Entra

View Full Version : [Aspettando] Microsoft Xbox One

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

gaxel
02-09-2013, 20:15
Si, ma non nella stessa qualità. Io continuo a dire che graficamente questo gioco dà una pista a tutto quanto mostrato fino ad ora, giochi day one e primi giochi del 2014. Pazzesco. Grazie mille per il video!

Infatti mi chiedevo dove avesse animazioni legnose... graficamente si vedeva fosse avanti sin dal primo video dell'E3, ma le animazioni mi sembrano eccelse, e ce ne sono a pacchi, anche contestuali.

Come gameplay poi mi sembra solido... la necessità di concatenare le combo, con parate e "uccisioni" alla Batman Arkham qualcosa... e Batman non aveva di certo un brutto gameplay, sicuramente fa ben sperare.

petru916
02-09-2013, 20:20
Infatti mi chiedevo, dove avesse animazioni legnose... graficamente si vedeva fosse avanti sin dal primo video dell'E3, ma le animazioni mi sembrano eccelse, e ce ne sono a pacchi, anche contestuali.

Come gameplay poi mi sembra solido... la necessità di concatenare le combo, con parate e "uccisioni" alla Batman Arkham qualcosa... e Batman non aveva di certo un brutto gameplay, sicuramente fa ben sperare.

Forse il fatto delle animazioni legnose può essere interpretato con quei "salti" che l'animazione riceve per stare al passo con la hitbox. Imho non è un problema proprio perchè altri titoli usano lo stesso metodo per rendere meglio il feeling e il timing degli attacchi. Se non è Day one per me, è uno dei primi giochi in ogni caso.

Fedozzo
02-09-2013, 21:17
Si, ma non nella stessa qualità. Io continuo a dire che graficamente questo gioco dà una pista a tutto quanto mostrato fino ad ora, giochi day one e primi giochi del 2014. Pazzesco. Grazie mille per il video!

Deep Down mi sembra ancora superiore (e significativamente) per quello che si è visto. Ma ovviamente su quel titolo si sa poco e non posso avere certezza della qualità finale.

Ps
nei combattimenti di gruppo ho avuto delle brutte rimembranze Assassin's Creediane, con i nemici non affrontati che aspettano..

petru916
02-09-2013, 21:32
Deep Down mi sembra ancora superiore (e significativamente) per quello che si è visto. Ma ovviamente su quel titolo si sa poco e non posso avere certezza della qualità finale.

Ps
nei combattimenti di gruppo ho avuto delle brutte rimembranze Assassin's Creediane, con i nemici non affrontati che aspettano..

Vedendo quello che sta uscendo fuori, circolavano in rete alcuni rumor che Deep Down fosse un semi-CG. Difatti anche solo prendendo i modelli dei draghi, quelli usciti nel primo trailer si staccano significativamente (in positivo) rispetto a quelli in rendering col motore finale in qualche sneak peak. Imho anche quello sarà un bel vedere, però come dici tu ancora è presto. Se posso consigliarti di guardare un video su youtube col gameplay in showfloor (E3 o GCon) a quanto pare è tutto il contrario, i nemici attaccano con cognizione e non solo uno per volta. Ricordo che il ragazzo che comandava non era un gran fenomeno (ma nemmeno un grande cesso) e le prendeva abbastanza nella scena demo dello sbarco in spiaggia.

maggiore scia
02-09-2013, 21:58
se Ryse: Son of Rome venderà bene penso che diventerà una trilogia come Gears of War su xbox 360.se sarà un flop ognuno per la sua strada per quanto riguarda crytek e ms.secondo me Gears aveva creato molto più hype intorno a se rispetto a ryse ma c'è da dire che il primo è uscito un'anno dopo il lancio della console.

dani&l
02-09-2013, 22:01

Ps

deep down è un cg... hanno mostrato quello che "vogliono ottenere" ma tra dire e il fare, finchè non ho in mano non posso giudicare...

Infatti mi chiedevo dove avesse animazioni legnose...

guarda il video che hanno postato di gameplay, confronta in contemporanea con il video di gameplay di dark souls (gioco di 3 anni fa ) ... se non noti le differenze nelle animazioni allora non discuto.... :D

Sunburp
03-09-2013, 09:34
Si ma infatti..A ogni pagina bisogna star qui a ripetere le stesse cose sui preorder del MW :muro:
Avrete la vostra console con Fm5 e FIFA14..dormite tranquilli come dice petru e basta.

Anche perché da mw lasciano la scatola del preorder tipo quella di un gioco e sopra c'è scritto edizione limitata con in più forza. Effettivamente di fifa 14 non se ne parla, ma visto che ci sarà il codice dentro ogni day one do per scontato che edizione limitata sia la day one.
E al mw dove la ho preordinata io le scatole stavano finendo.
Oltretutto sul sito di mw c'è scritto che ogni preorder prima del 15 settembre avrà fifa 14 e forza.

petru916
03-09-2013, 11:36
In ogni caso in rete si trovano dei commenti agghiaccianti sul discorso di FIFA solo nelle Day One fino ad esaurimento scorte.
Uno dei più esilaranti è stato:
"Maddai come fa un gioco in digital a finire le scorte, MS ma vapfanghala!"
Inorridisco ad ogni commento credetemi. Certa gente è proprio proprio scema. Passatemi il termine.

NeverKnowsBest
03-09-2013, 11:53
In ogni caso in rete si trovano dei commenti agghiaccianti sul discorso di FIFA solo nelle Day One fino ad esaurimento scorte.
Inorridisco ad ogni commento credetemi. Certa gente è proprio proprio scema. Passatemi il termine.
sono d'accordo. Ma basta vedere che anche qui, c'è chi è palesemente non interessato alla xbox one e continua a postare flame-lame e robe varie, anche mascherate da post interessati. Di mio stè cose non le capisco, magari da adolescenti, ma come si può essere fanboy in età matura? Io se avessi i soldi prenderei pure la wii cacchio! mentre c'è gente che pare avere un contratto di fedeltà con le major... Il vero gamer, soldi permettendo non si lascia scappare nulla. Stesso discorso per i pc-isti che disprezzano le "scatolette"

e scusate l'ot, non mi ripeterò

oce
03-09-2013, 11:59

Purtroppo ce ne stanno un sacco nei forum... :D

gaxel
03-09-2013, 12:06

Sono sempre più convinto che il più grosso danno al genere umano sia la mancanza di selezione naturale (che non vuol dire che io sarei tra quelli che si riescono a riprodurre), non c'è più evoluzione....

Comunque, Killer Instinct girerà a 720p per poter garantire 60fps.

The_max_80
03-09-2013, 12:07
sono d'accordo. Ma basta vedere che anche qui, c'è chi è palesemente non interessato alla xbox one e continua a postare flame-lame e robe varie, anche mascherate da post interessati. Di mio stè cose non le capisco, magari da adolescenti, ma come si può essere fanboy in età matura? Io se avessi i soldi prenderei pure la wii cacchio! mentre c'è gente che pare avere un contratto di fedeltà con le major... Il vero gamer, soldi permettendo non si lascia scappare nulla. Stesso discorso per i pc-isti che disprezzano le "scatolette"

bravissimo

gaxel
03-09-2013, 12:18

Yep, se vuoi te li elenco anche :asd:
Io la Wii l'ho presa perché me l'hanno regalata però:asd:

Le prenderò entrambe, più tardi PS4 perché attendo le esclusive Naughty Dog e Quantic Dream, mentre X1 prima come media center e per Project Spark (la mia personale killer app)... così come continuerò a giocare su pc, tablet, smartphone e su tutto quello che mi passerà per le mani... forse anche Ouya.

gaxel
03-09-2013, 12:32
deep down è un cg... hanno mostrato quello che "vogliono ottenere" ma tra dire e il fare, finchè non ho in mano non posso giudicare...

guarda il video che hanno postato di gameplay, confronta in contemporanea con il video di gameplay di dark souls (gioco di 3 anni fa ) ... se non noti le differenze nelle animazioni allora non discuto.... :D

Avendo una 640k, non sto a guardare un video che non mi interessa, ma mi fido... comunque, ho appena finito TR, ho giochicchiato ad AC3 e ora a Far Cry 3, ricordo bene Batman Arkham City... non mi sembra che quelle animazioni siano tanto peggio...

NeverKnowsBest
03-09-2013, 13:05
Yep, se vuoi te li elenco anche :asd:
Io la Wii l'ho presa perché me l'hanno regalata però:asd:

Le prenderò entrambe, più tardi PS4 perché attendo le esclusive Naughty Dog e Quantic Dream, mentre X1 prima come media center e per Project Spark (la mia personale killer app)...
Quando e se potrò, prenderò la one per prima, perchè i giochi del day one secondo me sono migliori, e generalmente preferisco le esclusive ms, piuttosto che quelle sony (spero che Gears of War continui). Poi c'è il nuovo dei remedy che tra i primi Max Payne e Alan Wake sono tra le mie sh preferite. E, secondo me il gap a livello hardware seppure ci fosse non sarebbe esponenziale, stessa cosa successa tra xbox 360 e ps3, dove si diceva la ps3 fosse molto più potente e poi si sà come è andata a finire.

gaxel
03-09-2013, 13:16
Quando e se potrò, prenderò la one per prima, perchè i giochi del day one secondo me sono migliori, e generalmente preferisco le esclusive ms, piuttosto che quelle sony (spero che Gears of War continui). Poi c'è il nuovo dei remedy che tra i primi Max Payne e Alan Wake sono tra le mie sh preferite. E, secondo me il gap a livello hardware seppure ci fosse non sarebbe esponenziale, stessa cosa successa tra xbox 360 e ps3, dove si diceva la ps3 fosse molto più potente e poi si sà come è andata a finire.

Io preferisco nettamente le esclusive Sony, ma da una console voglio molto di più, quindi prenderò prima X1...

Le prestazioni sarano paragonabili, X1 è più scarsa (sulla carta) come scheda video e velocità di RAM, ma è strutturata, anche a livello software, meglio. Poi mi fido più di Microsoft che di Sony, quando si parla di software... e non poco, anzi...

britt-one
03-09-2013, 13:36

Se è per questo l'ho segnalato almeno 2 volte, ma non è stato preso nessun provvedimento, probabilmente il periodo di ferie non aiuta e non possiamo pretendere un occhio vigile 24h.
finito l'ot torniamo a parlare di one.....
sapete se da qualche parte hanno confermato o smentito il supporto 4k e la compatibilità con il 3D?
Secondo me non includere queste specifiche sarebbe stupido in quanto l'hanno presentato come centro multimediale....
Vedremo

gaxel
03-09-2013, 13:46
Se è per questo l'ho segnalato almeno 2 volte, ma non è stato preso nessun provvedimento, probabilmente il periodo di ferie non aiuta e non possiamo pretendere un occhio vigile 24h.
finito l'ot torniamo a parlare di one.....
sapete se da qualche parte hanno confermato o smentito il supporto 4k e la compatibilità con il 3D?
Secondo me non includere queste specifiche sarebbe stupido in quanto l'hanno presentato come centro multimediale....
Vedremo

Nessuna smentita finora.

Intanto, sono supportati fino ad 8 controller contemporaneamente, mentre è stato smentito l'utilizzo, per ora, di dischi esterni per i giochi (come ha fatto anche Sony ieri)... dovrebbe essere confermato il supporto a dischi esterni per tutti gli altri contenuti invece. Di buono c'è che MS ha detto che lavoreranno per integrare l'uso di hd esterni per qualunque cosa, in corso di generazione.

dani&l
03-09-2013, 14:21
Non si potrà cambiare il disco da 500gb alla xbox one, ma supporterà dischi esterni tramite usb 3.0

http://kotaku.com/the-xbox-ones-500gb-hdd-is-non-removable-but-thats-ok-509212969

peccato che la feature non sarà disponibile al lancio, però interessante, perchè secondo me 500 gb quando prende piede per bene il DD sono pochi.... il mio 120 fa pietà e ho dovuto spostare giochi su hd esterni (peccato per il limite della dimensione)

EDIT: osp ho visto ora il post di gaxel :asd:

gaxel
03-09-2013, 14:29
Non si potrà cambiare il disco da 500gb alla xbox one, ma supporterà dischi esterni tramite usb 3.0

http://kotaku.com/the-xbox-ones-500gb-hdd-is-non-removable-but-thats-ok-509212969

peccato che la feature non sarà disponibile al lancio, però interessante, perchè secondo me 500 gb quando prende piede per bene il DD sono pochi.... il mio 120 fa pietà e ho dovuto spostare giochi su hd esterni (peccato per il limite della dimensione)

;)

Il DD per me ha già preso piede... però in questa generazione è ancora una piaga il download (oddio, faccio prima a scaricare con una 640k, che a mandarlo a prendere in UK comunque)... dalla prossima, su entrambe le console, sarà possibile iniziare a giocare appena scaricata una piccola porzione del gioco.

Questo dovrebbe permettere di disinstallare ed eventualmente riscaricare i giochi più facilmente...

Comunque, prima che avrai riempito i 500GB, ci sarà la feature... :D

Io ho due chiavette da 32GB (+ una da 16) prese apposta per parcheggiare i giochi dd della 360, perché ho ancora un HD da 13GB... e al momento ho una decina di arcade (tra cui State of Decay), AC3, DR2, Far Cry 3, Crackdown, Kingdom of Amalur, Dragon Age: Origins, Child of Eden e Fable 3... senza aver usato la seconda da 32GB...

Quindi, a meno di giochi al lancio da 30GB, un hd da 500GB sarà abbastanza per 2-3 anni.

oce
03-09-2013, 14:30

Speriamo bene...

petru916
03-09-2013, 14:31

Quotissimo, io ormai avendo praticamente una libreria in DD su 360 sto molto molto stretto coi 250, figurarsi con i 500 quando comprerò solo online. Considerando che ho già un HDD esterno USB 3.0 da 1TB non mi preoccupo, però più in là DEVONO assolutamente far installare i giochi su quelli esterni. Sulla PS3 ho poca roba visto che ho una 60GB del day one a cui non ho intenzione di cambiare HDD.

miriddin
03-09-2013, 14:45
Io finora con l' XBox 360 non ho avuto grossi problemi col mio hard disk da 120 GB, ma è anche vero che, versioni collector che mi interessano a parte, di solito prendo le versioni GOTY con i DLC presenti su dvd: certo che per console come l' One che di fatto comportano l'installazione i 500 GB non sono poi così tanti...

sickofitall
03-09-2013, 14:47
Io finora con l' XBox 360 non ho avuto grossi problemi col mio hard disk da 120 GB, ma è anche vero che, versioni collector che mi interessano a parte, di solito prendo le versioni GOTY con i DLC presenti su dvd: certo che per console come l' One che di fatto comportano l'installazione i 500 GB non sono poi così tanti...

ma i giochi non si possono giocare da disco come prima?

britt-one
03-09-2013, 14:57

sarebbe un suicidio imho. i tempi di accesso al bd sono moolto più lenti del dvd9

[?]
03-09-2013, 15:00
sarebbe un suicidio imho. i tempi di accesso al bd sono moolto più lenti del dvd9

Su Ps3 è cosi, pochi si installano...
Infatti The Last Of Us fai a tempo a morire :asd:

dani&l
03-09-2013, 15:01

installazione obbligatoria.

Io su x360 l'ultimo gioco su disco che ho comprato è stato tomb raider, ormai sono mesi che non compro più niente di fisico e niente più comprerò... anche gta V aspetto la versione in DD piuttosto che la versione su disco.

miriddin
03-09-2013, 15:32
A me il DD non ha mai convinto, a meno che non ci sia una convenienza economica!

