PDA

View Full Version : [Aspettando] Microsoft Xbox One

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

Silver_HeY
28-08-2013, 11:32
Puoi lasciarlo tranquillamente nella scatola ;)

Che telenovela... ne hanno fatti un po' di passi indietro eh?
Grazie per l'info :D

dani&l
28-08-2013, 11:32
Ma infatti mica deve essere una rivoluzione, non avrebbe assolutamente senso..Non è un gioco da riscrivere da 0, vanno semplicemente corrette alcune cose e stop.
A me fanno ridere i fenomeni che dicono che il 14 è uguale al 13, il 13 è uguale al 12 e così via..Evidentemente non tutti sanno cogliere le differenze che ci sono nel gameplay :asd:../OT

si ma fifa 13 su xbox 360 e ps3 (e nel 13 anche su pc) è una cosa, fifa 13 su ps2 è un'altra.... qui fifa 14 su xbox1 e ps4 è una cosa, e fifa 14 su 360 e ps3 è praticamente la stessa.... la differenza , come nelle correnti generazioni, ci sarà sicuramente l'anno prox.

Fifa 14 infatti te lo regalano su xbox, pes14 manco esce per le nuove console...

Il mio era solo un'osservazione sulle lineup, dove qualcosa di "nextgen" a vederlo sembra proprio Ryse, poi nulla toglie che fifa è fifa (poi gratis) , che forza è comunque un bel vedere, e che gli altri multipiatta che escono in contemporanea su ps4 hanno sempre un valore aggiunto anche se fra tutti i titoli non siamo a livelli esageratamente diversi dalla current gen.... di sicuro fra tutte le lineup quella di microzozz è la più invitante... nonostante il prezzo alto della console.

Ma che fine ha fatto la proposta balenata inizialmente di una console a prezzo più basso a fronte di un ABBONAMENTO che ammortizzasse il costo ???

gaxel
28-08-2013, 11:52
Al PAX Prime a Seattle MS farà altri annunci su X1 e giochi, dal 30 agosto al 2 settembre.

[?]
28-08-2013, 11:55
fifa 14 su 360 e ps3 è praticamente la stessa.... la differenza , come nelle correnti generazioni, ci sarà sicuramente l'anno prox.

Ma non è affatto vero e questo lo dite tutti gli anni, evidentemente non giocate abbastanza a fifa.
Io ci gioco quasi tutti i giorni dal giorno di uscita fino all'anno dopo e di differenza ce ne son state sempre tantissime, soprattutto la sensazione di gioco.

gaxel
28-08-2013, 11:58
Per mondoxbox Project Spark è il Game of the Show alla GamesCon
http://www.mondoxbox.com/anteprima/1739/project-spark--visto-e-provato-alla-gc-2013.html

gaxel
28-08-2013, 11:59
Contenuti delle edizioni dayone dei giochi
http://www.mondoxbox.com/news/40376/microsoft-annuncia-i-contenuti-esclusivi-dei-giochi-day-one-edition-di-xbox-one.html

britt-one
28-08-2013, 12:05
Anche per me la Line Up è eccellente, ed ho già prenotato FM5, Ryse e Battlefield 4, ma non condivido la scelta di Fifa: a parte un gioco sportivo che per me non riveste alcun interesse, avrei dato magari la possibilità di scegliere tra un paio di titoli.

Per dare questo tipo di giudizio, dovremmo fare un passo indietro e vederl dal punto di vista di chi deve vendere, non dal nostro su cosa ci piace.
Se facciamo ciò a spanne dei titoli multi piatta più venduti cosa troviamo?(dico multipiattaforma, perchè in questa maniera, alletti anche users dell'altra sponda)
Credo che fifa come distribuzione capillare sia almeno nei primi 10 come copie vendute( io penso anche nelle prime 5).
Quindi la mossa di fifa Gratis credo che non sia azzeccata, ma azzeccatissima.
;) ;) ;)

EDIT :
da uno sguardo veloce (in ufficio ho tutto bloccato) 1° Black Ops 2, 2° fifa 13
anche se non è preciso siam lì .

petru916
28-08-2013, 12:09
;39885306']Ma non è affatto vero e questo lo dite tutti gli anni, evidentemente non giocate abbastanza a fifa.
Io ci gioco quasi tutti i giorni dal giorno di uscita fino all'anno dopo e di differenza ce ne son state sempre tantissime, soprattutto la sensazione di gioco.

+1

miriddin
28-08-2013, 12:19
Per dare questo tipo di giudizio, dovremmo fare un passo indietro e vederl dal punto di vista di chi deve vendere, non dal nostro su cosa ci piace.
Se facciamo ciò a spanne dei titoli multi piatta più venduti cosa troviamo?(dico multipiattaforma, perchè in questa maniera, alletti anche users dell'altra sponda)
Credo che fifa come distribuzione capillare sia almeno nei primi 10 come copie vendute( io penso anche nelle prime 5).
Quindi la mossa di fifa Gratis credo che non sia azzeccata, ma azzeccatissima.
;) ;) ;)

EDIT :
da uno sguardo veloce (in ufficio ho tutto bloccato) 1° Black Ops 2, 2° fifa 13
anche se non è preciso siam lì .

Non credo che queste considerazioni possano prescindere dal gusto personale: oltre a moltissime persone che idolatrano i giochi di calcio ce ne sono altrettante che non li vorrebbero nemmeno regalati!

Non critico la scelta di abbinare al lancio Fifa, quanto quella di non fornire un titolo alternativo per quelli non interessati, per i quali la presenza di Fifa non sarà sicuramente un incentivo a comprare la console...

britt-one
28-08-2013, 12:24
Non credo che queste considerazioni possano prescindere dal gusto personale: oltre a moltissime persone che idolatrano i giochi di calcio ce ne sono altrettante che non li vorrebbero nemmeno regalati!

Non critico la scelta di abbinare al lancio Fifa, quanto quella di non fornire un titolo alternativo per quelli non interessati, per i quali la presenza di Fifa non sarà sicuramente un incentivo a comprare la console...

il gusto personale di pochi, non rientra nelle politiche commerciali ;)
Oltretutto a fronte della concorrenza, che nella scatola ad oggi non include nulla.

petru916
28-08-2013, 12:24

FIFA è il titolo best-seller in Europa, forse anche più di CoD o BF. La serie di accordi commerciali con EA praticamente ha fatto capire quale sarà la piattaforma privilegiata in questa gen (considerando comunque che la scorsa gen nessuno aveva contenuti extra rispetto all'altro). Imho la scelta è giusta, se ad uno non piace FIFA prende e lo rivende per portarsi a casa qualcosa di altro. A meno che non sia preinstallato (e dubito) sicuramente ci sarà un codice coupon non legato alla console che si potrà tranquillamente girare a qualcun altro. Io non mi lamenterei dunque del fatto che "non ci lasciano scelta" sul gioco. La soluzione è facile e a portata di mano per chi non piace FIFA.

gaxel
28-08-2013, 12:28
FIFA è il titolo best-seller in Europa, forse anche più di CoD o BF. La serie di accordi commerciali con EA praticamente ha fatto capire quale sarà la piattaforma privilegiata in questa gen (considerando comunque che la scorsa gen nessuno aveva contenuti extra rispetto all'altro). Imho la scelta è giusta, se ad uno non piace FIFA prende e lo rivende per portarsi a casa qualcosa di altro. A meno che non sia preinstallato (e dubito) sicuramente ci sarà un codice coupon non legato alla console che si potrà tranquillamente girare a qualcun altro. Io non mi lamenterei dunque del fatto che "non ci lasciano scelta" sul gioco. La soluzione è facile e a portata di mano per chi non piace FIFA.

A caval donato non si guarda in bocca, mi dicevano da piccolo.

Il problema è che a uno tocca spendere 500€ per avere il regalo :asd:

The_max_80
28-08-2013, 12:31
si ma fifa 13 su xbox 360 e ps3 (e nel 13 anche su pc) è una cosa, fifa 13 su ps2 è un'altra.... qui fifa 14 su xbox1 e ps4 è una cosa, e fifa 14 su 360 e ps3 è praticamente la stessa.... la differenza , come nelle correnti generazioni, ci sarà sicuramente l'anno prox.

Fifa 14 infatti te lo regalano su xbox, pes14 manco esce per le nuove console...

Il mio era solo un'osservazione sulle lineup, dove qualcosa di "nextgen" a vederlo sembra proprio Ryse, poi nulla toglie che fifa è fifa (poi gratis) , che forza è comunque un bel vedere, e che gli altri multipiatta che escono in contemporanea su ps4 hanno sempre un valore aggiunto anche se fra tutti i titoli non siamo a livelli esageratamente diversi dalla current gen.... di sicuro fra tutte le lineup quella di microzozz è la più invitante... nonostante il prezzo alto della console.

Ma che fine ha fatto la proposta balenata inizialmente di una console a prezzo più basso a fronte di un ABBONAMENTO che ammortizzasse il costo ???

Piccolo OT su Fifa, va detto che per esperienza , valutare un fifa dal video è cosa impossibile.
Vero è che si capisce che non hanno modificato i modelli poligonali dei giocatori e questo rende il gioco "simile" visivamente a quello 360 (simile si badi e non uguale perchè maggiori dettagli e risoluzioni sono evidenti). Tuttavia sotto questo "velo" grafico ci sta un motore di gioco , e te ed io sappiamo bene come IA , fisica, mancanza effetti ping pong, passaggino si o no, portiere più intelligente , mancanza o presenza di bug della linea difensiva sulle rimesse del portiere ecc ecc, queste cose non farebbero gridare alla rivoluzione a chi gioca on superficialità ma per chi gioca in maniera + assidua renderebbero il gioco effettivamente "un altro gioco", per così dire. Purtroppo è tutto da vedere pad alla mano.

petru916
28-08-2013, 12:45
Appena smentita la data dell'8 Novembre. Ci dicono che sicuramente sarà più avanti rispetto a quel giorno.

[?]
28-08-2013, 12:58
A caval donato non si guarda in bocca, mi dicevano da piccolo.

Il problema è che a uno tocca spendere 500€ per avere il regalo :asd:

500€ perchè c'è il Kinect che fino a 1 ora fa hai difeso, è ovvio che sei qua solo per creare flames;)

[?]
28-08-2013, 12:59
.

dani&l
28-08-2013, 13:13
;39885306']Ma non è affatto vero e questo lo dite tutti gli anni, evidentemente non giocate abbastanza a fifa.

:confused:

ma di cosa parli ?

Ogni anno esce una nuova generazione di console e il gioco all'uscita della genazione a cavallo è completamente diversa ? :D

Mica stò dicendo che fifa 12 è uguale a fifa 13, e cosi via... :mbe:

Cioè adesso siete convinti che hanno sviluppato due team diversi fifa 14, uno per la nextgen, uno per la current gen ?

E te lo regalano pure ? :asd:

britt-one
28-08-2013, 13:21
Appena smentita la data dell'8 Novembre. Ci dicono che sicuramente sarà più avanti rispetto a quel giorno.

DOH

[?]
28-08-2013, 14:12
:confused:

ma di cosa parli ?

Ogni anno esce una nuova generazione di console e il gioco all'uscita della genazione a cavallo è completamente diversa ? :D

Mica stò dicendo che fifa 12 è uguale a fifa 13, e cosi via... :mbe:

Cioè adesso siete convinti che hanno sviluppato due team diversi fifa 14, uno per la nextgen, uno per la current gen ?

E te lo regalano pure ? :asd:

A parte che mi ha preso un singolo post e diviso in due, Dragon Browser sta sclerando :asd:

Ho letto: fifa 14 su 360 e ps3 è praticamente la stessa....
Da qui il mio messaggio.
Non penso che ci siano due gruppi di sviluppo, non capisco dove l'avrei detto.

oasis90
28-08-2013, 14:19

A dire il vero sono rumor entrambi..Sia la data dell'8 Novembre sia la smentita :D

http://www.mondoxbox.com/news/40366/rumor-xbox-one-esce-l-8-novembre.html

http://www.mondoxbox.com/news/40384/rumor-xbox-one-verra-lanciata-successivamente-all-8-novembre.html

dani&l
28-08-2013, 14:23
esce domani :D

petru916
28-08-2013, 14:45
A dire il vero sono rumor entrambi..Sia la data dell'8 Novembre sia la smentita :D

http://www.mondoxbox.com/news/40366/rumor-xbox-one-esce-l-8-novembre.html

http://www.mondoxbox.com/news/40384/rumor-xbox-one-verra-lanciata-successivamente-all-8-novembre.html

Giuro che non ci vado mai più su m.it , che banda di cialtroni. Riportano le cose come fa comodo a loro, incredibile la potenza del media. Ti ringrazio oasis :)

Pan
28-08-2013, 16:55
Giuro che non ci vado mai più su m.it , che banda di cialtroni. Riportano le cose come fa comodo a loro, incredibile la potenza del media. Ti ringrazio oasis :)

M.it se è una notizia MS allora la riportano come fosse pupu. sempre.
se qualsiasi altra cosa la riportano come sta..
se sei interessato a qualche prodotto casa MS evita quel lido.. purtroppo..
ci metto un imho di contorno, ma la news spesso parlano da se..

al di la del fatto che esca o meno l'8/11.. per quanto ne so potrebbe uscire anche l'8 di gennaio dell'anno prox.. :Prrr:

gaxel
28-08-2013, 18:23
;39885656']500€ perchè c'è il Kinect che fino a 1 ora fa hai difeso, è ovvio che sei qua solo per creare flames;)

Non hai capito, non intendevo scrivere che 500€ sono tanti, per me son pure pochi... che in passato, quando ero giovane e stupido, ne ho spesi di più per delle schede video, ma mi sembra strano decidere di comprare una console, perché regalano un gioco... quel gioco poi che esce su qualsiasi piattaforma anche oldgen e che, nel ciclo di vita delle prossime console, ricapiterà altre 7-8 volte, tutte più "nextgen". Ok l'Impact engine, che va comunque provato, ok l'Ultimate Team, ma vale la pena? Cioè, io se compro una console al dayone la compro in prospettiva... e se spendo quei 500€ lo faccio in prospettiva.

Kinect l'ho sempre difeso, anche nella oldgen, e lo difenderò sempre... perché assieme a smartglass, il cloud, il kernel Windows 8 e ci metto pure Project Spark, è quello che per me (anche se è oggettivo in realtà) differenzia X1 da qualsiasi altro dispositivo da salotto o da scrivania, compreso il pc in ambito ludico/multimediale... e quindi spero che su queste 5 cose MS continui ad investire sempre di più, magari unificando l'os nel corso della generazione, al Windows che sarà... sempre più cross-platform e cloud-centered.

Kinect per me non è solo muoversi davanti allo schermo, e sono convinto che Project Spark lo dimostrerà prima dei tripla a. SmartGlass ha un futuro e lo dimostrano certi giochi che sfruttano i tablet per ampliare le possibilità di gioco, su tutti The Divison, ma anche Dead Rising 3. Il Cloud computin è già una reltà e i giochi sono perfetti per far eseguire tutti quei calcoli asincroni, slegati dalle azioni del giocatore, che richiedono, liberando potenza computazionale. Il kernel di Windows 8 significa la possibilità di vedere le migliori app, ma anche i giochi, Windows sulla console...

Tutto questo per me è il vantaggio di X1 e vale i miseri 500€ + 60€ l'anno che costa (miseri per chi li ha chiaramente), ma non è che se uno la pensa diversamente sbaglia, mai scritto (sbaglia chi dice "io la voglio così e basta!"). MS ha più o meno pensato a tutti, con un controller migliorato e 15 esclusive e nuove ip nel primo anno di vita della console, ha stretto accordi con EA e lavora per portare i migliori indie su X1... non si campa di solo FIFA o di solo Forza, almeno spero...

lishi
28-08-2013, 19:50
Su project spark non sarei sicuro.

Potrà forse (metto il forse) essere migliore del solo pad, ma sarà comunque kilometri dietro ai giocatori PC che con mouse e keyboard avranno la vita molto più facile con quel gioco.

beppe8682
28-08-2013, 21:12
Ma il live quanto costa? i prezzi sono gli stessi per 360? ad esempio per giocare a FIFA14 e FM5 servirà per forza un abbonamento gold?

Comunque bianca è proprio bella la X1...

petru916
28-08-2013, 21:17
Ma il live quanto costa? i prezzi sono gli stessi per 360? ad esempio per giocare a FIFA14 e FM5 servirà per forza un abbonamento gold?

Comunque bianca è proprio bella la X1...

Online si trova da 12 mesi a poco più di 30€. No per giocare offline non serve, per usufruire del multigiocatore (specialmente FIFA), si.

Adone_1985
28-08-2013, 21:39
@ gaxel

Line up sicuramente migliore della ps4 (ed io comprerò ps4) ma concordo nel dire che solo 1 gioco al lancio è fondamentale: forza...e forse solo per il periodo storico Ryse...

Però nn bestemmiare dicendo che l'oculus rift è una cagata :)

Adone_1985
28-08-2013, 21:47
Una line up di tutto rispetto era forza 5, quantum break, Ryse e fable...poi i multi piattaforma neanche io li considero...

