PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon Age: Origins

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47

gaxel
16-11-2009, 09:52
Comunque...

Visto che sto giocando da buono (liv.11 finite torre dei maghi e Redcliff, ora vado a cercare l'Urna), credo di aver trovato il party definitivo:
Elfa ladra ranger (due armi), Winne, Leiliana, Alister. Sono tutti buoni e si completano a vicenda.

Quindi, d'ora in avanti continuo con questi 4 (e l'animale evocato dall'elfa, così siamo in 5)... specializzo la mia elfa anche in assassina (anche se sarebbe una spec da cattivo, ma è più adatta al combattimento con due armi).

Mentre sto ancora decidendo in cosa specializzare gli altri... a Winne posso anche non darle nessuna specializzazione, al massimo Guerriero Arcano (così, al primo talento, usa volontà invece di forza per gli attacchi e la possibilità di indossare armi e armature). Alister pensavo Berseker, visto che Campione ha funzionalità simili al bardo, ma anche qui, posso non specializzarlo. Mentre Leiliana sono indeciso tra duellante e ranger... credo propenderò per ranger, visto che due fanno comodo in un party da 4... lo fanno diventare da 6.

Invece, nella partita che farò finita questa, credo che proverò un guerriero, giocando da malvagio (quindi lo potrei specializzare in Distruttore/Berseker), poi mi prendo Shale, Morrigan e Zevran. Sono tutti cattivelli (o che se ne fregano) e formano un party interessante (tre corpo a corpo, che però possono facilmente andare dalla distanza, spendendo un talento o due). Un ladro, un mago, un guerriero...

Nella partita invece col personaggio mago, direi di prendere solo maghi... col cane :asd:

Comunque mi restano fuori il nano e Sten, altro personaggio interessante... devo trovargli una collocazione.

Duncan
16-11-2009, 09:55
più o meno siamo al solito punto... bellissima, la torre :D

DarkMage74
16-11-2009, 09:58
io sono arrivato a Redcliffe e sono indeciso col mio mago se continuarlo buono o cattivo...
Ma prendere la magia del sangue implica essere per forza malvagio?
Sten non ho ben capito com'è, al max lo puoi scambiare con Zevran ogni tanto.

sertopica
16-11-2009, 09:58
Ho messo su le texture HD: ne vale assolutamente la pena, nonostante il lavoro non sia completo. Lo sviluppatore della mod rilascia piccole patch a poco a poco che aggiungono nuove texture, consiglio di controllare il sito periodicamente; inoltre, comodità non da poco, non bisogna sovrascrivere nessun file, quindi se la cosa non vi piace vi basta cancellare la cartella "override".

Altre due cose: consiglio a tutti di forzare l'AF dal pannello dei driver, finalmente le texture lontane sono sempre nitide (l'ho messo a 16x) e, per chi possiede una scheda nVidia, di abilitare l'occlusione ambientale dal pannello dei driver, migliora la qualità generale ed il gioco non rallenta affatto (almeno non in modo significativo).

cronos1990
16-11-2009, 10:04
Perché in prima pagina non facciamo mettere a Claus i nostri account per il Social Network, così magari ci aggiungiamo come amici. Così si possono condividere anche altre cose, come un eventuale mod che qualcuno fa e sbatte tra i projects del social network...

Io appena mi sono stancato di giocare, un occhio al toolset ce lo dò...
Si, concordo.

Sempre che funzioni il sistema; l'altra volta per confermare il tuo invito ho clikkato circa 20000 volte sul tasto relativo, mi appariva la finestrella dove diceva che tutto era stato fatto, e poi quando andavo a guardare la lista mi diceva "nessun amico presente".

Non è da escludere la mia incompetenza più completa :asd:

gaxel
16-11-2009, 10:06
Il mod per ri-specializzare i personaggi è arrivato alla versione 1.5 e sembra aver fixato tutti i problemi, inoltre ora anche Sten e il cane vengono riportati ai valori di stats corretti per la loro razza.

http://social.bioware.com/project/469/

Questo mod è utile, magari in una seconda o tera partita, per farsi un party "specializzato", senza dover essere costretti a partire dalle skills/talenti che il gioco assegna automaticamente ai personaggi che si incontrano molto avanti...

Ad esempio, togliere mutaforma a Morrigan, che è pressoché inutile...

cronos1990
16-11-2009, 10:11
I party sbilanciati esistono altro che.Tre guerrieri e un bardo non hanno sicuramente lo spesso potenziale di un mago/tank/healer e assassino.
C'è poco da fare: molti meno cc, sei costretto ad andare solo melee con tutto ciò che comporta, zero burst damage.
Il punto second me è un altro.
E' ovvio che se giochi con 4 guerrieri o 2 maghi un ladro ed un guerriero gli scontri potranno risultare più o meno difficili (dipende comunque anche da chi hai di fronte). Raggiungere un bilanciamento talmente perfetto è pura utopia.
Il concetto è che con qualunque party tu voglia giocare (in particolare dal livello difficile in su) giocare senza un minimo di ragionamento ti porta a perdere gli scontri, giocando bene gli scontri arrivi alla vittoria.

Sono rarissimi gli scontri in cui è necessario un certa tipologia di party per portarlo in porto, ed è questo il pregio di questo gioco.

Joxer
16-11-2009, 10:26
voi avete accettato di compiere la missione per kolgrim ? alle caverne dei cuccioli di drago?

In un primo momento si. Poi ho cambiato idea e l'ho fatto fuori anche se ho dovuto purtroppo abbassare il livello di difficoltà per riuscirci.

Lord_Grifis
16-11-2009, 10:28
Io andavo in giro con 2 maghi (uno ero io) e 2 guerrieri, sono arrivato a un punto in cui vengo accerchiato da 200 scheletri e dopo 2 giorni ho deciso di cambiare party, ho tolto un mago e messo dentro il bardo e adesso tribulo molto meno

Trip/AtreiuS
16-11-2009, 10:33
Mentre sto ancora decidendo in cosa specializzare gli altri... a Winne posso anche non darle nessuna specializzazione, al massimo Guerriero Arcano (così, al primo talento, usa volontà invece di forza per gli attacchi e la possibilità di indossare armi e armature). Alister pensavo Berseker, visto che Campione ha funzionalità simili al bardo, ma anche qui, posso non specializzarlo. Mentre Leiliana sono indeciso tra duellante e ranger... credo propenderò per ranger, visto che due fanno comodo in un party da 4... lo fanno diventare da 6.

Invece, nella partita che farò finita questa, credo che proverò un guerriero, giocando da malvagio (quindi lo potrei specializzare in Distruttore/Berseker), poi mi prendo Shale, Morrigan e Zevran. Sono tutti cattivelli (o che se ne fregano) e formano un party interessante (tre corpo a corpo, che però possono facilmente andare dalla distanza, spendendo un talento o due). Un ladro, un mago, un guerriero...

Nella partita invece col personaggio mago, direi di prendere solo maghi... col cane :asd:

Comunque mi restano fuori il nano e Sten, altro personaggio interessante... devo trovargli una collocazione.

L'ho fatto, l'ho fatto :D
E' molto brutta vedere questa vecchietta stanca e rugosa andarsene in giro con la blood dragon armor, scudone e spadone...però è una scelta che mi ha convinto, perchè se prima era totalmente da supporto (tranne il pugno roccia stunnoso) adesso mena (con tanti miss, ma mena) anche mentre cura , non è per niente male, anche se ripeto che è...molto brutta da vedere :asd:

Anche io me lo rigiocherò assolutamente da bastardo infame, mago ovviamente, e cercherò di specializzarmi a mago del sangue, utilizzando tutti i personaggi che ho lasciato da parte con il warrior, peccato che dovrò proprio lasciare a casa Morrigan :(

Duncan
16-11-2009, 10:41
Io comabio secondo il bisogno... sono un guarriero livello 11 e devo ancora spendere il talento di specializzazione, credo che lo farò campione, specializzato in scudi con una bella spada a 3 rune forgiata da un fabbro :D

poi Leliana e le due maghe :D una delle due la cambio a seconda se ho pisogno di più tank o più supporto a distanza, non ho un aprti fisso, torno spesso all'accampamento...

Poppy_93
16-11-2009, 10:52
Scusate, io pensavo di prendere questo gioco, però con il computer in firma a che risoluzione potrei giocarci decentemente? Considerando che prenderò a breve uno schermo full hd...

Grazie in anticipo.

oldy
16-11-2009, 10:55
è più o meno dall'inizio che vi seguo dato che è mia intenzione acquistare il gioco, ma una cosa ancora non mi è chiara (non avendo mai acquistato prima in digitale) la delux è solo per questo genere di acquisto, per la digitale? comperando in negozio la scelta ricadrebbe sulla base, ma mi pare di aver capito che gli oggetti potrei comunque ottenerli. Me lo confermate?

DarkMage74
16-11-2009, 11:13
Scusate, io pensavo di prendere questo gioco, però con il computer in firma a che risoluzione potrei giocarci decentemente? Considerando che prenderò a breve uno schermo full hd...

Grazie in anticipo.

tutto al max, vai tranquillo ;)

Joram
16-11-2009, 11:13
è più o meno dall'inizio che vi seguo dato che è mia intenzione acquistare il gioco, ma una cosa ancora non mi è chiara (non avendo mai acquistato prima in digitale) la delux è solo per questo genere di acquisto, per la digitale? comperando in negozio la scelta ricadrebbe sulla base, ma mi pare di aver capito che gli oggetti potrei comunque ottenerli. Me lo confermate?

La deluxe è solo digitale, al negozio trovi la CE a cui manca warden keep e basta in pratica, oltre all'oggetto che aggiunge ogni sito bonus.
Senò trovi la liscia che mi pare non abbia niente (forse stone prisoner si) e se vuoi ovviamente con carta di credito, compri i dlc a parte.
Conviene la deluxe secondo me.

Duncan
16-11-2009, 11:18
io l'ho preso su steam la deluxe ed ho 4 DLC, mi pare che siano tutti... e gia fatte tutte le queste dei DLC e presi gli oggetti...

Poppy_93
16-11-2009, 11:19
tutto al max, vai tranquillo ;)

Anche a risoluzione come 1080p o 1600x900? Su alcune riviste ho letto che ho molto pesante...

Joram
16-11-2009, 11:27
Anche a risoluzione come 1080p o 1600x900? Su alcune riviste ho letto che ho molto pesante...

A me a 1920x1080 tutto al massimo, con antialias a 8 e anisopronico a 16, non è fluido in certi ambienti, scendendo con Antialias a 2, si, ma forse ho anche problemi da qualche parte nel sistema. E non vorrei sia ottimizzato per nvidia anche questo, boh. Giusto per darti una mia testimonianza.

Poppy_93
16-11-2009, 11:31
A me a 1920x1080 tutto al massimo, con antialias a 8 e anisopronico a 16, non è fluido in certi ambienti, scendendo con Antialias a 2, si, ma forse ho anche problemi da qualche parte nel sistema. E non vorrei sia ottimizzato per nvidia anche questo, boh. Giusto per darti una mia testimonianza.

Un'occatino al procio prima o poi la darò anche io, ma considerando che la configurazione tua non è molto distante dalla mia, direi che a 1080p ci sta, magari scendo con i filtri, ma allora direi che posso permettermelo, grazie delle testimonianze a tutti.

gaxel
16-11-2009, 11:34

Se hai seguito dall'inizio, dovresti saperlo ;)

A parte che ho postato qualche pagina addietro una tabella con tutte le versioni e cosa contenessero (non mi sembra sia stato messo in prima pagina), ma tutte le versioni di Dragon Age, retail, collector's, deluxe e dd normale, contengono l'armatura e The Stone Prisoner. Tutte.

