View Full Version : [Thread ufficiale] Quelli che aspettano...
fracama87
09-05-2019, 22:47
ecco è un pò quello che dicevo io...
segnalo, inoltre, che i gli attuali smartphone integrano al proprio interno un sistema di ricarica intelligente tipo quello mostrato da fraca!
anche se sul mio non c'è nessuna opzione software, orologio alla mano, posso confermarvi che dopo l'80% carica più lentamente e ancor di più al 90%
e lo stesso vale per molti caricatori che implementano essi stessi questa funzione
p.s.: super per l'articolo di lorenzo ci vorrà un pò ma appena posso, e se mi ricordo, te lo riportocredo che l'asus in teoria faccia qualcosa in più ma non sono certo...
Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk
ecco è un pò quello che dicevo io...
segnalo, inoltre, che i gli attuali smartphone integrano al proprio interno un sistema di ricarica intelligente tipo quello mostrato da fraca!
anche se sul mio non c'è nessuna opzione software, orologio alla mano, posso confermarvi che dopo l'80% carica più lentamente e ancor di più al 90%
e lo stesso vale per molti caricatori che implementano essi stessi questa funzione
p.s.: super per l'articolo di lorenzo ci vorrà un pò ma appena posso, e se mi ricordo, te lo riporto
Stessa cosa sul mio vecchio Note 3
Grandeeee :D :D :D
Come mai white?
Così..il telefono tutto nero ce l'ho già ed è quello del lavoro :) Anche il vecchio Lumia era bianco ^_^
Troverai sicuramente molta differenza, non so se in meglio o in peggio ma ti dovrai abituare.. il lato positivo è che conoscerai Android direttamente così come concepito da Google :)
Si si era proprio quello che volevo. Passare a Android "puro" e scegliere effettivamente io in cosa personalizzarlo e cosa installarci sopra
Guarda anche hd blog, c'è il thread sia ufficiale che in attesa, e dicono di cercare Cover Spigen pixel 3 lite e 3 XL lite, magari son buone :)
Grazie anche dei tuoi consigli RandoM, subito subito scarto quella da 41€ :asd:
Al momento vedo solo quelli per il 3 "normale"
Grandeeee :D :D :D
Come mai white?
Guarda anche hd blog, c'è il thread sia ufficiale che in attesa, e dicono di cercare Cover Spigen pixel 3 lite e 3 XL lite, magari son buone :)
Grazie anche dei tuoi consigli RandoM, subito subito scarto quella da 41€ :asd:
Ehhhhhhhh ahahahahah
Moto Z3 Play no?
Z3play al momento è dietro la lavagna🤣 voglio vedere a quanto si troverà appena esce z4😏
Pixel, ho visto... di la lo hanno già ordinato in parecchi ..sapevo che avrebbe fatto il botto sto 3a.
Sul colore, sai che qui a me piace pure in colorazione bianca? boh vedendoo in qualche video non mi dispiace, tanto frontalmente è nero e non ha le bande come il bq. E dietro ci va una cover :sofico:
P.s a proposito di z3play, mi hai fatto ricordare che qualche giorno fa era a 189€ spedito su 🐅shop... ma che prezzi hanno bha
RandoM X
10-05-2019, 05:39
credo che l'asus in teoria faccia qualcosa in più ma non sono certo...
fracama è ben possibile!
un punto a favore di asus però quello che mi premeva sottolineare è che la cosa è comunque presente ormai su tutti i telefoni!
poi, indubbiamente, su alcuni sarà implementata meglio di altri ma alla fine, secondo me, conta molto di più la qualità della batteria stessa!!!
se poi hai un ottima batteria associata ad un ottima gestione, hai fatto bingo!!! :D
RandoM X
10-05-2019, 05:41
Così..il telefono tutto nero ce l'ho già ed è quello del lavoro :) Anche il vecchio Lumia era bianco ^_^
Si si era proprio quello che volevo. Passare a Android "puro" e scegliere effettivamente io in cosa personalizzarlo e cosa installarci sopra
Al momento vedo solo quelli per il 3 "normale"
la esr non ti piace?
io prenderei questa, come detto:
ESR Cover per Google Pixel 3a XL, Custodia Essential Zero in TPU Morbido, Sottile e Trasparente Compatibile con Google Pixel 3a XL, Custodia Morbida in Silicone Flessibile - Gelatina Trasparente
attualmente venduta a 7,99
la esr non ti piace?
ESR Cover per Google Pixel 3a XL, Custodia Essential Zero in TPU Morbido, Sottile e Trasparente Compatibile con Google Pixel 3a XL, Custodia Morbida in Silicone Flessibile - Gelatina Trasparente
Si si quella l'avevo già addocchiata :)
C'è anche Spigen Liquid Crystal, Cover Google Pixel 3a, con Tecnologia Air Cushion e Protezione per Custodia per Google Pixel 3a- Crystal Clear
Sono le cover in plastica dura o quelle molli tipo gomma? Mi sembrerebbe la prima...
RandoM X
10-05-2019, 08:36
Si si quella l'avevo già addocchiata :)
C'è anche Spigen Liquid Crystal, Cover Google Pixel 3a, con Tecnologia Air Cushion e Protezione per Custodia per Google Pixel 3a- Crystal Clear
Sono le cover in plastica dura o quelle molli tipo gomma? Mi sembrerebbe la prima...
la spigen, come marca, te l'ho citata nel mio primo post sull'argomento senza neanche aver fatto la ricerca su amazon!!!
in genere, sono di ottima fattura ed io andrei su quella da te indicata...
no sono in tpu, quindi, penso più morbida che dura...
la spigen, come marca, te l'ho citata nel mio primo post sull'argomento senza neanche aver fatto la ricerca su amazon!!!
in genere, sono di ottima fattura ed io andrei su quella da te indicata...
no sono in tpu, quindi, penso più morbida che dura...
Presa :)
RandoM X
10-05-2019, 09:24
Presa :)
bene! :D
poi, ti chiedo il piacere, di riportare qui le tue prima impressioni su telefono e cover e poi, se ti andrà, aprire una discussione specifica!
qui c'è almento un utente molto interessato (ogni riferimento a super non è puramente casuale!)
ahahahaahah
poi, ti chiedo il piacere, di riportare qui le tue prima impressioni su telefono e cover e poi, se ti andrà, aprire una discussione specifica!
qui c'è almento un utente molto interessato (ogni riferimento a super non è puramente casuale!)
ahahahaahah
Sure!
Considerata che è appunto il primo telefono Android che andrei a usare quindi le impressioni possono essere fuorvianti ma se posso essere utile a qualcuno volentieri! :)
superlex
10-05-2019, 11:25
Capito :) Io sarei indeciso, mi ispira più la nera però anche la bianca.. vabbé nel caso si vedrà :asd:
;)
Xiaomi va forte con la Miui, con Android stock ho letto di qualche bug di troppo.. Invece Nokia va meglio ma ottimizza poco (anche se con gli aggiornamenti migliora) e ha politiche background particolari
https://www.androidpolice.com/2019/01/13/dontkillmyapp-com-shames-oems-that-needlessly-kill-useful-background-processes-to-save-battery-life/
Almeno con Pixel è come dovrebbe essere, nel bene e nel male :)
Z3play al momento è dietro la lavagna�� voglio vedere a quanto si troverà appena esce z4��
Speriamo sui 250 come fece Z2Play :D Ora 350, venduto e spedito da am...
Pixel, ho visto... di la lo hanno già ordinato in parecchi ..sapevo che avrebbe fatto il botto sto 3a.
Sul colore, sai che qui a me piace pure in colorazione bianca? boh vedendoo in qualche video non mi dispiace, tanto frontalmente è nero e non ha le bande come il bq. E dietro ci va una cover :sofico:
Si infatti, così come il vecchio Nexus 5x :)
P.s a proposito di z3play, mi hai fatto ricordare che qualche giorno fa era a 189€ spedito su ��shop... ma che prezzi hanno bha
Vabbé forse Motorola si potrebbe tentare, tanto una volta che va bene l'acquisto c'è l'assistenza ufficiale..
la esr non ti piace?
Mirouku quindi ha (hai) preso questa?
Not bad..
Però, queste trasparenti non diventano gialline col tempo? Anche se dipende dalla qualità..
Per me la preferirei nera gommata, non so..
ahahahaahah
:asd:
Sure!
Considerata che è appunto il primo telefono Android che andrei a usare quindi le impressioni possono essere fuorvianti ma se posso essere utile a qualcuno volentieri! :)
Tranquillo, almeno siamo sicuri che sono personali :)
Pensa che nelle recensioni c'è chi loda la vibrazione e chi dice che fa pena, possibile che ci sia tutta questa discordanza? Mah.. :rolleyes:
PS:
Se vuoi una mano con l'official lasciami il secondo post :)
Mirouku quindi ha (hai) preso questa?
Not bad..
Però, queste trasparenti non diventano gialline col tempo? Anche se dipende dalla qualità..
Per me la preferirei nera gommata, non so..
Si si presa questa..vediamo se diventa gialla..tanto per 8 euro posso prenderne un'altra anche totalmente diversa :)
Tranquillo, almeno siamo sicuri che sono personali :)
Pensa che nelle recensioni c'è chi loda la vibrazione e chi dice che fa pena, possibile che ci sia tutta questa discordanza? Mah.. :rolleyes:
PS:
Se vuoi una mano con l'official lasciami il secondo post :)
Si si ho notato che leggendo le recensioni ognuno ha idee anche completamente diverse..provo un po con vibrazioni e suoni "stock" anche se poi credo che la vibrazione la userò solo per le notifiche e non x la tastiera..ma non so.
Vi faccio sapere quando arriva cmq!
RandoM X
10-05-2019, 11:43
intanto, notizie di prima mano sul nokia 9 pureview
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46209045&postcount=5
edit: così non scrivo post apposito e vi rispondo qui...
le cover trasparenti possono si ingiallire con il tempo ma tutto dipende dalla qualità intrinseca e dalle condizioni a cui è sottoposta la cover stessa!
non sapendo nulla sull'argomento, mi viene da pensare che sia una sorta di ossidazione che potrebbe essere favorita dall'umidità presente nell'aria!
ovviamente se c'è qualche chimico, sarei curioso di sapere la spiegazione corretta (se non troppo tecnica, ovviamente)
superlex
10-05-2019, 11:45
Si si presa questa..vediamo se diventa gialla..tanto per 8 euro posso prenderne un'altra anche totalmente diversa :)
Si si ho notato che leggendo le recensioni ognuno ha idee anche completamente diverse..provo un po con vibrazioni e suoni "stock" anche se poi credo che la vibrazione la userò solo per le notifiche e non x la tastiera..ma non so.
Vi faccio sapere quando arriva cmq!
Anche io, la prima cosa che faccio è disattivarle per tutto il possibile, la lascio solo per le chiamate (insieme alla suoneria) e le notifiche importanti :D
intanto, notizie di prima mano sul nokia 9 pureview
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46209045&postcount=5
Ottimo insomma :D
El Alquimista
10-05-2019, 16:12
Anche io,
hai fatto bene a prenderlo
ha tutto quello che chiedi
.
superlex
10-05-2019, 19:48
hai fatto bene a prenderlo
ha tutto quello che chiedi
.
Credo ci sia stato un malinteso, ovviamente non l'ho preso :asd: "Anche io" era riferito a "la vibrazione la userò solo per le notifiche e non x la tastiera" :Prrr:
Sì ha tutto ma.. se può scendere qualcosina meglio :p Tanto ho aspettato un anno, mese più mese meno ormai non mi cambia più :p
Poi voglio vedere una cosetta a inizio giugno .. :fiufiu:
RandoM X
10-05-2019, 20:17
Credo ci sia stato un malinteso, ovviamente non l'ho preso :asd: "Anche io" era riferito a "la vibrazione la userò solo per le notifiche e non x la tastiera" :Prrr:
Sì ha tutto ma.. se può scendere qualcosina meglio :p Tanto ho aspettato un anno, mese più mese meno ormai non mi cambia più :p
Poi voglio vedere una cosetta a inizio giugno .. :fiufiu:
https://memegenerator.net/img/instances/42945486.jpg
El Alquimista
10-05-2019, 20:57
ovviamente non l'ho preso :asd:
Oops
pardon :stordita:
superlex
11-05-2019, 00:31
Eh eh eh..
C'è la WWDC a giugno :cool:
Verrà presentato iOS 13, sono curioso di sapere
a) quali features introdurrà e in particolare se si aprirà almeno un po';
b) quali iPhone verranno supportati: se venisse supportato il 6, al 7 rimarrebbero 3 anni e passa buoni e quindi diventerebbe un diretto concorrente del Pixel :)
Però dai, il Pixel è sempre in cima alla lista :)
Oops
pardon :stordita:
Figurati :)
nello800
11-05-2019, 08:00
Eh eh eh..
C'è la WWDC a giugno :cool:
Verrà presentato iOS 13, sono curioso di sapere
a) quali features introdurrà e in particolare se si aprirà almeno un po';
b) quali iPhone verranno supportati: se venisse supportato il 6, al 7 rimarrebbero 3 anni e passa buoni e quindi diventerebbe un diretto concorrente del Pixel :)
Però dai, il Pixel è sempre in cima alla lista :)
Figurati :)
ho iphone 7 da aprile 2017 e si fa presto a dire "avrà ancora 3 anni di supporto", ma se ad ogni major release che arriva si riduce l'autonomia come successo fino ad oggi, e già oggi l'autonomia del mio iPhone 7 è insufficiente...che faccio? sostituisco la batteria ma non è che la situazione migliori di tanto...
ragazzi miei si fa presto a dire "tot anni di supporto" ma la fruibilità (leggi autonomia, causata dal via via crescente consumo delle app) scende parecchio a causa degli aggiornamenti.
Già solo aggiornare 10 applicazioni dall'app store fa scendere del 10% la batteria, con iOS10 forse perdeva il 2% me lo ricordo bene.
unnilennium
11-05-2019, 19:09
finalmente è arrivato l'a6, fatto una veloce disamina dopo 1gg di uso sull'altro thread, quello fino ai 250... probabilemtne se sapevo che ci metteva più di un mese prendevo altro... magari dalla cina, ma ormai è arrivato. rispetto al moto one, che sono riuscito a vedere in negozio fisico, a parte la memoria da 32gb anzichè 64, nulla. ho ricevuto la versione dual sim, che ha triplo slto, quindi 2 sim e sd senza problemi. samoled davvero bello, foto passabili, compatto e poco scivoloso, in attesa della cover, non mi lamento. piccolo appunto sulla ricezione, sta appena sotto il nokia 6.1, che però credo sia al top, almeno a lavoro, dove la ricezione fa schifo, vince su tutto, motorola samsung apple huawei e asus, a parità di operatore 4g fisso e banda piena, con l'a6 4g quasi sempre ma 2-3 tacche su 4. come muetto va più che bene, anche troppo.. so già che non se lo filerà nessuno, ma se tutti i serie A samsung sono così, se svalutano il giusto diventano dei best buy, basta aspettare che prendano piede i nuovi a40 a50 etc che ci dovrebbe essere un grosso ribasso dei vari a6 plus e a7, a prezzo pieno assurdi da prendere, ma in saldo diventano davvero interessanti.
superlex
11-05-2019, 23:46
@nello800
Quello "problematico" ricordavo fosse il 6/6s, il 7 comunque avrei 30 giorni di tempo per valutarne la sufficienza circa questo aspetto. Del futuro ovviamente non si sa, né circa iOS né circa Android, magari iOS inizia a ottimizzare e Android a lasciarsi andare (come fece con Lollipop) e le app.. si appesantiscono su entrambe le piattaforme ;)
Già solo aggiornare 10 applicazioni dall'app store fa scendere del 10% la batteria, con iOS10 forse perdeva il 2% me lo ricordo bene.
Mi pare esagerato :eek:
Che percentuale di salute ha la batteria?
Un ripristino pulito di iOS hai già provato a farlo?
@unnilennium
Sono contento ti trovi bene :)
Strano abbia impiegato così tanto comunque..
Intanto novità riguardo al Moto:
https://android.hdblog.it/2019/05/08/motorola-one-vision-render-blu-fotocamera-48-mp/
Prezzo interessante!
