View Full Version : [Aspettando] Microsoft Xbox One
Mah ragazzi, rispetto le vostre opinioni, ma non mi avete convinto.
fatto sta che se tutti gli sviluppatori iniziano a programmare senza ottimizzare, perchè così impiegano meno tempo/risorse/soldi, io su x1 mi becco quello che la mia console è in grado di reggere.
Sempre di multi parliamo ovvio.
Io parlo sempre e solo di esclusive, i multi, come in questa generazione, saranno meglio su PC.
fatto sta che se tutti gli sviluppatori iniziano a programmare senza ottimizzare, perchè così impiegano meno tempo/risorse/soldi, io su x1 mi becco quello che la mia console è in grado di reggere.
Vabbè che i lavori third party del d1 sono sempre scandalosi, però è evidente che a parità di ottimizzazione, PS4 regge di piu.
per ovviare a questo problema, su 360 i giochi avevano un po' di requisiti per essere certificati. tipo il 720p minimo...
(poi negli ultimi anni hanno levato per permettere agli sviluppatori di mettere più effetti speciali)
britt-one
05-11-2013, 14:03
Io parlo sempre e solo di esclusive, i multi, come in questa generazione, saranno meglio su PC.
sempre utili le tue osservazioni, come dire che tra una mito ed una golf, va più veloce una lotus elise.... complimenti
sephiroth_85
05-11-2013, 14:03
;40226070']Si del tipo che tu paghi un abbonamento per il Cloud e loro ti spediscono in "Omaggio" una 7970 su misura da collegare alla USB e te la spacciano come gadget :asd:
:asd: ha il trasferimento a 5gb/s :asd:
sephiroth_85
05-11-2013, 14:06
sempre utili le tue osservazioni, come dire che tra una mito ed una golf, va più veloce una lotus elise.... complimenti
fra le tre meglio la panda almeno non è fatta di plastica scadente come la lotus e puoi farci tutto (il modello vecchio 4x4):O :asd:
PS4 ha più potenza bruta di X1, le GDDR5 sono più facilmente programmabili dell'accoppiata DD3+eDRAM = titoli sviluppati per più piattaforme, soprattutto se anche per PC, a parità di grafica, avranno framerate o risoluzione maggiori su PS4, a parità di res/frame, potrebbero avere più filtri su PS4.
Nessuno sviluppatore tarerà gli assets per PS4 diversi da quelli per X1, perché le differenze di bandwidth sono risibili e il costo sarebbe troppo elevato.
Alla fine per i multi sarà solo una questione di risoluzione, PS4 garantirà spesso 1080p, X1 meno spesso., per mantenere i 60fps... se scendiamo a 30, credo che entrambe possano reggere il full hd.
Per le esclusive lè diverso, e forse è avvantaggiata X1 per l'architettura più "custom".
Britt ma a sto punto la domanda mi esce spontanea e sai anche da dove mi esce... :asd:
Perchè non prendi una PS4? Mica è un disonore... io la stavo prendendo ma poi quel pad non mi ha convinto ancora e per chi gioca tanto a Fifa sa che il cambio di pad è la morte per almeno 6 mesi.
Goofy Goober
05-11-2013, 14:13
prendere entrambe le console è la scelta migliore :O
si gioca solo alle esclusive e i multipiatta si giocano su pc (quelli che escono) :read:
sephiroth_85
05-11-2013, 14:16
si gioca solo alle esclusive e i multipiatta si giocano su pc (quelli che escono) :read:
sante parole :O poi su steam costano sempre di meno e dopo qualche mese scendono di prezzo
britt-one
05-11-2013, 14:16
;40226197']Britt ma a sto punto la domanda mi esce spontanea e sai anche da dove mi esce... :asd:
Perchè non prendi una PS4? Mica è un disonore... io la stavo prendendo ma poi quel pad non mi ha convinto ancora e per chi gioca tanto a Fifa sa che il cambio di pad è la morte per almeno 6 mesi.
beh per diversi motivi,
1) Gamestop ha miei 300€ sulla x1
2) preorder ps4 finiti
3) I giochi che preferiscono usciranno su x1
4) SU PS4 NON CI SONO GIOCHI FINO A MARZO :asd:
detto questo mi sento in diritto di inzzarmi perchè la console ms che andrò a comprare, uscirà con tecnologia video OLD GEN...
Se poi il 3d è diventato se critichi comprati ps4 o non criticare, allora mi sto zitto.
Te ci scherzi, ma io farò così... solo che X360/PS3 sono ancora troppo vive per passare alle nuove, soprattutto perché nessuna delle due ha esclusive che mi interessino particolarmente al lancio.
Se fossimo partiti subito con un nuovo Gears of War e un nuovo Uncharted... anche anche, va bé che poi aspetterei comunque i regali, quindi... è sempre Project Spark l'ago della bilancia :asd:
beh per diversi motivi,
2) preorder ps4 finiti
detto questo mi sento in diritto di inzzarmi perchè la console ms che andrò a comprare, uscirà con tecnologia video OLD GEN...
Se poi il 3d è diventato se critichi comprati ps4 o non criticare, allora mi sto zitto.
A me sembra che tra Move Engines, eDRAM e ottimizzazione hardware per voxel cone ray tracing, X1 sia nextgen, mentre PS4 sia oldgen pompata... poi magari mi sbaglio.
Per le esclusive lè diverso, e forse è avvantaggiata X1 per l'architettura più "custom".
Scusami, ma non posso non lollare a sta cosa :sofico: non raccontiamo fandonie, una macchina è tecnicamente superiore all'altra in ogni componente, in nessun modo l'altra è "avvantaggiata" tecnicamente nè nei multipiatta nè nelle esclusive.
Punti di forza di Xone? Kinect e ecosistema MS.
Grazie al...
beh per diversi motivi,
2) preorder ps4 finiti
Britt ma che ti incazzi?? :asd:
petru916
05-11-2013, 14:31
beh per diversi motivi,
2) preorder ps4 finiti
Perdonami, ma non è così..tutto quello che può fare PS4 lo può fare anche One. Sicuramente meno bene, con risultati meno puliti e chi più ne ha più ne metta ma hai sempre, alla fine, lo stesso medesimo gioco...non si sta parlando di Wii in confronto a X360-PS3 ci tengo a precisarlo. La potenza è simile, seppur a vantaggio di PS4, la stessa PS4 è una macchina da gioco più semplice per i devs, ma i risultati, alla fine, sono pressochè uguali. Su BF4, ad esempio, io non penso riuscirò a cogliere le differenze con la versione PS4, allo stesso tempo non c'ho manco voglia di star lì a snocciolare i frames uno alla volta per vedere chi ha meno aliasing o chi ha l'ombra dei capelli più definita..non lo faccio su PC, figurati su console...in ogni caso capisco il tuo disappunto su qualche scelta di MS.
Scusami, ma non posso non lollare a sta cosa :sofico: non raccontiamo fandonie, una macchina è tecnicamente superiore all'altra in ogni componente, in nessun modo l'altra è "avvantaggiata" tecnicamente nè nei multipiatta nè nelle esclusive.
Punti di forza di Xone? Kinect e ecosistema MS.
Un po' di storia: Unreal Engine 4, ma anche le prossime versioni dell'ID Tech implemeteranno il partial resident texturing (o resourcing, se vuoi usarlo per altro). Vedi la confera di John Carmack:
https://twitter.com/ID_AA_Carmack/status/157512179749371907
La APU AMD installata sulle due console supporta in hardware il partial resource texturing, ma...
La eSRAM che ha solo X1 permette di memorizzare nei 32MB, sfruttando la tecnica di cui sopra, fino a 6GB di textures
http://www.giantbomb.com/forums/xbox-one-8450/x1-esram-dx-11-2-from-32mb-to-6gb-worth-of-texture-1448545/
For the X1 this is particularly important since using this technique the 32Mb of eSRAM can theoretically be capable of storing up to 6GB worth of tiled textures going by those numbers. Couple the eSRAM's ultra fast bandwidth with tiled texture streaming middleware tools like Granite, and the eSRAM just became orders of magnitute more important for your next gen gaming. Between software developments such as this and the implications of the data move engines with LZ encode/decode compression capabilities on making cloud gaming practical on common broadband connections, Microsoft's design choice of going with embedded eSRAM for the Xbox One is beginning to make a lot more sense. Pretty amazing.
Tutto questo spazio di memoria serve a supportare una particolare tecnica di Raytracing chiamata Voxel Cone Raytracing, e X1 ha un ulteriore freccia al suo arco per questo: i Moves Engines (già menzionati sopra):
http://www.ign.com/boards/threads/so-could-the-x1s-secret-sauce-be-voxel-cone-ray-tracing.453362563/
Xbox One does, however, boast superior performance to PS4 in other ways. “Let’s say you are using procedural generation or raytracing via parametric surfaces – that is, using a lot of memory writes and not much texturing or ALU – Xbox One will be likely be faster,” said one developer.
http://www.edge-online.com/news/power-struggle-the-real-differences-between-ps4-and-xbox-one-performance/
The difference between cross platform launch window games will be small, and improved graphics drivers plus the power of the cloud might yet tip the balance in Xbox One’s favour. Nonetheless, at launch, PS4 will be the more capable console.
Quindi, X1 è studiata per supportare appieno e via hardware il partial resident resourcing e il voxel cone raytracing, che sono tecnologie del futuro che implementeranno tutti i nuovi engines. PS4 non del tutto, se non per quello che ha fornito AMD nella sua APU (che Microsoft si è customizzata apposta). X1 è studiata per il futuro e per durare, PS4 non sembra.
Ma poi, che continuo a rispondere a fare a te che sei chiaramente sonaro non lo so...
Ma perchè sono sonaro se dico una verità tecnica?
Non sto dicendo che Xone è un botolo immondo e che non deve essere comprato per alcun motivo, ma solamente che non è per la superiorità tecnica di lungo periodo che si dovrebbe puntare su questa specifica macchina.
Questa è la mia opinione, discutiamone, siamo qui apposta, i discorsi " che ti rispondo a fare" lasciamoli alle scuole medie.
britt-one
05-11-2013, 14:43
;40226301']Grazie al...
Britt ma che ti incazzi?? :asd:
Cry, sai quanto boxaro io sia....
però di fronte all'evidenza è anche giusto mettere le cose in chiaro e non nascondersi dietro un dito.
Le cose stanno così se ms non farà qualcosa, ci troveremo non solo con una console meno potente.... e questo lo si intuiva, ma anche con una console meno supportata lato sviluppatori multi.
Drugo Lebowski
05-11-2013, 14:44
Meno potente xboxone eh...
Call of Duty: Ghosts su PlayStation 4 a 1080p nativi nella configurazione di prova per la recensione ha problemi di frame rate, infrangendo quindi il dogma dei 60 fotogrammi al secondo stabili del franchise.
Detto ciò, preferisco 720p upscalati a 60fps fissi.
Ma perchè sono sonaro se dico una verità tecnica?
Non sto dicendo che Xone è un botolo immondo e che non deve essere comprato per alcun motivo, ma solamente che non è per la superiorità tecnica di lungo periodo che si dovrebbe puntare su questa specifica macchina.
Questa è la mia opinione, discutiamone, siamo qui apposta, i discorsi " che ti rispondo a fare" lasciamoli alle scuole medie.
però di fronte all'evidenza è anche giusto mettere le cose in chiaro e non nascondersi dietro un dito.
Le cose stanno così se ms non farà qualcosa, ci troveremo non solo con una console meno potente.... e questo lo si intuiva, ma anche con una console meno supportata lato sviluppatori multi.
Guardando l'architettura di entrambe, abbiamo ora una console più potente: PS4, più potente se sfruttata alla vecchia maniera, ma la situazione potrebbe essere rovesciata tra un paio d'anni... e le console son fatte per durare almeno il triplo... sempre che Sony, che ha la divisione PS in rosso, non decida di farla fallire facendo uscire PS5 tra 4 anni (difficile prima).
Io poi son sempre convinto che il cloud farà la differenza, grazie anche ai data move engines di X1 che permettono di sfruttarlo bene anche con adsl scarse.
Un po' di storia: Unreal Engine 4, ma anche le prossime versioni dell'ID Tech implemeteranno il partial resident texturing (o resourcing, se vuoi usarlo per altro). Vedi la confera di John Carmack:
https://twitter.com/ID_AA_Carmack/status/157512179749371907
La APU AMD installata sulle due console supporta in hardware il partial resource texturing, ma...
La eSRAM che ha solo X1 permette di memorizzare nei 32MB, sfruttando la tecnica di cui sopra, fino a 6GB di textures
http://www.giantbomb.com/forums/xbox-one-8450/x1-esram-dx-11-2-from-32mb-to-6gb-worth-of-texture-1448545/
For the X1 this is particularly important since using this technique the 32Mb of eSRAM can theoretically be capable of storing up to 6GB worth of tiled textures going by those numbers. Couple the eSRAM's ultra fast bandwidth with tiled texture streaming middleware tools like Granite, and the eSRAM just became orders of magnitute more important for your next gen gaming. Between software developments such as this and the implications of the data move engines with LZ encode/decode compression capabilities on making cloud gaming practical on common broadband connections, Microsoft's design choice of going with embedded eSRAM for the Xbox One is beginning to make a lot more sense. Pretty amazing.
Tutto questo spazio di memoria serve a supportare una particolare tecnica di Raytracing chiamata Voxel Cone Raytracing, e X1 ha un ulteriore freccia al suo arco per questo: i Moves Engines (già menzionati sopra):
http://www.ign.com/boards/threads/so-could-the-x1s-secret-sauce-be-voxel-cone-ray-tracing.453362563/
Xbox One does, however, boast superior performance to PS4 in other ways. “Let’s say you are using procedural generation or raytracing via parametric surfaces – that is, using a lot of memory writes and not much texturing or ALU – Xbox One will be likely be faster,” said one developer.
http://www.edge-online.com/news/power-struggle-the-real-differences-between-ps4-and-xbox-one-performance/
The difference between cross platform launch window games will be small, and improved graphics drivers plus the power of the cloud might yet tip the balance in Xbox One’s favour. Nonetheless, at launch, PS4 will be the more capable console.
Quindi, X1 è studiata per supportare appieno e via hardware il partial resident resourcing e il voxel cone raytracing, che sono tecnologie del futuro che implementeranno tutti i nuovi engines. PS4 non del tutto, se non per quello che ha fornito AMD nella sua APU (che Microsoft si è customizzata apposta). X1 è studiata per il futuro e per durare, PS4 non sembra.
Ma poi, che continuo a rispondere a fare a te che sei chiaramente sonaro non lo so...
Interessante, ma queste nuove console non dovevano essere facili da programmare da principio ?
Possibile che i dev kit siano ancora acerbi ? Ammesso che sia così, perchè, dato che hanno avuto tutto il tempo ?
L'articolo di Edge parla di miglioramenti ai drivers, che ovviamente nel corso del tempo avrà anche PS4.
Non so, queste dichiarazione dei "it will be...." di solito non vengono mai confermate. Quindi in pratica tutte le software house dovrebbero imparare a sfruttare la eSram con quella tecnica....SEMPRE; per avere prestazioni simili o superiori a PS4 ?
Se così fosse dubito che sarebbe un reale vantaggio per Xone, le software house che sfruttano bene gli hardware alla fine sono la stragrande minoranza.
Felice di essere smentito ovviamente.
Interessante, ma queste nuove console non dovevano essere facili da programmare da principio ?
