View Full Version : [Thread ufficiale] Quelli che aspettano...
Il limite sulla mia ricaricabile si può impostare sia dal sito della banca che dall'App. Quindi potrei mettere che nessuna transazione può essere effettuata senza conferma come potrei alzarlo, a mio rischio e pericolo. :(
E' proprio per questo che ritengo l'NFC così importante sullo smartphone; per poterlo gestire anche con un dispositivo in mobilità, mentre con le carte vale la pre-impostazione.
Ad esempio io metto un limite basso della carta con gli acquisti su internet; ma poi casomai faccio l'assicurazione o devo acquistare qualche prodotto costoso e mi viene rifiutato il pagamento. Con una carta ho bisogno di un PC per cambiare i parametri; avendo lo smartphone posso cambiarli al volo prima di effettuare il pagamento e rimetterli abbastanza stretti dopo aver pagato. ;)
Se avete Unicredit provate il prelevamento Smart; ci metterete pochi secondi e riducendo i problemi di sicurezza (clonazione della carta, discover del PIN, etc) e non si tocca manco la tastiera del bancomat! :D
In questo caso sfruttano un QRcode, non l'NFC, ma secondo me sono questi i futuri mezzi di pagamento, non le carte! ;)
Poi Nokia 8.1 - 7.2 sui 250 o 6.2 sui 200, anche se l'assenza del 4G+ mi frena molto.
Ma hanno ancora senso con un Mi 9T a meno di 300 ?
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
fracama87
21-09-2019, 13:49
Il limite sulla mia ricaricabile si può impostare sia dal sito della banca che dall'App. Quindi potrei mettere che nessuna transazione può essere effettuata senza conferma come potrei alzarlo, a mio rischio e pericolo. :(
E' proprio per questo che ritengo l'NFC così importante sullo smartphone; per poterlo gestire anche con un dispositivo in mobilità, mentre con le carte vale la pre-impostazione.
Ad esempio io metto un limite basso della carta con gli acquisti su internet; ma poi casomai faccio l'assicurazione o devo acquistare qualche prodotto costoso e mi viene rifiutato il pagamento. Con una carta ho bisogno di un PC per cambiare i parametri; avendo lo smartphone posso cambiarli al volo prima di effettuare il pagamento e rimetterli abbastanza stretti dopo aver pagato. ;)
Se avete Unicredit provate il prelevamento Smart; ci metterete pochi secondi e riducendo i problemi di sicurezza (clonazione della carta, discover del PIN, etc) e non si tocca manco la tastiera del bancomat! :D
In questo caso sfruttano un QRcode, non l'NFC, ma secondo me sono questi i futuri mezzi di pagamento, non le carte! ;)
Dalla mia esperienza quel limite vale in Italia... all'estero è un po' strano...
Capito.. Però allora lo smartphone ti darebbe l'opportunità, come diceva Rita, di
avere un maggior controllo sul pagamento :)
Ottimo :D
No, però ho letto che hanno rimesso camscanner..
Dovrebbero aver risolto in buona parte i problemi di ottimizzazione, però nella recensione di Ciso uscita a luglio aveva ancora le patch di maggio..
Per il form factor a me non piace, è lungo 16cm però pure i Nokia 6.2/7.2 lo sono, almeno lui è stretto..
:sofico:
Ma usato?
No è ottimo, avremmo dovuto prenderlo a luglio..
La mia prima scelta rimane il Pixel, ma non accenna a scendere e io più di 300 vorrei non spenderli.. Poi Nokia 8.1 - 7.2 sui 250 o 6.2 sui 200, anche se l'assenza del 4G+ mi frena molto.
Si "come nuovo" :p
Cmq si trova anche a 270/280€ nuovo su siti affidabili, ma dovrei spendere un buono su amazon.:D
Va beh mi9t ha solo il soc leggermente migliore.. io a parità prezzo prendo tutta la vita il Nokia 8.1, anche solo per gli aggiornamenti ,android stock, slot sd. probabilmente meglio anche come fotocamera e qualita costruttiva.
Per 7.2 e 6.2(a quei prezzi) sono d'accordo meglio mi 9 t
RandoM X
21-09-2019, 18:56
al volo...
rita lessi, non ricordo dove ma da fonti attendibili, che quel sistema in realtà non funziona...
o meglio potenzialmente funziona ma per ottenere il risultato la cosa è molto ma molto più complicata di quello che sembra...
tanto complicato che era al limite del fattibile!
se ritrovo gli articoli in merito, vedrò di riportarli per dovere di cronaca...
comunque, ben vengano nuovi sistemi adatti a proteggerci come la nuova normativa!!!
detto questo, per quanto abbia letto cose molte interessanti, credo che dovremmo rientrare nel clima della discussione più legata ai nuovi arrivi e futuri acquisti
anche perchè tutti, mi pare, alla fine concordiamo sul fatto che nfc è molto importante! :D
superlex
21-09-2019, 19:18
la notifica arriva sulla smartband! :)
quello che io voglio dire è che il telefono potrebbe essere già una tecnologia vecchia per i pagamenti!!!
immagina una persona che fa jogging...
sicuramente avrà con se almeno un indossabile intelligente, smartband o auricolari, e tutto (ma proprio tutto) a casa!
oppure la classica giornata in spiaggia...
è molto più sicuro non avere nulla sotto l'ombrellone ma tutto su un braccialetto addosso!!!
non siamo ancora a quel punto ma chissà tra un anno...
poi, come ho detto più volte, è certo meglio avere nfc sul telefono ma nella mia testa esso sarà usato molto anche per altri scopi (come già peraltro avviene)
Preferirei uno smartwatch, con tanto di sistema biometrico per confermare il pagamento :p
Vale il detto se Maometto non va alla montagna la montagna va da Maometto!
https://www.thesun.co.uk/wp-content/uploads/2018/04/tp-composite-scam.jpg
Basta che qualcuno ti si avvicini e appoggi il suo dispositivo sul tuo portafogli. Io con lo smartphone riesco a leggere la carta dentro al portafogli senza manco tirarla fuori, basta avvicinare smartphone al portafogli!
Ci sono infatti delle bustine apposta per proteggere le carte:
https://www.nfc-tag-shop.de/media/image/08/f6/9a/Cover-schwarz-gruppe-2.jpg
Della serie oltre a toglierla dal portafogli devi togliergli la protezione! :(
A questo punto è meglio usare lo smartphone. ;)
Sì però è più sicuro, sinceramente non sapevo funzionasse anche a distanza non ravvicinata :eek:
Bene, cerchiamo custodie con protezione RFID :D
L'obiettivo è che sia più comodo e più sicuro; secondo me lo smartphone è più sicuro che non la carta. Se perdo il portafogli finché non blocco la carta per i piccoli pagamenti potrà essere usata senza PIN, mentre per lo smartphone se non lo sblocchi non lo utilizzi! ;)
Concordo.
Se proprio fosse costretto a prendere uno Xiaomi sceglierei il Mi 9 SE :)
Cmq si trova anche a 270/280€ nuovo su siti affidabili, ma dovrei spendere un buono su amazon.:D
Trovato, 287.. Bene, col -20% starebbe a 230 :D
Va beh mi9t ha solo il soc leggermente migliore.. io a parità prezzo prendo tutta la vita il Nokia 8.1, anche solo per gli aggiornamenti ,android stock, slot sd. probabilmente meglio anche come fotocamera e qualita costruttiva.
Concordo ;)
A me poi non ispira fiducia la Miui, ho già dato con la Flyme.
Mah, al giusto prezzo possono dire la loro, certo che a quello che sono stati proposti possono pure rimanere lì ;)
Noki 8.1 è già più di 1 anno che è uscito, Mi 9T è uscito da poco, sulla camera poi non credo sia meglio quella del Nokia.
superlex
21-09-2019, 23:23
Noki 8.1 è già più di 1 anno che è uscito, Mi 9T è uscito da poco, sulla camera poi non credo sia meglio quella del Nokia.
Vero, e avendo già un anno gliene rimangono solo 2 di aggiornamenti..
Si uscito 6 mesi prima ma con la stessa release android e nokia 8.1 avrà sicuramente 1 major update e 1 anno di patch in più...quindi..
fracama87
22-09-2019, 03:12
al volo...
rita lessi, non ricordo dove ma da fonti attendibili, che quel sistema in realtà non funziona...
Quell'app sembra prendere il numero della carta. Fare un pagamento vero è più complesso l'app dovrebbe essere autorizzata... Non così banale per un'app usata da truffatori.
E gli manca il codice di verifica di 3-4 cifre, il numero della carta e la data non bastavano per i pagamenti.
Inviato dal mio ASUS_I01WD utilizzando Tapatalk
RandoM X
22-09-2019, 08:47
e come era prevedibile, ecco l'aggancio ad apple:
https://www.hdblog.it/2019/09/08/google-pixel-4-xl-colori-app-fotocamera/
:doh: :doh: :doh:
unnilennium
22-09-2019, 09:26
Si uscito 6 mesi prima ma con la stessa release android e nokia 8.1 avrà sicuramente 1 major update e 1 anno di patch in più...quindi..Anche io propendo nokia, lato ricezione se segue gli altri il mi9t non è così rinomato, come sempre in xiaomi
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
Parnas72
22-09-2019, 11:40
p.s. la lista di banche compatibili dell'articolo sopra non è aggiornata perché ti posso dire che anche il gruppo Banco BPM aderisce sia ad Google Pay che a Samsung Pay (e forse anche Apple Pay ma non sono sicuro).
Le carte emesse da Banco BPM non supportano nulla di tutto ciò, e te lo dico perchè sono cliente.
Se hai una carta di credito Nexi (ex CartaSI) rilasciata da Banco BPM ovviamente funziona con Google Pay, ma perchè è Nexi che lo supporta, non Banco BPM.
Si uscito 6 mesi prima ma con la stessa release android e nokia 8.1 avrà sicuramente 1 major update e 1 anno di patch in più...quindi..
Personalmente non lo prenderei mai solo per il notch. Ho cercato di farmi piacere anche qualche modello che lo ha, poi quando ne guardo uno senza capisco che non ce la faccio ad accettarlo :D al max posso sopportare il foro o la goccia.
fracama87
22-09-2019, 13:04
Anche io propendo nokia, lato ricezione se segue gli altri il mi9t non è così rinomato, come sempre in xiaomi
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando TapatalkIo domani io testerò meglio la connessione in condizioni difficili prime impressioni generali molto buone...
superlex
22-09-2019, 15:06
e come era prevedibile, ecco l'aggancio ad apple:
https://www.hdblog.it/2019/09/08/google-pixel-4-xl-colori-app-fotocamera/
In realtà gli iPhone 11 sono un po' meno brutti, anche se somigliano a rasoi elettrici :p
https://www.iphoneitalia.com/707878/iphone-11-meme
paultherock
22-09-2019, 19:42
Le carte emesse da Banco BPM non supportano nulla di tutto ciò, e te lo dico perchè sono cliente.
Se hai una carta di credito Nexi (ex CartaSI) rilasciata da Banco BPM ovviamente funziona con Google Pay, ma perchè è Nexi che lo supporta, non Banco BPM.
Sì scusa, intendevo quello che riporti tu. Quella che non funziona è "Cartimpronta" emessa da loro.
RandoM X
23-09-2019, 11:16
intanto:
https://www.hdblog.it/2019/09/23/recensione-redmi-note-8-pro-prezzo-caratteristiche/
superlex
23-09-2019, 17:00
Disponibili i Nokia 6.2 (249€) e 7.2 (299- 349) su amzon de.
superlex
23-09-2019, 21:04
Aggiunti al file Nokia e Motorola, inoltre ho evidenziato quelli che ormai possiamo anche pensare di togliere. Valutate :)
Si si, valutate 160 mm. di cellulare... :doh: Ormai fanno a chi ce l'ha più lungo :D
superlex
23-09-2019, 23:39
Si si, valutate 160 mm. di cellulare... :doh: Ormai fanno a chi ce l'ha più lungo :D
Eh, a chi lo dici.. Almeno uno tra i due 6.2 e 7.2 perché non farlo più piccolo? Mah..
La mia prima scelta rimane il Pixel 3a (151 x 70, non piccolo ma accettabile), ma non posso chiudere le altre porte e purtroppo non sono tante.
Eh purtroppo,soprattutto per chi cerca android stock come alcuni di noi, la scelta per un "piccoletto" non è così ampia... pixel nokia 7.1 moto one, poco altro 😒
Disponibili i Nokia 6.2 (249€) e 7.2 (299- 349) su amzon de.
Padelle e costano troppo;; meglio nokia 8.1 :p
Aggiunti al file Nokia e Motorola, inoltre ho evidenziato quelli che ormai possiamo anche pensare di togliere. Valutate :)
Ottimo, io sono d'accordo per quelli che hai evidenziato, tranne che su moto x4♥️:D secondo me uno dei motorola (post "Lenovo") meglio riusciti.. compatto, lettore comodissimo frontale, molto seguito su xda (oltretutto ci puoi flashare il firmware android one), ip68 e qualita costruttiva da top gamma
Ha le patch di luglio, vabbè non è un android one ..viene aggionato ogni 3 mesi
Personalmente non lo prenderei mai solo per il notch. Ho cercato di farmi piacere anche qualche modello che lo ha, poi quando ne guardo uno senza capisco che non ce la faccio ad accettarlo :D al max posso sopportare il foro o la goccia.
Beh a chi lo dici io ho rivenduto moto one in pratica solo per questo motivo:D ma lì era veramente brutto e largo, e non si poteva nascondere.
Su nokia 8.1 invece è già nascosto di default se non sbaglio.. oppure in ogni caso puoi farlo dopo, nelle impostazioni
superlex
24-09-2019, 07:44
Eh purtroppo,soprattutto per chi cerca android stock come alcuni di noi, la scelta per un "piccoletto" non è così ampia... pixel nokia 7.1 moto one, poco altro ��
Esatto :(
Padelle e costano troppo;; meglio nokia 8.1 :p
Al prezzo di listino senza dubbio, hanno almeno un centone di troppo.
L'8.1 te l'ho detto, ottimo ma a dicembre fa un anno.. Che noia questi smartphone android con il tempo contato :muro:
Ottimo, io sono d'accordo per quelli che hai evidenziato, tranne che su moto x4♥️:D secondo me uno dei motorola (post "Lenovo") meglio riusciti.. compatto, lettore comodissimo frontale, molto seguito su xda (oltretutto ci puoi flashare il firmware android one), ip68 e qualita costruttiva da top gamma
Ha le patch di luglio, vabbè non è un android one ..viene aggionato ogni 3 mesi
Va bien, lasciamolo :D Pure Mi A2 Lite (per ora), ho letto che spesso si trova sui 100€ e a quel prezzo meglio di tutto il resto.
Beh a chi lo dici io ho rivenduto moto one in pratica solo per questo motivo:D ma lì era veramente brutto e largo, e non si poteva nascondere.
Su nokia 8.1 invece è già nascosto di default se non sbaglio.. oppure in ogni caso puoi farlo dopo, nelle impostazioni
Perché fare un notch e nasconderlo non lo capisco, tra l'altro con una curvatura diversa da quella del bordo inferiore :mc:
Comunque il problema principale per me è che lascia poco spazio alle icone di notifica.
Intanto mi fanno sapere che Mi A3 con Iliad supporta il 4G+, strano..
RandoM X
24-09-2019, 08:07
Va bien, lasciamolo :D Pure Mi A2 Lite (per ora), ho letto che spesso si trova sui 100€ e a quel prezzo meglio di tutto il resto.
concordo! :)
Ragazzi sono alla frutta, mi si è gonfiata anche la seconda batteria ed una terza non ho intenzione di prenderla, tanto mi sa che sono tutte cosi. Non so se ce la faccio ad aspettare novembre come era mia intenzione.
Che prendo rimanendo sotto le 400?
RandoM X
24-09-2019, 09:29
Ragazzi sono alla frutta, mi si è gonfiata anche la seconda batteria ed una terza non ho intenzione di prenderla, tanto mi sa che sono tutte cosi. Non so se ce la faccio ad aspettare novembre come era mia intenzione.
qualche parametro in più?
caurusapulus
24-09-2019, 10:01
Io anche sto valutando qualcosa in quella fascia di prezzo, le opzioni alle quali sto puntando sono Pixel 3a oppure Mi 9T / 9T Pro.
Sulla carta il Mi 9T sembra una opzione migliore, ma avendo avuto in passato vari Nexus so cosa vuol dire avere Google che ti rilascia continuamente patch di sicurezza ed e` sempre bello aggiornare senza dover aspettare.
RandoM X
24-09-2019, 10:14
Io anche sto valutando qualcosa in quella fascia di prezzo, le opzioni alle quali sto puntando sono Pixel 3a oppure Mi 9T / 9T Pro.
Sulla carta il Mi 9T sembra una opzione migliore, ma avendo avuto in passato vari Nexus so cosa vuol dire avere Google che ti rilascia continuamente patch di sicurezza ed e` sempre bello aggiornare senza dover aspettare.
non è solo questione di aggiornamenti...
è proprio una questione di interfaccia, almeno per me!
io propendo decisamente per la stock o similstock!
nel tuo caso, a parità di budget, non avrei dubbi! :D
Anch'io preferirei un Android stock o quasi ma non a tutti i costi. Il Pixel 3a non mi piace, va bene gli aggiornamenti, ma troppi compromessi no, non so, non mi convince.
qualche parametro in più?Fotocamera meglio possibile anche se non top, non meno si 64 gb di storage ma mglio sarebbe 128, in quest'ultimo caso posso accettare anche la non espansibilità. Preferisco.schermi amoled buoni, da anni sono abituato ai samsung.
