View Full Version : [Thread ufficiale] Quelli che aspettano...
toroloco73
08-10-2015, 15:26
ho contattato Motorola Italia, subissandoli per giorni con la medesima richiesta e richiesta di conferma....
Tale aristide di Motorola mi assicura che Moto X Xt1052 verrà aggiornato aa android 6 marshmallon
Purtroppo la batteria del mio moto x mi stà lasciando, provato di tutto tra downgrade a KK, reset di fabbrica, blocco applicazioni, disattivazione comandi vocali e geolocalizzazione... non riesco a fare più di 1,5h al giorno dalle 8 alle 21,
tante volte muore prima :muro:
avendo la possibilità di sostituire a costo zero il mio vecchio moto x ha senso passare al moto x 2014 o al moto x play?
debharlock
08-10-2015, 15:42
avendo la possibilità di sostituire a costo zero il mio vecchio moto x ha senso passare al moto x 2014 o al moto x play?
ti interessano le dimensioni?
io il 2013 non lo cambierei con altro
toroloco73
08-10-2015, 15:56
Anche x me é perfetto…
Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
toroloco73
08-10-2015, 15:57
Trovarlo nuovo a prezzo decente… preferirei amazon
RandoM X
08-10-2015, 16:29
ho contattato Motorola Italia, subissandoli per giorni con la medesima richiesta e richiesta di conferma....
Tale aristide di Motorola mi assicura che Moto X Xt1052 verrà aggiornato aa android 6 marshmallon
Purtroppo la batteria del mio moto x mi stà lasciando, provato di tutto tra downgrade a KK, reset di fabbrica, blocco applicazioni, disattivazione comandi vocali e geolocalizzazione... non riesco a fare più di 1,5h al giorno dalle 8 alle 21,
Trovarlo nuovo a prezzo decente… preferirei amazon
in effetti, sei tu che citavo precedentemente circa l'aggiornamento a "m" (capirai facilmente leggendo i post).
recentemente li avevo trovati nuovi su ebay dalla germania...
ti riporto lo stesso link che ho postato sull'altro forum (con altro nick però):
http://www.ebay.it/itm/Motorola-Moto-X-XT1052-XT1058-Black-NEU-/281669339998?pt=LH_DefaultDomain_77&clk_rvr_id=908184664407&hash=item4194cd0b5e&rmvSB=true
solo nerò però! :)
toroloco73
08-10-2015, 17:50
recentemente li avevo trovati nuovi su ebay dalla germania...
ti riporto lo stesso link che ho postato sull'altro forum (con altro nick però):
http://www.ebay.it/itm/Motorola-Moto-X-XT1052-XT1058-Black-NEU-/281669339998?pt=LH_DefaultDomain_77&clk_rvr_id=908184664407&hash=item4194cd0b5e&rmvSB=true
solo nerò però! :)
preferisco amazon, molto affidabili e più gestibili con resi/riparazioni
debharlock
08-10-2015, 18:49
preferisco amazon, molto affidabili e più gestibili con resi/riparazioni
Il mio è ricondizionato da Amazon Francia . Preso a 240 se non ricordo male . Scelto loro proprio per la garanzia , in teoria non fanno storie nemmeno su quelli root ma spero di non provarlo di persona
HomerTheDonutsHunter
08-10-2015, 21:53
Anch'io ormai faccio fatica a superare le 12h e grasso che cola se arrivo a 2h di display. Ma hai provato anche disinstallando Gravity Box?
Marko#88
09-10-2015, 06:58
Anch'io ormai faccio fatica a superare le 12h e grasso che cola se arrivo a 2h di display. Ma hai provato anche disinstallando Gravity Box?
Idem, gli ultimi periodi il mio moriva verso sera con circa 1h30'/1h40' di schermo. Non so il perchè, comunque l'ho cambiato perchè mi era morta la capsula auricolare.
RandoM X
09-10-2015, 07:41
leggendo i vostri commenti, da voi che lo avete da più tempo, mi sembra di capire che la batteria soffra di invecchiamento precoce... :eek: :eek: :eek:
se ben ricordo, la sostituzione non in garanzia, effettuata da motorola era sulla sessantina di euro secondo un utente di altro forum!
ritenendo il device ancora valido, penso che possa essere un buon investimento ipotizzando un utilizzo per 4 anni con sostituzione dopo i primi 2 anni...
certo sarebbe meglio non essere costretti a farlo ma non è comunque un spesa esagerata!
inoltre, c'è chi se la sente di fare in proprio questa operazione con un costo decisamente inferiore!
giusto toro?
toroloco73
09-10-2015, 09:22
no, perchè dici sia quello il problema?:rolleyes:
leggendo i vostri commenti, da voi che lo avete da più tempo, mi sembra di capire che la batteria soffra di invecchiamento precoce... :eek: :eek: :eek:
se ben ricordo, la sostituzione non in garanzia, effettuata da motorola era sulla sessantina di euro secondo un utente di altro forum!
ritenendo il device ancora valido, penso che possa essere un buon investimento ipotizzando un utilizzo per 4 anni con sostituzione dopo i primi 2 anni...
certo sarebbe meglio non essere costretti a farlo ma non è comunque un spesa esagerata!
inoltre, c'è chi se la sente di fare in proprio questa operazione con un costo decisamente inferiore!
giusto toro?
non so se ne vale la pena, la spesa è contenuta ma avando la possibilità di sotiuirlo a costo zero con altro prodotto.... ci stò pensando...:eek:
toroloco73
09-10-2015, 09:49
il mio moto x dal 18% allo spegnimento è questione di pochi minuti, anche in standby
ieri notte ho provato questa app Geekbench3 (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.primatelabs.geekbench&hl=it), caricato il telefono al 100%, dim screen disattivato, modalità aereo e fatto partire il test batteria geekbench.
risultato disastroso
battery runtine 3h,11m,10sec
punteggio 1886
http://browser.primatelabs.com/battery3/128084
RandoM X
09-10-2015, 10:57
il mio moto x dal 18% allo spegnimento è questione di pochi minuti, anche in standby
ieri notte ho provato questa app Geekbench3 (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.primatelabs.geekbench&hl=it), caricato il telefono al 100%, dim screen disattivato, modalità aereo e fatto partire il test batteria geekbench.
risultato disastroso
battery runtine 3h,11m,10sec
punteggio 1886
http://browser.primatelabs.com/battery3/128084
io francamente questo test, che pure avevo già visto, non lo capisco!
questo è il miglior risultato che ho trovato per il nostro modello:
http://browser.primatelabs.com/battery3/110502
come vedi, il risultato non è molto diverso dal tuo!
ma l'assistenza motorola che dice in merito al tuo problema?
debharlock
09-10-2015, 11:45
se non ho capito male la garanzia si perde solo con lo sblocco del bootloader ma, è possibile avere il root senza sbloccarlo?
Al momento non è mia intenzione mettere su rom alternative visto che, per la maggiorparte, si rinuncia alle app motorola
Forse scritto troppo di fretta . Rott= no garanzia
Ho letto di esperienze con Amazon e sembra che loro non ne tengano conto . Sono notizie da bar ed è per quello che spero di non averne bisogno . Io lo farò non appena trovo la calma necessaria
RandoM X
09-10-2015, 11:59
non so se ne vale la pena, la spesa è contenuta ma avando la possibilità di sotiuirlo a costo zero con altro prodotto.... ci stò pensando...:eek:
nel senso che l'amazzone te lo rimborsa per nuovo? :eek:
debharlock
09-10-2015, 12:43
nel senso che l'amazzonete lo rimborsa per nuovo? :eek:
Lo mandano loro in assistenza e ti ritorna riparato . Rimborso, cambio, riparazione penso dipenda dal singolo caso
RandoM X
11-10-2015, 12:26
Segnalo che moto x 2013 sta ricevendo in questi giorni un aggiornamento.
dovrebbe trattarsi della patch per stagefright e piccole correzioni.
non posso verificarlo però perché non ho lollipop che è il prerequisito per averlo
toroloco73
12-10-2015, 10:21
Segnalo che moto x 2013 sta ricevendo in questi giorni un aggiornamento.
dovrebbe trattarsi della patch per stagefright e piccole correzioni.
non posso verificarlo però perché non ho lollipop che è il prerequisito per averlo
sì e la patch sicurezza stagefright
HomerTheDonutsHunter
13-10-2015, 10:20
no, perchè dici sia quello il problema?:rolleyes:
Te l'ho chiesto perché so che lo usi (sono Jabberwack84 dall'altra parte ;) ) ed io appena fatto root ho installato Xposed e Gravity box, e casualmente proprio dopo questi passaggi è crollata l'autonomia.
Comunque appena ho tempo tolgo Gravity box e vedo se cambia qualcosa.
RandoM X
15-10-2015, 15:28
un bell'articolo (forse una marchetta) su "la stampa" (sezione tecnologia):
https://www.lastampa.it/2015/10/15/tecnologia/motorola-moto-x-style-la-prova-interattiva-AChIJ75jslzcweuZoGyiyI/pagina.html
toroloco73
15-10-2015, 15:52
Te l'ho chiesto perché so che lo usi (sono Jabberwack84 dall'altra parte ;) ) ed io appena fatto root ho installato Xposed e Gravity box, e casualmente proprio dopo questi passaggi è crollata l'autonomia.
controlla il comportamento della batteria e vedi se hai dei bruschi cali dal 20% in giù e se durante la carica passa dal 80% al 100% in pochi secondi
scaricati l'app GSam Battery Monito free (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gsamlabs.bbm&hl=it) e controlla
nel mio caso credo sia la batteria con qualche cella danneggiata
toroloco73
15-10-2015, 15:57
un bell'articolo (forse una marchetta) su "la stampa" (sezione tecnologia):
https://www.lastampa.it/2015/10/15/tecnologia/motorola-moto-x-style-la-prova-interattiva-AChIJ75jslzcweuZoGyiyI/pagina.html
troppo grandi
RandoM X
15-10-2015, 16:09
troppo grandi
intendi le dimensioni del telefono?
se si, è una "vecchia" storia!
dal moto x 2013 in poi non hanno fatto altro che crescere!
motorola e lenovo inseguono i trend di mercato e non solo in questo ma anche nelle specifiche... (ed ovviamente non solo per gli x ma anche per i g)
inutile dire che il nostro, nato però quando motorola era ancora google, era tutt'altra cosa...
ovviamente, per me il migliore della serie!
toroloco73
16-10-2015, 10:31
intendi le dimensioni del telefono?
se si, è una "vecchia" storia!
dal moto x 2013 in poi non hanno fatto altro che crescere!
motorola e lenovo inseguono i trend di mercato e non solo in questo ma anche nelle specifiche... (ed ovviamente non solo per gli x ma anche per i g)
inutile dire che il nostro, nato però quando motorola era ancora google, era tutt'altra cosa...
ovviamente, per me il migliore della serie!
si intendevo le dimensioni
anche il moto x 2014 è frutto di motorola/google
se anche apple ha fatto iphone plus vuol dire che questo è il mercato e bisogna adegursi....
potevano però fare come sony, una versione normale da 5,5 o 5,7" e una versione mini da 4,7"-5" senza castrazioni....
valli a capire quelli di motorola :muro:
RandoM X
16-10-2015, 11:21
si intendevo le dimensioni
anche il moto x 2014 è frutto di motorola/google
se anche apple ha fatto iphone plus vuol dire che questo è il mercato e bisogna adegursi....
potevano però fare come sony, una versione normale da 5,5 o 5,7" e una versione mini da 4,7"-5" senza castrazioni....
valli a capire quelli di motorola :muro:
il problema è che dobbiamo adeguarci anche noi, amanti dei tegamini! :doh:
in effetti, sto seguendo con interesse la discussione sullo z5c anche se anche sony sembra adeguarsi (in peggio) agli altri e sul piccolo ha messo meno ram che sui fratelli più grandi! :muro:
in realtà, ci potrebbe essere anche uno z5c premium che sarebbe il non plus ultra solo che uscirà, se lo farà, solo per il mercato giapponese!
e chissà a che prezzo...
vabbeh sto divagando!:eek:
ricordavo male allora, pensavo che solo le serie 2013 fossero google/lenovo grazie per avermi corretto! :D
Arrivato l'aggiornamento , il fix insomma.
Continua a farmi l'ottimizzazione delle app all'avvio.
Mi sono rotto , provo a portarlo in assistenza e poi lo vendo
Cisbxizbdcvfjffks
Inviato dal mio SHIELD Tablet utilizzando Tapatalk
RandoM X
17-10-2015, 05:36
Arrivato l'aggiornamento , il fix insomma.
Continua a farmi l'ottimizzazione delle app all'avvio.
Mi sono rotto , provo a portarlo in assistenza e poi lo vendo
Cisbxizbdcvfjffks
Inviato dal mio SHIELD Tablet utilizzando Tapatalk
Capisco il malessere ma se anche in assistenza non risolvono, ti consiglio di passare a custom rom o di ritornare a KitKat stock!
I benefici sono indubbi in entrambe le soluzioni!
RandoM X
18-10-2015, 07:29
Trovate tutto qui!
http://android.hdblog.it/2015/10/17/Moto-X-Style-la-Recensione-di-HDblogit/
Marko#88
18-10-2015, 09:32
il problema è che dobbiamo adeguarci anche noi, amanti dei tegamini! :doh:
in effetti, sto seguendo con interesse la discussione sullo z5c anche se anche sony sembra adeguarsi (in peggio) agli altri e sul piccolo ha messo meno ram che sui fratelli più grandi! :muro:
in realtà, ci potrebbe essere anche uno z5c premium che sarebbe il non plus ultra solo che uscirà, se lo farà, solo per il mercato giapponese!
e chissà a che prezzo...
vabbeh sto divagando!:eek:
ricordavo male allora, pensavo che solo le serie 2013 fossero google/lenovo grazie per avermi corretto! :D
Posso parlare con cognizione di causa avendo da ormai una decina di giorni uno Xiaomi Mi4 (dimensioni simil Nexus 5). Abituati ad un Moto X è enorme, non riesco ad usarlo comodamente a una mano e in tutte quelle situazioni in cui usare il telefono non è l'unica cosa che sto facendo.
Finirà a breve in vendita e sto guardando un po' di annunci per Z3 compact seminuovi nelle mie zone.
Sono contento di aver fatto la prova però, almeno ora so con certezza che i 5 pollici non fanno per me e che se un giorno smetteranno di esistere telefoni sotto tale soglia mi "toccherà" andare sulla fascia bassa del mercato.
RandoM X
19-10-2015, 12:01
Posso parlare con cognizione di causa avendo da ormai una decina di giorni uno Xiaomi Mi4 (dimensioni simil Nexus 5). Abituati ad un Moto X è enorme, non riesco ad usarlo comodamente a una mano e in tutte quelle situazioni in cui usare il telefono non è l'unica cosa che sto facendo.
Finirà a breve in vendita e sto guardando un po' di annunci per Z3 compact seminuovi nelle mie zone.
Sono contento di aver fatto la prova però, almeno ora so con certezza che i 5 pollici non fanno per me e che se un giorno smetteranno di esistere telefoni sotto tale soglia mi "toccherà" andare sulla fascia bassa del mercato.
che sconforto marco, leggere quanto scrivi.
visto che in passato mi ero sempre trovato d'accordo con te, speravo anche io che i 5" potessero andar bene per noi amanti dei piccoli.
o dovrei dire dei micro, visto l'andamento del mercato? :doh:
vabbeh, ci penserò a suo tempo che spero sia il più tardi possibile ovviamente...
e non mi illudo certo con un cambio delle tendenze attuali! :(
comunque, tolta sony sbaglio o non ci sono altri top con quelle dimensioni?
per fortuna, già in fascia media qualcosa si trova ancora...
