PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon Age: Origins

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 [46] 47

Revelator
13-12-2012, 08:11
Se a qualcuno interessa, dopo aver scaricato la Ultimate Edition da Orign, tutto correttamente registrato, tutto installato, mi dava Not Authorized tutti i DLC tranne Awakening, nonostante nel mio account suo social network fossero correttamente registrati (e l'account fosse lo stesso con cui mi loggavo nel gioco).

Prilla di qua, prilla di là, ho scoperto che lo sblocco del DLCs viene fatto da un particolare servizio "Dragon Age Update Service", che teoricamente dovrebbe essere installato e avviato dal gioco stesso. A volte succede che non viene avviato e lo si deve fare a mano (WIN+R, "services.msc", si cerca il servizio e lo si avvia), ma nel mio caso manco era stato installato.

Così vado nella cartella del gioco e trovo il file DAUpdaterSvc.Service.exe, che non può però essere eseguito, ma deve essere installato cia InstallUtil.exe a linea di comando: InstallUtil.exe "[PATH]\DAUpdaterSvc.Service.exe"

Chiaramente InstallUtil.exe non è in una cartella di sistema, quindi devo cercarlo... dipende dalla versione di Windows, ma si trova in "C:\Windows\Microsoft.NET\Framework\[VERSIONE]" dove in versione ci si mette la cartella relativa alla versione di .NET in cui dovrebbe trovarsi, in Windows 7 solitamente è "v1.1.4322", nel mio caso (Win8) era "v4.0.30319"

Comunque, arrivo nella cartella in linea di comnado, lì invoco InstallUtile.exe "[Path a DAO]\[NOme file del servizio]" e me lo installa correttamente. Apro services.msc, lo cerco, lo avvio manualmente e apro DAO... magicamente, mi sblocca tutti i DLCs e ora posso giocare tranquillamente.

Uff... :asd:

origin BUGFEST,meno male che cel'ho anche su steam...

gaxel
13-12-2012, 09:02
origin BUGFEST,meno male che cel'ho anche su steam...

Anche io l'ho su Steam, ma tentavo di usare il maggior numero di giochi registrabili su Origin... via Origin (soprattutto se non hanno achievements o cloud saves su Steam). Di certo ormai resto lì, che di scaricare altri 27GB non ne ho voglia.

Comunque, il problema dello sblocco dei DLCs è legato al gioco, non ad Origin o Steam...

Revelator
13-12-2012, 09:23
Anche io l'ho su Steam, ma tentavo di usare il maggior numero di giochi registrabili su Origin... via Origin (soprattutto se non hanno achievements o cloud saves su Steam). Di certo ormai resto lì, che di scaricare altri 27GB non ne ho voglia.

Comunque, il problema dello sblocco dei DLCs è legato al gioco, non ad Origin o Steam...

a me su steam li sblocca serenamente senza fare tanti giri.quindi è legato ad origin il problema.

gaxel
13-12-2012, 09:29
a me su steam li sblocca serenamente senza fare tanti giri.quindi è legato ad origin il problema.

Ti ho spiegato come funziona, non sono Origin o Steam che sbloccano i DLCs, ma il gioco stesso, sfruttando un particolare servizio... infatti è ingame che li attivi e li scarichi, non fuori (come per i Mass Effect ad esempio).

Poi sì, probabilmente l'installer del gioco in Origin ha qualche problema e non installa su alcune macchine quel servizio, mentre Steam lo fa (oppure a te è andata bene, a me no, mai provata la Ultimate su Steam)... è un sistema comunque stupido a prescindere, perché necessita di un servizio esterno, invece che farlo fare al gioco direttamente, che sarebbe stato più sensato.

LkMsWb
13-12-2012, 09:34
Poi sì, probabilmente l'installer del gioco in Origin ha qualche problema e non installa su alcune macchine quel servizio, mentre Steam lo fa (oppure a te è andata bene, a me no, mai provata la Ultimate su Steam)... è un sistema comunque stupido a prescindere, perché necessita di un servizio esterno, invece che farlo fare al gioco direttamente, che sarebbe stato più sensato.

Gli è andata bene, a me da Steam la Ultimate non registrava alcuni DLC, vabbé che ero in una situazione particolare - ho unito i contenuti della Ultimate con quelli del preorder della Collector's. Anche io uno di quelli che si aspettava un titolo da 9 che poi si è rivelato - tutto rigorosamente imho, ovviamente - da 7.

gaxel
13-12-2012, 09:45
Gli è andata bene, a me da Steam la Ultimate non registrava alcuni DLC, vabbé che ero in una situazione particolare - ho unito i contenuti della Ultimate con quelli del preorder della Collector's. Anche io uno di quelli che si aspettava un titolo da 9 che poi si è rivelato - tutto rigorosamente imho, ovviamente - da 7.

E' appunto perché fa tutto il gioco, e dovendo passare per questo servizio, se per un qualche motivo non viene installato o non avviato, i DLC sul computer non vengono associati all'account, quindi non sbloccati.

Gioco da 9 si sapeva non sarebbe stato il giorno in cui EA ha acquistato Bioware ed è passato da esclusiva PC a multipiattaforma... però fosse anche da 7 sarebbe buono. Il problema è che, se prendiamo i giochi di questo genere usciti negli ultimi 10 anni (non indie), può anche risaltare, se prendiamo la produzione media Black Isle/Bioware fino a KOTOR, è un gioco da 5 ad essere ottimisti.

E tutto più che altro per un combat system con diverse pecche e scontri basati solo sul numero di nemici, tra l'altro tutti più o meno uguali e poco carismatici.

Io sto ancora aspettando un gioco con l'epicità e vastità di Baldur's Gate, gli scontri di Icewind Dale, la trama di Torment e il role-playing di Fallout... ma il fatto che questi 4 capolavori difettino essi stessi delle altre tre componenti, dà l'idea di quanto sia difficile fare l'RPG perfetto.

Dott.Wisem
13-12-2012, 10:28
Succede sempre così. Quando si è relativamente piccoli, come azienda di produzione videogiochi per PC, c'è quell'entusiasmo, quella passione, quella voglia di creare qualcosa di magico che poi, sembrano scomparire del tutto non appena vieni inglobato da una grossa multinazionale che inizia a importi:

- scadenze pressanti
- metodologie di lavoro che non sono le tue
- inserimenti di gente sconosciuta dentro il tuo team
- uscire sul mercato con dei giochi mozzati, poiché il titolo dovrà guadagnare anche in futuro con i dlc (bellissimo quando in Dragon Age Origins, ad un certo punto un pg ti chiede di aiutarlo a svolgere una missione e poi ti compare la finestra per acquistare... Una sensazione di immersività pazzesca! :sofico: )
- dover scendere a compromessi per poter creare un titolo che si adatti anche (anzi, soprattutto) al mercato console

Di conseguenza, io auspico, per noi gamers, che nascano nuove aziende di sviluppo videogiochi, poiché solo loro (finché non vengono inglobate dai soliti noti) sono in grado di proporci dei titoli davvero interessanti, come ad esempio fu The Witcher.

Revelator
13-12-2012, 10:38
Succede sempre così. Quando si è relativamente piccoli, come azienda di produzione videogiochi per PC, c'è quell'entusiasmo, quella passione, quella voglia di creare qualcosa di magico che poi, sembrano scomparire del tutto non appena vieni inglobato da una grossa multinazionale che inizia a importi:

- scadenze pressanti
- uscire sul mercato con dei giochi mozzati, poiché il titolo dovrà guadagnare anche in futuro con i dlc (bellissimo quando in Dragon Age Origins, ad un certo punto un pg ti chiede di aiutarlo a svolgere una missione e poi ti compare la finestra per acquistare... Una sensazione di immersività pazzesca! :sofico: )
- dover scendere a compromessi per poter creare un titolo che si adatti anche (anzi, soprattutto) al mercato console

Di conseguenza, io auspico, per noi gamers, che nascano nuove aziende di sviluppo videogiochi, poiché solo loro (finché non vengono inglobate dai soliti noti) sono in grado di proporci dei titoli davvero interessanti, come ad esempio fu The Witcher.

o LEGEND OF GRIMROCK. :O

giacomo_uncino
13-12-2012, 10:47
Se a qualcuno interessa, dopo aver scaricato la Ultimate Edition da Orign, tutto correttamente registrato, tutto installato, mi dava Not Authorized tutti i DLC tranne Awakening, nonostante nel mio account suo social network fossero correttamente registrati (e l'account fosse lo stesso con cui mi loggavo nel gioco).

Prilla di qua, prilla di là, ho scoperto che lo sblocco del DLCs viene fatto da un particolare servizio "Dragon Age Update Service", che teoricamente dovrebbe essere installato e avviato dal gioco stesso. A volte succede che non viene avviato e lo si deve fare a mano (WIN+R, "services.msc", si cerca il servizio e lo si avvia), ma nel mio caso manco era stato installato.

Così vado nella cartella del gioco e trovo il file DAUpdaterSvc.Service.exe, che non può però essere eseguito, ma deve essere installato cia InstallUtil.exe a linea di comando: InstallUtil.exe "[PATH]\DAUpdaterSvc.Service.exe"

Chiaramente InstallUtil.exe non è in una cartella di sistema, quindi devo cercarlo... dipende dalla versione di Windows, ma si trova in "C:\Windows\Microsoft.NET\Framework\[VERSIONE]" dove in versione ci si mette la cartella relativa alla versione di .NET in cui dovrebbe trovarsi, in Windows 7 solitamente è "v1.1.4322", nel mio caso (Win8) era "v4.0.30319"

Comunque, arrivo nella cartella in linea di comnado, lì invoco InstallUtile.exe "[Path a DAO]\[NOme file del servizio]" e me lo installa correttamente. Apro services.msc, lo cerco, lo avvio manualmente e apro DAO... magicamente, mi sblocca tutti i DLCs e ora posso giocare tranquillamente.

Uff... :asd:

azz giusto giusto per il casual gamer "divano + pad e gioco" :asd:

comunque ottima dritta me la salvo a parte... :fagiano:

gaxel
13-12-2012, 10:59

- scadenze pressanti

E' sempre stato così, EA esiste da inizio anni '80, e ingloba software house come Bullfrog o Origin da ben prima dell'avvento di Xbox e Playstation, era famosa già nei primi anni 90 per acquistare software house con brand di successo e smantellarle per sfruttare solo il nome.

Di software house comunque ne nascono continuamente, e nella scena indie, ci sono giochi superiore al 95% di quelli che uscivano negli anni 90... solo che negli anni 90 erano spesso i primi del loro genere o a fare qualcosa in particolare, quindi hanno avuto un impatto epocale.