Edit: ovviamente un halo nn guasta mai :)

beppe8682
29-08-2013, 06:51
Online si trova da 12 mesi a poco più di 30€. No per giocare offline non serve, per usufruire del multigiocatore (specialmente FIFA), si.

ehm...where?...:oink:

merlino1133
29-08-2013, 06:54
ehm...where?...:oink:

,,,su vari forum specializzati in giochi e consolle.

beppe8682
29-08-2013, 07:05
,,,su vari forum specializzati in giochi e consolle.

non seguo forum su console... un bel pm?

Per chiudere il cerchio prenotazioni da MW:
https://www.mediaworld.it/promozioni/game-club/console-xbox-one-edizione-limitata
;)

dani&l
29-08-2013, 07:54
non seguo forum su console... un bel pm?

Per chiudere il cerchio prenotazioni da MW:
https://www.mediaworld.it/promozioni/game-club/console-xbox-one-edizione-limitata
;)

livecheap360codes ad esempio

ALESSIO78X
29-08-2013, 09:54
al MediaWorld sprenderanno indietro la vecchia xbox 360 ?

gaxel
29-08-2013, 10:10
Su project spark non sarei sicuro.

Potrà forse (metto il forse) essere migliore del solo pad, ma sarà comunque kilometri dietro ai giocatori PC che con mouse e keyboard avranno la vita molto più facile con quel gioco.

Io intendevo per la disponibilità di contenuti, non per la possibilità di crearne...

Comunque con Kinect si può fare motion capture, voice recording e facial expression, quindi, al momento... presumendo che ProjectSpark avrà animazioni e suoni predefiniti, su X1 ci sarà questa possibilità in più.

L'interfaccia poi l'ho vista, sarà simile a quella di Kodu, che potete scaricare gratuitamente dal sito ufficiale (è un linguaggio per videogiochi adatto a bambini.. Project Spark utilizzerà quello, leggermente evoluto, per i brain), e se così fosse, tra pad e tastiera/mouse non ci sarà moltadifferenza, quasi meglio il touch a questo punto... se Kinect poi sarà sfruttato meglio,dovrebbe essere anche superiore al mouse.

Comunque sì, al momento sembra che con mouse e tastiera sia più immediato, ma ripeto non ha un'interfaccia classica... è più simile a quelle studiate per il touch...

gaxel
29-08-2013, 10:12
@ gaxel

Line up sicuramente migliore della ps4 (ed io comprerò ps4) ma concordo nel dire che solo 1 gioco al lancio è fondamentale: forza...e forse solo per il periodo storico Ryse...

Però nn bestemmiare dicendo che l'oculus rift è una cagata :)

Per me lo è... come poi il 3D-

Finchè non sarà possibile piantarsi un jack nel cervello, la realtà virtuale e company, la lascerei dov'è... nei film.

dani&l
29-08-2013, 10:21

Finchè non sarà possibile piantarsi un jack nel cervello, la realtà virtuale e company, la lascerei dov'è... nei film.

concordo... l'olocus rift da anima nerd è una figata, ma durerei poco... portare occhiali pesanti non mi piace, è un problema per chi ha occhiali da vista, etc.. e come il 3d... figo ma mi nausea ancora, preferisco di gran lunga fullhd e sistemi come illumiaroom, meno invasivo fisicamente ma teoricamente abbastanza intrigante...

gaxel
29-08-2013, 10:48
concordo... l'olocus rift da anima nerd è una figata, ma durerei poco... portare occhiali pesanti non mi piace, è un problema per chi ha occhiali da vista, etc.. e come il 3d... figo ma mi nausea ancora, preferisco di gran lunga fullhd e sistemi come illumiaroom, meno invasivo fisicamente ma teoricamente abbastanza intrigante...

Illumiroom è interessante sì, anche se trovare spazio per un proiettore è un po' pallosetto.

dani&l
29-08-2013, 11:11
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=78612989&postcount=401

piccola discussione con Alber Pennello direttore di MS .... torna alla ribalta il family sharing e i DRM.... dice semplicemente a fine discussione che l'idea del family sharing non è abbandonata, ma che potrebbe tornare, in quel caso , essendo licenze digitali, potranno reintrodurre i blocchi... ma dice che non faranno mai una politica "retroattiva"....

hellrizer
29-08-2013, 11:49
Ragazzi una domanda forse stupida, secondo voi c'è il pericolo che sui vari siti tipo quelli che citavate voi prima i prezzi per gli abbonamenti al live aumentino in concomitanza con l'uscita della ONE? Perchè nel caso ne approfitterei per comprarne uno e prolungare il mio abbonamento fin da ora :read:

petru916
29-08-2013, 12:13
Ragazzi una domanda forse stupida, secondo voi c'è il pericolo che sui vari siti tipo quelli che citavate voi prima i prezzi per gli abbonamenti al live aumentino in concomitanza con l'uscita della ONE? Perchè nel caso ne approfitterei per comprarne uno e prolungare il mio abbonamento fin da ora :read:

Sinceramente non credo, ma comprarlo e tenerlo in saccoccia non è nemmeno vietato. Ergo se hai paura del sovrapprezzo puoi benissimo comprarlo ora e tenerlo da parte per l'uscita della nuova Xbox.

hellrizer
29-08-2013, 12:37
Sinceramente non credo, ma comprarlo e tenerlo in saccoccia non è nemmeno vietato. Ergo se hai paura del sovrapprezzo puoi benissimo comprarlo ora e tenerlo da parte per l'uscita della nuova Xbox.

Adesso ci faccio un pensierino ;)

Adone_1985
29-08-2013, 12:51

Ovviamente ci si deve arrivare pian piano...poi se se me lo paragoni a Matrix te credo che è na cagata...e cmq se la versione in commercio sarà full hd dovrebbe essere interessante da provare...

Poi scegli tu pillola blu o rossa...:)

gaxel
29-08-2013, 13:24
Altro hands-on su Kinect
http://www.youtube.com/watch?v=01y1vXBl1-8

Mostrano un FPS studiato per pad e Kinect assieme... ma c'è parecchio lag ancora, con un po' di ottimizzazione dovrebbe essere limitato ulteriormente.
Interessanti però le feature... lean, targeting secondario con le mani, voce per sparare missili, mentre si spara con l'arma normale, ecc..

Fedozzo
29-08-2013, 14:15
Altro hands-on su Kinect
http://www.youtube.com/watch?v=01y1vXBl1-8

Mostrano un FPS studiato per pad e Kinect assieme... ma c'è parecchio lag ancora, con un po' di ottimizzazione dovrebbe essere limitato ulteriormente.
Interessanti però le feature... lean, targeting secondario con le mani, voce per sparare missili, mentre si spara con l'arma normale, ecc..

Io continuo a trovarlo un modo di giocare orrendo: non funziona, è lento, c'è lag, a volte neanche risponde.

dani&l
29-08-2013, 14:24
Io continuo a trovarlo un modo di giocare orrendo: non funziona, è lento, c'è lag, a volte neanche risponde.

fatto cosi come in quel video è una cagata, anche se togliessero il lag.

Il kinect lo devi usare come controller gestuale per i menu, come controller fisico nei party, e se vuoi usarlo nei giochi con pad devi limitare a piccole gesture, tipo movimenti con dita (visto che le prende) , o tipo nel video quel tocco del casco per cambiare visuale termica.... il resto sarà sempre fuffa... a parte che gioco sdraiato sulla poltrona , ma quanto duri con quei movimenti ? 5 minuti di gioco e poi spegni.

Con il pad in mano, l'unica soluzione solo la lettura dei movimenti con il pad , ma non per funzioni in tempo reale come schivare, ma l'aggiunta di feature , questo supera il limite dei pulsanti a disposizione :D

Fedozzo
29-08-2013, 14:30
fatto cosi come in quel video è una cagata, anche se togliessero il lag.

Il kinect lo devi usare come controller gestuale per i menu, come controller fisico nei party, e se vuoi usarlo nei giochi con pad devi limitare a piccole gesture, tipo movimenti con dita (visto che le prende) , o tipo nel video quel tocco del casco per cambiare visuale termica.... il resto sarà sempre fuffa... a parte che gioco sdraiato sulla poltrona , ma quanto duri con quei movimenti ? 5 minuti di gioco e poi spegni.

Con il pad in mano, l'unica soluzione solo la lettura dei movimenti con il pad , ma non per funzioni in tempo reale come schivare, ma l'aggiunta di feature , questo supera il limite dei pulsanti a disposizione :D

Ma infatti non si rendono conto che la gente gioca seduta e non in piedi? Che minchia mi fai vedere che si " accuccia" col controller per lo scudo?
Come dovrei giocarci scusa?

gaxel
29-08-2013, 14:49
Sono esempi...

A me giocare in piedi non dispiacerebbe comunque, se fosse coinvolto tutto il mio corpo e la mia voce, assieme al pad... lavoro seduto, la maggior parte dei miei hobby sono da seduto, se guardo la tv sto seduto, se mangio sto seduto... giocare in piedi, giustificandomelo, non mi dispiacerebbe.

Le idee che ci sono in quel video, comunque, sono tutte applicabili da seduto... il pad ha 4 tasti, che richiedono di spostare il pollice destro, quattro grilletti, le levette si possono premere e la croce direzionale... sono fondamentalmente 14 comandi... per esperienza personale, provando con xpadder a portare su pad i vecchi giochi GOG, sono pochi... anche creando macchinose combinazioni tra loro.

Usare Kinect per offrire più possibilità non è male, ma è una cosa che va studiata e testata bene... ed è la cosa più interessante, per me, della prossima generazione, che dal "vecchiogiocoacaso" semplificato e adattato alla massa in HD con motion capoture e voice acting (che significa: i dialoghi di Torment non li vedremo più), non sono particolarmente attratto.

Però, capisco che anche in questa generazione, CoD, Bf e FIFA saranno i best sellers, giocati solo col pad...

tecnologico
29-08-2013, 15:04
ma smettila :asd: vediamo tutti la stessa cosa tranne te :asd:

kinect nei giochi "seri" può esistere solo in modo poco invasivo, il resto è spazzatura.

cmq lag mostruoso..non doveva diminuire vistosamente rispetto kin 1?

gaxel
29-08-2013, 15:21
ma smettila :asd: vediamo tutti la stessa cosa tranne te :asd:

kinect nei giochi "seri" può esistere solo in modo poco invasivo, il resto è spazzatura.

cmq lag mostruoso..non doveva diminuire vistosamente rispetto kin 1?

Leggi prima di rispondere per piacere, che ci fai solo delle brutte figure..
come al solito.

Io esprimo preferenze personali, tu spari sentenze... Ma sei così frustrato nella vita, da non avere altro da fare che scrivere "ma smettila" se esprimo un giudizio personale...?

tecnologico
29-08-2013, 16:05
ti rendi conto che ripeti sempre le stesse cose dai tempi di "aspettando kinect 1 "?

gaxel
29-08-2013, 16:14
ti rendi conto che ripeti sempre le stesse cose dai tempi di "aspettando kinect 1 "?

Vi rendete conto che ripetete le stesse cose dall'uscita della prima scheda Voodoo?

Quindi?

tecnologico
29-08-2013, 16:19
si dai va tutto bene.

The_misterious
29-08-2013, 17:47
non so se è stato postato, ma l'italiano almeno al lancio non sarà supportato dal Kinect.

http://www.xbox.com/en-US/xbox-one/get-the-facts?xr=shellnav

scorrete la pagina fino in fondo.
"Xbox voice commands will not be available in all markets on the product release date. Voice commands will be available at launch in US, UK, CA, FR, and DE."

hellrizer
29-08-2013, 18:32
non so se è stato postato, ma l'italiano almeno al lancio non sarà supportato dal Kinect.

"Xbox voice commands will not be available in all markets on the product release date. Voice commands will be available at launch in US, UK, CA, FR, and DE."

Si l'avevo già postato io qualche giorno fa, sono abbastanza deluso da questa cosa, cioè non che ci tenga particolarmente al kinect però già che sborso 100€ in più solo per quello vorrei poterne usufruire in tutte le sue funzionalità e invece niente... ma voi sapete se almeno si potranno usare i comandi vocali in inglese in attesa di quelli in italiano?

crespo80
29-08-2013, 18:54
già mi immagino, arrivi a casa, colleghi la x1 alal TV, tutto gasato prununci "xbox accenditi" e niente... forse non ha sentito, ti avvicini al microfono "xbox accenditi"... non si smuove.... "XBOX ACCENDITI!" così mi avrà sentito.... macchè .... "X FOTT@!@§##@A BOX ACCENDITI POR@# §#@".... e la xbox vola dalla finestra :D

Gabbia
29-08-2013, 19:02
quando un italiano comprerà la console al lancio, dovrà dire:
"xbox....staaaaaaart"

http://youtu.be/0JqW5mzvWSc

:rotfl:

ci vorrebbe davvero una gif del genere :asd:

hellrizer
29-08-2013, 19:03
già mi immagino, arrivi a casa, colleghi la x1 alal TV, tutto gasato prununci "xbox accenditi" e niente... forse non ha sentito, ti avvicini al microfono "xbox accenditi"... non si smuove.... "XBOX ACCENDITI!" così mi avrà sentito.... macchè .... "X FOTT@!@§##@A BOX ACCENDITI POR@# §#@".... e la xbox vola dalla finestra :D

ahahah fortuna che so in anticipo che non funzionerà se no conoscendomi sarebbe anche potuto succedere quello che hai scritto!!!

Gabbia
29-08-2013, 19:08
cmq a quanto pare nonostante la mega campagna di "correzione tiro" ed il bundle di Fifa 7perchè hanno avuto davvero molta fifa :asd: ),nel baluardo di MS, gli USA, siamo sempre a 600k preordini PS4 vs 350 X1 e la gente sembra davvero aver assimilato che la PS4 è parecchio superiore in potenza al X1 (potere percepito è potere acquisito...da un mitico film di cui scordo ogni volta il nome!).
Esempio lampante sono i preordini di BF: 246,965 vs 125,368 :eek:

oasis90
29-08-2013, 19:23
cmq a quanto pare nonostante la mega campagna di "correzione tiro" ed il bundle di Fifa 7perchè hanno avuto davvero molta fifa :asd: ),nel baluardo di MS, gli USA, siamo sempre a 600k preordini PS4 vs 350 X1 e la gente sembra davvero aver assimilato che la PS4 è parecchio superiore in potenza al X1 (potere percepito è potere acquisito...da un mitico film di cui scordo ogni volta il nome!).
Esempio lampante sono i preordini di BF: 246,965 vs 125,368 :eek:

Si comunque il bundle di FIFA negli USA non c'è, giusto per chiarezza.

Gabbia
29-08-2013, 19:32
non c'è? ah bravo, vero
eh già gli USA se ne fregano del soccer :doh:
non ce nessun'altro bundle? non so, madden o nba14?

crespo80
29-08-2013, 19:43
in Europa hanno dovuto aggiungere FIFA al bundle perchè è una roccaforte Sony e il numero di preorder di X1 era imbarazzante al confronto con la PS4... se già in USA che è roccaforte Microsoft siamo a 600k VS 350k non voglio nemmeno immaginare quali siano i numeri da questa parte dell'Oceano, qualcosa come 800k VS 150k :eek:

SuperCiuk77
29-08-2013, 19:43
http://www.xbox.com/it-IT/xbox-one/pre-order-xbox-one/disclaimer ..ma è normale che Microsoft dia un solo anno di garanzia?..a fine articolo trovate l'info del live+Killer Instint;)

[Alex]
29-08-2013, 19:46
http://www.xbox.com/it-IT/xbox-one/pre-order-xbox-one/disclaimer ..ma è normale che Microsoft dia un solo anno di garanzia?..a fine articolo trovate l'info del live+Killer Instint;)

Evidentemente sono convintissimi che a sto giro non si braseranno come niente :D

SuperCiuk77
29-08-2013, 19:48
;39892159']Evidentemente sono convintissimi che a sto giro non si braseranno come niente :D
:mc: ...ma anche K I ?i commessi a dire"ma è logico che nell'abbonamento è compreso il gioco completo":muro:

petru916
29-08-2013, 20:03
Apperò! Io invece sono sorpreso che ci siano 350k preordini su One, penso che qui in Europa (a parte l'UK) sia molto simile la situazione allora. Devo ammettere che sono assolutamente colpito, a sentire certe news non gliene davo nemmeno 100k. Il problema di One sono i famigerati 100€ e il Kinect che è ancora visto come "giocattolo" quando invece non lo è. O almeno non più. Aspetterei almeno l'anno prossimo per vedere qualche gioco che sfrutti pesantemente Kinect (pur mantenendo lo schema di gioco tradizionale, insomma non Kinect-only) per vedere come verrà percepito dalla massa. E comunque no, alla massa fottesega (passatemi il termine poco raffinato) che la PS4 sia più potente o meno, storicamente parlando è così, fatevene una ragione, ma piuttosto interessa che sia venduta a 100 cucuzze di meno, che col PS Plus regaleranno giochi a manetta (?) e via. Ho una ventina di amici che hanno preordinato PS4 e One e non sanno manco che è una RAM. Non sarà uno studio approfondito ma rende l'idea.

