternative mi sembra addirittura piccolo, e sto tornando a considerarlo. Però appunto, è praticamente sparito.
da quello che so, la società che si è occupata del modulo fotografico e che ha collaborato con nokia ha deciso di uscire dal mercato smartphone (credo peraltro fosse l'unica collaborazione fatta).
penso che in generale la richiesta sia così scarsa che la produzione si sia adeguata e i pochi disponibili pian pianino vengono comprati....
poi realmente non so se li stanno ancora producendo o quelli che mettono in vendita siano solo scorte di magazzino...
io, però, fossi in te punterei anche su altro perchè amenochè amazon non debba svuotare il magazzino, difficilmente troverai una buona offerta!
Grazie RandoM
Sinceramente sono un po' a corto di opzioni. Volevo prendere il Samsung S10e che avevo trovato a 350 (nuovo, della tim), ma mi bloccano la batteria e gli aggiornamenti.
Considerando che vorrei che durasse più a lungo possibile, partire già da nuovo con una batteria scarsina non mi sembra la scelta migliore. Inoltre non sarebbe un granché nemmeno come supporto.
Il Nokia avrebbe soddisfatto meglio le mie richieste. Tra l'altro come il Samsung ha certificazione ip. E' vero che è uscito da un po', però è Android One.
Comunque, scartato anche questo, rimarrebbero i Oneplus (ovviamente in offerta o usati/ricondizionati, visti i prezzi), ma sono grandi.
superlex
15-06-2020, 21:59
Grazie RandoM
Sinceramente sono un po' a corto di opzioni. Volevo prendere il Samsung S10e che avevo trovato a 350 (nuovo, della tim), ma mi bloccano la batteria e gli aggiornamenti.
Considerando che vorrei che durasse più a lungo possibile, partire già da nuovo con una batteria scarsina non mi sembra la scelta migliore. Inoltre non sarebbe un granché nemmeno come supporto.
Il Nokia avrebbe soddisfatto meglio le mie richieste. Tra l'altro come il Samsung ha certificazione ip. E' vero che è uscito da un po', però è Android One.
Comunque, scartato anche questo, rimarrebbe i Oneplus (ovviamente in offerta o usati/ricondizionati, visti i prezzi), ma sono grandi.
Unisciti a noi, aspetta Pixel 4a! :p
Mi piacerebbe, ma allora dovrei trovare un muletto per quest'estate e, per quanto pochi, sarebbero soldi buttati.
Inoltre i Pixel purtroppo non hanno alcuna resistenza all'acqua e nel mio caso, per esperienza passata, è raccomandabile averla.
fracama87
15-06-2020, 23:32
Mi piacerebbe, ma allora dovrei trovare un muletto per quest'estate e, per quanto pochi, sarebbero soldi buttati.
Inoltre i Pixel purtroppo non hanno alcuna resistenza all'acqua e nel mio caso, per esperienza passata, è raccomandabile averla.Lo Zenfone 6 lo hai considerato o è già troppo grande? Soprattutto se trovi un'occasione usata...
Sì, lo considero tra i candidati, ma solo se trovassi un'occasione imperdibile, perché oltre ad essere grandino, non è resistente all'acqua.
RandoM X
16-06-2020, 10:03
Sì, lo considero tra i candidati, ma solo se trovassi un'occasione imperdibile, perché oltre ad essere grandino, non è resistente all'acqua.
dai un'occhiata qui:
https://www.kimovil.com/it/confronta-cellulari/f_max_d+sizeHeightMm.156,of_certification-ip57+certification-ip58+certification-ip59k+certification-ip67+certification-ip68+certification-ip69k
ho già applicato dei filtri ma puoi giocarci come vuoi..
p.s.: i pixel li dà resistenti all'acqua ma prendi le informazioni con le pinze e verifica sempre dopo altrove per sicurezza
RandoM X
16-06-2020, 10:54
roba da nostalgici del marchio:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n522498/htc-u20-5g-desire-20-pro-specifiche-prezzi/
io però li lascerei lì...
superlex
16-06-2020, 11:17
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n522498/htc-u20-5g-desire-20-pro-specifiche-prezzi/
Non conoscendo i prezzi è difficile dare un giudizio, ma conoscendo HTC..
Di sicuro se non lo mettono davvero a max 349 potrà rimanere dov'è.
Capito :)
Eh sì sono i primi modelli, dei prototipi praticamente, ha fatto bene a rivenderlo prima di perderci maggiormente ;) Lo sfizio ci sta :)
Ottima scelta :D
Eh ma non potrebbe essere diversamente, se non ritardano Android 11 a ottobre sarà già uscito per cui o lo vendono con 11 o cmq si aggiorna appena tolto dalla scatola ;) E cmq sono 3 anni e 3 upgrade dalla data di commercializzazione, quindi da ottobre o da quando sarà..
A questo punto me lo auguro..
Si però stanno perdendo troppo tempo.. cioè io quasi stavo considerando di vendere il 4xl per prendermi il 4a, ma a questo punto se esce a ottobre ciao....
Io ero un fan htc, però ormai qui parliamo di phablet
fracama87
16-06-2020, 15:31
Sì, lo considero tra i candidati, ma solo se trovassi un'occasione imperdibile, perché oltre ad essere grandino, non è resistente all'acqua.Il mio di acqua ne ha presa senza problemi anche se non propriamente caduto in acqua...
Il motivo per cui non è certificato credo che sia principalmente il jack audio.
RandoM X
16-06-2020, 16:47
Non conoscendo i prezzi è difficile dare un giudizio, ma conoscendo HTC..
Si però stanno perdendo troppo tempo.. cioè io quasi stavo considerando di vendere il 4xl per prendermi il 4a, ma a questo punto se esce a ottobre ciao....
per htc, diciamo che dimensioni e probabili prezzi non giocano a loro favore...
il supporto poi dicono che sia anch'esso in ribasso...
diventa difficile consigliarli ma sono sempre pronto a ricredermi! :D
class, misteri di google...
io mi sono già espresso ma se fossi stato un loro potenziale acquirente oggi forse gli avrei voltato le spalle per principio...
comunque come sempre aspettiamo e vediamo! :D
dai un'occhiata qui:
https://www.kimovil.com/it/confronta-cellulari/f_max_d+sizeHeightMm.156,of_certification-ip57+certification-ip58+certification-ip59k+certification-ip67+certification-ip68+certification-ip69k
ho già applicato dei filtri ma puoi giocarci come vuoi..
p.s.: i pixel li dà resistenti all'acqua ma prendi le informazioni con le pinze e verifica sempre dopo altrove per sicurezza
Sì, è vero i Pixel sono certificati, tranne quelli "economici" 3a ed immagino anche il 4a.
Comunque, restringendo un po' la ricerca su quel sito, rimangono l'introvabile Nokia 9 ed i vari Pixel 3/3XL e 4/4XL, tra i quali per grandezza si salva solo il 3, che però mi sembra un po' troppo vecchio e non vale il prezzo.
A questi andrebbero poi aggiunti i Oneplus, che non hanno certificazione per questione di costi, ma di fatto sono resistenti all'acqua. Soprassedendo sulle dimensioni, in questo caso la scelta sarebbe tra un 6t o un 7t.
@fracama87
Grazie dell'informazione, buono a sapersi. Se mi capita una buona occasione, lo prenderò.
RandoM X
17-06-2020, 11:32
Sì, è vero i Pixel sono certificati, tranne quelli "economici" 3a ed immagino anche il 4a.
Comunque, restringendo un po' la ricerca su quel sito, rimangono l'introvabile Nokia 9 ed i vari Pixel 3/3XL e 4/4XL, tra i quali per grandezza si salva solo il 3, che però mi sembra un po' troppo vecchio e non vale il prezzo.
A questi andrebbero poi aggiunti i Oneplus, che non hanno certificazione per questione di costi, ma di fatto sono resistenti all'acqua. Soprassedendo sulle dimensioni, in questo caso la scelta sarebbe tra un 6t o un 7t.
@fracama87
Grazie dell'informazione, buono a sapersi. Se mi capita una buona occasione, lo prenderò.
occhio che tra i non certificati ma resistenti ci dovrebbero essere anche modelli di altre marche...
se ben ricordo, infatti, dovrebbe essere così anche su alcuni motorola recenti ma non ricordo di più di questo...
forse romagnolo e super ti possono aiutare! :)
RandoM X
17-06-2020, 11:33
e intanto nokia:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n522558/nokia-8-3-5g-amazon-prezzo-disponibilita/
superlex
17-06-2020, 13:23
Nell'articolo di hwupgrade suppongono che stiano attendendo il momento più adatto
Google starebbe aspettando il momento migliore per lanciarlo, con il mercato che adesso non sembra favorevole e potrebbe impattare negativamente sulle vendite.
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-pixel-4a-lancio-rimandato-a-fine-anno-per-il-modello-economico_90089.html
In pratica anche loro aspettano :asd:
per htc, diciamo che dimensioni e probabili prezzi non giocano a loro favore...
il supporto poi dicono che sia anch'esso in ribasso...
diventa difficile consigliarli ma sono sempre pronto a ricredermi! :D
Sì infatti, considerando anche che hanno abbandonato il progetto Android One come Motorola.
Per le dimensioni stendiamo un velo pietoso. La mia teoria è che i SoC 5G attuali scaldino e consumino così tanto che sono necessarie quelle dimensioni e quel peso, anche se pure il modello non 5G non sia proprio piccolo e leggero però, quindi non so..
class, misteri di google...
io mi sono già espresso ma se fossi stato un loro potenziale acquirente oggi forse gli avrei voltato le spalle per principio...
comunque come sempre aspettiamo e vediamo! :D
Purtroppo se si inizia così la si finisce per voltare le spalle a tutti e si rimane con un pugno di mosche (Google per i ritardi, Motorola perché sfrutta l'One senza più fare Android One, etc).
Come diceva RandoM potrebbero esserci altri modelli, la certificazione costa quindi se si può si risparmia, specie nella fascia media. Dopo di che anche la certificazione vuol dire tutto e nulla, perché è facile che comunque nella garanzia ci sia una clausola che dice che in caso di problemi ti arrangi, anche se certificato.
e intanto nokia:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n522558/nokia-8-3-5g-amazon-prezzo-disponibilita/
Per l'appunto, 171,90 x 78,56 mm e 220g :muro:
E io che pensavo che il Nokia 8.1 fosse grande (154.8 x 75.8 mm e 180g) :asd:
unnilennium
17-06-2020, 18:02
ma che prezzi assurdi, e non c'è manco un 865 dentro... iper mega scaffale, come gli altri... ma chi se lo piglia?
Sì, sicuramente ci sono altri modelli resistenti pur senza certificazione, però non ne trovo da considerare. E' stata nominata Motorola, ma ultimamente non mi pare ci sia nulla degno di nota. Sony bisognerebbe tornare ai vecchi XZ1 e XZ2. Samsung, a parte l'S10e in offerta che purtroppo ho dovuto scartare, si deve stare sui top con prezzi impossibili.
Che altro rimane oltre a quelli menzionati nei giorni scorsi?
RandoM X
18-06-2020, 12:15
uff anche sony ma perlomeno si parla di un mesetto per la consegna...
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n522619/sony-xperia-1-ii-ritardi-consegne-smartphone/
edit: aggiornamento:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n522619/sony-xperia-1-ii-ritardi-consegne-smartphone/
Sonotrentadue
18-06-2020, 17:15
Che bomba questo Redmi 10X Pro!
https://www.youtube.com/watch?v=ZoCwU2zHuJQ
Ho scoperto che anche gli Oppo come i Oneplus, sono resistenti all'acqua senza avere certificazione.
Cosa mi sapete dire di questa marca? Supporto, aggiornamenti, affidabilità...
Romagnolo1973
19-06-2020, 21:21
Ho scoperto che anche gli Oppo come i Oneplus, sono resistenti all'acqua senza avere certificazione.
Cosa mi sapete dire di questa marca? Supporto, aggiornamenti, affidabilità...
affidabilità assoluta, supporto della comunità poco, aggiornamenti con tempi lunghissimi e non sempre fatti, aggiornamenti patch insomma, rom bruttina in perfetto stile cinese e non incontra molto i nostri gusti occidentali, prezzi in genere alti per quel che offrono.
Oppo ha varie costole: Vivo, OnePlus, realme, iQuoo per mercati e consumatori differenti. Da noi si conoscono Oneplus, Realme che sta galoppando in quest'anno e mezzo, Oppo che si affaccia anche nelle grandi catene, gli altri 2 marchi sono più asiatici anche se qualche Vivo si è visto in occidente ma sporadico.
PS: anche Xiaoni Redmi Note 9 Pro è resistente all'acqua pur senza certificazione, ha i gommini attorno alla sim e alle aperture ma non lo immergerei mai un device non certificato, resiste a schizzi e polvere quello sì, ma non lo immergerei neppure per 3 secondi.
Grazie Romagnolo, quindi Oppo così così. Ero interessato al Reno 2, soprattutto per il reparto fotografico che sembra eccellente. Il problema è che è grande.
Comunque mi pare di capire che se tu dovessi acquistare a breve, andresti sul P30, giusto?
Romagnolo1973
20-06-2020, 19:37
Grazie Romagnolo, quindi Oppo così così. Ero interessato al Reno 2, soprattutto per il reparto fotografico che sembra eccellente. Il problema è che è grande.
Comunque mi pare di capire che se tu dovessi acquistare a breve, andresti sul P30, giusto?
andrei sul Nova 5T che è abbastanza piccolo per gli standard attuali e che è prestazionalmente uguale al P30 e costa 240 euro; prenderei il P30 se quel mezzo centimetro in meno di altezza ti fa la differenza e vuoi amoled oltre alla tipo C che fa passare anche il video quindi con un cavetto si passa lo schermo sulla tv e cerchi buone cam perchè non sono da top ma quasi (però i Huawei non hanno API 2 sbloccate quindi una Gcam non gira ed è un vero peccato perchè migliorerebbe ancora il livello degli scatti), i 100 euro di differenza ci stanno per quelle differenza ma lato prestazioni sono uguali
Le foto del P30 sono notevoli per il prezzo che ha oggi se la qualità degli scatti è importante nella scelta
https://www.gsmarena.com/hauwei_p30-review-1919p5.php
Qualità a mio avviso superiore e non di poco rispetto a Galaxy S10 quindi siamo tra i migliori in assoluto
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3?idType=5&idPhone1=9530&idPhone2=9536&idPhone3=9540
RandoM X
21-06-2020, 12:42
andrei sul Nova 5T che è abbastanza piccolo per gli standard attuali e che è prestazionalmente uguale al P30 e costa 240 euro; prenderei il P30 se quel mezzo centimetro in meno di altezza ti fa la differenza e vuoi amoled oltre alla tipo C che fa passare anche il video quindi con un cavetto si passa lo schermo sulla tv e cerchi buone cam perchè non sono da top ma quasi (però i Huawei non hanno API 2 sbloccate quindi una Gcam non gira ed è un vero peccato perchè migliorerebbe ancora il livello degli scatti), i 100 euro di differenza ci stanno per quelle differenza ma lato prestazioni sono uguali
Le foto del P30 sono notevoli per il prezzo che ha oggi se la qualità degli scatti è importante nella scelta
https://www.gsmarena.com/hauwei_p30-review-1919p5.php
Qualità a mio avviso superiore e non di poco rispetto a Galaxy S10 quindi siamo tra i migliori in assoluto
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3?idType=5&idPhone1=9530&idPhone2=9536&idPhone3=9540
mi sembra fosse lo stesso dilemma di toroloco qualche tempo fà...
chissà come lui risolse la cosa...
io gli consigliai il p30 per via, appunto, della maggior qualità della camera...
se ben ricordo, ovviamente! :cool:
raga visto che il nuovo pixel "forse" se va bene arriva a ottobre ..... :cry:
cosa al TOP dimensioni max 6'' a max 350 euro ?
c'e qualcosa tra i cinesi, con jack 3.5'', buona batteria e belle foto notte ?
mi sa di no vero ? ciaooooo :doh:
Dan87Khan
21-06-2020, 20:56
Crosspostp visto che nel topic "fino ai 250€" non andava bene.
Buongiorno a tutti. Vengo da un Samsung S8 64gb che ancora oggi apprezzo ma che sta iniziando ad avere qualche scricchiolio tra rallentamenti del software, batteria che oramai devo ricaricare più volte al giorno ed il fatto di avergli distrutto un pezzo di schermo.
Ho seguito l'ultima decina di pagine ed ho capito più o meno i terminali migliori.
Ne ho adocchiati 5 tra i 232 ed i 373 (secondo HDBlog)
Redmi Note 9 Pro 64gb Versione Globale - 232€
Huawei Nova 5T 128gb Versione Europa - 239€
(c'è la versione Italia a 10€ in più, che cambia?)
Xiaomi Mi 10 Lite 64gb Versione Europa - 268€
Huawei P30 128gb Versione Europa - 340€
Xiaomi Mi Note 10 128gb Versione Europa - 373€
(vale la pena spendere 100€ in più solo per una fotocamera migliore rispetto al lite?)