RandoM X
12-05-2019, 06:04
finalmente è arrivato l'a6, fatto una veloce disamina dopo 1gg di uso sull'altro thread, quello fino ai 250... probabilemtne se sapevo che ci metteva più di un mese prendevo altro... magari dalla cina, ma ormai è arrivato. rispetto al moto one, che sono riuscito a vedere in negozio fisico, a parte la memoria da 32gb anzichè 64, nulla. ho ricevuto la versione dual sim, che ha triplo slto, quindi 2 sim e sd senza problemi. samoled davvero bello, foto passabili, compatto e poco scivoloso, in attesa della cover, non mi lamento. piccolo appunto sulla ricezione, sta appena sotto il nokia 6.1, che però credo sia al top, almeno a lavoro, dove la ricezione fa schifo, vince su tutto, motorola samsung apple huawei e asus, a parità di operatore 4g fisso e banda piena, con l'a6 4g quasi sempre ma 2-3 tacche su 4. come muetto va più che bene, anche troppo.. so già che non se lo filerà nessuno, ma se tutti i serie A samsung sono così, se svalutano il giusto diventano dei best buy, basta aspettare che prendano piede i nuovi a40 a50 etc che ci dovrebbe essere un grosso ribasso dei vari a6 plus e a7, a prezzo pieno assurdi da prendere, ma in saldo diventano davvero interessanti.
letto anche di là!
interessante come muletto o persona di una certa età o magari figlio al primo, penso!
fracama87
12-05-2019, 22:09
https://android.hdblog.it/2019/05/09/asus-zenfone-6-rumor-snapdragon-855-5000-mah/
Ho letto ed è comparso un orango al mio fianco.
Poi ho letto questo https://android.hdblog.it/2019/05/08/asus-zenfone-6-immagini-custodia-dual-cam/ è andato a dormire per ora.
superlex
12-05-2019, 22:57
https://android.hdblog.it/2019/05/09/asus-zenfone-6-rumor-snapdragon-855-5000-mah/
Ho letto ed è comparso un orango al mio fianco.
Poi ho letto questo https://android.hdblog.it/2019/05/08/asus-zenfone-6-immagini-custodia-dual-cam/ è andato a dormire per ora.
Non ti piace lo slider o il design? :Prrr:
Riguardo ai Pixel, le patch di sicurezza, attualmente ferme a marzo, sembra che non verranno aggiornate fino a giugno:
https://www.tuttoandroid.net/google/google-pixel-3a-non-sara-idoneo-per-il-programma-android-q-beta-fino-a-giugno-682027/
Mi sembra un po' eccessiva come cosa, trattandosi di Pixel: posso capire trovare preinstallate quelle di marzo, se come sostenuto da alcuni rumors la loro uscita era programmata per i mesi precedenti e poi è stata posticipata, però mi aspetterei un aggiornamento a quelle di maggio..
fracama87
13-05-2019, 06:51
Non ti piace lo slider o il design? :Prrr:..
Slider che sia grande o solo pop-up camera.
unnilennium
13-05-2019, 07:03
Speriamo in sostanziosi ribassi del 5, che a tutt'oggi è un ottimo device
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
Senza dubbio sono ottimi sia 5 che 5z, secondo me sono stati penalizzati dai prezzi quasi sempre alti/ poche offerte
Intanto ho visto moto z3play +battery mod a 260€ spedito su tecnōsell..
Nokia x71.. mi sembra un piccolo update del 7 plus. sotto i 300€ non sarebbe male, anche se un po' padella https://android.hdblog.it/2019/04/02/nokia-x71-ufficiale-caratteristiche-prezzo
unnilennium
13-05-2019, 14:48
Va be' non e detto che arrivi da noi, purtroppo. E la versione cinese non ha b20... Peccato. Altrimenti anche gli altri li avrebbero venduti anche import, tipo X6 e davvero un bel terminale
superlex
13-05-2019, 15:16
Va be' non e detto che arrivi da noi, purtroppo. E la versione cinese non ha b20... Peccato. Altrimenti anche gli altri li avrebbero venduti anche import, tipo X6 e davvero un bel terminale
Infatti, è la versione cinese di quello che dicevano sarebbe stato 6.2 per noi, ma non ho più letto rumors in proposito.
Spero che questa moda dei 21:9 non prenda piede:
https://www.tomshw.it/smartphone/motorola-onevision-spunta-la-scheda-tecnica-display-in-219-come-sony-xperia-1/
Beh c'è nokia 7.1 che in pratica è un x6 con banda 20,fotocamera migliore e schermo "pure display" con supporto hdr10
Nokia x71.. mi sembra un piccolo update del 7 plus. sotto i 300€ non sarebbe male, anche se un po' padella https://android.hdblog.it/2019/04/02/nokia-x71-ufficiale-caratteristiche-prezzo
Era nella mia wishlist prima che uscisse il Pixel
superlex
13-05-2019, 16:13
Beh c'è nokia 7.1 che in pratica è un x6 con banda 20,fotocamera migliore e schermo "pure display" con supporto hdr10
Vero..
superlex
13-05-2019, 19:35
Per chi è interessato al Pixel, segnalo il gruppo telegram @GooglepixelCommunity. Stanno consigliando anche cover :)
Su che fascia di prezzo andrà a posizionarsi il Redmi K20?
superlex
14-05-2019, 18:23
Su che fascia di prezzo andrà a posizionarsi il Redmi K20?
Vedi discussione dei 200:
il redmi k20 sara' un top di gamma, il prezzo non sara' in linea con la serie redmi che abbiamo conosciuto fino ad oggi
Presentato OnePlus 7/7Pro:
https://www.tuttoandroid.net/oneplus/oneplus-7-oneplus-7-pro-5g-ufficiali-prezzo-caratteristiche-uscita-italia-682794/
Recensione:
https://www.tuttoandroid.net/recensioni/oneplus-7-pro-682715/
Ma il 7 non potevano farlo da 5.8", per dargli un minimo di senso??
El Alquimista
14-05-2019, 18:50
Per chi è interessato al Pixel, segnalo il gruppo telegram @GooglepixelCommunity.
No
No, io non sono interessato
:D
mannaggia, ora poteva essere il momento, dopo anni di inseguimento
ma ora 'sto apposto, mi rode ma vediamo di far durare il giocattolo ora in uso
Ciao !
Edit:
Anzi ... Aspetto
:D :) :D
superlex
14-05-2019, 19:28
No
mannaggia, ora poteva essere il momento, dopo anni di inseguimento
ma ora 'sto apposto, mi rode ma vediamo di far durare il giocattolo ora in uso
Ciao !
Edit:
Anzi ... Aspetto
:D :) :D
:asd: :asd: :asd:
Arrivato oggi il Pixel.
Domani vedo di accenderlo e installarci le prime cose.
Tra l'altro devo anche capire cosa ci sia da installare su un Android in effetti :D
RandoM X
15-05-2019, 05:19
Arrivato oggi il Pixel.
Tra l'altro devo anche capire cosa ci sia da installare su un Android in effetti :D
visto che mi pare di ricordare sia il tuo primo android, chiedi pure qui anche se credo ci sia almeno una discussione specifica!
ancora complimenti per l'acquisto! :D
fracama87
15-05-2019, 10:19
Arrivato oggi il Pixel.
Intanto se vuoi bloccare gli ads io consiglio di cambiare i DNS mettendo adguard.
Come app ne ho tipo 250 di app, c'è di tutto dipende cosa ti serve... di quali app hai bisogno?
superlex
15-05-2019, 11:55
Arrivato oggi il Pixel.
Ottimo :D
Intanto se vuoi bloccare gli ads io consiglio di cambiare i DNS mettendo adguard.
Concordo :)
Metti dns.adguard.com come DNS-over-TLS :)
Oppure, puoi installare l'app di AdGuard (https://adguard.com/en/adguard-android/overview.html) o Blokada (https://f-droid.org/it/packages/org.blokada.alarm/) ;)
Come app ne ho tipo 250 di app, c'è di tutto dipende cosa ti serve... di quali app hai bisogno?
Ehhhh :Prrr:
Ecco togliere gli ads era subito una priorità e intanto grazie.
Per ora vedo di mettere quelle che usavo anche sul Lumia (quindi social + pdf reader + traduttore e livescore o simili)
Poi quella della banca (che su WP non potevo ovviamente mettere :)) e poi boh :confused:
RandoM X
15-05-2019, 16:19
secondo me questo potrebbe aver il suo mercato!
https://android.hdblog.it/2019/05/15/moto-one-vision-ufficiale-caratteristiche-prezzo/
bronzo a me piace...
class, mettilo in lista dopo il bq dai...
e grazie in anticipo! :D
superlex
15-05-2019, 17:01
https://android.hdblog.it/2019/05/15/moto-one-vision-ufficiale-caratteristiche-prezzo/
bronzo a me piace...
Prezzo davvero interessante!
Blu è davvero carino :) Però padella come sempre :mc:
RandoM X
15-05-2019, 17:05
Prezzo davvero interessante!
Blu è davvero carino :) Però padella come sempre :mc:
qui siamo più sul telecomando ed io non lo prenderei...
però, ripeto, avrà il suo mercato! :)
Assolutamente no..one vision io l'ho gia escluso :p
Non lo riconosco come motorola per soc dimensioni e peso. Dopo il bq ,per ora, solo pixel 3a e moto z4:D
bagnino89
15-05-2019, 19:32
bronzo a me piace...
Davvero interessante, chissà come saranno processore e GPU. Potrebbe essere una valida alternativa al Pixel 3a.
El Alquimista
15-05-2019, 21:14
Non lo riconosco come motorola per soc ...
:mano:
RandoM X
15-05-2019, 21:48
Non lo riconosco come motorola per soc dimensioni e peso. Dopo il bq ,per ora, solo pixel 3a e moto z4:D
Davvero interessante, chissà come saranno processore e GPU. Potrebbe essere una valida alternativa al Pixel 3a.
è un pezzo di motorola che cerca di allargare il proprio bacino di utenza, visto anche il prezzo di lancio!
attendiamo le recensioni ma da motorola mi aspetto un ottimo lavoro software anche su questo soc...
se così non sarà, farà un bel tonfo! :p
superlex
15-05-2019, 23:40
qui siamo più sul telecomando ed io non lo prenderei...
però, ripeto, avrà il suo mercato! :)
Neanche io lo prenderei; per il mercato non saprei cosa augurare, non vorrei si dessero tutti ai telecomandi..
è un pezzo di motorola che cerca di allargare il proprio bacino di utenza, visto anche il prezzo di lancio!
attendiamo le recensioni ma da motorola mi aspetto un ottimo lavoro software anche su questo soc...
Sì infatti, in rapporto al prezzo mi sembra molto buono, ed è pure Android One ;)
qui dalle padelle stiamo passando alle supposte
fracama87
16-05-2019, 10:06
Asus la escludi in toto? :D
Intanto si è capito come sarà lo zenfone 6
https://android.hdblog.it/2019/05/16/asus-zenfone-6-foto-immagini-reali/
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Cioè per fare la foto con la fotocamera anteriore ci vorranno 2-3 minuti e se ti cade con il bagaglio aperto si sfascia tutto.
Questo per recuperare 3-4mm di display :rolleyes:
Vecchio style>Notch>Buco>Bagagli rotanti. (e oltre il notch è NO WAY).
Peccato perchè la batteria lo renderebbe molto interessante.
Ma non potevano fare una versione normale e una con sto esperimento strano?
nello800
16-05-2019, 10:28
Sarò antiquato io ma la soluzione implementata ad esempio su S9 plus a me sembrava la migliore.
Infatti non la segue più nessuno.
Spero in un notch a forma di pene a questo punto, almeno sarebbe ironico
fracama87
16-05-2019, 11:05
Sarò antiquato io ma la soluzione implementata ad esempio su S9 plus a me sembrava la migliore.
Concordo. Ben ottimizzato ma senza tante pippe.
superlex
16-05-2019, 11:16
qui dalle padelle stiamo passando alle supposte
Esatto :muro:
Cioè per fare la foto con la fotocamera anteriore ci vorranno 2-3 minuti e se ti cade con il bagaglio aperto si sfascia tutto.
Su OnePlus 7 Pro la tecnologia dovrebbe permettere di ritirare la fotocamera in qualche decimo secondo appena si accorge di star cadendo a terra.. Rimane comunque molto rischioso, più del necessario. Meglio il 7 a questo punto.
Ma infatti, è perfetto: cornici simmetriche, sottili non invadenti.
Sshh che poi lo fanno e ci tocca prendere quelli :mc:
nello800
16-05-2019, 13:37
Concordo. Ben ottimizzato ma senza tante pippe.
che a conti fatti sono completamente inutili, una moda paragonabile a quella del settore abbigliamento.
S10 con il suo buco - ovviamente è un bellissimo telefono - mi piace di meno.
OP7 Pro è bellissimo, intendiamoci, ma quella fotocamera frontale a me sembra ridicola. Parlo proprio del concepirla e realizzarla così per avere un infinitesimo in più di display libero.
superlex
16-05-2019, 22:58
Intanto per la gioia di fra Zenfone 6 è ufficiale:
https://android.hdblog.it/2019/05/16/asus-zenfone-6-ufficiale-caratteristiche-prezzo-it/
Recensione hd blog già disponibile:
https://www.hdblog.it/2019/05/16/recensione-asus-zenfone-6-prezzi-italia/
fracama87
16-05-2019, 23:06
Intanto per la gioia di fra Zenfone 6 è ufficiale:
https://android.hdblog.it/2019/05/16/asus-zenfone-6-ufficiale-caratteristiche-prezzo-it/
Recensione hd blog già disponibile:
https://www.hdblog.it/2019/05/16/recensione-asus-zenfone-6-prezzi-italia/Ma quale gioia... Alla vista di quel flip coso lo scimmione ha avuto un infarto.
Hanno detto che non lo vedrò per parecchio probabilmente.
RandoM X
17-05-2019, 08:12
super fallo tuo!!!
https://www.androidworld.it/2019/05/17/sara-cosi-moto-razr-pieghevole-un-connubio-passato-futuro-video-foto-631795/
Girerà sicuramente bene, come tutti i motorola. Peró come al solito risparmiano sul soc.
Sto zenfone 6 non mi piace:)
5 e 5z mi piacevano molto invece,ma troppe poche offerte/disponibilita extra sito ufficiale asus..
Ma il successore di zenfone 5 quando esce?🤔 questo è il top gamma. Se non fanno cavolate e fanno un piccolo update del 5, potrebbe essere interessante..
fracama87
17-05-2019, 11:23
Girerà sicuramente bene, come tutti i motorola. Peró come al solito risparmiano sul soc.
Sto zenfone 6 non mi piace:)
5 e 5z mi piacevano molto invece,ma troppe poche offerte/disponibilita extra sito ufficiale asus..
Ma il successore di zenfone 5 quando esce?🤔 questo è il top gamma. Se non fanno cavolate e fanno un piccolo update del 5, potrebbe essere interessante..
Anch'io me lo aspetterei anche perchè questo è troppo sperimentale. Non Credo lo tengano come unico device. Altrimenti abbasseranno davvero i prezzi di uno degli altri due ma lo tengono in produzione.
superlex
17-05-2019, 11:37
super fallo tuo!!!
https://www.androidworld.it/2019/05/17/sara-cosi-moto-razr-pieghevole-un-connubio-passato-futuro-video-foto-631795/
Ahahah
Comunque mi piace più chiuso che aperto :p
Anch'io me lo aspetterei anche perchè questo è troppo sperimentale. Non Credo lo tengano come unico device. Altrimenti abbasseranno davvero i prezzi di uno degli altri due ma lo tengono in produzione.
Però l'anno scorso furono presentati tutti insieme, quest'anno non ho visto neanche rumors circa un altro zenfone 6.. Mmh..
superlex
17-05-2019, 11:56
Certo gli accordi potrebbero essere differenti, però su amzon us è possibile trovare i Pixel:
https://www.androidpolice.com/2019/05/16/you-can-now-order-the-pixel-3a-and-3a-xl-on-amazon/
Chissà che non ci sia speranza anche qui, nel breve termine :)
superlex
17-05-2019, 16:57
Provato Moto One Vision dal Gale:
https://www.youtube.com/watch?v=E7KN5Fr3nO8
Bene non benissimo :asd:
Software non ottimizzato, in stato molto beta con app che si chiudono, autonomia così così, barra di stato larghissima..
