View Full Version : [Thread ufficiale] Quelli che aspettano...
unnilennium
27-03-2020, 21:26
A parità di prezzo OLED e leggermente meglio, però sono gusti, un buon LCD non ti fa rimpiangere nulla
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
superlex
28-03-2020, 12:33
A parità di prezzo OLED e leggermente meglio, però sono gusti, un buon LCD non ti fa rimpiangere nulla
Infatti, tra un buon LCD e un cattivo OLED meglio il primo.
Comunque, segnalo 3 mesi gratuiti di AdGuard se vi interessa:
https://adguard.com/en/blog/stayhome.html
RandoM X
28-03-2020, 17:33
Infatti..
In ogni caso vi ricordo che io condivido il ragionamento di Cla: su certe cifre si punta ad altro.
sai che la penso come voi...
vediamo se i redmi restano appetibili! :D
Secondo voi cè tanta differenza tra lcd e oled ?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
concordo con gli altri...
ovviamente un oled ti garantisce un pò di batteria in più se setti tutto oscuro! :cool:
toroloco73
28-03-2020, 18:07
Infatti, tra un buon LCD e un cattivo OLED meglio il primo.
ovviamente un oled ti garantisce un pò di batteria in più se setti tutto oscuro! :cool:
intendevo tra l'OLED del huawei p30 contro LCD del Honor 20pro (https://www.hdblog.it/compara/4002-3952-3114.html)
RandoM X
29-03-2020, 12:43
intendevo tra l'OLED del huawei p30 contro LCD del Honor 20pro (https://www.hdblog.it/compara/4002-3952-3114.html)
io andrei di p30...
ma parlo in generale...
valutare le differenze tra i due display non sono in grado, mi spiace! :cry:
toroloco73
29-03-2020, 17:07
io andrei di p30...
ma parlo in generale...
valutare le differenze tra i due display non sono in grado, mi spiace! :cry:
perchè proprio P30??
RandoM X
29-03-2020, 19:01
perchè proprio P30??
è più piccolo
probabilmente sarà seguito meglio
probabilmente scatta foto migliori
probabilmente ha una miglior qualità costruttiva
io ho un debole per gli oled! :D
Infatti..
In ogni caso vi ricordo che io condivido il ragionamento di Cla: su certe cifre si punta ad altro.
Concordo assolutamente.
Probabilmente lato schermo il P30, ma per mia esperienza Honor pur costando meno va meglio e comunque si difende bene anche come schermo.
sì, ho ancora il dente avvelenato contro Huawei :asd:
Per farla breve, ho avuto per 3 anni un P9 (top gamma 2016) che mi ha dato qualche problemino, la mia compagna aveva un Honor 5c (medio-base gamma 2016) che ancora oggi usa come telefono "aziendale" (chiamate, mail e whatsapp, stop) :) Certo il mio come schermo e fotocamera ovviamente era nettamente migliore ;)
perchè proprio P30??
Ma come, prima chiedi quale in base allo schermo sapendo le differenze e poi chiedi il perchè? :p
Essendo due modelli "vecchi" comunque io andrei su quello più economico e amen, tanto l'LCD di Honor sarà comunque buono. Certo, potessi vederli dal vivo uno a fianco all'altro sarebbe molto meglio. ;)
superlex
30-03-2020, 17:36
No sense anche da parte di OnePlus
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n518817/oneplus-z-8-lite-x/
RandoM X
30-03-2020, 18:49
quoto! :doh:
Vade retro :doh:
Comunque pare che il 14 aprile presenteranno il OnePlus 8 :)
toroloco73
31-03-2020, 10:47
è più piccolo
probabilmente sarà seguito meglio
probabilmente scatta foto migliori
probabilmente ha una miglior qualità costruttiva
io ho un debole per gli oled! :D
Concordo assolutamente.
Probabilmente lato schermo il P30, ma per mia esperienza Honor pur costando meno va meglio e comunque si difende bene anche come schermo.
.....Ma come, prima chiedi quale in base allo schermo sapendo le differenze e poi chiedi il perchè? :p
Essendo due modelli "vecchi" comunque io andrei su quello più economico e amen, tanto l'LCD di Honor sarà comunque buono. Certo, potessi vederli dal vivo uno a fianco all'altro sarebbe molto meglio. ;)
chiedevo info in base alle vostre esperienze o percezioni
honor 20 pro ha 8GB RAM e 256GB storage, no sd
huawei p30 ha 6GB RAM e 128GB storage, nano sd proprietaria...
quei 2GB di RAM in più hanno senso?? gli aggiornamenti sono puntuali su tutti e due??
RandoM X
31-03-2020, 11:33
chiedevo info in base alle vostre esperienze o percezioni
honor 20 pro ha 8GB RAM e 256GB storage, no sd
huawei p30 ha 6GB RAM e 128GB storage, nano sd proprietaria...
quei 2GB di RAM in più hanno senso?? gli aggiornamenti sono puntuali su tutti e due??
sono seguiti meglio gli huawei degli honor, per quello che so (no esperienza diretta)
i due giga in più fanno sempre comodo ma per il mio utilizzo non hanno senso (da 6 a 8 intendo)
personalmente dubito tu riesca a saturare la ram con 6 gb a disposizione però tutto dipende dal tuo utilizzo...
superlex
31-03-2020, 11:53
Per farla breve, ho avuto per 3 anni un P9 (top gamma 2016) che mi ha dato qualche problemino, la mia compagna aveva un Honor 5c (medio-base gamma 2016) che ancora oggi usa come telefono "aziendale" (chiamate, mail e whatsapp, stop) :) Certo il mio come schermo e fotocamera ovviamente era nettamente migliore ;)
sono seguiti meglio gli huawei degli honor, per quello che so (no esperienza diretta)
Quindi.. 1 a 1 palla al centro :p
Bisogna vedere se quello del P9 è stato un caso o meno, io ho esperienza solo di un P10Lite che per quanto possa valere va bene ma ad aggiornamenti è stato abbandonato lato sicurezza dopo solo 2 anni.
i due giga in più fanno sempre comodo ma per il mio utilizzo non hanno senso (da 6 a 8 intendo)
personalmente dubito tu riesca a saturare la ram con 6 gb a disposizione però tutto dipende dal tuo utilizzo...
Infatti non baserei la scelta su questo, ma visto che la EMUI non è esattamente una piuma forse meglio 8 che 6, nel dubbio.
unnilennium
31-03-2020, 12:55
Bisogna vedere se quello del P9 è stato un caso o meno, io ho esperienza solo di un P10Lite che per quanto possa valere va bene ma ad aggiornamenti è stato abbandonato lato sicurezza dopo solo 2 anni.
Infatti non baserei la scelta su questo, ma visto che la EMUI non è esattamente una piuma forse meglio 8 che 6, nel dubbio.
ma quando mai... con 4 sei a posto, 6 è grasso che cola... 8gb penso che al momento non li saturi mai, a meno di usare qualche gioco e contemporaneamente qualche altra app pesante... ma sono casi limite, che ci devi fare con il telefono per saturare 6gb di ram?
superlex
31-03-2020, 13:03
ma quando mai... con 4 sei a posto, 6 è grasso che cola... 8gb penso che al momento non li saturi mai, a meno di usare qualche gioco e contemporaneamente qualche altra app pesante... ma sono casi limite, che ci devi fare con il telefono per saturare 6gb di ram?
Devi tener conto che non lo si compra per usarlo solo oggi, ma anche nei prossimi 2 o 3 anni immagino. Come ho detto non mi baserei su quello per la scelta ma 8 mi da più fiducia, anche perché, ripeto, non stiamo parlando di android stock ma di una delle rom più pesanti in assoluto (e non serve andare di real racing per mangiare una buona parte di ram, bastano i classici divoratori facebook e instagram, tenendo conto anche che la situazione peggiorerà col tempo, non migliorerà di certo).
RandoM X
31-03-2020, 13:54
Devi tener conto che non lo si compra per usarlo solo oggi, ma anche nei prossimi 2 o 3 anni immagino. Come ho detto non mi baserei su quello per la scelta ma 8 mi da più fiducia, anche perché, ripeto, non stiamo parlando di android stock ma di una delle rom più pesanti in assoluto (e non serve andare di real racing per mangiare una buona parte di ram, bastano i classici divoratori facebook e instagram, tenendo conto anche che la situazione peggiorerà col tempo, non migliorerà di certo).
sai che la penso come te circa questo ma ad oggi, anche pensando al futuro, 8 gb mi sembrano un'esagerazione inutile...
poi è chiaro che dipenda tutto sempre dall'utilizzatore ma in questo caso specifico, come in altri a dire il vero, gli 8 secondo me sono stati messi unicamente per rendere il prodotto più appetibile rispetto al cugino ricco...
Eh no, io parlo per esperienza diretta :p quindi direi 1-1 ma fuori casa col gol mio che vale doppio :D
Anche il mio. Ma faccio poco testo, visto che era brandizzato.
Quoto entrambe le argomentazioni al 100%.
toroloco73
31-03-2020, 14:34
non sono assolutamente un utilizzatore di app energivore e pesanti
pensavo fosse più pesante la UI Samsung
inoltre dicono che la UI Huawei sia un killer di molti processi android in background, indi per cui la batteria dura di più
infatti è il mio caso, dovrei sostituire il mio S7 Flat con 4 anni sul groppone, aggiornato oggi alle patch di marzo 2020, batteria ormai alla frutta e qualche noioso lag della tastiera, per non parlare dello storage da 32GB ormai insufficiente...(le foto le salvo su sd esterna)
superlex
31-03-2020, 15:25
pensavo fosse più pesante la UI Samsung
Credo che siamo lì..
inoltre dicono che la UI Huawei sia un killer di molti processi android in background, indi per cui la batteria dura di più
Sì però la cosa può essere gestita anche manualmente oltre che automaticamente dal sistema. Che poi, non è che meno RAM non vada bene (finché ovviamente non scendiamo troppo), semplicemente sarà più probabile vedere un ricaricamento di un'app (per esempio, se usi browser, chat, social, contemporaneamente è fastidioso vedere ricaricamenti nel passaggio da una all'altra).
RandoM X
01-04-2020, 09:06
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n518878/iphone-9-se-2-data-custodia/
super :read: :cincin: :gluglu:
tanto lo so già che non comprerai ma almeno illudici! :D
RandoM X
01-04-2020, 09:40
intanto:
https://www.androidworld.it/recensioni/xiaomi-mi-10-pro/
superlex
01-04-2020, 12:09
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n518878/iphone-9-se-2-data-custodia/
super :read: :cincin: :gluglu:
tanto lo so già che non comprerai ma almeno illudici! :D
Potrei dirti di sì visto che è primo aprile :Prrr:
Però la verità è che mi lasciano perplesso dimensioni (4.7" è pochino) e form factor (troppe cornici, e non lo dico per moda, ma proprio perché occupa troppo più del necessario).
RandoM X
02-04-2020, 11:11
Potrei dirti di sì visto che è primo aprile :Prrr:
Però la verità è che mi lasciano perplessità dimensioni (4.7" è pochino) e form factor (troppe cornici, e non lo dico per moda, ma proprio perché occupa troppo più del necessario).
hai ragione! :D
o troppo piccoli o troppo grandi:
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n518811/recensione-huawei-p40-pro-prezzo-caratteristiche/
senza contare poi tutto il resto...
superlex
02-04-2020, 13:44
hai ragione! :D
o troppo piccoli o troppo grandi:
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n518811/recensione-huawei-p40-pro-prezzo-caratteristiche/
senza contare poi tutto il resto...
Sì lo so che sono una persona difficile da accontentare :asd:
Questo P40 Pro non ha i servizi Google però, neanche non lo consiglierei.. Personalmente ho provato senza gms integrati e anche installarli lato utente (come gli altri apk) invece che lato sistema (per esempio dalla recovery, cosa che si può fare con il bootloader sbloccato) non è la stessa cosa: le app Google sono oramai troppo integrate sia a fondo nel sistema Android, sia con le altre app di terze parti, come WhatsApp (dopo di che possiamo discutere se sia giusto o meno, visto che dovrebbero essere indipendenti, però di fatto è così).
come ve la passate gente? tutto bene?
io tutto tranquillo, considerando il periodo!
Ma sì dai, anche qua bene per fortuna, solo un po' di ansia qua e là :Prrr:
Tutto ok, in realtà si lavoricchia anche da casa :)
Un po' di pazienza e tutto tornerà alla normalità. ;)
Beato chi lavora da casa, comincio ad invidiarvi.... Per me niente smartworking, anzi...
Pure io combino poco. E soffro la mancanza di socialità.
15gg dubito infatti. Forse in Italia potremo tornare quasi alla normalità per fine aprile. Forse.
Ciao ragazzi, bene dai per quanto riguarda la salute ... solo soffro abbastanza la mancanza di liberta e questa quarantena, penso un po tutti, però io forse un pochino di piu.. non lavorando da casa ,sono abituato a stare sempre fuori anche per lavoro, non essendo sposato ma solo fidanzato, abitando da solo a casa, piu altri problemimi vari... Tra un po viene a mancare la salute ..mentale😬
vabbè lasciamo stare, passerà💪 speriamo si veda la luce alla fine di questo mese...
Cla!
Vittoria!
https://www.tuttoandroid.net/google/google-pixel-4a-storage-ufs-2-1-790687/
:winner:
io lo prenderei oggi come oggi, almeno sulla carta...
si parla poi di un prezzo di "soli" 400 euro!
però finché non avrò reali necessità, potrà restare dove si trova! :D
Infatti io lo aspetto sempre!
Altre novità in uscita?
Ho letto che il 14 aprile usciranno i nuovi oneplus 8, magari uscirà un lite piu piccolino e piu economico...
RandoM X
03-04-2020, 09:38
Ciao ragazzi, bene dai per quanto riguarda la salute ... solo soffro abbastanza la mancanza di liberta e questa quarantena, penso un po tutti, però io forse un pochino di piu.. non lavorando da casa ,sono abituato a stare sempre fuori anche per lavoro, non essendo sposato ma solo fidanzato, abitando da solo a casa, piu altri problemimi vari... Tra un po viene a mancare la salute ..mentale
vabbè lasciamo stare, passerà speriamo si veda la luce alla fine di questo mese...
Altre novità in uscita?
Ho letto che il 14 aprile usciranno i nuovi oneplus 8, magari uscirà un lite piu piccolino e piu economico...
cla siamo tutti nella stessa barca...
però comprendo che per te possa essere più dura...
io sono con moglie e figlia.
probabilmente un vantaggio ma non sono tutte rose...
forza! :cool:
circa oneplus, uscirà un lite, z lo chiameranno, ma non sarà piccolo e monterà un mediatek secondo le indiscrezioni...
io ci metterei già una pietra sopra perchè pare che sarà proprio così ma non si sa mai...
p.s.: ci sono state già diverse uscite e altre ne arriveranno... sebbene alcune con qualche ritardo, i produttori non si sono fermati!
Ciao ragazzi, bene dai per quanto riguarda la salute ... solo soffro abbastanza la mancanza di liberta e questa quarantena, penso un po tutti, però io forse un pochino di piu.. non lavorando da casa ,sono abituato a stare sempre fuori anche per lavoro, non essendo sposato ma solo fidanzato, abitando da solo a casa, piu altri problemimi vari... Tra un po viene a mancare la salute ..mentale😬
vabbè lasciamo stare, passerà💪 speriamo si veda la luce alla fine di questo mese...
Altre novità in uscita?
Forza e coraggio!
Sì dovrebbe uscire un OnePlus "lite" ma dovrebbe montare Mediatek :doh:
Oggi, o comunque in questi giorni, dovrebbe uscire anche il nuovo iPhone "SE". Sono molto curioso :D
RandoM X
03-04-2020, 13:03
interessante! :D
https://www.hdblog.it/android/articoli/n519085/lineageos-17-1-android-10-modding-rom-ufficiale/
superlex
03-04-2020, 14:39
Non intervenivi da un po' e ti dirò che qualche preoccupazione stava sorgendo :p
Sì purtroppo la mancanza di libertà si fa sentire, a chi più chi meno, bisogna appunto avere pazienza :(
Altre novità in uscita?
Eh no, come ti hanno detto anche gli altri non ci punterei molto:
Allora, a debita distanza però eh :D :asd:
Puoi sempre portarla a fare un giretto attorno a casa :Prrr: Non so l'impatto che questa storia possa avere sui bambini rispetto agli adulti, vero che al giorno d'oggi sono più abituati a una vita sedentaria rispetto ai nostri tempi, però comunque per loro la socializzazione riveste un ruolo importante..
circa oneplus, uscirà un lite, z lo chiameranno, ma non sarà piccolo e monterà un mediatek secondo le indiscrezioni...
io ci metterei già una pietra sopra perchè pare che sarà proprio così ma non si sa mai...
p.s.: ci sono state già diverse uscite e altre ne arriveranno... sebbene alcune con qualche ritardo, i produttori non si sono fermati!
Forza e coraggio!
Oggi, o comunque in questi giorni, dovrebbe uscire anche il nuovo iPhone "SE". Sono molto curioso :D
Vedi il mio commento sopra riguardo ai dubbi su dimensione schermo e rapporto display/superficie :rolleyes:
non essendo sposato ma solo fidanzato, abitando da solo a casa, piu altri problemimi vari... Tra un po viene a mancare la salute ..mentale
hai un sola soluzione al momento.... Federica.....:D
se hai fortuna c'è anche Roberta......
Vedi il mio commento sopra riguardo ai dubbi su dimensione schermo e rapporto display/superficie :rolleyes:
Mi sfugge qualcosa...parliamo di iPhone "SE" nuovo o del OnePlus 8 lite (o Z che dir si voglia)?
Non conosco Roberta :mbe: :D
superlex
04-04-2020, 12:09
Mi sfugge qualcosa...parliamo di iPhone "SE" nuovo o del OnePlus 8 lite (o Z che dir si voglia)?
