PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Quelli che aspettano...

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

superlex
23-11-2018, 04:46
ragazzi, game over!!!

bq x2 pro black appena ordinato dalla germania!!!
231 euro spedito!!!
non ho resistito...

nel mio personale gioco, penso di aver vinto!!! :D
Eh ma che .. :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Complimenti!! :winner: :D :D :D :cincin:

XZ1 ancora disponibile a 229, e moh che si fa, il prezzo è uguale :rotfl:

RandoM X
23-11-2018, 05:07
Eh ma che .. :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Complimenti!! :winner: :D :D :D :cincin:

XZ1 ancora disponibile a 229, e moh che si fa, il prezzo è uguale :rotfl:

io preferisco bq, tu forse sony...
comunque, uno dei due prendilo!!
io ho già ordinato anche la cover da amazon.it!
se vuoi ti dico come cercarla...

memory_man
23-11-2018, 07:36
quindi ora si chiude il thread? :D

RandoM X
23-11-2018, 08:00

no dai, non esageriamo...
io lascerò il testimone a qualche utente, magari proprio a te!

in ogni caso, super abbiamo capito che non compra e terrà aperto almeno un altro paio d'anni...
secondo me, quando avremo il 5g lui starà già aspettanto il 6...

a parte gli scherzi, io sarò comunque ancora presente e anche se cercherò di non modificare il mio impegno, è ben possibile che un calo si potrà avere...
in ogni caso, amenochè super mi segua di là, non credo alimenterò la discussione sui bq che se la passa anche peggio di quanto non se la passasse la nostra quando era solo motorola!

HSH
23-11-2018, 08:26
aveve visto che hanno annunciato l'asus M2? Ora sono indeciso se prendere M1 o aspettare ancora. Certo quel notch fa veramente schifo

mtofa
23-11-2018, 08:33
Nel frattempo l'S8 no brand nel warehouse non c'è più.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

RandoM X
23-11-2018, 08:40
aveve visto che hanno annunciato l'asus M2? Ora sono indeciso se prendere M1 o aspettare ancora. Certo quel notch fa veramente schifo

beh sarà anche più caro al lancio e forse ti toccherà attendere un pò prima di trovarlo ad un buon prezzo...
se puoi aspettare, notch a parte, forse ne varrà la pena....

Nel frattempo l'S8 no brand nel warehouse non c'è più.

beh sull'usato, quando è buono, è questione di attimi...

HSH
23-11-2018, 08:54
Vediamo quanto resisto perchè quello attuale mi da sempre + problemi giorno dopo giorno.

Cla88s
23-11-2018, 08:59
@RandoM X complimentii!🎆🎊🎉🎉
A quel prezzo e xon la garanzia di ∆mqzon ci stava 👌

@supelex eh ho visto! che prezzaccio ...mi tenta non poco xz1. Secondo me la migliore offerta del bf fin ora

Cla88s
23-11-2018, 09:03
Ragazzi ma io non li trovo i moto x4 a 190€ che dite...tutti a 230>
🤔

RandoM X
23-11-2018, 09:08
Vediamo quanto resisto perchè quello attuale mi da sempre + problemi giorno dopo giorno.

considera che per quello attuale, salvo imprevisti, il prezzo può solo scendere...
quindi, più resisti meglio è! :)
però se la cosa diventa troppo tediosa, compra ora e pace! :cool:

@RandoM X complimentii!🎆🎊🎉🎉
A quel prezzo e xon la garanzia di ∆mqzon ci stava 👌

@supelex eh ho visto! che prezzaccio ...mi tenta non poco xz1. Secondo me la migliore offerta del bf fin ora

grazie class!!! :D
alla fine della fiera, da qui ero partito e qui sono arrivato!!! :D
non ci avrei mai creduto...

RandoM X
23-11-2018, 09:10
Ragazzi ma io non li trovo i moto x4 a 190€ che dite...tutti a 230>
🤔

si ma poi togli il 20%! :)
e comunque partono da 222,55 euro...

Cla88s
23-11-2018, 09:22
👍

si ma poi togli il 20%! :)
e comunque partono da 222,55 euro...
Ah ecco.. :muro:
Credevo 190€ come nuovo -il 20%

..e sarebbe stato il mio terzo X4 :D

mtofa
23-11-2018, 10:14
beh sull'usato, quando è buono, è questione di attimi...

Eh ero indeciso, anche perchè era tarda serata stanca 😃

superlex
23-11-2018, 11:30
io preferisco bq, tu forse sony...
comunque, uno dei due prendilo!!
io ho già ordinato anche la cover da amazon.it!
se vuoi ti dico come cercarla...
Hai ragione, mi da più fiducia Sony.. Vediamo se salta fuori qualcos'altro (dai Nokia 7.1, scendi!).

Seguiremo tutti gli altri.. e forse, anche me stesso :asd:

no dai, non esageriamo...
io lascerò il testimone a qualche utente, magari proprio a te!

in ogni caso, super abbiamo capito che non compra e terrà aperto almeno un altro paio d'anni...
secondo me, quando avremo il 5g lui starà già aspettanto il 6...
Ecco, appunto :p

a parte gli scherzi, io sarò comunque ancora presente e anche se cercherò di non modificare il mio impegno, è ben possibile che un calo si potrà avere...
in ogni caso, amenochè super mi segua di là, non credo alimenterò la discussione sui bq che se la passa anche peggio di quanto non se la passasse la nostra quando era solo motorola!
Ti ho risposto nell'altra discussione, e spiegato perché ho desistito a BQ. Lascio aperta la porta a Sony.

@RandoM X complimentii!��������
A quel prezzo e xon la garanzia di ∆mqzon ci stava ��

Pixel 2 XL a 329 e BQ X2 Pro a 230 non erano da meno però, speriamo anche in qualcos'altro.

Veramente, veramente.. all'inizio volevi il 6/128 :D Che è rimasto un modellino a quanto pare :asd:
Comunque sì, è come se avessi vinto :) E con molto più scarto di quanto non sperassi :D

RandoM X
23-11-2018, 11:49
Hai ragione, mi da più fiducia Sony.. Vediamo se salta fuori qualcos'altro (dai Nokia 7.1, scendi!).

Seguiremo tutti gli altri.. e forse, anche me stesso :asd:

Ecco, appunto :p

Ti ho risposto nell'altra discussione, e spiegato perché ho desistito a BQ. Lascio aperta la porta a Sony.

Pixel 2 XL a 329 e BQ X2 Pro a 230 non erano da meno però, speriamo anche in qualcos'altro.

Veramente, veramente.. all'inizio volevi il 6/128 :D Che è rimasto un modellino a quanto pare :asd:
Comunque sì, è come se avessi vinto :) E con molto più scarto di quanto non sperassi :D

dopo vado a leggere!!!

io ricordo che volevo quello che ho preso ma avrei fatto la "follia" dell'extrabudget per l'altro se il prezzo fosse stato congruo...
mi sa che dobbiamo far intervenire il notaio!!!
ahahahahha

si vabbeh, ovviamente si scherza ma io alla fine mi sono divertito in questa lunga cavalcata...
da quanto ne parliamo?
aprile 2018?
oltre 6 mesi per prendere un cellulare da 200 euro quando c'è gente che ci mette meno a comprare casa nuova...
la nostra è costanza andrebbe premiata!

non posso sapere le tue motivazioni per cui ti sei bloccato amenochè non me le abbia scritte di là dove devo ancora leggere...
però datti un termine perchè se no rimarrai sempre nel limbo e, alla lunga, la cosa stanca (o almeno la cosa a me stava cominciando a stancare).
che poi qui si ride e si scherza, è un'altra cosa....

superlex
23-11-2018, 12:13
dopo vado a leggere!!!

io ricordo che volevo quello che ho preso ma avrei fatto la "follia" dell'extrabudget per l'altro se il prezzo fosse stato congruo...
mi sa che dobbiamo far intervenire il notaio!!!
ahahahahha
Facciamo che te l'abbuono :asd:
Con certezza ricordo che parlavi di questa chimera, sui dettagli ti do carta bianca :)

si vabbeh, ovviamente si scherza ma io alla fine mi sono divertito in questa lunga cavalcata...
da quanto ne parliamo?
aprile 2018?
oltre 6 mesi per prendere un cellulare da 200 euro quando c'è gente che ci mette meno a comprare casa nuova...
la nostra è costanza andrebbe premiata!
La tua senza dubbio lo è stata dai :D
I primi rumors di questi BQ Android One dalle dimensioni compatte e design moderno risalgono a febbraio, quindi è almeno da allora che ne parliamo. Poi (se non ricordo male) dovevano uscire ad Aprile, poi Giugno ma quasi introvabili, e via di lì in attesa..

non posso sapere le tue motivazioni per cui ti sei bloccato amenochè non me le abbia scritte di là dove devo ancora leggere...
però datti un termine perchè se no rimarrai sempre nel limbo e, alla lunga, la cosa stanca (o almeno la cosa a me stava cominciando a stancare).
che poi qui si ride e si scherza, è un'altra cosa....
E va a finire che prendo il primo che capita per sfinimento, di sicuro il peggiore. Lo so..

RandoM X
23-11-2018, 13:17
Eh ero indeciso, anche perchè era tarda serata stanca ��

si capisco perfettamente la situazione!!!
e visto che stiamo condividendo, sappi che io ho comprato stamattina alle 4,30!
e no, non mi sono alzato apposta ma è stato il frutto della somma di una serie di casualità!

Facciamo che te l'abbuono :asd:
Con certezza ricordo che parlavi di questa chimera, sui dettagli ti do carta bianca :)

La tua senza dubbio lo è stata dai :D
I primi rumors di questi BQ Android One dalle dimensioni compatte e design moderno risalgono a febbraio, quindi è almeno da allora che ne parliamo. Poi (se non ricordo male) dovevano uscire ad Aprile, poi Giugno ma quasi introvabili, e via di lì in attesa..

E va a finire che prendo il primo che capita per sfinimento, di sicuro il peggiore. Lo so..

ok! :D
in effetti, non ho certo voglia di andare indietro di pagine e pagine a cercarlo!!!
almeno non oggi.... :D
si ti confermo che alla versione pro da 6gb ci avevo fatto più di un pensierino...
io sono per l'abbondare per certi aspetti...

mamma mia, sai che forse hai ragione...
forse ne parlo da febbraio!!!
quasi un anno....
soooobbbb

no, fai come ti ho più volte consigliato tra le righe (quando parlavo di me):
datti una scadenza fatti diversi piani "b"
io sul moto z di class non potevo contare con certezza ma era un piano b
i moto x4 usati un altro...

e comunque potrebbe non essere finita...
almeno per me...
se domani mi va, e potrebbe non andarmi a questo punto, mi sparo il viaggio fino ad inculandia e se trovo nokia sirocco ad un prezzo assurdo, saluto il bq!
che però sia chiara una cosa:
a me vanno benissimo entrambi!
al giusto prezzo, ovviamente!
nel senso, che ognuno di essi ha pregi e difetti che l'altro non ha...
li potesse fondere come fanno goku e vegeta avrei in mano il dispositivo perfetto, almeno per me!

quindi, ragazzi ancora una volta....
stay tuned! :D

superlex
23-11-2018, 14:02
ok! :D
in effetti, non ho certo voglia di andare indietro di pagine e pagine a cercarlo!!!
almeno non oggi.... :D
si ti confermo che alla versione pro da 6gb ci avevo fatto più di un pensierino...
io sono per l'abbondare per certi aspetti...
Sì, però ti riconfermo che oltre certi limiti secondo me ha poco senso, soprattutto con android pulito come quello di BQ.

mamma mia, sai che forse hai ragione...
forse ne parlo da febbraio!!!
quasi un anno....
soooobbbb
:stordita:

no, fai come ti ho più volte consigliato tra le righe (quando parlavo di me):
datti una scadenza fatti diversi piani "b"
io sul moto z di class non potevo contare con certezza ma era un piano b
i moto x4 usati un altro...
Il fatto è che qualche altro mese può resistere il mio, malgrado gli acciacchi..
Però sono quasi convinto per il Sony ;)
Diciamo che con Nokia ci sono quasi certamente una versione di Android in più (perché Q su Xperia la vedo dura) e un anno di patch (forse anche più) in più. E sai quanto mi fanno gola..
Il design lo sto barattando per lo stereo frontale, che potrebbe risultare molto comodo.
EDIT:
Ah, un'altra cosa che non apprezzo di Sony: il bloatware!
Sarebbe tutto da disattivare a ogni aggiornamento..

e comunque potrebbe non essere finita...
almeno per me...
se domani mi va, e potrebbe non andarmi a questo punto, mi sparo il viaggio fino ad inculandia e se trovo nokia sirocco ad un prezzo assurdo, saluto il bq!
che però sia chiara una cosa:
a me vanno benissimo entrambi!
al giusto prezzo, ovviamente!
nel senso, che ognuno di essi ha pregi e difetti che l'altro non ha...
li potesse fondere come fanno goku e vegeta avrei in mano il dispositivo perfetto, almeno per me!

quindi, ragazzi ancora una volta....
stay tuned! :D
Ahahah mi piace che la partita non sia ancora chiusa del tutto, anche se l'hai già vinta :D Sirocco sarebbe la ciliegina sulla torta.

RandoM X
23-11-2018, 14:19
Sì, però ti riconfermo che oltre certi limiti secondo me ha poco senso, soprattutto con android pulito come quello di BQ.

:stordita:

Il fatto è che qualche altro mese può resistere il mio, malgrado gli acciacchi..
Però sono quasi convinto per il Sony ;)
Diciamo che con Nokia ci sono quasi certamente una versione di Android in più (perché Q su Xperia la vedo dura) e un anno di patch (forse anche più) in più. E sai quanto mi fanno gola..
Il design lo sto barattando per lo stereo frontale, che potrebbe risultare molto comodo.

Ahahah mi piace che la partita non sia ancora chiusa del tutto, anche se l'hai già vinta :D Sirocco sarebbe la ciliegina sulla torta.

come spesso accade, hai ragione e concordo con te...
però se la differenza di prezzo è quella giusta, 2 giga in più male non possono fare (tranne forse alla batteria, secondo alcuni)

non sei di milano o provincia?
ci vediamo domani allo scalo di milano! :)
magari troverai il nokia dei tuoi sogni al prezzo delle tue speranze!
non ci credo neanche io ma se non te lo scrivo, non credo neanche ci penseresti a venire!!!
ahhaahah

ti dirò, potrei non muovermi da casa domani però ho fatto 30 perchè non fare 31?
in fondo, in mezz'oretta senza traffico sono lì!
certo, beccare anche il sirocco al prezzo che ci siamo detti più volte sarebbe da un lato quello che dici tu, dall'altro un problema...
potrebbe mettermi in crisi...
perchè ovviamente tutti e due insieme non avrebbe senso averli, almeno per me!

mtofa
23-11-2018, 15:02
si capisco perfettamente la situazione!!!
e visto che stiamo condividendo, sappi che io ho comprato stamattina alle 4,30!
e no, non mi sono alzato apposta ma è stato il frutto della somma di una serie di casualità!

Quindi lo hai preso tu l'S8? :mbe:

RandoM X
23-11-2018, 15:09
Quindi lo hai preso tu l'S8? :mbe:

hahaha
no, giuro di no!!!

ho preso un bq x2 pro sull'amazzone tedesca!!!

quello che volevo dirti è che sono i casi della vita...
io stamattina quando mi sono alzato non avrei mai pensato che avrei comprato quel prodotto a quel prezzo oggi!

superlex
23-11-2018, 15:11
come spesso accade, hai ragione e concordo con te...
però se la differenza di prezzo è quella giusta, 2 giga in più male non possono fare (tranne forse alla batteria, secondo alcuni)
Potrebbe.. ma in ogni caso, il vero punto è che dipenderebbe dal prezzo, e se lui stesse basso, significherebbe che l'altro potrebbe stare ancora più basso. Comunque BQ ha deciso di non porre il problema :P

non sei di milano o provincia?
ci vediamo domani allo scalo di milano! :)
magari troverai il nokia dei tuoi sogni al prezzo delle tue speranze!
non ci credo neanche io ma se non te lo scrivo, non credo neanche ci penseresti a venire!!!
ahhaahah
Eh sicuro :p
No nel caso amazn ;) Sul DE 249, ancora troppo alto..

ti dirò, potrei non muovermi da casa domani però ho fatto 30 perchè non fare 31?
in fondo, in mezz'oretta senza traffico sono lì!
certo, beccare anche il sirocco al prezzo che ci siamo detti più volte sarebbe da un lato quello che dici tu, dall'altro un problema...
potrebbe mettermi in crisi...
perchè ovviamente tutti e due insieme non avrebbe senso averli, almeno per me!
E su questo ti capisco io :D

mtofa
23-11-2018, 15:23
hahaha
no, giuro di no!!!

ho preso un bq x2 pro sull'amazzone tedesca!!!

quello che volevo dirti è che sono i casi della vita...
io stamattina quando mi sono alzato non avrei mai pensato che avrei comprato quel prodotto a quel prezzo oggi!

Sembrava tutto riferito all'S8... :asd:

mtofa
23-11-2018, 22:03
Ma con uno smartphone che è venduto in versione nazione diversa da italiana possono esserci problemi con la garanzia in caso di bisogno?

superlex
23-11-2018, 22:43
Ma con uno smartphone che è venduto in versione nazione diversa da italiana possono esserci problemi con la garanzia in caso di bisogno?
Dipende dal venditore e dalle politiche del produttore. Se parli di Samsung non fa distinzione tra Italiana ed Europea.

mtofa
23-11-2018, 23:10
Del Nokia 8 a 258€ che te ne pare.

superlex
23-11-2018, 23:13
Del Nokia 8 a 258€ che te ne pare.
No troppo caro..
O meglio, non è sta gran offerta.

fracama87
23-11-2018, 23:19
No troppo caro..
O meglio, non è sta gran offerta.

e del nokia 7 plus?

superlex
23-11-2018, 23:23
e del nokia 7 plus?
Quello a 206?
Se non hai paura delle dimensioni il prezzo è ottimo.
Se pensi possa fare al caso tuo prendilo, ce n'è solo uno e potrebbe sfuggire.

fracama87
23-11-2018, 23:42
Quello a 206?
Se non hai paura delle dimensioni il prezzo è ottimo.
Se pensi possa fare al caso tuo prendilo, ce n'è solo uno e potrebbe sfuggire.

Ci sto pensando seriamente... le dimensioni sono le stesse del moto z play che avevo.

In pratica ho un paio di settimane fa lo schermo del sony xa2 ultra (praticamente nuovo ha solo 2 mesi) mi ha iniziato a dare problemi (una piccola area nera vicino al bottone di accensione con alcune righe verdi)
inizialmente l'avevo attribuito a una caduta, nonostante la cover ma in realtà ho notato che le cose cambiano in base alla temperatura e a volte compare una riga (verde) in un punto che non c'entra nulla.
Ovvero mi sembra un problema hw!! E confido in un rimborso da amazon.

Del Nokia 7 plus non sono sicuro che mi piacerà android one e questo mi lascia indeciso ma per il resto mi sembra che abbia tutto.

superlex
23-11-2018, 23:53
Ci sto pensando seriamente... le dimensioni sono le stesse del moto z play che avevo.

In pratica ho un paio di settimane fa lo schermo del sony xa2 ultra (praticamente nuovo ha solo 2 mesi) mi ha iniziato a dare problemi (una piccola area nera vicino al bottone di accensione con alcune righe verdi)
inizialmente l'avevo attribuito a una caduta, nonostante la cover ma in realtà ho notato che le cose cambiano in base alla temperatura e a volte compare una riga (verde) in un punto che non c'entra nulla.
Cavolo, mi spiace..

Del Nokia 7 plus non sono sicuro che mi piacerà android one e questo mi lascia indeciso ma per il resto mi sembra che abbia tutto.
Android One è molto scarno, ma coi Nokia è così. In compenso è veloce e reattivo, niente a che vedere coi medi Huawei e Samsung che sembrano sempre fare un sacco di fatica.
Sony è una via di mezzo, oggi c'era XZPremium a 249 che era un ottimo prezzo. Non so, puoi provarlo e nel caso restituirlo, altrimenti non saprai mai se Android puro possa fare al caso tuo o meno.

fracama87
23-11-2018, 23:59
Cavolo, mi spiace..

Android One è molto scarno, ma coi Nokia è così. In compenso è veloce e reattivo, niente a che vedere coi medi Huawei e Samsung che sembrano sempre fare un sacco di fatica.
Sony è una via di mezzo, oggi c'era XZPremium a 249 che era un ottimo prezzo. Non so, puoi provarlo e nel caso restituirlo, altrimenti non saprai mai se Android puro possa fare al caso tuo o meno.

Non era dual sim se non ricordo male... :muro: :muro: :muro: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Se no c'erano anche XZ2 e X2 compact (!) usati a ottimi prezzi
Il motivo per cui scarto circa l'80% dei telefoni che nominate è quello, il 19% che è a 32gb, e l'1% fattori vari (Xiaomi, Huawei e BQ non sono considerati nella statistica ) :D

superlex
24-11-2018, 00:02
Non era dual sim se non ricordo male... :muro: :muro: :muro: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Il motivo per cui scarto un 80% dei telefoni che nominate è quello, il 19% che è a 32gb, e l'1% fattori vari :D
E quindi non ti rimane nulla :p
Ti capisco eh, sostituisci dual sim con aggiornamenti e voilà :Prrr:

Moto x4?

fracama87
24-11-2018, 00:14
E quindi non ti rimane nulla :p
Ti capisco eh, sostituisci dual sim con aggiornamenti e voilà :Prrr:

Moto x4?

Eh ci ho pensato infatti...
Comunque gli aggionramenti li voglio pure io. Un telefono che non vede Pie nemmeno lo considero. E infatti si non mi rimane niente :D

Moto x4 vince sul Nokia (e sul Sony) per software, gestione dual sim (ma ho trovato un'app accettabile) e dimensioni.

Il Nokia vince a mani basse per aggiornamenti, hardware, fotocamera e batteria.

Scelta difficile.

RandoM X
24-11-2018, 07:46
Potrebbe.. ma in ogni caso, il vero punto è che dipenderebbe dal prezzo, e se lui stesse basso, significherebbe che l'altro potrebbe stare ancora più basso. Comunque BQ ha deciso di non porre il problema :P

Eh sicuro :p
No nel caso amazn ;) Sul DE 249, ancora troppo alto..

