PDA

View Full Version : [Aspettando] Microsoft Xbox One

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

alexbands
26-07-2013, 16:58
mmmm bah... vedrò... dopo le ultime rumors su ps4 inizio ad avere qualche piccolo dubbio ... :asd:

"PlayStation 4 reserves 3.5GB of its 8GB GDDR5 memory for the operating system, leaving 4.5GB of space for game code, according to current PlayStation 4 documentation shown to Digital Foundry by a well-placed development source. However, further sources suggest that an additional 1GB of "flexible memory" may be reclaimed from the OS reservation, based on availability."

Uhm... mi verrebbe da fare una piccola trollata ma faccio il bravo :D

MarcoM
26-07-2013, 18:02
Secondo me, ancora oggi, ci si basa troppo su rumors e spifferate non confermate, vedi quella di cui sopra. Prima di scegliere aspetto con calma la Gamescon a fine Agosto, e comunque non preordino nulla.

Penso di fare scorrere con calma il day-one e valutare dopo. Ad oggi, tolto forse FM5 per chi e' appassionato del genere, non mi semnra che al d1 ci sia tutta sta line-up da paura da spingere ad un acquisto a scatola chiusa.

Sono d'accordo. Non c'è nulla, tranne forse FM5, di veramente appetibile al D1 ed il solo fatto di non poter usare il mio costoso Fanatec sulla nuova console di certo non mi incentiva minimamente all'acquisto.
Propendo ancora un po' verso PS4, ma senza giochi degni di questo nome al lancio, non so ancora se la prenderò al D1. Considerando poi i titoli che ancora devono uscire sulla vecchia generazione, come GTA5 e Beyond Two Souls, direi che non c'è assolutamente fretta nel passare ala next-gen.
Aspettiamo il Gamescon e vediamo se Sony e Microsoft sapranno convincerci altrimenti... ;)

NeverKnowsBest
26-07-2013, 18:28
Una cosa che mi ha sempre incuriosito riguardo la next gen microsoft, è l'infrastruttura del live della 360, co-esisterà con quella nuova, sarà fusa con la nuova, o tra qualche tempo vedremo la 360 impossibilitata a connettersi al live (come la prima xbox)? Perchè ad esempio, gli indie comprati (con soldi veri), si possono giocare solo da collegati al live, quindi non vorrei la chiusura significasse perdere tutto...

sickofitall
26-07-2013, 18:28
Sono d'accordo. Non c'è nulla, tranne forse FM5, di veramente appetibile al D1 ed il solo fatto di non poter usare il mio costoso Fanatec sulla nuova console di certo non mi incentiva minimamente all'acquisto.

in che senso non potrai usare il fanatec? :confused:

Le vecchie periferiche non sono compatibili con la nuova console? :confused:

MarcoM
26-07-2013, 18:38
in che senso non potrai usare il fanatec? :confused:

Le vecchie periferiche non sono compatibili con la nuova console? :confused:

Temo proprio di no dato che le nuove vanno in wifi e le vecchie con sistema differente. Magari Fanatec farà un convertitorino, ma non ci spero troppo. Questa cosa delle periferiche da sostituire ad ogni nuova generazione è davvero seccante, specie per periferiche costose come un volante di un certo pregio... :muro:
Spero almeno continui ad andare su PS4... :sperem:

dani&l
26-07-2013, 19:52
non ci credo nemmeno se me lo dice il progettista in persona, già quasi stento a credere ai 3gb by rumors di xbox nonostante microsft sia la signora dei SO e della multimedialità ma che addirittura entrambe le console abbiano SO più avari di risorse rispetto a un win 7/8 qualunque no, mi rifiuto categoricamente di crederci, quantomeno su play 4. Che diamine li hanno chiesti a fare 8gb gli sviluppatori se il isistema operativo gliene pappa la metà? :doh:

ci stà... nella versione xbox si hanno 3 virtual machine, una per i giochi, una per la parte multimediale e una che controlla entrambe... in questo modo lo switch tra gioco in pausa, skype, iexlporer, film è istantaneo....

Immagino che ps4 farà la stessa cosa...

Una cosa che mi ha sempre incuriosito riguardo la next gen microsoft, è l'infrastruttura del live della 360, co-esisterà con quella nuova, sarà fusa con la nuova, o tra qualche tempo vedremo la 360 impossibilitata a connettersi al live (come la prima xbox)? Perchè ad esempio, gli indie comprati (con soldi veri), si possono giocare solo da collegati al live, quindi non vorrei la chiusura significasse perdere tutto...

bah non credo nell'immediato futuro, visto che a settembre fanno uscire ancora una nuova console x360 per la parte "live"

petru916
26-07-2013, 23:29
La 360 è difficile che venga abbandonata sul Live, questo perchè Live macina dei numeri impressionanti per utenti ch giocano online su 360.

lordkain84
27-07-2013, 08:33
mi stavo chiedendo una cosa ... Cliff Bleszinski è stato legato in qualche modo a Microsoft per via della saga di Gears ... ora visto che ha lasciato Epic non potrebbero arruolarlo e affidargli magari un nuovo studio per creare una nuova IP degna di nota? almeno avrebbero qualcuno con un pò di talento tra le proprie fila

neuralhub
27-07-2013, 09:01
Gli sviluppatori potranno decidere se supportare il modding

La conferma dell'apertura di Xbox One a tutti gli sviluppatori del globo ha portato qualcuno a interpellare Major Nelson, su Reddit, circa il possibile supporto per le modifiche dei giochi.

Il dirigente ha risposto che la decisione sta agli sviluppatori lasciando intuire, almeno all'apparenza, che Microsoft abbia aperto tutte le porte anche sul versante degli editor e della condivisione di contenuti creati dagli utenti.

Resta ovviamente da vedere il metodo di distribuzione delle modifiche visto che Xbox Live, pur con tutte le aperture rivelate in questi giorni, resterà un sistema chiuso e vincolato a Xbox One. Un problema che presumibilmente verrà risolto con qualcosa di simile al Workshop di Steam.

Fonte: multiplayer.it

Malek86
27-07-2013, 09:54
mi stavo chiedendo una cosa ... Cliff Bleszinski è stato legato in qualche modo a Microsoft per via della saga di Gears ... ora visto che ha lasciato Epic non potrebbero arruolarlo e affidargli magari un nuovo studio per creare una nuova IP degna di nota? almeno avrebbero qualcuno con un pò di talento tra le proprie fila

Bleszinski ha detto che ha lasciato Epic proprio per prendersi una pausa dallo sviluppo di videogiochi, e che ora vuole fare qualcosa di diverso. Non credo che nessuno lo arruolerà, a meno forse che non gli diano proprio un sacco di soldi.

Speriamo comunque che torni a far giochi prima o poi, e che non sparisca definitivamente come altri (chi ha detto Crammond?).

petru916
27-07-2013, 18:20
Lo spero, Gears è stato in assoluto una delle serie più belle nella scorsa gen. Certo lui un pò presuntuoso è (profilo twitter e capisci di cosa parlo) però sa fare dei gran bei giochi obiettivamente! :)

Malek86
27-07-2013, 18:22
Lo spero, Gears è stato in assoluto una delle serie più belle nella scorsa gen. Certo lui un pò presuntuoso è (profilo twitter e capisci di cosa parlo) però sa fare dei gran bei giochi obiettivamente! :)

Purtroppo la presunzione sembra arrivare spesso insieme al successo. Anche molti degli sviluppatori indie che hanno venduto di più, tendono ad essere abbastanza arroganti (Blow e Fish per esempio, mentre per fortuna sembra che Notch sia rimasto abbastanza alla mano).

Forse è una questione di causa più che di effetto: nella vita, se non sai fare la voce grossa, avrai più difficoltà a raggiungere quello che vuoi :O

Horizont
27-07-2013, 23:17
In molti l'avete preordinata qui?
Sono su hwupgrade da molto tempo ma non mi era venuto in mente ancora di cercare un topic ufficiale della nuova console di casa MS qui.
Io l'ho presa con l'offerta euronics che da un pad wireless aggiuntivo + play and charge kit.

Soprattutto il mio domandone è:

Quale gioco pensate di prendervi al day one per battezzarla? :D

sarebbe bello fare un sondaggio :)

Malek86
27-07-2013, 23:32
Sono su hwupgrade da molto tempo ma non mi era venuto in mente ancora di cercare un topic ufficiale della nuova console di casa MS qui.
Io l'ho presa con l'offerta euronics che da un pad wireless aggiuntivo + play and charge kit.

Non ci penso nemmeno a preordinarla, e neppure la PS4. Ormai si è capito che la maggior parte dei giochi nel primo anno di vita di una console sono scarsi... tanto vale aspettare una buona offerta, e per il momento tenersi la 360 (che continuerà a ricevere giochi anche nel 2014 e forse 2015, mi sa) :O

petru916
27-07-2013, 23:47

Io ho preordinato la One da Gamestop (essendo l'unico rivenditore vicino, MW ed Euronics non li ho proprio a portata di mano) ma giusto per accaparrare soldi sull'ipotetica console next gen, magari alla fine propenderò per la PS4. Se dovessi prendere la One penso come primi giochi di prendere Ryse e CoD, quest'ultimo per giocare insieme agli amici, motivo in più per prendere la One in quanto molti dei miei compagni di (s)ventura propenderanno per quella.

Mr.White83
28-07-2013, 06:49
Io ho preordinato la One da Gamestop (essendo l'unico rivenditore vicino, MW ed Euronics non li ho proprio a portata di mano) ma giusto per accaparrare soldi sull'ipotetica console next gen, magari alla fine propenderò per la PS4. Se dovessi prendere la One penso come primi giochi di prendere Ryse e CoD, quest'ultimo per giocare insieme agli amici, motivo in più per prendere la One in quanto molti dei miei compagni di (s)ventura propenderanno per quella.

Se l'hai presa al media allora avrai anche il nuovo Forza 5 che non sembra affatto male :D

Nie73
28-07-2013, 09:31
Si sa niente sulla compatibilità dell'xbox1 con i volanti?

petru916
28-07-2013, 09:50
Se l'hai presa al media allora avrai anche il nuovo Forza 5 che non sembra affatto male :D

Purtroppo no, l'ho presa al Gamestop perchè MW è lontanissimo da dove abito e non avendo una macchina mi viene praticamente imppssibile arrivarci! Euronics non sono certo ci sia nemmeno in provincia qui a Parma!

Horizont
28-07-2013, 12:34
Mah, io che sono un accanito sostenitore della vendita e acquisto di usato sto racimolando soldi per coprire l'acquisto.
Spero di cacciare massimo 200€ di tasca mia, ma dovrei riuscirci senza troppi problemi :)

Ad ogni modo dai, non sono d'accordo sui titoli scarsi. Io punto tutto su Remedy :D, non mi ha mai deluso, al 99% mi comprerò Quantum Break come primo titolo

petru916
28-07-2013, 12:43
Mah, io che sono un accanito sostenitore della vendita e acquisto di usato sto racimolando soldi per coprire l'acquisto.
Spero di cacciare massimo 200€ di tasca mia, ma dovrei riuscirci senza troppi problemi :)

Ad ogni modo dai, non sono d'accordo sui titoli scarsi. Io punto tutto su Remedy :D, non mi ha mai deluso, al 99% mi comprerò Quantum Break come primo titolo

Titoli scarsi, guardando il quadro generale delle console, non ce ne sono, sicuramente son gusti e sicuramente questi primi titoli next gen non saranno capolavori assoluti, diamo tempo al tempo in ogni caso.

Horizont
28-07-2013, 13:54
Titoli scarsi, guardando il quadro generale delle console, non ce ne sono, sicuramente son gusti e sicuramente questi primi titoli next gen non saranno capolavori assoluti, diamo tempo al tempo in ogni caso.

Si alla fine, comunque sia, dipende sempre dalle esigenze di ogni singolo videogiocatore.

Io sono un tipo molto esigente in fatto di videogame, mi piace poter pensare che possano sostituire un buon libro o un buon film e per questo chiedo molto.

Senza nulla togliere ai giochi "30 minuti e via" che comunque aiutano a rilassarsi dopo una giornata di lavoro dove non si riesce spesso a seguire con attenziona una trama corposa :)

petru916
28-07-2013, 13:57
Si alla fine, comunque sia, dipende sempre dalle esigenze di ogni singolo videogiocatore.

Io sono un tipo molto esigente in fatto di videogame, mi piace poter pensare che possano sostituire un buon libro o un buon film e per questo chiedo molto.

Senza nulla togliere ai giochi "30 minuti e via" che comunque aiutano a rilassarsi dopo una giornata di lavoro dove non si riesce spesso a seguire con attenziona una trama corposa :)

Esatto, idem per me :)

Mr.White83
28-07-2013, 15:50
Purtroppo no, l'ho presa al Gamestop perchè MW è lontanissimo da dove abito e non avendo una macchina mi viene praticamente imppssibile arrivarci! Euronics non sono certo ci sia nemmeno in provincia qui a Parma!

Azz è un peccato perchè GS non offre niente :-( niente bundle niente controller niente di niente. Semplicemente te la ordina e basta.
Stessa cosa per ps4.
:muro:

petru916
28-07-2013, 16:18
Azz è un peccato perchè GS non offre niente :-( niente bundle niente controller niente di niente. Semplicemente te la ordina e basta.
Stessa cosa per ps4.
:muro:

Purtroppo si, a mali estremi però..ordinarla senza offerta da Amazon a questo punto non conveniva causa ritardi di spedizione per l'elevata richiesta (vedremo come se la caveranno), preferisco andare a prenderla a mano e cominciare a racimolare i soldi piuttosto che dover versare la quota una tantum su Amazon. In ogni caso in questo periodo sto propendendo molto più per la Xbox, le esclusive annunciate fin'ora sono molto indicate per i miei gusti, Forza e Ryse per ora, in attesa di quel gioco meraviglioso di nome TitanFall. Si sa nulla se la Day one edition contiene qualche mese di Live gratuito oltre ai DLC per Forza, Ryse e DR3?

Malek86
28-07-2013, 17:37

Non dico che ci saranno solo titoli scarsi, ma che nei primi uno-due anni di vita, difficilmente ci sono abbastanza gioconi da giustificare l'acquisto immediatamente ed a prezzo pieno. Meglio aspettare un po' di tempo, così almeno intanto puoi sperare nella possibilità di un taglio di prezzo o di una buona offerta/bundle.

Tanto, come ho detto, sono certo che la 360 sarà supportata dagli sviluppatori molto più a lungo della Xbox originale, quindi non c'è fretta.

Mr.White83
28-07-2013, 19:30
Purtroppo si, a mali estremi però..ordinarla senza offerta da Amazon a questo punto non conveniva causa ritardi di spedizione per l'elevata richiesta (vedremo come se la caveranno), preferisco andare a prenderla a mano e cominciare a racimolare i soldi piuttosto che dover versare la quota una tantum su Amazon. In ogni caso in questo periodo sto propendendo molto più per la Xbox, le esclusive annunciate fin'ora sono molto indicate per i miei gusti, Forza e Ryse per ora, in attesa di quel gioco meraviglioso di nome TitanFall. Si sa nulla se la Day one edition contiene qualche mese di Live gratuito oltre ai DLC per Forza, Ryse e DR3?

Bhe si in questo caso hai fatto bene. Così te la ritiri a mano al day one invece che aspettare che te la inviino con ilk rischio che ci siano vari casini anche se l'amazzone di solito è puntuale.
Per quanto riguarda la xbox day one edition sembra tutto come all'inzizio.
Cioè ci sara iol controller commemorativo e alcuni contenuti, ma non si parla di live gratuito.
Faranno una scheda xbox live gold day one edition che include Killer Instinct: Round One.

