PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Quelli che aspettano...

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

fracama87
16-10-2019, 15:14
https://www.xiaomitoday.it/xiaomi-introduce-il-mi-mix-alpha-al-qualcomm-5g-summit-di-barcellona.html

Ma del telefono SOLO schermo (screen-to-body ratio del 180%) ne avevate parlato? :D Non mi è chiaro come si possa tenere in mano (visto che toccheresti lo schermo, touch, ovunque, ed è impossibile metterci cover quindi lo romperei immediatamente ma come idea sarebbe figa :D

superlex
16-10-2019, 15:44
https://www.xiaomitoday.it/xiaomi-introduce-il-mi-mix-alpha-al-qualcomm-5g-summit-di-barcellona.html

Ma del telefono SOLO schermo (screen-to-body ratio del 180%) ne avevate parlato? :D Non mi è chiaro come si possa tenere in mano (visto che toccheresti lo schermo, touch, ovunque, ed è impossibile metterci cover quindi lo romperei immediatamente ma come idea sarebbe figa :D
Magari in modo analogo al Mate 30 Pro, ovvero con i bordi/parti di schermo non sensibili al touch e/o gestite via software (come sui tablet)..

Cla88s
17-10-2019, 13:27
Da notare (tu me lo feci notare) che ci sono quelli con scatola rovinata (aperta?) e quelli senza descrizione in proposito.

Eh :Prrr:

Si vero, alcuni vengono indicati "L'articolo verrà fornito nella confezione originale. La confezione sarà danneggiata"
Altri semplicemente "L'articolo è nella sua confezione originale e integra." :)

Cmq, rirornando ai pixel, stavo vedendo che su Subito i possessori dei 3 /3a li stanno dando via che un piacere,alcuni proprio nuovi di pochi giorni/ un paio di mesi. Effetto pixel 4 ovviamente. Così come per i fans oneplus, anche per loro la scimmietta è indomabile😂

superlex
17-10-2019, 14:47
Si vero, alcuni vengono indicati "L'articolo verrà fornito nella confezione originale. La confezione sarà danneggiata"
:)

Cmq, rirornando ai pixel, stavo vedendo che su Subito i possessori dei 3 /3a li stanno dando via che un piacere,alcuni proprio nuovi di pochi giorni/ un paio di mesi. Effetto pixel 4 ovviamente. Così come per i fans oneplus, anche per loro la scimmietta è indomabile😂
Ottimo :D
Potrebbe essere un'idea ;)

fracama87
17-10-2019, 15:35

Potrebbe essere un'idea ;)Per aspettare dici? 😂

Inviato dal mio ASUS Zenfone 6 utilizzando Tapatalk

superlex
17-10-2019, 15:43
Per aspettare dici? 😂
Nooo :asd:
Per prenderlo risparmiando, qualora non facessero buone offerte per il BF..

superlex
17-10-2019, 16:07
[..]
Molto interessante la camera, chissà se quelle funzioni si riusciranno ad abilitare sugli altri sulla'app della camera moddata[..]

[..]La modalità astrografia se dipende dall'app versione 7.1 è possibile, vediamo..[..]

c.v.d.
https://www.androidworld.it/2019/10/17/primo-porting-della-nuovissima-google-camera-7-0-dei-pixel-4-porta-le-astrofoto-diversi-dispositivi-673013/

RoUge.boh
17-10-2019, 21:03

Si io sto vedendo ma sono tutti abbastanza "cari" :O

Cla88s
18-10-2019, 01:19
c.v.d.
https://www.androidworld.it/2019/10/17/primo-porting-della-nuovissima-google-camera-7-0-dei-pixel-4-porta-le-astrofoto-diversi-dispositivi-673013/
Che vuol dire cvd?? :stordita:
Si io sto vedendo ma sono tutti abbastanza "cari" :O

Eh lo so..con i pixel non devi guardare troppo la scheda tecnica😅
Cmq chi cerca trova, magari qualche buon affare lo riesci a trovare😏
Ormai io sono orientato più verso l'usato privato, e il bf è troppo distante per me... Ormai o pixel o oneplus. Nokia e Motorola in seconda battuta, ma ne vedo pochissimi. Per ora ho trovato qualcuno che vende il 3A a 300€ spedito (usati da 1 a max 5 mesi, oltre i 6 mesi non li valuto). Poi molti oneplus 6, 6t (ma io preferisco il 6 normale per jack, led, sensore fisico e perche è un po' piu piccolino e leggero) e qualche op7 (cari, conviene prenderlo nuovo su grosso a 400€).

Cla88s
18-10-2019, 01:28
Ah in alternativa c'è sempre ebay con i venditori tecnosell e neophonia, ogni giorno gli do sempre un'occhiata perchè hanno davvero ottimi prezzi sull'usato. L'ideale sarebbe trovarlo lì in concomitanza con un coupon :D

mtofa
18-10-2019, 07:17
Ma di grosso ci si può fidare? Per la garanzia poi va spedito in cina?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

megthebest
18-10-2019, 08:04

fidare si, per l'assistenza, pagando mi sembra 19€ può essere fatta tramite Europa, con invio corriere direttamente da loro per il ritiro

RandoM X
18-10-2019, 08:06
intanto, carramba!!! :D

https://www.hdblog.it/2019/10/18/motorola-razr-2019-evento-13-novembre/

super non ha più scusssee...

toroloco73
18-10-2019, 08:31

FINALMENTE :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

RandoM X
18-10-2019, 09:24
FINALMENTE :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

anche io sono molto curioso ma senza aspettative perchè il rischio delusione potrebbe essere molto alto! :doh:

superlex
18-10-2019, 09:31
Che vuol dire cvd?? :stordita:
Come Volevasi Dimostrare :)

Ohhhh :D :D :D

R74
18-10-2019, 10:24
Sono un po' hot :D ma qualcuno mi sa dire a parte i tablet serie S di Samsung e l'Ipad, quali altri hanno display buoni come i due citati ??
Prezzi intorno ai 300 euro :D

El Alquimista
18-10-2019, 12:00

.

"qualche" euro di meno
ed è appetibile

Cla88s
18-10-2019, 13:05

Da quanto ne so anche loro, come honorbuy, offrono assistenza dall'italia.. su honorbuy io ho avuto esperienza diretta post vendita, con grosso no. In ogni caso non stai comprando su gearbest, questo è poco ma sicuro...:)

:D
Come Volevasi Dimostrare :)

Giustamente:doh: :asd:

superlex
18-10-2019, 13:21
Sono un po' hot :D ma qualcuno mi sa dire a parte i tablet serie S di Samsung e l'Ipad, quali altri hanno display buoni come i due citati ??
Prezzi intorno ai 300 euro :D
Prendi l'iPad senza pensarci 2 volte :D

mtofa
19-10-2019, 14:29
Oneplus 7 usato come nuovo € 302 + 24,46 di spedizione che ve ne pare? Troppo bello per crederci...:D

fracama87
19-10-2019, 15:30
Oneplus 7 usato come nuovo € 302 + 24,46 di spedizione che ve ne pare? Troppo bello per crederci...:DAmazon.de?

A quel prezzo FORSE può QUASI far dimenticare che non ha il Jack audio.

superlex
19-10-2019, 16:05
Io voto a favore, se il venditore è amazon :)

mtofa
19-10-2019, 17:37
No Amazon.it marketplace, ma c'è scritto di contattare prima di acquistare nella pagina del venditore

Curiosamente stesso prezzo e stesso venditore per una RTX 2070 mah...

unnilennium
19-10-2019, 17:46
io su amazon.de ho visto il nokia 8.1 sotto ai 270, e secondo me se li vale tutti...

Romagnolo1973
20-10-2019, 07:38
io su amazon.de ho visto il nokia 8.1 sotto ai 270, e secondo me se li vale tutti...

il Nokia lo trovi a 270 anche su clicksmart.it ma non ne so la serietà del sito però

superlex
20-10-2019, 23:52
No Amazon.it marketplace, ma c'è scritto di contattare prima di acquistare nella pagina del venditore

Curiosamente stesso prezzo e stesso venditore per una RTX 2070 mah...
E spedito da terzi?
In tal caso è come se acquistassi da un altro sito..

Buono ma per i prime days stava sui 250 (come nuovo con scatola integra), a 270 devi aggiungere adeguamento iva e spedizione. Inoltre purtroppo si è già giocato un anno :(

il Nokia lo trovi a 270 anche su clicksmart.it ma non ne so la serietà del sito però
Bello vederti qui :)

fracama87
21-10-2019, 01:17
Bello vederti qui :)

Benvenuto!
Ove volessi collaborare al file (quello che è nel primo post) scrivimi, sarebbe un piacere.

Cla88s
21-10-2019, 02:27
Oneplus 7 usato come nuovo € 302 + 24,46 di spedizione che ve ne pare? Troppo bello per crederci...:D
Beh sarebbe stato ottimo, peccato il venditore..
Inoltre purtroppo si è già giocato un anno :(

Vabbè mica è un redmi o un lg di fascia bassa che dopo 1 anno ha ancora pochi mesi di vita :D
Penso che la maggior parte degli android one, insieme ai pixel, i oneplus e alcuni top gamma, valgono la spesa anche dopo l'anno di uscita...
Sennò va a finire che non compriamo mai niente..appena usciti hanno tutto il supporto davanti, ok, ma costano pure quasi il doppio :rolleyes:

PS cmq a proposito, stiamo per vendere il G6 di LG e voglio segnalare che sta continuando a ricevere aggiornamenti...al momento ha android 9 con patch di agosto 2019.. non male visto che è uscito con nougat a marzo 2017

mtofa
21-10-2019, 09:27
E spedito da terzi?
In tal caso è come se acquistassi da un altro sito..

Si spedito da venditore terzo, ma sa proprio una presa per il :ciapet: due prodotti di categoria diversa allo stesso prezzo, stessa offerta e prezzo anormalmente basso. Specchietto per le allodole :asd:

superlex
21-10-2019, 16:41
Beh sarebbe stato ottimo, peccato il venditore..

Vabbè mica è un redmi o un lg di fascia bassa che dopo 1 anno ha ancora pochi mesi di vita :D
Penso che la maggior parte degli android one, insieme ai pixel, i oneplus e alcuni top gamma, valgono la spesa anche dopo l'anno di uscita...
Sennò va a finire che non compriamo mai niente..appena usciti hanno tutto il supporto davanti, ok, ma costano pure quasi il doppio :rolleyes:
Vedo che hai centrato esattamente il problema :asd:
All'inizio costano troppo, ma più il tempo passa e meno supporto gli rimane, quindi bisogna trovare il momento perfetto :Prrr:

PS cmq a proposito, stiamo per vendere il G6 di LG e voglio segnalare che sta continuando a ricevere aggiornamenti...al momento ha android 9 con patch di agosto 2019.. non male visto che è uscito con nougat a marzo 2017
Non male in effetti..

Si spedito da venditore terzo, ma sa proprio una presa per il :ciapet: due prodotti di categoria diversa allo stesso prezzo, stessa offerta e prezzo anormalmente basso. Specchietto per le allodole :asd:
Già :p

fracama87
22-10-2019, 11:13
Ma.... forse ne avevate parlato e non me ne ero accorto, ma hanno tolto il sensore di impronta dai nuovi Pixel :cry: :rolleyes: :doh: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

RoUge.boh
22-10-2019, 12:11
Ma.... forse ne avevate parlato e non me ne ero accorto, ma hanno tolto il sensore di impronta dai nuovi Pixel :cry: :rolleyes: :doh: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Passata la scimmia iniziale... cerco qualche pixel 3 xl sui vari mercatini

fracama87
22-10-2019, 12:34
Passata la scimmia iniziale... cerco qualche pixel 3 xl sui vari mercatiniLa mia scimmia (vabbè ho appena preso lo Zenfone 6 non ci pensavo proprio comunque) si è suicidata quando l'ho letto.

Per lo Zenfone 6 è già uscita la google camera 7.0 modificata. Non c'è l'astrofotografia ma si tratta di impostazioni relativamente facili da fare.

RandoM X
22-10-2019, 14:18
La mia scimmia (vabbè ho appena preso lo Zenfone 6 non ci pensavo proprio comunque) si è suicidata quando l'ho letto.

Per lo Zenfone 6 è già uscita la google camera 7.0 modificata. Non c'è l'astrofotografia ma si tratta di impostazioni relativamente facili da fare.

vabbeh ma l'astro è sensata solo fino ad un certo punto...
un vero appassionato (anche non professionista) ha altra attrezzatura
il casual raramente si porterà dietro il cavalletto che se ben ricordo è necessario per il suo utilizzo...
quindi rimane solo un ausilio in più per i primi ma non so fino a che punto gli serva

certo ci sarà anche qualcuno che poi la userà ma rimane una cosa di supernicchia, mia opinione ovviamente
in compenso, mi sono salvato le loro 4 foto e le uso come sfondi (insieme a molte altre)!!!
qui non si butta via niente! :D

superlex
22-10-2019, 14:44
Sì ha solo sblocco col viso, così semplice che si può usare a occhi chiusi, letteralmente. Google ha promesso un fix nei prossimi mesi, nel frattempo basta stare svegli :p

il casual raramente si porterà dietro il cavalletto che se ben ricordo è necessario per il suo utilizzo...
quindi rimane solo un ausilio in più per i primi ma non so fino a che punto gli serva

certo ci sarà anche qualcuno che poi la userà ma rimane una cosa di supernicchia, mia opinione ovviamente
in compenso, mi sono salvato le loro 4 foto e le uso come sfondi (insieme a molte altre)!!!
Ma sì infatti, non capisco tanto la reale utilità..

Intanto, lascio questo a chi come me ha versioni di Android vecchie:
https://www.xda-developers.com/enable-dark-themes-some-android-apps-older-android-versions/

Cla88s
22-10-2019, 16:19
Passata la scimmia iniziale... cerco qualche pixel 3 xl sui vari mercatini

I pixel 3 /xl nell'usato si trovano..il problema è che se li fanno pagare bene. Per ora io ne ho trovati alcuni interessanti siamo dai 300-320€ a salire, pixel 3 non xl, ma mi preoccupa la batteria piccola con quell'hardware. Lo smartphone vale ma non mi convince appunto la batteria di 2900mah, anche se dovrebbe essere ben ottimizzato, ma gestire un 845 e con quella gpu non è proprio uguale ad avere una 2900 su un 626/630/636.. poco ma sicuro

Forse un 3a semi nuovo farebbe piu al caso mio. Poi io sto vedendo anche quakche oneplus 6 e zenfone 5Z..ma li prenderei proprio a prezzo occasione :D

superlex
22-10-2019, 23:10
Sì più che comprensibile.. Però come rapporto qualità/prezzo, entrambi a 300, meglio il 3..

fracama87
23-10-2019, 09:06

Concordo. Se mi porto il cavalletto mi porto la Sony.

Sì ha solo sblocco col viso, così semplice che si può usare a occhi chiusi, letteralmente. Google ha promesso un fix nei prossimi mesi, nel frattempo basta stare svegli :p

Si ma a parte tutto io NON voglio usare lo sblocco col viso. Pure se almeno controlleranno che abbia gli occhi aperti. Secondo me siamo ben lontani prima che sia sicuro ma non mi entusiasma in generale.

fracama87
23-10-2019, 09:08
I pixel 3 /xl nell'usato si trovano..il problema è che se li fanno pagare bene. Per ora io ne ho trovati alcuni interessanti siamo dai 300-320€ a salire, pixel 3 non xl, ma mi preoccupa la batteria piccola con quell'hardware. Lo smartphone vale ma non mi convince appunto la batteria di 2900mah, anche se dovrebbe essere ben ottimizzato, ma gestire un 845 e con quella gpu non è proprio uguale ad avere una 2900 su un 626/630/636.. poco ma sicuro

Forse un 3a semi nuovo farebbe piu al caso mio. Poi io sto vedendo anche quakche oneplus 6 e zenfone 5Z..ma li prenderei proprio a prezzo occasione :D

Se consideri poi che con l'uso la batteria tende poi a calare...

Cla88s
23-10-2019, 09:46
Sì più che comprensibile.. Però come rapporto qualità/prezzo, entrambi a 300, meglio il 3..
Ci sta, il 3 è la versione top alla fine:)
E tra loro e un oneplus 7...? :D
sempre 320€, 1 mese di vita

🤔

Se consideri poi che con l'uso la batteria tende poi a calare...

Si infatti..
Anche se per il pixel3 parliamo di un usato di 7-8 mesi, credo sia ancora al massimo dell'efficienza

fracama87
23-10-2019, 09:50

🤔

Si infatti..

Anche se per il pixel3 parliamo di un usato di 7-8 mesi, credo sia ancora al massimo dell'efficienzaOra si, ma fra un anno? Io comunque sto iniziando a ottimizzare la batteria dell'asus. Sono andato a letto che era al 65% e ieri sera sono tornato comodamente a casa senza ricaricarla. 😁

mtofa
23-10-2019, 09:55
Io mi rifiuto di andare sull'usato da privato su uno smartphone. Piuttosto abbasso le pretese e prendo un nuovo di fascia inferiore.

superlex
23-10-2019, 10:39
Concordo. Se mi porto il cavalletto mi porto la Sony.
Esatto..

