View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon Age: Origins
michelgaetano
11-01-2010, 11:24
Non ricordo se è già stata postata:
per chi non ne è a conoscenza, trovate qui (clicka) (http://social.bioware.com/project/670/#files) una (sono due, ma basta scaricarne una sola) patch che vi permette di avere gli Ancient Elven Boots, non disponibili su pc per il noto bug.
Giacchè è tra i set migliori, può tornare utile a chi vuole una medium armor alternativa.
Non ricordo se è già stata postata:
per chi non ne è a conoscenza, trovate qui (clicka) (http://social.bioware.com/project/670/#files) una (sono due, ma basta scaricarne una sola) patch che vi permette di avere gli Ancient Elven Boots, non disponibili su pc per il noto bug.
Giacchè è tra i set migliori, può tornare utile a chi vuole una medium armor alternativa.
uh! questa non la sapevo...ne approfitto per farti una domanda su un set...tu l'hai trovata tutta l'antica corazza elfica? a me mancava un pezzo...gli stivali se non erro!
michelgaetano
11-01-2010, 11:46
uh! questa non la sapevo...ne approfitto per farti una domanda su un set...tu l'hai trovata tutta l'antica corazza elfica? a me mancava un pezzo...gli stivali se non erro!
Se eri su pc e non hai utilizzato la patch ti mancavano per forza gli stivali :D
Come te non ho potuto completarlo, ma il bonus è buono (ce ne sono un paio migliori, ma non è da disdegnare):
+1 Constitution
+2 Dexterity
+4 Armor
+4% Spell Resistance
+35% Spirit Resistance
Set: +5 Defense
Personalmente poi, l'estetica mi piace molto (dalla wiki sempre)
http://images2.wikia.nocookie.net/dragonage/images/e/ec/Timotheus.jpg
Sui char femmina umani un po' meno.
Se eri su pc e non hai utilizzato la patch ti mancavano per forza gli stivali :D
Come te non ho potuto completarlo, ma il bonus è buono (ce ne sono un paio migliori, ma non è da disdegnare):
Personalmente poi, l'estetica mi piace molto (dalla wiki sempre)
E che ca**o tu nn hai idea delle bestemmie che ho tirato! ho rigirato tutta la mappa per cercarli sti stivali!! mi sai dire la location precisa? (ovviamente installo il mod :D)
michelgaetano
11-01-2010, 11:53
E che ca**o tu nn hai idea delle bestemmie che ho tirato! ho rigirato tutta la mappa per cercarli sti stivali!! mi sai dire la location precisa? (ovviamente installo il mod :D)
La mod dovrebbe darteli direttamente sul tuo personaggio, ma non ho ancora avuto di provarla.
Detto questo, sulla carta (o meglio, sulle versioni console), si trovano nell'armadietto della chiesa a Lothering (quindi andrebbero presi presto), la chiave la da il templare Ser Bryant chiedendogli assistenza/supporto.
DakmorNoland
11-01-2010, 11:54
Poi se parliamo semplicemente di danno, è ovvio che le spell Primal fanno di più, ma non vedo lo sfizio di tirare solo AoE a nastro (e non è detto neanche sia più efficace, in base ai contesti) :boh:
Mah in realtà ti dico da parecchio soddisfazione! Ho sviluppato tre rami primal, ho lasciato indietro solo fulmine. Ebbene gioco alla grande, certo tornassi indietro magari eviterei di prendere certe magie, tipo pietrificare non mi ha convinto. Adesso faccio danni a nastro, poi sto anche raccattando armor veramente paura e anche spade ad una mano niente male, e con il mio guerriero arcano spacco di brutto! :sofico:
Unica pecca mi partono pozioni di mana a nastro! E anche craftandole costano eccome! Per comprare non so più quale ingrediente mi son partite tipo 40 monete d'oro! :( Cioè ne ho comprati 99 però che prezzi!
michelgaetano
11-01-2010, 11:57
Mah in realtà ti dico da parecchio soddisfazione! Ho sviluppato tre rami primal, ho lasciato indietro solo fulmine. Ebbene gioco alla grande, certo tornassi indietro magari eviterei di prendere certe magie, tipo pietrificare non mi ha convinto. Adesso faccio danni a nastro, poi sto anche raccattando armor veramente paura e anche spade ad una mano niente male, e con il mio guerriero arcano spacco di brutto! :sofico:
Unica pecca mi partono pozioni di mana a nastro! E anche craftandole costano eccome! Per comprare non so più quale ingrediente mi son partite tipo 40 monete d'oro! :( Cioè ne ho comprati 99 però che prezzi!
Dovrei sentirmi appagato per castare Grease + Earthquake + Storm of the Century (o qualsiasi Blizzard, Inferno, Tempest etc) su un branco di poveracci con resistenze misere e nessun modo di potervi resistere?
Io non provo soddisfazione nello sterminare una IA misera con magie AoE.
È una delle pecche di questo gioco.
robymas78
11-01-2010, 16:31
avernus o sophia.... :confused:
ma la mod del respec ( potete mica anche rilinkarla? ) Permette di ritalentare QUALSIASI pg da 0 oppure i loro punti di base li mantengono.. PEr farmi capire... Durante il gioco incontri un mago qualsiasi X che non e' healer, con quella mod posso farlo diventare curatore sin da subito senza livellare? Funziona anche su campagne gia' iniziate?
Lo dico perche' sto nella selva e i lupi mannari mi maciullano :O Ho il mio pg ( war 2 mani ), alistair ( tank ), una ex suora ( ladro ) e la maga che ti segue dopo la fuga dalle selve... Vorrei proprio mutare questa maga in un healer ^^
La composizione piu' performante del gruppo com'e'? War 2 mani tank healer e ?
robymas78
11-01-2010, 17:00
avernus o sophia.... :confused:
Mi sono già risposto da solo.... :D
Hudso 3870x2
11-01-2010, 17:08
Personalmente non ho mai usato healer, nella prima partita ho quasi sempre usato solo Morrigan come mago con 3 guerrieri (personaggio principale, Shale e Alistair), ho faticato parecchio sopratutto all'inizio ma bene o male mi son trovato bene.
In questa partita con due maghi (personaggio principale e Morrigan) e due guerrieri (Alistair e Sten) vado decisamente meglio per essere più o meno "all'inizio" anche se la mancanza del terzo guerriero la sento un po' contro gli avversari più duri.
michelgaetano
11-01-2010, 17:20
Personalmente non ho mai usato healer, nella prima partita ho quasi sempre usato solo Morrigan come mago con 3 guerrieri (personaggio principale, Shale e Alistair), ho faticato parecchio sopratutto all'inizio ma bene o male mi son trovato bene.
In questa partita con due maghi (personaggio principale e Morrigan) e due guerrieri (Alistair e Sten) vado decisamente meglio per essere più o meno "all'inizio" anche se la mancanza del terzo guerriero la sento un po' contro gli avversari più duri.
In linea di massima coi Maghi dovresti avere anche maggiore potenza, con l'AoE. Dipende però da che build stai usando.
Beh ora che ho preso la spell guarigione posso assicurarti che noto molte meno morti ^^
Il ladro l'ho fatto arciere, sconsigliate cmq di metterlo? Anzi un altro war? Il maghetto per fare aoe dove deve essere specializzato?
Hudso 3870x2
11-01-2010, 17:36
In linea di massima coi Maghi dovresti avere anche maggiore potenza, con l'AoE. Dipende però da che build stai usando.
Sicuramente c'è maggior potenza ma tutti gli incantesimi ad area d'effetto sono troppo pericolosi anche per il gruppo stesso, se i nemici sono vicini diventano quindi inutilizzabili...non sto usando nessuna build comunque, vado un po' così, a occhio, con alle spalle giusto l'esperienza della prima partita e la voglia di sperimentare qualche incantesimo ignorato la prima volta.
Ma per usare decentemente un guerriero arcano devo tirare su la destrezza vero? Un mago che punta poco su Magia e Volontà non mi pare quasi un mago, mi lascia perplesso questa specializzazione :confused: E' comoda per dargli qualcosa di più di qualche veste o tunica ma vale la pena puntarci veramente?
avevate ragione .. non trovo altro modo x diventare mago del sangue.. adesso lo voglio mago arcano e piu avanti guaritore.. cosa ne dite? sapete dove trovare la specializzazione di mago arcano?.. scusate se vi chiedo queste cose ma ho pochissimo tempo x giocre.. e nn riesco a parlare con tutti gli npg x molto tempo..
ah ho visto che il pause in questo gioco è fondamentale :)
Destrezza??
Niente magia e volontà????
Ma guarda che mica va buildato così!!
Devi invece assolutamente mettere tutto in magia, con qualcosa in volontà e il resto dipendente da che altra specializzazione prendi, se la prendi.
In destrezza eviterei di mettere punti, al massimo cerca oggetti che la aumentino, o che diano bonus al colpire, che è l'unico motivo per cui potresti volere aumentare la destrezza...
Se non hai il bloodmage sbloccato, dovresti assolutamente andare sullo spirit healer come seconda spec, e quindi mettere tutto in magia e volontà, con giusto qualche punto in costituzione per resistere a qualche colpo, il resto (a parte se è il personaggio principale 16 in astuzia per coercizione massima) non dovresti nemmeno toccarlo.
@Gano59
La spec del guerriero arcano è dagli elfi.
Destrezza??
Niente magia e volontà????
Ma guarda che mica va buildato così!!
Devi invece assolutamente mettere tutto in magia, con qualcosa in volontà e il resto dipendente da che altra specializzazione prendi, se la prendi.
In destrezza eviterei di mettere punti, al massimo cerca oggetti che la aumentino, o che diano bonus al colpire, che è l'unico motivo per cui potresti volere aumentare la destrezza...
Se non hai il bloodmage sbloccato, dovresti assolutamente andare sullo spirit healer come seconda spec, e quindi mettere tutto in magia e volontà, con giusto qualche punto in costituzione per resistere a qualche colpo, il resto (a parte se è il personaggio principale 16 in astuzia per coercizione massima) non dovresti nemmeno toccarlo.
@Gano59
La spec del guerriero arcano è dagli elfi.
grazie di cuore XD
robymas78
11-01-2010, 18:19
Il mio eroe è un guerriero nobile , l'ho specializzato in "due armi" e cmq è un incrocio tra un tank e un mazzuoloatore.. come dite di specializzarlo ?? ho conservato già 2 punti di spec , perchè non volevo sbagliare , adesso ho disponibili campione e distruttore :D , mi manca il berseker e il templare quest'ultimo però non mi interessa perchè ho già Allistar .
Voi cosa mi consigliate di specializzarlo ??
Quasi dimenticavo , il mio gruppo è composto per lo più da Allistar Morrigan e Leliana(la porto solo perchè mi apre i bauli)
Mi unisco alla domanda di robymas anche se io lo faccio puro DPS.
Tank 2h, tutti i talenti con le armi a due mani, specializzazione distruttore e berserk.
Pero' volevo chiedervi consigli su come spendere i punti caratteristica.
Forza: mi pare ovvio, il piu' possibile
Volonta: quanto?
Costituzione: quanto? Non penso di spenderne troppi, pero' pensavo sul 20 almeno
Destrezza: quanto?Dato che senza mi sa che manchero' il target molte volte.
scusate, forse è stato già detto ma io non ho letto niente al riguardo:read:
quando esce il nuovo dlc? non doveva uscire il 5 gennaio? è stato rinviato ma a quando?:confused:
Pak-Gatsu
11-01-2010, 20:03
Qualcuno ha problemi di prestazioni con Windows 7? Prima con XP e 2gb di ram (era in dual channel) insieme ad un core2duo 6600 giocavo decentemente, c'era solo qualche scatto nei combattimenti affollati o negli spazi molto ampi ma riuscivo a sopportarlo. Adesso ho messo 7, ho aggiunto 1gb di ram ma il gioco è ingiocabile, come mai?
Hudso 3870x2
11-01-2010, 20:03
Pure io sto aspettando con trepidazione Return to Ostagar...ogni giorno controllo sui contenuti scaricabili se compare ma finora inutilmente :(
@Pak-Gatsu: non è che stai giocando in Directx 10? Questo spiegherebbe il calo di prestazioni rispetto ai DirectX 9 di XP
Pak-Gatsu
11-01-2010, 20:07
Non saprei, nelle opzioni non ho trovato nulla... come imposto le directx 9? Ah se serve ho una 8800gtx come scheda video
Hudso 3870x2
11-01-2010, 20:21
Non imposti nessuna opzione, dipende quali hai installati, in ogni caso non mi risulta la 8800 gtx supporti le directx10...sinceramente non so che dirti ma secondo me il problema, se non hai impostato dettagli diversamente da prima, è da ricercarsi proprio in quello...non ti so dire però come risolverlo se è quello in quanto sono ancorato ad XP e non ho potuto sperimentare nulla in proposito.
Pak-Gatsu
11-01-2010, 20:28
Quando ho installato il gioco non c'era nessuna opzione :(
I dettagli sono gli stessi ma come detto sembra di usare un altro pc molto piu lento. :muro:
Se il problema è veramente quello indicato da Hudso 3870x2 sapete come risolverlo? Vorrei finire questo bel gioco
Tank 2h, tutti i talenti con le armi a due mani, specializzazione distruttore e berserk.
Costituzione: quanto? Non penso di spenderne troppi, pero' pensavo sul 20 almeno
Per la volontà ti devi regolare tu. In base a quanto usi le abilità e quanto velocemente ti si consuma il vigore. Dipende anche da che armature indossi...
Costituzione sulla 20ina o poco più, va bene, non dovresti prendere troppi colpi se non sei il tank...
Destrezza dipende.