RandoM X
24-09-2019, 11:10
Fotocamera meglio possibile anche se non top, non meno si 64 gb di storage ma mglio sarebbe 128, in quest'ultimo caso posso accettare anche la non espansibilità. Preferisco.schermi amoled buoni, da anni sono abituato ai samsung.
nokia 7.2 6/128
non è amoled ma sarà disponibile dal 27 settembre sull'amazon tedesca con spedizione anche qui...
349 euro più qualcosa per spedizione ed adeguamento iva
non è amoled però!
la versione 4/64 arriverà dopo e non è detto che da lì possano spedire qui...
super lo troverà caro ma francamente, ora come ora, non mi viene nulla di meglio in mente!
Poco sopra li ho scartato per via del notch e delle dimensioni, mi sono dimenticato di metterli nei parametri, diciamo notch max a goccia e lunghezza max. 155 mm.
Lo so non è facile altrimenti lo avrei già scelto :) , se non fosse per la miui che non mi convince prenderei il Mi9t e se non fosse per il prezzo prenderei Oneplus oppure S10.
RandoM X
24-09-2019, 11:31
Poco sopra li ho scartato per via del notch e delle dimensioni, mi sono dimenticato di metterli nei parametri, diciamo notch max a goccia e lunghezza max. 155 mm.
Lo so non è facile altrimenti lo avrei già scelto :) , se non fosse per la miui che non mi convince prenderei il Mi9t e se non fosse per il prezzo prenderei Oneplus oppure S10.
scusami, hai ragione...
ti direi il mio ma non lo trovo! :muro:
vedo se mi viene in mente altro...
RandoM X
24-09-2019, 11:42
ripesco un mio campione passato...
nokia 8 sirocco! :D
oppure nokia 8.1...
poi lascio ad altri il gravoso compito! :D
edit: dal file dovrebbe uscire anche il mio... non si trova praticamente più...
però magari farei una pagina per gli usati in modo da non perderli del tutto!
superlex
24-09-2019, 14:17
Sui 400 di carino c'è OnePlus 6 (che però ha già un annetto alle spalle), Samsung S10e (che però non eccelle per autonomia), Motorola Zoom (che però non è Android One e quindi come aggiornamenti non eccellerà), a scendere come dicevamo Nokia 8.1 (si trova sui 300), e forse basta pure.
Anch'io preferirei un Android stock o quasi ma non a tutti i costi. Il Pixel 3a non mi piace, va bene gli aggiornamenti, ma troppi compromessi no, non so, non mi convince.
[...]
[...]
Fotocamera meglio possibile anche se non top, non meno si 64 gb di storage ma mglio sarebbe 128, in quest'ultimo caso posso accettare anche la non espansibilità. Preferisco.schermi amoled buoni, da anni sono abituato ai samsung.
Se escludi il notch ne butti via almeno la metà, Pixel 3a ha 64GB non espandibili quindi no..
Scendendo di prezzo, Galaxy A50?
nokia 7.2 6/128
non è amoled ma sarà disponibile dal 27 settembre sull'amazon tedesca con spedizione anche qui...
349 euro più qualcosa per spedizione ed adeguamento iva
non è amoled però!
la versione 4/64 arriverà dopo e non è detto che da lì possano spedire qui...
super lo troverà caro ma francamente, ora come ora, non mi viene nulla di meglio in mente!
Non li vale tutti quei soldi..
RandoM X
24-09-2019, 14:45
Sui 400 di carino c'è OnePlus 6 (che però ha già un annetto alle spalle), Samsung S10e (che però non eccelle per autonomia), Motorola Zoom (che però non è Android One e quindi come aggiornamenti non eccellerà), a scendere come dicevamo Nokia 8.1 (si trova sui 300), e forse basta pure.
Se escludi il notch ne butti via almeno la metà, Pixel 3a ha 64GB non espandibili quindi no..
Non li vale tutti quei soldi..
concordo ma se si esclude tutto il resto, non resta che comprare quello che rimane...
ovviamente, c'è sempre il lato oscuro ma non so cosa si trovi a 400 euro...
superlex
24-09-2019, 17:50
concordo ma se si esclude tutto il resto, non resta che comprare quello che rimane...
Eh eh, hai ragione..
ovviamente, c'è sempre il lato oscuro ma non so cosa si trovi a 400 euro...
Sui 400 solo 7 o 8 ricondizionati, per ora..
ripesco un mio campione passato...
nokia 8 sirocco! :D
troppo vecchio
oppure nokia 8.1...
troppo notch..
poi lascio ad altri il gravoso compito! :D
edit: dal file dovrebbe uscire anche il mio... non si trova praticamente più...
però magari farei una pagina per gli usati in modo da non perderli del tutto!
Non preoccuparti, sei già stato gentilissimo a darmi questi suggerimenti ;)
Oneplus mi attira parecchio, ne parlano molto bene soprattutto per la velocità/reattività che dura nel tempo e gli aggiornamenti quasi a livello Pixel. Unica cosa che non ho capito bene quanto sia soddisfacente è la fotocamera che non è comunque a livello dei top di gamma anche se il prezzo del cellulare lo è. Mi piacerebbe il 6t ma siamo ancora fuori budget ed inoltre sta per uscire il 7t che dovrebbe in teoria far scendere il prezzo sia del 6t che del 7, o forse no :boh:
Il Galaxy A50 non è male ma costa troppo per quello che è in confronto con gli xiaomi.
unnilennium
24-09-2019, 18:30
Ti prendi un muletto scarso tipo Sharp c10 e aspetti che esca qualcosa di meglio di quello che c'è in giro... Valuta occasioni su wharehouse,
superlex
25-09-2019, 00:40
Oneplus mi attira parecchio, ne parlano molto bene soprattutto per la velocità/reattività che dura nel tempo e gli aggiornamenti quasi a livello Pixel.
No aggiornamenti al livello Pixel no :p Anche se con gli ultimi 7 sono migliorati molto, le patch rimangono se non sbaglio ogni 2 o 3 mesi.
Unica cosa che non ho capito bene quanto sia soddisfacente è la fotocamera che non è comunque a livello dei top di gamma anche se il prezzo del cellulare lo è. Mi piacerebbe il 6t ma siamo ancora fuori budget ed inoltre sta per uscire il 7t che dovrebbe in teoria far scendere il prezzo sia del 6t che del 7, o forse no :boh:
Lato fotocamera ci vuole il Pixel o la gcam del Pixel, altrimenti un vero top di gamma.
Per il prezzo non credo scenda ancora, sono venduti praticamente solo su amzon quindi il prezzo tiene, basti vedere il 6T dopo che è uscito il 7..
Il Galaxy A50 non è male ma costa troppo per quello che è in confronto con gli xiaomi.
Sui 250 il prezzo lo trovo corretto, magari non un affare ma comunque corretto.
Esatto :(
Al prezzo di listino senza dubbio, hanno almeno un centone di troppo.
L'8.1 te l'ho detto, ottimo ma a dicembre fa un anno.. Che noia questi smartphone android con il tempo contato :muro:
Perché fare un notch e nasconderlo non lo capisco, tra l'altro con una curvatura diversa da quella del bordo inferiore :mc:
Comunque il problema principale per me è che lascia poco spazio alle icone di notifica.
Intanto mi fanno sapere che Mi A3 con Iliad supporta il 4G+, strano..
Mi a2 lite per me è inutile con un moto one che ormai trovi a poco piu.. non ha nulla in più ma solo in meno, e quasi quasi si equivalgono pure in autonomia (almeno mesi fa quando li ho usati io). Edit Ah okok, a 100€ ci sta.. ma non oltre secondo me
Ma come ,solo con iliad? mi interessa questa cosa, io uso vodafone.
Cmq non ho capito alcune cose del mi a3: ha il doppio tap per risvegliare il display? i bordi il frame è metallo o plastica? (quel lucido mi puzza) ,e la backcover è vetro o plastica? :what:
No aggiornamenti al livello Pixel no :p Anche se con gli ultimi 7 sono migliorati molto, le patch rimangono se non sbaglio ogni 2 o 3 mesi.
Lato fotocamera ci vuole il Pixel o la gcam del Pixel, altrimenti un vero top di gamma.
Per il prezzo non credo scenda ancora, sono venduti praticamente solo su amzon quindi il prezzo tiene, basti vedere il 6T dopo che è uscito il 7..
Sui 250 il prezzo lo trovo corretto, magari non un affare ma comunque corretto.
Sicuro? Perchè da qualche parte ho letto che le patch arrivano ogni mese.
Non so cosa fare, stavo pensando anche di prendere qualcosa di economico per poi cambiarlo appena c'è l'offerta giusta.
paultherock
25-09-2019, 07:44
Il MI A3 supporto il 4G+ solo l'aggregazione di bande Xiaomi generalmente è minore rispetto ad altri telefoni. Ma il 4G+ lo puoi trovare con qualunque operatore su Xiaomi, dipende dalla zona e dalla bende usate dal tuo operatore in quella zona se combaciano con l'aggregazione dello Xiaomi.
RandoM X
25-09-2019, 08:19
Non so cosa fare, stavo pensando anche di prendere qualcosa di economico per poi cambiarlo appena c'è l'offerta giusta.
occhio però che piccoli, diciamo intorno ai 150, difficilmente ne usciranno...
i produttori stanno proponendo dimensioni sempre maggiori come sai e, a meno di qualche sorpresa, più aspetti peggio sarà!
più che un muletto nuovo, andrei su un buon usato che rispetti le tue richieste.
poi è chiaro, lì è un terno al lotto ma non c'è guadagno senza rischio! :D
superlex
25-09-2019, 08:58
Mi a2 lite per me è inutile con un moto one che ormai trovi a poco piu.. non ha nulla in più ma solo in meno, e quasi quasi si equivalgono pure in autonomia (almeno mesi fa quando li ho usati io). Edit Ah okok, a 100€ ci sta.. ma non oltre secondo me
Sì certo, 100 che siano massimo 100 ;)
Iliad perché chi l'ha provato ha iliad, non so degli altri.. Però il Gale dice di non aver mai preso 4G+ con Vodafone (se poi dipenda dalla zona non lo so).
Cmq non ho capito alcune cose del mi a3: ha il doppio tap per risvegliare il display? i bordi il frame è metallo o plastica? (quel lucido mi puzza) ,e la backcover è vetro o plastica? :what:
Il vetro dovrebbe essere di alluminio, con vetro davanti e dietro protetto da gorilla glass 5 (fonte: gsmarena).
Forse ogni mese ma con differita di 1 o 2 mesi almeno, se non ricordo male le cantinette del Gale.
Oppure lo tieni come muletto, che può sempre tornare utile..
Il MI A3 supporto il 4G+ solo l'aggregazione di bande Xiaomi generalmente è minore rispetto ad altri telefoni. Ma il 4G+ lo puoi trovare con qualunque operatore su Xiaomi, dipende dalla zona e dalla bende usate dal tuo operatore in quella zona se combaciano con l'aggregazione dello Xiaomi.
Sì sì, ne avevamo parlato qualche giorno fa, dico per quello che mi è sembrato strano..
RandoM X
25-09-2019, 09:30
intanto una cosa curiosa che scatenerà forse le "ire" di super!
https://www.hdblog.it/2019/09/25/google-pixel-3-3a-xl-aggiornamento-peso-bug/
caurusapulus
25-09-2019, 10:16
non è solo questione di aggiornamenti...
è proprio una questione di interfaccia, almeno per me!
io propendo decisamente per la stock o similstock!
nel tuo caso, a parità di budget, non avrei dubbi! :D
Si, hai ragione, ma la mancanza di launcher o comunque la differenza di interfaccia non ti influenza granche` l'esperienza d'uso. Vengo da anni di customizzazioni a valanga e attualmente sto usando un iPhone (!!!). Devo ammettere che la costanza e la consistenza dell'esperienza d'uso e` una cosa utile. Poi la mia ragazza ha recentemente preso il Redmi Note 7 (veniva da Nexus 5X) e ci si abitua in fretta.
L'ho provato personalmente e l'unica differenza ma che onestamente a me piace e` il peso del device. E` chiaramente plastica, e` leggero (decisamente di piu` dei vari Samsung di pari categoria) ma a me non dispiace.
L'A50 per carita`, acquistato a Maggio e reso dopo 2 settimane. Inutilizzabile il sensore di impronte sullo schermo. Dicono che hanno aggiornato varie volte e hanno migliorato, ma sono rimasto molto scottato dall'esperienza.
OP6 e` purtroppo in strettissima competizione con Pixel 3a e prenderei quest'ultimo piuttosto che OP6.
Vedro` magari attorno al periodo di black friday, per adesso l'iPhone funziona ancora molto bene.
RandoM X
25-09-2019, 11:30
loro non ci credono, io nemmeno ma non si sa mai!
https://www.androidworld.it/2019/09/25/google-store-sconti-compleanno-665645/
edit: comunque mi sono iscritto usando la loro stessa mail... non devo prendere nulla ma se capita, vi faccio sapere! :)
superlex
25-09-2019, 18:57
intanto una cosa curiosa che scatenerà forse le "ire" di super!
https://www.hdblog.it/2019/09/25/google-pixel-3-3a-xl-aggiornamento-peso-bug/
Non mi stupisce, è da Google fare le cose alla -scegli termine- :asd:
I Pixel 3a erano pure usciti con patch vecchie e le avevano aggiornate dopo mesi, valli a capire :p
Si, hai ragione, ma la mancanza di launcher o comunque la differenza di interfaccia non ti influenza granche` l'esperienza d'uso. Vengo da anni di customizzazioni a valanga e attualmente sto usando un iPhone (!!!). Devo ammettere che la costanza e la consistenza dell'esperienza d'uso e` una cosa utile. Poi la mia ragazza ha recentemente preso il Redmi Note 7 (veniva da Nexus 5X) e ci si abitua in fretta.
Se quel che hai è fatto bene, non hai motivo di cambiarlo. Mi ricordano un po' tutte le personalizzazione dei sistemi GNU/Linux, meglio una ben curata della possibilità di avere quelle che vuoi ma di cui neanche una soddisfacente. Una delle cose che più non mi piace di Android è che le app di Google sono fatte in un modo, quelle di Samsung in un altro, quelle di Huawei in un altro ancora, quelle dello store come vogliono, etc. Addirittura, neanche quelle di Google sono del tutto coerenti tra di loro.
L'A50 per carita`, acquistato a Maggio e reso dopo 2 settimane. Inutilizzabile il sensore di impronte sullo schermo. Dicono che hanno aggiornato varie volte e hanno migliorato, ma sono rimasto molto scottato dall'esperienza.
Sì immagino :p
OP6 e` purtroppo in strettissima competizione con Pixel 3a e prenderei quest'ultimo piuttosto che OP6.
Vedro` magari attorno al periodo di black friday, per adesso l'iPhone funziona ancora molto bene.
Concordo :D
edit: comunque mi sono iscritto usando la loro stessa mail... non devo prendere nulla ma se capita, vi faccio sapere! :)
Sono iscritto da quando hanno presentato i 3a, ma 4 occhi sono meglio di 2 :D
PS:
Occhio alle app di VPN e Cheetah Mobile
https://www.tuttoandroid.net/news/4-app-vpn-adware-727610/
Se ne volete una sicura, usate quella di Cloudflare:
https://blog.cloudflare.com/announcing-warp-plus/
Sì certo, 100 che siano massimo 100 ;)
Iliad perché chi l'ha provato ha iliad, non so degli altri.. Però il Gale dice di non aver mai preso 4G+ con Vodafone (se poi dipenda dalla zona non lo so).
Il vetro dovrebbe essere di alluminio, con vetro davanti e dietro protetto da gorilla glass 5 (fonte: gsmarena).
Forse ogni mese ma con differita di 1 o 2 mesi almeno, se non ricordo male le cantinette del Gale.
Oppure lo tieni come muletto, che può sempre tornare utile..
Sì sì, ne avevamo parlato qualche giorno fa, dico per quello che mi è sembrato strano..
Vabbè dai 4g+ in perfetto stile xiaomi..va un po a :ciapet: e dipende molto dalla zona. Sui materiali ho sentito opinioni contrastanti:chi dice vetro dietro,chi plastica.. idem per il frame
Oneplus, io sto iscritto anche nel loro gruppo telegram e mi pare di aver capito che le patch le ricevono ogni 2 mesi circa (op6/op6t). Cmq i 6 nell'usato ormai si trovano a buon prezzo..
Ma un pixel 3A a 100€ meno? no eh:fagiano:
P.s
Intanto segnalo Xiaomi Mi A3 4+128 Blue a 185€ spedito amazn, mi sembra un buon prezzo
superlex
26-09-2019, 16:29
Lo so lo so, in parte è colpa mia :asd:
https://www.hdblog.it/2019/09/26/mercato-smartphone-2019-pc/
Intanto, OnePlus 7T ufficiale:
https://www.tuttoandroid.net/oneplus/oneplus-7t-ufficiale-prezzo-caratteristiche-uscita-italia-727737/
Per il BF probabilmente saranno già usciti 8 e 8T di questo passo :p
Vabbè dai 4g+ in perfetto stile xiaomi..va un po a :ciapet: e dipende molto dalla zona.
Chissà se a paul piace questa definizione :p
Sui materiali ho sentito opinioni contrastanti:chi dice vetro dietro,chi plastica.. idem per il frame
Oneplus, io sto iscritto anche nel loro gruppo telegram e mi pare di aver capito che le patch le ricevono ogni 2 mesi circa (op6/op6t). Cmq i 6 nell'usato ormai si trovano a buon prezzo..
Ma un pixel 3A a 100€ meno? no eh:fagiano:
Eh eh, ne vuoi di cose :p
P.s
Intanto segnalo Xiaomi Mi A3 4+128 Blue a 185€ spedito amazn, mi sembra un buon prezzo
Se piace, è un buon prezzo..
paultherock
26-09-2019, 19:14
Chissà se a paul piace questa definizione :p
:D :D
E' la definizione perfetta secondo me! Anche perché è proprio vero... il fatto che non implentino l'aggragazione di tutte le bande per il nostro paese è una cosa che non capisco, ma che purtroppo è la realtà. Ti posso dire che la situazione è migliorata e non poco rispetto ad 3-4 anni fa come aggregazione, ma è sempre indietro rispetto ai competitors sotto questo aspetto. Però non è neance corretto dire che non ha il 4G+ ;)
superlex
26-09-2019, 23:10
:D :D
E' la definizione perfetta secondo me!
