PDA

View Full Version : [Aspettando] Microsoft Xbox One

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

tecnologico
10-07-2013, 20:44
Ipotizzando che abbiano fatto due banchi basterebbe cambiarne uno con uno da 8 GB.

anche se questo portrebbe influenzare il double channel? non mi ricordo se esiste ancora quella roba nei moderni processori.

su pc sicuro, ma non credo che ci siano "banchi"
sarà tutto sulla mb

wrad3n
10-07-2013, 20:53
Ipotizzando che abbiano fatto due banchi basterebbe cambiarne uno con uno da 8 GB.

anche se questo portrebbe influenzare il double channel? non mi ricordo se esiste ancora quella roba nei moderni processori.

Dalle foto di wired si vedono i 16 banchi di ram saldati sulla mb (512MB l'uno), ora non so che accordi di fornitura abbiano ma per farne risultare 12GB mantenendo il layout a 16 di sicuro dovranno usarne alcune da 1GB o più.

http://i.picresize.com/images/2013/07/10/pYA6G.jpg

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Obrigado
10-07-2013, 21:05
per la precisione si chiamano moduli bga.

wrad3n
10-07-2013, 21:13
per la precisione si chiamano moduli bga.

Vero :asd: il termine banchi è improprio.

Obrigado
10-07-2013, 21:14
Vero :asd: il termine banchi è improprio.

http://3.bp.blogspot.com/-ECxYN0QZXdc/TjFUze6KPcI/AAAAAAAACjA/0P_3scz5ciY/s1600/banchi_scuola.jpg

wrad3n
10-07-2013, 21:17
http://3.bp.blogspot.com/-ECxYN0QZXdc/TjFUze6KPcI/AAAAAAAACjA/0P_3scz5ciY/s1600/banchi_scuola.jpg

Beh un po' lo ricorda, tutti i banchetti ordinati attorno alla cattedra :asd:

The_max_80
10-07-2013, 21:19
si ma non è una mb pc con gli slot liberi :asd:

sony è passata da 4 a 8 gb usando memorie con maggiore densità , volendo la cosa è fattibilissima, più che altro non so sino a che punto porterebbe benefici

tecnologico
10-07-2013, 21:41
si ma allora a raddoppiare che passano a 16gb di ddr3? ma per farci che? e sony ha raddoppiato prima di andare in produzione...mo che fanno? x1 sarà in montaggio da un mese almeno

wrad3n
10-07-2013, 22:05
si ma allora a raddoppiare che passano a 16gb di ddr3? ma per farci che? e sony ha raddoppiato prima di andare in produzione...mo che fanno? x1 sarà in montaggio da un mese almeno

Inoltre quando si vedranno i nuovi giochi con il supporto all'eventuale ram aggiuntiva? nel 2014 inoltrato? Già ora tutti i titoli in uscita per ps4 saranno castrati perchè pensati per 4GB di ram...

Magari hanno intenzione di aumentare la ram per gestire in background ancora più app non legate al gioco (oltre a skype facebook twitter etc).

petru916
10-07-2013, 22:08
Oggi parlando con i miei amici ho notato che un paio prendono PS4, gli altri si dirigeranno su Xbox. Io aspetto ancora di vedere il GamesCon ad agosto. In base a quello e al TGS (dove vedremo praticamente solo Sony) deciderò cosa prendere. Al momento è in vantaggio Xbox per le esclusive, tra cui Forza, Ryse e DR3 (quest'ultimo meno). C'è da dire che a me le esclusive Sony non fanno impazzire, inFamous non mi attrae (dopo aver giocato l'1 e il 2 non è una tipologia di gioco che mi piace), Killzone li ho giocati tutti e 3 in precedenza e mi sono ripromesso di non dargli mai più un cent (graficamente il meglio che ho visto insieme ad Unch 3, ma la trama era scritta evidentemente da gente poco capace, piena di clichè visti e rivisti). Ciò che veramente mi può far preferire PS4 sono i Naughty Dog, sebbene TLOU non è una tipologia che mi aggrada devo dire che la mia trilogia videoludica preferita è ,e probabilmente sempre sarà, Uncharted.

Fedozzo
11-07-2013, 00:04
Non ci capiamo, non è che sia difficile fare la Xone con i 12 24 128 GB, il fatto è che le console sono già prodotte e le linee già avviate da piu di un mese.
Ergo.. è così e così rimane purtroppo.

Fedozzo
11-07-2013, 00:07
Oggi parlando con i miei amici ho notato che un paio prendono PS4, gli altri si dirigeranno su Xbox. Io aspetto ancora di vedere il GamesCon ad agosto. In base a quello e al TGS (dove vedremo praticamente solo Sony) deciderò cosa prendere. Al momento è in vantaggio Xbox per le esclusive, tra cui Forza, Ryse e DR3 (quest'ultimo meno). C'è da dire che a me le esclusive Sony non fanno impazzire, inFamous non mi attrae (dopo aver giocato l'1 e il 2 non è una tipologia di gioco che mi piace), Killzone li ho giocati tutti e 3 in precedenza e mi sono ripromesso di non dargli mai più un cent (graficamente il meglio che ho visto insieme ad Unch 3, ma la trama era scritta evidentemente da gente poco capace, piena di clichè visti e rivisti). Ciò che veramente mi può far preferire PS4 sono i Naughty Dog, sebbene TLOU non è una tipologia che mi aggrada devo dire che la mia trilogia videoludica preferita è ,e probabilmente sempre sarà, Uncharted.

Sony ha un parco SoftHouse first party oggettivamente superiore a MS. Non giudicare quei titoli del lancio (e poi apparte Forza...dai ryse è scriptatissimo) ti consiglio di guardare nel medio lungo periodo e pensare a cosa uscirà da Naughty Dog (miglior sh al mondo per me), Quantic Dream, Guerrilla (che stanno lavorando ad una nuova IP spero non fps). Non dimenticare The Order anche se non al lancio. Insomma lato esclusive io non vedo alcun vantaggio MS..però magari Forza può farti bastare per comprare Xone (a molti basta).

wolf74
11-07-2013, 00:34
Penso che prenderò la xbox....anche solo per forza 5

sassi
11-07-2013, 00:50
pensare a cosa uscirà da Naughty Dog (miglior sh al mondo per me)

Rockstar games ti ha denunciato. Attento!

Inviato dalla Terza Galassia

petru916
11-07-2013, 00:54
Sony ha un parco SoftHouse first party oggettivamente superiore a MS. Non giudicare quei titoli del lancio (e poi apparte Forza...dai ryse è scriptatissimo) ti consiglio di guardare nel medio lungo periodo e pensare a cosa uscirà da Naughty Dog (miglior sh al mondo per me), Quantic Dream, Guerrilla (che stanno lavorando ad una nuova IP spero non fps). Non dimenticare The Order anche se non al lancio. Insomma lato esclusive io non vedo alcun vantaggio MS..però magari Forza può farti bastare per comprare Xone (a molti basta).

Allora, per me Naughty Dog potrebbe farmi propendere per PS4 (cosa che molto probabilmente avverrà), Quantic Dream storicamente (e non solo da quando fa esclusive Sony) non produce giochi che mi interessino, Guerrilla ha perso molto dell'appeal con KZ2 e 3 (KZ per PS2 mi piacque anche tanto, forse perchè era il primo fps che giocai su PS2). The Order carino. Per me in ogni caso le esclusive AL MOMENTO sono abbastanza noiose da una parte e dall'altra, Ryse mi attira perchè il periodo storico è intrigante (magari una bella trama ci salta fuori, anche se Crytek...), ancora di Halo e di un famigerato GoW non si sa niente quindi passiamo, anche se la trilogia su 360 mi è seconda solo ad Uncharted nella scorsa gen. Molto probabilmente potrei anche optare di prendere ora una PS4 e più in avanti una Xbox, come ho fatto questa gen (ecco perchè chi mi accusava di essere fanboy era meglio che tacesse). Anzi sicuramente prenderò prima PS4, viste le premesse, e poi vedremo. In ogni caso è dal mio personalissimo punto di vista è triste leggere certa gente che cataloga la One come flop al lancio, a me piace molto come console, e sinceramente non ho visto qualcosa su PS4 che non abbia visto su One.

[?]
11-07-2013, 09:36
Rockstar games ti ha denunciato. Attento!

Inviato dalla Terza Galassia

La Rockstar puo' pure chiudere assieme al brand GTA :asd:

tecnologico
11-07-2013, 09:39
;39710820']La Rockstar puo' pure chiudere assieme al brand GTA :asd:
:O
prima però deve cedere la licenza di max payne :O

X360X
11-07-2013, 09:51

i gusti personali non sono oggettivi, mai.

comunque ripeto quello che ti ho detto quando sei stato sospeso l'altra volta: non diventare pesante, non serve stare continuamente su questo thread a dire che la PS è meglio dell'xbox pretendendo ora addirittura di trasformare gusti personali in fatti oggettivi, questo fanboysmo mascherato da persona interessata alla console non possiamo accettarlo.

e chiaramente se hai qualcosa da ridire ci sono i PVT.

qui parliamo solo di xbox one, se dovete fare confronti questo è il thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2575503

tecnologico
11-07-2013, 11:53
ma quelli che hanno smontato la console, dove l' hanno presa?

X360X
11-07-2013, 12:02
ma quelli che hanno smontato la console, dove l' hanno presa?

è wired, se hanno smontato la console si vede che hanno accordi con microsoft e gliel'hanno data loro.

Abanjo
11-07-2013, 12:06
Allora chiudiamo il thread fino a quando non esce? Di cosa si dovrebbe parlare scusate??
Finchè la Microsoft non smentisce quelle uscite fin'ora, le specifiche sono quelle e si parla di quelle.
Altrimenti veramente, non c'è nulla di cui parlare e sto thread non serve a nulla :asd:

LOL ???

cioè... se non ti colleghi al topic stai male?

non c'è nulla da parlare e quindi che facciamo? parliamo a vanvera? dei runmors? di proiezioni di analisti? di fantasie nostre?

pare la gazzetta d'estate col calciomercato hahahah...

io preferisco aprire il topic poche volte e leggere cose utili e fondate, che scrollare pagine e pagine di nulla.

X360X
11-07-2013, 12:07
ambe', allora non sono l'unico a vederlo... meno male..

ricordo che sono anche vietati i commenti agli interventi dei moderatori e qualsiasi critica ad altri utenti (c'è il tasto segnala quando vedete qualcosa che non va)

oasis90
11-07-2013, 12:08
LOL ???

cioè... se non ti colleghi al topic stai male?

non c'è nulla da parlare e quindi che facciamo? parliamo a vanvera? dei runmors? di proiezioni di analisti? di fantasie nostre?

pare la gazzetta d'estate col calciomercato hahahah...

io preferisco aprire il topic poche volte e leggere cose utili e fondate, che scrollare pagine e pagine di nulla.

Non hai capito nulla ma non importa, vai tranquillo :asd:

Yngwie74
11-07-2013, 12:11
Non ci capiamo, non è che sia difficile fare la Xone con i 12 24 128 GB, il fatto è che le console sono già prodotte e le linee già avviate da piu di un mese.
Ergo.. è così e così rimane purtroppo.

A quanto detto sopra da X360X, aggiungo:

Come si puo' affermare, addirittura con tutta questa sicurezza, se e da quanto siano attive le linee di produzione? Magari lo sono, magari no. Spacciare per "fatti" delle supposizioni personali non e' mai una pratica corretta.

Duncan
11-07-2013, 12:36
A me pare difficile, è una delle cose che hann già annunciato, sarebbe l'ennesima correzione in corsa...

Fedozzo
11-07-2013, 12:45
A quanto detto sopra da X360X, aggiungo:

Come si puo' affermare, addirittura con tutta questa sicurezza, se e da quanto siano attive le linee di produzione? Magari lo sono, magari no. Spacciare per "fatti" delle supposizioni personali non e' mai una pratica corretta.

Beh, oltre al buonsenso che credo suggerisca che per un lancio mondiale a 4 mesi le linee siano già a pieno ritmo, c'è il fatto che MS ha dichiarato che per togliere il DRM servirà una patch: quindi vuol dire che ci sono console già pronte e che verranno vendute, con il DRM precaricato.

[?]
11-07-2013, 12:53
Beh, oltre al buonsenso che credo suggerisca che per un lancio mondiale a 4 mesi le linee siano già a pieno ritmo, c'è il fatto che MS ha dichiarato che per togliere il DRM servirà una patch: quindi vuol dire che ci sono console già pronte e che verranno vendute, con il DRM precaricato.

Non sono state consegnate le console ai distributori, possono tranquillamente modificare il sistema operativo in fabbrica.
E ad oggi non penso che ci siano migliaia di prodotti finiti...

Yngwie74
11-07-2013, 12:56

Il DRM e' una questione diversa. Deve essere riprogrammata tutta la parte del software che riguarda il drm, le licenze e tutto il resto, lato client e lato server, compreso debugging e testing. Questa operazione portera' via parecchio tempo e certo MS non puo' permettersi di aspettare la versione definitiva del SO per iniziare a produrre. Quindi produrra' con il SO attuale e poi aggiornera' le console al day-one.

Comunque qui non e' una questione di buonsenso. Dire "probabilmente e' iniziata la produzione" e dire "il fatto e' che la produzione e' iniziata da piu' di un mese" e' ben differente. Se si parla di fatti e certezze si riporta la fonte.
Comunque la questione si chiude qui, per il resto ci sono i PVT.

petru916
11-07-2013, 12:58
Su questo non ne sono sicuro, il fatto che il sistema necessiti una patch vuol dir tutto ma vuol dir niente. Probabilmente sarebbe stato meno invasivo, per le loro casse, pubblicare una semplice patch piuttosto che rifar tutto da capo senza DRM. Non voglio dire che si possano fare grossi cambiamenti hw, anche perchè sinceramente l'hw così com'è è assolutamente in linea con la next gen, effettino più effettino meno. Il mio grosso punto interrogativo è il Kinect, sicuramente potrebbe essere un valore in più come potrebbe essere un accrocchio inutile per tanti.

alexbands
11-07-2013, 13:03
ma voglio dire, non penso che in fabbrica funzioni che si assembla tutta la console e poi si carica il firmware accendendo la console :D
Immagino che la rom venga programmata in "separata sede"
Quindi magari il firmware è già caricato nelle rom, ma le console non sono ancora assemblate. Inoltre c'è il discorso già fatto da yngwie sul tempo necessario ad aggiornare un intero sistema a questa novità che non permette di avere a breve, prima della produzione, un nuovo firmware.

Si fa prima a cambiare dei moduli ram con altri più grossi che a scrivere un nuovo firmware :stordita:

The_max_80
11-07-2013, 13:07

assolutamente no, Ms ha pure detto che il motivo è che lo sviluppo software e hw non vanno di pari passo, quindi il software può essere pronto e l'hw no, cosi poi serve la patch per adattarsi al nuovo hw o nuove soluzioni , e non significa quindi che le console sono già in scatola e che quindi già confezionate con quel hw e quel sw .

The_max_80
11-07-2013, 13:08
ma voglio dire, non penso che in fabbrica funzioni che si assembla tutta la console e poi si carica il firmware accendendo la console :D
Immagino che la rom venga programmata in "separata sede"
Quindi magari il firmware è già caricato nelle rom, ma le console non sono ancora assemblate. Inoltre c'è il discorso già fatto da yngwie sul tempo necessario ad aggiornare un intero sistema a questa novità che non permette di avere a breve, prima della produzione, un nuovo firmware.

Si fa prima a cambiare dei moduli ram con altri più grossi che a scrivere un nuovo firmware :stordita:

esatto :)

Abanjo
11-07-2013, 13:16
Non hai capito nulla ma non importa, vai tranquillo :asd:

è tutto chiaro, è che ti riesce difficile nasconderti dietro ad un dito :stordita:

Duncan
11-07-2013, 14:03
Ma soprastutto, quanto caspita è grande il magazzino per tennere 3 4 milioni di console... :D

Fedozzo
11-07-2013, 14:24
Ma soprastutto, quanto caspita è grande il magazzino per tennere 3 4 milioni di console... :D

Mai stato in un sito di stoccaggio industriale :D ?

Scherzi a parte, ovviamente non vengono fatte tutte nello stesso impianto.