SuperCiuk77
29-08-2013, 20:14
Apperò! Io invece sono sorpreso che ci siano 350k preordini su One, penso che qui in Europa (a parte l'UK) sia molto simile la situazione allora. Devo ammettere che sono assolutamente colpito, a sentire certe news non gliene davo nemmeno 100k. Il problema di One sono i famigerati 100€ e il Kinect che è ancora visto come "giocattolo" quando invece non lo è. O almeno non più. Aspetterei almeno l'anno prossimo per vedere qualche gioco che sfrutti pesantemente Kinect (pur mantenendo lo schema di gioco tradizionale, insomma non Kinect-only) per vedere come verrà percepito dalla massa. E comunque no, alla massa fottesega (passatemi il termine poco raffinato) che la PS4 sia più potente o meno, storicamente parlando è così, fatevene una ragione, ma piuttosto interessa che sia venduta a 100 cucuzze di meno, che col PS Plus regaleranno giochi a manetta (?) e via. Ho una ventina di amici che hanno preordinato PS4 e One e non sanno manco che è una RAM. Non sarà uno studio approfondito ma rende l'idea.
aggiungo che alla fine della fiera a Microsoft non gli va propio giù di vendere in perdita(come stà facendo Sony),va bene che il Kinect valga un 100$,ma l'hardware è meno prestante,quindi fare la cresta in questo momento storico è la cosa più sbagliata del mondo:rolleyes:

tecnologico
29-08-2013, 20:20
non mi risulta che sony venda in perdita. va che anche ps4 è un catorcio hw....

Fedozzo
29-08-2013, 20:30

100 euro in piu per un aggeggio che manco funziona in italiano al lancio, e la console è meno potente..inutile infilarci bundle e giochi in DD, sta console la vedo male

Se in america siamo 600 vs 350, in europa saremo qualcosa come 700 a 150 (per lo meno prima della pezza di fifa, che se è stata fatta vuol dire che forse stavano ancora peggio di 7 a 1)

SuperCiuk77
29-08-2013, 20:32

http://www.everyeye.it/ps4/notizia/sony-in-perdita-per-il-lancio-della-next-gen_165951;) che comunque niente a che vedere con ps3

Fedozzo
29-08-2013, 20:36

Da rumor pare che venda piu o meno alla pari, almeno in america, da noi con l'euro probabilmente fa un po di cresta.

SuperCiuk77
29-08-2013, 20:41
..mo' chiappatevi il sito ufficiale che domani si parte:D http://prime.paxsite.com/

tecnologico
29-08-2013, 20:52
Da rumor pare che venda piu o meno alla pari, almeno in america, da noi con l'euro probabilmente fa un po di cresta.

pari con cosa? con l' hw e basta o con hw + quota marketing + trasporto + r&s?

Fedozzo
29-08-2013, 21:18
pari con cosa? con l' hw e basta o con hw + quota marketing + trasporto + r&s?

Credo proprio con l' hardware, di solito non si fa mai contabilità analitica ficcando dentro quote parti di costi fissi quali marketing R&S etc. I costi di trasporto di solito vengono invece considerati costo variabile, come l'hw.
I costi fissi vengono recuperati con gli anni al raggiungimento del Break Even incamerando i margini che, suppongo, derivino soprattutto da royalties su giochi. La filosofia è : vendiamo senza fare margine un botto di hardware in modo da avere un grosso bacino d'utenza installata, così compreranno molti giochi, gli sviluppatori faranno versioni migliori/piu fighe per la nostra console, ci verseranno tante royalty e noi siamo felici.

Poi, con l'affinamento del processo produttivo, sicuramente inizieranno a vendere con margine positivo, ma da quel che ho sentito ad oggi se non è 0 è quasi trascurabile.

X360X
29-08-2013, 22:07
Se i numeri dei preorder sono confermati il kinect si dimostra solo un peso per xbox one, perché è ovvio che se la gente volesse davvero un controller alternativo non avrebbe esitato a spendere 100 € in più.

Gente che oltretutto ha già preso il primo kinect, che ha stravenduto, eppure non gli interessa avere l'evoluzione...

per me sono mode passeggere, così come è stata la wii, la novità attira e ci vendi pure ma poi si gioca coi controller classici, la gente non vuole davvero un cambiamento

Fedozzo
29-08-2013, 22:13
Se i numeri dei preorder sono confermati il kinect si dimostra solo un peso per xbox one, perché è ovvio che se la gente volesse davvero un controller alternativo non avrebbe esitato a spendere 100 € in più.

Gente che oltretutto ha già preso il primo kinect, che ha stravenduto, eppure non gli interessa avere l'evoluzione...

per me sono mode passeggere, così come è stata la wii, la novità attira e ci vendi pure ma poi si gioca coi controller classici, la gente non vuole davvero un cambiamento

concordo al 100%

petru916
29-08-2013, 23:04

Io credo che una gen di tempo a questa tecnologia bisognerebbe dargliela. Oltretutto MS, a differenza di Sony, si può permettere un successo limitato (in Sony uno dei pochi reparti in attivo è Playstation, altrimenti naviga in brutte acque) di conseguenza può anche osare qualcosina in più. Del resto in questi ultimi 10 anni sono loro la new entry del settore. E a ragion veduta nella scorsa generazione hanno fatto l'impossibile imho, ovvero pareggiare almeno col brand PS. Ora io credo che Kinect abbia bisogno, come ogni macchina, di essere conosciuto e collaudato. Come ho sempre detto, i giochi only Kinect non mi piacciono e non mi interessano. Imho la parte più interessante del pacchetto è proprio l'interazione IN PIU' che mi può dare un Kinect in qualsiasi gioco. Un comando vocale in FIFA, lo stesso riconoscimento facciale, il cambiamento delle impostazioni personali di ogni giocatore senza dover smanettare 10 min, interazioni varie ed eventuali che imho valgono il sovrapprezzo. Poi se ad uno non interessa amen, non si può venire incontro a tutti, questo è palese. Imho tempo 1 anno e mezzo e qualcosa si smuoverà, lato software e specialmente lato vendite, la gente capirà, e questo sta nella capacità di MS, che Kinect non è solo Dance Dance e compagnia bella.

Yngwie74
30-08-2013, 00:56
Kinect per MS e' una scommessa. Una scommessa che a me fanno, pero', pagare 100€. Una scommessa che ha portato, per limitare i costi, ad avere un hw inferiore (senza stare a sparare percentuali ad capocchiam come ho visto fare) a quello della diretta concorrente.
Un rapporto di 2:1 nei preorder in USA a favore di Sony, per MS, e' una bella batosta, senza starci a girare troppo intorno. MS era l'azienda leader in campo console negli USA all'ultimo giro, e attualmente si ritrova doppiata.

Fino a che non mi dimostreranno come kinect possa davvero innovare e dare valore aggiunto nei giochi "standard" tipo fps, tps, sportivi, per me continuera' ad essere un orpello che costa 100€ e di cui non sento certo il bisogno (come non l'ho sentito per il primo kinect, il cui acquisto non ho mai nemmeno preso in coniderazione).

Quello che per me poteva veramente essere un plus (il family share) e' stato cazziato. Se non fosse per il pad ed il live (che a questo giro trovavo migliori, ma che non e' detto mantengano il vantaggio) non credo nemmeno mi si porrebbe il dubbio su quale console scegliere per prima, considerando anche la differenza di prezzo.

Fedozzo
30-08-2013, 01:58
Ad oggi, io di Kinect ho visto solo filmati dove, nei giochi, inorridivo per la macchinosità e forzatura delle feature usate, per il lag e per il semplice non funzionamento della periferica.
Poi, continuano a far vedere una sorta di software di sviluppo fanno mostrano quanto è figo il kinekt che traccia un uomo-fiammifero mentre un mentecatto balla. Mah..sarà
Insistere con una tecnologia che è, de facto, stata fallimentare nella passata gen come il kinekt vuol dire essere arroganti. E ne pageranno lo scotto. My 2 cents.

crespo80
30-08-2013, 02:09
Insistere con una tecnologia che è, de facto, stata fallimentare nella passata gen come il kinekt vuol dire essere arroganti. E ne pageranno lo scotto. My 2 cents.
beh, il primo Kinect è stato tutto fuorchè fallimentare per Microsoft, detiene il record mondiale come il dispositivo elettronico che ha venduto più velocemente nella storia, con 8 milioni di unità nei primi 60 giorni di commercializzazione, e ha totalizzato 24 milioni di vendite, circa un terzo di tutte le xbox360 vendute!
Che poi la gente se lo sia stufato dopo una settimana e non sia uscito alcun titolo degno di nota è un altro paio di maniche, e infatti il futuro del suo successore è alquanto incerto.
Ma non per la bontà dell'hardware, che secondo me è straordinario, ma perchè potrebbe non essere adatto al gaming e quindi rivelarsi una scommessa persa su xbox one, ma potrebbe regalare grandi cose su PC, dove sono sicuro troverebbe degli ambiti di applicazione innovativi!

dani&l
30-08-2013, 06:28
Kinect per MS e' una scommessa. Una scommessa che a me fanno, pero', pagare 100€. Una scommessa che ha portato, per limitare i costi, ad avere un hw inferiore (senza stare a sparare percentuali ad capocchiam come ho visto fare) a quello della diretta concorrente.
Un rapporto di 2:1 nei preorder in USA a favore di Sony, per MS, e' una bella batosta, senza starci a girare troppo intorno. MS era l'azienda leader in campo console negli USA all'ultimo giro, e attualmente si ritrova doppiata.

Fino a che non mi dimostreranno come kinect possa davvero innovare e dare valore aggiunto nei giochi "standard" tipo fps, tps, sportivi, per me continuera' ad essere un orpello che costa 100€ e di cui non sento certo il bisogno (come non l'ho sentito per il primo kinect, il cui acquisto non ho mai nemmeno preso in coniderazione).

Quello che per me poteva veramente essere un plus (il family share) e' stato cazziato. Se non fosse per il pad ed il live (che a questo giro trovavo migliori, ma che non e' detto mantengano il vantaggio) non credo nemmeno mi si porrebbe il dubbio su quale console scegliere per prima, considerando anche la differenza di prezzo.

il family sharing etc.. risalterà fuori molto presto a leggere i vari commenti dei tizi di microsoft...

gaxel
30-08-2013, 09:04
beh, il primo Kinect è stato tutto fuorchè fallimentare per Microsoft, detiene il record mondiale come il dispositivo elettronico che ha venduto più velocemente nella storia, con 8 milioni di unità nei primi 60 giorni di commercializzazione, e ha totalizzato 24 milioni di vendite, circa un terzo di tutte le xbox360 vendute!
Che poi la gente se lo sia stufato dopo una settimana e non sia uscito alcun titolo degno di nota è un altro paio di maniche, e infatti il futuro del suo successore è alquanto incerto.
Ma non per la bontà dell'hardware, che secondo me è straordinario, ma perchè potrebbe non essere adatto al gaming e quindi rivelarsi una scommessa persa su xbox one, ma potrebbe regalare grandi cose su PC, dove sono sicuro troverebbe degli ambiti di applicazione innovativi!

Appunto, la tecnologia è stata notevolmente migliorata... e non era male per giochi di massa come Dance Central, c'è ancora oggi, e ne conosco, gente che magari, una volta ogni tanto si trova con amici a fare una sfida alla Wii...

Il motivo per cui nessuno si è filato Wii U proprio per questo, i "videogiocatori" aspettavano la nextgen, la massa non vuole una console da gioco... ha già il tablet (e non sto a dirvi quanta gente conosca, che non ha pc o console, che non conosce manco un brand ludico, e passa le ore a giocare sull'iPad).

Kinect è perfetto per giochi casual, per bambimi (alcuni anche con idee interessanti) e per party games.... e sarebbe rimasto solo per quelli, se MS non lo avesse incluso nella confezione. Includendolo, ogni sviluppatore può usarne una "porzione", la voce o i movimenti, in maniera da rendere più interessante e divertente il gioco.

Però difficile che si vedrà qualcosa di eccezionale nel primo anno di vita, se non da Project Spark, anche perché la tecnologia deve essere a zero-lag (oddio, c'è gente che gioca online con ping in secondi a momenti :asd:), come il pad... a quel punto, molti vorranno integrarlo, perché ne sono convinto, i manager non sono stufi dei soliti giochi fotocopia, ma gli sviluppatori si e tanto,basta vedere la scena indie o i kickstarter di gente famosa che se n'è andata per fare quello che voleva.

gaxel
30-08-2013, 09:05
Articolo sulle specifiche ufficiali
http://www.mondoxbox.com/speciale/1742/xbox-one--le-specifiche-ufficiali.html

Pennello a risposto su NeoGAF che il supporto vocale in italiano, che è una delle 8 lingue al lancio, sarà parziale... e ha confermato che non ci sarà l'Xbox On.

aldarev
30-08-2013, 09:16
Sarà possibile settare la lingua inglese per il riconoscimento vocale, in modo da usufruire di tutte le funzioni?

gaxel
30-08-2013, 09:24

Sì, ma sta storia dei 100€ non la si può più sentire... io sono 20 anni che pagho il multiplayer dei giochi, perché lo paghi... ohhh se lo paghi, senza mai averlo utilizzato e senza esserne interessato.

E ti posso fare altri 1000 esempi, in ambiti diversi...

Xbvox One viene venduta con Kinect, bisogna vedere se i 100€ in più vengono tutti da quello, o dall'architettura pure più complessa (vedi sopra) o perché MS stavolta non vuole perderci, ecc...

Capisco che per chi non lavora, o ha unan famiglia da mantenere e un mutuo, 100€ possano essere pesanti... ma è pur sempre un bene voluttuario, se non puoi permetterti quei soldi, ma vuoi le esclusive, puoi sempre attendere... mica è obbligatorio comprare al day one. Io aspetterò che tutte le feature ci siano anche da noi, che supporti il digitale terrestre e che escano esclusive interessanti... questa generazione mi ha insegnato, che spendere soldi nel gaming al dayone non ha praticamente senso... e nella prossima aspetterò, pazientemente.

gaxel
30-08-2013, 09:25
Sarà possibile settare la lingua inglese per il riconoscimento vocale, in modo da usufruire di tutte le funzioni?

Teoricamente sì, lo si può fare anche su X360... non avendo neppure region lock, dovrebbe essere fattibile. Se poi così facendo mi imposta automaticamente l'inglese per i giochi, anche meglio.

gaxel
30-08-2013, 09:28
Articolo sull'interfaccia
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/spec1377600718113/TIPO_PAGINA/speciali

dani&l
30-08-2013, 10:01
Sì, ma sta storia dei 100€ non la si può più sentire... io sono 20 anni che pagho il multiplayer dei giochi, perché lo paghi... ohhh se lo paghi, senza mai averlo utilizzato e senza esserne interessato.
....

i dati usciti oggi in america dove si stà con 650.000 ps4 in preorder vs 350.000 xbox1 , confermano quello che già MS aveva vissuto 7 anni fa... a prescindere dalla potenza e dall'offerta, il prezzo fa sempre la differenza.

Quei 100 euro in più, considerando kinetc e lineup migliori, sono sempre la spada di damocle.... non ci sono caxxi.

Non capisco perchè non puntare al prezzo quando con x360 è stato proprio quello in concomitanza con l'anticipo dell'uscita a rilanciare ms nelle console di gaming.... mo la pagheranno.... e hanno iniziato offrendo fifa14 e chissà cosa altro si inventeranno sotto natale, quando finiti i preorder la tendenza andrà da una parte o dall'altra...

Son dell'idea che se oltre a regalare fifa avrebbero fatto un'offerta: xbox1+kinect+headset+joypad+live 3 mesi senza bundle di giochi ma 399 ( con i giochi gratis come ki da downlodare) avrebbero spopolato :asd:

[?]
30-08-2013, 10:05
Certo che oltre a Fifa un 1 anno di live sui preorder non gli costava niente...

dani&l
30-08-2013, 10:08
;39893905']Certo che oltre a Fifa un 1 anno di live sui preorder non gli costava niente...

già... infatti trai bundle ps4 ho visto uno molto carino... console,pad,gioco e 1 anno di plus...

gaxel
30-08-2013, 10:24
i dati usciti oggi in america dove si stà con 650.000 ps4 in preorder vs 350.000 xbox1 , confermano quello che già MS aveva vissuto 7 anni fa... a prescindere dalla potenza e dall'offerta, il prezzo fa sempre la differenza.

Quei 100 euro in più, considerando kinetc e lineup migliori, sono sempre la spada di damocle.... non ci sono caxxi.

Non capisco perchè non puntare al prezzo quando con x360 è stato proprio quello in concomitanza con l'anticipo dell'uscita a rilanciare ms nelle console di gaming.... mo la pagheranno.... e hanno iniziato offrendo fifa14 e chissà cosa altro si inventeranno sotto natale, quando finiti i preorder la tendenza andrà da una parte o dall'altra...

