View Full Version : [Thread ufficiale] Quelli che aspettano...
greywall
27-01-2018, 10:17
si, sono io...
beccato!!! :D :D :D
...alla faccia della privacy !! :rotfl:
😂
Comunque ho la sensazione che sto nokia sia una bella padellina..spero mi sbagli
greywall
29-01-2018, 10:24
😂
Comunque ho la sensazione che sto nokia sia una bella padellina..spero mi sbagli
Tanto ormai è solo questione di pochi giorni...il 26 Febbraio sapremo finalmente qualcosa di più e non solo su Nokia. :D
RandoM X
29-01-2018, 16:03
in india, qualcosa si muove davvero...
https://android.hdblog.it/2018/01/29/motorola-moto-x4-6gb-ram-oreo-india-ufficiale/
qui si parla solo di un upgrade delle ram ma chissà che non ci sia qualche sorpresa come anticipato dalla precedente indiscrezione! :D
p.s: noterete che uscendo con oreo, in teoria, si becca un aggiornamento in più del "nostro"
Ho letto proprio qualche gg fa da qualche parte che in india vendono un botto di moto e xiaomi...
Intanto ho visto che su amazon francese sta già in preordine a 349€ il principale antagonista di moto x4, l'xperia XA2. Però potevano anche metterlo uno sd660 eh..vabbè
EDIT
Cmq la cover anccer smooth black sull'x4 fa un figurone...il telefono come design rinasce (stavo usando una cover spigen trasparente orribile),inoltre diventa una sottiletta e super usabile ad una mano.
Unica pecca non copre completamente i bordi del display e il cell secondo me è a grosso rischio in caso di cadute. Bella che non balla
RandoM X
31-01-2018, 16:07
ed intanto:
http://www.androidworld.it/2018/01/31/motorola-moto-x4-aggiornamento-oreo-imminente-520407/
intanto domani vedremo se quello da 6 gb sarà realtà...
El Alquimista
31-01-2018, 16:42
Però potevano anche metterlo uno sd660 eh..vabbè
anche un pò più di ram :stordita:
uff
aspettiamo il mobileworldcongress 2018 barcelona
poi aspettiamo le uscite
poi aspettiamo le recensioni
ad aprile ci sarà scelta ?
:fagiano:
RandoM X
31-01-2018, 17:01
anche un pò più di ram :stordita:
uff
aspettiamo il mobileworldcongress 2018 barcelona
poi aspettiamo le uscite
poi aspettiamo le recensioni
ad aprile ci sarà scelta ?
ne hanno messi 6 gb di ram in quello che dovrebbe uscire domani in india...
4 gb ci stanno, 6 gb è già un di più
oltre...
è un pc!!! :doh: :doh: :doh:
mia opinione, ovviamente!
a barcellona qualcosa si vedrà ma non aspettiamoci chissà cosa...
per motorola/lenovo per ora non mi pare ci siano indiscrezioni e non sono certo neanche partecipino anche se penso di si
nokia dice che presenteranno prodotti interessanti ma per ora si parla solo di un modello con 660 (che comunque sarebbe già molto visto la situazione attuale)
ovviamente, samsung presenterà i suoi top di cui però penso sapremo vita, morte e miracoli ben prima...
lg ha la sua nuova politica e dovrebbe presentare solo un upgrade del lg v30...
asus potrebbe presentare la serie 5
xiaomi boh, non è chiaro
huawei parlano solo di pc
qualche cinesone sarà sicuramente presente
degli altri non so...
ad aprile, probabilmente, la migliore scelta saranno i top dell'anno scorso ma, insomma, vediamo...
barcellona è a fine febbraio quindi il tempo per le indiscrezioni c'è ancora!!! :D
memory_man
01-02-2018, 07:18
Il problema è che i top dell'anno scorso sono comunque padelloni :mbe:
RandoM X
01-02-2018, 08:52
Il problema è che i top dell'anno scorso sono comunque padelloni :mbe:
nel 2018 il numero magico è 6!!! :doh: :doh: :doh:
quindi, o quelli dell'anno scorso o quelli di due anni fà!!! :muro: :muro: :muro:
RandoM X
02-02-2018, 08:35
in india confermata la versione da 6gb ram
https://www.flipkart.com/viewcart?otracker=Cart_Icon_Click
allo stato attuale, questa versione è riservata all'india ma magari a barcellona diranno qualcosa in merito.
se dovesse arrivare in italia, prevedo un 50 euro di differenza rispetto all'attuale versione.
più difficile, capire la reale utilità ma come dice un vecchio adagio:
nel dubbio, meglio abbondare! :D
considerate che comunque ci sono diverse varianti di altri prodotti con 4/6 gb di ram, quindi, il dubbio che abbiano un'utilità reale questi 2 gb in più io lo ho...
certo potrebbe essere solo marketing ma credo realmente che tutto dipenda da come viene utilizzato il proprio telefono (giochi e applicazioni pesanti certo potrebbero gradire una maggiore ram)
El Alquimista
02-02-2018, 16:36
dai dai
che voglio cambiare biscotto :D
kitkat mi ha stufato.
vorrei assaggiare un Oreo, non riscaldato,
ma cotto nel kernel 4.4
RandoM X
03-02-2018, 07:34
dai dai
che voglio cambiare biscotto :D
kitkat mi ha stufato.
vorrei assaggiare un Oreo, non riscaldato,
ma cotto nel kernel 4.4
io, invece, sono combattuto...
da un lato, anche io la penso come te ma dall'altro mi piacerebbe fare un copia della mia attuale rom e schiaffarla su un pezzo di ferro più prestante!!! :D
ovviamente, ben sapendo che la seconda strada non sarà in alcun modo fattibile (almeno per me), mi "accontenterò" della prima opzione... :cool:
El Alquimista
04-02-2018, 09:17
ma dall'altro mi piacerebbe fare un copia della mia attuale rom e schiaffarla su un pezzo di ferro più prestante!!! :D
questa fidelizzazione effettivamente mi ha preso,
dapprima con il Motorola Defy che ha introdotto per prima a default la tastiera originale Swipe,
ora con Moto X il suo form factor , ma sopratutto trovo comodissimo l'active display
... ma cerco di guardare oltre, e quando sarà valuterò "nel complesso" cosa potrebbe essere più adatto per me.
Non sono un buon cliente per i produttori/venditori,
dal 2010 ad oggi ho avuto solo questi 2 modelli.
RandoM X
04-02-2018, 09:56
questa fidelizzazione effettivamente mi ha preso,
dapprima con il Motorola Defy che ha introdotto per prima a default la tastiera originale Swipe,
ora con Moto X il suo form factor , ma sopratutto trovo comodissimo l'active display
... ma cerco di guardare oltre, e quando sarà valuterò "nel complesso" cosa potrebbe essere più adatto per me.
Non sono un buon cliente per i produttori/venditori,
dal 2010 ad oggi ho avuto solo questi 2 modelli.
ecco la mia storia:
presi per me il moto g 2013 sull'onda dei tantissimi commenti positivi letti su internet
ne rimasi ben più che soddisfatto!!!
moto x 2013 per un'emergenza...
arrivò, infatti, non per una necessità di upgrade ma perchè quello di mia moglie ebbe un incidente!
lo scelsi, sono sincero, principalmente per le sue dimensioni (ovviamente avevo letto delle ottime recensioni anche se non al livello del primo moto g)
presi un honor 8 in promozione per mia moglie a cui non bastava più il moto g che le avevo passato...
ancora un'emergenza, questa volta a causa del furto del telefono da lei subito...
le ho preso un moto x play, presso un utente che bazzicava anche in questa discussione, usato di cui è tutt'ora soddisfatta!
tra un acquisto e l'altro, ho fatto prendere anche a mia mamma un moto e 2015 che gira ancora alla grande (ovviamente per il suo utilizzo).
certo non è più la motorola che fu sotto google ma la considero ancora un'ottima marca...
nessuna eccellenza forse ma con certezza una solidità sotto tutti gli aspetti che si preserva nel tempo!
Ragazzi già sotto i 300 anche il black...
https://m.pagomeno.it/product/4461362
Su youkai a quel prezzo non è male, il silver conviene su amazon...
A 250€ secondo me è un best buy, consigliatissimo appena scende ancora un altro pochino..credo a breve a sto punto...io lo pagai 317😅
El Alquimista
05-02-2018, 07:28
ok grazie
greywall
05-02-2018, 08:23
A 250€ secondo me è un best buy, consigliatissimo appena scende ancora un altro pochino..credo a breve a sto punto...io lo pagai 317😅
Dopo Barcellona vedrai i prezzi crollare...perché per allora i produttori avranno fatto venire ai consumatori qualche altra costosissima scimmia. :D
RandoM X
05-02-2018, 08:55
A 250€ secondo me è un best buy, consigliatissimo appena scende ancora un altro pochino..credo a breve a sto punto...io lo pagai 317��
uao, grazie!
tienici sempre aggiornati! :D
Dopo Barcellona vedrai i prezzi crollare...perché per allora i produttori avranno fatto venire ai consumatori qualche altra costosissima scimmia. :D
si è possibile ma considera che non dovrebbe essere presentato il successore di x4, quindi, il prezzo potrebbe non ridursi in maniera significativa...
intanto, motorola sforna anche questi giocattoli:
https://www.amazon.it/Motorola-Sphere-Altoparlante-Auricolari-Bluetooth/dp/B074ZCWG7J/ref=gbps_tit_s-5_ff42_67ba0434?smid=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=ae7c0514-3811-4c8a-a026-25afe237ff42&pf_rd_s=slot-5&pf_rd_t=701&pf_rd_i=gb_main&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=5NMBW0EW4JSV0FX8G9Y2
personalmente non li spenderei tutti quei soldi ma se ne avessi da buttare via, chissà che non lo avrei preso! :D
edit: intanto per la mogliettina, ho preso questo:
https://www.amazon.it/Bracciale-Intelligente-Bluetooth-autoscatto-intelligen/dp/B075QB35HQ/ref=gbps_img_s-5_ff42_1b054fee?smid=A1MWLJM39SSXVL&pf_rd_p=ae7c0514-3811-4c8a-a026-25afe237ff42&pf_rd_s=slot-5&pf_rd_t=701&pf_rd_i=gb_main&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=9HYMG3V8839NTF3849YM&th=1
ma acqua in bocca che è una sorpresa!
sto valutando se per san valentino o meno... :)
RandoM X
05-02-2018, 16:12
class confermi?
http://www.androidworld.it/2018/02/05/motorola-moto-x4-oreo-520407/
Wow, sisi
Quasi quasi lo tengo😎..ma credo di fare reso a giorni,anche perchè è calato abbastanza e potrei riprenderlo tra un mesetto a 250 sicuro
https://s14.postimg.org/ors10lua9/Screenshot_20180205-174712.png
RandoM X
05-02-2018, 17:01
Wow, sisi
Quasi quasi lo tengo..ma credo di fare reso a giorni,anche perchè è calato abbastanza e potrei riprenderlo tra un mesetto a 250 sicuro
https://s14.postimg.org/ors10lua9/Screenshot_20180205-174712.png
vedi come va dopo averlo aggiornato e poi decidi... :D
edit: ho letto che hanno aggiornato anche il Kernel ora dovrebbe essere: 4.4.78
forse ha anche tremble... :)
Esatto kernel 4.4.78*
Cmq ieri poi ho aggiornato,non avendo disponibilità di wifi ho dovuto farlo mettendo la sim su altro cell e ho risolto via hotspot..1 gb+ (non lo fa fare da rete dati)
Per ora ho visto qualche miglioria estetica,qualche implementazione comoda che mancava tipo se guardo il display rimane acceso,aggiunto percentuale batteria su nella tendina,cambio colore account delle sim (prima era solo verde sim1 e blu sim2,sulla 1a a volte sembrava mi chiamassero da whatsapp). Sembra sia migliorato ancora un po nel cambio rete e nella ricezione....ho avuto questa impressione tra ieri e oggi in alcuni punti critici nella mia zona. Piano piano vedo cos altro c'è di nuovo:)..
Batteria e fluidità vedo tra qualche gg,ancora devo ripristinare e dopo un major update direi sia quasi necessario per testare meglio, ma erano già ampiamente soddisfacenti prima dell'aggiornamento quindi piu che altro spero solo non sia peggiorato su questi fattori
RandoM X
06-02-2018, 07:53
Esatto kernel 4.4.78*
Cmq ieri poi ho aggiornato,non avendo disponibilità di wifi ho dovuto farlo mettendo la sim su altro cell e ho risolto via hotspot..1 gb+ (non lo fa fare da rete dati)
Per ora ho visto qualche miglioria estetica,qualche implementazione comoda che mancava tipo se guardo il display rimane acceso,aggiunto percentuale batteria su nella tendina,cambio colore account delle sim (prima era solo verde sim1 e blu sim2,sulla 1a a volte sembrava mi chiamassero da whatsapp). Sembra sia migliorato ancora un po nel cambio rete e nella ricezione....ho avuto questa impressione tra ieri e oggi in alcuni punti critici nella mia zona. Piano piano vedo cos altro c'è di nuovo:)..
Batteria e fluidità vedo tra qualche gg,ancora devo ripristinare e dopo un major update direi sia quasi necessario per testare meglio, ma erano già ampiamente soddisfacenti prima dell'aggiornamento quindi piu che altro spero solo non sia peggiorato su questi fattori
se non erro indicavi il software della fotocamera uno dei punti deboli di questo modello...
ora è migliorato anche questo?
El Alquimista
06-02-2018, 16:28
se guardo il display rimane acceso...
ma LoL :D
RandoM X
07-02-2018, 11:51
musica triste in sottofondo...
(per i più aged come me, quella della vecchia serie di hulk che concludeva ogni episodio)
a quasi 3 anni dalla prima accensione (se questa espressione vi ricorda altro, si ieri ho seguito la notizia anche se non ho avuto tempo per la diretta) il mio moto x dà il primo segno di decadimento della batteria...
a occhio e croce ho perso tra i 20 e i 30 minuti di schermo e attualmente, con il mio utilizzo, si attesta intorno all'ora e trenta...
a dire il vero, è ormai qualche giorno che mi sono accorto della cosa ma prima di postare desideravo esserne certo!!!
certo per me la situazione non è grave perchè lavorando diverse, qualcuno ha detto troppe???, ore in ufficio la possibilità di ricarica certo non mi manca ma certo non è una buona notizia...
continuo a guardarmi intorno ora con un pizzico di necessità in più di ieri...
in ogni caso, quando cambierò, il mio telefono sarà riutilizzato sotto altra forma (o almeno questo è il piano!)
lunga vita al mio moto x!
ahahahhahah
Si il software della cam ora è un po piu rapido, ma pretendo maggiore reattività, sfigura troppo in confronto a tutto il resto....ma credo sia piu un problema dell'apk della app stessa secondo me che si aggiorna dallo store
Riguardo il tuo moto x,dai 3 anni ci stanno:)
Certo io con 1h e mezza di display non potrei proprio temporeggiare 😅 fuori casa e come stare senza cell....ma per uso in ufficio lo colleghi sempre e si puo arrangiare.
Ps il moto e 2015 2a gen di mia madre ancora viaggia benone...ed era un fascia bassa.....ml
Con motorola si sta tranquilli in termini di affidabilità e longevita, così come HTC ai tempi, gli ultimi padelloni in vetro non li ho provati.peccato perchè pare siano veramente ottimi in tutto.