I giochi li colleziono e non ho problemi a prenderli un paio di mesi dopo, completi di DLC, giocando nel frattempo i titoli precedenti: se poi si considera che la GOTY la trovi sui 15 euro, non ho nemmeno la convenienza economica a spronarmi a scegliere il DD...

dani&l
03-09-2013, 15:43
A me il DD non ha mai convinto, a meno che non ci sia una convenienza economica!

I giochi li colleziono e non ho problemi a prenderli un paio di mesi dopo, completi di DLC, giocando nel frattempo i titoli precedenti: se poi si considera che la GOTY la trovi sui 15 euro, non ho nemmeno la convenienza economica a spronarmi a scegliere il DD...

mi sembra di capire che la tua non convinzione è unicamente di carattere economico... quindi se facessero una goty con pupazzi da abbellire il lato ludico di casa tua ma con dentro un codice per il download, avresi controindicazioni ? Oppure è proprio la presenza di un disco da inserire e maneggiare con cura la conditio sine qua non ? :D

miriddin
03-09-2013, 15:53
mi sembra di capire che la tua non convinzione è unicamente di carattere economico... quindi se facessero una goty con pupazzi da abbellire il lato ludico di casa tua ma con dentro un codice per il download, avresi controindicazioni ? Oppure è proprio la presenza di un disco da inserire e maneggiare con cura la conditio sine qua non ? :D

No, dico semplicemente che comprendo chi acquista in DD per risparmiare, ma a parità di costo tra un gioco in DD ed uno su supporto fisico preferisco il secondo, per vari motivi: in caso di problemi a quello installato non lo devi scaricare di nuovo, puoi prestarlo, se ti và puoi rivenderlo, etc.

dani&l
03-09-2013, 16:13
No, dico semplicemente che comprendo chi acquista in DD per risparmiare, ma a parità di costo tra un gioco in DD ed uno su supporto fisico preferisco il secondo, per vari motivi: in caso di problemi a quello installato non lo devi scaricare di nuovo, puoi prestarlo, se ti và puoi rivenderlo, etc.

se si graffia il dvd o si rompe devi ricomprarlo :D

Per quanto mi riguarda già che le nuove console supportino ancora il giochi su disco e non abbiano fatto una politica aggressiva e interessante sul DD è un "flop"... per fortuna si evince che (comunque spinti dal mercato nuovo mobile che è tutto DD con varie strategie di vendita come il payperwin :D) saranno sempre più orientate al DD... giochi al day one, giochi freetoplay, etc..

Dalla mia è ovviamente la pigrizia, e il fatto che gli unici giochi che tengo sono quelli in Download perchè non posso rivenderli, però sono affascinato da questo... avere la mia bella libreria digitale. Capisco però anche chi ha magari uno spazio ad hoc per tutte le collezioni.

La soluzione ideale l'aveva proposta microzozz.... installi il gioco e lo metti via stando sempre online... ma avendo tolto l'obbligo mi pare di capire che devi lasciare sempre dentro il disco, come ps4....

britt-one
03-09-2013, 16:20

Per quanto mi riguarda già che le nuove console supportino ancora il giochi su disco e non abbiano fatto una politica aggressiva e interessante sul DD è un "flop"... per fortuna si evince che (comunque spinti dal mercato nuovo mobile che è tutto DD con varie strategie di vendita come il payperwin :D) saranno sempre più orientate al DD... giochi al day one, giochi freetoplay, etc..

Dalla mia è ovviamente la pigrizia, e il fatto che gli unici giochi che tengo sono quelli in Download perchè non posso rivenderli, però sono affascinato da questo... avere la mia bella libreria digitale. Capisco però anche chi ha magari uno spazio ad hoc per tutte le collezioni.

La soluzione ideale l'aveva proposta microzozz.... installi il gioco e lo metti via stando sempre online... ma avendo tolto l'obbligo mi pare di capire che devi lasciare sempre dentro il disco, come ps4....

Daniel,
purtroppo non sono le major a non essere pronte, ma le linee e la clientela.
Basta andare a sbirciare i posto dopo l'E3...
Tanto ci sarà sempre qualcuno scontento.

gaxel
03-09-2013, 16:34

Sì, purtroppo... se no anche nella prossima gen si potevano comprare giochi in UK a poco e legarli all'account, rendendoli di fatto DD.

Comunque non hanno spinto con forza, più che altro su pressione delle grosse catene, anche "generiche" come Walmart... che fanno il 90% delle vendite dei giochi che si prendono il 90% del mercato (da FIFA a Call of Duty)

gaxel
03-09-2013, 16:38
Intanto gameplay di Dead Rising 3
http://www.youtube.com/watch?v=lzw14FJig00

oce
03-09-2013, 16:45
A me non dispiace acquistare giochi in DD, è molto comodo. Ammetto che avere la custodia in bella vista è tutt'altro fascino, però...

petru916
03-09-2013, 16:54
Intanto gameplay di Dead Rising 3
http://www.youtube.com/watch?v=lzw14FJig00

È decisamente la miglior lineup di lancio di sempre quella di One, titoli del genere al day one non se ne sono mai visti imho.

gaxel
03-09-2013, 16:58
È decisamente la miglior lineup di lancio di sempre quella di One, titoli del genere al day one non se ne sono mai visti imho.

Oddio... mai vista una lineup di lancio decente :asd:

E continuo a trovare poco interessante per i miei gusti questa (DR3 e Watch Dogs, il resto non mi piace)... però è comunque varia come esclusive e ci sono i soliti blockbusters multipiatta.

petru916
03-09-2013, 17:03
Oddio... mai vista una lineup di lancio decente :asd:

E continuo a trovare poco interessante per i miei gusti questa (DR3 e Watch Dogs, il resto non mi piace)... però è comunque varia come esclusive e ci sono i soliti blockbusters multipiatta.

Non so se ti ricordi i lanci di PS1-PS2-PS3 oppure della prima Xbox o della 360. Decisamente meno giochi, decisamente meno vari e, qualitativamente parlando, abbastanza deludenti. Ricordo ancora che al lancio di PS2 giocai per un bel po' al disco demo dentro alla console :asd: e su PS3 spesi quasi 70€ per Heavenly Sword, finito 2 giorni dopo anche prendendola con moooolta calma. Se tanto mi da tanto, almeno qui ho FIFA 14 sicuro, un Ryse o un FM5 da giocare fintanto che non esce qualcosa di più nuovo..

^[H3ad-Tr1p]^
03-09-2013, 17:09
Io vorrei un dark souls per la x1

Piu' lungo e piu' difficile

Vorrei anche un tomb rider vecchio stampo che quello nuovo non ci siamo

Sunburp
03-09-2013, 17:25
^;39911974']Io vorrei un dark souls per la x1

Magari dark souls, è il motivo principale per cui mi sto tenendo la ps3.

^[H3ad-Tr1p]^
03-09-2013, 19:17
Magari dark souls, è il motivo principale per cui mi sto tenendo la ps3.

A marzo esce il 2 :)

Adesso comincio diablo :)

Gabbia
03-09-2013, 19:45
Non so se ti ricordi i lanci di PS1-PS2-PS3 oppure della prima Xbox o della 360. Decisamente meno giochi, decisamente meno vari e, qualitativamente parlando, abbastanza deludenti. Ricordo ancora che al lancio di PS2 giocai per un bel po' al disco demo dentro alla console :asd: e su PS3 spesi quasi 70€ per Heavenly Sword, finito 2 giorni dopo anche prendendola con moooolta calma. Se tanto mi da tanto, almeno qui ho FIFA 14 sicuro, un Ryse o un FM5 da giocare fintanto che non esce qualcosa di più nuovo..

concordo e tutti lo dicono: rapporto quantità/qualità probabilmente la miglior line up al lancio della storia per entrambe le console, davvero.
Probabilmente nessuno batterà mai N64 col leggendario mario 64, ma c'era solo lui o quasi. Qua ci sono diversi titoli interessanti...anche se bisogna dire che la "vera" next gen arriva da febbraio in poi (un certo infamous...), visti i titoli 1.5 attuali.

dani&l
03-09-2013, 19:57
^;39911974']Io vorrei un dark souls per la x1

pensa che a me invece l'ultimo tomb raider è piaciuto molto, forse perchè adoro i giochi con taglio cinematografico.

Daniel,
purtroppo non sono le major a non essere pronte, ma le linee e la clientela.
Basta andare a sbirciare i posto dopo l'E3...
Tanto ci sarà sempre qualcuno scontento.

sicuramente se a confronto la mia linea con quella americana mi sembra un modem 56k, nella disgrazia dello schifo in cui siamo mi sembro quasi su un'oasi avere una 20mb di infostrada che funziona bene... se i server microzozz non sono messi male in giornata i giochi da 4 gb li ho senza problemi... però so che le situazioni non sono delle migliori....

comunque si, siamo nel paleolitico come linee adsl e copertura wifi...

petru916
03-09-2013, 20:00
concordo e tutti lo dicono: rapporto quantità/qualità probabilmente la miglior line up al lancio della storia per entrambe le console, davvero.
Probabilmente nessuno batterà mai N64 col leggendario mario 64, ma c'era solo lui o quasi. Qua ci sono diversi titoli interessanti...anche se bisogna dire che la "vera" next gen arriva da febbraio in poi (un certo infamous...), visti i titoli 1.5 attuali.

Quoto, io aspetto altri titoli perchè Infamous non lo ritengo di mio personale gusto avendo giocato ai primi due (e non ti sto a dire perchè non mi piace visto che non è il 3d di PS4 e comunque andrei OT). In ogni caso concordo, di veramente mai visto su console posso contare solo Ryse visivamente parlando, ma anche quello tempo 6 mesi/1 anno sarà sorpassato alla stragrande.

The_max_80
03-09-2013, 20:01
pensa che a me invece l'ultimo tomb raider è piaciuto molto, forse perchè adoro i giochi con taglio cinematografico.

sicuramente se a confronto la mia linea con quella americana mi sembra un modem 56k, nella disgrazia dello schifo in cui siamo mi sembro quasi su un'oasi avere una 20mb di infostrada che funziona bene... se i server microzozz non sono messi male in giornata i giochi da 4 gb li ho senza problemi... però so che le situazioni non sono delle migliori....

Quoto, hanno intrapreso la strada giusta

petru916
03-09-2013, 20:01

Compagno di ISP :asd:

gaxel
03-09-2013, 20:53
Gameplay di Disney Fantasia: Music Evolved
http://www.youtube.com/watch?v=B-xQAdh0gd4

Per gli amanti dei giochi Kinect only :asd:

petru916
03-09-2013, 20:59
Gameplay di Disney Fantasia: Music Evolved
http://www.youtube.com/watch?v=B-xQAdh0gd4

Per gli amanti dei giochi Kinect only :asd:

Carino! Penso che sarà un bel gioco da far fare alla mia ragazza, o anche insieme! Poi Harmonix è sinonimo di qualità.

Sunburp
03-09-2013, 21:52
^;39912496']A marzo esce il 2 :)

Adesso comincio diablo :)

Si ovviamente intendevo che la tengo per il 2. L'1 è già stato platinato e squagliato su 360. Penso se me ne fanno uno nextgen mi potrei sentire male :asd:

Gabbia
04-09-2013, 00:21
io ve l'avevo detto, mai a credermi :D

So far, so good for the Xbox One.
Xbox chief marketing officer Yusef Mehdi just spoke at the Citi Global Technology Conference and said Microsoft is now in full production for the Xbox One and producing in mass with plans still on for a November 2013 launch.
About one month after improving the GPU clock speed, Mehdi added that Microsoft just made another technical boost by upgrading the CPU performance to 1.75 GHZ from 1.6 GHZ.
Mehdi wouldn’t reveal a launch date — the PlayStation 4 comes out Nov. 15 — but did say that the system is “really going to shine.”
from geektime

In pratica c'è stato davvero un upgrade prima della vera produzione di massa e voi che lo ritenevate impossibile....
Alla fine è un "ridicolo" 9,5%...ma vedrete che MS se ne uscirà con un:"abbiamo potenziato X1, ora è 2 volte poiù potente di PS4. L'abbiamo fatto solo per voi, o fedeli (l'inginocchiamento con capo chino è gradito)" :asd: :asd:

Obrigado
04-09-2013, 07:02

Xbox chief marketing officer Yusef Mehdi just spoke at the Citi Global Technology Conference and said Microsoft is now in full production for the Xbox One and producing in mass with plans still on for a November 2013 launch.
About one month after improving the GPU clock speed, Mehdi added that Microsoft just made another technical boost by upgrading the CPU performance to 1.75 GHZ from 1.6 GHZ.
Mehdi wouldn’t reveal a launch date — the PlayStation 4 comes out Nov. 15 — but did say that the system is “really going to shine.”
from geektime

In pratica c'è stato davvero un upgrade prima della vera produzione di massa e voi che lo ritenevate impossibile....
Alla fine è un "ridicolo" 9,5%...ma vedrete che MS se ne uscirà con un:"abbiamo potenziato X1, ora è 2 volte poiù potente di PS4. L'abbiamo fatto solo per voi, o fedeli (l'inginocchiamento con capo chino è gradito)" :asd: :asd:

spero che tutti questi piccoli oc.. prima sulla gpu e poi sulla gpu non significhino "problemi" sulle prime revisioni di console... :O

petru916
04-09-2013, 07:16

from geektime

Queste sono stupidaggini per far contenti i ragazzini sui siti di videogiochi, se lo potevano benissimo risparmiare imho. Comunque non è un upgrade, è semplicemente un aumento della frequenza, lo puoi fare benissimo anche dopo l'uscita della console. L'hw non è stato mica toccato. In ogni caso imho queste sono cose fatte appunto per quei 2-3 bambini che si scannano su quanto è powa il sistema. L'importante è che faccia il suo dovere, poi se ci sono le marmotte della cioccolata o i criceti dentro a me poco cambia :)

Duncan
04-09-2013, 08:16
Sarà così, ma se l'hanno fatto è perchè c'era una differenza abbastanza marcata, altrimenti avrebbero lasciato tutto come annunciato.

Inoltre è il secondo aumento di frequenza dopo quello di 50 MHz della GPU, ora non rimane che aspettare e vedere i primi giochi, sempre ammesso ache anche Sony non cominci quasta battaglia sull'overclock :D

tecnologico
04-09-2013, 08:17
Queste sono stupidaggini per far contenti i ragazzini sui siti di videogiochi, se lo potevano benissimo risparmiare imho. Comunque non è un upgrade, è semplicemente un aumento della frequenza, lo puoi fare benissimo anche dopo l'uscita della console. L'hw non è stato mica toccato. In ogni caso imho queste sono cose fatte appunto per quei 2-3 bambini che si scannano su quanto è powa il sistema. L'importante è che faccia il suo dovere, poi se ci sono le marmotte della cioccolata o i criceti dentro a me poco cambia :)

mah, ci si è scannati fino aall' altro ieri per vedere quale console avesse le ombre migliori e ora non conta? mi pare strano e un po ipocrita. la potenza della console conta, non ci sono caxxi. a nessuno fa piacere che la versione del gioco che gira sulla propria console non sia bella come l' altra non diciamo fesserie. altrimenti di cod su wii ne avrebbero venduti 8 milioni.

speriamo che ci sia altro margine per l' oc e andarsi ad avvicinare all' altra in modo da rendere il margine in game nullo..

piuttosto mi sembrno strane queste cifre, perchè 1.75 e non 1.8 tondo per dire? non penso che 50mhz bruciano la cpu (che poi essendo la stessa..anche ps4 potrebbe andare in oc prima o poi)

Malek86
04-09-2013, 08:19
Sarà così, ma se l'hanno fatto è perchè c'era una differenza abbastanza marcata, altrimenti avrebbero lasciato tutto come annunciato.