E su questo ti capisco io :D

si, bq ha scelto per noi!
nel tuo caso, la cosa vale doppiamente!!!

dopo vado e vi dico...
tanto in una giornata così con questo tempo non ho di meglio da fare...

beh, stanott mi sono detto:
se trovo il sirocco a massimo 350 lo prendo e annullo il bq che tanto non mi hanno neanche ancora spedito...
ovviamente, non ci credo neanche io visto il prezzo a cui è proposto ma visto come è andata per il bq...

intanto, per chi come te può aspettare:
https://www.tuttoandroid.net/motorola/moto-g7-g7-plus-e-z4-anticipate-alcune-specifiche-tecniche-dei-prossimi-smartphone-motorola-628085/

z4 sarà un mostro di potenza ma costerà come un iphone penso...

però ti ci vedo più con questo:
https://www.tuttoandroid.net/google/google-pixel-3-lite-torna-a-farsi-vedere-questa-volta-al-fianco-di-un-pixel-3-628223/

RandoM X
24-11-2018, 07:48
Sembrava tutto riferito all'S8... :asd:

mi scuso! :doh:
volevo solo condividere un'esperienza di vita!

RandoM X
24-11-2018, 07:50
Dipende dal venditore e dalle politiche del produttore. Se parli di Samsung non fa distinzione tra Italiana ed Europea.

se vende amazon ovunque sia, sei tranquillo! :D

RandoM X
24-11-2018, 07:51

mi spiace ma alle volte capita di imbattersi in prodotti fallati...

android one ha il vantaggio che sul playstore puoi trovare tutto quello che ti serve o quasi...
aggiungere è sempre possibile, il difficile è togliere! :)

non ricordo che sei in zona milano....
tra poco vado allo scalo...
poi ti faccio sapere che prezzi ci sono...
non ci illudiamo ma una sana speranza la teniamo! :D

fracama87
24-11-2018, 08:33
mi spiace ma alle volte capita di imbattersi in prodotti fallati...

android one ha il vantaggio che sul playstore puoi trovare tutto quello che ti serve o quasi...
aggiungere è sempre possibile, il difficile è togliere! :)

non ricordo che sei in zona milano....
tra poco vado allo scalo...
poi ti faccio sapere che prezzi ci sono...
non ci illudiamo ma una sana speranza la teniamo! :DAlcune cose però funzionano solo (o meglio) se integrate... Sono di Bologna e senza auto 😂 però...

Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

RandoM X
24-11-2018, 08:43
Alcune cose però funzionano solo (o meglio) se integrate... Sono di Bologna e senza auto 😂 però...

si quello che dici è vero!!!

vabbeh, salti sul primo freccia rossa ed in un attimo sei qui!!!
poi il tutto ti verrà costare di più che comprarlo su amazon ma quello è solo un dettaglio! :D

mtofa
24-11-2018, 09:58
mi scuso! :doh:
volevo solo condividere un'esperienza di vita!

No problem, sono sempre ben accette da parte mia ;)

fracama87
24-11-2018, 10:28
Eh ci ho pensato infatti...
Comunque gli aggionramenti li voglio pure io. Un telefono che non vede Pie nemmeno lo considero. E infatti si non mi rimane niente :D

Moto x4 vince sul Nokia (e sul Sony) per software, gestione dual sim (ma ho trovato un'app accettabile) e dimensioni.

Il Nokia vince a mani basse per aggiornamenti, hardware, fotocamera e batteria.

Scelta difficile.

Dimenticavo anche sullo stile meglio Nokia, su lettore impronte meglio Moto X4 per la posizione.

Cla88s
24-11-2018, 11:04
Moto x4 android 9 lo vede sicuro secondo me..
Cmq io sto riconsiderando anche l'Asus ZenFone 5 ZE620KL con snap636, da non confondere con il ZC620KL (versione lite con sd630)
Non ha grossi difetti, ha jack audio, speaker stereo,un bel display, batteria buona, non troppo padellone e pesa poco. L'unico dubbio é la zenUI ma mi pare sia parecchio snellita rispetto al passato

fracama87
24-11-2018, 11:08
Cmq io sto riconsiderando anche l'Asus ZenFone 5 ZE620KL con snap636, da non confondere con il ZC620KL (versione lite con sd630)
Non ha grossi difetti, ha jack audio, speaker stereo,un bel display, batteria buona, non troppo padellone e pesa poco. L'unico dubbio é la zenUI ma mi pare sia parecchio snellita rispetto al passatoBeh certo ma sul Nokia mi aspetto anche Q

Il moto sta andando in vantaggio fra l'altro il Nokia 7 plus dual sim non lo trovo più (usato...) ma devo riguardare

Cla88s
24-11-2018, 11:17
Ma parli del nokia 7+ esatto? Si puo essere che arrivi fino a Q..ma ti dico é un padellone davvero, ho letto il tuo commento che ora hai z play, occhio che dalle dimensioni sembra siano li, ma ti assicuro che tenendoli in mano cambiano paracchio, i moto serie z sono sottili e leggerissimi, il 7+ é proprio grosso pesante e si sbilancia mentre lo usi con una mano, a differenza del motorola. Anche se si, il vecchio Zplay é un pochino piu massiccio di Z normale e Z2 play in effetti

fracama87
24-11-2018, 11:20
Ma parli del nokia 7+ esatto? Si puo essere che arrivi fino a Q..ma ti dico é un padellone davvero, ho letto il tuo commento che ora hai z play, occhio che dalle dimensioni sembra siano li, ma ti assicuro che tenendoli in mano cambiano paracchio, i moto serie z sono sottili e leggerissimi, il 7+ é proprio grosso pesante e si sbilancia mentre lo usi con una mano, a differenza del motorola. Anche se si, il vecchio Zplay é un pochino piu massiccio di Z normale e Z2 play in effettiLo avevo ora sony xa2 ultra (con qualche problema...) che è un padellone al punto da darmi problemi a tenerlo in tasca.
Moto x4 come è per questo aspetto?

Ps. Su Amazon lo chiamano Nokia 7 Plus ma immagino sia quello, ricordo che c'erano problemi sui nomi 😂

Cla88s
24-11-2018, 11:29
Moto x4 credo sia uno dei 5.2" 16:9 (recenti diciamo) piu comodi da usare, meglio anche del nokia 6.1 che é piu granitico e fa un po' effetto mattonella. Io mi ci trovavo davvero bene con x4,anche in tasca non da fastidio. Pero ' dipende dal prezzo,se lo trovi entro i 200€ ok, a marzo/aprile si trovava a 239€ venduto amaz...
Si il 7 plus, lo chiamo 7+ per comodita :p

RandoM X
24-11-2018, 12:18
scusa fracama non ho potuto scrivere prima...

al volo:

nokia 8 sirocco a 699 euro
nokia 7.1 4/64 249 euro fino a domani, poi 329
nokia 5.1 159 euro fino a domani, poi 239

Cla88s
24-11-2018, 12:43

al volo:

nokia 5.1 159 euro fino a domani, poi 239
Nokia 7.1 4/64gb 249€? Ma dove nello store a milano?

RandoM X
24-11-2018, 13:07
Nokia 7.1 4/64gb 249€? Ma dove nello store a milano?

si ma solo fino a domani (compreso)!

è la speciale promo per il bf

a me è piaciuto!

scusate, continuo ad essere di fretta...

ragazzi, io non la trovo la versione 4/64 da nessuna parte...
almeno, nella ricerca al volo fatta...
possibile allora che si parli del 3/32 che invece è venduto pure da amazon...

fracama87
24-11-2018, 13:41
Moto x4 credo sia uno dei 5.2" 16:9 (recenti diciamo) piu comodi da usare, meglio anche del nokia 6.1 che é piu granitico e fa un po' effetto mattonella. Io mi ci trovavo davvero bene con x4,anche in tasca non da fastidio. Pero ' dipende dal prezzo,se lo trovi entro i 200€ ok, a marzo/aprile si trovava a 239€ venduto amaz...
Si il 7 plus, lo chiamo 7+ per comodita :pI 5,2" sono un punto a favore del Nokia in realtà 😂 mi hanno fatto abituare agli schermi grandi e il moto z play era già 5,5" e stesse dimensioni del Nokia, ma più leggero di 20 grammi.

al volo:

nokia 5.1 159 euro fino a domani, poi 239A quel punto 7 plus... Per snap 660, batteria e fotocamera!

Mah 🤔 forse mi sono sbagliato ieri sera e ho visto il 7 plus single sin invece che doppia.

L'opzione moto x4 avanza.

Venosino1
24-11-2018, 16:13
Per chi vuole un fascia media e non vuole spendere troppo, il huawei p20 lite a 219 euro è un buon acquisto?

Romagnolo1973
24-11-2018, 16:29
Per chi vuole un fascia media e non vuole spendere troppo, il huawei p20 lite a 219 euro è un buon acquisto?

assolutamente no, si spende una follia per un processore di 3 anni fa che lagga a bestia, ci sono tanti prodotti a quei prezzi (vedi la mia firma) con processori più potenti e meno energivori

superlex
24-11-2018, 16:36
assolutamente no, si spende una follia per un processore di 3 anni fa che lagga a bestia, ci sono tanti prodotti a quei prezzi (vedi la mia firma) con processori più potenti e meno energivori
Glielo stato per scrivere io :Prrr:
Ha più memoria, ha più schermo, ma il SoC è quello e la EMUI è bella pesante. Fai 2+2 ed ecco la risposta.
Tuttavia, da quel che mi risulta, è uno smartphone abbastanza affidabile e completo (lato funzioni e lato sensori), pure abbastanza aggiornato costantemente (1 aggiornamento di versione, quindi Pie, e 2/3 anni di patch di sicurezza).

superlex
24-11-2018, 16:47
si, bq ha scelto per noi!
nel tuo caso, la cosa vale doppiamente!!!

dopo vado e vi dico...
tanto in una giornata così con questo tempo non ho di meglio da fare...

beh, stanott mi sono detto:
se trovo il sirocco a massimo 350 lo prendo e annullo il bq che tanto non mi hanno neanche ancora spedito...
ovviamente, non ci credo neanche io visto il prezzo a cui è proposto ma visto come è andata per il bq...
Dopo aver visto il BQ X2 Pro a 219 tutto è possibile, dipende da quanto sta vendendo Sirocco.

intanto, per chi come te può aspettare:
https://www.tuttoandroid.net/motorola/moto-g7-g7-plus-e-z4-anticipate-alcune-specifiche-tecniche-dei-prossimi-smartphone-motorola-628085/

z4 sarà un mostro di potenza ma costerà come un iphone penso...

però ti ci vedo più con questo:
https://www.tuttoandroid.net/google/google-pixel-3-lite-torna-a-farsi-vedere-questa-volta-al-fianco-di-un-pixel-3-628223/
Più probabile questo degli altri 3 :)

se vende amazon ovunque sia, sei tranquillo! :D
Chiaro :)
Ma dal tedesco, come funziona il reso? Stampi l'etichetta prepagata come il nostro o devi arrangiarti tu per la spedizione?

Non ha grossi difetti, ha jack audio, speaker stereo,un bel display, batteria buona, non troppo padellone e pesa poco. L'unico dubbio é la zenUI ma mi pare sia parecchio snellita rispetto al passato
Asus si è fatta una cattiva fama in passato, sia per la rom piena di bloatware che l'affidabilità. Non saprei..

Quindi 190 per l'usato in realtà è caro..

si ma solo fino a domani (compreso)!

è la speciale promo per il bf

a me è piaciuto!

scusate, continuo ad essere di fretta...

ragazzi, io non la trovo la versione 4/64 da nessuna parte...
almeno, nella ricerca al volo fatta...
possibile allora che si parli del 3/32 che invece è venduto pure da amazon...
Anche secondo me è la versione 3/32, tra l'altro a 249 su amazn de.

Intanto sto per escludere XZ1 del tutto, il perché lo trovate nella discussione dei 200:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45906217&postcount=28521

A ~280€ da amazn de come lo vedete X2 Pro? Troppo caro?

fracama87
24-11-2018, 17:35
D
Quindi 190 per l'usato in realtà è caro..

Non aiuti eh :rolleyes: :muro: :D :Prrr: :help: :doh:

Comunque Moto X4 è saldamente in testa e sta per tagliare il traguardo. L'alternativa è lo stesso sony xa2 ultra non c'è altro.

superlex
24-11-2018, 17:41
Non aiuti eh :rolleyes: :muro: :D :Prrr: :help: :doh:

Comunque Moto X4 è saldamente in testa e sta per tagliare il traguardo. L'alternativa è lo stesso sony xa2 ultra non c'è altro.
Mi dispiace :cry:
Se ti può consolare, sto per buttare le carte :p

Galaxy A8 duos ne avevamo parlato?
Dovrebbe essere 2 sim + sd separata, ma ha solo 32GB di memoria interna e non è Android stock.

fracama87
24-11-2018, 17:54
Mi dispiace :cry:
Se ti può consolare, sto per buttare le carte :p

Galaxy A8 duos ne avevamo parlato?
Dovrebbe essere 2 sim + sd separata, ma ha solo 32GB di memoria interna e non è Android stock.

Nokia 8 (sempre usato)? non so al 100% però... mi ricordo che se ne parlava...

EDIT: Ho ordinato il Moto x4 usato a 190!

Ho bisogno di un detox dal confronto smartphone.

superlex
24-11-2018, 18:39
Nokia 8 (sempre usato)? non so al 100% però... mi ricordo che se ne parlava...
Valuta quelle enormi cornici, comunque si trovava qualche mese fa (forse prime day) sui 250 circa, nuovo, quindi vedi tu. Sotto i 200 potrebbe valerne la pena, tieni presente che ha già un annetto:
https://www.gsmarena.com/nokia_8-8522.php
e quella risoluzione è molto alta per 3000mAh.

fracama87
24-11-2018, 19:01
Valuta quelle enormi cornici, comunque si trovava qualche mese fa (forse prime day) sui 250 circa, nuovo, quindi vedi tu. Sotto i 200 potrebbe valerne la pena, tieni presente che ha già un annetto:
e quella risoluzione è molto alta per 3000mAh.

Ormai ho ordinato il Moto x4.

alla fine il Nokia 8 non ha molta più cornice del moto x4, è 2mm più alto per 0,1" di diagonale in più infatti. Il design stondato del motorola le fa sembrare meno e probabilmente sta meglio anche in tasca. Però boh alla fine come dicevo ho un xa2 ultra ora su cui puoi cucinare un uovo al tegamino e ci rimane spazio per riscaldare la fetta di pane, le cornici non le ho mai considerate rilevanti.

Ma Amazon a 250€? su uno shop (il più basso ma non mi piace) è ancora a 260€ Ora con la promo usato veniva
260€ usato in ottime condizioni 128/6GB
220€ usato in buone condizioni 64/4GB

Ero tentato da quella 128gb.

Vinceva per audio (e forse update a Q) ma ha perso per sw e gestione dual sim.

superlex
24-11-2018, 19:14

alla fine il Nokia 8 non ha molta più cornice del moto x4, è 2mm più alto per 0,1" di diagonale in più infatti. Il design stondato del motorola le fa sembrare meno e probabilmente sta meglio anche in tasca. Però boh alla fine come dicevo ho un xa2 ultra ora su cui puoi cucinare un uovo al tegamino e ci rimane spazio per riscaldare la fetta di pane, le cornici non le ho mai considerate rilevanti.

Ma Amazon a 250€? su uno shop (il più basso ma non mi piace) è ancora a 260€ Ora con la promo usato veniva
260€ usato in ottime condizioni 128/6GB
220€ usato in buone condizioni 64/4GB

Ero tentato da quella 128gb.

Vinceva per audio (e forse update a Q) ma ha perso per sw e gestione dual sim.
Sì ma non ricordo se la 64 o 128 (credo la 64).
Secondo me con X4 ti troverai bene, altrimenti hai 2 mesi per restituirlo :)

RandoM X
25-11-2018, 10:08
guarda quanti post...
altrochè finita la discussione...
più tardi, posto un pò! :D

Turin
25-11-2018, 11:42
Ma Nokia 7.1 Plus? Esiste? Per Natale lo vedremo? :mbe:

superlex
25-11-2018, 12:46
Ma Nokia 7.1 Plus? Esiste? Per Natale lo vedremo? :mbe:
E chi lo sa! Qui abbiamo il 3/32 a 300€ :muro:

guarda quanti post...
altrochè finita la discussione...
più tardi, posto un pò! :D
Uno in particolare forse ti stupirà.

RandoM X
25-11-2018, 14:21
E chi lo sa! Qui abbiamo il 3/32 a 300€ :muro:

Uno in particolare forse ti stupirà.

Super, al volo...
Fino a 300 per me è ok
Romagnolo, che ringrazio, ha approvato a 230 magari approva anche a 280
Scusate ma è un fine settimana impegnato...

superlex
25-11-2018, 16:26
Super, al volo...
Fino a 300 per me è ok
Romagnolo, che ringrazio, ha approvato a 230 magari approva anche a 280
Scusate ma è un fine settimana impegnato...
Tranquillo ;)

Comunque no, scusa, ho avuto un attimo di defaillance :Prrr:
Massimo 230, altrimenti rimane dov'è. Su Saturn è ancora a 219, quindi magari domani per il cyber monday lo rimettono. Vedremo.
Diversamente rimando a data da destinarsi, magari finché non sarò davvero costretto.
Certo è che non ce n'è uno che mi soddisfi al 100%, tra aggiornamenti (in cui praticamente solo Nokia si sta comportando bene in questa fascia di prezzo) e altre caratteristiche (almeno snap 636, 4G+, display FullHD, etc.)

Cla88s
25-11-2018, 16:38
A questo punto meglio l'honor 9 lite a 139€...é quasi lo stesso smartphone con type-c e cam un pelo migliore se non sbaglio

Ah bene, vedrai che ti piacerá.. io pero' avrei aspettato che calasse di nuovo il prezzo, se avevi urgenza va benissimo lo stesso

Tranquillo ;)

Comunque no, scusa, ho avuto un attimo di defaillance :Prrr:
Massimo 230, altrimenti rimane dov'è. Su Saturn è ancora a 219, quindi magari domani per il cyber monday lo rimettono. Vedremo.
Diversamente rimando a data da destinarsi, magari finché non sarò davvero costretto.
Certo è che non ce n'è uno che mi soddisfi al 100%, tra aggiornamenti (in cui praticamente solo Nokia si sta comportando bene in questa fascia di prezzo) e altre caratteristiche (almeno snap 636, 4G+, display FullHD, etc.)
Gli indizi portano a nokia 7.1 :p
Cmq io ancora non accantono l'idea di prendermi xz1, per ora

superlex
25-11-2018, 16:47
Non mi piace che sia 3/32 e che venga 300€, e sto già passando sopra a quel notch con quella cornice antiestetica sotto.

229 è un ottimo prezzo, c'è ancora da euronics.

RandoM X
25-11-2018, 17:04
A questo punto meglio l'honor 9 lite a 139€...é quasi lo stesso smartphone con type-c e cam un pelo migliore se non sbaglio

Ah bene, vedrai che ti piacerá.. io pero' avrei aspettato che calasse di nuovo il prezzo, se avevi urgenza va benissimo lo stesso

come mai accoantoni il sony?

Cla88s
25-11-2018, 17:26
Non mi piace che sia 3/32 e che venga 300€, e sto già passando sopra a quel notch con quella cornice antiestetica sotto.

229 è un ottimo prezzo, c'è ancora da euronics.
Eh sto aspettando cali di parecchio il 3/32gb, o che se si faccia vivo il 64gb....
Per quanto riguarda notch e banda sotto, super mi sa proprio che tu non ne prenderai mai uno!😂 Il cell perfetto non esisterá mai, maledetti ;(

come mai accoantoni il sony?
Random, NON lo accantono😂
Pero' preferirei comprarlo semi nuovo su amaz a buon prezzo, forse l'ho trovato e ci sto pensando,sarebbe il modello dual sim

superlex
25-11-2018, 18:11
Eh sto aspettando cali di parecchio il 3/32gb, o che se si faccia vivo il 64gb....
Per quanto riguarda notch e banda sotto, super mi sa proprio che tu non ne prenderai mai uno!�� Il cell perfetto non esisterá mai, maledetti ;(
Esatto :Prrr:
Però se BQ aggiornasse più spesso e non avesse bug importanti sarebbe quanto di più vicino a ciò che cerco.
Lascio aperta l'ipotesi Galaxy A8, pur con 32GB, reattività così così e Pie fra mesi. Però stava a 270 prima e sta a 270 ora, quindi lui può attendere.
PS:
Tra i difetti condivide con Sony i servizi facebook preinstallati :mad:

Random, NON lo accantono��
Pero' preferirei comprarlo semi nuovo su amaz a buon prezzo, forse l'ho trovato e ci sto pensando,sarebbe il modello dual sim
Ah capito..

fracama87
25-11-2018, 18:55

Sta diventando urgente. Si potrebbe dire che il display del Sony xa2 ultra (sembra) stia implodendo. Sta cedendo al lato oscuro della forza.
Insomma c'è una macchia nera che si espande in modo preoccupante e devo fare il reso (chiedendo il rimborso) appena mi arriva il Moto x4

RandoM X
25-11-2018, 19:04
Sta diventando urgente. Si potrebbe dire che il display del Sony xa2 ultra (semi) sta implodendo. Sta cedendo al lato oscuro della forza.
Insomma c'è una macchia nera che si espande in modo preoccupante e devo fare il reso (chiedendo il rimborso) appena mi arriva il Moto x4

cavolo che sfortuna! :cry:

fracama87
25-11-2018, 19:08
cavolo che sfortuna! :cry:

Eh vabbè capita in realtà pensavo di resistere p per qualche mese ma vista l'offerta ho ordinato... e dopo, fra ieri e oggi poi il problema è peggiorato molto, credo per le temperature più basse.

Il problema è in qualche modo collegato al display curvo ai bordi e al tasto di accensione visto che la macchia nera è partita da lì.

RandoM X
25-11-2018, 19:36
Eh vabbè capita in realtà pensavo di resistere p per qualche mese ma vista l'offerta ho ordinato... Fra ieri e oggi poi il problema è peggiorato molto, credo per le temperature più basse.

Il problema è in qualche modo collegato al display curvo ai bordi e al tasto di accensione visto che la macchia nera è partita da lì.

in rete che si dice? problema specifico solo tuo o anche altri lo hanno avuto?

intanto:
https://www.tuttoandroid.net/asus/asus-zenfone-max-pro-m2-si-mostra-in-un-primo-video-628405/
sembra molto più vicino del previsto...

fracama87
25-11-2018, 20:14

Non ho trovato assolutamente nulla. :rolleyes: Quando faccio il reso farò qualche foto quindi se volete ve le allego, onestamente sono rimasto sorpeso. Ora si è formata anche una riga verde sul lato destro lunga 6-7cm perfettamente verticale
intanto:
https://www.tuttoandroid.net/asus/asus-zenfone-max-pro-m2-si-mostra-in-un-primo-video-628405/
hai visto la diagonale però? :D oh io ci penserei non fosse che non mi piace asus ma è 6,2"!!

