View Full Version : [Thread ufficiale] Quelli che aspettano...
RandoM X
13-10-2017, 10:55
nella videorecensione sottolinea proprio il fatto di una lenta ripresa del segnale.... quindi nel 2017 continuano a fare sempre lo stesso sbaglio :mc: inoltre nella funzione motoVoice per ora non viene supportata per la nostra lingua:mc:
però è strana questa cosa...
a parte un paio di utenti che lamentavano la stessa cosa sugli z in loro possesso (non ricordo quale modello fosse e se fosse lo stesso), non vedo lamentele sugli altri modelli (e degli z, ripeto, solo un paio di utenti di numero ma è vero che non sono andato ad approfondire).
nella recensione di cisotti il problema non emerge ma forse lui non lo ha avuto perchè nelle zone in cui si muoveva non si arrivava a perdere il segnale.
difficile credere che non sia comunque un problema del terminale visto che due recensori lo hanno notato.
un fix software potrebbe risolvere?
penso di si ma se è lo stesso problema del 2013 possibile che non lo abbiano ancora risolto?
quanto a motovoice, si un passo indietro ma forse stanno attendendo l'arrivo di alexa per portare l'italiano...
vedremo, intanto non si sa ancora nulla di quando sarà ufficialmente messo in vendita!
RandoM X
17-10-2017, 11:04
magari la cosa vi interessa anche se non credo sia la prima cosa che valutate per scegliere i vostri device:
https://mobile.hdblog.it/2017/10/17/greenpeace-report-ambiente-elettronica-2017/
RandoM X
18-10-2017, 11:06
ragazzi, provate ad usare i comandi vocali in questi giorni e vi farete due risate! :)
in sostanza, avrete letto nei giorni scorsi che google è passato dalla classica voce femminile a quella maschile.
io, a dire il vero, era un pò che non li utilizzavo ed ho scoperto ieri che non è proprio così...
in sostanza, ad alcuni comandi risponde una voce femminile, ad altri quella maschile e, rullo di tamburi, per i comandi più complessi si alternano con una frase in tono maschile ed una in tono femminile.
insomma, un chiaro caso di schizzofrenia dell'assistente vocale!!!
ahahaha
ora non so dirvi se ieri fu solo un caso ma conto di riprovare nei prossimi giorni giusto per curiosità!
e sempre per curiosità: a voi non è capitato?
RandoM X
23-10-2017, 08:39
come sarebbe stato bello un moto x così:
http://www.androidworld.it/2017/10/21/sharp-aquos-r-compact-509910/
peccato che motorola/lenovo abbiano altri piani...
p.s.: ma qualcuno di voi sa nulla di quando sarà messo in vendita il moto x4?
memory_man
23-10-2017, 08:51
Ecco, sarebbe stato l'ideale.
Temo solo lo rovineranno con l'interfaccia Sharp :D
RandoM X
23-10-2017, 09:21
Ecco, sarebbe stato l'ideale.
Temo solo lo rovineranno con l'interfaccia Sharp :D
francamente, non ho idea di come sia fatta...
ma se è una rom molto diversa da android stock, si non piacerebbe neanche a me!
la cosa ironica è che questo prodotto non arriverà mai da noi, visto come verrà commercializzato in giappone e sharp riserva molti (tutti?) i suoi dispositivi al mercato locale...
ed è un peccato perchè sulla carta sembrano ottimi prodotti (ne ho visti un paio eh, non che li conosco mica tutti)
El Alquimista
23-10-2017, 09:41
p.s.: ma qualcuno di voi sa nulla di quando sarà messo in vendita il moto x4?
se lo stava chiedendo giusto ieri sera mia moglie
:D
RandoM X
26-10-2017, 07:59
che stessero aspettando l'italiano per far uscire moto x4?
https://www.tuttoandroid.net/motorola/moto-voice-disponibile-anche-italiano-517629/
RandoM X
29-10-2017, 12:45
Arrivano prima i sorgenti e dopo il telefono?
https://android.hdblog.it/2017/10/29/Motorola-Moto-X4-kernel-modding-ROM/
Carramba, che sorpresa!!!
El Alquimista
29-10-2017, 13:40
Arrivano prima i sorgenti e dopo il telefono?
Carramba, che sorpresa!!!
noto ora che a 400 è disponibile su amzDe , il nero
blu not for italy
El Alquimista
29-10-2017, 14:11
il motorola Moto X4
quale codice commercializzato in EU ?
XT ....
:confused:
RandoM X
30-10-2017, 12:58
il motorola Moto X4
quale codice commercializzato in EU ?
XT ....
:confused:
mi spiace ma non lo so...
ho provato a fare una ricerca veloce ma senza successo...
intanto, mi sono imbattuto in questa interessante pagina:
https://www.motorola.com/us/products/moto-x-gen-4
la versione americana è più scarsa do quella a noi destinata! :eek:
RandoM X
30-10-2017, 13:05
scusate il doppio post...
ho dato un'occhiata ad amazon.de e il prezzo per la versione nera, anche venduta da amazon, ha già subito un ribasso importante (50 euro):
https://www.amazon.de/gp/offer-listing/B074MHFGFS/ref=dp_olp_new_mbc?ie=UTF8&condition=new
RandoM X
30-10-2017, 13:14
e dopo la doppietta perchè non una tripletta?
https://www.amazon.com/Moto-4th-Generation-hands-free-Lockscreen/dp/B074VDZN5S/ref=sr_tr_sr_2?s=wireless&ie=UTF8&qid=1509368968&sr=1-2&keywords=moto+x4
qui potete leggere un pò di recensioni degli utenti che io trovo sempre molto interessanti! :D
Ed anche in UK é cominciata la vendita del Moto X4 a 349£ (398e) solo versione 32GB e 3GB Ram.
https://www.motorola.co.uk/products/moto-x-gen-4
RandoM X
02-11-2017, 16:41
Ed anche in UK é cominciata la vendita del Moto X4 a 349£ (398e) solo versione 32GB e 3GB Ram.
https://www.motorola.co.uk/products/moto-x-gen-4
certo che stanno facendo le cose con calma... :mbe: :mbe: :mbe:
in effetti, l'altro giorno non c'era ancora... :doh:
comunque il prezzo del 630 secondo me è eccessivo...
RandoM X
06-11-2017, 11:23
ragazzi, eccolo:
https://www.amazon.it/Motorola-Moto-Dual-32GB-Black/dp/B074MHFGFS/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1509967041&sr=8-3&keywords=moto+x4
non mi sembra sia la versione per noi, visto che parla di 3 gb di ram, e la batteria non è da 4.000.
segnalo, inoltre, che settimana scorsa il prezzo era più basso di una cinquantina di euro e che non ci sono ancora recensioni...
io fossi in voi, aspetterei almeno il black friday ormai prossimo per fare shopping! :D
in altro post, vi dirò di me! :D
RandoM X
06-11-2017, 11:25
ragazzi, questo è molto meglio in tutti i sensi:
https://www.amazon.it/dp/B0772T8SND/ref=psdc_473246031_t1_B074MHFGFS
però non è venduto da amazon e anche qui non ci sono recensioni ma il venditore sembra affidabile! :)
memory_man
06-11-2017, 11:51
...hai deciso cosa prenderti?!
RandoM X
06-11-2017, 13:33
...hai deciso cosa prenderti?!
realmente, ho deciso di non sostituire il mio moto x.
si lo so, sembra un pò il discorso della volpe e l'uva, ma guardandomi in giro, non vedo nulla che mi soddisfi appieno.
considerando che non sono uno che cambia telefono ogni anno, davvero mi sembra che qualsiasi altro prodotto mi costringerebbe a delle rinuncie...
il mio moto x tiene botta ma ha il problema della mancata lettura sim quando lo accendo e temo sempre che un giorno decida di non leggerla più (anche se ormai, lo spengo mediamente una volta alla settimana invece che tutte le sere come una volta)
l'idea, comunque, sarebbe non di sostituirlo ma di prendere un muletto in modo da non restare totalmente a piedi da un giorno all'altro!
aspetto il black per vedere se ha fronte di uno sconto particolarmente interessante possa fare lo sforzo...
inoltre, sto seguendo un'altra pista ma non vi dico nulla perchè ora è molto nebulosa.
El Alquimista
06-11-2017, 16:14
.
vedo bene?
il nuovo Moto X4
NoN ha banda 20 ???
ma dove sono le info tecniche ufficiali sulla dimensione della batteria
e sulle specifiche per la versione europea?
realmente, ho deciso di non sostituire il mio moto x.
:D idem
ma guardandomi in giro, non vedo nulla che mi soddisfi appieno.
considerando che non sono uno che cambia telefono ogni anno,
:) ri_idem
lo spengo mediamente una volta alla settimana invece che tutte le sere come una volta)
ormai mi gira bene,
e quindi lo spengo una volta al mese .. così tanto per .. :)
perche lo spegni?
l'idea, comunque, sarebbe non di sostituirlo ma di prendere un muletto in modo da non restare totalmente a piedi da un giorno all'altro!
buona idea ;)
aspetto il black per vedere se ha fronte di uno sconto particolarmente interessante possa fare lo sforzo...
ormai sono 2 anni che il Black è finto
ovvero,
serve a far fuori le giacenze o roba obsoleta e che in molti non sono informati
.
RandoM X
06-11-2017, 16:29
1)
https://www.motorola.it/products/moto-x-gen-4
più ufficiali di così! :D
la banda 20 ovviamente c'è! :)
4)
la notte, mentre dormo, non ne ho bisogno.
ho un telefono fisso che spero non squilli mai ad ore impossibili perchè sarebbe un'emergenza...
i vantaggi sono:
risparmio la batteria (non tanto la carica, quanto lo stress di essere sempre attiva)
vengono chiusi tutti i processi.
alla riaccensione, in genere, il telefono dovrebbe essere più scattante se lo usate come mia moglie che non chiude un'app neanche a chiederglielo in ginocchio (ma lo faccio io per lei non appena posso)
mi risparmio un pò di emissioni (male certo non farà)
evito chiamate assurde di gente o call-center (a me è capitato anche questo anche se non recentemente)
6)
ni!
ci sono sicuramente avanzi di magazzino e roba invenduta ma le buone occasioni ci sono come quella di honor8 dello scorso anno (ma posso per darti certo anche altre che ora non ricordo con certezza)
El Alquimista
06-11-2017, 16:37
1)
https://www.motorola.it/products/moto-x-gen-4
più ufficiali di così! :D
la banda 20 ovviamente c'è! :)
ok, batteria da 3000
su amazon la banda 800Mhz non c'è (sarà il solito errore)
la notte, mentre dormo, non ne ho bisogno. [cut]
vai di modalità aereo ;)
il mio ultimamente che gira benissimo
è indifferente di prestazioni se lo spengo oppure no
Su youkai vendono il black 64/4gb a 320 euro no brand garanzia ita
RandoM X
06-11-2017, 17:07
ok, batteria da 3000
su amazon la banda 800Mhz non c'è (sarà il solito errore)
vai di modalità aereo ;)
il mio ultimamente che gira benissimo
è indifferente di prestazioni se lo spengo oppure no
si è quello che sto facendo per ovviare al mio problema tutte le notti tranne qualche spegnimento nel fine settimana!
beh si, gira sempre molto bene di suo comunque...
io poi l'ho moddato e utilizzo app che me lo mantengono giovane! :D
Su youkai vendono il black 64/4gb a 320 euro no brand garanzia ita
interessante!
nulla sapevo di questo sito ma ha un'ottima valutazione su trustpilot sebbene, a dire il vero, le recensioni superano di poco le 60...
comunque me lo metto tra i preferiti!
grazie per l'info! :D
Si si è super affidabile,cio preso 3/4 telefoni io. Idem tecnosell resetdigitale o bass8 che lo avranno sicuramente disponibile molto presto
RandoM X
07-11-2017, 08:57
il titolo colpisce ma solo quello!
https://www.hdblog.it/2017/11/07/Xperia-XZ1-miglior-prezzo-offerte-promo/
RandoM X
07-11-2017, 08:57
Si si è super affidabile,cio preso 3/4 telefoni io. Idem tecnosell resetdigitale o bass8 che lo avranno sicuramente disponibile molto presto
grazie per le info! :D
RandoM X
08-11-2017, 10:37
notizia interessante:
http://www.mobileworld.it/2017/11/08/spedizioni-smartphone-q3-2017-usa-135431/
anche se non direttamente legata a "noi"
El Alquimista
08-11-2017, 16:42
grazie delle info
diavolo tentatore :D
ma il telefono nuovo non mi serve, il telefono nuovo non mi serve, il telefono nuovo non mi serve, il telefono nuovo non mi serve, il telefono nuovo non mi serve, il telefono nuovo non mi serve, il telefono nuovo non mi serve, il telefono nuovo non mi serve, il telefono nuovo non mi serve, il telefono nuovo non mi serve,
scusate , meglio che rimango con i piedi per terra.
RandoM X
08-11-2017, 16:54
grazie delle info
diavolo tentatore :D
ma il telefono nuovo non mi serve, il telefono nuovo non mi serve, il telefono nuovo non mi serve, il telefono nuovo non mi serve, il telefono nuovo non mi serve, il telefono nuovo non mi serve, il telefono nuovo non mi serve, il telefono nuovo non mi serve, il telefono nuovo non mi serve, il telefono nuovo non mi serve,
scusate , meglio che rimango con i piedi per terra.
ne riparliamo tra un paio di settimane in occasione del black friday!
ahahahahah
RandoM X
12-11-2017, 17:31
ragazzi, correte!!! :D :D :D
https://www.amazon.it/Motorola-Smartphone-Pollici-Fotocamera-Germania/dp/B00HU202JA
ovviamente, scherzo! :D
però davvero mi pare incredibile che sia ancora in vendita nuovo!!!
:sofico: :sofico: :sofico:
facendo un po' di amarcord mi sono riletto qualche recensione...
l'unica con una stella non è dovuta al telefono ma al venditore!!!
grande prodotto che è davvero difficile sostituire...
El Alquimista
12-11-2017, 17:48
ragazzi, correte!!!
no .. passo ...
stesso prezzo del 2013 :(
cmq nel web ho visto una promo del X4 a 280 spedito !! :mbe:
Alekos Panagulis
12-11-2017, 20:31
no .. passo ...
Ma dove??
Cmq su amazon costa 319, venduto da Neophonia. Mi sembra un prezzo spettacolare.
El Alquimista
12-11-2017, 21:09
moontech
ora a 289,04 , lo chiamano lenovo moto x4 .
negozio che non conosco ....
RandoM X
13-11-2017, 08:05
no .. passo ...
no, credo che nel 2013 costasse di più in italia...
quello è il prezzo che ho pagato io nel 2015 spedito dalla spagna su amazon.ess
io non l'ho trovato a quel prezzo...
Ma dove??
Cmq su amazon costa 319, venduto da Neophonia. Mi sembra un prezzo spettacolare.
moontech
ora a 289,04 , lo chiamano lenovo moto x4 .
negozio che non conosco ....
ragazzi, ormai le offerte si moltiplicheranno...
basta stare all'occhio e affidarsi ad un negoziante affidabile!
comunque, continuo a ripeterlo, io aspetterei il black fossi in voi! :)
greywall
14-11-2017, 19:29
Non so se avete visto la recensione del Moto X4 su androidworld...e sinceramente sono rimasto molto deluso dal software di gestione delle fotocamere.
Io non so se riusciranno a sistemare questo problema in tempi brevi, sta di fatto che vedere difetti simili su uno smartphone di un certo costo è decisamente imbarazzante.
RandoM X
16-11-2017, 08:26
Non so se avete visto la recensione del Moto X4 su androidworld...e sinceramente sono rimasto molto deluso dal software di gestione delle fotocamere.
Io non so se riusciranno a sistemare questo problema in tempi brevi, sta di fatto che vedere difetti simili su uno smartphone di un certo costo è decisamente imbarazzante.
ti riferisci alla lentezza in nottura, immagino...
nella recensione di tuttoandroid non emerge questa problematica, sebbene la fotocamera comunque non ne esce benissimo.
ben più grave, a mio giudizio, il problema della ricezione che viene evidenziato in questa stessa recensione!
in ogni caso, sono entrambi problemi risolvibili via software, teoricamente, ma bisogno vedere se saranno sistemati...
oltre al fatto, che sono comunque cose soggettive e potrebbero non presentarsi o non essere considerati tali da alcuni utenti!
greywall
16-11-2017, 13:00
ti riferisci alla lentezza in nottura, immagino...
nella recensione di tuttoandroid non emerge questa problematica, sebbene la fotocamera comunque non ne esce benissimo.
ben più grave, a mio giudizio, il problema della ricezione che viene evidenziato in questa stessa recensione!
in ogni caso, sono entrambi problemi risolvibili via software, teoricamente, ma bisogno vedere se saranno sistemati...
oltre al fatto, che sono comunque cose soggettive e potrebbero non presentarsi o non essere considerati tali da alcuni utenti!
...magari fosse solo quello.
- il passaggio dalla fotocamera principale a quella grandangolare è lentissimo con blocco del software;
- la messa a fuoco è terrribile perchè ci vuole una mano fermissima da chirurgo;
- scattare le foto con effetto bokeh è inutilizzabile per via della lentezza e dei numerosi lag del software;
- il moto voice non c'è nella nostra lingua;
e infine ma non ultimo il problemone del riaggancio del segnale della rete cellulare che in effetti viene riportato un po da tutti (vedi hdblog, androidiani, tuttoandroid).
Comunque la questione è che quando si decide di spendere 400 euro per uno smartphone in genere lo si fa proprio per non incorrere in questi inconvenienti, che sarebbe più lecito aspettarsi su telefoni di basso costo.
E invece ultimamente noto sempre più spesso che è proprio la fascia bassa a non deludere (vedi wiko wim lite che tra l'altro posseggo).
RandoM X
16-11-2017, 13:24
...magari fosse solo quello.