Son dell'idea che se oltre a regalare fifa avrebbero fatto un'offerta: xbox1+kinect+headset+joypad+live 3 mesi senza bundle di giochi ma 399 ( con i giochi gratis come ki da downlodare) avrebbero spopolato :asd:

Lascia stare i preorder, che sono 650.000 (forse), a un mese o poco più dal lancio, quando a fine generazione si potrebbero toccare i 100.000.000 di pezzi.... i preorder li fanno quelli che vogliono giocare subito, che vogliono giocare ai giochi "seri", che vogliono giocare seduti, che si interessano dell'hardware e non sono interessati a Kinect, e che giocano online, quindi hanno la necessità di prendere il gioco subito.

PS4 al momento non offre niente di più di PS3, se non una presunta grafica migliore, ma confrontare la lineup di lancio, con quello che offre a fine generazione PS3 è imbarazzante (per PS4): GT6, Then Last of Us, Diablo III, PES2014, GTAV, Beyond: Two Souls, Batman: Arkham Origins... e avrà comunque Battlefiled 4, ACIV, FIFA14...

Ora vale la pena spendere soldi solo per avere gli ultimi tre più belli, e non avere i primi che ho elencato? Per me no.

Al di là che per me non valga la pena nemmeno X1 al lancio, ma i preorder sono fatti impulsivamente, da chi vuole per forza la novità, la massa inizierà a comprare dopo... quando troverà le console sugli scaffali (e le feste natalizie saranno decisive per l'impatto iniziale.. anzi, anche solo il Black Friday) e lì deciderà, e deciderà in base alle opportunità che offre l'oggetto in base al prezzo... e al momento, direi che X1 offra di più, e che avere le stesse cose con PS4 costi molto di più... inoltre se nella scorsa generazione, la console più venduta, sia da salotto, che mobile, è stata quella più arretrata graficamente, sono convinto che l'aspetto visivo non sarà decisivo neppure in questa generazione...

Fermo restando che, la presunta maggiore potenza di PS4, la vedremo in una manciata di esclusive, tra almeno un paio d'anni... e che a fine generazione, come è successo in questa, ci sarà un sostanziale pareggio.

Sunburp
30-08-2013, 10:27
Ma da mediaworld la console con forza è la day one che voi sappiate?

tecnologico
30-08-2013, 10:31
;39893905']Certo che oltre a Fifa un 1 anno di live sui preorder non gli costava niente...

gli costava un anno di gente che non compra il live. ti pare poco?

Bruce Deluxe
30-08-2013, 10:33
Lascia stare i preorder, che sono 650.000 (forse), a un mese o poco più dal lancio, quando a fine generazione si potrebbero toccare i 100.000.000 di pezzi.... i preorder li fanno quelli che vogliono giocare subito, che vogliono giocare ai giochi "seri", che vogliono giocare seduti, che si interessano dell'hardware e non sono interessati a Kinect, e che giocano online, quindi hanno la necessità di prendere il gioco subito.

PS4 al momento non offre niente di più di PS3, se non una presunta grafica migliore, ma confrontare la lineup di lancio, con quello che offre a fine generazione PS3 è imbarazzante (per PS4): GT6, Then Last of Us, Diablo III, PES2014, GTAV, Beyond: Two Souls, Batman: Arkham Origins... e avrà comunque Battlefiled 4, ACIV, FIFA14...

Ora vale la pena spendere soldi solo per avere gli ultimi tre più belli, e non avere i primi che ho elencato? Per me no.

Al di là che per me non valga la pena nemmeno X1 al lancio, ma i preorder sono fatti impulsivamente, da chi vuole per forza la novità, la massa inizierà a comprare dopo... quando troverà le console sugli scaffali (e le feste natalizie saranno decisive per l'impatto iniziale.. anzi, anche solo il Black Friday) e lì deciderà, e deciderà in base alle opportunità che offre l'oggetto in base al prezzo... e al momento, direi che X1 offra di più, e che avere le stesse cose con PS4 costi molto di più... inoltre se nella scorsa generazione, la console più venduta, sia da salotto, che mobile, è stata quella più arretrata graficamente, sono convinto che l'aspetto visivo non sarà decisivo neppure in questa generazione...

Fermo restando che, la presunta maggiore potenza di PS4, la vedremo in una manciata di esclusive, tra almeno un paio d'anni... e che a fine generazione, come è successo in questa, ci sarà un sostanziale pareggio.

Concordo tranne per la frase in grassetto, c'è il bundle a 499 con console, 2 pad, telecamera e gioco :fagiano:

gaxel
30-08-2013, 10:35
Concordo tranne per la frase in grassetto, c'è il bundle a 499 con console, 2 pad, telecamera e gioco :fagiano:

Mancano i Move per supportare fino a sei persone....

Bruce Deluxe
30-08-2013, 10:37

Esistono giochi per 6 persone? No davvero sono serio :)

Fedozzo
30-08-2013, 10:40

:asd: che risposte trollose

gaxel
30-08-2013, 10:46
Esistono giochi per 6 persone? No davvero sono serio :)

Al momento no, però teoricamente è supportato quel numero.

Comunque, prendiamo che uno voglia anche giocare ogni tanto con gli amici, e si prende un Move Sports... se vuole giocare contro uno al ping pong (che tra l'altro è fatto benissimo), ci vogliono due Move. Ma già pergiocare alla boxe, ce ne vogliono quattro. Se poi si vuole divertire con lo sharpshooter in un qualche onrail shooter, necessita di quello, ma anche del controller apposito di movimento. Ne servirebbero due, se vuole giocarci in coop.

Insomma, per giocare almeno in due a tutto, su PS4 ci vogliono, in più di X1, anche prendendo il bundle che hai elencato, quattro move e due controller di movimento, che sono circa 180€ (contro il solo acquisto di un secondo pad per X1)...me così, ancora, puoi giocare al massimo fino a quattro, se il gioco supporta un solo Move per persona,

Chiaro che chi non interessato, ne farebbe volentieri a meno, ma per fortuna MS ha pensato diversamente... se no avevamo una inutile X360 HD con BluRay, un pelo più interessante della PS3 HD appunto per il BluRay in più rispetto alla precedente.

tecnologico
30-08-2013, 10:46
perchè del resto ,il 90% del tempo davanti la console lo passiamo con 4\6 persone :asd:

gaxel
30-08-2013, 10:48
:asd: che risposte trollose

No, è una risposta oggettiva...
Te lo dice uno che nella scorsa generazione ha preso Kinect, da una parte, PsEye, due move, un controller di movimento e sharpshooter dall'altra... solo per giocare da solo. E non è costato di più Kinect.

[?]
30-08-2013, 10:50
gli costava un anno di gente che non compra il live. ti pare poco?

Rispetto al 50% di preorder che stanno perdendo? SI è poco.

gaxel
30-08-2013, 10:51
perchè del resto ,il 90% del tempo davanti la console lo passiamo con 4\6 persone :asd:

Però anche solo quel 10% è importante... se 1 volta su 10 che accendo la console, lo faccio perché invito amici a casa per una serata alternativa, preferisco avere l'opportunità.

E in tutto questo, come al solito, non considerate i maggiori acquirenti delle console: le famiglie.

Bruce Deluxe
30-08-2013, 10:51
Al momento no, però teoricamente è supportato quel numero.

Comunque, prendiamo che uno voglia anche giocare ogni tanto con gli amici, e si prende un Move Sports... se vuole giocare contro uno al ping pong (che tra l'altro è fatto benissimo), ci vogliono due Move. Ma già pergiocare alla boxe, ce ne vogliono quattro. Se poi si vuole divertire con lo sharpshooter in un qualche onrail shooter, necessita di quello, ma anche del controller apposito di movimento. Ne servirebbero due, se vuole giocarci in coop.

Insomma, per giocare almeno in due a tutto, su PS4 ci vogliono, in più di X1, anche prendendo il bundle che hai elencato, quattro move e due controller di movimento, che sono circa 180€ (contro il solo acquisto di un secondo pad per X1)...me così, ancora, puoi giocare al massimo fino a quattro, se il gioco supporta un solo Move per persona,

Chiaro che chi non interessato, ne farebbe volentieri a meno, ma per fortuna MS ha pensato diversamente... se no avevamo una inutile X360 HD con BluRay, un pelo più interessante della PS3 HD appunto per il BluRay in più rispetto alla precedente.

I pad ps4 possono sostituire il move, credo che anche se non sono comodissimi per quell'uso per fare una partita ogni tanto possano andar bene.

Chiudiamola qui che siamo OT ;)

gaxel
30-08-2013, 10:57
I pad ps4 possono sostituire il move, credo che anche se non sono comodissimi per quell'uso per fare una partita ogni tanto possano andar bene.

Chiudiamola qui che siamo OT ;)

Sì, vero... era una delle feature che mi avevano attirato maggiormente alla presentazione (poi sfanculata all'E3)... però, a parte la scomodità, se giochi a boxe o a ping pong, spero li dotino di laccetto... se no son cazzi per le tv :asd:

tecnologico
30-08-2013, 11:57
Però anche solo quel 10% è importante... se 1 volta su 10 che accendo la console, lo faccio perché invito amici a casa per una serata alternativa, preferisco avere l'opportunità.

E in tutto questo, come al solito, non considerate i maggiori acquirenti delle console: le famiglie.

le famiglie comprano, il figlio gioca. su 1000 ore di gioco 3 sono in compagnia il resto è single player\multiplayer. perchè se una volta su 10 mi serve un gioco da famiglia le cose sono 2: o gioco poco e niente o ho una famiglkia molto numerosa che viene da me ogni 3 giorni. i giochi "famiglia" alla wii e kinect si usano 2 volte l' anno, a pasqua e a natale per il resto polvere. se quelle 2 volte dance central non si può fare me ne farò una ragione.

;39894168']Rispetto al 50% di preorder che stanno perdendo? SI è poco.

non credo che dare 12 mesi di live sposti qualcosa. la massa non vuole qualcosa in più, vuole qualcosa in meno sul prezzo. che poi comprandoli extra alla fine spende di più è un altro discorso. ma almeno ha scelto se e cosa comprare.

gaxel
30-08-2013, 12:29
le famiglie comprano, il figlio gioca. su 1000 ore di gioco 3 sono in compagnia il resto è single player\multiplayer. perchè se una volta su 10 mi serve un gioco da famiglia le cose sono 2: o gioco poco e niente o ho una famiglkia molto numerosa che viene da me ogni 3 giorni. i giochi "famiglia" alla wii e kinect si usano 2 volte l' anno, a pasqua e a natale per il resto polvere. se quelle 2 volte dance central non si può fare me ne farò una ragione.

Le famiglie degli anni 90 compravano e il figlio giocava, ora non più...
La maggior parte di chi scrive qui, potrebbe avere già un figlio in età scolastica... eppure non vede l'ora di mettere le mani sulle nuove console.

Comunque, resta la scelta... e il fatto che X1 è già predisposta per qualsiasi cosa per me è un vantaggio.

Se uno è interessato a una classica console, metti il disco e gioca, la PS4 è più adatta costando meno... sebbene X1 alla fine sia diventata quello, con i due check che hanno tolto, però (per fortuna dico io) è rimasto tutto quello che faceva la differenza.

Microsoft però dovrebbe cercare di abbassare il prezzo, o regalare 1-2 giochi con ogni X1, se no.. la massa che non sa, comprerà quella meno costosa, se si chiama Playstation poi...

tecnologico
30-08-2013, 12:41
più che altro bisognava regalare 2 giochi, uno "hardcore o classico" un fifa o un cod\halo e ci siamo, e anche una vaccata kinect così almeno non girano le scatole per una periferica che alla fine non si voleva. almeno la si prova.

fifa + kinect sports sarebbe stato l' ideale

giubox360
30-08-2013, 13:00
più che altro bisognava regalare 2 giochi, uno "hardcore o classico" un fifa o un cod\halo e ci siamo, e anche una vaccata kinect così almeno non girano le scatole per una periferica che alla fine non si voleva. almeno la si prova.

fifa + kinect sports sarebbe stato l' ideale

Punti di vista..io non sono minimamente interessato all'ennesimo cod e fifa credo che ormai stanno stufando un pò...e le parole next-gen con cod o fifa non ci stanno in una sola frase dai...:rolleyes: è chiaro che ad un Bundle combo Ryse + Bf4 stavamo tutti correndo a preordinare le One...:sofico:

Risultato: (al dayone è chiaro che ps4 venderà il doppio ammesso che non abbia problemi di fornitura) mentre in base a come andranno le vendite nella stagione natalizia..si vedrà o meno presto sugli scaffali una versione CORE/ARCADE di Xbox One senza kinect e forse come è spesso accaduto anche con un H.D. limato a 250 GB;) :sofico:

tecnologico
30-08-2013, 13:10
Punti di vista..io non sono minimamente interessato all'ennesimo cod e fifa credo che ormai stanno stufando un pò...e le parole next-gen con cod o fifa non ci stanno in una sola frase dai...:rolleyes: è chiaro che ad un Bundle combo Ryse + Bf4 stavamo tutti correndo a preordinare le One...:sofico:

Risultato: (al dayone è chiaro che ps4 venderà il doppio ammesso che non abbia problemi di fornitura) mentre in base a come andranno le vendite nella stagione natalizia..si vedrà o meno presto sugli scaffali una versione CORE/ARCADE di Xbox One senza kinect e forse come è spesso accaduto anche con un H.D. limato a 250 GB;) :sofico:
vabè non puoi mettere in bundle gli unici titoli che la gente compra..
hd limati non credo ,penso che 500 gb sia proprio al minimo visto che ci sarà spesso e volentieri l' obbligo all' install.

giubox360
30-08-2013, 13:15
vabè non puoi mettere in bundle gli unici titoli che la gente compra..
hd limati non credo ,penso che 500 gb sia proprio al minimo visto che ci sarà spesso e volentieri l' obbligo all' install.

Quoto, la mia era una supposizione..tanto per farti capire che cod o fifa inclusi non invogliano di certo qualsiasi giocatore verso il preorder..e si è visto...:rolleyes: (sono pur sempre 500 euro a scatola chiusa ancora non si sa come va sto kinect e si sa per certo invece che l'HW della One è inferiore a Ps 4..:O )
Per H.D. non ne sarei così sicuro..perchè se possono risparmiare 20 euro limando anche lì..poi dopo ti vanno a offrire l'HD da 1 Tera a 100 o + euro così poi sei invogliato ancora di più a comprarlo...:doh:

tecnologico
30-08-2013, 13:45
che poi c' è anche il fastidio psicologico, volendo concedere il beneficio del dubbio al kinect 2, cioè che più avanti può avere una sua utilità, ora c' è la sensazione di doppia inchiappettata. un giocatore singleplayer tipo, che ha schifato fino ad ora kinect insultando chi la usava (:asd:) si ritrova a doverla comprare per forza...oltre al danno la beffa :asd:

Duncan
30-08-2013, 14:19
Il fatto che sia incluso è positivo, in assoluto, l'importante è che MS spinga per un uso intensivo del kinetic almeno nelle esclusive, altrimenti si è data una mazzata non indifferente visto che comunque costerà sempre più di PS4

Fedozzo
30-08-2013, 14:22
Scusatemi, ma se hanno comunicato che il Kinotto può rimanere pure nella scatola e tutto funziona.. mi spigate a cosa serve spendere sti 100 euro in piu?

Tutti i giochi, anche le esclusive MS, non avranno un uso del KINECT obbligatorio, ma saranno le solite boiate messe lì forzatamente e apposta.
E' un aggeggio completamente inutile!

^[H3ad-Tr1p]^
30-08-2013, 14:29
Scusatemi, ma se hanno comunicato che il Kinotto può rimanere pure nella scatola e tutto funziona.. mi spigate a cosa serve spendere sti 100 euro in piu?

Tutti i giochi, anche le esclusive MS, non avranno un uso del KINECT obbligatorio, ma saranno le solite boiate messe lì forzatamente e apposta.

Io per esempio credo che lo vendero'

Malek86
30-08-2013, 14:33
^;39895374']Io per esempio credo che lo vendero'

A chi, visto che l'avranno tutti? :stordita:

Fedozzo
30-08-2013, 14:34

Scusami a chi che lo hanno tutti?!! :doh:

Duncan
30-08-2013, 14:41
Vedrete che ci sarà qualcuno che troverà il modo di farlo andare su PC

Bruce Deluxe
30-08-2013, 14:57
Vedrete che ci sarà qualcuno che troverà il modo di farlo andare su PC

Esce la versione apposta per pc ;)

Necroticism
30-08-2013, 15:05

Il fatto che la console funzioni anche senza non vuol dire che i giochi non lo possano richiedere obbligatoriamente. Se un gioco vuole usarlo, può benissimo chiederti di accenderlo altrimenti il gioco non parte.

petru916
30-08-2013, 15:07

Perdonami ma allora prendi una PS4 no? L'offerta di One si basa anche su Kinect, chi te la fare di comprare qualcosa che non ti piace?