La Collector's ha in più tre oggetti particolare, la Deluxe l'espansione Warden's Keep (alcuni dicono di aver avuto i tre oggetti anche con la deluxe, ma non dovrebbe essere la normalità).

Alcuni rivenditori particolari (online e offline), con l'acquisto di qualunque versione del gioco, regalano un particolare oggetto.

City Hunter '91
16-11-2009, 11:39
Ba io riesumo la discussione generale che si trova di la', qui e' pieno di gente che spoilera

cronos1990
16-11-2009, 11:42
Come si installano le mod? Semplice copia/incolla in qualche cartella oppure qualcosa di più macchinoso?

DarkMage74
16-11-2009, 11:43
Come si installano le mod? Semplice copia/incolla in qualche cartella oppure qualcosa di più macchinoso?

ogni mod ha un readme per l'installazione, segui quello ;)

IL brillo
16-11-2009, 11:49
Io andavo in giro con 2 maghi (uno ero io) e 2 guerrieri, sono arrivato a un punto in cui vengo accerchiato da 200 scheletri e dopo 2 giorni ho deciso di cambiare party, ho tolto un mago e messo dentro il bardo e adesso tribulo molto meno
basta un provocare di uno dei due guerrieri, o di entrambi, sposti i due maghi, con uno vai di terremoto o paralisi di massa, con l'altro inferno e palla di fuoco, o magie simili aoe, tempo una ventina di secondi e sono tutti morti, ovviamente se il guerriero lo equippi con un'armatura con protezione dal fuoco molto alta è meglio, o lo curi continuamente, o lo lasci semplicemente morire assieme ai nemici. Gioco a livello incubo.

cronos1990
16-11-2009, 11:51
Grazie!

Gioà che ci sono... ma quando cavolo l'aggiorna il gioco il profilo online? Sono fermo al 10/11 all'aggiornamento, e non si può certo dire che non abbia giocato da allora :asd:

GOWMarcus
16-11-2009, 11:56
Scusate come si fa ad incantare le armi con le rune o avvelenarle ? O magari creare le pozioni

GOWMarcus
16-11-2009, 11:57
In un primo momento si. Poi ho cambiato idea e l'ho fatto fuori anche se ho dovuto purtroppo abbassare il livello di difficoltà per riuscirci.

questo gioco è un capolavoro, ho fatto il doppio giochista :D
ho accettato la missione di kolgrim e poi appeno l'ho trovato da solo l'ho tradito :D

MA è fichissimO !

MexeM
16-11-2009, 11:59
La Collector's ha in più tre oggetti particolare, la Deluxe l'espansione Warden's Keep (alcuni dicono di aver avuto i tre oggetti anche con la deluxe, ma non dovrebbe essere la normalità).

Mah, in giro veramente la Deluxe è sempre indicata anche con i 3 oggetti della CE...
(A cominciare da Steam, dove se vai a controllare nella deluxe sono indicati anche gli oggetti, o meglio ancora: http://dragonage.bioware.com/game/preorderdigitaldeluxe/ , ma anche nello store EA se guardi la digital deluxe indica anche gli oggetti...)

cronos1990
16-11-2009, 11:59
basta un provocare di uno dei due guerrieri, o di entrambi, sposti i due maghi, con uno vai di terremoto o paralisi di massa, con l'altro inferno e palla di fuoco, o magie simili aoe, tempo una ventina di secondi e sono tutti morti, ovviamente se il guerriero lo equippi con un'armatura con protezione dal fuoco molto alta è meglio, o lo curi continuamente, o lo lasci semplicemente morire assieme ai nemici. Gioco a livello incubo.
Oppure li proteggi con "Campo di Forza".

Una delle mie tattiche preferite :asd:

cronos1990
16-11-2009, 12:02
Scusate come si fa ad incantare le armi con le rune o avvelenarle ? O magari creare le pozioni
Per inserire le rune nelle armi devi trovare un particolare mercante che ti permetta di inserire/rimuovere le rune (dicasi: incantatore).

Per avvelenare le armi, basta che vai nell'inventario ed utilizzi la pozione di veleno; il veleno sarà applicato sull'arma del personaggio selezionato in quel momento (tieni però presente che serve conoscere l'abilità relativa per quel personaggio per applicare un veleno).

Per creare pozioni (o trappole, o veleni) bisogna aumentare le abilità relative, quindi metterle in barra e clikkare su di essa; ti apparirà una schermata dove saranno presenti tutte le ricette che conosci, e per ognuna quali e quanti ingredienti servono.

Prometheus ts
16-11-2009, 12:03
Ciao raga , io sto giocando con 4- 5 avventure diverse contemporaneamente , ma dite che è possibile alla fine quando le avventure diventano uguali usare i propri personaggi nel party ? se si come?

Inoltre quanti di vooi hanno la collectors e hanno scaricato anche ll'altra avventura la fortezza dei custodi? Io l'ho scaricata ieri ....

altra domanda , ho riscattato tuttii codici della collectors ma non so come trovare gli oggetti extra come il grimorio , il bastone e l'elmo , sapreste dirmi dove li trovo?

gaxel
16-11-2009, 12:04
Mah, in giro veramente la Deluxe è sempre indicata anche con i 3 oggetti della CE...
(A cominciare da Steam, dove se vai a controllare nella deluxe sono indicati anche gli oggetti)

A me non è arrivato nessun codice per quei 3 oggetti... e su D2D, ad esempio, non sono nemmeno nominati.

Inoltre, nella tabella che avevo trovato, è specificato che fanno parte della Collector's Edition... comunque, magari era così nei pre-order, ora che il gioco è già uscito, li regalano anche nella Deluxe.

MexeM
16-11-2009, 12:07
A me non è arrivato nessun codice per quei 3 oggetti... e su D2D, ad esempio, non sono nemmeno nominati.

Inoltre, nella tabella che avevo trovato, è specificato che fanno parte della Collector's Edition... comunque, magari era così nei pre-order, ora che il gioco è già uscito, li regalano anche nella Deluxe.

Ho modificato il post e ho aggiunto anche altri due link...
Se guardi anche su ea store e sul sito di dragon age origins, gli oggetti sono sempre indicati.
Effettivamente l'unico posto dove gli oggetti non sono indicati è D2D...

Prometheus ts
16-11-2009, 12:09
scusate io ho la collectors non la deluxe .... correggo il mio post ...

IL brillo
16-11-2009, 12:11
Oppure li proteggi con "Campo di Forza".

Una delle mie tattiche preferite :asd:

Si, per questo, almeno per ora, ritengo che un team di un guerriero e 3 maghi sia uno dei migliori, se non il migliore. Il guerriero provoca, oviamente con spada e scudo e sta in difesa, un mago blocca gli avversari o comunque li rallenta, uno si occupa di curare/proteggere il guerriero, e uno fa danni. Poi quando gli altri 2 maghi non hanno nulla da fare e attaccano tutti assieme è davvero un inferno tra le magie aoe, quelle singole, ma anche gli attacchi semplici con il bastone che tolgono relativamente poco (10 massimo 15) ma sono molto veloci e colpiscono sempre, è una goduria vedere gli hp dei nemici scendere così velocemente :D. Ah dimenticavo che se qualche nemico tenta di avvicinarsi ai maghi ci sono sempre 3 pugni di pietra pronti a partire per far ritornare i malcapitati in mezzo all'inferno/terremoto/bufera :asd:.

GOWMarcus
16-11-2009, 12:17
Per inserire le rune nelle armi devi trovare un particolare mercante che ti permetta di inserire/rimuovere le rune (dicasi: incantatore).

Per avvelenare le armi, basta che vai nell'inventario ed utilizzi la pozione di veleno; il veleno sarà applicato sull'arma del personaggio selezionato in quel momento (tieni però presente che serve conoscere l'abilità relativa per quel personaggio per applicare un veleno).

Per creare pozioni (o trappole, o veleni) bisogna aumentare le abilità relative, quindi metterle in barra e clikkare su di essa; ti apparirà una schermata dove saranno presenti tutte le ricette che conosci, e per ognuna quali e quanti ingredienti servono.

ok grazie, ma un incantatore dove lo trovo ?
il mio mago che ho non va bene ? io ho 2 maghi, la gnocca delle selve e la vecchia anziana del circolo

cronos1990
16-11-2009, 12:21
ok grazie, ma un incantatore dove lo trovo ?
il mio mago che ho non va bene ? io ho 2 maghi, la gnocca delle selve e la vecchia anziana del circolo
L'incantatore non ha nulla a che vedere col "mago". Nessuno dei tuoi personaggi può essere un "incantatore". Per la precisione poi (lo scopri dai dialoghi/codex) per incantare un oggetto devi
essere un accolito della calma, o come cavolo si chiama; quei tizi cui han reciso il legame con l'oblio, rendendoli incapaci di usare la magia. Si trattano di PNG in ogni caso e di fatto sono loro gli "incantatori" del gioco.

Non saprei dirti dove trovarli (credo ce ne sia uno alla torre dei maghi ed uno a Demerin), perchè io sfrutto quello che ho nel campo dei personaggi, che però è uno dei DLC che ho avendo la Digital Deluxe del gioco (presa da Steam).

Bestio
16-11-2009, 12:24
Io come per il primo gameplay elfa dalish buona, specializzata ranger, skillata esclusivamente con l'arco. (infatti non so quale 2' spec prendere dato che di Bardo ho sempre Leliana in party e assassino/duellante sono esclusivamente melee).
In party tengo sempre Morrigan, Leliana e Wynne. (Party tutto al femminile :cool: ), Morrigan me la tengo "buona" grazie a coercizione e qualche regalino.
Prima di prendere Wynne (ho fatto la cazzata di tenere la torre per penultima) usavo Alistair, ma ora come tank ho i 2 pet dei ranger, che vanno benissimo e sono sacrificabili. :D

Sono a LV20 e dovrei essere quasi alla fine, ho appena arruolato tutte le città, e devo andare a Denerim (in cui ho già fatto tutto ciò che potevo fare prima di questo punto).

Come secondo gameplay malvagio sicuramente mago (anche perchè per sbloccare blood mage il main deve essere per forza mago), in party terrò morrigan, Sten e Zevran. (Se non fosse per lockpicking che è vitale farei anche a meno del rogue)
Non so ancora se specializzarmi io in curatore, o usare il mod e farlo fare a Morrigan.

oldy
16-11-2009, 12:30
Se hai seguito dall'inizio, dovresti saperlo ;)

A parte che ho postato qualche pagina addietro una tabella con tutte le versioni e cosa contenessero (non mi sembra sia stato messo in prima pagina), ma tutte le versioni di Dragon Age, retail, collector's, deluxe e dd normale, contengono l'armatura e The Stone Prisoner. Tutte.

Alcuni rivenditori particolari (online e offline), con l'acquisto di qualunque versione del gioco, regalano un particolare oggetto.

ho detto: +o- ;)
qualche post è sfuggito di sicuro, ma ad esempio non mi è sfuggito che a te non piaccia steam, almeno non per questo specifico gioco mi pare, hai citato un'altra fonte che però non ho memorizzato, per il digitale, che non è EA, mi rinfrescheresti la memoria, o meglio ancora indirizzarmi all'acquisto sicuro?
posso darvi un suggerimento?
raggruppate i link utili che avete citato fino ad ora e metteteli visibili, ad esempio mi sono già scaricata le texture pur senza ancora avere il gioco, l'alternativa sarebbe stato segnarmi il numero di pagina :)

grazie a tutti quelli che mi hanno risposto

edit:
ops, appena qualche post più sopra ri-citi il D2D, che era appunto il sito che non ricordavo.
visto ora

Prometheus ts
16-11-2009, 12:30
Ciao raga , io sto giocando con 4- 5 avventure diverse contemporaneamente , ma dite che è possibile alla fine quando le avventure diventano uguali usare i propri personaggi nel party ? se si come?

