View Full Version : [Thread ufficiale] Quelli che aspettano...
superlex
26-01-2022, 23:02
bom ragazzi, ogni promessa è debito...
in estrema sintesi, sto facendo a botte sia con le dimensioni sia con la ui!!!
:doh: :doh: :doh:
c'è anche da dire che la cosa è meno peggio di quello che mi aspettassi ma, almeno per le dimensioni, l'inverno e la pandemia contengono i disagi...
o forse il tutto dipende dal fatto che sto semplicemente invecchiando!
:cry: :cry: :cry:
Se trovi una soluzione all'invecchiamento fai un fischio :D
Le dimensioni ti capisco, per me iniziano a essere eccessive anche le 160x75 del mio.
Per il resto, segnalo che ha ricevuto Android 12 e patch di gennaio circa una decina di giorni fa, c'è qualche piccolo bug grafico qua e là ma è anche vero che non ho fatto un'installazione pulita, e comunque rispetto a quelli che ho sentito relativi ai terminali di altre marche direi che non mi posso lamentare.
RandoM, tu adesso sai già su cosa ti orienterai?
RandoM X
27-01-2022, 06:00
Se trovi una soluzione all'invecchiamento fai un fischio :D
Le dimensioni ti capisco, per me iniziano a essere eccessive anche le 160x75 del mio.
Per il resto, segnalo che ha ricevuto Android 12 e patch di gennaio circa una decina di giorni fa, c'è qualche piccolo bug grafico qua e là ma è anche vero che non ho fatto un'installazione pulita, e comunque rispetto a quelli che ho sentito relativi ai terminali di altre marche direi che non mi posso lamentare.
RandoM, tu adesso sai già su cosa ti orienterai?
Vecchio mio, che piacere risentirti!!! :D :D :D
Guarda ne parlavo giusto l'altro giorno con Diego, chissà se ci leggerà, lui forse sta invecchiando ma io sicuro lo sono! :cry:
Naturalmente se trovo una soluzione ti farò sapere...
So che Jeff ci ha buttato un bel pò di soldi ultimamente sopra, quindi, certo non sono l'unico a cercarla!!!
Naturalmente c'è già una risposta dalla notte dei tempi ma è molto radicale!!! :Prrr:
Sono felice che il tuo Samsung veleggi bene anche se per le dimensioni, purtroppo, c'è poco o nulla da fare...
Ormai credo sia inutile parlarne perchè i nuovi modelli continuano a scarseggiare...
Al volo mi vengono in mente giusto S22 che sarà presentato a breve e il nuovo Xiaomi che ora mi sfugge
Se ben ricordo non lo hanno ancora presentato ufficialmente esattamente come il samsung...
Anche il nuovo "a" di google non sembra sarà un compatto secondo i canoni che si usavano una volta...
Comunque per rispondere alla tua domanda, se me tu me l'avessi posta qualche tempo fa, ti avrei detto senza esitazioni pixel 6 (nonostante le dimensioni) ma visto quello che sta facendo Google su questi dispositivi, prenderlo e consigliarlo ora sarebbe da masochisti!
poi d'accordo che prima poi rimetteranno tutto a posto ma è il poi che mi spaventa...
Oggi come oggi, attendo con curiosità la presentazione di s22 che mi sembra quello che sulla carta possa essere il più appetibile, naturalmente pagando lo scotto del prezzo e sperando che anche loro non facciano baggianate...
Se invece dovessi fare la pazzia, che sai non farò, prenderei l'Oppo Find N se venisse ufficialmente venduto qui perchè è l'unico al momento che mi intriga davvero!!!
Se, infine, dovessi essere messo alle strette, mi butterei su uno dei tanti validi prodotti consigliati dall'amico Romagnolo nella discussione da lui presieduta!!! :D :D :D
La verità già la sai e l'avevo già implicitamente anticipata nel mio precedente post...
Per ora aspetto anche perchè non è che abbia reali esigenze vista la mia attuale situazione...
Insomma qui sono, come sempre, a casa!!! :cool:
superlex
27-01-2022, 15:31
Vecchio mio, che piacere risentirti!!! :D :D :D
Guarda ne parlavo giusto l'altro giorno con Diego, chissà se ci leggerà, lui forse sta invecchiando ma io sicuro lo sono! :cry:
Naturalmente se trovo una soluzione ti farò sapere...
So che Jeff ci ha buttato un bel pò di soldi ultimamente sopra, quindi, certo non sono l'unico a cercarla!!!
Naturalmente c'è già una risposta dalla notte dei tempi ma è molto radicale!!! :Prrr:
Mi chiami vecchio, allora lo fai apposta :)
Il piacere di risentirti, e risentirvi, è mio ;)
Allora attendo buone nuove, insieme a qualche soluzione per cambiare il passato, possibilmente con riflessione sul presente.. ma sto divagando.
Sono felice che il tuo Samsung veleggi bene anche se per le dimensioni, purtroppo, c'è poco o nulla da fare...
Ormai credo sia inutile parlarne perchè i nuovi modelli continuano a scarseggiare...
Al volo mi vengono in mente giusto S22 che sarà presentato a breve e il nuovo Xiaomi che ora mi sfugge
Se ben ricordo non lo hanno ancora presentato ufficialmente esattamente come il samsung...
Anche il nuovo "a" di google non sembra sarà un compatto secondo i canoni che si usavano una volta...
Comunque per rispondere alla tua domanda, se me tu me l'avessi posta qualche tempo fa, ti avrei detto senza esitazioni pixel 6 (nonostante le dimensioni) ma visto quello che sta facendo Google su questi dispositivi, prenderlo e consigliarlo ora sarebbe da masochisti!
poi d'accordo che prima poi rimetteranno tutto a posto ma è il poi che mi spaventa...
Oggi come oggi, attendo con curiosità la presentazione di s22 che mi sembra quello che sulla carta possa essere il più appetibile, naturalmente pagando lo scotto del prezzo e sperando che anche loro non facciano baggianate...
Se invece dovessi fare la pazzia, che sai non farò, prenderei l'Oppo Find N se venisse ufficialmente venduto qui perchè è l'unico al momento che mi intriga davvero!!!
Se, infine, dovessi essere messo alle strette, mi butterei su uno dei tanti validi prodotti consigliati dall'amico Romagnolo nella discussione da lui presieduta!!! :D :D :D
La verità già la sai e l'avevo già implicitamente anticipata nel mio precedente post...
Per ora aspetto anche perchè non è che abbia reali esigenze vista la mia attuale situazione...
Insomma qui sono, come sempre, a casa!!! :cool:
Per come si sta comportando con gli aggiornamenti io ti direi assolutamente S22, ma dipende naturalmente cosa è più importante per te.
Piccola nota a margine: personalmente il rapporto 20:9 non riesco a digerirlo, anche quando guardo qualche video in orizzontale a pieno schermo la larghezza la trovo eccessiva.. sarò io particolare.
RandoM X
27-01-2022, 16:09
Mi chiami vecchio, allora lo fai apposta :)
Il piacere di risentirti, e risentirvi, è mio ;)
Allora attendo buone nuove, insieme a qualche soluzione per cambiare il passato, possibilmente con riflessione sul presente.. ma sto divagando.
Per come si sta comportando con gli aggiornamenti io ti direi assolutamente S22, ma dipende naturalmente cosa è più importante per te.
Piccola nota a margine: personalmente il rapporto 20:9 non riesco a digerirlo, anche quando guardo qualche video in orizzontale a pieno schermo la larghezza la trovo eccessiva.. sarò io particolare.
eheheeh si, si fatto apposta giuro!!! :D :D :D
ma si, l'importante è l'età che ci sente dentro!!!
quella, l'età dico, falla contare agli altri come dice la pubblicità!!! :cool: :cool: :cool:
so che stanno lavorando anche sui viaggi temporali ma non so a che punto sono!!! :doh: :doh: :doh:
s22 ha troppe incognite ed è presto per puntarlo...
però se si è interessati ai compatti, non si può non seguirlo!
sul rapporto, alla fine, è solo questione di abitudine secondo me...
poi è vero che lo stesso lo si potrebbe dire per le dimensioni ma sempre secondo me la cosa è un pò diversa!!!
intanto, per tutti anche se non compatto, segnalo ottime promo su s21 fe con vodafone e tim...
non ricordo se ne abbiamo parlato ma ve lo segnalo nuovamente nel dubbio!!!
andate ad informarvi nei negozi o cercate online
RandoM X
27-01-2022, 16:50
intanto vi butto questo:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n550502/legion-phone-3-render-rumor/
ma occhio a dove cade perchè vi potrebbe far male!!!
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
legion phone 3
RandoM X
31-01-2022, 10:40
sony fa come sam e ci riprova ancora:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n550639/sony-xperia-1-iv-primi-rumor/
io sono sempre più sorpreso che vadano avanti in questa maniera... :eek:
RandoM X
31-01-2022, 13:30
oppo find n
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n550637/oppo-find-n-italia-pieghevole-prezzo/#QUALCHE%20DUBBIO
qualche considerazione con l'utilizzo
se interessa il tema, ho trovato che vi sia qualcosa di interessante in quanto riportato...
intanto vi butto questo
ma occhio a dove cade perchè vi potrebbe far male!!!
legion phone 3
se cade un telefono costoso, che cada addosso è l'ultimo dei pensieri
i gaming phone hanno prestazioni super a scapito della camera top.
Legion e Rog senz'altro i migliori..
Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
starstruck
31-01-2022, 15:59
volevo fare una domanda un po' ot:
io possiedo uno xiaomi mi 11 lite 5g e confrontandolo con un realme gt master edition ho notato che i colori dello schermo dello xiaomi tendono molto al blu, si vede soprattutto quando c'è molto bianco..ed è una cosa a cui sinceramente non avevo mai fatto caso.
volevo sapere se secondo voi può essere un difetto del telefono o semplicemente lo xiaomi nasce così di fabbrica..se qualcuno lo possiede e ha la possibilità di fare dei confronti con altri smartphone mi faccia sapere, grazie.
RandoM X
31-01-2022, 17:02
se cade un telefono costoso, che cada addosso è l'ultimo dei pensieri
i gaming phone hanno prestazioni super a scapito della camera top.
Legion e Rog senz'altro i migliori..
io lo dicevo perchè è grosso e pesante come tutti i gaming phone che si rispettino!!! :D
se ti cade anche su piede non credo affatto sia piacevole! :ciapet:
volevo fare una domanda un po' ot:
io possiedo uno xiaomi mi 11 lite 5g e confrontandolo con un realme gt master edition ho notato che i colori dello schermo dello xiaomi tendono molto al blu, si vede soprattutto quando c'è molto bianco..ed è una cosa a cui sinceramente non avevo mai fatto caso.
volevo sapere se secondo voi può essere un difetto del telefono o semplicemente lo xiaomi nasce così di fabbrica..se qualcuno lo possiede e ha la possibilità di fare dei confronti con altri smartphone mi faccia sapere, grazie.
si qui sei un ot in effetti... :cool:
magari se qualcuno vorrà potrà scriverti in privato o potresti tu postare il quesito almeno in una delle due discussioni specifiche che immagino ci saranno sui dispositivi da te citati...
comunque ti rispondo al volo dicendoti che sugli oled questa cosa delle sfumature l'ho già sentita e credo sia una cosa intrinseca alla natura stessa del display però appunto ti conviene approfondire in altre discussioni! :D
unnilennium
31-01-2022, 18:03
sul peso degli smartphone, si potrebbe glissare... certo è che al momento i200g stanno diventando la normalità... in molti sforano... e il segmento da gaming è un estremo, a cui sono permesse tante anomalie, lato estetico, e il peso è il meno... rispetto alle ventole e alle alette varie che ci aggiungono.
quanto alla domanda sul m11lite5g, anche se ot, se il modello non è NE, posso dire che sui primi modelli, 5g e non, quindi non NE, esistevano diversi tipi di schermi amoled, alcuni peggiori di altri... niente di strano hce sui peggiori la tinta blu possa essere "normale"
RandoM X
01-02-2022, 06:16
sul peso degli smartphone, si potrebbe glissare... certo è che al momento i200g stanno diventando la normalità... in molti sforano... e il segmento da gaming è un estremo, a cui sono permesse tante anomalie, lato estetico, e il peso è il meno... rispetto alle ventole e alle alette varie che ci aggiungono.
quanto alla domanda sul m11lite5g, anche se ot, se il modello non è NE, posso dire che sui primi modelli, 5g e non, quindi non NE, esistevano diversi tipi di schermi amoled, alcuni peggiori di altri... niente di strano hce sui peggiori la tinta blu possa essere "normale"
sui gaming phone concordo in toto ma infatti inizialmente la mia voleva essere solo una battuta che però poi ho dovuto spiegare perchè incompresa! :cry:
quanto al resto: ah ecco, vedi che ricordavo bene di averne letto? ti sono grato per le tue preziosi indicazioni! :D
starstruck
01-02-2022, 09:27
io lo dicevo perchè è grosso e pesante come tutti i gaming phone che si rispettino!!! :D
se ti cade anche su piede non credo affatto sia piacevole! :ciapet:
si qui sei un ot in effetti... :cool:
magari se qualcuno vorrà potrà scriverti in privato o potresti tu postare il quesito almeno in una delle due discussioni specifiche che immagino ci saranno sui dispositivi da te citati...
comunque ti rispondo al volo dicendoti che sugli oled questa cosa delle sfumature l'ho già sentita e credo sia una cosa intrinseca alla natura stessa del display però appunto ti conviene approfondire in altre discussioni! :D
si, hai ragione ma non ho trovato la discussione ufficiale e quindi ho provato a chiedere qua visto che è uno dei thread più attivi. grazie
starstruck
01-02-2022, 09:35
è il modello non NE preso in estate...non mi resta che capire che schermo monta e fare altri confronti, grazie
RandoM X
01-02-2022, 10:30
prego starstruck! :D
qui ci sono delle autentiche ghiottonerie circa gli s22!!!
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n550703/galaxy-s22-immagini-specifiche-samsung-italia/
il segmento da gaming è un estremo, a cui sono permesse tante anomalie, lato estetico, e il peso è il meno... rispetto alle ventole e alle alette varie che ci aggiungono.
c'è comunque una evoluzione nei gaming phone che li sta assimilando a smartphone casual, ventole a parte si cerca di allargare l'utenza, sono meno truzzi o vistosi nell'estetica, sono preferibili per prestazioni a volte anche ai top di gamma più blasonati. Io ad esempio se non avessi il pieghevole opterei senza dubbio per il Rog o il Legion che arriva anche ai miei amati 7'', con tutto che non ho mai giocato su telefono li trovo altamente validi.
L'unica noia è che ne escono almeno 2 all'anno per la corsa al nuovo...
Il modello Legion top di mesi fa aveva 16Gb di ram e chissà quanti GB di storage, 512 almeno..ma anche 1TB. La solita sacrificata è la camera da mediogamma ma l'autonomia nei Rog è da riferimento nel segmento alto e non è poco.
è il modello non NE preso in estate...non mi resta che capire che schermo monta e fare altri confronti, grazie
Per riconoscere lo schermo se tianma o huaxing:
se hai ADB e debug attivo... è semplicissimo
adb bugreport C:\Reports\MyBugReports.zip
Poi apri "dumpstate_board.txt"
Se hai il Tianma, riporta la
K9A detect panel MDPPLATFORM_PANEL_K9A_36_02_0A_MP_FHD_DSC_CMD
DisplayDxe: K9A 36 02 0a C0 amoled dsc cmd
Altrimenti se Huaxing mi pare K9A_42
https://forum.xda-developers.com/attachments/1620965484102-png.5308529/
https://www.youtube.com/watch?v=IHLs1Axllos
per me il flip di gran lunga più bello.. schermo non risicato, piega che non si vede.
Huawei come al solito ''buona la prima''.