Possibile che i dev kit siano ancora acerbi ? Ammesso che sia così, perchè, dato che hanno avuto tutto il tempo ?
perché i programmatori non hanno voglia di fare :doh:
Io sarò un tipo pragmatico, ma tutte ste menate fantascientifiche sui modi sottili e subdolamente avanzati per avere vantaggio da una console con un hardware sostanzialmente mediocre le trovo ridicole.
Vuoi potenza? E ficca dentro hardware potente, non serve fare i misteriosi con modalità strane che richeidono anni per essere sfruttate, ottenendo al lancio prestazioni inferiori alla concorrenza.
Sono sicuro che alla fine siamo tutti d'accordo su sta cosa :stordita:
Ma ho capito il tuo pensiero e lo condivido, dico solo aspettiamo che escano 3 o 4 multipiatta e tiriamo le somme, al momento leggo troppe cazzate... E di oggi la segnalazione (riportata sopra) che COD su PS4 ha problemi di frame rate... e se fosse vero, dopo che Sony ha pubblicato suo proprio profilo ufficiale il logo 1080p/60FPS per COD comincio a rotolare oggi e finisco tra 6 mesi.
L'articolo di Edge parla di miglioramenti ai drivers, che ovviamente nel corso del tempo avrà anche PS4.
Non so, queste dichiarazione dei "it will be...." di solito non vengono mai confermate. Quindi in pratica tutte le software house dovrebbero imparare a sfruttare la eSram....SEMPRE; per avere prestazioni simili o superiori a PS4 ?
Se così fosse dubito che sarebbe un reale vantaggio per Xone, le software house che sfruttano bene gli hardware alla fine sono la stragrande minoranza.
Felice di essere smentito ovviamente.
la eSRAM c'era anche su X360 e non ha impedito di metterci multipiatta migliori... le console sono semplici entrambe dalla parte "CPU", essendo x86 (a differenza di PowerPC e Cell precedenti). Quello che X1 richiede in più, o meglio... che PS4 rende più banale, è l'utilizzo della memoria: ha 8GB di GDDR5 collegati alla APU... ci butti dentro quello che ti pare, come ti pare e CPU/GPU lo macinano senza problemi.
X1 è studiata diversamente, il processo di comunicazione lè meno immediato, ma se sfruttato permette "spostamenti" di informazioni in maniera molto più veloce, cosa che appunto permette di sfruttare meglio il cloud e sooprattutto il partial resource texturing che sarà implementato da tutti i nuovi engine.
Il resto lo farà il devkit... e direi che con MS si vada quasi sul sicuro.
Goofy Goober
05-11-2013, 15:01
;40226527']Ma ho capito il tuo pensiero e lo condivido, dico solo aspettiamo che escano 3 o 4 multipiatta e tiriamo le somme, al momento leggo troppe cazzate... E di oggi la segnalazione (riportata sopra) che COD su PS4 ha problemi di frame rate... e se fosse vero, dopo che Sony ha pubblicato suo proprio profilo ufficiale il logo 1080p/60FPS per COD comincio a rotolare oggi e finisco tra 6 mesi.
dei presunti problemi di framerate vedo solo ora questo post su questo forum.
io direi di piantarla di parlare vomitando post sul forum giusto per alimentare focolai di aria strafritta prima di avere test concreti in mano.
se la stabilità di frame è quella vista in BF4, SIA su PS4 che XOne, allora c'è poco da commentare.
anche perchè rendiamoci conto che stiamo continuando a svalvorare dietro un gioco di cacca quale è COD che da secoli su pc è stato messo nel dimenticatoio dei "bench-game" data la sua inutilità tecnica esistenziale.
io direi che lo si può lasciare fuori anche dalle palle :asd:
Io sarò un tipo pragmatico, ma tutte ste menate fantascientifiche sui modi sottili e subdolamente avanzati per avere vantaggio da una console con un hardware sostanzialmente mediocre le trovo ridicole.
Vuoi potenza? E ficca dentro hardware potente, non serve fare i misteriosi con modalità strane che richeidono anni per essere sfruttate, ottenendo al lancio prestazioni inferiori alla concorrenza.
Sono sicuro che alla fine siamo tutti d'accordo su sta cosa :stordita:
Carmack, Sweeney, AMD e nVidia non sembrano essere d'accordo...
L'hardware mediocre comunque ce l'ha anche PS4, visto che la mia 670 al momento la asfalta...
E l'Unreal Engine 4 doveva essere full voxel cone ray tracing (e quindi partial resident resource), ma Sweeney è dovuto tornare sui suoi passi perché pc mid-range e le console non lo reggevano... ora la storia è cambiata. Senza contare che Carmack lo usava già in Rage e lo supporterà appieno in Doom 4.
L'unica cosa che non capisco è come 32 MB di EDRAM velocissimi, possano risolvere tutti i problemi, visto che i dati dovranno prelevati dalla memoria DDR3 che dovrà anche servire GPU e CPU... vedremo
tecnologico
05-11-2013, 15:21
L'unica cosa che non capisco è come 32 MB di EDRAM velocissimi, possano risolvere tutti i problemi, visto che i dati dovranno prelevati dalla memoria DDR3 che dovrà anche servire GPU e CPU... vedremo
non risolvono alcun problema..dovrebbero pareggiare le dd5, ma resta la gpu più lnta
dei presunti problemi di framerate vedo solo ora questo post su questo forum.
io direi di piantarla di parlare vomitando post sul forum giusto per alimentare focolai di aria strafritta prima di avere test concreti in mano.
se la stabilità di frame è quella vista in BF4, SIA su PS4 che XOne, allora c'è poco da commentare.
anche perchè rendiamoci conto che stiamo continuando a svalvorare dietro un gioco di cacca quale è COD che da secoli su pc è stato messo nel dimenticatoio dei "bench-game" data la sua inutilità tecnica esistenziale.
io direi che lo si può lasciare fuori anche dalle palle :asd:
Io direi invece prima di informarsi prima di fare i Santoni della montagna :asd:
http://multiplayer.it/recensioni/125045-call-of-duty-ghosts-i-fantasmi-di-infinity-ward.html
Call of Duty: Ghosts su PlayStation 4 a 1080p nativi nella configurazione di prova per la recensione ha problemi di frame rate, infrangendo quindi il dogma dei 60 fotogrammi al secondo stabili del franchise. Saremo ben felici di scrivere il contrario quando il gioco sarà disponibile per tutti, ma per ora questo è un problema presente e che dobbiamo riportare.
Avete sfondato le uova per settimane con sti 720p e adesso vi beccate settimane di Frame War :asd:
Carmack, Sweeney, AMD e nVidia non sembrano essere d'accordo...da parte di nvidia le ragioni sono chiarissime :asd:
Radagast82
05-11-2013, 15:37
;40226655']Io direi invece prima di informarsi prima di fare i Santoni della montagna :asd:
http://multiplayer.it/recensioni/125045-call-of-duty-ghosts-i-fantasmi-di-infinity-ward.html
Avete sfondato le uova per settimane con sti 720p e adesso vi beccate settimane di Frame War :asd:
noooooo! la frame war nooooooooo!!!!!!! :sofico:
Drugo Lebowski
05-11-2013, 15:39
addendum:
http://www.tomshw.it/cont/news/call-of-duty-ghosts-720p-su-xbox-one-colpa-delle-risorse/50550/1.html
Lo sviluppatore ritorna sull'argomento con un'intervista ai colleghi di Eurogamer in cui si scoprono nuovi retroscena sulla vicenda. Rubin spiega che Call of Duty: Ghosts avrebbe potuto raggiungere benissimo una risoluzione nativa 1080p su Xbox One, ma il team di sviluppo non è riuscito a mantenere questa risoluzione con un frame rate di 60 fps.
Perciò, banalmente, PS4 per fare gli sboroni con la risoluzione hanno rinunciato ai 60fps fissi.
Xboxone, al contrario, 60fps fissi a 720p upscalati.
tecnologico
05-11-2013, 15:41
addendum:
http://www.tomshw.it/cont/news/call-of-duty-ghosts-720p-su-xbox-one-colpa-delle-risorse/50550/1.html
Perciò, banalmente, PS4 per fare gli sboroni con la risoluzione hanno rinunciato ai 60fps fissi.
questa è un affermazione del menga. perchè non sappimo se magari x1 a 1080p stava a 36fps contro i 60 tendenti ai 50 della ps4
non risolvono alcun problema..dovrebbero pareggiare le dd5, ma resta la gpu più lnta
Lo risolvono perché le megatextures o partial resident textures o tiled textures, chiamatele come vi pare, vengono suddivise in tiles su disco, e solo i tile visibili, a un particolare livello di dettaglio, vengono caricati.
Nell'esempio mostrato dal video che ho linkato, una scena composta da 3GB di dati di textures occupa solo 16MB di RAM.
Questo permette di ottenere texture ancora più dettagliate, visto che il singolo tile "vicino" può essere a risoluzioni molto elevate, e allo stesso tempo occupare sempre 16MB di RAM per 3GB di dati.
Microsoft poi mostra che il partial resident resourcing può essere usato anche per altro, come shadow maps e tutto è via hardware, cosa che elimina i contro delle precedenti implementazioni software.
Ora, dato che la eSRAM è 32MB, può contenere fino a 6Gb di tiled data, sfruttando i data move engines hardware per caricare i vari tile e la bandwidth teorica elevatissima, significa che X1 può utilizzare 6GB di textures (o altro) alla bandwidth delle eSRAM, occupando 32MB di memoria totale.
Qui vengono spiegati bene i data move engines
http://www.vgleaks.com/world-exclusive-durangos-move-engines/
Poi ok, queste son tutte minchiate per nerd incalliti chge non funzioneranno mai e Microsoft ci piglia solo per il cul0.
sephiroth_85
05-11-2013, 15:43
una console meno supportata lato sviluppatori multi.
questo non penso conviene piu sviluppare un multi su ps4/xone che anche x wiiu.
c'e meno perdita e piu fetta di utenza da prendere anche con un minor sforzo di programmazione.
e poi se uno si prende la one e un titolo multipiatta di sicuro non si va a comprare la ps4 x quel titolo che ha un paio di cose in piu ma x un titolo in esclusiva quindi il multipiatta se lo prende lo stesso per la console che ha acquistato.
questa è un affermazione del menga. perchè non sappimo se magari x1 a 1080p stava a 36fps contro i 60 tendenti ai 50 della ps4
Probabilmente anche sotto i 30 fps se hanno scelto il 720p. Del resto in bf4 ps4 ha in framerate significativamente piu alto a 900p rispetto xone che lo esegue a 720p. E non postate singolo fre in cui non è cosi, parlo dell'andamento degli fps che si vede in alcuni video dove pare vi siano almeno 7-8 fps di differenza in media. Poi ao, manca pochissimo, vedremo di persona entro il mese
Comunque, al di là della GDDR5 che è stata una scommessa vinta da Sony (i primi prototipi avevano 2GB e sono passati a 8 solo dopo la presentazione, con stupore anche di sviluppatori che ormai pensavano ai 4GB), la differenza tra le due console è che nel chip fornito da AMD, a parità di budget, Sony ha aggiunto unità di calcolo e 32 (contro 16) ROPs, da qui i teraflop in più, Microsoft ha optato per i Move Engines e la eSRAM...
Alla lunga vedremo chi ha avuto ragione/cul0...
Probabilmente anche sotto i 30 fps se hanno scelto il 720p. Del resto in bf4 ps4 ha in framerate significativamente piu alto a 900p rispetto xone che lo esegue a 720p. E non postate singolo fre in cui non è cosi, parlo dell'andamento degli fps che si vede in alcuni video dove pare vi siano almeno 7-8 fps di differenza in media. Poi ao, manca pochissimo, vedremo di persona entro il mese
Necroticism
05-11-2013, 16:03
addendum:
Se è per questo, manco gli episodi precedenti erano a 60 fps fissi, erano sempre sbloccati e scendevano nelle situazioni più incasinate (specialmente su PS3). Se hanno rinunciato ai 1080p è perchè il calo di prestazioni era molto pesante, non certo una questione da poco. Anche perchè se così fosse stato avrebbero potuto scendere a 900p (come Ryse), non a 720.
Lo risolvono perché le megatextures o partial resident textures o tiled textures, chiamatele come vi pare, vengono suddivise in tiles su disco, e solo i tile visibili, a un particolare livello di dettaglio, vengono caricati.
Nell'esempio mostrato dal video che ho linkato, una scena composta da 3GB di dati di textures occupa solo 16MB di RAM.
Questo permette di ottenere texture ancora più dettagliate, visto che il singolo tile "vicino" può essere a risoluzioni molto elevate, e allo stesso tempo occupare sempre 16MB di RAM per 3GB di dati.
Microsoft poi mostra che il partial resident resourcing può essere usato anche per altro, come shadow maps e tutto è via hardware, cosa che elimina i contro delle precedenti implementazioni software.
Ora, dato che la eSRAM è 32MB, può contenere fino a 6Gb di tiled data, sfruttando i data move engines hardware per caricare i vari tile e la bandwidth teorica elevatissima, significa che X1 può utilizzare 6GB di textures (o altro) alla bandwidth delle eSRAM, occupando 32MB di memoria totale.
Qui vengono spiegati bene i data move engines
http://www.vgleaks.com/world-exclusive-durangos-move-engines/
Poi ok, queste son tutte minchiate per nerd incalliti chge non funzioneranno mai e Microsoft ci piglia solo per il cul0.
Sto leggendo l'articolo, ma non mi risolve il dubbio, anzi semmai conferma che i move engine possono accedere alla RAM mentre la GPU fa calcoli o l mentre la stessa accede alla EDRAM, ma non in contemporanea.
Sto leggendo l'articolo, ma non mi risolve il dubbio, anzi semmai conferma che i move engine possono accedere alla RAM mentre la GPU fa calcoli o l mentre la stessa accede alla EDRAM, ma non in contemporanea.
Tecnicamente servono a gestire/spostare le tiled resources (o qualsiasi altra risorsa) da ram a esram e viceversa o da ram-ram o esram-esram mentre la CPU/GPU è occupata a fare altro. Sono "fissi", non programmabili, ma se sfruttati offrono un boost prestazionale notevole, soprattutto con resident partial resources.
Il vantaggio è appunto che gestiscono via hardware le tiled resources (e al momento non ce nulla che lo faccia nativamente, nemmeno su pc) e che possono funzionare in lettura/scrittura conteporaneamente mentre la GPU fa altro... teoricamente poi la GPU dovrebbe accedere solo alla eSRAM per le textures (nel caso di tiled textures).
^[H3ad-Tr1p]^
05-11-2013, 16:42
voi che titoli prendete al dd ?
^;40227218']voi che titoli prendete al dd ?
Fifa14 Aggratis
Forza 5 Aggratis
Ryse 69 pippi
britt-one
05-11-2013, 16:46
fifa aggratise
ryse??
dead rising (se hanno tolto il sistema di time limit presente negli altri)
Il primo gioco gratuito che Microsoft offrirà... se non ce ne saranno, non gioco :asd:
sephiroth_85
05-11-2013, 16:59
ryse fifa con la console che gia sto vendendo per prendere forza.
Per come l'ho immaginata io... usare CPU/GPU per accedere alla ram/esram è più veloce, ma sfruttando i move engines (che tutti e 4 assieme garantiscono in picco di 102.4GB/sec), è possibile spostare risorse da ram a esram mentre la GPU lavora, oppure spostare risorse non tiled in ram a tiled in esram (oltre a fare encoding/decoding vari, come quelli jpeg). Quindi, anche se hai teoricamente meno banda, puoi farlo mentre la GPU lavora... se lo facessi fare alla GPU, non potrebbe lavorare.