Inoltre è il secondo aumento di frequenza dopo quello di 50 MHz della GPU, ora non rimane che aspettare e vedere i primi giochi, sempre ammesso ache anche Sony non cominci quasta battaglia sull'overclock :D

La X1 è gigantesca e ha una ventola che sembra un elicottero. Visto che il chassis della PS4 è molto più piccolo, e a sentire i commenti della gente le unità alle varie fiere erano già parecchio calde, può darsi che la Sony abbia meno spazio di manovra.

E comunque perchè dovrebbero farlo? Hanno già la console più potente. Rischierebbero problemi tecnici senza alcun guadagno in termini d'immagine.

tecnologico
04-09-2013, 08:21
La X1 è gigantesca e ha una ventola che sembra un elicottero. Visto che il chassis della PS4 è molto più piccolo, e a sentire i commenti della gente le unità alle varie fiere erano già parecchio calde, può darsi che la Sony abbia meno spazio di manovra.

E comunque perchè dovrebbero farlo? Hanno già la console più potente. Rischierebbero problemi tecnici senza alcun guadagno in termini d'immagine.

ma cosa potrebbe scaldare di più rispetto alla x1? l' ali interno?

Malek86
04-09-2013, 08:26
ma cosa potrebbe scaldare di più rispetto alla x1? l' ali interno?

La GPU è più potente e risiede in un'area minore. A parità di processo costruttivo (e anche supponendo che l'area maggiore sulla X1 sia parzialmente usata dalla ESRAM), credo che dovrebbe scaldare di più quella della PS4.

E anche se non fosse, la ventola più piccola (almeno a giudicare dal chassis) dovrebbe girare più veloce. Forse aumentando la frequenza, dovrebbero portarla ad un punto tale che il rumore extra generato non sarebbe giustificato dall'aumento di potenza.

Anche l'ali interno probabilmente non aiuta. Diciamo che il design della PS4 sembra abbastanza compresso (rispetto all'X1, che invece sembra più grossa del necessario).

tecnologico
04-09-2013, 08:28
La GPU è più potente e risiede in un'area minore. A parità di processo costruttivo (e anche supponendo che l'area maggiore sulla X1 sia parzialmente usata dalla ESRAM), credo che dovrebbe scaldare di più quella della PS4.

E anche se non fosse, la ventola più piccola (almeno a giudicare dal chassis) dovrebbe girare più veloce. Forse aumentando la frequenza, dovrebbero portarla ad un punto tale che il rumore extra generato non sarebbe giustificato dall'aumento di potenza.

ma l' esram non dovrebbe essere una roba tipo lava liquida come temperatura?

petru916
04-09-2013, 08:30
mah, ci si è scannati fino aall' altro ieri per vedere quale console avesse le ombre migliori e ora non conta? mi pare strano e un po ipocrita. la potenza della console conta, non ci sono caxxi. a nessuno fa piacere che la versione del gioco che gira sulla propria console non sia bella come l' altra non diciamo fesserie. altrimenti di cod su wii ne avrebbero venduti 8 milioni.

speriamo che ci sia altro margine per l' oc e andarsi ad avvicinare all' altra in modo da rendere il margine in game nullo..

piuttosto mi sembrno strane queste cifre, perchè 1.75 e non 1.8 tondo per dire? non penso che 50mhz bruciano la cpu (che poi essendo la stessa..anche ps4 potrebbe andare in oc prima o poi)

Non darmi dell'ipocrita se non ricordi le cose, grazie. Sono uno di quelli che ha sempre sostenuto che l'effettino in più e in meno non mi cambia niente, le analisi dei fermoimmagini le lascio fare su PC dove ha un senso, ma non sto certo a soffermarmi sulle console a vedere quale versione ha un'ombra meno definita o una texture più slavata, altrimenti non avrei potuto giocare a nessuno dei giochi usciti fino ad ora su console essendo abituato a standard grafici ben più elevati altrove. Imho non cambia niente, ma forse quell'imho non è abbastanza esplicativo.

petru916
04-09-2013, 08:35

Imho questo è puro e semplice marketing, il fatto di avere o meno la console più potente non è indicativo. Sanno che molti ragazzini in giro si sentono molto più propensi all'acquisto se la console è powa o perchè "vecchio ha una cpu più potente e le ram sono ultraveloci". Considerando che il pubblico a cui queste console si rivolgono va tra i 10 (ad essere ottimisti) e i 99 anni, c'è molta probabilità che i giovincelli vengano attirati maggiormente sapendo che la GPU ha 50 MHz in più o la CPU è overclockata alla n-esima potenza. Di concreto i 50 da una parte e i 150 dall'altra servono a molto molto poco.

tecnologico
04-09-2013, 08:36
era un discorso generale

petru916
04-09-2013, 08:39
era un discorso generale

Dillo prima, se quoti me si presuppone che tu ti stia riferendo a me. Perdona l'incomprensione allora.

tecnologico
04-09-2013, 08:40
:D

petru916
04-09-2013, 08:41
:D

;) :D

Duncan
04-09-2013, 08:48
Imho questo è puro e semplice marketing, il fatto di avere o meno la console più potente non è indicativo. Sanno che molti ragazzini in giro si sentono molto più propensi all'acquisto se la console è powa o perchè "vecchio ha una cpu più potente e le ram sono ultraveloci". Considerando che il pubblico a cui queste console si rivolgono va tra i 10 (ad essere ottimisti) e i 99 anni, c'è molta probabilità che i giovincelli vengano attirati maggiormente sapendo che la GPU ha 50 MHz in più o la CPU è overclockata alla n-esima potenza. Di concreto i 50 da una parte e i 150 dall'altra servono a molto molto poco.

Non è marketing, è ammettere palesemente che la propria console era meno potente, probabilmente in modo evidente, altrimenti non avrebbero ritoccato nulla, un annuncio del genere secondo me ha più l'effetto di un serrate le fila tra chi magari avrebbe preferito la One, ma aveva il dubbio se prenderla perchè la PS4 sembrava od era più potente.

Per esempio, io quasi sicuramente prenderò la PS4 abbastanza alla svelta, le esclusive vhe ha son quelle che mi piaciono, poi non mi son ripreso ancora dalla scottatura della prima Xbox, certamente valuterò la One in particolare se verrà sfruttata bene in particolare la porta HDMI IN.

tecnologico
04-09-2013, 08:52
Non è marketing, è ammettere palesemente che la propria console era meno potente, probabilmente in modo evidente, altrimenti non avrebbero ritoccato nulla, un annuncio del genere secondo me ha più l'effetto di un serrate le fila tra chi magari avrebbe preferito la One, ma aveva il dubbio se prenderla perchè la PS4 sembrava od era più potente.

Per esempio, io quasi sicuramente prenderò la PS4 abbastanza alla svelta, le esclusive vhe ha son quelle che mi piaciono, poi non mi son ripreso ancora dalla scottatura della prima Xbox, certamente valuterò la One in particolare se verrà sfruttata bene in particolare la porta HDMI IN.

pensa te che io sbavavo per la xbox e bestemmiavo contro la mia cessops2 :asd:

per quanto riguarda le esclusive difficile parlarne ora..quali sono e in cosa si differenziano? per ora abbiamo solo esclusive di brand..ma lasciano il tempo che trovano, le esclusive di possono valutare DOPO la loro uscita, non prima. prima sono solo un nome. a me piace gears, ma su x1 potrebbe essere na merda...e poi ogni gen ha i sui brand, pochi sopravvivono per più di una gen e quelle che ce la fanno ...spesso avrebbero dovuto sparire.

petru916
04-09-2013, 09:01

Imho è marketing perchè un aumento di questa portata non apporta nessun vantaggio pratico. Chi ha in mente di prendere One sicuramente non si sentirà più sicuro per un aumento di due frequenze in croce, chi era indeciso SPERO non prenda in considerazione queste cavolate perchè tali rimangono. Io pensa che sbavavo per la prima Xbox e non ce l'ho mai avuta. Eppure non me ne sono pentito perchè PS2 comunque aveva un parco titoli DECISAMENTE migliore di Xbox Original anche se la grafica era un po' meno spinta. Ma su quest'ultimo aspetto non è mai stato un problema per me.

Duncan
04-09-2013, 09:05
Sulla prima Xbox i giochi che mi ricordo ed amo sono i vari Halo, il primo fu uno shock positivo... atri grossi ricordi non ne ho...

[Alex]
04-09-2013, 09:32

Secondo me se vai da un ragazzino e gli dici che hanno overclockato la CPU e la GPU non sa neanche di cosa stai parlando :D
E' più probabile che questi espedienti facciano intrippare maggiormente gente anche più avanti con gli anni, che non compreranno una console piuttosto che un'altra solo perchè in una si vedono i peli del naso del protagonista e nell'altra no :asd:

Malek86
04-09-2013, 09:42
;39914324']Secondo me se vai da un ragazzino e gli dici che hanno overclockato la CPU e la GPU non sa neanche di cosa stai parlando :D
E' più probabile che questi espedienti facciano intrippare maggiormente gente anche più avanti con gli anni, che non compreranno una console piuttosto che un'altra solo perchè in una si vedono i peli del naso del protagonista e nell'altra no :asd:

In tal caso, c'è poco da fare intrippare, visto che comunque la X1 rimane inferiore alla PS4 di un margine non indifferente. Non credo neppure che ci siano di mezzo questioni di marketing. La maggior parte della gente se ne sbatte di avere la console più potente - vedi la PS1, la PS2, il Wii, etc.

Credo piuttosto che stiano cercando di compensare le cose perchè pensano che c'è il rischio di perdere alcuni sviluppatori. Se una delle due console è meno potente (lasciamo stare il Wii U) certi giochi potrebbero arrivare solo su PS4. Immagino che il feedback ricevuto alle varie fiere sia stato un catalizzatore.

Anche se secondo me è una preoccupazione abbastanza inutile. I giochi AAA saranno comunque multipiattaforma a prescindere, mentre i giochi indie, ora che Unity è supportato, arriveranno. Lentamente forse (a causa della stupidità della Microsoft a svelare le sue politiche così tardi), ma prima o poi anche gli indie diventeranno multipiattaforma.

tecnologico
04-09-2013, 09:46
;39914324']Secondo me se vai da un ragazzino e gli dici che hanno overclockato la CPU e la GPU non sa neanche di cosa stai parlando :D

per me è al contrario, i numeri nella massa (che non capisce un tubo) fanno sempre effetto. più megapixel più core più qualsiasi cosa. in quanti sono convinti che il loro telefono o tab quad core vada più di un c2d pc? molti, tanti, troppi.

per quelle teste hanno entrambe 6gb di ram, il fondamentale hd che più è grosso più va veloce (:asd:) ma adesso x1 ha il processore "più veloce" e anche la scheda grafica "più veloce" (non importa che sia una versione inferiore :asd:)
quante schede grafiche pc demmerda ma con xn gb di ram dedicata hanno venduto nei pc dell' auchan? tonnellate. la massa è ignorante, la massa capisce solo i numeretti. se x1 avesse avuto 500mb di ram in più sarebbe più veloce dei 6gb ps4,.che è sto ddr? si mangia? :asd:

tecnologico
04-09-2013, 09:50
In tal caso, c'è poco da fare intrippare, visto che comunque la X1 rimane inferiore alla PS4 di un margine non indifferente. Non credo neppure che ci siano di mezzo questioni di marketing. La maggior parte della gente se ne sbatte di avere la console più potente - vedi la PS1, la PS2, il Wii, etc.

Credo piuttosto che stiano cercando di compensare le cose perchè pensano che c'è il rischio di perdere alcuni sviluppatori. Se una delle due console è meno potente (lasciamo stare il Wii U) certi giochi potrebbero arrivare solo su PS4. Immagino che il feedback ricevuto alle varie fiere sia stato un catalizzatore.

Anche se secondo me è una preoccupazione abbastanza inutile. I giochi AAA saranno comunque multipiattaforma a prescindere, mentre i giochi indie, ora che Unity è supportato, arriveranno. Lentamente forse (a causa della stupidità della Microsoft a svelare le sue politiche così tardi), ma prima o poi anche gli indie diventeranno multipiattaforma.

la gente non se ne sbatte di avere la console più potente anzi. . solo che non se ne accorge se lo è o no. la pleistescion 2 era la più potente del mondo perchè lo avevano detto in tv che ci sparavano i missili, la ps3 ha una potenza pazzesca perchè ha un processore che viene dal futuro che però è talmente avanti che ancora non lo sanno usare ma è troppo più potente di assai. ancora oggi qui dentro andiamo a spiegare che come hw ps3 probabilmente è sotto per via della gpu e della ram non dedicata ma fallo capire a ste teste.
se li convincono che è potente, è potente e basta. la massa è pleistescio e proevoluscio. (poi stanno magari giocando a una x360 e a fifa :asd:)

Malek86
04-09-2013, 10:05
la gente non se ne sbatte di avere la console più potente anzi. . solo che non se ne accorge se lo è o no. la pleistescion 2 era la più potente del mondo perchè lo avevano detto in tv che ci sparavano i missili, la ps3 ha una potenza pazzesca perchè ha un processore che viene dal futuro che però è talmente avanti che ancora non lo sanno usare ma è troppo più potente di assai. ancora oggi qui dentro andiamo a spiegare che come hw ps3 probabilmente è sotto per via della gpu e della ram non dedicata ma fallo capire a ste teste.
se li convincono che è potente, è potente e basta. la massa è pleistescio e proevoluscio. (poi stanno magari giocando a una x360 e a fifa :asd:)

E' più che altro una questione di prezzo. In genere, avere la console più potente sul mercato significa anche avere la console più costosa sul mercato. Quindi c'è il rischio che sia inutile, visto che la gente preferisce spendere meno.

Quello che succede quando la console più potente costa meno, si è già visto nella lotta fra Playstation e Saturn. E la situazione di Xbox One e Playstation 4 non è tanto diversa.

Solo che la Microsoft dovrebbe essere disposta a tagliare il prezzo se le cose vanno male. Vedremo.

oasis90
04-09-2013, 10:08
Che siano queste modifiche hardware alla base della decisione di non rivelare ancora la data? :stordita:

Yngwie74
04-09-2013, 10:11
Che nel mondo console la potenza non e' tutto lo dimostra la vincitrice indiscussa di questa gen: la Wii. Potete girarla come vi pare ma un catorcio che nemmeno riusciva a tirare una risoluzione HD, tra l'altro uscita per ultima, ha sbaragliato la concorrenza di qualche pista.

Perdere alcuni sviluppatori perche' sotto c'e' una radeon 7790 invece che una 7850?
Stiamo parlando di due console che, questa volta, hanno piu' o meno lo stesso hardware (APU AMD) differenziato da qualche customizzazione. Quale publisher rinuncerebbe ad uscire su una console che vendera' comunque qualche decina di milioni di esemplari nel suo ciclo vitale per una differenza di potenza tutto sommato contenuta? Qualsiasi motore grafico che abbia un minimo di scalabilita' non avra' problemi ad adattarsi.

Questi insignificanti upgrade di clock sono solo marketing. Probabilmente hanno fatto un testing sulle APU prodotte e hanno visto che la percentuale di wafer che regge le frequenze di cui sopra e' soddisfacente.

HexDEF6
04-09-2013, 10:18
Questi insignificanti upgrade di clock sono solo marketing. Probabilmente hanno fatto un testing sulle APU prodotte e hanno visto che la percentuale di wafer che regge le frequenze di cui sopra e' soddisfacente.