Si ma a parte tutto io NON voglio usare lo sblocco col viso. Pure se almeno controlleranno che abbia gli occhi aperti. Secondo me siamo ben lontani prima che sia sicuro ma non mi entusiasma in generale.
Quello dei Pixel (dopo che avranno risolto questo "problemino") e quello degli iPhone sono molto sicuri, almeno quanto l'impronta.

Che poi, non è che l'impronta sia sempre sicura:
https://www.telefonino.net/notizie/note10-s10-banche-vietano-fingerprint-app/

��
Scelta ardua :D Però Pixel 3, per la fotocamera migliore, gli aggiornamenti e la sicurezza in generale (come la presenza del chip Titan M).

Io mi rifiuto di andare sull'usato da privato su uno smartphone. Piuttosto abbasso le pretese e prendo un nuovo di fascia inferiore.
Ci sta, però se (come Cla) ci sai fare ci sono molti affaroni :)

Cla88s
23-10-2019, 11:51
Capito, a parità prezzo la tua preferenza va al pixel3 quindi:D
Op7 mi frena che è un po padellone, ho tenuto in mano un 6T e non è il massimo della comodità, anche se il peso è ben bilanciato. poi manca jack e slot sd (qui più per abitudine visto che lo spazio abbonda con 256gb di storage), come mancano pure al pixel3😞

Ora si, ma fra un anno? Io comunque sto iniziando a ottimizzare la batteria dell'asus. Sono andato a letto che era al 65% e ieri sera sono tornato comodamente a casa senza ricaricarla. 😁

Vabbè poi dipende anche dalla qualità della batteria secondo me..
Se ricordo bene poi asus ha anche alcune funzioni interessanti per la ricarica della batteria

E non sai che ti perdi... se ne fai una questione di igiene, un po di amuchina e via :D
Scherzi a parte, io nell'usato vado cercando l'occasione su un certo tipo di smartphone che da nuovo probabilmente non comprerei mai. Tipo oneplus pixel motorola, anni fa pure htc.. ok costano molto di listino, ma li usano un certo tipo di utenti ,spesso fanboy che li tengono pochissimi mesi e in modo maniacale quindi sono pari al nuovo... Se devo abbassare le pretese andando su un Nuovo di huawei, samsung o xiaomi, no grazie... non mi piacciono lato software, samsung caso a parte perchè la rom è completa e affidabile, ma troppo pesante quindi dovrei andare su un modello superiore o comunque piu costoso che abbonda con la ram, se devo tenermelo 2 anni, sennò è lento. E di samsung ne ho usati abbastanza...
Secondo me nell'usato privato si apre un mondo e se ci sai fare spesso non ci perdi neanche 1€. Tipo ultimamente sono andato bene con lg g6, moto one, honor 9lite e qualche xiaomi)..
Tuttavia capisco benissimo che non è una scelta facile e condivisibile per tutti

superlex
23-10-2019, 13:35
Capito, a parità prezzo la tua preferenza va al pixel3 quindi:D
Op7 mi frena che è un po padellone, ho tenuto in mano un 6T e non è il massimo della comodità, anche se il peso è ben bilanciato. poi manca jack e slot sd (qui più per abitudine visto che lo spazio abbonda con 256gb di storage), come mancano pure al pixel3��
Comunque il Gale al 4 e 4XL preferisce il 3a :sofico:
https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-pixel-4
https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-pixel-4-xl

OnePlus fa top a metà, fotocamera così così, no ricarica wireless, etc..
https://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=9256&idPhone2=9623
Guadagna in scheda tecnica per SoC/memoria ma perde lato software (cioè, Google è il top, per cui tutti perdono :p)

Ah uscita la cantinetta di ottobre del Gale:
https://andreagaleazzi.com/galaxy-s10-android-10-e-xiaomi-miui-11-cantinetta-ottobre/

Cla88s
23-10-2019, 14:15
Sisi contro i pixel perdono tutti lato software:D

Però i oneplus sono veloci e affidabili anche dopo 5 anni, e vengono cmq aggiornati e seguiti a lungo https://youtu.be/JKyhONkjFb0 :p 😉
Certo i pixel sono inarrivabili e garantiscono le patch mensili complete

Bene, dopo do un'acchiata anche al video della cantinetta! grazie:)

fracama87
23-10-2019, 14:58
Quello dei Pixel (dopo che avranno risolto questo "problemino") e quello degli iPhone sono molto sicuri, almeno quanto l'impronta.

Che poi, non è che l'impronta sia sempre sicura:
https://www.telefonino.net/notizie/note10-s10-banche-vietano-fingerprint-app/

Si ovviamente parlavo di sensore di impronta. Con il lettore sotto schermo siamo ancora molto indietro, ma con il sensore di impronta dedicato credo (spero) che sia decisamente più sicuro. Che in generale non mi entusiasma nemmeno lato privacy.

Perché se sblocchi lo smartphone oggi sblocchi tutto. Conti, mail, ecc...

Ps usato da privato per me dipende. Fatto spesso in passato. Oggi prenderlo usato in garanzia da un privato che lo ha comprato da un negozio qualsiasi è come prenderlo in negozio. Se lo prendo da privato che lo ha preso su Amazon è più o meno come prenderlo usato su Amazon.

Ovvero in garanzia conta chi me lo garantisce.
Fuori garanzia non cambia nulla.

RandoM X
23-10-2019, 15:04
intanto settembre per i bq.
ho scritto di là ma anche qui ne abbiamo parlato...
intendo gli x2 e x2 pro

ed intanto:
https://andreagaleazzi.com/galaxy-s10-android-10-e-xiaomi-miui-11-cantinetta-ottobre/

mtofa
23-10-2019, 15:25
E non sai che ti perdi... se ne fai una questione di igiene, un po di amuchina e via :D
Scherzi a parte, io nell'usato vado cercando l'occasione su un certo tipo di smartphone che da nuovo probabilmente non comprerei mai. Tipo oneplus pixel motorola, anni fa pure htc.. ok costano molto di listino, ma li usano un certo tipo di utenti ,spesso fanboy che li tengono pochissimi mesi e in modo maniacale quindi sono pari al nuovo... Se devo abbassare le pretese andando su un Nuovo di huawei, samsung o xiaomi, no grazie... non mi piacciono lato software, samsung caso a parte perchè la rom è completa e affidabile, ma troppo pesante quindi dovrei andare su un modello superiore o comunque piu costoso che abbonda con la ram, se devo tenermelo 2 anni, sennò è lento. E di samsung ne ho usati abbastanza...
Secondo me nell'usato privato si apre un mondo e se ci sai fare spesso non ci perdi neanche 1€. Tipo ultimamente sono andato bene con lg g6, moto one, honor 9lite e qualche xiaomi)..
Tuttavia capisco benissimo che non è una scelta facile e condivisibile per tutti

Un cellulare preso da un privato non sai mai cosa ci è stato fatto, inoltre per quelli brand potrebbe essere anche sotto vincolo e ritrovarti un dispositivo che poco dopo verrà inesorabilmente bloccato dall'operaotre che l'ha venduto.

RoUge.boh
23-10-2019, 15:27
intendo gli x2 e x2 pro

ed intanto:

avevo regalato un bq acquaris 1 versione...tante promesse MAI MANTENUTE... attualmente è ancora con Android 8.0.... :muro: :muro: :muro:

Avrei trovato una Pixel 3XL a 400 ma onestamente non so... (ho un op3T)...ho paura che alla fine il gioco non vale cosi la candela...:stordita:

Cla88s
23-10-2019, 15:50
intendo gli x2 e x2 pro

ed intanto:
Ottimo, vediamo se sul mio hanno sistemato qualche problemino. Si, lo tengo ancora il BQ🤣
Grazie:)
Un cellulare preso da un privato non sai mai cosa ci è stato fatto, inoltre per quelli brand potrebbe essere anche sotto vincolo e ritrovarti un dispositivo che poco dopo verrà inesorabilmente bloccato dall'operaotre che l'ha venduto.
Ho capito ma queste sono le paure che avevo anni fa...poi ci prendi la mano e capisci che laaggior parte di chi vende uno smartphone non lo fa per fregarti, ma solo perchè è in appassionato oppure un malato di smartphone :asd:
In ogni caso mai presi brandizzati io, forse un paio qualche anno fa ma a cifre ridicole.
Oneplus non esistono brandizzati, gli android one e i pixel idem :D
Chiaramente non è che lo vedo e lo prendo, ci sto quakcbe giorno e cerco di pigliare piu info possibili. Do precedenza allo scambio a mano...preso solo un oneplus 3t usato da privato su Subito,con spedizione, ma mi andò bene, siamo rimasti "amici".Per dire...
Poi giro molto per tutte le regioni, ecco perchè mi capita di vederli dal vivo prima di comprare...
Poi ci sono i siti affidabili che li vendono sulla baia e ancbe li le occasioni le trovi...

RandoM X
23-10-2019, 15:53
avevo regalato un bq acquaris 1 versione...tante promesse MAI MANTENUTE... attualmente è ancora con Android 8.0.... :muro: :muro: :muro:

Avrei trovato una Pixel 3XL a 400 ma onestamente non so... (ho un op3T)...ho paura che alla fine il gioco non vale cosi la candela...:stordita:

si lo so, non hanno fatto bene con gli x normali...
comunque ora c'è una beta per pie e di recente hanno ricevuto un aggiornamento...
lo so, non è molto! :cry:
pensa che lo stavo per prendere anche io all'epoca ma poi decisi di...
ASPETTARE!!!
forse questa discussione non esisteva ancora così come la vedi oggi ma io ed altri aspettavamo già...
e super aspetta ancora!!! :doh: :doh: :doh:

comunque con gli x2 abbiamo un pò più di protezione essendo all'interno del programma android one...
per ora lo stanno rispettando e mi aspetto lo facciano fino al termine come da accordi del programma stesso! :D

superlex
23-10-2019, 16:02
Sisi contro i pixel perdono tutti lato software:D

Però i oneplus sono veloci e affidabili anche dopo 5 anni, e vengono cmq aggiornati e seguiti a lungo https://youtu.be/JKyhONkjFb0 :p 😉
Certo i pixel sono inarrivabili e garantiscono le patch mensili complete
Sì infatti :)
Sono solo brutti :asd:

PS:
Ribatto
https://www.youtube.com/watch?v=0703SpvX2ZE

Bene, dopo do un'acchiata anche al video della cantinetta! grazie:)
Figurati :)

Si ovviamente parlavo di sensore di impronta. Con il lettore sotto schermo siamo ancora molto indietro, ma con il sensore di impronta dedicato credo (spero) che sia decisamente più sicuro. Che in generale non mi entusiasma nemmeno lato privacy.
Dunque, lato privacy non mi piace nessuna delle due, e tra le due mi preoccupa più il riconoscimento facciale, visto che viene usato anche da alcune videocamere.

Perché se sblocchi lo smartphone oggi sblocchi tutto. Conti, mail, ecc...
Da questo punto di vista ti lascio due articoli interessanti, che ne descrivono pro e contro:
https://attivissimo.blogspot.com/2018/11/stufi-delle-password-microsoft-le.html
https://attivissimo.blogspot.com/2013/09/arriva-liphone-con-scanner-dimpronte.html

X intendi?
Se sì allora Pie è in beta. BQ ha fatto tante scelte sbagliate, a partire dalla rinuncia al nostro mercato, ora è nelle mani di Vingroup.

L'unico è provarlo ;)

Cla88s
23-10-2019, 16:08
Ps ho visto il video di galeazzi, però come al solito con le patch non ci siamo, lg g6 ha ricevuto pie e patch di agosto già da un bel po'... anche con un motorola e uno xiaomi ho letto che era indietro con le patch
Poi come mai non c'è neanche un oneplus? o forse mi sono distratto🤔

superlex
23-10-2019, 16:11
Ottimo, vediamo se sul mio hanno sistemato qualche problemino. Si, lo tengo ancora il BQ��
Fai un'installazione pulita però, con sblocco bootloader etc :)

si lo so, non hanno fatto bene con gli x normali...
comunque ora c'è una beta per pie e di recente hanno ricevuto un aggiornamento...
lo so, non è molto! :cry:
pensa che lo stavo per prendere anche io all'epoca ma poi decisi di...
ASPETTARE!!!
Idem ahahahah
Tra lui e A1 ero un po' indeciso..
Inutile dire che ha fatto in tempo a uscire A3 :asd:

forse questa discussione non esisteva ancora così come la vedi oggi ma io ed altri aspettavamo già...
e super aspetta ancora!!! :doh: :doh: :doh:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

comunque con gli x2 abbiamo un pò più di protezione essendo all'interno del programma android one...
per ora lo stanno rispettando e mi aspetto lo facciano fino al termine come da accordi del programma stesso! :D
Sì infatti, la fortuna è che hanno Android One, anche se rimangono un po' indietro con le patch e molto indietro con le versioni di Android. Però non sono usciti gli X3, quindi almeno non passano in seconda fila.

Ps ho visto il video di galeazzi, però come al solito con le patch non ci siamo, lg g6 ha ricevuto pie e patch di agosto già da un bel po'... anche con un motorola e uno xiaomi ho letto che era indietro con le patch
Poi come mai non c'è neanche un oneplus? o forse mi sono distratto��
Dice che molti di quelli che ha sono samples, però così non va bene, sfasa tutto, dovrebbe tenere solo quelli che compra. OnePlus c'è il 7T Pro (Entra in cantinetta il OnePlus 7t Pro con Android 10 e patch di settembre.)

RandoM X
23-10-2019, 16:39
https://www.hdblog.it/gadget/articoli/n511438/tiger-shop-tecnotrade-plazalo-multa-sanzione-agcm/

class ha magari esperienze diverse ma...
PRUDENZA, SEMPRE!!!

ogni tanto ne parliamo anche qui...
sui siti noti i prezzi sono maggiori ma la sicurezza ha un prezzo, quindi, occhio dove comprate!

scusate il messaggio paternalistico! :muro:

superlex
23-10-2019, 17:21
https://www.hdblog.it/gadget/articoli/n511438/tiger-shop-tecnotrade-plazalo-multa-sanzione-agcm/

PRUDENZA, SEMPRE!!!

sui siti noti i prezzi sono maggiori ma la sicurezza ha un prezzo, quindi, occhio dove comprate!

Infatti non mi fido a comprare da quelli shop, soprattutto se non hanno paypal, tanto anche i noti store ormai tra no iva e offerte varie fanno buoni prezzi, basta saper (e poter) aspettare.

RoUge.boh
24-10-2019, 11:16
X intendi?
Se sì allora Pie è in beta. BQ ha fatto tante scelte sbagliate, a partire dalla rinuncia al nostro mercato, ora è nelle mani di Vingroup.

L'unico è provarlo ;)

Per BQ Acquaris X non tutti sono "smanettoni" da entrare in beta... e se gli dicessi che potrebbe entrare in beta... so già che non lo farebbe "tanto funziona..." (lento...e con parecchi bug..) tante aspettive che hanno portato tanta delusione.....

Alla fine per pixel 3 XL ho desistito, è più grande del mio OP3T che trovo giù un pò "padella".. ed esteticamente non mi piace... vedrò il prossimo anno....

RandoM X
24-10-2019, 11:22
Per BQ Acquaris X non tutti sono "smanettoni" da entrare in beta... e se gli dicessi che potrebbe entrare in beta... so già che non lo farebbe "tanto funziona..." (lento...e con parecchi bug..) tante aspettive che hanno portato tanta delusione.....

Alla fine per pixel 3 XL ho desistito, è più grande del mio OP3T che trovo giù un pò "padella".. ed esteticamente non mi piace... vedrò il prossimo anno....

no, ci hai frainteso...
il fatto che ci sia la beta dà speranza che poi ci sarà aggiornamento uffciale alla fine dei lavori!
speranza molto forte, ma comuque, non certezza!
sui tempi, qui è proprio difficile fare ipotesi...

comunque la tua delusione è quella di molti che hanno acquistato quel prodotto e che ha frenato alcuni, scusa super se ti tiro sempre in ballo, di comprare il modello successivo di cui posso solo parlare bene per tutto (qui chiamo invece class a cui la cosa non è andata altrettanto bene ma nel gruppo mi sa che è l'unico insieme all'altro che lo vendette anche se non compresi le sue motivazioni perchè i primi bug ormai erano risolti)

intanto, un prodottino che class potrebbe trovare a poco nell'usato:
https://www.hdblog.it/2019/09/05/tcl-plex-ifa-2019-specifiche-prezzo-ufficiale/

non fosse per le dimensioni, magari lo avrei provato per i miei...
ovviamente non al prezzo ufficiale! :cool:

superlex
24-10-2019, 11:33
no, ci hai frainteso...
il fatto che ci sia la beta dà speranza che poi ci sarà aggiornamento uffciale alla fine dei lavori!
speranza molto forte, ma comuque, non certezza!
sui tempi, qui è proprio difficile fare ipotesi...
Esatto, il senso era quello: se tutto va bene fra 2 o 3 mesi verrà rilasciato Pie.

comunque la tua delusione è quella di molti che hanno acquistato quel prodotto e che ha frenato alcuni, scusa super se ti tiro sempre in ballo, di comprare il modello successivo di cui posso solo parlare bene per tutto (qui chiamo invece class a cui la cosa non è andata altrettanto bene ma nel gruppo mi sa che è l'unico insieme all'altro che lo vendette anche se non compresi le sue motivazioni perchè i primi bug ormai erano risolti)
Sì a me ha frenato la situazione di X ma soprattutto il clima che girava su BQ (in primis l'uscita del country manager) e la situazione aggiornamenti di X2 (per essere un Android One), anche se quest'ultimo poi è migliorato.

