View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon Age: Origins
Possibilissimo.
Nel qual caso continuo a dire:
Bella merda di implementazione.
Dammi pure le tattiche, ti ringrazio della possibilità di disattivarle, non vedo il senso di togliere un loop sull'autoattack funzionante presente fin dalla notte dei tempi (ripeto: presente in "qualunque" gioco a pausa attivo, nessuno escluso).
Per il resto il gioco mi piace da morire :D
Discuto solo perché sono pignolo e vorrei capire se è un bug o se è una grande idea della Bioware il rimuovere l'autoattack (o farlo funzionare a singhiozzo).
Endy.
Bè... l'unico workaround a questo sistema che mi viene in mente sarebbe questo:
- Per un personaggio non controllato, se le tattiche sono disattivate o nessuna viene attivata in un loop, esegui continuamente l'ultima operazione assegnata dal giocatore.
Però, nel caso le tattiche siano attivate... appena una risponde ai requisiti, si torna punto e a capo.
Io ragiono da programmatore... visto che "sono" un programmatore :D
Infatti quello che voglio è
Do Until 'pf del nemico a 0
docmd.AttackDumbMonster
loop
Comunque proverò ad impostare le tattiche.. ma non riesco a trovare qualcosa che faccia fare quello che voglio io (ovvero non cambiare bersaglio, ma continuare ad attaccare anche se il nemico si lancia nel pozzo).
Endy.
Ah, io avrei fatto più un
while (enemy.pf != 0)
{
player.Attack(enemy);
}
:D
Essen, io credo che il "problema" sia questo...
Un personaggio può o essere controllato direttamente o seguire le tattiche... siccome quando lo controlli direttamente le tattiche si disattivano, il personaggio fa esattamente quello che gli dici e, mi sembra, continua pure a farlo (auto-attack quindi, ma su questo non sono sicuro).
Appena però passi a controllare un altro personaggio, il gioco inizia il loop delle tattiche per il personaggio rilasciato. Evidentemente, non è possibile decidere a proprio (per il gioco) se seguire le tattiche o continuare a fare l'ultima azione che gli avevi impostato... così, ogni volta che un personaggio non è direttamente controllato, il gioco lo affida alle tattiche, che se sono disattivate o non raggiungono i requisiti per l'attivazione, lo bloccano a guardare le texture.
quoto
guarda solo per fare un esperimento dopo avvio dragon age ti scrivo le tattiche di un pg X e le provi solo per vedere se magari cosi funzia, pero' in teoria noto che cmq l'auto-attack resta sempre attivato,che tu comandi il pg in questione o no.
infatti guarda questa cosa, io di primo pg ho un tank warrior, lo comando di prima persona solitamente e quando sparo la skill per aggrare tutti i mob e comincio a correre in cerchio i mob mi seguono per hittarmi, fin qui ci siamo?
ok, se poi devo dire ad un altro pg X di attaccare il mob y e lascio per un istante il mio tank quello invece di proseguire dritto " verso il vuoto" ovvero la direzione che gli avevo dato io opposta ai nemici, quello si ferma e ritorna indietro verso i nemici ad attaccarli.
Questo significa che quest'ultimo ha un autoattacco altrimenti starebbe fermo imbambolato o continuerebbe a correre nella direzione opposta ai nemici come da mio comando.
Possibilissimo.
Nel qual caso continuo a dire:
Bella merda di implementazione.
Dammi pure le tattiche, ti ringrazio della possibilità di disattivarle, non vedo il senso di togliere un loop sull'autoattack funzionante presente fin dalla notte dei tempi (ripeto: presente in "qualunque" gioco a pausa attivo, nessuno escluso).
Per il resto il gioco mi piace da morire :D
Discuto solo perché sono pignolo e vorrei capire se è un bug o se è una grande idea della Bioware il rimuovere l'autoattack (o farlo funzionare a singhiozzo).
Endy.
E' perchè non hai guardato bene la schermata delle tattiche.
Prova a dare un occhio in alto a destra,e capirai da solo la soluzione, e il perchè dei tuoi problemi, è un problema di carattere ;)
quoto
guarda solo per fare un esperimento dopo avvio dragon age ti scrivo le tattiche di un pg X e le provi solo per vedere se magari cosi funzia, pero' in teoria noto che cmq l'auto-attack resta sempre attivato,che tu comandi il pg in questione o no.
infatti guarda questa cosa, io di primo pg ho un tank warrior, lo comando di prima persona solitamente e quando sparo la skill per aggrare tutti i mob e comincio a correre in cerchio i mob mi seguono per hittarmi, fin qui ci siamo?
ok, se poi devo dire ad un altro pg X di attaccare il mob y e lascio per un istante il mio tank quello invece di proseguire dritto " verso il vuoto" ovvero la direzione che gli avevo dato io opposta ai nemici, quello si ferma e ritorna indietro verso i nemici ad attaccarli.
Questo significa che quest'ultimo ha un autoattacco altrimenti starebbe fermo imbambolato o continuerebbe a correre nella direzione opposta ai nemici come da mio comando.
Infatti, come ho detto, l'autoattack si "sgancia" solo quando accadono eventi particolari.
Peccato che gli eventi "particolari" in questione accadono ogni momento :D
Se il pg X continua a picchiare un mob, che a sua volta sta picchiando il pg X allora l'autoattack rimane fisso (fino alla morte del pg o del mob).
Comunque se avete una configurazione di tattiche da provare le provo volentieri. Fermo restando che l'unica cosa che voglio che il pg faccia in automatico è il seguire i miei ordini ;) Il resto delle azioni (compreso curarsi) "preferirei" farlo a mano, perché mi diverto di più ;)
Endy.
Ps @Gaxel: L'importante è che ci sia un loop :D
E' perchè non hai guardato bene la schermata delle tattiche.
Prova a dare un occhio in alto a destra,e capirai da solo la soluzione, e il perchè dei tuoi problemi, è un problema di carattere ;)
Provato anche le forme (menù a tendina pagina di destra delle tattiche, no?).
Mi era parso sinceramente che anche utilizzando quelle (normalmente se ne stanno a default) non cambiasse assolutamente nulla nel mio problema.
Stasera riprovo per precisione.
Endy.
Si ma anche se ci fosse la coda... che faccio metto in coda l'autoattack? :D
In questo round che faccio capo?
-Attacca quel mob
In quest'altro round cosa faccio capo?
-Continua ad attaccarlo...
Ora che faccio capo?
- .... continua a colpirlo
Ora, ora?
-.... -.- Impiccati!
Endy.
E' vero, una maggior coda di comandi sarebbe stata assolutamente utile ma... il concetto "coda di comando" non è compatibile con i niubbi consolari purtroppo...
sono d'accordo...le code sarebbero una manna. Io per dare fluidità al combattimento cerco di sfruttare il piu possibile le tattiche...e funzionano anche discretamente bene. Ma negli scontro importanti mi tocca prendere il comando di ogni singolo personaggio...specialmente i maghi che altrimenti finiscono il mana in 2 secondi. Oggi son riuscito a far fuori finalmente un remnant, prima con le tattiche non ci riuscivo, mentre manualmente alla fine è una cavolata pazzesca. Come direbbero i giocatori di mmorpg si tratta semplicemente di un "tank and spank", l'importante è che in melee ci vada solo il tank. Io stesso (che sono rogue con spada e pugnale) ho switchato con l'arco e lo colpivo di autoattack da lontano..standogli vicino fa danni AOE.
Provato anche le forme (menù a tendina pagina di destra delle tattiche, no?).
Mi era parso sinceramente che anche utilizzando quelle (normalmente se ne stanno a default) non cambiasse assolutamente nulla nel mio problema.
Stasera riprovo per precisione.
Endy.
Diciamo che impostando su difensivo risolvi la maggio parte dei problemi, perchè perlomeno se sotto attacco risponde.
Se vuoi la tattica minima per l'autoattack credo che: Bersaglio--> qualsiasi --> attacca.
Dovrebbe bastare al tuo scopo.
In genere ho notato che la pedita di memoria dei personaggi capita quando il primo comando che impartisci non va a buon fine, difatti sono solo i melee a soffrire di questo, almeno a me pare così.
Credo che se dici al war di turno di attaccare un tizio, ma per qualche motivo lui non riescie ad eseguir l'azione, si trova in uno stato di trance. Dopotutto le tattiche che utilizzo sono relative all'uso di certe abilità, ma non avendo nessun bersaglio attivo nessuna di esse si attiva.
Da un certo punto mi affascinano, perchè danno una specie di personalità ai personaggi.
Diciamo che impostando su difensivo risolvi la maggio parte dei problemi, perchè perlomeno se sotto attacco risponde.
Se vuoi la tattica minima per l'autoattack credo che: Bersaglio--> qualsiasi --> attacca dovrebbe bastare al tuo scopo.
Provata, ma non mi funziona :D
Comunque stasera, se ho un'oretta libera, vi faccio un filmato per farvi capire "con esattezza" a cosa mi riferisco. Perché forse non è chiarissimo ;)
In ogni caso grazie a tutti per i consigli, sicuramente farò altre prove in serata.
Endy.
Paperinik86
11-11-2009, 15:46
CHi e avanti nel gioco se perpiacere legge ^^
Sono al castello di redcliff, e mi si pone il dillema se uccidere/andare al circolo dei maghi/combattere il demone nell'oblio tra le tre c'e un opzione piu conveniente (si riceve equio, gold, piu exp)
Grazie
Una coda dei comandi sarebbe utile soprattutto per i maghi, per concatenare magari più spell combo consecutive mentre si controllano altri personaggi.
Però... con le tattiche si può sopperire quasi completamente a una coda dei comandi, basta registrarne più d'una, e attivare quella più adatta in base al tipo di combattimento.
Comunque, me le devo studiare meglio...
Provata, ma non mi funziona :D
Comunque stasera, se ho un'oretta libera, vi faccio un filmato per farvi capire "con esattezza" a cosa mi riferisco. Perché forse non è chiarissimo ;)
In ogni caso grazie a tutti per i consigli, sicuramente farò altre prove in serata.
Endy.
Ho presente quale è il prolema, capita anche a me, ma credevo dipendesse dal fatto di tenerli a default e di non avere nessuna tattica attivas per agganciare un bersaglio.
prova casomai con : nemico--> qualsiasi --> attacca ma ho paura che così sarebbe come avere un personaggio aggressivo, che non è mai una buona cosa.
CHi e avanti nel gioco se perpiacere legge ^^
Sono al castello di redcliff, e mi si pone il dillema se uccidere/andare al circolo dei maghi/combattere il demone nell'oblio tra le tre c'e un opzione piu conveniente (si riceve equio, gold, piu exp)
Grazie
Allora io sono andato nell'oblio con morrigan, sacrificando la madre del bambino. Facendo cosi' perdi però un sacco di punti stima da parte di Alistair perchè sacrifichi la donna. Se ammazzi il bamino è la soluz più semplice ma ti perdi il viaggio nell'oblio, credo la migliore sia qualla di lasciar perdere e andare al circolo dei maghi a recuperare un mago sacrificabile cosi allistar nn si infuria..
Paperinik86
11-11-2009, 16:05
grazie!
scusate ma rinnovo la mia domanda, dove posso trovarlo in ddl la versione più economica conveniente?:D
scusate ma rinnovo la mia domanda, dove posso trovarlo in ddl la versione più economica conveniente?:D
http://www.g2play.net/store/
Grazie Gax questa è la versione che contiene i sub ita? vero?
domanda stupida, è affidabile come sito? il prezzo mi sembra davvero conveniente 28 euro per una digital deluxe non è male
ma la differenza con la normale? vale la pena? ho visto gli add on che hai postato mi chiedevo solo se ne valesse la pena oppure invece mi basta prendere la liscia a 23 euro ho comunque 1 dlc principale e l'armatura?
Mi sembra che tutte le versioni digital delivery abbiano tutte le lingue (sub e audio ove possibile).
Sicuramenbte ce l'hanno Steam, D2D e quello acquistabile via EA Store, quindi presumo anche questa... che comunque è la più economica.
domanda stupida, è affidabile come sito? il prezzo mi sembra davvero conveniente 28 euro per una digital deluxe non è male
ma la differenza con la normale? vale la pena? ho visto gli add on che hai postato mi chiedevo solo se ne valesse la pena oppure invece mi basta prendere la liscia a 23 euro ho comunque 1 dlc principale e l'armatura?
Come sito non lo conosco, ma c'è chi c'ha comprato, anche in questo forum, senza problemi...
Per i DLC: a parte gli item (alcuni li hai solo con la Collector's in scatola, altri da particolari siti/negozi, altri finendo Journey, altri facendo l'upload di un carattere con Character Creators, ecc...), The Stone Prisoner lo trovi ovunque a gratis, ma è "solo" una quest di un paio d'orette che aggiunge un nuovo personaggio tagliato fuori dal gioco per motivi di tempo, poi reinserito come DLC quando EA ha posticipato a novembre il gioco.
Invece, solo con la Digital Deluxe Edition, ottieni Warden's Keep (Altrimenti ti costa 7€, che è pià o meno la differenza di prezzo tra la deluxe e la normale) che è il primo vero DLC... ed è effettivamente una espansione, con una lunga quest, nuovi oggetti, nuove abilità/talenti e nuove magie, oltre che l'aggiunta nel campo del gruppo, di mercanti che ti permettono di vendere/depositare oggetti senza paura di perderli.
duffyduck
11-11-2009, 17:04
anche a me sarebbe piaciuto vere una coda di comandi, è un po' una palla dover selezionare di volta in volta le azione che i tuoi personaggi devono compiere.
si potrebbero utilizzare le tattiche come dice gaxel, preferisco però avere pieno potere decisionale e odio gli automatismi o le facilitazioni
anche a me sarebbe piaciuto vere una coda di comandi, è un po' una palla dover selezionare di volta in volta le azione che i tuoi personaggi devono compiere.
si potrebbero utilizzare le tattiche come dice gaxel, preferisco però avere pieno potere decisionale e odio gli automatismi o le facilitazioni
Le tattiche non sono più automatismo/facilitazione, di un auto-attack o di una coda di azioni comunque... bisogna solo usarle nella giusta maniera, associandole a un sapiente uso della pausa strategica e del controllo diretto dei personaggi.
sono d'accordo...le code sarebbero una manna. Io per dare fluidità al combattimento cerco di sfruttare il piu possibile le tattiche...e funzionano anche discretamente bene. Ma negli scontro importanti mi tocca prendere il comando di ogni singolo personaggio...specialmente i maghi che altrimenti finiscono il mana in 2 secondi. Oggi son riuscito a far fuori finalmente un remnant, prima con le tattiche non ci riuscivo, mentre manualmente alla fine è una cavolata pazzesca. Come direbbero i giocatori di mmorpg si tratta semplicemente di un "tank and spank", l'importante è che in melee ci vada solo il tank. Io stesso (che sono rogue con spada e pugnale) ho switchato con l'arco e lo colpivo di autoattack da lontano..standogli vicino fa danni AOE.
tank and spank quoto :D :D :D ...il mio pg principale è un tank di quelli seri con costituzione 30 e destrezza 25 talenti tutti votati allo scudo ... tattica aggra e scappa fin ora non ho avuto ancora problemi di sorta(lineage 2 insegna).
Sono preoccupato pero' contro i dragozzi che sembrano una cosa fuori dal comune quelli mi trishottano :mad:
Paperinik86
11-11-2009, 17:23
tank and spank quoto :D :D :D ...il mio pg principale è un tank di quelli seri con costituzione 30 e destrezza 25 talenti tutti votati allo scudo ... tattica aggra e scappa fin ora non ho avuto ancora problemi di sorta(lineage 2 insegna).
Sono preoccupato pero' contro i dragozzi che sembrano una cosa fuori dal comune quelli mi trishottano :mad:
heehehe spesso la difesa e il miglior attacco... ma c'e da dire anche che ci sono le eccezioni :rolleyes:
Ashgan83
11-11-2009, 17:29
Leggo su altre fonti che su Onlinekeystore si trovano la Deluxe Edition Ea Store a 23,38€ e l'edizione normale a 16,70€. Non posso verificare la correttezza dell'info perché il proxy aziendale mi blocca quel sito.
sono indeciso se prendere questo o mw2... me lo consigliate?
tommy.knocker
11-11-2009, 17:36
Salve ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla. sapete se la versione di play.com e' multi in italiano?
grazie a tutti
tk
Nylo9191
11-11-2009, 17:38
Salve ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla. sapete se la versione di play.com e' multi in italiano?
grazie a tutti
tk
La versione Inglese dovrebbe essere solo in Inglese ma non ne sono sicuro aspetta altre persone più informate.