Perfetto, allora siamo tutti d'accordo :sofico:
Anche perché è proprio vero... il fatto che non implentino l'aggragazione di tutte le bande per il nostro paese è una cosa che non capisco, ma che purtroppo è la realtà. Ti posso dire che la situazione è migliorata e non poco rispetto ad 3-4 anni fa come aggregazione, ma è sempre indietro rispetto ai competitors sotto questo aspetto. Però non è neance corretto dire che non ha il 4G+ ;)
Sì certo, io avevo capito che non prendesse proprio.. Mea culpa :Prrr:
Non mi stupisce, è da Google fare le cose alla -scegli termine- :asd:
I Pixel 3a erano pure usciti con patch vecchie e le avevano aggiornate dopo mesi, valli a capire :p
Se quel che hai è fatto bene, non hai motivo di cambiarlo. Mi ricordano un po' tutte le personalizzazione dei sistemi GNU/Linux, meglio una ben curata della possibilità di avere quelle che vuoi ma di cui neanche una soddisfacente. Una delle cose che più non mi piace di Android è che le app di Google sono fatte in un modo, quelle di Samsung in un altro, quelle di Huawei in un altro ancora, quelle dello store come vogliono, etc. Addirittura, neanche quelle di Google sono del tutto coerenti tra di loro.
Sì immagino :p
Concordo :D
Sono iscritto da quando hanno presentato i 3a, ma 4 occhi sono meglio di 2 :D
PS:
Occhio alle app di VPN e Cheetah Mobile
https://www.tuttoandroid.net/news/4-app-vpn-adware-727610/
Se ne volete una sicura, usate quella di Cloudflare:
https://blog.cloudflare.com/announcing-warp-plus/
E per il computer fisso che VPN consigli ???
RandoM X
27-09-2019, 07:37
Lo so lo so, in parte è colpa mia :asd:
https://www.hdblog.it/2019/09/26/mercato-smartphone-2019-pc/
Ormai sono anni che "in parte è colpa mia"!!!
:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
caurusapulus
27-09-2019, 08:17
Segnalo Pixel 3a dallo store google a 315 euro con codice sconto B-GOOGLE21 :O
Ovviamente il codice sconto vale anche per il 3a XL che viene a costare 379 euro
RandoM X
27-09-2019, 08:21
Ovviamente il codice sconto vale anche per il 3a XL che viene a costare 379 euro
ottimo!
io non ho ricevuto nessuna mail stamattina...
ora guardo nello spam!
edit: era nello spam, come temevo...
Festeggia i 21 anni di Google con il 21% di sconto valido per tutta la giornata di oggi. Inserisci il codice
B-GOOGLE21 prima di pagare.
Ok, quindi chi lo prende? ☺
superlex
27-09-2019, 13:20
In effetti è il più conveniente a questo giro :)
ottimo!
io non ho ricevuto nessuna mail stamattina...
ora guardo nello spam!
edit: era nello spam, come temevo...
Festeggia i 21 anni di Google con il 21% di sconto valido per tutta la giornata di oggi. Inserisci il codice
B-GOOGLE21 prima di pagare.
Da me è rimasta tra le mail principali, ma io uso gmail e non poteva essere diversamente :D
Ok, quindi chi lo prende? ☺
Facciamo che ci penso :asd:
Per ora la disponibilità è al 30 settembre :Prrr:
Facciamo che ci penso :asd:
Per ora la disponibilità è al 30 settembre :Prrr:
Eh no! Li avete indorati tanto, adesso qualcuno lo deve prendere un Pixel, a questo prezzo non avete scuse dopo tutta l'importanza data :Prrr: :D
RandoM X
27-09-2019, 19:45
Eh no! Li avete indorati tanto, adesso qualcuno lo deve prendere un Pixel, a questo prezzo non avete scuse dopo tutta l'importanza data :Prrr: :D
altrove ne hanno approfittato, in effetti!
ma, appunto, altrove!!! :D
superlex
28-09-2019, 01:00
E per il computer fisso che VPN consigli ???
Non sono esperto di VPN, ma tra i requisti dovrebbero esserci (in ordine di importanza) politica no log (con occhio alla sede legale dell'azienda), server veloci, supporto OpenVPN, numero dispositivi collegabili, disponibilità paesi, costo. Ho sentito parlar bene di VPNSecure (a pagamento) e ProtonVPN (anche gratuito)..
Nota che Wapr di cui parlavamo non è una vera VPN in senso stretto..
Come prezzo ottimo, ma vediamo al BF :Prrr:
RandoM X
28-09-2019, 11:07
Come prezzo ottimo, ma vediamo al BF
mamma mia che allineamento!!! :doh: :doh: :doh:
ho detto la stessa cosa altrove e class potrà confermarlo! :D :D :D
comunque anche oggi pare ci siano sconti interessanti!!!
:eek: :eek: :eek:
El Alquimista
28-09-2019, 13:08
https://www.androidworld.it/2019/09/27/gael-duval-android-privacy-667007/
interessante progetto
RandoM X
28-09-2019, 13:34
https://www.androidworld.it/2019/09/27/gael-duval-android-privacy-667007/
interessante progetto
Vero!
Ne avevamo parlato anche qui tempo addietro!
Io mi ero pure salvato la pagins del progetto tra i preferiti!
RandoM X
28-09-2019, 13:43
Anche noi lo sospettavamo:
https://www.androidworld.it/2019/09/27/un-android-one-quadrupla-fotocamera-un-leak-svela-comparto-fotografico-motorola-one-macro-foto-667034/
Questo potrebbe essere un ottimo acquisto al giusto prezzo!
superlex
28-09-2019, 15:29
mamma mia che allineamento!!! :doh: :doh: :doh:
ho detto la stessa cosa altrove e class potrà confermarlo! :D :D :D
Ahahahah
:eek: :eek: :eek:
Sì, anche perché come sempre amzon segue mediamondo :D
Vero!
Ne avevamo parlato anche qui tempo addietro!
Io mi ero pure salvato la pagins del progetto tra i preferiti!
Sì, ricordo..
Tenete d'occhio anche Librem e PureOS se vi interessano i progetti alternativi :)
Anche noi lo sospettavamo:
https://www.androidworld.it/2019/09/27/un-android-one-quadrupla-fotocamera-un-leak-svela-comparto-fotografico-motorola-one-macro-foto-667034/
Questo potrebbe essere un ottimo acquisto al giusto prezzo!
Dicono che avrà Android One, ma ormai sappiamo che non è detto :p
fatemi sapere se, il pixel 3a, arriva a 250 ... anzi, 249,99 :D
superlex
28-09-2019, 17:42
fatemi sapere se, il pixel 3a, arriva a 250 ... anzi, 249,99 :D
Che differenza fa? Nel caso aspetteremo che arrivi a 199 :asd:
Scherzo, sui 280 sarebbe un buon prezzo, ma l'anno scorso il Google Store non scontò i Pixel per il BF, e su amzon ci sono coi i contagocce e a prezzi sui 450 (cioè sopra il prezzo di listino), quindi è tutto molto in forse.
Che differenza fa? Nel caso aspetteremo che arrivi a 199 :asd:
no, 199,99 :D
:eek: :eek: :eek:A quali ti riferisci?
Come prezzo ottimo, ma vediamo al BF :Prrr:
Allora mi sa che se al BF lo prenderai, significherà che avrà un prezzo per il quale potrei ripensarci anch'io... :D
superlex
29-09-2019, 03:26
no, 199,99 :D
Ahahah giusto :p
Allora mi sa che se al BF lo prenderai, significherà che avrà un prezzo per il quale potrei ripensarci anch'io... :D
Lo reputo sui 280, poi se è meno meglio, se poco poco di più potrebbe andar bene lo stesso. 315 (a cui sommare cover e forse vetrino) non mi ha convinto del tutto, ma più che altro perché c'è il BF vicino, altrimenti sarebbe andato bene ugualmente.
RandoM X
29-09-2019, 06:32
A quali ti riferisci?
al no iva di mediaworld, tra ieri e oggi a cui amazon risponde
Ahahah giusto :p
Lo reputo sui 280, poi se è meno meglio, se poco poco di più potrebbe andar bene lo stesso. 315 (a cui sommare cover e forse vetrino) non mi ha convinto del tutto, ma più che altro perché c'è il BF vicino, altrimenti sarebbe andato bene ugualmente.
concordo anche perchè nel bf non c'è certezza anche se io ricordo un pixel 2xl con un ottimo sconto fatto da una catena (a me sembra fosse unieuro) l'anno scorso...
ricordo male? :doh:
superlex
29-09-2019, 17:03
concordo anche perchè nel bf non c'è certezza
Esatto, infatti lo dicevo qualche post fa, che è un rischio.. Ma ho un piano B :D
anche se io ricordo un pixel 2xl con un ottimo sconto fatto da una catena (a me sembra fosse unieuro) l'anno scorso...
ricordo male? :doh:
Ricordi benissimo:
https://www.androidworld.it/2018/11/19/google-pixel-2-xl-prezzo-stracciato-unieuro-solo-329e-averlo-594432/
.. solo che non ho capito se i 3a siano esclusivi del Google Store a differenza dei precedenti.
Azz...mi sono perso l'pfferta🙄 ci avrei pensato seriamente anch'io, ma forse avrei desistito perche preferirei spendere il buono su amazn!
Ma il nokia 8.1 "come nuovo " è sceso a circa 260€.. mh..
RandoM X
29-09-2019, 18:33
Ma ho un piano B :D
URCA!!! :eekk: :eekk: :eekk:
e lo sveli anche o te lo tieni tutto per te???
:cool: :cool: :cool:
Ricordi benissimo:
https://www.androidworld.it/2018/11/19/google-pixel-2-xl-prezzo-stracciato-unieuro-solo-329e-averlo-594432/
.. solo che non ho capito se i 3a siano esclusivi del Google Store a differenza dei precedenti.
mamma mia, pure la catena mi sono ricordato!!!
autopacca sulla spalla!!! :D
Azz...mi sono perso l'pfferta�� ci avrei pensato seriamente anch'io, ma forse avrei desistito perche preferirei spendere il buono su amazn!
dai ormai si aspetta il bf, poi il natale, poi...
:D :D :D :D :D
Azz...mi sono perso l'pfferta🙄 ci avrei pensato seriamente anch'io, ma forse avrei desistito perche preferirei spendere il buono su amazn!
Lo hai prese tu? Perchè io lo vedo a 353€ adesso.
superlex
29-09-2019, 23:45
Azz...mi sono perso l'pfferta ci avrei pensato seriamente anch'io, ma forse avrei desistito perche preferirei spendere il buono su amazn!
Quello è un altro buon motivo.. Anche se su amzon sarà difficile :(
Col -20% del bf diventa interessante :asd:
URCA!!! :eekk: :eekk: :eekk:
e lo sveli anche o te lo tieni tutto per te???
Per ora lascio un po' di suspense :asd:
mamma mia, pure la catena mi sono ricordato!!!
autopacca sulla spalla!!! :D
:mano:
Ora sì che ci siamo capiti :sofico:
268 ora, scorri la pagina se non lo vedi in cima..
268 ora, scorri la pagina se non lo vedi in cima..
Ah ecco, io guardavo quello blu facendo la ricerca sul warehouse, questo non l'avevo visto.
No, pero' se continua a calare mi sa che lo prendo.
È il silver ,quello con il caricatore da auto in omaggio :D
Quello è un altro buon motivo.. Anche se su amzon sarà difficile :(
Col -20% del bf diventa interessante :asd:
Per ora lascio un po' di suspense :asd:
Dai dai dicci il piano B 😂
Vero ci sarebbe il -20% del bf.. 🔝 (piano B??:D)
Però troppo lunga per me aspettare 2 mesi, sto giro non credo di arrivarci. ma tutto puo essere :D
fracama87
30-09-2019, 14:11
Io domani io testerò meglio la connessione in condizioni difficili prime impressioni generali molto buone...
Ora o la Vodafone ha migliorato incredibilmente la linea nella campagna Emiliano-Romagnola... Oppure la qualità di recezione dello Zenfone 6 è molto meglio dei telefoni che ho avuto l'ultimo anno. Forse anche meglio di Moto Z play.
Nonostante gli manchi (credo) il MIMO 4x4.
Quando sono in treno rimango più a lungo in 4G+ e in 4G riesco a navigare invece di piantarsi tutto! :D
La batteria? Sembra non finire mai. E i 128gb di spazio sono una goduria.
Ps. Leggendo indietro: Nokia 8.1 non mi ricordo perchè l'avevo escluso...non ricordo se perchè volevo rimanere su un processore da top di gamma, se le funzioni SW dell'asus o se non trovavo buone offerte... :) Sicuramente l'ho guardato.
Concordo nel ripulire il file.
Eventualmente potremmo solo nasconderli?
superlex
30-09-2019, 17:02
Dai dai dicci il piano B
Vero ci sarebbe il -20% del bf.. (piano B??:D)
No, quello è il C (anche se in effetti prima era il B), generalizzato in ripiegare su un android one (quindi 99% nokia), nuovo o come nuovo che sia :)
Va bene dai..
Il B è - attualmente - spendere il minimo possibile (ma davvero il minimo) giusto per avere un po' di respiro (un paio di mesi? Anche se poi sappiamo che potrebbero diventare anni :asd: ) in attesa di qualcosa di più interessante. Un modo come un altro per poter continuare ad aspettare :sofico:
Però troppo lunga per me aspettare 2 mesi, sto giro non credo di arrivarci. ma tutto puo essere :D
Beh ci credo, il tuo è messo praticamente peggio del mio :(
Ora o la Vodafone ha migliorato incredibilmente la linea nella campagna Emiliano-Romagnola... Oppure la qualità di recezione dello Zenfone 6 è molto meglio dei telefoni che ho avuto l'ultimo anno. Forse anche meglio di Moto Z play.
Nonostante gli manchi (credo) il MIMO 4x4.
Quando sono in treno rimango più a lungo in 4G+ e in 4G riesco a navigare invece di piantarsi tutto! :D
Dovresti provare con qualcun altro allora, giusto per fare la prova del 9 :)
Comunque mi fa piacere che sia soddisfatto :)
La batteria? Sembra non finire mai. E i 128gb di spazio sono una goduria.
Ps. Leggendo indietro: Nokia 8.1 non mi ricordo perchè l'avevo escluso...non ricordo se perchè volevo rimanere su un processore da top di gamma, se le funzioni SW dell'asus o se non trovavo buone offerte... :) Sicuramente l'ho guardato.
Concordo nel ripulire il file.
Eventualmente potremmo solo nasconderli?
Sì certo, per me si possono anche solo nascondere ;)
RandoM X
30-09-2019, 17:39
io pensavo di fare un altro foglio, stesso file ovviamente, e metterli in una sezione tipo "ancora buoni usati"
si sa mai e credo class apprezzerebbe
Io so messo male, non so se ce la faccio ad aspettare 2 mesi per il bf, sto caricando 2 volte al giorno ed usandolo poco. :muro:
superlex
30-09-2019, 19:53
io pensavo di fare un altro foglio, stesso file ovviamente, e metterli in una sezione tipo "ancora buoni usati"
Sì anche, oppure nello stesso foglio ma più in basso, magari a 2 o 3 righe vuote di separazione, col titolo che dici..
Io so messo male, non so se ce la faccio ad aspettare 2 mesi per il bf, sto caricando 2 volte al giorno ed usandolo poco. :muro:
Il Nokia 8.1 a 268 è quasi a un prezzo da BF, per i prime day(s) stava a 250.. Però ha già un annetto.
Altrimenti il no-iva dello scorso weekend era buono, e probabilmente ve ne sarà qualcun altro prima del BF.
Intanto, una delle prime recensioni del Nokia 7.2:
https://www.androidpolice.com/2019/09/30/nokia-7-2-review/
Interessante la presenza del led di notifica, (quasi) inutile ma interessante :asd:
Il Nokia 8.1 a 268 è quasi a un prezzo da BF, per i prime day(s) stava a 250.. Però ha già un annetto.
Altrimenti il no-iva dello scorso weekend era buono, e probabilmente ve ne sarà qualcun altro prima del BF.
Per ora non sono convinto del Nokia 8.1, come dici tu ha già un anno o quasi anche se mi pare di aver capito che per gli aggiornamenti con Nokia siamo al top. Per il no-iva l'unico che mi ha attirato attenzione è Oneplus 6T su Mediaworld ma era già esaurito. Poi mi sto convincendo sempre più ad andare verso dispositivi Android One o comunque con rom più stock possibile.
superlex
30-09-2019, 22:41
Per ora non sono convinto del Nokia 8.1, come dici tu ha già un anno o quasi anche se mi pare di aver capito che per gli aggiornamenti con Nokia siamo al top.
Per quanto tra i migliori gli anni solo 3, quindi un anno in meno è relativamente tanto..
Per il no-iva l'unico che mi ha attirato attenzione è Oneplus 6T su Mediaworld ma era già esaurito. Poi mi sto convincendo sempre più ad andare verso dispositivi Android One o comunque con rom più stock possibile.
A quanto stava?
No, quello è il C (anche se in effetti prima era il B), generalizzato in ripiegare su un android one (quindi 99% nokia), nuovo o come nuovo che sia :)
Va bene dai..