Malek86
28-07-2013, 20:05
Riguardo alla grafica in cloud (che finora non si è capito bene come potesse essere usata), forse c'è finalmente qualcosa.

La Nvidia ha mostrato una demo di Cloud Based Indirect Lighting.

Video: http://graphics.cs.williams.edu/papers/CloudLight13/CloudLightTechReport13.mp4
Spiegazione tecnica: http://graphics.cs.williams.edu/papers/CloudLight13/Crassin13Cloud.pdf

Non so proprio se MS avesse in mente qualcosa di simile, ma almeno adesso c'è qualcosa di concreto.

petru916
28-07-2013, 20:15
Riguardo alla grafica in cloud (che finora non si è capito bene come potesse essere usata), forse c'è finalmente qualcosa.

La Nvidia ha mostrato una demo di Cloud Based Indirect Lighting.

Video: http://graphics.cs.williams.edu/papers/CloudLight13/CloudLightTechReport13.mp4
Spiegazione tecnica: http://graphics.cs.williams.edu/papers/CloudLight13/Crassin13Cloud.pdf

Non so proprio se MS avesse in mente qualcosa di simile, ma almeno adesso c'è qualcosa di concreto.

Molto interessante.......

maggiore scia
28-07-2013, 21:06
http://i.imgur.com/i6xiEuC.png
cloud rendering.

video:

http://graphics.cs.williams.edu/pape...chReport13.mp4

purtroppo non mastico per niente l'inglese ma mi sembra di vedere il primo esempio concreto di cloud rendering,in questo caso vengono calcolate delle luci indirette.imho

petru916
28-07-2013, 21:34
http://i.imgur.com/i6xiEuC.png
cloud rendering.

video:

/CUT/

purtroppo non mastico per niente l'inglese ma mi sembra di vedere il primo esempio concreto di cloud rendering,in questo caso vengono calcolate delle luci indirette.imho

Assolutamente si, e qui obiettivamente si guarda al futuro! Se lasciassimo il calcolo dell'illuminazione in parte al cloud, avremo un grande sgravo sul carico GPU. Tempo qualche anno, quando anche qui avremo delle linee decenti, vedremo un bell'uso del cloud computing. Sicuramente MS non ha ottenuto i risultati voluti sotto il profilo marketing, ma ci ha visto un gran lungo su tutta la linea, dal digital al cloud computing, è innegabile, almeno dal mio punto di vista.

Malek86
28-07-2013, 22:42
Credo ci siano ancora diversi limiti comuque. La banda richiesta per i sistemi più complessi non è poca. Inoltre sono ancora alle fasi iniziali di programmazione. Non credo che prima di 3-4 anni vedremo nulla di reale. Mi chiedo inoltre quanto effettivamente questo lavoro sgravi la GPU. Magari non è nulla di che (a quanto dicono, lo scopo principale sarebbe nei dispositivi mobile, per evitare l'eccessivo riscaldamento). Dovrei leggere l'articolo completo, ma è troppo tecnico per me.

Interessante comunque. A quanto sembra, almeno le potenzialità ci sono.

lishi
28-07-2013, 23:10
Credo ci siano ancora diversi limiti comuque. La banda richiesta per i sistemi più complessi non è poca. Inoltre sono ancora alle fasi iniziali di programmazione. Non credo che prima di 3-4 anni vedremo nulla di reale. Mi chiedo inoltre quanto effettivamente questo lavoro sgravi la GPU. Magari non è nulla di che (a quanto dicono, lo scopo principale sarebbe nei dispositivi mobile, per evitare l'eccessivo riscaldamento). Dovrei leggere l'articolo completo, ma è troppo tecnico per me.

c'è da notare (oltre a tutte quelle cose che hai detto tu)

il cloud postato si basa su GPU nvidia.

Azure si basa su non specificati processori x86.

petru916
28-07-2013, 23:17

Sicuramente ad oggi non è fattibile come cosa per i limiti oggettivi di banda internet, per il futuro però è assolutamente auspicabile, e MS ha voluto spingere in questa direzione di proposito. Sicuramente il modello si adatta anche ai dispositivi portatile ma allo stesso modo è indirizzato a piattaforme fisse quali console o PC. Il vantaggio sarà tangibile a mio parere, l'illuminazione è sempre un bel carico per la GPU e tutto ciò potrebbe alleggerire di parecchio la domanda computazionale. Chi lo sa.

alexbands
28-07-2013, 23:25
C'è da ricordare che microsoft, nelle sue intenzioni, prometteva che con il cloud avrebbe "rimediato" ai limiti tecnici della console "estendendoli". Questo ragionevolmente sarebbe accaduto quando questi ultimi sarebbero stati raggiunti, e cioè non domani al dayone, ma magari tra 2, 3, 4 anni. Quindi il cloud, a parte cose secondarie come il drivatar o simili, non avrebbe dovuto "aiutare" la console a pompare grafica ora, ma tra qualche tempo... tempo magari utile ad una maggiore diffusione di connessioni decenti. E spero che nell'arco di questi anni "educhi" i suoi clienti a tornare (magari gradualmente) alla visione iniziale del progetto X1, visto che al tentativo di piazzare tutto e subito ha ricevuto un rifiuto isterico :asd:

petru916
28-07-2013, 23:41
C'è da ricordare che microsoft, nelle sue intenzioni, prometteva che con il cloud avrebbe "rimediato" ai limiti tecnici della console "estendendoli". Questo ragionevolmente sarebbe accaduto quando questi ultimi sarebbero stati raggiunti, e cioè non domani al dayone, ma magari tra 2, 3, 4 anni. Quindi il cloud, a parte cose secondarie come il drivatar o simili, non avrebbe dovuto "aiutare" la console a pompare grafica ora, ma tra qualche tempo... tempo magari utile ad una maggiore diffusione di connessioni decenti. E spero che nell'arco di questi anni "educhi" i suoi clienti a tornare (magari gradualmente) alla visione iniziale del progetto X1, visto che al tentativo di piazzare tutto e subito ha ricevuto un rifiuto isterico :asd:

Quoto, oltretutto ad oggi, in America, questo piano è realizzabile avendo a disposizione connessioni molto efficienti. Il problema obiettivamente è qui in Italia, siamo la Cenerentola d'Europa su Internet e non si fa nulla per migliorare. Detto questo io spero che nei prossimi anni non ci sia uno stallo della crescita delle velocità perchè dopo aver provato la 100Mbit, la mia 20 sembra un catorcio.

alexbands
28-07-2013, 23:52
Quoto, oltretutto ad oggi, in America, questo piano è realizzabile avendo a disposizione connessioni molto efficienti. Il problema obiettivamente è qui in Italia, siamo la Cenerentola d'Europa su Internet e non si fa nulla per migliorare. Detto questo io spero che nei prossimi anni non ci sia uno stallo della crescita delle velocità perchè dopo aver provato la 100Mbit, la mia 20 sembra un catorcio.

Ma guarda, credo che il problema non sia avere la 100 Mbit, ma dare a tutti almeno una 10/20 Mbit... Con una 10Mbit vedi film HD in streaming quindi non vedo il problema con il cloud, praticamente saresti anche in grado (o quasi) di giocare interamente a distanza (tipo gaikai) visto che devi ricevere solo un video (e tu devi inviare solo dei comandi, quindi al massimo la cosa importante diventa il ping). Il fatto è che la cosa ad oggi è utopia in molte zone. Persino io che tra amici e conoscenti ho una linea tra le "migliori" in zona (10-12 Mbit effettivi) non ce l'ho affatto stabile come banda, a volte si dimezza tranquillamente, purtroppo :rolleyes:

petru916
29-07-2013, 00:21
Avendo provato OnLive ho potuto giocare al massimo a 720p ai titoli in streaming, purtroppo ancora insufficiente per le mie pretese. Sicuramente il primo step sarebbe uniformare la distribuzione, ma la vedo molto molto dura. Alla fine i servizi migliori saranno esclusivi delle città più grandi, e chi sta in provincia s'attacca, come al solito e anche se paga fior di quattrini.

alexbands
29-07-2013, 00:35
beh per essere onlive un "mezzo esperimento" essere riuscito a giocarci a 720p mi sembra già un buon risultato :D
In ogni caso in parte dai conforto alla mia teoria, se con una "normale" 20 mega hai giocato ad un intero gioco in streaming 720p, ce la fai anche a ricevere "l'aiutino" dal cloud su xbox1 (e ce la fai pure con i presunti giochi interi per ps3 su gaikai)

Comunque il nocciolo è proprio li, in america il problema non sussiste, in italia se vendi che ne so un halo 7 che ha la "grafica cloud" e che sulla scatola riporta la scritta "connessione 15 Mbit richiesta" (cifra a caso) vedi che ne vendi un decimo delle copie se la situazione della rete nel paese è quella attuale :asd:

Se poi lo fanno con la grafica "scalabile" che chi non ha la connessione buona se lo gioca lo stesso che ne so a 720p invece che a 1080p il discorso potrebbe cambiare... Vedremo :fagiano:

Goofy Goober
29-07-2013, 08:12
Comunque il nocciolo è proprio li, in america il problema non sussiste

ci sono luoghi in USA che hanno copertura internet più ridicola dell'Italia.
solo che per loro "non fanno numero" rispetto a quelli che sono ben forniti...

qui da noi la situazione arriva ai punti che chi abita in centro non ha nemmeno l'allaccio alla linea, quindi non si tratta di essere serviti da linee lente, ma proprio di non essere serviti (parlo per diversi esempi pratici visti qui in centro a Genova).

io che abito in periferia ESTREMA invece sono servito da una 20mega di qualità elevatissima (Telecom)...

alexbands
29-07-2013, 11:59
ci sono luoghi in USA che hanno copertura internet più ridicola dell'Italia.
solo che per loro "non fanno numero" rispetto a quelli che sono ben forniti...

qui da noi la situazione arriva ai punti che chi abita in centro non ha nemmeno l'allaccio alla linea, quindi non si tratta di essere serviti da linee lente, ma proprio di non essere serviti (parlo per diversi esempi pratici visti qui in centro a Genova).

io che abito in periferia ESTREMA invece sono servito da una 20mega di qualità elevatissima (Telecom)...

credo che una certa percentuale di gente senza linea sia fisiologica, ma dev'essere appunto minima... in italia come tu stesso citi ci sono situazioni che fanno proprio ridere :rolleyes:

Malek86
29-07-2013, 12:03

Se fosse come dici te, allora credo che sarebbe stato meglio aspettare la prossima generazione di console. E' ancora troppo presto.

alexbands
29-07-2013, 12:20
Se fosse come dici te, allora credo che sarebbe stato meglio aspettare la prossima generazione di console. E' ancora troppo presto.

si ma la cosa dovrebbe essere graduale adeguandosi man mano alle linee in giro, suppongo... si parte col drivatar che ce la fa qualunque connessione e poi si vedrà. Il fatto è che ho i miei dubbi che vedremo qualcosa di concreto con l'always online che non c'è più :rolleyes:

Goofy Goober
29-07-2013, 12:54
si ma la cosa dovrebbe essere graduale adeguandosi man mano alle linee in giro, suppongo... si parte col drivatar che ce la fa qualunque connessione e poi si vedrà. Il fatto è che ho i miei dubbi che vedremo qualcosa di concreto con l'always online che non c'è più :rolleyes:

personalmente non ho capito perchè non hanno lasciato un half-always online.

ossia un sistema che dava il massimo per coloro che hanno la connessione costante, e al contempo non penalizza troppo chi non ce l'ha...

il punto è che hanno fatto il solito discorso "o nero o bianco".
implementare un tot. di feature aggiuntive per chi ha la disponibiltà di usare la console Always on (io è dal 2005 che lo faccio, anche se all'epoca era la PS2 che certo non ne beneficiava molto) e al contempo lasciare i giochi funzionanti per chi invece non può essere sempre connesso.

la parte difficile è far in modo che tali aggiunte sempre online non siano parte dello scheletro del gioco e che quindi compromettano l'esperienza...

però, per far un esempio, forza 4 seppur giocabile con console sempre offline, perde non poco della sua attrattiva... se avessero proposto un modello di gioco simile, ossia che da il massimo con l'always on, non sarebbe stata male come cosa.

alexbands
29-07-2013, 13:01
il problema è che la massa ha reagito con un no a prescindere, non ci son stati santi... Anzi il rifiuto è partito quasi un anno prima quando erano ancora rumors. Purtroppo credo ci sia una certa tendenza ad andare contro ciò che fa MS a prescindere, e non parlo solo dell'xbox. Sono il primo che va dicendo in giro che windows fa schifo, ma c'è un limite a tutto :p

Goofy Goober
29-07-2013, 13:10
il problema è che la massa ha reagito con un no a prescindere, non ci son stati santi... Anzi il rifiuto è partito quasi un anno prima quando erano ancora rumors. Purtroppo credo ci sia una certa tendenza ad andare contro ciò che fa MS a prescindere, e non parlo solo dell'xbox. Sono il primo che va dicendo in giro che windows fa schifo, ma c'è un limite a tutto :p

beh anche loro non è che hanno lasciato spazio al dialogo:

MS: sarà tutto always online con check di qua e check di la
Mondo: MS al rogo muori, tutti a comprare PS4 W SONY FTW
MS: STFU NOOB, ok come non detto, tutto come prima

:asd:

potevano partire con qualcosa di più moderato, del tipo "chi avrà la console always online godrà della massima esperienza di gioco, per gli altri ci sarà quella normale".

chi protestava qui avrebbe ROSIKATO, e quindi, trattato come compete ai rosiconi. :D

slump72
29-07-2013, 13:52
beh anche loro non è che hanno lasciato spazio al dialogo:

MS: sarà tutto always online con check di qua e check di la
Mondo: MS al rogo muori, tutti a comprare PS4 W SONY FTW
MS: STFU NOOB, ok come non detto, tutto come prima

potevano partire con qualcosa di più moderato, del tipo "chi avrà la console always online godrà della massima esperienza di gioco, per gli altri ci sarà quella normale".

chi protestava qui avrebbe ROSIKATO, e quindi, trattato come compete ai rosiconi. :D

Diciamo che magari potevano giustificare certe scelte un pò meglio anche loro.
Se avessero proposto "always on-line con supporto cloud per ottenere questo da questo (mostrando prove tangibili di miglioramenti)" magari ne avrebbero guadagnato.

Malek86
29-07-2013, 14:12
Diciamo che magari potevano giustificare certe scelte un pò meglio anche loro.
Se avessero proposto "always on-line con supporto cloud per ottenere questo da questo (mostrando prove tangibili di miglioramenti)" magari ne avrebbero guadagnato.

Credo non ne avrebbero guadagnato molto lo stesso. La gente è contraria a qualsiasi cosa comporti delle restrizioni, soprattutto se si parla di connessione. Vedi ad esempio SimCity. Anche tralasciando le problematiche avute al lancio, la gente lo criticava già da prima, nonostante gli sviluppatori avessero promesso grandi cambiamenti per via dell'online obbligatorio (e diciamo che le problematiche del lancio hanno dimostrato che avevano ragione gli scettici). E stessa cosa per Diablo 3.

E poi la faccenda del Prism e NSA che è arrivata proprio nel momento peggiore per MS, ma vabbè, quello non potevano prevederlo, e francamente credo che la gente sia anche un po' troppo paranoica riguardo al Kinect in questo senso.

alexbands
29-07-2013, 14:23
La resistenza "a prescindere" della gente è stata la causa di questa imposizione cercata anche con una certa arroganza... o si faceva così o niente imho. E il risultato (grazie a o per colpa di sony) è stato "niente"

dani&l
29-07-2013, 14:30
semplicemente microsoft non ha saputo fare una degna campagna di marketing e cercando di mettere feature invece che obblighi.