Bisogna vedere come sarà implementata la cosa, ma l'uso dei move engines è completamente trasparente allo sviluppatore, manco li può toccare.
E' secondo me un metodo che MS ha studiato per avere più bandwidth della DDR3, se avesse saputo a inziio progettazione che i costi si sarebbero abbassati, avrebbe probabilmente puntato sulla gddr5 anche lei.
Sta di fatto che mettendo move engines + esram, ha quasi recuperato il gap di bandwidth, e potrebbe guadagnare in futuro se le tiled resources (come sembra) diverranno lo standard, sempre senza considerare il ray tracing, che su X1 sembra più fattibile (il che garantirebbe illuminazione migliore e risparmio su "lavorazione" delle textures).
Allo stato attuale, un engine vecchio e/o uno sviluppatore pigro, sono sicuramente avvantaggiati da PS4.
;40225839']Io rimango dell'idea che ad oggi chi compra una o l'altra ha scelte obbligate con Ryse/Forza 5 e Killzone... il resto si prende solo inculate.
E fifa che è uguale su tutti e due, e pure fosse a 720p pazienza, tanto è gratis :asd:
Ma la generazione attuale non vi ha insegnato niente?
Fifa e Forza, che vorrei scambiare con altro, oppure vendere.
tecnologico
05-11-2013, 17:19
Ot: ma a voi il forum che banner mette? Io ho sara Tommasi a gambe :D aperte:stordita:
Ot: ma a voi il forum che banner mette? Io ho sara Tommasi a gambe :D aperte:stordita:
Io ho adblock, ma mi sa che lo tolgo :asd:
petru916
05-11-2013, 17:25
Adblock, obiettivamente è abbastanza inopportuno il banner pubblicitario il più delle volte :doh:
Guarda un cesso della Stazione Centrale di Milano che ne ha visti di meno...
tecnologico
05-11-2013, 19:21
;40227992']Guarda un cesso della Stazione Centrale di Milano che ne ha visti di meno...
io vorrei aggiungere il mio alla collezione, c' è una lista? :asd:
Per come l'ho immaginata io... usare CPU/GPU per accedere alla ram/esram è più veloce, ma sfruttando i move engines (che tutti e 4 assieme garantiscono in picco di 102.4GB/sec), è possibile spostare risorse da ram a esram mentre la GPU lavora, oppure spostare risorse non tiled in ram a tiled in esram (oltre a fare encoding/decoding vari, come quelli jpeg). Quindi, anche se hai teoricamente meno banda, puoi farlo mentre la GPU lavora... se lo facessi fare alla GPU, non potrebbe lavorare.
No i quattro move engine condividono il solito path per la memoria e quindi la banda complessiva massima è 25.6 GB/s
Bisogna vedere come sarà implementata la cosa, ma l'uso dei move engines è completamente trasparente allo sviluppatore, manco li può toccare.
Da quel che ho capito hanno funzioni praticamente cablate, però lo sviluppatore li deve usare nella propria implementazione, proprio qui credo che sia una delle difficoltà che stanno avendo gli sviluppatori a sfruttarla a pieno
E' secondo me un metodo che MS ha studiato per avere più bandwidth della DDR3, se avesse saputo a inziio progettazione che i costi si sarebbero abbassati, avrebbe probabilmente puntato sulla gddr5 anche lei.
Sta di fatto che mettendo move engines + esram, ha quasi recuperato il gap di bandwidth, e potrebbe guadagnare in futuro se le tiled resources (come sembra) diverranno lo standard, sempre senza considerare il ray tracing, che su X1 sembra più fattibile (il che garantirebbe illuminazione migliore e risparmio su "lavorazione" delle textures).
Allo stato attuale, un engine vecchio e/o uno sviluppatore pigro, sono sicuramente avvantaggiati da PS4.
Da quel che ho visto anche PS4 ha coprocessori simili, per compressione e decompressione al volo, un DSP programmabile... vedremo quale sarà la migliore dal punto di vista prestazionale e funzionalità.
Per ora, incredibilmente, la più facile da programmare sembra essere la console Sony
No i quattro move engine condividono il solito path per la memoria e quindi la banda complessiva massima è 25.6 GB/s
Da quel che ho capito hanno funzioni praticamente cablate, però lo sviluppatore li deve usare nella propria implementazione, proprio qui credo che sia una delle difficoltà che stanno avendo gli sviluppatori a sfruttarla a pieno
Da quel che ho visto anche PS4 ha coprocessori simili, per compressione e decompressione al volo, un DSP programmabile... vedremo quale sarà la migliore dal punto di vista prestazionale e funzionalità.
Per ora, incredibilmente, la più facile da programmare sembra essere la console Sony
Sicuro abbiano lo stesso path di memoria? o non possano lavorare in parallelo? Mi sembrava di aver letto il contrario...
Comunque sì, PS4 è una fischiata da programmare, forse anche troppo... nel senso che potrebbe pagare in corso di generazione, se come sembra, tutti gli engine passeranno a partial resident resourcing.
Vedremo... certo è che Microsoft ha studiato X1 più come dispositivo multimediale e multitasking, a questo servono anche i move engine, che come console puramente ludica, a differenza di Sony. Vedremo chi avrà avuto ragione tra un paio d'anni.
Personalmente... fotte sega di tutto tranne che di Project Spark :asd:
Drugo Lebowski
05-11-2013, 22:02
Si ma sei fissato diamine :asd:
gagliardi88
05-11-2013, 22:12
Sicuro abbiano lo stesso path di memoria? o non possano lavorare in parallelo? Mi sembrava di aver letto il contrario...
Comunque sì, PS4 è una fischiata da programmare, forse anche troppo... nel senso che potrebbe pagare in corso di generazione, se come sembra, tutti gli engine passeranno a partial resident resourcing.
Vedremo... certo è che Microsoft ha studiato X1 più come dispositivo multimediale e multitasking, a questo servono anche i move engine, che come console puramente ludica, a differenza di Sony. Vedremo chi avrà avuto ragione tra un paio d'anni.
Se non crei il gioco dell anno con project spark avanzerò una mozione di sfiducia con relativo ban permanente a tutti gli utenti di upgrade :O
Si ma sei fissato diamine :asd:
Guarda questo breve video dal minuto 0:55, pensa che è roba solo "alpha", con props da una sola ambientazione, poi mi sai dire...
http://www.youtube.com/watch?v=DT5IlEQWfDI
:D
Se non crei il gioco dell anno con project spark avanzerò una mozione di sfiducia con relativo ban permanente a tutti gli utenti di upgrade :O
Sì, però metti una virgola :asd:
Comunque, non è solo per creare, ci saranno pacconi di mini-giochi, indie, roba originale, ma anche più ampia, estesa... e tutto gratuito... e per me che non compro (quasi) più su console, è una bella cosa :D
gagliardi88
05-11-2013, 22:21
Comunque, non è solo per creare, ci saranno pacconi di mini-giochi, indie, roba originale, ma anche più ampia, estesa... e tutto gratuito... e per me che non compro (quasi) più su console, è una bella cosa :D
no va letta tutta in un fiato!! xD
be le cose veramente fighe saranno a pagamento..è pur sempre un free to play
ovviamente un titolo cosi va provato e poi se è opportuno, comprare cio che merita
be le cose veramente fighe saranno a pagamento..è pur sempre un free to play
ovviamente un titolo cosi va provato e poi se è opportuno, comprare cio che merita
No 'spetta... ancora non si sa bene quale sarà la politica, ma i Content Pack, pacchetti scaricabili con ambientazioni, props, suoni e brain a tema, come quello halloweeniano mostrato martedì scorso, dovrebbero essere a pagamento per chi vuole utilizzarli per costruire qualcosa, ma non per chi vuole semplicemente "giocare".
Sarebbe stupido far pagare anche il fruitore, semplicemente, se entra in edit mode tutta la roba contenuta in una creazione, che fa parte di un content pack che non ha sbloccato, sarà lockata e inutilizzabile.
Almeno, questo è quello che si dice su Reddit, poi tutto è possibile, ma far pagare per i content pack anche chi vuole solo giocare, non ha senso... per me e per tutta la community.
sephiroth_85
05-11-2013, 22:46
usare humblebundle ?
sta settimana c'e fear 2 3 , batman e il signore degli anelli a 1dollaro. 4.5dollari con batman 2... piu free di questi...
usare humblebundle ?
sta settimana c'e fear 2 3 , batman e il signore degli anelli a 1dollaro. 4.5dollari con batman 2... piu free di questi...
Ho scritto "su console" infatti...
Comunque li ho già tutti, i Batman GOTY a gratis (avendio le versioni lisce), LotR via IGC su PS3... a parte FEAR 3 di cui ne faccio volentieri a meno :asd:
Obrigado
06-11-2013, 05:59
Comunque, al di là della GDDR5 che è stata una scommessa vinta da Sony (i primi prototipi avevano 2GB e sono passati a 8 solo dopo la presentazione, con stupore anche di sviluppatori che ormai pensavano ai 4GB), la differenza tra le due console è che nel chip fornito da AMD, a parità di budget, Sony ha aggiunto unità di calcolo e 32 (contro 16) ROPs, da qui i teraflop in più, Microsoft ha optato per i Move Engines e la eSRAM...
Alla lunga vedremo chi ha avuto ragione/cul0...
alla lunga?
ma se dal primo giorno non c'e' alcun dubbio!!!
tecnologico
06-11-2013, 06:20
si ma sono vittorie di pirro, milione più milione meno a fine gen venderanno più o meno uguale.
questa mi ricorda qualcuno :asd:
un'accurata analisi comparativa tra le 2 nuove console, basata sui vari titoli disponibili all'uscita:
http://www.dorkly.com/comic/56328/the-greatest-next-gen-internet-champion-of-all-time
Riporto dall'articolo
Each move engine can read and write 256 bits of data per GPU clock cycle, which equates to a peak throughput of 25.6 GB/s both ways. Raw copy operations, as well as most forms of tiling and untiling, can occur at the peak rate. The four move engines share a single memory path, yielding a total maximum throughput for all the move engines that is the same as for a single move engine.
Non è che per farlo serve solo hardware dedicato, e comunque anche PS4 ha coprocessori dedicati che fanno più o meno le solite cose dei move engine, almeno da quel che ho trovato in giro, manca poco così cominceremo a capirci qualcosa in più
La cosa che mi interessa di più di One è l'HDMI in, veramente una cosa interessante pensando all'integrazione in salotto...
Riporto dall'articolo
Each move engine can read and write 256 bits of data per GPU clock cycle, which equates to a peak throughput of 25.6 GB/s both ways. Raw copy operations, as well as most forms of tiling and untiling, can occur at the peak rate. The four move engines share a single memory path, yielding a total maximum throughput for all the move engines that is the same as for a single move engine.
Non è che per farlo serve solo hardware dedicato, e comunque anche PS4 ha coprocessori dedicati che fanno più o meno le solite cose dei move engine, almeno da quel che ho trovato in giro, manca poco così cominceremo a capirci qualcosa in più
PS4 non ha coprocessori dedicati a quello in particolare, X1 sì... in realtà i move engines tornano comodi anche per multimedia e cloud.
Comunque vedremo, anche se sono quasi certo che, al di là della risolòuzione, vedremo poche differenze tra le due console (a livello grafico, per il resto mi sembra X1 sia studiata meglio)
La cosa che mi interessa di più di One è l'HDMI in, veramente una cosa interessante pensando all'integrazione in salotto...
A me tutta la console piace, è architetturalmente interessante, per come hanno provato a risolvere il problema bandwidth, poi per kinect, l'integrazione smartglass e il cloud computing... poi va bé, non ci fosse Project Spark, non me ne fregherebbenpi nulla della console :asd:
Ho letto qualche articolo su D4 (Dark Dreams Don't Die o quarta dimensione, il tempo), che dovrebbe essere mostrato alla GDC Next (in corso ora a Los Angeles). E' il nuovo titolo di SWERY65, il designer di Deadly Premonition, e fa un forte uso di Kinect 2, lo ritiene indispensabile, ma il gioco non implementa gesture (o comandi vocali) di alcun tipo.
The new Kinect worked very well in replicating “realistic senses and feelings”, one of the core concepts of D4. It works more precise and responsive, and it allows you to play in a more relaxed state. And regarding your question about gestures… Gestures? D4 isn’t a game that revolves around the use of gestures, but rather is a game with a new, simpler design. If I had to summarize it in one word, I might call it “symbolization.” I plan on talking about this in more detail at GDC Next along with an actual demo.
Son proprio curioso di vedere come l'ha implementato... è sempre stata una mia idea quella di usare Kinect 2 per osservare il giocatore (e la stanza) e modificare l'esperienza di gioco di conseguenza (cosa che in parte fa Dead Rising 3). Questa è una delle cose più intriganti di Kinect, associato al gaming tradizionae.
Il gioco sarà a episodi e digital delivery only, e l'aspetto grafico sarà in cell shading.
Qui il resto dell'intervista linkata anche dal buon Phil Spencer su twitter
http://www.gamasutra.com/view/news/203978/GDC_Next_10_SWERY_on_the_new_Kinect_and_D4s_inspiration.php
Altra esclusiva interessante dam tenere d'occhio.
I primi 25 minuti di Dead Rising 3
http://www.youtube.com/watch?v=ZoBTcXPfpw0
Rare ha confermato che Kinect Sports Rivals girerà a 1080p, ma a 30fps :asd:
petru916
06-11-2013, 09:09
Imho, per essere un open-world del day one, pare davvero molto curato. Certo è che se dovessi decidere di prendere qualche gioco in più al lancio, parte 3/4 di stipendio :asd:
daquel che ho letto in giro PS4 ha HUMA, coprocessore per comprimere e decomprimere al volo, DSP Audio... cmq stiamo andando troppo OT
britt-one
06-11-2013, 09:11
Gaxel hai avuto modo di verificare se il sistema di gioco prevede il solito time limit?
Stasera lo vedo ma adesso dall'ufficio non posso.
Grazie
Gaxel hai avuto modo di verificare se il sistema di gioco prevede il solito time limit?
Stasera lo vedo ma adesso dall'ufficio non posso.
Grazie
Il Nightmare Mode ha time limit e salvataggi solo in bagno (:asd:), la modalità normale non ha time limit e i salvataggi sono liberi.
EDIT: Non c'è differenza di difficoltà, il nightmare mode l'hanno messo solo per i nostalgici del vecchio sistema.
Il solito gioco stupido e inutile come i primi 2 :asd: IMHO
daquel che ho letto in giro PS4 ha HUMA, coprocessore per comprimere e decomprimere al volo, DSP Audio... cmq stiamo andando troppo OT
Servono per l'encoding/decoding e compressione video permla registrazione dei giochi, hardware dedicato solo a quello... Microsoft ha avuto un approccio diverso, come spiega un articolo che linkai tempo fa.
Comunque sì, chiudamo l'ot... X1 ha abbastanza bandwidth se sfruttata a dovere e può gestire in hardware le tiled resources, vedremo cosa succederà in futuro.
si ma sono vittorie di pirro, milione più milione meno a fine gen venderanno più o meno uguale.
questa mi ricorda qualcuno :asd:
Fantastica la vignetta :asd:
;40230139']Il solito gioco stupido e inutile come i primi 2 :asd: IMHO
Il primo a me è piaciuto, bastava fregarsene dei survivors, e andare dritto a risolvere i vari casi (anche se gli psicopatici erano spesso delle rotture di scatole)... sul secondo ancora non mi sbilancio, ma il Case 0 mi ha divertito molto.