:mbe:

Cla88s
24-10-2019, 13:17
Fai un'installazione pulita però, con sblocco bootloader etc :)

Dice che molti di quelli che ha sono samples, però così non va bene, sfasa tutto, dovrebbe tenere solo quelli che compra. OnePlus c'è il 7T Pro (Entra in cantinetta il OnePlus 7t Pro con Android 10 e patch di settembre.)
Si dovrei farla un'installazione pulita, appena mi trovo un pc adeguato tra le mani... ma temo che anche stavolta sarà inutile viste le problematiche che ha il mio :muro:
Si cmq mi sono perso la parte sul oneplus (avrò skippato da qualche parte, troppi xiaomi :asd:)

PRUDENZA, SEMPRE!!!

No hai fatto bene, io cmq mai comprato da quei siti :p
Tigrshop ,visti i prezzi, mi ha sempre tentato ma alla fine non ho mai concluso.

Beh dipende, mica compro tutto ora:asd:
Bisogna vedere lato software come sono sti smartphone, la ui sarà simil stock ma credo sarà molto personalizzata... e gli aggiornamenti poi:D

superlex
24-10-2019, 14:41
Si dovrei farla un'installazione pulita, appena mi trovo un pc adeguato tra le mani... ma temo che anche stavolta sarà inutile viste le problematiche che ha il mio :muro:
Si cmq mi sono perso la parte sul oneplus (avrò skippato da qualche parte, troppi xiaomi :asd:)
Sì infatti, di Xiaomi è pieno :p
Per il resto capisco :/

Beh dipende, mica compro tutto ora:asd:
Bisogna vedere lato software come sono sti smartphone, la ui sarà simil stock ma credo sarà molto personalizzata... e gli aggiornamenti poi:D
Anche a me da fiducia 0 :Prrr:

Intanto, altre app a cui stare attenti:
https://www.tuttoandroid.net/virus-android/google-play-store-42-app-adware-740365/

RandoM X
24-10-2019, 15:08
un articolo, 2 prodotti:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n511495/nokia-6-2-2720-flip-disponibile-italia-prezzo/

nokia è la nuova motorola per i prezzi al lancio?
a voi la risposta! :)

superlex
24-10-2019, 22:33
un articolo, 2 prodotti:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n511495/nokia-6-2-2720-flip-disponibile-italia-prezzo/

nokia è la nuova motorola per i prezzi al lancio?
a voi la risposta! :)
Critiche del Gale ai nuovi Motorola:
https://www.youtube.com/watch?v=WgTngWKpBMo

E per rispondere alla tua domanda, secondo me Nokia è peggio (in termini di prezzi).

Cla88s
24-10-2019, 22:57
Dovevano fare semplicemente una cosa: aggiornare l'hardware del moto one e togliere la tacca. E niente, solo padelle allungate con processori strani.

Per me l'unico interessante è il g8 plus quando si troverà a 199€

superlex
24-10-2019, 23:19
Dovevano fare semplicemente una cosa: aggiornare l'hardware del moto one e togliere la tacca. E niente, solo padelle allungate con processori strani.

Per me l'unico interessante è il g8 plus quando si troverà a 199€
Il G8+ con Android One sarebbe stato già qualcosa..

Cla88s
25-10-2019, 00:36
Eh....sarebbe stato perfetto un serie One con queste caratteristiche, magari un pochino piu piccolino e leggero :p vabbe chiediamo troppo.
Qui si aspetta lo smartphone con meno difetti possibili, mica quello perfetto.. 🙊

superlex
25-10-2019, 10:09
Eh....sarebbe stato perfetto un serie One con queste caratteristiche, magari un pochino piu piccolino e leggero :p vabbe chiediamo troppo.
Qui si aspetta lo smartphone con meno difetti possibili, mica quello perfetto.. 🙊
Sì ma non troviamo neanche quello :p

mtofa
25-10-2019, 11:05
Ragazzi io sto andando avanti a 2-3 cariche giornaliere e almeno un riavvio al giorno per bloccaggio delle comunicazioni con l'esterno, datevi una regolata, presentate cellularo decenti per favore, non ce nè uno a verso...😆

superlex
25-10-2019, 11:07
Ragazzi io sto andando avanti a 2-3 cariche giornaliere e almeno un riavvio al giorno per bloccaggio delle comunicazioni con l'esterno, datevi una regolata, presentate cellularo decenti per favore, non ce nè uno a verso...😆
Tra un mese la bf week :D

superlex
25-10-2019, 13:04
Per par condicio, anche se nessuno qua ha iPhone:
17 malware iPhone apps removed from App Store after evading Apple’s review (https://9to5mac.com/2019/10/25/malware-iphone-apps/)

Cla88s
25-10-2019, 13:18
Mannaggia... siamo praticamente già a un mese dal bf e questo mi porterà ad aspettare/ rimandare l'acquisto almeno fino al 29 novembre...
Lo sapevo, dovevo agire prima. Ho già annullato il reso del bq per ben due volte, alla terza mi sa che l'operatore amazn mi segnala l'account🤣

superlex
25-10-2019, 14:37
Mannaggia... siamo praticamente già a un mese dal bf e questo mi porterà ad aspettare/ rimandare l'acquisto almeno fino al 29 novembre...
Lo sapevo, dovevo agire prima. Ho già annullato il reso del bq per ben due volte, alla terza mi sa che l'operatore amazn mi segnala l'account🤣
Ahahah ma no, alla fine è sempre lo stesso il reso :p

mtofa
25-10-2019, 15:04
Tra un mese la bf week :D

Eh si ma se continua così alla bf week ci arrivo senza cellulare :asd:

unnilennium
25-10-2019, 17:20
ma prendi un muletto e via, che senza cellulare non so voi, ma io non posso stare, nè per lavoro nè per casa e famiglia...

fracama87
25-10-2019, 18:40
ma prendi un muletto e via, che senza cellulare non so voi, ma io non posso stare, nè per lavoro nè per casa e famiglia...Io sono stato una settimana ed era una tragedia.
Comunque forse un mese con i battery pack potrei resistere. Cioè in realtà con gli ultimi telefoni 2-3 ricariche quando viaggiavo erano d'obbligo, con lo Zenfone 6 dovrebbe essere molto meglio.

mtofa
25-10-2019, 18:44
ma prendi un muletto e via, che senza cellulare non so voi, ma io non posso stare, nè per lavoro nè per casa e famiglia...

Lo avevo considerato ma buttare via anche 100 euro che ormai siamo quasi a novembre, ho preferito tirare avanti e stare attento a qualche offerta da ora fino al bf.

superlex
25-10-2019, 19:07
Lo avevo considerato ma buttare via anche 100 euro che ormai siamo quasi a novembre, ho preferito tirare avanti e stare attento a qualche offerta da ora fino al bf.
Eh sì è quello il punto, se cerchiamo di risparmiare il più possibile togliere 100€ al budget è tanto :p
Diverso invece è trovarlo, magari vecchietto e di seconda mano, a molto meno.

nick091
26-10-2019, 19:07
Dopo aver visto bene le foto fatte col Redmi Note 8 Pro mi iscrivo a questo thread :D
Aspetto uno smartphone con il sensore Samsung Bright GW1 che sia largo al massimo 72mm e costi meno di 200€ (street price).
Ad occhio penso ci vorrà un annetto, ma posso aspettare

unnilennium
26-10-2019, 23:04
Lo avevo considerato ma buttare via anche 100 euro che ormai siamo quasi a novembre, ho preferito tirare avanti e stare attento a qualche offerta da ora fino al bf.Eh sì è quello il punto, se cerchiamo di risparmiare il più possibile togliere 100€ al budget è tanto :p
Diverso invece è trovarlo, magari vecchietto e di seconda mano, a molto meno.Se ti molla il telefono e ne hai necessità, quei 100, che poi potrebbero essere meno, prendendo da shop cinese, te li piangerai sul serio... Mi pare assurdo, a meno di non poter spendere nulla, risparmiare su una cosa che potrebbe essere indispensabile, e che si usa quotidianamente. Si parla di device da 300 400 euro, che si spera di trovare in offerta mirabolante, ma se restate a piedi vedete come si vola basso... Per quello anche un redmi o uno Sharp a under 100 lo vedo un acquisto interessante... Almeno uno ha la sicurezza di avere qualcosa da utilizzare nel frattempo...

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

superlex
27-10-2019, 00:26
Dopo aver visto bene le foto fatte col Redmi Note 8 Pro mi iscrivo a questo thread :D
Aspetto uno smartphone con il sensore Samsung Bright GW1 che sia largo al massimo 72mm e costi meno di 200€ (street price).
Per aspettare sei nel posto giusto :D

Se ti molla il telefono e ne hai necessità, quei 100, che poi potrebbero essere meno, prendendo da shop cinese, te li piangerai sul serio... Mi pare assurdo, a meno di non poter spendere nulla, risparmiare su una cosa che potrebbe essere indispensabile, e che si usa quotidianamente. Si parla di device da 300 400 euro, che si spera di trovare in offerta mirabolante, ma se restate a piedi vedete come si vola basso... Per quello anche un redmi o uno Sharp a under 100 lo vedo un acquisto interessante... Almeno uno ha la sicurezza di avere qualcosa da utilizzare nel frattempo...
No aspetta, aspetta.. in caso di grave urgenza (si spegne e non si riaccende più) qualcosa per passare qualche giorno - ossia il tempo da quando si ordina il nuovo a quando lo si riceve - lo si trova ;)

fracama87
27-10-2019, 02:06
Se ti molla il telefono e ne hai necessità, quei 100, che poi potrebbero essere meno, prendendo da shop cinese, te li piangerai sul serio... Mi pare assurdo, a meno di non poter spendere nulla, risparmiare su una cosa che potrebbe essere indispensabile, e che si usa quotidianamente. Si parla di device da 300 400 euro, che si spera di trovare in offerta mirabolante, ma se restate a piedi vedete come si vola basso... Per quello anche un redmi o uno Sharp a under 100 lo vedo un acquisto interessante... Almeno uno ha la sicurezza di avere qualcosa da utilizzare nel frattempo...

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando TapatalkMa a quel punto un usato, no?

RandoM X
27-10-2019, 07:25

benvenuto! :D

capiti a fagiolo visto che super ormai è pronto per il pensionamento e qui ci vuole carne fresca per portare avanti la baracca!
ahahahahha

RandoM X
27-10-2019, 07:32

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

concordo con unni! :D

però ognuno valuta la cosa in maniera personale...
comunque un muletto fa sempre comodo!

p.s.: fraca, l'idea dell'usato non è male ma in genere la ricerca richiede tempo, esperienza e un pizzico di fortuna...
un muletto nuovo e solo il tempo di ordinarlo e riceverlo e con amazon lo hai già a casa il giorno dopo, se non addirittura lo stesso!

intanto anche io mi rimetto in caccia! :D
mia mamma ha già espresso per due volte l'intenzione di voler cambiare il telefono!!! :eek:
secondo me per lei sarebbe perfetto un moto one però dubito al bf si troverà in promo...

anche io sarà in caccia per me, ovviamente, ma per prodotti che poco hanno a che fare con questa discussione ma di cui qualcosa vi dirò se si conclude (personalmente dubito ma non si sa mai)

mtofa
27-10-2019, 09:44
Vedete che se ci riflettete un attimo prima di scrivere dimostrate di essere ragazzi intelligenti :D , se lo compro ora un muletto sono 100 e perse, se lo compro una volta che il mio non è più utilizzabile è causa di forza maggiore, a comprarlo ci vogliono al max 2 gg.. Di un muletto di riserva una volta che ho il celluilare nuovo non me ne faccio nulla, mentre 100€ nell'economia familiare sono importanti, almeno a casa mia.

Cla88s
27-10-2019, 16:58
Beh quei 100 non li perdi, il telefono rimarra cmq un muletto di urgenza. Io senza non saprei stare..:D 1 buono principale + qualche altro rotto esternamente/ o problemi hardware secondari, ma cmq funzionante all'occorrenza = chiamate, una ricera importante etc
Con 100€ circa sull'usato trovi ,per es.,nokia 8 ,g6, moto z etc, e sono molto meglio di roba nuova cinesissima con 2gb di ram,lenti e con cam penose, la batteria a lunga durata su un muletto che userai poco conta meno di altre cose

fracama87
27-10-2019, 20:04
Con 100€ circa sull'usato trovi ,per es.,nokia 8 ,g6, moto z etc, e sono molto meglio di roba nuova cinesissima con 2gb di ram,lenti e con cam penose, la batteria a lunga durata su un muletto che userai poco conta meno di altre cose

Esatto.
E lo puoi sempre rivendere molto meglio del cinese.

Cla88s
28-10-2019, 13:52
Eh si, il g6 lo presi a 110€ 6-7 mesi fa e l'ho rivenduto allo stesso prezzo qualche giorno fa...lo stesso con un moto z

superlex
28-10-2019, 15:23
benvenuto! :D

capiti a fagiolo visto che super ormai è pronto per il pensionamento e qui ci vuole carne fresca per portare avanti la baracca!
ahahahahha
È bello che tu abbia così tanta fiducia nell'imminenza del mio prossimo acquisto :asd:
Io ne ho meno
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n511641/apple-iphone-se-2-presentazione-produzione-date/

intanto anche io mi rimetto in caccia! :D
mia mamma ha già espresso per due volte l'intenzione di voler cambiare il telefono!!! :eek:
secondo me per lei sarebbe perfetto un moto one però dubito al bf si troverà in promo...
Quanto è circa il budget?
Moto One ormai non so se scenda più di tanto, ma se va bene "come nuovo" potrebbe trovarsi a cifre molto interessanti!

Beh quei 100 non li perdi, il telefono rimarra cmq un muletto di urgenza. Io senza non saprei stare..:D 1 buono principale + qualche altro rotto esternamente/ o problemi hardware secondari, ma cmq funzionante all'occorrenza = chiamate, una ricera importante etc
Se cambi spesso smartphone è un conto, ma altrimenti rischia di invecchiare inutilmente nel cassetto, e ripeto, sono 100€ che sottrai al budget, che se è 1000€ non fa molta differenza, ma in 300/400 sì! Se la preoccupazione sono solo quei 4/5 giorni di emergenza (da qui che arrivi il nuovo) non vedo grossi problemi nel trovarne uno giusto per chiamate e messaggi.

Cla88s
28-10-2019, 15:53
Si anche questo e vero, si potrebbe usare pure un nokia a tasti di 18€ qualche gg:asd:

Cmq ragazzi io ho trovato un pixel 3a a buon prezzo, solo non ho ancora capito come funziona la garanzia con i pixel usati..
Da quello che mi risulta l'ordine è collegato all'account del primo acquirente. Ok ci siamo. Ma se dovesse servirmi assistenza a me come la mettiamo?
Ricordo che google in caso di problemi ti puo anche cambiare direttamente il telefono, e spesso con un modello piu recente addirittura...
Ho letto di passaggio di proprieta dello smartphone (da un account Google all'altro) ma mi sembra esagerato, l'ho letto da qualche parte e non ricordo dove

Vale solo la fattura e l'IMEI? :what:

mtofa
28-10-2019, 15:57
È bello che tu abbia così tanta fiducia nell'imminenza del mio prossimo acquisto :asd:
Io ne ho meno
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n511641/apple-iphone-se-2-presentazione-produzione-date/

Nooo daaai...:D

Se cambi spesso smartphone è un conto, ma altrimenti rischia di invecchiare inutilmente nel cassetto, e ripeto, sono 100€ che sottrai al budget, che se è 1000€ non fa molta differenza, ma in 300/400 sì! Se la preoccupazione sono solo quei 4/5 giorni di emergenza (da qui che arrivi il nuovo) non vedo grossi problemi nel trovarne uno giusto per chiamate e messaggi.

:mano:

superlex
28-10-2019, 16:45
Si anche questo e vero, si potrebbe usare pure un nokia a tasti di 18€ qualche gg:asd:
Ma pure uno con fotocamera rotta e Android 4, almeno ci va pure WhatsApp :p

Cmq ragazzi io ho trovato un pixel 3a a buon prezzo, solo non ho ancora capito come funziona la garanzia con i pixel usati..
Da quello che mi risulta l'ordine è collegato all'account del primo acquirente. Ok ci siamo. Ma se dovesse servirmi assistenza a me come la mettiamo?
Ricordo che google in caso di problemi ti puo anche cambiare direttamente il telefono, e spesso con un modello piu recente addirittura...
Ho letto di passaggio di proprieta dello smartphone (da un account Google all'altro) ma mi sembra esagerato, l'ho letto da qualche parte e non ricordo dove

Vale solo la fattura e l'IMEI? :what:
Anche io sapevo che era legato all'account, come amazon per intenderci, ma il produttore in questo caso chi è? Perché per i Nexus ne rispondevano LG/Huawei..