Malek86
30-08-2013, 15:07
Certo che se togliessero il Kinect, potrebbero avere un vantaggio di prezzo... ma a sto punto, credo che si siano troppo impantanati sulla loro strategia originale. Passerà del tempo prima che esca la console senza Kinect, e intanto perderanno clienti a causa del prezzo alto :O

Credo che MS stia cercando di replicare il successo di Kinect 1.0, ma il successo dipendeva anche dal fatto che il suo prezzo era relativamente basso, e un bundle 4GB + Kinect costava quanto una PS3 ed aveva un prezzo accessibile per le famiglie.

Per confronto, quali famiglie prenderanno una console a 500 dollari? Ma anche a 400 dollari? Ecco perchè secondo me, la strategia di MS è sbagliata.

Per non parlare del fatto che i gusti della gente cambiano velocemente. Come abbiamo visto dal Wii, sembra che ora alla gente i controlli di movimenti non interessano pù.

Duncan
30-08-2013, 15:12
Esce la versione apposta per pc ;)

Si, ma costerà di più che prendere quella della One...

Bruce Deluxe
30-08-2013, 15:15
Si, ma costerà di più che prendere quella della One...

Non è detto, non mi pare abbiano annunciato i prezzi del kinect2.0 singolo

petru916
30-08-2013, 15:21
Non è detto, non mi pare abbiano annunciato i prezzi del kinect2.0 singolo

La versione per PC del primo Kinect costava molto di più rispetto a quello della 360, non dovrebbe cambiare la cosa, anche se non hanno annunciato niente.

tecnologico
30-08-2013, 15:44
edit

gaxel
30-08-2013, 16:15
Guardate che Microsoft non ha mica inserito Kinect perché così facendo avrebbe venduto di più... l'ha inserito perché sono convinti che possa differenziare la loro console dalle altre, e che alla lunga possa diventare il vero ago della bilancia.

Se volevano fare semplicemente soldi, nell'immediato (come fa Apple che ora infatti inizia a traballare), facevano un Windows Phone ad minkiam con 4 icone incastrate, un Windows 8 col desktop e una Xbox720, che era la 360 10 volte più potente.

Microsoft ha un'altra idea in testa, e non ce l'ha solo Ballmer, quella di unificare tutti i propri sistemi operativi in uno unico, residente sul Cloud e fortemente legato ai servizi... siccome dovrà essere lo stesso indipendentemente dal dispositivo, che sia con tastiera e mouse, che sia con multitouch, pad o altro, che sia su piccoli on grandi schermi, hanno studiato una interfaccia (ModernUI) che funzionasse bene più o meno con tutto, e Kinect è il sistema di controllo poerfetto (nella loro idea) per i grandi schermi. Questa è una tecnologia recentemente mostrata da Microsoft che potrebbe essere rivoluzionaria in ambito business... e usa Kinect
http://news.cnet.com/8301-10805_3-57598598-75/microsofts-touch-screen-for-any-surface-goes-on-sale/

Sul fronte gaming, sta agli sviluppatori sfruttarlo a dovere... Microsoft gli mette a disposizione hardware e sdk, sta a loro trovare il modo di renderlo appetibile per il gaming... non è che il mouse sia nato per i first person shooter.

tecnologico
30-08-2013, 16:21
meglio una console tirata dai videogiocatori che una spinta da un produttore.

ms può anche avere le sue idee, ma il 90% dei videogiocatori le giudica attualmente puttanate.

Duncan
30-08-2013, 16:28
Ma la One è una 360 full optional 10 volte più potente...l'unica cosa veramente in più è l'HDMI in

tecnologico
30-08-2013, 16:33
in effetti :asd:

gaxel
30-08-2013, 16:36

ms può anche avere le sue idee, ma il 90% dei videogiocatori le giudica attualmente puttanate.

A parte le percentuali buttate ad minkiam, è vero... infatti Windows Phone vende pochino, Windows 8 sta sulle balle a tutti, e qui si critica Kinect come sport nazionale, però così è. Così sarà in futuro, e Windows 8.1 e Windows Phone 8,1, l'unificazione di tutti i reparti os sotto uno unico diretto dalla Larson Green e la stessa interfaccia di X1 sono lì a dimostrarlo (oltre ai soldi spesi per potenziare l'infrastruttura cloud di Azure)

Ti piace? Bene, Non ti piace? Passi alla concorrenza.
Eh, però voglio giocarea Forza... sì, anche io voglio la botte piena e la moglie ubriaca

Il futuro, quando Windows 10 (più o meno, nuovo CEO permettendo) sarà lo stesso identico su cellulari, tablet, pc, console, forni a microonde, sarà residente sul cloud e non sul dispositivo, legato a doppia mandata ai vari servizi, con la stessa interfaccia e un unico store... vedremo se avrà avuto ragione Microsoft o sarà fallita.

Nel qual caso, se ci saremo ancora, giocheremo ad altro... ma visto che gli ecosistemi che si sfanculano tra loro li fanno già in tanti, preferisco che MS continui così... giusto per avere un'alternativa.

gaxel
30-08-2013, 16:39
Ma la One è una 360 full optional 10 volte più potente...l'unica cosa veramente in più è l'HDMI in

No, anche il BluRay...
Idem comunque PS4... è una PS3 HD

petru916
30-08-2013, 16:52

Perdonami un poco, ma se la One è definibile tale, cosa è una PS4? Lo chiedo per pura e semplice curiosità.

gaxel
30-08-2013, 16:56
Perdonami un poco, ma se la One è definibile tale, cosa è una PS4? Lo chiedo per pura e semplice curiosità.

L'oggetto in se è quello, una console più potente della precedente, con hdmi in e bluray, ir blaster e un kinect molto più potente, oltre a un pad migliorato... che è quello che ci si aspettava da una console nel 2013.

La differenza, ma si fatica a capirlo, la fa il software... e tra Microsoft e Sony, anche forte dell'esperienza dell'ultima generazione, ho pochi dubbi su chi farà il software migliore.

Sunburp
30-08-2013, 16:57
Ma da mediaworld la console con forza è la day one che voi sappiate?

Qualcuno mi sa rispondere please?

oasis90
30-08-2013, 16:58

si, è la D1.

Duncan
30-08-2013, 16:59
No, anche il BluRay...
Idem comunque PS4... è una PS3 HD

Vero, però Sony ha fatto un grosso cambiamento hardware per andare più incontro agli sviluppatori e sta facendo guerra sul prezzo.

gaxel
30-08-2013, 16:59

Che io sappia, qualsiasi pre-order (quindi dayone per forza) ha Forza... scusate il gioco di parole.

Ma non preordinando nulla, non sono sicuro al 100%

britt-one
30-08-2013, 17:06
in effetti :asd:

ma un tuo post che non sia spam flame o pro ps4 no? forse hai sbagliato 3D.

Cmq mi sembra di leggere sempre le stesse cose, prima :
i giochi non si possono vendere
ms ok togliamo i blocchi
schifo Ms torna indietro su i suoi passi

costa toppo
ms ok vi regaliamo il secondo gioco più venduto al mondo
schifo ms a me fifa fa schifo

le cuffie non ci sono
ms ok meettiamo le cuffie
schifo Ms torna di nuovo indietro su i suoi passi

etc etc

morale della favola
ps4 liscia 399

x1 prenotata dal gruppo mediamarket 499
kinect
forza 60/70€
fifa 60/70€

eh ma ps4 è piu' potente (già sentita su ps3)

tra poco

ms ok dai facciamo una versione senza kinect a 399
vuoi mettere ps4 fatta dai giocatori per i giocatori
abeh

oasis90
30-08-2013, 17:08
Sì però diciamola tutta.. Anche la ps4 ha offerte.. Sempre compreso nel prezzo da mw regalano un anno di ps+, da altre parti regalano killzone, da altre un pad.. Quindi la differenza di prezzo sempre quella è, più o meno..

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

britt-one
30-08-2013, 17:11
Sì però diciamola tutta.. Anche la ps4 ha offerte.. Sempre compreso nel prezzo da mw regalano un anno di ps+, da altre parti regalano killzone, da altre un pad.. Quindi la differenza di prezzo sempre quella è, più o meno..

beh no,
se vuoi togliere forza, rimangono altri 70€ di fifa e per 30€ ti porti a casa il kinect
La differenza di potenza la vedremo sul campo.
Poi aspetto di vedere anche la qualità di materiali e prodotti usati, visto che ps4 sembra da quello che leggo andare in pari con la console.

gaxel
30-08-2013, 17:11
Vero, però Sony ha fatto un grosso cambiamento hardware per andare più incontro agli sviluppatori e sta facendo guerra sul prezzo.

Ma infatti la console più "console" è X1, con i 15 coprocessori, kinect, il cloud, smartglass, l'hdmi in (che dove lo metteresti, se non in una console da salotto?)

PS4 è praticamente un buon pc ottimizzato per il gaming con un unico (pessimo per me) sistema di controllo.

Personalmente, per quello che offre (Kinect, HDMI IN, IR Blaster) in più di PS4... 100€ non sono tanti, anzi... vedendo quanto costava poi il primo Kinect.

Poi, non sono manco più tanto convinto costi di più PS4 come console in se.., Sony è andata abbastanza sul sicuro, con una architettura classica, mentre Microsoft non del tutto.

X1 è vero che ha una GPU meno potente e la DDR3, ma il SoC, anche se sempre AMD, è customizzato... ha 47MB di cache, ha 15 coprocessori, tra cui uno audio dicono più potente di un singolo core della CPU, ha una flash memory da 8GB che potrebbe velocizzare certe operazioni, ha una eSDRAM che (se funziona come su 360) dovrebbe garantire a gratis un filtro (AA ad esempio) in Full HD... il tutto con sistema anti surriscaldament, ventolona per raffreddare senza fare troppo rumore e l'alim esterno...

Insomma, mi sembra che Microsoft abbia studiato tutto per bene, abbia creato una vera macchina da salotto, non un semplice PC ottimizzato.
Senza contare pure l'os, averne uno ottimizzato per il gaming, che deve fare ed è ottimizzato solo oer quello, non è poco... basta vedere su PC quanto cambiano le prestazioni dei giochi da una versione di un driver video all'altra.

Aspetterei a dire che PS4 è effettivamente pià potente... sulla carta sì, ma alla prova dei fatti non è detto che sia cos' avanti. Forse è più facile da programmare, ma anche qui dipende più dagli sdk... Microsoft potrebbe aver reso trasparente l'eventuale utilizzo dei coprocessori e della eSDRAM (che comunque era usatissima su X360).

Cmomunque non è qui che si devono fare confronti, c'è il thread apposta... qui si dovrebbe semplicemente discutere della bontà o meno di X1 e di cosa ci gira intorno.

oasis90
30-08-2013, 17:14
beh no,
se vuoi togliere forza, rimangono altri 70€ di fifa e per 30€ ti porti a casa il kinect

Eh quindi solo il kinect è la differenza, appunto. Da una parte fifa dall'altra killzone, l'unica differenza è proprio il kinect (che a molti non interessa) quindi rimane identico il divario di prezzo.. Visto che comunque è solo da mw che si hanno due giochi, di fatto.

britt-one
30-08-2013, 17:18
Eh quindi solo il kinect è la differenza, appunto. Da una parte fifa dall'altra killzone, l'unica differenza è proprio il kinect (che a molti non interessa) quindi rimane identico il divario di prezzo.. Visto che comunque è solo da mw che si hanno due giochi, di fatto.

scusa che conti fai????
tolgo forza su x1 e tolgo kz su ps4.....
:stordita:

oasis90
30-08-2013, 17:20
scusa che conti fai????
tolgo forza su x1 e tolgo kz su ps4.....
:stordita:

Ps4 ha promozioni con in abbinato qualcosa praticamente ovunque, quindi non si capisce perchè devi togliere.
Quindi, tralasciando MW che in più mette Fm5 ed è un caso a parte, dalle altre parti hai, se vuoi prenotare:

Ps4 con gioco o pad o ps+
Xbox One con FIFA

La differenza sempre quella è..

tecnologico
30-08-2013, 17:27

ne è arrivato n' artro :asd:
manco rispondo :asd:

A parte le percentuali buttate ad minkiam, è vero... infatti Windows Phone vende pochino, Windows 8 sta sulle balle a tutti, e qui si critica Kinect come sport nazionale, però così è. Così sarà in futuro, e Windows 8.1 e Windows Phone 8,1, l'unificazione di tutti i reparti os sotto uno unico diretto dalla Larson Green e la stessa interfaccia di X1 sono lì a dimostrarlo (oltre ai soldi spesi per potenziare l'infrastruttura cloud di Azure)

ma bene o male la piattaforma unica ci può anche stare. ms sta spingendo wp maluccio ed è partita un po tardi rispetto android e os. io mi sarei risparmiato rt e messo win phone anche sui tab. e come partner il solo nokia è un po pochino. win 8 ..bah io mi ci trovo decentemente, senza infamia e senza lode. più stabile di vista sicuro.
sul mondo console non condivido per nulla le scelte. allo stato attuale qualunque delle due console prendo resto scontento.
per fortuna non sono uno da dayone, metto in pausa per un annetto e vedo come evolve.

Duncan
30-08-2013, 17:29
Per mela One assomiglia ad un bel media center da salotto, un console nel senso stretto del termine serve per giocare e l'HDMI in non serve, poi certamente sebben sfruttato il kinetic e l'HDMI in possono essere un bel plus sul lungo periodo rispetto a PS4, ma deve essere MS per prima a credetti, e da quello visto fino ad adesso in molti hann dubbi a riguardo

tecnologico
30-08-2013, 17:31
Per mela One assomiglia ad un bel media center da salotto, un console nel senso stretto del termine serve per giocare e l'HDMI in non serve, poi certamente sebben sfruttato il kinetic e l'HDMI in possono essere un bel plus sul lungo periodo rispetto a PS4, ma deve essere MS per prima a credetti, e da quello visto fino ad adesso in molti hann dubbi a riguardo

io la dico tutta, per come sono, non mi cala la storia dell' hw. avesse avuto una gpu migliore dei 100 euro e del kinect comprato obbligatorio me ne sarei fatto una ragione

britt-one
30-08-2013, 17:35
Ps4 ha promozioni con in abbinato qualcosa praticamente ovunque, quindi non si capisce perchè devi togliere.
Quindi, tralasciando MW che in più mette Fm5 ed è un caso a parte, dalle altre parti hai, se vuoi prenotare:

Ps4 con gioco o pad o ps+
Xbox One con FIFA

La differenza sempre quella è..

scusami, ma
anche x1 ha promozioni ovunque dove ti abbinano qualcosa, il pad da euronics per esempio, quindi se per entrambe togliomo la promo dei negozi cosi rimane?
x1 con fifa e kinect ps4 liscia

altimenti ps4+ kz vs x1 + forza + kinect + fifa...

non riesco a capire dove il discorso faccia acqua.

oasis90
30-08-2013, 17:37
scusami, ma
anche x1 ha promozioni ovunque dove ti abbinano qualcosa, il pad da euronics per esempio, quindi se per entrambe togliomo la promo dei negozi cosi rimane?
x1 con fifa e kinect ps4 liscia

altimenti ps4+ kz vs x1 + forza + kinect + fifa...

non riesco a capire dove il discorso faccia acqua.

Non fa acqua, ho cannato io perchè avevo escluso le altre promozioni di One :asd:
Chiedo venia :D

gaxel
30-08-2013, 17:40
ne è arrivato n' artro :asd:
manco rispondo :asd:

ma bene o male la piattaforma unica ci può anche stare. ms sta spingendo wp maluccio ed è partita un po tardi rispetto android e os. io mi sarei risparmiato rt e messo win phone anche sui tab. e come partner il solo nokia è un po pochino. win 8 ..bah io mi ci trovo decentemente, senza infamia e senza lode. più stabile di vista sicuro.
sul mondo console non condivido per nulla le scelte. allo stato attuale qualunque delle due console prendo resto scontento.
per fortuna non sono uno da dayone, metto in pausa per un annetto e vedo come evolve.

Infatti hanno unificati anche i reparti Phone e RT. Teoricamente Windows 9 sarà unico e affiancato a Windows Phone 9... per poi completare l'unificazione con Windows 10.

Su console hanno scelto di creare un sistema all in one che avesse anche i giochi, infatti hanno presentato come importanti le feature di metterem in pausa un gioco, switchare tra app, affiancarle, ecc..

Il sistema funziona, c'è chi lo preferisce, c'è chi non gli frega niente... ma se avessero fatto due console identiche, che facevano solo quello, potenti, con esclusive eccezionali era meglio? Alla fine le compravi entrambe subito perché avevano gioconi mai visti... e spendevi il doppio :asd:

[Dune]
30-08-2013, 17:47
Infatti hanno unificati anche i reparti Phone e RT. Teoricamente Windows 9 sarà unico e affiancato a Windows Phone 9... per poi completare l'unificazione con Windows 10.

Su console hanno scelto di creare un sistema all in one che avesse anche i giochi, infatti hanno presentato come importanti le feature di metterem in pausa un gioco, switchare tra app, affiancarle, ecc..