Ai tempi nostri, credo che il solo Minecraft sia su quei livelli... ha più o meno avuto l'impatto di Doom quando arrivo, creando di fatto un nuovo genere: questo è solo l'ultimo esponente di "cloni" di Minecraft usciti a dozzine negli ultimi 2-3 anni
http://store.steampowered.com/app/224540/

gaxel
13-12-2012, 11:01
azz giusto giusto per il casual gamer "divano + pad e gioco" :asd:

Infatti su console non c'è il problema :asd:

Dott.Wisem
13-12-2012, 11:52
o LEGEND OF GRIMROCK. :OIn effetti non l'ho mai provato, ma mi incuriosisce. Com'è messo a livello di trama? E' semplicemente un remake moderno di Dungeon Master, o c'è molto di più, a parte la grafica?

Revelator
13-12-2012, 12:37
In effetti non l'ho mai provato, ma mi incuriosisce. Com'è messo a livello di trama? E' semplicemente un remake moderno di Dungeon Master, o c'è molto di più, a parte la grafica?

la trama? o my god. compralo e non pensarci più.

gaxel
13-12-2012, 13:31
In effetti non l'ho mai provato, ma mi incuriosisce. Com'è messo a livello di trama? E' semplicemente un remake moderno di Dungeon Master, o c'è molto di più, a parte la grafica?

E' un Dungeon Master con un grafica aggiornata, nessuna trama...
La cosa più interessante per me sono i livelli amatoriali che si possono scaricare dal workshop di Steam, alcuni molto particolari e che offrono interessanti varianti al classico gameplay.

Dott.Wisem
13-12-2012, 14:30
Ok, capito. Il fatto è che preferisco i giochi dotati di una bella trama da seguire. Comunque dai video mi sembra fatto molto molto bene.

Revelator
13-12-2012, 14:45
Ok, capito. Il fatto è che preferisco i giochi dotati di una bella trama da seguire. Comunque dai video mi sembra fatto molto molto bene.

se vuoi bella trama vai di dragon age 2... i 2 witcher.(o i 2 risen/divinity 2/two world 2)

fraussantin
quei giochi li non hanno trama.

pero son belli cosi.

hanno tanto gameplay!!

Revelator
quei giochi li non hanno trama.

pero son belli cosi.

hanno tanto gameplay!!

quoto.li la differenza la fa davvero il giocatore.:O :cool:

hexaae
13-12-2012, 15:25
Io sul divano ho questa:

http://www.logitech.com/en-us/product/wireless-touch-keyboard-k400

:asd:
Niente male... € 32 da Euronics.

- scadenze pressanti

Kickstarter è una interessante alternativa infatti... budget assicurato per gli sviluppatori, contatto diretto con gli utenti che possono avere voce in capitolo sullo sviluppo, no DRM... Il futuro insomma.

Dott.Wisem
13-12-2012, 17:09
se vuoi bella trama vai di dragon age 2... i 2 witcher.(o i 2 risen/divinity 2/two world 2)Ehm... Ce li ho tutti, tranne Risen 2 e The Witcher 2... :D Però finora ho giocato e finito soltanto Divinity 2 + Espansione (stupendo) e sono a più della metà di Dragon Age 2. :p

P.S.: però di trame incredibili non è che ne abbia viste, eh... L'ultimo rpg con trama stupenda che ho finito è stato Mask of the Betrayer.

Revelator
13-12-2012, 17:10
Ehm... Ce li ho tutti, tranne Risen 2 e The Witcher 2... :D Però finora ho giocato e finito soltanto Divinity 2 + Espansione (stupendo) e sono a più della metà di Dragon Age 2. :p

allora prendi quelli che ti mancano finisci i restanti e vivi felice. :D

Revelator
13-12-2012, 17:21
Ehm... Ce li ho tutti, tranne Risen 2 e The Witcher 2... :D Però finora ho giocato e finito soltanto Divinity 2 + Espansione (stupendo) e sono a più della metà di Dragon Age 2. :p

P.S.: però di trame incredibili non è che ne abbia viste, eh... L'ultimo rpg con trama stupenda che ho finito è stato Mask of the Betrayer.

vecchi nostalgici.

Dott.Wisem
13-12-2012, 17:41
allora prendi quelli che ti mancano finisci i restanti e vivi felice. :DInfatti... :D Ho iniziato recentemente Two Worlds 2, ma della storia non ci ho capito molto... Premetto che il primo non l'ho mai considerato (visto che ne ho sempre sentito parlare poco bene), però un minimo di riepilogo ce lo potevano mettere cavolo... Neanche il manuale d'istruzioni dice qualcosa sul background del gioco!

Revelator
13-12-2012, 17:48
Infatti... :D Ho iniziato recentemente Two Worlds 2, ma della storia non ci ho capito molto... Premetto che il primo non l'ho mai considerato (visto che ne ho sempre sentito parlare poco bene), però un minimo di riepilogo ce lo potevano mettere cavolo... Neanche il manuale d'istruzioni dice qualcosa sul background del gioco!

l'ho cominciato anche io non è malvagio tutto sommato.il primo non mi tira.
il 2 è sicuramente più maturo come produzione.

Daves987
05-01-2013, 12:17
Salve a tutti.

Ho preso da poco l'Ultimate Edition da steam e tutte le quest/dlc/campagne in più che ci sono mi hanno confuso un po'.

Avrei qualche domanda:

Le missioni in più aggiunte dai dlc a che livello dovrebbero essere fatte? Tipo quella del Picco del Soldato.

Le campagne sono completamente separate dal gioco vanilla giusto? A parte Awakening (espansione) posso farle quando mi pare? Anche dopo aver finito il gioco?

Comunque questo gioco mi sta divertendo moltissimo anche se non sono espertissimo di "rpg con party" (io li chiamo così :D ).

Daves987
12-02-2013, 21:37
Scusate ancora. Sto giocando Awakening, anche se "giocare" mi sembra una parola grossa dato che il gioca freeza ogni 3x2. Vi è qualche accorgimento per arginare il problema? :D

TheInvoker
12-02-2013, 21:43
Mai avuti poblemi,mi spiace...

tra l'altro ho finito di rigiocarl circa 2 settimane fa,quindi è una testimonianza recente.

fraussantin
12-02-2013, 21:46
Scusate ancora. Sto giocando Awakening, anche se "giocare" mi sembra una parola grossa dato che il gioca freeza ogni 3x2. Vi è qualche accorgimento per arginare il problema? :D

a me non frezzava nulla.

Dantor
13-02-2013, 15:02

Anche io mai avuto problemi. Prova a verificare se non ti si riempe al 100% la memoria ram. Quanta ne hai?

Daves987
13-02-2013, 15:56
4 gb. Comunque ho fatto l'unica cosa che ancora mi mancava e cioè fare la verifica della cache del gioco, non mi ha convalidato 13 file e me li ha riscaricati, giocato un po' e nessun problema. Spero di avere risolto. :D

reelucertola
27-02-2013, 18:14
Sto per cominciare a giocare per la prima volta a dragon age.
C'è qualche mod essenziale che dovrei installare?
Ho dato un occhio nel thread per cercare qualche mod ma non ho tovato molto..
Più che altro qualcosa che modifica l'inventario..
Grazie a tutti

edit:
Ho trovato una lista he mi ero preso un po di tempo fa, i mod grafici rendono il gioco molto più pesante?
Io lo ho su origin, come installo i mod?
Grazie ancora!

Noir79
27-02-2013, 18:22
Sto per cominciare a giocare per la prima volta a dragon age.
C'è qualche mod essenziale che dovrei installare?
Ho dato un occhio nel thread per cercare qualche mod ma non ho tovato molto..
Più che altro qualcosa che modifica l'inventario..
Grazie a tutti

edit:
Ho trovato una lista he mi ero preso un po di tempo fa, i mod grafici rendono il gioco molto più pesante?
Io lo ho su origin, come installo i mod?
Grazie ancora!

Secondo me vale la pena di installare almeno i mod che migliorano la definizione delle texture; mi quoto da qualche anno fa:

Una buona selezione e' stata postata da iNovecento: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33450398#post33450398)

* Character Respecialization addon (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=14) (permette di fare il respec delle abilità);
* Lancerlot - Party Command Unlock (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=722) (il ladro apre da solo anche usando un pg diverso)
* QuartierMasterTolby (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=207) (cassa in accampamento con oggetti divisi in sezioni)
* Advanced Tactics (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=181) (aggiunge tattiche)
* Plus Healing Received Fix (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=573) (fixa il problema con gli oggetti di guarigione)
* Dragon Age Annoyance Remover (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=903) (rimuove fastidiosi effetti grafici)
° Dragon Age Redesigned (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=686) (modificare aspetti personaggi)

Oltre a questi, io ho:

JBTextures (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=15), textures in alta risoluzione;
DAO ModManager (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=277): permette di gestire i propri mod con facilita', senza dover smanettare con i file e permettendo di attivarli e disattivarli a piacimento.
Dialogue Tweaks (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=336): corregge e migliora alcuni dialoghi, espandendone altri leggermente. Ma non so come funziona per le versioni non in inglese.

E ho installato dei morph per cambiare l'aspetto di Morrigan e Leliana; screenshot a questa pagina di questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33568705#post33568705).

reelucertola
28-02-2013, 10:18
Grazie mille!molto gentile

Noir79
28-02-2013, 10:25
Nessun problema. Pur con tutti i suoi limiti, ho amato Dragon Age. Fammi sapere se hai altre domande.

Dreammaker21
28-02-2013, 11:19
Anche io l'ho trovato un bel gioco, con qualche pecca, ma sicuramente un'esperienza piacevole ed appassionante.

Peccato per lo schifo di DG2...

hexaae
28-02-2013, 11:33
....azz! Ma sto Dracomies è un modeler professionista??? :eek:

http://dragonage.nexusmods.com/mods/686

http://dragonage.nexusmods.com/mods/images/686-1-1271655668.jpg

reelucertola
28-02-2013, 12:13
ma c'è pure il nexus mod manger per dragon age????wow!
per ora mi sta piacendo molto, l'ho iniziato come nano nobile

gaxel
28-02-2013, 16:07
Se trovo la mia lista la posso, consiglio quello elencati sopra con il RAVAge, che rende tutto gli scontri imprevedibili e, volendo, più difficili, aggiungendo direi infiniti oggetti, armi e armature, con bonus e, volendo, malus... Poi molto avventure amatoriali che includono nuovi classi, abilità, ecc...e chiaramente quello per avere lo slot bonus per il cane, quindi party da 5... necessario col ravage

gaxel
28-02-2013, 16:13
Eccolo:

ESPANSIONI AMATORIALI
Alcune aggiungono compagni, talenti, magie, varie ed eventuali
- Dark Times Act I
- Quest & Legends
- The Bloodworks
- Alley of Murders

MODIFICHE AL GAMEPLAY
Queste rendono fondamentalmente combattimenti più piacevoli, cambiando più o meno ogni talento/magia, migliorando la gestione delle tattiche e garantendo scontri, sia come nemici che come rewards, sempre imprevedibili.
- Combat Tweaks (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=354)
- s3 RAVAge (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=1406)
- Level 50 (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=930)
- Advanced Tactics (http://dragonage.nexusmods.com/downloads/file.php?id=181)
- Dog Extra Slot

MODIFICHE GRAFICHE
Queste migliorano l'intefaccia, alcuni i modelli e le texture
- FtG UI MOD (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=73)
- Natual Bodies (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=554)
- Dragon Age Redesigned
- JBTextures
--> Uno che cambia il cane in un lupo o altro, non ricordo come si chiami al momento...

