PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Quelli che aspettano...

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

Cla88s
07-03-2019, 19:49
Come prestazioni però dovrebbe essere come il 636.. Mahh io non ne sono così sicuro... samsung e huawei primeggiano nei benchmark tarocchi :D
Ho letto pareri molto contrastanti dai possessori di a8,non saprei :boh: se trovo l'occasione giusta(usato) ti faró sapere. Vorrei trovare anche un zenfone 5,che al momento rimane la mia prima scelta :p
Speriamo con la ONE UI diventi più fluido e scattante :) Speriamo.. tu hai qualche info in più??
Io ho visto giusto un video... è evidente il rinnovamento dell'interfaccia grafica, vediamo se riusciranno a renderla più snella e reattiva pero'. Ho visto anche molte funzioni in più (ecco, non vorrei sia addirittura piu pesante di prima:asd: )

fracama87
07-03-2019, 19:53
L'ASUS ZenFone 5Z 8/256 GB in offerta a 499 da Uni€...

Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk

Cla88s
07-03-2019, 20:00
Buon prezzo, ma troppa grazia per il mio uso!
Mi accontenterei del fratellino sotto i 250

superlex
07-03-2019, 20:47
Mahh io non ne sono così sicuro... samsung e huawei primeggiano nei benchmark tarocchi :D
Anche OnePlus (http://www.androidiani.com/news/one-plus-falsificato-benchmark-di-one-plus-5-la-risposta-carl-pei-316893) se per quello :Prrr:

Ho letto pareri molto contrastanti dai possessori di a8,non saprei :boh: se trovo l'occasione giusta(usato) ti faró sapere. Vorrei trovare anche un zenfone 5,che al momento rimane la mia prima scelta :p
Speriamo.. tu hai qualche info in più??
Io ho visto giusto un video... è evidente il rinnovamento dell'interfaccia grafica, vediamo se riusciranno a renderla più snella e reattiva pero'. Ho visto anche molte funzioni in più (ecco, non vorrei sia addirittura piu pesante di prima:asd: )
Io ho letto pareri positivi, ma sempre sui top di gamma, quindi bisognà valutare appena raggiungerà i medio gamma..
Attendiamo :)
Ad ogni modo, la modalità notturna (tema scuro) e un tocca sano per gli occhi e la batteria, quindi almeno un lato positivo c'è :D

Cla88s
07-03-2019, 21:51
Anche OnePlus (http://www.androidiani.com/news/one-plus-falsificato-benchmark-di-one-plus-5-la-risposta-carl-pei-316893) se per quello :Prrr:

Io ho letto pareri positivi, ma sempre sui top di gamma, quindi bisognà valutare appena raggiungerà i medio gamma..
Attendiamo :)
Ad ogni modo, la modalità notturna (tema scuro) e un tocca sano per gli occhi e la batteria, quindi almeno un lato positivo c'è :D

:eekk: vero anche oneplus
Certo con loro non è tutto oro quel che luccica ,lo sai meglio di me.... bisogna dire peró che nell'uso quotidiano e in termini di prestazioni,anche nel tempo e riempiendolo di app,mantengono le promesse.... :read:
Vero anche che lato software le differenze ci sono,ecco che ritorniamo sempre lì .
A me piaceva e piace ancora il 5t....ma il prezzo rimane ancora bello alto, anche nell'usato

Sul tema scuro (la modalità notturna come la chiamano loro:D) sono assolutamente d'accordo, soprattutto con schermo oled

superlex
07-03-2019, 22:30
:eekk: vero anche oneplus
Certo con loro non è tutto oro quel che luccica ,lo sai meglio di me.... bisogna dire peró che nell'uso quotidiano e in termini di prestazioni,anche nel tempo e riempiendolo di app,mantengono le promesse.... :read:
Vero anche che lato software le differenze ci sono,ecco che ritorniamo sempre lì .
A me piaceva e piace ancora il 5t....ma il prezzo rimane ancora bello alto, anche nell'usato
Vero che i Samsung hanno anche questo problemino di degrado delle prestazioni nel breve periodo, rispetto ad altri con android stock :stordita:

Cla88s
08-03-2019, 08:45
Vero che i Samsung hanno anche questo problemino di degrado delle prestazioni nel breve periodo, rispetto ad altri con android stock :stordita:

Forse top gamma esclusi, perchè io con s6 mi trovai bene, batteria a parte...idem s7. A5 2016 e 2017 un disastro invece

memory_man
08-03-2019, 12:30
Piccola riflessione.
Ho da una decina di giorni Motorola One. Non male per ora, mi sembra un buon dispositivo. Faccio ancora fatica a digerire le dimensioni, per quanto lo giudichino tutti uno smartphone compatto.

Quello che mi sta stupendo è la batteria. Ammetto che il mio uso è molto basico. Qualche ora di telefonata al giorno, whatsapp, maps per qualche tragitto e chrome per verificare notizie e scemenze nei tempi morti. App per gestire riscaldamento e aspirapolvere a casa da remoto, foto a volte e random. Dalle 7 di mattina alle 7 di sera sotto 4g.
Tutto questo si traduce in 3 giorni di autonomia, arrivando a mettermi a dormire nel terzo giorno con un 20% di carica rimanente.

Ripeto, so che il mio uso non è standard e che in tre giorni ci farò 5 ore in tutto di schermo a farla larga ma è comunque una sorpresa vedere che bene Motorola abbia gestitio l'energia in questo telefono. Poi immagino che tanti altri telefoni con il mio uso durerebbero così ma il mio passaggio dal Moto X 2013 che ormai non arrivava a ora di cena a questo è stato una grande sorpresa.

RandoM X
08-03-2019, 13:11
Piccola riflessione.
Ho da una decina di giorni Motorola One. Non male per ora, mi sembra un buon dispositivo. Faccio ancora fatica a digerire le dimensioni, per quanto lo giudichino tutti uno smartphone compatto.

Quello che mi sta stupendo è la batteria. Ammetto che il mio uso è molto basico. Qualche ora di telefonata al giorno, whatsapp, maps per qualche tragitto e chrome per verificare notizie e scemenze nei tempi morti. App per gestire riscaldamento e aspirapolvere a casa da remoto, foto a volte e random. Dalle 7 di mattina alle 7 di sera sotto 4g.
Tutto questo si traduce in 3 giorni di autonomia, arrivando a mettermi a dormire nel terzo giorno con un 20% di carica rimanente.

Ripeto, so che il mio uso non è standard e che in tre giorni ci farò 5 ore in tutto di schermo a farla larga ma è comunque una sorpresa vedere che bene Motorola abbia gestitio l'energia in questo telefono. Poi immagino che tanti altri telefoni con il mio uso durerebbero così ma il mio passaggio dal Moto X 2013 che ormai non arrivava a ora di cena a questo è stato una grande sorpresa.

anche a te consiglio, se ti va e hai tempo, di aprire un'apposita discussione che seguirei con interesse!

capisco la tua sorpresa ma ormai il tuo x come il mio, ha la batteria usurata!
pensa che anche io mi sono stupito di quanto dura la batteria sul mio bq
tra l'altro, tu avevi già indicazioni che sarebbe durata molto mentre sul mio i pareri erano contrastanti!
però è anche vero che la tua dovrebbe durare più della mia!

al contrario di te, però, mi sono adattato rapidamente alle nuove dimensioni anche se capita di rimpiangere di tanto in tanto quelle del caro buon vecchio x
nel mio caso, arrivo addirittura a dire che forse oggi non tornerei indietro ma certo credo che non potrei andare oltre...
datti un tempo e poi valuta la cosa...
anche se dispositivi piccoli come il moto x 2013 ormai sono praticamente storia passata!

superlex
08-03-2019, 13:34
Forse top gamma esclusi, perchè io con s6 mi trovai bene, batteria a parte...idem s7. A5 2016 e 2017 un disastro invece
Possibile, anche se la rom dovrebbe essere la stessa.. Forse le prestazioni dei SoC di fascia alta compensano sufficientemente, ma se c'è un appesantimento dovrebbe farsi sentire prima o poi.. Credo.

Piccola riflessione.

Ottimo memory, mi fa davvero piacere :)
Per la grandezza.. è uno dei più compatti, di più piccolo c'è davvero poco (pixel 3, s10e, XZ2compact)..

anche a te consiglio, se ti va e hai tempo, di aprire un'apposita discussione che seguirei con interesse!
Seguirei anche io ovviamente :D

capisco la tua sorpresa ma ormai il tuo x come il mio, ha la batteria usurata!
pensa che anche io mi sono stupito di quanto dura la batteria sul mio bq
tra l'altro, tu avevi già indicazioni che sarebbe durata molto mentre sul mio i pareri erano contrastanti!
però è anche vero che la tua dovrebbe durare più della mia!

al contrario di te, però, mi sono adattato rapidamente alle nuove dimensioni anche se capita di rimpiangere di tanto in tanto quelle del caro buon vecchio x
nel mio caso, arrivo addirittura a dire che forse oggi non tornerei indietro ma certo credo che non potrei andare oltre...
datti un tempo e poi valuta la cosa...
anche se dispositivi piccoli come il moto x 2013 ormai sono praticamente storia passata!
Già :/

superlex
08-03-2019, 15:10
Intanto Nokia..
https://android.hdblog.it/2019/03/08/nokia-81-plus-design-display-foro-immagini-cover/

Cla88s
08-03-2019, 21:54
Sisi moto one sorprende come autonomia della batteria, credo grazie alla risoluzione hd e al soc parsimonioso, ma anche tutto gestito ottimamente dal software

Cla88s
08-03-2019, 22:05
arrivato M2! che bomba ragazzi! Veramente tutto come volevo
ci ho fatto pochi test, sopratutto ho ripristinato le configurazioni base. se avete domande fate pure

Non avevo letto, aprirai il thread ufficiale?
La fotocamera come ti sembra, hai provato se puoi installare la gcam?

A proposito di asus, non mi spiego perche zenfone 5Z riceva aggiornamenti ogni 3-4 mesi, quando invece zenfone 5, a detta dei possessori (su altri lidi) li riceve mensilmente. Capisco 1 mese dopo il modello piu economico(in caso di problemi), ma 2-3 mesi dopo mi sembrano troppi! @fracama87

fracama87
09-03-2019, 12:47

A proposito di asus, non mi spiego perche zenfone 5Z riceva aggiornamenti ogni 3-4 mesi, quando invece zenfone 5, a detta dei possessori (su altri lidi) li riceve mensilmente. Capisco 1 mese dopo il modello piu economico(in caso di problemi), ma 2-3 mesi dopo mi sembrano troppi! @fracama87

A fine febbraio ho ricevuto gennaio (dopo che a fine gennaio avevo ricevuto dicembre e a inizio gennaio era arrivato novembre con Android Pie).
Da capire se hanno cambiato politica o erano update di fix a Pie.

Il motivo anche considerando le tempistiche dei major update è che prima asus aggiorna il 5, elimina tutti i problemi residui e poi porta sul 5z.

Solo che forse in questo giro qualche update salta.

Oppure semplicemente l'asus 5 è di massa e il 5z no. Boh.

Gli altri usciti recentemente come m1 e m2 che politica hanno?

superlex
09-03-2019, 12:51
Anche secondo me la politica di molti produttori è questa, prima quelli più diffusi, top o non top.

HSH
09-03-2019, 13:32

si potrei anche aprirlo ma non ho mai tempo. Ok per la Gcam la provo, le foto fatte finora erano sempre in piena luce quindi posso dire solo MOLTO meglio del precedente Zenphone2 sopratutto più reattiva la cam in caso di foto veloci a mio figlio che non sta mai fermo :D

HSH
09-03-2019, 22:47
gcam non lho vista nel play store ufficiale, va scaricata a parte? se c'è da fare root ve lo dico subito, non ho intenzione di farlo

fracama87
10-03-2019, 02:38
gcam non lho vista nel play store ufficiale, va scaricata a parte? se c'è da fare root ve lo dico subito, non ho intenzione di farloVa scaricata da xda... No root. ;) dai un'occhiata per il tuo modello che ci sono mille porting.

HSH
10-03-2019, 13:20
Va scaricata da xda... No root. ;) dai un'occhiata per il tuo modello che ci sono mille porting.

datemi voi qualche link please.. quelle che vin interessi che io testi :) :D
edit, mi sono letto le istruzioni, mi sa che passo

Cla88s
10-03-2019, 18:30
A fine febbraio ho ricevuto gennaio (dopo che a fine gennaio avevo ricevuto dicembre e a inizio gennaio era arrivato novembre con Android Pie).
Da capire se hanno cambiato politica o erano update di fix a Pie.

Il motivo anche considerando le tempistiche dei major update è che prima asus aggiorna il 5, elimina tutti i problemi residui e poi porta sul 5z.

Solo che forse in questo giro qualche update salta.

Gli altri usciti recentemente come m1 e m2 che politica hanno?

Si,potrebbero essere entrambi i motivi.. in ogni caso, da quanto dici, rimaniamo cmq entro i 2 mesi tenendo conto della lentezza dei rilasci(fine del mese dopo)..nel file ho visto 3-4 mesi e mi sono allarmato :D
datemi voi qualche link please.. quelle che vin interessi che io testi :) :D
edit, mi sono letto le istruzioni, mi sa che passo

Qui ci sono tutte le versioni,,puoi provare https://www.celsoazevedo.com/files/android/google-camera/

Ma penso dovresti vedere su xda se c'è un thread specifico del tuo modello
Quali istruzioni hai letto? puoi anche installare solo l'apk e usarla così. certo si puo anche smanettare tra i settaggi per migliorare la situazione, ma è per utenti piu esperti..io per esempio la uso così perchè non ho la competenza,al massimo seguo feed di altri utenti che sono riusciti ad ottimizzare al meglio trovando i giusti settaggi...

fracama87
10-03-2019, 19:20
Si,potrebbero essere entrambi i motivi.. in ogni caso, da quanto dici, rimaniamo cmq entro i 2 mesi tenendo conto della lentezza dei rilasci(fine del mese dopo)..nel file ho visto 3-4 mesi e mi sono allarmato :D

Qui ci sono tutte le versioni,,puoi provare https://www.celsoazevedo.com/files/android/google-camera/

Quali istruzioni hai letto? puoi anche installare solo l'apk e usarla così. certo si puo anche smanettare tra i settaggi per migliorare la situazione, ma è per utenti piu esperti..io per esempio la uso così perchè non ho la competenza,al massimo seguo feed di altri utenti che sono riusciti ad ottimizzare al meglio trovando i giusti settaggi...Si soprattutto se avete Android one siete già praticamente ok.
Se no a volte qualche problema c'era (tipo green tint su camera frontale).

Shamn23
11-03-2019, 14:49
Ma se importassi un S10e con snapdragon, funzionerà bene in Italia? Le reti sono compatibili? :fagiano:

HSH
11-03-2019, 15:01

Quali istruzioni hai letto? puoi anche installare solo l'apk e usarla così. certo si puo anche smanettare tra i settaggi per migliorare la situazione, ma è per utenti piu esperti..io per esempio la uso così perchè non ho la competenza,al massimo seguo feed di altri utenti che sono riusciti ad ottimizzare al meglio trovando i giusti settaggi...

ho letto questo
https://forum.xda-developers.com/max-pro-m2/how-to/google-camera-asus-zenfone-max-pro-m2-t3880722

ma mi sono perso alla seconda riga :D

Cla88s
11-03-2019, 16:37
ho letto questo
https://forum.xda-developers.com/max-pro-m2/how-to/google-camera-asus-zenfone-max-pro-m2-t3880722

ma mi sono perso alla seconda riga :D

Ho letto poco anchio, ma evidentemente sarà necessario abilitare le camera2 api.... lascerei stare per il momento.
Per curiosità, ti va di fare uno screen con l'app camera2 probe dal play store?
Per ex. questo è il moto one e mi indica Level3, quindi significa che è possibile utilizzare la gcam, con ulteriori features bonus. "Full" dovrebbe essere la piu completa. Se a te invece da legacy o limited non è possibile utilizzare la google camera in quanto questa richiede le camera2 api. Almeno per quanto ne so io...

https://i.postimg.cc/WpHHX8hG/IMG-20190311-WA0001.jpg

https://i.postimg.cc/GhbHgFVp/IMG-20190311-WA0000.jpg

RandoM X
11-03-2019, 16:45
Ma se importassi un S10e con snapdragon, funzionerà bene in Italia? Le reti sono compatibili? :fagiano:

dipende da dove...
comunque le reti supportate sono indicate o nel manualetto o addirittura sulla confezione...

però occhio che poi potresti non avere la garanzia samsung qui da noi!

RandoM X
11-03-2019, 16:54
ragazzi, si ricomincia..

questa volta è per mia moglie!!! :cool: :cool: :cool:

ho letto il file e i 3 candidati, al momento, sono (non in ordine di scelta):

pocophone
asus m2 pro
moto one

a mia moglie non interessano le dimensioni, anche se certo non vuole un tablet :fagiano: , ma è interessata alle qualità delle fotocamere (fronte e retro) e ad una batteria importante (tra i due lo usa molto più lei che io)
io preferire qualcosa di stock ma il pocophone rientra grazie al modding.
stesso discorso per le fotocamere!
mi sono letto qualcosa in giro e installare la pixel experience, tanto per citarne una, mi sembra una cosa alla mia portata

escludo bq perchè temo che a lei la batteria non basti... :doh: :doh: :doh:

se riesco, la porto a luglio quando ci saranno le promo ma non credo di riuscirci... :muro: :muro: :muro:
anche perchè dipendesse da lei, lo comprerebbe anche domani e lei certo non è una che aspetta!!! :cry: :cry: :cry:

p.s.: forse ho trovato un utilizzo per il moto x che ormai aspira all'immortalità! :)

HSH
11-03-2019, 16:55
si da me è Legacy

RandoM X
11-03-2019, 17:04
e intanto:
https://android.hdblog.it/2019/03/11/recensione-motorola-moto-g7-plus/

super c'è anche il live batteria di s10e in corso ma immagino tu lo sappia già...

superlex
11-03-2019, 19:03
e intanto:
https://android.hdblog.it/2019/03/11/recensione-motorola-moto-g7-plus/

super c'è anche il live batteria di s10e in corso ma immagino tu lo sappia già...
A proposito di s10e:
https://www.youtube.com/watch?v=-Sp1AakwtDU

Riguardo al cell per tua moglie sconsiglio PocoF1+modding perché bisogna starci dietro e i bug sono spesso tanti, direi Moto One ma temo rimanga insoddisfatta dalle cam.
Nokia 7Plus?

unnilennium
11-03-2019, 19:15
Al 99 per cento col modding qualcosa potrebbe essere buggato... Fotocamera in primis

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

RandoM X
11-03-2019, 20:17
A proposito di s10e:
https://www.youtube.com/watch?v=-Sp1AakwtDU

Riguardo al cell per tua moglie sconsiglio PocoF1+modding perché bisogna starci dietro e i bug sono spesso tanti, direi Moto One ma temo rimanga insoddisfatta dalle cam.
Nokia 7Plus?

