View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon Age: Origins
ciao a tutti finalmente ho completato il gioco e: allora il mio amicoè diventato re, la mia Morry se ne andata con mio figlio e ora che inizio l'espansione ho un problemino:
dov'è la mia super spada? ho tutto l'equipaggiamento tranne la spada.. forse è rimatsta con il drago?
ciao e grazie a tutti... CMQ gran bel gioco.
TheInvoker
28-07-2011, 17:28
ciao a tutti finalmente ho completato il gioco e: allora il mio amicoè diventato re, la mia Morry se ne andata con mio figlio e ora che inizio l'espanzione ho un problemino:
dov'è la mia super spada? ho tutto l'equipaggiamento tranne la spada.. forse è rimatsta con il drago?
ciao e grazie a tutti... CMQ gran bel gioco.
no...alcuni oggetti dei DLC non vengono importati
C'è un fix su nexus (mi pareva che avessero sistemato la cosa con una delle ultime patch....boh)
ok grazie per la celerità. non credo che sia problema di patch sono alla 1.4 ma cercherò il fix.
ciaoooooo
Darkless
28-07-2011, 17:43
C'è anche un bug successivo, ti conviene disabilitare il dlc del pico del soldato quando giochi ad awakening
ok ... solo un acosa ho gia iniziato a giocare all'esp. devo riiniziare o basta disabilitare il dlc?
Darkless
28-07-2011, 19:04
Basta disabilitarlo, non serve ricominciare.
naporzione
24-08-2011, 12:24
ciao, io nono riesco ad attivare la console: faccio cosi, creo un collegamneto da daorigins
modifico nelle proprieta' la destinazione cosi': "C:\Program Files (x86)\Dragon Age\bin_ship\daorigins.exe" -enabledeveloperconsole
modifico keybindings cosi': OpenConsole_0=Keyboard::Button_ò
OpenConsole_1=(UNASSIGNED)
poi nel thread ho letto che bisogna aggiungere un font per vedere correttamente la console :confused:
ok avvio premo "ò" ma non succede niente!!!!:cry:
help
TheInvoker
24-08-2011, 12:26
ciao, io nono riesco ad attivare la console: faccio cosi, creo un collegamneto da daorigins
modifico nelle proprieta' la destinazione cosi': "C:\Program Files (x86)\Dragon Age\bin_ship\daorigins.exe" -enabledeveloperconsole
modifico keybindings cosi': OpenConsole_0=Keyboard::Button_ò
OpenConsole_1=(UNASSIGNED)
poi nel thread ho letto che bisogna aggiungere un font per vedere correttamente la console :confused:
ok avvio premo "ò" ma non succede niente!!!!:cry:
help
quello che scrivi non si vede....sei sicuro che non funzioni o magari smetti subito di eseguire i comandi perchè non vedi niente?
naporzione
24-08-2011, 12:27
be la console non appare quindi non saprei dove scrivere. Comunque noto che la console non va percheì se spingo alcune lettere partono i comandi rapidi...
TheInvoker
24-08-2011, 12:45
be la console non appare quindi non saprei dove scrivere. Comunque noto che la console non va percheì se spingo alcune lettere partono i comandi rapidi...
ah ok allora non va....cmq non appare niente...devi scrivere nel vuoto
Ora non ho + il gioco installato...però ho ancora il file keybindings
la mia stringa era così
OpenConsole_0=Keyboard::Button_F10
e funzionava
naporzione
24-08-2011, 12:59
grande con f10 va!!!chissa perche'....sei un grande;) ;)
nella tenuta di bann fereldan dove si trovano le lacrime di andraste?c'è una porta ke non so come aprire!
TheInvoker
25-08-2011, 12:24
nella tenuta di bann fereldan dove si trovano le lacrime di andraste?c'è una porta ke non so come aprire!
ehhhhhh dipende se è la prima o la seconda volta che ci entri...
la seconda...la prima non sapevo mica di quella missione...
TheInvoker
25-08-2011, 22:12
la seconda...la prima non sapevo mica di quella missione...
no intendevo se è la prima volta o la seconda che entri nella tenuta....evidentemente è la prima dato che non sai che ci dovrai tornare dopo,in quanto le lacrime non ci sono la prima volta
evidentemente ti sbagli è la seconda volta...ho finito l'incontro dei popoli....
TheInvoker
25-08-2011, 22:43
evidentemente ti sbagli è la seconda volta...ho finito l'incontro dei popoli....
e che risposta è "la prima non sapevo di quella missione"????
cioè ci sei entrato la prima volta però non sapevi che stavi facendo la missione?? :confused:
nel senso che la prima volta che ci passi non sai che ci sono le lacrime di andraste perchè ti viene detto dopo l'incontro dei popoli e incominci la missione..
...è l'ultima porta in alto a sinistra guardando la mappa ed esplorandola tutta...qualcuno mi aiuta?
TheInvoker
26-08-2011, 18:39
...è l'ultima porta in alto a sinistra guardando la mappa ed esplorandola tutta...qualcuno mi aiuta?
la wiki ti aiuta
visto che sai di cosa parlo potresti aiutarmi anche te.......quanto ci vuole per collegarsi al server di dao non ci sto riuscendo!!
TheInvoker
26-08-2011, 19:02
io ci ho provato ma fai il sarcastico......(ripetendo l'evidentemente)
fai pure da solo
mi sembrava fosse chiaro di essere il quel punto da piu di una volta ma tu mi hai liquidato dicendo evidentemente...ecc..come se non sapessi di cosa parlassi
TheInvoker
26-08-2011, 19:32
se tu dici che la prima volta non sai di quella missione...intendi per forza la prima volta che ci giochi e quindi è pure la prima volta che vai li
non puoi intendere la prima volta che vai li non conosci quella missione....è un controsenso...la stai già facendo
che poi sia divisa in 2 parti perchè la prima volta che vai le lacrime non ci sono,è un altro discorso.
la prima volta che ci vai è per una altra missione la seconda ci ritorni per le lacrime di andraste e io sono in sto punto tutto qua..non mi sembrava così difficile da capire
TheInvoker
26-08-2011, 19:44
ok buona fortuna
TheInvoker
26-08-2011, 20:08
si...ti ho detto di consultare la wiki
le porte si aprono tutte evidentemente sbagli
Probabilmentè non hai un personaggio abbastanza abile nello scassinare, ecco perchè non ti si apre la porta...
TheInvoker
26-08-2011, 21:38
Probabilmentè non hai un personaggio abbastanza abile nello scassinare, ecco perchè non ti si apre la porta...
e c'è anche una chiave da trovare....per non so quale porta.
affatto...ho leliana con scassinare al massimo e quando vado col cursore sulla porta mi mostra il lucchetto aperto ma se clicco mi dice abilità insufficente e nessuno attacca la porta!sono nella stanza con i golem di guardia a un altra stanzetta...ci metto molto a collegarvi ai server di dao?io non ci riesco
Ziosilvio
13-09-2011, 14:48
E finalmente mi è riuscito di installarlo :)
Per ora, guerriero umano nobile, con cane di nome Harpo.
Devo ancora capire la storia dell'attivazione per i DLC, non vorrei dover usare un millemillesimo account pure per i giochi EA...
Purtroppo devi - devi creare un account EA e abbinarci i DLC.
Ma DLC a parte, se lo giochi su PC e' consigliabile installare fin dall'inizio almeno i mod che migliorando l'aspetto grafico.
Dreammaker21
13-09-2011, 15:28
E finalmente mi è riuscito di installarlo :)
Per ora, guerriero umano nobile, con cane di nome Harpo.
Devo ancora capire la storia dell'attivazione per i DLC, non vorrei dover usare un millemillesimo account pure per i giochi EA...
Quello del personaggio umano è uno dei migliori inizi del gioco.............
Ziosilvio
13-09-2011, 15:41
Purtroppo devi - devi creare un account EA e abbinarci i DLC.
Ma DLC a parte, se lo giochi su PC e' consigliabile installare fin dall'inizio almeno i mod che migliorando l'aspetto grafico.
E sia... così magari lo uso pure per Mirror's Edge e, quando ce l'avrò, Assassin's Creed 2... sempre se non serva pure per Mass Effect...
Tanto l'account EA vale sia per i giochi Steam sia per quelli non-Steam, no?
I mod grafici immagino siano linkati in prima pagina, quindi li cercherò con calma.
Brightblade
13-09-2011, 17:36
Io i dlc dei Mass Effect e Dragon Age Ultimate (presi in versione scatolata) li ho attivati sotto lo stesso account.
Salve ragazzi, finalmente ho finito DAO, col poco tempo che ho avuto a disposizione quest'estate!:D
Bello, mi è piaciuto, non c'è che dire...
Ora però volevo giocare anche l'espansione (Awakening) e i DLC: solamente in che ordine cronologico giocarli, a livello di trama?? Non so se è già stato chiesto qui nel 3ad, non l'ho sempre seguito..;)
Salve ragazzi, finalmente ho finito DAO, col poco tempo che ho avuto a disposizione quest'estate!:D
Bello, mi è piaciuto, non c'è che dire...
Ora però volevo giocare anche l'espansione (Awakening) e i DLC: solamente in che ordine cronologico giocarli, a livello di trama?? Non so se è già stato chiesto qui nel 3ad, non l'ho sempre seguito..;)
I DLC credo siano giocabili tutti quando vuoi, l'espansione dovrebbe essere successiva alla fine del gioco.
Io invece volevo chiedere se in questi mesi in cui non ho giocato, son saltati fuori mod interessanti, possibilmente nuove avventure... per ora conosco
- Dark Times Act I (è per caso uscito un atto 2?)
- Quest and Legends (questo andrebbe installato a prescindere)
- Alley of Murdes
- The Bloodworks
Ce ne stanno altri di validi?
Non ricordo se ci fosse un thread apposito per i mod, quindi scrivo qui... se no mi sposto.
I DLC credo siano giocabili tutti quando vuoi, l'espansione dovrebbe essere successiva alla fine del gioco.
Da quel che ho letto, Awakening viene dopo Origins, Le Cronache della Prole Oscura è indipendente, forse The Witch Hunt va fatto dopo addirittura Awakening: confermate?
Per quanto riguarda invece la Fortezza dei Custodi, è accessibile solo dall'accampamento?? No, perchè ho un solo salvataggio della campagna di Origins, ed è proprio alla fine della quest principale, nel salone di Denerim, dopo la vittoria: e quindi non posso più tornare all'accampamento! Come fare per giocarlo, sono costretto a ricominciare una nuova campagna??
Boscagoo
23-09-2011, 20:54
Ho installato la versione ultimate del gioco...solo che ogni tanto mi crasha a random e mi da un nervoso pazzesco, perchè a volte capita che salvo poco prima che crashi a volte dopo un po che non salvo...inoltre, al 25% di gioco completo, mi si è presentato un errore a livello di C++ che mi ha corrotto parte dei salvataggi, facendomi saltare i DLC (Shale non disponibile e Sten...in mutandoni!).
Avevo trovato una possibilità di risistemare i salvataggi tramite la console del gioco (sul sito Bioware), ma purtroppo non c'è stato nulla da fare...ho cancellato il personaggio e l'ho cominciato da zero, nonostante continui a crashare a random. Utilizzo l'ultima patch disponibile, la 1.4 e i DLC sono legato all'account ea.
Qualcuno sa dirmi il perchè succede questo tipo di crash, se ne ha avuti e/o se sa una risposta? Grazie!
Sono al livello 8, come faccio ad usare quel benedetto punto di Specializzazione ? Sono un guerriero e vorrei diventare berseker o campione...
Inoltre vorrei capire che come creare la tattica per far risvegliare i personaggi caduti in battaglia da parte di Wynnie. Cioè che condizione devo usare? Energia Minima? tra le condizioni non trovo morto, trovo solo stordito, buttato a terra, rallentato etc.
Ieri ho fatt Ostagar... 'na minchiata pure questo.
Ho cominciato una nuova partita e cercavo di arrivare ad un livello elevato, per poter accedere a Quest & Legends, visto che la prima mappa, quella da cui si parte, ti mette davanti a uno scontro con 40-50 prole oscura, forse di più... ergo, anche se non potenti, bisogna essere di 10-12 livello almeno per caversela.
Così ho fatto la Torre del Circolo (col mod per saltare l'oblio, che personalmente odio), Denerim, l'Urna e appunto Return to Ostagar che non avevo mai fatto... inutile dire che il solito corridoio pieno di scontri.
Comunque, Dragon Age l'ho chiaramente iper moddato... mi chiedo, come fate a giocare senza usare le tattiche? Cioè controllando tutto con la pausa? Ho installato il mod S3 RAVage e quindi mi trovo qualche nemico in più in ogni scontro, ma son veramente troppi e tutto è troppo veloce perché si possa giocare alla vecchia maniera... quando hai intorno 20 nemici tutti della stessa classe, che con 4-5 colpi vanno giù (e questo capita nel 90% degli scontri), fare del micro-managing è tedioso all'inverosimile.
Purtropo il mod che mi espande le tattiche non funziona, così devo spendere punti abilità per aumentarle (il party è io guerriero con spada e scudo, Wynne, Leiliana e Morrigan + il cane che grazie a un mod posso portarmelo dietro come quinto), ma mi son studiato tutto molto bene in maniera da giocare a difficile e riuscire a passare quasi tutti gli scontri indenne senza dover toccare nulla... poi, contro nemici particolarmente potenti, faccio un po' di micromanaging. Secondo me Draogn Age: Origins è studiato per essere giocato in questa maniera, altrimenti è troppo tedioso.
Piccolo appunto su The Bloodworks, questo mod aggiunge le magie da Justica, una sorta di templare, la prima è una magia che attira a sè un nemico lontano, stendendolo contemporaneamente... utilissima... ho impostato una tattica al mio guerriero che, appena vede un mago lo attira a se con quella magia e poi, diventando esso stesso il bersaglio, viene "assaltato".
Ecco vorrei sapere chi è che ha sfruttato molto le tattiche in questo gioco e come se l'è cavata invece chi ha voluto giocare alla vecchia maniera...
PS State lontani come la peste da Dragon Age 2, mi raccomando... anzi, beccatevi questo e moddatelo, Oblivion e moddatelo, Fallout 3 e moddatelo, son sicuramente meglio di Draogn Age 2, anche moddato.
TheInvoker
26-09-2011, 09:28
critichi in continuazione però ci giochi ancora....
critichi in continuazione però ci giochi ancora....
Io odio Dragon Age 2, di conseguenza odio Bioware, di conseguenza odio EA... e non comprerò più loro giochi.
Di Dragon Age: Origins, che è un discreto gioco, l'ho comprato e ci gioco da quando è uscito, ma non sono mai riuscito a finirlo, perché considero tutti i contenuti una merda: tutto il mondo di gioco, i personaggi, la storia, il lore, ecc... è una minchiata piena di cliché.
Il gameplay, seppur quasi old style, è rovinato da scontri continui tutti uguali, oggetti irrilevanti, party troppo piccolo, poche classi senza carisma e troppo potenza data ai maghi e alle doppie armi, rispetto al resto.
Ergo, come succede per Fallout 3 e Oblivion, moddandolo purtroppo rimangono i contenuti, ma diventa (per me) estremamente valido dal punto di vista ludico, che è poi quello che mi interessa... scontri sempre imprevedibili, oggetti potenti sempre diversi, aggiustamento di tutte le meccaniche di combattimento, in modo da rendere guerrieri e arcieri interessanti, party di 5 personaggi, ecc... tutta sta roba lo rende sicuramente più appetibile... poi i nuovi talenti e le nuove specializzazioni, oltre alla possibilità di multiclassare il personaggio principale, permettono di costruire un party decisamente più vario (il mio pg ha quasi tutti i talenti di scudo e spada, ma in più ha pure esplosione mentale e armatura di pietra, oltre che il primo incantesimo da justicar e la possibilità di fare il bashing di serrature facili...)