- il passaggio dalla fotocamera principale a quella grandangolare è lentissimo con blocco del software;
- la messa a fuoco è terrribile perchè ci vuole una mano fermissima da chirurgo;
- scattare le foto con effetto bokeh è inutilizzabile per via della lentezza e dei numerosi lag del software;
- il moto voice non c'è nella nostra lingua;
e infine ma non ultimo il problemone del riaggancio del segnale della rete cellulare che in effetti viene riportato un po da tutti (vedi hdblog, androidiani, tuttoandroid).
Comunque la questione è che quando si decide di spendere 400 euro per uno smartphone in genere lo si fa proprio per non incorrere in questi inconvenienti, che sarebbe più lecito aspettarsi su telefoni di basso costo.
E invece ultimamente noto sempre più spesso che è proprio la fascia bassa a non deludere (vedi wiko wim lite che tra l'altro posseggo).
purtroppo è un'annata strana...
avrai certo sentito dei numerosi problemi che stanno avendo i nuovissimi pixel 2 il cui prezzo è sensibilmente più alto! :doh: :doh: :doh:
i problemi su questo prodotto motorola potrebbero facilmente essere risolti via software (senza contare che per la fotocamera si potrebbe anche decidere per un'app alternativa).
quello che mi spaventa un pò è questo:
questo perchè già il primo moto x ne era affetto e non venne mai risolto e alcuni lamentano lo stesso problema anche su altri prodotti della casa alata.
io, se dovessi decidere per questo modello, aspetterei ad acquistarlo le prime impressioni degli utenti.
greywall
16-11-2017, 14:20
purtroppo è un'annata strana...
avrai certo sentito dei numerosi problemi che stanno avendo i nuovissimi pixel 2 il cui prezzo è sensibilmente più alto! :doh: :doh: :doh:
Si...vero...e questo rafforza la mia convinzione esposta prima. :mad:
...già il primo moto x ne era affetto e non venne mai risolto e alcuni lamentano lo stesso problema anche su altri prodotti della casa alata.
In pratica ero alla ricerca di un degno sostituto del Moto G5 Plus, che ha tutto quello che si può desiderare... tranne la bussola e l'estetica...e speravo di trovarlo in questo Moto X4. Ma non credo che riusciranno a risolvere tutti questi problemi, visto l'andazzo è più facile che sfornino un altro terminale. :rolleyes:
io, se dovessi decidere per questo modello, aspetterei ad acquistarlo le prime impressioni degli utenti.
...sono pienamente daccordo...pazienza, vuol dire che aspetteremo.;)
RandoM X
18-11-2017, 13:59
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/motorola-moto-x4-la-recensione-del-nuovo-mid-range-senza-moto-mods_72430.html
Non potevo non postarla!!! :D :D :D
RandoM X
22-11-2017, 15:00
scaldate i motori:
https://android.hdblog.it/2017/11/22/Motorola-Moto-X4-forum-novita-impressioni/
sembra che stia diventando davvero interessante! :D
RandoM X
23-11-2017, 21:15
come da titolo, è arrivato l'aggiornamento a nougat moto x play! :D
io me ne sono accorto stasera ma leggendo al volo qualche commento, pare fosse già disponibile ad inizio mese.
io lo sto intallando ora! :D
RandoM X
24-11-2017, 08:30
un simpatico OT!
https://android.hdblog.it/2017/11/24/moto-z-video-risposta-samsung-iphone-x/
RandoM X
25-11-2017, 06:34
come da titolo, è arrivato l'aggiornamento a nougat moto x play! :D
io me ne sono accorto stasera ma leggendo al volo qualche commento, pare fosse già disponibile ad inizio mese.
io lo sto intallando ora! :D
al momento, dopo l'aggiornamento, l'unica critica di mia moglie è per...
whatspp!!!
credo non gli piaccia il sistema di notifiche!!! :doh:
io non ho avuto neanche il tempo di vederlo! :muro:
IL_mante
25-11-2017, 18:26
Avete visto che è disponibile su Prokoo a 299?
Sta diventando più appetibile
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
greywall
25-11-2017, 19:29
Avete visto che è disponibile su Prokoo a 299?
Sta diventando più appetibile
...mica tanto...attenzione che quello è il 32GB, mentre quello scontato al 25% di Unieuro è sicuramente più appetitoso. :cool:
RandoM X
26-11-2017, 17:15
Moto x4 primo contatto oggi al mediaworld!
greywall
28-11-2017, 09:47
...segnalo un'altra recensione QUI (https://www.androidpit.it/motorola-moto-x4-recensione) ...non tanto per i contenuti, quanto per le immagini del prodotto.
...ma chi recensisce gli smartphone, lo sa che questi si usano soprattutto per telefonare ? :rolleyes:
RandoM X
28-11-2017, 14:06
...segnalo un'altra recensione QUI (https://www.androidpit.it/motorola-moto-x4-recensione) ...non tanto per i contenuti, quanto per le immagini del prodotto.
...ma chi recensisce gli smartphone, lo sa che questi si usano soprattutto per telefonare ? :rolleyes:
dopo la leggo, grazie!
intanto si pensa già al futuro!
https://www.tuttoandroid.net/lenovo/motorola-moto-e5-le-versioni-play-plus-526496/
se non avete voglia di aprire il link, vi anticipo che il famoso evan è certo che ci sarà un moto x5 l'anno prossimo! :)
greywall
29-11-2017, 09:54
dopo la leggo, grazie!
intanto si pensa già al futuro!
https://www.tuttoandroid.net/lenovo/motorola-moto-e5-le-versioni-play-plus-526496/
se non avete voglia di aprire il link, vi anticipo che il famoso evan è certo che ci sarà un moto x5 l'anno prossimo! :)
...e quasi certamente con Oreo nativo e quindi compatibile con Project Treble (https://android.hdblog.it/2017/11/26/Project-Treble-custom-rom-huawei-mate-9/). :sperem:
Bene...se lo faranno di dimensioni umane (5,2") e non come una padella mastrota, potrebbe essere il mio prossimo acquisto. ;)
RandoM X
29-11-2017, 16:39
...e quasi certamente con Oreo nativo e quindi compatibile con Project Treble (https://android.hdblog.it/2017/11/26/Project-Treble-custom-rom-huawei-mate-9/). :sperem:
Bene...se lo faranno di dimensioni umane (5,2") e non come una padella mastrota, potrebbe essere il mio prossimo acquisto. ;)
condivido con te che alle volte ci si dimentica di cosa stiamo parlando però un 660 potevano anche mettercelo perchè se lo fa gionee potevo farlo di certo anche loro...
ok poi il prezzo e la cannibalizzazione dei prodotti ma così l'x ne esce più scarso di quando non fossero, in proporzione, i suoi antenati.
ovviamente, non mi aspetto e non chiedo sd 835 che snaturerebbe ugualmente il prodotto...
in compenso, questa è una mossa degna di un x come piace a me! :D
https://android.hdblog.it/2017/11/29/moto-z2-force-moto-x4-snapdragon-npe-ai/
che poi io non me ne farei nulla, è altro discorso ma la filosofia l'approvo in toto! :D
ps: leggete sempre i commenti! anche qui troverete qualche info interessante!
ragazzi son cotto ma spero di esser stato comprensibile...
Vi chiedo un'opinione, come vedete il Moto X4 3Gb 32Gb a 315e ?(sfortunatamente in UK non vendono il 4Gb)
greywall
30-11-2017, 07:55
...secondo me è troppo, perché a quel prezzo si trova ormai il 4/64 GB.
RandoM X
30-11-2017, 08:31
Vi chiedo un'opinione, come vedete il Moto X4 3Gb 32Gb a 315e ?(sfortunatamente in UK non vendono il 4Gb)
...secondo me è troppo, perché a quel prezzo si trova ormai il 4/64 GB.
si concorco con grey...
meglio la versione 4/64 che su amazon ha lo stesso prezzo in versione bianca (occhio che però non è venduto ne spedito da loro)
e comunque se vuoi tutto fatto da loro siamo a 354 e un poco di più in versione nera
RandoM X
30-11-2017, 14:40
lo davamo per scontato ma fa sempre piacere vederlo messo per iscritto:
https://www.tuttoandroid.net/aggiornamento-android-8-oreo/
eppoi questo articolo farà comodo anche a molti altri
si concorco con grey...
meglio la versione 4/64 che su amazon ha lo stesso prezzo in versione bianca (occhio che però non è venduto ne spedito da loro)
e comunque se vuoi tutto fatto da loro siamo a 354 e un poco di più in versione nera
Grazie RandoM e grey, in effetti avete ragione. Mi sa che il mio X 2013 dovrá resistere ancora per un po'
RandoM X
01-12-2017, 09:11
Grazie RandoM e grey, in effetti avete ragione. Mi sa che il mio X 2013 dovrá resistere ancora per un po'
prego! :)
a parte il problema di cui vi ho parlato, il mio regge ancora bene per l'uso che ne faccio!!!
immagino che anche il tuo possa essere ben messo!!! :D
anche io avrei voluto provare qualcosa di nuovo ma, a mio modesto parere, c'è penuria di device interessanti (x4 compreso, quantomeno per me).
vediamo se dura fino a x5! :D
memory_man
01-12-2017, 09:19
Resisto pure io con il 2013.
Al momento gradirei solo autonomia in più e spazio memoria.
Per il resto, per il mio uso, è ancora ottimo!
greywall
01-12-2017, 09:34
anche io avrei voluto provare qualcosa di nuovo ma, a mio modesto parere, c'è penuria di device interessanti (x4 compreso, quantomeno per me).
vediamo se dura fino a x5! :D
...idem per me. :D
Nell'attesa, guardatevi questa interessante recensione (https://www.youtube.com/watch?v=B19ue6les6M) (inglese) sulle capacità video-fotografiche del Moto X4.
...sintetizzando, non è uno smartphone punta e scatta, ma questo forse l'avevamo già intuito. ;)
RandoM X
01-12-2017, 14:25
...idem per me. :D
Nell'attesa, guardatevi questa interessante recensione (https://www.youtube.com/watch?v=B19ue6les6M) (inglese) sulle capacità video-fotografiche del Moto X4.
...sintetizzando, non è uno smartphone punta e scatta, ma questo forse l'avevamo già intuito. ;)
però, penso, con un buon aggiornamento la cosa potrebbe migliorare...
staremo a vedere...
El Alquimista
01-12-2017, 16:35
Resisto pure io con il 2013.
Per il resto, per il mio uso, è ancora ottimo!
idem !!
al momento chi inizia a zoppicare è solo KitKat :cry:
RandoM X
04-12-2017, 13:45
idem !!
al momento chi inizia a zoppicare è solo KitKat :cry:
il mio no, tranne giustamente che ha le patch di sicurezza che sono ferme...
comunque sarà che all'epoca erano compatti, mi riferisco anche a moto g 2013, ma sono davvero resistenti...
mia figlia ieri ha fatto capitambolare il mio x a terra quando l'ho raccolto era integro (e vi confermo ancora perfettamente funzionante).
il moto g che fu di mia moglie, grazie anche all'aiuto della suddetta figlia ma non solo, è caduto decine di volte (sebbene con flipcover annessa quasi sempre) e ancora funziona perfettamente (a parte un problema alla lettura della scheda sim ma non dovuto alle cadute).
El Alquimista
04-12-2017, 16:25
capitambolare
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
hai voja a ruzzoloni :D
RandoM X
05-12-2017, 14:59
oggi sono passato per un negozio vodafone in un momento che non avevo nulla da fare...
ovviamente, il moto x4 esposto non c'era ma ho passato in rassegna un pò di bei padelloni!!!
ragazzi, saremo pure una nicchia in via di estinzione ma davvero già un 5,2" è proprio il massimo che riesco a concepire nelle mia mani...
ok che quelli esposti sono iperlucchettati che manco lupin però sono davvero scomodi!!!
se oggi, comunque, dovessi proprio essere costretto a prenderne uno e valutandolo solo per il design, francamente il v30 è quello che mi piace di più!
però lo prenderei solo su amazon per aver il tempo di poterlo restituire...
:doh: :doh: :doh:
greywall
05-12-2017, 15:27
però lo prenderei solo su amazon per aver il tempo di poterlo restituire...
...sarà che amazon evade le tasse e sfrutta i propri dipendenti, ma la sua funzione socio-divulgativa è innegabile. :D
RandoM X
05-12-2017, 16:17
...sarà che amazon evade le tasse e sfrutta i propri dipendenti, ma la sua funzione socio-divulgativa è innegabile. :D
nessuno è perfetto!!! :doh: :doh: :doh:
scherzi a parte, la questione è più psicologica che reale...
certo non penso neanche di essere un acquirente medio di amazon ma di tutti gli acquisti fatti, ho restituito nei 30gg giusto un paio di prodotti ed, in un caso, fu un fornetto da cucina che a parere di mia mamma era scarso!!!
seriamente però davanti a questa sviluppo ipertrofico degli schermi, mi pare una delle poche possibili soluzioni per provare ad adattarsi...
greywall
05-12-2017, 17:09
...purtroppo questa smania di "padelle mastrota" che hanno gli asiatici, non piace neanche a me.
Se il mercato li offrisse, personalmente non andrei oltre i 5", ma se vogliamo dirla tutta, la misura giusta è 4,7"...ma ormai è merce rara. :cry:
RandoM X
05-12-2017, 17:28
...purtroppo questa smania di "padelle mastrota" che hanno gli asiatici, non piace neanche a me.
Se il mercato li offrisse, personalmente non andrei oltre i 5", ma se vogliamo dirla tutta, la misura giusta è 4,7"...ma ormai è merce rara. :cry:
personalmente sono arrivato alla personalissima conclusione che i 5" ben ottimizzati, rappresentino la sintesi migliore...
i 4,7" per vedere, per esempio, un film sul treno non è il massimo nel senso che con uno schermo un pò più grande te lo godi di più...
detto questo, e visto l'attuale andazzo, posso spingermi fino a 5,2" ma lì sarebbe non dico un sacrificio ma quasi!
anche perchè, in genere, alle dimensioni del telefono bisogna aggiungere l'ingombro dell'immancabile cover...
ho fatto delle prove con x play di mia moglie e per me è ingestibile!
mia moglie però è un esempio del felice passaggio ai padelloni!
se oggi le proponessi uno schermo più piccolo sono praticamente certo che rifiuterebbe ma è anche vero che lei lo usa molto per vedere video!
greywall
05-12-2017, 17:57
detto questo, e visto l'attuale andazzo, posso spingermi fino a 5,2" ma lì sarebbe non dico un sacrificio ma quasi!
anche perchè, in genere, alle dimensioni del telefono bisogna aggiungere l'ingombro dell'immancabile cover...
...oppure devi iniziare a guardare qualche 5,5" mascherato. :D
Sto parlando dei 18:9 come LG Q6 (https://lg.hdblog.it/2017/08/21/recensione-LG-Q6-display-18-9-prezzo-basso/).
Qualche giorno fa l'ho esaminato per bene al Mediaworld e più lo rigiravo tra le mani e piu stentavo a credere che fosse un 5,5".
In pratica LG in una cornice di 142.5 x 69.3 x 8.1 mm ha fatto un piccolo miracolo...peccato che non ha fatto altrettanto con la sua dotazione hardware, altrimenti non avrei avuto dubbi ad acquistarlo. :rolleyes:
Marko#88
06-12-2017, 06:42
Sto parlando dei 18:9 come LG Q6 (https://lg.hdblog.it/2017/08/21/recensione-LG-Q6-display-18-9-prezzo-basso/).
Qualche giorno fa l'ho esaminato per bene al Mediaworld e più lo rigiravo tra le mani e piu stentavo a credere che fosse un 5,5".
In pratica LG in una cornice di 142.5 x 69.3 x 8.1 mm ha fatto un piccolo miracolo...peccato che non ha fatto altrettanto con la sua dotazione hardware, altrimenti non avrei avuto dubbi ad acquistarlo. :rolleyes:
Io quei robi allungati non li sopporto... oltretutto a parer mio sembrano anche più grandi del normale :asd:
RandoM X
06-12-2017, 08:37
l'ho visto ma era in vetrinetta e non ho potuto maneggiarlo!!!
se mi capitasse di ritrovarlo non mancherò anche se se è vero che lato hardware hanno peccato...
Io quei robi allungati non li sopporto... oltretutto a parer mio sembrano anche più grandi del normale :asd:
si è vero alcuni danno proprio l'impressione di essere dei telecomandi ma ripeto lg v30 non mi dà questa impressione...
a proposito, cosa mi dici dal lato oscuro?
Marko#88
06-12-2017, 11:39
si è vero alcuni danno proprio l'impressione di essere dei telecomandi ma ripeto lg v30 non mi dà questa impressione...
a proposito, cosa mi dici dal lato oscuro?
Il lato oscuro funziona benissimo... iOS 11 non è un mostro di os, qualche bug persiste nonostante siamo alla 11.2. Ma comunque il telefono non sta risentendo dei quasi due anni di vita, nè come batteria, nè come software (sempre fluido e scattante) nè come hardware.
Il problema è semplicemente uno: come sarà il prossimo? Si vociferano 3 cose:
forma di iPhone X con tanto di cerotto sullo schermo: inaccettabile, scaffale. Assenza di jack 3.5: inaccettabile, scaffale. Stesse dimensioni di adesso ma con schermo più grande: inaccettabile, se devo tornare a 4.6/4.7" allora torno ad Android, iOS per me va bene ma la dimensione dello schermo è tutto...a parità di essa preferisco il sistema più libero e i telefoni meno cari. :)
RandoM X
06-12-2017, 14:03
Il lato oscuro funziona benissimo... iOS 11 non è un mostro di os, qualche bug persiste nonostante siamo alla 11.2. Ma comunque il telefono non sta risentendo dei quasi due anni di vita, nè come batteria, nè come software (sempre fluido e scattante) nè come hardware.