El Alquimista
07-02-2018, 21:20
continuo a guardarmi intorno
spulciando il sito sony dell' xa2
ho notato già due cose che non mi piacciono
per accendere lo schermo bisogna usare il tasto power, (ovvio senza active display)
ha di default la tastiera swiftkey , mentre sono ultra abituato alla "swype" (non sono proprio la stessa cosa)
vita difficile per chi si allontana dal moto x
:rolleyes:
memory_man
08-02-2018, 06:56
Non potrebbe essere una valida alternativa al mitico x 2013 il moto z2 play?
(ci stavo dando un'occhiata l'altro giorno, non mi pare male, salvo lo schermo da 5,5)
RandoM X
08-02-2018, 10:49
Si il software della cam ora è un po piu rapido, ma pretendo maggiore reattività, sfigura troppo in confronto a tutto il resto....ma credo sia piu un problema dell'apk della app stessa secondo me che si aggiorna dallo store
Riguardo il tuo moto x,dai 3 anni ci stanno:)
Certo io con 1h e mezza di display non potrei proprio temporeggiare fuori casa e come stare senza cell....ma per uso in ufficio lo colleghi sempre e si puo arrangiare.
Ps il moto e 2015 2a gen di mia madre ancora viaggia benone...ed era un fascia bassa.....ml
Con motorola si sta tranquilli in termini di affidabilità e longevita, così come HTC ai tempi, gli ultimi padelloni in vetro non li ho provati.peccato perchè pare siano veramente ottimi in tutto.
nel fine settimana provo a ricalibrare la batteria ma non ci credo molto.
però si dai, non posso certo lamentarmi anche se fosse, come credo, il calo della capacità della batteria (devo anche verificare cosa dicono le app sullo stato della batteria).
comunque, si io sopravvivo benissimo però certo non posso star seduto sugli allori
edit: le due app consultate valutano ancora la salute "buona" per la batteria (per quello che vale) esattamente come sempre.
p.s.: anche mia mamma viaggia benissimo con il suo moto e 2015!!!
spulciando il sito sony dell' xa2
ho notato già due cose che non mi piacciono
per accendere lo schermo bisogna usare il tasto power, (ovvio senza active display)
ha di default la tastiera swiftkey , mentre sono ultra abituato alla "swype" (non sono proprio la stessa cosa)
vita difficile per chi si allontana dal moto x
:rolleyes:
si è molto difficile perchè comunque si motorola ci ha abituati bene!
ma è anche vero che chi frequenta forum, come questi, è una persona che è un pò schizzinosa rispetto a quello che passa il convento...
spero di non offendere nessuno ed essere stato chiaro nel concetto che ho appena espresso!!!
Non potrebbe essere una valida alternativa al mitico x 2013 il moto z2 play?
(ci stavo dando un'occhiata l'altro giorno, non mi pare male, salvo lo schermo da 5,5)
memory, se dovessi fare il passo dei 5,5 e ne avessi ancora l'opportunità, andrei diretto di moto z quando è proposto a 250 euro.
e ti posso assicurare che ci è mancato davvero poco l'ultima volta!!!
z2 play non è male così come non lo è z play ma moto z è migliore in tutto tranne che nella batteria che "aggiusti" con un mods!
però sono 5,5" mal ottimizzati dal punto di vista degli spazi (probabilmente anche a causa dei suddetti mods ma è anche vero che a lenovo la cosa non importa molto viste anche le dimensioni degli altri prodotti come lo stesso x4)
vediamo cosa porterà barcellona ma non mi aspetto nulla di eclatante per me (il 7 plus di nokia per esempio, secondo i rumors, sarà un 6 pollici)
RandoM X
08-02-2018, 21:05
io la vedo dura ma loro la pensano diversamente:
http://www.mobileworld.it/2018/02/08/qualcomm-snapdragon-670-possibili-specifiche-144241/
ed io ovviamente...
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415lA6tRf5L._SY445_.jpg
Non se ne vedono col 660, pensa con 670
Cmq ho provato questo NPE ed è divertente e anche abbastanza utile integrata nella cam, credo l'abbiano aggiunta con l'ultimo update,o quantomeno prima non ci avevo fatto caso :stordita:
http://www.androidworld.it/2017/11/29/qualcomm-vuole-dimostrare-non-meno-dei-kirin-huawei-lo-motorola-517498/
RandoM X
09-02-2018, 11:40
Non se ne vedono col 660, pensa con 670
Cmq ho provato questo NPE ed è divertente e anche abbastanza utile integrata nella cam, credo l'abbiano aggiunta con l'ultimo update,o quantomeno prima non ci avevo fatto caso :stordita:
http://www.androidworld.it/2017/11/29/qualcomm-vuole-dimostrare-non-meno-dei-kirin-huawei-lo-motorola-517498/
class come ho scritto prima la vedo durissima anche io ma c'è sempre la possibilità che il 660 abbia perso il treno e magari chi ci lavorava sopra per un modello in uscita nel 2018 abbia fatto l'upgrade in fase di sviluppo...
ovviamente, la mia è più una speranza che altro!
quando al npe, sai che lo avevo letto quell'articolo e rimosso?
ma forse lo avevo anche riportato anche qui...
come funzione è carina però temo sia una di quelle cose che se non ti abitui ad usare, dopo poco, te la dimentichi!!!
Si potrebbe essere... Un peccato perchè questo 660 pare sia davvero ottimo. non immagino con sd660 + 6gb ram(forse inutili per ora,ma meglio abbondare:D) sul moto x4 cosa ne sarebbe venuto fuori,vista l'eccellente ottimizzazione software che ha già questo.. un bel mostriciattolo tutto prestazioni e autonomia :D
RandoM X
11-02-2018, 14:44
ed ecco un altro concorrente:
https://android.hdblog.it/2018/02/11/Sony-Xperia-XA2-Ultra-L2-novita-Android/
notate come nei commenti si parli quasi solo di x4 come termine di paragone...
comunque, lo dissi che di 630 ne sarebbero usciti!!! :D
RandoM X
13-02-2018, 08:27
ragazzi, come previsto ufficialmente motorola non dovrebbe presentare nulla.
tuttavia, le solite indiscrezioni dicono che verranno presentati dei modelli "g"
una notizia riporta anche un brevetto motorola del "solito" display flessibile ma non so se e quando verrà presentato/prodotto (certo dubito fortemente a barcellona)
RandoM X
13-02-2018, 10:21
lasciamo perdere la scheda e le dimensioni ma se fosse così il prossimo moto x a me piacerebbe (almeno stando a queste foto):
https://android.hdblog.it/2018/02/13/Moto-g6-play-xt1922-certificazione-ncc-rumor/
ed ecco un altro concorrente:
https://android.hdblog.it/2018/02/11/Sony-Xperia-XA2-Ultra-L2-novita-Android/
notate come nei commenti si parli quasi solo di x4 come termine di paragone...
comunque, lo dissi che di 630 ne sarebbero usciti!!! :D
Eh già, ormai se ne stanno rendendo conto un po tutti della bontà del device
RandoM X
16-02-2018, 13:29
è un pò forzata come cosa ma anche qui si parla di moto x4:
https://www.hdblog.it/2016/10/27/migliori-smartphone-qualita-prezzo-Guida-acquisto/
interessante comunque anche per tutto il resto! :D
El Alquimista
16-02-2018, 18:07
il motoX 2013
non ha gli 800 mhz (B20) vero?
:mbe:
RandoM X
16-02-2018, 20:34
il motoX 2013
non ha gli 800 mhz (B20) vero?
:mbe:
scherzi vero?
certo che li ha!!! :)
essendo venduto ufficialmente in italia, questa banda era prevista...
posso chiederti come mai questa domanda?
edit: sai che mi hai messo il dubbio?
ora salta fuori che tutte le mie preoccupazioni per la banda 20 erano infondate???
in effetti, facendo una prima ricerca in rete, non sembra la supporti ma io non ho mai avuto problemi con il 4g pur avendo wind!
urgono ricerche più approfondite...
edit 2:
qui dicono di si:
https://www.frequencycheck.com/models/vD2MA/motorola-moto-x-xt1052-16gb-motorola-ghost
ma in molti altri posti dicono di no...
io ho sempre dato per scontata la cosa visto che era venduto ufficialmente da noi...
vediamo se trovo un app che mi conferma la banda quando sono in 4g
Edit 3: a pagina 1 di questa discussione riporto io stesso che il moto x 2013 supporta la banda 20 solo non ricordo la fonte di quella scheda... Forse era Motorola stessa...
Domani, se mi ricordo, verifico!
El Alquimista
16-02-2018, 21:13
se puoi grazie
sono in zona mal coperta da tutto , per le telefonate devo bloccarlo in 2G.
però volevo fare una prova dei dati ...
.. e devo upgradare il pacchetto con il mio gestore,
quindi prima di spendere, volevo almeno sapere se l' X 2013 ha 'sta banda
:)
e gsmarena non la riporta
NB: il mio è inglese :mbe:
Usa l'app network cell info lite, ti indica su quale banda lte sei connesso, a destra vedi
https://s18.postimg.org/iu99vb3zt/Screenshot_20180217-000110.png
RandoM X
17-02-2018, 06:58
se puoi grazie
sono in zona mal coperta da tutto , per le telefonate devo bloccarlo in 2G.
però volevo fare una prova dei dati ...
.. e devo upgradare il pacchetto con il mio gestore,
quindi prima di spendere, volevo almeno sapere se l' X 2013 ha 'sta banda
e gsmarena non la riporta
NB: il mio è inglese :mbe:
si come scrivevo, io ero convinto che l'avesse sulla base anche della scheda a pagina 1 e visto che con il 4g di wind non ho mai avuto problemi, ho dato per scontato questo dato...
considera che il mio è codice xt1052
non so se ci sono differenze di banda con il tuo ma, se non erro, c'erano con il modello americano!
Usa l'app network cell info lite, ti indica su quale banda lte sei connesso, a destra vedi
https://s18.postimg.org/iu99vb3zt/Screenshot_20180217-000110.png
grazie mille class!!!
ho appena scaricato l'app che mi ha consigliato!
sembra ben fatta! :D
in giornata faccio un pò di verifiche! :)
El Alquimista
17-02-2018, 08:23
grazie, nei prossimi giorni provo
considera che il mio è codice xt1052
yes, il mio è XT1052
RandoM X
17-02-2018, 08:49
grazie, nei prossimi giorni provo
yes, il mio è XT1052
a maggior ragione, se non lo hai già fatto, ti consiglio di scaricare anche tu l'app che ha consigliato class!!!
come certo saprai, la banda 20 è utilizzata da tutti gli operatori e non solo da wind (che certo ne fa un utilizzo di gran lunga maggiore).
unica esclusa era la "3" ma dopo la fusione con wind, è quasi certo la utilizzi anch'essa ora!
RandoM X
17-02-2018, 19:32
mi spiace ma a me l'app non indica la banda...
ho provato più volte e certo proverò anche domani ma non credo cambierà nulla... :muro:
RandoM X
17-02-2018, 19:39
si riparla di x5:
https://www.tuttoandroid.net/motorola/rumor-modalita-sblocco-motorola-2018-riconoscimento-facciale-3d-disposizioni-548382/
staremo a vedere...
RandoM X
19-02-2018, 08:03
vi confermo che l'app menzionata da class, purtroppo, a me non indica le bande sebbene sembri funzioni correttamente per il resto...
in altra discussione, ne hanno consigliata un'altra ma è richiesto il root (che io ho ma non so tu) ma detta di chi la consigliata, potrebbe non essere veritiera...
non so se valga la pena di darti poi un dato falso per certo...
realmente, credo che agli operatori non piaccia mostrare queste informazioni e forse avete sentito anche del discorso sulle tacche della rete che probabilmente vedremo su android p
comunque, a rigor di logica, visto che a me il 4g non ha mai dato problemi pur spostandomi per la penisola, ed avendo wind, non posso credere che mi manchi la banda 20
so che non è molto ma purtroppo non so come altro aiutarti
toroloco73
19-02-2018, 11:16
quando avevo il Moto X XT1052 avevo fatto delle prove con l'app INFO SEGNALE (https://play.google.com/store/apps/details?id=de.android.telnet) e posso confermare che il moto x europeo (quindi anche quello inglese) ha la banda 20.... se trovo degli screen che avevo fatto ve li giro...
Strano io quest app la uso da tempo e me l'ha sempre indicata su altri cell..
Per esempio al momento sono a casa di mia madre e mi indica che sono su banda 20....il 4g con TIM infatti qua mi funge solo su questa banda. Con voda mi collega su banda 3 invece. Con TIM qui o navigo in E (navigare è un parolone) oppure in LTE solo su banda 800mhz.... È la prova che la mancanza di tale banda per qualcuno è molto limitante,non solo per chi ha WIND.
https://s10.postimg.org/7dzso1p3t/Screenshot_20180219-160258.png
PS
Ho appena provato sul moto E2 2015 di mia madre e l'app neanche lì la indica la banda....dipende dal telefono,forse serve qualche sensore in più(?)
RandoM X
19-02-2018, 15:55
Strano io quest app la uso da tempo e me l'ha sempre indicata su altri cell..
Per esempio al momento sono a casa di mia madre e mi indica che sono su banda 20....il 4g con TIM infatti qua mi funge solo su questa banda. Con voda mi collega su banda 3 invece. Con TIM qui o navigo in E (navigare è un parolone) oppure in LTE solo su banda 800mhz.... È la prova che la mancanza di tale banda per qualcuno è molto limitante,non solo per chi ha WIND.
PS
Ho appena provato sul moto E2 2015 di mia madre e l'app neanche lì la indica la banda....dipende dal telefono,forse serve qualche sensore in più(?)
ah si quello che la banda 20 serva solo per i clienti wind è un falso mito, per questo non ho mai voluto prendere in considerazione telefoni che non la prevedevono... :doh:
senza contare che il 4g+ per cui, essendo un'aggregazione di bande, più c'è ne sono, meglio è! :D
poi è vero che per alcuni è meno importante che per altri ma è sempre una roulette!
per chi ha wind, comunque, rimane imprenscidibile!
quanto all'app, credo che sia un dato che alcune rom non comunicano all'app stessa.
che il telefono la legge è certo, penso, se no il modem non potrebbe funzionare...
non credo sia un problema di sensori ma siamo molto aldilà delle mie competenze, quindi, davvero non so...
p.s.: ho l'impressione che dopo la fusione con "3" la rete sia realmente migliorata nelle mie zone!
anche se non credo sia ancora a livello degli altri operatori...
El Alquimista
20-02-2018, 18:19
PS
mah, nel mio caso con moto XT1052
credo sia la sim con LTE disabilitato,
farò lo sforzo di attivare 'sto 4G :fagiano:
RandoM X
21-02-2018, 09:01
mah, nel mio caso con moto XT1052
credo sia la sim con LTE disabilitato,
farò lo sforzo di attivare 'sto 4G :fagiano:
davvero ancora non hai mai utilizzato lte sul moto x?
nel senso...
si vive anche senza, per carità, ma se devi vedere un video, per esempio, ha la sua comodità...
e ho citato solo la prima cosa che mi è venuta in mente...
se posso chiederti:
perchè non lo hai attivato prima?
RandoM X
21-02-2018, 10:23
https://www.hdblog.it/2018/02/21/smartphone-miglior-prezzo-offerte-sconti/
non mi sembra un'offertona ma magari può essere utile a qualcuno...
intanto, mi sto leggendo le recensioni su amazon intanto...
quelle più negative non riguardano il telefono ma amazon stessa!!!
