PDA

View Full Version : [Aspettando] Microsoft Xbox One

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35 36

petru916
26-10-2013, 18:12
;40176990']Io ho sempre problemi di Ping alto :asd:

http://www.speedtest.net/result/3059078998.png

Hai la centralina sotto casa :O

[?]
26-10-2013, 18:31
100m ho la centrale non la centralina :asd:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

petru916
26-10-2013, 18:36
;40177118']100m ho la centrale non la centralina :asd:

:O accipigna che fortuna :asd:

sephiroth_85
26-10-2013, 18:51
http://www.speedtest.net/result/3059176643.png (http://www.speedtest.net/my-result/3059176643)

fastweb da 1 settimana :D

gagliardi88
26-10-2013, 20:43
Partendo da x1, ryse anche se a 900p é superiore a AC4 e uguale a killzone su ps4.
Il gameplay é difficilissimo altro che quick time. Non né ho potuto fare manco uno. Per farlo devi fare un gioco perfetto.

Be crytek ha ammesso che il video dell E3 era una dimostrazione frettolosa de gioco.
Ovviamente in 10 minuti di prova non puoi sbilanciarti, ma quello che ho visto e giocato é stato un gameplay fedele alla realtà. La demo é ambientata nella arena, devi lottare contro altri gladiatori. Alla inizio ne hai due contro, poi diventando 4 ed é tosta perché i tuoi colpi sono come quelli di un normale essere umano e infliggono gli stessi danni dei tuoi avversari

be direi che le mie parole sono state riprese da eurogamer :D

http://www.eurogamer.it/articles/2013-10-26-games-week-ryse-son-of-rome-prova-preview-anteprima-

ais001
26-10-2013, 23:09
... con Fw ping 12ms e 7.39mb di DL =)

nicacin
27-10-2013, 09:14
siete off topic :sofico:

[?]
27-10-2013, 10:32
Meglio OT che le ultime 200 pagine su quanto ps4 sia superiore... Su giochi che usciranno l'anno del mai :asd:

Bestio
27-10-2013, 10:43
Ieri sono stato al Gamesweek, era praticamente impossibile provare i giochi date le code chilometriche, ed alcuni anche vederli visto che erano nascosti dai tendoni ed anche per quelli dovevi fare code chilometriche. :muro:
Ovviamente i 2 titoli che più mi interessava vedere, Dark Soul 2 e Watch Dogs non ho visto altro di quanto già visto in rete.

L'unico a cui sono riuscito a giocare un po è stato Forza Motorsport 5, graficamente spettacolare e il feedback del pad è ottimo, ma trovo assurdo presentare un gioco di corse automobilistiche senza neanche un volante! :rolleyes:

Ma la cosa più agghiacciante per una console che esce all'alba del 2014 sono i tempi di caricamento, ci sarà voluto quasi un minuto per arrivare dalla selezione auto alla corsa!

Se non ci si potrà mettere dentro un benedetto SSD per me queste "nuove" console nate già vecchie rimarranno sullo scaffale, il tempo è il bene più prezioso che abbiamo e non possiamo sprecarlo ad aspettare dei lunghissimi caricamenti.

dani&l
27-10-2013, 11:29
Si ho notato anche io tempi di caricamento assurdi... Su ps4 anche killzone aveva tempi di caricamento assurdi

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

tecnologico
27-10-2013, 11:32
beh ssd magari no, ma almeno 7200...

Bestio
27-10-2013, 11:48
beh ssd magari no, ma almeno 7200...

Guarda su PC dono essere passato agli SSD gli HDD non li voglio nemmeno più vedere, se non per mera archiviazione.
Sarebbe un po come se avessero invetato il teletrasporto, e continuare a viaggiare in treno! :p

petru916
27-10-2013, 12:11
Siamo d'accordo con la velocità degli SSD. Ma un SSD da 500GB costa quando Xbox One.

sickofitall
27-10-2013, 12:23
L'unico a cui sono riuscito a giocare un po è stato Forza Motorsport 5, graficamente spettacolare e il feedback del pad è ottimo, ma trovo assurdo presentare un gioco di corse automobilistiche senza neanche un volante! :rolleyes:

quoto per il discorso giochi di guida, giocare forza con il pad è come giocare a battlefield 3 con il pad (e senza mira assistita), ossia una tortura :fagiano:
Siamo d'accordo con la velocità degli SSD. Ma un SSD da 500GB costa quando Xbox One.

Purtroppo la x1 ha hdd fisso, non sarebbe male installare un bel wd black 7200rpm 1tb, che con 70 euro te lo porti a casa

Bestio
27-10-2013, 12:25

Ne ho appena preso uno usato a 200€. :cool:
E comunque io preferirei di gran lunga un SSD anche solo da 128/256gb, tanto un gioco lo installo, lo finisco e lo tolgo.
I 60gb della mia PS3 mi sono bastati ed avanzati fino ad oggi.

Goofy Goober
27-10-2013, 13:07
Purtroppo la x1 ha hdd fisso, non sarebbe male installare un bel wd black 7200rpm 1tb, che con 70 euro te lo porti a casa

nel senso che è un disco proprietario (come sulle x360) oppure che non sarà mai più sostituibile? :stordita:

cioè se un giorno 500gb saranno pochi/finiti uno dovrà cambiare la console con i modelli disponibili successivamente? :eek:

p.s.
cmq anche in Forza 4 i tempi di caricamento pre-gara erano medio-lunghi. pure in Horizon tra i vari menù era una menata attendere i vari caricamenti.
non ho capito se dicevi che nel 5 ci sono anche altri caricamenti lunghi oltre a questi.

petru916
27-10-2013, 13:13
nel senso che è un disco proprietario (come sulle x360) oppure che non sarà mai più sostituibile? :stordita:

cioè se un giorno 500gb saranno pochi/finiti uno dovrà cambiare la console con i modelli disponibili successivamente? :eek:

p.s.
cmq anche in Forza 4 i tempi di caricamento pre-gara erano medio-lunghi. pure in Horizon tra i vari menù era una menata attendere i vari caricamenti.
non ho capito se dicevi che nel 5 ci sono anche altri caricamenti lunghi oltre a questi.
Il disco non è sostituibile, però puoi attaccare alla porta USB 3.0 di fianco un qualsiasi HDD portatile.
Ne ho appena preso uno usato a 200€. :cool:
E comunque io preferirei di gran lunga un SSD anche solo da 128/256gb, tanto un gioco lo installo, lo finisco e lo tolgo.
I 60gb della mia PS3 mi sono bastati ed avanzati fino ad oggi.
Si, ma purtroppo ancora il costo del componente nuovo e su larga scala è molto alto!

Bestio
27-10-2013, 13:14

p.s.

Quello in prova al GW era solo un demo, potevi sceglere tra 5 o 6 auto e poi partiva la gara, ma tra la scelta dell'auto e la gara l'attesa era interminabile, se non ci ha messo un minuto poco ci mancava!

Il disco non è sostituibile, però puoi attaccare alla porta USB 3.0 di fianco un qualsiasi HDD portatile.

Si, ma purtroppo ancora il costo del componente nuovo e su larga scala è molto alto!

Ok, direi che ho risparmiato 500€, con gli HDD meccanici non voglio assolutamente averci più nulla a che fare.

Goofy Goober
27-10-2013, 13:19

che megastronzata.
sta cosa non l'avevo letta perchè ormai davo perscontato che fosse aggiornabile.

niente da fare allora, per me niente Xone finchè non usciranno versioni da 1tera o più, io di dischi esterni sul mobile in sala non ce ne voglio, anche perchè conoscendomi (mi piace tenere installati tanti giochi, infatti gioco contemporaneamente a tanti titoli e di rado gioco ad uno e lo finisco tutto di filato senza alternarlo con diversi altri) dovrei attarcacene uno subito e tenerlo li per sempre.

no no... zero. :banned:

Malek86
27-10-2013, 13:24
Domani vado al Gamestop per vedere che mi dicono riguardo alle possibilità di prenotazione. Il joypad non ha la batteria al litio inclusa, vero? Quindi dovrei comprarlo a parte. Che sfavo :fagiano:

Bestio
27-10-2013, 13:27
che megastronzata.
sta cosa non l'avevo letta perchè ormai davo perscontato che fosse aggiornabile.

niente da fare allora, per me niente Xone finchè non usciranno versioni da 1tera o più, io di dischi esterni sul mobile in sala non ce ne voglio, anche perchè conoscendomi (mi piace tenere installati tanti giochi) dovrei attarcacene uno subito e tenerlo li per sempre.

Purtroppo MS non riesce a fare a meno di queste stronzate. :doh:
Mi attira molto FM5 ma di certo se il vecchio Fanatec non funzionerà, non sono disposto a comprare un volante nuovo solo per giocare a FM5, ne a giocarlo con il PAD, percui di certo non posso spendere quasi 1000€ tra console, gioco e volante nuovo (che chissà se uscirà e sarà ben supportato dal gioco tra l'altro).

Almeno con PS4 sono quasi certo che potrò sia usare il mio vecchio G25 che montarci un SSD.
Driveclub è un'incoglita e GT 7 chissà quando mai uscirà ma a farmelo mettere nel :ciapet: di nuovo da MS proprio non ci sto.

Goofy Goober
27-10-2013, 13:33
Purtroppo MS non riesce a fare a meno di queste stronzate. :doh:
Mi attira molto FM5 ma di certo se il vecchio Fanatec non funzionerà, non sono disposto a comprare un volante nuovo solo per giocare a FM5, ne a giocarlo con il PAD, percui di certo non posso spendere quasi 1000€ tra console, gioco e volante nuovo (che chissà se uscirà e sarà ben supportato dal gioco tra l'altro).

Almeno con PS4 sono quasi certo che potrò sia usare il mio vecchio G25 che montarci un SSD.
Driveclub è un'incoglita e GT 7 chissà quando mai uscirà ma a farmelo mettere nel :ciapet: di nuovo da MS proprio non ci sto.

no ma non ha senso alcuno, zero di zero.

cioè se io mi immagino oggi, 2013, a dover usare la PS3 40gb così come l'avevo comprata anni fa, non potrei manco scaricarmi Uncharted 3 dal PSN gratis, dato che son tipo 30gb di roba...
e cmq con 2 giochi scaricati come Dragon's Dogma e Kingdoms of Amalur (entrambi tra i 12 e i 14 gb) avrei il disco stra pieno.

ora uno si compra Xone e tra anni e anni, mettiamo 2016 o dopo, dovrebbe andar avanti con lo stesso disco da 500gb senza nessuna opzione di aggiornamento possibile? DISCHI ESTERNI????? :muro: :muro: ma basta perdio ormai abbiamo i dischi per pc fissi da 2tb che te li tirano dietro, e dobbiamo smenazzarcela ancora con i 500gb non aggiornabili (e scommetto pure a 5.400rpm, perchè 7.200 sarebbe stato troppo PREMMMMMIUM :asd: )

ma ci facete il piacere MS :D

gagliardi88
27-10-2013, 13:34
che megastronzata.

niente da fare allora, per me niente Xone finchè non usciranno versioni da 1tera o più, io di dischi esterni sul mobile in sala non ce ne voglio, anche perchè conoscendomi (mi piace tenere installati tanti giochi, infatti gioco contemporaneamente a tanti titoli e di rado gioco ad uno e lo finisco tutto di filato senza alternarlo con diversi altri) dovrei attarcacene uno subito e tenerlo li per sempre.

quanti giochi compri all anno?
io ne compro massimo 3 o 4, che a 40 gb in media di gioco sono 150-200 gb, meno della meta, quindi per un paio d'anni sono apposto.
io penso che tra 2 anni permetteranno l update del disco fisso per avere piu giochi installati e piu spazio per i nuovi.

petru916
27-10-2013, 13:35
che megastronzata.

Infatti è una cacchiata fotonica, bastava fare un vano HDD come su 360! Anche HDD proprietario non sarebbe stato da disprezzare, così oltre a danneggiare la loro stessa vendita degli accessori, limitano la possibilità di installare qualcosa di più corposo come capienza!
Domani vado al Gamestop per vedere che mi dicono riguardo alle possibilità di prenotazione. Il joypad non ha la batteria al litio inclusa, vero? Quindi dovrei comprarlo a parte. Che sfavo :fagiano:

Purtroppo no, io mi sono attrezzato di batterie ricaricabili sulla 360. Pagate un cavolo all'Ikea e durate molto di più della batteria ricaricabile MS che dopo un anno ha smesso di tenere qualsiasi tipo di carica.

Malek86
27-10-2013, 13:38
Purtroppo no, io mi sono attrezzato di batterie ricaricabili sulla 360. Pagate un cavolo all'Ikea e durate molto di più della batteria ricaricabile MS che dopo un anno ha smesso di tenere qualsiasi tipo di carica.

Okay, ma lo svantaggio è che con la batteria ricaricabile puoi giocare anche mentre carica. Con le pile invece devi per forza metterle in carica a parte. Uff.

Ste cose non dovrebbero succedere più, siamo nel ventunesimo secolo. Non ho granchè voglia di spendere altri 20 euro per la batteria...

Comunque ho poca scelta, quindi vediamo un po'. Oggi vado al MW e vedo cosa mi dicono lì.

Goofy Goober
27-10-2013, 13:44
quanti giochi compri all anno?
io ne compro massimo 3 o 4, che a 40 gb in media di gioco sono 150-200 gb, meno della meta, quindi per un paio d'anni sono apposto.
io penso che tra 2 anni permetteranno l update del disco fisso per avere piu giochi installati e piu spazio per i nuovi.

in un anno?

ti dico solo che tra fine agosto e oggi fine ottobre ho preso 7 giochi (tra usati e nuovi) solo per PS3 e con i giochi in regalo sull'IGC di PS+ ne avevo altri 4-5 (che magari ho solo scaricato per provare, però qualcuno l'ho tenuto).
e prima che ti metti a pensare "ma quanto tempo ha per giocare questo qui?" ti dico già che alcuni giochi li metto nella console, li installo, e magari ci gioco 15 minuti in tutto il mese... ma intanto erano titoli che volevo provare, prima o poi, magari li ho presi usati e in offerta, magari ci giocherò tra tanto tempo, magari non li finirò mai... ma intanto non mi sono messo a cancellare vecchi titoli dalla console per giocare a questi, ho sempre tutto li installato pronto all'uso.
se invece dovessi, un giorno che mi va di giocare al titolo XYZ, prenderlo, decidere cosa cancellare, reinstallarlo etc... allora saprei già che faccio prima a rivenderlo subito :D

se in un anno comprassi meno di 5 giochi, non porrei questo problema, ovviamente.

ma in un anno non ho la minima idea di quanti giochi compro/provo, tra Steam-PS3-Xone-PSVita, perdo il conto.

p.s. una nota sulla parte in grassetto, ma credi davvero che se oggi l'Xone ha il disco non modificabile, tra 2 anni magicamente lo renderanno modificabile/sostituibile per chi ha l'Xone dal primo giorno o cmq dai primi mesi?