:mano:
:cincin:

RandoM X
28-10-2019, 17:13
Io ne ho meno

Quanto è circa il budget?
Moto One ormai non so se scenda più di tanto, ma se va bene "come nuovo" potrebbe trovarsi a cifre molto interessanti!

il problema maggiore è che lo vuole piccolo e le ho già spiegato che piccolo non sarà (ha in mano un moto e di non ricordo quale anno)

quindi super qui non ci resta che abbatterti!!! :doh: :doh: :doh:

si però se parliamo del bf con il rischio di non trovare nulla, un muletto prima di restare completamente a piedi può essere una buona soluzione...
poi anche io tirai qualche giorno con un vecchio winphone ma ti assicuro che non sarei durato a lungo...

superlex
28-10-2019, 19:01
il problema maggiore è che lo vuole piccolo e le ho già spiegato che piccolo non sarà (ha in mano un moto e di non ricordo quale anno)
Eh lo so, è quello il problema maggiore..
Galaxy A40?

quindi super qui non ci resta che abbatterti!!! :doh: :doh: :doh:
Addirittura? :eek:

si però se parliamo del bf con il rischio di non trovare nulla, un muletto prima di restare completamente a piedi può essere una buona soluzione...
poi anche io tirai qualche giorno con un vecchio winphone ma ti assicuro che non sarei durato a lungo...
Ovviamente, ma in caso di emergenza non è che si aspetta l'offerta, quello che c'è c'è. Ma proprio per quello: in emergenza si prende, che ne so, Pixel 3a a 400, invece che muletto e aspettare che scenda a 300, non avrebbe senso! E se invece capita l'occasione.. il vecchio diventa muletto, altrimenti sarebbero 2 .

RandoM X
29-10-2019, 08:58
Eh lo so, è quello il problema maggiore..
Galaxy A40?

Addirittura? :eek:

Ovviamente, ma in caso di emergenza non è che si aspetta l'offerta, quello che c'è c'è. Ma proprio per quello: in emergenza si prende, che ne so, Pixel 3a a 400, invece che muletto e aspettare che scenda a 300, non avrebbe senso! E se invece capita l'occasione.. il vecchio diventa muletto, altrimenti sarebbero 2 .

si potrebbe anche andar bene penso...
il moto one anche usato "amazon" ma il treno buono lo ha perso mia madre...
c'era stato un ottimo prezzo alcuni mesi fà!

beh super una soluzione dobbiamo trovarla!!!
ahahahaha

si anche quella da te scritta è una soluzione! :D

superlex
29-10-2019, 14:38
si potrebbe anche andar bene penso...
il moto one anche usato "amazon" ma il treno buono lo ha perso mia madre...
c'era stato un ottimo prezzo alcuni mesi fà!
Magari a questo giro viene fuori qualcos'altro, magari il Nokia 7.1 o qualche altro Moto anche se non One :)

beh super una soluzione dobbiamo trovarla!!!
ahahahaha
Un po' drastica :p

RandoM X
29-10-2019, 15:11
Magari a questo giro viene fuori qualcos'altro, magari il Nokia 7.1 o qualche altro Moto anche se non One :)

Un po' drastica :p

in effetti...

però la colletta non ha funzionato... :(

RandoM X
29-10-2019, 16:06
domani tornano, si spera senza lag, gli sconti samsung...

dopodomani mi dovrò ricordare di cancellare l'account! :)

superlex
29-10-2019, 16:26
domani tornano, si spera senza lag, gli sconti samsung...

dopodomani mi dovrò ricordare di cancellare l'account! :)
Speriamo questa volta funzioni :)

mtofa
29-10-2019, 18:18
Speriamo questa volta funzioni

Più che altro speriamo in qualche offerta degna di questo nome, in questo caso anche se mi ero promesso un Android One potrei anche soprassedere visto che non ci sono dispositivi che mi convincono per ora.

superlex
29-10-2019, 23:54
Più che altro speriamo in qualche offerta degna di questo nome, in questo caso anche se mi ero promesso un Android One potrei anche soprassedere visto che non ci sono dispositivi che mi convincono per ora.
Il 31 alle 22:00 vedremo, ma credo che gli sconti saranno gli stessi già visti.

nick091
30-10-2019, 05:17
Mentre aspetto il 64MP largo 72mm ho visto che alì per l'11 11 venderà lo Xiaomi Mi A3 a prezzi molto buoni.
Che ne pensate?

mtofa
30-10-2019, 07:19
Il 31 alle 22:00 vedremo, ma credo che gli sconti saranno gli stessi già visti.Allora se li possono tenere :asd:

RandoM X
30-10-2019, 07:48
Il 31 alle 22:00 vedremo, ma credo che gli sconti saranno gli stessi già visti.

Allora se li possono tenere :asd:

ATTENZIONE: GUARDATE CHE E' STASERA, NON DOMANI!!!

https://www.hdblog.it/2019/10/10/offerte-samsung-galaxy-compleanno-10-anni-prezzi/

fracama87
30-10-2019, 08:25
Anche perché non sarebbe stata un'idea geniale farlo la sera in cui tanti (giovani e meno giovani) a quell'ora per halloween sono in giro (al bar, a portare in giro i figli)... 😂

mtofa
30-10-2019, 09:44
In Samsung sono esosi ma non scemi :asd:

superlex
30-10-2019, 10:35
ATTENZIONE: GUARDATE CHE E' STASERA, NON DOMANI!!!

https://www.hdblog.it/2019/10/10/offerte-samsung-galaxy-compleanno-10-anni-prezzi/
Hai ragione, eppure mi pare di aver proprio letto 31 alle 22.. vabbé, meno male che ci sei tu :D

Anche perché non sarebbe stata un'idea geniale farlo la sera in cui tanti (giovani e meno giovani) a quell'ora per halloween sono in giro (al bar, a portare in giro i figli)... ��
Coi server più liberi eviterebbero i problemi della volta precedente :Prrr:

mtofa
30-10-2019, 11:14
Simpatico il fatto che qui vi preoccupiate solo voi degli sconti Samsung anche se i Samsung non vi piacciono :asd:

superlex
30-10-2019, 11:16
Simpatico il fatto che qui vi preoccupiate solo voi degli sconti Samsung anche se i Samsung non vi piacciono :asd:
Come avevamo scritto l'altra volta, un A50 a 200€ non dispiacerebbe :)

fracama87
30-10-2019, 12:30
Coi server più liberi eviterebbero i problemi della volta precedente :Prrr:

Vabbè a quel punto meglio farlo il 31 dicembre alle 23 e 59 😂
Così sei sicuro che siano più liberi dell'a14 il mattino di ferragosto direzione Rimini Bologna.

superlex
30-10-2019, 12:37
Anche ahahah

RandoM X
30-10-2019, 12:47

guarda che stai parlando con dei professionisti!!!

noi aspettiamo a prescindere!!!
quasi mai compriamo ma è nell'attesa che ricaviamo il piacere!!! :D :D :D

RandoM X
30-10-2019, 12:50
Mentre aspetto il 64MP largo 72mm ho visto che alì per l'11 11 venderà lo Xiaomi Mi A3 a prezzi molto buoni.
Che ne pensate?

io aspetterei il bf con qualcosa che abbia una reale garanzia...

non ho però esperienza diretta con alì, quindi, se la cosa non ti interessa o loro sono bravi e il prezzo è buono, il prodotto in se non è malvagio anche se non è certo nelle nostre top ten!

nick091
30-10-2019, 13:12

Comincio a capire come funziona qua....
Mi piace :D

superlex
30-10-2019, 16:00

50 shades of black (friday)

io aspetterei il bf con qualcosa che abbia una reale garanzia...

non ho però esperienza diretta con alì, quindi, se la cosa non ti interessa o loro sono bravi e il prezzo è buono, il prodotto in se non è malvagio anche se non è certo nelle nostre top ten!
Concordo..

Comincio a capire come funziona qua....
Mi piace :D
:cincin:

mtofa
30-10-2019, 16:34

Vero, me l'ero dimenticato, anche a me piace l'attesa, con cellulare che funziona però ... 😂

superlex
30-10-2019, 18:44
Prezzi precedenti (via hd blog):
Galaxy Buds a 79€
Note 10+ 256 a 799
Note 10+ 512 a 899
A80 a 399
S10+ 256 a 679
S10+ 512 759
Watch Active 2 44mm steel a 229
Watch Active 2 44mm alluminio a 179
S10 256 a 599
S10 512 a 679
Tab S5e LTE 128gb a 399
Tab S6 LTE (prezzo non ricordiamo)
S10e a 449
Note 10 256 a 699
A50 128 a 229
Vediamo se ci saranno differenze :)

superlex
30-10-2019, 21:06
La pagina non funziona, ma andando nello shop si possono fare gli acquisti con lo sconto. E sì, sono gli stessi dell'altra volta :p

RandoM X
30-10-2019, 21:09
La pagina non funziona, ma andando nello shop si possono fare gli acquisti con lo sconto. E sì, sono gli stessi dell'altra volta :p

con qualche ritardo, si è aperta ma che sola...

quelli di hd ci avevano provato a rilanciare l'interesse ma così samsung si è data la zappa sui piedi due volte!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

mtofa
30-10-2019, 22:12
Allora se li possono tenere :asd:

:read:

superlex
30-10-2019, 23:24
con qualche ritardo, si è aperta ma che sola...

quelli di hd ci avevano provato a rilanciare l'interesse ma così samsung si è data la zappa sui piedi due volte!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Nei commenti di hd alcuni dicono di esserci riusciti, altri che il sito è andato in palla come l'altra volta (come da me riportato).. Vabbé, tanto non mi interessava nulla, però che figuraccia.

RandoM X
31-10-2019, 06:00
:read:

Nei commenti di hd alcuni dicono di esserci riusciti, altri che il sito è andato in palla come l'altra volta (come da me riportato).. Vabbé, tanto non mi interessava nulla, però che figuraccia.

ho appena letto alcuni commenti su hdblog...

a me dopo un paio di minuti la pagina si è aperta, nel frattempo era comparsa una scritta in cui diceva che aprivano la pagina basandosi sull'ordine di apertura...

però non ho clikkato nulla e, in effetti, c'è chi si lamenta poi di non aver potuto completare l'ordine...

samsung ha fatto la figura barbina anche a questo giro (anche se c'è gente che è restata tutta la notte su ma è riuscita a concludere)

altra cosa che mi spiace, ma il mio è un punto di vista strettamente personale, è che in queste occasioni c'è gente che fa bagarinaggio...
e che magari addirittura poi inizia le trattative direttamente nei commenti di hdblog
io sinceramente non ero interessato a nulla ma mi spiace che un utente in buona fede non trova un prodotto scontato perchè un altro ne ha comprati un gran numero solo con l'intento di rivenderli ad un prezzo maggiore...
a samsung, o chi per essi, la cosa è indifferente (anche se almeno un pò dovrebbe interessare ma tanto a loro importa solo vendere e non come) anche se credo che combattere il fenomeno sia comunque difficile però qui siamo molto ot e chiudo qui la mia filippica mattutina!

caurusapulus
31-10-2019, 08:23
Nell'era in cui la scalabilita` di un sito web e` davvero a portata di pochi click, non mi spiego come Samsung possa ancora avere problemi di tale portata. Se metti degli sconti stile black friday e pubblicizzi la cosa a destra e manca, soprattutto quando siti tipo hdblog riportano la notizia, devi aspettarti decine di migliaia di accessi allo stesso orario (visto e considerato che Samsung stessa ha deciso di aprire gli sconti ad un preciso orario).

Non e` assolutamente giustificabile una cosa del genere. Pensate un momento se il sito di Apple andasse in crash al rilascio di un nuovo iPhone o una cosa del genere: tutti ne parlerebbero malissimo e sarebbe un ritorno di immagine ridicolo per l'azienda.

superlex
31-10-2019, 09:23
ho appena letto alcuni commenti su hdblog...

a me dopo un paio di minuti la pagina si è aperta, nel frattempo era comparsa una scritta in cui diceva che aprivano la pagina basandosi sull'ordine di apertura...

però non ho clikkato nulla e, in effetti, c'è chi si lamenta poi di non aver potuto completare l'ordine...
Sì, anche quando caricava, dava errore come selezionavi il prodotto..

samsung ha fatto la figura barbina anche a questo giro (anche se c'è gente che è restata tutta la notte su ma è riuscita a concludere)
Dicono di averla prolungata fino alle 3.. Ero già molto lontano :asd:

altra cosa che mi spiace, ma il mio è un punto di vista strettamente personale, è che in queste occasioni c'è gente che fa bagarinaggio...
e che magari addirittura poi inizia le trattative direttamente nei commenti di hdblog
io sinceramente non ero interessato a nulla ma mi spiace che un utente in buona fede non trova un prodotto scontato perchè un altro ne ha comprati un gran numero solo con l'intento di rivenderli ad un prezzo maggiore...
a samsung, o chi per essi, la cosa è indifferente (anche se almeno un pò dovrebbe interessare ma tanto a loro importa solo vendere e non come) anche se credo che combattere il fenomeno sia comunque difficile però qui siamo molto ot e chiudo qui la mia filippica mattutina!
Concordo pienamente: dovrebbero mettere dei limiti, non so, massimo 2 per account/metodo di pagamento. Almeno nel campo offerte però c'è un limite al prezzo che possono imporre, oltre il quale conviene prenderlo nuovo.

Nell'era in cui la scalabilita` di un sito web e` davvero a portata di pochi click, non mi spiego come Samsung possa ancora avere problemi di tale portata. Se metti degli sconti stile black friday e pubblicizzi la cosa a destra e manca, soprattutto quando siti tipo hdblog riportano la notizia, devi aspettarti decine di migliaia di accessi allo stesso orario (visto e considerato che Samsung stessa ha deciso di aprire gli sconti ad un preciso orario).

Non e` assolutamente giustificabile una cosa del genere. Pensate un momento se il sito di Apple andasse in crash al rilascio di un nuovo iPhone o una cosa del genere: tutti ne parlerebbero malissimo e sarebbe un ritorno di immagine ridicolo per l'azienda.
Come non concordare..

Cla88s
31-10-2019, 13:23
Molti hanno avuto problemi..veramente ridicoli cmq

https://i.postimg.cc/1zGHxFYs/Screenshot-20191031-142053.png

superlex
31-10-2019, 14:51
Davvero assurdo.
Passi la prima volta, visto che non si aspettavano (ma avrebbero dovuto) così tanti accessi, ma la seconda..

superlex
31-10-2019, 18:28
Qualcosa finalmente si muove in casa Nokia:
https://www.xda-developers.com/nokia-7-2-unlockable-bootloader/

superlex
01-11-2019, 10:56
Intanto RandoM una notizia per te:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n511899/redmi-7-note-miui-11-stabile-italia-download/

RandoM X
01-11-2019, 16:31
Intanto RandoM una notizia per te:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n511899/redmi-7-note-miui-11-stabile-italia-download/

ahahah siamo tanto ma tanto allineati...
guarda nella discussione di rn 7!!! :D

comunque pensavo mi postassi questa:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n511889/motorola-razr-immagine-reale-foto/

e qui hai voglia ad aspettare!!! :D

superlex
01-11-2019, 17:21
ahahah siamo tanto ma tanto allineati...
guarda nella discussione di rn 7!!! :D
Vista ora ahahah
Non seguo quella sottosezione :p

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n511889/motorola-razr-immagine-reale-foto/

Ribatto
https://www.androidworld.it/2019/11/01/questa-la-foto-dal-vivo-motorola-razr-stavate-aspettando-cose-quellenorme-cornice-foto-677480/

Cla88s
02-11-2019, 02:02
Qualcosa finalmente si muove in casa Nokia:
https://www.xda-developers.com/nokia-7-2-unlockable-bootloader/

Ma... c'è la ppssibilità che sia stato un errore da parte di hmd, consigliano di sbloccare prima del prossimo update :doh:

fracama87
02-11-2019, 03:27

Bella l'idea ma non mi piace. Stretto e lungo....
Dite che sono sempre 'anti'-' e poi mi faccio conquistare come con lo Zenfone?

superlex
02-11-2019, 12:47
Ma... c'è la ppssibilità che sia stato un errore da parte di hmd, consigliano di sbloccare prima del prossimo update :doh:
Già.. vediamo :)

Bella l'idea ma non mi piace. Stretto e lungo....
Dite che sono sempre 'anti'-' e poi mi faccio conquistare come con lo Zenfone?
Ti capisco, alla fine bisogna accettare i compromessi, purtroppo..

fracama87
03-11-2019, 11:40
È uscito android 10 per zenfone 6! Asus ha mantenuto le promesse. Anche 5 e 5z a questo punto me li aspetto anticipati... Pensateci per il Black friday se trovate un'occasione usata magari...