Mi riferivo all'SE :p
Qualche anno fa reputavo la dimensione ideale quella del Galaxy S7 e P10, scendere oggi addirittura sotto i 5" boh, non mi convince, tra l'altro senza neanche guadagnarci abbastanza in ergonomia.
Non conosco Roberta :mbe: :D
:asd:
[edit]
Cavolo non ne conoscevo tante....:D
Mi riferivo all'SE :p
Qualche anno fa reputavo la dimensione ideale quella del Galaxy S7 e P10, scendere oggi addirittura sotto i 5" boh, non mi convince, tra l'altro senza neanche guadagnarci abbastanza in ergonomia.
Sì in effetti anacronistico. E anche se costerà, come si vocifera, qualcosa sotto i 500 euro, ho visto che con poco più si prende Xr che almeno ha un bel display (anche se SoC più vecchio)...insomma la solita Apple :rolleyes:
[edit]
:rotfl:
Manola mi ha steso :rotfl:
Cavolo non ne conoscevo tante....:D
Io posso dire che non le conoscevo, a parte Federica :D
Forza e coraggio!
Non intervenivi da un po' e ti dirò che qualche preoccupazione stava sorgendo :p
Sì purtroppo la mancanza di libertà si fa sentire, a chi più chi meno, bisogna appunto avere pazienza :(
Sisi ci mancherebbe, è che questa pandemia unita ad altri problemi e a certe tue abitudini, crea disagio. Ma resto fiducioso💪
Vero, commento di meno ed è quasi un controsenso perchè di tempo libero ora ce ne tanto..però penso sia capitato anche a voi, quando non hai la testa fresca...la voglia viene meno, un po per tutto.
Op8 lite a questo punto mi sa lo devo depennare, ma aspettiamo l'ufficialita delle specifiche perche il Lite dovrebbe uscire un paio di mesi dopo 8 e 8pro:what:
Cmq sarebbe veramente assurdo fare uscire tre oneplus padelle e nemmeno uno compatto, secondo me.
Quantomeno Federica non si trova in un altro comune😅 volendo è sempre qui in casa con me, il problema (o anche fortunatamente) è che per ora l'idea non mi passa neanche per la testa 😬😩
Vero, commento di meno ed è quasi un controsenso perchè di tempo libero ora ce ne tanto..però penso sia capitato anche a voi, quando non hai la testa fresca...la voglia viene meno, un po per tutto.
È vero. Anche io i primi 10gg sono entrato forse solo una volta sul forum.
superlex
05-04-2020, 23:11
Sì in effetti anacronistico. E anche se costerà, come si vocifera, qualcosa sotto i 500 euro, ho visto che con poco più si prende Xr che almeno ha un bel display (anche se SoC più vecchio)...insomma la solita Apple :rolleyes:
Esattamente, il punto è proprio quello, a 500€ (street price) l'Xr c'è stato diverse volte e almeno è più moderno lato design (e anche funzionalità se vogliamo). Questo SE venderà se e quando scenderà sotto i 300..
Io posso dire che non le conoscevo, a parte Federica :D
Anche io solo 2 o 3 :asd:
Sisi ci mancherebbe, è che questa pandemia unita ad altri problemi e a certe tue abitudini, crea disagio. Ma resto fiducioso
Spero niente di grave o comunque risolvibile..
Sì vero..
Op8 lite a questo punto mi sa lo devo depennare, ma aspettiamo l'ufficialita delle specifiche perche il Lite dovrebbe uscire un paio di mesi dopo 8 e 8pro:what:
Cmq sarebbe veramente assurdo fare uscire tre oneplus padelle e nemmeno uno compatto, secondo me.
Già, vedremo..
RandoM X
06-04-2020, 14:25
forse lo avevo già scritto ma lo ripeto...
al giusto prezzo, dovrebbero passare per le mani di clas! :D
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n519155/tcl-10-pro-lite-5g-prezzo-caratteristiche-uscita/
@superlex certo tutto sotto controllo, grazie:)
@RandoM X si mi pare di ricordarlo questo TLC :D
Visto il prezzo è quasi impossibile che mi passi per le mani, oneplus a parte,difficilmente spendo piu di 250€ per un cinese (software). E secondo me quello non lo troverei nemmeno usato! :p
Poi chissà, tutto può essere:)
Cmq visto il periodo logicamente sono fermo anche io, tuttavia l'ultimo provato prima del blocco è il moto one Zoom, che ho ancora adesso e aspetto tempi migliori per fare il reso... purtroppo devo dire che mi ha profondamente deluso. Lo acquistai a circa 280€ su amazon a rate tasso zero (per ora pagata solo una rata da 56€ circa su 5 totali, a giorni la seconda). Non è android one e lo sapevo, però sta ancora con patch di gennaio e android 9. ll display è veramente pessimo con luminosita media tende al rosso (magari è difettoso il mio?). Ricezione e fluidita (piu qualche bug) non da Motorola...fotocamera scarsa secondo me. Bello solo il design, la qualità dei materiali, il led che si illumina dietro e le solite implementazioni\ moto actions di motorola ,troppo poco per giustificare il prezzo
superlex
06-04-2020, 19:09
Cmq visto il periodo logicamente sono fermo anche io, tuttavia l'ultimo che ho provato prima del blocco è il moto one Zoom, che ho ancora adesso e aspetto tempi migliori per fare il reso... purtroppo devo dire che mi ha profondamente deluso. Lo acquistai a circa 280€ su amazon a rate tasso zero (per ora pagata solo una rata da 56€ circa su 5 totali, a giorni la seconda). Non è android one e lo sapevo, però sta ancora con patch di gennaio e android 9. ll display è veramente pessimo con luminosita media tende al rosso (magari è difettoso il mio?). Ricezione e fluidita (piu qualche bug) non da Motorola...fotocamera scarsa secondo me. Bello solo il design, il led che si illumina dietro e le solite implementazioni\ moto actions di motorola ,troppo poco per giustificare il prezzo
Grazie del feedback.
Pensare che di suo parte da oltre 400€ (https://www.lenovo.com/it/it/phones/moto/motorola-one/motorola-one-zoom/p/PMIPMCC21M5) , almeno ora è sceso, ma visto quel che mi dici può rimanere dov'è, a maggior ragione non essendo Android One.
Esatto tengo conto dei 399 di listino... A 250€ max puo anche andare, ma non lo consiglio lo stesso. Ricordo che il soc è un 675 che di fatto è piu scarso del 670 dei pixel 3a (vedere nm e gpu)
RandoM X
07-04-2020, 11:22
@superlex certo tutto sotto controllo, grazie:)
@RandoM X si mi pare di ricordarlo questo TLC :D
Visto il prezzo è quasi impossibile che mi passi per le mani, oneplus a parte,difficilmente spendo piu di 250€ per un cinese (software). E secondo me quello non lo troverei nemmeno usato! :p
Poi chissà, tutto può essere:)
Cmq visto il periodo logicamente sono fermo anche io, tuttavia l'ultimo provato prima del blocco è il moto one Zoom, che ho ancora adesso e aspetto tempi migliori per fare il reso... purtroppo devo dire che mi ha profondamente deluso. Lo acquistai a circa 280€ su amazon a rate tasso zero (per ora pagata solo una rata da 56€ circa su 5 totali, a giorni la seconda). Non è android one e lo sapevo, però sta ancora con patch di gennaio e android 9. ll display è veramente pessimo con luminosita media tende al rosso (magari è difettoso il mio?). Ricezione e fluidita (piu qualche bug) non da Motorola...fotocamera scarsa secondo me. Bello solo il design, la qualità dei materiali, il led che si illumina dietro e le solite implementazioni\ moto actions di motorola ,troppo poco per giustificare il prezzo
ovviamente usato, ben tenuto ed ottimo prezzo intendevo il TLC! :D
spiace per motorola, vediamo cosa riserverà il futuro! :cool:
NewEconomy
07-04-2020, 11:31
Mi sa che prenderò OnePlus 8 Pro o aspetterò iPhone 12
Ho attualmente un OnePlus 3, mai acquisto più azzeccato va ancora alla grande è incredibile!
[edit]
magari pensare fino a 10 prima di postare determinati link con determinati contenuti e linguaggio!
cmq, limitate la chat, grazie, è una discussione che aveva poco senso da subito e man mano ne ha avuto sempre meno riducendosi ad una mera ed inutile chat.
>bYeZ<
superlex
09-04-2020, 00:58
Sì, chiedo scusa.
RandoM X
09-04-2020, 11:21
ragazzi l'intervento del moderatore ci ricorda di rimanere nell'alveo della discussione...
direi di tornare a segnalare più spesso nuove uscite, divagare meno e fornire consigli utili a chi sta aspettando di fare il suo acquisto quando qui c'è li richiede.
la discussione merita, secondo me, di continuare ad esistere! :D
evitiamo di farcela chiudere! :cool:
superlex
09-04-2020, 11:42
La prossimità è sempre molto relativa:
https://www.tuttoandroid.net/google/google-pixel-4a-pixel-4a-xl-scatole-lancio-vicino-799607/
Giorni se non ore, mmh.. :bimbo:
RandoM X
09-04-2020, 13:39
La prossimità è sempre molto relativa:
https://www.tuttoandroid.net/google/google-pixel-4a-pixel-4a-xl-scatole-lancio-vicino-799607/
Giorni se non ore, mmh.. :bimbo:
ripeto io lo prenderei ma visto come gira il mio bq (nel senso più esteso del termine) direi che almeno per un altro annetto sono a posto... :D
RandoM X
09-04-2020, 16:10
arrivano:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n519284/oneplus-8-pro-caratteristiche-tecniche/
anche se per me posso restare dove stanno! :D
unnilennium
09-04-2020, 19:47
Boh non han senso, esattamente come gli Xiaomi, il 5g lo vedo poco utile al momento, se avessi tutti sto soldi da spendere in telefoni, Apple sarebbe la prima scelta, e certo non OnePlus la seconda... Xiaomi mi piace di più ma secondo me non vale ste cifre... Credo alla fine solo i pixel meritano, fosse solo per il supporto...
Anche se alla fine mi ritroverò sempre con un buon medio gamma in tasca, mi sono già rassegnato
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
superlex
09-04-2020, 20:50
In realtà i Pixel 4 sembrano abbastanza deludenti e molti esemplari fallati lato display (colori che tendono al rosso/viola di lato o verso l'alto/basso).
Vediamo questo 4a come uscirà:
https://www.xda-developers.com/pixel-4a-128gb-storage-barely-blue-color/
OnePlus inizia a costare troppo, partirà da 720€ :read: Asticella sempre più verso l'alto quindi..
Io pure andrei di mediogamma ma come vedi per ora sto andando di base gamma e smartphone vecchi :asd:
Cmq al più prenderei l'Xr, dovessi/volessi spendere sui 500€..
RandoM X
10-04-2020, 10:12
ragazzi, occhio:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n519402/samsung-galaxy-a70-brick-android-10/
NewEconomy
10-04-2020, 10:27
Se fossero confermati i prezzi dei nuovi OnePlus, possiamo dire ufficialmente che sono impazziti....
RandoM X
10-04-2020, 13:52
Se fossero confermati i prezzi dei nuovi OnePlus, possiamo dire ufficialmente che sono impazziti....
concordo! :)
o meglio: era prevedibile!
intanto eccovi una recensione che sono certo aspettavate impazienti:
https://www.androidworld.it/recensioni/huawei-mate-xs/
NewEconomy
10-04-2020, 14:16
concordo! :)
o meglio: era prevedibile!
intanto eccovi una recensione che sono certo aspettavate impazienti:
https://www.androidworld.it/recensioni/huawei-mate-xs/
Bah insomma, “massimo 1000EUR” si era detto, ma non prezzi così vicini...
Quasi quasi mi sa che aspetterò iPhone 12, costeranno uguali e se devo spendere 1000 cocuzze mi prendo un iPhone
Sto ancora con OnePlus3 a 349!
RandoM X
11-04-2020, 09:46
Bah insomma, “massimo 1000EUR” si era detto, ma non prezzi così vicini...
Quasi quasi mi sa che aspetterò iPhone 12, costeranno uguali e se devo spendere 1000 cocuzze mi prendo un iPhone
Sto ancora con OnePlus3 a 349!
intendo che ci sarebbero arrivati...
questo sembra essere l'anno dei salti, vedi anche xiaomi
il tuo pensiero, comunque, è un pò il sentimento del web a leggere i commenti...
RandoM X
13-04-2020, 09:28
un paio di notizie "esotiche" anche se qui non li seguiamo molto, non si sa mai...
https://www.androidworld.it/2020/04/13/nubia-nuovo-logo-tipografico-710553/
https://www.androidworld.it/2020/04/13/lenovo-legion-phone-ricarica-rapida-90-w-710551/
p.s.: buona pasquetta 2020... io la passerò in balcone! :)
RandoM X
13-04-2020, 19:03
save the date? :)
https://www.androidworld.it/2020/04/13/finalmente-sta-tornando-un-top-gamma-motorola-appuntamento-22-aprile-video-710583/
unnilennium
13-04-2020, 19:30
Vediamo un po' dov'è il trucco....
RandoM X
14-04-2020, 10:03
Vediamo un po' dov'è il trucco....
in effetti, si sa tutto tranne che il prezzo che sarà sicuramente alto...
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n518253/motorola-edge-plus-immagini/
vediamo anche il medio-gamma edge anche se comunque non sono prodotti per me...
RandoM X
14-04-2020, 11:07
c'è anche questo:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n519496/oppo-ace2-caratteristiche-prezzo-snapdragon-865/
NewEconomy
14-04-2020, 11:44
Ma fra Oppo e OnePlus, cambia praticamente solo la personalizzazione del SO, vero?
RandoM X
14-04-2020, 13:28
Ma fra Oppo e OnePlus, cambia praticamente solo la personalizzazione del SO, vero?
forse oppo è più carente negli aggiornamenti rispetto ad oneplus però non sono certo della cosa
superlex
14-04-2020, 17:33
in effetti, si sa tutto tranne che il prezzo che sarà sicuramente alto...
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n518253/motorola-edge-plus-immagini/
vediamo anche il medio-gamma edge anche se comunque non sono prodotti per me...
Padellina, se non mettono Android One lascia il tempo che trova.. Poi ovviamente bisognerà vedere il prezzo anche.
RandoM X
14-04-2020, 18:33
Padellina, se non mettono Android One lascia il tempo che trova.. Poi ovviamente bisognerà vedere il prezzo anche.
non credo lo sarà...
penso che sarebbe emerso già ma aspettiamo e vediamo!
il prezzo, quello me lo aspetto molto alto! :(
in fondo, guarda i prezzi op di oggi e considera che questi sono motorola che già un 625 te lo vendevano a prezzi folli...
unnilennium
14-04-2020, 19:06
No vabbè pure Xiaomi ha messo prezzi assurdi ai modelli con 865... Qui Qualcomm ci cova... Oppure visto che vendono meno vogliono marginalizzare di più... Però a parte il 5g non vedo miracoli...
RandoM X
14-04-2020, 19:31
No vabbè pure Xiaomi ha messo prezzi assurdi ai modelli con 865... Qui Qualcomm ci cova... Oppure visto che vendono meno vogliono marginalizzare di più... Però a parte il 5g non vedo miracoli...
qualcomm sicuramente lo sta facendo pagare (leggendo in giro)
che poi anche i produttori ci stiano marciando, non lo escluderei! :(
superlex
14-04-2020, 23:09
Sì, credo anche io costerà molto :p
RandoM X
15-04-2020, 08:24
Sì, credo anche io costerà molto :p
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n518189/motorola-edge-caratteristiche-immagini/
io andrei di questo...
si fa per dire, ovviamente! :D
RandoM X
15-04-2020, 15:07
ed ecco i cugini...
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n519587/honor-30-pro-plus-ufficiali-prezzi-caratteristiche/
E intanto è ufficiale il nuovo iPhone SE:
https://www.saggiamente.com/2020/04/apple-presenta-il-nuovo-iphone-se-a-partire-da-499e/
Tutto come preannunciato. :doh:
superlex
16-04-2020, 01:30
ed ecco i cugini...
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n519587/honor-30-pro-plus-ufficiali-prezzi-caratteristiche/
Stesso discorso dei P40, ma almeno loro dovrebbero costare un po' meno..
E intanto è ufficiale il nuovo iPhone SE:
https://www.saggiamente.com/2020/04/apple-presenta-il-nuovo-iphone-se-a-partire-da-499e/
Tutto come preannunciato. :doh:
Questo me l'ero perso :rolleyes: Giusto per farvi capire lo stato..
Comunque prezzo in linea col precedente SE mi sembra, il modello che vedremo più in offerta sarà il 64GB ma sui 300€ potrebbe avere il suo perché. Prezzo che potrebbe avere fra un 6 mesi magari, ma a differenza della controparte Android gli rimarrà comunque ancora un buon supporto. Permangono dubbi sulle dimensioni e rapporto display/superficie..
Mamma mia uno peggio dell'altro😅
Da motorola che sta proprio in panne, terminata la serie z ormai tira fuori solo modelli senza senso, non da Motorola, e visto come va one zoom non vedo piu nemmeno quella super ottimizzazione software di un tempo.
Per quanto riguarda iphone 6 2020 stendiamo un velo pietoso..4,7 pollici HD e quei cornicioni a 550€. Capisco che per alcuni smartphone non bisogna guardare solo la scheda tecnica, io sono un convinto fautore di questo pensiero, però a tutto c'è un limite....
Ma sono sicuro che ne venderanno tanti lo stesso:rolleyes:
RandoM X
16-04-2020, 09:10
Mamma mia uno peggio dell'altro😅
Da motorola che sta proprio in panne, terminata la serie z ormai tira fuori solo modelli senza senso, non da Motorola, e visto come va one zoom non vedo piu nemmeno quella super ottimizzazione software di un tempo.
Per quanto riguarda iphone 6 2020 stendiamo un velo pietoso..4,7 pollici HD e quei cornicioni a 550€. Capisco che per alcuni smartphone non bisogna guardare solo la scheda tecnica, io sono un convinto fautore di questo pensiero, però a tutto c'è un limite....
