PDA

View Full Version : [Aspettando] Microsoft Xbox One

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 34 35 36

cicca_91
08-11-2013, 12:58
non è la stessa o simile a quella di MW?

Si è la stessa e la più conveniente anche. quando arriva arriva cmq :D :D

gaxel
08-11-2013, 13:14
Video fresco fresco

https://www.youtube.com/watch?v=xhe6jV-APwM

Direi che a questo punto è quasi certo il dayone... o giù di lì, di certo non la prenoto, ma potrei prenderla prima di Project Spark.

Tra l'altro il dvr permette pure di creare tutorial di qualsiasi tipo, su giochi, ma anche per Projectn Spark ad esempio... fantastico... questo è quello che voglio da una console che uso in salotto.

tecnologico
08-11-2013, 13:24
non fare dayone ma prenderla entro 2 mesi dall' uscita è un po' na bestialità, ci smazzi 100 euro abbondanti.

crespo80
08-11-2013, 13:34
Video fresco fresco

https://www.youtube.com/watch?v=xhe6jV-APwM

se solo a suo tempo avessero fatto dei semplici ma efficaci video come questo per spiegare come funzionava il family sharing e i vantaggi che avrebbe potuto portare, scommetto che l'opinione nei suoi confronti sarebbe oggi radicalmente diversa... ma tant'è, servirà loro comunque da lezione, imparata nel modo più doloroso :D

gaxel
08-11-2013, 13:35
non fare dayone ma prenderla entro 2 mesi dall' uscita è un po' na bestialità, ci smazzi 100 euro abbondanti.

La pago sempre 500€ mi sembra...

E' che non voglio giochi su disco, e non ho nemmeno voglia di rivenderli nel caso (ma comunque, a parte Bf4 a Mediaworld non c'è nulla e Bf4 non lo voglio), e non mi interessano neppure FIFA o Forza... magari più avanti, a 500€, si trova un bundle con Ryse o DR3.

Non necessariamente comunque devo prendere la console con un gioco, la regola nextgen resta sempre "non più di 10€ a gioco", mi basta anche uno Sports Rivals Preseason, così testo anche Kinect.

britt-one
08-11-2013, 13:40
se solo a suo tempo avessero fatto dei semplici ma efficaci video come questo per spiegare come funzionava il family sharing e i vantaggi che avrebbe potuto portare, scommetto che l'opinione nei suoi confronti sarebbe oggi radicalmente diversa... ma tant'è, servirà loro comunque da lezione, imparata nel modo più doloroso :D

per i poveri mortali che fanno finta di lavorare ed youtube bloccato :D :D :D ci riassumete qualcosa pls :D :D :D :D :D
Grazieeeeeeee :asd:

PeK
08-11-2013, 13:53

sono combatutto....
da una lato non voglio prenderla ora perché non ci saranno giochi che mi interessano per un po' e perché già con la 360 gioco un'ora al mese se va bene e che tutte le robe fiche della dashboard saranno solo per gli USA.

dall'altro lato ci sono due giochi in omaggio (ovvero 140€ di "sconto") e sono un early adopter seriale :muro:

petru916
08-11-2013, 13:55
per i poveri mortali che fanno finta di lavorare ed youtube bloccato :D :D :D ci riassumete qualcosa pls :D :D :D :D :D
Grazieeeeeeee :asd:

Il video mostra il "vero" multitasking di One. Col solo utilizzo del Kinect i due ragazzi della divisione Xbox navigano nei menu. Mostra anche come il Kinect riconosca le differenti persone. Ad esempio ad inizio video il Kinect lo lasciano coperto per poi scoprirlo. Una volta che Kinect vede i due logga automaticamente sugli account senza password e niente. In modo istantaneo va automaticamente da una parte all'altra senza toccare manco il pad (e bada che le stesse cose le potresti fare tramite pad). Veramente un lavoro ottimo, davvero pazzesco secondo me. È veramente una piccola rivoluzione per come concepiamo le console.

petru916
08-11-2013, 13:57
sono combatutto....
da una lato non voglio prenderla ora perché non ci saranno giochi che mi interessano per un po' e perché già con la 360 gioco un'ora al mese se va bene e che tutte le robe fiche della dashboard saranno solo per gli USA.

dall'altro lato ci sono due giochi in omaggio (ovvero 140€ di "sconto") e sono un early adopter seriale :muro:

Beh tutte le feature legate alla TV (NFL et similia) sono al momento esclusive degli USA, ma i comandi vocali (in inglese per ora) sono utilizzabili da chiunque.

PeK
08-11-2013, 14:21
Beh tutte le feature legate alla TV (NFL et similia) sono al momento esclusive degli USA, ma i comandi vocali (in inglese per ora) sono utilizzabili da chiunque.

yeah, ma poi troverei a chi vendere fifa14?
gamestop lo ritirerebbe?

[?]
08-11-2013, 14:22
yeah, ma poi troverei a chi vendere fifa14?
gamestop lo ritirerebbe?

Fifa è un codice DD.

enzo82
08-11-2013, 14:28
ragazzi ma la One leggerà i file mkv? l'hardisk sarà nfts??

vorrei prendere la consolle ma devo essere sicuro che legga i file mkv. la comprerei al posto del lettore bluray da collegare al mio impianto home cinema, ma se non vedo i mkv non ci faccio nulla perchè alla fine giocherei poco, tipo a call of duty on line e poco altro

gaxel
08-11-2013, 14:31
ragazzi ma la One leggerà i file mkv? l'hardisk sarà nfts??

vorrei prendere la consolle ma devo essere sicuro che legga i file mkv. la comprerei al posto del lettore bluray da collegare al mio impianto home cinema, ma se non vedo i mkv non ci faccio nulla perchè alla fine giocherei poco, tipo a call of duty on line e poco altro

Non supporta gi mkv.
Però supporta il dlna, quindi puoi teoricamente streammarli...

PeK
08-11-2013, 14:44
Non supporta gi mkv.
Però supporta il dlna, quindi puoi teoricamente streammarli...

quindi pc e console accesi... :muro:

ragazzi, mi avete convinto: non la prendo. aspetto che cali di prezzo :read:

[?]
08-11-2013, 14:51
Nessuna console supportera' mai MKV fatevene una ragione...

britt-one
08-11-2013, 14:56
quindi pc e console accesi... :muro:

ragazzi, mi avete convinto: non la prendo. aspetto che cali di prezzo :read:

Non serve tenere il pc acceso, basta un nas da una 70na di euro ed una rete cablata (wifi è troppo scadente) o powerline.
il pc vede il nas come disco di rete, e lo puoi quindi usare come repository definitivo, idem la x1.
La x1 streamma il contenuto del nas.
Il nas rimane acceso con il powersave, ed ha anche funzionalità torrent.
questo in breve..

petru916
08-11-2013, 15:02
Non serve tenere il pc acceso, basta un nas da una 70na di euro ed una rete cablata (wifi è troppo scadente) o powerline.
il pc vede il nas come disco di rete, e lo puoi quindi usare come repository definitivo, idem la x1.
La x1 streamma il contenuto del nas.
Il nas rimane acceso con il powersave, ed ha anche funzionalità torrent.
questo in breve..

Meglio non potevi spiegarlo ;)

Radagast82
08-11-2013, 15:06
Nas for life!
però magari da 70€ no... almeno un qnap/synology ;)

britt-one
08-11-2013, 15:09
Nas for life!
però magari da 70€ no... almeno un qnap/synology ;)

beh era per dire il prezzo minimo per chi si approccia a questo mondo.

io per esempio uso il dune ed il popcorn come nas :D :D :D :D :D in nfs
e vanno che è una bellezza.

Goofy Goober
08-11-2013, 15:25
Se è per quello basta una tv e un routerino readyshare con una chiavetta o hdd per streammare roba via rete...
Ma una tv o un ht capaci di funzioni di rete son 99 su 100 anche di riprodurre i contenuti quindi il problema non si pone

samfisher
08-11-2013, 15:26
Fantastico il multitasking di questa console, il riconoscimento vocale e la videochiamata skype in widescreen con face tracking. Molto veloce il passaggio da una funzionalità all'altra (gioco compreso) senza toccare il joypad. Non so per i giochi ma Kinect 2 é un bell'aggeggino

britt-one
08-11-2013, 15:28
Se è per quello basta una tv e un routerino readyshare per streammare roba via rete...

vero in parte, in quel caso devi sempre avere anche il sorgente acceso e se è un pc sei da capo a 12.
A meno che il "routerino" abbia ingressi per hard disk, e cmq le performace sarebbero scarsine ;)

Goofy Goober
08-11-2013, 15:35
vero in parte, in quel caso devi sempre avere anche il sorgente acceso e se è un pc sei da capo a 12.
A meno che il "routerino" abbia ingressi per hard disk, e cmq le performace sarebbero scarsine ;)

No no intendevo proprio che è il router a streammare via usb.
Io ho un dgnd4000 e funziona bene.
Ma intanto ho sia la tv che l'ht che son in grado di leggere mkv "lossless" da 40gb, per cui la faccenda mi interessa relativamente

gaxel
08-11-2013, 15:37
Il bello è che io manco so di che parlate... :asd:
Il massimo di HD che abbia mai visto è Premium Cinema/Calcio HD :asd:

enzo82
08-11-2013, 15:38
cavolo niente mkv. e allora windows 8 a che cavolo serve?

a questo punto per giocare potrei prendere anche la ps4 e risparmiare 100 euro

gaxel
08-11-2013, 15:40

Già, se ci fossero anche i giochi poi....

:asd:

enzo82
08-11-2013, 15:47
Già, se ci fossero anche i giochi poi....

io gioco pochissimo, giusto a call of duty on line e qualche altro titolo tipo resident evil metal gear. insomma tutti titoli multi

britt-one
08-11-2013, 15:59

No no intendevo proprio che è il router a streammare via usb.
Io ho un dgnd4000 e funziona bene.
Ma intanto ho sia la tv che l'ht che son in grado di leggere mkv "lossless" da 40gb, per cui la faccenda mi interessa relativamente

appunto ..... alla faccia del routerino.... 110€

[?]
08-11-2013, 16:09
N55U rulez :asd:

gaxel
08-11-2013, 16:18
io gioco pochissimo, giusto a call of duty on line e qualche altro titolo tipo resident evil metal gear. insomma tutti titoli multi

Ma a quel punto, se la console ti serve solo per giocare a qualche gioco, non ti conviene usare un PC da 500€ che fa più o meno tutto? Il pad lo supporta, se usi Steam hai Big Picture, se installi Windows 8 hai Metro che è perfetta anche su grandi schermi e con (come ho fatto io) una tastierina con trackpad che supporta gesture, si usa bene anche sul divano.

Questo a meno che tu non giochi a CoD con amici che hanno una console...

britt-one
08-11-2013, 16:18
Il bello è che io manco so di che parlate... :asd:
Il massimo di HD che abbia mai visto è Premium Cinema/Calcio HD :asd:

Faccio una spiegazione di massima, in quanto è una funzione della console, ma la gente almeno sa di che si parla.

Per le persone come me che hanno tutte versioni dei film e delle serie tv in versioni limited, tirar fuori un BD da una di queste confezioni ogni volta che vuoi vedere qualcosa, passa la voglia.
Per queste e per altre motivazioni, ci vengono incontro, una serie di dispositivi e protocolli.
Immaginiamo di avere la nostra serie di lost riversata in hard disk.
come facciamo a vederla sul nostro tv?
semplice
(tralascio adesso i vari livelli di qualità dovuti dai protocolli e dalle elettroniche)
1) la vediamo sul pc o utilizziamo un hard disk usb che su cui ogni volta riversiamo i nostri video, ed ogni volta lo stacchiamo dal pc e lo mettiamo collegato alla usb del nostro tv.
2) installiamo un programmino sul nostro pc e lasciandolo sempre acceso, quello che decidiamo di condividere con il resto di casa sarà visibile a tutti i dispositivi compatibili (tv smart tv mediaplayer console solitamente con quella schifezza del dlna)
3) utilizziamo un NAS
cosa è un NAS?? niente di più che un hard disk di rete con funzionalità di condivisione (network attached storage).
Alcuni router come dicevamo prima integrano funzioni nas ma non hanno un alloggiamento per l'hard disk quindi dobbiamo collegarci un hard disk usb.
avendo i dispositivi di casa collegati ad internet sono tutti quanti solitamente in rete tra loro, e quindi tutti possono accedere al nostro nas, e visualizzare o streammare il suo contenuto.
Questo per farla breve.
Piccolo consiglio per lo streaming video non affidatevi al WIFI, utilizzate almeno dei powerline, in quanto visto che parliamo di MKV il transfer rate deve essere altino.

Goofy Goober
08-11-2013, 16:19
appunto ..... alla faccia del routerino.... 110€

Beh si non è proprio economico ma ce ne sono di migliori. :D

gaxel
08-11-2013, 16:26
Faccio una spiegazione di massima, in quanto è una funzione della console, ma la gente almeno sa di che si parla.

Per le persone come me che hanno tutte versioni dei film e delle serie tv in versioni limited, tirar fuori un BD da una di queste confezioni ogni volta che vuoi vedere qualcosa, passa la voglia.
Per queste e per altre motivazioni, ci vengono incontro, una serie di dispositivi e protocolli.
Immaginiamo di avere la nostra serie di lost riversata in hard disk.
come facciamo a vederla sul nostro tv?
semplice
(tralascio adesso i vari livelli di qualità dovuti dai protocolli e dalle elettroniche)
1) la vediamo sul pc o utilizziamo un hard disk usb che su cui ogni volta riversiamo i nostri video, ed ogni volta lo stacchiamo dal pc e lo mettiamo collegato alla usb del nostro tv.
2) installiamo un programmino sul nostro pc e lasciandolo sempre acceso, quello che decidiamo di condividere con il resto di casa sarà visibile a tutti i dispositivi compatibili (tv smart tv mediaplayer console solitamente con quella schifezza del dlna)
3) utilizziamo un NAS
cosa è un NAS?? niente di più che un hard disk di rete con funzionalità di condivisione (network attached storage).
Alcuni router come dicevamo prima integrano funzioni nas ma non hanno un alloggiamento per l'hard disk quindi dobbiamo collegarci un hard disk usb.
avendo i dispositivi di casa collegati ad internet sono tutti quanti solitamente in rete tra loro, e quindi tutti possono accedere al nostro nas, e visualizzare o streammare il suo contenuto.
Questo per farla breve.
Piccolo consiglio per lo streaming video non affidatevi al WIFI, utilizzate almeno dei powerline, in quanto visto che parliamo di MKV il transfer rate deve essere altino.