Paperinik86
11-11-2009, 17:39
sono indeciso se prendere questo o mw2... me lo consigliate?
Si per tre motivi:
-Gdr curato
- Difficolta media, devi gia attuare strategie e non schiacciare tasti a caso come in molti giochi del genere
-Cura estrema delle tre classi e relative 12 specializzazioni
A mio parere il miglior gdr da Nwn,saran dieci anni che non si vede un TITOLONE come questo, unica pecca ma studiata per adeguarsi a una maggior parte del pubblico, e una qualita grafica non proprio massimizzata.
tommy.knocker
11-11-2009, 17:40
Grazie!
Leggo su altre fonti che su Onlinekeystore si trovano la Deluxe Edition Ea Store a 23,38€ e l'edizione normale a 16,70€. Non posso verificare la correttezza dell'info perché il proxy aziendale mi blocca quel sito.
verificato, è corretto... come sito com'è?
Paperinik86
11-11-2009, 17:45
bha non saprei proprio certo che ha tutti giochi a prezzi stracciati....
edit: stavo leggendo non sos e ho tradotto bene ma non da i giochi bensi solo le cd key e accaunt
edit: stavo leggendo non sos e ho tradotto bene ma non da i giochi bensi solo le cd key e accaunt
sisi questo lo sapevo...
Paperinik86
11-11-2009, 18:31
Ragazzi mi servirebbe una mano perche o mi son buggato o non capisco come orientarmi per le quest secondarie... inpratica sono a Redcliffe finita la catena principale ho raccolto tutte le secondarie... ora sono andato ad aprire il diario e le quest mi dicono verifica questo o quello nella locazione segnata sulla tua mappa... premo in basso traccia la missione clicco sulla mappa con m , mi si apre la mappa di redcliffe non c'e nessuna doppia freccia quindi presumo che io debba andare fuori citta, allargo la mappa a quella del felaren ma non mi evidenza nessuna locazione ... come mai?
Quindi se acquisti la cd key poi come lo giochi? :)
sarei interessato, soprattutto sarebbe utile sapere se questo ha il gioco con sottotitoli
Paperinik86
11-11-2009, 19:07
tipo quel sito e fatto per due tre amici che si metton daccordo, prendono un completo e due key e hanno in tre il gioco completo suddividendo i costi... ora che ci penso lo faceva una marea di gente su wow...
Cmq ragazzi aspetto risposte al problema di su o una dritta, nel frattempo sono uscito dal gioco non vado avanti senza fare le secondarie hehehe !...
Non è l'unico, ce ne sono altri, ma personalmente ho sempre diffidato di ste cose.
Tempo fa venni deriso da un amico per aver acquistato/rinnovato KIS (Kaspersky Internet Security) direttamente dal sito ufficiale sborsando circa 40 euro, quando lui per meno della metà (15 e qualcosa se non erro) si era acquistato una Key valida per 3 anni per 3 computer (non mi ricordo se il sito era proprio quello però graficamente ci assomigliava). Bhé, dopo qualche mese di utilizzo la sua Key è finita in black-list e alla fine si è trovato a dover acquistare una nuova chiave... a prezzo pieno!
quindi non mi serve a niente in pratica se non ho il gioco.... ok mi devo dirigere verso altro sito.
mi sa che la comprerò qui
solo non so se è con sub ita
Paperinik86
11-11-2009, 19:30
quindi non mi serve a niente in pratica se non ho il gioco.... ok mi devo dirigere verso altro sito.
nn rammaricarti se devi spendere qualcosina in piu e un buon titolo!
concordo lo sto aspettando da tempo, solo che vorrei sapere se qualcuno ha già comprato li e se ha il sub ita
guarda che non c'è differenza tra il sito precedente e questo eh, sono concorrenti (i prezzi infatti si assomigliano molto)
wolverine
11-11-2009, 19:51
Come non c'entra nulla lo dicono loro che puoi usare quello ea . Alla registrazione del social, infatti mi riconosce la mail e mi fa verificare l'account ma poi non mi fa loggare. Mi tocca usare un'altra mail?
Crea un nuovo user, te lo aggancia alla mail che hai.. :)
Olà Jarriz! ;) :Prrr:
Paperinik86
11-11-2009, 20:10
Ragazzi mi servirebbe una mano perche o mi son buggato o non capisco come orientarmi per le quest secondarie... inpratica sono a Redcliffe finita la catena principale ho raccolto tutte le secondarie... ora sono andato ad aprire il diario e le quest mi dicono verifica questo o quello nella locazione segnata sulla tua mappa... premo in basso traccia la missione clicco sulla mappa con m , mi si apre la mappa di redcliffe non c'e nessuna doppia freccia quindi presumo che io debba andare fuori citta, allargo la mappa a quella del felaren ma non mi evidenza nessuna locazione ... come mai?
ragazzi mi riquoto perche davvero mi serve una soluzione ... non riesco a capire come si vedono le quest secondarie sulla mappa non le trovo
shaka444
11-11-2009, 20:14
ragazzi mi riquoto perche davvero mi serve una soluzione ... non riesco a capire come si vedono le quest secondarie sulla mappa non le trovo
servirebbe anche a me sta cosa,che nn mi è affatto chiara
Gerald Tarrant
11-11-2009, 20:18
Già detto un paio di volte mi pare; comunque se vai in difficoltà alla spiaggia, semplicemente risposta il gruppo alla prima zona, dove potrai farti aiutare dai soldati rimasti li.
E quando sono crepati tutti i soldati sia davanti al mulino che davanti alla chiesa chi mi aiuta ...? alla fine di quei bastardi zombie ne continuano ad arrivare e io sono solo ... alla fine la posso orchestare con tutte le strategie che voglio ma schiatto ... visto che non ne smettono mai di arrivare ....
Non capisco se per farli smettere di arrivare li devo uccidere tutti o se in qualche modo ne devo bloccare l'afflusso .... nel primo caso non sò propio come saltarne fuori c'è qualche arma o configurazione che mi può aiutare ad averne la meglio più facilmente ?
Molte grazie :D
guarda che non c'è differenza tra il sito precedente e questo eh, sono concorrenti (i prezzi infatti si assomigliano molto)
cioè anche da qui non scarico il gioco? ma ho solo la cd key?
Ashgan83
11-11-2009, 20:19
Pero' in questo forum e' nata una nuova leggenda: quella che i doppiaggi italiani fanno cagare. :asd:
Bisogna sradicare quella vecchia per la quale i doppiatori italiani sono il non plus ultra della recitazione.:asd:
Fixed video issues when running on a very wide screen display, including ATI Eyefinity displays
Ma di preciso che cambia?
konzendoji
11-11-2009, 21:21
RAgazzi ho bisogno di un aiutone!!!
Volevo sapere qual'è il massimo livello che posso raggiugnere...
e poi(COSA PIU' IMPORTANTE) dove sono le specializzazioni?! (io sono mago e sono dai nani, non ho ancora trovato nullla) qualcuno me li dice i luoghi x favore?
Grazie mille!!!
Paperinik86
11-11-2009, 21:28
non ci credo lo posto solo perche qualcuno prima l'ha chiesto :cry: sulla mappa principale le quest secondarie sono anche esse rappresentate da quei quadrati immensi ... quando l'ho capito non ci potevo credere ....
cioè anche da qui non scarico il gioco? ma ho solo la cd key?
Entrambi i siti che hai citato ti vendono la cd-key, il gioco devi scaricartelo con il download manager di EA (non so in che modo visto che non l'ho mai usato)
Paperinik86
11-11-2009, 21:36
e poi(COSA PIU' IMPORTANTE) dove sono le specializzazioni?! (io sono mago e sono dai nani, non ho ancora trovato nullla) qualcuno me li dice i luoghi x favore?
Grazie mille!!!
LIV 20
qui le specializzazioni, vedete voi se lo volete mettere in prima pagina magari puo essere utile
Rogue:
Assassin: Learn from Zevran (companion) or Alarith's Store (Denerim, after Landsmeet starts)
Bard: Learn from Leliana (companion) or Alimar (Orzammar)
Duelist: Learn from Isabela (The Pearl inDenerim)
Ranger: Learn from Bodann's Wares (Party Camp)
Mage:
Arcane Warrior: Learn from The Presence in Brecilian Ruins ("Nature of the Beast" quest line)
Blood Mage: Learn from Desire Demon in Fade ("Arl of Redcliffe" quest line)
Shapeshifter: Learn from Morrigan (companion) or Varathorn (Dalish Camp)
Spirit Healer: Learn from Wynne (companion) or Wonders of Thedas (Denerim, after Landsmeet
starts)
Warrior:
Berserker: Learn from Oghren (companion) or Gorim (Denerim Market)
Champion: Learn from Arl Eamon (at the end of the "Urn of Sacred Ashes" quest line)
Reaver: Learn from Kolgrim (Wyrmling Lair)
Templar: Learn from Alistair (companion) or Bodahn's Wares (Party Camp)
Con il gioco (in qualsiasi sua edizione) viene data una qualche guida ufficiale?
Ma quanto sono forti i ragni velenosi dei ranger?
Praticamente è diventato il mio main tank. :asd:
Ho anche provato a farlo prendere agli altri 2 ladri, 3 ragni velenosi potrebbero fare tutto da soli.... :stordita:
Ma Sten non può imparare alcuna specializzazione?
LIV 20
qui le specializzazioni, vedete voi se lo volete mettere in prima pagina magari puo essere utile
Ma come si prende il blood mage?
Mi pare di aver provato tutte le combinazioni di dialogo nell'oblio ma mica me l'ha dato... :boh:
Ho provato ora a riprendere il salvataggio, l'ho fatto pure con Morrigan che dovrebbe essere "propensa", nell'oblio parli 2 volte col bambino che finisce sempre per trasformarsi nella succube, dopodicè incontri direttamente la succube, ma qualunque delle 2 opzioni di dialogo dai arrivi al combattimento...
Vabbeh che con questo gameplay voglio fare il "bravo", ma poi me lo rigiocherò col mago malvagio e spero di non perdermelo.
Non è che è disponibile solo se il protagonista è un mago? Mi sembra strana sta cosa, anche perchè il "distruttore" me lo sblocca anche se sono ladro...
konzendoji
11-11-2009, 22:15
LIV 20
Rogue:
Assassin: Learn from Zevran (companion) or Alarith's Store (Denerim, after Landsmeet starts)
Bard: Learn from Leliana (companion) or Alimar (Orzammar)
Duelist: Learn from Isabela (The Pearl inDenerim)
Ranger: Learn from Bodann's Wares (Party Camp)
Mage:
Arcane Warrior: Learn from The Presence in Brecilian Ruins ("Nature of the Beast" quest line)
Blood Mage: Learn from Desire Demon in Fade ("Arl of Redcliffe" quest line)
Shapeshifter: Learn from Morrigan (companion) or Varathorn (Dalish Camp)
Spirit Healer: Learn from Wynne (companion) or Wonders of Thedas (Denerim, after Landsmeet
starts)
Warrior:
Berserker: Learn from Oghren (companion) or Gorim (Denerim Market)
Champion: Learn from Arl Eamon (at the end of the "Urn of Sacred Ashes" quest line)
Reaver: Learn from Kolgrim (Wyrmling Lair)
Templar: Learn from Alistair (companion) or Bodahn's Wares (Party Camp)
:O :O :O :O :O :O :O :O :O :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
GRAZIE!!! speriamo di non essermi giocato nullla!!!
GRAZISSIMEEE
Paperinik86
11-11-2009, 22:50
Ma Sten non può imparare alcuna specializzazione?
Ma come si prende il blood mage?
Mi pare di aver provato tutte le combinazioni di dialogo nell'oblio ma mica me l'ha dato... :boh:
Ho provato ora a riprendere il salvataggio, l'ho fatto pure con Morrigan che dovrebbe essere "propensa", nell'oblio parli 2 volte col bambino che finisce sempre per trasformarsi nella succube, dopodicè incontri direttamente la succube, ma qualunque delle 2 opzioni di dialogo dai arrivi al combattimento...
Vabbeh che con questo gameplay voglio fare il "bravo", ma poi me lo rigiocherò col mago malvagio e spero di non perdermelo.
Non è che è disponibile solo se il protagonista è un mago? Mi sembra strana sta cosa, anche perchè il "distruttore" me lo sblocca anche se sono ladro...
non saprei io ho iniziato ladra
Con il gioco (in qualsiasi sua edizione) viene data una qualche guida ufficiale?
il manuale e bellino, diciamo essenziale, la guida ufficiale costa 16.90 ed è veramente completa di tutto :sofico: a colori, ben impaginata e ricca:)
:lamer: ma per giochi come questi bisogna essere malati di mente o ci possono giocare tutti :mc: ?
ma per giochi come questi bisogna essere malati di mente o ci possono giocare tutti?
??? se intendi la difficoltà è tosto e complesso....
Appena ucciso il drago alto, bellissima la scena della "fatality"! :eek:
sertopica
11-11-2009, 23:20
:lamer: ma per giochi come questi bisogna essere malati di mente o ci possono giocare tutti :mc: ?
Non fermarti a Mass Effect, goditi anche questo mezzo ritorno alle origni... :D
che dire abbiamo battuto la concorrenza degli RPG appena usciti con quasi ben 1600 post in pochissimo tempo:sofico: l'amour est amour:D
Appena ucciso il drago alto, bellissima la scena della "fatality"! :eek:
wella complimenti L'alto drago è solo secondo al drago corrotto:sofico: brevo brevo :D
dmanighetti
11-11-2009, 23:31
Preso oggi e installato. Se il buon giorno si vede dal mattino, qui siamo fritti.
La grafica è di almeno 5 anni fa, i server per scaricare le eventuali patch ed i DLC gratuiti sono down per una non meglio definita "manutenzione". Per leggere le scritte a bordo schermo (in alto poi mica in basso come in tutti i giochi "normali") dovrebbero dare in dotazione il telescopio hubble.
Namo bene!
Saluti.
??? se intendi la difficoltà è tosto e complesso....
si intendo la complessità o "complicatezza" che dir si voglia, ovvero mi chiedo se ci possa giocare chi ha poco tempo a disposizione e non ha tempo di studiarselo come un esame universitario.
wolverine
11-11-2009, 23:48
Preso oggi e installato. Se il buon giorno si vede dal mattino, qui siamo fritti.
La grafica è di almeno 5 anni fa, i server per scaricare le eventuali patch ed i DLC gratuiti sono down per una non meglio definita "manutenzione". Per leggere le scritte a bordo schermo (in alto poi mica in basso come in tutti i giochi "normali") dovrebbero dare in dotazione il telescopio hubble.
Namo bene!
Saluti.
Cambia gioco, fai prima. :read:
Sono interessato a questo gioco... anche se non sono un appassionato di gdr... il mio preferito tra questi è The witcher
Ho delle domande da farvi:
I combattimenti come funzionano?
La storia è lineare, bisogna fare delle scelte che influenzano la storia?
Sono interessato a questo gioco... anche se non sono un appassionato di gdr... il mio preferito tra questi è The witcher
Ho delle domande da farvi:
I combattimenti come funzionano?
La storia è lineare, bisogna fare delle scelte che influenzano la storia?
prova a guardare in prima pagina:)
si intendo la complessità o "complicatezza" che dir si voglia, ovvero mi chiedo se ci possa giocare chi ha poco tempo a disposizione e non ha tempo di studiarselo come un esame universitario.
A livello facile, soprattutto installando la patch, dovrebbe essere una passeggiata di saluto, ancor di più che Mass Effect a livello facile.
Anche perché, impostando bene le tattiche, i combattimenti è capace che te li risolvono i tuoi compagni (che in questo caso, non ha nemmeno bisogno di controllare direttamente).
A livello facile, soprattutto installando la patch, dovrebbe essere una passeggiata di saluto, ancor di più che Mass Effect a livello facile.
Anche perché, impostando bene le tattiche, i combattimenti è capace che te li risolvono i tuoi compagni (che in questo caso, non ha nemmeno bisogno di controllare direttamente).
e be della serie guardiamo il signore degli anelli che famo prima :asd:
Namo bene!
Saluti.