Poi ci stanno le avventure amatoriali, che garantiscono dozzine di ore di gioco, con contenuti che per lo meno non sono delle vaccate come quelli Bioware... purtroppo bisogna ogni volta almeno finire la torre del circolo per accedere al mod migliore in assoluto, ed essere di alto livello per accedere al più vasto.
Come ho sempre scritto, moddato Dragon Age: Origins è estremamente valido, vanilla no, è discreto per alcune cose, ma pessimo per molte altre, e quindi può divertire per alcune ore, poi quando si capisce l'antifono... addio.
Crystal Dragon
26-09-2011, 09:51
Io odio Dragon Age 2, di conseguenza odio Bioware, di conseguenza odio EA... e non comprerò più loro giochi.
E fai bene, non hai idea di ciò che rischia di diventare bf3 per colpa di questa mania di semplificare il gameplay e di aprirsi alle masse di noob. La ea si sta dimostrando forse peggiore di activision blizzard.
E fai bene, non hai idea di ciò che rischia di diventare bf3 per colpa di questa mania di semplificare il gameplay e di aprirsi alle masse di noob. La ea si sta dimostrando forse peggiore di activision blizzard.
Ah, guarda... io rinuncio pure a tre brand che mi son piaciuti un sacco, pur di non comprare più roba EA... Mass Effect 3 (che essendo anche Bioware, mi mette meno in crisi), Dead Space 2 (purtroppo, perché è comunque un buon gioco e la saga mi piace un sacco... o tutto: giochi, libri, comic book) e Mirror's Edge 2, quando arriverà... il resto di tutto quello che produce EA mi tocca relativamente, quindi non è un problema evitarlo. Tra l'altro manco di Activision compro nulla (per la politica prezzi che fa)... ma questo non è un problema, perché non c'è un brand loro che mi attiri (i giochi Blizzard non mi piacciono moltissimo...).
Sono al livello 8, come faccio ad usare quel benedetto punto di Specializzazione ? Sono un guerriero e vorrei diventare berseker o campione...
Inoltre vorrei capire che come creare la tattica per far risvegliare i personaggi caduti in battaglia da parte di Wynnie. Cioè che condizione devo usare? Energia Minima? tra le condizioni non trovo morto, trovo solo stordito, buttato a terra, rallentato etc.
Di specializzaioni ne puoi scegliere una la settimo e un al quattordicesimo livello... però prima le deve "sbloccare", per sbloccare devi completare alcune quest o trovare/acquistare i libri... se vuoi ti dico come sbloccare le due che interessano a te.
Per la tattica, nel gioco vanilla non c'è "morto", solita vaccata Bioware, dato che ci ha messo una magia per "resuscitare"... quindi l'unica è installare questo mod
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=181
Così ti ritroverai moltissime opzioni in più che ti permetteranno di creare le tattiche più disparate (io con Wynne ne ho quasi 20, non la tocco mai, e lei continua a curare, resuscitare, ringiovanire e allo stesso tempo si difende bene, a difficile col RAVage attivato :D)
Se vuoi più slot per la tattica, che son pochini, prova anche uno di questi mod
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=1125
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=930
Ce ne sono anche altri comunque...
Grazie Gaxel è tutto chiaro ora...
più che spiegarmi le specializzazioni se hai voglia potresti farmi uno snapshot delle tattiche che hai impostato su wynne :D
oppure sai se ci sono siti con tattiche consigliate da dove sbirciare per copiarle...
Grazie Gaxel è tutto chiaro ora...
Ah, una volta sbloccata una specializzazione, ce l'hai anche in partite successive... viene sbloccata in toto, non hai bisogno di riottenerla, a meno che non disinstalli e formatti...
più che spiegarmi le specializzazioni se hai voglia potresti farmi uno snapshot delle tattiche che hai impostato su wynne :D
oppure sai se ci sono siti con tattiche consigliate da dove sbirciare per copiarle...
Non ci stanno in un singolo screenshot :D... comunque stasera posso postarteli, non è comunque nulla di che... se sai l'inglese, qui son spiegate abbastanza bene, con alcuni tips & tricks su come usarle (in generale)
http://dragonage.wikia.com/wiki/Tactics
Io ho installato anche un mod che mi abilità le tattiche anche per il personaggio controllato, così posso mettermi a guardare in molti combattimenti (quelli più difficili qualche micromanaging comunque lo richiedono), alla fine... mettere in pausa continuamente mi dà meno soddisfazione ed è più tedioso, che creare tattiche che permettano ai vari componenti nel party di cavarsela in quasi tutte le situazioni.
Io ho installato anche un mod che mi abilità le tattiche anche per il personaggio controllato
Esiste?!:eek: :eek: Lo voglioooo :fagiano:
Esiste?!:eek: :eek: Lo voglioooo :fagiano:
E' Advanced Tactics, lo installi poi puoi decidere se abilitarle anche per il personaggio controllato, e pure di impostare l'IA dei ladri corpo a corpo in modo che si muovano sempre alle spalle del nemico prima di attaccare.
Ce ne sono diversi di mod... io ne ho installati oltre 20, il gioco cambia notevolmente, in meglio per me.
Ecco le mie tattiche per Wynne
http://i.imgur.com/9x7rXl.jpg (http://imgur.com/9x7rX)
http://i.imgur.com/kvXsnl.jpg (http://imgur.com/kvXsn)
Complimenti, davvero ben pensate.
Nel mio gioco ho moddato le pozioni in maniera drastica, nel senso che hanno tutte un cooldown in comune e piu' lungo, quindi non potrei usare un sistema cosi' mana intensive - ma e' certamente un ottima configurazione per Wynne.
Complimenti, davvero ben pensate.
Grazie :D
Nel mio gioco ho moddato le pozioni in maniera drastica, nel senso che hanno tutte un cooldown in comune e piu' lungo, quindi non potrei usare un sistema cosi' mana intensive - ma e' certamente un ottima configurazione per Wynne.
Bè.. io uso Combat Tweaks, quindi ho uno shared cooldown di 10 secondi per pozioni di cura o lyrium (contro quello di 5 secondi per pozione singola del vanilla), però mi trovo bene lo stesso (a difficile, ho trovato pochissimi scontri in cui sia dovuto intervenire, ). Anche perché avendo il RAVage installato, son pieno di pozioni e impiastri... che servono visto che ora tutti gli scontri hanno diversi nemici in più, anche fortini.
In aggiunta, visto che uso extra dog slot, il cane, che è comunque una pippa in combattimento, lo utilizzo come ulteriore difesa a Wynne... l'ho impostato quindi che, chiunque attacchi Wynne (mischia, distanza, magia) venga "caricato" dal cane (e con Advanced Tactics, la carica va sempre a buon fine, poi bisogna vedere se atterra pure), e successivamente continui ad attaccare il bersaglio, con le varie abilità (ringhio ad esempio), ululando nel caso sia circondato da 2-3 nemici. Se Wynne è al sicuro, si preoccupa degli arcieri.
Mentre il mio personaggio principale, tra le prime tattiche che ha, c'è quella di verificare se ci son maghi, nel qual caso lancia la magia da Justicar, che attira a se atterrando un nemico (se perde il check), questo diventa il suo bersaglio e la prima tattica è "annientare".
Il party che uso è : guerriero spada e scudo (con alcuni talenti da mago, come esplosione mentale e armatura di pietra, oltre al Justicar), Morrigan (debuffer e attacco, solo sonno e incubo incosciente come crowd control, chiaramente lanciate in sequenza via tattiche), Wynne (Buffer e difesa), Leiliana come DPS con le due armi e abilità da ladro, ma può passare anche ad essere arciere (ho tattiche impostate per entrambe le situazioni), impostata per prendersi cura prima di chi attacca dalla distanza.
Mi trovo benino... a facile manco devo guardare lo schermo, a normale idem, a difficile qualcosina bisogna che tenga sotto'occhio, più avanti proverò a Incubo, quasi sicuramente facendo le avventure amatoriali.
Ripeto, secondo me Dragon Age: Origins è troppo tedioso giocato alla Baldur's Gate, è sviluppato per usare le tattiche e quelle vanno usate il più possibile.
Boscagoo
03-10-2011, 14:09
Ho installato la versione ultimate del gioco...solo che ogni tanto mi crasha a random e mi da un nervoso pazzesco, perchè a volte capita che salvo poco prima che crashi a volte dopo un po che non salvo...inoltre, al 25% di gioco completo, mi si è presentato un errore a livello di C++ che mi ha corrotto parte dei salvataggi, facendomi saltare i DLC (Shale non disponibile e Sten...in mutandoni!).
Avevo trovato una possibilità di risistemare i salvataggi tramite la console del gioco (sul sito Bioware), ma purtroppo non c'è stato nulla da fare...ho cancellato il personaggio e l'ho cominciato da zero, nonostante continui a crashare a random. Utilizzo l'ultima patch disponibile, la 1.4 e i DLC sono legato all'account ea.
Qualcuno sa dirmi il perchè succede questo tipo di crash, se ne ha avuti e/o se sa una risposta? Grazie!
nessuno sa darmi qualche suggerimento?
TheInvoker
03-10-2011, 15:31
io non ho avuto alcun problema, mi spiace.
In altri giochi (non DA), ho avuto crash random per diversi motivi, tra cui:
-incompatibilita' scheda video (una Creative X-Fi delle piu' scrause),
-RAM bacata.
Ma il problema in questi casi era con tutti i giochi, non con uno in particolare.
Darkless
03-10-2011, 16:59
Memtest e monitoraggio di temperature
reelucertola
11-10-2011, 21:01
spero sia il thread giusto..:fagiano:
quali sono i migliori mod da installare per dragonage origins??
spero sia il thread giusto..:fagiano:
quali sono i migliori mod da installare per dragonage origins??
Chiesto diverse volte :)
L'opzione per cercare nel thread e' tua amica!
reelucertola
11-10-2011, 21:43
visto, scusate, ogni tanto dimentico di questa simpatica opzione..hihi
Boscagoo
14-10-2011, 10:52
In altri giochi (non DA), ho avuto crash random per diversi motivi, tra cui:
-incompatibilita' scheda video (una Creative X-Fi delle piu' scrause),
-RAM bacata.
Ma il problema in questi casi era con tutti i giochi, non con uno in particolare.
Memtest e monitoraggio di temperature
allora, memetest non da problemi, temperature nella norma...me lo fa solo con DA...appena torno a casa provo a fare una scansione del disco...suggerimenti su qualche programma da utilizzare?
Jeremy01
20-10-2011, 17:06
se si sceglie un personaggio guerriero, durante il gioco si puo fare in modo poi (magari per un cambio di gusti....ma troppo tardi per ricominciare) di sviluppare ed usare la magia (quasi come se si tendesse al mago) ??
halebop4
08-11-2011, 21:01
Ho finito ieri Dragon Age Origin. Il gioco mi è piaciuto molto e vorrei allungarne un po' l'esperienza con i DLC. Domanda: posso giocare "il prigioniero di pietra" dopo aver finito DAO? Ho attivato sul sito il codice compreso con il gioco. Ho scaricato il DLC... ma ora? Sono nella sala alla fine del gioco e non ho modo di tornare alla mappa del mondo... sbaglio qualcosa? Se richiamo la mappa del mondo non viene fuori niente... help!!! Grazie...
:)
halebop4
08-11-2011, 21:06
Scusate...mi sono risposto da solo dopo aver scritto il post...
Basta caricare il "Salvatggio post-campagna - Epilogo" e ci si ritrova su una strada. Da li posso andare all'accampamento e giocarmi il DLC!
Anche se non capisco una cosa:
E' normale che ci sia ancora Morrigan, visto che ho deciso di accettare la sua offerta per evitare di sacrificare uno tra Loghain e me?
Ciao!!!
TheInvoker
08-11-2011, 21:09
Ho finito ieri Dragon Age Origin. Il gioco mi è piaciuto molto e vorrei allungarne un po' l'esperienza con i DLC. Domanda: posso giocare "il prigioniero di pietra" dopo aver finito DAO? Ho attivato sul sito il codice compreso con il gioco. Ho scaricato il DLC... ma ora? Sono nella sala alla fine del gioco e non ho modo di tornare alla mappa del mondo... sbaglio qualcosa? Se richiamo la mappa del mondo non viene fuori niente... help!!! Grazie...
:)
è un DLC da fare durante il gioco.....
Cmq se l'hai installato bene dovresti avere una nuova area con l'icona in giallo. Penso sia accessibile sempre però nn son sicuro.
Tu vedi delle icone nuove???
dovrebbe essercene una dove qui vedi il 20
http://www.sorcerers.net/Games/DragonAge/Walkthrough/images/maps/camp/world-map.jpg
halebop4
08-11-2011, 21:26
è un DLC da fare durante il gioco.....
Cmq se l'hai installato bene dovresti avere una nuova area con l'icona in giallo. Penso sia accessibile sempre però nn son sicuro.
Tu vedi delle icone nuove???
dovrebbe essercene una dove qui vedi il 20
http://www.sorcerers.net/Games/DragonAge/Walkthrough/images/maps/camp/world-map.jpg
Mmmh non pensavo che fosse così fondamentale installare i DLC prima o dopo aver finito il gioco "liscio". Alla fine ho voluto giocare DAO senza i DLC per non arrivare troppo potente alla fine e rendere così troppo semplice il finale, che già a Livello 21 è stato abbastanza semplice ( a difficoltà normale)...
Comunque, tanto per capirci, se chiamo la mappa del mondo dopo il finale in mi appare il solito librone però con le pagine bianche senza la possibilità di raggiungere nessuna destinazione.
Se invece carico il salvataggio "Post-Campagna - Epilogo" mi ritrovo su una strada. Dalla strada posso raggiungere l'accampamento (dove trovo proprio tutti tutti anche chi non dovrebbe esserci) e dall'accampamento non posso andare a Denerim o in atri posti ma posso selezionare le icone gialle che mi dicevi.
Spero di essermi spiegato... comunque alla fine mi va bene anche così.
Era giusto per vedere "il prigioniero di pietra". ;)
Ciao!
TheInvoker
08-11-2011, 21:53
Mmmh non pensavo che fosse così fondamentale installare i DLC prima o dopo aver finito il gioco "liscio". Alla fine ho voluto giocare DAO senza i DLC per non arrivare troppo potente alla fine e rendere così troppo semplice il finale, che già a Livello 21 è stato abbastanza semplice ( a difficoltà normale)...
Comunque, tanto per capirci, se chiamo la mappa del mondo dopo il finale in mi appare il solito librone però con le pagine bianche senza la possibilità di raggiungere nessuna destinazione.
Se invece carico il salvataggio "Post-Campagna - Epilogo" mi ritrovo su una strada. Dalla strada posso raggiungere l'accampamento (dove trovo proprio tutti tutti anche chi non dovrebbe esserci) e dall'accampamento non posso andare a Denerim o in atri posti ma posso selezionare le icone gialle che mi dicevi.
Spero di essermi spiegato... comunque alla fine mi va bene anche così.
Era giusto per vedere "il prigioniero di pietra". ;)
Ciao!
eh beh allora è giusto così......se l'hai finito ti dice chiaramente che puoi andare avanti lo stesso se installi nuovi contenuti,per questo ti fa tornare all'accampamento. Da li puoi andare a fare i DLC che installerai
^[H3ad-Tr1p]^
09-11-2011, 23:27
iniziato oggi :p
TheInvoker
01-12-2011, 09:34
^;36320733']iniziato oggi :p
finito o abbandonato?