Inoltre quanti di vooi hanno la collectors e hanno scaricato anche ll'altra avventura la fortezza dei custodi? Io l'ho scaricata ieri ....

altra domanda , ho riscattato tuttii codici della collectors ma non so come trovare gli oggetti extra come il grimorio , il bastone e l'elmo , sapreste dirmi dove li trovo?

nessuno mirisponde? :confused:

cronos1990
16-11-2009, 12:31
Io sono indeciso su cosa fare dopo la prima partita.

Avevo iniziato con una maga elfa, e la volevo fare cinica e pratica (non necessariamente malvagia, ma senza remore); poi però per cercare di fare relazioni sentimentali con tutti e per ottenere certe cose mi si è un pò diluita verso la buonista.
Sicuramente farò un ladro abile nel combattimento con due armi e furtivo come secondo, ma a questo punto sono indeciso se farlo prettamente buono o prettamente malvagio. In ogni caso il prossimo obiettivo è crakkarsi Morrigan :asd: dato che facendo un PG femmina me la sono potuta fare solo amica.

Bestio
16-11-2009, 12:32
Non saprei dirti dove trovarli (credo ce ne sia uno alla torre dei maghi ed uno a Demerin), perchè io sfrutto quello che ho nel campo dei personaggi, che però è uno dei DLC che ho avendo la Digital Deluxe del gioco (presa da Steam).

Guarda che il mercante e l'incantatore del campo base ci sono anche nel gioco "liscio" senza DLC. :)

cronos1990
16-11-2009, 12:36
Ah, buono a sapersi.

Non ci hoi mai capito una fava con i DLC di questo gioco, mi sono limitato a spendere i soldi per la Digital Deluxe, quel che c'era c'era :asd:

Bestio
16-11-2009, 12:37
Io sono indeciso su cosa fare dopo la prima partita.

Avevo iniziato con una maga elfa, e la volevo fare cinica e pratica (non necessariamente malvagia, ma senza remore); poi però per cercare di fare relazioni sentimentali con tutti e per ottenere certe cose mi si è un pò diluita verso la buonista.
Sicuramente farò un ladro abile nel combattimento con due armi e furtivo come secondo, ma a questo punto sono indeciso se farlo prettamente buono o prettamente malvagio. In ogni caso il prossimo obiettivo è crakkarsi Morrigan :asd: dato che facendo un PG femmina me la sono potuta fare solo amica.

Non è necessario farsi "coinvolgere" dai compagni nelle scelte per tenerseli buoni, io con l'elfa sono talmente buona da far vomitare, (anche se un po zoccola dato che si è fatta sia Leliana che Alistair e Zevran, e tutti i PNG possibili :asd:) eppure ho morrigan e sten al 100%.
Tanto di "regalini" per corromperli se ne trovano in abbondanza. :)
Solo alcune scelte "estreme" li fanno andare via dal party, anche se in quel momento hai 100%.

grng
16-11-2009, 12:42
In ogni caso il prossimo obiettivo è crakkarsi Morrigan :asd: dato che facendo un PG femmina me la sono potuta fare solo amica.
Avevo letto che per farsela occorreva avere 90+ nella relazione, invece a 55 c'ho provato ed è andata :asd:

spelli
16-11-2009, 12:43
:D non avevo il codice dei dlc e dei contenuti bonus perchè g2play non me li aveva mandati (ho comprato la digital deluxe)...
ier allora sono entrato nella chat del supporto ea e li ho fatti attivare dal tizio... no che mi ha attivato anche i 3 oggetti della collector :D

cronos1990
16-11-2009, 12:44
Non è necessario farsi "coinvolgere" dai compagni nelle scelte per tenerseli buoni, io con l'elfa sono talmente buona da far vomitare, (anche se un po zoccola dato che si è fatta sia Leliana che Alistair e Zevran, e tutti i PNG possibili :asd:) eppure ho morrigan e sten al 100%.
Tanto di "regalini" per corromperli se ne trovano in abbondanza. :)
Solo alcune scelte "estreme" li fanno andare via dal party, anche se in quel momento hai 100%.
Si, l'ho notato, ma non sapendo se certe scelte portavano a situazioni "irreparabili" ho evitato alcuni rischi. Almeno in questa prima partita. Per il resto sono nella tua stessa situazione, mi son fatto esattamente gli stessi personaggi :asd:

Tra i PNG invece mi son solo fatto quelli al bordello di Denerim :asd:, ma altri PNG proprio l'ho mancate tutte le occasioni... sempre che ce ne siano

cronos1990
16-11-2009, 12:44
Avevo letto che per farsela occorreva avere 90+ nella relazione, invece a 55 c'ho provato ed è andata :asd:
Ah, io sono a 100% nella mia partita. Il problema è che intrattiene solo rapporti con PG maschi, ed avendo un'elfa femmina nella mia partita ho dovuto rinunciare.

gaxel
16-11-2009, 12:49
Io come per il primo gameplay elfa dalish buona, specializzata ranger, skillata esclusivamente con l'arco. (infatti non so quale 2' spec prendere dato che di Bardo ho sempre Leliana in party e assassino/duellante sono esclusivamente melee).
In party tengo sempre Morrigan, Leliana e Wynne. (Party tutto al femminile :cool: ), Morrigan me la tengo "buona" grazie a coercizione e qualche regalino.
Prima di prendere Wynne (ho fatto la cazzata di tenere la torre per penultima) usavo Alistair, ma ora come tank ho i 2 pet dei ranger, che vanno benissimo e sono sacrificabili. :D

Potrei fare così anche io appena porto Leiliana a livello 14 e le d la specializzazione da Ranger: Cambiare Alister con Morrigan... però la mia elfa dalish ladra/ranger l'ho specializzata esclusivamente nelle due armi, quindi la uso in corpo a corpo, ma non può fare il tank. Un tizio che si prende le botte con i pet che lo supportano e la mia elfa che colpisce alle spalle, con Winne che cura e Leiliana che canta e spara dalla distanza, mi serve... altrimenti devo trovare il modo di creare un "tank" con quello che ho...

Prometheus ts
16-11-2009, 12:51

Inoltre altra domanda la bloodaror posso scaricarlaanche per mass effect per xbox anche se ho la versione dragoage per pc?

Bestio
16-11-2009, 12:54
Si, l'ho notato, ma non sapendo se certe scelte portavano a situazioni "irreparabili" ho evitato alcuni rischi. Almeno in questa prima partita. Per il resto sono nella tua stessa situazione, mi son fatto esattamente gli stessi personaggi :asd:

Tra i PNG invece mi son solo fatto quelli al bordello di Denerim :asd:, ma altri PNG proprio l'ho mancate tutte le occasioni... sempre che ce ne siano

Di solito per farti i PNG serve coercizione, la mia elfa si è fatta:

Il giovane elfo innamorato nell'accampamento dalish.
La "piratessa" a denerim che ti insegna l'abilità duellante. (anche se sei donna)
Il nano di Redcliff.
Nell'origine del nano nobile ci sono 2 nane "cacciatrici di nobili" che ti puoi fare insieme.
Nell'origine dell'umano nobile, il giovane "amico di famiglia" o la sua serva elfa (anche se sei donna).

Ma a parte nell'umano nobile che li vedi a letto insieme, non vedi nulla, solo i personaggi che se ne vanno, poi tornano e fanno i relativi commenti, alcuni simpatici, tipo la piratessa che fa commenti sulla tua durata. :asd:

GOWMarcus
16-11-2009, 13:11
io sarei arrivato ad un punto morto o bug ?

Ho dato le ceneri a Eamon ed è guarito, adesso mi dice che devo radunare un esercito, ma non ho capito cosa devo fare ? La mappa e il diario non mi dicono molto. Eamon mi dice di aspettare che riunisca l'esercito suo, ma non ho capito bene. Da chi devo andare adesso ?

Il diario mi dà sotto al sezione flagello, la ricerca dei nani e degli elfi, ma le loro città io sulla mappa non li ho. Dovè la città dei nani piuttosto che quella degli elfi ecc.. ?

cronos1990
16-11-2009, 13:22
io sarei arrivato ad un punto morto o bug ?

Ho dato le ceneri a Eamon ed è guarito, adesso mi dice che devo radunare un esercito, ma non ho capito cosa devo fare ? La mappa e il diario non mi dicono molto. Eamon mi dice di aspettare che riunisca l'esercito suo, ma non ho capito bene. Da chi devo andare adesso ?

Il diario mi dà sotto al sezione flagello, la ricerca dei nani e degli elfi, ma le loro città io sulla mappa non li ho. Dovè la città dei nani piuttosto che quella degli elfi ecc.. ?

Devo ancora farlo quindi non ti assicuro al 100%, ma semplicemente parli con Eamon dicendogli che sei pronto per andare. Da li vi trasferite quindi a Demerin. Comunque, è bene che prima completi anche le altre zone.

MexeM
16-11-2009, 13:30

Ti sembrava scritto così bene, che l'hai riscritto pari pari?
Ti confesso che non è del tutto chiaro cosa vorresti fare, ma a occhio e croce ti risponderei: NO.
Al massimo puoi importare il tuo PG principale in una partita (e credo solo all'inizio dal character creator). Per ora non è possibile importarsi altri PG da usare nel party.

Bestio
16-11-2009, 13:57
Ma possibile che non ci sia un posto dove posare la roba? Oramai ho l'inventario pieno di cose che mi spiace svendere, e non so dove metterle! :muro:
Va bene fare l'inventario limitato, ma mettere una cassa al campo in cui posare la roba pareva troppo??? :mad: :mad: :mad:

Tra l'altro questa cosa ti preclude la possibilità di fare trappole o veleni, perchè non sapresti dove cavolo mettertele! :(

gotenks
16-11-2009, 14:06
A quanto ho capito la cassa al campo si può avere...
O con un mod, oppure (mi pare di aver letto da qualche parte) con il DLC Warden's Keep

Trip/AtreiuS
16-11-2009, 14:07
Ma possibile che non ci sia un posto dove posare la roba? Oramai ho l'inventario pieno di cose che mi spiace svendere, e non so dove metterle! :muro:
Va bene fare l'inventario limitato, ma mettere una cassa al campo in cui posare la roba pareva troppo??? :mad: :mad: :mad:

Tra l'altro questa cosa ti preclude la possibilità di fare trappole o veleni, perchè non sapresti dove cavolo mettertele! :(

volendo puoi provare con questo http://social.bioware.com/project/463/

Comunque qualcuno mi ha detto una boiata, sono arrivato a 100 approvazione con Leliana e non si degna nemmeno di un bacetto :asd:

Bisognerà fare il prossimo pg donna :doh:

gotenks
16-11-2009, 14:38

Comunque qualcuno mi ha detto una boiata, sono arrivato a 100 approvazione con Leliana e non si degna nemmeno di un bacetto :asd:

Forse c'è una sorta di bug per Leliana, prova a leggere qua: http://www.giantbomb.com/dragon-age-origins/61-20738/leliana-romance-troubles/35-271160/

HellSt0rm
16-11-2009, 14:39
Salve ragazzi,

io mi sono creato un umano (uomo) ladro. Ho avuto la brillante idea (xkè mi ha sempre affascinato) di speccarlo con l'arco, ma mi sono reso conto che con le dinamiche di gioco difficilmente l'arco torna utile e volevo rispeccarlo con le armi a due mani, solo che non ho capito bene se non è possibile o se magari devo aspettare qualche posto e/o condizione particolare per poterlo fare. Qualcuno sa se e come posso fare questa operazione?

