View Full Version : [Thread ufficiale] Quelli che aspettano...
superlex
20-03-2025, 14:34
:doh: visto tardi, peccato! Anche perchè avevo un buono da 120 euro su google store
Cavolo, mi dispiace! Speriamo facciano altre offerte simili.
AlexAlex
27-03-2025, 10:36
Come vi sembrano i nuovi Poco F7? sono il rebrand di che modelli?
Come vi sembrano i nuovi Poco F7? sono il rebrand di che modelli?
beh se se il Pro scende a 400 e' un ottimo telefono. Certo senza esim... :(
AlexAlex
28-03-2025, 08:23
beh se se il Pro scende a 400 e' un ottimo telefono. Certo senza esim... :(
è vero non ha esim, la davo per scontata ormai e non me ne ero nemmeno accorto. No che alla fine mi interessi particolarmente, ha comunque doppia sim e le sim fisiche le cambi e sposti al volo come vuoi.
volendo con le promo credo venga facilmente ben sotto i 400
è vero non ha esim, la davo per scontata ormai e non me ne ero nemmeno accorto. No che alla fine mi interessi particolarmente, ha comunque doppia sim e le sim fisiche le cambi e sposti al volo come vuoi.
volendo con le promo credo venga facilmente ben sotto i 400
eh ma ormai è indispensabile la esim se viaggi o hai bisogno per lavoro imho.
nel frattempo, dopo il meraviglioso "flip" fuori dal coro Pura X (https://www.wired.it/article/huawei-pura-x-pieghevole-deepseek/), e ahimè anche fuori dall'Occidente, Huawei presenta il portatile pieghevole dimostrando di essere sempre la lepre da inseguire, sul piano dell'innovazione..
https://www.gsmarena.com/huawei_matebook_fold_ultimate_is_an_18_allscreen_laptop_that_folds_to_the_size_of_a_13_laptop-news-67848.php
Ciao ragazzi,
stavo vedendo telefoni nuovi (interessato molto alle foto) per cambiare il mio Oppo Find X3 Neo e mi chiedevo:
-) Meglio aspettare il Pixel 10 Pro oppure andare già oggi sul Pixel 9 Pro?
Oppure aspettando l'uscita il Pixel 9 Pro subirà un ribasso?
Ciao ragazzi,
stavo vedendo telefoni nuovi (interessato molto alle foto) per cambiare il mio Oppo Find X3 Neo e mi chiedevo:
-) Meglio aspettare il Pixel 10 Pro oppure andare già oggi sul Pixel 9 Pro?
Oppure aspettando l'uscita il Pixel 9 Pro subirà un ribasso?
si aspetta sia per vedere il 10 che esce tra due mesi sia per eventuale prezzone sull'ottimo 9 pro
si aspetta sia per vedere il 10 che esce tra due mesi sia per eventuale prezzone sull'ottimo 9 pro
Mi mangio le mani che circa 3 settimane fa con il NO IVA di mediaworld si comprava la versione 256 GB a circa 800 euro.
Adesso il miglior prezzo è 899 euro.
Non vorrei aspettare due mesi per poi prenderlo allo stesso prezzo ahah
Google solitamente in uscita dei telefoni ha offerte speciali?
Ciao ragazzi, ci risiamo :mad: ma stavolta colpa di Google, ho un pixel 6a da 3 anni e indovinate un po'... È uno di quelli con la batteria difettosa, ho contattato tutti i centri di riparazione qui e NESSUNO ha la batteria per cambiarla, senza contare i 100 euro che mi sparano per manodopera.....:rolleyes:
Ho contattato Google e mi hanno dato il famoso coupon di 180 euro per prendere un nuovo pixel nello store, ora avevo pensato al 8a ma è esaurito e non so se tornerà in stock, il 9a costa 50 euro in più... Una sassata insomma....:rolleyes:
Avevo pensato di cedere il coupon e andare su un altro telefono android stock a sto punto, secondo voi faccio bene? Avete da consigliarmi della stessa dimensione del pixel 6a? 15,22 x 7,18 x 0,88 cm; 178,42 grammi :stordita:
Lollauser
12-08-2025, 09:56
Ciao ragazzi, ci risiamo :mad: ma stavolta colpa di Google, ho un pixel 6a da 3 anni e indovinate un po'... È uno di quelli con la batteria difettosa, ho contattato tutti i centri di riparazione qui e NESSUNO ha la batteria per cambiarla, senza contare i 100 euro che mi sparano per manodopera.....:rolleyes:
Ho contattato Google e mi hanno dato il famoso coupon di 180 euro per prendere un nuovo pixel nello store, ora avevo pensato al 8a ma è esaurito e non so se tornerà in stock, il 9a costa 50 euro in più... Una sassata insomma....:rolleyes:
Avevo pensato di cedere il coupon e andare su un altro telefono android stock a sto punto, secondo voi faccio bene? Avete da consigliarmi della stessa dimensione del pixel 6a? 15,22 x 7,18 x 0,88 cm; 178,42 grammi :stordita:
Se vuoi il risparmio massimo, hai considerato di provare a sostituirla da solo?