^[H3ad-Tr1p]^
01-12-2011, 09:49
finito o abbandonato?
momentaneamente abbandonato perche' sto facendo altri lavori
comunque devo imparare a combatere perche' mi segano in continuazione
L'altro giorno per puro caso sono finito su di un video youtube che mostra le reazioni di Alistair e Leliana se torni da "un certo" NPC con il background elfo della cittá... priceless!
Questo gioco é davvero immortale, cosí tante situazioni diverse per percorsi specifici che il giocatore potrebbe non vedere mai... Oh, e naturalmente dopo ho dovuto riguardarmi Alistair che fa (http://www.youtube.com/watch?v=SZ4fpoLiSxE) "mwaahaha! I'm princess Stabbity! Stab, kill, kill!" :)
TheInvoker
01-12-2011, 10:04
^;36462285']momentaneamente abbandonato perche' sto facendo altri lavori
comunque devo imparare a combatere perche' mi segano in continuazione
ma sei a buon punto?
Boscagoo
01-12-2011, 12:09
Ragazzi, sto cercando la guida per Dragon Age: Origins...qualcuno sa dirmi dove la posso trovare?
Se ci pigli con l'inglese, la Dragon Age Wiki (http://dragonage.wikia.com/wiki/Dragon_Age_Wiki) ha tutto quello che ti possa servire.
Boscagoo
01-12-2011, 22:46
Se ci pigli con l'inglese, la Dragon Age Wiki (http://dragonage.wikia.com/wiki/Dragon_Age_Wiki) ha tutto quello che ti possa servire.
Urca, va bene :) Cercavo anche quella cartacea però...ultimamente sto troppo al pc e c'ho gli occhi viola :stordita:
MuadDibb
22-12-2011, 10:54
Raga', ho problema con le MOD... non riesco ad abilitarle nonostante le metta nella cartella OVERRIDE, cosi come previsto... c'e' qualcosa da fare in piu'??
Parlo della JB testures HD in primis...
In quale cartella override? Mi dai il path completo?
MuadDibb
22-12-2011, 12:45
In quale cartella override? Mi dai il path completo?
“../Steam/steamapps/common/dragon age ultimate edition/packages/core/override”
La cartella sembra corretta - hai scompattato i file? Di certo non hai messo gli archivi compressi lá, no?
MuadDibb
22-12-2011, 20:49
Effettivamente pero' io li ho messi nella directory d'installazione... e non in documenti!
Ora provo...
state guardando su youtube la miniserie "Dragon age rendemption"?
ho visto 4 puntate su 6, non è niente di che pero c'è sto pezzo di topa:p
http://www.thinkhero.com/wp-content/uploads/2011/02/Felicia_Day_Dragon_Age_Redemption.jpg
...che è anche la produttrice della serie. Non avevi mai sentito parlare di Felicia Day?
29Leonardo
23-12-2011, 07:53
Se quella è una topa non voglio immaginare il resto della combriccola :asd:
ShadowMan
23-12-2011, 08:57
hahahahahaha :asd:
raga ho preso la UE per pc e all'avvio mi da:
http://imageshack.us/photo/my-images/535/immaginetnh.png/
come debbo fare per risolvere??ho ati come vga non nvidia -.-..grazie :D
ShadowMan
24-12-2011, 13:59
Scarica i driver Physx. Non importa se ATI o nVidia, per alcuni giochi i driver Physx servono comunque per poterci giocare.
Scarica i driver Physx. Non importa se ATI o nVidia, per alcuni giochi i driver Physx servono comunque per poterci giocare.
potresti linkarmeli cortesemente??..non vorrei fare danni :asd: inoltre physx non è solo nvidia??..
ShadowMan
24-12-2011, 16:00
Vai sul sito nvidia -> scarica driver e scegli i driver physx adatti al tuo sistema operativo. :O
Come ho scritto prima
"Non importa se ATI o nVidia, per alcuni giochi i driver Physx servono comunque per poterci giocare." :read:
Nel tuo caso non potrai attivarlo, oppure se lo attivi il gioco ti andrà a 2-3 fps :sofico:
raga quale abilità devo migliorare/potenziare per aprire gli scrigni bloccati??.. o.O
ps_ @shadow: thank u! :D
TheInvoker
25-12-2011, 18:00
raga quale abilità devo migliorare/potenziare per aprire gli scrigni bloccati??.. o.O
ps_ @shadow: thank u! :D
astuzia (10 punti sono un livello) oppure l'abilità meccanica.......Per aprire tutti i forzieri del gioco ti basta avere 6 punti (o 60 dipende come la vuoi vedere)
Considerando che 10 in astuzia è di base,per avere il primo punto devi avere 20..
Insomma combinazioni tipo
50 astuzia e 3 punti in meccanica
60 e 2
40 e 3
aprono tutto però son dispendiose.
Considerando che i forzieri di livello 6 son pochi...secondo me basta arrivare a 5
Darkless
26-12-2011, 12:54
... oppure la mod che riabilita nel gioco lo sfasciare le casse a spadate e amen.
Chissà chi era l'idiota che l'ha disabilitata.
state guardando su youtube la miniserie "Dragon age rendemption"?
ho visto 4 puntate su 6, non è niente di che pero c'è sto pezzo di topa:p
http://www.thinkhero.com/wp-content/uploads/2011/02/Felicia_Day_Dragon_Age_Redemption.jpg[/]
Madonna che rospa!
Quanto siete cattivi... stiamo parlando della stessa Felicia che ha prodotto Do you wanna date my Avatar (http://www.youtube.com/watch?v=urNyg1ftMIU)!
astuzia (10 punti sono un livello) oppure l'abilità meccanica.......Per aprire tutti i forzieri del gioco ti basta avere 6 punti (o 60 dipende come la vuoi vedere)
Considerando che 10 in astuzia è di base,per avere il primo punto devi avere 20..
Insomma combinazioni tipo
50 astuzia e 3 punti in meccanica
60 e 2
40 e 3
aprono tutto però son dispendiose.
Considerando che i forzieri di livello 6 son pochi...secondo me basta arrivare a 5
dov'è meccanica??..
inoltre come mod quali consigliate di installare??..sono a circa 4h di gioco :sisi::sisi: se c'è qualcosa che migliora il gioco dal punto di vista grafico (anche se già di base è ottimo a mio parere ) sarei molto contento :asd:
TheInvoker
26-12-2011, 14:54
dov'è meccanica??..
inoltre come mod quali consigliate di installare??..sono a circa 4h di gioco :sisi::sisi: se c'è qualcosa che migliora il gioco dal punto di vista grafico (anche se già di base è ottimo a mio parere ) sarei molto contento :asd:
mica è brutto....
cmq è l'abilità col lucchetto...non mi ricordo se è proprio quello il nome
la terza nell'immagine
http://dragonage.wikia.com/wiki/Rogue_%28Origins%29
mica è brutto....
cmq è l'abilità col lucchetto...non mi ricordo se è proprio quello il nome
la terza nell'immagine
http://dragonage.wikia.com/wiki/Rogue_%28Origins%29
;)
Ieri ho reinstallato Dragon Age: Origins con patch 1.0.5 e tutti i DLCs lancio + Return to Ostagar (gli altri 4 DLCs e Awakening non li compro)... in previsione di farmi un walkthrough (non necessariamente fino in fondo) a nightmare... mi chiedevo se nell'ultimo anno fossero usciti mod interessanti, anche avventure amatoriali.
Per ora ho installato i soliti:
- JBTextures3
- Dragon Age Redesigned
- Natural Bodies (non so se l'All in One, devo controllare)
- Combat Tweaks
- Advanced Tactics
- RAVAge
- Extra Dog Slot + Mod per avere un lupo bianco
- FtG UI Mod
- Quartermaster Tolby
- Toggle TAB
- Dark Times Act I
- Bloodworks
- Alley of Murders
- Quest & Legends
E qualche altro che risolve problemi minori... non li ricordo tutti a memoria.
Ce ne sono altri di indispensabili?
Mi servirebbe soprattutto:
- Salire di livello oltre il 20 anche senza Awakening, questo mod funziona o c'è di meglio?
http://dragonage.nexusmods.com/downloads/file.php?id=930
- Sbloccare tutti gli slot delle tattiche senza dover spendere punti nella skill, questo mod funziona o c'è di meglio?
http://dragonage.nexusmods.com/downloads/file.php?id=881
- Inventario illimitato o quasi (col RAVAge raccatto troppa roba), questo mod funziona o c'è di meglio?
http://dragonage.nexusmods.com/downloads/file.php?id=23
- Attivare le tattiche anche per il personaggio del party selezionato (non ricordo più quale fosse il mod che lo permetteva)
- Eventualmente, un mod per migliorare l'inventario stesso?
Qualcuno li conosce?
TheInvoker
16-02-2012, 09:22
ma finisci il 2 prima!
ma finisci il 2 prima!
A parte che per me DAO e DA2 son due giochi completamente diversi... io manco ho mai finito anche il primo. Non mi interessa finire i giochi, soprattutto quelli così lunghi e vasti... mi interessa giocarli e divertirmi, DAO moddato mi diverte... della storia non mi interessa praticamente nulla, e trovo scontri più impegnativi nelle avventure amatoriali (fatte decisamente meglio).
TheInvoker
16-02-2012, 09:44
A parte che per me DAO e DA2 son due giochi completamente diversi... io manco ho mai finito anche il primo.
lo so che son diversi altrimenti ti avrei detto di fare prima l'1 e poi il 2....
era per non sovrapporre troppi giochi che poi li lasci li a metà
lo so che son diversi altrimenti ti avrei detto di fare prima l'1 e poi il 2....
era per non sovrapporre troppi giochi che poi li lasci li a metà
Per quello ormai è tardi :asd:
Fondamentalmente, ho almeno un gioco per genere installato sul PC, così quando ho voglia lancio quello, non necessariamente li devo finire.
DAO è l'RPG con party e pausa tattica, DA2 lo considero quasi un action... visto che conviene controllare solo il personaggio principale e mazzuolare a destra e manca.
Ieri ho reinstallato Dragon Age: Origins con patch 1.0.5 e tutti i DLCs lancio + Return to Ostagar (gli altri 4 DLCs e Awakening non li compro)... in previsione di farmi un walkthrough (non necessariamente fino in fondo) a nightmare... mi chiedevo se nell'ultimo anno fossero usciti mod interessanti, anche avventure amatoriali.
Per ora ho installato i soliti:
- JBTextures3
- Dragon Age Redesigned
- Natural Bodies (non so se l'All in One, devo controllare)
- Combat Tweaks
- Advanced Tactics
- RAVAge
- Extra Dog Slot + Mod per avere un lupo bianco
- FtG UI Mod
- Quartermaster Tolby
- Toggle TAB
- Dark Times Act I
- Bloodworks
- Alley of Murders
- Quest & Legends
E qualche altro che risolve problemi minori... non li ricordo tutti a memoria.
Ce ne sono altri di indispensabili?
Mi servirebbe soprattutto:
- Salire di livello oltre il 20 anche senza Awakening, questo mod funziona o c'è di meglio?
http://dragonage.nexusmods.com/downloads/file.php?id=930
- Sbloccare tutti gli slot delle tattiche senza dover spendere punti nella skill, questo mod funziona o c'è di meglio?
http://dragonage.nexusmods.com/downloads/file.php?id=881
- Inventario illimitato o quasi (col RAVAge raccatto troppa roba), questo mod funziona o c'è di meglio?
http://dragonage.nexusmods.com/downloads/file.php?id=23
- Attivare le tattiche anche per il personaggio del party selezionato (non ricordo più quale fosse il mod che lo permetteva)
- Eventualmente, un mod per migliorare l'inventario stesso?
Qualcuno li conosce?
non è che spinto da un'irrefrenabile voglia di erudire anche noi poveri lurker ancora in attesa di avere tempo per giocare a DAO, ci dai una brevissima descrizione dei mod che hai installato????
grazie
non è che spinto da un'irrefrenabile voglia di erudire anche noi poveri lurker ancora in attesa di avere tempo per giocare a DAO, ci dai una brevissima descrizione dei mod che hai installato????
grazie
Ripesto un mio vecchio post con la lista e i link dove mi ricordo:
ESPANSIONI AMATORIALI
Alcune aggiungono compagni, talenti, magie, varie ed eventuali
- Dark Times Act I
- Quest & Legends
- The Bloodworks
- Alley of Murders
MODIFICHE AL GAMEPLAY
Queste rendono fondamentalmente combattimenti più piacevoli, cambiando più o meno ogni talento/magia, migliorando la gestione delle tattiche e garantendo scontri, sia come nemici che come rewards, sempre imprevedibili.
- Combat Tweaks (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=354)
- s3 RAVAge (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=1406)
- Level 50 (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=930)
- Advanced Tactics (http://dragonage.nexusmods.com/downloads/file.php?id=181)
- Dog Extra Slot
MODIFICHE GRAFICHE
Queste migliorano l'intefaccia, alcuni i modelli e le texture
- FtG UI MOD (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=73)
- Natual Bodies (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=554)
- Dragon Age Redesigned
- JBTextures
--> Uno che cambia il cane in un lupo o altro, non ricordo come si chiami al momento...
ANNOYANCE REMOVER
Questi fondamentalmente servono a correggere qualche magagna o mancanza del gioco.
- Character Respecialization addon
- Lancerlot - Party Command Unlock
- QuartierMasterTolby
- Plus Healing Received Fix
- Helm Removal (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=204)
- Quello per saltare il Fade nella quest dei maghi
Non ricordo se ne ho messi altri, ma questi son i più importanti... ora ne sto testando altri.
L'obiettivo che si ottiene con questi mod è ampliare l'esperienza di DAO con nuove avventure in modo da non dover fare sempre le stesse cose, abbellire la grafica, rendere gli scontri sempre imprevedibili, avere un altissimo numero di items più o meno potenti, poter creare tipologie di personaggi molto diverse tra loro e avere un party di sei personaggi (tecnicamente di 5 in realtà)... più limare alcune magagne.
Per dire... questo è quello che aggiunge il solo Quest & Legends 1.6
-Romanceable/fully voiced npc Valeria. Choose her class when you get her.
-97 unique quests (44 repeatable)
-178 new areas to explore (69 uniquely custom made)
-Antiva City (Massive city ala Baldur's Gate, Neverwinter, Athkatla etc...)
-NAVAL Battles
-New massive battles
-Unique Warrior Guild which is upgradeable
-Unique Thief Guild which is upgradeable (massive details)
-Unique quest system: repeatable quests, treasure hunting, rumor quests.
-45 new cutscenes
-New classic classes: Multiclassing
-Over 250 new spells, talents and skills, including chartography, detect traps, melt lock (mages only), bash lock (warriors only), throwing dagger skills and much much more
-Unique ores and throwing daggers (models).
-Over 200 NPC's, most fully voiced.
-Over 30 enhanced/unique creatures (monsters)
-Battles are no longer walks in the park. You're not prepared you die fast; you have no strategies you die fast...
-All hostile NPC's are uniquely enhanced to offer massive pleasure when you finally defeat them.
-Assassins sent to end your life are no longer suave wimps. Enter Shadowhawk, the beautiful nightmare from Orlais.
-Battle many unique and super-unique darkspawn, the way it should be in the reality of a blight; they should be causing nightmares, and now they do.
-Unique storage bags: normal reagents, traps, enchantment runes, potions, gems, quiver, gifts and throwing daggers.
-Unique new spellbooks requiring reagents to cast, with an unlimited number of spells you create on the fly while experimenting with the unique reagents introduced.
-Unique reagents.
-An uncountable number of new icons for all the spells, talents, skills, items, reagents, and so forth.
-Unique system for drops.
-Unique puzzles and puzzle systems.