Questo pero' mi fa preoccupare sulla data di lancio......
hanno finito i test e solo adesso iniziano la produzione vera e propria????? mi sembra impossibile se vogliono venderla per novembre/dicembre...
magari quello che hanno inserito dall'inizio e' la possibilita' di overclock via software... hanno visto che su X (con X spero grande) esemplari l'overclock regge e al day one butteranno fuori una patch in modo che il nuovo "default" sia 1.75GHz...

crespo80
04-09-2013, 10:24
Il raffreddamento della x1 è palesemente sovradimensionato e immagino possa reggere senza alcun problema un pò di overclock (certo abbassando leggermente la resa produttiva, ma avranno fatto i loro conti), mentre la PS4 è già al limite, e comunque è già più potente quindi non deve mica inseguire.
IMHO è una gran mossa da parte di Microsoft, pensateci: qual'è il parametro che la massa riesce a comprendere intuitivamente per farsi un'idea delle prestazioni di un Computer?
- Il "numero di processori", concetto intuitivo (non importa che in realtà siano solo dei "core"), ed entrambe ne hanno 8.
- La frequenza dei "processori" in MHz, concetto ormai consolidato, e la X1 viaggia a 1750MHz, mentre la rivale solo a 1600
- La grandezza dell'hard disk, ed entrambe hanno 500GB
- La quantità di RAM (termine ormai sdoganato anche questo), ed entrambe hanno 8GB, le sigle DDR3 o GDDR5 non significano nulla ai più, ma quelle della PS4 corrono a 5500MHz contro i 2133 della rivale
- La frequenza del "processore grafico" (è già un termine molto più oscuro, ma è comunque l'abbinamento di due parole che sono comprese) che è di 853MHz sulla x1 e 800 sulla PS4

Tutto il resto, dalla banda passante del BUS della memoria al numero di stream processors della GPU, fino ad arrivare ai TFLOPs che può generare, per non parlare poi di eSRAM, hUMA o concetti simili che nemmeno che nemmeno noi che ce ne riempiamo la bocca riusciamo a comprendere davvero :D

Questo ovviamente vale nel caso in cui l'avventato acquirente voglia comprare una console al proprio figliolo o per se stesso affidandosi solo ai cartelloni con le specifiche e non faccia ricorso alla competenza (o incompetenza) del negoziante di turno, e non abbia già scelto in base al prezzo o ai giochi o si sia fatto abbagliare dal Kinect :D

sickofitall
04-09-2013, 10:33
Il raffreddamento della x1 è palesemente sovradimensionato e immagino possa reggere senza alcun problema un pò di overclock (certo abbassando leggermente la resa produttiva, ma avranno fatto i loro conti), mentre la PS4 è già al limite, e comunque è già più potente quindi non deve mica inseguire.
IMHO è una gran mossa da parte di Microsoft, pensateci: qual'è il parametro che la massa riesce a comprendere intuitivamente per farsi un'idea delle prestazioni di un Computer?
- Il "numero di processori", concetto intuitivo (non importa che in realtà siano solo dei "core"), ed entrambe ne hanno 8.
- La frequenza dei "processori" in MHz, concetto ormai consolidato, e la X1 viaggia a 1750MHz, mentre la rivale solo a 1600
- La quantità di RAM (termine ormai sdoganato anche questo), ed entrambe hanno 8GB, le sigle DDR3 o GDDR5 non significano nulla ai più, ma quelle della PS4 corrono a 5500MHz contro i 2133 della rivale
- La frequenza del "processore grafico" (è già un termine molto più oscuro, ma è comunque l'abbinamento di due parole che sono comprese) che è di 853MHz sulla x1 e 800 sulla PS4

Tutto il resto, dalla banda passante del BUS della memoria al numero di stream processors della GPU, fino ad arrivare ai TFLOPs che può generare, per non parlare poi di eSRAM, hUMA o concetti simili che nemmeno che nemmeno noi che ce ne riempiamo la bocca riusciamo a comprendere davvero :D

Questo ovviamente vale nel caso in cui l'avventato acquirente voglia comprare una console al proprio figliolo o per se stesso affidandosi solo ai cartelloni con le specifiche e non faccia ricorso alla competenza (o incompetenza) del negoziante di turno, e non abbia già scelto in base al prezzo o ai giochi o si sia fatto abbagliare dal Kinect :D

Ok, ma secondo me l'80% delle persone comprano una console solamente leggendo pubblicità sulle riviste o dalla pubblicità in tv, e questi numeretti non vengono certo scritti da nessuna parte....

La differenza può farla il prezzo e i giochi

dani&l
04-09-2013, 10:45
Che nel mondo console la potenza non e' tutto lo dimostra la vincitrice indiscussa di questa gen: la Wii. Potete girarla come vi pare ma un catorcio che nemmeno riusciva a tirare una risoluzione HD, tra l'altro uscita per ultima, ha sbaragliato la concorrenza di qualche pista.....

il che conferma che c'è solo una cosa che interessa....

xbox360 $299 (core) - $399 (pro)
ps3 $499(20gb) - $599(60gb)
wii $249

chi abbasserà per primo il prezzo tra x1 e ps4 recupererà nelle vendite :asd:

tecnologico
04-09-2013, 10:47
Che nel mondo console la potenza non e' tutto lo dimostra la vincitrice indiscussa di questa gen: la Wii. Potete girarla come vi pare ma un catorcio che nemmeno riusciva a tirare una risoluzione HD, tra l'altro uscita per ultima, ha sbaragliato la concorrenza di qualche pista

non mi trovi daccordo. wii nella lotta dei "videogame" non ci è mai entrata, è stato un giocattolo elettronico di successo infinito, ma quello resta. i videogiocatori non se la sono filata di striscio, e se l' hanno presa l' hanno lasciata a prendere polvere. è la prima volta che le mamme, le famiglie e tutti quelli che non ci azzeccano una mazza hanno preso una roba del genere. ecco come ha fatto i numeri. gente che compra 3 giochi e basta. difatti se come hw è andata a cannone come sw no. e le varie sh non hanno aiutato facendo uscire tanta di quella spazzatura che non si vedeva dai tempi ps2

Duncan
04-09-2013, 10:48
Che nel mondo console la potenza non e' tutto lo dimostra la vincitrice indiscussa di questa gen: la Wii. Potete girarla come vi pare ma un catorcio che nemmeno riusciva a tirare una risoluzione HD, tra l'altro uscita per ultima, ha sbaragliato la concorrenza di qualche pista.

Perdere alcuni sviluppatori perche' sotto c'e' una radeon 7790 invece che una 7850?
Stiamo parlando di due console che, questa volta, hanno piu' o meno lo stesso hardware (APU AMD) differenziato da qualche customizzazione. Quale publisher rinuncerebbe ad uscire su una console che vendera' comunque qualche decina di milioni di esemplari nel suo ciclo vitale per una differenza di potenza tutto sommato contenuta? Qualsiasi motore grafico che abbia un minimo di scalabilita' non avra' problemi ad adattarsi.

mi spiace ma non concordo, le rese produttive non le guardano certo a 2 mesi dal lancio, per me il ritorno di immagine di un'operazione del genere, fatta in due tempi, prima GPU poi CPU è solo per cerca di limitare il divario di preordini che più o meno è riportato da diverse fonti, sono evidenti manovre difensive.

Concordo sulla WII e sugli sviluppatori, che seguono esclusivamente la piattaforma su cui è possibile vendere di più, non certo la più potente.

Che PS4 non possa fare lo stesso è da dimostrare...

Per il resto posso concordare, a parte le memorie DD3 < GDDR5 già solo dal nome se misuriamo le cose un tanto al metro :D

oasis90
04-09-2013, 10:58
Forse oggi verrà annunciata la data:

https://twitter.com/GAMEBoxpark/status/375186202993119232

britt-one
04-09-2013, 11:00
come sempre io giudico il quadro non il pittore o il pennello.
Le esperienze passate insegnano.

Malek86
04-09-2013, 11:20
Intanto ecco spiegato il prezzo: http://www.computerandvideogames.com/427744/xbox-one-may-be-sold-at-a-profit-from-day-one/?cid=OTC-RSS&attr=CVG-General-RSS

Xbox chief marketing and strategy officer Yusuf Mehdi said at the Citi Global Technology Conference yesterday (via Seeking Alpha): "As I said, we're looking to be breakeven or low margin at worse on hardware and then we make money selling additional games, provide service and other capabilities on top.

A differenza della 360/PS3, e probabilmente anche della PS4, la Microsoft non sembra intenda vendere la console in perdita.

tecnologico
04-09-2013, 11:23
lo farà, lo farà :asd:

Malek86
04-09-2013, 11:29

Ci sta, visto l'andazzo attuale :sofico:

Ma secondo me è più facile che, invece di tagliare direttamente il prezzo, introducano una versione più economica senza Kinect, che potrebbe stare anche sui 349 euro. Dipende da quanto ci metteranno...

sickofitall
04-09-2013, 11:32

Ma secondo me è più facile che, invece di tagliare direttamente il prezzo, introducano una versione più economica senza Kinect, che potrebbe stare anche sui 349 euro. Dipende da quanto ci metteranno...

Sarebbe un'ulteriore cambio di programma, visto che hanno dichiarato di non voler vendere x1 senza kinect :D

britt-one
04-09-2013, 11:37
Sarebbe un'ulteriore cambio di programma, visto che hanno dichiarato di non voler vendere x1 senza kinect :D

credo che lo stiano facendo già, almeno in parte.
ad oggi nella console ci sono FIFA e le cuffie che inizialmente non erano previste.
il kinect non credo lo tolgano, la massa (famiglie) lo vuole, un genitore preferisce far giocare il figlio con quello, almeno fa un po di attività fisica.

[?]
04-09-2013, 11:45

Io dico che tra 1 anno mi faro' grandi risate, intanto sti post me li segno :asd:
State facendo passare sta console come una qualsiasi PsVita e non è nemmeno uscita:asd:

Duncan
04-09-2013, 11:47
Non è quello il motiv, è che ormai la strada che hann scelto è quella e toglierlo sarebbe totalmente illogico, meglio mettere giochi in bundle in più per riprendere la mala parata sul prezzo.

gaxel
04-09-2013, 12:20
Quindi ora X1 ha una frequenza superiore di PS4 sia nella CPU che nella GPU?

tecnologico
04-09-2013, 12:27

nella gpu non conta inutile paragonare le frequenze di due gpu diverse, nella cpu si.

Malek86
04-09-2013, 12:28

Per quello che conta :stordita:

A dire il vero, però, non mi sembra che le frequenze della PS4 siano mai state confermate ufficialmente.

gaxel
04-09-2013, 12:30
nella gpu non conta inutile paragonare le frequenze di due gpu diverse, nella cpu si.

Sì, lo so... per me è abbondantemente inutile anche solo paragonarle le console, troppo diverse in tutto, tranne nella CPU e nel quantitativi di ram.

Volevo solo avere conferma delle frequenze superiori di X1.

petru916
04-09-2013, 12:31
;39915206']Io dico che tra 1 anno mi faro' grandi risate, intanto sti post me li segno :asd:
State facendo passare sta console come una qualsiasi PsVita e non è nemmeno uscita:asd:

:asd: quoto :asd:

gaxel
04-09-2013, 12:34
Non è quello il motiv, è che ormai la strada che hann scelto è quella e toglierlo sarebbe totalmente illogico, meglio mettere giochi in bundle in più per riprendere la mala parata sul prezzo.

E se son furbi, in bundle ci mettono giochi che poi richiedono ulteriori spese nello store tra dlc, mappe e roba così...

tecnologico
04-09-2013, 12:49
più che altro ci sarà un calo mustruoso nel post dayone. chi va di dayone tra offerte cazzi e mazzi prendo 1\2 giochi o qualche accessorio, dopo facciamo un 15 giorni ad occhio per finire realmente le scorte dayone 500 euro senza azzi mazzi e sono un kinect da infilare dove non batte il sole :asd:

io fifa lo avrei lasciato per sempre e basta.

Malek86
04-09-2013, 13:10
più che altro ci sarà un calo mustruoso nel post dayone. chi va di dayone tra offerte cazzi e mazzi prendo 1\2 giochi o qualche accessorio, dopo facciamo un 15 giorni ad occhio per finire realmente le scorte dayone 500 euro senza azzi mazzi e sono un kinect da infilare dove non batte il sole :asd:

io fifa lo avrei lasciato per sempre e basta.

Gli costerebbe un botto, già a farlo al lancio probabilmente avranno sganciato un sacco di soldi ad EA. I bundle si fanno coi giochi first-party.

crespo80
04-09-2013, 13:13
Visto che l'offerta di FIFA14 era solo per i preorders (e nemmeno tutti) e forse non possono permettersi di regalare a tutti un gioco che comunque devono pagare di tasca loro alla casa che lo distribuisce, magari al lancio permetteranno di scaricare un gioco Microsoft Studios, che certo non trainerà le vendite come FIFA ma almeno rende meno amara la pillola del prezzo!

tecnologico
04-09-2013, 13:17
Gli costerebbe un botto, già a farlo al lancio probabilmente avranno sganciato un sacco di soldi ad EA. I bundle si fanno coi giochi first-party.

stupidi loro a non fare un gears vattelappesca. buttavano 4 effetti sul motore vecchio (tanto l' unreal si presta) e te lo lasciavano in bundle

gaxel
04-09-2013, 13:38
stupidi loro a non fare un gears vattelappesca. buttavano 4 effetti sul motore vecchio (tanto l' unreal si presta) e te lo lasciavano in bundle

E se lo facevano... Microsoft me..a che ci propina un vecchio gioco rappezzato solo per convincerci a comprare X1 :asd:

Dai su... evitiamo per piacere, a me non interessa, ma tutti parlano di ottima lineup di lancio, Sony non ha mostrato niente che sia graficamente più avanzato, e la differenza di prezzo è giustificata con quello che ottieni in più. Se a te non interessa pazienza, anche a me non interessa il multiplayer, ma i giochi non me li vendono alla metà... e infatti non compro nemmeno quelli fortemente orientati, come CoD e Battlefield, che magari potrebbero piacermi in single.

tecnologico
04-09-2013, 13:54
E se lo facevano... Microsoft me..a che ci propina un vecchio gioco rappezzato solo per convincerci a comprare X1 :asd:

Dai su... evitiamo per piacere, a me non interessa, ma tutti parlano di ottima lineup di lancio, Sony non ha mostrato niente che sia graficamente più avanzato, e la differenza di prezzo è giustificata con quello che ottieni in più. Se a te non interessa pazienza, anche a me non interessa il multiplayer, ma i giochi non me li vendono alla metà... e infatti non compro nemmeno quelli fortemente orientati, come CoD e Battlefield, che magari potrebbero piacermi in single.

perchè scusa, killzone cos' è ? forza 5? fifa 2014? sono tutti giochi vecchi tappezzati. ma questo lo sappiamo in 4 gatti. non è che sullo scatolo ti scrivono "abbiamo solo abbellito la vecchia versione" "

Malek86
04-09-2013, 14:01
Xbox One uscirà il 22 novembre nei 13 mercati di lancio (Italia inclusa).

http://majornelson.com/2013/09/04/xbox-one-to-launch-on-november-22-2013-in-13-markets/

oasis90
04-09-2013, 14:01
22 NOVEMBRE

Malek86
04-09-2013, 14:04
Eh beh, proprio tutto tutto no :asd:

Edit: ah, maledetto tu e i tuoi stealth edit :O

petru916
Buona data, personalmente aspettavo qualcosa più a ridosso di inizio mese ma anche il 22 è un'ottima data. Comincio a farmi qualche calendario di studio molto intensivo i giorni prima del lancio in modo da potermi godere almeno 3 giorni di full immersion senza rotture.

gaxel
perchè scusa, killzone cos' è ? forza 5? fifa 2014? sono tutti giochi vecchi tappezzati. ma questo lo sappiamo in 4 gatti. non è che sullo scatolo ti scrivono "abbiamo solo abbellito la vecchia versione" "

Infatti quelli per me son tutti giochi inutili, ma che piacciono perché garantiscono ore ed ore (Killzone non lo commento perché a me fa schifo, meglio Resistance)...