Infatti è una cacchiata fotonica, bastava fare un vano HDD come su 360! Anche HDD proprietario non sarebbe stato da disprezzare, così oltre a danneggiare la loro stessa vendita degli accessori, limitano la possibilità di installare qualcosa di più corposo come capienza

ma appunto.

mi chiedo come dopo la cagata disumana di fare i dischi proprietari, hanno pensato di farne una di proporzioni bibliche levando ogni opzione di aggiornamento.

cioè basta, siamo nel 2014, ste console dovrebbero già nascere con gli SSD, e dato che non lo sono, almeno lasciare possibilità di upgrade serio all'utente.

petru916
27-10-2013, 13:45
Okay, ma lo svantaggio è che con la batteria ricaricabile puoi giocare anche mentre carica. Con le pile invece devi per forza metterle in carica a parte. Uff.

Ste cose non dovrebbero succedere più, siamo nel ventunesimo secolo. Non ho granchè voglia di spendere altri 20 euro per la batteria...

Comunque ho poca scelta, quindi vediamo un po'. Oggi vado al MW e vedo cosa mi dicono lì.

Io ho 4 pile su 360, 2 il pad e 2 di scorta :) veramente, se devi prendere il caricabatterie allora prendi quello dell'Ikea con le loro batterie, le puoi usare dovunque in caso di necessità e in ogni caso un secondo paio le swappi come se niente fosse ;)

Malek86
27-10-2013, 14:05
Io ho 4 pile su 360, 2 il pad e 2 di scorta :) veramente, se devi prendere il caricabatterie allora prendi quello dell'Ikea con le loro batterie, le puoi usare dovunque in caso di necessità e in ogni caso un secondo paio le swappi come se niente fosse ;)

Sì lo so, ma alla fine è che sono proprio contrario all'idea delle pile quando invece esistono le batterie. Che poi sono anche previste, ma le vendono a parte. Perchè la PS4 ce l'ha incluse e la One no? :O

petru916
27-10-2013, 14:06
Sì lo so, ma alla fine è che sono proprio contrario all'idea delle pile quando invece esistono le batterie. Che poi sono anche previste, ma le vendono a parte. Perchè la PS4 ce l'ha incluse e la One no? :O

Perchè la MS lucra da 10 anni sugli accessori :O

Malek86
27-10-2013, 14:10
Perchè la MS lucra da 10 anni sugli accessori :O

E lo so, ma fare i joypad con le pile di default è proprio anacronistico. Ancora ancora poteva andare bene con la 360, ma non nel 2013 :mc:

Bestio
27-10-2013, 14:19
E lo so, ma fare i joypad con le pile di default è proprio anacronistico. Ancora ancora poteva andare bene con la 360, ma non nel 2013 :mc:

Ma guarda io alla fine continuo a preferire le pile, su X360 ho 4 pile, quando le 2 nel pad si scaricano metto le altre 2, e nel frattempo ricarico le prime due.
Su PS3 invece dover attaccare il cavo tutte le volte che si scaricano è una menata, sopratutto per me che ho la console lontana dalla postazione di gioco.

Malek86
27-10-2013, 14:40
Ma guarda io alla fine continuo a preferire le pile, su X360 ho 4 pile, quando le 2 nel pad si scaricano metto le altre 2, e nel frattempo ricarico le prime due.
Su PS3 invece dover attaccare il cavo tutte le volte che si scaricano è una menata, sopratutto per me che ho la console lontana dalla postazione di gioco.

A parte che gli ci vorrebbe poco a includere semplicemente la batteria, senza per forza farla integrata come sulla PS3/PS4...

A proposito, sappiamo mica se per caso i joypad della 360 saranno in qualche modo compatibili? Presumo di no, ma non si sa mai...

petru916
27-10-2013, 14:48
A parte che gli ci vorrebbe poco a includere semplicemente la batteria, senza per forza farla integrata come sulla PS3/PS4...

A proposito, sappiamo mica se per caso i joypad della 360 saranno in qualche modo compatibili? Presumo di no, ma non si sa mai...

No, non sono compatibili, a quanto ricordo. Qui però sono proprio motivi tecnici a dirla tutta.

Goofy Goober
27-10-2013, 15:59
tutte baggianate, i pad con pile sfuse oggigiorno sono ingiustificabili.

per di più il battery pack del controller X360 è ridicolo, penso sia a base Nimh e perde la carica come niente, ce l'avrò da 2 anni e non dura una ceppa di niente, il pad inizia a lampeggiare per l'avviso batteria scarica quando ho ancora 2 tacche, col pc uso un pad e 2 duracell e vado avanti un mese, su xbox con il battery pack una-due settimane.

con ps3, 2 pad (un sixaxis e un dualshock), carico uno e gioco con l'altro, fine del problema.

maledetta MS :muro:

petru916
27-10-2013, 16:09
Io la trovo una pecca, ma niente da farmi gridare allo scandalo.

X360X
27-10-2013, 16:14
2 gamepad senza fili e 4 batterie ricaricabili ciascuno (quelle di uno dei gamepad acquistate una vita fa).

una favola, durano, nessuno dei 2 pad piò lasciarti a piedi anche se stai giocando con amici e non c'è bisogno di collegare nulla -anche se il gamepad con il filo è sempre buono e non vorrei lo togliessero-

il battery pack per quanto mi riguarda potevano pure non inventarlo, per me questa è soluzione migliore, non è che siano un peso i 10 secondi per cambiare ogni tot di tempo le batterie.

alexbands
27-10-2013, 16:23
io la trovo una comodità... 4 pile ricaricabili, se ne scaricano un paio ho l'altro paio carico... nessuna perdita di tempo.

Mi si scarica il pad ps3, intanto devo attaccare il filo se sto giocando ed è pure corto per me che ho la ps3 distante da dove gioco, e poi finito di giocare devo tenere la ps3 o un pc acceso per ricaricarlo... comprare un secondo pad sony solo per questo motivo con quello che costa mi sembra un pò antieconomico :D

Verro
27-10-2013, 17:32
io la trovo una comodità... 4 pile ricaricabili, se ne scaricano un paio ho l'altro paio carico... nessuna perdita di tempo.

Mi si scarica il pad ps3, intanto devo attaccare il filo se sto giocando ed è pure corto per me che ho la ps3 distante da dove gioco, e poi finito di giocare devo tenere la ps3 o un pc acceso per ricaricarlo... comprare un secondo pad sony solo per questo motivo con quello che costa mi sembra un pò antieconomico :D

verissimo, ma è pur vero che il pad ps3 si ricarica pure al pc, quindi (almeno per chi ha un notebook), basta tenerlo vicino e attaccarci il pad! Io faccio sempre cosi, anche perché l'Ultrabook Samsung ha l'usb3 che carica anche in sleep mode, quindi il portatile è praticamente "spento", ma mi carica il pad! :D Ammetto però, che se non avessi il portatile "disponibile", è una sega! Oppure ogni due o tre sere, mentre si usa il pc di casa, pure che fosse fisso, ci attacchi il pad della ps3, cosi non da non averlo mai scarico! Solo che bisogna ricordarsene...

StIwY
27-10-2013, 17:48
Ovviamente, sono sicuro che non daranno un cavo usb compatibile per caricare le batterie, ma bisognerà comprare l'apposito kit come su X360 ? :D

Comunque, ma la Microsoft non aveva detto che avrebbero svelato le vere potenzialità dell'hw di Xone ? Era notizia di qualche settimana fa.......

alexbands
27-10-2013, 17:59
verissimo, ma è pur vero che il pad ps3 si ricarica pure al pc, quindi (almeno per chi ha un notebook), basta tenerlo vicino e attaccarci il pad! Io faccio sempre cosi, anche perché l'Ultrabook Samsung ha l'usb3 che carica anche in sleep mode, quindi il portatile è praticamente "spento", ma mi carica il pad! :D Ammetto però, che se non avessi il portatile "disponibile", è una sega! Oppure ogni due o tre sere, mentre si usa il pc di casa, pure che fosse fisso, ci attacchi il pad della ps3, cosi non da non averlo mai scarico! Solo che bisogna ricordarsene...

eh si, però premesso che comunque devi tenere il pad attaccato a un portatile che diventa fisso a meno che non vuoi portare in giro il ds3 come pendaglio, facevo pure io così col netbook... ma recentemente anche per dare un taglio ai consumi ho i pc sempre spenti, tanto alla fine al 90% sto su internet e mi sono preso un tablet :asd:

Ogni volta sto accendendo il fisso apposta per caricare il pad (che tra l'altro dopo 3 anni non dura manco più un granchè... )

choccoutente
27-10-2013, 18:09
boh, io ho sempre preferito aver pile standrd su ogni cosa..pad, fotocamere..in caso di emergenza è più pratico

sephiroth_85
27-10-2013, 19:04
apparte che ci sono le usb che ricaricano anche da pc spento.

e cmq basta usare anche un caricatore nokia o iphone e ci attacchi usb della ps3 o xbox e carica lo stesso.

alexbands
27-10-2013, 19:14
apparte che ci sono le usb che ricaricano anche da pc spento.

e cmq basta usare anche un caricatore nokia o iphone e ci attacchi usb della ps3 o xbox e carica lo stesso.

non ho ne spine nokia ne apple, non mi sembra una grande soluzione :D

E poi anche se avessi un pc sempre acceso come fino a qualche anno fa o mi comprassi un caricabatteria apple resta il fatto che lo devi lasciare in carica (che dura sulle 3 ore) o devi giocarci col filo... con le pile su 360 le cambio al volo e riprendo a giocare wireless :D
Alla fine l'unica soluzione comoda su ps3 è il doppio pad, ma dalla confezione ne esce uno e un altro costa un cinquantino, un pò uno spreco se giochi sempre da solo :D

Non è una cosa vitale, si intende, ma è giusto per dire che il mondo non si divide in bianco e nero e quindi anche nel 2020 un pad che va a pile ad alcuni può piacere e ad altri no, non è "schifo a prescindere" :asd:

PERPAX
28-10-2013, 08:14
Preferisco le pile come la 360

[?]
28-10-2013, 09:06
Feedback aziendale da chi era li con lo stand.
Fiera delusione totale, tanto casino e poca roba.

Ryse = Graficamente devastante, gameplay è da provare

Killzone = Ottimo graficamente ma non sbalordisce

Fifa14 = Non paragonabile, i tv per la Ps4 erano settati di *****. Comunque il gioco ha avuto un buon upgrade grafico di contorno, gameplay non provato.

GT6 = Framerate ridicolo, sotto a GT5

ONE = Esteticamente orrenda, materiali tristi

PS4 = Sicuramente meglio sia come estetica che come materiali ma niente di eclatante, PS3 60Gb anni luce avanti.

petru916
28-10-2013, 09:16
Pad? Nessun feedback?

Goofy Goober
28-10-2013, 09:18
e forza 5 lo hanno snobbato? :D

ryse non pensavo rendesse così tanto graficamente parlando.

[?]
28-10-2013, 09:32
Pad? Nessun feedback?

e forza 5 lo hanno snobbato? :D

ryse non pensavo rendesse così tanto graficamente parlando.

Gamepad One = Ottimo, analogico migliorato come grip ma era gia' il miglior pad.

Forza 5 = Per ora chi è andato non l'ha provato, troppo casino ma a un 3 metri mi han detto che è devastante come grafica e da un senso di fluidità immenso.

Ah! Il pezzo forte di sta triste fiera è stato l'arrivo di Farenz... centiniaia di persone che lo assediavano, c'è rimasto pure lui.

dani&l
28-10-2013, 09:49
;40183080']Feedback aziendale da chi era li con lo stand.
Fiera delusione totale, tanto casino e poca roba.

Ryse = Graficamente devastante, gameplay è da provare

Killzone = Ottimo graficamente ma non sbalordisce

Fifa14 = Non paragonabile, i tv per la Ps4 erano settati di *****. Comunque il gioco ha avuto un buon upgrade grafico di contorno, gameplay non provato.

GT6 = Framerate ridicolo, sotto a GT5

ONE = Esteticamente orrenda, materiali tristi

PS4 = Sicuramente meglio sia come estetica che come materiali ma niente di eclatante, PS3 60Gb anni luce avanti.

concordo su tutti i punti, tranne per ryse che ho visto solo da lontano.

oasis90
28-10-2013, 11:19
http://multiplayer.it/notizie/124850-rumor-limplementazione-di-xbox-live-nel-sistema-operativo-di-xbox-one-sarebbe-ancora-in-fase-embrionale.html

Se fosse vero, non sarebbe una bella cosa :asd:

sephiroth_85
28-10-2013, 11:22
http://multiplayer.it/notizie/124850-rumor-limplementazione-di-xbox-live-nel-sistema-operativo-di-xbox-one-sarebbe-ancora-in-fase-embrionale.html

spero che non sia cosi... anche perchè avevano gia tutte le basi. bastava implementare i server come hanno gia fatto.. e non c'era quasi nulla da scrivere ma solo aggiungere il multitasking....

F5F9
28-10-2013, 11:25

Se fosse vero, non sarebbe una bella cosa :asd:complimenti per la professionalità :asd:

Pan
28-10-2013, 11:29
boh certe notizie mi lasciano di una perplessità incredibile..
il live è la base della console.. fosse così non saprei che pensare.

le cose sono 2 o alla MS hanno messo insieme una cosa estremamente approssimativa in tutto e per tutto..
o i rumor che corrono rasentano l'apice del trolling estremo. :D

sono davvero curioso dell'uscita.
gia tra tre settimane potremo leggere qualcosa direttamente dagli usa, resto in ascolto.

[?]
28-10-2013, 11:32

Eh bhe chiaro... adesso ditemi per quale motivo Microsoft avrebbe piazzato un supporto Live INFERIORE a quello 360 che è bello che pronto nel caso non avrebbero voluto sbattersi a rivoluzionarlo :asd:
Ma la parte piu' bella è:

Un rumor di una fonte anonima, che nemmeno l'autore dell'articolo originale ha saputo riconoscere, ma che a quanto pare è stato confermato da altre fonti (uno sviluppatore e due persone fidate che non hanno mai fornito informazioni false)

Della serie Mio CuGGino...