Mi piacerebbe fosse più survival, ma ormai la piega è "spaccona" e ci sta... nessuna ha visto Zombieland? Geniale quel film....
sephiroth_85
06-11-2013, 09:28
ha visto Zombieland? Geniale quel film....
carino come film:O
Il primo a me è piaciuto, bastava fregarsene dei survivors, e andare dritto a risolvere i vari casi (anche se gli psicopatici erano spesso delle rotture di scatole)... sul secondo ancora non mi sbilancio, ma il Case 0 mi ha divertito molto.
Mi piacerebbe fosse più survival, ma ormai la piega è "spaccona" e ci sta... nessuna ha visto Zombieland? Geniale quel film....
Zombieland è stupendo, è sta saga è per me è inutile, la metto al pari di GTA :D
;40230185']Zombieland è stupendo, è sta saga è per me è inutile, la metto al pari di GTA :D
GTA a me fa schifo, più che altro perché sprona a perdere tempo in cazzeggio... già lo faccio nella vita, almeno nei giochi vorrei evitarlo :asd:
Dead Rising del gran cazzeggio non te lo permette... poi gli zombies a me piacerebbero anche nella realtà, figurarsi in un gioco :asd:
GTA a me fa schifo, più che altro perché sprona a perdere tempo in cazzeggio... già lo faccio nella vita, almeno nei giochi vorrei evitarlo :asd:
Dead Rising del gran cazzeggio non te lo permette... poi gli zombies a me piacerebbero anche nella realtà, figurarsi in un gioco :asd:
Ah non dirlo a me, sono malato di film/serie sugli Zombie :asd:
britt-one
06-11-2013, 10:23
Grazie della info... quindi sarà il mio must have del day 1
Sono totalmente in fase zombi...
Zombiland è geniale..... pieno anche di riferimenti e cameo (vedere quando Tallahassee suona il benjo prima di entrare nel wallmart quella canzone è quella di un tranquillo weekend di paura)
Inoltre 2 protaganisti wichita e tallahassee sono stati presi come protagonisti di zombicide seaon 2.
Grazie della info... quindi sarà il mio must have del day 1
Sono totalmente in fase zombi...
Zombiland è geniale..... pieno anche di riferimenti e cameo (vedere quando Tallahassee suona il benjo prima di entrare nel wallmart quella canzone è quella di un tranquillo weekend di paura)
Inoltre 2 protaganisti wichita e tallahassee sono stati presi come protagonisti di zombicide seaon 2.
Dopo aver visto il video, anche io credo che DR3 sia il gioco più interessante per i miei gusti (free-roaming e zombies), se dovessi prendere X1 prima di Project Spark, il primo acquisto sarebbe sicuramente quello.
Domani ign recensisce tutti i giochi disponibili al day one per x1.
britt-one
06-11-2013, 12:06
Dopo aver visto il video, anche io credo che DR3 sia il gioco più interessante per i miei gusti (free-roaming e zombies), se dovessi prendere X1 prima di Project Spark, il primo acquisto sarebbe sicuramente quello.
Mi sono sparato anche io una decina di minuti di filmato, mi sembra molto ben fatto, e l'atmosfera è decisamente angosciosa come dovrebbe essere.
La combinazioni di armi oggetti e auto che si aprono sembrano veramente una figata pazzesca....
Tempi di caricamento in-game (tra azione e filmati),mi sembrano inesistenti...
preso
sephiroth_85
06-11-2013, 12:13
Mi sono sparato anche io una decina di minuti di filmato, mi sembra molto ben fatto, e l'atmosfera è decisamente angosciosa come dovrebbe essere.
La combinazioni di armi oggetti e auto che si aprono sembrano veramente una figata pazzesca....
Tempi di caricamento in-game (tra azione e filmati),mi sembrano inesistenti...
preso
c'e un video di ign dei primi 25 minuti di game
c'e un video di ign dei primi 25 minuti di game
Che è quello di cui si sta discutendo ;)
Domani ign recensisce tutti i giochi disponibili al day one per x1.
Tutti tutti o solo le esclusive?
Dai un'occhiata al Tweet di @DMC_Ryan: https://twitter.com/DMC_Ryan/status/397803720844398592
Dai un'occhiata al Tweet di @DMC_Ryan: https://twitter.com/DMC_Ryan/status/397803720844398592
Grande, grazie! ;)
gagliardi88
06-11-2013, 15:09
hanno reso gratis per il gold xbox music! A sto punto inizia a farsi più ampio il divario gold-new plus. Sarà connta mia madre che quando fa pulizia si accende la radio...appena arriva l xbox le insegno i comandi vocali xD
hanno reso gratis xbox music! Sarà contenta mia madre che quando fa pulizia si accende la radio...appena arriva l xbox gli insegno i comandi vocali xD
In che senso gratis? Intendi che su X360 non necessita di gold?
andros1994
06-11-2013, 15:21
Tutti tutti o solo le esclusive?
penso parli di tutti..solo le sclusive piu o meno sappiamo quali sono
gagliardi88
06-11-2013, 15:24
In che senso gratis? Intendi che su X360 non necessita di gold?
no. Xbox music ti permette di ascoltare ogni brano presente nella libreria. Il costo era di 90 euro all anno se non sbaglio. Ora è gratis su tutti i dispositivi accedendo col proprio profilo con attivato il live gold.
petru916
06-11-2013, 15:25
Segnalo che il noleggio di Zombieland (visto che siamo in tema DR3) è in offerta a 99cent! Stasera ho un bel film da guardare :D
Segnalo che il noleggio di Zombieland (visto che siamo in tema DR3) è in offerta a 99cent! Stasera ho un bel film da guardare :D
Se non avessi scoperto questo plugin per Unity
http://www.youtube.com/watch?v=iFcrYdfY4Ms
In attesa di Project Spark :asd: ci farei anche io un pensierino al film...
...aspetta, stasera c'è pure Messi... :eek: :asd:
petru916
06-11-2013, 15:42
Se non avessi scoperto questo plugin per Unity
http://www.youtube.com/watch?v=iFcrYdfY4Ms
In attesa di Project Spark :asd: ci farei anche io un pensierino al film...
...aspetta, stasera c'è pure Messi... :eek: :asd:
Taci che ieri sera mi son dovuto sorbire le scoppole di Ronaldo e Bale :asd:
Taci che ieri sera mi son dovuto sorbire le scoppole di Ronaldo e Bale :asd:
Notavo una certa Gobba nei tuoi post :asd:
petru916
06-11-2013, 15:48
;40232845']Notavo una certa Gobba nei tuoi post :asd:
Mannaggia :asd: comunque vero, Xbox Music su Xbox è gratuito, lo streaming sugli altri dispositivi è a pagamento. Ovviamente lo streaming gratuito contiene pubblicità :asd:
Mannaggia :asd: comunque vero, Xbox Music su Xbox è gratuito, lo streaming sugli altri dispositivi è a pagamento. Ovviamente lo streaming gratuito contiene pubblicità :asd:
Lo streaming è gratuito per i primi sei mesi del servizio, e poi per 10 ore mensili, ovunque... che io sappia, almeno... ovunque su Windows 8 o browser.
petru916
06-11-2013, 15:56
Lo streaming è gratuito per i primi sei mesi del servizio, e poi per 10 ore mensili, ovunque... che io sappia, almeno... ovunque su Windows 8 o browser.
http://multiplayer.it/notizie/125170-xbox-one-xbox-music-gratis-per-gli-utenti-gold.html
Per quanto mi pesi linkarti una notizia da quei cialtroni :asd:
http://multiplayer.it/notizie/125170-xbox-one-xbox-music-gratis-per-gli-utenti-gold.html
Per quanto mi pesi linkarti una notizia da quei cialtroni :asd:
Ah, ok... in pratica ai Gold su Xbox One danno il music pass, ma resta che il servizio è comunque gratuito (in streaming) anche per altri... 10 ore al mese dopo i primi sei mesi (che ormai son trascorsi :asd:)
Obrigado
06-11-2013, 17:15
http://multiplayer.it/notizie/125174-destiny-anche-destiny-avra-risoluzioni-diverse-su-playstation-4-e-xbox-one.html
Yngwie74
06-11-2013, 17:22
http://multiplayer.it/notizie/125174-destiny-anche-destiny-avra-risoluzioni-diverse-su-playstation-4-e-xbox-one.html
Premesso che oltre ad un link scarno si potrebbe anche riassumere velocemente quello che si linka, c'e' un thread apposito per il confronto ps4-Xb1, quindi qui sei OT.
Detto questo adoro gli articoli con i presunti tester, le versioni alpha, e una quindicina di condizionali.
Yngwie74
06-11-2013, 17:25
Ah, ok... in pratica ai Gold su Xbox One danno il music pass, ma resta che il servizio è comunque gratuito (in streaming) anche per altri... 10 ore al mese dopo i primi sei mesi (che ormai son trascorsi :asd:)
Quale e' il bitrate dello streaming? Con la console attaccata ad un sintoampli potrebbe essere una cosa interessante.
Quale e' il bitrate dello streaming? Con la console attaccata ad un sintoampli potrebbe essere una cosa interessante.
Direi che streammi a 128k....
petru916
06-11-2013, 17:30
Premesso che oltre ad un link scarno si potrebbe anche riassumere velocemente quello che si linka, c'e' un thread apposito per il confronto ps4-Xb1, quindi qui sei OT.
Detto questo adoro gli articoli con i presunti tester, le versioni alpha, e una quindicina di condizionali.
* ammetto che nel caso di Xbox Music mi sia venuto un dolore intercostale considerevole a dover linkare una notizia da quel posto lì. Detto questo probabilmente sarà così anche per Destiny, a prescindere da quel che dicono i "media" (che ripeto, è gente che forse non ha nemmeno un diploma, in alcuni spazi). Niente che rovinerà l'esperienza di gioco imho. Certo però che chi scrive certi pezzi dovrebbe bruciare all'inferno.
Yngwie74
06-11-2013, 17:31
Direi che streammi a 128k....
Spotify per gli abbonati streamma a 320k. Almeno ai 192k ci potevano arrivare... 128 e' bassino.
Spotify per gli abbonati streamma a 320k. Almeno ai 192k ci potevano arrivare... 128 e' bassino.
Non sono sicurissimo però... forse hanno alzato. Lo streaming è comunque gratuito più o meno ovunque magari non vogliono esagerare, e io l'ho usato pochissimo perché ho il Music Pass e scarico, quindi non ti so dire di preciso.
Yngwie74
06-11-2013, 17:36
* ammetto che nel caso di Xbox Music mi sia venuto un dolore intercostale considerevole a dover linkare una notizia da quel posto lì.
Vabe', la news la riporta anche IGN. Non e' questo il fatto.
Una cosa e' discutere e riportare quello che posta DigitalFoundry, persone competenti che postano video e immagini e che ci mettono la faccia su quello che dicono. Ben altra sono queste banfate di anonimi che testerebbero le alpha version (poi di che release si tratta? la stessa su entrambe le console?) con un groviglio di condizionali da far paura.
Tra l'altro:
Il tester però, ammettendo di non possedere grandi conoscenze in merito, non ha accennato al fatto se si tratti di risoluzione maggiore a favore di PS4 o se la grafica più appariscente si debba a una resa migliore di texture, shader ed effetti vari.
Ma LOL.
Yngwie74
06-11-2013, 17:39
Non sono sicurissimo però... forse hanno alzato. Lo streaming è comunque gratuito più o meno ovunque magari non vogliono esagerare, e io l'ho usato pochissimo perché ho il Music Pass e scarico, quindi non ti so dire di preciso.
Se non ho capito male la news MS darebbe il Music Pass a qualsiasi abbonato Gold su One. I brani che scarichi sono VBR o CBR? Ne secondo caso a che bitrate sono compressi?
petru916
06-11-2013, 17:45
Vabe', la news la riporta anche IGN. Non e' questo il fatto.
Una cosa e' discutere e riportare quello che posta DigitalFoundry, persone competenti che postano video e immagini e che ci mettono la faccia su quello che dicono. Ben altra sono queste banfate di anonimi che testerebbero le alpha version (poi di che release si tratta? la stessa su entrambe le console?) con un groviglio di condizionali da far paura.
Tra l'altro:
Ma LOL.
Io non metto in discussione la news, "tizio tal dei tali mi dice tal cosa" ,quanto piuttosto la qualità dell'articolo in sé, la capacità di saper argomentare senza per forza di cose scadere nel banale o, in altre situazioni, rendersi partecipi addirittura fomentando la solita marmaglia decerebrata o cerebrolesa.
Se noti, il "giornalismo" italiano del videogioco ha subito un grosso decadimento sotto il punto di vista puramente professionale. Gente incapace, gente che è diventata incapace sotto le pressioni di forze maggiori, gente che manco capisce cos'è uno shader o la risoluzione. Passa anche la voglia a leggere certe stupidaggini alle volte, commentate da persone ancor più stupide. Va beh dai. Comunque è emblematico il pezzo che hai riportato LOL
petru916
06-11-2013, 19:06
http://www.youtube.com/watch?v=vIpt4FRFy10
Che schifo, è solo QTE :O mio al day one :O
Sul taglio del braccio a 1.25 ho goduto:O
tecnologico
06-11-2013, 19:44
a me è sembrata un po na cazzata, sembra il pollo della acme dei cartoni wb :asd: c' è 1 cm di pelle, il rosso tagliato netto e l' osso bianco al centro tutto a paro :asd:
petru916
06-11-2013, 19:54
a me è sembrata un po na cazzata, sembra il pollo della acme dei cartoni wb :asd: c' è 1 cm di pelle, il rosso tagliato netto e l' osso bianco al centro tutto a paro :asd:
Beh vabbè sei incontentabile :asd: :asd: :asd:
tecnologico
06-11-2013, 20:00
no vabbè il gioco è na figata, è la mutilazione che fa schifo
petru916
06-11-2013, 20:18
https://vine.co/v/hIAEZuQp5MK
Quel burlone (?) di majornelson mostra come riscattare un codice tramite Kinect.
AC4 su Xbox One
http://www.youtube.com/watch?v=UGzkMAlG_Kc
Pennello ritratta su Xbox Music
https://twitter.com/albertpenello/status/398136973224710144
una domanda ragazzi
ma leggera' per caso i file mkv???
gagliardi88
06-11-2013, 21:51
Pennello ritratta su Xbox Music
https://twitter.com/albertpenello/status/398136973224710144
povera mia madre
gagliardi88
06-11-2013, 22:14
si ma visto cosi sembra facile...ti assicuro che per uccidere qualcuno devi impegnarti
di giocato ne ho visto poco, dovrebbe essere provato, perche da vedere può essere noioso, ma da giocare potrebbe divertire.
però graficamente spacca tantissimo :eek:
gagliardi88
07-11-2013, 00:02
http://www.gamespot.com/articles/battlefield-4-head-tracking-confirmed-for-xbox-one/1100-6416010/
prossimo step impugnare spada di legno e giocare a ryse:asd:
beppe8682
07-11-2013, 00:53
Ho da poco attivato il gold su xbox360 in attesa di passare alla ONE (prenotata da MW, mia al dayone con FORZA e FIFA). Se vi va di aggiungermi alla lista amici il mio GT è:
beppe8682xbox
sono tristemente solo attualmente:cry:
Goofy Goober
07-11-2013, 07:06
una domanda ragazzi
ma leggera' per caso i file mkv???
sicuramente NO :)
Forza 5 Launch Trailer
http://www.youtube.com/watch?v=YLcjfALaQh0
Crossroads di Project Spark, la modalità per dumb creators :asd:
http://uk.ign.com/videos/2013/11/06/make-your-own-game-with-project-spark
Eccezionale comunque...
cicca_91
07-11-2013, 09:42
secondo voi, dopo il day one, ci sarà ancora la console forza + fifa 14? a 499? nei negozi?
sephiroth_85
07-11-2013, 09:43
cmq non vedo l'ora che esca ryse:O
secondo voi, dopo il day one, ci sarà ancora la console forza + fifa 14? a 499? nei negozi?
no, non c'è neanche adesso mi sa
A quanto pare DR3 ha entusiasmato il recensore di IGN, che dice che è stato ottimizzato tantissimo.