Marko#88
19-10-2015, 12:29
che sconforto marco, leggere quanto scrivi.
visto che in passato mi ero sempre trovato d'accordo con te, speravo anche io che i 5" potessero andar bene per noi amanti dei piccoli.
o dovrei dire dei micro, visto l'andamento del mercato? :doh:
vabbeh, ci penserò a suo tempo che spero sia il più tardi possibile ovviamente...
e non mi illudo certo con un cambio delle tendenze attuali! :(
comunque, tolta sony sbaglio o non ci sono altri top con quelle dimensioni?
per fortuna, già in fascia media qualcosa si trova ancora...
Confermo, sotto i 5" non c'è nulla ormai.
Il problema è che anche la fascia media si sta adeguando al resto. Ormai di piccolo rimangono quasi solo i terminali d'attacco, robe che però non sono nemmeno lontanamente paragonabili ai top per prestazioni, fotocamera, ottimizzazione e aggiornamenti.
D'altra parte il mercato richiede le padelle e i produttori forniscono padelle.
:(
RandoM X
19-10-2015, 14:40
http://www.pianetacellulare.it/Articoli/Motorola/40306_Video-recensione-Motorola-Moto-X-Play-batteria-infinita-ed-.php
non ho avuto però modo di vedere il video incluso...
Confermo, sotto i 5" non c'è nulla ormai.
Il problema è che anche la fascia media si sta adeguando al resto. Ormai di piccolo rimangono quasi solo i terminali d'attacco, robe che però non sono nemmeno lontanamente paragonabili ai top per prestazioni, fotocamera, ottimizzazione e aggiornamenti.
D'altra parte il mercato richiede le padelle e i produttori forniscono padelle.
:(
Già. Anche io stavo pensando di sostituirlo (la batteria sta iniziando a perdere qualche colpo, anche se l'autonomia è ancora soddisfacente), ma sotto i 5 pollici non c'è praticamente niente, visto che anche lo Z5C è da scartare per via dello Snapdragon 810 che scalda come un forno e si ciuccia la batteria in men che non si dica.
RandoM X
20-10-2015, 09:59
Già. Anche io stavo pensando di sostituirlo (la batteria sta iniziando a perdere qualche colpo, anche se l'autonomia è ancora soddisfacente), ma sotto i 5 pollici non c'è praticamente niente, visto che anche lo Z5C è da scartare per via dello Snapdragon 810 che scalda come un forno e si ciuccia la batteria in men che non si dica.
io sto seguendo la discussione ufficiale ma la questione non è chiara perchè, per esempio, il creatore della discussione non lamenta nessun problema al momento...
d'altronde, anche lo z3c non è totalmente esente da problemi...
insomma, situazione molto grigia sotto i 5"
Marko#88
20-10-2015, 10:03
io sto seguendo la discussione ufficiale ma la questione non è chiara perchè, per esempio, il creatore della discussione non lamenta nessun problema al momento...
d'altronde, anche lo z3c non è totalmente esente da problemi...
insomma, situazione molto grigia sotto i 5"
Nel live batteria di HDBlog lo Z5c è stato un disastro, autonomia veramente imbarazzante viste le caratteristiche.
Si temevano problemi software e hanno ripetuto il test (pare che Gmail avesse ciucciato troppo il primo giorno): situazione migliorata ma comunque scarsa.
Però in generale si, sotto i 5 pollici è tutto molto triste. Sony o fascia bassa sono le scelte.
Pare che uscirà un S6 mini da 4.6" ma è un rumor...e comunque Samsung mi sta sulle palle quindi io non lo considererò :asd:
RandoM X
20-10-2015, 10:31
Nel live batteria di HDBlog lo Z5c è stato un disastro, autonomia veramente imbarazzante viste le caratteristiche.
Si temevano problemi software e hanno ripetuto il test (pare che Gmail avesse ciucciato troppo il primo giorno): situazione migliorata ma comunque scarsa.
Però in generale si, sotto i 5 pollici è tutto molto triste. Sony o fascia bassa sono le scelte.
Pare che uscirà un S6 mini da 4.6" ma è un rumor...e comunque Samsung mi sta sulle palle quindi io non lo considererò :asd:
si vista anche io questa recensione!
mah, non so che dire...
circa i samsung, con tutto il rispetto, lasciamoli pure lì! :doh:
anche se, mia idea balzana, si potrebbe comprare il ferro e poi buttarci su una bella custom rom! :fiufiu:
comunque, eccolo:
http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/samsung-galaxy-s6-mini-avvistato-su-gfxbench-cambia-solo-il-display-260844
Marko#88
20-10-2015, 11:34
si vista anche io questa recensione!
mah, non so che dire...
circa i samsung, con tutto il rispetto, lasciamoli pure lì! :doh:
anche se, mia idea balzana, si potrebbe comprare il ferro e poi buttarci su una bella custom rom! :fiufiu:
comunque, eccolo:
http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/samsung-galaxy-s6-mini-avvistato-su-gfxbench-cambia-solo-il-display-260844
No, a me stanno talmente sulle balle che non lo comprerei nemmeno per cambirare ROM. :D
RandoM X
20-10-2015, 11:53
No, a me stanno talmente sulle balle che non lo comprerei nemmeno per cambirare ROM. :D
Ti capisco però se i rumors (prezzo compreso) fossero confermati, vedrai come venderà!
Io, perlomeno, lo valuteri! :D
Marko#88
20-10-2015, 12:38
Ti capisco però se i rumors (prezzo compreso) fossero confermati, vedrai come venderà!
Io, perlomeno, lo valuteri! :D
Non so sai, i piccolini comunque non sono così richiesti dal mercato.
Cioè sui forum tutti li cerchiamo ma all'atto pratico io mi guardo intorno e vedo quasi tutte le persone che conosco/frequento felici dei loro 5 pollici e oltre.
Non è certo una statistica mondiale però unita al fatto che pochi produttori spingono davvero sui piccoli mi fa pensare che la gente voglia le padelle. :stordita:
RandoM X
20-10-2015, 13:17
Non so sai, i piccolini comunque non sono così richiesti dal mercato.
Cioè sui forum tutti li cerchiamo ma all'atto pratico io mi guardo intorno e vedo quasi tutte le persone che conosco/frequento felici dei loro 5 pollici e oltre.
Non è certo una statistica mondiale però unita al fatto che pochi produttori spingono davvero sui piccoli mi fa pensare che la gente voglia le padelle. :stordita:
in effetti, bisognerebbe chiedersi se sono i produttori che creano la domanda di cellulari più grandi o rispondano a questa domanda...
però è un pò come chiedersi se sia nato prima l'uovo o la gallina! :doh:
quello a cui mi riferivo, comunque, è che s6 mini venderà molto in quella nicchia che ormai è quella dei tegamini.
non mi aspetto certo, e purtroppo, che venda più dello stesso s6 (tanto per citarne uno a caso).
stiamo divagando alla grande ma se nessuno è infastidito dalla cosa, per me non ci sono problemi! :D
In realtà l'S6 a livello hardware é ottimo, il problema é la touchwiz.
Marko#88
20-10-2015, 13:26
in effetti, bisognerebbe chiedersi se sono i produttori che creano la domanda di cellulari più grandi o rispondano a questa domanda...
però è un pò come chiedersi se sia nato prima l'uovo o la gallina! :doh:
Temo una somma delle due cose: i produttori hanno vita facile nel progettare un dispositivo grande (fare le stesse cose su un telefono più piccolo è più complicato da ingegnerizzare), gli utenti si sono adeguati e molti sono anche felici della cosa. Rimaniamo noi pecore nere :asd:
quello a cui mi riferivo, comunque, è che s6 mini venderà molto in quella nicchia che ormai è quella dei tegamini.
non mi aspetto certo, e purtroppo, che venda più dello stesso s6 (tanto per citarne uno a caso).
Ok, questo lo quoto decisamente, non avevo capito. :)
stiamo divagando alla grande ma se nessuno è infastidito dalla cosa, per me non ci sono problemi! :D
Io di fastidio non ne sto provando. :D
In realtà l'S6 a livello hardware é ottimo, il problema é la touchwiz.
Si, è ottimo, non lo metto in dubbio. Ma per la mia antipatia nei loro confronti non comprerei un S6 nemmno a 199 euro :)
RandoM X
20-10-2015, 13:41
Temo una somma delle due cose: i produttori hanno vita facile nel progettare un dispositivo grande (fare le stesse cose su un telefono più piccolo è più complicato da ingegnerizzare), gli utenti si sono adeguati e molti sono anche felici della cosa. Rimaniamo noi pecore nere :asd:
Ok, questo lo quoto decisamente, non avevo capito. :)
Io di fastidio non ne sto provando. :D
Si, è ottimo, non lo metto in dubbio. Ma per la mia antipatia nei loro confronti non comprerei un S6 nemmno a 199 euro :)
basterebbe un moto x 2013 aggiornato al 2016 e saresti un uomo più felice! :D
e non saresti certo l'unico, anche se tra pochi! :cool:
Marko#88
20-10-2015, 14:01
basterebbe un moto x 2013 aggiornato al 2016 e saresti un uomo più felice! :D
e non saresti certo l'unico, anche se tra pochi! :cool:
Già :D
Radagast82
21-10-2015, 13:27
MM in soak per moto x 2014 in Brasile
RandoM X
21-10-2015, 13:34
di già? ottima cosa! :D
toroloco73
21-10-2015, 21:16
Fonte?
Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
Radagast82
22-10-2015, 09:23
androidmondo.it (in inglese), con tanto di screenshot.
toroloco73
23-10-2015, 14:10
11 gb liberi*
Display stupendo, anche sotto il sole*
Foto non eccelse, al pari del predecessore**
Ricezione superiore al predecessore, ma anche lui soffre negli switch 3G-2G… ..*
Batteria nella norma, 2,5-3ore di display (come il predecessore) , *ma devo fare ancora un po di cicli.**
Dimensioni ancora accettabili, anche se il predecessore era perfetto!**
Forse torno indietro .*
RandoM X
23-10-2015, 14:19
11 gb liberi*
Display stupendo, anche sotto il sole*
Foto non eccelse, al pari del predecessore**
Ricezione superiore al predecessore, ma anche lui soffre negli switch 3G-2G… ..*
Batteria nella norma, 2,5-3ore di display (come il predecessore) , *ma devo fare ancora un po di cicli.**
Dimensioni ancora accettabili, anche se il predecessore era perfetto!**
Forse torno indietro .*
ma quindi alla fine sei passato al moto x 2014?
non dovevi provare il moto x play?
e com'è finita con l'amazzone?
toroloco73
23-10-2015, 16:22
Gia il moto x 2014 lo ritengo grande, provato il play di in collega è immenso.
Il salto c'è ma non abissale, non mi fa gridare ohhhhh.
Il vecchio 2013 era insuperabile come ergonomia… un po' lo rimpiango
totalblackuot75
23-10-2015, 21:39
Salve ragazzi,
scusate per la domanda cretina:D ho appena acquistato un MOTO G LTE XT1039 usato(per sostituire il mio glorioso e rimpianto Samsung Nexus),ho sbloccato il bootloader e rootato in maniera perfetta,il cell va che una meraviglia,ma vi chiedo:ma il modello in mio possesso di che anno è???:rolleyes:
Grazie a tutti!
RandoM X
23-10-2015, 23:53
Salve ragazzi,
scusate per la domanda cretina:D ho appena acquistato un MOTO G LTE XT1039 usato(per sostituire il mio glorioso e rimpianto Samsung Nexus),ho sbloccato il bootloader e rootato in maniera perfetta,il cell va che una meraviglia,ma vi chiedo:ma il modello in mio possesso di che anno è???:rolleyes:
Grazie a tutti!
Discussione errata, questa è quella dedicata agli X
Dei G si parla qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2608935
RandoM X
23-10-2015, 23:57
Gia il moto x 2014 lo ritengo grande, provato il play di in collega è immenso.
Il salto c'è ma non abissale, non mi fa gridare ohhhhh.
Il vecchio 2013 era insuperabile come ergonomia… un po' lo rimpiango
Capisco toroloco!
Interessante il tuo parere sul passaggio...
Ma ha fatto tutto gratuitamente l'amazzone, se posso chiedere?
morfeo76
24-10-2015, 13:01
Moto G 2015 vs Moto X Play vs Moto X Style: il confronto da HDblog.it (http://android.hdblog.it/2015/10/18/Moto-G-2015-vs-Moto-X-Play-vs-Moto-X-Style-confronto-da-HDblogit/)
RandoM X
25-10-2015, 06:28
Moto G 2015 vs Moto X Play vs Moto X Style: il confronto da HDblog.it (http://android.hdblog.it/2015/10/18/Moto-G-2015-vs-Moto-X-Play-vs-Moto-X-Style-confronto-da-HDblogit/)
Interessante!!!
Grazie per averlo postato!
RandoM X
26-10-2015, 13:07
allora, per chi fosse interessato ci sono un paio di novità sull'amazzone (it)
la prima è che è disponibile alla vendita il moto x style venduto e spedito da loro (con pun prezzo più altro rispetto ai preordini).
http://www.amazon.it/gp/product/B0154YH8JM/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B0154YH8JM&linkCode=as2&tag=hdblit-21
inoltre, sempre sullo stesso store, c'è in offerta il moto x 2014 a 279,99 sempre veduto e spedito da loro.
http://www.amazon.it/gp/product/B00NZRCNRI/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B00NZRCNRI&linkCode=as2&tag=hdblit-21
_Nico1588_
26-10-2015, 13:36
Ottimo direi, questo moto x 2014 mi attira sempre più, dai datemi la benedizione, ho paura!
Marko#88
26-10-2015, 14:06
allora, per chi fosse interessato ci sono un paio di novità sull'amazzone (it)
la prima è che è disponibile alla vendita il moto x style venduto e spedito da loro (con pun prezzo più altro rispetto ai preordini).
http://www.amazon.it/gp/product/B0154YH8JM/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B0154YH8JM&linkCode=as2&tag=hdblit-21
inoltre, sempre sullo stesso store, c'è in offerta il moto x 2014 a 279,99 sempre veduto e spedito da loro.
http://www.amazon.it/gp/product/B00NZRCNRI/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B00NZRCNRI&linkCode=as2&tag=hdblit-21
Moto X 2014 a 280 è ottimo! :eek:
Ottimo direi, questo moto x 2014 mi attira sempre più, dai datemi la benedizione, ho paura!
Se non ti spaventano i 5.2" procedi, è un gran bel terminale. :)
RandoM X
26-10-2015, 14:43
Moto X 2014 a 280 è ottimo! :eek:
Se non ti spaventano i 5.2" procedi, è un gran bel terminale. :)
ovviamente, hai la mia benedizione!
ahahaha
poi amazon in questo caso fa davvero la differenza! :)
alla peggio, lo restituisci! :doh:
marco ma tu sei interessato a moto x 2013 usati?
non conosco l'utente ma su altro forum c'era uno che voleva venderlo (con ancora un anno di garanzia, a suo dire).
se a te od altri interessa, magari vi invio un pvt (sempre che lo trovi)
Marko#88
26-10-2015, 15:17
ovviamente, hai la mia benedizione!
ahahaha
poi amazon in questo caso fa davvero la differenza! :)
alla peggio, lo restituisci! :doh:
marco ma tu sei interessato a moto x 2013 usati?
non conosco l'utente ma su altro forum c'era uno che voleva venderlo (con ancora un anno di garanzia, a suo dire).
se a te od altri interessa, magari vi invio un pvt (sempre che lo trovi)
Alla fine ho optato per Z3c così da guadagnarne anche in prestazioni, però grazie per la segnalazione :D
RandoM X
26-10-2015, 16:09
Alla fine ho optato per Z3c così da guadagnarne anche in prestazioni, però grazie per la segnalazione :D
hai fatto bene! :D
anche se oggi leggevo che già a febbraio :doh: potrebbe già uscire lo z6 che immagino sarà proposto anche in versione compact!
stay tuned! :D
Marko#88
26-10-2015, 17:30
hai fatto bene! :D
anche se oggi leggevo che già a febbraio :doh: potrebbe già uscire lo z6 che immagino sarà proposto anche in versione compact!
stay tuned! :D
Si ma tanto 600 euro all'uscita, non c'è dubbio :asd:
Boh, alla fine credo che cambierò il mio moto x 2013 solo quando sarò costretto, ho vagliato un po' tutte le alternative ma non c'è nulla di soddisfacente, forse la soluzione migliore è proprio il Moto X 2014, che non è poi così enorme, peccato solo per l'autonomia non elevatissima.