Grazie.

Joram
16-11-2009, 14:55

Io l'ho preordinata la deluxe, e c'erano, così com'era scritto sul sito (gamestop) Un mio amico l'ha presa dopo l'uscita, da EA Store e anche lì c'erano..
Anche sul sito di dragon age ufficiale risultano nella deluxe, fin dal preorder.

MexeM
16-11-2009, 14:59
Salve ragazzi,

io mi sono creato un umano (uomo) ladro. Ho avuto la brillante idea (xkè mi ha sempre affascinato) di speccarlo con l'arco, ma mi sono reso conto che con le dinamiche di gioco difficilmente l'arco torna utile e volevo rispeccarlo con le armi a due mani, solo che non ho capito bene se non è possibile o se magari devo aspettare qualche posto e/o condizione particolare per poterlo fare. Qualcuno sa se e come posso fare questa operazione?

Grazie.

Nel gioco non si può fare di cambiare una specializzazione.
C'è una mod che permette di farlo, guarda nelle pagine indietro o sul social forum di bioware dove un elenco delle mod.

HellSt0rm
16-11-2009, 15:06
C'è una mod che permette di farlo, guarda nelle pagine indietro o sul social forum di bioware dove un elenco delle mod.

Grazie mille. Cercherò! :D

Bestio
16-11-2009, 15:07

Mi sembra strano che sia esclusivamente lesbica... :confused:
Le sue quest le hai fatte?

Ad un certo punto ti parla del suo passato e della sua storia con una bastbarda. :asd:
Dopo questo discorso viaggiando nella mappa dovresti incappare in un'incontro in cui ti attaccano, una volta sconfitti i banditi ti dicono che la vittima disegnata era proprio Leilana, e la mandante la sua "ex", dicendoti dove andare a trovarla per vendicarti...

Trip/AtreiuS
16-11-2009, 15:11
Forse c'è una sorta di bug per Leliana, prova a leggere qua: http://www.giantbomb.com/dragon-age-...les/35-271160/
Mi sembra strano che sia esclusivamente lesbica... :confused:
Le sue quest le hai fatte?

Ad un certo punto ti parla del suo passato e della sua storia con una bastbarda. :asd:
Dopo questo discorso viaggiando nella mappa dovresti incappare in un'incontro in cui ti attaccano, una volta sconfitti i banditi ti dicono che la vittima disegnata era proprio Leilana, e la mandante la sua "ex", dicendoti dove andare a trovarla per vendicarti...

Guarda le coincidenze, l'attacco di cui parli c'è stato proprio oggi a pranzo, a 57 ore di gioco e 30% completato. Pensavo che ormai non esistessero quest sue personali.
Molto bene, nessun bug :) è solo arrivata tardi la quest.

Joram
16-11-2009, 15:19
Guarda le coincidenze, l'attacco di cui parli c'è stato proprio oggi a pranzo, a 57 ore di gioco e 30% completato. Pensavo che ormai non esistessero quest sue personali.
Molto bene, nessun bug :) è solo arrivata tardi la quest.

Grazie, ora mi aspetterò un attacco da un momento all'altro :mc: C'è poco da lamentarsi comunque, basta non leggere più questo thread finchè non si finisce il gioco, mi sà che è quello che farò. :D

Trip/AtreiuS
16-11-2009, 15:24
Grazie, ora mi aspetterò un attacco da un momento all'altro :mc: C'è poco da lamentarsi comunque, basta non leggere più questo thread finchè non si finisce il gioco, mi sà che è quello che farò. :D

Gli attacchi mentre viaggi per strada te li fanno continuamente, non facciamo i rompiballe a tutti i costi ;) :ciapet:

Se mettevo lo spoiler per una cosa del genere non c'eri tu, ma altri 5 a fare QQ per i rettangoli blu.

E diamoci na calmata! :D

Si può parlare in pace? ;)

HellSt0rm
16-11-2009, 15:27

Scusami, potresti postarmi la pagina con la lista degli addons, dato che non riesco a trovarla, sempre se non ti è troppo di disturbo?

Grazie.

Life bringer
16-11-2009, 15:28
Il bacio (NB solo il bacio) è prima della quest di leilanna, almeno a me ha dato prima il bacio poi alzando ancora l'approvazione c'è stata la quest e poi... :sofico:
A quanto ne so leilanna è bisex non una lesbicona da sbarco, però io ho fatto la romance con lei con il pg femminile...

sidewinder
16-11-2009, 15:32
Va bene fare l'inventario limitato, ma mettere una cassa al campo in cui posare la roba pareva troppo??? :(

C'e' una, ma solo se hai il DLC Warden's Deep

Trip/AtreiuS
16-11-2009, 15:35
PAGINA CON LA LISTA DEGLI ADDONS: http://social.bioware.com/browse_bw_projects.php

Il bacio (NB solo il bacio) è prima della quest di leilanna, almeno a me ha dato prima il bacio poi alzando ancora l'approvazione c'è stata la quest e poi... :sofico:
A quanto ne so leilanna è bisex non una lesbicona da sbarco, però io ho fatto la romance con lei con il pg femminile...

Omg! hai detto che c'è un bacio! e che leliana non è lesbicona da sbarco! basta non leggo più :asd:

Comunque prima della quest niente baci...sarà che le sto sulle palle (+100) sarà che il pg è pelato e sembra troppo un uomo :D
Vedremo se cambia qualcosa dopo la quest, fin'ora ripeto...solo belle storielle per addormentarsi :D

GOWMarcus
16-11-2009, 15:39
Devo ancora farlo quindi non ti assicuro al 100%, ma semplicemente parli con Eamon dicendogli che sei pronto per andare. Da li vi trasferite quindi a Demerin. Comunque, è bene che prima completi anche le altre zone.

l'ho fatto subito dopo e mi ha detto che lui non era pronto. non partiva la scenetta del dialogo ma venivano le scritte sopra la testa.

ma cosa devo aspettare ?

Trip/AtreiuS
16-11-2009, 15:44
l'ho fatto subito dopo e mi ha detto che lui non era pronto. non partiva la scenetta del dialogo ma venivano le scritte sopra la testa.

ma cosa devo aspettare ?

Devi farti le quest per allearsi con i NANI gli ELFI e i MAGI, 3 quest separate e lunghissime. Finite quelle, dovresti esser pronto per parlare con Arle Eamon.

rotundo.fr
16-11-2009, 15:58
ciao a tutti...
so che potrei sembrare un imbecille...
... ma ho cancellato il mio personaggio...:muro: :muro:
o meglio... i salvataggi... ero appena uscito dall'obblio e quindi avevo qualche bella oretta di gioco...

in sostanza... qualcuno sa come posso fare a recuperare i miei salvataggi?

grazie!

Dreammaker21
16-11-2009, 16:01
Edit: cannato thread!

Joram
16-11-2009, 16:01
Gli attacchi mentre viaggi per strada te li fanno continuamente, non facciamo i rompiballe a tutti i costi ;) :ciapet:

Se mettevo lo spoiler per una cosa del genere non c'eri tu, ma altri 5 a fare QQ per i rettangoli blu.

E diamoci na calmata! :D

Si può parlare in pace? ;)

E chi ti ha detto niente :D
Ho detto sinceramente che ora mi aspetterò un attacco connesso a leliana, beh? Per come sono io anche queste cosette mi rovinano un pò la sorpresa, ma senza offesa, è un problema mio infatti, appunto avevo scritto che basta non leggerlo, anche se ora lo stò rileggendo, è più forte di me.

Parla pure in pace quanto vuoi ci mancherebbe, era una cosiderazione spontanea sul fatto che mi avevi svelato comunque una cosa del gioco, e su questo non ci piove, ovviamente c'erano anche gli arretrati mancati spoiler degli altri che mi hanno stimolato :D

gaxel
16-11-2009, 16:02
Ma è normale che con il sistema:

Processore Core i5 750 Lynnfield 2,66 Ghz socket LGA1156 Boxato

Motherboard P7P55D-PRO socket LGA 1156 chipset Intel P55 ATX

Memoria Dimm Dominator 4 Gb (2x2Gb) ddr3 1600 Mhz CL8

Radeon HD 4870 1 Gb ddr5 Pci-E Vapor-X

Caviar Black 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 rpm

alla risoluzione di 1280x1024 faccio solo 29,9 Fps con tutto attivo?

Io col sistema in firma, che è quasi il tuo, faccio 60fps fissi (se scende, scende in alcune situazioni incasinate con molti effetti intorno ai 40fps) a 1680x1050 AA4x V-Sync attivo, tutto al massimo.

Kharonte85
16-11-2009, 16:13
alla risoluzione di 1280x1024 faccio solo 29,9 Fps con tutto attivo?

Direi proprio di no...a quanto l'hai messo l'AA?

Trip/AtreiuS
16-11-2009, 16:16
E chi ti ha detto niente :D
Ho detto sinceramente che ora mi aspetterò un attacco connesso a leliana, beh? Per come sono io anche queste cosette mi rovinano un pò la sorpresa, ma senza offesa, è un problema mio infatti, appunto avevo scritto che basta non leggerlo, anche se ora lo stò rileggendo, è più forte di me.

Parla pure in pace quanto vuoi ci mancherebbe, era una cosiderazione spontanea sul fatto che mi avevi svelato comunque una cosa del gioco, e su questo non ci piove, ovviamente c'erano anche gli arretrati mancati spoiler degli altri che mi hanno stimolato :D

:D Ma quale attacco connesso a leliana? :confused:

Il gioco comunque finisce con... ci devo ancora arrivare :banned: :D

HellSt0rm
16-11-2009, 16:38
PAGINA CON LA LISTA DEGLI ADDONS: http://social.bioware.com/browse_bw_projects.php

Grazie 1000 davvero!! Gentilissimo... :D

GOWMarcus
16-11-2009, 17:27
Devi farti le quest per allearsi con i NANI gli ELFI e i MAGI, 3 quest separate e lunghissime. Finite quelle, dovresti esser pronto per parlare con Arle Eamon.

grazie però è brutto così, nessuno mi ha detto dove erano i nani, io ho scoperto la loro città per caso. E gli elfi chissà dove cavolo saranno, nelle mappa compaiono sotto altri nomi e nelle descrizioni non accennano un cavolo. :(

riviero
16-11-2009, 17:33
castello Redcliff,
Isolde dev'essere per forza sacrificata oppure c'è un'alternativa per salvare il figlio?
Ho riletto i dialoghi ma sembra l'unica scelta.
O forse no, si può salvare capra e cavoli e ricongiungere la famigliola?

Chaparral
16-11-2009, 17:34
Ho scaricato i dlc degli items ufficiali e fin qui tutto ok solo che in una missione mi è stato confiscato l'inventario e ho perso gli oggetti scaricati. Come faccio a recuperarli? Ho provato anche a reinstallarli ma non mi ricompaiono comunque nell'inventario

||ElChE||88
16-11-2009, 17:35
castello Redcliff,
Isolde dev'essere per forza sacrificata oppure c'è un'alternativa per salvare il figlio?
C'è un alternativa:
Non so esattamente come la si "sblocca" ma puoi convincerli a chiamare i maghi del circolo.