Secondo voi mw mi cambia forza con dr3 al lancio? Io forza non lo voglio :cry:
Quella era un'offerta di mw, non un bundle ufficiale.
A quanto pare DR3 ha entusiasmato il recensore di IGN, che dice che è stato ottimizzato tantissimo.
no, ma che domande sono?
Ryse l'avevo sottovalutato, il combat system sembra veramente interessante e "coatto".
no, ma che domande sono?
Eh madonna, ma che risposta è? :asd:
Ryse, Dead Rising 3, a chi piace Forza 5, Killer Instinct free2play, Crimson Dragon e pure un gioco per sfruttare Kinect in toto come Fighter Within... e nella finestra di lancio, Kinect Sports Rivals (col preseason gratuito al lancio), Halo: Spartan Assoult, Minecraft, Titanfall e chiaramente Project Spark... e queste sono solo le esclusive certe... direi che i giochi per prenderla al day one ci sono.
Ryse, Dead Rising 3, a chi piace Forza 5, Killer Instinct free2play, Crimson Dragon e pure un gioco per sfruttare Kinect in toto come Fighter Within... e nella finestra di lancio, Kinect Sports Rivals (col preseason gratuito al lancio), Halo: Spartan Assoult, Minecraft, Titanfall e chiaramente Project Spark... e queste sono solo le esclusive certe... direi che i giochi per prenderla al day one ci sono.
domanda scema... ma minecraft non l'hanno annunciato pure per ps4 ps3 e vita?
domanda scema... ma minecraft non l'hanno annunciato pure per ps4 ps3 e vita?
Mi sembra che nella finestra di lancio sia solo su Xbox One, però non sono sicurissimo...
Domanda ancora più scema... c'è Project Spark, a chi interessano gli altri giochi? :asd:
Forza 5 Launch Trailer
Il trailer di lancio.......Furbi :D
In-game footage si....ma non arrivano a quel dettaglio le auto poi in pista....cosi non gli si può dire niente.
Aaaaaaah marketing :asd:
Necroticism
07-11-2013, 10:47
Eh madonna, ma che risposta è? :asd:
Il bundle è deciso da Microsoft, mica da Media World. Non possono cambiarlo come vogliono. Al massimo puoi riportarlo indietro come usato e sperare che ti diano un pò di credito. Ricordo che Gamestop ritirava perfino Wii Sports :asd:
tecnologico
07-11-2013, 11:04
13 anni
cos' è la tua età?
cos' è la tua età?
forse la tua
tecnologico
07-11-2013, 11:07
:asd: ne hai per poco qui mi sa :asd:
pando811
07-11-2013, 11:10
:asd: :asd:
sghignazzate sghignazzate
Drugo Lebowski
07-11-2013, 11:21
http://www.inquisitr.com/1007748/xbox-one-1080p-60-fps-performance-not-capable-of-matching-ps4-hardware/
torgianf
07-11-2013, 11:24
13 anni
secondo me hai talento e un futuro
scusate...
ma che ***** volete?
http://www.inquisitr.com/1007748/xbox-one-1080p-60-fps-performance-not-capable-of-matching-ps4-hardware/
:rolleyes: Meh, a me sembrano gli stessi discorsi di PS3 col Cell.....che sulla carta doveva essere stra-potente e poi....poi si prese la scusa del tempo che serviva ai developers per prendere familiarità con l'hardware......
Peccato che solo nel ciclo end-of-life, PS3 ha mostrato i muscoli, ma SOLO con un paio di software house in croce (Naughy Dog e pochissime altre).
I fatti dimostrano che al momento PS4 è più facile da programmare/più potente...le parole come sempre, rimangono tali fino a prova contraria.
Il bundle è deciso da Microsoft, mica da Media World. Non possono cambiarlo come vogliono. Al massimo puoi riportarlo indietro come usato e sperare che ti diano un pò di credito. Ricordo che Gamestop ritirava perfino Wii Sports :asd:
Io parlo di forza che mw da in omaggio, scatolato. Non di quello in bundle, ovviamente.
Grazie della precedente risposta acida comunque :asd:
Ovviamente se ti danno un gioco in omaggio, NON te lo cambiano con uno a tua discrezione.
britt-one
07-11-2013, 11:36
Io parlo di forza che mw da in omaggio, scatolato. Non di quello in bundle, ovviamente.
Grazie della precedente risposta acida comunque :asd:
non credo che te lo facciano al volo.
Se però ti rilasciano uno scontrino, potresti provare a passare dopo un paio d'ore a richiedere il cambio...ovvio deve essere sigillato.
Verifica però la causale di vendita, se c'è scritto omaggio sullo scontrino, non credo che possano farlo ;)
ci saranno le scatole già pronte con i giochi inseriti.
Conferma che Sony ha fatto un pc mediocre, Microsoft una console, e che Sony ha avuto (per ora) ragione perché i programmatori son diventati pigri :asd:
Ah, bei tempi quando Carmack per Commander Keen si inventava roba mai vista solo per fare uno scrolling laterale decente sui PC, macchine studiate per scrivere in Word... questi sviluppatori mediocri e pigri, e mungivacche, non avranno mai i miei soldi, se non riescono a spremere (come minimo) al massimo una vera console (con un pc mediocre ci riesco anche io).
sephiroth_85
07-11-2013, 12:11
Conferma che Sony ha fatto un pc mediocre, Microsoft una console, e che Sony ha avuto (per ora) ragione perché i programmatori son diventati pigri :asd:
Ah, bei tempi quando Carmack per Commander Keen si inventava roba mai vista solo per fare uno scrolling laterale decente sui PC, macchine studiate per scrivere in Word... questi sviluppatori mediocri e pigri, e mungivacche, non avranno mai i miei soldi, se non riescono a spremere (come minimo) al massimo una vera console (con un pc mediocre ci riesco anche io).
kojima lo spreme...:O
infinity ward pure :asd:
Yngwie74
07-11-2013, 12:12
13 anni
cos' è la tua età?
forse la tua
sghignazzate sghignazzate
...
secondo me hai talento e un futuro
scusate...
ma che ***** volete?
Che e' questa pantomima? Chiudetela definitivamente.
tecnologico
07-11-2013, 12:16
sviluppatore mediocre e pigro? il mediocre è chi mi predispone una struttura che mi fa perdere più tempo (e denaro) rispetto ad un altra. è così per ogni lavoro del mondo. non è che perchè ti vengono in mente mille idee caxxone io sviluppatore ti devo venire dietro. io devo programmare e guadagnare non posso stare dietro deliri di chi fa hw.
è la stessa questione ps3 al contrario. hai fatto una struttura complessa? e te la sbatti nella schiena perchè io tempo e soldi da perdere non ne ho..è anche normale.
se la bmw decide di mettere i cerchi con i bulloni che si svitano solo a mano perchè per loro è meglio così è normale che il gommista ti mandi affanculo, non che si impegni il triplo per ottenere un risultato che con altri hai prima, più facilmente e spendendo meno.
se vuoi una seconda copia di fifa te lo prendo io Forza da scambiare :D
sviluppatore mediocre e pigro? il mediocre è chi mi predispone una struttura che mi fa perdere più tempo (e denaro) rispetto ad un altra. è così per ogni lavoro del mondo. non è che perchè ti vengono in mente mille idee caxxone io sviluppatore ti devo venire dietro. io devo programmare e guadagnare non posso stare dietro deliri di chi fa hw.
è la stessa questione ps3 al contrario. hai fatto una struttura complessa? e te la sbatti nella schiena perchè io tempo e soldi da perdere non ne ho..è anche normale.
se la bmw decide di mettere i cerchi con i bulloni che si svitano solo a mano perchè per loro è meglio così è normale che il gommista ti mandi affanculo, non che si impegni il triplo per ottenere un risultato che con altri hai prima, più facilmente e spendendo meno.
Vero... infatti PS4 è un PC mediocre, che verrà asfaltato da Steam Machine dello stesso prezzo il prossimo anno... Xbox One è una console multimediale che ha features che PS4 e le Steam Machines non hanno (che poi a te non interessino è irrilevante)
Non solo... PS4 è ottimizzabile quanto un normale PC... Xbox One quanto una console. PS4 ha solo potenza bruta da sfruttare e eventuale ottimizzazione software, mente Xbox One ha un'architettura che potrebbe permette di sfruttare meglio le tecnologie del futuro, che siano raytracing o voxel o megatextures.
Ora come ora, e per i prossmi anni, probabile che PS4 giri meglio di X1 (parlo di framerate o risoluzione, se no non ci saranno differenze), da metà gen in su le cose potrebbero cambiare.
Resta che se ti pago 70€ un gioco su X1 voglio che sia identico a quello PS4, altrimenti me lo fai pagare meno... i miei soldi se li vuoi te li sudi... m3rd4cc1a.
cicca_91
07-11-2013, 12:28
Ordinato ora da mediaworld tramite chiamata, mi ha detto che c'e una console con motorsport e fifa 14, quindi gli ho chiesto se me la poteva tener fino a stasera. Ora non riesco a passare stasera, posso mandare una persona qualsiasi?
Devo andare io di persona? avete lasciato dei dati? Firmato?
Basta solo l'acconto di 100 euro o vuole anche i miei dati? Voi come l'avete prenotata?
Grazie
roberto46
07-11-2013, 12:36
Fino a ieri avevo prenotato la ps4 per la presunta superiorità, ma alla fine da boxaro soddisfatto, ho anche la ps3, l'ho annullata e ho prenotato la X1 con FM5 per il semplice motivo: Il controller!
Anche se la X1 sarà leggermente inferiore alla ps4, il controller per me fa la differenza! la comodità e la precisione che mi trasmette quello dell'xbox contronto a quello della ps3 è il motivo basilare della mia, sofferta, scelta! :)
cicca_91
07-11-2013, 12:46
Fino a ieri avevo prenotato la ps4 per la presunta superiorità, ma alla fine da boxaro soddisfatto, ho anche la ps3, l'ho annullata e ho prenotato la X1 con FM5 per il semplice motivo: Il controller!
Anche se la X1 sarà leggermente inferiore alla ps4, il controller per me fa la differenza! la comodità e la precisione che mi trasmette quello dell'xbox contronto a quello della ps3 è il motivo basilare della mia, sofferta, scelta! :)
anche io sono messo cosi con xbox one (forse prenotata) e la ps3, tanto i giochi della ps3 bene o male escono come escono quelli della ps4.
Quando sarà utile rimanere con solo la xbox one, della ps3 ho gta V per questo non vorrei venderla. :D
tecnologico
07-11-2013, 13:05
Edit
Necroticism
07-11-2013, 13:19
http://theshiksa.com/images/2012/06/Salt-.jpg
tecnologico
07-11-2013, 13:31
Vero... infatti PS4 è un PC mediocre, che verrà asfaltato da Steam Machine dello stesso prezzo il prossimo anno... Xbox One è una console multimediale che ha features che PS4 e le Steam Machines non hanno (che poi a te non interessino è irrilevante)
Non solo... PS4 è ottimizzabile quanto un normale PC... Xbox One quanto una console. PS4 ha solo potenza bruta da sfruttare e eventuale ottimizzazione software, mente Xbox One ha un'architettura che potrebbe permette di sfruttare meglio le tecnologie del futuro, che siano raytracing o voxel o megatextures.
Ora come ora, e per i prossmi anni, probabile che PS4 giri meglio di X1 (parlo di framerate o risoluzione, se no non ci saranno differenze), da metà gen in su le cose potrebbero cambiare.
Resta che se ti pago 70€ un gioco su X1 voglio che sia identico a quello PS4, altrimenti me lo fai pagare meno... i miei soldi se li vuoi te li sudi... m3rd4cc1a.
che manica di caxxate.
che manica di caxxate.
Se dovevi fare un edit, per poi scrivere il solito commento inutile, era meglio se stavi fermo :asd:
tecnologico
07-11-2013, 13:37
Se dovevi fare un edit, per poi scrivere il solito commento inutile, era meglio se stavi fermo :asd:
beh se si smettesse di mettere post inutili tu avresti il post count a zero
*sasha ITALIA*
07-11-2013, 13:41
non ho mai letto tante cazzate e inesattezze tutte assieme :rolleyes:
torna a giocare a kinect sport valà :asd:
Non capisco perchè se Gaxel dice LA SUA OPINIONE dice cazzate... se qualche Santone Della Montagna dipinge One come un Wii allora è la via giusta da seguire :asd:
sephiroth_85
07-11-2013, 13:45
:asd: non fatemi ridere senno mi fa male tutto il corpo e non posso sforzarmi :cry:
che manica di caxxate.
Ma giusto perchè sono in pausa pranzo :asd: analizziamo:
PS4 ha la stessa APU di X1, con la GPU di una revisione successiva, ma pressoché identica, CPU identica. AMD ha lasciato spazio di "customizzazion", Sony ha optato per più potenza di calcolo e ROPs, Microsoft perm Move Engines e una eSRAM che sembra simile alla eDRAM di X360, ma non lo è. La ram poi è andata di conseguenza, MS aveva bisogno di 8GB per sfruttare multimedia e multitasking, ha optato per la DDR3m perchPé le GDDR5 erano impensabili. Sony pensava bastassero 4GB per i giochi (i primi prototipi avevano 2GB), ha optato per le GDDR5, gli è andata bene che solo negli ultimi mesi il costo ha reso possibile gli 8GB.
Detto questo, PS4 è un PC medio-alto, Xbox One è un PC medio-altino con Move Engines ottimizzati per le tiled resources, eSRAM e pieno supporto hardware a Kinect.
Tra un anno, a 500€ (o giù di lì), sarà possibile comprare Steam Machines con 8 core, titan e 8GB di ram... che a potenza bruta asfalteranno entrambe le console... e saranno macchine studiate in tutto e per tutto per il gaming da salotto (con pure un controller inmnovativo)... e avessero anche solo i porting Linux attuali, hanno decine di giochi in più.
Questo è un dato di fatto, i Move Engines sono studiati per sfruttare al meglio le tiled resources, che sono alla base del voxel cone raytracing, del cloud e pure delle megatextures di Carmack.