Concordo :)
Metti dns.adguard.com come DNS-over-TLS :)
Oppure, puoi installare l'app di AdGuard (https://adguard.com/en/adguard-android/overview.html) o Blokada (https://f-droid.org/it/packages/org.blokada.alarm/) ;)
Ehhhh :Prrr:
Ok sto iniziando ora a configurarlo.
Audio eccellente davvero (ero curioso :)).
superlex
18-05-2019, 00:35
Meglio così :D
Meglio così :D
Finito tutto e decisamente soddisfatto come prima impressione.
Lo sblocco con il dito è preciso e immediato e anche la gesture con il sensore è ottima.
Mi devo ancora abituare a non avere tutti i "tile" di Windows Phone ma coin qualche giorno di utilizzo direi che non ci farò nemmeno più caso.
Ho installato blockada come mi avete consigliato: devo effettivamente accenderlo e fare in modo che credi la VPN o già installandolo fa qualcosa :) ?
ps: incredibilmente i suoni di sistema effettivamente non sono fastidiosi e potrei anche tenerli
superlex
18-05-2019, 01:08
Finito tutto e decisamente soddisfatto come prima impressione.
Lo sblocco con il dito è preciso e immediato e anche la gesture con il sensore è ottima.
Mi devo ancora abituare a non avere tutti i "tile" di Windows Phone ma coin qualche giorno di utilizzo direi che non ci farò nemmeno più caso.
Ho installato blockada come mi avete consigliato: devo effettivamente accenderlo e fare in modo che credi la VPN o già installandolo fa qualcosa :) ?
Devi abilitare la VPN, ti comparirà una chiave ;)
Come mai non sei andato di dns?
ps: incredibilmente i suoni di sistema effettivamente non sono fastidiosi e potrei anche tenerli
Anche tuttoandroid ne ha parlato bene :)
El Alquimista
18-05-2019, 08:17
Metti dns.adguard.com come DNS-over-TLS
visto che siamo in tema
cosa intendi per DNS-over-TLS ?
in Rete e Internet ho solo la possibilità di mettere un DNS privato
ho messo dns.adguard.com e funziona alla grande !!
ci sono altri dns-filtri che lavorano in modo diverso
in questo variegato mondo complicato ?
visto che siamo in tema
Ecco è per questo che ho scaricato l'app, ma se mi confermate che semplicemente mettere quel dns è uguale faccio così :)
Mi è venuto un dubbio..ma se volessi collegare il telefono al pc esistono cavi usbc -> usb 3 ? O si prendono direttamente adattatori ? Che nella confezione c'è l'adattatore contrario (da USB 3 a USB C)
superlex
18-05-2019, 11:24
visto che siamo in tema
https://adguard.com/en/blog/adguard-dns-announcement.html
In breve, DNS-over-TLS è il protocollo DNS scelto da Google e disponibile da Android 9, in contrapposizione a DNS-over-HTTPS scelto per esempio da FireFox a livello browser. Quindi per DoT metterai dns.adguard.com mentre per DoH https://dns.adguard.com/dns-query :)
Nel senso che ti blocca le pubblicità su tutte le app perfettamente? :)
Alternativi ad AdGuard ci sono quelli di Cloudflare, molto veloci e privacy-oriented, ma non bloccano la pubblicità come quelli di AdGuard (che per contro però sono più lenti, poi se si senta o meno questa maggiore lentezza è un altro discorso):
https://blog.cloudflare.com/enable-private-dns-with-1-1-1-1-on-android-9-pie/
Ecco è per questo che ho scaricato l'app, ma se mi confermate che semplicemente mettere quel dns è uguale faccio così :)
Lo scopo è quello e permette di non usare app di terze parti :)
Però personalmente non posso provare non avendo Android 9 :asd:
Mi è venuto un dubbio..ma se volessi collegare il telefono al pc esistono cavi usbc -> usb 3 ? O si prendono direttamente adattatori ? Che nella confezione c'è l'adattatore contrario (da USB 3 a USB C)
Eh sì ti serve usb-c maschio <-> usb-3 maschio, oppure se hai già un cavo usb-3 <-> usb-3 usi quell'adattore.
In breve, DNS-over-TLS è il protocollo DNS scelto da Google e disponibile da Android 9, in contrapposizione a DNS-over-HTTPS scelto per esempio da FireFox a livello browser. Quindi per DoT metterai dns.adguard.com mentre per DoH https://dns.adguard.com/dns-query :)
A quanto leggo da [url]https://www.techrepublic.com/article/how-to-enable-dns-over-tls-in-android-pie/[url] il dns over tls è il default su Pie, quindi dovrebbe bastare inserire come dsn privato quello e siamo a posto.
In effetti provato disinstallando blockada e la pubblicità non la vedo (ho provato aprendo il sito della gazzetta)
Eh sì ti serve usb-c maschio <-> usb-3 maschio, oppure se hai già un cavo usb-3 <-> usb-3 usi quell'adattore.
Ok si va di ordine allora..nel dubbio ne mettono sempre un paio di adattatori nella confezione :)
superlex
18-05-2019, 11:46
A quanto leggo da [url]https://www.techrepublic.com/article/how-to-enable-dns-over-tls-in-android-pie/[url] il dns over tls è il default su Pie, quindi dovrebbe bastare inserire come dsn privato quello e siamo a posto.
Esatto ;)
In effetti provato disinstallando blockada e la pubblicità non la vedo (ho provato aprendo il sito della gazzetta)
Ottimo :)
Come browser ho alcuni suggerimenti per te:
- Samsung Internet che trovi nel Play Store + AdGuard che trovi sempre nel Play Store;
- FireFox + uBlock Origin che trovi tra le estensioni del browser;
- la mia preferita attualmente, Kiwi browser che trovi nel Play Store + uBlock Origin che trovi tra le estensioni del browser :)
I dns infatti (così come le app basate su dns/hosts come Blokada) danno una protezione escludendo interi domini e questa soluzione è molto basica. Per i browser meglio qualcosa di più raffinato :)
Ok si va di ordine allora..nel dubbio ne mettono sempre un paio di adattatori nella confezione :)
Sì però attento a quale scegli perché i cavi usb-a usb-c non sono tutti uguali e bisogna prestare attenzione.. RandoM e gli altri forse ti sapranno dare dei consigli..
Esatto ;)
Come browser ho alcuni suggerimenti per te:
- Samsung Internet che trovi nel Play Store + AdGuard che trovi sempre nel Play Store;
- FireFox + uBlock Origin che trovi tra le estensioni del browser;
- la mia preferita attualmente, Kiwi browser che trovi nel Play Store + uBlock Origin che trovi tra le estensioni del browser :)
I dns infatti (così come le app basate su dns/hosts come Blokada) danno una protezione escludendo interi domini e questa soluzione è molto basica. Per i browser meglio qualcosa di più raffinato :)
Sì però attento a quale scegli perché i cavi usb-a usb-c non sono tutti uguali e bisogna prestare attenzione.. RandoM e gli altri forse ti sapranno dare dei consigli..
Ero decisamente convinto che Chrome bastasse e avanzasse 0.o. Sul pc uso Firefox + ublock quindi la scelta è già fatta :)
Per i cavi aspettiamo altri pareri
superlex
18-05-2019, 11:57
Ero decisamente convinto che Chrome bastasse e avanzasse 0.o.
Diciamo che basta ma di sicuro non avanza :p Dipende dalle preferenze di ognuno di noi.. Comunque Kiwi è Chrome + supporto alle estensioni :)
Sul pc uso Firefox + ublock quindi la scelta è già fatta :)
Perfetto :) E' pure disponibile la nuova versione 67:
https://www.androidpolice.com/2019/05/17/firefox-67-for-android-adds-search-widget-removes-guest-session-feature-apk-download/
El Alquimista
18-05-2019, 17:44
In breve, DNS-over-TLS è il protocollo DNS scelto da Google e disponibile da Android 9,[/url] :)
capito grazie, non lo sapevo
al momento non ho app invasive,
però sono rimasto stupito anche vedere la classica navigazione con Chrome ripulita
Alternativi ad AdGuard ci sono quelli di Cloudflare, molto veloci e privacy-oriented,
sto facendo delle prove, con DNS AdGuard :
e tramite il test di Cloudflare 1111 ... c'è qlc che non torna
alla voce "using DoT" c'è un bel "No"
https://i.postimg.cc/T1FN2DSs/Cloudflare.png
alla voce AS Name in test distanziati compaiono
AS Name : Google
AS Name : OpenDNS, LLC
AS Name : Cloudflare
Però personalmente non posso provare non avendo Android 9
come no ?
i tempi sono maturi :D
.
fracama87
18-05-2019, 17:58
Ti rispondo io, avevo app con pubblicità un po' invasiva. (popup all'apertura o chiusura). Ora è tutto perfettamente pulito.
Unica nota mi è capitato 2 volte da gennaio che non funzionasse qualcosa (un'ap o un sito non ricordo) e l'ho dovuto disattivare per poi riabilitarlo.
Rispetto a un'app non si possono gestire whitelist o roba più complesso ma io lo preferisco. Immagino che un'app consumi anche batteria e sicuramente ram/cpu.
Alternativi ad AdGuard ci sono quelli di Cloudflare, molto veloci e privacy-oriented, ma non bloccano la pubblicità come quelli di AdGuard (che per contro però sono più lenti, poi se si senta o meno questa maggiore lentezza è un altro discorso):
Lo scopo è quello e permette di non usare app di terze parti :)
Però personalmente non posso provare non avendo Android 9 :asd:
Se intendi di non usare terze parti per cambiare dns si. Il fatto del blocco ads è un effetto collaterale spiacevole per loro :D
RandoM X
18-05-2019, 20:25
Ero decisamente convinto che Chrome bastasse e avanzasse 0.o. Sul pc uso Firefox + ublock quindi la scelta è già fatta :)
Per i cavi aspettiamo altri pareri
io ho preso questi:
AK-B82650A2
su amazon
oltre agli originali non ne ho presi altri...
io mi sto trovando davvero bene e viste le recensioni, non sono certo l'unico! :D
superlex
19-05-2019, 00:38
sto facendo delle prove, con DNS AdGuard :
e tramite il test di Cloudflare 1111 ... c'è qlc che non torna
alla voce "using DoT" c'è un bel "No"
https://i.postimg.cc/T1FN2DSs/Cloudflare.png
alla voce AS Name in test distanziati compaiono
AS Name : Google
AS Name : OpenDNS, LLC
AS Name : Cloudflare
Se usi quelli di Cloudflare puoi fare il check qui:
https://www.cloudflare.com/ssl/encrypted-sni/
Se usi quelli di AdGuard, puoi fare il test qui:
https://adguard.com/it/test.html
come no ?
i tempi sono maturi :D
Eh eh appena mi decido :D
Ti rispondo io, avevo app con pubblicità un po' invasiva. (popup all'apertura o chiusura). Ora è tutto perfettamente pulito.
Grazie, ottimo :D
Come velocità in navigazione cosa ti sembra?
Unica nota mi è capitato 2 volte da gennaio che non funzionasse qualcosa (un'ap o un sito non ricordo) e l'ho dovuto disattivare per poi riabilitarlo.
Rispetto a un'app non si possono gestire whitelist o roba più complesso ma io lo preferisco. Immagino che un'app consumi anche batteria e sicuramente ram/cpu.
Sì esatto, un'app consuma, per quanto poco, pur sempre qualcosina.
Purtroppo non è possibile avere una whitelist ma se un'app/sito è problematico lo si può segnalarlo al team:
https://reports.adguard.com/it/new_issue.html?product_other=AdGuard%20DNS
Se intendi di non usare terze parti per cambiare dns si.
Esatto.
Il fatto del blocco ads è un effetto collaterale spiacevole per loro :D
Già :D
io ho preso questi:
AK-B82650A2
su amazon
io mi sto trovando davvero bene e viste le recensioni, non sono certo l'unico! :D
Grazie :)
fracama87
19-05-2019, 02:42
Se usi quelli di Cloudflare puoi fare il check qui:
https://www.cloudflare.com/ssl/encrypted-sni/
Se usi quelli di AdGuard, puoi fare il test qui:
https://adguard.com/it/test.html
Eh eh appena mi decido :D
Grazie, ottimo :D
Come velocità in navigazione cosa ti sembra?
Non ho notato differenze.
Ovvero.
Considera che il DNS non indecide molto sulla velocità, più sul ping. Ma nel navigare questo incide meno. Ed è compensato dal fatto che non si caricano gli ad.
Le estensioni di blocco ads (ublock e umatrix) rallentano molto di più.
In generale non ho fatto un test ma con kiwi browser mi sembra velocissimo a navigare.
io ho preso questi:
AK-B82650A2
su amazon
Presi :)
Ottimo anche il pacco con 2 cavi che uno lo posso usare anche per la switch o per lasciarlo in macchina!
ahahahaahah
Che sia il caso di aprire un 3d specifico su Pixel e accessori vari? Che non vorrei intasare questo con le mie domande :D
fracama87
19-05-2019, 12:41
https://www.androidcentral.com/asus-zenfone-6-preview
Interessanti le novità sw e Asus ha detto che la zenui 6 e arrivi presto anche sugli zenfone 5 e 5z. Anche se sarei sorpreso che arrivi già in estate prima di Q.
Ha proposito di Q vogliono essere fra i primi a rilasciarlo!
Lo avete criticato ma a me lo Zenfone 6 sembra interessante se si abbasserà di prezzo.
fracama87
19-05-2019, 14:01
Lo avete criticato ma a me lo Zenfone 6 sembra interessante se si abbasserà di prezzo.Come dicevo a me piacerebbe tranne per la soluzione della camera che non piace assolutamente.
Come dicevo a me piacerebbe tranne per la soluzione della camera che non piace assolutamente.
Ma la camera la muovi soltanto quando devi fare selfie, per il resto è come un normale smartphone, io guarderei anche tutto il resto, dotazioni ragguardevoli, non lo scarterei solo per la camera semovente.
Tanti sono arrapati :D per i Pixel e, per carità, validissimi, ma l'estetica è così così, il 3a non lo comprerei mai solo per il fatto che ha 64 di storage non espandibile...
fracama87
19-05-2019, 14:06
Ma la camera la muovi soltanto quando devi fare selfie, per il resto è come un normale smartphone, io guarderei anche tutto il resto, dotazioni ragguardevoli, non lo scarterei solo per la camera semovente.Lento per una foto frontale, probabilmente fragile se cade...
Io preferisco altre soluzioni. Sono contento di aver preso il 5z che probabilmente terrò fino al 2020 ormai e spero esca un 6z senza tale soluzione.
Lento per una foto frontale, probabilmente fragile se cade...
Io preferisco altre soluzioni. Sono contento di aver preso il 5z che probabilmente terrò fino al 2020 ormai e spero esca un 6z senza tale soluzione.
Quando cadono sono tutti fragili. Ma tu quanti selfie fai, io quasi mai ad esempio...
RandoM X
19-05-2019, 14:35
Presi :)
Ottimo anche il pacco con 2 cavi che uno lo posso usare anche per la switch o per lasciarlo in macchina!
infatti anche io ho fatto così:
uno (nero) è fisso in macchina proprio come stai pensando tu...
l'altro è in uso semiesclusivo alla moglie (il rosso)
rispondo qui anche ad un altro tuo post:
per il tuo pixel, si converrebbe aprissi una discussione specifica
non solo per non incasinare qui quanto, in primis, per essere di maggior aiuto a chi è interessato al prodotto e non lo ha ancora preso...
ci sono poi molti altri vantaggi con la discussione specifica!
per le app, c'è sicuro una discussione specifica mentre per gli accessori non son sicuro ma puoi scrivere qualcosa qui non credo dia troppo fastidio a nessuno se fatto con intelligenza!
RandoM X
19-05-2019, 14:40
messo il dns privato come da guida ma quello di cloud non evita le pubblicità su app ed, immagino, non blocca tutti gli invii nascosti che si fa google e le app stesse
dovrei metterne degli altri ma poi perderei il dns di cloudflare invece con blokada ho entrambe le cose! :)
fracama87
19-05-2019, 17:33
Quando cadono sono tutti fragili. Ma tu quanti selfie fai, io quasi mai ad esempio...No basta avere una buona cover.
Sono anni che mi cadono....
Ok anch'io quasi mai, capita solo in gruppo qualche volta. Appunto per questo non mi serve quel bagaglio rotante ma mi basta una camera da 12mp come ormai hanno tutti i mediogamma.