Al lancio, a parte i soliti multipiatta rappezzati, che non sono prodotti da Microsoft (o Sony), abbiamo Ryse, Crimson Dragon, Fighter Within e Killer Instinct di nuove IP studiate per X1, più Dead Rising 3, che mi sembra sfrutti la console almeno dal punto di vista fisica/IA... senza contare quelli che arriveranno dopo.

Non è tutto oldgen tappezzato...

MarcoM
04-09-2013, 14:06
Insomma: Fraiday 22 Vs. Fraiday 29 ... :eek: ... :asd:

oasis90
04-09-2013, 14:06
Eh beh, proprio tutto tutto no :asd:

Edit: ah, maledetto tu e i tuoi stealth edit :O

:asd: :asd:

Horizont
04-09-2013, 14:08
22 Novembre Worldwide :D

il giorno prima del compleanno mio :D :D

che bello, quando tornerò a casa ubriaco magari romperò la One il primo giorno che ce l'avrò in mano :D

aldarev
Visto che l'offerta di FIFA14 era solo per i preorders (e nemmeno tutti) e forse non possono permettersi di regalare a tutti un gioco che comunque devono pagare di tasca loro alla casa che lo distribuisce, magari al lancio permetteranno di scaricare un gioco Microsoft Studios, che certo non trainerà le vendite come FIFA ma almeno rende meno amara la pillola del prezzo!

Ad esempio, con Fifa 14, quanto pagherebbe a copia MS? tolti i distributori (ti danno un coupon), tolti gli intermediari (importatori, negozianti ecc...), tolte le rotalties per MS (se come la scorsa gen, 8-12$ se ricordo correttamente) quanto dovrebbero versare ad EA?

Malek86
Insomma: Fraiday 22 Vs. Fraiday 29 ... :eek: ... :asd:

Venerdì 15: PS4 USA
Venerdì 22: X1 EU, X1 USA
Venerdì 29: PS4 EU

Che bel sandwich. La lattuga me la danno gratis o mi tocca avere il Gold?

SuperCiuk77
04-09-2013, 14:10
:ave: finalmente tolto un peso!soddisfatto per avere un lancio unico:D ...massimo rispetto per i paesi esclusi:) http://www.xbox.com/it-IT

miriddin
04-09-2013, 14:11
La data era intuibile già da quella di consegna dei pads da ePrice, prevista per il 21 novembre...

MarcoM
04-09-2013, 14:14
Venerdì 15: PS4 USA
Venerdì 22: X1 EU, X1 USA
Venerdì 29: PS4 EU

Che bel sandwich. La lattuga me la danno gratis o mi tocca avere il Gold?

Ah, giusto, avevo dimenticato che PS4 esce due settimane prima negli USA, alla faccia nostra, come al solito... :doh: ... :D

SuperCiuk77
04-09-2013, 14:16
La data era intuibile già da quella di consegna dei pads da ePrice, prevista per il 21 novembre...

...che sono tra i fortunati ad averlo preso..pappappero:bimbo: :Prrr:

miriddin
04-09-2013, 14:18
...che sono tra i fortunati ad averlo preso..pappappero:bimbo: :Prrr:

Infatti mi riferivo alla data di consegna del mio ordine per 2 (DUE!!) pads! :p :sofico:

SuperCiuk77
04-09-2013, 14:21
Infatti mi riferivo alla data di consegna del mio ordine per 2 (DUE!!) pads! :p :sofico::vicini:

crespo80
04-09-2013, 14:25
beh è una data azzeccata, esce una settimana dopo della rivale nel mercato in cui è più forte (USA) e con una settimana di anticipo nel mercato in cui è più debole (EU), e comunque ha sempre una settimana di tempo per correggere il tiro della sua campagna di marketing in base a quello che farà Sony: potrebbe aggiungere la versione digitale di qualche gioco, le basterebbe distribuire uno sticker adesivo da appiccicare sulle confezioni all'ultimo minuto :D

In ogni caso, si preannuncia il lancio più epico di tutti i tempi, le due console di riferimento della nuova generazione che escono a distanza di una settimana l'una dall'altra è qualcosa di unico, e forse il canto del cigno delle console per come le abbiamo conosciute fino a questo momento :O

britt-one
04-09-2013, 14:32
beh è una data azzeccata, esce una settimana dopo della rivale nel mercato in cui è più forte (USA) e con una settimana di anticipo nel mercato in cui è più debole (EU), e comunque ha sempre una settimana di tempo per correggere il tiro della sua campagna di marketing in base a quello che farà Sony: potrebbe aggiungere la versione digitale di qualche gioco, le basterebbe distribuire uno sticker adesivo da appiccicare sulle confezioni all'ultimo minuto :D

In ogni caso, si preannuncia il lancio più epico di tutti i tempi, le due console di riferimento della nuova generazione che escono a distanza di una settimana l'una dall'altra è qualcosa di unico, e forse il canto del cigno delle console per come le abbiamo conosciute fino a questo momento :O

ma nemmeno, basta dire di registrare la console, e ricevono il codice per mai...
con i dd e i keycode, possono fare quello che vogliono..... se lo vogliono :D

Malek86
04-09-2013, 14:46
http://www.kitguru.net/components/memory/faith/hynix-fabs-on-fire-after-chemical-explosion/

Acc, speriamo non ci siano state vittime.

Questo avrà un effetto non indifferente sui costi di produzione per diverse compagnie, credo. So di sicuro che la Nintendo usa memorie Hynix. La MS usa Micron, ma se gli altri aumentano i prezzi per reggere la maggiore richiesta, la cosa toccherà anche loro. Non sono sicuro sulla Sony, ma credo usino Hynix.

Per non parlare anche dei vari smartphone e robe simili... si prospetta un aumento generale dei prezzi come quello che successe dopo le alluvioni tailandesi.

gaxel
04-09-2013, 15:27
ma nemmeno, basta dire di registrare la console, e ricevono il codice per mai...
con i dd e i keycode, possono fare quello che vogliono..... se lo vogliono :D

Infatti si vocifera che ci sia un nuovo budle dayone, che contenga Forza 5 e non FIFA14... che poi, a MS costerebbe pure meno :asd:

petru916
04-09-2013, 15:29
Appena visto sul sito Gamestop.

SuperCiuk77
04-09-2013, 15:48
Appena visto sul sito Gamestop.

:winner: appena chiamato il GS dove ho prenotato e magicamente Forza 5 è al posto di FIFA 14!!troppo contento:)

tecnologico
04-09-2013, 15:59
quindi al mw ti danno 2 forza? :asd:

Malek86
04-09-2013, 16:04
quindi al mw ti danno 2 forza? :asd:

Si inventeranno qualcos'altro. Un secondo controller, un abbonamento per un anno di Gold, boh :O

crespo80
04-09-2013, 16:09
o semplicemente approfitteranno della botta di culo inaspettata e lasceranno tutto com'è per risparmiare bei soldoni senza scontentare nessuno :D

britt-one
04-09-2013, 16:26
no fermi,
quello di forza, non credo sia day one, hanno fatto un copia incolla della descrizione, infatti sul sito ci sono solo 4 righe del testo della day one e la foto di una 360 new con fifa 14...

oasis90
04-09-2013, 16:28
Quella con Forza dal GS non è la DAY ONE, infatti non conterrà FIFA. Ha ragione britt-one ;)

[?]
04-09-2013, 16:32
Sto forum per fare allarmismo è qualcosa di inarrivabile :asd:

oasis90
04-09-2013, 16:35
;39916798']Sto forum per fare allarmismo è qualcosa di inarrivabile :asd:

Vedrai che tra poco arriva qualcuno chiedendo nuovamente se da MW c'è o no FIFA :O

britt-one
04-09-2013, 16:37
chiamato il gamestop, quella con forza non è la dayone edition, le dayone sono finite ieri o l'altro ieri (forse sono rimaste online ma al negozio possono prenotare solo le forza). infatti sul sito c'è scritto, day one + fifa e xbox one 500gb con forza, ci sono solo le prime 2 righe che parlano del controller, e nessuna menzione al resto. quindi un brutto copia incolla.
OCCHIO, qualsiasi cosa credete di comprare da oggi in poi, fatevela mettere per scritto.

Radagast82
04-09-2013, 16:45
Vedrai che tra poco arriva qualcuno chiedendo nuovamente se da MW c'è o no FIFA :O

ma al MW c'è Fifa? :fagiano:

oasis90
04-09-2013, 16:49
ma al MW c'è Fifa? :fagiano:

:asd: :asd:

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

SuperCiuk77
04-09-2013, 17:36

riconfermo che quella del GS con Forza è la Day ONE:rolleyes:

merlino1133
04-09-2013, 19:02
l'abbonamento gold dovrebbe essere lo stesso perchè ms , in un annuncio sulla all'interno della sezione apposita sulla 360, dice che è in vendita l'edizione speciale day-one (utilizzabile,appunto, sia 360 che su xbox one).

[?]
04-09-2013, 19:22
Non mi sembra ci voglia una laurea... (che in Italia hanno in tante capre :asd:)
Da LadriStop hanno terminato le DayOne con Fifa14 e per vendere, dato che la console senza giochi a 499€ non la compra nessuno, ha piazzato il bundle con Forza5.
Quindi, chi l'ha prenotata entro la data X avra' Fifa, gli altri Forza.

tecnologico
04-09-2013, 19:56
Si inventeranno qualcos'altro. Un secondo controller, un abbonamento per un anno di Gold, boh :O

possono dare una copia di fifa :asd:

britt-one
04-09-2013, 22:02
riconfermo che quella del GS con Forza è la Day ONE:rolleyes:

Sinceramente ma in questa maniera, ho paura che tu abbia perso la coda, ti auguro vada tutto bene veramente, ma sta cosa mi convince ppoco, non capisco perchésul sito non ci sia xbox one day one forza.

gaxel
04-09-2013, 23:40
http://www.mondoxbox.com/news/40520/xbox-one-microsoft-conferma-il-bundle-con-forza-motorsport-5.html

britt-one
05-09-2013, 09:21
http://www.mondoxbox.com/news/40520/xbox-one-microsoft-conferma-il-bundle-con-forza-motorsport-5.html

appunto c'è ancora gran confusione.
se leggete poi l'ultima pagina del loro forum, viene la pelle d'oca... a sentire quello che stanno facendo da Euronics :muro: :muro: :muro:
solo poche di quelle ordinate saranno day-one e quindi con fifa il resto standard.
Al momento diciamo che personalmente sto bene così ordinata il 12/6 (quindi una delle prime) in cambio ho ricevuto fifa e 150€ di sconto per 3 giochi del menga.

gaxel
05-09-2013, 11:04
http://www.gamespot.com/features/microsoft-talks-digital-only-future-kinect-and-why-xbox-one-is-worth-100-more-than-playstation-4-6413920/

Intervista a Pennello.

Parla che ora sono concentrati sul lancio, e ad implementare le feature chieste a gran voce, ma in futuro sarà sicuramente possibile vendere e prestare giochi digitali.

petru916
05-09-2013, 11:36
Ottima intervista, molto interessante.

britt-one
05-09-2013, 15:45
CVD ragazzi,
poi qualche negozio che ha dato le info si prenderà le proprie responsabilità.
sul sito di GS hanno modificato la foto del prodotto, ed hanno tolto le righe riguardanti il controller adesso c'è scritto :
Descrizione

Questa particolare edizione sarà disponibile in quantità limitate e includerà la console Xbox One, Kinect 2, il controller e una copia digitale di Forza Motorsport 5 (Full Download) e un cavo HDMI.

ed il colore della scatola è verde.

MarcoM
05-09-2013, 17:33
Ecco, questa è molto più appetibile che non quella con "l'inutile" (per me, intendiamoci) FIFA. Quasi quasi, mi faccio entrambi i venerdì... :asd:

beppe8682
05-09-2013, 17:43
voi dite quello che volete ma fino a quando non vado a ritirarla da MW avrò il dubbio D1 si D1 no :D

cmq per il 22 prendo già ferie adesso!!!!

[?]
05-09-2013, 18:52
Oggi un collega che l'ha ordinata 10 giorni fa da GS ha chiamato e gli han detto che chi l'ha prenotata entro il 31 Agosto avra' Fifa.

miriddin
05-09-2013, 19:14
Sarà, ma come descrizione mi fido di più di quella di Amazon Italia, dove la console con Forza è chiaramente indicata come "Limited Edition" che, anche se magari è un caso, è stranamente simile alla dicitura di altri siti che indicano l'offerta con Forza incluso come "Edizione Limitata" anzichè "DayOne Edition".

Hanno poi aggiunto per chi compra questo bundle uno sconto di 10 o 25 euro se si acquistano anche uno o due giochi.

beppe8682
05-09-2013, 19:55
Sarà, ma come descrizione mi fido di più di quella di Amazon Italia, dove la console con Forza è chiaramente indicata come "Limited Edition" che, anche se magari è un caso, è stranamente simile alla dicitura di altri siti che indicano l'offerta con Forza incluso come "Edizione Limitata" anzichè "DayOne Edition".

Hanno poi aggiunto per chi compra questo bundle uno sconto di 10 o 25 euro se si acquistano anche uno o due giochi.

Dai MW non può sgarrare, ancora oggi sul sito la promo non lascia margini di interpretazione:

https://www.mediaworld.it/promozioni/game-club/console-xbox-one-edizione-limitata

credo sia la miglior offerta, per ora...

miriddin
05-09-2013, 20:08
Dai MW non può sgarrare, ancora oggi sul sito la promo non lascia margini di interpretazione:

https://www.mediaworld.it/promozioni/game-club/console-xbox-one-edizione-limitata

credo sia la miglior offerta, per ora...

Non ho mai inteso dire che quella di MW non è una Day-One Edition, ma solo che se non lo fosse non ci sarebbe alcun modo per esigere di avere una Day One Edition: a parte la foto della scatola, quelle della descrizione riportano la console standard e non c'è nessuna dicitura Day One Edition.

Comunque la cosa importante è che ci siano i due giochi: se poi sono abbinati ad una versione o all'altra poco importa...

oasis90
05-09-2013, 20:19
Scusa, ma il fatto che ci sia FIFA comporta automaticamente che sia la Day One Edition eh, perchè MW regala FM5 e basta.
Infatti è stato aggiunto all'offerta dopo l'annuncio di Microsoft; non capisco perchè bisogna ripetere le stesse cose 100 volte :boh:

gaxel
05-09-2013, 20:55
Su Amazon c'è il budle preciso... X1, scatola verde + Forza5 (dd)
Inoltre sconto 10€ se si prenota anche un altro gioco (tra Ryse e DR3), 25€ se si prenotano tutti e 2. Poca roba visto che i giochi costano 65€, però...

lorix
05-09-2013, 21:12
appunto c'è ancora gran confusione.
se leggete poi l'ultima pagina del loro forum, viene la pelle d'oca... a sentire quello che stanno facendo da Euronics :muro: :muro: :muro:
solo poche di quelle ordinate saranno day-one e quindi con fifa il resto standard.
Al momento diciamo che personalmente sto bene così ordinata il 12/6 (quindi una delle prime) in cambio ho ricevuto fifa e 150€ di sconto per 3 giochi del menga.