E anche questo è un dato di fatto
Idem...-
petru916
07-11-2013, 13:48
;40237861']Non capisco perchè se Gaxel dice LA SUA OPINIONE dice cazzate... se qualche Santone Della Montagna dipinge One come un Wii allora è la via giusta da seguire :asd:
Ma perchè, non sai che le differenze nei multipiatta saranno come Wii/PS3-360? Non ci sei ancora arrivato?! :O :muro: Detto questo, la conversazione, a mio modo di vedere, sta diventando noiosa e ripetitiva. Chi non è interessato può guardare altrove e troverà sicuramente quel che cerca. Qui di gente a cui piace metter zizzania è pieno. Oltretutto, tutte le mie riserve sull'hw di One sono state fugate da Ryse.
Sasha, amico mio (parafrasando Parenzo), esponi le tue ragioni... o comprati la PS4 e gioca a Killzone, io invece giocherò a Ryse, Dead Rising 3, Forza 5, D4, TitanFall e Project Spark :asd:
samfisher
07-11-2013, 13:51
Puoi spiegare un po' meglio perchè la PS4 sarebbe un PC (mediocre) e una Xbox One una console ? Mi sono perso qualche cosa?!? Spiega anche gentilmente quali future tecnologie sono possibili unicamente su Xbox One, grazie in anticipo.
Edit: ho visto che hai scritto sopra.
Quindi l'idea è giocare con qualche rinuncia ai multi piattaforma per godersi lo "spettacolo" di qualche esclusiva a fine gen ? Sperando si replichi quanto accaduto con Xbox 360 e PS3 (ma al contrario) ?
Poichè nessuno ha la sfera di cristallo per conoscere il futuro mi sembra che non si possa assolutamente sapere, specie adesso, cosa accadrà.
L'unica cosa che si sa è che COD a questo giro è riuscito meglio su PS4 (mi ricorda il confronto di Bayonetta su Xbox360 e PS3... e discussioni a non finire a seguire sulla superiorità di XBOX), ma ciò non vuol dire che PS4 è un PC e Xbox è una console... tu stesso hai parlato di hardware simile e peculiarità di una e dell'altra. Come accadde con Bayonetta, chissà non esca una patch per ridurre o eliminare il divario tra le due versioni.
Dico questo perchè penso che sia prematuro sapere cosa accadrà anche per i multipiattaforma, magari non si saranno differenze significative, visto che l'hardware è simile e tutto dipenderà dalla console che si utilizzerà come riferimento per lo sviluppo.
cicca_91
07-11-2013, 14:01
Ordinato ora da mediaworld tramite chiamata, mi ha detto che c'e una console con motorsport e fifa 14, quindi gli ho chiesto se me la poteva tener fino a stasera. Ora non riesco a passare stasera, posso mandare una persona qualsiasi?
Devo andare io di persona? avete lasciato dei dati? Firmato?
Basta solo l'acconto di 100 euro o vuole anche i miei dati? Voi come l'avete prenotata?
Grazie
potete rispondermi gentilmente, è urgente :cry:
Puoi spiegare un po' meglio perchè la PS4 sarebbe un PC (mediocre) e una Xbox One una console ? Mi sono perso qualche cosa?!? Spiega anche gentilmente quali future tecnologie sono possibili unicamente su Xbox One, grazie in anticipo.
Già scritto...
Comunque, fondamentalmente perché Sony ha puntato tutto sul gaming e sulla forza bruta: 8GB di gddr5, una buona scheda video, alcune unità di calcolo aggiuntive, prezzo competitivo... che nell'era PS1-PS2 ci poteva anche stare, visto che chi giocava su console, giocava lì e basta.
Microsoft invece ha optato per una architettura alternativa, che sfrutta meglio il multitasking, integrata col cloud, kinect e smartglass, tre cose che ha (al momento) solo Xbox One.
Ora... la PS4, puntando solo sulla potenza bruta, non potrà mai competere con le Steam Machine (o un qualsiasi PC assemblato ad hoc) e andrà sempre peggio. Certo ottimizzeranno, ma le differenze saranno a breve più marcate che in questa generazione.
Xbox One di contro, pur evidenziando ancor più limiti in quanto a potenza pura, ha dalla sua certe features da salotto che possopno farla competere maggiormente con Steam Machines/PC: i già citati Kinect e SmartGlass, l'hdmi-in e l'r blaster, supporto da subito per cd-audio e dlna, e soprattutto multitasking vero, e poui il cloud che garantisce grazie a smartmatch e server dedicati, un servizio multiplayer migliore (almeno sulla carta).
Oltre a tutto questo, X1 sembra grazie ai data move engines e alla eSRAM (spiegati in numerosi post precedenti), supportare meglio e via hardware le tiled resources, che come ho scritto sono alla base del voxel cone raytracing, una tecnica di illuminazione che stanno iniziando a usare ora su PC (Unreal Engine 4 doveva essere basato su questa tecnologia, ma è ancora presto), i voxel stessi, che a breve saranno ovunque (e non cubici, guardate Project Spark o il Cry Engine), e appunto tecniche di streaming delle risorse come le megatexture su cui Carmack ha basato l'ID Tech 5 che muove Rage e su cui baserà Doom 4, ad esempio.
Ora, PS4 non sembra supportare questo via hardware, se non per quello che ha fornito AMD, ma non è poi detto che il futuro vada in questa direzione, o comunque che ci vada in questra generazione... però, non si sa mai... nel dubbio le compro entrambem :asd:
Necroticism
07-11-2013, 14:10
Non l'ho capita...
Salty
Slang; A word used in the FGC (Fighting Game Community) to describe someone who is upset. (mainly because of their loss to someone.) Though the word's primary use lies in the FGC, it can also be used in any other context to describe being upset.
La favola dei programmatori "pigri" è, detto fuori dai denti, una puttanata atomica. Generalmente parlando, i programmatori si fanno un **** quanto una cattedrale (cfr. il temutissimo "crunch time") per completare un gioco nei tempi e nel budget previsto. Se una certa piattaforma per essere sfruttata a fondo richiede più tempo e soldi di quanti ce ne siano, quella piattaforma si attaccherà al proverbiale tram, a meno di non essere in una situazione di sostanziale monopolio, tipo la PS2. Una console dall'architettura a dir poco cervellotica, ma quella c'era e quella dovevano farsi piacere. Ma nella maggior parte dei casi non è così, l'ha visto la Sega col Saturn e l'ha visto la Sony con la PS3. Ammesso e non concesso che la tua console del cuore sia più complessa da programmare, la responsabilità di un mancato sfruttamento è tutta di chi l'ha progettata, non del resto del mondo che è pigro.
*sasha ITALIA*
07-11-2013, 14:11
Sasha, amico mio (parafrasando Parenzo), esponi le tue ragioni... o comprati la PS4 e gioca a Killzone, io invece giocherò a Ryse, Dead Rising 3, Forza 5, D4, TitanFall e Project Spark :asd:
Di questi giocherei solo a Ryse, FORSE.. comunque
Vero... infatti PS4 è un PC mediocre, che verrà asfaltato da Steam Machine dello stesso prezzo il prossimo anno...
Probabilissimo (E ANCHE ONE) magari a 1000 Euro (dato l'hw che montano) con tutti i limiti dell'avere macchine diverse le une dalle altre sempre che Steam riesca a convincere gli sviluppatori a muoversi verso Linux
Xbox One è una console multimediale che ha features che PS4 e le Steam Machines non hanno (che poi a te non interessino è irrilevante)
Le Steam machines potranno fare di tutto, sempre che per feature multimediali intendiamo ancora sta menata dell'HDMI IN, Ir blaster e magheggi nei menu col kinect, cosa che ad un videogamer FREGANO ZERO.
Non solo... PS4 è ottimizzabile quanto un normale PC... Xbox One quanto una console.
BOOM! La cazzata! ***** lo sai anche te che sono strasimili, adesso salta fuori che una è "completamente diversa"?! Ma per favore.
PS4 ha solo potenza bruta da sfruttare e eventuale ottimizzazione software, mente Xbox One ha un'architettura che potrebbe permette di sfruttare meglio le tecnologie del futuro, che siano raytracing o voxel o megatextures.
queste sono solo menate che ti sei fissato in testa tu, e allo stato attuale voglio anche ricordare che il RE dei motori multipiatta, l'Unreal Engine 4 non è stato nemmeno mostrato funzionante su X1, e il che è dire.
Ci saranno ovviamente le perle anche per One, ma in generale credo che nel multipiatta sarà sempre svantaggiata.
P.s. la tua tanto osannata ESRAM pare che non sia un plus, bensì un grattacapo studiato per riempire le lacune di DDR3.
http://attackofthefanboy.com/news/xbox-360/esram-rumored-permanent-bottleneck-xbox/
http://gamingbolt.com/why-xbox-ones-esram-feels-limited-despite-potential-to-store-6gb-of-tiled-textures-using-dx-11-2
Detto questo, visto Ryse, sono convinto che le perle ci saranno ma è inutile che spari fregnacce a vanvera tirando in ballo Steam machines, menate multimediali e quant'altro per giustificare uno scenario che PER ORA è fortemente penalizzante per la console MS.
britt-one
07-11-2013, 14:16
;40237861']Non capisco perchè se Gaxel dice LA SUA OPINIONE dice cazzate... se qualche Santone Della Montagna dipinge One come un Wii allora è la via giusta da seguire :asd:
Ma perchè tu cerchi ancora di capire come funziona?
tanto certa gente può fare tutto lo spam che vuole, chiamare a rinforzo altri spammoni, avere scritto nel proprio profilo quello che vuole, e prendersi al massimo un richiamino.
Bane, non ce l'ho conte ovviamente.
Comunque il pensiero di Gaxel (che quando è da criticare lo critico anche pesantemente) credo fosse.
La ps4 è solo una console, con hw mediocre rispetto al mondo pc(visto che parliamo di architetture simili)
La x1 è si una console, con hw ancora più mediocre della ps4, ma ha improntato la sua strategia di mercato sull'essere un media center per tutta la famiglia.
La favola dei programmatori "pigri" è, detto fuori dai denti, una puttanata atomica. Generalmente parlando, i programmatori si fanno un **** quanto una cattedrale (cfr. il temutissimo "crunch time") per completare un gioco nei tempi e nel budget previsto. Se una certa piattaforma per essere sfruttata a fondo richiede più tempo e soldi di quanti ce ne siano, quella piattaforma si attaccherà al proverbiale tram, a meno di non essere in una situazione di sostanziale monopolio, tipo la PS2. Una console dall'architettura a dir poco cervellotica, ma quella c'era e quella dovevano farsi piacere. Ma nella maggior parte dei casi non è così, l'ha visto la Sega col Saturn e l'ha visto la Sony con la PS3. Ammesso e non concesso che la tua console del cuore sia più complessa da programmare, la responsabilità di un mancato sfruttamento è tutta di chi l'ha progettata, non del resto del mondo che è pigro.
Non ho scritto il contrario, però se Activision non riesce a far girare CoD a 1080p perché X1 è difficile da programare, mentre Ryse gira a 900p o Forza 5 a 1080p, qualche dubbio che vogliano mungere la vacca e basta mi viene...
Poi è chiaro che qualsiasi multipiatta da qui a un anno, quindi tarato per la oldgen, girerà meglio su PS4... infatti io li prenderò su PC.
PS3 comunque è la console oldgen più venduta (Wii a parte).
petru916
07-11-2013, 14:18
Sono d'accordo in parte. In parte semplicemente perchè, se parlassimo di casi eclatanti alla CoD, allora dovrei darti torto. Su PC è una cosa ignobile, su PS4 nella campagna ci sono evidenti cali di framerate, su un motore che comunque ha sulle spalle delle belle annate.Secondo me, vedendo certi risultati (Forza, KZ, Ryse) si poteva fare ben di più. E chissà come mai AC IV et similia sono sostanzialmente uguali, 1080p 30fps. Il gioco multipiattaforma più forte graficamente è BF4 che su PS4 va a 900p e su One a 720p. Magari con l'ottimizzazione i prossimi capitoli saranno a 1080p e 900p rispettivamente su PS4 e One, e già così sarebbe ideale.
petru916
07-11-2013, 14:22
Ma se di Kinect non vi frega niente perchè siete dei videogiocatori, allora cosa state ancora a commentare su questo thread? Io sono un videogiocatore da 20 anni ormai (penso che voi ne abbiate anche qualcuno in più sulle spalle) e di Kinect a me frega eccome. Solo perchè voi generalizzate un discorso, non significa che sia corretto. Gaxel sul tecnico magari non ci capisce una cippalippa, ma sul fatto che One basi la sua politica su aspetti diversi e magari distintivi della propria piattaforma ha ragione. E di gran lunga anche.
Mattia360
07-11-2013, 14:25
Raga ho letto soltanto ora dell'offerta MediaWorld per Xbox One + Fifa14 + Forza Motorsport 5 a 499€.
Faccio in tempo ancora? Così disdico l'ordine fatto al GameStop.
Grazie
potete rispondermi gentilmente, è urgente :cry:
Non devi lasciare alcun dato. Puoi quindi mandare chi vuoi (non so se vi siete accordati telefonicamente). Hanno delle "custodie", simili a quelle dei DVD con la copertina di XBOX ONE, che trovi nell'apposito reparto (nel MW qui vicino è nella sezione giochi usati). La porti in cassa, ti chiedono 100€ di acconto e rilasciano uno scontrino dove troverai scritto il codice di prevendita della xbox one.
Di questi giocherei solo a Ryse, FORSE.. comunque
Probabilissimo (E ANCHE ONE) magari a 1000 Euro (dato l'hw che montano) con tutti i limiti dell'avere macchine diverse le une dalle altre sempre che Steam riesca a convincere gli sviluppatori a muoversi verso Linux
Le Steam machines potranno fare di tutto, sempre che per feature multimediali intendiamo ancora sta menata dell'HDMI IN, Ir blaster e magheggi nei menu col kinect, cosa che ad un videogamer FREGANO ZERO.
BOOM! La cazzata! ***** lo sai anche te che sono strasimili, adesso salta fuori che una è "completamente diversa"?! Ma per favore.
queste sono solo menate che ti sei fissato in testa tu, e allo stato attuale voglio anche ricordare che il RE dei motori multipiatta, l'Unreal Engine 4 non è stato nemmeno mostrato funzionante su X1, e il che è dire.
Ci saranno ovviamente le perle anche per One, ma in generale credo che nel multipiatta sarà sempre svantaggiata.
P.s. la tua tanto osannata ESRAM pare che non sia un plus, bensì un grattacapo studiato per riempire le lacune di DDR3.
http://attackofthefanboy.com/news/xbox-360/esram-rumored-permanent-bottleneck-xbox/
http://gamingbolt.com/why-xbox-ones-esram-feels-limited-despite-potential-to-store-6gb-of-tiled-textures-using-dx-11-2
Detto questo, visto Ryse, sono convinto che le perle ci saranno ma è inutile che spari fregnacce a vanvera tirando in ballo Steam machines, menate multimediali e quant'altro per giustificare uno scenario che PER ORA è fortemente penalizzante per la console MS.
Guarda che l'ho scritto che la eSRAM è stata implementata per la scarsa bandwidth delle DDR3, e ho anche scritto che Sony ha avuto un ****** pazzesco con le gddr5 e Microsoft se l'è presa in quel posto.
Ma almeno Microsoft ha avuto la compiacenza di customizzarsi la APU per limare queste lacune e sfruttarle per costruire la console che aveva in testa... che non è una semplice console da gioco... e ha integrato la eSRAM con la DDR3, evolvendo il concetto che aveva la eDRAM su X360, per poi usare i Move Engines per guadagnare "banda" facendogli lavorare sulla memoria mentre CPU/GPU processano... e furbescamente, aggiungerci una gestione hardware per tiling e encoding/decoding.