M3TROPOL1S
11-07-2013, 16:01
Questi rumor mi lasciano veramente perplesso.

Rumors creati più dalle comunità che da probabili intenzioni MS.

Credo per cui siano falsi...anche per i sotto elencati motivi:

4gb in più non possono portare tutti sti benefici se il resto dell'HW rimane lo stesso (oramai c'è la moda di chi ha più ram...come se solo tale componente faccia la differenza)
allo stato dell'arte un cambiamento di specifiche sarebbe se non impossibile almeno alquanto costoso. Per non contare la figura di m***a di questi continui cambi di direzione.
ultimo, ma per me quello importante, è che vedo le caratteristiche di questa nuova Gen giuste ed in linea tra di loro...per cui meno pippe mentali e più giochi.

Aspettiamo l'uscita e speriamo che escano più trailers e meno rumors :D

Antonioplay85
11-07-2013, 16:20
Oculus Rift CEO: ci piacerebbe supportare Xbox One e PlayStation 4 (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/178739/oculus-rift-ceo-ci-piacerebbe-supportare-xbox-one-e-playstation-4.aspx)

"Stiamo cercando di creare la miglior esperienza possibile, e [...] ci piacerebbe che diventi compatibile con le console, ma per ora siamo concentrati sui PC."

magari...

Ale55andr0
11-07-2013, 16:29
i 4gb di ram tornerebbero comodi alla xboxone SE, e sottolineo SE, la console si pappa davvero 3 degli 8 di cui si è parlato sino adesso per la gestione del sistema, ovvio che poi 1-2 (realmente utilizzabili) in più sulla PS4 non implichino automaticamente chissà cosa se la potenza di cpu e gpu non è superiore: al massimo puoi avere mondi di gioco leggermente più grandi e/o con meno caricamenti di mezzo, ma credo sinceramente che con la next gen oramai quello del caricamento in game del mondo di gioco sia fortunatamente solo un brutto ricordo a priori :fagiano:
Ad ogni modo, giusto per gradire, in merito a xbox ricordo ben due cambiamenti in corsa, quello della versione 2001 che passò da una gpu con una a due unità vertex shader (in pratica da geforce 3 custom a geforce 4 custom) e quello del passaggio da 256 a 512mb per la ram di xbox360

Comunque i 4gb in più implicherebbero un cambio del memory controller in quanto non dovrebbe essere un taglio compatibile col bus quad channel (64bitx4) attuale...non si tratta semplicemente di mettere chip "più grossi" :D non è cosa affatto banale :stordita: perchè si tratta di intervenire sull'architettura...
o poi magari sbaglio :O

tecnologico
11-07-2013, 16:32
i 4gb di ram tornerebbero comodi alla xboxone SE, e sottolineo SE, la console si pappa davvero 3 degli 8 di cui si è parlato sino adesso per la gestione del sistema, ovvio che poi 1-2 (realmente utilizzabili) in più sulla PS4 non implichino automaticamente chissà cosa se la potenza di cpu e gpu non è superiore: al massimo puoi avere mondi di gioco leggermente più grandi e/o con meno caricamenti di mezzo, ma credo sinceramente che con la next gen oramai quello del caricamento in game del mondo di gioco sia fortunatamente solo un brutto ricordo a priori :fagiano:
Ad ogni modo, giusto per gradire in merito a xbox ricordo ben due cambiamenti in corsa, quello della versione 20001 che passo da una gpu da 1 a 2 unità vertez shader (in pratica da geforce 3 custom a geforce 4 custom) e quello del passaggio da 256 a 512mb per la ram di xbox360

Comunque i 4gb in più implicherebbero un cambio del memory controller in quanto non dovrebbe essere un taglio compatibile col bus quad channel (64bitx4) attuale...non si tratta semplicemente di mettere chip "più grossi" :D
si ma era un geffo4 truffa, non mi pare fosse una della serie ti, ma una dell serie mx, cioè una vecchia ricarrozzata

Ale55andr0
11-07-2013, 16:37
sony è passata da 4 a 8 gb usando memorie con maggiore densità , volendo la cosa è fattibilissima, più che altro non so sino a che punto porterebbe benefici

su ps4 è fattibilissima come cosa perchè risulta perfettamente compatibile col bus a 256bit :read: volendo potevano pure arrivare a 16 posto di riuscire ad alimentare i chip e non fondere tutto per i troppi moduli da dissipare :asd:

per i 12gb teoricamente ce ne vuole uno da 384... (o 192)

Ale55andr0
11-07-2013, 16:38
si ma era un geffo4 truffa, non mi pare fosse una della serie ti, ma una dell serie mx, cioè una vecchia ricarrozzata

no no no, le mx non avevano unità di vertex e pixel shader.... ma solo il T&L (infatti NON supportavano gli shader dell'acqua di Morrowind che allora fecero cadere a terra le mescelle), quella della xbox 2001 era un'archietettura geforce 4 ti completa leggermente downcloccata accompagnata da un celeron di ultima generazione ovvero un core pentium 3 coppermine ma con meno cache, con clock a 733mhz

X360X
11-07-2013, 17:01
ma tutta quella RAM serve davvero? perché ok che le console attuali ne hanno poca, ma sembra di passare da un eccesso all'altro.

se consideriamo i PC una VGA come la 7850 OC in mio possesso con i giochi più pesanti comunque non toccherà mai i 2GB (anche se ci fossero giochi in grado di sfruttarne 3 non ci arriverebbe la scheda)

potenza e GB utilizzati in teoria vanno di pari passo, infatti hanno venduto parecchie schede fregatura montando RAM inutilizzabile per far finta che fossero meglio di quel che sono (se metti 2GB su una 7750 non ci fai nulla, non ce la fai a far girare ul gioco in modo da sfruttarli)

Ora con le console grazie all'ottimizzazione qualcosa cambierà immagino, ma (chiedo a chi ne sa più di me) sulla carta sarebbe davvero possibile sfruttare 8+GB di memoria video con l'hardware dell'xbox one?

no no no, le mx non avevano unità di vertex e pixel shader.... ma solo il T&L (infatti NON supportavano gli shader dell'acqua di Morrowind che allora fecero cadere a terra le mescelle), quella della xbox 2001 era un'archietettura geforce 4 ti completa leggermente downcloccata accompagnata da un celeron di ultima generazione ovvero un core pentium 3 coppermine ma con meno cache, con clock a 733mhz

che io ricordi forse era più una GeForce 3 Ti (migliore della 4 MX ma inferiore alla 4 Ti), o una via di mezzo tra 3Ti e 4Ti

The_max_80
11-07-2013, 17:15
ma tutta quella RAM serve davvero? perché ok che le console attuali ne hanno poca, ma sembra di passare da un eccesso all'altro.

se consideriamo i PC una VGA come la 7850 OC in mio possesso con i giochi più pesanti comunque non toccherà mai i 2GB (anche se ci fossero giochi in grado di sfruttarne 3 non ci arriverebbe la scheda)

potenza e GB utilizzati in teoria vanno di pari passo, infatti hanno venduto parecchie schede fregatura montando RAM inutilizzabile per far finta che fossero meglio di quel che sono (se metti 2GB su una 7750 non ci fai nulla, non ce la fai a far girare ul gioco in modo da sfruttarli)

Ora con le console grazie all'ottimizzazione qualcosa cambierà immagino, ma (chiedo a chi ne sa più di me) sulla carta sarebbe davvero possibile sfruttare 8+GB di memoria video con l'hardware dell'xbox one?

che io ricordi forse era più una GeForce 3 Ti (migliore della 4 MX ma inferiore alla 4 Ti), o una via di mezzo tra 3Ti e 4Ti

Secondo me non serve più ram però ti faccio notare che non si tratta di "memoria video", o meglio la memoria è condivisa , quindi in quei 8 gb di memoria abbiamo : 1) i sistemi operativi che normalmente nel pc vanno su ram di sistema; 2) le texture e quant'altro che va nei pc nella memoria della vga 3) vari elementi che nei pc vanno nella memoria di sistema credo la ia, fisica o comunque (magari sbaglio su questi elementi) altri elementi che vengono caricati solitamente su memoria di sistema del pc qualsiasi essi siano :asd:. Anche io non vado oltre i 2 gb saturi di memoria video quando gioco con la mia vga (e a 2 gb si arriva solo forzando su filtri antialising che se messi su off dimezzano il bisogno di ram) tuttavia un gioco mi prende pure circa 2 gb di memoria di sistema oltre quella già occupata. Se guardi solo il gioco quindi più o meno sono 4 gb quelli utilizzati in toto. Ovviamente con un sistema ottimizzato è possibile sfruttarne meno , anche molto meno.

HexDEF6
11-07-2013, 17:30

secondo me si sono parati il di dietro per gli anni a venire.
al tempo di xbox 360 e ps3 512Mb sembravano qualcosa di "decente", ma credo sia stata la piu' grossa limitazione col passare degli anni... quindi questa volta hanno deciso di "esagerare" in tal senso.

Duncan
11-07-2013, 17:44
POsson sembrare tanti (GB, a me no :) , ma vedrete che gli sviluppatori arriveranno alla svelta ad occuparli tutti appena possibile :D

Duncan
11-07-2013, 17:48
secondo me si sono parati il di dietro per gli anni a venire.
al tempo di xbox 360 e ps3 512Mb sembravano qualcosa di "decente", ma credo sia stata la piu' grossa limitazione col passare degli anni... quindi questa volta hanno deciso di "esagerare" in tal senso.

Ai tempi di PS3 e 360 512 MB erano già pochi... considerando che avevo già PC con 4GB e scheda vide a 1GB, mi pare...

Ale55andr0
11-07-2013, 17:51
ma infatti sono stati proprio gli sviluppatori a chiedere ai produttori molta più ram...e no il rischio che sia troppa davvero non c'è :asd:

con più ram i mondi di gioco aperti spazieranno su livelli di dettaglio, dimensioni e profondità visiva mai visti prima, ed era ora...immaginate cosa faranno con un ipotetico GTA 6/TES6 :eek:

X360X
11-07-2013, 18:03
Secondo me non serve più ram però ti faccio notare che non si tratta di "memoria video", o meglio la memoria è condivisa , quindi in quei 8 gb di memoria abbiamo : 1) i sistemi operativi che normalmente nel pc vanno su ram di sistema; 2) le texture e quant'altro che va nei pc nella memoria della vga 3) vari elementi che nei pc vanno nella memoria di sistema credo la ia, fisica o comunque (magari sbaglio su questi elementi) altri elementi che vengono caricati solitamente su memoria di sistema del pc qualsiasi essi siano :asd:. Anche io non vado oltre i 2 gb saturi di memoria video quando gioco con la mia vga (e a 2 gb si arriva solo forzando su filtri antialising che se messi su off dimezzano il bisogno di ram) tuttavia un gioco mi prende pure circa 2 gb di memoria di sistema oltre quella già occupata. Se guardi solo il gioco quindi più o meno sono 4 gb quelli utilizzati in toto. Ovviamente con un sistema ottimizzato è possibile sfruttarne meno , anche molto meno.

lo so che la memoria è condivisa ma se la porti davvero a 12 minimo 8GB saranno disponibili per quello che di norma usa la memoria della VGA in un PC

e se serve potenza per sfuttare la RAM allora 8GB sarebbero inutilizzabili

ma infatti sono stati proprio gli sviluppatori a chiedere ai produttori molta più ram...e no il rischio che sia troppa davvero non c'è :asd:

con più ram i mondi di gioco aperti spazieranno su livelli di dettaglio, dimensioni e profondità visiva mai visti prima, ed era ora...immaginate cosa faranno con un ipotetico GTA 6/TES6 :eek:

eh ok ma spiegate il perché :D
dimensione e profondità visiva tali da sfruttare tutti quei GB non richiedono anche un hardware di maggiore potenza?

Ale55andr0
11-07-2013, 18:56
ma perchè scusa rispetto la vecchia generazione hanno aumentato solo la ram secodo te? :D

X360X
11-07-2013, 19:38
ma perchè scusa rispetto la vecchia generazione hanno aumentato solo la ram secodo te? :D

no il miglioramento dalla vecchia generazione è ovvio.

ma visto l'hardware mi sembra strano che possano sfruttare tutta questa RAM, e nel caso sia possibile volevo la spiegazione tecnica del come fanno a usarne tanta, del perché la situazione è diversa rispetto al PC.

si può quindi programmare un gioco usando più RAM video ma facendo bastare una potenza più modesta?
oppure il quantitativo di RAM è fin troppo ed eventuali 12GB invece che 8 dei rumor sarebbero inutilizzabili?

se qualcuno sa spiegarlo bene senno pazienza, è solo curiosità :D

Obrigado
11-07-2013, 20:16

ma visto l'hardware mi sembra strano che possano sfruttare tutta questa RAM, e nel caso sia possibile volevo la spiegazione tecnica del come fanno a usarne tanta, del perché la situazione è diversa rispetto al PC.

si può quindi programmare un gioco usando più RAM video ma facendo bastare una potenza più modesta?
oppure il quantitativo di RAM è fin troppo ed eventuali 12GB invece che 8 dei rumor sarebbero inutilizzabili?

si, sicuramente appoggiare roba decompressa sulla ram piuttosto che decomprimerla in tempo reale, porta sicuramente un risparmio di cicli di clock!

quindi si....(ma in maniera modesta)

Duncan
11-07-2013, 21:03
Riescono a sfruttare la RAM semplicemente perchè non devono far altro rispetto ad un PC, e con quei quantitativi si possono usare strutture dati più grandi e tenere più strutture per implementare più funzioni, poi se ad un programmatore dai più qualche cosa, stai sicuro che il modo di usarla poi lo trova :D

Ale55andr0
11-07-2013, 22:21

il quantitativo elevato di ram non implica la necessità di un hardware mostruoso perchè serve principalmente a stipare dati di grandi dimensioni avendo il vantaggio di non doverli caricare, lentamente, a parte ma vicevera avendoli fulmineamente disponibili. Ovvio che un'ambiente di gioco più grande e dettagliato sia più impegnativo in termini di risorse di calcolo, ma strutture poligonari ricche e ricoperte di ottime texture (che pappano parecchia ram) sono assai meno avidie di potenza rispetto a un livelllo di gioco relativamente piccolo ma strapieno di effetti di rendering avanzati (tessellation, illuminazione dinamica, ombreggiature, blur, filtri di AA ecc.) ergo dell'abbondante ram ci si puo' avvantaggiare a priori senza dover per questo infarcire in modo esagerato il gioco di effetti di rendering avanzati che piegano la gpu e senza quindi dover avere una gpu mostruosa. A bilanciare l'effettistica ci pensano gli sviluppatori con l'ottimizzazione del codice per ottenere il massimo possibile col minimo sforzo :)

lishi
11-07-2013, 23:18
il quantitativo elevato di ram non implica la necessità di un hardware mostruoso perchè serve principalmente a stipare dati di grandi dimensioni avendo il vantaggio di non doverli caricare, lentamente, a parte ma vicevera avendoli fulmineamente disponibili. Ovvio che un'ambiente di gioco più grande e dettagliato sia più impegnativo in termini di risorse di calcolo, ma strutture poligonari ricche e ricoperte di ottime texture (che pappano parecchia ram) sono assai meno avidie di potenza rispetto a un livelllo di gioco relativamente piccolo ma strapieno di effetti di rendering avanzati (tessellation, illuminazione dinamica, ombreggiature, blur, filtri di AA ecc.) ergo dell'abbondante ram ci si puo' avvantaggiare a priori senza dover per questo infarcire in modo esagerato il gioco di effetti di rendering avanzati che piegano la gpu e senza quindi dover avere una gpu mostruosa. A bilanciare l'effettistica ci pensano gli sviluppatori con l'ottimizzazione del codice per ottenere il massimo possibile col minimo sforzo :)

Non puoi aumentare le texture fino all'infinito perché poi sei limitato a come banda di trasferimento memoria-gpu.

Difficilmente tutti i giochi useranno tutti sti 8 ( o 5) GB se non per caching di dati da disco per evitare caricamenti.