OK..

OT, visto che il router che ho ha una solo uscita ethernet, anche se difficile cabli casa, vorrei/potrei cambiarlo... nel caso, un buon modello che faccia anche da NAS (collegandoci l'hd via USB)?

Non ho mkv, e spesso streammo video che ho precedentemente scaricato da YouTube (che so, gli stream di Project Spark :asd: o tutorial Unity), quindi teoricamente mi sta bene anche il wifi... che tra l'altro con Xbox360 e Xbox Video ha sempre funzionato bene.

gaxel
08-11-2013, 16:31
Le app disponibili al lancio per paese
http://news.xbox.com/2013/11/xbox-one-partners-unveiled

bronzodiriace
08-11-2013, 16:44
Il vero problema e' che col salto di gen i 1080p si davano per scontati. L'uscita di tutti i titoli di lancio in risoluzioni HDready ad eccezione di FM5 ha lasciato un po' l'amaro in bocca.
Credo pero' che i titoli di lancio facciano un po' storia a se (devkit non definitivi, date di lancio delle console magari anticipate). Mi preoccuperei di piu' se questo andazzo fosse confermato anche durante tutto il 2014.

La delusione più grande è stata Forza 5 (difatti attenderò forza 6 o forza 7 per prendere usata un xone).

Realmente un update disk con meno piste, illuminazione pre-baked, Lod troppo invasivo, niente qualifiche, meno auto ,nessun ciclo giorno/notte e nessuna condizione atmosferica presente.

Per ora mi sollazzerò con Assetto Corsa, ma dai Turn10 mi attendevo ben altre priorità che l'autovista di tutte le auto. Speriamo nei prossimi sequel. Poi la storia di 50 euro per i DLC. Ma scherziamo?

Killer Instict rimane il più interessante (fan della saga) ma credo di attendere un paio di annetti.

PeK
08-11-2013, 16:46

si, lo so. peccato che abbiano prestazioni scadenti se non vai a spendere cifre importanti.

[/ot]
ma non è il mkv che mi ha convinto. è che fifa non potrei rivenderlo e che sinceramente non gioco così tanto da giustificare l'esborso. mi spiego: 500€ sono tanti. 500€ e due giochi è accettabile. 500€ ed un gioco + un gioco che non mi interessa e non posso rivendere lo è un po' meno. (e poi ci sono gli sciacalli che come sempre ti dicono che siccome è in regalo con la console, perché non glielo do a 20€ o gratis? tanto mica l'ho pagato...)

tra l'altro devo ancora cominciare assassin's creed... il PRIMO.

PeK
08-11-2013, 16:49
Le app disponibili al lancio per paese
http://news.xbox.com/2013/11/xbox-one-partners-unveiled

potevi mettere il rilevante, no?

Italy

Eurosport
Machinima
MUZU TV
Premium Play
TED
Twitch

ma sono quelle che sono già su 360?

Goofy Goober
08-11-2013, 19:16
che schifo... l'unica che uso, ossia Crunchyroll, non c'è...
così come non c'è su PS3 e PS4

a me tutti sti servizi aggiuntivi del menga mi stanno altamente sui coglioni perchè in america hanno il "tutto e di più", appena passi l'oceano partono 10mila seghe mentali sui diritti e copyright dello stracaxxo e a noi restano le briciole, e, anche quando non si parla di licenze (come appunto Crunchyroll) non si sa bene perchè sfumano anche queste...

Cioè Crunchyroll ce l'ho come app da 4-5 megabyte sulla Smart Tv Samsung... ed è la stessa schifezza di app che hanno un USA su Xbox360 e PS3.... ora mi devono spiegare perchè su nessuna delle next gen EU devono metterla :muro: :muro: :muro:

Spaw
08-11-2013, 19:17

con 300 euro ti prendi un popcorn e vedi tutti i film che vuoi, oppure ti fai un computer tu, con 400 euro te la cavi, la vedo impossibile che mettano la possibilità di vedere file mkv sulle consolle.

Sunburp
08-11-2013, 19:33
Certo che leggendo sto thread pare che non abbiate mai fatto un d1 di una qualsiasi console. :asd:
Gente che vuole giochi sviluppati tra 2 anni, gente che vuole 10 giochi disponibili subito, mkv su console :asd:

Tornando alle cose serie: perché fifa in dd non si può rivendere? Mica te lo vendono già legato alla console, sarà un voucher, lo metti su ebay e in 30 minuti lo hai venduto...

Goofy Goober
08-11-2013, 19:36
Certo che leggendo sto thread pare che non abbiate mai fatto un d1 di una qualsiasi console. :asd:
Gente che vuole giochi sviluppati tra 2 anni, gente che vuole 10 giochi disponibili subito, mkv su console :asd:

Tornando alle cose serie: perché fifa in dd non si può rivendere? Mica te lo vendono già legato alla console, sarà un voucher, lo metti su ebay e in 30 minuti lo hai venduto...

ma infatti lo puoi vendere subito appena ricevi la console. vendi il codice ovviamente...

forse intendevano dire che se lo usi non puoi rivenderlo poi.. oppure che lo puoi vendere solo per i fatti tuoi dato che nei negozi non accettano codici etc etc

gaxel
08-11-2013, 20:13

Twitch, Machinima non ci sono di certo, TED non so cosa sia.

Twitch e Machinima sono perfette per il gaming dato che supportano lo snap mode e hannop video tutorial, la seconda poi è certo che se la snappi mentre giochi, si apre alla sezione relativa al gioco che stai eseguendo.

Oltre a quelle, in tutti i paesi ci saranno:

Xbox Fitness
Xbox Video
Xbox Music
Internet Explorer
Upload Studio

Oltre a Bing come ricerca, ma dovrebbe essere integrata. Upload Studio è quella che si vede nel video postato oggi, le altre si sapeva, Xbox Fitness potete vederla qui
http://www.youtube.com/watch?v=jPyjvfLZdF8

Di Xbox Music sappiamo dello streaming gratuito di 15 pezzi

Mcrosoft ha annunciato oggi che chi si loggherà in Skype, avendo un Gold Account, entroil 31 marzo 2014, per sei mesi avrà le video chiamate di gruppo gratuite e 100 minuti al mese di chiamate verso 50 paesi, mobile e linea fissa, compresa l'Italia
http://blogs.skype.com/2013/11/08/top-5-exciting-new-features-for-skype-for-xbox-one/

gaxel
08-11-2013, 20:23
SmartGlass sarà scaricabile dall'8 novembre per Windows Phone, Windows 8/RT, Android e iOS

Ryse non avrà al lancio la modalità multiplayer Challenge Editor (e usera SmartGlass in una qualche maniera)
http://www.examiner.com/article/xbox-one-exclusive-ryse-son-of-rome-some-multiplayer-features-not-at-launch

Alcune preview di D4
http://www.oxm.co.uk/65661/previews/d4-first-look-embrace-the-weird-via-xbox-ones-kinect/
http://www.oxm.co.uk/57369/xbox-one-exclusive-d4-gameplay-details-arrive-kinect-support-wacky-punch-ups/

dani&l
08-11-2013, 20:36
...
Beh si dipende da quanto sei lontano, oppure se si usa il dual band sei a posto :D

si... forse ted non c'è su 360, o forse non c'è in italia... comunque di questi sulla 360 l'unico che uso è youtube per far vedere la playlist che ho su pc a mio figlio in tv....

con 300 euro ti prendi un popcorn e vedi tutti i film che vuoi, oppure ti fai un computer tu, con 400 euro te la cavi, la vedo impossibile che mettano la possibilità di vedere file mkv sulle consolle.

ti direi pure che con 70 euro (chiavetta hdmi) o 120 euro (box) ti fai una postazione android e anche li vedi quello che vuoi :D

Goofy Goober
08-11-2013, 20:55
Twitch, Machinima non ci sono di certo, TED non so cosa sia.

TED è forse il canale più interessante tra quelli offerti...

Io lo guardo già da tempo con l'app della Smart TV, girano cose interessanti.

gaxel
08-11-2013, 22:19
TED è forse il canale più interessante tra quelli offerti...

Io lo guardo già da tempo con l'app della Smart TV, girano cose interessanti.

Ne so quanto prima, c'è da dire che a parte eventi sportivi, in tv non guardo nulla (nel senso che proprio non so manco il palinsesto delle tv generaliste), e l'unica "cosa" che seguo stabilmente tra tv, radio e internet è La Zanzara... mentre Youtube ormai lo uso solo alla bisogna, non seguo nulla insomma (se non serie di tutorial o stream di Project Spark)... sono pure mesi che se vedo un film (giusto se ne becco uno interessante su Premium e non ho altro da fare) o una serie (The Big Bang Theory esclusa) è grasso che cola.

Quindi tutte queste app che aggiungono canali mi interessano relativamente, sulla mia Xbox360 non ho installate apps, idem su PS3... un po' perché son lente che piegano, un po' perché con 13GB... anche pochi mega fanno la differenza... magari con X1 cambia.

PeK
09-11-2013, 05:39
ted è un sito che raccoglie conferenze brevi di personaggi che sono geni del loro campo.

http://www.ted.com/talks/david_christian_big_history.html

Sunburp
09-11-2013, 08:49
Ma la presenza delle app da cosa dipende? Se io sono un cittadino americano a Roma, e compro l'xbox in italia, facendomi account americano ho accesso alle app americane?

@gaxel sicuro xbox fitness ci sia pure in italia? Quella mi interessa molto.

lishi
09-11-2013, 09:17
Ma la presenza delle app da cosa dipende? Se io sono un cittadino americano a Roma, e compro l'xbox in italia, facendomi account americano ho accesso alle app americane?

@gaxel sicuro xbox fitness ci sia pure in italia? Quella mi interessa molto.

Probabilmente le potrai scaricare (dipende questo ovviamente dalla microsoft)

Quello che non dipende dalla microsoft è che la maggior parte di quelle app si basano su servizi che non funzionano fuori dagli USA.(limitazione ip)

samfisher
09-11-2013, 09:33

Quello che non dipende dalla microsoft è che la maggior parte di quelle app si basano su servizi che non funzionano fuori dagli USA.(limitazione ip)

Si potrebbe impostare un proxy...

gagliardi88
09-11-2013, 09:42
stando agli ultimi rumors, ultimamente s sono rivelati sempre veri, vanquish 2 sarebbe esclusiva Xbox one. direi un bel colpo

Sunburp
09-11-2013, 09:49

Che stupido non avevo pensato ai controlli sull'ip.
Non che mi cambi molto, ma effettivamente pensavo a un poraccio americano che si trova in italia per lavoro, e deve rinunciare a tutti i suoi servizi magari pagati!

petru916
09-11-2013, 10:06
Beh, ma una volta eseguita la registrazione con account americano o simili, è impossibile accedere ai contenuti utilizzabili dal proprio account pur non essendo nel paese d'origine?

Sunburp
09-11-2013, 10:14
Comunque tempo di boot 17 secondi, primo update 500mb.
Cod si può iniziare a giocare dopo avere installato almeno il 50%.
Fifa in dd è di 8gb, forza 31gb.

petru916
09-11-2013, 10:25
Comunque tempo di boot 17 secondi, primo update 500mb.
Cod si può iniziare a giocare dopo avere installato almeno il 50%.
Fifa in dd è di 8gb, forza 31gb.

Tempo di boot da spenta (non in standby)? Se si è abbastanza veloce considerando l'ambiente che gestisce. Al contrario, se da standby, è un po' lentina imho!

Brightblade
09-11-2013, 10:25
stando agli ultimi rumors, ultimamente s sono rivelati sempre veri, vanquish 2 sarebbe esclusiva Xbox one. direi un bel colpo

La strategia di Platinum games (o del suo publisher) a sto giro non la capisco proprio, prima Bayonetta 2 esclusiva WiiU e poi questo... per quanto a me siano piaciuti non mi sembra che i primi capitoli abbiano venduto uno sfracello, quindi non capisco perchè limitare il bacino di utenza... ma magari avranno fatto i loro conti e tutto sommato gli conviene concentrarsi su un sistema solo per ciascun titolo :boh:

Comunque, considerato quanto ho penato per riuscire a prendere l'ultimo trofeo che mi mancava nel primo Vanquish, non so se esser contento o se scappare urlando alla notizia di un suo seguito :asd:

alfredo.r
09-11-2013, 10:33
Day one Xone rotto, non sò se già lo sapete, probabile di si:D
Ecco il link
http://kotaku.com/and-heres-another-guy-who-seems-to-have-an-xbox-one-a-1461279632

gagliardi88
09-11-2013, 10:51
La strategia di Platinum games (o del suo publisher) a sto giro non la capisco proprio, prima Bayonetta 2 esclusiva WiiU e poi questo... per quanto a me siano piaciuti non mi sembra che i primi capitoli abbiano venduto uno sfracello, quindi non capisco perchè limitare il bacino di utenza... ma magari avranno fatto i loro conti e tutto sommato gli conviene concentrarsi su un sistema solo per ciascun titolo :boh:

Comunque, considerato quanto ho penato per riuscire a prendere l'ultimo trofeo che mi mancava nel primo Vanquish, non so se esser contento o se scappare urlando alla notizia di un suo seguito :asd:

Ma si, sono giochi prettamente nipponici. un bel colpo per quando riguarda il mercato asiatico. Qui si aspettano altri titoli...halo 5 e quantum break :D
Poi avviamente male non fa, non è un gioco indie( con rispetto ) quindi ben venga!