Prima info. Il sito Emarevolution è valido? Mobzilla lo conosco e ne ho sentito parlar bene, quest'altro invece non mi è mai capitato di sentirlo.
A prescindere dal prezzo, quale di questi è quello che probabilmente potrò tenermi per almeno 3 anni? L'interesse è quello di avere un software sempre fluido, una buona batteria (che immagino peggio dell'S8 non possa essere) ed una fotocamera che mi permetta di utilizzarlo con una ottima/buona qualità anche la sera.
Francamente del modding mi interessa poco a parte il dover poi installare la gcam che mi pare di capire migliori notevolmente la qualità delle foto sui vari dispositivi.
Grazie mille per la disponibilità, so che è offtopic rispetto al titolo ma francamente essendo il topic più seguito ci starebbe quasi il rinominarlo per includere una fascia maggiore di smartphone 😀
Romagnolo1973
21-06-2020, 22:47
raga visto che il nuovo pixel "forse" se va bene arriva a ottobre ..... :cry:
cosa al TOP dimensioni max 6'' a max 350 euro ?
c'e qualcosa tra i cinesi, con jack 3.5'', buona batteria e belle foto notte ?
mi sa di no vero ? ciaooooo :doh:
c'è proprio quello che cerchi, ti basta andare una pagina indietro e vedi quello che ho scritto del Huawei P30
contenitore21
22-06-2020, 06:10
c'è proprio quello che cerchi, ti basta andare una pagina indietro e vedi quello che ho scritto del Huawei P30
mi sposto qui anch'io così da non inquinare l'altro topic e visto che Romagnolo ci fa compagnia anche qui.
Dunque dopo aver visionato dal vivo i tel e aver studiato un po le caratteristiche ho ristretto la scelta a tre modelli nell'ordine:
1.Nova 5t per estetica, dimensioni e perchè consigliato da romagnolo
2. Mi 10 lite 5g perchè piu completo come caratteristiche (Irda, radio, jack), forse (?) meglio come batteria e piu nuovo come modello
3. Samsung A51 per estetica dimensioni e perchè l'unico samsung di quella fascia approvato da Romagnolo.
Domande:
1. Il nova spedito da amazon sta sui 270, mentre venduto e spedito sta a 309: sarei orientato a quest'ultima opzione per sicurezza e garanzia senza sbattimenti, ma a questo punto uno dice: i 309 li vale o a quel punto meglio l'm10lite a 353?
2. Alla luce di quanto scritto sulla qualità delle foto salire a 399 per il p30 venduto da amazon ha senso? Com'è come batteria? Lo so che è troppo per un cell, ma se li vale potrei anche fare un'eccezione. Ho provato su gsmarena a comparare le immagini, ma non trovo nella tendina il nova5t: c'è un nova semplice e un nova plus.
Che ne pensate? Aspetto i vs feedback perchè ormai la batteria del mio leeco mi fa impazzire. Grazie
tooltool
22-06-2020, 09:03
Nova 5t c'è con garanzia italia su mobzilla a 250 + spedizione, poi non ho mai comprato da loro e non so come siano...
paultherock
22-06-2020, 11:08
Nova 5t c'è con garanzia italia su mobzilla a 250 + spedizione, poi non ho mai comprato da loro e non so come siano...
Affidabili.
RandoM X
22-06-2020, 19:05
Crosspostp visto che nel topic "fino ai 250€" non andava bene.
Buongiorno a tutti. Vengo da un Samsung S8 64gb che ancora oggi apprezzo ma che sta iniziando ad avere qualche scricchiolio tra rallentamenti del software, batteria che oramai devo ricaricare più volte al giorno ed il fatto di avergli distrutto un pezzo di schermo.
Ho seguito l'ultima decina di pagine ed ho capito più o meno i terminali migliori.
Ne ho adocchiati 5 tra i 232 ed i 373 (secondo HDBlog)
Redmi Note 9 Pro 64gb Versione Globale - 232€
Huawei Nova 5T 128gb Versione Europa - 239€
(c'è la versione Italia a 10€ in più, che cambia?)
Xiaomi Mi 10 Lite 64gb Versione Europa - 268€
Huawei P30 128gb Versione Europa - 340€
Xiaomi Mi Note 10 128gb Versione Europa - 373€
(vale la pena spendere 100€ in più solo per una fotocamera migliore rispetto al lite?)
Prima info. Il sito Emarevolution è valido? Mobzilla lo conosco e ne ho sentito parlar bene, quest'altro invece non mi è mai capitato di sentirlo.
A prescindere dal prezzo, quale di questi è quello che probabilmente potrò tenermi per almeno 3 anni? L'interesse è quello di avere un software sempre fluido, una buona batteria (che immagino peggio dell'S8 non possa essere) ed una fotocamera che mi permetta di utilizzarlo con una ottima/buona qualità anche la sera.
Francamente del modding mi interessa poco a parte il dover poi installare la gcam che mi pare di capire migliori notevolmente la qualità delle foto sui vari dispositivi.
Grazie mille per la disponibilità, so che è offtopic rispetto al titolo ma francamente essendo il topic più seguito ci starebbe quasi il rinominarlo per includere una fascia maggiore di smartphone 😀
secondo me anche per il p30 potrebbe essere la scelta migliore! :D
RandoM X
22-06-2020, 19:14
mi sposto qui anch'io così da non inquinare l'altro topic e visto che Romagnolo ci fa compagnia anche qui.
Dunque dopo aver visionato dal vivo i tel e aver studiato un po le caratteristiche ho ristretto la scelta a tre modelli nell'ordine:
1.Nova 5t per estetica, dimensioni e perchè consigliato da romagnolo
2. Mi 10 lite 5g perchè piu completo come caratteristiche (Irda, radio, jack), forse (?) meglio come batteria e piu nuovo come modello
3. Samsung A51 per estetica dimensioni e perchè l'unico samsung di quella fascia approvato da Romagnolo.
Domande:
1. Il nova spedito da amazon sta sui 270, mentre venduto e spedito sta a 309: sarei orientato a quest'ultima opzione per sicurezza e garanzia senza sbattimenti, ma a questo punto uno dice: i 309 li vale o a quel punto meglio l'm10lite a 353?
2. Alla luce di quanto scritto sulla qualità delle foto salire a 399 per il p30 venduto da amazon ha senso? Com'è come batteria? Lo so che è troppo per un cell, ma se li vale potrei anche fare un'eccezione. Ho provato su gsmarena a comparare le immagini, ma non trovo nella tendina il nova5t: c'è un nova semplice e un nova plus.
Che ne pensate? Aspetto i vs feedback perchè ormai la batteria del mio leeco mi fa impazzire. Grazie
se spedito da amazon, sei molto protetto comunque...
se c'è troppa differenza di prezzo, secondo me non ne vale la pena
per i prodotti 5g è ancora presto e li escluderei a prescindere al momento (salvo promo particolarmente interessanti)
sulle differenze tra p30 e nova 5t si è espresso qualche post fà in questa stessa discussione e ti rimando quanto da lui scritto però ti anticipo che se le foto sono per te importanti, il p30 le fa meglio...
poi io mi "accontenterei" anche del 5t che non è che faccia foto brutte però anche questa è una scelta personale
contenitore21
22-06-2020, 19:20
se spedito da amazon, sei molto protetto comunque...
se c'è troppa differenza di prezzo, secondo me non ne vale la pena
per i prodotti 5g è ancora presto e li escluderei a prescindere al momento (salvo promo particolarmente interessanti)
sulle differenze tra p30 e nova 5t si è espresso qualche post fà in questa stessa discussione e ti rimando quanto da lui scritto però ti anticipo che se le foto sono per te importanti, il p30 le fa meglio...
poi io mi "accontenterei" anche del 5t che non è che faccia foto brutte però anche questa è una scelta personale
credo che mi "accontenterò" anch'io. Peraltro prendendoli spediti da amazon la differenza tra nova e p30 è di circa 130 euro, che sinceramente non credo siano giustificate almeno per me. Grazie
Io mi starei orientando sul P30, anche se a 340/350 si trova solo in negozi dove non ho mai acquistato e avrei non poche esitazioni a farlo.
Comunque il mio dubbio è in termini di longevità: la batteria, l'hardware, l'ottimizzazione software, gli aggiornamenti, ecc... mi permetterebbero di tenerlo almeno 3/4 anni?
Purtroppo sono costretto a prenderlo entro breve e le opzioni sono poche. Sebbene anche potendo aspettare, non mi sembra si prospetti granché in futuro, a parte forse il Pixel 4a.
L'alternativa ad ora la vedo solo nel Oneplus 6t, che penso avrebbe una maggiore garanzia di longevità rispetto al P30 (confermate?), a fronte di hardware e cam inferiori, e dimensioni maggiori. Certo, potendo, prenderei il 7t e sarei a posto, ma costa ancora troppo, pure usato.
superlex
23-06-2020, 01:19
Stando sui 350€, il problema del P30 è che ha già un annetto buono sulle spalle e non mi meraviglierei se venisse abbandonato fra un anno; d'altronde, non vedo traccia del P20 qui:
https://consumer.huawei.com/it/support/bulletin/
Il P10 Lite che sto usando è vero che un medio gamma ma comunque anche lui ha fatto 2 anni giusti giusti di patch: rilasciato a marzo 2017, si è fermato a quelle di marzo 2019.
Quindi, per lo stesso tanto, aspetterei il Pixel 4a.
contenitore21
23-06-2020, 05:15
credo che mi "accontenterò" anch'io. Peraltro prendendoli spediti da amazon la differenza tra nova e p30 è di circa 130 euro, che sinceramente non credo siano giustificate almeno per me. GraziePreso il 5t. Grazie a Romagnolo e a tutti.
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
Kingdemon
23-06-2020, 08:20
Speriamo sia vero: OnePlus Nord 5G avrà un prezzo da best buy (https://www.tomshw.it/smartphone/oneplus-nord-5g-avra-un-prezzo-da-best-buy/)
potrei decidermi a cambiare il mio Oneplus 3
e P30 non e' castrato a livello google e i vari servizi android come i nuovi modelli della HAWUEI vero ?
RandoM X
23-06-2020, 10:51
Preso il 5t. Grazie a Romagnolo e a tutti.
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
prego! :D
poi se ci vorrai far sapere come va, la cosa sarebbe gradita
ovviamente vale per tutti, un semplice post che condivida le impressioni post acquisto...
e P30 non e' castrato a livello google e i vari servizi android come i nuovi modelli della HAWUEI vero ?
il p30 ha tutti i servizi google ancora! :D
credo sia uno degli ultimi top che li avesse installati...
il p30 pro forse è l'ultimo ma potrei sbagliarmi su questo! :doh:
p30 normale supporta OTG ? ha la radio FM e jack 3.5'' e batteria quindi dura molto ? grazie
ovviamente vale per tutti, un semplice post che condivida le impressioni post acquisto...
RandoM X
23-06-2020, 12:43
p30 normale supporta OTG ? ha la radio FM e jack 3.5'' e batteria quindi dura molto ? grazie
ti rispondo al volo, magari aspetta altre risposte se devi comprarlo....
otg si
radio fm no
jack si
batteria la giornata la fa, facile faccia anche di più ma dipende dal tuo utilizzo
superlex
23-06-2020, 12:45
Confermo, dopo il P30 venne il Mate 30, già castrato.
Sì ha il jack, radio FM no, non è un battery phone ma neanche un S10e, OTG immagino di sì, SD in formato proprietario se serve.
Sonotrentadue
23-06-2020, 15:08
Speriamo sia vero: OnePlus Nord 5G avrà un prezzo da best buy (https://www.tomshw.it/smartphone/oneplus-nord-5g-avra-un-prezzo-da-best-buy/)
potrei decidermi a cambiare il mio Oneplus 3
Questo Oneplus assieme al Redmi 10X Pro sembrano proprio 2 bombe! :eek:
Ero indirizzato a prendere il Mi note 10 lite, ma mi sa che aspetto l'uscita di questi 2 smartphone che potrebbero diventare dei best buy assoluti.
RandoM X
23-06-2020, 16:00
Questo Oneplus assieme al Redmi 10X Pro sembrano proprio 2 bombe! :eek:
Ero indirizzato a prendere il Mi note 10 lite, ma mi sa che aspetto l'uscita di questi 2 smartphone che potrebbero diventare dei best buy assoluti.
sul op si stanno generando molte attese e aspettative...
speriamo non le deludano ma certo a 299 euro come prezzo all'utente andrebbe sicuramente a ruba...
e come sempre in questa discussione, vedremo!!! :D
Romagnolo1973
23-06-2020, 16:56
Io mi starei orientando sul P30, anche se a 340/350 si trova solo in negozi dove non ho mai acquistato e avrei non poche esitazioni a farlo.
Comunque il mio dubbio è in termini di longevità: la batteria, l'hardware, l'ottimizzazione software, gli aggiornamenti, ecc... mi permetterebbero di tenerlo almeno 3/4 anni?
Purtroppo sono costretto a prenderlo entro breve e le opzioni sono poche. Sebbene anche potendo aspettare, non mi sembra si prospetti granché in futuro, a parte forse il Pixel 4a.
L'alternativa ad ora la vedo solo nel Oneplus 6t, che penso avrebbe una maggiore garanzia di longevità rispetto al P30 (confermate?), a fronte di hardware e cam inferiori, e dimensioni maggiori. Certo, potendo, prenderei il 7t e sarei a posto, ma costa ancora troppo, pure usato.
Nessun android neppure i pixel ti fanno 4 anni, a quel punto devi essere smanettone e andare di rom custom su XDA e non è cosa che fanno tutti.
OP6T non è comunque giovane neppure lui, io non lo presi a fine gennaio quando da MediaWorld era sotto ai 300 e me ne pento, avevo già il bancomat in mano ma poi maneggiandolo era troppo grande per me.
OnePlus sicuramente seguirà il 6T più di quanto Huawei farà col P30 che ha ancora un anno sicuro e poi si deve sperare nella loro bontà per patch e aggiornamenti (e il modding sui Huawei non c'è), a volte comunque sorprendono facendo aggiornamenti per prodotti di 3 anni fa come la notizia di oggi di un update per P10 che ha più di 3 anni come device
https://www.optimagazine.com/2020/06/23/colpo-di-coda-per-huawei-p10-aggiornamento-con-tre-novita-a-giugno/1851217
350 euro iniziano ad essere tanti soldi ma le alternative ad oggi non ci sono se si cerca qualcosa di maneggevole con buone cam e buona batteria. Se non si hanno problemi di dimensioni allora si apre una autostrada davanti e ci sono sicuramente opzioni migliori sia come hw (poco in realtà) che come aggiornamenti
Valuterei anche uno Xiami Mi9T che rispetto ai modelli attuali è quasi piccolo anche se resta assai pesante, non ha prestazioni top ma è tra i modelli che Xiaomi usa per le beta test della MIUI quindi non sarà abbandonato a breve e con snapdragon il modding gli darà sicura longevità.
RandoM X
23-06-2020, 17:25
Nessun android neppure i pixel ti fanno 4 anni, a quel punto devi essere smanettone e andare di rom custom su XDA e non è cosa che fanno tutti.
OP6T non è comunque giovane neppure lui, io non lo presi a fine gennaio quando da MediaWorld era sotto ai 300 e me ne pento, avevo già il bancomat in mano ma poi maneggiandolo era troppo grande per me.
OnePlus sicuramente seguirà il 6T più di quanto Huawei farà col P30 che ha ancora un anno sicuro e poi si deve sperare nella loro bontà per patch e aggiornamenti (e il modding sui Huawei non c'è), a volte comunque sorprendono facendo aggiornamenti per prodotti di 3 anni fa come la notizia di oggi di un update per P10 che ha più di 3 anni come device
https://www.optimagazine.com/2020/06/23/colpo-di-coda-per-huawei-p10-aggiornamento-con-tre-novita-a-giugno/1851217
350 euro iniziano ad essere tanti soldi ma le alternative ad oggi non ci sono se si cerca qualcosa di maneggevole con buone cam e buona batteria. Se non si hanno problemi di dimensioni allora si apre una autostrada davanti e ci sono sicuramente opzioni migliori sia come hw (poco in realtà) che come aggiornamenti
Valuterei anche uno Xiami Mi9T che rispetto ai modelli attuali è quasi piccolo anche se resta assai pesante, non ha prestazioni top ma è tra i modelli che Xiaomi usa per le beta test della MIUI quindi non sarà abbandonato a breve e con snapdragon il modding gli darà sicura longevità.
quoto però aggiungo, salvo urgenze, val la pena comunque aspettare e vedere cosa faranno google (come scriveva lo stesso chinook) e op...
nel frattempo, il prezzo del p30 non potrà che scendere salvo esaurimento scorte...
inoltre, chissà che non esca altro...
in genere, a settembre poi arriva sempre qualcosa (ricordo che motorola e forse nokia abbiano presentato prodotti in quel mese).
però tutto dipende da quanto tu puoi attendere...
e se puoi, allora sei nella discussione giusta! :D
Romagnolo1973
23-06-2020, 18:00
Io attendo il Pixel 4A poi decido, quindi ottobre ma più che altro è che non voglio un telefono nuovo da portarmi in spiaggia sotto al sole e la sabbia (sempre che il mitico Lg G2 dato a mio padre regga ancora altrimenti devo passargli il mio Nokia 6.1 e prendere per forza qualcosa).