RandoM X
03-11-2019, 13:35
È uscito android 10 per zenfone 6! Asus ha mantenuto le promesse. Anche 5 e 5z a questo punto me li aspetto anticipati... Pensateci per il Black friday se trovate un'occasione usata magari...

bravissima asus e complimenti per il tuo acquisto...

superlex
03-11-2019, 17:02
Ottima notizia :)
Però non è nella mia lista desideri :p

nice_cool
04-11-2019, 12:44
Se io vi scrivo "Motorola One Hyper" voi cosa mi rispondete? (...in termini di appetibilità :D ... brutto terminale? :rolleyes: )

RandoM X
04-11-2019, 13:02
Se io vi scrivo "Motorola One Hyper" voi cosa mi rispondete? (...in termini di appetibilità :D ... brutto terminale? :rolleyes: )

dalle foto sembra molto grande!!! :doh: :doh: :doh:

scheda ok ma batteria da verificarne nella durata...
altra incognita è se sarà o meno un android one...

inoltre, potrebbe non arrivare da noi e forse non verrà neanche commercializzato...
queste due cose le scrivo per evitarti eventuali delusioni ma Motonovo questi scherzi lì fà!

ah, per la cronaca, secondo me è anche brutto ma questo è più soggettivo...

RandoM X
04-11-2019, 13:13
intanto:
https://www.hdblog.it/smartphone/test-batteria/n511947/google-pixel-4-2800mah-live-batteria-domani-dalle-800/

seguo con curiosità in attesa del miracolo! :D

superlex
04-11-2019, 15:04

inoltre, potrebbe non arrivare da noi e forse non verrà neanche commercializzato...
queste due cose le scrivo per evitarti eventuali delusioni ma Motonovo questi scherzi lì fà!

Però come scheda tecnica sembra interessante.. Certo che essendo all' "avanguardia" potrebbe costare uno sproposito, o non arrivare da noi, come dici..

intanto:
https://www.hdblog.it/smartphone/test-batteria/n511947/google-pixel-4-2800mah-live-batteria-domani-dalle-800/

seguo con curiosità in attesa del miracolo! :D
È a meno della metà.. Non ci arriva a notte secondo me :p

superlex
04-11-2019, 15:15
E infatti:
https://www.androidpolice.com/2019/11/04/the-nokia-7-2-is-hmds-first-phone-with-an-unlockable-bootloader/
:mad:

RandoM X
04-11-2019, 15:22
Però come scheda tecnica sembra interessante.. Certo che essendo all' "avanguardia" potrebbe costare uno sproposito, o non arrivare da noi, come dici..

È a meno della metà.. Non ci arriva a notte secondo me :p

si come scrivevo ho solo il dubbio sulla batteria...

neanche io ci credo ma se lo facesse sarebbe appunto un

MIRACOLO!!!

nice_cool
04-11-2019, 16:33

Grazie. Più o meno la mia stessa opinione e sull'estetica concordo: veramente brutto.

Cla88s
04-11-2019, 18:11

Sisi per zenfone 5z c'erano gia le beta da 3-4 mesi se non sbaglio..
E cmq io un 5z usato lo valuto senza problemi, dipende dal prezzo:D
Asus sta facendo le cose per bene ormai

RandoM X
05-11-2019, 07:56
si come scrivevo ho solo il dubbio sulla batteria...

neanche io ci credo ma se lo facesse sarebbe appunto un

MIRACOLO!!!

beh 4 ore e 50 le ha fatte...

non è male in rapporto alla batteria ma poi pensi che ci sono giorni in cui lo devi usare di più e non hai come ricaricarlo e la cosa ti scoccia...

poi altri ovviamente ricordano la questione decadimento della batteria, aggiornamenti che rendono più esoso il consumo e via dicendo...

aldilà del prezzo, io lo lascio dove si trova però poi ognuno farà le sue considerazioni!

superlex
05-11-2019, 11:14
Più di tanto non può neanche lui, anche perché ha un SoC top di gamma.. Però se l'è cavata benino.

NighTGhosT
05-11-2019, 12:42
Io invece sto aspettando il Razr 2019.....:D

Finalmente avro' uno smartphone a conchiglia comodo da tenere in tasca e non una padella come da 10 anni a questa parte....

Anche se non ha soc di ultima generazione chissene....tanto io con lo smartphone ci chiamo.....messaggi.....telegram....discord....e navigo ogni tanto....quindi la potenza del nuovo Razr mi basta e avanza.....e tornare a girare senza avere padelloni in tasca per me e' priceless. :)

superlex
05-11-2019, 12:47
Sì NighTGhosT, concordo pienamente :)
Però per 1500 cucuzze americane rimarrà lo stesso lì :p

NighTGhosT
05-11-2019, 12:51
Però per 1500 cucuzze americane rimarrà lo stesso lì :p

Bhe....io gliele do invece le 1500 cucuzze....le vedo spese meglio li' che in un iCoso uguale uguale ai predecessori senza nessuna innovazione rilevante.......e sempre grande come na padella.

Almeno Motorola/Lenovo ha riesumato una linea storica, quella a conchiglia sfruttando la tecnologia degli schermi flessibili....e non vedo l'ora di poterlo acquistare....se poi arrivasse intorno a fine Novembre, magari lo trovo pure a meno nel Black Friday.

Ma anche se non dovessi trovarlo in sconto....lo pago 1500 euro sicuramente piu' volentieri che un qualsiasi iCoso. :asd:

fracama87
05-11-2019, 13:11

Però per 1500 cucuzze americane rimarrà lo stesso lì :pPure se il design stretto e lungo mi convincesse lo lascerei anch'io li. E pure tutti gli icosi. (mai avuto uno).

D'accordo che alla fine ogni volta spendo di più ma con 1500 io ci faccio un viaggio o anche due!

NighTGhosT
05-11-2019, 13:22
Pure se il design stretto e lungo mi convincesse lo lascerei anch'io li. E pure tutti gli icosi. (mai avuto uno).

D'accordo che alla fine ogni volta spendo di più ma con 1500 io ci faccio un viaggio o anche due!

Bhe....se consideri che un iCoso te lo fan pagare 1490.......e che i Samsung e Huawei che usano la tecnologia degli schermi flessibili costano di piu'....(...2000 e passa).....alla fine i 1500 per il Razr acquistano molto più senso. :D

Se lo trovo a meno nel Black Friday bene....senno' lo prendo a 1500 e amen....non ne posso piu' di ste padellone in tasca. :rolleyes:

superlex
05-11-2019, 15:16
Bhe....se consideri che un iCoso te lo fan pagare 1490.......e che i Samsung e Huawei che usano la tecnologia degli schermi flessibili costano di piu'....(...2000 e passa).....alla fine i 1500 per il Razr acquistano molto più senso. :D

Se lo trovo a meno nel Black Friday bene....senno' lo prendo a 1500 e amen....non ne posso piu' di ste padellone in tasca. :rolleyes:
Gli iPhone si trovano anche alla metà di quel prezzo, comunque allora sono contento che il RAZR entrerà molto probabilmente in questa discussione :D Solo aspetta le prime prove perché essendo un dispositivo del tutto nuovo potrebbe avere qualche problema di gioventù :)

El Alquimista
05-11-2019, 15:58
Bhe....io gliele do invece le 1500 cucuzze....

se ti piace fai bene .
anni e anni or sono , ho pagato uno stipendio
per un siemens che mi permettesse di navigare con il pc via cavo .

anche a me l'idea del RAZR piace
ma al momento ... aspetto ...

RandoM X
05-11-2019, 16:49
intanto la solita nokia spara alto:
https://www.mobileworld.it/2019/11/05/nokia-7-2-nokia-800-tough-arrivano-italia-lerede-del-3310-gia-amazon-123e-foto-240463/

ma google fa anche peggio:
https://www.androidworld.it/2019/11/05/ed-bendgate-pixel-4-xl-video-678490/

mentre samsung tenta di ripredersi ma corre un bel rischio:
https://www.tuttoandroid.net/samsung/samsung-power-of-10-celebration-voucher-sconto-746505/

superlex
06-11-2019, 10:39
intanto la solita nokia spara alto:
https://www.mobileworld.it/2019/11/05/nokia-7-2-nokia-800-tough-arrivano-italia-lerede-del-3310-gia-amazon-123e-foto-240463/
Non capisco gli articoli di oggi (ieri), è da 1 mese che lo vedo lì in vendita, sempre a quel prezzo spropositato, circa.

ma google fa anche peggio:
https://www.androidworld.it/2019/11/05/ed-bendgate-pixel-4-xl-video-678490/
Allora non lo prendo :asd:

mentre samsung tenta di ripredersi ma corre un bel rischio:
https://www.tuttoandroid.net/samsung/samsung-power-of-10-celebration-voucher-sconto-746505/
Mah..

Cla88s
06-11-2019, 20:45
Magari a qualcuno interessa...sulla baia (tecnosell) mi 9t pro 128gb a 300€ con il coupon

superlex
07-11-2019, 17:31
Attenzione a queste app (Play Store):
https://www.tuttoandroid.net/virus-android/malware-android-play-store-wandera-747457/

Cla88s
09-11-2019, 14:24
Il primo Pixel riceverà le patch anche di Dicembre, quindi 3 mesi oltre i 3 anni di supporto promessi :) con 3 major update, 7-->10

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n512096/google-pixel-xl-aggiornamento-dicembre/

RandoM X
09-11-2019, 17:47
Il primo Pixel riceverà le patch anche di Dicembre, quindi 3 mesi oltre i 3 anni di supporto promessi :) con 3 major update, 7-->10

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n512096/google-pixel-xl-aggiornamento-dicembre/

segnalo che si trovano anche su amazon...
diversi modelli ma i prezzi ovviamente sono quello che sono!!! :doh:

superlex
10-11-2019, 00:17

Sì ho visto :) Salterà novembre ma poi ci saranno le ultime a dicembre ;)

segnalo che si trovano anche su amazon...
diversi modelli ma i prezzi ovviamente sono quello che sono!!! :doh:
Cosa, i Pixel? :confused:

RandoM X
10-11-2019, 08:26
Sì ho visto :) Salterà novembre ma poi ci saranno le ultime a dicembre ;)

Cosa, i Pixel? :confused:

si diversi modelli...

fai la ricerca su amazon stessa...
oppure:
https://www.tuttoandroid.net/offerte/intera-gamma-google-pixel-vendita-amazon-747250/

mtofa
10-11-2019, 10:39
Ragazzi io mi sa che mi arrendo e vado di xiaomi, ci sono delle discrete offerte su Amazon adesso e sto puntando il Mi 9 lite, per ora rinuncio ad Android One, tanto sono anni che uso le rom Samsung, mi dovrei adattare anche alla MIUI che, in fondo, non sembra un cesso. Poi quando uscirà un device che soddisferà i miei desideri vedrò che fare.

caurusapulus
10-11-2019, 11:11
Nel frattempo Google sembra iniziare il riscaldamento verso il black friday proponendo 150$ di sconto in Canada sul Pixel 3a/3a XL: https://store.google.com/ca/product/pixel_3a

Cla88s
10-11-2019, 12:49
Beh ormai ci siamo mancano circa 20gg... non volevo aspettare il BF e invece ..

Si, secondo me un po tutti i pixel potrebbero trovarsi a buon prezzo, forse il primo è un po troppo vecchio anche per me🤣io seguirò soprattutto 3a .. ma pure gli ultimi zenfone, oneplus, nokia 8.1 /7.2, qualche Motorola sicuramente sarà in offerta (z3 play, g8 plus gia ora prenotabile a 238€)
Cmq non mi aspetto offerte sensazionali... gli sconti sul nuovo riguardano piu che altro xiaomi e huawei che a me non interessano. Per gli altri confido nel warehouse con il -20%😏

RandoM X
10-11-2019, 14:11
Ragazzi io mi sa che mi arrendo e vado di xiaomi, ci sono delle discrete offerte su Amazon adesso e sto puntando il Mi 9 lite, per ora rinuncio ad Android One, tanto sono anni che uso le rom Samsung, mi dovrei adattare anche alla MIUI che, in fondo, non sembra un cesso. Poi quando uscirà un device che soddisferà i miei desideri vedrò che fare.

resisti, fratello, resisti...

manca così poco ormai!!!

superlex
10-11-2019, 19:11
Nel frattempo Google sembra iniziare il riscaldamento verso il black friday proponendo 150$ di sconto in Canada sul Pixel 3a/3a XL: https://store.google.com/ca/product/pixel_3a
WoW! Qua non so, ne dubito, ma se lo facessero sarebbe ottimo :)

Beh ormai ci siamo mancano circa 20gg... non volevo aspettare il BF e invece ..

Si, secondo me un po tutti i pixel potrebbero trovarsi a buon prezzo, forse il primo è un po troppo vecchio anche per me��io seguirò soprattutto 3a .. ma pure gli ultimi zenfone, oneplus, nokia 8.1 /7.2, qualche Motorola sicuramente sarà in offerta (z3 play, g8 plus gia ora prenotabile a 238€)
Cmq non mi aspetto offerte sensazionali... gli sconti sul nuovo riguardano piu che altro xiaomi e huawei che a me non interessano. Per gli altri confido nel warehouse con il -20%��
Ahah! Allora guardi anche il 7.2 :ciapet:
Sì Xiaomi è tutto il mese che fanno offerte, chi più chi meno.. Quelli già costano poco e si potranno acquistare ad ancora meno :)
Nokia.. difficile, anche l'anno scorso mi sa che il 7.1 non si era visto scontato..
Oneplus forse sul 7 o il 6t qualcosina potrebbero farla, ma immagino poca roba.
Zenfone qualche buona offerta potrebbero farla :)
Comunque certo, ormai aspetta :)

mtofa
10-11-2019, 20:45
resisti, fratello, resisti...

manca così poco ormai!!!

Pensi ci saranno offerte migliori anche sugli xiaomi al bf?

p.s.: anche se resisto io non so se resiste è il mio G. Note 3 :asd:

fracama87
11-11-2019, 08:04
https://www.androidworld.it/2019/11/09/huawei-mate-x-problemi-basse-temperature-679967/

Ps.io farei attenzione con i pieghevoli in generale in quelle situazioni a -5 gradi . La temperatura può cambiare la struttura del materiale...
Che poi non mi sembrano condizioni così stravaganti, le temperature di funzionamento ci sono per tutti i prodotti, per quelle sono più stringenti.

RandoM X
11-11-2019, 08:17
Pensi ci saranno offerte migliori anche sugli xiaomi al bf?

p.s.: anche se resisto io non so se resiste è il mio G. Note 3 :asd:

sugli xiaomi la vedo dura ma come ha scritto l'illustrissimo romagnolo, a cui mi inchino, nessuno ha la sfera di cristallo! :cry:

intanto oggi c'è la prono unieuro con uno sconto del 22% se si spendono almeno 300 euro

mtofa
11-11-2019, 08:59
sugli xiaomi la vedo dura ma come ha scritto l'illustrissimo romagnolo, a cui mi inchino, nessuno ha la sfera di cristallo! :cry:

intanto oggi c'è la prono unieuro con uno sconto del 22% se si spendono almeno 300 euro

Certamente, comunque sui modelli più recenti, come il Mi 9 lite la vedo difficile che faranno sconti migliori, al limite qualche euro in meno rispetto a quelli di questi giorni.
Per l'Unieuro non ho capito se vale anche nei negozi fisici.

RoUge.boh
11-11-2019, 09:08
La batteria del mio Oneplus 3T credo che si sia danneggiata... crolla ad una velocità impressionante... :( .. vediamo al BF cosa si trova... 3a ad un buon prezzo potrebbe essere un'ottima alternata credo...

fracama87
11-11-2019, 09:11
Certamente, comunque sui modelli più recenti, come il Mi 9 lite la vedo difficile che faranno sconti migliori, al limite qualche euro in meno rispetto a quelli di questi giorni.

Per l'Unieuro non ho capito se vale anche nei negozi fisici.Magari capita un usato con lo sconto warehouse...

NighTGhosT
11-11-2019, 14:32
Uff.....non si puo' ancora fare il preorder da nessuna parte per il Razr....manco su Motorola.....me tocca aspetta'....:rolleyes:

superlex
11-11-2019, 14:32
Per l'Unieuro non ho capito se vale anche nei negozi fisici.
Sì anche fisici :) -22% dal prezzo di listino, per ordini superiori a 299€, anche di più prodotti (per es. 2 Mi A3).

La batteria del mio Oneplus 3T credo che si sia danneggiata... crolla ad una velocità impressionante... :( .. vediamo al BF cosa si trova... 3a ad un buon prezzo potrebbe essere un'ottima alternata credo...
Benvenuto nel club :D Il mio l'altro giorno l'ho trovato spento, l'ho lasciato al 35%.. Ormai crolla a picco :p

mtofa
11-11-2019, 14:55
Sì anche fisici :) -22% dal prezzo di listino, per ordini superiori a 299€, anche di più prodotti (per es. 2 Mi A3).

Peccato che i prezzi sono a +22% rispetto ad altri shop...

Benvenuto nel club :D Il mio l'altro giorno l'ho trovato spento, l'ho lasciato al 35%.. Ormai crolla a picco :p

Io senza il powerbank sarei praticamente senza cellulare ormai. Comunque il Mi 9 lite 6+128 a 232,00€ non è male, meglio di altri dispositivi sbandierati tanto, secondo me.