Marko#88
27-10-2015, 06:34
Boh, alla fine credo che cambierò il mio moto x 2013 solo quando sarò costretto, ho vagliato un po' tutte le alternative ma non c'è nulla di soddisfacente, forse la soluzione migliore è proprio il Moto X 2014, che non è poi così enorme, peccato solo per l'autonomia non elevatissima.
Anch'io dicevo "non è così enorme" dello Xiaomi Mi4. L'ho tenuto una settimana :asd:
Il Moto X è ancora più grande, occhio..quando lo provi al centro commerciale non ti sembra così enorme, poi nell'utilizzo saltano fuori tutti i problemi.
Però magari tu ti abitui eh, siamo tutti diversi. :)
toroloco73
27-10-2015, 11:03
ci si abitua subito alla nuova dimensione:cool:
Marko#88
27-10-2015, 11:29
ci si abitua subito alla nuova dimensione:cool:
Sarebbe più corretto dire "Io mi sono abituato subito" :)
_Nico1588_
27-10-2015, 14:03
Ordinato, in arrivo domani.
Versione 16 gighi speriamo bastino, sul G mi sono trattenuto un po'
RandoM X
27-10-2015, 14:38
Ordinato, in arrivo domani.
Versione 16 gighi speriamo bastino, sul G mi sono trattenuto un po'
innanzitutto complimenti per l'acquisto! :D
spero proprio che ti soddisfi perchè mi reputo in parte responsabile della scelta da te fatta! :sofico:
quanto hai giga, purtroppo questo dipende tutto dall'uso che ne farai...
io con 16 gb ero largo sia sul moto g che sul moto x e non ho mai sentito bisogno di espansioni...
altri con 64 stanno stretti! :doh:
comunque, ci sono sempre alternative all'assensa della microsd che, anche qui, potranno più o meno essere valide in base all'utilizzo del singolo!!!
sfrutta appieno il periodo che ti dà amazon per evitare pentimenti successivi ma non credo proprio che questo cellulare ti deluderà! :cool:
_Nico1588_
27-10-2015, 15:13
Ti autorizzo a sentirti responsabile, perché in parte lo sei! asd si scherza eh
Spero anche io che l'esperienza sia ottimale, davvero.
Per lo spazio ora sul G ho qualche gb disponibile, lo spazio perlopiú è occupato da musica e foto, giochi ne ho un paio relativamente piccoli, ma non è fondamentale avere 5000 giochi quindi sto tranquillo.
Per il periodo reso Amazon quanto è di preciso? Non mi sono informato :fagiano:
RandoM X
27-10-2015, 15:53
Ti autorizzo a sentirti responsabile, perché in parte lo sei! asd si scherza eh
Spero anche io che l'esperienza sia ottimale, davvero.
Per lo spazio ora sul G ho qualche gb disponibile, lo spazio perlopiú è occupato da musica e foto, giochi ne ho un paio relativamente piccoli, ma non è fondamentale avere 5000 giochi quindi sto tranquillo.
Per il periodo reso Amazon quanto è di preciso? Non mi sono informato :fagiano:
mai avuto necessità! :D
leggendo questa pagina:
https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201149860
mi sembra di capire 30 gg.
ovviamente, invito gli utenti più pratici a smentire o confermare...
toroloco73
28-10-2015, 11:15
Moto X 2014
Per quanto riguarda le dimensioni mi stò abituando, con la singola mano dx riesco a fare praticamente tutto, mentre con la sx no
RX superiore sul 2014, ma anche lui soffre nell'handover da 4G/3G a 2G : alle volte rimane anche lui senza campo
Audio : buono, al pari del modello precedente. Anche se il precedente modello appoggiato sul tavolo la cassa posteriore enfatizzava i bassi..
Display : nettamente superiore quello del 2014, ottima visibilità sotto il sole
Batteria : per colpa del segnale molto ballerino riesco a fare circa 2h di schermo con 15h totali e rimango con un 10-14% residui. Consumo medio 6,0%h
Memoria rom : a parità di spazio libero, 11GB, le app sul 2014 pesano di più
Unico rammarico : volevo provarlo con KK, per fare il downgrade devo per forza sbloccare il bl, con perdita di garanzia
Comunque non sono del tutto convinto del salto.....
toroloco73
28-10-2015, 11:18
hai qualche news sulla tua prova?
Marko#88
28-10-2015, 11:25
Moto X 2014
Per quanto riguarda le dimensioni mi stò abituando, con la singola mano dx riesco a fare praticamente tutto, mentre con la sx no
RX superiore sul 2014, ma anche lui soffre nell'handover da 4G/3G a 2G : alle volte rimane anche lui senza campo
Audio : buono, al pari del modello precedente. Anche se il precedente modello appoggiato sul tavolo la cassa posteriore enfatizzava i bassi..
Batteria : per colpa del segnale molto ballerino riesco a fare circa 2h di schermo con 15h totali e rimango con un 10-14% residui. Consumo medio 6,0%h
Unico rammarico : volevo provarlo con KK, per fare il downgrade devo per forza sbloccare il bl, con perdita di garanzia
:eek:
Nota negativissima imho...
toroloco73
28-10-2015, 14:12
:eek:
Nota negativissima imho...
non è che facevo di meglio con il vecchio con lollipop a bordo...:muro:
_Nico1588_
28-10-2015, 17:29
Ragazzi appena arrivato pure mio, messo in ricarica ho notato che il caricabatterie ha due uscite USB, cosa cambia? Hanno alimentazione differenti?
Spiegate bene il discorso handover 4g/3g/2g che non ho capito
RandoM X
28-10-2015, 20:15
Ragazzi appena arrivato pure mio, messo in ricarica ho notato che il caricabatterie ha due uscite USB, cosa cambia? Hanno alimentazione differenti?
Puoi caricare contemporaneamente 2 smartphone ma ci vorrà il doppio del tempo!
A dire il vero, però, io non ho mai avuto la necessità di usarle insieme.
Le due uscite sono comunque identiche.
Toroloco ha notato una certezza lentezza del telefono a passare da una rete all'altra, per esempio da 4g a 3g.
Tale lentezza comporta che per qualche momento tu non abbia rete.
_Nico1588_
28-10-2015, 21:35
Ah ecco,non mi era chiaro solo quell'aspetto.
Parlando di spazio disponibile invece ho notato che mi da avendo 16 giga solo 10 fruibili, mentre il moto g ne offre quasi 13! Come mai? Vi risulta?
RandoM X
29-10-2015, 06:39
Ah ecco,non mi era chiaro solo quell'aspetto.
Parlando di spazio disponibile invece ho notato che mi da avendo 16 giga solo 10 fruibili, mentre il moto g ne offre quasi 13! Come mai? Vi risulta?
Ciao, non ricordo le proporzioni ma è normale che la rom del moto x sia più corposa.
Considera che sono incluse funzioni non presenti in moto g come per esempio active display e i comandi vocali, tanto per citarne un paio...
toroloco73
29-10-2015, 10:39
nelle mie zone non c'è una buona copertura 3G, in alcuni punti ho segnale 4G a manetta, in altre assenza totale di segnale...
Quello che non mi piace è una certa lentezza nel passare dal 3G al 2G, alle volte è istantaneo alle volte il telefono rimane senza campo per qualche decina di secondi per poi finalmente switchare in edge.
Sembra che il sw che gestisce il modem voglia a tutti i costi rimanere sulla rete più veloce piuttosto che scendere a quella più lenta... come se desse priorità ai dati piuttosto che alla voce....
Con altri device, come il Nokia 5800, Motorola Defy+ (campione di ricezione) e Samsung Galaxy S2 lo switch era praticamente istantaneo....
Questa cosa l'avevo notata anche con il vecchio Moto X 2013, con il RAZR M di mia moglie, e ho avuto modo di constatarla anche con il Moto X Play di un amico..
Me ne sono accorto perchè alle volte mi arrivano gli sms di notifica di alcune chiamate perse...
RandoM X
29-10-2015, 12:00
ragazzi, una domanda al volo per quelli più esperti di me (ci vuole ben poco! :muro: )
ho trovato un dialer diverso da quello stock però ogni volta che accedo alla notifica della chiamata persa, mi chiede sempre quale app utilizzare (se quella stock o appunto quella recentemente installata).
leggendo su internet, ho capito che solo il root potrebbe risolvere e che la cosa dipenda proprio da android (questioni di permessi) e non dal modello.
tutto giusto?
grazie mille
Marko#88
29-10-2015, 12:28
ragazzi, una domanda al volo per quelli più esperti di me (ci vuole ben poco! :muro: )
ho trovato un dialer diverso da quello stock però ogni volta che accedo alla notifica della chiamata persa, mi chiede sempre quale app utilizzare (se quella stock o appunto quella recentemente installata).
leggendo su internet, ho capito che solo il root potrebbe risolvere e che la cosa dipenda proprio da android (questioni di permessi) e non dal modello.
tutto giusto?
grazie mille
Strano, che sia cambiato qualcosa con Lollipop? Però io ricordo che ho provato altri dialer (prima di rootare intendo) e se impostavo come predefinita la nuova applicazione poi rimane quella e bon. Non vorrei però ricordare male...
Strano, che sia cambiato qualcosa con Lollipop? Però io ricordo che ho provato altri dialer (prima di rootare intendo) e se impostavo come predefinita la nuova applicazione poi rimane quella e bon. Non vorrei però ricordare male...
Anche a me sembrava che funzionasse così (ho provato una sola volta però)
RandoM X
29-10-2015, 13:54
Anche a me sembrava che funzionasse così (ho provato una sola volta però)
se mi dite così, provo a verificare meglio!
intanto, vi indico l'app:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.hb.dialer.free&hl=it
proverò magari anche a scrivere al loro supporto, quando ho tempo...
edit: qui c'è la spiegazione di quello che sta capitando:
http://android.hdblog.it/2014/11/07/Guida-Android-rendere-app-scaricate-in-app-sistema/
guardate dove parlano dei vantaggi!
Radagast82
30-10-2015, 11:33
moto x 2014 versione nera 16gb a 260€ su amazon (venduto e spedito da amazon) fino a domani. direi imperdibile per chi è in procinto di cambiare telefono
toroloco73
30-10-2015, 14:48
Moto X 2014
inoltre a parità di utilizzo è FREDDO, mentre il vecchio Moto X diventava caldo...
RandoM X
31-10-2015, 06:45
moto x 2014 versione nera 16gb a 260€ su amazon (venduto e spedito da amazon) fino a domani. direi imperdibile per chi è in procinto di cambiare telefono
cavolo mi spiace per nico che lo ha pagato 20 euro in più il giorno prima! :cry:
amazon starà cercando di finire le scorte, visto che ora propone i nuovi...
RandoM X
31-10-2015, 07:08
devo proprio rivedere la discussione!!! :cry: :cry: :cry:
ragazzi, motorola ha deciso di portare il moto droid turbo 2 in europa!
se ho capito bene, l'unica differenza è che in europa si chiamerà:
moto x force
è il migliore dei 3 ma è anche vero che ci si aspetta che avrà un prezzo maggiore dei due precedenti (intendo ovviamente quelli del 2015).
comunque, qui non trovate alcuni articoli che ne parlano:
http://android.hdblog.it/2015/10/29/Moto-X-Force-ecco-lindistruttibile-Droid-Turbo-2-in-versione-internazionale/
http://www.webnews.it/2015/10/29/motorola-moto-x-force/
qui un confronto tra i 3
http://android.hdblog.it/2015/10/29/Moto-X-Force-contro-X-Style-e-X-Play-confronto/
la caratteristica più importante (unica?) di questo modello è che il display è "indistruttibile" tanto che motorola lo sta spingendo anche attraverso questa uninfografica:
http://www.androidiani.com/news/display-rotto-ce-ne-parla-motorola-in-uninfografica-262468
toroloco73
31-10-2015, 14:02
Però questo è il top 2015 !
RandoM X
31-10-2015, 15:51
ragazzi, beccatevi questo video:
https://youtu.be/-V2r_9Um2Tw
in attesa che qualcuno lo prenda a martellate!!! :D
RandoM X
01-11-2015, 20:18
ragazzi, beccatevi questo video:
https://youtu.be/-V2r_9Um2Tw
in attesa che qualcuno lo prenda a martellate!!! :D
Ci hanno messo davvero poco!
Eccolo preso a martellate!
http://android.hdblog.it/2015/11/01/Moto-X-ForceMoto-Droid-Turbo-un-video-ne-dimostra-la-notevole-resistenza/
Io direi promosso a pieni voti!
Voi che ne dite?
Marko#88
02-11-2015, 09:28
Ci hanno messo davvero poco!
Eccolo preso a martellate!
http://android.hdblog.it/2015/11/01/Moto-X-ForceMoto-Droid-Turbo-un-video-ne-dimostra-la-notevole-resistenza/
Io direi promosso a pieni voti!
Voi che ne dite?
È mostruoso! :eek:
Però padella :O
:D
Più che altro quelli dello schermo non sono benefici "gratis", hanno un costo in termini di qualità dello schermo. Cosa che mi fa pensare che non sia una feature integrabile in qualunque telefono, deve rimanere un po' di nicchia.
RandoM X
02-11-2015, 13:37
È mostruoso! :eek:
Però padella :O
:D
però con quell'aria un pò rugged che a me lo rende appettibile! :D
Più che altro quelli dello schermo non sono benefici "gratis", hanno un costo in termini di qualità dello schermo. Cosa che mi fa pensare che non sia una feature integrabile in qualunque telefono, deve rimanere un po' di nicchia.
perchè dici così?
dal video, non mi sembra che il display abbia risentito del trattamento...
certo però bisognerebbe vederlo dal vivo e all'aperto! :cool:
Basta leggere le recensioni. Luminosità, angoli di visuale, ecc... per farlo così resistente hanno dovuto seppellire il pannello sotto tanti di quegli strati che ovviamente non può competere con gli standard top del resto degli schermi.
RandoM X
02-11-2015, 13:56
Basta leggere le recensioni. Luminosità, angoli di visuale, ecc... per farlo così resistente hanno dovuto seppellire il pannello sotto tanti di quegli strati che ovviamente non può competere con gli standard top del resto degli schermi.
in effetti, non ne ho ancora lette! :muro:
vado a leggerle quanto prima e grazie dell'info! :D
RandoM X
03-11-2015, 11:02
ecco un paio di recensioni del nuovo telefono (moto x force):
http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2493963,00.asp
http://www.tomsguide.com/us/droid-turbo-2,review-3158.html
ovviamente cambia il nome e una delle note negative, la presenza di bloatware, non dovrebbe essere presente per il modello che arriverà da noi...
Alekos Panagulis
03-11-2015, 11:15
Il Moto X Force è proprio il coniglio dal cilindro che mi aspettavo da Motorola. Un telefono incredibile, a mio avviso.
edit: ho appena scoperto che c'è una versione dual sim...vi risulta o è una bufala? http://www.hdblog.it/motorola/schede-tecniche/motorola-moto-x-force_i3004/
RandoM X
03-11-2015, 11:43
Il Moto X Force è proprio il coniglio dal cilindro che mi aspettavo da Motorola. Un telefono incredibile, a mio avviso.
edit: ho appena scoperto che c'è una versione dual sim...vi risulta o è una bufala? http://www.hdblog.it/motorola/schede-tecniche/motorola-moto-x-force_i3004/
più che una bufala, temo un errore...
non mi risulta sia dual sim però ancora ufficialmente non è stato commercializzato, quindi, chissà...
certo se fosse anche dual (o magari ci sarà la variante), sarebbe uno dei top assoluti in questo segmento!