Infatti giustamente "tom cruise" di microsot games è andato da zinga, in realtà cacciato a calci in culo :asd:

Per fortuna manterranno il titolo disponibile online all'uscita, ma aimhè le politiche del DD un pò più spinto le hanno perse....

alexbands
29-07-2013, 14:47
si era parlato diffusamente del cloud e di come avrebbe migliorato i giochi... va da se che per usare il cloud devi essere online... La reazione grossomodo è stata: "eh il cloud è una presa in giro, non servirà mai a un cazzo, morte a microsoft, chi non salta è un boxaro!"

Abanjo
29-07-2013, 14:55
Ma della PS4 che rende disponibile ai programmatori 4,5Gb degli 8 di ram nessuno dice nulla?

tutti i detrattori di X1 che ridevano ai 3Gb usati dall'OS di MS ora dove sono?

X360X
29-07-2013, 15:06
Ma della PS4 che rende disponibile ai programmatori 4,5Gb degli 8 di ram nessuno dice nulla?

Ti risulta forse che questo sia il thread di PS4? o il thread di confronto tra PS4 e One? Scommetto che lì se ne parla.
se ti interessano i flame comunque sono sbagliati anche quelli di thread, è sbagliato proprio il forum, cerca altrove.

alexbands
29-07-2013, 15:08
edit

petru916
29-07-2013, 15:10
I 3GB sono accettabili, anche perchè in ogni caso diminuiranno col tempo tramite ottimizzazione, ma non puoi mettermi a confronto i due SO secondo me. MS su questo è maestra da 30 anni ormai, tutto quello che hanno mostrato nella presentazione della console per me è stato sbalorditivo, passare da un'applicazione all'altra on the fly, modalità snap, Skype in finestra snap mentre guardi un film o giochi a un gioco in singolo. Tanta tanta roba imho, sicuramente anche l' SO PS4 sarà fluido e funzionale, ma da quello che hanno fatto vedere riguarda più il social, cosa positiva ma allo stesso tempo non mi convince appieno. Aspetto di vedere di più sull'SO di PS4 per dare un giudizio definitivo.

petru916
29-07-2013, 15:15
Gameplay ACIV su Xbox One:
http://www.youtube.com/watch?v=GzN7pYby15g
Non mi pare sia inferiore alla controparte mostrata su PS4, anche se il confronto lo facciamo su un mero video di youtube.

Ale55andr0
29-07-2013, 15:23
ma è assolutamente ovvio che nei titoli multipiattaforma ci si adeguerà alla macchina meno prestante, qaulunque essa sia, invece di sbattersi, anche economicamente, per sfruttare quella migliore. Le differenze, se vi saranno, le si troverà nei titoli esclusivi, per giunta quelli dopo la prima infornata visto che ancora non han preso dimestichezza con le nuove console

dani&l
29-07-2013, 15:42
ma è assolutamente ovvio che nei titoli multipiattaforma ci si adeguerà alla macchina meno prestante, qaulunque essa sia, invece di sbattersi, anche economicamente, per sfruttare quella migliore. Le differenze, se vi saranno, le si troverà nei titoli esclusivi, per giunta quelli dopo la prima infornata visto che ancora non han preso dimestichezza con le nuove console

ni.... come dimostrato in questa generazione, anche nei multipiatta spesso c'erano piccole differenze... AA da una parte e non dall'altra, popup, tethering..

Immagino che anche in questa, ci sarà sempre qualcuno che troverà le piccole differenze.... è che tendenzialmente ste due macchine sono quasi equivalenti, per cui immagino sarà ridotto all'osso la differenza.... a meno di sorprese eclatanti...

petru916
29-07-2013, 15:44

Le differenze ci saranno (?) in base alla bravura degli studi impegnati nelle esclusive. Sappiamo già con largo anticipo che ND sarà fuori parametro, così come sarà fuori parametro il nuovo Halo. Questo a prescindere dalla potenza in sè delle console. Come dicevamo prima se uno va a vedere un Gears 3 e un Uncharted 3 rimane sbalordito in ogni caso, eppure si parla di una 360 con una CPU discreta e una GPU all'avanguardia (all'epoca) e di PS3 viceversa.

unkle
29-07-2013, 16:20

4,5Gb > 3Gb :D

dani&l
29-07-2013, 16:29

emh...

x1:8 gb (tot) - 3 gb (s.o.) = 5 gb

ps4: 8gb (tot) - 3,5 gb (s.o.) =4,5 gb

:D

Comunque hanno già detto che 512 Mb su ps4 saranno disponibili nel caso di necessità ma solo su accordo con la softwarehouse (si immagina i first party).

quindi ps4 diventerebbe: 8gb (tot) - 3,5gb(s.o.) + 0,5 gb (naugthy dogs)= 4,5 gb / 5,0 gb (naugthy dogs) :D

Giusto per chiudere la parentesi :)

Pan
29-07-2013, 16:57
emh...

Comunque hanno già detto che 512 Mb su ps4 saranno disponibili nel caso di necessità ma solo su accordo con la softwarehouse (si immagina i first party).

quindi ps4 diventerebbe: 8gb (tot) - 3,5gb(s.o.) + 0,5 gb (naugthy dogs)= 4,5 gb / 5,0 gb (naugthy dogs) :D

ok adesso ho capito meglio questa precisazione che non avevo proprio inteso.. ero partito per la tangente e non capivo di che 512MB parlasseo.. non avevo considerato si parlasse dell'unica memoria disponibile..
ho avuto un week end pieno :D oggi sono dannatamente lento :D

Abanjo
29-07-2013, 18:02

eeeeh quando la matematica è un'opinione...

lishi
29-07-2013, 19:12
semplicemente microsoft non ha saputo fare una degna campagna di marketing e cercando di mettere feature invece che obblighi.

Infatti giustamente "tom cruise" di microsot games è andato da zinga, in realtà cacciato a calci in culo :asd:

Per fortuna manterranno il titolo disponibile online all'uscita, ma aimhè le politiche del DD un pò più spinto le hanno perse....

Non c'èrano feature, solo obblighi.

Infatti subito dopo la prima presentazione i dirigenti alla stampa hanno confermato tutti i peggiori rumor, senza citare nessuna delle feature.

Poi pian piano per indorare la pillola hanno aggiunto feature (scritte in modo che non fosse possibile capire chiaramente cosa fossero ...).

Malek86
29-07-2013, 19:45
emh...

Comunque la situazione non è ben chiara. Lo sviluppatore di RCR (che ora sta sviluppando un gioco su PS4) ha detto che i numeri sono sbagliati, ma non ha voluto dire quali sono i numeri corretti. Anche la Sony si è rifiutata di parlarne. Per ora rimane un rumor e basta.

wrad3n
29-07-2013, 20:00
Comunque la situazione non è ben chiara. Lo sviluppatore di RCR (che ora sta sviluppando un gioco su PS4) ha detto che i numeri sono sbagliati, ma non ha voluto dire quali sono i numeri corretti. Anche la Sony si è rifiutata di parlarne. Per ora rimane un rumor e basta.

Su neogaf ora parlano di 6GB liberi a sistema avviato. Cmq che OS avevano intenzione di usare sulla vecchia versione con 4GB di ram? Perchè non l'hanno mantenuto? hanno iniziato ad infarcire l'OS di cazzate solo a febbraio dopo l'annuncio degli 8GB di ram?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Malek86
29-07-2013, 20:09
Su neogaf ora parlano di 6GB liberi a sistema avviato. Cmq che OS avevano intenzione di usare sulla vecchia versione con 4GB di ram? Perchè non l'hanno mantenuto? hanno iniziato ad infarcire l'OS di cazzate solo a febbraio dopo l'annuncio degli 8GB di ram?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Non è che mi fidi molto degli insider di neogaf. Tanto per fare un esempio, dicevano che FF15 sarebbe stato esclusivo per PS4.

I documenti leakati dicevano che la console avrebbe dovuto avere 4GB di cui 3.5GB a disposizione dei giochi. Suppongo che il loro aumento della memoria sia stato più in ottica multimediale che non per migliorare la qualità grafica.

Yngwie74
29-07-2013, 20:36
Sarebbe opportuno parlare delle console nei rispettivi threads. Stop agli ot.

GSnake
30-07-2013, 10:44
Pardon: ma la One supporterà i giochi 360? Oppure si perde tutto quanto?

Malek86
30-07-2013, 10:49
Pardon: ma la One supporterà i giochi 360? Oppure si perde tutto quanto?

Hanno già detto che non sarà retrocompatibile.

Se poi in futuro decideranno di rilasciare dei giochi emulati da scaricare, in stile PS2 Classics su PS3, non lo sappiamo. Ma in quel caso, proprio come i PS2 Classics, non credo che sarebbe possibile usare i nostri dischi.

Se vuoi continuare a giocare con i tuoi giochi per 360, ti conviene tenerti la console. Stessa cosa varrà per la PS4, quindi occorrerà tenersi la PS4. Solo il Wii U è retrocompatibile.

[?]
30-07-2013, 10:56
. Solo il Wii U è retrocompatibile.

E chiediamoci il perchè :asd:

Yngwie74
30-07-2013, 11:28
Il Microsoft Store rivela i prezzi degli accessori Xbox One

I negozi online avevano già da un po' a listino i vari accessori per Xbox One, ma i prezzi erano dei placeholder indicativi che potevano non riflettere il prezzo finale: basti pensare ai 99 Euro del pad su Amazon. Quando però i prezzi vengono pubblicati sul Microsoft Store, il negozio online di Microsoft, assumono una valenza maggiormente ufficiale.

Scopriamo così che il controller verrà a costare 59,99 Dollari, mentre acquistandolo con il kit Play and Charge verrà 74,99 Dollari; chi vuole invece acquistare il solo kit con batteria ricaricabile e cavo spenderà 24,99 Dollari. L'headset invece, vero e proprio oggetto della discordia vista la sua mancata inclusione nella confezione della console, costerà 24,99 Dollari.

Si tratta ovviamente di prezzi per il mercato USA, ma è probabile che, come spesso accade, vengano convertiti con un rapporto 1:1 per il mercato europeo.

Fonte mondoxbox.com
24.99 per la cuffietta che con la 360 era in dotazione non e' un po' un furto? Visto anche i 499 fischioni della console.

GSnake
30-07-2013, 11:33
E per quanto riguarda i titoli Arcade? Si vengono a perdere anche quelli?

Pan
30-07-2013, 11:35
Fonte mondoxbox.com
24.99 per la cuffietta che con la 360 era in dotazione non e' un po' un furto? Visto anche i 499 fischioni della console.

si, decisamente.. ma me lo aspettavo.. insomma questi sono una vita che ci marciano sul costo degli accessori.. è non è l'unica "big" azienda che per un etto di rame e plastica ti fa sborsare 25€..

soprattutto mi troverei all'angolo perchè l'adattatore per le cuffie che ho già scommetto che uscirà dopo il lancio delle console.. quindi mi trovo a non poter usare le mie per chattare.. e o compro le cuffiette scaruse da 25 pecunie o uso il kinect..
sicuramente farà la seconda scelta, non ho voglia di spendere soldi nell'attesa dell'adattatore (che scommetto non costerà meno di 25€).. poi magari funziona anche bene.. boh questo lo vedremo.. anche se non mi piace che si senta per la sala tutto il vociare di una chat.. di solito siamo in 8.. chi lo dice alla mia compagna quando ci scanniamo a mezzanotte su BF?
:(

The_max_80
30-07-2013, 11:41
Fonte mondoxbox.com

in teoria la questione dovrebbe essere che in dotazione c'è già un sistema che include un microfono

Yngwie74
30-07-2013, 11:53
Xbox One, sviluppatore spiega i vantaggi nel dividere gli 8 GB di RAM in tre parti

“La struttura della RAM di Xbox One consentirà di avere un ambiente stabile e favorirà l'innovazione e il multitasking, secondo uno dei responsabili dello sviluppo di Xbox.”
Tweet

Gli 8 GB di RAM, lo abbiamo visto anche ieri, sono un asset molto importante per le console di nuova generazione. Tuttavia, soprattutto nella fase di lancio, non saranno messi completamente a disposizione degli sviluppatori, visto che una parte servirà per espletare le funzioni di base dei rispettivi sistemi operativi. I quali non funzionano certo come i sistemi operativi per PC e devono fortemente favorire il multitasking e l'esecuzione di attività complesse in background.

Boyd Multerer, direttore dello sviluppo per Xbox, ha recentemente parlato con Official Xbox Magazine a proposito dell'architettura hardware di Xbox One, concentrandosi principalmente sulla struttura della RAM. Nella fattispecie, ha spiegato perché 3 GB siano riservati alle attività del sistema operativo, alle funzionalità di Kinect e agli altri strumenti di comunicazione.

Secondo informazioni ufficiali diffuse da Microsoft, la RAM di Xbox One sarà divisa in tre aree: una sezione sarà di pertinenza dei giochi, e quindi messa a disposizione direttamente degli sviluppatori; un'altra sarà dedicata alle app e sarà basata su Windows; mentre l'ultima, di dimensioni più contenute, verrà rivolta alle operazioni di tipo multitasking.

"Il giocatore della prossima generazione non è necessariamente lo stesso tipo di giocatore che ero io quando ho fatto il mio ingresso nel mondo del gaming", ha detto Multerer a Oxm. "Ci sono differenze reali, mentre molte cose sono successe da quando abbiamo introdotto l'attuale generazione".

"Adesso gli smartphone e i tablet la fanno da padroni sul mercato, e questo ha modificato il modo in cui le persone interagiscono con i dispositivi elettronici. Ormai la gente usa diffusamente gli smartphone e i giocatori della prossima generazione si aspettano che queste funzionalità siano presenti anche nelle loro console del futuro".

"È un ecosistema di applicazioni in rapida evoluzione che risiede all'interno di un ecosistema di dispositivi in rapida evoluzione", continua Multerer. "Fondamentalmente è molto diverso rispetto alle console del passato".

Multerer spiega come il multitasking sia un elemento fondamentale per molti dei giocatori di oggi. Per questo il multitasking sarà alla base della nuova console, e permetterà ai suoi utenti di passare tra le funzionalità TV, smartphone e tablet senza dover cambiare dispositivo.

"Pensate a una situazione nella quale si sta seduti davanti alla TV e si scambiano messaggi con gli amici", ha detto lo sviluppatore di Microsoft. "Magari io non lo facevo, ma è quello che la gente fa oggi. Gli utenti di oggi non devono neanche pensarci, sono naturalmente connessi ai loro amici. Stanno usando dei servizi e stanno svolgendo delle attività sociali. Agiscono costantemente in multitasking".

Secondo Multerer è quindi fondamentale creare delle rigide barriere fra le tre aree della RAM in questione, perché rendere flessibile la distribuzione degli spazi di competenza all'interno della RAM avrebbe potuto creare dei problemi. Ad esempio un gioco potrebbe bloccarsi se un'altra applicazione ha bisogno di più memoria, superando il limite fisico degli 8 GB. Sembra un approccio opposto a quello di Sony, riferito sempre nella news di ieri, che invece promette maggiore flessibilità agli sviluppatori sull'uso della memoria unificata di PS4.

"Dobbiamo essere attenti a offrire un ambiente prevedibile per gli sviluppatori di videogiochi, in modo che possano essere in grado di realizzare le migliori esperienze possibili sulla nuova console", continua Multerer.

Poi, lo sviluppatore fa degli esempi circa l'uso della parte di memoria riservata alle app. Ad esempio, un videogioco potrebbe essere associato a un'app sociale in modo che i giocatori possano passare al volo dal gioco stesso all'app.