Cla88s
11-11-2019, 15:33
Beh al momento c'è un zenfone 5Z a 277€ dal warehouse come nuovo mai aperto, con il -20% verrebbe circa 220€...altro che mi 9 lite...:D

Cla88s
11-11-2019, 15:44
Ahah! Allora guardi anche il 7.2 :ciapet:
Sì Xiaomi è tutto il mese che fanno offerte, chi più chi meno.. Quelli già costano poco e si potranno acquistare ad ancora meno :)
Nokia.. difficile, anche l'anno scorso mi sa che il 7.1 non si era visto scontato..
Oneplus forse sul 7 o il 6t qualcosina potrebbero farla, ma immagino poca roba.
Zenfone qualche buona offerta potrebbero farla :)
Comunque certo, ormai aspetta :)
7.2 difficilmente lo prenderò,ma non si sa mai:D
Si, più facile con asus oneplus e motorola... :)
Pixel 3a se sta sempre intorno i 400 la vedo dura ..vediamo se lo troviamo nel warehouse 😬

superlex
11-11-2019, 16:45
Peccato che i prezzi sono a +22% rispetto ad altri shop...
Dipende quali sono gli altri shop, di uni ci si può fidare più facilmente :)

7.2 difficilmente lo prenderò,ma non si sa mai:D
Si, più facile con asus oneplus e motorola... :)
Pixel 3a se sta sempre intorno i 400 la vedo dura ..vediamo se lo troviamo nel warehouse 😬
Per il Pixel bisogna sperare nel Google Store, altrimenti come dici nel warehouse, difficile ma non impossibile, ce ne sono 2 o 3 a 391..

mtofa
11-11-2019, 18:58
Beh al momento c'è un zenfone 5Z a 277€ dal warehouse come nuovo mai aperto, con il -20% verrebbe circa 220€...altro che mi 9 lite...:D

Dici? E dove sarebbe meglio il 5z rispetto al Mi9 lite, io non lo prenderei solo per il notch largo.

Cla88s
11-11-2019, 19:46
Beh ho visto che il mi 9 lite ha un'ottima scheda tecnica in effetti. Ma mi fido piu di asus lato software ,affidabilità, connettività, parte telefonica.
Comparando le mere schedine, forse zenfone 5z migliore per soc, comparto audio, dimensioni ed ergonomia. Il notch è brutto ma si puo nascondere.
Come supporto forse siamo lì, asus aggiorna bene i top e xiaomi non mi sembra eccezionale sui fascia bassa e media.
Per quanto riguarda autonomia e fotocamera (e interessa saperlo anche a me) potrebbe dirci qualcosa fraca visto che lo ha avuto:)

Cla88s
11-11-2019, 20:01
Per il Pixel bisogna sperare nel Google Store, altrimenti come dici nel warehouse, difficile ma non impossibile, ce ne sono 2 o 3 a 391..

Visto ;)
Se li mettono a 340-350€ "come nuovo"...non sarebbe male, siamo intorno i 270€ :)

mtofa
11-11-2019, 20:26
Beh ho visto che il mi 9 lite ha un'ottima scheda tecnica in effetti. Ma mi fido piu di asus lato software ,affidabilità, connettività, parte telefonica.
Comparando le mere schedine, forse zenfone 5z migliore per soc, comparto audio, dimensioni ed ergonomia. Il notch è brutto ma si puo nascondere.
Come supporto forse siamo lì, asus aggiorna bene i top e xiaomi non mi sembra eccezionale sui fascia bassa e media.
Per quanto riguarda autonomia e fotocamera (e interessa saperlo anche a me) potrebbe dirci qualcosa fraca visto che lo ha avuto:)

Il Mi9 lite in pratica è un Mi9T, che è quasi un top di gamma, senza la fotocamera frontale a scomparsa. Sulla fotocamera dubito che sia migliore quella dell'Asus, purtroppo su gsm arena non si possono confrontare perchè manca quella del 5z.
Considera anche che l'Asus ha già un anno circa.

RandoM X
11-11-2019, 20:31
intanto, io ho messo a posto la mamma!

non indovinereste mai cosa ho ripescato da unieuro! :D

abbiamo approfittato della promo odierna e ha ottenuto pure il 22% di sconto...

super sono certo che ti metterai sulla pista ma sappi che, al massimo, l'articolo potrebbe interessare qualcuno giusto nella discussione di romagnolo e che lei, mia mamma intendo, ha dovuto accettare un piccolo ma "grande" sacrificio!

vi lascio con la suspense certo che tanto a voi non possa interessare!!! :cool:

ma non mi perdonerei mai se a qualcuno interessasse, quindi, vado di SPOILER!

Asus Zenfone Max Pro (M1) 3/32

fracama87
11-11-2019, 21:09

Asus ha già aggiornato lo zenfone 6 ad Android 10 (2 rilasci in dieci giorni) secondo me fra dicembre e gennaio arriva per il 5z.
In generale non ho mai avuto Xiaomi ma credo che Asus ottimizzi un po' meglio...

Il notch lo odiavo ma infatti si può nascondere.

La Cpu dello zenfone più potente ma forse più energivora..

Fotocamera? Mediocre ma ho una reflex per me i cellulari sono tutti un po' mediocri :D Credo che siano simili questi due.

Batteria:
Anche qui faccio fatica ad aiutarvi, io avevo sempre bisogno del powerbank ma lo sfrutto molto anche in hotspot. E' molto ben ottimizzato e ha una chicca:

Gestione autostart! In questo modo le app non partono in background all'avvio.

Unito all'ottimizzazione standard di android e Naptime (un'app che migliora l'entrata in deep sleep dello smartphone) dovreste riuscire sempre ad arrivare a sera.

Lo Xiaomi un poco di più dovrebbe durare.

Dovessi scegliere io non avrei dubbi: Asus!

Mirouku
11-11-2019, 21:43
Qualcuno ha mai avuto a che fare con la garanzia Google per un Pixel ?

Cla88s
11-11-2019, 22:21
Il Mi9 lite in pratica è un Mi9T, che è quasi un top di gamma, senza la fotocamera frontale a scomparsa. Sulla fotocamera dubito che sia migliore quella dell'Asus, purtroppo su gsm arena non si possono confrontare perchè manca quella del 5z.
Considera anche che l'Asus ha già un anno circa.
Certo ci sta preferire il mi9 lite, è che a me personalmente non ispirano fiducia gli xiaomi in generale. Ne ho avuti molti fino ad 1 anno fa e non mi hanno mai convinto. La MIUI per me è robaccia detto proprio francamente. Ads nascosti, sempre a rischio bug, poco affidabili. A 150 massimo 200€ ok, oltre neanche li considero :\
Nulla contro xiaomi, ma ognuno ha le sue preferenze e opinoni personali magari dovute ad esperienze passate. Infatti ho da poco preso un mi a3 alla mia ragazza, ma è un android one

super sono certo che ti metterai sulla pista ma sappi che, al massimo, l'articolo potrebbe interessare qualcuno giusto nella discussione di romagnolo e che lei, mia mamma intendo, ha dovuto accettare un piccolo ma "grande" sacrificio!

Mannaggia stavo per rispondere ma, quotandoti, mi è caduto l'occhio proprio lì e ormai avevo gia letto... :D
Vabbè avrei detto moto one o mi a3 :)

Asus ha già aggiornato lo zenfone 6 ad Android 10 (2 rilasci in dieci giorni) secondo me fra dicembre e gennaio arriva per il 5z.
In generale non ho mai avuto Xiaomi ma credo che Asus ottimizzi un po' meglio...

Il notch lo odiavo ma infatti si può nascondere.

La Cpu dello zenfone più potente ma forse più energivora..

Fotocamera? Mediocre ma ho una reflex per me i cellulari sono tutti un po' mediocri :D Credo che siano simili questi due.

Batteria:
Anche qui faccio fatica ad aiutarvi, io avevo sempre bisogno del powerbank ma lo sfrutto molto anche in hotspot. E' molto ben ottimizzato e ha una chicca:

Gestione autostart! In questo modo le app non partono in background all'avvio.

Unito all'ottimizzazione standard di android e Naptime (un'app che migliora l'entrata in deep sleep dello smartphone) dovreste riuscire sempre ad arrivare a sera.

Lo Xiaomi un poco di più dovrebbe durare.

Dovessi scegliere io non avrei dubbi: Asus!
Idem, sceglierei tutta la vita 5z..
Si peccato abbia gia 1 anno alle spalle, ma a quanto pare con gli aggiornamenti è pure migliorato (leggendo qualche possessore nel gruppo)

Da quanto ne so, insieme ad Apple, sono i migliori in circolazione. Mai avuto esperienza diretta, leggendo nei vari forum eh..

mtofa
11-11-2019, 22:45
Certo ci sta preferire il mi9 lite, è che a me personalmente non ispirano fiducia gli xiaomi in generale. Ne ho avuti molti fino ad 1 anno fa e non mi hanno mai convinto. La MIUI per me è robaccia detto proprio francamente. Ads nascosti, sempre a rischio bug, poco affidabili. A 150 massimo 200€ ok, oltre neanche li considero :\
Nulla contro xiaomi, ma ognuno ha le sue preferenze e opinoni personali magari dovute ad esperienze passate. Infatti ho da poco preso un mi a3 alla mia ragazza, ma è un android one
Mannaggia stavo per rispondere ma, quotandoti, mi è caduto l'occhio proprio lì e ormai avevo gia letto... :D
Idem, sceglierei tutta la vita 5z..
Si peccato abbia gia 1 anno alle spalle, ma a quanto pare con gli aggiornamenti è pure migliorato (leggendo qualche possessore nel gruppo)

Da quanto ne so, insieme ad Apple, sono i migliori in circolazione. Mai avuto esperienza diretta, leggendo nei vari forum eh..

Anch'io preferirei una rom più stock possibile se non un Android One, ma non ce né uno che mi piace attualmente. Riguardo Xiaomi mia moglie ha un Redmi Note 4 oramai da un paio d'anni e 0 problemi, considera che lo tratta molto male e che è pieno di giochi di mio figlio di 9 anni e tutti i giorni lo prende in mano anche lui.
Secondo me vi siete fatti un'idea troppo negativa, la MIUI non è poi così peggio di altre versioni android personalizzate, certo non sarà a livello di huawei e samsung ma sicuramente più leggera.

Cla88s
11-11-2019, 22:52
Guarda stai parlando con uno che ha sempre usato HTC e Motorola, il top in assoluto come affidabilita del software, parte telefonica, ottimizzazzione.... negli ultimi 2 anni vuoi per la morte apparente:asd: di htc, vuoi per sfizio,cambiare e provare altro, mi sono catapultato su molti modelli xiaomi...e purtroppo la differenza è netta. Samsung e huawei hanno rom piu "pesanti" ma sono piu affidabili secondo me. Purtroppo sono cose che ti accorgi durante l'uso quotidiano... ho usato anche tanti samsung e huawei ,e si il problema di questi è la pesantezza della rom,poichè la fluidita sui fascia media alla lunga ne risente. Gli xiaomi sono piu veloci e fluidi di samsung e huawei, questo è vero.

fracama87
11-11-2019, 23:41
Guarda stai parlando con uno che ha sempre usato HTC e Motorola, il top in assoluto come affidabilita del software, parte telefonica, ottimizzazzione.... negli ultimi 2 anni vuoi per la morte apparente:asd: di htc, vuoi per sfizio,cambiare e provare altro, mi sono catapultato su molti modelli xiaomi...e purtroppo la differenza è netta. Samsung e huawei hanno rom piu "pesanti" ma sono piu affidabili secondo me. Purtroppo sono cose che ti accorgi durante l'uso quotidiano... ho usato anche tanti samsung e huawei ,e si il problema di questi è la pesantezza della rom,poichè la fluidita sui fascia media alla lunga ne risente. Gli xiaomi sono piu veloci e fluidi di samsung e huawei, questo è vero.
Huawei anni fa che sembravano tutti entusiasti un po' la seguivo ma non mi ha mai entusiasmato.

HTC bellissima ma ai tempi non me lo potevo permettere e poi gli mancava qualcosa per quello che cercavo (la batteria mi sa, poi non ricordo forse negli ultimi il jack audio?)

Motorola che dire mi ha regalato il miglior telefono per qualità prezzo: il Moto G (e anche il moto X era molto interessante!).
Certo un modello con preinstallato Alexa non fa per me.... Gli ultimi due anni ha perso appeal per me insomma.

Per il resto concordo.

Asus: secondo me è più leggera di Samsung leggera ma allo stesso tempo più affidabile di xiaomi.

superlex
11-11-2019, 23:58
Visto ;)
Se li mettono a 340-350€ "come nuovo"...non sarebbe male, siamo intorno i 270€ :)
Eh eh :p

Anche io avrei detto Moto One :)
Vabbé, scommetto che si troverà bene ugualmente :D

Io dopo la Flyme non voglio più sentir parlare di rom cinesi, al massimo EMUI ma solo perché l'ho provata e l'ho trovata molto occidentalizzata :)

No ma, da quel che ho letto, se lo compri nel Google Store in caso di problemi te ne mandano uno ricondizionato o nuovo (garanzia legale - del venditore) :) Prima coi Nexus ci si poteva rivolgere anche a LG/Huawei, ora che li fa Google non so come funzioni la garanzia del produttore.

Comprendo benissimo :)

RandoM X
12-11-2019, 08:34
il moto one era tra i papabili in effetti ma non l'ho preso su amazon anche per una motivazione che poi potrebbe tornarvi utile:

su diversi prodotti, solo spediti da amazon, mi è capitato di leggere delle recensioni in cui gli utenti si sono visti rimbalzare da amazon e fare riferimento al venditore e il venditore, a sua volta, far riferimento al produttore.

per carità tutto regolare ma, a questo punto, forse è meglio uniuero dove, in teoria, può andare anche mia mamma con lo scontrino (sperando di non aver bisogno della garanzia ovviamente)

ovviamente quanto sopra non è l'unica ragione che ci ha portato a questa scelta ma certo ha avuto il suo peso!

mtofa
12-11-2019, 09:02
Visto che ne parlate cosi bene vorrei ricordare che Asus sui cellulari è conosciuta anche come poco affidabile lato hardware e se n'è parlato anche in questo forum, tanto é che più volte ho letto che alcuni di voi ne stanno alla larga proprio per un passato così così. Non è perchè gli ultimi 2 modelli vanno bene adesso è da considerare al pari degli iphone...
Lo dico perchè non vorrei che qualcuno se ne fosse dimenticato.

unnilennium
12-11-2019, 09:13
Visto che ne parlate cosi bene vorrei ricordare che Asus sui cellulari è conosciuta anche come poco affidabile lato hardware e se n'è parlato anche in questo forum, tanto é che più volte ho letto che alcuni di voi ne stanno alla larga proprio per un passato così così. Non è perchè gli ultimi 2 modelli vanno bene adesso è da considerare al pari degli iphone...

diciamo che rispetto allo zenfone 2 hanno fatto passi avanti... comunque per tutti quelli che aspettano, segnalo l'offerta scaduta del mia3 a 59.. giusto per rosicare un pò... a quel prezzo sicuramente da prendere senza se e senza ma.oggi invece dalla cina un lenovo z5s non sembra così interessante, ma se uno hail telefono hce sta per morire, in attesa di bf, conviene

RandoM X
12-11-2019, 09:25
diciamo che rispetto allo zenfone 2 hanno fatto passi avanti... comunque per tutti quelli che aspettano, segnalo l'offerta scaduta del mia3 a 59.. giusto per rosicare un pò... a quel prezzo sicuramente da prendere senza se e senza ma.oggi invece dalla cina un lenovo z5s non sembra così interessante, ma se uno hail telefono hce sta per morire, in attesa di bf, conviene

a 59 euro un mi a3 era un'offertona! :eek:
dove era a quel prezzo, per curiosità?

per il resto, si concordo con te!
ovviamente non ci si dimentica del passato ma ora asus sta lavorando meglio (il telefono che ha preso mia mamma ha ricevuto le patch di ottobre il mese scorso, aggiungo) e comunque del futuro non v'è certezza! :(

unnilennium
12-11-2019, 09:44
ebay, pcdistribuition. penso ne avessero un pò da smaltire, e lo han fatto sicuramente. venditore serio e italiano, con una valanga di feedback positivi... ovvio che con un'offerta civetta come quella, poi ti giri tutto il sito, da tenere d'occhio anche in vista del bf, casomai spuntassero altre offerte. a saperlo prima il thread da quelli che aspettano sarebbe stato rinominato quelli che aspettano comprando il mia3 nel frattempo.

fracama87
12-11-2019, 09:54
il moto one era tra i papabili in effetti ma non l'ho preso su amazon anche per una motivazione che poi potrebbe tornarvi utile:

su diversi prodotti, solo spediti da amazon, mi è capitato di leggere delle recensioni in cui gli utenti si sono visti rimbalzare da amazon e fare riferimento al venditore e il venditore, a sua volta, far riferimento al produttore.

per carità tutto regolare ma, a questo punto, forse è meglio uniuero dove, in teoria, può andare anche mia mamma con lo scontrino (sperando di non aver bisogno della garanzia ovviamente)

ovviamente quanto sopra non è l'unica ragione che ci ha portato a questa scelta ma certo ha avuto il suo peso!