Purtroppo si sono affossati da soli, politica di prezzi discutibile peggiora la situazione
starstruck
02-02-2022, 13:41
Per riconoscere lo schermo se tianma o huaxing:
se hai ADB e debug attivo... è semplicissimo
adb bugreport C:\Reports\MyBugReports.zip
Poi apri "dumpstate_board.txt"
Se hai il Tianma, riporta la
K9A detect panel MDPPLATFORM_PANEL_K9A_36_02_0A_MP_FHD_DSC_CMD
DisplayDxe: K9A 36 02 0a C0 amoled dsc cmd
Altrimenti se Huaxing mi pare K9A_42
https://forum.xda-developers.com/attachments/1620965484102-png.5308529/
:cincin:
Kingdemon
03-02-2022, 07:20
Non ricordo se si sapesse già.. comunque:
Google Pixel 6 e 6 Pro disponibili ufficialmente anche in Italia da oggi (https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-pixel-6-e-6-pro-disponibili-ufficialmente-anche-in-italia-da-oggi-prezzi-a-partire-da-649_104488.html)
RandoM X
03-02-2022, 07:59
Non ricordo se si sapesse già.. comunque:
Google Pixel 6 e 6 Pro disponibili ufficialmente anche in Italia da oggi (https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-pixel-6-e-6-pro-disponibili-ufficialmente-anche-in-italia-da-oggi-prezzi-a-partire-da-649_104488.html)
stavo giusto per venire a scriverlo e mi hai anticipato!!!
grande!!! :D
nonostante tutto, ottima notizia ma anche in questo caso gestito malissimo da google il lancio...
stesso prezzo e no promo rispetto al lancio ufficiale! :cry: :cry: :cry:
era purtroppo una cosa che molti, sottoscritto compreso, temevano...
:eek: :eek: :eek:
inoltre, se ho capito bene, solo un taglio per dispositivo e solo un colore...
per tutto il resto si rimanda a maggio!!! :doh: :doh: :doh:
nella speranza... :muro: :muro: :muro:
Kingdemon
03-02-2022, 08:17
:D
Eh si purtroppo un lancio striminzito solo della versione nero tempesta e con 128 GB.
Inoltre già dicono che sono pochi:
"Siamo lieti di annunciare la disponibilità di Pixel 6 e Pixel 6 Pro in Spagna e in Italia. A causa dell'elevata richiesta di dispositivi Pixel 6, associata a problemi della catena di fornitura globale, lanceremo una quantità limitata di dispositivi e ci aspettiamo di venderli rapidamente"
Mesi dopo quello avvenuto altrove e senza offerte.. maledetti! :muro:
RandoM X
03-02-2022, 08:51
Eh si purtroppo un lancio striminzito solo della versione nero tempesta e con 128 GB.
Inoltre già dicono che sono pochi:
"Siamo lieti di annunciare la disponibilità di Pixel 6 e Pixel 6 Pro in Spagna e in Italia. A causa dell'elevata richiesta di dispositivi Pixel 6, associata a problemi della catena di fornitura globale, lanceremo una quantità limitata di dispositivi e ci aspettiamo di venderli rapidamente"
Mesi dopo quello avvenuto altrove e senza offerte.. maledetti! :muro:
guarda google sta scendendo talmente in basso nella mia personale considerazione che tra poco inizierà a scavare...
d'altronde con a capo camicione, come lo chiamo io, mi aspettavo questo ed altro!!!
poi ok che sicuramente Italia e Spagna non sono i loro mercati di riferimento ma almeno gli auricolari, loro peraltro, potevano darli visto che altrove, quando hanno finito le cuffie, hanno iniziato a dare quelli insieme ad un buono...
in alternativa, e sarebbe stata la cosa più gradita, maxi sconto anche per farsi perdonare il fatto hanno riportato di moda una famosa frase di henry ford!
Ogni cliente può ottenere un pixel colorato di qualunque colore desideri, purché sia nero!
ahahaaahah
paultherock
03-02-2022, 09:03
Google verso il mondo: "Ecco i nuovi Pixel! Scegliete il colore e il vostro omaggio come preferite!"
Google verso Italia: "Questo è quello che è avanzato, e fatevelo bastare!"
:sbonk:
Lollauser
03-02-2022, 09:53
Quanti Pixel venderanno mai in Italia?
Io per esempio non ne ho mai visto uno dal vivo
E pensavo fosse più o meno lo stesso in ogni paese Europeo
Kingdemon
03-02-2022, 10:53
..
in alternativa, e sarebbe stata la cosa più gradita, maxi sconto anche per farsi perdonare il fatto hanno riportato di moda una famosa frase di henry ford!
Ogni cliente può ottenere un pixel colorato di qualunque colore desideri, purché sia nero!
ahahaaahah
:asd:
Google verso il mondo: "Ecco i nuovi Pixel! Scegliete il colore e il vostro omaggio come preferite!"
Google verso Italia: "Questo è quello che è avanzato, e fatevelo bastare!"
:sbonk:
Quanti Pixel venderanno mai in Italia?
Io per esempio non ne ho mai visto uno dal vivo
E pensavo fosse più o meno lo stesso in ogni paese Europeo
Come i nexus all'epoca forse meno.
Però a me intrigano.. un bel bundle come quello al dayone in Francia e Germania mi avrebbe tentato.
Poteva essere la volta buona per pensionare il mio One Plus 3
Lollauser
03-02-2022, 11:09
Come i nexus all'epoca forse meno.
Però a me intrigano.. un bel bundle come quello al dayone in Francia e Germania mi avrebbe tentato.
Poteva essere la volta buona per pensionare il mio One Plus 3
No ma per piacere piacciono anche a me (a parte il prezzo...).
Provavo semplicemente a fare una considerazione a chi lamenta il fatto che in questo caso come mercato siamo poco considerati da google ;)
RandoM X
03-02-2022, 12:42
No ma per piacere piacciono anche a me (a parte il prezzo...).
Provavo semplicemente a fare una considerazione a chi lamenta il fatto che in questo caso come mercato siamo poco considerati da google ;)
ehehehe se ti riferisci a me, io non mi ero lamentato della cosa che è assodata!
la mia lamentela è relativa al trattamento che ci hanno riservato!
:muro:
la cosa ironica è che se magari ci trattassero in maniera diversa, magari non saremmo poi così secondari...
però questa è un pò la domanda del tipo se è arrivato prima l'uovo o la gallina!
:eek:
Non penso che in Italia si vendano meno smartphone che in Germania o in Francia.
Ci sono anche da noi persone che si indebitano pur di comprare lo smartphone dei loro sogni. Ma non si comprano un pixel.
Da noi tocca che pubblicizzi, chi ha mai visto un pixel in un negozio? una pubblicità?
Ai tempi avevo un galaxy nexus, lo videro gli amici, poi uno passò a nexus 4 trovandosi benissimo, così che altri 2 presero il nexus 5 ( e ancora ora ne parlano con nostalgia).
Se da noi non investono non possono neanche lamentarsi.
unnilennium
03-02-2022, 17:21
Il prezzo non è competitivo, ma in linea con le precedenti proposte nel nostro paese... Me l'aspettavo. Certo è che l'offerta di dicembre a 599 con le cuffie era meglio... Sui 900 per il pro non mi pronuncio, viste le magagne emerse, non se li vale... Alla fine il mio fido 4a5g pagato 400 dalla Germania resta comunque un buon compromesso, e per ora non ho nessun rimpianto.
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
RandoM X
04-02-2022, 06:32
per il pixel 6 avrei fatto la "pazzia" prendendo un dispositivo non compatto per la prima volta in vita mia (il mio attuale telefono a dire il vero sfora già di 0,7 i canonici 15cm e all'epoca mi sembrò l'unico compromesso accettabile) essendo il "nuovo" prodotto google 158,6
onestamente, come scritto più volte in passato, io lo avevo proprio puntato ma dopo le vicissitudini con gli aggiornamenti il mio interesse calò e molto...
l'assenza di promo e l'impossibilità di scelta del colore odierne mi allontanano ancor di più anche perchè, compromesso per compromesso, a questo punto sulla carta sembra più appetibile, sempre per me ovviamente, s22 che dovrebbe esser presentato a giorni anche se forse la commercializzazione tarderà un poco e in attesa di tutte le recensioni del caso (commenti degli utenti inclusi).
vero, infine, che anche la mia attuale situazione mi permette di restare alla finestra a tempo indeterminato in attesa di tempi migliori...
no, non conto sulle dimensioni che anche se non continueranno a crescere per lo meno rimarranno stabili per un pò ma su soc più interessanti (i nuovi top sembra abbiano gli stessi problemi dei vecchi) e su prezzi più a fuoco rispetto agli attuali
RandoM X
05-02-2022, 08:13
ragazzi segnalo che ci sono ottimi prezzi su diversi store...
solo oggi e domani durano le promo, quindi, fate il vostro gioco! :D
alethebest90
05-02-2022, 08:39
ho avuto modo di provare per mano il fold 3 e il flip 3...provare è una parola grossa...appena preso in mano il fold 3 mi sembra di essere ritornato al vecchio nokia N97 ma dalle dimensioni piu grandi, cosa che se lanciato contro una persona rischi di fargli fare giorni di degenza in ospedale :eek:
aperto poi lo schermo ho notato quella piega orrenda plasticosa che non so come fa a piacere sinceramente :confused:
il flip molto piu bello, peso nella norma e molto compatto, ma la piega è sempre li a farmi piangere gli occhi
curioso di vedere quelli di altre marche
la piega semplicemente sparisce dalla vista non appena si utilizza qualche minuto frontalmente cioè in modo normale. Poi certo se l'occhio cade sempre lì oppure non piace il formato, vista l'ironia sul vecchio nokia, forse non sono dispositivi adatti ai gusti personali ma per un pubblico ancora ristretto sia per il prezzo che per l'ingombro.
ci sono i pieghevoli Huawei nei quali la piega è molto ma molto meno visibile ma sprovvisti dei google services.
Lionking-Cyan
07-02-2022, 11:39
Ma il pixel 6 versione Europa invece che svantaggi ha? Non vorrei prenderlo nero, ma mi pare che la versione italiana sia solo nera per ora.
RandoM X
07-02-2022, 12:33
Ma il pixel 6 versione Europa invece che svantaggi ha? Non vorrei prenderlo nero, ma mi pare che la versione italiana sia solo nera per ora.
nessun svantaggio per quello che ho sentito...
solo che google invia solo nel paese locale dove lo compri!
inoltre, non so se regalano qualcosa...
se lo compri da uno shop, e spediscono in italia come mi pare faccia la fnac, bypassi anche quel problema ma anche in questo caso non so se regalano ancora qualcosa...
Lionking-Cyan
07-02-2022, 13:47
Ah ottimo!
Per il resto, ci sono dei cellulari non Cinesi che annunceranno a breve, oltre ai Samsung s22? Altrimenti mi orienterei sul Pixel.
paultherock
07-02-2022, 13:54
nessun svantaggio per quello che ho sentito...
solo che google invia solo nel paese locale dove lo compri!
inoltre, non so se regalano qualcosa...
se lo compri da uno shop, e spediscono in italia come mi pare faccia la fnac, bypassi anche quel problema ma anche in questo caso non so se regalano ancora qualcosa...
Se compri dall'estero non puoi ricevere il "regalo" previsto per quel paese. Per farlo devi appoggiarti a qualcuno che lo copri per te e poi te lo invii...
RandoM X
07-02-2022, 14:15
Se compri dall'estero non puoi ricevere il "regalo" previsto per quel paese. Per farlo devi appoggiarti a qualcuno che lo copri per te e poi te lo invii...
era implicito quanto da te scritto nel fatto che io indicai che google spedisce solo localmente i propri prodotti...
comunque hai fatto bene a metterlo maggiormente in chiaro! :)
però ribadisco che non sono certo vi siano ancora regali promozionali previsti...
RandoM X
07-02-2022, 19:03
Ah ottimo!
Per il resto, ci sono dei cellulari non Cinesi che annunceranno a breve, oltre ai Samsung s22? Altrimenti mi orienterei sul Pixel.
difficile rispondere alla tua domanda...
motorola, per esempio, è di proprietà lenovo da qualche anno...
devono ancora avere una parte di sviluppo software e progettazione negli stati uniti...
nokia ha comunque un rapporto molto stretto nella sua casa madre con una società cinese che si occupa della produzione e in parte della progettazione...
questi sono i primi due esempi che mi vengono in mente...
quanto alle presentazioni, nokia non ricordo ma motorola dovrebbe presentare qualcosa a breve ma non così a breve come samsung che presenterà i nuovi modelli tra un paio di giorni...
Lionking-Cyan
08-02-2022, 09:27
Quindi per un telefono non cinese praticamente Samsung, Apple, e forse Sony?
Quanto alla fascia media di Samsung bisogna aspettare fine marzo?
megthebest
08-02-2022, 09:29
Quindi per un telefono non cinese praticamente Samsung, Apple, e forse Sony?
Quanto alla fascia media di Samsung bisogna aspettare fine marzo?Samsung fa grossa parte dei dispositivi medio gamma in Cina, Apple li fa tutti in Cina nella fabbrica Foxconn che ha il quasi monopolio come terzista per tutti i brand cosiddetti "cinesi".. Sony direi di soprassedere.
Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
Lionking-Cyan
08-02-2022, 09:32
Samsung fa grossa parte dei dispositivi medio gamma in Cina, Apple li fa tutti in Cina nella fabbrica Foxconn che ha il quasi monopolio come terzista per tutti i brand cosiddetti "cinesi".. Sony direi di soprassedere.
Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
RandoM X
08-02-2022, 10:48
tutto dipende, come ti dicevo prima, per cosa intendi per "non cinese"...
se ci metti dentro anche la produzione, in quanto scrivi, praticamente non credo esista alcun produttore come giustamente ti ha indicato Meg! :cool:
Lollauser
08-02-2022, 11:00
I Samsung di fascia alta, mi pare di capire :asd:
RandoM X
08-02-2022, 12:50
intanto ve lo dicetti...
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n551095/motorola-edge-30-pro-x30-data-prezzo-specifiche/
presentazione ufficiale di un nuovo motorola sul finir del mese! :D
RandoM X
08-02-2022, 21:02
diversi prodotti in sconto sul sito samsung...
se non volete attendere s22 vi conviene farvi avanti! :D
PlayerGiocatore
09-02-2022, 13:39
Prendere uno smartphone europeo garantisce compatibilità con sim italiane e tutte le bande disponibili in italia, insomma prendere uno smartphone europeo è come prendere uno smartphone italiano?
Per gli aggiornamenti vale la stessa cosa?
RandoM X
09-02-2022, 13:56
Prendere uno smartphone europeo garantisce compatibilità con sim italiane e tutte le bande disponibili in italia, insomma prendere uno smartphone europeo è come prendere uno smartphone italiano?
Per gli aggiornamenti vale la stessa cosa?
per gli aggiornamenti si ma se il produttore differenzia la tua rom seguirà gli aggiornamenti del paese da cui proviene il telefono ma in generale non dovresti avere problemi
quanto al resto, in linea di massima si o quantomeno non ho mai sentito problemi con sim o bande...
premesso ovviamente che il cellulare non sia sim lock perchè in quel caso potresti avere problemi con la sim...
vediamo se altri confermano quanto da me scritto! :D
PlayerGiocatore
09-02-2022, 14:48
per gli aggiornamenti si ma se il produttore differenzia la tua rom seguirà gli aggiornamenti del paese da cui proviene il telefono ma in generale non dovresti avere problemi
Però samsung non ti faceva aggiornare il telefono in italia se avevi una versione di un altro paese, se così ho capito da questo vecchio articolo:
"Più importante da valutare è il metodo di aggiornamento del firmware.
Per poter effettuare l'update del Galaxy S o Galaxy S II è necessario utilizzare un'apposita suite Samsung, chiamata Samsung Kies.
Questo è l'unico metodo di aggiornamento riconosciuto ufficialmente.
Alcuni utilizzano Odin, il tool che viene usato dai centri di assistenza, ma in questo caso siamo di fronte ad una procedura non ufficiale.
Se si vogliono gli aggiornamenti solo in via ufficiale, acquistare un telefono di importazione potrebbe non essere tanto conveniente.
La suite Kies permette di scaricare solamente i firmware del rispettivo paese di provenienza del telefono e i paesi minori spesso vedono questi aggiornamenti con gran ritardo rispetto agli altri. Il paese esatto di provenienza di un import lo si può scoprire soltanto dopo l'acquisto e non sempre si riescono a reperire sul web informazioni in merito a questi firmware.
Con il tool odin possiamo invece installare qualsiasi firmware, indipendentemente dalla nazione di provenienza del dispositivo."
Non so se è cambiato, io comunque sarei interessato al prossimi asus zenfone, i zenfone non hanno di questi problemi di aggiornamento dove non puoi aggiornare se non hai il modello del tuo paese? Gli Zenfone europei hanno tutti la stessa rom?
quanto al resto, in linea di massima si o quantomeno non ho mai sentito problemi con sim o bande...
premesso ovviamente che il cellulare non sia sim lock perchè in quel caso potresti avere problemi con la sim...
vediamo se altri confermano quanto da me scritto! :D
Cosa sarebbe, supporto limitato ad alcune sim? se si come fai a scoprirlo. Gli Zenfone asus non hanno di questi limiti?