Al 99 per cento col modding qualcosa potrebbe essere buggato... Fotocamera in primis

grazie ragazzi! :D

si in effetti non mi sono informato molto ma ho letto al volo solo una discussione su xda...
ovviamente prima dell'acquisto, approfondirei la cosa...
sempre ovviamente, a mia moglie non interessa l'interfaccia quindi potrei lasciare anche tutto come fatto da xiomi ma leggevo di quel "problema" alle notifiche e non credo che a mia moglie questo andrebbe a genio!

super il 7 plus l'ho scartato in prima battuta avendo letto alcune recensioni negative su amazon...

moto one un pò migliora con la gcam, per questo non l'ho voluto escludere...

riguarderò anche la discussione di romagnolo, anche perchè non volevamo superare i 300 euro di budget...

Cla88s
11-03-2019, 22:01
Tra quelli come fotocamera sicuramente il migliore è il pocophone..peró come dice super bisogna smanettarci, mh
Honor 10? ormai si trova intorno i 270€. Sennò g7 plus e nokia 7+ mi sembrano oK
EDIT ho visto sulla baia a 321€
Nokia 8.1 TA-1119 4GB Ram 64GB Rom Dual Sim - Blue

si da me è Legacy
Eh niente bisogna avviare quelle procedure...tienitelo così :D

superlex
11-03-2019, 23:55
grazie ragazzi! :D

si in effetti non mi sono informato molto ma ho letto al volo solo una discussione su xda...
ovviamente prima dell'acquisto, approfondirei la cosa...
sempre ovviamente, a mia moglie non interessa l'interfaccia quindi potrei lasciare anche tutto come fatto da xiomi ma leggevo di quel "problema" alle notifiche e non credo che a mia moglie questo andrebbe a genio!
Infatti, lascia perdere..
E per le custom rom, i bug sono comunque dietro l'angolo se non ce li hai già, anche con le build ufficiali. Se per te ok, che sai come risolvere nel caso, ma a una persona terza devi consigliare qualcosa di stabile, imho.

super il 7 plus l'ho scartato in prima battuta avendo letto alcune recensioni negative su amazon...
E ti fidi?

moto one un pò migliora con la gcam, per questo non l'ho voluto escludere...
Ah ok..

riguarderò anche la discussione di romagnolo, anche perchè non volevamo superare i 300 euro di budget...
Come noi insomma :)

Ascolta, e il G7+ che consigliava Cla?

Altrimenti, Mate 20 Lite?

@Cla
Buon prezzo, ma è preferibile amazn..

Cla88s
12-03-2019, 06:02
Sisi meglio amaz ma lo teniamo cmq d'occhio :D
Ormai anchio sto da troppo tempo senza cell ahahah...

Per random stavo pensando anche al p20 normale (no lite, no pro) che dispone di una buona cam e soprattutto un gran bel pannello ips di qualita.
Sennò moto x4 e via...:p con gcam migliora davvero tanto lui, fa meglio del moto one ma anche di tanti smartphone di fascia superiore secondo me..
Moto z2 force sta in offerta a 199€ nel sito 4gr e in qualche centro tim, qui come fotocamera siamo su alti livelli, sempre con la google camera e senza mod.
Ho letto pareri molto positivi anche del vecchio nokia 8 (con gcam (https://www.nokioteca.net/blog/2019/03/nokia-8-fotografie-al-top-con-la-google-camera-gcam/)), usato si trova a buon prezzo, nuovo sui 250€
G7 plus della fotocamera ne parlano benissimo qui https://www.notebookcheck.net/Motorola-Moto-G7-Plus-Smartphone-Review.410643.0.html

mtofa
12-03-2019, 07:54
Perchè tu non lo prendi il G7 plus?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

HSH
12-03-2019, 08:10
Eh niente bisogna avviare quelle procedure...tienitelo così :D assolutamente si! non sento proprio il bisogno di cambiare!

RandoM X
12-03-2019, 08:59
Sisi meglio amaz ma lo teniamo cmq d'occhio :D
Ormai anchio sto da troppo tempo senza cell ahahah...

Per random stavo pensando anche al p20 normale (no lite, no pro) che dispone di una buona cam e soprattutto un gran bel pannello ips di qualita.
Sennò moto x4 e via...:p con gcam migliora davvero tanto lui, fa meglio del moto one ma anche di tanti smartphone di fascia superiore secondo me..
Moto z2 force sta in offerta a 199€ nel sito 4gr e in qualche centro tim, qui come fotocamera siamo su alti livelli, sempre con la google camera e senza mod.
Ho letto pareri molto positivi anche del vecchio nokia 8 (con gcam (https://www.nokioteca.net/blog/2019/03/nokia-8-fotografie-al-top-con-la-google-camera-gcam/)), usato si trova a buon prezzo, nuovo sui 250€
G7 plus della fotocamera ne parlano benissimo qui https://www.notebookcheck.net/Motorola-Moto-G7-Plus-Smartphone-Review.410643.0.html

class ti ringrazio per i tanti suggerimenti ma stanno diventando troppi! :(
mi dai 3 modelli top per batteria e fotocamera con un budget di 300 euro?

se dici a me perchè non basterebbe a mia moglie...
a livello batteria, intendo...
la giornata pare la superi al pelo in uso intenso ma noi vorremmo stare un pò larghi, diciamo...

HSH
12-03-2019, 09:15
e allora vai di max pro M2, prendi quello da 4GB di ram magari a 200€

RandoM X
12-03-2019, 10:21
e allora vai di max pro M2, prendi quello da 4GB di ram magari a 200€

anche questa è una possibilità! :)

RandoM X
12-03-2019, 11:46
super, tutto previsto?

https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-galaxy-s10e/

HSH
12-03-2019, 13:56
sta Asus non la smette più di mandarmi aggiornamenti OTA , uno anche oggi :D con le patch fino a febbraio 2019

RandoM X
12-03-2019, 14:33
sta Asus non la smette più di mandarmi aggiornamenti OTA , uno anche oggi :D con le patch fino a febbraio 2019

ottimo! :)

RandoM X
12-03-2019, 14:58
per mia moglie, il redmi note 7 potrebbe essere la classica quadratura del cerchio...

almeno leggendo la rece dell'architetto:
https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-xiaomi-redmi-note-7/

memory_man
12-03-2019, 15:02
in famiglia avete un debole per lo snapdragon 660 :D

RandoM X
12-03-2019, 15:16
in famiglia avete un debole per lo snapdragon 660 :D

mia moglie non sa minimamente di cosa stai parlando!!! :D

è un caso davvero incredibile, in effetti!!! :cool:

tra i pro, rispetto per esempio al poco, c'è il fatto che è un pò più bellino da vedersi (probabilmente prenderà il blu ma poi si vedrà anche perchè ancora nulla è stato deciso...)

purtroppo anche per questo modello, le notifiche non sono visualizzate nelle barra in alto ma per 200 euro (magari meno se fanno qualche promo anche se la vedo dura visto il prezzo) si adatterà al solo led con abbassamento della barra!!!

poi ovviamente lo si prende su amazon e alla peggio si va di reso!

unnilennium
12-03-2019, 17:30
mia moglie non sa minimamente di cosa stai parlando!!! :D

è un caso davvero incredibile, in effetti!!! :cool:

tra i pro, rispetto per esempio al poco, c'è il fatto che è un pò più bellino da vedersi (probabilmente prenderà il blu ma poi si vedrà anche perchè ancora nulla è stato deciso...)

purtroppo anche per questo modello, le notifiche non sono visualizzate nelle barra in alto ma per 200 euro (magari meno se fanno qualche promo anche se la vedo dura visto il prezzo) si adatterà al solo led con abbassamento della barra!!!

poi ovviamente lo si prende su amazon e alla peggio si va di reso!

veramente sono 200€ per i primi 200 pezzi presi da sito ufficiale, amazon lo vende ben sopra i 200, e a ragione... sotto i200 solo il modello da 32gb, se la moglie si accontenta.

RandoM X
12-03-2019, 17:53
veramente sono 200€ per i primi 200 pezzi presi da sito ufficiale, amazon lo vende ben sopra i 200, e a ragione... sotto i200 solo il modello da 32gb, se la moglie si accontenta.

Ciao, scusa dove lo hai letto?

Io leggo ovunque cose simili...
https://android.hdblog.it/2019/03/12/redmi-note-7-ufficiale-italia-disponibilita-prezzo/

Anche a me il prezzo sembrava troppo buono però...

Cla88s
12-03-2019, 18:08

G7+ io lo valuto solo sotto i 250€, poi sto giro preferirei dimensioni e peso piu ridotti...
class ti ringrazio per i tanti suggerimenti ma stanno diventando troppi! :(
mi dai 3 modelli top per batteria e fotocamera con un budget di 300 euro?

Hai ragione bisogna restringere la cerchia dei papabili..ma con quel budget la coperta è corta lato fotocamera..
Secondo me nokia 7 plus è il piu completo(cam-autonomia), oppure l'asus zenfone 5 che ha ois e sensore sony imx363 che è lo stesso dei pixel 3.. +grandangolare da 8mpx. Secondo me è uno smartphone completo a 360°, ma ha batteria di "soli" 3300mAh:p Io sto aspettando si trovi a 250€ su am∆zon..
Pocophone, mi8 lite e note 7, visti i prezzi, sono tutte ottime scelte:read: ma come sai a me non piace la rom e le magagnette degli xiaomi :boh:

RandoM X
12-03-2019, 19:43
G7+ io lo valuto solo sotto i 250€, poi sto giro preferirei dimensioni e peso piu ridotti...

Hai ragione bisogna restringere la cerchia dei papabili..ma con quel budget la coperta è corta lato fotocamera..
Secondo me nokia 7 plus è il piu completo(cam-autonomia), oppure l'asus zenfone 5 che ha ois e sensore sony imx363 che è lo stesso dei pixel 3.. +grandangolare da 8mpx. Secondo me è uno smartphone completo a 360°, ma ha batteria di "soli" 3300mAh:p Io sto aspettando si trovi a 250€ su am∆zon..
Pocophone, mi8 lite e note 7, visti i prezzi, sono tutte ottime scelte:read: ma come sai a me non piace la rom e le magagnette degli xiaomi :boh:

spero di non averti infastidito...
ma sai se uno guarda guarda là, le possibilità diventano infinite! :muro:

eheheeh comunque secondo me abbiamo chiuso con redmi note 7 4/64, blu per la precisione!

su amazon spagna è già venduto da loro a 200 euro ma non è chiaro se anche amazon italia lo venderà...
alla peggio, lo prendiamo là (nero però) e si pagherà qualcosa di spedizione! :cool:

unnilennium
12-03-2019, 19:51
Ciao, scusa dove lo hai letto?

Io leggo ovunque cose simili...
https://android.hdblog.it/2019/03/12/redmi-note-7-ufficiale-italia-disponibilita-prezzo/

Anche a me il prezzo sembrava troppo buono però...

https://www.mi.com/it/service/support/redmi-note-7/new-launch.html

le magagnette xiaomi sono le solite, cioè non aggrega le bande, e la fotocamera non ha ois

eheheeh comunque secondo me abbiamo chiuso con redmi note 7 4/64, blu per la precisione!

su amazon spagna è già venduto da loro a 200 euro ma non è chiaro se anche amazon italia lo venderà...
alla peggio, lo prendiamo là e si pagherà qualcosa di spedizione! :cool:

unieuro lo vende a 189 col codice sconto PAYPALMAR19 a 189, non capisco cosa stiate aspettando.... se si aspetta lo zen5 a 250, potrebbe uscire prima il redmi note 7 pro entro quelle cifre...vediamo il 675 come sarà... resta sempre la mancanza dell'ois che comunque con poca luce serve, ma uno potrebbe pure sopravvivere senza...

RandoM X
12-03-2019, 20:31
https://www.mi.com/it/service/support/redmi-note-7/new-launch.html

le magagnette xiaomi sono le solite, cioè non aggrega le bande, e la fotocamera non ha ois

unieuro lo vende a 189 col codice sconto PAYPALMAR19 a 189, non capisco cosa stiate aspettando.... se si aspetta lo zen5 a 250, potrebbe uscire prima il redmi note 7 pro entro quelle cifre...vediamo il 675 come sarà... resta sempre la mancanza dell'ois che comunque con poca luce serve, ma uno potrebbe pure sopravvivere senza...

noi lo prendiamo sicuro ma preferiamo amazon anche fosse quella spagnola...
come ho scritto qui e sulla discussione del poco, la storia delle notifiche potrebbe essere davvero scomoda per mia moglie e i 30 gg li useremmo per valutare...

con unieuro sono 14 e potrebbero non bastarle!

superlex
13-03-2019, 11:40
Esatto, + patch troppo rare per me :)
Altrimenti ottimo a 250 o meno.

:mano:

@RandoM
Io continuo a consigliarti il Mate 20 Lite, a 240€ poco più (spedito da amazn, anche Sapphire Blue) è ottimo, quel Redmi Note 7 tutti a dire best buy solo perché leggi scheda tecnica @ 200€. Imho.

RandoM X
13-03-2019, 11:55
Esatto, + patch troppo rare per me :)
Altrimenti ottimo a 250 o meno.

:mano:

@RandoM
Io continuo a consigliarti il Mate 20 Lite, a 240€ poco più (spedito da amazn, anche Sapphire Blue) è ottimo, quel Redmi Note 7 tutti a dire best buy solo perché leggi scheda tecnica @ 200€. Imho.

super è interessante quanto da te proposto ma ci vedo, al volo, 3 punti negativi:
- batteria un pelo più piccola
- uscito con android 8.1
- qualche dubbio sugli aggiornamenti

probabilmente ha anche dei pro che per ora, sempre al volo, mi sfuggono...

quando al redmi 7 ovviamente non guardo solo la scheda tecnica ma entrambe le recensioni che ho letto sono convincenti per la qualità del prodotto.

poi è chiaro che se fosse per me, non lo prenderei ma alla fine deciderà mia moglie (per il momento è per il redmi ma non è escluso ci possano essere cambiamenti e comunque abbiamo intenzione di prenderlo su amazon, venduto da loro se fosse possibile come ho scritto un pò ovunque!)

superlex
13-03-2019, 12:42
super è interessante quanto da te proposto ma ci vedo, al volo, 3 punti negativi:
- batteria un pelo più piccola
Ma giusto un pelo, e come sai conta molto l'ottimizzazione software;

- uscito con android 8.1
Vero, penso comunque (ma non ne sono certo) che riceverà anche Q, così come il Redmi (e si fermerà pure lui là);

- qualche dubbio sugli aggiornamenti[]
Non mi paiono molto diversi, a occhio e croce..

[quote]probabilmente ha anche dei pro che per ora, sempre al volo, mi sfuggono...
Sicuramente 4G+, che ora magari ancora non serve necessariamente ma tra 1 anno potrebbe, quasi certamente meno bug qua e là, sicuramente gestione migliore delle icone di notifica, quasi certamente un approccio lato rom più vicino ad Android (non ho mai provato la MIUI ma dalle varie recensioni mi è sempre sembrata più vicina alla Flyme che alla EMUI), sicuramente no ads e probabilmente meno tracking, credo addirittura che nella MIUI sia preinstallato Clean Master (di sicuro era preinstallato in passato, ora non posso giurarci)!

quando al redmi 7 ovviamente non guardo solo la scheda tecnica ma entrambe le recensioni che ho letto sono convincenti per la qualità del prodotto.
Proprietà transitiva :p

poi è chiaro che se fosse per me, non lo prenderei ma alla fine deciderà mia moglie (per il momento è per il redmi ma non è escluso ci possano essere cambiamenti e comunque abbiamo intenzione di prenderlo su amazon, venduto da loro se fosse possibile come ho scritto un pò ovunque!)
Secondo me sì, sarà venduto da amazn anche da noi..

RandoM X
13-03-2019, 13:23
Ma giusto un pelo, e come sai conta molto l'ottimizzazione software;

ovviamente ma purtroppo non ho esperienza diretta con nessuna delle due...
ho un redmi 6a a lavoro ma lo uso solo per chiamare e qualche messaggio qual e là...
forse potrei approfondire lato miui ma non non avrei comunque modo di paragonarla all'altra...

Vero, penso comunque (ma non ne sono certo) che riceverà anche Q, così come il Redmi (e si fermerà pure lui là);

no dai, pensi che arriveranno solo a Q sul redmi?
esce con P
UFF!!! :(
alla peggio, però con redmi potrei andare di modding che se ben ricordo comunque su huawei rimane più complicato (anche se anche xiaomi sta complicando a sua volta ultimamente da quello che abbiamo sentito)

[quote]- qualche dubbio sugli aggiornamenti[]
Non mi paiono molto diversi, a occhio e croce..

spero che xiaomi faccia un pò meglio anche se a volte è solo facciata...

Sicuramente 4G+, che ora magari ancora non serve necessariamente ma tra 1 anno potrebbe, quasi certamente meno bug qua e là, sicuramente gestione migliore delle icone di notifica, quasi certamente un approccio lato rom più vicino ad Android (non ho mai provato la MIUI ma dalle varie recensioni mi è sempre sembrata più vicina alla Flyme che alla EMUI), sicuramente no ads e probabilmente meno tracking, credo addirittura che nella MIUI sia preinstallato Clean Master (di sicuro era preinstallato in passato, ora non posso giurarci)!

si vero, il 4g+ meglio su huawei
questione bug, boh anche qui non mi esprimo
gestione notifiche si hai ragione per questo ci prenderemo i 30 gg offerti da amazon...
sto già pensando come compensare in parte la cosa con nova ma tutto dipenderà da mia moglie come si trova
c'è anche la speranza, forse vana, che xiaomi riveda la cosa almeno per le versioni non cinesi
anche su approccio non saprei dirti.
l'interfaccia sul redmi del lavoro mi sembra molto simile a quella che avevo visto su honor 8 però boh
pare che non ci siano pubblicità al momento, almeno nelle recensioni non è emerso.
a livello tracking penso siano simili ma anche qui vedrò se posso far qualcosa per limitare il tutto (sai a cosa mi riferisco)
clean non lo trovo, per fortuna, sul telefono del lavoro

Proprietà transitiva :p

si è vero sono ottimi, in base alle recensioni, dispositivi entrambi

Secondo me sì, sarà venduto da amazn anche da noi..

purtroppo sembrerebbe di no.
però se lo troviamo a 200 euro spedito almeno da amazon siamo a cavallo (ovviamente si guarderà i feedback del venditore e comunque si non è lo stesso che venduto direttamente da loro)

R74
13-03-2019, 15:10
Ho visto il nuovo Samsung Galaxy E10.
E' un vero gioiellino :O

memory_man
13-03-2019, 15:13
"ino" mica tanto :D

superlex
13-03-2019, 16:03
Ho visto il nuovo Samsung Galaxy E10.
E' un vero gioiellino :O
Intendevi S10e vero? :p

no dai, pensi che arriveranno solo a Q sul redmi?
esce con P
UFF!!! :(
Romagnolo dice nell'altra discussione che i Redmi Note ricevono solo 1 upgrade, poi non so.
E cmq, non ci giurerei neanche su Q per il Mate 20 Lite, vediamo se il Mate 10 Lite riceverà P.

alla peggio, però con redmi potrei andare di modding che se ben ricordo comunque su huawei rimane più complicato (anche se anche xiaomi sta complicando a sua volta ultimamente da quello che abbiamo sentito)
Verissimo, modding su Honor/Huawei nada.

gestione notifiche si hai ragione per questo ci prenderemo i 30 gg offerti da amazon...
W am@zon. :D

sto già pensando come compensare in parte la cosa con nova ma tutto dipenderà da mia moglie come si trova
c'è anche la speranza, forse vana, che xiaomi riveda la cosa almeno per le versioni non cinesi
Non sperarci, sarebbe la cosa più ovvia ma non lo faranno.

anche su approccio non saprei dirti.
l'interfaccia sul redmi del lavoro mi sembra molto simile a quella che avevo visto su honor 8 però boh
Sulla Flyme c'erano scelte assurde come non visualizzare le icone di notifica standard (per es. al posto dell'icona di spotify/vlc/altre app in background c'era il simbolo di infinito), notifiche "intelligenti" (cioè decide lui quali mostrarti, che vuol dire che le più importanti non ti venivano mostrate), etc. Se la MIUI è più simile alla EMUI tanto meglio.

pare che non ci siano pubblicità al momento, almeno nelle recensioni non è emerso.
Non ha visto le recensioni giuste:p
https://youtu.be/jJrMmnY4rzI?t=315

a livello tracking penso siano simili ma anche qui vedrò se posso far qualcosa per limitare il tutto (sai a cosa mi riferisco)
Qualcosa forse sì, ma probabilmente non del tutto.

clean non lo trovo, per fortuna, sul telefono del lavoro
Non saprei allora, a sorpresa :p

purtroppo sembrerebbe di no.
però se lo troviamo a 200 euro spedito almeno da amazon siamo a cavallo (ovviamente si guarderà i feedback del venditore e comunque si non è lo stesso che venduto direttamente da loro)
Stranissimo però..