Ma che c'avete, siete diventati improvvisamente tutti ciechi... troppe "saghe fantasy"? :asd:
Bè, so che lui ha finito Mass Effect a facile... che è già un gioco estremamente semplice se confrontato a Dragon Age, presumo che a giocarlo già normale non sia il suo caso.
è questo che mi preoccupa :stordita:
anche se come sai io gioco tutto a livello facile e ancora ho problemi :fagiano:
:eh: potrebbe essere una buona alternativa?
Ma che c'avete, siete diventati improvvisamente tutti ciechi... troppe "saghe fantasy"? :asd:
troppe seghe fantasy :doh:
è questo che mi preoccupa :stordita:
anche se come sai io gioco tutto a livello facile e ancora ho problemi :fagiano:
:eh: potrebbe essere una buona alternativa?
diciamo che il bello lo si ha proprio quando la difficoltà ti spinge a usare l'ingegno per superare la stessa in momenti critici....
il menne
12-11-2009, 01:00
Mah, sarò io che ho forse un poco di esperienza in questi giochi, sarà che ho cominciato da poco.... ma a livello difficile per ora ( ripeto sono abbastanza all'inizio..una decina di ore di gioco... ) trovo i combattimenti assai facili.... non capisco come anche un neofita possa giocarlo a livello normale o, peggio, facile... il livello "normale" in giochi AD&D style è il difficile, quello che dovrebbe rispettare maggiormente le regole del gioco, e permettere di gustarselo ammodo.
Per ora gran gioco. :D
io ho cannato già il pg ho creato un guerriero nobile a due mani solo che inizialmente ero indeciso sullo scudo e ho sbagliato la crescita...:doh: me sa che reincomincio il gioco:mbe:
wella complimenti L'alto drago è solo secondo al drago corrotto:sofico: brevo brevo :D
E' stato un combattimento un po lungo ma mi è apparso meno difficile dei vari boss della trama (e sopratutto dei revenant che proprio non riesco a sconfiggere, se non bevendomi 50 pozze), almeno a livello normale. (con i PG a lv13)
Mah, sarò io che ho forse un poco di esperienza in questi giochi, sarà che ho cominciato da poco.... ma a livello difficile per ora ( ripeto sono abbastanza all'inizio..una decina di ore di gioco... ) trovo i combattimenti assai facili.... non capisco come anche un neofita possa giocarlo a livello normale o, peggio, facile... il livello "normale" in giochi AD&D style è il difficile, quello che dovrebbe rispettare maggiormente le regole del gioco, e permettere di gustarselo ammodo.
Per ora gran gioco. :D
Ma sai che io non è che abbia visto una gran differenza di difficoltà da "normale" a "incubo"... mentre invece a "facile" è veramente estremamente facile.
IlGranTrebeobia
12-11-2009, 01:19
Oh my god... Ci sono così tante "variazioni" (che si escludono a vicenda) che per vederle tutte ci metterei qualche vita :fagiano:
Lo penso anch'io :asd:
prova a guardare in prima pagina:)
-ok grazie.. visto ;)
sembra interessante
Ma porca miseria, sono nell'oblio, nella torre dei maghi dove ti ritrovi da solo, non ho parole veramente così all'improvviso, il mio ladro era il meno curato del gruppo come equip, e comunque appunto ha bisogno di un team non è ne tank ne guerriero ovviamente -.- e oltretutto avevo finito gli oggetti curativi già poco prima(per abbattere il revenant), quindi dubito lo passerò mai, bello -.-, ditemi che c'è una soluzione perchè sono al secondo piano della torre di fuoco o come si chiama, dove c'è il templare sognante, ma non riesco a ucciderlo è troppo per un assassino senza trappole ne bombe ne unguenti curativi -.-', senò è un duro colpo potevano avvertire almeno, che delusione.
C'è il demone dell'ira o infuocato, che trallaltro mi brucia pure e spesso non posso passare in furtivo nemmeno, e il templare stordisce pure, ma che sono scemi? o forse ho sbagliato io? sembra fatto apposta per un tank o un mago, o piuchealtro serve qualche oggetto curativo e non ne esistono li anche se dubito visto che il templare è bello tosto e sono lvl 13.
Ho deciso di prenderlo (maledetto me).
Ora se qualcuno mi linkasse un rivenditore online ITALIANO che ha la versione ITALIANA (per quanto possa valere quest'affermazione, ovviamente) e che abbia ancora disponibile la Collector Edition mi farebbe un piacere.
Alcune domande:
1) Il manuale è italiano?
2) La scatola è in metallo?
3) Cos'ha di piu' la collector?
Grazie mille.
Ma porca miseria, sono nell'oblio, nella torre dei maghi dove ti ritrovi da solo, non ho parole veramente così all'improvviso, il mio ladro era il meno curato del gruppo come equip, e comunque appunto ha bisogno di un team non è ne tank ne guerriero ovviamente -.- e oltretutto avevo finito gli oggetti curativi già poco prima(per abbattere il revenant), quindi dubito lo passerò mai, bello -.-, ditemi che c'è una soluzione perchè sono al secondo piano della torre di fuoco o come si chiama, dove c'è il templare sognante, ma non riesco a ucciderlo è troppo per un assassino senza trappole ne bombe ne unguenti curativi -.-', senò è un duro colpo potevano avvertire almeno, che delusione.
C'è il demone dell'ira o infuocato, che trallaltro mi brucia pure e spesso non posso passare in furtivo nemmeno, e il templare stordisce pure, ma che sono scemi? o forse ho sbagliato io? sembra fatto apposta per un tank o un mago, o piuchealtro serve qualche oggetto curativo e non ne esistono li anche se dubito visto che il templare è bello tosto e sono lvl 13.
Devi cercare di evitare i combattimenti (stando in topo stealth) finchè non trovi almeno un'altra trasformazione in grado di combattere... cambia "piano" non ti soffermare sullo stesso, tanto per completarli avrai bisogno di tutte e quattro le trasformazioni.
Senza parole :D:
Viaggiando verso il paesello dove reclamare il Golem, ho fatto un incontro casuale dove due contadini osservano un meteorite caduto e parlano di un bambino donato loro dal cielo, chiedendosi come è possibile sia sopravvissuto e da dove venga: poco male, lo cresceranno loro. Vi ricorda qualcosa? :D. All'interno del cratere un minerale misterioso che è possibile raccogliere e utilizzare per forgiare qualcosa. Voglio la mia spada di Cryptonite!
Tra l'altro, sarò pippa io, ma a livello difficile quasi ogni scontro casuale negli spostamenti mi fa sudare 7 camicie per portarlo a termine almeno con uno o due PG vivi...
wolverine
12-11-2009, 03:41
Ora se qualcuno mi linkasse un rivenditore online ITALIANO che ha la versione ITALIANA (per quanto possa valere quest'affermazione, ovviamente) e che abbia ancora disponibile la Collector Edition mi farebbe un piacere.
Alcune domande:
Grazie mille.
1) No.
2) Si, spessa come 2 dvd box.
3) Oltre ai 2 dvd (gioco, lingue extra), un terzo dvd (soundtrack, wallpapers, making of.., strategie) , una mappa in stoffa formato A4, un cartoncino extra con 3 codici/items speciali ingame.
1) No.
2) Si, spessa come 2 dvd box.
3) Oltre ai 2 dvd (gioco, lingue extra), un terzo dvd (soundtrack, wallpapers, making of.., strategie) , una mappa in stoffa formato A4, un cartoncino extra con 3 codici/items speciali ingame.
Grazie per la risposta. Mi sai pure dire se questo gioco ha un numero di installazioni limitate? :D
No perchè se è cosi non lo compro proprio. :D
P.S.: Ma gli item speciali con i codici saranno mica quelli che è possibile prendere comunque giocando a Dragon Age Journeys??? :eek:
cronos1990
12-11-2009, 06:56
Grazie per la risposta. Mi sai pure dire se questo gioco ha un numero di installazioni limitate? :D
P.S.: Ma gli item speciali con i codici saranno mica quelli che è possibile prendere comunque giocando a Dragon Age Journeys??? :eek:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29645411&postcount=1461 :D
cronos1990
12-11-2009, 07:04
Se ti avvertivano prima che divertimento c'era? :D
Comunque, io ho fatto la zona con un mago, che per come è messo gli bastano 2 colpi per andare giù. In realtà non è una parte di gioco complicata, ho sinceramente trovato più difficili altre parti della torre; in realtà appena sblocchi la seconda forma, quella dello spirito, sei già messo abbastanza bene. Devi sfruttare la forma del topo per raggiungere il luogo dove la sblocchi, e con quella già puoi affrontare i "mini-boss" sparsi qua e là per l'oblio. Con un poco d'esplorazione quindi risolvi il problema.
Tra l'altro quella è finora la zona che ho preferito maggiormente. Girala tutta se puoi perchè qui ottieni diversi bonus permanenti alle caratteristiche.
Comunque se puoi cerca di conservare quei pochi consumabili che hai ancora... nella parte finale ti serviranno
E quando sono crepati tutti i soldati sia davanti al mulino che davanti alla chiesa chi mi aiuta ...? alla fine di quei bastardi zombie ne continuano ad arrivare e io sono solo ... alla fine la posso orchestare con tutte le strategie che voglio ma schiatto ... visto che non ne smettono mai di arrivare ....
Non capisco se per farli smettere di arrivare li devo uccidere tutti o se in qualche modo ne devo bloccare l'afflusso .... nel primo caso non sò propio come saltarne fuori c'è qualche arma o configurazione che mi può aiutare ad averne la meglio più facilmente ?
Molte grazie :DDevi semplicemente farli fuori tutti. Il problema è che sono tanti. Io al primo tentativo alla spiaggia sono crepato, alla seconda ho gestito meglio il gruppo e sono durato molto di più (grazie anche al fatto che i soldati di supporto sono rimasti in piedi per più tempo) ma anche al secondo m'è andata male. Al terzo, quando stavo per crepare (rimasti in vita Alistair e Morrigan) mi son detto "facciamo una capatina al primo punto"; li c'erano ancora tutti i soldati, ed a quel punto è stato facile. Li facevo uccidere da loro, e faceno avanti/indietro per attirare quelli che ancora arrivavano alla spiaggia.
Grazie mille!!!
Non c'è un cap level, ma si mormora in giro che facendo tutto tutto arrivi al 25°.
Il mago del Sangue la trovi quando vai a Redcliffe, quando arrivi al castello per salvare il bambino; devi andare nell'oblio (io l'ho fatto sacrificando la tizia, non so se cambia qualcosa nella catena degli eventi se ti fai aiutare dal circolo dei maghi per andare nell'oblio) e quando arrivi dal demone che controlla il bambino contratti con lui per ottenere la specializzazione (in cambio quella si riprenderà in futuro il bambino).
Il mutaforma te lo insegna Morrigan; sali (un poco) di reputazione con lei ed in uno dei dialoghi all'accampamento c'è quello che gli chiede la specializzazione.
Il curatore "dovrebbe" insegnartelo Wynne, alla stessa maniera.
Il mago combattente invece trovi il tomo in un forziere alla Torre del circolo dei maghi; dovrebbe perchè non l'ho trovato, ma ci sono alcuni forzieri che non sono riuscito ad aprire. Ho letto anche che questa specializzazione si prende facendo una quest specifica.
non se alcuni di voi hanno trovato....
..sono nella foresta degli elfi dijlish( il nome dovrebbe essere più o meno questo) e facendo un paio di quest sono incappato in un Revenant con altri guerrieri a fianco...io finora avrei preso un'abilità ma finche non trovo qualcuno che me la faccia apprendere sono senza.
ma è possibile batterlo o qualcuno di voi ci è riuscito?
è una bestia e con un colpo di ammazza!!:eek:
...il mio problema è che io tornerei nella foresta però non vorrei mai che uscito non posso più rientrarci...
help:)
Magum666
12-11-2009, 08:17
non se alcuni di voi hanno trovato....
..sono nella foresta degli elfi dijlish( il nome dovrebbe essere più o meno questo) e facendo un paio di quest sono incappato in un Revenant con altri guerrieri a fianco...io finora avrei preso un'abilità ma finche non trovo qualcuno che me la faccia apprendere sono senza.
ma è possibile batterlo o qualcuno di voi ci è riuscito?
è una bestia e con un colpo di ammazza!!:eek:
...il mio problema è che io tornerei nella foresta però non vorrei mai che uscito non posso più rientrarci...
help:)
Io ho lasciato la missione in sospeso in attesa di tempi migliori :D
tra l'altro la quest da dei pezzi per un armatura un pezzo l'ho preso già nella tana dei lupi mannari
Magum666
12-11-2009, 08:22
Io ho finito proprio ieri sera la missione con un mago liv 9 e gioco a difficile, non lamentarti adesso pensa che alla fine c'è il demone da affrontare se giochi a normal o facile lo affronti con tutto il tuo gruppo giocando a difficile l'ho dovuto affrontare da solo con il mago tanto pensavo che fosse stato impossibile che credevo fosse un bug :D poi dopo circa 30 volte che l'ho ripetuta sono riuscito ad abbatterlo... :sofico:
Io ho lasciato la missione in sospeso in attesa di tempi migliori :D
tra l'altro la quest da dei pezzi per un armatura un pezzo l'ho preso già nella tana dei lupi mannari
quindi ci si può tornare nella foresta giusto?
grazie
sertopica
12-11-2009, 08:40
Senza parole :D:
Viaggiando verso il paesello dove reclamare il Golem, ho fatto un incontro casuale dove due contadini osservano un meteorite caduto e parlano di un bambino donato loro dal cielo, chiedendosi come è possibile sia sopravvissuto e da dove venga: poco male, lo cresceranno loro. Vi ricorda qualcosa? :D. All'interno del cratere un minerale misterioso che è possibile raccogliere e utilizzare per forgiare qualcosa. Voglio la mia spada di Cryptonite!
Tra l'altro, sarò pippa io, ma a livello difficile quasi ogni scontro casuale negli spostamenti mi fa sudare 7 camicie per portarlo a termine almeno con uno o due PG vivi...
Li ho incontrati anche io! :asd:
Ma spero di non aver venduto il pezzo...
Comunque siamo sullo stesso treno, gli incontri casuali li devo ripetere una montagna di volte prima di superarli... :D
Ora sto recuperando l'Urna...
Ma è possibile che in un santuario ghiacciato ci siano sti stramaledetti demoni della cenere? Io che ho prevalentemente magie di fuoco se li attacco con una fireball li curo! :doh:
http://www.youtube.com/watch?v=s5ijbdDk38I
Nessuna copia di Dragon Age ha un numero di installazioni limitate... e nessun sistema di protezione, la versione in scatola ha un semplice cd-check.
aaarrrgghhh
L'attacco dei rettangoli blu...
:asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=77
cronos1990
12-11-2009, 08:58
Li ho incontrati anche io! :asd:
Ma spero di non aver venduto il pezzo...
Comunque siamo sullo stesso treno, gli incontri casuali li devo ripetere una montagna di volte prima di superarli... :D
Ora sto recuperando l'Urna...
Ma è possibile che in un santuario ghiacciato ci siano sti stramaledetti demoni della cenere? Io che ho prevalentemente magie di fuoco se li attacco con una fireball li curo! :doh:
Il caro vecchio fuoco che va sempre di moda :D Se posso consigliare, sto usando gli incantesimi di Telecinesi (Esplosione mentale, Campo di forza, Armi telecinetiche, Prigione frantumante); sono efficaci più o meno contro chiunque ed anche molto buoni. Permettono anche una certa "duttilità" tattica.
Certo è che per esplorare una classe fino in fondo solo con quella dovresti ripetere il gioco almeno un paio di volte :D Solo nella mia partita principale col mago non ho accesso (e non l'avrò mai)agli incantesimi di Morte, Antimagia, Alteramana ed Evocazion che sembrano molto interessanti.
Va a finire che sto gioco lo rigioco tipo 10 volte :D
sertopica
12-11-2009, 09:00
http://www.youtube.com/watch?v=s5ijbdDk38I
:sbonk:
Odio i Gem Boy ma questa è stupenda!
Per l'altro post: azz, l'avevo scordato... :D
:sbonk:
Odio i Gem Boy ma questa è stupenda!
Per l'altro post: azz, l'avevo scordato... :D
E' divisa in tre parti in realtà:
http://www.youtube.com/watch?v=nuWsgF1-doo
http://www.youtube.com/watch?v=TxDz--fRzAQ
http://www.youtube.com/watch?v=cA3xI3KgQQ0
In questi video c'è anche Cristina Del Basso, che non guasta mai :asd:
sertopica
12-11-2009, 09:09
Il caro vecchio fuoco che va sempre di moda :D Se posso consigliare, sto usando gli incantesimi di Telecinesi (Esplosione mentale, Campo di forza, Armi telecinetiche, Prigione frantumante); sono efficaci più o meno contro chiunque ed anche molto buoni. Permettono anche una certa "duttilità" tattica.