Jabbervocco
16-11-2009, 17:39
C'è un alternativa:
Non so esattamente come la si "sblocca" ma puoi convincerli a chiamare i maghi del circolo.
Facendo prima la loro quest, rispetto a Redcliffe

GOWMarcus
16-11-2009, 17:46
castello Redcliff,

per salvarlo no c'è solo quella oppure puoi andare dal figlio e punirlo di persona :D

riviero
16-11-2009, 17:48

e in quale paese?
grazie a tutti cmq, la vita è anche questo, ma suona un pò troppo amarognolo :)

momo80
16-11-2009, 17:50
ragazzi magari è già stato detto ma ormai la discussione è lunghetta per rileggerla tutta.
Se scarico la patch 1.01 i content in omaggio nella confezione limited hanno problemi? perchè nella finestra del game relativa ai content scaricati è evidenziato in rosso il fatto che richiedono la versione 1 del gioco....

Chaparral
16-11-2009, 17:51
No funzionano benissimo

gaxel
16-11-2009, 18:00
e in quale paese?
grazie a tutti cmq, la vita è anche questo, ma suona un pò troppo amarognolo :)

Se vuoi salvare capra e cavoli, devi chiedere l'aiuto al Circolo dei Maghi, che è poi un'opzione che salta fuori nel dialogo...

konzendoji
16-11-2009, 18:23
Signori ho 2 problemoni noiosissimi:

1) il corno che trovi ad Haven, il corno di Kolgrim (quello x richiamare il grande drago) che glielo prendi quando lo uccidi...ho scoperto che si può usare, ma ormai sono avanti e non posso più tornare li dov'è il drago x richiamarlo! come cavolo faccio per tornare li?!la locazione me la da scura ed irraggiungibile! a che serviva?! :muro: :muro:

2) Sten mi ha parlato della sua spada e chiaramente devo ritrovargliela...ma se la locazione dove l'ho raccattato non è più nenache sulla mappa, come cavolo faccio a tornare li a cercare la spada?!?!

Grazie mille a chi mi vorrà rispondere :)

il divino
16-11-2009, 18:35
se non ti interessa la scatola e la mappa la deluxe è la scelta migliore ;)

Ok, grazie!

GOWMarcus
16-11-2009, 19:42

1) il corno che trovi ad Haven, il corno di Kolgrim (quello x richiamare il grande drago) che glielo prendi quando lo uccidi...ho scoperto che si può usare, ma ormai sono avanti e non posso più tornare li dov'è il drago x richiamarlo! come cavolo faccio per tornare li?!la locazione me la da scura ed irraggiungibile! a che serviva?! :muro: :muro:

2) Sten mi ha parlato della sua spada e chiaramente devo ritrovargliela...ma se la locazione dove l'ho raccattato non è più nenache sulla mappa, come cavolo faccio a tornare li a cercare la spada?!?

anche io vorrei sapere :)
e poi chiamare il drago a che serve ?

Grey 7
16-11-2009, 19:56
mmm..ad ammazzarlo e prendere i drop?

Xilema
16-11-2009, 19:58
Ma solo a me questa sera Steam non funziona?
E' da mezz'ora che cerco di accedere al mio profilo ma... nada...

grng
16-11-2009, 20:03
No, io ho fatto prima redcliffe, dai dialoghi ho risposto che sarei andato a cercare aiuto, e ho fatto la torre dei maghi...poi son tornato nel castello e ho completato la quest

Starway13
16-11-2009, 20:09
No, io ho fatto prima redcliffe, dai dialoghi ho risposto che sarei andato a cercare aiuto, e ho fatto la torre dei maghi...poi son tornato nel castello e ho completato la quest

Anch'io ho fatto così!

Xilema
16-11-2009, 20:15
E che cacchio, sembra ci siano problemi di cavi tranciati a Milano ed in Francia: Steam e altri siti sembrano offline per molte persone...

sertopica
16-11-2009, 20:15
Oggi c'è stato un momento magico in accampamento... :asd:
Leliana si è messa a cantare una canzone strappalacrime degna di nota. Un momento inaspettato. :D

Passando a cose serie... Dove trovo il sestante che è stato rubato al tipo??

Grey 7
16-11-2009, 20:25
finito :cry:

penso che lo rigiocherò (anzi sicuramente). ho intenzione di fare un guerriero berseker+distruttore armato di asciona a 2 mani. Insomma un tritacarne :D

Grey 7
16-11-2009, 20:25
Oggi c'è stato un momento magico in accampamento... :asd:
Leliana si è messa a cantare una canzone strappalacrime degna di nota. Un momento inaspettato. :D

bello quel momento ;)

Dreammaker21
16-11-2009, 21:04
Io col sistema in firma, che è quasi il tuo, faccio 60fps fissi (se scende, scende in alcune situazioni incasinate con molti effetti intorno ai 40fps) a 1680x1050 AA4x V-Sync attivo, tutto al massimo.

Direi proprio di no...a quanto l'hai messo l'AA?

Grazie per le risposte, ma ho sbagliato thread! :D

Quei risultati me li fa su resident evil 5, che è peggio :stordita:

mjordan
16-11-2009, 21:05
Non scomodare una parola elegante e profonda come intelligenza, buonsenso lo trovo piu appropriato

Eppure la mancanza di buon senso è proprio una mancanza di intelligenza.

mjordan
16-11-2009, 21:06
Il Social Network è in beta...
Comunque, non è strettamente legato a Dragon Age... ora, c'è quello, poi ci sarà anche Mass Effect 2, successivamente altri giochi, magari Dragon Age 2, ecc..

Col tempo migliorerà sempre.

Sarà ma se non mi fa caricare il personaggio con il Character Creator io non posso sbloccare l'item associato nel gioco.

m0rph3us
16-11-2009, 21:11
ma dove sta oghren?
sono a orzammar ma nn lo vedo:)

wolverine
16-11-2009, 21:12
bello quel momento ;)

Sarebbe bello anche scoprirlo da soli senza leggerlo qui.. :fagiano:

mjordan
16-11-2009, 21:24
E che cacchio, sembra ci siano problemi di cavi tranciati a Milano ed in Francia: Steam e altri siti sembrano offline per molte persone...

A me Steam funziona regolarmente.

sertopica
16-11-2009, 21:47
bello quel momento ;)

Mi devi assolutamente dire come hai buttato giù Gaxkang! :O

Che party avevi? Io sono arrivato ad 1/4 di barra energetica, era praticamente morto, ma con un solo sopravvissuto (Alistair), che a sua volta è morto piuttoso rapidamente. :D

Bestio
16-11-2009, 21:54
castello Redcliff,

Come ti hanno già detto puoi salvare capra e cavoli devi andare alla torre dei maghi, a me l'ha suggerito Morrigan (e non l'avevo ancora fatta), probabilmente devi averla nel party per sbloccare l'opzione.

ma dove sta oghren?
sono a orzammar ma nn lo vedo:)

Si unisce automaticamente proseguendo nella storia di Orzamar.

Che party avevi? Io sono arrivato ad 1/4 di barra energetica, era praticamente morto, ma con un solo sopravvissuto (Alistair), che a sua volta è morto piuttoso rapidamente. :D

Io non ho avuto grossi problemi a lv20 con 2 ragnoni velenosi del ranger che lo tankavano e Wynne e Morrigan che li curavano abbestia, e i 2 arceri lo bersagliavano...
Ma eravamo anche 6 contro 1 ed è stato uno scontro lunghissimo. :asd:

Bestio
16-11-2009, 21:57
Ma a voi funziona lo spell per evocare i non morti? Lo faccio sopra i cadaveri come dice la spell ma non mi esce fuori niente! :confused:

Xilema
16-11-2009, 22:01
A me Steam funziona regolarmente.

Credo non funzioni solo chi ha linee telefoniche Telecom.

Bestio
16-11-2009, 22:03
Ma se non vi funziona Steam (o avete Internet down) non potete giocare nemmeno ai giochi offline comprati tramite questo servizio?

Grey 7
16-11-2009, 22:05

io rogue, sten tank pompatissimo (roba da 50 forza e 40 costituzione), wynnie curatrice e morrigan mago generico. Non ho avuto grossi problemi, soltanto quando si trasformava in caster dovevo tirare giu qualche pozza in piu.

Sarebbe bello anche scoprirlo da soli senza leggerlo qui..

bhe ragazzuoli anche voi, non andatevele a cercare. La cosa peggiore che si possa fare quando si gioca a questi giochi è andarsi a leggere il forum apposito :asd: io per tutto il tempo sarò intervenuto 4-5 volte, proprio per evitare il rischio di leggere cose che non avrei voluto. provate che funge :O

Bestio
16-11-2009, 22:23

2) Sten mi ha parlato della sua spada e chiaramente devo ritrovargliela...ma se la locazione dove l'ho raccattato non è più nenache sulla mappa, come cavolo faccio a tornare li a cercare la spada?!?!

Non puoi raggiungerlo direttamente dalla mappa, ma puoi sempre arrivare al tempio in rovina e fartela a piedi fino alla locazione del drago. :p

sertopica
16-11-2009, 22:31
Sarebbe bello anche scoprirlo da soli senza leggerlo qui.. :fagiano:
Vabbè dai... Sono stato molto generico. Non ho detto nè come nè perchè. Ma si può parlare della storia oltre a disquisire di tattiche, problemi con Steam e DLC??
Io non ho avuto grossi problemi a lv20 con 2 ragnoni velenosi del ranger che lo tankavano e Wynne e Morrigan che li curavano abbestia, e i 2 arceri lo bersagliavano...
Ma eravamo anche 6 contro 1 ed è stato uno scontro lunghissimo. :asd:
Eh sì, lo scontro è lunghissimo. Al punto in cui sono arrivato erano passati tipo 40 minuti... :asd:
Comunque te sei meglio organizzato di me e soprattutto stai ad un livello superiore al mio. Io ci sto provando con Wynne, Alistair, Zevran e me che sono un Mago Arcano/Mutaforma (bello poter indossare le armature ed usare le armi... :cool: ). Proverò a mettere Morrigan al posto di Zevran e Shale al posto di Alistair (dovrò farmi la quest :stordita: ). Ma soprattutto mi serve il cono di freddo che al momento ha solo Morrigan... Pare che sia l'arma più adatta contro sto coso.
io rogue, sten tank pompatissimo (roba da 50 forza e 40 costituzione), wynnie curatrice e morrigan mago generico. Non ho avuto grossi problemi, soltanto quando si trasformava in caster dovevo tirare giu qualche pozza in piu.

Mmmh... Mi sa che devo allestire na squadra di picchiatori a sto punto, tenendo solo la guaritrice... :stordita:
Devo tentare ogni via! :O

Ghigi
16-11-2009, 23:05
Chiedo scusa se è stato già segnalato, ma io, dopo circa 21 ore di gioco (Redcliff, torre dei maghi e Heaven completate) se provo a parlare con Shale il gioco mi glitcha la grafica, bug che mi forza a ricaricare la partita.

Questo qui: http://www.youtube.com/watch?v=BC9I99XQgWg

In più, ho comprato e finito Warden's Keep, che però ora è sparito dalla mappa...è normale ? Non ci dovrebbe essere il negozio sempre visitabile ?

Altra domanda: Lothering sulla mappa appare con un segno di morte, cosa significa ? Ovviamente non è più raggiungibile.

Il gioco è liscio, senza alcuna patch o fix applicati. Versione normal retail italiana.