L'ho scritto già non qui o in parte anche qui che mi tocca comprare un telefono anche se non ne ho incombente necessità perchè di questo passo nel 2021 il più piccolo sarà un redmi Note 9 Pro da quasi 17 cm, devo trovare qualcosa che mi stia in mano e in tasca prima di mandare tutti i produttori non dico dove e tornare a un nokia 8310.
I due soli huawei con servizi google rimasti (a parte i vecchi medio-base gamma con Kirin 710) sono Nova 5T e P30 che sono stati presentati pochi giorni prima del ban famoso e sono gli unici che hanno senso.
P40 lite con Kirin 810 (che a prestazioni sta con uno snap 730) sarebbe un best buy strepitoso ( sempre padella da 16 cm è) ai 200 euro a cui viene venduto oggi ma non avendo google è un fermacarte (e non si dica che i servizi huawei stanno crescendo ecc ... non sono paragonabili e ci vorrà ancora un anno e più per avere tutte le app bancarie).
Causa ban Huawei sta vendendo con margini risicatissimi da noi per mantenere la quota di mercato e Nova e P30 al prezzo attuale che è meno della metà del prezzo di lancio sono da prendere. Io so già che quando a ottobre Google uscirà a un prezzo ben più alto e rimarremo fregati poi i Huawei non ci saranno più visto che saranno rimasti ben pochi pezzi e quindi prezzi a salire.
Per quello che se qualcuno deve comprare suggerisco di non aspettare Godot (Pixel 4A) perchè abbiamo ben poche certezze su quel prodotto.
superlex
23-06-2020, 18:47
Bisogna sperare che i prezzi del 4a non siano questi:
https://www.wired.it/mobile/smartphone/2020/06/23/pixel-4a-prezzo-scheda/
Purtroppo il rischio c'è, però se l'alternativa è il P30 come ho già scritto potrebbe rimanergli solo un anno di supporto e in Huawei non ci conterei tanto perché hanno ben altre cose a cui pensare come noto, devono concentrarsi su HMS etc. Al giorno d'oggi serve uno smartphone sempre aggiornato e sicuro.
Come alternative compatte:
- Xperia 10 II (appena scenderà di prezzo), lungo ma almeno stretto e leggero (157 x 69 x 8.2 mm / 151g), senza dimenticare però che Sony non è famosa per gli aggiornamenti a lungo termine (max 2 anni però è appena uscito);
- Pixel 4a (3 anni) e Pixel 3a (con meno autonomia del 4a per via del SoC, come spiegato da Romagnolo) (aggiornamenti 2 anni e poi modding);
- salendo di prezzo c'è il lato oscuro, iPhone SE (prestazioni al top ma l'autonomia è quella che è)
- c'è sempre Galaxy S10e pur barattando autonomia.
Anche io qualcosa prima o poi dovrò prendere, se il non mio P10Lite fosse aggiornato (e se appunto fosse mio :asd:) lo terrei all'infinito ma così purtroppo non è.
Romagnolo1973
23-06-2020, 19:34
Bisogna sperare che i prezzi del 4a non siano questi:
https://www.wired.it/mobile/smartphone/2020/06/23/pixel-4a-prezzo-scheda/
Purtroppo il rischio c'è, però se l'alternativa è il P30 come ho già scritto potrebbe rimanergli solo un anno di supporto e in Huawei non ci conterei tanto perché hanno ben altre cose a cui pensare come noto, devono concentrarsi su HMS etc. Al giorno d'oggi serve uno smartphone sempre aggiornato e sicuro.
Come alternative compatte:
- Xperia 10 II (appena scenderà di prezzo), lungo ma almeno stretto e leggero (157 x 69 x 8.2 mm / 151g), senza dimenticare però che Sony non è famosa per gli aggiornamenti a lungo termine (max 2 anni però è appena uscito);
- Pixel 4a (3 anni) e Pixel 3a (con meno autonomia del 4a per via del SoC, come spiegato da Romagnolo) (aggiornamenti 2 anni e poi modding);
- salendo di prezzo c'è il lato oscuro, iPhone SE (prestazioni al top ma l'autonomia è quella che è)
- c'è sempre Galaxy S10e pur barattando autonomia.
Anche io qualcosa prima o poi dovrò prendere, se il non mio P10Lite fosse aggiornato (e se appunto fosse mio :asd:) lo terrei all'infinito ma così purtroppo non è.
Diciamo che probabilmente per metà luglio Pixel 4A lo presenteranno (con vendita da ottobre) e quindi sapremo un prezzo indicativo, per me sarà alto, Google non vuole rubare fette di mercato ai suoi clienti (perchè i produttori acquistano android quindi sono loro clienti) e quindi sposta le date e aumenta i prezzi o toglie caratteristiche al prodotto.
Galaxy S10E è uscito come P30 mese più mese meno e non è che Samsung faccia meglio, anzi .. e ha una batteria davvero modesta, è peggio del P30 in tutti gli aspetti tranne in quelli premium (impermeabilità e ricarica wireless che ci sono sul samsung e non sul huawei), cose che non baratto con la batteria
Xperia mac 2 lo lascio negli scaffali dei magazzini Sony, è un telecomando e non mi ci sta da nessuna parte.
Se il pixel costerà più del dovuto, non c'è che il Huawei e l'innominabile che però è anacronistico con quello schermo piccolo e i cornicioni
Mi sa che ha ragione Romagnolo: ora come ora alla fine rimane solo il P30 per chi non può/non vuole aspettare, o semplicemente non crede al miraggio 4a.
In realtà un minimo di protezione ce l'ha, perché ha rating ip53, che non è il 68, però aiuta.
Una cosa però che non mi piace per niente è il formato proprietario delle sd, che ovviamente costano il doppio, se non il triplo di quelle normali.
Romagnolo1973
23-06-2020, 22:20
Ha comunque 128 GB, io li ho sul vecchio portatile e con Windows + 3 distribuzioni Linux la metà era libera. Nel 99% dei casi non servirà mai una SD nano e se serve amen si comprerà.
superlex
23-06-2020, 23:42
Diciamo che probabilmente per metà luglio Pixel 4A lo presenteranno (con vendita da ottobre) e quindi sapremo un prezzo indicativo, per me sarà alto, Google non vuole rubare fette di mercato ai suoi clienti (perchè i produttori acquistano android quindi sono loro clienti) e quindi sposta le date e aumenta i prezzi o toglie caratteristiche al prodotto.
Galaxy S10E è uscito come P30 mese più mese meno e non è che Samsung faccia meglio, anzi .. e ha una batteria davvero modesta, è peggio del P30 in tutti gli aspetti tranne in quelli premium (impermeabilità e ricarica wireless che ci sono sul samsung e non sul huawei), cose che non baratto con la batteria
Xperia mac 2 lo lascio negli scaffali dei magazzini Sony, è un telecomando e non mi ci sta da nessuna parte.
Se il pixel costerà più del dovuto, non c'è che il Huawei e l'innominabile che però è anacronistico con quello schermo piccolo e i cornicioni
Concordo sull'anacronismo e poi 4.7" sono davvero pochi, ok che è un top di gamma però il 4a sarebbe molto più ben bilanciato come design, grandezza schermo, etc.
Samsung comunque i Galaxy S e Note li supporta bene, solo 2 major updates sì però patch per 3 o 4 anni sono sicure:
https://security.samsungmobile.com/workScope.smsb
Nel quarto anno parrebbe passare da ogni mese a ogni 3 mesi ma meglio di nulla.
unnilennium
24-06-2020, 05:46
Con la situazione odierna, e l'incertezza generale, non mi cruccerei più di tanto... Se avete un terminale funzionante, tenetevelo stretto. Di Google non mi fido, uscirà quando vorranno, già praticamente vecchio, ad un prezzo assurdo. Inutile sperare in miracoli. Se serve il p30 o il nova vanno presi, e punto. Per romagnolo, se vuole un telefono per il babbo, si prende un bel nokia 6.1 dal cinese intorno ai 100 euro, e tanti saluti. Non penso esista qualcosa di meglio intorno a quel prezzo, anche se è quasi a fine supporto chissene. Ci potrà fare tutto ciò che vorrà, e sicuramente la parte telefonica è ottima.
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
contenitore21
24-06-2020, 06:13
.....
sarà fatto, spero arrivi domani come promesso
RandoM X
24-06-2020, 08:02
Con la situazione odierna, e l'incertezza generale, non mi cruccerei più di tanto... Se avete un terminale funzionante, tenetevelo stretto. Di Google non mi fido, uscirà quando vorranno, già praticamente vecchio, ad un prezzo assurdo. Inutile sperare in miracoli. Se serve il p30 o il nova vanno presi, e punto. Per romagnolo, se vuole un telefono per il babbo, si prende un bel nokia 6.1 dal cinese intorno ai 100 euro, e tanti saluti. Non penso esista qualcosa di meglio intorno a quel prezzo, anche se è quasi a fine supporto chissene. Ci potrà fare tutto ciò che vorrà, e sicuramente la parte telefonica è ottima.
dì la verità, tu sei il cattivo antagonista di superlex!!!
ti ho smascherato!!!
ahahahaha
scherzi a parte, quoto tutto anche se secondo me settembre potrebbe essere un buon mese per gli acquisti...
bisognerebbe stringere i denti fino ad allora ma, ovviamente, la mia è solo un'ipotesi prima di certezze!
superlex
24-06-2020, 16:01
No non puoi dire "vanno presi e punto", snaturi la discussione :asd:
Il problema di Romagnolo è che preferisce un compatto, quindi o lo prende a breve oppure nei prossimi anni non ne troverà più neanche uno.
dì la verità, tu sei il cattivo antagonista di superlex!!!
ti ho smascherato!!!
ahahahaha
Ahahahah
È già superlex l'antagonista di superlex, mettetevi in fila :asd:
scherzi a parte, quoto tutto anche se secondo me settembre potrebbe essere un buon mese per gli acquisti...
bisognerebbe stringere i denti fino ad allora ma, ovviamente, la mia è solo un'ipotesi prima di certezze!
Sì certo, scherzi a parte tutta l'attesa ci sta finché fa, se serve si prende quel che c'è e via..
Romagnolo1973
24-06-2020, 16:11
no dai non prendo un altro Nokia 6.1 uguale al mio, rischiamo davvero di scambiarcelo. Passata l'estate vedo che succede ma devo prendere qualcosa così almeno avrò un paio di anni di tranquillità con un telefono che sta nelle tasche e con batteria decente.
Mi tocca tifare per Apple e sperare che il nuovo SE abbia un successo enorme così magari i rivali android la copiano così magari qualcosina di decente si troverà ...ci credo poco ma vedremo che aria tira ad ottobre.
RandoM X
24-06-2020, 17:13
no dai non prendo un altro Nokia 6.1 uguale al mio, rischiamo davvero di scambiarcelo. Passata l'estate vedo che succede ma devo prendere qualcosa così almeno avrò un paio di anni di tranquillità con un telefono che sta nelle tasche e con batteria decente.
Mi tocca tifare per Apple e sperare che il nuovo SE abbia un successo enorme così magari i rivali android la copiano così magari qualcosina di decente si troverà ...ci credo poco ma vedremo che aria tira ad ottobre.
se giocassimo a poker, questo sarebbe un rilancio!!!
ehehhehe
rispetto a quanto da me scritto, ovviamente! :D
e altrettanto ovviamente, il tutto per la gioia di super! :D :D :D
unnilennium
24-06-2020, 22:18
Mah io capisco il voler dare il nokia al babbo per prendere qualcosa di migliore, le faccio anche io ste cose.... Però allora aspettiamo tutti... Ma miracoli all'orizzonte non ne vedo... Al momento padelle su padelle.... Tutto considerato, un bel OnePlus 7 dalla Cina, con garanzia ufficiale, non e manco così male... Non è proprio compatto, ma sicuramente interessante...
fracama87
24-06-2020, 23:40
no dai non prendo un altro Nokia 6.1 uguale al mio, rischiamo davvero di scambiarcelo. Mettici due cover coloratissime 😂
Io comunque al momento la vedo così male nell'offerta (e mi trovo bene) che aspetto solo il tempo che passa... Più 2022 che 2021. Era dal moto z play che non mi trovavo così bene 😂
RandoM X
25-06-2020, 09:38
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n522953/motorola-evento-7-luglio-inviti-lancio-edge-lite/
Ma il P30 come sta messo a batteria?
E' superiore all'S10e sicuramente, ma non mi sembra poi così tanto, sulla carta. Com'è l'ottimizzazione software in termini di consumi?
Non vorrei che l'usura della batteria costringa a doverlo abbandonare già tra un paio di anni, indipendentemente dagli aggiornamenti ed il supporto.
visto escono dei NUOVI sony.... si sa nulla ?
@Romagnolo1973 aspetto anche io il NUOVO Google Pixel ....
solo che raga davvero da luglio a ottobre ???? azz... :mbe:
leggo questo sul Google pixel 3a , ma vera sta roba ?????
- aggiornamenti minori che non arrivavano mai per sistemare i bug, quando arrivavano e risolvevano, poco dopo arrivava l'aggiornamento grosso che rovinava tutto inserendo non solo i vecchi bug ma anche di nuovi. Google è la prima a non credere nei prodotti hardware che fa. MAI PIÙ.
- Guarda a me piace Android in generale quindi non mi reputo un fanboy di qualche brand in particolare, però devo dire che ho avuto Nexus 6p pixel 2 XL e ora Pixel 3A. Quello che accomuna tutti questi Smartphone e in generale i Pixel, è che sembrano volutamente castrati. Ogni volta bastava veramente poco per fare un device completo in tutto e invece!
@Romagnolo1973 aspetto anche io il NUOVO Google Pixel ....
solo che raga davvero da luglio a ottobre ???? azz... :mbe:
- aggiornamenti minori che non arrivavano mai per sistemare i bug, quando arrivavano e risolvevano, poco dopo arrivava l'aggiornamento grosso che rovinava tutto inserendo non solo i vecchi bug ma anche di nuovi. Google è la prima a non credere nei prodotti hardware che fa. MAI PIÙ.
- Guarda a me piace Android in generale quindi non mi reputo un fanboy di qualche brand in particolare, però devo dire che ho avuto Nexus 6p pixel 2 XL e ora Pixel 3A. Quello che accomuna tutti questi Smartphone e in generale i Pixel, è che sembrano volutamente castrati. Ogni volta bastava veramente poco per fare un device completo in tutto e invece!
Io ho il pixel 3a e non capisco di che bug si stia parlando onestamente. Non lo uso per cose particolari, ma social, video e messaggistica ma davvero 0 rallentamenti e nessun bug.
Poi è sicuro che costano probabilmente troppo rispetto a quanto offrono a livello hardware. Certamente una batteria più grossa non sarebbe stata male (io lo devo caricare + o meno dopo 1 gg e mezzo) ed è l'unico neo che posso trovarci.
Il 3a è un ottimo smartphone, direi uno dei pixel piu riusciti. Le cornici e il display piccolino dopo un po potrebbero stancare, ma gira veramente bene , fa ottime foto e verrà aggiornato ancora altri 2 anni. Ad oggi ha ancora il suo perchè, grazie anche ai continui rinvii del 4a ..
Cmq attenzione a idolatrare i pixel perche il problemino hardware è sempre dietro l'angolo purtroppo. E parlo da possessore di tutti i pixel recenti in pratica 😅..
Come compatto considererei anche sony 10 II perchè così stretti sono comodi in mano, puo non piacere il form ma è cosi. Poi non è altissimo (mi pare 157mm ) ed è leggerissimo. Peccato per il soc, ma sul resto mi sembra davvero ottimo ,soprattutto quando sarà sotto i 300 €
Ora sto di nuovo usando un 6T di urgenza e devo dire che come muletto è il meglio che si possa avere, oltretutto non è un padellone esagerato come gli ultimi modelli in commercio (6,5 pollici di oltre 200gr) :read: con una cover ultra slim è abbastanza gestibile :)
Concordo anche con fraca per il zenfone 6, lo usa la mia ragazza con soddisfazione .. un po pesantuccio e display ancora ips, tuttavia di buona qualita
superlex
25-06-2020, 16:08
se giocassimo a poker, questo sarebbe un rilancio!!!
ehehhehe
rispetto a quanto da me scritto, ovviamente! :D
e altrettanto ovviamente, il tutto per la gioia di super! :D :D :D
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n522953/motorola-evento-7-luglio-inviti-lancio-edge-lite/
Sì stavo vedendo, ma secondo me è impossibile gli mettano lo stesso 765G dell'Edge.. Per me presentiranno solo il Fusion.