Il problema è semplicemente uno: come sarà il prossimo? Si vociferano 3 cose:
forma di iPhone X con tanto di cerotto sullo schermo: inaccettabile, scaffale. Assenza di jack 3.5: inaccettabile, scaffale. Stesse dimensioni di adesso ma con schermo più grande: inaccettabile, se devo tornare a 4.6/4.7" allora torno ad Android, iOS per me va bene ma la dimensione dello schermo è tutto...a parità di essa preferisco il sistema più libero e i telefoni meno cari. :)
mi sa che si mette male anche nel lato oscuro ma penso che un tegamino lo terranno ancora un'altro anno almeno...
avevo letto anche io qualche ipotesi e, secondo me, cadrà il jack ma non mi chiamo eve e quindi nulla so! :D
tornare al robottino verde non ti sarà facile...
sotto i 5, per ora e se ben ricordo, c'è solo sony con hardware di buon livello
dubito che ci saranno altri produttori interessanti al segmento che è chiaramente destinato all'estinzione o alla mera sopravvivenza di modelli che non andranno oltre il medio gamma!
il tuo x è ancora in vita?
ti posso assicurare che neanche lui sta risentendo del passare del tempo e la cosa stupisce anche me!
vero che io non sono social :doh: e questo giova molto al suo ben stare! :D
io ormai sono pronto, quasi, psicologicamente al 5,2" perchè anche con 5 non è che si trovi molto...
toroloco73
06-12-2017, 14:20
anche io odio i padelloni
per ora mi trovo bene con il Samsung Galaxy S7 versione flat da 5,2"
ma guardandomi attorno vedo solo padelle...
spero solo che Sony continui nella sua doppia versione : normale e compact, i prossimi dovrebbero essere borderless....
un device veramente interessante è ESSENTIAL PHONE, ma costa un botto e ancora non è venduto ufficialmente in EU, inoltre ha parecchi vizi di gioventù che man mano stanno sistemando a livello sw...
ma il moto x 2013 è ancora nel mio cuore...
RandoM X
06-12-2017, 15:51
spero solo che Sony continui nella sua doppia versione : normale e compact, i prossimi dovrebbero essere borderless....
un device veramente interessante è ESSENTIAL PHONE, ma costa un botto e ancora non è venduto ufficialmente in EU, inoltre ha parecchi vizi di gioventù che man mano stanno sistemando a livello sw...
il tuo modello è uno dei migliori, forse il migliore, mai prodotto da samsung!
secondo me, ovviamente...
il passaggio da stock a wiz è stato traumatico come lo fu per me il breve periodo di utilizzo di honor8?
Marko#88
07-12-2017, 06:49
mi sa che si mette male anche nel lato oscuro ma penso che un tegamino lo terranno ancora un'altro anno almeno...
avevo letto anche io qualche ipotesi e, secondo me, cadrà il jack ma non mi chiamo eve e quindi nulla so! :D
tornare al robottino verde non ti sarà facile...
sotto i 5, per ora e se ben ricordo, c'è solo sony con hardware di buon livello
dubito che ci saranno altri produttori interessanti al segmento che è chiaramente destinato all'estinzione o alla mera sopravvivenza di modelli che non andranno oltre il medio gamma!
il tuo x è ancora in vita?
ti posso assicurare che neanche lui sta risentendo del passare del tempo e la cosa stupisce anche me!
vero che io non sono social :doh: e questo giova molto al suo ben stare! :D
io ormai sono pronto, quasi, psicologicamente al 5,2" perchè anche con 5 non è che si trovi molto...
Ah, se torno ad Android sarà sicuramente un Sony Compact, finchè li faranno... esperienza con Z3c non proprio al top ma era comunque un ottimo telefono, il design mi piace, sono veloci e con fotocamere più che discrete. Vedremo, sicuramente non lo cambio prima che sia quasi necessario. A meno che non esca qualcosa di veramente incredibile. :D
Il mio X è vivo, la batteria però è andata... l'ho prestato ad un amico che aveva bisogno di un muletto un mese fa; stenta ad arrivare a sera purtroppo.
Ma lo tengo per ricordo, una delle migliori esperienze smartphone maii avute :D
Per quel che mi riguarda S7 è già una padella enorme.
Essential phone ha il difetto del cerotto... non da fastidio come su quell'aborto di iPhone X ma è sempre un cerotto in mezzo allo schermo. Non capisco come un designer pagato possa partorire un'idea del genere.. :asd:
RandoM X
08-12-2017, 12:24
lineage ci lascia...
https://android.hdblog.it/2017/12/07/Lineage-novita-Android-modding-Oreo-81/
RandoM X
11-12-2017, 13:28
Ah, se torno ad Android sarà sicuramente un Sony Compact, finchè li faranno... esperienza con Z3c non proprio al top ma era comunque un ottimo telefono, il design mi piace, sono veloci e con fotocamere più che discrete. Vedremo, sicuramente non lo cambio prima che sia quasi necessario. A meno che non esca qualcosa di veramente incredibile. :D
Il mio X è vivo, la batteria però è andata... l'ho prestato ad un amico che aveva bisogno di un muletto un mese fa; stenta ad arrivare a sera purtroppo.
Ma lo tengo per ricordo, una delle migliori esperienze smartphone maii avute :D
un utente proprio qui ha detto che ne aveva cambiate un paio ma i risultati erano stati deludenti...
forse erano batterie non originali o semplicemente datate che non sono prestanti come una batteria appena uscita dalla fabbrica...
io non saprei neanche cimentarmi ma magari tu sei in grado...
Essential phone ha il difetto del cerotto... non da fastidio come su quell'aborto di iPhone X ma è sempre un cerotto in mezzo allo schermo. Non capisco come un designer pagato possa partorire un'idea del genere.. :asd:
purtroppo, sembra che l'anno prossimo sarà ancora più difficile trovarne di più piccoli...
secondo indiscrezioni, la stessa xiaomi che faceva i top 5.2" produrrà l'anno prossimo modelli con schermi più grandi (ovviamente borderless come vanno di moda oggi).
l'ironia del tutto, sarebbe per me, che finalmente potrebbero mettere la famosa banda 20 ma con uno schermo così grande, ancora una volta sarei costretto a passare...
speriamo che qualcuno produca almeno medi gamma max 5.2 perchè top mi sa che non ne usciranno e sui 5" ci saranno solo prodotti proprio base, temo
Marko#88
11-12-2017, 15:42
un utente proprio qui ha detto che ne aveva cambiate un paio ma i risultati erano stati deludenti...
forse erano batterie non originali o semplicemente datate che non sono prestanti come una batteria appena uscita dalla fabbrica...
io non saprei neanche cimentarmi ma magari tu sei in grado...
purtroppo, sembra che l'anno prossimo sarà ancora più difficile trovarne di più piccoli...
secondo indiscrezioni, la stessa xiaomi che faceva i top 5.2" produrrà l'anno prossimo modelli con schermi più grandi (ovviamente borderless come vanno di moda oggi).
l'ironia del tutto, sarebbe per me, che finalmente potrebbero mettere la famosa banda 20 ma con uno schermo così grande, ancora una volta sarei costretto a passare...
speriamo che qualcuno produca almeno medi gamma max 5.2 perchè top mi sa che non ne usciranno e sui 5" ci saranno solo prodotti proprio base, temo
Potrei anche cimentarmi nel cambio batteria ma senza impegno, tanto lo uso solo come muletto... e in questo senso non mi urta troppo che abbia l'autonomia scarsa.
Per le dimensioni va sempre peggio... vediamo quanto resisto! :asd:
toroloco73
13-12-2017, 11:20
beh è grande come il moto x2, ha 5,2" una buona batteria, un'ottima fotocamera
comunque vediamo quello che farà sony nel 2018, ha promesso borderless, magari sforna un compact da 5,3 grande come il vecchio motox
Marko#88
13-12-2017, 11:56
beh è grande come il moto x2, ha 5,2" una buona batteria, un'ottima fotocamera
Esatto, capisci che per me che ho avuto Moto X 2013, Z3Compact e iPhone SE, questi cosi da oltre 5" sono padelle inutilizzabili. :D
Sarei intenzionato ad acquistare questo smartphone per sostituire l'ormai vetusto Samsung S4.
Sono indeciso tra questo e il Mate 10 lite. Come prezzo più o meno ci siamo, mi interessano in particolare la frequenza degli aggiornamenti (sia major che minor release) e la durata delle batteria.
Mi dicevano che Motorola aggiorna più frequentemente rispetto a Huawei, è così?
memory_man
14-12-2017, 10:01
parli di X4?
memory_man
14-12-2017, 10:09
Come aggiornamenti MotoX promette bene, di sicuro io lo preferirei alla Emui.
Come aggiornamenti MotoX promette bene, di sicuro io lo preferirei alla Emui.
Pure io :D mi serviva solo una conferma ulteriore
RandoM X
15-12-2017, 17:57
Un paio di articoli su x4 mentre il mio x temo sia in agonia e non so con cosa sostituirlo...
https://android.hdblog.it/2017/12/15/Motorola-Moto-X4-leak-android-oreo-aggiornamento/
https://www.hdblog.it/2017/12/15/Guida-Acquisto-migliori-smartphone-medio-NATALE/
RandoM X
19-12-2017, 12:54
dopo l'ultimo spavento preso, quasi 24 ore disconnesso, ho deciso di pensionare definitivamente (penso comunque di tenerlo e utilizzarlo diversamente) il mio moto x!
detto questo, ragazzi o prendo quello che capita o davvero non so dove sbattere la testa per trovare qualcosa che mi soddisfi veramente...
eppure non mi sembra di chiedere troppo...
intanto, stamattina, poco dopo le 8 mi vedo recapitare due sms che mi dicono che ho attivato dei servizi a pagamento!
in quel momento, avevo il cellulare in mano ma avevo appena finito di parlare con mia moglie e non stavo neanche navigando! :muro: :muro: :muro:
chiamo subito il 155, ho wind, e mi dicono che il barring non era attivo (pensavo di si e/o pensavo a me non sarebbe capitato) e mi dicono che mi restituiranno 5 euro di credito ma che uno è andato perso (una questione di procedure interne).
ovviamente, ho chiesto anche il barring ma sono rimasto davvero stupito della cosa anche perchè in tanti anni mai mi era successo e non ho capito neanche come sia potuto succedere (ho anche fatto una scansione con comodo antivirus ma nulla).
comunque ho imparato la lezione e la prossima volta starò più attento e richiederò subito il barring non appena attivo la sim! :mbe:
memory_man
19-12-2017, 13:11
neanche sapevo cosa fosse il barring :eek:
(il mio ancora regge ma sto guardandomi intorno... che ne dite di moto g 5 plus?)
greywall
19-12-2017, 13:13
intanto, stamattina, poco dopo le 8 mi vedo recapitare due sms che mi dicono che ho attivato dei servizi a pagamento!
chiamo subito il 155, ho wind, e mi dicono che il barring non era attivo (pensavo di si e/o pensavo a me non sarebbe capitato) e mi dicono che mi restituiranno 5 euro di credito ma che uno è andato perso (una questione di procedure interne).
Anche a me stamattina è arrivato questo sms: Il tuo PIN per accedere al servizio 5893. Inseriscilo per proseguire.
Fortunatamente sono riuscito ad eliminarlo senza leggerlo, altrimenti avrebbe fregato anche me. Tra l'altro ho vodafone come gestore ed il barring era gia attivo...nnamo bene. :nono:
RandoM X
19-12-2017, 13:50
Anche a me stamattina è arrivato questo sms: Il tuo PIN per accedere al servizio 5893. Inseriscilo per proseguire.
Fortunatamente sono riuscito ad eliminarlo senza leggerlo, altrimenti avrebbe fregato anche me. Tra l'altro ho vodafone come gestore ed il barring era gia attivo...nnamo bene. :nono:
la cosa assurda è che a me sono arrivati gli sms con la conferma di avvenuta attivazione.
io non ho fatto nulla ed ho subito chiamato il 155.
ero in metropolitana...
non ho approfondito troppo la cosa anche perchè non penso che l'operatrice potesse essermi di molto aiuto per capire come si fossero attivati questi due servizi...
mi ha suggerito però di chiamarli ed in effetti c'è un numero italiano indicato nel sms per chiedere spiegazioni a loro...
ovviamente, mi sono tenuto alla larga anche perchè alla fine ho perso un solo euro che non va bene ma comunque non stiamo parlando di 100!!!
greywall
19-12-2017, 18:40
dopo l'ultimo spavento preso, quasi 24 ore disconnesso, ho deciso di pensionare definitivamente (penso comunque di tenerlo e utilizzarlo diversamente) il mio moto x!
detto questo, ragazzi o prendo quello che capita o davvero non so dove sbattere la testa per trovare qualcosa che mi soddisfi veramente...
eppure non mi sembra di chiedere troppo...
Se non sei nella condizione di poter aspettare qualche nuovo terminale Project Treble, come spero lo sarà il Moto X5...allora il mio consiglio è quello di acquistare un prodotto da battaglia giusto per tamponare, perchè effettivamente il panorama attuale degli smartphone è davvero desolante.
la cosa assurda è che a me sono arrivati gli sms con la conferma di avvenuta attivazione.
io non ho fatto nulla ed ho subito chiamato il 155.
ero in metropolitana...
ovviamente, mi sono tenuto alla larga anche perchè alla fine ho perso un solo euro che non va bene ma comunque non stiamo parlando di 100!!!
Qualche mese fa mi è successa una cosa quasi identica alla tua, con la differenza che mi hanno prosciugato completamente il credito. Avevo Tiscali come gestore ed è proprio a seguito di questo episodio che poi sono passato a Vodafone...ma a quanto vedo i truffatori autorizzati ci sono con tutti i gestori...probabilmente collusi. :cool:
RandoM X
20-12-2017, 22:02
Se non sei nella condizione di poter aspettare qualche nuovo terminale Project Treble, come spero lo sarà il Moto X5...allora il mio consiglio è quello di acquistare un prodotto da battaglia giusto per tamponare, perchè effettivamente il panorama attuale degli smartphone è davvero desolante.
Qualche mese fa mi è successa una cosa quasi identica alla tua, con la differenza che mi hanno prosciugato completamente il credito. Avevo Tiscali come gestore ed è proprio a seguito di questo episodio che poi sono passato a Vodafone...ma a quanto vedo i truffatori autorizzati ci sono con tutti i gestori...probabilmente collusi. :cool:
Non posso che concordare su tutto con te!!!
Vedrò dopo le feste di prendere il meno peggio...
greywall
22-12-2017, 16:52
Amazon ha limato il prezzo del Motorola Moto X4 portandolo a 324 euro.
...ovviamente con consegna dopo Natale.
Sta 317€ ora quello 64/4gb super black
Ps
Ma è il dual sim si? Se così credo di prenderlo
greywall
23-12-2017, 19:23
Sta 317€ ora quello 64/4gb super black
Ps
Ma è il dual sim si? Se così credo di prenderlo
...ottimo prezzo, ma se scendesse sotto i 300, sarebbe ancora meglio. :D
Riguardo alla tua domanda...è dual sim ibrido, nel senso che uno slot sim è condiviso col la sdcard, per cui se vuoi usarlo in dual sim devi rinunciare alla memoria esterna e viceversa, anche se con 64 GB hai gia abbastanza spazio. ;)
RandoM X
23-12-2017, 19:37
https://www.tuttoandroid.net/aggiornamenti-software/moto-x4-versione-android-one-inizia-ricevere-laggiornamento-ad-oreo-533477/
https://www.tuttoandroid.net/motorola/motorola-moto-x4-ricevere-android-8-0-oreo-gennaio-533492/
Ah ok grazie,nella descrizione non trovavo info e pensavo fosse il mono sim...
Si 64gb vanno benissimo, il secondo slot per me è piu utile per l'altra sim
317€ mi sembra veramente un buon prezzo...non credo scenderà a breve sotto i 300€
O meglio, sotto i 300 venduto spedito amazon e dunque garanzia/assistenza premium :D
greywall
23-12-2017, 22:22
317€ mi sembra veramente un buon prezzo...non credo scenderà a breve sotto i 300€
O meglio, sotto i 300 venduto spedito amazon e dunque garanzia/assistenza premium :D
su questo non ci piove...ma tutto dipende da quando decideranno di tirare fuori il nuovo mid range Moto X5, che a quanto si vocifera è gia in avanzato sviluppo...e quasi certamente pienamente compatibile Project Treble.
Prime anticipazioni. (http://android.caotic.it/2017/11/motorola-moto-x5-anteprima/)
E lla mado questo manco due mesi fa è stato commercializzato.e gia istigano scimmie per quello dopo
Sempre ottobre/novembre se ne parla per la vendita del nuovo dai,,come x4
RandoM X
24-12-2017, 07:42
E lla mado questo manco due mesi fa è stato commercializzato.e gia istigano scimmie per quello dopo
Sempre ottobre/novembre se ne parla per la vendita del nuovo dai,,come x4
Si quello che scrivi è corretto ma potrebbe essere che facciano uscire una variante "plus" prima...
In effetti, lenovo fa uscire insieme quasi sempre due modelli della stessa serie!!!
Inoltre, personalmente continuo a credere che stessero davvero lavorando ad un modello simile a quello delle prime indiscrezioni...
Però visto che è tutto nebuloso e magari campato in aria, io fossi in te procederei all'acquisto dopo le feste...
magari lo mettono in qualche promozione tipo "saldi"! :D
greywall
24-12-2017, 09:08
...concordo con il tuo pensiero RandoM X ;)
d'altronde è una tendenza che perseguono un pò tutti i produttori cinesi, vedi Huawei, Honor, Xiaomi...ovvero quella di offrire dei "doppioni" nello stesso range...più dei coreani.
Per questo anche io consiglio di aspettare...almeno l'anno nuovo. :D
A proposito...i miei migliori auguri per le festività natalizie. :angel:
Capito
Cmq visto che c'è già un modello 3/32gb e uno 4/64gb...immagino difficilmente si vedrà sotto i 299€ questo (sui 250 tra qualche mese forse?)
Inoltre è qualche anno che non vado piu appresso all ultimo modello uscito o top gamma,vado piu sul concreto,infatti da qualche mese stavo usando un redmi 4x. ho visto che ha caratteristiche che servono a me e lo prenderò molto probabilmente. Se devo aspettare metà gennaio per pagarlo 20€ meno non ha senso visto che mi serve urgente! Poi son riuscito a piazzare lo xiaomi a buon prezzo eal al momento uso un asus zenfone laser 2 di urgenza con fotocamera e tasto accensione partiti, e con continui bootloop (veramente inaffidabili sti asus,quantomeno i vecchi modelli). Insomma per capodanno vorrei averlo.