"Molti potrebbero pensare che gli sviluppatori di giochi dovrebbero pensare solamente a riprodurre un mondo di gioco credibile, a concentrarsi sugli elementi artistici e sulla grafica. Ma lavorare con le app consente di essere veramente innovativi, di agganciarsi ai sistemi sociali e di offrire del valore aggiunto oltre al mondo di gioco tridimensionale".

"Si tratta di coniugare il mondo di internet di oggi, che è in continuo cambiamento e che offre sempre delle innovazioni, con il mondo dei videogiochi, che invece necessitano di prevedibilità e di ottimizzazioni".

Microsoft ha recentemente annunciato che le normali unità di Xbox One funzioneranno anche da DevKit, il che abbasserà notevolmente i costi di sviluppo per i team indipendenti. Questi ultimi, inoltre, potranno accedere al set completo delle funzionalità della RAM e di Kinect.

Fonte gamemag.it

oasis90
30-07-2013, 12:08
Xbox 360 friends list won’t carry over to next-gen, cross platform parties “unlikely” (http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=637898)

Ma che cavolata è? Cosa gli costava trasportare la lista pari pari? Mha, io non capisco...

Pan
30-07-2013, 12:22
Xbox 360 friends list won’t carry over to next-gen, cross platform parties “unlikely” (http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=637898)

Ma che cavolata è? Cosa gli costava trasportare la lista pari pari? Mha, io non capisco...

non ho capito, dice che su X1 non vedrò la stessa lista amici che ho ora su 360? :mbe:

gaxel
30-07-2013, 12:26
non ho capito, dice che su X1 non vedrò la stessa lista amici che ho ora su 360? :mbe:

Dice che le due console hanno liste amici differenti, se ci credi....

oasis90
30-07-2013, 12:47

Esatto

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

petru916
30-07-2013, 12:48
Spero davvero non siano così drastici sulla lista amici, sarebbe una rottura dover mandare di nuovo tutte le richieste di amicizia. Mi darebbe una motivazione per una selezione "naturale" sugli amici ma mi scoccerebbe da morire.

giubox360
30-07-2013, 12:53
Spero davvero non siano così drastici sulla lista amici, sarebbe una rottura dover mandare di nuovo tutte le richieste di amicizia. Mi darebbe una motivazione per una selezione "naturale" sugli amici ma mi scoccerebbe da morire.

Questo post riassume in poche righe il motivo per cui tutti difendete la Xbox One!! ;) Vi pesa aggiungere vecchi/nuovi amici manualmente:doh:

Apparte gli scherzi, speriamo che corregano il tiro..sparano prezzi alti per i gadjet, non includono gli headset nel bundle....con la xbox 360 la MS ha spiazzato la concorrenza per via dei prezzi inferiori e delle innovazioni hardware e per l'online migliore...ma sarà così per sempre?? :rolleyes:

[?]
30-07-2013, 13:06
Ho ben 2 amici in lista... di cui uno non gioca piu'

Pan
30-07-2013, 13:43
Questo post riassume in poche righe il motivo per cui tutti difendete la Xbox One!! ;) Vi pesa aggiungere vecchi/nuovi amici manualmente:doh:

Apparte gli scherzi, speriamo che corregano il tiro..sparano prezzi alti per i gadjet, non includono gli headset nel bundle....con la xbox 360 la MS ha spiazzato la concorrenza per via dei prezzi inferiori e delle innovazioni hardware e per l'online migliore...ma sarà così per sempre?? :rolleyes:

la lista amici non lo vedrei un problema.. ma essendo lo stesso account lo vedo strano davvero.. strano ma non impossibile..

per gli accessori invece nonè una novità.. e non so quanto la controparte faccia pagare meno i suoi..
se poi pensiamo alla 360, quando era uscita la situazione era molto simile.. tanti gadget, dagli adattatori video ai caricabatterie ai modulini wifi o agli hard disk tutti a prezzi decisamente alti..
c'era di buono che almeno la console costava meno..

Radagast82
30-07-2013, 13:50
Fonte mondoxbox.com

ma no che dici! c'è kinect! :asd:

alexbands
30-07-2013, 14:02
mi sembra strana sta cosa della chat, fino a poco fa si parlava di live "pesantemente unificato" tra le 2 console con addirittura la possibilità di chattare tra amici su console diverse (una cross-cross-chat :D)...

A meno che il fatto di togliere il limite dei 100 amici in lista non li abbia obbligati a qualche cambiamento radicale :confused:

Oppure, interpretando diversamente la "notizia", dal tuo profilo vedrai le 2 liste distinte, ossia la lista 360 (con il suo limite a 100) e la lista one, potendo comunque interagire con ambedue come indicato nei mesi scorsi

dani&l
30-07-2013, 14:18
è un rumor di neoGAF ... :asd:

petru916
30-07-2013, 14:22

Per l'amor del cielo no, finalmente l'headset sembra decente, non da giustificare 25€ ma per me erano più una ladrata i 20€ per quell'headset ridicolo della passata gen, che bastava toccarlo per romperlo. Ora la scelta di non includerlo per me è giustificata dalla presenza di Kinect che funge da accessorio completo per la chat. Anzi lo preferisco visto che odio mettere le cuffiette in testa. La lista amici è un problema fino ad un certo punto, se dovessi rimandare la richiesta a tutti non mi darebbe tanto fastidio, quanto mi scoccerebbe, ma considerati quanti amici ho ci metterei anche meno di 5 min. Se dici così forse non ti ricordi i primi bundle sprovvisti di praticamente tutto, e gli accessori costavano un occhio della testa!

Pan
30-07-2013, 14:25
mi sembra strana sta cosa della chat, fino a poco fa si parlava di live "pesantemente unificato" tra le 2 console con addirittura la possibilità di chattare tra amici su console diverse (una cross-cross-chat :D)...

A meno che il fatto di togliere il limite dei 100 amici in lista non li abbia obbligati a qualche cambiamento radicale :confused:

Oppure, interpretando diversamente la "notizia", dal tuo profilo vedrai le 2 liste distinte, ossia la lista 360 (con il suo limite a 100) e la lista one, potendo comunque interagire con ambedue come indicato nei mesi scorsi

forse è così.. in effetti è strano.. non si capisce bene il perchè.. poi oh ripeto.. questo gran problema non lo vedo :)
vorrei solo che aumentassero il numero di utenti all'interno del party adesso mi sa che siamo fermi ad 8 giusto?

sickofitall
30-07-2013, 14:56
c'era di buono che almeno la console costava meno..

Si, costava meno ma ne hanno sostituite una valanga con il famoso RROD

Io la presi al day1 e in 6 mesi ne cambiai ben 3 :stordita:

britt-one
30-07-2013, 14:58
;39784110']Ho ben 2 amici in lista... di cui uno non gioca piu'

quindi mi stai dicendo che sono rimasto solo io????
nella mia lista sei ancora presente :D

comunque non vedo come possano fare ad azzerarla visto che il sistema live rimarrà, ed io posso accedervi da qualsiasi dispositivo vedendo da tutti la lista amici.

Pan
30-07-2013, 15:08

almeno le hanno sostituite e con un servizio egregio..
anche la controparte ha avuto dei problemi..

certo che in 6 mesi 3 console son tante..
io in 7 anni 1 sola in assistenza (neanche per i rrod).. a parte quella che ho venduto per passaggio alla slim..

comunque non vedo come possano fare ad azzerarla visto che il sistema live rimarrà, ed io posso accedervi da qualsiasi dispositivo vedendo da tutti la lista amici.

ma infatti.. non capisco il senso.. di certo se è vero non lo fanno per qualche tipo di problema ma piuttosto per qualche funzionalità che non capisco quale possa essere.. se è vero.. :rolleyes:

britt-one
30-07-2013, 15:22

almeno le hanno sostituite e con un servizio egregio..
anche la controparte ha avuto dei problemi..

certo che in 6 mesi 3 console son tante..
io in 7 anni 1 sola in assistenza (neanche per i rrod).. a parte quella che ho venduto per passaggio alla slim..

ma infatti.. non capisco il senso.. di certo se è vero non lo fanno per qualche tipo di problema ma piuttosto per qualche funzionalità che non capisco quale possa essere.. se è vero.. :rolleyes:

Ma al massimo, ti collegherai e ti chiederà vuo trasformare il tuo live in x1live, se si importerai tutto.... o qualcosa del genere.
la mia 360 day1 non ha mai avuto un problema, l'ho data indietro per prendere la halo falcon quindi figurati.
Ad alcuni amici avevo risolto con il sistema dell'asciugamano bagnato ;)

[?]
30-07-2013, 15:24

Guarda che quell'account non lo uso dai tempi che giocavamo a Gears 1 :asd:
Scusa, ma in questi 6 anni non ti sei chiesto perchè non sono mai online? :asd:

britt-one
30-07-2013, 15:27
;39784778']Guarda che quell'account non lo uso dai tempi che giocavamo a Gears 1 :asd:
Scusa, ma in questi 6 anni non ti sei chiesto perchè non sono mai online? :asd:

ho pensato che stavi online quanto me :D
e comunque era ancora attivo con Halo 3 quando facevamo le multyplay con tutto il forum :D

[?]
30-07-2013, 15:33
ho pensato che stavi online quanto me :D
e comunque era ancora attivo con Halo 3 quando facevamo le multyplay con tutto il forum :D

Mi sa che ti confondi, non ho mai avuto Halo 3... anche perchè mi fa cacare :D

Radagast82
30-07-2013, 15:44

pensavo di essere io l'highlander della lista amici di puntointerrogativo... :asd:

[?]
30-07-2013, 15:50
Ragazzi ho solo 2 amici perchè sono due colleghi di lavoro, sono anni che gioco solo a Fifa online...
Se vi devo parlare uso il forum:)

Yngwie74
30-07-2013, 15:50
Xbox One - Microsoft pensa alla possibilità di includere l'headset
Una questione irrisolta

Continua la questione sulla presenza o meno dell'headset nelle confezioni di Xbox One, con Microsoft che continua a dimostrarsi aperta ad eventuali modifiche dei programmi precedentemente annunciati.

Inizialmente, la compagnia di Redmond aveva annunciato che la cuffia con microfono non sarebbe stata presente all'interno delle confezioni della next gen, ma da un po' di tempo a questa parte le voci di corridoio si stanno facendo sempre più insistenti su un possibile ripensamento nel senso opposto.

Recentemente, il product planning manager di Microsoft, Albert Penello, ha affermato chiaramente, su Twitter, che la compagnia sta prendendo in considerazione i feedback e sta pensando alla possibilità di cambiare idea, inserendo l'headset nelle confezioni di Xbox One, com'era da tradizione per Xbox 360.

Fonte multiplayer.it

La storia infinita. :D

Malek86
30-07-2013, 16:01
Quanto gli costerà mai una cuffietta scarsa? Anche quella della 360 era orribile :O

britt-one
30-07-2013, 16:16
Fonte multiplayer.it

La storia infinita. :D

se son furbi la includono solo per la day1 edition, per dare ulteriore spinta alle vendite...... e non sarebbe una brutta pensata

[?]
30-07-2013, 16:28
Io dal dayone uso un auricolare Samsung, funziona alla grande ed è stracomodo.

oasis90
30-07-2013, 17:34
è un rumor di neoGAF ... :asd:

Hai almeno aperto la pagina per vedere le risposte su Twitter del supporto UFFICIALE xbox?

petru916
30-07-2013, 23:34
Confermata la voce che vuole la possibilità di giocare un gioco single player o di navigare/guardare un film/usare Skype mentre si aspetta il matchmaking. (Fonte m.it)
Commento mio, tralasciando i matchmaking dei vari Cod, BF, Gears, Halo che sono praticamente istantanei (o poco ci manca), è un'ottima notizia per chi gioca qualche cosa di più vecchiotto dove si deve aspettare anche qualche minuto per trovare una partita online.

dani&l
31-07-2013, 07:46
Hai almeno aperto la pagina per vedere le risposte su Twitter del supporto UFFICIALE xbox?

e dove evinci tutto cio ?
Se leggi hanno dato una ovvia risposta... tu puoi importare il tuo account nella xbox one, ma se tu aggiungi più di 100 amici sulla one, sulla xbox 360 (che non supporta più di 100 amici) rimarranno i 100 che avevi...i nuovi li avrai disponibili sulla one... mi pare ovvio ;)

dani&l
31-07-2013, 07:47
Confermata la voce che vuole la possibilità di giocare un gioco single player o di navigare/guardare un film/usare Skype mentre si aspetta il matchmaking. (Fonte m.it)
Commento mio, tralasciando i matchmaking dei vari Cod, BF, Gears, Halo che sono praticamente istantanei (o poco ci manca), è un'ottima notizia per chi gioca qualche cosa di più vecchiotto dove si deve aspettare anche qualche minuto per trovare una partita online.

figo ma immagino appunto per matchmaking con filtri particolari.... mi viene in mente fifa full manual...o meglio matchmaking in attesa che tutti i tuoi amici si collegano... perchè nei giochi multiplayer i matchmaking se non sono veloci significa che non ci gioca nessuno, e se non gioca nessuno significa che fa cacare ... la vedo dura mettermi li a guardare un film o a giocare ad altro in attesa di un'avvio di partita che notoriamente porta via un paio di minuti .

Pan
31-07-2013, 08:45
vero che i giochi di punta sono abbastanza veloci, ma come funzione è decisamente valida.. magari permetterà anche altro.. che so guardarmi il sito delle statistiche mentre attendo il match successivo o simile..
chiaro mentre aspetto una partita per lungo che sia il matchmaking non credo che nel frattempo avvierò un altro gioco.. al max (come faccio spesso) cazzeggio sul tubo o su qualche sito a leggere qualche news..

Gabbia
31-07-2013, 17:11
ho visto le nuove foto dell'Hw e la news dell'X1 che può stare acceso 10 anni di fila (seeeee) senza surriscaldarsi e d è silenziosissimo.
Ti credo ha un fan più grande come il lettore :eek: :asd:

http://images.eurogamer.net/2013/articles//a/1/6/0/2/9/6/9/eurogamer-fnjirn.jpg/EG11/resize/600x-1/quality/91

NeverKnowsBest
31-07-2013, 18:23
ho visto le nuove foto dell'Hw e la news dell'X1 che può stare acceso 10 anni di fila (seeeee) senza surriscaldarsi e d è silenziosissimo.

http://images.eurogamer.net/2013/articles//a/1/6/0/2/9/6/9/eurogamer-fnjirn.jpg/EG11/resize/600x-1/quality/91
eh beh, almeno dimostrano di aver imparato qualcosa dagli errori passati. Passano dai dissipatori passivi della cpu/gpu delle prime 360 ad un dissipatore con un bel ventolone che rinfresca tutto evitando temperature distruttive. La dissipazione della 360 fat era pressochè inutile

petru916
31-07-2013, 18:37
Soprattutto la silenziosità in esercizio deve essere garantita. Obiettivamente se non installi i giochi su HDD la 360 fa un rumore pazzesco tra ventole e lettore ottico.

R4iDei
31-07-2013, 19:03
Soprattutto la silenziosità in esercizio deve essere garantita. Obiettivamente se non installi i giochi su HDD la 360 fa un rumore pazzesco tra ventole e lettore ottico.

Faceva rumore quella vecchia bianca, la slim è silenziosissima.
La mia xbox slim è più silenziosa della ps3 superslim, probabilmente perchè la ps3 non installa i giochi completamente come fa la xbox!

Con quel sistema di dissipazione e se mantengono la politica di installazione completa dei giochi dovrebbe essere davvero silenziosa!

petru916
31-07-2013, 19:18
La mia Slim sembra volare se non installo i giochi! Sicuramente meno della PS3 Fat, che fa rumore sempre quando è accesa.

alexbands
31-07-2013, 19:31
la xbox quella bianca (ho solo quella) non è rumorosa, ha il lettore rumoroso (tanto rumoroso). Se installi i giochi sopporti un pò il check iniziale poi si sente un rumore di ventola sicuramente inferiore a quello di qualsiasi pc.