RandoM X
09-02-2022, 15:11
Però samsung non ti faceva aggiornare il telefono in italia se avevi una versione di un altro paese, se così ho capito da questo vecchio articolo:
Non so se è cambiato, io comunque sarei interessato al prossimi asus zenfone, i zenfone non hanno di questi problemi di aggiornamento dove non puoi aggiornare se non hai il modello del tuo paese? Gli Zenfone europei hanno tutti la stessa rom?
Cosa sarebbe, supporto limitato ad alcune sim? se si come fai a scoprirlo. Gli Zenfone asus non hanno di questi limiti?
samsung ha uniformato o sta uniformando gli aggiornamenti e non credo sui nuovi avresti problemi anche se venisse da altro paese eu
asus ha solo eu e non distingue i paesi all'interno dell'europa per quello che so ma attendi conferma
i telefono sim lock significa che sono telefoni di un determinato operatore telefonico...
se così fosse il venditore dovrebbe segnalarlo perchè tu potresti avere problemi utilizzando una sim diversa da quella dell'operatore associato
comunque oggi come oggi ci sono molti meno problemi di una volta...
attenzione: non è il produttore a mettere il blocco ma il suddetto operatore..
PlayerGiocatore
09-02-2022, 15:15
samsung ha uniformato o sta uniformando gli aggiornamenti e non credo sui nuovi avresti problemi anche se venisse da altro paese eu
asus ha solo eu e non distingue i paesi all'interno dell'europa per quello che so ma attendi conferma
i telefono sim lock significa che sono telefoni di un determinato operatore telefonico...
se così fosse il venditore dovrebbe segnalarlo perchè tu potresti avere problemi utilizzando una sim diversa da quella dell'operatore associato
comunque oggi come oggi ci sono molti meno problemi di una volta...
attenzione: non è il produttore a mettere il blocco ma il suddetto operatore..
Bene, grazie delle info, aspetto altre conferme da altri utenti.
RandoM X
09-02-2022, 15:57
eccoli:
https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/6227/samsung-galaxy-s22-s22+-ed-s22-ultra-ufficiali-tutte-le-novita-tra-specifiche-e-prezzi_index.html
i nuovi samsung naturalmente! :D
unnilennium
11-02-2022, 05:12
Bellissimi ma che prezzi... Sono curioso in ogni caso della resa energetica di questi nuovi terminali, interessante la soluzione dell'aggiornamento dello schermo variabile, ma soprattutto il nuovo processore... Chissà se avranno risolto il maggior difetto della serie 21 cioè l'autonomia davvero non all'altezza del resto.
RandoM X
11-02-2022, 12:28
sony italia:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n551281/sony-xperia-non-disponibili-italia/
musica triste ma lo avevamo previsto già da tempo... :cry:
Bellissimi ma che prezzi... Sono curioso in ogni caso della resa energetica di questi nuovi terminali, interessante la soluzione dell'aggiornamento dello schermo variabile, ma soprattutto il nuovo processore... Chissà se avranno risolto il maggior difetto della serie 21 cioè l'autonomia davvero non all'altezza del resto.
esteticamente fedelissimi ai precedenti, ok hanno messo le cam quasi a filo sull'Ultra (il Note), ci si aspetta un miglioramento dell'autonomia dell'ultimo Note davvero tragica.
solito miglioramento sulle cam ma da solo varrà il cambio?..ho i miei dubbi.
ci sta coi modelli 2019, dal 2020 la musica cambia poco.
La pappa è quella
RandoM X
12-02-2022, 08:56
intanto teniamo d'occhio anche questo:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n551312/nubia-z40-pro-obiettivo-35-mm/
il nuovo nubia sulla carta promette grandi cose! :D
PlayerGiocatore
13-02-2022, 22:36
Mi chiedo perchè si dà così importanza al supporto per anni alle patch di sicurezza del sistema operativo Android per scegliere uno smartphone quando sono sufficienti gli aggiornamenti di sicurezza alle applicazioni quando esse vengono aggiornate per proteggere i nostri dati, per esempio se uso un app per internet ecc, so che ci sarà sempre un aggiornamento e sarò al sicurio finchè uso i miei dati in queste applicazioni, così un applicazione come banco posta.
Mi sfugge qualcosa?
RandoM X
14-02-2022, 11:12
Mi chiedo perchè si dà così importanza al supporto per anni alle patch di sicurezza del sistema operativo Android per scegliere uno smartphone quando sono sufficienti gli aggiornamenti di sicurezza alle applicazioni quando esse vengono aggiornate per proteggere i nostri dati, per esempio se uso un app per internet ecc, so che ci sarà sempre un aggiornamento e sarò al sicurio finchè uso i miei dati in queste applicazioni, così un applicazione come banco posta.
Mi sfugge qualcosa?
purtroppo non basta aggiornare le app... :cry:
il discorso è lungo e complesso ma eccoti un'estrema semplificazione!
immagina il software del tuo telefono come se fosse il tuo palazzo a più piani dove nell'ultimo sono poste le app...
se le patch del so non sono aggiornate, i ladri potrebbero entrare nel piano dove esso è presente e prendere il controllo dell'intero palazzo!!!
ragazzi non mi castigate per questa metafora è la prima cosa che mi è venuta in mente!!!
Lollauser
14-02-2022, 11:45
ragazzi non mi castigate per questa metafora è la prima cosa che mi è venuta in mente!!!
Ma che castigo, me la segno piuttosto :D
RandoM X
14-02-2022, 13:14
Ma che castigo, me la segno piuttosto :D
benone! :D
fa piacere sapere che ti sia piaciuta! :cool:
intanto, per tutti, ecco l'ultra:
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n551341/samsung-galaxy-s22-ultra-prova-specifiche-prezzi/
PlayerGiocatore
14-02-2022, 20:37
purtroppo non basta aggiornare le app... :cry:
il discorso è lungo e complesso ma eccoti un'estrema semplificazione!
immagina il software del tuo telefono come se fosse il tuo palazzo a più piani dove nell'ultimo sono poste le app...
se le patch del so non sono aggiornate, i ladri potrebbero entrare nel piano dove esso è presente e prendere il controllo dell'intero palazzo!!!
Sembra un pò paranoica questa cosa dato che difficilmente accade, anche perchè le app ci dicono sempre che dopo averle aggiornate c'è una maggiore sicurezza, inoltre se fosse così rischioso come qualcuno ci vuole fare credere (ovvero i produttori stessi di smartphone) per legge le patch di sicurezza come minimo devono durare un decennio perchè non tutti posso permettersi smartphone ogni 2-3 anni anzi, e la maggior parte degli smartphone danno supporto per 2-3 anni, la maggior parte non butta soldi per cambiare telefono ogni 2-3 anni, quindi penso più che sia marketing per alimentare il consumismo spietato dei nostri giorni.
Mio padre usa un computer vecchio con windows 8 e non aggiorna nemmeno, mai successo nulla, basta aggiornare i vari browser di internet che già sono sufficenti per proteggere i tuoi dati.
paultherock
15-02-2022, 09:48
Mio padre usa un computer vecchio con windows 8 e non aggiorna nemmeno, mai successo nulla, basta aggiornare i vari browser di internet che già sono sufficenti per proteggere i tuoi dati.
Ricordiamoci che una criticità non risolta è una "possibile porta" per l'intrusione, ma per arrivare a quella porta nel 99% dei casi ci deve essere la componente umana che ci mette la sua parte. Nel caso degli smartphone ad esempio è quasi sempre "colpa" dell'utente che scarica app fuori dagli store magari tramite link in siti o tramite SMS/chat di whatsapp, oppure visita siti "pericolosi" o similari. Se già viene evitata questa operatività il rischio diminuisce esponenzialmente. Attenzione, non sparisce del tutto comunque perché sono state trovate app sugli store di Google che erano state modificate e dove era stati inseriti dei malware ad esempio.
Poi è chiaro che un sistema aggiornato copre sempre di più di uno non aggiornato anche a fronte magari di qualche possibile errore o qualche intrusione sterna.
Il fatto di non avere un sistema aggiornato più che altro potrebbe porre dei vincoli se talune app, che magari necessitano di certi livelli del software di base presente potrebbero non funzionare più o avere funzioni ridotte.
PlayerGiocatore
15-02-2022, 14:39
Ricordiamoci che una criticità non risolta è una "possibile porta" per l'intrusione, ma per arrivare a quella porta nel 99% dei casi ci deve essere la componente umana che ci mette la sua parte. Nel caso degli smartphone ad esempio è quasi sempre "colpa" dell'utente che scarica app fuori dagli store magari tramite link in siti o tramite SMS/chat di whatsapp, oppure visita siti "pericolosi" o similari. Se già viene evitata questa operatività il rischio diminuisce esponenzialmente. Attenzione, non sparisce del tutto comunque perché sono state trovate app sugli store di Google che erano state modificate e dove era stati inseriti dei malware ad esempio.
Poi è chiaro che un sistema aggiornato copre sempre di più di uno non aggiornato anche a fronte magari di qualche possibile errore o qualche intrusione sterna.
Il fatto di non avere un sistema aggiornato più che altro potrebbe porre dei vincoli se talune app, che magari necessitano di certi livelli del software di base presente potrebbero non funzionare più o avere funzioni ridotte.
Quello è un rischio degli utenti scaricare al di fuori di store ufficiali, ma di norma oramai con un minimo di base queste cose le sanno anche i meno informati, con tanto di avvertenze del telefono se scarichi un applicazione non verificata e sconosciuta, poi se fanno di testa loro è un problema loro.
Per quanto riguarda che possa accadere anche tramite store ufficiali bisogna considerare innanzitutto che è molto raro beccare un virus e di solito non è grave, se lo becchi non è di quelli ad alto rischio da rubarti dati importanti come password ecc, questo nella media, di solito sono programmi spia che osservano cercando di capire cosa ti piace e ti mandano pubblicità di prodotti che ti potrebbero interessare, inoltre il rischio c'è anche se aggiorni con patch di sicurezza qualora presenti una nuova falla scoperta dopo qualche mese, chiudendola poi con un ulteriore patch di sicurezza, non se ne esce perchè il rischio c'è ovunque come la vuoi mettere, che ci sia meno rischio con patch di sicurezza è sindacabile visto che possono avere falle, stessa cosa aggiornare al nuovo sistema operativo android, vedi il nuovo android 12 dove aveva enormi falle di sicurezza poi sistemate, cerca il titolo: "Google ha risolto delle gravi falle di sicurezza in Android 12", leggi l'articolo che da come ho capito un malintenzionato poteva eseguire operazioni pericolose senza richiedere alcun permesso al sistema operativo agendo in maniera del tutto invisibele all'insaputa dell'utente. Invece che andare avanti si va indietro, il paradosso è che un sistema operativo nuovo può avere più falle e rischi alla sicurezza di quello vecchio.
Se ci facciamo tutte queste paranoie non se ne esce e secondo me è tutto terrorismo psicologico per incentivare il consumo degli smartphone, con un minimo di attenzione hai protezione sufficiente aggiornando le app e scaricando da store ufficiali con un pò di attenzione, e magari non inserendoci troppi dati importanti, poi ognuno faccia come gli pare.
RandoM X
15-02-2022, 15:58
poi ognuno faccia come gli pare.
si anche perchè questa non è la discussione adatta per parlarne...
una piccola digressione in OT ci sta non continuiamo su questo argomento!
grazie mille a tutti! :D
unnilennium
15-02-2022, 18:57
la sicurezza nel software è importante. gli smartphone sono al momento la tecnologia più diffusa per l'accesso alla rete, con tutti i problemi che questo comporta lato sicurezza. il fatto che l'importanza dell'argomento rientri tra le caratteristiche da valutare nell'acquisto di un terminale è un dato oggettivo, al netto delle considerazioni personali, o dell'utilizzo che si intende fare del terminale, casa lavoro hobby...
se samsung e apple che stanno ai vertici mettono enfasi anche su questo punto, ben venga. certo si fanno pagare il disturbo, ma quello è un altro discorso.
ovvio che se posso spendere massimo 200€ allora questa caratteristica passa certamente in secondo piano, visto i prezzi attuali.
RandoM X
16-02-2022, 05:34
la sicurezza nel software è importante. gli smartphone sono al momento la tecnologia più diffusa per l'accesso alla rete, con tutti i problemi che questo comporta lato sicurezza. il fatto che l'importanza dell'argomento rientri tra le caratteristiche da valutare nell'acquisto di un terminale è un dato oggettivo, al netto delle considerazioni personali, o dell'utilizzo che si intende fare del terminale, casa lavoro hobby...
se samsung e apple che stanno ai vertici mettono enfasi anche su questo punto, ben venga. certo si fanno pagare il disturbo, ma quello è un altro discorso.
ovvio che se posso spendere massimo 200€ allora questa caratteristica passa certamente in secondo piano, visto i prezzi attuali.
unnilennium concordo pienamente con quanto hai scritto così come, personalmente, concordavo anche con paul solo che non è questa la discussione dove dibattere nel dettaglio la questione, annosa permettimi di dire, degli aggiornamenti...
diverso è dire che, in generale, è meglio samsung di motorola (tanto per fare due nomi) sotto il profilo degli update e che nella valutazione dell'acquisto l'utente dovrebbe/potrebbe includere il supporto!
questo tipo di informazioni qui le abbiamo sempre date, e continueremo a darle, così come abbiamo indicato quando c'erano aggiornamenti problematici perchè tutto questo rientra pienamente nella discussione!
non so se mi sono riuscito a spiegare in maniera chiara... :D
RandoM X
16-02-2022, 05:41
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n551187/samsung-4-versioni-android-smartphone-tablet/
nuova politica aggiornamenti samsung
in riferimento al mio ultimo post, 10817, non ricordo se questa notizia era stata qui riportata ma, se non lo fosse stata, trattasi di nient'altro che dimenticanza...
ammetto che pur da appassionato di smartphone e cambiando spesso modelli quello della sicurezza dell'ultima patch è un tema che mi interessa relativamente. ma a quel punto direi che sui €200 i telefoni nascono già obsoleti, i migliori garantiscono aggiornamenti ogni tot mesi durano forse un anno e i medio gamma non si discostano più di tanto. quindi chi esige il massimo da quel punto di vista deve proprio cambiare settore,
in alternativa si dovrebbe cambiare molto spesso telefoni usa e getta essendo l'obsolescenza delle patch, costante.
credo che Apple stia più attenta da questo punto di vista ho un vecchio iphone se del 2016 aggiornato di recente al sistema attuale, ma in quel caso deve piacere l'ecosistema e io ho sempre avuto difficoltà ad abituarmi ai recinti di iOS
RandoM X
16-02-2022, 14:19
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n551023/realme-9-pro-plus-prova-italia/#CONCLUSIONI
recensione nuovo realme 9 pro plus
PlayerGiocatore
16-02-2022, 16:08
Nella scelta di uno smartphone dove si trova la pagina di un sito ufficiale di un marchio rigurdante il SAR e a quanta distanza dall'orecchio è stato effettuato il test?
megthebest
16-02-2022, 16:39
Nella scelta di uno smartphone dove si trova la pagina di un sito ufficiale di un marchio rigurdante il SAR e a quanta distanza dall'orecchio è stato effettuato il test?
dipende dal marchio..
Alcuni non le hanno nemmeno .. altri le includono nel manuale (Xiaomi, Realme, Oppo, Samsung) rapido in dotazione o altri ancora sono accessibili da dialer telefonico (motorola)
PlayerGiocatore
17-02-2022, 04:21
dipende dal marchio..
Alcuni non le hanno nemmeno .. altri le includono nel manuale (Xiaomi, Realme, Oppo, Samsung) rapido in dotazione o altri ancora sono accessibili da dialer telefonico (motorola)
Intendo su internet nei siti ufficiali dei marchi, non c'è nulla?
RandoM X
17-02-2022, 11:17
io metto qui, per via del prezzo, ma forse verrà comodo anche al buon Romagnolo! :D
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n551492/redmi-note-11-pro-5g-test-specifiche-prezzo/
recensione RN11 Pro 5g
paultherock
17-02-2022, 14:37
Ufficiale OnePlus Nord CE 2
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n551556/oneplus-nord-ce-2-5g-ufficiale-specifiche-prezzo/
Romagnolo1973
17-02-2022, 21:08
io metto qui, per via del prezzo, ma forse verrà comodo anche al buon Romagnolo! :D
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n551492/redmi-note-11-pro-5g-test-specifiche-prezzo/
recensione RN11 Pro 5g
400 euro per sta roba anche no, non lo prenderei neppure a 200 euro (e non ci arriverà se non tra un anno quando si spera il mercato tornerà alla normalità), Realme GT tutta la vita e risparmio pure tanti soldi.