Claus89
16-11-2009, 23:17
mannaia o riniziato il gioco con elfo mago e l'ogre all'inzio mi spappolazza alla grande murtazzi sua:eek:

Paperinik86
16-11-2009, 23:51
BUonaserrraaaaa , rieccomi sto studiando come un pazzo esame alle porte, non ho il tempo di giocare, pero mentre aspettavo di ricongiungermi alla mia ladruncola, mi son regalato un nuovo monitor mi arriva in questi giorni, la voglia di passare dal 17 al 22 asus vh226h mi e venuta giocando a dragon age...che dite ho fatto una cazzata per la configurazione che ho ?
qualcuno di voi con configurazione simile gioca su un ventidue fullhd?

il menne
16-11-2009, 23:51
mannaia o riniziato il gioco con elfo mago e l'ogre all'inzio mi spappolazza alla grande murtazzi sua:eek:

Io col mio elfo mago a livello difficile l'ogre l'ho passato dopo solo tre tentativi, magari hai scelto gli incantesimi inadatti, o delle tattiche discutibili per gli altri.... il mio mago lo gestisco al 100% senza tattiche, gli altri no... mi sembrava patisse assai il congelamento il povero ogre... :asd:

Claus89
17-11-2009, 00:22
si in effeti gli altri si "spaccano" subito meglio rivedere le tattiche va...:fagiano:

Claus89
17-11-2009, 00:25
BUonaserrraaaaa , rieccomi sto studiando come un pazzo esame alle porte, non ho il tempo di giocare, pero mentre aspettavo di ricongiungermi alla mia ladruncola, mi son regalato un nuovo monitor mi arriva in questi giorni, la voglia di passare dal 17 al 22 asus vh226h mi e venuta giocando a dragon age...che dite ho fatto una cazzata per la configurazione che ho ?
qualcuno di voi con configurazione simile gioca su un ventidue fullhd?

bo mica tanto caxxata la 4850 rulla eccome:O io con un 24 polliciotti ci andavo benino con la 4850...il più in dragon age è la Cpu...esperienza mia :dual core ok si ma in spazi molto ampi frame non al top, quad core liscio come l'olio extra svergine:sofico:

Paperinik86
17-11-2009, 00:32
mamma mia claus mi hai levato un peso ... so che in spazzi ampi o ampie battaglie c'era qualche problemino di fulidita ma io mi aspettavo un problemino generale... tanto da dover abbassare risoluzione...

Sonny89
17-11-2009, 01:10
Si direi che ci sei :D
pensavo di aver preso tutti gli alleati, infatti ho sbloccato anche la "medaglietta", però ho notato che nel riquadrino durante la battaglia finale ne avevo uno vuoto, è normale?

si dipende da come hai svolto la missione dell'incudine del vuoto... le cinque medagliette sono
NANI ELFI UMANI MAGHI E GOLEM, e ti assicuro che gli ultimi sono una bomba, non mi sono pentito nemmeno un poco di aver lasciato integra l'incudine :D :D

Sonny89
17-11-2009, 01:14
Altra domanda: Lothering sulla mappa appare con un segno di morte, cosa significa ? Ovviamente non è più raggiungibile.

Il gioco è liscio, senza alcuna patch o fix applicati. Versione normal retail italiana.

è normale, scusa ma non li hai letti i dialoghi sul fatto che la città era spacciata e che presto sarebbero arrivati i dark spawn ? quindi è caduta perciò non la puoi + visitare. Inoltre se vedi, quando ti muovi sulla mappa di gioco si vede un alone scuro nero che si espande pian piano dalle selve e man mano che vai avanti con l'avventura su gran parte della mappa, rappresenta anche se in modo approssimativo l'idea dell'avanzata della prole:D :D

Sonny89
17-11-2009, 01:20
raga ho due problemini uno riguardo la missione di STEn
ho parlato con sten che mi dice di recuperargli la spada, però una volta parlato con il mercante fuori Ozammar, quest'ultimo mi dice di averla venduta ad un altro, e li mi si ferma la missione voglio dire non ho segnalini sulla mappa e nessuna frase che mi indichi dove cercare...Cerco Info

Secondo problemino....solo per chi e' verso la fine del gioco o l'ha finito

come diavolo avete fatto a killare il generale dei prole oscura li dell'enclave elfico??? intendo quando la città di danerim è sotto assalto finale. ho provato diverse strategie ma sono davvero troppi?? e il generale è un mago che sembra avere mana infinito...che alleati mi consigliate di chiamare? io speravo di finirgli il mana con le skill da templare di Alister e di bastonarlo con morrigan e il mio pg principale ma non combino:D ..suggrimenti?

Ghigi
17-11-2009, 02:21
è normale, scusa ma non li hai letti i dialoghi sul fatto che la città era spacciata e che presto sarebbero arrivati i dark spawn ? quindi è caduta perciò non la puoi + visitare. Inoltre se vedi, quando ti muovi sulla mappa di gioco si vede un alone scuro nero che si espande pian piano dalle selve e man mano che vai avanti con l'avventura su gran parte della mappa, rappresenta anche se in modo approssimativo l'idea dell'avanzata della prole:D :D

E' vero. C'è scritto anche nel menu che appare se si punta sull'icona di Lothering.

Bestio
17-11-2009, 02:30
raga ho due problemini uno riguardo la missione di STEn
ho parlato con sten che mi dice di recuperargli la spada, però una volta parlato con il mercante fuori Ozammar, quest'ultimo mi dice di averla venduta ad un altro, e li mi si ferma la missione voglio dire non ho segnalini sulla mappa e nessuna frase che mi indichi dove cercare...Cerco Info

Dovrebbe dirti che l'ha venduta al nano di Redcliff, quello che puoi convincere ad aiutarti nella difesa della città. Ma se per caso è morto durante l'attacco temo che non puoi completarla (qualcuno si lemantava di questo problema)

Duncan
17-11-2009, 09:07
Voi pozioni e cure ve le fate? Perchè in giro se ne trovano poche e sono a corto...

sertopica
17-11-2009, 09:17
Voi pozioni e cure ve le fate? Perchè in giro se ne trovano poche e sono a corto...

Assolutamente sì. :D
Direi che è indispensabile avere almeno due ricette, ovvero quella dell'impiastro curativo e quella della pozione di lyrium. Anche quella del pronto soccorso minore non farebbe male, ma va detto che i funghi delle profondità sono piuttosto rari.

Naico69
17-11-2009, 09:19

Sì con l'abilità erborista...anche se finora riesco a fare solo le minori.

Forse mi sono perso in un bichhier d'acqua ma:
Sono a Denerim, ho completato tutte le quest possibili all'interno della città, ma non riesco più ad uscire sulla mappa del mondo...sono praticamente intrappolato all'interno della città.

sertopica
17-11-2009, 09:21
Premi sul tasto che si trova al centro in basso sulla mappa... :D

Naico69
17-11-2009, 09:43
Premi sul tasto che si trova al centro in basso sulla mappa... :D

Che sbadato!:doh: Grazie

Dylan il drago
17-11-2009, 09:44
come si fanno le pozioni? io ho l'abilità erborista ma non ho capito dove cliccare per la pozione..

Trip/AtreiuS
17-11-2009, 09:54
come si fanno le pozioni? io ho l'abilità erborista ma non ho capito dove cliccare per la pozione..

Portala sulla barra (se non l'hai già) e gg.

Dylan il drago
17-11-2009, 10:00
Portala sulla barra (se non l'hai già) e gg.

non come si usano ma proprio come si creano.. (o forse si creano portandole sulla barra?)

polli079
17-11-2009, 10:18
Ma non c'è una tattica tipo: "attacca bersaglio del "tank" (non ho la più pallida idea di come possa essere tradotto in questo gioco)"?
In questo caso così si potrebbe evitare di rischiare di aver i pg in quanto quando non gli fai usare le abilità picchiano cmq il bersaglio giusto.
Strano però che non abbiano messo una coda di comandi.

Trip/AtreiuS
17-11-2009, 10:34
non come si usano ma proprio come si creano.. (o forse si creano portandole sulla barra?)

Allora, appena ti specializzi in erboristeria, creare veleni, creare trappole, ti compare tra le abilità il relativo tastino (1 tasto solo) riferito alla specializzazione scelta.
Quando clicchi sul tastino ti compare la lista delle ricette che hai, e cliccando sulla ricetta noterai sulla destra gli ingredienti che ti servono per creare l'oggetto. Se non hai ricette, puoi acquistarle dai vari vendor.

Ma non c'è una tattica tipo: "attacca bersaglio del "tank" (non ho la più pallida idea di come possa essere tradotto in questo gioco)"?
C'è. Attacca il nemico che è attaccato da gino.

polli079
17-11-2009, 10:48
Allora, appena ti specializzi in erboristeria, creare veleni, creare trappole, ti compare tra le abilità il relativo tastino (1 tasto solo) riferito alla specializzazione scelta.
Quando clicchi sul tastino ti compare la lista delle ricette che hai, e cliccando sulla ricetta noterai sulla destra gli ingredienti che ti servono per creare l'oggetto. Se non hai ricette, puoi acquistarle dai vari vendor.

C'è. Attacca il nemico che è attaccato da gino.

Ottimo, allora il problema dei "burattini" è risolto:basta mettere di attaccare sempre quello e mettere in pausa solo per fargli usare le abilità a meno che, nel momento in cui gli si ordini di usare un'abilità, la tattica cessi di funzionare completamente, non funziona così vero?

gaxel
17-11-2009, 10:55
Ottimo, allora il problema dei "burattini" è risolto:basta mettere di attaccare sempre quello e mettere in pausa solo per fargli usare le abilità a meno che, nel momento in cui gli si ordini di usare un'abilità, la tattica cessi di funzionare completamente, non funziona così vero?

Io solitamente lascio due tattiche attive per ogni personaggio del party:

Tutti prendono un impiastro curativo, il più potente, se la salute scende sotto il 10%... a meno che no abbia Wynne nel party, che allora imposto lei che curi, così non spreco impiastri.

I maghi bevono comunqe pozioni di Lyrium se il mana scende sotto il 10%, soprattutto nel caso di Wynne, così la posso lasciare tranquilla a curare il party, senza il problema che finisca il mana.

Di solito lascio una tattica di attacco base, che dipende dal personaggio... e, a volte, imposto qualche tattica per "difendere" un personaggio debole se subisce un attacco in mischia (Morrigan ad esempio fa bomba vagante o se è circondata esplosione mentale, Leiliana comportamento scorretto, ecc...).

Però, nel 90% dei casi, controllo comunque tutto io e le tattiche le attivo solo in scontri particolarmente ostici.

sertopica
17-11-2009, 10:59
Qui c'è il nuovo sito dal quale potete scaricare le texture HD: http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=15

Occorre registrarsi ma se avete già un account Nexus usate quello.

Sonny89
17-11-2009, 11:03

devi acquistare le ricette dai mercanti, impararle e poi allora puoi usare l'abilità erboristeria e se hai tutti gli ingredienti crei le pozze

gaxel
17-11-2009, 11:03
Ieri sera ho inziato la quest dell'Urna con Leiliana, che ormai non si schioda più da party, Morrigan (che alterno a Wynne) e Zevran, che volevo provare al posto di Alister...

Zevran è un bel personaggio, anche se è il doppione della mia elfa... stavo pensando, oltre che farmi dare la specializzazione da Assassino, di specializzarlo a Ranger (così come farò anche con Leiliana)... poi, potrei effettivamente girare con la mia elfa ladra/ranger/assassina e idem Zevran (entrambi) con due armi, magari bravi nel nascondersi nelle ombre (anche in pieno combattimento), una che evoca il ragnaccio velenoso, l'altro che evoca un orso.

Poi Leiliana a cantare, colpire dalla distanza e, visto che è un ranger, evocare anche lei un animaletto, tipo il lupo.

Poi tenere Wynne, solo con tattiche (attacca se sei attaccata, curati se hai poca salute, cura il party, ripristina il mana se è finito) il più lontano dal campo di battaglia.

IN questa maniera avre tre "tank" che sono i tre animali, Leiliana che mi fa da buffer/debuffer (dipende dalla canzone) e colpisce (forte) dalla distanza.