Pan
28-10-2013, 11:50
;40184006']Della serie Mio CuGGino...

ho letto adesso l'articolo, prima avevo visto solo il titolo..
evito ulteriori commenti.. non capisco perche certi siti di un certo rilievo riportino queste "notizie"..
capirei fosse il blog di tizio caio che ha sentito dire cose al mercato.. ma boh..
il problema poi è la gente che va a dietro.. "300.000 server che sono una buggia" :stordita:

petru916
28-10-2013, 12:11
Purtroppo siamo arrivati a livelli di inadeguatezza editoriale in alcuni siti, che magari fino a prima si salvavano per alcuni fattori. Andando poi a vedere la qualità dei commenti in calce agli articoli viene veramente la pelle d'oca a pensare quanta gente demente ci sia in Italia e nel mondo. Totale assenza di criteri di giudizio proprio! In ogni caso mi sorprende la MS che non smentisca o non rettifichi determinate notizie. Anche se rumor queste testimonianze possono far cambiare idea al cliente, almeno a quello informato. Boh, sono incredulo come, in ogni caso, certi siti si stiano rendendo più ridicoli di giorno in giorno.

oasis90
28-10-2013, 12:18
Sì bhe, l'articolo è abbastanza scandaloso in effetti :asd:

alexbands
28-10-2013, 12:27
La cosa che personalmente mi sorprende è che ad esempio all'epoca ps3/x360 erano i ragazzini a scannarsi e a dire min#hiate, ora molti dei commenti da fanboy sparamin#hiate se vai a vedere son fatti da gente "adulta", e ancora peggio quando in redazione stessa ci sono incompetenti/boccaloni a scrivere articoli magari anche di parte. E devo dire che neanche hwup si salva, non è ai livelli di altri siti ma manca la serietà in redazione di qualche anno fa, imho, e anche i commenti si non ci sono i troll ragazzini gnegnene ma alcuni soggetti sono da analizzare :D

/mega OT

petru916
28-10-2013, 12:39
@oasis: Guarda scandaloso è riduttivo. Si parla di fonti anonime che indicano rumor confermati da altri rumor di fonti anonime. È agghiacciante come cosa. Io primo stupido che le leggo certe cose eh.
@alex: Il grosso problema è che, ad oggi, in questo mondo è arrivata gente che l'editoria manco sa dov'è di casa. È assurdo. Se vai a scavare un po', leggiamo articoli di gente che magari non ha nemmeno conseguito un diploma superiore di qualsiasi sorta. O peggio, di gente laureata che non riesce ad articolare una frase di senso e peggio ancora non conosce l'uso dei congiuntivi. Unisci tutto a una totale incompetenza sugli argomenti trattati e ad una mancanza di bilanciamento di giudizio da far ribrezzo e hai un quadrettino generale niente male. Mamma mia che tristezza.

Goofy Goober
28-10-2013, 12:48
ho letto adesso l'articolo, prima avevo visto solo il titolo..
evito ulteriori commenti.. non capisco perche certi siti di un certo rilievo riportino queste "notizie"..
capirei fosse il blog di tizio caio che ha sentito dire cose al mercato.. ma boh..
il problema poi è la gente che va a dietro.. "300.000 server che sono una buggia" :stordita:

guarda che quei siti il "certo rilievo" ce l'hanno proprio perchè sono siti fanfaroni da evitare come la peste :asd:
sia per l'utenza (avete mai letto un po' di commenti agli articoli?), sia per quello che scrivono... questi articoli semplicemente alimentano l'inutilità di certi lidi.

poi per principio un sito di news e review che è affiliato con un sito che si chiama uguale e vende giochi, per me perde il 1000%00 della credibilità su qualunque cosa :D

aldarev
28-10-2013, 12:57
per me perde il 1000%00 della credibilità su qualunque cosa :D

Quindi perde solo il 10% di credibilità per te? :D

Goofy Goober
28-10-2013, 13:02
Quindi perde solo il 10% di credibilità per te? :D

non so scrivere 1000 per 1000 :cry:

GvN82^^
28-10-2013, 13:16
C'è da dire che i rumor con XboxOne e PS4, si sono rivelati quasi sempre fondati, anche quelli che sembravano più improbabili. :doh:

Pan
28-10-2013, 14:31
La cosa che personalmente mi sorprende è che ad esempio all'epoca ps3/x360 erano i ragazzini a scannarsi e a dire min#hiate, ora molti dei commenti da fanboy sparamin#hiate se vai a vedere son fatti da gente "adulta", e ancora peggio quando in redazione stessa ci sono incompetenti/boccaloni a scrivere articoli magari anche di parte. E devo dire che neanche hwup si salva, non è ai livelli di altri siti ma manca la serietà in redazione di qualche anno fa, imho, e anche i commenti si non ci sono i troll ragazzini gnegnene ma alcuni soggetti sono da analizzare :D

/mega OT

piccoli fanboy crescono :)
saranno sempre quelli di 8 anni fa :D

guarda che quei siti il "certo rilievo" ce l'hanno proprio perchè sono siti fanfaroni da evitare come la peste :asd:
sia per l'utenza (avete mai letto un po' di commenti agli articoli?), sia per quello che scrivono... questi articoli semplicemente alimentano l'inutilità di certi lidi.

poi per principio un sito di news e review che è affiliato con un sito che si chiama uguale e vende giochi, per me perde il 1000%00 della credibilità su qualunque cosa :D

sono d'accrdo.. credo che ad emergere ed avere una certa visibiltà aiuti anche pubblicare certe cose (che non sto dicendo non siano vere, non posso saperlo)..

comunque sia, usciranno anche queste console e vedremo come saranno messe.. speriamo entrambe bene.. per il nostro bene :)

Goofy Goober
28-10-2013, 14:45
sono d'accrdo.. credo che ad emergere ed avere una certa visibiltà aiuti anche pubblicare certe cose (che non sto dicendo non siano vere, non posso saperlo)..

comunque sia, usciranno anche queste console e vedremo come saranno messe.. speriamo entrambe bene.. per il nostro bene :)

giusto per parlare di siti di un certo rilievo, avete visto i voti medi che ha preso Batman Origins qui da noi?

ieri ho visto la review su Gamespot e ha preso.... :D beh andate a vedere voi stessi... il problema poi è che se per un momento provo tanta stima per certi siti e certe review, torno indietro un attimo a vedere che voto hanno dato all'ultimo COD, sperando in un po' di coerenza, e invece... :muro:

Pan
28-10-2013, 14:52
che informazione..

va beh, tornando un po in tema, la possibilità di poter giocare "da subito" ai giochi in download o in installazione da disco vale per tutti o solo per quelli che supportano questa feature?

nello specifico, che voi sappiate, è stato confermato che un BF4 si possa giocare da subito? o si dovranno aspettare di scaricare i primi 7gb o addirittura i 40gb del gioco?
giusto per sapere se giocherò dal 22 o dal 23 (facciamo 24) :D

[?]
28-10-2013, 14:55
che informazione..

va beh, tornando un po in tema, la possibilità di poter giocare "da subito" ai giochi in download o in installazione da disco vale per tutti o solo per quelli che supportano questa feature?

nello specifico, che voi sappiate, è stato confermato che un BF4 si possa giocare da subito? o si dovranno aspettare di scaricare i primi 7gb o addirittura i 40gb del gioco?
giusto per sapere se giocherò dal 22 o dal 23 (facciamo 24) :D

Non lo so, ma di sicuro nelle prime 48h ci sarà un bel po' di lentezza.
Spero non ai livelli di Diablo 3 che per 3 giorni era impossibile.

Goofy Goober
28-10-2013, 14:56
per me nei primi 3 gg dall'uscita delle console sarà fortunano chi riuscirà a connettersi e scaricare gli aggiornamenti del sistema senza intopppi.

per giocare online se ne riparla la settimana successiva :sofico:

Pan
28-10-2013, 15:09
io sono sempre indecisissimo se comprarmi BF4 su disco o in DLC.. mi piacerebbe un botto quest'ultimo.. ma mi sa che sarà già tanto se riesco a scaricare l'update della dashboard quel giorno.. :(

Bestio
28-10-2013, 15:18
per me nei primi 3 gg dall'uscita delle console sarà fortunano chi riuscirà a connettersi e scaricare gli aggiornamenti del sistema senza intopppi.

per giocare online se ne riparla la settimana successiva :sofico:

Beh non credo che tutti corrano a comprare la nuova colnsole al Day1, non tutti possono spendere 4/500€ così sull'unghia, molti aspetteranno Natale ed altri che esca qualche titolo veramente succoso.
Con PS3 non ho avuto problemi di connessione al Day1, e sono stato nella top 50 di GT Academy per qualche settimana.

Goofy Goober
28-10-2013, 15:40
Beh non credo che tutti corrano a comprare la nuova colnsole al Day1, non tutti possono spendere 4/500€ così sull'unghia, molti aspetteranno Natale ed altri che esca qualche titolo veramente succoso.
Con PS3 non ho avuto problemi di connessione al Day1, e sono stato nella top 50 di GT Academy per qualche settimana.

il "tutti" è relativo.

se i preorder PS4 sono davvero numerosi come volevano farci credere, allora il PSN, secondo me, cadrà sotto i colpi di centinaia di migliaia di richieste di connessione/update quasi conteporanee per la stessa cosa (oltre alle connessione delle normali PS3 et altri dispositivi).

certo, rispetto al lancio ad un ora X di un gioco, come poteva essere Diablo III o altri esempi più recenti come l'online di GTA Online, qui si parla di comprare una console, portarla a casa e connetterla.
insomma non è un fatto contemporaneo globalmente al minuto come lo è il via libera alle connessioni per un gioco online...

però sicuramente la mole di dati da gestire sarà notevole.

vedremo :cool:

petru916
28-10-2013, 15:55
Comunque il buon Phil Spencer (uno dei pilastri del settore Xbox nonchè persona che io personalmente stimo TANTISSIMO) ha smentito tutti questi fantomatici problemi del SO e di XBL.

Duncan
28-10-2013, 16:02
il "tutti" è relativo.

se i preorder PS4 sono davvero numerosi come volevano farci credere, allora il PSN, secondo me, cadrà sotto i colpi di centinaia di migliaia di richieste di connessione/update quasi conteporanee per la stessa cosa (oltre alle connessione delle normali PS3 et altri dispositivi).

certo, rispetto al lancio ad un ora X di un gioco, come poteva essere Diablo III o altri esempi più recenti come l'online di GTA Online, qui si parla di comprare una console, portarla a casa e connetterla.
insomma non è un fatto contemporaneo globalmente al minuto come lo è il via libera alle connessioni per un gioco online...

però sicuramente la mole di dati da gestire sarà notevole.

vedremo :cool:

E perchè? I preorder sanno quanti sono e posson benissimo tirar su una infrastruttura che li supporti per tempo.

Bruce Deluxe
28-10-2013, 16:04
E perchè? I preorder sanno quanti sono e posson benissimo tirar su una infrastruttura che li supporti per tempo.

Perché non gli conviene spendere soldi per raddoppiare i server per un paio di giorni di picco :)

[?]
28-10-2013, 16:05
Perché non gli conviene spendere soldi per raddoppiare i server per un paio di giorni di picco :)

Esatto.
E poi si parla di tanti soldi non ti un paio di migliaia di euro... se fosse cosi semplice Blizzard non avrebbe avuto settimane di caos all'uscita di Diablo 3, e li si parlava di un solo gioco non di una nuova console con diversi giochi al dayone e lo store attivo con decine di titoli.

Radagast82
28-10-2013, 16:19
devo essermi perso qualcosa. quanti gb è un gioco in dd sulla x1?

tecnologico
28-10-2013, 16:23

ma dipende: prendete battlefield. considerando che la versione pc non è che è 30gb :asd:..

ma ad occhio avemo giochi sui 20gb...

Pan
28-10-2013, 16:35

;40185806']Esatto.
E poi si parla di tanti soldi non ti un paio di migliaia di euro... se fosse cosi semplice Blizzard non avrebbe avuto settimane di caos all'uscita di Diablo 3, e li si parlava di un solo gioco non di una nuova console con diversi giochi al dayone e lo store attivo con decine di titoli.

però mi sembrava di capire che il "bello di azure" sia proprio la dinamicità della distribuzione del carico a fronte della richiesta..
in alcuni comunicati riportavano questa cosa (almeno mi pare di ricordare questo)..
speriamo regga il tutto.. almeno la chat del live per poter commentare con gli amici l'euforia del dayone :)

[?]
28-10-2013, 16:36

Non si sa' al momento, sicuramente i Gb in download saranno inferiori allo spazio occupato su disco, utilizzeranno un qualche metodo di compressione.

Pan
28-10-2013, 16:37
ma dipende: prendete battlefield. considerando che la versione pc non è che è 30gb :asd:..

ma ad occhio avemo giochi sui 20gb...

quelli che hanno mostrato (forza, ryse, deadrising 3) mi pare fossero sui 35/40 installati.. non so se il download sia tipo la metà per poi scompattare in locale..
temo siano un po come oggi ovvero quello che hai su disco dovrebbe essere duello che hai scaricato.
i BR che usa la One quanto tengono?:stordita:

;40186014']Non si sa' al momento, sicuramente i Gb in download saranno inferiori allo spazio occupato su disco, utilizzeranno un qualche metodo di compressione.
ma anche oggi è così? mi sembrava che quello che scarichi (es. 2Gb) sia poi quello che hai su HD pronto all'uso (sempre 2Gb). o sbaglio?

[?]
28-10-2013, 16:40
quelli che hanno mostrato (forza, ryse, deadrising 3) mi pare fossero sui 35/40 installati.. non so se il download sia tipo la metà per poi scompattare in locale..
temo siano un po come oggi ovvero quello che hai su disco dovrebbe essere duello che hai scaricato.
i BR che usa la One quanto tengono?:stordita:

ma anche oggi è così? mi sembrava che quello che scarichi (es. 2Gb) sia poi quello che hai su HD pronto all'uso (sempre 2Gb). o sbaglio?

Oggi non ci ho fatto caso, dovresti monitorare la banda dal tuo router e non l'ho mai fatto.
Ma è pura follia pensare di fare DD scaricando 40/50gb di roba come saranno certi giochi:mbe:

tecnologico
28-10-2013, 16:48
perchè oggi su xbl scarichamo direttamente le iso dei giochi. non c' è installazione.

alexbands
28-10-2013, 16:51
Attualmente scarichi pari pari quello che poi verrà occupato sul disco, anche su ps3 dove c'è l'installazione

Bestio
28-10-2013, 16:55
Attualmente scarichi pari pari quello che poi verrà occupato sul disco, anche su ps3 dove c'è l'installazione

Beh i giochi potrebbero anche venire scompattati mano a mano che li scarichi, come su Steam che a volte scarichi 4gb di dati e poi sul disco te ne occupa il doppio.
Anche perchè non avrebbe senso intasare la banda con 50gb di dati quando compressi potrebbero pesare la metà, e ovviamente metterci la metà del tempo a scendere.

petru916
28-10-2013, 17:00
Beh i giochi potrebbero anche venire scompattati mano a mano che li scarichi, come su Steam che a volte scarichi 4gb di dati e poi sul disco te ne occupa il doppio.
Anche perchè non avrebbe senso intasare la banda con 50gb di dati quando compressi potrebbero pesare la metà, e ovviamente metterci la metà del tempo a scendere.