Ciao Britt! :D
idem, prenotata anche io in quel periodo con lo sconto dei 150 eurini :stordita:

miriddin
05-09-2013, 21:15
Scusa, ma il fatto che ci sia FIFA comporta automaticamente che sia la Day One Edition eh, perchè MW regala FM5 e basta.
Infatti è stato aggiunto all'offerta dopo l'annuncio di Microsoft; non capisco perchè bisogna ripetere le stesse cose 100 volte :boh:

IMHO, in una situazione in cui Microsoft dichiara contemporaneamente che Fifa 14 sarà presente fino ad esaurimento scorte in tutte le console prenotate, siano esse Day One o Standard, per poi dire l'esatto contrario, le affermazioni di chiunque sono mere supposizioni...

sassi
05-09-2013, 21:25
Mah!
Prima esce e prima finiscono si spera i dietrofront e la poca chiarezza di Ms!

Inviato dalla Terza Galassia

petru916
05-09-2013, 22:31
Vero era troppo che nessuno accennava alla poca chiarezza di MS! Poveri noi..poveri noi.

britt-one
06-09-2013, 08:06
Ciao Britt! :D
idem, prenotata anche io in quel periodo con lo sconto dei 150 eurini :stordita:

Graaande Lorix......
speriamo che confermino il 4k così per i nostri home theatre siamo a cavallo :D

abellodenonna
06-09-2013, 09:03
Ma dite che prima dell'uscita o subito dopo potranno trovarsi bundle migliori rispetto a fifa(che non mi piace) + forza? Sono indeciso se prenotarla ora.

Si è capito se il live sarò lo stesso della x360? Quello che rimediamo a 30 e spicci euro l'anno?

:oink:

britt-one
06-09-2013, 09:24
Ma dite che prima dell'uscita o subito dopo potranno trovarsi bundle migliori rispetto a fifa(che non mi piace) + forza? Sono indeciso se prenotarla ora.

Si è capito se il live sarò lo stesso della x360? Quello che rimediamo a 30 e spicci euro l'anno?

Allora se riesci a prendere ancora il bundle di MW/saturn hai la dayone + 1 gioco in DD+ un gioco fisico, direi che non è male.
mi aspetto pero' per Natale un Bundle con gioco e secondo pad imho, ma non sarà day one.
io infatti sto riflettendo se prendere subito la seconda, o aspettare tipo il bundle di halo.
Per il live ti posso dire che sarà esportato il tuo abbonamento attivo senza costi aggiuntivi.
Quindi se rinnovi per un anno almeno 2 settimane prima (giusto per stare tranquilli sei apposto), non so se inserendo 3 codici da un anno ti estende il rinnovo direttamente a 3, anche in questo caso saresti apposto ;) )

abellodenonna
06-09-2013, 09:27
Thx mille :)

miriddin
06-09-2013, 10:11

Da quel che hanno detto, l'abbonamento sarà condiviso tra l'XBox 360 e la XBox One, per cui nulla vieta di continuare ad acquistare gli abbonamenti attraverso i soliti canali ed inserirli sull'XBox 360 come prima, con il risultato di avere il Live su entrambe le console...

Jon_Snow
06-09-2013, 10:14
http://multiplayer.it/notizie/122955-microsoft-e-rimasta-sorpresa-dalla-reazione-negativa-ai-drm-di-xbox-one.html

Non per tornare sulle discussioni passate, ma sinceramente non capisco chi abbiano al marketing in casa M$. Non è che ci volesse molto a capire che se uno compra il disco "fisico" non si aspetta certo gli stessi limiti di compra su "etere". E sopratutto gli stessi prezzi...

Sono sicuro che sul marketplace cercheranno di arrivare a steam in modo da portare "naturalmente" il cliente a preferire il DD. Era questa la strada giusta da prendere infatti. E purtroppo per me questa storia la sta pagando un po' anche ora perché parlando in giro noto che molte persone hanno paura che Microsoft in qualche modo reintroduca questa storia dalla finestra.

britt-one
06-09-2013, 10:18
http://multiplayer.it/notizie/122955-microsoft-e-rimasta-sorpresa-dalla-reazione-negativa-ai-drm-di-xbox-one.html

Non per tornare sulle discussioni passate, ma sinceramente non capisco chi abbiano al marketing in casa M$. Non è che ci volesse molto a capire che se uno compra il disco "fisico" non si aspetta certo gli stessi limiti di compra su "etere". E sopratutto gli stessi prezzi...

Sono sicuro che sul marketplace cercheranno di arrivare a steam in modo da portare "naturalmente" il cliente a preferire il DD. Era questa la strada giusta da prendere infatti. E purtroppo per me questa storia la sta pagando un po' anche ora perché parlando in giro noto che molte persone hanno paura che Microsoft in qualche modo reintroduca questa storia dalla finestra.

probabilmente si sono fatti un giro su questo 3D, ed hanno ritenuto opportuno specificare visto tutte le c..te che sono state scritte :sofico: :rotfl:

dani&l
06-09-2013, 10:20

ovvio, è li che si sono bruciati completamente... fossero usciti con una versione uber di steam, con prezzi concorrenziali, "prestito digitale" o condivisione libreria, etc... fai sbavare tutti con le feature e poi parla dei limiti che imponi ... invece no, prima hanno fatto trasparire tutti i limiti, per poi fare stà magra figura... :asd:

Anche il family sharing secondo me è un'idea nata in corso d'opera...perchè una feature del genere , se l'avevi già pensata, era la prima cosa che dicevi:" la nuova xbox avrà i giochi online, e potrai condividerli con un gruppo ristretto di amici...!".

Invece mi sa che l'idea malata di microsoft era proprio quello che è emerso... versioni DD e DRM sui giochi fisici in modo da togliere l'usato....

Pang
06-09-2013, 10:34
Io non ci sto capendo più niente ragazzi, mi aiutate a capire? Console prenotata da Euronics, day one edition (cosi mi ha detto il commesso e cosi mi hanno risposto al call center), più secondo pad, più kit di ricarica joypad, quindi dovrei anche avere Fifa 14, ma cosi sembra non essere leggendo qui :muro:

Mi aiutate a capire?

petru916
06-09-2013, 10:48
Io non ci sto capendo più niente ragazzi, mi aiutate a capire? Console prenotata da Euronics, day one edition (cosi mi ha detto il commesso e cosi mi hanno risposto al call center), più secondo pad, più kit di ricarica joypad, quindi dovrei anche avere Fifa 14, ma cosi sembra non essere leggendo qui :muro:

Mi aiutate a capire?

Day One edition ha per forza di cose FIFA 14 in bundle.

miriddin
06-09-2013, 10:54
Britt-one riferiva che non tutte le console di Euronics saranno Day One Edition: le perplessità sulla presenza o meno di Fifa nascono dal fatto Microsoft ha inizialmente dichiarato che tutte le console prenotate, sia standard che Limited, avrebbero avuto Fifa, per poi affermare l'esatto contrario, come dice Petru916.

petru916
06-09-2013, 11:19
Britt-one riferiva che non tutte le console di Euronics saranno Day One Edition: le perplessità sulla presenza o meno di Fifa nascono dal fatto Microsoft ha inizialmente dichiarato che tutte le console prenotate, sia standard che Limited, avrebbero avuto Fifa, per poi affermare l'esatto contrario, come dice Petru916.

Attenzione al discorso Day One-Limited. Le Day One sono una cosa, e alla GCon hanno chiaramente detto che tutte le console prenotate fino a quel momento fossero Day One, e che sarebbero state disponibili fino ad esaurimento scorte. Le Limited invece da che ricordo io sono state annunciate pochi giorni fa per chi non ha fatto in tempo a prenotare una Day One e sono proprio diverse fra di loro. Come segno di riconoscimento una ha la scatola nera e una verde. Il problema è la poca chiarezza con cui i rivenditori gestiscono la cosa, ad esempio qui al GS dove vado io non c'è stato nessun problema (tranne il solito commesso pezzo di..) poichè la data e il nome della console fanno fede a quanto prenotato. Chi invece ha prenotato a MW magari non ha scritto su Day One Edition, però tale rimane visto che il preordine è stato fatto per tempo. Ad oggi penso che le Day One siano terminate in molti negozi quindi chi la prenota ora riceve la Limited, quella con Forza per intenderci. Chi l'ha prenotata tempo addietro, a MW o a Euronics o dove capita, avrà una Day One, chi la prenota diciamo dopo il 31 Agosto è facile che abbia una Limited in quanto molto probabilmente gli stock per quella data erano già finiti. State tranquilli ragazzi ;)

Pang
06-09-2013, 11:43
Grazie ragazzi!

Che casino però, Microsoft fa prodotti eccellenti ma non c'è mai una volta che riesca a non rendere complicate anche le cose semplici :muro:

gaxel
06-09-2013, 13:28
ovvio, è li che si sono bruciati completamente... fossero usciti con una versione uber di steam, con prezzi concorrenziali, "prestito digitale" o condivisione libreria, etc... fai sbavare tutti con le feature e poi parla dei limiti che imponi ... invece no, prima hanno fatto trasparire tutti i limiti, per poi fare stà magra figura... :asd:

Anche il family sharing secondo me è un'idea nata in corso d'opera...perchè una feature del genere , se l'avevi già pensata, era la prima cosa che dicevi:" la nuova xbox avrà i giochi online, e potrai condividerli con un gruppo ristretto di amici...!".

Invece mi sa che l'idea malata di microsoft era proprio quello che è emerso... versioni DD e DRM sui giochi fisici in modo da togliere l'usato....

Tornerà tutto... l'usato scomparirà (o sarà limitato a un passaggio, come ipotizzava MS), ecc... c'è poco da fare, il software sarà tutto sul cloud entro la prossima generazione... MS ha solo anticipato troppo i tempi (su pc ok, su console no).

Comunque i prezzi concorrenziali li fanno già, visto che Far Cry 3 e AC3 in dd a 10€ li ho visti solo da loro... e i prezzi più o meno si assestano su quelli di Steam. I Am Alive al 50% costava 7.19€, su Steam sta a 14.99€... e Steam non ha le royalties da pagare.

gaxel
06-09-2013, 13:47
Intanto ID@Xbox ha fatto registrare centinaia di iscrizioni solo nelle prime tre ore... daranno, in attesa di rendere un devkit qualsiasi X1, due devkit gratuiti per iscrizione... e gli sviluppatori indie, necessitassero di server dedicati, potranno usare quelli nel Cloud, senza doverne comprare appositamente.

gaxel
06-09-2013, 13:54
Altro video (amatoriale stavolta, ma pubblicato sul canale ufficiale) che mostra tutte le feature mostrate finora di Projectn Spark
http://www.youtube.com/watch?v=E7UlR69oOK0

dani&l
06-09-2013, 14:51
Tornerà tutto... l'usato scomparirà (o sarà limitato a un passaggio, come ipotizzava MS), ecc... c'è poco da fare, il software sarà tutto sul cloud entro la prossima generazione... MS ha solo anticipato troppo i tempi (su pc ok, su console no).

Comunque i prezzi concorrenziali li fanno già, visto che Far Cry 3 e AC3 in dd a 10€ li ho visti solo da loro... e i prezzi più o meno si assestano su quelli di Steam. I Am Alive al 50% costava 7.19€, su Steam sta a 14.99€... e Steam non ha le royalties da pagare.

si ma ho sempre paura che le offertone che stanno facendo su x360 siano dovute alla "fine generazione".... e sopratutto per spingere a rimanere sempre su "xbox"

petru916
06-09-2013, 15:24
si ma ho sempre paura che le offertone che stanno facendo su x360 siano dovute alla "fine generazione".... e sopratutto per spingere a rimanere sempre su "xbox"

Non credo, da che ricordo io le offerte su Live sono sempre state ottime in relazione ai prezzi retail, ovviamente mi riferisco a sconti di estate e Natale. Io solitamente in DD compro solo in quel periodo!

dani&l
06-09-2013, 15:44
Non credo, da che ricordo io le offerte su Live sono sempre state ottime in relazione ai prezzi retail, ovviamente mi riferisco a sconti di estate e Natale. Io solitamente in DD compro solo in quel periodo!

mmm boh, sarò che ci ho fatto caso solo l'ultimo anno del live, ma fino a prima non mi sembrava cosi conveniente...

tecnologico
06-09-2013, 16:01
mmm boh, sarò che ci ho fatto caso solo l'ultimo anno del live, ma fino a prima non mi sembrava cosi conveniente...

difatti è così. stanno abituando i clienti al dd

Pang
06-09-2013, 16:10
Ormai il DD è il futuro, se Microsoft avesse spiegato i vantaggi per gli utenti finali al posto di fare emergere i soli limiti, non si sarebbe alzato tutto questo polverone.

Di questo bisogna penso ringraziare Don Mattrick :doh:

Malek86
06-09-2013, 16:17

Infatti solo l'ultimo anno del Live è stato così.

Prima non ne avevano bisogno, ora invece hanno capito che per fare concorrenza a Steam è l'unico modo.

britt-one
06-09-2013, 16:19
Ormai il DD è il futuro, se Microsoft avesse spiegato i vantaggi per gli utenti finali al posto di fare emergere i soli limiti, non si sarebbe alzato tutto questo polverone.

non sarebbe cambiato molto, almeno in italia e nei paesi dove c'è il digital divided e l'ignoranza.
Mettici anche le pressioni delle catene, che altrimenti chiuderebbero.
ancora i tempi non sono maturi per le console.
troppo vario il panorama degli utenti.
Su pc il target è abbastanza uniforme, quantomeno tutti sono skillati abbastanza, da capirne i vantaggi.

gaxel
06-09-2013, 16:20

A dire la verità a me sembravano tutti vantaggi :asd:

- Gioco legato all'account (con Home console) anche se su disco
- Basta loggarsi su una macchina e si può scaricare e giocare a tutta la propria libreria
- Possibilità di far giocare un amico a un gioco che possediamo per farglielo provare (non demo, MS ha smentito... era proprio il gioco completo)
- Possibilità di "rivendere" un gioco (anche dd), sebbene solo una volta
- Nessun disco inserito nella console

I contro erano:
- Essere connessi almeno una volta ogni 24 ore.. che per me che se non sono connesso non gioco, non era un problema.

Chiaramente ammazzava tutto lo scambio/vendita tra privati, e in parte quello delle solite catene ladre... ed è il motivo per cui l'hanno poi tolto.

Pang
06-09-2013, 16:36
A dire la verità a me sembravano tutti vantaggi :asd:

- Gioco legato all'account (con Home console) anche se su disco
- Basta loggarsi su una macchina e si può scaricare e giocare a tutta la propria libreria
- Possibilità di far giocare un amico a un gioco che possediamo per farglielo provare (non demo, MS ha smentito... era proprio il gioco completo)
- Possibilità di "rivendere" un gioco (anche dd), sebbene solo una volta
- Nessun disco inserito nella console

I contro erano:
- Essere connessi almeno una volta ogni 24 ore.. che per me che se non sono connesso non gioco, non era un problema.

Chiaramente ammazzava tutto lo scambio/vendita tra privati, e in parte quello delle solite catene ladre... ed è il motivo per cui l'hanno poi tolto.

Si si, anche per me sono solo vantaggi, gia su Xbox360 ho più giochi in DD che su disco fisico,e i vantaggi di una connessione internet per me sono ernomi (aggiornamenti console/giochi automatici, xbox music, xbox video, smartglass con Windows 8, accesso a SkyDrive, browser, Permium Play, etc...)

Però la massa ha recepito solo il contro della questione, e di questo sicuramente la colpa non può che essere di Microsoft imho.