RandoM X
26-11-2018, 10:55
Non ho trovato assolutamente nulla. :rolleyes: Quando faccio il reso farò qualche foto quindi se volete ve le allego, onestamente sono rimasto sorpeso. Ora si è formata anche una riga verde sul lato destro lunga 6-7cm perfettamente verticale

hai visto la diagonale però? :D oh io ci penserei non fosse che non mi piace asus ma è 6,2"!!

spero ti arrivi presto il sostituto...

io intanto mi sono informato, come class sa, per il modding del bq che è stato finalmente spedito dalla germania ma mi arriva, teoricamente, venerdì (la cover, dall'italia, giovedì)!

Cla88s
26-11-2018, 11:48
intanto:
Mh sembra ottimo, pero' veramente troppo padella..
Di asus a me sta convincendo sempre di piu lo zenfone 5 con sd636, ma costa ancora troppo (mi pare 299€ per ora) ..

Peccato..si se ti va postala una foto che puo essere utile. Dpve l'avevi preso il sony?

io intanto mi sono informato, come class sa, per il modding del bq che è stato finalmente spedito dalla germania ma mi arriva, teoricamente, venerdì (la cover, dall'italia, giovedì)!

È lunga fino a venerdi .😁

HSH
26-11-2018, 11:49

intanto:

si infatti, peccato per il notch! penso gli preferirò l' M1 che ora si trova sotto i 200

fracama87
26-11-2018, 12:04

Amazon voleva farmi la riparazione :rolleyes: :O :O Mi sono lamentato dicendo che l'avevo preso da loro contando sulle loro policy di garanzia e me ne mandano un altro.
Quando arriva intanto faccio il reso di quello difettoso poi vedrò che fare.
Sull'usato di warehouse sapete se inizio a usarlo se posso comunque fare il reso entro i 60gg (per natale)? o c'è un limite di utilizzo?

Peccato..si se ti va postala una foto che puo essere utile. Dpve l'avevi preso il sony?

Amazon... ok, appena ho un attimo provvedo. Comunque la macchia continua a cambiare, mi pare anche che al mattino sia più piccola... o forse cambia in base alla luminosità...

superlex
26-11-2018, 12:20
Amazon voleva farmi la riparazione :rolleyes: :O :O Mi sono lamentato dicendo che l'avevo preso da loro contando sulle loro policy di garanzia e me ne mandano un altro.
Quando arriva intanto faccio il reso di quello difettoso poi vedrò che fare.
Sull'usato di warehouse sapete se inizio a usarlo se posso comunque fare il reso entro i 60gg (per natale)? o c'è un limite di utilizzo?
Bravo..
Oggi sta a 229 comunque, il reso non puoi proprio farlo?

fracama87
26-11-2018, 12:48
Bravo..
Oggi sta a 229 comunque, il reso non puoi proprio farlo?Quale a 229? :o

HSH
26-11-2018, 12:49
io ci avevo preso un NAS, confermo che lo puoi restituire mi pare entro 30gg

fracama87
26-11-2018, 12:57
io ci avevo preso un NAS, confermo che lo puoi restituire mi pare entro 30gg

Il dubbio è se inizio a usarlo? A natale è più lungo il periodo mi pare... Quale a 229? :o

Inviato dal mio H4213 utilizzando TapatalkVisto il Sony xa2 ultra!

Temo che sia quello il motivo per cui non accettano di fare il rimborso (non sono scemi).

Quando mi arriva vedrò, d'altronde mi arriva anche il moto x4 dal warehouse!

RandoM X
26-11-2018, 13:32
sul nuovo indicano reso fino al 31/01/2019

usato non ho preso nulla in questi giorni ma una volta che ti arriva, ovviamente, nei tuoi ordini ti indicherà le tempistiche per un eventuale reso!

@class se è vero che ne parlo da febbraio, giorno più giorno meno...
il "problema" è che mi arriva in ufficio...
forse, alla fine, aggiorno via ota e poi a casa lo moddo...
però c'è già un ma...
pare che non possa nascondere magisk per un problema e questo mi creerà di nuovo il problema con l'app della carta (quella della banca, mai usata!)

superlex
26-11-2018, 14:40
Capitolo Pixel 3 Lite:
https://www.tuttoandroid.net/google/google-pixel-3-lite-torna-a-mostrarsi-in-tante-nuove-foto-al-fianco-di-iphone-e-pixel-3-xl-628642/

@fracama87
Ma ti hanno detto che potevi usufruire solo della sostituzione o te l'hanno solo proposta? Io avrei provato a chiedere se fosse possibile avere il rimborso.. Poi se no allora ok.

@RandoM
Io aspetterei la twrp ufficiale prima di andare a fare modifiche varie, soprattutto se lo vuoi usare per app di banche/pagamenti etc. Aggiornalo via ota, poi se proprio vuoi essere scrupoloso fai un ripristino.

san80d
26-11-2018, 14:43
Capitolo Pixel 3 Lite:
https://www.tuttoandroid.net/google/google-pixel-3-lite-torna-a-mostrarsi-in-tante-nuove-foto-al-fianco-di-iphone-e-pixel-3-xl-628642/
un problema - i 32gb non espandibili

due incognite - la durata della batteria con meno di 3000mah e il prezzo

comunque lo seguo con interesse

mtofa
26-11-2018, 14:55
Mh sembra ottimo, pero' veramente troppo padella..
Di asus a me sta convincendo sempre di piu lo zenfone 5 con sd636, ma costa ancora troppo (mi pare 299€ per ora) ..

È lunga fino a venerdi .😁

Lo Zenfone 5 mi sembrava interessante anche a me al di là del prezzo, però vedendo che qui gli Asus non sono presi in considerazione ho smesso di seguirlo.

Non si può prendere uno smartphone con 32 Gb oggi come oggi, per non parlare della batteria...

superlex
26-11-2018, 14:59

Assolutamente, 32GB non espandibili possono essere limitanti, dipende però molto anche dal prezzo.

san80d
26-11-2018, 15:01
Non si può prendere uno smartphone con 32 Gb oggi come oggi, per non parlare della batteria...

per quanto riguarda i 32gb attualmente sto usando uno smartphone con quel taglio di memoria e mi trovo bene, sono al limite solo perché ho una marea di podcast scaricati ma non ancora ascoltati, non sono tipo da migliaia di foto e video o decine e decine di app ... la batteria invece mi preoccupa

superlex
26-11-2018, 15:07
per quanto riguarda i 32gb attualmente sto usando uno smartphone con quel taglio di memoria e mi trovo bene, sono al limite solo perché ho una marea di podcast scaricati ma non ancora ascoltati, non sono tipo da migliaia di foto e video o decine e decine di app ... la batteria invece mi preoccupa
Però sai che se ti serve, puoi metterci la SD. Lì invece no.

san80d
26-11-2018, 15:15
vero, pero' ormai mi sono rassegnato e so che per noi (me :) ) amanti dei piccolini dobbiamo fare delle rinunce visto che sul mercato c'e' poca scelta ... e' solo da capire dove chiudere un occhio, se sulla batteria, sul processore, sulla memoria, etc. etc.

RandoM X
26-11-2018, 15:24
Capitolo Pixel 3 Lite:

@fracama87
Ma ti hanno detto che potevi usufruire solo della sostituzione o te l'hanno solo proposta? Io avrei provato a chiedere se fosse possibile avere il rimborso.. Poi se no allora ok.

@RandoM
Io aspetterei la twrp ufficiale prima di andare a fare modifiche varie, soprattutto se lo vuoi usare per app di banche/pagamenti etc. Aggiornalo via ota, poi se proprio vuoi essere scrupoloso fai un ripristino.

quello che dici è corretto l'app della carta la userei solo per le notifiche e potrei aspettare ad installarla sul mio telefono perchè tanto anche ora è su quella di mia moglie da quando ha beccato il root sul moto x

purtroppo per la twrp chissà quanto tempo arriverà e non vorrei rinunciare alle comodità di xposed tanto più che con bq non si perde la garanzia con il root (che è uno dei plus molto importante per me)

superlex
26-11-2018, 15:31
quello che dici è corretto l'app della carta la userei solo per le notifiche e potrei aspettare ad installarla sul mio telefono perchè tanto anche ora è su quella di mia moglie da quando ha beccato il root sul moto x

purtroppo per la twrp chissà quanto tempo arriverà e non vorrei rinunciare alle comodità di xposed tanto più che con bq non si perde la garanzia con il root (che è uno dei plus molto importante per me)
Ok.
Allora prova la guida di Luca, se non funziona reinstalli la versione OS pulita, tanto finché non ci metti i dati non hai nulla da perdere.
Intanto proseguono i lavori per la LineageOS:
https://review.lineageos.org/q/project:LineageOS/android_device_bq_zangyapro

Riguardo me, se aveste dubbi, vi confermo niente XZ1 e siccome non hanno intenzione di scendere né Nokia 7.1 né BQ X2 Pro.

fracama87
26-11-2018, 16:00
@fracama87

Loro volevano farmi la riparazione in garanzia! Ho dovuto fargliela pesare per avere la sostituzione... Non che abbia dovuto insistere molto però gli ho dovuto dire che avevo comprato da loro per la loro assistenza e non potevo aspettare i tempi di una riparazione.

RandoM X
26-11-2018, 16:00
Ok.
Allora prova la guida di Luca, se non funziona reinstalli la versione OS pulita, tanto finché non ci metti i dati non hai nulla da perdere.
Intanto proseguono i lavori per la LineageOS:
https://review.lineageos.org/q/project:LineageOS/android_device_bq_zangyapro

Riguardo me, se aveste dubbi, vi confermo niente XZ1 e siccome non hanno intenzione di scendere né Nokia 7.1 né BQ X2 Pro.

sono in contatto privato sia con luca, per questo aspetto, sia per raw per altro (assicurazione)...
entrambi molto disponibili e gentili! :D

cavolo tu pensa che io quasi facevo la follia di prenderne 2, uno per la moglie ovviamente! :eek:
non l'ho fatto e, forse, me ne pentirò ma il suo moto x play tiene botta e mi sembrava brutto anticipare troppo i tempi per il pensionamento...
e poi per lei ci vuole uno di quelli con batteria maggiorata, alla asus! :cool:

superlex
26-11-2018, 16:04
Loro volevano farmi la riparazione in garanzia! Ho dovuto fargliela pesare per avere la sostituzione... Non che abbia dovuto insistere molto però gli ho dovuto dire che avevo comprato da loro per la loro assistenza e non potevo aspettare i tempi di una riparazione.

sono in contatto privato sia con luca, per questo aspetto, sia per raw per altro (assicurazione)...
entrambi molto disponibili e gentili! :D
Capito, tienici aggiornati :)

cavolo tu pensa che io quasi facevo la follia di prenderne 2, uno per la moglie ovviamente! :eek:
non l'ho fatto e, forse, me ne pentirò ma il suo moto x play tiene botta e mi sembrava brutto anticipare troppo i tempi per il pensionamento...
e poi per lei ci vuole uno di quelli con batteria maggiorata, alla asus! :cool:
Ho visto che c'è chi ne ha preso addirittura 3 :Prrr:
Ma sì, hai fatto bene secondo me..

superlex
26-11-2018, 18:43
https://www.androidworld.it/2018/11/26/galaxy-a8s-specs-leak-597195/
Mi sembra difficile sinceramente..

RandoM X
27-11-2018, 08:37
Mi sembra difficile sinceramente..

si corre un pò ultimamente...
anche il nuovo asus e il presunto medio pixel...

mah, vedremo! :)

RandoM X
27-11-2018, 08:50
ed eccone un altro:
https://www.androidworld.it/2018/11/27/moto-g7-play-fcc-597238/

superlex
27-11-2018, 12:28
Confronto tra A7, A8 e A9 by Gale:
https://www.youtube.com/watch?v=c1OnG_4ki70

si corre un pò ultimamente...
anche il nuovo asus e il presunto medio pixel...

mah, vedremo! :)
Sarà lunga aspettare il 3 Lite :p

RandoM X
27-11-2018, 15:00
Confronto tra A7, A8 e A9 by Gale:
https://www.youtube.com/watch?v=c1OnG_4ki70

Sarà lunga aspettare il 3 Lite :p

intanto che aspetti, valuta se mettere anche un'assicurazione nel carrello!
https://www.tuttoandroid.net/google/quanto-costa-riparare-google-pixel-3-e-pixel-3-xl-fuori-garanzia-628864/

per la cronaca, io farò la bq plus! :D

superlex
27-11-2018, 15:13
intanto che aspetti, valuta se mettere anche un'assicurazione nel carrello!
https://www.tuttoandroid.net/google/quanto-costa-riparare-google-pixel-3-e-pixel-3-xl-fuori-garanzia-628864/
Ho visto :doh:

per la cronaca, io farò la bq plus! :D
Se posso: se hai un tot di tempo entro il quale attivarla, non ti conviene aspettare di essere sicuro di tenerlo? Io ovviamente ti auguro di rimanere il più soddisfatto possibile, però potrebbe anche non essere così.
Intanto ho visto che sul de è rimasto sotto i 300.

Nel frattempo, Nokia 7.1 si sta aggiornando a Pie:
https://android.hdblog.it/2018/11/27/nokia-7-1-android-pie-ufficiale-rollout/
Meglio perché così chi deve ancora recensirlo lo farà con Pie, sperando sia più fluido e reattivo che con Oreo.
Comunque il retro sembra sia in plastica, e non in vetro come si diceva.

RandoM X
27-11-2018, 15:43
Ho visto :doh:

Se posso: se hai un tot di tempo entro il quale attivarla, non ti conviene aspettare di essere sicuro di tenerlo? Io ovviamente ti auguro di rimanere il più soddisfatto possibile, però potrebbe anche non essere così.
Intanto ho visto che sul de è rimasto sotto i 300.

Nel frattempo, Nokia 7.1 si sta aggiornando a Pie:
https://android.hdblog.it/2018/11/27/nokia-7-1-android-pie-ufficiale-rollout/
Meglio perché così chi deve ancora recensirlo lo farà con Pie, sperando sia più fluido e reattivo che con Oreo.
Comunque il retro sembra sia in plastica, e non in vetro come si diceva.

beh non la faccio subito, subito però conto di farla ecco! :D

superlex
27-11-2018, 15:53
beh non la faccio subito, subito però conto di farla ecco! :D
Ah ok! :D

Comunque ho trovato prove dell'esistenza del Nokia 7.1 4/64 : 349$ amazn com :p
Chissà se lo porteranno qua..

RandoM X
27-11-2018, 16:15
Ah ok! :D

Comunque ho trovato prove dell'esistenza del Nokia 7.1 4/64 : 349$ amazn com :p
Chissà se lo porteranno qua..

mah, ti dico che quando sono tornato a casa ero convinto del 4/64 ma poi mi è venuto il classico dubbio perchè ricordavo di averlo scartato per la ram e sono andato a verificare e, in effetti, qui in italia è stato recensito/vendono solo il 3/32.
possibile che fosse una speciale anteprima?
o che la targhetta fosse sbagliata?
certo potrei anche aver visto male io...

p.s.: la rivendita del bq è solo la terza ipotesi...

nell'ordine sono:
- me lo tengo io
- lo regalo alla moglie (e in quel caso, ci vorrebbero almeno 2 bq plus ma vabbeh)
- lo rivendo

comunque io non sono un utilizzatore accanito e sono anche ottimista!
insomma, per passare dalla prima alla seconda dovrò proprio trovarmi male...

superlex
27-11-2018, 16:23
mah, ti dico che quando sono tornato a casa ero convinto del 4/64 ma poi mi è venuto il classico dubbio perchè ricordavo di averlo scartato per la ram e sono andato a verificare e, in effetti, qui in italia è stato recensito/vendono solo il 3/32.
possibile che fosse una speciale anteprima?
o che la targhetta fosse sbagliata?
certo potrei anche aver visto male io...
Anche io vedo solo lui, potrebbero avergli dato precedenza per lasciargli abbastanza vendite?

p.s.: la rivendita del bq è solo la terza ipotesi...

nell'ordine sono:
- me lo tengo io
- lo regalo alla moglie (e in quel caso, ci vorrebbero almeno 2 bq plus ma vabbeh)
- lo rivendo

comunque io non sono un utilizzatore accanito e sono anche ottimista!
insomma, per passare dalla prima alla seconda dovrò proprio trovarmi male...
Se hai tempo fino al 31 gennaio piuttosto che rivenderlo fai il reso. Se però vorrai sbarazzartene sarà perché hai trovato dei difetti gravi e quindi difficilmente vorrai passarlo a tua moglie.
Il mio consiglio è quello di vedere tutti i casi di problemi rilevati nel gruppo, farti una lista e verificare se ne è affetto anche il tuo terminale, anche se alcuni si verificano solo in date condizioni ed è difficile replicarli.

RandoM X
27-11-2018, 16:40
Anche io vedo solo lui, potrebbero avergli dato precedenza per lasciargli abbastanza vendite?

Se hai tempo fino al 31 gennaio piuttosto che rivenderlo fai il reso. Se però vorrai sbarazzartene sarà perché hai trovato dei difetti gravi e quindi difficilmente vorrai passarlo a tua moglie.
Il mio consiglio è quello di vedere tutti i casi di problemi rilevati nel gruppo, farti una lista e verificare se ne è affetto anche il tuo terminale, anche se alcuni si verificano solo in date condizioni ed è difficile replicarli.

si, è possibile anche perchè avrebbe una logica...

non sono certo che valga anche per amazon.de quella scadenza...
potrò verificarlo da venerdì!

per il resto, si alcune sono anche difficili da verificare ed, inoltre, magari non le ricordo tutte...
chiederò nel gruppo un riassunto delle problematiche da verificare...
raw sicuro me le darà anche perchè penso che le farà anche lui visto che lo ha preso come me dalla germania (tra l'altro, proprio lo stesso colore)
tra l'altro ho pure cambiato operatore, ve l'avevo detto giusto?, e dovrei anche chiedere se ci sono problematiche specifiche per esso!

comunque, si ci sono tante possibilità ma sono fiducioso visto che a luca ed ad altri sta andando bene e con l'ultimo aggiornamento pare abbiamo risolto un pò di cose...

superlex
27-11-2018, 18:57
si, è possibile anche perchè avrebbe una logica...

non sono certo che valga anche per amazon.de quella scadenza...
potrò verificarlo da venerdì!
Puoi verificarlo subito sì
https://www.amazon.de/gp/help/customer/display.html/?nodeId=504958

per il resto, si alcune sono anche difficili da verificare ed, inoltre, magari non le ricordo tutte...
chiederò nel gruppo un riassunto delle problematiche da verificare...
raw sicuro me le darà anche perchè penso che le farà anche lui visto che lo ha preso come me dalla germania (tra l'altro, proprio lo stesso colore)
tra l'altro ho pure cambiato operatore, ve l'avevo detto giusto?, e dovrei anche chiedere se ci sono problematiche specifiche per esso!
No che io ricordi :p
Basta non sia Iliad perché le probabilità di problemi sarebbero alte.

comunque, si ci sono tante possibilità ma sono fiducioso visto che a luca ed ad altri sta andando bene e con l'ultimo aggiornamento pare abbiamo risolto un pò di cose...
E' un po' a :ciapet:

Cla88s
27-11-2018, 19:31
Beh se random dice di aver visto il 4/64gb, o cmq cio che stava scritto sulla targetta, é una buona notizia.. io un paio di mesi fa ero intenzionato a prendermi il nokia x6 e questo mi pare sia lo stesso modello in versione globale
In tutto cio le politiche commerciali di hmd fanno abbastanza schifo, ormai ne ho la certezza dopo lo scherzetto con x6 (7.1 plus) e il 7 cinese con sd630.
Io, rispondendo pure alla domanda dell'altro thread, penso di prenderlo tra i 200 e 230€ il 32gb e intorno i 250€ il 64gb, non credo possa andare piu in basso perche sinceramente mi sembra anche una categoria superiore rispetto a tutti gli xiaomi della fascia intorno i 200€ e probabilmente anche dei motorola serie G. (Qualita costruttiva e cam)

superlex
27-11-2018, 22:38
Il Nokia 7.1 è il successore del Nokia 7 che da noi non arrivò:
https://www.gsmarena.com/nokia_7-8907.php
Il Nokia 6.1 è il successore invece del Nokia 6, presente anche da noi.
Sia 6 che 7 avevano le versioni Plus, lo stesso vale per i 6.1 e 7.1:
- il 6X cinese è il 6.1 Plus che da noi non è arrivato:
https://www.gsmarena.com/nokia_6_1_plus_(nokia_x6)-9178.php
- il 7X cinese è il 7.1 Plus:
https://www.gsmarena.com/nokia_7_1_plus_(nokia_x7)-9342.php

Per il prezzo allora siamo d'accordo, massimo 220-230 per il 3/32. In realtà per Romagnolo sarebbe meglio 200 ma è già difficile 220 e 20€ non è troppo di overprice.

Cla88s
27-11-2018, 23:19
Si si conosco.. solo ho scritto 7.1 plus ma intendevo il 6.1 plus (X6) :p
Cmq per me rimane sempre tra quelli in cima alla mia lista, ho aggiunto di recente lo zenfone 5 (ZE620KL), sperando in un drastico calo da qui ad inizio anno. Poi vediamo le nuove uscite...
Xz1 ero li li per prenderlo a 190€ su amaz,il dual sim, ma usato "ottime condizioni" con qualche graffio sul retro. Fosse stato come nuovo probabilmete lo avrei preso a quel prezzo, non volevo rischiare che mi arrivasse un prodotto con batteria usurata di almeno 7/8 mesi, visti i graffi e lo scatolo danneggiato. Insomma ragionandoci bene la descrizione non mi ha convinto, e poi anche oggi da qualche parte si trova nuovo a 229€ (da euroniX mi pare)

chinook
28-11-2018, 07:09
Xz1 ero li li per prenderlo a 190€ su amaz,il dual sim, ma usato "ottime condizioni" con qualche graffio sul retro. Fosse stato come nuovo probabilmete lo avrei preso a quel prezzo, non volevo rischiare che mi arrivasse un prodotto con batteria usurata di almeno 7/8 mesi, visti i graffi e lo scatolo danneggiato. Insomma ragionandoci bene la descrizione non mi ha convinto, e poi anche oggi da qualche parte si trova nuovo a 229€ (da euroniX mi pare)

Mi sbaglio o un prodotto in vendita sull'usato da Amazon in teoria non dovrebbe avere più di un mese di utilizzo, essendo questo il limite entro il quale si può fare il reso?
Come mai temevi che potesse avere già tanti mesi d'uso?

memory_man
28-11-2018, 07:14
Vero... anche se a dir la verità (ipoteticamente) potrebbe essere stato comprato e reso anche 7 volte da persone diverse :D

RandoM X
28-11-2018, 08:35
BOMBA!!!

https://www.tuttoandroid.net/nokia/nokia-7-1-arriva-in-europa-anche-con-4-gb-di-ram-e-64-gb-di-storage-629141/

allora avevo ragione! :D

in effetti, se non avevo già comprato il bq il giorno prima sarei tornato domenica per togliermi tutti i dubbi ed, eventualmente, comprarlo!
a me è piaciuto, lo ribadisco!

ora sarà proposto a 329 euro se la mia info è corretta e super, si fossi in te lo prenderei anche a quel prezzo ma magari se attendi un attimo lo troverai a meno...
qui danno altri prezzi però...
https://android.hdblog.it/2018/11/28/nokia-7-1-versione-europa-4-64gb-prezzo/

RandoM X
28-11-2018, 10:46
Mi sbaglio o un prodotto in vendita sull'usato da Amazon in teoria non dovrebbe avere più di un mese di utilizzo, essendo questo il limite entro il quale si può fare il reso?

a mio giudizio, potrebbe essere un reso in garanzia...
amazon è mooolto larga su questo...
o almeno, lo era!