Ma sono sicuro che ne venderanno tanti lo stesso:rolleyes:
troppo piccolo quel display oggi!
ed ovviamente troppo costoso...
però ne venderanno un buon numero, a qualunque prezzo, come telefono di servizio a chi ha già un altro iphone più grande e, forse, anche alla fascia più giovane (intendo proprio la più giovane come primo telefono).
troppo piccolo quel display oggi!
ed ovviamente troppo costoso...
però ne venderanno un buon numero, a qualunque prezzo, come telefono di servizio a chi ha già un altro iphone più grande e, forse, anche alla fascia più giovane (intendo proprio la più giovane come primo telefono).
Il problema sono le cornici, non hanno più alcun senso. Altrimenti come dimensione display può ancora dire la sua, molta gente cerca ancora telefoni compatti, il nuovo SE poteva esserlo senza appunto le cornici enormi. Bah
Io non lo comprerei nemmeno a 300€...e sono uno che, prezzi a parte, apprezza la qualità degli iPhone.
RandoM X
16-04-2020, 11:36
Il problema sono le cornici, non hanno più alcun senso. Altrimenti come dimensione display può ancora dire la sua, molta gente cerca ancora telefoni compatti, il nuovo SE poteva esserlo senza appunto le cornici enormi. Bah
Io non lo comprerei nemmeno a 300€...e sono uno che, prezzi a parte, apprezza la qualità degli iPhone.
sai stavolta non condivido...
io sono sempre stato un seguace dei compatti, e mi ritengo di esserlo ancor oggi, ma un 4.7" oggi come oggi non lo prenderei...
poi non è che sto dicendo che i cornicioni siano belli!
non piacciono neanche a me ma se dovessi scegliere il perchè non lo prenderei è appunto perchè il display è troppo piccolo per i miei gusti di oggi! :cool:
sai stavolta non condivido...
io sono sempre stato un seguace dei compatti, e mi ritengo di esserlo ancor oggi, ma un 4.7" oggi come oggi non lo prenderei...
poi non è che sto dicendo che i cornicioni siano belli!
non piacciono neanche a me ma se dovessi scegliere il perchè non lo prenderei è appunto perchè il display è troppo piccolo per i miei gusti di oggi! :cool:
Anche io la penso come te, però in molti non lo escluderebbero, anzi ;)
RandoM X
16-04-2020, 13:30
siamo d'accordo su tutto, infatti, secondo me venderà eccome! :D
RandoM X
16-04-2020, 13:34
intanto sony non molla:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n519678/sony-xperia-1-ii-data-europa-spagna/
RandoM X
16-04-2020, 14:09
ritengo possa essere utile:
https://www.hdblog.it/smartphone/guide/n519199/guida-smartphone-huawei-hms/
Il problema è che ormai ti stanchi subito di usare uno schermo così piccolo, come telefono principale. Io cambio spesso telefono e passo dalle padelle ai compatti, e viceversa. Allora, quando uso il padellone dopo qualche mese mi viene la voglia di usare un compatto, quando uso il compatto mi viene voglia di usarne uno un po' piu grande dopo qualche giorno:D
Già le cornici del 3a a me davano fastidio, e sono molto piu ridotte di quell'iphone se
Chiaro ,poi è tutto soggettivo...
A me il design degli iphone 6, 6s, 7 e 8 piaceva molto..ma fino a 1 anno fa forse. Su questo bastava giusto ridurre le cornici e arrivare almeno ai 5.2 pollici FHD, secondo me ..
Cmq il sony 1200 euro :asd:
superlex
16-04-2020, 16:54
Sì infatti, per molti è addirittura grande e avrebbero preferito un SE 4" come il precedente ;) Quando ho parlato di uno schermo troppo piccolo era un'opinione personale :)
ritengo possa essere utile:
https://www.hdblog.it/smartphone/guide/n519199/guida-smartphone-huawei-hms/
Quell'app non la puoi installare, quell'altra sì ma ci sarà qualche limitazione nell'uso, quell'altra sì ma scaricandola da quel sito, etc.. La domanda è: perché spendere quanto per un altro ma avendo tutti questi problemi? O tagliano nettamente il prezzo (e quindi compensano) o nulla.
Il problema è che ormai ti stanchi subito di usare uno schermo così piccolo, come telefono principale. Io cambio spesso telefono e passo dalle padelle ai compatti, e viceversa. Allora, quando uso il padellone dopo qualche mese mi viene la voglia di usare un compatto, quando uso il compatto mi viene voglia di usarne uno un po' piu grande dopo qualche giorno:D
Già le cornici del 3a a me davano fastidio, e sono molto piu ridotte di quell'iphone se
Chiaro ,poi è tutto soggettivo...
A me il design degli iphone 6, 6s, 7 e 8 piaceva molto..ma fino a 1 anno fa forse. Su questo bastava giusto ridurre le cornici e arrivare almeno ai 5.2 pollici FHD, secondo me .
Bisogna trovare una via di mezzo, accettando il fatto che comunque c'è bisogno di tempo per abituarsi e che la soluzione perfetta non esiste (coperta troppo corta).
Questo è vero...
Visto quello che sta uscendo o è uscito, sempre piu convinto di aspettate il pixel 4a.
A proposito, vorrei capire l'utilità del oneplus 8 liscio così grande. Ma oneplus cara....ma che mi fai due varianti grandi praticamente uguali, con il op8 nettamente inferiore al Pro, e a
soli 200€ di differenza su un range 800-1000€??🤦🏻*♂️
Ma io voglio conoscere e stringere la mano a chi si compra l'8 liscio arrivando a spendere 700-800€ invece di 900-1000€ ..
E dai ma fanne uno compatto veramente su...almeno un senso ce l'ha
toroloco73
16-04-2020, 19:08
segnalo il nuovo store Honor https://www.hihonor....op_upgrade.html
e il COUPON 50 EURO: A50discount
potete acquistare Honor 20 pro a 329€ ss incluse
peccato che è disponibile solo la colorazione Phantom Blu
https://i.imgur.com/7QElJj9.jpg
RandoM X
17-04-2020, 09:04
segnalo il nuovo store Honor https://www.hihonor....op_upgrade.html
e il COUPON 50 EURO: A50discount
potete acquistare Honor 20 pro a 329€ ss incluse
peccato che è disponibile solo la colorazione Phantom Blu
l'hai preso?
sono felice per te ma non ti conveniva aspettare la mossa di motorola a questo punto?
magari andavi sul medio gamma...
sai che per noi aspettare è sempre un piacere e questo certo influisce sul mio consiglio! :D
RandoM X
17-04-2020, 09:06
Sì infatti, per molti è addirittura grande e avrebbero preferito un SE 4" come il precedente ;) Quando ho parlato di uno schermo troppo piccolo era un'opinione personale :)
Quell'app non la puoi installare, quell'altra sì ma ci sarà qualche limitazione nell'uso, quell'altra sì ma scaricandola da quel sito, etc.. La domanda è: perché spendere quanto per un altro ma avendo tutti questi problemi? O tagliano nettamente il prezzo (e quindi compensano) o nulla.
Bisogna trovare una via di mezzo, accettando il fatto che comunque c'è bisogno di tempo per abituarsi e che la soluzione perfetta non esiste (coperta troppo corta).
quoto tutto!!! :D
però magari qui ci sono utenti che la pensano diversamente e una guida può essere sempre utile e comunque meglio di niente! :D
Cmq il sony 1200 euro :asd:
:eek: :doh:
Ma figurati ci mancherebbe :D
Concordo al 100%. E ti dirò, anche ipoteticamente un P40 Pro a 400 euro non so se lo prenderei in considerazione...
Vero..
toroloco73
17-04-2020, 16:06
l'hai preso?
sono felice per te ma non ti conveniva aspettare la mossa di motorola a questo punto?
magari andavi sul medio gamma...
sai che per noi aspettare è sempre un piacere e questo certo influisce sul mio consiglio! :D
infatti non l'ho acquistato
sono ancora indeciso :muro:
superlex
17-04-2020, 18:36
Questo è vero...
Visto quello che sta uscendo o è uscito, sempre piu convinto di aspettate il pixel 4a.
:D
A proposito, vorrei capire l'utilità del oneplus 8 liscio così grande. Ma oneplus cara....ma che mi fai due varianti grandi praticamente uguali, con il op8 nettamente inferiore al Pro, e a
soli 200€ di differenza su un range 800-1000€??🤦🏻*♂️
Ma io voglio conoscere e stringere la mano a chi si compra l'8 liscio arrivando a spendere 700-800€ invece di 900-1000€ ..
E dai ma fanne uno compatto veramente su...almeno un senso ce l'ha
Senza contare il Lite :mc:
Per ora da quel che ho capito solo in Cina..
quoto tutto!!! :D
però magari qui ci sono utenti che la pensano diversamente e una guida può essere sempre utile e comunque meglio di niente! :D
Sì vero :)
Concordo al 100%. E ti dirò, anche ipoteticamente un P40 Pro a 400 euro non so se lo prenderei in considerazione...
Sì però ci si potrebbe iniziare a pensare :p
Sì però ci si potrebbe iniziare a pensare :p
A 300...forse. :p
superlex
18-04-2020, 16:05
A 300...forse. :p
Intanto, anche il Gale non è rimasto molto soddisfatto dall'8 liscio, in relazione al prezzo:
https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-oneplus-8-vs-pro/
In breve, tanto vale andare di 7T.
Per quanto mi riguarda OnePlus mi da più fiducia di Xiaomi su certe cifre, però su quelle stesse cifre preferirei più garanzie, come sulle patch di sicurezza:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n519724/oneplus-8-pro-patch-sicurezza-android-bimestrali/
Lo so come la pensate, che non è grave, ma torniamo al discorso dei Huawei: per quel tanto si vuole il meglio.
Intanto, anche il Gale non è rimasto molto soddisfatto dall'8 liscio, in relazione al prezzo:
https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-oneplus-8-vs-pro/
In breve, tanto vale andare di 7T.
Per quanto mi riguarda OnePlus mi da più fiducia di Xiaomi su certe cifre, però su quelle stesse cifre preferirei più garanzie, come sulle patch di sicurezza:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n519724/oneplus-8-pro-patch-sicurezza-android-bimestrali/
Lo so come la pensate, che non è grave, ma torniamo al discorso dei Huawei: per quel tanto si vuole il meglio.
D'accordo su tutto
Personalmente, visto l'andazzo, ritengo che il 6T sarà probabilmente il mio ultimo OnePlus :asd:
superlex
19-04-2020, 15:16
D'accordo su tutto
Personalmente, visto l'andazzo, ritengo che il 6T sarà probabilmente il mio ultimo OnePlus :asd:
Mai dire mai dai, speriamo tornino alla normalità o magari che presentino un buon medio gamma :)
Comunque, ricordate il problema al display dei Pixel 4?
Sembra non siano i soli:
https://www.youtube.com/watch?v=FHgzIv5r804
Qui la schermata di test:
https://www.youtube.com/watch?v=FHgzIv5r804&t=716s
Con luminosità al 40% circa
Concordo sul discorso oneplus 7t più conveniente dell'8. Purtroppo sapevo anche dei problemi al display di 7t ,simili al pixel 4... io cmq continuo a pensare sia un problema di costruzione e di lotti, altrimenti dovrebbero averlo tutti gli smartphone con i 90hz..
Intanto dovrebbe uscire a breve anche il Sony Xperia 10 II , a me non dispiace per niente, anzi. Appena si troverà sotto i 300€ però. Anche il top gamma xperia 5 a me piace sinceramente...con sony c'è il solito problema dei prezzi ma vedremo
RandoM X
19-04-2020, 19:29
https://www.androidworld.it/recensioni/redmagic-5g/
se vi interessa il genere.... :cool:
superlex
20-04-2020, 01:05
Concordo sul discorso oneplus 7t più conveniente dell'8. Purtroppo sapevo anche dei problemi al display di 7t ,simili al pixel 4... io cmq continuo a pensare sia un problema di costruzione e di lotti, altrimenti dovrebbero averlo tutti gli smartphone con i 90hz..
Tutto potrebbe essere, anche i Samsung dice ne sono affetti..
Speriamo non si presenti nei 4a.
Intanto dovrebbe uscire a breve anche il Sony Xperia 10 II , a me non dispiace per niente, anzi. Appena si troverà sotto i 300€ però. Anche il top gamma xperia 5 a me piace sinceramente...con sony c'è il solito problema dei prezzi ma vedremo
Mmh bisognerà vedere i major update garantiti e le patch di sicurezza, ogni quanto e per quanto tempo. Per il resto sembra carino, anche se ai 21:9 bisogna abituarsi..
superlex
22-04-2020, 17:18
Pareri? :p
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n519911/motorola-edge-ufficiali-caratteristiche-prezzo/
Io confermo quanto scritto negli altri commenti, addio motorola😭
Ormai meglio un Asus, a breve forse pure un realme se migliorano ancora di più la nuova ui (già adesso molto più vicina a una stock)
superlex
23-04-2020, 02:45
Io confermo quanto scritto negli altri commenti, addio motorola😭
Ormai meglio un Asus, a breve forse pure un realme se migliorano ancora di più la nuova ui (già adesso molto più vicina a una stock)
Certamente quei prezzi non hanno senso di esistere, il bello è che ora si sono messi tutti su quella fascia (vedi anche Xiaomi, OnePlus, etc..), vedremo se avranno mercato.
RandoM X
23-04-2020, 09:36
Pareri? :p
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n519911/motorola-edge-ufficiali-caratteristiche-prezzo/
i bordi edge non mi piacciono ma avrei fatto un'eccezione come sai...
però questi sono pure grandi, quindi, per me è no!
in generale, però, potrebbero avere il loro mercato (in fondo motorola ha ancora molti estimatori anche se certo penso più negli stati uniti che qui in europa)
i prezzi, si sa, motorola li lancia alti ma su diversi prodotti poi si è visto che diventa appetibile! :D
RandoM X
23-04-2020, 11:32
ovviamente motorola dovrebbe anche capire che poi ci sono questi:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n519983/realme-x50m-5g-ufficiale-caratteristiche-prezzo/
capisco che non vogliano fare la guerra sul prezzo ma rispetto ai loro prezzi di lancio ovviamente non c'è partita (con tutte le considerazioni del caso, ovviamente)
superlex
23-04-2020, 15:50
i bordi edge non mi piacciono ma avrei fatto un'eccezione come sai...
però questi sono pure grandi, quindi, per me è no!
Sono lunghi più che altro, certo potevano far di meglio anche restando nei 21:9
https://www.hdblog.it/compara/4305-4391.html
Almeno l'edge l'avrebbero anche diversificato maggiormente..
Per i bordi il Gale dice no problem:
https://www.youtube.com/watch?v=CAy-szQXam0
Mah..
in generale, però, potrebbero avere il loro mercato (in fondo motorola ha ancora molti estimatori anche se certo penso più negli stati uniti che qui in europa)
Non ne ha perso?
i prezzi, si sa, motorola li lancia alti ma su diversi prodotti poi si è visto che diventa appetibile! :D
Dopo un bel po' però, inoltre non so, il One Zoom si è sì deprezzato ma non gode di molte critiche positive..
RandoM X
23-04-2020, 17:07
Sono lunghi più che altro, certo potevano far di meglio anche restando nei 21:9
https://www.hdblog.it/compara/4305-4391.html
Almeno l'edge l'avrebbero anche diversificato maggiormente..
Per i bordi il Gale dice no problem:
https://www.youtube.com/watch?v=CAy-szQXam0
Mah..
Non ne ha perso?
Dopo un bel po' però, inoltre non so, il One Zoom si è sì deprezzato ma non gode di molte critiche positive..
anche su hdblog dicono, in anteprima nell'articolo da te riportato, che i bordi non sono un problema...
certo ne ha persi ma una base è comunque presente...
il fatto che faccia dispositivi in esclusiva con verizon secondo me è un indice di questo!
certo, ogni modello fa poi storia a sè...
i moto g stanno tornando in alto nelle considerazioni, il moto one è un altro caso recente di "successo".
ovviamente, l'incognita restano gli aggiornamenti...
ci fossero base sicure su quello, sarebbe già qualcosa!
superlex
24-04-2020, 16:04
anche su hdblog dicono, in anteprima nell'articolo da te riportato, che i bordi non sono un problema...
certo ne ha persi ma una base è comunque presente...
il fatto che faccia dispositivi in esclusiva con verizon secondo me è un indice di questo!
certo, ogni modello fa poi storia a sè...
i moto g stanno tornando in alto nelle considerazioni, il moto one è un altro caso recente di "successo".
ovviamente, l'incognita restano gli aggiornamenti...
ci fossero base sicure su quello, sarebbe già qualcosa!
Sì qualche successino c'è, però non mi convincono ultimamente, e come ben dici sarebbe già un grande passo avanti se fossero Android One.
Il titolo fa ridere, o meglio a me ha fatto ridere. bisogna leggere l'articolo..
Super tu che ne pensi?:D
https://www.mobileworld.it/2020/04/24/iphone-se-2020-solo-parti-originali-260367
fracama87
25-04-2020, 12:19
Il titolo fa ridere, o meglio a me ha fatto ridere. bisogna leggere l'articolo..
https://www.mobileworld.it/2020/04/24/iphone-se-2020-solo-parti-originali-260367Io penso che lo esaltano come top di gamma per la cpu e fanno passare come dettaglio che è tale CPU è fine a se stessa e lo schermo è un 4,7 HD!
Fra l'altro "dual sim" come lo può essere il pixel perché una è un esim.
Mi sembra un po' di parte.
😂
Inviato dal mio ASUS Zenfone 6 utilizzando Tapatalk
https://www.mobileworld.it/2020/04/24/iphone-se-2020-solo-parti-originali-260367
A me proprio non vanno giù quelle due cornicione. Bastava fare un XR "piccolo", anche senza l'ultimo SoC.