Cioè la garanzia da parte di Amazon su "spedito da amazon" non vale più? :rolleyes:

Le cose sembrano migliorate, (anche se chi si lamenta di Zenfone 6 "brickati" c'è, ma mi pare che in Europa siano meno e più in India...) però è vero che io ho aspettato di comprarlo da Amazon (usato come nuovo) venduto da loro invece che Unieuro/asus shop pur spendendo un poco di più.

RandoM X
12-11-2019, 10:32
Cioè la garanzia da parte di Amazon su "spedito da amazon" non vale più? :rolleyes:

allora sembrerebbe che su alcuni prodotti e per alcuni utenti non abbia funzionato.
per carità, io leggevo per problemi risolvibili appellandosi alla garanzia però una volta comunque rispondeva amazon mentre oggi pare di no...

e non penso neanche che la cosa sia scorretta ma è chiaro che così cambiano un pò le carte in tavola...

però è vero che io ho aspettato di comprarlo da Amazon (usato come nuovo) venduto da loro invece che Unieuro/asus shop pur spendendo un poco di più.

così si è ancora in una botte di ferro! :D

RandoM X
12-11-2019, 10:35
ebay, pcdistribuition. penso ne avessero un pò da smaltire, e lo han fatto sicuramente. venditore serio e italiano, con una valanga di feedback positivi... ovvio che con un'offerta civetta come quella, poi ti giri tutto il sito, da tenere d'occhio anche in vista del bf, casomai spuntassero altre offerte. a saperlo prima il thread da quelli che aspettano sarebbe stato rinominato quelli che aspettano comprando il mia3 nel frattempo.

ehhh l'abbiamo persa e si che anche su telegram di offerte interessanti ne leggo diverse tutti i giorni...
comunque, confermo quanto da te scritto circa il venditore e aggiungo che anche in passato ha anche fatto offerte estremamente interessanti!
all'epoca mi pare fu su dei samsung top di gamma ma magari ricordo male la marco o modello ma del venditore sono certo! :D

fracama87
12-11-2019, 11:17
così si è ancora in una botte di ferro! :D

Diciamo botte di alluminio :D (ricordi me a settembre...)

RandoM X
12-11-2019, 11:20
Diciamo botte di alluminio :D (ricordi me a settembre...)

ahahah si hai ragione!
però comunque è ancora la cosa migliore finchè dura.. :cool:

superlex
12-11-2019, 15:43

Sì se così capisco, concordo che è più semplice andare al negozio con lo scontrino ma i tempi si allungano molto, perché molto probabilmente lo spediscono al produttore per la riparazione..

allora sembrerebbe che su alcuni prodotti e per alcuni utenti non abbia funzionato.
per carità, io leggevo per problemi risolvibili appellandosi alla garanzia però una volta comunque rispondeva amazon mentre oggi pare di no...

e non penso neanche che la cosa sia scorretta ma è chiaro che così cambiano un pò le carte in tavola...
La cosa mi stupisce abbastanza, ma non è il primo caso che sento e se non erro anche a fraca era successa una cosa del genere, anche se in modo un po' diverso, perché il suo era venduto e spedito e non volevano sostituirglielo ma solo ripararlo.

RandoM X
12-11-2019, 16:28
Sì se così capisco, concordo che è più semplice andare al negozio con lo scontrino ma i tempi si allungano molto, perché molto probabilmente lo spediscono al produttore per la riparazione..

si ma sarebbero ancor più lunghi, nonchè più scomodo, se dovessi rivolgermi al produttore...

La cosa mi stupisce abbastanza, ma non è il primo caso che sento e se non erro anche a fraca era successa una cosa del genere, anche se in modo un po' diverso, perché il suo era venduto e spedito e non volevano sostituirglielo ma solo ripararlo.

si e la cosa pare che si sta ripetendo anche con altri...
poi non ho esperienze dirette per poterlo dire di prima mano!

penso che fossimo abituati troppo bene e che, purtroppo, alcuni ne abbiano approfittato e abbiano deciso di darci un taglio anche perchè ormai sono sufficiente affermati anche qui e posso richiare di perdere qualche cliente dal momento che molti in più stanno entrando e questi saranno subito inquadrati con le nuove direttive!!!
tutte mie ipotesi ovviamente!

Cla88s
12-11-2019, 16:42
Ma no era un dispositivo con problemi...controllo spesso su ebay e quel venditore lo ho tra i preferiti proprio perche vendono roba usata a buon prezzo, alcuni anche brickati o con display rotto ;)
Mi a3 nuovo imballato a 59€ vuol dire che te lo regalavano proprio :D affari del genere se ne trovano pochi

@Random cmq io per la mamma avrei preso sempre moto one a 129€ su amazn. Anche se il pro m1 è un buon telefono per quella cifra...però ha molte mancaze, cam scarsa e ancora micro usb se ricordo bene

R74
12-11-2019, 16:51
Ma no era un dispositivo con problemi...controllo spesso su ebay e quel venditore lo ho tra i preferiti proprio perche vendono roba usata a buon prezzo, alcuni anche brickati o con display rotto ;)
Mi a3 nuovo imballato a 59€ vuol dire che te lo regalavano proprio :D affari del genere se ne trovano pochi

@Random cmq io per la mamma avrei preso sempre moto one a 129€ su amazn. Anche se il pro m1 è un buon telefono per quella cifra...però ha molte mancaze, cam scarsa e ancora micro usb se ricordo bene

hanno inserito male il prezzo: 59,90 euro anzichè euro 159,90
Tutto qua.
Nessuno prezzo civetta o altro per me

superlex
12-11-2019, 16:54
si ma sarebbero ancor più lunghi, nonchè più scomodo, se dovessi rivolgermi al produttore...
In realtà dipende, per esempio con Samsung lo porti al centro assistenza e nel giro di una settimana te lo riparano. Se lo portassi al negozio invece sarebbero loro a doverlo mandare, comunque i tempi si allungherebbero, anche se potrebbe essere più comodo a seconda dei casi..

si e la cosa pare che si sta ripetendo anche con altri...
poi non ho esperienze dirette per poterlo dire di prima mano!

penso che fossimo abituati troppo bene e che, purtroppo, alcuni ne abbiano approfittato e abbiano deciso di darci un taglio anche perchè ormai sono sufficiente affermati anche qui e posso richiare di perdere qualche cliente dal momento che molti in più stanno entrando e questi saranno subito inquadrati con le nuove direttive!!!
tutte mie ipotesi ovviamente!
Sì ma anche secondo me, poi come avevamo detto può dipendere dal tipo di cliente, dal prezzo del prodotto, dagli accordi di amazn con quel produttore, etc..

Cla88s
12-11-2019, 16:57
Invece devo rettificare.. era proprio un'offerta lampo di soli 50 pezzi, terminati in 10-15 minuti. Ho visto ora la risposta del vendiitore.. :eekk:
Super affare per chi l'ha preso, io qualche settimana fa l'ho preso per la mia ragazza,privatamente 15gg di vita a 120€..ma va benissimo lo stesso anche a questo prezzo eh

fracama87
12-11-2019, 17:01

Diciamo che a me lo "garantivano" riparato in 17 giorni (quindi ok è molto meglio rispetto a garanzia unieuro o produttore. Però...).

A me infatti non stupisce.

Pochi mesi fa ricordo un articolo che ne parlava che Amazon avrebbe peggiorato le condizioni di garanzia mentre Bezos in un intervista disse "non possiamo scontentare i clienti" probabilmente per cercare di placare le polemiche...

Inoltre faccio presente un'altra cosa:
Avevo preso uno zaino usato da Amzaon.de ma non ero contento per lo schienale e faccio il reso. Amazon.de mi dice ok ti restituiamo i soldi più fino a un massimo di 9€ per la spedizione di ritorno. Peccato che spedirlo mi sarebbe costato 30€ (lo zaino l'ho pagato 50€ inclusa spedizione).
Ok probabilmente erano anche le dimensioni e per un telefono è diverso probabilmente ma qualcosa temo si perda.

superlex
12-11-2019, 17:16
Diciamo che a me lo "garantivano" riparato in 17 giorni (quindi ok è molto meglio rispetto a garanzia unieuro o produttore. Però...).

Pochi mesi fa ricordo un articolo che ne parlava che Amazon avrebbe peggiorato le condizioni di garanzia mentre Bezos in un intervista disse "non possiamo scontentare i clienti" probabilmente per cercare di placare le polemiche...
Interessante..
Vediamo come si evolverà, io comunque nel caso insisto ;)

Avevo preso uno zaino usato da Amzaon.de ma non ero contento per lo schienale e faccio il reso. Amazon.de mi dice ok ti restituiamo i soldi più fino a un massimo di 9€ per la spedizione di ritorno. Peccato che spedirlo mi sarebbe costato 30€ (lo zaino l'ho pagato 50€ inclusa spedizione).
Ok probabilmente erano anche le dimensioni e per un telefono è diverso probabilmente ma qualcosa temo si perda.
Però parliamo di amaz tedesco: quando un articolo è restituito senza un motivo "valido" (perché non piace, perché si cambia idea, etc) le spese di restituzione sono a carico del cliente e se il viaggio è lungo è normale che la spedizione abbia un costo maggiore. Diverso sarebbe se fosse difettoso l'articolo, sbagliata la descrizione, etc, perché in quel caso le spese di restituzione sarebbero a carico di amazn, anche se essendo tedesco credo le debba comunque anticipare il cliente e poi gli sarebbero rimborsate. Forse nel tuo caso una parte di quei 30 te li avrebbero rimborsati (21€), non saprei..

RandoM X
12-11-2019, 17:23

sono scelte sempre difficili! :doh:

confermo la micro usb mentre per le foto, in questo caso, i miglioramenti con la gcam sono tangibili (forse anche la loro camera è migliorata con gli aggiornamenti ma di questo non ho riscontro perchè non ho verificato)
anche il wifi mono può essere considerato una mancanza ma non per mia mamma

poi ci sono anche i pro...
la questione amazon, come detto, non è stata l'unica motivazione.

poi non nego che chissà magari ho fatto la scelta sbagliata stavolta...

RandoM X
12-11-2019, 17:24
Invece devo rettificare.. era proprio un'offerta lampo di soli 50 pezzi, terminati in 10-15 minuti. Ho visto ora la risposta del vendiitore.. :eekk:
Super affare per chi l'ha preso, io qualche settimana fa l'ho preso per la mia ragazza,privatamente 15gg di vita a 120€..ma va benissimo lo stesso anche a questo prezzo eh

nessuno ne ha parlato...
incredibile e ottimo affare! :D

RandoM X
12-11-2019, 17:26

sulla questione dello zaino, penso valgano altre considerazioni come dice super

per l'intervista di bezos non ne sapevo nulla ma conferma la mia ipotesi di cui ho scritto prima...

fracama87
12-11-2019, 17:34
Interessante..
Vediamo come si evolverà, io comunque nel caso insisto ;)

Però parliamo di amaz tedesco: quando un articolo è restituito senza un motivo "valido" (perché non piace, perché si cambia idea, etc) le spese di restituzione sono a carico del cliente e se il viaggio è lungo è normale che la spedizione abbia un costo maggiore. Diverso sarebbe se fosse difettoso l'articolo, sbagliata la descrizione, etc, perché in quel caso le spese di restituzione sarebbero a carico di amazn, anche se essendo tedesco credo le debba comunque anticipare il cliente e poi gli sarebbero rimborsate. Forse nel tuo caso una parte di quei 30 te li avrebbero rimborsati (21€), non saprei..

In realtà lo avevo reso per un "difetto". Ovvero lo schienale non appoggiava bene sulla schiena per come è fatto, poi visto che non mi sarebbe convenuto con un po' di lavoro dovrei essere riuscito a sistemarlo. :)

https://www.cnbc.com/2018/11/15/bezos-tells-employees-one-day-amazon-will-fail-and-to-stay-hungry.html
Comunque era questa, quindi non diceva ESPLICITAMENTE questi concetti, però parlava di ossessione per il cliente ecc ecc...

RandoM X
13-11-2019, 16:37
ragazzi, comunque quest'anno la concorrenza mi sembra particolarmente agguerrita e anche oggi è un festival di sconti...

amazon sta pure rispondendo mentre nei giorni scorsi non mi pare lo abbia fatto...

io personalmente in buona parte ho già dato e, per la cronaca, il mio pacco è partito stamattina e penso mi arrivi entro venerdì (il tracking non è ancora attivo)

superlex
13-11-2019, 17:03
In realtà lo avevo reso per un "difetto". Ovvero lo schienale non appoggiava bene sulla schiena per come è fatto, poi visto che non mi sarebbe convenuto con un po' di lavoro dovrei essere riuscito a sistemarlo. :)
Forse l'hanno interpretato come una "caratteristica" del prodotto, non saprei..

https://www.cnbc.com/2018/11/15/bezos-tells-employees-one-day-amazon-will-fail-and-to-stay-hungry.html
Comunque era questa, quindi non diceva ESPLICITAMENTE questi concetti, però parlava di ossessione per il cliente ecc ecc...
Grazie :)

ragazzi, comunque quest'anno la concorrenza mi sembra particolarmente agguerrita e anche oggi è un festival di sconti...

amazon sta pure rispondendo mentre nei giorni scorsi non mi pare lo abbia fatto...

io personalmente in buona parte ho già dato e, per la cronaca, il mio pacco è partito stamattina e penso mi arrivi entro venerdì (il tracking non è ancora attivo)
A 1 doveva rispondere, e non l'ha fatto! Mannaggia..
Però non ha tutti i torti, visto che si tratta di articoli subito esauriti :asd:

Comunque nuove per il RAZR:
https://www.tuttoandroid.net/motorola/motorola-razr-2019-immagini-fcc-749583/

san80d
13-11-2019, 18:04
Signori cari mi sa che molto a breve (black friday?) arrivera' il momento di divorziare dal mio attuale smartphone, batteria andata. Ora, il mio mantra e' non oltre i 15 cm, purtroppo di roba recente non c'e' molto, quindi in ottica di aggiornamenti piu' o meno futuri cosa si trova in giro?

Sto spaziano dal samsung a40 allo xiaomi mi9se, quindi massimo 250 euro, anzi facciamo 249,99.

Cla88s
13-11-2019, 18:08
Che offerte?🤔
Cmq oggi ho visto s10e da media ed è fantastico, peccato per la batteria ma un pensierino potrei farcelo qualora si trovasse a buon prezzo nel warehouse,al bf
Visto pure mi 9 lite che lo avevano in offerta, però mi è sembrato un po' cheap in mano, non credo sia vetro la backcover

superlex
13-11-2019, 18:53
Signori cari mi sa che molto a breve (black friday?) arrivera' il momento di divorziare dal mio attuale smartphone, batteria andata. Ora, il mio mantra e' non oltre i 15 cm, purtroppo di roba recente non c'e' molto, quindi in ottica di aggiornamenti piu' o meno futuri cosa si trova in giro?

Sto spaziano dal samsung a40 allo xiaomi mi9se, quindi massimo 250 euro, anzi facciamo 249,99.
Sotto i 15 è difficile, il pixel 3a li supera per esempio.. Oltre ai tuoi e l'S10e non mi viene in mente altro di recente, Nokia 7.1 ha già un anno ormai..

Che offerte?🤔
Cmq oggi ho visto s10e da media ed è fantastico, peccato per la batteria ma un pensierino potrei farcelo qualora si trovasse a buon prezzo nel warehouse,al bf
Visto pure mi 9 lite che lo avevano in offerta, però mi è sembrato un po' cheap in mano, non credo sia vetro la backcover
Tutti si lamentano dell'autonomia, però provarlo non costa nulla: bello, piccolino, con tutte le caratteristiche necessarie per fare da top di gamma senza inutilità controproducenti come bordi curvi o risoluzioni eccessive.

NuT
13-11-2019, 19:09
Come promesso a superlex :asd:, iscritto :D

superlex
13-11-2019, 19:18
Benvenuto NuT, è un piacere averti anche qui :D :cincin:

A pagina 1 trovi il file (https://docs.google.com/spreadsheets/d/1yk1Sio71_j6-SX8TY0kSjf-ZYDpDweZWCdbEGzJPpjU/edit?usp=sharing) con gli smartphone che, per un motivo o per un altro, hanno suscitato il nostro interesse :)

fracama87
13-11-2019, 21:13
Come promesso a superlex :asd:, iscritto :DBenvenuto! :)

fracama87
13-11-2019, 21:27
Suggerisco per la deprecazione:

Samsung A8 2018
Nokia 8
Moto X4 (sigh)

Ovvero i modelli che non dovrebbero vedere android 10 e hanno ormai la loro età.

san80d
13-11-2019, 21:39
Sotto i 15 è difficile, il pixel 3a li supera per esempio.. Oltre ai tuoi e l'S10e non mi viene in mente altro di recente, Nokia 7.1 ha già un anno ormai.

Il Pixel 3a andrebbe pure bene, un mm oltre potrei reggerlo :) , il problema e' il prezzo.