La ps3 slim (sempre riferendomi a quella che ho io) invece fa sempre rumore, il lettore non fa il rumore di frullino ma fa molti rumori di "accesso", sembrano quasi i rumori dei vecchi floppy dei bei tempi che furono, e la ventola parte abbastanza silenziosa ma poi fa un bel rumore (superiore a quello della 360). Inoltre comincia a scrocchiare con le plastiche, sia quando accesa, sia per diversi minuti dopo spenta. Quando spengo prima di andare a dormire a volte mi fa saltare dal letto :doh:

Spacemen
31-07-2013, 21:23
Oggi finalmente mi sono deciso e sono andato da Mediaw. ed ho fatto il preorder. Ma non ho capito una cosa mi viene conservata e devo poi richiederla, o verra messa in vendita e devo prenderla ( non penso altrimenti a che serve) come funziona il preorder, nel reparto giochi non c'era nessuno per chiedere

sickofitall
31-07-2013, 21:35
Oggi finalmente mi sono deciso e sono andato da Mediaw. ed ho fatto il preorder. Ma non ho capito una cosa mi viene conservata e devo poi richiederla, o verra messa in vendita e devo prenderla ( non penso altrimenti a che serve) come funziona il preorder, nel reparto giochi non c'era nessuno per chiedere

forse fa fede la data e ora sullo scontrino che devi conservare, il giorno del lancio se hanno 60 console e 100 preorder, le danno prima a chi presenta uno delle prime 60 ricevute, gli altri 40 si prendono la seconda ondata

petru916
31-07-2013, 22:45
Già, è proprio così. Io penso di non avere problemi qui al Gamestop di Parma in quanto i preordini a quanto ho capito sono di una 50ina di unità per One e circa 100 e rotti per PS4. E dire che ogni volta che ci entro (aimè si, è l'unico negozio in centro specializzato, il mio ex negozio di fiducia ha chiuso) sento gente che mette soldi sui preordini senza nemmeno sapere cosa va a comprare.

Michael80
01-08-2013, 07:58
E dire che ogni volta che ci entro (aimè si, è l'unico negozio in centro specializzato, il mio ex negozio di fiducia ha chiuso) sento gente che mette soldi sui preordini senza nemmeno sapere cosa va a comprare.
Capita anche a me, questo la dice lunga su come "la massa" non si ponga il 99% delle domande che ci poniamo noi appassionati

petru916
01-08-2013, 09:30
A quanto pare hanno confermato la presenza dell'adattatore per cuffie.

Pan
01-08-2013, 10:21
A quanto pare hanno confermato la presenza dell'adattatore per cuffie.

mi sembra di aver capito che "esisterà" l'adattatore, non ho capito se intendono includerlo con la confezione o meno..

petru916
01-08-2013, 10:37
Sicuramente sarà venduto a parte.
Spero in un prezzo non fuori dal mondo almeno. A me non interessa (non avendo un headset) ma a molti amici su Live farebbe molto comodo.

Pan
01-08-2013, 10:53
Sicuramente sarà venduto a parte.
Spero in un prezzo non fuori dal mondo almeno. A me non interessa (non avendo un headset) ma a molti amici su Live farebbe molto comodo.

anche a me interessa.. non ho intenzione di pensionare le mie Astro A40 a neanche un anno di vita..
spero non costino una follia.. anche se sono abbastanza convito che ce le faranno pagare quanto le cuffiette.. tipo un adattatore da 25€ dicendoci che dentro ci sarà chissà quale tecnologia :D

Capozz
01-08-2013, 11:02

Oh finalmente un bel dissi con annesso ventolone! Ottimo.

petru916
01-08-2013, 11:31
A me il sistema di raffreddamento piace già molto, finalmente hanno puntato tutto sulla silenziosità. Per me è fondamentale. Odio il rumore che fanno le console di questa gen. Spero anche che i lettori ottici siano silenziosi, a me da perfino fastidio il check del disco su 360 che dopo 20 secondi nemmeno finisce.

giubox360
01-08-2013, 12:10
Già, è proprio così. Io penso di non avere problemi qui al Gamestop di Parma in quanto i preordini a quanto ho capito sono di una 50ina di unità per One e circa 100 e rotti per PS4. E dire che ogni volta che ci entro (aimè si, è l'unico negozio in centro specializzato, il mio ex negozio di fiducia ha chiuso) sento gente che mette soldi sui preordini senza nemmeno sapere cosa va a comprare.

Un consiglio spassionato...la parola "gamestop" e "preorder" non ci stanno insieme in una sola frase....se proprio vuoi essere sicuro di avere la console al lancio....non prenderla lì...o al limite dormi davanti al negozio il giorno prima del lancio! :sofico: ...perchè danno via gli articoli preordinati pur di vendere...specie se capitano in negozio amici di amici...non so se mi spiego:doh:

Goofy Goober
01-08-2013, 12:16
pre-ordinare da amazon second voi è una buona scelta come tempistiche?

petru916
01-08-2013, 13:03
Il grosso problema è che Gamestop è l'unico rivenditore vicino che ho, il primo disponibile è in periferia e mi ci vuole almeno 1h di bus! Magari avessi un MW o un Euronics vicino! Comunque Amazon per il day one è un po' un terno a lotto, se proprio la devi avere lo stesso giorno di uscita ti consiglio un negozio fisico, con Amazon, per quanto siano efficienti ed affidabili, sarà difficile averla al day one!

britt-one
01-08-2013, 14:24
Un consiglio spassionato...la parola "gamestop" e "preorder" non ci stanno insieme in una sola frase....se proprio vuoi essere sicuro di avere la console al lancio....non prenderla lì...o al limite dormi davanti al negozio il giorno prima del lancio! :sofico: ...perchè danno via gli articoli preordinati pur di vendere...specie se capitano in negozio amici di amici...non so se mi spiego:doh:

non sono un fan della catena, ma per la mia esperienza, non hanno mai cannato un preorder...
e avrò preso da loro almeno 7 console.

alexbands
01-08-2013, 14:42
pre-ordinare da amazon second voi è una buona scelta come tempistiche?

solo se hai l'abbonamento amazon prime, altrimenti può andarti bene come male. L'ultimo preorder che ho fatto da loro senza prime (fifa 13) mi fu consegnato quasi una settimana dopo il day-1. Chi era con prime l'ha ricevuto al day-1 stesso o al massimo il giorno dopo

Pan
01-08-2013, 15:01
anche io ho prenotato al GS, era quella che faceva l'offerta economicamente migliore per me..
spero non cannino il dayone.. qualunque esso sia :D

britt-one
01-08-2013, 15:10
anche io ho prenotato al GS, era quella che faceva l'offerta economicamente migliore per me..
spero non cannino il dayone.. qualunque esso sia :D

150e in meno sono 150e in meno mi ci compro sia il pad con il charger che fm :D
con tre giochi strafiniti tra cui skyrim.... 9.90 il dd :D :D :D :D

Goofy Goober
01-08-2013, 15:18
solo se hai l'abbonamento amazon prime, altrimenti può andarti bene come male. L'ultimo preorder che ho fatto da loro senza prime (fifa 13) mi fu consegnato quasi una settimana dopo il day-1. Chi era con prime l'ha ricevuto al day-1 stesso o al massimo il giorno dopo

anche se scelgo la spedizione veloce con sovraprezzo?

fin'ora ha sempre funzionato per altri acquisti, ossia facevo spedizione 1 giorno ed effettivamente la roba arrivava in 1 giorno sempre.

alexbands
01-08-2013, 15:42
dovrebbe essere la stessa cosa, se si può fare ancora... ma forse a quel punto per quel che costa ti conviene attivare il prime che magari in un anno lo riutilizzi :)

britt-one
01-08-2013, 17:15
A proposito di Gamestp....
date un'occhio alle promozioni di oggi..... allucinanti... mi sa che prendo la seconda Gratis :D

petru916
01-08-2013, 17:52
Che promozione è?

britt-one
01-08-2013, 18:06
Che promozione è?

100€ di sconto per la 4gb
150€ per la 250
in piu'
Prenota Xbox One a solo 399 euro* di portando 3 giochi Ps3/X360/Wii/WiiU validi per la promozione

Per chi ha già la Ps3/X360/Wii/WiiU prenotala a solo:

299 euro portando Ps3 Slim + 2 giochi Ps3/X360/Wii/WiiU validi per la promozione

339 euro portando X360 250/320GB Slim + 2 giochi Ps3/X360/Wii/WiiU validi per la promozione

379 euro portando X360 20/60/120GB Hdmi o X360 4GB Slim + 2 giochi Ps3/X360/Wii/WiiU validi per la promozione

349 euro portando WiiU Bianca + 2 giochi Ps3/X360/Wii/WiiU validi per la promozione

319 euro portando WiiU Nera + 2 giochi Ps3/X360/Wii/WiiU validi per la promozione

399 euro portando Wii + 2 giochi Ps3/X360/Wii/WiiU validi per la promozione

Compra a partire dal 1 agosto la tua nuova Xbox 360!
Se ce la riporti entro il 24 dicembre per acquistare la Xbox ONE la nuova console sarà tua a
399 portando la tua X360 4gb
349 portando la tua x360 250gb

dani&l
01-08-2013, 18:40
...
349 euro portando WiiU Bianca + 2 giochi Ps3/X360/Wii/WiiU validi per la promozione
...

azzo come sono tentato... la wii bianca l'ho messa giusta giusta ieri nel cassetto in quanto in sala non era più accesa da almeno un'anno :asd:

ma si pigliano anche i nunchako aggiuntivi ?

alexbands
01-08-2013, 18:53
il problema di tutte queste offerte risiede sempre nei famosi "2 giochi validi". Se non hai la fortuna di averne alcuni che accettano e che magari rivendendo non ci faresti granchè, ti attacchi... Perchè se sti giochi che accettano te li deve procurare, sommi il valore dei giochi a quello della tua console e scopri che l'offerta non è niente di che... anzi...

Andre106
01-08-2013, 19:38
il problema di tutte queste offerte risiede sempre nei famosi "2 giochi validi". Se non hai la fortuna di averne alcuni che accettano e che magari rivendendo non ci faresti granchè, ti attacchi... Perchè se sti giochi che accettano te li deve procurare, sommi il valore dei giochi a quello della tua console e scopri che l'offerta non è niente di che... anzi...

esatto, è quello che ho notato anche io... ho prenotato la ONE con i famosi 150€ di sconto, e fin li perfetto.

Ora però prenotare la PS4 è un casino per me (pur avendo una 360 slim e una WiiU nera da dare dentro) perché non ho più giochi :D

Sto aspettando un'eventuale supervalutazione dell'usato sulle console

petru916
01-08-2013, 19:56
Ottime promozioni devo dire, però al momento le vecchie console le vorrei tenere..

sephiroth_85
01-08-2013, 22:27
Io attualmente me le tengo le vecchie console e comunque vendette a parte ti rendono di più che portatile a gs. Era meglio la promo dei 3 giochi a 150 euro.

alexbands
01-08-2013, 22:41
secondo me al momento le migliori offerte le fa mediamondo... su one c'è forza in regalo, in pratica 60 euro di sconto netto... su ps4 c'è il plus per un anno (50 euro). Le offerte terminano il 4 agosto (questa domenica)

Pan
02-08-2013, 08:41
azzo come sono tentato... la wii bianca l'ho messa giusta giusta ieri nel cassetto in quanto in sala non era più accesa da almeno un'anno :asd:

ma si pigliano anche i nunchako aggiuntivi ?

L'offerta è sul WiiU.. io ho quella ciofeca della prima wii pupu :(
anche la mia ha uno spessore di polvere pari allo spessore della console..
ed i giochi che ho non sarebbero rientrati nella promozione nemmeno quando li comprai.. :cry:
va beh.. ho una vecchia 360 60 gb con hdmi che devo smaltire.. magari gliela porto per lo sconto qualsiasi.. non ho altri giochi validi.. e non mi va di prenotarne due :D
cercherò di tirar su gli euro che riesco :)

MABER
02-08-2013, 09:28
secondo me al momento le migliori offerte le fa mediamondo... su one c'è forza in regalo, in pratica 60 euro di sconto netto... su ps4 c'è il plus per un anno (50 euro). Le offerte terminano il 4 agosto (questa domenica)

Si ma da quello che ho capito prendi la consolle e il gioco all'uscita del gioco ossia a dicembre 2013!!

ciao

Mauro

Radagast82
02-08-2013, 09:49
domande stupide:
ma la console (tipo la 360) gliela devo lasciare al momento della prenotazione?
sono necessarie le scatole originali?

britt-one
02-08-2013, 10:54
domande stupide:
ma la console (tipo la 360) gliela devo lasciare al momento della prenotazione?
sono necessarie le scatole originali?

Questa è una bella domanda,
ho paura che come per i giochi la risposta sia si..

petru916
02-08-2013, 11:36
Purtroppo si, gliele devi rendere al momento se volessi la valutazione per l'offerta. Aimè, però, c'è gente che ha "amici" nel negozio e se le tiene fino all'uscita delle nuove.

alexbands
02-08-2013, 11:37
Si ma da quello che ho capito prendi la consolle e il gioco all'uscita del gioco ossia a dicembre 2013!!

ciao

Mauro

beh? forza è un gioco disponibile al day-1 della console... il plus... è disponibile sempre :D

"natale 2013" riportato sul sito di mediaworld credo sia solo una data indicativa, visto che nessuno conosce le date esatte

britt-one
02-08-2013, 11:45
Purtroppo si, gliele devi rendere al momento se volessi la valutazione per l'offerta. Aimè, però, c'è gente che ha "amici" nel negozio e se le tiene fino all'uscita delle nuove.

confermo ho chiamato adesso.
in pratica se le devono rivendere adesso che ha ancora valore...
al massimo la puoi prenotare adesso con 50€ e portarla il giorno del termine della promozione.
quindi il 31-8

Radagast82
02-08-2013, 12:04
si attaccano al tram allora. se ne parla a natale con qualche bundle e dopo aver letto recensioni e impressioni

petru916
02-08-2013, 12:36
http://multiplayer.it/notizie/121768-john-carmack-ribadisce-xbox-one-e-playstation-4-sono-essenzialmente-la-stessa-cosa.html

John Carmack, per quanto per me abbia perso molti punti da quando ha scelto di entrare nel mercato console, è ad oggi IL guru della ricerca in ambito tecnologico nonchè un genio indiscusso nella programmazione dei videogiochi. Il discorso su Kinect oltretutto mi incuriosisce, a questo punto mi chiedo quanto potranno spingere su questa tecnologia sebbene siano presenti questi limiti di cui parla.

Malek86
02-08-2013, 12:56
Gira un rumor che oggi MS dovrebbe annunciare un aumento del clock della GPU a 850mhz, ma non ci credo molto.

Duncan
02-08-2013, 12:56
E conferma che il problema principale di Kinetic rimane la latenza, a quanto pare...

petru916
02-08-2013, 13:02
Già, speriamo che nel corso degli anni il software ottimizzi questo problema, sarebbe un vero peccato.

Radagast82
02-08-2013, 13:08
e fatelo sto copia-incolla che dall'ufficio ho i siti bloccati!

petru916
02-08-2013, 13:12
"Non ho eseguito dei benchmark rigorosi, ma penso che siano molto vicine come prestazioni e che siano entrambe buone macchine", ha detto John Carmack, riferendosi a Xbox One e PlayStation 4, durante la sua tradizionale keynote alla QuakeCon. "È incredibile come siano simili in termini di potenza."