Il B è - attualmente - spendere il minimo possibile (ma davvero il minimo) giusto per avere un po' di respiro (un paio di mesi? Anche se poi sappiamo che potrebbero diventare anni :asd: ) in attesa di qualcosa di più interessante. Un modo come un altro per poter continuare ad aspettare :sofico:
Beh ci credo, il tuo è messo praticamente peggio del mio :(
Ahh capito.. ok:)
Il bq va sempre abbastanza veloce (anche se inizio a notare qualche strano lagghettino ma forse è solo nel mio,che sicuramente sarà leggermente fallato), i problemi seri sono la batteria abbastanza inaffidabile e la questione notifiche mancanti😕 un po' mi dispiace sostituirlo ma ormai credo sia inevitabile
Sì anche, oppure nello stesso foglio ma più in basso, magari a 2 o 3 righe vuote di separazione, col titolo che dici..
Qualunque decisione prendiate, va bene:)
Oltretutto io non sono nemmeno capace di eliminare una riga dal file🤣 (da cell tramite l'app Fogli)
Intanto, una delle prime recensioni del Nokia 7.2:
https://www.androidpolice.com/2019/09/30/nokia-7-2-review/
Interessante la presenza del led di notifica, (quasi) inutile ma interessante :asd:
Per ora non sono convinto del Nokia 8.1, come dici tu ha già un anno o quasi anche se mi pare di aver capito che per gli aggiornamenti con Nokia siamo al top. Per il no-iva l'unico che mi ha attirato attenzione è Oneplus 6T su Mediaworld ma era già esaurito. Poi mi sto convincendo sempre più ad andare verso dispositivi Android One o comunque con rom più stock possibile.
Per quanto tra i migliori gli anni solo 3, quindi un anno in meno è relativamente tanto..
Il 7.2 non mi piace e poi costa troppo, ma in ogni caso è un livello sotto 8.1 praticamente in tutto.
Nokia 8.1 volete dire che è vecchio? vabbè ora non esageriamo😂 ok è uscito a gennaio ma con soc serie 7 e android 9, quindi riceverà sicuramemte android 10 e pure 11, piu patch per altri 2 anni e più
superlex
01-10-2019, 07:53
Il bq va sempre abbastanza veloce (anche se inizio a notare qualche strano lagghettino ma forse è solo nel mio,che sicuramente sarà leggermente fallato), i problemi seri sono la batteria abbastanza inaffidabile e la questione notifiche mancanti😕 un po' mi dispiace sostituirlo ma ormai credo sia inevitabile
Sì credo anche io, purtroppo.
Qualunque decisione prendiate, va bene:)
Oltretutto io non sono nemmeno capace di eliminare una riga dal file🤣 (da cell tramite l'app Fogli)
Io mi trovo meglio da desktop, ricordo l'opzione elimina riga ma non quella per nasconderla, poi controllo :p
Il 7.2 non mi piace e poi costa troppo, ma in ogni caso è un livello sotto 8.1 praticamente in tutto.
Sì, però.. Devi tenere conto che Nokia non è famosa per ottimizzare il software :Prrr: Qui sembrerebbe meglio il 7.2 per esempio:
https://www.youtube.com/watch?v=HsYAt0fLsWs
Prendiamo tutto col beneficio del dubbio, ma potrebbe dipendere dai 6GB di RAM vs i 4GB dell'8.1, dal fatto che nei nuovi finalmente Nokia dovrebbe aver eliminato le app evenwell (https://www.hdblog.it/2019/08/27/nokia-adaptive-battery-android-pie-evenwell/), o da qualcos'altro..
Nokia 8.1 volete dire che è vecchio? vabbè ora non esageriamo😂 ok è uscito a gennaio ma con soc serie 7 e android 9, quindi riceverà sicuramemte android 10 e pure 11, piu patch per altri 2 anni e più
Vecchio no ma comunque la metti il 7.2 avrà un supporto di 3 anni vs i 2 dell'8.1. Inoltre se l'8.1 riceverà Android 11 il 7.2 potrebbe ricevere Android 12. Vedremo..
A quanto stava?
433€ mi pare, non è che fosse poco ma era il prezzo migliore che ho visto in uno store affidabile. Comunque meglio sia andata così perché vorrei non superare i 400 :D
fracama87
01-10-2019, 09:22
Secondo me conviene usare lo stesso foglio perchè la "manutenzione" è più facile.
Concordo nel spostarli in fondo comunque.
Riguardo l'opzione per nascondere invece intendevo usando i filtri :D
Comunque da android per nascondere o eliminare una riga cliccare sul numero della riga poi i 3 puntini e avete tutte le opzioni.
RandoM X
01-10-2019, 10:25
Secondo me conviene usare lo stesso foglio perchè la "manutenzione" è più facile.
Comunque da android per nascondere o eliminare una riga cliccare sul numero della riga poi i 3 puntini e avete tutte le opzioni.
ok spostiamoli in basso! :)
RandoM X
01-10-2019, 10:28
class davvero mi spiace sia andata così a te! :muro: :muro: :muro:
nel gruppo, non ci sono segnalazioni anche da chi comprò quel lotto...
comunque i neri poi non si sono mai visti, quindi, mia teoria non è stata comprovata dai fatti e ora non si trovano praticamente più di qualsiasi colore...
patch ancora ferme ad agosto.
per ora non è un problema ma è giusto riportarlo anche qui...
superlex
01-10-2019, 13:30
433€ mi pare, non è che fosse poco ma era il prezzo migliore che ho visto in uno store affidabile. Comunque meglio sia andata così perché vorrei non superare i 400 :D
Ottimo prezzo, solitamente si trova il 6 su quel tanto.. Però ti capisco benissimo :p
Mi sembra siamo tutti d'accordo, fatto :D
A8s però si potrebbe eliminare del tutto :p
PS:
Controllate che non abbia fatto pastrocchi pliz
comunque i neri poi non si sono mai visti, quindi, mia teoria non è stata comprovata dai fatti e ora non si trovano praticamente più di qualsiasi colore...
Malino, speriamo sia solo un caso..
superlex
01-10-2019, 14:37
Chissà se il nuovo Moto avrà Android One:
https://www.hdblog.it/2019/09/11/motorola-one-macro-foto-caratteristiche/
Radom a che punto sei? Li stai conservando i dindini?
https://www.hdblog.it/2019/08/20/motorola-razr-prezzo-data-uscita-europa-usa/
RandoM X
01-10-2019, 14:48
se uscirà il fantomatico one pro, quello sarà da prendere! :D
per il secondo, sicuro non lo prenderò... :Prrr: :Prrr: :Prrr:
però se poi i ragazzi del forum mi volessero fare un regalo a sorpresa, sappiano che sarebbe molto gradito... :cool: :cool: :cool:
Sì credo anche io, purtroppo.
Io mi trovo meglio da desktop, ricordo l'opzione elimina riga ma non quella per nasconderla, poi controllo :p
Sì, però.. Devi tenere conto che Nokia non è famosa per ottimizzare il software :Prrr: Qui sembrerebbe meglio il 7.2 per esempio:
https://www.youtube.com/watch?v=HsYAt0fLsWs
Prendiamo tutto col beneficio del dubbio, ma potrebbe dipendere dai 6GB di RAM vs i 4GB dell'8.1, dal fatto che nei nuovi finalmente Nokia dovrebbe aver eliminato le app evenwell (https://www.hdblog.it/2019/08/27/nokia-adaptive-battery-android-pie-evenwell/), o da qualcos'altro..
Vecchio no ma comunque la metti il 7.2 avrà un supporto di 3 anni vs i 2 dell'8.1. Inoltre se l'8.1 riceverà Android 11 il 7.2 potrebbe ricevere Android 12. Vedremo..
Si puo dipendere dai 2gb in più, cmq con gli aggiornamenti i nokia poi vanno bene/migliorano. Di quel servizio che parli ho letto che si puo rimuovere via adb...però se c'è, dovrebbe essere utile a qualcosa:D
Ok bene, perfetto:)
Si sono stato sfortunato io, ma a quel prezzo valeva la pena provare dai
Gli ultimi motorola non mi dicono nulla. Forse il one vision sui 220 potrebbe dire la sua, se piace
Cmq io sto "aspettando" un ulteriore calo dell'8.1 :D alla fine mi piace molto anche la colorazione steel😏
Se scende sotto i 250 lo ordino, la soglia psicologica🤣
Ma chissà, magari rompo gli indugi e lo prendo pure a 268€. uffaaa:muro:
fracama87
01-10-2019, 17:07
però se poi i ragazzi del forum mi volessero fare un regalo a sorpresa, sappiano che sarebbe molto gradito... :cool: :cool: :cool:Da vedere poi se riusciranno a evitare il disastro del pieghevole Samsung.
Versione 1 più fragile di un cristallo. Da piegare.
Versione 2 Samsung stessa dice "trattatelo con cura è delicato..."
Inviato dal mio ASUS Zenfone 6 utilizzando Tapatalk
superlex
01-10-2019, 18:33
però se poi i ragazzi del forum mi volessero fare un regalo a sorpresa, sappiano che sarebbe molto gradito... :cool: :cool: :cool:
Al momento sono impegnati col Fold per me ma sono sicuro che successivamente penseranno anche al Razr per te :D
PS:
Mi sa che se l'è preso Ciso
https://www.youtube.com/watch?v=cjzRcifeaFk
Si puo dipendere dai 2gb in più, cmq con gli aggiornamenti i nokia poi vanno bene/migliorano. Di quel servizio che parli ho letto che si puo rimuovere via adb...però se c'è, dovrebbe essere utile a qualcosa:D
No, è meglio quello integrato in Android, infatti Nokia è stata ampiamente criticata per il kill delle app (vedi dontkillmyapp).
Ok bene, perfetto:)
Si sono stato sfortunato io, ma a quel prezzo valeva la pena provare dai
Certamente!
Mai messo in dubbio.. Sei stato solo sfortunato.
Anche se.. Sarà una coincidenza, ma molti usati come nuovi, anche di marche differenti, mi sembra stiano dando problemi.. Ti risulta?
Gli ultimi motorola non mi dicono nulla. Forse il one vision sui 220 potrebbe dire la sua, se piace
Sì..
Cmq io sto "aspettando" un ulteriore calo dell'8.1 :D alla fine mi piace molto anche la colorazione steel
Se scende sotto i 250 lo ordino, la soglia psicologica
Vedete che non sono solo io? :D
Chi 300, chi 400, chi 250..
:Prrr:
Anche perché così non puoi andare avanti..
Da vedere poi se riusciranno a evitare il disastro del pieghevole Samsung.
Versione 1 più fragile di un cristallo. Da piegare.
Versione 2 Samsung stessa dice "trattatelo con cura è delicato..."
Infatti..
S
Cmq io sto "aspettando" un ulteriore calo dell'8.1 :D alla fine mi piace molto anche la colorazione steel😏
Se scende sotto i 250 lo ordino, la soglia psicologica🤣
Sotto le 250 ci sta che se non lo prendi tu lo prendo io :D
fracama87
01-10-2019, 22:50
No, è meglio quello integrato in Android, infatti Nokia è stata ampiamente criticata per il kill delle app (vedi dontkillmyapp)..
La soluzione migliore è quella Asus: un efficacissimo gestore dell'autostart!
Quindi le app per le quali non mi servono notifiche non partono se non lo voglio io :)
Se è aperta non chiuderla ma io ho 300 app installate non voglio che partano a caso :)
No, è meglio quello integrato in Android, infatti Nokia è stata ampiamente criticata per il kill delle app (vedi dontkillmyapp).
Ah ok, quindi meglio disabilitarlo con adb:D ho letto un articolo e lo hanno fatto molti utenti nokia con ottimi risultati
Certamente!
Mai messo in dubbio.. Sei stato solo sfortunato.
Anche se.. Sarà una coincidenza, ma molti usati come nuovi, anche di marche differenti, mi sembra stiano dando problemi.. Ti risulta?
Sì..
Vedete che non sono solo io? :D
Chi 300, chi 400, chi 250..
:Prrr:
268 è più vicino ai 250 che ai 300,quello è😂
Anche perché così non puoi andare avanti..
Non è il massimo vedere il cell al 25-30% e quando lo riprendi ritrovarselo spento, dopo appena un paio d'ore ..:muro:
Ormai la percentuale batteria è psicopatica
Sotto le 250 ci sta che se non lo prendi tu lo prendo io :D
Dai ce ne sono 3 :D
Quindi le app per le quali non mi servono notifiche non partono se non lo voglio io :)
Se è aperta non chiuderla ma io ho 300 app installate non voglio che partano a caso :)
Asus pian piano sta facendo le cose per bene..a parte questa funzione ,parlo in generale.
Ma tornando a questo discorso, dite che l'app ALL-IN TOOLBOX alla fine faccia la stessa cosa? o meglio, pensate lo faccia bene...? (se l'avete mai provata ovviamente). Intendo la gestione Avvio delle app
superlex
02-10-2019, 00:21
Asus pian piano sta facendo le cose per bene..a parte questa funzione ,parlo in generale.
Ma tornando a questo discorso, dite che l'app ALL-IN TOOLBOX alla fine faccia la stessa cosa? o meglio, pensate lo faccia bene...? (se l'avete mai provata ovviamente). Intendo la gestione Avvio delle app
Una funzione così ce l'avevo anche su Meizu (quando ancora aveva la Flyme), forse una delle poche cose buone (anche se andava configurata whitelistando alcune app, per evitare problemi), per cui confermo che è utile.
Non conosco quell'app Cla però occorrono permessi speciali, per cui senza root non credo si possano ottenere buoni risultati.
268 è più vicino ai 250 che ai 300,quello è😂
Sì sì, mi riferivo ai 315 comunque sopra i 300, 268 comunque sopra i 250 e i 433 comunque sopra i 400 :p
[quote]Non è il massimo vedere il cell al 25-30% e quando lo riprendi ritrovarselo spento, dopo appena un paio d'ore ..:muro:
Ormai la percentuale batteria è psicopatica
Anche il mio fa così, all'inizio solo sotto il 10% ma adesso sotto i 30%: è come se fossero fasulli e forse lo sono davvero, perché se al 30% lo riavvio poi lo trovo al 5%, che però dura quanto dovrebbe.
fracama87
02-10-2019, 05:17
Una funzione così ce l'avevo anche su Meizu (quando ancora aveva la Flyme), forse una delle poche cose buone (anche se andava configurata whitelistando alcune app, per evitare problemi), per cui confermo che è utile.
Non conosco quell'app Cla però occorrono permessi speciali, per cui senza root non credo si possano ottenere buoni risultati.
Secondo me a volte si complicano un po' la vita come con questa camera... Credo che il numero di dispositivi fallati prima dei due anni sarà altino.
Ma lato sw assolutamente. Beh si la whitelist ho bisogno di farla anch'io...
Io nel tempo ne avevo cercate diverse ma inutilmente... Al massimo bisognerebbe guardare su xda, magari garantendo le permission con adb di riesce a fare qualcosa ma non so...
RandoM X
02-10-2019, 07:48
Al momento sono impegnati col Fold per me ma sono sicuro che successivamente penseranno anche al Razr per te :D
PS:
Mi sa che se l'è preso Ciso
https://www.youtube.com/watch?v=cjzRcifeaFk
cavolo, doveva essere una sorpresa!!! :D :D :D
beh il ciso lo ha preso per la recensione, credo...
io ne usavo una sviluppata da xda all'epoca del root ma poi ho scoperto che sd maid ha una funzione simile!!!
in sostanza, identifica quali sono le app con autostart e ti permette di disabilitarle!!! :D
per quello che ho visto, funziona molto bene!
ovviamente con root (anticipo anche che io ho la versione a pagamento, non sono certo che questa funzione si possa usare anche nella versione free)
paultherock
02-10-2019, 09:21
Quella funzione c'è anche sulla MIUI di Xiaomi: permette di gestire l'autostart delle app e volendo c'è anche tutta una gestione di come possono comportarsi le app in background (es. nessuna restrizione, consumi ridotti, blocco totale, etc.).
fracama87
02-10-2019, 09:30
Quella funzione c'è anche sulla MIUI di Xiaomi: permette di gestire l'autostart delle app e volendo c'è anche tutta una gestione di come possono comportarsi le app in background (es. nessuna restrizione, consumi ridotti, blocco totale, etc.).Con android 9 mi sa che è stata integrata anche da google la gestione in background. Sul mio Asus c'è.
Anche quella utilissima. Anche se devo finire i settaggi...
Invece non ho più l'opzione per vedere i secondi in alto nelle notifiche 😭 prima si poteva con delle opzioni nascoste (system tuner ui).
Ah ok, quindi meglio disabilitarlo con adb:D ho letto un articolo e lo hanno fatto molti utenti nokia con ottimi risultati
Questa non la sapevo
Dai ce ne sono 3 :D
Ne vedo solo 1 "come nuovo" :read:
superlex
02-10-2019, 09:50
Ne vedo solo 1 "come nuovo" :read:
Confermo 3, stai guardando la disponibilità?
Secondo me a volte si complicano un po' la vita come con questa camera... Credo che il numero di dispositivi fallati prima dei due anni sarà altino.
Ma lato sw assolutamente. Beh si la whitelist ho bisogno di farla anch'io...
Io nel tempo ne avevo cercate diverse ma inutilmente... Al massimo bisognerebbe guardare su xda, magari garantendo le permission con adb di riesce a fare qualcosa ma non so...
io ne usavo una sviluppata da xda all'epoca del root ma poi ho scoperto che sd maid ha una funzione simile!!!
in sostanza, identifica quali sono le app con autostart e ti permette di disabilitarle!!! :D
per quello che ho visto, funziona molto bene!
ovviamente con root (anticipo anche che io ho la versione a pagamento, non sono certo che questa funzione si possa usare anche nella versione free)
Interessante ;)
Però come prevedevo serve il root..
Non mi risulta.. cioè a parte il bq io problemi non ne ho mai avuti!