Ale55andr0
11-07-2013, 23:25
con 150gb di banda non hai alcun problema e gli 8gb non stanno li per caso o pensi forse che ia e audio si pappino 2-3gb per le loro routine? inoltre che c'entra aumentare le texture all'infinito, viene sfruttata la memoria a disposizione mica si deve sforare, una volta caricate all'avvio del livello non si ha alcun problema, non ti satureranno mai la banda perchè non è necessario muovere svariati gb per volta, e perchè hai una bandwidth teorica comunque elevata. E il grosso del caching sul disco evitato cosa vuoi che sia se non i dati relativi alla parte video? le routine di IA, audio, input/output sono nulla rispetto alle esigenze del frame buffer, e dubito che ci ritroveremmo con la IA di io robot nei titoli next gen

lishi
11-07-2013, 23:35
con 170gb di banda non hai alcun problema e gli 8gb non stanno li per caso o pensi forse che ia e audio si pappino 2-3gb per le loro routine?

i 170 gb sono (forse) la edram che sono 32 mb e probabilmente verranno usato come zona di appoggio per eventuali risultato di calcoli.

La gpu comunica con la memoria principale a 68gb/s, e non sono cosi tanti da non poterne tenere conto (altrimenti non avremo schede video con gddr5)

Grossolanamente

Ipotizzando 4 GB di dati da trasferire

4/68 = 0,058823529

58ms solo per trasferire i dati dalla memoria alla scheda video senza considerare il tempo di elaborazione.

Quanti frame al secondo sono?

1/58 = 17~ fps al secondo,

Ovviamente questo è molto grossolano, ma come limite siamo li vicini.

Non che sia un problema perché dubito che arriveremo mai verso i 4gb di texture per scena.

Ale55andr0
11-07-2013, 23:40
non avrai MAI bisogno di spostare 4gb in una volta, nemmeno correndo a folle velocità per le strade di gta 7 e 1/2 :asd: inoltre è un calcolo poco ortodosso perchè la banda massima calcolata da microsoft è un valore combinato che da un risultato di oltre 100gb/s. Ti faccio presente che le citate subroutine nei nostri pc vengono ospitate nella memoria di sistema, moooolto più lenta di quella onboard della vga e ciononostante passare da una dddr 1333 a un 2133 porta un'incremento prestazionale ridicolo perchè la gestione di quei dati non richiede chissà quale bandwidth...

lishi
11-07-2013, 23:48
non avrai MAI bisogno di psostare 4gb in una volta, inoltre è un calcolo poco ortodosso perchè e la banda massima calcolata da microsoft è un valore combinato che da un risultato di oltre 100gb/s. Ti faccio presente che le citate subroutine nei nostri pc vengono ospitate nella memoria di sistema, molto più lenta di quella onboard della vga e ciononostante passare da una dddr 1333 a un 2133 porta un'incremento prestazinale ridicolo perchè la gestione di quei dati no n richiede chissà quale bandwidth...

i 68gb/s sono saltati fuori dopo che è stato possibile sapere quali chip (e velocità) erano montati sulla xbox. (quindi già tenendo conto della velocità a 2133mhz). La esram non centra nulla in questo caso perché ovviamente in 32mb di texture c'è ne metti poche.

Sul fatto che non ci sarà bisogno di spostare mai 4 gb condivido, per questo ho detto che difficilmente la ram sarà usata per aumentare la qualità delle immagini, giusto per evitare caricamenti, sia nella xbox sia nella ps4, dopo un certo limite diventano altri i colli di bottiglia.

petru916
12-07-2013, 00:00
i 68gb/s sono saltati fuori dopo che è stato possibile sapere quali chip (e velocità) erano montati sulla xbox. (quindi già tenendo conto della velocità a 2133mhz). La esram non centra nulla in questo caso perché ovviamente in 32mb di texture c'è ne metti poche.

Sul fatto che non ci sarà bisogno di spostare mai 4 gb condivido, per questo ho detto che difficilmente la ram sarà usata per aumentare la qualità delle immagini, giusto per evitare caricamenti, sia nella xbox sia nella ps4, dopo un certo limite diventano altri i colli di bottiglia.

La esRAM non sarà adibita al caricamento textures, ricordiamocelo.

petru916
12-07-2013, 00:09
Io sarò noioso e ripetitivo, ma sinceramente all'E3 non ho visto niente di paragonabile graficamente a questo:
http://www.youtube.com/watch?v=MR8Z3O0Np_M
Forse solo Killzone, il resto sotto. Potrei essere io che ho un debole per il Cryengine sin dalla prima versione, chi lo sa. In ogni caso a quanto leggevo i QTE dovrebbero ricalcare quelli alla GoW per intenderci, ovvero tu combatti, porti il nemico ad un livello critico di energia per poi scegliere di continuare a combattere o finire col QTE. Quali sono i vostri pareri?

PS: a parte The Division. Ma quello è multipiattaforma.

Aut0maN
12-07-2013, 09:31
la nuova xbox avra anche titoli free to play stile marvel heroes o world of tanks per capirci?
che altre funzioni oltre al gioco avrà? (tipo browser web o app di produttività varie)

wrad3n
12-07-2013, 09:40
che altre funzioni oltre al gioco avrà? (tipo browser web o app di produttività varie)

Spingeranno molto sul multimedia, la console possiede una HDMI IN a cui si potrà collegare un decoder esterno, che sarà poi controllabile tramite gesture via kinect.
Ci sarà poi il passaggio immediato gioco/tv tramite comandi vocali e una sorta di PAP/PIP con gioco/tv.
Hanno parlato anche di kernel Win8 e di porting facilitato per le app (quindi non compatibilità nativa).

Ale55andr0
12-07-2013, 12:55
Io sarò noioso e ripetitivo, ma sinceramente all'E3 non ho visto niente di paragonabile graficamente a questo:
a.

e io continuo a dire che non ci vedo assolutamente nulla di graficamente "wow" :D

gli preferisco in modo netto sia killzone che the division :fagiano:

tecnologico
12-07-2013, 13:28
e io continuo a dire che non ci vedo assolutamente nulla di graficamente "wow" :D

nemmeno a me colpisce tanto...

petru916
12-07-2013, 13:31
Boh allora sono di parte :sofico: come già dicevo a me il Cryengine piace particolarmente dalla prima versione per la sua resa e versatilità. Poi son gusti eh!

HexDEF6
12-07-2013, 13:41
Boh allora sono di parte :sofico: come già dicevo a me il Cryengine piace particolarmente dalla prima versione per la sua resa e versatilità. Poi son gusti eh!

anche a me il cryengine piace un sacco...
pero' ryse non mi "comunica" nulla... bello si da vedere ma senza assolutamente l'effetto wow che per esempio mi ha dato il primo crysis (o anche far cry)

The_max_80
12-07-2013, 14:00

per dire a me killzone non mi dice niente graficamente mentre ryse mi colpisce di + :D

Fedozzo
12-07-2013, 15:49

Ma sono io o il filmato va a scatti?

[?]
12-07-2013, 15:59
Ma sono io o il filmato va a scatti?

E' il filmato sul tubo non il gioco... Vivi sereno :asd:

Fedozzo
12-07-2013, 16:02
;39717180']E' il filmato sul tubo non il gioco... Vivi sereno :asd:

Ad ogni modo a me la grafica piace, i QTE un po meno

Necroticism
12-07-2013, 16:10
Forse solo Killzone, il resto sotto. Potrei essere io che ho un debole per il Cryengine sin dalla prima versione, chi lo sa. In ogni caso a quanto leggevo i QTE dovrebbero ricalcare quelli alla GoW per intenderci, ovvero tu combatti, porti il nemico ad un livello critico di energia per poi scegliere di continuare a combattere o finire col QTE. Quali sono i vostri pareri?

PS: a parte The Division. Ma quello è multipiattaforma.

Secondo le loro ultime dichiarazioni per vincere basta pestare sui tasti (dico sul serio: http://www.gamereactor.eu/news/83084/Crytek+on+Ryse%27s+combat%3A+%22mashing+to+mastery%22/?sid=dc8466f30840b4926919916abbb6cfcf) ma se pesti al momento giusto ti guardi l'animazione più bella, se no il nemico crepa e basta. D'altronde alla Crytek sanno fare giusto i motori grafici, già se uscisse una roba tipo GoW sarebbe un miracolo divino.

dani&l
12-07-2013, 16:21
non mi piace le animazioni troppo veloci e non fluide.

Mi piace invece la tonalità dei colori.

Per il resto ho notato un popup dell'increspatura della spiaggia , cosa che non mi aspettto più di vedere nei giochi next gen.

Ma è sempre il primo prodotto next gen che come al solito sarà visibilmente obsoleto dopo anni rispetto allo standard.

petru916
12-07-2013, 17:22
Secondo le loro ultime dichiarazioni per vincere basta pestare sui tasti (dico sul serio: http://www.gamereactor.eu/news/83084/Crytek+on+Ryse%27s+combat%3A+%22mashing+to+mastery%22/?sid=dc8466f30840b4926919916abbb6cfcf) ma se pesti al momento giusto ti guardi l'animazione più bella, se no il nemico crepa e basta. D'altronde alla Crytek sanno fare giusto i motori grafici, già se uscisse una roba tipo GoW sarebbe un miracolo divino.

Sisi le avevo lette queste dichiarazioni, grazie comunque! Sicuramente sarà più user friendly, quello che volevo dire io è che si vede, dopo aver portato l'energia del nemico al punto critico, il segno del tasto B sulla testa del nemico (a questo fatto era riferito il mio paragone a GoW, non al gioco in sè) che ti permette di fare il QTE. Vorrei capire se continuando a menare i tipi schiattano sempre con QTE (cosa che mi pare difficile) oppure crepano e basta. Sicuramente è nocivo che chi non preme il tasto giusto nel QTE debba comunque vincere, ma bisogna vedere quanto, a gioco finito, sia invasivo questo sistema. Per il momento mi pare che loro abbiano voluto dimostrare abbondantemente il sistema, spero che non si debba ripetere sempre lo stesso modus operandi altrimenti sai che palle!

Aut0maN
12-07-2013, 18:17
Spingeranno molto sul multimedia, la console possiede una HDMI IN a cui si potrà collegare un decoder esterno, che sarà poi controllabile tramite gesture via kinect.
Ci sarà poi il passaggio immediato gioco/tv tramite comandi vocali e una sorta di PAP/PIP con gioco/tv.
Hanno parlato anche di kernel Win8 e di porting facilitato per le app (quindi non compatibilità nativa).

ottimo, quindi avrà più possibilità d'uso che non il solo gioco, e per i free to play o le mod che cosa hanno deciso?

wrad3n
12-07-2013, 18:50
e per i free to play o le mod che cosa hanno deciso?

Un ftp l'hanno mostrato all'e3, quel giochino di carri armati di cui non ricordo il nome, rimane l'incognita sviluppatori indie che per ora non possono pubblicare direttamente i giochi sul live.

Edit

ricordavo male, world of tanks è si ftp ma è per 360...

neuralhub
12-07-2013, 19:55
ottimo, quindi avrà più possibilità d'uso che non il solo gioco, e per i free to play o le mod che cosa hanno deciso?

Project Spark sarà free to play.
Al lancio ci sarà anche Killer Instinct, che però è molto limitato nella sua versione gratuita (puoi usare un solo personaggio, devi pagare per gli altri)

Per quanto riguarda le mod non è stato mai detto nulla, quindi immagino che non ci sarà supporto.

Aut0maN
12-07-2013, 20:09
ah, fanno world of tanks per x360? fico, mi piace molto come gioco.
Piuttosto, ho avuto sia la 360 dal 2008 al 2010 e la ps3 dal 2010 al 2012 (ora ho ceduto al wiiU....) per l'audio hanno modificato l'uscita per permettere di collegare le cuffie già al pad sia per la chat che per l'audio del gioco stesso?

lishi
12-07-2013, 20:12
Su project spark ho i miei dubbi con il controller. (o con kicoso)

Penso che sarà una esperienza molto migliore con mouse e tastiera su PC.

Anche se a quanto pare ci vorrà windows 8, per precisare.

wrad3n
13-07-2013, 18:53
Forse ritorna il family sharing?
Intervista di IGN a Marc Whitten

http://www.ign.com/articles/2013/07/12/microsoft-shame-on-us-for-xbox-one-messaging

On the subject of the removed Family Sharing feature, we asked Whitten if any kind of road map is in place to restore the ability to share your digital library with family and friends.

If it's something that people are really excited about and want, we're going to make sure that we find the right way to bring it back Whitten said. “A ‘road map’ sort of implies more like ‘on date X it’s back’ than I think exists, but we believe really strongly in how you build a great experience on Xbox One for me as an individual, but also for my family. Family Sharing is a great example of how you do that with content. I think you’re going to see us, both with examples like that and with other things, keep pushing on how that’s something great. An example is some of the stuff we’re doing with what we announced around Gold, where other people in the house get the advantages of Gold when I’m a Gold member. You’re going to see us continue to push in those areas.”

Qualche fan deluso ha inoltre organizzato una petizione online (già firmata da oltre 20000 utenti) per riportare tutto alle promesse dell'E3:

https://www.change.org/petitions/microsoft-give-us-back-the-xbox-one-we-were-promised-at-e3-2

tecnologico
13-07-2013, 18:55
ovviamente creiamo un gruppo di "parenti" qui dentro no? :D
ci mettiamo qui in 10, gruppo onesto e di vecchia guardia, obbligo di comprare un gioco dayone a testa...10 giochi l' anno, non male :asd:

n' se po fa vero? :stordita:

wrad3n
13-07-2013, 19:10
ci mettiamo qui in 10, gruppo onesto e di vecchia guardia, obbligo di comprare un gioco dayone a testa...10 giochi l' anno, non male :asd:

Sperando che ritorni la vera condivisione annunciata all'E3 e non le demo complete a tempo.

petru916
13-07-2013, 19:19

Se dovessi prendere la One contami dentro, molto volentieri :) Se pò fa, se pò fa :asd:

petru916
13-07-2013, 19:22
Sperando che ritorni la vera condivisione annunciata all'E3 e non le demo complete a tempo.

A quanto pare non sono mai state demo a tempo, lo avevano confermato dopo l'abolizione del sistema che conosciamo. E tu mi dirai, col senno di poi son tutti santi. E io rispondo che a parte qualche rumor io non ho mai sentito niente di ufficiale, per cui quelle informazioni per me potevano benissimo essere state messe in rete da qualcuno a cui il sistema non stava molto simpatico.

sephiroth_85
13-07-2013, 21:22
magari si torna come prima :D

[Dune]
14-07-2013, 08:32
Piccola Comparativa Offerte XBOX ONE (http://goo.gl/K8LyM).

neuralhub
14-07-2013, 09:09
;39722630']Piccola Comparativa Offerte XBOX ONE (http://goo.gl/K8LyM).

Quella del Mediaworld è proprio l'offerta che cercavo: 499€ con Forza Motorsport 5 incluso :)

[Dune]
14-07-2013, 09:51
Quella del Mediaworld è proprio l'offerta che cercavo: 499€ con Forza Motorsport 5 incluso :)

non sei l'unico :-P

Antonioplay85
14-07-2013, 09:58
;39722630']Piccola Comparativa Offerte XBOX ONE (http://goo.gl/K8LyM).

interessante, inizia a muoversi qualcosa anche da mediaworld finalmente :)

[Dune]
14-07-2013, 10:02
interessante, inizia a muoversi qualcosa anche da mediaworld finalmente :)

già io ho visto l'offerta proprio da loro :-)
quando ho scritto la piccola comparativa, ho cercato info su altri store ma ne sono rimasto deluso perché proponevano prezzo normale senza aggiunta.
Secondo me c'è ancora margine :-) magari qualche altra catena potrebbe proporre qualcosa di ancora più interessante se non la stessa Microsoft

petru916
14-07-2013, 13:22
Belle offerte! L'unica cosa che mi rode è che devo fare quasi 1h di autobus (tra l'altro andando in una zona poco raccomandabile) per raggiungere MW. Aimè per il preordine mi son dovuto rivolgere a GS, considerando che comunque potrei virare su PS4 dopo il Gamescon se Xbox non mi convince.