-Casino: enjoy Poker, Blackjack, the Roulette, under-over or Craps. There goes all your hard earned gold.
-24 new merchants with unique and other goodies.
-A unique item/ability system, that allows you learn new spells/talents and multiclass by reading ancient scrolls, books and tomes.
-Unique blacksmith, Astradim, to create new great items for you.
-Over 25 super-unique items, spread throughout the mod.
-QaL Tweaks. Customize the mod to your liking with an easy interface.
Ma non solo, Combat Tweaks rende tutte le classi più o meno uguali, non più maghi iperubermassicci o ladri dual wield potentissimi, ma anche arcieri e warriors... RAVAge aggiunge a random encounters di livello più o meno alto con items che vengono droppati potenzialmente infiniti... da qui la necessita di arrivare al livello 50, perché il 25° si raggiunge in poco tempo.
Alcuni mod potrebbero andare in conflitto tra loro, ma al massimo viene sovrascritta una funzionalità... non ho trovato grossi bug in giro.
PS Gioco con DAO in inglese, ma son tutti compatibili con l'italiano, anche se cambiano certi testi chiaramente.
TheInvoker
16-02-2012, 13:40
non sono amante delle espansioni amatoriali....aevo provato ma non so....non mi prendono.Magari son fatte bene non lo metto in dubbio;:non è questo il problema.
cmq per i vari fix ne ho uno che corregge una marea di roba in un unico pacchetto....al momento non mi viene il nome;stasera ve lo dico.
Aggiungerei di sicuro lo shapeshifter plus per migliorare un po' il mutaforma. Così all'ultimo livello può trasformarsi in Draghetto. (tipo quando finisce il mana)
ah poi vedo che hai chiesto dele cose
beh le tattiche per il personaggio stesso si attivano anche solo con advanced tactics
puoi portare il pulsante sulla barra per attivare/disattivare l'opzione;così come per mandare in automatico i ladri a colpire alle spalle.
Io ci salivo normalmente oltre il 20 livello....mi pare 22-23 max
Figata Quest & Legends, quasi quasi vale la pena di ricominciare a giocare soltanto per usarlo..
Ripesto un mio vecchio post con la lista e i link dove mi ricordo:
grazie delle info!
Figata Quest & Legends, quasi quasi vale la pena di ricominciare a giocare soltanto per usarlo..
Sì, infatti secondo me i mod imprescindibili sono:
- Dragon Age Redesigned (NPC e compagni più "belli")
- JBTextures (per me rendono il gioco molto più bello da vedere)
- FtG UI (sottotitoli visibili finalmente)
- Quest & Legends (vedi sopra)
- Combat Tweaks (aggiusta tutto il combat system e le varie classi)
- RAVAge (random encounters e loots virtualmente infiniti, il gioco diventa molto più difficile, ma ha molte più rewards)
- Level 50 (indispensabile con il RAVAge)
- Extra Slot Dog (così si ha un party di 4 + il cane ed eventualmente un sesto evocato).
Con questi l'esperienza cambia notevolmente... ed è sempre diversa ad ogni partita (o quasi).
Gli altri son più che altro Annoyance Remover. Poi Dark Times è fatta troppo bene per non includerla e The Bloodworks aggiunge due nuove specializzaioni, tra cui la Justicar che ha la possibilità di attirare a se un nemico (o al quarto livello più nemici), utilissima contro maghi.
Aggiungo Advanced Tactics , indispensabile se si utilizzano anche le tattiche.
non sono amante delle espansioni amatoriali....aevo provato ma non so....non mi prendono.Magari son fatte bene non lo metto in dubbio;:non è questo il problema.
cmq per i vari fix ne ho uno che corregge una marea di roba in un unico pacchetto....al momento non mi viene il nome;stasera ve lo dico.
Aggiungerei di sicuro lo shapeshifter plus per migliorare un po' il mutaforma. Così all'ultimo livello può trasformarsi in Draghetto. (tipo quando finisce il mana)
Non so se va in conflitto con Combat Tweaks, visto che modifica lo shapeshifter anche questo.
ah poi vedo che hai chiesto dele cose
beh le tattiche per il personaggio stesso si attivano anche solo con advanced tactics
puoi portare il pulsante sulla barra per attivare/disattivare l'opzione;così come per mandare in automatico i ladri a colpire alle spalle.
Io ci salivo normalmente oltre il 20 livello....mi pare 22-23 max
Sì vero... ora ricordo per le tattiche.
Oltre i livello 20 ci si va, il cap è a 25 (30 con Awakening)... però con tutti quei mod ci si arriva abbastanza velocmente... quindi almeno a 50 bisogna portarlo.
non mi è tanto chiaro.
che te ne fai di un mod del genere, poi ti metti davanti allo schermo e li guardi giocarsela? :asd:
non mi è tanto chiaro.
che te ne fai di un mod del genere, poi ti metti davanti allo schermo e li guardi giocarsela? :asd:
Con DAO in passato ho fatto anche quello... :asd:
Anzi, per me è più una sfida creare tattiche che vadano bene in qualunque situazione e che permettano al party di cavarsela da solo, piuttosto che controllare tu ogni cosa. Comunque, l'ho già fatto... ora voglio gestire tutto io e imposto solo due tattiche: curati con salute < 10%, attacca un nemico qualsiasi, così non rischio di avere personaggi fermi o che muoiono perché mi distraggo
Però... vorrei che in certe situazioni, tipo contro 10 ratti, non debba continuamente selezionare chi attaccare... magari seleziono un personaggio perché voglio vedere le abilità, leggerne la descrizione, ecc... nel mentre vorrei che continuasse ad attaccare se possibile.
le tattiche in dao piacevano anche a me, ma evendolo giocato sempre senza mod particolari mi trovavo sempre che non ne avevo quante ne avrei volute.
ma questa non sapevo neppure esistesse..
se non altro davvero può essere una cosa divertente da vedere. :D
le tattiche in dao piacevano anche a me, ma evendolo giocato sempre senza mod particolari mi trovavo sempre che non ne avevo quante ne avrei volute.
ma questa non sapevo neppure esistesse..
se non altro davvero può essere una cosa divertente da vedere. :D
Se metti Level50, oltre ad alzare il cap, abilita subito 25 slot per le tattiche (altrimenti ci son altri mod per averne 1 a livello, oppure 50-100, oppure subito 25, ecc...)
Poi metti Advanced Tactics che ne aggiunge una marea... e il gioco è fatto... puoi quasi stare a guardare :)
Non mi si attiva Level50 mannaggia, deve andare in conflitto con qualche nuovo mod... tipo Combat Tweaks o Quest & Legends, si vede che toccano i due file che modifica... pazienza per le tattiche, ma devo trovare un mod che mi alzi il level cap, se per caso arrivo al 25° livello... sono al sesto livello e sono all'inizio della torre di Ostagar, per dire... arrivato al campo con i compagni, sarà già a metà strada.
TheInvoker
17-02-2012, 08:50
Ma che male c'è fermarsi al 25??? hai tutto quello che ti serve a quel livello
anzi....a me non piace arrivare all'ultimo livello quando il gioco sta per finire.....sembra quasi di non sfruttarlo. Se ci si arriva un po' prima è meglio.
Ma che male c'è fermarsi al 25??? hai tutto quello che ti serve a quel livello
anzi....a me non piace arrivare all'ultimo livello quando il gioco sta per finire.....sembra quasi di non sfruttarlo. Se ci si arriva un po' prima è meglio.
Tecnicamente avrei tutto (e non ci potrei arrivare se non con tutti i DLCs) con DAO vanilla... con il mio DAO non posso avere tutto e ci arrivo che non sono neanche a metà gioco.
Per dire... ho scelto di essere guerriero/mago/ladro (nel mio DAO posso essere multiclasse, con l'unica pecca che usa la stamina al posto del mana, ma va bè... pazienza...), così posso combattere con scudo e spada, avere qualche skill da ladro e qualche magia di primo livello da mago... inoltre vorrei prendere i 4 livelli di Justicar e, quando giocherò a Dark Times, potrò ottenere altre specializzazioni, una che mi permette di evocare il sesto componente del party... insomma... 25 livelli son pochi.
con RAVAge poi, posso alzare la difficoltà a livelli che rendono Nightmare una passeggiata, quindi non rischio di diventare troppo uber...
Comunque il RAVAge è veramente spettacolare... non sai mai a cosa andrai incontro. Leggevo di un tizio che si è beccato due draghi nella stessa stanza nella torre di Ishaal :asd:
Poi è completamente customizzabile...
Uso questi settings al momento (giocando ad Hard)
Difficulty=2
EliteOnly=1
NoAutoAdjust=1
DropRate=3
PropRate=3
- Difficulty, che di default è 0, influenza la frequenza con cui si incontrano nemici "gialli" o "rossi"... l'ho alzato a due così è facile che appaiano (rossi comunque molto più difficile).
- EliteOnly=1 abilità il dropping di oggetti generati casualmente solo ai nemici gialli e rossi, così non trovo armi potenti in nemici scarsi e c'è più gusto/speranza nello sconfiggere i boss
- NoAutoAdjust=1 non aggiusta gli items in base a classe, spec e inventario, così trovo oggetti potenti anche per i compagni (e poi il mio personaggio è multiclasse :D)
- DropRate e PropRate, di default sono a 5, li ho abbassati a 3... influenzano la frequenza con cui i nemici droppano items e il numero base di proprietà magiche che hanno... così trovo meno roba, non troppo potente.
Ho lasciato invece lo stesso valore per item nei contenitori, vedo se abbassarlo eventualmente.
Giocando così è indispensabile avere il dog extra slot... poi ho messo un mod che aggiunge 4 nuovi talenti al cane e permette di prenderne uno ogni due livelli, anziché tre... ora il cane diventa veramente interessante.
Mi piacerebbe un giorno provare a Nightmare con Difficulty=5 (alta frequenza di boss gialli e rossi) e ExtraDifficulty=5 (nemici e items equipaggiati di livello molto più alto del normale)... ma anche il tizio che ha fatto il mod dice che diventa impossibile :asd:
Altro esempio di quello che può il RAVAge direttamente dal post di un tizio sl forum Nexus:
Wow. This add really adds a TON to replay ! I've started over (with my first rogue - I've ran 4 runs as a Warrior, and 2 as a mage) - and am having so much fun. Prior to starting over, I found this mod, and Nightmare 2X - and what a great experience.
My gear isn't overly OP, I have the Battledress otP on myself, Stens Armor on him, and some of this mods gear on others. My settings are 3/0 here, and am using the #2 Nightmare2X file. I figure I *may* have to up things later as I get better gear, spells, and stats - but for right now this game is like brand new !
For example (just finished this battle) : While doing the bandit Chantry board quest in Lothering, I came on the last group. I wiped pretty quickly when I just ran in. So, I had to reload, and use some strategy. Used some traps, and a stealthed archer pull (got about 1/2 the group). It included 3 Lieutenants - the normal "bandit leader", and then 2 more. I cleaned up the white mobs and dogs, and the leader pretty quick - but then started on the 2 from this add-on. They were a Holy Knight and an Arcane Warrior.
WHAT A BATTLE ! THOSE GUYS WERE BEASTS ! My team spent a good 20 minutes fighting these 2 guys. And it was action packed. Near death experiences on both sides, with crucial heals, etc. My team was Sten (tank), Alistair (archer), Morrigan (heals), Me (Duals), and the puppy. - (Obviously I run with the Xtra Dog slot mod, as well as the respec mod also.)
Just wanted to say thanks, and I hope the rest of this re-run through brings this much action packed excitement !
Revelator
03-04-2012, 08:48
mi controllate la vostra versione di steam. a me da 1.04...anche se ho letto in giro che deve essere la 1.05.
:rolleyes: :confused:
Revelator
03-04-2012, 17:29
mi controllate la vostra versione di steam. a me da 1.04...anche se ho letto in giro che deve essere la 1.05.
nessuno? :rolleyes: :confused: :muro:
Non ce l'ho su Steam, mi spiace.
Darkless
03-04-2012, 22:18
considerando che la 1.05 fa più danni che altro a quel che si leggeva in giro ti conviene tenerti stetta la 1.04 ed usar ei mod per fixare il restante (just another fixpack mod etc.e tc.)
Revelator
04-04-2012, 08:45
considerando che la 1.05 fa più danni che altro a quel che si leggeva in giro ti conviene tenerti stetta la 1.04 ed usar ei mod per fixare il restante (just another fixpack mod etc.e tc.)
la beta lo faceva la definitiva che io sappia non porta danni.
Ciao a tutti. Ho DaO DeLuxe su Origin e ho installato la patch 1.05. Il gioco è già molto bello così a parte qualche crash capitato un po' a caso. Consigliate una patch unofficial per risolvere qualche baco restante? Non vorrei però sconvolgere il gioco originale che mi va già bene così come giocabilità.
Darkless
07-05-2012, 11:36
Se parli di bug ce ne sono una marea non risolti dalle patch ufficiali.
Se vuoi tenerti il gioco uguale il più possibile uguale al vanilla potresti mettere il just another fixpack mod e i silvermine fix mod
Se parli di bug ce ne sono una marea non risolti dalle patch ufficiali.
Se vuoi tenerti il gioco uguale il più possibile uguale al vanilla potresti mettere il just another fixpack mod e i silvermine fix mod
Sìsì, per il momento mi interesserebbe sistemare solo i bachi. Non ho ancora finito il gioco "vanilla" e non mi interessa stravolgere le dinamiche in questo momento. A tale scopo i mod che indichi sono la cosa più indicata?
Darkless
07-05-2012, 11:57
Sìsì, per il momento mi interesserebbe sistemare solo i bachi. Non ho ancora finito il gioco "vanilla" e non mi interessa stravolgere le dinamiche in questo momento. A tale scopo i mod che indichi sono la cosa più indicata?
tieni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34747154&postcount=10386
tieni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34747154&postcount=10386
Grazie.
Gabro_82
23-05-2012, 12:33
Ho iniziato da poco DAO, volevo sapere se c'è qualche MOD o qualche
soluzione per aumentare i caratteri dei dialoghi.
Mi spiego, a risoluzione 1920x1080 il testo dei dialoghi fra i personaggi
è alquanto piccolo, non capisco questa scelta da parte dei programmatori, viene
mal di testa a giocare e leggere.
Mi metto nelle vostre mani.
Darkless
23-05-2012, 12:36
http://dragonage.nexusmods.com/mods/73
Gabro_82
23-05-2012, 13:12
http://dragonage.nexusmods.com/mods/73
Grazie.
Revelator
13-06-2012, 07:30
oggi steam ha scaricato in automatico la patch 1.05
era l'ora.
ma con combat tweaks i combattimenti sono più difficili?
Esiste un mod per avere da subito una marea di solt per le azioni da assegnare in battaglia ai compagni?
ma con combat tweaks i combattimenti sono più difficili?
Esiste un mod per avere da subito una marea di solt per le azioni da assegnare in battaglia ai compagni?
Esiste, ma non mi ricordo quale - si trova sicuramente su Dragon Age Nexus...
mi chiarite un paio di dubbi?
1) Le JB3 Textures a differenza di ogni altra mod devono essere estratte nella cartella: C:\Program Files (x86)\Dragon Age\packages\core\override
Perchè su DANexus dice così ma mi pare strano visto che TUTTE le mod vanno sempre estratte in: C:\Users\XXXXX\Documents\BioWare\Dragon Age\packages\core\override
Quindi? dove le metto?
2) Non ho ben capito la questione del file chargenmorphcfg.xml
Deve essercene UNO SOLO in tutta la cartella override, giusto? E non ha assolutamente importanza in che sottocartella sta. Posso metterlo semplicemente nella cartella principale (override), vero?