Basta un minimo di manualità, io ne ho cambiate 3 (due Xiaomi e un iphone) seguendo tutorial su youtube e con pochi euro di attrezzi, e non avevo alcuna esperienza nel settore.
La cosa più difficile è trovare la batteria (ovviamente non originale) col miglior prezzo qualità, ma li si deve partire comunque dal presupposto che la nuova durerà molto probabilmente meno della vecchia, nel tempo.
Se hai paura di fare danni...tanto il telefono a breve sarà comunque inutilizzabile
Basta un minimo di manualità, io ne ho cambiate 3 (due Xiaomi e un iphone) seguendo tutorial su youtube e con pochi euro di attrezzi, e non avevo alcuna esperienza nel settore.
La cosa più difficile è trovare la batteria (ovviamente non originale) col miglior prezzo qualità, ma li si deve partire comunque dal presupposto che la nuova durerà molto probabilmente meno della vecchia, nel tempo.
Se hai paura di fare danni...tanto il telefono a breve sarà comunque inutilizzabile
Ciao, si ci avevo pensato ma come tutti ho tutto dentro il telefono e se faccio danni è un problema, quindi preferisco cambiarlo a questo punto, ho intanto salvato le milioni di password e numeri su un blocchetto, ora passo tutti i video e foto e tolgo tutto prima che si spenga definitivamente, perché il calore ha già intaccato i circuiti della telefonata, sento male a scatti...
Se hai da consigliarmi qualche modello provo a vedere, fino a 350 nessun problema, 400 lo valuto doppiamente ma non è un no, a me interessa principalmente le dimensioni e che sia android stock, poi ormai sono tutti uguali per i componenti
Lollauser
12-08-2025, 10:53
Ciao, si ci avevo pensato ma come tutti ho tutto dentro il telefono e se faccio danni è un problema, quindi preferisco cambiarlo a questo punto, ho intanto salvato le milioni di password e numeri su un blocchetto, ora passo tutti i video e foto e tolgo tutto prima che si spenga definitivamente, perché il calore ha già intaccato i circuiti della telefonata, sento male a scatti...
Se hai da consigliarmi qualche modello provo a vedere, fino a 350 nessun problema, 400 lo valuto doppiamente ma non è un no, a me interessa principalmente le dimensioni e che sia android stock, poi ormai sono tutti uguali per i componenti
Beh se hai tutto dentro il telefono ti consiglio un backup completo anche se il telefono fosse perfetto, altrimenti se te lo rubano/cade in acqua/ecc. poi piangi...ma questa è un ovvietà ;) o almeno spero, vista la quantità di gente che sento piangere in quei casi :asd:
Per le alternative non saprei, in quella fascia sono ottimi gli Xiaomi di medio/alta gamma, piccoli prestanti e con ottime foto, ma se vuoi android stock non fanno per te
Vieni nel thread di romagnolo per i telefoni entro i 250, che si parla tranquillamente anche della fascia fino a 350 e più
9a perché no ?
Comunque cell con android stock...mmm solo i Motorola Edge mi sa che fanno al caso tuo.
io, intanto mi sono fatto prendere un edge 60 a 150€ per i clienti fastweb (anche per quelli vodafone sembra ora)... Non credo che a quel prezzo ci sia di meglio
9a perché no ?
Comunque cell con android stock...mmm solo i Motorola Edge mi sa che fanno al caso tuo.
spero che non si sia troppo affezionato alla cam perchè un salto da Pixel a Moto sò dolori, devi andare preparato.
sul tubo ci sono diversi video di disassembly, sono scelte di ciascuno ma un occhio lo butterei...
ammetto per primo che ho un Mi MIX (prima serie bordless) da sistemare, ho preso anche una batteria nuova ma non ho la forza.
io, intanto mi sono fatto prendere un edge 60 a 150€ per i clienti fastweb (anche per quelli vodafone sembra ora)... Non credo che a quel prezzo ci sia di meglio
e come si fa?
il 60 liscio è un otimo terminale! anche al suo prezzo di 250, figuriamoci a 160
spero che non si sia troppo affezionato alla cam perchè un salto da Pixel a Moto sò dolori, devi andare preparato.
sul tubo ci sono diversi video di disassembly, sono scelte di ciascuno ma un occhio lo butterei...
ammetto per primo che ho un Mi MIX (prima serie bordless) da sistemare, ho preso anche una batteria nuova ma non ho la forza.
vabbè così male non va un 60 poi oh certo Pixel sono sempre avanti al pari di iPhone ma vengono 600/700 euro non 250.