Parlando di tecnologia in generale e di dispositivi come Google Glass, Carmack ha aggiunto che "Il futuro è in queste cose, e sarà positivo per tutti in generale", e che "Un sacco di queste cose sono inevitabili". Il leggendario sviluppatore ha avuto parole anche per Kinect, ma tutt'altro che positive: "Kinect soffre ancora di alcune limitazioni di base per quanto riguarda latenza e frame rate... Quella che propone è fondamentalmente un'interazione di scarso livello."

britt-one
02-08-2013, 13:18
"Non ho eseguito dei benchmark rigorosi, ma penso che siano molto vicine come prestazioni e che siano entrambe buone macchine", ha detto John Carmack, riferendosi a Xbox One e PlayStation 4, durante la sua tradizionale keynote alla QuakeCon. "È incredibile come siano simili in termini di potenza."

Parlando di tecnologia in generale e di dispositivi come Google Glass, Carmack ha aggiunto che "Il futuro è in queste cose, e sarà positivo per tutti in generale", e che "Un sacco di queste cose sono inevitabili". Il leggendario sviluppatore ha avuto parole anche per Kinect, ma tutt'altro che positive: "Kinect soffre ancora di alcune limitazioni di base per quanto riguarda latenza e frame rate... Quella che propone è fondamentalmente un'interazione di scarso livello."

grazie petru

petru916
02-08-2013, 13:20
E di che, mi dispiace di non averlo copiato prima ma sono connesso dal telefonino, dalla prossima farò solo copia-incolla della notizia completa :)

Spacemen
02-08-2013, 13:37

Concordo con quello che dici , oltre al fatto che vogliono la loro scheda con Level 3 quindi uno come me che non c'e' l'ha si attacca.... perche' partirei dal Level 1. Io ad esempio ho una PS3 12GB nuova imballata + Fifa 12 incelofanato e potrei darglieli per la prendermi la PS4 ma secondo i loro criteri non posso, mi sa che faccio prima a rivenderli ed avere i soldi che ti scontano. Nel mentre la XboxOne lo presa da mediaw. con il gioco FM5 sono €65 di sconto e mi posso tenere le console....

britt-one
02-08-2013, 13:44
Concordo con quello che dici , oltre al fatto che vogliono la loro scheda con Level 3 quindi uno come me che non c'e' l'ha si attacca.... perche' partirei dal Level 1. Io ad esempio ho una PS3 12GB nuova imballata + Fifa 12 incelofanato e potrei darglieli per la prendermi la PS4 ma secondo i loro criteri non posso, mi sa che faccio prima a rivenderli ed avere i soldi che ti scontano. Nel mentre la XboxOne lo presa da mediaw. con il gioco FM5 sono €65 di sconto e mi posso tenere le console....

la level 3 è una tessera, si acquista ed hai un sacco di vantaggi, io la uso molto spesso, più per le console che per i giochi.
COn questo non voglio dire che siano dei santi per carità, anzi, ma diamo a cesare quel che è di cesare.
Io ho fatto il preorder appena reso disponibile, portato Skyrim(valore 10€) tombraider strafinito (nuovo 30€) e riptide idem, 150€ di sconto sulla x1, per me ad oggi la migliore offerta.

petru916
02-08-2013, 13:52
Il corporate vice president di Microsoft Marc Whitten ha rivelato un paio di novità riguardanti l'hardware di Xbox One, occorse con variazioni attuate nelle ultime settimane.

Si tratta di cambiamenti attuati dalla casa di Redmond sui nuovi kit di sviluppo per la console, che dunque conteranno già su alcune variazioni rispetto all'hardware mostrato in occasione dell'E3 2013, probabilmente già visibili in occasione della Gamescom.

Di quali cambiamenti si tratta, dunque? Whitten è intervenuto nel podcast di Major Nelson affermando che, tra le aggiunte effettuate nell'ultimo periodo, ci sono nuovi driver per la scheda grafica e un incremento nella velocità di clock della GPU. Il primo elemento è quello che Microsoft chiama "mono driver", ovvero un driver custom ottimizzato appositamente per Xbox One, partendo dalla base DirectX e aggiungendo vari aggiustamenti specifici per la console. Per quanto riguarda la velocità di clock della GPU, questa è passata da 800mhz a 853mhz, a quanto pare.

Queste informazioni derivano da un articolo pubblicato da Gamespot che è stato poi rimosso, ma recuperato da AllGamesBeta.

Multiplayer.it

Radagast82
02-08-2013, 14:01
grazie petru

ma un aumento di 53Mhz di clock porta sostanziali differenze?

cmq il commento di carmack sul kinect non fa altro che confermare la mia diffidenza verso quell'oggetto, o meglio, verso il fatto che mi tocca sganciare 5 piotte a causa dell'obbligatorietà di quell'oggetto...

petru916
02-08-2013, 14:16
grazie petru

ma un aumento di 53Mhz di clock porta sostanziali differenze?

cmq il commento di carmack sul kinect non fa altro che confermare la mia diffidenza verso quell'oggetto, o meglio, verso il fatto che mi tocca sganciare 5 piotte a causa dell'obbligatorietà di quell'oggetto...

Facendo un raffronto con le GPU per sistemi PC, 53 MHz al massimo ti portano su di 1-2 frame in base al gioco, non credo sia un aumento concretamente tangibile. Tantomeno saranno quei 53 MHz a far diventare il sistema instabile o lo faranno surriscaldare eccessivamente. Il più lo faranno le ottimizzazioni driver (basta leggere un changelog driver AMD/Nvidia per notare che addirittura si riesce a guadagnare il 25-30% in alcuni giochi, da non buttare via assolutamente). Su Kinect io sono un po' interdetto dalle parole di Carmack, avendo visto qualche demo E3 avrei giurato di non vedere un ritardo marcato, comprensibilmente ai 30 fps che la cam di Kinect può gestire. Vedremo un po' se alla GCon faranno vedere qualcosa di più concreto sotto il profilo puramente ludico.

Pan
02-08-2013, 14:18
la level 3 è una tessera, si acquista ed hai un sacco di vantaggi, io la uso molto spesso, più per le console che per i giochi.
COn questo non voglio dire che siano dei santi per carità, anzi, ma diamo a cesare quel che è di cesare.
Io ho fatto il preorder appena reso disponibile, portato Skyrim(valore 10€) tombraider strafinito (nuovo 30€) e riptide idem, 150€ di sconto sulla x1, per me ad oggi la migliore offerta.

quoto, idem anche io.. se non che al posto di riptide ho dato gowj.
son 150€ in meno.. sullo scontrino c'era la valutazione data da loro se portavi i giochi normalmente, con la supervalutazione data dalla tessera ma senza la "promozione" per la console erano 37€.. aggiungi 17€ di tessera ho risparmiato qualcosa come "poco sopra" i 90€ avendoci buona la tessera per un anno per le varie offerte e la "supervalutazione" (dirlo cosi mi fa un po ridere) sugli usati :)

alexbands
02-08-2013, 14:24
ho precisato "se non hai la fortuna di avere giochi che conviene dare indietro". Poi fare i conti con le valutazioni che danno loro dei giochi non è il massimo :D

L'offerta è (era) buona, ma non era in un certo senso accessibile a tutti in modo conveniente. Men che mai quella attuale dove vogliono una console indietro 4 mesi prima e sempre 2 famosi giochi validi :doh:

MarcoM
02-08-2013, 16:05
Certamente se dovessi preordinare una Xbox One, sfrutterei l'offerta di MW console+Forza 5 che mi pare ottima. Nel mio caso preferisco prendere prima PS4, che mi convince maggiormente, e l'ho preordinata da MP con Killzone ed anche questa mi pare una buona offerta. Dare indietro la vecchia console più due giochi (ma poi giochi praticamente nuovi, altrimenti non valgono) non mi pare molto conveniente, tanto più che le nuove console non sono compatibili con le vecchie e quindi possono ancora servire per giocare a bellissimi "vecchi" giochi, ma anche a ottimi giochi che ancora devono uscire come GTA5 e Beyond Two Souls.

Spacemen
02-08-2013, 16:41
Il fatto e che ora la scelta risulta piu' difficile perche' le console escono quasi in contemporanea, nel mio caso preferisco prendere XboxOne (casa che ho fatto) perche' gioco molto a Forza Motosport . Mentre preferisco aspettare per la PS4 sempre che decida di prenderla..., di certo non subito al lancio anche per una questione di money.

[?]
02-08-2013, 16:46
Io sono messo male a sto giro:

- Amo il gamepad Xbox e non mi fido al 100% del nuovo Sony
- Odio Kinect e simili e so che non lo usero' mai
- Ci ballano 100€ di differenza

....

sickofitall
02-08-2013, 16:55
;39796487']Io sono messo male a sto giro:

- Amo il gamepad Xbox e non mi fido al 100% del nuovo Sony
- Odio Kinect e simili e so che non lo usero' mai
- Ci ballano 100€ di differenza

....

se ti trovi bene con quello della ps3 ti troverai bene pure con questo ;)

Spacemen
02-08-2013, 16:58
Cento euro non sono pochi vediamo se questa notizia puo aiutarti nella scelta, i preordini Bloccati su GameS USA, la nota catena di videogiochi presente in tutto il mondo, sono andati talmente bene che l’azienda è stata costretta a bloccare la pagina presente sul sito, in quanto impossibilitata ad esaudire l’enorme numero di richieste. Il problema però, potrebbe comunque presentarsi anche nel vecchio continente.

petru916
02-08-2013, 17:49
se ti trovi bene con quello della ps3 ti troverai bene pure con questo ;)

Hanno cambiato form factor proprio perchè il DS3 è palesemente insufficiente come ergonomia, solidità e quant'altro. Le levette hanno una zona morta allucinante e sembrano non dare feedback sul movimento. Ti dico solo che nei vari Uncharted non riuscivo minimamente a mirare nè tantomeno ad avere una precisione decente nei movimenti del personaggio, e a quanto pare è un problema comune. Fine OT/

petru916
02-08-2013, 17:59
John Carmack, lo storico co-fondatore di id Software, ha detto la sua sulla faccenda Xbox One nel corso del QuakeCon attualmente in corso, schierandosi dalla parte di Microsoft e dell'idea iniziale che la compagnia aveva studiato per la nuova console.

Si tratta, in particolare, del famoso assetto annunciato in un primo momento per Xbox One, con il controllo dei DRM, la gestione delle licenze legata all'account e connessioni varie, tutti elementi poi ritrattati nella famosa marcia indietro di Microsoft. Tuttavia, secondo Carmack quella rappresentava invece un'ottima impostazione per la macchina: "penso che la caccia alle streghe venuta fuori sia stata alquanto ingiustificata in quel caso", ha affermato Carmack, "personalmente sono molto orgoglioso di avere tutti i miei acquisti digitali organizzati nella giusta maniera. Tutti i miei acquisti iTunes, la roba Amazon, i titoli Steam, è una cosa positiva".

Insomma, per Carmack il futuro videoludico è indubbiamente rappresentatp dal supporto e dalla distribuzione digitale: "ci sono modi più o meno ottimali per farlo, ma ci stiamo velocemente dirigendo verso il superamento del concetto di dover tenere un gioco su un supporto ottico", ha detto il game designer, "probabilmente non ci vorranno ancora molti anni prima di avere SKU che non avranno nemmeno i lettori ottici e tutto avverrà esclusivamente attraverso la rete. Il futuro è ovviamente in questa direzione e sarà un bene per tutti, in generale". Allo stesso modo, anche l'idea del Kinect che "spia" gli utenti è una cosa da ridimensionare: "se andiamo indietro di 10 anni, l'idea che ognuno di noi avrebbe portato con sé, in futuro, un telefono che riporta la nostra posizione GPS in ogni momento ci avrebbe fatto impazzire", dunque si tratta semplicemente di adeguarsi, secondo Carmack.

M.it

Questo avvalora il mio pensiero che MS ha cannato completamente la comunicazione sul DD, bastava un altro singolo evento per spiegare ciò che avevano in mente e far capire alla "massa" che lì sta andando l'industria e lì alla fine tu vuoi andare, perchè conviene per te, per loro, e per tanti motivi. Ora, i paletti, almeno ad inizio ciclo, potevano starci, come ci sono stati su Steam, vuoi per avere un margine di sicurezza congruo vuoi per tanti altri motivi, la cosa triste non è però il paletto in sé, ma proprio la reazione della gente; invece di chiedersi "Ok, non ho capito alcune cose, dimmi cosa offri in modo completo poi al massimo ti mando a quel paese" si è arrivati subito a "Microsoft è il male dei videogiochi, siete dei ladri, che schifo, che maledetti" e via discorrendo. Sapere che un genio della tecnologia, nonchè Visionario dell'industria la pensa come la penso io, mi fa estremo piacere.

alexbands
02-08-2013, 18:13
Non per sminuirti :p, ma si tratta di ragionare con calma, non c'è bisogno di essere dei geni come Carmack (lo dite voi, personalmente ammetto di non conoscerlo) per arrivare a quelle conclusioni :D

C'è stato qualcosa di molto grosso a livello di grossi distributori per costringere microsoft a tornare indietro, altrimenti avrebbero tenuto duro e alla fine avrebbero avuto ragione, imho

petru916
02-08-2013, 18:28
Non per sminuirti :p, ma si tratta di ragionare con calma, non c'è bisogno di essere dei geni come Carmack (lo dite voi, personalmente ammetto di non conoscerlo) per arrivare a quelle conclusioni :D

C'è stato qualcosa di molto grosso a livello di grossi distributori per costringere microsoft a tornare indietro, altrimenti avrebbero tenuto duro e alla fine avrebbero avuto ragione, imho

Figurati, non mi sono mai definito né sentito genio, mi fa solo piacere che un vero genio come lui la pensi come me ;) Ti consiglio di vedere un po' dei suoi lavori, se oggi il videogioco è come lo conosciamo è anche grazie a lui, alle sue idee e al suo modo di lavorare. In ogni caso anche io la penso così sul dietrofront di MS, avrebbero tenuto se avessero potuto, diciamo che non è merito di due youtuber sfigati se MS ha cambiato, quanto qualche pressione di qualche interessato (qualcuno ha detto Gamestop et similia?).

dani&l
02-08-2013, 18:35
L'offerta è sul WiiU.. io ho quella ciofeca della prima wii pupu :(
anche la mia ha uno spessore di polvere pari allo spessore della console..
ed i giochi che ho non sarebbero rientrati nella promozione nemmeno quando li comprai.. :cry:
va beh.. ho una vecchia 360 60 gb con hdmi che devo smaltire.. magari gliela porto per lo sconto qualsiasi.. non ho altri giochi validi.. e non mi va di prenotarne due :D
cercherò di tirar su gli euro che riesco :)
azz avevo letto wii bianca, non wiiu :asd:

allora niente preorder...

John Carmack, lo storico co-fondatore di id Software, ha detto la sua sulla faccenda Xbox One nel corso del QuakeCon attualmente in corso, schierandosi dalla parte di Microsoft e dell'idea iniziale che la compagnia aveva studiato per la nuova console.

Si tratta, in particolare, del famoso assetto annunciato in un primo momento per Xbox One, con il controllo dei DRM, la gestione delle licenze legata all'account e connessioni varie, tutti elementi poi ritrattati nella famosa marcia indietro di Microsoft. Tuttavia, secondo Carmack quella rappresentava invece un'ottima impostazione per la macchina: "penso che la caccia alle streghe venuta fuori sia stata alquanto ingiustificata in quel caso", ha affermato Carmack, "personalmente sono molto orgoglioso di avere tutti i miei acquisti digitali organizzati nella giusta maniera. Tutti i miei acquisti iTunes, la roba Amazon, i titoli Steam, è una cosa positiva".