Smartphone vecchi il cui brand "garantisce" aggiornamenti niente? Ricordavo nokia o sony, se non sbaglio, che supportavano per abbastanza tempo i loro prodotti.

fracama87
13-11-2019, 21:47
Nokia 6.1 e 7.1 infatti arriveranno almeno ad android 10.
Il Nokia 8 scirocco anche ma è quasi introvabile. E costa.
Asus 5z se trovi un'occasione, sfori 3mm (e uguale ai fermerà ad android 10)

Stando al file non c'è molto altro mi pare

Cla88s
14-11-2019, 00:00
Mamma mia x4.. è cmq molto supportato su xda, che gran telefono. L'ho visto oggi a 209€ e quasi lo riprendevo :D
L'unico smartphone che ho comprato 2 volte (da nuovo):asd:

https://i.postimg.cc/XNcYDMNp/Screenshot-20191114-005351-1.png

Cla88s
14-11-2019, 00:13
Sotto i 15 è difficile, il pixel 3a li supera per esempio.. Oltre ai tuoi e l'S10e non mi viene in mente altro di recente, Nokia 7.1 ha già un anno ormai..

Tutti si lamentano dell'autonomia, però provarlo non costa nulla: bello, piccolino, con tutte le caratteristiche necessarie per fare da top di gamma senza inutilità controproducenti come bordi curvi o risoluzioni eccessive.
Pure mi a3 è molto comodo da usare forse perchè è stretto e leggero.. e poi sembra meno alto di quanto indicano nelle specifiche tecniche, boh
Cmq super ,s10e quanto lo valutiamo? 300-350€ dal WH?? :D
SI molto bello e ben costruito, un top gamma compatto. Certo,da evitare per chi sta tutto il giorno con il cell in mano:)

san80d
14-11-2019, 01:23
Nokia 6.1 e 7.1 infatti arriveranno almeno ad android 10.
Il Nokia 8 scirocco anche ma è quasi introvabile. E costa.
Asus 5z se trovi un'occasione, sfori 3mm (e uguale ai fermerà ad android 10)

Stando al file non c'è molto altro mi pare
secondo me lo xiaomi mi9se potrebbe ricevere anche android 11

SI molto bello e ben costruito, un top gamma compatto. Certo,da evitare per chi sta tutto il giorno con il cell in mano:)
qualcuno sa come si comporta rispetto allo xiaomi mi9se? mi riferisco alla batteria, anche lo xiaomi pecca un po' da quel punto di vista

RandoM X
14-11-2019, 07:42

Samsung A8 2018
Nokia 8
Moto X4 (sigh)

Ovvero i modelli che non dovrebbero vedere android 10 e hanno ormai la loro età.

a8 e x4 erano tra i papabili per mia mamma! :D

comunque sia, si è ora di deprecarli sul secondo foglio...

RandoM X
14-11-2019, 07:43
Come promesso a superlex :asd:, iscritto :D

benvenuto anche qui, NuT! :D

RandoM X
14-11-2019, 07:46
Che offerte?🤔

parlavo in generale, ieri in particolare si è fatta guerra sugli assistenti! :eek:

intanto l'asus mi dovrebbe arrivare oggi ma non penso che a nessuno interessi...
ironia, ma non penso sia un caso, oggi da unieuro è disponibile la versione 4/64 mentre lunedì solo la 3/32.
non che per lei sia un problema ma io avrei avuto una maggiore tranquillità!

paultherock
14-11-2019, 07:47
secondo me lo xiaomi mi9se potrebbe ricevere anche android 11

qualcuno sa come si comporta rispetto allo xiaomi mi9se? mi riferisco alla batteria, anche lo xiaomi pecca un po' da quel punto di vista

Io ce l'ho. Se cerchi uno smartphone compatto è sicuramente da prendere in considerazione.

Su Android 11 non so... ci sono buone probabilità, ma nessuna certezza (anche se solitamente la serie Mi fa sempre almeno 2 passaggio di versione Android per esperienza personale). Per adesso deve ancora ricevere Android 10, hanno appena aggiornato la MIUI alla versione 11 circa una settimana fa.

La batteria è da singola giornata, non di più. Non tanto perché il telefono sia energivoro, ma più che altro perché per tenerlo piccolo e leggero non è tanto grande. Io il telefono lo uso poco e quindi qualche volta ci ho fatto 2 giorni (6:00-23:00, spento la notte), più spesso arrivo con il 30-40% di batteria, ma per un uso più frequente per me va caricato ogni sera.

Per il resto bel telefono, veloce e senza impuntamenti, non scalda mai, buone fotocamere, sensore impronte veloce e preciso pur essendo sotto lo schermo, bello schermo. Manca il jack per le cuffie (se si usa), audio solo mono, no espansione microSD.

RandoM X
14-11-2019, 07:48
bomba! :)
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n512526/motorola-razr-caratteristiche-prezzo-italia/

san80d
14-11-2019, 11:05
Manca il jack per le cuffie (se si usa), audio solo mono, no espansione microSD.

c'e' almeno l'adattatore per il jack incluso nella confezione?

paultherock
14-11-2019, 11:48
c'e' almeno l'adattatore per il jack incluso nella confezione?

Sì, c'è l'adattatore adattatore jack->type-C

superlex
14-11-2019, 11:59

Samsung A8 2018
Nokia 8
Moto X4 (sigh)

Sì vero, però come muletti potrebbero ancora dire la loro, all'A8 per esempio rimane almeno un altro anno di patch mensili.. Li spostiamo in basso nella seconda tabella? :)

Il Pixel 3a andrebbe pure bene, un mm oltre potrei reggerlo :) , il problema e' il prezzo.
Infatti aspettiamo che scenda :D

Smartphone vecchi il cui brand "garantisce" aggiornamenti niente? Ricordavo nokia o sony, se non sbaglio, che supportavano per abbastanza tempo i loro prodotti.
I Motorola con Android One, Nokia sicuramente, Xiaomi con Android One (anche se non sono i più consigliati), Sony guarda non so: la divisione smartphone ora è in crisi, li aggiorna per soli 2 anni anche lato patch di sicurezza e ormai sono finiti i tempi delle patch a inizio mese come i Pixel.

Mamma mia x4.. è cmq molto supportato su xda, che gran telefono. L'ho visto oggi a 209€ e quasi lo riprendevo :D
L'unico smartphone che ho comprato 2 volte (da nuovo):asd:

https://i.postimg.cc/XNcYDMNp/Screenshot-20191114-005351-1.png
:sofico:

Pure mi a3 è molto comodo da usare forse perchè è stretto e leggero.. e poi sembra meno alto di quanto indicano nelle specifiche tecniche, boh
Però è 153.5 :p

Contando che nuovo si trova a 400 con le varie promozioni direi di sì, ~320 ;) Poi se 280 lo prendo pure io, però è impossibile :D

bomba! :)
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n512526/motorola-razr-caratteristiche-prezzo-italia/
Bello!! Però segnalo che sembra abbia solo la e-SIM :mbe:

RandoM X
14-11-2019, 12:51

si ho letto la cosa segnalata da un utente...
io mi aspetto che sia un errore perchè se no, in italia, ne venderanno pochissimi visto anche il prezzo non proprio abbordabile!!!

però a me piace molto ma non è uno sfizio che potrò togliermi a breve!

in compenso, uno sfizio che mi son tolto è in consegna oggi ma qua siamo semi ot

superlex
14-11-2019, 12:55
io mi aspetto che sia un errore perchè se no, in italia, ne venderanno pochissimi visto anche il prezzo non proprio abbordabile!!!
https://www.dday.it/redazione/33072/arrivano-le-esim-motorola-razr-sara-venduto-in-italia-senza-un-posto-per-la-sim-fisica

in compenso, uno sfizio che mi son tolto è in consegna oggi ma qua siamo semi ot
Entrerà comunque molto probabilmente in questa discussione :D

RandoM X
14-11-2019, 13:54
https://www.dday.it/redazione/33072/arrivano-le-esim-motorola-razr-sara-venduto-in-italia-senza-un-posto-per-la-sim-fisica

Entrerà comunque molto probabilmente in questa discussione :D

grazie!

uè ma motorola è tropppo avantissima!!! :D :D :D
o sono pazzi o dei geni con una mossa simile!!!
vero che chi spenderà una cifra simile sarà anche disposto a farsi svenare da vodafone, e non so quando ci arriveranno gli altri operatori, però chapeu!

eheh no al massimo ne parlerò brevemente nella discussione sul bq visto che è un indossabile...

fracama87
14-11-2019, 14:00
Sì vero, però come muletti potrebbero ancora dire la loro, all'A8 per esempio rimane almeno un altro anno di patch mensili.. Li spostiamo in basso nella seconda tabella? :)

Si, concordo assolutamente! Intendevo proprio quello. :D

Boh le esim ci sono mi pare (almeno tim/vodafone) anche se costano di più le tariffe... però se spendi 1500€...
Credo che ne venderanno pochissimi uguale, secondo me anzi in generale ne avranno fatto in proporzione ad altri modelli pochi pezzi, non credo pensino di sfondare con questo...
Gli servirà da pubblicità, test della tecnologia, feedback reale del mercato.
Magari mi sbaglio.

vabbè ora siamo curiosi: cosa?

Cla88s
14-11-2019, 14:05

Infatti aspettiamo che scenda :D

I Motorola con Android One, Nokia sicuramente, Xiaomi con Android One (anche se non sono i più consigliati), Sony guarda non so: la divisione smartphone ora è in crisi, li aggiorna per soli 2 anni anche lato patch di sicurezza e ormai sono finiti i tempi delle patch a inizio mese come i Pixel.

:sofico:

Però è 153.5 :p

Contando che nuovo si trova a 400 con le varie promozioni direi di sì, ~320 ;) Poi se 280 lo prendo pure io, però è impossibile :D

Si infatti, senza leggere le dimensiini sui siti, mi sembrava piu corto e piccolino tenendolo in mano.. mi a3
Cmq il pixel 3a come nuovo sta calando. Ci siamo

RandoM X
14-11-2019, 14:18
Si, concordo assolutamente! Intendevo proprio quello. :D

Boh le esim ci sono mi pare (almeno tim/vodafone) anche se costano di più le tariffe... però se spendi 1500€...
Credo che ne venderanno pochissimi uguale, secondo me anzi in generale ne avranno fatto in proporzione ad altri modelli pochi pezzi, non credo pensino di sfondare con questo...
Gli servirà da pubblicità, test della tecnologia, feedback reale del mercato.
Magari mi sbaglio.

vabbè ora siamo curiosi: cosa?

ok per spostarli, l'ho scritto anche prima....
io non cancellerei mai nulla! :)

io sapevo solo vodafone perchè ne avevano parlato per non so quale versione dello smartwatch by apple

amazfit gts

RandoM X
14-11-2019, 14:29
a voi! :D

https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n512387/recensione-google-pixel-4-test-prova/

fracama87
14-11-2019, 14:43
ok per spostarli, l'ho scritto anche prima....
io non cancellerei mai nulla! :)
Di base sono d'accordo poi un giorno vedremo se il file si allunga troppo.
Tipo quel sony xa2 ultra nonostante lo abbia preso io a un certo punto si potrebbe anche cancellare. Modelli come X4 non li cancellerei mai infatti :)

Ho cancellato il sony XA3 perchè messo quando usciva ma poi mai aggiornato con i dati...
Insomma si potrebbero cancellare solo i modelli che proprio non ci hanno preso magari.

io sapevo solo vodafone perchè ne avevano parlato per non so quale versione dello smartwatch by apple
Sicuramente esiste anche tim non è chiaro se è possibile averla a sè stante o segve lo smartwatch samsung o simile.

amazfit gts

:D :sofico:

RandoM X
14-11-2019, 15:06
Tipo quel sony xa2 ultra nonostante lo abbia preso io a un certo punto si potrebbe anche cancellare. Modelli come X4 non li cancellerei mai infatti :)

Ho cancellato il sony XA3 perchè messo quando usciva ma poi mai aggiornato con i dati...
Insomma si potrebbero cancellare solo i modelli che proprio non ci hanno preso magari.

Sicuramente esiste anche tim non è chiaro se è possibile averla a sè stante o segve lo smartwatch samsung o simile.

:D :sofico:

io continuo a pensare che il secondo foglio, nello stesso file, sia la soluzione migliore...
però è una decisione che va presa insieme! :D

non sapevo di tim, sinceramente!

:sofico: anche per me!!! l'ho puntato appena uscito anche se il gtr inizialmente mi aveva attirato di più...
ma chiudo ot

superlex
14-11-2019, 16:00

Sì hai fatto bene :) C'era anche l'A8s mai uscito, forse l'ho già tolto io..
Per l'XA2/Ultra da poco nella discussione dei 200 hanno preso il liscio a 89€, a quel prezzo ci sta ancora tutto :)

Qua dicono che su Apple Watch non è possibile usare TIM:
https://community.tim.it/t5/PRODOTTI-E-COMMERCE/Apple-Watch-4-LTE-E-Tim-esim/m-p/100584
Da quanto leggo funziona solo sugli watch Samsung, non chiedetemi perché..

grazie!

uè ma motorola è tropppo avantissima!!! :D :D :D
o sono pazzi o dei geni con una mossa simile!!!
vero che chi spenderà una cifra simile sarà anche disposto a farsi svenare da vodafone, e non so quando ci arriveranno gli altri operatori, però chapeu!
Il problema di Vodafone sono i continui trabocchetti, che spuntano fuori dal nulla: da un giorno all'altro ricarichi e ti ritrovi un euro in meno (gigaricarica), dimentichi di ricaricare (bastano poche ore) e ti prendono un euro, è una questione di principio. Spendere di più per un servizio migliore sarebbe normalissimo.
Vedremo comunque se Motorola avrà ragione :)

eheh no al massimo ne parlerò brevemente nella discussione sul bq visto che è un indossabile...
Ultime parole famose, per fortuna fraca ti ha convinto :D

Si infatti, senza leggere le dimensiini sui siti, mi sembrava piu corto e piccolino tenendolo in mano.. mi a3
Cmq il pixel 3a come nuovo sta calando. Ci siamo
A quanto lo vedi? O.o

a voi! :D

https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n512387/recensione-google-pixel-4-test-prova/
Thx :)

san80d
14-11-2019, 17:17
Sì, c'è l'adattatore adattatore jack->type-C

grazie

daro' un'occhiata ai motorola anche se ricordo che non sono famosi per ottimizzare le dimensioni, sempre abbondanti, nokia un po' carucci mi sa ... vediamo cosa si trova in giro

NuT
14-11-2019, 17:19
Benvenuto NuT, è un piacere averti anche qui :D :cincin:

A pagina 1 trovi il file (https://docs.google.com/spreadsheets/d/1yk1Sio71_j6-SX8TY0kSjf-ZYDpDweZWCdbEGzJPpjU/edit?usp=sharing) con gli smartphone che, per un motivo o per un altro, hanno suscitato il nostro interesse :)

Lo avevo già visto ma non ci ho capito una mazza :stordita: :asd:

Benvenuto! :)

Uelà chi si rivede! Grazie :)

benvenuto anche qui, NuT! :D

Ciao caro grazie anche a te! :D

fracama87
14-11-2019, 18:33
io continuo a pensare che il secondo foglio, nello stesso file, sia la soluzione migliore...
però è una decisione che va presa insieme! :D

non sapevo di tim, sinceramente!

:sofico: anche per me!!! l'ho puntato appena uscito anche se il gtr inizialmente mi aveva attirato di più...
ma chiudo ot

A me vanno bene entrambe le soluzioni.
Ho spostato in basso seguendo quello che era già stato fatto in realtà in mezzo al lavoro mi sono accorto ora che dicevate due cose diverse.....

Ultime parole famose, per fortuna fraca ti ha convinto

Magari con il lavoro mi sono perso qualcosa ma uno parla del razr l'altro dello smartwatch 😅

Beh si un xa2 a 90€ è un gran colpo!

superlex
14-11-2019, 19:58
grazie

daro' un'occhiata ai motorola anche se ricordo che non sono famosi per ottimizzare le dimensioni, sempre abbondanti, nokia un po' carucci mi sa ... vediamo cosa si trova in giro
Eh sì, guarda, i Moto One sono quei Vision/Action con rapporto 21:9 e non fanno impazzire neanche me (occhio che Moto One Zoom non è Android One), i Nokia hanno hardware vecchio per quel che costano (snap636/snap660, ma verranno aggiornati per 3 anni) e sono grandicelli, forse l'unico è l'8.1 che attira molto Cla :)

Lo avevo già visto ma non ci ho capito una mazza :stordita: :asd:
Come no :eek:
Chiedi pure per qualsiasi dubbio :)

A me vanno bene entrambe le soluzioni.
Ho spostato in basso seguendo quello che era già stato fatto in realtà in mezzo al lavoro mi sono accorto ora che dicevate due cose diverse.....
Sì RandoM suggerisce un secondo foglio, per me è uguale :)

Magari con il lavoro mi sono perso qualcosa ma uno parla del razr l'altro dello smartwatch 😅
Io parlavo dell' amazfit gts , ovvero, l'hai convinto a rivelarcelo :D

Cla88s
14-11-2019, 20:58
3A al momento ne vedo uno a 386,77€.. :D
Nokia 8.1 è uno smartphone completo di qualità. Il notch lo nascondiamo:) però lo trovo a 270€ nuovo in negozio (sempre quel resetdigitale), come nuovo amazn un 50€ meno potrei valutarlo seriamente. Anche se è gia vecchio di 1 anno ma per me altri 2 anni di updates (con Nokia praticamente mensili) vanno benissimo eh