Che poi se andiamo a vedere il problema è inesistente (i giochi in DD costeranno sicuramente meno, si acquisteranno senza uscire di casa, e questo bilancia assolutamente la perdita del non poter rivendere il gioco)

gaxel
06-09-2013, 16:43
Si si, anche per me sono solo vantaggi, gia su Xbox360 ho più giochi in DD che su disco fisico,e i vantaggi di una connessione internet per me sono ernomi (aggiornamenti console/giochi automatici, xbox music, xbox video, smartglass con Windows 8, accesso a SkyDrive, browser, Permium Play, etc...)

Però la massa ha recepito solo il contro della questione, e di questo sicuramente la colpa non può che essere di Microsoft imho.

Che poi se andiamo a vedere il problema è inesistente (i giochi in DD costeranno sicuramente meno, si acquisteranno senza uscire di casa, e questo bilancia assolutamente la perdita del non poter rivendere il gioco)

Secondo me la massa ha percepito benissimo, non potete più scambiarvi i giochi su disco (e portarvi la console in montagna o in caverna), ma avete questi vantaggi... e hanno risposto picche.

Va da s'è che se al posto di Xbox Music, Video, Skydrive, ecc... ci fossero stati iTunes, Google Play, iCloud, Gmail, ecc... la massa avrebbe iniziato a sbavare sui preorder... ma vabbé :asd:

Pang
06-09-2013, 16:48
Secondo me la massa ha percepito benissimo, non potete più scambiarvi i giochi su disco (e portarvi la console in montagna o in caverna), ma avete questi vantaggi... e hanno risposto picche.

Va da s'è che se al posto di Xbox Music, Video, Skydrive, ecc... ci fossero stati iTunes, Google Play, iCloud, Gmail, ecc... la massa avrebbe iniziato a sbavare sui preorder... ma vabbé :asd:

Umh, non sono molto d'accordo, ma vabbè :)

gaxel
06-09-2013, 16:51
Umh, non sono molto d'accordo, ma vabbè :)

No?
Se la chiamavano Xbox Galaxy facevano il botto :asd:

Comunque, a parte le verità, la massa ha davvero percepito "giusto", è stato Don Mattrick a non fargli capire che i vantaggi erano enormi... aggiungici un po' di arroganza (la console offline c'è già, è X360) e che Sony non ha detto nulla, se non il contrario di MS quando qualcuno si lamentava (con tanto di video appositi)... e la frittata è fatta.

wrad3n
06-09-2013, 16:54

Su questo hai ragione, tralasciando il market per i giochi ed il live per il multi io stesso non ho mai usato un servizio MS, nè email, nè skydrive etc...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

Pang
06-09-2013, 16:57
No?
Se la chiamavano Xbox Galaxy facevano il botto :asd:

Comunque, a parte le verità, la massa ha davvero percepito "giusto", è stato Don Mattrick a non fargli capire che i vantaggi erano enormi... aggiungici un po' di arroganza (la console offline c'è già, è X360) e che Sony non ha detto nulla, se non il contrario di MS quando qualcuno si lamentava (con tanto di video appositi)... e la frittata è fatta.

Esatto, io intendevo proprio questo, Don Mattrick non ha assolutamente evidenziato in maniera decisa quelli che sarebbero stati i vantaggi.

La massa esperta ha colto, ma la massa inesperta assolutamente no imho.

Aggiungiamoci poi che se ad innovare sono Google o Apple, allora va bene, se lo fa Microsoft no perché sono dei ladri monopolisti maledetti, la fame nel mondo è colpa loro e loro hanno inventato il capitalismo

Pang
06-09-2013, 16:57
Su questo hai ragione, tralasciando il market per i giochi ed il live per il multi io stesso non ho mai usato un servizio MS, nè email, nè skydrive etc...

Faresti bene ad usarli ;)

Concedigli almeno una possibilità

gaxel
06-09-2013, 17:01

Io li ho usati tutti... da iTunes (con tanto di iPod) a Gmail (per 8 anni)... quelli Microsoft sono quelli che mi hanno soddisfatto maggiormente, aspetto solo IE11 per mollare pure Chrome (IE10 non supporta WebGL). Restano youtube e la ricerca Google quando Bing non mi soddisfa (però è superiore come features)... e dire che li usavo tutti quelli google, tutti... pure wave e buzz :asd:

gaxel
06-09-2013, 17:05
Esatto, io intendevo proprio questo, Don Mattrick non ha assolutamente evidenziato in maniera decisa quelli che sarebbero stati i vantaggi.

La massa esperta ha colto, ma la massa inesperta assolutamente no imho.

Aggiungiamoci poi che se ad innovare sono Google o Apple, allora va bene, se lo fa Microsoft no perché sono dei ladri monopolisti maledetti, la fame nel mondo è colpa loro e loro hanno inventato il capitalismo

Retaggio dell'era Bill Gates, con Ballmer che in 10 anni le ha provate tutte per far cambiare la visione delle cose alla gente... e si è beccato il ben servito. Almeno, da quello che ho potuto vedere dalla mia posizione. Microsoft mi ha servito come un cliente, Google e Sony (per dirne due) come se io fossi una mucca e loro produttori di latte :asd:

Va bè... altri discorsi... ormai quella è l'idea che ha la massa... la gatta da pelare passa al prossimo CEO.

petru916
06-09-2013, 17:08
Infatti solo l'ultimo anno del Live è stato così.

Prima non ne avevano bisogno, ora invece hanno capito che per fare concorrenza a Steam è l'unico modo.

Ah si? Boh allora ricordo male..avrei giurato di averli visti anche l'anno scorso questi saldi! Mi fido in ogni caso, ogni tanto la memoria fa gli scherzetti in questo periodo di stress studentesco :asd:

Pang
06-09-2013, 17:12
Ah si? Boh allora ricordo male..avrei giurato di averli visti anche l'anno scorso questi saldi! Mi fido in ogni caso, ogni tanto la memoria fa gli scherzetti in questo periodo di stress studentesco :asd:

C'erano anche gli altri anni, non cosi massicci, ma c'erano eccome! Ho comprato più di un gioco col 50% di sconto!

petru916
06-09-2013, 17:14
Io li ho usati tutti... da iTunes (con tanto di iPod) a Gmail (per 8 anni)... quelli Microsoft sono quelli che mi hanno soddisfatto maggiormente, aspetto solo IE11 per mollare pure Chrome. Restano youtube e la ricerca Google quando Bing non mi soddisfa (però è superiore come features)... e dire che li usavo tutti quelli google, tutti... pure wave e buzz :asd:

Pensa che io uso hotmail (ora outlook) da poco meno di 10 anni e sul mio account ora ho praticamente tutto. Xbox, mail, contatti, Skydrive. Un servizio migliore di questo non c'è imho. Gmail non è user friendly e le altre manco le considero. Basti pensare quando mio zio si comprò il Lumia 820 e gli impostai l'account MS completo di Skydrive e rubrica sincronizzati da telefono in meno di 10 min. Ora che ha un S3 non solo non si riesce a fare una sincronia dei contatti operabili da PC, ma lui stesso non riesce ad usare Google Drive facilmente. Imho il servizio che mi da MS ad oggi imho è assolutamente insuperato come semplicità e immediatezza del contenuto. Avere tutto su un unico account mi piace da morire. IE però non lo aspetto con impazienza :asd: non sono un suo grande fan.

wrad3n
06-09-2013, 17:15
Io li ho usati tutti... da iTunes (con tanto di iPod) a Gmail (per 8 anni)... quelli Microsoft sono quelli che mi hanno soddisfatto maggiormente, aspetto solo IE11 per mollare pure Chrome. Restano youtube e la ricerca Google quando Bing non mi soddisfa (però è superiore come features)... e dire che li usavo tutti quelli google, tutti... pure wave e buzz :asd:

Si, li ho provati praticamente tutti anch'io mi mancano solo i servizi MS... su pc, non lo so, ad ogni installazione piallo automaticamente tutto ciò che riguarda MS, da IE al media player, gestori email ai messenger etc, praticamente rimane solo win nudo e crudo.

gaxel
06-09-2013, 17:16
C'erano anche gli altri anni, non cosi massicci, ma c'erano eccome! Ho comprato più di un gioco col 50% di sconto!

Il week of the deal c'è da tempo mi sembra, ed è sempre stato interessante... c'è stato anche roba tipo Sleeping Dogs a 14.90€, che non è tanto più alto di Steam (sempre contando le royalties).

Sui super sconti come questa estate non saprei, l'anno scorso non usavo la console... e l'ultimo gioco che feci mi sembra fu Vanquish nel 2010-2011... l'ho ripresa ultimamente propro per sconti e regali.

gaxel
06-09-2013, 17:22
Si, li ho provati praticamente tutti anch'io mi mancano solo i servizi MS... su pc, non lo so, ad ogni installazione piallo automaticamente tutto ciò che riguarda MS, da IE al media player, gestori email ai messenger etc, praticamente rimane solo win nudo e crudo.

No, 'spetta... WMP no, io uso VLC. Messenger è deprecato. IE10 non supporta WebGL (se no sarebbe il più sicuro, secondo i test, e il secondo più veloce dopo Chrome).

I servizi sono altri: Outlook.com, lanciato lo scorso anno, che per me è superiore a gmail (usato ripeto 8 anni), Skydrive che uso come cartella Documenti/immagini "ufficiale" (7GB, più di tutti gli altri... Google dice che te ne dà 15, ma sono compresi con Gmail e altro... Outlook ha spazio illimitato), Skype (che sostituisce messenger), Xbox Music, che con l'abbonamento pass ha il rapporto quantità canzoni/prezzo migliore, Xbox Video (da migliorare), Office (online, ma a breve sarà tutto sul Cloud) e altro che forse mi dimentico... io uso questi. Per le mappe, uso Nokia Here, ma Bing Maps usa motore e mappe Nokia. Ecco Bing, ho iniziato da poco ad usarlo, ha più feature per una ricerca "complessa" mi sembra, lo trovo più funzionakle... però google trova forse più roba "specifica". Al posto di Google reader utilizzo Feedly e poi Evernote per appunti "cloud"... questi ultimi non sono MS però.

Fine OT :)
Ma neanche tanto... tutta roba che sarà anche su X1. Dico solo che non potrei vivere senza Xbox Music Pass...

Pang
06-09-2013, 17:26
Il week of the deal c'è da tempo mi sembra, ed è sempre stato interessante... c'è stato anche roba tipo Sleeping Dogs a 14.90€, che non è tanto più alto di Steam (sempre contando le royalties).

Sui super sconti come questa estate non saprei, l'anno scorso non usavo la console... e l'ultimo gioco che feci mi sembra fu Vanquish nel 2010-2011... l'ho ripresa ultimamente propro per sconti e regali.

Sinceramente non ricordo come si chiamassero, ma tutti i giochi che ho preso in DD (saranno una quindicina) li ho presi tutti scontati.

A onor del vero ho Xbox dal 2010, l'ho comprata solo dopo essermi innamorato di Windows Phone 7, onestamente non so neppure io precedentemente come ci comportavano!

Cmq ci sta che in questo momento aumentino le offerte, è un prodotto che sta uscendo di scena, anche l'iniziativa games with Gold è stata fatta per questo, i complottisti ci vedranno un tentativo di sottomettere la massa all'uso del DD, io invece la vedo come un omaggio ai tanti fan Xbox che in questi anni sono rimasti fedeli e si sono divertiti con Xbox360

wrad3n
06-09-2013, 17:30
Fine OT :)
Ma neanche tanto... tutta roba che sarà anche su X1. Dico solo che non potrei vivere senza Xbox Music Pass...

Ma il music pass come funziona? Paghi ed hai accesso solo allo streaming o puoi anche scaricare?

Pang
06-09-2013, 17:30
Dico solo che non potrei vivere senza Xbox Music Pass...

Idem, sono al quarto WP soprattutto grazie a questo :).

Pero l'app per Windows 8 fa abbastanza pena, Zune era un miracolo in confronto, rimpiango un po il mio ex Lumia 800 per questo motivo, speriamo che migliori su W8.1

Pang
06-09-2013, 17:32
Ma il music pass come funziona? Paghi ed hai accesso solo allo streaming o puoi anche scaricare?

Puoi scaricare, il bello è questo!

Ovviamente sono protetto da drm, quindi funzionano se l'abbonamento è attivo

gaxel
06-09-2013, 17:39

In streaming da Zune, Xbox Music, Xbox360 o qualsiasi browser su qualsiasi os (questo l'hanno attivato da poco)
Puoi scaricare (con DRM) su massimo quattro dispositivi, esclusa X360 su cui non si può scaricare... i quattro dispositivi sono qualsiasi cellulare, tablet o pc su cui giri Xbox Music/Zune (per Win7). Puoi cancellarne uno e aggiungerne un'altro al suo posto una volta al mese.
In più, Xbox Music, su Windows 8/RT/Phone 8/X360, tiene sincronizzata automaticamente la tua libreria... ascolti una canzone su Windows 8, te la ritrovi sul telefono o sull'altro pc o sulla console... chiaramente nella libreria "cloud", la scarichi fisicamente solo se vuoi.

Idem, sono al quarto WP soprattutto grazie a questo :).

Pero l'app per Windows 8 fa abbastanza pena, Zune era un miracolo in confronto, rimpiango un po il mio ex Lumia 800 per questo motivo, speriamo che migliori su W8.1

Xbox Music su Windows 8.1 sarà quasi stravolta, in meglio... :)

wrad3n
06-09-2013, 17:54
In streaming da Zune, Xbox Music, Xbox360 o qualsiasi browser su qualsiasi os (questo l'hanno attivato da poco)
Puoi scaricare (con DRM) su massimo quattro dispositivi, esclusa X360 su cui non si può scaricare... i quattro dispositivi sono qualsiasi cellulare, tablet o pc su cui giri Xbox Music/Zune (per Win7). Puoi cancellarne uno e aggiungerne un'altro al suo posto una volta al mese.
In più, Xbox Music, su Windows 8/RT/Phone 8/X360, tiene sincronizzata automaticamente la tua libreria... ascolti una canzone su Windows 8, te la ritrovi sul telefono o sull'altro pc o sulla console... chiaramente nella libreria "cloud", la scarichi fisicamente solo se vuoi.

Sembra ottimo, ovviamente lo sfrutti a 360° solo se hai più dispositivi MS, io ho solo una 360...

gaxel
06-09-2013, 17:58
Sembra ottimo, ovviamente lo sfrutti a 360° solo se hai più dispositivi MS, io ho solo una 360...

Dimenticavo... Xbox Music c'è anche per iOS e Android (almeno così doveva essere...) :)
Poi vabbé, se usi Mac OS X o Linux al posto di Windows 8 non so che dirti :D
D'altronde non è che iTunes lo trovi ovunque...

abellodenonna
06-09-2013, 18:14
Non si può aprire un thread 'Funzioni secondarie console X ? '
Diventa un po' tutto più fruibile.

Questo XboxMusic è gemello di Jango?

^[H3ad-Tr1p]^
06-09-2013, 18:21
Dimenticavo... Xbox Music c'è anche per iOS e Android (almeno così doveva essere...) :)
Poi vabbé, se usi Mac OS X o Linux al posto di Windows 8 non so che dirti :D
D'altronde non è che iTunes lo trovi ovunque...

Ma da xbox music puoi caricare la musica su itunes ?

^[H3ad-Tr1p]^
06-09-2013, 18:24
Raga ama ho visto su amazon che c e' la prevendita di diablo III per x1

E' un errore ?

Se non lo e' conviene aspettare e giocarlo sulla x1 ? Che dite?

gaxel
06-09-2013, 18:25
^;39927214']Ma da xbox music puoi caricare la musica su itunes ?

No, sono la stessa cosa (software e servizio)... solo che uno è MS l'altro Apple.