Insomma, per Carmack il futuro videoludico è indubbiamente rappresentatp dal supporto e dalla distribuzione digitale: "ci sono modi più o meno ottimali per farlo, ma ci stiamo velocemente dirigendo verso il superamento del concetto di dover tenere un gioco su un supporto ottico", ha detto il game designer, "probabilmente non ci vorranno ancora molti anni prima di avere SKU che non avranno nemmeno i lettori ottici e tutto avverrà esclusivamente attraverso la rete. Il futuro è ovviamente in questa direzione e sarà un bene per tutti, in generale". Allo stesso modo, anche l'idea del Kinect che "spia" gli utenti è una cosa da ridimensionare: "se andiamo indietro di 10 anni, l'idea che ognuno di noi avrebbe portato con sé, in futuro, un telefono che riporta la nostra posizione GPS in ogni momento ci avrebbe fatto impazzire", dunque si tratta semplicemente di adeguarsi, secondo Carmack.

M.it

Questo avvalora il mio pensiero che MS ha cannato completamente la comunicazione sul DD, bastava un altro singolo evento per spiegare ciò che avevano in mente e far capire alla "massa" che lì sta andando l'industria e lì alla fine tu vuoi andare, perchè conviene per te, per loro, e per tanti motivi. Ora, i paletti, almeno ad inizio ciclo, potevano starci, come ci sono stati su Steam, vuoi per avere un margine di sicurezza congruo vuoi per tanti altri motivi, la cosa triste non è però il paletto in sé, ma proprio la reazione della gente; invece di chiedersi "Ok, non ho capito alcune cose, dimmi cosa offri in modo completo poi al massimo ti mando a quel paese" si è arrivati subito a "Microsoft è il male dei videogiochi, siete dei ladri, che schifo, che maledetti" e via discorrendo. Sapere che un genio della tecnologia, nonchè Visionario dell'industria la pensa come la penso io, mi fa estremo piacere.

pure io la penso come carmak... il futuro è il DD... la next gen in realtà si muoverà già in quella direzione, basterà un'annetto per vedere come si sposterà il tutto.... è un peccato perchè se rischiavano un pò di più potevano venderla meglio, puntando allo sharing spinto tra amici ma bloccando l'usato... bah

si vede che sei giovane se non conosci carmack e la storia che ha fatto :O

alexbands
02-08-2013, 18:37
sei giustificato solo se hai meno di 20 anni. :O
allora sono di circa 10 anni in difetto (annata 84) :asd:

Diciamo che in ambito videogames mi son sempre limitato a comprare e a giocare senza sapere chi o cosa c'è dietro... solo di recente mi sto leggermente nerdizzando :stordita:

-Mariello-
02-08-2013, 18:59
allora sono di circa 10 anni in difetto (annata 84) :asd:

Diciamo che in ambito videogames mi son sempre limitato a comprare e a giocare senza sapere chi o cosa c'è dietro... solo di recente mi sto leggermente nerdizzando :stordita:

Stessa cosa, anche se mi nerdizzo un pò meno. :D Alla fine chi se ne frega di chi o cosa c'è dietro.

Idem purtroppo per l'annata (85)...:stordita:

petru916
02-08-2013, 19:07
Siete giovani non rompete :D e i videogiochi ci terranno giovani a lungo!

alexbands
02-08-2013, 19:38
comunque se, da come ho capito da una ricerchina MOLTO sbrigativa, deve la sua fama principalmente ai motori grafici per doom et similia, pur volendo non potevo conoscerlo... all'epoca non avevo un pc decente (avevo un 8086 :asd:) e sinceramente manco mi interessavano i giochi come doom (manco ora mi piacciono più di tanto), preferivo console portatili (i famosi tiger ad esempio) o quelle domestiche che emulavano nes e affini :asd:

/OT

petru916
02-08-2013, 20:21
Finisco l'OT, non ti limitare a valutare il lavoro di Carmack solo coi motori grafici, sarebbe veramente riduttivo.

gaxel
03-08-2013, 09:25
comunque se, da come ho capito da una ricerchina MOLTO sbrigativa, deve la sua fama principalmente ai motori grafici per doom et similia, pur volendo non potevo conoscerlo... all'epoca non avevo un pc decente (avevo un 8086 :asd:) e sinceramente manco mi interessavano i giochi come doom (manco ora mi piacciono più di tanto), preferivo console portatili (i famosi tiger ad esempio) o quelle domestiche che emulavano nes e affini :asd:

/OT

Un OT... che bello :asd:

Carmack ha semplicemente inventato dal nulla:
a) Scrolling laterale uniforme (Commander Keen), quando tutti i platform erano alla Prehistorik (per chi se lo ricorda), con una tecnica chiamata Adaptive Tile Refresh
b) Usato il raytracing per la prima volta per simulare uno pseudo 3D in Wolfenstein 3D
c) Usato i BSP per migliorare la tecnologia di cui sopra in Doom, creando di fatto il genere FPS
d) Una tecnoloia di lightmapping chiamata Surface caching per Quake, il primo first person shooter in 3D reale
e) Il primo FPS multiplayer: Quake 3 Arena
f) Carmack's Reverse, una tecnologia di shadow volume utilizzata in Doom 3 che ancora oggi mostra ombrem eccezionali
g) Megatexture in Quake Wars, che poi diventerà il virtual texturing in Rage...

Direi che di cose ne ha fatte abbastanza, il problema è che son 10 anni che è praticamente fermo...

SuperCiuk77
03-08-2013, 10:15
Ciao raga,m'iscrivo,comunico che ho da poco prenotato la One nella "nota catena":D

Jon_Snow
03-08-2013, 13:33
Un OT... che bello :asd:

Carmack ha semplicemente inventato dal nulla:
a) Scrolling laterale uniforme (Commander Keen), quando tutti i platform erano alla Prehistorik (per chi se lo ricorda), con una tecnica chiamata Adaptive Tile Refresh
b) Usato il raytracing per la prima volta per simulare uno pseudo 3D in Wolfenstein 3D
c) Usato i BSP per migliorare la tecnologia di cui sopra in Doom, creando di fatto il genere FPS
d) Una tecnoloia di lightmapping chiamata Surface caching per Quake, il primo first person shooter in 3D reale
f) Carmack's Reverse, una tecnologia di shadow volume utilizzata in Doom 3 che ancora oggi mostra ombrem eccezionali
g) Megatexture in Quake Wars, che poi diventerà il virtual texturing in Rage...

Direi che di cose ne ha fatte abbastanza, il problema è che son 10 anni che è praticamente fermo...

Vogliamo dire cosa ha fatto girare su mobile? Oppure RAGE che graficamente su PC fa paura davvero per quanto è fluido (su console non so io Carmack lo gioco con mouse e tastiera per principio :) )

Se lui dice che sono uguali io mi fido.

alexbands
03-08-2013, 14:11
Tra l'altro da quanto ho visto ci ha anche sempre preso in questa sorta di "previsioni" sulle nuove console (cercate quelle di ps3vs360 o quelle relativamente recenti su wii u)

Comunque ripeto, e qui chiudo davvero l'ot, visto l'ambito in cui ha lavorato, anche se mi fate l'elenco, ho capito perchè non l'avevo mai sentito :asd:

Fossi stato un fan di doom, quake etc, forse l'avrei sentito...

Fossi stato un appassionato di grafica 3d, 10 anni fa, l'avrei sentito (e non lo sono neanche ora, non me ne può fregar di meno delle tecniche che si usano in grafica, mi limito a valutare i risultati :D)

Non sussiste nessuno dei due presupposti :D

PeK
03-08-2013, 14:39

ehhhh, non è vero! io mi ricordo dei match a quake ed a duke3d! col cavo nullmodem :asd:
e non credo che siano i primi: doom mi pare fosse già multiplayer (ma non avevo ancora un pc :'( )

e poi ut99 è uscito un mese prima di quake3 :asd:

gaxel
03-08-2013, 17:31
ehhhh, non è vero! io mi ricordo dei match a quake ed a duke3d! col cavo nullmodem :asd:
e non credo che siano i primi: doom mi pare fosse già multiplayer (ma non avevo ancora un pc :'( )

e poi ut99 è uscito un mese prima di quake3 :asd:

ut99 non so, ma gli altri erano multi solo in lan e non erano studiati esclusivamente per quello. Poi l'idea di Quake 3 Arena solo multi via Internet è stata quella che ha portato all'addio di Romero... e alla fine di ID Software praticamente... due giochetti in 10 anni e ora dipendenti Bethesda.

Manux
04-08-2013, 10:57
Secondo voi dove e' piu conveniente preordinarla? Premetto che non sono appassionato di forza e cerco soprattutto un rivebditore ( se online e' meglio ) che ce l ho disponibile al dayone, grazie.

petru916
04-08-2013, 11:15
Mediaworld e Gamestop sono puntuali, sugli altri non mi sbottono

SuperCiuk77
04-08-2013, 16:59
Secondo voi dove e' piu conveniente preordinarla? Premetto che non sono appassionato di forza e cerco soprattutto un rivebditore ( se online e' meglio ) che ce l ho disponibile al dayone, grazie.

anche MarcoPole shop fa il suo dovere;)

fras78
04-08-2013, 17:59

Ma perché c'è qualche offerta particolare con forza 5???

petru916
04-08-2013, 18:21
Si al Mediaworld se preordini ti regalano FM5 al lancio.

britt-one
05-08-2013, 07:58
Nel We sono passato al GS per tirargli dietro la mia ps3, console mai usata per giocare, ma solo per vedere BD... ultimamente nemmeno quello.
VI aggiorno sulle quotazioni del ritiro dell'usato
Ovviamente sono ritiri lisci senza le promozioni.

PS3 250GB 150€

(premesso non trovavo il cavo composito, ho messo dentro un hdmi e non l'hanno presa. sono dovuto andare al saturn vicino a prendere un cavo compatibile da 5€ ma dico, ti metto dentro un cavo che vale 3 volte tanto booohhhhh)

xbox 250/320 100€

4gb 70€ ca quella con il kinect non arriva a 100.

TUTTE LE LIMITED EDITION VENGONO TRATTATE COME NORMALI.

Scusate se Urlo ma è un'abominio.

Saro' costretto a mettere il vendita la mia gow3 limited e la mia halo reach limited su forum e baie varie.

Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

[?]
05-08-2013, 08:30
Nel We sono passato al GS per tirargli dietro la mia ps3, console mai usata per giocare, ma solo per vedere BD... ultimamente nemmeno quello.
VI aggiorno sulle quotazioni del ritiro dell'usato
Ovviamente sono ritiri lisci senza le promozioni.

PS3 250GB 150€

(premesso non trovavo il cavo composito, ho messo dentro un hdmi e non l'hanno presa. sono dovuto andare al saturn vicino a prendere un cavo compatibile da 5€ ma dico, ti metto dentro un cavo che vale 3 volte tanto booohhhhh)

xbox 250/320 100€

TUTTE LE LIMITED EDITION VENGONO TRATTATE COME NORMALI.

Scusate se Urlo ma è un'abominio.

Saro' costretto a mettere il vendita la mia gow3 limited e la mia halo reach limited su forum e baie varie.

Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Quasi quasi gli mollo giu la Ps3... solo che poi fino a novembre non ho un lettore bd....

Horizont
05-08-2013, 08:34

Ora non so di dove sei ma se hai un euronics a portata di mano sappi che se la preordini ti danno un controller wireless in + e il kit play and charge :)

Pan
05-08-2013, 08:46
PS3 250GB 150€
xbox 250/320 100€

mm bisogna che passo a sentire cosa mi danno della mia vecchia arcade (hdmi) con un disco da 60Gb..
a 70€ gliela abbandono volentieri.. ;)

wrad3n
05-08-2013, 10:34
da eurogamer:

Xbox One is designed to be always-on for 10 years

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-why-xbox-one-is-cool-and-quiet

Mah, forse è per questo motivo che lo chassis è così grande e l'ali è esterno?

NeverKnowsBest
05-08-2013, 10:35
mm bisogna che passo a sentire cosa mi danno della mia vecchia arcade (hdmi) con un disco da 60Gb..
a 70€ gliela abbandono volentieri.. ;)
se per la 4gb slim danno 70€, per la tua secondo me non si arriva a 40€, l'hdd non è un grosso valore aggiunto considerando che comunque oggi non si vende visto che la fat è fuori produzione

tecnologico
05-08-2013, 10:35
da eurogamer:

mah, è un po na cazzata ma vabbè....

Manux
05-08-2013, 10:38
Grazie x le info ;)

Pan
05-08-2013, 10:44
se per la 4gb slim danno 70€, per la tua secondo me non si arriva a 40€, l'hdd non è un grosso valore aggiunto considerando che comunque oggi non si vende visto che la fat è fuori produzione

si, in effetti, 70 sono un po tanti.. contavo sull'aiuto dell'HDD..
nei prossimi giorni ci passo e vediamo che dicono :stordita:

petru916
05-08-2013, 10:47
da eurogamer:

Sicuramente lo chassis grande e la ventola di grande diametro favoriscono il ricircolo e la dissipazione in modo migliore. L'alimentatore interno è fonte di calore fino ad un certo punto, sicuramente con qualche aggiustatina in più potevano farcelo stare. A me personalmente non da nessun fastidio considerato che lo ficco dietro al mobile e via. L'unica cosa è che è assolutamente scomodo durante la pulizia, ma ci si fa il callo. Per il resto confido in una grande silenziosità in esercizio, odio il rumore di sottofondo mentre gioco.

[?]
05-08-2013, 10:48
Alimentatore esterno per me è un pregio, se si fotte spedisco solo quello (come mi è capitato con la 360).

petru916
05-08-2013, 10:50
Beh non avevo considerato questo, hai ragione! A me non è mai successo quindi non mi ero posto il problema.

britt-one
05-08-2013, 11:33
non solo,
con ali esterno puoi spingere di piu' sui clock di cpu e gpu, in quanto non hai quel calore di troppo dato dall'ali ;)

R4iDei
05-08-2013, 11:39
non solo,
con ali esterno puoi spingere di piu' sui clock di cpu e gpu, in quanto non hai quel calore di troppo dato dall'ali ;)

Si, anche se comunque i limiti dell'overclock non escono fuori solo per il calore, puoi spingere fino a un certo punto (poco) anche con un bel raffreddamento.

britt-one
05-08-2013, 11:41
Si, anche se comunque i limiti dell'overclock non escono fuori solo per il calore, puoi spingere fino a un certo punto (poco) anche con un bel raffreddamento.

si ma con un ali interno non puoi fare nemmeno quello senza mettere un sistema di raffreddamento abnorme.

petru916
06-08-2013, 11:44
Registrazione video Xbox One a 720p@30fps.

M.it

Pan
06-08-2013, 12:11

M.it

"Speravo" nel 1080p.. ma immaginavo che avrebbero tenuto un profilo più "classico" in favore di prestazione e usabilità.. magari col tempo potranno innalzare, ma non vedo un dramma tanto basta anche così per sbatterlo sul tubo.. il 720p va benone.

sappiamo cosa faccia invece PS4?

Z.e.t.
06-08-2013, 12:53
"Speravo" nel 1080p.. ma immaginavo che avrebbero tenuto un profilo più "classico" in favore di prestazione e usabilità.. magari col tempo potranno innalzare, ma non vedo un dramma tanto basta anche così per sbatterlo sul tubo.. il 720p va benone.