Cla88s
28-11-2018, 10:56
No assolutamente.. potrebbe essere anche un reso dopo 6/7 mesi... il ripensamento entro i 30 giorni non credo sia valido se graffi/danneggi il telefono e spacchi lo scatolo ..invece si va sul sicuro con i prodotti come nuovo poiche appunto al 99% sono prodotti resi,magari anche il giorno dopo, per motivi futili..
Vero... anche se a dir la verità (ipoteticamente) potrebbe essere stato comprato e reso anche 7 volte da persone diverse :D
Ipoteticamente potrebbe anche essere cosi in effetti...

BOMBA!!!

https://www.tuttoandroid.net/nokia/nokia-7-1-arriva-in-europa-anche-con-4-gb-di-ram-e-64-gb-di-storage-629141/

in effetti, se non avevo già comprato il bq il giorno prima sarei tornato domenica per togliermi tutti i dubbi ed, eventualmente, comprarlo!

ora sarà proposto a 329 euro se la mia info è corretta e super, si fossi in te lo prenderei anche a quel prezzo ma magari se attendi un attimo lo troverai a meno...
Ecco..la buona notizia :D
No,io aspetterei arrivi almeno a 50 meno...se non si ha urgenza (!)

RandoM X
28-11-2018, 10:57
se a qualcuno interessa, il sirocco su ebay è di nuovo a meno di 300 euro dallo stesso venditore...

l'altro utente lo ha ricevuto ma non scritto più nulla sulla presenza o meno della banda...
io, ovviamente, non sono più interessato ma se qualcuno lo fosse, posso tornare a chiederlo

san80d
28-11-2018, 11:00
il nokia 7.1 4/64 lo seguo con interesse ma di certo non a quel prezzo

RandoM X
28-11-2018, 11:14
No assolutamente.. potrebbe essere anche un reso dopo 6/7 mesi... il ripensamento entro i 30 giorni non credo sia valido se graffi/danneggi il telefono e spacchi lo scatolo ..invece si va sul sicuro con i prodotti come nuovo poiche appunto al 99% sono prodotti resi,magari anche il giorno dopo, per motivi futili..

Ipoteticamente potrebbe anche essere cosi in effetti...

se me lo dicevate, un paio a 249 li avrei presi!
per voi, e solo per voi, a 300 ovviamente e spedizione a vostro carico!!! :D
non ho fiutato il business!!!
ahhahah

Cla88s
28-11-2018, 11:18
Beh il 64gb ad oggi preso tra i 250 e i 270€ li vale tutti. A 330€ no ovviamente. imho
E secondo me non bisogna nemmeno paragonarlo a uno xiaomi pari soc perche siamo fuori strada..batteria/autonomia a parte e lì dipende dalle necessita,ma il nokia é un prodotto di qualita superiore a 360° (costruzione cam pannello su tutti)

se me lo dicevate, un paio a 249 li avrei presi!
per voi, e solo per voi, a 300 ovviamente e spedizione a vostro carico!!! :D
non ho fiutato il business!!!
ahhahah
Non ho capito..a 249€ stava il 64gb ?🤔

san80d
28-11-2018, 11:21
Beh il 64gb ad oggi preso tra i 250 e i 270€ li vale tutti. A 330€ no ovviamente. imho
si a quelle cifre si, diventa molto interessante

p.s. non ho capito, si trova già a quelle cifre?

Cla88s
28-11-2018, 11:21
Purtroppo no , ma random l'ha trovato a 249 in uno store amazon di milano, da quanto ho capito ..

RandoM X
28-11-2018, 11:40
E secondo me non bisogna nemmeno paragonarlo a uno xiaomi pari soc perche siamo fuori strada..batteria/autonomia a parte e lì dipende dalle necessita,ma il nokia é un prodotto di qualita superiore a 360° (costruzione cam pannello su tutti)

Non ho capito..a 249€ stava il 64gb ?��

si a quelle cifre si, diventa molto interessante

p.s. non ho capito, si trova già a quelle cifre?

Purtroppo no , ma random l'ha trovato a 249 in uno store amazon di milano, da quanto ho capito ..

ragazzi, se quello che io ho visto è corretto, era a 249 in un temporary store a milano nei giorni di venerdì (black friday), sabato e domenica
se rileggete i post precedenti, ne parlai prima del 24/11 (fu riportata questa notizia su alcuni siti)
proprio il 24 postai i prezzi dopo esserci stato!
però una volta a casa mi venne il dubbio che fosse il 3/32 perchè allora nessuno sapeva esistesse (o sarebbe arrivata in italia) la versione 4/64

comunque, ormai è andata e come si dice in questi casi, ogni lasciata è persa!

è anche vero che io ero meno interessato, avendo comprato il bq il giorno prima! :)
se no, seriamente, domenica sarei tornato e magari ne avrei preso uno per me attratto non solo dalla promozione ma anche e sopratutto dal prodotto! :)

Cla88s
28-11-2018, 12:07
Ok capito
Io ovviamente lo avrei preso subito a quel prezzo. Cmq é ufficiale che sia arrivato anche da noi il 64gb, ed é gia disponibile su alcuni store online tipo tecnosell,siti tra i piu affidabili, lo ha a 335€,per ora...

fracama87
28-11-2018, 12:12
Cmq per me rimane sempre tra quelli in cima alla mia lista, ho aggiunto di recente lo zenfone 5 (ZE620KL), sperando in un drastico calo da qui ad inizio anno. Poi vediamo le nuove uscite...
Xz1 ero li li per prenderlo a 190€ su amaz,il dual sim, ma usato "ottime condizioni" con qualche graffio sul retro. Fosse stato come nuovo probabilmete lo avrei preso a quel prezzo, non volevo rischiare che mi arrivasse un prodotto con batteria usurata di almeno 7/8 mesi, visti i graffi e lo scatolo danneggiato. Insomma ragionandoci bene la descrizione non mi ha convinto, e poi anche oggi da qualche parte si trova nuovo a 229€ (da euroniX mi pare)Da euronix però mono sim giusto?
Il dual sim usato su Amazon?

A me hanno annullato l'ordine del moto x4 usato dicendo che non è più disponibile...

RandoM X
28-11-2018, 12:16
Da euronix però mono sim giusto?

A me hanno annullato l'ordine del moto x4 usato dicendo che non è più disponibile...

Scusate, doppio! :(

Cla88s
28-11-2018, 12:17
Strano..ce n'erano una decina
Si la versione italiana di xz1 solo mono sim, e da quanto ne so io con il dual sim (quindi non ita) non hai garanzia sony top care. Ma venduto spedito amazn é l'ultimo dei problemi

RandoM X
28-11-2018, 12:17
Da euronix però mono sim giusto?

Mai una gioia!!!:cry:

superlex
28-11-2018, 12:19
Ma da euronix sempre il single sim, che avresti potuto prendere da amazn. Per le descrizioni non convincono neanche me, ma sento sempre persone soddisfatte.

BOMBA!!!

Scusa Random se abbiamo osato dubitare di te :ave:
Io non ci avrei scommesso un chicco di riso che sarebbe arrivato, o almeno non subito. Forse il 3/32 sta vendendo poco rispetto alle aspettative e hanno voluto accelerare, non so.
250 e non se ne parla più :read:
Ovviamente bisogna aspettare l'offerta giusta, e non è detto che arrivi. Nel caso, pazienza.
Cosa non mi convince:
- design (ma sono disposto a chiudere un occhio);
- cura di Nokia per il software: ne stavamo parlando con Romagnolo, Nokia è molto veloce ma lascia qualche bug qua e là e soprattutto ottimizza poco, per cui ci si ritrova con lag e poca reattività (però con Pie il 6.1 è migliorato);
- a volte gli aggiornamenti si bloccano non si sa per quale motivo (a seconda dell'imei?) e non è possibile installare la factory image in stile BQ/Pixel.

Di Xiaomi però tu hai provato il Mi A2 Lite che è di fascia bassa, bisognerebbe paragonarlo con Mi A2 o Mi 8 Lite. dici che anche con loro non regge?

ragazzi, se quello che io ho visto è corretto, era a 249 in un temporary store a milano nei giorni di venerdì (black friday), sabato e domenica
se rileggete i post precedenti, ne parlai prima del 24/11 (fu riportata questa notizia su alcuni siti)
proprio il 24 postai i prezzi dopo esserci stato!
però una volta a casa mi venne il dubbio che fosse il 3/32 perchè allora nessuno sapeva esistesse (o sarebbe arrivata in italia) la versione 4/64

comunque, ormai è andata e come si dice in questi casi, ogni lasciata è persa!

è anche vero che io ero meno interessato, avendo comprato il bq il giorno prima! :)
se no, seriamente, domenica sarei tornato e magari ne avrei preso uno per me attratto non solo dalla promozione ma anche e sopratutto dal prodotto! :)
A chi lo dici :asd:
Di buono c'è che il dev della LineageOS ha rilasciato un nuovo aggiornamento, quindi (ammesso funzioni bene) posso attendere un altro po' :D

RandoM X
28-11-2018, 12:21
Ok capito
Io ovviamente lo avrei preso subito a quel prezzo. Cmq é ufficiale che sia arrivato anche da noi il 64gb, ed é gia disponibile su alcuni store online tipo tecnosell,siti tra i piu affidabili, lo ha a 335€,per ora...

Sulla carta, bq superiore e prezzo inferiore in promo!
Oltre ad altri vantaggi e alcuni svantaggi!!!

Per me era no ma in una situazione diversa lo avrei sicuramente preso!

Cla88s
28-11-2018, 12:26

Si sulla carta concordo al 100%
Pero ho alcuni dubbi, tipo i bug che parlava super, sui BQ sono triplicati. E poi magari tra un paio di anni BQ non esistera neanche piu (che cattiveria :asd: ) no dai preso su amazz va benissimo ed hai fatto un buon affare!

RandoM X
28-11-2018, 12:27
Ma da euronix sempre il single sim, che avresti potuto prendere da amazn. Per le descrizioni non convincono neanche me, ma sento sempre persone soddisfatte.

Scusa Random se abbiamo osato dubitare di te :ave:
Io non ci avrei scommesso un chicco di riso che sarebbe arrivato, o almeno non subito. Forse il 3/32 sta vendendo poco rispetto alle aspettative e hanno voluto accelerare, non so.

Ovviamente bisogna aspettare l'offerta giusta, e non è detto che arrivi. Nel caso, pazienza.
Cosa non mi convince:
- design (ma sono disposto a chiudere un occhio);
- cura di Nokia per il software: ne stavamo parlando con Romagnolo, Nokia è molto veloce ma lascia qualche bug qua e là e soprattutto ottimizza poco, per cui ci si ritrova con lag e poca reattività (però con Pie il 6.1 è migliorato);
- a volte gli aggiornamenti si bloccano non si sa per quale motivo (a seconda dell'imei?) e non è possibile installare la factory image in stile BQ/Pixel.

Di Xiaomi però tu hai provato il Mi A2 Lite che è di fascia bassa, bisognerebbe paragonarlo con Mi A2 o Mi 8 Lite. dici che anche con loro non regge?

Dubitate, dubitate sempre!!!
In fondo, sarei tornato a prenderlo domenica e/o a verificare se avessi avuto un reale interesse!
Come detto, in un'oretta andavo e tornavo e, per quanto piccolo fosse il posto, non c'era quasi nessuno sabato perché la pubblicità fu veramente poca!
Speriamo di non mangiarmi le mani in futuro!

san80d
28-11-2018, 12:30
Cosa non mi convince:
questo e' grave

con il mi8 lite perde secondo me

Cla88s
28-11-2018, 12:32
8

Guarda ho usato anche redmi note 5..non ci ho visto tanta differenza da un a2 lite. A2 liscio e soprattutto mi 8 lite non li ho mai neanche visti, ma dubito siano così tanto superiori come qualita costruttiva cam e il solito pannello che usa xiaomi su tutti i suoi dispositivi (cmq sia buono visto il prezzo)

Ovviamente voglio precisare che il mi a2 lite che ho preso a neanche 145€ é stra ottimo ...penso non ci sia di tanto meglio oggi. Le uniche critche le trovo solo sulla cam, ma visto il costo non é neanche un difetto, e sul touch che a mio avviso molto spesso lascia a desiderare, a volte non prende il comando ed é poco preciso. Poi probabilmente dipende anche da quale smartphone si utilizzava prima,puo essere

RandoM X
28-11-2018, 13:04
Pero ho alcuni dubbi, tipo i bug che parlava super, sui BQ sono triplicati. E poi magari tra un paio di anni BQ non esistera neanche piu (che cattiveria :asd: ) no dai preso su amazz va benissimo ed hai fatto un buon affare!

guarda, quando l'ho preso ovviamente ho valutato pro e contro.
super si è bloccato, io sono andato avanti...

tutto può essere comunque in questo settore...
guada come è andata htc tanto per citarne una....
o la stessa motorola...

RandoM X
28-11-2018, 13:14

sapevo che avrei lasciato la discussione in buonissime mani!!!
ahahahahha

quanto a nokia, non per fare il saputello, però che qualcosa non quadrasse lo si era capito con il 7 plus
il telefono non rendeva quanto ci si aspettava e la cosa fu notata sia in qualche recensione sia dai primi acquirenti...

anche con il sirocco, la difformità dei giudizi potrebbe essere in parte dovuta a questo!

poi, con gli aggiornamenti, pare abbiano migliorato la situazione però...

è anche vero che con i mille mila che hanno venduto, la cosa è emersa più facilmente...
confermo che per me rimane, al momento, un marchio tra i più papabili!

intanto, nel mio solitario pranzo, ho preso la decisione di non moddare al momento il bq.
desidero provarlo prima a tutto tondo e poi magari tra un mesetto vedere il da farsi!
però per l'upgrade seguiò il consiglio di luca...

chinook
28-11-2018, 14:05

Bhè ma in quel caso allora si tratterebbe di un reso con sostituzione, o rimborso, a causa di un problema del cellulare. Non penso che Amazon rimetta in vendita prodotti restituiti in garanzia perché difettati, tornerebbero indietro in breve tempo, inoltre sarebbe una vendita in malafede.

Cla88s
28-11-2018, 14:56
Bhè ma in quel caso allora si tratterebbe di un reso con sostituzione, o rimborso, a causa di un problema del cellulare. Non penso che Amazon rimetta in vendita prodotti restituiti in garanzia perché difettati, tornerebbero indietro in breve tempo, inoltre sarebbe una vendita in malafede.

Non ho detto che ti arriva un prodotto reso in precedenza
per difetto, con IL difetto..io penso che siano normalissimi usati che trovi anche su altre piattaforme o da privati, anche perche li vendono pure in "condizioni accettabili"...e per ovvie ragioni non puo essere mai un reso per ripensamento entro i 30gg. Quindi ,per me, uno indicato in condizioni ottime oppure buone puo essere tranquillamente stato gia usato da 6 mesi, per esempio. Io cmq penso che tutti quelli con graffi, scatole o accessori mancanti/danneggiati non siano assolutamente resi entro i 30 giorni, ma é giusto un mio pensiero. Poi se vendono prodotti resi per difetto, dopo averli sistemati alla meglio, oppure no, credo per noi sia difficile affermarlo con certezza

Cla88s
28-11-2018, 15:12
tutto può essere comunque in questo settore...
guada come è andata htc tanto per citarne una....
o la stessa motorola...

Ah certamente, il tuo discorso non fa una piega.

...e HTC sono almeno 6 anni buoni che si parla di fallimento, quest'anno é arrivato il momento ,rip, stavolta chiudono ecc ecc

Oh non vorrei tirargliela proprio adesso :D anche perche sono stato sempre,diciamo, un "sostenitore" di htc fin dai primi modelli...ma da m9 in poi un disastro

RandoM X
28-11-2018, 16:20
super la tua attesa è finalmente terminata!

https://gizchina.it/2018/11/nubia-red-magic-mars-ufficiale-scheda-tecnica-prezzo/

superlex
28-11-2018, 16:37
Pie per Moto X4:
https://www.xda-developers.com/moto-x4-android-pie-update-brazil/
Anche Mi A2 Lite e Mi A2 lo stanno ricevendo.

questo e' grave
quanto a nokia, non per fare il saputello, però che qualcosa non quadrasse lo si era capito con il 7 plus
il telefono non rendeva quanto ci si aspettava e la cosa fu notata sia in qualche recensione sia dai primi acquirenti...
Ora che me lo ricordi hai ragione! Per avere un 660 non convinceva per nulla, davamo la colpa all'essere giovane ma di fatto Nokia sta dimostrando la stessa cosa con tutti i suoi telefoni. Interessatissimo a vedere le recensioni del 7.1 ora che ha ricevuto Pie.
E badate, non ho più parlato delle mancanze per me importanti quali led di notifica e bootloader sbloccabile, le ho messe in secondo piano in favore degli aggiornamenti.

guarda, quando l'ho preso ovviamente ho valutato pro e contro.
super si è bloccato, io sono andato avanti...
BQ è superiore prima di tutto come design, poi per le politiche relative al modding, presenza delle factory images, ovvero se non ti arriva l'ota o ti va storto qualcosa durante un aggiornamento hai le c. parate, e funzioni della rom molto interessanti (stavo spulciando il pdf). Quello che mi ha fatto dubitare è la sua situazione in Italia (<<there is no change in strategy>>, cit.), il suo gestire il marketing in generale (se non cambiano il rischio di fallimento è reale, soprattutto ora che c'è Xiaomi pure in Spagna), la questione bug con promesse di soluzione (il fatto che Raw consigli di non aggiornare a Oreo X è eclatante), patch lente (a fine novembre ha quelle di settembre) e Pie in primavera (è un Android One con treble, com'è possibile?!). Quello che però non me l'ha fatto prendere è il fatto di aver avuto già XZ1, salvo poi rinunciare, per cui ho gestito l'affare malissimo.

Ah certamente, il tuo discorso non fa una piega.

...e HTC sono almeno 6 anni buoni che si parla di fallimento, quest'anno é arrivato il momento ,rip, stavolta chiudono ecc ecc

Oh non vorrei tirargliela proprio adesso :D anche perche sono stato sempre,diciamo, un "sostenitore" di htc fin dai primi modelli...ma da m9 in poi un disastro
Se la tirano da soli se non migliorano.
Voglio dire, se per vendere fanno leva su sicurezza e aggiornamenti e in realtà fanno peggio degli altri, dove vuoi che vadano?

super la tua attesa è finalmente terminata!

https://gizchina.it/2018/11/nubia-red-magic-mars-ufficiale-scheda-tecnica-prezzo/
Dai :asd:

chinook
28-11-2018, 17:37
Non ho detto che ti arriva un prodotto reso in precedenza
per difetto, con IL difetto..io penso che siano normalissimi usati che trovi anche su altre piattaforme o da privati, anche perche li vendono pure in "condizioni accettabili"...e per ovvie ragioni non puo essere mai un reso per ripensamento entro i 30gg. Quindi ,per me, uno indicato in condizioni ottime oppure buone puo essere tranquillamente stato gia usato da 6 mesi, per esempio. Io cmq penso che tutti quelli con graffi, scatole o accessori mancanti/danneggiati non siano assolutamente resi entro i 30 giorni, ma é giusto un mio pensiero. Poi se vendono prodotti resi per difetto, dopo averli sistemati alla meglio, oppure no, credo per noi sia difficile affermarlo con certezza

Ok, ora capisco cosa intendevi. A questa possibilità non ci pensavo proprio. In effetti mi sono sempre chiesto come sia possibile che accettino un reso entro i 30 giorni in quelle condizioni.

fracama87
28-11-2018, 19:36
Mai una gioia!!!:cry:

Pie per Moto X4:

Da un certo punto di vista proprio ieri stavo pensando che abituato al 5,5" prima e al 6" ora un 5,2" piccolo come schermo. E alla fine io in una mano riesco a tenerlo, non a scrivere, ma quello non ce l'ho mai fatta nemmeno con telefoni più piccoli, ma tipo chiamare si.

Certo vedere che gli arriva già PIE al Moto X4...

Strano..ce n'erano una decina
Si la versione italiana di xz1 solo mono sim, e da quanto ne so io con il dual sim (quindi non ita) non hai garanzia sony top care. Ma venduto spedito amazn é l'ultimo dei problemi

Ah ok allora mi torna se mono sim.

Sull'usato credo che siano tutti pezzi unici ovvero se io ne compro uno non me lo possono sostituire con un altro (che spesso ha una descrizone anche minimamente diversa) infatti io l'ho messo nel carrello diverse volte, almeno 3 volte è scomparso perchè "esaurito" anche se c'erano altri pezzi usati.

In due avremo comprato lo steso pezzo.

Rode di più che ho pagato 100€ di più il sony xa2 ultra rispetto al black friday (e che non vendano tanti telefoni in versione dual sim in Italia) ma ci potevo fare poco mi serviva un telefono a settembre.

RandoM X
28-11-2018, 20:58
Pie per Moto X4:
Anche Mi A2 Lite e Mi A2 lo stanno ricevendo.

Ora che me lo ricordi hai ragione! Per avere un 660 non convinceva per nulla, davamo la colpa all'essere giovane ma di fatto Nokia sta dimostrando la stessa cosa con tutti i suoi telefoni. Interessatissimo a vedere le recensioni del 7.1 ora che ha ricevuto Pie.
E badate, non ho più parlato delle mancanze per me importanti quali led di notifica e bootloader sbloccabile, le ho messe in secondo piano in favore degli aggiornamenti.

BQ è superiore prima di tutto come design, poi per le politiche relative al modding, presenza delle factory images, ovvero se non ti arriva l'ota o ti va storto qualcosa durante un aggiornamento hai le c. parate, e funzioni della rom molto interessanti (stavo spulciando il pdf). Quello che mi ha fatto dubitare è la sua situazione in Italia (<<there is no change in strategy>>, cit.), il suo gestire il marketing in generale (se non cambiano il rischio di fallimento è reale, soprattutto ora che c'è Xiaomi pure in Spagna), la questione bug con promesse di soluzione (il fatto che Raw consigli di non aggiornare a Oreo X è eclatante), patch lente (a fine novembre ha quelle di settembre) e Pie in primavera (è un Android One con treble, com'è possibile?!). Quello che però non me l'ha fatto prendere è il fatto di aver avuto già XZ1, salvo poi rinunciare, per cui ho gestito l'affare malissimo.