Felice Natale ragazzi 🥂🤗
Mannaggia a me che ho venduto pure il mio moto x+1 2014 di battaglia ��
Almeno fino a gennaio potevo arrangiare con quello, anche se la batteria ormai era molto segnata..e la fotocamera era di pessima qualità. Ma nonostante questi due difetti,ancora oggi è stato uno dei miei cell preferiti!
Un consiglio. Purtroppo il mio x2 mi sta lentamente abbandonando. Con cosa potrei sostituirlo? Da rimanere sui 250€, 5.2" fhd massimo, possibilmente con batteria sostituibile e memoria espandibile? Del resto (sensori di impronte e amenità varie) non frega nulla
Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
RandoM X
24-12-2017, 14:34
Capito
Cmq visto che c'è già un modello 3/32gb e uno 4/64gb...immagino difficilmente si vedrà sotto i 299€ questo (sui 250 tra qualche mese forse?)
Inoltre è qualche anno che non vado piu appresso all ultimo modello uscito o top gamma,vado piu sul concreto,infatti da qualche mese stavo usando un redmi 4x. ho visto che ha caratteristiche che servono a me e lo prenderò molto probabilmente. Se devo aspettare metà gennaio per pagarlo 20€ meno non ha senso visto che mi serve urgente! Poi son riuscito a piazzare lo xiaomi a buon prezzo eal al momento uso un asus zenfone laser 2 di urgenza con fotocamera e tasto accensione partiti, e con continui bootloop (veramente inaffidabili sti asus,quantomeno i vecchi modelli). Insomma per capodanno vorrei averlo.
Felice Natale ragazzi 🥂🤗
E allora prendilo ma occhio ai tempi di consegna!!!
Ho ordinato degli auricolari l'altro giorno e nonostante il prime, mi arrivano il 29...
Insomma per capodanno sei ancora in tempo ma non hai molto tempo!!!
Buon Natale a tutti!!! :D
RandoM X
24-12-2017, 14:41
Un consiglio. Purtroppo il mio x2 mi sta lentamente abbandonando. Con cosa potrei sostituirlo? Da rimanere sui 250€, 5.2" fhd massimo, possibilmente con batteria sostituibile e memoria espandibile? Del resto (sensori di impronte e amenità varie) non frega nulla
Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
Purtroppo per te dopo il tuo x l'unico altro 5,2" massimo è moto x4 ma non ci siamo a livello budget!!!
Però ci sono diverse possibilità qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468
E allora prendilo ma occhio ai tempi di consegna!!!
Ho ordinato degli auricolari l'altro giorno e nonostante il prime, mi arrivano il 29...
Insomma per capodanno sei ancora in tempo ma non hai molto tempo!!!
Buon Natale a tutti!!! :D
Sisi l'ho poi ordinato ieri, dovrebbe arrivare il 29. Speriamo fili tutto liscio 🤞
RandoM X
25-12-2017, 16:44
Sisi l'ho poi ordinato ieri, dovrebbe arrivare il 29. Speriamo fili tutto liscio 🤞
Il 4/64 a poco più di 300 euro???
Non mancare di farci sapere come va...
Tra l'altro notavo che alcuni di noi con il primo x, sono passati a questo modello!!!
Esatto il 4/64gb
Certamente vi farò sapere
In effetti vedendo qualche review,mi sembra il primo vero MOTOROLA dall'avvento di lenovo....vedremo
RandoM X
28-12-2017, 17:49
Esatto il 4/64gb
Certamente vi farò sapere
In effetti vedendo qualche review,mi sembra il primo vero MOTOROLA dall'avvento di lenovo....vedremo
Leggi e sorridi!!!
https://android.hdblog.it/2017/12/28/Moto-X4-Android-Oreo-novita-aggiornamenti-OTA/
RandoM X
29-12-2017, 07:39
Ragazzi, al volo, forse il mio x non ha nessun problema con il lettore della sim...
Sto facendo delle prove con altro operatore e fino ad ora non ho avuto problemi...
Mi è arrivato stamane alle 9... A 317€ è un affare... A chi interessa ho fatto review su amazon
In breve
Materiali e costruzione ok
Ricezione super con tim+voda e nessun problema di riaggancio rete come letto in giro
Fotocamera medio gamma
Display eccellente
Unica cosa devo riabituarmi al tasto centrale che fa tutto (secondo me piccola pecca perchè lo spazio ai lati c'era...)
greywall
29-12-2017, 14:23
Mi è arrivato stamane alle 9... A 317€ è un affare... A chi interessa ho fatto review su amazon
In breve
Ricezione super con tim+voda e nessun problema di riaggancio rete come letto in giro
Fotocamera medio gamma
Display eccellente
Unica cosa devo riabituarmi al tasto centrale che fa tutto (secondo me piccola pecca perchè lo spazio ai lati c'era...)
Ciao,
potresti gentilmente controllare se Moto Voice in italiano è finalmente attiva e funzionante ?
Grazie e...complimenti per l'acquisto.
E' in italiano e mi apre tutte le app possibili immaginabili fino a 3/4 metri,,ma dipende anche dal rumore ambientale ovviamente. In auto è utilissima davvero
RandoM X
29-12-2017, 16:39
In breve
Fotocamera medio gamma
Display eccellente
Letta anche la tua recensione su amazon!!!
Felice di sapere che va tutto bene e complimenti per l'acquisto!!!
Letta anche la tua recensione su amazon!!!
Felice di sapere che va tutto bene e complimenti per l'acquisto!!!
Grazie :)
Ho testato un po l'autonomia della batteria e per ora va alla grande. Sono riuscito a fare praticamente 8h di schermo sempre il 4g e luminosità al 45/50%. Qualche screen
https://s9.postimg.org/g7sesivsf/20171230_134410.jpg
https://s9.postimg.org/5kyln7q8v/20171230_134254.jpg
https://s9.postimg.org/vrzsjk627/20171230_134201.jpg
https://s9.postimg.org/ktoj0y1wv/20171230_134224.jpg
RandoM X
30-12-2017, 17:49
Grazie :)
Ho testato un po l'autonomia della batteria e per ora va alla grande. Sono riuscito a fare praticamente 8h di schermo sempre il 4g e luminosità al 45/50%. Qualche screen
https://s9.postimg.org/g7sesivsf/20171230_134410.jpg
https://s9.postimg.org/5kyln7q8v/20171230_134254.jpg
https://s9.postimg.org/vrzsjk627/20171230_134201.jpg
https://s9.postimg.org/ktoj0y1wv/20171230_134224.jpg
Tanta roba!!! :D
RandoM X
30-12-2017, 18:01
https://www.hdblog.it/2017/12/30/amazon-migliori-offerte-giorno-elettronica/
Solo per veri fan!!!
Non posso verificare se i prezzi siano realmente buoni ma sulla carta, lo sembrano! :D
RandoM X
30-12-2017, 19:13
Altra cosa:
Ho ricevuto gli auricolari che avevo ordinato!
Se a qualcuno interessa, vi farò sapere come vanno con la premessa che non ne capisco nulla e sono state prese per una specifica necessità e grazie ad uno sconto del gale ai propri lettori! :D
greywall
30-12-2017, 20:14
Altra cosa:
Ho ricevuto gli auricolari che avevo ordinato!
Se a qualcuno interessa, vi farò sapere come vanno con la premessa che non ne capisco nulla e sono state prese per una specifica necessità e grazie ad uno sconto del gale ai propri lettori! :D
Quale modello ?
RandoM X
30-12-2017, 20:29
Quale modello ?
https://www.amazon.it/AUKEY-Cancellazione-Auricolari-Incorporato-dispositivi/dp/B071DNV54Y/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8
Saranno in mio possesso sul finire di settimana prossima!
greywall
30-12-2017, 20:41
...pensavo avessi preso le Motorola Stream Sport (https://www.amazon.it/Motorola-Stream-Sport-Auricolari-Compatibile/dp/B073H1BK7X/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1514666333&sr=1-1&keywords=Motorola+Stream+Sport)
RandoM X
30-12-2017, 20:48
...pensavo avessi preso le Motorola Stream Sport (https://www.amazon.it/Motorola-Stream-Sport-Auricolari-Compatibile/dp/B073H1BK7X/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1514666333&sr=1-1&keywords=Motorola+Stream+Sport)
No, come detto quelle prese da me sono arrivate ieri ma io sono via fino a fine settimana prossima!
l'esigenza specifica è la riduzione del rumore in metro...
Alle volte, anche aumentando il volume al massimo, che non è già il massimo come soluzione, non si ottiene nulla e spero che l'anc funzioni davvero almeno un minimo!
greywall
30-12-2017, 21:12
No, come detto quelle prese da me sono arrivate ieri ma io sono via fino a fine settimana prossima!
l'esigenza specifica è la riduzione del rumore in metro...
Alle volte, anche aumentando il volume al massimo, che non è già il massimo come soluzione, non si ottiene nulla e spero che l'anc funzioni davvero almeno un minimo!
...interessanti, ho visto ora la recensione del Galeazzi e tenendo conto del prezzo relativamente basso, il risultato è decisamente buono.
Tienici aggiornati quando le proverai. ;)
RandoM X
31-12-2017, 08:19
...interessanti, ho visto ora la recensione del Galeazzi e tenendo conto del prezzo relativamente basso, il risultato è decisamente buono.
Tienici aggiornati quando le proverai. ;)
Non mancherò!
Ovviamente, la prima cosa sarà verificare la questione del fruscio perché nessuno ne parla nonostante abbia fatto molte ricerche su internet
Vero che si tratta di una questione un po' particolare...
ANC attivo ma nessun suono in riproduzione
Cambiando argomento, pensate sia possibile che all'estero abbiano sim di qualche millimetro diverse dalle nostre?
Qui il mio moto non ha nessun problema!!!
greywall
31-12-2017, 08:57
Cambiando argomento, pensate sia possibile che all'estero abbiano sim di qualche millimetro diverse dalle nostre?
Qui il mio moto non ha nessun problema!!!
...qualche millimetro mi sembra esagerato, ma decimi di millimetro è possibile.Questo succede anche da noi che ci siano delle lievi differenze sulle dimensioni del chip tra i vari gestori. Io sarei più orientato sull'ipotesi che la tua vecchia sim si stia smagnetizzando...e credimi se ti dico che succede piu spesso di quanto immagini.
RandoM X
31-12-2017, 09:22
...qualche millimetro mi sembra esagerato, ma decimi di millimetro è possibile.Questo succede anche da noi che ci siano delle lievi differenze sulle dimensioni del chip tra i vari gestori. Io sarei più orientato sull'ipotesi che la tua vecchia sim si stia smagnetizzando...e credimi se ti dico che succede piu spesso di quanto immagini.
Beh a questo punto lo scopriremo presto...
Era già mia intenzione cambiare operatore e se a gennaio ci saranno le condizioni, farò il cambio!
Alla peggio investo 10 euro per una nuova sim!
Grazie intanto per le info, grey! :)
greywall
31-12-2017, 10:32
...figurati Random...ci sentiamo l'anno prossimo ! :D
Buona fine e felice Anno Nuovo a tutti !! :sofico:
RandoM X
31-12-2017, 11:11
...figurati Random...ci sentiamo l'anno prossimo ! :D
Buona fine e felice Anno Nuovo a tutti !! :sofico:
Buon anno a tutti!!! :D
Mi unisco agli auguri di buon anno! E spero di inviarvi al piú presto qualche commento sul Moto X4. Come Cla88s, preso su Amazon e arrivato un paio di giorni fa.
Passando dal Moto X 2013 (che faceva fatica ad arrivare alle 2pm con la carica del mattino) le differenze sono tante, per il momento sono piú che soddisfatto. Le dimensioni un po' spaventano, ma devo dire che pensavo peggio (la cosa che al momento mi preoccupa é l'effetto saponetta del vetro davanti e dietro, mi sa che una cover sará necessaria).
A presto e ancora Auguri di Buon Anno.
greywall
31-12-2017, 12:05
Mi unisco agli auguri di buon anno! E spero di inviarvi al piú presto qualche commento sul Moto X4. Come Cla88s, preso su Amazon e arrivato un paio di giorni fa.
Ottimo...e la famiglia cresce ! :D
Passando dal Moto X 2013 (che faceva fatica ad arrivare alle 2pm con la carica del mattino) le differenze sono tante, per il momento sono piú che soddisfatto. Le dimensioni un po' spaventano, ma devo dire che pensavo peggio (la cosa che al momento mi preoccupa é l'effetto saponetta del vetro davanti e dietro, mi sa che una cover sará necessaria).
...lo credo anch'io...magari trasparente, specie se lo hai preso nella colorazione Sterling Blue. ;)
Auguri !
Io ho preso la spigen trasparente,ma nom mi piace molto perchè è bella spessa e ingombra (protegge bene pero')
Sto aspettando di trovare la Anccer Moto X4 Case smooth black (https://www.amazon.com/gp/aw/d/B077L4QX9R/) anche da noi,che ora la trovo solo bianca rosa o rossa..su altri amazon EU viene troppo con le ss e non vale la pena
greywall
31-12-2017, 15:08
Sto aspettando di trovare la Anccer Moto X4 Case smooth black (https://www.amazon.com/gp/aw/d/B077L4QX9R/) anche da noi,che ora la trovo solo bianca rosa o rossa..su altri amazon EU viene troppo con le ss e non vale la pena
Trovata !! :D
Questa rossa (https://www.amazon.it/ultra-sottile-anti-drop-materiale-completo-copertura/dp/B077FL5PVK/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1514732721&sr=8-2&keywords=anccer+cover+moto+x4) è fantastica. :cool:
RandoM X
31-12-2017, 15:40
Dopo quanto tempo dall'acquisto la situazione è diventata critica?
Io ho preso la spigen trasparente,ma nom mi piace molto perchè è bella spessa e ingombra (protegge bene pero')
Beh si la spigen non è il massimo in termini di praticità!
Trovata !! :D
Questa rossa (https://www.amazon.it/ultra-sottile-anti-drop-materiale-completo-copertura/dp/B077FL5PVK/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1514732721&sr=8-2&keywords=anccer+cover+moto+x4) è fantastica. :cool:
Davvero bella e pratica!
Si esatto
Quella rossa è bella ma preferisco prenderla nera e liscia
Cmq sia ho appena visto e hanno messo in stock tutte le varianti !:)
Dopo quanto tempo dall'acquisto la situazione è diventata critica?
Direi negli ultimi 6 mesi e dopo 3 anni dall'acquisto (2018 sarebbe stato il quarto anno). Mai aggiornato a Lollipop. Elenco qui cosa mi ha spinto a passare al Moto X4:
Batteria:
con un uso nemmeno troppo intenso (e con 3G ON invece che 4G, WiFi spesso OFF cosí come GPS), la carica al 100% alle 8am arrivava a circa il 20% alle 2pm. Lavorando in ufficio non era cosí drammatico, ma non riuscire ad arrivare a 6 ore di autonomia ogni tanto qualche problema lo creava.
Un'altra cosa che ho notato, solo nell'ultimo periodo, era l'indicazione della percentuale completamente falsata: in pratica al 10% il telefono si spegneva e nel riaccenderlo segnava 2 o 3%.
Devo dire che non son stato sempre molto fedele al caricatore fornito di serie da motorola, spesso ne usavo uno più potente, altre volte uno meno potente. Magari lo stress, su 3 anni, a portato a questi risultati, non so.
Apparenza esterna
Mai tenuto in una cover e mai caduto (o almeno non in modo catastrofico). Tuttavia nell'ultimo anno son cominciati a venir via dei pezzettini di plastica da entrambe i lati ed é visibile una sorta di fuga tra le due parti (schermo e back cover). Probabilmente tenendolo in tasca, a lungo andare, la flessione fa saltare via questi pezzettini. Nulla di problematico, ma se già prima non era impermeabile ora é decisamente peggio.
Funzionalitá
Credo che sempre a colpa della flessione, i tasti del volume hanno smesso di funzionare, in pratica dovevo entrare nelle impostazioni del telefono per cambiare il volume.
Anche il jack audio aveva qualche problema, ogni tanto le cuffie non facevano contatto (cuffie perfettamente funzionanti).
Esperienza uso
Devo dire che in generale il telefono non si impuntava mai, bello fluido fino alla fine. Solo negli ultimi mesi era praticamente impossibile usare GMaps, ma probabilmente é stato qualche aggiornamento che ha reso l'APP molto più pesante, non so.
Ogni tanto, in particolare usando APP piuttosto pesanti, vedi GMaps, il telefono si riavviava da solo, per poi tornare a funzionare senza problemi. Un riavvio che negli ultimi tempi ci metteva anche 2 - 3 minuti. Forse il problema del riavvio era dato anche dallo spazio disponibile, nell'ultimo periodo arrivavo ad avere 1Gb libero, ed immagino che anche con Android una parte della memoria interna venga usata per i file temporanei: niente spazio disponibile = crash dell'APP e del sistema.
Mi é capitato qualche volta di aver problemi con la rete, in pratica non riagganciava il segnale (in particolare in roaming, ma non solo) unica soluzione riavviare il terminale.
Direi che più o meno é tutto. Comunque un ottimo telefono, il migliore che abbia mai avuto. Vediamo se l'X4 saprà far di meglio.
@RandoM X
riguardo alle schede estere, ti posso dire che non ho mai avuto problemi. Ho vissuto in Francia e ora in UK e nel Moto X ho usato 3 diverse SIM (piú quella italiane), mai un problema in termini di dimensione
RandoM X
06-01-2018, 06:51
Direi negli ultimi 6 mesi e dopo 3 anni dall'acquisto (2018 sarebbe stato il quarto anno). Mai aggiornato a Lollipop. Elenco qui cosa mi ha spinto a passare al Moto X4:
Batteria:
con un uso nemmeno troppo intenso (e con 3G ON invece che 4G, WiFi spesso OFF cosí come GPS), la carica al 100% alle 8am arrivava a circa il 20% alle 2pm. Lavorando in ufficio non era cosí drammatico, ma non riuscire ad arrivare a 6 ore di autonomia ogni tanto qualche problema lo creava.