Lo chiedo perchè ho installato sia More Hairstyle che Pineappletree's Vibrant Colors e nelle istruzioni diceva che dovevo mettere un solo file chargenmorphcfg.xml se no entravano in conflitto
3) l'opzione "disattiva filmati introduttivi" che è nel DAOriginsConfig mi disattiva solo i filmatini del drago rosso e di Bioware, non mi toglie sequenze di gioco vero?
1) Le JB3 Textures a differenza di ogni altra mod devono essere estratte nella cartella: C:\Program Files (x86)\Dragon Age\packages\core\override
Perchè su DANexus dice così ma mi pare strano visto che TUTTE le mod vanno sempre estratte in: C:\Users\XXXXX\Documents\BioWare\Dragon Age\packages\core\override
Quindi? dove le metto?
Puoi metterle dove ti pare, basta che sia una sottocartella di ...\Dragon Age\packages\core\override.
Ovviamente se in futuro vorrai cambiare mods, ti conviene mettere ogni mod in una sotto-cartella dal nome facilmente identificabile, per rendere piú facile ricordarsi quali files appartengono a quale mod.
2) Non ho ben capito la questione del file chargenmorphcfg.xml
Deve essercene UNO SOLO in tutta la cartella override, giusto? E non ha assolutamente importanza in che sottocartella sta. Posso metterlo semplicemente nella cartella principale (override), vero?
Lo chiedo perchè ho installato sia More Hairstyle che Pineappletree's Vibrant Colors e nelle istruzioni diceva che dovevo mettere un solo file chargenmorphcfg.xml se no entravano in conflitto
Non sono sicuro su questo - tutto ció che é in override sovrascrive i settaggi di default, quindi se due mod sovrascrivono questo file in maniera diversa dovrai rinunciare a uno dei due, o fare un merge dei due file.
Credo che ci sia una qualche sorta di gerarchia relativa alla profonditá della cartella in cui si trovano i file che indica quale file avrá la precedenza se lo stesso é sovrascritto piú volte, ma al momento mi sfugge.
3) l'opzione "disattiva filmati introduttivi" che è nel DAOriginsConfig mi disattiva solo i filmatini del drago rosso e di Bioware, non mi toglie sequenze di gioco vero?
Suppongo di si - sarebbe ridicolo che facesse altrimenti.
vincenzomary
22-07-2012, 20:17
dove trovo informazioni sulle MOD solo in italiano da installare? grazie.
Solo in italiano non credo ce ne siano, ma puoi installare comunque quelle che non hanno a che vedere con il gameplay - cioé, quelle che migliorano grafica e gameplay, che non hanno a che vedere con la lingua.
vincenzomary
22-07-2012, 20:21
Solo in italiano non credo ce ne siano, ma puoi installare comunque quelle che non hanno a che vedere con il gameplay - cioé, quelle che migliorano grafica e gameplay, che non hanno a che vedere con la lingua.
quindi si possono installare senza problemi... perchè io in inglese non spiaccico nessuna parola. grazie.
quindi si possono installare senza problemi... perchè io in inglese non spiaccico nessuna parola. grazie.
Si si, si possono installare comunque; Gaxel ha compilato un'ottima lista in questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36933625#post36933625).
E se vuoi un consiglio, l'inglese puoi studiartelo giocando a questo gioco e mettendo su i sottotitoli!
Il doppiaggio é vastamente superiore a quello italiano, senza contare il fatto che l'inglese é immensamente utile anche al di fuori dei videogiochi. Io stesso ho imparato l'inglese giocando a computer, e Dragon Age é stato il primo gioco che ho potuto giocare senza sottotitoli - l'immersione ne beneficia enormemente.
E poi come fai a installare i mod senza sapere l'inglese? I siti da cui prenderli non sono mica in italiano :)
vincenzomary
22-07-2012, 20:45
Si si, si possono installare comunque; Gaxel ha compilato un'ottima lista in questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36933625#post36933625).
E se vuoi un consiglio, l'inglese puoi studiartelo giocando a questo gioco e mettendo su i sottotitoli!
Il doppiaggio é vastamente superiore a quello italiano, senza contare il fatto che l'inglese é immensamente utile anche al di fuori dei videogiochi. Io stesso ho imparato l'inglese giocando a computer, e Dragon Age é stato il primo gioco che ho potuto giocare senza sottotitoli - l'immersione ne beneficia enormemente.
E poi come fai a installare i mod senza sapere l'inglese? I siti da cui prenderli non sono mica in italiano :)
quindi si può giocare con i sottotitoli. come dicono alcuni.. meglio il parlato in inglese, e nel mo caso però i sottotitoli, parliamo di un RPG che me ne faccio di un gioco dove non capisco niente. i menù ed il resto sono in italiano?
quindi si può giocare con i sottotitoli. come dicono alcuni.. meglio il parlato in inglese, e nel mo caso però i sottotitoli, parliamo di un RPG che me ne faccio di un gioco dove non capisco niente. i menù ed il resto sono in italiano?
Si, ma non puoi avere i sottotitoli in una lingua e il parlato in un altro, purtroppo. C'é una lingua sola per tutto quanto - interfaccia, parlato e sottotitoli.
JuanCarlos
26-07-2012, 14:27
Si, ma non puoi avere i sottotitoli in una lingua e il parlato in un altro, purtroppo. C'é una lingua sola per tutto quanto - interfaccia, parlato e sottotitoli.
Su Steam si può, provato personalmente. Menù e sottotitoli ITA, parlato ENG.
Credo si possa ovunque... Bioware da sempre usa file .TLK (o quel che sono) per memorizzare tutti i testi, basta installare l'italiano, copiarsi il TLK, poi installare l'inglese e sostituire il TLK con quello salvato.
Solo che DAO non mi sembra abbia l'audio italiano... o si?
Davvero? Buona a sapersi!
Grazie Carlos per l'informazione corretta.
JuanCarlos
26-07-2012, 15:12
Credo si possa ovunque... Bioware da sempre usa file .TLK (o quel che sono) per memorizzare tutti i testi, basta installare l'italiano, copiarsi il TLK, poi installare l'inglese e sostituire il TLK con quello salvato.
Solo che DAO non mi sembra abbia l'audio italiano... o si?
Ma anche senza fare nessuna procedura, io ho soltanto selezionato la lingua inglese mentre lo scaricava, al primo avvio anche il menù di configurazione (non ingame, quello prima) era in inglese, invece ora è tornato in italiano pure quello.
Prime impressioni abbastanza positive... incipit abbastanza scontato ma dialoghi carini (tradotti un po' così a volte...) diciamo che mi sta piacendo perchè ho ritrovato un feeling simile a quello di Kotor, ma ho giocato veramente troppo poco per dare un giudizio, un paio d'ore credo.
JuanCarlos
01-08-2012, 12:27
Chiedo scusa per il doppio post, ho un problema e magari qualcuno sa come risolvere, 4 volte su 5 quando uso la fiaschetta d'acido (come arma da tirare sugli avversari) il gioco va in crash. Ho provato sia manualmente che assegnandogli uno slot, versione Ultimate di Steam, senza nessun mod installato. E' un problema conosciuto? Ci sono modi per risolvere, oltre a non usare mai la fiaschetta d'acido? :asd:
Pesante - la fiaschetta d'acido é una delle armi ad area migliori.
No, mi spiace, mai sperimentato nessun crash in questo gioco.
Darkless
01-08-2012, 17:11
Pesante - la fiaschetta d'acido é una delle armi ad area migliori.
No, mi spiace, mai sperimentato nessun crash in questo gioco.
Sai che non l'ho mai usata in tutto il gioco ? :asd:
Verso la fine, chiaramente, i tuoi maghi fanno molto di peggio e il tuo ladro con i pugnali fará danni molto superiori. Ma all'inizio é molto, molto comoda... specie se vai all'assedio dei non-morti quando sei ancora di basso livello!
JuanCarlos
01-08-2012, 17:32
Io sarà che sono nabbo, ma mi dava una grossa mano. Ho provato a impostare il livello su Facile per passare lo scontro ma non è una soluzione proponibile, toglie assolutamente tutto il gusto della sfida, si va tranquillamente avanti senza strategia oneshottando i mob :muro:
Darkless
01-08-2012, 21:17
Mah il gioco l'ho giocato e finito a difficoltà Hard. (tranne il boss finale dei golem of agmarrak che per riuscire ad accopparlo con il party di disgraziati che avevo mi son dovuto ridurre a farlo ad easy, sarò impedito io).
All'inizio le bestemmie erano tante e ricordo che i passaggi più difficili li trovai nei random encounter mente altri mob trovati rognosi da molti li feci ad occhi chiusi.
Mai usato nè veleni nè ampolle. O gli scontri erano troppo facili e non ne sentivo il bisogno oppure mi risultavnao talmente ostici che non avrebbero fatto la differenza.
Nulla a che vedere con la trovata suprema da malati di mente di DA2: gli assassini ninja che spammano attacchi alle spalle. Roba da ammazzare a calci in culo il cerebroleso che se li è inventati e il suo compare che ha bilanciato il gioco (si fa per dire, mai visto un titolo più sbilanciato di DA2).
JuanCarlos
01-08-2012, 22:47
Sì lo sto notando anche io; i boss magari mi asfaltano le prime due-tre volte, ma poi la tattica la trovo, mentre sono rimasto bloccato anche per ore da un gruppo qualunque, vallo a capire... io non mi espongo perchè alla fine non sono un grandissimo esperto del genere, ma mi era già capitato con Kotor, Bioware ste cose evidentemente le calibra per chi è più sveglio di me, che vi devo dire :asd:
In generale devo dire che il gioco mi sta prendendo il giusto, sinceramente credevo meglio, ma non arriverei a definirlo brutto, anzi, forse sono stato io a caricare troppo le aspettative, se leggete le prime pagine di questa discussione si parla di gioco epocale, capolavoro, pietra miliare... vabè che sono all'inizio ma non mi pare. Un gran bel gioco sicuramente sì, ma per adesso Kotor gli da la paga alla grande.
Darkless
02-08-2012, 10:53
Sì lo sto notando anche io; i boss magari mi asfaltano le prime due-tre volte, ma poi la tattica la trovo, mentre sono rimasto bloccato anche per ore da un gruppo qualunque, vallo a capire... io non mi espongo perchè alla fine non sono un grandissimo esperto del genere, ma mi era già capitato con Kotor, Bioware ste cose evidentemente le calibra per chi è più sveglio di me, che vi devo dire :asd:
In generale devo dire che il gioco mi sta prendendo il giusto, sinceramente credevo meglio, ma non arriverei a definirlo brutto, anzi, forse sono stato io a caricare troppo le aspettative, se leggete le prime pagine di questa discussione si parla di gioco epocale, capolavoro, pietra miliare... vabè che sono all'inizio ma non mi pare. Un gran bel gioco sicuramente sì, ma per adesso Kotor gli da la paga alla grande.
Si ma kotor è uno die giochi più facili della storia, i nemici praticamente si suicidano da soli appena ti vedono :asd:
JuanCarlos
02-08-2012, 11:06
Si ma kotor è uno die giochi più facili della storia, i nemici praticamente si suicidano da soli appena ti vedono :asd:
Per me è diventato facile quando ho sbloccato il terzo jedi, con 3 lightsaber diventa effettivamente una passeggiata, ma prima soffrivo pure lì. Ma sono nabbo, lo capisco :asd:
Mi sapete dire quali sono i driver nVidia che non danno probelmi con questo gioco, se qualcuno lo sa? Perché i 301.42 davano problemi, allora son tornato 296.10, ma in DAO continuo ad avere crash ogni tanto... prima non li avevo (a parità di hardware e OS), ma non ricordo quale versione dei driver usassi... e non vorrei provarli tutti :asd:
Non ricordo, ho giocato DAO quasi 2 anni fa e ho cambiato driver da allora diverse volte.
Non ricordo, ho giocato DAO quasi 2 anni fa e ho cambiato driver da allora diverse volte.
Boh, a me è successo ieri... avevo riformattato per reinstallare Win7, dopo aver provato un po' la Release Preview di Win8. Coni drivere 301, mi cioccava DAO, poi anche GRID, Sleeping Dogs Demo mi andava al ralenty, ho pensato quindi fosse un problema diverso... dato che i driver li avevo usati anche prima e tutto funzionava.
Ho girato un po' la rete e ho scoperto che quei driver davano diversi problemi, non solo a DAO, così son tornato a quelli precedenti (i 290qualcosa) e GRID ora funziona bene, ad esempio, ma DAO continua a dare glitch grafici per poi cioccare e a volte riavviarre Windows... e non mi era mai successo in passato (solo che diventasse lento, con forte stuttering dopo un po', per via dei mods).
boh...
Darkless
04-09-2012, 11:47
Mi sapete dire quali sono i driver nVidia che non danno probelmi con questo gioco, se qualcuno lo sa? Perché i 301.42 davano problemi, allora son tornato 296.10, ma in DAO continuo ad avere crash ogni tanto... prima non li avevo (a parità di hardware e OS), ma non ricordo quale versione dei driver usassi... e non vorrei provarli tutti :asd:
i 296 li ho usati con DA2 e nessun problema. Con DAO avevo ancora al versione precedente 27x o 28x non ricordo e anche lì nessun crash.
Un saluto a tutti...Stò per acquistare il gioco su Ebay, ho un portatile asus n76 con Nvidia GT650m, Leggendo un po il forum sembra che stia andando incontro a qualche rogna con le directx 11 o meglio..la GT 650m potrebbe fare i capricci. E vero..? se tutto questo dovrebbe accadere riesco a risolvere con Patch DRIVE etcc... è vero che ho anche la scheda INTEL 4000 ma preferirei
vedere come se la cava la GT 650M. Grazie a tutti e spero di avere buone notizie.
PS: aspetto a compralo.
Tau;)
Un saluto a tutti...Stò per acquistare il gioco su Ebay, ho un portatile asus n76 con Nvidia GT650m, Leggendo un po il forum sembra che stia andando incontro a qualche rogna con le directx 11 o meglio..la GT 650m potrebbe fare i capricci. E vero..? se tutto questo dovrebbe accadere riesco a risolvere con Patch DRIVE etcc... è vero che ho anche la scheda INTEL 4000 ma preferirei
vedere come se la cava la GT 650M. Grazie a tutti e spero di avere buone notizie.
PS: aspetto a compralo.
Tau;)
ma DAO usa le directx11???
oops.... RETIFICO PENSO DIRECTX 9.0 MI SONO CONFUSO COL 2
SPERO NON SIA PEGGIO.
norrland
13-11-2012, 14:21
salve, ho raggiunto le 100 ore di gioco, di certo DAO non mi ha annoiato, anzi...adesso sono a orzammer la città dei nani, esattamente nelle vie profonde, ho reclutato già elfi, maghi, ecc. secondo voi è normale essere a 100 ore oppure sono io lento come una lumaca?
fraussantin
13-11-2012, 14:35
salve, ho raggiunto le 100 ore di gioco, di certo DAO non mi ha annoiato, anzi...adesso sono a orzammer la città dei nani, esattamente nelle vie profonde, ho reclutato già elfi, maghi, ecc. secondo voi è normale essere a 100 ore oppure sono io lento come una lumaca?