Certo è che per esplorare una classe fino in fondo solo con quella dovresti ripetere il gioco almeno un paio di volte :D Solo nella mia partita principale col mago non ho accesso (e non l'avrò mai)agli incantesimi di Morte, Antimagia, Alteramana ed Evocazion che sembrano molto interessanti.
Va a finire che sto gioco lo rigioco tipo 10 volte :D
Eheh! Le magie elementali fanno sempre comodo (nel pacchetto sono presenti anche fulmini e un incantesimo di gelo :D ) ma non ho solo quelle, mi sto specializzando anche in entropia: al momento ho Esplosione Mentale, Bomba Vagante, Assorbi Vita, Magia della Morte (quella che assorbe i punti salute dai cadaveri) che fanno molto comodo, soprattutto Bomba Vagante che va usata nel momento in cui i nemici hanno poca energia e sono più o meno immobilizzati: il bersaglio colpito dopo un po' esplode e provoca danni a tutti i vicini... :Perfido:
Sto anche apprezzando molto le boccette di acido che mi hanno salvato in più di un'occasione ma anche le trappole che sto rivalutando.
Comunque per provare un po' tutti gli incantesimi specializzo ogni personaggio del party in qualcosa che io non ho e poi vedo un po' se conviene o meno. Ad esempio ora ho dotato la guaritrice dell'incantesimo che pietrifica un avversario e ti assicuro che fa molto comodo se non fallisce...
Ma io ho sbloccato solo il topo, vabè che erano le 3 ormai ed ero esausto, oggi ci guardo meglio, comunque il mago cade con due colpi si, ma non c'è paragone col ladro, ha magie di stordimento, congelamento etc..con morrigan a volte concludo gli scontri solo con lei, contro orde .. ma con l'assassino per quanti danni faccia, incassa. (sono in hard cmq)
sertopica
12-11-2009, 09:22
Ma io ho sbloccato solo il topo, vabè che erano le 3 ormai ed ero esausto, oggi ci guardo meglio, comunque il mago cade con due colpi si, ma non c'è paragone col ladro, ha magie di stordimento, congelamento etc..con morrigan a volte concludo gli scontri solo con lei, contro orde .. ma con l'assassino per quanti danni faccia, incassa. (sono in hard cmq)
Devi trovare tutte le forme, quando trovi quella del Golem vedrai che le cose saranno più semplici.
Io l'ho finito col mago e devo dire che alcune parti sono state davvero ardue anche se avevo dalla mia gli incantesimi.
Magum666
12-11-2009, 09:23
Hai altre 3 trasformazioni da sbloccare solo usandole per bene ce la farai, secondo me sarà alquanto frustrante questa quest a livello hard per te :D se non ce la fai in caso c'è un piccolo bug che ho notato che può venire utile...
Trip/AtreiuS
12-11-2009, 09:29
Namo bene!
Saluti.
Guarda proprio pochi giorni fa è uscito modern warfare 2, gran grafica, ottimo supporto online, e soprattutto pochi testi!
Vendilo dragon age, lasciali ad altri questi giochi fatti alla cazzo di cane :asd:
Ma poi avete visto le texture? roba del 700' zomg! :asd: ingiocabile un RPG con questa grafica.
il menne
12-11-2009, 09:30
Alcune domande:
Grazie mille.
La versione ITALIANA della CE non esiste, qualche pagina fa ho postato le foto della mia, e si vede che la CE è uguale per tutti i paesi, ed è in INGLESE, le scritte sulla scatola sono in inglese, il manuale è in inglese, i foglietti coi codes per sbloccare i dlc sono in inglese, ovviamente poi i dvd di installazione, a parte la stampa sopra, sono uguali a quelli della edizione liscia italiana, e quindi installando il gioco si avrà l'audio in eng e i sub in ita.
A livello di gioco tra la CE e la liscia cambia solo che con la CE viene dato il codice per il dlc "edizione da collezione" che sblocca tre item speciali nel gioco, per il resto è identico alla liscia.
Poi la CE comprende appunto la scatola in metallo, una mappa di stoffa e un bonus dvd con colonna sonora, artworks, hints, making of.
Nella versione liscia invece le scritte sulla scatola, i foglietti coi codes per i dlc e il manuale sono in italiano.
La CE a quanto so è un poco introvabile... a quanto mi han detto siccome la differenza di prezzo con la liscia era poca, in diversi hanno prenotato la CE e quelle che sono arrivate lunedì in genere eran tutte prenotate... o quasi, almeno nella mia zona... :fagiano:
DarkMage74
12-11-2009, 09:34
ho appena finito Warden's Keep e mi sorge un dubbio:
Ho bevuto la pozione sul tavolo essendo mago e mi ha dato due talenti di "potere del sangue"; io non sono ancora specializzato, mica adesso sono un mago del sangue?
Il manuale dice che il limite del livello d'exp è 20, in giro sento 25...a chi credere?
DarkMage74
12-11-2009, 09:48
Il manuale dice che il limite del livello d'exp è 20, in giro sento 25...a chi credere?
io sul manuale non ho trovato nessun riferimento al level cap :confused:
||ElChE||88
12-11-2009, 09:51
Fino al 26 ci arrivi (usando degli exploit), poi l'esperienza richiesta per passare al 27 è NaN (http://en.wikipedia.org/wiki/NaN).
cronos1990
12-11-2009, 09:51
Copia/incolla dal manuale in PDF:
Ogni volta che completi una missione o uccidi un nemico in combattimento, guadagnerai dei punti esperienza (anche abbreviati in PE). Una volta ottenuti abbastanza PE da superare un certo punteggio, il tuo personaggio avanzerà di livello. Potrai visualizzare i tuoi progressi sotto il nome del personaggio nell’interfaccia principale o nella scheda del personaggio. Occorrono 2.000 PE per passare dal livello 1 al livello 2, mentre ogni livello successivo richiederà 500 PE in più rispetto al precedente. (Ciò significa che, per passare al livello 3, occorreranno 4.500 PE, ovvero 2.500 PE in più rispetto al livello 2.) Non c’è alcun limite al livello che potrai raggiungere.
Il 25imo che senti in giro è riferito al fatto che, riuscendo a fare il più possibile in una partita, il livello massimo raggiungibile pare sia il 25imo. In teoria potresti continuare ad avanzare di livello, semplicemente non ci si riesce perchè non si hanno più PE da prendere.
Ovviamente il 25imo è un concetto aleatorio, il gioco è uscito da 1 settimana e quindi fare previsioni del genere è azzardato.
Ma come li leggete i manuali? :asd:
No scusa, forse ho confuso il manuale con qualche guida in giro...cmq avevo visto lo schema degli exp/level e si fermava a 20, dichiarando che era l'ultimo.
Vabbè meglio se non c'è il cap :)
DarkMage74
12-11-2009, 09:56
||ElChE||88 ma è la tua firma che fa sballare il forum?
||ElChE||88
12-11-2009, 09:58
Copia/incolla dal manuale in PDF:
Il 25imo che senti in giro è riferito al fatto che, riuscendo a fare il più possibile in una partita, il livello massimo raggiungibile pare sia il 25imo. In teoria potresti continuare ad avanzare di livello, semplicemente non ci si riesce perchè non si hanno più PE da prendere.
Ovviamente il 25imo è un concetto aleatorio, il gioco è uscito da 1 settimana e quindi fare previsioni del genere è azzardato.
Ma come li leggete i manuali? :asd:
È falso... non si può salire oltre al 26.
Leggi sopra.
||ElChE||88 ma è la tua firma che fa sballare il forum?
Boh? Usi risoluzione bassa? Levata.
DarkMage74
12-11-2009, 10:01
Leggi sopra.
Boh? Usi risoluzione bassa? Levata.
no 1280x1024, ora tutto ok grazie ;)
Sperando di non creare alcun flame e solo con intento didattico, comparazione tra le versioni 360-PS3-PC:
http://www.gamespot.com/features/6239466/index.html
Nonostante nella visione di insieme le cose non sembrino così differenti tra una versione e l'altra, basta osservare i dettagli delle texture nei primi piani e sul terreno in lontananza per vedere come ci sia un notevole distacco tra versione 360 e versione PC -con PS3 nel mezzo-: sulla console MS le texture -basta notare i vestiti- sembrano quasi non esserci tanto sono sfocate e prive di dettaglio.
E' incredibile, pensando anche a cosa la stessa Bioware è invece riuscita a fare con Mass Effect, dove il dettaglio dei particolari era sempre elevatissimo -prendendo atto che utilizzava un altro motore grafico, l'Unreal Engine 3-.
Oibò.
||ElChE||88
12-11-2009, 10:17
Nonostante nella visione di insieme le cose non sembrino così differenti tra una versione e l'altra, basta osservare i dettagli delle texture nei primi piani e sul terreno in lontananza per vedere come ci sia un notevole distacco tra versione 360 e versione PC -con PS3 nel mezzo-: sulla console MS le texture -basta notare i vestiti- sembrano quasi non esserci tanto sono sfocate e prive di dettaglio.
Le texture sono identiche nelle versioni console... l'unica differenza è quel orribile effetto "sbiancato" (gamma? non sono un esperto) su Xbox.
Non vedevo i membri del party interagire così da tempi immemori.
Ali è davvero sarcastico alla grande, e Morrigan spara m...a su tutti.
Incredibile poi la s frusciante di Leliana.
Ad ogni modo... Morrigan...
...è una porcona!
Me la sono trombata subito dopo aver raggiunto l'accampamento per la prima volta!
Ed esplorando i suoi dialoghi... sembra predilire i rapporti "su e via", niente amore per carità, solo trombate in scioltezza, un po' il sogno di ogni mandrillo infoiato che sogna streghe sexy libidinose.
Le texture sono identiche nelle versioni console... l'unica differenza è quel orribile effetto "sbiancato" su Xbox.
Vabbe amen, non è un problema per me. :D
Hai osservato i primi piani degli abiti? O il filtering dei sanpietrini sul terreno? Su PS3 sono leggermente più definite rispetto alla versione 360, se invece prendi la versione PC sembra quasi che abbiano spalmato sopra la marmellata al confronto, non c'è alcun dettaglio relativo ai tessuti o agli intrecci.
Ovviamente questo non cambia nulla a livello di gameplay del gioco, mi chiedevo solo il perchè di un simile disastro considerando che Mass Effect nei primi piani aveva ben altra resa -ricordo ancora quando vidi un primo piano alieno su 360, rimasi a mandibola schiantata-.
Poi è ovvio che non è un problema nemmeno per me -e credo nemmeno per chi ha la versione 360, qui son chiacchiere da bar alla fine- :D.
Non vedevo i membri del party interagire così da tempi immemori.
Ali è davvero sarcastico alla grande, e Morrigan spara m...a su tutti.
Incredibile poi la s frusciante di Leliana.
Ad ogni modo... Morrigan...
...è una porcona!
Me la sono trombata subito dopo aver raggiunto l'accampamento per la prima volta!
Ed esplorando i suoi dialoghi... sembra predilire i rapporti "su e via", niente amore per carità, solo trombate in scioltezza, un po' il sogno di ogni mandrillo infoiato che sogna streghe sexy libidinose.
In realtà è il sogno di ogni forma di vita basata sul carbonio di sesso maschile :asd:
sertopica
12-11-2009, 10:26
In realtà è il sogno di ogni forma di vita basata sul carbonio di sesso maschile :asd:
Ma guarda che esistono davvero eh! :O
IlGranTrebeobia
12-11-2009, 10:27
Hai osservato i primi piani degli abiti? O il filtering dei sampietrini sul terreno? Su PS3 sono leggermente più definite rispetto alla versione 360, se invece prendi la versione PC sembra quasi che abbiano spalmato sopra la marmellata al confronto, non c'è alcun dettaglio relativo ai tessuti o agli intrecci.
Ovviamente questo non cambia nulla a livello di gameplay del gioco, mi chiedevo solo il perchè di un simile disastro considerando che Mass Effect nei primi piani aveva ben altra resa -ricordo ancora quando vidi un primo piano alieno su 360, rimasi a mandibola schiantata-.
Poi è ovvio che non è un problema nemmeno per me -e credo nemmeno per chi ha la versione 360, qui son chiacchiere da bar alla fine- :D.
Ci sono anche dettagli mancanti nelle versioni console, poligoni in meno, guardate lo scudo rotondo nello screen in cortile e i sacchi nelle foto col cane (seconda pagina).
Insomma non c'è proprio paragone...
Probabilemnte per problemi di spazio su PS3 hanno il Br e non hanno avuto problemi, su PC installano ed hanno potuto decomprimenrle durante l'installazione su 360 invece funziona da DVD ed hanno avuto qualche problema
||ElChE||88
12-11-2009, 10:32
Hai osservato i primi piani degli abiti? O il filtering dei sampietrini sul terreno? Su PS3 sono leggermente più definite rispetto alla versione 360, se invece prendi la versione PC sembra quasi che abbiano spalmato sopra la marmellata al confronto, non c'è alcun dettaglio relativo ai tessuti o agli intrecci.
Quello dei sampietrini non è un problema di texture... è un problema di filtro anisotropico (perché non usano l'AF nella versione Xbox? :confused:).
Idem. :D
Ma guarda che esistono davvero eh! :O
Sì, ma non so se ce ne sono abbastanza per tutti ... si deve fare a rotazione :asd:
Ci sono anche dettagli mancanti nelle versioni console, poligoni in meno, guardate lo scudo rotondo nello screen in cortile e i sacchi nelle foto col cane (seconda pagina).
Insomma non c'è proprio paragone...
Urca, non ci avevo fatto casa: mancano proprio poligoni. oibò.
IlGranTrebeobia
12-11-2009, 10:37
Quello dei sampietrini non è un problema di texture... è un problema di filtro anisotropico (perché non usano l'AF nella versione Xbox? :confused:).
D
Quello si, ma guarda ad esempio nelle foto 3 e 4 l'armatura del tizio e il collare :D della vecchia, a 2 centimetri, non c'è filtro che tenga. Mi sembrano proprio textures a infima risoluzione.
cronos1990
12-11-2009, 10:39
No scusa, forse ho confuso il manuale con qualche guida in giro...cmq avevo visto lo schema degli exp/level e si fermava a 20, dichiarando che era l'ultimo.
Vabbè meglio se non c'è il cap :)Ah, scuse di cosa... il forum è fatto anche per chiarire :) Ne scrivo tante io di ca***te :asd:
Leggi sopra.Appunto :D
Si, avevo letto anche del 26; è che ho scritto mentre scrivevi anche tu, ho letto il tuo commento solo dopo.
Sinceramente non mi stupirei se al momento sia bloccato solo per sfruttare poi espansioni successive nelle quali saran richiesti livelli superiori. "Tecnicamente" parlando il sistema è fatto per andare oltre.
Certo, se iniziassero a girare personaggi con 50 livelli, vorrebbe dire sbloccare praticamente l'intera classe con un solo personaggio, credo ci sia anche un discorso di sbilanciamento.
Comunque 20, 25, 197... al momento il livello è l'ultima delle mie preoccupazioni, è la prima volta che dò un peso talmente ridotto al livello in un GDR.
sertopica
12-11-2009, 10:45
Sì, ma non so se ce ne sono abbastanza per tutti ... si deve fare a rotazione :asd:
Urca, non ci avevo fatto casa: mancano proprio poligoni. oibò.
Vabè però pure noi ci becchiamo le ruote dei carri ottagonali... :sbonk:
Sì, ma si sa che graficamente le console non posso competere col PC...
Hanno pochissima ram (sistema e video), l'Xbox360 utilizza solo il DVD (quindi non c'è spazio per filmati in CG o per l'audio in tutte le lingue, ecc..), la PS3 non ha una scheda video in grado di reggere un semplice AA (nella maggior parte dei casi), ecc...
Anche avendo più spazio (BluRay e hard disk), PS3 ha comunque solo 256MB di ram video (Xbox360 ne ha 512MB condivisi, PS3 256MB + 256MB)... quindi, in Dragon Age che ha mappe particolarmente vaste, si fa fatica comunque a metterci tutte texture ad alta risoluzione.