Di che parli? Xperia 10 II?
Sono commenti che lasciano il tempo che trovano: basandoci sui fatti i Pixel hanno software più pulito rispetto a quello delle altre case e quindi vengono introdotti meno errori; allo stesso tempo il software viene aggiornato prima che dagli altri OEM e quindi anche eventuali bug vengono corretti prima. La presenza degli altri OEM incide comunque negativamente anche sul bug fixing dei Pixel perché Google deve rilasciare le patch mensili con un mese di anticipo agli OEM (a inizio luglio quelle di agosto e così via), però le correzioni arriveranno comunque prima che agli altri che dovranno inserire i fix anche ai loro specifici bug.
Il 3a è un ottimo smartphone, direi uno dei pixel piu riusciti. Le cornici e il display piccolino dopo un po potrebbero stancare, ma gira veramente bene , fa ottime foto e verrà aggiornato ancora altri 2 anni. Ad oggi ha ancora il suo perchè, grazie anche ai continui rinvii del 4a ..
Cmq attenzione a idolatrare i pixel perche il problemino hardware è sempre dietro l'angolo purtroppo. E parlo da possessore di tutti i pixel recenti in pratica ..
Vero..
Come compatto considererei anche sony 10 II perchè così stretti sono comodi in mano, puo non piacere il form ma è cosi. Poi non è altissimo (mi pare 157mm ) ed è leggerissimo. Peccato per il soc, ma sul resto mi sembra davvero ottimo ,soprattutto quando sarà sotto i 300 €
Quello che dicevo, almeno è stretto e leggero.
Ora sto di nuovo usando un 6T di urgenza e devo dire che come muletto è il meglio che si possa avere, oltretutto non è un padellone esagerato come gli ultimi modelli in commercio (6,5 pollici di oltre 200gr) :read: con una cover ultra slim è abbastanza gestibile :)
Concordo anche con fraca per il zenfone 6, lo usa la mia ragazza con soddisfazione .. un po pesantuccio e display ancora ips, tuttavia di buona qualita
Il 4a dovrai comunque provarlo :D
RandoM X
25-06-2020, 19:34
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n522971/realme-x3-ufficiale-prezzo-specifiche-immagini/
qui li snobbiamo un pò ma alla fine, come dice anche un altro utente nei commenti, loro sono gli xiaomi degli inizi....
con tutti i pro e contro del caso, ovviamente!
RandoM X
26-06-2020, 11:50
la domanda è:
ma c'è la fanno???
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n523032/pixel-4a-google-fcc-quando-arriva-prezzo-data/
non si capisce più nulla... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
contenitore21
26-06-2020, 14:21
[CROSSPOSTING e OT]
RandoM X
26-06-2020, 16:53
[CROSSPOSTING e OT]
fracama87
26-06-2020, 18:25
eccomi qui:
Solo per informarvi che ho ricevuto il nova5T e mi sembra un gran bel telefono. Fluido, bella grafica, bello schermo, per le foto vedremo.
Ovviamente ci ho smanettato ancora poco e se qualcuno ha bisogno di notizie sono qui (e sull'altro thread, visto che, preso a 264, siamo ai limiti).
Stamattina non riuscivo ad aprire la modifica delle pagine home (per widget e altro) perche diceva di avvicinare due dita ma non succcedeva nulla. Poi ho capito che non le dovevo avvicinare allo schermo ma le dovevo avvicinare tra loro mentre erano sullo schermo.
Ora sono alle prese con la sistemazione icone e approfitto per chiedere anche qui se esiste un launcher che permetta di assegnare le app alle varie pagine con una specie di tabella, senza necessità di trascinare alcunche, tipo
app A pag.1
app B pag.3
......
app Z pag.1
devo prendere cover e vetro: avete consigli di marche/rivenditori?
Grazie
Mmm non credo che esista un launcher simile, sarebbe troppo "tecnico"...
superlex
26-06-2020, 18:50
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n522971/realme-x3-ufficiale-prezzo-specifiche-immagini/
qui li snobbiamo un pò ma alla fine, come dice anche un altro utente nei commenti, loro sono gli xiaomi degli inizi....
con tutti i pro e contro del caso, ovviamente!
Sì sì, snobbato alla grande :asd:
la domanda è:
ma c'è la fanno???
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n523032/pixel-4a-google-fcc-quando-arriva-prezzo-data/
non si capisce più nulla... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Lasciamo perdere va, è da mesi che dicono che è pronto :mc:
Vediamo a luglio e via.
[CROSSPOSTING e OT]
Romagnolo1973
26-06-2020, 19:25
[CROSSPOSTING e OT]
superlex
26-06-2020, 19:45
[CROSSPOSTING e OT]
contenitore21
27-06-2020, 07:34
[CROSSPOSTING e OT]
RandoM X
27-06-2020, 08:14
[CROSSPOSTING e OT]
Raga io se riesco quindi attendo OTTOBRE per il nuovo pixel della google !!!
ma se non riesco cosa prendere cosa meno peggio , dite tutti P30
ma normale, lite o pro ?
ho letto parecchi commenti negativi nel solito sito di vendite .....
( o gran sfigati o grandi smanettoni sempre scontenti ??? ) ma leggendo
li NON sembra sto gran che ' di telefono...... boh ??????? :eek: :eek: :eek: :eek:
quindi lo consigliate sto P30 ? ciaoooo
superlex
27-06-2020, 14:59
[CROSSPOSTING e OT]
Se tutto va bene qualcosa di ufficiale dovremmo saperla a luglio, se per esempio dovesse venire 500€ può stare dov'è :D
ma normale, lite o pro ?
li NON sembra sto gran che ' di telefono...... boh ??????? :eek: :eek: :eek: :eek:
Lite assolutamente no (a meno di trovarlo proprio a buon prezzo tipo 120€), P30 sotto i 350€ è il più equilibrato, P30 Pro dipende a quanto lo trovi, certo sotto i 350€ ok, ma altrimenti meglio il P30.
RandoM X
28-06-2020, 08:40
ma normale, lite o pro ?
secondo me il p30 pro è in assoluto il migliore dei 3 ma ha un rapporto qualità prezzo mano favorevole di quanto non abbia il p30
concordo con super, il lite anche no! :D
circa il pixel se puoi attendere, lo farei anche io ma mi preparerei al peggio lato prezzo e gabole google...
sai come si dice, uomo avvisato...
a precndere che huawey non prenderei in quanto non rootabile e quindi niente viper4 (almeno per quanto ne so io, che è molto molto poco) per chè non il lite?
ora si trova il p40 lite sui 200€, sconsigliabile anche questo?
Romagnolo1973
28-06-2020, 12:54
a precndere che huawey non prenderei in quanto non rootabile e quindi niente viper4 (almeno per quanto ne so io, che è molto molto poco) per chè non il lite?
ora si trova il p40 lite sui 200€, sconsigliabile anche questo?
P30L è l'ennesimo Kirin 710 com memoria emmc e lagga da almeno un anno sulla emui quindi .... da lasciare perdere.
P40L è ottimo perché risolve quei problemi avendo il nuovo Kirin 810 che va quanto uno snap730 e ha rom ufs 2.1 e costa pochissimo ma che un MA grande come il colosseo ovvero non ha i servizi Google per il noto ban americano e quindi è usabile solo da chi non usa app bancarie e sebbene abbia NFC si scorda di averlo visto che tutto quello che riguarda i pagamenti o la gestione del proprio conto non ci sono o non vanno, quindi purtroppo è sconsigliabile sebbene sia lato hw un gran bel prodotto
Grazie Romagnolo, dopo aver scritto il posto ho letto che il p40 non ha i servizi google...
superlex
28-06-2020, 16:24
secondo me il p30 pro è in assoluto il migliore dei 3 ma ha un rapporto qualità prezzo mano favorevole di quanto non abbia il p30
concordo con super, il lite anche no! :D
Sì il punto è questo, P30 Pro è superiore al 30 ma meglio spendere un po' meno e scegliere il 30 perché come detto non si sa per quanto ancora verrà supportato (1 anno sicuro ma oltre non si sa).
circa il pixel se puoi attendere, lo farei anche io ma mi preparerei al peggio lato prezzo e gabole google...
sai come si dice, uomo avvisato...
Almeno a luglio quando in teoria dovremmo sapere qualcosina in più, però hai ragione, meglio prepararsi al peggio e se va meglio.. tanto meglio :p
ottimo raga , quindi a parte google pixel, tra TUTTI dite il top questo P30 ?
[CROSSPOSTING e OT]
[CROSSPOSTING e OT]
[CROSSPOSTING e OT]
[CROSSPOSTING e OT]
[CROSSPOSTING e OT]
[CROSSPOSTING e OT]
Non confondete il forum con una chat personale.
>bYeZ<
Kingdemon
30-06-2020, 14:23
Oneplus Nord sempre piu' vicino anche se questa storia del preorder al buio è parecchio strana
Preorder Oneplus Nord (https://www.oneplus.com/it/nord/pre-order?awc=10855_1593523290_be0998fdbd689824798580b8d95cd377&utm_source=aw&utm_medium=affiliate&utm_campaign=Sub+Networks&utm_term=78888&utm_content=0)
RandoM X
30-06-2020, 17:01
Oneplus Nord sempre piu' vicino anche se questa storia del preorder al buio è parecchio strana
Preorder Oneplus Nord (https://www.oneplus.com/it/nord/pre-order?awc=10855_1593523290_be0998fdbd689824798580b8d95cd377&utm_source=aw&utm_medium=affiliate&utm_campaign=Sub+Networks&utm_term=78888&utm_content=0)
si vero però stanno cercando di tornare alle origini e questo, o qualcosa di simile, in effetti in passato lo hanno fatto...
raga dite ....
Sì il punto è questo, P30 Pro è superiore al 30 ma meglio spendere un po' meno e scegliere il 30 perché come detto non si sa per quanto ancora verrà supportato (1 anno sicuro ma oltre non si sa).
cioe' nel senso che NON gli arrivano tra 1 anno gli aggiornamenti ?
RandoM X
30-06-2020, 17:59
raga dite ....
nel senso che un anno di aggiornamenti dovrebbero essere sicuri
dopo starà al buon cuore di huawei decidere se farne arrivare ancora o meno...
insomma:
Chi vuol esser lieto, sia: del doman non v'è certezza [cit.]
superlex
30-06-2020, 19:28
Non sapevo, ma a quanto pare c'è pubblicità pure nei samsung:
When you buy a $2,000 smartphone, you shouldn't be the product (https://www.androidpolice.com/2020/06/30/ads-are-taking-over-samsungs-galaxy-smartphones-and-im-fed-up/)
News sul Motorola Edge Lite (5G?):
https://www.androidworld.it/2020/06/30/motorola-starebbe-lanciare-un-moto-g-5g-aka-motorola-edge-lite-tutti-dettagli-foto-719387/
Quindi si va oltre lo comprare uno smartphone senza prima averne visto le recensioni, addirittura qui non si sa né scheda tecnica né prezzo :Prrr:
raga dite ....
Come dice RandoM, nel senso che dopo un anno non si sa.
Addirittura ora ci sono i "New Edition" (Lite NE, P30 NE, etc), in cui cambiano solo RAM e storage, cosa che però consente a Huawei di mantenere i gms (e di riflesso, di mantenere i prezzi alti). Però non si neanche se saranno aggiornati come smartphone nuovi, come smartphone vecchi, o se (opzione imho più improbabile ma più logica) se anche i vecchi verranno aggiornati quanti i nuovi.
Leggiti un po' i commenti:
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n522944/huawei-p30-pro-new-edition-test-prova-opinioni/
In particolare, a proposito degli aggiornamenti, tra le altre cose MV scrive
[..] sto solo aspettando risposte da Huawei Italia che a sua volta le sta aspettando dalla Cina.
Pensa..
nel senso che un anno di aggiornamenti dovrebbero essere sicuri
dopo starà al buon cuore di huawei decidere se farne arrivare ancora o meno...
insomma:
Chi vuol esser lieto, sia: del doman non v'è certezza [cit.]
Filosofia che però va contro lo spirito di questa discussione :asd:
Kingdemon
30-06-2020, 20:28
si vero però stanno cercando di tornare alle origini e questo, o qualcosa di simile, in effetti in passato lo hanno fatto...
Speriamo sia così.. curioso di vedere la scheda tecnica ed il prezzo
...
Quindi si va oltre lo comprare uno smartphone senza prima averne visto le recensioni, addirittura qui non si sa né scheda tecnica né prezzo :Prrr:
...
Magari domani alle dieci con il preorder verrrà svelata la scheda tecnica!
superlex
30-06-2020, 23:45
Magari domani alle dieci con il preorder verrrà svelata la scheda tecnica!
E si spera anche il prezzo :Prrr:
EDIT:
se come sembra sarà sui 500€ imho non avrà senso preferirlo a 7T e 8..
Kingdemon
01-07-2020, 11:03
E si spera anche il prezzo :Prrr:
EDIT:
se come sembra sarà sui 500€ imho non avrà senso preferirlo a 7T e 8..
Alla faccia della fascia media bestbuy :eek:
Niente specifiche, solo rumors che danno: Snapdragon 765, doppia fotocamera anteriore con buco nel display, 4 fotocamere posteriori, schermo Amoled 90 Hz.
Per alcuni siti poi si tratterebbe di una nuova linea di smartphone.
RandoM X
01-07-2020, 15:53
Niente specifiche, solo rumors che danno: Snapdragon 765, doppia fotocamera anteriore con buco nel display, 4 fotocamere posteriori, schermo Amoled 90 Hz.
noi siamo qui per aspettare e aspetteremo!!! :D
superlex
02-07-2020, 00:01
Sì pare che OnePlus Nord sia il nome della linea, mah..
Comunque quindi niente scheda tecnica né prezzo, ufficialmente?
Ah, quasi dimenticavo, fine della vendita dei Pixel 3a :D
https://www.androidpolice.com/2020/07/01/the-pixel-3a-may-be-discontinued-goes-unavailable-on-google-store/
Starway13
02-07-2020, 09:07
Sì pare che OnePlus Nord sia il nome della linea, mah..
Comunque quindi niente scheda tecnica né prezzo, ufficialmente?
Ah, quasi dimenticavo, fine della vendita dei Pixel 3a :D
https://www.androidpolice.com/2020/07/01/the-pixel-3a-may-be-discontinued-goes-unavailable-on-google-store/Esatto, solo rumor.
Certo che vorrei sapere come si possa preordinare un prodotto senza sapere, a parte la scheda tecnica e il come va ( che ovviamente non sono robette da poco anzi sono ovviamente fondamentali ) , il prezzo...!
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
nello800
02-07-2020, 09:54
Esatto, solo rumor.
Certo che vorrei sapere come si possa preordinare un prodotto senza sapere, a parte la scheda tecnica e il come va ( che ovviamente non sono robette da poco anzi sono ovviamente fondamentali ) , il prezzo...!
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Oneplus Nord, ammesso sia buono come sembra e non riveli grosse sorprese in positivo od in negativo, mi sembra il classico prodotto che di qui ad un annetto, se lo immaginiamo ben sotto i 400 euro, può avere molto più senso di adesso.
Kingdemon
02-07-2020, 10:42
Il prezzo sembra confermato
OnePlus Nord: ecco perché si chiama così! Confermati anche SoC e prezzo in Europa (https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/oneplus-nord-ecco-perche-si-chiama-cosi-confermati-anche-soc-e-prezzo-in-europa_90522.html)
ecco il mio interesse ora è andata a 0.. se devo spendere 500 euro per un mediogamma :doh:
superlex
02-07-2020, 11:27
Il prezzo sembra confermato
OnePlus Nord: ecco perché si chiama così! Confermati anche SoC e prezzo in Europa (https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/oneplus-nord-ecco-perche-si-chiama-cosi-confermati-anche-soc-e-prezzo-in-europa_90522.html)
ecco il mio interesse ora è andata a 0.. se devo spendere 500 euro per un mediogamma :doh:
7T 8/128 529€ :read:
Ormai andiamo nella fase mediogamma 500-600€ e top di gamma 1000€ :muro:
nello800
02-07-2020, 15:14
7T 8/128 529€ :read:
Ormai andiamo nella fase mediogamma 500-600€ e top di gamma 1000€ :muro:
d'altro canto, se la gente è disposta a spenderli... (per che cosa, poi?)
fracama87
02-07-2020, 16:24
7T 8/128 529 :read:
Ormai andiamo nella fase mediogamma 500-600 e top di gamma 1000 :muro:Il problema è che il 5g gli ha permesso di fare salire i prezzi in generale. Secondo me sarà così all'inizio, poi in 1-2 anni un nuovo modello stile moto g/pixel farà calare i prezzi.
Lo Zenfone 7 dovrebbe essere in uscita comunque, curioso di vedere come si posizionerà come prezzo visto che avrà anch'esso lo snap 865! Potrebbe iniziare a fare calare i prezzi... (lo Zenfone 6 era fra i più economici con lo snap 855)
superlex
02-07-2020, 23:48
Il problema è che il 5g gli ha permesso di fare salire i prezzi in generale. Secondo me sarà così all'inizio, poi in 1-2 anni un nuovo modello stile moto g/pixel farà calare i prezzi.