ANNOYANCE REMOVER
Questi fondamentalmente servono a correggere qualche magagna o mancanza del gioco.
- Character Respecialization addon
- Lancerlot - Party Command Unlock
- QuartierMasterTolby
- Plus Healing Received Fix
- Helm Removal (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=204)
- Quello per saltare il Fade nella quest dei maghi

Non ricordo se ne ho messi altri, ma questi son i più importanti... ora ne sto testando altri.

L'obiettivo che si ottiene con questi mod è ampliare l'esperienza di DAO con nuove avventure in modo da non dover fare sempre le stesse cose, abbellire la grafica, rendere gli scontri sempre imprevedibili, avere un altissimo numero di items più o meno potenti, poter creare tipologie di personaggi molto diverse tra loro e avere un party di sei personaggi (tecnicamente di 5 in realtà)... più limare alcune magagne.

Per dire... questo è quello che aggiunge il solo Quest & Legends 1.6

-Romanceable/fully voiced npc Valeria. Choose her class when you get her.
-97 unique quests (44 repeatable)
-178 new areas to explore (69 uniquely custom made)
-Antiva City (Massive city ala Baldur's Gate, Neverwinter, Athkatla etc...)
-NAVAL Battles
-New massive battles
-Unique Warrior Guild which is upgradeable
-Unique Thief Guild which is upgradeable (massive details)
-Unique quest system: repeatable quests, treasure hunting, rumor quests.
-45 new cutscenes
-New classic classes: Multiclassing
-Over 250 new spells, talents and skills, including chartography, detect traps, melt lock (mages only), bash lock (warriors only), throwing dagger skills and much much more
-Unique ores and throwing daggers (models).
-Over 200 NPC's, most fully voiced.
-Over 30 enhanced/unique creatures (monsters)
-Battles are no longer walks in the park. You're not prepared you die fast; you have no strategies you die fast...
-All hostile NPC's are uniquely enhanced to offer massive pleasure when you finally defeat them.
-Assassins sent to end your life are no longer suave wimps. Enter Shadowhawk, the beautiful nightmare from Orlais.
-Battle many unique and super-unique darkspawn, the way it should be in the reality of a blight; they should be causing nightmares, and now they do.
-Unique storage bags: normal reagents, traps, enchantment runes, potions, gems, quiver, gifts and throwing daggers.
-Unique new spellbooks requiring reagents to cast, with an unlimited number of spells you create on the fly while experimenting with the unique reagents introduced.
-Unique reagents.
-An uncountable number of new icons for all the spells, talents, skills, items, reagents, and so forth.
-Unique system for drops.
-Unique puzzles and puzzle systems.
-Casino: enjoy Poker, Blackjack, the Roulette, under-over or Craps. There goes all your hard earned gold.
-24 new merchants with unique and other goodies.
-A unique item/ability system, that allows you learn new spells/talents and multiclass by reading ancient scrolls, books and tomes.
-Unique blacksmith, Astradim, to create new great items for you.
-Over 25 super-unique items, spread throughout the mod.
-QaL Tweaks. Customize the mod to your liking with an easy interface.

Ma non solo, Combat Tweaks rende tutte le classi più o meno uguali, non più maghi iperubermassicci o ladri dual wield potentissimi, ma anche arcieri e warriors... RAVAge aggiunge a random encounters di livello più o meno alto con items che vengono droppati potenzialmente infiniti... da qui la necessita di arrivare al livello 50, perché il 25° si raggiunge in poco tempo.

Alcuni mod potrebbero andare in conflitto tra loro, ma al massimo viene sovrascritta una funzionalità... non ho trovato grossi bug in giro.

PS Gioco con DAO in inglese, ma son tutti compatibili con l'italiano, anche se cambiano certi testi chiaramente.

reelucertola
28-02-2013, 17:04
Grazie mille!
mi metto al lavoro!

michael1one
28-02-2013, 17:31
Eccolo:

mmm... proprio l'altro giorno ho fatto una capatina al nexus di Dragon Age.

Tu con le mod che hai elencato come ti è sembrato il gioco, "migliore"? :sofico:

gaxel
28-02-2013, 20:04
mmm... proprio l'altro giorno ho fatto una capatina al nexus di Dragon Age.

Tu con le mod che hai elencato come ti è sembrato il gioco, "migliore"? :sofico:

Di molto :)

Innanzitutto non ci sono più scontri prevedibili: il numero e il t tipo di nemici sono casuali (con nuove tipologie di nemici e ia apposita), secondo le impostazioni decise, e ogni nemico, o solo i semi boss e i boss, può lasciare un oggetto casuale con caratteristiche uniche... idem per contenitori vari.

Avere il cane in più, con nuove abilità, oltre che nuove specializzazioni e il multi classe per gli altri personaggi, amplia notevolmente le possibilità tattiche, oltre ad avere pure classi più bilanciate (arciere e guerriero servono ora).

Per questo aggiungo mod anche per avere più tattiche e raggiungere livelli più alti... anche se non sono necessari.

Poi è pure molto più bello visivamente parlando e le espansioni amatoriali sono migliori del gioco stesso....

reelucertola
28-02-2013, 20:56
le migliorie grafiche vanno a pesare molto sulle prestazioni?
ho una scheda grafica un po datata..

Dreammaker21
28-02-2013, 20:59
Io avevo messo anche quella delle sequenze :oink:

reelucertola
28-02-2013, 21:51
ma, sbaglio o ricordavo che i bauli chiusi potevo aprirli dando una spadata, ma con il rischio di rompere il contenuto?o era un mod?

Noir79
01-03-2013, 08:38
ma, sbaglio o ricordavo che i bauli chiusi potevo aprirli dando una spadata, ma con il rischio di rompere il contenuto?o era un mod?

Era un mod, o un altro gioco. In questo gioco puoi essere anche un guerriero in grado di penetrare la pelle di pietra di un golem, ma un semplice baule di legno si rivelerá inattaccabile a qualsiasi forza magica o fisica nota all'uomo!

gaxel
01-03-2013, 09:56

Con quest & legends, una delle espansioni amatoriali che ho elencato (praticamente un gioco a sé, quanto è ampia) vengono aggiunte due abilità: bashing e melting, per guerrieri e maghi, che permettono di forzare un baule o di sciogliere la serratura dello stesso, con potenziale perdita di parte del contenuto.

Stra consiglio questa espansione e il RAvage, con combat tweaks e dog slot più di ogni altra cosa perché rendono il party molto più vario con nuove abilità, specializzazioni e multi classe, con cane in più e una evocazione diventa il classico da sei. E ogni personaggio ha un suo perché ed è unico, a differenza del gioco originale. Poi il RAvage rende ogni scontro imprevedibile e impegnativo, ma senza l'estrema ripetitività del gioco vanilla, grazie anche alla possibilità che un nemico droppi un oggetto unico (è completamente customizzabile, gli oggetti possono avere solo bonus o anche malus, solo i nemici gialli o rossi li droppano o tutti, la quantità e la frequenza sono a discrezione del giocatore, così come il numero di nemici aggiuntivi e la loro forza)

Sulla grafica non mi sembra appesantisca perché migliora solo le textures e i modelli. Indispensabile quello per l'interfaccia, customizzabile anch'esso.

Guardate, DAO vanilla è abbastanza mediocre come rpg, ripetitivo e semplificato, con i mod diventa uno dei giochi più divertenti che ho provato negli ultimi anni...

hexaae
01-03-2013, 11:39
Era un mod, o un altro gioco. In questo gioco puoi essere anche un guerriero in grado di penetrare la pelle di pietra di un golem, ma un semplice baule di legno si rivelerá inattaccabile a qualsiasi forza magica o fisica nota all'uomo!

Cmq 'sta cosa dei bauli rinforzati o delle botti fasciate grandi facilmente distruttibili con un colpo di spada la vorrei sfatare, dopo aver provato a colpirne di veri con molta forza... :asd:
Si incastrano al massimo le lame (col rischio di farsi molto male) ma non riuscirai mai a mandarle in pezzi come succede nei videogiochi! :D

Noir79
01-03-2013, 11:44
Cmq 'sta cosa dei bauli rinforzati o delle botti fasciate grandi facilmente distruttibili con un colpo di spada la vorrei sfatare, dopo aver provato a colpirne di veri con molta forza... :asd:
Si incastrano al massimo le lame (col rischio di farsi molto male) ma non riuscirai mai a mandarle in pezzi come succede nei videogiochi! :D

He! Point taken.

Ma almeno un piede di porco da portarsi appresso, o un'accetta senza troppo filo dedicata esclusivamente all'apertura brutale di bauli potevano prevederla. Alla meno peggio anche una spranga di ferro, qualsiasi cosa fatta di legno non puó resistere a lungo ad una combinazione di armi di vario tipo.

Darkless
01-03-2013, 11:53

Con un'ascia una porta la fai a pezzi, con una spada la vedo dura.

reelucertola
01-03-2013, 12:39
ahaha..bè, alla lunga cede!

Darkless
01-03-2013, 12:52
ahaha..bè, alla lunga cede!

Va da sè che non si parla delle porte ridicole che abbiamo in casa oggi, per sfondare quelle basta un coltello da cucina.

hexaae
01-03-2013, 13:17
Con un'ascia una porta la fai a pezzi, con una spada la vedo dura.

Hai mai provato? Dipende anche dalla porta, e i portoni medievali erano ben rinforzati. Ti ci vogliono inoltre molti colpi (= diversi minuti e fatica) anche con un'ascia anti-incendio bilanciata appositamente... i giochi sono solo giochi ed è divertente mandare in mille pezzi i barili (ben più tosti delle porte di legno di casa) con 2 colpi per trovare il bottino, ma non perfettamente realistico! ;)

TheInvoker
01-03-2013, 13:32
Ma sto mod di forzare i bauli è stato fatto solo perchè qualcuno non voleva tenersi in gruppo un ladro dai
è come se io non voglio un mago e inserisco un oggetto per ladri che fa lanciare incantesimi

Noir79
01-03-2013, 13:37
Ma sto mod di forzare i bauli è stato fatto solo perchè qualcuno non voleva tenersi in gruppo un ladro dai
è come se io non voglio un mago e inserisco un oggetto per ladri che fa lanciare incantesimi

Esistono anche forzieri che incontri prima di trovare Leliana, che puoi quindi aprire solo se il tuo PG é un ladro.
E a parte questa considerazione prettamente di game-balance, se un forziere non metallico é chiuso a chiave é davvero irrealistico impedire al giocatore di aprirlo fraccandolo di mazzate in qualche modo.