Poi sono gusti.
superlex
19-05-2019, 22:08
Non ho notato differenze.
Ovvero.
Considera che il DNS non incide molto sulla velocità, più sul ping. Ma nel navigare questo incide meno. Ed è compensato dal fatto che non si caricano gli ad.
Ah ok, quindi dici che si vedrebbe nei giochi ma nella navigazione molto meno, per cui per esempio non si vede molto nel caricare una pagina..
Sarebbe il mio caso visto che gioco zero :Prrr:
Le estensioni di blocco ads (ublock e umatrix) rallentano molto di più.
No questo non credo, per lo meno uBlock no.. AdGuard un po' sì..
In generale non ho fatto un test ma con kiwi browser mi sembra velocissimo a navigare.
Che sia il caso di aprire un 3d specifico su Pixel e accessori vari? Che non vorrei intasare questo con le mie domande :D
Sì secondo me sì, per le stesse ragioni di RandoM, poi ovviamente potrai continuare anche qui :)
Nel caso avvisami che mi iscrivo subito :D
Per gli accessori Romagnolo ne parla nella sua:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43113708&postcount=6057
Quindi non so, si potrebbe usare quella.. una specifica non l'ho vista comunque.
rispondo qui anche ad un altro tuo post:
per il tuo pixel, si converrebbe aprissi una discussione specifica
non solo per non incasinare qui quanto, in primis, per essere di maggior aiuto a chi è interessato al prodotto e non lo ha ancora preso...
ci sono poi molti altri vantaggi con la discussione specifica!
per le app, c'è sicuro una discussione specifica mentre per gli accessori non son sicuro ma puoi scrivere qualcosa qui non credo dia troppo fastidio a nessuno se fatto con intelligenza!
Per le app c'è questa:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300
così come ne parla Romagnolo nella sua:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43250169&postcount=7090
Per me comunque non c'è problema parlarne qui..
messo il dns privato come da guida ma quello di cloud non evita le pubblicità su app ed, immagino, non blocca tutti gli invii nascosti che si fa google e le app stesse
Esatto, dovrebbe includere solo l'anti-malware..
dovrei metterne degli altri ma poi perderei il dns di cloudflare invece con blokada ho entrambe le cose! :)
Se preferisci i dns di cloud allora setta 1dot1dot1dot1.cloudflare-dns.com come dns privato e imposta Blokada in modo da usare solo hosts senza sovrascrivere i dns..
fracama87
20-05-2019, 08:39
https://mobile.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2019-05-20/google-segue-trump-e-toglie-android-a-huawei-terremoto-nel-mondo-tech/ACuuS0E
Ora fa una parte è preoccupante dall'altra magari cambia qualcosa rispetto al monopolio google.
RandoM X
20-05-2019, 10:12
per me è un telefono concreto anche se non mi piace molto...
ed ora potrebbe avere una marcia in più!
https://android.hdblog.it/2019/05/19/zenfone-6-asus-sorgenti-tool-unlock-bootloader/
https://www.androidcentral.com/asus-zenfone-6-preview
Interessanti le novità sw e Asus ha detto che la zenui 6 e arrivi presto anche sugli zenfone 5 e 5z. Anche se sarei sorpreso che arrivi già in estate prima di Q.
Ha proposito di Q vogliono essere fra i primi a rilasciarlo!
si come no, è da aprile che deve uscire il 9 sul mio M2 max pro, e siamo ormai a fine maggio e ancora niente.
Asus ha tanti lati positivi ma la velocità\costanza negli update non è tra quelli
superlex
20-05-2019, 11:16
https://mobile.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2019-05-20/google-segue-trump-e-toglie-android-a-huawei-terremoto-nel-mondo-tech/ACuuS0E
Ora fa una parte è preoccupante dall'altra magari cambia qualcosa rispetto al monopolio google.
Forse è meglio proseguire nella discussione dei 200, per non creare doppioni ;)
Huawei ha in cantiere già da un pezzo il suo OS personalizzato, chissà che non lo faccia uscire adesso :Prrr:
Non so chi dei due ci perderà di più, imho anche Google non è contenta..
fracama87
20-05-2019, 23:55
Io potrei avere il Samsung s10 con vodafone a 10 euro per 30 mesi.
Posto che amo l'asus 5z, che normalmente sono contrario ai vincoli e per valutare dovrei sapere il costo in caso di recesso voi che ne pensate?
RandoM X
21-05-2019, 06:30
Posto che amo l'asus 5z, che normalmente sono contrario ai vincoli e per valutare dovrei sapere il costo in caso di recesso voi che ne pensate?
Come te, non amo i vincoli ma ad oggi il prezzo sarebbe ottimo!
Tieni però presente che con s10 potresti rimanere scoperto lato autonomia!!!
Però tutto dipende dalle tue abitudini!
fracama87
21-05-2019, 10:52
Come te, non amo i vincoli ma ad oggi il prezzo sarebbe ottimo!
Tieni però presente che con s10 potresti rimanere scoperto lato autonomia!!!
Però tutto dipende dalle tue abitudini!
Diciamo che se il saldo finale in caso di recesso non è troppo alto lo potrei rivendere a costo quasi zero se non mi piace.
Sono tentato, andrò in negozio e poi decido.
RandoM X
21-05-2019, 11:19
Diciamo che se il saldo finale in caso di recesso non è troppo alto lo potrei rivendere a costo quasi zero se non mi piace.
Sono tentato, andrò in negozio e poi decido.
rivenderlo tra 3 anni intendi???
no perchè non troverai nessuno che te lo compra prima, se lo paghi così!
o meglio:
o è una persona che ti conosce benissimo
o è un gonzo
fracama87
21-05-2019, 11:32
rivenderlo tra 3 anni intendi???
no perchè non troverai nessuno che te lo compra prima, se lo paghi così!
o meglio:
o è una persona che ti conosce benissimo
o è un gonzoIn che senso? Il telefono in sé non è vincolato. Il vincolo non rimane a me?
Non ho mai comprato così quindi magari mi sfugge qualcosa. :)
superlex
21-05-2019, 11:41
Qualche unità di Pixel 3a sembra essere difettosa:
https://www.hdblog.it/2019/05/21/google-pixel-3a-xl-difetto-fori-type-c-speaker/
superlex
21-05-2019, 11:46
A me propongono pure il P30 a 11euro x 3 mesi, ma anche io sono contrario ai vincoli, specie con gli operatori telefonici.
Però.. però ci sarà una rimodulazione a luglio, per cui si potrebbe sfruttare il vincolo di recesso, tutto sta nel capire se si potrà pagare il rimanente in un'unica soluzione oppure sia necessario continuare a pagare le rate pur slegati dall'operatore.
In che senso? Il telefono in sé non è vincolato. Il vincolo non rimane a me?
Non ho mai comprato così quindi magari mi sfugge qualcosa. :)
Il telefono è vincolato, se tu smettessi di pagare le rate chi te l'ha acquistato si ritroverebbe un fermacarte :p Dovresti venderlo a qualcuno che si fida molto di te :p
RandoM X
21-05-2019, 12:01
A me propongono pure il P30 a 11euro x 3 mesi, ma anche io sono contrario ai vincoli, specie con gli operatori telefonici.
Però.. però ci sarà una rimodulazione a luglio, per cui si potrebbe sfruttare il vincolo di recesso, tutto sta nel capire se si potrà pagare il rimanente in un'unica soluzione oppure sia necessario continuare a pagare le rate pur slegati dall'operatore.
Il telefono è vincolato, se tu smettessi di pagare le rate chi te l'ha acquistato si ritroverebbe un fermacarte :p Dovresti venderlo a qualcuno che si fida molto di te :p
è come scrive super ed è per quello che ti ho scritto così!
e purtroppo di truffe del genere se ne sentono tutti i giorni!!! :muro:
fracama87
21-05-2019, 12:06
Il telefono è vincolato, se tu smettessi di pagare le rate chi te l'ha acquistato si ritroverebbe un fermacarte :p Dovresti venderlo a qualcuno che si fida molto di te :pSiete sicuri? Non potrebbero semplicemente costringere la carta di credito a rivalersi su di me?
La rimodulazione a luglio è sicura? La stanno facendo solo ad alcuni (a me che pago già 12,80euro l'ultima in primavera non è arrivata)
superlex
21-05-2019, 12:18
Siete sicuri? Non potrebbero semplicemente costringere la carta di credito a rivalersi su di me?
Abbastanza, se non paghi la prima cosa che fanno è bloccare lo smartphone, poi dopo tutto il resto :p Quindi comunque chi compra ha problemi a fidarsi..
La rimodulazione a luglio è sicura? La stanno facendo solo ad alcuni (a me che pago già 12,80euro l'ultima in primavera non è arrivata)
Ce ne saranno 2, una +2€ (circa) su alcune offerte (ancora non è chiaro quali), la seconda +1€ sarà sul credito negativo e coinvolgerà tutti quelli con addebito su credito residuo:
Per continuare a investire sulla rete e per offrire sempre la massima qualità dei nostri servizi, a partire dal 15 luglio 2019, se il credito sulla tua SIM si esaurisce, potrai continuare a usare la tua SIM per chiamare i numeri fissi e mobili nazionali e navigare senza limiti in Italia e nei Paesi dell'Unione Europea nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito al costo di 0,99 euro per 24 ore, per un massimo di 48 ore consecutive dall'esaurimento del tuo credito. Se hai un'offerta Junior, un'offerta agevolata, o se hai attivato l'addebito della tua offerta su carta di credito, conto corrente o direttamente nella fattura della tua rete fissa, non è previsto alcun costo. Se non dovessi ricaricare entro tale periodo, la SIM rimarrà attiva per la sola ricezione di chiamate o SMS. Per tornare ad utilizzare la tua offerta, dovrai ricaricare.
Inoltre, a partire dal 15 luglio 2019 l'importo mensile di alcune offerte Vodafone aumenterà di 1 euro e 98 centesimi. I clienti interessati potranno aggiungere gratuitamente alla propria offerta 20 Giga al mese per un anno, attivabili a partire dal 15 luglio per un mese, chiamando il 42590.
Tutti i clienti interessati riceveranno una comunicazione via SMS e potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali fino al giorno prima della variazione contrattuale, specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali". I clienti che hanno un'offerta che include telefono, tablet, "Mobile Wi-Fi", o prevede un contributo di attivazione a rate, potranno continuare a pagare, a seconda dell'offerta, le eventuali rate residue addebitate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento prescelto. Il diritto di recesso può essere esercitato gratuitamente, eventualmente mantenendo attiva un'offerta che include un telefono e continuando a pagare le rate residue con la stessa cadenza e metodo di pagamento su: variazioni.vodafone.it o inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno a: Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10.0.15 Ivrea, Torino, o via PEC all'indirizzo disdette@vodafone.pec.it, chiamando il Servizio Clienti Vodafone al 190 o compilando l'apposito modulo nei negozi Vodafone, esplicitando la causale sopraindicata.
https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/vodafone-informa
Tuttavia.. l'anno scorso (perché molte offerte erano state rimodulate pure l'anno scorso, sempre in estate) coi telefoni a rate c'erano stati abbastanza disguidi da parte dell'operatore, con importi errati etc, alla fine si risolveva tutto però nel frattempo un po' di nervoso veniva :p
PS:
Qui parlano di S10e (e non S10) a 10€/mese:
https://samsung.hdblog.it/2019/05/21/vodafone-samsung-galaxy-s10-rate-anticipo-zero/
Ovvero, gamma S10 a partire da 10€/mese sarebbe da intendersi come S10e a 10€/mese ..
RandoM X
21-05-2019, 13:00
Siete sicuri? Non potrebbero semplicemente costringere la carta di credito a rivalersi su di me?
si sicuro per quello che ho letto in giro!
non ho però nè esperienze dirette nè indirette!
per fortuna! :D
superlex
21-05-2019, 13:06
non ho però nè esperienze dirette nè indirette!
per fortuna! :D
Neanche io per fortuna, però letto e sentito sì ;)
Comunque, da notare che se la versione è brandizzata vodafone (come sarebbe ovvio aspettarsi) allora è mono sim.
fracama87
21-05-2019, 13:09
Neanche io per fortuna, però letto e sentito sì ;)
Comunque, da notare che se la versione è brandizzata vodafone (come sarebbe ovvio aspettarsi) allora è mono sim.Anch'io credevo. Ma leggendo sembra di no.
Ho visto prima su un forum non ho il link ora.
superlex
21-05-2019, 13:17
Anch'io credevo. Ma leggendo sembra di no.
Ho visto prima su un forum non ho il link ora.
Ah.. strano :mbe:
Invece che è l'S10e e non S10 è confermato?
Io ho avuto esperienza diretta alcuni anni fa, un cellulare preso con la stessa formula da Vodafone, a distanza di un anno circa, forse di più, dovetti cambiare la carta di credito, delle rate del cellulare mi ero completamente dimenticato o forse avrò ritenuto automatico il passaggio dell'addebito nella nuova carta. Ad un certo punto il cellulare, che non usavo io in famiglia, smise di riconoscere qualsiasi segnale e pensai fosse guasto. Solo dopo un annetto ho scoperto il vero motivo.
Ciò che mi sorprese è il comportamento di Vodafone che bloccò il dispositivo senza alcuna comunicazione.
superlex
21-05-2019, 14:59
Addirittura senza comunicazione? :eek:
Ma il dispositivo l'avevi/avevate portato a riparare (pensando fosse guasto) o altro?
RandoM X
21-05-2019, 15:04
Io ho avuto esperienza diretta alcuni anni fa, un cellulare preso con la stessa formula da Vodafone, a distanza di un anno circa, forse di più, dovetti cambiare la carta di credito, delle rate del cellulare mi ero completamente dimenticato o forse avrò ritenuto automatico il passaggio dell'addebito nella nuova carta. Ad un certo punto il cellulare, che non usavo io in famiglia, smise di riconoscere qualsiasi segnale e pensai fosse guasto. Solo dopo un annetto ho scoperto il vero motivo.
Ciò che mi sorprese è il comportamento di Vodafone che bloccò il dispositivo senza alcuna comunicazione.
Addirittura senza comunicazione? :eek:
Ma il dispositivo l'avevi/avevate portato a riparare (pensando fosse guasto) o altro?
stupito anche io! :eek:
e curioso di sapere come lo hai scoperto dopo un anno! :fagiano:
superlex
21-05-2019, 15:05
Intanto Honor 20 e 20 Pro ufficiali:
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/honor-20-e-20-pro-arrivano-ufficialmente-in-italia-4-fotocamere-a-partire-da-499-euro_82436.html
Si parte da 499€, troppo pensando anche agli ultimi eventi Huawei.
fracama87
21-05-2019, 15:28
Ah.. strano :mbe:
Invece che è l'S10e e non S10 è confermato?
https://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1176672
No a me hanno offerto l'S10.
Indegni. Probabilmente facendo ricorso al Corecom avresti potuto beccare parecchi soldi.
Mi state convincendo più sul no che sul si.
superlex
21-05-2019, 15:51
Meglio così allora :)
Sempre a 300?
Perché anche a me parla di S10, non S10e o S10+ né gamma S10, però c'è scritto anche "a partire da", per cui è interpretabile ..
fracama87
21-05-2019, 16:44
Meglio così allora :)
Sempre a 300?
Perché anche a me parla di S10, non S10e o S10+ né gamma S10, però c'è scritto anche "a partire da", per cui è interpretabile ..
Confermo a "partire da 9,99". Da chiarire il significato infatti.
stupito anche io! :eek:
e curioso di sapere come lo hai scoperto dopo un anno! :fagiano:
Indegni. Probabilmente facendo ricorso al Corecom avresti potuto beccare parecchi soldi.
Mi state convincendo più sul no che sul si.
Si trattava di un cellulare il cui valore usato poteva al massimo essere intorno ai 60 euro, un Lumia 620. Non valeva la pena sbattersi troppo, così lo misi in un cassetto e successivamente lo detti in pasto a mio figlio piccolo per giocare. A suo posto presi un Cubot S600 a 130 euro che dopo neanche un anno mia moglie ha spaccato :D .