Comunque è OT, su X1 il servizio sarà probabilmente solo streaming come su X360...

calandro
06-09-2013, 19:53
^;39927235']Raga ama ho visto su amazon che c e' la prevendita di diablo III per x1

E' un errore ?

Se non lo e' conviene aspettare e giocarlo sulla x1 ? Che dite?

Credo che se non dovesse essere un errore deve essere obbligatorio aspettare per giocarci sulla one! ;)

Jon_Snow
06-09-2013, 20:24
Il problema è che la massa sa benissimo che i prezzi retail si abbassano molto più lentamente che in digitale. Il gamestop tiene giochi a prezzo pieno anche dopo mesi e non tutti sono avvezzi a comprare su play.com. Sarebbe bastato separare i due mercati mettendo i vantaggi dello sharing e della libreria solo in DD.

s'è che se al posto di Xbox Music, Video, Skydrive, ecc... ci fossero stati iTunes, Google Play, iCloud, Gmail, ecc... la massa avrebbe iniziato a sbavare sui preorder... ma vabbé :asd:

Esattamente come la penso pure io! Appunto per questo dico che il reparto marketing andrebbe rivisto in casa microsoft! Vedremo se dopo la testa di mokeyboy che è saltata le cose migliorano!

^[H3ad-Tr1p]^
06-09-2013, 22:07
Credo che se non dovesse essere un errore deve essere obbligatorio aspettare per giocarci sulla one! ;)

E' quello che pensavo anch io... E' che non credo sia o poi molto differenti

Il fAtto e' che se lo inizio adesso diablo me lo porto avanti tutto l inverno... Poi ci sara' dark souls II

Nel frattempo mi e' arrivata la mail da amazon in cui mi dicono che battlefield 4 x1 lo avro' a casa il 27 o il 29 novembre :)

gaxel
07-09-2013, 08:59
Interessante preview per Project Spark, che parla anche del motion capture con Kinect

http://www.oxm.co.uk/61858/previews/project-spark-hands-on-why-its-not-just-for-the-obscenely-imaginative/?page=1

Una cosa di cui parla, che non conoscevo, è la modalità Crossroads... che è in pratica il "single player" di Project Spark
http://projectspark.wikia.com/wiki/Crossroads

In pratica, le macro decisioni sul mondo di gioco vengono chieste al giocatore, e le micro decisioni (quest, paths, ecc...) vengono scelte dal "gioco"... e io mondo viene creato on the fly mentre si gioca. Alla fine è possibile poi condividere quello che è saltato fuori con la community (e qualsiasi creazione può essere a sua volta modificata).

Sempre più la mia personale killer app di inizio generazione su qualsiasi dispositivo...

gaxel
07-09-2013, 09:24
http://news.xbox.com/2013/09/xbox-one-fun-fact-friday-games

http://news.xbox.com/~/media/Files/Infographic002.png

:asd:

gaxel
07-09-2013, 09:25
Una "execution" di Ryse, ce ne saranno oltre 100
http://www.youtube.com/watch?v=u6JxhOH_xbY

[Dune]
07-09-2013, 10:00
confronto delle offerte xboxone (http://goo.gl/ABmxpi)

petru916
07-09-2013, 10:01
Una "execution" di Ryse, ce ne saranno oltre 100
http://www.youtube.com/watch?v=u6JxhOH_xbY

Carino il fatto che chiedono alla community di partecipare all'assegnazione del nome.

beppe8682
07-09-2013, 10:12
;39929170']confronto delle offerte xboxone (http://goo.gl/ABmxpi)

non ci son cazzi, l'offerta MW è la migliore in assoluto, su Amazon le D1 sono esaurite, adesso c'è la limited con FM5

[Dune]
07-09-2013, 10:33
l'offerta MW è la migliore in assoluto, su Amazon le D1 sono esaurite, adesso c'è la limited con FM5

Concordo, infatti presa li...
boglio fare il preorder di Ryse, ma non so dove costa meno.
Ale MW dicono sconto del 10% ma non si sa a quanto lo vendono.
Se 69,90 lo pagherei 63 e qualcosa da altri parti c'è offerta migliore?

e siamo sicuri che poi è un preorder?

SuperCiuk77
07-09-2013, 10:42
:) torno adesso dal GS dove ho abbandonato la "Day One" per versione normale con Forza:oink: e conforto tutti dicendo che anche la versione liscia c'è al lancio;)

Sunburp
07-09-2013, 11:30
non ci son cazzi, l'offerta MW è la migliore in assoluto, su Amazon le D1 sono esaurite, adesso c'è la limited con FM5

Io infatti ho annullato da amazon e preso da mw qualche giorno fa.

^[H3ad-Tr1p]^
07-09-2013, 11:49
Da amazon pero' oltre ad avere la xbox limited + forza se ordini anche 1 gioco hai uno sconto e se ne prenoti 2 ne hai un altro. 10€ con 1 e 25€ con 2 mi pare

Io ho prenotato BF4. Devo aspettare per vedere se fanno altre promozioni per i giochi... vi confesso che pero' non c'e' molto che mi prenda

tecnologico
07-09-2013, 11:52
da mw hai il 10% a prescindere sulle prenotazioni

Sunburp
07-09-2013, 12:31
Ma chi l'ha presa da mw tipo a luglia cosa ha scritto sulla scatola del preorder? Fa menzione di fifa e del day one o dice edizione limitata?

gaxel
07-09-2013, 13:11
Interessante intervista su SmartGlass per Xbox One
http://news.xbox.com/2013/09/ent-xbox-one-smartglass

... è tempo di comprare un tablet Windows 8.

petru916
07-09-2013, 13:49
Interessante intervista su SmartGlass per Xbox One
http://news.xbox.com/2013/09/ent-xbox-one-smartglass

... è tempo di comprare un tablet Windows 8.

Già! Io propenderei per iOS comunque visto che sul portatile mi piacerebbe mantenere una continuità di SO. In ogni caso aspetto con ansia la nuova app per Smart Glass su iOS, quella odierna è già ottima e permette di accedere ad un sacco di contenuti on the fly.

gaxel
07-09-2013, 13:59
Già! Io propenderei per iOS comunque visto che sul portatile mi piacerebbe mantenere una continuità di SO. In ogni caso aspetto con ansia la nuova app per Smart Glass su iOS, quella odierna è già ottima e permette di accedere ad un sacco di contenuti on the fly.

Io ho solo il Kindle (Android), ma vorrei qualcosa a 10"... e siccome mi piacerebbe usarci anche Project Spark, direi che o Windows 8 o niente :D
Anche perché all'IFA hanno presentato un mucchio di roba nuova interessante (soprattutto Wintel), bisogna vedere come saranno i nuovi Surface anche... se devo spendere in un tabòet, Windows 8 per forza di cose (al di là che lo reputi il miglior os da tablet, almeno dalla 8.1)

[Dune]
07-09-2013, 14:31
Ma quindi se prenoto 2giochi da Amazon ho il 25%? 1 il 10% sul prezzo che vedo?

Tapatalk Rulez 😉

miriddin
07-09-2013, 14:38
Io uso Smartglass sul mio Asus Vivo Tab RT e funziona veramente bene!

Su Windows 8 andrà anche meglio, visto che non ha gli assurdi limiti imposti da Microsoft alla versione RT...

miriddin
07-09-2013, 14:41
;39930356']Ma quindi se prenoto 2giochi da Amazon ho il 25%? 1 il 10% sul prezzo che vedo?

No, solo se li prendi con la console...

[Dune]
07-09-2013, 14:49
Comprato wp8 x Glass 😁

Tapatalk Rulez 😉

hellrizer
08-09-2013, 22:14
Uno sguardo alla dashboard

http://www.youtube.com/watch?v=4b29jUoqHu4&feature=player_embedded#t=0

petru916
08-09-2013, 22:27
Uno sguardo alla dashboard

http://www.youtube.com/watch?v=4b29jUoqHu4&feature=player_embedded#t=0

Mi hai preceduto di poco :D comunque bellissima dash, "Metro" mi pare sempre molto organizzata e si presta al compito. La possibilità di lasciare in background il gioco è notevole. Mi sarebbe piaciuto vedere come si comporta il motion controlling della dash!

oasis90
08-09-2013, 22:35
Vorrei sapere come fa ad avere la console :asd: :asd:
Dash bellissima comunque, mi piace molto.

calandro
08-09-2013, 22:36
Infatti, la dash è una fidata assurda!!!

petru916
08-09-2013, 22:58
Vorrei sapere come fa ad avere la console :asd: :asd:
Dash bellissima comunque, mi piace molto.

Quoto, mi piacerebbe davvero saperlo! Forse un dev? Gli adesivi sopra la console sembrano quelli presenti sui primi esemplari per dev.

ciccionamente90
09-09-2013, 07:31
Ciumbia! Il video è già stato rimosso. :D

hellrizer
09-09-2013, 07:59
Ciumbia! Il video è già stato rimosso. :D

Se cerchi su youtube "xbox one dashboard leak" c'è ancora, qualcuno l'ha ripostato.Se MS scopre chi è il beta tester che ha postato il video gli fa un **** così!A me comunque la dashboard piace molto, non vedo l'ora di poterla provare di persona, non ce la posso fare a resistere ancora per più di due mesi!!!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4

tecnologico
09-09-2013, 10:13
vabè voglio dire..è una dash in w8 anche se l' hanno mostrata..questo ci aspettavamo no?

petru916
09-09-2013, 10:19
vabè voglio dire..è una dash in w8 anche se l' hanno mostrata..questo ci aspettavamo no?

Già, a me personalmente come stile piace molto. Mi aspettavo esattamente quello. La cosa carina è che il multitasking però è completo e non pone nessun limite al gioco stesso. Per il resto, come dici tu, sono tutte cose già mostrate (dimostrazioni abbozzate) e conosciute.

Pang
09-09-2013, 10:52
Io uso Smartglass sul mio Asus Vivo Tab RT e funziona veramente bene!

Idem :)

Su Windows 8 andrà anche meglio, visto che non ha gli assurdi limiti imposti da Microsoft alla versione RT...

OT: Quali limiti imposti :confused: ? E' un sistema operativo compilato per arm, va da se che le app win32 compilate per x86 non ci possano girare sopra.

Le app Metro girano come su un X86

Per il resto io non vedo nessunissimo limite, utilizzo anche cmd, powershell e tutti i potenti tool da riga di comando, esattamente come su un x86.

Al contrario, se lo vediamo in ottica tablet, Windows RT ha l'indubbio vantaggio di essere sicuro

MarcoM
09-09-2013, 13:12

Ma solo io odio questa "maledetta" interfaccia a quadrettoni con tutto me stesso?
Davvero, non la sopporto su W8 e me la ritrovo anche su Xbox One... :muro:
Ok, su console, usata con un pad, ha più senso che non su PC, però prorpio non mi piace... :mad:

petru916
09-09-2013, 13:13
Ma solo io odio questa "maledetta" interfaccia a quadrettoni con tutto me stesso?
Davvero, non la sopporto su W8 e me la ritrovo anche su Xbox One... :muro:
Ok, su console, usata con un pad, ha più senso che non su PC, però prorpio non mi piace... :mad:

Come mai non ti piace? Come praticità o come estetica? :)

crespo80
09-09-2013, 13:20
magari preferisce quella della PS3, quella sì che è un'interfaccia ben organizzata :asd:

Gabbia
09-09-2013, 13:46
a livello praticità fan pena entrambe
a livello "design", colori et simila ps3 surclassa 360, ma proprio non c'è storia

petru916
09-09-2013, 13:52
a livello "design", colori et simila ps3 surclassa 360, ma proprio non c'è storia

Sarà ma io preferisco al momento quella della 360, molto più pulita e gradevole all'occhio imho! Poi ingame è anche meno invasiva e più veloce di quella PS3. E fortunatamente possiedo una PS3 Fat in cui la dash va abbastanza veloce, sulla Slim è qualcosa di terrificante in quanto a lentezza :asd:

Gabbia
09-09-2013, 14:02
de gustibus ovviamente!
ho preso la ps3 (super slim, ultra slim o com se ciama) "solo" per diversi giochi in esclusiva (90% jrpg) e preferisco di gran lunga questa (una volta impostato il font "air" o qlc del genere) che quella simil W8/metro.
Poi all'avvio piuttosto di sto verde mocromatico, la ps3 camia sempre ed usi colori pastelli, più gradevoli...sempre secondo me.

petru916
09-09-2013, 14:22
de gustibus ovviamente!
ho preso la ps3 (super slim, ultra slim o com se ciama) "solo" per diversi giochi in esclusiva (90% jrpg) e preferisco di gran lunga questa (una volta impostato il font "air" o qlc del genere) che quella simil W8/metro.
Poi all'avvio piuttosto di sto verde mocromatico, la ps3 camia sempre ed usi colori pastelli, più gradevoli...sempre secondo me.

De gustibus come hai detto tu, non ci vedo niente di male a preferire una piuttosto dell'altra! Io preferisco la dash 360 per dei motivi, tu la dash PS3 per altri, va benissimo così :)

gaxel
09-09-2013, 15:20

Dal punto divista "estetico" va a gusti, ma tra X360 e PS3 c'è un abisso di praticità... sebbene siano entrambe migliorabili (come tutte le cose sul pianeta)

miriddin
09-09-2013, 16:09
Idem :)

OT: Quali limiti imposti :confused: ? E' un sistema operativo compilato per arm, va da se che le app win32 compilate per x86 non ci possano girare sopra.

Le app Metro girano come su un X86

Per il resto io non vedo nessunissimo limite, utilizzo anche cmd, powershell e tutti i potenti tool da riga di comando, esattamente come su un x86.

Al contrario, se lo vediamo in ottica tablet, Windows RT ha l'indubbio vantaggio di essere sicuro

Mi riferisco all'impossibilità di installare applicazioni al di fuori del Windows Store, che impedisce di fatto che venga realizzato il porting su ARM delle applicazioni, non installabili a meno di non sbloccare il tablet.

Che poi sia un ottimo sistema operativo, per giunta con pacchetto Office integrato, non lo metto in discussione: senza considerare che un tablet da 32 GB come l'Asus, con 3G e docking/tastiera/batteria aggiuntiva integrata a 299 euro mi sembra decisamente conveniente!

sassi
09-09-2013, 17:02
Non ricordo una cosa: esiste una sorta di store metro anche per la x1 con app di vario genere?

Inviato dalla Terza Galassia

MarcoM
09-09-2013, 18:02
Come mai non ti piace? Come praticità o come estetica? :)

Non mi piace, la trovo scomodissima. Non so perché. Semplicemente non mi ci trovo. Ho proprio repulsione per questo sistema, che giudicherei azzeccato solo per un touch screen, non certo per essere usato con un mouse su un PC desktop o con in mano un pad.
Ad esempio sul mio notebook ho piallato Windows 8 e son tornato al 7 per disperazione.
Effettivamente, per una console, preferisco interfacce molto più minimaliste come l'XMB di PS3, davvero comodissima, intuitiva e poco intrusiva e soprattutto poco "barocca" (anche la dashboard della 360 non l'ho mai sopportata). Purtroppo però sembra che anche Sony stia passando ad interfacce a "quadrettoni" (che già, purtroppo usa sul PSN) perché più colorate e attraenti e, a quanto pare, apprezzate dagli utenti (tranne me evidentemente... :asd: )

X360X
09-09-2013, 18:37
La dash PS3 personalmente non la posso vedere, non la trovo ne pratica ne gradevole.
Quella 360 mi piace rispetto alla PS3, però si può fare di meglio.

Tutto sommato se facessero una cosa così con una skin bella sarebbe sia pratica che gradevole e tutti contenti, sono loro che si complicano la vita
http://www.digital-digest.com/software/images/XBMC_media_center_main.png