[Dune]
14-07-2013, 14:45
Belle offerte! L'unica cosa che mi rode è che devo fare quasi 1h di autobus (tra l'altro andando in una zona poco raccomandabile) per raggiungere MW. Aimè per il preordine mi son dovuto rivolgere a GS, considerando che comunque potrei virare su PS4 dopo il Gamescon se Xbox non mi convince.

tranky che arriva anche la comparativa PS4 :-P
( se PS4 permetterà di giocare a GoD - Uncharted e Last of Us, magari ci faccio un pensierino, altrimenti magari un PS3 ).

petru916
14-07-2013, 14:52
;39723842']tranky che arriva anche la comparativa PS4 :-P
( se PS4 permetterà di giocare a GoD - Uncharted e Last of Us, magari ci faccio un pensierino, altrimenti magari un PS3 ).

Beh PS3 te la consiglio a prescindere, a parte TLOU che non mi piace come genere, i vari Unch e GoW sono ottimi giochi (Unch capolavori, ma sono di parte) /FineOT

Antonioplay85
14-07-2013, 15:54
più offerte fanno meglio è :)

vedremo cosa succederà anche sul fronte PS4, in settimana sono passato da MW e mi hanno detto che per ora non hanno in mente niente aspettano ancora le date ufficiali di lancio delle console, poi faranno le offerte...

[Dune]
14-07-2013, 16:08
più offerte fanno meglio è :)

vedremo cosa succederà anche sul fronte PS4, in settimana sono passato da MW e mi hanno detto che per ora non hanno in mente niente aspettano ancora le date ufficiali di lancio delle console, poi faranno le offerte...

veramente l'offerta MW c'è... più tardi posto comparativa offerte però nella sezione PS4 /fineOT

Spaw
15-07-2013, 00:24
per le offerte imho è ancora presto, nel periodo natalizio ne arriveranno a milioni...periodo miglio per acquistare la consolle...ripeto, imho.

Antonioplay85
15-07-2013, 11:15
http://vr-zone.com/articles/microsoft-might-upgrade-xbox-one-specifications-to-fight-the-playstation-4/45218.html

petru916
15-07-2013, 12:25
Avendo letto l'articolo vorrei esprimere un parere. Allora per quanto riguarda i costi, non posso pensare che delle ddr3 molto spinte come quelle della One siano delle "very cheap ram" perchè a fine dei conti non lo sono, basta anche vedere i costi di certi kit 8GB qui e lì per capire che non è così. Certo il costo della singola memoria sarà minore e a loro conviene economicamente ma è tutto tranne che very cheap. La gddr5 è sicuramente e indiscutibilmente più costosa essendo una memoria relativamente nuova rispetto a ddr3 ma d'altro canto la esram non la regalano, costa un occhio della testa anche quella, alla fine sotto il profilo cpu-ram e compagnia bella i costi sono similari se non uguali. Il vero problema è la gpu, ora, in base a quello, se volessero mantenere il modello, potrebbero aumentare la frequenza, ma a che costo? Cioè mi spiego meglio. Ho una gpu a 800mhz, voglio aumentare ad 1ghz, ma quanto scalda? Lo regge? Quanti chip dovrò buttare in produzione? Quale sarà la capacità di resistenza nel tempp del chip? A questo punto, se proprio volessero fare una cosa del genere dovrebbero diminuire la grandezza del die e quindi i costi di produzione, oppure montare un'altra gpu del tutto. Io tutta questa necessità, vedendo quello che fino ad ora hanno mostrato, non la vedo. Magari per altri è più importante. Capitolo quantità ram, 8gb per me sono più che sufficienti, se proprio ne dovessero mettere 12 per controbilanciare le richieste dei vari SO non mi dispiacerebbe. Ancora non è fondamentale per me. Certo è che se migliorassero l'hw mantenendo il prezzo non è che mi offenderei, anzi. Di certo quello che ho visto per me è più che sufficiente, fermo restando che sceglierò cosa prendere dopo aver visto il gamescom per quanto riguarda la One, e il TGS per PS4.

[Dune]
15-07-2013, 13:30
chiedo una cortesia a chi ha trovato utile i mie link confronti.
Se potete fare
Mi piace sulla Pagina di edit
Poi se volete potete sempre aggiungermi in twitter edit

grazie comunque :-)

Duncan
15-07-2013, 13:48
Avendo letto l'articolo vorrei esprimere un parere. Allora per quanto riguarda i costi, non posso pensare che delle ddr3 molto spinte come quelle della One siano delle "very cheap ram" perchè a fine dei conti non lo sono, basta anche vedere i costi di certi kit 8GB qui e lì per capire che non è così. Certo il costo della singola memoria sarà minore e a loro conviene economicamente ma è tutto tranne che very cheap. La gddr5 è sicuramente e indiscutibilmente più costosa essendo una memoria relativamente nuova rispetto a ddr3 ma d'altro canto la esram non la regalano, costa un occhio della testa anche quella, alla fine sotto il profilo cpu-ram e compagnia bella i costi sono similari se non uguali. Il vero problema è la gpu, ora, in base a quello, se volessero mantenere il modello, potrebbero aumentare la frequenza, ma a che costo? Cioè mi spiego meglio. Ho una gpu a 800mhz, voglio aumentare ad 1ghz, ma quanto scalda? Lo regge? Quanti chip dovrò buttare in produzione? Quale sarà la capacità di resistenza nel tempp del chip? A questo punto, se proprio volessero fare una cosa del genere dovrebbero diminuire la grandezza del die e quindi i costi di produzione, oppure montare un'altra gpu del tutto. Io tutta questa necessità, vedendo quello che fino ad ora hanno mostrato, non la vedo. Magari per altri è più importante. Capitolo quantità ram, 8gb per me sono più che sufficienti, se proprio ne dovessero mettere 12 per controbilanciare le richieste dei vari SO non mi dispiacerebbe. Ancora non è fondamentale per me. Certo è che se migliorassero l'hw mantenendo il prezzo non è che mi offenderei, anzi. Di certo quello che ho visto per me è più che sufficiente, fermo restando che sceglierò cosa prendere dopo aver visto il gamescom per quanto riguarda la One, e il TGS per PS4.

Scusa sulla RAm direi che più è meglio è, anche perchè gli sviluppatori fanno molto alla svelta ad accuparla e 2GB di differenza attualmente non son pochissimi.

dani&l
15-07-2013, 13:50
concordo, la ram in più non fa mai male, se c'è un'eccesso potrebbero stoccare 1/2 gb come disco virtuale per fare qualcosa ,visto che l'accesso alla ram è sempre più veloce dell'accesso al disco fisso....

petru916
15-07-2013, 14:17
Scusa sulla RAm direi che più è meglio è, anche perchè gli sviluppatori fanno molto alla svelta ad accuparla e 2GB di differenza attualmente non son pochissimi.
Sisi infatti ho scritto che assolutamente non mi dispiacerebbe, più ram non fa mai male, certo alla fine, ovvero quando vado ad acquistare il prodotto, qualunque esso sia, sapere che ha 8 o 12gb di ram non è che mi faccia cambiare idea in caso. Tutto qui.
concordo, la ram in più non fa mai male, se c'è un'eccesso potrebbero stoccare 1/2 gb come disco virtuale per fare qualcosa ,visto che l'accesso alla ram è sempre più veloce dell'accesso al disco fisso....
Assolutamente d'accordo.

Pan
15-07-2013, 14:48
mi sono perso un po in questi giorni.. perchè si parla di 12Gb adesso? c'è qualche rumor in proposito?:eek:

petru916
15-07-2013, 15:12
Sono saltati fuori dei rumors dovuti ad alcuni devkit di One, considerando i precedenti su 360 hanno cominciato a circolare in rete queste voci di corridoio.

wrad3n
17-07-2013, 10:59
Conferma all'avvio anticipato del gioco mentre è in corso il download:

http://www.polygon.com/2013/7/16/4527998/xbox-one-play-after-partial-download

Xbox One users will be able to play games while they're still downloading to the console, a Microsoft representative confirmed to Polygon.

Microsoft said when it unveiled the Xbox One in May that the console will allow users to play disc-based games while they're installing to the system's hard drive; all disc-based titles must be installed. But it was unclear until now if the same functionality would apply to games downloaded from Xbox Live.

The PlayStation 4 will also support playing games when a certain portion of a download is complete, said a Sony engineer during the Develop conference last week. In addition, just as on Xbox One, users will be able to pop a game disc in the console and start playing immediately while the system installs the game to the hard drive in the background.

-------

Kinect ha un costo paragonabile a X1:

http://www.reddit.com/r/xboxone/comments/1i71s5/i_am_an_xbox_one_dev_ask_me_almost_anything/?sort=old

“The majority of the masses care only about the console, except that the success of the Kinect carries much more weight to us. The sensor costs almost as much as the console to make.”

The idea behind the Xbox One’s Kinect requirement is that consumers will have a uniformed experience. Developers can add Kinect-spefic functionality to Xbox One apps and games knowing that 100 percent of their audience will have access to these features.

As for the Kinect costing around the same as the Xbox One itself, what happens if you need a replacement? We asked Microsoft about that and they were pretty mum, but promised to share more details in the near future. Hopefully the Xbox One’s required peripheral will maintain a price tag more akin to its predecessor, which is around $100 – $150.

A proposito di quest'ultima parte, se dovesse guastarsi kinect, quanto lo farebbero pagare 200/250€? :asd:

tecnologico
17-07-2013, 11:01
che hw demmerda, 150 euro e via :asd: (la console)

che il kin abbia 15o euro di hw non ci credo manco se mi portano gli scontrini

petru916
17-07-2013, 11:46

che il kin abbia 15o euro di hw non ci credo manco se mi portano gli scontrini

Per me 150€ sono un pò pochini solo per One :asd: , Kinect costa un sacco, è logica come cosa, tecnologicamente parlando (attenzione, non ho parlato di funzionalità o altro) Kinect è un piccolo gioiellino, e questo mi pare di poter dire che sia abbastanza oggettivo, se poi non lo è allora fatemi notare il motivo. Sempre tecnologicamente è avanti 1-2 generazioni al PS Eye, poi ripeto, se dovesse essere usato solo per dance dance etc sarò il primo a mandarlo da qualche parte gratuitamente, ma viste le premesse (Dead Rising, BF4, Ryse, etc) non mi pare la stessa situazione di Kinect 1.

Pan
17-07-2013, 11:53
Per me 150€ sono un pò pochini solo per One :asd: , Kinect costa un sacco, è logica come cosa, tecnologicamente parlando (attenzione, non ho parlato di funzionalità o altro) Kinect è un piccolo gioiellino, e questo mi pare di poter dire che sia abbastanza oggettivo, se poi non lo è allora fatemi notare il motivo. Sempre tecnologicamente è avanti 1-2 generazioni al PS Eye, poi ripeto, se dovesse essere usato solo per dance dance etc sarò il primo a mandarlo da qualche parte gratuitamente, ma viste le premesse (Dead Rising, BF4, Ryse, etc) non mi pare la stessa situazione di Kinect 1.

a supporto del fatto che non sia l'oggetto stupido (ma forse lo è come è stato implementato fino ad oggi) si possono leggere diverse news in questi giorni che sia Intel che Apple stiano lavorando/ acquistando in questo settore..

Orionlight
17-07-2013, 12:48
l'unico deficit della One dovrebbe essere la GPU che è meno potente della controparte Sony.
Perchè la CPU è la stessa o quasi, mentre le RAM credo che alla fine se la giochino, anche aumentando a 12 GB non ci sarebbe chissà quale salto presumo, anche se male non fa e ben venga, soprattutto in ottica futura.
Ma la GPU ormai non la possono toccare, al massimo fanno un overclock via software, ma ne vale la pena!?

The_misterious
17-07-2013, 14:08
l'unico deficit della One dovrebbe essere la GPU che è meno potente della controparte Sony.
Perchè la CPU è la stessa o quasi, mentre le RAM credo che alla fine se la giochino, anche aumentando a 12 GB non ci sarebbe chissà quale salto presumo, anche se male non fa e ben venga, soprattutto in ottica futura.
Ma la GPU ormai non la possono toccare, al massimo fanno un overclock via software, ma ne vale la pena!?

Il rumor di 12 gb di RAM era una bufala.
È tutto partito da un utente di NeoGaf

X360X
17-07-2013, 14:25
;39724366']Spero di far cosa gradita linkanto un piccolo confronto delle offerte per il preorder della PLAYSTATION 4.
Se conoscete qualche altra offerta migliore, posso sempre aggiungerla.
grazie!

Link Preorder PS4: edit

;39727193']chiedo una cortesia a chi ha trovato utile i mie link confronti.
Se potete fare
Mi piace sulla Pagina di edit
Poi se volete potete sempre aggiungermi in twitter edit

grazie comunque :-)

10 giorni sospensione, e mi raccomando non provare più a fare una cosa del genere, lo spam su questo forum non deve esistere.

wrad3n
17-07-2013, 21:10

A quel prezzo sarebbe perfetta :O peccato che è pura utopia.

wrad3n
19-07-2013, 09:01
Kinect & Killer Instinct

http://www.ign.com/articles/2013/07/16/killer-instincts-killer-kinect-integration

Adam Isgreen, Creative Director at Microsoft said that the game will be able to recognize a player, automatically select their favorite character, and automatically set the buttons to a players liking even in the middle of a fight.

dani&l
19-07-2013, 09:14
Kinect & Killer Instinct

http://www.ign.com/articles/2013/07/16/killer-instincts-killer-kinect-integration

queste feature sono quelle che immaginavo, una "customer experience" migliore per l'utente, niente di invasivo come molti suppongono tipo stare a saltare come un idiota in tutti i giochi... :rolleyes:

petru916
19-07-2013, 13:16
queste feature sono quelle che immaginavo, una "customer experience" migliore per l'utente, niente di invasivo come molti suppongono tipo stare a saltare come un idiota in tutti i giochi... :rolleyes:

Quoto, Kinect può rappresentare un'evoluzione sotto il profilo "personale" e ovviamente apportare migliorie nell'immedesimazione dei giochi. Anche chi vuole poter saltare coi suoi giochi deve poterlo fare, ci mancherebbe. Come dissi qualche pagina fa, se lo useranno solo per quello sarò felice di non comprare Xbox One, felicissimo di essere smentito.

giubox360
19-07-2013, 13:18
Quoto, Kinect può rappresentare un'evoluzione sotto il profilo "personale" e ovviamente apportare migliorie nell'immedesimazione dei giochi. Anche chi vuole poter saltare coi suoi giochi deve poterlo fare, ci mancherebbe. Come dissi qualche pagina fa, se lo useranno solo per quello sarò felice di non comprare Xbox One, felicissimo di essere smentito.

Guarda quando la X one costerà 250 euro con gioco, forse valuterò l'acquisto e il valore del kinect incluso...al posto di spendere 1000 euro per una tv smart che già ce l'avrà incluso...:ciapet:

petru916
19-07-2013, 13:23
Guarda quando la X one costerà 250 euro con gioco, forse valuterò l'acquisto e il valore del kinect incluso...al posto di spendere 1000 euro per una tv smart che già ce l'avrà incluso...:ciapet:

Bene così, se quello è il valore che tu ritieni appropriato per la console allora aspetta un annetto o due e vedi che usata la trovi a quel prezzo lì, io la 360 l'ho presa all'incirca due anni e mezzo fa, quindi dopo quasi 5 anni di vita della console, ma la presi nuova.

tecnologico
19-07-2013, 14:15
anche io ho la soglia 199. e secondo me a sto giro ci arriviamo presto

petru916
19-07-2013, 14:38
anche io ho la soglia 199. e secondo me a sto giro ci arriviamo presto

A questo punto lo spero! 499 li spendo più volentieri se ho la certezza che il Kinect non sia fuffa, 399 li spenderei volentieri sapendo a priori che non c'è una PS Eye. Di certo prendendo qualcosa al day one ammortizzerei la spesa negli anni a venire, considerando che un paio di anni fa, come dicevo, la 360 la pagai 249. Sicuramente, alla fin dei conti, chi prese la 360 o la PS3 (di più la prima) al day one pagò 399/499 per quasi 7 anni, quindi molto meno pro anno di quanto pagai io un paio d'anni fa.