Questi Xiaomi li venderà solo agli operatori che poi li danno ai clienti in cambio di 2 anni di fedeltà (e rimodulazioni a gogo)
RandoM X
18-02-2022, 06:12
400 euro per sta roba anche no, non lo prenderei neppure a 200 euro (e non ci arriverà se non tra un anno quando si spera il mercato tornerà alla normalità), Realme GT tutta la vita e risparmio pure tanti soldi.
Questi Xiaomi li venderà solo agli operatori che poi li danno ai clienti in cambio di 2 anni di fedeltà (e rimodulazioni a gogo)
Ah quindi neanche su questa fascia i loro prezzi sono più appetibili? :eek:
Pensavo che dopo poco tempo si svalutassero almeno il giusto... :doh:
Onesto è molto che non li seguo, sempre buono a sapersi quanto scrivi! :D
megthebest
18-02-2022, 11:37
Intendo su internet nei siti ufficiali dei marchi, non c'è nulla?
Per Xiaomi li trovi https://www.mi.com/global/certification/rfexposure/
per altri, bisogn avedere i vari siti come Kimovil o i siti dei produttori, in alcuni casi li mettono nella scheda tecnica..
a che dispositivo sei interessato in particolare?
Quoto e condivido..
Si sta esagerando con i prezzi gonfiati..
La serie Note 11 con Snap 680 è peggio della precedente Note 10 e imperterriti continuano con il sensore chiavica virtuale..
Ci inebriano di numeroni e presentazioni, ma poi alla fine della fiera, manco il 4G+ hanno nei dispositivi da 200€
Poi, aggiungiamo la giungla del VoLte che benchè supportato da molti smartphone non è sfruttabile da molti operatori (Iliad in primis, ma anche fastweb e Vodafone se non hai il dispositivo nelle liste dei certificati).. e le altre compagnie virtuali..
Sparendo il 3G prevedo una devoluzione con problemi a non finire per moltissimi di noi in varie zone d'Italia
paultherock
18-02-2022, 13:17
Poi, aggiungiamo la giungla del VoLte che benchè supportato da molti smartphone non è sfruttabile da molti operatori (Iliad in primis, ma anche fastweb e Vodafone se non hai il dispositivo nelle liste dei certificati).. e le altre compagnie virtuali..
Sparendo il 3G prevedo una devoluzione con problemi a non finire per moltissimi di noi in varie zone d'Italia
Io questa la trovo veramente una "infamata" da parte degli operatori perché la tecnologia c'è, il supporto anche, e si tratta solo di scelta commerciale alla fine... la cosa assurda e che non danno neanche la possibilità di attivarlo che ne so tipo a pagamento (come facevano una volta per certi servizi), ma ne sei escluso a priori pur avendo tu e l'operatore tutto a disposizione per usarlo.
PlayerGiocatore
18-02-2022, 15:21
Per Xiaomi li trovi https://www.mi.com/global/certification/rfexposure/
per altri, bisogn avedere i vari siti come Kimovil o i siti dei produttori, in alcuni casi li mettono nella scheda tecnica..
a che dispositivo sei interessato in particolare?
Asus, Samsung, Xiaomi
megthebest
18-02-2022, 15:51
Asus, Samsung, Xiaomi
samsung (devi mettere il modello sul sito, non un generico, ad esempio As5s 5g ha come modello SM-A528G) https://www.samsung.com/sar/sarMain?site_cd=it&prd_mdl_name=SM-A528B&selNatCd=IT&languageCode=IT
Asus lo da di solito sul suo sito, o eventualmente nella sua community https://zentalk.asus.com/en/categories/phone-community
Comunque, in ogni caso, cercando su google "marca, modello, sar value " di solito escono fuori informazioni precise
RandoM X
18-02-2022, 18:13
https://www.hdblog.it/smartphone/live/n551623/samsung-galaxy-s22-live-batteria/
live batteria s22...
presto per considerare l'argomento chiuso però era un qualcosa che si era previsto/temuto viste le scelte fatte! :cry:
PlayerGiocatore
20-02-2022, 03:54
samsung (devi mettere il modello sul sito, non un generico, ad esempio As5s 5g ha come modello SM-A528G) https://www.samsung.com/sar/sarMain?site_cd=it&prd_mdl_name=SM-A528B&selNatCd=IT&languageCode=IT
Asus lo da di solito sul suo sito, o eventualmente nella sua community https://zentalk.asus.com/en/categories/phone-community
Comunque, in ogni caso, cercando su google "marca, modello, sar value " di solito escono fuori informazioni precise
Danno anche l'informazione sulla distanza del test fatto? Perchè io cerco soprattutto quello dove appunto si fatica a trovare su che distanza fanno il test dei vari modelli.
paultherock
21-02-2022, 10:16
Danno anche l'informazione sulla distanza del test fatto? Perchè io cerco soprattutto quello dove appunto si fatica a trovare su che distanza fanno il test dei vari modelli.
In teoria però la distanza è fissata per legge per il test da quanto ne so, quindi devono aver fatto il test entro il limite massimo previso.
RandoM X
21-02-2022, 11:05
ancora s22 ultra:
https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/6236/samsung-galaxy-s22-ultra-non-chiamatelo-note-anche-se-lo-e-la-recensionenbsp_index.html
riportare qui questa recensione è d'obbligo! :D
unnilennium
21-02-2022, 16:38
Io questa la trovo veramente una "infamata" da parte degli operatori perché la tecnologia c'è, il supporto anche, e si tratta solo di scelta commerciale alla fine... la cosa assurda e che non danno neanche la possibilità di attivarlo che ne so tipo a pagamento (come facevano una volta per certi servizi), ma ne sei escluso a priori pur avendo tu e l'operatore tutto a disposizione per usarlo.Sono d'accordo, ma non penso sia una trovata pubblicitaria. Semplicemente gli servono le frequenze, quindi 3g addio per aggiungere al 4g. Diciamo che se vivi in provincia, certe zone manco il 4g+ hanno, anche con il miglior terminale. La copertura andrebbe espressa anche con la tecnologia che utilizza l'operatore, per capire la differenza tra l'uni e l'altro. Io spero nel 4g+ prima che stacchino il 3g, altrimenti mi scordo di navigare, ma non mentre telefono, ma in generale, visto che in caso di sovraffollamento il 3g a volte mi salva
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
paultherock
21-02-2022, 20:37
Sono d'accordo, ma non penso sia una trovata pubblicitaria. Semplicemente gli servono le frequenze, quindi 3g addio per aggiungere al 4g. Diciamo che se vivi in provincia, certe zone manco il 4g+ hanno, anche con il miglior terminale. La copertura andrebbe espressa anche con la tecnologia che utilizza l'operatore, per capire la differenza tra l'uni e l'altro. Io spero nel 4g+ prima che stacchino il 3g, altrimenti mi scordo di navigare, ma non mentre telefono, ma in generale, visto che in caso di sovraffollamento il 3g a volte mi salva
Attenzione che io parlavo del VoLTE che non attivano praticamente a nessuno ;)
RandoM X
22-02-2022, 13:29
direi economici, visti i tempi:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n551579/nubia-red-magic-7-pro-caratteristiche-prezzo/
attenzione però che sono da guardare ma non toccare!!!
:cool: :cool: :cool:
nubia red magic 7
RandoM X
22-02-2022, 14:20
intanto sony sembra ci abbia ripensato e venderà ancora in Italia...
parlo ovviamente degli smartphone che però, allo stato attuale, non mi sento comunque di consigliare...
unnilennium
23-02-2022, 12:22
Attenzione che io parlavo del VoLTE che non attivano praticamente a nessuno ;)Penso che il volte lo attiveranno anche sui mvno Tim una volta tolto il 3g, esiste già un mvno Tim che lo ha attivato, non ricordo il nome, ma che ha tariffe assurde
unnilennium
23-02-2022, 12:23
intanto sony sembra ci abbia ripensato e venderà ancora in Italia...
parlo ovviamente degli smartphone che però, allo stato attuale, non mi sento comunque di consigliare...Solo per appassionati, come i vari terminali gaming.
RandoM X
23-02-2022, 14:11
Solo per appassionati, come i vari terminali gaming.
si concordo con quanto scrivi ma, allo stato attuale secondo me, solo un vero fan compra sony in questo settore...
quanto al gaming, eccoti servito! :D
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n551669/black-shark-4-pro-europa-uscita-prezzi-data/
black shark 4 ma anche questi li lascerei dove sono! :cool:
questo, invece, sempre secondo me è da prendere:
https://www.hdblog.it/samsung/recensioni/n551666/samsung-galaxy-s22-plus-prova-prezzi-italia/
s22+ anche se ha qualche se e qualche ma probabilmente è uno dei migliori per quello che riguarda android! :sofico:
RandoM X
24-02-2022, 13:30
arrivano gli oppo:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n551907/oppo-find-x5-series-caratteristiche-prezzo/
belli, ma cari, e leggendo al volo non ho trovato indicazioni sulla politica degli aggiornamenti!
RandoM X
24-02-2022, 14:27
giornata ricca:
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n551865/motorola-edge-30-pro-specifiche-prezzo-ita/
motorola edge 30 pro
paultherock
24-02-2022, 14:40
giornata ricca:
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n551865/motorola-edge-30-pro-specifiche-prezzo-ita/
motorola edge 30 pro
promosso anche dal'architetto: https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-motorola-edge-30-pro/
RandoM X
24-02-2022, 15:07
promosso anche dal'architetto: https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-motorola-edge-30-pro/
doppia promozione, brava motorola! :)
e grazie a te per il contributo! :)
RandoM X
24-02-2022, 15:15
vi lascio questa chicca:
https://www.androidworld.it/recensioni/redmagic-7/
una recensione del redmagic 7
unnilennium
24-02-2022, 15:21
Il prezzo lo rende poco appetibile, nei co fronti di un samsung pari prezzo, che ha sicuramente fotocamera migliore e aggiornamenti sicuri, super scaffale. Si degnassero ad adeguare il supporto alle altre case produttrici almeno su queste fasce di prezzo... alla fine basta assumere un po di gente per stare appresso a tutto... i hanno iniziato ad avere problemi dopo aver licenziato una marea di gente dopo l'acquisto da google, bastava tenerselo e magari riuscivano ad avere anche un buon supporto sw
RandoM X
24-02-2022, 16:22
Il prezzo lo rende poco appetibile, nei co fronti di un samsung pari prezzo, che ha sicuramente fotocamera migliore e aggiornamenti sicuri, super scaffale. Si degnassero ad adeguare il supporto alle altre case produttrici almeno su queste fasce di prezzo... alla fine basta assumere un po di gente per stare appresso a tutto... i hanno iniziato ad avere problemi dopo aver licenziato una marea di gente dopo l'acquisto da google, bastava tenerselo e magari riuscivano ad avere anche un buon supporto sw
concordo ma c'è l'offerta lancio che lo rende un pò più appetibile e poi si spera in qualche calo improvviso o promo
i pro e i contro si sanno, la discriminante la farà come sempre il prezzo...
in fondo, se hai visto gli oppo di oggi, hanno prezzi ben maggiori pur offrendo "poco" di più e senza aver chiarezza sulle politiche di aggiornamento...
Solo per appassionati, come i vari terminali gaming.
in effetti io mi definisco appassionato di smartphone (non di gaming su mobile) e il Red Magic 7 Pro (https://www.gsmarena.com/zte_nubia_red_magic_7_pro-11364.php)mi piglia molto di più dell'ennesimo ultra di samsung fotocopia al modello precedente (batteria oscena compresa)
Ok il retro è bruttarello ma i gaming sono un concentrato di prestazioni ai massimi, se si chiude un occhio sulla camera da medio
RandoM X
25-02-2022, 06:24
intanto vi riporto un'informazione che mancava... :D
2 anni di Major e 3 di patch sicurezza pare sia la politica di aggiornamenti sull'ultimo motorola...
non ho letto fonti ufficiali ma è stata riportata come certa da più parti!
se qualcuno, invece, avesse informazioni sugli ultimi oppo, sarebbe bello se la riportasse qui!
in teoria, dovrebbero essere di più e ci starebbe visto il prezzo a cui sono proposti! :cool:
RandoM X
25-02-2022, 13:28
il piccolo della famiglia s22:
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n551868/samsung-galaxy-s22-test-specifiche-prezzi/#IN%20CONCLUSIONE
segnalo che con l'aggiornamento di oggi pare abbiamo risolto alcuni che nelle recensione emergono...
Motorola Edge 30 pro sembra davvero a fuoco, si prende alla metà dei top ma con quasi la stessa sostanza. Senza le curve useless sui lati.. bella abitudine ma, trattandosi di Motorola non verrà seguita..
A fine primavera starà sotto i 500 e allora bestbuy vero
RandoM X
27-02-2022, 10:31
qui un live batteria del più equilibrato del trittico s22:
https://www.hdblog.it/smartphone/test-batteria/n552033/samsung-galaxy-s22-live-batteria-2/
è ancora in corso essendo iniziato stamane
RandoM X
28-02-2022, 13:34
per via del prezzo, riporto qui:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n552078/poco-x4-pro-prezzi-italia-sconto-specifiche-amazon/
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n552065/recensione-poco-x4-pro-5g-pro-contro-test-prova/
naturalmente romagnolo saccheggi pure anche se credo ne starà alla larga! :cool:
RandoM X
28-02-2022, 14:05
e anche qui prezzi in forte aumento:
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n552042/realme-gt-2-pro-test-specifiche-prezzo/#CONCLUSIONE%20E%20PREZZI
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n552053/realme-gt-2-pro-prezzi-italia-disponibilita/
realme gt2 pro
RandoM X
28-02-2022, 16:49
ed ecco gli honor:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n552063/honor-magic-4-pro-ufficiale-prezzo-caratteristiche/
con il magic 4 e magic 4 pro
Nicola90
28-02-2022, 20:00
Ciao ragazzi! C'è qualche smartphone buono per le fotografie e con una batteria decente entro i 400€?
entro quel budget sei nel campo mediogamma e lì vanno forte le ottimizzazioni, processori poco energivori a scapito delle foto. Cioè trovi ottime autonomie ma scatti decenti senza gli optional dei big, buoni ma non esaltanti.
Diurne spesso ok ma per risultati ben sopra la media o un punta e scatta dal risultato garantito vanno solo bene i top di gamma. Che viceversa sacrificano l'autonomia.
Samsung S20FE si trova in qualche shop online al di sotto dei 400, comunque.
RandoM X
01-03-2022, 16:58
a proposito di prezzi e prodotti, ho trovato questo articolo interessante:
https://www.hdblog.it/smartphone/speciali/n552154/smartphone-prezzi-alti-editoriale-come-mai/
va da se che alcune cose noi le dicevamo già ma per questa discussione, salvo prezzi shock o occasioni, conviene aspettare almeno il 2023 per vedere come butterà
unnilennium
01-03-2022, 17:23
Vabbè ma qui si aspetta sempre, per definizione. Rincari guerra pandemia, tutto concorre ad allungare il brodo. certo è che le novità praticamente non esistono al momento.
Lollauser
01-03-2022, 18:18
Vabbè ma qui si aspetta sempre, per definizione. Rincari guerra pandemia, tutto concorre ad allungare il brodo. certo è che le novità praticamente non esistono al momento.