Se la tirano da soli se non migliorano.
Voglio dire, se per vendere fanno leva su sicurezza e aggiornamenti e in realtà fanno peggio degli altri, dove vuoi che vadano?

quale pdf? il manuale utente? quello che non è presente neanche in italiano???
oggi avevo iniziato a leggermelo anche io...
anticipami cosa hai trovato di interessante!
cioè avevi preso un sony e lo hai lasciato andare???
e non ci racconti nulla???

intanto, un utente che ha ordinato dopo di me ha già ricevuto il suo ed io, invece, dovrei riceverlo domani anche se secondo me domani me lo consegnano...

Da un certo punto di vista proprio ieri stavo pensando che abituato al 5,5" prima e al 6" ora un 5,2" piccolo come schermo. E alla fine io in una mano riesco a tenerlo, non a scrivere, ma quello non ce l'ho mai fatta nemmeno con telefoni più piccoli, ma tipo chiamare si.

Sull'usato credo che siano tutti pezzi unici ovvero se io ne compro uno non me lo possono sostituire con un altro (che spesso ha una descrizone anche minimamente diversa) infatti io l'ho messo nel carrello diverse volte, almeno 3 volte è scomparso perchè "esaurito" anche se c'erano altri pezzi usati.

Rode di più che ho pagato 100€ di più il sony xa2 ultra rispetto al black friday (e che non vendano tanti telefoni in versione dual sim in Italia) ma ci potevo fare poco mi serviva un telefono a settembre.

non ci pensare...
io avevo bisogno di un ssd a maggio...
a luglio era in promo, al bf quasi lo regalavano ma a me non serviva più! :muro:

Cla88s
28-11-2018, 21:31

Pero' ripeto...se ci attacchiamo a ogni difetto non compriamo mai nulla, tanto lo smartphone perfetto mai lo vedremo. Io al momento ho un paio di modelli che mi interessano,ma purtroppo hanno il notch e a me proprio non piace..amen me ne faccio una ragione ormai, aspettando che fiinisca la moda e ne entri un altra

Ok, ora capisco cosa intendevi. A questa possibilità non ci pensavo proprio. In effetti mi sono sempre chiesto come sia possibile che accettino un reso entro i 30 giorni in quelle condizioni.
Si molto spesso mi capita di scrivere in modo sbrigativo quindi é ppssibile che non ero stato molto chiaro in precedenza, scusami.
Alla fine io penso che tutti quelli "come nuovo" sono resi entro i 30gg, gli altri tutti usati; ma non saprei proprio con quali modalita o/e da dove li prendano sinceramente :boh:

Guarda ci ho fatto caso anchio e in effetti magheggiano molto. Su alcuni modelli bisogna filtrare e mettere la spunta su (per es.) Prime, condizioni come nuovo, condizioni buone ETC, sennó non escono, ci ho fatto caso gli ultimi giorni quando c'era il 20% (purtroppo me me sono accorto troppo tardi) tentando in tutti i modi di scovare l'offerta giusta..!

fracama87
28-11-2018, 23:00
Pero' ripeto...se ci attacchiamo a ogni difetto non compriamo mai nulla, tanto lo smartphone perfetto mai lo vedremo. Io al momento ho un paio di modelli che mi interessano,ma purtroppo hanno il notch e a me proprio non piace..amen me ne faccio una ragione ormai, aspettando che fiinisca la moda e ne entri un altra

Si molto spesso mi capita di scrivere in modo sbrigativo quindi é ppssibile che non ero stato molto chiaro in precedenza, scusami.
Alla fine io penso che tutti quelli "come nuovo" sono resi entro i 30gg, gli altri tutti usati; ma non saprei proprio con quali modalita o/e da dove li prendano sinceramente :boh:
Potrebbero essere ricondizionati?

Guarda ci ho fatto caso anchio e in effetti magheggiano molto. Su alcuni modelli bisogna filtrare e mettere la spunta su (per es.) Prime, condizioni come nuovo, condizioni buone ETC, sennó non escono, ci ho fatto caso gli ultimi giorni quando c'era il 20% (purtroppo me me sono accorto troppo tardi) tentando in tutti i modi di scovare l'offerta giusta..!

Questa non la sapevo 🙄
ma io intendevo un'altra cosa ovvero che sull'usato c'è disponibilità di 1 per ognuno di quelli! Insomma sono pezzi unici... se due fanno l'acquisto dello stesso telefono giro di pochi secondi uno dei due resta senza.

superlex
29-11-2018, 00:07

Sì certo è uno per esemplare, se lo prende uno quel prodotto non è più disponibile.

Rode il fatto che abbia dovuto insistere per la sostituzione e che non ti abbiano fatto fare il reso, nonostante fosse venduto e spedito da loro.

quale pdf? il manuale utente? quello che non è presente neanche in italiano???
oggi avevo iniziato a leggermelo anche io...
anticipami cosa hai trovato di interessante!
Sì lui, vero in inglese, vabbé .. :p
Per esempio, pagina 26 un sacco di azioni rapide che mi aspetto su rom elaborata, non su android one: timout schermo, registrazione schermo, screeenshot. Poi, possibilità di ricaricare un altro device (ovvero puoi usare il tuo BQ come powerbank, pag. 13) e altre piccole chicche di questo tipo.

cioè avevi preso un sony e lo hai lasciato andare???
e non ci racconti nulla???
Sì per sicurezza l'avevo preso :p

intanto, un utente che ha ordinato dopo di me ha già ricevuto il suo ed io, invece, dovrei riceverlo domani anche se secondo me domani me lo consegnano...
Non vedo l'ora che mi faccia sapere :D

Ma infatti, sto comunque accettando dei compromessi. Però se poi mi ritrovo bug e rom non ottimizzata inizio a scocciarmi.

Beh amazn gestisce anche i ricondizionati, che sono quelli rientrati per difetti e sistemati, quindi mi aspetto di trovare nel deals solo quelli restituiti nei 30 giorni.

Soprattutto per il BF c'è stata un po' di confusione, alcuni modelli me li dava ancora disponibili e poi quando ci cliccavo invece non lo erano.

RandoM X
29-11-2018, 08:49
Sì certo è uno per esemplare, se lo prende uno quel prodotto non è più disponibile.

Rode il fatto che abbia dovuto insistere per la sostituzione e che non ti abbiano fatto fare il reso, nonostante fosse venduto e spedito da loro.

Sì lui, vero in inglese, vabbé .. :p
Per esempio, pagina 26 un sacco di azioni rapide che mi aspetto su rom elaborata, non su android one: timout schermo, registrazione schermo, screeenshot. Poi, possibilità di ricaricare un altro device (ovvero puoi usare il tuo BQ come powerbank, pag. 13) e altre piccole chicche di questo tipo.

Sì per sicurezza l'avevo preso :p

Non vedo l'ora che mi faccia sapere :D

Ma infatti, sto comunque accettando dei compromessi. Però se poi mi ritrovo bug e rom non ottimizzata inizio a scocciarmi.

Beh amazn gestisce anche i ricondizionati, che sono quelli rientrati per difetti e sistemati, quindi mi aspetto di trovare nel deals solo quelli restituiti nei 30 giorni.

Soprattutto per il BF c'è stata un po' di confusione, alcuni modelli me li dava ancora disponibili e poi quando ci cliccavo invece non lo erano.

poi me la leggo con calma, in portoghese! :D
comunque mi arriva oggi e visto che non potrò flashare dall'ufficio, seguirò il consiglio di raw:
inserisco sim e account google, gli faccio fare gli ota e vediamo come gira...
magari faccio anche qualche bel test per la sim ed altro (se ti viene in mente qualcosa da fargli fare, dimmi pure)
gli metto anche la cover che mi è arrivata ieri!
poi stasera lo piallo, flashandolo, per sicurezza!
proverò senza lo strumento di bq anche se pare che funzioni, confermato da raw stesso!
tutto questo se arriva stamattina perchè se arriva in serata, si ritarda tutto di un giorno...
comunque, all'inizio, lo terrò stockissimo senza neanche inserire le mie app...
poi piano piano lo personalizzerò e, infine, lo modderò!

mi sono perso le motivazioni per cui ha lasciato andare il sony e, se ti va, potresti riportarle qui?

intanto io mi sono di nuovo messo in caccia ma qui siamo ot perchè sono degli auricolari...

RandoM X
29-11-2018, 10:08
c'è chi la vuole grossa
https://android.hdblog.it/2018/11/29/moto-g7-power-fcc-batteria/
e forse sta anche tornando di moda! :D

RandoM X
29-11-2018, 11:11
lo dicevamo noi! :D

https://android.hdblog.it/2018/11/29/recensione-motorola-one/

RandoM X
29-11-2018, 11:56
a tutti i miei fan....

telefono arrivato!
confezione perfettamente integra ma non posso dire altro per il momento...

fracama87
29-11-2018, 12:51
c'è chi la vuole grossa
https://android.hdblog.it/2018/11/29/moto-g7-power-fcc-batteria/
e forse sta anche tornando di moda! :D

Altrove leggevo snap 625 nel caso sarebbe bocciato in partenza.
Anche 2gb di ram pochini oggi...
Comunque più interessante mi sembrano gli altri due g7 se avranno snap660 e snap710.

Anche se io aspetto qualcosa di più interessante se il Sony sostitutivo in arrivo non mi abbandona.

RandoM X
29-11-2018, 13:17
Altrove leggevo snap 625 nel caso sarebbe bocciato in partenza.
Anche 2gb di ram pochini oggi...
Comunque più interessante mi sembrano gli altri due g7 se avranno snap660 e snap710.

Anche se io aspetto qualcosa di più interessante se il Sony sostitutivo in arrivo non mi abbandona.

motorola mischia molto le carte....
si vedrà!

certo i g7 con 660 e 710 saranno di altro livello rispetto a questo!

Cla88s
29-11-2018, 14:47
Potrebbero essere ricondizionati?

Questa non la sapevo ��
ma io intendevo un'altra cosa ovvero che sull'usato c'è disponibilità di 1 per ognuno di quelli! Insomma sono pezzi unici... se due fanno l'acquisto dello stesso telefono giro di pochi secondi uno dei due resta senza.

Ma no non sono pezzi unici, ce n'erano minimo 10, e anche oggi se vedi ce ne sono almeno 5 o 6....
Si cmq sono tutti ricondizionati, anche "come nuovo", questa é una e-cig presa a modica cifra proprio come nuova (in realta pero' era praticamente nuova poiche sicuramente é stato un reso entro 30gg per sciocchezze o perche non sapeva usarla)
https://i.postimg.cc/CnGPYdhS/IMG-20181129-154059828.jpg (https://postimg.cc/CnGPYdhS)
Hanno rimesso tutto a nuovo, aggiumgendoci 2 coil nuove, la box e l'atom erano praticamente intatti, odoravano del classico prodotto nuovo (me ne sarei accorto)
a tutti i miei fan....

telefono arrivato!
�� :cincin:
Poi facci sapere tutto ;)

Si si lo so hai ragione. e per te ce ne sarebbero un bel po (led, supporto, modding ecc :p). Cmq sul nokia 7 plus hanno poi risolto tutto, ci sta qualche problemino nei primi 2 mesi di vita

superlex
29-11-2018, 14:48
poi me la leggo con calma, in portoghese! :D
comunque mi arriva oggi e visto che non potrò flashare dall'ufficio, seguirò il consiglio di raw:
inserisco sim e account google, gli faccio fare gli ota e vediamo come gira...
magari faccio anche qualche bel test per la sim ed altro (se ti viene in mente qualcosa da fargli fare, dimmi pure)
gli metto anche la cover che mi è arrivata ieri!
poi stasera lo piallo, flashandolo, per sicurezza!
proverò senza lo strumento di bq anche se pare che funzioni, confermato da raw stesso!
tutto questo se arriva stamattina perchè se arriva in serata, si ritarda tutto di un giorno...
comunque, all'inizio, lo terrò stockissimo senza neanche inserire le mie app...
poi piano piano lo personalizzerò e, infine, lo modderò!
Sì mi sembra un buon piano!
Però non ho capito una cosa: per flashare la factory è necessario sbloccare il bootloader prima?

mi sono perso le motivazioni per cui ha lasciato andare il sony e, se ti va, potresti riportarle qui?
Certo, è un insieme di fattori:
- io non li ho provati di persona ma lato ergonomia Romagnolo dice che lasciano desiderare, la cosa può essere soggettiva però mette il dubbio;
- presenza di bloatware (tra cui ben 4, quattro, servizi facebook, di cui almeno uno capace di bypassare il play store) da disattivare a ogni aggiornamento, trovi tutto qui:
https://forum.xda-developers.com/xperia-xz1/how-to/guide-debloat-xz1-adb-oreo-8-0-0-47-1-t3802448
- pasticci con la rom da parte di Sony, che mi lascia alquanto perplesso: prima c'era la modalità notturna (Night light nel BQ, e comunque una cosa che io uso abbastanza), poi non si sa perché Sony l'ha tolta, poi con Pie l'ha rimessa ma non funziona (quindi o è un bug o si è dimenticata di toglierla) :doh:
- la cosa più importante, che me l'ha definitivamente fatto abbandonare: gli aggiornamenti. s0nnyd3marco aveva sollevato l'argomento ed io avevo risposto che avendo solo un anno (o poco più) me ne sarei aspettato circa altri 2, in realtà mi son ricordato che Sony garantisce solo 2 anni:
https://www.hwupgrade.it/news/telefo...nni_73958.html
Ciò sarebbe confermato da X Performance, rilasciato a Giugno 2016
https://www.gsmarena.com/sony_xperia...mance-7949.php
e senza supporto da Giugno 2018:
http://www.xperiablog.net/2018/09/27...urity-patches/
Quindi, già il design non mi convince, poi dopo solo 1 anno mi sarei dovuto tenere uno smartphone non aggiornato :muro:

intanto io mi sono di nuovo messo in caccia ma qui siamo ot perchè sono degli auricolari...
Vero che BQ non le include.. Va a gusti personali, però io andrei di qualcosa di classico Sony/Samsung, che siano prima di tutto affidabili e che consentano una buona qualità, in linea con le potenzialità dello smartphone, in chiamata e in ascolto musicale (per quando capiterà). Inoltre, non sono un gran fan delle in-ear in questo specifico ambito, perché tendono a sopprimere eccessivamente i rumori esterni e non sempre è un bene.

a tutti i miei fan....

telefono arrivato!
Uuuuuhhhhhh :D

superlex
29-11-2018, 14:57
Ma no non sono pezzi unici, ce n'erano minimo 10, e anche oggi se vedi ce ne sono almeno 5 o 6....
Si cmq sono tutti ricondizionati, anche "come nuovo", questa é una e-cig presa a modica cifra proprio come nuova (in realta pero' era praticamente nuova poiche sicuramente é stato un reso entro 30gg per sciocchezze o perche non sapeva usarla)
https://i.postimg.cc/CnGPYdhS/IMG-20181129-154059828.jpg (https://postimg.cc/CnGPYdhS)
Hanno rimesso tutto a nuovo, aggiumgendoci 2 coil nuove, la box e l'atom erano praticamente intatti, odoravano del classico prodotto nuovo (me ne sarei accorto)
Ma ci sono due categorie:
- i Renewed (Ricondizionato-Certificato)
Ogni prodotto Ricondizionato è stato ispezionato e testato da fornitori qualificati per un aspetto e un funzionamento “come nuovo”, ed è coperto da una garanzia aggiuntiva limitata di 1 anno
- i Warehouse Deals, ossia i resi, le cui condizioni dipendono da chi li ha provati..

Si si lo so hai ragione. e per te ce ne sarebbero un bel po (led, supporto, modding ecc :p). Cmq sul nokia 7 plus hanno poi risolto tutto, ci sta qualche problemino nei primi 2 mesi di vita
Sì, se poi risolvono :)

Comunque l'alternativa al notch sta diventando un buco :help:
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/huawei-nova-4-e-lui-il-primo-smartphone-con-il-buco-sul-display-guardate_79427.html

Cla88s
29-11-2018, 15:07
Si infatti,penso siano quelli proprio indicati ricondizionati. Molto meglio i warehouse deals come nuovo poiche appunto di fatto sono resi entro il limite e praticamente prodotti nuovi! i ricondizionati sono stati usati gia da un bel po..
Cmq per me xz1 è molto ergonomico, proprio come x4, solo che il sony è piu spigoloso (ma non spigoloso quanto i vecchi modelli di 2/3 anni fa), leggerissimo e con tasti piu in alto a schermo che lo rendono comodo nell'uso quotidiano, i nuovi 18:9 alti come lui o piu con tasti ancora piu in basso sono piu scomodi.... cmq sul gruppo telegram di sony ne parlano tutti bene,soprattutto a quella cifra (229€), alcuni hanno problemi con l'ultimo aggiornamento che in pratica non arriva,bisogna usare il tool via pc per aggiornare

RandoM X
29-11-2018, 15:27
Sì mi sembra un buon piano!
Però non ho capito una cosa: per flashare la factory è necessario sbloccare il bootloader prima?

Certo, è un insieme di fattori:
- io non li ho provati di persona ma lato ergonomia Romagnolo dice che lasciano desiderare, la cosa può essere soggettiva però mette il dubbio;
- presenza di bloatware (tra cui ben 4, quattro, servizi facebook, di cui almeno uno capace di bypassare il play store) da disattivare a ogni aggiornamento, trovi tutto qui:
https://forum.xda-developers.com/xperia-xz1/how-to/guide-debloat-xz1-adb-oreo-8-0-0-47-1-t3802448
- pasticci con la rom da parte di Sony, che mi lascia alquanto perplesso: prima c'era la modalità notturna (Night light nel BQ, e comunque una cosa che io uso abbastanza), poi non si sa perché Sony l'ha tolta, poi con Pie l'ha rimessa ma non funziona (quindi o è un bug o si è dimenticata di toglierla) :doh:
- la cosa più importante, che me l'ha definitivamente fatto abbandonare: gli aggiornamenti. s0nnyd3marco aveva sollevato l'argomento ed io avevo risposto che avendo solo un anno (o poco più) me ne sarei aspettato circa altri 2, in realtà mi son ricordato che Sony garantisce solo 2 anni:
https://www.hwupgrade.it/news/telefo...nni_73958.html
Ciò sarebbe confermato da X Performance, rilasciato a Giugno 2016
https://www.gsmarena.com/sony_xperia...mance-7949.php
e senza supporto da Giugno 2018:
http://www.xperiablog.net/2018/09/27...urity-patches/
Quindi, già il design non mi convince, poi dopo solo 1 anno mi sarei dovuto tenere uno smartphone non aggiornato :muro:

Vero che BQ non le include.. Va a gusti personali, però io andrei di qualcosa di classico Sony/Samsung, che siano prima di tutto affidabili e che consentano una buona qualità, in linea con le potenzialità dello smartphone, in chiamata e in ascolto musicale (per quando capiterà). Inoltre, non sono un gran fan delle in-ear in questo specifico ambito, perché tendono a sopprimere eccessivamente i rumori esterni e non sempre è un bene.

Uuuuuhhhhhh :D

ok, capito per il sony.

si lo devi sbloccare ma poi lo puoi richiudere.
nel gruppo, luca ha scritto la procedura...
visto che con bq non si perde la garanzia, loro stessi nelle loro pagine indicano comunque la procedura per usare il tool che lo prevede.
cosa curiosa, poi il tool lo richiude ma non può aprirlo!!!

ok capito tutto per il sony!

ehm, quando dico che sono in caccia è perchè sto cercando il solito prodotto particolare...
auricolari in-ear bluetooth con anc!!!
come vedi, il contrario di quello che scrivi tu ma a me servono sui mezzi pubblici...
ho un buon paio con cui mi trovo bene con filo ma in inverno, in particolare, è una rottura (il filo intendo)

superlex
29-11-2018, 15:55
Si infatti,penso siano quelli proprio indicati ricondizionati. Molto meglio i warehouse deals come nuovo poiche appunto di fatto sono resi entro il limite e praticamente prodotti nuovi! i ricondizionati sono stati usati gia da un bel po..
E qualche pezzo potrebbe essere sostituito con uno non originale.

Cmq per me xz1 è molto ergonomico, proprio come x4, solo che il sony è piu spigoloso (ma non spigoloso quanto i vecchi modelli di 2/3 anni fa), leggerissimo e con tasti piu in alto a schermo che lo rendono comodo nell'uso quotidiano, i nuovi 18:9 alti come lui o piu con tasti ancora piu in basso sono piu scomodi.... cmq sul gruppo telegram di sony ne parlano tutti bene,soprattutto a quella cifra (229€), alcuni hanno problemi con l'ultimo aggiornamento che in pratica non arriva,bisogna usare il tool via pc per aggiornare
Sì questo l'avevo letto, vabbé l'avrei fatto comunque essendo un bug update..

ok, capito per il sony.
Poi rilasciano 2 dispositivi all'anno, tra poco esce XZ4! E non sono in buone acque nel settore mobile (ne avevamo parlato), questo potrebbe voler dire riduzione del personale in futuro e quindi ancora più carenze lato supporto/aggiornamenti.
Comunque terrò d'occhio, almeno per curiosità, xperiablog per vedere quando abbandoneranno XZ (uscito a ottobre 2016).

si lo devi sbloccare ma poi lo puoi richiudere.
nel gruppo, luca ha scritto la procedura...
visto che con bq non si perde la garanzia, loro stessi nelle loro pagine indicano comunque la procedura per usare il tool che lo prevede.
cosa curiosa, poi il tool lo richiude ma non può aprirlo!!!
Capito.
Anche nei Pixel bisogna sbloccarlo per le factory (mentre non è necessario per gli ota zip), invece nei Meizu si flasha dalla recovery ufficiale senza sbloccarlo.

ehm, quando dico che sono in caccia è perchè sto cercando il solito prodotto particolare...
auricolari in-ear bluetooth con anc!!!
come vedi, il contrario di quello che scrivi tu ma a me servono sui mezzi pubblici...
ho un buon paio con cui mi trovo bene con filo ma in inverno, in particolare, è una rottura (il filo intendo)
Proprio all'opposto :p

Io comunque ci spero nel Pixel 3 Lite, se ci pensi e colleghi i puntini è esattamente quello che cerco (a parte i 32GB di archiviazione) quando valuto tutti gli altri smartphone. Basta che non costi quanto un iPhone perché altrimenti saremmo punto e a capo.

RandoM X
29-11-2018, 16:20
E qualche pezzo potrebbe essere sostituito con uno non originale.

Sì questo l'avevo letto, vabbé l'avrei fatto comunque essendo un bug update..

Poi rilasciano 2 dispositivi all'anno, tra poco esce XZ4! E non sono in buone acque nel settore mobile (ne avevamo parlato), questo potrebbe voler dire riduzione del personale in futuro e quindi ancora più carenze lato supporto/aggiornamenti.
Comunque terrò d'occhio, almeno per curiosità, xperiablog per vedere quando abbandoneranno XZ (uscito a ottobre 2016).