è normale anche perche oramai la gente per dire che un rpg è bello deve durare minimo 100 ore, poi se 80 di queste vengono passate a fare le stesse cose , non conta.
ps : l'ho ripreso adesso e mi sto facendo leliana , e devo dire che mi sta divertendo piu del gioco base.
norrland
13-11-2012, 18:26
è normale anche perche oramai la gente per dire che un rpg è bello deve durare minimo 100 ore, poi se 80 di queste vengono passate a fare le stesse cose , non conta.
ps : l'ho ripreso adesso e mi sto facendo leliana , e devo dire che mi sta divertendo piu del gioco base.
leliana va giocato dopo il gioco base, vero? io ho la complete, ma penso che dopo questa tirata di oltre 100 ore faccio una pausa prima di affrontare awakening e vari dlc...:stordita:
DarkMage74
13-11-2012, 19:40
leliana va giocato dopo il gioco base, vero? io ho la complete, ma penso che dopo questa tirata di oltre 100 ore faccio una pausa prima di affrontare awakening e vari dlc...:stordita:
è una storia a parte ambientata nel passato, puoi giocarlo quando vuoi.
TheInvoker
13-11-2012, 19:46
alcuni DLC non c'entrano col gioco e li puoi fare quando vuoi
fraussantin
13-11-2012, 20:17
anche io ho detto(dissi) come te , .... è passato 1anno e piu..
per la cronologia dei dlc , sinceramente non lo so perche ho perso il conto , ma di certo vanno fatti dopo il gioco base perche sono usciti dopo ( credo) . il difficile è capire quale va fatto prima di awakened o dopo.
Io mi son bloccato al capo dei ladri ( donna ) nella città dei nani mi sembra...
Ps: non vedo l.ora esca il3!! :D
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
TheInvoker
13-11-2012, 21:47
cioè non l'hai mai finito???
fraussantin
13-11-2012, 23:16
Io mi son bloccato al capo dei ladri ( donna ) nella città dei nani mi sembra...
Ps: non vedo l.ora esca il3!! :D
ma il tre si sa nulla se sarà come l'1 o come il 2?
o peggio ancora?:P
Revelator
13-11-2012, 23:47
personalmente li sto giocando ora per la prima volta entrambi e mi sembrano veramente belli come giochi. ma i gusti sono gusti. :cool:
Darkless
14-11-2012, 06:52
Quel poco che si sa non è incoraggiante (multiplayer come ME3) o sono solo parole tutte da dimostrare.
Cerca: Dragon Age 3 Inquisition con google o qua nel forum e trovi i primi leak ed info.
Per quanto mi riguarda con tutti i progetti KS in arrivo e altri titoli interessanti all'orizzonte con il ritorno di prepotenza dell'old-school (ritorno che mi permetto di ricordare avevo previsto anni fa in tempi non sospetti) bioware e la sua fuffa pseudo-cinematografica potrebbero sparire dall'universo domani mattina. La ruota gira...
fraussantin
14-11-2012, 07:58
Quel poco che si sa non è incoraggiante (multiplayer come ME3) o sono solo parole tutte da dimostrare.
Cerca: Dragon Age 3 Inquisition con google o qua nel forum e trovi i primi leak ed info.
Per quanto mi riguarda con tutti i progetti KS in arrivo e altri titoli interessanti all'orizzonte con il ritorno di prepotenza dell'old-school (ritorno che mi permetto di ricordare avevo previsto anni fa in tempi non sospetti) bioware e la sua fuffa pseudo-cinematografica potrebbero sparire dall'universo domani mattina. La ruota gira...
log è un miracolo.
adesso ci vorrebbe qualcuno che sforni un bel rpg a party isometrico ( o anche come nwn ) .
magari con un sistema di magie completo e complesso come dEd.
cosi forse ritorno ad usare il mago come ai vecchi tempi.
Darkless
14-11-2012, 09:09
log è un miracolo.
adesso ci vorrebbe qualcuno che sforni un bel rpg a party isometrico ( o anche come nwn ) .
titoli all'orizzonte ce ne sono. Basta aspettare e fra tutti qualcosa di buono salterà fuori.
cioè non l'hai mai finito???
Lo giocai anche anni fa col portatile e mi sembra che nemmeno in quella occasione lo completai :/
Spero sia accosti il più possibile all'1 rispetto al 2 ^,^
log è un miracolo.
Come non quotarti...quante notti passate a levellare il mio Mago su NWN2, prima da solo, dopo per mesi e mesi in server dove ho conosciuto tantissime persone :rolleyes: ed era solo il 2009:cry:
Darkless
14-11-2012, 23:12
D&D ha un sistema di magie completo e complesso ?
Ora le ho sentite tutte :doh:
fraussantin
14-11-2012, 23:29
D&D ha un sistema di magie completo e complesso ?
Ora le ho sentite tutte :doh:
visto non si finisce mai di imparare XP!!
paragonato a sti giochetti che fanno oggi si.poi che esistano altri sistemi piu completi non so.( parlo di vg grafici , non di rpg cartacei o rpg ascii o come si chiamano)
almeno un po di cervello a gestire le magie serve finche non rest-i . serbarsi le piu forti per i nemici peggiori , ecc ecc.
oggi basta farsi la saccoccia di fiale di mana e trinchi a paletta e usi le magie come vuoi, anche la stessa.
imho nei vg a mia memoria, è uno dei sistemi migliori per usare il mago.
giochi come gothic, skyrim risen , ecc ecc , , vanno giocati col guerriero , altrimenti ti ritrovi a giocare a palla avvelenata con le fireball.
dao ha meta magie di ded.
tutti gli altri a mia memoria negli ultimi 15 anni hanno meta magie di ded.
se poi ne ho saltato qualcuno linka pure.
Darkless
15-11-2012, 07:30
Premessa la scarsa qualità generale di D&D come sistema il suo spellsystem è povero e banale. Memorizza-dormi-casta. Non ha nulla di particolare.
norrland
25-11-2012, 19:29
ho visto sul tubo un filmato di dao in cui il giocatore aveva molti più tasti rapidi del normale, intendo i pulsanti nella parte bassa dell'interfaccia, io ne ho 12-13 solamente invece questo tipo ne aveva tipo 20...sapete come si fa? mi sarebbero comodi per associare più magie invece di entrare nella schermata delle abilità ogni volta :help:
Darkless
25-11-2012, 19:53
Adesso forse mi confondo con altri giochi ma mi apre che absti cliccare sul margine destro della basta e "tirare" verso destra tenendo premuto il mouse per allungarla.
Altrimenti guarda se ci sono mod appositi.
TheInvoker
25-11-2012, 20:15
si però i controlli da tastiera mi pare siano sempre solo 10 (0-1-2-3 ecc..)
Darkless
25-11-2012, 21:22
si però i controlli da tastiera mi pare siano sempre solo 10 (0-1-2-3 ecc..)
Si certo, i tasti rapidi sono sempre quei 10 ma hai a portata di mouse molti più slot.
norrland
27-11-2012, 13:26
Adesso forse mi confondo con altri giochi ma mi apre che absti cliccare sul margine destro della basta e "tirare" verso destra tenendo premuto il mouse per allungarla.
Altrimenti guarda se ci sono mod appositi.
grazie è proprio così :)
come ho fatto a non accorgermi che era così semplice :muro:
Premessa la scarsa qualità generale di D&D come sistema il suo spellsystem è povero e banale. Memorizza-dormi-casta. Non ha nulla di particolare.
Mi sai indicare un videogioco con un sistema migliore?
Hai visto Skyrim? pare un fps..
Darkless
28-11-2012, 23:32
Arx Fatalis ? Ultima 8 ? Magika ? Dungeon Master ? Sistemi originali ogni tanto qualcuno se li inventa.
norrland
06-12-2012, 13:03
finito ieri...oltre 120 ore...awakening dovrà aspettare almeno 6 mesi adesso...:D
Revelator
06-12-2012, 13:05
finito ieri...oltre 120 ore...awakening dovrà aspettare almeno 6 mesi adesso...:D
un giochino da niente. :eek:
io sn ancora all'inizio...
fraussantin
06-12-2012, 13:11
Arx Fatalis ? Ultima 8 ? Magika ? Dungeon Master ? Sistemi originali ogni tanto qualcuno se li inventa.
ma magika è solo online o anche silgle player?
norrland
06-12-2012, 13:14
bè considera che io gioco lento...mi leggo tutto, ecc. comunque ha un'ottima longevità
MuadDibb
06-12-2012, 13:35
Un gioco davvero stupendo... e' la prima volta che, alla fine di un gioco, mi sono commosso per il finale (che dipendendo dalle tue scelte, ti trasporta "davvero dentro" quel mondo!!) :cry:
ma magika è solo online o anche silgle player?Puoi giocarlo anche da solo, ma devi essere un pianista.
fraussantin
06-12-2012, 14:36
Puoi giocarlo anche da solo, ma devi essere un pianista.
nel senso che devo essere uno stratega forte , o che devo essere veloce con alla tastiera :asd:
!!
Revelator
06-12-2012, 14:52
Un gioco davvero stupendo... e' la prima volta che, alla fine di un gioco, mi sono commosso per il finale (che dipendendo dalle tue scelte, ti trasporta "davvero dentro" quel mondo!!) :cry:
si onestamente mi sta sembrando un gran gioco.
nel senso che devo essere uno stratega forte , o che devo essere veloce con alla tastiera :asd:
!!In Magicka le formule degli incantesimi le scrivi con la tastiera :D. Ti consiglio di provare il/la demo http://store.steampowered.com/app/42910/
fraussantin
06-12-2012, 20:07
In Magicka le formule degli incantesimi le scrivi con la tastiera :D. Ti consiglio di provare il/la demo http://store.steampowered.com/app/42910/
alla fine l'ho preso, non ho voglia di scaricare la demo per poi aspettare a natale che rifacciano un offerta, per 2.50 si stara a vedere.
Darkless
06-12-2012, 21:34
ma magika è solo online o anche silgle player?
Diciamo che tecnicament epuoi giocarlo in single ma è palesemente pensato per il multy.
Poi che DAO nei clichè della sua trama fosse pure commuovente è la prima volta che la sento :asd:
Dao ha parecchi clichè, ma anche qualche punto di forza. Rimane comunque indubbiamente la produzione puramente rpg migliore dopo NWN2.
Purtroppo, questo giudizio si limita a DAO. Awakening non sono riuscito neanche ad iniziarlo in quanto sentivo troppo la differenza con il capitolo originale. La mancanza di romance, la mancanza di REALI interazioni, la mancanza di affezione dei png al pg, insomma per me è stato ingiocabile.
Non parliamo poi di DA2...neanche l'ho preso...
Sono stato delusissimo dalla gestione di un brand che poteva rappresentare un nuovo corso dell' RPG classico.
JuanCarlos
07-12-2012, 01:44
Dao ha parecchi clichè, ma anche qualche punto di forza. Rimane comunque indubbiamente la produzione puramente rpg migliore dopo NWN2.
Meglio dei due Kotor? Per me no, ma di parecchio pure. Avevo iniziato DAO con mille speranze, strada facendo si è rivelato un normalissimo rpg, senza infamia e senza lode, nel complesso ben dimenticabile. Non che mi sia pentito di averlo giocato, ha i suoi momenti, ma alla fine resta ben poco. Su Awakenings sono d'accordo, l'ho mollato pure io dopo poche ore.
Darkless
07-12-2012, 07:43
Purtroppo, questo giudizio si limita a DAO. Awakening non sono riuscito neanche ad iniziarlo in quanto sentivo troppo la differenza con il capitolo originale. La mancanza di romance, la mancanza di REALI interazioni, la mancanza di affezione dei png al pg, insomma per me è stato ingiocabile.
Non parliamo poi di DA2...neanche l'ho preso...
Sono stato delusissimo dalla gestione di un brand che poteva rappresentare un nuovo corso dell' RPG classico.
Se parliamo di interazioni con i compagni e caratterizzazioni a parte Morrigan (che in ogni caso sparisce nel corso del gioco come tutti gli altri) DA2 è anche meglio di DAO, e anche per la trama e la maturità della stessa e dei temi trattati. e' sulla giocabilità che DA2 cola a picco.
Che io ricordi DAO è L'UNICA produzione rpg dopo NWN2, per lo meno mainstream, quindi sai che fatica ad esser la migliore :asd:
A parte quello non sviluppa le sue idee e le perde per strada, le caratterizzazioni col tempo diventan blande, le origini sono sviluppate a metà e la trama utilizza il clichè più abusato della storia del fantasy. Non ancora contenti di ciò han ben pensato di fare il verso a Martin con uscite a dir poco ridicole da tanto sprizzavano scopiazzatura rassettata. Se a quello aggiungi il ruleset limitatissimo e sostanzialmente legato solo al combat e combattimenti affatto vari contro 3 mob in croce per tuta al durata del gioco si vede che l'rpg del decennio fa un po' acqua da tutte le parti.
Tranquillamente giocabile e non brutto ma decisamente mediocre.
Darkless
07-12-2012, 07:48
Meglio dei due Kotor? Per me no, ma di parecchio pure. Avevo iniziato DAO con mille speranze, strada facendo si è rivelato un normalissimo rpg, senza infamia e senza lode, nel complesso ben dimenticabile. Non che mi sia pentito di averlo giocato, ha i suoi momenti, ma alla fine resta ben poco. Su Awakenings sono d'accordo, l'ho mollato pure io dopo poche ore.
Mi ero scordato i Kotor :D
Il primo non saprei, è un giochetto molto soft. Il secondo resta un gioco facile con quest brevi e in genere lineari come il predecessore (lineari come approccio, poi ti piazzavan sempre la scelta finale buono/cattivo) ma a livello di scrittura è decisamente diverse spanne sopra DAO i cui dialoghi son veramente mediocri e privi di carisma.
fraussantin
07-12-2012, 07:53
dao poteva essere un capolavoro se fosse stato sviluppato con piu accortezza in certe cose e magari tralasciandone altre.
anche perche come genere è un qualcosa di cui si sente la mancanza. o almeno io la sento.
Darkless
07-12-2012, 08:16
dao poteva essere un capolavoro se fosse stato sviluppato con piu accortezza in certe cose e magari tralasciandone altre.
In altre parole se non fosse arrivata EA e se ci avessero collaborato anche gli ex black-isle :asd:
Il successo l'ha avuto in buona parte perchè proprio come dicevi tu giochi del genere in pratica non ce ne erano più in circolazione.
anche perche come genere è un qualcosa di cui si sente la mancanza. o almeno io la sento.
Nei prossimi 2 -3 anni non ne sentiremo più la mancanza fortunatamente.
La ruota è girata.
Revelator
07-12-2012, 08:53
Se parliamo di interazioni con i compagni e caratterizzazioni a parte Morrigan (che in ogni caso sparisce nel corso del gioco come tutti gli altri) DA2 è anche meglio di DAO, e anche per la trama e la maturità della stessa e dei temi trattati. e' sulla giocabilità che DA2 cola a picco.
Che io ricordi DAO è L'UNICA produzione rpg dopo NWN2, per lo meno mainstream, quindi sai che fatica ad esser la migliore :asd:
A parte quello non sviluppa le sue idee e le perde per strada, le caratterizzazioni col tempo diventan blande, le origini sono sviluppate a metà e la trama utilizza il clichè più abusato della storia del fantasy. Non ancora contenti di ciò han ben pensato di fare il verso a Martin con uscite a dir poco ridicole da tanto sprizzavano scopiazzatura rassettata. Se a quello aggiungi il ruleset limitatissimo e sostanzialmente legato solo al combat e combattimenti affatto vari contro 3 mob in croce per tuta al durata del gioco si vede che l'rpg del decennio fa un po' acqua da tutte le parti.
Tranquillamente giocabile e non brutto ma decisamente mediocre.
Il primo non saprei, è un giochetto molto soft. Il secondo resta un gioco facile con quest brevi e in genere lineari come il predecessore (lineari come approccio, poi ti piazzavan sempre la scelta finale buono/cattivo) ma a livello di scrittura è decisamente diverse spanne sopra DAO i cui dialoghi son veramente mediocri e privi di carisma.
In altre parole se non fosse arrivata EA e se ci avessero collaborato anche gli ex black-isle :asd:
Il successo l'ha avuto in buona parte perchè proprio come dicevi tu giochi del genere in pratica non ce ne erano più in circolazione.