Pan
19-07-2013, 14:43

perche prendi già un PS4 dici?
perche se no al max si può dire che il kinect su xbox incide quei 100€ in piu rispetto alla controparte no?
quindi già a 400 avrebbe senso..
io prenderò sicuramente la PS4 ma quando sarà a metà prezzo o poco sopra (250 immagino) ma solo perchè la prenderò come seconda console quindi solo per le sue esclusive.. prenderle entrambe al lancio mi viene un po di spesa, e visto il tempo dedicato e a cosa gioco generalmente con gli amici online penso di andare su MS (attendo comunque di vedere la gamescom).

wrad3n
19-07-2013, 14:58

Mhm, credo che dovrai aspettare fino alla x1 slim, quanto ha impiegato la 360 a calare sotto i 300E, 3 anni?

tecnologico
19-07-2013, 15:27
Mhm, credo che dovrai aspettare fino alla x1 slim, quanto ha impiegato la 360 a calare sotto i 300E, 3 anni?

io presi il bundle lego\panda nel natale 2008 credo a meno di 199

wrad3n
19-07-2013, 15:59

Prezzo eccezionale con gioco incluso, arcade o pro?

petru916
19-07-2013, 16:03

Beh affarone il tuo! A parte panda i giochi dei lego qualitativamente sono anche molto belli!

tecnologico
19-07-2013, 16:27
Prezzo eccezionale con gioco incluso, arcade o pro?

arcade.
con 60 euro presi il pak hd da 60, cuffie e 3 mesi di live

Pan
19-07-2013, 16:40
non ho visto muoversi notizie dal comicon, non dovevano mostrare un po di postazioni di gioco?
un po per entrambe le console, tutto tace.. :stordita:

dani&l
19-07-2013, 20:19

le tv smart di smart hanno solo il nome, molto meglio un android box tv da collegare, li si che diventa smart... se ne accorta anche samsung che le fa comprandosi boxee che vedremo prossimamente come nuovo concorrente per "applet/android tv" ... e ora anche xbox :asd:

maggiore scia
19-07-2013, 21:26
un paio di immagini inedite di ryse:

http://i.minus.com/jbezDIKUGYsJq3.jpg (http://minus.com/lbezDIKUGYsJq3)

http://i.minus.com/jQhRXn6UI4Ehd.jpg (http://minus.com/lQhRXn6UI4Ehd)
superbo.

http://i.minus.com/jkMt4Fmoz4GIm.jpg (http://minus.com/lkMt4Fmoz4GIm)
le prime tre immagini sono state prese dalle cinematiche del gioco,realizzate in real time con il CryEngine 3.

http://i.minus.com/jbzlBOnUnXWIW3.jpg (http://minus.com/lbzlBOnUnXWIW3)

alexbands
19-07-2013, 21:33
Beh affarone il tuo! A parte panda i giochi dei lego qualitativamente sono anche molto belli!

Vabè se parliamo di offerte io presi nel 2008 (periodo prenatalizio) la pro da 60 giga in bundle con call of duty world at war (appena uscito all'epoca), battlefield 2 modern combat e bullet witch (ok l'ultimo te lo davi sui denti XD) per 199 euro, e solo 9 mesi dopo presi una arcade a 120 euro con banjo kazooie (volato il giorno dopo dal balcone) :asd:

La prima era un'offerta da apertura di un nuovo punto vendita, la seconda no, offerta normale :asd:

Se vi chiedete perchè ne presi una seconda è perchè inizialmente pensavo di usarne un'altra in salone, cosa mai fatta alla fine, e per avere una jasper rispetto alla "vecchia" che era una falcon :D
Ma più che altro l'offerta era talmente folle che la volevo sfruttare a prescindere :sofico:

petru916
19-07-2013, 21:38
Vabè se parliamo di offerte io presi nel 2008 (periodo prenatalizio) la pro da 60 giga in bundle con call of duty world at war (appena uscito all'epoca), battlefield 2 modern combat e bullet witch (ok l'ultimo te lo davi sui denti XD) per 199 euro, e solo 9 mesi dopo presi una arcade a 120 euro con banjo kazooie (volato il giorno dopo dal balcone) :asd:

La prima era un'offerta da apertura di un nuovo punto vendita, la seconda no, offerta normale :asd:

Se vi chiedete perchè ne presi una seconda è perchè inizialmente pensavo di usarne un'altra in salone, cosa mai fatta alla fine, e per avere una jasper rispetto alla "vecchia" che era una falcon :D
Ma più che altro l'offerta era talmente folle che la volevo sfruttare a prescindere :sofico:

Mi sa che allora io presi una "sola" con quell'offerta della slim 250 + halo 3 odst /fable 3 a 249 :asd: comunque tanta, tanta roba Ryse, spero solo in un comparto narrativo almeno decente (cosa non impossibile vista l'interessante età storica narrata, ma alquanto improbabile visto che si tratta di Crytek).

MarcoM
20-07-2013, 12:10
Mi sa che allora io presi una "sola" con quell'offerta della slim 250 + halo 3 odst /fable 3 a 249 :asd: comunque tanta, tanta roba Ryse, spero solo in un comparto narrativo almeno decente (cosa non impossibile vista l'interessante età storica narrata, ma alquanto improbabile visto che si tratta di Crytek).

Non farti troppe illusione. Crytek fa ottimi motori grafici, ma (per quanto mi riguarda, sia chiaro) pessimi giochi.
Già da quello che si è visto nella demo, a me è una specie di "sbarco in Normandia" portato ai tempi dei Romani. Storicamente, davvero poco credibile :doh:

petru916
20-07-2013, 12:12
Se rileggi bene il mio post ho scritto praticamente la stessa cosa :)

MarcoM
20-07-2013, 12:13
Se rileggi bene il mio post ho scritto praticamente la stessa cosa :)

Sì, infatti semplicemente, ribadivo il concetto... ;)

sertopica
20-07-2013, 12:19
http://i.imgur.com/lD7U4G9.jpg

Could the NSA use Microsoft's Xbox One to spy on you?

http://www.theverge.com/2013/7/16/4526770/will-the-nsa-use-the-xbox-one-to-spy-on-your-family

sickofitall
20-07-2013, 12:41
ma il kinect può essere disconnesso dalla console? oppure è un qualcosa che bisogna sempre trascinarsi dietro?

petru916
20-07-2013, 12:50
Io non penso che alla fine sia un tool per spiarci, come dice più o meno alla metà dell'articolo non penso che il governo sia sostenuto da leggi che potrebbero trasformare questi aggeggi in spie in tutto e per tutto. Leggendo ancora avanti dice che MS andrebbe in tribunale qualora dovesse succedere, e per il danno economico che porterebbe, ma soprattutto per il danno d'immagine. Un' azienda del genere come MS non se lo potrebbe permettere, perderebbe tutta la credibilità proprio in qualità di azienda. Questo discorso però potrebbe essere adattato ad ogni dispositivo di acquisizione video/audio connesso alla rete, non solo su Kinect.

sertopica
20-07-2013, 13:20
Beh intanto l'hanno fatto con hotmail-outlook, skype e compagnia bella... Ritengo improbabile che lo utilizzeranno per questi scopi, ma tant'è...

lishi
20-07-2013, 15:52
Io non penso che alla fine sia un tool per spiarci, come dice più o meno alla metà dell'articolo non penso che il governo sia sostenuto da leggi che potrebbero trasformare questi aggeggi in spie in tutto e per tutto. Leggendo ancora avanti dice che MS andrebbe in tribunale qualora dovesse succedere, e per il danno economico che porterebbe, ma soprattutto per il danno d'immagine. Un' azienda del genere come MS non se lo potrebbe permettere, perderebbe tutta la credibilità proprio in qualità di azienda. Questo discorso però potrebbe essere adattato ad ogni dispositivo di acquisizione video/audio connesso alla rete, non solo su Kinect.

Non hai letto le news nell'ultimo mese? è successo, giusto recentemente.

Skype, hotmail e qualcos'altro.

E' per questo che è nato la discussione

Diciamo il fatto che la console debba avere sempre il kinect è sempre acceso collegato e accesso (altrimenti come farebbe capire "xbox on?) non aiuta.

A dire la verità sarai più preoccupato sulle intenzioni pubblicitarie espresse alcuni dipendenti del reparto pubblicità.

jarod1
20-07-2013, 16:44
ciao a tutti, le nuove console e la scarsità di giochi su pc mi sta spingendo verso un'amara decisione...ovvero acquistarne una.
ho cercato con google ma non ho trovato risposte definitive... e quindi vi domando: che possibilità di sarà di giocare con mouse e tastiera con questa nuova console?

Necroticism
20-07-2013, 17:16
ciao a tutti, le nuove console e la scarsità di giochi su pc mi sta spingendo verso un'amara decisione...ovvero acquistarne una.
ho cercato con google ma non ho trovato risposte definitive... e quindi vi domando: che possibilità di sarà di giocare con mouse e tastiera con questa nuova console?

Per ora non si sa nulla, ma molto probabilmente non ci sarà alcun supporto. L'ambiente naturale di questa console è il salotto, e mouse+tastiera non legano bene col divano.

Leon Scott Kennedy
20-07-2013, 17:28

Prossima allo 0 credo, su PS4 Si è parlato di un possibile supporto solo per Battlefield 4.

petru916
20-07-2013, 18:25
Non hai letto le news nell'ultimo mese? è successo, giusto recentemente.

Skype, hotmail e qualcos'altro.

E' per questo che è nato la discussione

Diciamo il fatto che la console debba avere sempre il kinect è sempre acceso collegato e accesso (altrimenti come farebbe capire "xbox on?) non aiuta.

A dire la verità sarai più preoccupato sulle intenzioni pubblicitarie espresse alcuni dipendenti del reparto pubblicità.

Si le ho lette, ma qui il caso è diametralmente diverso, si parla proprio di puntare delle telecamere e dei microfoni nelle case delle persone. La mail o messaggi sono cose private che però non sono proprio vita quotidiana, certo convengo con voi che sia comunque una violazione INTOLLERABILE. Sarà che abituato aimè alla realtà che vivevo qualche anno fa (telefoni di tutti sotto cotrollo in interi paesi, causa pericolo mafia) la cosa non mi stupisce più di tanto sul controllo mail e compagnia bella. Quello che mi farebbe timore è più che altro il controllo visivo di quello che faccio in casa mia. Ora considerando che il Kinect si può spegnere completamente e a quanto pare, quando viene solo mandato in standby recepisce il SOLO comando vocale "xbox on" non credo sia possibile per loro (con loro intendo il governo e altri) usare questi aggeggi per spiare la gente. Ora se questo dovesse accadere allora vedrai bene che qualsiasi telecamera potrebbe essere potenzialmente a rischio (io che tengo il pc 24/6 acceso ad esempio sarei ad altissimo rischio con una cam). Di conseguenza sarebbe un problema globale, non solo di Kinect, ma anche di Ps eye e qualsiasi altro aggeggio attivo.

PS: scusate se uso il caps per sottolineare alcune parole ma dal telefono viene difficile scrivere.

dani&l
21-07-2013, 08:39
Si le ho lette, ma qui il caso è diametralmente diverso, si parla proprio di puntare delle telecamere e dei microfoni nelle case delle persone. La mail o messaggi sono cose private che però non sono proprio vita quotidiana, certo convengo con voi che sia comunque una violazione INTOLLERABILE. Sarà che abituato aimè alla realtà che vivevo qualche anno fa (telefoni di tutti sotto cotrollo in interi paesi, causa pericolo mafia) la cosa non mi stupisce più di tanto sul controllo mail e compagnia bella. Quello che mi farebbe timore è più che altro il controllo visivo di quello che faccio in casa mia. Ora considerando che il Kinect si può spegnere completamente e a quanto pare, quando viene solo mandato in standby recepisce il SOLO comando vocale "xbox on" non credo sia possibile per loro (con loro intendo il governo e altri) usare questi aggeggi per spiare la gente. Ora se questo dovesse accadere allora vedrai bene che qualsiasi telecamera potrebbe essere potenzialmente a rischio (io che tengo il pc 24/6 acceso ad esempio sarei ad altissimo rischio con una cam). Di conseguenza sarebbe un problema globale, non solo di Kinect, ma anche di Ps eye e qualsiasi altro aggeggio attivo.

PS: scusate se uso il caps per sottolineare alcune parole ma dal telefono viene difficile scrivere.

il kinect è nelle case già da più di un'anno, la maggior parte dei pc ( o magari tu stesso) stai leggendo il forum con puntata in fronte la webcam... stò problema sarebbe già esistito da anni....

tecnologico
21-07-2013, 11:35
il kinect è nelle case già da più di un'anno, la maggior parte dei pc ( o magari tu stesso) stai leggendo il forum con puntata in fronte la webcam... stò problema sarebbe già esistito da anni....

io ho la cam del note oscurata con il nastro adesivo :asd:

però c' è da dire che spento il pc la cam è spenta per forza, kin è perennemente accesa

Maury
21-07-2013, 11:40
io ho la cam del note oscurata con il nastro adesivo :asd:

però c' è da dire che spento il pc la cam è spenta per forza, kin è perennemente accesa

Con tutti i malintenzionati che ci sono, tremo solo al pensieri di quanti cercheranno di bucare il sistema per impadronirsi delle webcam di Kin ... sempre accesa è follia :rolleyes:

petru916
21-07-2013, 11:41
A quanto pare la cam no ma io microfono si, ma essendo in standby non recepisce niente al di fuori del comando vocale di accensione

neuralhub
21-07-2013, 12:12
Appunto, solo il mic resterà acceso con le impostazioni di default.

Con tutti i malintenzionati che ci sono, tremo solo al pensieri di quanti cercheranno di bucare il sistema per impadronirsi delle webcam di Kin ... sempre accesa è follia :rolleyes:

Bisognerebbe anche dare un po' di merito a MS e far notare che il live non è mai stato bucato (al contrario di sony), e questo un po' di garanzie dovrebbe darle.

alexbands
21-07-2013, 12:46
ma guardate che il kinect si potrà staccare, uscì questa cosa da una dichiarazione qualche settimana fa, e tutti qui sul forum a deridere microsoft per questo presunto "cambio di rotta" (non si sa perchè). Ora spunta di nuovo che va tenuta accesa e che ci spiano?

Mettetevi d'accordo :sofico:

petru916
21-07-2013, 13:09
ma guardate che il kinect si potrà staccare, uscì questa cosa da una dichiarazione qualche settimana fa, e tutti qui sul forum a deridere microsoft per questo presunto "cambio di rotta" (non si sa perchè). Ora spunta di nuovo che va tenuta accesa e che ci spiano?

Mettetevi d'accordo :sofico:

Difatti non capisco nemmeno io questa paura di essere spiati. Non succede a prescindere, ma nessuno ci impedisce di staccare il cavo di Kinect o ancora spegnere l'interruttore di energia della presa a cui si attacca la Xbox.

alexbands
21-07-2013, 13:11
Difatti non capisco nemmeno io questa paura di essere spiati. Non succede a prescindere, ma nessuno ci impedisce di staccare il cavo di Kinect o ancora spegnere l'interruttore di energia della presa a cui si attacca la Xbox.

ma poi ci spiano per fare cosa? peggio per loro, non sarebbe un bello spettacolo vedermi :asd:

E se proprio sei malato paranoico metti qualcosa davanti al kinect :fagiano:

Chisà com'è vi sto scrivendo da un portatile windows con tanto di webcam integrata e la cosa non mi preoccupa assolutamente :p

tecnologico
21-07-2013, 15:05
A quanto pare la cam no ma io microfono si, ma essendo in standby non recepisce niente al di fuori del comando vocale di accensione

beh, no. recepisce tutto e si attiva quando riconosce il suo comando. perche se non recepisce niente da cosa distingue i suoi comandi dal resto?

petru916
21-07-2013, 15:46
beh, no. recepisce tutto e si attiva quando riconosce il suo comando. perche se non recepisce niente da cosa distingue i suoi comandi dal resto?

La cam non è attiva perennemente, il microfono capta sicuramente tutto i rumori e le voci, ma l'unica cosa che elabora è il comando di attivazione, tutto il resto non conta per il sistema

The_max_80
21-07-2013, 18:26

ma dove :asd:

Fedozzo
21-07-2013, 20:51
.....recepisce il SOLO comando vocale "xbox on" non credo sia possibile per loro (con loro intendo il governo e altri) usare questi aggeggi per spiare la gente. Ora se questo dovesse accadere allora vedrai bene che qualsiasi telecamera potrebbe essere potenzialmente a rischio (io che tengo il pc 24/6 acceso ad esempio sarei ad altissimo rischio con una cam). Di conseguenza sarebbe un problema globale, non solo di Kinect, ma anche di Ps eye e qualsiasi altro aggeggio attivo.