Necroticism
09-11-2013, 10:59

Mica lo decidono loro. Platinum è uno studio indipendente, se arriva Nintendo con una carriola di soldi e gli dice "fatemi Bayonetta 2 in esclusiva" loro lo fanno. L'alternativa sarebbe stata non farlo del tutto, la Sega non voleva finanziare il seguito.

Brightblade
09-11-2013, 11:02
Mica lo decidono loro. Platinum è uno studio indipendente, ma se arriva Nintendo con una carriola di soldi e gli dice "fatemi Bayonetta 2 in esclusiva" loro lo fanno. L'alternativa sarebbe stata non farlo del tutto, la Sega non voleva finanziare il seguito.

Beh allora se è così ci sta, probabilmente stessa cosa per l'ipotetico Vanquish 2 da parte di MS.

Day one Xone rotto, non sò se già lo sapete, probabile di si:D
Ecco il link
http://kotaku.com/and-heres-another-guy-who-seems-to-have-an-xbox-one-a-1461279632

Ma rotto da chi, da MS? Questo si è pure patchato la console con la patch day one per far girare i giochi se ho capito bene :asd:

tecnologico
09-11-2013, 11:23

ora arriva gaxel e dice che questo é il gioco più bello della storia:asd:

Yngwie74
09-11-2013, 11:26
ora arriva gaxel e dice che questo é il gioco più bello della storia:asd:

Sinceramente, dopo innumerevoli richiami, ne abbiamo tal donde di siffatti battibecchi e provocazioni gratuite. 3GG di sospensione.

enzo82
09-11-2013, 13:13
Se è per quello basta una tv e un routerino readyshare con una chiavetta o hdd per streammare roba via rete...
Ma una tv o un ht capaci di funzioni di rete son 99 su 100 anche di riprodurre i contenuti quindi il problema non si pone

ho già un router asus RT-N66U che ha porte usb. Se ci collego l'hardisk posso sfruttare il dnla su xbox per vedere film in mkv.
Quello che mi chiedo e se si vedono su dnla vuol dire che la xbox one ha tutti i codec installati (dts ecc) e quindi perchè non vederli direttamente con un player???

Goofy Goober
09-11-2013, 13:25
ho già un router asus RT-N66U che ha porte usb. Se ci collego l'hardisk posso sfruttare il dnla su xbox per vedere film in mkv.
Quello che mi chiedo e se si vedono su dnla vuol dire che la xbox one ha tutti i codec installati (dts ecc) e quindi perchè non vederli direttamente con un player???

questa cosa mi giunge nuova...

l'xbox360 vede gli MKV?

gaxel
09-11-2013, 13:34
500MB di download al day one, e peso di tutti i giochi al lancio
http://www.mondoxbox.com/news/41472/rivelate-le-dimensioni-dell-aggiornamento-di-xbox-one-e-dei-giochi-scaricabili-al-lancio.html

Ryse a York
http://www.youtube.com/watch?v=iFF16vI4dxI

Coop e Story trailer per DR3
http://www.youtube.com/watch?v=HG4LTVSovHs
http://www.youtube.com/watch?v=cQAtp5ON6fc

PS Vanquish per me è il tps migliore post GoW2 disponibile per X360, quindi il due esclusiva è una gran cosa.

choccoutente
09-11-2013, 13:46
PS Vanquish per me è il tps migliore post GoW2 disponibile per X360, quindi il due esclusiva è una gran cosa.

gaxel
09-11-2013, 13:51

Non sto scherzando eh... basta che fai una ricerca nel forum.. l'avrei scritto prima, ma mi son loggato ora.

Lo finii tempo fa, presi in UK a 10€ l'uno Vanquish, Enslaved e Castlevania... i primi due li ho finiti e Vanquish mi è piaciuto un sacco, Castlevania di contro mi ha rotto quasi subito.

EDIT: La ricerca te l'ho fatta io
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34390716&postcount=108

petru916
09-11-2013, 13:57
Il problemone di Vanquish è la durata, ho letto varie recensioni che ne decantavano le qualità oggettive del gameplay come uno dei migliori della scorsa gen ma lo demolivano per la durata estremamente risicata. Ma ancora manco sappiamo se e quando uscirà, su che piattaforma etc. Mi pare abbastanza presto anche solo per parlarne..

gaxel
09-11-2013, 14:01
Il problemone di Vanquish è la durata, ho letto varie recensioni che ne decantavano le qualità oggettive del gameplay come uno dei migliori della scorsa gen ma lo demolivano per la durata estremamente risicata. Ma ancora manco sappiamo se e quando uscirà, su che piattaforma etc. Mi pare abbastanza presto anche solo per parlarne..

Come scritto nel post linkato sopra, l'ho finito a facile in 4-5 ore, poi a difficile in 8.5 ore... ergo, presumo che giocandolo subito a difficile, ti duri 8-10 ore, che per me son pure troppe per un gioco del genere.

petru916
09-11-2013, 14:04
Come scritto nel post linkato sopra, l'ho finito a facile in 4-5 ore, poi a difficile in 8.5 ore... ergo, presumo che giocandolo subito a difficile, ti duri 8-10 ore, che per me son pure troppe per un gioco del genere.

Beh, dipende. Per me è abbastanza scarsina come durata. Il minimo sindacale imho è 12 per i TPS. Poi dipende da gioco a gioco e da genere a genere. Meno di 10 ore però per me è molto poco sufficiente.

Brightblade
09-11-2013, 14:06
Anch'io l'ho finito a difficile in 7-8 ore, poi però ne ho spese 30-40 per completare tutte le sfide tattiche... la durata è soggettiva :asd: Comunque anche per me è al top dei tps degli ultimi anni con un gameplay unico per "adrenalinicità" una volta che si padroneggiano le meccaniche, non dico che piglierei la XOne solo per lui ma di sicuro, se esclusiva, è uno dei titoli che terrei d'occhio tra quelli che mi spingerebbero a prenderla.

choccoutente
09-11-2013, 14:08
si ma una cosa sono 8 ore di gioco pulito, un altra 8 ore perchè ne perdi 4 in un unico punto. vanquish aveva spunti molto interessanti ma era corto e troppo impastato graficamente.

anche i controlli facevano pietà.

però è una base decente per far uscire qualcosa.

gaxel
09-11-2013, 14:10
Beh, dipende. Per me è abbastanza scarsina come durata. Il minimo sindacale imho è 12 per i TPS. Poi dipende da gioco a gioco e da genere a genere. Meno di 10 ore però per me è molto poco sufficiente.

Bé, io suddivido il gioco in due componenti: single e multi/coop. La seconda la escludo completamente. Ma entrambe comprendono tutto quello che il gioco ha da offrire... per intenderci, se in 8 ore si finisce la campagna, ma ottenendo 1/3 degli achievements e non facendo nessuna modalità alternativa (le challenges di Vanquish ad esempio), c'è poco da lamentarsi... gli sviluppatori di roba ne hanno messa, per tenerti impegnato anche 20-30 ore (achievements + challenges), senza poi contare il multi.

Se uno non li considera, mica significa che il gioco è corto... che poi, i giochi più lunghi... o hanno forte backtracking o sono free-roaming e ti fanno andare in giro per l'area, inutilmente, per ore.

Una campagna deve durare 7-8 ore, non c'è storia che regga di più... poi ci devono essere modalità alternative per continuare a divertirsi con il gameplay.

gaxel
09-11-2013, 14:13
si ma una cosa sono 8 ore di gioco pulito, un altra 8 ore perchè ne perdi 4 in un unico punto. vanquish aveva spunti molto interessanti ma era corto e troppo impastato graficamente.

però è una base decente per far uscire qualcosa.

Era ottimo, e non ho avuto problemi io che sono impedito a mirare col pad.

Comunque, io perdevo ore a spostare elementi nell'inventario e a modificare l'equipaggiamento dei personaggi in Baldur's Gate... perché mi divertiva, se uno si diverte e giocare a vanquish, può anche spendere 4 ore a fare un achievement. Se uno non si diverte, è meglio se il gioco non lo compra proprio.

petru916
09-11-2013, 15:07
Bé, io suddivido il gioco in due componenti: single e multi/coop. La seconda la escludo completamente. Ma entrambe comprendono tutto quello che il gioco ha da offrire... per intenderci, se in 8 ore si finisce la campagna, ma ottenendo 1/3 degli achievements e non facendo nessuna modalità alternativa (le challenges di Vanquish ad esempio), c'è poco da lamentarsi... gli sviluppatori di roba ne hanno messa, per tenerti impegnato anche 20-30 ore (achievements + challenges), senza poi contare il multi.

Se uno non li considera, mica significa che il gioco è corto... che poi, i giochi più lunghi... o hanno forte backtracking o sono free-roaming e ti fanno andare in giro per l'area, inutilmente, per ore.

Una campagna deve durare 7-8 ore, non c'è storia che regga di più... poi ci devono essere modalità alternative per continuare a divertirsi con il gameplay.

A me degli achievements frega praticamente zero, delle missioni secondarie anche. Mi sono ritrovato a completare al 100% solo qualche gioco. Gli Uncharted, Batman Arkham Asylum per PC e basta. L'achievement può essere bello quanto vuoi, ma preferisco evitare la frustrazione di ripetere il punto X mille volte perchè devo riuscire a prendere quel trofeo. Io gioco principalmente per rilassarmi e per divertirmi, quando vengono a mancare questi due requisiti fondamentali smollo il gioco. Per me una storia da 5 ore a difficoltà normale è altamente insufficiente, a prescindere dal fattore rigiocabilità. Mi son ritrovato a rigiocare più e più volte i vari Final Fantasy, Gears, Uncharted, proprio perchè se un gioco mi piace, mi fa piacere rigiocarlo e finirlo a vari livelli di difficoltà. Questo però deve prescindere dal fatto che duri 5 ore, per me così è troppo poco.

gaxel
09-11-2013, 15:15
A me degli achievements frega praticamente zero, delle missioni secondarie anche. Mi sono ritrovato a completare al 100% solo qualche gioco. Gli Uncharted, Batman Arkham Asylum per PC e basta. L'achievement può essere bello quanto vuoi, ma preferisco evitare la frustrazione di ripetere il punto X mille volte perchè devo riuscire a prendere quel trofeo. Io gioco principalmente per rilassarmi e per divertirmi, quando vengono a mancare questi due requisiti fondamentali smollo il gioco. Per me una storia da 5 ore a difficoltà normale è altamente insufficiente, a prescindere dal fattore rigiocabilità. Mi son ritrovato a rigiocare più e più volte i vari Final Fantasy, Gears, Uncharted, proprio perchè se un gioco mi piace, mi fa piacere rigiocarlo e finirlo a vari livelli di difficoltà. Questo però deve prescindere dal fatto che duri 5 ore, per me così è troppo poco.

Per me è il contrario... se un gioco mi dicono supera le 8 ore, mi scende la voglia. Un gioco deve finire, intendo la campagna single player, prima che inizi a stancare, anzi... meglio se succede quando si è ancora presi.
Questo perché c'è la rigiocabilità, ci sono gli achievements, ci sono DLCs, ecc...

Se un gioco dura troppo, a meno che non sia un Uncharted o un Batman, giochi che capitano una manciata di volte a generazione, e a menoj di non essere un vero appassionato del genere, stanca anche se fatto bene... stanca perché oltre le 7-8 ore na storia è difficile renderla interessante e soorattutto è difficile tenere fresco il gameplay.

Motivo per cui, se mi dicono... il gioco vi terrà impegnati per ore, mi puzza. Va da sé che non spendendo più di 10€ per gioco, li posso prendere tutti... e ne ho sempre uno da fare. A 70€ al pezzo ne comprerei 4-5 l'anno.. e forse sarebbe diversa.

choccoutente
09-11-2013, 15:27
se un gioco annoia annoia perchè fa schifo non perchè è lungo. io metto la durata mia ideale a circa 12 ore. un gears per 12 ore è perfetto. singleplayer di battlefield 3 per dire che faceva schifo dopo 3 ore ne avvevo a noia, bad company 18 ore e non si sentono..dipende. ma 5 significa campagna inesistente, accettabile solo se si tratta di un "tutorial" per l' online. 8\9 ore è proprio il limite.

parliamo ovviamente di action, su un gdr manco a dirlo :asd:

StIwY
09-11-2013, 15:29

:mano: Straquoto.

E purtroppo sappiamo tutti quanto siano sempre più facili e brevi i giochi moderni, vuoi per maggiori pressioni dei publishers, vuoi perchè si mette troppa cura nel reparto grafico e trascurando il resto...

-Mariello-
09-11-2013, 15:32

Vallo a dire a Susanoo78 che non gioca a GTA 5 perchè deve platinare Max Payne 3! :D

Brightblade
09-11-2013, 15:35

A me basterebbe che permettessero di fare quello che viene chiamato "boost dodge" senza impegnare il pollice destro, soprattutto nell'ultima sfida è stato veramente ostico continuare a schivare e poi con lo stesso dito con cui fare la schivata controllare la levetta destra per inquadrare i bersagli, per il resto mi ci son trovato bene.

alexbands
09-11-2013, 15:48
se un gioco annoia annoia perchè fa schifo non perchè è lungo. io metto la durata mia ideale a circa 12 ore. un gears per 12 ore è perfetto. singleplayer di battlefield 3 per dire che faceva schifo dopo 3 ore ne avvevo a noia, bad company 18 ore e non si sentono..dipende. ma 5 significa campagna inesistente, accettabile solo se si tratta di un "tutorial" per l' online. 8\9 ore è proprio il limite.

dipende... the last of us prende dieci ovunque ma a metà gioco mi ha stufato, e avevo già capito la trama dove andava a parare... l'ho finito riprendendolo dopo una settimana giusto per giustificare i 50 euro spesi e l'ho rivenduto per beyond :asd:

Diciamo che ha ragione gaxel ma avete ragione anche voi... quando un gioco dura troppo poco ti incazzi, se dura molto, non è detto che piaccia a tutti. Io tendo a mollarli perchè il gameplay tende a diventare ripetitivo salvo rare eccezioni e la trama si diluisce, roba che se non ci giochi tutti i giorni alla fine ti dimentichi dei pezzi per strada...