Zevran e la mia elfa che si muovono sul campo di battaglia, sfruttando le abilità da ladro e lo stealth mode, per colpire alle spalle.

Non mi sembra male come tattica...

Niggo
17-11-2009, 11:08
Rimanendo in tema "consiglio per il party", io ho un pg mago che vorrei portare a mago di sangue+arcano, pe ril resto pensavo a

shale come tank
Wynne come healer

e poi sono indeciso tra Morrigan - Zevran - leliana . Essenzialmente vorrei fare un gruppo bilanciato con quello che serve (magari i ladri sono utili per le casse?) orientato al maggior danno possibile, sceglierei Morrigan, ma rinunciare ai ladri..hummm...qualche consiglio?

gaxel
17-11-2009, 11:12
Rimanendo in tema "consiglio per il party", io ho un pg mago che vorrei portare a mago di sangue+arcano, pe ril resto pensavo a

shale come tank
Wynne come healer

e poi sono indeciso tra Morrigan - Zevran - leliana . Essenzialmente vorrei fare un gruppo bilanciato con quello che serve (magari i ladri sono utili per le casse?) orientato al maggior danno possibile, sceglierei Morrigan, ma rinunciare ai ladri..hummm...qualche consiglio?

Dipende come vuoi giocare... i ladri sono tra quelli che fanno più male in assoluto in corpo a corpo (se ben sviluppati), possono nascondersi nelle ombre, disattivare trappole, scassinare serrature, ecc...

Però... se ti fai un mago di sangue guerriero arcano e vuoi tenere per forza Shale e Wynne nel party, allora ti consiglio di prendere Morrigan.

Giusto per provare a giocare con tre maghi... Wynne che cura e resuscita il party, Morrigan che attacca dalla distanza con magie varie, tu che vai in corpo a corpo con Shale.

Altrimenti ti direi di prendere Zevran e specializzarlo a ranger, così evoca un ragnaccio cattivo e poi Leiliana e biclassare anch'essa a Ranger, ma usarla principalmente dalla distanza... Zevran e tu andate in corpo a corpo, ma usando i due pets come veri tank. Leiliana attacca dalla distanza, Wynne si preoccupa di tenere in piedi il gruppo.

Trip/AtreiuS
17-11-2009, 11:13
Le ho eliminate quasi del tutto le tattiche, non perchè son fatte male, ci mancherebbe, ma perchè appena provo a fare un setup di tattiche ragionato (ci ho provato), lo scontro successivo è totalmente diverso e magari il vigore sprecato per una determinata skill l'avrei usato per un altra.

Ho solo i fondamentali cura sotto il 30% per Wynne e Morrigan, cosa che farei manualmente, ma a volte il fatto che curano da sole ti lascia un pò di libertà.

Sono un pò perplesso per la sequenza di azioni non implementata, la gradirei non poco soprattutto per la godibilità visiva degli scontri (imho stupendi da vedere) senza 30 stop per singola skill, oltre alla comodità ovviamente.

A volte invece mi incazzo come una bestia perchè...e non si sa perchè, i caster o ranger, invece di attaccare molto distanti, vanno appiccicati al nemico subendosi batoste grosse (non hanno tattiche), specialmente aoe...in quei casi mi perdo un "turno" di ognuno per riportarli distanti.

gaxel
17-11-2009, 11:17
Le ho eliminate quasi del tutto le tattiche, non perchè son fatte male, ci mancherebbe, ma perchè appena provo a fare un setup di tattiche ragionato (ci ho provato), lo scontro successivo è totalmente diverso e magari il vigore sprecato per una determinata skill l'avrei usato per un altra.

Ma il vigore si ricarica tra uno scontro e l'altro...

Ho solo i fondamentali cura sotto il 30% per Wynne e Morrigan, cosa che farei manualmente, ma a volte il fatto che curano da sole ti lascia un pò di libertà.

Anche io, infatti l'unica che pensavo di tatticizzare completamente è Wynne, come ho scritto sopra, perché di più non può fare tanto... ha una sola magia buona di attacco e devo vedere cosa darle quando passerà di livello.

Sono un pò perplesso per la sequenza di azioni non implementata, la gradirei non poco soprattutto per la godibilità visiva degli scontri (imho stupendi da vedere) senza 30 stop per singola skill, oltre alla comodità ovviamente.

A volte invece mi incazzo come una bestia perchè...e non si sa perchè, i caster o ranger, invece di attaccare molto distanti, vanno appiccicati al nemico subendosi batoste grosse (non hanno tattiche), specialmente aoe...in quei casi mi perdo un "turno" di ognuno per riportarli distanti.

La coda die comandi sarebbe piaciuta anche a me, ma il fatto che si avvicinino credo dipenda da due cose: avere la visuale ostruita da un ostacolo o l'uso di una magia/abilit/arma/talento che hanno un campo d'azione ristretto.

T-Duke76
17-11-2009, 11:17
Io solitamente lascio due tattiche attive per ogni personaggio del party:

Tutti prendono un impiastro curativo, il più potente, se la salute scende sotto il 10%... a meno che no abbia Wynne nel party, che allora imposto lei che curi, così non spreco impiastri.

I maghi bevono comunqe pozioni di Lyrium se il mana scende sotto il 10%, soprattutto nel caso di Wynne, così la posso lasciare tranquilla a curare il party, senza il problema che finisca il mana.

Di solito lascio una tattica di attacco base, che dipende dal personaggio... e, a volte, imposto qualche tattica per "difendere" un personaggio debole se subisce un attacco in mischia (Morrigan ad esempio fa bomba vagante o se è circondata esplosione mentale, Leiliana comportamento scorretto, ecc...).

Però, nel 90% dei casi, controllo comunque tutto io e le tattiche le attivo solo in scontri particolarmente ostici.

Infatti... ma allora se non imposta l'apposita tattica i componenti del gruppo da soli non si curano??? :mbe:
No perchè dopo aver perso una trentina di vlta contro l'ogre della torre ho provato a gestire i pg singolarmente facendogli usare io i vari impacchi e ho massacrato l'ogre al primo tentativo e mi era già venuto questo infelice dubbio...

gaxel
17-11-2009, 11:22
Infatti... ma allora se non imposta l'apposita tattica i componenti del gruppo da soli non si curano??? :mbe:
No perchè dopo aver perso una trentina di vlta contro l'ogre della torre ho provato a gestire i pg singolarmente facendogli usare io i vari impacchi e ho massacrato l'ogre al primo tentativo e mi era già venuto questo infelice dubbio...

I componenti del gruppo rispondono solo alle tattiche e ai comandi del giocatore, altrimenti sono dei burattini inanimati (al massimo puoi impostargli un comportamento base, aggressivo o meno, che li fa attaccare qualcuno appena lo vedono, o appena sono attaccati).

Quindi, se la salute è prossima allo zero... o c'è una tattica attiva che li fa auto-curare, o ci devi pensare te.

||ElChE||88
17-11-2009, 11:28
Zevran e la mia elfa che si muovono sul campo di battaglia, sfruttando le abilità da ladro e lo stealth mode, per colpire alle spalle.

Non mi sembra male come tattica...
Con il bug della destrezza i rogue sono quasi inutili (a meno che tu non stia usando armi che richiedono forza - ancora peggio :asd:)... peccato, perché hanno delle skill carine.
Se vuoi un party potentissimo basta che usi 2 maghi CC e sei invincibile (sono "leggermente" overpowered :D), però che brutto scegliere i personaggi solo perché sono forti.

Trip/AtreiuS
17-11-2009, 11:30
Ma il vigore si ricarica tra uno scontro e l'altro...

eh appunto, io intendevo del vigore all'interno dello scontro (che non sempre dura 10 secondi).

Esempio: Parliamo del mio main tank, ovviamente supercorazzato (quindi perdita in vigore). Lo tengo fisso con muro di scudi e l'abilità del campione attivi, che ciucciano circa metà barra di vigore, ma la prima lo rende un muro ed immune agli atterramenti, il secondo dà un notevole bonus agli alleati in atk e difesa.
Rimanendo con mezza barra di vigore ed indossando un armatura massiccia, non riuscirò ad usare tutte le abilità che ho disponibili in uno scontro.

Mettiamo che imposto la tattica di STUN+colpo triplo di scudo sul primo nemico a cui vado incontro.

Scontro A: C'è il named giallo, lo imposto come target, ed automaticamente lo stunna e fa il colpo triplo. perfetto.

Scontro B: Non c'è nessun named, ma tanti nemici, inutile andare su uno di stun e colpo...molto meglio fare un provoca di massa e tirare l'urlo del champion che stunna aoe, e qui la tattica non va. (è vero che puoi impostarla quando hai da 3+ nemici addosso, ma prima che ti ritrovi accerchiato ne hai già menato uno con gli stili richiesti dalla tattica).

Spero di esser stato chiaro :D

akro
17-11-2009, 11:31
Ho messo su le texture HD: ne vale assolutamente la pena, nonostante il lavoro non sia completo. Lo sviluppatore della mod rilascia piccole patch a poco a poco che aggiungono nuove texture, consiglio di controllare il sito periodicamente; inoltre, comodità non da poco, non bisogna sovrascrivere nessun file, quindi se la cosa non vi piace vi basta cancellare la cartella "override".

Altre due cose: consiglio a tutti di forzare l'AF dal pannello dei driver, finalmente le texture lontane sono sempre nitide (l'ho messo a 16x) e, per chi possiede una scheda nVidia, di abilitare l'occlusione ambientale dal pannello dei driver, migliora la qualità generale ed il gioco non rallenta affatto (almeno non in modo significativo).

mi dai il lnk per favore..

Trip/AtreiuS
17-11-2009, 11:34
Incredibile, già ci sono i mod per tirar fuori le tette a Morrigan :asd: no words

sertopica
17-11-2009, 11:35
mi dai il lnk per favore..

Guarda qualche post più sopra. Installa prima il file più grande (quello da 170MB circa), poi le patch ed infine l'hotfix. C'è anche la mod che rende HD le textures della blood armor. ;)

A quanto pare, purtroppo, il modder non ha trovato le textures del terreno e dei paesaggi, quindi non può moddarle, ma ci sta lavorando sopra, dice.

Incredibile, già ci sono i mod per tirar fuori le tette a Morrigan :asd: no words
Le solite robe da maniaci... :asd:

gaxel
17-11-2009, 11:36
Con il bug della destrezza i rogue sono quasi inutili (a meno che tu non stia usando armi che richiedono forza - ancora peggio :asd:)... peccato, perché hanno delle skill carine.
Se vuoi un party potentissimo basta che usi 2 maghi CC e sei invincibile (sono "leggermente" overpowered :D), però che brutto scegliere i personaggi solo perché sono forti.

Quale sarebbe il bug della destrezza?

gaxel
17-11-2009, 11:39
eh appunto, io intendevo del vigore all'interno dello scontro (che non sempre dura 10 secondi).

Esempio: Parliamo del mio main tank, ovviamente supercorazzato (quindi perdita in vigore). Lo tengo fisso con muro di scudi e l'abilità del campione attivi, che ciucciano circa metà barra di vigore, ma la prima lo rende un muro ed immune agli atterramenti, il secondo dà un notevole bonus agli alleati in atk e difesa.
Rimanendo con mezza barra di vigore ed indossando un armatura massiccia, non riuscirò ad usare tutte le abilità che ho disponibili in uno scontro.

Mettiamo che imposto la tattica di STUN+colpo triplo di scudo sul primo nemico a cui vado incontro.

Scontro A: C'è il named giallo, lo imposto come target, ed automaticamente lo stunna e fa il colpo triplo. perfetto.