Ah ecco, avevo frainteso il titolo del thread, ora è chiaro :D
RandoM X
02-03-2022, 05:30
Ah ecco, avevo frainteso il titolo del thread, ora è chiaro :D
ahahhaah
diciamo che tra il serio e il faceto questa discussione raccoglie utenti che per un motivo o per l'altro continuano a rimandare il proprio acquisto nel tentativo di ottenere la quadra che è ovviamente sempre difficilissimo ottenere...
vero anche che tentiamo di dare informazioni sulle nuove uscite e spesso le informazioni, anche perchè vengono riportate anche indiscrezioni, precedono la commercializzazione...
da qui l'attesa!
tentiamo, inoltre, di dare informazioni su prodotti che non rientrano nella discussione di romagnolo per via del prezzo ma di cui si aspetta comunque un calo di prezzo...
naturalmente ci sono anche altre spiegazioni a questo titolo molte delle quali ognuno di noi è libero di dare!!!
naturalmente ci sono anche altre spiegazioni a questo titolo molte delle quali ognuno di noi è libero di dare!!!
in realtà la spiegazione è una sola.... siamo tutti T-Rex.....:D
RandoM X
02-03-2022, 09:19
in realtà la spiegazione è una sola.... siamo tutti T-Rex.....:D
ahaha non escludo neanche questo, Bilbo!
intanto per tutti, ecco qualche succosa indiscrezione:
https://www.hdblog.it/indossabili/articoli/n552191/google-pixel-watch-6a-database-operatore/
pixel 6a con bonus orologio (mi riferisco all'articolo qui riportato)
unnilennium
02-03-2022, 16:30
Per come vanno i 6 e 6pro, questo 6a a meno di prezzo davvero conveniente, sarà una goccia nel mare delle vendite degli altri terminali... Dello Smart Watch con l'autonomia direttamente proporzionale al numero di sensori e funzioni varie, non mi aspetto nulla di che... Ormai le funzioni base le fa anche il cinese, se vuoi il top Samsung o Apple fanno già la differenza, Google arriva tardi e salvo rivoluzioni supermegascaffale.... Ma magari sbaglio io ..
RandoM X
02-03-2022, 16:48
Per come vanno i 6 e 6pro, questo 6a a meno di prezzo davvero conveniente, sarà una goccia nel mare delle vendite degli altri terminali... Dello Smart Watch con l'autonomia direttamente proporzionale al numero di sensori e funzioni varie, non mi aspetto nulla di che... Ormai le funzioni base le fa anche il cinese, se vuoi il top Samsung o Apple fanno già la differenza, Google arriva tardi e salvo rivoluzioni supermegascaffale.... Ma magari sbaglio io ..
sullo smartwatch la penso come te!
secondo me lo fanno solo come vetrina più o meno come fanno i pixel alla fine...
comunque siamo ot qui su questo.
quanto alle vendite, non credo farà nulla di che ma ripeto non so fino a che punto gli interessi...
però per noi se fosse offerto ad un prezzo interessante o con buona promo potrebbe divenire appettibile anche alla luce del batteria presunta!
se poi però sarà un mattoncino, lo si vedrà!
RandoM X
03-03-2022, 09:52
samsung fa un pò il contrario di op ma il principio, secondo me, rimane sbagliato:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n552259/samsung-prestazioni-app-android/
RandoM X
03-03-2022, 19:51
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n552312/oppo-find-x5-pro-lite-amazon-offerta-lancio/
correte se volete i regali degli oppo!!! :cool:
RandoM X
04-03-2022, 12:28
samsung fa un pò il contrario di op ma il principio, secondo me, rimane sbagliato:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n552259/samsung-prestazioni-app-android/
mi autoquoto per dire che nel precedente articolo c'è la risposta di samsung mentre qui abbiamo un articolo molto diverso sullo stesso argomento:
https://www.dday.it/redazione/42048/galaxy-s22-e-le-prestazioni-perdute-quando-lottimizzazione-viene-confusa-con-una-penalizzazione
RandoM X
06-03-2022, 13:03
mi autoquoto per dire che nel precedente articolo c'è la risposta di samsung mentre qui abbiamo un articolo molto diverso sullo stesso argomento:
https://www.dday.it/redazione/42048/galaxy-s22-e-le-prestazioni-perdute-quando-lottimizzazione-viene-confusa-con-una-penalizzazione
E tre, ultima!
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n552396/geekbench-banna-samsung-galaxy-ultimi-3-anni-gos/
troppi aggiornamenti da samsung...
Samsung a rischio sicurezza (https://www.dday.it/redazione/42061/samsung-hacker-rubano-e-pubblicano-190-gb-di-dati-delicati-a-rischio-la-sicurezza-degli-smartphone)
RandoM X
06-03-2022, 15:52
troppi aggiornamenti da samsung...
Samsung a rischio sicurezza (https://www.dday.it/redazione/42061/samsung-hacker-rubano-e-pubblicano-190-gb-di-dati-delicati-a-rischio-la-sicurezza-degli-smartphone)
Grazie Bilbo!
Davvero cattive notizie per gli utenti Samsung e temo un pò per tutti! :(
RandoM X
08-03-2022, 11:56
e anche xiaomi prosegue la sua corsa:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n552133/xiaomi-12-12x-pro-quando-europa-debutto-prezzo/
Lollauser
08-03-2022, 14:24
e anche xiaomi prosegue la sua corsa:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n552133/xiaomi-12-12x-pro-quando-europa-debutto-prezzo/
Comunque a me il foro della telecamera frontale piace in un angolo, come ce l'ho nel mi 11 lite, mi pare meno invasivo e non "interrompe" la barra notifiche...però tutti lo piazzano nel mezzo, boh
RandoM X
08-03-2022, 15:22
Comunque a me il foro della telecamera frontale piace in un angolo, come ce l'ho nel mi 11 lite, mi pare meno invasivo e non "interrompe" la barra notifiche...però tutti lo piazzano nel mezzo, boh
onesto, a me non piace a prescindere e io preferisco la soluzione tradizionale oppure quella del sotto il display che però... :(
anche le camere a rotazione o a popup non mi hanno convinto anche se, sulla carta, mi piacevano di più dei fori!
a conti fatti, però, mi sono fatto così pochi selfie che se anche non la mettessero sospetto non sarebbe un problema
se, invece, foro deve essere ammetto che lo preferisco al centro per una questione di simmetria diciamo...
inoltre mi sembra anche il posto più naturale dove guardare mentre ti fai un selfie...
Lollauser
08-03-2022, 16:02
onesto, a me non piace a prescindere e io preferisco la soluzione tradizionale oppure quella del sotto il display che però... :(
anche le camere a rotazione o a popup non mi hanno convinto anche se, sulla carta, mi piacevano di più dei fori!
a conti fatti, però, mi sono fatto così pochi selfie che se anche non la mettessero sospetto non sarebbe un problema
se, invece, foro deve essere ammetto che lo preferisco al centro per una questione di simmetria diciamo...
inoltre mi sembra anche il posto più naturale dove guardare mentre ti fai un selfie...
Si ovvio che l'ideale fosse non avere nessun foro, ma diciamo che se devo scegliere il male minore, per me è nell'angolo...ma vedo che è una questione di gusti ;)
RandoM X
08-03-2022, 16:27
Si ovvio che l'ideale fosse non avere nessun foro, ma diciamo che se devo scegliere il male minore, per me è nell'angolo...ma vedo che è una questione di gusti ;)
ehehe si è questione di gusti...
scusa se sono andato nell'ovvietà ma realmente ci sono così tante possibilità che non mi stupirei di gente che preferisse il foro ad altre soluzioni...
considera poi, vista la premessa fatta prima, che io accetterei anche una qualità più scarsa se posta sotto al display e su questo in parecchi potrebbero non concordare...
comunque io chiudo su questo e vediamo se altri utenti vorranno dire la loro...
RandoM X
08-03-2022, 16:32
questa la riporto per quello che ci riguarda:
https://www.hdblog.it/android/articoli/n552521/report-riparazione-apple-microsoft-google/
è un report sul diritto alla riparazione correlato alle varie marche!
eh si, c'è chi lo considera un parametro importante se non addirittura fondamentale!!!
per carità, lo considero anche io importante ma non sarei comunque in grado di riparare un piffero anche su un prodotto che avesse preso 10 su 10 in riparabilità!!!
inoltre, realmente, non mi è mai capitato di portare un telefono a riparare...
Kingdemon
08-03-2022, 19:40
Non è la prima volta che vedo una news simile:
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/motorola-edge-plus-torna-lo-sconto-record-di-800-euro_105445.html
e rimango sempre :mbe:
RandoM X
09-03-2022, 08:02
Non è la prima volta che vedo una news simile:
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/motorola-edge-plus-torna-lo-sconto-record-di-800-euro_105445.html
e rimango sempre :mbe:
a volte sono occasioni da prendere al volo!!! :D
tante la ragioni ma se vi capitano, coglietele!!! :cool:
megthebest
09-03-2022, 08:53
a volte sono occasioni da prendere al volo!!! :D
tante la ragioni ma se vi capitano, coglietele!!! :cool:
Comunque ne ho lette di magagne su Edge Plus .. schermi che cambiano colore come un camaleonte, problemi di vario genere, aggiornamenti che latitano..
Sicuramente non valeva 1199€:cry:
Kingdemon
09-03-2022, 09:23
È quello che mi lascia perplesso non la vedo come un'occasione così clamorosa.
Le recensioni degli acquirenti sono spesso molto negative ed è un telefono del 2020.
Poi magari è una mia percezione ed in realtà a quel prezzo ne vale assolutamente la pena.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
RandoM X
09-03-2022, 09:33
Comunque ne ho lette di magagne su Edge Plus .. schermi che cambiano colore come un camaleonte, problemi di vario genere, aggiornamenti che latitano..
Sicuramente non valeva 1199€:cry:
È quello che mi lascia perplesso non la vedo come un'occasione così clamorosa.
Le recensioni degli acquirenti sono spesso molto negative ed è un telefono del 2020.
Poi magari è una mia percezione ed in realtà a quel prezzo ne vale assolutamente la pena.
scusate mi sono espresso male prima e sono stato frainteso...
prima non parlavo nelle specifico ma è vero che a volte ci sono occasioni da cogliere al volo...
OP a 50 euro di qualche settimana fa per esempio...
nello specifico è vero che questo prodotto non è particolarmente riuscito come avete scritto ma a 400 euro, se va bene, è un buon prodotto e, infatti, ci sono anche utenti soddisfatti...
d'altronde ci sono prodotti nuovi che a 400 sono largamente sovrapprezzati...
purtroppo è un periodo difficile! :muro:
Kingdemon
09-03-2022, 10:51
Tranquillo random. Io da ignorante ero dubbioso dell'offerta, forse buona ma non così clamorosa. Per quello ho postato.
sì, è un'abitudine oscena
RandoM X
10-03-2022, 06:05
Tranquillo random. Io da ignorante ero dubbioso dell'offerta, forse buona ma non così clamorosa. Per quello ho postato.
hai fatto bene e ci siamo capiti! :D
intanto riporto per tutti una bella storia, diciamo così! :)
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n552582/fairphone-2-record-android-10-supporto-lungo/
fairphone 2 e supporto
RandoM X
10-03-2022, 13:45
per via del prezzo metto qui:
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n551998/oneplus-nord-ce-2-5g-sottile-compatto-affidabile/#CONCLUSIONI
OP Nord CE 2 5g
sempre per via del prezzo, non le prenderei ora...
https://www.gsmarena.com/vivo_x_fold_appears_in_handson_photos-news-53544.php
il prossimo oggetto del desiderio, foldable
RandoM X
15-03-2022, 11:47
https://www.gsmarena.com/vivo_x_fold_appears_in_handson_photos-news-53544.php
il prossimo oggetto del desiderio, foldable
questo è il prossimo del prossimo!!! :D
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n552859/galaxy-z-fold-4-display-multi-fold-immagini/
fold 4! :D
RandoM X
15-03-2022, 14:51
serie 12 ciaomi! :)
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n552784/xiaomi-12-italia-caratterisitche-prezzi/
io punterei al 12X di cui riporto anche recensione:
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n552820/xiaomi-12x-prezzo-specifiche-prova/
se dovessi sceglierne uno dei tre, ovviamente! :)
fold 4!
se fosse col display esterno più largo dunque usabile in stile smartphone comune, tra Vivo e Samsung (ma si parla anche di Google) sarebbe una bella lotta ma i coreani sono veterani coi foldable..
serie 12 ciaomi! :)
che abbiano riscoperto il telefono tascabile??
a parte il modello Pro
certo che, a guardare i test di GSMarena, la batteria sembra scarsina, strana controtendenza.
RandoM X
16-03-2022, 07:59
se fosse col display esterno più largo dunque usabile in stile smartphone comune, tra Vivo e Samsung (ma si parla anche di Google) sarebbe una bella lotta ma i coreani sono veterani coi foldable..
io continuo a preferire l'oppo che forse mai vedremo ufficialmente venduto qui...
tu per caso hai notizie in merito?
che abbiano riscoperto il telefono tascabile??
a parte il modello Pro
certo che, a guardare i test di GSMarena, la batteria sembra scarsina, strana controtendenza.
i compatti sono praticamente estinti, speriamo almeno un ritorno dei tascabili...
la versione con 870 sembra far bene, almeno stando a quella recensione ma poi è veramente una cosa troppo soggettiva...
paultherock
16-03-2022, 08:25
i compatti sono praticamente estinti, speriamo almeno un ritorno dei tascabili...
la versione con 870 sembra far bene, almeno stando a quella recensione ma poi è veramente una cosa troppo soggettiva...
Le misure del 12 e del 12X non sono male. Il secondo probabilmente al momento è il più bilanciato come consumi, anche se secondo me dovrebbe scendere un po' di prezzo, anche rispetto a quello early bird, mancando ricarica wireless e uno zoom nelle fotocamere (questa mancanza anche nel 12 e per il prezzo secondo me è un po' una pecca...).
unnilennium
16-03-2022, 08:54
La serie 12 sembra interessante, ma ancora di più il deprezzamento fisiologico della serie 11t, poi sulla compattezza ormai e soggettivo, certo telefonare che pesano meno di 180gr sono considerati compatti anche se hanno dimensioni maggiori di 15cm... Tocca accontentarsi.
paultherock
16-03-2022, 09:04
Segnalo una cosa sulla politica di aggiornamento della serie 12 di Xiaomi.
Il 12 ed il 12 Pro avranno garantiti 3 aggiornamenti di versione Android e 4 anni di patch di sicurezza. Mentre il 12X avrà la vecchia politica con 2 versioni Android e 3 anni di patch, contando che pare parta con Android 11 vorrebbe dire che si fermerebbe ad Android 13 contro Android 15 dei due fratelli maggiori (che partono con Android 12).
unnilennium
16-03-2022, 09:09
Potremmo prnsare che la cola sia di Xiaomi,ma è Ovvio che una vecchia piattaforma come l'870 non possa avere lo stesso seguito delle nuove, dipende dal produttore di chip. È uno dei motivi per cui Google si è fatta il suo chip sui pixel, e su base Samsung che li produce da sola e infatti può allungare il supporto a piacimento. Se Qualcomm non si adegua tanti saluti al supporto lungo.
RandoM X
16-03-2022, 11:19
Potremmo prnsare che la cola sia di Xiaomi,ma è Ovvio che una vecchia piattaforma come l'870 non possa avere lo stesso seguito delle nuove, dipende dal produttore di chip. È uno dei motivi per cui Google si è fatta il suo chip sui pixel, e su base Samsung che li produce da sola e infatti può allungare il supporto a piacimento. Se Qualcomm non si adegua tanti saluti al supporto lungo.
attenzione: il punto, per quello che so, è che qualcomm è più che disposta a supportare ma vuole essere pagata un'extra...
da quello che ho capito, i contratti fino ad un certo punto, prevedevano il chip e il supporto per tot anni...
i nuovi contratti prevedono i chip e il supporto per più anni...
samsung per esempio ha pagato, pare, per avere il supporto su piattaforme più vecchie e qualcomm lo sta fornendo
prendete il tutto con le pinze ma per me ha un senso e credo che fosse attendibile la fonte da cui ho letto la cosa...
RandoM X
16-03-2022, 11:24
Le misure del 12 e del 12X non sono male. Il secondo probabilmente al momento è il più bilanciato come consumi, anche se secondo me dovrebbe scendere un po' di prezzo, anche rispetto a quello early bird, mancando ricarica wireless e uno zoom nelle fotocamere (questa mancanza anche nel 12 e per il prezzo secondo me è un po' una pecca...).
quoto! :cool:
La serie 12 sembra interessante, ma ancora di più il deprezzamento fisiologico della serie 11t, poi sulla compattezza ormai e soggettivo, certo telefonare che pesano meno di 180gr sono considerati compatti anche se hanno dimensioni maggiori di 15cm... Tocca accontentarsi.
anche questo è vero! :D
Segnalo una cosa sulla politica di aggiornamento della serie 12 di Xiaomi.