Poi l'AF mi sembra non lo attivi nessuna console e l'AA io l'ho visto solo su Xbox360 (qui è questione di scheda video, e la PS3 ne ha una infima).
Come potenza di calcolo invece sono ancora abbastanza potenti, soprattutto se i giochi sono sviluppati con in testa quell'architettura, ma per tutto quello che "deve" stare in memoria... non c'è storia.
IlGranTrebeobia
12-11-2009, 10:46
Vabè però pure noi ci becchiamo le ruote dei carri ottagonali... :sbonk:
Esatto, e il formaggio pure :muro:
Una cosa "tecnica": ma solo a me questo DAO da l'impressione di mangiarsi la ram a colazione?
Quando esco da una sessione, anche breve, ho l'hd che swappa da far paura, e la ram è talmente satura di dati che per aprire una pagina internet ci metto quasi 15 secondi...
sertopica
12-11-2009, 10:50
Una cosa "tecnica": ma solo a me questo DAO da l'impressione di mangiarsi la ram a colazione?
Quando esco da una sessione, anche breve, ho l'hd che swappa da far paura, e la ram è talmente satura di dati che per aprire una pagina internet ci metto quasi 15 secondi...
Passa a 7. Quando esco dal gioco il sistema è veloce come se non avessi fatto nulla. :O
Comunque ho visto gli screen comparativi... La versione PC se la comanda senza alcun dubbio! :O
Non mi succede... a me, anche dopo un ora o due (di sessioni più lunghe non ne ho fatte), il PC (in firma) regge benissimo. Faccio tranquillamente Alt-Tab e gioco con Firefox o Skype aperti e pure l'antivirus che una volta mi era partito con il la scansione, manco me ne sono accorto. Forse è perché ho tutto il sistema e il gioco sull'SSD...
EDIT: Si, sicuramente usare XP è deleteriore sotto quasi tutti i punti di vista al giorno d'oggi... soprattutto per come usa la RAM... e i giochi moderni ne mangiano tanta.
sertopica
12-11-2009, 10:52
Io credo sia più legato all'utilizzo della memoria che in XP non è proprio efficiente (è risaputo che abbia qualche problema a liberare RAM).
cronos1990
12-11-2009, 10:55
Ho Vista 32-bit e quando torno al sistema sinceramente non lo noto "appesantito". Ieri sono riuscito a fare una sessione di gioco abbastanza lunga (intervallata dalla cena) ed al "tragico e non voluto" :asd: momento di uscire dal gioco, dopo pochi secondi che l'HD ha girato come un matto (presumo per "eliminare" il file di swap di memoria usato per il gioco) era tutto fluido e veloce come al solito.
Tieni conto che ho 4GB di RAM ed un file di swap di Vista intorno ai 6-8GB.
Poi va bo, io sboroneggio tenendo nel frattempo avviato anche Il signore degli anelli online contemporaneamente a Dragon Age :asd: ma questa è un'altra storia.
IlGranTrebeobia
12-11-2009, 10:55
Comunque ho visto gli screen comparativi... La versione PC se la comanda senza alcun dubbio! :O
Ho smanettato un po' con le opzioni pc...
Le console come "dettaglio texture" si beccano le impostazioni pc su "basso", come "dettaglio grafico" un mix tra il medio e il più che basso dato che io posso abbassare al minimo su pc e vedere comunque i pezzi di sacco che su 360/ps3 non si vedono :D
Comunque oh, qui la grafica passa in secondo piano però sembra un gioco pesantino nonostante la grafica non di ultima generazione.
Io credo sia più legato all'utilizzo della memoria che in XP non è proprio efficiente (è risaputo che abbia qualche problema a liberare RAM).
Non è che ha qualche problema... è che proprio non la libera, a meno che non sia il programma/servizio stesso a deallocare lo spazio occupato... o non si killi il processo.
Vista/Seven invece gestiscono tutto a cache, riempiono la memoria per velocizzare il sistema, e allocano/deallocano ogni cosa a richiesta... chiaro che ci vuole una ram veloce, se no questi continui alloc/dealloc rallentano tutto.
sertopica
12-11-2009, 10:57
Ho Vista 32-bit e quando torno al sistema sinceramente non lo noto "appesantito". Ieri sono riuscito a fare una sessione di gioco abbastanza lunga (intervallata dalla cena) ed al "tragico e non voluto" :asd: momento di uscire dal gioco, dopo pochi secondi che l'HD ha girato come un matto (presumo per "eliminare" il file di swap di memoria usato per il gioco) era tutto fluido e veloce come al solito.
Tieni conto che ho 4GB di RAM ed un file di swap di Vista intorno ai 6-8GB.
Poi va bo, io sboroneggio tenendo nel frattempo avviato anche Il signore degli anelli online contemporaneamente a Dragon Age :asd: ma questa è un'altra storia.
Pazza! :O :asd:
Ho smanettato un po' con le opzioni pc...
Le console come "dettaglio texture" si beccano le impostazioni pc su "basso", come "dettaglio grafico" un mix tra il medio e il più che basso dato che io posso abbassare al minimo su pc e vedere comunque i pezzi di sacco che su 360/ps3 non si vedono :D
Comunque oh, qui la grafica passa in secondo piano però sembra un gioco pesantino nonostante la grafica non di ultima generazione.
Insomma, un po' come il futuro Cry Engine su console... :asd:
polli079
12-11-2009, 10:58
Per quanto sia contrario alla politica dei DLC, il gioco mi piace troppo e a detta di alcuni, il DLC warder qualcosa vale l'acquisto.
Detto questo come lo compro su pc?Accettano la post-pay?
sertopica
12-11-2009, 10:58
Non è che ha qualche problema... è che proprio non la libera, a meno che non sia il programma/servizio stesso a deallocare lo spazio occupato... o non si killi il processo.
Vista/Seven invece gestiscono tutto a cache, riempiono la memoria per velocizzare il sistema, e allocano/deallocano ogni cosa a richiesta... chiaro che ci vuole una ram veloce, se no questi continui alloc/dealloc rallentano tutto.
Sì, volevo addolcire la cosa facendola meno drastica. :asd:
Comunque non ci inalberiamo n'altra volta su sto discorso sennò non se ne esce più! :asd:
Trip/AtreiuS
12-11-2009, 10:59
Tornando a Morrigan e Leliana..
Per il loro carattere e per il mio di carattere mi ritrovo ad un -6 con Morri e +45 con Leliana, mi da fastidio però il fatto che è già prefissato con chi puoi o non puoi "flirtare".
Nel senso, se con Morri ero a +45 a quest'ora il pg se l'era bella che trombata :asd: mentre con Leliana non ottengo nulla a livello di persona, mentre ho ottenuto degli ottimi bonus a livello statistico.
Però almeno un "provi a baciarla" o altro anche per Leliana (o vecchia, o shale, o qualsiasi personaggio compresi gli uomini) non mi sarebbe dispiaciuto...magari ti sputa in faccia o ti dice che è una lesbicona, ma almeno hai la possibilità di provarci.
Si, sto rosicando perchè il massimo che mi da Leliana è una bella storiella per addormentarmi :asd:
sertopica
12-11-2009, 11:02
Vabbè dai ti fai problemi per una storia d'amore finta? :asd:
IlGranTrebeobia
12-11-2009, 11:06
Finta? :cry:
Trip/AtreiuS
12-11-2009, 11:06
Non mi faccio problemi, ho fatto notare una cosa riferita al gioco lolz :asd:
La storia vera basta e avanza :asd:
29Leonardo
12-11-2009, 11:07
è una amore platonico...:O
sertopica
12-11-2009, 11:07
Finta? :cry:
Azz... Ho spezzato l'incantesimo... :ops2:
@Trip/AtreiuS: sì dai scherzavo... :D
e concordo sulla seconda frase... :asd:
Passa a 7. Quando esco dal gioco il sistema è veloce come se non avessi fatto nulla. :O
Non mi succede... a me, anche dopo un ora o due (di sessioni più lunghe non ne ho fatte), il PC (in firma) regge benissimo. Faccio tranquillamente Alt-Tab e gioco con Firefox o Skype aperti e pure l'antivirus che una volta mi era partito con il la scansione, manco me ne sono accorto. Forse è perché ho tutto il sistema e il gioco sull'SSD...
EDIT: Si, sicuramente usare XP è deleteriore sotto quasi tutti i punti di vista al giorno d'oggi... soprattutto per come usa la RAM... e i giochi moderni ne mangiano tanta.
Passarei anche a 7 ma... primo, costa una cifra (che ora non posso spendere), secondo, mi sembra un OS ancora troppo acerbo per scommetterci, terzo, ho solo 2 giga di ram, e non so se mettendone 4 su un OS x86 riuscirei a sfruttarli (ho letto diversi articoli, ma non sono mai riuscito a capire sene sfrutta al max 2, 3 e qualcosa oppure 4, boh).
cronos1990
12-11-2009, 11:08
Per il loro carattere e per il mio di carattere mi ritrovo ad un -6 con Morri e +45 con Leliana, mi da fastidio però il fatto che è già prefissato con chi puoi o non puoi "flirtare".
Nel senso, se con Morri ero a +45 a quest'ora il pg se l'era bella che trombata :asd: mentre con Leliana non ottengo nulla a livello di persona, mentre ho ottenuto degli ottimi bonus a livello statistico.
Però almeno un "provi a baciarla" o altro anche per Leliana (o vecchia, o shale, o qualsiasi personaggio compresi gli uomini) non mi sarebbe dispiaciuto...magari ti sputa in faccia o ti dice che è una lesbicona, ma almeno hai la possibilità di provarci.
Si, sto rosicando perchè il massimo che mi da Leliana è una bella storiella per addormentarmi :asd:
Ecco... io con Morrigan sono a tipo +90 ma non ho "beccato" nulla finora... anche se è pur sempre vero che il mio PG è una donna :asd:
Non ho capito se la cosa è legata anche alla trama specifica dei compagni (anche se in realtà ho praticamente finito quella di Morrigan) oppure è colpa mia che mi son giocato dei dialoghi.
Sembra che alcune opzioni di dialogo vengano sbloccate solo se si raggiunge un certo punteggio di simpatia con un pg...
cronos1990
12-11-2009, 11:11
Passarei anche a 7 ma... primo, costa una cifra (che ora non posso spendere), secondo, mi sembra un OS ancora troppo acerbo per scommetterci, terzo, ho solo 2 giga di ram, e non so se mettendone 4 su un OS x86 riuscirei a sfruttarli (ho letto diversi articoli, ma non sono mai riuscito a capire sene sfrutta al max 2, 3 e qualcosa oppure 4, boh).
Ne sfrutta un massimo che dipende se è 32-bit o 64-bit.
I sistemi a 32-Bit di fatto ne gestiscono 3 ed "un pò", quelli a 64-bit mi pare arrivino a 128 GB.
Comunque trovi tutte le info sul sito della Microsoft; sempre che tu riesca a spulciare bene, trovare quello che cerchi è un casino assurdo.
sertopica
12-11-2009, 11:12
1. Su un sistema x86 e 4 GB di RAM ne sfrutterai 3 e qualcosa circa, è inevitabile;
2. 7 non è acerbo (lo uso sin dalla beta senza problemi);
3. È meglio avere 4GB di RAM sicuramente.
Ecco... io con Morrigan sono a tipo +90 ma non ho "beccato" nulla finora... anche se è pur sempre vero che il mio PG è una donna :asd:
Non ho capito se la cosa è legata anche alla trama specifica dei compagni (anche se in realtà ho praticamente finito quella di Morrigan) oppure è colpa mia che mi son giocato dei dialoghi.
Niente storie lesbo con Morrigan, ci puoi provare solo con Leliana.
Io invece sto flirtando con Zevran, pensa te... :sbonk:
Io ne ho 4 e ne vedo 3.3, comunque resta sempre in dual channel e ne vede 4, solo che la differenza la alloca per l'hardware (in parole proprio spicciole) potrebbe anche vederne 3 o di meno ancora, ma resta il fatto che con la ram video a 1 gb pensavo di vederne 2.50, invece ne vede 3.3, buono e ho più ram così che con vista (lasciamo stare che vista ha la cache etc.. etc.. e che la ram và sfruttata e non lasciata così, fatto stà che dragon age su xp ne chiede 2 su vista 4, per me non è sfruttare l'hardware è sprecarlo per esempio). Poi vedete voi, io facendo test e giocando parecchio con entrambi i sistemi non ho notato differenze, le uniche sono state eventuali problemi con vista 64bit per la compatibilità, l'iniziale mancanza dell'EAX risolta poi "emulandolo" il resto siamo lì... non è per sollevare flame, dico solo la mia esperienza, potrebbe essere 20 volte meglio vista o 7, io ho detto solo la mia esperienza reale non basata sui dati teorici, poi si sà che a volte coi pc và a fortuna, magari un assemblamento più fortunato o altro.
Il distacco tra xp e vista non è così evidente(avendo 4 GB di ram), li ho provati entrambi ed è stato sempre millesimale, non sò il 7 non avendolo provato, forse è meglio. (io parlo del giocare, per il resto anche per me è meglio la next gen se non si è particolarmente smanettoni)
Trip/AtreiuS
12-11-2009, 11:15
Beh con un +90 ti da solo un bacino? dai, non ci credo...lo da a me che sono a -6 :asd:
Comunque penso che tu essendo donna potrai flirtare con Leliana...immagino :eek:
Beh con un +90 ti da solo un bacino? dai, non ci credo...lo da a me che sono a -6 :asd:
Comunque penso che tu essendo donna potrai flirtare con Leliana...immagino :eek:
Zevran e Leilliana solo i personaggi per relazioni omoseessuali o lesbo. Morrigan e Alister sono etero. Poi ce ne sono altri, il nano e forse Winne, ma credo siano comunque etero.
Ciao a tutti, son contento che il mio primo post lo sto scrivendo nel thread di Dragon Age. XD Comunque volevo sapere se per conservare salvataggi e personaggio c'è da copiare dell'altro oltre alla cartella "Characters" nel percorso Documenti/BioWare/Dragon Age. Voglio essere sicuro! :V Ah ho Vista, in attesa di 7.
Namo bene!
Saluti.
be che tu dica la grafica è di almeno 5 anni fa mi sembra esagerato, non sarà l'ultimo grido ma se settata full è davvero confortevole e per niente vecchia, le texture sono più che buone le animazioni veramente ben curate e i pg altrettanto come pure il design di ambienti (su tutti a mio avviso le città naniche nelle vie profonde) e armature.
il metodo di Download è ottimo visto che scarichi senza rallentamenti anche mentre sei in game senza dover uscire dal gioco ma comodamente hai tutti gli aggiornamenti dal diario di gioco...ect
peccano i sottotitoli in alto, che nn sono proprio l'apice della comodità ma immagino che possano essere forse risolti con una futura patch di aggioramento.
per il resto provalo vedrai che forse poi sarai di tutt'altra opinione:D
Io ne ho 4 e ne vedo 3.3, comunque resta sempre in dual channel e ne vede 4, solo che la differenza la alloca per l'hardware (in parole proprio spicciole) potrebbe anche vederne 3 o di meno ancora, ma resta il fatto che con la ram video a 1 gb pensavo di vederne 2.50, invece ne vede 3.3, buono e ho più ram così che con vista (lasciamo stare che vista ha la cache etc.. etc.. e che la ram và sfruttata e non lasciata così, fatto stà che dragon age su xp ne chiede 2 su vista 4, per me non è sfruttare l'hardware è sprecarlo per esempio). Poi vedete voi, io facendo test e giocando parecchio con entrambi i sistemi non ho notato differenze, le uniche sono state eventuali problemi con vista 64bit per la compatibilità, l'iniziale mancanza dell'EAX risolta poi "emulandolo" il resto siamo lì... non è per sollevare flame, dico solo la mia esperienza, potrebbe essere 20 volte meglio vista o 7, io ho detto solo la mia esperienza reale non basata sui dati teorici, poi si sà che a volte coi pc và a fortuna, magari un assemblamento più fortunato o altro.
Il distacco tra xp e vista non è così evidente, li ho provati entrambi ed è stato sempre millesimale, non sò il 7 non avendolo provato, forse è meglio. (io parlo del giocare, per il resto anche per me è meglio la next gen se non si è particolarmente smanettoni)
Beh, ma allora... in attesa di 7 potrei comunque mettere su altri 2 giga di ram: non mi sputtano il dual channel, e mal che vada... comunque uso 3 giga invece che soli 2.