:eek: :eek: :eek:
fossi in motorola mi farei sentire!!!
Si ho notato la stessa cosa ...si lamentano tutti dello stesso problema,cioè molti hanno ricevuto lo scatolo con sigillo tagliato (con un altro messo sopra da amazon...). Le recensioni negative riguardano solo questo in effetti
Cmq...stamane mi si è presentato un problema noto di altri motorola, in pratica all'improvviso ho avuto un riavvio senza apparente motivo...devo ancora rispedirglielo ma ad oggi non trovo un alternativa valida senza spendere un occhio e entro i 150mm max. L'unico ancora non si trova (mi intriga il XA2 )
Molto probabilmente lo riprendo tra qualche mese a prezzo occasione l'X4:sofico:
El Alquimista
21-02-2018, 14:35
perchè non lo hai attivato prima?
sono sotto wifi l'80% del tempo
nella civiltà, per quel poco che uso il 3G mi basta (ammetto un poco strettino)
su sim precedente era attivata e l'ho usata pochissimo
da un pò di mesi ho preso questa sim e non la includeva a default
ora penso la userò di più, quindi farò l'upgrade a 4G
RandoM X
21-02-2018, 14:59
sono sotto wifi l'80% del tempo
nella civiltà, per quel poco che uso il 3G mi basta (ammetto un poco strettino)
su sim precedente era attivata e l'ho usata pochissimo
da un pò di mesi ho preso questa sim e non la includeva a default
ora penso la userò di più, quindi farò l'upgrade a 4G
scusa, spero di non essere stato indelicato...
non era una critica, proprio non capivo come mai non lo avessi fatto...
in fondo, se non sbaglio, solo i clienti 3 pagano ancora l'opzione 4g e lì avrei capito la mancata attivazione...
anche perchè se proprio non volevi utilizzarlo, bastava agire sulle impostazioni del telefono ed inibire l'uso del 4g...
io lo faccio quando ho la batteria scarica! :)
El Alquimista
21-02-2018, 15:08
anche perchè se proprio non volevi utilizzarlo, bastava agire sulle impostazioni del telefono ed inibire l'uso del 4g...
io lo faccio quando ho la batteria scarica! :)
eccome se conosco la procedura :D
sono in una zona (la sera/notte) che in 4G o 3G le telefonate cadono !!!
chissà che casini combinano le centraline che si occupano di smistare le bande :(
se metto in manuale 2G almeno posso rispondere a telefonate importanti
... e risparmiare un'infinità di batteria
RandoM X
21-02-2018, 15:21
eccome se conosco la procedura :D
sono in una zona (la sera/notte) che in 4G o 3G le telefonate cadono !!!
chissà che casini combinano le centraline che si occupano di smistare le bande :(
se metto in manuale 2G almeno posso rispondere a telefonate importanti
... e risparmiare un'infinità di batteria
ehehe visto che sono alla fiera dell'ovvio, sai che il problema potrebbe dipendere dal moto x e non dai "poveri" operatori?
il principio è più meno questo:
quando il nostro telefono è in 4g, non supportando volte, commuta su 3g per permettere di ricevere la chiamata
solo che il nostro modem è pigro e nella commutazione perde il segnale per poi riagganciarlo
ma la cosa può essere tutt'altro che istantanea e quindi ecco che ti perdi le telefonate
C'è la review di galeazzi dell' xa2....dice ha un pessimo sensore di luminosita e...scarsa ricezione, come X4 all'inizio.. Mh lo stronca proprio,non mi fido molto voglio vedere altre review...
http://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-sony-xperia-xa2/
Su amazon.es lo danno in stock a 304€ venduto spedito da loro
RandoM X
21-02-2018, 16:48
C'è la review di galeazzi dell' xa2....dice ha un pessimo sensore di luminosita e...scarsa ricezione, come X4 all'inizio.. Mh lo stronca proprio,non mi fido molto voglio vedere altre review...
Su amazon.es lo danno in stock a 304€ venduto spedito da loro
beh si aspetta le recensioni di altri e poi fai una media...
io almeno faccio così...
e comunque, nessuno si muova prima di barcellona...
secondo me avrebbe poco senso...
Mah, non vedo uscite imminenti particolarmente interessanti rimanendo in un certo budget e con dimensioni tascabili...ormai hanno tutti ridotto le cornici,ma aumentando i display a 6 pollici con questi 18:9 in termini pratici in tasca danno cmq sia fastidio.
Cosa c'è di buono entro i 5.6/5.7" a 18:9 ?
Moto g6 non mi sembra un gran che da quanto ho capito, dovrei aspettare i z3 play ma temo saranno piu grandicelli.
L'unico che mi piace veramente come design e usabilità e lg g6,ma mi serve dual sim e con una batteria seria,non che dopo 6 mesi già cali drasticamente. Sony e htc montano batterie serie per esempio.
RandoM X
21-02-2018, 17:40
Mah, non vedo uscite imminenti particolarmente interessanti rimanendo in un certo budget e con dimensioni tascabili...ormai hanno tutti ridotto le cornici,ma aumentando i display a 6 pollici con questi 18:9 in termini pratici in tasca danno cmq sia fastidio.
Cosa c'è di buono entro i 5.6/5.7" a 18:9 ?
Moto g6 non mi sembra un gran che da quanto ho capito, dovrei aspettare i z3 play ma temo saranno piu grandicelli.
L'unico che mi piace veramente come design e usabilità e lg g6,ma mi serve dual sim e con una batteria seria,non che dopo 6 mesi già cali drasticamente. Sony e htc montano batterie serie per esempio.
Sony
Bq
Nokia
Xiaomi
Tutte queste potrebbero portare almeno un prodotto interessante!
Motorola non credo ma non mi stupirei se tirasse fuori il classico coniglio dal cilindro!
El Alquimista
21-02-2018, 18:19
ehehe visto che sono alla fiera dell'ovvio, sai che il problema potrebbe dipendere dal moto x e non dai "poveri" operatori?
il principio è più meno questo:
quando il nostro telefono è in 4g, non supportando volte, commuta su 3g per permettere di ricevere la chiamata
solo che il nostro modem è pigro e nella commutazione perde il segnale per poi riagganciarlo
ma la cosa può essere tutt'altro che istantanea e quindi ecco che ti perdi le telefonate
esticaxxi
grazie dell'informazione
forse ora, a fine vita ho capito il perchè :cry:
RandoM X
21-02-2018, 19:39
esticaxxi
grazie dell'informazione
forse ora, a fine vita ho capito il perchè :cry:
Dovresti provare a mettere la sim con 4g attivo su altro telefono e farti chiamare...
Magari scopriremo che sono davvero gli operatori malandrini!!!
RandoM X
21-02-2018, 19:40
Diavolo di un x4, oggi lo ritrovo dappertutto!!!
https://www.tuttoandroid.net/android/android-enterprise-recommended-smartphone-business-549360/
El Alquimista
21-02-2018, 21:57
Diavolo di un x4, oggi lo ritrovo dappertutto!!!
https://www.tuttoandroid.net/android/android-enterprise-recommended-smartphone-business-549360/
come scritto nei commenti
è una lista di compatibilità con Android Enterprise Recommended
e non che lo siano :stordita:
quindi:
punto
e
a
capo
El Alquimista
21-02-2018, 22:01
con nougat o Oreo
c'è la possibilità di un widget o altro, per impostare in manuale la luminosità fissa bassa - media - massima (come con kitkat) ?
già, peccato per le impressioni sulla ricezione in una zona che lui considera da test
aspettiamo altre
e aspettiamo barcellona :fagiano:
RandoM X
22-02-2018, 08:26
come scritto nei commenti
è una lista di compatibilità con Android Enterprise Recommended
e non che lo siano :stordita:
quindi:
punto
e
a
capo
si però ci devono essere degli accordi dietro con google che dovrebbero essere rispettati
del tipo:
non sceglierò il mio telefono sulla base di questo elenco ma mi fa piacere che ci sia! :D
con nougat o Oreo
c'è la possibilità di un widget o altro, per impostare in manuale la luminosità fissa bassa - media - massima (come con kitkat) ?
già, peccato per le impressioni sulla ricezione in una zona che lui considera da test
aspettiamo altre
e aspettiamo barcellona :fagiano:
riporto questa rece da altra discussione:
http://pianetasmart.it/recensioni/recensione-sony-xperia-xa2/
dove però romagnolo si dice convinto che il recensore sia un sonyfan! [semi cit.]
RandoM X
22-02-2018, 10:43
più da papà che perchè di motorola, riporto doverosamente!
http://www.androidworld.it/2018/02/22/indagine-motorola-sulla-dipendenza-smartphone-caso-preoccuparsi-533228/
con nougat o Oreo
No non lo trovo,ho provato anche con widget delle impostazioni niente
C'è roba inutile tipo le funzioni inverti colori, rendering gpu,mostra limiti layout ecc ma non c'è questa..
El Alquimista
23-02-2018, 16:56
No non lo trovo,ho provato anche con widget delle impostazioni niente
C'è roba inutile tipo le funzioni inverti colori, rendering gpu,mostra limiti layout ecc ma non c'è questa..
ok, grazie di aver dato uno sguardo
RandoM X
24-02-2018, 06:25
per "noi" la data più importante è martedì ma domani già ci sarà da divertirsi!!! :D
https://hd.tudocdn.net/743731?w=1000&fit=clip
El Alquimista
24-02-2018, 12:13
per "noi" la data più importante è martedì ma domani già ci sarà da divertirsi!!! :D
https://hd.tudocdn.net/743731?w=1000&fit=clip
Motorola 10.30 - 11:00 (poco da presentare?)
Lenovo 18:30 - 20:30 (tutto il parco mobile?)
RandoM X
24-02-2018, 12:42
Motorola 10.30 - 11:00 (poco da presentare?)
Lenovo 18:30 - 20:30 (tutto il parco mobile?)
Motorola presenterà solo i nuovi moto g...
Lenovo penso presenterà diverse cose, tra cui dei pc, ma nessun smartphone!
RandoM X
25-02-2018, 16:05
Ragazzi, speriamo Motorola si dia una svegliata!
Nokia sta azzannando il mercato!!!
Nokia 7+ potrebbe essere il mio prossimo telefono, così a caldo!
El Alquimista
25-02-2018, 16:40
ok poi stiliamo un riassunto delle cose "sensate" proposte a fine MWC
RandoM X
25-02-2018, 16:48
ok poi stiliamo un riassunto delle cose "sensate" proposte a fine MWC
Si facciamo uno speciale come i migliori blog!!!
Ahahah
El Alquimista
25-02-2018, 16:56
una lista per noi moto X dipendenti
per poi scremare e zampata definitiva :D
RandoM X
25-02-2018, 18:01
una lista per noi moto X dipendenti
per poi scremare e zampata definitiva :D
allora cominciamo:
quello che doveva essere x4, a mio parere :muro:, è il nokia 7+
peccato solo le dimensioni e la forma dello schermo...
se volete, poi posto tutte le caratteristiche!
diretto concorrente di moto x4 sarà, invece, nokia 6 2018.
a livello hardware, diciamo la base, è identico a x4 ma ha un display più grande e ci sono altre differenze
anche a livello di prezzo, se la giocherà con il "nostro" motorola
nokia ha anche presentato un nuovo top di gamma però con il soc dell'anno scorso ma non mi sembra molto interessante...
come si sapeva, huawei non ha presentato nulla e samsung i "soliti" top di gamma!
El Alquimista
25-02-2018, 18:06
sei in fissa per 'sto SD 660
:) :D
El Alquimista
25-02-2018, 18:13
quello che doveva essere x4 è il nokia 7+ (a mio parere:muro:
di nokia ottimi per gli aggiornamenti, ancor più su questo AndroidOne
peccato che non rilascino i sorgenti :mad: della serie nel futuro non si sa mai
idem per il bootloader, non so che modalita e/o fattibile
Non sono più per le rom moddate ... però in alcuni futuri casi, potrebbe essere una risorsa preziosa
la rom mod, ha fatto allungare la vita al mio motoDefy :fagiano:
RandoM X
25-02-2018, 18:44
sei in fissa per 'sto SD 660
:) :D
si ma ovviamente non sono l'unico...
diciamo che è un'ottima sintesi!!!
non è un top ma non te lo fa rimpiangere con il plus di essere più parco nei consumi...
ovviamente, mentre noi aspettiamo i 660 oppo è già al lavoro su 670 e dovrebbe uscire un loro modello prima dell'estate
e chiaramente, 670 > 660 ma da noi arriverà l'anno prossimo...
quindi, non ci conto per quest'anno!
di nokia ottimi per gli aggiornamenti, ancor più su questo AndroidOne
peccato che non rilascino i sorgenti :mad: della serie nel futuro non si sa mai
idem per il bootloader, non so che modalita e/o fattibile
Non sono più per le rom moddate ... però in alcuni futuri casi, potrebbe essere una risorsa preziosa
la rom mod, ha fatto allungare la vita al mio motoDefy :fagiano:
quello che dici è vero e anche a me la cosa non piace ma, come per lo schermo, sono costretto a mandar giù perchè non vedo nulla di meglio...
c'è da dire che, però, almeno aggiornano e come android one qualcosa di quello che hai scritto dovrebbe cambiare (se non erro, sono obbligati a cacciare i sorgenti)
realmente, io spero tanto in bq ma il loro prodotto sarà presentato in tarda primavera o inizio estate e temo che il loro prezzo sarà molto alto (anche se la loro filosofia è ammirevole, addirittura la migliore secondo me nel panorama attuale).
El Alquimista
25-02-2018, 18:50
c'è da dire che, però, almeno aggiornano e come android one qualcosa di quello che hai scritto dovrebbe cambiare (se non erro, sono obbligati a cacciare i sorgenti)
mah, anche prima :doh: [aver violato gli accordi di licenza GPL v2] link -> sorgente (https://android.hdblog.it/2018/02/05/nokia-codice-sorgente-smartphone-bootloader/)
realmente, io spero tanto in bq .
bq mi piace :)
RandoM X
25-02-2018, 19:28
mah, anche prima :doh: [aver violato gli accordi di licenza GPL v2] link -> sorgente (https://android.hdblog.it/2018/02/05/nokia-codice-sorgente-smartphone-bootloader/)
però penso che con la scritta android one sul proprio telefono, non potranno fare la stessa cosa...
certo, anche xiaomi per mi a1 ha tergiversato ma alla fine lo ha pubblicato...
però, se non erro, la casa cinese ha fatto anche altre cose che non doveva fare ma poi nessuno le ha detto nulla...
bq mi piace :)
eh si, è notevole ma i loro prezzi sono purtroppo alti rispetto alla concorrenza...
altra cosa che già mi hanno fatto notare è che la fotocamera del bq difficilmente sarà paragonabile a quella del nokia che, sulla carta, sembra davvero interessante per non dire notevole...
El Alquimista
25-02-2018, 20:08
per il 660 ti devo dar ragione
ho visto una rece di un 630 e "pare" consumi più del 625 :(
El Alquimista
25-02-2018, 20:30
Nokia 7+ potrebbe essere il mio prossimo telefono, così a caldo!
io do il voto al modello 6 (2018)
.
https://s18.postimg.org/ue2nuyt21/newnokia6bluegold3.jpg
.
con il 630 energivoro
.
RandoM X
25-02-2018, 20:48
io do il voto al modello 6 (2018)
.
con il 630 energivoro
.