Capito.
Anche nei Pixel bisogna sbloccarlo per le factory (mentre non è necessario per gli ota zip), invece nei Meizu si flasha dalla recovery ufficiale senza sbloccarlo.

Proprio all'opposto :p

Io comunque ci spero nel Pixel 3 Lite, se ci pensi e colleghi i puntini è esattamente quello che cerco (a parte i 32GB di archiviazione) quando valuto tutti gli altri smartphone. Basta che non costi quanto un iPhone perché altrimenti saremmo punto e a capo.

si fai bene a sperarci!
non credo che costerà come un iphone ma non credo lo troverai a prezzi abbordabili...
se tanto mi da tanto, sarà su 400 se va bene....
facile anche 500
inoltre, è tutto da dimostrare che venga venduto qui...
ho il sospetto che sia un prodotto specifico per certi mercati come quello indiano
felice di sbagliarmi ma tu non ci fare troppo la bocca, come si dice in questi casi!!!

le anc hanno la funzione monitor che è molto utile in bicicletta o semplicemente camminando!
quando sono dentro il vagone della metropolitana anche le mie aukey da meno di 50 euro fanno una grande differenza rispetto a quelle che sono prive di questa funzione!
suono più basso in cuffia e quasi zero rumori esterni...
insomma, la classica manna!!
non so se hai mai provato questa funzione ma te la consiglio caldamente!!
il problema è che in versione senza fili la cosa costa molto e ho già adocchiato un paio economico, sui 50, ma non sono convinto anche perchè di marca cinese che più cinese non si può (sebbene vendute su amazon ma non da loro ovviamente)

Cla88s
29-11-2018, 17:11
@superlex si infatti chissá che combinano con i ricondizionati....
Ma questo pixel 3 lite mi sembra interessante,visto l'hardware meno potente dovrebbe costare molto meno. Si sa gia qualcosa sul prezzo e l'uscita? (non mi sono proprio informato su questo modello)

fracama87
29-11-2018, 17:15

No per il cellulare erano 10 pezzi unici.
Se ne mettevi uno nel carrello poi vedevi disponibilità uno (nel carrello). Sebbene gli esemplari usati disponibili fossero 10.
Ha senso perchè le condizioni sono diversi. Magari per prodotti con condizioni più simili è diverso...

Alla fine Sony lo fa spesso, io presi il Sony Z un anno dopo l'update in offerta sul sito a 200€. Smesso di usare per avere il dual sim (e perchè 16gb) ma assolutamente ottimo!!

Cla88s
29-11-2018, 17:21
Ah ecco, ho capito...si se in quel momento che clicchi non lo trovi piu, basta ritornare al prodotto e beccarne un altro come si desidera. Alla fine anche oggi ho visto che ce ne sono 4 o 5 ottime condizioni ma senza sconto del 20% non ha proprio senso, io lo presi nuovo a fine marzo a 239
Ps Ma adesso cosa hai comprato al suo posto?

fracama87
29-11-2018, 19:05
Ah ecco, ho capito...si se in quel momento che clicchi non lo trovi piu, basta ritornare al prodotto e beccarne un altro come si desidera. Alla fine anche oggi ho visto che ce ne sono 4 o 5 ottime condizioni ma senza sconto del 20% non ha proprio senso, io lo presi nuovo a fine marzo a 239
Ps Ma adesso cosa hai comprato al suo posto?Eh lo so ma evidentemente in questo caso abbiamo completato l'acquisto insieme. Mi capitò un'altra volta in passato... Mi ha fatto completare e poi mi ha detto chi dispiace è esaurito (post black Friday).

Nada per ora è arrivato il Sony xa2 ultra sostitutivo.

superlex
29-11-2018, 23:48
si fai bene a sperarci!
non credo che costerà come un iphone ma non credo lo troverai a prezzi abbordabili...
se tanto mi da tanto, sarà su 400 se va bene....
facile anche 500
inoltre, è tutto da dimostrare che venga venduto qui...
ho il sospetto che sia un prodotto specifico per certi mercati come quello indiano
felice di sbagliarmi ma tu non ci fare troppo la bocca, come si dice in questi casi!!!
Sì sì hai perfettamente ragione! Pensa che Nexus 5X veniva circa 500€.
Nel caso si spera scenda di prezzo abbastanza in fretta, sempre che lo vendano qui.

le anc hanno la funzione monitor che è molto utile in bicicletta o semplicemente camminando!
quando sono dentro il vagone della metropolitana anche le mie aukey da meno di 50 euro fanno una grande differenza rispetto a quelle che sono prive di questa funzione!
suono più basso in cuffia e quasi zero rumori esterni...
insomma, la classica manna!!
non so se hai mai provato questa funzione ma te la consiglio caldamente!!
il problema è che in versione senza fili la cosa costa molto e ho già adocchiato un paio economico, sui 50, ma non sono convinto anche perchè di marca cinese che più cinese non si può (sebbene vendute su amazon ma non da loro ovviamente)
Mmh non ti so dire sinceramente.. però rimane valido il mio consiglio di non andare troppo di cinese, anche se comunque puoi prenderle spedite da amazn e potresti provarle per bene.

@superlex si infatti chissá che combinano con i ricondizionati....
Ma questo pixel 3 lite mi sembra interessante,visto l'hardware meno potente dovrebbe costare molto meno. Si sa gia qualcosa sul prezzo e l'uscita? (non mi sono proprio informato su questo modello)
Molto meno è molto relativo. No per ora è tutto un forse..

Intanto, persino HTC U11 Life sta ricevendo Pie:
https://www.xda-developers.com/htc-u11-life-android-pie-update/

RandoM X
30-11-2018, 08:54
Sì sì hai perfettamente ragione! Pensa che Nexus 5X veniva circa 500€.
Nel caso si spera scenda di prezzo abbastanza in fretta, sempre che lo vendano qui.

Mmh non ti so dire sinceramente.. però rimane valido il mio consiglio di non andare troppo di cinese, anche se comunque puoi prenderle spedite da amazn e potresti provarle per bene.

quoto tutto e tutto bene con il bq
facciamo che se avete domande su questo o ne parliamo di là o mi mandate pvt...
lasciamo alla discussione quello che è della discussione e lasciamo fuori il resto!
ovviamente, brevi ot saranno sempre ammessi! :D

Cla88s
30-11-2018, 11:12

Capito, ma sicuramente ci aggiornerai qui.
Si l' u11 life viene aggiornato in tempi onesti, da mie fonti patch sempre entro 2 mesi,massimo 3. Ormai l'unico HTC che viene aggiornato con frequenza😢
Eppure nel gruppo di fb storico vedo tanta gente comprare subito i nuovi modelli. Temerari
lasciamo alla discussione quello che è della discussione e lasciamo fuori il resto!

Bene!
ok..
Anche se io ogni tanto do un occhiata su telegram.. purtroppo leggo spesso dei bug non risolti,anche da mesi, quindi temo che bisogna sempre aspettarselo qualche piccolo problemino

superlex
30-11-2018, 14:58
Mi sfugge perché sarebbe OT se parlassi del BQ, alla fine questa discussione è dedicata alle possibilità di acquisto e quindi dovrebbe essere IT parlare delle caratteristiche teoriche e pratiche dei vari smartphone. Diversamente, c'è la discussione dedicata a BQ X che avevamo ipotizzato di adottare anche per X2, oppure se ne potrebbe aprire una nuova dedicata.
Comunque, come preferisci tu :)

Capito, ma sicuramente ci aggiornerai qui.
Si l' u11 life viene aggiornato in tempi onesti, da mie fonti patch sempre entro 2 mesi,massimo 3. Ormai l'unico HTC che viene aggiornato con frequenza😢
Essendo Android One non possono sforare certi limiti (massimo 2/3 mesi per le patch), motivo per cui è consigliabile rispetto a U12 Life.

Eppure nel gruppo di fb storico vedo tanta gente comprare subito i nuovi modelli. Temerari
:p

purtroppo leggo spesso dei bug non risolti,anche da mesi, quindi temo che bisogna sempre aspettarselo qualche piccolo problemino
Il fatto è che su X dopo l'aggiornamento a Oreo ne hanno introdotto di nuovi, quindi è possibile che pure se sistemano quelli presenti attualmente su X2 poi dopo Pie ne spuntino di nuovi..

RandoM X
30-11-2018, 15:05
Mi sfugge perché sarebbe OT se parlassi del BQ, alla fine questa discussione è dedicata alle possibilità di acquisto e quindi dovrebbe essere IT parlare delle caratteristiche teoriche e pratiche dei vari smartphone. Diversamente, c'è la discussione dedicata a BQ X che avevamo ipotizzato di adottare anche per X2, oppure se ne potrebbe aprire una nuova dedicata.
Comunque, come preferisci tu :)

Essendo Android One non possono sforare certi limiti (massimo 2/3 mesi per le patch), motivo per cui è consigliabile rispetto a U12 Life.

:p

Il fatto è che su X dopo l'aggiornamento a Oreo ne hanno introdotto di nuovi, quindi è possibile che pure se sistemano quelli presenti attualmente su X2 poi dopo Pie ne spuntino di nuovi..

ecco appunto super, diciamo la stessa cosa...
semplicemente non vorrei focalizzare questa discusionne sul mio recente acquisto!
parliamone pure ma a livello generico...
non che io non voglia parlarne ma, spero, ci siamo capiti! :D

Cla88s
30-11-2018, 16:01
Si infatti u11 life, quando era a 150/160€ lo avevo valutato, mi sarei fatto un giretto anche con lui ecco,nulla di serio :p

Cmq ragazzi uscite le vostre liste aggiornate ,modello e prezzo che si vorrebbe(ipotetico). Per evidenti ragioni, e lo dico con un pizzico di malinconia(😂😂😂 ) é roba che ormai non riguarda piu il nostro Random X ! Ma magari ci stupirá..
Inizio io :
Nokia 7.1 - 200€(32gb) 240-250€(64gb)
Asus zenfone 5 (ZE620KL) 240-250€
BQ aquaris X2 64gb nero 200-210€
X2 pro 64gb 220-240€
Xz1 nero 200-220€
Moto Z3 play 250€
Moto Z2 force 220-240€
Galaxy A8 200-220€

Altri che potrei valutare in caso di urgenza,muletti vari o per buttarmi nel risparmio e tirare avanti qualche mese,anche semi nuovi (ma a qualcosa meno):
X4 64gb (di nuovo :asd:) 180€
U11 life 160-170€
Moto G6 64gb 150-160€
Mi a2 lite 32gb 140€
Honor 9 lite 120-130€

Tanti..e ne dimentico alcuni🙄 anche i prezzi in realtà potrebbero variare
Solo su amazon perche voglio scalare un buono accumulato ..

superlex
30-11-2018, 17:14
ecco appunto super, diciamo la stessa cosa...
semplicemente non vorrei focalizzare questa discusionne sul mio recente acquisto!
parliamone pure ma a livello generico...
non che io non voglia parlarne ma, spero, ci siamo capiti! :D
Come vuoi tu RandoM ;)

Si infatti u11 life, quando era a 150/160€ lo avevo valutato, mi sarei fatto un giretto anche con lui ecco,nulla di serio :p

Cmq ragazzi uscite le vostre liste aggiornate ,modello e prezzo che si vorrebbe(ipotetico). Per evidenti ragioni, e lo dico con un pizzico di malinconia(������ ) é roba che ormai non riguarda piu il nostro Random X ! Ma magari ci stupirá..
Inizio io :
Nokia 7.1 - 200€(32gb) 240-250€(64gb)
OK ma 240-250 per Nokia 7.1 64GB

Asus zenfone 5 (ZE620KL) 240-250€
BQ aquaris X2 64gb nero 200-210€
X2 pro 64gb 220-240€
Ehhh non lo so, non mi convinceva per il BF, se ricapitasse sarei indeciso.
1) BQ punta su aggiornamenti e sicurezza;
2) ha treble;
3) è Android One.
Com'è possibile patch ogni 2-3 mesi e Pie a mesi di distanza da tutti gli altri? Non la digerisco questa cosa, davvero. Poi aggiungi i bug presenti..

Xz1 nero 200-220€
Ma a questo punto non capisco, perché non l'hai presso per il BF a 229?
Io chiaramente ormai lo lascio fuori dalla lista, e sì che mi dispiace doverlo escludere, molto.

Moto Z3 play 250€
Moto Z2 force 220-240€
Galaxy A8 200-220€
Lo vedi possibile? Io anche a 230-240, senza andare troppo in là però perché sta diventando vecchio.

Altri che potrei valutare in caso di urgenza,muletti vari o per buttarmi nel risparmio e tirare avanti qualche mese,anche semi nuovi (ma a qualcosa meno):
X4 64gb (di nuovo :asd:) 180€
OK
U11 life 160-170€
Moto G6 64gb 150-160€
Mi a2 lite 32gb 140€
OK ma 4GB/64GB a 150-160

Honor 9 lite 120-130€

Tanti..e ne dimentico alcuni�� anche i prezzi in realtà potrebbero variare
Solo su amazon perche voglio scalare un buono accumulato ..
Quelli in grassetto per me, + P20Lite 180-190€ (e sì, Huawei non so perché mi attira, ma devo capire ancora bene il supporto lato patch di sicurezza) + Pixel 3 Lite sotto i 300.

Quindi, riepilogando:
1) Pixel 3 Lite < 300€ (quanto sotto sì vedrà);
2) Nokia 7.1 64GB < 250€ (dipende molto dal Pixel 3 Lite);
3) X2 Pro 64GB < 250€ (lo metto con un ? come alternativa a Nokia, si compensano nel raggiungere le caratteristiche del Pixel 3 Lite);
4) Galaxy A8 < 250€ (rom pesante ma stabile, completa e costantemente aggiornata lato sicurezza, dipende dalle alternative disponibili);
5) se uscisse un buon P30Lite, anche lui < 250€;
6) P20Lite < 190€;
7) Moto X4 64GB < 180€;
+ in urgenza
8) Mi A2 Lite 4GB/64GB < 160€.

Lista molto mutabile e soggetta a molti fattori.

san80d
30-11-2018, 17:36
io per adesso seguo nokia 7.1 e google pixel 3 lite ... pero' penso di posticipare a data indefinita l'acquisto del nuovo smartphone, ho deciso di fargli tirare le cuoia a quello attuale :)

superlex
30-11-2018, 17:47
io per adesso seguo nokia 7.1 e google pixel 3 lite ... pero' penso di posticipare a data indefinita l'acquisto del nuovo smartphone, ho deciso di fargli tirare le cuoia a quello attuale :)
Ottima scelta :D

san80d
30-11-2018, 18:04
deve soffrire :D

Cla88s
30-11-2018, 19:42
Super ero li li per prenderlo xz1 a 230€, poi mi ha fatto tentennare il modello dual sim a 190€ semi nuovo,e alla fine non ho preso nessuno dei due...probabilmente non ero convinto al 100% diciamo. Ecco che ora nel caso intorno i 200€ nuovo potrei valutarlo. Cosi come A8 che sarebbe,per me, l'ultimissimo piano..perche é quello che mi convince meno per rom prestazioni e cam (scottato da a5 2017), ma solo sotto i 220.
Mi a2 lite 64gb a 150€ sarebbe ottimo,ma anche il 3/32gb per me andrebbe benissimo per 1 annetto.
Cmq piu o meno abbiamo le stesse idee, solo tu lo terresti sicuramente piu a lungo, quindi 1gb e il doppio della memoria ti farebbe piu comodo a te.
P20 lite anche a me non dispiace, ma sotto i 180€, piace moltissimo alla mia ragazza invece, lui e tutti i similari specchiati (honor 9lite ecc)

Ps
Ma come fate a estrapolare e quotare le singole frasi?non l'ho ancora capito io 🤔 :muro:

RandoM X
30-11-2018, 19:47
io intanto sto preparando, almeno mentalmente, un confronto tra x!

io metto nokia 7.1 4/64 nella lista papabili!
io sono fuori ormai ma vedrete che la moglie non tarderà...

anche se lei è forse più tipo da xiaomi da battaglia o l'asus con la batteria da 5.000

p.s.: non lo avevo capito ma ho solo poco più di una decina di giorni per attivare la bq plus...

Turin
30-11-2018, 19:56
Ok il Nokia 7.1 Plus si chiamerà 8.1, presentazione ufficiale tra una settimana... qui scommetto che verrà proposto a 400€. :muro:

superlex
30-11-2018, 20:11
Super ero li li per prenderlo xz1 a 230€, poi mi ha fatto tentennare il modello dual sim a 190€ semi nuovo,e alla fine non ho preso nessuno dei due...probabilmente non ero convinto al 100% diciamo. Ecco che ora nel caso intorno i 200€ nuovo potrei valutarlo.
Ah capito.. E quindi sei rimasto fregato un po' come me, anche perché pure io non ero (e non sono) convintissimo al 100%.

Cosi come A8 che sarebbe,per me, l'ultimissimo piano..perche é quello che mi convince meno per rom prestazioni e cam (scottato da a5 2017), ma solo sotto i 220.
Mi a2 lite 64gb a 150€ sarebbe ottimo,ma anche il 3/32gb per me andrebbe benissimo per 1 annetto.
Cmq piu o meno abbiamo le stesse idee, solo tu lo terresti sicuramente piu a lungo, quindi 1gb e il doppio della memoria ti farebbe piu comodo a te.
P20 lite anche a me non dispiace, ma sotto i 180€, piace moltissimo alla mia ragazza invece, lui e tutti i similari specchiati (honor 9lite ecc)
Ti dico solo che quello che ho, quando l'avevo preso, avevo fatto il conto di tenerlo 2 annetti, perché non trovavo niente che mi piacesse davvero e quindi avevo deciso di abbassare il budget e cambiarlo prima. Ora sta per compiere il terzo anno :p E non perché ne vada matto, ma perché prima in attesa dei BQ (da febbraio), poi del BF (e sappiamo com'è andata).. e quindi è ancora così. C'è da dire che dopo un annetto e mezzo è uscita la LineageOS, che seppure non ufficiale e con bug qua e là almeno l'ha reso utilizzabile, con la Flyme non avrei resistito un minuto di più, sarebbe volato :D
Se trovo qualcosa di carino come il Pixel 3 Lite, almeno 3 anni non ho problemi a tenerlo se si comporta bene (l'unico dubbio è sui 32GB), idem per Nokia 7.1. Per il Mi A2 Lite punto al 4/64 perché la differenza è pochissima, e quindi tanto vale andare su tale versione (forse ne avevamo già parlato, la quantifico in 10/15€), ma so già che quasi sicuramente i problemi li avrebbe su altri fronti (per es. 4G).
Dei Huawei valuto solo i vari P Lite e Mate Lite, perché i più completi (4G+ e sensori vari) e i più supportati (devo ancora accertarmene con sicurezza, ma da quel ho capito ricevono patch quasi ogni mese e per 3 anni, quindi top, nonostante un solo upgrade di versione). Il P20 Lite però ha un processore di 3 anni e non mi va di spenderci troppo perché ok che non cerco chissà quali prestazioni ma se è lento la cosa mi infastidisce.
Comunque alle ragazze, in media, piace Huawei, il Mate 20 Lite è carino appena scende un po', tanto loro hanno meno problemi di noi con gli schermi grandi.

Ps
Ma come fate a estrapolare e quotare le singole frasi?non l'ho ancora capito io 🤔 :muro:
Eh eh eh :p
Tagli il pezzo che vuoi, lo evidenzi e poi clicchi sul fumetto. In alternativa, puoi scrivere [ QUOTE ] e [ / QUOTE ] (tutto attaccato) dove preferisci :D

superlex
30-11-2018, 20:20
io intanto sto preparando, almeno mentalmente, un confronto tra x!

io metto nokia 7.1 4/64 nella lista papabili!
io sono fuori ormai ma vedrete che la moglie non tarderà...

anche se lei è forse più tipo da xiaomi da battaglia o l'asus con la batteria da 5.000

p.s.: non lo avevo capito ma ho solo poco più di una decina di giorni per attivare la bq plus...
Non era 3 mesi? :eek:
Pensaci RandoM.. provalo intensamente, e vedi se ti convince.
Io non la farei perché ritengo il budget abbastanza basso (e quindi rispetto al prezzo, in proporzione, sarebbe molto costosa, mentre probabilmente su top la farei anche io), tale anche proprio per evitare problemi di questo tipo. E' anche vero che col tanto che l'hai pagato riesci a farcela rientrare quasi a costo zero :p
Comunque, sarà un piacere averti qui anche per la scelta dello smartphone della moglie :D

Ok il Nokia 7.1 Plus si chiamerà 8.1, presentazione ufficiale tra una settimana... qui scommetto che verrà proposto a 400€. :muro:
Evviva, altri pasticci coi nomi! Quindi è il successore di 6.1Plus, chiamato altrove 7X, ma qui figurerà come il successore dell'8, che però è già Sirocco :mc:

EDIT:
Non ne sarei così sicuro:
https://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=9434&idPhone2=9342
Forse saranno due modelli quasi identici come 6.1Plus e 7.1 ma comunque distinti.

unnilennium
30-11-2018, 20:34
E il Sony xa2 a 189 non piace a nessuno?

Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk

paultherock
30-11-2018, 20:43

Dove l'hai visto a quel prezzo?

Trovato, è il modello brandizzato TIM

HSH
30-11-2018, 21:01

5.2" e effetto mattone dei sony che non mi piace molto.
preferisco un display bello comodo da 6, ma mi rendo conto che è soggettivo
inoltre 3/32, quando a poco di più si trovano dei signori 4/64.
unita nota positiva probabilmente l'ottica, ma ho la reflex per le foto serie

paultherock
30-11-2018, 21:19
5.2" e effetto mattone dei sony che non mi piace molto.
preferisco un display bello comodo da 6, ma mi rendo conto che è soggettivo
inoltre 3/32, quando a poco di più si trovano dei signori 4/64.
unita nota positiva probabilmente l'ottica, ma ho la reflex per le foto serie

E' perfetto per chi cerca telefoni piccoli di dimensioni. Però è appurato che ha problemi di ricezione in base a come lo si impugna (nel senso che l'effetto mano è molto pronunciato) e a quel prezzo è brandizzato TIM con i limiti del caso (leggevo che TIM su molti sono aggiornava dopo mesi e neanche con gli ultimi firmware e quindi sarebbe meglio sbrandizzarlo...).

superlex
30-11-2018, 21:49

Per il BF si trovava sui 140/160 nel warehouse deals. Prodotto interessante, l'avevo messo da parte quando mi sono accorto che XZ1 stava scendendo di prezzo (e infatti è arrivato a 229) che gli è superiore in tutto eccetto che in ottimizzazione cornici (link (https://www.hdblog.it/compara/3509-3568.html)) in cui la differenza è abissale e forse in autonomia. Tuttavia XA2 è proprio quello che Romagnolo ha toccato con mano ricavandone una sensazione di scarsa ergonomia, inoltre oltre ai già citati possibili problemi di ricezione vi sono lo scarso supporto da parte di Sony (già supporta solo 2 anni i top, figuriamoci i medi) nonostante Pie sia previsto nel Q1 2019, l'onnipresente bloatware (con l'aggravante dei solo 32GB di archiviazione) e l'assenza del gyro se serve.
Diciamo che lo valuterei solo in assenza di alternative.

fracama87
01-12-2018, 11:40
Il difetto del mio sony xa2 ultra...
La macchia cambia forma spesso e ogni tanto compare la parte verde in punti diversi. Oppure le righe verticali vicino al bordo..