Cosa dici?
cronos1990
12-11-2009, 11:23
Niente storie lesbo con Morrigan, ci puoi provare solo con Leliana.
Io invece sto flirtando con Zevran, pensa te... :sbonk:
Quindi mi devo mettere all'opera con Leliana :asd:
Con Zefran ci penserò :asd:
cronos1990
12-11-2009, 11:28
Sono al punto che mi chiama "amica" :asd: il che mi fa un pò senso per certi versi, dato come è strutturato il personaggio. Quando ci parlo all'accampamento ride e perfino fa battute scherzose adesso.
Mò mi concentro su Leliana. E' la perbenista assoluta, c'è sempre un'alternativa più buona da poter sfruttare per lei. Solo alzare reputazione con i dialoghi non dovrebbe essere un problema. Adesso con lei sono a +30.
sertopica
12-11-2009, 11:28
Beh, ma allora... in attesa di 7 potrei comunque mettere su altri 2 giga di ram: non mi sputtano il dual channel, e mal che vada... comunque uso 3 giga invece che soli 2.
Cosa dici?
Sepoffà. :D
Quindi mi devo mettere all'opera con Leliana :asd:
Con Zefran ci penserò :asd:
Esatto! :O
no fidati se raggiungi piu' punti con lelliana, le opzioni ti escono
pensa che io prima ho flirtato con lelliana e il pg se l'è fatta poi stessa cosa con morrigan e ora sono incazzate con me tutte e due e ne devo sciegliere una..ti escono opzioni tipo
- cosa e' venuta morrigan a fare nella tua tenda e tu..niente stavamo parlando della prole oscura...oppure morrigan che è gelosa di lelliana lolz che gioco :D :D
pero' tieni conto che per avere punti alti con tutti i pg devi fargli i regali giusti e avere coercizione al massimo metto lo spoil per i regali da fare che sbloccano dialoghi
a morrigan un libro su flemeth trovato nella gilda dei maghi e uno specchio portatile trovato non ricordo bene dove sbloccano dialoghi mentre regali che aumentano punteggio oltre il +2 sono tutti i bracciali anelli collane e cose sulla morte e demoni
lelliana fiori bianchi trovati nella foresta degli elfi cmq quelli mi pare li puoi regalare solo a lei, poi delle scarpe che sbloccano diversi dialoghi e tutti oggetti riguardanti andraste
ect ect birra e calici di vino e liquiori tienili per il nano agli altri pg fa salire solo di +1 ho notato
ect ect le relazioni omosessuali non le ho curate :D quindi non so dirti
Trip/AtreiuS
12-11-2009, 11:36
no fidati se raggiungi piu' punti con lelliana, le opzioni ti escono
pensa che io prima ho flirtato con lelliana e me la sono fatta poi stessa cosa con morrigan e ora sono incazzate con me tutte e due e ne devo sciegliere una..ti escono opzioni tipo
- cosa e' venuta morrigan a fare nella tua tenda e tu..niente stavamo parlando della prole oscura...oppure morrigan che è gelosa di lelliana lolz che gioco :D :D
pero' tieni conto che per avere punti alti con tutti i pg devi fargli i regali giusti e avere coercizione al massimo metto lo spoil per i regali da fare che sbloccano dialoghi
a morrigan un libro su flemeth trovato nella gilda dei maghi e uno specchio portatile trovato non ricordo bene dove sbloccano dialoghi mentre regali che aumentano punteggio oltre il +2 sono tutti i bracciali anelli collane e cose sulla morte
lelliana fiori bianchi trovati nella foresta degli elfi cmq quelli mi pare li puoi regalare solo a lei, poi delle scarpe che sbloccano diversi dialoghi e tutti oggetti riguardanti andraste
ect ect birra e calici di vino e liquiori tienili per il nano agli altri pg fa salire solo di +1 ho notato
ect ect le relazioni omosessuali non le ho curate :D quindi non so dirti
ahahahha mi dai bellissme notizie :D allora non è tutto prefissato ;)
Evidentemente un +45 non è sufficiente, dovrò lavorarmela ancora un pò :asd:
Con Morrigan mi son bruciato tanti di quei regali senza avere nemmeno un +1.. straconvinto che le piacessero...qualsiasi cosa dark che mi passa tra le mani gliela passo, a volte le piace, a volte no.
Bisogna mandare a cagare un po di gente per andare d'accordo con morri :D
Io mi appresto a ricaricare dopo 3 ore di tentativi di passare un pezzo, perchè male equipaggiato e per altri motivi fortuiti, senza possibilità di tornare indietro :D
Cose che mi sono capitate con giochi come jagged alliance 2 e baldurs a livelli difficili ovviamente, nonostante mi piaccia la difficoltà e non ho mai avuto problemi fin'ora in 40 ore di gioco me la lego al dito questa, è un teoricamente possibile vicolo cieco:O
Sì, ma si sa che graficamente le console non posso competere col PC...
Hanno pochissima ram (sistema e video), l'Xbox360 utilizza solo il DVD (quindi non c'è spazio per filmati in CG o per l'audio in tutte le lingue, ecc..), la PS3 non ha una scheda video in grado di reggere un semplice AA (nella maggior parte dei casi), ecc...
Anche avendo più spazio (BluRay e hard disk), PS3 ha comunque solo 256MB di ram video (Xbox360 ne ha 512MB condivisi, PS3 256MB + 256MB)... quindi, in Dragon Age che ha mappe particolarmente vaste, si fa fatica comunque a metterci tutte texture ad alta risoluzione.
Poi l'AF mi sembra non lo attivi nessuna console e l'AA io l'ho visto solo su Xbox360 (qui è questione di scheda video, e la PS3 ne ha una infima).
Come potenza di calcolo invece sono ancora abbastanza potenti, soprattutto se i giochi sono sviluppati con in testa quell'architettura, ma per tutto quello che "deve" stare in memoria... non c'è storia.
Quotissimo ai possessori di console, la grafica di una console non potrà mai raggiungere il livello di un pc di fascia media oggi parlando, perchè le console qualunque essa sia come appunto scritto sopra hanno poca ram perciò già in partenza i giochi sono fatti con texture a risoluzioni minori (ovvero mondo e superfici di gioco di bassa qualità) e quindi non possono eguagliare quelle pc che ci sia l' AA l'Anisotropico o qualunque altro effetto grafico attivato.
ed è un po' anche questo il fattore che ha inciso su DAO a livello grafico per le versioni pc, la qualità non è sublime perchè sviluppato anche per console e poi ottimizzato
IlGranTrebeobia
12-11-2009, 11:42
Io mi appresto a ricaricare dopo 3 ore di tentativi di passare un pezzo, perchè male equipaggiato e per altri motivi fortuiti, senza possibilità di tornare indietro :D
Nonostante mi piaccia la difficoltà e non ho mai avuto problemi fin'ora in 40 ore di gioco me la lego al dito questa, è un teoricamente possibile vicolo cieco:O
Ho dovuto farlo pure io :mad: ... Ero senza pozioni, senza equip serio, con personaggi assortiti male e dopo aver passato varie peripezie mi son trovato all'ultimo combattimento con possibilità di sopravvivenza pari a zero :D
all'incudine del vuoto
Il secondo giro l'ho vinto al primo tentativo, non senza bestemmie comunque :D
Magum666
12-11-2009, 11:43
Nonostante mi piaccia la difficoltà e non ho mai avuto problemi fin'ora in 40 ore di gioco me la lego al dito questa, è un teoricamente possibile vicolo cieco:O
Anche io stavo per ricaricare perdendo 3 ore e più di gioco in quel punto poi sono riuscito, consiglio di giocarlo a livello difficile ci si gode a pieno il gioco usando tattiche in modo maniacale...
Quotissimo ai possessori di console, la grafica di una console non potrà mai raggiungere il livello di un pc di fascia media oggi parlando, perchè le console qualunque essa sia come appunto scritto sopra hanno poca ram perciò già in partenza i giochi sono fatti con texture a risoluzioni minori (ovvero mondo e superfici di gioco di bassa qualità) e quindi non possono eguagliare quelle pc che ci sia l' AA l'Anisotropico o qualunque altro effetto grafico attivato.
ed è un po' anche questo il fattore che ha inciso su DAO a livello grafico per le versioni pc, la qualità non è sublime perchè sviluppato anche per console e poi ottimizzato
Dragon Age è sviluppato su PC e dopo, e che sia ben chiaro "dopo", è stato portato su console... la grafica non è all'altezza (non si sa poi di cosa, che non è che Risen o The Wicther o NWN2 siano meglio) perché lo sviluppo del gioco e dell'engine è iniziato nel 2003.
Non è che state spoilerando un pò le romance? :rolleyes:
ahahahha mi dai bellissme notizie :D allora non è tutto prefissato ;)
Evidentemente un +45 non è sufficiente, dovrò lavorarmela ancora un pò :asd:
Con Morrigan mi son bruciato tanti di quei regali senza avere nemmeno un +1.. straconvinto che le piacessero...qualsiasi cosa dark che mi passa tra le mani gliela passo, a volte le piace, a volte no.
Bisogna mandare a cagare un po di gente per andare d'accordo con morri :Dsi per avere fama con morrigan si, pero' tieni conto che lo specchio e il libro di flemeth ti danno se non ricordo male un +15 a testa o giu di li,ma molti dialoghi che sbloccano altri punti, in piu' devi cercare di bilanciare esempio io faccio cosi dove possibile, prendiamo morrigan come esempio che è la più gnocca ma anche la più scassa scatole:D . Prendi una quest X mettiamo una quest che fa perdere punti a morrigan perchè tu decidi di fare del bene in quel caso; la soluzione è non portarla con te nel momento in cui hai il dialogo e portare mettiamo lelliana che per forza essendo opposta di carattere avrà un punteggio positivo e il gioco è fatto facendo cosi non perdi punti anzi ne guadagni, questo dove ti eè possibile cambiare gruppo. cmq il punteggio per opzioni di dialogo aggiuntive parte dall'70-80 in su quando ti esce adorazione o interesse cm tag del pg
Ciao a tutti, son contento che il mio primo post lo sto scrivendo nel thread di Dragon Age. XD Comunque volevo sapere se per conservare salvataggi e personaggio c'è da copiare dell'altro oltre alla cartella "Characters" nel percorso Documenti/BioWare/Dragon Age. Voglio essere sicuro! :V Ah ho Vista, in attesa di 7.
Potete rispondermi? Avete una frequenza di messaggi inviati troppo alta. :asd:
Dragon Age è sviluppato su PC e dopo, e che sia ben chiaro "dopo", è stato portato su console... la grafica non è all'altezza (non si sa poi di cosa, che non è che Risen o The Wicther o NWN2 siano meglio) perché lo sviluppo del gioco e dell'engine è iniziato nel 2003.
a buona notizia, non sapevo questa cosa, cmq come motore per un rpg cosi a me DAO non sembra per niente male, certo qualche ottimizzazione delle superfici sarebbe giovata pero' non lo trovo per niente vecchio
Non è che state spoilerando un pò le romance? :rolleyes:
se leggi nella parte spoil si ma trq è solo come aumentare i punteggi dei pg ect ect nient'altro:D
a buona notizia, non sapevo questa cosa, cmq come motore per un rpg cosi a me DAO non sembra per niente male, certo qualche ottimizzazione delle superfici sarebbe giovata pero' non lo trovo per niente vecchio
Dragon Age nelle intenzioni di Bioware sarebbe dovuto uscire tra la fine del 2007 e i primi del 2008 solo su PC, ma l'acquisto di Bioware da parte di EA ha sconbussolato un po' tutti i piani... innanzitutto c'è stato il porting di Mass Effect su PC, poi la decisione di portare Dragon Age anche su console, qualche problema e bug da correggere, tira di qua, tira di là, Bioware ha finito il gioco (per PC) nella primavera del 2009 (con un annetto di ritardo sui tempi)... ma EA lo ha posticipato comunque a novembre per farlo coincidere con l'uscita su console.
Questo è anche il motivo per cui abbiamo due DLC (uno gratuito l'altro no) al day one... perché il day one della versione PC sarebbe stato sei mesi fa.
cronos1990
12-11-2009, 12:10
Potete rispondermi? Avete una frequenza di messaggi inviati troppo alta. :asd:
In teoria si i salvataggi sono solo nella cartella da te menzionata, ma non posso confermartelo.
Al limite, disinstalla il gioco senza eliminare i salvataggi e devi cosa ti rimane, anche se è una cosa un pò lunghetta mi sa.
In teoria si i salvataggi sono solo nella cartella da te menzionata, ma non posso confermartelo.
Al limite, disinstalla il gioco senza eliminare i salvataggi e devi cosa ti rimane, anche se è una cosa un pò lunghetta mi sa.
Sì infatti, non importa, saranno quelli dai, grazie. A proposito, qual è il tasto num_diviso o num_div?
||ElChE||88
12-11-2009, 12:16
Sinceramente non mi stupirei se al momento sia bloccato solo per sfruttare poi espansioni successive nelle quali saran richiesti livelli superiori. "Tecnicamente" parlando il sistema è fatto per andare oltre.
Certo, se iniziassero a girare personaggi con 50 livelli, vorrebbe dire sbloccare praticamente l'intera classe con un solo personaggio, credo ci sia anche un discorso di sbilanciamento.
Mi sa che è il contrario: "tecnicamente" il gioco non prevede di andare oltre al 26 (altrimenti avrebbero messo un blocco... il NaN invece è il risultato di un overflow nei calcoli).
Comunque 20, 25, 197... al momento il livello è l'ultima delle mie preoccupazioni, è la prima volta che dò un peso talmente ridotto al livello in un GDR.
Quoto. ;)
PS: Ma come fate ad avere relazioni negative con i compagni? I miei mi adorano tutti. :asd:
Ovviamente bisogna dare i regali giusti (basta leggere il codex)...
City Hunter '91
12-11-2009, 12:24
Smanettare col toolset puo' corrompere la campagna principale del gioco, problemi con l'ia del party ed altre anomalie per ovviare a cio' in attesa di una patch andate in \Documents\BioWare\Dragon Age\modules e cancellate la cartella SinglePlayer e tutto torna a posto, in prima subito claus ;)
cronos1990
12-11-2009, 12:32
Mi sa che è il contrario: "tecnicamente" il gioco non prevede di andare oltre al 26 (altrimenti avrebbero messo un blocco... il NaN invece è il risultato di un overflow nei calcoli).
;)
PS: Ma come fate ad avere relazioni negative con i compagni? I miei mi adorano tutti. :asd:
Ovviamente bisogna dare i regali giusti (basta leggere il codex)...Si, tra l'altro sul codex si trovano diverse cose interessanti, alcune utili per le quest. Decisamente più funzionale rispetto a quello di ME.
lo so che è una battaglia che molti avranno vinto senza troppi problemi, ma io non riesco a superare la missione a retcliffe. La prima ondata di non morti è abbastanz semplice, anche grazie agli aiuti dei templari. La seconda, dove bisogna aiutare la milizia che difende la chiesa, non riesco proprio a farla. Muoiono tutti i miei compagni e le ondata non si interrompono mai.
Qualche consiglio?
Gerald Tarrant
12-11-2009, 12:49
Scusate la solita domanda .... visto che devo riiniziare , mi sono castrato da solo i pg e molte quest , che pg mi consigliate di crearmi ex novo ? Visto che sopratutto dall' inizio mi ritrovo sempre senza ladro e mi perdo un casino di forzieri . Io sono d'impostazione guerriero , ma sarebbe carino essere anche un po ladro per aprire i forzieri ... Mi date qualche dritta per crearmi un pg equilibrato e utile ...... magari anche sul party ideale ? Molte grazie
avrei intenzione di comprare il gioco, ma ho odiato profondamente il sistema di dialoghi alla nwn2\the witcher, con lo zoom sulla zona dei pg intenti a parlare.
anche in dao è così?
lo so che è una battaglia che molti avranno vinto senza troppi problemi, ma io non riesco a superare la missione a retcliffe. La prima ondata di non morti è abbastanz semplice, anche grazie agli aiuti dei templari. La seconda, dove bisogna aiutare la milizia che difende la chiesa, non riesco proprio a farla. Muoiono tutti i miei compagni e le ondata non si interrompono mai.
Qualche consiglio?
Prendi un personaggio, fatti vedere da qualche non morto, e fatti seguire in cima dove ci sono i tuoi compagni e i cavalieri rimasti.