Penso che molti smarrphone, soprattutto quelli poco richiesti/venduti, li mettano a quei prezzi e "come nuovi" solo per venderli... oppure anche perchè hanno solamente lo scatolo rovinato (quindi non sono vendibili per Nuovo), alla fine appena ti arriva te ne accorgi se è stato già usato, se è un reso.. a parte lo stato, i sigilli etc, ma vedi anche le patch di sicurezza
Ecco come immaginavo..allora in pratica è quasi inutile quella funzione. Vabbè l'app la uso per altri scopi, tipo backup apk, pulizia etc:)
Sì sì, mi riferivo ai 315 comunque sopra i 300, 268 comunque sopra i 250 e i 433 comunque sopra i 400 :p
Si si capito :p
Anche il mio fa così, all'inizio solo sotto il 10% ma adesso sotto i 30%: è come se fossero fasulli e forse lo sono davvero, perché se al 30% lo riavvio poi lo trovo al 5%, che però dura quanto dovrebbe.
Esatto, mi da proprio questo problema
Cmq per la (mia)scelta si aggiunge anche lo Z3 play a 229€ spedito amazn...🤯
A parte che "ormai ha 1 anno"(:p ) e la mancanza del jack..non vedo altre pecche, è uno smartphone di qualità con memorie ufs, display e costruzione top. A quel prezzo non lo escludo. Ma deve calare a 200€ 🤣😂🤣
superlex
02-10-2019, 14:47
Non mi risulta.. cioè a parte il bq io problemi non ne ho mai avuti!
Penso che molti smarrphone, soprattutto quelli poco richiesti/venduti, li mettano a quei prezzi e "come nuovi" solo per venderli... oppure anche perchè hanno solamente lo scatolo rovinato (quindi non sono vendibili per Nuovo), alla fine appena ti arriva te ne accorgi se è stato già usato, se è un reso.. a parte lo stato, i sigilli etc, ma vedi anche le patch di sicurezza
Ah ok, questo mi rassicura..
Cmq per la (mia)scelta si aggiunge anche lo Z3 play a 229€ spedito amazn...🤯
A parte che "ormai ha 1 anno"(:p ) e la mancanza del jack..non vedo altre pecche, è uno smartphone di qualità con memorie ufs, display e costruzione top. A quel prezzo non lo escludo. Ma deve calare a 200€ 🤣😂🤣
Ho letto nei commenti di hd blog che ha ricevuto a metà settembre le patch di luglio, in compenso Z2Play sta ricevendo Pie, quindi c'è speranza di Android 10 per Z3Play .
RandoM X
02-10-2019, 16:57
ora ho capito cosa sta aspettando super:
https://www.hdblog.it/2019/10/02/microsoft-surface-duo-ufficiale/
superlex
02-10-2019, 19:40
Mah, lo trovo strano: cornici spesse, linea di mezzeria invece del display flessibile e form factor che non comprendo, mi sembra molto largo per essere usato come smartphone.. In altre parole: mi pare più un tablet con due schermi che uno smartphone che diventa tablet.
RandoM X
02-10-2019, 20:33
Mah, lo trovo strano: cornici spesse, linea di mezzeria invece del display flessibile e form factor che non comprendo, mi sembra molto largo per essere usato come smartphone.. In altre parole: mi pare più un tablet con due schermi che uno smartphone che diventa tablet.
ammetto che neanche a me ha colpito molto...
superlex
03-10-2019, 07:52
Ce li vedrei negli smartphone serie A e sotto:
https://www.androidworld.it/2019/10/03/gli-annunci-pubblicitari-arrivano-sugli-smartphone-tablet-samsung-foto-668345/
fracama87
03-10-2019, 07:54
Mah, lo trovo strano: cornici spesse, linea di mezzeria invece del display flessibile e form factor che non comprendo, mi sembra molto largo per essere usato come smartphone.. In altre parole: mi pare più un tablet con due schermi che uno smartphone che diventa tablet.Considerate che è un prototipo. E la tecnologia degli schermi flessibili non sembra pronta...
superlex
03-10-2019, 08:00
Considerate che è un prototipo. E la tecnologia degli schermi flessibili non sembra pronta...
Eh sì ho capito, però a meno che non lo rivoluzionino, forma e cerniera saranno così.
Mi stupisce anche Windows 10X, che in realtà è Android se non ho capito male :mbe:
RandoM X
03-10-2019, 08:37
Eh sì ho capito, però a meno che non lo rivoluzionino, forma e costruzione saranno così.
Mi stupisce anche Windows 10X, che in realtà è Android se non ho capito male :mbe:
no, windows 10x e windos 100%
solo che girerà su arm ma sarà comunque compatibile con gli exe!
almeno questo è quello che ho capito io...
una grande rivoluzione, se riesce bene! :D
superlex
03-10-2019, 09:01
no, windows 10x e windos 100%
solo che girerà su arm ma sarà comunque compatibile con gli exe!
almeno questo è quello che ho capito io...
una grande rivoluzione, se riesce bene! :D
Ok, credo di aver capito l'inghippo (anche grazie ai commenti di hd blog): i pieghevoli sono 2, Neo e Duo (più piccolo), ma mentre il Neo avrà Windows 10X (e Intel), il Duo avrà Android.
RandoM X
03-10-2019, 09:13
Ok, credo di aver capito l'inghippo (anche grazie ai commenti di hd blog): i pieghevoli sono 2, Neo e Duo (più piccolo), ma mentre il Neo avrà Windows 10X (e Intel), il Duo avrà Android.
no neo avrà una speciale soc sviluppato in collaborazione con qualcomm su cui girerà windows 10x.
sempre per quello che ho capito io...
comunque se ne parla per natale 2020 e avremo tutto il tempo per capire! :D
superlex
03-10-2019, 09:18
no neo avrà una speciale soc sviluppato in collaborazione con qualcomm su cui girerà windows 10x.
sempre per quello che ho capito io...
comunque se ne parla per natale 2020 e avremo tutto il tempo per capire! :D
Mmh .. :fagiano:
https://www.hdblog.it/2019/10/02/microsoft-surface-neo-pieghevole-caratteristiche/
Il dispositivo (Neo) - ovviamente ancora in forma di prototipo - è sottilissimo, pieghevole, costituito da due schermi da 9" separati, collegati tra loro da una cerniera ruotabile a 360 gradi, processore custom Intel Lakefield al suo interno
Il duo invece avrà ARM (855 per ora):
EDIT:
Forse ti confondi con Surface Pro X?
https://www.hdblog.it/2019/10/02/microsoft-surface-pro-x-caratteristiche-prezzi/
EDIT 2:
Quindi, riassumendo, abbiamo (oltre alle versioni comuni): una versione Windows 10 ARM per surface non pieghevoli con ARM, una versione 10X per pieghevoli con Intel e poi.. una versione Android per pieghevoli con ARM. Mah :p
RandoM X
03-10-2019, 10:39
Mmh .. :fagiano:
https://www.hdblog.it/2019/10/02/microsoft-surface-neo-pieghevole-caratteristiche/
Il duo invece avrà ARM (855 per ora):
EDIT:
Forse ti confondi con Surface Pro X?
https://www.hdblog.it/2019/10/02/microsoft-surface-pro-x-caratteristiche-prezzi/
EDIT 2:
Quindi, riassumendo, abbiamo (oltre alle versioni comuni): una versione Windows 10 ARM per surface non pieghevoli con ARM, una versione 10X per pieghevoli con Intel e poi.. una versione Android per pieghevoli con ARM. Mah :p
rileggendo, si avevo fatto un pò di confusione anche io con la storia dei soc...
però ricordavo bene la cosa di windows 10x...
insomma, 50%! :D
comunque, per il momento non c'è nulla di concreto anche loro si allineano alla discussione facendoci aspettare un annetto! :doh:
edit: un link per tutti!
https://www.hdblog.it/2019/10/03/surface-microsoft-novita-prodotti-neo-duo/
fracama87
03-10-2019, 12:35
E meno male che con windows 10 doveva esserci una versione per tutto... Ora c'è una frammentazione assurda mi pare.
Comunque si per me anche fra un anno la tecnologia degli schermi pieghevoli non sarà pronta... Per questo lo hanno fatto così...
Ah ok, questo mi rassicura..
Ho letto nei commenti di hd blog che ha ricevuto a metà settembre le patch di luglio, in compenso Z2Play sta ricevendo Pie, quindi c'è speranza di Android 10 per Z3Play .
Si dai al 99,9% z3play riceverà 10, la serie Z i due major update li hanno sempre avuti alla fine;)
Ma hai la fissa per questi pieghevoleli oh :asd:
Cmq ieri stavo quasi per prendere mi a3 a 164€ spedito amazn... poi in un attimo è tornato a 189€ e l'ho abbandonato🤣
Era un 64gb bianco perla
Ps mi a3 l'avevo visto qualche ora prima da uni3uro..mi era piaciuto, piccolo e leggero. Tuttavia devo dire che le cornici e la backover a me non sembrano metallo e vetro...ma magari mi sbaglio!
anche se con il BQ x2pro non sbagliai quando nel gruppo dissi che la backover mi sembrava plastica..in effetti ha vetro con strato finissimo in policarbonato... Eh
superlex
03-10-2019, 17:44
rileggendo, si avevo fatto un pò di confusione anche io con la storia dei soc...
però ricordavo bene la cosa di windows 10x...
insomma, 50%! :D
comunque, per il momento non c'è nulla di concreto anche loro si allineano alla discussione facendoci aspettare un annetto! :doh:
edit: un link per tutti!
https://www.hdblog.it/2019/10/03/surface-microsoft-novita-prodotti-neo-duo/
Sì ma poi Windows 10 X che però sta sul Neo e Surface Pro X che però non ha Windows 10X ma Windows 10 ARM :mc:
E meno male che con windows 10 doveva esserci una versione per tutto... Ora c'è una frammentazione assurda mi pare.
Comunque si per me anche fra un anno la tecnologia degli schermi pieghevoli non sarà pronta... Per questo lo hanno fatto così...
Sinceramente faccio un po' di fatica a capire: perché avere due OS differenti per due pieghevoli che si differenziano solo per dimensioni e SoC? Comprendo preferire Android ma allora mettilo pure sul Neo..
Si dai al 99,9% z3play riceverà 10, la serie Z i due major update li hanno sempre avuti alla fine;)
Ma hai la fissa per questi pieghevoleli oh :asd:
Cmq ieri stavo quasi per prendere mi a3 a 164€ spedito amazn... poi in un attimo è tornato a 189€ e l'ho abbandonato🤣
Era un 64gb bianco perla
Eh eh, ricapiterà dai..
Ps mi a3 l'avevo visto qualche ora prima da uni3uro..mi era piaciuto, piccolo e leggero. Tuttavia devo dire che le cornici e la backover a me non sembrano metallo e vetro...ma magari mi sbaglio!
anche se con il BQ x2pro non sbagliai quando nel gruppo dissi che la backover mi sembrava plastica..in effetti ha vetro con strato finissimo in policarbonato... Eh
Probabile che non siano di altissima qualità, visto anche il prezzo, giustamente..
superlex
03-10-2019, 17:46
Intanto, si intensificano i rumors per un iPhone "economico":
https://9to5mac.com/2019/10/03/kuo-iphone-se-2/
L'SE ricordo che si trovava a ottimi prezzi dopo qualche mese, anche 300€, con le varie offerte.. Quindi il piano B potrebbe avere un senso, effettivamente.. Vedremo! :D
fracama87
03-10-2019, 17:48
Sì ma poi Windows 10 X che però sta sul Neo e Surface Pro X che però non ha Windows 10X ma Windows 10 ARM :mc:
Sinceramente faccio un po' di fatica a capire: perché avere due OS differenti per due pieghevoli che si differenziano solo per dimensioni e SoC? Comprendo preferire Android ma allora mettilo pure sul Neo...
Secondo me sono esperimenti per capire come reagisce il mercato...
superlex
04-10-2019, 10:50
Scoperta una nuova grave vulnerabilità su Android:
https://www.hdblog.it/2019/10/04/android-zero-day-bug-controllo-smartphone/
Per riassumere:
- è già sfruttata;
- non è necessario installare un'app di dubbia provenienza, è sufficiente anche solo usare Chrome (e i suoi derivati);
- sono esenti gli smartphone con Linux 4.14, come il Mi A3 o i Moto One Vision/Action
PS:
Normalmente le patch di questa natura sono backportate dai nuovi kernel (4.14) a quelli vecchi (se ancora supportati, come il 4.9 e il 4.4), ma in questo caso non è avvenuto.
fracama87
04-10-2019, 11:33
Per riassumere:
- è già sfruttata;
- non è necessario installare un'app di dubbia provenienza, è sufficiente anche solo usare Chrome (e i suoi derivati);
- sono esenti gli smartphone con Linux 4.14, come il Mi A3 o i Moto One Vision/Action
PS:
Normalmente le patch di questa natura sono backportate dai nuovi kernel (4.14) a quelli vecchi (se ancora supportati, come il 4.9 e il 4.4), ma in questo caso non è avvenuto.
Anche su asus zenfone 6 c'è il 4.14 :cool:
Eh eh, ricapiterà dai..
Probabile che non siano di altissima qualità, visto anche il prezzo, giustamente..
Si ci sta.. Ma potrebbe anche essere plastica di ottima qualità :D tenendolo in mano non sembra robaccia, voglio dire (se è davvero plastica) è molto meglio di un samsung a30/a40 che ho visto da mediaworld...
Per riassumere:
- è già sfruttata;
PS:
Io in questo periodo sono già abbastanza stresssato per leggere anche queste tipo di notizie:asd: :p
superlex
04-10-2019, 19:02
Anche su asus zenfone 6 c'è il 4.14 :cool:
Ottimo :cool:
Si ci sta.. Ma potrebbe anche essere plastica di ottima qualità :D tenendolo in mano non sembra robaccia, voglio dire (se è davvero plastica) è molto meglio di un samsung a30/a40 che ho visto da mediaworld...
Ah beh sì, ci credo.. Io il ricordo dei Galaxy vecchi che ho sono cornici tutte sverniciate ..
Io in questo periodo sono già abbastanza stresssato per leggere anche queste tipo di notizie:asd: :p
:friend:
El Alquimista
04-10-2019, 19:14
Per riassumere:
- è già sfruttata;
PS:
sì ho letto ... che nervoso :(
come si fa a controllare se CVE-2019-2215
è stato risolto sul mio kernel sicuramente bacato?
cmq ho letto che Chrome aggiornato è patchato.
superlex
04-10-2019, 20:37
sì ho letto ... che nervoso :(
come si fa a controllare se CVE-2019-2215
è stato risolto sul mio kernel sicuramente bacato?
Sui kernel precedenti dovrebbe arrivare con le patch di ottobre..
cmq ho letto che Chrome aggiornato è patchato.
Meglio così ;) Rimangono però tutti i suoi derivati, aggiornati più raramente/con ritardo.
superlex
05-10-2019, 10:34
E questo Motorola? :eek:
https://www.hdblog.it/2019/10/05/motorola-one-pop-up-nuove-foto/
RandoM X
06-10-2019, 07:37
E questo Motorola? :eek:
schizofrenia motorola? :D
Più che altro è Lenotorola che è all'inseguimento in ritardo di Xiaomi, del K20 nello specifico! :D
Personalmente trovo molto più schizofrenica Xiaomi che sforna una decina di modelli tutti sulla stessa fascia con caratteristiche tecniche simili ma in comune tutti i modelli peccano di qualcosa! :D
Però ultimamente sembra che si siano dati una calmata; normalmente hanno almeno 3-4 modelli annunciati in arrivo, ultimamente invece non si sta parlando di nessun modello in arrivo. Che sia la calma prima della tempesta? :confused:
RandoM X
06-10-2019, 09:26
Più che altro è Lenotorola che è all'inseguimento in ritardo di Xiaomi, del K20 nello specifico! :D
Personalmente trovo molto più schizofrenica Xiaomi che sforna una decina di modelli tutti sulla stessa fascia con caratteristiche tecniche simili ma in comune tutti i modelli peccano di qualcosa! :D
Però ultimamente sembra che si siano dati una calmata; normalmente hanno almeno 3-4 modelli annunciati in arrivo, ultimamente invece non si sta parlando di nessun modello in arrivo. Che sia la calma prima della tempesta? :confused:
assolutamente ma diciamo che per motoleno, in effetti, stiamo parlando di tanti prodotti tra indiscrezioni e presentazioni! :D
Preferisco Lenotorola/Motonovo, MotoLeno mi piace di meno! ;)
unnilennium
06-10-2019, 09:59
Xiaomi annuncia molti modelli, è vero, ma il trucco sta nel smettere la produzione di quelli già usciti, quindi in realtà sta sempre rinnovando ma la produzione è selettiva, fanno sicuramente così anche gli altri, ma nello specifico non so Motorola come si comporti.
RandoM X
06-10-2019, 10:40
Motonovo è ottimo anche per me! :D
Xiaomi annuncia molti modelli, è vero, ma il trucco sta nel smettere la produzione di quelli già usciti, quindi in realtà sta sempre rinnovando ma la produzione è selettiva, fanno sicuramente così anche gli altri, ma nello specifico non so Motorola come si comporti.
motorola ultimamente sta facendo uscire un sacco di indiscrezioni...
alle volte la messa in vendita arriva molto dopo, alle volte non arriva proprio...
però dipende anche dal tipo, alcune sono praticamente al ridosso dal lancio!
insomma, non è facile capire la situazione...
guarda il caso moto one pro che ora non si capisce neanche se esiste! :doh:
superlex
06-10-2019, 11:23
Lenorola? :p
schizofrenia motorola? :D
Imho ha un suo perché, non vuol rimanere troppo fuori dal giro, persino Samsung ha il suo smartphone con fotocamera a popup (A80)..