Io penso che lo esaltano come top di gamma per la cpu e fanno passare come dettaglio che è tale CPU è fine a se stessa e lo schermo è un 4,7 HD!
Fra l'altro "dual sim" come lo può essere il pixel perché una è un esim.
Mi sembra un po' di parte.
😂
A me proprio non vanno giù quelle due cornicione. Bastava fare un XR "piccolo", anche senza l'ultimo SoC.
Concordo con voi..
Ho citato super perchè credo che questo se2020 sarà il suo prossimo smartphone entro 1-2 anni! :asd: :Prrr:
🤣
E cmq faranno un botto di vendite, ormai lo sappiamo tutti no..
Probabilmente con un design frontale decente lo avrei preso in considerazione anch'io, certo appena si trovava almeno 100€ meno..
Ma sicuramente non sarebbe costato 500€.... è chiaro che il prezzo "basso" è dovuto proprio a questo, in pratica avrà tutti i componenti intercambiabili con iphone 8
superlex
25-04-2020, 16:25
Cito te ma rispondo anche a fraca e NuT :)
In effetti [spolier] il titolo è ironico :p
L'articolo, opinione dell'autore, è interessante: l'iPhone SE è in effetti uno smartphone di sostanza e ha un prezzo - di listino - destinato sicuramente a scendere, così come fu per il precedente SE. Quest'ultimo fece la sua fortuna grazie a entrambi i fattori dimensione e prezzo, e lo stesso potrebbe valere per il nuovo, ma qualche incognita in più c'è perché la differenza coi nuovi (XR e 11) è maggiore di quella che vi era tra SE (4") e 7/8 (4.7" e 5.5"), in quanto ora non cambia solo la dimensione ma anche tecnologie (face ID) e soprattutto rapporto schermo/superficie.
Ora, a molte persone (e ne conosco) non importa nulla del design, vogliono solo uno smartphone affidabile e pur non cercando l'offerta più bassa in assoluto hanno comunque un budget prefissato: per loro questo SE è perfetto.
Altre persone invece, come me, cercano comunque un compromesso generale tra design, prestazioni, affidabilità e prezzo: per questo per me penso sia meglio il Pixel 4a. Alternativamente, questo SE però dai 300 in giù oppure XR/11 se proprio volessi spendere 500€ (ma ne dubito).
:)
Concordo con voi..
Ho citato super perchè credo che questo se2020 sarà il suo prossimo smartphone entro 1-2 anni! :asd: :Prrr:
Io ancora nutro speranze che non si piegherà al lato oscuro della forza :p
in pratica avrà tutti i componenti intercambiabili con iphone 8
Beh quello potrebbe essere un buon vantaggio in termini di "servicing" del cellulare.
Però quella parte frontale (estetica e schermo) non riesco davvero a digerirla :doh:
Cito te ma rispondo anche a fraca e NuT :)
In effetti [spolier] il titolo è ironico :p
L'articolo, opinione dell'autore, è interessante: l'iPhone SE è in effetti uno smartphone di sostanza e ha un prezzo - di listino - destinato sicuramente a scendere, così come fu per il precedente SE. Quest'ultimo fece la sua fortuna grazie a entrambi i fattori dimensione e prezzo, e lo stesso potrebbe valere per il nuovo, ma qualche incognita in più c'è perché la differenza coi nuovi (XR e 11) è maggiore di quella che vi era tra SE (4") e 7/8 (4.7" e 5.5"), in quanto ora non cambia solo la dimensione ma anche tecnologie (face ID) e soprattutto rapporto schermo/superficie.
Ora, a molte persone (e ne conosco) non importa nulla del design, vogliono solo uno smartphone affidabile e pur non cercando l'offerta più bassa in assoluto hanno comunque un budget prefissato: per loro questo SE è perfetto.
Altre persone invece, come me, cercano comunque un compromesso generale tra design, prestazioni, affidabilità e prezzo: per questo per me penso sia meglio il Pixel 4a. Alternativamente, questo SE però dai 300 in giù oppure XR/11 se proprio volessi spendere 500€ (ma ne dubito).
Hai ragione.
Però prima che si trovi intorno ai 300 euro passeranno almeno 6 mesi o peggio ci vorrà dopo Natale...
superlex
26-04-2020, 02:10
Io ancora nutro speranze che non si piegherà al lato oscuro della forza :p
Gli iPhone li consiglio volentieri ma io resto uno di quelli a cui piace avere quel tocco di libertà in più che purtroppo iOS non garantisce, per cui dai, la tua speranza è ben riposta :p
Hai ragione.
Però prima che si trovi intorno ai 300 euro passeranno almeno 6 mesi o peggio ci vorrà dopo Natale...
Senza dubbio, ma pure il 4a non è che lo prenderei a prezzo pieno eh :Prrr:
superlex
27-04-2020, 18:14
Recensione iPhone SE 2020 del Gale:
https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-iphone-se-2020/
Sono d'accordo anche per me tutta la vita pixel 4a. Però ho trovato un pixel 4xl a 450€ ...lo sapevo 🤦🏻*♂️🐒
Sono d'accordo anche per me tutta la vita pixel 4a. Però ho trovato un pixel 4xl a 450€ ...lo sapevo 🤦🏻*♂️🐒
A proposito mi è sembrato di intravedere la solita offerta sul 3a a 339 euro
unnilennium
27-04-2020, 19:20
Dove l'offerta giusto per sapere? Comunque la batteria dell'se è scandalosa... Preso un xr per la sorella, super felice ancora adesso... E veniva da un 6s da 16gb arrivato alla frutta... La vedo grigia per SE che ha concorrenza pure in casa... E prevedo forti ribassi sul 7 che magari se ci si accontenta ha il suo perché
superlex
28-04-2020, 02:44
Ah beh, ci credo che non puoi lasciartelo sfuggire :D
Controlla però prima di tutto il display..
Sì grazie :)
Dove l'offerta giusto per sapere?
Google Store :)
Comunque la batteria dell'se è scandalosa... Preso un xr per la sorella, super felice ancora adesso... E veniva da un 6s da 16gb arrivato alla frutta... La vedo grigia per SE che ha concorrenza pure in casa... E prevedo forti ribassi sul 7 che magari se ci si accontenta ha il suo perché
Mmh il 7 ormai è vecchiotto, non lo consiglierei.. Questo SE come dicevamo avrà un senso quando scenderà.
unnilennium
28-04-2020, 05:53
Cioè quando sarà vecchiotto anche lui...
Inviato dal mio SM-T510 utilizzando Tapatalk
nello800
28-04-2020, 07:48
Per me SE ha davvero poco senso ma sappiamo tutti che venderà
RandoM X
28-04-2020, 09:18
Per me SE ha davvero poco senso ma sappiamo tutti che venderà
ha i suoi perchè anche se per me è no come scritto prima
super, lo stesso vale per me per gli ultimi motorola di cui parlavamo qualche giorno fà
segnalo intanto alcuni problemi sui nuovi op, occhio!
RandoM X
28-04-2020, 11:48
belli ma impossibili, lo so, ma mi spiace non riportarli qui:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n519938/meizu-17-data-presentazione-quando-annuncio/
non li consiglio ovviamente ma magari a qualcuno interessano! :cool:
superlex
28-04-2020, 16:29
Ma no, un 6 mesi, max 1 anno.. soprattutto la versione base.
belli ma impossibili, lo so, ma mi spiace non riportarli qui:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n519938/meizu-17-data-presentazione-quando-annuncio/
non li consiglio ovviamente ma magari a qualcuno interessano! :cool:
Che impossibili, possibili ma non voluti :asd:
RandoM X
28-04-2020, 17:27
Che impossibili, possibili ma non voluti :asd:
acido che non sei altro!!!
ahahahah
superlex
28-04-2020, 18:14
ahahahah
Dove l'offerta giusto per sapere?
Mi pare store ufficiale di Google
Sì grazie :)
Prego :D
Google Store :)
Ecco appunto :)
Inviato dal mio SM-T510 utilizzando Tapatalk
Nah, secondo me tempo 6 mesi e sarà bello che sceso...dipenderà di quanto. Se vende tanto la vedo dura...altrimenti azzarderei anche di un 100 euro (come street price, ovviamente).
Ma no, un 6 mesi, max 1 anno.. soprattutto la versione base.
Esatto concordo
ahahahah
Beh ma ne ha ben donde cavolo :asd:
superlex
29-04-2020, 15:10
Beh ma ne ha ben donde cavolo :asd:
Già :asd:
Comunque sembra abbiamo una data:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n520322/google-pixel-4a-data-lancio-quando-esce-prezzo/
RandoM X
29-04-2020, 18:07
Già :asd:
Comunque sembra abbiamo una data:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n520322/google-pixel-4a-data-lancio-quando-esce-prezzo/
continuo a pensare che potrebbe essere da prendere al volo ma temo che big g lo ucciderà con un prezzo che apple scansati!!!
superlex
29-04-2020, 18:09
Non so se aspettare il compleanno di google di settembre .. così nel frattempo escono fuori anche la magagne se ce sono.
Solito braccino corto di google.. dai dovevano metterli ben sotto i 300€ , con l'uscita del 4a questi 3a non li venderanno piu, al massimo li spediscono in sostituzione dei 4a difettosi :D 👀
Ah beh, ci credo che non puoi lasciartelo sfuggire :D
Controlla però prima di tutto il display..
Eh purtroppo in questo momento solo spedizioni quindi senza appositi test diventa difficile capirlo, o meglio, difficile trovare anche il venditore onesto che espone il difetto... A me sembrava onesto, mi ha anche inviato video e foto e pare sia tutto ok, ma onestamente non ci metterei la mano sul fuoco ... il prezzo cmq era troppo invitante perchè lo ha comprato ad inizio aprile su tecnosell e praticamente non è mai uscito di casa sto telefono. E niente l'ho preso e nei prossimi giorni vediamo com'è.. 🙈🤞
Volevo provare un pixel top gamma, alla fine conto di perderci poco o nulla nella rivendita, poi il moto iniziava a farmi incavolare, per il 4a avrei aspettato cmq i primi pareri e un calo del prezzo, così ho preso quello... Mi preoccupa solo l'assenza dello sblocco con impronta, sai ormai dovremo usare sempre la mascherina e mi sa proprio che con la faccia semi coperta non lo sblocca.. ergo dovrò usare spesso il segno :\
segnalo intanto alcuni problemi sui nuovi op, occhio!
A quanto pare questo problema al display è molto diffuso.. si, pixel e oneplus, ma anche alcuni top gamma samsung huawei, iphone, e ne dimentico qualcuno. Ah tutti anche molto economici direi:asd:
continuo a pensare che potrebbe essere da prendere al volo ma temo che big g lo ucciderà con un prezzo che apple scansati!!!
Mh.. secondo me il modello base da 64gb 399€ come il 3a, eventuale 128gb oppure variante XL dovrebbe cmq posizionarsi intorno i 450€ altrimenti si avvicinerebbe troppo al prezzo del pixel 4
Non so se aspettare il compleanno di google di settembre .. così nel frattempo escono fuori anche la magagne se ce sono.
Concordo, ottima idea :D
superlex
30-04-2020, 02:06
Solito braccino corto di google.. dai dovevano metterli ben sotto i 300€ , con l'uscita del 4a questi 3a non li venderanno piu, al massimo li spediscono in sostituzione dei 4a difettosi :D
Sì infatti, poteva fare qualcosina di più..
Eh purtroppo in questo momento solo spedizioni quindi senza appositi test diventa difficile capirlo, o meglio, difficile trovare anche il venditore onesto che espone il difetto... A me sembrava onesto, mi ha anche inviato video e foto e pare sia tutto ok, ma onestamente non ci metterei la mano sul fuoco ... il prezzo cmq era troppo invitante perchè lo ha comprato ad inizio aprile su tecnosell e praticamente non è mai uscito di casa sto telefono. E niente l'ho preso e nei prossimi giorni vediamo com'è..
Volevo provare un pixel top gamma, alla fine conto di perderci poco o nulla nella rivendita, poi il moto iniziava a farmi incavolare, per il 4a avrei aspettato cmq i primi pareri e un calo del prezzo, così ho preso quello... Mi preoccupa solo l'assenza dello sblocco con impronta, sai ormai dovremo usare sempre la mascherina e mi sa proprio che con la faccia semi coperta non lo sblocca.. ergo dovrò usare spesso il segno :\
Capisco :)
Eh sì il rischio c'è sempre ma ora senza verifica diretta ancora di più, speriamo bene però, dai :) E poi, nel caso c'è sempre la super garanzia di Google :D
A quanto pare questo problema al display è molto diffuso.. si, pixel e oneplus, ma anche alcuni top gamma samsung huawei, iphone, e ne dimentico qualcuno. Ah tutti anche molto economici direi:asd:
Già..
Mh.. secondo me il modello base da 64gb 399€ come il 3a, eventuale 128gb oppure variante XL dovrebbe cmq posizionarsi intorno i 450€ altrimenti si avvicinerebbe troppo al prezzo del pixel 4
Sì anche secondo me, al limite 450 il 128GB, tanto risparmiano sui materiali e in altre cosette..
Concordo, ottima idea :D
Ogni scusa è buona per rimandare :asd:
RandoM X
30-04-2020, 16:22
intanto xiaomi ha fatto una nuova sfornata...
magari qualcuno riporti un link che li indichi tutti anche se non sarà difficile trovarli in giro...
superlex
30-04-2020, 18:21
intanto xiaomi ha fatto una nuova sfornata...
magari qualcuno riporti un link che li indichi tutti anche se non sarà difficile trovarli in giro...
Tipo questo? :D
https://andreagaleazzi.com/news/xiaomi-mi-note-10-lite-redmi-note-9-pro-caratteristiche-prezzi/
Ci risiamo :doh: :rotfl:
superlex
01-05-2020, 19:26
Ahahah e vabbé :p
Comunque, alcuni pareri sull'SE diversi dal solito
https://andreagaleazzi.com/iphone-se-lopinione-di-lei/
Video molto carino :)
Capisco :)
Eh sì il rischio c'è sempre ma ora senza verifica diretta ancora di più, speriamo bene però, dai :) E poi, nel caso c'è sempre la super garanzia di Google :D
Pero' è di provenienza tecnosell, non google store.. spero sia perfetto per il tempo che lo dovrò usare io! 😬
Si cmq vale la garanzia di google :read: forse cambia la procedura di reso
A proposito, ho letto che il problema degli aloni verdi sul display potrebbe essere di orogine software.. non so se considerarla una buona o una cattiva notizia 👀
Mi sa che l'huawei che stai usando ora non lo mollerai facilmente, hai tenuto un meizu per anni:..
Riguardo ad se 2020, posto un video di Marco di sconticina (secondo me lui è molto bravo) in cui nei primi 4 minuti spiega il senso questo iphone https://youtu.be/3WZ_GlFcOGk
🎣 :D
nello800
02-05-2020, 07:50
Ahahah e vabbé :p
Comunque, alcuni pareri sull'SE diversi dal solito
https://andreagaleazzi.com/iphone-se-lopinione-di-lei/
Video molto carino :)
La tastiera di iPhone se più reattiva di quella di xs per "merito del processore più recente"? Che birichini in Apple :D
fracama87
02-05-2020, 13:41
Riguardo ad se 2020, posto un video di Marco di sconticina (secondo me lui è molto bravo) in cui nei primi 4 minuti spiega il senso questo iphone https://youtu.be/3WZ_GlFcOGk
🎣 :D
Riguardo alla strategia di marketing avrei da obbiettare solo una cosa: se avesse veramente successo e sarà il miglior iphone da un punto di vista commerciale, l'iphone e un po' forse apple in generale comincerebbe a perdere l'immagine di status symbol. Proprio perché chiunque se lo potrà permettere. Perderà l'immagine di esclusività.
Ma d'altronde era una strada percorsa da apple già da tempo.
Da considerare anche che in realtà rischia di mangiare quote di mercato ai suoi fratelli maggiori...
Poi nel complesso è probabile che i numeri diano ragione ad apple.
superlex
02-05-2020, 15:06
https://www.androidworld.it/2020/05/02/google-pixel-4a-render-xleaks7-713145/
Design molto anonimo, ma almeno moderno :p
5.8" in dimensioni 144,18 x 69,46 x 8,2 mm, direi perfetto.
Pero' è di provenienza tecnosell, non google store.. spero sia perfetto per il tempo che lo dovrò usare io! ��
Si cmq vale la garanzia di google :read: forse cambia la procedura di reso
Sì vale, cambia solo che prima di spedirti il nuovo devi mandare indietro il vecchio, quindi tempi leggermente più lunghi rispetto ad averlo comprato direttamente dal GStore.
A proposito, ho letto che il problema degli aloni verdi sul display potrebbe essere di orogine software.. non so se considerarla una buona o una cattiva notizia ��
Beh direi buona, possono correggere..
Mi sa che l'huawei che stai usando ora non lo mollerai facilmente, hai tenuto un meizu per anni:..
Touché :Prrr:
Ma guarda, se non fosse per le patch ferme a più di un anno fa un altro annetto buono potrebbe anche farselo, ma viste le ultime vicissitudini e i conseguenti usi massicci dello smartphone per acquisti, gestioni varie, etc, credo mi converrà cambiarlo.
Non saprei, il suo ragionamento fila ma lo vedo più adatto all'Xr/11 che all'SE.. Iconicità certo, è più iconico, ma costituisce anche il passato..
La tastiera di iPhone se più reattiva di quella di xs per "merito del processore più recente"? Che birichini in Apple :D
Qui secondo me l'ha sparata, l'Xs è l'ex top di gamma dell'anno scorso, è impossibile faccia notare una maggior lentezza della tastiera..
Riguardo alla strategia di marketing avrei da obbiettare solo una cosa: se avesse veramente successo e sarà il miglior iphone da un punto di vista commerciale, l'iphone e un po' forse apple in generale comincerebbe a perdere l'immagine di status symbol. Proprio perché chiunque se lo potrà permettere. Perderà l'immagine di esclusività.