Il sistema funziona, c'è chi lo preferisce, c'è chi non gli frega niente... ma se avessero fatto due console identiche, che facevano solo quello, potenti, con esclusive eccezionali era meglio? Alla fine le compravi entrambe subito perché avevano gioconi mai visti... e spendevi il doppio :asd:

Alla fine ne rimarrà solo 1..0 :-) che in binario è sempre 2.. :muro:
comunque sulla carta, l'integrazione di tutte le soluzioni ha un grande potenziale.

britt-one
30-08-2013, 17:47
Non fa acqua, ho cannato io perchè avevo escluso le altre promozioni di One :asd:
Chiedo venia :D

per così poco :D :D :D :D

[?]
30-08-2013, 17:52

Cmq mi sembra di leggere sempre le stesse cose, prima :
i giochi non si possono vendere
ms ok togliamo i blocchi

costa toppo
ms ok vi regaliamo il secondo gioco più venduto al mondo
schifo ms a me fifa fa schifo

le cuffie non ci sono
ms ok meettiamo le cuffie
schifo Ms torna di nuovo indietro su i suoi passi

etc etc

morale della favola
ps4 liscia 399

x1 prenotata dal gruppo mediamarket 499
kinect
forza 60/70€
fifa 60/70€

eh ma ps4 è piu' potente (già sentita su ps3)

tra poco

ms ok dai facciamo una versione senza kinect a 399
vuoi mettere ps4 fatta dai giocatori per i giocatori
abeh

Hai descritto alla perfezione la sezione Console degli ultimi mesi... secondo me dovresti insegnare Letteratura :asd:
Io ho smesso ormai di commentare sti discorsi... è dalla notte dei tempi che Microsoft è bollata come eterna 2°
La verità è che se Sony avesse regalato al Dayone 69€ di KA qua dentro certi utenti avrebbero aperto gruppi su Facebook, richiesto sul calendario San Ibuka e San Morita al posto di Natale e Santo Stefano e richiesta una sezione apposita per la venerazione del marchio sul forum.

Adone_1985
30-08-2013, 18:14
@britt-one

La play comunque ha una bel bundle...ps4+killzone+camera+secondo pad €499 mi sembra molto competitivo...quindi le offerte si equivalgono...;) ah 15 giorni di plus che nn guasta...

edit
già siamo OT evitiamo le immagini almeno

tecnologico
30-08-2013, 18:14

a sto punto apri la console a ventaglio, mettimi mkv e tutti i vari formati, office, e tra explorer e il resto (tastiera e mouse permettendo) ho un vero centro multimediale. mi fai un market stile android con app, minchiogame e tutto il resto e poi , forse, ne possiamo parlare. x1 è un finto mediacenter che fa tante cose (tra quelle decise da loro) e non eccelle in nessuna

gaxel
30-08-2013, 18:19
a sto punto apri la console a ventaglio, mettimi mkv e tutti i vari formati, office, e tra explorer e il resto (tastiera e mouse permettendo) ho un vero centro multimediale. mi fai un market stile android con app, minchiogame e tutto il resto e poi , forse, ne possiamo parlare. x1 è un finto mediacenter che fa tante cose (tra quelle decise da loro) e non eccelle in nessuna

Gli mkv non li mettono perché, che se ne dica qua dentro, servono solo alla pirateria... un market stile Android significa una calcutta con più worms che il cesto di un pescatore professionista, meglio sempre meglio infinitamente meglio uno store chiuso. Office non serve una fava, ma anche quello andrà a breve completamente sul cloud... e ti basterà Internet Explorer, che c'è già.

Su un mediacenter servono i servizi da mediacenter, non da pirata...

Poi come fai a dire che non eccelle in niente? L'hai provata?
Skype, Outlook, IE11, Skydrive, Xbox Music... di meglio non conosco (oddio, Chrome come browser è superiore ancora, ma su console non c'è). Xbox Video invece è migliorabile.

Fedozzo
30-08-2013, 18:54
Skype, Outlook, IE11, Skydrive, Xbox Music... di meglio non conosco (oddio, Chrome come browser è superiore ancora, ma su console non c'è). Xbox Video invece è migliorabile.

Minchia ma...non credi che la cosa piu importante dovrebbero essere i giochi... in questa famosa console di videoGIOCHI? :mc:

Obrigado
30-08-2013, 19:00

io come la maggior parte dei giocatori nel mondo usano il proprio cellulare\pc per fare quelle cose.

skype... in salotto...forse qualche ragazzino che vuole far vedere i parenti emigrati in germania ai propri genitori.

outlook? are you kidding everybody?

ie11... davvero navighi con l'xbox?

skydrive? per fare cosa? metterci le foto porno?

xbox music... lo sento nominare solo dentro sto thread....

console=gaming

[?]
30-08-2013, 19:26
Minchia ma...non credi che la cosa piu importante dovrebbero essere i giochi... in questa famosa console di videoGIOCHI? :mc:

Certo, ma non mancano i giochi...anzi.
Quelle cazzate sono cose in piu'.

The_max_80
30-08-2013, 19:28

posto che il tutto non è ancora uscito e non sappiamo da qui a 2 anni ( un minimo di tempo diamolo) come il tutto verrà sviluppato. Forse, e dico forse, si potrebbe un attimino vedere cosa succederà, per chi non ne vuole sapere assolutamente nulla basta prendere ps4, tanto alla fine della fiera ste 2 console saranno identiche e faranno girare più o meno gli stessi giochi alla stessa maniera.

Orionlight
30-08-2013, 20:49

Scusa ma tutti i giochi presentati per X1 non ti bastano? e siamo solo all'inizio. Il resto è un di più se lo usi bene, altrimenti nessuno ti obbliga a farlo.

Non capisco, Sony non ha mostrato mica tanti giochi per PS4...

Comunque vi segnalo qui un articolo preso da un sito esterno, se posso farlo :) :

Tutto quello che sapevamo finora sulle specifiche hardware di Xbox One era frutto di speculazioni e rumor, visto che Microsoft non aveva ancora rilasciato i dettagli ufficiali sulla struttura interna della nuova console. Ma all'evento Hot Chips organizzato dall IEEE, istituto degli ingegneri elettrici ed elettronici, gli ingegneri Patrick O'Connor e John Sell hanno finalmente rivelato al mondo l'architettura di Xbox One e i miglioramenti apportati alla console rispetto alla generazione precedente. Si tratta di materia per ingengeri ed esperti di elettronica digitale, ma cerchiamo di capire in soldoni quali siano le prospettive di Microsoft con la sua nuova console.
NUOVO SYSTEM-ON-A-CHIP
Con la crescita esponenziale negli ultimi anni dei dispositivi mobili, il System-on-a-Chip (SoC) si è ormai consolidato come l'architettura di base, grazie alla quale è possibile raccogliere tutte le funzioni computazionali di una macchina in un unico circuito integrato. Ciò si traduce in una profonda riduzione dei consumi, dello spazio occupato sulla mainboard e in una significativa diminuzione dei costi di produzione. Con i miglioramenti dei processi produttivi dei microprocessori, il SoC è stato rivalutato anche su altri dispositivi, ultimo tra questi Xbox One.

L'architettura della console nasce dalla collaborazione tra Microsoft e AMD, che ha portato come frutto un sorprendente lavoro ingegneristico: il System-on-a-Chip integrato comprende CPU, GPU e 15 microprocessori special purpose. Procediamo per ordine. La CPU di Xbox One, versione modificata della microarchitettura AMD Jaguar, presenta otto core a 64 bit divisi in due cluster da quattro core ciascuno, mentre la GPU è rappresentata da una versione modificata e potenziata della famiglia Radeon di AMD, in grado di supportare le DirectX 11.1 e, successivamente, le DirectX 11.2. Sia CPU che GPU godranno di una memoria condivisa, che permetterà ai due processori di collaborare attivamente, riducendo i tempi di esecuzione delle operazioni. I restanti 15 microprocessori special purpose, che differiscono da quelli general purpose in quanto svolgono compiti ben precisi, coordineranno il dialogo tra CPU e GPU gestendo anche i segnali video e audio, sia in ingresso che in uscita. E proprio parlando di audio che John Sell ha espresso tutta la sua soddisfazione sul risultato ottenuto: il nuovo comparto hardware dedicato è stato completamente progettato da Microsoft e vanta una potenza di calcolo definita dallo stesso Sell “più valida del core di una CPU”.

Anche la cache del sistema è stata sottoposta a necessarie rivisitazioni. Innanzitutto, per memoria cache si intende una memoria temporanea ad accesso rapido dedicata al processore, in cui vengono immagazzinate le istruzioni sulle operazioni da eseguire, oltre a quelle mantenute dalla RAM: più memoria c'è, più velocemente viene eseguito il calcolo. La cache del SoC di Xbox One sarà di 47 MB, una quantità decisamente elevata.

Se tutti questi numeri vi hanno lasciato in uno stato di stordimento temporaneo, quest'ultimo dato completerà l'opera: tutto il SoC è stato creato con un processo produttivo a 28 nm e consterà di ben 5 miliardi di transistor in una superficie di soli 363 mm^2. Per fare un paragone, la serie di CPU Itanium da otto core sviluppata da Intel è costituita da “soli” 3,1 miliardi di transistor. Soltanto la famiglia di coprocessori Xeon Phi può avvicinarsi a tale numero, raggiungendo “circa 5 miliardi di transistor” ma distribuiti su oltre 60 core, il che dà ancora più merito al lavoro eseguito da Microsoft e AMD.

MEMORIA: RAM, DISCO RIGIDO E LA SORPRESA FLASH
Durante l'evento, Sell ha annunciato una novità riguardante la memoria del sistema, oltre a ribadire alcune caratteristiche già trapelate precedentemente: Xbox One avrà 8 GB di RAM DDR3 che, insieme al potente chip descritto sopra, garantiranno un flusso dati fino a 204 GB/s. Il disco rigido della console avrà una capienza di 500 GB e, ecco la novità, sarà presente una memoria Flash on-board da 8 GB. Non è stato ancora chiarito il ruolo di questa memoria integrata ma, considerati le prestazioni e la velocità nettamente superiori rispetto agli hard disk tradizionali, l'impiego più opportuno riguarderebbe l'installazione del sistema operativo, garantendo così una maggiore fluidità dell'interfaccia, ma c'è anche chi ha suggerisce che potrebbe venire usata per memorizzare lo stato delle applicazioni e dei giochi messi in "sospensione" quando passiamo da un task all'altro nel sistema operativo della console.

KINECT E IL “TEMPO DELLA LUCE”
Con l'acquisizione nel 2010 di Canesta, società responsabile della produzione di sensori 3D, Microsoft ha compiuto notevoli passi avanti per quanto riguarda lo sviluppo di Kinect. Il nuovo sensore per Xbox One sarà caratterizzato infatti dalla speciale tecnologia definita Time of Light: come spiegato da Patrick O'Connor, Kinect invierà degli impulsi luminosi che colpiranno gli oggetti. Calcolando il tempo impiegato dalla luce per tornare indietro, il sensore riuscirà a definire con estrema precisione la distanza, la forma e le dimensioni degli oggetti anche di soli 2,5 cm di grandezza. La periferica avrà un angolo di visione di 70° e potrà rilevare i movimenti di sei giocatori in uno spazio più ampio, da 0,8 fino a 4,2 metri di distanza. Inoltre lo stato di illuminazione della stanza non inciderà in alcun modo sul funzionamento del sensore, eliminando così uno dei limiti della versione attuale per Xbox 360. Per ultimo, ma di certo non per importanza, Kinect integrerà una videocamera capace di registrare video a 1080p, risoluzione utile soprattutto per effettuare videochiamate ottimali tramite Skype.

SURRISCALDAMENTO? VECCHI RICORDI
Uno dei problemi che hanno afflitto maggiormente Xbox 360 è stato sicuramente il surriscaldamento che ha messo fuori uso numerosissime console. Gli 1,1 miliardi di dollari persi da Microsoft per la sostituzione delle macchine difettose ha sicuramente spinto la casa di Redmond a maggiori accorgimenti per evitare che il problema si ripresentasse con Xbox One. Infatti la nuova console sarà equipaggiata con un vero e proprio sistema anti-surriscaldamento che non riguarderà soltanto la grossa e silenziosissima ventola posta a sovrastare l'intera mainboard, ma anche il SoC stesso grazie alla ridondanza dei sistemi. In parole povere, nel caso in cui una parte del chip dovesse diventare inoperabile, si attiveranno delle sezioni "gemelle" che continueranno il lavoro lasciato in sospeso. Se la console, a causa di ostruzioni degli sbocchi d'aria o per altri motivi, non dovesse riuscire a raffreddarsi, farà comparire un messaggio di avviso di spegnimento per evitare ulteriori danni, come dettagliatamente spiegato in un nostro articolo precedente.

CONCLUSIONI E ASPETTATIVE
Xbox One sembra offrire tutto il necessario per lanciarsi dignitosamente nella prossima generazione videoludica. Il successo ovviamente non si basa soltanto su CPU, RAM e disco rigido, ma comprende un discorso più ampio che riguarda anche la versatilità della console nella creazione dei titoli e la capacità degli sviluppatori di sfruttare appieno la potenza offerta dalla nuova creatura di casa Microsoft. Dall'E3 e dalla GamesCom abbiamo ricevuto soltanto un assaggio, positivo, di quello che ci aspetta, con la speranza che negli anni a venire le case di sviluppo prendano maggiore confidenza con l'architettura della console per la produzione di titoli di qualità sempre crescente. Novembre è ormai vicino.

Gabbia
31-08-2013, 04:46
[...]
CONCLUSIONI E ASPETTATIVE
Xbox One sembra offrire tutto il necessario per lanciarsi dignitosamente nella prossima generazione videoludica. Il successo ovviamente non si basa soltanto su CPU, RAM e disco rigido, ma comprende un discorso più ampio che riguarda anche la versatilità della console nella creazione dei titoli e la capacità degli sviluppatori di sfruttare appieno la potenza offerta dalla nuova creatura di casa Microsoft. Dall'E3 e dalla GamesCom abbiamo ricevuto soltanto un assaggio, positivo, di quello che ci aspetta, con la speranza che negli anni a venire le case di sviluppo prendano maggiore confidenza con l'architettura della console per la produzione di titoli di qualità sempre crescente. Novembre è ormai vicino

http://fc09.deviantart.net/fs51/f/2009/262/6/d/AWESOME_O_RLY_by_bowservspeach109.jpg

tecnologico
31-08-2013, 07:34
restanti 15 microprocessori special purpose, che differiscono da quelli general purpose in quanto svolgono compiti ben precisi, coordineranno il dialogo tra CPU e GPU gestendo anche i segnali video e audio, sia in ingresso che in uscita.
sony non ha niente di simile?

^[H3ad-Tr1p]^
31-08-2013, 08:19
Ma che fan tutte ste cose ste consolle nuove ... riusciro' poi anche a giocare ?

tecnologico
31-08-2013, 08:35
^;39897592']Ma che fan tutte ste cose ste consolle nuove ... riusciro' poi anche a giocare ?

anche uno smartphone ha tante funzioni nuove eppure telefoni lo stesso..

gaxel
31-08-2013, 09:01

Al momento, sebbene a me non piacciano, ne ha più e di migliori X1 rispetto a PS4... poi la console MS ha quelle cose in più, che male non fanno.

Potete dire tutto, ma non che non ci siano i giochi e non siano di qualità, al di là dei gusti personali.
PS4 è pessima al lancio, sempre per i miei gusti...

gaxel
31-08-2013, 09:08
io come la maggior parte dei giocatori nel mondo usano il proprio cellulare\pc per fare quelle cose.

skype... in salotto...forse qualche ragazzino che vuole far vedere i parenti emigrati in germania ai propri genitori.

outlook? are you kidding everybody?

ie11... davvero navighi con l'xbox?

skydrive? per fare cosa? metterci le foto porno?

xbox music... lo sento nominare solo dentro sto thread....

Outlook è infinitamente superiore a gmail (ho usato gmail dal 2005 al 2012), Skype io lo uso giornalmente perchè ho amici anche dall'altra parte dell'oceano... e costa meno, se ho voglia di fare una ricerca al volo faccio prima con IE su X1, per come l'hanno presentata, che con lo smartphone. Skydrice lo uso come cartella documenti, anche per lavoro, non salvo nulla sui PC, Xbox Music, avendo l'abbonamento Pass, mi permette di ascoltare e scaricare qualsiasi canzone voglia, averlo sulla console è solo un vantaggio (anche perché mi sincronizza la libreria musicale tra tutti i dispositivi)

console=gaming

quindi
telefono=telefonare e basta
pc=lavorare e basta
?

wrad3n
31-08-2013, 09:13
sony non ha niente di simile?

Da quello che ho letto anche PS4 è infarcita di processori simili, decompressione zlib in tempo reale, cpu per i download etc.

gaxel
31-08-2013, 09:18
Da quello che ho letto anche PS4 è infarcita di processori simili, decompressione zlib in tempo reale, cpu per i download etc.

Sì, quei due lì li a per certo, decomprimere al volo il gioco in download e per non pesare la registrazione sulla CPU.