Attualmente hanno annunciato un processo di download "a step". Step 1-> 7 GB (esempio) -> comincia a giocare -> Step 2 -> etc. Poi spero includano anche, nei titoli specialmente multigiocatore, di scaricare o solo la modalità Multigiocatore o solo la modalità in singolo.

Radagast82
28-10-2013, 17:17
per forza deve essere fatto a step... oltre le connessioni italiane c'è da considerare il carico dei server. non voglio nemmeno immaginare un d1 di qualche titolone power, tutti a scaricare 20gb di dati contemporaneamente... sai che ridere.

...adesso arriva gaxel e i suoi 300.000 server dedicati... :asd: si, dedicati a tutto praticamente, cloud, digital delivery, mondi persistenti...

petru916
28-10-2013, 17:21
Beh, tralasciando le menate commerciali, l'incremento del numero di server e la loro locazione più eterogenea in Europa non può far altro che alleggerire e rendere più snelle l'enorme mole di richieste che riceveranno al day one. Sicuramente il picco con qualche evento problematico lo avremo, ma è fisiologico, l'importante è che la struttura sia sufficientemente attrezzata per mantenere discrete performance anche nelle fasi di massimo affollamento.

Malek86
28-10-2013, 17:22
Ok, prenotata portando indietro il Wii U (come previsto per la PS4 non andava bene)...

... con COD. Quella con Forza 5 era finita (l'altro ieri!), e FIFA non mi interessa per nulla :O

Ah beh. Tanto presumo che ci sarà una demo di Forza scaricabile. Ad essere sincero, mi basta quello. Non sono tutto questo grande fan dei giochi di corsa.

Yngwie74
28-10-2013, 17:57
Lo spazio occupato su disco non e' per forza indicativo di quanto si dovra' scaricare. Anche perche' bisogna vedere se i giochi presenti sulle console, da cui hanno detotto le dimensioni, erano stati installati da BD.

Skyrim su 360, ad esempio, in dd, portava a scaricare poco piu' di 3gb, mentre il gioco boxato su dvd erano piu' di 8,5gb.

choccoutente
28-10-2013, 17:59
si ma mi pare che quello scaricato ha una sola lingua

Pan
29-10-2013, 08:46
Beh, tralasciando le menate commerciali, l'incremento del numero di server e la loro locazione più eterogenea in Europa non può far altro che alleggerire e rendere più snelle l'enorme mole di richieste che riceveranno al day one. Sicuramente il picco con qualche evento problematico lo avremo, ma è fisiologico, l'importante è che la struttura sia sufficientemente attrezzata per mantenere discrete performance anche nelle fasi di massimo affollamento.

quoto.
comunque mi sa che la "figata" di non dover inserire disco e fare lo swap tra giochi me lo devo scordare se voglio il titolo da gicoare al dayone..
40gb il 22/11 da scaricare sono effettivamente un bell'azzardo. :stordita:

[?]
29-10-2013, 09:19
Lo spazio occupato su disco non e' per forza indicativo di quanto si dovra' scaricare. Anche perche' bisogna vedere se i giochi presenti sulle console, da cui hanno detotto le dimensioni, erano stati installati da BD.

Skyrim su 360, ad esempio, in dd, portava a scaricare poco piu' di 3gb, mentre il gioco boxato su dvd erano piu' di 8,5gb.

I giochi su DVD son tutti delle stesse dimensioni, li riempiono con spazio vuoto.

Yngwie74
29-10-2013, 11:38
;40188940']I giochi su DVD son tutti delle stesse dimensioni, li riempiono con spazio vuoto.

Nel caso di Skyrim hanno tolto le lingue straniere rispetto al codice. Ci sta che le versioni DD siano sempre piu' stringate rispetto alle boxed per risparmiare qualche giga di roba.

HexDEF6
29-10-2013, 12:01
Video comparazione Battlefield 4 tra xbox e ps4:
http://www.videogamer.com/features/article/battlefield_4_which_is_better_xbox_one_or_ps4.html

una gif di comparazione:
http://i.minus.com/ib0gOrDzD8ScKG.gif

sephiroth_85
29-10-2013, 12:08
una gif di comparazione:

scrivi che è la versione beta

senno qui iniziano a scannarsi:)

PERPAX
29-10-2013, 12:08
Video comparazione Battlefield 4 tra xbox e ps4:
http://www.videogamer.com/features/article/battlefield_4_which_is_better_xbox_one_or_ps4.html

una gif di comparazione:

Decisamente meglio ps4

alexbands
29-10-2013, 12:12
;40188940']I giochi su DVD son tutti delle stesse dimensioni, li riempiono con spazio vuoto.

sul dvd si, una volta erano 7,3 giga ora mi pare 8 e qualcosa, ma quando li installi occupano lo stesso spazio dellanversione digitale (a parità di contenuti)

Yngwie74
29-10-2013, 12:34
Decisamente meglio ps4

Decisamente OT. C'e' un thread apposito in cui si sta ampiamente discutendo la cosa.

HexDEF6
29-10-2013, 12:41
Decisamente OT. C'e' un thread apposito in cui si sta ampiamente discutendo la cosa.

ops scusa...
vado ad iscrivermi al thread di confronto

P.S. se serve cancello il post sopra

gagliardi88
30-10-2013, 10:31
Hanno ufficializzato questo titanfall per xbox one a vita!!

Un'altra esclusiva all'appello!!!!!

Goofy Goober
30-10-2013, 10:34

ma non c'è per pc anche?

Necroticism
30-10-2013, 10:39
ma non c'è per pc anche?

Per PC e 360. Non è un'esclusiva.

Pan
30-10-2013, 10:41

ma non c'è per pc anche?

Per PC e 360. Non è un'esclusiva.

si,
PC, X1 e X360 è un'esclusiva MS più che Xboxone..

gagliardi88
30-10-2013, 10:43
Si dai mettetela come vi pare pignoli :rolleyes: su console Sony non ci va. Quindi uno che non ha un pc può giocarla solo su console Ms

tecnologico
30-10-2013, 10:45
siamo in un epoca in cui un esclusiva fatta da terze parti costa molto. può essere una buona idea per ms accaparrarsi eslusive e suddividerle tra pc e x1 tanto per quanto se ne dica, sono due mondi paralleli...

Goofy Goober
30-10-2013, 10:49
Si dai mettetela come vi pare pignoli :rolleyes: su console Sony non ci va. Quindi uno che non ha un pc può giocarla solo su console Ms

mamma mia come faremo tutti quelli senza PC senza X360 e senza Xone non potranno giocare a Titanfall:eek: :eek: :eek: :eek:

problema esistenziale direi.

tra un po' sono più quelli che potranno giocarlo piuttosto che quelli che non potranno dato che hanno solo una console sony in casa e stop :D

dai su, almeno teniamo il termine esclusiva per i giochi che sono davvero legati ad una piattaforma e basta.

gagliardi88
30-10-2013, 10:53
mamma mia come faremo tutti quelli senza PC senza X360 e senza Xone non potranno giocare a Titanfall:eek: :eek: :eek: :eek:

tra un po' sono più quelli che potranno giocarlo piuttosto che quelli che non potranno dato che hanno solo una console sony in casa e stop :D

dai su, almeno teniamo il termine esclusiva per i giochi che sono davvero legati ad una piattaforma e basta.

be io vorrei scegliere dove giocarlo e sony non me la permesso..quindi per forza su Console Ms non avendo un buon pc

tecnologico
30-10-2013, 11:01
la concorrenza x1\pc è bassa, almeno per quest anno. quindi un esclusiva x1\pc va più che bene...

Goofy Goober
30-10-2013, 11:03
be io vorrei scegliere dove giocarlo e sony non me la permesso..quindi per forza su Console Ms non avendo un buon pc

???
scusa ma un esclusiva è un gioco che esce solo per PS3 (per esempio) e, o che ti compri la PS3, o che non ci giochi, ne ora ne mai.

Bayonetta 2 è un esclusiva Wii U e io sono stra-incaxxato per il fatto che resterà chiuso su una console che per il resto mi fa cacare proprio tanto (e che quindi non comprerò mai).

Titanfall quando esce, se uno avesse la necessità impellente di giocarci e non vuole rinunciarci per nessun motivo, ha ben CINQUE opzioni:

- X360 nuova (prezzo contenuto)
- X360 usata (prezzo molto contenuto)
- Xone
- aggiornamento di pc pre-esistente per renderlo capace di giocare (es. scheda video)
- acquisto di pc in grado di riprodurre il gioco.

A ME sembra che di possibilità di scelta per fruire di questo gioco ce ne siano a sufficienza... o no?

p.s.
per di più, riprendendo l'esempio di Bayonetta 2, se a uno "piace" l'ecosistema MS o Sony per i v-games, non può non piacere a priori una delle due console, come invece può benissimo non piacere per nulla il sistema Nintendo ad un giocatore più "classico".

Pan
30-10-2013, 11:09

concordo che non sia un'esclusiva come concetto forte del termine, ma c'è da dire che sembra un buon titolo che nella battaglia tra le next gen può muovere un po di interesse.

senza stare qui a fare la gara di chi è meglio e chi è peggio credo che obiettivamente sia un peso importante per la nuova console MS.

Goofy Goober
30-10-2013, 11:14
senza stare qui a fare la gara di chi è meglio e chi è peggio credo che obiettivamente sia un peso importante per la nuova console MS.

io credo che se il successo di una console, ora e in passato, dovesse venir determinato dai giochi validi (e magari in esclusiva) usciti nei primi 6 mesi o nel primo anno di vita, PS2 e PS3 dovrebbero essere le console meno vendute della storia (tanto per citarne due, di cui una ha stravinto la sua generazione e l'altra ha recuperato una marea di terreno perso in partenza) :D

gagliardi88
30-10-2013, 11:24
???
scusa ma un esclusiva è un gioco che esce solo per PS3 (per esempio) e, o che ti compri la PS3, o che non ci giochi, ne ora ne mai.

Bayonetta 2 è un esclusiva Wii U e io sono stra-incaxxato per il fatto che resterà chiuso su una console che per il resto mi fa cacare proprio tanto (e che quindi non comprerò mai).

Titanfall quando esce, se uno avesse la necessità impellente di giocarci e non vuole rinunciarci per nessun motivo, ha ben CINQUE opzioni:

- X360 nuova (prezzo contenuto)
- X360 usata (prezzo molto contenuto)
- Xone
- aggiornamento di pc pre-esistente per renderlo capace di giocare (es. scheda video)
- acquisto di pc in grado di riprodurre il gioco.

A ME sembra che di possibilità di scelta per fruire di questo gioco ce ne siano a sufficienza... o no?

p.s.
per di più, riprendendo l'esempio di Bayonetta 2, se a uno "piace" l'ecosistema MS o Sony per i v-games, non può non piacere a priori una delle due console, come invece può benissimo non piacere per nulla il sistema Nintendo ad un giocatore più "classico".

appunto le hai elencate tutte tranne la console sony. è questa l'esclusività del gioco.
Non tutti hanno la fortuna di poter prendere entrambe le console al lancio. Chi puo vorrebbe scegliere dove comprarsi il suo titolo, chi non può deve scegliere quale console offre più esclusive e più scelta tra tutti i giochi next esistenti, ed a oggi quella più rifornita è la xone. Destiny poteva subire lo stesso trattamento a favore di Sony, pero non è successo, penso grazie ai soldini di MS.

Pan
30-10-2013, 11:46
io credo che se il successo di una console, ora e in passato, dovesse venir determinato dai giochi validi (e magari in esclusiva) usciti nei primi 6 mesi o nel primo anno di vita, PS2 e PS3 dovrebbero essere le console meno vendute della storia (tanto per citarne due, di cui una ha stravinto la sua generazione e l'altra ha recuperato una marea di terreno perso in partenza) :D

sono d'accordo con te, ma credo tu mi abbia fraintesto, io non sto dicendo che Titanfall decreterà il successo di X1.. ne lo faranno le sue esclusive di lancio..
ho solo detto che secondo me considerando la sfida tra le due console ammiraglie nextgen sia un titolo importante..
così come lo può essere Killzone su PS4 (anche se a me non piace, ma questo non vuol dire)..
non prendetemi troppo di parte solo perchè ho acquistato prima questa console, ma semplicemente riportavo un dato credo abbastanza obiettivo.. questo è uno dei punti "a favore" di questa console.. :)

EDIT: aggiungo
se per dire Sony si fosse accaparrata per PS3/4 magari assieme a PC un gioco (per me del piffero) come CoD.. ecco qui credo che mi sarei sbilanciato a mani basse nel dire che credo avrebbe davvero monopolizzato il mercato..
Titanfall è un titolo che per ora risquote un buon interesse, dove porterà lo vedremo solo col tempo..

[?]
30-10-2013, 11:55
E se aggiungete Forza5 gratis con Mediaworld/Saturn, Fifa aggratis... son soddisfazioni.

^[H3ad-Tr1p]^
30-10-2013, 12:01
Bo io non so

Ieri ho visto un video comparativo di bf4 su ps4/x1

Mi sembra che i dettagli (polvere, scegge, scintille eccc) siano meglio su ps4 mentre le luci ed i colori mi sembrano meglio su x1

Ps4 sembra spingere di piu' ...

Spero solo sia un impressione

Spero anche con sto cloud ms che sia una cosa che migliori e non di poco tutti gli aspetti del gioco

Io ormai non ho piu tanto tempo per giocare; quando ho bf , fm ed un bel rpg prr l inverno ho tutto ... Pero' mi scoccerebbe non trovare nessuno online e dover venere la x1 per prendere la ps4

Un bordello di gente che conosco compra la ps4

[?]
30-10-2013, 12:54
^;40196014']Bo io non so

Mi sembra che i dettagli (polvere, scegge, scintille eccc) siano meglio su ps4 mentre le luci ed i colori mi sembrano meglio su x1

Spero anche con sto cloud ms che sia una cosa che migliori e non di poco tutti gli aspetti del gioco

Io ormai non ho piu tanto tempo per giocare; quando ho bf , fm ed un bel rpg prr l inverno ho tutto ... Pero' mi scoccerebbe non trovare nessuno online e dover venere la x1 per prendere la ps4

Quello è normale, Sony ha un marchio che ormai seguono tutti.
La generazione scorsa Microsoft era uscita prima e questo gli ha dato un enorme vantaggio.
A sto giro escono assieme e in piu' han sparato pronti via il kinect e 100€ in piu' che col mondo in crisi economica è stata la piu' grande cazzata che potevano fare.

abellodenonna
30-10-2013, 13:37
Quanto ci vuole per questa realtà virtuale? Ottant'anni?

Secondo voi i vari occhiali che pare svilupperanno piû ditte, renderanno ad immersività?

Io 180 anni fa avevo dei Sony Glasstron che, ti facevano perdere la vista dandoti un'idea di maggiore immersività ,se non altro per il fatto che si era quasi totalmente isolati da fonti luce e acustiche esterne. Banale ma piú concreto di un quadrulo FullHd.
L'audio in cuffia ê altra cosa a parità di spesa. Sta ad un centimetro dalla Recchia ed ê isolato. Per me, l'audio in un film é il 50%. Nel gioco potrebbe diventarlo.