Un'altra cosa che ho notato, solo nell'ultimo periodo, era l'indicazione della percentuale completamente falsata: in pratica al 10% il telefono si spegneva e nel riaccenderlo segnava 2 o 3%.
Devo dire che non son stato sempre molto fedele al caricatore fornito di serie da motorola, spesso ne usavo uno più potente, altre volte uno meno potente. Magari lo stress, su 3 anni, a portato a questi risultati, non so.
Apparenza esterna
Mai tenuto in una cover e mai caduto (o almeno non in modo catastrofico). Tuttavia nell'ultimo anno son cominciati a venir via dei pezzettini di plastica da entrambe i lati ed é visibile una sorta di fuga tra le due parti (schermo e back cover). Probabilmente tenendolo in tasca, a lungo andare, la flessione fa saltare via questi pezzettini. Nulla di problematico, ma se già prima non era impermeabile ora é decisamente peggio.
Funzionalitá
Credo che sempre a colpa della flessione, i tasti del volume hanno smesso di funzionare, in pratica dovevo entrare nelle impostazioni del telefono per cambiare il volume.
Anche il jack audio aveva qualche problema, ogni tanto le cuffie non facevano contatto (cuffie perfettamente funzionanti).
Esperienza uso
Devo dire che in generale il telefono non si impuntava mai, bello fluido fino alla fine. Solo negli ultimi mesi era praticamente impossibile usare GMaps, ma probabilmente é stato qualche aggiornamento che ha reso l'APP molto più pesante, non so.
Ogni tanto, in particolare usando APP piuttosto pesanti, vedi GMaps, il telefono si riavviava da solo, per poi tornare a funzionare senza problemi. Un riavvio che negli ultimi tempi ci metteva anche 2 - 3 minuti. Forse il problema del riavvio era dato anche dallo spazio disponibile, nell'ultimo periodo arrivavo ad avere 1Gb libero, ed immagino che anche con Android una parte della memoria interna venga usata per i file temporanei: niente spazio disponibile = crash dell'APP e del sistema.
Mi é capitato qualche volta di aver problemi con la rete, in pratica non riagganciava il segnale (in particolare in roaming, ma non solo) unica soluzione riavviare il terminale.
Direi che più o meno é tutto. Comunque un ottimo telefono, il migliore che abbia mai avuto. Vediamo se l'X4 saprà far di meglio.
@RandoM X
riguardo alle schede estere, ti posso dire che non ho mai avuto problemi. Ho vissuto in Francia e ora in UK e nel Moto X ho usato 3 diverse SIM (piú quella italiane), mai un problema in termini di dimensione
Molto interessante quanto scrivi...
Ora ho rimesso la vecchia sim wind e ha funzionato al primo colpo ma forse è un caso...
Vedrò che fare a breve...
RandoM X
07-01-2018, 08:37
tra ieri e oggi le ho usate un pò ed eccovi le prime impressioni:
note positive:
- resa sonora ottima!
- anc in valutazione sembra far il suo lavoro (ma domani saprò veramente come va)
- buon insolamento e comodità ma bisogna scegliere i giusti gommini!
- garanzia di due anni che secondo me su un prodotto del genere non guasta!
note negative:
- è presente il fruscio a cui fa riferimento il Gale ma solo in modalità "monitor" e solo senza riproduzione dei suoni (in modalità automatica o non è presente o è estremamente flebile, stesso discorso ovviamente con il sistema spento)
- a mio parere, la gestione del tastino per l'attivazione dell'anc non è molto pratico.
spesso si finisce a far ciò che non si vuole (tipo da anc automatico a spegnimento si passa per errore a monitor e così via).
forse con la pratica nell'utilizzo quotidiano sarò in grado di maneggiarle meglio sebbene tra ieri e oggi ci abbia giocato molto...
- anc rimane acceso anche a cuffie scollegate
non so quanto possa essere il consumo in questo ma se non ci si ricorda di spegnerlo, penso si scaricherà a lungo andare (esempio tipico per me: vado a lavoro e utilizzo le cuffie. in ufficio le tolgo per riprenderle la sera ma a quel punto potrei ritrovarmi con la batteria senza carica)
è una cosa da approfondire...
- le cuffie si ricaricano con l'apposito adattatore del jack. anche qui, esempio classico per me, è che se lo dimentico a casa in ufficio non potrò ricaricarlo.
e non oso immaginare gli sbattimenti se lo perdessi...
note a margine:
- la prima ricarica ha richiesto sicuramente più dell'ora e mezza indicata nel manuale
- cosa strana e un pò difficile da spiegare: quando inizia la prima riproduzione della prima sessione, il volume è estremamente alto anche in rapporto al volume indicato sullo smartphone. dopo pochi secondi, il volume però si abbassa in automatico ad un livello più consono...
forse l'anc all'avvio incrementa al massimo per poi adattarsi ai suoni circostanti...
devo verificare la cosa anche perchè sebbene questa spiegazioni potrebbe essere corretta mi è sembrato che la cosa si ripetesse anche con anc spento.
ovviamente, prima d'ora non mi era mai capitato nulla di simile...
greywall
07-01-2018, 11:25
tra ieri e oggi le ho usate un pò ed eccovi le prime impressioni:
note positive:
- resa sonora ottima!
- anc in valutazione sembra far il suo lavoro (ma domani saprò veramente come va)
- buon insolamento e comodità ma bisogna scegliere i giusti gommini!
- garanzia di due anni che secondo me su un prodotto del genere non guasta!
....molto interessante e grazie la tua recensione. ;)
Avrei un paio di domande su questo prodotto:
-Pensi che questo tipo di cuffie potrebbe essere indicato per uso sportivo ?
...parlo di ergonomia e resistenza al sudore durante uscite in bici.
-Secondo te l'autonomia potrebbe realisticamente arrivare alle 5 - 6 ore ?
El Alquimista
07-01-2018, 11:54
o ma se non ci si ricorda di spegnerlo,
io ho optato senza cancellazione del rumore
e sopratutto senza fili
Mpow Cheetah
mi trovo bene, e se mi dimentico dalla fretta di spegnerle,
ho notato che vanno in standby avanzato.
per la durata non le tengo mai più di 2 ore,
e 2 o 3 sessioni le fa (dipende anche dal volume).
.
https://s13.postimg.org/fcwd5ymxj/mpow-cheetah-sport.jpg
[/OT]
EDIT:
forse hanno un sensore di prossimità
perchè lo standby si attiva dopo qualche minuto che sono "non indossate"
RandoM X
07-01-2018, 20:11
....molto interessante e grazie la tua recensione. ;)
Avrei un paio di domande su questo prodotto:
-Pensi che questo tipo di cuffie potrebbe essere indicato per uso sportivo ?
...parlo di ergonomia e resistenza al sudore durante uscite in bici.
-Secondo te l'autonomia potrebbe realisticamente arrivare alle 5 - 6 ore ?
No e ti spiego perchè anche per evitare un malinteso...
Questo modello sono dei classici auricolari con il filo e jack a cui hanno aggiunto l'anc.
La batteria che viene caricata serve unicamente per la riduzione del rumore ambientale.
A batteria scarica, diventano dei semplici auricolari con il filo...
Inoltre, non hanno, per quello che ho letto, nessuna certificazione contro pioggia e sudore ed il cavo, in quanto robusto, è poco flessibile e tendente all'ingarbugliamento facile!
Cosa però interessante è la funzione "monitor" che ti permette di ascoltare la musica e al tempo stesso di parlare con qualcuno vicino a te (secondo me si attiva il microfono perchè la voce di chi parla arriva direttamente dagli auricolari).
Per due amici che corrono insieme, per esempio, sarebbero ideali in tal senso ma ripeto io non le vedo molto per uso sportivo...
io ho optato senza cancellazione del rumore
e sopratutto senza fili
Mpow Cheetah
mi trovo bene, e se mi dimentico dalla fretta di spegnerle,
ho notato che vanno in standby avanzato.
per la durata non le tengo mai più di 2 ore,
e 2 o 3 sessioni le fa (dipende anche dal volume).
.
https://s13.postimg.org/fcwd5ymxj/mpow-cheetah-sport.jpg
[/OT]
EDIT:
forse hanno un sensore di prossimità
perchè lo standby si attiva dopo qualche minuto che sono "non indossate"
ecco, queste sono sicuramente più indicate ma i modelli certo non mancano...
però oggi come oggi, se dovessi prendere qualcosa per fare sport cercherei qualcosa con meno cavi possibili come le motorola in promozione l'altro giorno...
greywall
07-01-2018, 23:31
No e ti spiego perchè anche per evitare un malinteso...
...come immaginavo, grazie Random per la conferma.
Attualmente sto usando un paio di cuffie on ear bluetooth come Queste (https://www.amazon.it/Tecnologia-Adattatore-Compatibili-BlackBerry-Smartphone/dp/B073VF7FY7/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1515366837&sr=8-3&keywords=cuffie+on-ear+bluetooth).
Nulla da dire sulla qualità audio che è ottima, ma hanno il difetto che si inzuppano di sudore ed esteticamente creano quello che io chiamo effetto shrek...e quindi stavo cercando qualcosa di meno vistoso ma senza rinunciare troppo al comfort e alla qualità audio. :sofico:
RandoM X
08-01-2018, 05:38
...come immaginavo, grazie Random per la conferma.
Attualmente sto usando un paio di cuffie on ear bluetooth come Queste (https://www.amazon.it/Tecnologia-Adattatore-Compatibili-BlackBerry-Smartphone/dp/B073VF7FY7/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1515366837&sr=8-3&keywords=cuffie+on-ear+bluetooth).
Nulla da dire sulla qualità audio che è ottima, ma hanno il difetto che si inzuppano di sudore ed esteticamente creano quello che io chiamo effetto shrek...e quindi stavo cercando qualcosa di meno vistoso ma senza rinunciare troppo al comfort e alla qualità audio. :sofico:
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B072C31DW5?psc=1&th=1
Io prenderei una cosa simile...
Se le ore non bastano, prenderei 2 paia e risolvi! :)
greywall
08-01-2018, 10:58
Grazie Random... a quanto pare sono tutti soddisfatti di quel prodotto, ma temo che in mountain bike li perderei al primo salto di marciapiede.
A questo punto mi danno più affidamento quelle suggerite da El Alquimista, per via dell'archetto che al momento credo sia la soluzione più solida. Mi piacerebbe capire se la qualità audio si avvicina almeno a quelle on-ear che gia possiedo. :D
Tornando in tema...avete notato che hanno alzato nuovamente i prezzi dei nostri osservati speciali ? :rolleyes:
Da Unieuro stamattina il prezzo del Moto X4 era tornato addirittura a 399 euro !
RandoM X
08-01-2018, 12:41
Grazie Random... a quanto pare sono tutti soddisfatti di quel prodotto, ma temo che in mountain bike li perderei al primo salto di marciapiede.
A questo punto mi danno più affidamento quelle suggerite da El Alquimista, per via dell'archetto che al momento credo sia la soluzione più solida. Mi piacerebbe capire se la qualità audio si avvicina almeno a quelle on-ear che gia possiedo. :D
Tornando in tema...avete notato che hanno alzato nuovamente i prezzi dei nostri osservati speciali ? :rolleyes:
Da Unieuro stamattina il prezzo del Moto X4 era tornato addirittura a 399 euro !
Certo quelle dovrebbero offrire una stabilità maggiore..
Una cosa però...
Non isolatevi completamente!!!
Quando leggo di gente travolta dal treno perché non lo avevano sentito a causa delle cuffie, sto male!!!
Ovviamente, facciamo tutti gli sgrat del caso ma é una cosa a cui stare attenti!
Moto x4 sta ottenendo un discreto successo leggendo in giro, quindi, il prezzo torna a salire!
greywall
09-01-2018, 14:26
Quando leggo di gente travolta dal treno perché non lo avevano sentito a causa delle cuffie, sto male!!!
Ovviamente, facciamo tutti gli sgrat del caso ma é una cosa a cui stare attenti!
Credimi...per un ciclista è molto più facile essere investito da certi automobilisti che usano lo smartphone alla guida, diciamo con eccessiva "disinvoltura"... :ncomment:
Moto x4 sta ottenendo un discreto successo leggendo in giro, quindi, il prezzo torna a salire!
OK...ma tra un po dovranno per forza abbassare il prezzo se vorranno combattere il diretto concorrente che sta per essere immesso sul mercato, ovvero Nokia 6 2018 (https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-6-2018-e-ufficiale-con-snapdragon-630-e-4-gb-di-ram_73341.html) :D
RandoM X
09-01-2018, 14:39
Credimi...per un ciclista è molto più facile essere investito da certi automobilisti che usano lo smartphone alla guida, diciamo con eccessiva "disinvoltura"... :ncomment:
io da pedone sono stato investito mentre attraversavo sulle strisce da un automobilista distratto dal navigatore!!! :muro: :muro: :muro:
però da automobilista, ti posso assicurare che ci sono "ciclisti" che ti fanno mettere le mani nei capelli per come vanno in giro...
penso però che ognuno di noi abbia visto cose che voi umani non potete neanche immaginare...
comunque, è un problema generale di rispetto del prossimo e delle regole cose che noi italiani purtroppo teniamo in scarso conto! :doh:
OK...ma tra un po dovranno per forza abbassare il prezzo se vorranno combattere il diretto concorrente che sta per essere immesso sul mercato, ovvero Nokia 6 2018 (https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-6-2018-e-ufficiale-con-snapdragon-630-e-4-gb-di-ram_73341.html) :D
vedremo, di modelli con il 630 ne stanno uscendo un pò e hanno tutti più o meno lo stesso hardware...
sicuramente è il degno erede ed evergreen 625 che viene ancora utilizzato!
sono i 660 che latitano ma spero uscirà qualche modello decente nei primi mesi di quest'anno anche se ormai si parla già di 670 che dovrebbe essere praticamente pronto alla produzione se ben ricordo!
Vero, costa ancora molto secondo me
RandoM X
10-01-2018, 09:23
chiudo la mia digressione sulle cuffiette...
per me sono davvero ottime! :D
qualità sonora presente!
anc fa il suo sporco lavoro (sebbene in questi giorni le metropolitane milanesi siano particolarmente lente e questo, oltre a farmi rischiare di far tardi in ufficio, ovviamente riduce gli sferragliamenti ed i rumori molesti).
sempre ovviamente l'isolamento nonostante l'attivazione dell'anc non è totale (lo scrivo giusto per evitare malintesi).
interessante poi che quando disattivo anc le cuffiette continuano a funzionare (cosa utile quando vado in giro a piedi così evito di isolarmi troppo e risparmio un pò di batteria).
non mi è chiara quella cosa del volume che si abbassa ma non avviene sempre (o forse non avviene più) e comunque forse ho capito come evitarla
note negative:
confermo che il cavo è grosso e sarà anche resistente ma certo manca di flessibilità
mi scoccia un pò dovermi portare dietro sempre l'adattatore per la ricarica (verificherò se fare una ricarica ogni giorno per sicurezza o vedere se sono disponibili all'acquisto i singoli adattaori)
ancora in valutazione:
non ho ancora ben chiaro quanto duri la carica dell'anc.
con certezza, l'altro giorno mi ha lasciato a piedi...
p.s.:
grey ma hai anche tu tiscali? ho notato solo ora il tuo post su altra discussione dedicata...
chissà cos'altro abbiamo in comune!!! :D
greywall
10-01-2018, 16:01
chiudo la mia digressione sulle cuffiette...
per me sono davvero ottime! :D
qualità sonora presente!
anc fa il suo sporco lavoro (sebbene in questi giorni le metropolitane milanesi siano particolarmente lente e questo, oltre a farmi rischiare di far tardi in ufficio, ovviamente riduce gli sferragliamenti ed i rumori molesti).
sempre ovviamente l'isolamento nonostante l'attivazione dell'anc non è totale (lo scrivo giusto per evitare malintesi).
interessante poi che quando disattivo anc le cuffiette continuano a funzionare (cosa utile quando vado in giro a piedi così evito di isolarmi troppo e risparmio un pò di batteria).
non mi è chiara quella cosa del volume che si abbassa ma non avviene sempre (o forse non avviene più) e comunque forse ho capito come evitarla
note negative:
confermo che il cavo è grosso e sarà anche resistente ma certo manca di flessibilità
mi scoccia un pò dovermi portare dietro sempre l'adattatore per la ricarica (verificherò se fare una ricarica ogni giorno per sicurezza o vedere se sono disponibili all'acquisto i singoli adattaori)
ancora in valutazione:
non ho ancora ben chiaro quanto duri la carica dell'anc.
con certezza, l'altro giorno mi ha lasciato a piedi...
Altrimenti dovresti provare qualcosa del genere:
lg-Tone-HBS-500 (http://www.lg.com/it/wearable-technology/lg-Tone-HBS-500)
Queste in particolare costicchiano...ma della stessa casa c'è un modello più economico come HBS-770 (http://www.lg.com/it/wearable-technology/lg-Tone-Pro-HBS-770)
p.s.:
grey ma hai anche tu tiscali? ho notato solo ora il tuo post su altra discussione dedicata...
chissà cos'altro abbiamo in comune!!! :D
:sofico:
RandoM X
10-01-2018, 16:47
Altrimenti dovresti provare qualcosa del genere:
lg-Tone-HBS-500 (http://www.lg.com/it/wearable-technology/lg-Tone-HBS-500)
Queste in particolare costicchiano...ma della stessa casa c'è un modello più economico come HBS-770 (http://www.lg.com/it/wearable-technology/lg-Tone-Pro-HBS-770)
:sofico:
a me, quando cercavo, consigliarono queste sul sito del gale:
https://www.amazon.it/AUKEY-Cancellazione-Riproduzione-Incorporato-dispositivi/dp/B06XWMYP8B/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8
lui le ha anche recensite e dice che vanno bene ma certo sono comunque un prodotto da 50 euro che però si trova anche in sconto a meno...
a me il collare proprio non piace e comunque non rispondeva alle mie esigenze per questo alla fine ho preso altro...
ovviamente, si parla sempre di aukey perchè al gale le forniscono per le recensioni...