Motonovo è ottimo anche per me! :D
Ma sì :p
Però ciò che importa è la sostanza, per me Motorola dovrebbe fare solo Moto One, lasciando gli altri a Lenovo..
motorola ultimamente sta facendo uscire un sacco di indiscrezioni...
alle volte la messa in vendita arriva molto dopo, alle volte non arriva proprio...
però dipende anche dal tipo, alcune sono praticamente al ridosso dal lancio!
insomma, non è facile capire la situazione...
guarda il caso moto one pro che ora non si capisce neanche se esiste! :doh:
Non so se sia Motorola a farle uscire però concordo..
PS
Curiosità: ho sentito alla radio la pubblicità degli smartphone Nokia e in TV visto quella della "Mi 9 Family" (ne serve uno bello grande per farceli stare tutti :asd: ), magari ci sono da un po' e me ne sono accorto tardi però la cosa mi ha stupito, anche positivamente se vogliamo.
RandoM X
07-10-2019, 11:27
intanto:
https://www.androidworld.it/2019/10/07/ora-possiamo-vedere-dal-vivo-motorola-one-macro-conferme-sulla-quad-camera-colorazione-gradiente-foto-669293/
Di Motorola erano rimasti i serie Z e gli Android one.
Ora, moto z4 non è arrivato da noi e come android one, dopo moto one, non vedo smarrphone così interessanti... solo padelle strane con soc samsung....
In realtà io ad oggi non vedo proprio nulla di interessante, giusto nokia 8.1 che ora sta 253€ circa, oltre qualche xiaomi ma con la miui e i soliti problemini non li considero neanche.
Pixel 3a costa
Zenfone 6 costa
Zenfone 5/5z già con 1 anno e mezzo sul groppone, e non sono android one.
BQ desaparecidos
:boh:
superlex
07-10-2019, 13:09
intanto:
https://www.androidworld.it/2019/10/07/ora-possiamo-vedere-dal-vivo-motorola-one-macro-conferme-sulla-quad-camera-colorazione-gradiente-foto-669293/
Sto iniziando a perdermi :asd:
Ora, moto z4 non è arrivato da noi e come android one, dopo moto one, non vedo smarrphone così interessanti... solo padelle strane con soc samsung....
In realtà io ad oggi non vedo proprio nulla di interessante, giusto nokia 8.1 che ora sta 253€ circa, oltre qualche xiaomi ma con la miui e i soliti problemini non li considero neanche.
Pixel 3a costa
Zenfone 6 costa
BQ desaparecidos
C'è sempre Nokia 7.2 a 367€ :asd:
Moto Vision/Action dobbiamo accettarli così come sono, telecomandi con SoC Samsung :rolleyes:
Altrimenti ci rimane Pixel 3a che a 315€ era ottimo, speriamo lo ripropongano al BF.
Che peccato per BQ..
PS:
Non ci lamentiamo di Nokia ma Sony se n'è uscita con uno snap630 a 460€:
https://www.hdblog.it/2019/10/07/sony-xperia-8-ufficiale-giappone/
PPS:
Intanto Ciso ha recensito il Fold:
https://www.youtube.com/watch?v=ft_XD_SVmj4
Sul Pixel 3a c'è chi ha/avuto qualche problema, leggevo nell'altro forum che un utente lo sta per restituire.
superlex
07-10-2019, 15:54
Sul Pixel 3a c'è chi ha/avuto qualche problema, leggevo nell'altro forum che un utente lo sta per restituire.
Quale altro forum?
Vabbè qualche problema sporadico ci può stare, l'importante è che non sia una cosa diffusa. Di che si tratta?
bagnino89
07-10-2019, 17:42
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando TapatalkChe problema? Del mio sono soddisfattissimo.
A 315 era da prendere ad occhi chiusi, altro che Xiaomi o altri.
superlex
07-10-2019, 20:12
Che problema? Del mio sono soddisfattissimo.
Sì concordo..
A proposito, ecco le patch di sicurezza di ottobre:
https://source.android.com/security/bulletin/pixel/2019-10-01
https://source.android.com/security/bulletin/2019-10-01
Non vedo traccia però della CVE-2019-2215 :confused:
Quale altro forum?
Vabbè qualche problema sporadico ci può stare, l'importante è che non sia una cosa diffusa. Di che si tratta?
Che problema? Del mio sono soddisfattissimo.
Problemi di blocchi e riavvi non risolti neanche con gli ultimi aggiornamenti. Veramente io ne avevo già sentito parlare di questi problemi anche tempo addietro, molto prima dello sconto, non mi chiedete dove perchè non me lo ricordo.
Poi, come dicevo, nell'altro forum (quello dello zio Tom :D ) c'è un utente che lamentava questi problemi e stava valutando se rimandarlo indietro o tenerlo nella speranza che google tiri fuori dei fix adeguati, cosa che finora pare non sia avvenuta.
bagnino89
07-10-2019, 20:45
Sì concordo..
A proposito, ecco le patch di sicurezza di ottobre:
https://source.android.com/security/bulletin/pixel/2019-10-01
https://source.android.com/security/bulletin/2019-10-01
Aggiornato ora, grazie :D
A che serve avere l'ultimo SOC, UFS e quant'altro se poi si resta indietro con patch e aggiornamenti, e non si ha l'ottimizzazione...
Problemi di blocchi e riavvi non risolti neanche con gli ultimi aggiornamenti. Veramente io ne avevo già sentito parlare di questi problemi anche tempo addietro, molto prima dello sconto, non mi chiedete dove perchè non me lo ricordo.
Poi, come dicevo, nell'altro forum (quello dello zio Tom :D ) c'è un utente che lamentava questi problemi e stava valutando se rimandarlo indietro o tenerlo nella speranza che google tiri fuori dei fix adeguati, cosa che finora pare non sia avvenuta.
Per fortuna niente del genere.
superlex
07-10-2019, 20:49
Ah ok, perché quello di hd non si può più vedere da esterni :p
La procedura di bug fixing è piuttosto lunga nei Pixel, in parte anche perché se i fix vengono rilasciati con le patch di sicurezza saltano almeno di un mese (una correzione apportata oggi verrebbe installata con le patch di dicembre). comunque Google impiega molto anche a farsi carico del fix e ad applicarlo.
El Alquimista
07-10-2019, 22:23
era già stato risolto
e/o ne è esente via kernel
non ricordo bene.
(sul 3a)
superlex
07-10-2019, 22:32
era già stato risolto
e/o ne è esente via kernel
non ricordo bene.
(sul 3a)
Sì 3 e 3a hanno il 4.14, parlavo per i precedenti..
RandoM X
08-10-2019, 08:46
super, caccia la lista per il bf!!!
intanto:
superlex
08-10-2019, 08:59
super, caccia la lista per il bf!!!
Non l'avevo già fatta? :asd:
- Pixel 3a sui 300€, anche 315 se dovessero riproporre lo sconto del 21%
- Nokia 7.2 < 250€
- Nokia 6.2 < 180€
Piano B: muletto usato :p
No il mio non può più andare avanti in queste condizioni :asd:
intanto:
Mi ricorda una mia vecchia pendrive :p
Chissà se avrà Android One..
RandoM X
08-10-2019, 09:25
- Nokia 7.2 < 250€
- Nokia 6.2 < 180€
Mi ricorda una mia vecchia pendrive :p
Chissà se avrà Android One..
l'avevi fatta l'anno scorso e quello prima... :D
così dettagliata non la ricordavo! :doh:
fracama87
08-10-2019, 09:33
Pixel 3a costa
Zenfone 6 costa
BQ desaparecidos
Uno zenfone 6 usato intorno ai 360-380€ non lo considereresti proprio? Secondo me per le dita più veloci del web qualcosa ci sarà AL BF (considerando lo sconto warehouse).
Eh qualcosa anche su XDA in merito allo ZEN 6.
In particolare pare che un update (a luglio o agosto) abbia fatto qualche casino rompendo alcuni telefoni.
unnilennium
08-10-2019, 10:32
E al bf come al solito mancherà la luce, cadrà un meteorite, oppure la linea internet non sarà abbastanza veloce per permettere ad uno dei più assidui frequentatori del thread di essere soddisfatto, altrimenti come si fa a continuare a leggere i suoi commenti?
superlex
08-10-2019, 10:40
l'avevi fatta l'anno scorso e quello prima... :D
così dettagliata non la ricordavo! :doh:
Ma tanto cambierà, è ancora presto..
Per esempio, ora che l'A50 è stato promosso da Samsung a smartphone aggiornato mensilmente, è molto più interessante.
E al bf come al solito mancherà la luce, cadrà un meteorite, oppure la linea internet non sarà abbastanza veloce per permettere ad uno dei più assidui frequentatori del thread di essere soddisfatto, altrimenti come si fa a continuare a leggere i suoi commenti?
Ogni riferimento a persone/cose è puramente.. casuale, vero? :asd:
Hai ragione comunque :p
RandoM X
08-10-2019, 11:06
aahhaah
Ma tanto cambierà, è ancora presto..
Per esempio, ora che l'A50 è stato promosso da Samsung a smartphone aggiornato mensilmente, è molto più interessante.
diciamo che hai una lista flessibile e poi tutto dipende dai prezzi!!!
poi, ovviamente, il caso potrebbe anche spegnere internet quel giorno ma credo che si scatenerebbe una follia che neanche i cataclismi di hollywood!!!
- Nokia 7.2 < 250€
- Nokia 6.2 < 180€
Ma il pixel su amazn la vedo dura, per ora non c'è mai stato e non credo che ci sarà mai a questo punto!
Ma anche per me sarebbe ok dai 300€ in giù...
Nokia 7.2 non so, a me convince meno dell' 8.1. E anche come supporto sono lì, qualche mese di patch in piu non fa diferenza. Soc piu vecchio e piu padellone.. 7.2 dovrebbe essere leggermente migliore come fotocamera, ma anche qui ho i miei dubbi! la gcam da il meglio di se proprio sui 12mp con stabilizzazione ottica (nokia 8.1), ergo l'8.1 lato cam ha tanto potenziale
Uno zenfone 6 usato intorno ai 360-380€ non lo considereresti proprio? Secondo me per le dita più veloci del web qualcosa ci sarà AL BF (considerando lo sconto warehouse).
Eh qualcosa anche su XDA in merito allo ZEN 6.
In particolare pare che un update (a luglio o agosto) abbia fatto qualche casino rompendo alcuni telefoni.
Beh sarebbe ottimo a quel prezzo, il fatto è che se io spendo 380€ per un telefono poi devo tenermelo 3 anni, e non mi ci vedo proprio 3 anni con lo stesso smartphone:D
Vorrei rimanere sui 250-300...
Eh��:asd:
superlex
08-10-2019, 11:22
diciamo che hai una lista flessibile e poi tutto dipende dai prezzi!!!
poi, ovviamente, il caso potrebbe anche spegnere internet quel giorno ma credo che si scatenerebbe una follia che neanche i cataclismi di hollywood!!!
Eh già :D
Comunque si vocifera, come ormai ogni anno, un iPhone "Lite" a inizio a 2020 e si sa, il lato oscuro un po' attira :p Sarebbe anche un'ottima scusa per continuare ad aspettare :Prrr:
Ma il pixel su amazn la vedo dura, per ora non c'è mai stato e non credo che ci sarà mai a questo punto!
Ma anche per me sarebbe ok dai 300€ in giù...
Sì ci sono, ma solo sul tedesco viene meno di 399€ (una volta 349€, infatti è finito subito), sugli italiano e spagnolo costano sui 450 e oltre (venduti e spediti da amzon eh) :asd:
Nokia 7.2 non so, a me convince meno dell' 8.1. E anche come supporto sono lì, qualche mese di patch in piu non fa diferenza. Soc piu vecchio e piu padellone.. 7.2 dovrebbe essere leggermente migliore come fotocamera, ma anche qui ho i miei dubbi! la gcam da il meglio di se proprio sui 12mp con stabilizzazione ottica (nokia 8.1), ergo l'8.1 lato cam ha tanto potenziale
Lo so, ma che ci vuoi fare.. che poi, se Nokia fa la brava, il 7.2 potrebbe ricevere una versione di Android in più visto che sta venendo commercializzato ora che 10 è già uscito.
Dici riceverà un major in più?? io non penso, 8.1 è anche una serie superiore, ma come al solito staremo a vedere! 😄
Verso fine anno dovrebbe arrivare anche un 8.2, immagino con soc serie 7 recente
superlex
08-10-2019, 12:08
Dici riceverà un major in più?? io non penso, 8.1 è anche una serie superiore, ma come al solito staremo a vedere! 😄
Anche io non penso, però dovrebbe :p
Verso fine anno dovrebbe arrivare anche un 8.2, immagino con soc serie 7 recente
E costerà un botto :p
superlex
08-10-2019, 17:41
Cla, a fagiolo:
https://www.tuttoandroid.net/nokia/nokia-8-2-specifiche-prezzo-732470/
Mai che costerà 300, basti pensare che vendono il 7.2 a 350!
E per la gioia di Fra.. popup anche qui :asd:
Sicuramente non costerà meno di 500€
unnilennium
09-10-2019, 04:47
Speriamo scendano i vecchi, che sono rimasti invenduti
fracama87
09-10-2019, 12:30
https://www.androidworld.it/2019/10/09/nokia-8-1-android-10-stabile-rilascio-670268/amp/
😮
Ah ecco cosa intendeva dire Flavio quando lunedì nel gruppo ha scritto
"Io non vi ho detto niente, ma se avete un Nokia 8.1 tenetelo d'occhio domani"
😄
Anche io non penso, però dovrebbe :p
E costerà un botto :p
Cla, a fagiolo:
Infatti.. :p
300€ parlano del 5.2 😂
Vabbè meglio seguire 8.1 e 7.2 per ora. Anche se io continuo a preferire l'8.1. Magari con l'uscita dei nuovi modelli, i "vecchi" calano di prezzo .. ASPETTIAMO
fracama87
09-10-2019, 13:30
Cla, a fagiolo:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Mi sono rassegnato ad accettare la strana idea di Asus. Ma il popup è la scelta peggiore fra quelle che mi vengono in mente...
superlex
09-10-2019, 14:12
Infatti.. :p
300€ parlano del 5.2 😂
Eh ma allora ha ragione RandoM!! Leggo davvero troppo velocemente :p
Mi ha fuorviato il titolo
Nokia 8.2 potrebbe arrivare a breve, con buone specifiche e un buon prezzo
Vabbè meglio seguire 8.1 e 7.2 per ora. Anche se io continuo a preferire l'8.1. Magari con l'uscita dei nuovi modelli, i "vecchi" calano di prezzo .. ASPETTIAMO
Sì aspettiamo :sofico:
Ah ecco cosa intendeva dire Flavio quando lunedì nel gruppo ha scritto
"Io non vi ho detto niente, ma se avete un Nokia 8.1 tenetelo d'occhio domani"
😄
Grande Nokia!!
Speriamo sia abbastanza stabile
superlex
10-10-2019, 11:18
Stasera buone offerte nel sito Samsung:
https://www.hdblog.it/2019/10/10/offerte-samsung-galaxy-compleanno-10-anni-prezzi/
Dicono che alcune saranno davvero ottime, chissà :p
RandoM X
10-10-2019, 11:50
Stasera buone offerte nel sito Samsung:
https://www.hdblog.it/2019/10/10/offerte-samsung-galaxy-compleanno-10-anni-prezzi/
Dicono che alcune saranno davvero ottime, chissà :p
come fatto notare da alcuni, il sito samsung è in genere molto caro (forse vende solo a listino, non so)
detto questo, solo con sconti consistenti avrebbe senso comprare lì considerando poi che comunque non avresti l'affidabilità di amazon (che però ho visto un pò scricchiolare, ultimamente)
superlex
10-10-2019, 12:30
come fatto notare da alcuni, il sito samsung è in genere molto caro (forse vende solo a listino, non so)
detto questo, solo con sconti consistenti avrebbe senso comprare lì considerando poi che comunque non avresti l'affidabilità di amazon (che però ho visto un pò scricchiolare, ultimamente)
Sì lo so, però se gli sconti saranno consistenti potrebbe aver un perché. Non mi sarei interessato se sia Galeazzi che Niccolò non avessero detto che molte offerte saranno davvero ottime e in particolare
Non possiamo dirvi i prezzi e i prodotti al momento, ma possiamo garantirvi che, conoscendo le offerte, si tratta dei migliori prezzi per ogni prodotto che sarà inserito in promozione.
Ti fidi? Non ti fidi? Vogliono solo creare hype? Non saprei, però la pulce c'è :p
RandoM X
10-10-2019, 13:04
Sì lo so, però se gli sconti saranno consistenti potrebbe aver un perché. Non mi sarei interessato se sia Galeazzi che Niccolò non avessero detto che molte offerte saranno davvero ottime e in particolare
Ti fidi? Non ti fidi? Vogliono solo creare hype? Non saprei, però la pulce c'è :p
ovviamente, ogni lasciata è persa!!! :D :D :D
non mi serve nulla ma se le cose te le tireranno dietro, qualcosa si prende!!!
edit: mi sono pure registrato... :)
superlex
10-10-2019, 15:39
ovviamente, ogni lasciata è persa!!! :D :D :D
non mi serve nulla ma se le cose te le tireranno dietro, qualcosa si prende!!!
edit: mi sono pure registrato... :)
Ottimo! :D
Cioè, voglio dire.. un A50 a 180€ comunque sarebbe un affare.
Più probabile però s9 a 300€ (ormai vecchio di 2 anni) o s10e a 390€ (molto conveniente, anche se già visto).