Poi anche a me i trofei non interessano, li guardo dopo che ho finito il gioco per vedere se giocando alla cieca ho fatto qualcosa di "particolare"

ma mi sa che stiamo andando OT

gaxel
09-11-2013, 16:08

A me annoia un gioco lungo e ripetitivo, può anche essere un capolvoro... mentre ti finisco tranquillamente, con tutti gli achievements, un Alone in the Dsark, un Enslaved, ecc... durano poco, hai modo volendo di rigiocarli... anche perché io non gioco per la trama, mi interessa quasi nulla, ma per... giocare, appunto... e mi rompe dover giocare decine di ore per vedere tutto quello che ha il gioco da offrire, qualunque esso sia.

Io comunque non sono ma rimasto insoddifsfatto da un gioco corto, anche brutto, mentre uno troppo lungo, spesso mi rende le ultime lre una palla, sempre che ci arrivi... perché mi viene fretta di finirlo, smetto di esplorare, salto i dialoghi, ecc...

Yngwie74
09-11-2013, 18:24
Si sta divagando un po' troppo.

StIwY
09-11-2013, 19:54
Che si sappia, Dead Rising 3 avrà ancora quell'insopportabile timer che ti stressa per tutto il gioco come i precedenti ? Perchè in questo caso per quanto mi riguarda possono usare il blu-ray come sottobicchiere.....:O

petru916
09-11-2013, 19:57
Che si sappia, Dead Rising 3 avrà ancora quell'insopportabile timer che ti stressa per tutto il gioco come i precedenti ? Perchè in questo caso per quanto mi riguarda possono usare il blu-ray come sottobicchiere.....:O

No non c'è più il timer, o almeno, non è obbligatorio. Si può attivare ma di default dovrebbe essere stato rimosso.

sertopica
09-11-2013, 22:39
Non so se avete letto di alcuni problemi nel riconoscimento vocale, a riguardo c'è una vignetta:

http://i.imgur.com/gwlVixG.jpg

PS: neogaf è una miniera di minchiate http://www.youtube.com/watch?v=SDPy2euUFbM :sbonk:

petru916
09-11-2013, 22:51
Non sei giusto, sto morendo dalle risate :asd: :asd: :asd: giuro, ad un certo punto mi è mancato il fiato :asd: :asd: :asd: fino ad ora il migliore! :D

sertopica
09-11-2013, 22:58
So' morto pure io, quella della pizza è fantastica :asd: :asd:

C'è pure questo video che rimanda ad eventuali problemi... dialettali: http://www.youtube.com/watch?v=MNuFcIRlwdc

Mi fermo qui va!

petru916
09-11-2013, 23:18
So' morto pure io, quella della pizza è fantastica :asd: :asd:

C'è pure questo video che rimanda ad eventuali problemi... dialettali: http://www.youtube.com/watch?v=MNuFcIRlwdc

Mi fermo qui va!

Geniale, geniale, geniale :asd: :asd: :asd: Poor Scotsmen :asd: :asd:

aleroc
10-11-2013, 00:57
http://www.youtube.com/watch?v=SDPy2euUFbM :sbonk:

mega LOL

choccoutente
10-11-2013, 07:45
:asd: è ironico ma reale. un modo figo ma perfettamente inutile e non comodo per fare cose che si fanno in 4 secondi

gaxel
10-11-2013, 10:35
:asd: è ironico ma reale. un modo figo ma perfettamente inutile e non comodo per fare cose che si fanno in 4 secondi

Non so, per me... qualsiasi cosa mi eviti di dover usare il telefono per... telefonare, appunto (cosa che tra l'altro costa soldi).. è prima di tutto utile, poi se anche non è comodissima, pazienza.

Comunque io avrei usato il pad e ordinato subito quella ai peperoni :asd:

aleroc
10-11-2013, 10:37
Non so, per me... qualsiasi cosa mi eviti di dover usare il telefono per... telefonare, appunto (cosa che tra l'altro costa soldi).. è prma di tutto utile, poi se anche non è comodissima, pazienza.

Comunque io avrei usato il pad e ordinato subito quella ai peperoni :asd:

poi c'è da dire che probabilmente il pizza hut è di fronte alla casa del tipo :D

choccoutente
10-11-2013, 10:39
costa soldi è na fesseria. anche la x1 accesa consuma corrente :asd:

cioè il telefono no ma il pad si. ma suvvia. è tutta roba messa li per fare scena e per far dire a quei 4 appassionati\fan ecc ecc OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH.
ma per la gente normalè è un altra vaccata. anzi non mi sorprenderebbe se nella revision b, o ipotetica slim saltasse l' hdmi in insieme al kinect

choccoutente
10-11-2013, 10:41
poi c'è da dire che probabilmente il pizza hut è di fronte alla casa del tipo :D

:asd: e cmq per la cronaca i pepperoni in america sono il salame piccante . non c' è na serie tv in cui lo traducano giusto, pare che gli americani mangino peperoni dalla mattina alla sera :asd:

gaxel
10-11-2013, 10:46

A me costa soldi, l'X1 non è accesa sicuramente per le app... men che meno per ordinare pizza.

cioè il telefono no ma il pad si. ma suvvia. è tutta roba messa li per fare scena e per far dire a quei 4 appassionati\fan ecc ecc OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH.
ma per la gente normalè è un altra vaccata. anzi non mi sorprenderebbe se nella revision b, o ipotetica slim saltasse l' hdmi in insieme al kinect

Il telefono no perché devo telefonare, che è una cosa che mi rompe, col pad uso la console senza rischi di errori da parte di Kinect.

Alla gente normale veramente gli vendi qualsiasi cosa, dal primo Kinect, ai veramente inutili e pericolosi, sia per l'incolumità fisica che per la privacy, google glass (o quelli che ci saranno), per non parlare di qualsiasi cosa che abbia "i" davanti, spesso iper valutata, o la megastronzata degli smartwatch, per non parlare dell'inutilità delle smart tv per il 99% delle persone cne le coprano.

Kinect è solo un sistema di controllo, come il pad... e come il pad rende in certe situazioni, meno in altre... prova a scrivere una lettera col pad.

petru916
10-11-2013, 11:01

Beh mi pare abbastanza riduttivo affermare una cosa del genere :asd: a parte l'ordinare la pizza magari ci sono tante altre funzioni di contorno come il riconoscimento facciale per loggare automaticamente con l'account, modalità snap senza dover passare per la dash, skype, navigazione senza pad, features ingame..se uno magari fa "OHHH!" è perchè magari fino ad oggi non è che si è visto granchè di veramente funzionante per questa tecnologia :asd:

sertopica
10-11-2013, 11:24
Oppure basta un QR Code sul listino per riscattare la pizza con in omaggio un costume da Capricciosa per Marius di Ryse :asd:

petru916
10-11-2013, 11:37
Oppure basta un QR Code sul listino per riscattare la pizza con in omaggio un costume da Capricciosa per Marius di Ryse :asd:

Scommettiamo che tutti i QR codes che ci sono dentro le console hanno una pizza in omaggio? :asd:

sertopica
10-11-2013, 11:54
LOL, potrebbe essere un'idea :asd: Qui in Italia spopolerebbe :O

choccoutente
10-11-2013, 12:34
una pizza da pizzahut se la possono tenere :asd:

petru916
10-11-2013, 12:45
LOL, potrebbe essere un'idea :asd: Qui in Italia spopolerebbe :O

Pizza Marius Titus, ti cadranno le braccia dalla goduria :O

http://fc03.deviantart.net/fs71/f/2013/249/8/a/rysenew7_gif_by_fireborn321-d6lat37.gif

sertopica
10-11-2013, 14:00
:asd: :asd: Qui ci starebbe bene una gif modificata... :D

Tornando IT: http://kotaku.com/the-guy-who-got-the-xbox-one-early-isnt-banned-for-lif-1461593586

In parole spicciole, senza Internet non si può avviare, deve per forza di cose scaricare un aggiornamento che permette la fruizione di tutti i contenuti.

petru916
10-11-2013, 14:06
:asd: :asd: Qui ci starebbe bene una gif modificata... :D

Tornando IT: http://kotaku.com/the-guy-who-got-the-xbox-one-early-isnt-banned-for-lif-1461593586

In parole spicciole, senza Internet non si può avviare, deve per forza di cose scaricare un aggiornamento che permette la fruizione di tutti i contenuti.

Già, la console in sé sarebbe anche utilizzabile (fruizione di contenuti offline, film etc), il problema è che son state prodotte durante il periodo dei DRM quindi i giochi è normale che non funzionino. Che tavanate però sti aggiornamenti :asd:

sertopica
10-11-2013, 14:18
Ah sì, ovviamente valutavo esclusivamente l'ambito gaming. :)

Però lì dice che appena accesa ti viene immediatamente richiesto di collegarla ad Internet, quindi mi sa che non si può proprio far nulla finché non si tira giù l'update.

petru916
10-11-2013, 14:50
Ah sì, ovviamente valutavo esclusivamente l'ambito gaming. :)

Però lì dice che appena accesa ti viene immediatamente richiesto di collegarla ad Internet, quindi mi sa che non si può proprio far nulla finché non si tira giù l'update.

Sisi ma anche con la 360 la prima cosa che ti chiede è di fare l'aggiornamento non appena la accendi. Se annulli non ti puoi comunque connettere al Live ;)

gaxel
10-11-2013, 20:00
Setup della prima accensione di X1
http://www.youtube.com/watch?v=0P8h3ZJbmeY

HexDEF6
10-11-2013, 20:20

:D
comunque hanno gia' detto che il ban e' temporaneo... probabilmente appena esce ufficialmente ritorna tutto a funzionare

[?]
10-11-2013, 21:00
Pizza Marius Titus, ti cadranno le braccia dalla goduria :O

Che grafica scarsa:O

PeK
10-11-2013, 21:46

Larry ha detto che qualche giorno prima della data ufficiale, sbloccheranno tutto

petru916
10-11-2013, 21:48
;40254081']Che grafica scarsa:O

Ma come, solo 900p? :O Eddai che ha un polycount sul layout dell'armour ed un depth of field del global targeting che fanno pena.. :asd: :asd: :asd:

PS: è ironia l'ultimo pezzo eh :asd: non si sa mai, ultimamente..

alexbands
10-11-2013, 21:54
Larry ha detto che qualche giorno prima della data ufficiale, sbloccheranno tutto

un bel modo per fregare i furbacchioni che complici i negozianti compiacenti avranno la console prima del d1 :D

petru916
10-11-2013, 21:57
un bel modo per fregare i furbacchioni che complici i negozianti compiacenti avranno la console prima del d1 :D

Ed è giusto così, il day one è day one per tutti..non esiste che io pago la stessa cifra e vedo che gli altri la prendono prima. ;)

alexbands
10-11-2013, 22:53
Ed è giusto così, il day one è day one per tutti..non esiste che io pago la stessa cifra e vedo che gli altri la prendono prima. ;)

a pensarci era una cosa vantaggiosa dell'always (o per meglio dire often) on line... col cacchio che un gioco partiva prima del d1 :O

PeK
10-11-2013, 23:19
http://www.theverge.com/2013/11/8/5075216/xbox-one-tv-microsofts-plan-to-take-over-the-living-room

peccato che sia, come sempre, tutto per gli usa e basta

gaxel
10-11-2013, 23:21
http://www.theverge.com/2013/11/8/5075216/xbox-one-tv-microsofts-plan-to-take-over-the-living-room

peccato che sia, come sempre, tutto per gli usa e basta

Ah, se si azzardano a portare un servizio in europa, scatta subito la multa... han dovuto eliminare pure il nome Metro per colpa dei tedeschi :asd:

PeK
11-11-2013, 08:10
Ah, se si azzardano a portare un servizio in europa, scatta subito la multa... han dovuto eliminare pure il nome Metro per colpa dei tedeschi :asd:

si, ma non è giusto che se la prendano sempre con microsoft :rolleyes:

*sasha ITALIA*
11-11-2013, 08:54
http://www.engadget.com/2013/11/09/xbox-one-ps4-3d-blu-ray-playback/

Gaxel :asd:

http://hss-prod.hss.aol.com/hss/storage/adam/2da98ada34d9589385cf39ec55e5d893/xbox-one-ps4-3d-blu-ray.jpg

gaxel
11-11-2013, 08:57

http://hss-prod.hss.aol.com/hss/storage/adam/2da98ada34d9589385cf39ec55e5d893/xbox-one-ps4-3d-blu-ray.jpg

Sarà un obbligo imposto da Sony...

Comunque che c'entro io? Avrò una decina di BluRay, alcuni che manco ho mai visto, non ne compro da 2-3 anni, e non ho intenzione di comprarne... sono contro i supporti fisici... e comunque la PS3 rimane dove sta, è la X360 che eventualmente sposto.

Mal che vada poi, rippo il BluRay e lo streammo...

*sasha ITALIA*
11-11-2013, 09:05
Sarà un obbligo imposto da Sony...

Comunque che c'entro io? Avrò una decina di BluRay, alcuni che manco ho mai visto, non ne compro da 2-3 anni, e non ho intenzione di comprarne... sono contro i supporti fisici... e comunque la PS3 rimane dove sta, è la X360 che eventualmente sposto.