Scontro B: Non c'è nessun named, ma tanti nemici, inutile andare su uno di stun e colpo...molto meglio fare un provoca di massa e tirare l'urlo del champion che stunna aoe, e qui la tattica non va. (è vero che puoi impostarla quando hai da 3+ nemici addosso, ma prima che ti ritrovi accerchiato ne hai già menato uno con gli stili richiesti dalla tattica).

Spero di esser stato chiaro :D

Ci sono modi per recuperate il vigore anche durante lo scontro... io attivo sempre la prima canzone da bardo di Leiliana, che aumenta la rigenerazione di vigore e mana in base alla sua astuzia, ad esempio.

Duncan
17-11-2009, 11:40
in effetti la blood armor è abbastanza schifosa anche se utile

||ElChE||88
17-11-2009, 11:43
Quale sarebbe il bug della destrezza?
http://daforums.bioware.com/viewtopic.html?topic=704869&forum=135

konzendoji
17-11-2009, 11:43
Qualcuno può per favore dirmi perchè alla battaglia finale ho disponibili solo 4 slot alleati su 5? eppure le ho fatte tutte le missioni conosciute...ho soldati redcliffe, nani, elfi e maghi!
Chi manca?...

altra cosa:i personaggi che ho sbloccato sono, alistair, morrigan, lelliana, sten arghain, zevlar e wynne, in più so che c'è il cane...sono tutti o mi sono perso qualcuno?

Stavolta sono domande facili :p

Grazie mille :)

gaxel
17-11-2009, 11:45
http://daforums.bioware.com/viewtopic.html?topic=704869&forum=135

Sì, lo stavo leggendo...

Va bè, pazienza... non cambio di certo modo di giocare (non mi sono mai piaciuti i guerrieri e i combattenti in generale) perché faccio meno danni. Vuol dire che sarà un po' più difficile il gioco.

Adesso nel party ho Leiliana che usa l'arco, quindi rientra nel bug, la mia elfa che usa due pugnali (mi sembra), quindi rientra nel bug e Zevran (idem)... non ho avuto grossi problemi, abbatto tutti anche molto velocemente.

||ElChE||88
17-11-2009, 11:46
Va bè, pazienza... non cambio di certo modo di giocare (non mi sono mai piaciuti i guerrieri e i combattenti in generale) perché faccio meno danni. Vuol dire che sarà un po' più difficile il gioco.
Come ho scritto sopra, sono d'accordo: il bello è giocare con i personaggi che piacciono, non quelli che sono più forti. ;)

gaxel
17-11-2009, 11:49
Come ho scritto sopra, sono d'accordo: il bello è giocare con i personaggi che piacciono, non quelli che sono più forti. ;)

Eh appunto... io poi li scelgo in base alla simpatia...

Leiliana mi piace troppo come parla e Zevran mi piace perché ama il vino, le donne, la bella vita... e farsi i fatti suoi :D

gaxel
17-11-2009, 11:52
A chi interessa... un tizio ha fatto un mod che fixa il bug della destrezza

http://social.bioware.com/project/692/

cronos1990
17-11-2009, 11:57
Allora la sensazione che avevo che l'arciere facesse pochi danni non era frutto della mia mente bacata :D

gaxel
17-11-2009, 11:59
Allora la sensazione che avevo che l'arciere facesse pochi danni non era frutto della mia mente bacata :D

A dire il vero, ci sono stati scontri in cui a me è sopravvissuta solo Leiliana... e poi ha abbattuto da sola i nemici restanti... sempre usando solo l'arco :D

GOWMarcus
17-11-2009, 12:07
chi è Lelliana ? dove l'avete adescata voi ? :confused:

akro
17-11-2009, 12:07
Guarda qualche post più sopra. Installa prima il file più grande (quello da 170MB circa), poi le patch ed infine l'hotfix. C'è anche la mod che rende HD le textures della blood armor. ;)

graziee!:)
sono tanto pesanti in termini di prestazioni?

clessidra4000
17-11-2009, 12:08

beh non solo a morrigan

inoltre mi spiegate meglio la stroia del bug della destrezza?per favore nn fatemi leggere tanti post frammentati

cronos1990
17-11-2009, 12:12
A dire il vero, ci sono stati scontri in cui a me è sopravvissuta solo Leiliana... e poi ha abbattuto da sola i nemici restanti... sempre usando solo l'arco :D
Da me è regolarmente la più inutile. La sfrutto per il canto del bardo che da bonus al vigore/mana e raramente per alcuni attacchi dell'arco per gli effetti di CC che hanno. Ma a livello di danno m'è sempre parsa poco utile.

Il fatto è che anche con me crepa pochissimo, ma stando sempre a distanza (più dei maghi) è sempre l'ultimo bersaglio :D

mjordan
17-11-2009, 12:19
Qualcuno sa dirmi quanti sono i punti talento in totale?

gaxel
17-11-2009, 12:20
Da me è regolarmente la più inutile. La sfrutto per il canto del bardo che da bonus al vigore/mana e raramente per alcuni attacchi dell'arco per gli effetti di CC che hanno. Ma a livello di danno m'è sempre parsa poco utile.

Il fatto è che anche con me crepa pochissimo, ma stando sempre a distanza (più dei maghi) è sempre l'ultimo bersaglio :D

Sì, infatti stando alla distanza riceve pochi attacchi, ma riesce anche a far fuori un arciere in pochi attacchi.

Io poi uso molto i talenti da arciere... ad esempio quello che se attivato, ogni freccia scagliata rallenta l'avversario.

sertopica
17-11-2009, 12:27
graziee!:)
sono tanto pesanti in termini di prestazioni?

Nel mio caso per niente. Se si tratta di texture l'unica cosa importante è essere dotati di un buon quantitativo di memoria video per non incorrere in rallentamenti dovuti alla saturazione.

gaxel
17-11-2009, 12:40
Qualcuno sa dirmi quanti sono i punti talento in totale?

Non si prende un punto talento ad ogni livello?

Grey 7
17-11-2009, 12:41
non sapevo di questo bug sulla destrezza...poco male, il mio rogue era devastante :asd:

Life bringer
17-11-2009, 12:43
Ma che bago della destrezza e quisquilie, parliamo di cose serie, link per le zinne di Morrigan? :O

konzendoji
17-11-2009, 12:52
Ma che bago della destrezza e quisquilie, parliamo di cose serie, link per le zinne di Morrigan? :O

Quoto in pieno :help: :oink: e da quello che ne so non solo a lei!!! :oink::oink::oink:

Gerald Tarrant
17-11-2009, 12:56
Ragazzi domanda da inesperto .... ma la barra dell' energia nel guerriero come si fa ad aumentare o a ripristinare , il mio pg è sempre a secco , è colpa del peso che porto , dell' armatura o mi manca volontà ? Qualche consiglio che dovrei cambiare o aumentare ? Il mio pg è un guerriero di 9 lv dps con spadone ad una mano e armatura media con forza 36 destr. 19 cost. 22 .
Molte grazie e ciao .

konzendoji
17-11-2009, 13:00
Ehi maialini come me? :oink:

Siete pronti a darmi un bacino sulla fronte? :D

Ecco il link x far vedere le tette a Morrigan, alla Dama della foresta ed alle succubi (ps: x morrigan è meglio la seconda mod che trovate perchè non ha proprio il reggiseno)

sperando di farvi un piarece, ecco il link: http://www.dragonagenexus.com/downloads/cat.php?id=23

PS: bisogna essere registrati almeno ad un nexus e fare l'accesso, altrimenti da contenuto x adulti (va bene anche fallout nexus o oblivion nexus, tanto è la stessa roba)

fatemi risapere ;)

Rudyduca
17-11-2009, 13:01
Quanto è bello questo gioco!:winner:

Dopo la delusione Mass Effect, l'esaltazione per Dragon Age.

cciani008
17-11-2009, 13:10
ciao a tutti ho erroneamente cancellato il personaggio sapete dirmi come ripristinare il salvataggio per recuperare il gioco?
non ero online

mjordan
17-11-2009, 13:21
Non si prende un punto talento ad ogni livello?

Non ne ho idea. I livelli in totale sono 20?

gaxel
17-11-2009, 13:26
Non ne ho idea. I livelli in totale sono 20?

Ma lo stai giocando?

Comunque, si prende un punto talento ogni livello, non esiste nessun hard cap sui livelli, semplicemente... non ci sono abbastanza px per andare oltre il 25° livello, ma già arrivare lì vuol dire aver fatto tanto.

mjordan
17-11-2009, 13:37
Ma lo stai giocando?

No, lo sto studiando per adesso. :asd:

Duncan
17-11-2009, 13:42
infatti, i primi si fanno alla svelta... ma già all'undicesimo livello in poi si comincia a penare...

gaxel
17-11-2009, 13:50
infatti, i primi si fanno alla svelta... ma già all'undicesimo livello in poi si comincia a penare...

Io spero solo di arrivare in fretta al 14° con Leiliana, così il mio diventa finalmente un party da 6 :D

cronos1990
17-11-2009, 13:52
No, lo sto studiando per adesso. :asd:
Giocalo, giocalo :O

cciani008
17-11-2009, 13:54
nessuno sa dirmi se posso recuperare il salvataggio in qualke modo?

mjordan
17-11-2009, 13:55
Giocalo, giocalo :O

Non ho tempo.

m0rph3us
17-11-2009, 14:01
Io spero solo di arrivare in fretta al 14° con Leiliana, così il mio diventa finalmente un party da 6 :D
perche da 6?

Xilema
17-11-2009, 14:05
Questo gioco è davvero maestoso!
Dopo 35 ore di gioco (mi ha preso talmente di brutto che ho sforato le mie tempistiche classiche senza rendermene conto) mi trovo ad aver esplorato solo il 24% delle locazioni e ad aver completato solo il 16% del gioco totale.

sertopica
17-11-2009, 14:06
perche da 6?

Penso con le creature evocate... Quasi rimpiango di non avere un ranger in squadra... :stordita:

sertopica
17-11-2009, 14:08
Una domanda per chi ha fatto The Stone Prisoner: Shale l'avete liberato subito oppure
vi siete fatti prima il dungeon?

Cambia qualcosa? Perchè io Shale per ora l'ho lasciato lì... :stordita:

gaxel
17-11-2009, 14:09
Una domanda per chi ha fatto The Stone Prisoner: Shale l'avete liberato subito oppure

Devi farlo per forza per liberare Shale... son un paio d'ora ad essere lenti.

gaxel
17-11-2009, 14:10
perche da 6?

Vero, da sette... scusa :asd:

sertopica
17-11-2009, 14:11
Devi farlo per forza per liberare Shale... son un paio d'ora ad essere lenti.

Ah... Per essere più chiari
il mercante m'ha dato la gemma di controllo (o come si chiama): arrivo nello spiazzo dopo aver ammazzato tutti i Prole Oscura e mi reco direttamente nel dungeon senza neanche interagire con Shale... Devo liberarlo prima quindi? Perchè nel dungeon ci sono potuto entrare comunque... Non sono andato molto avanti però.

gaxel
17-11-2009, 14:14
Ah... Per essere più chiari
il mercante m'ha dato la gemma di controllo (o come si chiama): arrivo nello spiazzo dopo aver ammazzato tutti i Prole Oscura e mi reco direttamente nel dungeon senza neanche interagire con Shale... Devo liberarlo prima quindi? Perchè nel dungeon ci sono potuto entrare comunque... Non sono andato molto avanti però.

Devi farlo tutto, poi vai dal golem...

Trip/AtreiuS
17-11-2009, 14:19

se non fai il dungeon non sblocchi shale :D

Xilema
17-11-2009, 14:20