Il 630 è un 625 overclokkato, almeno così avevo letto, per questo ha consumi maggiori a fronte di migliori prestazioni!
Comunque è molto parco anche il 630...
come ci ha confermato anche class!
Ovviamente, spero andrai di 4gb di ram ma in quel caso, dovrai attendere!
Vediamo cosa dice google domani e cosa presenta sony anche se temo nulla di interessante per me!
Sisi confermo,il 630 è un gran bel soc:)
Piazzato sui 250€ è ottimo. Peccato per questo 660 introvabile.... Un mi note 3 lo prenderei subito avesse banda 20, alla fine sforerei un pochino con le misure (piu per comodità tascabile) ma il gioco lì vale la candela. Chissà se uscirà un modello internqzionale con banda 20....mh
Anche quel nokia sembra buonissimo...
Intanto xa2 si trova già a 283 euro su naginformatica, a 250 è da valutare anche lui.imho
RandoM X
26-02-2018, 09:24
non vorrei passare per la volpe che non raggiunge l'uva ma
XZ2 Compact
a me non piace a livello design.
insomma, sony non mi piaceva prima ma non mi piace neanche ora! :doh:
ovviamente, siamo anche bel aldilà del mio budget
non parliamo poi XZ2...
comunque, per carità, i prezzi erano abbastanza prevedibili almeno come fascia...
di google non ho letto nulla...
come è possibile?
memory_man
26-02-2018, 09:46
Peccato la batteria un po' piccina nel compact. A me non dispiacciono, rimane però il prezzo troppo alto per me e la personalizzazione Sony di cui faccio volentieri a meno!
RandoM X
26-02-2018, 10:33
Peccato la batteria un po' piccina nel compact. A me non dispiacciono, rimane però il prezzo troppo alto per me e la personalizzazione Sony di cui faccio volentieri a meno!
ma sony non è similstock tipo motorola?
mai avuto un sony però leggevo così in giro (anche in questa discussione, se non erro)
RandoM X
26-02-2018, 11:47
rifatevi gli occhi!
https://android.hdblog.it/2018/02/26/vivo-apex-concept-tutto-schermo/
qualche post fà ho scritto oppo ma forse mi riferivo a vivo che comunque sono della stessa casa insieme oneplus
Peccato che il nokia 7+ sia proprio un padellone,,era davvero ottimo..... come nokia 6 2018 ma con batteria ridotta sarebbe un buon compromesso per quanto mi riguarda.
Retro in metallo o policarbonato di qualità (tipo xa2 e....moto x 2gen 2014 :D ) li preferisco nettamente al vetro che va di moda oggi .
memory_man
26-02-2018, 15:13
Già, proprio un peccato... 6 pollici sono veramente troppi :(
RandoM X
26-02-2018, 15:53
Già, proprio un peccato... 6 pollici sono veramente troppi :(
Io spero nei bq...
Aspettiamo e vediamo anche perché comunque il nokia non uscirà che ad aprile...
toroloco73
27-02-2018, 09:47
il sony xz2 compact è stato una delusione, brutto, spesso e pesante...
eppure non serviva tanto bastava togliere un pò di cornici al xz1c e aggionare cpu,gpu e sensoristica....
invece trovo interessante il NOKIA 8 Sirocco (https://android.hdblog.it/2018/02/25/Nokia-8-Sirocco-ufficiale-Zeiss/), uno schermo P-OLED 5,5" compatto, android stock, ottiche zeiss....:eek: :eek: :eek:
RandoM X
27-02-2018, 10:07
il sony xz2 compact è stato una delusione, brutto, spesso e pesante...
eppure non serviva tanto bastava togliere un pò di cornici al xz1c e aggionare cpu,gpu e sensoristica....
invece trovo interessante il NOKIA 8 Sirocco (https://android.hdblog.it/2018/02/25/Nokia-8-Sirocco-ufficiale-Zeiss/), uno schermo P-OLED 5,5" compatto, android stock, ottiche zeiss....:eek: :eek: :eek:
io lo avevo scartato per via dei bordi edge e del prezzo rispetto anche all'hardwarwe...
insomma, per 800 euri mi aspetto che monti 845 e non 835...
RandoM X
27-02-2018, 10:56
intanto, stranamente, ancora nessuna notizia circa la presentazione di motorola che dovrebbe essersi conclusa alle 11.
in realtà, ci si aspettava la presentazione dei nuovi moto g e poco altro (in rete sono apparse nelle ultime ore alcune immagini di un nuovo moto e) ma per ora nulla
lenovo presenterà più tardi ma per loro si sa già che hanno portato alcuni notebook e almeno un dispositivo smart...
attendiamo, magari sono in ritardo...
RandoM X
27-02-2018, 12:46
diamo un'occhiata al futuro...
https://mobile.hdblog.it/2018/02/27/qualcomm-snapdragon-700-annuncio-ufficiale/
poi che i produttori li utilizzino è un altro paio di maniche...
superlex
27-02-2018, 14:33
intanto, stranamente, ancora nessuna notizia circa la presentazione di motorola che dovrebbe essersi conclusa alle 11.
in realtà, ci si aspettava la presentazione dei nuovi moto g e poco altro (in rete sono apparse nelle ultime ore alcune immagini di un nuovo moto e) ma per ora nulla
lenovo presenterà più tardi ma per loro si sa già che hanno portato alcuni notebook e almeno un dispositivo smart...
attendiamo, magari sono in ritardo...
In effetti non c'è stato nessun rumor in proposito, però vedere la presentazione di G6 e G6Plus magari dotati di Android One non sarebbe stato male :)
RandoM X
27-02-2018, 15:06
In effetti non c'è stato nessun rumor in proposito, però vedere la presentazione di G6 e G6Plus magari dotati di Android One non sarebbe stato male :)
vediamo se con la presentazione di lenovo, salta fuori qualcosa...
sembra proprio che non ci sia stata presentazione motorola oggi! :doh:
RandoM X
27-02-2018, 16:24
intanto...
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/motorola-al-mwc-prospettive-e-sviluppo-per-il-mercato-italiano_74452.html
vediamo se dopo la presentazione di lenovo sapremo qualcosa in più ma dubito...
Intanto x4 a 289€ venduto spedito am∆zon; una 30ina meno ed è OK
superlex
27-02-2018, 18:27
Intanto x4 a 289€ venduto spedito am∆zon; una 30ina meno ed è OK
Non capisco perché non l'abbiano dotato di Android One pure qua..
El Alquimista
27-02-2018, 18:32
Non capisco perché non l'abbiano dotato di Android One pure qua..
perchè l'X se ha mantenuto la tradizione,
ha delle feature (piccole) tutte sue .
superlex
27-02-2018, 18:41
perchè l'X se ha mantenuto la tradizione,
ha delle feature (piccole) tutte sue .
Avrebbe potuto mantenerle, forse. Vedi HTC U11 Life.
El Alquimista
27-02-2018, 20:37
Avrebbe potuto mantenerle, forse. Vedi HTC U11 Life.
sì :doh: ora ricordo
intendevi la versione americana , pardon
però, che senso ha android one + personalizzazioni?
nel senso che i vantaggi degli aggiornamenti sfumano,
sempre dal produttore deve passare prima.
superlex
27-02-2018, 22:30
sì :doh: ora ricordo
intendevi la versione americana , pardon
Sì infatti, e la doppia gestione (One e non One) a lasciarmi confuso.
però, che senso ha android one + personalizzazioni?
nel senso che i vantaggi degli aggiornamenti sfumano,
sempre dal produttore deve passare prima.
Ma tanto dal produttore ci passa comunque, vedi Xiaomi Mi A1. Android One è più una rom pulita e una promessa di aggiornamenti tempestivi (non sempre rispettata, vedi GM).
toroloco73
28-02-2018, 06:46
invece diventa interessante questo Asus ZenFone 5Z (https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/5121/asus-zenfone-5-e-5z-ufficiali-stavolta-si-fa-sul-serio-ad-un-prezzo-incredibile_index.html), supertop di gamma a 479€
RandoM X
28-02-2018, 08:30
invece diventa interessante questo Asus ZenFone 5Z (https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/5121/asus-zenfone-5-e-5z-ufficiali-stavolta-si-fa-sul-serio-ad-un-prezzo-incredibile_index.html), supertop di gamma a 479€
sicuramente, sulla carta, un ottimo rapporto qualità prezzo! :)
da non sottovalutare anche quello con la versione che monta snap636
intanto, sti cinesi...
http://www.androidworld.it/2018/02/28/la-fotocamera-vivo-x20-plus-convince-non-poco-dxomark-foto-536249/
tanta roba davvero! :)
RandoM X
28-02-2018, 14:26
è confermato comunque che sia lenovo che motorola hanno presentato nulla circa la telefonia.
dico è confermato visto che nessuno ha scritto nulla...
c'è però da dire che ci si aspettava solo la presentazione dei moto g di cui, peraltro, apparentemente sappiamo già tutto
Mh.. per uno smartphone asus piu di 250 euro non li spenderei, ne ho avuti 2 e sono cadutti a pezzi in pochi mesi e l'assistensa asus è penosa. Ma magari ora producono anche buoni telefoni eh..non saprei...
Magari un zenfone 5 con sd 636 da 5.7 anziche 6.2 e senza il monosopracciglio lo avrei preso anche in considerazione. Lo smartphone perfetto non lo vedrò mai,ma io notch e schermi edge curvi ai lati li eviterò finche sarà possibile perchè non mi piacciono.
Il max m1 avrà solo il mediatek o anche un soc qualcomm (450 o 630)?
RandoM X
03-03-2018, 10:37
intanto un aggiornamento sulla batteria del mio...
dopo la ricalibrazione casareccia da me fatta, ho notato un certo miglioramento...
anche se, devo aggiungere, che stanotte mi ha consumato il 9% di batteria in 9 ore pur essendo in modalità aereo ed in stand-by (passando dal 22% al 13% percentuali dove si nota maggiormente il decadimento della batteria).
stranamente, e per fortuna, anche il problema della sim non si è ripresentato anche se ovviamente ormai lo spengo o lo riavvio raramente...
greywall
05-03-2018, 15:37
...ragazzi solo per segnalarvi che finalmente Sony Xperia XA2 è venduto e spedito da amazon all'abbordabilissima cifra di 252 euro.
...io ne ho approfittato. :ciapet:
RandoM X
05-03-2018, 16:56
...ragazzi solo per segnalarvi che finalmente Sony Xperia XA2 è venduto e spedito da amazon all'abbordabilissima cifra di 252 euro.
sono molto felice per te! :)
greywall
05-03-2018, 18:13
Grazie Random. ;)
...se continuavo a rimandare in attesa di qualcosa di meglio, rischiavo di diventare vecchio.
Per ora lo affiancherò come telefono secondario al mio ancora funzionale Lumia 950...in attesa di migrare definitivamente sulla piattaforma android.
Unica perplessità su questo telefono, la scarsa ricezione segnalata da Galeazzi nella sua recensione.
Comincio a pensare che si tratti di un problema di cattiva programmazione del SoC Snapdragon 630, visto che inizialmente anche il Moto X4 ne era affetto.
Speriamo che il difetto sia altrettanto risolvibile sul Sony XA2.
Ottimo prezzo:) facci sapere tutto quando ti arriva, è il modello francese dual sim che vendono anche su amazon.es
greywall
05-03-2018, 18:18
Ottimo prezzo:) facci sapere tutto quando ti arriva, è il modello francese dual sim che vendono anche su amazon.es
...certamente Cla88s ! ;)
Sulla carta è pure meglio della versione italia sinceramente...il dual sim è un gran bel plus per me. Solo non ho capito quel " [Versión francesa: Podría presentar problemas de compatibilidad]" indicato su amason.es
Attendo con interesse un tuo feed ;) a quel prezzo ci farei un pensierino anchio
El Alquimista
05-03-2018, 18:45
attendo anche io le tue impressioni :)
e se ti capita, la ricezione in zona disastrata :D
greywall
05-03-2018, 18:55
attendo anche io le tue impressioni :)
e se ti capita, la ricezione in zona disastrata :D
Sotto questo aspetto non ti devi preoccupare, perché quando testo qualcosa sono un tignoso di prima grandezza. :sofico:
El Alquimista
05-03-2018, 19:07
perfetto direi
:D
RandoM X
06-03-2018, 08:29
Grazie Random. ;)
...se continuavo a rimandare in attesa di qualcosa di meglio, rischiavo di diventare vecchio.
io sono diventato vecchio aspettando...
ora passerò al decrepito! :)
greywall
06-03-2018, 09:22
...quello che mi ha spinto a decidermi in fretta all'acquisto sono state le poco confortanti notizie emerse al MWC 2018, ovvero la tendenza sempre più accentuata a proporre telefoni dalle dimensioni elefantiache.
Credevo, purtroppo illudendomi, che a Barcellona avrei visto una inversione di tendenza...e invece... :sofico:
Questo Sony XA2 mi sembra il giusto compromesso tra portabilità e comodità di utilizzo...pazienza se non ha un SoC di ultimissima generazione, comunque a quel prezzo difficile trovare di meglio. ;)
Grey non vorrei creare inutili allarmismi, ma un utente di altri lidi dice che ad un suo amico gli è arrivato l' L2....quello reso sarebbe proprio suo. Tuttavia a me mi sembra molto strano un errore sul codice prodotto, immagini e titoli ci puo stare,ma che sbaglino codice è abbastanza raro.... Facci sapere cmq sia
RandoM X
06-03-2018, 11:20
...quello che mi ha spinto a decidermi in fretta all'acquisto sono state le poco confortanti notizie emerse al MWC 2018, ovvero la tendenza sempre più accentuata a proporre telefoni dalle dimensioni elefantiache.
Credevo, purtroppo illudendomi, che a Barcellona avrei visto una inversione di tendenza...e invece... :sofico:
Questo Sony XA2 mi sembra il giusto compromesso tra portabilità e comodità di utilizzo...pazienza se non ha un SoC di ultimissima generazione, comunque a quel prezzo difficile trovare di meglio. ;)
io non mi illudo e mi sto preparando psicologicamente al grande salto..
però finchè il mio tiene botta, non lo cambio!
faccio notare, comunque, che c'è stato un calo nelle vendite di questi prodotti e che se non erro questo è stato il primo della loro storia...
ovviamente, ci sono diversi fattori che hanno portato questo risultato ma è indubbio che c'è una parte di consumatori che non trova ciò che desidera (naturalmente, non mi riferisco solo alle dimensioni dei display).
inoltre, c'è una forte rivalutazione del mercato dell'usato/ricondizionato che certo è una cosa che ha il suo peso...
greywall
06-03-2018, 12:04
Grey non vorrei creare inutili allarmismi, ma un utente di altri lidi dice che ad un suo amico gli è arrivato l' L2....quello reso sarebbe proprio suo. Tuttavia a me mi sembra molto strano un errore sul codice prodotto, immagini e titoli ci puo stare,ma che sbaglino codice è abbastanza raro.... Facci sapere cmq sia
:eek: speriamo di no...comunque meno male che con il reso gratuito, si tratta di perdere solo un po di tempo a riconfezionare e rispedire. Sarete prontamente informati. ;)
faccio notare, comunque, che c'è stato un calo nelle vendite di questi prodotti e che se non erro questo è stato il primo della loro storia...
ovviamente, ci sono diversi fattori che hanno portato questo risultato ma è indubbio che c'è una parte di consumatori che non trova ciò che desidera (naturalmente, non mi riferisco solo alle dimensioni dei display).
inoltre, c'è una forte rivalutazione del mercato dell'usato/ricondizionato che certo è una cosa che ha il suo peso...