Il 12 ed il 12 Pro avranno garantiti 3 aggiornamenti di versione Android e 4 anni di patch di sicurezza. Mentre il 12X avrà la vecchia politica con 2 versioni Android e 3 anni di patch, contando che pare parta con Android 11 vorrebbe dire che si fermerebbe ad Android 13 contro Android 15 dei due fratelli maggiori (che partono con Android 12).
buono a sapersi! :D
e questo potrebbe spiegare anche, in parte, la differenza di prezzo tra X e non X
Romagnolo1973
16-03-2022, 19:42
Il 12X esce a un prezzo troppo alto ma comunque considerato che su amazon sarà a 599 per qualche periodo quello è il prezzo vero che poi dovrà calare di conseguenza. Avrà per settembre il prezzo giusto che doveva avere già oggi ovvero 499 che resta un po' alto comunque.
Uso come parametro due telefoni: lo zenfone 8 sta a 599 oggi e sarà sui 500 a settembre e ha un soc leggermente migliore, Poco F3 con lo stesso SoC e un buon amoled anche lui (quindi al 80% lo stesso hw) sta a 295 euro ora e a settembre se si trova ancora sarà a 249 o meno, quindi 12X se a fine estate sarà a 499 potrebbe vendere decentemente (anche se il sensore virtuale lo ammazza comunque) ma se resta a cifre più alte sarà poco venduto.
Gli altri della famiglia sono molto alti di prezzo e hanno SoC che consumano e scaldano quindi venderanno ancora meno.
Xiaomi è un po' come se la Renault facesse una "Ferrari" al prezzo della Ferrari, non se la filerebbero che 4 gatti, e con questi aumenti di prezzo in questi 2 anni ha perso la sua filosofia del "quasi top a prezzi umani".
Tornando al parallelo, Renault i numeri li fa con Clio, Captur e soprattutto con Dacia, Xiaomi con Redmi quindi i base gamma, ma se non smette di montare il sensore virtuale si gioca molta clientela (che in parte ha già perso in questi anni)
RandoM X
17-03-2022, 08:50
Il 12X esce a un prezzo troppo alto ma comunque considerato che su amazon sarà a 599 per qualche periodo quello è il prezzo vero che poi dovrà calare di conseguenza. Avrà per settembre il prezzo giusto che doveva avere già oggi ovvero 499 che resta un po' alto comunque.
Uso come parametro due telefoni: lo zenfone 8 sta a 599 oggi e sarà sui 500 a settembre e ha un soc leggermente migliore, Poco F3 con lo stesso SoC e un buon amoled anche lui (quindi al 80% lo stesso hw) sta a 295 euro ora e a settembre se si trova ancora sarà a 249 o meno, quindi 12X se a fine estate sarà a 499 potrebbe vendere decentemente (anche se il sensore virtuale lo ammazza comunque) ma se resta a cifre più alte sarà poco venduto.
Gli altri della famiglia sono molto alti di prezzo e hanno SoC che consumano e scaldano quindi venderanno ancora meno.
Xiaomi è un po' come se la Renault facesse una "Ferrari" al prezzo della Ferrari, non se la filerebbero che 4 gatti, e con questi aumenti di prezzo in questi 2 anni ha perso la sua filosofia del "quasi top a prezzi umani".
Tornando al parallelo, Renault i numeri li fa con Clio, Captur e soprattutto con Dacia, Xiaomi con Redmi quindi i base gamma, ma se non smette di montare il sensore virtuale si gioca molta clientela (che in parte ha già perso in questi anni)
grande disamina come sempre! :D
RandoM X
17-03-2022, 17:18
https://www.hdblog.it/smartphone/live/n552993/galaxy-a53-a33-caratteristiche-prezzo/
ecco qua i nuovi samsung di fascia media! :)
unnilennium
17-03-2022, 19:13
Prezzi alti ma buoni come dotazione, certo è che il 52s resta un ottimo terminale, se scendesse di prezzo, anche se meno dei 199 dell'offerta samsung
RandoM X
23-03-2022, 14:42
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n553226/nothing-phone-1-ufficiale-quando-estate-os/
nothing phone in estate con una propria interfaccia!
anche se qui scrivono proprio sistema operativo...
RandoM X
25-03-2022, 10:12
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n553409/google-io-2022-pixel-6a-watch-quando-annuncio/
vediamo google cosa combinerà per farci odiare questo 6a!
:muro: :muro: :muro:
RandoM X
25-03-2022, 10:14
https://www.hdblog.it/vivo/recensioni/n552915/vivo-v23-selfie-phone-prova-italia/
vivo v23 recensione
E' un pò che non vi seguo, non è che gentilmente mi aggiornereste su quali cellulare nella fascia entro i 300€ sono più appetibili. Ho visto molto consigliato il Samusng A52s che piace anche a me ma prima di comprarlo vorrei conoscere le alternative.
megthebest
26-03-2022, 12:39
E' un pò che non vi seguo, non è che gentilmente mi aggiornereste su quali cellulare nella fascia entro i 300 sono più appetibili. Ho visto molto consigliato il Samusng A52s che piace anche a me ma prima di comprarlo vorrei conoscere le alternative.Le alternative sono le solite, A52s 5G, Realme GT Master Edition (o GT 2 Neo aggiungendo qualcosa) Xiaomi 11 Lite 5G NE, Poco F3. Se vuoi ho fatto un confronto tra i tre iniziali sul mio canale YT che vedi in firma, dai uno sguardo e vedi i pro e contro. Comunque questo non sarebbe il thread dei consigli😂 ma questo sotto
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468
Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
Le alternative sono le solite, A52s 5G, Realme GT Master Edition (o GT 2 Neo aggiungendo qualcosa) Xiaomi 11 Lite 5G NE, Poco F3. Se vuoi ho fatto un confronto tra i tre iniziali sul mio canale YT che vedi in firma, dai uno sguardo e vedi i pro e contro. Comunque questo non sarebbe il thread dei consigli😂 ma questo sotto
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468
Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
Ok, ti ringrazio ;)
RandoM X
28-03-2022, 15:43
lo butto qui ma il verbo non è casuale...
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n553535/oppo-a96-italia-prezzo-disponibilita/
oppo a96
se lo vede romagnolo, che pure ci legge purtroppo per lui in questo caso, rischia un travaso di bile visto anche il prezzo a cui è proposto!!!
lo butto qui ma il verbo non è casuale...
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n553535/oppo-a96-italia-prezzo-disponibilita/
oppo a96
se lo vede romagnolo, che pure ci legge purtroppo per lui in questo caso, rischia un travaso di bile visto anche il prezzo a cui è proposto!!!
Monta un Panda Glass, chissà le differenze col Gorilla.
Ho ceduto.... Dopo che il g pro ha fatto il bagno, ormai oltre 2 settimane, ho ceduto e preso uno nuovo.... Edge 20 lite..... Speriamo bene.... Ha le api camera2, gcam dovrebbe andare....
RandoM X
28-03-2022, 19:51
Monta un Panda Glass, chissà le differenze col Gorilla.
qui ci sono un pò di informazioni...
https://mobilityarena.com/screen-protection-gorilla-glass-competitors/
ammetto che anche io non ne conoscevo molti anche se panda mi pareva di averlo già sentito...
RandoM X
28-03-2022, 19:53
Ho ceduto.... Dopo che il g pro ha fatto il bagno, ormai oltre 2 settimane, ho ceduto e preso uno nuovo.... Edge 20 lite..... Speriamo bene.... Ha le api camera2, gcam dovrebbe andare....
se ti andrà, facci pure sapere come va! :)
peccato davvero per il g pro!!! :cry:
Dici che non va? Mi metti dubbi...:eek:
RandoM X
29-03-2022, 06:28
Dici che non va? Mi metti dubbi...:eek:
no no tranquillo!!! :D
non mi fraintendere!!! :cool:
sinceramente non ho letto nulla di male al riguardo che io ricordi e la mia è la classica domanda che facciamo in questi casi...
le tue informazioni e impressioni saranno utili a tutti!
se ti andrò di riportarcele, come ti scrivevo prima! :D
RandoM X
29-03-2022, 13:07
e anche xiaomi gioca con i valori...
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n553579/xiaomi-throttling-applicazioni-giochi/
RandoM X
29-03-2022, 16:16
ancora xiaomi ma stavolta la recensione del top di gamma!
https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/6261/xiaomi-12-pro-premium-in-tutto-anche-nel-prezzo-la-recensione_index.html
RandoM X
31-03-2022, 15:45
OnePlus 10 Pro sarà disponibile dai primi di aprile...
mi limito solo a segnalare la cosa...
probabilmente da noi non lo vedremo mai in vendita ma Vivo X Fold rappresenta ciò a cui ambisco da almeno un anno.
a differenza di Honor magic V spero che sia più raggiungibile come prezzo
ormai i telefoni tradizionali non mi prendono più, ci sono altre marche di foldable ma gli unici col display esterno ampio e con Google sono un paio.
Vivo Fold che verrà presentato ad aprile è uno dei due..
https://pocketnow.com/vivo-x-fold-which-will-be-announced-april-11-video
e ricordiamo a proposito di Vivo, che vivo nex 3/3S, è ancora uno dei telefoni più belli in circolazione..
unnilennium
01-04-2022, 05:20
Sempre bello leggervi... Sono curioso anche io delle impressioni di Edge 20, che resta un buon terminale, ma le impressioni personali sono interessanti, rispetto alle recensioni tecniche che ci sono già in giro
Sempre bello leggervi... Sono curioso anche io delle impressioni di Edge 20, che resta un buon terminale, ma le impressioni personali sono interessanti, rispetto alle recensioni tecniche che ci sono già in giro
Edge 20 lite.... Il non Lite non ha jack cuffie
RandoM X
01-04-2022, 11:22
probabilmente da noi non lo vedremo mai in vendita ma Vivo X Fold rappresenta ciò a cui ambisco da almeno un anno.
a differenza di Honor magic V spero che sia più raggiungibile come prezzo
ormai i telefoni tradizionali non mi prendono più, ci sono altre marche di foldable ma gli unici col display esterno ampio e con Google sono un paio.
Vivo Fold che verrà presentato ad aprile è uno dei due..
https://pocketnow.com/vivo-x-fold-which-will-be-announced-april-11-video
e ricordiamo a proposito di Vivo, che vivo nex 3/3S, è ancora uno dei telefoni più belli in circolazione..
per la tua gioia! :D
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n553775/vivo-x-fold-render-video-specifiche/
vivo x fold novità anche se forse non per te! :)
vediamo il prezzo -starà sui 1800- e quali shop lo venderanno..
sicuro solo internazionali, forse eccetto uno chiamato (...) Zazza
RandoM X
02-04-2022, 16:08
intanto rimaniamo più sul pratico con un confronto tra samsung s22 e xiaomi 12
https://www.hdblog.it/smartphone/comparazioni/n553674/samsung-galaxy-s22-vs-xiaomi-12-quale-scegliere/
unnilennium
02-04-2022, 18:31
intanto rimaniamo più sul pratico con un confronto tra samsung s22 e xiaomi 12
https://www.hdblog.it/smartphone/comparazioni/n553674/samsung-galaxy-s22-vs-xiaomi-12-quale-scegliere/
bello, al netto del prezo impossibile per me, penso che la risposta al confronto sarebbe NESSUNO dei 2... :D anche s21 o s21fe al netto delle differenze si difendono meglio e costano meno... sta vaccata di far uscire terminali in perenne beta fa impazzire... con quelle cifre si prende un terminale apple se si vuole un top di gamma, se invece si vuole un terminale con sensore virtuale si va di poco f3 che va benono e costa al momento meno di 300€... e tanti saluti
RandoM X
03-04-2022, 09:56
bello, al netto del prezo impossibile per me, penso che la risposta al confronto sarebbe NESSUNO dei 2... :D anche s21 o s21fe al netto delle differenze si difendono meglio e costano meno... sta vaccata di far uscire terminali in perenne beta fa impazzire... con quelle cifre si prende un terminale apple se si vuole un top di gamma, se invece si vuole un terminale con sensore virtuale si va di poco f3 che va benono e costa al momento meno di 300€... e tanti saluti
mi trovo semplicemente d'accordo con tutto quanto hai scritto!!! :cool:
RandoM X
04-04-2022, 09:52
https://www.hdblog.it/android/articoli/n553853/xiaomi-mix-fold-2-pieghevole-reversibile/
nuovo xiami pieghevole, solo voci ancora...
RandoM X
04-04-2022, 13:43
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n553514/xiaomi-12-pro-italia-prova-prezzo/#CONCLUSIONI
xiaomi 12 pro recensione
Maddai, quelle cifre per uno sciaomi non sono concepibili
Lollauser
04-04-2022, 16:04
Maddai, quelle cifre per uno sciaomi non sono concepibili
Mah io direi per ogni marchio, compresa Samsung, non solo per Xiaomi. A parte forse Apple.
Che poi gli Xiaomi sono veloci a scendere già da poco dopo l'uscita, rispetto altri marchi..o almeno così era in tempi più "normali"
RandoM X
08-04-2022, 14:55
vivo x note:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n554171/vivo-x-note-immagini-caratteristiche-quando/
ed un paio di samsung:
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n553963/galaxy-a53-vs-galaxy-a33-prova-confronto/
a53 e a33
paultherock
08-04-2022, 15:03
vivo x note:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n554171/vivo-x-note-immagini-caratteristiche-quando/
Se non ricordo male c'era un utente che cercava i telefoni molto grandi... questo potrebbe interessargli (da capire il prezzo).
RandoM X
08-04-2022, 17:27
Se non ricordo male c'era un utente che cercava i telefoni molto grandi... questo potrebbe interessargli (da capire il prezzo).
se non ricordo male uno era riviero però non è che posso postare solo per lui se no mi tocca cambiare il titolo della discussione in:
riviero & friends
aspetto il vivo x fold, stessa marca ma è foldable.
E'vero che amo i phablet ma cerco un design diverso dalla media a cui si sono appiattiti tutti.. ;)
RandoM X
09-04-2022, 06:56
aspetto il vivo x fold, stessa marca ma è foldable.
E'vero che amo i phablet ma cerco un design diverso dalla media a cui si sono appiattiti tutti.. ;)
allora ci avevo preso a metà!
chissà se si paleserà l'utente a cui aveva pensato paul...
intanto, per me sto elaborando una nuova strategia...
magari comprerò qualcosa prima delle ferie magari approfittando dei prime days...
ci rimugino sopra! :)
RandoM X
09-04-2022, 17:18
questo potrebbe essere interessante...
vecchie e nuove informazioni sul presunto pixel 6a
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n554195/google-pixel-6a-quando-specifiche-benchmark-tensor/
Il g pro ormai è finito all'inceneritore, ne ne ha volto sapere assolutamente di ripartire. Peccato, il pennino per me era molto comodo, ora come ora passo più tempo a correggere quanto scrivo che a scrivere proprio.... le mie dita vanno dove vogliono loro.... ma passiamo al Motorola Edge 20 Lite
quello preso da me è nella configurazione 8/128
costruzione, mi sembra molto ben assemblato solido senza cigolii o giochi.
Schermo oled molto ben contrastato, cosa saltata all'occhio appena acceso. Ha i 90Hz, ma anche messo a 60Hz non ho notato differenze nel mio utilizzo (neanche cercate però)
acceso e configurato si è aggiornato alle patch di marzo
il procio è un MediaTek Dimensity 720 (MT6853V), non un campione di velocità, ma l'ottima ottimizzazione del software motorola gli permette di non avere lag di sorta (o almeno io non ci ho fatto caso), il moto g pro anche se aveva un procio leggermente più lento (antutu 171 vs 260) ultimamente era un po' lento in certe aperture e non credo ciò sia dovuto solo alla minor ram.
ricettività, a sensazione ottima, migliore anche del precedente motorola, utilizzo coopvoce quindi niente 5G non compare neanche nelle scelte di rete.
fotocamera, la stock neanche presa in considerazione, installata Gcam come prima cosa, anche perchè, essendo mtk non c'erano certezze nel funzionamento. Se può aiutare, la BSG crasha dopo la configurazione, mentre Wichaya e Nikita viaggiano alla grande.
Il sensore di sblocco si trova nel pulsante di accensione ed è veloce, reattivo e preciso. Inizialmente mi sono trovato male,per poi abituarmi, ma ho dovuto registrare più dita diverse rispetto alle due che avevo sui telefoni con sensore sul retro.
La batteria è da 5Ah per il momento ci ho fatto 2 giorni tranquilli.
Il gps è velocissimo nel fix (faccio uso massiccio del gps con l'app vivibici).