Mal che vada poi, rippo il BluRay e lo streammo...

ma Microsoft non aveva creato una macchina più multimediale di PS4...? :asd:

gaxel
11-11-2013, 09:06
Vorrei specificare che per qualsiasi produzione digitale, che siano giochi, musica, cinema o serie tv (o anche libri, ultimamente), io non posseggo supporti fisici... e non ne voglio. Quindi del supporto ai BluRay di PS4, o ai cd audio di X1, me ne sbatte... son più interessato al dlna o allo streaming (e al cloud chiaramente).

sephiroth_85
11-11-2013, 09:09
Comunque a una settimana dall'uscita stanno facendo porcherie mediatiche tutte e due. Mai visto sparate e rimangiate così grosse i tutti questi anni.... Manco quando si diceva che ls2 faceva girare i giochi come toystory e a 120fps ....

sephiroth_85
11-11-2013, 09:10
Vorrei specificare che per qualsiasi produzione digitale, che siano giochi, musica, cinema o serie tv (o anche libri, ultimamente), io non posseggo supporti fisici... e non ne voglio. Quindi del supporto ai BluRay di PS4, o ai cd audio di X1, me ne sbatte... son più interessato al dlna o allo streaming (e al cloud chiaramente).

Fanno un attacco come a bitcoin o al server di ps3 e ti giochi tutto...

gaxel

Come ho scritto, sarà un obbligo di Sony... che sia più multimediale della PS4 è palese, PS4 è una semplice macchina da gioco che fa anche il play dei BluRay. X1, fa tutto il resto e supporterà anche i BluRay... cioè, PS3 non supporta dlna, mp3 e cd audio...

[?]

E poi tu non sei Sonaro? :asd: Ma vai a rubbare :asd:

gaxel
11-11-2013, 09:14
Fanno un attacco come a bitcoin o al server di ps3 e ti giochi tutto...

Sì, come se mi prende fuoco la casa...
Con la differenza che se ho acquistato qualcosa in digitale, finito l'attacco ne ho di nuovo accesso, i dischi bruciati so persi (e sono il meno :asd:)
Va da sè che la musica che mi interessa, anche se Xbox Music, è tutta scaricata, idem la maggior parte dei giochi che possiedo (X360, PS3, Steam/Origin/GOG)... e ho comunque diversi dischi acquistati anni fa.

In ogni caso, sono beni voluttuari, a cui se non posso accedere, farò altro... pazienza.

[?]
11-11-2013, 09:19
Ma cosa è bello sto Spot? :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=c2H5EZK3mEM

*sasha ITALIA*
11-11-2013, 09:35
;40255232']E poi tu non sei Sonaro? :asd: Ma vai a rubbare :asd:

solo i rincoglioniti e i bimbiminkia fanno guerre di religione per una console.. non sono sonaro così come non sono boxxaro; semplicemente distinguo tra l'offerta migliore e la peggiore. Fai conto che per PS3 ho giocato solo la serie di Uncharted, Killzone e GTAV, ho invece comprato una quarantina di giochi 360.

[?]
11-11-2013, 09:38
solo i rincoglioniti e i bimbiminkia fanno guerre di religione per una console.. non sono sonaro così come non sono boxxaro; semplicemente distinguo tra l'offerta migliore e la peggiore. Fai conto che per PS3 ho giocato solo la serie di Uncharted, Killzone e GTAV, ho invece comprato una quarantina di giochi 360.

Le tue battute sono sempre in un senso, poi puoi venirmi anche a raccontare che Gesù è morto di freddo per carità :asd:

*sasha ITALIA*
11-11-2013, 09:43
;40255372']Le tue battute sono sempre in un senso, poi puoi venirmi anche a raccontare che Gesù è morto di freddo per carità :asd:

ovvio che sono in un senso, Microsoft per me stavolta sta toppando alla grande! Dovrei anche lodarla? E per fortuna che ci siamo scordati tutte le menate su usato, DRM, always online e via dicendo

[?]
11-11-2013, 09:49
ovvio che sono in un senso, Microsoft per me stavolta sta toppando alla grande! Dovrei anche lodarla? E per fortuna che ci siamo scordati tutte le menate su usato, DRM, always online e via dicendo

E' chiaro... Microsoft sta toppando alla grande perchè al dayone non adranno i film bluray 3D oppure perchè al momento ci sono 2 giochi, di cui 1 aberrante anche su pc da 3.000€ e che su Ps4 va a 3fps, che gireranno a 720p.

Mentre di la' al dayone hanno 1 gioco decente e poi IL NULLA, avete sfondato la fava per anni con la storia del gioco online gratuito e ora che ve l'hanno messo a pagamento camuffato da Plus tutti zitti :asd:
Always online non andava bene a nessuno, l'hanno tolto eeee??? Non va bene ugualeee :asd:
Se lo faceva Sony per voi era a livello di Save The Children... ma per favore.

gaxel
11-11-2013, 09:51

Che erano le cose "valide" di tutto il baraccone X1, che avrebbero quindi portato ai veri vantaggi... senza quelle è X360 2.0 con Kinect 2.0 , SmartGlass 2.0 e Xbox Live 2.0... meglio di PS3 HD for dummie programmers, per carità, però speravo in qualcosa che "imponesse" il futuro (prossimo, data la precarietà del sistema capitalistico/consumistico :asd:), sarà per la prossima volta.

*sasha ITALIA*
11-11-2013, 09:59
;40255431']E' chiaro... Microsoft sta toppando alla grande perchè al dayone non adranno i film bluray 3D oppure perchè al momento ci sono 2 giochi, di cui 1 aberrante anche su pc da 3.000€ e che su Ps4 va a 3fps, che gireranno a 720p.

Mentre di la' al dayone hanno 1 gioco decente e poi IL NULLA, avete sfondato la fava per anni con la storia del gioco online gratuito e ora che ve l'hanno messo a pagamento camuffato da Plus tutti zitti :asd:
Always online non andava bene a nessuno, l'hanno tolto eeee??? Non va bene ugualeee :asd:
Se lo faceva Sony per voi era a livello di Save The Children... ma per favore.

forse tu non hai capito che io NON sono un rappresentante Sony, io ho SEMPRE pagato dal lancio ad oggi XBOX LIVE e ho sempre preferito giocare su XBOX per svariati motivi; tra i due lo sfegatato sei tu!

P.s. il Live è sempre stato spanne sopra al PSN, ma la mole di giochi di rilievo che ti regala Sony ogni mese è roba che Ms si sogna di dare

[?]
11-11-2013, 10:13
forse tu non hai capito che io NON sono un rappresentante Sony, io ho SEMPRE pagato dal lancio ad oggi XBOX LIVE e ho sempre preferito giocare su XBOX per svariati motivi; tra i due lo sfegatato sei tu!

P.s. il Live è sempre stato spanne sopra al PSN, ma la mole di giochi di rilievo che ti regala Sony ogni mese è roba che Ms si sogna di dare

E forse tu NON hai capito che da quello che scrivi sembri esserlo.

*sasha ITALIA*
11-11-2013, 10:15
;40255617']E forse tu NON hai capito che da quello che scrivi sembri esserlo.

a dir la verità l'ho riportato perchè qualcuno da settimane dice che MS ha creato una macchina più completa e multimediale di Sony... :asd:

gaxel
11-11-2013, 10:22
a dir la verità l'ho riportato perchè qualcuno da settimane dice che MS ha creato una macchina più completa e multimediale di Sony... :asd:

Ed è la verità palese e oggettiva... anche senza supporto ai BluRay.

Sunburp
11-11-2013, 10:23
I bluray 3d e le immagini in 4k, mecojoni arcazzo!!! Signori, abbiamo una vincitrice : PS4.

Susanoo78
11-11-2013, 10:32
chi la prende al d1 faccia video/foto unboxing please
possibimente anche quando è accesa.

così rosiko un'po

[?]
11-11-2013, 10:42
I bluray 3d e le immagini in 4k, mecojoni arcazzo!!! Signori, abbiamo una vincitrice : PS4.

E te pareva che i fenomeni non vanno in coppia :asd:

HexDEF6
11-11-2013, 10:44
;40255857']E te pareva che i fenomeni non vanno in coppia :asd:

presumo fosse sarcasmo quello di Sunburp

[?]
11-11-2013, 10:45

Non ci vedo faccine, se lo è come non detto.

britt-one
11-11-2013, 10:46
x1 ha comunque hadmi 1.4 e supporto 4k, se non hanno messo limiti al refresh (ne bastano 200 hz)
con un semplice aggiornamento la x1 potrebbe tranquillamente installare il reald compliance e quindi riprodurre i BD 3D.

Bello vedere come le notizie vengono distorte, letto ora l'articolo.
x1
Programming, Larry Hryb aka Major Nelson, vaguely confirmed 3D and 4K output on the Xbox One, but his company has recently told CNET that the machine will be shipped without 3D Blu-ray playback capability.
ovvero : è compatibile, ma verrà spedita senza questa feature

ps4
And while there's no 4K output for games just yet, the Japanese giant is considering adding support for 4K
Non è presente il supporto 4k ma stanno considerando di aggiungerlo....

come è arrivata la notizia :
x1 non ha nulla
ps4 ha tutto....

Complimenti per la correttezza.

gaxel
11-11-2013, 10:57
Comunque pochi hanno capito che, a differenza di X360, Xbox One è stata progettata (hardware e software) per essere un tutt'uno con Kinect, SmartGlass e Cloud... e questo fa una grossa differenza.

Kinect e SmartGlass non sembrano più accrocchi fatta alla meno peggio per essere alternative "fiche", ma meno funzionali del pad... tutt'altro... Kinect è il sistema di controllo per Xbox One, l'interfaccia e l'os son studiati per quello e "relegano" il pad a dove deve stare: al gaming.

Qui un ottimo hands-on che spiega proprio questo
http://arstechnica.com/gaming/2013/11/hands-on-with-the-xbox-one-kinect-interface-and-os-impressions/

Che tra l'altro conferma che la tv viene visualizzata via hdmi in e che Kinect usa comandi IR universali (ok, da noi difficile funzionerà Xbox, guarda Rai 1, ma va bé, forse è meglio :asd:)... al peggio, si collega il decoder a X1 (chi non l'ha, pazienza) e si usa il telecomando, ma come scrive anche l'articolo, avere l'ingresso tv in X1, al di là di dover usare semopre il teleocmando,. permette di avere tuttop in un unico canale e quindi di ricevere notifiche di giochi, skype, ecc... mentre si guarda la tv, o affiancare alla partita a Titanfall, in snap mode, il canale televisivo... che non è male.

Drugo Lebowski
11-11-2013, 11:03
La voglio.

gaxel
11-11-2013, 11:04
Altro interessante articolo che spiega perché, con Kinect, anche il pad è un pad migliore.
http://gizmodo.com/the-xbox-one-requiring-kinect-is-a-great-thing-for-cont-512772774

E qui un altro interessante articolo
http://www.forbes.com/sites/erikkain/2013/11/09/you-can-play-your-ps4-through-your-xbox-one/
Chen spiega che l'ingresso tv può essere usato per collegarci anche PS4, senza avere un sensibile lag, e quindi giocare ad Uncharted 4 avendio le features X1.

Goofy Goober
11-11-2013, 11:06
Che tra l'altro conferma che la tv viene visualizzata via hdmi in e che Kinect usa comandi IR universali (ok, da noi difficile funzionerà Xbox, guarda Rai 1, ma va bé, forse è meglio :asd:)... al peggio, si collega il decoder a X1 (chi non l'ha, pazienza) e si usa il telecomando, ma come scrive anche l'articolo, avere l'ingresso tv in X1, al di là di dover usare semopre il teleocmando,. permette di avere tuttop in un unico canale e quindi di ricevere notifiche di giochi, skype, ecc... mentre si guarda la tv, o affiancare alla partita a Titanfall, in snap mode, il canale televisivo... che non è male.

allora.

tutto bello e tutto interessante.

ma....
sta roba funziona se io ho semplicemente l'Xone attaccata al sintoampli dell'HT oppure direttamente al tv con HDMI e basta?

perchè mi pare che bisogna voler fare troppi collegamenti superflui per usare l'Xone con il suo layer aggiuntivo "sopra" alla tv...

anche perchè dovrei tenere accesa l'Xone mentre guardo la tv solo per avere le notifiche? :stordita:

ho già il cellulare che notifica fin troppe cose (tutte...).

a me pare si voglia fare TROPPE cose e per di più TUTTE ASSIEME

PeK
11-11-2013, 11:10

yeah, ps4 è talmente potente che manco legge i cd :asd:

petru916
11-11-2013, 11:10
x1 ha comunque hadmi 1.4 e supporto 4k, se non hanno messo limiti al refresh (ne bastano 200 hz)
con un semplice aggiornamento la x1 potrebbe tranquillamente installare il reald compliance e quindi riprodurre i BD 3D.

Bello vedere come le notizie vengono distorte, letto ora l'articolo.
/cut/

come è arrivata la notizia :
x1 non ha nulla
ps4 ha tutto....

Complimenti per la correttezza.

Caro britt, non è la prima come non sarà l'ultima volta. Purtroppo anche questo è marketing.
Per chi dice che Microsoft ha toppato..beh, se per toppare deve rilasciarmi una console con una delle migliori lineup tra multi ed esclusive, una console multimediale con cui posso far tutto, un nuovo modo per interagire con la console e in generale col mio divertimento, e una console con le DDR3 invece che le GDDR5 e con l'enormità di 0.49Tflos in meno, beh si hai toppato MS. Hai toppato alla grandissima :asd:

britt-one
11-11-2013, 11:13
Caro britt, non è la prima come non sarà l'ultima volta. Purtroppo anche questo è marketing.
Per chi dice che Microsoft ha toppato..beh, se per toppare deve rilasciarmi una console con una delle migliori lineup tra multi ed esclusive, una console multimediale con cui posso far tutto, un nuovo modo per interagire con la console e in generale col mio divertimento, e una console con le DDR3 invece che le GDDR5 e con l'enormità di 0.49Tflos in meno, beh si hai toppato MS. Hai toppato alla grandissima :asd:

Ma infatti,
quando c'è da criticare sono il primo (vedi il discorso dell'HD Ready)
ma la disinformazione in un forum dove la gente viene ad informarsi, mi da profondamente fastidio.....