Lollauser
12-08-2025, 15:19
Edge 60 a quel prezzo è ottimo credo, soc scarso come tutti i motorola, ma se non si gioca e non si fa uso di app pesanti va benissimo ancora per 2-3 anni
spaccacervello
12-08-2025, 15:39
Sicuri che con una batteria di terze parti il contatore dei cicli di carica si resetti? Perché altrimenti il problema resterebbe superati i 400 cicli di carica.
Lollauser
12-08-2025, 17:31
Sicuri che con una batteria di terze parti il contatore dei cicli di carica si resetti? Perché altrimenti il problema resterebbe superati i 400 cicli di carica.
Giusta osservazione
Leggiucchiando, alcune fonti dicono che il counter dei cicli di carica è sulla batteria, altri nella partizione /persist del telefono.
Nel secondo caso non c'è niente da fare neanche cambiando rom pare, lo possono resettare solo i centri di assistenza. Ma anche nel primo caso non saprei se funziona...meglio cambiare telefono probabilmente ;)
azi_muth
25-08-2025, 18:30
Mio padre ha rotto lo schermo del pixel 6a. Il telefono non aveva problemi di batteria, ma non credo che valga la pena cambiarlo se i pixel contano i cicli di carica.
Prendendo i pezzi originali da ifixit ( semmai tornassero disponibili) si spenderebbe circa 120 euro.
Certo dispiace un po' perchè il telefono andava bene.
NighTGhosT
27-08-2025, 12:00
Io invece sono impazzito :asd:
Prima delle ferie volevo tornare ad Android (e' sempre cosi....compero un iPhone....lo uso un paio d'anni.....mi rompo le scatole di iOS e torno su Android.... :D)......lascio l'iphone 14 a mia madre e mi son preso un Razr 60 Ultra, perfetto per le vacanze appunto.....:D
Adesso pero', tornato dalle ferie, avendo ormai 47 anni suonati (e qualche problemino sugli schermi piccoli) sono impazzito e ho appena ordinato un Z Fold 7 :asd: (che usero' in combo alternata col Razr......tipo Razr quando esco in moto......Z Fold 7 quando vado in ufficio....etc etc)
Vedremo com'e' quando arriva (domani o dopodomani direi) :)
Z Fold 7
a volte bisogna trattarsi bene :cool:
provato, bel dispositivo, di riferimento per i pieghevoli
NighTGhosT
28-08-2025, 07:17
a volte bisogna trattarsi bene :cool:
provato, bel dispositivo, di riferimento per i pieghevoli
Io ho avuto un Fold 3 come unico pieghevole a libretto......mentre come conchiglia sempre un Razr, non il primo ma il secondo....il Razr 5G.
Sul flip di Motorola ero contentissimo, l'ho regalato alla compagna di mio nipote dopo ANNI di uso ed era (e' tutt'ora) pressoche' perfetto. Invece il Fold 3 che trovai gia' allora utile ma troppo grosso......pesava 1 volta e mezzo questo 7 teoricamente.....e anche come spessore se non era il doppio poco ci mancava.....praticamente un piccolo mattone :asd:......ma il problema piu' grande era lo schermo interno, che dopo 2 anni e 2 mesi (quindi appena scaduta garanzia) fece un bel macello proprio lungo tutta la piega verticale, diventando inguardabile (anche se ancora "funzionante").
Per quanto riguarda la mancanza del digitalizzatore e del supporto quindi alla S Pen non credo piangero'........sul Fold 3 credo di averla usata 2 volte in tutto per firmare dei documenti :asd: cosa che capitasse di dover fare sul 7 posso fare anche col dito. Quello che mi spaventa di piu' e' la durata dello schermo interno Samsung.....speriamo che avendo tolto il digitalizzatore e migliorato la cerniera, migliori anche l'affidabilita' e la durata. Dovrebbero consegnarmelo oggi.