Alekos Panagulis
03-11-2015, 12:04
più che una bufala, temo un errore...
non mi risulta sia dual sim però ancora ufficialmente non è stato commercializzato, quindi, chissà...
certo se fosse anche dual (o magari ci sarà la variante), sarebbe uno dei top assoluti in questo segmento!
Ho visto la descrizione dual sim in vari siti. Ad esempio qui https://www.androidpit.com/motorola-droid-turbo-2-review dice testualmente: The slot for the DUAL SIM tray is at the top.
Sarebbe in colpaccio, io ho bisogno del dual sim (ora ho uno zenfone 2) e mi ero rassegnato che il Force fosse single sim.
Se è così pagherò qualsiasi prezzo per averlo.
edit: ho scoperto che esistono due modelli: XT1580 e XT1581. La denominazione è simile al Moto x Play, e distingue il single dal dual sim...Speriamo! http://pdadb.net/index.php?m=pdalist&list=Motorola
RandoM X
03-11-2015, 14:16
Ho visto la descrizione dual sim in vari siti. Ad esempio qui https://www.androidpit.com/motorola-droid-turbo-2-review dice testualmente: The slot for the DUAL SIM tray is at the top.
Sarebbe in colpaccio, io ho bisogno del dual sim (ora ho uno zenfone 2) e mi ero rassegnato che il Force fosse single sim.
Se è così pagherò qualsiasi prezzo per averlo.
edit: ho scoperto che esistono due modelli: XT1580 e XT1581. La denominazione è simile al Moto x Play, e distingue il single dal dual sim...Speriamo! http://pdadb.net/index.php?m=pdalist&list=Motorola
ho dato un'altra occhiata anche io e penso che si, ci sia anche dual.
occhio però che non è detto che entrambe poi vengano commercializzate in europa...
RandoM X
04-11-2015, 13:19
il ponte mi mancava...
https://youtu.be/JbQjJxtR2Hw
meg spero davvero avrai la possibilità di testarlo anche se non è che per me abbia molto senso avere uno smarphone in cui il vetro non si rompa ma il device muoia...
RandoM X
06-11-2015, 09:03
nota di colore se passate da chicago:
http://www.androidiani.com/news/motorola-aprira-il-primo-retail-store-a-chicago-il-7-novembre-263820
nota di colore se passate da chicago:
http://www.androidiani.com/news/motorola-aprira-il-primo-retail-store-a-chicago-il-7-novembre-263820
Carino :D
_Nico1588_
09-11-2015, 18:33
Eccomi scusate per l'assenza in questi gg ho avuto qualche problema, dunque dopo un paio di settimane di utilizzo, posso dire che, finalmente sto usando un telefono reattivo, e questo è cosa buona è giusta, ha un sacco di feature vocali utili, ma il prezzo da pagare è alto; 1.5gb in meno sui modelli dello stesso taglio di memoria, il comparto foto lo trovo ottimo venendo da un g1st gen. È imbarazzante il salto di qualità.
Nota dolente è ahimè la batteria, che arriva a stento alle 24 ore di autonomia.
Ah dulcis in fundo mi fa girare averlo pagato 279 e il giorno dopo vederlo in offerta a 250.
Insomma non sono ancora pienamente convinto dell acquisto, poi ora avendo visto il droid turbo 2 sale la scimmia (ma rimane padella) non so sono sul filo del rasoio tra il reso o meno :(
SeThCoHeN
09-11-2015, 20:24
bello il droid turbo 2, ma costerà un botto credo
RandoM X
09-11-2015, 22:49
Eccomi scusate per l'assenza in questi gg ho avuto qualche problema, dunque dopo un paio di settimane di utilizzo, posso dire che, finalmente sto usando un telefono reattivo, e questo è cosa buona è giusta, ha un sacco di feature vocali utili, ma il prezzo da pagare è alto; 1.5gb in meno sui modelli dello stesso taglio di memoria, il comparto foto lo trovo ottimo venendo da un g1st gen. È imbarazzante il salto di qualità.
Nota dolente è ahimè la batteria, che arriva a stento alle 24 ore di autonomia.
Ah dulcis in fundo mi fa girare averlo pagato 279 e il giorno dopo vederlo in offerta a 250.
Insomma non sono ancora pienamente convinto dell acquisto, poi ora avendo visto il droid turbo 2 sale la scimmia (ma rimane padella) non so sono sul filo del rasoio tra il reso o meno :(
259.99 mi sembra il minimo a cui l'ho visto però cavolo se sei stato sfortunato...
Circa il taglio della memoria, considera che altri ti lasciano ancora meno memoria ma certo qualcuno te ne lascerà di più ma non credo siano molti...
Arrivando da moto g 2013 capisco il tuo disappunto circa la durata della batteria però anche qui, c'è molto altro che ti da molto meno...
Attenzione però che le batterie non rodate hanno autonomia inferiore (anche di molto) a quelle che hanno finito il "rodaggio" come ben sanno i recensori di professione!
Io valuterei bene la possibilità di passare a x play visto quanto scrivi ma capisco la tua indecisione e, detto francamente, non vorrei trovarmi al tuo posto...
bello il droid turbo 2, ma costerà un botto credo
Anche a me esteticamente piace, pur rimanendo decisamente troppo grande per me!
Confermo che il prezzo previsto al lancio, secondo indiscrezioni, dovrebbe attestarsi sui 700 euro...
RandoM X
10-11-2015, 08:43
ecco appunto:
http://www.expansys.it/motorola-moto-x-force-32gb-black-ballistic-nylon-285326/
_Nico1588_
10-11-2015, 10:25
Come hai rodato la tua batteria ?
RandoM X
10-11-2015, 10:48
Come hai rodato la tua batteria ?
Se cerchi in giro ci sono un sacco di guide, alle volte anche in contrasto tra loro :eek: , su come inizializzare le batterie nuove!
Dicono, per esempio, che 10 cicli di carica e scarica completi dovrebbero essere sufficienti! :D
O almeno così avevo letto...
E' anche vero che alcuni sono solo falsi miti come quello che la batteria nuova va subito messa sotto carica senza accendere il device...
Però posso assicurarti che una batteria non rodata ha una durata inferiore, anche di molto, ad una rodata! :sofico:
RandoM X
10-11-2015, 13:15
https://www.androidpit.it/motorola-moto-x-force-recensione
attenzione: sebbene scritta in italiano essa è chiaramente solo una traduzione di un recensore brasiliano
attenzione 2: il prezzo indicato in euro, quindi, dovrebbe essere solo una conversione dalla moneta locale (reais) al nostro conio!
RandoM X
12-11-2015, 08:36
per coloro che non possono aspettare:
http://www.amazon.co.uk/Motorola-Moto-X-Force-Black/dp/B0171O0CSC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1447317043&sr=8-1&keywords=moto+x+force
in compenso, potreste ricevere prima le cover!
http://www.amazon.it/MoKo-Motorola-Moto-Force-Phone/dp/B00NTQ2ZKU/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1447317077&sr=8-4&keywords=moto+x+force
http://www.amazon.it/ELTD-Motorola-Protettiva-Custodia-Pellicola/dp/B016Y0OE6K/ref=sr_1_9?ie=UTF8&qid=1447317077&sr=8-9&keywords=moto+x+force
debharlock
12-11-2015, 10:19
Fatto il root sul 2013. Unico inconveniente al momento sembra l'audio. Se non disabilitò gli effetti gracchia.
Vorrei giocare con exposed che mi consigliate?
RandoM X
12-11-2015, 11:21
Fatto il root sul 2013. Unico inconveniente al momento sembra l'audio. Se non disabilitò gli effetti gracchia.
ehm io no mi spiace ma seguo interessato! :D
come mai hai scelto di farlo proprio ora?
debharlock
12-11-2015, 13:13
ehm io no mi spiace ma seguo interessato! :D
come mai hai scelto di farlo proprio ora?
Fatto ora perche ormai non dovrei aver bisogno della garanzia. L'ho preso a luglio, ha sempre funzionato alla perfezione e non riesco ad immaginare cosa possa succedermi per aver bisogno della garanzia .
Il motivo principale è stato per avere assist e i comando vocali in italiano lasciando la lingua inglese per tutto l'altro.
E poi per installare adaway
RandoM X
12-11-2015, 13:38
Fatto ora perche ormai non dovrei aver bisogno della garanzia. L'ho preso a luglio, ha sempre funzionato alla perfezione e non riesco ad immaginare cosa possa succedermi per aver bisogno della garanzia .
Il motivo principale è stato per avere assist e i comando vocali in italiano lasciando la lingua inglese per tutto l'altro.
E poi per installare adaway
capisco! :D
è una strada che prenderò anche io un giorno ma non mi decido mai per questo seguo con interesse la tua richiesta anche se temo lo scarso riscontro...
Marko#88
12-11-2015, 14:52
Io avevo flashato direttamente la CyanogenMod, ne vale assolutamente la pena imho.
Altrimenti per Xposed partirei da Gravity Box che di modifiche ne permette un tot. :D
debharlock
12-11-2015, 14:59
Io avevo flashato direttamente la CyanogenMod, ne vale assolutamente la pena imho.
Altrimenti per Xposed partirei da Gravity Box che di modifiche ne permette un tot. :D
Con le altre ROM di perdono le app Motorola . è il motivo per cui sto xposed .
RandoM X
12-11-2015, 15:49
questa è la strada che anche io seguirò!
rom stock con qualche aggiunta!
ma forse 6 spariglierà le carte e anche per questo, rimango in stand by! :D
debharlock
12-11-2015, 18:22
questa è la strada che anche io seguirò!
rom stock con qualche aggiunta!
ma forse 6 spariglierà le carte e anche per questo, rimango in stand by! :D
M non è roba nostra :)
RandoM X
12-11-2015, 19:31
M non è roba nostra :)
si è probabile ma tanto vale sperare...
però se davvero alla fine non arriverà ufficialmente, allora e se ne varrà la pena, potrei decidere di abbandonare la rom stock...
insomma, il per ora rimando il root fino alla primavera e poi si vedrà!
anche perchè io non ho nessuna critica da fare al kitkat che ho su...
_Nico1588_
13-11-2015, 07:59
Ma sugli stockisti c'è il moto maxx a 390 euro oppure ho le allucinazioni?
Marko#88
13-11-2015, 08:22
Si ma le due principali (ciò che usavo io almeno) funzioni utili sono active display (che rimane anche se leggermente diverso (display ambient)) e l'always listening (che sopperivo con nova launcher). Però si, non è la stessa cosa.
I vantaggi della cyanogen comunque sono ENORMI rispetto alla rom stock + xposed, foss'anche solo per l'autonomia molto migliore. :D
Comunque, per tenervi aggiornati: sono passato a Z3 Compact.
Prestazionalmente un mostro, va veramente molto più forte del Moto X. Autonomia migliore, si concludono i due giorni (col mio uso) con 3.5/3.75 ore di schermo attivo (mod stamina on, 4G abilitato) senza troppi problemi.
Come qualità audio in chiamata è peggiore del moto x, palesemente. Fotocamera alti e bassi: a livello video migliore, sia come qualità in sè che come funzioni. Come foto invece ni, nel senso che in alcune occasioni tira fuori degli scatti incredibili (per essere un telefono) e in altre fa cacare :asd:
Come ricezione allineato, forse un filo peggio il WiFi e un filo meglio la rete (inezie in entrambi i casi). Costruttivamente parlando è superiore (più curato e "bello") ma ergonomicamente allineato: si tiene in mano meglio ma è scivoloso, diciamo un pareggio con leggera preferenza per Motorola.
Schermo a favore del moto per quel che riguarda i neri, vince Z3 per fedeltà cromatica (confrontandolo col DELL calibrato del desktop).
Insomma, globalmente sono soddisfatto ma il Motorola ha comunque da dire la sua :D
RandoM X
13-11-2015, 09:19
Ma sugli stockisti c'è il moto maxx a 390 euro oppure ho le allucinazioni?
si e no, visto che non è disponibile al momento! :muro:
Si ma le due principali (ciò che usavo io almeno) funzioni utili sono active display (che rimane anche se leggermente diverso (display ambient)) e l'always listening (che sopperivo con nova launcher). Però si, non è la stessa cosa.
I vantaggi della cyanogen comunque sono ENORMI rispetto alla rom stock + xposed, foss'anche solo per l'autonomia molto migliore. :D
Comunque, per tenervi aggiornati: sono passato a Z3 Compact.
Prestazionalmente un mostro, va veramente molto più forte del Moto X. Autonomia migliore, si concludono i due giorni (col mio uso) con 3.5/3.75 ore di schermo attivo (mod stamina on, 4G abilitato) senza troppi problemi.
Come qualità audio in chiamata è peggiore del moto x, palesemente. Fotocamera alti e bassi: a livello video migliore, sia come qualità in sè che come funzioni. Come foto invece ni, nel senso che in alcune occasioni tira fuori degli scatti incredibili (per essere un telefono) e in altre fa cacare :asd:
Come ricezione allineato, forse un filo peggio il WiFi e un filo meglio la rete (inezie in entrambi i casi). Costruttivamente parlando è superiore (più curato e "bello") ma ergonomicamente allineato: si tiene in mano meglio ma è scivoloso, diciamo un pareggio con leggera preferenza per Motorola.
Schermo a favore del moto per quel che riguarda i neri, vince Z3 per fedeltà cromatica (confrontandolo col DELL calibrato del desktop).
Insomma, globalmente sono soddisfatto ma il Motorola ha comunque da dire la sua :D
buono a sapersi marko visto che per me sei un riferimento! :D
ti dò una dritta per l'anno prossimo:
meizu pro 5 mini
se i rumors saranno confermati, la serie c della sony se la mangia e dovrebbe costare anche meno all'uscita dell'attuale z5c
insomma, un best buy assoluto tra i tegamini e non solo! :sofico:
altra cosa:
http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/motorola-moto-x-style-e-moto-x-2014-iniziato-il-roll-out-di-android-6-0-marshmallow-264930
ti ho reso un pò più felice nico?
Radagast82
13-11-2015, 12:13
nel frattempo, MM in rollout su moto x 2014 Brasile...
Marko#88
13-11-2015, 15:20
buono a sapersi marko visto che per me sei un riferimento! :D
Onorato :)
ti dò una dritta per l'anno prossimo:
meizu pro 5 mini
se i rumors saranno confermati, la serie c della sony se la mangia e dovrebbe costare anche meno all'uscita dell'attuale z5c
insomma, un best buy assoluto tra i tegamini e non solo! :sofico:
altra cosa:
http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/motorola-moto-x-style-e-moto-x-2014-iniziato-il-roll-out-di-android-6-0-marshmallow-264930
ti ho reso un pò più felice nico?
Cacchio, valido! Bisogna tenerlo presente :D
RandoM X
18-11-2015, 10:40
altra nota di costume:
http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/motorola-sceglie-ashton-kutcher-come-nuovo-testimonial-265810
http://www.androidworld.it/2015/11/16/motorola-pubblicita-ashton-kutcher-351811/
a me l'attore comunque piace! :D
RandoM X
19-11-2015, 13:15
ecco la notizia per chi fosse interessato all'acquisto:
http://www.androidiani.com/news/motorola-moto-x-force-in-italia-dalla-prossima-settimana-a-749e-266148
http://android.hdblog.it/2015/11/19/moto-x-force-in-italia-prezzo-disponibilita/
visto il prezzo di lancio, io aspetterei un attimo a comprarlo...
RandoM X
19-11-2015, 13:51
http://youtu.be/F5-GOxpUoJA
altri video si trovano facilmente su youtube ma alcuni, come questo, hanno una certa "autorevolezza" a mio parere...
personalmente, trovo bello il telefono anche se dal prezzo improponibile...
e viste le dimensioni, temo non sarà il massimo come praticità!
però avendo un negozio vodafone non distante da dove lavoro, un salto per vederlo dal vivo penso lo fò! :D
attendo anche con curiosità le recensioni nostrane!