PeK
11-11-2013, 11:14
allora.

ma....
sta roba funziona se io ho semplicemente l'Xone attaccata al sintoampli dell'HT oppure direttamente al tv con HDMI e basta?

boh? dovrebbe essere decoder -> xbox -> HT -> tv

Drugo Lebowski
11-11-2013, 11:15
Mmm, però a questo punto trovo parecchio limitante la presenza di una sola HDMI IN.

Cioè, mi toccherà scegliere cosa attaccarci, se xbox 360 o decoder sky o *inserisci un altro device hdmi a caso*

britt-one
11-11-2013, 11:16
Mmm, però a questo punto trovo parecchio limitante la presenza di una sola HDMI IN.

Cioè, mi toccherà scegliere cosa attaccarci, se xbox 360 o decoder sky o *inserisci un altro device hdmi a caso*

o acquistare un sinto ;)

gaxel
allora.

ma....

perchè mi pare che bisogna voler fare troppi collegamenti superflui per usare l'Xone con il suo layer aggiuntivo "sopra" alla tv...

anche perchè dovrei tenere accesa l'Xone mentre guardo la tv solo per avere le notifiche? :stordita:

ho già il cellulare che notifica fin troppe cose (tutte...).

E' esattamente come è stato scritto, se a te non serve non lo usi.
Che c'è da capire?

Fare troppe cose assieme poi non so che voglia dire... non capita mai a nessuno di voler contemporaneamente guardare la tv e giocare? A me continuamente :asd:

Ma a parte quello, il contro è che X1 deve essere accesa, i pro sono tutto il resto... se i pro non valgono la spesa in bolletta... non lo fai.

Ma c'è la possibilità ed è un più che fa la differenza in salotto... perché nel caso, non devi cambiare canale, perdendo i vantaggi di avere X1 accesa (notifiche smartmatch, ad esempio, ma anche... snap mode di IMDB mentre ti guardi un film su IRIS)

Drugo Lebowski
sintoche?

britt-one
11-11-2013, 11:18
sintoche?

un sintoamplificatore.

crespo80
11-11-2013, 11:18

non l'avrebbero chiamata ONE altrimenti :asd:
è da vedere se il concetto prende piede, secondo me ci hanno visto lungo, e dopo un periodo iniziale di vantaggio per PS4, X1 si riprenderà alla grande ed eclisserà la concorrente nelle vendite (toh, gliel'ho buttata :D )

Drugo Lebowski
11-11-2013, 11:20
un sintoamplificatore.

è generico, detto così, già ce l'ho :stordita:

Ma non è hdmi repeater, ovviamente. Quello serve.

aleroc
11-11-2013, 11:21
non l'avrebbero chiamata ONE altrimenti :asd:
è da vedere se il concetto prende piede, secondo me ci hanno visto lungo, e dopo un periodo iniziale di vantaggio per PS4, X1 si riprenderà alla grande ed eclisserà la concorrente nelle vendite (toh, gliel'ho buttata :D )

su certi aspetti è superiore

ma è chiaro che i gamers incalliti preferiscano la ps4,

sul vasto pubblico per la One potrebbe spuntarla

[?]
11-11-2013, 11:23
un sinto amplificatore ha in genere un ingresso hdmi e multipli hdmi out, quindi se non ce le hai, non hai un sinto amplificatore di qualita'..

Oppure è di qualità ma ha qualche anno

gaxel
11-11-2013, 11:24
Io ho X360 vecchia, quindi niente hdmi, poi la sposterei in montagna... però ho potenzialmente tre canali hdmi + X1, e la tv (sempre che non la cambi) ha due ingressi.

Ora uso un switch per PC/PS3, in futuro potrei usare lo switch per decoder/PS3 a X1, così ho tutto in un unico canale (tanto, il 99% delle volte X1 dovrebbe stare accesa comunque solo per scaricare :asd:) ed eventualmente l'altro ingresso per il PC (ma ora lo uso sul nuovo monitor).

Quindi a me basterebbe uno switch hdmi non "meccanico"... in modo che possa passare da decoder a ps3 senza alzarmi dal divano... ne esistono? Di buoni intendo...

Drugo Lebowski
11-11-2013, 11:24
un sinto amplificatore ha in genere un ingresso hdmi e multipli hdmi out, quindi se non ce le hai, non hai un sinto amplificatore di qualita'..

cala cala merlino. Di qualità è di qualità.

E' semplicemente vecchietto e non ha la gestione hdmi ma si occupa unicamente della parte audio in interfaccia ottica.

aleroc
11-11-2013, 11:26
cala cala merlino. Di qualità è di qualità.

E' semplicemente vecchietto e non ha la gestione hdmi ma si occupa unicamente della parte audio in interfaccia ottica.

già far sfociare una discussione sulla qualità di componenti in possesso di altra gente è un comportamento discutibile

[?]
11-11-2013, 11:27

http://2.bp.blogspot.com/_MLTPJ6Tw4u8/Sen9pp8ED-I/AAAAAAAANDc/6LAmVlTZkW0/s400/Anacleto.png

Drugo Lebowski
11-11-2013, 11:27
Quindi a me basterebbe uno switch hdmi non "meccanico"... in modo che possa passare da decoder a ps3 senza alzarmi dal divano... ne esistono? Di buoni intendo...

http://www.amazon.it/Ligawo-%C2%AE-switch-attivo-automaticamente/dp/B002I9LH2Q

a esistere esistono... "buoni" poi è da vedere...

Drugo Lebowski
11-11-2013, 11:35
un sinto amplificatore deve avere un pre che integra uno switch audio video, quindi se il tuo non ha la parte video, non e' un sintoamplificatore.

ma anche no sai.

1) Cos'è un sintoamplificatore ?Un apparecchio che riunisce le tre funzioni di preamplificatore, di finale (multicanale), e di sintonizzatore (radio).

britt-one
11-11-2013, 11:36

[edit] ovviamente, it's the other way round..
guarda che è l'esatto opposto,

un sinto (fascia media)
ha 4/5 ingressi hdmi ed una uscita

il multiple out ce l'hanno quelli già un po più preformanti.
e notoriamente serve per chi ha un vpr + un tv

gaxel
11-11-2013, 11:36
http://www.amazon.it/Ligawo-%C2%AE-switch-attivo-automaticamente/dp/B002I9LH2Q

a esistere esistono... "buoni" poi è da vedere...

Uno in cui funzioni il telecomando? :asd:

Goofy Goober
11-11-2013, 12:25
boh? dovrebbe essere decoder -> xbox -> HT -> tv

ma il decoder? ancora?

lasciando perdere sky, oggi a che pro avere un decoder esterno per la tv se ormai da molti anni le tv lo hanno integrato?

è questo che mi chiedo... la tv la vedo con la tv, e a quanto ho capito (giustamente) l'xbox non si può frapporre tra la tv e la tv stessa, dato che il collegamento è solo un "OUT" hdmi da xbox a tv e non viceversa...

che poi mi pare parliamod del nulla... solo io se devo vedere la tv mentre gioco premo UN pomello (ripeto, UNO) sul telecomando e guardo il programma che voglio lasciando console e gioco esattamente dove erano per poi riprendere dopo?
per non parlare del PIP, è dal 2008 che posso o dividere lo schermo a metà con gioco e tv assieme oppure mettere un quadratino piccolo con il programma che mi interessa mentre gioco, ma vabbè questa funzione magari non è integrata in ogni tv esistente quindi...

la cosa bella sarebbe che fosse Xone stessa ad essere il ricevitore dei programmi tv, via streaming in hd/fhd, il tutto senza costi aggiuntivi (aka abbonamenti a premmmmmmium questo premmmmium quest'altro).

gaxel
11-11-2013, 12:32
ma il decoder? ancora?

lasciando perdere sky, oggi a che pro avere un decoder esterno per la tv se ormai da molti anni le tv lo hanno integrato?

è questo che mi chiedo... la tv la vedo con la tv, e a quanto ho capito (giustamente) l'xbox non si può frapporre tra la tv e la tv stessa, dato che il collegamento è solo un "OUT" hdmi da xbox a tv e non viceversa...

che poi mi pare parliamod del nulla... solo io se devo vedere la tv mentre gioco premo UN pomello (ripeto, UNO) sul telecomando e guardo il programma che voglio lasciando console e gioco esattamente dove erano per poi riprendere dopo?
per non parlare del PIP, è dal 2008 che posso o dividere lo schermo a metà con gioco e tv assieme oppure mettere un quadratino piccolo con il programma che mi interessa mentre gioco, ma vabbè questa funzione magari non è integrata in ogni tv esistente quindi...

la cosa bella sarebbe che fosse Xone stessa ad essere il ricevitore dei programmi tv, via streaming in hd/fhd, il tutto senza costi aggiuntivi (aka abbonamenti a premmmmmmium questo premmmmium quest'altro).

In pratica nn hai letto nulla di quello che è statop scritto :asd:

Quell che dici si fa da 30 anni con qualsiasi console...

Goofy Goober
11-11-2013, 12:37
In pratica nn hai letto nulla di quello che è statop scritto :asd:

Quell che dici si fa da 30 anni con qualsiasi console...

da quello che è stato scritto io ho capito solo che hai il "layer" di Xone sopra alla tv, e che quindi ricevi notifiche e altro da Xone e puoi passare ad applicazione e gioco con l'interfaccia Xone/kinect e non con il telecomando della tv....

sbaglio?

per inciso mi riferisco al post tuo che ho quotato prima... non ad altro...

e si, anche io dico che ste cose le fai da 30 anni. anche da qui deriva il mio stupore.

zavatta_fighter
11-11-2013, 12:40
PS: neogaf è una miniera di minchiate http://www.youtube.com/watch?v=SDPy2euUFbM :sbonk:

:asd: :asd: :asd: :asd:

PeK
11-11-2013, 12:45
ma il decoder? ancora?

i miei hanno sky, il "tv" che usano è un monitor senza sintonizzatore. quindi per noi è una soluzione ottimale.

per quanto riguarda il sintonizzatore integrato nel tv, in america il free-to-air è praticamente inesistente quindi non l'avranno manco preso in considerazione :asd:

*sasha ITALIA*
11-11-2013, 12:46
ditemi che posso registrare sky e la compro al D1. :O

Sunburp
11-11-2013, 12:46
;40255857']E te pareva che i fenomeni non vanno in coppia :asd:

Sheldon, sei tu?

;)

PeK
11-11-2013, 12:49
ditemi che posso registrare sky e la compro al D1. :O

non ha il mysky? :confused:

Goofy Goober
11-11-2013, 13:01
i miei hanno sky, il "tv" che usano è un monitor senza sintonizzatore. quindi per noi è una soluzione ottimale.

ok, ma mi pare anche un caso particolare... intendo l'avere un "monitor" per uso con sky e non una tv.

per quanto riguarda il sintonizzatore integrato nel tv, in america il free-to-air è praticamente inesistente quindi non l'avranno manco preso in considerazione :asd:

di fatti a me pare che Xone sia davvero godibile dal punto di vista di queste aggiunte/funzioni da chi vive negli USA...

*sasha ITALIA*
11-11-2013, 13:09
non ha il mysky? :confused:

si ma non posso esportare i video e alcuni scadono

gaxel
11-11-2013, 13:17
Sheldon, sei tu?

Questa è sottile... però va da se che capire il sarcasmo "scritto" è difficile anche per Howard, Rajesh e Leonard.

britt-one
11-11-2013, 13:19
Questa è sottile... però va da se che capire il sarcasmo "scritto" è difficile anche per Howard, Rajesh e Leonard.

ma non per peny muahahahahah :asd:asd:asd:asd:asd:asd:asd:
:rotfl:

gaxel
11-11-2013, 13:22
da quello che è stato scritto io ho capito solo che hai il "layer" di Xone sopra alla tv, e che quindi ricevi notifiche e altro da Xone e puoi passare ad applicazione e gioco con l'interfaccia Xone/kinect e non con il telecomando della tv....

sbaglio?

per inciso mi riferisco al post tuo che ho quotato prima... non ad altro...

e si, anche io dico che ste cose le fai da 30 anni. anche da qui deriva il mio stupore.

I vantaggi sono che hai appunto il layer X1 sul canale tv e puoi affiancarci roba in snap mode.

Sul resto, io ho una tv con sintonizzatore dt, ma non schede... e manco supporto a canali hd, quindi la guardo solo col decoder apposito che supporta schede e HD.

Per me è conveniente, ma anche non fosse per i canali, si colleghi qualsiasi altra cosa... come appunto X360, PS3 o anche PS4, e hai tutto in un canale. Il vantaggio è enorme per chi vuole fare più cose, tipo giocare su PS3, ma ricevere le notifiche di eventuali chiamate Skype (come me :asd:)... senza dover tenere acceso il PC che consuma sicuramente di più di X1.

Sunburp
11-11-2013, 13:24

Vabbè non è che ci volesse molto, dai :asd:

jotaro75
11-11-2013, 13:28
yeah, ps4 è talmente potente che manco legge i cd :asd:

...e xone è cosi potente che non partono nemmeno i giochi :D

battute a parte...spero che venga smentita sta cosa perchè posso capire tutto...ma che scarto la xone e non ci posso giocare se non la patcho è assurdo....

Obbiettivamente...premesso che è assurdo in entrambi i casi che manchino funzionalità in apertura e che si debbano caricare delle patch per poter avere il sistema completo(vedi fretta di uscire per entrambe)...ma fra una che la patch mi serve per abilitare la lettura dei cd musicali...e l'altra che la patch mi serve per far partire i giochi...secondo te quale è la situazione più assurda delle due???