Scusa ma questa cosa è tecnicamente impossibile.
Non può recepire solo una cosa, per funzionare deve recepire TUTTO e poi confrontarlo con l'impronta sonora della frase che fa scattare l'accensione.
Ergo, sempre tecnicamente, registra tutto e confronta ogni rumore per cercare il comando.
Quindi si, elabora OGNI RUMORE per confrontarlo e cercare il comando. Non è proprio privacy oriented-

petru916
21-07-2013, 21:17
Scusa ma questa cosa è tecnicamente impossibile.
Non può recepire solo una cosa, per funzionare deve recepire TUTTO e poi confrontarlo con l'impronta sonora della frase che fa scattare l'accensione.
Ergo, sempre tecnicamente, registra tutto e confronta ogni rumore per cercare il comando.
Quindi si, elabora OGNI RUMORE per confrontarlo e cercare il comando. Non è proprio privacy oriented-

Mi sono espresso male in quel post, leggi il mio ultimo e vedrai che ho puntualizzato. In ogni caso non lo vedo un gran problema, essendo un sistema always ready è logico che il microfono debba essere vigile, però a questo punto devo cominciare a mettere scotch sul telefono (altoparlanti e camera), pc laptop (altoparlanti e camera) e su qualsiasi dispositivo elettronico che mi connette alla rete ed abbia un microfono e una camera. Ad essere sincero sono più preoccupato per altre cose riguardo la privacy (l'ultimo accesso non autorizzato ai server PSN in Italia sinceramente mi ha spinto a levare qualsiasi info dal mio ID) piuttosto che da Kinect.

Fedozzo
21-07-2013, 21:50
Mi sono espresso male in quel post, leggi il mio ultimo e vedrai che ho puntualizzato. In ogni caso non lo vedo un gran problema, essendo un sistema always ready è logico che il microfono debba essere vigile, però a questo punto devo cominciare a mettere scotch sul telefono (altoparlanti e camera), pc laptop (altoparlanti e camera) e su qualsiasi dispositivo elettronico che mi connette alla rete ed abbia un microfono e una camera. Ad essere sincero sono più preoccupato per altre cose riguardo la privacy (l'ultimo accesso non autorizzato ai server PSN in Italia sinceramente mi ha spinto a levare qualsiasi info dal mio ID) piuttosto che da Kinect.

A proposito ma è vera quella storia?
Perchè a me non è arrivato niente...

petru916
22-07-2013, 00:41
A proposito ma è vera quella storia?
Perchè a me non è arrivato niente...

A mio malincuore si /fineOT

PS: OT si parla di un centro server italiano bucato, molto probabilmente non tutti i dati utenti sono tenuti in un solo centro, almeno non hanno preso i dati personali di tutti! A me è arrivata o ieri o due giorni fa quella mail!

sertopica
22-07-2013, 01:15
ma poi ci spiano per fare cosa? peggio per loro, non sarebbe un bello spettacolo vedermi :asd:

E se proprio sei malato paranoico metti qualcosa davanti al kinect :fagiano:

Chisà com'è vi sto scrivendo da un portatile windows con tanto di webcam integrata e la cosa non mi preoccupa assolutamente :p

http://www.youtube.com/watch?v=0J6bfVnW4fQ :asd:

Questa puntata di South Park calza a pennello :D

R4iDei
22-07-2013, 09:44
Su ragazzi è un non problema, soprattutto in un mondo dove ormai tutti postiamo i cavoli nostri su facebook.
Si ok, non tutti lo fanno ma in linea di massima si e sentire gli americani che hanno paura che la NSA li possa spiare col kinect fa proprio ridere i polli!
Abbiamo telecamere ovunque, frampo anche negli occhiali, e ci preoccupiamo di una cosa che sta ferma in camera e che basta attaccare a una ciabatta per far morire TOTALMENTE.

wrad3n
22-07-2013, 09:45
Alcuni filmati dal Comic Con:

Killer Instinct:
https://www.youtube.com/watch?v=-ysEaevfU00

Project Spark:
https://www.youtube.com/watch?v=NFKxs8QYqUE

Ryse:
https://www.youtube.com/watch?v=nL_hASl04pw (video di pessima qualità)

petru916
22-07-2013, 10:09
Ti ringrazio dei link! Ryse mi convince molto di più ora che prima ad essere sincero, avevo paura della monotonia dei QTE ma tutto è compensato dal fatto che almeno c'è una IA avversaria che attacca simultaneamente, para, schiva e non ti rende la vita facile! Sicuramente un po' fastidiosi per me i QTE ma effettivamente voglio capire se sono obbligatori (e per obbligatori intendo che non uccidi il nemico se non fai il QTE) oppure sono facoltativi. In ogni caso il sistema pare quello di God of War, dove se arrivavi ad un soglia di energia critica compariva il cerchio sulla testa del nemico e lo potevi uccidere coi QTE o in modo tradizionale. Vediamo qualche altro gameplay per qualche conferma!

aldarev
22-07-2013, 13:03
ci preoccupiamo di una cosa che sta ferma in camera

Al massimo vedono una massa di nerd che si masturba... proprio un bel vedere :asd:

wrad3n
22-07-2013, 13:12
Sicuramente un po' fastidiosi per me i QTE ma effettivamente voglio capire se sono obbligatori (e per obbligatori intendo che non uccidi il nemico se non fai il QTE) oppure sono facoltativi. In ogni caso il sistema pare quello di God of War, dove se arrivavi ad un soglia di energia critica compariva il cerchio sulla testa del nemico e lo potevi uccidere coi QTE o in modo tradizionale. Vediamo qualche altro gameplay per qualche conferma!

Si è molto simile a gow, anche se qui i qte sembrano attivi contro chiunque.

Malek86
22-07-2013, 13:25
Ti ringrazio dei link! Ryse mi convince molto di più ora che prima ad essere sincero, avevo paura della monotonia dei QTE ma tutto è compensato dal fatto che almeno c'è una IA avversaria che attacca simultaneamente, para, schiva e non ti rende la vita facile! Sicuramente un po' fastidiosi per me i QTE ma effettivamente voglio capire se sono obbligatori (e per obbligatori intendo che non uccidi il nemico se non fai il QTE) oppure sono facoltativi. In ogni caso il sistema pare quello di God of War, dove se arrivavi ad un soglia di energia critica compariva il cerchio sulla testa del nemico e lo potevi uccidere coi QTE o in modo tradizionale. Vediamo qualche altro gameplay per qualche conferma!

A quanto ho capito dall'intervista alla Crytek, il QTE non è necessario. Serve solo per fare l'uccisione più spettacolare, ma anche se sbagli tasto o non premi nulla, il nemico viene ucciso lo stesso.

tecnologico
22-07-2013, 13:39
considerate che insieme a cry ci sono i tizi di darksider quindi si, sarà la classica mossa di chiusura

Jon_Snow
22-07-2013, 17:20
dipende da a cosa giochi... io per farmi RARAMENTE qualche partita casuale (nel senso con gente che non conosco) a forza motorsport e/o a fifa mi ritrovo nel mio resoconto il 70% di gente che mi ha evitato, ovviamente inutile che lo dica che un motivo non c'è :doh:

Il motivo c'è: bimbominkia che non sa perdere. Io non parlo praticamente mai tramite la chat di gioco, ma uso sempre quella del party e comunque non parlo molto quando gioco solo per segnalare un nemico alle spalle di qualcuno o cose così (non per altro sono abituato così da CS). Se esco dalla partita è perché mi è caduta la connessione. Eppure ho tantissima gente che mi ha evitato. Un giorno lo dissi ai miei amici e mi spiegarono che funziona così.

Su KI3 dico una sola cosa, era da una vita che non avevo la scimmia per un picchiaduro. Era un genere che mi stava portando alla noia. L'idea dell'OST dinamico è una figata pazzesca, un tocco di classe. Dovevano chiamarlo Killer App III :fagiano:

petru916
22-07-2013, 21:36
Ho sentito in un'intervista che la modalità multigiocatore di Ryse sarà una specie di Colosseo? Cosa potrebbe essere?

Duncan
22-07-2013, 22:01
Scontri tra gladiatori?

Fedozzo
22-07-2013, 23:57
no. va da sè che non può registrare ogni cosa che ascolta 24/24 7 giorni su 7. elabora il segnale che riceve e si accende quando incontra un pattern prestabilito, ma non registra nulla, e se è spenta, a parte il microfono, non vedo come possa fare streaming in tempo reale di quello che ascolta.

certo chi ha parlato di registrare? Elaborare ho detto.
Per il resto non saprei come veine gestita la cosa, ma i suoni sono processati e quindi chissà.
Ad ogni modo anche io sono uno di quelli che, in fondo, se ne fregano di queste cose, anche perchè la cos
a piu scabrosa che potrebbero mai vedere a casa mia è una ingroppata con la tipa, edi questo materiale il web è già piano quindi.

tecnologico
23-07-2013, 07:42
certo chi ha parlato di registrare? Elaborare ho detto.
Per il resto non saprei come veine gestita la cosa, ma i suoni sono processati e quindi chissà.
Ad ogni modo anche io sono uno di quelli che, in fondo, se ne fregano di queste cose, anche perchè la cos
a piu scabrosa che potrebbero mai vedere a casa mia è una ingroppata con la tipa, edi questo materiale il web è già piano quindi.

link? :asd:

dani&l
23-07-2013, 09:22
link? :asd:

URL RIMOSSO :asd:

wrad3n
23-07-2013, 10:01
Che ci sia un buffer di memoria (anche minimo) mi pare scontato, come fa ad effettuare l'analisi vocale ed a confrontare i comandi?
Chi lo sa, magari poi il contenuto di quel buffer viene scaricato su HDD ed uploadato in background sui server MS :asd:

sertopica
23-07-2013, 10:22
Che io sappia ogni comando vocale che eventualmente verrebbe inviato viene convertito in testo, quindi non viene registrato nulla, almeno sulla carta è così.

Duncan
23-07-2013, 10:28
Sulla carta no, ma su disco si :D

Se tutto è cpnvertito in testo mandarlo surante una qualsiasi sessione online è banalissimo e può risultare del tutto invisibile visto che saranno qualche decina di KB di dati da inviare, se proprio vogliamo essere paranoici :O

sertopica
23-07-2013, 10:36
Sulla carta no, ma su disco si :D

Se tutto è cpnvertito in testo mandarlo surante una qualsiasi sessione online è banalissimo e può risultare del tutto invisibile visto che saranno qualche decina di KB di dati da inviare, se proprio vogliamo essere paranoici :O

:doh: :asd: :asd:

Mi sa che ci stiamo facendo troppe paranoie, finirà che qualcuno girerà con uno scolapasta foderato di stagnola in testa :asd:

Fedozzo
23-07-2013, 10:48

:eek: :eek: :eek: ma non ho ancora il kinekt e già vendono i miei filmati :D

Yngwie74
23-07-2013, 10:51
Tecnicamente potrebbero fare qualsiasi cosa, anche a nostra insaputa.

Comunque, ci rendiamo conto che quasi ognuno di noi gira con un dispositivo tascabile capace di registrare suoni, inviare la nostra posizione con uno scarto di qualche cm, costantemente connesso ad una rete mobile (spesso con connessione dati sempre attiva, sia 3G che wifi) e con ben 2 telecamere di cui una HD?
Il kinect a confronto e' una bazzecola. :D

Yngwie74
23-07-2013, 10:55

:eek: :eek: :eek: ma non ho ancora il kinekt e già vendono i miei filmati :D

Comprendo benissimo la goliardata, considerate pero' che, anche quando riportate un link farlocco, questo puo' condurre a siti non propriamente "educational" e che in questa sezione girano anche ragazzini.

dani&l
23-07-2013, 11:19
Allora se vogliamo fare i cospiratori è un discorso, ritengo più probabile che ci siano virus che abilitano in streaming di nascosto la registrazione dalla vostra webcam, o dal vostro cellulare che è dotato di telecamere fronte e retro, che microsoft stessa (rete chiusa) registri tutto quello che fate in salotto con il kinect.... sarebbe la loro rovina, basta solo che qualcuno del settore sputtani la cosa come hanno fatto negli states che microsoft fa banca rotta.

Secondo me si stà veramente traviando il discorso, fossi berlusconi non mi porterei il kinect nelle stanze del bunga bunga, per il resto... più che registrare e catalogare alla "google" quello che fate puramente per scopi di marketing, non vedo realmente il problema....

http://static.guim.co.uk/sys-images/Guardian/Pix/pictures/2013/6/13/1371121519200/Xbox-Big-Brother-008.jpg

Radagast82
23-07-2013, 11:48
avete travisato l'articolo secondo me.
qui nessuno mette in dubbio la legittimità dell'utilizzo di kinect da parte di ms. il problema è invece cosa succede quando le autorità (in usa in particolare) obbligheranno ms a dare loro l'accesso a kinect per scopi di sicurezza nazionale (ricordo che il patriot act in usa va in deroga a qualsiasi legge o norma), con o senza fondati motivi.

Yngwie74
23-07-2013, 11:58
qui nessuno mette in dubbio la legittimità dell'utilizzo di kinect da parte di ms. il problema è invece cosa succede quando le autorità (in usa in particolare) obbligheranno ms a dare loro l'accesso a kinect per scopi di sicurezza nazionale (ricordo che il patriot act in usa va in deroga a qualsiasi legge o norma), con o senza fondati motivi.

Otterrebbero molto di piu' dall'avere accesso agli smartphones, che per definizione sono sempre connessi ad una rete.

R4iDei
23-07-2013, 11:59

succederà lo stessa cosa di quando gli States obbligheranno Apple a dargli accesso a tutti i telefoni a tutte le webcam a tutti i file ai documenti icloud...
se é possibile col kinect é possibile con ogni altra cosa!
ho travisato pure questo?

Pan
23-07-2013, 12:24
state parlando di uno spin-off di watch dog? :D

Radagast82
23-07-2013, 12:37
Otterrebbero molto di piu' dall'avere accesso agli smartphones, che per definizione sono sempre connessi ad una rete.

infatti possono farlo. ma lì è diverso, perchè se in questo momento avessero accesso al mio galaxy, la telecamera mostrerebbe il nero totale, e lo mostrerebbe il 90% delle volte. se lo fanno con kinect vedono me, chi c'è con me, cosa sto facendo, con chi lo sto facendo etc.

x R4iDei: non pensare che sia una cosa impossibile, se non lo sai circa un anno fa uscì fuori la notizia che l'FBI ebbe accesso a tutti i dati di qualche milione di utenti Apple. la cosa uscì fuori grazie ad Anonymous...
ecco il primo link che ho trovato
http://www.apptoyou.it/app-news/51-codici-apple-rubati-e-messi-in-rete-i-dati-del-tuo-iphone-sono-a-rischio.html

Edit: ma poi scusate il messaggio che passate qual è? che siccome è potenzialmente possibile con tutti i cellulari allora ben venga un dispositivo potenzialmente (più) invadente in casa? boh, contenti voi, io non sono un maniaco della privacy, ossia non rinuncio all'innovazione perchè potenzialmente può invadere la mia privacy, però non è che ragiono anche al contrario, ossia visto che così è per tutto allora mi possono anche mettere una telecamera nelle mutande

Fedozzo
23-07-2013, 12:57
infatti possono farlo. ma lì è diverso, perchè se in questo momento avessero accesso al mio galaxy, la telecamera mostrerebbe il nero totale, e lo mostrerebbe il 90% delle volte. se lo fanno con kinect vedono me, chi c'è con me, cosa sto facendo, con chi lo sto facendo etc.

x R4iDei: non pensare che sia una cosa impossibile, se non lo sai circa un anno fa uscì fuori la notizia che l'FBI ebbe accesso a tutti i dati di qualche milione di utenti Apple. la cosa uscì fuori grazie ad Anonymous...
http://www.apptoyou.it/app-news/51-codici-apple-rubati-e-messi-in-rete-i-dati-del-tuo-iphone-sono-a-rischio.html

Edit: ma poi scusate il messaggio che passate qual è? che siccome è potenzialmente possibile con tutti i cellulari allora ben venga un dispositivo potenzialmente (più) invadente in casa? boh, contenti voi, io non sono un maniaco della privacy, ossia non rinuncio all'innovazione perchè potenzialmente può invadere la mia privacy, però non è che ragiono anche al contrario, ossia visto che così è per tutto allora mi possono anche mettere una telecamera nelle mutande

Concordo.
In effetti, per quanto il telefonino sia sempre con noi, una telecamera puntata appositamente con visuale completa di una stanza è ben piu appetibile per chi vuole farsi i fatti nostri che telefonini che per il 95% del tempo sono in tasca o appoggiati su un tavolo puntando il soffitto o il nero completo.