TheInvoker
01-03-2013, 13:53
Esistono anche forzieri che incontri prima di trovare Leliana, che puoi quindi aprire solo se il tuo PG é un ladro.
E a parte questa considerazione prettamente di game-balance, se un forziere non metallico é chiuso a chiave é davvero irrealistico impedire al giocatore di aprirlo fraccandolo di mazzate in qualche modo.

è chiaro che l'hanno fatto apposta,così impari a non fare il ladro! :)

Cmq chi se ne frega se è irrealistico....allora è irrealistico pure che io non possa uccidere i passanti a mio piacimento (in BG si poteva fare per esempio)
Accetterei la cosa se scassinando si ottenessero molti PE mentre distruggendo non ne avresti alcuno:ora sulla seconda parte non so se si ottengono PE ma quelli che si ottengono scassinando sono cmq pochi se nel gioco c'è un altro modo per aprire i forzieri.

reelucertola
01-03-2013, 16:02
bo, io non ho idea di quello che riuscivo a fare..non mi pareva di aver installato nessuna mod una volta..bo

hexaae
01-03-2013, 16:28

Cmq chi se ne frega se è irrealistico....
Ma certo.... ;) Sono giochi fatti per divertire. Era solo un piccolo off-topic ;)

Noir79
01-03-2013, 16:32

Cmq chi se ne frega se è irrealistico....allora è irrealistico pure che io non possa uccidere i passanti a mio piacimento (in BG si poteva fare per esempio)
Accetterei la cosa se scassinando si ottenessero molti PE mentre distruggendo non ne avresti alcuno:ora sulla seconda parte non so se si ottengono PE ma quelli che si ottengono scassinando sono cmq pochi se nel gioco c'è un altro modo per aprire i forzieri.

Quella credo sia piú una scelta di game-design per non alzare troppo il rating del gioco, e per non dover gestire le conseguenze di omicidi plurimi aggravati :)

Darkless
01-03-2013, 17:07
Hai mai provato? Dipende anche dalla porta, e i portoni medievali erano ben rinforzati. Ti ci vogliono inoltre molti colpi (= diversi minuti e fatica) anche con un'ascia anti-incendio bilanciata appositamente... i giochi sono solo giochi ed è divertente mandare in mille pezzi i barili (ben più tosti delle porte di legno di casa) con 2 colpi per trovare il bottino, ma non perfettamente realistico! ;)

I giochi usano una rappresentazione puramente indicativa. Fattibile è fattibile che poi ti mostrino 2 colpi anzichè 10 minuti a spaccar legna poco importa.
E lo stesso discorso vale per roba come lo scuoiare animali o scassinare le serrature. Ci vuole il suo bel tempo ma è logico che per esigenze di gameplay sia sitantaneo nel gioco.

michael1one
01-03-2013, 17:34
Di molto :)

Innanzitutto non ci sono più scontri prevedibili: il numero e il t tipo di nemici sono casuali (con nuove tipologie di nemici e ia apposita), secondo le impostazioni decise, e ogni nemico, o solo i semi boss e i boss, può lasciare un oggetto casuale con caratteristiche uniche... idem per contenitori vari.

Avere il cane in più, con nuove abilità, oltre che nuove specializzazioni e il multi classe per gli altri personaggi, amplia notevolmente le possibilità tattiche, oltre ad avere pure classi più bilanciate (arciere e guerriero servono ora).

Per questo aggiungo mod anche per avere più tattiche e raggiungere livelli più alti... anche se non sono necessari.

Poi è pure molto più bello visivamente parlando e le espansioni amatoriali sono migliori del gioco stesso....

Mi hai convinto, incomincio a scaricare un'po’ di roba, vediamo cosa ne esce fuori :O

hexaae
01-03-2013, 18:09
I giochi usano una rappresentazione puramente indicativa. Fattibile è fattibile che poi ti mostrino 2 colpi anzichè 10 minuti a spaccar legna poco importa.
E lo stesso discorso vale per roba come lo scuoiare animali o scassinare le serrature. Ci vuole il suo bel tempo ma è logico che per esigenze di gameplay sia sitantaneo nel gioco.

Naturalmente. Mica devono essere tutti SimLife minuto per minuto. Il mio intervento era tanto per sorridere, non fraintendetemi... ;)

reelucertola
01-03-2013, 19:26
non credo di aver installato correttamente le texture, seguendo le istruzioni dovrei copiare la cartella in una directory, ma non mi pare faccia molto..Forse sbaglio qualcosa?

1. Download the files.
2. Unpack the files using WinRAR / 7-Zip.
3. Once you unpack the files, you will get a folder called 'JB3' for each part.
4. Copy this folder to your game installation folder [default] C:\Documents and Settings\...\Bioware\Dragon Age Origins\Packages\Core\override.
5. Done. Any problems? Go ahead and ask!

io ho scaricato il file intero tramite torrent

gli altri mod li installo tramite il da manager, e quelli pare funzionino

gaxel
01-03-2013, 20:53
non credo di aver installato correttamente le texture, seguendo le istruzioni dovrei copiare la cartella in una directory, ma non mi pare faccia molto..Forse sbaglio qualcosa?

1. Download the files.
2. Unpack the files using WinRAR / 7-Zip.
3. Once you unpack the files, you will get a folder called 'JB3' for each part.
4. Copy this folder to your game installation folder [default] C:\Documents and Settings\...\Bioware\Dragon Age Origins\Packages\Core\override.
5. Done. Any problems? Go ahead and ask!

io ho scaricato il file intero tramite torrent

gli altri mod li installo tramite il da manager, e quelli pare funzionino

Io lo ho installati più volte senso le istruzioni ed sempre filato tutto liscio...
Per la grafica, avevo molto screens, ma mi sa di averli cancellato da imgur, se li ritrovo da qualche parte li posso, ma non avrò acceso al mio pc fisso... per un po'.

Comunque li ho postati anche in questo thread, da qualche parte,c anche se dubito si vedano ora che non sono più online...

reelucertola
01-03-2013, 21:11
mmm ok.
Faccio un paio di prove
edit: si, sembra che migliori qualcosa di texture..

Ho un paio di doamande, ma ad esempio Morrigan deve o non deve indossare l'armatura?ad esempio di cuoio?
Come riesco a capire a chi piacciono i doni?

DarkMage74
01-03-2013, 23:14
mmm ok.
Faccio un paio di prove

Ho un paio di doamande, ma ad esempio Morrigan deve o non deve indossare l'armatura?ad esempio di cuoio?

I maghi indossano le vesti, i ladri le armature di cuoio... per tutto il resto c'è la wiki ;)

gaxel
02-03-2013, 08:51
mmm ok.
Faccio un paio di prove

I doni sono un cheat legalizzato, comunque devi andare a "orecchio" diciamo... lo capisco dialogando e leggendo le storie dei vari personaggi

Ti consiglio di installare Dark Times e farla, oltre a essere meglio del gioco stesso, ha un personaggio da appare molto interessante e soprattutto non banale come abilità.

reelucertola
16-03-2013, 13:37
perchè i miei compagni hanno smesso di seguirmi?
dopo il primo villaggio lan qualcosa sono arrivato a Redcliff credo, ma ora se mi muovo con le frecce loro non mi seguono più, devo muovermi con il mouse per farmi seguire..non ho toccato nulla dalle opzioni..

reelucertola
18-03-2013, 13:46
nessuno?

Revelator
18-03-2013, 13:49
nessuno?

hai la 1.05?

reelucertola
18-03-2013, 14:39
immagino origin faccia gli autoaggiornamenti..

Noir79
18-03-2013, 14:40
Ehhh mi spiace, é passato troppo tempo dall'ultima volta che ci ho giocato e non ricordo questi dettagli.

Ricordo peró che c'era un elemento dell'interfaccia che ti permetteva di configurare proprio il modo in cui i personaggi ti seguivano...

Revelator
18-03-2013, 14:43
immagino origin faccia gli autoaggiornamenti..

no per dirti in dragon age 2( ce l'ho anch'esso in origin) non li fa. controlla dal config del gioco ;)

ShadowMan
18-03-2013, 16:50
Ehhh mi spiace, é passato troppo tempo dall'ultima volta che ci ho giocato e non ricordo questi dettagli.

Ricordo peró che c'era un elemento dell'interfaccia che ti permetteva di configurare proprio il modo in cui i personaggi ti seguivano...

Sì, ricordo anche io un'opzione del genere.

gaxel
18-03-2013, 17:38

La famosa modalità burattino...

albys
23-04-2013, 23:34
E' in offerta su Steam a 7,50 (la ultimate edition...)
Mi sa che lo compro.
:cool:

Ezechiele25,17
24-04-2013, 10:40
E' in offerta su Steam a 7,50 (la ultimate edition...)
Mi sa che lo compro.
:cool:

Secondo me costa ancora tanto :D

albys
24-04-2013, 11:35
Pensi che calerà ancora?
In realtà, sarei pieno di giochi per qualche mese, ma ho paura che poi non lo si trovi più... oppure di sicuro quest'estate Steam lo rimetterà a cifre bassissime?

Ezechiele25,17
24-04-2013, 11:38
Pensi che calerà ancora?
In realtà, sarei pieno di giochi per qualche mese, ma ho paura che poi non lo si trovi più... oppure di sicuro quest'estate Steam lo rimetterà a cifre bassissime?

direi di si visto che costa ancora 30 euro

il_joe
23-06-2013, 22:53
gente, una domanda forse stupida... ma tant'è...
ho la collector edition di DA:O. L'ho registrata su Origin (meglio, diciamo che origin me l'ha vista). Ora se faccio partire il gioco da Origin mi chiede sempre il DVD inserito: c'è modo per giocare senza DVD, come mi capita con gli altri giochi EA?

NOTA BENE: non chiedo dei Crack o dei NO-DVD, il gioco è originale ma scatolato e non acquistato su origin. Volevo capire se c'era modo di farlo partire da Origin senza DVD

Noir79
23-06-2013, 23:07
Non che io sappia, mi spiace.

JuanCarlos
23-06-2013, 23:12
gente, una domanda forse stupida... ma tant'è...
ho la collector edition di DA:O. L'ho registrata su Origin (meglio, diciamo che origin me l'ha vista). Ora se faccio partire il gioco da Origin mi chiede sempre il DVD inserito: c'è modo per giocare senza DVD, come mi capita con gli altri giochi EA?