Scoprii l'inghippo perchè provai ad inserire una sim di altra compagnia e con mio stupore il cellulare comunicava. Poi chiamai l'assitenza Vodafone chiedendo spiegazioni e venne fuori la cosa. Io ero convinto di aver pagato tutte le rate (non ricordandomi del cambio della carta) ma loro dicevano di no e per sbloccare il cellulare avrei dovuto pagare la differenza che ammontava + o - al doppio di ciò che poteva valere lo smartphone, così lasciai perdere.
Ai ricorsi in questi casi credo poco.
superlex
21-05-2019, 22:25
Ah capito..
Continuo a rimanere stupito però, mi sarei aspettato una minima ricerca del perché dell'inadempienza, che avessero almeno cercato di contattarti, prima di bloccare il telefono.. Mah
Ah capito..
Continuo a rimanere stupito però, mi sarei aspettato una minima ricerca del perché dell'inadempienza, che avessero almeno cercato di contattarti, prima di bloccare il telefono.. MahNaturalmente all'operatrice del 190 feci un mezzo cazziatone, non seppe giustificare il motivo per cui bloccano senza avvertire. Se l'avessero fatto il problema si sarebbe risolto subito, ma dopo 2 anni, forse anche di più, non ne valeva più la pena.
Ps: comunque di solito i cellulari che vende vodafone sono brand, magari c'é solo la loro app istallata, ma l'IMEI è di loro, amche l'S9 che presi qualche mess fa in offerta era cosi
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Gli ads non spariranno, ma saranno piu interessanti per gli utenti:asd:
https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/xiaomi-ottimizzazione-annunci-miui-685632/
nello800
22-05-2019, 09:49
Ad ora se in fase di configurazione iniziale disattivi i "suggerimenti" non vedi nemmeno un annuncio ma non metterei la mano sul fuoco sul fatto che sarà ancora così sulla miui11
superlex
22-05-2019, 12:25
Naturalmente all'operatrice del 190 feci un mezzo cazziatone, non seppe giustificare il motivo per cui bloccano senza avvertire. Se l'avessero fatto il problema si sarebbe risolto subito, ma dopo 2 anni, forse anche di più, non ne valeva più la pena.
Comprensibile..
Ps: comunque di solito i cellulari che vende vodafone sono brand, magari c'é solo la loro app istallata, ma l'IMEI è di loro, amche l'S9 che presi qualche mess fa in offerta era cosi
Se sono brand sono monosim, se sono dualsim sono sicuramente no brand..
Anche io sapevo che erano brand quelli dello store, è quello che mi aspetterei del resto..
Ottimo :p
Analisi dell'utente più accurata quindi :p
fracama87
22-05-2019, 13:22
Se sono brand sono monosim, se sono dualsim sono sicuramente no brand..
Anche io sapevo che erano brand quelli dello store, è quello che mi aspetterei del resto..
https://www.tuttoandroid.net/recensioni/samsung-galaxy-s10-664600/
"Lo slot MicroSD è combinato con lo spazio per la seconda SIM, essendo i nuovi Galaxy tutti dual-sim dual standby, di conseguenza se vorrete usare due SIM perderete la possibilità di espandere la memoria."
Se è vero con S10 anche i brandizzati sono dual sim. :)
Io me li aspetto brandizzati ma dual sim.
superlex
22-05-2019, 13:30
https://www.tuttoandroid.net/recensioni/samsung-galaxy-s10-664600/
"Lo slot MicroSD è combinato con lo spazio per la seconda SIM, essendo i nuovi Galaxy tutti dual-sim dual standby, di conseguenza se vorrete usare due SIM perderete la possibilità di espandere la memoria."
Se è vero con S10 anche i brandizzati sono dual sim. :)
Io me li aspetto brandizzati ma dual sim.
Incrociamo le dita allora :D
fracama87
22-05-2019, 14:19
Sto cercando di capire se ne varrebbe la pena per le funzioni sw...
Per la batteria secondo me con questi trucchi sarebbe abbastanza vicino al mio Asus 5Z
-impostate il tema notte (in questo modo risparmierete energie in quanto il display AMOLED riproduce i neri spegnendo i pixel);
-disattivate l’always on display; (questo ci devo pensare)
-impostate la risoluzione dello schermo a FHD+
CONTRO: Se è brandizzato gli update mi sa che arrivano dopo. O è cambiato qualcosa?
superlex
22-05-2019, 15:22
Sto cercando di capire se ne varrebbe la pena per le funzioni sw...
Per la batteria secondo me con questi trucchi sarebbe abbastanza vicino al mio Asus 5Z
-impostate il tema notte (in questo modo risparmierete energie in quanto il display AMOLED riproduce i neri spegnendo i pixel);
-disattivate l’always on display; (questo ci devo pensare)
-impostate la risoluzione dello schermo a FHD+
In teoria qualcosa guadagni, il punto è quanto, ovvero se è sufficiente..
CONTRO: Se è brandizzato gli update mi sa che arrivano dopo. O è cambiato qualcosa?
Forse, ma Vodafone è molto veloce, differenza di giorni sulle patch di sicurezza..
Inoltre, i samsung si possono sbrandizzare senza problemi :)
Ma tieniti il 5z... :D
Nel cambio ,in termini pratici, ci guadagni un display piu bello, e poi? un po la fotocamera? secondo me fluidita nell'uso quotidiano va pure meglio l'asus.
Cmq avete visto il realMe 3pro a 199€? snap710 etc
non sembra male, ma ancora sta micro usb non si puo vedere
superlex
23-05-2019, 19:00
Nel cambio ,in termini pratici, ci guadagni un display piu bello, e poi? un po la fotocamera? secondo me fluidita nell'uso quotidiano va pure meglio l'asus.
Possibile :p
Cmq avete visto il realMe 3pro a 199€? snap710 etc
non sembra male, ma ancora sta micro usb non si puo vedere
Visto, però dicono che la fotocamera sia così così, no NFC, probabilmente no 4G+, aggiornamenti non si sa.. Non mi convince (sì lo so, è strano che uno smartphone non mi convinca :asd: ).
Insomma a 120€ ci puo stare:asd:
Se la gioca con il mi a2 lite dai
fracama87
23-05-2019, 20:01
Concordo.... Infatti io mi concentro su funzioni sw.
La cosa di accedere ai siti con l'impronta è comoda... Per dirne una a caso.
Google lo fa di salvare le psw ma non protegge le psw con l'impronta.
RandoM X
24-05-2019, 07:18
Visto, però dicono che la fotocamera sia così così, no NFC, probabilmente no 4G+, aggiornamenti non si sa.. Non mi convince (sì lo so, è strano che uno smartphone non mi convinca :asd: ).
Quoto! :D
Quoto! :D
superlex
24-05-2019, 14:32
Forse il Nokia 6.2 sta arrivando:
https://www.nokioteca.net/blog/2019/05/rumor-hmd-global-prossima-al-lancio-dei-nuovi-nokia-6-2-e-nokia-5-2-nuove-funzioni-in-arrivo-nellapp-fotocamera/
Concordo.... Infatti io mi concentro su funzioni sw.
La cosa di accedere ai siti con l'impronta è comoda... Per dirne una a caso.
Google lo fa di salvare le psw ma non protegge le psw con l'impronta.
Si, a me nn piace la rom dei samsung, pero' in effetti è abbastanza completa e ricca di funzioni. Ma anche la zenui non sta messa proprio male, qualche funzione interessante ce l'ha:)
peccato per le dimensioni del redmi k20 (no pro), il processore e' buono e il prezzo dovrebbe essere competitivo ... sempre se i rumors saranno confermati https://www.hdblog.it/2019/05/22/redmi-k20-sensore-impronte-display-no-notch/
Ad ora se in fase di configurazione iniziale disattivi i "suggerimenti" non vedi nemmeno un annuncio ma non metterei la mano sul fuoco sul fatto che sarà ancora così sulla miui11
Ma porca di quella vacca, proprio ora che avevo trovato lo smart con le caratteristiche che cercavo (redmi 7a) e il mio primo xiaomi in assoluto.
Una cosa è certa, se mettono gli annunci obbligatori (e non rilasciano alcuna versione senza), xiaomi può tranquillamente andare a farsi fottere :grrr:
superlex
27-05-2019, 11:34
Recensione Moto One Vision by Gale:
https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-motorola-one-vision/
Xiaomi Mi 9 e Mi 9 SE in offerta su Amzon da 275 euro (https://www.hdblog.it/2019/05/27/xioami-mi-9-mi-9-se-offerta-amazon-miglior-prezzo/)
RandoM X
27-05-2019, 14:04
Xiaomi Mi 9 e Mi 9 SE in offerta su Amzon da 275 euro (https://www.hdblog.it/2019/05/27/xioami-mi-9-mi-9-se-offerta-amazon-miglior-prezzo/)
l'aggiornamento ha giovato!
lo dicevamo noi...
brava motorola! :D
o lenovo...
superlex
27-05-2019, 15:00
lo dicevamo noi...
o lenovo...
Strano ma vero, ci è riuscita :D
bagnino89
27-05-2019, 15:13
Mi intriga parecchio questo smartphone, come mai non si trova nel file?
Mi confermate che la memoria è di tipo UFS?
Grazie darò uno sguardo dopo:)
lo dicevamo noi...
o lenovo...
No sono emmc:)
bagnino89
27-05-2019, 15:43
Grazie per la risposta, ma dove si può avere conferma? Ho cercato un po' in giro ma ho trovato solo indicazioni vaghe (ed UFS in particolare).
Io ho visto qua https://www.notebookcheck.it/Motorola-One-Vision.422137.0.html
Ma conosco motorola e gli smartphone con ufs se li fa pagare cari (gia è tanto che le ha z3 play, infatti mi ha stupito)
bagnino89
27-05-2019, 15:53
Io ho visto qua https://www.notebookcheck.it/Motorola-One-Vision.422137.0.html
Ma conosco motorola e gli smartphone con ufs se li fa pagare cari (gia è tanto che le ha z3 play, infatti mi ha stupito)
Infatti anche a me sembrava strano... Grazie, non ci avevo pensato a vedere su notebook check!
Di solito notebookchek è una sentenza ..anche se manca la prova/ test. cmq a proposito di z3 play, l'ho visto a 240€ spedito su tecnøsell,, non è male il prezzo
RandoM X
27-05-2019, 16:11
nel file, in genere, entra quando c'è un riscontro positivo lato recensioni...
per ora lo ha recensito solo il gale che, non fosse stato per l'ultimo aggiornamento, lo avrebbe anche stroncato...
io, fossi in te, se ti piace lo ordineri su amazon così ha anche l'omaggio degli auricolari...
alla peggio, lo rendi nei 30 gg e ti tieni gli auricolari!!!
scherzo, ovviamente!!!
Alhazred
27-05-2019, 16:37
...
L'ho visto qualche ora fa questo link, su Paypal ho 255 euro, ho pensato: il Mi9 SE a 250 è per forza un segno del destino, lo prendo... vado sulla baia ed era terminato. :cool:
RandoM X
27-05-2019, 16:42
L'ho visto qualche ora fa questo link, su Paypal ho 255 euro, ho pensato: il Mi9 SE a 250 è per forza un segno del destino, lo prendo... vado sulla baia ed era terminato. :cool:
eh si, alle volte è proprio destino...
nel tuo caso, forse, che non lo comprassi! :eek:
alle volte, solo sfiga! :doh:
però per 25 euro di differenza, lo avrei preso su amazon...
sempre che non tu non creda alla questione del destino, ovviamente! :D
Alhazred
27-05-2019, 16:49
eh si, alle volte è proprio destino...
nel tuo caso, forse, che non lo comprassi! :eek:
alle volte, solo sfiga! :doh:
però per 25 euro di differenza, lo avrei preso su amazon...
sempre che non tu non creda alla questione del destino, ovviamente! :D
Su Paypal ci sono 255 euro, non avevo e non ho ancora modo di aggiungerne 20, sono in ufficio, devo ricaricare la Postepay associata :D
paultherock
27-05-2019, 17:02
Mi 9 Se: Memoria flash UFS2.1 da 64GB/128GB
Informazione presa direttamente dal sito ufficiale Xiaomi italiano.
RandoM X
27-05-2019, 17:11
Su Paypal ci sono 255 euro, non avevo e non ho ancora modo di aggiungerne 20, sono in ufficio, devo ricaricare la Postepay associata :D
io avrei pensato che non era destino...
ma ognuno la vede a modo proprio! :cool:
RandoM X
27-05-2019, 17:11
Mi 9 Se: Memoria flash UFS2.1 da 64GB/128GB
Informazione presa direttamente dal sito ufficiale Xiaomi italiano.
parlano del moto one vision...
almeno, io ho capito che parlavano di quello! :D
Alhazred
27-05-2019, 18:09
io avrei pensato che non era destino...
ma ognuno la vede a modo proprio! :cool:
Eh sì, alla fine sì, era destino che non lo prendessi... continuo ad aspettare.
paultherock
27-05-2019, 18:30
parlano del moto one vision...
almeno, io ho capito che parlavano di quello! :D
Ops... :D :D
superlex
27-05-2019, 18:57
Grazie darò uno sguardo dopo:)
Anche io ce l'ho in coda :p
Grazie per l'info ;)
per ora lo ha recensito solo il gale che, non fosse stato per l'ultimo aggiornamento, lo avrebbe anche stroncato...
Esatto, e se è di interesse.. Ora potrebbe diventarlo :D
io, fossi in te, se ti piace lo ordineri su amazon così ha anche l'omaggio degli auricolari...
Sì infatti, almeno lo provi..
superlex
27-05-2019, 22:00
Arrivato il Pixel 3a su amzon de, venduto e spedito da loro :)
Lo attendiamo sull'it e poi aspetteremo qualche offerta :p
bagnino89
27-05-2019, 22:01
alla peggio, lo rendi nei 30 gg e ti tieni gli auricolari!!!
scherzo, ovviamente!!!
Non vedo più gli auricolari in omaggio, altrimenti un pensierino, anche a prezzo pieno, ce lo avrei fatto.
RandoM X
28-05-2019, 08:18
Non vedo più gli auricolari in omaggio, altrimenti un pensierino, anche a prezzo pieno, ce lo avrei fatto.
mi sa che non era destino...
neanche io lo vedo più! :doh:
RandoM X
28-05-2019, 08:19
Eh sì, alla fine sì, era destino che non lo prendessi... continuo ad aspettare.
eh mi sa di si... :eek:
comunque traquillo, qui potrai aspettare in compagnia! :D
RandoM X
28-05-2019, 09:05
z4 is on the way! :)
https://www.hdblog.it/2019/05/28/moto-z4-amazon-video-hands-on-caratteristiche/
superlex
28-05-2019, 11:35
eh mi sa di si... :eek:
comunque traquillo, qui potrai aspettare in compagnia! :D
Assolutamente sì, siediti comodo, a breve anche consigli di lettura per ingannare l'attesa :asd:
z4 is on the way! :)
https://www.hdblog.it/2019/05/28/moto-z4-amazon-video-hands-on-caratteristiche/
E questo non è il Play :)
RandoM X
28-05-2019, 12:00
Assolutamente sì, siediti comodo, a breve anche consigli di lettura per ingannare l'attesa :asd:
chissà cosa vogliono fare...
il top o lo chiameranno force come in passato e chissà che non ci sorprendano...
superlex
28-05-2019, 13:12
chissà cosa vogliono fare...
il top o lo chiameranno force come in passato e chissà che non ci sorprendano...
Attendiamo :p
Qualche "notizia" sui materiali del Pixel 3a:
https://www.hdblog.it/2019/05/28/google-pixel-3a-test-resistenza-video/
EDIT:
Qualche commento? :p
https://www.androidworld.it/2019/05/28/moto-rokr-la-gamma-motorola-torna-alla-ribalta-veste-smartphone-foto-633938/
Z4 (snap 670/675)dovrebbe essere il successore di z3 play, poi il top gamma con l' 855 dovrebbe chiamarsi z4 force
RandoM X
28-05-2019, 17:23
EDIT:
Qualche commento? :p
https://www.androidworld.it/2019/05/28/moto-rokr-la-gamma-motorola-torna-alla-ribalta-veste-smartphone-foto-633938/
io lo utilizzerei per una linea rugged!!!
con un nome così...
ma come sempre vedremo...
capace che hanno rinnovato solo perchè altri non lo usino!
superlex
28-05-2019, 22:16
con un nome così...