La destrezza contribuisce al colpire in corpo a corpo tanto quanto la forza (0.5 per punto speso, sia per la forza, sia per la destrezza). Quindi se metti punti in destrezza invece che in forza non cambia niente per il tiro per colpire in mischia.
Questo è un problema che eventualmente ha solo un arcane warrior perchè la magia gli conta solo per i danni, mentre per il colpire rimane legato a forza e destrezza.
Quello che cambia è il danno. Mentre la forza aumenta il danno di tutte le armi, la destrezza aumenta il danno solo con le armi da punta (pugnali, archi eccetera). Nei casi in cui la destrezza conta (pugnali ecc) in genere il danno è 50% forza, 50% destrezza.
Allora dipende da che armi usi e da come vuoi costruire il personaggio.
Se vuoi usare 2 longsword allora ti conviene puntare tutto sulla forza. Hai lo stesso bonus d'attacco, ma fai più danno perchè le longsword non ricevono bonus dalla destrezza (e le migliori hanno requisito forza 31).
Se vuoi usare pugnali e magari archi, puoi puntare sulla destrezza (i pugnali prendono 50% bonus dalla forza e 50% dalla destrezza e i migliori hanno requisito 30 sulla destrezza) e avere di conseguenza maggiore difesa. Sarai più difficile da colpire.
Diciamo che in genere i ladri vanno sui pugnali che fanno meno danno, ma sono più veloci e quindi aumenta il numero di critici che possono essere migliorati con le varie abilità del ladro (+ duelist, + possono sostituire forza con astuzia)
Mentre un guerriero dovrebbe preferire fare danno massiccio puntando tutto su due armi lunghe (bisogna considerare che oltre a come si dividono i contributi delle varie abilità (destrezza e forza) c'è il fatto che le longsword usano 100% del bonus di forza, mentre i pugnali usano 85% del bonus combinato (50-50) di forza e destrezza, quindi oltre al minor danno di base, sommano un bonus minore).
L'effetto collaterale però sarà che un ladro sarà molto difficile da prendere, molto più di un guerriero, ma mentre quest'ultimo può indossare armature pesanti, il ladro rimane confinato alle leggere (le armature arrivano ad avere requisito 42 sulla forza).
scusate, forse è stato già detto ma io non ho letto niente al riguardo:read:
quando esce il nuovo dlc? non doveva uscire il 5 gennaio? è stato rinviato ma a quando?:confused:
Non è stato detto a quando.
Probabilmente fine gennaio.
Non imposti nessuna opzione, dipende quali hai installati, in ogni caso non mi risulta la 8800 gtx supporti le directx10...
Ah no?
Ti risulta male!
Al massimo non supportano le 11...
Per il problema non so che dire, io il gioco l'ho giocato solo su windows 7 senza problemi con una 8800 GTS 512 a 1920x1200 con un Q6600 a 3GHz.
Hudso 3870x2
11-01-2010, 21:00
Chiedo venia, mi confondevo, sono le 10.1 che non sono supportate, non le 10 ^^
A questo punto Pak-Gatsu, dicci tutto il tuo hardware...
Pak-Gatsu
11-01-2010, 21:06
Premesso che ho provato a forzare le directx 9 con il comando -dx9 aggiunto al collegamento sul desktop (non so se questa cosa funziona veramente) e non è cambiato nulla, posto la configurazione:
Windows 7 a 32 bit
Core2Duo 6600
Scheda madre P5B
Nvidia 8800 gtx con driver 195.62
3 Gb di ram
Scheda audio integrata
Ho sempre giocato a 1680x1050 con i dettagli al massimo ma senza anti aliasing. Il gioco è aggiornato all'ultima versione.
Prima di questo "problema" invece usavo Windows Xp SP2, 2gb di ram in dual channel e non ricordo quale driver per la scheda video (penso gli ultimi usciti o quelli subito prima).
Hudso 3870x2
11-01-2010, 21:19
Se usavi driver diversi allora può essere quello il problema, installati la versione che avevi prima (ovviamente per Seven) e vedi come va :)
Ma adesso hai un trial channel? Il tuo processore e' ottimizzato per questo canale oppure? Puo' incidere molto quello :P
Pak-Gatsu
11-01-2010, 21:23
No non uso un trial channel, i driver non so se esistono anche per però provo a controllare... a ricordarsi quali usavo :D
Hudso 3870x2
11-01-2010, 21:30
Beh, anche se non ricordi la versione esatta prova installa gli ultimi, in fondo il gioco è recente
Pak-Gatsu
11-01-2010, 21:30
Li sto già usando, i driver che ho scritto prima sono gli ultimi che ho trovato sul sito dell'nvidia :cry: Eventualmente che driver mi consigliate?
Non mi spiego del perchè MexeM che ha un pc simile al mio non ha mai avuto questi problemi
Edit: Non so se questa cosa è in tema e se rientra nel problema con il gioco ho rifatto il test delle prestazioni del pc perchè windows diceva che l'hardware era cambiato (cosa strana visto che non ho aggiunto nulla) e da 5.5 sono sceso a 4.4 perdendo 0.1 punti nella ram e piu di 1.5 punti nel processore... come mai?
ma se ho una spada con un 3% di fuoco e ci metto una runa con 5% di ghiaccio... gli effetti si annullano?
Li sto già usando, i driver che ho scritto prima sono gli ultimi che ho trovato sul sito dell'nvidia :cry: Eventualmente che driver mi consigliate?
Non mi spiego del perchè MexeM che ha un pc simile al mio non ha mai avuto questi problemi
Edit: Non so se questa cosa è in tema e se rientra nel problema con il gioco ho rifatto il test delle prestazioni del pc perchè windows diceva che l'hardware era cambiato (cosa strana visto che non ho aggiunto nulla) e da 5.5 sono sceso a 4.4 perdendo 0.1 punti nella ram e piu di 1.5 punti nel processore... come mai?
Non ho capito, hai perso 1.5 punti nel processore? O li hai guadagnati?
Se sei sceso di 1.1 punti (4.4 a 5.5), se non il processore, cos'altro si è abbassato?
Non è che aggiungedo 1GB di ram hai disattivato il dual channel?
A che frequenze stanno andando ram e processore?
(dovrebbe esserci un downclock se non sono sotto stress, prova a far girare prima o durante il test di windows, qualche applicativo)
possibile che hai diminuito il numero di core utilizzati? Si fa spesso quest'errore quando si va a smanettare nelle opzioni di avvio di sistema ^^
Aurora2008
11-01-2010, 22:13
Non ho capito se hai aggiunto uno o due Gb di RAM rispetto ai 2 che avevi con xp... prova a lasciare solo due banchi e verifica se ci sono dei miglioramenti :)
Pak-Gatsu
11-01-2010, 22:13
Purtroppo ho perso punti sia nella sezione del processore (-1.5 punti) sia nella ram (-0.1 punti). Quanto ai core non ho toccato nulla.
Per il dualchannel penso di averlo perso perchè non viene detto all'avvio del pc; eventualmente come vedo le frequenze della ram e del processore?
Riguardo la ram: originariamente avevo due blocchi da 1gb in dual channel ed un mesetto fa ne ho aggiunto un terzo arrivando quindi a 3gb totali. Le prestazioni con i due blocchi da 1gb erano 5.5 (valore relativo solo alla ram), appena messo il terzo blocco da 1gb ho ottenuto sempre 5.5 mentre adesso ho 5.4
Forse i problemi del gioco sono legati a qualcosa di piu serio :(
Aurora2008
11-01-2010, 22:23
Purtroppo ho perso punti sia nella sezione del processore sia nella ram: la cosa strana è che quando ho aggiunto la nuova ram ho rifatto il test e non c'è stato nessun miglioramento e/o peggioramento, ora invece di punto in bianco c'è stato questo enorme calo. Quanto ai core non ho toccato nulla.
Per il dualchannel penso di averlo perso perchè non viene detto all'avvio del pc; eventualmente come vedo le frequenze della ram e del processore?
Riguardo la ram: originariamente avevo due blocchi da 1gb in dual channel ed un mesetto fa ne ho aggiunto un terzo arrivando quindi a 3gb totali. Le prestazioni con i due blocchi da 1gb erano 5.5 (valore relativo solo alla ram), appena messo il terzo blocco da 1gb ho ottenuto sempre 5.5 mentre adesso ho 5.4
Lascia perdere l'indice prestazioni di win :D
Allora, per verificare le impostazioni di processore e ram usa cpu-z (dovresti trovarlo anche nei download di questo sito).
Aggiungendo un terzo banco di ram, non è più possibile per il controller della cpu di impostare le memorie in dual channel. Attualmente hai quindi tutti e tre i banchi in single channel.
Il terzo banco di ram è della stessa marca e soprattutto stesso identico modello degli altri due che già avevi, vero? :rolleyes:
Pak-Gatsu
11-01-2010, 22:30
Edit: Ho paura di no :muro:
Cpu z segnala sotto Max Bandwith due ram a 333 Mhz ed una a 400 Mhz :doh:
Ma è normale che i valori come core voltage, core speed e dram frequency cambiano ogni tanto? :mbe:
Eventualmente che valori devi indicare? Come DRAM Freq ho circa 330 Mhz e come Core Speed ho circa 1600 Mhz ma spesso sale a circa 2400 Mhz
Aurora2008
11-01-2010, 22:35
Penso di si. Ho preso tutto sempre nello stesso negozio. :D
Quanto a cpu z è normale che i valori come core voltage, core speed e dram frequency cambiano ogni tanto? :mbe:
Eventualmente che valori devi indicare?
E' normale, quando i processori non sono sotto sforzo si attiva una sorta di modalità a risparmio energetico :)
La cosa migliore sarebbe aprire contemporaneamente tre pagine di cpu-z per vedere la CPU, Memory e SPD, fare un bello stamp e poi postare l'immagine :D
Pak-Gatsu
11-01-2010, 22:44
Ecco lo stamp: http://yfrog.com/el79605767p
Aurora2008
11-01-2010, 22:49
Ecco lo stamp: http://yfrog.com/el79605767p
Come immaginavo, il terzo banco di RAM è diverso dagli altri due (sono tra l'altro due marche diverse).
Il fatto di avere delle RAM che reggono impostazioni differenti crea instabilità nel sistema. Vedrai che togliendo il banco che hai acquistato tornerai ad avere le stesse prestazioni di quando avevi XP :)
Pak-Gatsu
11-01-2010, 22:55
Quindi paradossalmente aggiungendo la ram diversa (maledetto negozio), ho peggiorato le cose? Avere 3gb di ram diverse è peggio di averne 2gb uguali? :doh:
Hudso 3870x2
11-01-2010, 22:56
Temo proprio di sì...
Pak-Gatsu
11-01-2010, 23:04
Grazie tante, domani provo e vedo come va il pc ed il gioco. Speriamo di riuscire a cambiare la ram anche se la vedo dura. Già che ci sto faccio alcune domande sulla ram: a questo punto conviene prendere quella a 400Mhz? Dovrebbero essere leggermente meglio giusto? Volendo cambiare le ram piu lente tutto conviene prendere blocchi separati o un blocco da 2gb "unico"? Inoltre il dual channel è veramente utile?
Aurora2008
11-01-2010, 23:11
Quindi paradossalmente aggiungendo la ram diversa (maledetto negozio), ho peggiorato le cose? Avere 3gb di ram diverse è peggio di averne 2gb uguali? :doh:
Il terzo banco di RAM diverso dalle altre crea instabilità al sistema perchè ha specifiche di funzionamento diverse. Per questo motivo vedi delle variazioni (che non dovrebbero invece esserci) alla DRAM frequency.
Dovresti andare dal negoziante con un banco delle tue RAM e chiedere se ne hanno uno identico, anche se temo sia difficile.
O cambi completamente le RAM (non prendere però 3GB visto che non sfrutteresti il dual channel, ma piuttosto prendine due banchi da 2GB), oppure (a mio modesto parere scelta consigliabile) tieni semplicemente i due banchi che hai e cambi il banco con qualcos'altro ;)
Edit:
Grazie tante, domani provo e vedo come va il pc ed il gioco. Speriamo di riuscire a cambiare la ram anche se la vedo dura. Già che ci sto faccio alcune domande sulla ram: a questo punto conviene prendere quella a 400Mhz? Dovrebbero essere leggermente meglio giusto? Volendo cambiare le ram piu lente tutto conviene prendere blocchi separati o un blocco da 2gb "unico"? Inoltre il dual channel è veramente utile?
Già a 333mhz vanno bene. Quelle a 400mhz possono servirti solo in caso di overclock del processore. Come dicevo sopra, io semplicemente terrei le RAM che già hai. 2GB di memoria attualmente sono comunque sufficienti. ;)
robymas78
12-01-2010, 00:47
Salve , volevo chiedere a voi esperti se è possibile aumentare la capienza della "storage Chest" all' accampamento , ormai non so più dobve mettere la roba e mi scoccia vendere i completi che ho trovato....
Grazie
Pak-Gatsu
12-01-2010, 07:02
Già a 333mhz vanno bene. Quelle a 400mhz possono servirti solo in caso di overclock del processore. Come dicevo sopra, io semplicemente terrei le RAM che già hai. 2GB di memoria attualmente sono comunque sufficienti. ;)
Con windows 7 e DA 2gb vanno bene? Non sono un pò pochi? Il gioco mi scatticchiava un poco prima del problema "ram diverse", inoltre i requisiti consigliati sotto Vista (e penso 7) sono 4 gb di ram... anche se non ho mai capito se vengono veramente sfruttati con il SO a 32 bit
Accrocchio
12-01-2010, 09:22
Se vuoi dps puro metti tutto o quasi in forza.
Per willpower (Volonta') il problema e' che ti rende solo 5 punti di stamina per punto che ci spendi che sono veramente pochi. Secondo me e' piu utile lavorare sull'equipaggiamento, mettendo oggetti che danno recupero di stamina in combattimento o i set con la riduzione % di fatica.