Pan
23-07-2013, 13:03
Concordo.
In effetti, per quanto il telefonino sia sempre con noi, una telecamera puntata appositamente con visuale completa di una stanza è ben piu appetibile per chi vuole farsi i fatti nostri che telefonini che per il 95% del tempo sono in tasta o appoggiati su un tavolo puntando il soffitto o il nero completo.

si, se deve "riprendere" credo anche io.. ma da uno smartphone con la geolocalizzazione si possono tracciare e capire i tuoi spostamenti e le tue abitudini..
poi a me frega il giusto :)
ma se qualcuno vuol sapere quando farmi irruzione in casa può fare come preferisce, o quarda col kinect se sono in salotto o tramite il cellulare se sono in ufficio :D
magari se mi leggono le mail capiscono anche se ne ho ancora per molto o meno :D

R4iDei
23-07-2013, 13:06

Il messaggio che passo è che non me frega niente perchè SE comprero Xone la terrò attaccata a una ciabatta con pulsante, come faccio anche ora con x360 e ps3.
Quindi se mi spiassero lo potrebbero fare solo mentre gioco. Col telefono volendo lo potrebbero fare 16 ore al giorno (sono uno di quelli che di notte lo spegne :D). Si ok non mi riprendono la faccia in ogni momento ma potrebbero sapere dove sono, con chi parlo, cosa dico, le email che mi scambio per lavoro e per scopi personali.

E tu ti preoccupi del kinect? Perchè se vogliamo fare un discorso serio, su qual'è il device potenzialmente più pericoloso, penso che ne esca vincitore proprio il caro vecchio cellulare senza troppi sforzi!

Yngwie74
23-07-2013, 13:18

Non ho detto nulla di tutto questo. Sto dicendo che tra tutti i dispositivi potenzialmente invadenti (a questo punto non vedrei molta differenza nemmeno tra il kinect e la webcam di qualsiasi PC, notebook o tablet presente in casa) non e' certo il kinect quello che mi crea maggiori preoccupazioni. La mia zona tv con impianto, console e tutto il resto, e' dietro presa comandata, quindi quando non sono davanti al tv non c'e' alimentazione. Uno smartphone ha un microfono, e' sempre connesso ed e' georeferenziabile, lo vedo molto piu' minaccioso per la mia privacy. Cio' nonostante lo porto sempre con me.

dani&l
23-07-2013, 13:29
proverò a vestirmi da bin laden e parlare di qualche attacco negli states davanti al kinect... se arriva l' FBI avevate ragione :asd:

petru916
23-07-2013, 14:19
proverò a vestirmi da bin laden e parlare di qualche attacco negli states davanti al kinect... se arriva l' FBI avevate ragione :asd:

Perdonatemi se non dico niente di interessante in questo post...ma mi sto rotolando dalle risate :asd: :asd:

sertopica
23-07-2013, 14:29

:sbonk:

(allora è vivo! :eek: )

Pan
23-07-2013, 14:35

:sofico:

Fedozzo
23-07-2013, 14:46

Questo 3d mi fa venire il buonumore :D

MarcoM
23-07-2013, 14:47
Non ho detto nulla di tutto questo. Sto dicendo che tra tutti i dispositivi potenzialmente invadenti (a questo punto non vedrei molta differenza nemmeno tra il kinect e la webcam di qualsiasi PC, notebook o tablet presente in casa) non e' certo il kinect quello che mi crea maggiori preoccupazioni. La mia zona tv con impianto, console e tutto il resto, e' dietro presa comandata, quindi quando non sono davanti al tv non c'e' alimentazione. Uno smartphone ha un microfono, e' sempre connesso ed e' georeferenziabile, lo vedo molto piu' minaccioso per la mia privacy. Cio' nonostante lo porto sempre con me.

Ma infatti, è completamente inutile preoccuparsi dell'eventuale rischio kinect, quando possiamo essere (o siamo già?) spiati quasi costantemente tutto il giorno in ogni posto dove ci rechiamo (ormai le telecamere di sorveglianza sono praticamente dappertutto) e i nostri smartphone sono praticamente una specie di "martellatore alla Dune" (se qualcuno sa di cosa parlo...) ideali per farci individuare in pochi attimi.
In ogni caso, pure io, tengo sempre tutti gli apparecchi elettrici come TV console amplificatori e PC dietro delle belle ciabatte con pulsante, più per risparmiare un po' di corrente che per evitare di essere spiato, ma tant'è... :sofico:

Antonioplay85
23-07-2013, 16:12

lol sono caduto dalla sedia :sbonk::asd:

wrad3n
23-07-2013, 18:05
Qualche info in più su Dead Rising 3 dal Comic Con:

Dead Rising 3 is several times larger than the last two DR games combined

http://www.youtube.com/watch?v=78g59V4US2M

Tecnicamente, tralasciando la quantità esagerata di zombie, non sembra proprio next gen.

pando811
23-07-2013, 19:56
Infatti non lo è per niente, sicuramente è stato sviluppato per questa gen poi preso e adattato per quella nuova, sinceramente ho giocato al 2 e l'ho trovato palloso all'ennesima potenza, questo non mi pare molto diverso

petru916
24-07-2013, 01:18
DR3 non è qualitativamente nemmeno secondo me alla pari di altri titoli next gen, sicuramente sarà stato concepito su 360 e poi riadattato su One. C'è però da far notare come in generale la ricchezza degli ambienti, gli effetti di luce, i riflessi e la qualità dei modelli poligonali (anche e soprattutto quelli degli zombies) siano molto ben fatti dovendo essere calcolati per dozzine e dozzine di unità ognuna avente una propria IA. Non sottovalutatelo solo perchè non è graficamente bello come Ryse o Sleeping Dogs, la mole di zombie è esorbitante, non so se ve ne siate resi conto.

alexbands
24-07-2013, 02:17
credo che, forzando un pò la mano e facendo le dovute proporzioni, si possa parlare di un caso alla gta4. All'epoca ne fu lodata la grafica per tutta la roba che muoveva, ma poi in fin dei conti sul singolo elemento faceva un pò schifo (ci sto andando leggero :D). Allo stesso modo dr3 mostra quanta roba riesce a muovere una xbox one con una grafica comunque buona (si, in fin dei conti la gen attuale ci ha abituato bene). Avere la grafica di un the last of us (per citare un ottimo esempio), a 1080p, a un buon framerate e senza texture che si caricano solo quando ci passi vicino, con tutta quella roba a schermo... è anche questa next gen, imho

Spesso su questo stesso forum abbiamo parlato di come con la next gen non fosse poi così necessario che ci si focalizzasse sulla graficona pompata ma che si sfruttasse piuttosto la potenza a disposizione per fare cose mai viste, qualcosa di innovativo... poi ci lamentiamo se per fare le cose mai viste non c'è la grafica di un altro gioco con un decimo della roba "mostrata" contemporaneamente....

Poi chiariamo, a me sto gioco per i miei gusti non dice niente, parlo solo dell'aspetto tecnico ;)

tecnologico
24-07-2013, 07:11
beh anche ryse nasce come x360. ma tutto quello che uscirà nel primo anno nasce come evoluzione dei titoli 360, forza incluso.

wrad3n
24-07-2013, 08:31
dozzine e dozzine di unità ognuna avente una propria IA.

Sperando che sia ben fatta (cloud?) e non alla Ken's Rage :asd: anche se in definitiva non si può pretendere troppo dagli zombies.

Malek86
24-07-2013, 22:40
Intanto la MS ha confermato che ci sarà il self-publishing per gli indie. Meglio così.

petru916
24-07-2013, 23:09
Io spero in ogni caso in un controllo qualità anche sommario per contenuti/major bugs, certe porcate su xbla non mi piacerebbe vederle.

tecnologico
25-07-2013, 08:26
Intanto la MS ha confermato che ci sarà il self-publishing per gli indie. Meglio così.

mai cagati manco di striscio

Duncan
25-07-2013, 11:12
Intanto si fanno sempre più insistenti loe voci di una versione senza Kinetic, ci credo poco però

dani&l
25-07-2013, 11:21
secondo l'analista di mercato Michael Braid con le nuove politiche ( usato, no connection 24h, indie etc..) xbox one venderà 3 volte tanto ps4.....

Mah..

Yngwie74
25-07-2013, 11:28
Microsoft: nessuna intenzione da parte nostra di rilasciare una Xbox One priva di Kinect

Nella giornata di ieri si era diffuso un rumor che voleva l'arrivo nel 2014 di una Xbox One senza Kinect ed una con hard disk più piccolo per poterle vendere ad un prezzo più contenuto: Microsoft si è però affrettata a smentire il rumor, spiegando che la società non ha alcuna intenzione di vendere la console senza il sensore di movimento. Ma questo lo davamo ormai per scontato, infatti non avevamo creduto al rumor iniziale; vi spieghiamo perché.

La questione dell'obbligatorietà di Kinect per Xbox One non ha a che fare solo con il fatto che la console lo voglia connesso per poter funzionare, ma ha forti ripercussioni anche nei giochi sviluppati per la nuova console: Microsoft sta dicendo a tutti gli sviluppatori "la console avrà sempre Kinect, quindi potete contare al 100% sulla sua presenza".

Questo significa che tutti i giochi sviluppati per Xbox One non fanno come gli attuali, che controllano se Kinect è presente o meno, ma danno per scontato che il sensore sia sempre presente rendendo le funzionalità collegate sempre disponibili. Se un giorno Microsoft decidesse di aggiornare il sistema operativo della console per rendere Kinect opzionale, tutti gli sviluppatori di giochi che lo sfruttano dovrebbero patchare i loro giochi aggiungendo i controlli sulla presenza del sensore e disattivando le relative funzioni qualora questo non sia presente, altrimenti potrebbero esserci errori o malfunzionamenti.

Uno scenario decisamente improbabile: questo è il motivo per cui ci è piuttosto difficile credere a rumor di "opzionalizzazione" del Kinect. Ovviamente in teoria tutto è fattibile, ma ci sembra molto difficile da realizzare. E' più probabile che, qualora Microsoft voglia abbassare il prezzo della console, decida di offrire dei giochi in bundle per aumentare la convenienza del pacchetto oppure che abbassi il prezzo mantenendo il Kinect, accollandosi i mancati guadagni. Kinect 2.0 è centrale ed estremamente importante per le strategie di Microsoft anche e soprattutto al di là del'ambito gaming, per cui probabilmente non vedremo mai una Xbox One priva del famoso sensore.

Fonte mondoxbox.com

Se tolgono il kinect alla fine sbracano su tutta la linea. La One altro non sarebbe che una PS4 meno potente. Credo anche io che, prima di toglierlo, piuttosto abbassino il prezzo mantenendo la periferica e accollandosi delle perdite per conservare l'identita' della console e differenziarla in qualcosa dalla concorrenza.

Duncan
25-07-2013, 11:29
Più che altro perchè pare che arriverà sul mercato in quantità maggiori, anche perchè per PS4 ci sia qualche problema in più per quanto riguarda la disponibilità delle memorie GDDR5 in quantità adeguata rispetto alle DDR3 che son sicuramente di più facile reperibilità nelle quantità di cui stiamo parlando.

Yngwie74
25-07-2013, 11:38
secondo l'analista di mercato Michael Braid con le nuove politiche ( usato, no connection 24h, indie etc..) xbox one venderà 3 volte tanto ps4.....

Mah..

Da quel che ho capito, si riferisce solo alla finestra di lancio. La stima, inoltre, sarebbe dettata, fondamentalmente, dalla disponibilita' di esemplari presso i rivenditori e quindi non da un orientamento degli utenti nei confronti delle due macchine.

Pan
25-07-2013, 11:49
Da quel che ho capito, si riferisce solo alla finestra di lancio. La stima, inoltre, sarebbe dettata, fondamentalmente, dalla disponibilita' di esemplari presso i rivenditori e quindi non da un orientamento degli utenti nei confronti delle due macchine.

beh vendere 3 volte tanto solo perche riescono a venderle non è male..
poi chiaro che col tempo Sony guadagnerà terreno ma come partenza MS partirebbe bene.. contrariamente alle previsioni di preferenza..
staremo a vedere :stordita:

Malek86
25-07-2013, 12:32
Una cosa interessante è la possibilità di usare la console retail come devkit. Uno sviluppatore ha detto che è molto comodo per essere sicuri che il tuo gioco funzionerà allo stesso modo su tutte le console.

A questo punto, mi sorge spontanea la domanda: come mai i devkit tendono ad avere specifiche diverse dalla console in vendita (per esempio, il devkit Wii U ha 3GB di memoria)? Non è una cosa negativa in termini di compatibilità?

Mah, intanto io ho i miei dubbi che venderà di più, proprio al lancio: la gente che compra al lancio sono i tecnofili e i giocatori più incalliti. Ed entrambi punteranno su PS4 (sia perchè è più potente, sia perchè ormai fra gli hardcore c'è astio contro Microsoft) :stordita:

Duncan
25-07-2013, 12:39
in genere durante lo sviluppo andare a fre operazioni di debug richiede più memoria di quanto richiederebbe l'applicazione in modalità release, questo eprchè nei file vengono inserite informazioni in più per facilitare il le attività di debug e profiling.

oasis90
25-07-2013, 12:41

Mah..

Vorrei fare anche io l'analista :asd:

Malek86
25-07-2013, 12:43
in genere durante lo sviluppo andare a fre operazioni di debug richiede più memoria di quanto richiederebbe l'applicazione in modalità release, questo eprchè nei file vengono inserite informazioni in più per facilitare il le attività di debug e profiling.

Vero, però come ha detto quello sviluppatore, a volte succedono casi di gochi che funzionano sul devkit ma non sulla console, proprio per via delle specifiche diverse (mi viene in mente Monaco, che ha dovuto essere posticipato su XBLA proprio perchè si sono accorto all'ultimo che su console il gioco crashava in multiplayer).

leolas
25-07-2013, 13:53
Intanto è uscita anche questa buona notizia :)
http://multiplayer.it/notizie/121498-xbox-one-gli-sviluppatori-potranno-decidere-se-supportare-il-modding.html

britt-one
25-07-2013, 14:29
Intanto è uscita anche questa buona notizia :)
http://multiplayer.it/notizie/121498-xbox-one-gli-sviluppatori-potranno-decidere-se-supportare-il-modding.html

dall'ufficio è bloccata, la quoteresti in un post please?
grazie :sofico:

leolas
25-07-2013, 14:36
Xbox One - Gli sviluppatori potranno decidere se supportare il modding

Un altro muro infranto?

La conferma dell'apertura di Xbox One a tutti gli sviluppatori del globo ha portato qualcuno a interpellare Major Nelson, su Reddit, circa il possibile supporto per le modifiche dei giochi.

Il dirigente ha risposto che la decisione sta agli sviluppatori lasciando intuire, almeno all'apparenza, che Microsoft abbia aperto tutte le porte anche sul versante degli editor e della condivisione di contenuti creati dagli utenti.

Resta ovviamente da vedere il metodo di distribuzione delle modifiche visto che Xbox Live, pur con tutte le aperture rivelate in questi giorni, resterà un sistema chiuso e vincolato a Xbox One. Un problema che presumibilmente verrà risolto con qualcosa di simile al Workshop di Steam.