Secondo me no, primo perché il design è vecchio, secondo perché chi prende iPhone come status symbol si prende il modello top super carrozzato da 1500€. Un iPhone economico nei supermercati c'è sempre stato, quello da 299€ in prima pagina nei volantini.
fracama87
02-05-2020, 16:46
Secondo me no, primo perché il design è vecchio, secondo perché chi prende iPhone come status symbol si prende il modello top super carrozzato da 1500€. Un iPhone economico nei supermercati c'è sempre stato, quello da 299€ in prima pagina nei volantini.
Si ma questo vuole essere un iphone "di massa". È all'apparenza non sembra più "quello economico" come i primi.
Al contrario per chi vuole un telefono piccolo è addirittura preferibile.
Quindi anche chi acquisterà quello da 1500 euro il valore di status symbol diminuirà. Perché se io vedo uno con questo iphone e quello più costoso non noto differenze iconiche. Sembra solo il fratello piccolo. Pure più comodo...
Certo ci vorrà qualche anno perché accada.
Poi ripeto ha senso complessivamente? Probabilmente si.
nello800
02-05-2020, 17:15
secondo me, concettualmente, è il brondi amico smart della Apple.
Non è certo per l'adolescente o l'appassionato, ai quali sembra un prodotto preistorico.
superlex
02-05-2020, 17:25
Si ma questo vuole essere un iphone "di massa". È all'apparenza non sembra più "quello economico" come i primi.
Non sembra perché è appena uscito, ma pure il precedente SE quando è uscito era caro:
https://www.hdblog.it/2016/04/13/Apple-iPhone-SE-la-recensione-di-HDBlogit/
509 euro per la versione con 16GB nel 2016 :Prrr:
Al contrario per chi vuole un telefono piccolo è addirittura preferibile.
Sì..
Quindi anche chi acquisterà quello da 1500 euro il valore di status symbol diminuirà. Perché se io vedo uno con questo iphone e quello più costoso non noto differenze iconiche. Sembra solo il fratello piccolo. Pure più comodo...
Secondo me no, il valore di status symbol non cambia, di sicuro non a causa di questo 8 più moderno :p
Poi ripeto ha senso complessivamente? Probabilmente si.
Se Apple l'ha fatto uscire sicuramente avrà fatto i suoi studi di mercato :D
Vi lascio anche il video del ragazzo matto :p Continuo a trovare la sua teatralità eccessiva, ma anche sta volta mi trova d'accordo nelle opinioni:
https://www.youtube.com/watch?v=822RY00eLUo
fracama87
02-05-2020, 20:34
Secondo me no, il valore di status symbol non cambia, di sicuro non a causa di questo 8 più moderno :p
Se Apple l'ha fatto uscire sicuramente avrà fatto i suoi studi di mercato :D
Vi lascio anche il video del ragazzo matto :p Continuo a trovare la sua teatralità eccessiva, ma anche sta volta mi trova d'accordo nelle opinioni:
https://www.youtube.com/watch?v=822RY00eLUo
Il fatto è che finora l'iphone era uno status symbol. Come, con il dovuto paragone, un brand a sé stante riconoscibile a prima vista, da tutti appassionati e non.
"Ho un iPhone" è come dire (con il dovuto paragone ovvio) ho una Ferrari (o un'Alfa).
Più aumenti la diffusione di massa e più cala il valore come simbolo di status sociale.
Se Ferrari o Alfa facessero una macchina economica, per il popolo con mille cose in meno ma brand e simbolo il valore di status symbol cambierebbe.
Perché è qualcosa di istintivo legato all'immagine e allo stile riconoscibile non allo specifico modello e al prezzo dello stesso.
Motivo per cui un Samsung per dire può essere anche figo ma non sarà mai uno status symbol.
Per dire sarebbe stato diverso se avessero creato una nuova linea ben distinguibile e con un altro brand ma avrebbe perso tutto il suo appeal. (Già l'iphone c che era cheap in modo evidente non mi pare abbia avuto un gran successo...).
Vero è che il percorso era già tracciato da anni.
Io quel punto sto contestando del video non il fatto che alla fine complessivamente come numeri abbia senso la strategia.
Di base avranno capito che per continuare a crescere l'unica soluzione era aggredire il mercato della gamma media.
Poi chiaramente è tutto molto IMHO.
superlex
03-05-2020, 02:17
Non commento per non accendere flames, tanto sapete già come la penso:
https://www.androidpolice.com/2020/05/02/xiaomis-mint-browser-records-web-searches-and-other-data-even-in-incognito-mode/
Il fatto è che finora l'iphone era uno status symbol. Come, con il dovuto paragone, un brand a sé stante riconoscibile a prima vista, da tutti appassionati e non.
"Ho un iPhone" è come dire (con il dovuto paragone ovvio) ho una Ferrari (o un'Alfa).
Più aumenti la diffusione di massa e più cala il valore come simbolo di status sociale.
Se Ferrari o Alfa facessero una macchina economica, per il popolo con mille cose in meno ma brand e simbolo il valore di status symbol cambierebbe.
Perché è qualcosa di istintivo legato all'immagine e allo stile riconoscibile non allo specifico modello e al prezzo dello stesso.
Motivo per cui un Samsung per dire può essere anche figo ma non sarà mai uno status symbol.
Per dire sarebbe stato diverso se avessero creato una nuova linea ben distinguibile e con un altro brand ma avrebbe perso tutto il suo appeal. (Già l'iphone c che era cheap in modo evidente non mi pare abbia avuto un gran successo...).
Vero è che il percorso era già tracciato da anni.
Io quel punto sto contestando del video non il fatto che alla fine complessivamente come numeri abbia senso la strategia.
Di base avranno capito che per continuare a crescere l'unica soluzione era aggredire il mercato della gamma media.
Poi chiaramente è tutto molto IMHO.
Sì certo pure le mie sono opinioni personali :)
Però non concordo con le tue perché se vale il tuo ragionamento allora è da applicare al 5c e all'SE 2016 prima che al nuovo SE, o al vecchio Mac Mini (2004?), o all'iMac "economico". Insomma, Apple ha sempre avuto un entry level per la massa, almeno dall'era Steve Jobs (ma qui interpello chi ha più conoscenze).
fracama87
03-05-2020, 03:34
Sì certo pure le mie sono opinioni personali :)
Però non concordo con le tue perché se vale il tuo ragionamento allora è da applicare al 5c e all'SE 2016 prima che al nuovo SE, o al vecchio Mac Mini (2004?), o all'iMac "economico". Insomma, Apple ha sempre avuto un entry level per la massa, almeno dall'era Steve Jobs (ma qui interpello chi ha più conoscenze).
(su xiaomi no comment...)
Giusto per chiarire: si la strada è in continuità con gli ultimi anni infatti. E infatti io sono anni che lo penso.
Però credo (ma si questo ho meno certezze) che più il modello base vende, più si diffonde e più vale quello che ho detto. E con questo modello sembrano puntarci molto più che in passato.
Il 5c per altro era anche esteticamente cheap in modo evidente. Ovvero si riusciva a distinguere in modo immediato come 'l'iphone dei poveri'.
Il mac (come l'ipad) è un altra storia perché quello fa molto meno status symbol. Li la scelta verte sull'os e l'ecosistema.
Però, a memoria, non ricordo che ci sia mai stato un iphone "economico" per la massa con processore top (in parte anche fotocamera), come è se 2020..
Parliamo di 499€ di listino, usati ne vedo già qualcuno a 400-420€
fracama87
03-05-2020, 12:04
Però, a memoria, non ricordo che ci sia mai stato un iphone "economico" per la massa con processore top (in parte anche fotocamera), come è se 2020..
Parliamo di 499€ di listino, usati ne vedo già qualcuno a 400-420€Si difatto con 500€ (e a settembre mi aspetto offerte...) ti ritrovi un telefono molto più avanzato dell'iphone 8 e che avrà più supporto.
E questo mi porta a una seconda riflessione: anni fa gli iphone usati tenevano il prezzo in modo impressionante. Questo non succede più da quando sono cominciate le offerte nelle catene e con l'iphone SE.
Pensa come si sentono coloro che l'iphone 8 l'avevano comprato appena uscito a prezzo pieno...
La strada è quella: diventare un prodotto di massa e non più elitario, ovvero non più uno status symbol.
È in continuità con le scelte degli ultimi anni ma con scelte sempre più decise e forti.
Diciamo che vedremo con gli anni se e quanto pagherà questa scelta
I prezzi degli iPhone sono crollati nel tempo a prescindere dai modelli economici (certo il primo SE ha dato una bella spallata) perché si è iniziato a trovarli a street price inferiori anche di 100-150 euro rispetto al listino.
PS per inciso il 5c era cheap perché, più che sui materiali, già dopo 6 mesi dall'uscita sembrava un telefono del mesozoico, tra display se non sbaglio non Retina e soli 8GB di spazio. :asd:
fracama87
03-05-2020, 14:51
I prezzi degli iPhone sono crollati nel tempo a prescindere dai modelli economici (certo il primo SE ha dato una bella spallata) perché si è iniziato a trovarli a street price inferiori anche di 100-150 euro rispetto al listino.
PS per inciso il 5c era cheap perché, più che sui materiali, già dopo 6 mesi dall'uscita sembrava un telefono del mesozoico, tra display se non sbaglio non Retina e soli 8GB di spazio. :asd:
Concordo. E dico che alla fine probabilmente pagherà complessivamente nei numeri a bilancio.
Ma anche gli street price sottocosto più o meno sono comparsi mi pare quando Apple ha "liberalizzato" la vendita, che prima era molto vincolata fuori dagli Apple store, per aumentare i volumi.
Di base una serie di scelte coerenti fra di loro per diventare gradualmente un dispositivo di massa e andare a fare concorrenza a Samsung.
nello800
03-05-2020, 15:13
Se la tesi secondo la quale Apple ha intenzione di fare margini sempre più sui servizi rispetto all'hardware corrisponde al vero, allora risulta comprensibile come debbano puntare ad allargare verso il basso l'offerta di hardware per aprire all'utenza di fascia media e farla accedere alle sue app
superlex
03-05-2020, 18:49
(su xiaomi no comment...)
Giusto per chiarire: si la strada è in continuità con gli ultimi anni infatti. E infatti io sono anni che lo penso.
Però credo (ma si questo ho meno certezze) che più il modello base vende, più si diffonde e più vale quello che ho detto. E con questo modello sembrano puntarci molto più che in passato.
Boh ma non mi pare abbia perso appeal, o comunque non più di quanto ne avrebbe perso altrimenti..
Bisogna anche vedere il guadagno degli altri brand da questo punto di vista, Samsung per esempio..
Il 5c per altro era anche esteticamente cheap in modo evidente. Ovvero si riusciva a distinguere in modo immediato come 'l'iphone dei poveri'.
Eh ma pure questo SE ora che si è difuso il design dell'X, no?
Farei una citazione del noto Fantozzi :p
Il mac (come l'ipad) è un altra storia perché quello fa molto meno status symbol. Li la scelta verte sull'os e l'ecosistema.
Su questo forse hai ragione..
Parliamo di 499€ di listino, usati ne vedo già qualcuno a 400-420€
iPhone SE 2016 è uscito qualche mese dopo il 6s, stesso chip A9, più o meno come SE 2020 e iPhone 11.
Si difatto con 500€ (e a settembre mi aspetto offerte...) ti ritrovi un telefono molto più avanzato dell'iphone 8 e che avrà più supporto.
E questo mi porta a una seconda riflessione: anni fa gli iphone usati tenevano il prezzo in modo impressionante. Questo non succede più da quando sono cominciate le offerte nelle catene e con l'iphone SE.
Esatto..
Pensa come si sentono coloro che l'iphone 8 l'avevano comprato appena uscito a prezzo pieno...
Ma l'iPhone 8 è uscito ormai 2 anni e mezzo fa, nel caso dovrebbero sentirsi peggio quelli che hanno preso X essendo uscito l'anno dopo l'Xr.
La strada è quella: diventare un prodotto di massa e non più elitario, ovvero non più uno status symbol.
È in continuità con le scelte degli ultimi anni ma con scelte sempre più decise e forti.
Diventare prodotto di massa e aumentare i profitti, dalla nicchia è uscita anni fa.
Se la tesi secondo la quale Apple ha intenzione di fare margini sempre più sui servizi rispetto all'hardware corrisponde al vero, allora risulta comprensibile come debbano puntare ad allargare verso il basso l'offerta di hardware per aprire all'utenza di fascia media e farla accedere alle sue app
Sì anche questo..
Anche secondo me, e quindi da quando hanno iniziato a venderli anche nei centri commerciali, più o meno da 10 anni fa a questa parte se non sbaglio..
..dico che alla fine probabilmente pagherà complessivamente nei numeri a bilancio.
Mmh non saprei, non mi pare abbia perso, alla fine al più vende di più con margini più bassi
Ma anche gli street price sottocosto più o meno sono comparsi mi pare quando Apple ha "liberalizzato" la vendita, che prima era molto vincolata fuori dagli Apple store, per aumentare i volumi.
This
Di base una serie di scelte coerenti fra di loro per diventare gradualmente un dispositivo di massa e andare a fare concorrenza a Samsung.
Credo anche io..
PS:
Secondo me tra un po' RandoM ci riprende per OT :asd:
Lascio qualcosa sulla cam del 4a:
https://www.androidpolice.com/2020/05/03/early-pixel-4a-photo-samples-pop-up-on-twitter/
superlex
04-05-2020, 15:15
RandoM è la tua occasione!
https://www.tuttoandroid.net/news/motorola-razr-offerta-store-ufficiale-due-prezzo-uno-806727/
RandoM X
04-05-2020, 16:31
RandoM è la tua occasione!
https://www.tuttoandroid.net/news/motorola-razr-offerta-store-ufficiale-due-prezzo-uno-806727/
se ci aggiungi il viaggio, perde di convenienza!!!
ahahahah
RandoM X
04-05-2020, 16:51
ragazzi, vi ricordo di rimanere ot... :cool:
il lato oscuro non credo lo sia! :ciapet:
come sempre, ok le divagazioni ma non partiamo per la tangente! :D
fracama87
04-05-2020, 18:25
se ci aggiungi il viaggio, perde di convenienza!!!
ahahahahSoprattutto perché non si può viaggiare 😂 però se hai qualche conoscente potresti chiedere di spedirtelo...
RandoM X
05-05-2020, 17:08
Soprattutto perché non si può viaggiare 😂 però se hai qualche conoscente potresti chiedere di spedirtelo...
dettagli... :D
intanto, ecco qualcosa di davvero originale...
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n520530/lenovo-legionphone-gaming-specifiche-design/
si lo so, non vi piacerà ma io non l'ho scritto!
RandoM X
05-05-2020, 17:17
qui siamo un pò più sul classico invece:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n520501/sony-xperia-10-ii-italia-prezzo-dove-comprare/
superlex
05-05-2020, 19:39
Soprattutto perché non si può viaggiare �� però se hai qualche conoscente potresti chiedere di spedirtelo...
:p
dettagli... :D
intanto, ecco qualcosa di davvero originale...
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n520530/lenovo-legionphone-gaming-specifiche-design/
si lo so, non vi piacerà ma io non l'ho scritto!
Per un attimo ho temuto avessi condiviso il link del meizu :asd:
qui siamo un pò più sul classico invece:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n520501/sony-xperia-10-ii-italia-prezzo-dove-comprare/
Mi piace, questa volta Sony ha fatto le cose per bene.
Ci penserei anche io, avesse Android One :p
Lascio altra recensione dell'SE:
https://www.youtube.com/watch?v=GeJ4GXjU-s0
Un po' la tentazione ce l'ho (una volta calato), basterebbero almeno quei 0.3"/0.4" di schermo in più..
Lascio altra recensione dell'SE:
https://www.youtube.com/watch?v=GeJ4GXjU-s0
Un po' la tentazione ce l'ho (una volta calato), basterebbero almeno quei 0.3"/0.4" di schermo in più..
Ho visto la review l'altro giorno, sinceramente SoC a parte davvero questo SE non ha senso (così come lo fu il primo)...finché cala diventa ancora più vecchio, anche se il supporto lo avrà abbastanza a lungo.
Quel sony 10II è molto interessante.. peccato per il soc ,mi pare sia lo stesso del mi a3 che mi ha lasciato un po' perplesso..
Però sono sicuro che con Sony girerà tutto alla perfezione :p
Da tenere d'occhio ☝️🧐
unnilennium
06-05-2020, 09:57
Mah, visto come gira sul G8 plus, non e che Sony farà miracoli, potenza non spaventosa e autonomia non da primato, aggiungiamo l'oled a quella risoluzione, e la batteria più piccola rispetto al g8 prevedo un fiasco totale... Con quel prezzo poi venderà pochissimo... L'unico miracolo il design e soprattutto il peso, 151grammi sono davvero pochi per un terminale così grande.
superlex
06-05-2020, 20:12
Ho visto la review l'altro giorno, sinceramente SoC a parte davvero questo SE non ha senso (così come lo fu il primo)...finché cala diventa ancora più vecchio, anche se il supporto lo avrà abbastanza a lungo.
Però è un top di gamma design a parte, ha anche la ricarica wireless ed è IP68, diciamo che è squilibrato, meglio compromettere qualcosa e avere un dispositivo più attuale a 360° come si spera sarà il 4a.
Quel sony 10II è molto interessante.. peccato per il soc ,mi pare sia lo stesso del mi a3 che mi ha lasciato un po' perplesso..
Però sono sicuro che con Sony girerà tutto alla perfezione :p
Da tenere d'occhio ☝️
Mah, visto come gira sul G8 plus, non e che Sony farà miracoli, potenza non spaventosa e autonomia non da primato, aggiungiamo l'oled a quella risoluzione, e la batteria più piccola rispetto al g8 prevedo un fiasco totale... Con quel prezzo poi venderà pochissimo... L'unico miracolo il design e soprattutto il peso, 151grammi sono davvero pochi per un terminale così grande.