RandoM X
13-03-2019, 16:18
Intendevi S10e vero? :p

Romagnolo dice nell'altra discussione che i Redmi Note ricevono solo 1 upgrade, poi non so.
E cmq, non ci giurerei neanche su Q per il Mate 20 Lite, vediamo se il Mate 10 Lite riceverà P.

Verissimo, modding su Honor/Huawei nada.

W am@zon. :D

Non sperarci, sarebbe la cosa più ovvia ma non lo faranno.

Sulla Flyme c'erano scelte assurde come non visualizzare le icone di notifica standard (per es. al posto dell'icona di spotify/vlc/altre app in background c'era il simbolo di infinito), notifiche "intelligenti" (cioè decide lui quali mostrarti, che vuol dire che le più importanti non ti venivano mostrate), etc. Se la MIUI è più simile alla EMUI tanto meglio.

Non ha visto le recensioni giuste:p
https://youtu.be/jJrMmnY4rzI?t=315

Qualcosa forse sì, ma probabilmente non del tutto.

Non saprei allora, a sorpresa :p

Stranissimo però..

vado sul sodo, si hai ragione ci sono...
l'ho scoperto dopo aver scritto
ti posso assicurare che su quello dell'ufficio non ne ho mai viste...
comunque visto che su hdblogge hanno fatto un articolo su questo, la cosa, per quanto non bella, viene molto ridimensionata e comunque l'utente può disattivarle ed io lo farò ovviamente!

si sembra che amazon venderà in italia solo la 3gb che per me si possono pure tenere...
però in spagna, ripeto, vendono la versione nera a 199
mah, chi ci capisce è bravo!

per le notifiche pare che nova con i badge dinamici compensi un pò e comunque c'è il led...
mia moglie dovrebbe ricordarsi che quando il led lampeggia, deve abbassare la tendina delle notifiche così le appare tutto.

per noi, salvo sorprese, il dado è tratto ormai però fai bene a segnalarmi i punti deboli perchè un ripensamento è ancora possibile...
pensa che, senza dirvi nulla, avevo perfino valutato samsung m20 ma l'ho poi scartato...

intanto tu prepara la carta:
https://www.androidworld.it/recensioni/samsung-galaxy-s10e/

come ti avevo anticipato prime delle recensioni, la batteria non è il suo forte anche se forse fa meglio dei fratelli maggiori

Cla88s
13-03-2019, 16:39

alla peggio, lo prendiamo là (nero però) e si pagherà qualcosa di spedizione! :cool:
No ma che infastidito, scherzi😁
Bene a quanto pare hai già fatto la tua scelta :p facci sapere come ti trovi..

@RandoM
Non vorrei rovinare anchio questo clima entusiastico, però quoto :D
Ovviamente non riguarda la scelta di Random, visto che secondo me in fondo in fondo la pensa come noi, infatti usa un BQ. Ma lo smartphone andrà benissimo per la moglie, e andrà benissimo alla maggior parte delle persone, visto il prezzo....
Pure io so che i redmi ricevono 1 solo major update, e pure in ritardo.
Il s10e costa 729€... cioe non lo vedremo neanche tra 1 anno sotto i 400, probabilmente solo nelle solite offerte operatore quindi vincolati, e per quanto mi riguarda neanche sotto tortura lo farei :D

RandoM X
13-03-2019, 17:00
No ma che infastidito, scherzi��

Ovviamente non riguarda la scelta di Random, visto che secondo me in fondo in fondo la pensa come noi, infatti usa un BQ. Ma lo smartphone andrà benissimo per la moglie, e andrà benissimo alla maggior parte delle persone, visto il prezzo....
Pure io so che i redmi ricevono 1 solo major update, e pure in ritardo.
Il s10e costa 729€... cioe non lo vedremo neanche tra 1 anno sotto i 400, probabilmente solo nelle solite offerte operatore quindi vincolati, e per quanto mi riguarda neanche sotto tortura lo farei :D

ovviamente, class ha colto il nocciolo della questione...
lo prendessi per me, neanche morto basta guardare le dimensioni per capire che non lo potrei mai prendere!!!
mia moglie vuole provare il display più grande e in 30 gg avrebbe tutto il tempo di provarlo però anche lei potrebbe non trovarsi bene...

quanto al resto, sempre per lei, bq lo escludo per la batteria che per lei non basterebbe e perchè ora costa 400 euro!!!
a questo prezzo, non lo avrei comunque neanche comprato per me e l'ho detto più volte...

poi ci sarebbero tutte le altre considerazioni fatte in passato e che rimangono valide per me ma non per mia moglie...

a lei servono batteria grande, belle foto, un telefono che non le dia problemi e che sia anche un pochino bello a vedersi!!
quando le presi honor 8 gli si illuminarono gli occhi solo vedendo la back cover!!! :D
android stock o non stock non le interessa minimamente e ricorderete come fosse lei a spingermi perchè mi decidessi...
lei certo sarebbe già in negozio se non fosse per me!!!

superlex
13-03-2019, 17:20
vado sul sodo, si hai ragione ci sono...
l'ho scoperto dopo aver scritto
ti posso assicurare che su quello dell'ufficio non ne ho mai viste...
comunque visto che su hdblogge hanno fatto un articolo su questo, la cosa, per quanto non bella, viene molto ridimensionata e comunque l'utente può disattivarle ed io lo farò ovviamente!

si sembra che amazon venderà in italia solo la 3gb che per me si possono pure tenere...
però in spagna, ripeto, vendono la versione nera a 199
mah, chi ci capisce è bravo!
Se le grandi catene venderanno la versione 4/64, mi sembra difficile che amazn se la lasci sfuggire, poi tutto può essere :p

per le notifiche pare che nova con i badge dinamici compensi un pò e comunque c'è il led...
mia moglie dovrebbe ricordarsi che quando il led lampeggia, deve abbassare la tendina delle notifiche così le appare tutto.
Esatto :p
Magari poi ci si abitua anche, però è proprio una questione di principio, android funziona in un modo, il più comodo, perché xiaomi deve far di testa sua peggiorando le cose?

per noi, salvo sorprese, il dado è tratto ormai però fai bene a segnalarmi i punti deboli perchè un ripensamento è ancora possibile...
pensa che, senza dirvi nulla, avevo perfino valutato samsung m20 ma l'ho poi scartato...
:p

intanto tu prepara la carta:
https://www.androidworld.it/recensioni/samsung-galaxy-s10e/

come ti avevo anticipato prime delle recensioni, la batteria non è il suo forte anche se forse fa meglio dei fratelli maggiori
L'ho appunto aggiunto nel file (insieme allo sblocco 2d non sicuro), chissà se migliorerà.

No ma che infastidito, scherzi😁

Ah sì certo, anche secondo me..

ovviamente, class ha colto il nocciolo della questione...
lo prendessi per me, neanche morto basta guardare le dimensioni per capire che non lo potrei mai prendere!!!
mia moglie vuole provare il display più grande e in 30 gg avrebbe tutto il tempo di provarlo però anche lei potrebbe non trovarsi bene...

quanto al resto, sempre per lei, bq lo escludo per la batteria che per lei non basterebbe e perchè ora costa 400 euro!!!
a questo prezzo, non lo avrei comunque neanche comprato per me e l'ho detto più volte...

poi ci sarebbero tutte le altre considerazioni fatte in passato e che rimangono valide per me ma non per mia moglie...

a lei servono batteria grande, belle foto, un telefono che non le dia problemi e che sia anche un pochino bello a vedersi!!
quando le presi honor 8 gli si illuminarono gli occhi solo vedendo la back cover!!! :D
Immagino :D

android stock o non stock non le interessa minimamente e ricorderete come fosse lei a spingermi perchè mi decidessi...
lei certo sarebbe già in negozio se non fosse per me!!!
Non faccio fatica a crederlo :p

Secondo me calerà molto e sarà quello su cui faranno più offerte, vedremo :)
Potrei valutarlo fra un anno, al BF diciamo.. resisterò? :asd:

Cla88s
13-03-2019, 17:37
Ma smettila che al prossimo bf usciranno altri modelli e va a finire che aspetterai anche il bf successivo ahahahah

Oppure.... ti prendi un moto one semi nuovo spendendo poco e temporeggi ;)
Io vado avanti da mesi/anni con i muletti :asd:

R74
13-03-2019, 17:45
Ma smettila che al prossimo bf usciranno altri modelli e va a finire che aspetterai anche il bf successivo ahahahah

Poi li rivendi :D

Cla88s
13-03-2019, 17:52
Eh la maggior parte si... alcuni regalati, e altri li ho tenuti nel cassetto.. per es. htc one m7, zenfone laser2, moto e 2015,nova lite+...

bagnino89
13-03-2019, 17:54
Che ne pensate del Moto G7 Plus?

I cinesi come Redmi sono molto allettanti, ma poi c'è sempre qualcosa che mi fa storcere il naso in termini di connettività, interfaccia, supporto...

Attualmente ho un G5 Plus di cui sono molto soddisfatto. Specie delle gesture Moto, comodissime.

superlex
13-03-2019, 17:56

Ma infatti ci stavo pensando :D
Anche perché gira e rigira è il più completo, Nokia 7.1 4/64 non scende sotto i 330€, il 3/32 mi sa di limitato (e sta diventando difficile da trovare pure lui), Mate 20 Lite troppo grande, Galaxy A8 non vedrà Q, BQ X2 non si sa che fine faccia, e quindi c'è sempre qualche rinuncia ..

RandoM X
13-03-2019, 18:01

Lo sai anche lui che se compra finisce il gioco ed ovviamente rimanda sempre!!!
:D :D :D

Che ne pensate del Moto G7 Plus?

I cinesi come Redmi sono molto allettanti, ma poi c'è sempre qualcosa che mi fa storcere il naso in termini di connettività, interfaccia, supporto...

Attualmente ho un G5 Plus di cui sono molto soddisfatto. Specie delle gesture Moto, comodissime.

Sembra il classico Motorola, solido, affidabile che non brilla in nulla ma è anche privo di pecche!!!
Secondo me è un buon acquisto anche se forse dovrebbe scendere un pó di prezzo!

bagnino89
13-03-2019, 18:03
Sembra il classico Motorola, solido, affidabile che non brilla in nulla ma è anche privo di pecche!!!

Già. Ho qualche dubbio sull'autonomia, la batteria mi sembra un po' al limite...

Cla88s
13-03-2019, 18:05
@random lo so lo so si scherza :p
@super ho visto il bq x2 liscio a 199 sull'amazzone tedesco...peccato sia il 32gb bianco. Il 4/64gb black probabilmente mi avrebbe tentato molto!

@bagnino89 g7 plus è uno smartphone affidabile ed ha una buonissima fotocamera. ma aspetterei un calo di prezzo (se non serve urgente)
Ps
Dai anche un'occhiata al file https://docs.google.com/spreadsheets/d/1yk1Sio71_j6-SX8TY0kSjf-ZYDpDweZWCdbEGzJPpjU/htmlview

Solir
13-03-2019, 18:23
Il Samsung Galaxy A50 sarà disponibile dal 18 marzo in Lituania con Tele2 a 359€, molti ipotizzano che sarà una cosa simile anche da noi.

Spero che arrivi presto, sto aspettando lui (e le varie recensioni) per decidermi sul da farsi. :D

bagnino89
13-03-2019, 18:31
Ottimo il file, grazie!

superlex
13-03-2019, 19:15
Intanto, arriva Q
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/3/3a/Q_portrait.jpg/220px-Q_portrait.jpg
https://www.androidpolice.com/2019/03/13/android-q-beta-is-rolling-out-today-supports-all-pixel-phones/
Sono supportati anche i primi Pixel.. Forse Google si sta svegliando!

superlex
13-03-2019, 19:21
Lo sai anche lui che se compra finisce il gioco ed ovviamente rimanda sempre!!!
:D :D :D
:asd: :asd: :asd:
True story :)

Concordo. Per chi ci tiene alle patch di sicurezza tempestive o quasi meglio Moto One, ma il G7+ si difende bene in tutti gli altri ambiti. Certo ci sono anche le dimensioni generose di cui tener conto..

@super ho visto il bq x2 liscio a 199 sull'amazzone tedesco...peccato sia il 32gb bianco. Il 4/64gb black probabilmente mi avrebbe tentato molto!
Sì, fosse nero ci farei un pensierino infatti.. Anche se non ha ancora ricevuto le patch di Aprile :asd: (chissà se anche questo mese BQ ci sorprenderà!)

Il Samsung Galaxy A50 sarà disponibile dal 18 marzo in Lituania con Tele2 a 359€, molti ipotizzano che sarà una cosa simile anche da noi.

Spero che arrivi presto, sto aspettando lui (e le varie recensioni) per decidermi sul da farsi. :D
Chissà in che fascia Samsung lo collocherà..

RandoM X
13-03-2019, 20:31
Già. Ho qualche dubbio sull'autonomia, la batteria mi sembra un po' al limite...

avendone uno, sai che motorola ha la sua magia circa l'ottimizzazione!!!
se il recensore, di cui mi fido, ha coperto una sua giornata di stress posso ipotizzare che io ci farei un giorno e mezzo almeno con il mio uso!
ovviamente non posso sapere il tuo utilizzo, però, tenterei un'ipotesi basandomi su questo dato.
poi se lo prendi su amazon, hai il tempo di rodare la batteria e fare poi le tue valutazioni!!!

@bagnino89 g7 plus è uno smartphone affidabile ed ha una buonissima fotocamera. ma aspetterei un calo di prezzo (se non serve urgente)
Ps
Dai anche un'occhiata al file https://docs.google.com/spreadsheets/d/1yk1Sio71_j6-SX8TY0kSjf-ZYDpDweZWCdbEGzJPpjU/htmlview

ovviamente si scherza, hai visto cosa ho scritto io a super???
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

superlex
13-03-2019, 20:59
@RandoM
Riporto dall'altra discussione
Amazon di suo il 4/64 non può venderlo, è esclusiva dei negozi (Mi Store e catene quali Unieuro MediaWorld, comet ...) quindi non ci sarà, arriveranno presto quelli EU venduti da terzi cinesi ma con magazzino Amazon, quanto presto non so e al prezzo analogo o leggermente inferiore a quello delle catene.
Ecco perché!

Solir
13-03-2019, 21:02
Chissà in che fascia Samsung lo collocherà..

In effetti Samsung l'ha inserito nei Quarterly security updates, però mi sa che a questo punto non mi farò tanti problemi, se le recensioni saranno positive mi sposterò su quello.

RandoM X
14-03-2019, 05:02
@RandoM
Riporto dall'altra discussione

Ecco perché!

allora come avevo previsto, si va di venditore terzo spedito da amazon
si potrebbe prendere anche su qualche amazon estero, come la già citata spagna, però si paga un pò di più (per via delle spese di spedizione) ed è un pò più noioso il reso...
quindi non lo faremo se a fronte di prezzi incredibili che non penso ci saranno a breve...

superlex
14-03-2019, 10:02
allora come avevo previsto, si va di venditore terzo spedito da amazon
si potrebbe prendere anche su qualche amazon estero, come la già citata spagna, però si paga un pò di più (per via delle spese di spedizione) ed è un pò più noioso il reso...
quindi non lo faremo se a fronte di prezzi incredibili che non penso ci saranno a breve...
Concordo, si fa solo se ne vale veramente la pena (come nel caso del tuo BQ), visto le maggiori complicazioni.

RandoM X
14-03-2019, 15:35
in questa discussione si sussurra ormai una domanda...

ma arriva prima il 5g o l'acquisto di super?

negli stati uniti scomettono che arriverà prima il 5g
https://www.hdblog.it/2019/03/14/5g-verizon-motorola-aprile-moto-mod/

e, in effetti, temo che abbiano pure ragione! :D

superlex
14-03-2019, 16:14
Il 5G, senza ombra di dubbio :D :asd:
Mod utilissimo comunque, o almeno, lo sarà se
- retrocompatibile come gli altri mod;
- compatibile anche con i nostri operatori (in futuro).
Vedremo.

RandoM X
14-03-2019, 16:51
Il 5G, senza ombra di dubbio :D :asd:
Mod utilissimo comunque, o almeno, lo sarà se
- retrocompatibile come gli altri mod;
- compatibile anche con i nostri operatori (in futuro).
Vedremo.

in teoria dovrebbe essere possibile solo che non so se lo faranno...
a livello commerciale sarà più conveniente venderti l'ultimo modello con la compatibilità al mod 5g

al contrario, se lo facessero retocompatibile potrebbe essere una grossa spinta all'acquisto dei moto z anche di passate generazioni e che si trovano ancora nuovi!

superlex
14-03-2019, 19:26
in teoria dovrebbe essere possibile solo che non so se lo faranno...
a livello commerciale sarà più conveniente venderti l'ultimo modello con la compatibilità al mod 5g
Vero

al contrario, se lo facessero retrocompatibile potrebbe essere una grossa spinta all'acquisto dei moto z anche di passate generazioni e che si trovano ancora nuovi!
Esatto, e spingerebbero molto di più anche i modelli attuali perché se uno comprasse oggi l'ultimo Z potrebbe sperare che il mod che uscirà che ne so, fra 2 anni, sia compatibile.