Costituzione dovrebbe servirti a poco se hai un tank che mantiene bene l'aggro dei nemici, e anche in questo caso vale il discorso che ogni punto speso ti fornisce solo 5 punti vita in piu'.
Infine la destrezza come vantaggio rispetto a forza ti offre solo la difesa, che dovrebbe interessarti poco visto che devi fare dps, mentre forza oltre a darti lo stesso bonus per l'attacco della dex, ha un moltiplicatore per il danno dipendente dall'arma, che e' particolarmente buono per le armi 2h. Se usi una Maul mi sembra che e' il massimo possibile di 1.25. In definitiva per un 2h non conviene mettere punti in destrezza, ma tutto in forza.
http://social.bioware.com/forum/1/topic/9/index/576445
Clammo wrote...
Could you let us know if the increasingly long load time problem many of us are encountering on the PC version is being looked into please Fernando?
Most of these that we are aware of seem to be related to memory leaks - known ones are being looked at. In the meantime, I realize it is a hassle but if you find it is taking too long you can try to save/quit/reload and that should help
Sembra che i rallentamenti nei caricamenti ed i lag nelle performance (crolli improvvisi di fps) siano causati effettiviamente da memory leaks, a quanto pare quelli della bioware ne sono al corrente da un pò e ci stanno lavorando su.
E secondo me non è nemmeno una cosa triviale visto che ci stanno impiegando del tempo a rilasciare un fix.
ma se ho una spada con un 3% di fuoco e ci metto una runa con 5% di ghiaccio... gli effetti si annullano?
cosa dite? ah adesso sono mago arcano... ho addosso un'armatura con 18 di difesa , ma mi fa avere il 23 % di affaticamento... questo mi fa finire subito la scorta di mana.. sapete come diminuire l'affaticamento?
cosa dite? ah adesso sono mago arcano... ho addosso un'armatura con 18 di difesa , ma mi fa avere il 23 % di affaticamento... questo mi fa finire subito la scorta di mana.. sapete come diminuire l'affaticamento?
mi viene da dire cambi l'armatura..oppure cerchi un set che quando e completo diminuisce la fatica..
e x la questione dell'arma sapete qualcosa? se in un arma ci sono sia danni gelo che fuoco questi si annullano?
Se indossi armature pesanti, inevitabilmente finirai per dare mazzate più che lanciare incantesimi. Ci sono armature che danno bonus all'affaticamento (tipo quelle di wade a denerim (tra cui armature medie che danno affaticamento quasi zero o negativo...)) oppure puoi usare armature più leggere. Dipende da come vuoi giocare l'arcane warrior. Puoi giocarlo come mago, o come tank...
La build da tank è più del tipo: tutto il mana lo uso per i sustainable spells che mi danno bonus(arcane shield, rock armor, miasma, shimmering shield e compagnia bella), vado in armatura pesante, picchio con la spada e gli spell che voglio lanciare li lancio con i punti ferita, tramite bloodmage.
Per quanto riguarda il danno delle armi non c'entra niente che tipo di danno fanno, non si annullano. Le rune aggiungono tot punti di danno (e non percentuale) di un certo tipo.
Oggetti che aumentano la percentuale di danno di un certo tipo, invece, applicano quella percentuale SOLO ai danni di quel tipo che già fai per altri motivi. Ad esempio se indossi un anello che da +10% danno da fuoco, se non fai danno da fuoco in qualche modo è inutile perchè non aggiunge niente.
Mentre una runa del granmastro del fuoco aggiunge +5 danni da fuoco comunque.
Se li indossi entrambi e non hai altre fonti di danno da fuoco, fai: 5+0,5=5,5 danni in più (0,5=10% di 5).
Motivo per cui in genere quegli oggetti che aggiungono danno percentuale sono più utili ai maghi che normalmente fanno TUTTO il danno di un certo elemento (se lo dai a un mago che lancia una fireball, la fireball farà il 10% di danni in più e quel 10% facilmente ti varrà 5/6/7 danni in più)
michelgaetano
12-01-2010, 13:09
http://social.bioware.com/forum/1/topic/9/index/576445
Clammo wrote...
Could you let us know if the increasingly long load time problem many of us are encountering on the PC version is being looked into please Fernando?
Most of these that we are aware of seem to be related to memory leaks - known ones are being looked at. In the meantime, I realize it is a hassle but if you find it is taking too long you can try to save/quit/reload and that should help
Sembra che i rallentamenti nei caricamenti ed i lag nelle performance (crolli improvvisi di fps) siano causati effettiviamente da memory leaks, a quanto pare quelli della bioware ne sono al corrente da un pò e ci stanno lavorando su.
E secondo me non è nemmeno una cosa triviale visto che ci stanno impiegando del tempo a rilasciare un fix.
Fantastico, speriamo risolvano quanto prima.
robymas78
12-01-2010, 13:16
michelgaetano , tu che hai già usato qualche mod per il gioco (almeno mi pare di aver letto così in post vecchi) mi sapresti dire se è possibile aumentare la capacità della "storage Chest" ??
Grazie :)
michelgaetano
12-01-2010, 13:25
michelgaetano , tu che hai già usato qualche mod per il gioco (almeno mi pare di aver letto così in post vecchi) mi sapresti dire se è possibile aumentare la capacità della "storage Chest" ??
Grazie :)
Ho utilizzato (e amato :D) quella mod, ma non ho controllato purtroppo se vi fosse modo di ingrandirla. Di fatto la rimpivo sempre, ma solo perchè conservavo una marea di roba inutile.
Al prossimo run che faccio saprò cosa vendere, e tra quella chest e i 125 slot di inventario il problema non andrà davvero a porsi.
robymas78
12-01-2010, 13:35
Grazie per la risposta , io ho solo 90 spazi nell' inventario e sinceramente non sò più chi me li vendeva gli zaini , ho cercato un po e per ora ne ho trovati 2 :mad:
Grazie cmq ciao
Ma non ne azzecco una.. continuo a prendere talenti e incantesimi inutili :asd:
ho preso assorbire mana per morrigan, ma sto incantesimo della fava non assorbe niente... alla faccia della "piccola" quantità di mana assorbita :doh: ne assorbe veramente pochissima, quasi non si vede la differenza.. perché? com'è possibile? ho buttato un incantesimo o c'è qualcosa che posso fare per migliorare la potenza dell'incantesimo?
edit: ok sono un coglione... :asd: ho letto male l'incantesimo... assorbire mana funziona solo contro gli altri maghi giusto? :doh: come ho fatto a non capirlo :asd:
cazzo ho sprecato un incantesimo
Pucceddu
12-01-2010, 13:41
ho preso assorbire mana per morrigan, ma sto incantesimo della fava non assorbe niente... alla faccia della "piccola" quantità di mana assorbita :doh: ne assorbe veramente pochissima, quasi non si vede la differenza.. perché? com'è possibile? ho buttato un incantesimo o c'è qualcosa che posso fare per migliorare la potenza dell'incantesimo?
edit: ok sono un coglione... :asd: ho letto male l'incantesimo... assorbire mana funziona solo contro gli altri maghi giusto? :doh: come ho fatto a non capirlo :asd:
:asd:
E' come tentare un pickpocket ad un barbone :asd:
michelgaetano
12-01-2010, 13:56
Non che assorba molto eh. Tuttavia c'è la combo che permette di assorbirne il doppio, come per il life drain.
Pucceddu
12-01-2010, 14:04
Non che assorba molto eh. Tuttavia c'è la combo che permette di assorbirne il doppio, come per il life drain.
cioè?
michelgaetano
12-01-2010, 14:10
cioè?
Vulnerability Hex. Dopo di quello lanci o il life drain o il mana drain, ed entrambi avranno effetto raddoppiato.
cioè?
cioè?
ad ogni modo... sei un encliclopedia umana di dragon age.. :asd:
ps: sto giro chiedo a voi visto che li continuo a cannare gli incantesimi... il prossimo cosa mi conviene prendere per morrigan? ho già cono di ghiaccio (l'incantesimo + utile che ho preso fin'ora :asd: ). la palla di fuoco l'ho vista in azione e mi ispira un sacco, ma prima devo prendere gli altri elementari del fuoco.
tempesta di ghiaccio com'è?
Vulnerability Hex. Dopo di quello lanci o il life drain o il mana drain, ed entrambi avranno effetto raddoppiato.
che diavolo è? :stordita:
michelgaetano
12-01-2010, 14:21
cioè?
ad ogni modo... sei un encliclopedia umana di dragon age.. :asd:
ps: sto giro chiedo a voi visto che li continuo a cannare gli incantesimi... il prossimo cosa mi conviene prendere per morrigan? ho già cono di ghiaccio (l'incantesimo + utile che ho preso fin'ora :asd: ). la palla di fuoco l'ho vista in azione e mi ispira un sacco, ma prima devo prendere gli altri elementari del fuoco.
tempesta di ghiaccio com'è?
Blizzard è stato nerfato con la 1.02, se hai altri AoE puoi evitarla. Palla di fuoco è molto forte, per il knockdown in primis.
Se vuoi la sgravissima Storm of the Century (combo con Blizzard + Tempest + Spell Might) la puoi prendere.
che diavolo è? :stordita:
Casti quell'Hex sul target, e subito dopo una di quelle due spell. Assorbiranno il doppio della vita/mana.
Blizzard è stato nerfato con la 1.02, se hai altri AoE puoi evitarla. Palla di fuoco è molto forte, per il knockdown in primis.
Se vuoi la sgravissima Storm of the Century (combo con Blizzard + Tempest + Spell Might) la puoi prendere.
Casti quell'Hex sul target, e subito dopo una di quelle due spell. Assorbiranno il doppio della vita/mana.
scusa però ehm... usi termini troppo specifici, sono un noob in questo gioco :asd:
dunque:
1) cos'è il blizzard :asd:
2) cosa vuol dire nerfare :stordita:
3) AoE?
4) cosa fa la storm of the century?
5) non capisco cos'è l'hex. Intendi la debolezza?
michelgaetano
12-01-2010, 15:06
scusa però ehm... usi termini troppo specifici, sono un noob in questo gioco :asd:
dunque:
1) cos'è il blizzard :asd:
2) cosa vuol dire nerfare :stordita:
3) AoE?
4) cosa fa la storm of the century?
5) non capisco cos'è l'hex. Intendi la debolezza?
1) Blizzard è l'ultima spell del ramo Ghiaccio
2) Nerfare = Depotenziare, generalmente per ribilanciare qualcosa di troppo forte (che mina quindi il gameplay)
3) Area of Effect, una magia da danno ad area
4) Distrugge tutto
5) C'è il ramo Hex, Maledizione se non sbaglio in Ita. Il primo del ramo è questo
http://images2.wikia.nocookie.net/dragonage/images/b/b2/Spell-VulnerabilityHex_icon.png
DarkMage74
12-01-2010, 15:15
tendi sempre a chiamare le skill e le magie con il nome inglese e crei confusione :sofico:
Infatti io non ho capito cosa sia "Tempest", perché c'è già Blizzard, al massimo ci starebbe Storm... credo... ma Tempest che è?
Blizzard = gelo
Tempest = tempesta
( traduzione letterale )
michelgaetano
12-01-2010, 15:26
tendi sempre a chiamare le skill e le magie con il nome inglese e crei confusione :sofico:
Perchè, sulla carta, dando il nome in inglese la gente potrebbe andare comodamente a cercarlo sul web e approfondire ogni cosa che viene detta.
Poi ci sarebbe da ridire sulle politiche italiche riguardanti l'insegnamento della lingua d'albione, ma è meglio che non mi pronunci :fagiano:
Tempest è la terza del ramo elettrico.
Va in combo con l'ultima del ramo ghiaccio e la terza del ramo di mana drain (assorbire mana)(il secondo ramo della categoria spirit).
Se hai già preso mana drain puoi continuare con mana cleanse e spell might per poter fare la combo Storm of the century (spell might + blizzard + tempest).
P.S.
E' meglio se vi imparate i nomi inglesi... e http://dragonage.wikia.com è vostro amico.
Comunque Blizzard=bufera in italiano e tempest=tempesta...
si bufera di neve non gelo ^^
bene :D
cmq do la priorità a incantesimi da danno ad area; a parte il cono di ghiaccio, non ne possiedo neanche uno (sono a livello 10 :asd: )... è abbastanza triste direi :asd:
ciao, scusate una domanda, ma la ultima patch per questo giocone qual'è? la 1.02 o la 1.02a? ma sono la stessa cosa? sono cumulative o basta mettere la 1.02a? grazie a chi mi risponde;)
michelgaetano
12-01-2010, 17:00
ciao, scusate una domanda, ma la ultima patch per questo giocone qual'è? la 1.02 o la 1.02a? ma sono la stessa cosa? sono cumulative o basta mettere la 1.02a? grazie a chi mi risponde;)
La 1.02a dovrebbe fixare il megabug di Rally che stacka, da quel che ricordo. Dovrebbe bastarti solo lei, al più confronta la grandezza dei file, se simile è facile che basti quest'ultima (la 1.02a)
robymas78
12-01-2010, 17:45
Qualcuno mi sà dire come si diventa guaritore spirituale ??
Grazie per la risposta , io ho solo 90 spazi nell' inventario e sinceramente non sò più chi me li vendeva gli zaini , ho cercato un po e per ora ne ho trovati 2 :mad:
Grazie cmq ciao
io sono arrivato a 110 purtroppo alcuni gli ho persi cmq se vuoi ti dico le location!