RandoM X
12-01-2018, 11:34
grey falle tue!!!
domani mattina dalle 11,40 saranno pure a prezzo scontato!!!
https://www.amazon.it/dp/B0778HJSJZ/ref=gbps_img_s-5_c155_002323ba?pf_rd_p=3b5aa874-7e43-417c-ba81-99e5385dc155&pf_rd_s=slot-5&pf_rd_t=701&pf_rd_i=gb_main&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=3KYZCREPY24YHCHDQPVM
valutazioni poche ma tutte positive e al prezzo che saranno proposte (sempre che amazon non faccia la furbetta) varrà la pena rischiare...
io potrei prenderle per mia moglie che fa jogging di tanto in tanto! :)
greywall
12-01-2018, 12:38
grey falle tue!!!
domani mattina dalle 11,40 saranno pure a prezzo scontato!!!
https://www.amazon.it/dp/B0778HJSJZ/ref=gbps_img_s-5_c155_002323ba?pf_rd_p=3b5aa874-7e43-417c-ba81-99e5385dc155&pf_rd_s=slot-5&pf_rd_t=701&pf_rd_i=gb_main&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=3KYZCREPY24YHCHDQPVM
valutazioni poche ma tutte positive e al prezzo che saranno proposte (sempre che amazon non faccia la furbetta) varrà la pena rischiare...
io potrei prenderle per mia moglie che fa jogging di tanto in tanto! :)
...peccato che quel collare non abbia l'alloggiamento per la medaglietta identificativa...altrimenti l'avrei già ordinato. :rotfl:
A parte gli scherzi...per me gli auricolari avrebbero bisogno di maggior sostegno, altrimenti volano via.
Sarei tentato di provare Queste (https://www.amazon.it/auricolare-Bluetooth-auricolari-isolamento-S7-cellulari/dp/B075V38RCF/ref=sr_1_56?s=electronics&ie=UTF8&qid=1515760627&sr=1-56&keywords=cuffie+bluetooth+sport)
greywall
12-01-2018, 12:47
Segnalo l'ennesima recensione fotocopia del Motorola Moto X4. :)
QUI
(https://www.smartphonelab.it/recensione-moto-x4-motorola-is-back-44104/)
RandoM X
12-01-2018, 13:04
...peccato che quel collare non abbia l'alloggiamento per la medaglietta identificativa...altrimenti l'avrei già ordinato. :rotfl:
A parte gli scherzi...per me gli auricolari avrebbero bisogno di maggior sostegno, altrimenti volano via.
Sarei tentato di provare Queste (https://www.amazon.it/auricolare-Bluetooth-auricolari-isolamento-S7-cellulari/dp/B075V38RCF/ref=sr_1_56?s=electronics&ie=UTF8&qid=1515760627&sr=1-56&keywords=cuffie+bluetooth+sport)
QUI
per i tuoi auricolari, il concetto mi piace (in fondo ti avevo anche io proposto qualcosa di simile) ma andrei su un prodotto con maggior numero di recensioni e magari con un budget massimo di 50 euro (per aumentare il range di possibilità)
le offerte non mancano in tal senso...
quanto al moto x4 io non ho capito se realmente gli aggiornamenti fatti hanno risolto o meno per cui queste recensioni sono fatte prima degli stessi...
secondo class ed altri utenti si, altri dicono che i problemi persistono...
mi sa che ognuno avrà una risposta diversa in base al proprio utilizzo
greywall
12-01-2018, 13:18
per i tuoi auricolari, il concetto mi piace (in fondo ti avevo anche io proposto qualcosa di simile) ma andrei su un prodotto con maggior numero di recensioni e magari con un budget massimo di 50 euro (per aumentare il range di possibilità)
le offerte non mancano in tal senso...
quanto al moto x4 io non ho capito se realmente gli aggiornamenti fatti hanno risolto o meno per cui queste recensioni sono fatte prima degli stessi...
secondo class ed altri utenti si, altri dicono che i problemi persistono...
mi sa che ognuno avrà una risposta diversa in base al proprio utilizzo
...secondo me queste sono tutte scopiazzate, dalle prime recensioni pubblicate...anche se devo dire che ho letto le impressioni recenti di un utente del forum di HD Blog, il quale sulla fotocamera non è stato molto tenero. :(
QUI
A distanza di tempo,confermo che io non rilevo nessuna anomalia nel riaggancio...na cavolata immane,l'x4 prende meglio degli ultimi honor samsung e xiaomi che ho avuto e riaggancia la rete allo stesso modo.
greywall
14-01-2018, 18:26
A distanza di tempo,confermo che io non rilevo nessuna anomalia nel riaggancio...na cavolata immane,l'x4 prende meglio degli ultimi honor samsung e xiaomi che ho avuto e riaggancia la rete allo stesso modo.
Ciao Cla88s,
anche io sono convinto che spesso queste recensioni sono un tantino superficiali...per cui prima di decretarne un difetto sul prodotto, dovrebbero testare un po più approfonditamente questi terminali.
Ma lasciando da parte per un attimo i "professionisti" delle pubblicazioni..volevo chiedere a te e a chi ha gia acquistato questo terminale, se vi ritrovate sul giudizio negativo che alcuni utenti hanno espresso sulla qualità fotografica del Moto X4...e dato che sulla rete leggo informazioni troppo contrastanti, mi interesserebbe un vostro parere più genuino. ;)
Ciao greywall
La fotocamera è l'ultimo dei miei pensieri sinceramente...a me basta sia ok per l'uso quotidiano,e questo va anche oltre secondo me. E' nettamente migliore dell'A5 2017 in cui le foto venivano quasi sempre mosse, e praticamente alla pari con honor 9....questo è quello che ho potuto verificare confrontandolo con gli ultimi 2 smartphone avuti...non sono un super esperto di foto ma alcune cose si notano anche senza esserlo un esperto,soprattutto quando provi 2 o 3 cell in pochi mesi
RandoM X
15-01-2018, 14:15
Ciao greywall
La fotocamera è l'ultimo dei miei pensieri sinceramente...a me basta sia ok per l'uso quotidiano,e questo va anche oltre secondo me. E' nettamente migliore dell'A5 2017 in cui le foto venivano quasi sempre mosse, e praticamente alla pari con honor 9....questo è quello che ho potuto verificare confrontandolo con gli ultimi 2 smartphone avuti...non sono un super esperto di foto ma alcune cose si notano anche senza esserlo un esperto,soprattutto quando provi 2 o 3 cell in pochi mesi
pari a honor 9 non è affatto male come risultato! :)
greywall
16-01-2018, 09:15
Ciao greywall
E' nettamente migliore dell'A5 2017 in cui le foto venivano quasi sempre mosse, e praticamente alla pari con honor 9....questo è quello che ho potuto verificare confrontandolo con gli ultimi 2 smartphone avuti...non sono un super esperto di foto ma alcune cose si notano anche senza esserlo un esperto,soprattutto quando provi 2 o 3 cell in pochi mesi
...e scusate se è poco :eek: Grazie per il tuo riscontro Cla88s ;)
pari a honor 9 non è affatto male come risultato! :)
Acciderba...quindi la video recensione del brasiliano è decisamente veritiera. Un bel confronto tra 2 Motorola: Moto X4 vs Moto Z2 play (https://www.youtube.com/watch?v=3NRPlPUwFPI) :D
RandoM X
17-01-2018, 05:20
https://www.tuttoandroid.net/motorola/motorola-moto-g6-moto-g6-plus-moto-g6-play-moto-x5-prime-immagini-schede-tecniche-prezzi-539515/
memory_man
17-01-2018, 06:57
in che senso?
greywall
17-01-2018, 07:33
https://www.tuttoandroid.net/motorola/motorola-moto-g6-moto-g6-plus-moto-g6-play-moto-x5-prime-immagini-schede-tecniche-prezzi-539515/
...minkia che padelle !! :eekk:
RandoM X
17-01-2018, 08:08
in che senso?
scusa l'ora antelucana in cui ho scritto il mio precedente post non giova alla mia indomabile logorrea... :doh: :doh: :doh:
se le indiscrezioni riportate in quel link fossero confermate, sicuramente il mio prossimo telefono non sarà il moto x5 (troppo grande, solo per cominciare) e l'attuale moto x4 non mi convince del tutto...
quindi finchè dura il mio moto x tengo duro nella speranza di qualcosa che mi piaccia davvero ma dubito potrò aspettare fino a moto x6!!!
...minkia che padelle !! :eekk:
ecco!!!
grey ha capito tutto!!! :D
memory_man
17-01-2018, 08:21
Ah be', se era riferito alla grandezza del display purtroppo ci son rimasto male pure io. Anche se temo che ormai i 4,7 pollici resteranno solo un bel ricordo e potersi fermare a 5 per un buon telefono, una chimera :D
RandoM X
17-01-2018, 09:00
Ah be', se era riferito alla grandezza del display purtroppo ci son rimasto male pure io. Anche se temo che ormai i 4,7 pollici resteranno solo un bel ricordo e potersi fermare a 5 per un buon telefono, una chimera :D
putroppo la crescita del display è cosa inevitabile ma almeno moto x4 è 5.2"...
si fossero fermati a questa dimensione, avrei potuto almeno valutarlo...
così, non penso proprio lo prenderò minimanente in considerazione! :muro:
greywall
17-01-2018, 09:33
...io spero che questa stupida moda delle padelle si esaurisca presto, perché a tutto c'è un limite.:rolleyes:
E' proprio irrazionale come scelta e per tanti motivi:
- sono scomodi da maneggiare e da riporre...persino nella tasca posteriore dei jeans;
- sono pesanti;
- hanno autonomia risicata;
- sono maggiormente esposti a danni accidentali.
...però qualcuno (asiatici) ha decretato che questi sono i telefoni adatti alla massa. :doh:
RandoM X
17-01-2018, 09:34
per completezza, vi riporto altro articolo più dettagliato:
https://android.hdblog.it/2018/01/17/motorola-moto-g6-plus-play-x5--z3-foto/
greywall
17-01-2018, 09:43
per completezza, vi riporto altro articolo più dettagliato:
https://android.hdblog.it/2018/01/17/motorola-moto-g6-plus-play-x5--z3-foto/
...tratto dall'articolo che hai postato:
Il consistente leak ha già ricevuto conferme sulla sua fondatezza provenienti da fonti autorevoli: una su tutte, quella di Evan Blass (Evleaks) che ha affermato trattarsi di immagini autentiche e di un leak che, per consistenza, ha pochi precedenti ed è potenzialmente in grado di danneggiare l'azienda
....meglio cosi, chissà che non li costringa a fare marcia indietro...ma anche a considerare di inserire pure un "normale" 5,2 pollici nella linea di produzione. :nono:
RandoM X
17-01-2018, 11:30
...io spero che questa stupida moda delle padelle si esaurisca presto, perché a tutto c'è un limite.:rolleyes:
E' proprio irrazionale come scelta e per tanti motivi:
- sono scomodi da maneggiare e da riporre...persino nella tasca posteriore dei jeans;
- sono pesanti;
- hanno autonomia risicata;
- sono maggiormente esposti a danni accidentali.
...però qualcuno (asiatici) ha decretato che questi sono i telefoni adatti alla massa. :doh:
...tratto dall'articolo che hai postato:
Il consistente leak ha già ricevuto conferme sulla sua fondatezza provenienti da fonti autorevoli: una su tutte, quella di Evan Blass (Evleaks) che ha affermato trattarsi di immagini autentiche e di un leak che, per consistenza, ha pochi precedenti ed è potenzialmente in grado di danneggiare l'azienda
....meglio cosi, chissà che non li costringa a fare marcia indietro...ma anche a considerare di inserire pure un "normale" 5,2 pollici nella linea di produzione. :nono:
ultimamente in levono stanno facendo tante cappelle, vero grey???
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
però francamente il sospetto che sia un pò pilotata come cosa, io la ho...
troppi dettagli e materiale troppo rifinito per essere modelli che usciranno tra mesi...
oppure, stanno davvero pensando di anticipare l'uscita dei modelli 2018
mia opinione, eh! :D
quanto alla crescita dei display, io penso che raggiunti i 6" in 18:9 dovrebbero fermarsi...
a quel punto ti sei già mangiato il tablet, il navigatore, l'autoradio (quelle moderne intendo) e altri dispositivi che non mi vengono in mente...
poi usciranno le tastiere come opzione e si mangeranno anche i notebook di cui hanno già la potenza...
ed infine si aprirà l'autostrada per gli indossabili collegati alla padella via bt o wireless e la giostra riprenderà la sua corsa verso nuovi orizzonti...
tenetevi questo post e vediamo cosa succedderà tra qualche anno...
greywall
17-01-2018, 12:04
http://www.fantasticinema.com/wp-content/uploads/2016/04/InspectorGadget02.png
....e cosi ci trasformeremo tutti in ispettore Gadget !! :D :D
memory_man
17-01-2018, 12:07
Sì, perchè avremo le giacche piene di power bank per caricare il telefono che terremo sotto mano tutto il giorno e che nel 2018 ha ancora l'autonomia (più o meno) di cinque anni fa :D
RandoM X
17-01-2018, 16:49
ragazzi, hanno perfino aggiornato il suddetto articolo con altre immagini...
mi sembra davvero troppo per credere che non sia tutto voluto...
o hanno una falla nella sicurezza che neanche wikileaks...
greywall
17-01-2018, 16:59
ragazzi, hanno perfino aggiornato il suddetto articolo con altre immagini...
mi sembra davvero troppo per credere che non sia tutto voluto...
o hanno una falla nella sicurezza che neanche wikileaks...
...in effetti, anche alla luce degli ultimi episodi che io e te conosciamo bene :mbe: ...credo proprio che abbiano una talpa al loro interno. :D
...e scusate se è poco :eek: Grazie per il tuo riscontro Cla88s ;)
Acciderba...quindi la video recensione del brasiliano è decisamente veritiera. Un bel confronto tra 2 Motorola: Moto X4 vs Moto Z2 play (https://www.youtube.com/watch?v=3NRPlPUwFPI) :D
Nel confronto su alcune sembrano meglio quelle di x4
Comunque ragazzi anche nelle varie review non ne parlano male della cam, il difetto piu che altro era il fatto del riaggancio rete e come detto nel mio caso è un non problema, poiche non esiste.
Cmq anche i feed su amazon sono al 90% positivi, a parte uno che ne parla male ,ma dice che è meglio un zenfone 2....cioè possiamo intuire benissimo che ha le idee un po offuscate il tizio.. io ce l'ho ancora da qualche parte un zenfone laser 2 e dentro questi asus c'e installata la peggio schifezza, oltre al fatto che mi partì dopo soli 6 mesi sia la fotocamera che il tasto accensione,e in piu avevo anche continui bootloop
greywall
18-01-2018, 09:04
io ce l'ho ancora da qualche parte un zenfone laser 2 e dentro questi asus c'e installata la peggio schifezza, oltre al fatto che mi partì dopo soli 6 mesi sia la fotocamera che il tasto accensione,e in piu avevo anche continui bootloop
Sugli Asus non mi dici niente di nuovo e stando a quello che mi dicono gli addetti nelle catene di elettronica, i telefoni di quel brand sono ai primissimi posti (per numero e frequenza), di interventi di riparazione in garanzia. :(
RandoM X
22-01-2018, 07:07
https://android.hdblog.it/2018/01/22/Motorola-Moto-X4-Android-Oreo-kernel-modding/
Motorola sembra che ci tenga a condividere i sorgenti e a noi va benissimo così!!! :D
greywall
22-01-2018, 11:43
https://android.hdblog.it/2018/01/22/Motorola-Moto-X4-Android-Oreo-kernel-modding/
Motorola sembra che ci tenga a condividere i sorgenti e a noi va benissimo così!!! :D
Certamente meglio dei loro cugini di casa Huawei/Honor...:)
RandoM X
22-01-2018, 15:08
intanto un altro concorrente per moto x4 si appresta ad arrivare sul mercato...
https://www.amazon.fr/Sony-Xperia-Smartphone-d%C3%A9bloqu%C3%A9-Ecran/dp/B078W73F27/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1516633416&sr=8-1&keywords=xa2
lo snap 630 ha sostituito in lungo e largo il 625 e anche questo modello sembra sarà simile al "nostro" motorola così come ad altri (vero gray?)
chissà se qualcuno si cimenterà in un confrontone!!! :D
El Alquimista
22-01-2018, 16:41
con Oreo nativo
è tutto un'altro kernel
:read:
RandoM X
22-01-2018, 16:59
con Oreo nativo
è tutto un'altro kernel
:read:
si hai ragione però non so quale sarà l'impatto sull'utente medio...
diciamo che molti già non capiranno la cosa...
anche io, ammetto, l'ho saputa per caso qualche giorno fà leggendo in altra discussione...
El Alquimista
22-01-2018, 17:28
anche se rilasciano il kernel 4.4
sempre di mod bisogna andare
ed io NoN ne ho voglia :stordita:
greywall
22-01-2018, 18:29
intanto un altro concorrente per moto x4 si appresta ad arrivare sul mercato...
https://www.amazon.fr/Sony-Xperia-Smartphone-d%C3%A9bloqu%C3%A9-Ecran/dp/B078W73F27/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1516633416&sr=8-1&keywords=xa2
lo snap 630 ha sostituito in lungo e largo il 625 e anche questo modello sembra sarà simile al "nostro" motorola così come ad altri (vero gray?)
chissà se qualcuno si cimenterà in un confrontone!!! :D
Accidenti...che Sony abbia sempre avuto i prezzi più alti degli altri è cosa risaputa, ma questo Xperia XA2 con soli 3/32 GB di memoria a 349 euro...francamente mi sembrano un pò tantini, non vi pare ?
L'unica nota positiva sono le dimensioni "contenute"...visto ormai l'andazzo generale. :(
A questo punto non ci resta che attendere i prezzi del Nokia 6 2018..