...personalmente non prenderei mai un telefono ricondizionato con solo 6 mesi di garanzia, inoltre l'idea che un prodotto sia stato riaperto per la riparazione, mi mette addosso una sorta di repulsione.
Probabilmente una mia fisima esagerata ?
memory_man
06-03-2018, 12:32
Io sto tutt'ora usando il moto x 2013 comprato usato ormai più di due anni fa...
Direi che non posso lamentarmi! :D
La spesa è stata di 100 euro. Sinceramente non credo ora andrei a prendere un telefono nuovo da 300. Mi ributterei a cercare nell'usato qualcosa che può soddisfarmi così come avevo fatto con il moto X.
Si infatti sei coperto sotto questo aspetto..giusto per la perdita di tempo
Fai sapere che se tutto OK ti seguo ;) anche lato ricezione. mi sembra il prezzo giusto 250€ così come per X4.
greywall
06-03-2018, 14:07
Cla88s...non temere, appena ricevo vi faccio sapere. ;)
El Alquimista
06-03-2018, 16:10
io sono diventato vecchio aspettando...
ora passerò al decrepito! :)
anche io :D
PS: avevo letto gli ultimi del tuo, anche se non ho risposto ..
il mio l'altro giorno, batteria al 45% , scrollo di polso per attivare la fotocamera, scatto ... e :mad: schermata con batteria rossa a zero e shutdown :muro: mai successo una cosa così.
(poi si è ripreso)
...quello che mi ha spinto a decidermi in fretta all'acquisto sono state le poco confortanti notizie emerse al MWC 2018,
Questo Sony XA2 mi sembra il giusto compromesso tra portabilità e comodità di utilizzo...
dell'XA2 esternamente non mi piacciono gli spigoli,
che per quanto rispetto al passato li hanno arrotondati,
sempre spigoli sono !
in tasca sicuramente si fanno sentire.
.. a differenza del Moto X 2013.
- - mannaggia, l'active display lo uso tantissimissimo :fagiano:
Io sto tutt'ora usando il moto x 2013 comprato usato ormai più di due anni fa...
Direi che non posso lamentarmi! :D
gran telefono, resistiiiii !!!
Cla88s...non temere, appena ricevo vi faccio sapere. ;)
siamo qua
greywall
06-03-2018, 16:30
il mio l'altro giorno, batteria al 45% , scrollo di polso per attivare la fotocamera, scatto ... e :mad: schermata con batteria rossa a zero e shutdown :muro: mai successo una cosa così.
(poi si è ripreso)
Segno inequivocabile che la batteria non è più capace di erogare gli Ampere necessari, quando vengono richiesti...specialmente da app come la fotocamera che notoriamente ciucciano molta energia nell'arco di 1 secondo. ;)
RandoM X
06-03-2018, 17:01
anche io :D
PS: avevo letto gli ultimi del tuo, anche se non ho risposto ..
(poi si è ripreso)
dell'XA2 esternamente non mi piacciono gli spigoli,
che per quanto rispetto al passato li hanno arrotondati,
sempre spigoli sono !
in tasca sicuramente si fanno sentire.
.. a differenza del Moto X 2013.
- - mannaggia, l'active display lo uso tantissimissimo :fagiano:
gran telefono, resistiiiii !!!
siamo qua
Segno inequivocabile che la batteria non è più capace di erogare gli Ampere necessari, quando vengono richiesti...specialmente da app come la fotocamera che notoriamente ciucciano molta energia nell'arco di 1 secondo. ;)
gli x13 tengono duro...
se è un caso, per la batteria, può essere un errore di lettura della carica...
se si ripete, purtroppo, ha ragione grey
quanto all'usato, è un mercato che conosco poco e ancor meno quello dei ricondizionati ma vi posso assicurare che è molto florido.
io stesso ho preso in emergenza x play per mia moglie usato proprio da un utente che bazzicava questa discussione!
ho preso ad un ottimo prezzo un ottimo device però va un pò a fortuna.
cioè io ho guardato tutto il guardabile, acceso e provato e sembrava perfetto (e lo era).
però ci sono persone che magari a distanza di una settimana scoprono magagne varie ma ormai ovviamente il venditore se ne lava le mani...
il ricondizionato, almeno, dovrebbe funzionare più o meno come l'usato garantito delle auto (faccio notare che l'analogia tra i due mercati non è mia) con tutti i pro e contro del caso...
Anche il moto e 2nd gen di mia madre tiene ancora botta, preso dal d1
Solo vorrei prendergli qualcosa di meglio, con flash led e schermo piu grande..penso ad un redmi 5 liscio,un salto in avanti non indifferente :D
Ps
Io cmq ancora devo trovarlo un cell bello quanto il mio vecchio moto x 2014 2gen.....peccato che aveva batteria e fotocamera penose
greywall
07-03-2018, 11:55
Ragazzi...ho annullato l'ordine del Sony XA2, dopo aver scoperto che il telefono non ha il giroscopio.
la conferma l'ho avuta leggendo il forum di supporto Sony (https://talk.sonymobile.com/t5/Xperia-XA2/Sensors-Xperia-XA2/td-p/1294738#gref)
...peccato, vuol dire che aspetterò altro. :cry:
Sisi infatti, anche per me è una grossa pecca,cioè il gyro lo hanno anche telefoni da 100 euro.
Quindi hai fatto in tempo ad annullare prima della procedura di preparazione? Perche sennò a quel punto lo provavi per benino un paio di gg 😋
greywall
07-03-2018, 12:39
Sisi infatti, anche per me è una grossa pecca,cioè il gyro lo hanno anche telefoni da 100 euro.
Quindi hai fatto in tempo ad annullare prima della procedura di preparazione? Perche sennò a quel punto lo provavi per benino un paio di gg 😋
...non avevano ancora spedito e sono riuscito ad annullare.
Purtroppo per me un telefono senza bussola e giroscopio è praticamente inutile, visto che lo uso nelle mie escursioni in mtb ed uscite trekking. ;)
Purtroppo per me un telefono senza bussola e giroscopio è praticamente inutile, visto che lo uso nelle mie escursioni in mtb ed uscite trekking. ;)
Idem. Come mai non valuti X4 a questo punto,ormai 289 venduto amazon
greywall
07-03-2018, 14:26
Idem. Come mai non valuti X4 a questo punto,ormai 289 venduto amazon
... in realtà il Moto X4 non l'ho mai messo in disparte, solo che oltre ad aspettare che calasse di molto il prezzo, mi stavo guardando intorno alla ricerca di un telefono dalle dimensioni più compatte...ed effettivamente guardando i 2 telefoni a confronto qui sotto, il sony xa2 è più piccolo (anche se un pò più spesso).
confronto (https://www.hdblog.it/compara/3512-3568.html)
RandoM X
07-03-2018, 15:04
... in realtà il Moto X4 non l'ho mai messo in disparte, solo che oltre ad aspettare che calasse di molto il prezzo, mi stavo guardando intorno alla ricerca di un telefono dalle dimensioni più compatte...ed effettivamente guardando i 2 telefoni a confronto qui sotto, il sony xa2 è più piccolo (anche se un pò più spesso).
confronto (https://www.hdblog.it/compara/3512-3568.html)
mi spiace davvero grey!
a me non sarebbe cambiato molto con o senza ma capisco che i tuoi utilizzi è fondamentale!
intanto, vi segnalo questo articolo:
https://www.hdblog.it/2018/03/07/tutti-gli-smartphone-notch-2018/
non vi anticipo nulla...
ovviamente, capirete il perchè leggendolo!
Per uso ad una mano x4 è ottimo davvero, inoltre come spessore xa2 in confronto è un panino. Quei 7,99mm di X4 comprendono anche il bordino della cam, tenendolo in mano,o in tasca,ne ho trovati pochi comodi come lui sui 5.2
superlex
07-03-2018, 16:12
La bussola dovrebbe averla, almeno quella.
Per uso ad una mano x4 è ottimo davvero, inoltre come spessore xa2 in confronto è un panino. Quei 7,99mm di X4 comprendono anche il bordino della cam, tenendolo in mano,o in tasca,ne ho trovati pochi comodi come lui sui 5.2
Dopo lo scivolone di XA2 l'X4 è tornato nelle prime posizioni della mia lista :p
Gli manca qualcosa (bussola, led di notifica, sensore di prossimità, accelerometro)?
Ogni quanto riceve le patch di sicurezza che tu sappia?
RandoM X
07-03-2018, 16:19
Dopo lo scivolone di XA2 l'X4 è tornato nelle prime posizioni della mia lista :p
Gli manca qualcosa (bussola, led di notifica, sensore di prossimità, accelerometro)?
non ha il led, se ben ricordo perchè ha l'active display.
però lascio la parola a class che sicuramente ne saprà di più...
Sensori ha tutto compreso la bussola (alcuni davano mancante ma c'è), tranne il barometro ma non è una gran mancanza. Led di notifica non c'è perche come tutti i moto recenti usa il display
Sinceramente io l'ho reso da poco solo perchè lo acquistai appena uscito sui 330€ e perche dovevo scegliere tra tasti a schermo (toglie troppo spazio al display) e gesture su lettore (secondo me scomode e imprecise), siccome aveva il sigillo rotto connun altro attaccato sopra ho fatto reso sperando nelle nuove uscite o che calasse di prezzo fino ai 250,per ora non vedo nulla di interessante in tempi brevi e il prezzo su amazon ancora sta 289..sui 250/260€ ad oggi lo riprenderei subito probabilmente
Patch a me arrivate 2 in 2 mesi e mezzo, inoltre è stato tra i primi ad aggiornare Oreo tra i nativi 7 se non sbaglio
greywall
07-03-2018, 16:36
il Sony XA2 ha la bussola...il mio era un discorso generale, se su uno smartphone mancano quei 2 sensori, per me è inutile.
Ha tutto, tranne il led di notifica per via dell'active display, come ti hanno gia detto Random e Cla88s. ;)
superlex
07-03-2018, 16:45
Capito, grazie a tutti dei feedback :)
RandoM X
08-03-2018, 11:31
aldilà dell'interesse personale per uno dei due, sono curioso di vedere se motorola/lenovo si daranno una mossa...
https://android.hdblog.it/2018/03/08/nokia-8-sirocco-7-plus-offerta-amazon-prenotazione/
superlex
08-03-2018, 11:35
aldilà dell'interesse personale per uno dei due, sono curioso di vedere se motorola/lenovo si daranno una mossa...
https://android.hdblog.it/2018/03/08/nokia-8-sirocco-7-plus-offerta-amazon-prenotazione/
Aggiungo:
https://android.hdblog.it/2018/03/08/Nokia-5-6-aggiornamento-patch-sicurezza-marzo/
greywall
08-03-2018, 13:51
Nokia 8 Sirocco mi piace un sacco, ma costa un botto...vi piace la rima ? :D
RandoM X
08-03-2018, 14:03
Nokia 8 Sirocco mi piace un sacco, ma costa un botto...vi piace la rima ? :D
io rilancio con:
bq mi piaci sempre più!
comunque no, a me il Si, Rocco! non piace!
però ha il suo fascino a leggere i commenti in rete...
greywall
08-03-2018, 14:13
comunque anche sul Nokia 8 liscio se me lo regalassero, non ci sputerei sopra. ;)
RandoM X
08-03-2018, 14:33
comunque anche sul Nokia 8 liscio se me lo regalassero, non ci sputerei sopra. ;)
io regalato accetterei anche un samsung scuba neo!!!
sai, a caval donato, non si guarda in bocca!! :D :D :D
comunque, io preferisco nokia 8 a sirocco a cui non perdono i bordi edge...
greywall
08-03-2018, 15:12
comunque, io preferisco nokia 8 a sirocco a cui non perdono i bordi edge...
...aggiungiamoci anche le dimensioni più compatte...e quando scenderà a 250 euro potremo acquistarlo tranquillamente. :D
RandoM X
08-03-2018, 15:46
...aggiungiamoci anche le dimensioni più compatte...e quando scenderà a 250 euro potremo acquistarlo tranquillamente. :D
tra un paio d'anni intendi?
no a parte gli scherzi, si trova ormai a poco meno di 400 euro però alle volte si è trovato a poco più di 300 sebbene fosse la versione fosse quella asiatica (senza banda 20) e con la garanzia aleatoria...
Cioe il 7+ sarebbe stato perfetto ma è proprio un padellone! Scirocco quei soldi non li spendo mai per un telefono,poi ha pure display edge che per me è solo una menata estetica funzionalità 0,anzi è scomodo e si rompe piu facilmente
Nokia 7 liscio verra da noi?
Sapete 6 2018 quando esce ?
Ps si anche i BQ x2 sono interessanti,novità?
greywall
08-03-2018, 17:54
Cioe il 7+ sarebbe stato perfetto ma è proprio un padellone! Scirocco quei soldi non li spendo mai per un telefono,poi ha pure display edge che per me è solo una menata estetica funzionalità 0,anzi è scomodo e si rompe piu facilmente
Nokia 7 liscio verra da noi?
Sapete 6 2018 quando esce ?
Ps si anche i BQ x2 sono interessanti,novità?
Concordo con te sia sul 7+ che su Sirocco...costa davvero troppo.
Nokia 7 sarebbe piaciuto anche a me, ma non credo che verrà mai commercializzato qui da noi.
Resta il Nokia 6 2018 che dovrebbe uscire a Maggio a 279€ o giù di li.
Sui BQ purtroppo non so nulla, sicuramente Random ti saprà dire qualcosa, visto che li sta seguendo da un po.
El Alquimista
08-03-2018, 18:01
Resta il Nokia 6 2018 che dovrebbe uscire a Maggio a 279€ o giù di li.
:eekk:
sapevo Aprile, ma effettivamente tra l'uscita e distribuzione ...
Sui BQ purtroppo non so nulla, sicuramente Random ti saprà dire qualcosa, visto che li sta seguendo da un po.
sui BQ X2 leggo uscita in estate ? :sob:
.
superlex
08-03-2018, 18:20
Nessuna novità su X2-X2Pro, siamo rimasti a
Schermo: 18:9 / 5,65" / 2.5D Glass / (Gorilla 3)
Dimensioni: 150,8 x 72,3 x 8,25 mm
Sistema Operativo: Android One (Oreo)
SoC: snap 660 per l'X2 Pro, non si sa l'X2
Disponibilità: fine primavera/inizio estate
greywall
08-03-2018, 18:32
...quindi con questi telefoni spagnoli, stiamo ancora in alto mare. :zzz:
Comunque se il Nokia 8 scendesse altri 100 euro sarebbe un affare...davvero tanta roba e con un display tutto sommato di dimensioni umane.
...poi il nulla.
superlex
08-03-2018, 18:35
Comunque se il Nokia 8 scendesse altri 100 euro sarebbe un affare...davvero tanta roba e con un display tutto sommato di dimensioni umane.
...poi il nulla.
Esatto.. Io per ora attendo il Nokia 6 2018, sperando che abbia il bootloader sbloccabile, poi se non c'è urgenza aspetto l'X2 prima di decidere.
RandoM X
08-03-2018, 20:04
Citazione di Romagnolo da altra discussione:
BQ è una azienda valida, non ci sono dubbi.