-Torre del circolo dal Quartiermaestro
-Accampamento Dalish (dal varathorn)
-Denerim da Gorim dopo l'incontro dei popoli
-Lothering
-Ostagar dal Quartiermaestro
-E da bodhan all'accampamento del gruppo
:D
Qualcuno mi sà dire come si diventa guaritore spirituale ??
certamente:)
O compri il tomo o ti fai insegnare da Wynne
robymas78
12-01-2010, 19:03
Grazie Lomba !! pensavo fosse con la storia !
Adesso devo scegliere se Morrig fara la guaritrice o il guerriero arcano (che secondo mè non gli si addice)
Grazie Lomba !! pensavo fosse con la storia !
Adesso devo scegliere se Morrig fara la guaritrice o il guerriero arcano (che secondo mè non gli si addice)
mah...se ti posso conigliare:
Io ti dico come ho giocato io, io avevo una maga che era diventata guerriero arcano e mago del sangue...giravo senza guaritrice... perche usavo sten leliana e alistair...stop... ammetto che senza guaritrice e un po piu impegnativo ma niente di impossibile cmq!
PS: secondo me morrigan guaritrice non se po vedere ma ti spiego perche...morrigan e impostata per diventare una DPS (ovvero una maga che fa molto danno) e farla diventare curatrice non mi sembra il massimo... poi vedi tu!! :)
C'e' un modo di avere un healer senza ''sprecare'' morrigan?
C'e' un modo di avere un healer senza ''sprecare'' morrigan?
O sei mago tu altrimenti usi Wynne! altri maghi per il gioco nn c'e sono!
clessidra4000
12-01-2010, 19:18
morrigan deve spaccare, e come guerriero arcano è perfetta con danno elementale!!!
So che mi picchiero' per questo spoiler ma....
Ora sono nella foresta a cercare il lupo da uccidere per ricavare l'antidoto anti licantropo.. Tra quanto ottengo quest'altro mago? ( Sono nelle rovine a picchiare gli scheletri in quella stanza con la trappola di fuoco... Le prendo di brutto :O )
morrigan deve spaccare, e come guerriero arcano è perfetta con danno elementale!!!
Quotone! :D :cincin:
So che mi picchiero' per questo spoiler ma....
Ora sono nella foresta a cercare il lupo da uccidere per ricavare l'antidoto anti licantropo.. Tra quanto ottengo quest'altro mago? ( Sono nelle rovine a picchiare gli scheletri in quella stanza con la trappola di fuoco... Le prendo di brutto :O )
quale mago? wynne? wynne la sblocchi facendo la torre dei magi
robymas78
12-01-2010, 19:43
mah...se ti posso conigliare:
Io ti dico come ho giocato io, io avevo una maga che era diventata guerriero arcano e mago del sangue...giravo senza guaritrice... perche usavo sten leliana e alistair...stop... ammetto che senza guaritrice e un po piu impegnativo ma niente di impossibile cmq!
PS: secondo me morrigan guaritrice non se po vedere ma ti spiego perche...morrigan e impostata per diventare una DPS (ovvero una maga che fa molto danno) e farla diventare curatrice non mi sembra il massimo... poi vedi tu!! :)
Ti diro... sta bene che morrig debba fare la guastatrice elementale , ma una piccola parte di lei dovrà pur essere guaritrice , altrimenti come mi curo , winnye non mi piace più di tanto e io uso prat Eroe guerriero dps 2 armi , Alistar guerriero con scudo templare (TanK) e per esplorare uno Leliana (apre bauli) e in combatt seri se posso uso Sten al suo posto che è un guerriero armi a due mani..
DISTRUGGO !
Non come farei con due maghi , ma cmq mi piace in questo modo , vado sulle botte vere , morrig la uso spesso per rallentere i nemici . e quel incantesimo piccolo di guarigione non mi basta...
Ti diro... sta bene che morrig debba fare la guastatrice elementale , ma una piccola parte di lei dovrà pur essere guaritrice , altrimenti come mi curo , winnye non mi piace più di tanto e io uso prat Eroe guerriero dps 2 armi , Alistar guerriero con scudo templare (TanK) e per esplorare uno Leliana (apre bauli) e in combatt seri se posso uso Sten al suo posto che è un guerriero armi a due mani..
DISTRUGGO !
Non come farei con due maghi , ma cmq mi piace in questo modo , vado sulle botte vere , morrig la uso spesso per rallentere i nemici . e quel incantesimo piccolo di guarigione non mi basta...
io ho usato 1 mago ovvero io e non ero healer...il gioco lo finisci anche con i soliimpiastri curativi! garantito!
Pak-Gatsu
12-01-2010, 20:43
Come si diventa maghi del sangue?
Come si diventa maghi del sangue?
Scendi a patti con il demone che si impossessa di connor che e il figlio dell'arle di redcliffe
Pak-Gatsu
12-01-2010, 21:07
A saperlo prima, penso di aver saltato quel pezzo :cry:
A saperlo prima, penso di aver saltato quel pezzo :cry:
eh ma non si deve saltare nulla!! bisogna sempre fare tutto! :D
michelgaetano
12-01-2010, 21:19
Hai dimenticato di specificare che:
Bisogna necessariamente essere maghi con la main :D
Hai dimenticato di specificare che:
Bisogna necessariamente essere maghi con la main :D
chiedo venia! non lo sapevo...in quanto io ho giocato direttamente con una maga!
Pak-Gatsu
12-01-2010, 21:31
eh ma non si deve saltare nulla!! bisogna sempre fare tutto! :D
Scusa mi sono espresso male, ho fatto quel pezzo diversamente
questo gioco è una fottutissima droga! :asd:
non riesco a scollarmi
cmq ho già deciso che se lo rigiocherò... il main pg sarà un mago :oink:
questo gioco è una fottutissima droga! :asd:
non riesco a scollarmi
cmq ho già deciso che se lo rigiocherò... il main pg sarà un mago :oink:
Hahahah come non quotarti! appena finito con pg mago l'ho ricominciato con il guerriero! :D :D :D
Hahahah come non quotarti! appena finito con pg mago l'ho ricominciato con il guerriero! :D :D :D
ci scambiamo le classi :asd:
mi dicono che col mago il gioco è più semplice... non ne dubito in effetti. io ho cannato le abilità, spesso nei combattimenti sono in difficoltà
ci scambiamo le classi :asd:
mi dicono che col mago il gioco è più semplice... non ne dubito in effetti. io ho cannato le abilità, spesso nei combattimenti sono in difficoltà
uhm...non e piu semplice...e piu sbrigativo...mi spiego:
io giocavo cosi andavo avanti io lancio unto cosi cadono tutti poi ci tiro una bella palla di fuoco e cadono tutti poi mentre sono tutti giu ci tiro inferno....cosi arrivano sotte le grinfie di sten alistair e leliana che sono gia belli "Cotti" e pronti per la tomba! :D :D "
quindi in questo senso e piu veloce..non semplice! mio modesto parere!
il menne
12-01-2010, 23:18
Ma dove caspita è
l'enclave di maghi del sangue da distruggere come missione per il circolo dei maghi? il regsitro missioni riporta nella foresta di breccilian MA nonostante abbia terminato la quest principale della foresta e di zannelucenti ottenendo alla fine l'alleanza del clan dalish, e quindi dopo girato e rigirato le locations, reso attiva la missione, ma non mi segna nulla sulla mappa, ho trovato solo qualche povero orsacchiotto e un allegro gruppo di prole oscura, e stop.... mi sfugge qualcosa.... ma... cosa? :confused: Tra l'altro non trovo manco il luogo di potere che dovrebbe essere lì.... boh....
Grassie dellle dritte ! :D
Ma dove caspita è
l'enclave di maghi del sangue da distruggere come missione per il circolo dei maghi? il regsitro missioni riporta nella foresta di breccilian MA nonostante abbia terminato la quest principale della foresta e di zannelucenti ottenendo alla fine l'alleanza del clan dalish, e quindi dopo girato e rigirato le locations, reso attiva la missione, ma non mi segna nulla sulla mappa, ho trovato solo qualche povero orsacchiotto e un allegro gruppo di prole oscura, e stop.... mi sfugge qualcosa.... ma... cosa? :confused: Tra l'altro non trovo manco il luogo di potere che dovrebbe essere lì.... boh....
Uh allora...i maghi mi ricordo che sono a nord se nn erro pero nn mi ricordo la mappa(e vicino dove hai trovato una fiala di vetro se nn sbaglio) pero li vedi ci sono degli scemi intorno a un altare...i luoghi di potere io gli ho attivati tutti pero i punti esatti nn li ricordo :(
michelgaetano
12-01-2010, 23:59
Non ricordo neanche io la posizione esatta ma
Era uno spiazzo abbastanza ampio, questo altare con 4 rimbambiti attorno :asd: Se non erro c'è anche il revenant lì. Dovrebbero esserci delle rovine poi.
clessidra4000
13-01-2010, 00:33
meglio uccidere il golem o branka?
michelgaetano
13-01-2010, 00:45
meglio uccidere il golem o branka?
Dipende in che termini lo chiedi
In termini di "eticità", sarebbe (almeno imho) più giusto aiutare Caridin, perchè di fatto per creare golem si sacrificavano nani, e lui non vuole che l'incudine attragga altri (Branka) portando ad ulteriori morti. Tra l'altro, Branka non ti tratta proprio bene. Nella battaglia finale i golem dovrebbero essere più forte, ma francamente gli alleati sono quasi inutili, quindi cambia poco
In termini di drop poi, il cadavere di Branka mi sembra desse reward migliori. Ho un dubbio sullo scudo (di Branka), nel senso che la wiki dice solo +1 damage vs darkspawn e bestie, ma ricordavo valori più alti. Ad ogni modo fa pena anche quello di Caridin, ma Branka droppava anche una arma decente.
Ma dove caspita è
Sono nella foresta est vicino all'eremita folle. Nello stesso spiazzo dove trovi la lapide che avvia la quest per uccidere i 4 ravenant e ottenere la juggernaut. Forse devi prima fare fuori il ravenant perchè compaiano, non so. Il luogo di potere invece è nella foresta ovest, vicino ad un'altra lapide di un ravenant (che però compare solo se prima hai fatto fuori quello di cui sopra)
Vegita.ssj
13-01-2010, 07:28
Ma dove caspita è
Nord di brecilian est (in prossimità di un'antica lapide)
Dipende in che termini lo chiedi
In termini di "eticità", sarebbe (almeno imho) più giusto aiutare Caridin, perchè di fatto per creare golem si sacrificavano nani, e lui non vuole che l'incudine attragga altri (Branka) portando ad ulteriori morti. Tra l'altro, Branka non ti tratta proprio bene. Nella battaglia finale i golem dovrebbero essere più forte, ma francamente gli alleati sono quasi inutili, quindi cambia poco
In termini di drop poi, il cadavere di Branka mi sembra desse reward migliori. Ho un dubbio sullo scudo (di Branka), nel senso che la wiki dice solo +1 damage vs darkspawn e bestie, ma ricordavo valori più alti. Ad ogni modo fa pena anche quello di Caridin, ma Branka droppava anche una arma decente.
della serie: uh chi mi droppa meglio lo killo! :huh:
Mufasahbk
13-01-2010, 09:09
ciao raga... sono bloccato nella foresta elfica... praticamente il capo ogre e altri scagnozzi che mi sbarrano la strada... questo dopo aver parlato di fregare la foresta con il mago pazzo... qualche consiglio??? sembra imbattibile...
Pak-Gatsu
13-01-2010, 11:35
Qual'è il miglior driver da usare con una scheda nvidia e windows 7 per questo gioco?
Qual'è il miglior driver da usare con una scheda nvidia e windows 7 per questo gioco?
Quello che ti installa Windows Update...
Da ieri ho pure io sto giochetto :D
ho pure downloadato i due Dlc , il coso di roccia e l'armatura del dragone biancorosso.
comunque domanda secca : qual e' il tipo di pg piu' facile da giocare? insomma quello che rulla di piu' :D
C'.a'.'.z'.a'.acvs
Da ieri ho pure io sto giochetto :D
ho pure downloadato i due Dlc , il coso di roccia e l'armatura del dragone biancorosso.
comunque domanda secca : qual e' il tipo di pg piu' facile da giocare? insomma quello che rulla di piu' :D
C'.a'.'.z'.a'.acvs
Il soldato è quello meno divertente, il mago è quello che fa più danni, ma devi aspettare di arrivare a prendere tutte le magie più interessanti, il ladro è quello che, se costruito meglio, fa più danni e (per me) è il più divertente da usare.
Ma comunque, essendo un gioco a party, devi tenere conto che "utilizzerai" anche gli altri tre...
giacomo_uncino
13-01-2010, 12:33
qualcuno ha qualche consiglio su come fare soldi e mana, diavolo il mio gruppo è in bolletta perenne non riesco ad avere più di 5-6 pezzi d'oro :( e i prezzi sono allucinanti.....
ormai il mio party è composto da Morrigan che spacca di brutto con magie elementali, Winnye come curatrice, Allistar come tank e la mia elfa ladra di città :O
ciao raga... sono bloccato nella foresta elfica... praticamente il capo ogre e altri scagnozzi che mi sbarrano la strada... questo dopo aver parlato di fregare la foresta con il mago pazzo... qualche consiglio??? sembra imbattibile...
Giuro che non ho capito NIENTE.
Capo Ogre???
Fregare la foresta???
Con il mago pazzo???
Maddeche???????????????
Questo thread sta scadendo di brutto, nessuno si cerca un minimo di info, magari scritte la pagina prima, ognuno usa i nomi che gli pare, non si capisce più niente.
Soldato?
Vuoi fare soldi (ok) e mana(???)?
Che c'entrano i soldi col mana? Vuoi trovare il mana per strada?
I soldi comunque li farai strada facendo, soprattutto verso la fine e a Orzammar e Denerim.