NOTA BENE: non chiedo dei Crack o dei NO-DVD, il gioco è originale ma scatolato e non acquistato su origin. Volevo capire se c'era modo di farlo partire da Origin senza DVD

In che senso te l'ha vista, non hai dovuto fare tutta la procedura con il seriale? Dentro Origin intendo. Prova a contattare il supporto, a me hanno fatto solo Casini con ME, magari a te riescono a risolvere. Se non altro di solito sono rapidissimi a rispondere

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2

Imp
24-06-2013, 05:34
ho la collector edition di DA:O.
[...]
Volevo capire se c'era modo di farlo partire da Origin senza DVDMmh. Potresti provare a disinstallarlo e scaricarlo da client.

il_joe
24-06-2013, 06:59
In che senso te l'ha vista, non hai dovuto fare tutta la procedura con il seriale? Dentro Origin intendo. Prova a contattare il supporto, a me hanno fatto solo Casini con ME, magari a te riescono a risolvere. Se non altro di solito sono rapidissimi a rispondere

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
tempo fa quando avevo inserito il seriale su origin e avevo già il gioco installato da DVD, Origin stesso aveva messo tra i miei giochi DA: O ma senza scaricarlo o metterlo sotto la sua cartella

Mmh. Potresti provare a disinstallarlo e scaricarlo da client.
temo anche io, ma non volevo riscaricarlo, avendolo già installato (e avendo pure i DVD)...
credo che tutto dipenda dall'exe. Non credo di andare fuori regolamento (nel caso ditemelo che edito), se ci fosse qualcuno che ha DA: O scaricato da origin e mi passasse il suo exe così da provarlo. Ripeto si tratta di gioco originale.

Imp
24-06-2013, 09:31
L'exe di Dead Space 3, scaricato con Origin, lancia Origin quindi non è un crack.
Purtroppo non ho DA installato al momento.

il_joe
24-06-2013, 09:47
L'exe di Dead Space 3, scaricato con Origin, lancia Origin quindi non è un crack.
Purtroppo non ho DA installato al momento.

ok grazie
se qualcuno ce l'avesse e volesse inviarmelo.... grazie!

29Leonardo
24-06-2013, 14:42
Al di là che a livello di trama da quanto ho capito leggendo un giro questo DA risulti un melting-pot della produzione fantasy vorrei capire se a livello di sfida e gameplay sia comunque da prendere assolutamente o meno per un appassionato di giochi come baldur's gate / icewind dale/ neverwinter nights. Se è inferiore a questi o non aggiunge nient'altro di nuovo evito l'acquisto.

Noir79
24-06-2013, 14:45
Come sfida non é assolutamente paragonabile. É tostino solo all'inizio se metti Hard/Nightmare, e ci sono alcuni scontri opzionali che sono molto avvincenti a prescindere, ma i maghi sono decisamente overpowered.

A me é comunque piaciuto non molto, ma moltissimo, per via della storia dei personaggi e le interazioni tra membri del party davvero ben realizzate - e anche io sono un RPGista della vecchia guardia.

Se hai il tempo di giocarlo per bene, magari moddarlo, ecc. prendilo - non ti deluderá.

Darkless
24-06-2013, 15:03
Al di là che a livello di trama da quanto ho capito leggendo un giro questo DA risulti un melting-pot della produzione fantasy vorrei capire se a livello di sfida e gameplay sia comunque da prendere assolutamente o meno per un appassionato di giochi come baldur's gate / icewind dale/ neverwinter nights. Se è inferiore a questi o non aggiunge nient'altro di nuovo evito l'acquisto.

Da quel punto di vista (ma non solo volendo guardare) è anni luce inferiore ai titoli che hai citato, soprattutto gli Icewind Dale che stanno su un altro pianeta.

Con qualche mod che stravolge gli scontri migliora ma il ruleset di partenza resta sempre quello, che è pessimo, con tutte el conseguenze del caso.
Inoltre è pensato per essere usato impostando tattiche per il party, il controllo full manual è abbastanza scomodo.

aredhel
26-08-2013, 10:12
Salve a tutti, sono in cerca di aiuto per un problema del gioco Deagon Age Origins.
Non ho iniziato da molto, il problema consiste nell'apertura improvvisa e perpetua della finestra crafting. Premetto che non la apro io a comando ma si apre da sola e non riesco a chiuderla in quanto ogni volta che ci provo si riapre continuamente.
L'unico modo è uscire da gioco e riavviare, ma così non riesco a giocare ed andare avanti perchè ogni volta mi si ripresenta il problema. Ho già tentato varie volte di disinstallare e reinstallare il gioco, mantenendo i saves, ma non è servito. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Il gioco è agigornato alla versione 1.4 e le specifiche del mio pc sono le seguenti:

SiSoftware Sandra

ID
Nome Host : JO
Workgroup : WORKGROUP

Sistema
Modello : OEM
Numero Seriale : To Be Fille***********
Chassis : Desktop
Mainboard : ASRock N68C-S UCC
BIOS Sistema : AMI (OEM) P1.30 05/27/2010
Memoria Totale : 2GB DIMM DDR3

Processore
Processore : AMD Athlon(tm) II X2 270 Processor (2C 3.42GHz, 1.81GHz IMC, 2x 1MB L2)
Socket/Slot : AM2r2/AM3

Chipset
Controller di Memoria : AMD F10 Athlon 64/Opteron/Sempron HT Hub 2x 1GHz (2GHz), 2GB DIMM DDR3 804MHz 64-bit

Moduli di Memoria
Modulo di Memoria : Kingston 9905458-009A00LF 2GB DIMM DDR3 PC3-10700U DDR3-1334 (9-9-9-25 4-34-10-5)

Sistema Video
Monitor : LG 22EN33
(1920x1080, 21.7")
Adattatore Video : NVIDIA GeForce 8800 GTS (12CU 96SP SM4.0 1.19GHz, 320MB DDR3 1.58GHz 320-bit, PCIe 1.00 x16)

Processore Grafico
Processore OpenCL : NVIDIA GeForce 8800 GTS (96SP 12C 1.19GHz, 320MB DDR3 1.58GHz 320-bit)
Processore di Calcolo Shader : NVIDIA GeForce 8800 GTS (96SP 12C 1.19GHz, 320MB DDR3 1.58GHz 320-bit)
Processore CUDA : NVIDIA GeForce 8800 GTS (96SP 12C 1.19GHz, 320MB DDR3 1.58GHz 320-bit)

Unità di Memorizzazione Fisiche
Seagate ST500DM002-1BD142 (500.1GB, SATA600, 7200rpm, 16MB Cache) : 466GB (C
HL-DT-STDVDRAM GH22NS40 (8.4GB, ATA, DVD+-RW, CD-RW, 2MB Cache) : 8GB (D

Unità di Memorizzazione Logiche
Riservato per il sistema : 100MB (NTFS)
Disco Rigido (C : 466GB (NTFS) @ Seagate ST500DM002-1BD142 (500.1GB, SATA600, 7200rpm, 16MB Cache)
DragonAge (D : 8GB (CDFS) @ HL-DT-STDVDRAM GH22NS40 (8.4GB, ATA, DVD+-RW, CD-RW, 2MB Cache)

Periferiche
Controller LPC Hub 1 : ASRock MCP61 LPC Bridge
Controller Legacy LPC 1 : T0 B0-73
Periferica Audio : ASRock MCP61 High Definition Audio
Codec Audio : VIA VT1708B/1702S/1708S HD audio codec
Porte Seriali : 1
Porte Parallele : 1
Controller Disco : ASRock MCP61 LPC Bridge
Controller Disco : ASRock 939NF6G-VSTA Board
Controller USB 1 : ASRock 939NF6G-VSTA Board
Controller USB 2 : ASRock 939NF6G-VSTA Board
Controller di Sistema SMBus 1 : nVidia MCP5 SMBus 1
Controller di Sistema SMBus 2 : nVidia MCP5 SMBus 2

Stampanti e Fax
Stampante : HP Deskjet 3050A J611 series (600x300, Gestione colori immagine)
Stampante : HP Deskjet 3050A J611 series (600x300, USB, Gestione colori immagine)
Fax : Microsoft Shared Fax Driver (200x200)

Scanner e Fotocamere
Scanner : Hewlett-Packard HP Deskjet 3050A J611 series (NET) (Scanner, USB)
Scanner : Hewlett-Packard HP Deskjet 3050A J611 series (USB) (Scanner, USB)

Servizi di Networking
Adattatori di Rete : Controller di rete NVIDIA nForce (Ethernet, 100Mbps)

Sistema Operativo
Sistema Windows : Microsoft Windows 8 Professional 6.02.9200
Conformità della piattaforma : x64

Indice Prestazioni Windows
Sistema corrente : 5.5

Valenorf
26-10-2013, 11:57
Mod grafiche per questo gioco?
E' la prima volta che lo prendo in mano,la grafica che ha non mi dispiace,ma se c'è qualcosa che ne aumenti i dettagli ben venga :)

Noir79
26-10-2013, 12:02
Mod grafiche per questo gioco?
E' la prima volta che lo prendo in mano,la grafica che ha non mi dispiace,ma se c'è qualcosa che ne aumenti i dettagli ben venga :)

Certamente raccomandate le texture in alta risoluzione:

http://dragonage.nexusmods.com/mods/15/?tab=2&navtag=%2Fajax%2Fmodfiles%2F%3Fid%3D15&pUp=1

vincenzomary
29-12-2013, 13:16
posso avere i testi in basso, oltre alle risposte?
posso abilitare il mouse come in divine divinity 2, quindi senza premere i due tasti (destro e sinistro)?
varie ed eventuali mod?
ho preso il gioco da steam, grazie.

TheInvoker
29-12-2013, 13:27
la prima si .... qualcuno ti dirà che mod è perchè non ricordo il nome
per la seconda non credo

vincenzomary
29-12-2013, 13:28
la prima si .... qualcuno ti dirà che mod è perchè non ricordo il nome
per la seconda non credo
grazie, aspetto altre risposte.

cristiankim
05-01-2014, 11:16
Purtroppo non ne salto fuori, non sono abituato ad un gioco di ruolo così di "ruolo" e strategico.
Arrivato a redcliff o come si chiama ho rinunciato, son passato a normale con molto rimpianto.
Ma quali sono i fondamentali e le basi del gioco, qual'è il modo migliore per affrontare i combattimento, le skill, la crescita del personaggio?
Lo so tutto... Dopo aver giocato i the witcher 1 e 2 pensavo ormai di aver acquistato una discreta confidenza con i giochi di ruolo.. Mi sbagliavo D:

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

Darkless
05-01-2014, 11:35
Purtroppo non ne salto fuori, non sono abituato ad un gioco di ruolo così di "ruolo" e strategico.
Arrivato a redcliff o come si chiama ho rinunciato, son passato a normale con molto rimpianto.
Ma quali sono i fondamentali e le basi del gioco, qual'è il modo migliore per affrontare i combattimento, le skill, la crescita del personaggio?
Lo so tutto... Dopo aver giocato i the witcher 1 e 2 pensavo ormai di aver acquistato una discreta confidenza con i giochi di ruolo.. Mi sbagliavo D:

Al massimo avevi preso confidenza con gli action-rpg. Gli rpg di stampo classico hanno meccaniche totalmente diverse e non c'azzeccan nulla.

cristiankim
05-01-2014, 11:39
Non ho speranze :( ?