Sul Razr 60 Ultra invece non ho dubbio alcuno......se lo schermo e' anche solo la meta' resistente rispetto ai primi, allora e' piu' facile invecchi io di lui :D
superlex
28-08-2025, 07:31
Mio padre ha rotto lo schermo del pixel 6a. Il telefono non aveva problemi di batteria, ma non credo che valga la pena cambiarlo se i pixel contano i cicli di carica.
Prendendo i pezzi originali da ifixit ( semmai tornassero disponibili) si spenderebbe circa 120 euro.
Certo dispiace un po' perchè il telefono andava bene.
Pensa di ripararlo?
Secondo me se riesce a meno (diciamo max 70€) può valerne la pena, ma 120 non so, forse meglio investirli in uno nuovo.
Io invece sono impazzito :asd:
Prima delle ferie volevo tornare ad Android (e' sempre cosi....compero un iPhone....lo uso un paio d'anni.....mi rompo le scatole di iOS e torno su Android.... :D)......lascio l'iphone 14 a mia madre e mi son preso un Razr 60 Ultra, perfetto per le vacanze appunto.....:D
Adesso pero', tornato dalle ferie, avendo ormai 47 anni suonati (e qualche problemino sugli schermi piccoli) sono impazzito e ho appena ordinato un Z Fold 7 :asd: (che usero' in combo alternata col Razr......tipo Razr quando esco in moto......Z Fold 7 quando vado in ufficio....etc etc)
Vedremo com'e' quando arriva (domani o dopodomani direi) :)
Ne ho sentito parlare nolto bene, quindi sei sulla buona strada :D
NighTGhosT
28-08-2025, 11:09
No vabbè..... è vero dalle recensioni non rende.... è IMPRESSIONANTE davvero dal vivo....una piuma....sottilissimo....davvero incredibile....https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250828/3bbe2d762e9a262196690ea73e874ec7.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20250828/e924382f7c616cd2a43726e7d60dabdc.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20250828/7384a3e5498d9602677f473ff9b61c88.jpg
Inviato dal mio motorola razr 60 ultra utilizzando Tapatalk
NighTGhosT
28-08-2025, 11:57
Eccomi sulla bestiola....per ora tutto fantastico e ci mancherebbe 🙂 ma vi sapro' dire fra un po dopo qualche giorno di utilizzo. Il blue shadow a differenza di quello che si legge in giro e' un colore bellissimo anche dal vivo e non solo in video.
Inviato dal mio Samsung Z Fold 7 utilizzando Tapatalk
Eccomi sulla bestiola....per ora tutto fantastico e ci mancherebbe 🙂 ma vi sapro' dire fra un po dopo qualche giorno di utilizzo. Il blue shadow a differenza di quello che si legge in giro e' un colore bellissimo anche dal vivo e non solo in video.
e lo so che è bello, anzi di più.
pare anche resistente, il noto youtuber Jerry Rig è quasi andato in depressione alla fine del video, per non esser riuscito a far morire lo schermo grande dopo sabbia, ustioni, pressione ecc
anche l'autonomia non è male, ma lo usavo a 60Hz (come tutti i miei terminali) con caricatore lento.
azi_muth
28-08-2025, 13:04
Pensa di ripararlo?
Secondo me se riesce a meno (diciamo max 70€) può valerne la pena, ma 120 non so, forse meglio investirli in uno nuovo.
70 euro se si cambia solo schermo arrivi a 110 se metti anche la batteria nuova. Ha preso già un telefono nuovo, rimarebbe come muletto di lusso.
NighTGhosT
28-08-2025, 15:37
Ho fatto un paio di foto per far capire le differenze in paragone al Razr 60 Ultra 🙂https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250828/67f2675a68c8d62a3ce675cdaea62132.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20250828/66a924a6560e1e03093545bba20f1ee9.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20250828/f9ca14a2a0adb2df93491ceba1a9ea36.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20250828/88a92381324d692a77d8bc69db392c75.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20250828/f975002aff9aeea7a2743fcfa49952f6.jpg
Inviato dal mio Samsung Z Fold 7 utilizzando Tapatalk
NighTGhosT
04-09-2025, 12:05
Dopo la prima settimana di utilizzo.......devo dire tanta roba sto Fold 7.
E' davvero di una comodita' incredibile. E' verissimo che so soldi......ma a mio parere son ben spesi.
io ho preso un edge 60 a 150€ ecco questi si che sono sicuramente soldi ben spesi....in rapporto qualità prezzo...
io ho preso un edge 60 a 150€ ecco questi si che sono sicuramente soldi ben spesi....in rapporto qualità prezzo...
Preso anche io che avevo bisogno di un low budget per cambiare cell al figlio...grazie per la segnalazione!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.