Mufasahbk
13-01-2010, 13:27
sono nella foresta di brucilian a ovest... incontro il capobranco ogre e seguito dopo che il mago pazzo mi ha dato la pelle di lupo mannaro per arrivare alla tana dei lupi mannari...
sono nella foresta di brucilian a ovest... incontro il capobranco ogre e seguito dopo che il mago pazzo mi ha dato la pelle di lupo mannaro per arrivare alla tana dei lupi mannari...
in quel punto ci sono effettivamente o due o tre, non ricordo, ogre, non so se uno di questi è di colore giallo (capobranco come lo chiami tu)
ma non è niente di diverso dall'altro ogre che trovi sempre all'interno della foresta, è un elemento che si abbatte come tutti gli altri, dove trovi la difficoltà?
Mufasahbk
13-01-2010, 13:40
gli altri ogre che ho trovato nella foresta andavano giù come pive... questo che ha la barra della vita più grossa segno che che è un mostro caxxuto non riesco a buttarlo giù... in corredo ci sono due fanti e due arcieri... mi uccide subito il party e resto solo io... poi lui mi branca e mi picchia finchè non muoio...
gli altri ogre che ho trovato nella foresta andavano giù come pive... questo che ha la barra della vita più grossa segno che che è un mostro caxxuto non riesco a buttarlo giù... in corredo ci sono due fanti e due arcieri... mi uccide subito il party e resto solo io... poi lui mi branca e mi picchia finchè non muoio...
non hai morrigan con te a suonargliele con il cono di ghiaccio, succhiavita, debolezza, ecc?
quella del corredo non l'ho capita, a me non risulta che quegli ogre lì avessero una qualche compagnia, se ce l'hanno cerca di uccidere prima loro, vai in avanscoperta finché uno o al massimo de di loro non ti notano e poi indietreggia, non tutti ti seguiranno, e li fai fuori un po' per volta.
Mufasahbk
13-01-2010, 13:56
morrigan ce l'ho... magari proverò ad usare lei e indietreggiare come mi hai consigliato...
il menne
13-01-2010, 14:16
Vabbè, semplice ma devi
vedere il livello del party e la tattica usata.... nel mio caso quel poero ogre non mi ha neppure raggiunto, io ho tre maghi nel party, il mio PG, morrigan e wynne come maga curatrice, ma io le ho dato anche qualche utile incantesimo offensivo... + tank alistair skillato assai in arma+scudo, e con muro di scudi attivo regge caterve di danni e attrae i nemici su di lui.... fireball sull'ogre, e seguire seconda fireball quando si rialzano, se arrivano vicino cone of cold e ancora più vicino c'è alistair che li aspetta a piè pari.... banale... non si ha problemi neppure coi revenant se si agisce bene.... :O
Ragazzi io ho sbloccato i contenuti premium (fortezza e golem) e sono a lv 9, mi conviene andarci adesso o aspetto di salire di livello ancora un pò?
Mufasahbk
13-01-2010, 15:04
Vabbè, semplice ma devi
vedere il livello del party e la tattica usata.... nel mio caso quel poero ogre non mi ha neppure raggiunto, io ho tre maghi nel party, il mio PG, morrigan e wynne come maga curatrice, ma io le ho dato anche qualche utile incantesimo offensivo... + tank alistair skillato assai in arma+scudo, e con muro di scudi attivo regge caterve di danni e attrae i nemici su di lui.... fireball sull'ogre, e seguire seconda fireball quando si rialzano, se arrivano vicino cone of cold e ancora più vicino c'è alistair che li aspetta a piè pari.... banale... non si ha problemi neppure coi revenant se si agisce bene.... :O
non ci riescooooooooooo... va be sono io che sono impedito... cmq io non ho nessun mago che spari palle di fuoco...
Accrocchio
13-01-2010, 15:24
Ragazzi io ho sbloccato i contenuti premium (fortezza e golem) e sono a lv 9, mi conviene andarci adesso o aspetto di salire di livello ancora un pò?
La fortezza non saprei ma dal golem puoi andarci quando vuoi, anche subito dopo Lothering, non ci sono problemi di livello basso.
non ci riescooooooooooo... va be sono io che sono impedito... cmq io non ho nessun mago che spari palle di fuoco...
mi viene un sospetto, non è che stai combattendo contro il revenant e non un ogre, vero?
è il revenant che ha due arcieri e due guerrieri , tra cui un guerriero giallo, e non gli ogre, se è così è comprensibile che tu non riesca, oltretutto non sappiamo neppure a che liv di gioco sei....
@vandir, sì ti conviene farli ora, non sono difficili e incrementeranno ulteriormente il tuo livello
Mufasahbk
13-01-2010, 15:40
revenant è nell'altra parte della foresta dove c'è il mago pazzo... io sono nella parte ovest... che pizza bloccarsi per ste caxxate...:mad:
ah ma allora sei nella parte dove c'è il ponticello?
io la prima volta che l'ho fatto ho utilizzato una trappola in quel punto, piazzata ad arte proprio per lui.
non hai nessun ladro che possa intrufolarsi? ad ogni modo si, dovresti poter farti inseguire solo dagli amichetti dell'ogre prima di vedertela con questo ultimo.
Mufasahbk
13-01-2010, 15:52
ok grazie per i consigli... ora provo
DakmorNoland
13-01-2010, 16:13
Ma i Revenant si possono battere? Perchè ora che sono a livello alto inizio ad avere dubbi...
ovvio...e sono anche facili ai livelli giusti naturalmente. Tank and spank come direbbero quelli di wow, fai in modo che in corpo a corpo ci vada solo il tank e col resto del party lo secchi da lontano. Un curatore fisso sul tank ovviamente altrimenti dura 15 secondi :D Se hai un pg da corpo a corpo (tipo io avevo il rogue) gli lanci il marchio dell'assassino sempre e ogni tanto gli tiri qualche pugnalata da dietro. poi switcha con l'arco e bersaglialo da lontano standogli in corpo a corpo non reggi a lungo.
DakmorNoland
13-01-2010, 16:36
ovvio...e sono anche facili ai livelli giusti naturalmente. Tank and spank come direbbero quelli di wow, fai in modo che in corpo a corpo ci vada solo il tank e col resto del party lo secchi da lontano. Un curatore fisso sul tank ovviamente altrimenti dura 15 secondi :D Se hai un pg da corpo a corpo (tipo io avevo il rogue) gli lanci il marchio dell'assassino sempre e ogni tanto gli tiri qualche pugnalata da dietro. poi switcha con l'arco e bersaglialo da lontano standogli in corpo a corpo non reggi a lungo.
Guarda ti dico in realtà li ho tentati tutti una volta, e non ho mai insistito. Probabilmente se mi mettessi una tecnica la troverei.
Cmq davvero il tank non dura niente!! :eek: Forse ora che ho il guerriero arcano con lo scudo che consuma mana ce la fo! :sofico:
Pensa che mi ero intrappato contro un tizio assurdo nella quest dell'urna delle ceneri, ho fatto 6000 tentativi con il mago, con tanto di armatura completa di Cailan e nada.
Poi ho provato a segare tutti con le magie e lui gli sono andato sotto con scudo (quello che attinge dal mana) e magia in combattimento attivi, ebbene con la spada di Duncan l'ho smazzolato! Chiaramente un pò di pozze le ho cmq usate, però davvero sto guerriero arcano fa paura! :D
Guarda ti dico in realtà li ho tentati tutti una volta, e non ho mai insistito. Probabilmente se mi mettessi una tecnica la troverei.
Cmq davvero il tank non dura niente!! :eek: Forse ora che ho il guerriero arcano con lo scudo che consuma mana ce la fo! :sofico:
Pensa che mi ero intrappato contro un tizio assurdo nella quest dell'urna delle ceneri, ho fatto 6000 tentativi con il mago, con tanto di armatura completa di Cailan e nada.
Poi ho provato a segare tutti con le magie e lui gli sono andato sotto con scudo (quello che attinge dal mana) e magia in combattimento attivi, ebbene con la spada di Duncan l'ho smazzolato! Chiaramente un pò di pozze le ho cmq usate, però davvero sto guerriero arcano fa paura! :D
cioè, facci capire, tu hai un mago arcano che usa la spada di damocle, ops, volevo dire, di duncan e l'armatura del re cailan quella che dovremmo trovare con il dlc return to ostagar?
e il tipo che ti smazzolava chi era, quello che blocca il passaggio all'urna?
DakmorNoland
13-01-2010, 16:48
cioè, facci capire, tu hai un mago arcano che usa la spada di damocle, ops, volevo dire, di duncan e l'armatura del re cailan quella che dovremmo trovare con il dlc return to ostagar?
e il tipo che ti smazzolava chi era, quello che blocca il passaggio all'urna?
Sì esatto quella del dlc return to ostagar.
E sì il tipo che mi smazzolava è quello finale prima del filmato del dragone, quello con l'asciona. Mi ha fatto un pò tribolare, poi vabbè quando ho capito come muovermi l'ho smazzolato per bene io. :D
Cosa c'è di così sconvolgente?
Hudso 3870x2
13-01-2010, 17:00
Sì esatto quella del dlc return to ostagar.
E sì il tipo che mi smazzolava è quello finale prima del filmato del dragone, quello con l'asciona. Mi ha fatto un pò tribolare, poi vabbè quando ho capito come muovermi l'ho smazzolato per bene io. :D
C'è che Return to Ostagar non è presente nei contenuti scaricabili, ho appena controllato...dove lo hai preso tu?
il fatto che tu abbia quell'armatura
per quanto riguarda poi duncan io sapevo che esisteva solo uno scudo non una spada
michelgaetano
13-01-2010, 17:05
E io ho le spade di Isabela :asd: :asd:
hai ricominciato a giocarci?
in grande a quanto vedo :cool:
Hudso 3870x2
13-01-2010, 17:27
Mmh, molto interessante, come posso fare ad ucciderla? Nella prima partita avevo destrezza sufficiente e ho superato il suo Grazia Malevola, ma nella seconda nulla...se è ancora lì vorrei provare a darle una lezioncina :D
ShadowMan
13-01-2010, 17:29
Ci sto giocando, sembra mooolto promettente e mi piace ma sono troppo abituato allo stile D&D quindi mi trovo un po' spaesato non trovando da nessuna parte a cosa servano "realmente" gli attributi del pg e cose del genere.
Esiste una "console" stile NWN ?
Ho iniziato un mago a difficoltà difficile. Consigli?
Praticamente la definizione di "facile"... lol
In generale comunque dipende molto dal livello a cui si affrontano i nemici... certo io gli elfi li ho fatti per primi, e con tutto che ho giocato a difficile, 'sto Ogre manco me lo ricordo...
Chiaramente bisogna stare attenti a come si gioca, a dove si piazzano i personaggi, che spell si usano, che abilità si usano, e quando necessario anche darsela un po' a gambe se proprio non ce la fate. Se uno scontro risulta troppo difficile, cercate di affrontare i nemici uno alla volta!
Ci sto giocando, sembra mooolto promettente e mi piace ma sono troppo abituato allo stile D&D quindi mi trovo un po' spaesato non trovando da nessuna parte a cosa servano "realmente" gli attributi del pg e cose del genere.
Esiste una "console" stile NWN ?
Ho iniziato un mago a difficoltà difficile. Consigli?
http://dragonage.wikia.com/wiki/Dragon_Age_Wiki
Pak-Gatsu
13-01-2010, 18:49
C'è qualche modo per sbloccare "a mano" il blood mage? Magari da console o una cosa del genere? Vorrei provarlo ma ho già fatto la missione relativa ed ovviamente non mi va di ricominciare tutto da capo visto che ho giocato quasi 30 ore (anche se adesso ci sto giocando poco visto che mi scatta in un modo terribile). Ovviamente mi interessa solo questa cosa, non voglio pompare il pg o avere soldi infiniti :)
ShadowMan
13-01-2010, 19:19
http://dragonage.wikia.com/wiki/Dragon_Age_Wiki
Grazie mille :) questo wiki risponde a molte delle mie domande cosa che non faceva quello ufficiale [o non cercavo bene io :mc: ]. ;)
Per avere una "chat box" dove c'è anche il log degli scontri si può fare qualcosa?
Per chi non sapesse di cosa parlo ecco:
http://img407.imageshack.us/img407/2210/doodlec.th.png (http://img407.imageshack.us/i/doodlec.png/)
C'è qualche modo per sbloccare "a mano" il blood mage? Magari da console o una cosa del genere? Vorrei provarlo ma ho già fatto la missione relativa ed ovviamente non mi va di ricominciare tutto da capo visto che ho giocato quasi 30 ore (anche se adesso ci sto giocando poco visto che mi scatta in un modo terribile). Ovviamente mi interessa solo questa cosa, non voglio pompare il pg o avere soldi infiniti :)
Già detto X volte...
X+1: se ricarichi un salvataggio precedente e sblocchi la specializzazione, te la ritrovi sbloccata anche negli altri salvataggi. Quindi anche se sei alla fine del gioco, puoi riprendere un salvataggio vecchio, sbloccare la specializzazione e trovartela sbloccata anche nel salvataggio a fine partita.
Se non hai salvataggi vecchi con cui sbloccare la spec, non so se esiste un comando da console, sicuramente c'è una mod che oltre al respec di tutti i personaggi permette di sbloccare tutte le specializzazioni.
Hahahha mitico!!! :D :D :D
Grazie mille :) questo wiki risponde a molte delle mie domande cosa che non faceva quello ufficiale [o non cercavo bene io :mc: ]. ;)
Per avere una "chat box" dove c'è anche il log degli scontri si può fare qualcosa?