RandoM X
23-01-2018, 08:06
anche se rilasciano il kernel 4.4
sempre di mod bisogna andare
ed io NoN ne ho voglia :stordita:
beh ci dovrebbero essere anche altri vantaggi, penso alla sicurezza ecc...
Accidenti...che Sony abbia sempre avuto i prezzi più alti degli altri è cosa risaputa, ma questo Xperia XA2 con soli 3/32 GB di memoria a 349 euro...francamente mi sembrano un pò tantini, non vi pare ?
L'unica nota positiva sono le dimensioni "contenute"...visto ormai l'andazzo generale. :(
beh, visto che è un sony il prezzo sembra quasi "aggressivo"!
considera che perde in memoria ma dovrebbe essere migliore dal punto di vista fotografico rispetto a x4
ognuno farà le sue consideraioni... :D
quanto a nokia 6 penso sarà in linea con gli attuali modelli che hanno il 630 e, anche in questo caso, la scelta sarà solo questione di gusti/utilità
greywall
23-01-2018, 08:52
beh ci dovrebbero essere anche altri vantaggi, penso alla sicurezza ecc...
beh, visto che è un sony il prezzo sembra quasi "aggressivo"!
considera che perde in memoria ma dovrebbe essere migliore dal punto di vista fotografico rispetto a x4
ognuno farà le sue consideraioni... :D
quanto a nokia 6 penso sarà in linea con gli attuali modelli che hanno il 630 e, anche in questo caso, la scelta sarà solo questione di gusti/utilità
Random ti ringrazio per aver usato il condizionale...perché lo sappiamo benissimo che spesso non basta avere una fotocamera da 23 MP se dietro non c'è un software adeguato a pilotarla. :D
Ho nominato Nokia 6 semplicemente per dire che più terminali ci sono in commercio equipaggiati con lo stesso hardware...e più velocemente i prezzi di acquisto scenderanno, con buona pace per le nostre tasche.
RandoM X
23-01-2018, 09:03
Random ti ringrazio per aver usato il condizionale...perché lo sappiamo benissimo che spesso non basta avere una fotocamera da 23 MP se dietro non c'è un software adeguato a pilotarla. :D
Ho nominato Nokia 6 semplicemente per dire che più terminali ci sono in commercio equipaggiati con lo stesso hardware...e più velocemente i prezzi di acquisto scenderanno, con buona pace per le nostre tasche.
beh penso che con 630 usciranno un sacco di terminali, tra cui i moto g 2018 se ben ricordo...
se non hai fretta, ti troverai con così tanta scelta che non saprai quale scegliere!!!
ahahaha
io, invece, che attendo un 660 su un buon prodotto sono tranquillo perchè di device con questo soc non ne fanno e qui già si parla dal 670!!!
moto x 2013 resisti!!! :D
greywall
23-01-2018, 09:53
io, invece, che attendo un 660 su un buon prodotto sono tranquillo perchè di device con questo soc non ne fanno e qui già si parla dal 670!!!
moto x 2013 resisti!!! :D
....figurati cosa può pensare specialmente sulle fotocamere un possessore di Lumia 950. :Prrr:
RandoM X
23-01-2018, 10:43
....figurati cosa può pensare specialmente sulle fotocamere un possessore di Lumia 950. :Prrr:
magari a questo prezzo, non riuscirai a resistere:
http://www.ebay.it/itm/like/132397910772?clk_rvr_id=1422708765566&vectorid=229494&lgeo=1&item=132397910772&rmvSB=true
greywall
23-01-2018, 11:24
Random, apprezzo lo sforzo...ma non è dual sim. :cry:
...dai dai...che per san valentino qualcuno penserà a te. :D
RandoM X
23-01-2018, 11:35
Random, apprezzo lo sforzo...ma non è dual sim. :cry:
...dai dai...che per san valentino qualcuno penserà a te. :D
grey io leggo che è dual sim...
nelle informazioni dettagliate sul prodotto! :D
no, no mia moglie non mi regalerebbe mai un telefono...
sa della mia "passione" e non andrebbe a scegliere al mio posto! :)
greywall
23-01-2018, 11:50
...in effetti credo che tu abbia ragione...perchè al codice PA8X0010IT corrisponde la versione europea dual sim con 4/64 GB.
Anche su amazon alla domanda se è un dual sim, la risposta è SI. :cool:
Scusami se ho dubitato. :ave:
RandoM X
23-01-2018, 12:33
...in effetti credo che tu abbia ragione...perchè al codice PA8X0010IT corrisponde la versione europea dual sim con 4/64 GB.
Anche su amazon alla domanda se è un dual sim, la risposta è SI. :cool:
Scusami se ho dubitato. :ave:
dubita sempre, sopratutto se sono io a scrivere!!! :D :D :D
p.s.: utilizzo casalingo cuffie con collare, ok per mia moglie e il suo moto x play!
per la prova in strada, dovrai attendere... :doh:
El Alquimista
23-01-2018, 17:15
mah, preferirei evitare il form factor slungato :rolleyes:
greywall
23-01-2018, 18:18
mah, preferirei evitare il form factor slungato :rolleyes:
El Alquimista anche io preferirei evitarlo, ma prendiamo come esempio il confronto tra LG Q6 e Honor 6X...sono tutti e due 5,5"...LG è 18:9, mentre Honor è 16:9.
Bene...LG lo riesco a maneggiare come se avessi in mano un 5", mentre con
Honor non ci riesco perché ho bisogno di tutte e due le mani.
Inoltre Honor lo trovo molto difficoltoso da sfilare ed infilare persino dalla tasca posteriore dei jeans.
Purtroppo come stiamo vedendo la stessa Motorola ha intrapreso quella strada e non credo che l'inversione di tendenza avverrà molto presto, anzi andiamo verso terminali sempre più enormi. Ragione per cui chi ha bisogno di un telefono nell'immediato, dovrà per forza di cose trovare un compromesso...e per le mie esigenze quella più razionale è un 18:9 da 5,5 pollici.
Per chi non ha modo di confrontarli in un negozio, può farlo guardandoli in scala 1:1 QUI (https://www.hdblog.it/compara/3481-3316.html)
EDIT
comunque il Nokia 6 2018 (https://www.gsmarena.com/nokia_6_(2018)-8972.php) è un 16:9 ...quindi ragionamento tutto da rifare. :)
El Alquimista
23-01-2018, 19:54
il ragionamento fila ;)
anche io mi sono sbagliato sul nokia :D
Ragazzi non riesco a farmi piacere il fatto dei tasti a schermo o lettore biometrico unico....spesso non aggancia proprio il comando c'è poco da fare e quindi ora sto usando i tasti a schermo, aggiungiamoci pure che non è il massimo dell'ottimizzazione cornici.... Io voglio uno smartphone che almeno su queste cose non mi dia problemi, va bene una volta/due,però se durante il giorno fai back e recenti 100 volte non è che mi deve andare in fail 30 volte.... Inoltre anche l'audio non mi sta soddisfacendo,ed ha un unico speaker mono che fa anche da capsula auricolare, a volte sta quei 2 secondi in silenzio prima di emettere diffusione...boh una cosa stranissima.
Ho preso anche un mi6 6/64gb internazionale rom global su Honorbuy;it e con i punti fedelta accumulati + un coupon l'ho pagato 332€ spedito,in pratica quanto l'x4 (la garanzia e l'assistenza honorbuy per me vale molto di piu di qualche decina di euro risparmiato da GB e similari). Ho tempo fino al 31 gennaio per tenermi uno dei due....tanto come operatore uso solo tim e vodafone da quasi 15 anni e la mancanza della banda 20 non credo sia un problema per me
RandoM X
24-01-2018, 07:24
Ragazzi non riesco a farmi piacere il fatto dei tasti a schermo o lettore biometrico unico....spesso non aggancia proprio il comando c'è poco da fare e quindi ora sto usando i tasti a schermo, aggiungiamoci pure che non è il massimo dell'ottimizzazione cornici.... Io voglio uno smartphone che almeno su queste cose non mi dia problemi, va bene una volta/due,però se durante il giorno fai back e recenti 100 volte non è che mi deve andare in fail 30 volte.... Inoltre anche l'audio non mi sta soddisfacendo,ed ha un unico speaker mono che fa anche da capsula auricolare, a volte sta quei 2 secondi in silenzio prima di emettere diffusione...boh una cosa stranissima.
Ho preso anche un mi6 6/64gb internazionale rom global su Honorbuy;it e con i punti fedelta accumulati + un coupon l'ho pagato 332€ spedito,in pratica quanto l'x4 (la garanzia e l'assistenza honorbuy per me vale molto di piu di qualche decina di euro risparmiato da GB e similari). Ho tempo fino al 31 gennaio per tenermi uno dei due....tanto come operatore uso solo tim e vodafone da quasi 15 anni e la mancanza della banda 20 non credo sia un problema per me
beh stai paragonando due dispositivi di fascia diversa anche se a te sono costati praticamente uguali...
mi6 dovrebbe vincere facile su tutto o quasi! :D
per la banda 20, io preferisco averla ma per me è molto più importante che per te avendo io wind come operatore...
quanto a x4, che non fosse un campione nell'ottimizzazione degli spazi penso fosse abbastanza chiaro ed effettivamente in lenovo/motorola non sembra si importino molto della cosa...
strano il comportamento dell'audio e male la questione del sensore che però penso non userei spesso anche se ne capisco la comodità...
io continuo ad aspettare altro...
fino a quando il mio x regge fretta non ne ho e posso attendere...
toroloco73
24-01-2018, 08:12
io continuo ad aspettare altro...
fino a quando il mio x regge fretta non ne ho e posso attendere...
sono curioso di vedere la nuova serie Sony Xperia XZ2 in particolare il compact, dato che saranno borderless
greywall
24-01-2018, 09:21
sono curioso di vedere la nuova serie Sony Xperia XZ2 in particolare il compact, dato che saranno borderless
...anche perché è l'unico brand rimasto a produrre telefoni di dimensioni umane.
...il Giappone è un grande Paese. :sofico:
RandoM X
24-01-2018, 10:02
...anche perché è l'unico brand rimasto a produrre telefoni di dimensioni umane.
...il Giappone è un grande Paese. :sofico:
in effetti, chissà che quest'anno anche sharp non ci delizzi con qualche chicca!!! :D
memory_man
24-01-2018, 10:27
Già l'Aquos s2 prometteva bene...
RandoM X
24-01-2018, 10:29
Già l'Aquos s2 prometteva bene...
io spero davvero arrivino anche qui anche se, al momento, sono solo indiscrezioni...
greywall
24-01-2018, 13:32
comunque...in questo momento se il Sony Xperia XZ (https://www.hdblog.it/schede-tecniche/sony-xperia-xz_i3269/) che si trova facilmente sui 330 euro scendesse altri 60-70 euro, potrebbe essere una buona scelta.
Forse la batteria un pelino sotto le aspettative, ma a fronte di una dotazione hardware di tutto rispetto...tra le altre cose ha gia ricevuto la patch di gennaio.
RandoM X
24-01-2018, 13:37
comunque...in questo momento se il Sony Xperia XZ (https://www.hdblog.it/schede-tecniche/sony-xperia-xz_i3269/) che si trova facilmente sui 330 euro scendesse altri 60-70 euro, potrebbe essere una buona scelta.
Forse la batteria un pelino sotto le aspettative, ma a fronte di una dotazione hardware di tutto rispetto...tra le altre cose ha gia ricevuto la patch di gennaio.
naaaa troppa poca ram...
valuto solo dai 4gb (compresa)
seriamente! :cool:
memory_man
24-01-2018, 14:59
4gb?
quanta roba vuoi tenere aperta? :)
RandoM X
24-01-2018, 15:08
4gb?
quanta roba vuoi tenere aperta? :)
io ragiono in maniera prospettica! :D
se voglio tenerlo almeno 3 anni devo tenermi un margine sotto diversi aspetti...
ovviamente posso essere in errore! :cool:
Eh si il fatto dell'audio è strano..sta quei 2/3 secondi muto prima di squillare, oppure anche quando sento i mess audio whatsapp,bah
L'ottimizzazione del display ti assicuro che se lo usi con tasti a schermo o senza c'è una bella differenza, quasi si avvicina al centimetro la banda nera dei soft touch...! Ma come detto le gesture back/recenti usandoli così non sono affidabili,almeno io non mi ci trovo proprio .
I sony sono un pugno nell'occhio, sembrano telefoni di 5-6 anni fa come design,e il 99% dei modelli sono peggio dei moto in fatto di ottimizzazione schermo.imho
RandoM X
24-01-2018, 16:57
Eh si il fatto dell'audio è strano..sta quei 2/3 secondi muto prima di squillare, oppure anche quando sento i mess audio whatsapp,bah
L'ottimizzazione del display ti assicuro che se lo usi con tasti a schermo o senza c'è una bella differenza, quasi si avvicina al centimetro la banda nera dei soft touch...! Ma come detto le gesture back/recenti usandoli così non sono affidabili,almeno io non mi ci trovo proprio .
I sony sono un pugno nell'occhio, sembrano telefoni di 5-6 anni fa come design,e il 99% dei modelli sono peggio dei moto in fatto di ottimizzazione schermo.imho
neanche a me il design dei sony piace ma sono gusti...
intanto, facci sapere qualcosa circa questo:
http://www.androidworld.it/2018/01/24/motorola-moto-x4-aggiornamento-oreo-imminente-520407/
Ok spero la rilascino in tempo per il mio...al momento nulla
Il 31 cmq richiedo il reso via Poste così lo tengo ancora per un po perche voglio provarlo con oreo:D
Riguardo il mi6 ordinato ieri, mi ero dimenticato di inserire l'assicurazione (bisogna aggiungerla nella pagina dell'articolo,ad un costo ridicolo), li avevo contattati per farla mettere,purtroppo su un ordine già pagato non era possibile e mi hanno rimborsato instant per rifare l'ordine da capo..(come sempre sono il top). E vista l'esperienza avuta con gls su un notebook preso da amazon francia,non volevo rischiare (mi volevano consegnare solo il pacco sigillato, ma non pesava neanche mezzo kilo e quindi ho rifiutato la consegna.infatti l'avevano rubato alla fine ��)
Si come prezzo siamo li,ma ho erroneamente detto che veniva sui 330 sommando tutto,in realta con punti fedelta+coupon+spedizione viene 344 totali, quindi sono 27€ in piu di moto x4.
Ci stanno tutti questi 30€ per il mi6 secondo te? Li vale ancora oggi quasi 350€??
RandoM X
24-01-2018, 17:21
Ok spero la rilascino in tempo per il mio...al momento nulla
Il 31 cmq richiedo il reso via posta così lo tengo ancora per un po perche voglio provarlo con oreo:D
Riguardo il mi6 ordinato ieri, mi ero dimenticato di inserire l'assicurazione (bisogna aggiungerla nella pagina dell'articolo,ad un costo ridicolo), li avevo contattati per farla mettere,purtroppo su un ordine già pagato non era possibile e mi hanno rimborsato instant per rifare l'ordine da capo..(come sempre sono il top). E vista l'esperienza avuta con gls su un notebook preso da amazon francia,non volevo rischiare (mi volevano consegnare solo il pacco sigillato, ma non pesava neanche mezzo kilo e quindi ho rifiutato la consegna.infatti l'avevano rubato alla fine ��)
Si come prezzo siamo li,ma ho erroneamente detto che veniva sui 330 sommando tutto,in realta con punti fedelta+coupon+spedizione viene 344 totali, quindi sono 27€ in piu di moto x4.
Ci stanno tutti questi 30€ per il mi6 secondo te? Li vale ancora oggi quasi 350€??
premesso che non ho mai avuto uno xiaomi e premesso che temo la loro personalizzazione software, secondo me il rapporto qualità/prezzo è ancora molto elevato.
quindi, si 30 euro in più li vale tutti su moto x4 e si secondo me è un prezzo giusto ancor oggi...
Capisco. Si io ne ho avuti un bel po di xiaomi e mi trovo benone con la rom
Il fatto è che non trovo di meglio entro i 149mm, e che non sia asus o huawei...anche se è sbagliato fissarsi sul marchio in se, e bisogna guardare da modello a modello,ma con questi ho avuto solo problemi e dopo un po ne hai anche abbastanza. Fino alla crescita degli xiaomi in italia ho sempre usato HTC e Motorola, con qualche eccezione Sony nel mezzo (xperia P, T, e z3compact)
RandoM X
25-01-2018, 08:16
carramba che sorpresa!!!
o forse no...
https://www.tuttoandroid.net/motorola/motorola-moto-x4-snapdragon-636-6-gb-ram-arrivo-india-541668/
greywall
25-01-2018, 08:46
Olè...hanno finito le scorte di Snapdragon 630 ? :rolleyes:
memory_man
25-01-2018, 08:52
quel benedetto 660 lo vogliono proprio lasciare inutilizzato... :confused:
RandoM X
25-01-2018, 08:53
Olè...hanno finito le scorte di Snapdragon 630 ? :rolleyes:
io penso che questa potrebbe essere la famosa versione moto x4 plus confusa anche con moto x5 delle precedenti indiscrezioni...
settimana prossima ne sapremo certamente di più anche perchè potrebbe trattarsi pure di una bufala!!! :doh:
quel benedetto 660 lo vogliono proprio lasciare inutilizzato...
sembra che proprio non lo vogliano utilizzare!!! :(
ormai il 670 è pronto e noi il 660 non lo abbiamo neanche visto...
un utente, non so su che basi, affermava che il 660 non supporta la banda 800 e per questo fosse utilizzato solo in asia!
io non credo che sia così ma, a conti fatti, chissà che non abbia ragione lui...
greywall
25-01-2018, 11:21
io penso che questa potrebbe essere la famosa versione moto x4 plus confusa anche con moto x5 delle precedenti indiscrezioni...
settimana prossima ne sapremo certamente di più anche perchè potrebbe trattarsi pure di una bufala!!! :doh:
...è chiaro che siamo solo nel campo delle ipotesi, ma i cinesi ormai ci hanno abituato a questi improvvisi cambi di rotta. :D
quel benedetto 660 lo vogliono proprio lasciare inutilizzato...
sembra che proprio non lo vogliano utilizzare!!! :(
ormai il 670 è pronto e noi il 660 non lo abbiamo neanche visto...
un utente, non so su che basi, affermava che il 660 non supporta la banda 800 e per questo fosse utilizzato solo in asia!
io non credo che sia così ma, a conti fatti, chissà che non abbia ragione lui...