Peccato i suoi prodotti siano un po' troppo cari, va bene anche pagare 50 euro in più per avere la garanzia anche se root, aggiornamenti decenti e tutto ma il prezzo è ben più alto e per la garanzia se non Amazon occorre spedirlo a loro in Spagna a proprio carico.
Il device da prendere ora è il Moto X4 che ha tutti i sensori e lettore impronte frontale, in alternativa XA2 se non si usa GPS in bici o a piedi non avendo giroscopio. Io prenderei uno di questi due, peccato X4 ha Oreo ma non Treble
Fine citazione
Oltre a quanto scrive l'esimio, non dimentichiamoci che BQ non ha le spalle coperte come lo sono quelle di Nokia e che la prova del 9 per la casa spagnola sarà la fotocamera!
Sul prezzo, invece, mi sa che ci sarà poco da sperare...
...poi il nulla.
Troppo lunghe ste uscite cmq pensavo prima,o solo delusioni qst mwc mi sa prendo uno xiaomi da battaglia a 100€ per quakche mese e poi vedo
Ps
A quanto lo trovi nokia 8 ora? Cmq a quel punto ho visto anche g6 a 339 su evoluxion
RandoM X
09-03-2018, 10:40
bomba su motorola:
https://www.tuttoandroid.net/motorola/la-serie-motorola-moto-z-cancellata-lenovo-554860/
lenovo secondo me ha preso una fregatura da google e poi ha gestito male, se non malissimo, l'acquisizione.
io non credo che scomparirà ma ho il sospetto che lenovo possa comprarsi quel che resta di htc e fare un bel minestrone da cui potrebbero uscire cose interessanti...
ma la mia è fantaeconomia...
greywall
09-03-2018, 12:21
A quanto lo trovi nokia 8 ora? Cmq a quel punto ho visto anche g6 a 339 su evoluxion
Se posso permettermi un consiglio...ti direi di lasciar perdere il brand LG in quanto gli aggiornamenti vengono rilasciati con tempistiche bibliche. :mad:
Inoltre quello specifico modello (G6) ha gia troppo tempo sul groppone e sebbene sia ancora abbastanza performante, mostra ormai la sua obsolescenza con lo Snapdragon 821 che è decisamente energivoro.
Infine, ma non ultimo...se cercavi un dual sim, LG non lo è.
P.S. il prezzo più basso che ho trovato sul Nokia 8 (dual sim) è 382 € da Tecnosell, mentre su amazon non c'è la versione venduta e spedita da loro.
greywall
09-03-2018, 12:48
bomba su motorola:
https://www.tuttoandroid.net/motorola/la-serie-motorola-moto-z-cancellata-lenovo-554860/
lenovo secondo me ha preso una fregatura da google e poi ha gestito male, se non malissimo, l'acquisizione.
io non credo che scomparirà ma ho il sospetto che lenovo possa comprarsi quel che resta di htc e fare un bel minestrone da cui potrebbero uscire cose interessanti...
ma la mia è fantaeconomia...
Quindi il tuo consiglio sarebbe per ora di stare alla larga dai prodotti motorola ?
RandoM X
09-03-2018, 12:58
Quindi il tuo consiglio sarebbe per ora di stare alla larga dai prodotti motorola ?
non ho detto questo...
realmente, se la cosa fosse confermata, sulla carta potrebbe essere una brutta notizia ma tutto dipenderà da come lenovo reagirà...
in campo IT hanno fatto bene ma qui sono in un mercato che conoscono meno e secondo me non sono ancora al punto di mollare sebbene abbiamo già ammesso di aver commesso degli errori... (chi si ricorda, tra gli altri, un moto z proposto ad oltre 1000 euro su gearbest)
se la mia idea è giusta, potremmo essere al momento del riscatto!
da qui in poi, o la va o la spacca perchè a loro vivacchiare non interessa!
loro o saranno tra i leader o ci faranno un bel ciaone, insomma...
mia opinione, ovviamente, e posto che l'informazione sia corretta...
giuro che ho scritto tutto questo prima di aver visto questo:
https://mobile.hdblog.it/2018/03/09/lenovo-licenziamenti-cancellazione-moto-z/
greywall
09-03-2018, 13:06
giuro che ho scritto tutto questo prima di aver visto questo:
:eek: questa è preveggenza...senza se e senza ma. Tu hai il dono ! :sofico:
Scherzi a parte, personalmente sono sempre più convinto di indirizzare le mie attenzioni verso Nokia.
RandoM X
09-03-2018, 13:42
:eek: questa è preveggenza...senza se e senza ma. Tu hai il dono ! :sofico:
Scherzi a parte, personalmente sono sempre più convinto di indirizzare le mie attenzioni verso Nokia.
io in cima alla lista metto BQ, seguita da Nokia
motorola diventa un fuori lista nel senso che la metto di lato in attesa di capire che fine farà...
potrebbero davvero svoltare, questa volta!!!
bisogna solo capire in che direzione!!! :doh: :doh: :doh:
toroloco73
09-03-2018, 15:06
purtroppo Motorola, come anche HTC e Sony pagano lo scarso marketing : avete mai visto negli ultimi 5 anni uno spot in tv, una cartellone pubblicitario allo stadio o sui muri delle città, una pagina di qualche quotidiano in cui si pubblicizzava un device Motorola???
Zero assoluto....
Samsung e soppratutto Apple sono maestri in questo, infatti vendono tantissimo e oscurano gli altri brand....
Apple poi è come re mida, tutto ciò che inventa o "reinventa" dà un'enfasi pubblicitaria incredibile....
ho paura che Motorola mobility farà una brutta fine, magari in futuro qualcuno comprerà il marchio e commercializzerà smartphone con quel logo....
purtroppo Motorola, come anche HTC e Sony pagano lo scarso marketing : avete mai visto negli ultimi 5 anni uno spot in tv, una cartellone pubblicitario allo stadio o sui muri delle città, una pagina di qualche quotidiano in cui si pubblicizzava un device Motorola???
Zero assoluto....
Samsung e soppratutto Apple sono maestri in questo, infatti vendono tantissimo e oscurano gli altri brand....
Apple poi è come re mida, tutto ciò che inventa o "reinventa" dà un'enfasi pubblicitaria incredibile....
ho paura che Motorola mobility farà una brutta fine, magari in futuro qualcuno comprerà il marchio e commercializzerà smartphone con quel logo....
L'hanno già comprato il marchio...
El Alquimista
09-03-2018, 16:53
;45423756']L'hanno già comprato il marchio...
come, CHI ?
...
P.S. il prezzo più basso che ho trovato sul Nokia 8 (dual sim) è 382 € da Tecnosell, mentre su amazon non c'è la versione venduta e spedita da loro.
Nokia 8 non mi convince, preferisco xz1 a 410€
Comunque quelli piu in difficoltà nelle vendite,nonchè i piu penosi in ambito marketing ovviamente, sono anche i produttori che ho preferito negli ultimi 15 anni. Gli porterò sfiga io ad htc motorola sony :D
El Alquimista
09-03-2018, 17:14
Gli porterò sfiga io ad htc motorola sony :D
ho comprato un Motorola da Motorola .. ed è diventato Google
ho comprato un Motorola da Google .. ed è diventato Lenovo
sono in tempo per variazioni future se compro l'X4 ??
fai tu :D
superlex
09-03-2018, 17:29
Ma anche di Nokia è rimasto solo il marchio, anche se dicono che in HMD ci siano ex dirigenti della vera vecchia Nokia.
@Cla88s
XZ1 a 410€ non è male, ma quelle cornici sono enormi, altro che XA2..
Comunque se ti interessa c'è l'XZ ancora in offerta a 249€.
EDIT:
La linea Moto Z dovrebbe continuare:
https://www.androidpolice.com/2018/03/09/motorola-lays-off-half-chicago-engineering-team-says-moto-z-line-will-continue/
Xz a 249 nn sarebbe male ma lo trovo ancora a 289 minimo online, ma onestamente xz1 è un altro pianeta..metti cala un altro 50ino hai un top gamma che al momento è secondo a pochi come prestazioni display comparto audio e affidabilità. Si le cornici ci sono ma ha lo stesso rapporto di X4, è piu squadrato ma è uguale come dimensioni e pesa anche meno di x4. 5.2 pollici siamo al limite,gia 5.5 16:9 con quelle cornici diventa troppo per me. Tuttavia io preferirei avere un dual sim ma se non trovo nulla di buono ne uso 1 principale e un altro piccoletto da battaglia che ne ho, e amen
ho comprato un Motorola da Motorola .. ed è diventato Google
ho comprato un Motorola da Google .. ed è diventato Lenovo
sono in tempo per variazioni future se compro l'X4 ??
fai tu :D
Giocano a palla avvelenataz mo rufanno il giro lenovo --> motorola
E siamo tutti felici😂
superlex
09-03-2018, 22:51
Xz a 249 nn sarebbe male ma lo trovo ancora a 289 minimo online, ma onestamente xz1 è un altro pianeta..metti cala un altro 50ino hai un top gamma che al momento è secondo a pochi come prestazioni display comparto audio e affidabilità. Si le cornici ci sono ma ha lo stesso rapporto di X4, è piu squadrato ma è uguale come dimensioni e pesa anche meno di x4. 5.2 pollici siamo al limite,gia 5.5 16:9 con quelle cornici diventa troppo per me. Tuttavia io preferirei avere un dual sim ma se non trovo nulla di buono ne uso 1 principale e un altro piccoletto da battaglia che ne ho, e amen
No no, sta proprio a 249€, guarda su 4gr :)
XZ1 da qui a scendere credo impiegherà un bel po'..
Comunque niente Moto X5:
https://www.androidpolice.com/2018/03/09/source-motorola-cancelling-moto-x5-moving-away-niche-mods/
In realtà trovato a 388€ su eglobal ma con un coupon si prende a 20€ meno quindi 368..versione dual sim...quasi quasi...
RandoM X
10-03-2018, 06:14
iniziamo da qui:
https://www.gsmarena.com/lenovo_says_moto_z_family_isnt_dead_in_response_to_layoff_rumors-news-30023.php
intanto, come sempre, vi invito a leggere sempre i post delle discussioni...
in particolare, vi invito a leggere i post di "Demetrio Marrara" e di "Latex beats nudity" rispettivamente in queste due discussioni (già postate):
https://www.androidpolice.com/2018/03/09/source-motorola-cancelling-moto-x5-moving-away-niche-mods/
chi sa chi sono altrove noterà che avevo scritto le stesse cose in maniera più succinta prima di demetrio a cui però va il merito della completezza (io stesso non sapevo di samsung)!
oltre quello di aver riportato la smentita della stessa lenovo riportata ad inizio di questo post!
Ps.: ed intanto...
http://www.androidworld.it/2018/03/09/motorola-moto-mod-visore-realta-virtuale-aumentata-538634/
RandoM X
10-03-2018, 11:35
non si capisce più nulla...
https://android.hdblog.it/2018/03/10/lenovo-cancella-moto-x5-mod-nicchia/
ok tagliare le mods che non avevano fortuna ma che c'entra il povero moto x5?
mi sa che torniamo a parlare di cose già dette nei precedenti post...
greywall
10-03-2018, 12:17
non si capisce più nulla...
https://android.hdblog.it/2018/03/10/lenovo-cancella-moto-x5-mod-nicchia/
ok tagliare le mods che non avevano fortuna ma che c'entra il povero moto x5?
mi sa che torniamo a parlare di cose già dette nei precedenti post...
Spero di sbagliarmi...ma a mio modesto parere, questi tra un pò chiudono la baracca Motorola per scarso profitto...e il fatto che non abbiano portato novità al MWC la dice lunga. :(
Mi spiace,spero di no
Cmq sono arrivato alla conclusione che ormai devo accontentarmi di portarmi in tasca delle semi-padelle,qualcosa di interessante la troverò sicuramente. Stamattina stavo facendo la pazzia di prendermi l' htc U11..poi menomale ho tenuto a bada la scimmia...a sto punto il salto lo faccio doppio:D
RandoM X
10-03-2018, 18:04
Spero di sbagliarmi...ma a mio modesto parere, questi tra un pò chiudono la baracca Motorola per scarso profitto...e il fatto che non abbiano portato novità al MWC la dice lunga. :(
Mi spiace,spero di no
Cmq sono arrivato alla conclusione che ormai devo accontentarmi di portarmi in tasca delle semi-padelle,qualcosa di interessante la troverò sicuramente. Stamattina stavo facendo la pazzia di prendermi l' htc U11..poi menomale ho tenuto a bada la scimmia...a sto punto il salto lo faccio doppio:D
secondo me no, almeno nel breve...
poi, ovvio, se i risultati non ci sarano...
si quello si class, dobbiamo prepararci perchè noi non siamo il mercato...
:muro: :muro: :muro:
RandoM X
12-03-2018, 08:47
intanto i nuovi nokia hanno subito già un ritardo su amazon...
peccato che motorola non ne potrà approfittarne perchè non si parla di uscita imminente per nessun dispositivo...
come, CHI ?
Motorola è di Lenovo da tempo...
https://it.wikipedia.org/wiki/Motorola_Mobility
Anche l'Inter ha un proprietà cinese, ma il club ha sede a milano,lo staff è italiano e la squadra gioca un campionato italiano...quindi..
Detto da uno juventino eh!:D
RandoM X
12-03-2018, 15:34
ed intanto:
https://gadgets.ndtv.com/mobiles/news/lenovo-s5-teaser-launch-design-specifications-1821871
aspettiamo il 20 marzo...
temo però che noi lo avremo solo di importazione...
Anche l'Inter ha un proprietà cinese, ma il club ha sede a milano,lo staff è italiano e la squadra gioca un campionato italiano...quindi..
Detto da uno juventino eh!:D
Quindi club,staff,e squadra fanno quello che decidono i cinesi...
El Alquimista
12-03-2018, 17:42
Stamattina stavo facendo la pazzia di prendermi l' htc U11..poi menomale ho tenuto a bada la scimmia...
l'altra mattina stavo facendo la pazzia di prendermi XZ1 ...poi menomale ho tenuto a bada la scimmia...
in primis per quei fottutissimi spigoli, per la praticità nelle tasche,
dal vivo in mano, bella impressione, gran terminale come caratteristiche.
htc U11 / plus, anche lui ottime opzioni della fotocamera, ma non convince,
htc U11 life, uhm, no non convince.
Motorola X4 mi piace assai, ma il kernel, il non nativo oreo, e futuro incerto
mi fa titubare,
bah, mi sono fatto l'idea di aspettare il Nokia 6,
per adesso mi arrendo
:(
Vedo che non hai afferrato il concetto, la proprietà è quella quindi è ovvio che decidono loro.
Il cinese acquista l'inter e la salva dal fair play finanziario, non perchè sono beneffatori oppure gli piace buttare via soldi nel cesso.lol, lo hanno fatto in cambio di maggiore visibilità del marchio Suning in Europa e nel mondo, quindi il marchio ha avuto un enorme rientro da questa operazione.
Lenovo ha fatto la stessa cosa, di fatto a parte il logo sullo scatolo e quello in boot all'avvio, di base rimane un prodotto Motorola.
Se vai nel sito Motorola puoi trovare in basso
" Progettati e prodotti da Motorola Mobility LLC, una società sussidiaria di Lenovo."
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Societ%C3%A0_controllata
l'altra mattina stavo facendo la pazzia di prendermi XZ1 ...poi menomale ho tenuto a bada la scimmia...
in primis per quei fottutissimi spigoli, per la praticità nelle tasche,
dal vivo in mano, bella impressione, gran terminale come caratteristiche.
htc U11 / plus, anche lui ottime opzioni della fotocamera, ma non convince,
htc U11 life, uhm, no non convince.