È un FullHD, perché non dovrebbe andar bene?
Per il SoC il Mi A3 non fa testo, il G8+ mi stupisce, il 665 non dovrebbe andar come un 660?
Intanto, chissà se il nokia 6.3 sarà finalmente 4G+
https://www.androidworld.it/2020/05/06/hmd-al-lavoro-nokia-6-3-medio-gamma-snapdragon-670675-foto-713608/
Però è un top di gamma design a parte, ha anche la ricarica wireless ed è IP68, diciamo che è squilibrato, meglio compromettere qualcosa e avere un dispositivo più attuale a 360° come si spera sarà il 4a.
Senza dubbio, ma quel display e quelle cornici fanno realmente rabbrividire, soprattutto quando nella videorecensione è stato accostato all'XR...tanto un iPhone tra 4 anni (ipotetica fine del supporto per XR) andrà comunque lento, A12 o A13 che sia. Parere mio :)
È un FullHD, perché non dovrebbe andar bene?
Per il SoC il Mi A3 non fa testo, il G8+ mi stupisce, il 665 non dovrebbe andar come un 660?
Intanto, chissà se il nokia 6.3 sarà finalmente 4G+
https://www.androidworld.it/2020/05/06/hmd-al-lavoro-nokia-6-3-medio-gamma-snapdragon-670675-foto-713608/
Beh di solito i Sony girano molto bene e come autonomia durano di piu dei pari fascia con batteria piu grande...
Secondo me appena scende sotto i 300€ ne venderanno tanti (tanti per Sony ovviamente), ma é un mio parere. È cmq un telefono di qualità in generale, ottimo display e certificazione ip68 praticamente introvabili su un fascia media
Super il 660 è leggermente piu potente del 665.. quest ultimo però consuma meno
Tipo 675 (moto one zoom) vs 670 (pixel 3a)
superlex
07-05-2020, 17:34
Beh di solito i Sony girano molto bene e come autonomia durano di piu dei pari fascia con batteria piu grande...
Secondo me appena scende sotto i 300€ ne venderanno tanti (tanti per Sony ovviamente), ma é un mio parere. È cmq un telefono di qualità in generale, ottimo display e certificazione ip68 praticamente introvabili su un fascia media
Super il 660 è leggermente piu potente del 665.. quest ultimo però consuma meno
Tipo 675 (moto one zoom) vs 670 (pixel 3a)
Ah ok, però solo leggermente mi sembra di capire (roba di 1%):
https://www.notebookcheck.net/665-vs-660_11487_9944.247596.0.html
Quindi ok, non sarà un razzo ma come fascia media ci può stare (sui 250-280€ facciamo?), e nel complesso concordo con te, mi sembra buono ..
Aspettiamo qualche recensione..
Senza dubbio, ma quel display e quelle cornici fanno realmente rabbrividire, soprattutto quando nella videorecensione è stato accostato all'XR...tanto un iPhone tra 4 anni (ipotetica fine del supporto per XR) andrà comunque lento, A12 o A13 che sia. Parere mio :)
Vero per il design, e fra 2 o 3 anni sembrerà ancora più paleolitico :p
Per le prestazioni non so, gli iPhone peggiorano più degli altri per via dell'OS (scherzi di Apple a parte)? Perché nel mondo Android ti ricordo che il -non- mio P10 Lite ha già 3 anni e non partiva certo da top :Prrr:
Vero per il design, e fra 2 o 3 anni sembrerà ancora più paleolitico :p
Per le prestazioni non so, gli iPhone peggiorano più degli altri per via dell'OS (scherzi di Apple a parte)? Perché nel mondo Android ti ricordo che il -non- mio P10 Lite ha già 3 anni e non partiva certo da top :Prrr:
Per quella che è la mia esperienza (che si ferma al 4s :p) sì, anche se mi sembra che con le ultime release hanno fatto le cose per bene, ma comunque non hai mai le nuove funzionalità dopo i primi 2-3 anni iniziano a castrare per evitare rallentamenti eccessivi (che io sappia, poi boh).
superlex
08-05-2020, 15:49
Per quella che è la mia esperienza (che si ferma al 4s :p) sì, anche se mi sembra che con le ultime release hanno fatto le cose per bene, ma comunque non hai mai le nuove funzionalità dopo i primi 2-3 anni iniziano a castrare per evitare rallentamenti eccessivi (che io sappia, poi boh).
Anche a me sembra che dopo lo scandalo abbiano corretto il tiro, inoltre:
- negli ultimi anni le prestazioni tra un modello e il procedente non sono cambiate eccessivamente, o almeno non quanto tra un 5 e 5s o 6 e 6s, per esempio;
- Apple ha deciso di prolungare ulteriormente il supporto ai vecchi modelli ma solo lato patch e quindi senza gravare troppo lato prestazioni (vedi iOS 12 (https://www.hdblog.it/apple/articoli/n516114/apple-rilascia-ios-12-4-5-iphone-ipad-ipod/)), sperando continui :)
Per me chi cambierà iPhone SE lo farà principalmente per autonomia e design :p
superlex
11-05-2020, 16:14
Il 4a potrebbe subire ritardi :mad:
https://www.xda-developers.com/google-pixel-4a-delayed-june-android-11-beta/
RandoM X
12-05-2020, 09:00
Il 4a potrebbe subire ritardi :mad:
https://www.xda-developers.com/google-pixel-4a-delayed-june-android-11-beta/
ahhh google!!!
temevo questo ed altro...
RandoM X
12-05-2020, 11:38
qui, intendo in questa discussione, non avrà molto seguito ma fuori ne venderanno certamente!!!
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n520832/recensione-realme-x50-pro-5g-prezzo/
caurusapulus
12-05-2020, 18:48
Nel frattempo lancio ufficiale di POCO P2 (Xiaomi K30 Pro in altri mercati): https://www.xda-developers.com/poco-f2-pro-notchless-pop-up-camera-design-qualcomm-snapdragon-865-launch/
Display 6.67″ FHD+ AMOLED / 180Hz touch response rate / 800 nits / HDR10+ Notchless
Corning Gorilla Glass 5
Qualcomm Snapdragon 865
6GB LPDDR4X + 128GB UFS 3.1 oppure 8GB LPDDR5 + 256GB UFS 3.1
4,700 mAh e 30W fast charge
4 camere: 64MP Sony IMX686 sensor, 5MP (Macro) 13MP Wide-Angle, 2MP depth sensor
Front Camera 20MP
3.5mm headphone jack
Wi-Fi 6
Bluetooth 5.1
IP53 water and dust resistance
5G
NFC
499 euro la versione da 128GB, 599 la versione da 256GB
Nel frattempo lancio ufficiale di POCO P2 (Xiaomi K30 Pro in altri mercati): https://www.xda-developers.com/poco-f2-pro-notchless-pop-up-camera-design-qualcomm-snapdragon-865-launch/
Display 6.67″ FHD+ AMOLED / 180Hz touch response rate / 800 nits / HDR10+ Notchless
Corning Gorilla Glass 5
Qualcomm Snapdragon 865
6GB LPDDR4X + 128GB UFS 3.1 oppure 8GB LPDDR5 + 256GB UFS 3.1
4,700 mAh e 30W fast charge
4 camere: 64MP Sony IMX686 sensor, 5MP (Macro) 13MP Wide-Angle, 2MP depth sensor
Front Camera 20MP
3.5mm headphone jack
Wi-Fi 6
Bluetooth 5.1
IP53 water and dust resistance
5G
NFC
499 euro la versione da 128GB, 599 la versione da 256GB
E anche questi si sono montati la testa...Andiamo bene :doh:
unnilennium
12-05-2020, 19:23
Risulta sempre Xiaomi. E visto i prezzi dei terminali con 865, non sono neanche male... Certo il primo costava meno... Ma mi sa che l'andazzo e quello, vendono meno quindi aumentano i prezzi dei top di gamma per guadagnare... E finisci per prenderti un a40 Vodafone a rate da 5 euro... 😁
superlex
12-05-2020, 19:43
Risulta sempre Xiaomi. E visto i prezzi dei terminali con 865, non sono neanche male... Certo il primo costava meno... Ma mi sa che l'andazzo e quello, vendono meno quindi aumentano i prezzi dei top di gamma per guadagnare... E finisci per prenderti un a40 Vodafone a rate da 5 euro... ��
Infatti i top di gamma 5G costano un sacco e 499€ non è male in senso assoluto, però le sue mancanze le ha, come la USB solo 2.0 (quindi niente passaggio video) o la ricarica wireless, senza contare la MIUI e tutto quello a essa connesso :stordita:
Per il resto oggi ho visto anche
1)https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n520865/motorola-one-vision-plus-e7-specifiche-rumor/
Sperando che l'One sia Android One
2)https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n520869/huawei-p-smart-2020-pro-disponibile-italia-prezzi/
Possibile che i produttori possano presentare ancora smartphone con Android 9?
In ogni caso Huawei sta o presentando smartphone antiquati ma con servizi Google oppure smartphone leggermente più aggiornati ma senza servizi Google e prezzi troppo alti per quello che offrono.
Come dice Romagnolo nell'altra discussione forse si salva giusto il Nova 5T sui 250€.
Vi lascio infine la cantinetta del Gale:
https://www.youtube.com/watch?v=IUhjwKzwwOU
Ma come si fa a spendere 600€ per un cinese boh, a certe cifre pretendo fotocamera software e supporto al top ;quindi solo iphone e pixel imho
Ma come si fa a spendere 600€ per un cinese boh, a certe cifre pretendo fotocamera software e supporto al top ;quindi solo iphone e pixel imho
Concordo assolutamente
superlex
13-05-2020, 16:07
Forse pure i Samsung top, ovvero s20 / note 10, e Sony, che però non sta riuscendo a rialzarsi.
Comunque guardando la cantinetta del Gale sembra che i cinesi aggiornino più i medio gamma dei top :mbe:
superlex
13-05-2020, 19:56
Prima o poi doveva accadere :p
https://www.tuttoandroid.net/google/accusa-google-tracciamento-utenti-android-id-pubblicita-809678/
Anche se in questo caso mi sembra una cosa risaputa, e non mi sembra diverso su iOS.
fracama87
13-05-2020, 21:39
Ma come si fa a spendere 600€ per un cinese boh, a certe cifre pretendo fotocamera software e supporto al top ;quindi solo iphone e pixel imhoL'Asus per come mi sono trovato in questo anno è molto vicino ai pixel...
La fotocamera non sarà quella del pixel ma è molto buona. E averla ugualmente valida frontale è tornato utile per questo tempo di videochiamate.
Il software lo metto ai livelli di Motorola ha delle mancanze ma altri pregi.
E soprattutto se uno ha bisogno di un vero dual sim... Non c'è quasi scelta.
Su xiaomi concordo.
RandoM X
14-05-2020, 11:14
intanto motorola sembra che almeno sui top, abbia capito l'antifona!
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n520900/motorola-edge-plus-android-11-12-garantiti/
RandoM X
14-05-2020, 14:16
per me, è sempre più interessante ogni giorno che passa:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n520963/google-pixel-benchmark-test-batteria-video/
super davvero se non lo prenderai sarà solo per masochismo! :D
superlex
14-05-2020, 17:45
intanto motorola sembra che almeno sui top, abbia capito l'antifona!
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n520900/motorola-edge-plus-android-11-12-garantiti/
Ma mi sembra il minimo!
E le patch?
E l'Edge non Plus?
Comunque il Gale sembra soddisfatto dell'Edge:
https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-motorola-edge/
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n520963/google-pixel-benchmark-test-batteria-video/
Tutto è possibile :asd:
Se ci metto un wallpaper va bene lo stesso?
https://www.androidpolice.com/2020/05/14/download-the-pixel-4as-really-weird-leaked-wallpapers/
Scherzi a parte bisogna vedere anche il display, visto che i casi di OLED difettosi stanno aumentando:
https://www.tuttoandroid.net/approfondimenti/display-oled-verdi-difetti-809747/
https://www.youtube.com/watch?v=hEmhf0oVdmU
unnilennium
14-05-2020, 18:57
il problema oled non me lo metto neanche, sono i prezzi che sono assurdi... sembra quasi che visto che non vendono, quei pochi che vendono li rendono carissimi... moto edge + costa un rene senza meritarlo minimamente, mentre l'edge liscio costa la metà ma è un medio gamma con il 5g, e costa quanto il realme top di gamma o il nuovo poco f2, entrambi con snap 865. pensate davvero che per avere l'interfaccia motorola tanto ottimizzata si debbano spendere tutti quei soldi? ma allora tanto vale si prende un pixel e via, almeno si usa la versione originale e non l'imitazione motorola dell'esperienza google... in casa lenovo stanno facendo i furbetti secondo me.
superlex
14-05-2020, 20:01
Sì stanno aumentando troppo, se lo può permettere Apple, Samsung anche coi Note soprattutto, ma non OnePlus che ha lacune qua e là e peggio che mai Xiaomi e altri.
Motorola Edge costa troppo per quel tanto, bello quanto volete ma è un medio gamma sotto molti aspetti (no ricarica wireless, materiali - plastica, fotocamera, usb 2.0).. suvvia, senza contare le assenze di garanzia sugli aggiornamenti. 549€ di listino sarebbero stati più a fuoco, per poi scendere sui 400 come street price. Parere personale. Edge + non ne parliamo neanche :D
RandoM X
15-05-2020, 11:16
Ma mi sembra il minimo!
E le patch?
E l'Edge non Plus?
Comunque il Gale sembra soddisfatto dell'Edge:
https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-motorola-edge/
Tutto è possibile :asd:
Se ci metto un wallpaper va bene lo stesso?
https://www.androidpolice.com/2020/05/14/download-the-pixel-4as-really-weird-leaked-wallpapers/
Scherzi a parte bisogna vedere anche il display, visto che i casi di OLED difettosi stanno aumentando:
https://www.tuttoandroid.net/approfondimenti/display-oled-verdi-difetti-809747/
https://www.youtube.com/watch?v=hEmhf0oVdmU
il problema oled non me lo metto neanche, sono i prezzi che sono assurdi... sembra quasi che visto che non vendono, quei pochi che vendono li rendono carissimi... moto edge + costa un rene senza meritarlo minimamente, mentre l'edge liscio costa la metà ma è un medio gamma con il 5g, e costa quanto il realme top di gamma o il nuovo poco f2, entrambi con snap 865. pensate davvero che per avere l'interfaccia motorola tanto ottimizzata si debbano spendere tutti quei soldi? ma allora tanto vale si prende un pixel e via, almeno si usa la versione originale e non l'imitazione motorola dell'esperienza google... in casa lenovo stanno facendo i furbetti secondo me.
Sì stanno aumentando troppo, se lo può permettere Apple, Samsung anche coi Note soprattutto, ma non OnePlus che ha lacune qua e là e peggio che mai Xiaomi e altri.
Motorola Edge costa troppo per quel tanto, bello quanto volete ma è un medio gamma sotto molti aspetti (no ricarica wireless, materiali - plastica, fotocamera, usb 2.0).. suvvia, senza contare le assenze di garanzia sugli aggiornamenti. 549€ di listino sarebbero stati più a fuoco, per poi scendere sui 400 come street price. Parere personale. Edge + non ne parliamo neanche :D
concordo su tutto!!!
quest'anno quasi tutti si sono dati alla pazza gioia con i prezzi e, visto il periodo, secondo me è ancor più follia...
capisco che il prezzo non lo hanno deciso ne oggi ne ieri però così è insensato!!!
comunque alcuni stanno già pagando pegno e si stanno svalutando e presto secondo me saranno a prezzi più corretti!
superlex
15-05-2020, 11:39
concordo su tutto!!!
quest'anno quasi tutti si sono dati alla pazza gioia con i prezzi e, visto il periodo, secondo me è ancor più follia...
capisco che il prezzo non lo hanno deciso ne oggi ne ieri però così è insensato!!!
comunque alcuni stanno già pagando pegno e si stanno svalutando e presto secondo me saranno a prezzi più corretti!
Chissà che il 4a non darà uno scossone in questi termini:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n521032/google-pixel-4a-prezzo-sfondi-download/
349$ per il 128GB sarebbero una grande cosa!
Intanto forse nei Oneplus hanno risolto il problema al display (vedere commenti):
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n520952/oneplus-8-pro-oxygen-os-10-5-8-novita-changelog/
caurusapulus
15-05-2020, 12:32
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n521032/google-pixel-4a-prezzo-sfondi-download/
Il problema e` sempre quando i device attraversano l'atlantico e arrivano in Europa... magicamente diventano il 50% piu` costosi. Vedi iPhone SE 2020, 399 usd contro 499 euro
L'Asus per come mi sono trovato in questo anno è molto vicino ai pixel...
La fotocamera non sarà quella del pixel ma è molto buona. E averla ugualmente valida frontale è tornato utile per questo tempo di videochiamate.
Il software lo metto ai livelli di Motorola ha delle mancanze ma altri pregi.
E soprattutto se uno ha bisogno di un vero dual sim... Non c'è quasi scelta.
Su xiaomi concordo.