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181201/c249df5d3ce136a7d63e864fba91efe6.jpg

superlex
01-12-2018, 17:24
Se cambia posizione potrebbe non riguardare i singoli pixel ma la retroilluminazione, credo..
Il nuovo ti è già arrivato?

fracama87
01-12-2018, 20:14
Se cambia posizione potrebbe non riguardare i singoli pixel ma la retroilluminazione, credo..
Il nuovo ti è già arrivato?

L'area di partenza è la stessa ma si espande e si restringe e poi invece le righe verdi cambiano posizione e colore. Ha senso che sia la retroilluminazione in effetti.

si si ho già passato tutto, ora devo preparare il pacchetto del reso.

Romagnolo1973
02-12-2018, 12:00
L'area di partenza è la stessa ma si espande e si restringe e poi invece le righe verdi cambiano posizione e colore. Ha senso che sia la retroilluminazione in effetti.

Quel difetto è dato dalla retroilluminazione che è andata a farsi friggere

RandoM X
02-12-2018, 16:10
Non era 3 mesi? :eek:
Pensaci RandoM.. provalo intensamente, e vedi se ti convince.
Io non la farei perché ritengo il budget abbastanza basso (e quindi rispetto al prezzo, in proporzione, sarebbe molto costosa, mentre probabilmente su top la farei anche io), tale anche proprio per evitare problemi di questo tipo. E' anche vero che col tanto che l'hai pagato riesci a farcela rientrare quasi a costo zero :p
Comunque, sarà un piacere averti qui anche per la scelta dello smartphone della moglie :D

Evviva, altri pasticci coi nomi! Quindi è il successore di 6.1Plus, chiamato altrove 7X, ma qui figurerà come il successore dell'8, che però è già Sirocco :mc:

EDIT:
Non ne sarei così sicuro:
https://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=9434&idPhone2=9342
Forse saranno due modelli quasi identici come 6.1Plus e 7.1 ma comunque distinti.

15 gg dalla prima attivazione o 3 mesi dall'acquisto!
in effetti, sto valutando la cosa...
ero partito convinto, ora lo sono meno ma ci sono pro e contro...

assicurazione da valutare a parte, sono molto soddisfatto del prodotto!
poi vi racconterò bene!

attenzione: per bq ci sono potenzialmente interessanti sviluppi, segui nel gruppo...

no, sirocco non era il successore di nokia 8!
per nokia sirocco è visto come per huawei porsche design!
insomma, la variante di lusso del top di gamma! :D
forse è anche per questo che non viene svalutato...

superlex
02-12-2018, 17:47

Perfetto :cool:

15 gg dalla prima attivazione o 3 mesi dall'acquisto!
in effetti, sto valutando la cosa...
ero partito convinto, ora lo sono meno ma ci sono pro e contro...
Sì ti capisco..

assicurazione da valutare a parte, sono molto soddisfatto del prodotto!
poi vi racconterò bene!
Ottimo :D

attenzione: per bq ci sono potenzialmente interessanti sviluppi, segui nel gruppo...
Quelli riguardo la commercializzazione in Vietnam con un altro nome?
Ho visto..
Seguo con interesse, ma sinceramente mi lascia perplesso.

no, sirocco non era il successore di nokia 8!
per nokia sirocco è visto come per huawei porsche design!
insomma, la variante di lusso del top di gamma! :D
forse è anche per questo che non viene svalutato...
Davvero? Non sapevo..

RandoM X
03-12-2018, 10:32
Perfetto :cool:

Sì ti capisco..

Ottimo :D

Quelli riguardo la commercializzazione in Vietnam con un altro nome?
Ho visto..
Seguo con interesse, ma sinceramente mi lascia perplesso.

Davvero? Non sapevo..

allora, il fatto che ci siano questi cambiamenti in bq possono essere buone o cattive notizie...
però ci vorrà un pò per capirlo...

intanto, vi anticipo che allo stato attuale e dopo le verifiche fatte (in collaborazione con raw), sembra che l'unico problema di un certo peso presente sia il ritardo nella vista delle reti wifi in 5 ghz!
è solo una questione software e a me non sembra un problema tanto grave ma questo è soggettivo...

si, per nokia è sempre stato così.
infatti, questo sirocco non è il primo...
ci furono anche prima di android, almeno uno se ben ricordo! :)

RandoM X
03-12-2018, 12:52
ed intanto:
https://samsung.hdblog.it/2018/12/03/recensione-samsung-galaxy-a9/

paultherock
03-12-2018, 15:08
Trovato il Moto X4 3/32GB a 191€ spedito. C'è qualcuno ancora a cui interessava? Non mi ricordo però a che prezzo. Il venditore è BPM Power.

superlex
03-12-2018, 16:13
ed intanto:
https://samsung.hdblog.it/2018/12/03/recensione-samsung-galaxy-a9/
Rilancio:
https://samsung.hdblog.it/2018/12/03/samsung-galaxy-a8s-lancio-dicembre-rumor/

Trovato il Moto X4 3/32GB a 191€ spedito. C'è qualcuno ancora a cui interessava? Non mi ricordo però a che prezzo. Il venditore è BPM Power.
No, 4/64 sui 190, non 3/32 :p

allora, il fatto che ci siano questi cambiamenti in bq possono essere buone o cattive notizie...
però ci vorrà un pò per capirlo...
Quel che pensavo..
Ma l'abbandono di Android One è certo?
Mi sembra la naturale evoluzione, visto che non riescono a starci dietro.

intanto, vi anticipo che allo stato attuale e dopo le verifiche fatte (in collaborazione con raw), sembra che l'unico problema di un certo peso presente sia il ritardo nella vista delle reti wifi in 5 ghz!
è solo una questione software e a me non sembra un problema tanto grave ma questo è soggettivo...
Se è solo quello il problema hai fatto bingo, prima o poi lo risolveranno e fino ad allora basta usare la 2.4 :)

si, per nokia è sempre stato così.
infatti, questo sirocco non è il primo...
ci furono anche prima di android, almeno uno se ben ricordo! :)
Capito :)

RandoM X
03-12-2018, 17:21
Rilancio:
https://samsung.hdblog.it/2018/12/03/samsung-galaxy-a8s-lancio-dicembre-rumor/

No, 4/64 sui 190, non 3/32 :p

Quel che pensavo..
Ma l'abbandono di Android One è certo?
Mi sembra la naturale evoluzione, visto che non riescono a starci dietro.

Se è solo quello il problema hai fatto bingo, prima o poi lo risolveranno e fino ad allora basta usare la 2.4 :)

Capito :)

allo stato attuale non si sa nulla...
però in asia android one non penso abbia un grande appeal...
quindi, si potrebbe starci!

si anche quello che dici è una soluzione ma visto che ho impostato il router per miscelare le due frequenze (non ricordo il termine tecnico) e visto che in casa la cosa non mi interessa più di tanto, quando la prende prende e pace!
trovo che sia un pò scocciante avere le due reti separate o forse il mio è solo un capriccio
curiosamente, solo recentemente ho attivato l'unificazione perchè per un certo periodo ho pensato che il mio router non supportasse tale funzione (davo per scontato che così fosse e non mi ero preoccupato di informarmi meglio)

dai che presto certo di darvi maggiori info su come va!
seriamente super, il prodotto è valido e al su prezzo prendilo!
poi so che per te ci sono altre questioni irrisolte e certo la sirena del google della terra di mezzo ti farà desistere dall'acquisto... :cool:

superlex
03-12-2018, 17:54
allo stato attuale non si sa nulla...
però in asia android one non penso abbia un grande appeal...
quindi, si potrebbe starci!
Potrebbero fare due sistemi diversi, un po' come HydrogenOS e OxygenOS, ma il presentimento è che seguiranno la strada di HTC 12 Life.

si anche quello che dici è una soluzione ma visto che ho impostato il router per miscelare le due frequenze (non ricordo il termine tecnico) e visto che in casa la cosa non mi interessa più di tanto, quando la prende prende e pace!
trovo che sia un pò scocciante avere le due reti separate o forse il mio è solo un capriccio curiosamente, solo recentemente ho attivato l'unificazione perchè per un certo periodo ho pensato che il mio router non supportasse tale funzione (davo per scontato che così fosse e non mi ero preoccupato di informarmi meglio)
Ah ok, pensavo usassi 2 ssid separati..

dai che presto certo di darvi maggiori info su come va!
seriamente super, il prodotto è valido e al su prezzo prendilo!
poi so che per te ci sono altre questioni irrisolte e certo la sirena del google della terra di mezzo ti farà desistere dall'acquisto... :cool:
Se fosse risceso il lunedì probabilmente l'avrei preso, però ormai c'è anche l'ipotesi Nokia 7.1 4/64 aperta, molto meno aleatoria del Pixel 3 Lite..

Romagnolo1973
03-12-2018, 18:58
Pixel 3 Lite in america lo venderanno a 500$ che saranno 500 euro o più qua, quindi carissimo per quel che è, ci si compra dei top gamma veri o 2 mezzi top gamma (pocophone) con quella cifra.

Chi è che abbandona Android One che non ho capito? BQ?

san80d
03-12-2018, 19:53
e si possono tenere pure questo :(

superlex
03-12-2018, 21:11
Pixel 3 Lite in america lo venderanno a 500$ che saranno 500 euro o più qua, quindi carissimo per quel che è, ci si compra dei top gamma veri o 2 mezzi top gamma (pocophone) con quella cifra.
Se fosse 500 non sarebbe neanche troppo male, l'importante è che scenda in fretta come il Nexus 5X, il cui prezzo si era dimezzato nel giro di un paio di mesi. Speriamo che materiali plastici + 32GB non espandibili aiutino almeno in questo ;)

Chi è che abbandona Android One che non ho capito? BQ?
Di appurato c'è solo che BQ venderà in Vietnam con il nome Vsmart; il fatto che per X3 abbandonerà Android One sono solo supposizioni, nate da rumors relativi a una specifica versione per vsmart ma avvalorate comunque dal fatto che ha dimostrato difficoltà a rispettare i vincoli del progetto.

RandoM X
04-12-2018, 08:40
non si per quanto ma questi al momento vanno come treni!!!
https://android.hdblog.it/2018/12/04/essential-phone-aggiornamenti-patch-dicembre/
un altro pò e ricevono le patch prima dei pisel!!! :doh:

RandoM X
04-12-2018, 11:36
nokia 8 hybrid (la versione 6/128), che io sapevo si chiamasse plus ma vabbeh, a "soli" 380 venduto e spedito da amazzone
in teoria, mai prezzo così basso ma secondo me a luglio veniva qualcosa meno!
però è comunque un prezzone!

scrivo già come uno dei canali che seguo su telegram!!
oh mamma! :(

RandoM X
04-12-2018, 15:10
Potrebbero fare due sistemi diversi, un po' come HydrogenOS e OxygenOS, ma il presentimento è che seguiranno la strada di HTC 12 Life.

Ah ok, pensavo usassi 2 ssid separati..

Se fosse risceso il lunedì probabilmente l'avrei preso, però ormai c'è anche l'ipotesi Nokia 7.1 4/64 aperta, molto meno aleatoria del Pixel 3 Lite..

forse faranno le due strade...
in fondo, per quello che hanno prodotto fino ad oggi dovrà restare comunque android one

si una volta li usavo e mi pare che lo scrissi anche...
poi quando compresi che potevo evitarlo, lo feci!
in teoria, la rete unificata è molto meglio!

qui ti capisco io! :)
io me la sono giocata e ho comprato...
nel pomeriggio l'offerta è stata ritirata, penso che un pò ne abbiamo venduti e forse altri hanno fatto il mio stesso ragionamento (in effetti anche sul gruppo anche altri oltre a me hanno approfittato della promo ma lì la situazione è ovviamente diversa)
però tu avevi una situazione diversa, quindi, ripeto capisco il tuo esserti fermato!

Cla88s
04-12-2018, 15:11
Ah capito.. E quindi sei rimasto fregato un po' come me, anche perché pure io non ero (e non sono) convintissimo al 100%.

Ti dico solo che quello che ho, quando l'avevo preso, avevo fatto il conto di tenerlo 2 annetti, perché non trovavo niente che mi piacesse davvero e quindi avevo deciso di abbassare il budget e cambiarlo prima. Ora sta per compiere il terzo anno :p E non perché ne vada matto, ma perché prima in attesa dei BQ (da febbraio), poi del BF (e sappiamo com'è andata).. e quindi è ancora così. C'è da dire che dopo un annetto e mezzo è uscita la LineageOS, che seppure non ufficiale e con bug qua e là almeno l'ha reso utilizzabile, con la Flyme non avrei resistito un minuto di più, sarebbe volato :D
Se trovo qualcosa di carino come il Pixel 3 Lite, almeno 3 anni non ho problemi a tenerlo se si comporta bene (l'unico dubbio è sui 32GB), idem per Nokia 7.1. Per il Mi A2 Lite punto al 4/64 perché la differenza è pochissima, e quindi tanto vale andare su tale versione (forse ne avevamo già parlato, la quantifico in 10/15€), ma so già che quasi sicuramente i problemi li avrebbe su altri fronti (per es. 4G).
Dei Huawei valuto solo i vari P Lite e Mate Lite, perché i più completi (4G+ e sensori vari) e i più supportati (devo ancora accertarmene con sicurezza, ma da quel ho capito ricevono patch quasi ogni mese e per 3 anni, quindi top, nonostante un solo upgrade di versione). Il P20 Lite però ha un processore di 3 anni e non mi va di spenderci troppo perché ok che non cerco chissà quali prestazioni ma se è lento la cosa mi infastidisce.
Comunque alle ragazze, in media, piace Huawei, il Mate 20 Lite è carino appena scende un po', tanto loro hanno meno problemi di noi con gli schermi grandi.
Capisco..
Cmq ho visto che di p20 lite esistono vari modelli, da noi vendono sia con codice ANE-LX1 che ANE-LX2..allora il primo ha nfc, wifi dual band e giroscopio, all'LX2 invece mancano tutte e tre, quindi assolutamente da evitare perche è una presa in giro, si prende l'honor 9 lite a 140€ a quel punto..

Eh eh eh :p
Tagli il pezzo che vuoi, lo evidenzi e poi clicchi sul fumetto. In alternativa, puoi scrivere [ QUOTE ] e [ / QUOTE ] (tutto attaccato) dove preferisci :D
Ah ecco :asd:
Grazie

superlex
04-12-2018, 15:24
nokia 8 hybrid (la versione 6/128), che io sapevo si chiamasse plus ma vabbeh, a "soli" 380 venduto e spedito da amazzone

oh mamma! :(
Quindi è semplicemente un Nokia 8 ma 6/128 invece che 4/64? Se così non mi sembra un prezzone..

forse faranno le due strade...
in fondo, per quello che hanno prodotto fino ad oggi dovrà restare comunque android one
Mah.. non so sinceramente se abbia un senso per loro: anche se rilasciare le patch ogni 2 mesi è comunque dentro le regole comunque per il modo in cui è pubblicizzato Android One (patch ogni mese e upgrade di versione celere) non li mette in buona luce.

si una volta li usavo e mi pare che lo scrissi anche...
poi quando compresi che potevo evitarlo, lo feci!
in teoria, la rete unificata è molto meglio!

qui ti capisco io! :)
io me la sono giocata e ho comprato...
nel pomeriggio l'offerta è stata ritirata, penso che un pò ne abbiamo venduti e forse altri hanno fatto il mio stesso ragionamento (in effetti anche sul gruppo anche altri oltre a me hanno approfittato della promo ma lì la situazione è ovviamente diversa) però tu avevi una situazione diversa, quindi, ripeto capisco il tuo esserti fermato!
Tu hai fatto benissimo infatti :) E lasciami ringraziarti per la velocità in cui hai fatto la segnalazione :cool:

Cmq ho visto che di p20 lite esistono vari modelli, da noi vendono sia con codice ANE-LX1 che ANE-LX2..allora il primo ha nfc, wifi dual band e giroscopio, all'LX2 invece mancano tutte e tre, quindi assolutamente da evitare perche è una presa in giro, si prende l'honor 9 lite a 140€ a quel punto..
Questa proprio non la sapevo!
Che senso ha avere due versioni così diverse? Contando la superficialità con cui alcuni venditori pubblicano le schede tecniche.

RandoM X
04-12-2018, 15:32
Quindi è semplicemente un Nokia 8 ma 6/128 invece che 4/64? Se così non mi sembra un prezzone..

Mah.. non so sinceramente se abbia un senso per loro: anche se rilasciare le patch ogni 2 mesi è comunque dentro le regole comunque per il modo in cui è pubblicizzato Android One (patch ogni mese e upgrade di versione celere) non li mette in buona luce.

Tu hai fatto benissimo infatti :) E lasciami ringraziarti per la velocità in cui hai fatto la segnalazione :cool:

Questa proprio non la sapevo!
Che senso ha avere due versioni così diverse? Contando la superficialità con cui alcuni venditori pubblicano le schede tecniche.

pare sia il prezzo più basso in assoluto mai raggiunto! :)
che poi non sia un prezzone ok però...

super, ora sono ad ottobre e con la 1.6.0 hanno apportato diversi miglioramenti.
non significa nulla ovviamente e il prossimo aggiornamento magari lo ciccano però io sono più "rilassato" di quanto non lo sia tu sotto questo aspetto...
insomma, a me va bene così fermo restando che potrebbero fare anche molto meglio!

figurati! :)
se non ci diamo una mano tra noi! :)

huawei la evito come la peste! :D

Cla88s
04-12-2018, 16:12
Infatti nessuno lo specifica il modello, anche su amazon pare che arrivi a caso...non va bene perche spendere 250€ e ritrovarsi la versione castrata non è onesto

Cmq avrei una domanda per chi se ne intende di xiaomi in modo piu avanzato,modding etc, sul mi 8 lite è/sarà possibile metterci una rom stock? stavo pensando alla google experience. La MIUI ormai ho capito di non digerirla molto

RandoM X
04-12-2018, 16:34
Infatti nessuno lo specifica il modello, anche su amazon pare che arrivi a caso...non va bene perche spendere 250€ e ritrovarsi la versione castrata non è onesto

Cmq avrei una domanda per chi se ne intende di xiaomi in modo piu avanzato,modding etc, sul mi 8 lite è/sarà possibile metterci una rom stock? stavo pensando alla google experience. La MIUI ormai ho capito di non digerirla molto

tutto dipenderà se decideranno di lavorarci sopra i modder!
inoltre, non si capisce bene cosa xiaomi voglia fare...
da un lato non nega il modding però, al tempo stesso, non lo favorisce più come una volta...
se esiste già qualcosa dovresti trovarlo su xda...

superlex
04-12-2018, 18:16
pare sia il prezzo più basso in assoluto mai raggiunto! :)
che poi non sia un prezzone ok però...
Contando che la versione 4/64 brand vodafone stava a ~160 e la no brand a ~250 mesi fa, 380 per la 6/128 no, non mi sembra granché :p

super, ora sono ad ottobre e con la 1.6.0 hanno apportato diversi miglioramenti.
Ho visto :)

non significa nulla ovviamente e il prossimo aggiornamento magari lo ciccano però io sono più "rilassato" di quanto non lo sia tu sotto questo aspetto...
insomma, a me va bene così fermo restando che potrebbero fare anche molto meglio!
Diciamo che nuovi problemi potrebbero nascere con Pie, tuttavia guardando gli altri brand mi sembra che in generale Pie abbia creato molti meno problemi di Oreo, per cui incrociamo le dita :)
Quanto alla rilassatezza.. non lo so, io (parlo soggettivamente) non sarei del tutto soddisfatto nel ricevere le patch di ottobre a fine novembre, certo c'è di peggio e comunque il fatto di non poter andare oltre quei 2-3 mesi di differita è una garanzia, però boh.. vediamo prima Nokia (nonostante le sue perdite lato bootloader). Curioso anche di vedere come andrà la LineageOS ora che c'è treble.

figurati! :)
se non ci diamo una mano tra noi! :)
:cincin:

huawei la evito come la peste! :D
:asd:
A me piacerebbe molto P10 (non Lite), se non fosse già vecchio per il mondo Android lo valuterei seriamente.

Esatto..
E se non l'avessi detto tu, non l'avrei saputo.

da un lato non nega il modding però, al tempo stesso, non lo favorisce più come una volta...
Per ora sembra tutto mischiato nell'area dedicata al Mi8, comunque Xiaomi ha già rilasciato i sorgenti del kernel (link (https://www.xda-developers.com/xiaomi-mi-8-lite-kernel-source-code/)), l'unico ostacolo potrebbe essere lo sblocco del bootloader perché Pocophone a parte occorre molto tempo prima di venire accettata la richiesta di sblocco (link (https://www.xda-developers.com/xiaomi-2-month-wait-unlock-bootloader/)).

unnilennium
04-12-2018, 20:17
Se volete uno Xiaomi votato Al modding, l'unica strada è un top di gamma, come il mi8, oppure il poco, o ancora, se volete risparmiare, un redmi note, perché sono i più seguiti, e quindi qualche dev in grado di sviluppare una rom seria c'è, coi vari lite le cose potrebbero non andare così bene lato modding

fracama87
05-12-2018, 00:04

oh mamma! :(Non si capisce se è mono sim (titolo) o dual sim (sezione domande e risposte) 😒

superlex
05-12-2018, 00:11
Non si capisce se è mono sim (titolo) o dual sim (sezione domande e risposte) ��
Secondo gsmarena hybrid si riferisce all'avere un dual sim ibrido :rolleyes:
Single SIM (Nano-SIM) or Hybrid Dual SIM (Nano-SIM, dual stand-by)

RandoM X
05-12-2018, 08:27
Contando che la versione 4/64 brand vodafone stava a ~160 e la no brand a ~250 mesi fa, 380 per la 6/128 no, non mi sembra granché :p

Ho visto :)

Diciamo che nuovi problemi potrebbero nascere con Pie, tuttavia guardando gli altri brand mi sembra che in generale Pie abbia creato molti meno problemi di Oreo, per cui incrociamo le dita :)
Quanto alla rilassatezza.. non lo so, io (parlo soggettivamente) non sarei del tutto soddisfatto nel ricevere le patch di ottobre a fine novembre, certo c'è di peggio e comunque il fatto di non poter andare oltre quei 2-3 mesi di differita è una garanzia, però boh.. vediamo prima Nokia (nonostante le sue perdite lato bootloader). Curioso anche di vedere come andrà la LineageOS ora che c'è treble.