Lo Zenfone 7 dovrebbe essere in uscita comunque, curioso di vedere come si posizionerà come prezzo visto che avrà anch'esso lo snap 865! Potrebbe iniziare a fare calare i prezzi... (lo Zenfone 6 era fra i più economici con lo snap 855)
Mah, non credo sia tutta colpa del 5G, c'entra imho anche il voler imitare Apple.
fracama87
03-07-2020, 00:22
Mah, non credo sia tutta colpa del 5G, c'entra imho anche il voler imitare Apple.Ci sta ma senza il 5g erano miglioramenti marginali che non gli avrebbe permesso di alzare così tanto i prezzi.
Ora se c'è un brand apprezzato che però non ha grande quota di mercato potrebbe sparigliare. Come fu il moto g.
Per questo spero in Asus...
unnilennium
03-07-2020, 09:45
Ci sta ma senza il 5g erano miglioramenti marginali che non gli avrebbe permesso di alzare così tanto i prezzi.
Ora se c'è un brand apprezzato che però non ha grande quota di mercato potrebbe sparigliare. Come fu il moto g.
Per questo spero in Asus...
il moto g era tanto tempo fa, quando ancora volevano rilanciare motorola... ormai i grandi marchi hanno consolidato, e pure gli ultimi arrivati volgiono una bella fetta di guadagno... sto 5g è una scusa bella e buona per pelare chiunque...e qualcomm sti 865 li vende a peso d'oro... ma se li zen 6 va così bene perchè cambiarlo?
nello800
03-07-2020, 09:59
Stanno indubbiamente alzando i prezzi ma stanno anche cercando di ridurre sensibilmente la vita utile dei prodotti.
Il tutto mentre si è da anni in assenza o quasi di innovazione.
E' significativo tutto ciò.
superlex
03-07-2020, 23:03
Stanno indubbiamente alzando i prezzi ma stanno anche cercando di ridurre sensibilmente la vita utile dei prodotti.
Però almeno Apple li sta aggiornando sempre più, pensa che iPhone 5s (2013) ha ricevuto aggiornamenti di versione fino all'anno scorso e aggiornamenti di sicurezza ancora adesso, è il mondo Android che è bloccato ancora a 2 anni di supporto, massimo 3 in rari casi.
Il tutto mentre si è da anni in assenza o quasi di innovazione.
E' significativo tutto ciò.
Già..
Comunque, uscita la cantinetta di luglio del Gale:
https://andreagaleazzi.com/cantinetta-luglio-ho-rotto-il-p40-lite-ma/
Qualcuno aggiorna di più, altri di meno, come sempre.
incredibile Motorola ogni tanto risorge.... ah ah
ma brand preso dai cinesi o proprio originale americana ?
PS dei nuovi Sony che ne pensate ?
Ma un sito valido per vedere varie recensioni, test ecc.... quale ? Hd Blog ? telefonino net che dite ? grazieeee
RandoM X
05-07-2020, 13:57
incredibile Motorola ogni tanto risorge.... ah ah
ma brand preso dai cinesi o proprio originale americana ?
PS dei nuovi Sony che ne pensate ?
Ma un sito valido per vedere varie recensioni, test ecc.... quale ? Hd Blog ? telefonino net che dite ? grazieeee
si è di proprietà di lenovo da anni ormai...
però la progettazione è rimasta in america e, almeno formalmente, gode di una certa autonomia nei confronti della proprietà cinese!
i sony, in generale, sono buoni prodotti se piacciono (vedi design)
però in generale sono hanno prezzi eccessivi
mia opinione, ovviamente!!!
i siti per le recensioni sono molti numerosi e la scelta è molto soggettiva quindi non mi sento di consigliarne uno piuttosto che l'altro.
ti segnalo però che le recensioni sono presenti anche qui su hardware upgrade!
Romagnolo1973
05-07-2020, 22:42
Tra una settimana Google dovrebbe presentare il 4a si spera, così sapremo di che morte morire perchè il prezzo almeno USA dovrebbero dirlo.
Se lo rimandano ancora allora lo cancello dalla mente e non clicco più su nulla con quel nome, neppure se a ottobre (di quel anno?) uscisse a 200 euro.
Comunque dalle specifiche spero fake, si parla di 64GB e google non li ha mai fatti espandibili quindi ...
superlex
06-07-2020, 00:08
Tra una settimana Google dovrebbe presentare il 4a si spera, così sapremo di che morte morire perchè il prezzo almeno USA dovrebbero dirlo.
Se lo rimandano ancora allora lo cancello dalla mente e non clicco più su nulla con quel nome, neppure se a ottobre (di quel anno?) uscisse a 200 euro.
Comunque dalle specifiche spero fake, si parla di 64GB e google non li ha mai fatti espandibili quindi ...
Comprensibile, speriamo che almeno lo presentino..
Vorranno evitare che cannibalizzi il 4 normale, di cui magari hanno ancora pieni i magazzini, forse..
unnilennium
06-07-2020, 07:48
Al prezzo pieno il 4 è scaffale, ma a loro non cambia nulla se non vendono.
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
nello800
06-07-2020, 08:25
Però almeno Apple li sta aggiornando sempre più, pensa che iPhone 5s (2013) ha ricevuto aggiornamenti di versione fino all'anno scorso e aggiornamenti di sicurezza ancora adesso, è il mondo Android che è bloccato ancora a 2 anni di supporto, massimo 3 in rari casi.
Già..
Comunque, uscita la cantinetta di luglio del Gale:
https://andreagaleazzi.com/cantinetta-luglio-ho-rotto-il-p40-lite-ma/
Qualcuno aggiorna di più, altri di meno, come sempre.
io sono fan apple, ma dopo due anni con lo stesso iphone non arrivavo a sera nemmeno dopo aver sostituito la batteria...cinque anni di supporto mi sarebbero utili per fare due/tre ore di SOT al massimo ed a me purtroppo non bastano...
RandoM X
06-07-2020, 14:28
io la lascio qui... [cit.]
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n523188/smartphone-migliori-fascia-media-5g/
superlex
06-07-2020, 16:47
io la lascio qui... [cit.]
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n523188/smartphone-migliori-fascia-media-5g/
Mi stai forse consigliando di aspettare il Pixel 5a sperando che abbia lo snap 765?
RandoM X
06-07-2020, 17:11
Mi stai forse consigliando di aspettare il Pixel 5a sperando che abbia lo snap 765?
il 765 potrebbe diventare il nuovo 625 in salsa 5g...
altri prodotti arriveranno tra cui sembra un nuovo motorola che potrebbe essere presentato domani...
i prezzi sono alti, il 5g al momento superfluo ma questi modelli potrebbero tornare nelle nostre grazie con gli abbassamenti di prezzo, si spera inevitabili e non troppo in là nel tempo!!!
io sono più che convinto tu stia aspettando il Pixel 6a ma come tutto scritto qui, è solo la mia opinione personale! :D
nello800
06-07-2020, 17:20
Mi chiedo, senza polemica, cosa debbano inventarsi per rendere irrinunciabile il 5g.
Mi pare che il 4g+ sia di molto sovrabbondante per la maggior parte degli utilizzi in mobilità...
RandoM X
06-07-2020, 17:30
Mi chiedo, senza polemica, cosa debbano inventarsi per rendere irrinunciabile il 5g.
Mi pare che il 4g+ sia di molto sovrabbondante per la maggior parte degli utilizzi in mobilità...
francamente anche io la vedo come te...
il 5g ha davvero enormi potenzialità ma in prima battuta io le vedo tutte slegate dall'uso smartphone e tablet (tranne, forse, per specifiche figure ed ambiti)
però credo che piano piano imporranno la cosa e i modelli non 5g saranno sempre meno e faranno la fine dei tegamini purtroppo!!!
superlex
06-07-2020, 17:50
il 765 potrebbe diventare il nuovo 625 in salsa 5g...
altri prodotti arriveranno tra cui sembra un nuovo motorola che potrebbe essere presentato domani...
Il famoso Edge Lite?
Attendiamo..
i prezzi sono alti, il 5g al momento superfluo ma questi modelli potrebbero tornare nelle nostre grazie con gli abbassamenti di prezzo, si spera inevitabili e non troppo in là nel tempo!!!
io sono più che convinto tu stia aspettando il Pixel 6a ma come tutto scritto qui, è solo la mia opinione personale! :D
Touché! :asd:
francamente anche io la vedo come te...
il 5g ha davvero enormi potenzialità ma in prima battuta io le vedo tutte slegate dall'uso smartphone e tablet (tranne, forse, per specifiche figure ed ambiti)
però credo che piano piano imporranno la cosa e i modelli non 5g saranno sempre meno e faranno la fine dei tegamini purtroppo!!!
Sì il 5G è finalizzato all'IoT, ciò non toglie che nel momento in cui gli operatori inizieranno a concentrare le risorse su di esso e toglierle dal 4G, quest'ultimo diventerà il 3G di ora (che va bene sì e no per mandare un messaggio su WhatsApp con solo testo) ..
unnilennium
06-07-2020, 18:17
no vabbè ma io non so dove viviate voi, ma qui da me se c'è il 4g stabile è grasso che cola, 4g+ il super lusso, 5g nowhere to be seen... . nella mia regione se staccano il 2g, per dire, va via la copertura su una marea di gente... e non cambierà di molto, a meno di non annaffiare le antenne con una marea di denaro pubblico..
non penso di vivere nella regione peggio messa d'italia, penso che a parte le aree metropolitane ci siano molte situazioni analoghe... quindi sto 5g mi pare tutta fuffa per vendere ai polli, tra 2 anni non so manco dove sarò, figurarsi sapere che modello di cellulare avrò in tasca.. di questi tempi assurdi il problema del 5g è sicuramente una priorità...
superlex
06-07-2020, 20:56
Qua 4G+ quasi ovunque ma in città fatica a superare i 15/20Mbps durante il giorno, nelle ore di punta va massimo a 5Mbps; non sto dicendo che non sia sufficiente, ma andando avanti non potrà che peggiorare. Il 3G+ potrebbe superare i 40Mbps per dire, nella pratica come dicevo va come il 2G ormai.
In ogni caso secondo me da qui che si diffonde il 5G sono almeno un'altra manciata d'anni.
Romagnolo1973
06-07-2020, 21:12
Il 90% della gente sta con contratti con operatori che castrano la linea a max 30 megabit (che sono meno di 4 mega byte) e che spesso non hanno il 4G+ che comunque con quelle limitazioni anche ci fosse sarebbe comunque lento.
Il 5G lo si vedrà tra 2 anni e mezzo nelle aree metropolitane più importanti ma prima che sia coperto il 90% del territorio staremo con telefoni che supportano il 10G :D
Ha un senso solo per i Lumbard dove c'è una discreta copertura ma ci fermiamo lì, non ha senso prendere un 5G ora se non perchè quel SoC 765 è davvero ottimo e se a prezzi bassi (come Xiaomi Mi 10 Lite che sta a 300 euro e meno) lo si prende per le sue qualità e non per il 5G
fracama87
06-07-2020, 21:42
Un vantaggio del 5g comunque è anche la recezione nelle aree affollate. Ovvero quelle occasioni (in questo momento ce le ricordiamo di meno) in cui oggi fai molta fatica anche a scrivere su whatsapp. Anche con il 4g+...
Poi si anch'io non credo che sarà utile prima di un paio d'anni.
Che è quanto conto a questo punto di tenere l'asus se regge.
La batteria, partita da 4700mah reali, dovrebbe essere ancora a 4400mah!
nello800
06-07-2020, 21:48
Il 90% della gente sta con contratti con operatori che castrano la linea a max 30 megabit (che sono meno di 4 mega byte) e che spesso non hanno il 4G+ che comunque con quelle limitazioni anche ci fosse sarebbe comunque lento.
Il 5G lo si vedrà tra 2 anni e mezzo nelle aree metropolitane più importanti ma prima che sia coperto il 90% del territorio staremo con telefoni che supportano il 10G :D
Ha un senso solo per i Lumbard dove c'è una discreta copertura ma ci fermiamo lì, non ha senso prendere un 5G ora se non perchè quel SoC 765 è davvero ottimo e se a prezzi bassi (come Xiaomi Mi 10 Lite che sta a 300 euro e meno) lo si prende per le sue qualità e non per il 5G
Quoto tutto ciò che scrivi
superlex
06-07-2020, 22:10
Ma fossero almeno garantiti 30Mbps, essendo personali (e non condivisi come nel caso del WiFi) sono sufficienti anche per il 4K (su Netflix se ne richiedono 25), il fatto è che appunto sono solo un valore massimo.
Ma concordo eh :)
Un vantaggio del 5g comunque è anche la recezione nelle aree affollate. Ovvero quelle occasioni (in questo momento ce le ricordiamo di meno) in cui oggi fai molta fatica anche a scrivere su whatsapp. Anche con il 4g+...
Infatti il suo scopo non è garantire velocità maggiori del 4G (+, 4.5G, quel che volete) ma poter interconnettere molti più dispositivi (appunto IoT).
Poi si anch'io non credo che sarà utile prima di un paio d'anni.
Che è quanto conto a questo punto di tenere l'asus se regge.
La batteria, partita da 4700mah, reali dovrebbe essere ancora a 4400mah!
Partire da una buona base vuol dire anche quello, mentre dal giusto giusto all'insufficiente il passo è breve :)
unnilennium
07-07-2020, 09:20
Ricordo a tutti che al momento tutte le mvno hanno disabilitato il volte, e quindi quando chiami vanno in 2g o 3g se va bene... Stiamo parlando di una marea di gente, ai voglia ad avere supporto al 5g se poi non lo usi 😂
fracama87
07-07-2020, 09:52
Ricordo a tutti che al momento tutte le mvno hanno disabilitato il volte, e quindi quando chiami vanno in 2g o 3g se va bene... Stiamo parlando di una marea di gente, ai voglia ad avere supporto al 5g se poi non lo usi 😂
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando TapatalkVabbè ma per chi usa più whatsapp/telegram/mail/navigazione delle telefonate conta parecchio, poi se uno ne sente l'esigenza può cambiare operatore e passare a uno che supporti il volte... :)
unnilennium
07-07-2020, 10:30
Vabbè ma per chi usa più whatsapp/telegram/mail/navigazione delle telefonate conta parecchio, poi se uno ne sente l'esigenza può cambiare operatore e passare a uno che supporti il volte... :)
conosci qualcuno che lo farebbe a parte noi smanettoni? il 90% delle persone manco sa cosa sia il volte...
fracama87
07-07-2020, 10:37
conosci qualcuno che lo farebbe a parte noi smanettoni? il 90% delle persone manco sa cosa sia il volte...Chi non lo farebbe in media è uno di quelli che non sa scegliere il telefono ma sceglie in base a "ho sentito che Samsung è buona" o "Motorola non mi piace" 😂
RandoM X
07-07-2020, 11:18
ragazzi, domandona:
rimanendo in ambito android, quale top di gamma prendereste?
il prezzo non è una variabile da considerare, questa volta...
ne parlavo con un collega ma mi piacerebbe avere le vostre risposte e poi vi darò la mia! :D
nello800
07-07-2020, 11:27
ragazzi, domandona:
ne parlavo con un collega ma mi piacerebbe avere le vostre risposte e poi vi darò la mia! :D
P40 pro perchè è il più bello esteticamente ed ha una eccellente autonomia.
Sono uno dei pochi che può vivere senza servizi google...
superlex
07-07-2020, 11:30
Il lato oscuro mi attrae sempre più:
https://www.saggiamente.com/2020/07/la-migliore-funzione-di-ios-14-e-la-privacy/
Sì ma se parli al telefono comunque immagino non stia utilizzando chissà quanto internet.. quindi anche se in quel momento va in 3G pazienza.
ragazzi, domandona:
Non c'è nessun parametro di cui tener conto? Aggiornamenti, fotocamera, dimensioni..
Io comunque direi un Galaxy, famiglia S20 / Note 10 :)
unnilennium
07-07-2020, 11:51
https://www.saggiamente.com/2020/07/la-migliore-funzione-di-ios-14-e-la-privacy/
Sì ma se parli al telefono comunque immagino non stia utilizzando chissà quanto internet.. quindi anche se in quel momento va in 3G pazienza.