Ci sarà un limite di durata per la registrazione?

dani&l
06-08-2013, 13:40

per forza... siccome stè console si stanno pian piano copiando immagino che si allinearanno come la ps4, se non erro 10 minuti...

oasis90
06-08-2013, 13:51
http://www.xbox.com/it-it/xbox-one/games/call-of-duty-ghosts

:stordita:

Pan
06-08-2013, 13:51

per forza... siccome stè console si stanno pian piano copiando immagino che si allinearanno come la ps4, se non erro 10 minuti...

ricordo solo Xbox, tiene in memoria gli ultimi 5 minuti, mentre se "dici qualcosa a kinect" ti salva "su file" gli ultimi 30 secondi..
tipo fai l'headshoot dell'anno dici qualcosa al kinect e lui ti tiene da parte questi ultimi 30 secondi senza nemmeno uscire dal gioco.. poi in separata sede quando metti in pausa te lo smanetti per upparlo su qualche servizio.

sickofitall
06-08-2013, 13:57
http://www.xbox.com/it-it/xbox-one/games/call-of-duty-ghosts

:stordita:

lo comprerò solamente perchè hanno messo i cani in HD :eek: :stordita: :ciapet:

(ma anche no)

dani&l
06-08-2013, 14:00
ricordo solo Xbox, tiene in memoria gli ultimi 5 minuti, mentre se "dici qualcosa a kinect" ti salva "su file" gli ultimi 30 secondi..
tipo fai l'headshoot dell'anno dici qualcosa al kinect e lui ti tiene da parte questi ultimi 30 secondi senza nemmeno uscire dal gioco.. poi in separata sede quando metti in pausa te lo smanetti per upparlo su qualche servizio.

mmm si forse è 5 minuti anche ps4... boh..

Malek86
06-08-2013, 14:26

La PS4 fa 15 minuti, però non sappiamo la qualità.

Ma considerando che usano entrambe sostanzialmente lo stesso tipo di GPU, mi immagino che le capacità hardware di encoding siano le stesse. Probabilmente sarà in 720p/30.

oasis90
06-08-2013, 14:33
lo comprerò solamente perchè hanno messo i cani in HD :eek: :stordita: :ciapet:

(ma anche no)

Non è certo per cod l'interesse su questa foto.. Ma essendo un titolo di lancio ed essendoci una data ben precisa...

Pan
06-08-2013, 15:40
La PS4 fa 15 minuti, però non sappiamo la qualità.

Ma considerando che usano entrambe sostanzialmente lo stesso tipo di GPU, mi immagino che le capacità hardware di encoding siano le stesse. Probabilmente sarà in 720p/30.

mi sembrava fossero 10.. ma sto andando a memoria.. potrei sbagliarmi.. :stordita:

Horizont
07-08-2013, 10:03

M.it

A me l'idea di condividere sezioni di gameplay con la community non dispiace.
Se la cosa sarà ben integrata e intuitiva da usare penso che sarà ben accetta :)

A me capitò tempo fa di uccidere un nemico in RAGE e questo si è accasciato su un divano vicino con una posa proprio da "chill out"...in quel momento sulla mia 360 effettivamente non sapevo come fare per immortalare il simpatico evento :D

E stiamo parlando di uno screen, manco di un video :)

dani&l
07-08-2013, 10:58
Se la cosa sarà ben integrata e intuitiva da usare penso che sarà ben accetta :)

A me capitò tempo fa di uccidere un nemico in RAGE e questo si è accasciato su un divano vicino con una posa proprio da "chill out"...in quel momento sulla mia 360 effettivamente non sapevo come fare per immortalare il simpatico evento :D

sulla xbox one avresti detto al volo al kinect di salvare gli ultimi 5 minuti :D ...

Io la funzione salva replay di gameplay la utilizzerei per fifa... la funzione di salvare i gol di fifa è spesso lenta e macchinosa, spero che in questa nuova gen fifa/pes salvi automaticamente i gol senza dire niente, in modo da rivederli in una sorta di galleria e condividerli quando si ha voglia... ma vabbeh...

tecnologico
07-08-2013, 11:13

si ma chi se ne sbatte dei video dell' altra gente?

cacchio giocate e fate i cavoli vostri...

social, la community..ma manco fosse gente con cui ho mai mangiato insieme...
è l' epoca che se gli altri non vedono quello che faccio quella cosa non esiste

e già mi vedo youtube al collasso piena di sti video di adolescenti che fanno una cosa normalissima, cioè giocare un videogame. bah.

Yngwie74
07-08-2013, 12:42

A meno che tu non guardi solo i video tuoi, youtube e' fatto principalmente da video "dell'altra gente".

La funzione puo' essere ritenuta utile o meno, personalmente mi interessa fino ad un certo punto, ma non per questo deve essere derisa o demonizzata. C'e' a chi puo' fa piacere condividere, che so, un gol fatto a Fifa con i proprio amici con cui di solito gioca.

britt-one
07-08-2013, 12:59
A meno che tu non guardi solo i video tuoi, youtube e' fatto principalmente da video "dell'altra gente".

La funzione puo' essere ritenuta utile o meno, personalmente mi interessa fino ad un certo punto, ma non per questo deve essere derisa o demonizzata. C'e' a chi puo' fa piacere condividere, che so, un gol fatto a Fifa con i proprio amici con cui di solito gioca.

Ma anche solo per sfotto', immagina ci fosse stata questa funzione e riproponevi a bad un' esecuzione clamorosa.... sai le risate:D :D :D :D :D

PeK
07-08-2013, 13:54

e già mi vedo youtube al collasso piena di sti video di adolescenti che fanno una cosa normalissima, cioè giocare un videogame. bah.

ci sono già milioni di video di gameplay di gente che gioca, c'è gente che vive di streaming delle proprie partite e c'è gente che vive commentando gli streaming di partite di giocatori molto bravi.

http://www.youtube.com/user/HuskyStarcraft
http://www.youtube.com/user/day9tv
http://www.youtube.com/user/dignitasApollo
http://www.twitch.tv/idrajit

eccetera eccetera

dani&l
07-08-2013, 14:06

alcuni punti in DarkSouls mi sono visto il video della risoluzione, sei tu che pensi al bambino pacioccone che cerca i video dei giochi sporchi per toccarsi ... :asd:

djalx
07-08-2013, 14:58
ci sono già milioni di video di gameplay di gente che gioca, c'è gente che vive di streaming delle proprie partite e c'è gente che vive commentando gli streaming di partite di giocatori molto bravi.

Per questo esistono già appositi box di acquisizione, che non limitano durata e qualità video. Chi vive di questo avrà già investito un pò di soldi per prodotti del genere.
Saranno altri a farlo direttamente da console...

nicacin
07-08-2013, 15:09
è scandaloso come queste console si stiano pian piano somigliando sempre di più

Le uniche differenze le faranno la qualità del online e le licenze dei giochi. E i pad :D

Anche i prezzi andranno ad essere simili, sicuramente Microsoft abbasserà

tecnologico
07-08-2013, 16:05
Per questo esistono già appositi box di acquisizione, che non limitano durata e qualità video. Chi vive di questo avrà già investito un pò di soldi per prodotti del genere.
Saranno altri a farlo direttamente da console...

esatto. con questo sistema invece CHIUNQUE pubblicherà video. tutti i ragazzetti riempiranno la rete, yt e fb di sta roba al 90% inutile.

alexbands
07-08-2013, 16:05
non guardarla. Problem solved :sofico:

tecnologico
07-08-2013, 16:08

mi secca a prescindere :O

odio le generazioni nate dopo 1989 :O

petru916
07-08-2013, 16:11
E io che sono del '91 allora sono catalogato come bbk a prescindere? :asd:

alexbands
07-08-2013, 16:13
eh ma intanto chi vende deve andare a guardare il cliente cosa cerca, che vuoi farci :D

Comunque lo dissi già qualche giorno fa, non bisogna demonizzare tutto... non è detto che O hai gli aggeggi esterni per registrare O sei un bimbominkia. Io avrei registrato volentieri delle gare a forza motorsport durante i tornei organizzati o fatto streaming in diretta per gli utenti del sito/forum rgt, ma è un sito no profit e quindi non andavo a comprarmi suddetti strumenti per farlo. Se la console mi permette queste cose gratis schifo non mi fa ;)

tecnologico
07-08-2013, 16:14
E io che sono del '91 allora sono catalogato come bbk a prescindere? :asd:

SI :O

petru916
07-08-2013, 16:16
Povero me :O :asd:

tecnologico
07-08-2013, 16:20
tutti quelli nati nell' era post 8\16 bit poi non possono essere hardcore gamer per definizione.

chi ha cominciato con ps1 è un noob

chi con ps2 un bmk

chi con ps3 non lo considero nemmeno. :O

petru916
07-08-2013, 16:22
E io che ho iniziato a giocare con uno SNES di quarta mano che ancora custodisco gelosamente nell'armadio? :asd:

tecnologico
07-08-2013, 16:24
E io che ho iniziato a giocare con uno SNES di quarta mano che ancora custodisco gelosamente nell'armadio? :asd:

mmm come prima console?

altrimenti noob e basta.

dani&l
07-08-2013, 16:27

mi secca a prescindere :O

odio le generazioni nate dopo 1989 :O

tutti quelli nati nell' era post 8\16 bit poi non possono essere hardcore gamer per definizione.

chi con ps2 un bmk

siete tutti noob se siete nati dopo l'80 :O

petru916
07-08-2013, 16:37
Prima console ovviamente, avuta in regalo nel lontano 1994 insieme a Super Mario Allstar Collection (quella che comprendeva tutti i Super Mario Bros) se la memoria non mi inganna!

petru916
07-08-2013, 16:41

Bene non riuscirò mai a salvarmi a sto punto :asd:

alexbands
07-08-2013, 16:42
sono fuori categoria avendo iniziato con un "pc" 8086 :asd:

Mi ricordo ancora i giochi installati sopra quando me lo montò il tecnico amico di mio padre: il primissimo prince of persia (quello biondino col camice bianco XD), xenon 2 (gioco bellissimo ma che ogni volta che lo nomino non lo conosce nessuno o quasi), il PRIMO grand prix (accolade) che sul mio pc andava a 4 colori più o meno, e indianapolis 500. Poi ci installai anche altro ma quelli non li dimenticherò mai :P

Dopo di che console che emulava il nes, snes saltato, poi psx, ps2 e xbox saltate (periodo pc nuovo :fagiano:) e poi xbox 360 e successivamente ps3.

E registrare i video non mi farebbe schifo per i motivi spiegati nel mio post precedente :sofico:

britt-one
07-08-2013, 16:46

siete nati dopo il 75......
z80
intellivision
atari
vic20
c64
OLIVETTI M24 8086
amiga
e alla via così

Alexbands, come direbbe gunny, forse abbiamo mangiato un po' della stessa merd....

dani&l
07-08-2013, 16:49
siete nati dopo il 75......
z80
intellivision
atari
vic20
c64
OLIVETTI M24 8086
amiga
e alla via così

:asd: io no, ti ho fregato :asd:

Ho iniziato con Pong di Atari per poi passare al bellissimo C64 :cry:

di quell'elenco mi è rimasto ancora qua l'amiga, giocata sempre a casa di amici ma mai posseduta :cry:

britt-one
07-08-2013, 16:55
:asd: io no, ti ho fregato :asd:

Ho iniziato con Pong di Atari per poi passare al bellissimo C64 :cry:

di quell'elenco mi è rimasto ancora qua l'amiga, giocata sempre a casa di amici ma mai posseduta :cry:

Pong anche io ma prima intellivision, e per chi se li ricorda i mini coin-up e gli scacciapensieri nintendo.....
daniel per chi ci legge, sembra che abbiamo passato le vita a giocare :D :D :D :D :D
e non avrebbe tutti i torti :D

alexbands
07-08-2013, 17:06
Alexbands, come direbbe gunny, forse abbiamo mangiato un po' della stessa merd....

Ti riferisci ai primi "titoloni" che ho citato? :D

Diciamo che viste le finanze mai troppo floride (eufemismo) ho iniziato di retrogaming e me lo sono sempre "portato dietro". Quando i miei mi regalarono (a me e mia sorella si intende) quell'8086 si era già in epoca 286 e poco dopo uscì il 386... quando presi l'emulatore nes la psx già era in giro e via dicendo.

ps: Posso essere stato impreciso sulle tempistiche di 8086 286 etc perchè per capire la situazione dell'epoca ho dovuto mescolare i miei ricordi a quello che poi in tempi moderni ho scoperto su wikipedia su quelle architetture :asd:

petru916
07-08-2013, 17:12
A quanto pare MS presenterà un titolo esclusivo al GCon secondo la pagina facebook di Gamestime.

britt-one
07-08-2013, 17:13
Ti riferisci ai primi "titoloni" che ho citato? :D

Diciamo che viste le finanze mai troppo floride (eufemismo) ho iniziato di retrogaming e me lo sono sempre "portato dietro". Quando i miei mi regalarono (a me e mia sorella si intende) quell'8086 si era già in epoca 286 e poco dopo uscì il 386... quando presi l'emulatore nes la psx già era in giro e via dicendo.

ps: Posso essere stato impreciso sulle tempistiche di 8086 286 etc perchè per capire la situazione dell'epoca ho dovuto mescolare i miei ricordi a quello che poi in tempi moderni ho scoperto su wikipedia su quelle architetture :asd:

hai saltato l'8088 ma in realtà era una versione depotenziata dell'8086 fatta per diffondere il personal computer, ma stiamo andato non OT dippiù, e la mannaia dei nostri mod la sento molto vicino :D

wrad3n
07-08-2013, 17:17
xenon 2 (gioco bellissimo ma che ogni volta che lo nomino non lo conosce nessuno o quasi)

bellissimo, forse lo shoot'em up più difficile dell'epoca :asd:

Giocabile qui:

http://www.xtdos.com/game.php?id=529

alexbands
07-08-2013, 17:19
vero... chiudo l'OT solo dicendo che non ti so nemmeno dire se io avessi davvero un 8086 o un 8088... visto che dici che fu fatto apposta per diffondere i pc potrebbe essere... io l'ho dedotto da quello che vidi quando lo smontai (si, purtroppo smontato e buttato 7-8 anni fa :muro: ), l'anno in cui fu preso (90) e quello che ho trovato in rete su quei pc primordiali. Difatti ovviamente non ci fu regalato per farci giocare, ma per "istruzione" visto che si era intuito quale sarebbe stato il futuro :D Poi ovviamente c'erano i giochini e li usavamo :stordita:

bellissimo, forse lo shoot'em up più difficile dell'epoca :asd:

http://www.xtdos.com/game.php?id=529

yeah, allora non sono solo :p

MarcoM
07-08-2013, 17:52

chi con ps2 un bmk

Quindi io che ho iniziato a giocare con Pong cosa sono... :rolleyes: ... :D
Mi sa che sono solo troppo... :old: ... :cry:
Ma non me ne frega nulla, io continuo a giocare lo stesso... :yeah:

sickofitall
07-08-2013, 17:54

ben detto, non si è mai troppo vecchi per giocare :D

gaxel
07-08-2013, 18:54
Comunque la registrazione è esclusiva Gold, quindi non ci saranno così tanti bimbominkia a pubblicare... ma per fortuna che c'è, che non so quante volte avrei voluto immortalare un momento, anche solo per riguardarmelo per i fatti miei, e ogni volta era un dispiacere... vedere tutti quei ricordi che sarebbero andati persi nel tempo come lacrime nella pioggia... altro che bimbominkia :asd:

Idem Skype, guida tv e altre app saranno esclusive Gold.

miriddin
07-08-2013, 19:09

Come non quotare! Perdere il gusto per il gioco, in ogni sua forma, é come perdere il gusto per la vita!

Ho 52 anni, ma continuo a giocare (quando posso) e ricordo con emozione la mia prima console autocostruita, con il suo tennis "essenziale": due barrette luminose mosse sullo schermo da due manopole ed un quadratino per palla!

P.S.: ed anche le imprecazioni qualche anno dopo per quella maledetta TV privata che continuava ad interferire trasmettendo illegalmente sul canale 36!

Miriddin ZP950 Tapatalk 2