Intanto, grazie ad AndroidPolice (https://www.androidpolice.com/2019/10/10/pixel-samsung-and-xiaomi-phones-among-those-vulnerable-to-resurfaced-zero-day-vulnerability/), ho scoperto che le patch correttive per quella famosa vulnerabilità sono quelle del 6-10-2019:
https://source.android.com/security/bulletin/2019-10-01#2019-10-06-details
180€ l'a50 ci siamo ,forse a questo prezzo potrei ritornare con un samsung:D
Certo a me non fanno impazzire sti samsung, ma al giusto prezzo (quasi)tutto è buono :asd: soprattutto quando hai l'urgenza di prendere un telwfono
Intanto ,per l'occasione, sto cercando l'affare anche su Subito..vedo se riesco a strapparlo a qualcuno intorno i 150/160€ enteo stasera 🤣😈
superlex
10-10-2019, 18:22
Sì infatti, preferirei il Pixel ma a quel prezzo sarebbe irrinunciabile.. anche se potrei cmq rinunciarci :asd:
Il problema è che si parte da prezzi troppo alti e non credo che applicheranno il 50% ad un fascia media come l'A50.
superlex
10-10-2019, 18:46
Il problema è che si parte da prezzi troppo alti e non credo che applicheranno il 50% ad un fascia media come l'A50.
Anche secondo me, ma vediamo :)
RandoM X
10-10-2019, 20:46
Anche secondo me, ma vediamo :)
manca poco ormai ed aspetto...
però più guardo i prodotti, meno sono interessato....
sarà che non ho reali esigenze ma anche non considerando i telefoni, i prodotti che potrebbero rientrare nella promo non mi attraggono...
vediamo magari salta fuori qualcosa come regalo!
superlex
10-10-2019, 21:02
sarà che non ho reali esigenze ma anche non considerando i telefoni, i prodotti che potrebbero rientrare nella promo non mi attraggono...
Il sito è già down :asd:
Per ora ci sono le buds a metà prezzo (75 invece di 150)
Un S10 a metà prezzo mi stuzzicherebbe...
RandoM X
10-10-2019, 21:11
Un S10 a metà prezzo mi stuzzicherebbe...
s10 non mi attrae proprio ma è questione di gusti
a50 sarà in offerta tra un pò! :D
io punterei quello invece...
comunque ora vi lascio, domani leggerò i vostri commenti...
superlex
10-10-2019, 21:17
s10 non mi attrae proprio ma è questione di gusti
a50 sarà in offerta tra un pò! :D
io punterei quello invece...
io lascio, domani leggerò i vostri commenti...
Per ora i prezzi sono minori dei più bassi su trovaprezzi..
superlex
10-10-2019, 21:57
Aprendo l'inspector si possono vedere le percentuali :asd:
Rimane lì :p
RandoM X
11-10-2019, 05:30
Rimane lì :p
ahahaha
che figura da baggiani!!!
scusate sarà l'ora...
http://www.treccani.it/vocabolario/baggiano/
superlex
11-10-2019, 08:17
ahahaha
che figura da baggiani!!!
Sì infatti, capisco il motivo, ma non li giustifico, perché altamente prevedibile (fail degli sconti nel sorgente della pagina a parte).
Comunque la rifaranno, anche se non ho visto nulla di interessante per me (purtroppo o per fortuna :p).
scusate sarà l'ora...
http://www.treccani.it/vocabolario/baggiano/
Sinceramente non ne ricordavo l'etimologia, grazie :)
fracama87
11-10-2019, 09:36
Rimane lì :pCosa mi sono perso? Cioè le percentuali di cosa? 😂
superlex
11-10-2019, 09:41
Cosa mi sono perso? Cioè le percentuali di cosa? ��
Degli sconti dei prodotti: sarebbe dovuto uscire uno sconto ogni 10 minuti, ma se si frugava nel sorgente della pagina si potevano conoscere tutti da subito :p
Vedi qui:
Ma tanto non è riuscito a comprare niente nessuno :p
tutto da rifare https://www.dday.it/redazione/32668/samsung-galaxy-offerte-rinvio :D
RandoM X
11-10-2019, 10:28
https://www.hdblog.it/2019/10/03/google-pixel-4-4xl-specifiche-colorazione-arancio/
il powerbank lo omaggiano a parte? :)
tutto da rifare https://www.dday.it/redazione/32668/samsung-galaxy-offerte-rinvio :DTanto con quei prezzi possono anche non rifarla per quanto mi riguarda, forse l'unico da considerare è l'A50.
superlex
11-10-2019, 10:49
https://www.hdblog.it/2019/10/03/google-pixel-4-4xl-specifiche-colorazione-arancio/
il powerbank lo omaggiano a parte? :)
Vero che conta l'ottimizzazione, però sono molto sicuri di sé :p
Tanto con quei prezzi possono anche non rifarla per quanto mi riguarda, forse l'unico da considerare è l'A50.
Insomma, per una manciata di euro meglio la garanzia amazon, imho. Fosse 200 o ancora meglio 180 il gioco varrebbe di più la candela.
Si ma su Anazon mi pare che viaggiasse lontano da 229€
superlex
11-10-2019, 12:02
Si ma su Anazon mi pare che viaggiasse lontano da 229€
Adesso 257 solo spedito, 250 come nuovo.. Sì lo so che 20€ risparmiati sono sempre bene, però poi in caso di guasto ripagano. Certo se iniziano a diventare 30/40 il discorso inizia a cambiare..
Poi se si può aspettare il BF togli un 20% e diventano 200€ :D
Si io ho dato un'occhiata verso mezzanotte e a50 stava 229..secondo me non li vale, fosse stato sotto i 200 ok :D
Sto valutando un oneplus 6 di settembre 2019 a 220€...
Sapete com'è/come funziona la garanzia oneplus con fattura privato intestata ad altro utente? problemi vari??🤔
unnilennium
12-10-2019, 05:48
Si io ho dato un'occhiata verso mezzanotte e a50 stava 229..secondo me non li vale, fosse stato sotto i 200 ok :D
Sto valutando un oneplus 6 di settembre 2019 a 220...
Sapete com'è/come funziona la garanzia oneplus con fattura privato intestata ad altro utente? problemi vari??🤔Ogni scusa è buona per non prenderlo... Speriamo nel bf ormai.
superlex
12-10-2019, 09:55
Non so se li valga o meno, però viste le alternative concordo con <200 :)
Sto valutando un oneplus 6 di settembre 2019 a 220€...
Sapete com'è/come funziona la garanzia oneplus con fattura privato intestata ad altro utente? problemi vari??🤔
Non saprei, mi dispiace, però dovrebbe, non è come amzon che è legato all'account.
Ogni scusa è buona per non prenderlo... Speriamo nel bf ormai.
Per non vederci più aspettando dici? :asd:
Se tanto mi da tanto, da qui che decidiamo (o da qui che decido) fa in tempo a doverlo ricambiare RandoM :read:
Io penso che vedere l'A50 venduto sullo shop di Samsung a meno di 200€, offerte o non offerte, compleanni o no, sia fantascenza :D . Nel confronto che facevi in precedenza con i prezzi Amazon c'è da considerare che uno è il prezzo del Warehouse, ovvero dell'usato, poi può anche essere dichiarato "come nuovo" ma sempre usato è, qualcuno ci ha messo le mani e non sai mai come ti arriva, mentre acquistato a 229€ da Samsung è immacolato e con la garanzia regolare. L'altro prezzo 257€ non lo prendo neanche in considerazione anche con la garanzia Amazon.
superlex
12-10-2019, 15:58
Io penso che vedere l'A50 venduto sullo shop di Samsung a meno di 200€, offerte o non offerte, compleanni o no, sia fantascenza :D . Nel confronto che facevi in precedenza con i prezzi Amazon c'è da considerare che uno è il prezzo del Warehouse, ovvero dell'usato, poi può anche essere dichiarato "come nuovo" ma sempre usato è, qualcuno ci ha messo le mani e non sai mai come ti arriva, mentre acquistato a 229€ da Samsung è immacolato e con la garanzia regolare. L'altro prezzo 257€ non lo prendo neanche in considerazione anche con la garanzia Amazon.
Concordo in parte, continuo a pensare che non stare senza smartphone per 1/2 settimane (senza tra l'altro sapere se davvero verrà risolto il problema) valga la differenza di prezzo, se contenuta.
fracama87
12-10-2019, 17:09
Concordo in parte, continuo a pensare che non stare senza smartphone per 1/2 settimane (senza tra l'altro sapere se davvero verrà risolto il problema) valga la differenza di prezzo, se contenuta.Finché mantengono questa regola concordo. Altrimenti no...
Secondo me il 90% di quelli "come nuovo" sono tutti nuovi di pacca mai tenuti in mano da nessuno ...magari hanno solo scatolo rovinato o sigillo rotto
Cmq a proposito, notizia per super: si iniziano a vedere i pixel 3a usati come nuovo, prezzi siamo circa sui 400€, per ora :D
Ogni scusa è buona per non prenderlo... Speriamo nel bf ormai.
Non saprei, mi dispiace, però dovrebbe, non è come amzon che è legato all'account.
Per non vederci più aspettando dici? :asd:
Se tanto mi da tanto, da qui che decidiamo (o da qui che decido) fa in tempo a doverlo ricambiare RandoM :read:
Bah io ormai sono in crisi, non ce nulla di buono e sto andando avanti con il bq semi fallato
PS si è aggiunto un ulteriore cell da acquistare, requisiti:
1) sotto i 150€
2) retro/ backcover in vetro/plastica lucida col. BLU specchiato:asd:
RandoM X
12-10-2019, 19:39
io rimango un pò dubbioso...
https://www.androidworld.it/recensioni/redmi-note-8-pro/
fracama87
13-10-2019, 14:23
Secondo me il 90% di quelli "come nuovo" sono tutti nuovi di pacca mai tenuti in mano da nessuno ...magari hanno solo scatolo rovinato o sigillo rotto
Cmq a proposito, notizia per super: si iniziano a vedere i pixel 3a usati come nuovo, prezzi siamo circa sui 400€, per ora :DPosso dire che il mio Asus Zenfone 6 come nuovo preso a metà settembre era stato registrato per la garanzia sul sito asus a inizio luglio.
Secondo me è stato usato 20-25 giorni per prova e poi reso.
PS si è aggiunto un ulteriore cell da acquistare, requisiti:
1) sotto i 150€
2) retro/ backcover in vetro/plastica lucida col. BLU specchiato:asd:
Intanto in questo caso ho risolto prendendo privatamente un a3 come nuovo a quattro soldi, blu sgargiante, piccolino e foto decenti. Cio che serviva alla mia ragazza :D
Usandolo un po gira bene e la cam va bene per quello che costa. Il display è amoled, ok, ma preferisco quello di Moto One come qualità. Qui si nota la risoluzione su pannello oled con matrice pen-tile.. vabbè vista la spesa non è un problema
Io invece sono ancora tra quelli che aspettano..😕
RandoM X
13-10-2019, 18:30
prevedibile! :doh:
https://www.androidworld.it/2019/10/13/pixel-4-pre-ordini-canada-best-buy-671393/
leggete prima l'aggiornamento di oggi...
poi godetevi un bel filmato...
https://www.youtube.com/watch?v=VQLShDIkV6Y
oddio io non l'ho ancora visto a dire il vero...
superlex
14-10-2019, 10:45
Da notare (tu me lo feci notare) che ci sono quelli con scatola rovinata (aperta?) e quelli senza descrizione in proposito.
Cmq a proposito, notizia per super: si iniziano a vedere i pixel 3a usati come nuovo, prezzi siamo circa sui 400€, per ora :D
Eh :Prrr:
io rimango un pò dubbioso...
https://www.androidworld.it/recensioni/redmi-note-8-pro/
Idem, non tanto per le prestazioni/consumo che potrebbero anche essere buoni, ma per tutto il contorno (software annesso al mediatek, più difficoltà nel modding, etc.). Piuttosto prenderei One Vision con l'exynos, mi da più fiducia :p
Posso dire che il mio Asus Zenfone 6 come nuovo preso a metà settembre era stato registrato per la garanzia sul sito asus a inizio luglio.
Secondo me è stato usato 20-25 giorni per prova e poi reso.
Però era perfetto come da descrizione?
Intanto in questo caso ho risolto prendendo privatamente un a3 come nuovo a quattro soldi, blu sgargiante, piccolino e foto decenti. Cio che serviva alla mia ragazza :D
Usandolo un po gira bene e la cam va bene per quello che costa. Il display è amoled, ok, ma preferisco quello di Moto One come qualità. Qui si nota la risoluzione su pannello oled con matrice pen-tile.. vabbè vista la spesa non è un problema
Io invece sono ancora tra quelli che aspettano..😕
Ti avrei detto Moto One, ma quel prezzo non è male :D
Interessante il confronto del display, grazie!
prevedibile! :doh:
https://www.androidworld.it/2019/10/13/pixel-4-pre-ordini-canada-best-buy-671393/
leggete prima l'aggiornamento di oggi...
Non avevo dubbi :p
poi godetevi un bel filmato...
https://www.youtube.com/watch?v=VQLShDIkV6Y
oddio io non l'ho ancora visto a dire il vero...
No preferisco 1000 volte Matteo.. Non mi ha detto nulla come recensione.
Opinione personalissima eh.
fracama87
14-10-2019, 13:19
Però era perfetto come da descrizione?.
Si si, auricolari e cavetto ancora chiusi, o non li hanno mai usati oppure sono stati rimessi nuovi.
superlex
14-10-2019, 18:41
Si si, auricolari e cavetto ancora chiusi, o non li hanno mai usati oppure sono stati rimessi nuovi.
Perfetto :)
Intanto un aggiornamento per te:
https://www.tuttoandroid.net/aggiornamenti/asus-zenfone-6-novita-16-1220-1909-194-735263/
superlex
15-10-2019, 08:50
Controllate di non avere queste app:
https://www.tuttoandroid.net/virus-android/15-app-android-malware-google-play-store-735355/
fracama87
15-10-2019, 10:26
Perfetto :)
Intanto un aggiornamento per te:
https://www.tuttoandroid.net/aggiornamenti/asus-zenfone-6-novita-16-1220-1909-194-735263/Thanks.
Ah proposito di usato una cosa interessante, ieri ho preso uno zaino per il PC usato su Amazon ed era disponibile sia su .it sia su .de per altro era lo stesso perché quando l'ho comprato è sparito da .de
Dalla Germania costava 5 euro in meno (spedizione e tasse incluse) e in Italia è comparso qualche settimana dopo (dico proprio quel pezzo usato).
superlex
15-10-2019, 10:53
Thanks.
Ah proposito di usato una cosa interessante, ieri ho preso uno zaino per il PC usato su Amazon ed era disponibile sia su .it sia su .de per altro era lo stesso perché quando l'ho comprato è sparito da .de
Dalla Germania costava 5 euro in meno (spedizione e tasse incluse) e in Italia è comparso qualche settimana dopo (dico proprio quel pezzo usato).
Sì credo che li mettano in tutti i circuiti, se non sbaglio era capitato così anche con i BQ X2 Pro "come nuovi", RandoM forse ci saprà confermare/dire di più
RandoM X
15-10-2019, 10:55
Controllate di non avere queste app:
https://www.tuttoandroid.net/virus-android/15-app-android-malware-google-play-store-735355/
nessuna per fortuna. grazie
fracama87
15-10-2019, 11:17
Sì credo che li mettano in tutti i circuiti, se non sbaglio era capitato così anche con i BQ X2 Pro "come nuovi", RandoM ci saprà confermare/dire di più
In realtà stando al tracking dei prezzi non subito. Forse dipende anche dal valore/ricercatezza del prodotto?
Secondo me prima la mettono nel paese dove è il prodotto poi se non riescono a venderlo lo mettono anche negli altri.
Forse perchè alla fine qualcosina a spedirlo in Italia qualcosa ci perdono.
RandoM X
15-10-2019, 11:55
https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-xiaomi-redmi-note-8-pro/
promosso anche qui...
RandoM X
15-10-2019, 11:59
Sì credo che li mettano in tutti i circuiti, se non sbaglio era capitato così anche con i BQ X2 Pro "come nuovi", RandoM forse ci saprà confermare/dire di più
lo fanno ma non sempre, se ho capito bene...
io che penso valutino la vendibilità rispetto a dove è stoccato!
se è in italia e lo reputano vendibile, almeno inizialmente, lo si vedrà solo sull'amazzone italiana
discorso simile ma diverso, per le promo...
nei prime days alcune erano a livello amazon europa, altre singole per stato (occhio che però alle volte di alcune cambiavano solo il giorno e l'ora)
diverso, invece, quando copiano mw o altri che lo fanno solo dove mw la sta facendo
ripeto, mio opinione!
nello800
15-10-2019, 12:01
https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-xiaomi-redmi-note-8-pro/
promosso anche qui...
Che sia molto buono non si discute, però per me questa è una conferma sul maggior consumo rispetto allo SD
RandoM X
15-10-2019, 12:36
Che sia molto buono non si discute, però per me questa è una conferma sul maggior consumo rispetto allo SD
si su questo concordo! :D
fracama87
15-10-2019, 12:38
se è in italia e lo reputano vendibile, almeno inizialmente, lo si vedrà solo sull'amazzone italiana
nei prime days alcune erano a livello amazon europa, altre singole per stato (occhio che però alle volte di alcune cambiavano solo il giorno e l'ora)
diverso, invece, quando copiano mw o altri che lo fanno solo dove mw la sta facendo
ripeto, mio opinione!
Si, soprattutto quando si tratta di uno o pochi pezzi, provano a venderlo prima dove hanno il magazzino.
Perchè comunque spedirlo dalla Germania all'Italia un costo ce l'ha...
RandoM X
15-10-2019, 12:52
Si, soprattutto quando si tratta di uno o pochi pezzi, provano a venderlo prima dove hanno il magazzino.
esattamente! :D
RandoM X
15-10-2019, 12:57
buttiamo lì intanto questo:
https://www.hdblog.it/2019/10/15/smartphone-peggiora-tempo-sondaggio/
a super ovviamente si accapponerà la pelle però sono certo che sa già sa tutto ma finge che così non sia...
nello800
15-10-2019, 13:17
Beh diciamo che la batteria non removibile, ormai uno standard, la dice lunga sulle intenzioni dei produttori. Penso che sia ingenuo affermare il contrario, però 12 mesi sono un tantino esagerati:)
fracama87
15-10-2019, 13:52
a super ovviamente si accapponerà la pelle però sono certo che sa già sa tutto ma finge che così non sia...