Cla88s
14-03-2019, 20:15
ovviamente si scherza, hai visto cosa ho scritto io a super???
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

in questa discussione si sussurra ormai una domanda...

ma arriva prima il 5g o l'acquisto di super?

negli stati uniti scomettono che arriverà prima il 5g
https://www.hdblog.it/2019/03/14/5g-verizon-motorola-aprile-moto-mod/

e, in effetti, temo che abbiano pure ragione! :D

Eh😂 :D :D

Il moto z2 force che ora si trova a 199€, + futura ipotetica mod 5g non sarebbe male :)

superlex
15-03-2019, 11:43
Il moto z2 force che ora si trova a 199€, + futura ipotetica mod 5g non sarebbe male :)
Non male come prezzo :) Ovviamente c'è sempre il problema degli aggiornamenti essendo vecchiotto :p

Intanto forse finalmente il Pixel 3 Lite vedrà la luce:
https://www.androidworld.it/2019/03/15/google-pixel-3a-xl-nome-medio-gamma-618982/
A questo punto ha senso aspettare :asd:

Cantinetta di marzo del Gale:
https://www.youtube.com/watch?v=OeSA-9wtfdw

EDIT
Commenti a caldo:
- Huawei si conferma sempre più veloce di Honor negli aggiornamenti di sicurezza;
- i Motorola sempre lentini (ma c'è di peggio);
- niente BQ, che ci farebbe un'ottima figura data la recente celerità con le patch, però c'è Meizu, che ovviamente ne fa una pessima :D

RandoM X
15-03-2019, 13:39
Non male come prezzo :) Ovviamente c'è sempre il problema degli aggiornamenti essendo vecchiotto :p

Intanto forse finalmente il Pixel 3 Lite vedrà la luce:
https://www.androidworld.it/2019/03/15/google-pixel-3a-xl-nome-medio-gamma-618982/
A questo punto ha senso aspettare :asd:

Cantinetta di marzo del Gale:
https://www.youtube.com/watch?v=OeSA-9wtfdw

EDIT
Commenti a caldo:
- Huawei si conferma sempre più veloce di Honor negli aggiornamenti di sicurezza;
- i Motorola sempre lentini (ma c'è di peggio);
- niente BQ, che ci farebbe un'ottima figura data la recente celerità con le patch, però c'è Meizu, che ovviamente ne fa una pessima :D

intanto ho verificato poco fà...
il redmi note 7 al prezzo previsto l'ho trovato solo da una parte, nero, e non era su amazon (inteso con venditore terzo ovviamente)...

francamente mi aspettavo il putiferio dopo che hanno non solo indicato il giorno ma anche l'ora in cui sarebbero stati disponibili...

non che noi si abbia fretta ma temevo che andassero a ruba e visto che blu deve essere, mi ero preparato...

edit: appena letto questo post:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46122056&postcount=30321
mah, mi sa che a 199 non lo si prende...

superlex
16-03-2019, 11:22
Due terzi degli antivirus Android in realtà sono inutili secondo un nuovo report (https://www.tuttoandroid.net/virus-android/due-terzi-degli-antivirus-android-in-realta-sono-inutili-secondo-un-nuovo-report-664378/)
Chi l'avrebbe mai detto..

@RandoM
Il Mate 20 Lite blu c'è, anche sia venduto che spedito.. sarà solo una coincidenza?
Il RedMi Note 7 ho visto in effetti che ora sta un po' a più di 200€, e venduto non c'è.. Ma faranno sicuramente offerte e amazn lo rimetterà, almeno lo spagnolo..

RandoM X
16-03-2019, 13:38
Due terzi degli antivirus Android in realtà sono inutili secondo un nuovo report (https://www.tuttoandroid.net/virus-android/due-terzi-degli-antivirus-android-in-realta-sono-inutili-secondo-un-nuovo-report-664378/)
Chi l'avrebbe mai detto..

@RandoM
Il Mate 20 Lite blu c'è, anche sia venduto che spedito.. sarà solo una coincidenza?
Il RedMi Note 7 ho visto in effetti che ora sta un po' a più di 200€, e venduto non c'è.. Ma faranno sicuramente offerte e amazn lo rimetterà, almeno lo spagnolo..

grazie comunque dell'info, aggiunto alla lista dei desideri!
però è a 260 in blu venduto e spedito...
in pratica costa più dello xiaomi anche se, in questo caso, è solo spedito da loro...
vediamo fino a quando mia moglie non si scoccia del suo attuale!

mille grazie anche per il report sugli antivirus..
valuto se cambiare sul mio!
comodo che ho attualmente è il classico "bene ma non benissimo" secondo quel test!
edit: tolto comodo ho messo su sophos

superlex
16-03-2019, 15:01
Non capisco come Google possa permettere la pubblicazione di certe app nel Play Store:
https://www.androidpolice.com/2019/03/16/stupid-apps-on-the-play-store-promise-to-magically-update-your-phone-to-a-new-android-version/
Noi lo sappiamo, ma la gente comune (la maggior parte di quelle che ha uno smartphone Android):
- pensa che il Play Store sia un luogo fidato per scaricare app;
- non va a mettersi problemi circa permessi o come/se funzionino (un esempio sono tutte quelle app libera memoria).

grazie comunque dell'info, aggiunto alla lista dei desideri!
però è a 260 in blu venduto e spedito...
in pratica costa più dello xiaomi anche se, in questo caso, è solo spedito da loro...
vediamo fino a quando mia moglie non si scoccia del suo attuale!
La domanda era in effetti volutamente provocatoria :p
C'è anche solo spedito a qualcosina in meno (240, versione europea), ma secondo me ora che esce il P30 Lite calerà ancora qualcosina. A me piace, ma è grande e Q non si sa se lo riceverà, nonostante le patch le riceva con continuità ogni mese.

mille grazie anche per il report sugli antivirus..
valuto se cambiare sul mio!
comodo che ho attualmente è il classico "bene ma non benissimo" secondo quel test!
edit: tolto comodo ho messo su sophos
Per me la maggior parte sono solo dei modi alternativi di tracking/ads.
Io mi trovo bene con VirusTotal:
- è estremamente leggero/minimale;
- non richiede permessi particolari/obbligatoriamente;
- non gira in background;
- usa una sessantina di motori, quindi è molto affidabile.
Di più completo c'è anche Dr.Web se si preferisce.
Inutile dire ovviamente che serve anche Android con le patch sempre aggiornate ;)

Cla88s
17-03-2019, 02:20
Io mai usati antivirus su android,per me sono inutili tutti :D mi basta il blocco voda,agari un adblock e un minimo di accortezza :sofico:
E in qualche smartphone sono pure preinstallati nel sistema🤮

superlex
17-03-2019, 12:58
Io mai usati antivirus su android,per me sono inutili tutti :D mi basta il blocco voda,agari un adblock e un minimo di accortezza :sofico:
E in qualche smartphone sono pure preinstallati nel sistema🤮
Sì, ma se tipo scarichi una nuova app, sia dal playstore che da fonti terze, magari una scansione prima di installarla può essere utile ;)

mtofa
17-03-2019, 14:29
Conoscete questo shop: Phone Strike Shop, qualcuno ci ha comprato?

Cla88s
17-03-2019, 18:07
Sì, ma se tipo scarichi una nuova app, sia dal playstore che da fonti terze, magari una scansione prima di installarla può essere utile ;)
Pero' ormai quel lavoro lo fa google play protect se non sbaglio🤔 io disattivo pure quello...ma forse almeno quello dovrei lasciarlo :asd:
Conoscete questo shop: Phone Strike Shop, qualcuno ci ha comprato?

Vedo che ha quasi sempre i prezzi migliori..io mai comprato da loro, ma vedendo i feed su trustpilot e trovaprezzi pare sia affidabile (anche se con valutazioni minori rispetto ad altri store top)

Cla88s
17-03-2019, 18:27
To',un altro xiaomi... https://thelinx.net/pocophone-f1-lite-appare-su-geekbench-con-snapdragon-660-1582/

fracama87
17-03-2019, 20:48
Pero' ormai quel lavoro lo fa google play protect se non sbaglio🤔 io disattivo pure quello...ma forse almeno quello dovrei lasciarlo :asd:

Vedo che ha quasi sempre i prezzi migliori..io mai comprato da loro, ma vedendo i feed su trustpilot e trovaprezzi pare sia affidabile (anche se con valutazioni minori rispetto ad altri store top)
Play protect non è ancora completamente efficace. Prova ne è le app che hanno trovato sul play store con il virus. Non capisco come Google possa permettere la pubblicazione di certe app nel Play Store:
https://www.androidpolice.com/2019/03/16/stupid-apps-on-the-play-store-promise-to-magically-update-your-phone-to-a-new-android-version/
Noi lo sappiamo, ma la gente comune (la maggior parte di quelle che ha uno smartphone Android):
- pensa che il Play Store sia un luogo fidato per scaricare app;
- non va a mettersi problemi circa permessi o come/se funzionino (un esempio sono tutte quelle app libera memoria).

La domanda era in effetti volutamente provocatoria :p
C'è anche solo spedito a qualcosina in meno (240, versione europea), ma secondo me ora che esce il P30 Lite calerà ancora qualcosina. A me piace, ma è grande e Q non si sa se lo riceverà, nonostante le patch le riceva con continuità ogni mese.

Per me la maggior parte sono solo dei modi alternativi di tracking/ads.
Io mi trovo bene con VirusTotal:
- è estremamente leggero/minimale;
- non richiede permessi particolari/obbligatoriamente;
- non gira in background;
- usa una sessantina di motori, quindi è molto affidabile.
Di più completo c'è anche Dr.Web se si preferisce.
Inutile dire ovviamente che serve anche Android con le patch sempre aggiornate ;)Concordo. Lo uso anch'io da anni. E sul pc ho virus total uploaded per fare l'upload al volo di un file sospetto che viene scansionato dai vari engine.
Anche se ormai sul pc gli antivirus migliori sono "comportamentali" e infatti mi affido a avira+comodo.

Tornando allo smartphone asus ha integrato anche una sua scansione (by avast... Sigh potevano scegliere di meglio ) che rileva permessi speciali e raggruppa le autorizzazioni facilitando l'analisi...

mtofa
17-03-2019, 21:57
To',un altro xiaomi... https://thelinx.net/pocophone-f1-lite-appare-su-geekbench-con-snapdragon-660-1582/

Ormai nascono nei prati... :D

DanieleG
18-03-2019, 08:15

Dal playstore a me la fa in automatico, presumo in cloud :confused:

superlex
18-03-2019, 09:33
Pero' ormai quel lavoro lo fa google play protect se non sbaglio�� io disattivo pure quello...ma forse almeno quello dovrei lasciarlo :asd:
Dal playstore a me la fa in automatico, presumo in cloud :confused:
Quoto Fra:
Play protect non è ancora completamente efficace. Prova ne è le app che hanno trovato sul play store con il virus.

Concordo. Lo uso anch'io da anni. E sul pc ho virus total uploaded per fare l'upload al volo di un file sospetto che viene scansionato dai vari engine.
Anche se ormai sul pc gli antivirus migliori sono "comportamentali" e infatti mi affido a avira+comodo.
Per PC mi piace Malwarebytes, ma a pagamento..

Tornando allo smartphone asus ha integrato anche una sua scansione (by avast... Sigh potevano scegliere di meglio ) che rileva permessi speciali e raggruppa le autorizzazioni facilitando l'analisi...
Anche Huawei mi pare integri Avast, nei Sony invece c'è AVG preinstallato :doh:

Fake :p
https://android.hdblog.it/2019/03/15/pocophone-f1-lite-geekbench-novita-android/

RandoM X
18-03-2019, 10:02
Quoto Fra:

Per PC mi piace Malwarebytes, ma a pagamento..

Anche Huawei mi pare integri Avast, nei Sony invece c'è AVG preinstallato :doh:

https://android.hdblog.it/2019/03/15/pocophone-f1-lite-geekbench-novita-android/

vi dico anche la mia:
su pc ormai da tempo utilizzo quello integrato mentre prima utilizzavo vari programmi esterni

su smartphone io ho sempre messo su un antivirus a maggior ragione prima ancora che esistesse il protect che, come giustamente dite, non è comunque completamente affidabile
dopo l'articolo postato da super, sono passato a sophos che è meglio di comodo sia perchè ha superato meglio il test (ma chissà che altri non li cicchi) sia per il minor consumo di batteria
virus realmente non ne ho mai presi ma grazie a comodo ho disinstallato, subito dopo l'installazione, un paio di volte dell'app che secondo lui contenevano codice malevolo (ironia della sorte, erano entrambi giochi per la bambina scaricati regolarmente dal play store)

RandoM X
18-03-2019, 11:52
era comparo sibillinamente in un mio post:

https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-samsung-galaxy-m20/

direi che si conferma quello che temevo e per cui lo scartai per mia moglie!

c'è di buono che viene venduto e spedito da amazon e la batteria dura davvero un sacco!

superlex
18-03-2019, 14:37
vi dico anche la mia:
su pc ormai da tempo utilizzo quello integrato mentre prima utilizzavo vari programmi esterni

su smartphone io ho sempre messo su un antivirus a maggior ragione prima ancora che esistesse il protect che, come giustamente dite, non è comunque completamente affidabile
dopo l'articolo postato da super, sono passato a sophos che è meglio di comodo sia perchè ha superato meglio il test (ma chissà che altri non li cicchi) sia per il minor consumo di batteria
virus realmente non ne ho mai presi ma grazie a comodo ho disinstallato, subito dopo l'installazione, un paio di volte dell'app che secondo lui contenevano codice malevolo (ironia della sorte, erano entrambi giochi per la bambina scaricati regolarmente dal play store)
Non faccio fatica a crederlo, stendiamo un velo pietoso..

era comparo sibillinamente in un mio post:

https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-samsung-galaxy-m20/

direi che si conferma quello che temevo e per cui lo scartai per mia moglie!

c'è di buono che viene venduto e spedito da amazon e la batteria dura davvero un sacco!
Sì l'autonomia è il suo punto forte, per il resto.. contando quanto sovrapprezza solitamente Samsung non mi stupisco che lasci un po' a desiderare.

fracama87
18-03-2019, 19:03
vi dico anche la mia:

Io continuo ad avere un dual boot sul PC.

Windows 8.1 con avira + comodo (firewall e hips) più vari per scansioni non real time.

Windows 10 da poco ho ceduto e lasciato defender integrato + comodo (firewall e hips) più i vari per le scansioni non in real time.

Su Android Virus veri no ma un paio di volte adaware si...

Cla88s
18-03-2019, 21:08
Vabbè mi state convincendo a metterne uno oh :D
Sul notebook io disabilitavo subito quello di microsoft e mettevo bitdefender free che era leggerissimo e mi sono sempre trovato bene
Alla mia ragazza sul moto one gli ho appena messo Eset visto che avevo una key e mi sembra leggero e per nulla invadente..vediamo

superlex
18-03-2019, 22:13
Su Windows anche io sempre disattivato quello integrato, ma dal 10 sa essere utile.

Sugli Android, come dicevo, il pericolo maggiore è costituito dalle app: noi magari abbiamo l'occhio vigile, ma per es. ai tempi di Pokemon Go molte persone l'hanno scaricato da fonti terze perché ancora non disponibile nel Play Store e i danni sono stati tanti.

RandoM X
19-03-2019, 10:07
Su Windows anche io sempre disattivato quello integrato, ma dal 10 sa essere utile.

Sugli Android, come dicevo, il pericolo maggiore è costituito dalle app: noi magari abbiamo l'occhio vigile, ma per es. ai tempi di Pokemon Go molte persone l'hanno scaricato da fonti terze perché ancora non disponibile nel Play Store e i danni sono stati tanti.

in effetti, la mia situazione pc (quella attuale intendo) è cambiata proprio con win10 visto che trovo affidabile l'antivirus integrato e, sopratutto, è molto leggero almeno sul mio notebook

ma stiamo divagando...

torniamo in ot:
https://huawei.hdblog.it/2019/03/19/huawei-p30-pro-prezzi-disponibilita-italia/

superlex
19-03-2019, 10:50
in effetti, la mia situazione pc (quella attuale intendo) è cambiata proprio con win10 visto che trovo affidabile l'antivirus integrato e, sopratutto, è molto leggero almeno sul mio notebook
Esattamente ;)

torniamo in ot:
https://huawei.hdblog.it/2019/03/19/huawei-p30-pro-prezzi-disponibilita-italia/
Ribatto
https://huawei.hdblog.it/2019/03/19/huawei-p30-pro-lite-prezzi/
P30 Lite interessante.. appena scenderà ovviamente :p

Aggiungo
https://samsung.hdblog.it/2019/03/19/samsung-galaxy-a40-immagini-specifiche-prezzo/
Interessante, almeno uno fra i 1000 funghi nuovi samsung medio gamma che stanno nascendo ha dimensioni simil umane..
+
https://android.hdblog.it/2019/03/19/google-pixel-3a-xl-dettagli-caratteristiche/
Ho capito, un anno altro di attesa prima di cambiarmelo :Prrr:

RandoM X
19-03-2019, 11:51
Esattamente ;)

Ribatto
https://huawei.hdblog.it/2019/03/19/huawei-p30-pro-lite-prezzi/
P30 Lite interessante.. appena scenderà ovviamente :p

Aggiungo
https://samsung.hdblog.it/2019/03/19/samsung-galaxy-a40-immagini-specifiche-prezzo/
Interessante, almeno uno fra i 1000 funghi nuovi samsung medio gamma che stanno nascendo ha dimensioni simil umane..
+
https://android.hdblog.it/2019/03/19/google-pixel-3a-xl-dettagli-caratteristiche/
Ho capito, un anno altro di attesa prima di cambiarmelo :Prrr:

una delle 3 l'ho pure commentata ma non riportata in attesa di indicazioni più precise...

super ma davvero speri nei pixel lite?
di lite avranno solo la batteria e costeranno una fucilata (in rapporto alla scheda tecnica)
capisco che per te sarebbe scelta migliore ma è quasi utopica la cosa!

superlex
19-03-2019, 11:57
una delle 3 l'ho pure commentata ma non riportata in attesa di indicazioni più precise...

super ma davvero speri nei pixel lite?
di lite avranno solo la batteria e costeranno una fucilata (in rapporto alla scheda tecnica)
capisco che per te sarebbe scelta migliore ma è quasi utopica la cosa!
I know.
Però.. Il Nexus 5X era uscito a 529€ a ottobre/novembre, a marzo costava 250€. Io il Meizu l'avevo preso a febbraio perché ero stufo di aspettare :mc:

DanieleG
19-03-2019, 12:27
I know.
Però.. Il Nexus 5X era uscito a 529€ a ottobre/novembre, a marzo costava 250€. Io il Meizu l'avevo preso a febbraio perché ero stufo di aspettare :mc:

Il tempo dei nexus è bello che sepolto, mi sa.

superlex
19-03-2019, 12:30
Il tempo dei nexus è bello che sepolto, mi sa.
Per quello confido nei Pixel 3 Lite (3a) :p
Se avrà un prezzo di lancio sui 500€, tempo che scenda e sarà l'erede dei Nexus.. Certo poi che se costerà 700€ allora ciao :Prrr:

RandoM X
19-03-2019, 13:25
Per quello confido nei Pixel 3 Lite (3a) :p
Se avrà un prezzo di lancio sui 500€, tempo che scenda e sarà l'erede dei Nexus.. Certo poi che se costerà 700€ allora ciao :Prrr:

questo è quello che io chiamo amare il rischio!!!

chapeau super! :D

superlex
19-03-2019, 13:57
:asd:
Poi se nel frattempo vedessi un Nokia 7.1 4/64 a/a meno di 250 almeno spedito da amazn allora potrei anche prendere lui, ma per ora è difficile trovare anche solo il 3/32 ..
E il Moto One non so, mi da sempre quella sensazione di accontentarmi..

superlex
19-03-2019, 15:59
Nuove info:
Dimensioni: 144,3 x 69,1 x 7,9mm
Display super amoled, 4/64, Android 9 preinstallato -> 249€
Mi aspetto come minimo che non lo vendano da noi :read:

RandoM X
19-03-2019, 16:01
Nuove info:

Display super amoled, 4/64, Android 9 preinstallato -> 249€
Mi aspetto come minimo che non lo vendano da noi :read:

occhio solo al procio...

io attendo recensione! :)

superlex
19-03-2019, 16:30
occhio solo al procio...

io attendo recensione! :)
Già.. e all'interfaccia pesante..