Possibile :D
RandoM X
30-05-2019, 14:46
class a te! :)
https://www.hdblog.it/2019/05/30/motorola-moto-z4-ufficiale-specifiche-prezzo/
Fantastico, speaker dedicato e ip68 ��
Costerà parecchio al lancio..ma la qualità si paga. Lo valuterò sicuramente tra una decina di mesi:D
Intanto ho trovato un primo unboxing (pieno di bug perchè credo non sia una versione rilasciata ufficialente,giustamente) https://youtu.be/ReMqXAv3ot0
Scusate riprese/trovate le credenziali del mio vecchio account che avevo perso ahahahha (sono Cla88s)
superlex
30-05-2019, 17:44
Fantastico, speaker dedicato e ip68 ��
Costerà parecchio al lancio..ma la qualità si paga. Lo valuterò sicuramente tra una decina di mesi:D
Intanto ho trovato un primo unboxing (pieno di bug perchè credo non sia una versione rilasciata ufficialente,giustamente) https://youtu.be/ReMqXAv3ot0
Molto interessante, soprattutto se il mod 5G sarà, come sembra, retrocompatibile :)
Scusate riprese/trovate le credenziali del mio vecchio account che avevo perso ahahahha (sono Cla88s)
Ahahah :Prrr:
fracama87
31-05-2019, 09:13
class a te! :)
Buono buono... da mettere nel file direi :)
con un nome così...
A me sa di linea con audio particolarmente buono per la musica :D
RandoM X
01-06-2019, 06:06
prezzi pazzi sulla baia ieri...
non so se stamattina ci siano ancora...
qualcuno ne ha approfittato?
superlex
01-06-2019, 11:19
Ovvio che no :asd:
Comunque niente Z4 Force / Z4 Play:
https://www.tuttoandroid.net/motorola/motorola-moto-z4-cancellato-huawei-maimang-8-htc-688861/
fracama87
01-06-2019, 11:37
Ovvio che no :asd:
https://www.tuttoandroid.net/motorola/motorola-moto-z4-cancellato-huawei-maimang-8-htc-688861/'Motorola Moto Z4 Force e Z4 Play non ci saranno, ma Samsung, HTC e Huawei lanceranno nuovi dispositivi'
Mi fanno morire... E io pensavo che non producessero più nuovi modelli 🤣
superlex
01-06-2019, 12:06
'Motorola Moto Z4 Force e Z4 Play non ci saranno, ma Samsung, HTC e Huawei lanceranno nuovi dispositivi'
Mi fanno morire... E io pensavo che non producessero più nuovi modelli 🤣
DartBizu
01-06-2019, 19:34
Ma voi comprereste un Huawei ora ??
RandoM X
01-06-2019, 20:11
Ma voi comprereste un Huawei ora ??
Solo a fronte di corposo taglio di prezzo che mi faccia accettare il rischio!
In assenza di esso, per il momento passerei!
Io facevo fatica a comprarli anche prima:asd:
Però in caso di offertissime/ occasioni nell'usato qualcosa ho preso anche io (gli ultimi honor 9 e h9 lite)
https://www.tuttoandroid.net/motorola/motorola-moto-z4-cancellato-huawei-maimang-8-htc-688861/
Beh l'articolo fa capire un po male.. in realtà Z4 verrà presentato il 6 giugno quindi dovrebbe arrivare, ed è il successore di z3 play. Non uscira invece lo z4 FORCE,come non è arrivato( da noi) lo z3 top gamma l'anno scorso..
Qui forse lo spiegano meglio https://www.androidworld.it/2019/06/01/niente-moto-z4-force-634738/
Dai alla fine quello piu interessante in italia arriva:) da vedere solo il prezzo, temo 499€ con una mod inclusa :\
RandoM X
02-06-2019, 06:47
Io facevo fatica a comprarli anche prima:asd:
Però in caso di offertissime/ occasioni nell'usato qualcosa ho preso anche io (gli ultimi honor 9 e h9 lite)
Beh l'articolo fa capire un po male.. in realtà Z4 verrà presentato il 6 giugno quindi dovrebbe arrivare, ed è il successore di z3 play. Non uscira invece lo z4 FORCE,come non è arrivato( da noi) lo z3 top gamma l'anno scorso..
Qui forse lo spiegano meglio https://www.androidworld.it/2019/06/01/niente-moto-z4-force-634738/
Dai alla fine quello piu interessante in italia arriva:) da vedere solo il prezzo, temo 499€ con una mod inclusa :\
quoto la prima parte ma confermo quanto detto prima...
quanto a motorola, a me piacerebbe che stessero lavorando ad un top di gamma classico con un'altra lettera, tipo moto y
la frase da loro scritta, infatti, indica che non ci saranno altri z
oltre ovviamente al folder...
superlex
02-06-2019, 12:13
Ma lo Z4 non è già ufficiale?
Allora, riepiloghiamo :p
Z4 Forse non arriverà, su questo mi sembra non ci siano dubbi :p
Z4 e Z4 Play arriveranno entrambi, solo uno dei due e nel caso quale dei due?
quoto la prima parte ma confermo quanto detto prima...
quanto a motorola, a me piacerebbe che stessero lavorando ad un top di gamma classico con un'altra lettera, tipo moto y
la frase da loro scritta, infatti, indica che non ci saranno altri z
oltre ovviamente al folder...
Si e l'ultimo top gamma che abbiamo visto è stato z2 force..
Io speravo anche sul prosieguo della serie X ;( moto x4 ancora oggi è uno smartphone fantastico, molto sottovalutato all'inizio
Ma lo Z4 non è già ufficiale?
Allora, riepiloghiamo :p
Z4 Forse non arriverà, su questo mi sembra non ci siano dubbi :p
Z4 e Z4 Play arriveranno entrambi, solo uno dei due e nel caso quale dei due?
Si è ufficiale e arriverà :asd:
Lo so che volevi scrivere Force ,ma non ho resistito :p
Intendevo che questo z4 praticamente è un z4 play, hanno solo cambiato il nome e rimosso play dai. Quindi non esisterà nessun z4 play, ma di fatto è lo Z4 annunciato e dovrebbe posizionarsi tra un buon medio gamma(soc ram memoria etc) e un top gamma (qualità costruttiva e display sicuro, ma forse anche cam)
DartBizu
02-06-2019, 17:02
Solo a fronte di corposo taglio di prezzo che mi faccia accettare il rischio!
In assenza di esso, per il momento passerei!
440 per il p30 su ebay secondo me senza il ban era un buon prezzo... ovviamente con questa storia ci si pensa due volte.
RandoM X
02-06-2019, 17:50
440 per il p30 su ebay secondo me senza il ban era un buon prezzo... ovviamente con questa storia ci si pensa due volte.
lo era ma su ebay i prezzi erano pazzi in questi giorni...
se stiamo parlando del "famoso" venditore di questi giorni, ad alcuni la cosa è puzzata un pò visti i prezzi "folli" su quasi tutto il catalogo...
io poi realmente non ho approfondito la cosa non essendo interessato in questo momento!
superlex
02-06-2019, 23:48
Si e l'ultimo top gamma che abbiamo visto è stato z2 force..
Io speravo anche sul prosieguo della serie X ;( moto x4 ancora oggi è uno smartphone fantastico, molto sottovalutato all'inizio
Si è ufficiale e arriverà :asd:
Lo so che volevi scrivere Force ,ma non ho resistito :p
Certo.. scusatemi per questi errori :stordita:
Intendevo che questo z4 praticamente è un z4 play, hanno solo cambiato il nome e rimosso play dai. Quindi non esisterà nessun z4 play, ma di fatto è lo Z4 annunciato e dovrebbe posizionarsi tra un buon medio gamma(soc ram memoria etc) e un top gamma (qualità costruttiva e display sicuro, ma forse anche cam)
Ah sì sì, capito, anche come prezzo ci siamo effettivamente.
Esatto, al 99% la storia di concluderà con un accordo commerciale, ma visto che qualcosa può sempre andare storto e scelta ce n'è, non vedo perché rischiare.
fracama87
03-06-2019, 09:33
Esatto, al 99% la storia di concluderà con un accordo commerciale, ma visto che qualcosa può sempre andare storto e scelta ce n'è, non vedo perché rischiare.
Su huawei dipende... sembra essere legato anche a un affair Iran. Può essere che rientri nell'accordo commerciale però... dipende ;)
RandoM X
03-06-2019, 11:07
super ora puoi protestare anche per samsung! :)
https://www.androidworld.it/2019/06/03/samsung-galaxy-a30-batte-sul-tempo-anche-pixel-arrivano-le-patch-giugno-634905/
o il fatto che siamo già a giugno salva i koreani? :)
superlex
03-06-2019, 11:39
Su huawei dipende... sembra essere legato anche a un affair Iran. Può essere che rientri nell'accordo commerciale però... dipende ;)
Infatti, troppe variabili in gioco ;)
https://www.androidworld.it/2019/06/03/samsung-galaxy-a30-batte-sul-tempo-anche-pixel-arrivano-le-patch-giugno-634905/
Diciamo che tra 15 giorni ed esagerando 2 giorni c'è un po' differenza :p Poi, i sorgenti sono stati rilasciati? :p
RandoM X
03-06-2019, 11:44
Infatti, troppe variabili in gioco ;)
Diciamo che tra 15 giorni ed esagerando 2 giorni c'è un po' differenza :p Poi, i sorgenti sono stati rilasciati? :p
eheheh non lo so...
non avevo trovato nulla di meglio da scrivere stamani! :cool:
superlex
03-06-2019, 14:34
eheheh non lo so...
Ma sì :)
http://opensource.samsung.com -> A305
Non capisco quando siano stati aggiornati l'ultima volta, fa bene chi sappiamo noi a preferire i commits su github :)
Segnalo recensione hd blog di Mi 9 SE:
https://android.hdblog.it/2019/06/03/recensione-xiaomi-mi-9-se-compattoprezzo/
Ma figurati, era per scherzare sul gioco di parole tra S e C :p ... detto da me poi..che spesso scrivo velocemente in modo osceno e litigo con le tastiere:asd:
Ma sì :)
http://opensource.samsung.com -> A305
Non capisco quando siano stati aggiornati l'ultima volta, fa bene chi sappiamo noi a preferire i commits su github :)
Segnalo recensione hd blog di Mi 9 SE:
https://android.hdblog.it/2019/06/03/recensione-xiaomi-mi-9-se-compattoprezzo/
Mi 9 se ieri l'ho visto a 230€ circa sulla baia da quel venditore affidabile di napoli (pcdistrib.), non male il prezzo.. secondo me uno xiaomi di qualità a buon prezzo, altri modelli xiaomi hanno solo soc e batteria in evidenza sulla scheda tecnica
superlex
03-06-2019, 15:34
Ma figurati, era per scherzare sul gioco di parole tra S e C :p
Sì sì, avevo inteso :)
... detto da me poi..che spesso scrivo velocemente in modo osceno e litigo con le tastiere:asd:
Siamo in 2 allora :p
Mi 9 se ieri l'ho visto a 230€ circa sulla baia da quel venditore affidabile di napoli (pcdistrib.), non male il prezzo.. secondo me uno xiaomi di qualità a buon prezzo, altri modelli xiaomi hanno solo soc e batteria in evidenza sulla scheda tecnica
Concordo ;)
superlex
03-06-2019, 18:30
eheheh non lo so...
https://www.tuttoandroid.net/aggiornamenti/google-pixel-patch-sicurezza-giugno-2019-689160/
RandoM X
04-06-2019, 13:19
super un breve riassunto sulle novità del lato oscuro?
c'è nulla di interessante?
grazie
superlex
04-06-2019, 15:27
super un breve riassunto sulle novità del lato oscuro?
c'è nulla di interessante?
grazie
Mmh le maggiori novità riguardano iPadOS, ovvero la versione iOS per iPad dove hanno superato tutte le maggiori limitazioni di iOS: ora è possibile collegare, accedere e leggere pendrive e schede SD, su Safari (web browser) è possibile avere una modalità desktop permanente e un download manager, File (il file manager) è ora più avanzato e somiglia molto di più ai file manager per PC, c'è un multitasking molto più articolato rispetto a prima perché per esempio si possono affiancare istanze della stessa applicazione (per esempio due mail) e cose di questo tipo. Sì lo so, molte sembrano banali pensando ai tablet Android però lato iOS è una rivoluzione :p e soprattutto eliminano molti vantaggi di quest'ultimi rispetto ad iPad, così che ora quasi non vi sono più motivi per non preferirli :)
Lato iPhone bisogna vedere cosa di iPadOS sarà disponibile per iOS, sicuramente vi sono novità comuni come dark mode, memoji, tastiera con swipe (boom, qualcuno ha detto gboard? :p) ma a noi interessano le cose più sostanziali: è possibile finalmente accedere ai file? :Prrr:
Lato supporto hanno tagliato iPhone 5s (che si era salvato l'anno scorso) ma anche 6 e 6 Plus, così che a un ipotetico iPhone 7 ora come ora rimangono 2 anni e 3 mesi :rolleyes:
Lascio un primo confronto tra Android Q e iOS 13:
https://www.cnet.com/news/ios-13-vs-android-q-apple-and-google-fight-for-your-mobile-love/
RandoM X
05-06-2019, 07:17
Mmh le maggiori novità riguardano iPadOS, ovvero la versione iOS per iPad dove hanno superato tutte le maggiori limitazioni di iOS: ora è possibile collegare, accedere e leggere pendrive e schede SD, su Safari (web browser) è possibile avere una modalità desktop permanente e un download manager, File (il file manager) è ora più avanzato e somiglia molto di più ai file manager per PC, c'è un multitasking molto più articolato rispetto a prima perché per esempio si possono affiancare istanze della stessa applicazione (per esempio due mail) e cose di questo tipo. Sì lo so, molte sembrano banali pensando ai tablet Android però lato iOS è una rivoluzione :p e soprattutto eliminano molti vantaggi di quest'ultimi rispetto ad iPad, così che ora quasi non vi sono più motivi per non preferirli :)
Lato iPhone bisogna vedere cosa di iPadOS sarà disponibile per iOS, sicuramente vi sono novità comuni come dark mode, memoji, tastiera con swipe (boom, qualcuno ha detto gboard? :p) ma a noi interessano le cose più sostanziali: è possibile finalmente accedere ai file? :Prrr:
Lato supporto hanno tagliato iPhone 5s (che si era salvato l'anno scorso) ma anche 6 e 6 Plus, così che a un ipotetico iPhone 7 ora come ora rimangono 2 anni e 3 mesi :rolleyes:
Lascio un primo confronto tra Android Q e iOS 13:
https://www.cnet.com/news/ios-13-vs-android-q-apple-and-google-fight-for-your-mobile-love/
Insomma non c'è richiamo al lato oscuro, mi pare di capire...
Ora a cosa stai puntando?
superlex
05-06-2019, 16:31
Insomma non c'è richiamo al lato oscuro, mi pare di capire...
Sì infatti..
Ora a cosa stai puntando?
Aspetto scenda il Pixel 3 su amzon, per ora sta a 366 ma solo sul DE.. diamogli tempo :)
E poi domani vediamo questo Nokia 6.2 :)
Intanto riporto qualche notizia che penso possa essere di interesse:
Huawei potrebbe firmare un accordo "anti-spionaggio" con gli Stati Uniti (https://www.hdblog.it/2019/06/05/huawei-possibile-accordo-anti-spia-stati-uniti/)
Disinstallate subito la tastiera TouchPal e le altre app che contengono questo adware (https://www.tuttoandroid.net/virus-android/play-store-adware-238-applicazioni-android-689920/)
Sì infatti..
Aspetto scenda il Pixel 3 su amzon, per ora sta a 366 ma solo sul DE.. diamogli tempo :)
E poi domani vediamo questo Nokia 6.2 :)
Intanto riporto qualche notizia che penso possa essere di interesse:
Huawei potrebbe firmare un accordo "anti-spionaggio" con gli Stati Uniti (https://www.hdblog.it/2019/06/05/huawei-possibile-accordo-anti-spia-stati-uniti/)
Disinstallate subito la tastiera TouchPal e le altre app che contengono questo adware (https://www.tuttoandroid.net/virus-android/play-store-adware-238-applicazioni-android-689920/)
Ma intendi il 3A si? 366€ non è l'affare del secolo ma è un buon prezzo, certo dai 300€ in giù ucciderebbe qualunque smartphone in commercio, pure i cinesi. Anche se mi9 se si difende bene sotto i 250€ eh
Ok aspettiamo il 6.2:)
Grazie per le info
unnilennium
06-06-2019, 08:07
Stracurioso del Nokia 6.2, anche perché il 6.1 rulla di brutto...