Nei prossimi 2 -3 anni non ne sentiremo più la mancanza fortunatamente.
La ruota è girata.
« Vi scongiuro, fratelli, restate fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze! Essi sono degli avvelenatori, che lo sappiano o no. Sono spregiatori della vita, moribondi ed essi stessi avvelenati, dei quali la terra è stanca: se ne vadano pure! »
Così parlò Zarathustra (Nietzsche) :O :doh:
un consiglio per la salute fatti un infuso di bromuro e camomilla.
PS: aspettiamo TUTTI il TUO gioco ultraterreno.
Dao ha parecchi clichè,
Beh... non è una scoperta che il Classic Fantasy è di per sé stesso un cliché, rifletteteci bene. Critica abbastanza opinabile quindi... (parlo in generale, non è indirizzata a te in particolare).
Revelator
07-12-2012, 09:20
Beh... non è una scoperta che il Classic Fantasy è di per sé stesso un cliché, rifletteteci bene.
concordo. se uno poi vuole generalizzare anche la scienza è un cliché, per funzionare deve gestire regole di funzionamento e prevedibilità più o meno approssimata...quindi... :O
Darkless
07-12-2012, 10:40
Beh... non è una scoperta che il Classic Fantasy è di per sé stesso un cliché, rifletteteci bene. Critica abbastanza opinabile quindi... (parlo in generale, non è indirizzata a te in particolare).
Verissimo. Il punto è però come lo utilizzi un clichè. Puoi realizzare un buon personaggio o una buona storia anche così, ed è spesso capitato.
Anche in Kotor 2 tutti personaggi sono stereotipati e all'interno di clichè straabusati ma sono realizzati molto meglio. Questo perchè sotto quel punto di vista sono molto più curati e soprattutto il livello di scrittura dei dialoghi è su un altro pianeta (metafora quantomeno adatta :asd: ) rispetto a quelli di DA dove sono invece uno dei suoi maggiori punti deboli (e in un rpg hai detto niente eh) e sembran scritti dalla Troisi.
Il punto è che DAO non lo fa, non sgarra di una virgola e resta impantanato in situazioni prevedibili e in personaggi con poca o nulla personalità al di là del ruolo e dell'etichetta che hanno. L'effetto scopiazzatura poi è talmente malcelato da risultare ridicolo (guardiani grigi ? Ma per favore :doh: ). Un prodotto mediocre sotto tutti i punti di vista e con spiccate carenze.
Tranquillamente giocabile quanto vuoi, non brutto, ma altamente mediocre e lontanissimo dal capolavoro che molti dipingono.
L'effetto scopiazzatura poi è talmente malcelato da risultare ridicolo (guardiani grigi ? Ma per favore :doh: ).What? Scusa, ma questa proprio non l'ho capita. A cosa dovrebbe riferirsi? Gandalf il grigio? Jedi?
Darkless
07-12-2012, 12:37
What? Scusa, ma questa proprio non l'ho capita. A cosa dovrebbe riferirsi? Gandalf il grigio? Jedi?
Fa parte delle scopiazzature da Martin, ed è ridicola :asd:
JuanCarlos
07-12-2012, 12:38
Sono d'accordo, ma non lo è, puntualizzavo solo questo. Le prime ore di gioco di DAO mi piacquero moltissimo, ma poi il gioco va in calando anche abbastanza nettamente. E' scritto in maniera semplicistica (godibile per carità) sia per i dialoghi che per il character design, viaggia tra l'intuibile e il già visto. Dovessi dargli un voto (cosa che odio) sarebbe comunque un voto positivo, ma non è il gioco epocale per cui è stato spacciato.
fraussantin
07-12-2012, 12:42
Sono d'accordo, ma non lo è, puntualizzavo solo questo. Le prime ore di gioco di DAO mi piacquero moltissimo, ma poi il gioco va in calando anche abbastanza nettamente. E' scritto in maniera semplicistica (godibile per carità) sia per i dialoghi che per il character design, viaggia tra l'intuibile e il già visto. Dovessi dargli un voto (cosa che odio) sarebbe comunque un voto positivo, ma non è il gioco epocale per cui è stato spacciato.
sacrosanta verità.
Fa parte delle scopiazzature da Martin, ed è ridicola :asd:Aah. I libri di A Song of Ice and Fire non li tocco fino a che non avrà concluso la serie. Lo so, lo so, ma..
Song: Write Like the Wind (George R. R. Martin) (http://www.youtube.com/watch?v=j7lp3RhzfgI)
George R. R. Martin, please write, and write faster
You’re not going to get any younger, you know
Winter is coming, I’m growing impatient
And you’ve still got two more damn books left to go
So write, George, write like the wind!
I curse the day that my friend ever loaned me
An old dog-eared paperback called Game of Thrones
How could I know that this seed would grow into
An addiction that held me, right down to my bones
Darkless
07-12-2012, 15:01
Aah. I libri di A Song of Ice and Fire non li tocco fino a che non avrà concluso la serie. Lo so, lo so, ma..
Si, ti capisco, è una tortura. MA merit amoltissimo e no sis a quanti anni ci vorranno a terminare gli ultimi 2 libri.
Senza spoilerarti nulla di trame e personaggi il succo è (detta brevemente e semplificata):
Nei libri di Martin ci sono dei tizi vestiti di nero appartenenti all'ordine della guardia della notte che deve vigilare sul regno contro un'orda di mostri (chiamiamoli così semplificando le cose va). Prendono i voti, vanno nelle loro fortezze, non sono soggetti al comando dei politiica e teoricamente intoccabili in quanto super-partes, e qualsiasi criminale puo' venir reclutato al posto di scontare la sua pena indipendentmente dalla gravità del crimine commesso.
In DAO ci sono i guardiani grigi (perchè grigi poi ? Solo per piazzare un colore come ha fatto Martin ? Bah)... a te trovare le altre similitudini. :asd:
JuanCarlos
07-12-2012, 20:01
Vabè ma non è che Martin con i GdN abbia scritto una cosa così innovativa eh :asd: anche quello è un clichè già letto, ben prima che il panzone barbuto iniziasse con ASOIAF (che farà bene a finire, non possiamo aspettare ogni libro 7 anni!)
Darkless
07-12-2012, 20:41
Vabè ma non è che Martin con i GdN abbia scritto una cosa così innovativa eh :asd: anche quello è un clichè già letto, ben prima che il panzone barbuto iniziasse con ASOIAF (che farà bene a finire, non possiamo aspettare ogni libro 7 anni!)
Non è tanto quello. La genialità di Martin sta nell'intreccioe e nelle caratterizzazioni. La trama portante, che va avanti col lumicino ed è sapientemente lasciata in secondo piano, è un classico dei classici.
Il punto è che se dici di ispirarti a Martin e i le similitudini risultano essere solo scopiazzature un po' maldestre facevi più bella figura a tacere e non sbandierare la cosa, a maggior ragione in un titolo che di maturo ha poco o nulla (L'unico spunto l'han ripreso nels eguito fortunatamente), a meno che non si riferissero al rate mature causa sangue a litri.
Poi se babbo Natale piazza i guardiani vestiti di nero e tu te ne esci con i custodi grigi la cosa fa davvero ridere. Se quello li faceva fucsia bioware se ne srebbe uscita con i custodi violetto
JuanCarlos
07-12-2012, 20:44
Non è tanto quello. La genialità di Martin sta nell'intreccioe e nelle caratterizzazioni. La trama portante, che va avanti col lumicino ed è sapientemente lasciata in secondo piano, è un classico dei classici.
Il punto è che se dici di ispirarti a Martin e i le similitudini risultano essere solo scopiazzature un po' maldestre facevi più bella figura a tacere e non sbandierare la cosa, a maggior ragione in un titolo che di maturo ha poco o nulla (L'unico spunto l'han ripreso nels eguito fortunatamente), a meno che non si riferissero al rate mature causa sangue a litri.
Poi se babbo Natale piazza i guardiani vestiti di nero e tu te ne esci con i custodi grigi la cosa fa davvero ridere. Se quello li faceva fucsia bioware se ne srebbe uscita con i custodi violetto
Ah ma hanno detto di essersi ispirati a Martin? Questa me l'ero persa :asd: :asd:
Darkless
07-12-2012, 21:35
Ah ma hanno detto di essersi ispirati a Martin? Questa me l'ero persa :asd: :asd:
Dettoe sottolineato espressamente da loro in uand elle prime interviste. Martin principale font ispirazione.
Affermazione che mandò in visibilio il pubblico all'epoca, manco a dirlo. Poi il risultato di tale ispirazione s'è visto...
chiudiamo almeno in bellezza va
https://www.youtube.com/watch?v=DtwKA0lLiMU
Dott.Wisem
08-12-2012, 10:31
Se parliamo di interazioni con i compagni e caratterizzazioni a parte Morrigan (che in ogni caso sparisce nel corso del gioco come tutti gli altri) DA2 è anche meglio di DAO, e anche per la trama e la maturità della stessa e dei temi trattati. e' sulla giocabilità che DA2 cola a picco.[...]DA2 avrebbe una trama migliore di quella di DAO? Miiii... Ma che ti sei fumato? :D
A parte scherzi, ma la trama di DA2 è da... :Puke: . E' semplicemente una lunga serie di sub-quest che talvolta si possono affrontare in ordine sparso, senza un vero filo conduttore che leghi sapientemente il tutto. Il protagonista ha l'aspetto di un eroe ganzo e fico, ma alla fine è soltanto uno che tira a campare e a fare la grana, accettando qualsiasi incarico, pur di dare una sistemazione di lusso a mammina e sorellina. Sarà più realistico, ma chi l'ha detto che la trama di un rpg deve essere realistica per essere intrigante? Anzi, per me, più è realistica meno è interessante, poiché in un videogioco normalmente si cerca la fuga dalla realtà, non una replica della stessa (a parte i simulatori sportivi, di volo o quant'altro, che costituiscono categoria a sé). L'importante è che i mondi creati siano coerenti con le proprie regole e che i personaggi siano intriganti e dotati di motivazioni coinvolgenti. Dover lavorare per arrivare a fine mese, non mi pare un'idea così allettante come trama di un videogioco... Per quello, mi basta la realtà! :D
Dott.Wisem
08-12-2012, 10:38
Il primo non saprei, è un giochetto molto soft. Il secondo resta un gioco facile con quest brevi e in genere lineari come il predecessore (lineari come approccio, poi ti piazzavan sempre la scelta finale buono/cattivo) ma a livello di scrittura è decisamente diverse spanne sopra DAO i cui dialoghi son veramente mediocri e privi di carisma.Non mi toccare Kotor, che per me è ai primi posti della classifica degli rpg (all'occidentale) più belli di tutti i tempi, insieme a Baldur's Gate 2 e Planescape Torment. Il seguito non mi ha colpito come il primo, ma dovrò rigiocarlo con l'ultimo restoration mod, che ha reintrodotto un lungo elenco di elementi non inseriti nel gioco ufficiale perché non ebbero il tempo di testarli a fondo (ma in gran parte rimasero presenti nei file dati del gioco).
Darkless
10-12-2012, 07:54
DA2 avrebbe una trama migliore di quella di DAO? Miiii... Ma che ti sei fumato? :D
A parte scherzi, ma la trama di DA2 è da... :Puke: . E' semplicemente una lunga serie di sub-quest che talvolta si possono affrontare in ordine sparso, senza un vero filo conduttore che leghi sapientemente il tutto. Il protagonista ha l'aspetto di un eroe ganzo e fico, ma alla fine è soltanto uno che tira a campare e a fare la grana, accettando qualsiasi incarico, pur di dare una sistemazione di lusso a mammina e sorellina. Sarà più realistico, ma chi l'ha detto che la trama di un rpg deve essere realistica per essere intrigante? Anzi, per me, più è realistica meno è interessante, poiché in un videogioco normalmente si cerca la fuga dalla realtà, non una replica della stessa (a parte i simulatori sportivi, di volo o quant'altro, che costituiscono categoria a sé). L'importante è che i mondi creati siano coerenti con le proprie regole e che i personaggi siano intriganti e dotati di motivazioni coinvolgenti. Dover lavorare per arrivare a fine mese, non mi pare un'idea così allettante come trama di un videogioco... Per quello, mi basta la realtà! :D
La trama di DA2 è matura e tratta tematiche non banali, di fatto l'unica cosa decente che bioware s'è inventata nell'ambientazione, e non è al solita storiella dell'eroe che deve salvare il mondo (realizzata peraltro in maniera banale, stereotipata e prevedibile in DAO).
Basta quello quello a metterla diverse spanne sopra le trame di quasi tutti i crpg in circolazione, DAO compreso (ma per quello non è che ci voglia molto).
Che poi la massa preferisca l'uberepic con l'eroe salvatore dell'universo contro il cattivone del millennio è assodato, ma per una volta che van controtendenza ed imbroccano le cose giuste su cui focalizzarsi (al di là che avrebbero potuto lavorarci meglio) è giusto dargliene atto. A far le cose per bene per come han pensato il gioco avrebbero dovuto lasciar eil solo mago come classe disponibile per il pg principale.
Poi DA2 resta un giocaccio un per un sacco di altri motivi (alcuni in comune col predecessore) ma i pochi pregi che ha è giusto riconoscerglieli.
(La parte quotata in grassetto è da 10 minuti di applausi e lacrime di commozione e l'unico motivo per cui non rimpiango, o quasi, i 9 euro spesi per il gioco, finalmente dopo anni e anni bioware m'ha stupito in positivo, e non poco, per qualcosa )
Darkless
10-12-2012, 08:05
Non mi toccare Kotor, che per me è ai primi posti della classifica degli rpg (all'occidentale) più belli di tutti i tempi, insieme a Baldur's Gate 2 e Planescape Torment. Il seguito non mi ha colpito come il primo, ma dovrò rigiocarlo con l'ultimo restoration mod, che ha reintrodotto un lungo elenco di elementi non inseriti nel gioco ufficiale perché non ebbero il tempo di testarli a fondo (ma in gran parte rimasero presenti nei file dati del gioco).
Kotor 2 ha una maturità e una qualità della scrittura che distaccano il suo predecessore giusto di qualche anno luce (tanto per restare in ambito sci-fi)
fraussantin
10-12-2012, 08:12
La trama di DA2 è matura e tratta tematiche non banali, di fatto l'unica cosa decente che bioware s'è inventata nell'ambientazione, e non è al solita storiella dell'eroe che deve salvare il mondo (realizzata peraltro in maniera banale, stereotipata e prevedibile in DAO).
Basta quello quello a metterla diverse spanne sopra le trame di quasi tutti i crpg in circolazione, DAO compreso (ma per quello non è che ci voglia molto).
Che poi la massa preferisca l'uberepic con l'eroe salvatore dell'universo contro il cattivone del millennio è assodato, ma per una volta che van controtendenza ed imbroccano le cose giuste su cui focalizzarsi (al di là che avrebbero potuto lavorarci meglio) è giusto dargliene atto. A far le cose per bene per come han pensato il gioco avrebbero dovuto lasciar eil solo mago come classe disponibile per il pg principale.
Poi DA2 resta un giocaccio un per un sacco di altri motivi (alcuni in comune col predecessore) ma i pochi pregi che ha è giusto riconoscerglieli.
(La parte quotata in grassetto è da 10 minuti di applausi e lacrime di commozione e l'unico motivo per cui non rimpiango, o quasi, i 9 euro spesi per il gioco, finalmente dopo anni e anni bioware m'ha stupito in positivo, e non poco, per qualcosa )
quindi da2 consigli, se mai lo giochero,di farlo con il mago?