RandoM X
20-03-2019, 15:15
super ci fregherà tutti e prenderà questo:

https://android.hdblog.it/2019/03/20/moto-z4-render-stampa-specifiche/

ovviamente insieme al modulo 5g!!!

e noi ci metteremo anni a recuperarlo... :eek: :eek: :eek:

superlex
20-03-2019, 15:37
Sarebbe comunque troppo grande :p
Altrimenti Z3 Play mi piacerebbe, uno volta sceso di prezzo ovviamente..

RandoM X
20-03-2019, 16:09

sospettavo che avresti comunque trovato qualcosa per non comprarlo...

finirai zitello, lo sai???
ahahahaha

superlex
20-03-2019, 17:08
Ribatto:
https://www.tuttoandroid.net/motorola/rumor-motorola-moto-z4-z4-play-prime-informazioni-motorola-one-vision-665803/
:D

Riguardo BQ/Vsmart, nuovi arrivi all'orizzonte:
https://www.androidpit.it/vsmart-sbarca-in-europa-con-4-smartphone-prodotti-da-bq

fracama87
20-03-2019, 22:16
Nuovo update per lo zenfone 5z (terzo mese di fila) che porta le patch di febbraio e in silenzio e a sorpresa una sorta di Active display.
Sembra anche più reattivo.

Cla88s
20-03-2019, 22:23
Ormai nascono nei prati... :D
E se li pesti portano fortuna :D
No dai cattivissima, scherzo :p

Ah ok.. :muro:
Aspe pero' i moto Z almeno non sono dei mattoni di 180-200gr... nell'uso quotidiano danno soddisfazione usandoli anche con una mano. moto Z è una sottiletta leggerissima :D
sospettavo che avresti comunque trovato qualcosa per non comprarlo...

finirai zitello, lo sai???
ahahahaha
Lo credo anch'io :asd:
Nuovo update per lo zenfone 5z (terzo mese di fila) che porta le patch di febbraio e a in silenzio e a sorpresa una sorta di Active display.
Sembra anche più reattivo.

Ottimo, Asus sta lavorando bene.

RandoM X
21-03-2019, 05:01
intanto...

https://www.androidpit.it/vsmart-sbarca-in-europa-con-4-smartphone-prodotti-da-bq

per ora i prezzi non sono alla xiaomi e dubito lo saranno mai, a questo punto...
ma non si può mai dire!

RandoM X
21-03-2019, 11:54
musica triste...

https://www.tuttoandroid.net/nokia/nokia-7-plus-inviato-dati-personali-in-cina-senza-permesso-666015/

e chissà quante cose passano senza che nessuno si accorga di nulla...

però, per così dire, in questo caso il problema sembra essere la cina più che la nuova nokia (o almeno per quello che posso capire io leggendo la notizia)

superlex
21-03-2019, 15:58
Aspe pero' i moto Z almeno non sono dei mattoni di 180-200gr... nell'uso quotidiano danno soddisfazione usandoli anche con una mano. moto Z è una sottiletta leggerissima :D
Può anche pesare 1 grammo ma la superficie quella è..

Lo credo anch'io :asd:
Ragazzi, state tralasciando un dettaglio fondamentale: io uno smartphone ce l'ho già! Non è aggiornato e ha qualche bug di troppo, ma è utilizzabile e mi da la possibilità di aspettare anche all'infinito teoricamente. Non ho bisogno di prendere muletti come Cla né ho problemi gravi come RandoM (non leggeva la sim se non ricordo male), almeno per ora.

intanto...

per ora i prezzi non sono alla xiaomi e dubito lo saranno mai, a questo punto...
ma non si può mai dire!
Ogni tanto ti perdi qualche mio post mi sa :(
...
Riguardo BQ/Vsmart, nuovi arrivi all'orizzonte:

musica triste...

https://www.tuttoandroid.net/nokia/nokia-7-plus-inviato-dati-personali-in-cina-senza-permesso-666015/

e chissà quante cose passano senza che nessuno si accorga di nulla...

però, per così dire, in questo caso il problema sembra essere la cina più che la nuova nokia (o almeno per quello che posso capire io leggendo la notizia)
Ricordi cosa ci eravamo detti? Finché non esce fuori qualcosa, ipotizziamo che non ci sia. Ora qualcosa è venuta fuori, per errore o intenzionale che sia.
Aspettiamo che esca qualcosa anche riguardo Motorola?

RandoM X
21-03-2019, 16:16

Ragazzi, state tralasciando un dettaglio fondamentale: io uno smartphone ce l'ho già! Non è aggiornato e ha qualche bug di troppo, ma è utilizzabile e mi da la possibilità di aspettare anche all'infinito teoricamente. Non ho bisogno di prendere muletti come Cla né ho problemi gravi come RandoM (non leggeva la sim se non ricordo male), almeno per ora.

Ogni tanto ti perdi qualche mio post mi sa :(

Ricordi cosa ci eravamo detti? Finché non esce fuori qualcosa, ipotizziamo che non ci sia. Ora qualcosa è venuta fuori, per errore o intenzionale che sia.
Aspettiamo che esca qualcosa anche riguardo Motorola?

:what: cosa mi sono perso?
ammetto che possa perdermi qualche post di tanto in tanto ma non mi pare di averne persi di recente....

certo super e concordo con te...
o meglio:
io ipotizzo che ci sia a prescindere che esca o meno e visto che non ci posso fare niente, me ne frego
ho un atteggiamento flemmatico, diciamo

si scusa super hai ragione...
tu sei in una condizione diversa dalla mia e visto che puoi aspettare, fai benissimo ad aspettare!
però scusaci se ogni tanto ti prendiamo in giro...

superlex
21-03-2019, 16:47
:what: cosa mi sono perso?
ammetto che possa perdermi qualche post di tanto in tanto ma non mi pare di averne persi di recente....
Quel link sui BQ l'avevo già riportato :p

certo super e concordo con te...
o meglio:
io ipotizzo che ci sia a prescindere che esca o meno e visto che non ci posso fare niente, me ne frego
ho un atteggiamento flemmatico, diciamo
Capisco, opposto al mio quindi :p Io invece vorrei evitare..
Lorenzo (sì, lui) dice che la parte software dei BQ continuerà a stare nelle mani di BQ, ma se dovesse notare qualcosa di strano si dirigerebbe verso Librem:
https://puri.sm/products/librem-5/
Progetto interessante in effetti, ma non ne usciremmo :asd:

si scusa super hai ragione...
tu sei in una condizione diversa dalla mia e visto che puoi aspettare, fai benissimo ad aspettare!
però scusaci se ogni tanto ti prendiamo in giro...
Sì lo so che scherzate, e avete anche ragione visto che non mi decido a prenderlo. Però ho voluto ribadire, a scanso di equivoci, che in teoria ho ancora tempo; per dire, se non vi fosse la LineageOS ma solo la FlymeOS, l'avrei già cambiato da un anno e mezzo almeno. Così come se avessi trovato quello che cercavo, ossia un Nokia 7.1 4/64 venduto qua a prezzi consoni, oppure se il mio tirasse le cuoia :p

RandoM X
21-03-2019, 17:05
Quel link sui BQ l'avevo già riportato :p

Lorenzo (sì, lui) dice che la parte software dei BQ continuerà a stare nelle mani di BQ, ma se dovesse notare qualcosa di strano si dirigerebbe verso Librem:

Sì lo so che scherzate, e avete anche ragione visto che non mi decido a prenderlo. Però ho voluto ribadire, a scanso di equivoci, che in teoria ho ancora tempo; per dire, se non vi fosse la LineageOS ma solo la FlymeOS, l'avrei già cambiato da un anno e mezzo almeno. Così come se avessi trovato quello che cercavo, ossia un Nokia 7.1 4/64 venduto qua a prezzi consoni, oppure se il mio tirasse le cuoia :p

allora mi sono perso metà post! :muro:
perchè ricordavo il primo link ma non il secondo... :doh:

si opposto ma che porta allo stesso risultato, alla fine! :D

ottimo che rimanga in bq peccato che di bq sia rimasto anche tutto il resto... pricing e strategie di marketing visto che secondo raw anche questa parte è rimasta con bq!!! :doh: :doh: :doh:

si anche io ho tirato fino all'ultimo, quindi, capisco la tua situazione...
alla fine mi ero deciso proprio perchè avevo quel problema al lettore sim...

RandoM X
22-03-2019, 08:32
super io penso sempre a te! :)

https://android.hdblog.it/2019/03/22/xiaomi-mi-9-se-global-certificazione-android/

ma chissà che anche la moglie non gradisca anche se penso per lei sia piccolino...

san80d
22-03-2019, 11:07
felice di essermi sbagliato (visto che interessa pure a me :) ), mai e poi mai avrei detto che sarebbe arrivata la versione global

HSH
22-03-2019, 11:26
Poi alla fine ho messo su il vetro di protezione sul M2 max pro...ormai si trovano sia istruzioni dettagliate su YT che vetri di buona qualità e si riesce a metterlo senza bolle anche se si ha poca manualità come me :D

RandoM X
22-03-2019, 11:34
felice di essermi sbagliato (visto che interessa pure a me :) ), mai e poi mai avrei detto che sarebbe arrivata la versione global

secondo me non sarebbe dovuta arrivare ma hanno rivisto i loro piani dopo l'uscita del samsung s10e!
poi posso anche sbagliare ovviamente...

Poi alla fine ho messo su il vetro di protezione sul M2 max pro...ormai si trovano sia istruzioni dettagliate su YT che vetri di buona qualità e si riesce a metterlo senza bolle anche se si ha poca manualità come me :D

cavolo anche io ho una manualità del menga!!!
la prossima volta, provo anche io con i video su yt e vediamo se riesco a metterne una bene (in realtà sono anni che non ci provo)

superlex
22-03-2019, 11:47
allora mi sono perso metà post! :muro:
perchè ricordavo il primo link ma non il secondo... :doh:

si opposto ma che porta allo stesso risultato, alla fine! :D

ottimo che rimanga in bq peccato che di bq sia rimasto anche tutto il resto... pricing e strategie di marketing visto che secondo raw anche questa parte è rimasta con bq!!! :doh: :doh: :doh:
Già..
Ma quindi ancora niente catene commerciali importanti?
Senza concorrenza dei venditori, offerte praticamente non ce ne sono..

si anche io ho tirato fino all'ultimo, quindi, capisco la tua situazione...
alla fine mi ero deciso proprio perchè avevo quel problema al lettore sim...
:)

super io penso sempre a te! :)

https://android.hdblog.it/2019/03/22/xiaomi-mi-9-se-global-certificazione-android/

ma chissà che anche la moglie non gradisca anche se penso per lei sia piccolino...
Sulla carta ottimo, ma .. ci sono i ma :asd:

Ottimo :D

secondo me non sarebbe dovuta arrivare ma hanno rivisto i loro piani dopo l'uscita del samsung s10e!
poi posso anche sbagliare ovviamente...
Possibile..
Meglio così!

la prossima volta, provo anche io con i video su yt e vediamo se riesco a metterne una bene (in realtà sono anni che non ci provo)
Altrimenti.. mandiamo a lui :asd:

superlex
22-03-2019, 11:49
Intanto..
Facciamo sempre bene a rimuovere le pubblicità:
https://www.tuttoandroid.net/virus-android/le-pubblicita-possono-utilizzare-illecitamente-le-preziose-risorse-dei-nostri-smartphone-android-666406/

superlex
22-03-2019, 15:05
Altre news relative al P30Lite:
https://android.hdblog.it/2019/03/22/huawei-p30-lite-nova-4e-immagini/

Come dimensioni supera i 150, però non di tanto:
https://www.hdblog.it/compara/3739-3942-3617.html

bagnino89
22-03-2019, 16:32
Ragazzi mi spiegate una cosa? In merito al Redmi Note 7, che vuole dire che nella MIUI è presente pubblicità? E cosa si intende con ROM globale? Scusate ma non sono molto esperto di telefoni cinesi.

superlex
22-03-2019, 16:53
Ragazzi mi spiegate una cosa? In merito al Redmi Note 7, che vuole dire che nella MIUI è presente pubblicità?
Vuol dire che in alcune applicazioni di sistema ti ritrovi della pubblicità. Dovrebbe essere possibile disabilitarla dalle impostazioni comunque.

E cosa si intende con ROM globale? Scusate ma non sono molto esperto di telefoni cinesi.
La rom global è il firmware MIUI distribuito con gli smartphone venduti da noi. In Cina è preinstallata una versione differente della MIUI, che non ha il Play Store preinstallato, ha la pubblicità non disattivabile, contiene servizi pensati appositamente per il mercato cinese, etc.

HSH
22-03-2019, 16:55
si una nota, conviene spendere 3 € in più ed avere una cosa di qualità, così oltre al coprischermo trovi le salviettine pulenti, le etichette e l'altra roba rimuovi polvere
io mi sono basato su questo video
https://www.youtube.com/watch?v=ZeKERX9Nlo4

RandoM X
22-03-2019, 17:04
si una nota, conviene spendere 3 € in più ed avere una cosa di qualità, così oltre al coprischermo trovi le salviettine pulenti, le etichette e l'altra roba rimuovi polvere

Molto interessante, grazie mille! :D

bagnino89
22-03-2019, 17:37
Vuol dire che in alcune applicazioni di sistema ti ritrovi della pubblicità. Dovrebbe essere possibile disabilitarla dalle impostazioni comunque.

La rom global è il firmware MIUI distribuito con gli smartphone venduti da noi. In Cina è preinstallata una versione differente della MIUI, che non ha il Play Store preinstallato, ha la pubblicità non disattivabile, contiene servizi pensati appositamente per il mercato cinese, etc.Chiarissimo, grazie. Comunque sbaglio o non sembra così irrinunciabile? Per carità, prezzo molto aggressivo, però ha diverse mancanze/lacune, inspiegabile la gestione delle notifiche... Come supporto come lavora Redmi (Xiaomi)?

RandoM X
22-03-2019, 19:29
Chiarissimo, grazie. Comunque sbaglio o non sembra così irrinunciabile? Per carità, prezzo molto aggressivo, però ha diverse mancanze/lacune, inspiegabile la gestione delle notifiche... Come supporto come lavora Redmi (Xiaomi)?

diciamo che ha un buon rapporto qualità/prezzo ma bisogna accettare alcuni compromessi...

la questione delle notifiche, poi, è pura assurdità però va così con xiaomi.

per gli aggiornamenti, li ricevono ma molti sono legati alla miui (cioè alla loro interfaccia)
però sotto questo aspetto, non credo ci si possa lamentare...

io lo sto valutando per mia moglie...
inoltre, ci sarebbe anche il redmi note 7 pro che dovrebbe arrivare a breve e potrebbe anche colmare qualche lacuna del note 7 ma avrà un prezzo maggiore...

Cla88s
22-03-2019, 23:31

Proprio lui? :asd:
Librem mai sentito, daró un'occhiata grazie :D

Sisi chiaro, fai bene a valutare tutto visto che il meizu va ancora benone, e che devi spremere fino alla fine dei suoi giorni.. :D
Sulla superficie ok,ma ormai sono tutti cosi.. voglio dire anche se è grande come gli altri, spessore e peso ridotti sono dei punti a suo favore, sia in tasca che nell'uso quotidiano ti posso assicurare che la differenza c'è ;)

superlex
23-03-2019, 00:12
Il problema è che molte volte spendi di più e vanno peggio.. L'ultimo vetrino che non ha dato problemi è costato 2€.

Chiarissimo, grazie. Comunque sbaglio o non sembra così irrinunciabile? Per carità, prezzo molto aggressivo, però ha diverse mancanze/lacune, inspiegabile la gestione delle notifiche... Come supporto come lavora Redmi (Xiaomi)?
Ma infatti, ok la scheda tecnica, però il contorno a me personalmente non entusiasma (a partire dalla scelta di non mostrare le icone di notifica, la trovo una cosa assurda senza senso).

Proprio lui? :asd:
Librem mai sentito, daró un'occhiata grazie :D
Se BQ è di nicchia, non oso immaginare Librem :p

Sisi chiaro, fai bene a valutare tutto visto che il meizu va ancora benone, e che devi spremere fino alla fine dei suoi giorni.. :D
Benone insomma, adesso non esageriamo :p Però mi da tempo.

Sulla superficie ok,ma ormai sono tutti cosi.. voglio dire anche se è grande come gli altri, spessore e peso ridotti sono dei punti a suo favore, sia in tasca che nell'uso quotidiano ti posso assicurare che la differenza c'è ;)
Ci credo, contano anche peso, bilanciamento, etc.. Però l'ingombro c'è lo stesso. Sono abbastanza tassativo su questo punto, non vorrei superare i 150x70 se possibile, poi se sono 152x72 passi, però non di più. Altrimenti Mate 20 Lite a me piacerebbe, per esempio, e ora ha un ottimo prezzo per ciò che offre.

Dai te lo dico: ieri Moto Z3 Play stava a 249 su amzon de :asd: Ma è terminato nel giro di qualche minuto..

Cla88s
23-03-2019, 00:22
Ma daii prezzone...con garanzia amazn, battery mod, display amoled di qualita, ufs, ottimizzazione motorola, moto actions... no jack ;(
Non posso distrarmi un attimo oh :asd:

superlex
23-03-2019, 00:34
Ma daii prezzone...con garanzia amazn, battery mod, display amoled di qualita, ufs, ottimizzazione motorola, moto actions... no jack ;(
Non posso distrarmi un attimo oh :asd:
Sì era la versione smartphone + "Zubehör" :p Ti dico solo che l'ho visto da telefono e non ho fatto in tempo neanche a segnalarlo che già era sparito :Prrr:

fracama87
23-03-2019, 11:11

Figo è figo... Ma non android e nemmeno compatibile per le app mi pare.

superlex
23-03-2019, 11:34
Figo è figo... Ma non android
Vero, ma non lo vedrei come una cosa negativa...

e nemmeno compatibile per le app mi pare.
Telegram al 99% avrà la sua app, sarà la volta buona che ci libereremo di whatsapp e simili (vedi (https://attivissimo.blogspot.com/2019/03/facebook-ha-tenuto-centinaia-di-milioni.html)) :p
Mi ricorda tanto Ubuntu Touch, che però non ha avuto fortuna.

fracama87
23-03-2019, 11:55
Vero, ma non lo vedrei come una cosa negativa...

Telegram al 99% avrà la sua app, sarà la volta buona che ci libereremo di whatsapp e simili (vedi (https://attivissimo.blogspot.com/2019/03/facebook-ha-tenuto-centinaia-di-milioni.html)) :p
Mi ricorda tanto Ubuntu Touch, che però non ha avuto fortuna.Eh...difficile però scalzare il dominio di Android senza le app.
Nemmeno windows nonostante la forza di Microsoft ha avuto successo per colpa delle app.