Alla fine le console venderanmno uguale, come ho scritto da tempo (nei preorder X1 è dietro di circa 200.000 pezzi, ma la danno già davanti in USA per il black friday/natale), e quindi gli sviluppatori dovranno farei conti con le due architetture.
Il mio pensiero era riferito a un probabile prossimo futurop in cui tutti gli engine, Unreal, Cry, ID Tech, ecc... come sembra, punteranno sulle tiled resources. A quel punto X1 dovrebbe essere favorita.
Le Steam Machine comunque non costeranno 1000€, forse quella top di gamma, ma tempo 1-2 anni e si troverà a poco roba superiore alle console. In quanto ai giochi, Sony l'ha menata per mesi che "loro" hanno gli indie... bé, Steam è la patria degli indie, e Unity (che tra l'altro ha un plugin pure per voxel cone raytracig) è l'ambiente di sviluppo preferito degli indie... e supporta Linux con un click.
cicca_91
07-11-2013, 14:36
Non devi lasciare alcun dato. Puoi quindi mandare chi vuoi (non so se vi siete accordati telefonicamente). Hanno delle "custodie", simili a quelle dei DVD con la copertina di XBOX ONE, che trovi nell'apposito reparto (nel MW qui vicino è nella sezione giochi usati). La porti in cassa, ti chiedono 100€ di acconto e rilasciano uno scontrino dove troverai scritto il codice di prevendita della xbox one.
Grazie, speriamo vada tutto bene e sia davvero cosi, che non facciano storie ;)
mi sono accordato telefonicamente che sarei passato a ordinarla fisicamente perchè al telefono me la teneva solo per un giorno, nemmeno fino a sabato.
Grazie, speriamo vada tutto bene e sia davvero cosi, che non facciano storie ;)
mi sono accordato telefonicamente che sarei passato a ordinarla fisicamente perchè al telefono me la teneva solo per un giorno, nemmeno fino a sabato.
Ma non era proprio a Torino il problema delle console prenotate che non ci sarebbero state il 22?
gagliardi88
07-11-2013, 14:44
Forza 5 Launch Trailer
che spettacolo.
freefly82
07-11-2013, 14:49
Raga ho letto soltanto ora dell'offerta MediaWorld per Xbox One + Fifa14 + Forza Motorsport 5 a 499€.
Faccio in tempo ancora? Così disdico l'ordine fatto al GameStop.
Grazie
Che sappia io no, infatti io andai a prenotarla di corsa!!! Se non ricordo male scadeva a meta' settembre.
Magari poi hanno esteso la promo.
Necroticism
07-11-2013, 14:50
Sono d'accordo in parte. In parte semplicemente perchè, se parlassimo di casi eclatanti alla CoD, allora dovrei darti torto. Su PC è una cosa ignobile, su PS4 nella campagna ci sono evidenti cali di framerate, su un motore che comunque ha sulle spalle delle belle annate.Secondo me, vedendo certi risultati (Forza, KZ, Ryse) si poteva fare ben di più. E chissà come mai AC IV et similia sono sostanzialmente uguali, 1080p 30fps. Il gioco multipiattaforma più forte graficamente è BF4 che su PS4 va a 900p e su One a 720p. Magari con l'ottimizzazione i prossimi capitoli saranno a 1080p e 900p rispettivamente su PS4 e One, e già così sarebbe ideale.
Il problema di Ghost è che gli IW hanno dovuto sviluppare 6 versioni in contemporanea dello stesso gioco, due delle quali su hardware completamente nuovo, una situazione che loro stessi hanno definito un "incubo logistico" (http://www.videogamer.com/xboxone/call_of_duty_ghosts/news/ps4_and_xbox_one_call_of_duty_ghosts_was_a_logistical_nightmare_infinity_ward.html). Non mi stupisce che abbiano dovuto giocare il più sporco possibile per uscire in tempo. Certo, se mi dici che quelli della Activision sono dei pidocchi ridicoli a metterli in questa situazione, considerando quanti soldi stampano con CoD, hai pienamente ragione. Ma non sono certo i programmatori che si sono detti "oggi dovremmo ottimizzare la versione X1 ma sticazzi, giochiamo tutti a Dota e al diavolo la Microsoft, quanto siamo malvagi eheheheeh" :D
cicca_91
07-11-2013, 14:54
;40238224']Ma non era proprio a Torino il problema delle console prenotate che non ci sarebbero state il 22?
Se ti riferisci al post di stamattina, era perchè ieri sera sono andato da saturn e invece oggi pomeriggio ho chiamato mw e mi hanno confermato che quel bundle c'e, sinceramente non ho chiesto se la consegna proprio il d1 ma credo di si, se è un offerta fatta solo da loro.
Se ti riferisci al post di stamattina, era perchè ieri sera sono andato da saturn e invece oggi pomeriggio ho chiamato mw e mi hanno confermato che quel bundle c'e, sinceramente non ho chiesto se la consegna proprio il d1 ma credo di si, se è un offerta fatta solo da loro.
Media e Saturn son la stessa cosa, quindi se il problema ci sarà da una parte sarà lo stesso dall'altra
cicca_91
07-11-2013, 15:01
;40238358']Media e Saturn son la stessa cosa, quindi se il problema ci sarà da una parte sarà lo stesso dall'altra
Il problema che da Saturn diceva che non esisteva proprio quel bundle, che non glielo dava nello schermo, mentre da mediaworld si :D
Speriamo in bene, in quel mediaworld a torino i giochi al d1 gli ho sempre ritirati tutti senza nessun problema speriamo sia lo stesso anche per l'xbox one.
Non ho capito una cosa hdmi in e out cioe? scusate :confused:
Il problema che da Saturn diceva che non esisteva proprio quel bundle, che non glielo dava nello schermo, mentre da mediaworld si :D
Speriamo in bene, in quel mediaworld a torino i giochi al d1 gli ho sempre ritirati tutti senza nessun problema speriamo sia lo stesso anche per l'xbox one.
Non ho capito una cosa hdmi in e out cioe? scusate :confused:
Parlo del fatto che ti han detto che han preso troppe prenotazioni e non ci saranno console per tutti il 22.
cicca_91
07-11-2013, 15:08
;40238388']Parlo del fatto che ti han detto che han preso troppe prenotazioni e non ci saranno console per tutti il 22.
Bo speriamo in bene. :D
gagliardi88
07-11-2013, 15:17
Ma se di Kinect non vi frega niente perchè siete dei videogiocatori, allora cosa state ancora a commentare su questo thread? Io sono un videogiocatore da 20 anni ormai (penso che voi ne abbiate anche qualcuno in più sulle spalle) e di Kinect a me frega eccome. Solo perchè voi generalizzate un discorso, non significa che sia corretto. Gaxel sul tecnico magari non ci capisce una cippalippa, ma sul fatto che One basi la sua politica su aspetti diversi e magari distintivi della propria piattaforma ha ragione. E di gran lunga anche.
giusto. io ho sempre voluto prendere la Wii solo per Wii party. se faranno giochini cosi anche per Xbox,kinect lo userò certamente. il primo sarà sport rivals, poi quando scende di prezzo fhigter whitin. poi sec me di giochi indie kinect ne usciranno a valanga. non vedo l'ora. alternare giochi seri a questi divertimenti ti fa anche annoiare di meno. e su questo lato penso che Xbox sia avanti di molto rispetto alla concorrenza. ha una vasta scelta di intrattenimento, credo che la sera sarà impossibile lasciarla spenta, qualcosa da fare la trovi, ma anche solo giocare in modo non ripetitivo.
sapete se le promozioni di Gamestop sul ritiro dell'usato per l'acquisto della One sono ancora valide?
tipo ps3+tot giochi paghi la one xx€
che spettacolo.
Che scimmia :asd:
giusto. io ho sempre voluto prendere la Wii solo per Wii party. se faranno giochini cosi anche per Xbox,kinect lo userò certamente. il primo sarà sport rivals, poi quando scende di prezzo fhigter whitin. poi sec me di giochi indie kinect ne usciranno a valanga. non vedo l'ora. alternare giochi seri a questi divertimenti ti fa anche annoiare di meno. e su questo lato penso che Xbox sia avanti di molto rispetto alla concorrenza. ha una vasta scelta di intrattenimento, credo che la sera sarà impossibile lasciarla spenta, qualcosa da fare la trovi, ma anche solo giocare in modo non ripetitivo.
Al dayone ci sarà il preseason di Sports Rivals gratuito, che permette di fare la corsa sulle moto d'acqua (la cosa che mi interessa è vedere se funziona la modifica della velocità semplicemente aprendo/chiudendo il palmo della mano)
Poi, Project Spark dovrebbe in futuro permettere l'utilizzo di Kinect come sistema di controllo, ma soprattutto... Unity permetterà a tutti gli iscritti ad ID@Xbox di pubblicare gratuitamente negli store Windows (Phone) e Xbox One, anche quindi senza la versione Pro, e supporterà nativamente Cloud, SmartGlass e Kinect... aggiungiamoci che Microsoft regala 2 devkit, in attesa di rendere qualsiasi Xbox One un devkit, e per gli indie direi che la cosa si fa interessante...
Per me: inutile provare a sviluppare un fps (magari multiplayer) o un free-romaing, RPG o cittadino, non c'è possibilità per gli indie di contrastaree CoD/Bf, Elder Scrolls o GTA... ma fare qualcosa di mai visto, che sfrutti ad esempio Kinect, può fare la differenza.
non credo che te lo facciano al volo.
Se però ti rilasciano uno scontrino, potresti provare a passare dopo un paio d'ore a richiedere il cambio...ovvio deve essere sigillato.
Verifica però la causale di vendita, se c'è scritto omaggio sullo scontrino, non credo che possano farlo ;)
si infatti pensavo di provarci bypassando il reparto giochi e andando direttamente all'accoglienza clienti :asd:
se vuoi una seconda copia di fifa te lo prendo io Forza da scambiare :D
:asd:
Il problema di Ghost è che gli IW hanno dovuto sviluppare 6 versioni in contemporanea dello stesso gioco, due delle quali su hardware completamente nuovo, una situazione che loro stessi hanno definito un "incubo logistico" (http://www.videogamer.com/xboxone/call_of_duty_ghosts/news/ps4_and_xbox_one_call_of_duty_ghosts_was_a_logistical_nightmare_infinity_ward.html). Non mi stupisce che abbiano dovuto giocare il più sporco possibile per uscire in tempo. Certo, se mi dici che quelli della Activision sono dei pidocchi ridicoli a metterli in questa situazione, considerando quanti soldi stampano con CoD, hai pienamente ragione. Ma non sono certo i programmatori che si sono detti "oggi dovremmo ottimizzare la versione X1 ma sticazzi, giochiamo tutti a Dota e al diavolo la Microsoft, quanto siamo malvagi eheheheeh" :D
Porelli, 6 versioni diverse... incassano 2 miliardi di dollari con cod eddai su. Semplicemente sapendo che la gente l'avrebbe comprato uguale se ne sono fregati.
tecnologico
07-11-2013, 16:06
cmq per le console non preorder c' è il metodo italia che qualcuno ha provato con successo. :asd:
ben vestito, giacca e cravatta sarebbe meglio, si va al servizio clienti mw o altro e con fare forbito " buongiorno, sono l' assistente dell' onorevole stracazzinomeacaso. mi ha incaricato di ritirare una x1 per il figlio e sarebbe molto grato a voi se ne potreste fornire una.
se dicono qualcosa:
Se volete ve lo chiamo . ovviamente all' altro capo ci dev' essere prima una fintosegretaria che fa "segreteria dell' ono0revole stracazzi la metto in contatto.
e poi l' amico pirla che fa stracazzi.
la leggenda vuole che almeno una volta ha funzionato :asd:
Necroticism
07-11-2013, 16:08
Porelli, 6 versioni diverse... incassano 2 miliardi di dollari con cod eddai su. Semplicemente sapendo che la gente l'avrebbe comprato uguale se ne sono fregati.
Ehm... no non lo rispiego. Rileggiti quello che ho scritto.
Goofy Goober
07-11-2013, 17:52
Quella era un'offerta di mw, non un bundle ufficiale.
ma se su Amazon è ancora prenotabile l'Xone con Fifa14 digitale e chat headset? ha la scatola nera "speciale" diversa da quella verde con Forza 5 digitale e chat headset.
siamo sicuri che fosse un offerta solo per MW?
cmq per le console non preorder c' è il metodo italia che qualcuno ha provato con successo. :asd:
ben vestito, giacca e cravatta sarebbe meglio, si va al servizio clienti mw o altro e con fare forbito " buongiorno, sono l' assistente dell' onorevole stracazzinomeacaso. mi ha incaricato di ritirare una x1 per il figlio e sarebbe molto grato a voi se ne potreste fornire una.
se dicono qualcosa:
Se volete ve lo chiamo . ovviamente all' altro capo ci dev' essere prima una fintosegretaria che fa "segreteria dell' ono0revole stracazzi la metto in contatto.
e poi l' amico pirla che fa stracazzi.
la leggenda vuole che almeno una volta ha funzionato :asd:
:asd: :asd:
sto morendo :asd:
no sul serio mi vien voglia di provarci... se conoscessi uno che mi fa vedere che lo fa gli regalo xone e ps4 come premio subito :D
sephiroth_85
07-11-2013, 18:03
no sul serio mi vien voglia di provarci... se conoscessi uno che mi fa vedere che lo fa gli regalo xone e ps4 come premio subito :D
te lo fo io mi faccio anche filmare per le prove :O mibasta la ps4 che non ho preordinato :oink:
Jon Irenicus
07-11-2013, 19:43
che manica di caxxate.
beh se si smettesse di mettere post inutili tu avresti il post count a zero
Io non so se siete amici abituati a discutere sempre con sti toni tra di voi, ma è una cosa irrilevante e sapete bene che non è ben accetta qui.
Vediamo di piantarla qui con sti atteggiamenti. Poi non veniamo a lamentarci se continuando si prendono provvedimenti e che non si può parlare perchè si possono dire le stesse cose esatte che vale la pena di dire senza offese.
Onestamente io me ne frego delle mille disquisizioni tecniche. Sopratutto per una console il fattore discriminante sono i giochi e il prezzo. Bene prenderò quella con rapporti giochi /prezzo migliore nonostante strizzi l'occhio all'aspetto multimediale di One.
Bene per adesso in base al mio ragionamento passo alla grande.
Inviato dal mio Sammy Terza Galassia
gagliardi88
07-11-2013, 22:51
al day one ci sara anche powerstar golf su Xbox one. peccato che costi 69 euro. cioè un gioco del genere dovrebbe costare 9 euro. io mi domando se anche i giochi indie avranno questo prezzo
petru916
08-11-2013, 00:11
http://img854.imageshack.us/img854/9238/jko2.jpg
Se nessuno l'avesse linkata fino ad oggi, questa è la motherboard di Xbox One ignuda e cruda, cosa ne dite? Sinceramente vedo molto più pulita e space-aware quella di PS4, ma questa sembra beneficiare delle dimensioni generose della console, magari per favorire il ricircolo d'aria e una migliore dissipazione del calore. La ventolona con heatpipe è anch'essa notevole e sembra garantire una certa silenziosità. Commenti vostri?