TheInvoker
05-01-2014, 11:44
non ho ben capito qual è il tuo problema

cmq si...effettivamente forse per te è meglio Dragon Age 2;te ne parleranno male e di difetti infatti ne ha 2-3 belli grossi. Però è decisamente più action di Origins

cristiankim
05-01-2014, 12:07
Muoio in continuazione, non riesco a competere.
Ripeto quasi ogni combattimento, metto pausa spessissimo e pure le tattiche paiono incomprensibili

TheInvoker
05-01-2014, 12:37
Ripeto quasi ogni combattimento, metto pausa spessissimo e pure le tattiche paiono incomprensibili

Allora per le tattiche ho faticato un po' anche io,perchè era la prima volta che le vedevo,ma nn sono fatte male,anzi. Anche se c'è un mod (advanced tactics) che le rende ancora più complete e che le applica anche al personaggio che stai usando tu.

La composizione del team è abbastanza importante,un tank serve di sicuro e visto che sei all'inizio dovrai usare Alistar.

il tuo personaggio cos'è?

Darkless
05-01-2014, 12:47

Leggiti bene al descrizione delle skill, metti il livello facile visto che sei neofita, studia bene qual è il modo migliore di far crescere il personaggio fra attributi e skill (ce ne sono di deboli ed inutili) etc. etc.
Ci sono diverse guide in rete specifiche per tutto. Negli rpg funziona così, bisogna anche studiare per giocare.
A parte quello il consiglio è fare per prima al torre dei maghi dopodichè andando in giro con 2 maghi nel party, di cui una curatrice, il gioco ti sembrerà moolto più facile.
Le tattiche puoi anche non toccarle e lasciare quelle di default, io ho fatto così, cambia solo che metterai in pausa molto spesso per dare i comandi.
Nel caso te lo stia chiedendo: no, non è un difetto del gioco o un modo sbagliato di giocare dovuto al tuo impedimento, mettere in pausa spesso, anche dopo ogni singola azione, è proprio il modo giusto di giocare. A meno che tu non voglia ravanare a fondo con le tattiche e far fare ai pg in automatico.

Se ti consola posso dirti che il ruleset è pessimo e fa a botte con il sistema di combattimento scelto per il gioco.

cristiankim
05-01-2014, 13:21
Sisi, mo ho settato a normale e credo di cavarmela... A difficile sono arrivato fino alla fortezza del spoiler re ammalato spoiler ma era una tortura.
Comunque troppe troppe skill cavolo, alcune veramente simili.
Sinceramente mi è sembrato esagerato sotto questo punto di vista. Ad esempio le abilità con lo scudo ce ne son 2 praticamente uguali tra le abilità e altre 2 molto simile tra le skill

TheInvoker
05-01-2014, 13:48
Sisi, mo ho settato a normale e credo di cavarmela... A difficile sono arrivato fino alla fortezza del spoiler re ammalato spoiler ma era una tortura.
Comunque troppe troppe skill cavolo, alcune veramente simili.
Sinceramente mi è sembrato esagerato sotto questo punto di vista. Ad esempio le abilità con lo scudo ce ne son 2 praticamente uguali tra le abilità e altre 2 molto simile tra le skill

Troppe?? forse per il mago,ma per i guerrieri e i ladri ce ne sono il giusto. Il problema è che alcune sono scarse o quasi inutili,ma come numero siamo a posto

Darkless
05-01-2014, 14:00
Troppe?? forse per il mago,ma per i guerrieri e i ladri ce ne sono il giusto. Il problema è che alcune sono scarse o quasi inutili,ma come numero siamo a posto

No, ha ragione. Al di là del fatto che alcune son penose ed inutili ce ne son fin troppe per un rtp con party.
Quando capiranno che un gioco del genere o lo fai a turni oppure devi focalizzarti su buff e stance variabili e puntare più sulla strategia che sulla tattica sarà sempre troppo tardi. D'altraparte è più semplice incastrare a calci nel sedere un sistema da mmorpg in un gioco che mmorpg non è e fare nemici tutti uguali che richiedano strategia zero e solo la base della base di tattica.

cristiankim
05-01-2014, 14:25
No, ha ragione. Al di là del fatto che alcune son penose ed inutili ce ne son fin troppe per un rtp con party.
Quando capiranno che un gioco del genere o lo fai a turni oppure devi focalizzarti su buff e stance variabili e puntare più sulla strategia che sulla tattica sarà sempre troppo tardi. D'altraparte è più semplice incastrare a calci nel sedere un sistema da mmorpg in un gioco che mmorpg non è e fare nemici tutti uguali che richiedano strategia zero e solo la base della base di tattica.

Ah ecco, non ce stanno manco trai numeri della tastiera. Poi ancora devo capire come si può intuire se il nemico resiste ad un'abilità, ad esempio il colpo di scudo per atterrareàa•tr 3mĺĺĺĺyùùpmmmpppý ewwwwy

Darkless
05-01-2014, 15:28
Ah ecco, non ce stanno manco trai numeri della tastiera. Poi ancora devo capire come si può intuire se il nemico resiste ad un'abilità, ad esempio il colpo di scudo per atterrareàa•tr 3mĺĺĺĺyùùpmmmpppý ewwwwy

Quello va a logica. Un Orco o un drago di certo non lo atterri :asd:
Più un nemico è massiccio, più sarà resistente.
In ogni caso la varietà di nemici è molto bassa e imparerai presto a riconoscerli tutti.

vincenzomary
05-01-2014, 15:40
potreste dirmi come impostare al meglio, non mi trovo proprio. grazie.

cristiankim
06-01-2014, 02:24
Sono arrivato dalla torre dei maghi
per chiedere aiuto riguardo all'esorcismo del figlio impossessato del re malato (nel ricordarmi i nomi son una frana)
Arrivo li, carico per chiedere aiuto ma narulamente è un macello con in corso una rivoluzione, con una torre di demoni da ripulire.. Ammazzo ammazzo, finché arrivo da un strano demone che sembra stra fatto... Il demone della pigrizia... Uou il sogno e tutto quel che viene dopo è una gran figata, gli enigmi, tutta la fase in solitario e la desolazione... Devo dire che mi è piaciuto anche, poi sto migliorando anche con gli scontri di squadra... Anche se prima di spegnere ho provato il boss finale 2 volte, il mago di sangue a capo di tutto... Non l'ho battuto... Poi la litania a chw serve?

BlackEagleX
10-01-2014, 11:03
Bellissimo gioco, sono ancora all'inizio, più o meno 3-4 ore come mago e difficoltà normale. Sto faticando un pò a capire le meccaniche di gioco, tattiche, ecc. però devo dire che mi stà piacendo molto. Ho acquistato su origin l'ultimate edition per pochissimo, e a parte il problema dei dlc, risolto scaricando la patch 1.05 che non sò perchè origin non la vedeva, sono proprio soddisfatto. :D

In combattimento non capivo che lasciando la stessa abilità, ad esempio la magia del ghiaccio, una volta ricaricata poi la ripete, a meno di cambiarla con un'altra, solo che a volte non capisco perchè avendo mana e selezionando le magie non le fà così come per cambiare il bersaglio su un nemico, (simbolo bersaglio e spada che cambia?) perchè magari si allontana quello selezionato in precedenza e un altro è li che ti lincia con la spada senza che gli fai niente. :p

Noir79
10-01-2014, 11:15
Bellissimo gioco, sono ancora all'inizio, più o meno 3-4 ore come mago e difficoltà normale. Sto faticando un pò a capire le meccaniche di gioco, tattiche, ecc. però devo dire che mi stà piacendo molto. Ho acquistato su origin l'ultimate edition per pochissimo, e a parte il problema dei dlc, risolto scaricando la patch 1.05 che non sò perchè origin non la vedeva, sono proprio soddisfatto. :D

In combattimento non capivo che lasciando la stessa abilità, ad esempio la magia del ghiaccio, una volta ricaricata poi la ripete, a meno di cambiarla con un'altra, solo che a volte non capisco perchè avendo mana e selezionando le magie non le fà così come per cambiare il bersaglio su un nemico, (simbolo bersaglio e spada che cambia?) perchè magari si allontana quello selezionato in precedenza e un altro è li che ti lincia con la spada senza che gli fai niente. :p

Ciao! Hai installato il mod con le texture ad alta risoluzione? Senza di esso appare decisamente datato.

Circa le azioni, stai parlando del sistema per "programmare" gli alleati? Con i maghi, ho sempre trovato meglio controllarli di persona.

Darkless
10-01-2014, 12:28

perchè devi impostare le tattiche.

BlackEagleX
10-01-2014, 12:36
Ciao! Hai installato il mod con le texture ad alta risoluzione? Senza di esso appare decisamente datato.

Circa le azioni, stai parlando del sistema per "programmare" gli alleati? Con i maghi, ho sempre trovato meglio controllarli di persona.

Ancora no, mi sono buttato subito in mischia.. Comunque credo di averlo visto il link qualche post sopra, ci farò un pensierino, basta solo scaricarlo e installarlo con l'app nexus in win?
Non mi è tanto chiaro il sistema di combattimento, appena inizia aggancio il nemico con l'icona a forma di bersaglio, poi lancio le magie in basso ma finchè il nemico non muore l'icona rimane a forma di due spade incrociate, e non sò che significano. Come si fa poi a spostare il bersaglio su un altro più vicino? :mbe:

perchè devi impostare le tattiche.

Ancora no, ho lasciato tutto su standard, sinceramente non ci capisco molto con quelle tabelle numerate.. :eek:

Noir79
10-01-2014, 12:37
Ancora no, mi sono buttato subito in mischia.. Comunque credo di averlo visto il link qualche post sopra, ci farò un pensierino, basta solo scaricarlo e installarlo con l'app nexus in win?
Non mi è tanto chiaro il sistema di combattimento, appena inizia aggancio il nemico con l'icona a forma di bersaglio, poi lancio le magie in basso ma finchè il nemico non muore l'icona rimane a forma di due spade incrociate. Come si fa a spostare il bersaglio su un altro più vicino? :mbe:

Si, se hai l'app per installare/disinstallare i mod funziona bene. Non ricordo i dettagli del sistema di combattimento, é stato tanto tempo fa...