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
superlex
06-06-2019, 15:02
Ma intendi il 3A si?
Certo :p Il 3 sta a 549 (che è comunque un buon prezzo) ;)
366€ non è l'affare del secolo ma è un buon prezzo, certo dai 300€ in giù ucciderebbe qualunque smartphone in commercio, pure i cinesi. Anche se mi9 se si difende bene sotto i 250€ eh
366 è importante perché dimostra che il suo prezzo può scendere, poi che non convenga è quasi sicuro, anche perché tra iva e spedizione ritorna quasi al prezzo originario :p
Io lo valuto tra i 300 e i 350, il Mi 9 SE è completamente diverso lato software per poterlo paragonare, imho..
Grazie per le info
Figurati :p E indovina quale tastiera preinstalla Meizu :asd:
Ok aspettiamo il 6.2:)
Stracurioso del Nokia 6.2, anche perché il 6.1 rulla di brutto...
Per ora ufficiale il 2.2 che credo possa interessare al massimo nella discussione dei 200 :p
PS:
Cantinetta del Gale:
https://www.youtube.com/watch?v=SkJ7-cmTpqo
https://andreagaleazzi.com/cantinetta-gugno-2019-ios-13-huawei/
Sembra, e ripeto sembra, che quelli Huawei non si stiano più aggiornando..
PPS:
Carrellata delle novità sulla beta4 di Android Q:
https://www.youtube.com/watch?v=wsaexBfFhDQ
RandoM X
07-06-2019, 08:56
prodotto solo per veri estimatori, giusto class? :D
https://www.hdblog.it/2019/06/07/motorola-moto-z2-force-android-9-pie-aggiornamento/
superlex
07-06-2019, 09:29
prodotto solo per veri estimatori, giusto class? :D
https://www.hdblog.it/2019/06/07/motorola-moto-z2-force-android-9-pie-aggiornamento/
Immagino di sì :asd:
Ma Nokia 6.2?? :eek:
Eh si, è un serie Z quindi 2 major li porta sempre a casa..patch ogni 3 mesi e va bene così. Lettore comodo frontale, sottile e leggero ma costruito benissimo, con gcam migliora parecchio la fotocamera, etc.
Però come dici giustamemte non è per tutti, la batteria è piccolina (anche se come altri motorola dura cmq tanto), il display è p-oled resistente quasi indistruttibile alle cadute e ai colpi, ma lo è meno per quanto riguarda i graffi..
Infatti,il Nokia 6.2? ma pure il moto z4 ancora nulla:boh:
Certo :p Il 3 sta a 549 (che è comunque un buon prezzo) ;)
366 è importante perché dimostra che il suo prezzo può scendere, poi che non convenga è quasi sicuro, anche perché tra iva e spedizione ritorna quasi al prezzo originario :p
Io lo valuto tra i 300 e i 350, il Mi 9 SE è completamente diverso lato software per poterlo paragonare, imho..
Figurati :p E indovina quale tastiera preinstalla Meizu :asd:
PS:
Cantinetta del Gale:
https://www.youtube.com/watch?v=SkJ7-cmTpqo
https://andreagaleazzi.com/cantinetta-gugno-2019-ios-13-huawei/
Sembra, e ripeto sembra, che quelli Huawei non si stiano più aggiornando..
PPS:
Carrellata delle novità sulla beta4 di Android Q:
https://www.youtube.com/watch?v=wsaexBfFhDQ
Meizu usa proprio quella?:asd:
Si mi9se diverso,concordo, però lo sai meglio di me che alla maggior parte della gente non interessa nulla del software vedono solo soc batteria e prezzo. Poi giustamente mi 9se è interessante per display oled e dimensioni contenute, a molti piace proprio per questo, ma se leggi in rete viene criticato solo per la batteria piccola..
superlex
08-06-2019, 00:12
Meizu usa proprio quella?:asd:
Ovviamente, e non è la prima volta che bombarda di pubblicità:
http://forum.flymeos.com/thread-31712-1-1.html
Inoltre molte altre app Meizu venivano rilevate come "potenzialmente" malevole dagli antivirus, ma ovviamente tutti a dire che erano falsi positivi ;)
Vabbé, lasciamo perdere, per fortuna uso da quasi due anni la LineageOS :D
Si mi9se diverso,concordo, però lo sai meglio di me che alla maggior parte della gente non interessa nulla del software�� vedono solo soc batteria e prezzo. Poi giustamente mi 9se è interessante per display oled e dimensioni contenute, a molti piace proprio per questo, ma se leggi in rete viene criticato solo per la batteria piccola..
Sì infatti..
Chiaramente si va a gusti, ma la Miui sarebbe la prima cosa che toglierei personalmente:
https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/xiaomi-riduce-pubblicita-miui-690672/
paultherock
08-06-2019, 08:17
Inoltre molte altre app Meizu venivano rilevate come "potenzialmente" malevole dagli antivirus, ma ovviamente tutti a dire che erano falsi positivi ;)
Sì infatti..
Chiaramente si va a gusti, ma la Miui sarebbe la prima cosa che toglierei personalmente:
Che poi sulla MIUI Global, che è quella venduta da noi, se alla prima accensione si decide di non ricevere suggerimenti pubblicitari non te ne esce neanche uno...
Io ho preso proprio il Mi 9 SE perché volevo un telefono "piccolo" come dimensioni complessive e questo era l'unico, insieme ad un paio di Samsung, che lo fosse. Per la batteria dipende dall'uso ci faccio anche 2 giornate, ma sono uno che lo usa poco quindi non faccio testo; però a sera anche nella giornate stress ci arrivo sempre bene.
superlex
08-06-2019, 15:48
Che poi sulla MIUI Global, che è quella venduta da noi, se alla prima accensione si decide di non ricevere suggerimenti pubblicitari non te ne esce neanche uno...
Non si sa se si potrà togliere anche con le prossime versioni della Miui e non si sa se comunque blocchi anche il relativo tracking o meno, ovvero se chiuda tutto gli accessi ai server.
Comunque questi blog dovrebbero specificare quando parlano di miui globale o cinese, anche quando segnalano aggiornamenti, altrimenti non si capisce nulla.
Io ho preso proprio il Mi 9 SE perché volevo un telefono "piccolo" come dimensioni complessive e questo era l'unico, insieme ad un paio di Samsung, che lo fosse.
Sì ti capisco benissimo :)
Per la batteria dipende dall'uso ci faccio anche 2 giornate, ma sono uno che lo usa poco quindi non faccio testo; però a sera anche nella giornate stress ci arrivo sempre bene.
Ma infatti molti giudicano l'autonomia dai mAh senza davvero provare i prodotti..
Sì infatti..
Capito :doh:
Eh si per fortuna la LOS ti ha tolto le castagne dal fuoco...
Io ho preso proprio il Mi 9 SE perché volevo un telefono "piccolo" come dimensioni complessive e questo era l'unico, insieme ad un paio di Samsung, che lo fosse. Per la batteria dipende dall'uso ci faccio anche 2 giornate, ma sono uno che lo usa poco quindi non faccio testo; però a sera anche nella giornate stress ci arrivo sempre bene.
Ho letto che alcuni hanno problemi di ricezione con il mi9se, tu noti qualcosa di strano?
Non si sa se si potrà togliere anche con le prossime versioni della Miui e non si sa se comunque blocchi anche il relativo tracking o meno, ovvero se chiuda tutto gli accessi ai server.
Comunque questi blog dovrebbero specificare quando parlano di miui globale o cinese, anche quando segnalano aggiornamenti, altrimenti non si capisce nulla.
Sì ti capisco benissimo :)
Ma infatti molti giudicano l'autonomia dai mAh senza davvero provare i prodotti..
No ma gli ads li hanno anche le global...
Non solo nella prima configurazione ma c'è da smanettare anche nelle singole app... https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/come-rimuovere-pubblicita-miui-10-671187/
Cmq un altro smartphone ottimo che se la gioca con pixel 3a e mi9 se (anche se come detto questi due sono molto diversi :D) è il nokia 8.1 che secondo me è un gran bel prodotto e dai 300€ in giu bisogna considerare anche lui
RandoM X
09-06-2019, 07:56
Non solo nella prima configurazione ma c'è da smanettare anche nelle singole app... https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/come-rimuovere-pubblicita-miui-10-671187/
si per noi smaliziati la cosa si risolve facile...
altra cosa che ho notato è che avendo un sacco di app preinstallate, ci sono un mucchio di aggiornamenti e nessuno mi pare sottolinei la cosa...
come sempre per noi, nessun problema ma prima di darlo ad una persona con pochi giga, sarebbe meglio configurare bene anche questo!
altra cosa e in chiaro semi, visto le origini di questa discussione, ot:
Motorola verveloop 500 ANC
le trovate dove sapete!
il prezzo è partito da oltre 100 euro, tipico lancio alla motorola, ma ora si trovano a 40 euro!!!
e stanno ancora scendendo...
io ho un debole per le anc e le sto seguendo sebbene ora non abbia necessità visto che mi trovo benissimo con i miei attuali auricolari bt
paultherock
09-06-2019, 09:39
Ho letto che alcuni hanno problemi di ricezione con il mi9se, tu noti qualcosa di strano?
No, nessun problema per ora.
altra cosa che ho notato è che avendo un sacco di app preinstallate, ci sono un mucchio di aggiornamenti e nessuno mi pare sottolinei la cosa...
come sempre per noi, nessun problema ma prima di darlo ad una persona con pochi giga, sarebbe meglio configurare bene anche questo!
le trovate dove sapete!
il prezzo è partito da oltre 100 euro, tipico lancio alla motorola, ma ora si trovano a 40 euro!!!
io ho un debole per le anc e le sto seguendo sebbene ora non abbia necessità visto che mi trovo benissimo con i miei attuali auricolari bt
No, nessun problema per ora.
Ok grazie:)
superlex
09-06-2019, 15:24
Capito :doh:
Eh si per fortuna la LOS ti ha tolto le castagne dal fuoco...
Sì, quella Flyme era un'esasperazione: app google che non funzionavano, notifiche "intelligenti" che non arrivavano, icona di notifica tutte uguali (infinito o nuvoletta).. se non fosse per la LOS tranquillo che l'avrei già cambiato anni fa :p
Versione globale?
Cmq un altro smartphone ottimo che se la gioca con pixel 3a e mi9 se (anche se come detto questi due sono molto diversi :D) è il nokia 8.1 che secondo me è un gran bel prodotto e dai 300€ in giu bisogna considerare anche lui
Eh lo so, ma costa sempre troppo, così come il 7.1 4/64..
Quali?
Anche quelle tipo Clean Master?
Disattivale..
le trovate dove sapete!
Interessanti :)
Aggiungo un articolo:
https://www.tuttoandroid.net/approfondimenti/bluetooth-pericoloso-salute-691075/
Eh si pure versione globale.. lì dicono che in India sono messi peggio :D
Si 8.1 costa troppo e 7.1 64gb introvabile (a parte resetdigitale che lo vende a 200€ il 64gb, +ss a parte ma io ho il negozio a 25km). nokia cmq fa sempre gli stessi errori ...nokia 6.2 dov'è?
Sto pensando che ad oggi oneplus 6 è una buona scelta, usato li stanno dando via a 250-270€ perche passano al 7, appena passo il bq alla mia ragazza potrei pensarci�� alla fine nasce con android 8.1 e minimo 2 major update li avrà,ha jack 3,5 ed è leggermente piu corto e leggero di 6t, con la oxygen mi ci trovo bene :) nuovo sta 389 su amazn ma a quel punto c'è pixel 3a
Ps super ,magagne dei oneplus?
superlex
09-06-2019, 19:05
Eh si pure versione globale.. lì dicono che in India sono messi peggio :D
Si 8.1 costa troppo e 7.1 64gb introvabile (a parte resetdigitale che lo vende a 200€ il 64gb, +ss a parte ma io ho il negozio a 25km). nokia cmq fa sempre gli stessi errori ...nokia 6.2 dov'è?
Esatto, mah..
Secondo me comunque ne ha troppi di fascia bassa, 2.2 , 3.2, 4.2, 5.2 ..
Sto pensando che ad oggi oneplus 6 è una buona scelta, usato li stanno dando via a 250-270€ perche passano al 7, appena passo il bq alla mia ragazza potrei pensarci�� alla fine nasce con android 8.1 e minimo 2 major update li avrà,ha jack 3,5 ed è leggermente piu corto e leggero di 6t, con la oxygen mi ci trovo bene :) nuovo sta 389 su amazn ma a quel punto c'è pixel 3a
Ps super ,magagne dei oneplus?
Eh eh, diciamo che la Oxygen OS è molto buona, super veloce e reattiva (unita al SoC di fascia alta e a memorie veloci), molto stock ma allo stesso tempo con caratteristiche aggiuntive particolari, però rimane cincin inside e quando leggi cose tipo questa (https://www.xda-developers.com/oneplus-root-access-backdoor/) o questa (https://www.theverge.com/circuitbreaker/2017/10/11/16457954/oneplus-phones-collecting-sensitive-data) mmh, diciamo che magari sono in buona fede ma qualche dubbio ti viene :p
RandoM X
09-06-2019, 19:46
Quali?
Anche quelle tipo Clean Master?
Disattivale..
tutta roba xiaomi
si ci avevo pensato ma poi mi era venuto il dubbio che si attivassero con alcuni aggiornamenti del sistema o che peggio creassero instabilità da disattive e visto che i giga per la moglie non sono un problema, ho lasciato stare...
anche perchè per tutto il resto, c'è blokada! :D
Esatto, mah..
Secondo me comunque ne ha troppi di fascia bassa, 2.2 , 3.2, 4.2, 5.2 ..
Eh eh, diciamo che la Oxygen OS è molto buona, super veloce e reattiva (unita al SoC di fascia alta e a memorie veloci), molto stock ma allo stesso tempo con caratteristiche aggiuntive particolari, però rimane cincin inside e quando leggi cose tipo questa (https://www.xda-developers.com/oneplus-root-access-backdoor/) o questa (https://www.theverge.com/circuitbreaker/2017/10/11/16457954/oneplus-phones-collecting-sensitive-data) mmh, diciamo che magari sono in buona fede ma qualche dubbio ti viene :p
Ma dai, ma guarda sti cinesi.. :doh: :D
Boh io mi trovavo molto bene con 3t, alla fine l'ultimo oneplus che ho usato, e non sapevo di queste cose. Alcune sono disattivabili,vabbè. Ma con le ultime versioni oxygen lo stesso? quelli sono articoli di 2 anni fa🤔
Cmq si..sono veramente velocissimi questi oneplus😮
tutta roba xiaomi
anche perchè per tutto il resto, c'è blokada! :D
Io uso l'apk adguard, quella del sito..
Dici che questo blokada è migliore? non lo conosco ..
Cmq ho usato moltissimi browser...e posso dire che ,stock semza apk esterni, il browser che blocca piu ads in assoluto è kiwi browser ,testato su molti siti abbastanza pesanti (pieni di popup e ads)😱
superlex
10-06-2019, 00:24
tutta roba xiaomi
si ci avevo pensato ma poi mi era venuto il dubbio che si attivassero con alcuni aggiornamenti del sistema o che peggio creassero instabilità da disattive e visto che i giga per la moglie non sono un problema, ho lasciato stare...
Ah ok, quindi comunque non bloatware di terze parti, è già qualcosa..
Mah, io proverei, poi in caso di problemi si possono sempre riabilitare :)
Ma dai, ma guarda sti cinesi.. :doh: :D
Boh io mi trovavo molto bene con 3t, alla fine l'ultimo oneplus che ho usato, e non sapevo di queste cose. Alcune sono disattivabili,vabbè. Ma con le ultime versioni oxygen lo stesso? quelli sono articoli di 2 anni fa��
Cmq si..sono veramente velocissimi questi oneplus��
Ah non saprei, però non ricordo di averne sentite altre ultimamente..
Io uso l'apk adguard, quella del sito..
Dici che questo blokada è migliore? non lo conosco ..