X360X
31-08-2013, 09:23
è il thread di Xbox, ricordo che c'è un thread apposito per confrontare bundle e altro con PS4.

ovviamente qualsiasi funzionalità in più è ben accetta, tanto che lo usiate o meno un xbox music non vi uccide mentre dormite, ve lo garantisco.

ma è ovvio che tutte queste funzionalità potrebbero non spingere all'acquisto, così come Kinect, se a uno non interessano...

gaxel
31-08-2013, 09:27
è il thread di Xbox, ricordo che c'è un thread apposito per confrontare bundle e altro con PS4.

ovviamente qualsiasi funzionalità in più è ben accetta, tanto che lo usiate o meno un xbox music non vi uccide mentre dormite, ve lo garantisco.

ma è ovvio che tutte queste funzionalità potrebbero non spingere all'acquisto, così come Kinect, se a uno non interessano...

Infatti io ho sempre scritto che non posso che acquistare X1 perché uso giornalmente molti servizi MS, a chi non interessa pazienza, con la console si gioca lo stesso... ma bisognerebbe smetterla di rendere la propria esperienza personale, come quella standard planetaria... perché al giorno d'oggi, sono veramente in pochi quelli che comprano una console solo per giocare... già mi ricordo la scorsa generazione le menate perché X360 non aveva il BluRay.

Sunburp
31-08-2013, 10:01
si, è la D1.

Tnx!!

[?]
31-08-2013, 10:02
Infatti io ho sempre scritto che non posso che acquistare X1 perché uso giornalmente molti servizi MS, a chi non interessa pazienza, con la console si gioca lo stesso... ma bisognerebbe smetterla di rendere la propria esperienza personale, come quella standard planetaria... perché al giorno d'oggi, sono veramente in pochi quelli che comprano una console solo per giocare... già mi ricordo la scorsa generazione le menate perché X360 non aveva il BluRay.

Dici una cosa e ne fai un'altra... le console nascono per giocare e la gente le vuole per giocare, infatti qua dentro tutti da settimane ti stan dicendo che le comprano per quello, sei tu che dici che sfrutti il resto, e va bene ma non venire a dire che "in pochi" la comprano solo per giocare, è una palla.

Fedozzo
31-08-2013, 10:18
...... bisognerebbe smetterla di rendere la propria esperienza personale, come quella standard planetaria...

A me pare sia quello che tu fai da sempre :stordita:

tecnologico
31-08-2013, 10:32
infatti :asd:

tecnologico
31-08-2013, 10:34

cacchio ci avevo sperato :asd:

dani&l
31-08-2013, 10:42
;39897936']Dici una cosa e ne fai un'altra... le console nascono per giocare e la gente le vuole per giocare, infatti qua dentro tutti da settimane ti stan dicendo che le comprano per quello, sei tu che dici che sfrutti il resto, e va bene ma non venire a dire che "in pochi" la comprano solo per giocare, è una palla.

ah onor del vero microzozz con le sue offerte stà cercando di inseguire quello che realmente il mercato stà portando... vero che le console nascono per giocare, ma i mini-pc tv (android , apple) stanno vendendo un qualcosa che ti permette anche di giocare... e siccome il mercato ios / android è sempre più florido, la crescita è in quella direzione... credo che nel giro di qualche hanno saremmo invasi da box, google tv, oyua..etc.. con rese grafiche e tipologie di game sempre più vicine al mondo console odierno...

Detto questo ps4 non è che offra "solo" una console da gioco... alla fine non si discosta molto dall'offerta di microzozz... la reale differenza è che microzozz si batte per comandare tutto con kinect, ps4 ha preso l'eyetoy, l'ha buttato dalla finestra e ha lasciato il compito ad altro (come per microzozz, tipo tablet etc..) solo che facendo cosi ha buttato giu 100 euro e tutti sono più felici.

wrad3n
31-08-2013, 10:46

cmq da quel lato X1 avrà sicuramente qualcosina in più visto che deve gestire l'HDMI IN, IR Blaster etc. solo che non saranno dedicati al gioco in sè :D

Gabbia
31-08-2013, 15:14
Bon, ma passiamo ai giochi che è meglio.

Video exclusive di dead rising 3. Molto interessante anche se il frame rate ha qualche problemino...
>> QUI (http://www.youtube.com/watch?v=NGWOyOXuwHs#t=312)

Multi di Ryse...va bhe forse questo era meglio non mostrarlo :doh: :asd:
>> Se proprio volete... (http://www.youtube.com/watch?v=9wNXoRxpl00)

Forza 5
>> graficona (http://www.youtube.com/watch?v=C5nBqHmmicg)

Fedozzo
31-08-2013, 15:18
Ryse: big flop incoming in 3..2..1..

The_max_80
31-08-2013, 15:21

cmq da quel lato X1 avrà sicuramente qualcosina in più visto che deve gestire l'HDMI IN, IR Blaster etc. solo che non saranno dedicati al gioco in sè :D

ragazzi badate bene che le prestazioni in se sono difficili da quantificare con questi numeri, le due macchine sono diverse sotto aspetti cruciali se pur han come riferimento hardware simili ( se pur modificati, sopratutto da MS ), in piu il software è molto diverso e questo incide tantissimo. Io continuo a credere che + o - avranno prestazioni simili.

gaxel
31-08-2013, 15:44
;39897936']Dici una cosa e ne fai un'altra... le console nascono per giocare e la gente le vuole per giocare, infatti qua dentro tutti da settimane ti stan dicendo che le comprano per quello, sei tu che dici che sfrutti il resto, e va bene ma non venire a dire che "in pochi" la comprano solo per giocare, è una palla.

Qui dentro non è che faccia testo, un forum di nerd/appassionati, in uno dei paesi occidentali col mercato meno interessante per chi sviluppa.

Però è vero che se non ci fossero i giochi non le comprerebbe nessuno, ma è anche vero il contrario... avessero solo i giochi, le comprerebbero solo i nerd/appassionati, una percentuale bassina del mercato potenziale (ma che potrebbe essere comunque sufficiente per garantire buoni introiti).

Se MS la mena tanto con le feature extraludiche, se Google e Apple sono nel mercato da un po', se la menano parecchio con le smart tv, vuol dire che c'è mercato... al di là che io non consideri (appunto) X1 una console "da gioco", ma un box all in one, che uno potrebbe comprare anche solo per vedersi i BluRay, noleggiare film e serie, seguire i canali supportati (tipo NFL), ascoltare musica, navigare, videochattare con skype, ecc... magari sfruttando Kinect.
Invece PS4 la considero più una console da gioco, con target identico a quello di PS3... e ho sempre consigliato di prendere quella a chi volesse solo giocare (come poi farei in questa generazione...)

gaxel
31-08-2013, 15:44
ragazzi badate bene che le prestazioni in se sono difficili da quantificare con questi numeri, le due macchine sono diverse sotto aspetti cruciali se pur han come riferimento hardware simili ( se pur modificati, sopratutto da MS ), in piu il software è molto diverso e questo incide tantissimo. Io continuo a credere che + o - avranno prestazioni simili.

Quoto

tecnologico
31-08-2013, 15:50

stessa cpu e gpu della stessa famiglia. esclusa la gestione e il tipo di ram dove stanno sti aspetti cruciali diversi?

petru916
31-08-2013, 16:01
stessa cpu e gpu della stessa famiglia. esclusa la gestione e il tipo di ram dove stanno sti aspetti cruciali diversi?

Il punto che vuole far intendere themax80 è che seppur fanno riferimento a CPU e GPU della stessa famiglia come hai detto tu, sono diverse perchè modificate in base alla richiesta del cliente (MS e Sony) e quindi sono macrostrutturalmente simili ma allo stesso tempo sono diverse per microstruttura, software, cacchi e mazzi. Sono sicuramente tutti fattori determinanti fino ad un certo punto imho, ma non da sottovalutare. Macchine favolose si sono perse per strada per una pessima gestione software (chi si ricorda la buona e cara HD2900XT?) quindi bisogna ANCHE guardare a quello. La potenza è a favore di PS4 e questo è sotto gli occhi di tutti, ergo MS dovrà investire (come sta già facendo) sotto il profilo driver per migliorare la resa della sua console.

Malek86
31-08-2013, 16:02

Ma i giochi ci sono. La gente critica MS perchè alla presentazione hanno parlato quasi solo della TV, ma intanto mi sembra che i giochi di lancio siano meglio su X1 che su PS4.

A parte questo, sappiamo già che ormai quasi tutti i giochi sono multipiattaforma e che il 95% delle librerie delle due console sarà identico, quindi la tua mi sembra una preoccupazione inutile. I giochi arriveranno, così come su PS4 non ci sono ancora ma arriveranno.

gaxel
31-08-2013, 16:06

L'esempio che ho fatto dei driver video non ti basta?
Ci son giochi che, a parità di hardware, guadagnano anche 10FPS con un update dei drivers...

Basta vedere cosa ha fatto Naughty Dog su PS3 a inizio generazione, e cosa a fine... da Uncharted a The Last of Us c'è un abisso.

Oltre alla questione software, tutti questi coprocessori a qualcosa serviranno... magari non ti cambia dal giorno alla notte, ma prova a giocare a Mirror's Edge senza AA su PS3... e poi provalo su X360, con AA garantito dalla eSDRAM, poi mi dici.

The_max_80
31-08-2013, 16:09

questa analisi è molto semplicistica :) . Non sono le stesse ma DERIVANO dalle stesse ,(Basti pensare che la stessa cpu è una custom Ms di una cpu amd) e inoltre sono "immerse" in un sistema concepito in maniera diversa (ddr3/ddr5 / i famosi 47 mb di cache/esdram / ecc ecc, i 15 processori...) Inoltre il tutto gira su SO diversi, con drivers diversi. In ambito pc parlare di TerraFlops è parlare di niente se poi i Terraflops sono di una gpu inserita in un soc che lavora in un certo modo di macchine con software diversi.....boh non so , io resto cauto sul discorso prestazioni. Non sono due pc identici con hw identico su cui gira lo stesso software con gpu della stessa famiglia ma con differente Potenza dove te puoi dire con tranquillità che una è piu potente dell'altra.

Inoltre la storia delle gpu è piena zeppa di gpu + potenti ma meno prestazionali e ripeto qua parliamo di un sistema complesso e non stiamo valutando le gpu da sole.

Duncan
31-08-2013, 18:46
Ma i driver secondo voi li sanno scrivere solo in MS?

gaxel
31-08-2013, 19:16

No, ma sono abbastanza certo non siano dei falchi in Sony... va bé che manco AMD, speriamo non ci mettano troppo le mani.

petru916
31-08-2013, 19:39

Con PS3 fornivano dei pessimi kit di sviluppo con driver spesso acerbi e incompleti, con PS4 sembrano aver migliorato il tiro. Sicuramente il software in casa Sony (non intendo giochi) non è uno dei punti forti, ma sono sicuro che abbiano migliorato molto la loro situazione e che il software farà marginalmente la sua parte in questa gen. Se MS vuole "potenziare" il suo sistema deve investire in ricerca e sviluppo come già sta facendo. Credo anche io comunque che la resa finale non si discosti di molto, qualche dettaglio che non influirà sulla soddisfazione dell'acquirente. Come al solito non mi pongo il problema sull'effettino più nitido o sull'ombra più definita, altrimenti non sceglievo una console per giocare. Al momento (visto che comunque sono indirizzato verso la PS4 in futuro) imho Xbox ha un'offerta migliore, poi si vedrà come evolve tutto. Dispiacerebbe oltretutto un sacco lasciare tutte quelle applicazioni di contorno che uso tutt'ora sulla mia Xbox e sul mio PC (con W8 praticamente PC e Xbox sono in simbiosi).

SuperCiuk77
31-08-2013, 20:04
:oink: vi consiglio raga di farvi un giro su Eprezzo!c'è l'offertona pad+batteria;)

hellrizer
31-08-2013, 20:59
:oink: vi consiglio raga di farvi un giro su Eprezzo!c'è l'offertona pad+batteria;)

Secondo me hanno sbagliato qualcosa quindi per chi è interessato ne approfitterei prima che cambino idea e correggano :D

SuperCiuk77
31-08-2013, 21:16
Secondo me hanno sbagliato qualcosa quindi per chi è interessato ne approfitterei prima che cambino idea e correggano :D

:D già ordinato e garantisco che sbagliano spesso;)

hellrizer
31-08-2013, 21:21
:D già ordinato e garantisco che sbagliano spesso;)

Io personalmente non sono interessato dato che anche sulla 360 non ho mai utilizzato più di un pad però quello è veramente un prezzone!

oasis90
31-08-2013, 21:24
Preso! :D

miriddin
31-08-2013, 21:41
Grazie! :)

Presi due anch'io...

Duncan
31-08-2013, 22:01
Con PS3 fornivano dei pessimi kit di sviluppo con driver spesso acerbi e incompleti, con PS4 sembrano aver migliorato il tiro. Sicuramente il software in casa Sony (non intendo giochi) non è uno dei punti forti, ma sono sicuro che abbiano migliorato molto la loro situazione e che il software farà marginalmente la sua parte in questa gen. Se MS vuole "potenziare" il suo sistema deve investire in ricerca e sviluppo come già sta facendo. Credo anche io comunque che la resa finale non si discosti di molto, qualche dettaglio che non influirà sulla soddisfazione dell'acquirente. Come al solito non mi pongo il problema sull'effettino più nitido o sull'ombra più definita, altrimenti non sceglievo una console per giocare. Al momento (visto che comunque sono indirizzato verso la PS4 in futuro) imho Xbox ha un'offerta migliore, poi si vedrà come evolve tutto. Dispiacerebbe oltretutto un sacco lasciare tutte quelle applicazioni di contorno che uso tutt'ora sulla mia Xbox e sul mio PC (con W8 praticamente PC e Xbox sono in simbiosi).

La differenza è che il cell era poco conosciuto da tutti, mentre le architetture attuali le conoscono tutti benissimo sia la CPU che la GPU, al netto delle customizzazioni, esistono macchine simili alla One e PS4 su cui già girano Windows e freebsd, nel caso di PS3 era tutta una novità, sia come architettura che come approccio.

petru916
31-08-2013, 22:08
La differenza è che il cell era poco conosciuto da tutti, mentre le architetture attuali le conoscono tutti benissimo sia la CPU che la GPU, al netto delle customizzazioni, esistono macchine simili alla One e PS4 su cui già girano Windows e freebsd, nel caso di PS3 era tutta una novità, sia come architettura che come approccio.

Sono d'accordo ma non completamente, al netto delle modifiche queste non sono macchine tradizionali (seppure vengono da un'architettura PC) bensì dei modelli custom a partire dalla CPU e a finire alla GPU. L'approccio paradossalmente mi sembra diverso dai PC tradizionali per quanto possano compararsi a questi ultimi.

Sunburp
01-09-2013, 07:41

Non lo trovo :(

SuperCiuk77
01-09-2013, 08:36
Non lo trovo :(

:eek: non è più disponibile,sicuro che tempo una settimana ritorna ,ma ad un prezzo nella norma,io da loro ho preso un sacco di cose,propio perchè come gli arriva un prodotto nuovo"non lo catalogano nella maniera giusta":rolleyes:

Duncan
01-09-2013, 08:52
Sono d'accordo ma non completamente, al netto delle modifiche queste non sono macchine tradizionali (seppure vengono da un'architettura PC) bensì dei modelli custom a partire dalla CPU e a finire alla GPU. L'approccio paradossalmente mi sembra diverso dai PC tradizionali per quanto possano compararsi a questi ultimi.

Si tratta di fare customizzazioni spinte nei kernel dei rispettivi sistemi operativi per implementare funzionalità specifiche e rimuovere gran parte del codice che astrae il sistema dall'hardware sostituendo lo con codice verticalizzato sulla piattaforma, ottenendo un sistema più semplice ed ottimizzato. Molto più semplice dello sviluppo abituale di Windows o freebsd

Malek86
01-09-2013, 09:53
:eek: non è più disponibile,sicuro che tempo una settimana ritorna ,ma ad un prezzo nella norma,io da loro ho preso un sacco di cose,propio perchè come gli arriva un prodotto nuovo"non lo catalogano nella maniera giusta":rolleyes:

Acc, a quanto stava?

petru916
01-09-2013, 10:14
Acc, a quanto stava?

39 cucuzze, l'ho perso anche io :(

HexDEF6
01-09-2013, 11:06
qui:
http://www.ign.com/videos/2013/08/31/ryse-multiplayer-impressions
parlano male del multy di ryse

Sunburp
01-09-2013, 11:10
intanto preorder da MW fatto :D

petru916
01-09-2013, 11:20
qui:
http://www.ign.com/videos/2013/08/31/ryse-multiplayer-impressions
parlano male del multy di ryse

Considerando che quella mostrata alla GCon era una build dimostrativa fatta apposta (e anche abbastanza vecchia a quanto pare) devo dire che il multiplayer non mi sembra una modalità azzeccata per questo titolo, mi sembra buttata giù tanto per ficcarci qualcosa in più. Dopo aver provato il multiplayer di Ascension non mi stupisco più di tanto, peggio di quello non si può fare imho. Come dico da sempre, chi compra questo tipo di giochi per il multiplayer sbaglia il tiro in modo clamoroso. Questi sono giochi fatti per il single, il multi fa cacare e basta. Resta il fatto che graficamente è tanta roba.