BlackEagleX
10-01-2014, 12:42
Si, se hai l'app per installare/disinstallare i mod funziona bene. Non ricordo i dettagli del sistema di combattimento, é stato tanto tempo fa...

Ce l'ho per via dei mod su skyrim.
Immagino, grazie comunque, credo che come tutte le cose nuove ci vuole tempo per imparare, ma mi ha preso bene così più sò e più me lo gusto prima. :D

BlackEagleX
12-01-2014, 13:18
Piano piano stò imparando le meccaniche di gioco, una sola cosa... Lo adoro.. :D Mamma mia proprio bello..

Morrigan si è appena unita alla squadra, e dopo la battaglia persa ci si incammina alla ricerca di alleati.. :D

BlackEagleX
12-01-2014, 13:19
Piano piano stò imparando le meccaniche di gioco, una sola cosa... Lo adoro.. :D Mamma mia proprio bello..

Morrigan si è appena unita alla squadra, e dopo la battaglia persa ci si incammina alla ricerca di alleati.. :D

P.s. Scusate il post doppio.. :(

Noir79
12-01-2014, 13:19
Si, la narrativa di questo gioco é gestita molto bene. A che livello di difficoltá giochi?

BlackEagleX
12-01-2014, 13:23
Si, la narrativa di questo gioco é gestita molto bene. A che livello di difficoltá giochi?

Normale :fagiano: Ho dato un'occhiata anche alle tattiche e mi sembrano ben strutturate, solo che a parte chi si comanda in quel momento, all'inizio della battaglia la cpu manda i compagni in mezzo alla mischia anzichè temporeggiare, e allora stavo pensando quasi quasi di disattivarle :p

vincenzomary
12-01-2014, 13:25
qualcuno può dirmi come impostare al meglio il movimento del personaggio? grazie.

Noir79
12-01-2014, 13:27
Normale :fagiano: Ho dato un'occhiata anche alle tattiche e mi sembrano ben strutturate, solo che a parte chi si comanda in quel momento, all'inizio della battaglia la cpu manda i compagni in mezzo alla mischia anzichè temporeggiare, e allora stavo pensando quasi quasi di disattivarle :p

Per i combattimenti difficili, io disattivo sempre le tattiche e controllo a mano tutti quanti abusando del sistema di pausa - é l'unico modo. Ma a normale non dovrebbe essere troppo frustrante comunque.

qualcuno può dirmi come impostare al meglio il movimento del personaggio? grazie.

Cosa intendi per movimento?

cristiankim
12-01-2014, 13:27
Oxenoxemixexmixenoxomiminiixeminixexemixoxexenoxocrxexexoxoxoxoos!eXXe

TheInvoker
12-01-2014, 13:29

è inutile che fai sempre le stesse domande....
ci si muove così punto e basta...ci sono 2 modi

O clicchi entrambi i pulsanti e muovi il mouse (se usi la visuale da dietro) oppure clicchi la destinazione sul terreno (se usi la visuale dall'alto) come in qualsiasi altro GDR
STOP

vincenzomary
12-01-2014, 13:29
è inutile che fai sempre le stesse domande....
ci si muove così punto e basta...ci sono 2 modi

O clicchi entrambi i pulsanti e muovi il mouse (se usi la visuale da dietro) oppure clicchi la destinazione sul terreno (se usi la visuale dall'alto)
STOP
grazie per l'educazione, fosse per me, tu potresti anche andare...

TheInvoker
12-01-2014, 13:36
grazie per l'educazione, fosse per me, tu potresti anche andare...

ah si e scusa se ti ho mandato il link per i sottotitoli

vincenzomary
12-01-2014, 13:38
ah si e scusa se ti ho mandato il link per i sottotitoli
quindi, una volta aiuti, e un altra no? sono i modi, io non ti scuso, ok. fine OT.

BlackEagleX
12-01-2014, 13:38
Per i combattimenti difficili, io disattivo sempre le tattiche e controllo a mano tutti quanti abusando del sistema di pausa - é l'unico modo. Ma a normale non dovrebbe essere troppo frustrante comunque.

In effetti c'ho pensato perchè se io ho il mago, e inizia la battaglia, gli altri pg si buttano in auto in mezzo a 5-6 nemici, e sicuro di essere sopraffatto, li devo sempre selezionare uno a uno per cambiargli direzione, ma poi riprendono a tornale là e io ancora a cambiargli posizione. Non sò se mi sono spiegato.
Ad ogni modo ho tutte le espansioni, e ne ho per imparare ancora.. :D

TheInvoker
12-01-2014, 13:43
quindi, una volta aiuti, e un altra no? sono i modi, io non ti scuso, ok. fine OT.

qui non si tratta di non voler aiutare...
Tu vuoi una cosa che non esiste e l'hai chiesta 3 volte....Non è che se chiedi le cose TOT volte poi diventano fattibili.Io ti ho solo detto di non ripetere sempre le stesse domande. non ho insultato nessuno.

Non avrei nemmeno dovuto darti il link per l'altro mod....

Ale55andr0
12-01-2014, 14:35

personalmente a me non piace per nulla quel texture mod e non ne giustifico nemmeno la pesantezza del download, l'immagine ai miei occhi appare solo più granulosa, non dettagliata. Imho ci son modder più bravi, peccato non ci abbian messo mano

cristiankim
12-01-2014, 19:38
Oxenoxemixexmixenoxomiminiixeminixexemixoxexenoxocrxexexoxoxoxoos!eXXe

Mi è capitato di nuovo :|
Cellullare sbloccato in tasca.
Scusate :(

Quasimoto
16-01-2014, 13:01
In effetti c'ho pensato perchè se io ho il mago, e inizia la battaglia, gli altri pg si buttano in auto in mezzo a 5-6 nemici, e sicuro di essere sopraffatto, li devo sempre selezionare uno a uno per cambiargli direzione, ma poi riprendono a tornale là e io ancora a cambiargli posizione. Non sò se mi sono spiegato.
Ad ogni modo ho tutte le espansioni, e ne ho per imparare ancora.. :D

Ti conviene mettere pausa appena entri in modalità combattimento (appena vedi i puntini rossi dei nemici sulla minimappa), per mandare avanti il tank e fargli aggrare la maggior parte dei nemici (ora dovresti avere Allistar che ricopre questo ruolo), posizionare il DPS Melee (se ne hai uno) e fare Crowd Control o sempre DPS con il/i tuo/i mago/ghi.
In caso questa "strategia" non sia abbastanza vicino ai ritratti del tuo party c'è un icona con una mano che fa il segno di Alt, ecco cliccando quell' icona i tuoi compagni rimangono fermi nella posizione dove li hai lasciati. Rendendo possibile creare imboscate: lasci il party dietro un angolo, vai avanti con un ladro in stealth o con un mago, aggri il gruppo di nemici, corri dietro dai tuoi compagni e gli fai la festa appena girano l'angolo.

Noir79
16-01-2014, 13:06
Mi sembra di ricordare anche che esiste un'opzione per disattivare l'AI individualmente per ogni PG e/o per tutto il party.

Quasimoto
16-01-2014, 13:20
Mi sembra di ricordare anche che esiste un'opzione per disattivare l'AI individualmente per ogni PG e/o per tutto il party.

Si ogni membro del party ha una schermata di "Strategie", che all'atto pratico succhiano vigore/mana quando il pg è controllato dall' AI, con la conseguenza spiacevole che quando magari serve veramente un abilità il pg si ritrova out of mana o con l'abilità in cooldown.
Magari all'inizio può non dare fastidio, ma andando avanti con il gioco è necessario ottimizzare la schermata strategie o disabilitarle del tutto e controllare tutto il party da sè, magari mettendo più frequentemente pausa e pianificare al meglio lo scontro.

Darkless
16-01-2014, 14:52
il punto è che il gioco è pensato proprio per basarsi sulle strategie. Dovresti perdere qualche oretta a metterle a punto e aggiungerci magari la mod che aggiunge opzioni strategiche.
Certo puoi giocarlo senza ma a tratti diventa una vera rottura di palle/frustrante.

Quasimoto
16-01-2014, 15:07
il punto è che il gioco è pensato proprio per basarsi sulle strategie. Dovresti perdere qualche oretta a metterle a punto e aggiungerci magari la mod che aggiunge opzioni strategiche.
Certo puoi giocarlo senza ma a tratti diventa una vera rottura di palle/frustrante.

Si..in effetti l'ho giocato senza mod. E da quello che ho visto la frustrazione/rottura di palle derivava specialmente da questo: i maghi sparavano spell sui nemici sbagliati/troppo tardi/troppo presto, ladro che nn si posiziona alle spalle per fare backstab, cure ad cazzum & much more.
Poi penso dipenda anche dalla difficoltà a cui giochi.
Magari mettendo le mod e settando al meglio le strategie mi risparmiavo un bel pò di quick load e ci mettevo meno.

TheInvoker
16-01-2014, 15:42
il mod non c'entra niente...ti dà solo maggiori opzioni

Se i compagni non facevano cose che dovevano fare è perchè avevi impostato male le tattiche. Certo alcune sono un po' macchinose,tipo se vuoi far usare un'abilità solo se il nemico è Boss,è Mago e ha meno del 50% di vita (concatenando 2 o più paletti)
Gli incantesimi ad area è meglio se li usi tu perchè puoi si impostare "lancia palla di fuoco se un nemico è vicino ad altri 4"..ma magari in mezzo c'è pure un tuo compagno e quello non puoi impostarlo mi pare.

Quasimoto
16-01-2014, 15:59
Se i compagni non facevano cose che dovevano fare è perchè avevi impostato male le tattiche.

Io non le ho impostate più, ho levato quelle di default e basta dato che la maggior parte sono situazionali e servirebbero + parametri di quelli che ci sono.
Meglio abusare della pausa e far tutto da se IMHO.

Darkless
16-01-2014, 16:29
il mod non c'entra niente...ti dà solo maggiori opzioni

Se i compagni non facevano cose che dovevano fare è perchè avevi impostato male le tattiche. Certo alcune sono un po' macchinose,tipo se vuoi far usare un'abilità solo se il nemico è Boss,è Mago e ha meno del 50% di vita (concatenando 2 o più paletti)
Gli incantesimi ad area è meglio se li usi tu perchè puoi si impostare "lancia palla di fuoco se un nemico è vicino ad altri 4"..ma magari in mezzo c'è pure un tuo compagno e quello non puoi impostarlo mi pare.

Il friendly fire si attiva solo dal livello hard, a normal non c'è se non ricordo male.