Non c'è nessun parametro di cui tener conto? Aggiornamenti, fotocamera, dimensioni..
il lato oscuro costa troppo, ed è il suo maggior difetto... parliamo di cifre che normalmente non spenderei, ma ognuno è libero di farlo... quanto al discorso volte, a me certamente non importa, e normalmente non navigo mentre telefono, ma il discorso è banale... si parla di copertura... fateci caso, se avete tutte le tacche in 4g, non è detto che in 3g o 2g siano sempre 4, potrebbero peggiorare molto, e questo vuol dire che per telefonare non c'è campo magari... sembra assurdo ma succede... onde per cui mi ritrovo a volte a chimare via whatsapp o simili per poter avere campo...
detto questo, se potessi spendere tanto, s10lite che scende timidamente di prezzo, diventerebbe per me l'ideale terminale top di gamma, avendo toccato con mano s20 e non avendo visto chissà che... soprattutto autonomia che è quella che si nota di più
RandoM X
07-07-2020, 14:02
lo sappiamo che ti lasci tentare ma poi nessuno ti prende...
stai diventando uno zitellone ormai!!!
ahahaha
io avevo tracciato prima una rosa, in cui c'era s20, e poi ho scelto op
la persona con cui parlavo è d'accordo con te...
il lato oscuro costa troppo, ed è il suo maggior difetto... parliamo di cifre che normalmente non spenderei, ma ognuno è libero di farlo... quanto al discorso volte, a me certamente non importa, e normalmente non navigo mentre telefono, ma il discorso è banale... si parla di copertura... fateci caso, se avete tutte le tacche in 4g, non è detto che in 3g o 2g siano sempre 4, potrebbero peggiorare molto, e questo vuol dire che per telefonare non c'è campo magari... sembra assurdo ma succede... onde per cui mi ritrovo a volte a chimare via whatsapp o simili per poter avere campo...
detto questo, se potessi spendere tanto, s10lite che scende timidamente di prezzo, diventerebbe per me l'ideale terminale top di gamma, avendo toccato con mano s20 e non avendo visto chissà che... soprattutto autonomia che è quella che si nota di più
quello che dici è vero e, infatti, avevo letto che gli operatori telefonici stavano rimuovendo le antenne 3g dove la copertura del 4g era "solida" ma, al contempo, lasciavano quelle del 2g (proprio per evitare di tagliare la fonia).
ed è un pò quello che diceva super per il 5g...
dove si consoliderà la nuova rete, elimineranno piano piano il 4g perchè "superfluo"
però, ripeto, ci vorranno ancora anni e mi sento d'accordo con tutti quelli che hanno detto lo stesso qui prima!
s10lite scenderà ancora ma secondo me ci vorrà ancora qualche tempo...
RandoM X
07-07-2020, 14:06
intanto ecco il motorola a cui accennavo ieri!
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n523458/moto-g-5g-plus-ufficiale-specifiche/
superlex
07-07-2020, 14:50
lo sappiamo che ti lasci tentare ma poi nessuno ti prende...
stai diventando uno zitellone ormai!!!
ahahaha
Fintanto che il P10Lite regge e soprattutto non mi viene chiesto indietro :asd:
io avevo tracciato prima una rosa, in cui c'era s20, e poi ho scelto op
la persona con cui parlavo è d'accordo con te...
:D
Ma se vuole aspettare, è in arrivo Note 20 :Prrr:
Comunque se non ricordo male le considerazioni sull'autonomia, meglio preferire l'S20Plus all'S20, mentre per il Note va bene anche il Note 10 piccolo.
quello che dici è vero e, infatti, avevo letto che gli operatori telefonici stavano rimuovendo le antenne 3g dove la copertura del 4g era "solida" ma, al contempo, lasciavano quelle del 2g (proprio per evitare di tagliare la fonia).
Confermo..
ed è un pò quello che diceva super per il 5g...
dove si consoliderà la nuova rete, elimineranno piano piano il 4g perchè "superfluo"
però, ripeto, ci vorranno ancora anni e mi sento d'accordo con tutti quelli che hanno detto lo stesso qui prima!
s10lite scenderà ancora ma secondo me ci vorrà ancora qualche tempo...
Se non ha limiti di budget meglio andare di top a quel punto, perché accontentarsi del Lite..
intanto ecco il motorola a cui accennavo ieri!
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n523458/moto-g-5g-plus-ufficiale-specifiche/
Come direbbe Romagnolo, un'altra padella di ghisa :rolleyes:
Però il prezzo base mi sembra molto buono..
fracama87
07-07-2020, 15:05
ragazzi, domandona:
ne parlavo con un collega ma mi piacerebbe avere le vostre risposte e poi vi darò la mia! :DAnche senza pensare al prezzo mi sa che non ci sia nulla che mi convinca oggi considerando:
-Sw, update e servizi google
-Jack audio
-Batteria
-Doppia sim
Se il mio si rompesse e non ci fossero più zenfone 6 forse oggi prenderei quel moto g 5g ma sarebbe un calo sensibile.
nello800
07-07-2020, 15:20
In Apple sono, prima di tutto, degli eccellenti venditori...
Un consiglio: voi lo prendereste uno smartphone nel warehouse descritto "usato - come nuovo", spedito da Amazon ma venduto da altri, a 350 euro?
RandoM X
07-07-2020, 19:03
P40 pro perchè è il più bello esteticamente ed ha una eccellente autonomia.
Sono uno dei pochi che può vivere senza servizi google...
nella rosa io avevo messo p30 pro proprio perchè ha i servizi di google
RandoM X
07-07-2020, 19:06
Un consiglio: voi lo prendereste uno smartphone nel warehouse descritto "usato - come nuovo", spedito da Amazon ma venduto da altri, a 350 euro?
non l'ho mai fatto...
la spedizione però fatta da amazon dovrebbe proteggerti in caso di problemi così come avviene per i prodotti nuovi solo spediti da loro...
RandoM X
07-07-2020, 19:11
Fintanto che il P10Lite regge e soprattutto non mi viene chiesto indietro :asd:
:D
Ma se vuole aspettare, è in arrivo Note 20 :Prrr:
Comunque se non ricordo male le considerazioni sull'autonomia, meglio preferire l'S20Plus all'S20, mentre per il Note va bene anche il Note 10 piccolo.
Confermo..
Se non ha limiti di budget meglio andare di top a quel punto, perché accontentarsi del Lite..
Però il prezzo base mi sembra molto buono..
andava nel pomeriggio a vederli
qui mi sai che hai sbagliato il quote perchè in questo caso rispondevo a unnilennium
Però il prezzo base mi sembra molto buono.
lo è sembrato anche a me... poi un minimo di svalutazione post lancio ci sarà...
per le dimensioni, io sono anni che faccio così...
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
RandoM X
07-07-2020, 19:13
indubbiamente...
però su questo aspetto hanno gioco facile visto che google inevitabilmente vive di dati molto più di loro
Romagnolo1973
07-07-2020, 19:24
Per chi chiedeva un top gamma o ex a prezzo giusto io segnalo che oltre al sempre verde Huawei P30 (che al prezzo che ha oggi di 340 euro è best buy e ha i servizi google) c'è anche il fratello nuovo P40 che ha il grande svantaggio di non avere i servizi google (e anche il doppio foro davanti non mi piace e serve a nulla) ma il Kirin 990 5G è un gran bel SoC e riesce ad avere un comparto foto ancora migliore del P30 e costa meno di 500 euro con prezzo in costante discesa. Per chi vive senza google e servizi relativi (purtroppo le app delle banche ne fanno uso) è da mettere nella lista sicuramente
Il "Motopadella 5Ghisa" se ci fate caso nel link di HD Blog c'è la foto promo di uno che lo tiene nell'apertura della pasca ma mica mo ficca in tasca perchè tanto non ci starebbe.
Notare bene: in Italia arriva solamente la versione 4/64GB al prezzo di 399,99 euro. Perchè la versione scarsa e poco utile?
RandoM X
07-07-2020, 19:33
Anche senza pensare al prezzo mi sa che non ci sia nulla che mi convincerebbe oggi considerando:
-Jack audio
-Batteria
-Doppia sim
Se il mio si rompesse e non ci fossero più zenfone 6 forse oggi prenderei quel moto g 5g ma sarebbe un calo sensibile.
si anche io sarei in seria difficoltà...
superlex
07-07-2020, 23:29
Intanto Nokia mantiene le promesse e aggiorna ad Android 10 anche Nokia 1:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n523489/nokia-1-aggiornamento-android-10-go-edition/
Che dire, complimenti!
superlex
07-07-2020, 23:35
Hanno colto la palla al balzo in questo caso..
Sinceramente no, o nuovo venduto da terzi e spedito da amazon o usato - come nuovo venduto da amz warehouse ..
andava nel pomeriggio a vederli
qui mi sai che hai sbagliato il quote perchè in questo caso rispondevo a unnilennium
Rispondevo a entrambi :)
Però il prezzo base mi sembra molto buono.
lo è sembrato anche a me... poi un minimo di svalutazione post lancio ci sarà...
per le dimensioni, io sono anni che faccio così...
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
:doh:
Anche senza pensare al prezzo mi sa che non ci sia nulla che mi convincerebbe oggi considerando:
-Jack audio
-Batteria
-Doppia sim
jack a parte, Samsung S20+ / Note 10 sono aggiornati, buona autonomia e dual sim..
Per chi chiedeva un top gamma o ex a prezzo giusto io segnalo che oltre al sempre verde Huawei P30 (che al prezzo che ha oggi di 340 euro è best buy e ha i servizi google) c'è anche il fratello nuovo P40 che ha il grande svantaggio di non avere i servizi google (e anche il doppio foro davanti non mi piace e serve a nulla) ma il Kirin 990 5G è un gran bel SoC e riesce ad avere un comparto foto ancora migliore del P30 e costa meno di 500 euro con prezzo in costante discesa. Per chi vive senza google e servizi relativi (purtroppo le app delle banche ne fanno uso) è da mettere nella lista sicuramente
Imho deve scendere ancora P40 per essere appetibile, sono troppe le app gms dipendenti..
Il "Motopadella 5Ghisa" se ci fate caso nel link di HD Blog c'è la foto promo di uno che lo tiene nell'apertura della pasca ma mica mo ficca in tasca perchè tanto non ci starebbe.
Notare bene: in Italia arriva solamente la versione 4/64GB al prezzo di 399,99 euro. Perchè la versione scarsa e poco utile?[/QUOTE]
:doh:
non l'ho mai fatto...
la spedizione però fatta da amazon dovrebbe proteggerti in caso di problemi così come avviene per i prodotti nuovi solo spediti da loro...
Sinceramente no, o nuovo venduto da terzi e spedito da amazon o usato - come nuovo venduto da amz warehouse ..
Sì, preferirei anch'io anche venduto.
Il problema è che sono agli sgoccioli per decidere cosa prendere (tra una decina di giorni parto). Speravo saltasse fuori qualcosa di buono nell'usato della mia città, tipo un Op 7T, ma è quasi tutto iphone, poi un po' di samsung, il resto poco o nulla.
Per cui rimane solo il P30, ma su Amazon nuovo è a prezzo alto e venduto da terzi, e anche nel warehouse è da venditori terzi. Da altre parti si trova nuovo sui 340/350, ma sono negozi che non conosco e non so se fidarmi.
RandoM X
08-07-2020, 13:56
Sì, preferirei anch'io anche venduto.
Il problema è che sono agli sgoccioli per decidere cosa prendere (tra una decina di giorni parto). Speravo saltasse fuori qualcosa di buono nell'usato della mia città, tipo un Op 7T, ma è quasi tutto iphone, poi un po' di samsung, il resto poco o nulla.
Per cui rimane solo il P30, ma su Amazon nuovo è a prezzo alto e venduto da terzi, e anche nel warehouse è da venditori terzi. Da altre parti si trova nuovo sui 340/350, ma sono negozi che non conosco e non so se fidarmi.
vedo se salta qualcosa fuori lo riporto qui ma non prometto niente...
RandoM X
08-07-2020, 13:57
notate i prezzi...
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n523343/recensione-realme-x50-5g-confronto-x50-pro/
motorola ha fatto un grande prezzo anche considerando a quanto spara di solito...
vedo se salta qualcosa fuori lo riporto qui ma non prometto niente...
Grazie mille RandoM.
RandoM X
08-07-2020, 16:58
Grazie mille RandoM.
hai paypal? se si, ti sto per inviare un pvt che potrebbe interessarti...
Anche senza pensare al prezzo mi sa che non ci sia nulla che mi convinca oggi considerando:
-Jack audio
-Batteria
-Doppia sim
Di mio ci aggiungo anche niente notch...
fracama87
09-07-2020, 09:17
Di mio ci aggiungo anche niente notch...Vabbè a quel punto a me non piace nemmeno il buco.
Cioè rimane solo la soluzione di asus (che finora non si è rotta e sperando la confermino su zenfone 7).
Poi se il notch sparisse e recuperassimo l'intera barra delle notifiche sarei molto felice.
RandoM X
09-07-2020, 10:50
io ve lo dicetti...
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n523575/iqoo-z1x-5g-ufficiale-caratteristiche-prezzo/
super io ho già perso il conto...
a quanti saremo? una decina?
superlex
09-07-2020, 11:44
Vabbè a quel punto a me non piace nemmeno il buco.
Cioè rimane solo la soluzione di asus (che finora non si è rotta e sperando la confermino su zenfone 7).
Poi se il notch sparisse e recuperassimo l'intera barra delle notifiche sarei molto felice.
Una soluzione alla Pixel 4 quindi?
Boh a me piace il notch piccolo, stretto e centrato, alla OnePlus 7T per intenderci: il buco spesso finisce per far diventare più spessa la statusbar (in quanto staccato dal bordo) ed è antisimmetrico, sia esteticamente (la cui cosa si riflette anche sulle icone della statusbar) che funzionalmente (perché ti ritrae dal lato, ma questo è un problema che riguarda anche la cam posteriore).
D'altro canto la soluzione Asus non ha il problema simmetria e lascia lo schermo completamente pulito; certo non è centrata però permette di capire se un'app attiva la fotocamere frontale, che è comunque un vantaggio.
io ve lo dicetti...
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n523575/iqoo-z1x-5g-ufficiale-caratteristiche-prezzo/
super io ho già perso il conto...
a quanti saremo? una decina?
Immagino di sì :asd:
RandoM X
09-07-2020, 11:53
e visto che si chiedeva di sony...
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n523405/sony-xperia-1-test-prova-opinioni/
fracama87
09-07-2020, 16:32
Boh a me piace il notch piccolo, stretto e centrato, alla OnePlus 7T per intenderci: il buco spesso finisce per far diventare più spessa la statusbar (in quanto staccato dal bordo) ed è antisimmetrico, sia esteticamente (la cui cosa si riflette anche sulle icone della statusbar) che funzionalmente (perché ti ritrae dal lato, ma questo è un problema che riguarda anche la cam posteriore).
D'altro canto la soluzione Asus non ha il problema simmetria e lascia lo schermo completamente pulito; certo non è centrata però permette di capire se un'app attiva la fotocamere frontale, che è comunque un vantaggio.
Immagino di sì :asd:Ma il pixel 4 non ha lo spazio al centro della barra delle notifiche vuoto? Immaginavo che fosse una cosa comune su android a causa dei dispositivi che hanno il notch.
ishtar1900
09-07-2020, 19:53
Immagino di sì :asd:
A mio avviso la soluzione migliore l'aveva trovata Meitzu con la serie 16, cornici laterali inesistenti e 2 piccole cornici lato stretto con quella superiore in cui era riuscita ad integrare la fotocamera, tra l'altro la cornice superiore era pressoche simile ad altri smartphone con il noch o il buco. Il 16s poi per peso e dimensioni, pur avendo uno schermo sui 6 pollici era un capolavoro. Peccato che nessuno abbia pensato di copiarli.
unnilennium
09-07-2020, 19:55
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n523405/sony-xperia-1-test-prova-opinioni/Ma che tristezza.... A quel prezzo tutti quei problemi, ne venderanno 2...sai, pretendere che un telefono riceva bene per più di 1000 euro, che assurdità...
superlex
09-07-2020, 23:15
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n523405/sony-xperia-1-test-prova-opinioni/
Mah :rolleyes:
Ma il pixel 4 non ha lo spazio al centro della barra delle notifiche vuoto? Immaginavo che fosse una cosa comune su android a causa dei dispositivi che hanno il notch.
Ah ok ok, ora ho capito.. Sì è da Android 8 o 9, mi sembra, che le app possono mostrare solo 3 notifiche, indipendentemente dal fatto che lo spazio ci sia o meno :doh: A me no che i Pixel non abbiano un sooftware ad hoc, ma non credo.
A mio avviso la soluzione migliore l'aveva trovata Meizu con la serie 16, cornici laterali inesistenti e 2 piccole cornici lato stretto con quella superiore in cui era riuscita ad integrare la fotocamera, tra l'altro la cornice superiore era pressoche simile ad altri smartphone con il noch o il buco. Il 16s poi per peso e dimensioni, pur avendo uno schermo sui 6 pollici era un capolavoro. Peccato che nessuno abbia pensato di copiarli.
Ma pure Samsung con Galaxy s8 ed s9 praticamente.. Mi sembra un ottimo compromesso, eppure..
fracama87
10-07-2020, 02:51
Ah ok ok, ora ho capito.. Sì è da Android 8 o 9, mi sembra, che le app possono mostrare solo 3 notifiche, indipendentemente dal fatto che lo spazio ci sia o meno :doh: A me no che i Pixel non abbiano un sooftware ad hoc, ma non credo.