Audio, in capsula è ottimo, e pur non essendo stereo, il vivavoce è potente e con un suono "caldo", musicalmente parlando, per quanto un altoparlante da dimensioni di un'unghia possa tirare fuori dei bassi....
completa la recensione il jack 3.5 per le cuffie e l'attacco usb C.
La ricarica è veloce (alimentatore da 30W) ed è fornito di ricevitore FM (app da attivare)
Spero di essere stato utile.
RandoM X
10-04-2022, 07:53
Il g pro ormai è finito all'inceneritore, ne ne ha volto sapere assolutamente di ripartire. Peccato, il pennino per me era molto comodo, ora come ora passo più tempo a correggere quanto scrivo che a scrivere proprio.... le mie dita vanno dove vogliono loro.... ma passiamo al Motorola Edge 20 Lite
quello preso da me è nella configurazione 8/128
costruzione, mi sembra molto ben assemblato solido senza cigolii o giochi.
Schermo oled molto ben contrastato, cosa saltata all'occhio appena acceso. Ha i 90Hz, ma anche messo a 60Hz non ho notato differenze nel mio utilizzo (neanche cercate però)
acceso e configurato si è aggiornato alle patch di marzo
il procio è un MediaTek Dimensity 720 (MT6853V), non un campione di velocità, ma l'ottima ottimizzazione del software motorola gli permette di non avere lag di sorta (o almeno io non ci ho fatto caso), il moto g pro anche se aveva un procio leggermente più lento (antutu 171 vs 260) ultimamente era un po' lento in certe aperture e non credo ciò sia dovuto solo alla minor ram.
ricettività, a sensazione ottima, migliore anche del precedente motorola, utilizzo coopvoce quindi niente 5G non compare neanche nelle scelte di rete.
fotocamera, la stock neanche presa in considerazione, installata Gcam come prima cosa, anche perchè, essendo mtk non c'erano certezze nel funzionamento. Se può aiutare, la BSG crasha dopo la configurazione, mentre Wichaya e Nikita viaggiano alla grande.
Il sensore di sblocco si trova nel pulsante di accensione ed è veloce, reattivo e preciso. Inizialmente mi sono trovato male,per poi abituarmi, ma ho dovuto registrare più dita diverse rispetto alle due che avevo sui telefoni con sensore sul retro.
La batteria è da 5Ah per il momento ci ho fatto 2 giorni tranquilli.
Il gps è velocissimo nel fix (faccio uso massiccio del gps con l'app vivibici).
Audio, in capsula è ottimo, e pur non essendo stereo, il vivavoce è potente e con un suono "caldo", musicalmente parlando, per quanto un altoparlante da dimensioni di un'unghia possa tirare fuori dei bassi....
completa la recensione il jack 3.5 per le cuffie e l'attacco usb C.
La ricarica è veloce (alimentatore da 30W) ed è fornito di ricevitore FM (app da attivare)
Spero di essere stato utile.
utilissimo, grazie mille davvero!!!
intanto ti segnalo questo che credo possa farti piacere, se non esserti utile:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n554023/moto-g-stylus-5g-2022-immagini-specifiche-rumor/
utilissimo, grazie mille davvero!!!
intanto ti segnalo questo che credo possa farti piacere, se non esserti utile:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n554023/moto-g-stylus-5g-2022-immagini-specifiche-rumor/
L'avevo già visto, grazie. arrivato dopo pochi giorno dall'acquisto del lite... fosse arrivato prima, forse (molto probabile) avrei aspettato ancora, mi sono sentito preso per le ciapet.... del resto dai rumors precedenti il nuovo stylus non sarebbe stato venduto nel vecchio continente, da qui la scelta di non aspettare ancora....
RandoM X
10-04-2022, 17:14
L'avevo già visto, grazie. arrivato dopo pochi giorno dall'acquisto del lite... fosse arrivato prima, forse (molto probabile) avrei aspettato ancora, mi sono sentito preso per le ciapet.... del resto dai rumors precedenti il nuovo stylus non sarebbe stato venduto nel vecchio continente, da qui la scelta di non aspettare ancora....
secondo me hai fatto bene a non aspettare...
non vi sono certezze di nessun tipo inoltre visto che pare non sarà android one, sempre secondo le voci, non si poteva neanche contare sugli aggiornamenti!
RandoM X
11-04-2022, 16:32
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n554259/vivo-x-fold-note-caratteristiche-prezzo/
almeno uno dei due siamo sicuri interessi riviero! :)
per l'altro, temo non possa neanche interessare a gianni morandi ma chissà...
per quel prezzo (X Fold) firmerei..
al netto di maggiori scomodità in caso di assistenza
Oppo Find N 512gb import al lancio era a 1800
per questo conservo qualche dubbio
anche l'altro modello 7'' è godurioso ehh
ma ormai quel genere l'ho accantonato per i pieghevoli
RandoM X
19-04-2022, 20:20
sony:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n554582/sony-xperia-i-iv-esim-benchmark/
chissà se qualcuno qui lo sta davvero aspettando! :cool:
se sono appassionato del settore è anche merito dei device Sony.
Ho avuto tutto, qualunque telefono Sony, fino al primo Xperia 1 compreso. seguo comunque con interesse i loro dispositivi, sono come Google, comunque vadano ne rilasciano almeno un paio l'anno.
sperando di vedere un giorno un loro pieghevole, hai visto mai
RandoM X
21-04-2022, 06:17
nuovi motorola con prezzi presunti:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n554673/motorola-edge-30-prezzo-e32-specifiche/
RandoM X
21-04-2022, 13:14
ecco un realme di nicchia o per appassionati! :)
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n554723/realme-9-pro-free-fire-edizione-limitata-prezzo-it/
RandoM X
21-04-2022, 13:31
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n554697/oppo-find-x5-test-prova-prezzo-specifiche-ita/
recensione oppo find x5
paultherock
21-04-2022, 14:20
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n554697/oppo-find-x5-test-prova-prezzo-specifiche-ita/
recensione oppo find x5
Giusto per... anche quella dell'architetto: https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-oppo-find-x5/
Sostanzialmente dicono più o meno la stessa cosa: bel terminale che costa troppo però.
Lollauser
21-04-2022, 14:29
Io piuttosto sarei curioso di sapere quanto riesce a fatturare all'anno, l'Arch ;)
Ovviamente non intendo con la professione :D
RandoM X
21-04-2022, 15:03
Giusto per... anche quella dell'architetto: https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-oppo-find-x5/
Sostanzialmente dicono più o meno la stessa cosa: bel terminale che costa troppo però.
beh penso che alla fine anche noi possiamo concordare con le loro conclusioni...
:cool:
ed ovviamente ogni contributo è ben accetto in queste discussione! :D
Io piuttosto sarei curioso di sapere quanto riesce a fatturare all'anno, l'Arch ;)
non ti saprei dire ma certo gli renderà!
io sono stato anche ad un suo evento qualche anno fa...
ma stiamo divagando e andando un bel pò fuori tema!
mica solo lui,
di recensioni e videorecensioni sgamatissime è pieno il web
poi compri il telefono e sembra che abbiano parlato di un altro modello..
Lollauser
21-04-2022, 17:36
mica solo lui,
di recensioni e videorecensioni sgamatissime è pieno il web
poi compri il telefono e sembra che abbiano parlato di un altro modello..
Beh dai però col suo seguito e fama sono in pochi, se non nessuno, credo.
Basta vedere sul suo sito poi, che recensisce di tutto...immagino con quale attendibilità e precisione.
@Random X, il mio commento era per quello, visto che comunque viene spesso citato ;)
paultherock
21-04-2022, 20:12
Beh dai però col suo seguito e fama sono in pochi, se non nessuno, credo.
Basta vedere sul suo sito poi, che recensisce di tutto...immagino con quale attendibilità e precisione.
@Random X, il mio commento era per quello, visto che comunque viene spesso citato ;)
C'è da dire che sicuramente è un bravo intrattenitore. Poi le sue recensioni, ma l'ha sempre premesso, sono spesso più da utilizzatore "casuale"/"uomo della strada" che da puro tecnico ed è sempre stata il suo punto fermo: dare un'idea da utilizzatore senza entrare nei tecnicismi più specifici.
Se si cercano recensioni più tecniche o precise ci si deve rivolgere assolutamente ad altri lidi dove vanno a fare ad esempio anche analisi spettrometriche delle rese dei pannelli degli smartphone... alla fine lui è un generalista e va bene il suo modo di recensire ad una grossa fetta della popolazione, come ad una grossa fetta della popolazione magari cose che noi (anche giustamente) guardiamo e citiamo in questi thread non interessano minimamente, non fanno alcuna differenza o non le notano neanche (es. il sensore di prossimità di Xiaomi che se realmente il grosso della gente lo trovasse un problema sarebbero già falliti ed invece continuano a vendere, anche se forse adesso alzando troppo i prezzi perderanno clienti).
Eh Eh, sarebbe interessante vedere gli introiti sito e iutubbi... :D
Preferisco le recensioni veloci di gsmarena da 5 minuti. Sono più profonde..
RandoM X
22-04-2022, 13:52
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n554632/oneplus-10-pro-test-prova-specifiche/
recensione op 10 pro
secondo me la parte più interessante è in fondo, poco prima dei commenti sempre meritevoli di una letta...
attenzione: non sono solito riportare video ma credo che in questo caso sia necessario se siete intenzionati all'acquisto...
https://www.youtube.com/watch?v=idX-x5W5O30
vi anticipo che non sarà un bello spettacolo! :cry:
RandoM X
26-04-2022, 14:01
io ve lo riporto ma poi vedete voi!!!
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n554870/poco-f4-gt-test-prova-prezzo/
recensione poco f4 gt
unnilennium
26-04-2022, 18:29
Mah, alla fine f3 a 200 era in killer di qualsiasi cosa, infatti è sparito. A parte i grilletti questo costa il triplo...
RandoM X
27-04-2022, 11:56
non ci sono recensioni ma il prezzo, in promo, è quasi onesto visti tempi che corrono:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n554927/motorola-edge-30-ufficiale-specifiche-prezzo-ita/
motorla edge 30
RandoM X
27-04-2022, 14:11
non prendete appuntamenti, arriva sony!!! :D
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n554944/sony-xperia-i-iv-annuncio-quando/
Mah, alla fine f3 a 200 era in killer di qualsiasi cosa, infatti è sparito. A parte i grilletti questo costa il triplo...
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalkho f3 da un paio di settimane confermo che ha tante qualità ma sinceramente non sono un tipo da medio gamma sto aspettando che sbarchi il principale, perché non ne posso quasi più.. ad ogni modo per 200,240 ci sta poco altro
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
unnilennium
28-04-2022, 08:02
Ed il principale quale sarebbe? Nel caso la ricezione di f3 com'è? Se non sai come sbarazzartene fai sapere 🤣
unnilennium
28-04-2022, 08:06
non ci sono recensioni ma il prezzo, in promo, è quasi onesto visti tempi che corrono:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n554927/motorola-edge-30-ufficiale-specifiche-prezzo-ita/
motorla edge 30Bello è bello, anche se senza le review non vorrei prendere una fregatura, con Motorola non si sa mai... L'autonomia resta lincognita insieme al supporto software...
RandoM X
28-04-2022, 10:48
Bello è bello, anche se senza le review non vorrei prendere una fregatura, con Motorola non si sa mai... L'autonomia resta lincognita insieme al supporto software...
io presumo due major e due o tre anni patch ma ancora non c'è nulla di ufficiale per quello che ne so...
l'autonomia è una grande incognita e, per quanto loro possano ottimizzare, si spera che possa arrivare almeno a sera...
unnilennium
28-04-2022, 11:21
io presumo due major e due o tre anni patch ma ancora non c'è nulla di ufficiale per quello che ne so...
l'autonomia è una grande incognita e, per quanto loro possano ottimizzare, si spera che possa arrivare almeno a sera...
sui due major dubito, sicuramente uno, e il solito supporto alle patch per 2 anni con cadenza quando gli pare... lieto di sbagliarmi, ma almeno sui top di gamma vorrei qualche certezza.... tanto al prossimo cambio mi serviranno 256gb, e viste le cifre in ballo vorrei stare tranquillo
Ed il principale quale sarebbe? Nel caso la ricezione di f3 com'è? Se non sai come sbarazzartene fai sapere 🤣
ricezione niente male! sarò comunque più preciso se interessa..
come primo aspetto il Vivo X Fold, previsto per la seconda settimana di maggio.. ma è bellissimo anche il Vivo x Note, con quella ratio 21:10 che ripristina la sacrosanta larghezza..
RandoM X
29-04-2022, 06:14
Bello è bello, anche se senza le review non vorrei prendere una fregatura, con Motorola non si sa mai... L'autonomia resta lincognita insieme al supporto software...
ieri per poco tempo, si è trovato a poco più di 300 euro su amazon grazie ad un calo di prezzo e la contemporanea presenza del suddetto coupon di 150 euro...
vista la mia attuale situazione, ammetto, di averci pensato almeno per un paio di secondi...
non prendete appuntamenti, arriva sony!!! :D
La bellezza dei Sony ci salverà.
il resto è un mare magnum di device indistinguibili tra loro
a dire il vero c'è anche questo (https://www.gsmarena.com/huawei_mate_xs_2-pictures-11503.php)in cantiere..
Kingdemon
29-04-2022, 15:41
ieri per poco tempo, si è trovato a poco più di 300 euro su amazon grazie ad un calo di prezzo e la contemporanea presenza del suddetto coupon di 150 euro...
vista la mia attuale situazione, ammetto, di averci pensato almeno per un paio di secondi...A quel prezzo diventa interessante.. Peccato sia stato sicuramente un errore. Come quello dell'A52s di qualche tempo fa sullo store Samsung.
unnilennium
29-04-2022, 16:21
ricezione niente male! sarò comunque più preciso se interessa..
come primo aspetto il Vivo X Fold, previsto per la seconda settimana di maggio.. ma è bellissimo anche il Vivo x Note, con quella ratio 21:10 che ripristina la sacrosanta larghezza..
a me interessa :D ho ancora il pixel4a5g in uso, ma in attesa del volte di kena, ho fatto qualche giorno con a52s come telefono principale per sfruttare il dual sim con il secondo numero ho mobile, che ha già il volte attivo, nelle mie zone di percorrenza la ricezione va e viene, e in 2g cade la linea, in volte no... quindi la differenza è tangibile. certo è che a52s da questo punto di vista resta un pò meh, quindi la scusa per partecipare attivamente al thread la ho pure io anche se in realtà non mi serve disperatamente... a questo proposito ho scoperto andando a sprofondare tra le recensioni che pure il samsung s21fe lato ricezione è un meh, mentre s20fe invece resta ottimo... ma visto che sto guardando mi piacerebbero i 256gb, e allora si va da capo...
RandoM X
29-04-2022, 18:57
A quel prezzo diventa interessante.. Peccato sia stato sicuramente un errore. Come quello dell'A52s di qualche tempo fa sullo store Samsung.
errore o cosa voluta non lo sapremo mai...
però diciamo che a 300 euro è appetibile! :D
a me interessa :D ho ancora il pixel4a5g in uso, ma in attesa del volte di kena, ho fatto qualche giorno con a52s come telefono principale per sfruttare il dual sim con il secondo numero ho mobile, che ha già il volte attivo, nelle mie zone di percorrenza la ricezione va e viene, e in 2g cade la linea, in volte no... quindi la differenza è tangibile. certo è che a52s da questo punto di vista resta un pò meh, quindi la scusa per partecipare attivamente al thread la ho pure io anche se in realtà non mi serve disperatamente... a questo proposito ho scoperto andando a sprofondare tra le recensioni che pure il samsung s21fe lato ricezione è un meh, mentre s20fe invece resta ottimo... ma visto che sto guardando mi piacerebbero i 256gb, e allora si va da capo...
la questione ricezione per mille un fattori ormai è spesso non considerata dai recensori...
buono a sapersi quanto scrivi e, a proposito, questo era uno dei cavalli di battaglia proprio di motorola!
dico era perchè non so come si stia comportando con i nuovi...
comunque a luglio ci saranno nuovamente i prime days!
io non ci credo ma si spera sempre in qualche buona offerta!
stessa cosa per l'ormai imminente nuovo "a" di google
unnilennium
30-04-2022, 09:39
La motorlola sta facendo anche lei i barbatrucchi con la ricezione, gli ultimi serie g non erano in linea coi vecchi, purtroppo. Da quel che ho visto, Galeazzo scrive sempre qualcosa sulla ricezione, ma non è sempre obiettivo, 2 righine per dire che va tutto bene... infatti non si capisce per esempio se a53 va meglio di a52s almeno in quello. Invece hdblog pare coprire questo aspetto. Nella mia ricerca, sono al punto di partenza... dual sim con buona ricezione, un s21 liscio o plus parrebbe ottimo, se non fosse per il discorso esim che purtroppo non mi garba.. il poco f3 era ottimo ma la politica xiaomi sugli update non sempre mi piace, e c'è il discorso sensore virtuale, che però a che samsung sta adottando su alcuni modelli, anche se meglio di xiaomi... nebbia fitta... ma è una scusa per distrarsi e passare il tempo.