Pensa che anche i sistemi alternativi (Jolla mi pare so chiamasse uno) compatibili con le app Android (ma senza le api ovviamente) non hanno mai sfondato a causa dell'assenza del play store.
D'altronde se usi Google per i servizi...

Una versione di Android personalizzata in versione sicurezza e privacy (ce ne sono state un paio negli ultimi anni) avrebbe comunque più chance secondo me.

superlex
23-03-2019, 13:06
Eh...difficile però scalzare il dominio di Android senza le app.
Nemmeno windows nonostante la forza di Microsoft ha avuto successo per colpa delle app.

Pensa che anche i sistemi alternativi (Jolla mi pare so chiamasse uno) compatibili con le app Android (ma senza le api ovviamente) non hanno mai sfondato a causa dell'assenza del play store.
D'altronde se usi Google per i servizi...
Sono d'accordo, non per nulla Ubuntu Touch non ha avuto successo, e anche Plasma Mobile (https://www.plasma-mobile.org/) mi pare più un progetto amatoriale.

Una versione di Android personalizzata in versione sicurezza e privacy (ce ne sono state un paio negli ultimi anni) avrebbe comunque più chance secondo me.
Anche secondo me, e già così è critica:
https://it.wikipedia.org/wiki/Replicant_(sistema_operativo)
Sarebbe meglio puntare alla LineageOS piuttosto (che di default è completamente open source e google free), però è proprio la concezione di Android (1 versione = 1 device) che secondo me è problematica.

superlex
23-03-2019, 17:59
Continuano i rumors per il prossimo Moto One:
https://www.androidworld.it/2019/03/23/motorola-one-vision-render-620933/
160,1 mm può rimanere dov'è ovviamente :p

superlex
23-03-2019, 18:00
Per scusarmi del doppio post, vi consiglio Kiwi Browser (lo trovate nel Play Store): chrome + adblock + modalità notturna + velocità x10 :Prr:

Cla88s
24-03-2019, 03:01
Sì era la versione smartphone + "Zubehör" :p Ti dico solo che l'ho visto da telefono e non ho fatto in tempo neanche a segnalarlo che già era sparito :Prrr:
Capisco... Ma se ci è arrivato a quel prezzo, sicuro ci ritorna..
Ne ho visto anche uno nel warehouse "like new" a 244€
Continuano i rumors per il prossimo Moto One:
https://www.androidworld.it/2019/03/23/motorola-one-vision-render-620933/
160,1 mm può rimanere dov'è ovviamente :p
A parte che non vedo la necessità di mettere un exynos... ma credo (e spero) ci sarà anche un modello piu piccolino ed economico (vedi one e one power),magari con snap 636 perchè, conoscendo motorola, vederlo con uno sd710 o uno piu recente sarebbe troppo, di solito risparmiano(o arrivano dopo) con il soc.... :rolleyes:
Boh vedremo..
Per scusarmi del doppio post, vi consiglio Kiwi Browser (lo trovate nel Play Store): chrome + adblock + modalità notturna + velocità x10 :Prr:
Bene, lo provo :D
Io al momento uso yandex + estensione adguard e mi trovo molto bene

RandoM X
24-03-2019, 05:34

A parte che non vedo la necessità di mettere un exynos... ma credo (e spero) ci sarà anche un modello piu piccolino ed economico (vedi one e one power),magari con snap 636 perchè, conoscendo motorola, vederlo con uno sd710 o uno piu recente sarebbe troppo, di solito risparmiano(o arrivano dopo) con il soc.... :rolleyes:
Boh vedremo..

io uso questo:
https://play.google.com/store/apps/details?id=mark.via.gp&hl=it

senza nulla aggiunto, in genere!

se ben ricordo, è tra i consigliati di romagnolo ma non ricordo più se lo usavo già o ho iniziato ad usarlo dopo aver visto il suo post

RandoM X
24-03-2019, 06:19
ordinato redmi note 3/32 a 180 su amazon

con questa strategia:
mia moglie valuterà se le piace e se le dimensioni non sono eccessive.
nel frattempo vediamo se si riesce a trovare su amazon il 4/64 al giusto prezzo.

alla peggio, se le piace) 2 possibili soluzioni:
- si procede al reso e si compra dove lo vendono a 199 euro (se lo si trova)
- si tiene la versione 3/32 che a lei potrebbe perfino andare bene (anche se io resto nel dubbio che tra un anno potrebbe andarle stetto)

vi terrò informati! :)

unnilennium
24-03-2019, 10:16
Se non lo infogni troppo, e fai pulizia ogni tanto 32gb bastano. ..

RandoM X
24-03-2019, 12:07
Se non lo infogni troppo, e fai pulizia ogni tanto 32gb bastano. ..

hai ragione! :D
comunque a quello si rimedia un pò con la sd ma resta da vedere la questione ram...

superlex
24-03-2019, 12:35
Non è sicuro per nulla, anzi, secondo me non ci ritorna :p
Ricordi Nokia 7.1 a 235? :asd:

Boh vedremo..
Anche io preferirei uno snap ma mi sa che la strada ormai è segnata. Però speriamo sia come dici tu :)

Io Samsung Internet + Adguard, anche io mi trovo bene però meglio avere un'alternativa :p

PS:
Ma anche tu consultando il blog in hd da mobile, a inizio articolo hai uno spazio bianco?

io uso questo:
https://play.google.com/store/apps/details?id=mark.via.gp&hl=it

senza nulla aggiunto, in genere!

se ben ricordo, è tra i consigliati di romagnolo ma non ricordo più se lo usavo già o ho iniziato ad usarlo dopo aver visto il suo post
Sì è tra i consigliati da Romagnolo, il problema di questi browser + adblock è che bloccano proprio il minimo necessario, io tolgo tutto invece, pubblicità, tracking, spazi bianchi, social, avvisi di cookie, altri popup, etc.
Kiwi fa un buon lavoro sto vedendo (lascia solo i social)..

con questa strategia:
nel frattempo vediamo se si riesce a trovare su amazon il 4/64 al giusto prezzo.

- si tiene la versione 3/32 che a lei potrebbe perfino andare bene (anche se io resto nel dubbio che tra un anno potrebbe andarle stetto)

Mi sembra una buona strategia :D
Dipende quante foto fa e quanto usa WhatsApp :p

RandoM X
24-03-2019, 13:36
Sì è tra i consigliati da Romagnolo, il problema di questi browser + adblock è che bloccano proprio il minimo necessario, io tolgo tutto invece, pubblicità, tracking, spazi bianchi, social, avvisi di cookie, altri popup, etc.
Kiwi fa un buon lavoro sto vedendo (lascia solo i social)..

Mi sembra una buona strategia :D
Dipende quante foto fa e quanto usa WhatsApp :p

interessante, poi proverò anche la tua via!!!

grazie! :D
molto di entrambi ma con un pò di pulizia ed una sd capiente, dovrebbe riuscire a sopravvivere!!!
:doh: :doh: :doh:

quello che mi preoccupa maggiormente è facebook! :muro: :muro: :muro:

superlex
24-03-2019, 16:01
Aggiungo riguardo Kiwi Browser

* Speed improvements
I've added lot of crazy hacks inside WebKit (Blink) to get it running faster.

* Background play for YouTube and other websites

* Cookie acceptance
Automatically accepts lots of "Please this is GDPR, and cookie, and blablabla" messages.
It's not perfect yet, as many websites have added GDPR messages lately.

* Import / export bookmarks

* Notifications blocker
Blocks notifications.

* Cryptojacking blocker
Saving battery and prevents phone from heating.
Try it on http://www.coinhive.com (you can re-enable cryptomining in chrome://flags if you really like it for some reason )

* Popup-blocker
This is not the usual popup blocker, there is an heuristic inside to browser to determine whether the new window should be opened or not.

* Adblock & Tracking protection
The browser offers much better privacy protection than Chrome and Brave. It blocks also lot of ads. Not really because ads are bad, but mostly to make the browsing fast.

* Night mode

A me sta stupendo la velocità, mi sembra più rapido anche di Via :)

interessante, poi proverò anche la tua via!!!

grazie! :D
molto di entrambi ma con un pò di pulizia ed una sd capiente, dovrebbe riuscire a sopravvivere!!!
:doh: :doh: :doh:

quello che mi preoccupa maggiormente è facebook! :muro: :muro: :muro:
Allora secondo me no :asd:

unnilennium
24-03-2019, 17:43
facebook è una app pachidermica, e qiuindi almeno una volta all'anno va purgata e reinstallata senza pietà... altrimenti anche con 128gb hai rallentamenti sicuri... lo uso pochissimo, ma parlo per esperienza derivata dal cellulare della moglie...

Cla88s
24-03-2019, 19:26

con questa strategia:

Azz... maacchè stratega il nostro random! 😂👍🏻
Poi facci sapere tutto...

Non è sicuro per nulla, anzi, secondo me non ci ritorna :p
Ricordi Nokia 7.1 a 235? :asd:

Anche io preferirei uno snap ma mi sa che la strada ormai è segnata. Però speriamo sia come dici tu :)

Io Samsung Internet + Adguard, anche io mi trovo bene però meglio avere un'alternativa :p

Io con Nokia ormai nn ci sto capendo nulla...siamo quasi ai livelli di bq
Aggiungo riguardo Kiwi Browser

A me sta stupendo la velocità, mi sembra più rapido anche di Via :)

Ottimo
Devo ancora provarlo... stamattina l'ho solo scaricato :D

superlex
24-03-2019, 19:36
Io con Nokia ormai nn ci sto capendo nulla...siamo quasi ai livelli di bq
Sì infatti, amazn non ha ancora rifornito le scorte e ormai manca da un po'.
Anche negli es e de scarseggia ..

RandoM X
25-03-2019, 08:54
secondo un utente, domani su amazon z3 play a 250 venduto e spedito da loro

non so come lui lo sappia però magari dategli un occhio! :cool:

RandoM X
25-03-2019, 09:25
giusto per non farci mancare nulla:
https://android.hdblog.it/2019/02/28/lenovo-z6-pro-giugno-5g-hyper-video/

superlex
25-03-2019, 12:27

Davvero ottimo prezzo!
Fatti dire anche il minuto esatto però :Prrr:

RandoM X
25-03-2019, 16:07
Davvero ottimo prezzo!
Fatti dire anche il minuto esatto però :Prrr:

super, altra tegola?

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46137982&postcount=30431

non so perchè però non ti ho mai pensato con questo modello...
magari sbaglio io...

san80d
25-03-2019, 16:11
a quel prezzo no, deve almeno scendere sotto i 300 per iniziare

paultherock
25-03-2019, 16:18
a quel prezzo no, deve almeno scendere sotto i 300 per iniziare

difficile, quantomeno adesso. E' stato presentato in Cina intorno ai 300€ ai tempi, qui difficilmente poteva uscire a meno di quel prezzo secondo me.

superlex
25-03-2019, 16:28
super, altra tegola?

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46137982&postcount=30431

non so perchè però non ti ho mai pensato con questo modello...
magari sbaglio io...
Come dimensioni ci siamo, la miui però a me non piace.
Inoltre concordo con san, deve scendere un po'..

Intanto Nokia non si ferma:
https://www.tuttoandroid.net/nokia/nokia-x71-2-aprile-foro-display-tripla-fotocamera-48-mp-667191/

san80d
25-03-2019, 16:28
difficile, quantomeno adesso. E' stato presentato in Cina intorno ai 300€ ai tempi, qui difficilmente poteva uscire a meno di quel prezzo secondo me.

provo ad aggrapparmi a questi numeri, su grosso il mi 9 costa 40 euro in piu' che su amazon, il mi 9 se global sempre su grosso sta a 340 ... :)

comunque come dicevo nell'altro thread penso anch'io che al lancio su store italiani stia sui 350 se non addirittura oltre

RandoM X
25-03-2019, 17:19
interessa?
https://www.tuttoandroid.net/oneplus/oneplus-meglio-di-samsung-e-huawei-secondo-ufc-e-il-marchio-piu-affidabile-in-europa-667279/
forse no... :cry:

RandoM X
25-03-2019, 17:24
Azz... maacchè stratega il nostro random! 😂👍🏻
Poi facci sapere tutto...

eheheh vediamo cosa ne esce... :D

intanto non lo ho hanno ancora spedito e potrebbe arrivare addirittura il 12/04/19 e arrivando in posta, facile che non lo prenda comunque prima del 13...

e come sempre...

vedremo!!! :D

san80d
25-03-2019, 17:24
interessa?
https://www.tuttoandroid.net/oneplus/oneplus-meglio-di-samsung-e-huawei-secondo-ufc-e-il-marchio-piu-affidabile-in-europa-667279/
forse no... :cry:

e' interessante perche' fa capire (peraltro cosa scontata) come la quantita' va a discapito della qualita', oneplus di fatto rilascia uno smartphone all'anno, mentre huawei/honor ne rilascia una caterva, e giocoforza e' impossibile stare dietro a tutti ... anzi, trovo buono il quinto posto di xiaomi che anch'essa ne rilascia a vagonate di smartphone

superlex
25-03-2019, 19:05
e' interessante perche' fa capire (peraltro cosa scontata) come la quantita' va a discapito della qualita', oneplus di fatto rilascia uno smartphone all'anno, mentre huawei/honor ne rilascia una caterva, e giocoforza e' impossibile stare dietro a tutti ... anzi, trovo buono il quinto posto di xiaomi che anch'essa ne rilascia a vagonate di smartphone
A RandoM non conviene che sia veritiera quella classifica, BQ non è certo in cima :p E di smartphone all'anno ne rilascia forse 2 :Prrr:

RandoM X
25-03-2019, 21:10
A RandoM non conviene che sia veritiera quella classifica, BQ non è certo in cima :p E di smartphone all'anno ne rilascia forse 2 :Prrr:

au contraire mon ami, io sono felice che almeno ci sia in quella classifica!!!
ahahhahaah

Cla88s
26-03-2019, 00:24

Intendi sull' amaz ita o sempre sul tedesco?

Ma dici che per gli xiaomi sono inclusi anche tutti quelli importati senza garanzia prima dello "sbarco"da noi? :D

superlex
26-03-2019, 00:27
Ma dici su quello ita?
Di sicuro sul de ora :D

E quindi hai vinto tu, ci è tornato :p

ahahhahaah
Mi piace che tu veda sempre il lato positivo delle cose ahahah

Cla88s
26-03-2019, 01:00
ahahhahaah
Hai ragione, è già tanto che ci sia bq ahahah
Di sicuro sul de ora :D

E quindi hai vinto tu, ci è tornato :p

Mi piace che tu veda sempre il lato positivo delle cose ahahah
:D :D
No, è che sull'ita si risparmiano le spese ,solo per quello:asd:

Cla88s
26-03-2019, 01:12
Ps ah sta già disponibile ora sul de a 249€ .... mi tenta :D
Cmq sempre lì ho visto pure moto one a 168€, secondo me bestbbbuy 😏

superlex
26-03-2019, 13:03
Ps ah sta già disponibile ora sul de a 249€ .... mi tenta :D
Sì è quello che intendevo con "Di sicuro sul de ora" :D
Tentava pure, per fortuna son ben capace di tenere la scimmia a bada ormai :asd:

Cmq sempre lì ho visto pure moto one a 168€, secondo me bestbbbuy 😏
Qua 185, credo convenga di più a conti fatti..

memory_man
26-03-2019, 13:10
Più lo uso più son convinto che il Moto One sui 160-170 euro sia un ottimo acquisto!
Proprio qualche giorno mi son ritrovato di fianco un mio amico col Xiaomi mi a2 lite: la sostanza è quella... ma il sofware lato Motorola mi sembra decisamente più ottimizzato. Sembra girare meglio, il feeling è proprio differente.

...e i 1000 mAh in più di batteria, a quanto mi dice, non sembrano vedersi. O meglio, confrontando i nostri usi siamo più o meno sugli stessi tempi di autonomia.

RandoM X
26-03-2019, 13:37
Più lo uso più son convinto che il Moto One sui 160-170 euro sia un ottimo acquisto!
Proprio qualche giorno mi son ritrovato di fianco un mio amico col Xiaomi mi a2 lite: la sostanza è quella... ma il sofware lato Motorola mi sembra decisamente più ottimizzato. Sembra girare meglio, il feeling è proprio differente.

...e i 1000 mAh in più di batteria, a quanto mi dice, non sembrano vedersi. O meglio, confrontando i nostri usi siamo più o meno sugli stessi tempi di autonomia.

benone! :D

superlex
26-03-2019, 13:42

Su questo non avevo alcun dubbio ;)

RandoM X
26-03-2019, 15:22
e intanto...

https://www.hdblog.it/2019/03/26/huawei-p30-pro-caratteristiche-prezzo-italia/

san80d
26-03-2019, 15:27
non per pensare sempre male, ma hanno fatto vedere certe foto durante la presentazione che se sono reali io da oggi credo a babbo natale :D

superlex
26-03-2019, 15:41
e intanto...

https://www.hdblog.it/2019/03/26/huawei-p30-pro-caratteristiche-prezzo-italia/
https://www.tuttoandroid.net/huawei/huawei-p30-lite-ufficiale-prezzo-caratteristiche-uscita-italia-666744/
:Prrr:

non per pensare sempre male, ma hanno fatto certe foto durante la presentazione che se sono reali io da oggi credo a babbo natale :D

san80d
26-03-2019, 16:00
che poi, ammesso che siano vere, io non la considero fotografia quella ... e' semplicemente AI che manipola lo scatto ... del tipo, tu fotografa una rana che io te la faccio diventare belen

superlex
26-03-2019, 16:36
Di sicuro il marketing non gli manca :p
Però lo zoom 50X non sembra niente male:
https://youtu.be/PHD5p1hPLaQ?t=400

Cla88s
26-03-2019, 17:56

Si, tu se non sbaglio lo hai preso semi nuovo a 160 e va benissimo, nuovo sui 180€ ci sta. Anchio prima del One usavo mi a2 lite 64gb e posso (ri)confermare tutto quello che hai scritto, aggiungo ricezione e precisione del touch
migliori sul moto :D

fracama87
27-03-2019, 09:20
che poi, ammesso che siano vere, io non la considero fotografia quella ... e' semplicemente AI che manipola lo scatto ... del tipo, tu fotografa una rana che io te la faccio diventare belenDa appassionato di fotografia per me con il cellulare non è e non sarà mai la stessa cosa, non solo per la tecnologia ma anche per scattare con il mirino, il feeling di avere una cosa pesante in mano... Difficile da spiegare.

Premesso questo io le foto le ritocco al pc mantenendole realistiche, non ho visto le foto in questione poi anche se si nelle presentazioni esagerano sempre.

RandoM X
27-03-2019, 09:33
interessante:

https://www.androidworld.it/2019/03/26/regge-primo-google-pixel-alle-nuove-versioni-android-un-test-4-generazioni-confronto-video-621509/

Alex_99
27-03-2019, 10:29
scusate, qualcuno ha una vaga/remota idea di quando potrebbe essere disponibile il mi 9 se in italia su sito ufficiale o amazon?