Per chi non sapesse di cosa parlo ecco:
http://img407.imageshack.us/img407/2210/doodlec.th.png (http://img407.imageshack.us/i/doodlec.png/)
hum...non saprei proprio...(che bello NWN2 :D )
Skullcrusher
13-01-2010, 19:32
Domanda: io ho finito il gioco...sbloccando i vari obiettivi ho acquisito dei bioware points, o sbaglio? Nel saldo dei punti però sono sempre a 0...come mai? :stordita:
Pak-Gatsu
13-01-2010, 19:58
Già detto X volte...
X+1: se ricarichi un salvataggio precedente e sblocchi la specializzazione, te la ritrovi sbloccata anche negli altri salvataggi. Quindi anche se sei alla fine del gioco, puoi riprendere un salvataggio vecchio, sbloccare la specializzazione e trovartela sbloccata anche nel salvataggio a fine partita.
Il problema è che non ho un save vecchio, ecco perchè ho chiesto. Eventualmente come si chiama questo mod? Da problemi con il gioco e/o gli obiettivi?
Eventualmente se riesco a rimediare un save poco prima di sbloccare quella specializzazione cosa succede? Posso avere piu salvataggi/pg contemporaneamente? Se la cosa si può fare qualcuno ha un file del genere?
Per Skullcrusher: quelli non sono bioware points ;)
Il problema è che non ho un save vecchio, ecco perchè ho chiesto. Eventualmente come si chiama questo mod? Da problemi con il gioco e/o gli obiettivi?
Eventualmente se riesco a rimediare un save poco prima di sbloccare quella specializzazione cosa succede? Posso avere piu salvataggi/pg contemporaneamente? Se la cosa si può fare qualcuno ha un file del genere?
Se vai su dragon age nexus, puoi cercare "respec mod".
Dovresti trovarne una che mette dei corvi con cui puoi parlare in giro per il gioco (in particolare nell'accampamento) che fra le altre cose ti permettono di imparare una specializzazione.
Più PG li puoi avere sicuramente, adesso non so se basti prendere un salvataggio di qualcun altro, o ci sono altri file da copiarsi, ma certo tu puoi avere + campagne attive contemporaneamente.
Bene.. sono bloccato :asd:
sono al circolo dei Magi... ho preso Wynnie, l'ho sostituita a morrigan anche perchè volevo vedere che incantesimi aveva... bella la parte di guarigione ma... non ha un cazzo di niente in attacco! a parte il pugno di pietra che è ciozzo. Comunque, sono al quarto piano della torre. In una stanza, apparentemente insignificante, c'è un demone del desiderio che ha ammaliato un templare. Devo combattere contro il demone, il templare e gli scagnozzi non morti. Non riesco a farcela, ho fatto una decina di tentativi :asd: avete qualche tattica da consigliare?
l'attuale party comprende: sten, wynnie, il mio guerriero e leliana. Il massimo che sono riuscito a fare è eliminare il demone e il templare, ma con l'intero party devastato e varie perdite, non riesco a eliminare anche gli scagnozzi perché rimango con un solo personaggio...
sono al circolo dei Magi... ho preso Wynnie, l'ho sostituita a morrigan anche perchè volevo vedere che incantesimi aveva... bella la parte di guarigione ma... non ha un cazzo di niente in attacco! a parte il pugno di pietra che è ciozzo. Comunque, sono al quarto piano della torre. In una stanza, apparentemente insignificante, c'è un demone del desiderio che ha ammaliato un templare. Devo combattere contro il demone, il templare e gli scagnozzi non morti. Non riesco a farcela, ho fatto una decina di tentativi :asd: avete qualche tattica da consigliare?
l'attuale party comprende: sten, wynnie, il mio guerriero e leliana. Il massimo che sono riuscito a fare è eliminare il demone e il templare, ma con l'intero party devastato e varie perdite, non riesco a eliminare anche gli scagnozzi perché rimango con un solo personaggio...
Lascia il templare al demone. :)
Lascia il templare al demone. :)
tu dici che sia meglio lasciare tutto com'è?
non è che il templare droppa qualcosa di figo? e poi perdo punti esperienza :D però forse è meglio così
michelgaetano
13-01-2010, 21:20
:mbe: Esattamente, come fai a perdere un un curatore?
Inoltre: chi sarebbe il tank in quel party?
:mbe: Esattamente, come fai a perdere un un curatore?
Inoltre: chi sarebbe il tank in quel party?
il tank... non so bene, il mio pg e sten più o meno sono allo stesso livello :asd: effettivamente dovevo scegliere alistar al posto di sten... ha le abilità con gli scudi che sono utili per un tank.
ora che ci penso, potrei usare come tattica quella di mettere lo scudo ai due guerrieri, forse durano di più.
wynnie non è sufficiente, i pg subiscono danni troppo velocemente
Hudso 3870x2
13-01-2010, 23:25
il tank... non so bene, il mio pg e sten più o meno sono allo stesso livello :asd: effettivamente dovevo scegliere alistar al posto di sten... ha le abilità con gli scudi che sono utili per un tank.
ora che ci penso, potrei usare come tattica quella di mettere lo scudo ai due guerrieri, forse durano di più.
wynnie non è sufficiente, i pg subiscono danni troppo velocemente
Se vuoi un guerriero con scudo prenditi Alistair e addestralo bene, Sten va bene così com'è, non so il tuo guerriero come sia. Comunque solo Winnie come maga in gruppo non basta anche se è curatrice, prendi Morrigan al posto di Leliana e vedrai che andrà molto meglio.
Mi son perso un post, scrivete troppo :asd:
Come influenza la dex su un war 2h la possibilita di colpire?
Basta alzare forza?
Perche' sono ai primi liv, quarto liv circa, ho 33 forza, 14 dex e manco molto nel colpire..
Inoltre il war 2h lo sto trovando lentisssimissimo
Hudso 3870x2
13-01-2010, 23:41
Mi son perso un post, scrivete troppo :asd:
Come influenza la dex su un war 2h la possibilita di colpire?
Basta alzare forza?
Perche' sono ai primi liv, quarto liv circa, ho 33 forza, 14 dex e manco molto nel colpire..
Inoltre il war 2h lo sto trovando lentisssimissimo
La forza influenza il bonus di attacco così come la destrezza e risulta più utile per fare più danni nel colpire mentre la destrezza contribuisce a non farsi colpire; in genere però per un guerriero a due mani si consiglia tutto su forza, meglio puntare maggiormente sui danni.
piccolo aiuto o delucidazione:
Redcliffe battaglia con i non morti, finisco la prima parte sul mulino poi mi dirigo in piazza insieme all'arciere e li il bello, non finiscono mai di arrivare non morti.... e alla fine PERISCO Sempre...
E' normale che continuino ad arrivare, non finiscono mai ???
DarkMage74
14-01-2010, 08:37
Redcliffe battaglia con i non morti, finisco la prima parte sul mulino poi mi dirigo in piazza insieme all'arciere e li il bello, non finiscono mai di arrivare non morti.... e alla fine PERISCO Sempre...
se non lo hai fatto ancora patcha il gioco alla versione 1.02 che dovrebbe semplificare quella battaglia; seconda cosa resta nella parte alta della mappa, dove sta il mulino e fatti aiutare dai cavalieri, ogni tanto scendi e portati su qualche nonmorto ;)
Accrocchio
14-01-2010, 08:41
Non esiste un combat log in questo gioco (purtroppo).
Dopo un po' finiscono.
Skullcrusher
14-01-2010, 09:17
Ah ok, allora avevo capito male io, grazie :)
Pucceddu
14-01-2010, 09:41
orpola, i revenant in modalità incubo mi stanno dando un pò di problemi.
Vediamo un pò...
michelgaetano
14-01-2010, 09:43
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2104022
Qualcuno che ha apprezzato DAO e non ha votato qui? :D
orpola, i revenant in modalità incubo mi stanno dando un pò di problemi.
Vediamo un pò...
Sulla carta è soprattutto la resistenza agli incantesimi ad essere ridotta, nonchè le tue cure. Prima a che livello li combattevi e con che party?
Pucceddu
14-01-2010, 09:55
Questo giro sono andato direttamente alla foresta, la prima volta ho fatto prima la torre, quindi ero in primis più potente.
Ora sarò di 10° lv con party loffa: alister, sten, mago ice e paralisi (che non funzia un cazzo contro 'stì n'fami e che mi piace troppo) e leiliana che però fa un botto di danni grazie all'arco sgravo dei dalish verso i non morti.
Il problema è che insieme al revenant mi si alzano anche diversi undead che rompono le scatole, il revenant da solo con un pò di calma lo si stira, il problema è evitare che ti prenda a schiaffi :D
Accrocchio
14-01-2010, 09:57
Per i Revenant non c'e' una tattica particolarmente diversa dal solito, cercate di tenere aggro sul tank, con threaten/taunt o se usate Shale con la sua abilita' apposita di cui non ricordo il nome.
Piazzate ladro o guerriero dps alle spalle e usate stili che abbattono l'armor se ne avete, qualche stun anche se probabilmente li resiste.
Con il mago o i maghi usate gli hex (misdirection se l'avete e' ottimo) e poi anche la staffa va benissimo visto che colpisce sempre e il suo danno e' potenziato dagli hex.
Non sparate troppa roba coi maghi all'inizio altrimenti il revenant va su di loro e non li molla piu'.
Usate bene le pozioni e non e' molto difficile, si fa anche in solo a nightmare.
michelgaetano
14-01-2010, 09:58
Questo giro sono andato direttamente alla foresta, la prima volta ho fatto prima la torre, quindi ero in primis più potente.
Ora sarò di 10° lv con party loffa: alister, sten, mago ice e paralisi (che non funzia un cazzo contro 'stì n'fami e che mi piace troppo) e leiliana che però fa un botto di danni grazie all'arco sgravo dei dalish verso i non morti.
A quel livello va detto che non sono proprio facili. Ci riesci anche, ma tra cure e pozioni è abbastanza pesante.
Io avevo Morrigan con poche opzioni offensive e limitate praticamente all'Ice, quindi perdevo gran parte del potenziale offensivo coi Revenant, e ho iniziato a farli a partire dal livello 13-14. Però andavano già giù con una certa facilità.
Usate bene le pozioni e non e' molto difficile, si fa anche in solo a nightmare.
Non serve usarle "bene", basta usarle, in questo gioco.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2104022
Qualcuno che ha apprezzato DAO e non ha votato qui? :D
votato, grazie :)
sono tanti, continua a uccidere... non è semplice, se ti arrivano tutti in un colpo è un casino.
evita l'attacco in mischia, cecchinali con l'arco da distante, con tutti i membri del party armati di arco :asd: io ho fatto così
Se vuoi un guerriero con scudo prenditi Alistair e addestralo bene, Sten va bene così com'è, non so il tuo guerriero come sia. Comunque solo Winnie come maga in gruppo non basta anche se è curatrice, prendi Morrigan al posto di Leliana e vedrai che andrà molto meglio.
alla fine sono riuscito a finire lo scontro.
cmq morrigan e wynnie sembra forte, ma mi serve un ladro nel gruppo per aprire i forzieri e individuare le trappole... e per l'abilità di arciere
edit: il mio pg è guerriero, come mi consigliate di gestire le statistiche? la costituzione fino a che valore è bene aumentarla?
michelgaetano
14-01-2010, 11:22
alla fine sono riuscito a finire lo scontro.
cmq morrigan e wynnie sembra forte, ma mi serve un ladro nel gruppo per aprire i forzieri e individuare le trappole... e per l'abilità di arciere
edit: il mio pg è guerriero, come mi consigliate di gestire le statistiche? la costituzione fino a che valore è bene aumentarla?
Con Wynne e Morrigan non si ha alcun problema, ma l'ideale, avendo poi un ladro, è disporre di un Tank a poter richiamare l'aggro.
In questo gioco la Costituzione è inutile: bastano le pozioni. In questo senso, punta su altro (generalmente il danno, sui char Warrior). Il mio "tank" aveva 25 o poco più.
ShadowMan
14-01-2010, 11:27
Non esiste un combat log in questo gioco (purtroppo).
Iniziavo a pensarlo :( Veramente un peccato :muro:
Aurora2008
14-01-2010, 12:01
Con Wynne e Morrigan non si ha alcun problema, ma l'ideale, avendo poi un ladro, è disporre di un Tank a poter richiamare l'aggro.
In questo gioco la Costituzione è inutile: bastano le pozioni. In questo senso, punta su altro (generalmente il danno, sui char Warrior). Il mio "tank" aveva 25 o poco più.
Certo che puntare al danno su un tank sembra un controsenso... anche se in realtà la forza è da aumentare per poter indossare armature migliori. Arrivato al valore massimo di forza, pari ai requisiti della migliore armatura possibile (che non conosco :D ), punterei sulla destrezza visto che dovrebbe aumentare le probabilità di schivare i colpi. La costituzione assicura pochi punti vita in più... meglio sfruttare le pozioni o un healer nel party.
Dico cavolate? :rolleyes:
michelgaetano
14-01-2010, 12:45
Certo che puntare al danno su un tank sembra un controsenso... anche se in realtà la forza è da aumentare per poter indossare armature migliori. Arrivato al valore massimo di forza, pari ai requisiti della migliore armatura possibile (che non conosco :D ), punterei sulla destrezza visto che dovrebbe aumentare le probabilità di schivare i colpi. La costituzione assicura pochi punti vita in più... meglio sfruttare le pozioni o un healer nel party.
Dico cavolate? :rolleyes:
Assolutamente, ma lui ha parlato di guerriero, non di tank.
Precisato questo, è verissimo quel che dici, riferendoti appunto ad un tank. Rimanendo il danno penoso, ho trovato più conveniente puntare sulla destrezza - una volta raggiunti ovviamente i 42 di forza per le armor top. Destrezza perchè come la Forza da Attacco (+0,5), ma soprattutto aggiunge Difesa (+1) e Resistenza Fisica.