E non lo dico da fan o da hater di una delle due...è solo un ragionamento...infatti spero che smentiscano perchè mi sembra assurdo...ok caricata la patch funziona tutto...ma uscire con una console(va bene, è più di una console...ma viene pubblicizzata e percepita come tale e verrà presa al 99% da chi vuole giocare, non come sistema multimediale) che senza una patch non ti permette di giocare mi sembra al limite della truffa soprattutto perchè non avendo l'obbligo dell'always on potrebbe comprarla anche chi non ha internet, perciò se precisano per bene di quest'esigenza all'atto della vendita(e stai cerrto che nelle catene commerciali nessuno te lo dirà) potrebbe ritrovarsi con un'autogol epico

gaxel
11-11-2013, 13:31

battute a parte...spero che venga smentita sta cosa perchè posso capire tutto...ma che scarto la xone e non ci posso giocare se non la patcho è assurdo....

Obbiettivamente...premesso che è assurdo in entrambi i casi che manchino funzionalità in apertura e che si debbano caricare delle patch per poter avere il sistema completo(vedi fretta di uscire per entrambe)...ma fra una che la patch mi serve per abilitare la lettura dei cd musicali...e l'altra che la patch mi serve per far partire i giochi...secondo te quale è la situazione più assurda delle due???

E non lo dico da fan o da hater di una delle due...è solo un ragionamento...infatti spero che smentiscano perchè mi sembra assurdo...ok caricata la patch funziona tutto...ma uscire con una console(va bene, è più di una console...ma viene pubblicizzata e percepita come tale e verrà presa al 99% da chi vuole giocare, non come sistema multimediale) che senza una patch non ti permette di giocare mi sembra al limite della truffa soprattutto perchè non avendo l'obbligo dell'always on potrebbe comprarla anche chi non ha internet, perciò se precisano per bene di quest'esigenza all'atto della vendita(e stai cerrto che nelle catene commerciali nessuno te lo dirà) potrebbe ritrovarsi con un'autogol epico

Ma non ha una patch day one anche PS4?

Comunque, la patch è per modificare il sistema per togliere always online e blocchi sull'usato....

petru916
11-11-2013, 13:35

La patch iniziale di One è per venire incontro alle modifiche della politica DRM. È normalissima come situazione, chi non ha una connessione internet è meglio che aspetti a prendere le console in modo da averle già aggiornatez

Goofy Goober
11-11-2013, 13:37
Per me è conveniente, ma anche non fosse per i canali, si colleghi qualsiasi altra cosa... come appunto X360, PS3 o anche PS4, e hai tutto in un canale. Il vantaggio è enorme per chi vuole fare più cose, tipo giocare su PS3, ma ricevere le notifiche di eventuali chiamate Skype (come me :asd:)... senza dover tenere acceso il PC che consuma sicuramente di più di X1.

Tralasciando i vari "per me", che ovviamente sono sacrosanti per te dato che nel tuo caso puoi preferire quel che meglio ti si addice, a me pare che parliamo sempre di replicazioni di funzioni che oggi i più hanno già su altri dispositivi...
Skype stesso chi non può averlo su uno smartphone oggi? Lasciando stare un pc fisso o notebook.
Per i canali tv ho già espresso il mio parere, ossia che con le "sorgenti" della tv si possono gestire tante cose contemporaneamente.

La cosa sulla quale personalmente si pone un po' troppa enfasi, è quella delle "notifiche" e del fare tutto (o cmq troppo) assieme sullo stesso schermo...

Passino le notifiche mentre gioco, se relative al gioco, per es. amico si connette, amico dice, amico fa... Passino le notifiche relative alle comunicazioni mentre gioco, se son cose importanti stoppo e comunico...
Però, chessò, mi inizia NCIS su Rai2, stoppa tutto e passa alla tv.... ora, personalmente, non voglio rotture di balle di notifiche e popup mentre guardo UN programma tv ogni tanto che mi interessa.

Per carità da un punto di vista è interessante pensare ad un unico spazio "invaso" da tutto quello che interessa a comando, ma, al contempo, fermandosi a pensare per me l'interessa sfocia subito nell'indifferenza pensando che già un pc, capace di tutto il multitasking che si vuole, quando mi ci metto a giocare, gioco, e non sono ogni 2x3 a stoppare il gioco per passare ad un altro programma/canale/chat o che minchia e minchia :D

a me per ora resta sempre l'impressione che sia tutto un guazzabuglio messo li per far vedere "o guarda quante belle cose puoi fare tutte assieme usando Xone e Kinect (se piacciono i comandi vocali)"... piuttosto che far vedere "guarda quante cose che prima non esistevano e di cui sentivamo la mancanza abbiamo introdotto ora con Xone".

vabbè vedrò con mano tra due settimane se effettivamente avrò modo di sfruttare tante cose oltre al puro gaming su Xone :D

gaxel
11-11-2013, 13:43
Tralasciando i vari "per me", che ovviamente sono sacrosanti per te dato che nel tuo caso puoi preferire quel che meglio ti si addice, a me pare che parliamo sempre di replicazioni di funzioni che oggi i più hanno già su altri dispositivi...
Skype stesso chi non può averlo su uno smartphone oggi? Lasciando stare un pc fisso o notebook.
Per i canali tv ho già espresso il mio parere, ossia che con le "sorgenti" della tv si possono gestire tante cose contemporaneamente.

La cosa sulla quale personalmente si pone un po' troppa enfasi, è quella delle "notifiche" e del fare tutto (o cmq troppo) assieme sullo stesso schermo...

Passino le notifiche mentre gioco, se relative al gioco, per es. amico si connette, amico dice, amico fa... Passino le notifiche relative alle comunicazioni mentre gioco, se son cose importanti stoppo e comunico...
Però, chessò, mi inizia NCIS su Rai2, stoppa tutto e passa alla tv.... ora, personalmente, non voglio rotture di balle di notifiche e popup mentre guardo UN programma tv ogni tanto che mi interessa.

Per carità da un punto di vista è interessante pensare ad un unico spazio "invaso" da tutto quello che interessa a comando, ma, al contempo, fermandosi a pensare per me l'interessa sfocia subito nell'indifferenza pensando che già un pc, capace di tutto il multitasking che si vuole, quando mi ci metto a giocare, gioco, e non sono ogni 2x3 a stoppare il gioco per passare ad un altro programma/canale/chat o che minchia e minchia :D

a me per ora resta sempre l'impressione che sia tutto un guazzabuglio messo li per far vedere "o guarda quante belle cose puoi fare tutte assieme usando Xone e Kinect (se piacciono i comandi vocali)"... piuttosto che far vedere "guarda quante cose che prima non esistevano e di cui sentivamo la mancanza abbiamo introdotto ora con Xone".

vabbè vedrò con mano tra due settimane se effettivamente avrò modo di sfruttare tante cose oltre al puro gaming su Xone :D

Dipende sempre da persona a persona, ma solitamente... avere un'unica fonte connessa alla tv, un unico canale quindi, e avere tutto quello che il salotto può offire e che interessa a portata di mano o di singolo controllo, direi che sia meglio.

Skype ce l'ho anche io sul telefono, ma non è comodo farci videochiamate...

Che a qualcuno possano non interessare è pacifico, a me non interessa il multiplayer e scarto a priori i giochi che lo supportano più del single,. però sono feature che male non fanno... e sono la differenza tra una semplice console da gioco, cosa che solo pochi nerds vogliono ormai, e un sistema multimediale/ludico per tutta la famiglia, che direi sia più nelle corde del mercato oggigiorno.

PeK
11-11-2013, 14:29

anche ps4 ha una patch per poter giocare appena la accendi :asd:

e ps4 NON supporterà la pausa nei giochi nemmeno con la patch.

aleroc
11-11-2013, 14:39

che intendi?

Bruce Deluxe
11-11-2013, 14:40
anche ps4 ha una patch per poter giocare appena la accendi :asd:

No la patch serve ad altro, senza puoi appunto "solo" giocare.
Non è che non supporta la pausa nei giochi, manca la modalità basso consumo/stand-by.

aleroc
11-11-2013, 14:41
Non è che non supporta la pausa nei giochi, manca la modalità basso consumo/stand-by.

di nuovo :doh:

PeK
11-11-2013, 14:50
che intendi?

che la patch aggiunge lo streaming ad un'altra console portatile ma che non si può mettere in pausa i giochi per fare altro. in pratica funzionerà come una ps3: o giochi o fai altro.

Bruce Deluxe
11-11-2013, 14:53
che la patch aggiunge lo streaming ad un'altra console portatile ma che non si può mettere in pausa i giochi per fare altro. in pratica funzionerà come una ps3: o giochi o fai altro.

E sarebbe una novità? Quando mai è stato detto che si poteva fare più cose insieme su ps4? Si sta rasentando la follia :fagiano:

PeK
11-11-2013, 14:55
E sarebbe una novità? Quando mai è stato detto che si poteva fare più cose insieme su ps4? Si sta rasentando la follia :fagiano:

http://www.engadget.com/2013/06/11/ps4-video-shows-off-ui/
:fagiano:

aleroc
11-11-2013, 15:00

si sapeva, e poi non è un problema almeno per me

Bruce Deluxe
11-11-2013, 15:05
http://www.engadget.com/2013/06/11/ps4-video-shows-off-ui/
:fagiano:

La chat e la parte del video sharing è assodata sia per ps4 e X1 (e ci sono funzionanti su entrambe le console dal D1 con la patch) ma spero davvero che non vorrai considerare quello multitasking.
Quello dell'X1 lo è dove passi da gioco skype tv browser ecc ecc

*sasha ITALIA*
11-11-2013, 15:20
ma il freeze dei giochi con spegnimento console non c'è più?

PeK
11-11-2013, 16:10
si ma non posso esportare i video e alcuni scadono

uhm, non ho mai avuto il problema della scadenza :fagiano:

PeK
11-11-2013, 16:10

solo su x1, al momento

petru916
11-11-2013, 16:16

Che freeze? Mi son perso qualcosa?

[?]
11-11-2013, 16:30
NBA 2K14 è uno dei più grandi e "pesa" circa 43GB, mentre Call of Duty: Ghosts e Forza 5 sono rispettivamente di 39 e 31GB. Madden e FIFA 14, invece, sono decisamente meno impegnativi, occupando su disco 12 e 8GB.

Auguri a chi deve scaricare Forza5 :asd:

*sasha ITALIA*
11-11-2013, 16:35
uhm, non ho mai avuto il problema della scadenza :fagiano:

Quasi tutti i film e le serie hanno scadenza.. ad esempio volevo vedere le mie registrazioni di Homeland ma scadevano stanotte...

Blocchi la partita che si riattiva al volo con la console.. come su smartphone in stand-by

Drugo Lebowski
11-11-2013, 16:35

Praticamente l'ibernazione dai. Spegni la console col gioco running e quando la riaccendi riparti esattamente da dove avevi lasciato.

petru916
11-11-2013, 16:50
Ma per freeze non si intende ibernazione solitamente..freeze è un evento problematico al solito..o sbaglio?

Necroticism
11-11-2013, 17:00
Ma per freeze non si intende ibernazione solitamente..freeze è un evento problematico al solito..o sbaglio?

Infatti di solito con freeze si intende l'impallamento o guru meditation che dir si voglia. Hibernation è la modalità stand-by, ma sempre di freddo si tratta :D

Yngwie74
11-11-2013, 17:12
Bing e Xbox: giorni contati se Elop diventasse CEO di Microsoft

L'ex-CEO di Nokia, nel caso dovesse salire al timone di Microsoft, ha in mente una terapia d'urto per l'azienda di Redmond con la cessione di Xbox e la chiusura di Bing

Come è emerso la scorsa settimana la missione di Microsoft per la ricerca del successore di Steve Ballmer, che abbandonerà il ruolo di CEO entro il prossimo mese di agosto, è ormai circoscritta a cinque candidati, tra i quali spiccano il CEO di Ford, Alan Mulally, e l'ex-CEO di Nokia, Stephen Elop.

Se Mulally ha già dichiarato di non aver alcuna intenzione di lasciare Ford, Elop ha invece già avuto modo di esprimere qualche considerazione su ciò che potrebbe fare nel caso in cui il colosso di Redmond dovesse decidere di collocarlo al timone dell'azienda.

Per Elop si tratterebbe di un ritorno, dopo un rapido trascorso nella divisione business di Microsoft con la responsabilità di Office. E proprio da Office prenderebbe il via il "nuovo corso" secondo Elop, spingendo il pacchetto di applicativi anche sulle piattaforme concorrenti come iOS e Android allo scopo di massimizzare le vendite di Offic estesso invece che proseguire nella strategia di usarlo come "cavallo di Troia" per spingere le vendite di PC Windows.

Il sito Bloomberg, che ha raccolto le dichiarazioni di Elop, afferma che l'ex-CEO di Nokia avrebbe in mente anche una vera e propria "cura da cavallo" per Microsoft con la chiusura o la cessione di alcune importanti divisioni. Si parla, ad esempio, della possibilità di mettere la parola fine a Bing e della vendita a terzi delle attività di business legate ad Xbox. In precedenza alcuni analisti ed investitori hanno auspicato la cessione del business Xbox e l'abbandono delle attività sulla search e anche il cofondatore di Microsoft, Paul Allen, sembra pensarla allo stesso modo.

Paul Ghaffari, consulente che ha la responsabilità di gestire le fortune di Allen, ha recentemente commentato che Bing e Xbox hanno rappresentato distrazioni per Microsoft: "Il mio punto di vista è che vi sono alcune parti delle operazioni che dovrebbero essere cedute, di cui ci si dovrebbe sbarazzare, per concentrarsi sull'enterprise e sul cloud". L'analista Rick Sherlund di Nomura sostiene che gli utili di Microsoft potrebbero crescere del 40% nell'anno fiscale 2015 se la compagnia si liberasse delle divisioni Bing e Xbox.

Fonte businessmagazine.it

Non e' molto rassicurante come notizia. Soprattutto per il fatto che questa visione sia condivisa da Allen.

gaxel
11-11-2013, 17:18
Fonte businessmagazine.it

Non e' molto rassicurante come notizia. Soprattutto per il fatto che questa visione sia condivisa da Allen.