Mi potrô giocare tra 2 anni uno Splinter Cell, un The last of Us con occhiale virtuale e kinect senza farmi venire il nervoso ?

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 4

Sunburp
30-10-2013, 13:53
^;40196014']Bo io non so

Ma secondo te MS con tutti i soldi e gli investimenti fatti si troverà con "nessuno online"? E dai su...
Semmai se i tuoi amici si comprano tutti ps4 non troverai nessuno di loro online, e quindi ti converrebbe prendere una ps4.

^[H3ad-Tr1p]^
30-10-2013, 14:02
Ma secondo te MS con tutti i soldi e gli investimenti fatti si troverà con "nessuno online"? E dai su...
Semmai se i tuoi amici si comprano tutti ps4 non troverai nessuno di loro online, e quindi ti converrebbe prendere una ps4.

Il discorso e' che la maggior parte della gente che gioca su ps4 tanto sarebbe difficile giocarci comunque a parte 2-3 sicuri e altri 2-3 saltuari

Su xbox giocare online trovi gente piu' seria secondo me, che fa la sua partita per divertirsi e stop. E se ti dice che c e' c'e'.

gagliardi88
30-10-2013, 14:34
^;40196014']Bo io non so

Un bordello di gente che conosco compra la ps4 su questo non mi preoccuperei più di tanto. Xbox è da sempre la console online per eccellenza, trovi sempre molta gente. Sony potrebbe esser definita la single console, non per i giocatori Ma per i giochi strettamente single player. Non ce ancora quella visione dell online come su xbox. La gente legata a PS pensa di pagare il plus per avere giochi gratis, non hanno Capito che si paga solo per giocare online. Una volta afferrata la situazione non essendo abituati a pagare una feature su ps3 utilizzata solo dai giochi multipiatta, abbandonerànno il plus. Che se dobbiamo essere onesti anche su xbox paghi Ma i servizi online sono svariati, film sport video ora anche il fitness, skype ecc, non paghi solo per giocare online, paghi un MONDO ONLINE. Per la comparazione, la parte ps4 è caratterizzata da una buona risoluzione e dalla presenza di antialiasing, non presente su xone, sinonimo di Potenza hardware maggiore. Xbox si difende con dettagli maggiori colori e forse upscaling, questo tutto grazie alla spinta software, e direi che la dice lunga sulla bravura in casa MS per quanto riguarda api librerie ecc ecc. Contando che x l uscita varrà aggiunto qualche altro filtro direi che le versioni si equilibrano.Cmq ce il post apposta sulla comparazione meglio chiuderla qui.

Sunburp
30-10-2013, 14:58
^;40196789']Il discorso e' che la maggior parte della gente che gioca su ps4 tanto sarebbe difficile giocarci comunque a parte 2-3 sicuri e altri 2-3 saltuari

Su xbox giocare online trovi gente piu' seria secondo me, che fa la sua partita per divertirsi e stop. E se ti dice che c e' c'e'.

Allora stai tranquillo che la gente la troverai, magari su 100000 persone in italia 60.000 staranno su ps4 e 40.000 su x1, ma comunque si parla di numeri elevati.

[?]
30-10-2013, 17:01
Grafica da poca roba...:O

http://www.youtube.com/watch?v=6iEXeeJby0c

petru916
30-10-2013, 17:04
;40197876']Grafica da poca roba...:O

http://www.youtube.com/watch?v=6iEXeeJby0c

Maledetto lo stavo postando io :asd: Comunque fenomenale, davvero.

[?]
30-10-2013, 17:07
Maledetto lo stavo postando io :asd: Comunque fenomenale, davvero.

Ma va... su Ps4 girerà sicuramente meglio :asd:

petru916
30-10-2013, 17:08
;40197916']Ma va... su Ps4 girerà sicuramente meglio :asd:

:asd: pensando che Ryse è pensato come trilogia fa ben sperare comunque lato gameplay (sempre migliorabile). Graficamente, in ogni caso, uno o due step sopra qualsiasi altra produzione day one. Mamma mia.

F5F9
30-10-2013, 17:57
;40197876']Grafica da poca roba...:O

http://www.youtube.com/watch?v=6iEXeeJby0c:muro: è l'unico gioco per cui prenderei l'xbotolone
mi restano due speranze:
1) che facciano un'esclusiva" come alan wake
2) che faccia tendenza e altri riprendano queste ambientazioni

[?]
30-10-2013, 18:02
:muro: è l'unico gioco per cui prenderei l'xbotolone
mi restano due speranze:
1) che facciano un'esclusiva" come alan wake
2) che faccia tendenza e altri riprendano queste ambientazioni

Per te... io gioco tutti i giorni a Fifa e adoro Forza Motorsport...

F5F9
30-10-2013, 18:46
;40198190']Per te... io gioco tutti i giorni a Fifa e adoro Forza Motorsport...proprio il tipo di giochi che aborrisco :D
W la biodiversità!

gagliardi88
30-10-2013, 22:00
:asd: pensando che Ryse è pensato come trilogia fa ben sperare comunque lato gameplay (sempre migliorabile). Graficamente, in ogni caso, uno o due step sopra qualsiasi altra produzione day one. Mamma mia.

hai pre-preordinato la xone?:D

[?]
30-10-2013, 22:02

Si ma poi ha disdetto perchè ha capito che la Ps4 salverà il mondo contro SkyNet in quanto più potente... il tutto partendo da COD a 1080p, ma questo succederà solo nel 2020:O

J.C.

petru916
30-10-2013, 22:13

Si, avevo la Day One con FIFA ma non mi garbava. Ora ho fatto il preorder di quella con Forza così riporto indietro FIFA oldgen e prendo quello next e infine Ryse. Prendere PS4 mi con 3 giochi mi costerebbe un bel po' di più. Ma più avanti anche PS4.

petru916
30-10-2013, 22:14
;40199358']Si ma poi ha disdetto perchè ha capito che la Ps4 salverà il mondo contro SkyNet in quanto più potente... il tutto partendo da COD a 1080p, ma questo succederà solo nel 2020:O

J.C.

More or less, more or less :asd: :O

cicca_91
31-10-2013, 08:44
La miglior offerta è quella di mediaworld vero?

Sono indeciso come tanti se comprare xbox one o ps4.

Mi dite le grandi differenze? :confused: :confused: non ho seguito molto.

Ora ho la ps3.

E vero che in lan non lagga con xbox one?

Quanto costa giocare in multiplayer? ps4 e xbox one?

Grazie

gagliardi88
31-10-2013, 09:43
Si, avevo la Day One con FIFA ma non mi garbava. Ora ho fatto il preorder di quella con Forza così riporto indietro FIFA oldgen e prendo quello next e infine Ryse. Prendere PS4 mi con 3 giochi mi costerebbe un bel po' di più. Ma più avanti anche PS4.io l ho presa su saturn online con fifa forza compresi...ho chiamato ed era la one day edition, anche perché fifa gratis si ha solo con quella

gagliardi88
31-10-2013, 10:01
La miglior offerta è quella di mediaworld vero?

Sono indeciso come tanti se comprare xbox one o ps4.

Mi dite le grandi differenze? :confused: :confused: non ho seguito molto.

Ora ho la ps3.

E vero che in lan non lagga con xbox one?

Quanto costa giocare in multiplayer? ps4 e xbox one?

Grazie qui si parla di xbox quindi ti rispondo solo su di essa. L offerta migliore ad oggi è quella online saturn/mediaworld con fifa 14 e forza 5 gratis a 499 euro kinect compreso...l online su xbox è sempre stato superbo grazie ai server dedicati che ogni gioco può possedere e molto frequentato. Per il costo ti posso dire che su ebay trovi offerte a 40 euro molte volte a 36 euro un anno. Il pagamento non include solo la possibilità di giocare online, come succede su un altra console, Ma ti apre un mondo online di video, sport telefilm fitness notizie ecc ecc. I giochi al lancio sono ottimi, tra quelli già citati abbiamo in ESCLUSIVA dead rising 3, il favoloso ryse, 2 picchiaduri killer istinct (free to play) e fighter whitin totalmente kinect, crimson dragon e una Prova gratis di sport rivals anch esso kinect.

choccoutente
31-10-2013, 10:12
ma i servizi extra legati al live richiedono pagamenti a parte giusto?
hanno rilasciato notizie sulle demo? sarà come ora che alcuni giochi le hanno e altri no? saranno sempre gratis? anche per i silver?

ot, certo che senza il difensore delle cause perse si sta in pace. magari in un momento di lucidità mentale ci grazia e decide di cambiare forum...:asd:

petru916
31-10-2013, 10:20
io l ho presa su saturn online con fifa forza compresi...ho chiamato ed era la one day edition, anche perché fifa gratis si ha solo con quella

Ottima scelta, in ogni caso ho preso quella di Forza perchè comunque penso di tenerlo nel tempo (anche se avrei voluto la Limited sinceramente) e FIFA poi potrei darlo indietro. Sto dando una possibilità a Ryse perchè credo sia interessante, sfatato il tabù dei QTE (che qualcuno si ricorda di criticare SOLO su Ryse) onnipresenti, mi è stato riferito da un amico che è andato in fiera che il sistema di combattimento somiglia molto alla serie Batman. Veloce, intuitivo, ma se si vuole padroneggiare al meglio si deve aggiungere varietà alle combo. E saper concatenare bene gli attacchi. Ci spero un sacco perchè graficamente pare davvero devastante. Magari i Crytek tiran fuori qualcosa di buono e di nuovo proprio perchè stanno esplorando il terreno degli action all'arma bianca per la prima volta ;)

aleroc
31-10-2013, 10:57
l online su xbox è sempre stato superbo grazie ai server dedicati che ogni gioco può possedere

sei sicuro di questo? a me risulta che soltanto pochi giochi su x360 utilizzino server dedicati

te lo chiedo perché questa notizia mi farebbe probabilmente dirottare verso One...

petru916
31-10-2013, 11:01
sei sicuro di questo? a me risulta che soltanto pochi giochi su x360 utilizzino server dedicati

te lo chiedo perché questa notizia mi farebbe probabilmente dirottare verso One...

Ogni gioco su One avrà dei server dedicati forniti direttamente da MS. Niente più p2p in questa gen. Per i titoli top comunque anche PS4 avrà i server dedicati. Sugli altri non ho la competenza per risponderti!

aleroc
31-10-2013, 11:03
Ogni gioco su One avrà dei server dedicati forniti direttamente da MS. Niente più p2p in questa gen. Per i titoli top comunque anche PS4 avrà i server dedicati. Sugli altri non ho la competenza per risponderti!

grazie

http://www.tomshw.it/cont/news/xbox-one-server-dedicati-per-tutti-i-giochi-multiplayer/50044/1.html

ora cerco le fonti sul fronte sony...

non ne trovo, mi puoi linkare?

thank's

petru916
31-10-2013, 11:06
grazie

http://www.tomshw.it/cont/news/xbox-one-server-dedicati-per-tutti-i-giochi-multiplayer/50044/1.html

ora cerco le fonti sul fronte sony...

Prego, ti stavo per linkare proprio quell'articolo :asd:

aleroc
31-10-2013, 11:07
Prego, ti stavo per linkare proprio quell'articolo :asd:

mi linki la fonte dei server dedicati per ps4?

thank's

petru916
31-10-2013, 11:09
mi linki la fonte dei server dedicati per ps4?

thank's

Sui server dedicati di PS4 trovi solo notizie di Ghosts e BF4 (i quali avranno proprio server dedicati proprietari), sugli altri giochi c'è il niente. Probabilmente alcuni saranno in p2p e altri dei top titles su server dedicati..

Sunburp
31-10-2013, 11:21
Per dire killzone non avrà server dedicati, anche se con dei giri di parole cercano si fare credere di si.

aleroc
31-10-2013, 11:34
me lo ero immaginato che sul comparto online e media xbox one sarebbe stata superiore...

HexDEF6
31-10-2013, 14:03
Per dire killzone non avrà server dedicati, anche se con dei giri di parole cercano si fare credere di si.

da quello che ha capito, e' un server dedicato (per quanto riguarda la banda) con calcoli demandati ai client....
la cosa si puo' fare in quanto comunque non potranno esserci "cheater" che modificano i risultati sul client in quanto la console e' chiusa...
e siccome le console sono tutte uguali non si avranno nemmeno problemi di latenza dovuti ad un nodo che fa i calcoli piu' lentamente degli altri...
quindi alla fin dei conti e' come avere dei server dedicati veri e propri (nessuno avvantaggiato nell'hostare, banda a sufficenza per tutti ecc.)

oasis90
31-10-2013, 14:08
Comunque i server dedicati su ONE saranno a discrezione degli sviluppatori, nel senso che se vorranno potranno usufruirne, altrimenti no. ;)

[?]
31-10-2013, 14:12
Comunque i server dedicati su ONE saranno a discrezione degli sviluppatori, nel senso che se vorranno potranno usufruirne, altrimenti no. ;)

E comunque anche i server saranno a 720 e se non 720 comunque inferiori a PS4:O

oasis90
31-10-2013, 14:14
;40202279']E comunque anche i server saranno a 720 e se non 720 comunque inferiori a PS4:O

A me basta che funzionino bene :O
E che soprattutto gli sviluppatori ci si appoggino il più possibile :D

tecnologico
31-10-2013, 14:15

vabè per dire, cod che è annuale..il primo anno su server il secondo no..e quello più nuovo su server..

aleroc
31-10-2013, 14:57
per me è impossibile preordinare una console senza neanche averla vista, aver letto recensioni definitive etc...

se ne riparla per settembre 2014... (anche se a naso direi ps4)

(scusate il post un po' ot, ma hanno chiuso l'altro topic)

gagliardi88
31-10-2013, 15:12
mi è stato riferito da un amico che è andato in fiera che il sistema di combattimento somiglia molto alla serie Batman. Veloce, intuitivo, ma se si vuole padroneggiare al meglio si deve aggiungere varietà alle combo. E saper concatenare bene gli attacchi.

mmm io lo prendo perchè è lento e realistico..Per tirare una spadata ci vuole un secondo tutto, per il resto, combo concatenazione parate è tutto difficilissimo da eseguire come ti hanno detto.