Motorola X4 mi piace assai, ma il kernel, il non nativo oreo, e futuro incerto
mi fa titubare,
bah, mi sono fatto l'idea di aspettare il Nokia 6,
per adesso mi arrendo
:(
Xz1 mi piace molto, ma a buon prezzo lo trovo solo su eglobal
U11 per me è il top al momento. U11 plus troppo grosso
U11 life il problema per me è solo il prezzo,a meno di 340 non lo trovo,a 250 lo prenderei
RandoM X
13-03-2018, 09:26
tanto rumore per nulla?
http://www.androidworld.it/2018/03/13/motorola-rumor-futuro-ap-538645/
guardate l'aggiornamento di oggi...
greywall
13-03-2018, 10:36
tanto rumore per nulla?
http://www.androidworld.it/2018/03/13/motorola-rumor-futuro-ap-538645/
guardate l'aggiornamento di oggi...
Diciamo che gli americani stavano iniziando a pontificare, quando i cinesi li hanno riportati sui binari della dura realtà.
Tradotto in altre parole...fate cose che si vendono e smettetela di fare costosi esperimenti. :D
RandoM X
13-03-2018, 13:25
Diciamo che gli americani stavano iniziando a pontificare, quando i cinesi li hanno riportati sui binari della dura realtà.
Tradotto in altre parole...fate cose che si vendono e smettetela di fare costosi esperimenti. :D
ed intanto, guardate come si muovono questi di cinesi:
http://www.androidworld.it/2018/03/13/vivo-super-hdr-539464/
anni luce rispetto a motorola purtroppo per i fan della casa alata...
Io intanto per temporeggiare ho preso da honorbuy il redmi 5 3gb che scontato tra p.ti fedelta e coupon mi è venuto a costare circa 134€
Appena trovo cosa prendere questo andrà nelle mani di mia madre che al momento usa un moto e 2015(che a sua volta andrà al mio nipotino),una soluzione l'ho trovata per far felici tutti:sofico:
RandoM X
13-03-2018, 15:43
Io intanto per temporeggiare ho preso da honorbuy il redmi 5 3gb che scontato tra p.ti fedelta e coupon mi è venuto a costare circa 134€
Appena trovo cosa prendere questo andrà nelle mani di mia madre che al momento usa un moto e 2015(che a sua volta andrà al mio nipotino),una soluzione l'ho trovata per far felici tutti:sofico:
scusa che età ha il nipotino?
è il suo primo telefono?
non è per farmi i fatti tuoi ovviamente ma è giusto per capire ormai da che età partono a chiederlo e/o averlo...
Ha quasi 12 anni...è il primo smartphone giusto per iniziare. Anche se avrebbe già un tablet che i genitori gli fanno usare un paio di ore al giorno
Lo so sembra strano.. ormai a 5/6 anni i bambini hanno già tutto....
RandoM X
13-03-2018, 16:14
Ha quasi 12 anni...è il primo smartphone giusto per iniziare. Anche se avrebbe già un tablet che i genitori gli fanno usare un paio di ore al giorno
Lo so sembra strano.. ormai a 5/6 anni i bambini hanno già tutto....
ehm mia figlia ha il tablet ad uso esclusivo, nel senso che ormai lo usa quasi solo lei, da quando ha 4 anni ed ora va per i 5...
lo utilizza quasi tutto il tempo per youtube e solo ora si sta affacciando alle app (intese come giochi).
naturalmente uso esclusivo ma sorvegliato e con regole...
RandoM X
13-03-2018, 17:03
http://www.mobileworld.it/2018/03/13/quote-mercato-smartphone-feb-2018-147766/
chissà come mai mi aspettavo che motorola non rilucesse...
:muro: :muro: :muro:
greywall
14-03-2018, 16:16
intanto nuove conferme su prezzi e disponibilità Nokia 6 (2018):
-Nokia 6 (2018) 3GB RAM + 32GB ROM - 279 euro;
-Nokia 6 (2018) 4GB RAM + 64GB ROM - 299 euro.
disponibili a Maggio
http://www.puntocellulare.it/notizie/56797/Nokia-6-2018-prezzo-data-lancio-sul-mercato.html
Mentre Nokia 8 sempre stabile a 380 euro da Tecnosell
Vedo che non hai afferrato il concetto, la proprietà è quella quindi è ovvio che decidono loro.
Il cinese acquista l'inter e la salva dal fair play finanziario, non perchè sono beneffatori oppure gli piace buttare via soldi nel cesso.lol, lo hanno fatto in cambio di maggiore visibilità del marchio Suning in Europa e nel mondo, quindi il marchio ha avuto un enorme rientro da questa operazione.
Lenovo ha fatto la stessa cosa, di fatto a parte il logo sullo scatolo e quello in boot all'avvio, di base rimane un prodotto Motorola.
Se vai nel sito Motorola puoi trovare in basso
" Progettati e prodotti da Motorola Mobility LLC, una società sussidiaria di Lenovo."
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Societ%C3%A0_controllata
Credo che tu non si del settore... io si, e ti assicuro che i numeri che fa Lenovo sono N volte quelli che fa motorola, non ha bisogno di sfruttare quel marchio, forse sei convinto che Lenovo sia la cinesata del momento... non è cosi.
Tra l'altro avessero comprato Samsung.... hanno comprato un brand che è da anni in declino totale, non è più il simbolo della telefonia come pochi ricordano, quindi il tuo ragionamento non sta in piedi.
RandoM X
14-03-2018, 16:42
;45432808']Credo che tu non si del settore... io si, e ti assicuro che i numeri che fa Lenovo sono N volte quelli che fa motorola, non ha bisogno di sfruttare quel marchio, forse sei convinto che Lenovo sia la cinesata del momento... non è cosi.
Tra l'altro avessero comprato Samsung.... hanno comprato un brand che è da anni in declino totale, non è più il simbolo della telefonia come pochi ricordano, quindi il tuo ragionamento non sta in piedi.
senza voler fare polemica ti chiedo...
i numeri a cui tu ti riferisci, sono quelli in campo IT?
perchè in ambito telefonia, la stessa lenovo ha avuto un crollo anche in cina per quello che ho letto in giro...
ma certo saranno maggiori comunque maggiori di motorola penso...
El Alquimista
14-03-2018, 18:19
;45432808'] i numeri che fa Lenovo sono N volte quelli che fa motorola,
certo , ovvio, neanche da mettere in discussione :)
io sinceramente non capisco perchè lenovo abbia acquistato motorola :confused:
Google aveva preso Motorola per un pugno di dollari, "quasi" esclusivamente per i millemila piccoli brevetti di cui necessitava per non scontrarsi con altre realtà, poi in quel periodo storico commerciale, voci di corridoio sussurravano che voleva farsi in casa i famosi Nexus, ma Samsung e altri grossi produttori gli han fatto capire che se intraprendeva quella strada avrebbero forzato il mercato con sistema operativo proprietario anzichè utilizzare "Android" .
Lenovo ha comprato il marchio Motorola, in un periodo di leggerissimissimo risveglio ma sempre al limite della sopravvivenza, e per giunta spoglia del valore dei brevetti.
Lenovo che ci voleva sperare con il solo marchio Motorola? e quel che rimaneva dell'azienda e know-how di qualche dipendente.
vero che a quei tempi gli smartphone a marchio Lenovo, chi avrebbe attratto?
RandoM X
14-03-2018, 20:19
certo , ovvio, neanche da mettere in discussione :)
io sinceramente non capisco perchè lenovo abbia acquistato motorola :confused:
Google aveva preso Motorola per un pugno di dollari, "quasi" esclusivamente per i millemila piccoli brevetti di cui necessitava per non scontrarsi con altre realtà, poi in quel periodo storico commerciale, voci di corridoio sussurravano che voleva farsi in casa i famosi Nexus, ma Samsung e altri grossi produttori gli han fatto capire che se intraprendeva quella strada avrebbero forzato il mercato con sistema operativo proprietario anzichè utilizzare "Android" .
Lenovo ha comprato il marchio Motorola, in un periodo di leggerissimissimo risveglio ma sempre al limite della sopravvivenza, e per giunta spoglia del valore dei brevetti.
Lenovo che ci voleva sperare con il solo marchio Motorola? e quel che rimaneva dell'azienda e know-how di qualche dipendente.
vero che a quei tempi gli smartphone a marchio Lenovo, chi avrebbe attratto?
Lenovo ha pagato molto meno Motorola di quanto non l'avesse pagata Google ovviamente...
Probabilmente, come dici tu, pensavano che con quel marchio avrebbero sdoganato i loro prodotti qui da noi sconosciuti.
Ho letto anche che Lenovo forse sperava di ripetere il successo in campo smartphone avuto in campo IT quando avevo rilevato buona parte di IBM...
Lenovo aveva anche Zuk che poi ha, inspiegabilmente a mio modo di vedere, chiuso...
Secondo me, ripeto, anche Lenovo non deve aver avuto le idee chiare e qualche errore lo ha commesso...
Intanto, tra una settimana, presentano un loro telefono che sfida apertamente Xiaomi!
Vedremo se saranno solo velleità...
;45432808']Credo che tu non si del settore... io si, e ti assicuro che i numeri che fa Lenovo sono N volte quelli che fa motorola, non ha bisogno di sfruttare quel marchio, forse sei convinto che Lenovo sia la cinesata del momento... non è cosi.
Il mio concetto di base era che Lenovo ha sganciato solo i soldi, i telefoni li fa Motorola.
In ogni caso Lenovo nel settore telefonia ai tempi era anni luce dietro motorola, e anche adesso non è che sono una cima,anzi.... Sicuramente sono tra i primi nel settore PC ma in quanto a smartphone dimmene uno solo che ha avuto successo,che ha venduto tanto.... quelli migliori sono roba MM appunto, anche zuk è morta oramai.
Inoltre che Lenovo volesse sfruttare il brand Motorola lo hanno detto proprio quelli di LENOVO...appena trovo l'articolo dell'intervista te la linko...e sei del settore eh....
RandoM X
15-03-2018, 09:28
motorola alla riscossa?
http://www.androidworld.it/2018/03/14/carrellata-smartphone-motorola-passano-la-certificazione-thailandia-indonesia-539852/
purtroppo, al momento, senza x! :cry:
RandoM X
15-03-2018, 11:46
intanto lenovo continua la sua strada di balocchi a stretto contatto con google:
https://mobile.hdblog.it/2018/03/15/Lenovo-Mirage-Solo-novita-prezzo-visore-VR/
anche al mwc avevano presentato un'altro prodotto (un assistente smart tipo echo di amazon ma con display)
Aggiungo un link per il Moto X4, la versione Android One) sta ricevendo Oreo 8.1
https://www.gsmarena.com/android_one_moto_x4_gets_updated_to_oreo_81-news-30102.php
Devo dire che dopo 3 mesi di uso del X4 mi trovo pienamente soddisfatto. In particolare a livello di batteria. Nell'ultimo periodo con l'X2013 al 100% alle 7am arrivavo al 50% gia' alle 2pm (BT e WiFi spenti e 3G al posto di 4G). Con l'X4 da 100% alle 7am, BT WiFi Gps NFC accesi e 4G, mi ritrovo ora al 50% (2h di schermo, ed ho fatto un po' di chiamate oggi), normalmente mi rimane quasi 65% 70%. In pratica, con il mio uso, arrivo tranquillamente a fare 2 giorni di autonomia. Per darvi un'idea, uso il cel prevalentemente per mail e messaggistica, web surfing, Gdocs e office, lettura di PDF, un po' di social networks, in alcuni giorni uso piuttosto esteso di GPS e navigazione, eventualmente foto e piu' raramente video.
Al momento non ho avuto alcun problema di perdita di segnale, anche se dopo l'aggiornamento ad Oreo ho notato qualche problema con il WiFi di casa (ogni tanto perde il segnale, cosa che con N non succedeva. O meglio il segnale c'e' ma non la connessione a internet, e non e' un problema del modem. Provato a resettare le impostazioni delle reti registrate ma nulla da fare).
Alle dimensioni, che erano il mio piu' grande punto interrogativo prima dell'acquisto, devo dire che ci si abitua in pochissimo tempo e mi sembra del tutto normale ora.
La superficie completamente vetrata del X4 resta un po' troppo saponetta per i miei gusti, ma una cover puo' tranquillamente risolvere questo inconveniente.
El Alquimista
16-03-2018, 05:15
grazie :)
X4 nuovo 242€ venduto spedito amazon
RandoM X
20-03-2018, 16:32
prezzone! :)
RandoM X
20-03-2018, 18:03
Scritto da romagnolo in altra discussione:
MOTOROLA MOTO X4 5,2": uscito a un prezzo superiore ai 400 euro ora si trova venduto da amazon a 250 euro circa e a volte meno. Pro - Snapdragon 630 che è un piccolo upgrade rispetto all'apprezzatissimo 625 con la frequenza che passa da 2 a 2,2 Ghz e una più potente GPU Adreno 508 al posto della 506, la versione Italiana è 4/64 GB, resistente ad acqua e polveri standard IP68, veloce e preciso lettore di impronte frontale, si può usare il lettore con le gestures evitando di usare i tasti a video, buon display full HD 5,2" lcd, cam discrete con la doppia su retro 12+8 mpx con la seconda che ha un campo visivo di 120° a volte utile e una cam frontale con flash da 16 mpx che è impostata a default a 4 e va quindi modificata nel setting, ha Oreo tramite update ma non supporta Treble, rom stock con aggiunta di qualche funzione tipica motorola come motodisplay e le gestures, buonissima autonomia grazie al SoC risparmioso e ai 3000 mAh di batteria, tutti i sensori del caso e radio FM oltre a NFC. Contro - Non compattisiimo per essere 5,2" (14,8 cm di lunghezza) e anche scivoloso a causa del retro in vetro quindi la cover in silicone è un acquisto obbligato, la app fotocamera è un po' lenta a scattare soprattutto in HDR, la versione italiana è Dualsim ma con la SD si rinunca alla seconda sim, non ha led di notifica sostituito dal motodisplay che attiva lo schermo all'arrivo di notifiche e ciclicamente, sarebbe stato meglio adottare un amoled visto la funzionalità appena descritta, la cassa principale è nella capsula auricolare e non sono un fan di questa soluzione ma comunque evita sia tappato anche giocando e in questo caso l'audio è sufficientemente potente a differenza di altri che adottano questa scelta. Al prezzo attuale è sicuramente un best buy, non fa nulla meravigliosamente ma fa tutto in modo egregio e con una grande autonomia. Foto/Video 7,5 Patch di sicurezza: sempre aggiornato Versione Android: Oreo Possibilità di avere Android P: discrete Indice di appetibilità 9,5
greywall
21-03-2018, 15:02
prezzone! :)
...ora si che si inizia a ragionare. :)
La vetrinetta con la mela sfigura proprio...vicino a quella Motorola😂
https://s14.postimg.org/eywbsye35/Screenshot_20180321-201741_1.jpg
RandoM X
22-03-2018, 09:01
La vetrinetta con la mela sfigura proprio...vicino a quella Motorola😂
bella ma hanno cambiato anche i colori sociali?
io ricordo sfondo blu e logo bianco....
come si intravedede nell'opuscolo presente in foto...
o è solo una scelta per essere più appariscenti?
toroloco73
22-03-2018, 15:22
l'architetto ha recensito il Sony XZ2 Compact (http://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-sony-xz2-compact/)
piccolo, spesso, un pò pesante, potente, ottima batteria, ottimo display, ottima ricezione...
prezzo altino....
ci faccio un pensierino per quando mi mollerà l'S7
No no è proprio cambiato, anche lo scatolo dei device hanno questi colori,scatolo verde e logo M rosso..