...infatti è decisamente una cavolata senza alcun fondamento in quanto i SoC Qualcomm Snapdragon 630 (https://www.qualcomm.com/products/snapdragon-630-mobile-platform) e Snapdragon 660 (https://www.qualcomm.com/products/snapdragon-660-mobile-platform) condividono lo stesso modem, ovvero il modello X12 LTE Modem (https://www.qualcomm.com/products/snapdragon/modems/4g-lte/x12).
Inoltre dello stesso modem è dotato il SoC Snapdragon 820 (https://www.qualcomm.com/products/snapdragon/processors/820).
...che facciamo...li buttiamo tutti ? :doh:
RandoM X
25-01-2018, 12:58
...è chiaro che siamo solo nel campo delle ipotesi, ma i cinesi ormai ci hanno abituato a questi improvvisi cambi di rotta. :D
...infatti è decisamente una cavolata senza alcun fondamento in quanto i SoC Qualcomm Snapdragon 630 (https://www.qualcomm.com/products/snapdragon-630-mobile-platform) e Snapdragon 660 (https://www.qualcomm.com/products/snapdragon-660-mobile-platform) condividono lo stesso modem, ovvero il modello X12 LTE Modem (https://www.qualcomm.com/products/snapdragon/modems/4g-lte/x12).
Inoltre dello stesso modem è dotato il SoC Snapdragon 820 (https://www.qualcomm.com/products/snapdragon/processors/820).
...che facciamo...li buttiamo tutti ? :doh:
come immaginavo...
grazie per la precisazione gray! :D
greywall
25-01-2018, 13:15
...dovere. ;)
carramba che sorpresa!!!
o forse no...
https://www.tuttoandroid.net/motorola/motorola-moto-x4-snapdragon-636-6-gb-ram-arrivo-india-541668/
Mah.. versione senza senso proprio
2gb ram in piu inutili, processore dovevano mettere il 660 che è una bomba da quello che ho visto sul mi note 3....
Cmq farò reso sicuramente, sono prese per il C da parte di lenovo. Stara sui 240/250€ tra poco l'x4 di origine
RandoM X
25-01-2018, 15:14
Mah.. versione senza senso proprio
2gb ram in piu inutili, processore dovevano mettere il 660 che è una bomba da quello che ho visto sul mi note 3....
Cmq farò reso sicuramente, sono prese per il C da parte di lenovo. Stara sui 240/250€ tra poco l'x4 di origine
attenzione: secondo l'indiscrezione, questo prodotto sara' destinato a quei mercati che prima avevano ricevuto la versione piu' scarsa!!!
che poi il 660 sarebbe stato meglio non lo metto in dubbio ma, se fosse confermato tutto quanto letto, ha comunque un senso quello che hanno fatto...
hanno fatto una versione plus ad un costo che sulla carta non sarà molto maggiore.
ricordo anche che, gray fammi sapere se sbaglio, il 636 dovrebbe garantire un incremento delle perfomance fino al 40% e un 10% in più nella grafica rispetto al 630 (oltre ad avere una migliore gestione della doppia fotocamera e simili amenità!)
questo, unito ai 3 gb in più, faranno certo la differenza (ricordo che anche il taglio di memoria sarà maggiore)
poi, ripeto, sono convinto che motorola potesse fare certo meglio anche da noi e il 660 ci stava a fagiolo su questo prodotto!
attendiamo il primo febbraio per vedere cosa succederà...
La presa per i fondelli è quello che ho preso io...(4/64gb)
Perchè come hai detto giustamente tu "ad un costo che sulla carta non sarà molto maggiore." sarà il prezzo che ho pagato io il mio 😂
Poi chissà magari sistemano pure qualcos altro,non penso che prendono il modello vecchio e gli mettono solo 2gb ram in piu e procio un pochino meglio
Ps
Su eglobal sta un Google Pixel 32GB SPW 4100 Sim Libero - Nero
345.99€
Com'è?
Inoltre vendono anche vari htc u ultra intorno i 250€...ma peccato che sia na padella,altrimenti sarebbe stato ottimo
RandoM X
25-01-2018, 15:46
La presa per i fondelli è quello che ho preso io...(4/64gb)
Perchè come hai detto giustamente tu "ad un costo che sulla carta non sarà molto maggiore." sarà il prezzo che ho pagato io il mio 😂
Poi chissà magari sistemano pure qualcos altro,non penso che prendono il modello vecchio e gli mettono solo 2gb ram in piu e procio un pochino meglio
però se lo potessi comprare solo di importazione, lo faresti?
è una cosa da valutare...
Ps
Su eglobal sta un Google Pixel 32GB SPW 4100 Sim Libero - Nero
345.99€
Com'è?
Inoltre vendono anche vari htc u ultra intorno i 250€...ma peccato che sia na padella,altrimenti sarebbe stato ottimo
il pixel non mi sembra male ma purtroppo non sono in grado di aiutarti di più e non conosco il negozio...
greywall
25-01-2018, 15:54
Anch'io credo che ti convenga fare il reso...ci sono troppe cose che non tornano su quel telefono. :mad:
ricordo anche che, gray fammi sapere se sbaglio, il 636 dovrebbe garantire un incremento delle perfomance fino al 40% e un 10% in più nella grafica rispetto al 630 (oltre ad avere una migliore gestione della doppia fotocamera e simili amenità!)
questo, unito ai 3 gb in più, faranno certo la differenza (ricordo che anche il taglio di memoria sarà maggiore)
No non sbagli Random, ;)
Qualcomm afferma che l'incremento di prestazioni del SoC Snapdragon 636 (https://www.qualcomm.com/products/snapdragon-636-mobile-platform) può arrivare ad un 40% in più rispetto allo Snapdragon 630.
Ma la cosa interessante è che i core utilizzati sono i Kryo 260, ovvero gli stessi utilizzati sul SoC Snapdragon 660, però ad una frequenza più bassa 1,8 GHz invece dei 2,2 GHz del fratello maggiore.
Altra cosa interessante ma anche preoccupante è l'ntroduzione alla tecnologia Quick Charge 4
...in pratica le batterie si scatenano ancora prima. :rolleyes:
RandoM X
25-01-2018, 16:17
Anch'io credo che ti convenga fare il reso...ci sono troppe cose che non tornano su quel telefono. :mad:
comunque, avendo un mi6 in mano diciamo, il reso è d'obbligo! :)
No non sbagli Random, ;)
Qualcomm afferma che l'incremento di prestazioni del SoC Snapdragon 636 (https://www.qualcomm.com/products/snapdragon-636-mobile-platform) può arrivare ad un 40% in più rispetto allo Snapdragon 630.
Ma la cosa interessante è che i core utilizzati sono i Kryo 260, ovvero gli stessi utilizzati sul SoC Snapdragon 660, però ad una frequenza più bassa 1,8 GHz invece dei 2,2 GHz del fratello maggiore.
Altra cosa interessante ma anche preoccupante è l'ntroduzione alla tecnologia Quick Charge 4
...in pratica le batterie si scatenano ancora prima. :rolleyes:
cavolo gray in altre parole è un 660 downclokkato!!!
molto interessante!!! :D
senza contare, poi, chissà che con il modding non si possano addirittura overclokkare!!! :eek:
ragazzi, io consiglio di usare i quick charge sempre con parsimonia...
sebbene i moderni quick dovrebbero preservare la vita utile della batteria è comunque certo che la carica lenta non fa mai male!!! :D
poi, ovviamente, se si cambia il cellulare una volta l'anno chissene della batteria!!! :doh: :doh: :doh:
Sisi presi un a5 2017 duos da eglobal, ci mette un po ma arriva ben imballato e scatolo sigillato. Non conosco il post vendita,ma qualche grattacapo è preventivabile. Finche il cell ti arriva perfetto OK....ma come su altri siti che spediscono da cina e che vanno in voga nel forum d'altronde. Con honorbuy o tecnosell si dorme tranquilli invece poichè ho già avuto modo di provare il post vendita per difetto/reso
Io lo uso veramente poco il quick charge..ricarico sempre la notte con quello da 1A
memory_man
25-01-2018, 16:24
Io il 2013 lo carico ancora la notte con un carichino da mezzo ampere :D
greywall
25-01-2018, 16:32
Io lo uso veramente poco il quick charge..ricarico sempre la notte con quello da 1A
Io il 2013 lo carico ancora la notte con un carichino da mezzo ampere :D
E' da queste piccole accortezze che si riconosce chi ai propri oggetti ci tiene. :sofico:
greywall
25-01-2018, 16:42
@Cla88s
Ho capito che i Sony non ti piacciono, ma hai fatto un pensierino su LG Q8 ?
Adesso su amazon lo stanno dando a 349,90 (https://www.amazon.it/LG-Smartphone-secondario-espandibile-Certificato/dp/B0742M9J86?SubscriptionId=AKIAIIE3VILBRQFVUVCA&tag=hdblit-api-21&linkCode=xm2&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B0742M9J86&smid=A11IL2PNWYJU7H) venduto e spedito da loro, potrebbe essere un'alternativa.
Altrimenti...prenditi qualcosa da battaglia per tamponare, in attesa di prossime uscite. ;)
RandoM X
25-01-2018, 16:56
E' da queste piccole accortezze che si riconosce chi ai propri oggetti ci tiene. :sofico:
memory, se ben ricordo, l'originale prevedeva un carico massimo di 2,4
avendo due uscite, infatti, se vengono collegati due dispositivi il carico viene ripartito...
diciamo che con il tuo mezzo ampere, se ci dormi sopra diciamo, problemi non te ne darà certo però ci metterà un pò a caricare...
con l'orginale a pieno carico, se ben ricordo, si ricarica in circa due ore.
che poi pieno carico non è perchè inizialmente è più rapido e poi mano a mano rallenta...
ovviamente, siamo lontanissimi dai veri quick charge che, se ben ricordo, sul nostro modello non dovrebbero neanche funzionare (in carica veloce intendo)
RandoM X
25-01-2018, 16:57
@Cla88s
Adesso su amazon lo stanno dando a 349,90 (https://www.amazon.it/LG-Smartphone-secondario-espandibile-Certificato/dp/B0742M9J86?SubscriptionId=AKIAIIE3VILBRQFVUVCA&tag=hdblit-api-21&linkCode=xm2&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B0742M9J86&smid=A11IL2PNWYJU7H) venduto e spedito da loro, potrebbe essere un'alternativa.
Altrimenti...prenditi qualcosa da battaglia per tamponare, in attesa di prossime uscite. ;)
io sono rimasto che è in attesa del mi6! :D
@Cla88s
Non sembra male qst q8,non l'ho preso in considerazione pensando fosse un padellone,ma ha le stesse misure di x4.
Pero in confronto a mi6 perde il dual sim (che mi serve) autonomia,procio e ram :sofico:
Q8 ha in piu banda 20,il mini display sopra suggestivo e poco altro.correggetimi se sbaglio
io sono rimasto che è in attesa del mi6! :D
Per la dimenticanza della spedizione assicurata ho fatto annullare l'ordine,l'ho scritto qualche commento su :D
Ps ora stiamo valutando come farmi riavere lo sconto dovuto con punti fedelta poiche dopo l'ordine (annullato),gli stessi risultano giustamente gia usati...quindi mi devono generare un coupon bello sostanzioso immagino
RandoM X
25-01-2018, 19:44
Non sembra male qst q8,non l'ho preso in considerazione pensando fosse un padellone,ma ha le stesse misure di x4.
Pero in confronto a mi6 perde il dual sim (che mi serve) autonomia,procio e ram :sofico:
Q8 ha in piu banda 20,il mini display sopra suggestivo e poco altro.correggetimi se sbaglio
Per la dimenticanza della spedizione assicurata ho fatto annullare l'ordine,l'ho scritto qualche commento su :D
Ps ora stiamo valutando come farmi riavere lo sconto dovuto con punti fedelta poiche dopo l'ordine (annullato),gli stessi risultano giustamente gia usati...quindi mi devono generare un coupon bello sostanzioso immagino
Mi.sono immaginato un post, mi sa...
Ero convinto tu avessi riordinato il mi6 ed inserito l'assicurazione!!! :)
Io rimarrei su mi6 se eri convinto prima!!!
Piu che altro lo stavo per fare,ma sto temporeggiando😅
Voglio vedere cosa esce a breve,ma a parte glixperia xz2 che non mi piacciono, non vedo nulla di imminente.. tanto non sono un tipo che sta dietro all' ultimo/top procio o camera phone, ma bado piu al sodo e all'affidabilita. Peccato per sti htc tutti padelloni mannaggia,sennò non avevo dubbi...
RandoM X
25-01-2018, 19:59
Piu che altro lo stavo per fare,ma sto temporeggiando😅
Voglio vedere cosa esce a breve,ma a parte glixperia xz2 che non mi piacciono, non vedo nulla di imminente.. tanto non sono un tipo che sta dietro all' ultimo/top procio o camera phone, ma bado piu al sodo e all'affidabilita. Peccato per sti htc tutti padelloni mannaggia,sennò non avevo dubbi...
Anche io oggi come oggi non saprei cosa prendere ma so cosa escludere...
Paradosso che però mi porta escludere tutto...
Aspettiamo barcellona e vediamo se esce qualche chicca!!!
RandoM X
26-01-2018, 11:27
si lo so c'entra poco ma...
https://games.hdblog.it/2018/01/26/Lenovo-Star-Wars-Jedi-Challenges-nuovi-contenuti/
in fondo, quello che si vede in video è sicuramente un motorola (sebbene serie z, secondo me)
Anche io oggi come oggi non saprei cosa prendere ma so cosa escludere...
Paradosso che però mi porta escludere tutto...
Aspettiamo barcellona e vediamo se esce qualche chicca!!!
Si un casino...ma io purtroppo devo risolvere al piu presto non posso aspettare....quasi quasi temporeggio un po e riprendo htc 10 a 230€..solo che è mono sim e mi serve duos,ma a quel prezzo secondo me e allettante
RandoM X
27-01-2018, 08:28
Si un casino...ma io purtroppo devo risolvere al piu presto non posso aspettare....quasi quasi temporeggio un po e riprendo htc 10 a 230€..solo che è mono sim e mi serve duos,ma a quel prezzo secondo me e allettante
purtroppo non puoi aspettare se no questo sembra molto interessante!!!
non voglio illudermi però, francamente ci spero:
https://android.hdblog.it/2018/01/27/Nokia-7-Plus-Snapdragon-660-novita-Android-Oreo/
vediamo se nel 2018 usciranno prodotti come li desidero a livello hardware...
e speriamo solo non li facciano tutti padelloni allucinanti o non li propongano a prezzi esorbitanti!!!
greywall
27-01-2018, 08:37
A Barcellona ne vedremo delle belle...mi attendo grandi cose da casa Nokia ! :sofico:
E' stato appena annunciato un telefono che credo metterà d'accordo anche i più irriducibili (prezzo permettendo).
Il suo nome è Nokia 7 plus (https://www.gizmochina.com/2018/01/27/nokia-7-plus-snapdragon-660-processor-spotted-geekbench/).
SoC Qualcomm Snapdragon 660;
Display full HD da 5.2 pollici;
4/64 GB di memoria....
Credo di aver ormai deciso che questo sarà il mio prossimo telefono android. ;)
RandoM X
27-01-2018, 08:39
A Barcellona ne vedremo delle belle...mi attendo grandi cose da casa Nokia ! :sofico:
E' stato appena annunciato un telefono che credo metterà d'accordo anche i più irriducibili (prezzo permettendo).
Il suo nome è Nokia 7 plus (https://www.gizmochina.com/2018/01/27/nokia-7-plus-snapdragon-660-processor-spotted-geekbench/).
SoC Qualcomm Snapdragon 660;
Display full HD da 5.2 pollici;
4/64 GB di memoria....
Credo di aver ormai deciso che questo sarà il mio prossimo telefono android. ;)
ahaha battuto per un nano secondo!!!
guarda il mio precedente post!! :D :D :D
greywall
27-01-2018, 08:43
....si ma io ho citato l'articolo dal quale hanno attinto tutti gli altri. :sofico:
PS la vecchiaia comincia a farsi sentire. :D
RandoM X
27-01-2018, 08:46
....si ma io ho citato l'articolo dal quale hanno attinto tutti gli altri. :sofico:
PS la vecchiaia comincia a farsi sentire. :D
Corro a leggerlo!!!
Ma rimaniamo con i piedi ben piantati a terra!!!
greywall
27-01-2018, 08:59
E' dal 1998 che i mie telefoni primari sono Nokia...ho seguito tutta l'epopea aziendale, con tutti i vari passaggi di mano.
Pensavo che dopo Microsoft mi sarei dovuto fermare... e invece no, questi mi traghetteranno da Windows 10 mobile ad android.
Nokia...un nome un destino !! :ciapet:
PS: è chiaro che se escono con un terminale da 500 euro, se lo possono tenere, con tutto l'affetto. :p
RandoM X
27-01-2018, 09:07
E' dal 1998 che i mie telefoni primari sono Nokia...ho seguito tutta l'epopea aziendale, con tutti i vari passaggi di mano.
Pensavo che dopo Microsoft mi sarei dovuto fermare... e invece no, questi mi traghetteranno da Windows 10 mobile ad android.
Nokia...un nome un destino !! :ciapet:
PS: è chiaro che se escono con un terminale da 500 euro, se lo possono tenere, con tutto l'affetto. :p
su hd si stanno scatenando!!! :D
greywall
27-01-2018, 09:25
su hd si stanno scatenando!!! :D
...ma Tzr sei tu ? Perché mi pare di riconoscere una certa mano... :cool:
RandoM X
27-01-2018, 10:14
...ma Tzr sei tu ? Perché mi pare di riconoscere una certa mano... :cool:
si, sono io...
beccato!!! :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.