Comunque su saturn fifa 14 è in codice Forza 5 e in Br

gagliardi88
31-10-2013, 15:20
per me è impossibile preordinare una console senza neanche averla vista, aver letto recensioni definitive etc...

se ne riparla per settembre 2014... (anche se a naso direi ps4)

(scusate il post un po' ot, ma hanno chiuso l'altro topic)

Se dovevi prenderla ora o questo natale senza dubbio si deve scegliere xone.
piu avanti dipende dal peso delle esclusive ps4, ma per ora ne hanno annunciata solo una valida, 1886 the order, le altre saranno ancora su carta, e ci vuole tempo per un gioco fatto bene.

aleroc
31-10-2013, 15:22
Se dovevi prenderla ora o questo natale senza dubbio si deve scegliere xone.
piu avanti dipende dal peso delle esclusive ps4, ma per ora ne hanno annunciata solo una valida, 1886 the order, le altre saranno ancora su carta, e ci vuole tempo per un gioco fatto bene.

ma vedi io gioco quasi solo gli sportivi e oltre quelli mi piacciono i giochi di guida... :)

mi interessava il nuovo fifa :)

sassi
31-10-2013, 15:25
ma vedi io gioco quasi solo gli sportivi e oltre quelli mi piacciono i giochi di guida... :)

mi interessava il nuovo fifa :)

Idem e per ora credimi forza5 fa pendere la bilancia verso x-one

Inviato dal mio Sammy Terza Galassia

aleroc
31-10-2013, 15:29
Idem e per ora credimi forza5 fa pendere la bilancia verso x-one

Inviato dal mio Sammy Terza Galassia

sì l'avevo preso in considerazione, ma per giocarci decentemente mi ci vorrebbe un buon volante e sarebbe un'altra spesa :)

gaxel
31-10-2013, 17:29
Solo per chi ha veramente voglia di leggerselo... forse X1 è stata studiata per il raytracing (voxel cone raytracing, non raytracing puro) e questo potrebbe fare la differenza (su console) tra 2-3 anni...

http://www.ign.com/boards/threads/so-could-the-x1s-secret-sauce-be-voxel-cone-ray-tracing.453362563/

Goofy Goober
31-10-2013, 17:37
interessante.

il voxel ray tracing è quello dell'unreal engine, giusto?

per qual ragione una console dovrebbe poterlo supportare e l'altra no, se peraltro sono strutturate allo stesso modo con differenze risibili?

nel topic quando si arriva a dire "e sony l'ha fatto?" la risposta è "chiedi a sony" :asd: :asd:

vedremo anche se vedendo la datazione del 15 settembre di quel topic mi sarei aspettato, data l'importanza teorica da non sottovalutare dell'argomento trattato, che questa storia dei voxel fosse stata sbandierata molto di più in molti altri lidi/notizie etc, soprattutto ora che è passato più di un mese...

tra l'altro in un commento fanno notare che Resogun, titolo di lancio della PS4, gira su un motore con i voxel...

gaxel
31-10-2013, 20:50
Si parla di Voxel Cone Raytracing, non di voxel in se (anche se alla fine, utilizzi quelli nel caso)... quelli li usava il vecchio Outcast nel 1999, li usa il CryEngine nel primo Crysis per il terreno e idem Project Spark (probabilmente Marching Cubes, come Castle Story), anche se il più famoso resta Minecraft... e credo che in futuro sempre di più li useranno (vedi, coem dice il tizio, l'organicità di Project Spark e il fatto che zoomi molto bene)

La tecnica del Voxel Cone Raytracing, come dice l'articolo, è una tecnica di illuminazione, su cui si doveva basare l'Unreal Engine 4, ma che poi è stata cambiata/tolta perché le nuove console e un pc mid-range non la reggevano.

Ora, per farla breve, il ray tracing puro è allo stato attuale quasi impossibile, quindi hanno studiato questa tecnica che, invece di usare un singolo raggio, utilizza un cono... cosa che è molto più leggera (un cono è come avere migliaia di raggi, approssimativo, ma efficace). Però i dati finali dovrebbero essere memorizzati in un sparse voxel octree (un cubo di cubi, per farla breve), che è lento da scorrere. Hanno così usato delle texture 3d, che possono contenere le stesse informazioni, ma sono accessibili molto più velocemente. Il nuovo problema però è che richiedono moltissimo spazio in memoria. Quindi, come soluzione finale, vengono utilizzate delle partial resident texture, cioè texture che vengono allocate in memoria dinamicamente, con una tecnica simile al virtual texturing dell'ID Tech 5 (Rage), cosa che salva spazio in memoria e bandwidth. La cosa funziona, e c'è pure un plugin per Unity che lo implementa, anche se necessita di discreta potenza computazionale.

La cosa interessa Xbox One perché DX11.2 e l'architettura del chip AMD (più i data move engines), che AMD non è in realtà essendo customizzato Microsoft, sono studiati per gestire partial resident resources (texture o quel che serve) in hardware, cosa che MS ha pure spiegato a un recente DirectX build conference. Quindi in futuro potrebbe essere sfruttata la cosa, e uno sviluppatore third party (linkato) dice che X1 è più veloce ad eseguire ray tracing per questo. Tra l'altro il tizio dice che texture fino a 3GB possono essere convertite in una di 16MB... che può tranquillamente stare nella velocissima eDRAM di Xbox One... cosa che, per certo, assieme ai Data Move Engines utilizzati per il partial resident resourcing, ha solo X1... facendo 2+2...

Su Sony non mi sbilancio perché è OT, ma ripeto che l'APU è customizzata e sono architetturalmente due console diverse. Basta vedere che tecniche di registrazione video hanno adottato, diametralmente opposte... Sony chip dedicato e potenza bruta, Microsoft architettura ad hoc che più essere sfruttata anche per altro, quindi tutto può essere, come nulla.

Mal che vada, X1 è in grado di gestire via hardware resident partial resources, quindi richiedere molta meno RAM e bandwidth di quanto ne richiederebbe nomrmalmente... e ricordo, come scrive anche il tizio nel post, che il ray trancing non permette solo illuminazione globale, indiretta e ombre, tutta roba fattibile in rasterizzazione, ma anche trasparenze, traslucenzem riflessioni e rifrazioni, cose possibili solo via ray tracing... cosa che permette anche di "risparmiare" su numerosi filtri per textures, perché i materiali vengono illuminati correttamente.

gaxel
01-11-2013, 18:35
http://vr-zone.com/articles/xbox-one-dev-play-download-digital-game-installs-game-specific-hdmi-noticable-lag/62445.html

Dal 15% al 75% sarà necessario pre-scaricare per iniziare a giocare, dipenderà del gioco.

Drugo Lebowski
01-11-2013, 19:08
http://www.battlefield.com/battlefield-4/showdown?utm_campaign=bf-social-us-socom-yt-social-us-socom-yt-showdown-103113&utm_source=youtube&utm_medium=social&sourceid=bf-social-us-socom-yt-social-us-socom-yt-showdown-103113

gaxel
02-11-2013, 10:18
Forza 5, 1080p, 60fps
http://www.youtube.com/watch?v=maYgydivvSw
http://www.youtube.com/watch?v=n1wylArdU5o

Killer Insinct
http://www.youtube.com/watch?v=tFF-i1MyKKE

Warrior Within
http://www.youtube.com/watch?v=IFgIKsLvLzg

petru916
02-11-2013, 10:27
Scusa dove l'hai lasciato CoD? :O :asd:

gaxel
02-11-2013, 10:59
Scusa dove l'hai lasciato CoD? :O :asd:

L'ho tolto perché non è una esclusiva, anche se quella modalità mi pare parecchiio interessante...

petru916
02-11-2013, 12:11
L'ho tolto perché non è una esclusiva, anche se quella modalità mi pare parecchiio interessante...

Quale modalità? Quella alieni? Io ho depennato CoD dai miei acquisti futuri in ogni caso :asd: a 20€ magari lo prendo, di più, quest'anno, da me non avranno :O

Bruce Deluxe
02-11-2013, 12:47
Quale modalità? Quella alieni? Io ho depennato CoD dai miei acquisti futuri in ogni caso :asd: a 20€ magari lo prendo, di più, quest'anno, da me non avranno :O

credo che il primo modern warfare su console costi ancora 20€ :sofico:

petru916
02-11-2013, 12:57
credo che il primo modern warfare su console costi ancora 20€ :sofico:

Sì, vero! Ma l'ultimo Black Ops te lo tiran dietro :asd: già da 6 mesi a questa parte a dire il vero :asd:

gaxel
02-11-2013, 13:44

Quella del video :asd:

Mi ha ricordato Aliens Scontro Finale, il che è un bene... "Escono fuori dalle fottute pareti!" :asd:

petru916
02-11-2013, 13:49
Quella del video :asd:

Mi ha ricordato Aliens Scontro Finale, il che è un bene... "Escono fuori dalle fottute pareti!" :asd:

Si ma la modalità è presa pari pari da Zombie :asd: almeno hanno cambiato il soggetto, dai, concediamoglielo :asd:

gaxel
02-11-2013, 13:51
Si ma la modalità è presa pari pari da Zombie :asd: almeno hanno cambiato il soggetto, dai, concediamoglielo :asd:

Ah bé, mica mi aspettavo un Alien Swarm nextgen con la giocabilità co-op di Left4Dead... però, qualcosina in più magari :asd:

petru916
02-11-2013, 13:57
Ah bé, mica mi aspettavo un Alien Swarm nextgen con la giocabilità co-op di Left4Dead... però, qualcosina in più magari :asd:

Dai è lecito sognare per un attimo :asd: comunque ritornando sui giochi ho letto di un netto miglioramento del framerate di DR3. Su youtube parlano di rallentamenti solo quando c'è veramente TROPPA roba a schermo e comunque niente che ne infici la giocabilità. Sinceramente mi sta stuzzicando non poco ultimamente come concept. I primi 2 li ho finiti ambedue (il 2 preso coi Games with Gold) e penso che entro fine anno prenderò anche questo.

gaxel
02-11-2013, 14:00
Phil Spencer ha detto che Gears of War necessita di un reboot (anche se non gli piace il termine), Judgement non è stato un granché e devono sedersi a riflettere come portarlo su X1... lo faranno, ma al momento Epic è presa a fare altro, e non esclude di passare le consegne a un altro team... magari (penso io) con a capo Cliff Bleszinski.

Gears oif War è il gioco che mi ha fatto comprare X360, e il due che mi ha fatto smettere di gioicare in italiano... per questa scena:
http://www.youtube.com/watch?v=y0Vh0Qvbm0Y
In italiano è imbarazzante...

Poi gira un video in cui un tizio attacca un fight stick a x1 e gioca a Killer Instinct...

petru916
02-11-2013, 14:02
Se ci rificcano dentro il buon Cliff, c'è garanzia di qualità. E' pazzo, ma è geniale. Chiunque lo segua su twitter potrebbe essersene reso conto :asd:

gaxel
02-11-2013, 14:09
Dai è lecito sognare per un attimo :asd: comunque ritornando sui giochi ho letto di un netto miglioramento del framerate di DR3. Su youtube parlano di rallentamenti solo quando c'è veramente TROPPA roba a schermo e comunque niente che ne infici la giocabilità. Sinceramente mi sta stuzzicando non poco ultimamente come concept. I primi 2 li ho finiti ambedue (il 2 preso coi Games with Gold) e penso che entro fine anno prenderò anche questo.

Il due lo devo ancora scarticare, ma ho finito il primo, che mi piacque molto, e ho completato il Case 0 del secondo... sono indeciso tra DR2, Halo 3, AC3 e Spider-Man: Dimensions al momento... sono i 4 giochi che tra regali o sconti ho pronti, appena finisco Far Cry 3.

Vedremo... DR3 mi attira meno che tempo fa perché alla fine mi sembra ci siano poche novità, mentre è Ryse che adesso mi interessa di più (tra i giochi al lancio)... però per lo meno è quello che sfrutta meglio SmartGlass e Kinect.

gaxel
02-11-2013, 14:10
Se ci rificcano dentro il buon Cliff, c'è garanzia di qualità. E' pazzo, ma è geniale. Chiunque lo segua su twitter potrebbe essersene reso conto :asd:

Io seguivo anche sua moglie, poi ho smesso :asd:

petru916
02-11-2013, 14:18
Io seguivo anche sua moglie, poi ho smesso :asd:

Io seguo specialmente la moglie :O :asd: Comunque con un Gears nuovo potrebbero dare una bella mazzata a chi è ancora indeciso se prendere la loro console.

gaxel
02-11-2013, 14:18
Xbox One potrà riprodurre i cd audio e sarà compatibile con DLNA, e tramite quest'ultimo streammare anche gli mp3.

Microsoft l'ha confermato oggi... strano :asd:

gaxel
02-11-2013, 14:34
Per me il supporto DLNA è quasi una killer app perché nn ho lo stereo e tutta la musica, anche non Xbox Music, la tengo sul cellulare... mi piacerebbe vedere se funziona.

Goofy Goober
02-11-2013, 17:30
mmm il video della Ariel mostra fin troppo aliasing... mah spero che sia il video (l'ho guardato a 1080p) che è così e non effettivamente il gioco alla fine.

petru916
02-11-2013, 20:03
Sappiamo nulla sull'app Sky Go per One? Sarebbe veramente il top per me.

gaxel
03-11-2013, 09:32
Su Sky GO niente, Pennello ha confermato che si può comprare anche solo la licenza di un gioco
https://twitter.com/albertpenello/status/396392643858411520
Quindi, ci si può far prestare il disco, installare e poi attivare il gioco sul proprio account

Ancora Forza 5
http://www.youtube.com/watch?v=eXmr88rGmZc

petru916
03-11-2013, 17:22
http://www.youtube.com/watch?v=AnmOearbSR0#t=88

http://www.youtube.com/watch?v=DXHtrSV3yEA

Due video sull'interfaccia. Per me, molto bella, semplice e intuitiva. Questo è quello che voglio da un'interfaccia nextgen.

[?]
04-11-2013, 07:50
Bella gente, avevo letto qua che al dayone ci saranno tutti i titoli in DD, ma la notizia da dove arriva?
Perchè potrei pensare di prendere Ryse in DD ma non ho voglia poi di dover uscire ancora perchè collego il tutto e Ryse sullo store non c'è :asd:

Goofy Goober
04-11-2013, 07:54
;40217515']Bella gente, avevo letto qua che al dayone ci saranno tutti i titoli in DD, ma la notizia da dove arriva?
Perchè potrei pensare di prendere Ryse in DD ma non ho voglia poi di dover uscire ancora perchè collego il tutto e Ryse sullo store non c'è :asd:

sta cosa l'ho letta su vari siti (anche reddit) ma non mi pare di aver visto mai uno statement ufficiale di MS a riguardo che confermi la cosa.

dato che il costo sarà uguale fossi in te lo prenderei scatolato... ne avrai poi di tempo per sbizzarirti con i digital download :D

Sunburp
04-11-2013, 08:00
Soprattutto se devi scaricare minimo 10gb prima di iniziare a giocare tanto vale prenderlo scatolato...

[?]
04-11-2013, 08:07
Soprattutto se devi scaricare minimo 10gb prima di iniziare a giocare tanto vale prenderlo scatolato...