RandoM X
27-03-2019, 11:48
scusate, qualcuno ha una vaga/remota idea di quando potrebbe essere disponibile il mi 9 se in italia su sito ufficiale o amazon?

no, nessuna idea mi spiace...

superlex
27-03-2019, 13:09
interessante:

https://www.androidworld.it/2019/03/26/regge-primo-google-pixel-alle-nuove-versioni-android-un-test-4-generazioni-confronto-video-621509/
E io che il primo volevo prenderlo :) E riceverà anche Q :eek:

Intanto, ufficiale il P30 Lite:
https://www.hdblog.it/2019/03/27/huawei-p30-lite-ufficiale-specifiche-dimensioni/
Chissà se col P30 in circolazione il P20 calerà di prezzo..

superlex
27-03-2019, 13:24
Spero che nessuno usi UC Browser:
https://www.tuttoandroid.net/news/uc-browser-android-desktop-attacchi-mitm-668018/

RandoM X
27-03-2019, 13:38

https://www.hdblog.it/2019/03/27/huawei-p30-lite-ufficiale-specifiche-dimensioni/

magari nuovo no ma usato lo troverai ancora...
no?

https://www.tuttoandroid.net/news/uc-browser-android-desktop-attacchi-mitm-668018/

per fortuna no! :fagiano:

Parnas72
27-03-2019, 13:55

Una volta lo usavo, ho smesso perchè gia al tempo si sospettava facesse cose "nascoste" dietro le quinte.

RandoM X
27-03-2019, 14:00
ed intanto...
https://samsung.hdblog.it/2019/03/27/samsung-galaxy-a50-prova-test/

potrebbe essere interessante per mia moglie, al giusto prezzo! :D

superlex
27-03-2019, 14:57
ed intanto...
https://samsung.hdblog.it/2019/03/27/samsung-galaxy-a50-prova-test/

potrebbe essere interessante per mia moglie, al giusto prezzo! :D
Sì carino, sarà interessante vedere la differenza prestazionale con l'A40:
https://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=9642&idPhone2=9554

superlex
27-03-2019, 20:51
https://www.tuttoandroid.net/google/delle-voci-dicono-che-i-google-pixel-3a-arriveranno-in-tre-colorazioni-a-partire-da-450-euro-circa-668178/
450 potrebbero scendere velocemente.. oppure no..

Cla88s
28-03-2019, 04:56
interessante:

Quindi sono le release android che sono oeggiorate oppure non vale la pena comprarsi l'ultimo top gamma uscito? :D

Per gli huawei, devono finirla di vendere modelli tutti diversi (chi ha l'nfc, chi ha wifi dual band e chi no, etc etc) non è che si puo andare sempre a c*lo quando spendi 250-300€ eh. Poi con la emui a me infastidisce che ogni volta che faccio lo swipe in basso, invece di tirare giu la tendina notifica, viene fuori quell'inutile hisearch per le ricerche...non ha proprio senso e non si puo disattivare (almeno io non ci sono riusciuto)

RandoM X
28-03-2019, 07:10
https://www.tuttoandroid.net/google/delle-voci-dicono-che-i-google-pixel-3a-arriveranno-in-tre-colorazioni-a-partire-da-450-euro-circa-668178/
450 potrebbero scendere velocemente.. oppure no..

Purtroppo è un terno al lotto!
Io più che nel ribasso punterei a qualche promo tipo bf!
Come sempre, si vedrà....

Quindi sono le release android che sono oeggiorate oppure non vale la pena comprarsi l'ultimo top gamma uscito? :D

Per gli huawei, devono finirla di vendere modelli tutti diversi (chi ha l'nfc, chi ha wifi dual band e chi no, etc etc) non è che si puo andare sempre a c*lo quando spendi 250-300€ eh. Poi con la emui a me infastidisce che ogni volta che faccio lo swipe in basso, invece di tirare giu la tendina notifica, viene fuori quell'inutile hisearch per le ricerche...non ha proprio senso e non si puo disattivare (almeno io non ci sono riusciuto)

Diciamo che se il tutto è ben ottimizzato, non vale la pena...
Però poi ci sono altre considerazioni e tutto via mescolato!

Io non mi trovai bene con Honor a causa dell'interfaccia!
Però è anche vero che era di mia moglie e a lei non dava fastidio....

Intanto, neanche lo hanno ancora spedito il note...
Ok che non ho prime ma credo sia un problema di approvvigionamento ed ovviamente daranno precedenza a loro...

RandoM X
28-03-2019, 07:11
Sì carino, sarà interessante vedere la differenza prestazionale con l'A40:
https://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=9642&idPhone2=9554

Interessante!
Però per mia moglie più grande è meglio, almeno in teoria!

DanieleG
28-03-2019, 08:43
Io uso edge :)

DanieleG
28-03-2019, 08:45
per mia moglie più grande è meglio

:sofico:

superlex
28-03-2019, 11:32
Non contare Q che potrebbe o migliorare o peggiorare :p
In generale l'obiettivo è introdurre nuove caratteristiche senza però rendere il sistema più pesante; inoltre ogni tanto ci starebbe bene un rilascio che punta esclusivamente (o quasi) a ottimizzare, come iOS 12. L'acquisto del nuovo top di gamma dovrebbe prescindere dall'OS: potrebbe valerne la pena per lo schermo, per la fotocamera, magari per qualche caratteristica esclusiva dell'OS legata all'hardware, ma non dovrebbe esistere che lo si prende solo perché il vecchio non viene più aggiornato oppure perché l'OEM l'ha rilasciato tanto per, senza ottimizzarlo.

Su quella specifica funzione non saprei, per i mille mila cloni meglio puntare solo ai Mate e P Lite, che sono in generale i più completi (e aggiornati).

Purtroppo è un terno al lotto!
Io più che nel ribasso punterei a qualche promo tipo bf!
Come sempre, si vedrà....
Già..
Facciamo però che mi cambio almeno la cover se devo aspettare ancora :asd:

Intanto, neanche lo hanno ancora spedito il note...
Ok che non ho prime ma credo sia un problema di approvvigionamento ed ovviamente daranno precedenza a loro...
Anche secondo me, comunque senza Prime la spedizione la fanno con calma, mi è parso di vedere..

Interessante!
Però per mia moglie più grande è meglio, almeno in teoria!
Da mediamondo c'è il Mate 20 Lite a 239 :fiufiu:

RandoM X
28-03-2019, 11:58
forse mi dovrei preoccupare ma tanto so che super lo farà per me!!!

https://www.mobileworld.it/2019/03/28/4g-36-falle-sicurezza-212026/

RandoM X
28-03-2019, 12:00
Già..
Facciamo però che mi cambio almeno la cover se devo aspettare ancora :asd:

Anche secondo me, comunque senza Prime la spedizione la fanno con calma, mi è parso di vedere..

Da mediamondo c'è il Mate 20 Lite a 239 :fiufiu:

io fossi in te la toglierei e via...
magari il caso deciderà per te! :D

si è sicuro, non si ammazzano se non hai il prime però credo sia giusto così

sempre in lista dei desideri! :cool:

superlex
28-03-2019, 12:14

A posto :p
Almeno queste dovrebbero essere risolte a monte, senza necessità di attendere gli aggiornamenti dagli OEM :p

io fossi in te la toglierei e via...
magari il caso deciderà per te! :D
Però così lo influenzerei, volontariamente intendo :p
E cmq lo starei già cambiando domani, se lo lasciassi senza cover :asd:

san80d
28-03-2019, 13:55

e' il wi-fi in se per se tutto una (potenziale) falla :D

RandoM X
29-03-2019, 11:35
toro, se ci sei, a me sei venuto in mente tu!
https://www.hdblog.it/2019/03/29/recensione-huawei-p30-pro-top-foto/
non so perchè...

superlex
29-03-2019, 12:50
Qui il Nokia 7.1 non ne esce malissimo:
https://www.smartvsphone.it/recensione-nokia-7-1-riuscira-a-competere/

RandoM X
29-03-2019, 13:33
chissà se class approverà...

visto che il note non è ancora neanche stato spedito, ordinato domenica, e visto che in spagna era ordinabile, sebbene non disponibile, la versione blu 4/64 spedita da loro al giusto prezzo, ecco che ho fatto l'ordine anche là!

ora vediamo chi arriva prima! :D

RandoM X
29-03-2019, 14:15
https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-lenovo-5z-gt-pro/

mi piace il galeazzi quando si cimenta in queste "avventure"
dovrebbe farne di più, secondo me! :D

superlex
29-03-2019, 14:26

visto che il note non è ancora neanche stato spedito, ordinato domenica, e visto che in spagna era ordinabile, sebbene non disponibile, la versione blu 4/64 spedita da loro al giusto prezzo, ecco che ho fatto l'ordine anche là!

Secondo me hai fatto bene :D

https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-lenovo-5z-gt-pro/

mi piace il galeazzi quando si cimenta in queste "avventure"
dovrebbe farne di più, secondo me! :D
Forse sì, ma lasciano un po' il tempo che trovano, per me :p

Romagnolo1973
29-03-2019, 20:15
Vi metto qui una ottima recensione (quindi non italiana :D ) dei nuovi samsung S10 con SoC exynos e con SoC snapdragon
https://www.anandtech.com/show/14072/the-samsung-galaxy-s10plus-review/17
Ho messo direttamente le conclusioni ma dal menù a tendina la si può vedere tutta, molto più professionale delle recensioni nostrane.
In sostanza il SoC di casa Samsung a differenza dell'anno scorso su S9, con S10 ha quasi pareggiato l'autonomia e le prestazioni dello snapdragon ma perde tanto sul HDR delle cam e nell'audio in cuffia.
Insomma Samsung ci tratta male noi resto del mondo dandoci il suo SoC
Un S10e comunque tra un anno quando uscirà S11 direi che sarà a 350 euro quindi magari qualcuno ci farà un pensierino e si ricorderà di questo post a grandi linee, a quel prezzo se ci arriva anche se è l'exynos beh lo si prende in considerazione sicuramente

RandoM X
29-03-2019, 21:43
Vi metto qui una ottima recensione (quindi non italiana :D ) dei nuovi samsung S10 con SoC exynos e con SoC snapdragon
Ho messo direttamente le conclusioni ma dal menù a tendina la si può vedere tutta, molto più professionale delle recensioni nostrane.
In sostanza il SoC di casa Samsung a differenza dell'anno scorso su S9, con S10 ha quasi pareggiato l'autonomia e le prestazioni dello snapdragon ma perde tanto sul HDR delle cam e nell'audio in cuffia.
Un S10e comunque tra un anno quando uscirà S11 direi che sarà a 350 euro quindi magari qualcuno ci farà un pensierino e si ricorderà di questo post a grandi linee, a quel prezzo se ci arriva anche se è l'exynos beh lo si prende in considerazione sicuramente

sempre grati per le tue incursioni, romagnolo! :D

Cla88s
30-03-2019, 01:07

Yes :)
A quanto quello su .es? io ora lo vedo a 249...secondo me troppi per un redmi...spero sempre intorno i 200

Questione s10 vabbè nulla di nuovo.. io penso che la variante con sd855 sia migliore anche come prestazioni e autonomia (alla lunga,magari con gli aggiornamenti e cell pieno di app)
Anche motorola è impazzita,moto One Vision avrà un exynos.. io, dimensioni e peso a parte, l'avevo già escluso proprio per questo.
Samsung con snapdragon e motorola con exynos, non c'è piu religione:stordita: ;(

Ps sony xz1 su amazn a 165€ "come nuovo".. credo che tutti i contro (cornici, foto di sera e pochi mesi al termine del supporto) praticamente quasi si annullano visto il prezzo :D se rimane lì ancora per molto mi sa che lo prendo come muletto :D

superlex
30-03-2019, 01:36
Sì a me l'S10e ispira molto e credo (e spero) che sarà quello più soggetto a offerte, purtroppo aspettare un anno la vedo difficile, anche se già al BF potrebbe esserci qualcosa.
Lato autonomia le recensioni italiane non ne parlano bene, preferendone l'S10 liscio e il Plus di cui hai elencato la recensione.
Vedrò poi la recensione dell'S10e per capire se anche la variante con SD ha una "scarsa" autonomia.

PS:
In particular, I would have liked to see the cut-out be slightly higher – placing it near the bezel of the screen – as to avoid having such a thick notification bar. Instead, this wasted space means that despite the larger screen and higher screen-to-bezel ratio, the top of the screen is no more useful on the Galaxy S10 than it is on the S9.
Finalmente qualcuno che lo mette in luce! Antiestetica e inutile a dir poco, l'unico vantaggio è con foto e video..

sempre grati per le tue incursioni, romagnolo! :D
Concordo :D

RandoM X
30-03-2019, 05:05
Secondo me hai fatto bene :D

grazie super! :D

A quanto quello su .es? io ora lo vedo a 249...secondo me troppi per un redmi...spero sempre intorno i 200

Questione s10 vabbè nulla di nuovo.. io penso che la variante con sd855 sia migliore anche come prestazioni e autonomia (alla lunga,magari con gli aggiornamenti e cell pieno di app)
Anche motorola è impazzita,moto One Vision avrà un exynos.. io, dimensioni e peso a parte, l'avevo già escluso proprio per questo.
Samsung con snapdragon e motorola con exynos, non c'è piu religione:stordita: ;(

Ps sony xz1 su amazn a 165€ "come nuovo".. credo che tutti i contro (cornici, foto di sera e pochi mesi al termine del supporto) praticamente quasi si annullano visto il prezzo :D se rimane lì ancora per molto mi sa che lo prendo come muletto :D

grazie class! :D

riporto il dettaglio, a futura memoria:
Resumen del pedido
Subtotal de producto(s): EUR 165,21
Envío: EUR 5,25
Total antes de impuestos: EUR 170,46
Impuestos: EUR 37,50
Total: EUR 207,96
Importe total: EUR 207,96

in sostanza, ho pagato un pelo di iva in più e la spedizione (tutto esattamente come avvenne per il bq)
che poi "pagato" per modo di dire visto che non lo hanno fisicamente e non addebitano fino a quando non spediscono...

class, per motorola, non so se tu abbia ragione o meno ma bisogna sempre pensare a tutte le variabili in gioco...
costi, mercati, ignoranza lato utente!!!
però per l'utente medio, se girerà bene, potrebbe essere un successo anche con mediatek per dire!!!
in questo caso, penso abbiano scelto samsung per avere un prezzo inferiore a fronte di prestazioni paragonabili al pari snap che probabilmente costa di più....

superlex
30-03-2019, 12:08

Mi ero perso il tuo commento :p
Il prezzo è ottimo, dalla descrizione
L'articolo verrà fornito nella confezione originale.
quindi neanche un graffio.
A me va bene tutto, incluse le cornici di cui sinceramente non me ne importa più di tanto.. tutto tranne una cosa: a settembre verrà abbandonato! E' questo che non me lo ha fatto prendere a 229 al BF, durante le feste a ~200 e non me lo fa prendere ora a 165. Al posto tuo però lo prenderei.. tanto per settembre l'avrai già rivenduto :asd:

class, per motorola, non so se tu abbia ragione o meno ma bisogna sempre pensare a tutte le variabili in gioco...
costi, mercati, ignoranza lato utente!!!
però per l'utente medio, se girerà bene, potrebbe essere un successo anche con mediatek per dire!!!
in questo caso, penso abbiano scelto samsung per avere un prezzo inferiore a fronte di prestazioni paragonabili al pari snap che probabilmente costa di più....
Sì anche secondo me, un conto è avere sopra la rom Samsung, un altro è avere Android stock ottimizzato da Motorola :) L'importante è che non lo faccia Nokia :asd:

Solir
30-03-2019, 15:40
E niente, mi ero ripromesso di aspettare qualche altra recensione, ma a 290€ venduto da Amazon non ho resistito.
Preso Samsung Galaxy A50 Blu, arriva lunedì, vi farò sapere.. :D

RandoM X
30-03-2019, 15:59
E niente, mi ero ripromesso di aspettare qualche altra recensione, ma a 290€ venduto da Amazon non ho resistito.

si facci sapere, sembra un bel prodottino!!! :D
penso sempre nell'ottica di mia moglie finchè non ci arriva almeno uno dei note 7 ordinati!

Cla88s
30-03-2019, 17:16
Si capisco il risparmio,e ci sta.. era giusto per dire. Purtroppo a me non hanno mai convinto questi exynos fascia media. però su un motorola magari(sicuramente :D) girerà tutto meglio, come giustamente ha detto anche super..
Di sicuro io dopo aver provato tanti modelli e diverse varianti, ho capito che la soluzione migliore per me è qualcomm+rom stock o quasi :D poco importa che siano motorola nokia sony asus oneplus htc(solo a.one)o i pixel... tanto ognuno di loro ha i suoi piccoli difetti

@super vero:asd: oltretutto penso che quell'xz1 potrei rivenderlo facilmente senza perderci troppo(si non è un samsung o un huawei, ma un fan sony lo trovo sempre. Un po come htc :p)

superlex
30-03-2019, 18:40
Attendiamo :D

Si capisco il risparmio,e ci sta.. era giusto per dire. Purtroppo a me non hanno mai convinto questi exynos fascia media. però su un motorola magari(sicuramente :D) girerà tutto meglio, come giustamente ha detto anche super..
Di sicuro io dopo aver provato tanti modelli e diverse varianti, ho capito che la soluzione migliore per me è qualcomm+rom stock o quasi :D poco importa che siano motorola nokia sony asus oneplus htc(solo a.one)o i pixel... tanto ognuno di loro ha i suoi piccoli difetti
Occhio che Sony sembra stock ma non lo è, ha un bel po' di bloatware e di mancanze (come il filtro luce blu se non ricordo male) :p Per il resto.. forse anche io, eppure la EMUI ha quel non so ché che un po' mi attira :asd:

@super vero:asd: oltretutto penso che quell'xz1 potrei rivenderlo facilmente senza perderci troppo(si non è un samsung o un huawei, ma un fan sony lo trovo sempre. Un po come htc :p)
Quindi che aspetti? :D

Solir
30-03-2019, 21:17
In realtà l'ho preso in ottica di capire come sarà effettivamente il Galaxy A70 che dovrebbero annunciare il 10 aprile (e soprattutto a che prezzo uscirà), perchè avendo, probabilmente, lo Snapdragon 670 potrebbe interessarmi di più.
Quindi mi tengo i 30 giorni di Amazon come periodo di prova/attesa. :D Anche se già l'A50 mi sembra comunque ottimo.

Spero di aver scelto bene il colore, li avevo visti dal vivo tutti e tre e il blu è forse quello più interessante. Che problemi... :D

Cla88s
31-03-2019, 04:51
Attendiamo :D

Occhio che Sony sembra stock ma non lo è, ha un bel po' di bloatware e di mancanze (come il filtro luce blu se non ricordo male) :p Per il resto.. forse anche io, eppure la EMUI ha quel non so ché che un po' mi attira :asd:
Si lo so ma se non sbaglio è roba facilmente disinstallabile. Ma piu che le app e il bloatware conta tutto l'ecosistema..anche sony ottimizza bene a quanto ne so.. è una stock con qualche funzione in piu alla fine. Se così fosse, peccato per il filtro luce..di solito io lo uso sempre in modo programmato ..(protezione occhi)
Sai se c'è il doppio tap?🤔

Quindi che aspetti? :D
Che arrivi a 150€🤣
No scherzo.. è che preferirei prendere direttamente un zenfone 5 o un modello piu recente pari fascia (nokia motorola ), o attendere qualche new entry :D

RandoM X
31-03-2019, 10:04
sarà un successo di vendite, sopratutto quando calerà un pò di prezzo!

https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-huawei-p30-pro/
https://www.hdblog.it/2019/03/29/recensione-huawei-p30-pro-top-foto/

comunque anche oggi ne venderanno molti!!!