Se fosse possibile strano non l'abbia fatto nessun altro.
Comunque ora sono 5 notifiche o 4 + il puntino.
Ma quello che mi rode di più non si possono più vedere i secondi sulla barra dell'orologio...
RandoM X
10-07-2020, 10:47
A mio avviso la soluzione migliore l'aveva trovata Meitzu con la serie 16, cornici laterali inesistenti e 2 piccole cornici lato stretto con quella superiore in cui era riuscita ad integrare la fotocamera, tra l'altro la cornice superiore era pressoche simile ad altri smartphone con il noch o il buco. Il 16s poi per peso e dimensioni, pur avendo uno schermo sui 6 pollici era un capolavoro. Peccato che nessuno abbia pensato di copiarli.
meizu, per me, è tra i numeri uno in fatto di design...
quante volte li ho adocchiati!!!
peccato che facciano praticamente solo quello!!! :doh: :doh: :doh:
e li ho lasciati sempre lì...
mai più meizu è un classico che risuona ancora in tutto il web!!! :D :D :D
RandoM X
10-07-2020, 10:49
Ma che tristezza.... A quel prezzo tutti quei problemi, ne venderanno 2...sai, pretendere che un telefono riceva bene per più di 1000 euro, che assurdità...
peccato davvero perchè poi si si perdono in un non nulla
RandoM X
10-07-2020, 11:47
questo farà piacere a super, spero, e non solo a lui... :D :D :D
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n523641/android-10-diffusione-rapida-mainline-treble/
RandoM X
10-07-2020, 11:52
ne riparleremo quasi sicuramente ma intanto ecco un bel riassunto:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n523651/oneplus-nord-specifiche-tecniche-custodie-immagini/
superlex
10-07-2020, 12:34
Se fosse possibile strano non l'abbia fatto nessun altro.
Comunque ora sono 5 notifiche o 4 + il puntino.
Ma quello che mi rode di più non si possono più vedere i secondi sulla barra dell'orologio...
5 notifiche o 4 + il . è già tanto, ricordavo 3 / 2 + . :Prrr:
I secondi non li visualizzo mai, però comprendo che possano tornare utili..
meizu, per me, è tra i numeri uno in fatto di design...
quante volte li ho adocchiati!!!
peccato che facciano praticamente solo quello!!! :doh: :doh: :doh:
e li ho lasciati sempre lì...
mai più meizu è un classico che risuona ancora in tutto il web!!! :D :D :D
Iiihhhh assolutamente!!
Rom molto cinese, proprio come logiche, aggiornamenti solo patch in ritardo di mesi e mesi ed evidentemente incomplete, etc..
questo farà piacere a super, spero, e non solo a lui... :D :D :D
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n523641/android-10-diffusione-rapida-mainline-treble/
Ma non è in contrapposizione con i dati del mese scorso? O ricordo male?
ne riparleremo quasi sicuramente ma intanto ecco un bel riassunto:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n523651/oneplus-nord-specifiche-tecniche-custodie-immagini/
Ma se costerà 500€.. :rolleyes:
superlex
10-07-2020, 16:35
Dovrebbe essere illegale presentare smartphone ancora con Pie:
https://www.androidworld.it/2020/07/10/motorola-one-vision-plus-ufficiale-piu-fotocamere-piu-autonomia-ancora-android-pie-foto-720493/
RandoM X
10-07-2020, 22:45
Dovrebbe essere illegale presentare smartphone ancora con Pie:
https://www.androidworld.it/2020/07/10/motorola-one-vision-plus-ufficiale-piu-fotocamere-piu-autonomia-ancora-android-pie-foto-720493/
in parte concordo con te ma rilancio...
al giusto prezzo potrebbe avere il suo perchè guardando il resto della scheda...
già a 180 euro venderebbe anche qui da noi!!!
unnilennium
11-07-2020, 08:21
Praticamente identico al G8 plus, e con la scritta One che non vuol dire Android One, visto che ha pie...
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
superlex
11-07-2020, 12:41
Ahahahahahah (ormai la prendo sul ridere)
https://www.tuttoandroid.net/news/presentazione-google-pixel-4a-posticipata-agosto-825118/
in parte concordo con te ma rilancio...
al giusto prezzo potrebbe avere il suo perchè guardando il resto della scheda...
già a 180 euro venderebbe anche qui da noi!!!
Secondo me 150, ma qui starebbe almeno almeno a 250.
Praticamente identico al G8 plus, e con la scritta One che non vuol dire Android One, visto che ha pie...
Sì infatti, con l'aggravante che prende il nome dal One Vision che invece è Android One.
RandoM X
11-07-2020, 14:05
https://www.tuttoandroid.net/news/presentazione-google-pixel-4a-posticipata-agosto-825118/
Sì infatti, con l'aggravante che prende il nome dal One Vision che invece è Android One.
super dilla la verità che dietro tutto questo rimandare ci sei tu!!!
:D :D :D :D :D
vada anche per 150 con un pò di svalutazione o qualche promo...
intanto su uni€ il mi note10lite 6/128 è in offerta a 299
superlex
11-07-2020, 14:49
Mi hai scoperto :asd:
In realtà Pixel 4a si è semplicemente iscritto a questa discussione qualche mese fa :Prrr:
AIUTOOO.... samsung A41.... chi mi aiuta ?
come elimino richiesta pin della sim , non trovo
opzione ?
2) ma per chiudere FB e messenger di FB ? clicco sul
tasto centrale e chiude , ma poi le notifiche arrivano
lo stesso , come faccio a chiuderli davvero ?
3) in wi-fi mi chiede di scaricare della caz... te di giochi che ho selezionato x sbaglio ben 830 mb ! come elimino sta cosa ? ora appena vede un wifi li vuole scaricare , come dico di no ?
grazie x aiuto .... ciaoo
superlex
11-07-2020, 19:59
@vw1961
Questa non nasce come discussione tecnica, quindi a meno di non trovare qualcuno con un samsung è difficile riuscirai a trovare una risposta, ti conviene chiedere qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=167
fracama87
11-07-2020, 20:08
https://www.notebookcheck.net/Asus-Zenfone-7-and-Zenfone-7-Pro-billed-to-feature-swiveling-camera-modules.480893.0.html
Vediamo se esce il best buy dell'anno o se alzeranno anche loro i prezzi...
Romagnolo1973
12-07-2020, 08:16
A sto punto è un prodotto cancellato dalla mia lista (che è assai esigua visto che cerco piccoletti), ad agosto lo sposteranno a settembre e poi al mai. Non possono commercializzare nei prossimi mesi un prodotto che già nasceva vecchio con quelle caratteristiche se presentato in primavera. Google non è interessata a fare concorrenza ai suoi clienti produttori, produrrà qualcosa giusto per dire che lo fa e per dare agli sviluppatori di app un telefono per i loro test che sia il più stock possibile ma non è roba per utenti di massa.
Io so già che quando a ottobre guarderò per prendere il P30 (e sono comunque 360 euro tra telefono spedito e custodia quindi non è poco anche se li vale) non ci sarà più agli ottimi prezzi attuali e mi toccherà comprare il P40 che è un fermacarte senza servizi google che se continua così a ottobre costerà meno di 300 euro (è già calato alla metà del prezzo in appena 2 mesi)
scusate OT.... ma voi cosa usate come app free per registrae le telefonate ?
Sul sito di Huawei il p30 è in offerta con le freebuds 3i a 399€
Io so già che quando a ottobre guarderò per prendere il P30 (e sono comunque 360 euro tra telefono spedito e custodia quindi non è poco anche se li vale) non ci sarà più agli ottimi prezzi attuali e mi toccherà comprare il P40 che è un fermacarte senza servizi google che se continua così a ottobre costerà meno di 300 euro (è già calato alla metà del prezzo in appena 2 mesi)[/QUOTE]
AIUTOOO.... samsung A41.... chi mi aiuta ?
come elimino richiesta pin della sim , non trovo
opzione ?
2) ma per chiudere FB e messenger di FB ? clicco sul
tasto centrale e chiude , ma poi le notifiche arrivano
lo stesso , come faccio a chiuderli davvero ?
3) in wi-fi mi chiede di scaricare della caz... te di giochi che ho selezionato x sbaglio ben 830 mb ! come elimino sta cosa ? ora appena vede un wifi li vuole scaricare , come dico di no ?
grazie x aiuto .... ciaoo
@vw1961
Questa non nasce come discussione tecnica, quindi a meno di non trovare qualcuno con un samsung è difficile riuscirai a trovare una risposta, ti conviene chiedere qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=167
scusate OT.... ma voi cosa usate come app free per registrae le telefonate ?
OT e CROSSPOSTING
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=46875883#post46875883
no non si scusa dato che sai che è OT e ti è anche stato detto da un utente.. ma perseveri, o meglio, te ne freghi
sospeso 5gg
>bYeZ<
Romagnolo1973
12-07-2020, 17:41
Grazie mille del post, l'avevo già vista l'"offerta" ma l'avrei considerata se ci fosse stato il telefono a 350-360 euro, quelle cuffie non valgono nemmeno le mie cinesi da 20 euro che hanno caratteristiche migliori, una connessione stabile e ci scommetterei anche suono migliore :D a quel prezzo il codec aptx dovevano metterlo e invece nada
https://www.hdblog.it/indossabili/recensioni/n523516/huawei-freebuds-3i-test-prova-opinioni/
..
Iiihhhh assolutamente!!
Rom molto cinese, proprio come logiche, aggiornamenti solo patch in ritardo di mesi e mesi ed evidentemente incomplete, etc..
:
Io volevo prendere un 16th usato a 130€ per provarlo ma poi il tizio mi ha detto android 8.1 patch marzo 2019 e l'ho lasciato li:asd:
Pero il design è top
��:D
https://www.notebookcheck.net/Asus-Zenfone-7-and-Zenfone-7-Pro-billed-to-feature-swiveling-camera-modules.480893.0.html
Me li segno :)
Io so già che quando a ottobre guarderò per prendere il P30 (e sono comunque 360 euro tra telefono spedito e custodia quindi non è poco anche se li vale) non ci sarà più agli ottimi prezzi attuali e mi toccherà comprare il P40 che è un fermacarte senza servizi google che se continua così a ottobre costerà meno di 300 euro (è già calato alla metà del prezzo in appena 2 mesi)[/QUOTE]
Ma perche vi siete fissati con p30 quando c'è nova 5t a 250€ che è uguale:D pannello a parte ma gli ips huawei sono ottimi
superlex
13-07-2020, 00:08
Solo il tempo ce lo dirà, bisogna.. aspettare :p
A sto punto è un prodotto cancellato dalla mia lista (che è assai esigua visto che cerco piccoletti), ad agosto lo sposteranno a settembre e poi al mai. Non possono commercializzare nei prossimi mesi un prodotto che già nasceva vecchio con quelle caratteristiche se presentato in primavera. Google non è interessata a fare concorrenza ai suoi clienti produttori, produrrà qualcosa giusto per dire che lo fa e per dare agli sviluppatori di app un telefono per i loro test che sia il più stock possibile ma non è roba per utenti di massa.
Hai ragione, però comunque da quando lo presenteranno - o meglio commercializzeranno - partiranno i 3 anni di supporto, per cui anche se il SoC sarà già vecchio (e ormai lo è perché come minimo oramai dovrebbe uscire con lo snap 765) avrà il suo perché, col giusto prezzo (e chiaramente non tra 1 anno). Imho.
Io so già che quando a ottobre guarderò per prendere il P30 (e sono comunque 360 euro tra telefono spedito e custodia quindi non è poco anche se li vale) non ci sarà più agli ottimi prezzi attuali e mi toccherà comprare il P40 che è un fermacarte senza servizi google che se continua così a ottobre costerà meno di 300 euro (è già calato alla metà del prezzo in appena 2 mesi)
Ma comunque lato supporto più passano i giorni e più ne perde, quindi già a settembre non sarà tanto conveniente (e di certo non potrai metterci la LineageOS una volta terminato). Il P40 senza gms come ben dici è un fermacarte, l'unica speranza è che il ban venga ritirato, ma è un azz@rdo praticamente.
Io volevo prendere un 16th usato a 130€ per provarlo ma poi il tizio mi ha detto android 8.1 patch marzo 2019 e l'ho lasciato li:asd:
Pero il design è top
Assurdo..
Ma perche vi siete fissati con p30 quando c'è nova 5t a 250€ che è uguale:D pannello a parte ma gli ips huawei sono ottimi
Compattezza, anche se ormai pure il 5T può essere considerato piccolo :/
Di sicuro vi dico cose già sapete, ieri al Mediaworld di Assago il commesso ed il promotore di Huawei dicevano che il p30 non era più ordinabile perche fuori produzione.
Per Class il p30 è mezzo cm più piccolo del Nova che è mezzo cm più piccolo del........ e così via fino agli attuali tablet o padelle di ghisa cit.
Saluti a tutti.
[QUOTE=Romagnolo1973;46876982]Grazie mille del post, l'avevo già vista l'"offerta" ma l'avrei considerata se ci fosse stato il telefono a 350-360 euro, quelle cuffie non valgono nemmeno le mie cinesi da 20 euro che hanno caratteristiche migliori, una connessione stabile e ci scommetterei anche suono migliore :D a quel prezzo il codec aptx dovevano metterlo e invece nada
Ma ormai dovete considerare compatto anche un nova 5t, cioè alla fine sono veramente pochi mm. Cmq al netto di tutto tra p30 a 380€ e nova 5t a 250€, display e leggerissime differenze di dimensoni a parte, io prenderei tutta la vita il nova. Che poi con 5t hai pure piu autonomia e 6 mesi di aggiornamenti in piu
RandoM X
13-07-2020, 15:59
Ma ormai dovete considerare compatto anche un nova 5t, cioè alla fine sono veramente pochi mm. Cmq al netto di tutto tra p30 a 380€ e nova 5t a 250€, display e leggerissime differenze di dimensoni a parte, io prenderei tutta la vita il nova. Che poi con 5t hai pure piu autonomia e 6 mesi di aggiornamenti in piu
al volo però foto, e forse aggiornamenti (nel senso che potrebbe essere meglio seguito), è meglio p30...
diciamo che sono due gemelli diversi e ognuno dei due ha pregi e difetti che si bilanciano nella scelta...
però il fatto che c'è la giochiamo su questi due, la dice molto lunga sulla situazione del mercato dal punto di vista dell'offerta!!! :doh: :doh: :doh:
Offerta? quale offerta? c'è un'offerta? ma che offerta? :D
Romagnolo1973
13-07-2020, 19:21
al volo però foto, e forse aggiornamenti (nel senso che potrebbe essere meglio seguito), è meglio p30...
diciamo che sono due gemelli diversi e ognuno dei due ha pregi e difetti che si bilanciano nella scelta...
però il fatto che c'è la giochiamo su questi due, la dice molto lunga sulla situazione del mercato dal punto di vista dell'offerta!!! :doh: :doh: :doh:
Forse l'ho scritto nell'altra discussione, sì è triste pensare che ad oggi il best buy sotto i 130 euro è Huawei P smart 2019 o il gemello Honor 10 lite o il P30 lite tutti con il vetusto kirin 710, o che il migliore entro i 250 sia il Nova 5T ma allo stato attuale è così. Xiaomi ha un po' perso di vista gli utenti che una volta erano il suo target e si è buttata su modelli "fighetti" che offrono di più ma costano anche di più.
Il Nova 5T è largo come il Nolia 6.1 che ho ed è alto 15,5 cm, è tutto tranne che piccolo e usabile con una mano agevolmente, certo se confrontato con la padella in ghisa da quasi 17 cm e 210 grammi che è il RN9Pro allora è piccolo ma come usabilità e comodità in tasca è solo una via di mezzo.
P30 è stato il primo a ricevere la EMUI 10.1 che sul Nova ancora non è arrivata e ha le patch di sicurezza di giugno che sul nova arriveranno tra qualche mese (stando alle info è diventato tra quelli con patch trimestrale), il gemello del Nova ovvero Honor 20 sta ricevendo questa settimana Android 10 con un bel ritardo sul gemello e sul P30.
Il P30 è uscito prima di quasi un anno ma è un ex top gamma e questo fa molta differenza, avrà android 11 molto presto mentre sul Nova arriverà ben dopo. Poi schermo amoled e per qualcuno Tipe C 3 oltre alla piccolezza e al reparto foto sono cose per cui quei 100 euro in più sono ben spesi, per altri no.
Ho consigliato il Nova e continuo a farlo perchè a quel prezzo col SoC da ex top gamma che ha unito alle memorie UFS è da prendere, ma P30 ha qualche caratteristica in più che forse vale quella differenza di prezzo e avrà più aggiornamenti rispetto al Nova.