Preferivo quelli di prima
PS
Rettifico...lo scatolo di Moto X4 era BLU in effetti ��
Se ricordo bene solo su qualche fascia bassa è verde.
https://s9.postimg.org/o1vyerne7/IMG-20171229-_WA0003.jpg
https://s9.postimg.org/ra0frcz8v/IMG-20171229-_WA0002.jpg
Inoltre parlando di un altro argomento, dalle mie foto si vede anche il sigillo contraffatto da amazon....messo uno nuovo su quello di fabbrica, nelle review ne parlano in molti di qst cosa...
memory_man
22-03-2018, 15:56
l'architetto ha recensito il Sony XZ2 Compact (http://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-sony-xz2-compact/)
piccolo, spesso, un pò pesante, potente, ottima batteria, ottimo display, ottima ricezione...
prezzo altino....
Piace pure a me! Devo dire che mi accontenterei di un soc di classe inferiore e di un prezzo più umano per le mia tasche.
Ammetto che poi mi farebbe un po' "paura" non avere più moto display...
RandoM X
22-03-2018, 16:08
prezzo altino....
a me non piace molto esteticamente ma è certo meglio, sempre secondo me, dei sony precedenti
No no è proprio cambiato, anche lo scatolo dei device hanno questi colori,scatolo verde e logo M rosso..
Preferivo quelli di prima
PS
Rettifico...lo scatolo di Moto X4 era BLU in effetti ��
Se ricordo bene solo su qualche fascia bassa è verde.
https://s9.postimg.org/o1vyerne7/IMG-20171229-_WA0003.jpg
https://s9.postimg.org/ra0frcz8v/IMG-20171229-_WA0002.jpg
Inoltre parlando di un altro argomento, dalle mie foto si vede anche il sigillo contraffatto da amazon....messo uno nuovo su quello di fabbrica, nelle review ne parlano in molti di qst cosa...
ne parlammo anche qui...
se ricordi, scrissi che motorola sarebbe dovuta intervenire visto che praticamente tutte le resensioni con un stella parlano di questo...
Piace pure a me! Devo dire che mi accontenterei di un soc di classe inferiore e di un prezzo più umano per le mia tasche.
Ammetto che poi mi farebbe un po' "paura" non avere più moto display...
per quanto non mi piacci molto esteticamente, si anche io preferirei comunque un medio gamma dal prezzo umano...
ad inizio mese dovrebbe essere disponibile nokia 7+
attendo le recensioni e magari passerò a quello anche se il problema in questo caso saranno le dimensioni...
attenderò comunque bq prima di fare qualsiasi cosa...
Mh mi era sfuggito, cmq vero tutte le valutazioni 1 2 stelle lamentano di questa cosa...che poi ti assicuro che il cell era nuovo di pacca,non capisco cosa hanno combinato�� e ancora oggi li vendono cosi....
A me questo xz2 compact non piace ragazzi, a parte il design e il prezzo altissimo ma è troppo piccolo e spesso....va bene no ai padelloni,ma non prenderei neanche un mattoncino così piccolo,un 16:9 5.2" slim lo preferisco, questo compact vista la risoluzione è come usare un 4.7" spesso e pesante....no no, al limite io aspetto xz1 sotto i 350€ che mi intriga di piu
El Alquimista
22-03-2018, 16:46
A me questo xz2 compact non piace ragazzi, a parte il design e il prezzo altissimo ma è troppo piccolo e spesso....va bene no ai padelloni,ma non prenderei neanche un mattoncino così piccolo,un 16:9 5.2" slim lo preferisco, questo compact vista la risoluzione è come usare un 4.7" spesso e pesante....no no,
quoto
memory_man
23-03-2018, 06:54
ad inizio mese dovrebbe essere disponibile nokia 7+
attendo le recensioni e magari passerò a quello anche se il problema in questo caso saranno le dimensioni...
attenderò comunque bq prima di fare qualsiasi cosa...
Pure a me il Nokia aveva fatto una buona impressione, e finalmente un 660!
Però 6 pollici mi sembrano veramente troppi: senza esagerare credo veramente che non mi ci starebbe neanche in tasca :eek:
(e comunque siamo a 400 euro o sbaglio?)
RandoM X
23-03-2018, 07:28
Pure a me il Nokia aveva fatto una buona impressione, e finalmente un 660!
Però 6 pollici mi sembrano veramente troppi: senza esagerare credo veramente che non mi ci starebbe neanche in tasca :eek:
(e comunque siamo a 400 euro o sbaglio?)
400 euro di listino, spero in un ribasso in un paio di mesi ad almeno 350 perché tanto non lo prendo sicuro al lancio
Il mio problema non sono le tasche, in cui non metto mai nulla, ma l'utilizzo!
Maneggiare un x13 è un piacere dove il nokia temo sarà un incubo soprattutto all'inizio!
Comunque, aldilà de profilo hardware, quello scuro mi piace proprio e certo andrò a vedermelo dal vivo in qualche centro commerciale!
Il bq, sulla carta e per quanto emerso fino ad ora, rimane più interessante per me ma temo che tra prezzo ed altro, non sarà all'altezza del 7+.
Però non ho fretta, quindi, vediamo gli sviluppi!
RandoM X
23-03-2018, 14:23
intanto dalla cina:
https://android.hdblog.it/2018/03/23/antutu-caratteristiche-smartphone-preferite-cina/
Segnalo moto Z 32gb a 199€ su resetdigitale
Ex demo,,cioè si vende da "usato" ma è praticamente nuovo,chiuso in vetrina per farlo vedere ai clienti....conosco il negozio dato che sta a 20 km da me e sono super affidabili.
Ah e se non sbaglio Oreo dovrebbe essere imminente
RandoM X
26-03-2018, 16:54
ieri sono passato da mediamondo...
la vetrina era simile a quella della foto di class solo che era tutta arancione wind (non so se fosse un caso che wind campeggiasse proprio sulla vetrinetta motorola).
ovviamente, essendo domenica, c'era il finimondo e non ho neanche provato a chiedere di vedere qualche modello anche se x4 era proprio lì.
ah per la cronaca, domani mi arriva un nokia 105!!! :D
poco smart ma tanto phone!
ahahahha
ieri sono passato da mediamondo...
la vetrina era simile a quella della foto di class solo che era tutta arancione wind (non so se fosse un caso che wind campeggiasse proprio sulla vetrinetta motorola).
ovviamente, essendo domenica, c'era il finimondo e non ho neanche provato a chiedere di vedere qualche modello anche se x4 era proprio lì.
ah per la cronaca, domani mi arriva un nokia 105!!! :D
poco smart ma tanto phone!
ahahahha
Best buy.
Radio fm
Jack 3,5
Resistente alle cadute,spruzzi d'acqua e polvere
Meglio di alcuni telefoni da 400> € 😎😂😂
RandoM X
27-03-2018, 10:22
eppur qualcosa si muove...
https://android.hdblog.it/2018/03/27/motorola-nuovo-presidente/
El Alquimista
27-03-2018, 17:13
eppur qualcosa si muove...
https://android.hdblog.it/2018/03/27/motorola-nuovo-presidente/
vedremo ... :)
RandoM X
28-03-2018, 12:37
https://www.tuttoandroid.net/motorola/motorola-lancia-nuova-moto-mod-aggiorna-moto-display-560078/
RandoM X
01-04-2018, 07:13
In attesa di capire se veramente non ci sarà un X5, vi auguro una buona pasqua! :D
greywall
01-04-2018, 08:07
...e anch'io in attesa di capire se e quando migrare da Windows 10 mobile ad android, auguro a tutti Buona Pasqua. :flower:
Auguri
Nessun moto in uscita?🙃
Credo siano tempi di cambiamenti
RandoM X
02-04-2018, 10:57
Auguri
Nessun moto in uscita?
Credo siano tempi di cambiamenti
http://www.androidworld.it/2018/04/02/moto-g6-play-plus-immagini-promozionali-544009/
non si sa ancora nulla circa le date...
però dovrebbe mancare davvero poco..
inoltre, si parla già molto di z3 play...
https://www.tuttoandroid.net/motorola/motorola-moto-z3-play-scopriamolo-in-un-render-basato-sugli-schemi-cad-561238/
insomma di tutto tranne che di x5 che forse non si farà...
RandoM X
02-04-2018, 12:05
un tuffo nel passato, essendomi passato sottomano per caso questo editoriale:
http://www.androidworld.it/2015/03/28/editoriale-pruriti-fondoschiena-284737/
e se volete andare ancora più in là nel tempo, beccatevi questo:
http://www.androidworld.it/2013/12/06/editoriale-lentry-level-e-il-nuovo-top-di-gamma-201839/
moto g 2013 è stato il mio primo android sebbene mia moglie avesse già un lg di cui non ricordo il modello (io avevo un windows grey all'epoca prima di passare a moto g).
moto g che è ancora sul comodino relegato a poco più che una sveglia visto che non legge più le sim... :doh: :doh: :doh:
http://www.androidworld.it/2018/04/02/moto-g6-play-plus-immagini-promozionali-544009/
non si sa ancora nulla circa le date...
però dovrebbe mancare davvero poco..
inoltre, si parla già molto di z3 play...
https://www.tuttoandroid.net/motorola/motorola-moto-z3-play-scopriamolo-in-un-render-basato-sugli-schemi-cad-561238/
insomma di tutto tranne che di x5 che forse non si farà...
Cioe in pratica il normale e il plus saranno degli x4 allungati in 18:9, e leggendo le dimensioni saranno anche piu grandi (154mm in su)
Soc: play 430; normale 450; plus 630 ....
Cioe non hanno senso, dovevano nascere rispettivamente con 450, 625/630 e 636 (non dico neanche 660..)
Boh, x4 ormai lo si trova già ora sotto i 240€, quando escono questi,magari pure a 200....che senso hanno questi nuovi G6,solo per chi vuole un 18:9?
lorythelegend
02-04-2018, 18:45
Ciao a tutti, vorrei comprare il motorola moto x4, avrei una domanda per i possessori... è possibile utilizzare una nano sim tagliata oppure no? Grazie in anticipo.
RandoM X
03-04-2018, 14:38
a proposito di tuffi nel passato:
http://www.mobileworld.it/2018/04/03/motorola-45-anni-fa-prima-chiamata-cellulare-174088/
il 3510 che vedete nelle immagini è utilizzato ancor oggi da mio papà...
per quello che lo usa...
abbiamo provato anche a cambiarglielo ma è stato irremovibile!!! :doh:
RandoM X
04-04-2018, 10:34
Ciao a tutti, vorrei comprare il motorola moto x4, avrei una domanda per i possessori... è possibile utilizzare una nano sim tagliata oppure no? Grazie in anticipo.
non sono possessore ed ho aspettato che qualcuno scrivesse...
visto che nessuno riesce a risponderti mi sento di dirti che, in linea di massima, se funziona su altri prodotti dovrebbe funzionare anche su moto x4
ovviamente, certezza non he ho...
Eviterei di inserire sim tagliate perchè se rompi qualcosa nello slot oppure ti si blocca il carrellino,il danno non passa in garanzia..meglio evitare. Per 10 euro conviene fare sostituzione visto che eviti problemi di rottura e di malfunzionamenti della sim,inoltre la procedura è anche immediata. vale per tutti i telefoni alla fine
RandoM X
04-04-2018, 14:27
Eviterei di inserire sim tagliate perchè se rompi qualcosa nello slot oppure ti si blocca il carrellino,il danno non passa in garanzia..meglio evitare. Per 10 euro conviene fare sostituzione visto che eviti problemi di rottura e di malfunzionamenti della sim,inoltre la procedura è anche immediata. vale per tutti i telefoni alla fine
assolutamente d'accordo!!!
però ho dato per scontato che l'altro utente fosse consapevole dei rischi però hai fatto bene tu a ribadirli!
Si infatti
Cmq guarda cosa
dovrebbe uscire...s9 mini...
https://android.teeech.it/2018/04/03/galaxy-s9-mini-uscita/
Se lo commercializzano non sarebbe affatto male col 660...ma non so i prezzi nel caso
superlex
04-04-2018, 16:19
Intanto se può interessare..
https://www.youtube.com/watch?v=Du5LjnbyeTM
Si infatti
Cmq guarda cosa
Se lo commercializzano non sarebbe affatto male col 660...ma non so i prezzi nel caso
Non deve far concorrenza ad A8, che è uscito a 529€, per cui chissà se esce qua e a che prezzo.
RandoM X
04-04-2018, 16:39
Si infatti
Cmq guarda cosa
e da s6, o era s5, che si parla ogni anno di una versione mini del top di gamma samsung.
in genere, poi non se ne fa mail nulla...
in passato, poi, ci sono stati mini dei top samsung che erano cose inguardabili dal punto di vista della scheda tecnica e forse per questo poi non ne fecero più...
insomma, io prenderei questa informazione con molte pinze...
Intanto se può interessare..
https://www.youtube.com/watch?v=Du5LjnbyeTM
Non deve far concorrenza ad A8, che è uscito a 529€, per cui chissà se esce qua e a che prezzo.
grazie me la guarderò a casa! :D
Ragazzi io continuo a dirlo da tempo che moto x4 a 240€ è un best buy assoluto..
Comunque anche l'autonomia della batteria è ottima,lui la valuta normale/basica ma per me è qualcosina in piu. Audio anche a me non faceva impazzire e sono daccordo. Cam come detto in linea con il prezzo,è ok
A 330€ quanto lo pagai io..ni...a 242 è super sto telefono
RandoM X
04-04-2018, 19:47
Ragazzi io continuo a dirlo da tempo che moto x4 a 240€ è un best buy assoluto..
Comunque anche l'autonomia della batteria è ottima,lui la valuta normale/basica ma per me è qualcosina in piu. Audio anche a me non faceva impazzire e sono daccordo. Cam come detto in linea con il prezzo,è ok
A 330€ quanto lo pagai io..ni...a 242 è super sto telefono
E quando il Gale esordisce così, che te lo dico affá:
Best buy! Parto così, a gamba tesa! Su un prodotto che avevo snobbato ma che oggi, a meno di 260 euro ha davvero il suo perchè! Scopriamo perchè!
Eccola completa:
http://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-motorola-x4/
Grande class per averlo detto e scritto ben prima...
E quando il Gale esordisce così, che te lo dico affá:
Best buy! Parto così, a gamba tesa! Su un prodotto che avevo snobbato ma che oggi, a meno di 260 euro ha davvero il suo perchè! Scopriamo perchè!
Eccola completa:
http://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-motorola-x4/
Grande class per averlo detto e scritto ben prima...
😀
Si mi trovo quasi totalmente daccordo con il gale stavolta,quasi non ci credo
Pure sul fatto che tutto sommato è comodo da usare con una mano! E lui credo che abbia anche una mano abbastanza piccola
lorythelegend
05-04-2018, 15:17
Grazie per la risposta.
Si so che ovviamente in generale sarebbe meglio usare una nanosim originale. il problema e´ che e´ una sim aziendale e per cambiarla non e´ semplicissimo... chiedevo quindi per capire se qualcuno ci ha provato e non ci sono stati problemi di sorta...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.