Al di là del fatto che sono rumors, e finché c'è Bill Gates nel board non si farà mai, ma Elop mica è facile venga scelto come CEO... e per tagliare Bing e Xbox dovrebbe avere tutto il board con se.

petru916
11-11-2013, 18:20
Dopo aver smontato Nokia, ora vuole smontare anche Microsoft? Incredibile..Oggi MS è composta principalmente da tre macrostrutture, ovvero Windows, Bing e Xbox (tralasciando Skype et soci). Questo vuol vendere 2/3 della multinazionale più grande al mondo per far che? Risanare il bilancio. Il bilancio non si risana vendendo, si risana ideando e ristrutturando.

choccoutente
11-11-2013, 18:31
Perché Bing é così importante?

petru916
11-11-2013, 18:33
Perché Bing é così importante?

Bing è implementato, ad oggi, in tutti i servizi MS.

beppe8682
11-11-2013, 18:38
legge o non legge i bluray 3D? stavo per prendere the hobbit extended version 3D apposta per la ONE...

lo spot c'mon è fantastico!:D

Sunburp
11-11-2013, 19:03
legge o non legge i bluray 3D? stavo per prendere the hobbit extended version 3D apposta per la ONE...

No, non li legge!!1!1!!!

choccoutente
11-11-2013, 19:17
Bing è implementato, ad oggi, in tutti i servizi MS.

forse mi sfugge qualcosa: che é Bing a parte un motore di ricerca perfettamente inutile?

X360X
11-11-2013, 19:27

all'uscita no, in futuro forse.

gaxel
11-11-2013, 20:14
forse mi sfugge qualcosa: che é Bing a parte un motore di ricerca perfettamente inutile?

Un motore di ricerca integrato in tutti i sistemi Microsoft, Windows 8.1, Wndows Phone e Xbox, per trovare informazioni sul sistema stesso, oltre che su internet. Come motore in se, la versione USA (utilizzabile impostando la lingua Eng/US), è paragonabile a Google in quanto a risultati, superiore in quanto a features (ricerca video con play embedded, alerts gestiti direttamente dentro la ricerca news, e altro). Oltre a questo ci stanno servizi collegati, come Bing Maps che utilizza quelle di Nokia Here, quindi è il più preciso e attendibile tra tutti i servizi di mappe online.

Dopo aver smontato Nokia, ora vuole smontare anche Microsoft? Incredibile..Oggi MS è composta principalmente da tre macrostrutture, ovvero Windows, Bing e Xbox (tralasciando Skype et soci). Questo vuol vendere 2/3 della multinazionale più grande al mondo per far che? Risanare il bilancio. Il bilancio non si risana vendendo, si risana ideando e ristrutturando.

Non lo farà mai finché il board sarà quello, ma non è corretto quello che hai scritt... Bing e Xbox sono (più o meno) in perdita, motivo dei rumors, Windows invece è il terzo più importante mercato Microsoft, dopo server e Office... ed è insediato dal Cloud di Azure (le tre cose su cui, secondo i rumors, vorrebbe puntare Elop). Aggiungo che pure il settore mobile non business potrebbe essere a rischio, dato che iOS è anche raggiungibile in certi mercati (in Italia è stato sorpassato), ma Android no.

gaxel
11-11-2013, 20:16
Battlefield 4 su Xbox One implementerà il lean via Kinect... e potrebbe fare la differenza in multiplayer
http://www.webpronews.com/battlefield-4-to-use-lean-voice-commands-on-xbox-one-kinect-2013-11

lishi
11-11-2013, 20:21

Xbox + bing sarà si è no il 2-3%(cifra tirata fuori dal naso) del totale della microsoft.

Il grosso è windows, office e i clienti Enterprise.

petru916
11-11-2013, 21:19
Xbox + bing sarà si è no il 2-3%(cifra tirata fuori dal naso) del totale della microsoft.

Il grosso è windows, office e i clienti Enterprise.

Buono a sapersi, grazie ;) Pensavo fossero più rilevanti come attività!

sassi
11-11-2013, 22:42
Quindi scusate c'è l'ibernazione anche mentre giochi spegni riaccendi e ti ritrovi il gioco aperto così come lasciato?

Inviato dal mio Sammy Terza Galassia

sassi
11-11-2013, 22:46
Stephen Flop avrà smontato Nokia ma i Lumia vendono bene anche qui in Italia

petru916
11-11-2013, 23:05
http://www.youtube.com/watch?v=aUbw3Z_C6cI

Qui c'è un simpatico path game, provatelo. E' endless, ma è molto carino!

PeK
11-11-2013, 23:53

cercati deep neural network e ti fai un'idea

britt-one
12-11-2013, 08:03
No, non li legge!!1!1!!!

Al momento la notizie è che non li leggerà al lancio, ma è tecnicamente in grado di farlo.

Drugo Lebowski
12-11-2013, 08:26
Microsoft also revealed that it's mandating at least 2x anti-aliasing in all its titles, a guideline that had not yet received significant media attention

http://www.dailytech.com/Microsoft+Claims+Xbox+One+Can+Make+Due+With+Faster+GPU+Less+Compute+Units/article33506.htm

*sasha ITALIA*
12-11-2013, 08:27
sono curioso di vedere in game come si comporta il design dell'interfaccia, 360 è sempre stata avanti per immediatezza e semplicità rispetto a PS3, mi sa che anche stavolta sarà così..

ma sono l'unico al quale giocare con Kinect fa quasi venire l'ansia?! :stordita:

gaxel
12-11-2013, 08:34
Stephen Flop avrà smontato Nokia ma i Lumia vendono bene anche qui in Italia

Elop è un ottimo amministratore, infatti mollare Bing/Xbox sarebbe vantaggioso per MS (e tornerebbe ad essere la MS pre-Google era): Windows e Business (Office, Server, Cloud, Visual Studio), mantenendo il settore mobile, presumo.

Era già prima un uomo di MS e non è che abbia smontato Nokia, l'ha "traghettata" in maniera che fosse più facilmente acquistabile...

Chiuso OT

gaxel
12-11-2013, 08:37
sono curioso di vedere in game come si comporta il design dell'interfaccia, 360 è sempre stata avanti per immediatezza e semplicità rispetto a PS3, mi sa che anche stavolta sarà così..

ma sono l'unico al quale giocare con Kinect fa quasi venire l'ansia?! :stordita:

Sei l'unico che gioca con qualcosa che fa venire l'ansia :asd:

gaxel
12-11-2013, 08:51
http://www.dailytech.com/Microsoft+Claims+Xbox+One+Can+Make+Due+With+Faster+GPU+Less+Compute+Units/article33506.htm

Questo andrebbe letto...

Più escono informazioni sull'hardware X1, e più mi rendo conto dell'incredibile lavoro svolto da MS per creare una macchina da entertainment perfetta (o quasi), e non credo meno visivamente gratificante di PS4, anzi...

gaxel
12-11-2013, 09:02
Skydrive su Xbox One
http://www.youtube.com/watch?v=E2Vlsqft27I

Sunburp
12-11-2013, 09:38
Perché dovrebbe fare venire l'ansia giocare col kinect?

PeK
12-11-2013, 09:39
Era già prima un uomo di MS e non è che abbia smontato Nokia, l'ha "traghettata" in maniera che fosse più facilmente acquistabile...

considerando che nel suo contratto con nokia avevano scritto che se riusciva a vendere la sezione telefonia di nokia si beccava i fantastiliardi, direi che in nokia l'hanno assunto per vendere la sezione telefonia di nokia a microsoft :asd:

*sasha ITALIA*
12-11-2013, 09:42
Perché dovrebbe fare venire l'ansia giocare col kinect?

boh! Forse perchè non sento una pronta risposta nei movimenti o totale libertà

Drugo Lebowski
12-11-2013, 09:46
boh! Forse perchè non sento una pronta risposta nei movimenti o totale libertà

Il kinect 2.0 è qualcosa di parecchio diverso rispetto a quello vecchio eh...

aleroc
12-11-2013, 09:48
Il kinect 2.0 è qualcosa di parecchio diverso rispetto a quello vecchio eh...

prima provate

poi giudicate

gaxel
12-11-2013, 09:51
prima provate

poi giudicate

Funziona funziona
http://www.webpronews.com/battlefield-4-to-use-lean-voice-commands-on-xbox-one-kinect-2013-11

Drugo Lebowski
12-11-2013, 09:51
prima provate

poi giudicate

Vale anche per i detrattori eh ;)

gaxel
12-11-2013, 09:56
Continuo a dare peso al lean di Bf4, cosa che auspicavo già col primo Kinect... funzionalità usata da tutti gli FPS pre Halo, poi tolta appunto perché sul controller non c'erano abbastanza tasti.

At a recent Xbox One showcase, EA demonstrated the Kinect's head-tracking capabilities in conjunction with Battlefield 4. When the Kinect located where the player was seated, it tracked the player's head movements, which translated in the player's character being able to lean and peek around corners in the game.

Despite the subtlety of the lean and peek functionality, it makes a big difference to the gaming experience because, where players previously had to strafe out into the open and put themselves in harm's way, they can now lean and peek, which only exposes half of their character's body. Previous titles in the series like Battlefield 3 and Battlefield: Bad Company 2 did not allow characters to lean.

Ora, in multiplayer, come la mettiamo? Chi ha Kinect è indubbiamente avvantaggiato... o no?

aleroc
12-11-2013, 10:06
Vale anche per i detrattori eh ;)

sì infatti

*sasha ITALIA*
12-11-2013, 10:07
Funziona funziona

dall'articolo:

The Kinect’s voice recognition will also be put to use by allowing players to call for medics, ammo, and vehicular assistance. Basically, you’ll be saying this a lot:

Which could be fun, at least for a few minutes. However, as VG247.com points out, if you’re going to use voice commands, why not just BF4′s in-game chat function to relay these messages? You’d probably have better success. Dice/EA’s impressive shooter will be available on the Xbox One on November 19.

gaxel
12-11-2013, 10:09
dall'articolo:

Io parlavo del lean...

Comunque se siete in due in stanza e giocate in split-screen, vi voglio vedere ad usare i comandi vocali con un semplice microfono :asd:

R4iDei
12-11-2013, 10:11
Gaxel forse non ho capito cosa intendi con avvantaggiato ma il lean c'è anche sulla beta di bf4 su x360 tramite tastone.

gaxel
12-11-2013, 10:12
Gaxel forse non ho capito cosa intendi con avvantaggiato ma il lean c'è anche sulla beta di bf4 su x360 tramite tastone.

Che sarebbe il tastone?

Goofy Goober
12-11-2013, 10:13
Che sarebbe il tastone?

tast-ONE :asd:

R4iDei
12-11-2013, 10:13
Che sarebbe il tastone?

un tasto, uno qualsiasi! Si poteva fare il lean non è un'esclusiva col kinect!

gaxel
12-11-2013, 10:17
un tasto, uno qualsiasi! Si poteva fare il lean non è un'esclusiva col kinect!

Ah, perchè il lean necessita di un solo tasto? Che schifo :asd:
Io ero rimasto a Q e E per inclinarsi a destra e sinistra indipendentemente da dove si sia... questi qui nel 2014 l'hanno fatto contestuale? ma vaff.. :asd:

Comunque, inclinare la testa è più immediato che premere un tasto, e libera quel tasto per altro... usando Kinect si è sempre avvantaggiati.

Drugo Lebowski
12-11-2013, 10:22
Io la sto ordinando ora su amazzonia, con bundle FM5... Ora ho il dilemma se prendere Ryse o BF4 come secondo gioco...
:O

jotaro75
12-11-2013, 10:23
Ma non ha una patch day one anche PS4?

Comunque, la patch è per modificare il sistema per togliere always online e blocchi sull'usato....

si si entrambe hanno una patch, la differenza è che quella per ps4 non è bloccante per poter giocare quella di X1 mi par di capire di si

quello che intendevo io è che viene venduta senza obbligo di connessione internet(si parla di connessione richiesta...non obbligatoria) perciò MS in italia potrebbe passare delle grane in quanto il prodotto non è conforme visto che una persona senza connessione non sarebbe in grado di utlizzarla per la funzione primaria per cui è venduta(cmq se la chiami console il suo utilizzo primario è associato al gaming)
Anche perchè non aspettiamoci i commessi che quando arriva il cliente a comprarla rischino di perdere la vendita precisando al cliente che se non ha una connessione internet non potrà funzionare....e non pensiate che tutte le persone siano informate/seguano le cose come facciamo noi...

R4iDei
12-11-2013, 10:27
Ah, perchè il lean necessita di un solo tasto? Che schifo :asd:
Io ero rimasto a Q e E per inclinarsi a destra e sinistra indipendentemente da dove si sia... questi qui nel 2014 l'hanno fatto contestuale? ma vaff.. :asd:

Comunque, inclinare la testa è più immediato che premere un tasto, e libera quel tasto per altro... usando Kinect si è sempre avvantaggiati.

Che sia più comodo inclinare la testa è tutto da vedere... è POTENZIALMENTE una cagata immane, bisognerà vedere.

gaxel
12-11-2013, 10:30
Che sia più comodo inclinare la testa è tutto da vedere... è POTENZIALMENTE una cagata immane, bisognerà vedere.

Potenzialmente è una cagata immane qualsiasi cosa... se un essere umano però, viene da me e mi dice che per lui, è più immediato premere un tasto per inclinarsi ingame, piuttosto che farlo inclinandosi anche nella realtà... bé ho dei dubbi che sia un essere umano :asd:

Goofy Goober
12-11-2013, 10:34

sta roba funziona anche da sdraiati sul divano nelle posizioni più assurde? :asd:

se si, fico! :D

cmq son entrato ufficialmente in fase hype xone, quando mi arriva il 22 la prima cosa che farò invece che giocare sarà solo montare/posizionare il kinect e provarlo :sofico:

britt-one
12-11-2013, 10:35
Io la sto ordinando ora su amazzonia, con bundle FM5... Ora ho il dilemma se prendere Ryse o BF4 come secondo gioco...
:O

ti tolgo dall'impaccio.... ordina dead rising 3 :D