Per me spendere oggi quasi 400€ per p30 è da pazzi, spenderne 250 per 5t lo trovo piu sensato perche cambia veramente poco tra i due, e secondo me anche lato update. Il top gamma reale dell'anno scorso era p30 pro, livello superiore rispetto ai due, ancora meglio la serie top Mate (ho visto mate 10 liscio anno 2017 ha ricevuto emui 10 e android 10)
nello800
14-07-2020, 07:51
Forse l'ho scritto nell'altra discussione, sì è triste pensare che ad oggi il best buy sotto i 130 euro è Huawei P smart 2019 o il gemello Honor 10 lite o il P30 lite tutti con il vetusto kirin 710, o che il migliore entro i 250 sia il Nova 5T ma allo stato attuale è così. Xiaomi ha un po' perso di vista gli utenti che una volta erano il suo target e si è buttata su modelli "fighetti" che offrono di più ma costano anche di più.
Xiaomi secondo me sta tirando un po' troppo la corda: ha volutamente tolto o quasi dal mercato terminali che oggi sarebbero best buy assoluti nella fascia 130-150 (Rn8) ed in quella intorno a 200 (Mi 9t). Oltre a ciò, su Mi 9t prestazioni, autonomia e drain sono tutti parametri in rapido peggioramento a seguito degli ultimi aggiornamenti: prima l'arrivo di Android 10 poi - qui mi rifaccio alle diverse testimonianze sul gruppo telegram perchè non l'ho ancora aggiornato - Miui 12 che ha portato maggiori consumi e diversi lag.
paultherock
14-07-2020, 07:56
Xiaomi secondo me sta tirando un po' troppo la corda: ha volutamente tolto o quasi dal mercato terminali che oggi sarebbero best buy assoluti nella fascia 130-150 (Rn8) ed in quella intorno a 200 (Mi 9t). Oltre a ciò, su Mi 9t prestazioni, autonomia e drain sono tutti parametri in rapido peggioramento a seguito degli ultimi aggiornamenti: prima l'arrivo di Android 10 poi - qui mi rifaccio alle diverse testimonianze sul gruppo telegram perchè non l'ho ancora aggiornato - Miui 12 che ha portato maggiori consumi e diversi lag.
Questa (purtroppo) non è nulla di nuovo: quando in Xiaomi fanno il salto in avanti di versione Android o di MIUI solitamente le prime ROM non sono mai il massimo e si assestano con le versioni successive.
nello800
14-07-2020, 08:19
Questa (purtroppo) non è nulla di nuovo: quando in Xiaomi fanno il salto in avanti di versione Android o di MIUI solitamente le prime ROM non sono mai il massimo e si assestano con le versioni successive.
lo spero, anche se non si è avuto nessun miglioramento da sei mesi a questa parte, alcuni speravano che sistemassero tutto con l'uscita di miui12, invece la situazione è peggiorata ulteriormente
unnilennium
14-07-2020, 09:21
Questa (purtroppo) non è nulla di nuovo: quando in Xiaomi fanno il salto in avanti di versione Android o di MIUI solitamente le prime ROM non sono mai il massimo e si assestano con le versioni successive.Quando va beneXiaomi secondo me sta tirando un po' troppo la corda: ha volutamente tolto o quasi dal mercato terminali che oggi sarebbero best buy assoluti nella fascia 130-150 (Rn8) ed in quella intorno a 200 (Mi 9t). Oltre a ciò, su Mi 9t prestazioni, autonomia e drain sono tutti parametri in rapido peggioramento a seguito degli ultimi aggiornamenti: prima l'arrivo di Android 10 poi - qui mi rifaccio alle diverse testimonianze sul gruppo telegram perchè non l'ho ancora aggiornato - Miui 12 che ha portato maggiori consumi e diversi lag.Succede semprelo spero, anche se non si è avuto nessun miglioramento da sei mesi a questa parte, alcuni speravano che sistemassero tutto con l'uscita di miui12, invece la situazione è peggiorata ulteriormentePurtroppo aggiornare alle prime edizioni di passaggio di versione, o di MIUI, e sempre un azzardo. Conviene aspettare. Se il telefono funziona, tienilo in attesa di aggiornamenti, finché non sei sicuro che abbiano risolto qualche bug, tipo aspetta la 12.1
Inviato dal mio SM-T510 utilizzando Tapatalk
nello800
14-07-2020, 09:47
Succede sempre
Purtroppo aggiornare alle prime edizioni di passaggio di versione, o di MIUI, e sempre un azzardo. Conviene aspettare. Se il telefono funziona, tienilo in attesa di aggiornamenti, finché non sei sicuro che abbiano risolto qualche bug, tipo aspetta la 12.1
Inviato dal mio SM-T510 utilizzando Tapatalk
Trovo tutti questi aggiornamenti (certamente non solo in Xiaomi, anzi, ebbi analoga esperienza sia con Apple che con Samsung) un po' troppo aggressivo peggiorativi, se riesco a capirci qualcosa prossimamente monto una rom alternativa
Romagnolo1973
14-07-2020, 18:44
Per me spendere oggi quasi 400€ per p30 è da pazzi, spenderne 250 per 5t lo trovo piu sensato perche cambia veramente poco tra i due, e secondo me anche lato update. Il top gamma reale dell'anno scorso era p30 pro, livello superiore rispetto ai due, ancora meglio la serie top Mate (ho visto mate 10 liscio anno 2017 ha ricevuto emui 10 e android 10)
Nova è praticamente delle dimensioni di un OnePlus 6T (3 mm in meno di altezza e uno in larghezza) e io avevo la carta di credito in mano al mediaworld per prenderlo a 299 8/128 ma l'ho provato e per le mie mani e le mie tasche era grande :read:
Nova 5T, P30 e P30 pro sono uguali nel 90% dei componenti e hanno le stesse prestazioni, cambia solo il reparto fotografico e la type C che nei P è 3.1 quindi passa il video oltre che l'audio, quindi sono tutti e tre i top gamma dell'anno scorso, dipende Huawei quale decide di favorire in termini di rapidità di aggiornamenti e i miei due cent li metterei sui P.
Se uno non ha problemi di ingombro e non richede per forza un amoled allora meglio il Nova e si tiene 89 euro in saccoccia, però alla fine un display amoled + foto a livelli top + dimensioni (e per chi servisse il vedere lo schermo del celllulare su tv) + aggiornamenti più veloci possono valere quell'esborso aggiuntivo
Segnalo OnePlus 6T in offerta MW a 399 quello da 8/128 GB, non è l'offerta di febbraio che era 299 ma comunque è un buon prezzo se a qualcuno interessa
superlex
15-07-2020, 00:43
In generale concordo, vero che il P30 ha quel qualcosina in più, ma visto che il supporto rimanente è quel che è non spenderei 400€ per il P30. In tale periodo però ha ragione Romagnolo, 5T e P30 appartengono a due fasce diverse:
https://consumer.huawei.com/it/support/bulletin/
Questo nella carta, nella pratica non li sto seguendo.. Ma di Huawei, che ha abbandonato lato sicurezza il P10 Lite dopo a malapena 2 anni, non mi fido per nulla, specie ora che ha ben altre gatte da pelare.
Questa Xiaomi?
https://9to5google.com/2020/07/14/mi-a3-firmware-issues-mexico/
Segnalo OnePlus 6T in offerta MW a 399 quello da 8/128 GB, non è l'offerta di febbraio che era 299 ma comunque è un buon prezzo se a qualcuno interessa
No dai, il 6T è da prendere a max 299, primo perché è stato a meno di 250€ qualche mese fa (235€ (https://www.tuttoandroid.net/offerte/oneplus-6t-offerta-mediaworld-negozio-779054/) :read: ), secondo perché per quanto aggiorni OnePlus ormai ha già 2 anni.
ciao a tutti
che ne pensate del
realme 6 PRO
e del
Oppo Reno 2 ?
sono paragonabili al Huawei p30 (che al momento sembra un ottimo compromesso) soprattutto a livello fotografico?
fracama87
15-07-2020, 19:07
https://www.androidworld.it/2020/07/15/asus-zenfone-7-esce-allo-scoperto-grande-display-batteria-nfc-dubbi-sul-processore-foto-720899/
Non proprio piccolo. 6,7"!
Anche se secondo me quella è la variante pro.
RandoM X
16-07-2020, 10:41
ciao a tutti
che ne pensate del
realme 6 PRO
e del
Oppo Reno 2 ?
sono paragonabili al Huawei p30 (che al momento sembra un ottimo compromesso) soprattutto a livello fotografico?
in linea di massima, i realme hanno un buon rapporto qualità prezzo ma tale rapporto sta calando nel corso del tempo con l'uscita dei nuovi modelli (inizialmente erano ottimo)
oppo produce buoni telefoni ma penso sia sovrapprezzati
l'interfaccia, per entrambi, potrebbe non piacere e ho dei dubbi sugli aggiornamenti in particolare per realme (ora mi sembra stiano aggiornando dal poco che ho sentito ma domani non si sa).
con oppo dovresti avere un pò più di certezze ma anche qui nessuna sicurezza sul futuro!
a livello fotografico credo che entrambi siano sotto il p30 ma, se non vado errato, la gcam comunque ne migliora un pò i risultati...
scusa la mancanza di certezze ma non li seguo direttamente e quello che ho scritto è tutta roba che dovrei aver letto di qua o di là!
RandoM X
16-07-2020, 10:43
https://www.androidworld.it/2020/07/15/asus-zenfone-7-esce-allo-scoperto-grande-display-batteria-nfc-dubbi-sul-processore-foto-720899/
Non proprio piccolo. 6,7"!
Anche se secondo me quella è la variante pro.
temo inoltre che sarà pesante...
insomma un mattoncino più che una padella!!!
:doh: :doh: :doh:
paultherock
16-07-2020, 10:55
Questa Xiaomi?
https://9to5google.com/2020/07/14/mi-a3-firmware-issues-mexico/
La serie A è un mondo a parte perché è Android One, quindi tutta una linea di sviluppo completamente diversa. E dove purtroppo Xiaomi ha sempre fatto abbastanza "casino"... ma è un mondo completamente diverso dalla MIUI.
fracama87
16-07-2020, 12:12
temo inoltre che sarà pesante...
insomma un mattoncino più che una padella!!!
:doh: :doh: :doh:Fra l'altro su rog phone 3 hanno tolto il Jack audio. Il rischio è che lo tolgano anche su zenfone 7 c'è. 😭
RandoM X
17-07-2020, 10:13
Fra l'altro su rog phone 3 hanno tolto il Jack audio. Il rischio è che lo tolgano anche su zenfone 7 c'è. 😭
intanto, questo entra diretto nella categoria mattone:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n523962/asus-rog-phone-2-immagini-stampa/
ma non perchè non sarà una scheggia!!!
RandoM X
20-07-2020, 10:19
ancora samsung:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n524033/samsung-galaxy-fold-2-unpacked/
e 5g:
https://www.hdblog.it/mercato/articoli/n524028/via-libera-5g-nessun-blocco-semplificazioni/
RandoM X
20-07-2020, 12:51
se le altre recensioni confermeranno questo:
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n523943/motorola-moto-g-5g-plus-prova-test-autonomia/
allora sarà tra i papabili...
incognita prezzo però (del tipo scenderà? e di quanto?)
intanto aggiornamento info su questo asus:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n523962/asus-rog-phone-2-immagini-stampa/
che avrà anche lui il suo perchè almeno nella sua nicchia!
p.s.: ma che siete già tutti in spiaggia? :D
superlex
20-07-2020, 15:27
No no, nel mio caso no :p
Come ben dici meglio aspettare altre recensioni, comunque avrebbero potuto farlo almeno da 128GB, invece quel 64GB ci sta male col resto della scheda, e col prezzo.
L'asus per quanto interessante non l'ho mai considerato, ma credo sia vicino al record:
Dimensioni: 171 x 78 x 9,85 mm
Peso: 240 grammi
:p
Domani dovrebbero presentare OnePlus Nord:
https://www.androidworld.it/2020/07/20/poche-ore-verra-presentato-oneplus-nord-seguire-levento-diretta-ar-721224/
Inoltre, stavo guardando l'S10Lite: da Samsung è aggiornato come i top, il prezzo sta scendendo (ormai sta sui 400€) e la scheda non è malaccio:
https://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_s10_lite-9917.php
Grande ma c'è di peggio, se scende ancora (350/300) potrebbe dare del filo da torcere a Xiaomi..
RandoM X
20-07-2020, 18:42
No no, nel mio caso no :p
Come ben dici meglio aspettare altre recensioni, comunque avrebbero potuto farlo almeno da 128GB, invece quel 64GB ci sta male col resto della scheda, e col prezzo.
L'asus per quanto interessante non l'ho mai considerato, ma credo sia vicino al record:
Dimensioni: 171 x 78 x 9,85 mm
Peso: 240 grammi
:p
Domani dovrebbero presentare OnePlus Nord:
https://www.androidworld.it/2020/07/20/poche-ore-verra-presentato-oneplus-nord-seguire-levento-diretta-ar-721224/
Inoltre, stavo guardando l'S10Lite: da Samsung è aggiornato come i top, il prezzo sta scendendo (ormai sta sui 400€) e la scheda non è malaccio:
https://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_s10_lite-9917.php
Grande ma c'è di peggio, se scende ancora (350/300) potrebbe dare del filo da torcere a Xiaomi..
super per quanto non capisca alcune scelte di motorola, la versione più poderosa esiste ma da noi non arriverà neanche a prezzo maggiorato, e per quanto in parte possa darti ragione è giusto che ti ricordi che parliamo di motorola e prezzo di listino...
non li giustifico, sia chiaro, ma pensando al passato qui hanno fatto un mezzo passo da gigante dico!
vedremo il nord, interessante il samsung ma credo tu sarai risucchiato dal lato oscuro non appena saranno confermati i rumors ma di questo ne parleremo domani, domani e domani ancora!!! :D
per l'asus anche io lo lascerei ovunque starà!
Romagnolo1973
20-07-2020, 19:24
Anche il Motorola dal nome lunghissimo a dimensioni non scherza, con la cover arriva a 17 cm anche lui :muro:
Io ste bustecchiere in ghisa non riesco proprio a consigliarle, continuando così abbandono la discussione sui consigli, come si fa a portarsi dietro un tablet tutto il giorno :help: , diventiamo gobbi dal peso
unnilennium
20-07-2020, 21:11
S10lite sarebbe il mio telefono ideale, ma a parte i soldi che non ho, non ha jack audio... E anche se ho appena preso le Tronsmart Onyx ( super ot, 25 euro Ben spesi) non me la sento di rinunciare a tutte le cuffiette col filo che ho per casa... 😁
RandoM X
20-07-2020, 21:30
Anche il Motorola dal nome lunghissimo a dimensioni non scherza, con la cover arriva a 17 cm anche lui :muro:
Io ste bustecchiere in ghisa non riesco proprio a consigliarle, continuando così abbandono la discussione sui consigli, come si fa a portarsi dietro un tablet tutto il giorno :help: , diventiamo gobbi dal peso
anche perchè pesa 207 grammi...
ma il convento questo passa e questo si prende se uno deve prendere un telefono nuovo...
parlo in generale, ovviamente, non di questo motorola ma del mercato che purtroppo come dicevamo diversi post fà ormai non ci offre più nulla di appetibile...
finchè dura il mio, ovviamente, me lo tengo stretto!!! :D
fracama87
20-07-2020, 23:26
se le altre recensioni confermeranno questo:
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n523943/motorola-moto-g-5g-plus-prova-test-autonomia/
allora sarà tra i papabili...
incognita prezzo però (del tipo scenderà? e di quanto?)
intanto aggiornamento info su questo asus:
che avrà anche lui il suo perchè almeno nella sua nicchia!
p.s.: ma che siete già tutti in spiaggia? :DIo quest'anno poca spiaggia, andrò per laghi :D
Avete visto il nuovo moto g pro? la buona notizia è che dovrebbe essere un android one. Ok ha "solo" un 665 che ormai è il nuovo 625 (sta pure su nokia 5.3 e xperia 10 II), pero' non male appena si trova sui 250€. 349€ listino ma i motorola calano presto
RandoM X
21-07-2020, 11:32
mi scuso per OT ... vediamo se c'e un esperto che mi sa aiutare ?
Raga aiuto, devo aggiornare un apparato BT ....e va fatto con il telefono !
Le ISTRUZIONI mi dicono :
“La chiave di svolta è stata copiare il file . bin nella root dello smartphone Android.
L’unica avvertenza è che conviene copiare i files nella radice dello smartphone.
Diversamente in molti smartphone non funziona. “
i miei dubbi :
1) In definitiva ho un file file .bin che va copiato nella Root del telefono ? cioe’ dove la trovo in un samsung nuovo appena preso ? e poi come la trovo questa root per eseguirlo ?
2) E poi ho anche 2 file con estensione .APK dove li metto nel samsung , calcolando che poi devo eseguirli , anche qui come si fa ?
3) la cartella "download" dove la trovo nel mio samsung ?
Aiutoooooooo :doh:
qui sei nuovamente in OT ti consiglio di rimuovere da qui il tuo messaggio e riportarlo nella discussione specifica dell'apparato BT
nel caso non esistesse, ti conviene aprirne una...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.