10gb li scarico in 3 ore non è quello il problema :D

Goofy Goober
04-11-2013, 08:16

infatti.

interessante questo articolo a riguardo:

http://www.extremetech.com/gaming/169598-the-great-ps4-vs-xbox-one-storage-debate-is-500gb-really-enough-for-new-games

e soprattutto leggendo questa parte sono morto dal ridere:

The really ugly part? The average PS3 game is 18.8GB. Now, take that figure and balloon it out to 50GB, and we’re looking at games that take 12-14 hours to download at the average speed of US broadband. Sony and Microsoft have both talked up simultaneous streaming and playing (assets downloading in the background while you play), but consider this: Killzone 4′s total length, according to the game’s developers, is “well over 10 hours.” That means it’ll take longer to download the game than to beat it. That’s going to present a challenge for any developer — data has to be chunked appropriately to ensure that someone who sits down for what they think will be a three-hour play session doesn’t run out of game 90 minutes in.

dani&l
04-11-2013, 08:25
infatti.
..
e soprattutto leggendo questa parte sono morto dal ridere:

questa cosa è ridicola in effetti, va bene tutto ma come fanno a occupare 50 gb di media i giochi ? Dai ma piuttosto comprimi e deunzippi su console.... la cosa che occupa di più sono le texture, l'ultra realistic pack di skyrim su pc occupa meno di 2 gb, quindi, di cosa parliamo ?

Secondo me devono rivedere la cosa, meglio un file da scaricare compresso e poi esploso per performance su console che scaricare "la versione istallata" del gioco... anche se ancora devo capire che ci metti in 50gb di spazio...

Goofy Goober
04-11-2013, 08:29
questa cosa è ridicola in effetti, va bene tutto ma come fanno a occupare 50 gb di media i giochi ? Dai ma piuttosto comprimi e deunzippi su console.... la cosa che occupa di più sono le texture, l'ultra realistic pack di skyrim su pc occupa meno di 2 gb, quindi, di cosa parliamo ?

Secondo me devono rivedere la cosa, meglio un file da scaricare compresso e poi esploso per performance su console che scaricare "la versione istallata" del gioco... anche se ancora devo capire che ci metti in 50gb di spazio...

Già Forza 5 occupa 50gb, e con tutto il rispetto a vedere i video non mi pare normale che servano 50gb per quello, se il 4 stava in molto meno spazio.

tra l'altro QUANTO spazio è realmente disponibile per l'uso sulle console? qualcuno lo ha ancora detto o spetta all'utenza scoprirlo al day one?

petru916
04-11-2013, 08:40
Già Forza 5 occupa 50gb, e con tutto il rispetto a vedere i video non mi pare normale che servano 50gb per quello, se il 4 stava in molto meno spazio.

tra l'altro QUANTO spazio è realmente disponibile per l'uso sulle console? qualcuno lo ha ancora detto o spetta all'utenza scoprirlo al day one?

Lo spazio, almeno su One, dovrebbe essere 500GB effettivo. Del resto gli 8GB flash su cui è scritto il SO dovrebbero essere limitati su quello spazio lì. Su PS4 non saprei, non ha una memoria flash su cui è scritto il SO, almeno mi sembra.

Goofy Goober
04-11-2013, 08:45
Lo spazio, almeno su One, dovrebbe essere 500GB effettivo. Del resto gli 8GB flash su cui è scritto il SO dovrebbero essere limitati su quello spazio lì. Su PS4 non saprei, non ha una memoria flash su cui è scritto il SO, almeno mi sembra.

Dato che la Xone ha 8gb dedicati al SO mi vien ancora più difficile capire per quale ragione hanno impedito il cambio di hard disk, se intanto il sistema è a parte... boh...

su PS4 non so se c'è la flash, ma su PS3 ricordo che quando cambiai il disco la console al riavvio rilevò il disco nuovo e vuoto e da sola reinstallò il sistema operativo, segno che una sorta di memoria dove tiene il firmware esiste... ora non so su PS4 come si sono comportati da questo punto di vista.

petru916
04-11-2013, 08:50
Dato che la Xone ha 8gb dedicati al SO mi vien ancora più difficile capire per quale ragione hanno impedito il cambio di hard disk, se intanto il sistema è a parte... boh...

su PS4 non so se c'è la flash, ma su PS3 ricordo che quando cambiai il disco la console al riavvio rilevò il disco nuovo e vuoto e da sola reinstallò il sistema operativo, segno che una sorta di memoria dove tiene il firmware esiste... ora non so su PS4 come si sono comportati da questo punto di vista.

Quella è una scelta aimè incomprensibile, mi accodo. Almeno però un buon HDD USB 3.0 ce l'ho in casa e dovrebbe aiutarmi a tenere qualche gioco in più. Ricordo che su 360 la USB doveva avere almeno 15MB/s in lettura per essere conforme, sappiamo qualche numero per quanto riguarda One?

gaxel
04-11-2013, 09:15
;40217515']Bella gente, avevo letto qua che al dayone ci saranno tutti i titoli in DD, ma la notizia da dove arriva?

Microsoft ha sempre detto che i giochi saranno sempre disponibili al lancio in dd... tutti. Poi, è da vedere alla prova dei fatti... ma Steam lo fa da anni, nn vedo dove sia il problema.

gaxel
04-11-2013, 09:18
;40217583']10gb li scarico in 3 ore non è quello il problema :D

Idem... è quando devi scaricare Battlefield 3 (21GB da Origin), Batman Arkham City GOTY (18 GB da Steam), Uncharted 3 (30GB su PS3) e Halo 3 (6GB, per fortuna :asd:, su X360) che diventa bigia :asd:

[?]
04-11-2013, 09:18
Microsoft ha sempre detto che i giochi saranno sempre disponibili al lancio in dd... tutti. Poi, è da vedere alla prova dei fatti... ma Steam lo fa da anni, nn vedo dove sia il problema.

I problema è che non mi fido di Microsoft a differenza di Steam :D

gaxel
04-11-2013, 09:25
;40217898']I problema è che non mi fido di Microsoft a differenza di Steam :D

Fai male, te lo dico per esperienza (le balle che spara Gabe Newell son molto più grosse di lui :asd: )

Sull'hard disk, 500GB sono pochi se un vuole avere 50 giochi installati... così come li sarebbero i miei 650GB su PC se installassi ogni cosa che ho su Steam, Origin e GOG...

Ma c'è la possibilità di collegare hd usb 3.0... io ora, su x360, di cui ho l'hard disk da 13GB, installo 1-2 giochi (ora Halo 3, I Am Alive e State of Decay) e il resto lo scarico e lo copio in 2 chiavette da 32GB, per lo meno quello che richiede 3-4 ore di download.

Su Steam/Origin/GOG uguale, scarico e poi backuppo su un hd esterno da 500GB, soprattutto lo roba "pesante"

Su X1/PS4 idem, uno si prende un hd da 1T e ci copia i giochi che non usa al momento...

Poi, se uno gioca contemporaneamente a 20 giochi, allora non so...

[?]
04-11-2013, 09:27
Fai male, te lo dico per esperienza (le balle che spara Gabe Newell son molto più grosse di lui :asd: )

Sull'hard disk, 500GB sono pochi se un vuole avere 50 giochi installati... così come li sarebbero i miei 650GB su PC se installassi ogni cosa che ho su Steam, Origin e GOG...

Ma c'è la possibilità di collegare hd usb 3.0... io ora, su x360, di cui ho l'hard disk da 13GB, installo 1-2 giochi (ora Halo 3, I Am Alive e State of Decay) e il resto lo scarico e lo copio in 2 chiavette da 32GB, per lo meno quello che richiede 3-4 ore di download.

Su Steam/Origin/GOG uguale, scarico e poi backuppo su un hd esterno da 500GB, soprattutto lo roba "pesante"

Su X1/PS4 idem, uno si prende un hd da 1T e ci copia i giochi che non usa al momento...

Poi, se uno gioca contemporaneamente a 20 giochi, allora non so...

Mi riferivo al fatto che ho brasato 3 Xbox in 8 anni :asd:

gaxel
04-11-2013, 09:29
;40217951']Mi riferivo al fatto che ho brasato 3 Xbox in 8 anni :asd:

Io una Xbox (2004), presa e riconsegnata in 2 giorni lavorativi, e una X360 (che è l'attuale), presa nel 2006, quindi primo modello, partita nel 2009 (o 2010... erano 4 anni mi sa)... Microsoft mi ha esteso la garanzia scaduta, presa e riportata la console in 2 giorni lavorativi, e da allora funziona ancora senza problemi... ci son poche aziende di cui mi fidi più di Microsoft (tra l'altro di cavi alimentazione della prima Xbox me ne spedì 2, per il fatto che potesse essere fallato il mio, senza che io dicessi nulla... vai a chiedere a Sony se mi ha spedito la batteria "non incendiaria" del Vaio).

Che l'hardware si rompa, è fisiologico.

PeK
04-11-2013, 09:35
;40217951']Mi riferivo al fatto che ho brasato 3 Xbox in 8 anni :asd:

che sfiga :-o

[?]
04-11-2013, 09:43
che sfiga :-o

Gia'... penso di essere uno dei pochi al mondo che ha brasato una Falcon... il bello è che gioco il 90% a Fifa e un paio di ore al giorno non di piu'.

gaxel
04-11-2013, 09:47
;40218056']Gia'... penso di essere uno dei pochi al mondo che ha brasato una Falcon... il bello è che gioco il 90% a Fifa e un paio di ore al giorno non di piu'.

Ah ecco, si spiega tutto... :asd:

Goofy Goober
04-11-2013, 10:08
in casa mia non si rompe mai niente :O (a parte quando un fulmine mi ha beccato l'antennone sul tetto e ha fritto qualunque cosa (o quasi) avessi collegato alle prese (pc, caldaia, TVs, VHS, Stereo)... bei tempi, per qualche anno sono andato giù di MIVAR economiche :asd:

mai fritto nessuna console, solo il lettore della PS2 FAT si rifiutava ad un certo punto di leggere i giochi su double layer dvd (GT4 per es.)

gaxel
04-11-2013, 10:12
in casa mia non si rompe mai niente :O (a parte quando un fulmine mi ha beccato l'antennone sul tetto e ha fritto qualunque cosa (o quasi) avessi collegato alle prese (pc, caldaia, TVs, VHS, Stereo)... bei tempi, per qualche anno sono andato giù di MIVAR economiche :asd:

mai fritto nessuna console, solo il lettore della PS2 FAT si rifiutava ad un certo punto di leggere i giochi su double layer dvd (GT4 per es.)

Infatti quando scatta un temporale con tuoni e fulmini (o quando sono fuori casa per più di una giornata), la zona enterteinment: PC fisso + monitor, tv + PS3/X360/Decoder dt e router vengono fisicamente staccati dalle prese...

Per fortuna lo zenbook 3-4 ore le regge e sul Kindle ho decine di libri, qualche giochetto e un paio di serie tv :asd:

PeK
04-11-2013, 10:20
;40218056']Gia'... penso di essere uno dei pochi al mondo che ha brasato una Falcon... il bello è che gioco il 90% a Fifa e un paio di ore al giorno non di piu'.

ah, io ho sempre fatto: finita la garanzia -> gamestop -> 100€ -> console nuova

quella di prima generazione ha avuto un problema all'accensione (a volte ci metteva un minuto ad accendersi), ma non me n'è morta nessuna :stordita:

forse perché ci gioco tipo 2 ore la settimana :muro: :rolleyes:

dani&l
04-11-2013, 10:40
Microsoft mi ha esteso la garanzia scaduta, presa e riportata la console in 2 giorni lavorativi, e da allora funziona ancora senza problemi... ...

Anche a me microzozz ha esteso la garanzia della vecchia console (tra l'altro presa su ebay usata :asd: ) sostituendomela con un'altra... solo che era il periodo natalizio per cui non ho resistito ad attendere la consegna prevista a gennaio e mi presi una jasper... la console ritornata poi l'ho regalata a mio fratello :asd:

oce
04-11-2013, 10:42

Non siamo in pochi :asd:

Sunburp
04-11-2013, 11:06
;40217583']10gb li scarico in 3 ore non è quello il problema :D

Al d1 quando tutti correranno a casa a fare partire i loro download? :asd:

[?]
04-11-2013, 11:09
Al d1 quando tutti correranno a casa a fare partire i loro download? :asd:

Azz dimenticavo! E' vero... anche il download del dayone su PS4 sara' migliore:O

gaxel
04-11-2013, 11:17
;40218657']Azz dimenticavo! E' vero... anche il download del dayone su PS4 sara' migliore:O

Per il dayone c'è poco da fare, però spero (come già detto) che in futuro permettano il pre-load, altrimenti diventa bigia.

gaxel
04-11-2013, 14:52
So che non frega a nessuno, ma non posso fareb a meno di guardare e riguardare questi tre video su Project Spark, l'ultimo stream con l'ultima build... eccezionale

http://www.youtube.com/playlist?list=PL1DBmp6Z_zU7b0EPH2-itS2Ymb9NGrwAc

gaxel
05-11-2013, 09:06
http://m.oxm.co.uk/65474/native-1080p-on-xbox-one-is-very-possible-says-call-of-duty-ghosts-developer/

Conferma che i 720p saranno upscalati in hardware dalla console...

Sent from my Lumia 920 using Tapatalk

[?]
05-11-2013, 09:07
http://m.oxm.co.uk/65474/native-1080p-on-xbox-one-is-very-possible-says-call-of-duty-ghosts-developer/

Forse era meglio farlo fare al tv nel caso di tv seri :asd:

gaxel
05-11-2013, 09:42
Forse

Spiega anche il perché sia a 720p su X1...

cicca_91
05-11-2013, 09:47

Quindi questo vuol dire meno grafica?

Sono troppo :confused: su cosa scegliere :confused:

Pan
05-11-2013, 09:50
;40218657']Azz dimenticavo! E' vero... anche il download del dayone su PS4 sara' migliore:O

il download è almeno il doppio più potente.. :)

;40224018']Forse era meglio farlo fare al tv nel caso di tv seri :asd:

no, che io ho un TV pupu.. probabilmente meglio quello della ONE..
avranno ben messo una cosa discreta dato che molti titoli spece nei primi anni saranno sotto i 1080? :fagiano:

[?]
05-11-2013, 10:01
il download è almeno il doppio più potente.. :)

no, che io ho un TV pupu.. probabilmente meglio quello della ONE..
avranno ben messo una cosa discreta dato che molti titoli spece nei primi anni saranno sotto i 1080? :fagiano:

Non ne ho idea... ma prima mentre al cesso :asd: pensavo che la teoria vorrebbe che chi utilizza un Plasma sarà avantaggiato sul discorso 720p e upscaling e anche per l'aliasing, si noterà meno rispetto a un led.

britt-one
05-11-2013, 10:15
;40224018']Forse era meglio farlo fare al tv nel caso di tv seri :asd:

Cry tu continui a fare sarcasmo, ma il discorso è piuttosto serio, se già ai primi giochi non dedicano tempo all' ottimizzazione, favorendo i 60 fps a sfavore dei 1080p nativi, il prossimo passo potrebbe essere il 720p e niente 60fps...
ok per te e gaxel andrebbe bene lo stesso, basta anche la grafica vettoriale se il gioco è fatto bene..