In molta sostanza, un tank dovrebbe avere la Forza necessaria a prendere l'armatura desiderata, quindi il resto ripartito tra Destrezza e Volontà. Magia aumenta il punteggio delle pozioni, ma se si riesce a gestire il party col semplice curatore, non ha senso spendervi punti. La Costituzione passa quindi in secondo piano, anche se io ho preferito non lasciarla proprio ai minimi cercando di non abusare appunto delle pozioni.
se non lo hai fatto ancora patcha il gioco alla versione 1.02 che dovrebbe semplificare quella battaglia; seconda cosa resta nella parte alta della mappa, dove sta il mulino e fatti aiutare dai cavalieri, ogni tanto scendi e portati su qualche nonmorto ;)
La patch che uso e' gia' lo 1.02 (o1.03) mamma che difficile... ha difficolta' normale, e fino ad ora sembrava una passeggiata.... :mc:
Spero che non dipenda da me ..
Comunque il mio clan Alistar, sten, Morrigan , e Me Mago....
Mufasahbk
14-01-2010, 13:58
nella foresta di brecilian dov è il dei covo lupi mannari??? dopo aver ucciso il capobranco ogre e il demone nell'accampamento incantato giro giro ma non c'è traccia del covo dei lupi mannari di zannalucente...
ce l'ho fatta...
ShadowMan
14-01-2010, 14:13
http://img706.imageshack.us/img706/4830/doodle.png
clessidra4000
14-01-2010, 15:46
dopo aver scelto il re sono entrato nelle stanze reali e ho trovato un erborista che cerca di curare una nana avvelenata, mi ha chiest di prendere degli ingredienti per l'antitodo, ma non mi ha detto quali, dove li trovo?
Accrocchio
14-01-2010, 15:49
Ti ha messo la ricetta direttamente fra le altre sotto erboristeria.
clessidra4000
14-01-2010, 16:07
Ti ha messo la ricetta direttamente fra le altre sotto erboristeria.
controllo, grazie
Castello redcliffe - connor:
sono al castello di redcliffe... ho deciso di tentare di salvare connor con l'aiuto di irwing e i maghi del circolo. inoltre non ho ucciso il mago del sangue. Irwing mi fa scegliere che mago utilizzare per accedere all'oblio. Sono tentato di usare il mago del sangue, ma mi chiedo: se l'oblio è come quello che ho già affrontato per salvare i compagni di squadra con il mio pg, forse conviene utilizzare morrigan... così prendo punti esperienza e se ci sono le fonti di forza, destrezza ecc. permanenti ne aprofitto per potenziarla...
Che consigliate?
ShadowMan
15-01-2010, 12:30
Ah maledetti non morti e demoni....voglio un chierico :asd:
Castello redcliffe - connor:
sono al castello di redcliffe... ho deciso di tentare di salvare connor con l'aiuto di irwing e i maghi del circolo. inoltre non ho ucciso il mago del sangue. Irwing mi fa scegliere che mago utilizzare per accedere all'oblio. Sono tentato di usare il mago del sangue, ma mi chiedo: se l'oblio è come quello che ho già affrontato per salvare i compagni di squadra con il mio pg, forse conviene utilizzare morrigan... così prendo punti esperienza e se ci sono le fonti di forza, destrezza ecc. permanenti ne aprofitto per potenziarla...
Che consigliate?
Io sono entrato nell'oblio con il mio pg mago liv8 mi sembra, senza specializzazione.
Non è stato molto difficile anche se ero da solo.
Ah maledetti non morti e demoni....voglio un chierico :asd:
Io sono entrato nell'oblio con il mio pg mago liv8 mi sembra, senza specializzazione.
Non è stato molto difficile anche se ero da solo.
ok ma il pg che entra nell'oblio prende punti exp giusto? quindi se entro con il mago del sangue andrebbero sprecati.. :asd: inoltre, in questo oblio trovo le fonti che mi aumentano le caratteristiche?
ShadowMan
15-01-2010, 12:42
Allora entra con Morrigan. Però ho notato che quando cambio qualche pg nel gruppo, se ho preso tanta exp senza di lui, appena entrato fa il livello.
Non ne ho trovate :stordita: avevo visto 2\3 vene di liryum ma è scattato un filmato prima che le potessi usare :cry:
Allora entra con Morrigan. Però ho notato che quando cambio qualche pg nel gruppo, se ho preso tanta exp senza di lui, appena entrato fa il livello.
Non ne ho trovate :stordita: avevo visto 2\3 vene di liryum ma è scattato un filmato prima che le potessi usare :cry:
vabbé, le vene di liryum ti ripristinano la salute e l'affaticamento, niente di che :D
se non ci sono le fonti che aumentano le caratteristiche, quasi quasi mi conviene entrare con il mago del sangue... così sfrutto un po' di incantesimi fighi che poi non userò più :O
sertopica
15-01-2010, 13:35
Ma Return to Ostagar è stato pubblicato?
Su Guru3d ho trovato alcuni screens: http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=3421401&postcount=1435
Comunque a quanto pare il DLC è parecchio breve.
:stordita:
robymas78
15-01-2010, 13:51
Per la missone Scorta di Jammer quale tra questi è il meno prezioso ?ninnolo di fluorite malacite o granato ???
Grazie
Ma Return to Ostagar è stato pubblicato?
Su Guru3d ho trovato alcuni screens: http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=3421401&postcount=1435
Comunque a quanto pare il DLC è parecchio breve.
:stordita:
Aimè ancora nulla :(.
Tra l'altro è di ieri la notizia che la versione 360 del DLC uscita su Live è stata rimossa perchè si presentava un grave bug nella gestione delle classi specializzate.
Incrociamo le dita e speriamo nella prossima settimana.
Edit: io ho letto che la durata media di Return to Ostagar è intorno ai 45 minuti, quindi sì, proprio un mordi e fuggi.
mambomassacro
15-01-2010, 14:18
Per la missone Scorta di Jammer quale tra questi è il meno prezioso ?ninnolo di fluorite malacite o granato ???
Grazie
granato;)
sono a livello 12 e ho solo 20 sovrane.. ne ho spese molte, ma quando vedo armi che costano oltre 100 sovrane mi demoralizzo un po' :eek:
più avanti ci sono missioni che ti vengono ricompensate decentemente (5-10 sovrane minimo)?
DarkMage74
15-01-2010, 15:37
sono a livello 12 e ho solo 20 sovrane.. ne ho spese molte, ma quando vedo armi che costano oltre 100 sovrane mi demoralizzo un po' :eek:
più avanti ci sono missioni che ti vengono ricompensate decentemente (5-10 sovrane minimo)?
quelle sono le armi di fine gioco, arriverai a quelle cifre proprio verso la fine, ma non potrai comprarle tutte ;)
quelle sono le armi di fine gioco, arriverai a quelle cifre proprio verso la fine, ma non potrai comprarle tutte ;)
Mah, io ho comprato tutto quello che mi serviva e alla fine mi avanzavano 350 (o 400, non ricordo) sovrane :D
E senza accorgimenti particolari, alla fine i soldi scorrono letteralmente a fiume.
Non ho comprato TUTTE le armi costose... Tutte quelle che mi servivano sì, però :p
DarkMage74
15-01-2010, 16:05
Mah, io ho comprato tutto quello che mi serviva e alla fine mi avanzavano 350 (o 400, non ricordo) sovrane :D
E senza accorgimenti particolari, alla fine i soldi scorrono letteralmente a fiume.
Non ho comprato TUTTE le armi costose... Tutte quelle che mi servivano sì, però :p
e io quello intendevo :rolleyes:
io fin'ora ho comprato roba che mi serviva, ho cercato di non spendere troppo. però alcuni oggetti importanti come le specializzazioni o i libri che ti danno le abilità da spendere, costano 20 sovrane ciascuno... :eek:
boh, ho appena cominciato denerim, vediamo come va :O
Ale55andr0
15-01-2010, 16:51
Cambia qualcosa a livello di eventi futuri in game
rispamiare flemeth ed ingannare morrigan?
Che faccio?
michelgaetano
15-01-2010, 16:58
Cambia qualcosa a livello di eventi futuri in game
rispamiare flemeth ed ingannare morrigan?
Che faccio?
Non cambia nulla.
sertopica
15-01-2010, 17:02
Aimè ancora nulla :(.
Tra l'altro è di ieri la notizia che la versione 360 del DLC uscita su Live è stata rimossa perchè si presentava un grave bug nella gestione delle classi specializzate.
Incrociamo le dita e speriamo nella prossima settimana.
Edit: io ho letto che la durata media di Return to Ostagar è intorno ai 45 minuti, quindi sì, proprio un mordi e fuggi.
Evidentemente è arrivata solo la versione americana alllora. Personalmente non lo comprerò sto DLC, non voglio appoggiare questa strategia commerciale, specialmente in un RPG. Mi interessa molto di più l'espansione da 15 ore! :D
Ale55andr0
15-01-2010, 17:05
Non cambia nulla.
Ok grassie, comunque preferisco
non ingannare Morrigan, è troppo una s****a cinica come quelle che non mi filano manco di striscio nellla vita reale :O...mi piace! :D
DarkMage74
15-01-2010, 17:06
io fin'ora ho comprato roba che mi serviva, ho cercato di non spendere troppo. però alcuni oggetti importanti come le specializzazioni o i libri che ti danno le abilità da spendere, costano 20 sovrane ciascuno... :eek:
boh, ho appena cominciato denerim, vediamo come va :O
per le specializzazioni puoi risparmiare con la gabola: salvi, compri il libro, la sblocchi e poi ricarichi il save :fiufiu:
michelgaetano
15-01-2010, 17:08
per le specializzazioni puoi risparmiare con la gabola: salvi, compri il libro, la sblocchi e poi ricarichi il save :fiufiu:
Facciamo una lista di tips poco etici per poveracci e bisognosi? :asd:
sertopica
15-01-2010, 17:12
Anche se ero a conoscenza di questo trucchetto (come quello delle specializzazioni) non l'ho mai usato! :O
michelgaetano
15-01-2010, 17:52
Anche se ero a conoscenza di questo trucchetto (come quello delle specializzazioni) non l'ho mai usato! :O
Anche io... purtroppo :asd:
Hudso 3870x2
15-01-2010, 18:15
Io l'ho scoperto dopo che ormai l'avevo usato inconsapevole :D
Vi chiedo comunque una curiosità, vi risulta che Colpo Possente sia a frantumazione sicura? Ogni volta che l'ho fatto usare a Sten su un nemico congelato si è SEMPRE frantumato (vabbè, dubito funzioni su un Revenant ma parlo di nemici di livello più normale). Oppure ho avuto solo fortuna ogni volta?
sertopica
15-01-2010, 18:20
Vi chiedo comunque una curiosità, vi risulta che Colpo Possente sia a frantumazione sicura? Ogni volta che l'ho fatto usare a Sten su un nemico congelato si è SEMPRE frantumato (vabbè, dubito funzioni su un Revenant ma parlo di nemici di livello più normale). Oppure ho avuto solo fortuna ogni volta?
Colpo possente se ricordo bene dovrebbe aumentare parecchio la possibilità di fare un critico e, nel caso di nemici surgelati :asd: , frantumarli. Correggetemi se sbaglio.
Anche io... purtroppo :asd:
io senza saperlo l'ho usato una volta...pensavo fosse un bug quindi il piu nabbo sono io! :D :D
michelgaetano
15-01-2010, 18:55
Colpo possente se ricordo bene dovrebbe aumentare parecchio la possibilità di fare un critico e, nel caso di nemici surgelati :asd: , frantumarli. Correggetemi se sbaglio.
Colpo possente è sempre critico, quando colpisce.
Quindi o non colpisce o è critico. E se è critico, franturama bersagli congelati/pietrificati, ad eccezione ovviamente di boss e target più forti.
Insomma, è normale che frantumasse sempre, sì.
Hudso 3870x2
15-01-2010, 19:50
Colpo possente è sempre critico, quando colpisce.
Quindi o non colpisce o è critico. E se è critico, franturama bersagli congelati/pietrificati, ad eccezione ovviamente di boss e target più forti.
Insomma, è normale che frantumasse sempre, sì.
Grazie, ora si spiega, me lo chiedevo perchè nella descrizione non parla di colpo critico ma solo di danni extra, altrimenti non mi sarei posto il dubbio :)
Altro consiglio, Sciame pungente (?) me lo consigliate o è un talento sprecato?
Sono in crisi mistica: inizio questo gioco o Batman Arkham Asylum? :asd:
sertopica
15-01-2010, 20:10
Dipende da quanto tempo a disposizione hai... :asd:
Batman è sicuramente più indicato per farsi una partita breve ma intensa, DAO si porta via il tempo come nessun altro.
michelgaetano
15-01-2010, 20:18
Per come tendi ad approfondire i titoli, vedi che DAO ti sarà almeno a 100 ore di gioco, Batman parecchio meno. Insomma, valuta in base a questo, poi entrambi son giochi che meritano :D
Hudso 3870x2
15-01-2010, 20:20
Tutto sta ai tuoi gusti ma anche al momento, nulla ti vieta di iniziarne uno, quando ti viene voglia di qualcosa di più profondo e riflessivo (o al contrario di qualcosa di più immediato a seconda di quale hai iniziato prima) fare un po' l'altro...spesso ho fatto così (non con Dragon Age) portando avanti magari due titoli diversi tra loro a seconda dell'umore del momento :p
grollagrolla123
15-01-2010, 20:35
ottimo gioco
mi inscrivo
Solo per chi ha finito il gioco !!!
Per continuare ad avere Morrigan in party dopo la fine del gioco si deve acconsentire alla sua richiesta prima dell'ultima battaglia oppure andra via in ogni caso ?