:cincin:

:asd:
A me piacerebbe molto P10 (non Lite), se non fosse già vecchio per il mondo Android lo valuterei seriamente.

Esatto..
E se non l'avessi detto tu, non l'avrei saputo.

Per ora sembra tutto mischiato nell'area dedicata al Mi8, comunque Xiaomi ha già rilasciato i sorgenti del kernel (link (https://www.xda-developers.com/xiaomi-mi-8-lite-kernel-source-code/)), l'unico ostacolo potrebbe essere lo sblocco del bootloader perché Pocophone a parte occorre molto tempo prima di venire accettata la richiesta di sblocco (link (https://www.xda-developers.com/xiaomi-2-month-wait-unlock-bootloader/)).

io di natura sono un buttadentro!
tu di natura sei un buttafuori!
una coppia perfetta, direi! :D

si lo so, tu sei molto più esigente di me!
ed ovviamente non sei l'unico (anche nel gruppo c'è chi si lamenta) ma è anche vero che io ho preso il dispositivo accettando questa situazione
per me la cosa è neutra...
certo sarebbe meglio aggiornasse alla essenthial ma è certo meglio di come stiano facendo altre case anche quotate...

io huawei la evito per l'interfaccia, quindi, occhio!

RandoM X
05-12-2018, 08:46
mamma, mamma guarda un moto z! :D
https://www.hdblog.it/2018/12/05/5g-test-flop-hawaii-qualcomm/

se fossi realmente interessato al 5g oggi, andrei di moto z! :cool:

Cla88s
05-12-2018, 13:20

Se volete uno Xiaomi votato Al modding, l'unica strada è un top di gamma, come il mi8, oppure il poco, o ancora, se volete risparmiare, un redmi note, perché sono i più seguiti, e quindi qualche dev in grado di sviluppare una rom seria c'è, coi vari lite le cose potrebbero non andare così bene lato modding

Ah ecco, immaginavo.. avevo anche dimenticato che ora sbloccare il bl è diventato più difficoltoso.. Ma esiste anche il rischio che attendi,per esempio, 2 mesi e alla fine non viene accettata la richiesta?oppure lo sblocco è assicurato

Cmq io penso di prendere un mulettino per 1-2 mesi, poi, al 90% prendo o nokia 7.1 64gb oppure zenfone 5. Il primo che trovo sotto i 250€ lo compro ...
Come muletto sto pensando ad un honor 9 lite che ho trovato privatamente sui 100€(come nuovo di 2 mesi),poi penso di passarlo a qualche parente magari

RandoM X
05-12-2018, 13:30
io intanto ho aperto una nuova discussione qui vicino...
dubito che la seguano molti altri tolti class e super però ho pensato fosse doveroso anche se io stesso non so fino a che punto potò seguirla...
magari faccio un invito sul canale di telegram! :D

qui comunque posterò le mie percezioni circa le differenze tra i due x che poi magari riprenderò in manierà diversa anche di là...

superlex
05-12-2018, 14:42
io di natura sono un buttadentro!
tu di natura sei un buttafuori!
una coppia perfetta, direi! :D
Dici che tendo a escludere con troppa facilità? Mmh.. può essere :p

si lo so, tu sei molto più esigente di me!
ed ovviamente non sei l'unico (anche nel gruppo c'è chi si lamenta) ma è anche vero che io ho preso il dispositivo accettando questa situazione
per me la cosa è neutra...
certo sarebbe meglio aggiornasse alla essenthial ma è certo meglio di come stiano facendo altre case anche quotate...
Sì infatti, sia per una questione di principio, sia per una questione di reale maggior sicurezza, l'approccio più corretto è quello di Essential, e già il fatto che Google per i Pixel vada a scaglioni nei primi 15 giorni è soggetto a critiche:
https://attivissimo.blogspot.com/2016/01/aggiornamenti-di-sicurezza-per-android.html
Esclusi Pixel ed Essential, il caso meno peggio è quello di Nokia, Samsung e altri che rilasciano le patch a fine mese, questo non mi va tanto giù, ma tanto ormai ho capito che funziona così nel mondo Android e quindi a meno di virare su altra marca (chissà che non succeda) mi devo accontentare. Con BQ sarebbe un accontentarsi ulteriormente (in cambio di altri vantaggi).

io huawei la evito per l'interfaccia, quindi, occhio!
Che a me piace :asd:
La ottimizzassero..

Ah ecco, immaginavo.. avevo anche dimenticato che ora sbloccare il bl è diventato più difficoltoso.. Ma esiste anche il rischio che attendi,per esempio, 2 mesi e alla fine non viene accettata la richiesta?oppure lo sblocco è assicurato
Non mi pare di aver mai letto casi di non accettazione. Però la strada più semplice è sempre scegliere un Android One, almeno vai di fastboot e lo sblocchi in 2 secondi, senza neanche doverti fare l'account Xiaomi.

Cmq io penso di prendere un mulettino per 1-2 mesi, poi, al 90% prendo o nokia 7.1 64gb oppure zenfone 5. Il primo che trovo sotto i 250€ lo compro ...
Il 3/32 si trova a volte a 249 (che diventano 260 circa) sul de, della 4/64 ancora nessuna traccia.

Come muletto sto pensando ad un honor 9 lite che ho trovato privatamente sui 100€(come nuovo di 2 mesi),poi penso di passarlo a qualche parente magari
Buono :) Poi ci farai sapere allora :D

io intanto ho aperto una nuova discussione qui vicino...
dubito che la seguano molti altri tolti class e super però ho pensato fosse doveroso anche se io stesso non so fino a che punto potò seguirla...
magari faccio un invito sul canale di telegram! :D

qui comunque posterò le mie percezioni circa le differenze tra i due x che poi magari riprenderò in manierà diversa anche di là...
Vista :sofico:

cicciocant
05-12-2018, 14:54
Io penso che per il modding allo stato attuale il must assoluto è il Redmi note 5 alias WhyredSe volete uno Xiaomi votato Al modding, l'unica strada è un top di gamma, come il mi8, oppure il poco, o ancora, se volete risparmiare, un redmi note, perché sono i più seguiti, e quindi qualche dev in grado di sviluppare una rom seria c'è, coi vari lite le cose potrebbero non andare così bene lato modding

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

fracama87
05-12-2018, 16:06
Secondo gsmarena hybrid si riferisce all'avere un dual sim ibrido :rolleyes:

Facendo una ricerca in base al codice questo sembra essere quello single sim (figuriamoci sigh)

Nel frattempo:

https://android.hdblog.it/2018/12/05/sony-xperia-xz4-caratteristiche-rumor/

yuppy top di gamma sony con 3900mah ma anche 6,55",
Il compact mi aspetto sarà 5,5" :D

Fra un paio d'anni venderanno Tivufonini (ricordate 3?). Questa volta non nel senso che si vedrà la tv, ma per le dimensioni.

RandoM X
05-12-2018, 16:32
ed intanto nokia...
https://android.hdblog.it/2018/12/05/nokia-8-1-prezzo-caratteristiche-disponibilita/
leggete anche i commenti perchè qualcuno dice che quello indicato nell'articolo è il prezzo iva esclusa! :doh:

fracama87
05-12-2018, 17:00
ed intanto nokia...
https://android.hdblog.it/2018/12/05/nokia-8-1-prezzo-caratteristiche-disponibilita/
leggete anche i commenti perchè qualcuno dice che quello indicato nell'articolo è il prezzo iva esclusa! :doh:

nei commenti non lo leggo...

RandoM X
05-12-2018, 17:21
nei commenti non lo leggo...

te lo riporto:

Paolo Giulio • un'ora fa

Nello streaming si è parlato di 399 + VAT con disponibiltà da metà dicembre... occhio...

Cmq è l'X7 in vendita già da 2 mesi in Oriente con "in più" essere un Android ONE con 9.0 già installato.

Inoltre avrà un quarto colore (un iron steel, mi pare abbiano detto) oltre ai 3 già disponibili per l'X7 ...

io lo streaming non l'ho sentito ma mi pare sia l'unico che lo scrive, quindi, sarebbe da verificare!

edit: ecco ora è ufficiale:

e abbiamo anche un'altra info:
https://android.hdblog.it/2018/08/21/nokia-5-1-plus-ufficiale-scheda-immagini-prezzi/

Turin
05-12-2018, 17:32
La mia previsione era 399€ con speranza di vedere street price molto inferiore, invece a quanto pare saranno 459€ in Italia. Considerando che esce a metà dicembre, non penso proprio che faccia in tempo a calare per Natale. Per cui... viro su altro.

superlex
05-12-2018, 17:41
Facendo una ricerca in base al codice questo sembra essere quello single sim (figuriamoci sigh)

Nel frattempo:

https://android.hdblog.it/2018/12/05/sony-xperia-xz4-caratteristiche-rumor/

yuppy top di gamma sony con 3900mah ma anche 6,55",
Il compact mi aspetto sarà 5,5" :D

Fra un paio d'anni venderanno Tivufonini (ricordate 3?). Questa volta non nel senso che si vedrà la tv, ma per le dimensioni.
Già :doh:
Che poi, 5.5" per me sarebbe perfetto perché i "vecchi" 4.6" e i nuovi 5" li ritengo troppo piccoli (5" è più lungo ma è stretto circa quanto il 4.6"), mentre la dimensione del Pixel 3" la reputo ottima. D'altro canto sarebbero gli ultimi rimasti, quindi ci dovremmo accontentare dei loro lati negativi oppure passare ai più grandi.
D'altro canto anche Apple non ha rinnovato gli SE (4") e i 4.7" sono i più piccoli smartphone in circolazione, quindi mi dispiace per gli amanti dei compatti.

te lo riporto:

Paolo Giulio • un'ora fa

Nello streaming si è parlato di 399 + VAT con disponibiltà da metà dicembre... occhio...

Cmq è l'X7 in vendita già da 2 mesi in Oriente con "in più" essere un Android ONE con 9.0 già installato.

Inoltre avrà un quarto colore (un iron steel, mi pare abbiano detto) oltre ai 3 già disponibili per l'X7 ...

io lo streaming non l'ho sentito ma mi pare sia l'unico che lo scrive, quindi, sarebbe da verificare!

Lascio il link di gsmarena:
https://www.gsmarena.com/nokia_8_1_(nokia_x7)-9342.php
Prezzo non troppo alto considerando che il 7.1 3/32 viene 349€. Ovviamente se il prezzo medio europeo è 400€ perché non aggiungere per noi 60€ :doh:

https://android.hdblog.it/2018/08/21/nokia-5-1-plus-ufficiale-scheda-immagini-prezzi/
Questo è da prendere e cestinare immediatamente :D

La mia previsione era 399€ con speranza di vedere street price molto inferiore, invece a quanto pare saranno 459€ in Italia. Considerando che esce a metà dicembre, non penso proprio che faccia in tempo a calare per Natale. Per cui... viro su altro.
Sì assolutamente, caleranno dopo. Inoltre, a me sembra che ora i prezzi siano in generale più alti che pre-BF.

RandoM X
05-12-2018, 17:51
Che poi, 5.5" per me sarebbe perfetto perché i "vecchi" 4.6" e i nuovi 5" li ritengo troppo piccoli (5" è più lungo ma è stretto circa quanto il 4.6"), mentre la dimensione del Pixel 3" la reputo ottima. D'altro canto sarebbero gli ultimi rimasti, quindi ci dovremmo accontentare dei loro lati negativi oppure passare ai più grandi.
D'altro canto anche Apple non ha rinnovato gli SE (4") e i 4.7" sono i più piccoli smartphone in circolazione, quindi mi dispiace per gli amanti dei compatti.

Lascio il link di gsmarena:
https://www.gsmarena.com/nokia_8_1_(nokia_x7)-9342.php
Prezzo non troppo alto considerando che il 7.1 3/32 viene 349€. Ovviamente se il prezzo medio europeo è 400€ perché non aggiungere per noi 60€ :doh:

Questo è da prendere e cestinare immediatamente :D

Sì assolutamente, caleranno dopo. Inoltre, a me sembra che ora i prezzi siano in generale più alti che pre-BF.

Secondo me nokia sta già rialzando il proprio listino!
Hanno venduto bene, è vero, ma forse non siamo ancora pronti all'aumento inevitabile!

superlex
05-12-2018, 17:55
Secondo me nokia sta già rialzando il proprio listino!
Hanno venduto bene, è vero, ma forse non siamo ancora pronti all'aumento inevitabile!
Mi sembra una strategia alla Apple: finché fa, tira la corda. Poi si spezzerà e, forse, imparerà.

fracama87
05-12-2018, 18:09

Infatti, mi sa che dobbiamo già metterci nell'ottica dell'avremo poca scelta.

Tipo fino ai 155mm per 6,2" del nokia 8.1 per me andrebbe bene.

te lo riporto:

Paolo Giulio • un'ora fa

Thanks.
Il nokia 5.1 ha un mediatek, bocciato in partenza.

superlex
05-12-2018, 20:07
Thanks.
Il nokia 5.1 ha un mediatek, bocciato in partenza.
E c'è pure il 3.1 Plus:
https://android.hdblog.it/2018/10/11/nokia-3-1-plus-ufficiale-prezzi-immagini/

Yuppy, e c'è chi lo preinstalla (Sony, Samsung,..)
https://www.androidpolice.com/2018/12/05/internal-documents-suggest-facebook-might-have-exploited-android-apis-to-collect-call-and-text-data-without-permission/

EDIT:
Prime anteprime per l'8.1:
https://www.youtube.com/watch?v=9QhfTAT1NNs
Parrebbe non si possa non nascondere la tacca, a me sembra molto brutto così, con quelli angoli troppo pronunciati in basso e del tutto differenti da quelli in alto.

Cla88s
06-12-2018, 00:47
Ma basta con questi mattoni da 180/200gr...
Io lo scarto subito e aspetto una versione leggermente piu compatta, depotenziato magari con batteria da 3000mah(Lo so,sono come un panda) e varianti da 3/32gb o 4/64gb
Di sicuro uscirà con qualche nome magari già sentito in precedenza.
E soprattutto che costerà meno :D

PS
Sennò 7.1 64gb sotto i 250€ e via

unnilennium
06-12-2018, 06:36
Ma basta con questi mattoni da 180/200gr...
Io lo scarto subito e aspetto una versione leggermente piu compatta, depotenziato magari con batteria da 3000mah(Lo so,sono come un panda) e varianti da 3/32gb o 4/64gb
Di sicuro uscirà con qualche nome magari già sentito in precedenza.
E soprattutto che costerà meno :D

PS
Sennò 7.1 64gb sotto i 250&euro; e viaSolo dalla Cina e senza b20, altrimenti nokia 6.1 e ti accontenti di 32gb. Sono diventati un po' troppo cari questi della nokia, il vero affare era il nokia 8 Vodafone a 160euro, per chi e riuscito a prenderlo, beato lui

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

RandoM X
06-12-2018, 13:19
se vi piacciono grandi e costosi, questa è la risposta:

https://android.hdblog.it/2018/12/06/recensione-oppo-rx17-pro-prezzo/

san80d
06-12-2018, 14:35
no, non ci piacciono :Prrr:

RandoM X
06-12-2018, 14:43
no, non ci piacciono :Prrr:

Grandi ed economici? :D
https://android.hdblog.it/2018/12/06/asus-zenfone-max-pro-m2-prezzo-specifiche/

san80d
06-12-2018, 14:47
neanche, escano fuori modelli piccoli ed economici e allora ragioniamo :)

RandoM X
06-12-2018, 14:53
neanche, escano fuori modelli piccoli ed economici e allora ragioniamo :)

La vedo dura... :doh:

superlex
06-12-2018, 15:13
Grandi, costosi e inutili?
https://www.tuttoandroid.net/recensioni/samsung-galaxy-a9-2018-630892/

fracama87
06-12-2018, 18:17
Io li voglio:
Mediamente grandi, mediamente economici, mediamente inutili. Insomma democristiani.

san80d
06-12-2018, 18:19
Grandi, costosi e inutili?
https://www.tuttoandroid.net/recensioni/samsung-galaxy-a9-2018-630892/

contento che stia prendendo piede lo snap 710, per il prezzo vabbè, in un amen lo si troverà alla metà

Cla88s
06-12-2018, 18:53
JSolo dalla Cina e senza b20, altrimenti nokia 6.1 e ti accontenti di 32gb. Sono diventati un po' troppo cari questi della nokia, il vero affare era il nokia 8 Vodafone a 160euro, per chi e riuscito a prenderlo, beato lui

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
Eh lo so..lo scrissi in un altrp thread del nokia 8 vodafone a 159€, io non lo trovai disponibile purtroppo, provai in 2-3 centri voda allora.
Il 6.1 l'ho avuto qualche mese fa e lo pagai 145€ nuovo sulla baia (con l'offerta di monclik + il 10% o 15% coupon baia), ora ho visto si trova tra 200 e 220€ e non conviene..

PS intanto ho visto il moto one a 209€ su amazz, magari cala ancora e diventa interessante. Se arriva intorno i 180€ iniziamo già a ragionare

RandoM X
06-12-2018, 19:47
J
Eh lo so..lo scrissi in un altrp thread del nokia 8 vodafone a 159€, io non lo trovai disponibile purtroppo, provai in 2-3 centri voda allora.
Il 6.1 l'ho avuto qualche mese fa e lo pagai 145€ nuovo sulla baia (con l'offerta di monclik + il 10% o 15% coupon baia), ora ho visto si trova tra 200 e 220€ e non conviene..

PS intanto ho visto il moto one a 209€ su amazz, magari cala ancora e diventa interessante. Se arriva intorno i 180€ iniziamo già a ragionare

concordo sul moto...
lo diciamo da un pò...
al suo prezzo, ha il suo perchè! :D

superlex
06-12-2018, 22:42
concordo sul moto...
lo diciamo da un pò...
al suo prezzo, ha il suo perchè! :D
A 150€?

Intanto continua la saga "quando sono sicure le app del Play Store?"
https://arstechnica.com/information-technology/2018/12/google-play-ejects-22-backdoored-apps-with-2-million-downloads/

Cla88s
07-12-2018, 00:22
A 150€?

Intanto continua la saga "quando sono sicure le app del Play Store?"
https://arstechnica.com/information-technology/2018/12/google-play-ejects-22-backdoored-apps-with-2-million-downloads/

Addirittura 150€? no dai penso qualcosina in piu, direi sulla stessa fascia del mi a2 lite 64gb...alla fine uno ha sicuramente piu autonomia, l'altro ha una fotocamera migliore, la type-c, è spalsh proof, piu qualche altra piccola differenza a favore del motorola https://m.gsmarena.com/compare.php3?&idPhone2=9310&idPhone1=9247#a2-lite,*
La risoluzione del display minore sinceramente in questo caso non la vedo una grossa pecca ,cioe per me cambia poco su un 5 o 6 pollici, è piu importante capire la qualita del pannello.(imho) di sicuro ne guadagna in autonomia, poi non so.. pero' vorrei proprio vederlo/provarlo perche per ora non l'ho mai visto sto moto one, appunto sono curioso di vedere il display.
Cmq dai, io a 150€ probabilmente lo prenderei visto il costo :D e poi a me android one+motorola mi ispira molta fiducia

superlex
07-12-2018, 00:46
Quanto gli costava metterci almeno uno snap 630 e uno schermo FullHD?
Sorvolando sul fatto che ha anche altre mancanze come il 4G+, oltre al design che è una copia spudorata degli iPhone X/s/r, con notch enorme (senza senso perché di sicuro non ha lo sblocco 3D).
160-170 va.

PS:
https://www.youtube.com/watch?v=AHO-rIVWyoI

unnilennium
07-12-2018, 06:07
Però non cala mai a quel prezzo😂😂😂

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

fracama87
07-12-2018, 13:27
Quanto gli costava metterci almeno uno snap 630 e uno schermo FullHD?
Sorvolando sul fatto che ha anche altre mancanze come il 4G+, oltre al design che è una copia spudorata degli iPhone X/s/r, con notch enorme (senza senso perché di sicuro non ha lo sblocco 3D).
160-170 va.

PS:
https://www.youtube.com/watch?v=AHO-rIVWyoI

perchè secondo me lo Snapdragon 625 lo stanno tirando dietro per svuotare i magazzini quindi secondo me la differenza c'era.

Meglio dell'a2 lite ma a 180€ sarebbe alto secondo me...

RandoM X
07-12-2018, 14:24
se attendete ancora i bq potrebbero esserci cali di prezzo vistosi nei prossimi giorni e comunque prima di natale! :D

memory_man
07-12-2018, 14:35
Random, levami una curiosità. Com'è il passaggio di grandezza dai 4,7 pollici del MotoX a 5,7 (giusto?) del BQ che hai preso?

superlex
07-12-2018, 14:44
perchè secondo me lo Snapdragon 625 lo stanno tirando dietro per svuotare i magazzini quindi secondo me la differenza c'era.

Meglio dell'a2 lite ma a 180€ sarebbe alto secondo me...
E' l'A2 Lite che sta alto :p Il moto ci sta che costi qualcosina in più..

se attendete ancora i bq potrebbero esserci cali di prezzo vistosi nei prossimi giorni e comunque prima di natale! :D
Ho visto :) Vediamo..
Intanto tornato XZ1 a 249 venduto e spedito da amazn. Ho visto che ha ricevuto ieri le patch di novembre:
http://www.xperiablog.net/2018/12/06/xperia-xz1-and-xz1-compact-get-november-2018-patches-47-2-a-2-33/
Sony era sempre in prima fila con le patch, è calata un bel po'. Nessuna traccia invece per XZ e XZs, che rimangono a ottobre.

Random, levami una curiosità. Com'è il passaggio di grandezza dai 4,7 pollici del MotoX a 5,7 (giusto?) del BQ che hai preso?
Ti risponderà lui però ti anticipo che il confronto è impari a causa del differente rapporto di schermo.

EDIT:
Non trovo più i BQ X2 Pro che seguivo nei vari amazn :confused:

RandoM X
07-12-2018, 14:55

E' l'A2 Lite che sta alto :p Il moto ci sta che costi qualcosina in più..

Ho visto :) Vediamo..
Intanto tornato XZ1 a 249 venduto e spedito da amazn. Ho visto che ha ricevuto ieri le patch di novembre:
http://www.xperiablog.net/2018/12/06/xperia-xz1-and-xz1-compact-get-november-2018-patches-47-2-a-2-33/
Sony era sempre in prima fila con le patch, è calata un bel po'. Nessuna traccia invece per XZ e XZs, che rimangono a ottobre.

Ti risponderà lui però ti anticipo che il confronto è impari a causa del differenete rapporto di schermo.

EDIT:
Non trovo più i BQ X2 Pro che seguivo nei vari amazn :confused:

super è la conferma di raw sebbene indiretta...
lo riporto nel gruppo telegram!

memory ti darò risposta dettagliata quanto prima!