Si sono d'accordo ,io penso che asus sia risalita parecchio negli ultimi anni, sfortunatamente non ho trovato occasioni con qualche modello recente, però ho un amico con il 5z e ne parla benissimo. Anche a me è piaciuto, ma usandolo così, giusto per testarlo un pochino.. L'ultimo asus che ho avuto è stato un vecchio laser 2 5,5" pieno di problemi, ora è tutta un altra storia:)
Giustoo :D
...ma secondo me anche nel prossimo Prime day, il nuovo telefono lo comprerà al black friday... :asd:
Beh i prezzi dei pixel almeno sono in gran parte giustificati da:
1 qualità del software
2 supporto
3 fotocamera top (a parte la mancanza della grandangolare)
Inoltre ormai si trovano a buon prezzo anche su altri store, fino all'anno scorso non era cosi
Intanto forse nei Oneplus hanno risolto il problema al display (vedere commenti):
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n520952/oneplus-8-pro-oxygen-os-10-5-8-novita-changelog/
Ecco appunto:) però secondo me alla fine costerà 399€ come il 3a, il 64gb
Ok darò un'occhiata all'articolo del oneplus grazie
Fortunatamente il display del mio 4xl è perfetto, e direi non solo il display:sofico:
Però da quanto ho capito il problema riguardava piu il 4 piccolo, display differente. cmq sia tra batteria piccola e pannello ormai è da considerarsi un flop, vedi pure questione manager google....
superlex
15-05-2020, 15:18
Il problema e` sempre quando i device attraversano l'atlantico e arrivano in Europa... magicamente diventano il 50% piu` costosi. Vedi iPhone SE 2020, 399 usd contro 499 euro
Sì con Apple è vero, con Google però l'anno scorso i 399$ del 3a si sono tradotti in 399€ e quest'anno i 799$ del 4 in 759€.
Per cui possiamo (almeno) sperare in 1:1 anche per il 4a.
Giustoo :D
...ma secondo me anche nel prossimo Prime day, il nuovo telefono lo comprerà al black friday... :asd:
Visto che i prime day riguardano solo amzon e i pixel lì non li vendono giochi facile :asd:
In realtà spero nel compleanno di google :Prrr:
Beh i prezzi dei pixel almeno sono in gran parte giustificati da:
1 qualità del software
2 supporto
3 fotocamera top (a parte la mancanza della grandangolare)
Concordo, 3 major upgrade non li dà nessuno, patch per 3 anni e ai primi di ogni mese giusto samsung nei top. In più la fotocamera, altrimenti bisogna stare lì a lottare coi porting della gcam.
Ecco appunto:) però secondo me alla fine costerà 399€ come il 3a, il 64gb
Sì però se viene meno tanto meglio :D E poi come hai detto in passato anche tu devono rifarsi del 4 che non è andato proprio benissimo :p
Ok darò un'occhiata all'articolo del oneplus grazie
Fortunatamente il display del mio 4xl è perfetto, e direi non solo il display:sofico:
Ottimo :D
Però da quanto ho capito il problema riguardava piu il 4 piccolo, display differente. cmq sia tra batteria piccola e pannello ormai è da considerarsi un flop, vedi pure questione manager google....
Ah ecco :rolleyes:
Speriamo non facciano disastri col 4a..
superlex
16-05-2020, 15:34
Intanto il Nokia 6.3 potrebbe essere interessante al giusto prezzo e se avrà il 4G+:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n521103/nokia-63-specifiche-fotocamera-zeiss-prezzo-data/
Secondo me potrebbe essere 675 per 6.3 e 730 per 7.3, anche se non mi stupirei se invece fossero 665 e 710, visto come sono andati i precedenti.
Anche in casa Motorola bolle qualcosa in pentola:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n521104/motorola-one-fusion--plus-specifiche-data-prezzo/
Spero siano Android One.
concordo su tutto!!!
Si ultimamente con i prezzi stanno esagerando tutti, sono arrivati ai livelli di Samsung ed Apple senza poterselo permettere.
Per dire, due anni fa il top di gamma di Oneplus lo proponevano a 570 euro, ora sono arrivati a 1100. Xiaomi idem.
El Alquimista
17-05-2020, 13:28
Ciao :)
già il periodo è scombussolato ...
Sono nel bel mezzo di un trasloco
e mia moglie ha fatto cadere in un secchio d'acqua il suo Moto G6 plus.
prima non andava il touch
ora neanche il display (tutto nero)
tentativo di tenerlo nel riso per un giorno e mezzo , ma nulla.
serve un sostituto urgente
Consigli tra Moto G8 plus VS Moto G8 Power ?
carenze tra NFC , bussola o altro ?
non sto più seguendo questo mondo.
l' Edge lo scarterei
se c'è altro da consigliare ...
meglio se Motorola.
Grazie
@RandoM X
Al momento sta usando quel fantastico Moto X 2013 :cool:
ma non regge i tempi.
unnilennium
17-05-2020, 14:43
Il prezzo del Power? Sopra i 200 non se li vale....
fracama87
17-05-2020, 14:55
l' Edge lo scarterei
meglio se Motorola.
Grazie
@RandoM X
ma non regge i tempi.
Su quelle cifre l'asus 5z a 239 euro. Non vedrà altri upgrade e secondo me ci sono 50 euro di troppo ma il sw è buono, batteria punto più debole ma decente.
Altrimenti buttati sull'usato...
Se proprio sei convinto fra quei due mi sembra il power. Almeno è più recente e riceverà più update.
El Alquimista
17-05-2020, 19:35
Grazie,
ora ci penso e cerco di prendere tempo per decidere.
Lei preferisce e si trova bene con Motorola
purtroppo nella necessità il prezzo te lo fai digerire con il maalox
superlex
18-05-2020, 00:17
Grazie,
ora ci penso e cerco di prendere tempo per decidere.
Lei preferisce e si trova bene con Motorola
purtroppo nella necessità il prezzo te lo fai digerire con il maalox
Ma io guarderei anche l'Action, che sta a 180, almeno avendo Android One sta a posto con gli aggiornamenti.. Bisogna solo verificare se Motorola ha ottimizzato un pochino meglio il SoC rispetto ad appena uscito.
unnilennium
18-05-2020, 07:47
Ottimizzazione zero. Se lo lasci in standby la batteria dura altrimenti no. Manco Samsung c'è riuscita ad ottimizzare gli exynos, figurarsi motorola
RandoM X
18-05-2020, 13:28
l' Edge lo scarterei
meglio se Motorola.
Grazie
@RandoM X
ma non regge i tempi.
neanche a dirlo, anche io l'ho riesumato dal cassetto qualche giorno fà...
gira ancora molto bene ma la batteria ormai non regge e la versione android, ha ancora su 4.4, è molto limitante...
potevo provare con il modding ma mi serviva per una cosa al volo...
quando avrò tempo, ci metterò su le mani e vediamo cosa ne esce!
io prenderei il plus...
ho sentito che è molto equilibrato!
se è per tenerlo!
se invece ti serve un muletto in attesa di tempi migliori, se trovi l'asus max m1 pro ti troverai assai bene!
unica pecca, la fotocamera ma migliora molto con la gcam!
ed è aggiornato ad aprile 2020
scusate se mi sono ripetuto ma magari lui non aveva letto il mio post su questo prodotto!
La killer feature ragazzi :asd:
Un utente è riuscito a vedere i numeri e quindi le combinazioni dei gratta e vinci... forse dovremmo farci un pensierino, se lo prendo io per "sicurezza" non lo aggiorno piu🤣
A meno che non venga ritirato dal commercio...
https://youtu.be/_0sVgbGSMlg
superlex
18-05-2020, 16:03
Ottimizzazione zero. Se lo lasci in standby la batteria dura altrimenti no. Manco Samsung c'è riuscita ad ottimizzare gli exynos, figurarsi motorola
Allora come non detto :/
neanche a dirlo, anche io l'ho riesumato dal cassetto qualche giorno fà...
gira ancora molto bene ma la batteria ormai non regge e la versione android, ha ancora su 4.4, è molto limitante...
potevo provare con il modding ma mi serviva per una cosa al volo...
quando avrò tempo, ci metterò su le mani e vediamo cosa ne esce!
io prenderei il plus...
ho sentito che è molto equilibrato!
se è per tenerlo!
se invece ti serve un muletto in attesa di tempi migliori, se trovi l'asus max m1 pro ti troverai assai bene!
unica pecca, la fotocamera ma migliora molto con la gcam!
ed è aggiornato ad aprile 2020
scusate se mi sono ripetuto ma magari lui non aveva letto il mio post su questo prodotto!
Non li ho seguiti per cui lascio la parola a voi, il G8 Power mi sembra però più recente e aggiornato (dovrebbe partire da Android 10).
PS:
Immagino con X4, io a volte riprendo il meizu e mi chiedo come abbia fatto a usarlo fino a poco tempo fa :asd:
Un utente è riuscito a vedere i numeri e quindi le combinazioni dei gratta e vinci... forse dovremmo farci un pensierino, se lo prendo io per "sicurezza" non lo aggiorno piu
Ora sì che vale il suo prezzo :asd:
RandoM X
18-05-2020, 16:59
Allora come non detto :/
Non li ho seguiti per cui lascio la parola a voi, il G8 Power mi sembra però più recente e aggiornato (dovrebbe partire da Android 10).
PS:
Immagino con X4, io a volte riprendo il meizu e mi chiedo come abbia fatto a usarlo fino a poco tempo fa :asd:
Ora sì che vale il suo prezzo :asd:
diciamo che si equivalgono, in alcuni aspetti è meglio l'uno mentre altri l'altro:
https://www.kimovil.com/it/confrontare/motorola-moto-g8-plus,motorola-moto-g8-power
ovviamente quanto tu scrivi è corretto e su quell'aspetto il power dovrebbe essere migliore ma ripeto avendo avuto un riscontro diretto positivo su moto g8 plus mi è sembrato giusto consigliarlo...
del power avevo letto bene nelle recensioni comunque!
su amazon, sempre venduto e spedito da loro, ci sono poi 40 euro di differenza (visto al volo, magari è meno cercando meglio)
ma magari moto X4
io parlavo di moto X 2013!!!
ahahaahha
RandoM X
18-05-2020, 17:06
Un utente è riuscito a vedere i numeri e quindi le combinazioni dei gratta e vinci... forse dovremmo farci un pensierino, se lo prendo io per "sicurezza" non lo aggiorno piu🤣
ehhehe però davvero notevole la cosa! :D
superlex
19-05-2020, 15:40
diciamo che si equivalgono, in alcuni aspetti è meglio l'uno mentre altri l'altro:
https://www.kimovil.com/it/confrontare/motorola-moto-g8-plus,motorola-moto-g8-power
ovviamente quanto tu scrivi è corretto e su quell'aspetto il power dovrebbe essere migliore ma ripeto avendo avuto un riscontro diretto positivo su moto g8 plus mi è sembrato giusto consigliarlo...
del power avevo letto bene nelle recensioni comunque!
su amazon, sempre venduto e spedito da loro, ci sono poi 40 euro di differenza (visto al volo, magari è meno cercando meglio)
Ah beh allora si, anche perché nella fascia 200 40€ fanno la differenza.
ma magari moto X4
io parlavo di moto X 2013!!!
ahahaahha
Ahhhhh sì è vero, sorry :doh:
ehhehe però davvero notevole la cosa! :D
Infatti:
https://www.androidpolice.com/2020/05/18/oneplus-8-pro-x-ray-color-filter-camera-will-be-disabled-in-a-future-update/
Uff xD
RandoM X
19-05-2020, 17:21
ragazzi, vi invito a leggere questo post del sempre grandissimo romagnolo!
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46789909&postcount=35839
superlex
19-05-2020, 18:27
Letto, grazie.
Rispondo là per evitare crossposting.
EDIT:
Novità per il 4a:
https://www.androidworld.it/2020/05/19/pixel-4a-appare-mano-uno-youtuber-cubano-ne-svela-dimensioni-altri-dettagli-inattesa-novita-video-foto-715014/
Ottime dimensioni direi.
RandoM X
20-05-2020, 16:51
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n521253/pixel-4a-caratteristiche-rumor-google/
ragazzi per me è praticamente perfetto, allo stato attuale!
e con il prezzo "aggressivo" di cui parlano non dico che potrei fare la pazzia solo perchè non ho nulla da rimproverare al mio attuale telefono! :D
lo stesso non dovrebbe valere per un noto frequentatore di questo forum ma sappiamo già che su di lui non si potrà contare! :cool:
RandoM X
20-05-2020, 17:37
intanto:
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n520933/motorola-edge-autonomia-test-prova-prezzo/
superlex
20-05-2020, 18:24
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n521253/pixel-4a-caratteristiche-rumor-google/
e con il prezzo "aggressivo" di cui parlano non dico che potrei fare la pazzia solo perchè non ho nulla da rimproverare al mio attuale telefono! :D
lo stesso non dovrebbe valere per un noto frequentatore di questo forum ma sappiamo già che su di lui non si potrà contare! :cool:
Ogni riferimento a persone o superlex è puramente casuale :asd:
349€ il 128GB sarebbe davvero tanta roba.. però è anche vero che per scegliere il colore comunque un annetto ci passerebbe.
intanto:
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n520933/motorola-edge-autonomia-test-prova-prezzo/
PREZZO DI LISTINO UN PO' ALTO
Giusto un po' :p
Intanto Apple ha rilascito iOS 12.4.7 per iPhone 5s :read:
El Alquimista
22-05-2020, 09:18
ok, la moglie non se l'è sentita di cambiare abitudini,
ha preso il Moto G8 Power
per ora soddisfatta.
Grazie a Tutti
DanieleG
22-05-2020, 09:27
Un medio gamma (tendente al basso) a 349€ perfetto? :confused: :confused:
RandoM X
22-05-2020, 10:13
Un medio gamma (tendente al basso) a 349€ perfetto? :confused: :confused:
i primi di che mi vengono in mento sono moto g8 power e moto g8 plus vengono meno e ho letto solo soddisfazione!
però attenzione bomba:
https://store.google.com/it/config/pixel_3a
a questo prezzo, io oggi andrei su uno dei due! :)
in alternativa, se puoi aspettare, l'ormai mitico 4a che dovrebbe essere disponibile a breve!
RandoM X
22-05-2020, 10:14
per ora soddisfatta.
Grazie a Tutti
erano entrambi ottimi prodotti, complimenti per l'acquisto! :D
unnilennium
22-05-2020, 10:47
e meno male che non mi serve nulla... altrimenti il pixell a 299 sarebbe davvero interessante... mannaggia a voi:D :mc:
Infatti:
https://www.androidpolice.com/2020/05/18/oneplus-8-pro-x-ray-color-filter-camera-will-be-disabled-in-a-future-update/
Uff xD
Li ho anticipati, lo sapevo :asd:
Vabbè era anche l'unica soluzione plausibile. Ritirarlo dal mercato, come avevo letto da qualche parte, sarebbe stato troppo....
i primi di che mi vengono in mento sono moto g8 power e moto g8 plus vengono meno e ho letto solo soddisfazione!
però attenzione bomba:
in alternativa, se puoi aspettare, l'ormai mitico 4a che dovrebbe essere disponibile a breve!
e meno male che non mi serve nulla... altrimenti il pixell a 299 sarebbe davvero interessante... mannaggia a voi:D :mc:
Si ma 299€ per il 3a ormai non mi sembra sto gran prezzo, voglio dire a settembre si trovava a 315€.. certo per urgenze e per chi cerca compattezza aggiornamenti e ottima cam ,ci sta
Intanto ho letto che il 4a potrebbe essere posticipato a luglio o addirittura ad agosto... Mha:rolleyes:
Quoto :fagiano: ma forse potrebbe interessare a mio padre. Chissà...
superlex
22-05-2020, 18:08
per ora soddisfatta.
Grazie a Tutti
Spero si troverà bene! :D
Facci sapere :)
Non credo DanieleG stesse chiedendo un consiglio ma commentando il nostro "perfetto" per il 4a a 349€ :p
E per rispondere, sì, secondo noi, considerato tutto l'insieme.
però attenzione bomba:
Si ma 299€ per il 3a ormai non mi sembra sto gran prezzo, voglio dire a settembre si trovava a 315€.. certo per urgenze e per chi cerca compattezza aggiornamenti e ottima cam ,ci sta
Concordo, 299€ è un buon prezzo ma non dimentichiamo che ha già perso 1/3 del supporto, che è uno dei motivi principali per il quale lo si acquista. Ora dovrebbe costare 249€ in offerta, anche perché come dici è stato a 315€ settembre scorso. Se a qualcuno serve urgentemente a 299€ va bene ma altrimenti a questo punto meglio aspettare il 4a.
Li ho anticipati, lo sapevo :asd:
Vabbè era anche l'unica soluzione plausibile. Ritirarlo dal mercato, come avevo letto da qualche parte, sarebbe stato troppo....
Eh eh..
Intanto ho letto che il 4a potrebbe essere posticipato a luglio o addirittura ad agosto... Mha:rolleyes:
Già :doh:
Vabbé spedizioni 6 agosto.. ora sì che conviene aspettare settembre :p
Quoto :fagiano: ma forse potrebbe interessare a mio padre. Chissà...
:fagiano:
superlex
23-05-2020, 19:49
Avete ricevuto la nuova versione dei gms che include le API per le notifiche covid-19?
Basta andare in Impostazioni -> Google per verificare.
Avete ricevuto la nuova versione dei gms che include le API per le notifiche covid-19?
Basta andare in Impostazioni -> Google per verificare.
Sembrerebbe che da me ci siano, ma se provo ad entrare non mi fa fare nulla
RandoM X
25-05-2020, 11:57
a me apre solo una schermata bianca ma non ci sono notifiche o altro...
non so se vale lo stesso per te...
RandoM X
25-05-2020, 14:55
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n521468/android-10-diffusione-piattaforma-project-treble/
maluccio, così al volo...
anche se, in un certo senso, per me è consolante non avendolo ancora! :D
fracama87
25-05-2020, 21:02
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n521468/android-10-diffusione-piattaforma-project-treble/
anche se, in un certo senso, per me è consolante non avendolo ancora! :DBeh a occhio stiamo arrivando a livelli migliori di windows. (considerando le versioni semestrali di windows 10 e non windows 10 nel suo insieme).
superlex
25-05-2020, 23:16
a me apre solo una schermata bianca ma non ci sono notifiche o altro...
non so se vale lo stesso per te...
Io la vedo circa come al minuto 6 (ma senza l'app):
https://www.youtube.com/watch?v=M9Q7Jnc1BOI
Se non leggete le scritte, provate a disattivare la modalità scura se attiva.
anche se, in un certo senso, per me è consolante non avendolo ancora! :D
La cosa assurda è che pure i Nokia 6.2 e 7.2, che sono Android One, si sono aggiornati il mese scorso :mc:
Sì, Treble non mi pare abbia aiutato.