Romagnolo1973
31-03-2019, 10:36
Intanto tra pochissimo arriverà il Nokia 6.2
https://www.tuttoandroid.net/nokia/nokia-x71-nokia-6-2-rumor-668969/
I 6 GB di ram sicuro saranno solo per Taiwan, ma anche a 4 GB con snap660 è un buon device, sperando non lo piazzino a 100 euro sopra al RN7 altrimenti ne vendono pochini pochini

Cla88s
31-03-2019, 11:21
Io non ho capito,,ma è il successore del 6.1 oppure un update del 7.1? Io spero sia un piccolo update del 7.1 perchè il 6.1 come prestazioni e cam mi ha un po' deluso. Per dire un moto one è migliore in tutto, solidità a parte.
Cmq interessante....io lo valuterei anche 100€ sopra il cinesone, tanto tempo qualche settimana e si troverà un 50ino meno online :D
E speriamo anche sia il 660 perchè lì nei commenti uno dice potrebbe essere un 636:confused:
Pollici,dimensioni e peso?

Romagnolo1973
31-03-2019, 14:58
Sì prestazioni un po' strane ma la scheda madre è chip snapdragon660 secondo quella schermata quindi direi che al 90% è un 660.
Peso e dimensioni ormai contano poco, sono tutti enormi, vedi ad esempio il Redmi 7 che è pochi millimetri più piccolo del RN7 e quindi è insensato come prodotto.
Quindi che sia il successore del 6.1 o del 7.1 cambia nulla, sarà sempre attorno ai 16 cm di lunghezza con formato 19:9 e goccia, qui altre info indiane quindi direi abbastanza sicure
https://nokiapoweruser.com/nokia-6-2-2019-leaked-specifications-release-date-photos-price-more/

unnilennium
31-03-2019, 15:17
Sto per fare una pazzia... Mi serve un Cell, un muletto per il lavoro, sono indeciso tra cinese e classico... Posto qui le impressioni, mi demolite lo so già.... Ma la butto lì: Sharp c10 dai cinesi, salto nel buio ma sulla carta compatto e ben ottimizzato negli ingombri, oppure mi do al Samsung A6 liscio, entro i 150, sotto ai 15, sicuramente buono lato telefonico, dual SIM che potrebbe servirmi, so che state per dire, ma rn7 non lo valuto, Samsung samoled anche se hd+, ma lato telefonico solido come sempre, ed e quel che m'interessa... Purtroppo il nokia 6.1 e perfetto, ma mi servono 2 linee libere per questioni lavorative....

mr_hyde
31-03-2019, 16:05
Sto per fare una pazzia... Mi serve un Cell, un muletto per il lavoro, sono indeciso tra cinese e classico... Posto qui le impressioni, mi demolite lo so già.... Ma la butto lì: Sharp c10 dai cinesi, salto nel buio ma sulla carta compatto e ben ottimizzato negli ingombri, oppure mi do al Samsung A6 liscio, entro i 150, sotto ai 15, sicuramente buono lato telefonico, dual SIM che potrebbe servirmi, so che state per dire, ma rn7 non lo valuto, Samsung samoled anche se hd+, ma lato telefonico solido come sempre, ed e quel che m'interessa... Purtroppo il nokia 6.1 e perfetto, ma mi servono 2 linee libere per questioni lavorative....

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando TapatalkE hai considerato anche il Motorola One?

superlex
31-03-2019, 16:09
Si lo so ma se non sbaglio è roba facilmente disinstallabile.
No, solo disattivabile, e si riattiva in automatico dopo ogni aggiornamento.

Ma piu che le app e il bloatware conta tutto l'ecosistema..anche sony ottimizza bene a quanto ne so.. è una stock con qualche funzione in piu alla fine. Se così fosse, peccato per il filtro luce..di solito io lo uso sempre in modo programmato ..(protezione occhi)
Sai se c'è il doppio tap?🤔
Manca pure lui.

Che arrivi a 150€🤣
No scherzo.. è che preferirei prendere direttamente un zenfone 5 o un modello piu recente pari fascia (nokia motorola ), o attendere qualche new entry :D
Capisco :)

Intanto tra pochissimo arriverà il Nokia 6.2
https://www.tuttoandroid.net/nokia/nokia-x71-nokia-6-2-rumor-668969/
I 6 GB di ram sicuro saranno solo per Taiwan, ma anche a 4 GB con snap660 è un buon device, sperando non lo piazzino a 100 euro sopra al RN7 altrimenti ne vendono pochini pochini
Da noi il 7.1 è arrivato 3/32 alla modica cifra di 359€ :read:
Questo 6.2, se avrà davvero questo design, snap660 e 4/64 costerà 450€ almeno, sempre che Nokia non cambi strategia.

Assolutamente A6, senza pensarci 2 volte.

RandoM X
31-03-2019, 16:43

E hai considerato anche il Motorola One?

secondo me, ha ragione mr_hide.
hai considerato il motorola?
secondo me è meglio delle alternative però certo è un pò più costoso...
usato come nuovo a 182 ora sull'amazzone

unnilennium
31-03-2019, 18:41
E hai considerato anche il Motorola One?No, solo disattivabile, e si riattiva in automatico dopo ogni aggiornamento.

Manca pure lui.

Capisco :)

Da noi il 7.1 è arrivato 3/32 alla modica cifra di 359€ :read:
Questo 6.2, se avrà davvero questo design, snap660 e 4/64 costerà 450€ almeno, sempre che Nokia non cambi strategia.

Assolutamente A6, senza pensarci 2 volte.secondo me, ha ragione mr_hide.
hai considerato il motorola?
secondo me è meglio delle alternative però certo è un pò più costoso...
usato come nuovo a 182 ora sull'amazzoneGrazie dei consigli... Diciamo che è una pazzia, visto che alla fine il nokia va benissimo, però se inizio a fare reperibilità, il telefono deve restare sempiternamente libero... Al momento sto usando un motog con lineage e batteria nuova, e il suo lavoro lo fa, ma siamo poco sopra un 3310... Il moto One mi fa gola, ma mi sono posto il limite dei 150, e quindi ho iniziato a vedere... Tra i papabili ci sono una marea di modelli, Xiaomi la fa da padrone, ma per esperienza so che lato telefonico non è sempre il top, come ricezione audio etc, cosa che invece Motorola e Samsung curano al massimo. Se salgo di prezzo aumento il ventaglio delle possibilità, e non e più un muletto nel senso del termine, supero il valore del nokia 6.1 di cui non mi posso lamentare per nulla... Si farà pagare però i cellulari li fa più che bene... Se avesse b20 il nokia X6 dalla Cina sarebbe già in viaggio verso casa...

superlex
31-03-2019, 20:15
Io dicevo A6 se la scelta è limitata tra A6 e quel cinese :p Altrimenti certo, Moto One, che si trova spesso nuovo, venduto e spedito, a 185 o meno ( /B07G3MDMBJ/ ) 183€ ora :read:

Intanto Z3Play venduto e spedito 279€, se scende sui 240 ci penso :p

unnilennium
01-04-2019, 02:23
Con la spesa max a 150 ho preso a6, amoled a quella cifra non se ne trova, il successivo è il moto One. Resta da vedere come va con pie e la rom Samsung leggera, almeno secondo loro... L'aggiornamento è uscito il 24, ma la beta era in giro da un po', quando arriva posto le impressioni, se a qualcuno interessa un muletto nell'attesa... Certo non è un rn7,ma considerando che a quel prezzo usciva un A2 o A2 lite tra i papabili, non mi pare sia andato troppo male

RandoM X
01-04-2019, 07:27
Io dicevo A6 se la scelta è limitata tra A6 e quel cinese :p Altrimenti certo, Moto One, che si trova spesso nuovo, venduto e spedito, a 185 o meno ( /B07G3MDMBJ/ ) 183€ ora :read:

Avviata petizione ad Amazon!
Primi firmatari, io e class!!!
:fagiano: :fagiano: :fagiano:

Tu hai fatto bene a rispondere così ad uni perché quella è la risposta corretta anche secondo me!
Io e mr abbiamo "spinto" per il Motorola sebbene io abbia dato per scontato che uni lo avesse scartato per il momento a causa del prezzo...

Con la spesa max a 150 ho preso a6, amoled a quella cifra non se ne trova, il successivo è il moto One. Resta da vedere come va con pie e la rom Samsung leggera, almeno secondo loro... L'aggiornamento è uscito il 24, ma la beta era in giro da un po', quando arriva posto le impressioni, se a qualcuno interessa un muletto nell'attesa... Certo non è un rn7,ma considerando che a quel prezzo usciva un A2 o A2 lite tra i papabili, non mi pare sia andato troppo male

Ottimo, facci poi sapere come va!!!
Può sempre tornare utile...

superlex
01-04-2019, 12:06
Secondo me ti troverai bene :)

Ahahah e ho solo detto che ci penserei :asd:

Tu hai fatto bene a rispondere così ad uni perché quella è la risposta corretta anche secondo me!
Io e mr abbiamo "spinto" per il Motorola sebbene io abbia dato per scontato che uni lo avesse scartato per il momento a causa del prezzo...
Sì ma infatti Moto One a quel prezzo è buonissimo :)

mr_hyde
01-04-2019, 12:21
Io ho chiesto del Moto One semplicemente perché sta tentando anche me (il mio fido Moto G3 2015 inizia ogni tanto a darmi qualche problema di batteria, normalmente non mi peserebbe/non me ne accorgerei ma combinazione in questi giorni abbiamo un po' di problemi in famiglia quindi faccio più telefonate rispetto al mio solito) ed essendo sotto ai 200 euro e uno dei pochi a quel prezzo con android "simil stock e andorid one" è è praticamente l'unico che considero (mi interesserebbe anche il Nokia 7.1 ma da venditori affidabili non l'ho ancora visto a prezzi bassi).

Insomma: nella mia testa ho mischiato le mie "richieste" (=android one simil stock sotto ai 200) con le richieste dell'utente/fatto confusione... Ma se il budget è più basso allora la storia è un'altra.

Per quanto riguarda me se passa l'emergenza in famiglia il Moto G3 lo posso tenere ancora per un po'... Ma forse sono più tentato dal Moto One che dal Nokia 7.1 (anche se scendesse miracolosamente di prezzo) perché Motorola ormai la conosco e so che, anche per un futuro sblocco, non dovrebbero esserci problemi, Nokia invece per alcune cose sarebbe un salto nel buio.

X entrambi però dovrei fare sedute di auto-ipnosi/training autogeno per sopportare il notch (non vedo l'ora passi 'sta moda... Sì lo so, gusto personale...)

Ciao,
Mr Hyde

RandoM X
01-04-2019, 13:05
Io ho chiesto del Moto One semplicemente perché sta tentando anche me (il mio fido Moto G3 2015 inizia ogni tanto a darmi qualche problema di batteria, normalmente non mi peserebbe/non me ne accorgerei ma combinazione in questi giorni abbiamo un po' di problemi in famiglia quindi faccio più telefonate rispetto al mio solito) ed essendo sotto ai 200 euro e uno dei pochi a quel prezzo con android "simil stock e andorid one" è è praticamente l'unico che considero (mi interesserebbe anche il Nokia 7.1 ma da venditori affidabili non l'ho ancora visto a prezzi bassi).

Insomma: nella mia testa ho mischiato le mie "richieste" (=android one simil stock sotto ai 200) con le richieste dell'utente/fatto confusione... Ma se il budget è più basso allora la storia è un'altra.

Per quanto riguarda me se passa l'emergenza in famiglia il Moto G3 lo posso tenere ancora per un po'... Ma forse sono più tentato dal Moto One che dal Nokia 7.1 (anche se scendesse miracolosamente di prezzo) perché Motorola ormai la conosco e so che, anche per un futuro sblocco, non dovrebbero esserci problemi, Nokia invece per alcune cose sarebbe un salto nel buio.

X entrambi però dovrei fare sedute di auto-ipnosi/training autogeno per sopportare il notch (non vedo l'ora passi 'sta moda... Sì lo so, gusto personale...)

Ciao,
Mr Hyde

tranquillo capisco perfettemamente, da ex possessore motorola, tutto quanto hai scritto e condivido pienamente tutto (notch compreso)! :D

RandoM X
01-04-2019, 13:07
Secondo me ti troverai bene :)

Ahahah e ho solo detto che ci penserei :asd:

Sì ma infatti Moto One a quel prezzo è buonissimo :)

sapevo che avresti tirato fuori questa obiezione mentre scrivevo la battuta!!!

e sono certo che se scenderà a quel prezzo, troverai il modo di non comprarlo!!!
:doh:

tieni duro, il bf si avvicina ogni giorno di più! :D

superlex
01-04-2019, 14:49

Ciao,
Mr Hyde
Ma passi pure sto notch, però sul Nokia 7.1 almeno è piccolino mentre nel Moto One è inutilmente grande solo per assomigliare ad iPhone, è questo che non sopporto. E non permette di avere più di un'icona, per cui non è neanche possibile vedere se si è collegati al WiFi :muro:

sapevo che avresti tirato fuori questa obiezione mentre scrivevo la battuta!!!

e sono certo che se scenderà a quel prezzo, troverai il modo di non comprarlo!!!
:doh:
Ormai sono troppo prevedibile ahahaha

tieni duro, il bf si avvicina ogni giorno di più! :D
Prime Day :p

Ah, tu mi parlavi di lasciar fare al caso.. beh, il caso ha voluto che trovassi proprio una custodia per M2 Note (avanzava a una persona che ormai l'ha già cambiato da tempo) :Prrr:

PS:
Credo escluderò del tutto 32GB interni, sarei sempre con l'acqua alla gola. Forse l'unico che potrebbe passarla liscia è il Pixel 3a.

RandoM X
01-04-2019, 15:14

Ma passi pure sto notch, però sul Nokia 7.1 almeno è piccolino mentre nel Moto One è inutilmente grande solo per assomigliare ad iPhone, è questo che non sopporto. E non permette di avere più di un'icona, per cui non è neanche possibile vedere se si è collegati al WiFi :muro:

Ormai sono troppo prevedibile ahahaha

Prime Day :p

Ah, tu mi parlavi di lasciar fare al caso.. beh, il caso ha voluto che trovassi proprio una custodia per M2 Note (avanzava a una persona che ormai l'ha già cambiato da tempo) :Prrr:

PS:
Credo escluderò del tutto 32GB interni, sarei sempre con l'acqua alla gola. Forse l'unico che potrebbe passarla liscia è il Pixel 3a.

io punterei al bf con un occhio attento ai pd
non ricordo se a luglio c'erano buone offerto per gli smartphone ma visto che non comprai nulla allora, penso che almeno per me non ci fosse stato nulla!

purtroppo, o per fortuna, il caso gioca a favore del tutto note.
anche io escluderei i 32 gb per la comodità dei 64 ma anche con 32, una sd e un pò di attenzione, si riesce a vivere tranquillamente!
ovviamente dipende tutto dall'uso!!!

Cla88s
01-04-2019, 16:46

Io dico 220 e l'accendiamo :p

Vabbè adesso non esageriamo😂 il wifi c'è (https://i.postimg.cc/GhmKJhtJ/IMG-20190401-WA0003.jpg), in pratica ci sarebbe spazio anche per una quarta icona di sistema (a destra), a sinistra invece solo l'orario e 1 notifica, da 2 in poi c'è il famoso pallino (che a me non dispiace visto che non amo la barra stra piena di icone di notifica).
Cmq si il notch del moto one è veramente brutto c'è poco da fare

superlex
01-04-2019, 19:48
io punterei al bf con un occhio attento ai pd
non ricordo se a luglio c'erano buone offerto per gli smartphone ma visto che non comprai nulla allora, penso che almeno per me non ci fosse stato nulla!
Pd sarebbero i ricondizionati?
Purtroppo attendere il BF ha almeno 2 "problemi":
- è molto tempo, non credo di farcela, anche se ormai potrei sorprendermi :asd:
- al BF cambieranno sicuramente le richieste, ovvero R sicuro e 2/3 anni di patch che sì, è la stessa di ora, ma con un anno in meno (per esempio al Nokia 7.1 rimarrebbero solo 2 anni).

purtroppo, o per fortuna, il caso gioca a favore del tutto note.
anche io escluderei i 32 gb per la comodità dei 64 ma anche con 32, una sd e un pò di attenzione, si riesce a vivere tranquillamente!
ovviamente dipende tutto dall'uso!!!
Eh ma non si può mettere tutto su SD purtroppo, ok foto, video e musica, ma app e dati delle app (tipo WhatsApp) stanno sulla memoria principale purtroppo. Inoltre la memoria interna è quasi sempre più veloce, o almeno dovrebbe.

Io dico 220 e l'accendiamo :p
240 ci penso e 220 lo prendo, ok :asd:
E' molto largo (quasi 77 mm) e le patch boh, ogni quanto arrivano? In ogni caso meno frequentemente che con un Android One.

Vabbè adesso non esageriamo�� il wifi c'è (https://i.postimg.cc/GhmKJhtJ/IMG-20190401-WA0003.jpg), in pratica ci sarebbe spazio anche per una quarta icona di sistema (a destra), a sinistra invece solo l'orario e 1 notifica, da 2 in poi c'è il famoso pallino (che a me non dispiace visto che non amo la barra stra piena di icone di notifica).
Cmq si il notch del moto one è veramente brutto c'è poco da fare
Mmh chissà da dove me lo sono tirato fuori :asd: Ricordavo di aver visto così in qualche recensione, vabbé, scusate per la cantonata :D

PS:
https://www.tomshw.it/altro/centinaia-di-utenti-italiani-spiati-a-loro-insaputa-via-app-il-caso-exodus/
Chissà quali sono queste app però..

unnilennium
01-04-2019, 19:51
Ho un moto g e un G4 in casa, il primo sarà muletto di emergenza, batteria nuova presa su eBay, e lineageos che non fa rimpiangere nulla, ma sempre muletto rimane, il G3 avrà una batteria simile, abbastanza semplice da cambiare.. dico anche che se siete abituati a Motorola, android One ha qualcosa in j meno, però nokia per il resto vi tratta bene, materiali, costruzione, e parte telefonica ineccepibili... Cascate in piedi. Unico difetto, come Motorola, si fanno pagare.. più dei pari fascia purtroppo

Berseker86
01-04-2019, 20:20
ma il rn7 4\64gb che è a 199 da un**uro e m**diawor*d ma introvabile in entrambe le catene, su amaz*n venduto da loro, non lo troveremo mai allo stesso prezzo per qualche accordo di esclusiva commerciale?

unnilennium
01-04-2019, 22:29
Credo di sì, non so fino a quando

bluv
01-04-2019, 22:40
Facendo una disamina dei Motorola (modelli attuali e non), quale varrebbe la pena acquistare, anche usato e con possibilità di modding per renderlo più longevo?!