Revelator
10-12-2012, 08:27
troppe seghe mentali.comprati il gioco e fattelo come ti pare. la cosa è talmente soggettiva...non si può giocare con la testa d'altri.
come altre cose nella vita d'altronde.
il gioco preso a sé è bello.basta godersi i punti di forza e gestire bene gli altri.il resto è soggettivo quindi giudicherai te giocandoci.
i combattimenti sono simili al primo,esiste il tasto pausa con la barra.
Darkless
10-12-2012, 08:35
Francamente ti consiglio di non giocarlo proprio, è davvero fatto male e alcuni scontri sono davvero frustranti (l'ha calibrato un fagiano ubriaco credo e la stupidità artificiale del party ci mette del suo) :asd: Il problema dei livelli riciclati è davvero il minore dei mali.
Salvo solo la trama, più per le tematiche che la storia in sè, lineare e prevedibile, e 2-3 boss-fight che onestamente mi son piaciuti molto (ancient stone wraith, e i 2 boss dei DLC).
A parte quello si gioca tranquillamente con tutte le classi (io l'ho fatto con il guerriero) ma per come è pensata la trama (e anche la storia personale del protagonista) è palese che concettualmente il tutto fila meglio ed ha una logica migliore se il protagonista è mago, non ci son caxxi.
Per la cronaca sul sito bioware c'è il giveaway di tutta l'oggettistica bonus (DLC compresi) dei 2 DA, mancano solo gli item dell'edizione limitata.
Basta loggarsi con il proprio profilo e premere un tasto per avere tutto gratuitamente.
L'offerta scade fra poco più di 8 ore.
Grazie per la segnalazione :)
http://social.bioware.com/da2/dlc_bundle/
Revelator
10-12-2012, 09:00
Per la cronaca sul sito bioware c'è il giveaway di tutta l'oggettistica bonus (DLC compresi) dei 2 DA, mancano solo gli item dell'edizione limitata.
Basta loggarsi con il proprio profilo e premere un tasto per avere tutto gratuitamente.
L'offerta scade fra poco più di 8 ore.
thanks preso tutto.;)
@fraussantin un consiglio per DA2, non giocare con Hawke maschio. L'attore carica troppo le battute, e quando parla sembra scollegato dal contesto. Non dico che sia ai livelli di Two Worlds, ma la versione femminile di Hawke funziona meglio.
Secondo consiglio, considera DA2 come una beta, è stato realizzato di fretta e si sente. E aspettati che il mondo di DA2 non sia coerente con quello di DA: O. Questo accade in parte per via del narratore, e in parte perché a Bioware hanno fatto un casino.
Darkless
10-12-2012, 09:26
@fraussantin un consiglio per DA2, non giocare con Hawke maschio. L'attore carica troppo le battute, e quando parla sembra scollegato dal contesto. Non dico che sia ai livelli di Two Worlds, ma la versione femminile di Hawke funziona meglio.
Secondo consiglio, considera DA2 come una beta, è stato realizzato di fretta e si sente. E aspettati che il mondo di DA2 non sia coerente con quello di DA: O. Questo accade in parte per via del narratore, e in parte perché a Bioware hanno fatto un casino.
... e in aprte perchà l'import dei save è buggato :asd:
A parte quello, devo capire come han fatto a spuntare le corna ai qnari :asd:
Revelator
10-12-2012, 09:28
dall'interno di dragon age origin mi ha scaricato tutto,ma dall'interno di dragon age 2 non mi scarica niente in automatico...bene...
Darkless
10-12-2012, 09:35
dall'interno di dragon age origin mi ha scaricato tutto,ma dall'interno di dragon age 2 non mi scarica niente in automatico...bene...
Non deve scaricarteli in automatico infatti. Devi scaricarti tu le singole installazioni e lanciarle. Non sono DLC (a parte gli item pack). Nel gioco ti riporta solo se l'oggetto è sbloccato, quindi installato correttamente, o no.
Se poi avevi già la ultimate di DAO in pratica hai già quasi tutto.
Revelator
10-12-2012, 09:41
Non deve scaricarteli in automatico infatti. Devi scaricarti tu le singole installazioni e lanciarle. Non sono DLC (a parte gli item pack). Nel gioco ti riporta solo se l'oggetto è sbloccato, quindi installato correttamente, o no.
Se poi avevi già la ultimate di DAO in pratica hai già quasi tutto.
chissà cosa gli costava rendere tutto semi automatico come in dao. :muro:
Revelator
10-12-2012, 09:46
Run Dragon Age II.
Please ensure you log in with the same account you used on the social website.
Verify the content appears in the Unlockables screen by selecting Extras on the Main Menu, then Unlockables.
Start a new game or load an existing one.
The items will appear in a chest in your house. Follow the instructions in the game journal.
scaricabili a mano a parte,quelli che dovrebbero risultarmi sbloccati e segnalati nel menù in game non mi compaiono.
Darkless
10-12-2012, 09:59
Una volta scaricati gli eseguibili ed installati nella schermata ingame dovresti vedere se sono tutti abilitati. In pratica dovresti avere grigi solamente i 3 oggetti della collector (vipera di antiva e non ricordo gli altri 2).
Se è così ingame dovresti trovarli nella cassa che sta a casa tua, o nel caso degli item pack dei DLC in altre casse separate.
Prova anche ad iniziare una nuova partita e vedi se ci sono. Se non ci sono manco così prova a ricorrere all'unlocker di oggetti che gira in rete, ils erve di DA2 sono mesi che ha problemi a sincronizzare gli account.
Revelator
10-12-2012, 10:03
Una volta scaricati gli eseguibili ed installati nella schermata ingame dovresti vedere se sono tutti abilitati. In pratica dovresti avere grigi solamente i 3 oggetti della collector (vipera di antiva e non ricordo gli altri 2).
Se è così ingame dovresti trovarli nella cassa che sta a casa tua, o nel caso degli item pack dei DLC in altre casse separate.
Prova anche ad iniziare una nuova partita e vedi se ci sono. Se non ci sono manco così prova a ricorrere all'unlocker di oggetti che gira in rete, ils erve di DA2 sono mesi che ha problemi a sincronizzare gli account.
forse perché avendo formattato origin non mi collega il registro alla cartella di gioco?
dai contenuti in game mi vede solo l'emporio nero. :confused:
Darkless
10-12-2012, 10:06
Non saprei, io DA2 non l'avevo collegato ad origin
Dott.Wisem
10-12-2012, 10:34
(La parte quotata in grassetto è da 10 minuti di applausi e lacrime di commozione e l'unico motivo per cui non rimpiango, o quasi, i 9 euro spesi per il gioco, finalmente dopo anni e anni bioware m'ha stupito in positivo, e non poco, per qualcosa )Neanche a me piacciono le trame in cui il protagonista è l'eroe assoluto senza macchia e senza paura, e difatti la trama di DAO mi fa abbastanza ca**re. Preferisco le trame in cui c'è molta introspezione del protagonista, del suo passato, del modo in cui gli altri pg si rapportano a lui, e dove l'eventuale fatto che lui possa salvare il mondo è solo una conseguenza, non il fine principale delle sue azioni.
Ma sinceramente la trama di DA2 è davvero priva di mordente. Non ci sono forti motivazioni che spingono a giocare... La famiglia del protagonista ha perso il suo antico status di nobili riccastri (lo zio s'è bruciato tutto in gioco e prostitute) e Hawk accetterà qualunque incarico pur di riconquistarlo. Wow! Che voglia pazzesca di giocare fa venire questa tramona!!! :D
Alla fine, sono le sotto-trame dei singoli pg a destare un minimo di interesse, non quella di Hawke.
Il livello di difficoltà del gioco poi sembra che sia stato bilanciato da un pazzo lunatico. A livello "difficile" puoi demolire praticamente di tutto, finché non arrivi ad un boss o qualche dungeon in cui improvvisamente sembra diventare quasi impossibile.
La semplificazione della struttura di gioco rispetto a DAO, poi, è stata un grave errore di Bioware. Tutto sommato alla fine il gioco rimane godibile e divertente ed anch'io non mi pento delle 10euro circa che ci ho speso per comprarlo, però fa rabbia pensare a cosa sarebbe potuto essere, senza semplificazioni alla struttura e con una main-quest più misteriosa e intrigante.
Dott.Wisem
10-12-2012, 10:35
Kotor 2 ha una maturità e una qualità della scrittura che distaccano il suo predecessore giusto di qualche anno luce (tanto per restare in ambito sci-fi)Boh, sarà, eppure la trama del primo m'è rimasta impressa, quella del secondo non me la ricordo manco di striscio. Dovrò rigiocarlo con il restoration mod per dargli una seconda occasione.
Darkless
10-12-2012, 10:57
Boh, sarà, eppure la trama del primo m'è rimasta impressa, quella del secondo non me la ricordo manco di striscio. Dovrò rigiocarlo con il restoration mod per dargli una seconda occasione.
La storia di per sè del primo è sicuramente migliore, e conta anche sul carisma del personaggio la cui mancanza nel 2 si fa sentire ma a parte quello come dialoghi e tutto il resto il2 l'ho trovato nettamente superiore.
Darkless
10-12-2012, 11:03
Neanche a me piacciono le trame in cui il protagonista è l'eroe assoluto senza macchia e senza paura, e difatti la trama di DAO mi fa abbastanza ca**re. Preferisco le trame in cui c'è molta introspezione del protagonista, del suo passato, del modo in cui gli altri pg si rapportano a lui, e dove l'eventuale fatto che lui possa salvare il mondo è solo una conseguenza, non il fine principale delle sue azioni.
Ma sinceramente la trama di DA2 è davvero priva di mordente. Non ci sono forti motivazioni che spingono a giocare... La famiglia del protagonista ha perso il suo antico status di nobili riccastri (lo zio s'è bruciato tutto in gioco e prostitute) e Hawk accetterà qualunque incarico pur di riconquistarlo. Wow! Che voglia pazzesca di giocare fa venire questa tramona!!! :D
Alla fine, sono le sotto-trame dei singoli pg a destare un minimo di interesse, non quella di Hawke.
Il livello di difficoltà del gioco poi sembra che sia stato bilanciato da un pazzo lunatico. A livello "difficile" puoi demolire praticamente di tutto, finché non arrivi ad un boss o qualche dungeon in cui improvvisamente sembra diventare quasi impossibile.
La semplificazione della struttura di gioco rispetto a DAO, poi, è stata un grave errore di Bioware. Tutto sommato alla fine il gioco rimane godibile e divertente ed anch'io non mi pento delle 10euro circa che ci ho speso per comprarlo, però fa rabbia pensare a cosa sarebbe potuto essere, senza semplificazioni alla struttura e con una main-quest più misteriosa e intrigante.
Concordo abbastanza su tutto. L'ho giocato anche io a difficile e ricordo si filava via imperterriti poi arrivavano 2-3 scontri che ti facevano esaurire la scorta di bestemmie: uno su tutti quello contro l'ex capitano delle guardie.
Ma io dico am qual è quel cerebroleso che crea mob con una skill istant-kill o quasi spawnabile a piacimento ?
Discorso trama: come detto prima di per sè come storia è lineare e prevedibile dall'inizio alla fine ma le tematiche che tratta sono finalmente mature ed è quello che conta.
Poi se lo chiedi a me io non trovavo motivazione ad andare avanti nè per la trama principale, nè per le storielle dei pg, e tantomeno per il gameplay. :asd:
L'ho finito giusto per principio.
Dott.Wisem
10-12-2012, 14:18
[...]Poi se lo chiedi a me io non trovavo motivazione ad andare avanti nè per la trama principale, nè per le storielle dei pg, e tantomeno per il gameplay. :asd:
L'ho finito giusto per principio.Un gioco che hai finito con grandi motivazioni soltanto per via della storia, c'è mai stato?
Darkless
10-12-2012, 15:54
Così su 2 piedi non saprei, raramente ho visto belle trame nei vg, infati bado più al gameplay.
Se a qualcuno interessa, dopo aver scaricato la Ultimate Edition da Orign, tutto correttamente registrato, tutto installato, mi dava Not Authorized tutti i DLC tranne Awakening, nonostante nel mio account suo social network fossero correttamente registrati (e l'account fosse lo stesso con cui mi loggavo nel gioco).
Prilla di qua, prilla di là, ho scoperto che lo sblocco del DLCs viene fatto da un particolare servizio "Dragon Age Update Service", che teoricamente dovrebbe essere installato e avviato dal gioco stesso. A volte succede che non viene avviato e lo si deve fare a mano (WIN+R, "services.msc", si cerca il servizio e lo si avvia), ma nel mio caso manco era stato installato.
Così vado nella cartella del gioco e trovo il file DAUpdaterSvc.Service.exe, che non può però essere eseguito, ma deve essere installato cia InstallUtil.exe a linea di comando: InstallUtil.exe "[PATH]\DAUpdaterSvc.Service.exe"
Chiaramente InstallUtil.exe non è in una cartella di sistema, quindi devo cercarlo... dipende dalla versione di Windows, ma si trova in "C:\Windows\Microsoft.NET\Framework\[VERSIONE]" dove in versione ci si mette la cartella relativa alla versione di .NET in cui dovrebbe trovarsi, in Windows 7 solitamente è "v1.1.4322", nel mio caso (Win8) era "v4.0.30319"
Comunque, arrivo nella cartella in linea di comnado, lì invoco InstallUtile.exe "[Path a DAO]\[NOme file del servizio]" e me lo installa correttamente. Apro services.msc, lo cerco, lo avvio manualmente e apro DAO... magicamente, mi sblocca tutti i DLCs e ora posso giocare tranquillamente.
Uff... :asd:
fraussantin
13-12-2012, 00:16
Se a qualcuno interessa, dopo aver scaricato la Ultimate Edition da Orign, tutto correttamente registrato, tutto installato, mi dava Not Authorized tutti i DLC tranne Awakening, nonostante nel mio account suo social network fossero correttamente registrati (e l'account fosse lo stesso con cui mi loggavo nel gioco).
Prilla di qua, prilla di là, ho scoperto che lo sblocco del DLCs viene fatto da un particolare servizio "Dragon Age Update Service", che teoricamente dovrebbe essere installato e avviato dal gioco stesso. A volte succede che non viene avviato e lo si deve fare a mano (WIN+R, "services.msc", si cerca il servizio e lo si avvia), ma nel mio caso manco era stato installato.
Così vado nella cartella del gioco e trovo il file DAUpdaterSvc.Service.exe, che non può però essere eseguito, ma deve essere installato cia InstallUtil.exe a linea di comando: InstallUtil.exe "[PATH]\DAUpdaterSvc.Service.exe"
Chiaramente InstallUtil.exe non è in una cartella di sistema, quindi devo cercarlo... dipende dalla versione di Windows, ma si trova in "C:\Windows\Microsoft.NET\Framework\[VERSIONE]" dove in versione ci si mette la cartella relativa alla versione di .NET in cui dovrebbe trovarsi, in Windows 7 solitamente è "v1.1.4322", nel mio caso (Win8) era "v4.0.30319"
Comunque, arrivo nella cartella in linea di comnado, lì invoco InstallUtile.exe "[Path a DAO]\[NOme file del servizio]" e me lo installa correttamente. Apro services.msc, lo cerco, lo avvio manualmente e apro DAO... magicamente, mi sblocca tutti i DLCs e ora posso giocare tranquillamente.
Uff... :asd:
hahahaah!!
ti ho beccato !!!!
moh ti voglio a farlo da gamepad davanti al divano!!:asd:
hahahaah!!
ti ho beccato !!!!
moh ti voglio a farlo da gamepad davanti al divano!!:asd:
Io sul divano ho questa:
http://www.logitech.com/en-us/product/wireless-touch-keyboard-k400
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.