Ma come fa jelly bean a essere al 25%? E kitkat al 18%?
fracama87
25-05-2020, 23:22
La cosa assurda è che pure i Nokia 6.2 e 7.2, che sono Android One, si sono aggiornati il mese scorso :mc:
C'è gente a cui i telefoni durano anni. Oppure li rivendono...
RandoM X
26-05-2020, 10:44
avevi ragione, non lo vedevo perchè avevo la modalità scura attiva.
dopo averla rimessa, ci ho fatto particolarmente attenzione ed in effetti si intravede qualcosa
non consideri l'estero...
in molte parti del mondo ci sono ancora un sacco di telefoni messi "male" secondo i nostri standard
inoltre, quando io ho ripreso in mano il mio moto x2013 lui si è collegato alla rete e avrà dato il suo contributo...
mi spiego: c'è un sacco di gente con un vecchio telefono nel cassetto che non utilizza più ma quando lo accende, fa numero...
treble ha fatto bene all'inizio poi secondo me si è perso via come altre cose!
Sì esatto anche io :D
Galeazzi tempo fa fece un video con cui spiegava come "riciclare" un vecchio smartphone :)
superlex
26-05-2020, 15:37
avevi ragione, non lo vedevo perchè avevo la modalità scura attiva.
dopo averla rimessa, ci ho fatto particolarmente attenzione ed in effetti si intravede qualcosa
Allora sarà un bug :)
C'è gente a cui i telefoni durano anni. Oppure li rivendono...
non consideri l'estero...
in molte parti del mondo ci sono ancora un sacco di telefoni messi "male" secondo i nostri standard
inoltre, quando io ho ripreso in mano il mio moto x2013 lui si è collegato alla rete e avrà dato il suo contributo...
mi spiego: c'è un sacco di gente con un vecchio telefono nel cassetto che non utilizza più ma quando lo accende, fa numero...
treble ha fatto bene all'inizio poi secondo me si è perso via come altre cose!
Galeazzi tempo fa fece un video con cui spiegava come "riciclare" un vecchio smartphone :)
Per fortuna ho preso fischi per fiaschi :asd:
Il grafico corretto è questo:
https://infogram.com/android-10-distribution-1h7g6k3jy0lo2oy
Molto frammentato, grave il fatto che Pie sia ancora 3/4 volte Android 10 e che da Lollipop ad Oreo abbiano ancora così tanto share, però almeno da Kitkat in giù sono molto marginali.
No, invece questo
https://infogram.com/1pe3gryx7ded3lum7r2lk65npjaljjr3ezvd
ci dice semplicemente che JellyBean è stato adottato 3 volte più velocemente di Android 10, è che l'adozione di Android 10 è più lenta di quella di Android 9.
Certo, come messo in luce nell'articolo tutti i dati sono influenzati da quanto frequentemente si cambia smartphone, quindi queste percentuali lasciano un po' il tempo che trovano.
RandoM X
26-05-2020, 16:26
Allora sarà un bug :)
credo che non abbiano semplicemente pensato che chi ha ancora 9 si mettesse la modalità scura nelle opzioni sviluppatore...
chi ha 10, penso, vedrà tutto correttamente...
ma la mia è solo un'ipotesi...
Per fortuna ho preso fischi per fiaschi :asd:
Il grafico corretto è questo:
https://infogram.com/android-10-distribution-1h7g6k3jy0lo2oy
Molto frammentato, grave il fatto che Pie sia ancora 3/4 volte Android 10 e che da Lollipop ad Oreo abbiano ancora così tanto share, però almeno da Kitkat in giù sono molto marginali.
No, invece questo
https://infogram.com/1pe3gryx7ded3lum7r2lk65npjaljjr3ezvd
ci dice semplicemente che JellyBean è stato adottato 3 volte più velocemente di Android 10, è che l'adozione di Android 10 è più lenta di quella di Android 9.
Certo, come messo in luce nell'articolo tutti i dati sono influenzati da quanto frequentemente si cambia smartphone, quindi queste percentuali lasciano un po' il tempo che trovano.
si ma anche in quel grafico 10 non ne esce bene...
è ancora inferiore a lollipop!!! :muro:
d'accordo che è passato meno di un anno ma siamo comunque messi maluccio anche volendo considerare il rallentamento delle vendite!
superlex
26-05-2020, 23:45
credo che non abbiano semplicemente pensato che chi ha ancora 9 si mettesse la modalità scura nelle opzioni sviluppatore...
chi ha 10, penso, vedrà tutto correttamente...
ma la mia è solo un'ipotesi...
Sarebbe interessante avere un feedback da chi ha 10..
si ma anche in quel grafico 10 non ne esce bene...
è ancora inferiore a lollipop!!! :muro:
d'accordo che è passato meno di un anno ma siamo comunque messi maluccio anche volendo considerare il rallentamento delle vendite!
C'è chi dice che 10 sia una release sfortunata perché ha dato molti problemi all'inizio, bisogna vedere se dipende da Google o dall'OEM, perché - per me - per esempio Xiaomi non fa testo. Però per esempio Sony e Nokia hanno rallentato tantissimo ultimamente.
fracama87
27-05-2020, 01:06
C'è chi dice che 10 sia una release sfortunata perché ha dato molti problemi all'inizio, bisogna vedere se dipende da Google o dall'OEM, perché - per me - per esempio Xiaomi non fa testo. Però per esempio Sony e Nokia hanno rallentato tantissimo ultimamente.
Asus ha messo il turbo invece. Sul mio zenfone 6 è diventata sempre più puntuale (se vi ricordate all'inizio qualche mese lo saltava l'anno scorso) e zero problemi...
Davvero per me ad oggi dopo i pixel c'è Asus per il SW.
fracama87
27-05-2020, 09:16
Intanto arriva il moto g pro, cpu 665, batteria da 4000mah, android one, con pennino incluso a 350 euro. Probabilmente dovrebbe scendere di cento euro perché sia interessante
superlex
27-05-2020, 11:17
Asus ha messo il turbo invece. Sul mio zenfone 6 è diventata sempre più puntuale (se vi ricordate all'inizio qualche mese lo saltava l'anno scorso) e zero problemi...
Meglio così, fa piacere sentirlo :)
Intanto arriva il moto g pro, cpu 665, batteria da 4000mah, android one, con pennino incluso a 350 euro. Probabilmente dovrebbe scendere di cento euro perché sia interessante
Sembra interessante, non so quanto attiri il pennino, per me è più importante il fatto che sia Android One. Non è neanche enorme, giusto un po' pesante
https://www.motorola.it/smartphones-moto-g-pro/p
superlex
27-05-2020, 17:51
Video divertente del Gale sulla fotocamera del OnePlus 8 Pro:
https://www.youtube.com/watch?v=h7yHi-kDnng
Ma come?? Te l'ho dato io! :D
Io ho avuto lo Zenfone 2 e posso confermare, arrivavano aggiornamenti a pioggia (ovviamente non solo roba ufficiale ma anche gli aggiornamenti della personalizzazione ASUS) da questo punto di vista veramente tanto di cappello. E all'epoca era denigrato da più parti...sicuramente non era un telefono che valeva i 309 euro che ho speso al day one, però quando dopo 5-6 mesi si è trovato anche a 100 euro in meno era tanta roba. Nonostante l'Atom che montava :D
Fai anche 150 (almeno) :D
Ma poi il pennino? :mbe:
Video divertente del Gale sulla fotocamera del OnePlus 8 Pro:
https://www.youtube.com/watch?v=h7yHi-kDnng
Il video è divertente per carità, ma ormai si sta definitivamente trasformando in un intrattenitore. Poi recensisce davvero troppa troppa roba...secondo me ormai non riesce più a stare al passo con tutti i prodotti che gli arrivano e le idee che gli frullano in mente.
Leggevo proprio oggi un vecchio post su reddit dove alcuni utenti ci andavano giù pesante nei suoi riguardi. Onestamente avrei moderato un po' il tono, però i concetti tutto sommato erano anche condivisibili a grandi linee. Ma sono discorsi triti e ritriti tra di noi...io quando mi va lo guardo volentieri :) tanto ormai i vari recensori sono tutti dei markettari, chi più chi meno. Lui è tra i "peggiori", però almeno riesce a non essere troppo stucchevole (come altri a cui metterei le mani al collo :asd:)
superlex
27-05-2020, 20:26
Ma come?? Te l'ho dato io! :D
Non hai specificato però se leggi bene le scritte sia con modalità chiara che con modalità scura, ovvero se con la modalità scura vedi correttamente sfondo nero/scuro e scritte bianche/chiare :)
Io ho avuto lo Zenfone 2 e posso confermare, arrivavano aggiornamenti a pioggia (ovviamente non solo roba ufficiale ma anche gli aggiornamenti della personalizzazione ASUS) da questo punto di vista veramente tanto di cappello. E all'epoca era denigrato da più parti...sicuramente non era un telefono che valeva i 309 euro che ho speso al day one, però quando dopo 5-6 mesi si è trovato anche a 100 euro in meno era tanta roba. Nonostante l'Atom che montava :D
Infatti nonostante tutte i pareri positivi continuo mentalmente ad associare software asus a pesante personalizzazione e pochi aggiornamenti. Contento che non sia (più) così :)
Fai anche 150 (almeno) :D
Ma poi il pennino? :mbe:
Infatti non so quanto possa attrarre il pennino, avranno fatto le loro indagini :boh:
Il video è divertente per carità, ma ormai si sta definitivamente trasformando in un intrattenitore. Poi recensisce davvero troppa troppa roba...secondo me ormai non riesce più a stare al passo con tutti i prodotti che gli arrivano e le idee che gli frullano in mente.
Sì concordo per buona parte, da quando ha il suo canale fa di tutto, però personalmente non mi dispiace, anche l'approfondimento sui test sierelogici non era male. Poi ha anche la cantinetta che per chi ci tiene agli aggiornamenti è utile, anche se è da prendere con le pinze perché molti telefoni che ha sono di test.
Leggevo proprio oggi un vecchio post su reddit dove alcuni utenti ci andavano giù pesante nei suoi riguardi. Onestamente avrei moderato un po' il tono, però i concetti tutto sommato erano anche condivisibili a grandi linee. Ma sono discorsi triti e ritriti tra di noi...io quando mi va lo guardo volentieri :) tanto ormai i vari recensori sono tutti dei markettari, chi più chi meno. Lui è tra i "peggiori", però almeno riesce a non essere troppo stucchevole (come altri a cui metterei le mani al collo :asd:)
Qualche scivolone l'ha fatto in passato, come quando aveva consigliato iPhone ricondizionati che costavano più dei nuovi :read:
In generale, personalmente, trovo che potrebbe essere più obiettivo ma come dici anche tu c'è di (molto) peggio.
Non hai specificato però se leggi bene le scritte sia con modalità chiara che con modalità scura, ovvero se con la modalità scura vedi correttamente sfondo nero/scuro e scritte bianche/chiare :)
Non so come si imposta :stordita: qualche tip? :fagiano:
In generale, personalmente, trovo che potrebbe essere più obiettivo ma come dici anche tu c'è di (molto) peggio.
Ma più che obiettivo serva che sia un po' più tecnico e meno "intrattenitore"/"finto impacciato", anche se poi i numeri sono certamente dalla sua parte..
superlex
28-05-2020, 15:37
Non so come si imposta :stordita: qualche tip? :fagiano:
Prova così
https://android.teeech.it/2019/10/15/dark-mode-in-android-10/
o così
https://support.google.com/accessibility/android/answer/6151800?hl=it
Ma più che obiettivo serva che sia un po' più tecnico e meno "intrattenitore"/"finto impacciato", anche se poi i numeri sono certamente dalla sua parte..
Eh sì credo perché il suo scopo è quello di rivolgersi a un pubblico il più ampio possibile, quindi anche a chi non se ne intende per nulla :Prrr:
Prova così
https://android.teeech.it/2019/10/15/dark-mode-in-android-10/
o così
https://support.google.com/accessibility/android/answer/6151800?hl=it
o così
Forse ti sei dimenticato un link :p però con quello di Google ho attivato la dark mode e ti confermo che si vede tutto bene. :)
Eh sì credo perché il suo scopo è quello di rivolgersi a un pubblico il più ampio possibile, quindi anche a chi non se ne intende per nulla :Prrr:
Eh vabbè però...:p
superlex
28-05-2020, 18:46
Forse ti sei dimenticato un link :p però con quello di Google ho attivato la dark mode e ti confermo che si vede tutto bene. :)
No, c'era un "o così" di troppo :p
Grazie della prova :) Quindi è un problema di android 9 e precedenti..
RandoM X
29-05-2020, 07:47
quindi avevo ragione!
big g è sempre un passo indietro! :muro:
Sì esatto, mi sono mangiato questa alternativa :D ce l'avevo in mente e non l'ho scritta :asd:
Di niente figurati :) a quanto pare sì..ma comunque la dark mode, almeno sul mio, a parte nei menu è inutile perché in realtà è un inversione di colori, lo sfondo infatti sembra psichedelico :asd: quindi è un po' inutile tenerla attiva e con la modalità normale a quanto ho capito anche su Android 9 nessun problema, giusto?
superlex
29-05-2020, 14:47
quindi avevo ragione!
big g è sempre un passo indietro! :muro:
È anche vero che su Android 9 e inferiori la modalità scura non è "ufficiale" e bisogna attivarla dalle opzioni sviluppatore (su 9)..
Sì esatto, mi sono mangiato questa alternativa :D ce l'avevo in mente e non l'ho scritta :asd:
Di niente figurati :) a quanto pare sì..ma comunque la dark mode, almeno sul mio, a parte nei menu è inutile perché in realtà è un inversione di colori, lo sfondo infatti sembra psichedelico :asd: quindi è un po' inutile tenerla attiva
Davvero? No nel mio funziona benissimo e ce l'ho sempre attiva, ho sostituito le app Huawei con quelle Google (telefono, messaggi, etc.) così l'unico vero fastidio è Impostazioni che rimane bianca, per le altre tutto ok. Ho anche impostato Chrome in modo che scurisca anche le pagine web e a parte qualche sito particolare funziona molto bene :) Probabilmente è più fashion la modalità scura di iOS ma pure quella Android svolge il suo compito, nel mio caso :)
EDIT:
Ma non è che hai attivato anche Inversione Colori oltre a Tema Scuro?
e con la modalità normale a quanto ho capito anche su Android 9 nessun problema, giusto?
Sì sì..
RandoM X
30-05-2020, 08:06
Davvero? No nel mio funziona benissimo e ce l'ho sempre attiva, ho sostituito le app Huawei con quelle Google (telefono, messaggi, etc.) così l'unico vero fastidio è Impostazioni che rimane bianca, per le altre tutto ok. Ho anche impostato Chrome in modo che scurisca anche le pagine web e a parte qualche sito particolare funziona molto bene :) Probabilmente è più fashion la modalità scura di iOS ma pure quella Android svolge il suo compito, nel mio caso :)
EDIT:
Ma non è che hai attivato anche Inversione Colori oltre a Tema Scuro?
non ho attivato la funzione per chrome su siti web ma il resto confermo che è tutto come dici tu anche per me! :)
superlex
02-06-2020, 16:05
Sempre più difficile è al lato oscuro resistere:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n521854/ios-14-iphone-compatibili/
RandoM X
03-06-2020, 17:20
ormai è un dilemma amletico!!!
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
RandoM X
03-06-2020, 17:29
e visto che se ne è parlato recentemente:
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n521903/moto-g8-plus-prova-test-prezzo/
RandoM X
03-06-2020, 17:34
o questo:
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n521777/lg-v60-thinq-prova-test-caratteristiche-prezzo/
unnilennium
03-06-2020, 18:32
del lg resto basito, bello, ottima idea, am sempre a 900 euro... con nessuna certezza sul supporto o risoluzione dei lag... mentre sul g8 plus, a distanza di 4 mesi dall'acquisto, dico che è il solito motorola, ma non mi entusiasma l'autonimia... il power da questo lato è meglio, ma lo hanno azzoppato per bene, purtroppo. certo rispetto ai vecchi moto g ne passa... ho il primo motog in un cassetto, con la lineage... per l'età che ha è veramente incredibile... ho anche un g4, a cui ho appena cambiato la batteria, cos impensabile ai giorni d'oggi, che ovviamente dopo un reset completo va che è una meraviglia... peccato non aver trovato una lineage ufficiale...
superlex
03-06-2020, 18:57
Concordo, LG a quel prezzo meglio lasciarlo stare, probabilmente scenderà come tutti i suoi predecessori.
Motorola ho visto che l'hanno promosso, come già messo in luce è da prendere solo se non interessano gli aggiornamenti..
nello800
03-06-2020, 19:21
lodevole, non dico di no, ma dopo averlo provato di persona io non ce la farei oltre due anni con lo stesso iPhone. Ora con il display amoled c'è da mettere in conto pure il doverlo sostituire nel giro di tre anni, a meno che tu non sia particolarmente fortunato...
fracama87
06-06-2020, 16:08
https://www.androidauthority.com/motorola-moto-g-fast-moto-e-1126010/
I prezzi insensati continuano...
Display non full hd a quel prezzo? 😮🙄
superlex
07-06-2020, 23:31
lodevole, non dico di no, ma dopo averlo provato di persona io non ce la farei oltre due anni con lo stesso iPhone. Ora con il display amoled c'è da mettere in conto pure il doverlo sostituire nel giro di tre anni, a meno che tu non sia particolarmente fortunato...
Tanto SE e Xr/11 hanno ancora l'LCD :p Dell'SE potrebbe stufare la dimensione e il form factor, già ora obsoleto, figuriamoci fra 2 anni.
https://www.androidauthority.com/motorola-moto-g-fast-moto-e-1126010/
I prezzi insensati continuano...
Display non full hd a quel prezzo?
Proporzionalmente non possiamo neanche lamentarci troppo :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.