Fonti:
-http://www.nowgamer.com/news/2018003/xbox_one_to_support_mods_its_up_to_developers_says_major_nelson.html
-http://multiplayer.it/notizie/121498-xbox-one-gli-sviluppatori-potranno-decidere-se-supportare-il-modding.html

Ecco qui :)

Comunque, se posso dire la mia, microsoft con questi continui dietrofront è riuscita a far parlare davvero tanto di se.
E se io all'inizio davo la xbox per persa, e avevo criticato il papà di un mio amico che l'aveva prenotata mesi fa, ora ne sono interessato. Nonostante l'ultima console che ho preso sia stata la PS2. :D

Più che altro mi piace un sacco il kinect, soprattutto applicato al pc

britt-one
25-07-2013, 14:38
Ecco qui :)

denghiu ;)

Yngwie74
25-07-2013, 14:54
Mah, intanto io ho i miei dubbi che venderà di più, proprio al lancio: la gente che compra al lancio sono i tecnofili e i giocatori più incalliti. Ed entrambi punteranno su PS4 (sia perchè è più potente, sia perchè ormai fra gli hardcore c'è astio contro Microsoft) :stordita:

Al day one ci sono sempre state talmente poche unità rispetto alla domanda, che si è quasi sempre arrivati al sold out. È successo sia per 360 che per PS3 che per Wii. Con attese di settimane per le forniture successive. D'altronde i vari shop stanno già sospendendo i preorder. Si vede che questo tale stima una disponibilità di One maggiore a quella di Ps4, ma ciò non ha nulla a che vedere con le preferenze dell'utenza.

britt-one
25-07-2013, 15:05
Al day one ci sono sempre state talmente poche unità rispetto alla domanda, che si è quasi sempre arrivati al sold out. È successo sia per 360 che per PS3 che per Wii. Con attese di settimane per le forniture successive. D'altronde i vari shop stanno già sospendendo i preorder. Si vede che questo tale stima una disponibilità di One maggiore a quella di Ps4, ma ciò non ha nulla a che vedere con le preferenze dell'utenza.

questo ovviamente vale per i paesi "bandiera". ps3 in Italia ce ne erano a pacchi.
xbox invece si è dovuto aspettare 1 settimana, se non eri tra i primi della lista....
2/3 settimane se non avevi fatto il preorder.
Parlo ovviamente per esperienza personale.
ps3 è stata penalizzata dalla distribuzione ritardata nei paesi del 3° mondo (Italia :D)

^[H3ad-Tr1p]^
25-07-2013, 15:39
io volevo fare il preorder da mediaworld per FM5

converra'? saro' ancora in tempo? che dite?

alexbands
25-07-2013, 15:55
io ci sono passato venerdì scorso ed erano ancora "attivi" entrambi i preorder (ps4 e xbox)

Convenire boh, penso che i 60 euro di forza li risparmi ed in più ti assicuri la dayone edition che dovrebbe avere qualcosina in più nel bundle, ma non so cosa.

Io preferisco aspettare, qualche settimana fa mi ha sfiorato l'idea di prendere subito la ps4, ma poi mi sono reso conto che per me di innovativo al lancio c'è il nulla, quindi passo

Malek86
25-07-2013, 15:58
io ci sono passato venerdì scorso ed erano ancora "attivi" entrambi i preorder (ps4 e xbox)

Convenire boh, penso che i 60 euro di forza li risparmi ed in più ti assicuri la dayone edition che dovrebbe avere qualcosina in più nel bundle, ma non so cosa.

Io preferisco aspettare, qualche settimana fa mi ha sfiorato l'idea di prendere subito la ps4, ma poi mi sono reso conto che per me di innovativo al lancio c'è il nulla, quindi passo

Che io sappia, l'uica cosa in più dell'acquisto con preorder è che ti becchi un obiettivo (da 0G) chiamato "Day One" :fagiano: che tristezza. Mi manca il mini telecomando della 360 Premium in prima tiratura. Ho usato più quello di molte altre periferiche...

sickofitall
25-07-2013, 16:00
^;39767473']io volevo fare il preorder da mediaworld per FM5

converra'? saro' ancora in tempo? che dite?

più aspetti e meno probabilità avrai, tieni presente che la promozione è iniziata il 18

sickofitall
25-07-2013, 16:04

chissà come si regolano, anche perchè in quel negozio se fai il preorder non vieni segnato in nessuna lista, ma i commessi assicurano che al day 1 avrai al 99% la console messa da parte

alexbands
25-07-2013, 17:49
Che io sappia, l'uica cosa in più dell'acquisto con preorder è che ti becchi un obiettivo (da 0G) chiamato "Day One" :fagiano: che tristezza. Mi manca il mini telecomando della 360 Premium in prima tiratura. Ho usato più quello di molte altre periferiche...

Boh su vari store online la console è presente come bundle "dayone edition"
Sarà solo lo scatolo più figo? XD

@sick: Non lo so, volevo chiedere ma andavo un pò di fretta, e poi non ho visto l'unica addetta al reparto che di solito mi da risposte sensate :D

Credo però che la prenotazione la tengano in conto nel momento in cui gli arriva un numero limitato di "copie". Ad esempio prenotai god of war ascension e al day one, 9 di mattina, lo trovai allegramente sullo scaffale, the last of us invece non c'era da nessuna parte, dovetti chiamare l'addetta che si fece dare lo scontrino della prenotazione e me lo andò a prendere dal deposito...

tecnologico
25-07-2013, 17:59

@sick: Non lo so, volevo chiedere ma andavo un pò di fretta, e poi non ho visto l'unica addetta al reparto che di solito mi da risposte sensate :D

Credo però che la prenotazione la tengano in conto nel momento in cui gli arriva un numero limitato di "copie". Ad esempio prenotai god of war ascension e al day one, 9 di mattina, lo trovai allegramente sullo scaffale, the last of us invece non c'era da nessuna parte, dovetti chiamare l'addetta che si fece dare lo scontrino della prenotazione e me lo andò a prendere dal deposito...

magari sei arrivato prima che lo mettessero suglia scaffali :asd:

britt-one
25-07-2013, 18:01

ad oggi la D1 conterrà
XBOX ONE DAY ONE EDITION

La Xbox One Day One Edition è un bundle in edizione limitata disponibile fino ad esaurimento scorte. Ciascun bundle commemorativo comprenderà un sistema Xbox One in una confezione nera esclusiva con un Day One wireless controller per Xbox One a edizione limitata e un Day One Achievement commemorativo unico. Comprende anche un contenuto bonus esclusivo per i seguenti giochi (venduti separatamente):

"Ryse: Son of Rome": Mappa e spada esclusive multiplayer con caratteristiche bonus.
"Forza Motorsport 5": Accesso istantaneo a quattro auto regolate sulle caratteristiche massime della loro classe.
"Kinect Sports Rivals": Attrezzatura sportiva esclusiva che separa il Campione (Champion) dell'utente dal resto del mondo.
"Dead Rising 3": Esclusivi pacchetti tributo (Tribute Packs) a Franck West e Chuck Green con caratteristiche bonus.

I giocatori riceveranno anche una card commemorativa del Day One.

Per i preorder con acconto, vengono ordinate console in più o riservate se dall'ordine generale se questo è già stato fatto.
es mediaworld x
ha richiesto come stock 10 x1
o ne ordina 11 nel momento che ti presenti con il centone
Questo sempre se i preorder sono ancora aperti
o di quelle 10 solo 9 sono vendibili, e via.

wrad3n
26-07-2013, 09:29
Qualcuno lo aspettava? :stordita:

Kinect Sports Rivals for Xbox One delayed to spring 2014

Rare's first game for Xbox One, Kinect Sports Rivals, won't make the next-generation console's launch, according to an update from Microsoft today. Previously planned for a holiday 2013 release, the game is now listed for a release during spring 2014.

A Microsoft representative confirmed the delay to Polygon, saying that the game was pushed back so developer Rare had extra time to polish the title and release Kinect Sports Rivals without compromising the game's quality. The Xbox One game will be playable for the first time at PAX Prime and Gamescom in August.

Microsoft Studios and Rare announced Kinect Sports Rivals at E3 2013 as one of the "Day One" titles for the new Xbox. The game will feature six sporty activities: climbing, wake racing, soccer, target shooting, bowling and tennis.

http://www.polygon.com/2013/7/25/4557026/kinect-sports-rivals-for-xbox-one-delayed-to-spring-2014

Ma non c'erano dei bundle X1 + Kinect Sports Rivals?

britt-one
26-07-2013, 09:36

http://www.polygon.com/2013/7/25/4557026/kinect-sports-rivals-for-xbox-one-delayed-to-spring-2014

assolutamente si era expert
teniamo d'occhio il sito

Malek86
26-07-2013, 09:36

Sì, immagino che gli toccherà cambiarli :O

Pan
26-07-2013, 09:48

a me interessa zero, però una notizia cos' mi spaventa un po..
rimandano perchè sono semplicemente in ritardo (un first party?!) o c'è qualcosa che non va col chinotto?
speriamo bene.. :stordita:

wrad3n
26-07-2013, 09:51
In definitiva cosa rimane di First party al D1?

FM5, ryse e killer instinct?

britt-one
26-07-2013, 10:16

se il resto esce dopo una settimana si puo' anche fare.... altrimenti è un pochino

tecnologico
26-07-2013, 10:23
io mi sarei giocato un gears o un halo, non uno della serie principale magari, un po' come gow j . chi caxxo se lo fila forza? (intendo la massa)

Pan
26-07-2013, 10:27

dead rising 3 non era per il lancio? e sparkle per quando era?
sinceramente non è che il gioco per kinect mi potesse fare tutta quella differenza..
parlo ovviamente per me.
io con buone probabilità andrò diretto su FM5 e su BF4.. poi da li in avanti ci sono diversi titoli di terze parti che mi muovono l'interesse.. fino al 2014 dove cominciamo a vedere un po di più..

poi sempre per me ho la vecchia gen con una lista di titoli che mi porteranno via qualche centinaio di ore :)

wrad3n
26-07-2013, 10:28
io mi sarei giocato un gears o un halo, non uno della serie principale magari, un po' come gow j . chi caxxo se lo fila forza? (intendo la massa)

Si, troppo tecnico e di nicchia, ma di gears ci sono notizie, o l'hanno abbandonato? quelli di epic non si sono nemmeno fatti vedere all'e3.

Pan
26-07-2013, 10:28

io non sono un appassionato anche se con gli amici mi diverte.. ma davvero è così di poco interesse?
secondo me invece tira parecchio..
chiaro forse non come un gears o un halo.. che piacerebbe tanto vedere anche a me nel breve periodo :)

wrad3n
26-07-2013, 10:29
dead rising 3 non era per il lancio?

Vero, di first party c'è anche questo, Capcom ma prodotto da MS.

Pan
26-07-2013, 10:30
Si, troppo tecnico e di nicchia, ma di gears ci sono notizie, o l'hanno abbandonato? quelli di epic non si sono nemmeno fatti vedere all'e3.

già.. sinceramente non me l'aspettavo..
o li riservano per l'ultima botta qui alla gamescom.. o magari ipotizzo come Sony con i ND li tengono per l'inverno 2014..

dani&l
26-07-2013, 10:33

si halo sicuramente è il brand "simbolo" della xbox, halo 3 ha venduto 11 ML di copie (fonte vgachatz)... però anche forza lo è,altro che non se lo fila nessuno, con i suoi 5 ML è sempre il terzo titolo (gears ha 1 ML di copie in più) di punta di xbox, e a differenza di gears che esce anche per pc, Forza è nato e rimasto su Xbox...

Probabilmente Halo 5 non era ancora pronto....

FirstDance
26-07-2013, 10:47

Personalmente ritengo Forza l'unico brand esclusivo di Microsoft veramente valido e per il quale vale la pena di acquistare una xbox.
Probabilmente riguardo alla massa hai ragione tu.

^[H3ad-Tr1p]^
26-07-2013, 13:53
oggi andro' a prenotare la day 1 con fm5 da mediaworld se ce ne saranno ancora disponibili

prenoterei anche BF4 ma non so se convenga prenotarlo su amazon che tanto al day 1 non credo sia disponibile

con questi due titoli io sarei a posto direi .... anche perche' tanti se non tutti i titoli usciranno sia per x1 che per 360 e forse per il primo anno almeno se costano qualcosina in meno conviene ancora giocarli su 360 che tanto cambiera' ben poco tra x1 e 360 in quanto non credo riusciranno ancora a sfruttarne a pieno le caratteristiche

pero' oltre questi due titoli qua che se non me li fanno uscire e' inutile che compri la consolle mi piacerebbe per quest'inverno un bel RPG per x1 che dark souls II uscira' solo a marzo e solo per 360

mi sapete dire che titoli validi ci saranno per x1 al day one che d'estate non seguo molto ?

PeK
26-07-2013, 14:52
si halo sicuramente è il brand "simbolo" della xbox, halo 3 ha venduto 11 ML di copie (fonte vgachatz)... però anche forza lo è,altro che non se lo fila nessuno, con i suoi 5 ML è sempre il terzo titolo (gears ha 1 ML di copie in più) di punta di xbox, e a differenza di gears che esce anche per pc, Forza è nato e rimasto su Xbox...

Probabilmente Halo 5 non era ancora pronto....

anche halo3 è uscito un anno dopo :stordita:

dani&l
26-07-2013, 15:35
anche halo3 è uscito un anno dopo :stordita:

mi spiacerà perdere halo 5 visto che probabilmente non comprerò la xone, sopratutto ora che i la 343 ha fatto un ottimo lavoro con il 4...

Pan
26-07-2013, 15:56
mi spiacerà perdere halo 5 visto che probabilmente non comprerò la xone, sopratutto ora che i la 343 ha fatto un ottimo lavoro con il 4...

non perderlo e prendi la one :) :D
è una delle esclusive che mi tengono legato.. oltre al parco amici che resta in MS.

Di Epic proprio non si sa niente? quel gioco, fortnite o come si scrive.. non ricordo che fine ha fatto.. sono ancora al lavoro su quello?

dani&l
26-07-2013, 17:04
non perderlo e prendi la one :) :D
è una delle esclusive che mi tengono legato.. oltre al parco amici che resta in MS.

Di Epic proprio non si sa niente? quel gioco, fortnite o come si scrive.. non ricordo che fine ha fatto.. sono ancora al lavoro su quello?

mmmm bah... vedrò... dopo le ultime rumors su ps4 inizio ad avere qualche piccolo dubbio ... :asd:

"PlayStation 4 reserves 3.5GB of its 8GB GDDR5 memory for the operating system, leaving 4.5GB of space for game code, according to current PlayStation 4 documentation shown to Digital Foundry by a well-placed development source. However, further sources suggest that an additional 1GB of "flexible memory" may be reclaimed from the OS reservation, based on availability."

Yngwie74
26-07-2013, 17:09
Secondo me, ancora oggi, ci si basa troppo su rumors e spifferate non confermate, vedi quella di cui sopra. Prima di scegliere aspetto con calma la Gamescon a fine Agosto, e comunque non preordino nulla.

Penso di fare scorrere con calma il day-one e valutare dopo. Ad oggi, tolto forse FM5 per chi e' appassionato del genere, non mi semnra che al d1 ci sia tutta sta line-up da paura da spingere ad un acquisto a scatola chiusa.

dani&l
26-07-2013, 17:11
Secondo me, ancora oggi, ci si basa troppo su rumors e spifferate non confermate, vedi quella di cui sopra. Prima di scegliere aspetto con calma la Gamescon a fine Agosto, e comunque non preordino nulla.

Penso di fare scorrere con calma il day-one e valutare dopo. Ad oggi, tolto forse FM5 per chi e' appassionato del genere, non mi semnra che al d1 ci sia tutta sta line-up da paura da spingere ad un acquisto a scatola chiusa.

io sicuro aspetto l'anno nuovo.... credo che a livello di qualità di giochi e quantità si avrà il boom a novembre 2014.... come sempre.

Ad allora sapremo già i multipiatta dove girano meglio :asd:

alexbands
26-07-2013, 17:55

Quoto ed aggiungo pure che lo stesso forza 5 non mi da nulla di nuovo, anzi sono un pò deluso, grafica a parte. E credo che definirmi appassionato del genere sia un eufemismo :asd:

Ale55andr0
26-07-2013, 17:57
"PlayStation 4 reserves 3.5GB of its 8GB GDDR5 memory for the operating system, leaving 4.5GB of space for game code

non ci credo nemmeno se me lo dice il progettista in persona, già quasi stento a credere ai 3gb by rumors di xbox nonostante microsft sia la signora dei SO e della multimedialità ma che addirittura entrambe le console abbiano SO più avari di risorse rispetto a un win 7/8 qualunque no, mi rifiuto categoricamente di crederci, quantomeno su play 4. Che diamine li hanno chiesti a fare 8gb gli sviluppatori se il isistema operativo gliene pappa la metà? :doh: