PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Quelli che aspettano...

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

superlex
27-01-2019, 23:26
In cosa sono meglio rispetto all'S9? (lo chiedo perchè non lo so davvero)

Dal canto mio sono anni che uso Samsung e con la sua UI mi sono sempre trovato bene. Non sono perfetti ma devo dire che non mi hanno mai lasciato a "piedi", sono aperto anche a cambiare ma una cosa che mi fa piegare un pò l'ago della bilancia verso Samsung sono gli schermi amoled, specialmente dopo anni di abitudine.

Cosa potrei prendere con gli stessi soldi o anche meno secondo voi per avere la stessa qualità di S9?
La UI dei Samsung è sì molto pesante, nonostante ogni volta dicano che la successiva sarà più leggera :p Però è molto stabile e ricca di funzioni, tant'è che spesso e volentieri Google vi prende spunto per le nuove versioni di Android.
Detto ciò sia S8 che S9 peccano in autonomia e ci vuole almeno la versione Plus/Note, fanno anche ottime foto sebbene Huawei forse ultimamente li sta superando.
Diretti concorrenti, con rispettivi vantaggi e svantaggi, quelli che ha citato Cla.

Si cambia poco ma come hai detto é giusto essere precisi, z2 play ho visto su notebookcheck dove li testano, quel sito raccoglie solo info e spesso errate, infatti riportano anche il modello cinese con 3gb ram, oltre ai link agli shop cinesi.. https://www.notebookcheck.net/Lenovo-Moto-Z2-Play-Smartphone-Review.241736.0.html
Moto one sinceramente ora non ricordo dove avevo visto, ma é possibile che abbia cat6
Io di solito mi affido a gsmarena ma per quei due non specifica, quindi non so, mettiamo Cat6 come worst case?[/QUOTE]

Cla88s
28-01-2019, 00:23
nonostante ogni volta dicano che la successiva sarà più leggera :p Però è molto stabile e ricca di funzioni
Vero :p e concordo

Io di solito mi affido a gsmarena ma per quei due non specifica, quindi non so, mettiamo Cat6 come worst case?
Si a volte sbagliano anche loro (ovviamente) peró sono tra i piu affidabili, qui dicono cat6 per moto one, quindi cambiamo pure a cat6 😉 evidentemente avevo sbagliato io mettendo cat7 anche a lui..
Per z2 play invece mi fido di noteboockchek, ma anche gsmarena ne parla nella review (punto 3. connettivita: modem X9 lte, upload fino a 150mbps) https://m.gsmarena.com/motorola_moto_z2_play-review-1663p3.php

👍

Cla88s
28-01-2019, 00:26
Ops dimenticato il link
Moto one tra le specs qui indica cat6 300/50 mbps https://m.gsmarena.com/motorola_one-ampr-1854.php

Ps inoltre segnalo qualcosa sul moto..
Patch di gennaio poi arrivate qualche giorno fa. purtroppo ho notato che, dopo l'update e il riavvio, gli ha riattivato alcune app disabilitate o disinstallate in precedenza, non mi é piaciuta questa cosa...solo per un update delle patch.
Provato un po in hotspot (che io suo abbastanza) e oltre a consumare poca batteria rispetto ad altri, da la possibilita di scegliere anche quale banda usare(2,4 o 5ghz ).. bene

unnilennium
28-01-2019, 09:09
prima occasione di vedere il file google docs da pc, veramente ben fatto e aggiornato.. complimenti vivissimi.

puntualizzo che sui nokia, sul 6.1 posso testimoniare, sugli altri assumo che sia così, la google camera funziona senza alcuna modifica, cioè scarichi installi (dopo aver attivatoorigine sconosciuta) e via. zero sbattimento. non è cosa da poco, penso sia uno dei pochi produttori che lo fa. aggiungo anche che open camera, come altre app, che utilizzano le api 2.0, trova tutto quello che può per fare le foto al meglio.

mtofa
28-01-2019, 09:51
La UI dei Samsung è sì molto pesante, nonostante ogni volta dicano che la successiva sarà più leggera :p Però è molto stabile e ricca di funzioni, tant'è che spesso e volentieri Google vi prende spunto per le nuove versioni di Android.
Detto ciò sia S8 che S9 peccano in autonomia e ci vuole almeno la versione Plus/Note, fanno anche ottime foto sebbene Huawei forse ultimamente li sta superando.
Diretti concorrenti, con rispettivi vantaggi e svantaggi, quelli che ha citato Cla.

Però le versioni plus e Note hanno altri prezzi e dimensioni, inoltre anche se hanno batteria più grande hanno anche schermo più grande che ciuccia di più. Una cosa che mi piace dell'S8 e S9 sono le dimensioni contenute rispetto ai tanti padelloni di ultima generazione.

Comunque ieri la scimmia si è accorta dell'offerta sull' S9 e non sono riuscito a fermarla :D . Quindi non sono più della vs. schiera, spero di non pentirmi dell'acquisto, anche se con Samsung mi trovo bene (avevo avuto modo di provarlo l'S9 tempo indietro e c'era stato subito feeling) quando si prende qualcosa di nuovo non si sa mai :sperem:

DanieleG
28-01-2019, 09:52
prima occasione di vedere il file google docs da pc, veramente ben fatto e aggiornato.. complimenti vivissimi.

puntualizzo che sui nokia, sul 6.1 posso testimoniare, sugli altri assumo che sia così, la google camera funziona senza alcuna modifica, cioè scarichi installi (dopo aver attivatoorigine sconosciuta) e via. zero sbattimento. non è cosa da poco, penso sia uno dei pochi produttori che lo fa. aggiungo anche che open camera, come altre app, che utilizzano le api 2.0, trova tutto quello che può per fare le foto al meglio.

Anche il pocophone

RandoM X
28-01-2019, 10:15
Però le versioni plus e Note hanno altri prezzi e dimensioni, inoltre anche se hanno batteria più grande hanno anche schermo più grande che ciuccia di più. Una cosa che mi piace dell'S8 e S9 sono le dimensioni contenute rispetto ai tanti padelloni di ultima generazione.

Comunque ieri la scimmia si è accorta dell'offerta sull' S9 e non sono riuscito a fermarla :D . Quindi non sono più della vs. schiera, spero di non pentirmi dell'acquisto, anche se con Samsung mi trovo bene (avevo avuto modo di provarlo l'S9 tempo indietro e c'era stato subito feeling) quando si prende qualcosa di nuovo non si sa mai :sperem:

è un ottimo acquisto, se piace il genere! :)

ma non ci lasciare con il dubbio...
è brandizzato o no??? :D

RandoM X
28-01-2019, 15:07
https://android.hdblog.it/2019/01/28/recensione-nokia-81-caratteristiche-prezzo/

vengnino signori, venghino! :D

Cla88s
28-01-2019, 17:49
puntualizzo che sui nokia, sul 6.1 posso testimoniare, sugli altri assumo che sia così, la google camera funziona senza alcuna modifica, cioè scarichi installi (dopo aver attivatoorigine sconosciuta) e via.
Vero, io provai con arnova8 se non sbaglio,installata solo l'apk e andava bene. Cosi come su moto x4.. su quest ultimo ricordo che migliora non poco le foto di sera, di giorno e in condizioni ottimali é da preferire sempre la stock a mio avviso...ma dipende

Bene :)

mtofa
28-01-2019, 19:14
è un ottimo acquisto, se piace il genere! :)

ma non ci lasciare con il dubbio...
è brandizzato o no??? :D

Al punto Vodafone mi hanno detto che al massimo c'era l'applicazione My Vodafone e che tutti gli aggiornamenti e patch vengono direttamente da Samsung. Alla prima accensione ho fatto tutta la procedura e non c'è stato nulla che riportasse o ricordasse Vodafone, sembrerebbe no brand. Una volta pronto l'unica cosa di Vodafone che è presente è l'app MyVodafone già installata (come ho anche sul vecchio cellulare).
Dovrei fare qualche altra verifica?

HSH
28-01-2019, 20:36
https://android.hdblog.it/2019/01/28/recensione-nokia-81-caratteristiche-prezzo/

bene speriamo scenda di prezzo il 7 plus:D

fracama87
28-01-2019, 21:38
Anche il pocophoneChe io sappia tutti gli Android one. Sbaglio?

Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk

superlex
28-01-2019, 23:23
Vero :p e concordo

Si a volte sbagliano anche loro (ovviamente) peró sono tra i piu affidabili, qui dicono cat6 per moto one, quindi cambiamo pure a cat6 �� evidentemente avevo sbagliato io mettendo cat7 anche a lui..
Per z2 play invece mi fido di noteboockchek, ma anche gsmarena ne parla nella review (punto 3. connettivita: modem X9 lte, upload fino a 150mbps) https://m.gsmarena.com/motorola_moto_z2_play-review-1663p3.php

��

Ops dimenticato il link
Moto one tra le specs qui indica cat6 300/50 mbps https://m.gsmarena.com/motorola_one-ampr-1854.php

Ps inoltre segnalo qualcosa sul moto..
Patch di gennaio poi arrivate qualche giorno fa. purtroppo ho notato che, dopo l'update e il riavvio, gli ha riattivato alcune app disabilitate o disinstallate in precedenza, non mi é piaciuta questa cosa...solo per un update delle patch.
Provato un po in hotspot (che io suo abbastanza) e oltre a consumare poca batteria rispetto ad altri, da la possibilita di scegliere anche quale banda usare(2,4 o 5ghz ).. bene
Stavo andando per correggere ma ho visto che è già ok, thanks :)
Quello di reinstallare le app lo fanno in molti, anche Samsung e Sony dove c'è un bel po' di bloatware disattivabile (ma non disinstallabile) ad ogni aggiornamento bisogna rifare la procedura :muro:

Bene così, spero ti troverai bene :D

Vedrò :)

EDIT:
Vista! Sembra ottimo davvero, peccato solo il prezzo..

Al punto Vodafone mi hanno detto che al massimo c'era l'applicazione My Vodafone e che tutti gli aggiornamenti e patch vengono direttamente da Samsung. Alla prima accensione ho fatto tutta la procedura e non c'è stato nulla che riportasse o ricordasse Vodafone, sembrerebbe no brand. Una volta pronto l'unica cosa di Vodafone che è presente è l'app MyVodafone già installata (come ho anche sul vecchio cellulare).
Dovrei fare qualche altra verifica?
A me pare strana sta cosa, non vorrei avessi trovato qualcuno poco preparato :p Solo il firmware no brand arriva direttamente da Samsung, per gli altri vi sono gli operatori di mezzo. Basta che guardi su sammobile, e vedi subito la differita (anche se Vodafone mi pare quella che si comporta meglio).
Prova *#1234# da dialer telefonico
https://eu.community.samsung.com/t5/Smartphone/Come-sapere-se-il-mio-s8-%C3%A8-brandizzato/m-p/267277
C'era un altro modo ma non ricordo..

bene speriamo scenda di prezzo il 7 plus:D
E il 7.1 :mc:

Che io sappia tutti gli Android one. Sbaglio?
Gli Xiaomi forse no..

DanieleG
29-01-2019, 08:43
Che io sappia tutti gli Android one. Sbaglio?

Che io sappia dipende dalle api della camera.
Il pocophone ha la miui 10.2.2.0 al momento :)

superlex
29-01-2019, 15:04
Che io sappia dipende dalle api della camera.
Il pocophone ha la miui 10.2.2.0 al momento :)
Esatto, servono le API 2.0 abilitate
https://forum.xda-developers.com/mi-a2-lite/how-to/guide-enable-camera2-api-install-google-t3846264

fracama87
29-01-2019, 17:57
Esatto, servono le API 2.0 abilitate

https://forum.xda-developers.com/mi-a2-lite/how-to/guide-enable-camera2-api-install-google-t3846264Confermo ma su Android one pensavo le avessero tutti abilitate

Cla88s
29-01-2019, 20:34
Stavo andando per correggere ma ho visto che è già ok, thanks :)
Quello di reinstallare le app lo fanno in molti, anche Samsung e Sony dove c'è un bel po' di bloatware disattivabile (ma non disinstallabile) ad ogni aggiornamento bisogna rifare la procedura :muro:

Sisi poi ho corretto :) e ho aggiunto anche qualche piccola nota riguardo prezzi,offerte etc. Nel caso quella stringa lì era pensata per altro, togliete pure ;)
Sulle app disabilitate/disinstalate, su motorola e htc mi pare non accada

E il 7.1 :mc:

Idem lo spero anchio, per ora 315 il 64gb su siti affidabili, sulla baia un po a meno ma nel caso aspetto il solito coupon:sofico:

superlex
29-01-2019, 21:34
Sisi poi ho corretto :) e ho aggiunto anche qualche piccola nota riguardo prezzi,offerte etc. Nel caso quella stringa lì era pensata per altro, togliete pure ;)
Sulle app disabilitate/disinstalate, su motorola e htc mi pare non accada
Interessante.. su Motorola più che altro :p
Volevo qualcosa di più prestante del 625 ma se dovesse accadere.. il Moto One è lì.

Idem lo spero anchio, per ora 315 il 64gb su siti affidabili, sulla baia un po a meno ma nel caso aspetto il solito coupon:sofico:
Spedito da amazn sta sopra i 360 :mc:

mtofa
29-01-2019, 22:31
A me pare strana sta cosa, non vorrei avessi trovato qualcuno poco preparato :p Solo il firmware no brand arriva direttamente da Samsung, per gli altri vi sono gli operatori di mezzo. Basta che guardi su sammobile, e vedi subito la differita (anche se Vodafone mi pare quella che si comporta meglio).
Prova *#1234# da dialer telefonico
https://eu.community.samsung.com/t5/Smartphone/Come-sapere-se-il-mio-s8-%C3%A8-brandizzato/m-p/267277
C'era un altro modo ma non ricordo..

Dal CSC semprerebbe brand Vodafone in base a ciò che dicono al link che hai riportato, comunque domani farò una verifica anche in webchat con Samsung.

superlex
29-01-2019, 22:38
Dal CSC semprerebbe brand Vodafone in base a ciò che dicono al link che hai riportato, comunque domani farò una verifica anche in webchat con Samsung.
Qui trovi PDA e CSC del brand Vodafone:
https://www.sammobile.com/firmwares/galaxy-s9/SM-G960F/OMN/
e qui quelli del no brand:
https://www.sammobile.com/firmwares/galaxy-s9/SM-G960F/ITV/

Cla88s
29-01-2019, 22:54
Interessante.. su Motorola più che altro :p
Volevo qualcosa di più prestante del 625 ma se dovesse accadere.. il Moto One è lì.

Spedito da amazn sta sopra i 360 :mc:

Se one scende altri 20-30€ su amazn ci sta alla grande, magari puoi temporeggiare 1 annetto , 2. Anche se alla fine ho letto che alcuni lo hanno preso come muletto,per poi usarlo come telefono principale.... :p
come prestazioni cmq x4 e z2 play fanno un po meglio, peró non hanno i 3 anni di supporto, eh no che maledetti :asd:
Il nokia su amaz l'ho appena visto e lo tengo d'pcchio, grazie x la segnalazione

superlex
30-01-2019, 00:36
Sì chiaro, se scende di un altro paio di eurini è ok, anche se ancora non ho capito come faranno a supportarlo per 3 anni col 3.18 EOL, la cosa mi incuriosisce :p
Come muletto lo escludo, come telefono principale ma per meno tempo potrebbe fare.. anche se sinceramente vorrei qualcosa di più :p

Il Nokia 7.1 4/64 spedito tienilo d'occhio anche sul de :)

RandoM X
30-01-2019, 07:17
Sì chiaro, se scende di un altro paio di eurini è ok, anche se ancora non ho capito come faranno a supportarlo per 3 anni col 3.18 EOL, la cosa mi incuriosisce :p
Come muletto lo escludo, come telefono principale ma per meno tempo potrebbe fare.. anche se sinceramente vorrei qualcosa di più :p

Super, nel gruppo bq dicevano che il 625 sarà supportato ancora un paio di anni...
Ne parlarono alcuni giorni fá.
Se non trovi, provo a riportate qui quello che scrissero

superlex
30-01-2019, 12:53
Ho visto grazie, pare che Qualcomm abbia in mente di aggiornare il kernel alla versione 4.9 :mbe:
Sarebbe la prima volta che aggiorna il kernel di un SoC?

mtofa
30-01-2019, 22:18
Qui trovi PDA e CSC del brand Vodafone:
https://www.sammobile.com/firmwares/galaxy-s9/SM-G960F/OMN/
e qui quelli del no brand:
https://www.sammobile.com/firmwares/galaxy-s9/SM-G960F/ITV/

Confermo che è brand Vodafone.

superlex
30-01-2019, 22:34
Ok.. se vuoi puoi sbrandizzarlo ma prima aspetta di vedere se ricevi lo stesso gli aggiornamenti :)

fracama87
30-01-2019, 23:38
Ragazzi se le cose procedono come spero fra un mesetto o due potrebbe mancarmi il tempo e potrei sparire più del previsto almeno per un po '...
Se dovesse accadere lascio la cura e l'amministrazione del file a voi saggi e in caso di bisogno mandatemi un pm. :)

memory_man
31-01-2019, 06:59
E ci lasci con questa curiosità!? :D (sebbene ot)

mtofa
31-01-2019, 08:14
Ok.. se vuoi puoi sbrandizzarlo ma prima aspetta di vedere se ricevi lo stesso gli aggiornamenti :)Si ma i firmware di sammobile non sono ufficiali, perciò decadrebbe ka garanzia, anche perchè in caso di bisogno i centri assistenza confronterebberi l'IMEI con il firmware che dovrebbe avere il cellulare, ossia quello brand Vodafone, qui cascherbbe l'asino... 😁

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

unnilennium
31-01-2019, 08:33
Si ma i firmware di sammobile non sono ufficiali, perciò decadrebbe ka garanzia, anche perchè in caso di bisogno i centri assistenza confronterebberi l'IMEI con il firmware che dovrebbe avere il cellulare, ossia quello brand Vodafone, qui cascherbbe l'asino... 😁

non è esatto, ci sono firmware di tutti i tipi, ufficiali e non, brandizzati e non, quidi il problema non si pone proprio. se uno vuole sbrandizzarlo, basta usare firmware ufficiale, non beta, e non di stato estero, e via.

superlex
31-01-2019, 10:26
Ragazzi se le cose procedono come spero fra un mesetto o due potrebbe mancarmi il tempo e potrei sparire più del previsto almeno per un po '...
Se dovesse accadere lascio la cura e l'amministrazione del file a voi saggi e in caso di bisogno mandatemi un pm. :)
Don't worry :)

Esatto, coi firmware ufficiali non c'è bisogno di sbloccare il bootloader, quindi Knox non avanza e la garanzia non decade. L'imei non dovrebbe cambiare perché è associato al telefono, non al firmware (quando metti una custom rom mica cambia).

fracama87
31-01-2019, 10:43
E ci lasci con questa curiosità!? :D (sebbene ot)😂
Eh più avanti saprete 😁 diciamo che è tempo di cambiare.. (e non mi riferisco allo smartphone)

fracama87
31-01-2019, 12:58
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/moto-g7-e-senza-segreti-ecco-le-immagini-della-nuova-serie-di-motorola-con-i-prezzi_80441.html

Ma l'unica differenza fra quello liscio e il plus è il processore (636 vs 632)?

Basandosi solo sulle schede e easpettando le recensioni:
liscio e plus devono calare di almeno 80-100€ in street price per essere appetibili.

Peccato per i 32gb del power con 4/64gb sarebbe stato interessante. Anche se probabilmente la camera non è granchè. display solo HD.
Comunque se cala di 30€ diventa consigliabile

il play l'unico 5,7" per alcuni sarebbe stato molto interessante ma con 2gb di ram al massimo se cala di una ventina di euro diventa interessante per un uso basico. Anche qui display solo HD.

RandoM X
31-01-2019, 13:52
😂
Eh più avanti saprete 😁 diciamo che è tempo di cambiare.. (e non mi riferisco allo smartphone)

si dai facci sapere ed in bocca al lupo per tutto! :D

https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/moto-g7-e-senza-segreti-ecco-le-immagini-della-nuova-serie-di-motorola-con-i-prezzi_80441.html

liscio e plus devono calare di almeno 80-100€ in street price per essere appetibili.

Peccato per i 32gb del power con 4/64gb sarebbe stato interessante. Anche se probabilmente la camera non è granchè. display solo HD.

il play l'unico 5,7" per alcuni sarebbe stato molto interessante ma con 2gb di ram al massimo se cala di una ventina di euro diventa interessante per un uso basico. Anche qui display solo HD.

si, dovrebbe essere l'unica

quoto tutto il resto!

ed intanto l'asus piace anche al gale:
https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-asus-zenfone-max-pro-m2/

superlex
31-01-2019, 15:47

Aggiungo
https://android.hdblog.it/2019/01/31/moto-g7-play-plus-power-immagini-specifiche/
L'unico interessante è il G7 Plus praticamente.. schermo HD per schermo HD prendo Moto One ;)

si dai facci sapere ed in bocca al lupo per tutto! :D
+1 :D

Ne esce bene, ma è da prendere soprattutto per autonomia, per il resto è superato da altri :)

fracama87
31-01-2019, 15:57
Aggiungo
https://android.hdblog.it/2019/01/31/moto-g7-play-plus-power-immagini-specifiche/
L'unico interessante è il G7 Plus praticamente.. schermo HD per schermo HD prendo Moto One ;)

Ne esce bene, ma è da prendere soprattutto per autonomia, per il resto è superato da altri :)

Già. E comunque nemmeno il plus spicca dalla massa, anzi.
Aspettiamo la serie Moto Z4

Grazie a entrambi e crepi il lupo :D

R74
31-01-2019, 16:05
Aggiungo

La parte scarsa è il display e il wifi

RandoM X
31-01-2019, 16:06
Già. E comunque nemmeno il plus spicca dalla massa, anzi.

Grazie a entrambi e crepi il lupo :D

o un ipotetico nuovo moto x

HSH
31-01-2019, 16:32
si dai facci sapere ed in bocca al lupo per tutto!

e intanto qualche mago del marketing ha rispedito a 220€ l'M1 max pro sennò la differenza col nuovo modello era troppo alta :muro:
maledetti

RandoM X
31-01-2019, 16:59
e intanto qualche mago del marketing ha rispedito a 220€ l'M1 max pro sennò la differenza col nuovo modello era troppo alta :muro:
maledetti

vai di m2 quando sarà a 250 e chiudi vincente! :D

HSH
31-01-2019, 17:04
vai di m2 quando sarà a 250 e chiudi vincente! :D
eh lo so, ma mi sa devo aspettare giugno almeno!
invece appena pesco M1 a 180€ stavolta lo prendo

mtofa
01-02-2019, 07:37
non è esatto, ci sono firmware di tutti i tipi, ufficiali e non, brandizzati e non, quidi il problema non si pone proprio. se uno vuole sbrandizzarlo, basta usare firmware ufficiale, non beta, e non di stato estero, e via.Dalla community Samsung mobile:

https://eu.community.samsung.com/t5/Galaxy-S9-S9/Samsung-S9-rimuovere-Brand/td-p/561838#

unnilennium
01-02-2019, 09:54
Dalla community Samsung mobile:

https://eu.community.samsung.com/t5/Galaxy-S9-S9/Samsung-S9-rimuovere-Brand/td-p/561838#

See vabbè... ma ovvio che se chiedi a Samsung la risposta è non fare modding MAI. Quando mai rispondono di si? non è previsto. e non è coperto dalla garanzia. se fai casino sono fatti tuoi. Ciò è vero per il 99% dei prodotti, salvo eccezioni. Però la questione sarebbe meglio esposta dicendo questo: é possibile flashare un firmware diverso da quello installato di fabbrica, senza far sì che il sistema di controllo Knox? La risposta è SI, facendo attenzione, scegliendo il firmware corretto, e eseguendo la corretta procedura. Se sbagli sono razzi tuoi, ma si può fare. e se poi si rompe, quando lo porti in assistenza te lo riparano ugualmente, purchè non appaia manomesso.

R74
01-02-2019, 10:34
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/huawei-lo-smartphone-pieghevole-e-in-arrivo-davvero-l-invito-lo-conferma_80503.html

Tutti pronti con il pieghevole

RandoM X
01-02-2019, 10:50
non farò la solita battuta in cui dico che ci vedo bene super con la versione camou però secondo me non è tanto caro (anche nella versione base) rispetto alla scheda...

https://android.hdblog.it/2019/01/08/nubia-red-magic-mars-europa-q1-2019/

poi a me piace anche in nero ma si sa che sono un pò tamarro inside!

la cosa che non capito sono le dimensioni perchè in genere questi dispositivi da gaming sono grandicelli e, quindi, alla fine passerei ANCHE per questo però il suo perchè secondo me lo ha!!!

super seriamente però non mi togliere l'amicizia su faccialibro che mi deprimo!!!

RandoM X
01-02-2019, 11:00
ed ora vi sfido a dire che è brutto e che non lo comprereste se davvero sarà così:
https://www.androidworld.it/2019/02/01/moto-razr-2019-render-concept-bellissimi-608636/

ovviamente costerà un botto o due addirittura!

fracama87
01-02-2019, 11:09
https://www.androidworld.it/2019/01/31/nokia-display-qualita-pixelworks-608448/amp/
Intanto Nokia...
(sto cercando da leggere per passare il tempo mentre volo a Sofia... 😄)

RandoM X
01-02-2019, 11:56
https://www.androidworld.it/2019/01/31/nokia-display-qualita-pixelworks-608448/amp/
Intanto Nokia...
(sto cercando da leggere per passare il tempo mentre volo a Sofia... 😄)

stai attento alle bulgare e altrochè pensare ai robottini! ;)

superlex
01-02-2019, 13:18
non farò la solita battuta in cui dico che ci vedo bene super con la versione camou però secondo me non è tanto caro (anche nella versione base) rispetto alla scheda...

https://android.hdblog.it/2019/01/08/nubia-red-magic-mars-europa-q1-2019/

poi a me piace anche in nero ma si sa che sono un pò tamarro inside!

la cosa che non capito sono le dimensioni perchè in genere questi dispositivi da gaming sono grandicelli e, quindi, alla fine passerei ANCHE per questo però il suo perchè secondo me lo ha!!!

super seriamente però non mi togliere l'amicizia su faccialibro che mi deprimo!!!
Fatto :asd:

https://www.androidworld.it/2019/01/31/nokia-display-qualita-pixelworks-608448/
Intanto Nokia...
(sto cercando da leggere per passare il tempo mentre volo a Sofia... ��)
Che scendano però :p

Intanto uscita la cantinetta di gennaio del Gale:
https://www.youtube.com/watch?v=0Q-zkK6q98o
neanche un Nokia né un BQ, un Meizu però sì :doh:

PS:
Nokia 7.1 a 256€ venduto e spedito :p Però sempre la 3/32..

mtofa
01-02-2019, 14:17
See vabbè... ma ovvio che se chiedi a Samsung la risposta è non fare modding MAI. Quando mai rispondono di si? non è previsto. e non è coperto dalla garanzia. se fai casino sono fatti tuoi. Ciò è vero per il 99% dei prodotti, salvo eccezioni. Però la questione sarebbe meglio esposta dicendo questo: é possibile flashare un firmware diverso da quello installato di fabbrica, senza far sì che il sistema di controllo Knox? La risposta è SI, facendo attenzione, scegliendo il firmware corretto, e eseguendo la corretta procedura. Se sbagli sono razzi tuoi, ma si può fare. e se poi si rompe, quando lo porti in assistenza te lo riparano ugualmente, purchè non appaia manomesso.

Certo che te lo riparano, tirando fuori i bigliettoni... :D

Insomma al di là se funziona o meno non sono convinto che sia regolare l'istallaziione di un firmware no brand e la contestazione in assistenza ci potrebbe stare.

mtofa
01-02-2019, 14:20
ed ora vi sfido a dire che è brutto e che non lo comprereste se davvero sarà così:
https://www.androidworld.it/2019/02/01/moto-razr-2019-render-concept-bellissimi-608636/

ovviamente costerà un botto o due addirittura!

A me i cellulari a conchiglia non sono mai piaciuti neanche ai tempi dei gsm. Le pieghe non mi sono mai piaciute neanche nella carta, figuriamoci in un display :Puke:

La durata poi quale sarà...

HSH
01-02-2019, 15:21
ma M2 4/64 costa già 220€! è solo il 6GB che costa 300! figata assoluta deve essere mio!

RandoM X
01-02-2019, 15:37
A me i cellulari a conchiglia non sono mai piaciuti neanche ai tempi dei gsm. Le pieghe non mi sono mai piaciute neanche nella carta, figuriamoci in un display :Puke:

Gusti! :D

Per ora possiamo solo ammirare un design di un render...
Per tutto il resto, ci vorrà tempo! :)

ma M2 4/64 costa già 220€! è solo il 6GB che costa 300! figata assoluta deve essere mio!

Ehm, si io parlavo della versione top...
Visto che avevi fatto 30 potevi fare 31 con più ram e memoria...
220 è comunque un buon prezzo per la versione 4/64
Anche se 200 sarebbe più corretto!

Edit: errore mio, non è 6/128 ma 6/64. Ha molto meno senso così... Meglio 4/64 a 220 allora

superlex
01-02-2019, 15:39
Certo che te lo riparano, tirando fuori i bigliettoni... :D

Insomma al di là se funziona o meno non sono convinto che sia regolare l'istallaziione di un firmware no brand e la contestazione in assistenza ci potrebbe stare.
La garanzia decade se knox avanza e knox avanza se sblocchi il bootloader; quindi, poiché flashare un firmware ufficiale no brand non richiede di sbloccare il booloader, la garanzia non decade ;) Volendo puoi anche riflashare il firmware brand prima di portarlo in assistenza..

Diciamo che stanno puntando anche sull'effetto nostalgia :) A me piacevano, e non hanno mai dato problemi i Motorola pieghevoli, è vero anche però che ora parliamo di una tecnologia completamente differente, ancora agli stadi iniziali e costosa, che coinvolge direttamente il display..

HSH
01-02-2019, 16:12
Ehm, si io parlavo della versione top...
Visto che avevi fatto 30 potevi fare 31 con più ram e memoria...
220 è comunque un buon prezzo per la versione 4/64
Anche se 200 sarebbe più corretto!

Edit: errore mio, non è 6/128 ma 6/64. Ha molto meno senso così... Meglio 4/64 a 220 allora
esatto. comprandone 2 te lo fanno pagare 200 in effetti :) con la promo di san valentino, ora valuto

Cla88s
02-02-2019, 00:55

Si capisco, ci sta prendersene uno piu "fresco" e longevo...soprattutto se si oensa di tenerlo a lungo. poi quel notch è un pugno nell'pcchio😂 io lo avevo affuscato con l'app di xda, ma alla mia ragazza piace quella tacca e lo sta usando CON, amen va bene cosi :D
Per il nokia grazie vedro anche amaz .de allora...

😂

OK, in bocca al lupo allora :)

Io se ce la faccio aspetto il z4 play...so gia che andra benissimo, purtroppo so anche che costerà un rene all'uscita:doh: quindi l'attesa per quanto mi riguarda aumenterebbe fino al calo di prezzo😣
o un ipotetico nuovo moto x
Io fin.ora sapevo che la serie X non sarebbe piu esistita, tu hai novita a riguardo? beh perche un ipotetico X5 per me andrebbe in cima (o tra i primi) alla mia lista
esatto. comprandone 2 te lo fanno pagare 200 in effetti :) con la promo di san valentino, ora valuto

Mha! chissà se alla fine lo compri veramente sto asus :asd:

Cla88s
02-02-2019, 01:01
Ps intanto nel file ho aggiunto il tipo di memoria, puo essere utile.. alla fine è anche un fattore che fa la differenza alla lunga. imho
A proposito, cercando un po in rete le varie info, ho scoperto che il moto z3 play usa memorie UFS 2.0..non me lo aspettavo conoscendo la serie Zplay mi aspettavo avesse emmc. beh per me guadagna ulteriori punti, anche se sta ancora un po alto con il orezzo (349€ compreso di battery mod), ma intorno i 300€ ha il suo perche .

RandoM X
02-02-2019, 07:17
Si capisco, ci sta prendersene uno piu "fresco" e longevo...soprattutto se si oensa di tenerlo a lungo. poi quel notch è un pugno nell'pcchio😂 io lo avevo affuscato con l'app di xda, ma alla mia ragazza piace quella tacca e lo sta usando CON, amen va bene cosi :D

OK, in bocca al lupo allora :)

Io se ce la faccio aspetto il z4 play...so gia che andra benissimo, purtroppo so anche che costerà un rene all'uscita:doh: quindi l'attesa per quanto mi riguarda aumenterebbe fino al calo di prezzo😣

Io fin.ora sapevo che la serie X non sarebbe piu esistita, tu hai novita a riguardo? beh perche un ipotetico X5 per me andrebbe in cima (o tra i primi) alla mia lista

Mha! chissà se alla fine lo compri veramente sto asus :asd:

no a dire il vero non ho sentito nulla...
però se ricordi, anche dopo x2 dissero che non avrebbero fatto un nuovo x ma poi fecero x4 saltando x3.
chissà che quindi non tirino fuori un x5...
è presto per dirlo

Ps intanto nel file ho aggiunto il tipo di memoria, puo essere utile.. alla fine è anche un fattore che fa la differenza alla lunga. imho
A proposito, cercando un po in rete le varie info, ho scoperto che il moto z3 play usa memorie UFS 2.0..non me lo aspettavo conoscendo la serie Zplay mi aspettavo avesse emmc. beh per me guadagna ulteriori punti, anche se sta ancora un po alto con il orezzo (349€ compreso di battery mod), ma intorno i 300€ ha il suo perche .

interessante le memorie ma ora la più performante è la 2.1, giusto?
anche se mi pare di aver letto che uscirà un nuovo livello ancora migliore a breve...

RandoM X
02-02-2019, 07:53

occhio che stai parlando della versione non pro!

questa asus mi sta mandando in confusione!!!

la versione pro ha 660, 6/64
la versione normale ha 632, 4/64 (in promo san valentino)

fosse stato 636 ti avrei detto ok ma 632 ti direi:
per me è no!

mia opinione, ovviamente!

HSH
02-02-2019, 09:05
Perché no? Cosà di così male quella CPU? Certo non è il top ma per quel prezzo globalmente secondo me v bene

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

unnilennium
02-02-2019, 09:18
no a dire il vero non ho sentito nulla...
però se ricordi, anche dopo x2 dissero che non avrebbero fatto un nuovo x ma poi fecero x4 saltando x3.
chissà che quindi non tirino fuori un x5...
è presto per dirlo

interessante le memorie ma ora la più performante è la 2.1, giusto?
anche se mi pare di aver letto che uscirà un nuovo livello ancora migliore a breve...

Sul fatto che esistano diversi tipi di ufs, io avrei poco interesse, visto la differenza abissale di prestazioni con le emmc, se c'è un ufs e il prezzo è buono chissene... Il MI5 che uso anche coi suoi anni sul groppone h dimostra ancora una velocità mostruosa, nell'uso, nella copia dei file, in tutto insomma. Non parlo di bench ma di impressioni ad occhio nudo...

occhio che stai parlando della versione non pro!

questa asus mi sta mandando in confusione!!!

la versione pro ha 660, 6/64
la versione normale ha 632, 4/64 (in promo san valentino)

fosse stato 636 ti avrei detto ok ma 632 ti direi:
per me è no!

mia opinione, ovviamente!

Concordo, la promo San Valentino sarebbe anche comoda, ma a parte l'esborso pesante non riuscirei a digerire e fare digerire l'interfaccia Asus, per quanto sia migliorata...

Perché no? Cosà di così male quella CPU? Certo non è il top ma per quel prezzo globalmente secondo me v bene

Saranno gusti, ma a me non mi garba, mi sa di riciclo, e a quel prezzo forse non e proprio conveniente... Se e quando scende ne riparliamo... I prezzi Xiaomi han reso le cose difficili...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

superlex
02-02-2019, 10:59
Più che altro è che vorrei qualcosa di più "prestante", tipo un 636 almeno..

Si trova ora Z3 Play a 350, prima che Z4 Play abbia un buon prezzo ce ne vorrà mi sa :p

Sì può essere utile, bravo :)
Personalmente non credevo che l'UFS fosse compatibile coi SoC di fascia media come il 636, teoricamente quindi tutti potrebbero adottarlo :fagiano:

Sul fatto che esistano diversi tipi di ufs, io avrei poco interesse, visto la differenza abissale di prestazioni con le emmc, se c'è un ufs e il prezzo è buono chissene... Il MI5 che uso anche coi suoi anni sul groppone h dimostra ancora una velocità mostruosa, nell'uso, nella copia dei file, in tutto insomma. Non parlo di bench ma di impressioni ad occhio nudo...
Sì infatti..

RandoM X
02-02-2019, 14:38

Concordo, la promo San Valentino sarebbe anche comoda, ma a parte l'esborso pesante non riuscirei a digerire e fare digerire l'interfaccia Asus, per quanto sia migliorata...

Saranno gusti, ma a me non mi garba, mi sa di riciclo, e a quel prezzo forse non e proprio conveniente... Se e quando scende ne riparliamo... I prezzi Xiaomi han reso le cose difficili...

Rispondo ad entrambi così:
alle volte mi sembra di essere un radical nerd che preferisce un 636 al 632 o una ufs ad una emmc eppure probabilmente non mi accorgerei delle differenze nella vita di tutti i giorni!
E la cosa, se ben ricordo, per le memorie fu pure dimostrato...
Questo perché oltre al singolo dato, bisogna vedere tutto il contesto!

Cla88s
02-02-2019, 15:50
Più che altro è che vorrei qualcosa di più "prestante", tipo un 636 almeno..

Si trova ora Z3 Play a 350, prima che Z4 Play abbia un buon prezzo ce ne vorrà mi sa :p

Sì può essere utile, bravo :)
Personalmente non credevo che l'UFS fosse compatibile coi SoC di fascia media come il 636, teoricamente quindi tutti potrebbero adottarlo :fagiano:

Sì infatti..
Ma guarda tutto puo essere, magari un z4play calera molto prima di z3 play, chissa.
Il 636 alla fine è al limite secondo, con processsori piu scarsi non so se faccia tutta sta differenza..anche perche in quel caso si parlerebbe di un fascia medio-bassa quindi anche tutto il resto della componentistica è piu scadente
alle volte mi sembra di essere un radical nerd che preferisce un 636 al 632 o una ufs ad una emmc eppure probabilmente non mi accorgerei delle differenze nella vita di tutti i giorni!

Si nel breve tempo e con uso normale secondo me non si nota tanto, alla lunga con i vari update,il cell strapieno di app etc, invece la vedi e come... guarda come girano dopo anni i vari moto z, s7 mi5/mi6 e altri, ancora oggi fanno girare decentemente un s6 con quella rom limitante. Si poi ovviamente come detto dipende anche dal resto

superlex
02-02-2019, 18:13
Ma guarda tutto puo essere, magari un z4play calera molto prima di z3 play, chissa.
Il 636 alla fine è al limite secondo, con processsori piu scarsi non so se faccia tutta sta differenza..anche perche in quel caso si parlerebbe di un fascia medio-bassa quindi anche tutto il resto della componentistica è piu scadente
Diciamo che, almeno in single core, il 636 ha un 40% di boost in più rispetto al 625, quindi la differenza almeno un po' potrebbe sentirsi.
Il 7.1 3/32 sta a 256, la scimmietta sta iniziando a saltellare :p

HSH
02-02-2019, 22:13

bene allora prendo quello che costa meno!

fracama87
03-02-2019, 00:05

Questo perché oltre al singolo dato, bisogna vedere tutto il contesto!Secondo me la differenza non si sente subito ma nel tempo.
Le memorie perché, se non sbaglio, le emmc sono un po' più inaffidabili. O almeno lo erano i google Nexus dopo 2 anni e pochi mesi brickarono quasi tutti, o comunque in percentuale molto alta. (può essere che il fatto di flashare rom e/o doverlo spegnere togliendo la batteria quando si piantava abbia favorito il problema. Forse ora sono migliorate?
Inoltre sia le memorie e il processore perché se oggi offrono più potenza/velocità del necessario fra due anni la differenza potrebbe sentirsi. Io ho scelto l'asus 5z invece di quello liscio per questo.