Soluzione più semplice di tutte: attivi la console, apri il gioco, apri la console e scrivi "runscript cheater". Tutto sbloccato a tua disposizione. :D
Solo per chi ha finito il gioco !!!
Per continuare ad avere Morrigan in party dopo la fine del gioco si deve acconsentire alla sua richiesta prima dell'ultima battaglia oppure andra via in ogni caso ?
Devi farcirla. ;)
Devi farcirla. ;)
:cool:
Rischio di perdere qualche altro pg al posto di morrigan con questa scelta ?
:cool:
Rischio di perdere qualche altro pg al posto di morrigan con questa scelta ?
No.
michelgaetano
15-01-2010, 23:09
Soluzione più semplice di tutte: attivi la console, apri il gioco, apri la console e scrivi "runscript cheater". Tutto sbloccato a tua disposizione. :D
È ben diverso dai suggerimenti su come far soldi, crafting etc -_-
Dipende da quanto tempo a disposizione hai... :asd:
Batman è sicuramente più indicato per farsi una partita breve ma intensa, DAO si porta via il tempo come nessun altro.
Per come tendi ad approfondire i titoli, vedi che DAO ti sarà almeno a 100 ore di gioco, Batman parecchio meno. Insomma, valuta in base a questo, poi entrambi son giochi che meritano :D
Tutto sta ai tuoi gusti ma anche al momento, nulla ti vieta di iniziarne uno, quando ti viene voglia di qualcosa di più profondo e riflessivo (o al contrario di qualcosa di più immediato a seconda di quale hai iniziato prima) fare un po' l'altro...spesso ho fatto così (non con Dragon Age) portando avanti magari due titoli diversi tra loro a seconda dell'umore del momento :p
Poco tempo. :(
Inizierò Batman. :)
Ci sentiamo alla prossima. :D
e madonna...cosi lo terrorrizzi! mica tutti ci mettono 100 ore!
ShadowMan
15-01-2010, 23:33
Anche Apocalipse Now Redux se lo mandi avanti veloce non dura 3h :asd:
Per me, non ha senso andare di fretta in questo gioco.
Ora non voglio puntualizzare sulla cifra esatta ma se ti metti ad esplorare tutto\parlare sempre senza saltare i dialoghi\fare tutte le quest certamente prende parecchio tempo.
Poi vabbé, se fai solo le quest principali saltando tutti i dialoghi....uccidi il gioco :fagiano:
Anche Apocalipse Now Redux se lo mandi avanti veloce non dura 3h :asd:
Per me, non ha senso andare di fretta in questo gioco.
Ora non voglio puntualizzare sulla cifra esatta ma se ti metti ad esplorare tutto\parlare sempre senza saltare i dialoghi\fare tutte le quest certamente prende parecchio tempo.
Poi vabbé, se fai solo le quest principali saltando tutti i dialoghi....uccidi il gioco :fagiano:
io l'ho giocato tutto guardato tutti i filmati fatto tutte le quest secondarie e ci ho messo 60 ore..
ShadowMan
15-01-2010, 23:44
io l'ho giocato tutto guardato tutti i filmati fatto tutte le quest secondarie e ci ho messo 60 ore..
Che non sono poche. ;)
Poi una cosa sono i filmati, un altra è il mettersi a parlare con tutti e più volte con gli stessi personaggi per scoprire cose nuove.
Inoltre se ti metti a leggere anche il codice :O
Ripeto, di certo le 100h saranno un arrotondamento per eccesso ma penso che si riferiscono al giocatore medio che vuole godersi il gioco e non abbuffarsi di colpo :sofico:
Poi considerando che non ha multy...più ore di gameplay promette meglio è. ;) Tanto è risaputo che le ore di gioco previste dagli sviluppatori sono una stima eccessiva.
miciopazzo198x
15-01-2010, 23:50
Scusate la domanda che forse è stata fatta o forse ha risposta in prima pagina (anche se leggendo non mi sembra :mc: ): ma quelle icone che compaiono sopra il menù delle abilità in basso a destra dove vengono "illustrate"?
Sul manuale non c'è niente... nel gioco mi dice che se c'è un'icona rossa lì allora devo usare il "pronto soccorso". Ma per le altre icone, dove trovo una spiegazione?
Grazie :stordita: :stordita: :stordita:
Se gli altri ce ne mettono 100 significa che io ce ne metto 120.
Fallout 3 l'ho finito in 189 ore (tutte le espansioni) e The Witcher in 114 ore (avventure aggiuntive). Direi che 100 ore non mi terrorizzano piu' di tanto, se non per il fatto che adesso ho poco tempo a disposizione e spezzerei troppo il gioco.
Che non sono poche. ;)
Poi una cosa sono i filmati, un altra è il mettersi a parlare con tutti e più volte con gli stessi personaggi per scoprire cose nuove.
Inoltre se ti metti a leggere anche il codice :O
Ripeto, di certo le 100h saranno un arrotondamento per eccesso ma penso che si riferiscono al giocatore medio che vuole godersi il gioco e non abbuffarsi di colpo :sofico:
Poi considerando che non ha multy...più ore di gameplay promette meglio è. ;) Tanto è risaputo che le ore di gioco previste dagli sviluppatori sono una stima eccessiva.
ho letto anche tutti i codici e provato piu dialoghi garantisco...pero ricaricando la partita non vengono conteggiate le ore del gioco..
Ale55andr0
15-01-2010, 23:55
Io sono a quota 26 ore come segnalatomi dal gioco stesso, più altre extra che non vengono considerate effettive perchè portavo avanti i dialoghi più volte scegliendo la concatenazione di risposte che più aggrada...mi segna un completamento del game del 20%...e non ho letto il codex, quello lo farò con comodo :O
Io sono a quota 26 ore come segnalatomi dal gioco stesso, più altre extra che non vengono considerate effettive perchè portavo avanti i dialoghi più volte scegliendo la concatenazione di risposte che più aggrada...mi segna un completamento del game del 20%...e non ho letto il codex, quello lo farò con comodo :O
la percentuale non conta...quella viene calcolata in base agli obiettivi sbloccati nel profilo giocatore!
Le ore effettive fatevele calcolare da XFire e non badate a quello che scrive il gioco. Anche stare 20 minuti a studiarsi l'interfaccia conta come "ore di gioco".
http://www.xfire.com
Questo il mio profilo:
http://www.xfire.com/profile/mjordan79/
Le ore effettive fatevele calcolare da XFire e non badate a quello che scrive il gioco. Anche stare 20 minuti a studiarsi l'interfaccia conta come "ore di gioco".
http://www.xfire.com
Questo il mio profilo:
http://www.xfire.com/profile/mjordan79/
Sinceramente, non mi tange sapere le ore precise :D vivo lo stesso! :)
miciopazzo198x
16-01-2010, 00:14
:doh: La spiegazione delle icone la si trova nella SCHEDA DEL PERSONAGGIO :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Vivi lo stesso ma vivi male. :O
Chainer86
16-01-2010, 00:42
Una domandina veloce...ma sbloccando le specializzazioni, le ritrovo anche in partite successive con nuovi personaggi, o ogni volta devo riottenerle?
Hudso 3870x2
16-01-2010, 00:43
Non so se gli aggiornamenti apportati con le patch hanno modificato questo, comunque nella seconda partita me le sto ritrovando tutte senza farmele reinsegnare.
Chainer86
16-01-2010, 01:15
Ho visto nelle modifiche delle patch e non dovrebbero aver cambiato niente sulle specializzazioni...inoltre facendo una nuova partita mi dà come percentuale già il 22%...quindi dovrai conservarle...
michelgaetano
16-01-2010, 01:43
Se gli altri ce ne mettono 100 significa che io ce ne metto 120.
Fallout 3 l'ho finito in 189 ore (tutte le espansioni) e The Witcher in 114 ore (avventure aggiuntive). Direi che 100 ore non mi terrorizzano piu' di tanto, se non per il fatto che adesso ho poco tempo a disposizione e spezzerei troppo il gioco.
Io ho terminato con 97, ma con tutti i DLC e non skippando dialoghi (nel senso che ricaricavo per provare altre scelte, quindi tornavo sui miei passi ma avendo già ascoltato quei dialoghi li saltavo) sì va ben oltre. In quel mio conteggio ho poi saltato un paio di quest non proprio corte. Alle 105 ci sarei ben arrivato immagino.
Wiki alla mano non ho saltato nulla (tranne quello che ho detto), quindi credo si possa tranquillamente dire che in base al giocatore tra le 80 e le 120 ore di gioco ci si arriva, con una esperienza di gioco completa (esplorare ogni area, fare backtracking, parlare con ogni npc, leggere più volte il codec quando si trovano nuovi riferimenti, sperimentare con trappole e veleni etc).
DarkMage74
16-01-2010, 08:12
Una domandina veloce...ma sbloccando le specializzazioni, le ritrovo anche in partite successive con nuovi personaggi, o ogni volta devo riottenerle?
si vengono sbloccate sul profilo ;)
robymas78
16-01-2010, 08:55
Ciao a tutti e buongiorno ! volevo chiedere se le varie gemme tipo (diamanti zaffiri etopazio ecc...) servono solo per essere venduti o anche ad altro ???
Mufasahbk
16-01-2010, 10:04
ciao ma l'orrore arcano nella tana dei lupi mannari come si fa a tirarlo giù??? mi manda sempre contro degli scheletri e in più mi spara a gogo palle infuocate... mi date una mano???:cry:
michelgaetano
16-01-2010, 10:37
ciao ma l'orrore arcano nella tana dei lupi mannari come si fa a tirarlo giù??? mi manda sempre contro degli scheletri e in più mi spara a gogo palle infuocate... mi date una mano???:cry:
Rimani lontano sulle scale e prendilo a frecciate con un arco lungo. Poco sportivo ma funziona :asd:
come mi è stato consigliato, anch'io l'ho abbattutto facilmente con le frecce, da lontano. Se sei abbastanza lontano gli scheletri non vengono a prenderti :asd:
da poca soddisfazione seccarlo così, ma se hai intrapreso quella missione per prima e se sei poco skillato, è veramente difficile batterlo in modo convenzionale
ShadowMan
16-01-2010, 11:02
Rimani lontano sulle scale e prendilo a frecciate con un arco lungo. Poco sportivo ma funziona :asd:
Più che altro è buggato :asd:
Io gli avevo preparato una bella festa :sofico: ho provato ad attirarlo, poi ho notato il bug e l'ho ucciso così :fagiano:
Certo che alcuni nemici sono furbi...ma proprio furbi :asd:
Corridoio stretto -> maghi cattivi che lanciano palle di fuoco [2/3]...bhe il risultato è facile da capire :asd:
Mi ricorda uno che in D&D ha cercato di sfondare una porta con una palla di fuoco, peccato che fosse proprio avanti alla porta e sia morto per quel tentativo :D
Hudso 3870x2
16-01-2010, 11:03
Ho usato la stessa tecnica ma senza arco, colpendolo col bastone di Morrigan la prima partita e col mio la seconda, pensavo di essere l'unico codardo ma a quanto pare è una tecnica piuttosto usata :D
Vivi lo stesso ma vivi male. :O
Spero sia una battuta altrimenti :doh:
michelgaetano
16-01-2010, 11:20
In realtà dipende dal livello a cui lo si affronta: io ho scelto di risolvere con gli elfi per prima cosa, quindi non avevo davvero nulla, ero livello basso e dovevo ancora abituarmi al gioco.
Se l'avessi affrontato in fase più avanzata lo avrei praticamente stuprato :asd:
Mufasahbk
16-01-2010, 11:27
funzionato alla perfezione grazie!
finalmente l'ho finito :muro:
ci sono molte cose da dire ma non ho voglia :D
non saprei dare un giudizio generale al gioco ma lo dividerei in alcune fasi:
-Prima di Orzammar voto: 8 pieno (molto bello, coinvolgente e sempre colpi di scena)
-Orzammar voto: 3,5 (:eek: ) (decisamente troppo noioso e monotono e anche l'ambiente non mi è piaciuto per niente)
-Dopo Orzammar voto: 6 (dopo i nani è diventato tutto più noioso, non so perchè... solite missioni e correre avanti e indietro a deremir)
-Guerra finale: 6 (troppo, troppo corta... e poi tutti quei dubbi.. non mi piaciono le cose lasciatre a metà anche se un pò di mistero ci vuole)
La difficoltà del gioco IMHO è esagerata, a facile ci sono stati dei punti dove ci passavo la giornata intera (quasi tutta la seconda metà del gioco)...
Tutto sommato non riesco a decidere se il gioco mi è piaciuto o no :mbe:
Torno alla vita di tutti i giorni aspettando un degno erede di The Witcher :cry:
Insomma mi sa che sto gioco mi conviene a giocarmelo a facile quando sarà. :D
michelgaetano
16-01-2010, 11:41
Ovviamente ad ognuno il suo, però Orzammar è forse la parte più coinvolgente del gioco e facilmente il più riuscito dei 4 trattati, insieme (imho) a quelli dei magi ma solo ed esclusivamente per l'Oblio (senza il quale sarebbe inutile o quasi).
Sulla difficoltà, a livello facile non c'è il firendly fire, hai resistenze più alte e soglie maggiori del damage, le cure danno di più e tutto il resto. Il gioco, con la dovuta esperienza, è facile anche ad Incubo, figuriamoci a quei livelli. Forse non ti sei applicato troppo :D
Insomma mi sa che sto gioco mi conviene a giocarmelo a facile quando sarà. :D
No jordan, per niente. Anzi, non metterlo sotto Normale perchè diventa quasi ridicolo. Va detto comunque c'è la possibilità di cambiare al volo la difficoltà.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.