Dipende dai punti di vista: blokada (occhio: non la versione che trovi nel Play Store) è più leggero ma anche più scarno, non ha funzioni particolari come AdGuard ed è equivalente a un blocking di tipo hosts (blocca del tutto o per niente solo domini), come AdAway se hai presente, solo senza root (usa una VPN virtuale). AdGuard invece è più pesante ma infinitamente più sofisticato, ti permette di bloccare solo parti dello stesso dominio (quindi per esempio dominio/ads sì e dominio/info no), iniettare script (come adguard extension o ublock origin) e rimodellare la pagina (per esempio eliminando spazi bianchi e pubblicità cosmetica, come un'immagine).
Terza opzione: adguard dns, richiede Pie, è di tipo hosts come blokada ma consuma 0 perché non hai app in esecuzione. Svantaggi: non puoi gestire una whitelist.
Ti lascio un articolo al riguardo:
https://adguard.com/it/blog/adguard-vs-adaway-dns66.html
Blokada equivale a dns66, per intenderci.
PS:
Per me il maggior limite di Blokada è l'assenza di un log, non sai quali domini contatti un'app / sito a meno che non abiliti le notifiche, ma l'unica cosa che ottieni è stress.
Cmq ho usato moltissimi browser...e posso dire che ,stock semza apk esterni, il browser che blocca piu ads in assoluto è kiwi browser ,testato su molti siti abbastanza pesanti (pieni di popup e ads)��
Su Kiwi abilita gli annunci e affida l'adblocking a uBlock Origin, vedrai che non te ne pentirai :D (se usi blokada o adguard dns, invece con adguard per android, anche free, abilita gli annunci e lascia fare tutto a essa :cool: )
El Alquimista
10-06-2019, 05:16
dopo aver provato Kiwi con uBlock Origin, e dns adguard
non riesco ad utilizzare altro,
veramente grazie della dritta
;)
superlex
10-06-2019, 14:31
Figurati :D
Con Pie e Kiwi/Firefox trovo sia la soluzione migliore :)
Ah ok, quindi comunque non bloatware di terze parti, è già qualcosa..
Mah, io proverei, poi in caso di problemi si possono sempre riabilitare :)
Ah non saprei, però non ricordo di averne sentite altre ultimamente..
Dipende dai punti di vista: blokada (occhio: non la versione che trovi nel Play Store) è più leggero ma anche più scarno, non ha funzioni particolari come AdGuard ed è equivalente a un blocking di tipo hosts (blocca del tutto o per niente solo domini), come AdAway se hai presente, solo senza root (usa una VPN virtuale). AdGuard invece è più pesante ma infinitamente più sofisticato, ti permette di bloccare solo parti dello stesso dominio (quindi per esempio dominio/ads sì e dominio/info no), iniettare script (come adguard extension o ublock origin) e rimodellare la pagina (per esempio eliminando spazi bianchi e pubblicità cosmetica, come un'immagine).
Terza opzione: adguard dns, richiede Pie, è di tipo hosts come blokada ma consuma 0 perché non hai app in esecuzione. Svantaggi: non puoi gestire una whitelist.
Ti lascio un articolo al riguardo:
https://adguard.com/it/blog/adguard-vs-adaway-dns66.html
Blokada equivale a dns66, per intenderci.
PS:
Per me il maggior limite di Blokada è l'assenza di un log, non sai quali domini contatti un'app / sito a meno che non abiliti le notifiche, ma l'unica cosa che ottieni è stress.
Su Kiwi abilita gli annunci e affida l'adblocking a uBlock Origin, vedrai che non te ne pentirai :D (se usi blokada o adguard dns, invece con adguard per android, anche free, abilita gli annunci e lascia fare tutto a essa :cool: )
Grazie mille sempre molto utili le tue informazioni:)
AdGuard DNS, parliamo della normale applicazione AdGuard scaricabile dal loro sito,giusto? Oppure adguard dns è differente da adguard e basta?:what:
P.s Intanto ho inserito qualcosina nel file riguardo al moto Z4, inserendo le varie info (e vedendo alcune review straniere) ho notato che è veramente uno smartphone completo. Secondo me insieme al pixel 3a è tra i "medio gamma"piu completi e di maggiore qualità generale.. purtroppo ,come il pixel, costa un botto per essere un fascia media... infatti ho visto che viene criticato proprio per questo motivo. Dai almeno il motorola scenderà di prezzo, si spera anche il pixel ma con lui la vedo dura.. :D
Intanto speriamo di vederlo presto in Italia sto z4, poi ne riparliamo;)
superlex
12-06-2019, 09:49
Grazie mille sempre molto utili le tue informazioni:)
AdGuard DNS, parliamo della normale applicazione AdGuard scaricabile dal loro sito,giusto? Oppure adguard dns è differente da adguard e basta?:what:
Quest'ultima :D
Certo, i dns li puoi impostare pure con l'app volendo, ma io mi riferivo a questo:
+
https://www.reddit.com/r/Android/comments/aa79e9/there_is_no_need_for_adblocker_on_pie_we_have/
Riassumendo: non bisogna installare nessuna app, solo impostare dns.adguard.com in Settings - > Wifi & Internet - > Private DNS - > "Private DNS provider hostname"
:)
P.s Intanto ho inserito qualcosina nel file riguardo al moto Z4, inserendo le varie info (e vedendo alcune review straniere) ho notato che è veramente uno smartphone completo. Secondo me insieme al pixel 3a è tra i "medio gamma"piu completi e di maggiore qualità generale.. purtroppo ,come il pixel, costa un botto per essere un fascia media... infatti ho visto che viene criticato proprio per questo motivo. Dai almeno il motorola scenderà di prezzo, si spera anche il pixel ma con lui la vedo dura.. :D
Intanto speriamo di vederlo presto in Italia sto z4, poi ne riparliamo;)
Hai fatto benissimo, grazie :)
Eh già, ci metteranno un bel po' a scendere..
Intanto, solo 8 BQ Pro bianchi rimasti :D
fracama87
12-06-2019, 19:11
So che siamo Or... Ma segnalo che è stata presentata la Xiaomi mi band 4 a colori.
https://www.hdblog.it/2019/06/11/xiaomi-mi-band-4-ufficiale-prezzi-immagini/
Probabilmente la compro...
superlex
13-06-2019, 00:33
So che siamo Or... Ma segnalo che è stata presentata la Xiaomi mi band 4 a colori.
https://www.hdblog.it/2019/06/11/xiaomi-mi-band-4-ufficiale-prezzi-immagini/
Probabilmente la compro...
Molto bella in effetti :)
Ma, almeno per ora, non è solo per il mercato asiatico?
EDIT:
Ah no no, mi ero perso gli aggiornamenti :p
Prezzo interessante, pensavo peggio visto il display oled a colori! comunque per noi è senza NFC?
fracama87
13-06-2019, 07:39
Vabbè le altre le ho prese dalla Cina. Ho preso finora mi band 2, una amazfit (sempre Xiaomi sono) e la 3. Anche perché solo dalla 3 dopo un po' sono arrivate ufficialmente qui, prima erano di importazione e costavano di più.
RandoM X
13-06-2019, 09:30
https://www.androidworld.it/2019/06/13/moto-z4-supporterebbe-le-penne-microsoft-surface-pen-637254/
RandoM X
13-06-2019, 11:08
il ciso ha scritto la sua! :)
https://www.androidworld.it/recensioni/google-pixel-3a/
superlex
14-06-2019, 11:33
Vabbè le altre le ho prese dalla Cina. Ho preso finora mi band 2, una amazfit (sempre Xiaomi sono) e la 3. Anche perché solo dalla 3 dopo un po' sono arrivate ufficialmente qui, prima erano di importazione e costavano di più.
Ah ok, allora no problem :D
https://www.androidworld.it/2019/06/13/moto-z4-supporterebbe-le-penne-microsoft-surface-pen-637254/
Interessante!
il ciso ha scritto la sua! :)
https://www.androidworld.it/recensioni/google-pixel-3a/
Poi vedo :D
E il Gale potrebbe avere qualcosa per te:
https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-redmi-air-dots-cuffie/
fracama87
14-06-2019, 15:26
Asus zenfone 5z a 320€ (lo sconto sui vede nel carrello) sul sito asus
https://www.androidworld.it/2019/06/14/asus-incredible-june-promo-zenfone-5z-637484/amp/
RandoM X
14-06-2019, 17:01
Ah ok, allora no problem :D
Interessante!
Poi vedo :D
E il Gale potrebbe avere qualcosa per te:
https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-redmi-air-dots-cuffie/
grazie poi ho letto!
superlex
14-06-2019, 17:01
https://www.androidworld.it/2019/06/14/asus-incredible-june-promo-zenfone-5z-637484/amp/
Visto grazie, forse a Cla potrebbe interessare ;)
superlex
15-06-2019, 15:38
Intanto pubblicità pure sui telefoni Huawei:
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/huawei-banner-sulle-schermate-di-blocco-la-societa-non-sono-pubblicita_82900.html
Mah..
Quest'ultima :D
Certo, i dns li puoi impostare pure con l'app volendo, ma io mi riferivo a questo:
+
https://www.reddit.com/r/Android/comments/aa79e9/there_is_no_need_for_adblocker_on_pie_we_have/
Riassumendo: non bisogna installare nessuna app, solo impostare dns.adguard.com in Settings - > Wifi & Internet - > Private DNS - > "Private DNS provider hostname"
:)
Hai fatto benissimo, grazie :)
Eh già, ci metteranno un bel po' a scendere..
Intanto, solo 8 BQ Pro bianchi rimasti :D
Cioè ne hanno venduti piu ora, a prezzo pieno, che quando stava 180€:asd:
Cmq grazie per l'adguard, capito 👌 ;)
È uno smartphone fantastico ma qui da noi non si vede
Visto grazie, forse a Cla potrebbe interessare ;)
A quel prezzo ci sta e come, ma si è trovato anche a 299€ poco tempo fa
Va bè,,io ormai sto aspettando z4. Il prossimo sarà o lui o il pixel. Poi vediamo anche Nokia cosa ci proporrà :D
Intanto pubblicità pure sui telefoni Huawei:
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/huawei-banner-sulle-schermate-di-blocco-la-societa-non-sono-pubblicita_82900.html
Mah..
:doh:
superlex
17-06-2019, 14:25
A quel prezzo ci sta e come, ma si è trovato anche a 299€ poco tempo fa
Va bè,,io ormai sto aspettando z4. Il prossimo sarà o lui o il pixel. Poi vediamo anche Nokia cosa ci proporrà :D
Aspettiamo :asd:
Una curiosità per tutti:
Perché acquistare uno smartphone di fascia media è la scelta più sensata (https://www.tuttoandroid.net/news/prestazioni-smartphone-fascia-media-693863/)
E qualcosa in particolare per Fra:
https://www.hdblog.it/2019/06/17/recensione-xiaomi-mi-band-4-prezzo-specifiche/
RandoM X
17-06-2019, 15:08
Aspettiamo :asd:
Una curiosità per tutti:
Perché acquistare uno smartphone di fascia media è la scelta più sensata (https://www.tuttoandroid.net/news/prestazioni-smartphone-fascia-media-693863/)
E qualcosa in particolare per Fra:
https://www.hdblog.it/2019/06/17/recensione-xiaomi-mi-band-4-prezzo-specifiche/
interessanti entrambi i link e commentati anche se per la mi band è solo una spiritosaggine! :)
superlex
17-06-2019, 16:05
interessanti entrambi i link e commentati anche se per la mi band è solo una spiritosaggine! :)
Visto :)
Sì ma anche il supporto, potrebbero benissimo estenderlo almeno per i top di gamma, non dirmi che un S7 non reggerebbe Pie ;)
Altra notizia a cui prestare attenzione:
https://www.tuttoandroid.net/virus-android/phishing-google-play-store-criptovalute-694178/
RandoM X
17-06-2019, 16:26
Visto :)
Sì ma anche il supporto, potrebbero benissimo estenderlo almeno per i top di gamma, non dirmi che un S7 non reggerebbe Pie ;)
Altra notizia a cui prestare attenzione:
https://www.tuttoandroid.net/virus-android/phishing-google-play-store-criptovalute-694178/
lo sai, ci sono troppi interessi contro questa estensione...
quanto alla notizia sui virus, io continuo a dirlo che serve un antivirus sui telefoni e molti continuo a dirmi che non servono su android...
intanto, in questo caso, io sarei stato probabilmente più protetto e gli altri no!
superlex
17-06-2019, 16:27
Esatto ;)
Comunque, Moto Z3 Play 239€ spedito da am@zon non è niente male, vero?
RandoM X
17-06-2019, 16:56
Esatto ;)
secondo me è un buon prezzo!
un pensierino?
superlex
17-06-2019, 17:01
secondo me è un buon prezzo!
un pensierino?
Ogni tanto si sveglia la scimmietta :asd:
fracama87
17-06-2019, 17:14
lo sai, ci sono troppi interessi contro questa estensione...
quanto alla notizia sui virus, io continuo a dirlo che serve un antivirus sui telefoni e molti continuo a dirmi che non servono su android...
intanto, in questo caso, io sarei stato probabilmente più protetto e gli altri no!
Cosa intendi per Antivirus? A me non piacciono i veri Antivirus su Android a causa del consumo batteria. E non ne ho trovati di fatti bene e ottimizzati.
Però uso Application inspector + Virus Total + protezione da parte di Asus + scansione da parte di Google play...
RandoM X
17-06-2019, 17:23
È un ottimo segno!!! :)
Cosa intendi per Antivirus? A me non piacciono i veri Antivirus su Android a causa del consumo batteria. E non ne ho trovati di fatti bene e ottimizzati.
Però uso Application inspector + Virus Total + protezione da parte di Asus + scansione da parte di Google play...
Io ora uso questo grazie ad una sponda indiretta di super:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sophos.smsec
Il consumo di batteria è irrisorio, la protezione dovrebbe essere ottima! :)
superlex
17-06-2019, 17:49
Google Play ha dimostrato diverse volte di essere inutile, VirusTotal ottimo, gli altri non saprei .. Però concordo col tuo pensiero, la maggior parte sono invasivi
e inutilmente pesanti.
È un ottimo segno!!! :)
Tra app che stanno diventando problematiche causa vecchia rom, memoria sempre in esaurimento (16GB ma quel che posso lo metto nella SD) e qualche blocco qua e là il momento si sta avvicinando.. Però lui resiste, e dunque aspettiamo :asd:
Io ora uso questo grazie ad una sponda indiretta di super:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sophos.smsec
Il consumo di batteria è irrisorio, la protezione dovrebbe essere ottima! :)
Ricordo, la famosa classifica da cui era uscito bene, l'importante è che ti trovi bene :)
fracama87
17-06-2019, 23:22
Google Play ha dimostrato diverse volte di essere inutile, VirusTotal ottimo, gli altri non saprei .. Però concordo col tuo pensiero, la maggior parte sono invasivi
e inutilmente pesanti.
E' come windows defender 5 anni fa. inutile no ma quasi è vero.
D'altronde il numero di minacce su Android è comunque più basso...
Esatto ;)
E beh, niente male no :D
È la versione tedesca ma sempre venduto amazn. Oltretutto ho visto che i moto one tedeschi hanno gia le patch di giugno..i nostri ancora Maggio. Forse meglio ancora che è tedesco :)
Bene :asd:
P.s Moto z4 ancora nulla ;(
superlex
18-06-2019, 18:11
E beh, niente male no :D
È la versione tedesca ma sempre venduto amazn. Oltretutto ho visto che i moto one tedeschi hanno gia le patch di giugno..i nostri ancora Maggio. Forse meglio ancora che è tedesco :)
Bene :asd:
Grande allora :D
P.s Moto z4 ancora nulla ;(
Già..
RandoM X
19-06-2019, 09:24
intanto:
https://www.hdblog.it/2019/06/19/motorola-one-pro-quattro-fotocamere-immagini/
superlex
19-06-2019, 12:02
intanto:
https://www.hdblog.it/2019/06/19/motorola-one-pro-quattro-fotocamere-immagini/
Sempre molto grande, ma curioso di conoscere SoC e prezzo.
RandoM X
19-06-2019, 13:11
Sempre molto grande, ma curioso di conoscere SoC e prezzo.
le dimensioni le danno per ufficiali e sono indicate! :D
158,7 x 75 x 8,8 mm (lo spessore sale a 9,8 mm prendendo in considerazione la sporgenza del modulo fotocamera)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.