Al max se non riesci neanche così o provi e riprovi, o abbassi il livello di difficoltà dalle opzioni, altre vie non ci sono
Sphaider
12-11-2009, 12:58
avrei intenzione di comprare il gioco, ma ho odiato profondamente il sistema di dialoghi alla nwn2\the witcher, con lo zoom sulla zona dei pg intenti a parlare.
anche in dao è così?
si è uguale
Qualche consiglio?
quella parte è tosta quindi procurati tante pozze mana e pozze vita arruola tutti gli npc disponibili ovvero il nano con i suoi due mercenari, l'arcere alla locanda e convinci il fabbro ad equipaggiare i miliziani detto cio':
Nella prima parte quella alta, ora non so bene il tuo party cm'e' composto,ma una tattica vincente è questa:
utilizza eventuali maghi e arcieri mettendoli sull'orlo del precipizio, per intenderci vicino al mulino e se hai un tank che abbia provocare cerca di aggrare quanti piu' nemici possibili e corri in cerchio cosi che i nemici ti seguano e gli alleati facciano il lavoro sporco, se sei sprovvisto di tank cerca di mantere tutti i tuoi pg lontani dalla mischia magari dai l'arco pure ai guerrieri in modo da non perdere troppe pozze vita e sopratutto da non consumare vigore che ti servirà nella parte bassa quella decisamente piu' tosta.
Nella parte bassa dove trovi la milizia a difendere una buona tattica e sempre con un pg che abbia provocare portare i nemici nella parte alta del villaggio in modo che li killino i cavalieri e non tu da solo, tieni presente che quella parte di quest è piuttosto difficile e magari se proprio non riesci lasciala e torna in seguito quando il pg sarà piu' alto di livello o magari avrai trovato il curatore(sempre che tu non l'abbia gia) spero di esserti stato utile :D
se ti puo' aiutare:
io l'ho fatta con un tank liv 6 o7 morrigan alister e il lelliana
missione fatta.. Perdevo perchè ero troppo impulsivo..
Ho attirato pian piano i nemici sulla cima della montagna e li ho sterminati..
Comunque gioco bellissimo.. 50 euro spesi benissimo.
Sapete mica se ci sarà anche un Dragon age 2?
Scusate la solita domanda .... visto che devo riiniziare , mi sono castrato da solo i pg e molte quest , che pg mi consigliate di crearmi ex novo ? Visto che sopratutto dall' inizio mi ritrovo sempre senza ladro e mi perdo un casino di forzieri . Io sono d'impostazione guerriero , ma sarebbe carino essere anche un po ladro per aprire i forzieri ... Mi date qualche dritta per crearmi un pg equilibrato e utile ...... magari anche sul party ideale ? Molte grazie
per apririe i forzieri devi essere per forza ladro o avere lelliana o zevran in party pero' non so quanto utile sia ai fini del combattimento aprire i forzieri visto che al piu' trovi un po' di oro se ti va bene. io il ladro forse perche' non ne porto nel party o non l'ho ancora usato per bene non lo trovo molto utile, conto di rigiocare in seguito la campagna con un ladro pero' a te la scelta io opterei per un guerriero visto che non ne trovi molti nel seguito dell'avventura che usino spada e scudo e abbiano una buona costituzione al limite mago curatore potrebbe essere molto interessante.
Tieni presente che magari trovarti poi un party fatto di maghi e ladri senza un vero pg che si carichi il danno dei mob potrebbe farti rosikare al quanto negli scontri data la difficoltà del gioco
Guarda, ci gioco la sera per circa 4 ore di fila su XP + SP2 con svariate pagine aperte, un paio di download attivi, e faccio continuamente ALT+Tab da Firefox per leggere avvisi da Messenger o di posta elettronica: mai nemmeno un accenno di swap o rallentamenti o saturazione di memoria -che ho letto affliggere molti utenti sul social forum-.
Anzi, a livelli di caricamenti, Dragon Age è tra i giochi più veloci in assoluto abbia mai provato, l'avvio iniziale è immediato e i save si caricano in un istante.
Se faccio il confronto con i tempi di avvio di Torchlight o Risen, DAO pare una Ferrari elaborata :D.
Davvero, da questo punto di vista non ho di che lamentarmi del lavoro svolto da Bioware: gioco patchato alla versione 1.01, ForceWare 186.18 -approposito, dovrei aggiornarli ^__^-, E8400, GTX275 e 4 Giga di ram fittizi, poichè XP ne vede solo 3 e rotti.
Di ladri ce ne sono già due, ma se vuoi farti un ladro, ti consiglio Ladro specializzato a Ranger e poi ad Assassino. Come talenti da combattimento, spendi punti solo in quello con due armi (dove più ti aggrada), il resto nei talenti specifici delle tre classi (per il ladro tutto l'albero Stealth, almeno i primi tre per l'albero Sotto la Cintura e i primi due per l'albero Combattimento scorretto). Le skills quelle che vuoi, ma direi tutto l'albero Combat Training comunque, poi come stats punti su Destrezza e Astuzia e ogni tanto qualche punto in Forza/Costituzione/Volontà.
Come party, direi Morrigan, magari dandole un paio di magie di cura, altrimenti prendi Winne. Un combattente (Alister/Sten/Shale/il nano) e uno che vada dalla distanza (visto che tu, dovresti combattere "danzando" sul campo di battaglia, cercando di fiancheggiare i nemici)... direi Leiliana, che puoi poi specializzare in skills/talenti da ladro che a te non interessano (ad esempio... tu tutto stealth, lei tutto scassinare, tu coerzione, lei rubare).
Poi, come stile di gioco... il combattente deve essere il più resistente possibile e attirare i nemici, tu gli vai alle spalle e vai di backstab, Leiliana canta e colpisce dalla distanza, Morrigan tutto il resto.
per apririe i forzieri devi essere per forza ladro o avere lelliana o zevran in party pero' non so quanto utile sia ai fini del combattimento aprire i forzieri visto che al piu' trovi un po' di oro se ti va bene. io il ladro forse perche' non ne porto nel party o non l'ho ancora usato per bene non lo trovo molto utile, conto di rigiocare in seguito la campagna con un ladro pero' a te la scelta io opterei per un guerriero visto che non ne trovi molti nel seguito dell'avventura che usino spada e scudo e abbiano una buona costituzione al limite mago curatore potrebbe essere molto interessante.
Tieni presente che magari trovarti poi un party fatto di maghi e ladri senza un vero pg che si carichi il danno dei mob potrebbe farti rosikare al quanto negli scontri data la difficoltà del gioco
Il ladro in Dragon Age, come succede poi anche in NWN2, è il combattente più letale in assoluto, se ben costruito...
missione fatta.. Perdevo perchè ero troppo impulsivo..
Ho attirato pian piano i nemici sulla cima della montagna e li ho sterminati..
Comunque gioco bellissimo.. 50 euro spesi benissimo.
DAO 2 non penso, ma a breve si spera usciranno nuove patch ma sopratutto espansioni ufficiali, nuove quest item ect ect tieni presente che il fatto dei contenuti a punti rilasciati online, farà senz'altro lievitare di molto le ore di gioco e la longevità di DAO magari faranno anche un proseguo della storia la mappa di gioco è immensa c'è da sbizzarrisi..speriamo :D
Vorrei comprare il gioco ma non vorrei che girasse troppo male sul mio sistema ormai obsoleto, visto che consigliano un quad core; va bè che lo consiglia anche resident evil 5 e devo ancora capire a che gli serve un quad core.
Gioco a 1440x900, l'AA di solito non lo uso o al massimo a 2x.
Vorrei comprare il gioco ma non vorrei che girasse troppo male sul mio sistema ormai obsoleto, visto che consigliano un quad core; va bè che lo consiglia anche resident evil 5 e devo ancora capire a che gli serve un quad core.
Vai tranquillo ;).
tu gli vai alle spalle e vai di backstab, Leiliana canta e colpisce dalla distanza, Morrigan tutto il resto.
backstab,mortal blow e deadly blow:D :D :D :D
vai tranquillissimo io ho uno 4400 x2, 2gm di ram e una 8800gt e lo gioco a dettaglio massimo con fluidità pressochè totale.
Qualche consiglio?
Intanto prova a usare lo spoiler, lo sò non è una grossa rivelazione della trama, ma è meglio.
Non sò comunque io non ho avuto problemi e gioco a difficile, prova con qualche bombetta e usa bene il mago per stordire congelare etc.. e casomai munisciti di unguenti in quantità:D
sertopica
12-11-2009, 13:21
Ragazzi ma Orlais è esplorabile? Perchè nella descrizione del passo di Sulcher viene detto che è la via più breve per la suddetta...
EDIT: comunque Claus ha creato il thread per avere aiuto sulla trama... sta nella sezione soluzioni, cheats e spoilers.
DarkMage74
12-11-2009, 13:35
è una cazzata sta cosa del dual core ;)
pc in firma e tutto al max :D
DAO 2 non penso, ma a breve si spera usciranno nuove patch ma sopratutto espansioni ufficiali, nuove quest item ect ect tieni presente che il fatto dei contenuti a punti rilasciati online, farà senz'altro lievitare di molto le ore di gioco e la longevità di DAO magari faranno anche un proseguo della storia la mappa di gioco è immensa c'è da sbizzarrisi..speriamo :D
Di Dragon Age ce ne saranno parecchi, diventerà un nuovo brand su cui puntare non solo nei giochi (come EA sta facendo un po' con tutti i brand nuovi, come Mirror's Edge e Dead Space).
Per i prossimi due anni almeno ci saranno comunque DLC continui per Dragon Age, da semplici item a vere e proprie mini-espansioni (come Warden's Keep). Il team che lavora ai DLC è un team diverso da quello che ha lavorato al gioco... probabilmente questo team è già stato diviso in due parti, chi si occupa di correggere i bug di Dragon Age e chi ha già iniziato lo sviluppo per il seguito.
Ragazzi ma Orlais è esplorabile? Perchè nella descrizione del passo di Sulcher viene detto che è la via più breve per la suddetta...
EDIT: comunque Claus ha creato il thread per avere aiuto sulla trama... sta nella sezione soluzioni, cheats e spoilers.
Bò, io al Passo di Sulcher ci sono andato solo perchè da lì parte l'inizio del DLC The Stone Prisoner, non ho idea se serva ad altro come locazione ^__^.
morphy79
12-11-2009, 13:39
domanda.. ma si può giocare online ? e l'online si paga ?
domanda.. ma si può giocare online ? e l'online si paga ?
Non esiste online in questo gioco: il suo compito è quello di narrare una tra le storie fantasy più belle ed epiche di sempre -almeno in ambito videoludico-.
Che poi a me ricordi fortemente lo stile di Martin è un'altra storia :D.
Non esiste online in questo gioco: il suo compito è quello di narrare una tra le storie fantasy più belle ed epiche di sempre -almeno in ambito videoludico-.
Che poi a me ricordi fortemente lo stile di Martin è un'altra storia :D.
Bioware non ha mai nascosto di essersi ispirarata fortemente alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, per Dragon Age.
Trip/AtreiuS
12-11-2009, 13:51
si per avere fama con morrigan si, pero' tieni conto che lo specchio e il libro di flemeth ti danno se non ricordo male un +15 a testa o giu di li,ma molti dialoghi che sbloccano altri punti, in piu' devi cercare di bilanciare esempio io faccio cosi dove possibile, prendiamo morrigan come esempio che è la più gnocca ma anche la più scassa scatole:D . Prendi una quest X mettiamo una quest che fa perdere punti a morrigan perchè tu decidi di fare del bene in quel caso; la soluzione è non portarla con te nel momento in cui hai il dialogo e portare mettiamo lelliana che per forza essendo opposta di carattere avrà un punteggio positivo e il gioco è fatto facendo cosi non perdi punti anzi ne guadagni, questo dove ti eè possibile cambiare gruppo. cmq il punteggio per opzioni di dialogo aggiuntive parte dall'70-80 in su quando ti esce adorazione o interesse cm tag del pg
Beh non sarebbe male se non fosse che per qualsiasi quest accettata c'è il rischio che la signora rompa le balle, quindi dovrei sempre tenerla fuori party in teoria :asd: diventerebbe parecchio scomoda
E meno male che non esiste l'online... :asd:
L'online a mio avviso non riuscirà mai a dare la profondità e il divertimento di una buona campagna in singolo. :O
Bioware non ha mai nascosto di essersi ispirarata fortemente alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, per Dragon Age.
Pensa te che non lo sapevo, ho evitato fino all'ultimo ogni possibile info sul gioco per godermi la sorpresa: bè, si percepisce chiaramente :).
L'online a mio avviso non riuscirà mai a dare la profondità e il divertimento di una buona campagna in singolo. :O
La penso alla stessa maniera, pur essendo stato accanito giocatore di WoW -che ha un plot narrativo notevole considerata la tipologia ludica-.
cronos1990
12-11-2009, 14:03
In teoria dovrebbe essere il primo capitolo di una trilogia.
Comunque come già detto da gaxel, è intenzione Bioware/EA sfruttare il brand a più non posso; rimanendo solo in ambito ludico con diversi DLC, mi pare espansioni vere e proprie ed, appunto, nuovi capitoli della saga.
polli079
12-11-2009, 14:04
Se non ricordo male uno dei punti di forza di questo gioco era che scelte diverse portavano ad situazioni diverse, ricordo male oppure è così?
EDIT: per spiegarmi meglio, rifacendo l'avventura cambia solo il party e il pg che scelgo o anche l'evoluzione delle storie secondarie?
Trip/AtreiuS
12-11-2009, 14:05
Se non ricordo male uno dei punti di forza di questo gioco era che scelte diverse portavano ad situazioni diverse, ricordo male oppure è così?
Assolutamente si.
cronos1990
12-11-2009, 14:05
Completamente d'accordo! :)
Il vero divertimento dei giochi online è quello di farli in compagnia. Ma aspetti come la trama, la caratterizzazione dei personaggi e tanti altri aspetti per forza di cose vanno a farsi benedire. Un prodotto come DA in versione online multiplayer sarebbe sono un aborto.
Completamente d'accordo! :)
Il vero divertimento dei giochi online è quello di farli in compagnia. Ma aspetti come la trama, la caratterizzazione dei personaggi e tanti altri aspetti per forza di cose vanno a farsi benedire. Un prodotto come DA in versione online multiplayer sarebbe sono un aborto.
Se è un semplice multiplayer cooperativo come in BG, IWD, NWN, ecc è una aggiunta divertente per giocare con gli amici anche se ti costringe a perderti l'interazione con i personaggi (magari aumenterebbe la rigiocabilità).
Sul fatto che DA sarebbe un aborto dico che è proprio il contrario, sono giochi che come RPG erano aborti (IMHO NWN) con il multiplayer diventavano divertenti :rolleyes:
Puntualizzo che a me il gioco va benissimo così e non sento assolutamente la mancanza del multiplayer che sfruttavo raramente anche nei vecchi giochi.
In generale noto però la tendenza in questo thread a far trasformare qualcosa di superfluo che non c'è in qualcosa che è meglio che non ci sia come per il discorso del doppiaggio.
Le cose in più è sempre meglio che ci siano e che possa scegliere di non usarle, poi però comprendo anche i motivi per cui vengono fatte alcune scelte e non me ne lamento.
CaFFeiNe
12-11-2009, 14:43
ragazzi, un paio di domande
dato che l'ho preso, ma attualmente sono a casa della mia ragazza... purtroppo non ho il mio pc, ma solo il portatile...
come scala il gioco?
su un portatile con 2ghz e una 9600gt, calcolando che girera' a soli 1280x800, secondo voi come gira?
come primo personaggio, faro' il mago, non so se elfo o umano, come sono i maghi? solito, deboli all'inizio, fortissimi dopo?
Trip/AtreiuS
12-11-2009, 14:46
come primo personaggio, faro' il mago, non so se elfo o umano, come sono i maghi? solito, deboli all'inizio, fortissimi dopo?
Divertenti, questo basta :D
DarkMage74
12-11-2009, 14:50
dato che l'ho preso, ma attualmente sono a casa della mia ragazza... purtroppo non ho il mio pc, ma solo il portatile...
come scala il gioco?
su un portatile con 2ghz e una 9600gt, calcolando che girera' a soli 1280x800, secondo voi come gira?
uè paisà ci si becca tu tutti i giochi di rpg eh? :D
penso che non avrai grossi problemi, il gioco è scalabile e non molto pesante
io pure ho cominciato con un mago, è molto personalizzabile e dipende dalle magie che prendi (io con cura e ghiaccio per freezare mi sono trovato benissimo) e cmq hai sempre compagni che ti aiutano ;)
come scala il gioco?