RandoM X
01-05-2022, 08:16
La motorlola sta facendo anche lei i barbatrucchi con la ricezione, gli ultimi serie g non erano in linea coi vecchi, purtroppo. Da quel che ho visto, Galeazzo scrive sempre qualcosa sulla ricezione, ma non è sempre obiettivo, 2 righine per dire che va tutto bene... infatti non si capisce per esempio se a53 va meglio di a52s almeno in quello. Invece hdblog pare coprire questo aspetto. Nella mia ricerca, sono al punto di partenza... dual sim con buona ricezione, un s21 liscio o plus parrebbe ottimo, se non fosse per il discorso esim che purtroppo non mi garba.. il poco f3 era ottimo ma la politica xiaomi sugli update non sempre mi piace, e c'è il discorso sensore virtuale, che però a che samsung sta adottando su alcuni modelli, anche se meglio di xiaomi... nebbia fitta... ma è una scusa per distrarsi e passare il tempo.
questo è lo spirito giusto!!! :cool: :cool: :cool:
intanto vediamo cosa farà google a breve ì!!
p.s.: non sapevo degli ultimi motorola ma sul one action di mia moglie è ancora ottimo!
posso dire che il moto g pro e l'attuale edge 20 lite come ricezione mi sembrano ottimi. del resto come faccio a dire che non lo siano? non è che vada a fare misurazioni tutti i di e metti pure il fatto che i gestori cambiano di continuo potenze e coperture, risulta ben difficile capire se la ricezione di un modello rispetto ad un altro sia miglio/peggiore....
unnilennium
01-05-2022, 19:06
questo è lo spirito giusto!!! :cool: :cool: :cool:
intanto vediamo cosa farà google a breve ì!!
p.s.: non sapevo degli ultimi motorola ma sul one action di mia moglie è ancora ottimo!
posso dire che il moto g pro e l'attuale edge 20 lite come ricezione mi sembrano ottimi. del resto come faccio a dire che non lo siano? non è che vada a fare misurazioni tutti i di e metti pure il fatto che i gestori cambiano di continuo potenze e coperture, risulta ben difficile capire se la ricezione di un modello rispetto ad un altro sia miglio/peggiore....
hai ragione, era difficile anche prima, ed è difficile anche adesso valutare la ricezione di un terminale. posso dire come faccio io:
devo lavorare in un ambiente infame lato ricezione, unico operatore che prende è tim, e in 4g tutto bene, ma appena chiami se hai il volte va bene, altrimenti, come mi succede ora con kena, vado in 2g e non sempre la linea resiste.. comunque meglio degli altri operatori, che non prendono a meno di non lasciare il terminale appiccicato al vetro di una finestra... premetto che il telefono mi serve per lavoro, certo no per le chat o altro.
i recensori che fanno riferimento alla ricezione, credo testino ambianti simili. fatto sta che a52s si comporta esattamente come dicono, cioè prende ma non benissimo... cosa che per esempio fa il pixel 4a5g. vedremo se il volte che arriverà a breve risolverà la cosa. nel frattempo se mi volete mandare qualche terminale da recensire :sofico:
segnalo a chi interessi lo zenfone 8 da 256 al netto degli sconti poco più di 600€ su unieuro... compatto con tutto ciò che serve tranne autonomia.
paultherock
01-05-2022, 20:07
vedremo se il volte che arriverà a breve risolverà la cosa.
Ma Kena te lo garantisce? Io temo fortemente che il VoLTE per tutti i telefoni non nuovi gli operatori non lo metteranno mai ad esempio...
unnilennium
01-05-2022, 22:37
In teoria si. In pratica boh. Diciamo che va a fortuna... Il pixel4a5g tedesco per esempio ha il volte con ho mobile, nota per essere capricciosa con molti brand e molti terminali non vanno, spero che sia così anche kena... Vedremo quando arriva. In ogni caso a52s è già in lista di tutti gli operatori mvno su base Tim come compatibile... Uno dei pregi di samsung
Lollauser
02-05-2022, 09:19
Ma Kena te lo garantisce? Io temo fortemente che il VoLTE per tutti i telefoni non nuovi gli operatori non lo metteranno mai ad esempio...
Boh ad esempio sul mio Mi 11 Lite 4G, moddato con rom non originale, con sim Very (Wind) da un mesetto mi è apparsa l'icona VoLTE a fianco dell'indicatore segnale, e pure il simbolo HD a fianco di determinate utenze nel dialer (mi pare i numeri Wind, ma non sono sicuro).
Non so se poi siano vere chiamate volte, ma a orecchio mi pare di si.
unnilennium
02-05-2022, 17:03
Per quanto riguarda Wind, e very dovrebbe essere lo stesso, so che il volte è attivo di base, una volta configurato correttamente funziona. Con Tim lo stesso. Con kena, per esempio, come anche con ho mobile, invece, occorre che il terminale sia nella lista dei terminali compatibili, per poter avere il volte funzionante... O almeno così dicono. Con Tiscali, altro mvno su base Tim, invece non c'è alcuna lista terminali compatibili. Detto questo, al momento con kena il volte nella mia zona non è ancora attivo, quindi non posso dire come va. So che Tim va bene e spero che sia così anche per me quando sarà il mio turno🤣
paultherock
03-05-2022, 10:14
Boh ad esempio sul mio Mi 11 Lite 4G, moddato con rom non originale, con sim Very (Wind) da un mesetto mi è apparsa l'icona VoLTE a fianco dell'indicatore segnale, e pure il simbolo HD a fianco di determinate utenze nel dialer (mi pare i numeri Wind, ma non sono sicuro).
Non so se poi siano vere chiamate volte, ma a orecchio mi pare di si.
E' che spesso gli operatori mettono il VoLTE solo su telefoni che loro inseriscono su apposite "white list"... il tuo Mi 11 Lite è recente e può essere che sia nelle liste. Il mio Mi 9 SE temo che non ci sia e non credo lo metteranno mai... pensa te che all'inizio lo avevo poi, hanno deciso di mettere le "white list" e me l'hanno tolto...
Comunque adesso ho Fastweb che si appoggia comunque a Wind3.
unnilennium
03-05-2022, 20:17
Io ho 2 terminali non in lista che vanno bene con ho mobile, mentre sugli Xiaomi ho rinunciato, non so perché a volte vanno ed a volte no. La certezza mi sa che esiste solo con Samsung e Apple, quelli vanno. Però facendo gli indiani con il supporto a volte magicamente il volte si attiva, quindi non è solo un discorso di White list... Anche perché per esempio Tim sulla carta abilita tutti... Come anche Tiscali mobile...
RandoM X
04-05-2022, 13:33
se tutto confermato, a dir poco deludente:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n555292/nothing-phone-1-caratteristiche-quando-esce/
ma vediamo prima cosa sarà in realtà e se almeno ci regalano qualche chicca lato software...
unnilennium
04-05-2022, 15:57
Tanto hype per partorire un topolino, al momento non vedo chissà cosa. Lato software, meh... non possono inventare la ruota... ricordo xiaomi i primi tempi, aveva sicuramente voglia di innovare, e le funzioni della miui erano davvero tante in confronto a tanti top di gamma c'era qualcosa di nuovo, adesso c'è un appiattimento generalizzato... se non ci riesce google questi qui li voglio proprio vedere... al momento mi pare la scusa per venderti qualcosa spacciandosi per prodotto esclusivo e totalmente diverso, anche se le premesse sono sempre le stesse
RandoM X
04-05-2022, 16:21
Tanto hype per partorire un topolino, al momento non vedo chissà cosa. Lato software, meh... non possono inventare la ruota... ricordo xiaomi i primi tempi, aveva sicuramente voglia di innovare, e le funzioni della miui erano davvero tante in confronto a tanti top di gamma c'era qualcosa di nuovo, adesso c'è un appiattimento generalizzato... se non ci riesce google questi qui li voglio proprio vedere... al momento mi pare la scusa per venderti qualcosa spacciandosi per prodotto esclusivo e totalmente diverso, anche se le premesse sono sempre le stesse
sinceramente quoto!!! :D
senza averci mai creduto molto, inizialmente però speravo che avrebbero lanciato un compattino tutta sostanza e zero fronzoli...
ma man mano che uscivano le indiscrezioni però si capiva che così non sarebbe stato!
lato software, secondo me, al massimo faranno qualcosa tipo op degli albori...
però diamo tempo al tempo perchè di ufficiale ancora non c'è nulla e sperar non costa nulla! :D
Romagnolo1973
04-05-2022, 21:01
Praticamente quello è un Reame GT Master Edition che però costerà il doppio o il triplo solo perchè ci mettono un laucher minimal (che provato sugli OnePlus con cui è perfettamente compatibile fa pena).
OP quelli di BBK la stanno mandando al macero e provano a ripetere il giochetto con questa nuova società che appunto è nothing di nuovo ma una semplice replica sia del modello di business sia di prodotti perchè questo "nuovo" device sarà solo la copia di altri di casa BBK tra Oppo, OP e Realme già in commercio
RandoM X
05-05-2022, 06:30
Praticamente quello è un Reame GT Master Edition che però costerà il doppio o il triplo solo perchè ci mettono un laucher minimal (che provato sugli OnePlus con cui è perfettamente compatibile fa pena).
OP quelli di BBK la stanno mandando al macero e provano a ripetere il giochetto con questa nuova società che appunto è nothing di nuovo ma una semplice replica sia del modello di business sia di prodotti perchè questo "nuovo" device sarà solo la copia di altri di casa BBK tra Oppo, OP e Realme già in commercio
allo stato attuale, sembra proprio così in effetti... :muro:
RandoM X
05-05-2022, 11:08
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n554714/oppo-find-x5-lite-prova-italia-prezzo/
e quando si leggono simili conclusioni, uno si chiede ma perchè oppo perchè???
ovviamente trattasi di domanda retorica...
find x5 lite recensione
Romagnolo1973
05-05-2022, 18:52
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n554714/oppo-find-x5-lite-prova-italia-prezzo/
e quando si leggono simili conclusioni, uno si chiede ma perchè oppo perchè???
ovviamente trattasi di domanda retorica...
find x5 lite recensione
Con il predecessore Find X3 Lite alla metà del prezzo e che alla fine è identico (cambia solo il produttore del SoC ma le prestazioni sono quelle) è insensato un po' come tutti i telefoni del 2022 ad esclusione del Realme Gt Master Edition e Samsung A52S.
Il mantra è NON CAMBIATE TELEFONO a meno che non sia rotto o talmente vecchio che non ci gira più nulla sopra
RandoM X
06-05-2022, 06:35
Con il predecessore Find X3 Lite alla metà del prezzo e che alla fine è identico (cambia solo il produttore del SoC ma le prestazioni sono quelle) è insensato un po' come tutti i telefoni del 2022 ad esclusione del Realme Gt Master Edition e Samsung A52S.
Il mantra è NON CAMBIATE TELEFONO a meno che non sia rotto o talmente vecchio che non ci gira più nulla sopra
che è poi quello che cerchiamo di fare ogni giorno in questa discussione!!!
ahahhaah
Lollauser
06-05-2022, 08:34
Sul non cambiare telefono ora sono daccordo, i "nuovi" modelli fanno pietà.
Il problema è uno solo: siamo sicuri che la situazione evolverà in meglio, nei prossimi mesi?
Io mica tanto :(
alethebest90
06-05-2022, 08:43
Sul non cambiare telefono ora sono daccordo, i "nuovi" modelli fanno pietà.
Il problema è uno solo: siamo sicuri che la situazione evolverà in meglio, nei prossimi mesi?
Io mica tanto :(
è gia da 1 anno che non ne vale la pena, causa dei nuovi stessi modelli in 5g al costo raddoppiato... purtroppo per vendere ci stanno proponendo di tutto e di piu con confusione di nomi (vedi il nuovo reno 7 che in italia non è un reno), costi raddoppiati per telefoni con hardware di 5/6 anni fa
RandoM X
06-05-2022, 09:17
purtroppo la situazione è grama già da un pò e rimarrà tale ancora per un pò...
però siam sempre lì...
quando necessario, l'acquisto va fatto!
io, per esempio, sono riuscito a modificare i miei piani iniziali (anche grazie ad un pò di fortuna) ma temo che quest'anno comunque cadrò...
difficile riesca a tenere un altro anno o più nella mia situazione attuale!
il moto dell'altro giorno, come ho scritto, mi ha tentato ma sto cercando di ritardare il più possibile anche perchè è ancora vivibile per quanto precaria...
RandoM X
06-05-2022, 10:45
intanto google:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n555426/google-pixel-6a-7-pro-case-render-foto-leak/
del 6a ne sapremo sicuramente di più tra meno di una settimana e se non fosse che in google sono dei grandi burloni, sarebbe sicuramente un futuro papabile almeno per me...
per i 7 ci vorrà un pò più di tempo ma anche qui chissà che settimana prossima non se ne sappia di più!
RandoM X
08-05-2022, 18:38
nuovo razr batte un colpo o forse due! :D
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n555493/moto-razr-2022-foto-immagini-specifiche-quando/
RandoM X
09-05-2022, 13:58
un trittico diversificato:
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n554824/redmi-note-11-pro-plus-5g-prova-test/#PRO%20E%20CONTRO
redmi note 11 pro plus 5g e già il nome mi fa sorridere...
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n555532/zte-axon-40-ultra-pro-ufficiali-caratteristiche/
axon 40 ultra e pro
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n555536/sharp-aquos-r7-ufficiale-240-hz-fotocamera/
sharp aquos r7
di tutti ne salverei, il condizionale è d'obbligo, uno solo ma è l'unico che sicuramente non arriverà qui da noi quindi il problema non si pone...
unnilennium
09-05-2022, 16:22
Sulla serie redmi 11 ormai si sono accaniti tutti, inutile sparare sulla croce Rossa... Su zte, che vende in tutto il mondo da sito ufficiale, lento solo scarso supporto software, almeno per noi europei... Anche se le soluzioni sono interessanti... Su Sharp purtroppo fuori Giappone non esiste... Ricordo un best buy di qualche anno fa, bello compatto e con uno schermo meraviglioso in rapporto al prezzo, però supporto software zero anche lì... Purtroppo produce per una piccola nicchia di smanettoni che sono i giapponesi... Esattamente come sony che però prima vendeva anche da noi, ora boh
RandoM X
10-05-2022, 12:59
Sulla serie redmi 11 ormai si sono accaniti tutti, inutile sparare sulla croce Rossa... Su zte, che vende in tutto il mondo da sito ufficiale, lento solo scarso supporto software, almeno per noi europei... Anche se le soluzioni sono interessanti... Su Sharp purtroppo fuori Giappone non esiste... Ricordo un best buy di qualche anno fa, bello compatto e con uno schermo meraviglioso in rapporto al prezzo, però supporto software zero anche lì... Purtroppo produce per una piccola nicchia di smanettoni che sono i giapponesi... Esattamente come sony che però prima vendeva anche da noi, ora boh
sony ufficialmente vende ancora da noi!!! :D
che poi possa smettere da un momento all'altro, anche io lo temo diciamo...
per il resto, direi che concordo! :(
non ci tocca che sperare nei burloni!!! :fagiano:
Romagnolo1973
10-05-2022, 14:07
un trittico diversificato:
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n554824/redmi-note-11-pro-plus-5g-prova-test/#PRO%20E%20CONTRO
redmi note 11 pro plus 5g e già il nome mi fa sorridere...
A me fa ridere vedendo il prezzo assurdo a cui sognano di venderlo :doh:
Anche alla metà di quei 450 euro sarebbe caro ma forse tra schermo, ricarica veloce e cam potrebbe preferirsi a un Realme GT Master ma prima che arrivi a quel prezzo forse lo abbandoneranno prima perchè penso proprio che lo compreranno in 5 ad esagerare
Nota a margine le foto le hanno fatte a Cesenatico :read: nel porto disegnato da Leonardo da Vinci
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.