Marko#88
19-11-2015, 15:01
http://youtu.be/F5-GOxpUoJA
altri video si trovano facilmente su youtube ma alcuni, come questo, hanno una certa "autorevolezza" a mio parere...
personalmente, trovo bello il telefono anche se dal prezzo improponibile...
e viste le dimensioni, temo non sarà il massimo come praticità!
però avendo un negozio vodafone non distante da dove lavoro, un salto per vederlo dal vivo penso lo fò! :D
attendo anche con curiosità le recensioni nostrane!
Dio santissimo :asd:
Gigibian
19-11-2015, 15:46
Ciao a tutti,
c'è qualche possessore di moto x play?
E' un device fantastico, ha anche un ottima fotocamera ma sfruttata malissimo: non sono implementate le camera2 API e non è nemmeno possibile selezionare la sensibilità ISO, rendendo praticamente impossibile fare foto non sfocate in condizione di luce scarsa ( la fotocamera aumenta il tempo di scatto per mantenere gli iso bassi - tempi di 1/10 - e le foto vengono per forza di cose mosse).
Considerate le gli iso sono stati da sempre disponibili nelle fotocamere degli smartphone anche prima delle API di google...ma motorola ha scelto di non implementarli... :|
Conoscere qualche modo, magari rootando il telefono, per poter settare questi valori? (magari anche tempo di scatto e foto raw...)
Su xda dicono che viene utilizzato l'hardware abstraction layer 2.0 della QCOM che non permette questi settaggi...
RandoM X
19-11-2015, 16:27
Ciao a tutti,
c'è qualche possessore di moto x play?
E' un device fantastico, ha anche un ottima fotocamera ma sfruttata malissimo: non sono implementate le camera2 API e non è nemmeno possibile selezionare la sensibilità ISO, rendendo praticamente impossibile fare foto non sfocate in condizione di luce scarsa ( la fotocamera aumenta il tempo di scatto per mantenere gli iso bassi - tempi di 1/10 - e le foto vengono per forza di cose mosse).
Considerate le gli iso sono stati da sempre disponibili nelle fotocamere degli smartphone anche prima delle API di google...ma motorola ha scelto di non implementarli... :|
Conoscere qualche modo, magari rootando il telefono, per poter settare questi valori? (magari anche tempo di scatto e foto raw...)
Su xda dicono che viene utilizzato l'hardware abstraction layer 2.0 della QCOM che non permette questi settaggi...
no, mi spiace non sono in grado di aiutarti... :muro:
approfitto per inserire un'altra recensione per moto x style:
http://www.pianetacellulare.it/Articoli/Motorola/40614_Recensione-Motorola-Moto-X-Style-Phablet-stile-Nexus-ma-mol.php
Radagast82
19-11-2015, 16:48
cmq l'unico telefono degno di sostituire il mio moto x 2014 è il force.
batteria più capiente
3gb di ram
ricarica wireless
dimensioni "umane"
peccato per il prezzo...
RandoM X
20-11-2015, 07:55
cmq l'unico telefono degno di sostituire il mio moto x 2014 è il force.
batteria più capiente
3gb di ram
ricarica wireless
dimensioni "umane"
peccato per il prezzo...
purtroppo il prezzo è in linea con le indiscrezioni e con altri top di gamma.
ovviamente, non lo giustifico e certo non li spenderei mai per un cellulare ma altrettanto certamente ci sono persone che lo compreranno a quel prezzo...
per tutti gli altri, salvo promozioni black friday di settimana prossima (ricordo agli interessati che su amazon uk era già pre-ordine qualche giorno fà), si dovrà aspettare un pò affinchè il prezzo scenda...
c'è già chi pronostica che in primavera potrebbe essere appettibile!
staremo a vedere...
_Nico1588_
20-11-2015, 10:35
Ragazzi possessori di moto x 2014 mi consigliate una buona cover possibilmente reperibile sulle amazzoni? Eventuale anche screen protector
Alekos Panagulis
20-11-2015, 14:34
Il Moto X Force esiste anche in versione DUAL SIM!!!!
http://www.pcadvisor.co.uk/review/smartphones/moto-x-force-review-3629895/
RandoM X
20-11-2015, 14:47
Il Moto X Force esiste anche in versione DUAL SIM!!!!
http://www.pcadvisor.co.uk/review/smartphones/moto-x-force-review-3629895/
ottimo! :)
la recensione è positiva (vista però al volissimo) come già mi era capitato di leggere per altre fatte!
intanto autocitazione...
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/moto-x-force-lo-smartphone-davvero-indistruttibile-arriva-in-italia_59660.html
toroloco73
21-11-2015, 11:03
se avesse avuto dimensioni più umane tipo moto x 2013 o al massimo come moto x 2013 sarei già in fila per comprarlo:muro:
RandoM X
22-11-2015, 06:23
se avesse avuto dimensioni più umane tipo moto x 2013 o al massimo come moto x 2013 sarei già in fila per comprarlo:muro:
anche per me, al momento, le dimensioni sono l'unico neo di questo cellulare come per tutti (?) noi che avevamo scelto moto x 2013 anche per le sue dimensioni...
Tuttavia, quando leggi su internet che di un determinato telefono uscirà anche la versione mini da 5.2" capisci bene che siamo ormai meno di una nicchia di mercato!!! :muro:
Come postato in precedenza, per il 2016 spero nel meizu pro 5 mini
http://www.gsmarena.com/meizu_pro_5_mini-7741.php
anche se non penso pensionerò già il mio moto...
Però questo è davvero un mini e davvero un top di gamma!
E dal prezzo umano, sempre secondo indiscrezioni...
RandoM X
23-11-2015, 13:22
ragazzi, poco fà sono stato ad un negozio vodafone in centro milano (proprio vicino al duomo per intenderci).
la persona con cui ho parlato non ne sapeva nulla (neanche della sua esistenza, sempre per intenderci).
e fin lì...
la cosa che mi è parsa incredibile è che ha verificato sul computer e non risulta neanche là! :(
comunque, mi ha gentilmente invitato a tornare di tanto per vedere se ci sono novità...
considerando che hanno l'esclusiva solo fino a fine anno, non mi è sembrata una grande mossa! :muro:
ma almeno sul sito, compare:
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Prodotti/Smartphone/Scheda-Motorola-Moto-X-Force
RandoM X
26-11-2015, 09:53
http://www.androidiani.com/news/motorola-moto-x-pure-edition-arriva-in-edizione-limitata-negli-stati-uniti-267278
ammetto che mi piace sempre più come sta lavorando motorola... :D
peccato solo che qui da noi queste versioni non arriveranno mai (e questo mi piace indubbiamente meno) :muro:
RandoM X
26-11-2015, 20:30
http://www.amazon.it/Motorola-Moto-Force-Smartphone-Fotocamera/dp/B0185ML7B0/ref=sr_1_9?ie=UTF8&qid=1448569625&sr=8-9&keywords=moto+x+force
HomerTheDonutsHunter
27-11-2015, 10:49
Ragazzi Motorola Moto G 2015 16/2gb a 179€ su Amazon Francia.
So che è OT, ma magari chi come deve cambiare smartphone e vuole rimanere con Motorola senza spendere tanto è interessato :) Io lo sto per prendere
RandoM X
27-11-2015, 14:49
Ragazzi Motorola Moto G 2015 16/2gb a 179€ su Amazon Francia.
So che è OT, ma magari chi come deve cambiare smartphone e vuole rimanere con Motorola senza spendere tanto è interessato :) Io lo sto per prendere
tranquillo! :D
rimanendo invece in tema moto x (play) vi segnalo questo:
http://www.glistockisti.it/selezioni/black-friday-e-cyber-monday-2015/motorola-moto-x-play-16gb-black.html
IL_mante
30-11-2015, 10:47
mio fratello ha un moto x 2013 a cui è inspiegabilmente morto lo schermo.. non è caduto, non ha preso colpi, semplicemente di punto in bianco un giorno ha cominciato a sbiadire in un angolo, diventando prima bianco poi "spegnendosi" gradualmente... nel giro di una settimana questo "cancro" ha preso possesso di tutto il display che ora è inutilizzabile.. il telefono nel frattempo ha sempre funzionato, funzionava anche il touch in zone spente, ma lo schermo è andato..
morale: non troviamo nessuno che ce lo ripara, sentito motorola italia e non sanno dirmi niente :mbe:
chiamati diversi punti riparazione, mandato telefono, rimandato indietro per impossibilità a trovare il componente :eek:
ora io vedo che in europa si trova quasi zero per il modello xt1052, mentre si trova qualcosa anche sui siti cinesi per gli xt1058 o xt1060
che voi sappiate ci sono differenze? non riesco a trovare nulla :help:
Marko#88
30-11-2015, 16:40
mio fratello ha un moto x 2013 a cui è inspiegabilmente morto lo schermo.. non è caduto, non ha preso colpi, semplicemente di punto in bianco un giorno ha cominciato a sbiadire in un angolo, diventando prima bianco poi "spegnendosi" gradualmente... nel giro di una settimana questo "cancro" ha preso possesso di tutto il display che ora è inutilizzabile.. il telefono nel frattempo ha sempre funzionato, funzionava anche il touch in zone spente, ma lo schermo è andato..
morale: non troviamo nessuno che ce lo ripara, sentito motorola italia e non sanno dirmi niente :mbe:
chiamati diversi punti riparazione, mandato telefono, rimandato indietro per impossibilità a trovare il componente :eek:
ora io vedo che in europa si trova quasi zero per il modello xt1052, mentre si trova qualcosa anche sui siti cinesi per gli xt1058 o xt1060
Io se vuoi ho il Moto X con qualche bozza sulla scocca e un graffio molto leggero nel vetro, però funziona bene. Si accettano offerte :sofico:
RandoM X
01-12-2015, 12:40
ciao, per quanto riguarda i codici ti rimando qui:
https://en.wikipedia.org/wiki/Moto_X_%281st_generation%29
in teoria, se si tratta di un problema al display, non ci dovrebbero essere differenze tra tutti i codici indicati.
il punto è che una cosa simile non l'ho mai sentita ma non solo per un moto x ma più in generale per nessun telefono...
ammetto però che non sono molto ferrato e penso che una persona come megthebest possa dirti di più...
magari contattalo in privato!
in genere è sempre molto gentile e disponibile! :D
in bocca al lupo!
omar8792
01-12-2015, 13:47
ciao a tutti, ho appena comprato il moto g play in offerta su amazon a 279€ , se qualcuno volesse approfittarne :)
RandoM X
01-12-2015, 14:12
ciao a tutti, ho appena comprato il moto g play in offerta su amazon a 279€ , se qualcuno volesse approfittarne :)
mi sembra un ottimo prezzo per il moto X :D play!
ehehehe
RandoM X
01-12-2015, 17:22
mentre le recensioni italiane di questo modello tardano ad arrivare (se le vedete vi invito a postarle ovviamente!), il sadismo all'estero non si ferma:
http://www.dailymail.co.uk/sciencetech/article-3339080/Is-Moto-X-screen-REALLY-shatterproof-MailOnline-puts-claims-test-survives-run-LORRY.html
non ho avuto modo di leggere tutta la notizia che vi riporto anche per mia futura memoria...
_Nico1588_
01-12-2015, 20:36
Vi aggiorno sulla mia avventura moto x 2014 alla fine l'ho tenuto quello da 16gb mi ci trovo bene, ora adotterò un powerbank per estendere durata.
Ho ricevuto il rimborso per la differenza di prezzo,dato che lo acquistai 2 giorni prima gli sconti. Con il rimborso ho preso una cover discreta e screen protector.
So far so good
omar8792
01-12-2015, 20:47
mi sembra un ottimo prezzo per il moto X :D play!
ehehehe
:D a quel prezzo si trova qualcosa di meglio ?
RandoM X
01-12-2015, 22:31
Vi aggiorno sulla mia avventura moto x 2014 alla fine l'ho tenuto quello da 16gb mi ci trovo bene, ora adotterò un powerbank per estendere durata.
Ho ricevuto il rimborso per la differenza di prezzo,dato che lo acquistai 2 giorni prima gli sconti. Con il rimborso ho preso una cover discreta e screen protector.
So far so good
Doppiamente felice per te!
Per curiosità, hanno proceduto in automatico o hai fatto tu una richiesta?
:D a quel prezzo si trova qualcosa di meglio ?
Ehm, non ci siamo capiti...
Ti confermo che hai fatto un ottimo acquisto ad un ottimo prezzo solo che tu avevi scritto:
moto G play
mentre le recensioni italiane di questo modello tardano ad arrivare (se le vedete vi invito a postarle ovviamente!)
Tieni :D
https://youtu.be/7Yh_gPXX2kg
Pasqualino
02-12-2015, 09:57
Come vi sembra un Moto x 2014 32gb a 381 euro circa su Amazon? Non Motorola Italia ma Germania...
Venduto e spedito da Amazon...
in questa ottica non dovrei avere problemi, anche se Germania vero?
Altra cosa...maa Android 6.0 è arrivato su Moto x 2014?
Qualcuno di voi lo ha già?
In ultimo, ma la cosa che mi interessa di più. la batteria del Moto x 2014. Quante ore di schermo acceso ci fate?
Grazie
Pasqualino
02-12-2015, 10:27
Io sono indeciso se prendere o meno quello da 32gb.
Il discorso batteria mi frena molto. Ho letto che tu ci fai solo 2 ore di schermo acceso.
Ma il telefono mi attira molto.
Con lo switch di rete come va?
Vengo da Nexus 5 che ora è rotto. Soddisfattissimo.
Devo mandarlo in assistenza e mi trovo come sostituto in uso un Blackberry z30.
Vorrei prendere il Moto x 2014 proprio per avere una continuità con Android, nell'attesa della riparazione del Nexus 5. Provare il Moto x 2014 e vedere come va.
RandoM X
02-12-2015, 12:46
Tieni :D
https://youtu.be/7Yh_gPXX2kg
mitico!
grazie mille! :D
fresca fresca e fatta da uno dei migliori (il migliore?) recensore italiano! :D
appena sono a casa me la guardo! :)
intanto vi lascio questo:
http://www.amazon.it/Motorola-Moto-Force-Smartphone-Fotocamera/dp/B0185ML7B0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1449061079&sr=8-1&keywords=moto+x+force
se ben ricordo, le vendite sono iniziate oggi!
Come vi sembra un Moto x 2014 32gb a 381 euro circa su Amazon? Non Motorola Italia ma Germania...
Venduto e spedito da Amazon...
in questa ottica non dovrei avere problemi, anche se Germania vero?
Altra cosa...maa Android 6.0 è arrivato su Moto x 2014?
Qualcuno di voi lo ha già?
In ultimo, ma la cosa che mi interessa di più. la batteria del Moto x 2014. Quante ore di schermo acceso ci fate?
Grazie
No, nessun problema se arriva dalla Germania per quanto ne so
Android 6.0 era in soak test su questo modello e sicuramente arriverà (salvo autosmentite clamorose da parte di Motorola che però non mi aspetto).
Le ore di schermo sono ovviamente molto soggettive come ben sai però, in generale, non si può certo considerare tra quelli con la durata maggiore...
Lascio però la parola a chi lo possiede! :D
_Nico1588_
02-12-2015, 13:09
Dunque dopo un periodo Di assestamento ora sono attorno alle 2 ore e mezza, uso medio alto, sempre bt attivo, Wi-Fi e rete 4g fuori casa.
Il passaggio rete é molto veloce così come il GPS anche senza connessione dati.
Anche a me il discorso batteria frenava parecchio,ed effettivamente rispetto ad un moto g dura parecchio di meno.
A breve mi muniró di powerbank per ovviare il problema. Ma attenzione io faccio circa 22 ore di autonomia eh, sono parecchie se hai modo di arrivare a casa in giornata.
(nota che marshmallow ha incrementato le prestazioni di batteria del N5 della mia ragazza quindi c'è margine anche sul moto x anche dovessi arrivare a 24 ore mi pare buono.)
Per il taglio di memoria ho scelto il 16 per una mera questione di prezzo, pagato 250 é un ottimo rapporto qualità prezzo. Pagare 130 euro in più per aumentare la memoria per me non è valsa la pena.
380 avendo un solo incremento di memoria abbassa sostanzialmente il rapporto qualità prezzo come puoi vedere.
Ho considerato che comunque posso usare il cloud per musica e immagini aumentando di molto lo spazio.
avendo circa 4gb di app e 1.5 gb di musica e circa 0.8 gb di immagini più altre cazzate arrivo a 3.5/4 gb liberi.
Spero di esservi stato di aiuto, se avete bisogno di più info chiedete pure
IL_mante
02-12-2015, 14:41
Grazie
scusa ma ho letto bene? 381€ per un moto x 2014?
_Nico1588_
02-12-2015, 17:03
Yes ma 32 gb
superlex
02-12-2015, 18:02
379€ adesso :p
Peccato per la batteria..
Il Moto X Play invece non mi convince per fotocamera, dimensioni, peso e processore..
omar8792
02-12-2015, 20:31
Doppiamente felice per te!
Per curiosità, hanno proceduto in automatico o hai fatto tu una richiesta?
Ehm, non ci siamo capiti...
Ti confermo che hai fatto un ottimo acquisto ad un ottimo prezzo solo che tu avevi scritto:
moto G play
ahhhh perdonami :)
Yes ma 32 gb
come mai punti al 2014? il prezzo non è appetibile e non ha nemmeno l'sd
_Nico1588_
02-12-2015, 22:39
Io ho risposto ad un altro utente che chiedeva delucidazioni.
Io sono (da poco) già possessore.
@random x, ho richiesto io il rimborso della differenza, o meglio ho fatto notare che avrei potuto rispedire e riacquistare ad un prezzo inferiore, ma non mi sembrava il caso, così hanno proceduto al rimborso
RandoM X
02-12-2015, 22:48
Io ho risposto ad un altro utente che chiedeva delucidazioni.
Io sono (da poco) già possessore.
@random x, ho richiesto io il rimborso della differenza, o meglio ho fatto notare che avrei potuto rispedire e riacquistare ad un prezzo inferiore, ma non mi sembrava il caso, così hanno proceduto al rimborso
beh si hanno fatto la cosa migliore!
così poi, immagino, hanno aumentato anche la tua soddisfazione nei loro confronti! :D
ragazzi, qui trovate in pillole la recensione di galeazzi sul moto x force:
http://www.andreagaleazzi.com/2015/12/motorola-x-force-recensione.html
consiglio comunque, ove possibile, di vedersi la videorecensione.
in breve: promosso con buoni voti anche se anche lui concorda sul prezzo un pò eccessivo...
omar8792
03-12-2015, 15:28
appena arrivato il moto X play, ho una domanda, se navigo in 4g compare l'icona 4g o rimane sempre H ?
grazie :)
RandoM X
03-12-2015, 15:42
appena arrivato il moto X play, ho una domanda, se navigo in 4g compare l'icona 4g o rimane sempre H ?
grazie :)
visto che già su moto x 2013 l'icona 4g è presente mi sembrerebbe molto strano che non ci fosse sul tuo ben più recente...
ma le stranezze sono all'ordine del giorno, in effetti!
superlex
03-12-2015, 23:56
Il moto x style è in offerta a 409€ su gli stock.. se interessa a qualcuno :)
RandoM X
04-12-2015, 07:21
oggi ho la scimmia del root ma nessuna voglia di fare sbattimenti seguendo i vari passaggi...
ho visto che ci sono diversi sistemi gratuiti (e alcuni a pagamento) che fanno tutto loro...
io stavo pensando, per esempio, a kingroot che fa tutto sul cellulare direttamente (ma c'è anche in verisione desktop) o in versione pc oneclickroot.
ora mi documento un pò ma intanto se qualcuno mi da qualche dritta...
grazie mille a tutti! :)
Marko#88
04-12-2015, 09:14
oggi ho la scimmia del root ma nessuna voglia di fare sbattimenti seguendo i vari passaggi...
ho visto che ci sono diversi sistemi gratuiti (e alcuni a pagamento) che fanno tutto loro...
io stavo pensando, per esempio, a kingroot che fa tutto sul cellulare direttamente (ma c'è anche in verisione desktop) o in versione pc oneclickroot.
ora mi documento un pò ma intanto se qualcuno mi da qualche dritta...
grazie mille a tutti! :)
Non saprei, io il Moto X l'avevo rootato alla vecchia maniera...
RandoM X
04-12-2015, 12:00
Non saprei, io il Moto X l'avevo rootato alla vecchia maniera...
intanto ho verificato...
kingroot non sembra compatibile in quanto motorola non è proprio indicata tra i marchi supportati
oneclickroot si ma solo da pc e solo con il 4.4.4 però prima di muovermi verifico meglio.
legata a kingroot c'è purify che è molto quotata sul playstore...
omar8792
04-12-2015, 16:16
intanto ho verificato...
kingroot non sembra compatibile in quanto motorola non è proprio indicata tra i marchi supportati
oneclickroot si ma solo da pc e solo con il 4.4.4 però prima di muovermi verifico meglio.
legata a kingroot c'è purify che è molto quotata sul playstore...
essendo i moto g e moto x android quasi stock tali app con quella da te suggerita , o anche greenify non hanno un impatto cosi devastante come potrebbero averlo su sistemi con interfacce e applicazioni personalizzate. con il root potresti levare un bel po di cose e applicazioni che appesantiscono, ma per esperienza ti dico che è una scocciatura stare a disistallare i vari google film, google libri etc, che poi ad ogni aggiornamento ti vengono ributtati su forzatamente, a menoche tu non voglia installare una rom diversa ;)
RandoM X
06-12-2015, 05:45
essendo i moto g e moto x android quasi stock tali app con quella da te suggerita , o anche greenify non hanno un impatto cosi devastante come potrebbero averlo su sistemi con interfacce e applicazioni personalizzate. con il root potresti levare un bel po di cose e applicazioni che appesantiscono, ma per esperienza ti dico che è una scocciatura stare a disistallare i vari google film, google libri etc, che poi ad ogni aggiornamento ti vengono ributtati su forzatamente, a menoche tu non voglia installare una rom diversa ;)
hai ragione omar ma diciamo che sono attratto dal "lato oscuro" del modding!!! :muro:
comunque, vi riporto comunque la mia esperienza per futura memoria...
kingroot a livello smarthphone non riesce
kingoroot (la fantasia dei nomi alle volte...) invece opera una sorta di softroot.
in sostanza, riesce a dare i permessi ma solo temporaneamente...
basta, infatti, riavviare il moto x che si perdono di nuovo e bisogna ripetere la procedura di sblocco.
inoltre, per a me ignote ragioni, se anche il cellulare non viene utilizzato per un pò, si perdono i privilegi!
ci sono tools che lavorano a livello pc ma al momento non li proverò visto che mi sto sfogando, e anche facendo esperienza, sul tablet dove kingroot ha eseguito la procedura con successo ed in maniera permanente! :D
Oggi dovrebbe arrivare il moto x play che ho preso per la mia ragazza, vi farò sapere come va... Poi se mi piace magari me lo prendo anche io :D
RandoM X
07-12-2015, 16:54
Oggi dovrebbe arrivare il moto x play che ho preso per la mia ragazza, vi farò sapere come va... Poi se mi piace magari me lo prendo anche io :D
ottimo, attendiamo allora tua recensione! :D
io, invece, oggi sono riuscito a vedere dal vivo un moto x force...
peccato però fosse spento e dietro una vetrinetta! :muro:
RandoM X
13-12-2015, 07:22
eccovi una novità...
moto x style potrebbe ricevere presto marshmallow
http://www.keyforweb.it/moto-x-style-primo-aggiornamento-ad-android-marshmallow/
Salve ragazzi avevo già aperto un altro post con la mia spiacevole avventura su amazon, volevo sapere se qui qualcuno ha preso un moto x play su amazon e se si, se è arrivato con la plastichina tutta intorno o solo con l' adesivo a chiudere la scatola. Grazie
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
RandoM X
15-12-2015, 08:01
ragazzi, il vecchietto (ovviamente parlo del xt1052) se la cava ancora egregiamente...
su antutu ottiene un punteggio 24992 considerando che è tutto stock e con ancora su kitkat!
sarebbe interessante vedere i nipoti cosa ottengono anche se questi test valgono fino ad un certo punto...
comunque c'è una discussione apposita sui risultati del nuovo antutu però se vorrete postare anche qui, male non farà!
Marko#88
15-12-2015, 10:06
ragazzi, il vecchietto (ovviamente parlo del xt1052) se la cava ancora egregiamente...
su antutu ottiene un punteggio 24992 considerando che è tutto stock e con ancora su kitkat!
sarebbe interessante vedere i nipoti cosa ottengono anche se questi test valgono fino ad un certo punto...
comunque c'è una discussione apposita sui risultati del nuovo antutu però se vorrete postare anche qui, male non farà!
Mi hai messo la curiosità di provare Antutu sullo Z3 compact, dopo lo faccio. :D
omar8792
15-12-2015, 13:40
http://s28.postimg.org/lqm8co8p5/antutu_motox_play.jpg
il mio moto x play
RandoM X
15-12-2015, 14:10
Mi hai messo la curiosità di provare Antutu sullo Z3 compact, dopo lo faccio. :D
ehehe anche io l'ho fatto per curiosità!
ovviamente lo z3c se lo mangia in questi test, e non solo, il moto x 2013! :doh:
http://s28.postimg.org/lqm8co8p5/antutu_motox_play.jpg
il mio moto x play
ebbravo il nipotino!
non male, direi! :D
chissà lo style come va secondo questo test...
tra l'altro, ho letto che alcuni test stanno facendo emergere che le cpu 810 non vengano realmente utilizzate per via del calore che sprigionano...
le segnalazioni non si riferiscono al moto x force che comunque non ho sottomano per poterlo verificare...
inoltre, non sono certo che la cosa emerga con antutu...
Marko#88
15-12-2015, 14:48
ovviamente lo z3c se lo mangia in questi test, e non solo, il moto x 2013! :doh:
Si, pura curiosità :)
http://i.imgur.com/1Qy10hS.png
omar8792
15-12-2015, 16:08
ebbravo il nipotino!
non male, direi! :D
chissà lo style come va secondo questo test...
tra l'altro, ho letto che alcuni test stanno facendo emergere che le cpu 810 non vengano realmente utilizzate per via del calore che sprigionano...
le segnalazioni non si riferiscono al moto x force che comunque non ho sottomano per poterlo verificare...
inoltre, non sono certo che la cosa emerga con antutu...
durante il test il mio si è surriscaldato abbastanza. su internet leggevo che è sui 52/53k il moto x force. L'iphone 6s raggiunge 125k :asd:
Alekos Panagulis
15-12-2015, 16:14
durante il test il mio si è surriscaldato abbastanza. su internet leggevo che è sui 52/53k il moto x force. L'iphone 6s raggiunge 125k :asd:
Ma quando mai!! :doh:
L'iphone 6s fa circa 60k.
http://www.phonearena.com/phones/Apple-iPhone-6_id8346/benchmarks
omar8792
15-12-2015, 16:41
http://www.antutu.com/en/view.shtml?id=8161
antutu v6, che è quello che ho usato anche io nel mio test :D
RandoM X
15-12-2015, 17:04
http://www.antutu.com/en/view.shtml?id=8161
antutu v6, che è quello che ho usato anche io nel mio test :D
ha ragione omar, antutu ha cambiato la metodologia del test per cui i valori ottenuti con la versione 5 non sono più validi.
quello che mi ha colpito di questa nuova versione è il balzo in avanti fatto da alcuni modelli, tra cui certo spicca il 6s ma non mi sono preso la briga di capire perchè...
quanto al moto x force, il valore da te indicato non è riferito alla versione 5? mi sembra che lessi qualcosa del genere ma forse sbaglio...
aldilà di tutto, comunque ribadisco che lasciano un pò il tempo che trovano questi test...
Marko#88
15-12-2015, 19:45
aldilà di tutto, comunque ribadisco che lasciano un pò il tempo che trovano questi test...
Esatto, il discorso è sensatissimo.
Un puro benchmark non serve quasi a nulla; ci sono telefoni (tipo appunto il Moto X 2013) che, pur facendo punteggi bassi, nell'utilizzo di tutti i giorni sono molto più usabili di altri che fanno punteggi alti.
Marko#88
15-12-2015, 20:15
Sempre per pura curiosità:
Moto X come il tuo con CyanogenMod (Lollipop 5.1.1)
http://i.imgur.com/ihv3sDF.png
RandoM X
16-12-2015, 13:06
grazie mille marco! :D
notevole incremento quello con lollipop come in effetti mi aspettavo (nel senso che tutti quelli che sentito dicono che il nostro vecchietto è più scattante con il leccalecca).
interessante anche il risultato di z3c, gran bella bestiolina quella di sony, che se ben ricordo ha praticamente lo stesso hardware di moto x 2014.
chissà se uno dei possessori posterà il risultato...
sarebbe un'interessante paragone! :D
aggiungo un paio di notizie fresche fresche!
moto x play
http://www.androidiani.com/news/motorola-moto-x-play-laggiornamento-a-marshmallow-parte-dallindia-270926
moto x style:
http://www.androidiani.com/news/motorola-moto-x-style-aggiornamento-a-marshmallow-disponibile-in-italia-270900
ed un gossip per il 2016:
http://www.androidiani.com/news/motorola-prima-foto-leaked-di-un-misterioso-smartphone-270894
Radagast82
16-12-2015, 13:58
il mio moto x 2014 (EU) e il moto x 2014 di mio padre (DE) hanno ricevuto ota MM.
stasera lo installo e vi dico le prime sensazioni.
RandoM X
16-12-2015, 14:08
il mio moto x 2014 (EU) e il moto x 2014 di mio padre (DE) hanno ricevuto ota MM.
stasera lo installo e vi dico le prime sensazioni.
grande motorola! :)
prima di aggiornare, riesci a fare un test antutu su uno almeno dei due?
se lo fai anche dopo, vediamo come viene valutato il passaggio...
grazie mille! :)
Radagast82
16-12-2015, 14:22
se mi ricordo si :O
Mi è arrivato oggi il Moto X Style da Amazon ma era difettato... domani dovrebbe arrivarmi quello sostitutivo.
Nei 10 minuti :asd: che l'ho avuto in mano mi è sembrato davvero solido e ben costruito (arrivo da un Nexus 5, in confronto sembra un pezzo di plastica grezza).
Appena acceso mi ha trovato 6.0
RandoM X
16-12-2015, 15:18
;43184292']Mi è arrivato oggi il Moto X Style da Amazon ma era difettato... domani dovrebbe arrivarmi quello sostitutivo.
Nei 10 minuti :asd: che l'ho avuto in mano mi è sembrato davvero solido e ben costruito (arrivo da un Nexus 5, in confronto sembra un pezzo di plastica grezza).
Appena acceso mi ha trovato 6.0
come hai visto in qualche post fà, effettivamente l'ota mm per x style è ufficialmente arrivato.
quando ti arriva nuovamente il telefono, se vuoi, magari fai un test antutu con lollipop ed uno con marshmallows...
è solo curiosità ma la cosa mi ha preso... :)
grazie mille!
p.s.: poi ovviamente se ti va di fare una recensione completa del tuo modello, ovviamente, è la benvenuta!
per chi ha moto x 2014, se lo volessi prendere ora sarebbe troppo vecchio come telefono? ho letto di lamentele per la batteria, cosa mi dite?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
_Nico1588_
16-12-2015, 16:57
Per la scienza ho installato anche io antutu così apporto il mio contributo
54k (volevo caricarlo con tptalk ma lo screen eccede le dimensioni massime)
Ps mi è arrivato l'ota di marshnallow, che dite formatto prima?
RandoM X
16-12-2015, 17:03
per chi ha moto x 2014, se lo volessi prendere ora sarebbe troppo vecchio come telefono? ho letto di lamentele per la batteria, cosa mi dite?
Ti rispondo io al volo ma ti invito a leggere la discussione perchè qui e là se ne parla...
Il Moto X 2014 non è un campione in quanto a durata, sopratutto per te che avevi inizialmente comprato Moto X Play ma...
Marshmallow è già disponibile (vedi qualche post sopra) e questo dovrebbe darti una maggiore autonomia
L'utilizzo influenza fortemente la durata e, quindi, è difficile darti una risposta...
Alla peggio, un powerbank e sei a posto! :D
Quanto al fatto che sia troppo vecchio, direi proprio di no! :)
RandoM X
16-12-2015, 17:10
Per la scienza ho installato anche io antutu così apporto il mio contributo
54k (volevo caricarlo con tptalk ma lo screen eccede le dimensioni massime)
Ps mi è arrivato l'ota di marshnallow, che dite formatto prima?
Un factory reset prima e dopo dicono i più ortodossi..
Un factory dopo fanno in molti...
E c'è chi non fa proprio nulla...
Scegli tu ma visto che è un passaggio importante, io seguirei addirittura la prima opzione! :D
Ti rispondo io al volo ma ti invito a leggere la discussione perchè qui e là se ne parla...
Il Moto X 2014 non è un campione in quanto a durata, sopratutto per te che avevi inizialmente comprato Moto X Play ma...
Marshmallow è già disponibile (vedi qualche post sopra) e questo dovrebbe darti una maggiore autonomia
L'utilizzo influenza fortemente la durata e, quindi, è difficile darti una risposta...
Alla peggio, un powerbank e sei a posto! :D
Quanto al fatto che sia troppo vecchio, direi proprio di no! :)
diciamo che la cosa che meno mi poaceva del moto x play erano proprio le dimensioni, nemmeno tanto il peso. se fosse stato da 5 pollici sarebbe stato veramente il telefono perfetto. il fatto è che degli android mi piacciono solo i motorola in pratica ma non ce ne sono da 5 pollici equilibrati come vorrei io, ad esempio un moto x 2014 con una batteria leggermente più grande anche sarebbe andato bene, non voglio stare sempre con il caricatore dietro. ora sono indeciso anche con il nexus 5x che è l' unico che mi piace al di fuori dei moto ma dovrò aspettare che cali almeno un 30-40€.
_Nico1588_
16-12-2015, 18:40
Ne approfitto per chiedere se conoscete una app che faccia il backup di impostazioni account posta elettronica e SMS o una copia 1:1 del telefono prima Dell hard reset
In pratica tutto quello che non è backuppabile di default
RandoM X
16-12-2015, 19:54
diciamo che la cosa che meno mi poaceva del moto x play erano proprio le dimensioni, nemmeno tanto il peso. se fosse stato da 5 pollici sarebbe stato veramente il telefono perfetto. il fatto è che degli android mi piacciono solo i motorola in pratica ma non ce ne sono da 5 pollici equilibrati come vorrei io, ad esempio un moto x 2014 con una batteria leggermente più grande anche sarebbe andato bene, non voglio stare sempre con il caricatore dietro. ora sono indeciso anche con il nexus 5x che è l' unico che mi piace al di fuori dei moto ma dovrò aspettare che cali almeno un 30-40€.
Quello che vuoi tu è un moto x 2013 aggiornato al 2016!
Ti assicuro che non sei il solo!
Sicuro che un moto x 2013 come il mio non faccia al caso tuo?
Fidati che nell'uso quotidiano va ancora alla grande!!!
Ne approfitto per chiedere se conoscete una app che faccia il backup di impostazioni account posta elettronica e SMS o una copia 1:1 del telefono prima Dell hard reset
No mi dispiace, non saprei...
Quello che vuoi tu è un moto x 2013 aggiornato al 2016!
Ti assicuro che non sei il solo!
Sicuro che un moto x 2013 come il mio non faccia al caso tuo?
Fidati che nell'uso quotidiano va ancora alla grande!!!
No mi dispiace, non saprei...
già hai fatto centro, ho visto la recensione sarebbe proprio perfetto.. certo lo ho trovato a 250€ che non sono pochi per un tel di 2 anni fa. non so mi sa che aspetto ancora un pò, vediamo se esce qualche sopresa nel 2016.
IL_mante
16-12-2015, 23:10
visto che motorola si è tanto prodigata, con l'accoppiata motorola migrate ed helium backup dovresti riuscire a backuppare il 99,9% del telefono
helium funziona bene anche senza il root, ma ti serve un collegamento fisico ad un pc
RandoM X
17-12-2015, 07:28
già hai fatto centro, ho visto la recensione sarebbe proprio perfetto.. certo lo ho trovato a 250€ che non sono pochi per un tel di 2 anni fa. non so mi sa che aspetto ancora un pò, vediamo se esce qualche sopresa nel 2016.
in effetti, moto x 2013 (ma anche ad dire il vero lg g2) sono un pò delle anomalie...
nonostante il tempo, il loro prezzo non cala...
a me piace pensare che sia dovuto alle loro caratteristiche ma almeno per moto x 2013 penso che dipenda anche dal fatto che non si trovano così facilmente (mentre il prodotto lg fino a poco tempo fà si trovava, e forse si trova ancora, nelle grandi catene di distribuzione!)
visto che motorola si è tanto prodigata, con l'accoppiata motorola migrate ed helium backup dovresti riuscire a backuppare il 99,9% del telefono
helium funziona bene anche senza il root, ma ti serve un collegamento fisico ad un pc
buono a sapersi! :D
ottimo, attendiamo allora tua recensione! :D
io, invece, oggi sono riuscito a vedere dal vivo un moto x force...
peccato però fosse spento e dietro una vetrinetta! :muro:
Dunque, alla fine non c'è molto da dire. Va alla perfezione come tutti i Moto X, e la batteria dura veramente tanto... 2 giorni di autonomia con 5 ore e passa di schermo acceso, di cui 1 e mezza passata giocando a piante contro zombi, e moto voice attivo :D
La fotocamera invece non è un gran che, mi aspettavo qualcosa di meglio.
RandoM X
18-12-2015, 11:02
Dunque, alla fine non c'è molto da dire. Va alla perfezione come tutti i Moto X, e la batteria dura veramente tanto... 2 giorni di autonomia con 5 ore e passa di schermo acceso, di cui 1 e mezza passata giocando a piante contro zombi, e moto voice attivo :D
La fotocamera invece non è un gran che, mi aspettavo qualcosa di meglio.
buono a sapersi! :)
e dimmi capozz, lo hai trovato tanto più scomodo a livello maneggevolezza rispetto al vecchio moto x?
in fondo, il problema per noi amanti dei telefoni piccoli il problema sarebbe solo quello...
ovviamente, capisco che è soggettivo e già più di un utente ha scritto che non si è trovato... :muro: ma un parere in più fa sempre comodo! :D
toroloco73
18-12-2015, 15:12
....
e dimmi capozz, lo hai trovato tanto più scomodo a livello maneggevolezza rispetto al vecchio moto x?
in fondo, il problema per noi amanti dei telefoni piccoli il problema sarebbe solo quello...
se fosse stato un 5" sarebbe stato perfetto, l'avrei comprato subito a prezzo pieno!
comunque come tutti i motorola recenti soffre lo switch del segnale da 4G\3G a 2G nelle zone poco coperte da LTE/hdpsa, come se volesse rimanere a tutti i costi sulla frequenza più veloce, per poi restare senza campo per parecchi secondi e poi arrendersi e agganciare il 2G, come se avessero dato priorità ai dati piuttosto che alle telefonate:muro:
buono a sapersi! :)
ovviamente, capisco che è soggettivo e già più di un utente ha scritto che non si è trovato... :muro: ma un parere in più fa sempre comodo! :D
Beh si, é bello grosso ed un po' scivoloso, l'uso ad una mano é quasi impossibile. Sicuramente il moto x 2013 sotto questo punto di vista é un'altra cosa.
Per quel che riguarda lo switch da 4g a 3g se non c'è una copertura ottimale, é un problema che ho riscontrato anche con il primo modello. Qui a casa mia la Tim non offre copertura Hspa, si passa direttamente dall'LTE al 2g, e spesso non riesco a ricevere chiamate perché non effettua proprio lo switch, quindi sono costretto ad impostare il 2g manualmente.
omar8792
19-12-2015, 08:45
ciao a tutti, ieri mi è venuta la sana idea di guardare the walking dead in streaming dal telefono :asd:
Cliccando su una pubblicità per chiuderla mi è sucessa una cosa veramente strana: il telefono ha iniziato a vibrare insistentemente e continuativamente e si sono aperte non so quante cose. Dopodiche si è riavviato da solo e continuava a darmi errori di app che si bloccavano. A quel punto ho riavviato a mano e ho dovuto sorbirmi il precaricamento di tutte le app(come quando si fa un factory reset) e per fortuna poi è tornato tutto normale.
A voi se vi è mai capitata un cosa del genere?? E' mai possibile che una fottuta pubblicità, scusate il termine, posso mettere in ginocchio l'intero sistema con un click???? :muro: :muro: :muro:
RandoM X
19-12-2015, 09:57
ciao a tutti, ieri mi è venuta la sana idea di guardare the walking dead in streaming dal telefono :asd:
Cliccando su una pubblicità per chiuderla mi è sucessa una cosa veramente strana: il telefono ha iniziato a vibrare insistentemente e continuativamente e si sono aperte non so quante cose. Dopodiche si è riavviato da solo e continuava a darmi errori di app che si bloccavano. A quel punto ho riavviato a mano e ho dovuto sorbirmi il precaricamento di tutte le app(come quando si fa un factory reset) e per fortuna poi è tornato tutto normale.
A voi se vi è mai capitata un cosa del genere?? E' mai possibile che una fottuta pubblicità, scusate il termine, posso mettere in ginocchio l'intero sistema con un click???? :muro: :muro: :muro:
Francamente, non ho mai visto una cosa del genere ma è anche vero che ogni giorno si sente di cose strane...
Io nel dubbio ho sempre messo su un antivirus e non ho mai avuto problemi ma magari è solo un caso...
Sgrat Sgrat
Approfitto per lasciarvi questo:
http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/motorola-droid-turbo-2-protagonista-di-un-ottimo-drop-test-271567
Rimango sempre più stupefatto da questo telefono anche se non credo capiti tutti i giorni di fargli fare un volo del genere (date poi anche un'occhiata a cosa accade agli altri smartphone!)
RandoM X
20-12-2015, 01:41
Beh si, é bello grosso ed un po' scivoloso, l'uso ad una mano é quasi impossibile. Sicuramente il moto x 2013 sotto questo punto di vista é un'altra cosa.
Per quel che riguarda lo switch da 4g a 3g se non c'è una copertura ottimale, é un problema che ho riscontrato anche con il primo modello. Qui a casa mia la Tim non offre copertura Hspa, si passa direttamente dall'LTE al 2g, e spesso non riesco a ricevere chiamate perché non effettua proprio lo switch, quindi sono costretto ad impostare il 2g manualmente.
Grazie mille per le info, Capozz! :D
Per chi ritiene il Play, invece, troppo piccolo segnalo che lo Style sull'amazzone ha raggiunto il suo prezzo più basso da quando è stato posto in vendita ed ora si trova a "soli" 429 euro (sia nero che bianco entrambe le versioni vedute e spedite da amazon)
Abdujaparov
20-12-2015, 08:54
Ciao a tutti,
ieri, ho distrutto il mio nexus 4 (schermo spaccato e inutilizzabile). Avevo adocchiato il motorola moto X play come possibile sostituto ma volevo chiedervi notizie in merito agli aggiornamenti. Con il nexus 4 mi sono trovato molto bene perchè sempre aggiornato, quel livello di aggiornamenti penso sia disponibile solo con i nexus ma il nuovo nexus costa un pò troppo. I motorola hanno android praticamente stock questo penso garantisca ottima fluidità e spero possa garantire aggiornamenti abbastanza rapidi.
E' così o motorola, sul fronte aggiornamenti, lascia a desiderare?
Grazie a tutti,
Ciao!
RandoM X
20-12-2015, 13:42
Ciao a tutti,
ieri, ho distrutto il mio nexus 4 (schermo spaccato e inutilizzabile). Avevo adocchiato il motorola moto X play come possibile sostituto ma volevo chiedervi notizie in merito agli aggiornamenti. Con il nexus 4 mi sono trovato molto bene perchè sempre aggiornato, quel livello di aggiornamenti penso sia disponibile solo con i nexus ma il nuovo nexus costa un pò troppo. I motorola hanno android praticamente stock questo penso garantisca ottima fluidità e spero possa garantire aggiornamenti abbastanza rapidi.
E' così o motorola, sul fronte aggiornamenti, lascia a desiderare?
Grazie a tutti,
Ciao!
Ciao, mi spiace per quanto ti è accaduto!
In generale, Motorola è solerte negli aggiornamenti e segue i propri modelli per alcuni anni...
Per farti un esempio, in questi giorni sta aggiornando moto x 2014 con marshmallow!
Ti confermo, inoltre, la loro fluidità!
Se leggi un po' la discussione, vedrai che alcuni utenti hanno postato le loro impressioni sul Play!
Ciao, mi spiace per quanto ti è accaduto!
In generale, Motorola è solerte negli aggiornamenti e segue i propri modelli per alcuni anni...
Per farti un esempio, in questi giorni sta aggiornando moto x 2014 con marshmallow!
Ti confermo, inoltre, la loro fluidità!
Se leggi un po' la discussione, vedrai che alcuni utenti hanno postato le loro impressioni sul Play!
Ti posso dire che sono fantastici. Io ho preso il moto x 2014 a settembre per lo schermo più piccolo rispetto al play. Ma pur essendo un modello "vecchio" è un signor telefono. Conta che venivo da un s4 con cui mi trovavo benissimo
RandoM X
21-12-2015, 07:55
http://www.androidiani.com/recensioni/motorola-moto-x-force-la-recensione-271592
per i pigri, viene riportato anche il risultato antutu (ultima versione) e senza marshmallow:
82871
poco meglio di galaxy edge s6 edge
sempre per quello che vale... :eek:
attenzione: a questa promo
http://s23.postimg.org/k99yse8cb/promo_moto_x_play.png
superlex
21-12-2015, 14:54
@RandoM X
Buona offerta lampo, 274€ per entrambi i modelli bianco e nero :)
_Nico1588_
21-12-2015, 15:10
Riporto anche io la mia esperienza, con il moto x 2014, post marshmallows, dunque questo aggiornamento ha a portato con se alcuni benefici ma anche qualche lato negativo uno tra tanti e ad esempio la scomparsa del non disturbare a favore di quello integrato in Android che è sicuramente altrettanto efficace ma non altrettanto facile da utilizzare. Così come la scomparsa di alcune funzionalità caratteristiche di moto assist. uno dei vantaggi più evidenti del passaggio a marshmallow invece è sicuramente la gestione della RAM in questo caso notevolmente migliorata rendendo ancora più fluida l'esperienza cosa evidente lanciando antutu con la quale si guadagna mediamente 1000 punti rispetto alla versione precedente. per quanto riguarda la batteria invece nessun miglioramento significativo
Riporto anche io la mia esperienza, con il moto x 2014, post marshmallows, dunque questo aggiornamento ha a portato con se alcuni benefici ma anche qualche lato negativo uno tra tanti e ad esempio la scomparsa del non disturbare a favore di quello integrato in Android che è sicuramente altrettanto efficace ma non altrettanto facile da utilizzare. Così come la scomparsa di alcune funzionalità caratteristiche di moto assist. uno dei vantaggi più evidenti del passaggio a marshmallow invece è sicuramente la gestione della RAM in questo caso notevolmente migliorata rendendo ancora più fluida l'esperienza cosa evidente lanciando antutu con la quale si guadagna mediamente 1000 punti rispetto alla versione precedente. per quanto riguarda la batteria invece nessun miglioramento significativo
Hai ricevuto l'aggiornamento?
Io dopo qualche giorno con X Style posso dirmi soddisfatto.
Arrivavo da un Nexus 5 e volevo un sistema pulito, questo è al 99% uguale.
Ho fatto un paio di foto all'aperto sabato ed erano molto buone anche facendo lo zoom una volta scattate, l'audio in chiamata è ottimo, il Moto Display mi sembra molto funzionale, non fa rimpiangere la mancanza del led.
Insomma, son contento.
RandoM X
21-12-2015, 17:30
@RandoM X
Buona offerta lampo, 274€ per entrambi i modelli bianco e nero :)
ottima promozione ed almeno utente di questo forum l'ha sicuramente colta! :D
_Nico1588_
21-12-2015, 18:08
Hai ricevuto l'aggiornamento?
Yes da circa una settimana.
Formattato Prima Durante e solo asd
Ora è un tempio
RandoM X
22-12-2015, 08:26
;43199007']Io dopo qualche giorno con X Style posso dirmi soddisfatto.
Arrivavo da un Nexus 5 e volevo un sistema pulito, questo è al 99% uguale.
Ho fatto un paio di foto all'aperto sabato ed erano molto buone anche facendo lo zoom una volta scattate, l'audio in chiamata è ottimo, il Moto Display mi sembra molto funzionale, non fa rimpiangere la mancanza del led.
Insomma, son contento.
benone! :D
è sicuramente un bel prodotto e vedo molti utenti soddisfatti ma è troppo grande per i miei gusti! :muro:
davvero non mi sarei aspettato una recensione così rispetto a mm! :eek:
Yes da circa una settimana.
Formattato Prima Durante e solo asd
Ora è un tempio
A me ancora niente....
RandoM X
23-12-2015, 10:52
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/il-prossimo-motorola-moto-x-potrebbe-finalmente-integrare-un-sensore-per-le-impronte-digitali_60039.html
non che mi interessi molto come cosa ma certo per altri è una cosa importante per non dire fondamentale... :D
superlex
23-12-2015, 17:18
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/il-prossimo-motorola-moto-x-potrebbe-finalmente-integrare-un-sensore-per-le-impronte-digitali_60039.html
non che mi interessi molto come cosa ma certo per altri è una cosa importante per non dire fondamentale... :D
Mi avrebbe fatto più piacere se la notizia fosse stata "il prossimo motorola moto x potrebbe finalmente riavere un display da 5.2 pollici" :p
RandoM X
24-12-2015, 13:04
Mi avrebbe fatto più piacere se la notizia fosse stata "il prossimo motorola moto x potrebbe finalmente riavere un display da 5.2 pollici" :p
se hai visto il primo commento, capirai che abbiamo avuto la stessa idea! :D
qui si continua a parlare di moto x 2016:
http://www.androidiani.com/news/motorola-prima-foto-leaked-di-un-misterioso-smartphone-270894
http://www.androidiani.com/news/motorola-il-moto-x-2016-dovrebbe-avere-un-sistema-di-raffreddamento-a-liquido-272142
tutto questa parlare già del moto x 2016 mi fa venire il dubbio che uscirà ben prima di un anno dall'uscita degli ultimi, come invece sempre accaduto fino ad ora...
Mah, sinceramente non saprei cosa farmene, però molti lo trovano figo :D
Alekos Panagulis
24-12-2015, 23:46
Finalmente ho visto mio fratello, non tanto perché mi mancasse :D ma perché ha preso un X Play. L'ho usato un bel po' e devo dire che è spettacolare. Per il prezzo che ha è veramente un telefono incredible. Complimenti a Motorola, anche per l'ottimizzazione del sistema operativo che è abbastanza fluido nonostante la CPU sia una merda.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
La mia ragazza, essendo estremamente soddisfatta del Moto X Play bianco che le ho regalato per il compleanno, ha deciso di regalarmene uno nero per Natale :asd:
Nonostante fosse arrivato con un 40% scarso di batteria e abbia dovuto configurarlo ed installare tutte le app (quindi 2 ore di schermo acceso e CPU tenuta sotto stress) ho ancora il 12% di batteria. Rispetto al moto X 2013 l'autonomia è veramente assurda.
RandoM X
25-12-2015, 09:56
Finalmente ho visto mio fratello, non tanto perché mi mancasse :D ma perché ha preso un X Play. L'ho usato un bel po' e devo dire che è spettacolare. Per il prezzo che ha è veramente un telefono incredible. Complimenti a Motorola, anche per l'ottimizzazione del sistema operativo che è abbastanza fluido nonostante la CPU sia una merda.
Questo Play si fa sempre più interessante!!!
Sei poi riuscito a trovare il moto x force dual sim?
La mia ragazza, essendo estremamente soddisfatta del Moto X Play bianco che le ho regalato per il compleanno, ha deciso di regalarmene uno nero per Natale :asd:
Nonostante fosse arrivato con un 40% scarso di batteria e abbia dovuto configurarlo ed installare tutte le app (quindi 2 ore di schermo acceso e CPU tenuta sotto stress) ho ancora il 12% di batteria. Rispetto al moto X 2013 l'autonomia è veramente assurda.
Beh immagino! :)
É anche vero che il nostro moto non è mai stato un campione in questo ma un buon compromesso! :)
A proposito, mi sono appena imbattuto in un moto x 2013 bianco su Amazon a poco più di 250 euro...
BUON NATALEEEE A TUTTI!!
Marko#88
25-12-2015, 10:07
Buon Natale! :D
Alekos Panagulis
25-12-2015, 14:02
Questo Play si fa sempre più interessante!!!
Sei poi riuscito a trovare il moto x force dual sim?
Beh immagino! :)
É anche vero che il nostro moto non è mai stato un campione in questo ma un buon compromesso! :)
A proposito, mi sono appena imbattuto in un moto x 2013 bianco su Amazon a poco più di 250 euro...
BUON NATALEEEE A TUTTI!!
Per ora nessuna traccia del moto x Force dual Sim :(
Porca miseria il mio moto x play é difettoso, a volte quando lo riattivo usando moto display compaiono tutte bande colorate e devo riavviare... Per fortuna l'hanno preso su amazon, quindi possono cambiarlo!
toroloco73
26-12-2015, 15:49
Venduto e spedito da amazon? Lo Voglioooooo
Inviato dal mio XT1092
superlex
26-12-2015, 15:59
Inviato dal mio XT1092
A 260 c'è il Moto X 2014 venduto e spedito da amaz..
Peccato per i 16GB non espandibili e in parte per l'autonomia che da quanto leggo è sotto la media..
IL_mante
26-12-2015, 18:57
Auguri se vi succede qualcosa allo schermo, a me hanno chiesto 150€ di sostituzione e ho girato per settimane a cercare chi lo facesse, neanche i cinesi a milano ne sapevano niente...
HomerTheDonutsHunter
26-12-2015, 19:33
Oh se siete di Roma ed interessati io vendo il mio Moto X 2013 visto che sono passato a Moto G 2015 16/2gb :sofico: :sofico: :sofico:
RandoM X
26-12-2015, 19:54
Inviato dal mio XT1092
No, mi spiace...
http://www.amazon.it/Motorola-Smartphone-Pollici-Fotocamera-Germania/dp/B00HU202NQ
Auguri se vi succede qualcosa allo schermo, a me hanno chiesto 150€ di sostituzione e ho girato per settimane a cercare chi lo facesse, neanche i cinesi a milano ne sapevano niente...
L'Assistenza Motorola ti aveva chiesto 150?
Oh se siete di Roma ed interessati io vendo il mio Moto X 2013 visto che sono passato a Moto G 2015 16/2gb :sofico: :sofico: :sofico:
Sbaglio forse ma durata della batteria a parte, non è un downgrade?
Posso chiedere come mai hai deciso così?
IL_mante
26-12-2015, 22:08
L'Assistenza Motorola ti aveva chiesto 150?
si e dovevo passare tramite una catena tipo mediaw o uni€, perché nessun altro store indicatomi da loro sapeva cosa fare :doh:
RandoM X
27-12-2015, 08:34
Porca miseria il mio moto x play é difettoso, a volte quando lo riattivo usando moto display compaiono tutte bande colorate e devo riavviare... Per fortuna l'anno preso su amazon, quindi possono cambiarlo!
Cavolo! Purtroppo capitano di tanto in tanto un esemplare fallato! :(
si e dovevo passare tramite una catena tipo mediaw o uni€, perché nessun altro store indicatomi da loro sapeva cosa fare :doh:
Non pensavo fosse tanto complicato e costoso! :(
IL_mante
27-12-2015, 10:18
che poi il "problema" è che non si trova niente come ricambi per l' XT1052 che è il modello europeo, mentre si trova qualcosa anche se a fatica, per gli altri modelli tipo 1058 o 1059 che però non so se cambia qualcosa e non trovo niente per fare confronti.. schermi per gli altri modelli si trovano anche a 60$, ma se dovessero esserci differenze sto buttando soldi a caso...
HomerTheDonutsHunter
27-12-2015, 12:31
Sbaglio forse ma durata della batteria a parte, non è un downgrade?
Posso chiedere come mai hai deciso così?
Guarda secondo me alla fine il downgrade è davvero minimo e personale, con l'occasione faccio un paragone su certi punti, così può essere utile a qualcuno:
BATTERIA: ovviamente la differenza maggiore, ed anche la cosa che mi ha portato a cambiare telefono. Faccio di media 2-3 ore di schermo e dai 40 ai 90 minuti di chiamate al giorno (stando quasi sempre su rete 3G) e questi ultimi mesi mi ritrovavo a dover ricaricare il Moto X dopo pranzo e la sera prima di andare a dormire, adesso invece con il Moto G sono arrivato anche a fare 2 giorni di utilizzo medio-basso (e la notte lascio il telefono accesso, anche se sotto Wi-Fi).
RETE: Mi sembra sia leggermente migliore su Moto G, anche se non ho notato differenze sostanziali tra i due.
SCHERMO: Due tipologie agli opposti (IPS e Amoled) quindi è assolutamente personale. è la cosa che rimpiango maggiormente, insieme alle dimensioni perfette del Moto X, perché il Moto Display sul Moto G fa accendere completamente lo schermo facendolo vedere quasi grigio, e di sera è un effetto terribile. Colori più morbidi sul G e più intensi su X, su questo preferisco G.
PRESTAZIONI GENERALI: Anche qui le differenze sono poche ma a volte, specialmente nei giochi, il G ha qualche impuntamento in più rispetto all'X (cosa incredibile visto i 2 anni di differenza e il confronto dual/quad core). Niente di fastidioso, si nota solo giocando lo stessso titolo su X e G.
FOTO: mi sembrano leggermente migliori sul G, ma ne faccio poche e sinceramente non ho mai dato troppa importanza a questo punto :Prrr:
QUALITà COSTRUTTIVA: X superiore anche se G, per un telefono di fascia media, da l'idea di essere ben assemblato e resistente
Insomma se non avessi avuto la necessità di avere un telefono con una batteria che mi consentisse di arrivare a fine giornata anche con un utilizzo intenso, sarei assolutamente rimasto sul Moto X.
RandoM X
27-12-2015, 12:33
che poi il "problema" è che non si trova niente come ricambi per l' XT1052 che è il modello europeo, mentre si trova qualcosa anche se a fatica, per gli altri modelli tipo 1058 o 1059 che però non so se cambia qualcosa e non trovo niente per fare confronti.. schermi per gli altri modelli si trovano anche a 60$, ma se dovessero esserci differenze sto buttando soldi a caso...
Sbaglio ma ora che ci penso, non ne avevamo già parlato?
Se non erro, postai un link dove era indicato che non c'erano differenze tra i display del moto x 2013 e ti consigliai anche di rivolgerti a megthebest anche via pm.
È molto disponibile ed estremamente competente! :D
RandoM X
27-12-2015, 12:42
Guarda secondo me alla fine il downgrade è davvero minimo e personale, con l'occasione faccio un paragone su certi punti, così può essere utile a qualcuno:
BATTERIA: ovviamente la differenza maggiore, ed anche la cosa che mi ha portato a cambiare telefono. Faccio di media 2-3 ore di schermo e dai 40 ai 90 minuti di chiamate al giorno (stando quasi sempre su rete 3G) e questi ultimi mesi mi ritrovavo a dover ricaricare il Moto X dopo pranzo e la sera prima di andare a dormire, adesso invece con il Moto G sono arrivato anche a fare 2 giorni di utilizzo medio-basso (e la notte lascio il telefono accesso, anche se sotto Wi-Fi).
RETE: Mi sembra sia leggermente migliore su Moto G, anche se non ho notato differenze sostanziali tra i due.
SCHERMO: Due tipologie agli opposti (IPS e Amoled) quindi è assolutamente personale. è la cosa che rimpiango maggiormente, insieme alle dimensioni perfette del Moto X, perché il Moto Display sul Moto G fa accendere completamente lo schermo facendolo vedere quasi grigio, e di sera è un effetto terribile. Colori più morbidi sul G e più intensi su X, su questo preferisco G.
PRESTAZIONI GENERALI: Anche qui le differenze sono poche ma a volte, specialmente nei giochi, il G ha qualche impuntamento in più rispetto all'X (cosa incredibile visto i 2 anni di differenza e il confronto dual/quad core). Niente di fastidioso, si nota solo giocando lo stessso titolo su X e G.
FOTO: mi sembrano leggermente migliori sul G, ma ne faccio poche e sinceramente non ho mai dato troppa importanza a questo punto :Prrr:
QUALITà COSTRUTTIVA: X superiore anche se G, per un telefono di fascia media, da l'idea di essere ben assemblato e resistente
Insomma se non avessi avuto la necessità di avere un telefono con una batteria che mi consentisse di arrivare a fine giornata anche con un utilizzo intenso, sarei assolutamente rimasto sul Moto X.
Beh, in effetti, quello della batteria è l'unico limite diciamo del moto x anche se ricordo che il concetto di Motorola è che dovesse arrivare fino a sera, così da ricaricarlo mentre si era a letto...
Ma non per tutti riesce, evidentemente!
Io mediamente ci faccio poco più di 2 ore di schermo accesso ma spalmate in un giorno e mezzo o 2,quindi non mi lamento anche se venendo da moto g 2013 fu un po' uno shock all'inizio...
Grazie per il tuo contributo che ho trovato davvero interessante! :D
IL_mante
27-12-2015, 12:51
Sbaglio ma ora che ci penso, non ne avevamo già parlato?
Se non erro, postai un link dove era indicato che non c'erano differenze tra i display del moto x 2013 e ti consigliai anche di rivolgerti a megthebest anche via pm.
È molto disponibile ed estremamente competente! :D
può darsi :fagiano:
anzi è molto probabile che tu abbia ragione e che io me ne sia completamente dimenticato :stordita:
RandoM X
27-12-2015, 13:09
può darsi :fagiano:
anzi è molto probabile che tu abbia ragione e che io me ne sia completamente dimenticato :stordita:
Mi raccomando, senti meg prima di fare un acquisto inutile!
Lui ha tutte le risposte! :)
RandoM X
28-12-2015, 08:40
Interessante confronto
http://www.tuttoandroid.net/android/quale-smartphone-android-acquistare-tra-quelli-di-fascia-media-del-2015-video-confronto-332589/
Alekos Panagulis
29-12-2015, 06:31
Ciao a tutti, il Moto X Play di mio fratello ha qualche problema, che ho constatato personalmente. Quasi una volta al giorno va in freeze per qualche secondo o addirittura minuto, per poi riavviarsi da solo. Cosa può essere?
Ciao a tutti, il Moto X Play di mio fratello ha qualche problema, che ho constatato personalmente. Quasi una volta al giorno va in freeze per qualche secondo o addirittura minuto, per poi riavviarsi da solo. Cosa può essere?
Francamente non saprei
RandoM X
29-12-2015, 13:36
Te la butto lì...
Non è possibile che qualche app generi un conflitto che porti al blocco e successivo riavvio?
Francamente non saprei
Capozz mi spiace per il tuo fallato.
Hai già sostituito il tuo o aspetti che passino le feste?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.