SuperCiuk77
01-09-2013, 12:24
[QUOTE=petru916;39901343]Considerando che quella mostrata alla GCon era una build dimostrativa fatta Quotissimo,bisogna creare il partito del single player!:O ...cambiando un attimo(tu petru lo sai sicuro)confermo anche da GS Parma e Cremona che le prenotazioni non comprendono più FIFA 14

petru916
01-09-2013, 14:34
[QUOTE=petru916;39901343]Considerando che quella mostrata alla GCon era una build dimostrativa fatta Quotissimo,bisogna creare il partito del single player!:O ...cambiando un attimo(tu petru lo sai sicuro)confermo anche da GS Parma e Cremona che le prenotazioni non comprendono più FIFA 14

Si, le hanno praticamente finite tutte. Al che ieri sono andato a lasciare di gli ultimi 150€ di acconto e quasi mi faceva storie (il solito deficiente che possiede il negozio) sul fatto che la mia edizione non fosse day one. Gli ho dovuto sbattere in faccia lo scontrino con la data di prenotazione. Attenzione ragazzi!

aldarev
02-09-2013, 09:51
[QUOTE=SuperCiuk77;39901543]

Si, le hanno praticamente finite tutte. Al che ieri sono andato a lasciare di gli ultimi 150€ di acconto e quasi mi faceva storie (il solito deficiente che possiede il negozio) sul fatto che la mia edizione non fosse day one. Gli ho dovuto sbattere in faccia lo scontrino con la data di prenotazione. Attenzione ragazzi!

Hanno finito le console in pre-order? Allora non sta andando particolarmente male :asd:

gaxel
02-09-2013, 10:44
Occhio anche che FIFA è in regalo fino ad esaurimento scorte, non so di preciso cosa significhi, ma potrebbe anche essere che se si preordina troppo tardi, non lo si becca.
EDIT: Letto sopra ora... appunto.

SuperCiuk77
02-09-2013, 12:06
Occhio anche che FIFA è in regalo fino ad esaurimento scorte, non so di preciso cosa significhi, ma potrebbe anche essere che se si preordina troppo tardi, non lo si becca.
EDIT: Letto sopra ora... appunto.....meglio chiedere ai commessi,io avevo prenotato i primi di agosto quindi sono tranquillo,ma comunque il giorno dell'uscita telefono per avvisare del ritiro in giornata o meno

;)

sickofitall
02-09-2013, 12:32
[QUOTE=petru916;39901964]

Hanno finito le console in pre-order? Allora non sta andando particolarmente male :asd:

dipende da quante console saranno disponibili al day1, secondo me la riduzione dei paesi presenti per il lancio da 21 a 13 non fa ben sperare...

Z.e.t.
02-09-2013, 12:34
Online ci sono ancora XD

gaxel
02-09-2013, 12:34
[QUOTE=aldarev;39904563]

dipende da quante console saranno disponibili al day1, secondo me la riduzione dei paesi presenti per il lancio da 21 a 13 non fa ben sperare...

Secondo me non l'hanno fatto per mancanza di console, ma perché non riuscivano a coprire con Xbox Live (e tutto quello che ne consegue) 21 paesi al lancio.

maggiore scia
02-09-2013, 12:35
Ryse video sul single player:
http://www.youtube.com/watch?v=lZcpguQNQpA&feature=player_embedded
la qualità del video fa pena ma si intravede un bel impatto visivo generale.il gameplay non sembra malvagio.

dani&l
02-09-2013, 12:55
la qualità del video fa pena ma si intravede un bel impatto visivo generale.il gameplay non sembra malvagio.

rimango dell'idea che l'animazione fa un pò pena... troppo veloce, sembra dovuto a pochi frame (per cui rapido e scattoso)... questo almeno l'effetto del video da youtube :D

petru916
02-09-2013, 13:21
rimango dell'idea che l'animazione fa un pò pena... troppo veloce, sembra dovuto a pochi frame (per cui rapido e scattoso)... questo almeno l'effetto del video da youtube :D

Mi ricorda molto il sistema adottato da Dark Souls. E' una concatenazione di colpi e movimenti meno fluida ma altrettanto necessaria per rendere la risposta istantanea. Sicuramente possono lavorarci su e rendere tutto meno "scattoso", però mi pare abbastanza buono adesso come sistema.

Jon_Snow
02-09-2013, 13:56
Sto Ryse non riesco proprio ad inquadralo. In alcuni video sembra spettacolare in altri mi fa abbastanza schifo. Mha sicuramente non sarà dayone per me :rolleyes:

^[H3ad-Tr1p]^
02-09-2013, 14:05
Ma le date di uscita dalla x1 day one si sa gia' di sicuro?

[?]
02-09-2013, 14:05
^;39905999']Ma le date di uscita dalla x1 day one si sa gia' di sicuro?

No, e fa abbastanza ridere...

^[H3ad-Tr1p]^
02-09-2013, 14:07

A me il gameplay mi sembra bello

Pero' aspetto ancora un po per vedere qualcosa in piu

oasis90
02-09-2013, 14:16
;39906003']No, e fa abbastanza ridere...

Ma infatti..Ma cosa aspettano?? Siamo a Settembre ormai..:boh:

gaxel
02-09-2013, 14:44
Video di 11 minuti in cui mostrano ancora Project Spark, la build che porteranno al PAX per la precisione (lì mostreranno anche l'utilizzo di Kinect per motion capture, facial capture e voice recording), qui costruzione e dimensione di una mappa, personalizzazione del protagonista e altro, tra cui il level linking... passano da una mappa in stile zelda, che si collega a livelli più complessi, eccezionale direi... teoricamente, dicono, si può creare un mondo infinito con questa tecnica. E' comunque ampia anche una singola mappa.

Interessante il fatto che sia la versione X1 e che utilizzi il pad, per chi si chiedeva se fosse invece avvantaggiato chi avesse mouse e tastiera su Win8... direi di no.

http://www.youtube.com/watch?v=bR_S7T6XyKs

dani&l
02-09-2013, 14:46
Albert Penello toglie tutti i dubbi... niente illumiroom per xbox one, è un progetto troppo costoso... teniamoci quindi il meno costoso kinect :asd:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_xbox_one/182062/illumiroom-per-xbox-one-sarebbe-troppo-costoso.aspx

Sapevo da quando vidi le prime presentazioni che era una cagata fuori quella di avere questa tecnologia sulla prossima console... peccato, era l'unica cosa fatta insieme a kinect interessante :D

Mi ricorda molto il sistema adottato da Dark Souls. E' una concatenazione di colpi e movimenti meno fluida ma altrettanto necessaria per rendere la risposta istantanea. Sicuramente possono lavorarci su e rendere tutto meno "scattoso", però mi pare abbastanza buono adesso come sistema.

insomma... dark souls ha il triplo delle animazioni se confrontiamo i video , e il tutto risulta più lento e più fluido (http://www.youtube.com/watch?v=Lahp5ct5o7U).

Rox87
02-09-2013, 14:48
EDIT: Letto sopra ora... appunto.

Ma sta cosa dei pre order finiti... E' solo per Gs.!?!? Perchè io avevo intenzione di prenotarla da MW.... :mc:

dani&l
02-09-2013, 14:51
Video di 11 minuti in cui mostrano ancora Project Spark, la build che porteranno al PAX per la precisione (lì mostreranno anche l'utilizzo di Kinect per motion capture, facial capture e voice recording), qui costruzione e dimensione di una mappa, personalizzazione del protagonista e altro, tra cui il level linking... passano da una mappa in stile zelda, che si collega a livelli più complessi, eccezionale direi... teoricamente, dicono, si può creare un mondo infinito con questa tecnica. E' comunque ampia anche una singola mappa.

Interessante il fatto che sia la versione X1 e che utilizzi il pad, per chi si chiedeva se fosse invece avvantaggiato chi avesse mouse e tastiera su Win8... direi di no.

http://www.youtube.com/watch?v=bR_S7T6XyKs

project spark è veramente carino....

gaxel
02-09-2013, 14:59
Ma sta cosa dei pre order finiti... E' solo per Gs.!?!? Perchè io avevo intenzione di prenotarla da MW.... :mc:

Credo che significhi che, se ci sono 1000 X1 disponibili al day onbe, e tu prenoti, anche un mese prima, la numero 1001... quindi ti tocca aspettare la seconda mandata di console, non hai FIFA.

project spark è veramente carino....

Carina anche la cosa di linkare creazione di altri alla tua... oltre al staying alive fatto con Kinect alla fine :asd:

Rox87
02-09-2013, 15:02
Credo che significhi che, se ci sono 1000 X1 disponibili al day onbe, e tu prenoti, anche un mese prima, la numero 1001... quindi ti tocca aspettare la seconda mandata di console, non hai FIFA.
:

Eh..
Allora devo andar a chiedere al MW, se sono ancora disponibili quelle della prima ondata.!! :D
Sennò non la prenoto e magari aspetto che esca qualche edizione speciale, come facevano per la 360... :muro:

^[H3ad-Tr1p]^
02-09-2013, 15:25
Eh..
Allora devo andar a chiedere al MW, se sono ancora disponibili quelle della prima ondata.!! :D
Sennò non la prenoto e magari aspetto che esca qualche edizione speciale, come facevano per la 360... :muro:

Io quando l ho prenotata da mw mi hanno detto che ero il primo :)

Era meta luglio mi pare

Se non mi danno la day one gioco a battlefield dentro mw con armi vere

freefly82
02-09-2013, 15:43
^;39906527']Io quando l ho prenotata da mw mi hanno detto che ero il primo :)

Era meta luglio mi pare

QUando la ho prenotata io alla Mediaword (24/08) nn mi han detto niente a riguardo, la commessa ha scritto solo che devo avere Forza 5 e FIFA14 (propio che me lo devono dare loro!!!) e mi ha detto "quando esce vieni qui da me con questo foglio e lo scontrino e ti do tutto"

Rox87
02-09-2013, 16:07
^;39906527']Io quando l ho prenotata da mw mi hanno detto che ero il primo :)

Era meta luglio mi pare

Fai un video in caso... Poi lo posti sul tubo "Battlefield 5 gameplay video"... ;)

oce
02-09-2013, 16:38
QUando la ho prenotata io alla Mediaword (24/08) nn mi han detto niente a riguardo, la commessa ha scritto solo che devo avere Forza 5 e FIFA14 (propio che me lo devono dare loro!!!) e mi ha detto "quando esce vieni qui da me con questo foglio e lo scontrino e ti do tutto"

:eek: a me non hanno scritto niente, ho solo lo scontrino della prevendita. :mad:

^[H3ad-Tr1p]^
02-09-2013, 17:13
:eek: a me non hanno scritto niente, ho solo lo scontrino della prevendita. :mad:

Anche a me. Quasi quasi per sicurezza una partita a battlefield ce la vado a fare lo stesso. Heeheh

petru916
02-09-2013, 17:23
Ragazzi vivete tranquilli e senza troppe paranoie. Se vi hanno fatto fare il preordine siete a posto. La seconda tornata di console arriva a dicembre. Easy guys.

oasis90
02-09-2013, 17:26
Ragazzi vivete tranquilli e senza troppe paranoie. Se vi hanno fatto fare il preordine siete a posto. La seconda tornata di console arriva a dicembre. Easy guys.

Si ma infatti..A ogni pagina bisogna star qui a ripetere le stesse cose sui preorder del MW :muro:
Avrete la vostra console con Fm5 e FIFA14..dormite tranquilli come dice petru e basta.

Adone_1985
02-09-2013, 17:29
Guardate che FIFA 14 sarà solo disponibile gratis co la day one edition...gli altri dovranno comprarselo da soli....

Altra mezza sola di Microsoft...;)

Imho ovviamente...

oasis90
02-09-2013, 17:37
Guardate che FIFA 14 sarà solo disponibile gratis co la day one edition...gli altri dovranno comprarselo da soli....

Imho ovviamente...

Penso che lo sappiano tutti che FIFA sarà solo con le Day One Edition eh :asd:
Poi sarebbe una sola per quale motivo? Cioè ci si lamenta pure delle cose che regalano adesso :asd:

petru916
02-09-2013, 17:37

Imho ovviamente...

Eccolo là :asd: mezza sola de che? Chi preordina la console ha il suo bel giochino bello sbrilluccicoso (e FIFA è uno di quei titoli che su Xbox Live si gioca da quando esce fino al nuovo capitolo e oltre), chi non la prenota nisba, nada, niente. Tutti quelli che prenotano la console (fino ad esaurimento scorte, ergo fino alla fine della prima ondata) ricevono PER FORZA una Day One. Se non sono più disponibili le prime Day One il negozio è tenuto a dirtelo (perchè la avresti ehm....tipo un mese dopo?) quindi sei punto a capo. La sola aimè non la vedo, visto che è un regalo allo stesso prezzo, ed è esclusivo solo fino ad esaurimento scorte dei preordini. Ma aimè la moda è moda, e di sti tempi va di moda spalare pupù pure sulle cose che ti regalano. Grande :)

petru916
02-09-2013, 17:41
Penso che lo sappiano tutti che FIFA sarà solo con le Day One Edition eh :asd:

E la cosa ancora più bella è che su certi siti (che non sanno evidentemente cosa scrivere) escono queste notizie bomba dell'ultim'ora tanto per dire qualche cacchiata. Testuali parole di Phil Harrison alla GCon (non proprio queste eh):
"FIFA 14 will be included in every Xbox One preorder until stock last."
Ergo TUTTI i preordini della prima ondata di console avranno FIFA. Chi ha un preordine della seconda ondata non è incluso, lo stock fa riferimento appunto a tutte le Day One edition in preordine. Sinceramente non so cosa ci sia così difficile da capire...

Adone_1985
02-09-2013, 17:49
Io non spalo pupu...su Microsoft visto che avevo la 360 appena uscita e sono andato a Seattle nei loro studi...ma con questa console non ha fatto un gran lavoro...la realtà e questa....

Una cosa davvero buona della console è il kinect (molto meglio della ps eye) che fortunatamente uscirà anche su Pc spero il prima possibile....

....poi la notizia era che in ogni xbox one era presente una copia no, solo nella one edition....

petru916
02-09-2013, 17:53
Allora perdonami ma la notizia era palesemente sbagliata. Se vuoi ti posto il video della conferenza Gcon di MS e ti rendi da solo conto di come sia la storia. Facile facile.

Adone_1985
02-09-2013, 17:56
Allora perdonami ma la notizia era palesemente sbagliata. Se vuoi ti posto il video della conferenza Gcon di MS e ti rendi da solo conto di come sia la storia. Facile facile.

Ah ok l'ho visto adesso chiedo venia...nn volevo fare flame...;)

Comunque per mezza sola intendevo, abbinata anche ai comandi vocali nn abilitati al kinect....poi nn so se hanno cambiato anche questo....:)

petru916
02-09-2013, 18:03
Ah ok l'ho visto adesso chiedo venia...nn volevo fare flame...;)

Comunque per mezza sola intendevo, abbinata anche ai comandi vocali nn abilitati al kinect....poi nn so se hanno cambiato anche questo....:)

Mi scuso io per aver mal interpretato ;) comunque i comandi vocali come preventivato richiedono tempo (Siri a distanza di anni è imprecisa a volte ad esempio), anche io mi aspettavo di trovarli in Italiano, ma considerando che i principali sono "Xbox on"-"Xbox Snap"-"Xbox TV ( :asd: )" non mi faccio grandi problemi. L'importante è che le gestures Kinect funzionino bene. Poi per i comandi vocali posso aspettare tranquillamente anche 6 mesi.

miriddin
02-09-2013, 18:09
Intanto, controllando su ePrice per vedere se era tornato disponibile il controller, ho visto che è apparsa accanto alla Day-One anche la versione normale: forse le prime iniziano a scarseggiare...

Adone_1985
02-09-2013, 18:10
Mi scuso io per aver mal interpretato ;) comunque i comandi vocali come preventivato richiedono tempo (Siri a distanza di anni è imprecisa a volte ad esempio), anche io mi aspettavo di trovarli in Italiano, ma considerando che i principali sono "Xbox on"-"Xbox Snap"-"Xbox TV ( :asd: )" non mi faccio grandi problemi. L'importante è che le gestures Kinect funzionino bene. Poi per i comandi vocali posso aspettare tranquillamente anche 6 mesi.

Ci mancherebbe ;) mi sono espresso male....

Io nn vedo l'ora di abbinarlo all'oculus rift :D

gaxel
02-09-2013, 18:23

E' dalla presentazione di X1 che quasi tutte le notizie sono palesemente false...

SuperCiuk77
02-09-2013, 18:53
:D ma non volete che come ultimo giorno del PAX ci sia qualche news?:rolleyes:

gaxel
02-09-2013, 19:58
Video "dietro le quinte" sul gameplay di Ryse, se non era già stato postato
http://www.youtube.com/watch?v=Jtbv7gXkmws

petru916
02-09-2013, 20:06
Si, ma non nella stessa qualità. Io continuo a dire che graficamente questo gioco dà una pista a tutto quanto mostrato fino ad ora, giochi day one e primi giochi del 2014. Pazzesco. Grazie mille per il video!