Dovrebbe girare abbastanza bene.
Se fai un mago ti consiglio elfo che ha dei bonus alla magia... sono molto forti i maghi, certo... finché non hai un party da 4 alcuni scontri possono essere complessi, perché il mago è potente, ma debole se viene attaccato direttamente (almeno all'inizio).
cronos1990
12-11-2009, 14:57
Sul fatto che DA sarebbe un aborto dico che è proprio il contrario, sono giochi che come RPG erano aborti (IMHO NWN) con il multiplayer diventavano divertenti :rolleyes:
Beh, NWN è stato sviluppato non per essere un vero gioco, quanto una piattaforma per sviluppare moduli/mappe/mondi con i quali poi interagire. Ed a renderli di qualità erano i Master che usavano gran parte del loro tempo per lavorarci sopra. Si tratta di una trasposizione del D&D cartaceo su PC, ma dove come per la controparte cartacea serviva chi creava l'avventura e chi la dirigeva.
In realtà quando si parla di "online" andrebbe bene specificato se si parla di veri e proprio MMORPG (con mondi persistenti, una linea temporale comune e decine di migliaia di giocatori connessi contemporaneamente nelle ore più disparate), oppure giochi con "stanze" e moduli costruiti, chiusi, per poche persone e statici... non saprei neanche come descriverli. Concettualmente però un NWN online è ben diverso da un gioco tipo WoW.
Gli "RPG Online" sono ("bene" o "purtroppo", dipende dai gusti) WoW et simila. Rimanendo comunque in "zona Bioware", potremmo verificare comunque questo quando uscirà (se mai uscirà) la versione MMORPG di KOTOR. Li potremmo confrontare un gioco prettamente single player offline con la sua controparte online.
CaFFeiNe
12-11-2009, 15:00
ok ;) ora una domanda piu' commerciale...
io ho preso il gioco scatolato da thehut.com
invece un amico non sa se prenderlo dalla baia...
c'è un inserzione che recita cosi'
Scarica subito e gratuitamente l'EA Download Manager e inizia a scoprire tutti i vantaggi di questo sistema
L'attivazione del gioco è semplicissima. Basterà scaricare il software EA Download Manager, creare un account EA (se non ne possedete già uno), e attivare la licenza nella finestra "Attivazione", dopo di che potrete scaricare il gioco senza problemi.
La licenza è attivabile solo su un account, questo vuol dire che una volta che la avrete collegata al vostro account personale, questa non potrà esservi sottratta da nessuno!
.:: ATTENZIONE ::.
La consegna della licenza avverrà su supporto cartaceo tramite posta prioritaria
Questa licenza non ha scadenza, rimarrà valida per sempre!
qualcuno l'ha comprato da questo tipo di venditori?
in pratica come funziona? e soprattutto, perchè da questo tizio costa 25 euro? (in tutto l'annuncio specifica che è originale) ?
aaarrrgghhh
L'attacco dei rettangoli blu...
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=77
a bo io ho pure creato il punto blu nella sezione giusta :asd: messo GRANDE COSì in prima pagina....:doh:
nella guida ufficiale cè pure tutto per le relazioni:sofico:
cel'ho fatta senza ricaricare ne abbassare la difficoltà :D tosto però.
Gran gioco
Dovrebbe girare abbastanza bene.
Se fai un mago ti consiglio elfo che ha dei bonus alla magia... sono molto forti i maghi, certo... finché non hai un party da 4 alcuni scontri possono essere complessi, perché il mago è potente, ma debole se viene attaccato direttamente (almeno all'inizio).
e ma il guerriero arcano però rulla di brutto:eek: però il casino e saper scegliere le abilità base in previsione della specializzazione....cioè evitare di sprecare punti pensando già alle future tattiche possibili con le abilità successive :mc:
bo son cotto :D
Ancora non ho capito coem si fanno a riscattare i DLC andolo preso su Steam...
e ma il guerriero arcano però rulla di brutto:eek: però il casino e saper scegliere le abilità base in previsione della specializzazione....cioè evitare di sprecare punti pensando già alle future tattiche possibili con le abilità successive :mc:
bo son cotto :D
Ah, guarda... io inizialmente pensavo di fare un arciere, poi però avendo Leiliana, ho deciso di passare alla mischia, quindi mi son giocato almeno 3 talenti (che poi tornano utili, ma 1 o 2 li potevo evitare) nell'arco, che avrei potuto spendere in altro. Così come in scassinare (ad esempio), che alla fine servono a poco e posso far prendere sempre a Leiliana. Poi alcune skills che no uso, potevo investirle meglio, ecc...
Alla fine, il primo walkthrough è così... si deve giocare come viene viene e scoprire il gioco... poi, eventualmente, se lo si rigioca, si puà pianificare con più cura, anche conoscendo i membri del party che si vogliono prendere.
morphy79
12-11-2009, 15:15
mio dio !!! quei libri sono stupendi !!!
ok appena scende a 30 euri lo piglio
mio dio !!! quei libri sono stupendi !!!
ok appena scende a 30 euri lo piglio
Io ho ricominciato a leggerli, ma tanto la "fine" chissa quando la vedremo...
DarkMage74
12-11-2009, 15:30
Io ho ricominciato a leggerli, ma tanto la "fine" chissa quando la vedremo...
:cry: già è abbastanza lento, ora ha cominciato pure con il telefilm :(
qualcuno sa dirmi perchè non posso comprare dragon age da d2d, dato che mi da: error, dragon... is country restricted on your IP?
Uso ovviamente d2d uk e l'errore me lo da non appena tento di fare il checkout...
P.S: sono italiano eh lol
Ah, guarda... io inizialmente pensavo di fare un arciere, poi però avendo Leiliana, ho deciso di passare alla mischia, quindi mi son giocato almeno 3 talenti (che poi tornano utili, ma 1 o 2 li potevo evitare) nell'arco, che avrei potuto spendere in altro. Così come in scassinare (ad esempio), che alla fine servono a poco e posso far prendere sempre a Leiliana. Poi alcune skills che no uso, potevo investirle meglio, ecc...
Alla fine, il primo walkthrough è così... si deve giocare come viene viene e scoprire il gioco... poi, eventualmente, se lo si rigioca, si puà pianificare con più cura, anche conoscendo i membri del party che si vogliono prendere.
non l'avevo vista sotto questo aspetto:stordita: bo allora mi tengo il mio omone a due mani DPS :D al prossimo giro vedrò di essere più attento........
raffaele1978
12-11-2009, 15:35
A me succede a volte una cosa strana: in pratica, quando avvio il gioco, tutta l'azione sembra rallentata (il personaggio si muove più lentamente, i dialoghi sembrano rallentati, ecc.).
A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa? A cosa pensate possa essere dovuto?
Il problema si presenta sporadicamente!
A me succede a volte una cosa strana: in pratica, quando avvio il gioco, tutta l'azione sembra rallentata (il personaggio si muove più lentamente, i dialoghi sembrano rallentati, ecc.).
A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa? A cosa pensate possa essere dovuto?
C'hai l'effetto matrix attivo :D
sertopica
12-11-2009, 15:47
A proposito di bug io ne ho avuto uno parecchio fastidioso ed insidioso: in pratica, non so per quale motivo, facendo lo switch delle armi per passare da arco a spada o viceversa, mi capitava che se selezionavo per sbaglio il mio mago mentre compievo l'operazione, mi ritrovavo con l'arco e perdevo il bastone, nel senso che questo spariva proprio dall'inventario! :eek:
Quindi fate attenzione...
raffaele1978
12-11-2009, 15:55
C'hai l'effetto matrix attivo :D
:ciapet: :ciapet:
AL-Vetresium
12-11-2009, 16:03
:read: .....Penso proprio di spostare il livello di difficoltà a incubo ....:O :read:
qualcuno sa dirmi perchè non posso comprare dragon age da d2d, dato che mi da: error, dragon... is country restricted on your IP?
Uso ovviamente d2d uk e l'errore me lo da non appena tento di fare il checkout...
P.S: sono italiano eh lol
Nessuno lo sa?
fermatevi per un pò a scrivere!!!
non ci si sta più dietro!!!!!!:p
Appena presa la Collector Edition a 54.90€ :O
Alcuni consigli:
1) Mi conviene usare subito i DLC o è meglio giocare prima il gioco "liscio" e poi usare i DLC in seguito? In sostanza il DLC è semplicemente un'aggiunta al gioco che è meglio mettere subito o potrebbe cambiare degli elementi nel gioco liscio che altrimenti non vedrei?
2) Il livello di difficoltà: ho letto che il gioco non è per niente facile, anche la patch ribilancia alcuni elementi. Io non ho voglia di snervarmi all'inverosimile. Mi consigliate comunque il livello normale o il facile?
3) Consigliate comunque di giocare prima Dragon Age Journeys per avere gli item addizionali direttamente disponibili in Origins prima di iniziare il gioco?
Grazie.
29Leonardo
12-11-2009, 16:36
Dove l'hai trovata a quel prezzo(sempre se è la retail e non la dd) ?
Alcuni consigli:
1) Mi conviene usare subito i DLC o è meglio giocare prima il gioco "liscio" e poi usare i DLC in seguito? In sostanza il DLC è semplicemente un'aggiunta al gioco che è meglio mettere subito o potrebbe cambiare degli elementi nel gioco liscio che altrimenti non vedrei?
Il DLC The Stone Prisoner aggiunge una quest di un paio d'ore in una nuova locazione e un personaggio recrutabile nel party (con relativa quest). Per il resto non cambia nulla... io lo metterei, poi se non ti piace Shale, puoi sempre lasciarlo al campo.
2) Il livello di difficoltà: ho letto che il gioco non è per niente facile, anche la patch ribilancia alcuni elementi. Io non ho voglia di snervarmi all'inverosimile. Mi consigliate comunque il livello normale o il facile?
Dipende come lo vuoi giocare e cosa reputi divertente... se ti piace controllare il party e vincere gli scontri usando il cervello, mettilo a difficile, se vuoi invece andare avanti come fossi un film e anche nei combattimenti controllare solo un personaggio e gli altri lasciarli gestiti dalla IA mettilo a facile. Normale è una via di mezzo.
3) Consigliate comunque di giocare prima Dragon Age Journeys per avere gli item addizionali direttamente disponibili in Origins prima di iniziare il gioco?
Grazie.
Gli item addizionali servono il giusto, averli o non averli cambia poco... Journey puoi giocarlo se ti piace il genere e per avere un "infarinatura" del lore di Dragon Age.
Trip/AtreiuS
12-11-2009, 16:49
Alcuni consigli:
Grazie.
1) Imho, usali subito.
2) Se sei come me, che non ho 25 ore al giorno per giocarci, e soprattutto voglio evitare a tutti i costi la frustrazione estrema (nel senso che accetto ripetere un combattimento 8 volte, non 30) gioca normal, che mantiene comunque un discreto livello di sfida.
3) non lo so :asd: io mi son stancato presto
Dove l'hai trovata a quel prezzo(sempre se è la retail e non la dd) ?
Retail con scatola in metallo, presa da Saturn con buono sconto "amicizia" :fagiano:
Il DLC The Stone Prisoner aggiunge una quest di un paio d'ore in una nuova locazione e un personaggio recrutabile nel party (con relativa quest). Per il resto non cambia nulla... io lo metterei, poi se non ti piace Shale, puoi sempre lasciarlo al campo.
Dipende come lo vuoi giocare e cosa reputi divertente... se ti piace controllare il party e vincere gli scontri usando il cervello, mettilo a difficile, se vuoi invece andare avanti come fossi un film e anche nei combattimenti controllare solo un personaggio e gli altri lasciarli gestiti dalla IA mettilo a facile. Normale è una via di mezzo.
Gli item addizionali servono il giusto, averli o non averli cambia poco... Journey puoi giocarlo se ti piace il genere e per avere un "infarinatura" del lore di Dragon Age.
1) Imho, usali subito.
2) Se sei come me, che non ho 25 ore al giorno per giocarci, e soprattutto voglio evitare a tutti i costi la frustrazione estrema (nel senso che accetto ripetere un combattimento 8 volte, non 30) gioca normal, che mantiene comunque un discreto livello di sfida.
3) non lo so :asd: io mi son stancato presto
Gentilissimi :)
Metterò normal.
Hey, ma è possibile cambiare il livello di difficoltà dinamicamente mentre si gioca? Oppure per cambiarlo bisogna reiniziare da capo?
Gentilissimi :)
Metterò normal.
Hey, ma è possibile cambiare il livello di difficoltà dinamicamente mentre si gioca? Oppure per cambiarlo bisogna reiniziare da capo?
Si può cambiare in qualunque momento... ma mi sembra che con la patch abbiano semplificato ulteriormente.
Casual - No friendly fire. Easy AI
Normal - No friendly fire. Moderate AI
Hard - 50% damage from friendly fire, traps, and other abilities. Full AI. Opponents hit harder.
Nightmare - 100% damage from friendly fire, traps, and other abilities. Full AI. Opponents hit harder and additional resistances.
Si può cambiare in qualunque momento... ma mi sembra che con la patch abbiano semplificato ulteriormente.
Casual - No friendly fire. Easy AI
Normal - No friendly fire. Moderate AI
Hard - 50% damage from friendly fire, traps, and other abilities. Full AI. Opponents hit harder.
Nightmare - 100% damage from friendly fire, traps, and other abilities. Full AI. Opponents hit harder and additional resistances.
Fantastico, allora il problema non sussiste. :)
Thanks.
Crisa...
12-11-2009, 17:04
ma voi dove lo avete acquistato??? su play.com o blahdvd sono solo in inglese o c'e' anche l'italiano(il testo)????
la scimmia mi sta uccidendo.... ma vederlo 55€ in negozio mi ha fatto calare le cosiddette... sapete voi dove......
io a livello normale sto sudando sette camicie...sarà che sono imbranato. Ad esempio a Denerim ho gettato sangue per ammazzare i delinquenti...cioè erano tipo in 15, 6-7 solo di arcieri :fagiano: , anche se sfruttando l'ambiente alla fine ce l'ho fatta. Poi son sempre senza soldi e faccio fatica a comprarmi i reagenti per le pozioni. Ho l'impressione di aver ciccato pesantemente il party...sto con me (rogue), Sten (che ho rovinato facendogli imparare lo scudo), morrigan (tra sleep, ipnosi e campo di forza mi ha salvato le chiappe troppe volte) e wayne (curatrice ovviamente).
raffaele1978
12-11-2009, 17:05
Nessuno?
Per chi ha la versione deluxe: secondo voi le missioni dei dlc è meglio farle subito o quando?
Inoltre... quale pensate sia il miglior ordine per fare la quest princiaple?
Attualmente sto ad un bivio, giacchè una mia scelta influenzerà pesantemente quello che succederà, senza contare che le varie quest principali s'incrociano fra loro in alcuni casi...
io a livello normale sto sudando sette camicie...sarà che sono imbranato. Ad esempio a Denerim ho gettato sangue per ammazzare i delinquenti...cioè erano tipo in 15, 6-7 solo di arcieri :fagiano: , anche se sfruttando l'ambiente alla fine ce l'ho fatta. Poi son sempre senza soldi e faccio fatica a comprarmi i reagenti per le pozioni. Ho l'impressione di aver ciccato pesantemente il party...sto con me (rogue), Sten (che ho rovinato facendogli imparare lo scudo), morrigan (tra sleep, ipnosi e campo di forza mi ha salvato le chiappe troppe volte) e wayne (curatrice ovviamente).
Prendi Alister al posto di Sten e fagli usare spada e scudo.
Poi, se il tuo personaggio vai di arco, puoi anche restare così, ma Morrigan ogni tanto va mutaformata (:asd:), altrimenti... se vai di corpo a corpo (presumo con due armi), ti conviene prendere un arciere (Leiliana ad esempio) al posto di un mago.
Per chi ha la versione deluxe: secondo voi le missioni dei dlc è meglio farle subito o quando?
Inoltre... quale pensate sia il miglior ordine per fare la quest princiaple?
Attualmente sto ad un bivio, giacchè una mia scelta influenzerà pesantemente quello che succederà, senza contare che le varie quest principali s'incrociano fra loro in alcuni casi...
The Stone Prisoner subito... Warden's Keep a bassi livelli fai fatica a entrarci.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.