Molta è percezione e autoconvinzione, però due osservazioni:
-un reset spesso ringiovanisce il telefono (io non lo faccio mai per il tempo che ci perderei a ripristinare tutte le app poi fra una cosa e l'altra è da un po' che non raggiungo i 2 anni con lo stesso telefono...)
Però se al giorno 1 avevo 10 app e dopo 12 mesi ne ho 300, se al giorno 1 era occupato il 30% dell'archiviazione e dopo 12 mesi ne è al 90%, il reset (e ripristino) risolve fino a un certo punto.
E ovviamente dipende dal modello.
La batteria? Ecco quello un po' si, dipende ovviamente anche dall'uso che si fa. Non credo che sia una cosa voluta ma semplicemente non investono sulla durata della batteria nel tempo...
superlex
15-10-2019, 14:40
ripeto, mio opinione!
Ha senso ;)
Chiaro..
Il tuo da dove partiva, ti ricordi?
Io posso dire di volerlo cambiare per, in ordine di importanza per me:
- bug/inaffidabilità
- incompatibilità
- sicurezza
- memoria
- batteria
- prestazioni
Beh diciamo che la batteria non removibile, ormai uno standard, la dice lunga sulle intenzioni dei produttori. Penso che sia ingenuo affermare il contrario, però 12 mesi sono un tantino esagerati:)
La mia ha iniziato a perdere qualche colpo dopo 2 anni, ma neanche più di tanto.. Comunque se ne vale la pena la si può semplicemente sostituire.
Molta è percezione e autoconvinzione, però due osservazioni:
-un reset spesso ringiovanisce il telefono (io non lo faccio mai per il tempo che ci perderei a ripristinare tutte le app poi fra una cosa e l'altra è da un po' che non raggiungo i 2 anni con lo stesso telefono...)
Però se al giorno 1 avevo 10 app e dopo 12 mesi ne ho 300, se al giorno 1 era occupato il 30% dell'archiviazione e dopo 12 mesi ne è al 90%, il reset (e ripristino) risolve fino a un certo punto.
Tra cache, "sporcizia" lasciata dagli aggiornamenti, qualche preferenza saltata, etc.. ogni tanto ha senso formattare, da valutare ogni quanto.
E ovviamente dipende dal modello.
La batteria? Ecco quello un po' si, dipende ovviamente anche dall'uso che si fa. Non credo che sia una cosa voluta ma semplicemente non investono sulla durata della batteria nel tempo...
Ma in realtà investono anche visto che le fanno sempre più capienti, e quindi dureranno anche di più.. Dove non investono sono gli aggiornamenti, un Note 8 che non riceverà Android 10 mi fa rabbrividire..
RandoM X
15-10-2019, 15:07
godetevela intanto...
https://www.hdblog.it/2019/09/16/google-evento-pixel-4-orari-data-youtube-streaming/
fracama87
15-10-2019, 16:41
Chiaro..
Il tuo da dove partiva, ti ricordi?
Ho dedotto Germania ma non sono sicuro.
Fra l'altro ordinato ierisera tardissimo mi arriva già sabato (il tempo stimato era giovedì/sabato).
Tra cache, "sporcizia" lasciata dagli aggiornamenti, qualche preferenza saltata, etc.. ogni tanto ha senso formattare, da valutare ogni quanto..
Esattamente. Aggiungo anche dalle app disinstallate...
Come per windows poi.
E come per windows lo faccio di rado.
Praticamente con il telefono vado avanti fino al momento di cambiare cell.
Su windows resisto fino al momento a un grosso upgrade, (con Windows 10 ho appena fatto il quarto in quasi quindici anni) ma in realtà lo preparo prima per alcuni mesi/anni, windows 10 l'ho installato al Day One ma solo oggi è diventato il SO principale :D (Fine OT).
Non prendete esempio da me :D
superlex
15-10-2019, 21:57
Ho dedotto Germania ma non sono sicuro.
Fra l'altro ordinato ierisera tardissimo mi arriva già sabato (il tempo stimato era giovedì/sabato).
Allora torna :p
Esattamente. Aggiungo anche dalle app disinstallate...
Come per windows poi.
Io prima di disinstallarle vado in impostazioni -> app e seleziono cancella dati, così forse non lasciano residui..
E come per windows lo faccio di rado.
Praticamente con il telefono vado avanti fino al momento di cambiare cell.
Su windows resisto fino al momento a un grosso upgrade, (con Windows 10 ho appena fatto il quarto in quasi quindici anni) ma in realtà lo preparo prima per alcuni mesi/anni, windows 10 l'ho installato al Day One ma solo oggi è diventato il SO principale :D (Fine OT).
Non prendete esempio da me :D
Io in genere quando c'è un grosso update, in modo che se c'è qualche problema capisca subito che è un bug di gioventù e non è dovuto invece a qualcosa andato storto. È scocciante tuttavia.
Su Android invece dipende, quando rimango senza spazio ultimamente, oppure quando così di punto in bianco va a male qualcosa :asd:
RoUge.boh
15-10-2019, 22:56
godetevela intanto...
https://www.hdblog.it/2019/09/16/google-evento-pixel-4-orari-data-youtube-streaming/
Devo dirlo..a me è piaciuto tantissima la presentazione e sto veramente valutando se fare la pazzia per XL..:fagiano:
RandoM X
16-10-2019, 08:13
Devo dirlo..a me è piaciuto tantissima la presentazione e sto veramente valutando se fare la pazzia per XL..:fagiano:
io devo ancora farmi un'idea chiara ma intanto ho trovato interessante questo:
https://www.androidworld.it/2019/10/15/google-pixel-4-uscita-672053/
ed intanto:
https://www.androidworld.it/2019/10/15/lasciate-perdere-pixel-4-foto-specifiche-motorola-moto-g8-plus-672524/
superlex
16-10-2019, 09:42
È stata bella?
Io ne avevo seguita una qualche anno fa e l'avevo trovata noiosissima, qualche giorno dopo c'era stata quella di Microsoft (dove fu presentato il primo surface book) e quella sì che mi era piaciuta. Da allora non ho più seguito quelle google :p
io devo ancora farmi un'idea chiara ma intanto ho trovato interessante questo:
https://www.androidworld.it/2019/10/15/google-pixel-4-uscita-672053/
Stupito dal prezzo, più che altro.
Quel bordo superiore all'inizio mi faceva ribrezzo, adesso.. lo stesso :p , però una sua logica ce l'ha: evitare il notch. Cioè, al posto del notch ti vedi quello, e forse è meno peggio. Continuo a pensare però che potrebbe essere più fine, così come il notch dell'anno scorso tra l'altro.
Ah, interessante che la modalità astrografia e Live Caption saranno disponibili per il 3a :D
OT:
Mi piace molto il PixelBook!
ed intanto:
https://www.androidworld.it/2019/10/15/lasciate-perdere-pixel-4-foto-specifiche-motorola-moto-g8-plus-672524/
No Android One no party :p
fracama87
16-10-2019, 09:45
Allora torna :p
Confermo, partito da Garbsen, Hannover DE
Io prima di disinstallarle vado in impostazioni -> app e seleziono cancella dati, così forse non lasciano residui..
Sicuramente ne dovrebbero lasciare pochi... Io spesso mi dimentico.
Io in genere quando c'è un grosso update, in modo che se c'è qualche problema capisca subito che è un bug di gioventù e non è dovuto invece a qualcosa andato storto. È scocciante tuttavia.
Per grosso update intendi windows 8/8.1/10 o gli update semestrali di windows 10?
Nel primo caso allora siamo simili però come dicevo io lo installo subito, poi li tengo in parallelo e a un certo punto quando è maturo cambio definitivamente. (Sono passato a windows 10 come principale da meno di un anno).
Ma quello vecchio resta come backup se qualcosa va male su quello principale finchè non arriva uno nuovo :D
Talvolta è un bordello con il bootloader di windows ma mi ha salvato in diverse situazioni.
Il problema ora i major upgrade sono spariti ci sono solo mini upgrade ogni 6 mesi quindi boh.
D'altronde a me serve media center, ci sono dei modi per rimetterlo su windows 10 ma lo "rompono" spesso quindi mi sa che terrò a lungo windows 8.1 come backup.
(come al solito sono pessimo scusate il mega OT :doh: )
Su Android invece dipende, quando rimango senza spazio ultimamente, oppure quando così di punto in bianco va a male qualcosa :asd:
Quando rimango senza spazio provo a recuperare dati cancellando cache, o dati di qualche app pesante (files go è utilissimo ma anche link2sd) e comincio a pensare di cambiare telefono.
Però dai con 128gb dovrei stare sereno :stordita:
superlex
16-10-2019, 10:10
Confermo, partito da Garbsen, Hannover DE
Sicuramente ne dovrebbero lasciare pochi... Io spesso mi dimentico.
Credo che disinstallando dal Play Store non cancelli per nulla i dati mentre disinstallando dal launcher non saprei..
Per grosso update intendi windows 8/8.1/10 o gli update semestrali di windows 10?
Nel primo caso allora siamo simili però come dicevo io lo installo subito, poi li tengo in parallelo e a un certo punto quando è maturo cambio definitivamente. (Sono passato a windows 10 come principale da meno di un anno).
Ma quello vecchio resta come backup se qualcosa va male su quello principale finchè non arriva uno nuovo :D
Talvolta è un bordello con il bootloader di windows ma mi ha salvato in diverse situazioni.
Il problema ora i major upgrade sono spariti ci sono solo mini upgrade ogni 6 mesi quindi boh.
D'altronde a me serve media center, ci sono dei modi per rimetterlo su windows 10 ma lo "rompono" spesso quindi mi sa che terrò a lungo windows 8.1 come backup.
(come al solito sono pessimo scusate il mega OT :doh: )
Non so fare un vero paragone perché con macOS escono nuove versioni ogni anno e con Debian/Ubuntu (LTS) ogni 2, penso possano essere paragonate alle vecchie 7 -> 8 -> 8.1 -> 10. Comunque, attendo la .1 / .2 prima di aggiornare (in genere 2-4 mesi dal rilascio), così da evitare i bug iniziali, e faccio un'installazione pulita. Probabilmente almeno nel caso di macOS esagero, potrei farla ogni 2 versioni, però vabbé, è la scusa per pulire un po'.
Sì scusate l'OT :p
Quando rimango senza spazio provo a recuperare dati cancellando cache, o dati di qualche app pesante (files go è utilissimo ma anche link2sd) e comincio a pensare di cambiare telefono.
Però dai con 128gb dovrei stare sereno :stordita:
E ci credo :sofico:
Io ne ho 16, e sono sempre al limite nonostante la SD :Prrr:
fracama87
16-10-2019, 10:23
Credo che disinstallando dal Play Store non cancelli per nulla i dati mentre disinstallando dal launcher non saprei..
Io mi aspetterei che sicuramente il launcher e auspicabilmente il play store lancino la disinstallazione dalle impostazioni dell'app.
Io già a inizio anno non riuscivo più a reggere con i 32gb.
Però non sposto più le app su sd. E ho più di 300 app (contando solo quelle installate dal play store!) :muro:
Oh, siamo messi proprio uguali, cioè malissimo 😅
superlex
16-10-2019, 10:49
Io mi aspetterei che sicuramente il launcher e auspicabilmente il play store lancino la disinstallazione dalle impostazioni dell'app.
Verifico.
Io già a inizio anno non riuscivo più a reggere con i 32gb.
Però non sposto più le app su sd. E ho più di 300 app (contando solo quelle installate dal play store!) :muro:
Aiuto :D
Io una sessantina, ma anche con 128GB dubito arriverei ad averne 300 :p
Oh, siamo messi proprio uguali, cioè malissimo 😅
😅
Comunque, aggiunti dettagli sui Pixel 4:
https://www.hdblog.it/2019/10/16/google-pixel-4-xl-motion-sense-pokemon-foto-case/
fracama87
16-10-2019, 11:25
Aiuto :D
Io una sessantina, ma anche con 128GB dubito arriverei ad averne 300 :p
Immagina il lavoro per ripristinare le impostazioni/account e capisci perchè non faccio mai il reset.
Anche se ormai è vero che fra backup google, backup proprietario del produttore, sincronizzazione automatica degli account backup e ripristino manuale delle impostazioni tramite file da passare il tempo si è ridotto e di solito in 1-2 giorni il telefono è pronto al 99% :D
superlex
16-10-2019, 11:34
Immagina il lavoro per ripristinare le impostazioni/account e capisci perchè non faccio mai il reset.
Sì sì :p
Anche se ormai è vero che fra backup google, backup proprietario del produttore, sincronizzazione automatica degli account backup e ripristino manuale delle impostazioni tramite file da passare il tempo si è ridotto e di solito in 1-2 giorni il telefono è pronto al 99% :D
Ah ok, come tempi ci siamo, visto che a me serve mezza giornata :p Cmq hai ragione, tra file di import/export e sync vari si risparmia un sacco!
Ah, riguardo le disinstallazioni: da launcher (nova) richiama il disinstallatore di sistema, da play store invece parrebbe di no. Tuttavia, in entrambi i casi, le impostazioni dell'app disinstallata vengono perse, bisogna vedere però se con effettiva rimozione delle preferenze o semplicemente un reset.
fracama87
16-10-2019, 11:46
Stupito dal prezzo, più che altro.
Quel bordo superiore all'inizio mi faceva ribrezzo, adesso.. lo stesso :p , però una sua logica ce l'ha: evitare il notch. Cioè, al posto del notch ti vedi quello, e forse è meno peggio. Continuo a pensare però che potrebbe essere più fine, così come il notch dell'anno scorso tra l'altro.
Ah, interessante che la modalità astrografia e Live Caption saranno disponibili per il 3a :D
Finalmente si torna ad abolire il notch!
Molto interessante la camera, chissà se quelle funzioni si riusciranno ad abilitare sugli altri sulla'app della camera moddata, però la batteria è una delusione enorme :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
OT:
Mi piace molto il PixelBook!
Ok è il prezzo di lancio. Ma a cercando qualche offerta surface pro e Hp Spectre non costano molto di più (io lo spectre come nuovo l'ho portato a casa a quel prezzo con i prime days!)... per me è no :D
superlex
16-10-2019, 13:06
Finalmente si torna ad abolire il notch!
Sapevo avresti approvato :p
Molto interessante la camera, chissà se quelle funzioni si riusciranno ad abilitare sugli altri sulla'app della camera moddata, però la batteria è una delusione enorme :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
La modalità astrografia se dipende dall'app versione 7.1 è possibile, vediamo..
Ok è il prezzo di lancio. Ma cercando qualche offerta surface pro e Hp Spectre non costano molto di più (io lo spectre come nuovo l'ho portato a casa a quel prezzo con i prime days!)... per me è no :D
Non so quanto siano paragonabili, per via dell'OS.. Credo siano adibiti a compiti molto diversi. Diciamo che PixelBook mi piace OS a parte :p Ma tanto qua non lo vendono per cui il problema non sussiste :D
Ovviamente la tua è stata un'ottima scelta :D
Nel panorama surface mi piace il surface laptop comunque, ora che finalmente hanno tolto il rivestimento alcantara (o meglio, danno la possibilità di non averlo) :p
fracama87
16-10-2019, 13:22
Non so quanto siano paragonabili, per via dell'OS.. Credo siano adibiti a compiti molto diversi. Diciamo che PixelBook mi piace OS a parte :p Ma tanto qua non lo vendono per cui il problema non sussiste :D
Ovviamente la tua è stata un'ottima scelta :D
Nel panorama surface mi piace il surface laptop comunque, ora che finalmente hanno tolto il rivestimento alcantara (o meglio, danno la possibilità di non averlo) :p
Si si ovviamente, diciamo che secondo me un surface è flessibile come mezzo intermedio tablet/portatile (anche lo spectre un po' visto che è ribaltabile di 360 gradi) mentre l'utilità dei tablet ho fatto sempre fatica a capirla.
Considera che una CPU serie M non sarà un Atom ma resta abbastanza castrata.
Ma l'alcantara non ti piaceva come gusto o dava problemi? Era una delle cose che mi ispirava del surface rispetto allo spectre.
nello800
16-10-2019, 14:23
La mia ha iniziato a perdere qualche colpo dopo 2 anni, ma neanche più di tanto.. Comunque se ne vale la pena la si può semplicemente sostituire.
la mia ha iniziato a perdere i primi colpi dopo un anno e qualche mese, a due anni e mezzo è da buttare
superlex
16-10-2019, 14:53
Si si ovviamente, diciamo che secondo me un surface è flessibile come mezzo intermedio tablet/portatile (anche lo spectre un po' visto che è ribaltabile di 360 gradi) mentre l'utilità dei tablet ho fatto sempre fatica a capirla.
Boh dipende, alla fine è uno smartphone più grande, con pro e contro. Certo dipende dalle abitudini di ognuno ..
Considera che una CPU serie M non sarà un Atom ma resta abbastanza castrata.
Sì lo so, avendola provata su un MacBook 12" (una delle prime generazioni di m3), sebbene l'SSD molto veloce un po' compensi in termini di prestazioni.
Ma l'alcantara non ti piaceva come gusto o dava problemi? Era una delle cose che mi ispirava del surface rispetto allo spectre.
No mi piace molto come materiale, il fatto è che non sopporterei di vederla sporca o peggio macchiata, sebbene altre persone vedano i segni del tempo come una cosa positiva.
la mia ha iniziato a perdere i primi colpi dopo un anno e qualche mese, a due anni e mezzo è da buttare
La mia ha quasi 4 anni ormai, certo non dura come il primo giorno ma non è ancora da buttare, basta ricordarsi che 15% == 0% :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.