PS: ho appena notato che il buon sasha l'ha linkata nel thread del confronto, e io che sono andato pure a cercarla su google..maledizione che pirla :asd:
gagliardi88
08-11-2013, 08:11
http://img854.imageshack.us/img854/9238/jko2.jpg
Se nessuno l'avesse linkata fino ad oggi, questa è la motherboard di Xbox One ignuda e cruda, cosa ne dite? Sinceramente vedo molto più pulita e space-aware quella di PS4, ma questa sembra beneficiare delle dimensioni generose della console, magari per favorire il ricircolo d'aria e una migliore dissipazione del calore. La ventolona con heatpipe è anch'essa notevole e sembra garantire una certa silenziosità. Commenti vostri?
PS: ho appena notato che il buon sasha l'ha linkata nel thread del confronto, e io che sono andato pure a cercarla su google..maledizione che pirla :asd:
non intendendomi di elettronica, vedo solo più componenti nella madre di xbox
http://i.imgur.com/nawJGNo.jpg
Secondo me Sony ha spinto tanto sugli indie, per avere giochi da mettere nella ICG il primo anno :asd:
Every Xbox One Launch Games Trailer
http://www.ign.com/videos/2013/11/06/every-xbox-one-launch-game
Yngwie74
08-11-2013, 08:53
Dead Rising 3 a 720p e 30 FPS, ufficiale
Il team di sviluppo ha puntato su altri aspetti e non sulla risoluzione.
Dopo mesi di update più o meno contrastanti sul motore grafico di Dead Rising 3, c'è finalmente l'ultima parola del team creativo Capcom Vancouver.
Josh Bridge, produttore esecutivo, ha confermato tramite Eurogamer che il gioco è solo "HD Ready" e che quindi non è stato possibile raggiungere l'obiettivo iniziale del supporto Full HD nativo (ma c'è sempre l'upscaling naturalmente). Le ragioni? La necessità di effettuare tagli consistenti ad altri settori del motore grafico, come il numero di personaggi su schermo.
Lo stesso Bridge assicura che i problemi tecnici mostrati nei mesi scorsi sono scomparsi e che ora Dead Rising 3 gira sempre a 30FPS costanti e 720p, invitando il pubblico a osservare "quanta roba" c'è su schermo in ogni secondo di gioco.
Fonte IGN.com
choccoutente
08-11-2013, 09:00
certo che a pensarci..il salto che c' è tra ps2 e x360 è enorme rispetto al passo x360 >> x1.
la differenza che si nota ora tra x360 e x1 è in linea di massima quella che c' è in un pc con lo stesso gioco tra dettagli bassi e dettagli alti\ultra. (senza filtri e a 720p)
britt-one
08-11-2013, 09:03
Fonte IGN.com
ma non era stato detto che per i giochi in esclusiva, il discorso cambiava????
a me sembra che peggiori.....
poi non venite a dirmi che sono il solito pessimista, che basta che il gioco sia bello anche se si vedono i quadrettoni, e che tanto i multi si giocano su pc.
:O :O :O
BENVENUTI NELLA BACK GENERATION
certo che a pensarci..il salto che c' è tra ps2 e x360 è enorme rispetto al passo x360 >> x1.
la differenza che si nota ora tra x360 e x1 è in linea di massima quella che c' è in un pc con lo stesso gioco tra dettagli bassi e dettagli alti\ultra. (senza filtri e a 720p)
Oddio... io sto giocando a Dead Rising 2, e la differenza col 3 è la stessa tra Halo 2 e un Halo 4 con 100 volte i nemici a video.
tecnologico
08-11-2013, 09:06
:asd:
nintendo domani annuncia il supernintendo 2 a 64 bit :asd:
eppoi è la moda, quest' anno va il vintage :asd:
ma non era stato detto che per i giochi in esclusiva, il discorso cambiava????
a me sembra che peggiori.....
poi non venite a dirmi che sono il solito pessimista, che basta che il gioco sia bello anche se si vedono i quadrettoni, e che tanto i multi si giocano su pc.
:O :O :O
Boh, sarà che io è una vita che gioco a 1680x1050 30fps su monitor a 30cm, che 720p 30fps su tv a 2-3m mi sembra una buona cosa, soprattutto in un gioco free-roaming con tutti quegli effetti e modelli poligonali a video.
Drugo Lebowski
08-11-2013, 09:10
Tanto per ricordare a tutti:
http://www.forbes.com/sites/insertcoin/2013/09/17/a-visual-reminder-of-how-far-xbox-360-games-have-come-in-eight-years/
britt-one
08-11-2013, 09:16
Boh, sarà che io è una vita che gioco a 1680x1050 30fps su monitor a 30cm, che 720p 30fps su tv a 2-3m mi sembra una buona cosa, soprattutto in un gioco free-roaming con tutti quegli effetti e modelli poligonali a video.
Io sto seriamente pensando di ritirare l'ordine....
ad oggi per 500/400
ci ritroviamo
x1 con molti giochi ma senza potenza e comunque rispetto a 360 senza qualcosa che giustifichi i 500€ di spesa per il passaggio di gen (che non esiste).
ps4 senza giochi....
ed anche quì non è che sia tutto rose e fiori....
boh non so veramente.
Io sto seriamente pensando di ritirare l'ordine....
ad oggi per 500/400
ci ritroviamo
x1 con molti giochi ma senza potenza e comunque rispetto a 360 senza qualcosa che giustifichi i 500€ di spesa per il passaggio di gen (che non esiste).
ps4 senza giochi....
ed anche quì non è che sia tutto rose e fiori....
boh non so veramente.
500€ sono tante (ma consideran che regalano un gioco da 70€), soprattutto se uno è interessato solo ai giochi classici, però la differenza con X360 è abissale, sia a livelllo visivo, che per tutto il resto.
OK, un buon PC permette quella grafica e anche di più, ma non scherziamo... ho appena finito Far Cry 3 e sto giocando a Dead Risign 2 e Assassin's Creed 3 su X360 e i giochi al lancio X1 sono di ordine superiore.
La risoluzione per me è irrilevante, Ridger Racer al lancio su PS3 girava a 1080p... 'sti caxxi... quello che importa sono gli effetti a video e la fluida, sempre tenendo conto che è l'illuminazione quella che avvicina un'immagine, fissa o in movimento, al fotorealismo... niente altro... una buona illuminazione con le giuste textures (non necessariamente hi-res, ma X1 può averle come spiegato)... can make all the difference in the world, per parafrasare il G-Man.
Yngwie74
08-11-2013, 09:27
Il vero problema e' che col salto di gen i 1080p si davano per scontati. L'uscita di tutti i titoli di lancio in risoluzioni HDready ad eccezione di FM5 ha lasciato un po' l'amaro in bocca.
Credo pero' che i titoli di lancio facciano un po' storia a se (devkit non definitivi, date di lancio delle console magari anticipate). Mi preoccuperei di piu' se questo andazzo fosse confermato anche durante tutto il 2014.
britt-one
08-11-2013, 09:30
Il vero problema e' che col salto di gen i 1080p si davano per scontati. L'uscita di tutti i titoli di lancio in risoluzioni HDready ad eccezione di FM5 ha lasciato un po' l'amaro in bocca.
Credo pero' che i titoli di lancio facciano un po' storia a se (devkit non definitivi, date di lancio delle console magari anticipate). Mi preoccuperei di piu' se questo andazzo fosse confermato anche durante tutto il 2014.
lo so ed è questo che mi preoccupa.... quel SE grosso come una casa.
da quello che vedo, posso solo pensare una cosa :
LA MACCHINA NUN JE LA FA
tecnologico
08-11-2013, 09:35
quanto c' è di vero che i dev per ps4 prevedevano 4gb di ram e non 8?
cmq vabbè, all' epoca si davano per scontati i 120fps :asd:
http://www.gamespot.com/articles/ps3-to-run-at-120-fps/1100-6136786/
sephiroth_85
08-11-2013, 09:37
siamo per una volta realisti ci stiamo lamentando x i 1080p....
ma vi ricordate la ps2 con fantavision... che era un titolo di lancio,.... :O e veniva anche pubblicizzato tantissimo in tv...:O
http://www.youtube.com/watch?v=WmdSrkb4XE4
e ci lamentiamo di ryse dr3 e pippe varie...
:O
Drugo Lebowski
08-11-2013, 09:40
Tanto per ricordare a tutti:
http://www.forbes.com/sites/insertcoin/2013/09/17/a-visual-reminder-of-how-far-xbox-360-games-have-come-in-eight-years/
ma anche... https://www.youtube.com/watch?v=n35hef5g74o
britt-one
08-11-2013, 09:41
siamo per una volta realisti ci stiamo lamentando x i 1080p....
ma vi ricordate la ps2 con fantavision... che era un titolo di lancio,.... :O e veniva anche pubblicizzato tantissimo in tv...:O
http://www.youtube.com/watch?v=WmdSrkb4XE4
e ci lamentiamo di ryse dr3 e pippe varie...
:O
No seph, non ci stiamo lamentando dei 1080p, ma della potenza della macchina e del salto generazionale che non giustifica minimamente 500€
inoltre mettici anche i presupposti di sviluppi futuri, quando il gioco si farà veramente cicciotto torniamo al 576p?
per fantavision, però non ti hanno detto che avevano messo 16 colori, invece di 256000 perchè la macchina non ce la fa.
No seph, non ci stiamo lamentando dei 1080p, ma della potenza della macchina e del salto generazionale che non giustifica minimamente 500€
inoltre mettici anche i presupposti di sviluppi futuri, quando il gioco si farà veramente cicciotto torniamo al 576p?
per fantavision, però non ti hanno detto che avevano messo 16 colori, invece di 256000 perchè la macchina non ce la fa.
Il problema non sono le console, perché anche la PS4 non è nulla di che... facendo il tuo discorso, ora sta a 1080p, con framerate non stabilissimo, a fine gen starà a 720p per reggere i 30fps, dato che i giochi "evolvono".
Il problema è che le vecchie console sono durate tanto, sono state le prime veramente "di riferimento" e di contro i PC sono decollati... la differenza tra Half Life 1 e Half Life 2 era una differenza normale, generazionale, erano passati infatti sei anni... ma solo tre anni dopo Crysis mostrò un salto ancor più marcato... e ora siamo a livelli che Bf3 è decisamente più brutto di Bf4 che esce con lo stesso engine un anno dopo...
Un hardware fisso non potrà mai tenere testa all'evoluzione grafica, quindi continuo a pensare che una console vada comprata per altro... fermo restando che già ora c'è un abisso tra X360 e Xbox One.
sephiroth_85
08-11-2013, 10:23
e ora siamo a livelli che Bf3 è decisamente più brutto di Bf4 che esce con lo stesso engine un anno dopo...
solo cod è rimasto uguale dal 2002 ad oggi :asd:
fermo restando che già ora c'è un abisso tra X360 e Xbox One
non sono d'accordo se guardi btf cod ac4 hanno aggiunto solo degli effetti particellari in piu e reso l'acqua piu realistica. x ora differenza tra le due non le vedo. bisognerà aspettare a parer mio natale prossimo per vedere delle differenze un po piu marcate.
torgianf
08-11-2013, 10:33
sembra davvero un bel rottame, niente da dire :asd:
500€, 7 anni dopo e siamo ancora ad una risoluzione ridicola
Le potenze delle nuove console sono almeno 10 volte le vecchie, per cui è normale che sarà un crescendo, io non mi preoccuperei fossi in voi.
Piuttosto mi fa sorridere questo "al lupo!al lupo!"... ma scusate, chi ha voluto preordinare si aspettava al lancio qualcosa di diverso che non di avere 4 giochi in croce "poco next gen" ?
Mi domanderei... perchè preordinare una console che è chiaramente in uscita anticipata (lo sono entrambe) e con zero giochi ?
Se la volete subito, vi accontentate dei primi giochi, altrimenti se volete far "rendere" l'investimento , aspettate di vedere cosa ci sarà che vi alletta.... sinceramente credo che fino al prossimo anno vedremo poco o niente sulle nuove console.
Maverick18
08-11-2013, 10:44
quanto c' è di vero che i dev per ps4 prevedevano 4gb di ram e non 8?
cmq vabbè, all' epoca si davano per scontati i 120fps :asd:
http://www.gamespot.com/articles/ps3-to-run-at-120-fps/1100-6136786/
Meno male che il tempo di Kutaragi è finito ma in compenso ci ha regalato parecchie perle:
120 fps, 4D, persone saranno felici di fare straordinari per comprare la ps3, ps2 in grado di gestire grafica a livello del cartone Toy Story, eccetera eccetera :)
Le potenze delle nuove console sono almeno 10 volte le vecchie, per cui è normale che sarà un crescendo, io non mi preoccuperei fossi in voi.
Piuttosto mi fa sorridere questo "al lupo!al lupo!"... ma scusate, chi ha voluto preordinare si aspettava al lancio qualcosa di diverso che non di avere 4 giochi in croce "poco next gen" ?
Mi domanderei... perchè preordinare una console che è chiaramente in uscita anticipata (lo sono entrambe) e con zero giochi ?
Se la volete subito, vi accontentate dei primi giochi, altrimenti se volete far "rendere" l'investimento , aspettate di vedere cosa ci sarà che vi alletta.... sinceramente credo che fino al prossimo anno vedremo poco o niente sulle nuove console.
*
solo cod è rimasto uguale dal 2002 ad oggi :asd:
non sono d'accordo se guardi btf cod ac4 hanno aggiunto solo degli effetti particellari in piu e reso l'acqua piu realistica. x ora differenza tra le due non le vedo. bisognerà aspettare a parer mio natale prossimo per vedere delle differenze un po piu marcate.
Differenze tra le due console nextgen intendi? O tra X360 e X1? Perché solo a distanza visiva, modelli poligonali, vegetazione "fisica" e illuminazione, tra AC3 e ACIV c'è un abisso.
sephiroth_85
08-11-2013, 10:57
Differenze tra le due console nextgen intendi? O tra X360 e X1? Perché solo a distanza visiva, modelli poligonali, vegetazione "fisica" e illuminazione, tra AC3 e ACIV c'è un abisso.
io parlo di ac4 old e nex gen.
http://www.youtube.com/watch?v=HIHH_PNwcVE
http://www.youtube.com/watch?v=3MUsYJVbsCQ
Drugo Lebowski
08-11-2013, 11:25
Video fresco fresco
https://www.youtube.com/watch?v=xhe6jV-APwM
petru916
08-11-2013, 11:47
Video fresco fresco
Penso non ci sia molto da dire, fantastico. Questo è multitasking vero, è ciò che mi aspetto dalla nextgen.
sephiroth_85
08-11-2013, 11:47
http://www.youtube.com/watch?v=F-zRZbvZEgs
nuovo game in sviluppo x one... girerà a 1080? quante scalettature ci son ora
petru916
08-11-2013, 11:49
http://www.youtube.com/watch?v=F-zRZbvZEgs
nuovo game in sviluppo x one... girerà a 1080? quante scalettature ci son ora
:asd: :asd: :asd: sicuro sarà lockato a 30fps a 720p :asd: :asd: :asd:
cicca_91
08-11-2013, 12:36
Presaaaaaaaaaaa :D :D Proprio ora su Saturn online shop non so quanto durerà l'offerta. :D
Goofy Goober
08-11-2013, 12:43
Presaaaaaaaaaaa :D :D Proprio ora su Saturn online shop non so quanto durerà l'offerta. :D
non è la stessa o simile a quella di MW?
Video fresco fresco
FANTASTICO!
A sapere come funzionerà in italia il "watch TV" .... prenderei la x1 solo per la parte dashboard e multimedialità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.