[?]
05-11-2013, 10:19
Cry tu continui a fare sarcasmo, ma il discorso è piuttosto serio, se già ai primi giochi non dedicano tempo all' ottimizzazione, favorendo i 60 fps a sfavore dei 1080p nativi, il prossimo passo potrebbe essere il 720p e niente 60fps...
ok per te e gaxel andrebbe bene lo stesso, basta anche la grafica vettoriale se il gioco è fatto bene..

Veramente li ero serio... sono piu' che convinto che lo scaler di un tv serio faccia meglio di una qualsiasi console.
Britt il discorso è che IO non credo piu' in Sony e in tutto cio' che gli gira attorno e sono fortemente convinto che tra un 6 mesi i multipiatta saranno identici come resa visiva perchè Microsoft aggirerà la differenza di risoluzione (ammesso che il 720 non sia solo su COD e BF4, ma qua ormai si è deciso che sarà cosi per tutti i multipiatta).
Se poi tu mi dici che vuoi fare uno screen sulle due console e non notare differenze allora la tua unica scelta è PS4, ma ti ripeto, e per ora non mi sono mai sbagliato, che andresti a fare la scelta sbagliata "nell'insieme".

gaxel
05-11-2013, 10:24
Bf4 é confermato a 720p? Non mi sembra...

Pan
05-11-2013, 10:35
ma a parte i titoli già discussi, una curiosità dell'ultimo minuto: AC4 a che risoluzione e frame sarà? è stato detto?

[?]
05-11-2013, 10:37
Bf4 é confermato a 720p? Non mi sembra...

Non girava un video comparativo di la?

ma a parte i titoli già discussi, una curiosità dell'ultimo minuto: AC4 a che risoluzione e frame sarà? è stato detto?

Se andiamo avanti cosi 320x240 :asd:

gaxel
05-11-2013, 10:38
Di là dove sarebbe?

petru916
05-11-2013, 10:40

1080p 30fps per entrambe..e se vedessi Ghosts su PC ti metteresti le mani nei capelli. Giusto per dire, con la mia macchina (che poi è praticamente la stessa di [?]) va decisamente peggio di BF4 tutto su Ultra. Roba da non crederci..

[?]
05-11-2013, 10:41
Di là dove sarebbe?

Di la' ==> VS
Di qua ==> One
Altrove ==> PS4

:asd:

[?]
05-11-2013, 10:42
1080p 30fps per entrambe..e se vedessi Ghosts su PC ti metteresti le mani nei capelli. Giusto per dire, con la mia macchina (che poi è praticamente la stessa di [?]) va decisamente peggio di BF4 tutto su Ultra. Roba da non crederci..

Ecco...adesso tutti si chiederanno perchè butto nel cesso 500€ :asd:

gaxel
05-11-2013, 11:00
Pensa che io ci sto provando in tutti i modi, ma non ho ancora trovato un motivo valido :asd:

[?]
05-11-2013, 11:02
Pensa che io ci sto provando in tutti i modi, ma non ho ancora trovato un motivo valido :asd:

Dopo pagine e pagine sei OBBLIGATO a comprarla per Project Spark:O

dani&l
05-11-2013, 11:07

è il contrario, i primi titoli sono sempre una partenza per poi migliorare, non è mai successo nel mondo delle console che un gioco uscito al day one sia risultato il migliore e i successivi abbiano peggiorato.

Quindi non mi preoccuperei dei 720p o 1080p nei giochi di inizio gen (dove non hanno manco lavorato più di un'anno sull'ottimizzazione).... di sicuro facendo un paragone con le console attuali o quelle precedenti, ci sarà un progressivo miglioramento dei titoli a livello squisitamente tecnico senza cambiamenti di hardware.

Al massimo, quello che ti può interessare è ... "quale piattaforma diventerà quella di riferimento per gli sviluppatori ?" la current gen è stata senza ombra di dubbio la x360, infatti nei multipiatta visti al "microscopio" hanno quasi sempre evidenziato qualche dettaglio in più sulla x360 rispetto a ps3.

Ma la risposta è semplice, non è ne la migliore , ne la più potente , ne quella progettata meglio, ma semplicemente .... chi spenderà più soldi , da parte degli utenti, tra una e l'altra ? Quello decidera la piattaforma di sviluppo, e visto la """"somiglianza"""" (con tante virgolette) dell'hardware, immagino che alla fine i multipiatta si equivarranno... sempre più che la current gen.

:)

[?]
05-11-2013, 11:09
è il contrario, i primi titoli sono sempre una partenza per poi migliorare, non è mai successo nel mondo delle console che un gioco uscito al day one sia risultato il migliore e i successivi abbiano peggiorato.

Quindi non mi preoccuperei dei 720p o 1080p nei giochi di inizio gen (dove non hanno manco lavorato più di un'anno sull'ottimizzazione).... di sicuro facendo un paragone con le console attuali o quelle precedenti, ci sarà un progressivo miglioramento dei titoli a livello squisitamente tecnico senza cambiamenti di hardware.

Al massimo, quello che ti può interessare è ... "quale piattaforma diventerà quella di riferimento per gli sviluppatori ?" la current gen è stata senza ombra di dubbio la x360, infatti nei multipiatta visti al "microscopio" hanno quasi sempre evidenziato qualche dettaglio in più sulla x360 rispetto a ps3.

Ma la risposta è semplice, non è ne la migliore , ne la più potente , ne quella progettata meglio, ma semplicemente .... chi spenderà più soldi , da parte degli utenti, tra una e l'altra ? Quello decidera la piattaforma di sviluppo, e visto la """"somiglianza"""" (con tante virgolette) dell'hardware, immagino che alla fine i multipiatta si equivarranno... sempre più che la current gen.

:)

Amen.

E per chi si aspetta One 1 spanna sotto... mi spiace, a sto giro non sarà cosi' fatevene una ragione. DIIIINNN!

Pan
05-11-2013, 11:12

Grazie per l'info.
per CoD.. beh CVD..
va beh, speriamo non abbiano fatto un motoraccio così anche per titanfall..
a proposito Titanfall che motore ha? proprietario o un surrogato di qualche antica tecnologia?

gaxel
05-11-2013, 11:15
;40224827']Dopo pagine e pagine sei OBBLIGATO a comprarla per Project Spark:O

Esce la beta, forse a gennaio, chissà quando uscirà completo... Io cercavo un motivo per prenderla al day one :asd:

Drugo Lebowski
05-11-2013, 11:16
Per quanto riguarda i titoli Microsoft Studios direi che non c'è da preoccuparsi

Necroticism
05-11-2013, 11:20
Grazie per l'info.
per CoD.. beh CVD..
va beh, speriamo non abbiano fatto un motoraccio così anche per titanfall..
a proposito Titanfall che motore ha? proprietario o un surrogato di qualche antica tecnologia?

Titanfall usa il Source, quindi nulla di nuovo.

Sunburp
05-11-2013, 11:20
La one ha uno scaler hardware se non sbaglio, e penso che il risultato sia migliore di quello della maggior parte delle tv in circolazione, che non penso abbiano chissà che mostri di scaler. Per avere risultati migliori servirebbero scaler hardware dal costo molto più elevato.
Sicuramente meglio che non uno scaler software.
E comunque basta ricordarsi dei titoli usciti al primo anno della current gen per capire che è inutile dare giudizi prima di natale 2014 almeno. Pure ps vita ha potenzialità infinitamente superiori al 3ds, eppure...

gagliardi88
05-11-2013, 11:37
le ultime parole di infinity ward sembrerebbero ammettere la difficoltà di programmare su one al momento. Questo mi fa comunque piacere perché i 720p non sono causati esclusivamente dalla Potenza hardware. Aspettiamo sono convinto che ne avremo delle belle. Se in futuro una console prettamente votata al game darebbe risultati simil/uguali a una console All-in, sarebbe un Po una sconfitta o una vittoria, Dipende da quale parte si Sta, per una console

Pan
05-11-2013, 11:47
Titanfall usa il Source, quindi nulla di nuovo.

il source?
quello di CSS, L4D, e HL2?
per quanto sia un motorone.. beh.. dai ok, questo aspettiamo di vederlo :)

La one ha uno scaler hardware se non sbaglio, e penso che il risultato sia migliore di quello della maggior parte delle tv in circolazione, che non penso abbiano chissà che mostri di scaler. Per avere risultati migliori servirebbero scaler hardware dal costo molto più elevato.
Sicuramente meglio che non uno scaler software.
E comunque basta ricordarsi dei titoli usciti al primo anno della current gen per capire che è inutile dare giudizi prima di natale 2014 almeno. Pure ps vita ha potenzialità infinitamente superiori al 3ds, eppure...

La 360 che scaler ha? hardware o software?

[?]
05-11-2013, 11:52
il source?
quello di CSS, L4D, e HL2?
per quanto sia un motorone.. beh.. dai ok, questo aspettiamo di vederlo :)

La 360 che scaler ha? hardware o software?

Che sapevo io Hardware, ma io ho provato diverse volte a utilizzare DVD su 360 e su PS3 e non c'è confronto, su PS3 si vede molto molto meglio.

PeK
05-11-2013, 13:22
;40225179']Che sapevo io Hardware, ma io ho provato diverse volte a utilizzare DVD su 360 e su PS3 e non c'è confronto, su PS3 si vede molto molto meglio.

perché quello su 360 ha un bug ed essendo hardware, non si può fixare :muro:

Sunburp
05-11-2013, 13:25
le ultime parole di infinity ward sembrerebbero ammettere la difficoltà di programmare su one al momento. Questo mi fa comunque piacere perché i 720p non sono causati esclusivamente dalla Potenza hardware. Aspettiamo sono convinto che ne avremo delle belle. Se in futuro una console prettamente votata al game darebbe risultati simil/uguali a una console All-in, sarebbe un Po una sconfitta o una vittoria, Dipende da quale parte si Sta, per una console

Calcolando che cod è praticamente identico tra current e next gen (basta vedere i video), secondo me questi sparano minchiate a raffica.
Semplicemente prendendo lo stesso motore senza cambiare niente se lo sono ritrovato a 1080p su ps4 e a 720p su one. Ma non venissero a raccontarci balle.
Che poi sembra che a una prova recente su ps4 ci fossero dei cali di frame rate evidenti... bah...

[?]
05-11-2013, 13:25
perché quello su 360 ha un bug ed essendo hardware, non si può fixare :muro:

Si ma sto bug se lo son portato dalla dayone fino alla Slim?

[?]
05-11-2013, 13:27
Calcolando che cod è praticamente identico tra current e next gen (basta vedere i video), secondo me questi sparano minchiate a raffica.
Semplicemente prendendo lo stesso motore senza cambiare niente se lo sono ritrovato a 1080p su ps4 e a 720p su one. Ma non venissero a raccontarci balle.
Che poi sembra che a una prova recente su ps4 ci fossero dei cali di frame rate evidenti... bah...

Io rimango dell'idea che ad oggi chi compra una o l'altra ha scelte obbligate con Ryse/Forza 5 e Killzone... il resto si prende solo inculate.

PeK
05-11-2013, 13:32
;40225827']Si ma sto bug se lo son portato dalla dayone fino alla Slim?

se lo avessero fixato, ci sarebbero state le lamentele di chi non l'ha fixata...

gaxel
05-11-2013, 13:32
X1 è sicuramente meno permissiva di PS4, basta leggersi tutti gli articoli che ho linkato in questo thread.

Quindi è fattibile che un porting paro-paro del gioco, con wrapping delle api, giri a 1080p su PS4 e a 720p su X1 (a 60fps).

Bisogna vedere cosa succederà in corso di generazione... l'ottimizzazione software l'avranno entrambe, anche se mi fido più di MS sotto questo. Sul fronte hardware, X1 sembra avere più spazio di miglioramento, almeno vedendo l'architettura.

Questo non significa che supererà (o raggiungerà) PS4, solo che credo che le esclusive gireranno (a breve) tutte a 1080p a 60fps, poi si valuterà la qualità grafica, anche se sono quasi certo si equivarranno.

PeK
05-11-2013, 13:33
;40225839']Io rimango dell'idea che ad oggi chi compra una o l'altra ha scelte obbligate con Ryse/Forza 5 e Killzone... il resto si prende solo inculate.

per me fino ad halo5, niente console :read:

sephiroth_85
05-11-2013, 13:41
;40225839']Io rimango dell'idea che ad oggi chi compra una o l'altra ha scelte obbligate con Ryse/Forza 5 e Killzone... il resto si prende solo inculate.

useranno il cloud per aumentare la potenza:O :asd:

gaxel
05-11-2013, 13:43
per me fino ad halo5, niente console :read:

Per me andrebbe già bene Ryse al lancio, ma al di là di project spark, ci sono esclusive sicuramente interessanti in arrivo: Sunset Overdrive, Below, Quantum Break, Fable Legends, Dead Rising 3 e Sports Rivals (che è giocabile col pad ricordo), per me sono particolarmente interessanti.

Poi Titanfall, Halo: Spartan Assault, Crimson Dragon, D4, Killer Instinct, Fighter Within e PvsZ:Garden Warfare, che nn saranno su PS4, sono atri giochi interessanti in uscita nella finestra di lancio.

Sono 16 giochi, con Forza5 e contando Project Spark, che nextgen saranno solo su X1 (o PC), e accontentano tutti i gusti... e son quasi tutte nuove IP (e ho lasciato fuori 4-5 "esclusive" minori, tra cui Minecraft). Aggiungici pure CoD, Bf4, Watch Dogs, FIFA, ACIV, ecc... anche fossero tutti a 720p, non avrei dubbi su quale console scegliere al lancio.

gaxel
05-11-2013, 13:45

Potenza pura no, oddio Minecraft (o giochi simili, non cubici, che hanno operazioni asincrone pesanti) potrebbe giovarne parecchio, ma basta che ti leggi qualcosa su Sunset Overdrive, e ti rendi conto di che potenzialità può offrire il cloud.

tecnologico
05-11-2013, 13:53

:asd:

[?]
05-11-2013, 13:56

Si del tipo che tu paghi un abbonamento per il Cloud e loro ti spediscono in "Omaggio" una 7970 su misura da collegare alla USB e te la spacciano come gadget :asd:

britt-one
05-11-2013, 13:58
Mah ragazzi, rispetto le vostre opinioni, ma non mi avete convinto.
fatto sta che se tutti gli sviluppatori iniziano a programmare senza ottimizzare, perchè così impiegano meno tempo/risorse/soldi, io su x1 mi becco quello che la mia console è in grado di reggere.
Sempre di multi parliamo ovvio.