RandoM X
03-02-2019, 08:32
Diciamo che, almeno in single core, il 636 ha un 40% di boost in più rispetto al 625, quindi la differenza almeno un po' potrebbe sentirsi.

fallo tuo, finalmente! :D

bene allora prendo quello che costa meno!

falli tuoi con la promo san valentino, allora! :D

Si nel breve tempo e con uso normale secondo me non si nota tanto, alla lunga con i vari update,il cell strapieno di app etc, invece la vedi e come... guarda come girano dopo anni i vari moto z, s7 mi5/mi6 e altri, ancora oggi fanno girare decentemente un s6 con quella rom limitante. Si poi ovviamente come detto dipende anche dal resto

Secondo me la differenza non si sente subito ma nel tempo.
Le memorie perché, se non sbaglio, le emmc sono un po' più inaffidabili. O almeno lo erano i google Nexus dopo 2 anni e pochi mesi brickarono quasi tutti, o comunque in percentuale molto alta. (può essere che il fatto di flashare rom e/o doverlo spegnere togliendo la batteria quando si piantava abbia favorito il problema. Forse ora sono migliorate?
Inoltre sia le memorie e il processore perché se oggi offrono più potenza/velocità del necessario fra due anni la differenza potrebbe sentirsi. Io ho scelto l'asus 5z invece di quello liscio per questo.

ragazzi, so che avete ragione circa le prestazioni a futuro mentre no fraca sull'affidabilità nel tempo non sono certo perchè il mio moto g 2013 funziona ancora perfettamente anche se è vero che ha ancora la rom stock

quello che però volevo esprimere è il concetto che, personalmente, alle volte ho l'impressione che ci facciamo "pare" inutili...

prendiamo l'esempio delle memorie...
quanto pensiamo di tenerli in media? 5 anni?
se anche ci riuscissimo, cosa di cui dubito, nel frattempo la batteria ci avrà quasi sicuramente lasciato e, a quel punto, in genere la sostituzione di questo componente non vale la pena in rapporto a tutto il resto...

poi, ripeto, per carità sono anche io d'accordo che sempre meglio prendere la soluzione migliore sopratutto se a prezzo congruo! :)

superlex
03-02-2019, 11:57
Secondo me la differenza non si sente subito ma nel tempo.
Nexus 5X e G4 sono un caso a parte, il tipo di memoria in sé non c'entra..
Per me bisogna valutare le prestazioni nel breve periodo (1 o 2 anni), dopo inizierà anche tutto il resto a essere "indietro"..

fallo tuo, finalmente! :D
Dici che non scenderà di più e che non si troverà la versione 4/64 sotto i 280?

RandoM X
03-02-2019, 13:29
Nexus 5X e G4 sono un caso a parte, il tipo di memoria in sé non c'entra..
Per me bisogna valutare le prestazioni nel breve periodo (1 o 2 anni), dopo inizierà anche tutto il resto a essere "indietro"..

Dici che non scenderà di più e che non si troverà la versione 4/64 sotto i 280?

Sicuramente!
Ma tu di nome fai Giobbe?

superlex
03-02-2019, 14:50
Sicuramente!
E quindi aspettiamo :p
Però limite massimo facciamo marzo, altrimenti ci passa un altro anno..

Moto One < 180/190€
Nokia 7.1 3/32 < 240/250€
Nokia 7.1 4/64 < 280/300€

Potrei anche prendere il 7.1 3/32 a 256 e restituirlo entro il mese se vedo offerte molto più interessanti (certo non un calo di soli 10€)..

Ma tu di nome fai Giobbe?
No :p

fracama87
03-02-2019, 17:05

Moto One < 180/190&euro;
Nokia 7.1 3/32 < 240/250&euro;
Nokia 7.1 4/64 < 280/300&euro;

Potrei anche prendere il 7.1 3/32 a 256 e restituirlo entro il mese se vedo offerte molto più interessanti (certo non un calo di soli 10&euro;)..

No :pCome io ho fatto con l'asus con il risultato che non vedo granché di meglio 😂

Cla88s
03-02-2019, 17:45
Si e alla fine a noi andra benissimo ancora per molto il 636...soprattutto se è accompagnato da un software pulito e un buon supporto :D

ragazzi, so che avete ragione circa le prestazioni a futuro mentre no fraca sull'affidabilità nel tempo non sono certo perchè il mio moto g 2013 funziona ancora perfettamente anche se è vero che ha ancora la rom stock

quello che però volevo esprimere è il concetto che, personalmente, alle volte ho l'impressione che ci facciamo "pare" inutili...

prendiamo l'esempio delle memorie...
quanto pensiamo di tenerli in media? 5 anni?
se anche ci riuscissimo, cosa di cui dubito, nel frattempo la batteria ci avrà quasi sicuramente lasciato e, a quel punto, in genere la sostituzione di questo componente non vale la pena in rapporto a tutto il resto...

poi, ripeto, per carità sono anche io d'accordo che sempre meglio prendere la soluzione migliore sopratutto se a prezzo congruo! :)
Beh secondo me anche dentro i 3 anni le ufs fanno la differenza, poi si ,come hai detto giustamente (e come hai anche fatto) si potrebbe pure "resistere" usando un vecchio moto x il piu a lungo possibile:D
Alla fine dai le nostre sono anche supposizioni o esperienze avute,non è che possiamo averne la certezza assoluta:)

Moto One < 180/190€

Potrei anche prendere il 7.1 3/32 a 256 e restituirlo entro il mese se vedo offerte molto più interessanti (certo non un calo di soli 10€)..

Secondo me il 32gb potrebbe trovarsi intorno i 230, e il 64 a 250-260€... io sto aspettando questi prezzi per decidere :p
Come io ho fatto con l'asus con il risultato che non vedo granché di meglio 😂

Ho capito bene, hai reso il 5z?
Ah oltretutto ora si trova a 399

RandoM X
03-02-2019, 18:09

Moto One < 180/190€

le prossime promo serie dovrebbero essere a luglio...
se riesci, tieni duro fino ad allora!

Si e alla fine a noi andra benissimo ancora per molto il 636...soprattutto se è accompagnato da un software pulito e un buon supporto :D

Beh secondo me anche dentro i 3 anni le ufs fanno la differenza, poi si ,come hai detto giustamente (e come hai anche fatto) si potrebbe pure "resistere" usando un vecchio moto x il piu a lungo possibile:D
Alla fine dai le nostre sono anche supposizioni o esperienze avute,non è che possiamo averne la certezza assoluta:)

Secondo me il 32gb potrebbe trovarsi intorno i 230, e il 64 a 250-260€... io sto aspettando questi prezzi per decidere :p

e a proposito di tener duro...
chiedilo a memory_man cosa abbiamo fatto con l'8 per mille!!!
ah no, scusate...
chiedilo a memory_man come gira il suo moto x che lui lo usa ancora!!!

class, sai che concordo con te ma io volevo semplicemente sottolineare che alle volte spacchiamo troppo il capello!!!
che poi ok è piacevole e divertente ma per persone "normali" siamo sicuramente esagerati!!!
quando ho lasciato il moto x, certo non era un "fulmine" come il primo giorno ma per il mio utilizzo reggeva eccome!
certo la batteria era andata ma se non fosse stato per il problema della sim (quello si assolutamente impattante), la mia ricerca probabilmente continuerebbe come per super...
oddio, visto la promo bq forse no ma con un moto x in condizioni utilizzabili i dubbi che hanno bloccato lui avrebbero pure potuto bloccare me...
ovviamente, non lo sapremo mai!
intanto ti scrivo una cosina al volo di là (bq)!

RandoM X
03-02-2019, 18:50
tante volte abbiamo parlato del lato oscuro...

mi sembra doveroso parlare anche del lato virtuoso:
https://www.tuttoandroid.net/news/detenuto-scrive-romanzo-su-whatsapp-vince-premio-letterario-648106/
sopratutto visto il caso!

Cla88s
03-02-2019, 18:56

ah no, scusate...

class, sai che concordo con te ma io volevo semplicemente sottolineare che alle volte spacchiamo troppo il capello!!!
che poi ok è piacevole e divertente ma per persone "normali" siamo sicuramente esagerati!!!
quando ho lasciato il moto x, certo non era un "fulmine" come il primo giorno ma per il mio utilizzo reggeva eccome!
certo la batteria era andata ma se non fosse stato per il problema della sim (quello si assolutamente impattante), la mia ricerca probabilmente continuerebbe come per super...
oddio, visto la promo bq forse no ma con un moto x in condizioni utilizzabili i dubbi che hanno bloccato lui avrebbero pure potuto bloccare me...
intanto ti scrivo una cosina al volo di là (bq)!
Ah questo si, pensa che per me non sarebbe un problema neanche avere tipo le patch ogni 3 mesi anziche mensili,o avere una batteria di soli 3000mah :D
Cmq si avevo capito che intendevi dire e in generale concordo.�� ma giusto per completezza di informazione

chinook
03-02-2019, 19:09
Ciao ragazzi! Io sono sempre qui, ancora in attesa, non sono sparito. E' che siamo in un periodo un po' di stallo, con poche o nulle novità. Sarà il capodanno cinese o magari l'imminente conferenza di HMD o non so cos'altro.
Comunque volevo chiedervi: il nokia 7.1 come sta messo come certificazione ip?
Un'altra cosa: si potrebbe aggiungere nel file l'informazione circa la possibilità di regolare/calibrare lo schermo, in particolare la presenza della modalità tipo "eye saver" (filtro luce blu)?

superlex
03-02-2019, 22:02
Come io ho fatto con l'asus con il risultato che non vedo granché di meglio ��
No credo che intendesse che l'ha preso pensando di restituirlo e invece mi sa che lo tiene :p

Esatto :)

Allora vada per l'attesa :asd:

PS:
Tecnosell 4/64 a 299, anche se purtroppo la silver mentre io preferirei la blu..

No assolutamente, marzo massimo..

Ciao ragazzi! Io sono sempre qui, ancora in attesa, non sono sparito. E' che siamo in un periodo un po' di stallo, con poche o nulle novità. Sarà il capodanno cinese o magari l'imminente conferenza di HMD o non so cos'altro.
Un'altra cosa: si potrebbe aggiungere nel file l'informazione circa la possibilità di regolare/calibrare lo schermo, in particolare la presenza della modalità tipo "eye saver" (filtro luce blu)?
Credo che a parte i Sony tutti ormai abbiano il filtro luce blu, per la calibrazione dei colori sinceramente lascio la palla agli altri..
Per la certificazione gsmarena non dice nulla, non credo ne abbia..

fracama87
03-02-2019, 23:12

ah no, scusate...

intanto ti scrivo una cosina al volo di là (bq)!No macché reso! Non ci penso nemmeno.

RandoM X
04-02-2019, 05:16
Ah questo si, pensa che per me non sarebbe un problema neanche avere tipo le patch ogni 3 mesi anziche mensili,o avere una batteria di soli 3000mah :D
Cmq si avevo capito che intendevi dire e in generale concordo.�� ma giusto per completezza di informazione

so che mi avevi capito ma ogni tanto queste cose vanno dette perchè, alla fine, ho il sospetto che ci leggano molte più persone di quelle che scrivono...
è un modo per fare chiarezza, diciamo!

la questione del filtro io non la metterei...
come ha detto super, diversi ormai la implementano (anche bq) ed, inoltre, ci sono tantissime app, anche gratuite, che ti danno questa funzione (io addirittura ne comprai una, in sconto, per mia figlia quando già ne stavo usando una gratuita)

No credo che intendesse che l'ha preso pensando di restituirlo e invece mi sa che lo tiene :p

Allora vada per l'attesa :asd:

PS:
Tecnosell 4/64 a 299, anche se purtroppo la silver mentre io preferirei la blu..

No assolutamente, marzo massimo..

Credo che a parte i Sony tutti ormai abbiano il filtro luce blu, per la calibrazione dei colori sinceramente lascio la palla agli altri..
Per la certificazione gsmarena non dice nulla, non credo ne abbia..

e che marzo sia anche se non mi pare ci siano promo in quel periodo...
ma forse con l'arrivo della primavera! :D

chinook
04-02-2019, 06:09
Ok, se il filtro luce blu è ormai la norma, meglio così.

Cla88s
04-02-2019, 07:36
Ciao per regolare/calibrare intendi le modalità temperatura colore da variare tra fredda o calda? se cosi anche questa ormai ce l'hanno in tanti.. anche sul moto one, che è un android one e quindi c'è il minimo indispensabile (aggiungerei fortunatamente, imho) c'è tutto.. compreso la possibilita di scegliere la saturazione dei colori tra vivace (colori piu accesi) e standard (display con colori piu naturali)

..
Ah è calato un pochino,ero rimasto a 315.. il blu penso lo rimetteranno in stock, io cmq ho pure l'alert via email per disponibilita👍🏻
so che mi avevi capito ma ogni tanto queste cose vanno dette perchè, alla fine, ho il sospetto che ci leggano molte più persone di quelle che scrivono...

Da quando hai cambiato il titolo, sicuro.... :D
Direi che il thread sui moto non attirava molto, anche se alla fine si parlava un po di tutto:)

fracama87
04-02-2019, 08:22
Ieri sera ho provato a modificare ma era tardi...

In realtà venduto da Amazon sempre 457&euro;.
Ovviamente lo tengo.

Difficile il paragone comunque se la gioca con il moto z play e Sony z2 (il Google nexus ni per come è finita) come miglior telefono che mi sia passato fra le mani. Come valore assoluto intendo non come qualità/prezzo che è un gradino sotto ai precedenti.

ah no, scusate...

Ti prego spiegami la storia dell'8 per mille

A me invece mi sta stretta quella da 3300. Con questo processore me ne servirebbe una da 4500 (con uso molto intenso o perché la carico in modo casuale quando si sta scaricando...)

Diciamo che l'avevo comprato pieno di dubbi e pensando che forse a gennaio sarebbe uscito qualcosa di meglio e magari facevo il cambio.
E invece come hai ben capito lo tengo.

Più che il filtro luce blu quello che non hanno abilitato tutti con Pie e il tema black.

Mirouku
04-02-2019, 11:26
Ciao a tutti, non avendo particolari urgenze di cambiare il mio Lumia e essendomi orientato verso un Android Stock, ha senso aspettare nuove uscite o ci si butta un A2 Lite a capofitto?
Il dubbio è se magari dovesse uscire uno Stock con già Pie e che quindi garantirebbe 2 major update..

fracama87
04-02-2019, 11:37
Ciao a tutti, non avendo particolari urgenze di cambiare il mio Lumia e essendomi orientato verso un Android Stock, ha senso aspettare nuove uscite o ci si butta un A2 Lite a capofitto?

Il dubbio è se magari dovesse uscire uno Stock con già Pie e che quindi garantirebbe 2 major update..Certo che usciranno. Ovviamente i prezzi saranno più alti all'inizio. Se puoi aspettare aprile-giugno può valerne la pena. (secondo me)

RandoM X
04-02-2019, 14:00
Ti prego spiegami la storia dell'8 per mille

una semplice battuta sorta dal fatto che memory lo usa ancora...
e mi è venuto in mente la pubblicità della chiesa in cui dicono:
chiedilo a giovanni...
in questo caso, appunto
chiedilo a memory_man

se non la capite, vi capisco! :D

Certo che usciranno. Ovviamente i prezzi saranno più alti all'inizio. Se puoi aspettare aprile-giugno può valerne la pena. (secondo me)

sicuramente usciranno anche secondo me!
però nella fascia di prezzo dello xiaomi si troveranno solo i nokia di fascia bassa
motorola, se ne farà un'altro, punterà ad una fascia più alta secondo me!
certo xiaomi potrebbe pure replicare però boh! :cool:

Mirouku
04-02-2019, 14:29
certo xiaomi potrebbe pure replicare però boh! :cool:

Il dubbio era appunto quello. Ora se non sbaglio uscirà il 7 con la MIUI e quindi magari uscirà un qualcosa di simile con Stock :)

fracama87
04-02-2019, 14:53
una semplice battuta sorta dal fatto che memory lo usa ancora...

e mi è venuto in mente la pubblicità della chiesa in cui dicono:

chiedilo a giovanni...

in questo caso, appunto

chiedilo a memory_man

se non la capite, vi capisco! :D

sicuramente usciranno anche secondo me!

però nella fascia di prezzo dello xiaomi si troveranno solo i nokia di fascia bassa

motorola, se ne farà un'altro, punterà ad una fascia più alta secondo me!

certo xiaomi potrebbe pure replicare però boh! :cool:Fra i moto g7 lo Xiaomi in questione come si colloca? (non ricordo però se si parlava solo di Android one)

superlex
04-02-2019, 15:13
Vero, a volte mi stupisco anche di quante persone apprezzino il file, e fa piacere :)

e che marzo sia anche se non mi pare ci siano promo in quel periodo...
ma forse con l'arrivo della primavera! :D
Conto sul naturale abbassamento di prezzo, se aspetti luglio poi aspetti novembre :p

Ah è calato un pochino,ero rimasto a 315.. il blu penso lo rimetteranno in stock, io cmq ho pure l'alert via email per disponibilita����
Ottimo :D

Diciamo che l'avevo comprato pieno di dubbi e pensando che forse a gennaio sarebbe uscito qualcosa di meglio e magari facevo il cambio.
E invece come hai ben capito lo tengo.
:)

RandoM X
04-02-2019, 15:19
Il dubbio era appunto quello. Ora se non sbaglio uscirà il 7 con la MIUI e quindi magari uscirà un qualcosa di simile con Stock :)

non si sa nulla ancora di un successore...
almeno che io sappia...

Fra i moto g7 lo Xiaomi in questione come si colloca? (non ricordo però se si parlava solo di Android one)

no, che io sappia non si parlava di android one per i g7...
saranno solo stock, per quello che ne so...

superlex
04-02-2019, 15:28
@Mirouku
Parlando di Xiaomi con Android One, il Mi A1 è di settembre 2017, Mi A2/A2Lite di luglio 2018, secondo me ci vorrà ancora molto prima di vedere l'A3, senza considerare buon prezzo e disponibilità.
Comunque stando ai feedback di Cla io ti consiglio Moto One (191 ora venduto e spedito) piuttosto che Mi A2 Lite, anche se spendi qualcosina in più.

chinook
04-02-2019, 15:29
Ciao per regolare/calibrare intendi le modalità temperatura colore da variare tra fredda o calda? se cosi anche questa ormai ce l'hanno in tanti.. anche sul moto one, che è un android one e quindi c'è il minimo indispensabile (aggiungerei fortunatamente, imho) c'è tutto.. compreso la possibilita di scegliere la saturazione dei colori tra vivace (colori piu accesi) e standard (display con colori piu naturali)

Sì, una cosa del genere con i parametri per lo meno basilari.

R74
04-02-2019, 15:38
@Mirouku
Parlando di Xiaomi con Android One, il Mi A1 è di settembre 2017, Mi A2/A2Lite di luglio 2018, secondo me ci vorrà ancora molto prima di vedere l'A3, senza considerare buon prezzo e disponibilità.
Comunque stando ai feedback di Cla io ti consiglio Moto One (191 ora venduto e spedito) piuttosto che Mi A2 Lite, anche se spendi qualcosina in più.

Chi è sto Cla ....????

Parnas72
04-02-2019, 15:50
Un utente del forum.

Mirouku
04-02-2019, 16:04
@Mirouku

Intanto grazie :)
Tanto non ho necessità immediata ma intanto mi guardavo in giro..per quello che ne faccio io mi va ancora benissimo il Lumia 640 ;)

Detto che tra i 2 mi pare che a livello di hw siamo li (a parte la type C a favore di Moto One e lo schermo a favore di A2).
https://www.hdblog.it/compara/3737-3720.html
Esteticamente poi sembra + carino (ma è personale) l'A2

superlex
04-02-2019, 16:08
Chi è sto Cla ....????
Un utente del forum.
Intendevo Cla88s (vedi messaggi precedenti) ..

Tanto non ho necessità immediata ma intanto mi guardavo in giro..per quello che ne faccio io mi va ancora benissimo il Lumia 640 ;)
Ah ok, uscirà sicuramente anche qualcos'altro nel frattempo, penso a Nokia per esempio :)

fracama87
04-02-2019, 18:46
ma in america, non è obbligatoria la radio sugli smartphone?
mi pareva di aver letto così, quindi, è possibile che abbia un costo e sui nostri o non la mettano o inibiscano l'utilizzo tramite software?
anche questo mi ricordo di aver visto qualche tempo fà scritto non so dove...

comunque io sul mio bq la ho e l'ho usata forse una volta, giusto per provare...
poi capisco che anche questo aspetto diventi molto personale ma io ormai vado di radio via internet da molto tempo...
il consumo di dati è ridotto, c'è molta più scelta e con qualità maggiore!

sulla usb non ti so dire mentre si sulle memorie anche io avevo letto, forse sul sito ufficiale, quanto da te scritto

Si sai quante volte ho avuto telefoni con la radio inhibiti via sw o hw? Però se è sw si abilita a volte con app esterne...

no, che io sappia non si parlava di android one per i g7...
saranno solo stock, per quello che ne so...

Sono stato frainteso (cit) :D
Intendevo che non so se stavate parlando di nuovi android one ;)

Cla88s
04-02-2019, 18:51
In realtà venduto da Amazon sempre 457&euro;.
Ovviamente lo tengo.

Difficile il paragone comunque se la gioca con il moto z play e Sony z2 (il Google nexus ni per come è finita) come miglior telefono che mi sia passato fra le mani. Come valore assoluto intendo non come qualità/prezzo che è un gradino sotto ai precedenti.

A me invece mi sta stretta quella da 3300. Con questo processore me ne servirebbe una da 4500 (con uso molto intenso o perché la carico in modo casuale quando si sta scaricando...)

Ah okok...avevo capito male io, mi sbrava strano:)
Qualche giorno fa il 5z fa lo vidi a 399€ venduto amaz..mh forse ho visto male .

Detto che tra i 2 mi pare che a livello di hw siamo li (a parte la type C a favore di Moto One e lo schermo a favore di A2).
https://www.hdblog.it/compara/3737-3720.html
Esteticamente poi sembra + carino (ma è personale) l'A2
Guarda io li ho avuti entrambi per circa 1mese e, lasciando perdere le schede tecniche,non posso che riconfermare che il moto one è un prodotto migliore in generale. come fotocamera, ricezione, nfc, type-c, minima certificazione ip, gps galileo e migliore ottimizzazione in generale,che percepivo nell'uso quotidiano. Mi a2 lite da preferire per un po di autonomia in piu (si non è enorme la differenza,vedendo le batterie) e per il design frontale, poiche la tacca del moto one è un pugno nell'occhio davvero, infatti io l'ho usato col notch offuscato installando un app di xda. Per quanto riguarda la risoluzione del display, in questo caso non esiste alcun problema poiche il motorola monta un pannello di ottima qualita, ma questo basta verificarlo anche solo mettendoli uno vicino all'altro nel troni, MW, €uronix o uni€ di turno.
Quindi quei 25-30€ in piu dal mio punto di vista ci stanno tutti.

Ps
Ah con piacevole sorpresa, ho visto che supporterebbe anche il 4g+, probabilmente la ricezione migliore che ho riscontrato in alcuni punti critici nella mia zona,è dovuto ANCHE al 4g+ (che non viene indicato su barra di stato, un po come gli iphone se non sbaglio) e l'aggregazione di bande specifiche...ma qui passo la palla a super o altri :)

Ecco gli screen usando NetMonster con prova di LTE-A del moto one (foto 1), e non(foto 2). Ovviamente usando lo stesso operatore nella stessa zona

https://i.postimg.cc/7YCGMqg1/IMG-20190204-192718.jpg
https://i.postimg.cc/054rNhLz/IMG-20190204-191854.png

superlex
04-02-2019, 22:43
@RandoM
Forse l'ho capita ora :asd:
In tal caso cambio la risposta in No, sempre Didi :D

Guarda io li ho avuti entrambi per circa 1mese e, lasciando perdere le schede tecniche,non posso che riconfermare che il moto one è un prodotto migliore in generale. come fotocamera, ricezione, nfc, type-c, minima certificazione ip, gps galileo e migliore ottimizzazione in generale,che percepivo nell'uso quotidiano. Mi a2 lite da preferire per un po di autonomia in piu (si non è enorme la differenza,vedendo le batterie) e per il design frontale, poiche la tacca del moto one è un pugno nell'occhio davvero, infatti io l'ho usato col notch offuscato installando un app di xda. Per quanto riguarda la risoluzione del display, in questo caso non esiste alcun problema poiche il motorola monta un pannello di ottima qualita, ma questo basta verificarlo anche solo mettendoli uno vicino all'altro nel troni, MW, €uronix o uni€ di turno.
Quindi quei 25-30€ in piu dal mio punto di vista ci stanno tutti.

Ps
Ah con piacevole sorpresa, ho visto che supporterebbe anche il 4g+, probabilmente la ricezione migliore che ho riscontrato in alcuni punti critici nella mia zona,è dovuto ANCHE al 4g+ (che non viene indicato su barra di stato, un po come gli iphone se non sbaglio) e l'aggregazione di bande specifiche...ma qui passo la palla a super o altri :)

Ecco gli screen usando NetMonster con prova di LTE-A del moto one (foto 1), e non(foto 2). Ovviamente usando lo stesso operatore nella stessa zona

https://i.postimg.cc/7YCGMqg1/IMG-20190204-192718.jpg
https://i.postimg.cc/054rNhLz/IMG-20190204-191854.png
Ottima NetMonster e ottimo che supporta il 4G+ :D
Il divario col Mi A2 Lite si allarga (conta anche L1, rarissimo sotto i 200€).

HSH
05-02-2019, 10:03
ragazzi sono alla frutta col telefono. devo prenderlo asap. mate10lite o M2 PRO quello da 300€ ? o altro su quella fascia?

unnilennium
05-02-2019, 10:26
Io il lite lo lascerei stare, M2 pro potrebbe essere interessante, ma a 300 il nokia 7.1 forse è meglio... Ovvio che poi si potrebbe pure considerare il poco F1, anche se la costruzione non e al top rispetto ai nokia, effettivamente l'hw e la batteria sono di prim'ordine...

HSH
05-02-2019, 10:35
a parte che in caso non si sapesse, non sopporto xiaomi, un telefono che si chiama POCO non lo prendo anche solo per il nome.
Buono anche il nokia in effetti, sono tutti android puro?

paultherock
05-02-2019, 11:12
a parte che in caso non si sapesse, non sopporto xiaomi, un telefono che si chiama POCO non lo prendo anche solo per il nome.
Buono anche il nokia in effetti, sono tutti android puro?

I Nokia sì, sono Android One.

Parnas72
05-02-2019, 12:07
Con il difetto però che i Nokia non sono sbloccabili/moddabili in alcun modo, se interessa quell'aspetto.

superlex
05-02-2019, 12:22
ragazzi sono alla frutta col telefono. devo prenderlo asap. mate10lite o M2 PRO quello da 300€ ? o altro su quella fascia?
Stai parlando di fasce completamente diverse però. Mate 10 Lite sta sotto i 200, il Nokia 7.1 3/32 a 256 (4/64 a 300) e M2 Pro a 300.
Poi EMUI vs Android One vs Android stock, cosa preferisci?

Con il difetto però che i Nokia non sono sbloccabili/moddabili in alcun modo, se interessa quell'aspetto.
Vero, e non hanno il led di notifica.

DanieleG
05-02-2019, 12:32

Sei uno spasso, sul serio. :D
Una botta di autostima continua :D

HSH
05-02-2019, 12:46
Stai parlando di fasce completamente diverse però. Mate 10 Lite sta sotto i 200, il Nokia 7.1 3/32 a 256 (4/64 a 300) e M2 Pro a 300.
Poi EMUI vs Android One vs Android stock, cosa preferisci?
Vero, e non hanno il led di notifica.
ho cannato a scrivere, intendevo il 20 lite che sta sui 280
preferenza per stock , che differenza c'è con ONE?

paultherock
05-02-2019, 13:57
ho cannato a scrivere, intendevo il 20 lite che sta sui 280
preferenza per stock , che differenza c'è con ONE?

https://www.androidauthority.com/stock-android-vs-android-one-vs-android-go-860020/

In parole povere:

Android Stock è Android puro come l'ha fatto mamma Google. Di solito c'è solo sui Nexus/Pixel (anche se quest'ultimi hanno comunque una versione fatta ad hoc per loro).

Android One è Android base dato a pagamento ad una terza parte che per fregiarsi dell'appellativo Android One comunque può metterci mano solo in piccola parte inserendo applicazioni particolari o piccoli interventi (es. gestures che su Android non ci sono, app per fotocamere con più obiettivi, etc.). Obbligo del produttore garantire almeno 18 mesi di major updates e 2 anni di patches di sicurezza.

Qualunque altro dispositivo Android è comunque lo stesso Android di Android One, ma il produttore può intervenire profondamente nel sistema cambiando molto, aggiungendo o togliendo funzioni, etc. In pratica è come se Google mettesse a disposizione il framework base e il produttore mette sopra il resto. Non ci sono vincoli sul supporto che il produttore deve dare (può essere più o meno lungo a sua discrezione).

HSH
05-02-2019, 15:40
ok quindi restando sui 4/64 siamo sempre li. Solo l'asus m2 pro ZB631KL-4J068EU avrebbe i 6GB di ram e lo snap 660 (che ha anche il nokia)

superlex
05-02-2019, 16:36
Premetto che ancora non l'ho vista:
https://www.xda-developers.com/nokia-7-1-video-review/

@HSH
Ti ha risposto paultherock, Android One offre più garanzie di pulizia della rom e soprattutto di aggiornamenti, div versione per 2 anni e patch di sicurezza per 3 anni, con massimo di 3 mesi tra l'una e l'altra.

Imho ci sono anche alternative come il Nokia 7 Plus se ti fai andare bene le dimensioni, il 7.1 4/64 a 299 , i 6GB di RAM non so quanto ti cambino sinceramente eh.

@Cla88s
Fatto qualche test, prendo la 2100 sempre con Vodafone :asd:
Quindi avrei bisogno di CA con essa..

Moto One 187€ venduto e spedito..

RandoM X
05-02-2019, 17:52
ok quindi restando sui 4/64 siamo sempre li. Solo l'asus m2 pro ZB631KL-4J068EU avrebbe i 6GB di ram e lo snap 660 (che ha anche il nokia)

ma alla fine, non dovevi fare la promo san valentino asus?

non ho suggerimenti che non ti abbiano già dato ma se l'asus ti piace, prendi pure quello!
secondo me non è brutta scelta, anzi!
diciamo che però lo vedo più a fuoco a 250 euro ma non so se e quando lo vedrai a quel prezzo!
ovviamente parere personale!

in alternativa, puoi prendere qualcosa a meno come il moto one a 187 sull'amazzone!
uno o due anni li dovresti fare sicuro però non posso essere certo del tuo uso...

edit: ma romagnolo che dice del moto one? troppo caro ancora per i suoi gusti? non riesco a leggere con regolarità la "sua" discussione...

RandoM X
05-02-2019, 18:21
ragazzi, però ste bombette qui non possono mancare!!!

https://android.hdblog.it/2019/02/05/pixel-3-xl-lite-rumor-codici-prodotto-prezzo/

e...

https://android.hdblog.it/2019/01/03/motorola-moto-z4-play-android-render-novita/

ok che si parla di domani ma ragazzi qui bisogna stare con le antenne ben alzate!!!

ovviamente, a livello di prezzo sarà uno sfacelo ma a google e motorola la cosa non pare interessare più di tanto!!!

superlex
05-02-2019, 21:10
Solo rumor che lasciano il tempo che trovano, inoltre il "presto" è relativo :p

Cla88s
05-02-2019, 21:40
@Cla88s
Fatto qualche test, prendo la 2100 sempre con Vodafone :asd:
Quindi avrei bisogno di CA con essa..

Moto One 187€ venduto e spedito..
Ma parli del meizu,giusto?
Cmq sia..imho pure per smartphone di 200€ o giu di lì, ormai è importante avere questo tipo di tecnologia come l'lte-a e tutti gli elementi legati(CA,mimo etc). Oltre ai soliti nfc o type-c che per.alcuni sono imprescindibili,direi giustamente visto che siamo nel 2019... su telefoni di 100€ ok ci sta benissimo.

Beh per il moto one, a quel prezzo ci siamo ormai :)

edit: ma romagnolo che dice del moto one? troppo caro ancora per i suoi gusti? non riesco a leggere con regolarità la "sua" discussione...
Se non sbaglio tempo fa non ne parlava benissimo, per via della risoluzione e del prezzo allora ancora sui 240-250€ se ricordo bene..evidentemente troppo alto anche secondo me
ragazzi, però ste bombette qui non possono mancare!!!

https://android.hdblog.it/2019/02/05/pixel-3-xl-lite-rumor-codici-prodotto-prezzo/

e...

https://android.hdblog.it/2019/01/03/motorola-moto-z4-play-android-render-novita/

ok che si parla di domani ma ragazzi qui bisogna stare con le antenne ben alzate!!!

ovviamente, a livello di prezzo sarà uno sfacelo ma a google e motorola la cosa non pare interessare più di tanto!!!
Vedremo, pero' a me il lettore sotto il display non ispira fiducia...era meglio frontalmente o laterale per me...Poi ho visto 6,22 pollici? Lo avranno ottimizzato per bene, se rimane grande uguale ai precedenti Z, e quindi lo stesso supporto alle mods (che se ricordo bene questo sarà l'ultimo anno di supporto)

superlex
05-02-2019, 21:49
Ma parli del meizu,giusto?
Sì, che non ha la 800, infatti credevo prendesse la 1800, invece a quanto pare si appoggia alla 2100. Però se la CA è 2CA tra 800 e 1800 in pratica non ne beneficerei :confused:

Cmq sia..imho pure per smartphone di 200€ o giu di lì, ormai è importante avere questo tipo di tecnologia come l'lte-a e tutti gli elementi legati(CA,mimo etc). Oltre ai soliti nfc o type-c che per.alcuni sono imprescindibili,direi giustamente visto che siamo nel 2019... su telefoni di 100€ ok ci sta benissimo.
Concordo ;)

RandoM X
06-02-2019, 05:39

Se non sbaglio tempo fa non ne parlava benissimo, per via della risoluzione e del prezzo allora ancora sui 240-250€ se ricordo bene..evidentemente troppo alto anche secondo me

Vedremo, pero' a me il lettore sotto il display non ispira fiducia...era meglio frontalmente o laterale per me...Poi ho visto 6,22 pollici? Lo avranno ottimizzato per bene, se rimane grande uguale ai precedenti Z, e quindi lo stesso supporto alle mods (che se ricordo bene questo sarà l'ultimo anno di supporto)

beh ovviamente anche noi a 240 euro lo avevamo bocciato per via del prezzo...
ma oggi, secondo me, è già prendere!
poi più cala, sempre meglio è! :)

si dovrebbero essere gli ultimi con la retrocompatibilità ma motorola potrebbe anche cambiare idea e tenerli così ancora il prossimo anno!

sulla carta è ben otttimizzato!!!
mi pare di aver letto anche le misure
"Moto Z4 Play potrebbe misurare 158 x 75 x 7,25 mm"
frutto sempre di indiscrezioni così come il prezzo che sarà sopra ai 400 (secondo me arriverà anche a 500)
https://www.androidworld.it/2019/02/05/trapelate-le-specifiche-moto-z4-play-sensore-impronte-display-snapdragon-675-fotocamera-48-mp-609390/
no laterale, il lettore, te lo boccio anche perchè motorola lo aveva implementato male.
davanti ok ma l'ideale secondo me è sotto al display, se integrato bene ovviamente!

RandoM X
07-02-2019, 09:22
bomba!

https://android.hdblog.it/2019/02/07/motorola-moto-g7-plus-snapdragon-660-android-9/

si lo so cosa state pensando ma vi ricordo che è un motorola!
staremo a vedere...

super, per te è grande ed è un peccato perchè aldilà del solito prezzo di lancio, poteva essere interessante...

questo sarebbe perfetto, allo stato attuale delle informazioni, per te ma costerà un botto!!!
https://android.hdblog.it/2019/02/07/nokia-9-pureview-render-stampa/
comunque all'utente che era interessato al sirocco, direi di tener d'occhio questo (con una mano sul portafogli ovviamente)

superlex
07-02-2019, 10:17
bomba!

https://android.hdblog.it/2019/02/07/motorola-moto-g7-plus-snapdragon-660-android-9/

si lo so cosa state pensando ma vi ricordo che è un motorola!
staremo a vedere...

super, per te è grande ed è un peccato perchè aldilà del solito prezzo di lancio, poteva essere interessante...

questo sarebbe perfetto, allo stato attuale delle informazioni, per te ma costerà un botto!!!
comunque all'utente che era interessato al sirocco, direi di tener d'occhio questo (con una mano sul portafogli ovviamente)
Infatti, se non fosse per la grandezza andrebbe bene anche il Nokia 7 Plus, per dire..

RandoM X
07-02-2019, 10:43
Infatti, se non fosse per la grandezza andrebbe bene anche il Nokia 7 Plus, per dire..

forse a torto, penso ancora che motorola abbia quel qualcosa in più che nokia non ha a livello software.
a parità di tutto, quindi, prenderei motorola!

intanto bomba zte e huawei ma è una cosa a dir poco ot qui!

superlex
07-02-2019, 11:21
forse a torto, penso ancora che motorola abbia quel qualcosa in più che nokia non ha a livello software.
a parità di tutto, quindi, prenderei motorola!
Sì anche secondo me, ma se non è Android One ha sicuramente ha anche qualche aggiornamento in meno :/

intanto bomba zte e huawei ma è una cosa a dir poco ot qui!
Visto :)

RandoM X
07-02-2019, 12:04
Sì anche secondo me, ma se non è Android One ha sicuramente ha anche qualche aggiornamento in meno :/

Visto :)

vero però motorola sta migliorarando circa gli aggiornamenti anche per i prodotti non one...
almeno, a sensazione! :)

superlex
07-02-2019, 12:17
vero però motorola sta migliorarando circa gli aggiornamenti anche per i prodotti non one...
almeno, a sensazione! :)
Andrei comunque più sulla serie Z :p

chinook
07-02-2019, 12:18

Io ero interessato allo Sirocco, ed in realtà lo sono ancora, anche se con meno entusiasmo di prima.
Se seguo questo nuovo Nokia 9 mi sa che è solo nella speranza che la sua uscita faccia abbassare il prezzo degli altri. Così a naso infatti ho l'impressione che costerà come un iphone ultima serie. Tra l'altro non so nemmeno che dimensioni avrà.

RandoM X
07-02-2019, 12:57
Io ero interessato allo Sirocco, ed in realtà lo sono ancora, anche se con meno entusiasmo di prima.
Se seguo questo nuovo Nokia 9 mi sa che è solo nella speranza che la sua uscita faccia abbassare il prezzo degli altri. Così a naso infatti ho l'impressione che costerà come un iphone ultima serie. Tra l'altro non so nemmeno che dimensioni avrà.

si il costo anche io mi aspetto qualcosa si alto anche se alcuni rumors indicavano addirittura un prezzo inferiore, o simile, del sirocco al lancio

quanto alle dimensioni, tutte le indiscrezioni riportano che sarà 5,9"
considerando che dovrebbe essere ben ottimizzato, promette bene per te che non lo vuoi grande!

RandoM X
07-02-2019, 14:32
pensavo peggio circa i prezzi:
https://android.hdblog.it/2019/02/07/moto-g7-play-power-plus-prezzi-specifiche/

HSH
07-02-2019, 15:05
ma alla fine, non dovevi fare la promo san valentino asus?

non ho suggerimenti che non ti abbiano già dato ma se l'asus ti piace, prendi pure quello!
secondo me non è brutta scelta, anzi!
diciamo che però lo vedo più a fuoco a 250 euro ma non so se e quando lo vedrai a quel prezzo!
ovviamente parere personale!

è che ho buoni amazon a manetta! e nemmeno hanno messo M2 li, mannaggia a loro!

superlex
07-02-2019, 15:23
L'8.1?

pensavo peggio circa i prezzi:
https://android.hdblog.it/2019/02/07/moto-g7-play-power-plus-prezzi-specifiche/
Interessanti sono interessanti, il Plus perlomeno, sempre che scenda..

PS
I prezzi sono leggermente più alti per noi:
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/motorola-presenta-i-nuovi-moto-g7-quattro-versioni-per-qualsiasi-esigenza-prezzi-e-specifiche_80612.html

RandoM X
07-02-2019, 15:52
L'8.1?

Interessanti sono interessanti, il Plus perlomeno, sempre che scenda..

PS
I prezzi sono leggermente più alti per noi:
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/motorola-presenta-i-nuovi-moto-g7-quattro-versioni-per-qualsiasi-esigenza-prezzi-e-specifiche_80612.html

pensavo peggio anche qui...

dai, con un pò di street potrebbero essere davvero appetibili! :)

superlex
07-02-2019, 16:41
Sì infatti, peccato come sempre per le dimensioni :(

chinook
07-02-2019, 18:10
L'8.1?

E' un po' troppo grande per i miei gusti. Poi ha un notch spropositato. E non mi pare abbia alcuna certificazione ip. Per non parlare del prezzo...

superlex
07-02-2019, 19:12
E' un po' troppo grande per i miei gusti. Poi ha un notch spropositato. E non mi pare abbia alcuna certificazione ip. Per non parlare del prezzo...
Come darti torto :)

Cla88s
07-02-2019, 21:16
Visto?
[edit]
Nokia 7.1 a 218 su eprezzo

@superlex ...:D

FreeMan
07-02-2019, 21:19
Visto?
[edit]

"Ricordo" che.. è vietato qualsiasi riferimento ad eshop.

>bYeZ<

Cla88s
07-02-2019, 21:24
I nuovi moto g7.. andranno sicuramente benissimo, ma con la serie G c'è sempre qualcosa chenon mi convince. A quel punto moto one a poco e aggiornamenti fino al 2021, ma non so come siano questi 632....
Ma attendiamo anche i nuovi Z.. :D

https://i.postimg.cc/bwv06smr/51630119-834932223524228-2485307753820585984-o.jpg

superlex
07-02-2019, 22:42
Visto?
[edit]
Nokia 7.1 a 218 su eprezzo

Ottimo prezzo, grazie della segnalazione :D
Ma aspetto il 4/64 a questo punto :p

Per i G7 sì, concordo, tra l'altro il Play ha solo 2GB di RAM :doh:

EDIT:
Aggiunti i G7 (tranne il Play che mi rifiuto :p), controllate quando potete se è tutto a posto :)

DanieleG
08-02-2019, 08:09
Ma perché 3000 mAh? :rolleyes:

fracama87
08-02-2019, 08:54

EDIT:
Aggiunti i G7 (tranne il Play che mi rifiuto :p), controllate quando potete se è tutto a posto :)Concordo il play esce dalla lista! Non ha senso.

RandoM X
08-02-2019, 09:28
Ma perché 3000 mAh? :rolleyes:

motorola conta moltissimo sulla loro ottimizzazione!
lo so sembrano pochi ma se sarà come in passato, avrà una durata che non ti aspetti

però anche io concordo che più mAh sono meglio è! :D
ovviamente, senza esagerare perchè comunque non mi andrebbe di portarmi in giro un mattoncino!!! :doh:

Concordo il play esce dalla lista! Non ha senso.

siamo tutti concordi, mi pare!!! :D

poi ovviamente per i miei andrebbero ancora benissimo ma viste le dimensioni, meglio moto one tutta la vita anche per loro!

superlex
08-02-2019, 11:16
lo so sembrano pochi ma se sarà come in passato, avrà una durata che non ti aspetti

ovviamente, senza esagerare perchè comunque non mi andrebbe di portarmi in giro un mattoncino!!! :doh:
3500 ci potevano stare forse, la versione Power può rimanere dov'è :p
Io sono della scuola "basta che mi duri un giorno intero", poi se ne fa un'altra metà (o addirittura 2 giorni) poco m'importa, non mi costa nulla caricare di notte e preferisco averlo il più leggero e compatto possibile.

poi ovviamente per i miei andrebbero ancora benissimo ma viste le dimensioni, meglio moto one tutta la vita anche per loro!
Concordo :)

HSH
08-02-2019, 12:55
Alla fine dopo vari ragionamenti l'unico su amazn prime sembra essre il Mate 20 lite. Spete se ha tutti gli aggiornamenti per 2 anni come android one? o dopodomani ptorebbero smettere di aggiornarlo?

RandoM X
08-02-2019, 13:44
Io sono della scuola "basta che mi duri un giorno intero", poi se ne fa un'altra metà (o addirittura 2 giorni) poco m'importa, non mi costa nulla caricare di notte e preferisco averlo il più leggero e compatto possibile.

sai che la penso allo stesso modo!
o non lo sapevi? :mbe:

comunque io ora con il mio ci faccio 2 giorni interi e la batteria è da 3.100
chiaro, con il mio utilizzo!
class farebbe di sicuro molto meno ma credo che il giorno lo svangherebbe anche lui!

Alla fine dopo vari ragionamenti l'unico su amazn prime sembra essre il Mate 20 lite. Spete se ha tutti gli aggiornamenti per 2 anni come android one? o dopodomani ptorebbero smettere di aggiornarlo?

per rispondere alla tua domanda, diciamo che
del doman non v'è certezza...

HSH
08-02-2019, 13:50
si immagino ma quindi non è come asus M1 che è androd puro come anche i motorola che beccano aggiornamenti ogni 2 mesi vero?

superlex
08-02-2019, 13:52
sai che la penso allo stesso modo!
o non lo sapevi? :mbe:
:D

comunque io ora con il mio ci faccio 2 giorni interi e la batteria è da 3.100
chiaro, con il mio utilizzo!
class farebbe di sicuro molto meno ma credo che il giorno lo svangherebbe anche lui!
Sì dipende dall'uso anche in 4G, servizi in background, se vi è buona copertura, però sia il SoC che il software sembrano ben ottimizzati :)

per rispondere alla tua domanda, diciamo che
del doman non v'è certezza...
Teoricamente sì: stando ai vari Huawei Lite patch di sicurezza mensili (al massimo con la differita di un mese) e per 3 anni. Però non essendo Android One come dice RandoM garanzie non ve ne sono.

RandoM X
08-02-2019, 15:22
Io sono della scuola "basta che mi duri un giorno intero", poi se ne fa un'altra metà (o addirittura 2 giorni) poco m'importa, non mi costa nulla caricare di notte e preferisco averlo il più leggero e compatto possibile)

Scusa ora però toglimi una curiosità...
Come fai a seguire la tua ricetta per la batteria mettendolo in carica la notte?
Ti svegli per staccarlo dalla carica??? :mbe:

:D

Sì dipende dall'uso anche in 4G, servizi in background, se vi è buona copertura, però sia il SoC che il software sembrano ben ottimizzati :)

Teoricamente sì: stando ai vari Huawei Lite patch di sicurezza mensili (al massimo con la differita di un mese) e per 3 anni. Però non essendo Android One come dice RandoM garanzie non ve ne sono.

Si confermo tutto anche qui super!
Hsh questo non vuol dire che huawei sia peggio di asus!
Sono tutti, formalmente, uguali!

Solo gli android One hanno una garanzia in più ma anche qui nessuna certezza!
Per le certezze, dovresti rivolgerti direttamente a Google ed a Apple
Ma ovviamente le certezze si pagano, vero super?

superlex
08-02-2019, 15:35
Scusa ora però toglimi una curiosità...
Come fai a seguire la tua ricetta per la batteria mettendolo in carica la notte?
Ti svegli per staccarlo dalla carica??? :mbe:
Di mattina mi serve carico, non posso uscire di casa con il 20% per es, e di sicuro non mi sveglio per staccarlo :asd:
Dovrebbe esserci qualche app che comunque interrompe la carica dopo l'80%, ma ora non ricordo. In teoria dopo arrivato al 100% dovrebbe staccarsi automaticamente e se spento non scaricarsi e quindi non ricaricarsi. Questo se progettato bene ma in pratica la prendo molto easy, trovo più grave farlo scendere sotto il 10% ma anche questo purtroppo accade.
Insomma, la ricetta è molto teorica/ideale, nella pratica vada come deve andare :p

Si confermo tutto anche qui super!
Hsh questo non vuol dire che huawei sia peggio di asus!
Sono tutti, formalmente, uguali!

Solo gli android One hanno una garanzia in più ma anche qui nessuna certezza!
Per le certezze, dovresti rivolgerti direttamente a Google ed a Apple
Ma ovviamente le certezze si pagano, vero super?
Beh aspetta, per gli Android One qualche certezza (blanda) c'è, altrimenti non avrebbe senso. Cioè, se prendo un Android One e dopo un anno non viene più aggiornato potrei arrabbiarmi un po' :p

RandoM X
08-02-2019, 15:41
Di mattina mi serve carico, non posso uscire di casa con il 20% per es, e di sicuro non mi sveglio per staccarlo :asd:
Dovrebbe esserci qualche app che comunque interrompe la carica dopo l'80%, ma ora non ricordo. In teoria dopo arrivato al 100% dovrebbe staccarsi automaticamente e se spento non scaricarsi e quindi non ricaricarsi. Questo se progettato bene ma in pratica la prendo molto easy, trovo più grave farlo scendere sotto il 10% ma anche questo purtroppo accade.
Insomma, la ricetta è molto teorica/ideale, nella pratica vada come deve andare :p

Beh aspetta, per gli Android One qualche certezza (blanda) c'è, altrimenti non avrebbe senso. Cioè, se prendo un Android One e dopo un anno non viene più aggiornato potrei arrabbiarmi un po' :p

Cioè alla fine fai esattamente come faccio io...
Ricarichi al 100% non appena scende sotto il 20 se ciò avviene quando sei a casa la sera...

Si hai ragione ma chi risponde non è goggol
e tu lo sai benissimo visto che il Vietnam ti ha fatto temere il peggio!!!
Ed ovviamente anche molti altri si sono preoccupati...

HSH
08-02-2019, 16:36
e honor view 10 lite come lo vedete con gli updates? 240€ e con 128 di storage non è male!

superlex
08-02-2019, 18:31
Cioè alla fine fai esattamente come faccio io...
Ricarichi al 100% non appena scende sotto il 20 se ciò avviene quando sei a casa la sera...
Conta però anche che non ci tengo poi tanto all'attuale :p

Si hai ragione ma chi risponde non è goggol
e tu lo sai benissimo visto che il Vietnam ti ha fatto temere il peggio!!!
Ed ovviamente anche molti altri si sono preoccupati...
Ma non è proprio l'essere Android One che ha dato garanzie anche dopo il passaggio?

e honor view 10 lite come lo vedete con gli updates? 240€ e con 128 di storage non è male!
A me non convince, Huawei è più sicura da questo lato. Seguivo l'Honor 9 (Non Lite) nella cantinetta e rimaneva abbastanza indietro, la fascia media un po' meno però secondo me è un rischio, se uno ci tiene è inteso.

RandoM X
08-02-2019, 19:24
Conta però anche che non ci tengo poi tanto all'attuale :p

mamma mia che bordata che mi ha tirato!!! :doh:

Ma non è proprio l'essere Android One che ha dato garanzie anche dopo il passaggio?

no, il passaggio ha creato secondo me una fase di rischio...
come sai, visto che non risponde google, se dal vietnam si decide che bq chiude domani...
chi credi li farà poi gli aggiornamenti?
dubito che gli accordi di google circa android one possano costringere il nuovo proprietario
poi, ripeto, secondo me non andrà così ma noi non sappiamo cosa c'è scritto su quei contratti...

A me non convince, Huawei è più sicura da questo lato. Seguivo l'Honor 9 (Non Lite) nella cantinetta e rimaneva abbastanza indietro, la fascia media un po' meno però secondo me è un rischio, se uno ci tiene è inteso.

si anche honor8 ebbe lacune e tira e molla...
poi andava anche bene eh però lato aggiornamenti si poteva fare meglio per quanto abbia possa dire per aver seguito questo prodotto per un pò...

superlex
08-02-2019, 19:29
mamma mia che bordata che mi ha tirato!!! :doh:
In che senso?
Io intendevo che, visto che è problematico e lo sto per cambiare (si spera), comunque mi sto mettendo meno problemi di quanti me ne metterei per il nuovo.

no, il passaggio ha creato secondo me una fase di rischio...
come sai, visto che non risponde google, se dal vietnam si decide che bq chiude domani...
chi credi li farà poi gli aggiornamenti?
dubito che gli accordi di google circa android one possano costringere il nuovo proprietario
poi, ripeto, secondo me non andrà così ma noi non sappiamo cosa c'è scritto su quei contratti...
Hai ragione, non l'avevo considerato..

si anche honor8 ebbe lacune e tira e molla...
poi andava anche bene eh però lato aggiornamenti si poteva fare meglio per quanto abbia possa dire per aver seguito questo prodotto per un pò...
E anche i successivi, altrimenti Honor 9 lo avevo valutato..

Cla88s
08-02-2019, 20:34
Sisi anche a me basta che mi finisca la giornata...e fin ora con i motorola o nokia di 3000mah ci riuscivo ampiamente. Con huawei e samsung no :D
E cmq io lo carico come capita, a parte cercare di non farlo scendere sotto i 15 max 10%, poi spesso lo ricarico durante la notte, tanto la ricarica si blocca da sola e lo trovo al 100 quando mi sveglio, ma dipende dai turni che faccio

Cmq nokia 7.1 32gb a 218 anche su amaz... hanno copiato pure la colorazione, disp solo silver:asd:

superlex
08-02-2019, 20:56
Sisi anche a me basta che mi finisca la giornata...e fin ora con i motorola o nokia di 3000mah ci riuscivo ampiamente. Con huawei e samsung no :D
E cmq io lo carico come capita, a parte cercare di non farlo scendere sotto i 15 max 10%, poi spesso lo ricarico durante la notte, tanto la ricarica si blocca da sola e lo trovo al 100 quando mi sveglio, ma dipende dai turni che faccio
Esatto, dovrebbe..

Cmq nokia 7.1 32gb a 218 anche su amaz... hanno copiato pure la colorazione, disp solo silver:asd:
Eh lo fanno sempre, prima era a 256 per via di uni€ mi pare..
Comunque fosse stata la blu lo avrei preso a questo prezzo :p

Cla88s
09-02-2019, 00:27

EDIT:
Aggiunti i G7 (tranne il Play che mi rifiuto :p), controllate quando potete se è tutto a posto :)
Ho visto ora, perfetto
Sul play, al momento non me lo ricordo benissimo,ma a memoria non mi sembrava un granchè in effetti. certo che poi dipende sempre dal prezzo, un moto g a 100€ non sarebbe male

Esatto,sono d'accordo :)
Guarda io sto temporeggiando con un y7 (o nova lite+ ) dell'anno scorso, e a fine mese ha avuto le patch di gennaio 2019..il mese prima dicembre 2018.. quindi il problema degli huawei/honor evidentemente non sono gli aggiornamenti
Boh cmq secondo me sopra i 200 non ha molto senso ormai comprare uno smartphone senza o nfc o magari wifi mono band o micro usb.... che poi a poco piu c'è il view 10 liscio che è ben altro livello, quello è uno smartphone honor/huawei serio imho. peccato che il lettore impronta è scomodo lì in basso e cosi piccolo..perche è un po padellone, anche se abbastanza sottile
Esatto, dovrebbe..

Eh lo fanno sempre, prima era a 256 per via di uni€ mi pare..
Comunque fosse stara la blu lo avrei preso a questo prezzo :p

Allora dobbiamo attendere che uni eP o mw mettano sto 64gb in offerta. Preferibilmente blu anche per me :)
Ps ovviamente anche il 3/32gb a quel prezzo ci sta e come, tenendo conto della qualita dello smartphone.....

HSH
09-02-2019, 10:17
mah guarda nfc non mi serve, microusb o ubc non mi interessa più di tanto, il wifi dual band forse si , il liscio sta sopra i 400 siamo decisamente fuori quota :D

superlex
09-02-2019, 11:18
Ho visto ora, perfetto
Sul play, al momento non me lo ricordo benissimo,ma a memoria non mi sembrava un granchè in effetti. certo che poi dipende sempre dal prezzo, un moto g a 100€ non sarebbe male
A 100 per un uso basico potrebbe starci in effetti.. Solo che non credo ci arrivi per via del SoC non di fascia così bassa. E' proprio mal proporzionato, non capisco perché non mettere almeno 3GB di RAM :doh:

Esatto,sono d'accordo :)

Guarda io sto temporeggiando con un y7 (o nova lite+ ) dell'anno scorso, e a fine mese ha avuto le patch di gennaio 2019..il mese prima dicembre 2018.. quindi il problema degli huawei/honor evidentemente non sono gli aggiornamenti
Però è un Huawei, Honor potrebbe avere un trattamento diverso (costano anche meno)..

Boh cmq secondo me sopra i 200 non ha molto senso ormai comprare uno smartphone senza o nfc o magari wifi mono band o micro usb....
Concordo :)

che poi a poco piu c'è il view 10 liscio che è ben altro livello, quello è uno smartphone honor/huawei serio imho. peccato che il lettore impronta è scomodo lì in basso e cosi piccolo..perche è un po padellone, anche se abbastanza sottile
C'è anche Honor 10..

Allora dobbiamo attendere che uni eP o mw mettano sto 64gb in offerta.
Eh ma se non lo vendono qua da noi neanche amazn può seguire i prezzi :(

Preferibilmente blu anche per me :)
Ps ovviamente anche il 3/32gb a quel prezzo ci sta e come, tenendo conto della qualita dello smartphone.....
Sì a 218 può starci pure lui.. Per quello dico che fosse blu (o fossimo a fine marzo) lo prenderei ;)

mah guarda nfc non mi serve, microusb o ubc non mi interessa più di tanto, il wifi dual band forse si , il liscio sta sopra i 400 siamo decisamente fuori quota :D
E neanche 4G+, se vuoi spendere più di 200 per un dispositivo così castrato devi farlo con cognizione di causa.

RandoM X
09-02-2019, 13:51
questo è il mio nuovo beniamino, se non si era capito!

https://android.hdblog.it/2019/02/09/nokia-9-pureview-due-nuovi-render/

avrei messo giusto il flash al centro del fiore! :)

ovviamente, lo rimarrà fino a quando non si saprà di tutto e di più (recensioni incluse)

HSH
09-02-2019, 15:36
E neanche 4G+, se vuoi spendere più di 200 per un dispositivo così castrato devi farlo con cognizione di causa.
spetta, stiamo parlando di cosa, del mate 20 lite o del view 10 lite? mi sono un po perso

superlex
09-02-2019, 16:20

ovviamente, lo rimarrà fino a quando non si saprà di tutto e di più (recensioni incluse)
Davanti molto bello, retro inguardabile ahahah
Dimensioni?

spetta, stiamo parlando di cosa, del mate 20 lite o del view 10 lite? mi sono un po perso
Del View 10 Lite, il Mate 20 Lite ha tutto (4G+ pure 3CA (cat12) non solo 2CA, usb-c, wifi dual band, pure Widevine L1..)
https://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=9284&idPhone2=9313

Cla88s
09-02-2019, 16:43
A 100 per un uso basico potrebbe starci in effetti.. Solo che non credo ci arrivi per via del SoC non di fascia così bassa. E' proprio mal proporzionato, non capisco perché non mettere almeno 3GB di RAM :doh:
E vero però chissà..magari tra un mesetto lo troveremo sui 120€ e lì per qualcuno sarà piu appetabile

Però è un Huawei, Honor potrebbe avere un trattamento diverso (costano anche meno)..

Credo che risparmiano piu che altro sulla componentistica, infatti spesso sugli honor manca sempre qualcosa rispetto alla variante huawei, oppure montano qualcosa di piu economico.. poi mi sembra strano lavorino in modo diverso lato software alla fine la ui è quella..poi boh. Quando avevo honor 9 all'inizio aggiornavano ogni mese, poi sempre piu poco come tutti. ma veramente non ho idea, gli aggiornamenti non li rilascia huawei anche per gli honor?🤔

C'è anche Honor 10..

A cui peró manca sd e ed ha un autonomia inferiore.. pero avrà 1anno in piu di supporto .quindi si ci starebbe anche lui...

Eh ma se non lo vendono qua da noi neanche amazn può seguire i prezzi :(

Giusto solo garanzia EU il 64gb.. :doh:
Quindi per ora solo su i vari store online tecnose...etc etc

[/QUOTE]

Ma cos'è sta roba😂 inguardabile per me. spero non sia la nuova moda 🤣
Del View 10 Lite, il Mate 20 Lite ha tutto (4G+, usb-c, wifi dual band, pure Widevine L1..)
Buono allora il mate 20lite.. ma sempre sotto i 250 secondo me

superlex
09-02-2019, 17:13
E vero però chissà..magari tra un mesetto lo troveremo sui 120€ e lì per qualcuno sarà piu appetabile
Possibile..

Credo che risparmiano piu che altro sulla componentistica, infatti spesso sugli honor manca sempre qualcosa rispetto alla variante huawei, oppure montano qualcosa di piu economico.. poi mi sembra strano lavorino in modo diverso lato software alla fine la ui è quella..poi boh. Quando avevo honor 9 all'inizio aggiornavano ogni mese, poi sempre piu poco come tutti. ma veramente non ho idea, gli aggiornamenti non li rilascia huawei anche per gli honor?��
Sì dovrebbe aggiornarli Huawei stessa, però io seguivo Honor 8 e 9 e le patch arrivavano un po' quando volevano, poi se mi dici che tu avevi Honor 9 e ti arrivavano ogni mese allora fai più testo tu ovviamente ;) Ma non è che ti riferisci al Lite?

A cui peró manca sd e ed ha un autonomia inferiore.. pero avrà 1anno in piu di supporto .quindi si ci starebbe anche lui...
64GB a me basterebbero sinceramente.. poi certo, avere lo slot è pur sempre una garanzia in più.

Giusto solo garanzia EU il 64gb.. :doh:
Quindi per ora solo su i vari store online tecnose...etc etc
Già..

Ma cos'è sta roba�� inguardabile per me. spero non sia la nuova moda ��
:asd:

Buono allora il mate 20lite.. ma sempre sotto i 250 secondo me
Sì sui 250 o sotto è ok infatti, peccato per le dimensioni :/

RandoM X
09-02-2019, 17:23
per il nokia 9 pureview si parla di un 5,9" e secondo me davanti è molto bello!

dietro capisco possa non piacere ma secondo me sono inguardabili i nuovi samsung che usciranno a breve...

questione di gusti!!!

comunque, tutte quelle fotocamere hanno compiti diversi e se la gestione automatica sarà ben fatta, potrebbe essere interessantissimo sotto questo aspetto!
dico automatica perchè in manuale mi sa che diventa laboriosa per un punta e scatta!!!

con un prezzo di listino simile a nokia sirocco, a parità di prezzo, io prenderei questo!
ovviamente, parliamo sulla carta perchè non è neanche stato ancora presentato!!!

a proposito si samsung, ci sono forti sconti in questi giorni...

superlex
09-02-2019, 17:27
Secondo me costerà di più di Sirocco, al prezzo di Sirocco non c'è già l'8.1?
Conta anche la cifra superiore (9 vs 8) che potrebbe elevarne la fascia e le 80 fotocamera che saranno un elemento comunque distintivo e che verranno fatte pagare profumatamente.

Sui Samsung ancora non so, così a occhio mi piacciono :)

A scanso di equivoci, frontalmente mi piace anche il Nokia 9, è il retro il problema :asd:

fracama87
09-02-2019, 18:38
A proposito di 2gb di ram
😮
Voi ci credete?
https://www.tuttoandroid.net/google/google-sargo-compare-su-geekbench-con-2-gb-di-ram-e-android-10-650728/

Comunque il flash fa un punto di vista funzionale il flash andrebbe meglio fuori dal fiore. Così non è equidistante e potrebbe dare fastidio a quelle 3 fotocamere vicine salvo siano fotocamere che non hanno bisogno del flash.

RandoM X
09-02-2019, 18:40
Secondo me costerà di più di Sirocco, al prezzo di Sirocco non c'è già l'8.1?
Conta anche la cifra superiore (9 vs 8) che potrebbe elevarne la fascia e le 80 fotocamera che saranno un elemento comunque distintivo e che verranno fatte pagare profumatamente.

Sui Samsung ancora non so, così a occhio mi piacciono :)

A scanso di equivoci, frontalmente mi piace anche il Nokia 9, è il retro il problema :asd:

boh i rumors parlavano di prezzi simili, a listino...
poi anche a me è sembrato strano però tant'è! :D

per il nokia, si il retro è un pò insolito e bisognerà farci all'occhio ma a me non dispiace, ecco!

personalmente, per me sono inguardabili i nuovi samsung ma penso di essere minoranza!!!
tu ovviamente lo prenderai giallo, giusto? :doh:

RandoM X
09-02-2019, 18:43
😮
Voi ci credete?
https://www.tuttoandroid.net/google/google-sargo-compare-su-geekbench-con-2-gb-di-ram-e-android-10-650728/

Comunque il flash fa un punto di vista funzionale il flash andrebbe meglio fuori dal fiore. Così non è equidistante e potrebbe dare fastidio a quelle 3 fotocamere vicine salvo siano fotocamere che non hanno bisogno del flash.

e se stessero testando una versione di android go?

superlex
09-02-2019, 19:08
😮
Voi ci credete?
e se stessero testando una versione di android go?
Secondo gli articolisti hanno virtualmente limitato sia la RAM che le prestazioni del SoC, e in effetti è l'ipotesi più probabile. 2GB sarebbero capaci di metterli nel Lite piuttosto, (che, per inciso, non si sa dove sia finito :p ).

Ma infatti, l'avessero fatto simmetrico almeno :p

boh i rumors parlavano di prezzi simili, a listino...
poi anche a me è sembrato strano però tant'è! :D
Vedremo :D
Basti che non si dimentichino pezzi per strada come per Sirocco :p (vedi L1)

per il nokia, si il retro è un pò insolito e bisognerà farci all'occhio ma a me non dispiace, ecco!

personalmente, per me sono inguardabili i nuovi samsung ma penso di essere minoranza!!!
tu ovviamente lo prenderai giallo, giusto? :doh:
Color TAXI come l'iPhone Xr, mi hai scoperto :asd:

fracama87
09-02-2019, 20:02
Secondo gli articolisti hanno virtualmente limitato sia la RAM che le prestazioni del SoC, e in effetti è l'ipotesi più probabile. 2GB sarebbero capaci di metterli nel Lite piuttosto, (che, per inciso, non si sa dove sia finito :p ).

Ma infatti, l'avessero fatto simmetrico almeno :p

Vedremo :D

Basti che non si dimentichino pezzi per strada come per Sirocco :p (vedi L1)

Color TAXI come l'iPhone Xr, mi hai scoperto :asd:Ci avevo pensato. Però metterlo al centro andrebbe a disturbare TUTTE le fotocamere. Deleterio. Come dicevo l'unica speranza è che le fotocamere vicine non lo. Usino. Avendone così tante ci può stare...

RandoM X
10-02-2019, 08:51
Ci avevo pensato. Però metterlo al centro andrebbe a disturbare TUTTE le fotocamere. Deleterio. Come dicevo l'unica speranza è che le fotocamere vicine non lo. Usino. Avendone così tante ci può stare...

io avrei messo in centro il flash o anche quella nera (sembra che una sia più scura delle altre)...
e quella più in alto, capovolta, più in basso!!!

io ovviamente guardo solo alle simmetrie perchè loro come dici, devono aver avuto le loro ragioni a farlo così.

inoltre, non essendoci fotocamera frontale, credo vada girato per i richiestissimi selfie!!
è già solo questo potrebbe decretarne l'insuccesso commerciale!!! :doh:

RandoM X
10-02-2019, 09:05
https://android.hdblog.it/2019/02/01/motorola-razr-2019-concept-render-brevetti/

nome in codice:
Crimson Mentone

e se non sapete chi è, google ve lo dirà! :D

RandoM X
10-02-2019, 09:14
questo elemento piace a fraca:

https://www.tuttoandroid.net/google/un-rumor-su-google-pixel-4-vede-due-smartphone-con-un-vero-supporto-dual-sim-650887/

e non solo a lui ovviamente!!!

superlex
10-02-2019, 11:59
io avrei messo in centro il flash o anche quella nera (sembra che una sia più scura delle altre)...
e quella più in alto, capovolta, più in basso!!!

io ovviamente guardo solo alle simmetrie perchè loro come dici, devono aver avuto le loro ragioni a farlo così.

inoltre, non essendoci fotocamera frontale, credo vada girato per i richiestissimi selfie!!
è già solo questo potrebbe decretarne l'insuccesso commerciale!!! :doh:
:confused:
Sicuro??
A me pare ci sia :p
https://www.androidworld.it/wp-content/uploads/2019/02/Nokia-9-PureView-real-life-image-01-483x500.jpg

https://android.hdblog.it/2019/02/01/motorola-razr-2019-concept-render-brevetti/

nome in codice:
Crimson Mentone

e se non sapete chi è, google ve lo dirà! :D

https://www.tuttoandroid.net/google/un-rumor-su-google-pixel-4-vede-due-smartphone-con-un-vero-supporto-dual-sim-650887/

e non solo a lui ovviamente!!!
Interessante!

fracama87
10-02-2019, 12:08

e non solo a lui ovviamente!!!Molto! Finalmente 😁😁😁

RandoM X
10-02-2019, 16:01
:confused:
Sicuro??
A me pare ci sia :p
https://www.androidworld.it/wp-content/uploads/2019/02/Nokia-9-PureView-real-life-image-01-483x500.jpg

Interessante!

ehehe si non so perchè a memoria ricordavo non ci fosse...
forse ho confuso altro prodotto!!! :doh:

Molto! Finalmente ������

per il dual, ancora solo indiscrezioni ovviamente ma certo sarebbe gradito da molti!

superlex
10-02-2019, 18:15
ehehe si non so perchè a memoria ricordavo non ci fosse...
forse ho confuso altro prodotto!!! :doh:
:p

RandoM X
11-02-2019, 11:56
prevedo grosse vendite per moto one se tutto questo fosse confermatp:
https://www.tuttoandroid.net/google/google-pixel-3a-snapdragon-625-geekbench-651191/

:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

super è ancora presto per idee malsane!
aspettiamo e vediamo...

superlex
11-02-2019, 12:38
prevedo grosse vendite per moto one se tutto questo fosse confermatp:
https://www.tuttoandroid.net/google/google-pixel-3a-snapdragon-625-geekbench-651191/

:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

super è ancora presto per idee malsane!
aspettiamo e vediamo...
Ma non è quello di cui abbiamo già parlato in cui stanno testando Android 10 limitando virtualmente RAM e prestazioni CPU? Ovviamente ci devono fare più articoli altrimenti non sono contenti ma la "news" è sempre la stessa!

EDIT:
Eccole

RandoM X
11-02-2019, 13:38
Ma non è quello di cui abbiamo già parlato in cui stanno testando Android 10 limitando virtualmente RAM e prestazioni CPU? Ovviamente ci devono fare più articoli altrimenti non sono contenti ma la "news" è sempre la stessa!

EDIT:
Eccole

si però ora hanno anche "ufficializzato" il soc
facile che sia una notizia data a spizzichi e bocconi perchè non hanno nulla da scrivere...

superlex
11-02-2019, 13:58
si però ora hanno anche "ufficializzato" il soc
facile che sia una notizia data a spizzichi e bocconi perchè non hanno nulla da scrivere...
Dai sì vero, però non so perché ma ho come l'impressione che le informazioni circa SoC e modello smartphone si possano anche taroccare prima di eseguire il bench. Voglio dire: prima Pixel 4 e ora 3A? Motherboard prima sargo e ora MSM 8593 (che è come dire prima mele e poi tende, cioè non c'entrano nulla l'una con l'altra)? Mah..

xage
11-02-2019, 15:53
Salve, oggi vorrei prendere questo fantastico Note 9, vorrei sapere se secondo voi, pagandolo 649€ (nuovo ovviamente) e usufruendo dello sconto di 200 euro che verranno rimborsati sul c\c, quindi in pratica lo pagherei soltano 449€, è un buon affare?
Versione 128gb.

RandoM X
11-02-2019, 16:05
Salve, oggi vorrei prendere questo fantastico Note 9, vorrei sapere se secondo voi, pagandolo 649€ (nuovo ovviamente) e usufruendo dello sconto di 200 euro che verranno rimborsati sul c\c, quindi in pratica lo pagherei soltano 449€, è un buon affare?
Versione 128gb.

il note è pressochè un prodotto unico nel panorama attuale!
quindi, si a quel prezzo è un buon affare!
ovviamente, mia opinione personale

attenzione: forse con alcuni operatori potrebbe venirti anche meno ma dovresti verificare pro e contro dell'offerta

superlex
11-02-2019, 16:27
Certo 449 è un ottimo prezzo, come dice RandoM il suo pregio è la s-pen, se ne hai bisogno ovviamente non c'è alternativa, se invece non ne hai bisogno per 449 rimane un buon acquisto ma bisognerebbe anche valutare le alternative e i relativi rapporti qualità/prezzo.

xage
11-02-2019, 16:57
il note è pressochè un prodotto unico nel panorama attuale!
quindi, si a quel prezzo è un buon affare!
ovviamente, mia opinione personale

attenzione: forse con alcuni operatori potrebbe venirti anche meno ma dovresti verificare pro e contro dell'offerta

Certo 449 è un ottimo prezzo, come dice RandoM il suo pregio è la s-pen, se ne hai bisogno ovviamente non c'è alternativa, se invece non ne hai bisogno per 449 rimane un buon acquisto ma bisognerebbe anche valutare le alternative e i relativi rapporti qualità/prezzo.

l'alternativa era un mate 20 pro ma come prezzo siamo ben 350 400 euro sopra....

RandoM X
11-02-2019, 17:09
l'alternativa era un mate 20 pro ma come prezzo siamo ben 350 400 euro sopra....

visto l'alternativa, ti confermo note! :D

però come diceva anche super, il note vale la pena solo se pensi di usare il pennino...
se la cosa non ti interessa, vai di galaxy che sono in promo anche loro!

superlex
11-02-2019, 18:19
Infatti, se l'S9 Plus costa meno certo, meglio S9 Plus, se non serve il pennino. Da valutare però la dotazione di memoria (possibile 64GB vs 128GB) e batteria 3500 vs 4000:
https://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=8967&idPhone2=9163
Quindi dipende anche da quanto meno costa.

Mate 20 Pro è ottimo ma 400€ in più del Note 9 anche no.

xage
11-02-2019, 19:31
visto l'alternativa, ti confermo note! :D

però come diceva anche super, il note vale la pena solo se pensi di usare il pennino...
se la cosa non ti interessa, vai di galaxy che sono in promo anche loro!

Infatti, se l'S9 Plus costa meno certo, meglio S9 Plus, se non serve il pennino. Da valutare però la dotazione di memoria (possibile 64GB vs 128GB) e batteria 3500 vs 4000:
https://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=8967&idPhone2=9163
Quindi dipende anche da quanto meno costa.

Mate 20 Pro è ottimo ma 400€ in più del Note 9 anche no.

Appena acquistato sul sito ufficiale Samsung al prezzo di 649 euro (ho uno sconto di 380 euro per il note 9), con il rimborso che dovrebbero farmi sul c\c arriverei a pagarlo finito 449€.
Spero di non aver fatto la cagata di prenderlo adesso... in vista dell'uscita di s10 ma, visto e considerato il prezzo finale allettante, ho ceduto :stordita:

RandoM X
11-02-2019, 20:42
Appena acquistato sul sito ufficiale Samsung al prezzo di 649 euro (ho uno sconto di 380 euro per il note 9), con il rimborso che dovrebbero farmi sul c\c arriverei a pagarlo finito 449€.
Spero di non aver fatto la cagata di prenderlo adesso... in vista dell'uscita di s10 ma, visto e considerato il prezzo finale allettante, ho ceduto :stordita:

Allora, allo stato attuale hai fatto un ottimo affare!
Il futuro non lo sa nessuno anche se super ci sta lavorando!!!

superlex
11-02-2019, 22:11
Concordo assolutamente!

Il futuro non lo sa nessuno anche se super ci sta lavorando!!!
:rotfl:

R74
12-02-2019, 07:50

Ma dove hai visto il note 9 a 649 euro.....
Sul sito ufficiale della samsung costa oltre 1000 euro ....?????

RandoM X
12-02-2019, 08:28

oltre 1.000 euro meno 380 euro del suo sconto, presumo...

intanto, manco a dirlo!!!
https://samsung.hdblog.it/2019/02/12/samsung-galaxy-note-9-miglior-prezzo-offerta-blue/

xage lo ha comunque pagato meno grazie al suo sconto che non so se poteva utilizzare su amazon...

RandoM X
12-02-2019, 10:15
mi sa che non ci siamo...
https://www.androidworld.it/2019/02/12/nokia-9-pureview-le-specifiche-hardware-potrebbero-non-piacervi-visto-anche-prezzo-610448/

perà aspettiamo le info ufficiali! :D

RandoM X
12-02-2019, 11:02
il programma android one, si allarga!

https://www.tuttoandroid.net/lg/lg-q9-one-ufficiale-specifiche-prezzi-651696/

potrebbe avere anche il suo perchè ma preferisco vedere prima le recensioni perchè mi sa che la batteria non arriva a sera...

RandoM X
12-02-2019, 11:34
ora è tutto ufficiale:

https://www.tuttoandroid.net/motorola/motorola-moto-g7-g7-play-g7-power-e-g7-plus-arrivano-in-italia-prezzi-uscita-651758/

fracama87
12-02-2019, 11:40

Il futuro non lo sa nessuno anche se super ci sta lavorando!!!Si potrebbe lavorare su degli algoritmi di previsione del prezzo 😂 raccogliendo abbastanza dati (che basta raccogliere dai tracking prezzi) tecnicamente sarebbe fattibile 😂

san80d
12-02-2019, 11:44
ora è tutto ufficiale:

https://www.tuttoandroid.net/motorola/motorola-moto-g7-g7-play-g7-power-e-g7-plus-arrivano-in-italia-prezzi-uscita-651758/

cominciamo a fare una prima scrematura eliminando il play :)

superlex
12-02-2019, 12:35
mi sa che non ci siamo...
https://www.androidworld.it/2019/02/12/nokia-9-pureview-le-specifiche-hardware-potrebbero-non-piacervi-visto-anche-prezzo-610448/

perà aspettiamo le info ufficiali! :D
Te l'avevo detto :p

il programma android one, si allarga!

https://www.tuttoandroid.net/lg/lg-q9-one-ufficiale-specifiche-prezzi-651696/

potrebbe avere anche il suo perchè ma preferisco vedere prima le recensioni perchè mi sa che la batteria non arriva a sera...
Quindi non si sa se arriverà da noi, come l'altro LG One..

ora è tutto ufficiale:

cominciamo a fare una prima scrematura eliminando il play :)
Ok, quindi sono gli stessi prezzi che avevo riportarto HwUpgrade per l'Italia. Sì il Play è da escludere a meno che non arrivi a costare 100€ :p

Si potrebbe lavorare su degli algoritmi di previsione del prezzo 😂 raccogliendo abbastanza dati (che basta raccogliere dai tracking prezzi) tecnicamente sarebbe fattibile 😂
Un po' lo stiamo già facendo ma ci sono troppe variabili in gioco (disponibilità, quantità vendite, promozioni particolari shop, etc).

xage
12-02-2019, 13:10

oltre 1.000 euro meno 380 euro del suo sconto, presumo...

intanto, manco a dirlo!!!
https://samsung.hdblog.it/2019/02/12/samsung-galaxy-note-9-miglior-prezzo-offerta-blue/

xage lo ha comunque pagato meno grazie al suo sconto che non so se poteva utilizzare su amazon...

Esatto... ho uno sconto sul sito samsung che mi permette di avere sul prezzo base, un 380€ di buono, considerando anche i 200 euro di promozione, sono 580€ tot.
Cmq mi arriva già domani, spero che ne sia valsa la pena!!!

RandoM X
12-02-2019, 13:40
Te l'avevo detto :p

Quindi non si sa se arriverà da noi, come l'altro LG One..

Ok, quindi sono gli stessi prezzi che avevo riportarto HwUpgrade per l'Italia. Sì il Play è da escludere a meno che non arrivi a costare 100€ :p

Un po' lo stiamo già facendo ma ci sono troppe variabili in gioco (disponibilità, quantità vendite, promozioni particolari shop, etc).

vatti a fidare delle indiscrezioni, super!!!
lo davano a prezzo più basso di quanto non lo diano ora anche se anche io scrissi che mi pareva strano però uno ci spera sempre anche se non compra!!! :D

Esatto... ho uno sconto sul sito samsung che mi permette di avere sul prezzo base, un 380€ di buono, considerando anche i 200 euro di promozione, sono 580€ tot.
Cmq mi arriva già domani, spero che ne sia valsa la pena!!!

il prodotto è sicuramente valido però le percezioni sono soggettive e, se ti andrà, potrai postare un pò qui sul primo impatto! :D

RandoM X
12-02-2019, 13:56
intanto una prima anteprima di moto g7 plus:

https://www.hdblog.it/2019/02/12/motorola-moto-g7-plus-italia-prezzo-anteprima/

superlex
12-02-2019, 14:12
vatti a fidare delle indiscrezioni, super!!!
lo davano a prezzo più basso di quanto non lo diano ora anche se anche io scrissi che mi pareva strano però uno ci spera sempre anche se non compra!!! :D
No no, i prezzi di Hardware Upgrade erano giusti :)

intanto una prima anteprima di moto g7 plus:
https://www.hdblog.it/2019/02/12/motorola-moto-g7-plus-italia-prezzo-anteprima/
Te lo stavo per mandare io, quindi solo 1 major update garantito e patch ogni 2 mesi:
https://www.youtube.com/watch?v=pr3Sqyl08Wg

EDIT:
Là dove non ci sono paragoni dal 14 Nokia 7.1 a 245, speriamo amazn lo abbassi ulteriormente :)

RandoM X
12-02-2019, 15:03
No no, i prezzi di Hardware Upgrade erano giusti :)

ma non stavamo parlando di nokia 9?
mi sa che ci siamo persi via...

RandoM X
12-02-2019, 15:06
Te lo stavo per mandare io, quindi solo 1 major update garantito e patch ogni 2 mesi:
https://www.youtube.com/watch?v=pr3Sqyl08Wg

è un impegno al ribasso ma almeno questo dovrebbero rispettarlo...
può sembrare poco e forse lo è, però parliamo dei loro medi gamma...

non dico che ci stia ma per come siamo stati abituati oggi, da motorola stessa ultimamente, è quasi un miglioramento!

superlex
12-02-2019, 21:12
ma non stavamo parlando di nokia 9?
mi sa che ci siamo persi via...
Hai ragionissima, ho continuato sul filo sbagliato :p

non dico che ci stia ma per come siamo stati abituati oggi, da motorola stessa ultimamente, è quasi un miglioramento!
Già, però aspettiamo di vedere se è vero..

Cla88s
13-02-2019, 06:47
ora è tutto ufficiale:

Io non capisco questa serie 600, non credo che qst 632 cambi molto da un 630 o un 636, forse si posiziona esattamente in mezzo, ma nulla di cosi eclatante ne dall'uno ne dall'altro. Piuttosto che fare ogni anno nuovi smartphone tutti uguali cambiando giusto notch,buchi o altre menate varie, dovrebbero aggiornare piu a lungo quelli usciti 1 o 2 anni prima. Cioe cosa cambia tra un g6 plus e un g7 liscio?... nulla tranquilli, solo 1 anno in piu di supporto.
Stesso discorso per tutti eh, samsung xiaomi etc etc, mica solo motorola .

fracama87
13-02-2019, 06:52

non dico che ci stia ma per come siamo stati abituati oggi, da motorola stessa ultimamente, è quasi un miglioramento!Ma da cosa lo capite? 🤔

fracama87
13-02-2019, 06:54
Io non capisco questa serie 600, non credo che qst 632 cambi molto da un 630 o un 636, forse si posiziona esattamente in mezzo, ma nulla di cosi eclatante ne dall'uno ne dall'altro. Piuttosto che fare ogni anno nuovi smartphone tutti uguali cambiando giusto notch,buchi o altre menate varie, dovrebbero aggiornare piu a lungo quelli usciti 1 o 2 anni prima. Cioe cosa cambia tra un g6 plus e un g7 liscio?... nulla tranquilli, solo 1 anno in piu di supporto.
Stesso discorso per tutti eh, samsung xiaomi etc etc, mica solo motorola .E ma gli update mica li vendono, i telefoni si 😔 purtroppo la logica è quella.
La Motorola di Google non c'è più.

Cla88s
13-02-2019, 07:01
E ma gli update mica li vendono, i telefoni si 😔 purtroppo la logica è quella.

Eh è proprio quello il punto. Ma a parte motorola di google... il fatto è che ormai fanno tutti cosi, guarda gli exynos di samsung.... xiaomi e huawei non ne parliamo millemila modelli con snap 625/kirin 659 e micro usb come se non ci fosse un domani, e loro vendono pure 3-4 volte piu di motorola 🤣

Cla88s
13-02-2019, 07:14
Cmq rimanendo sul discorso dei g7 e motorola, cioe il g7 sta gia 249 su amazz spagna, tra un po si vedra a 200-220 e il g6 plus gia dopo pochi mesi non ha senso di esistere, possiano anche toglierlo dal file tra un po...almeno z2play e x4 hanno un loro perche, uno vuoi per le mods, sensore frontale,o l' amoled,. L'altro ip68 ,piccolino,ci si puo flashare il firmware android one etc. Ma i g6? Devono solo calare di 70-80€ subito

RandoM X
13-02-2019, 08:53
Ma da cosa lo capite? 🤔

lo hanno scritto su qualche sito, non ricordo la fonte...
mi sembra fosse hd
magari super lo ritrova...

il discorso in parte è sensato, in parte no per il mercato attuale...
cambi 2 cose livello design e vendi la nuova linea...
la gente questo vuole ed ovviamente sempre l'ultimo soc, il tutto al prezzo più basso possibile!
ciaomi oggi è la più grande esponente di questo pensiero!
ovviamente, prendi le mie parole per sommi capi perchè è un discorso molto ampio!

Cmq rimanendo sul discorso dei g7 e motorola, cioe il g7 sta gia 249 su amazz spagna, tra un po si vedra a 200-220 e il g6 plus gia dopo pochi mesi non ha senso di esistere, possiano anche toglierlo dal file tra un po...almeno z2play e x4 hanno un loro perche, uno vuoi per le mods, sensore frontale,o l' amoled,. L'altro ip68 ,piccolino,ci si puo flashare il firmware android one etc. Ma i g6? Devono solo calare di 70-80€ subito

si sono d'accordo...
se inseriamo la nuova generazione la precedente dovrebbe essere tolta amenochè non ci sia qualche ragione per preferirla ma a quel punto magari snelliamo non inserendo tutta la linea...
mia opinion, ovviamente!

superlex
13-02-2019, 11:04
Io non capisco questa serie 600, non credo che qst 632 cambi molto da un 630 o un 636, forse si posiziona esattamente in mezzo, ma nulla di cosi eclatante ne dall'uno ne dall'altro.
Il 630 è simile al 625 (8 core ARM 53):
https://www.qualcomm.com/products/snapdragon-625-mobile-platform
https://www.qualcomm.com/products/snapdragon-630-mobile-platform
Il 632 invece mi pare più simile al 636 (8 Kryo):
https://www.qualcomm.com/products/snapdragon-632-mobile-platform
https://www.qualcomm.com/products/snapdragon-636-mobile-platform
Lato prestazioni poi dovremo vedere.

Piuttosto che fare ogni anno nuovi smartphone tutti uguali cambiando giusto notch,buchi o altre menate varie, dovrebbero aggiornare piu a lungo quelli usciti 1 o 2 anni prima. Cioe cosa cambia tra un g6 plus e un g7 liscio?... nulla tranquilli, solo 1 anno in piu di supporto.
E ma gli update mica li vendono, i telefoni si �� purtroppo la logica è quella.
Esattamente, è quello che dico anche io! Huawei poi si è messa sfornare telefoni davvero tutti uguali, con conseguenti prese in giro da parte degli utenti (l'esercito dei cloni).

Ma da cosa lo capite? ��
mi sembra fosse hd
Stiamo parlando del supporto Motorola, giusto?
https://www.youtube.com/watch?v=pr3Sqyl08Wg&feature=youtu.be&t=168

la gente questo vuole ed ovviamente sempre l'ultimo soc, il tutto al prezzo più basso possibile!
ovviamente, prendi le mie parole per sommi capi perchè è un discorso molto ampio!
Forse in quel caso sì, ma come dice anche Cla a volte fanno cloni che più cloni non si può (tipico esempio P8Lite2017 & P10Lite).

si sono d'accordo...
se inseriamo la nuova generazione la precedente dovrebbe essere tolta amenochè non ci sia qualche ragione per preferirla ma a quel punto magari snelliamo non inserendo tutta la linea...
mia opinion, ovviamente!
Il prezzo per es., se scende molto potrebbe comunque essere appetibile anche la generazione precedente, sebbene io a quel punto andrei assolutamente di Moto One.

RandoM X
13-02-2019, 11:26
ed intanto...
https://android.hdblog.it/2019/02/13/moto-p40-soc-exynos-batteria-memoria/

il fatto che ci sia samsung sotto il cofano, potrebbe essere una svolta...
se se la giocano bene, ovviamente...

RandoM X
13-02-2019, 11:58
rieccolo!!!

https://www.tuttoandroid.net/nokia/il-comparto-fotografico-di-nokia-9-pureview-potrebbe-offrire-una-risoluzione-di-64-mp-652189/

cose strabilianti!!! :)

HSH
13-02-2019, 13:52
I nuovi motosola si sa quando arrivano in italia-amazon? ma anche nel 7 plus la fotocamera è in rilievo?

R74
13-02-2019, 14:02
I nuovi motosola si sa quando arrivano in italia-amazon? ma anche nel 7 plus la fotocamera è in rilievo?

Comunque il G7 plus differisce di poco rispetto al G6 plus

RandoM X
13-02-2019, 14:16

no, non lo so e non credo sia stato scritto ma magari mi sbaglio

si, fotocamera sempre in rilievo

RandoM X
13-02-2019, 16:15
super, vedo già i tuoi occhi enormi e luccicanti stile manga!!!

https://www.androidworld.it/2019/02/13/made-by-google-2019-pixel-economici-google-home-smartwatch-nest-cam-610995/

Cla88s
13-02-2019, 17:28
mi sembra fosse hd

si sono d'accordo...
mia opinion, ovviamente!

Il 630 è simile al 625 (8 core ARM 53):
https://www.qualcomm.com/products/snapdragon-625-mobile-platform
https://www.qualcomm.com/products/snapdragon-630-mobile-platform
Il 632 invece mi pare più simile al 636 (8 Kryo):
https://www.qualcomm.com/products/snapdragon-632-mobile-platform
https://www.qualcomm.com/products/snapdragon-636-mobile-platform
Lato prestazioni poi dovremo vedere.

Esattamente, è quello che dico anche io! Huawei poi si è messa sfornare telefoni davvero tutti uguali, con conseguenti prese in giro da parte degli utenti (l'esercito dei cloni).

Stiamo parlando del supporto Motorola, giusto?
https://www.youtube.com/watch?v=pr3Sqyl08Wg&feature=youtu.be&t=168

Forse in quel caso sì, ma come dice anche Cla a volte fanno cloni che più cloni non si può (tipico esempio P8Lite2017 & P10Lite).

Il prezzo per es., se scende molto potrebbe comunque essere appetibile anche la generazione precedente, sebbene io a quel punto andrei assolutamente di Moto One.

Sisi la gente vuole l'ultimo soc e l'ultimo modello uscito, ma deve capire che viene infinocchiato alla grande. Io valuterei l'usato piuttosto, vome ho sempre detto i migliori affari si trovano lì. Per i g6 dipende dai prezzi, ovviamente se g6 e g6+ tra un mese li troviamo,per esempio, a 100 e 160-170€, nel file ci stanno benissimo....questo intendo

Super peró io non credo ci sia tutta sta differenza tra un 630 e 632 e un 636. Soprattutto se parliamo di motorola che girano tutti benissimo, qualunque soc serie 600 abbia

fracama87
13-02-2019, 18:10
La serie g6 può starci o meno in base al prezzo.
Tuttavia ho giusto qualche giorno fa aggiunto la colonna deprecati in fondo al file per mettere (e filtrare) proprio i modelli superati senza eliminarli dal file. Quello da testare è
1-se io metto un filtro nel file tale filtro me lo ritrovo quando rientro (come Excel)?
2-è valido solo per me o per tutti?

Huawei è il male come Samsung secondo me infatti.

ed intanto...

Per me è un punto in meno, gli snapdragon offrono più garanzia di supporto.

rieccolo!!!

https://www.tuttoandroid.net/nokia/il-comparto-fotografico-di-nokia-9-pureview-potrebbe-offrire-una-risoluzione-di-64-mp-652189/

cose strabilianti!!! :)

Ma che ci fanno con 64mp su un cellulare... Che fra l'altro così le foto occupano solo molta molta più memoria. Preparate le micro SD da 1 terabyte, soprattutto se pensate di scattare in raw.
Oh Nokia mi piace ma da quello che ho letto sarebbe meglio dedicarsi a ottimizzare il sw della fotocamera.

Poi il reparto marketing su queste cose vince sempre e 64megapizze fanno molto marketing.

superlex
13-02-2019, 22:59
ed intanto...

Concordo con @fracama87, se cambia cambia in peggio secondo me, di sicuro lato modding.

In Italia fine febbraio mi pare di aver letto, ma prendi con le pinze..

super, vedo già i tuoi occhi enormi e luccicanti stile manga!!!

https://www.androidworld.it/2019/02/13/made-by-google-2019-pixel-economici-google-home-smartwatch-nest-cam-610995/
https://android.hdblog.it/2019/02/13/made-by-google-pixel-home-smartwatch/
Dicono meno dell'iPhone XR, cioè ciao :asd:

Sisi la gente vuole l'ultimo soc e l'ultimo modello uscito, ma deve capire che viene infinocchiato alla grande. Io valuterei l'usato piuttosto, vome ho sempre detto i migliori affari si trovano lì. Per i g6 dipende dai prezzi, ovviamente se g6 e g6+ tra un mese li troviamo,per esempio, a 100 e 160-170€, nel file ci stanno benissimo....questo intendo

Super peró io non credo ci sia tutta sta differenza tra un 630 e 632 e un 636. Soprattutto se parliamo di motorola che girano tutti benissimo, qualunque soc serie 600 abbia
Dal punto di vista fluidità e reattività nell'uso quotidiano dici? Può darsi, però mi pare che un piccolo distacco ci sia tra 625 e 636, poi chiaro che se Moto One è ottimizzato e Nokia 7.1 no sembrano uguali..

La serie g6 può starci o meno in base al prezzo.
Tuttavia ho giusto qualche giorno fa aggiunto la colonna deprecati in fondo al file per mettere (e filtrare) proprio i modelli superati senza eliminarli dal file. Quello da testare è
1-se io metto un filtro nel file tale filtro me lo ritrovo quando rientro (come Excel)?
2-è valido solo per me o per tutti?
Non ne ho idea, ma se mi chiedi di fare prove dimmi e ti faccio sapere..

Per me è un punto in meno, gli snapdragon offrono più garanzia di supporto.
+1

Ma che ci fanno con 64mp su un cellulare... Che fra l'altro così le foto occupano solo molta molta più memoria. Preparate le micro SD da 1 terabyte, soprattutto se pensate di scattare in raw.
Oh Nokia mi piace ma da quello che ho letto sarebbe meglio dedicarsi a ottimizzare il sw della fotocamera.

Poi il reparto marketing su queste cose vince sempre e 64megapizze fanno molto marketing.
Non può essere peggio dello Xiaomi coi 1000MP non supportati dal SoC :asd:

RandoM X
14-02-2019, 07:40
ragazzi, al volo su motorola e il soc samsung...

se non toppano con il prezzo, vedrete che potrebbero essere davvero interessanti...
che poi noi nel file magari non lo mettiamo è un altro discorso!!!

unnilennium
14-02-2019, 10:23
per quel che ho visto già sui meizu, saranno nè carne nè pesce... dipende dal supporto software, meizu fa pena da quel lato, motorola no, ma i rilasci samsung sono sempre moolto lenti, quindi anche sui derivati mi aspetto lo stesso... poi dipende anche dai prezzi ovviamente... i meizu top di gamma con chip samsung e schermo oled te li tiravano dietro, ma c'era un motivo purtroppo...

superlex
14-02-2019, 11:05
Meizu fa pena con qualsiasi SoC, non fa testo :asd:

Comunque non vedo davvero in cosa possa essere più vantaggioso avere un SoC Samsung, nella migliore delle ipotesi costerà un po' meno a Motorola produrre gli smartphone.

RandoM X
14-02-2019, 11:33
Meizu fa pena con qualsiasi SoC, non fa testo :asd:

Comunque non vedo davvero in cosa possa essere più vantaggioso avere un SoC Samsung, nella migliore delle ipotesi costerà un po' meno a Motorola produrre gli smartphone.

secondo me è solo una questione economica e non sappiamo quanto meno e se tutto il vantaggio venga passato al cliente finale.
inoltre, forse, hanno più flessibilità contrattuale sulle quantità...
però se la mia teoria è corretta, potrebbero anche uscirne con un prezzo aggressivo almeno su alcuni mercati!

io stesso non vedo altri vantaggi tranne forse far presente a qualcomm che loro possono anche appoggiarsi ad altro fornitore

superlex
14-02-2019, 13:15
io stesso non vedo altri vantaggi tranne forse far presente a qualcomm che loro possono anche appoggiarsi ad altro fornitore
Un po' di forza contrattuale quindi, possibile..

Comunque curioso del Nokia 6.2 ..

RandoM X
14-02-2019, 13:24
Un po' di forza contrattuale quindi, possibile..

Comunque curioso del Nokia 6.2 ..

si esatto!

intanto meizu:
https://www.tuttoandroid.net/meizu/meizu-16-plus-sound-color-edition-e-un-regalo-agli-audiofili-auricolari-dac-e-smartphone-in-unico-pacchetto-652623/

non sapevo nulla in effetti delle loro origini (così come di molte altre imprese, a dire il vero)

superlex
14-02-2019, 15:48
Da mediamondo c'è il 20% su molti smartphone :read:
Ho lasciato il link nella discussione dei 200.

Di BQ non c'è traccia, Nokia 7.1 -20% rimane comunque 270 circa, troppo.
Altre idee?
Mate 20 Lite 225€..

RandoM X
14-02-2019, 16:11
Da mediamondo c'è il 20% su molti smartphone :read:
Ho lasciato il link nella discussione dei 200.

Di BQ non c'è traccia, Nokia 7.1 -20% rimane comunque 270 circa, troppo.
Altre idee?
Mate 20 Lite 225€..

s9 a 239 o s9+ a 319?
https://samsung.hdblog.it/2019/02/08/galaxy-s9-plus-migliori-prezzi-promo-sconto/

secondo me sono ottimi prezzi, se piacciono gli articoli!!! :D

oppure...
https://huawei.hdblog.it/2019/02/14/huawei-p20-pro-miglior-prezzo-mediaworld/

mtofa
14-02-2019, 17:54
s9 a 239 o s9+ a 319?
https://samsung.hdblog.it/2019/02/08/galaxy-s9-plus-migliori-prezzi-promo-sconto/

secondo me sono ottimi prezzi, se piacciono gli articoli!!! :D

oppure...
https://huawei.hdblog.it/2019/02/14/huawei-p20-pro-miglior-prezzo-mediaworld/

I Samsung non sono più disponibili :read:

superlex
14-02-2019, 18:52
I Samsung non sono più disponibili :read:
Meglio così :asd:

Comunque uscita la review di TuttoAndroid del Nokia 8.1:
https://www.tuttoandroid.net/recensioni/nokia-8-1-652831/
Peccato per le piccole mancanze come l'UFS..

PS:
Buoni prezzi del Nokia 7.1 su amazn de: 3/32 239 , 4/64 270 , a entrambi vanno sommate le spese di spedizione e iva.

mtofa
14-02-2019, 21:10

:wtf:

superlex
14-02-2019, 21:43
:wtf:
Avrei dovuto specificare, era riferito a me stesso: meglio così nel senso che ho più la tentazione di prenderlo :p

Cla88s
14-02-2019, 21:52
Dal punto di vista fluidità e reattività nell'uso quotidiano dici? Può darsi, però mi pare che un piccolo distacco ci sia tra 625 e 636, poi chiaro che se Moto One è ottimizzato e Nokia 7.1 no sembrano uguali..

Sisi da quel punto di vista... se usi un moto z2 play te ne rendi conto, gira meglio di molti con soc superiore, anche top gamma famosi :D

Non può essere peggio dello Xiaomi coi 1000MP non supportati dal SoC :asd:

Si infatti tutto marketing quei pixel fasulli ...

I nokia sul .de non sono male a quel prezzo, ancora un po e ci siamo. Ho visto sempre sul de il bq x2 liscio a 199€, ma solo bianco e soprattutto il 32gb... niente, il 64gb nero è sempre introvabile. peccato perche non l'ho ancora escluso del tutto, ha molti fattori che mi interessano (qualita generale, policarbonato fatto bene, compatto, android stock, doppio tap, aggiornamenti fino a meta 2021 etc), insomma per quello che vado cercando io sarebbe ok. Ma io voglio il 64gb black intorno i 220€ :D

superlex
14-02-2019, 22:02
Sisi da quel punto di vista... se usi un moto z2 play te ne rendi conto, gira meglio di molti con soc superiore, anche top gamma famosi :D
La mia preoccupazione sul Nokia infatti è quella, rom poco ottimizzata e quindi fluidità e reattività un po' così.

I nokia sul .de non sono male a quel prezzo, ancora un po e ci siamo. Ho visto sempre sul de il bq x2 liscio a 199€, ma solo bianco e soprattutto il 32gb... niente, il 64gb nero è sempre introvabile. peccato perche non l'ho ancora escluso del tutto, ha molti fattori che mi interessano (qualita generale, policarbonato fatto bene, compatto, android stock, doppio tap, aggiornamenti fino a meta 2021 etc), insomma per quello che vado cercando io sarebbe ok. Ma io voglio il 64gb black intorno i 220€ :D
Il liscio 4/64 black è a 249 venduto e spedito dal de, a cui aggiungere adeguamento iva e spedizione, ancora poco poco..

Cla88s
14-02-2019, 22:26
Ah.. me lo sono perso..grazie

Si intanto ho simulato e mi da
Estimated delivery: 18 Feb 2019 - 21 Feb 2019
Items: EUR 255,27
Postage & Packing: EUR 6,27
Order Total: EUR 261,54

Un po troppo,deve calare ancora dai :D

xage
15-02-2019, 06:57
Allora, a primo impatto il Note 9 mi ha dato subito l'impressione di essere sopra la media di tutti gli altri telefoni, sia per qualità costruttiva sia per quanto riguarda la bellezza, che poi rimane sempre soggettiva da persona a persona. Non nego che in mano si sente, il suo peso si fa sentire rispetto ad altri terminali ma, tuttavia, una volta abituati penso che non sia un problema per 20 30 grammi in più. Una volta acceso e aggiornato a Pie, che dire... smartphone fantastico, non un micro lag, schermo ben pulito e schermate ben definite, audio eccelso con il dolby ed essendo stereo (molti sono ancora mono e non tornerei più indietro nemmeno sotto tortura) si sente divinamente, specie guardando dei film su netflix musica o youtbe.
Reparto fotografico che dire... le foto faccio fatica a distinguere differenza fra il mate 20 pro di un mio amico piuttosto che il note 9, ovvio, non ha la grandangolare ma si difende molto bene con tutto il resto delle foto scattate in automatico. Per quanto riguarda i selfie, diciamo che sono rimasto sorpreso dalla qualità, seppur di 8mpx, scatta delle belle foto con una miriade di possibilità di poterle modificare già di default.
Veniamo alla batteria... primo impatto non dura un gran che, ma dalla seconda ricarica che ho effettuato ieri mattina, mi ha portato tranquillamente a fine serata con un 15% residuo, quindi inutile pensare deve durare almeno 2 giorni.. tanto lo carico la notte ed il mattino successivo è già bello carico e pronto!
La cosa più importante di tutte è averlo pagato 440 euro in totale, con gli sconti applicati direttamente sul sito samsung, a quel prezzo non potevo chiedere di meglio!
P.S. Lato s-Pen, l'avevo utilizzata nel lontano 2015 con il note 4, mi dimenticai di quanto fosse utile in certi momenti di ritocchi, ritagli, appunti ed ora essendo anche bluetooth ci sono infinite possibilità di utilizzarla durante uno scatto fotografico, play stop video, cattura schermate etc.. che dire.. un valore aggiunto non da poco!!!
Terminale consigliatissimo!
https://i.postimg.cc/mkq0LgK0/IMG-20190215-080345.jpg (https://postimg.cc/YL6X8Mr3)

RandoM X
15-02-2019, 07:09
Allora, a primo impatto il Note 9 mi ha dato subito l'impressione di essere sopra la media di tutti gli altri telefoni, sia per qualità costruttiva sia per quanto riguarda la bellezza, che poi rimane sempre soggettiva da persona a persona. Non nego che in mano si sente, il suo peso si fa sentire rispetto ad altri terminali ma, tuttavia, una volta abituati penso che non sia un problema per 20 30 grammi in più. Una volta acceso e aggiornato a Pie, che dire... smartphone fantastico, non un micro lag, schermo ben pulito e schermate ben definite, audio eccelso con il dolby ed essendo stereo (molti sono ancora mono e non tornerei più indietro nemmeno sotto tortura) si sente divinamente, specie guardando dei film su netflix musica o youtbe.
Reparto fotografico che dire... le foto faccio fatica a distinguere differenza fra il mate 20 pro di un mio amico piuttosto che il note 9, ovvio, non ha la grandangolare ma si difende molto bene con tutto il resto delle foto scattate in automatico. Per quanto riguarda i selfie, diciamo che sono rimasto sorpreso dalla qualità, seppur di 8mpx, scatta delle belle foto con una miriade di possibilità di poterle modificare già di default.
Veniamo alla batteria... primo impatto non dura un gran che, ma dalla seconda ricarica che ho effettuato ieri mattina, mi ha portato tranquillamente a fine serata con un 15% residuo, quindi inutile pensare deve durare almeno 2 giorni.. tanto lo carico la notte ed il mattino successivo è già bello carico e pronto!
La cosa più importante di tutte è averlo pagato 440 euro in totale, con gli sconti applicati direttamente sul sito samsung, a quel prezzo non potevo chiedere di meglio!

Ottimo, ne sono felice ma devo anche aggiungere che me lo aspettavo!
Se piace il genere, Samsung è una certezza sui suoi top e supertop!!! :D

Interessante la questione dello stereo, almeno per me....
Solo per curiosità, provi con fonti diverse per capire se il suono si comporta allo stesso modo?
Sul mio, parliamo di tutto altro livello ovviamente, in alcuni casi è come se andasse in mono perché una delle due "casse" si sente pochissimo e l'altra domina!
Almeno è quello che ho riscontrato con volume a metà circa...

xage
15-02-2019, 07:13
Ottimo, ne sono felice ma devo anche aggiungere che me lo aspettavo!
Se piace il genere, Samsung è una certezza sui suoi top e supertop!!! :D

Interessante la questione dello stereo, almeno per me....
Solo per curiosità, provi con fonti diverse per capire se il suono si comporta allo stesso modo?
Sul mio, parliamo di tutto altro livello ovviamente, in alcuni casi è come se andasse in mono perché una delle due "casse" si sente pochissimo e l'altra domina!
Almeno è quello che ho riscontrato con volume a metà circa...

Allora, la cassa principale ovvero quella posta sul connettore di alimentazione è più potente rispetto alla cassa auricolare ma, almeno finchè il volume è impostato al 50%, sono perfettamente uguali, già testato ieri con varie fonti audio.

RandoM X
15-02-2019, 07:26
Allora, la cassa principale ovvero quella posta sul connettore di alimentazione è più potente rispetto alla cassa auricolare ma, almeno finchè il volume è impostato al 50%, sono perfettamente uguali, già testato ieri con varie fonti audio.

Interessante, per curiosità riproverò sul mio perché mi pare che già al 50% ci fosse già dominanza...

RandoM X
15-02-2019, 07:57

Comunque uscita la review di TuttoAndroid del Nokia 8.1:
https://www.tuttoandroid.net/recensioni/nokia-8-1-652831/
Peccato per le piccole mancanze come l'UFS..

PS:
Buoni prezzi del Nokia 7.1 su amazn de: 3/32 239 , 4/64 270 , a entrambi vanno sommate le spese di spedizione e iva.

comunque non ne esce benissimo in ogni caso, aldilà delle ufs...
ed i commenti che leggo sono anche più cattivi...

superlex
15-02-2019, 13:15
Ah.. me lo sono perso..grazie

Si intanto ho simulato e mi da
Estimated delivery: 18 Feb 2019 - 21 Feb 2019
Items: EUR 255,27
Postage & Packing: EUR 6,27
Order Total: EUR 261,54

Un po troppo,deve calare ancora dai :D
Sui 240 direi per lo meno :p

P.S. Lato s-Pen, l'avevo utilizzata nel lontano 2015 con il note 4, mi dimenticai di quanto fosse utile in certi momenti di ritocchi, ritagli, appunti ed ora essendo anche bluetooth ci sono infinite possibilità di utilizzarla durante uno scatto fotografico, play stop video, cattura schermate etc.. che dire.. un valore aggiunto non da poco!!!
Grazie mille per il feedback :)
Non avevo dubbi che ti saresti trovato bene, il Note 9 è una rivisitazione del Note 8 che era già buono di suo, migliorandone autonomia e aumentandone la memoria interna, per la cifra che l'hai pagato è super :)

comunque non ne esce benissimo in ogni caso, aldilà delle ufs...
ed i commenti che leggo sono anche più cattivi...
La recensione ci può stare, non ne sono rimasti soddisfatti al 100% e va bene, ma quei commenti (la maggior parte almeno) sono privi di fondamenti, fai finta che non ci siano.
Per le memorie, più che per la tipologia emmc, secondo me è per l'ottimizzazione della rom: ho provato il Nokia 6.1, di fretta e con Oreo, quindi non fa molto testo, ma comunque mi è parso meno reattivo del mio M2 Note.

Comunque flapic nel gruppo telegram ne sta parlando bene :)

PS:
Giusto per, ma credo di conoscere già la risposta: BQ ottimizza quanto Motorola giusto? Quindi nessun rallentamento/impuntamento e massima fluidità?

Cla88s
15-02-2019, 16:34
Ragazzi condivido uno dei tanti video che troviamo in giro "i migliori entro i 300 etc etc". Ma visto che seguo spesso questo canale poco "famoso" ma, secondo me ,preparato e super partes.. lo condivido anche qui. Magari puó risultare utile a qualche.indeciso

https://youtu.be/6Nq8T2vkF1E

R74
15-02-2019, 17:00
Ragazzi condivido uno dei tanti video che troviamo in giro "i migliori entro i 300 etc etc". Ma visto che seguo spesso questo canale poco "famoso" ma, secondo me ,preparato e super partes.. lo condivido anche qui. Magari puó risultare utile a qualche.indeciso

https://youtu.be/6Nq8T2vkF1E

meglio questo

https://www.youtube.com/watch?v=G12X3Io4W2U

Cla88s
15-02-2019, 18:13
meglio questo

https://www.youtube.com/watch?v=G12X3Io4W2U

Bah.. soliti "super bestbuy", e in un video di 6 minuti, nei primi 2 parla di fuffa. A me piaceva all'inizio guerz. L'altro comunque molto piu completo e affidabile imho

RandoM X
15-02-2019, 21:17
PS:
Giusto per, ma credo di conoscere già la risposta: BQ ottimizza quanto Motorola giusto? Quindi nessun rallentamento/impuntamento e massima fluidità?

si ti confermo che non ho riscontrato nulla di strano
però nella mia testa sono convinto che motorola avrebbe comunque saputo fare meglio...
è una cosa difficile da spiegare ma se hai avuto per un pò un motorola mi capiresti...
non so se anche class nel suo continuo turn over abbia la stessa impressione!

superlex
15-02-2019, 21:31
Immaginavo che BQ non avesse di questi problemi :)
Per Motorola.. col Moto One si risparmia pure, gli altri sono comunque grandi, sia G7+ che Z3 Play, e quest'ultimo anche caro..

fracama87
16-02-2019, 02:56
Quindi Motorola deludente con i moto g aspettando gli Z e magari un Moto X.

Nokia un pochino deludente con 8.1 (da un telefono da tale costo mi aspetto zero lag) .

Meglio Asus 5? 😂

superlex
16-02-2019, 14:27
Quindi Motorola deludente con i moto g aspettando gli Z e magari un Moto X.

Nokia un pochino deludente con 8.1 (da un b telefono da tale costo mi aspetto. Zero lag.

Meglio Asus 5? ��
Alla fine sarà così :p

Comunque ecco una delle prime recensioni del G7+:
https://www.tuttoandroid.net/recensioni/motorola-moto-g7-plus-653398/
https://www.youtube.com/watch?v=59RO6jjyePI
La devo ancora vedere..

EDIT:
Sbagliano il SoC, è il 636, non il 632.
Ne esce bene ma lo reputano di fascia medio-bassa, quindi forse è relativo..

Cla88s
16-02-2019, 18:18
si ti confermo che non ho riscontrato nulla di strano
però nella mia testa sono convinto che motorola avrebbe comunque saputo fare meglio...
è una cosa difficile da spiegare ma se hai avuto per un pò un motorola mi capiresti...
non so se anche class nel suo continuo turn over abbia la stessa impressione!
Si senza dubbio, la stessa impressione su ogni modello motorola praticamente... e sull'ottimizzazione deve lavorare meglio anche Nokia, perche mi sembrano un nettamente indietro,vedendo il 7plus, il 6.1 e anche qualche feed sul 7.1...altri smartphone pari soc girano meglio.
Alla fine sarà così :p

Comunque ecco una delle prime recensioni del G7+:
https://www.youtube.com/watch?v=59RO6jjyePI
La devo ancora vedere..

EDIT:
Sbagliano il SoC, è il 636, non il 632.
Ne esce bene ma lo reputano di fascia medio-bassa, quindi forse è relativo..

Alla faccia del medio-bassa :O ... g7plus è completissimo, ha pure una buona cam(+ ois) e speaker stereo. L'unico problema è che la serie G non viene seguita a dovere, e poi è un po padella. Poi a breve lo troveremo a 250 e sarà ok

superlex
16-02-2019, 18:49
Si senza dubbio, la stessa impressione su ogni modello motorola praticamente... e sull'ottimizzazione deve lavorare meglio anche Nokia, perche mi sembrano un nettamente indietro,vedendo il 7plus, il 6.1 e anche qualche feed sul 7.1...altri smartphone pari soc girano meglio.
Lato fluidità e reattività quindi Moto G7+ > BQ X2 > Nokia 7.1 , ma lato aggiornamenti Moto G7+ < BQ X2 < Nokia 7.1 ..

Alla faccia del medio-bassa :O ... g7plus è completissimo, ha pure una buona cam(+ ois) e speaker stereo. L'unico problema è che la serie G non viene seguita a dovere, e poi è un po padella. Poi a breve lo troveremo a 250 e sarà ok
Ma infatti, mi pare strano come l'hanno collocato ..

Comunque il G6+ ha ricevuto Pie a fine 2018, c'è chi fa di peggio (vero BQ?) :p

RandoM X
16-02-2019, 19:37
Lato fluidità e reattività quindi Moto G7+ > BQ X2 > Nokia 7.1 , ma lato aggiornamenti Moto G7+ < BQ X2 < Nokia 7.1 ..

Ma infatti, mi pare strano come l'hanno collocato ..

Comunque il G6+ ha ricevuto Pie a fine 2018, c'è chi fa di peggio (vero BQ?) :p

pur avendo avuto solo esperienza con uno, mi sento di quotare!

però a gennaio avevano già la patch di febbraio!!! ;)
per il resto, arriverà forse in primavera ed io non ho fretta!!! :D
però è vero che non sono celeri ed è giusto sottolinearlo per coloro che seguono la discussione...

aggiungo la recensione scritta per chi come non ama i video...

Cla88s
16-02-2019, 19:48
Super, a parte qualche eccezione mi sembra proprio cosi.. cmq bq ha avuto le patch di febbraio prima di tutti se ricordo bene..poi pero ancora non aggiornano il loro top a pie...��
Sul 7.1, su altri lidi, ho letto che gira malino... questo tizio sta usando moto one e nokia 7.1 3/32 insieme, e a suo parere il moto va meglio e non di poco.... ovviamente qualita costruttiva e cam vince il nokia, anche lato display afferma che la differenza non è cosi percepibile, anzi quasi uguali nonostante risoluzione e hdr .
Ora, io moto one l'ho usato e confermo che va veloce ed ha anche un buonissimo pannello, ma non mi aspettavo tali conclusioni da un utente che li ha uno di fianco all'altro sinceramente. Insomma nokia non è che puo perdersi in un bicchiere d'acqua, fa ottimi dispositivi ma deve anche lavorci bene lato software. Ormai è uscito da un po..qualche magagna bisognava gia risolverla ormai. Vedi anche 7+ ai tempi... E ripeto, 6.1 che andava peggio di z2 play e x4,ma anche di moto one. ram a parte, insomma usandolo con 4 app in croce