Emopunk
18-01-2014, 18:28
Il friendly fire si attiva solo dal livello hard, a normal non c'è se non ricordo male.

A me sembra che ci sia, solo che ai livelli più alti fa più male.

TheInvoker
18-01-2014, 18:49
A me sembra che ci sia, solo che ai livelli più alti fa più male.

anche secondo me c'è sempre....solo in DA2 l'avevano messo solo a livello hard mentre era assente a livelli più bassi

Darkless
18-01-2014, 19:03
Dragon Age 2 era sfasato di un livello. Il Friendly fire si attivava solo a nightmare mentre ad hard non c'era.

michelgaetano
18-01-2014, 19:10
http://i.imgur.com/sE19nPl.png

http://dragonage.wikia.com/wiki/Difficulty_settings_%28Origins%29

billoforever
25-03-2014, 11:28
scusate per aver riesumato questo 3d ma ho bisogno di un piccolo aiuto.

Ho acquistato circa una settimana fà la gamekey origin della vers.ultimate di DA origin (quella con awakening + tutti i DLC) . Devo dire che me lo stò letteralmenta mangiano perchè mi intriga moltissimo la storia e il gameplay.

Ho un problema con i DLC.
Quelli che ho provato (per.es ritorno ad oltgard) ad un certo punto mi dice " impossibile caricare l'area".
Anche a voi è successo? come lo risolvo?

versione PC.

grazie

Noir79
25-03-2014, 11:30
Mai avuto questo problema - sei sicuro di averli installati correttamente?

billoforever
25-03-2014, 11:47
Mai avuto questo problema - sei sicuro di averli installati correttamente?

nella schermata principale del gioco su contenuti scaricabili, mi dice che sono installati e attivati
tra l'altro per attivarli ho dovuto smanettare su un file .XML e mettere al posto di uno "0" un "1". (fonte il forum della bioware)

Blasco80
25-03-2014, 11:49
C'è la possibilità di 'riparare il gioco' tramite Origin?

billoforever
25-03-2014, 12:10
C'è la possibilità di 'riparare il gioco' tramite Origin?

non ne ho la più pallida idea.
cmq dicono di provare a scaricare la patch 1.05 (non inclusa nella ultimate) e ri-scaricare tutti i dlc.

EDIT: ho risolto installando la patch 1.05.
per chi avesse in futuro il mio stesso problema basta solo questo.

TheInvoker
20-04-2014, 11:33
bene...avevo comprato anche io l'Ultimate edition ma non l'avevo mai giocata (non dopo averla presa su origins)

L'ho installata ora e non mi riconosce i DLC:secondo lui dovrei comprarli tutti a parte :(

Darrosquall
09-05-2014, 09:21
costa 5 euro su steam con awakening, quasi quasi lo ricompro che su origin è come non averlo :asd:

però lo avevo abbandonato alla macroquest dei nani, per gli infiniti combattimenti tutti uguali. Ci sono delle modifiche amatoriali che lo rendono divertente da giocare?

Darkless
09-05-2014, 09:31
però lo avevo abbandonato alla macroquest dei nani, per gli infiniti combattimenti tutti uguali. Ci sono delle modifiche amatoriali che lo rendono divertente da giocare?

Il massimo che fai con i mod è modificare i combattimenti esistenti, non cambiare il gioco. aumentano i nemici, diventano più difficili e più furbi etc...

Prova a spulciare il solito dragon age nexus. Da che mondo è mondo cmq tutti i giochi bioware dai tempi di baldur's gate hanno frotte di combattimenti. E' il loro stile.

Darrosquall
09-05-2014, 09:33
più nemici?che incubo :asd: mi ricordo che il problema fondamentale era che i mob erano tutti uguali, come in un mmo, potevo mantenere la stessa identica strategia per ogni combattimento, coi nemici che reagivano sempre alla stessa maniera alle mie magie.

Qualche mod che ti obbliga quindi a variare la strategia?Anche una mod che diminuisce i combattimenti non sarebbe male :asd:

TheInvoker
09-05-2014, 09:37
più nemici?che incubo :asd: mi ricordo che il problema fondamentale era che i mob erano tutti uguali, come in un mmo, potevo mantenere la stessa identica strategia per ogni combattimento, coi nemici che reagivano sempre alla stessa maniera alle mie magie.

Qualche mod che ti obbliga quindi a variare la strategia?Anche una mod che diminuisce i combattimenti non sarebbe male :asd:

cambia il gruppo.
Cambiando continuamente i componenti del gruppo avrai abilità diverse a disposizione
Non oneshotterai più il mago nemico con l'incantesimo esplosione di mana,ma magari andrai a colpirlo alle spallo dopo esserti reso invisbile ecc ecc.....
Se loro sono tutti uguali prova a fare qualcosa tu per non fare sempre le stesse cose no?

Darrosquall
09-05-2014, 09:49
lo facevo, cambiavo il tank, cambiavo il mago con il rogue, però mi sembrava di prendermi in giro da solo...cioè devo cambiare io i membri del gruppo perchè il gioco è bilanciato in maniera vergognosa? :stordita:

TheInvoker
09-05-2014, 09:52
lo facevo, cambiavo il tank, cambiavo il mago con il rogue, però mi sembrava di prendermi in giro da solo...cioè devo cambiare io i membri del gruppo perchè il gioco è bilanciato in maniera vergognosa? :stordita:

che vuol dire prendermi in giro?? hai a disposizione tanti compagni e prendi quelli che sono più adatti
è come se un allenatore di una squadra di calcio dicesse "mi prendo in giro da solo se una volta faccio giocare uno al posto di un altro"

Il bilanciamento è un'altra cosa rispetto alla varietà. Il bilanciamento ad esempio è pessimo perchè il mago e lo stile con 2 armi sono decisamente superiori agli archi e l'arma a 2 mani.

Darrosquall
09-05-2014, 10:10
che vuol dire prendermi in giro?? hai a disposizione tanti compagni e prendi quelli che sono più adatti

il problema è proprio quello. Io devo cambiare party per avere personaggi meno adatti, visto che con un determinato gruppo uccido tutte le ondate di mostri nello stesso identico modo. E cambiando il rogue col mago il risultato è che perdo più tempo, ma le meccaniche sono le stesse. Ci sarebbe bisogno di nemici che reagiscono in modo diverso agli elementi, invece reagiscono alla stessa maniera. In un titolo del genere è deleterio.

TheInvoker
09-05-2014, 10:15
il problema è proprio quello. Io devo cambiare party per avere personaggi meno adatti, visto che con un determinato gruppo uccido tutte le ondate di mostri nello stesso identico modo. E cambiando il rogue col mago il risultato è che perdo più tempo, ma le meccaniche sono le stesse. Ci sarebbe bisogno di nemici che reagiscono in modo diverso agli elementi, invece reagiscono alla stessa maniera. In un titolo del genere è deleterio.

reagiscono in maniera diversa?? parli di resistenze? So che ci sono nemici immuni a certi tipi di danno,ad esempio i Revenant sono immuni al freddo,alcuni non morti al danno da natura ecc ecc

Cmq se usare un mago o un ladro per te è lo stesso,non saprei che dirti...hai provato ad usare le trappole? (io no perchè è palloso,ma è sicuramente qualcosa di diverso)

Darkless
09-05-2014, 10:17

Ecco, vedo che hai capito il difetto principale di DAO. sono anni che lo dico.
Come hai già provato tocca a te provare ad inventarti qualcosa per rendere il tutto più vario. Il pessimo bilanciamento oltre la pessima varietà non aiuta di certo. Alla fine se con 2 maghi nel party scateni l'apocalisse in terra ti chiedi: chi me lo fa fare di martellarmi gli zebedei da solo girando con pg fetecchia ? (io l'ho fattoa vendo il main pg war 2h, la classe più schifosamente debole del gioco :asd: )
In Awakening è pure peggio perchè sei talmente forte che ammazzi ad occhi chiusi tutto, compreso boss finale, e anche con le classi più deboli. E ti parlo sempre del livello hard, dove devi gestirti anche il friendly fire a piena potenza.
L'unico scontro in tutto il gioco dove puo' far comodo avere un pg piuttosto di un altro è contro l'high dragon e flemeth: se hai il Golem con te (guardacaso un DLC) il drago non lo raccatta con la bocca per sbatterlo via. Credo sia più frutto di casualità/pigrizia che altro.
Si fossero concentrati di più nel rifinire il combat inserendo molti scontri dove una classe specifica poteva trarre vantaggi sarebbe stato tutt'altro paio di maniche. Così com'è tatticamente e strategicamente DAO è... mhè.

Darkless
09-05-2014, 10:23
reagiscono in maniera diversa?? parli di resistenze? So che ci sono nemici immuni a certi tipi di danno,ad esempio i Revenant sono immuni al freddo,alcuni non morti al danno da natura ecc ecc

Cmq se usare un mago o un ladro per te è lo stesso,non saprei che dirti...hai provato ad usare le trappole? (io no perchè è palloso,ma è sicuramente qualcosa di diverso)

I revenant sono nemici particolari e e in tutto il gioco li conti sulle dita di una mano. Il 90% degli scontri sono contro dark spawn lobotomizzati e banditi umani.
Lì non c'è nessuna differenza e li ammazzi tutti allo stesso modo indistintamente. Non devi stare attento ad usare una cosa piuttosto che un'altra o ad evitare certe mosse/elementi perchè magari rinforzano i nemici o ti mettono in situazione di grosso svantaggio. E' sempre uguale. Quindi darci dentro di fireball col mago, tirargli spadate col guerriero o lamarli col ladro non cambia nulla. Allunghi solo la durata dello scontro. La (non)tattica è sempre la stessa, cambia solo il mezzo.

Darrosquall
09-05-2014, 10:27
ma quindi, ci sono soluzioni amatoriali? :asd: va beh che sicuramente lo ricompro, ma vorrei divertirmi e non mollarlo dopo 2 ore fatte a furia di "terremoto+aggro, attacco alle spalle del rogue, magia di ghiaccio o di fuoco della maga, adesso non ricordo, son passati 5 anni :asd:

TheInvoker
09-05-2014, 10:31
I revenant sono nemici particolari e e in tutto il gioco li conti sulle dita di una mano. Il 90% degli scontri sono contro dark spawn lobotomizzati e banditi umani.
Lì non c'è nessuna differenza e li ammazzi tutti allo stesso modo indistintamente. Non devi stare attento ad usare una cosa piuttosto che un'altra o ad evitare certe mosse/elementi perchè magari rinforzano i nemici o ti mettono in situazione di grosso svantaggio. E' sempre uguale. Quindi darci dentro di fireball col mago, tirargli spadate col guerriero o lamarli col ladro non cambia nulla. Allunghi solo la durata dello scontro. La (non)tattica è sempre la stessa, cambia solo il mezzo.

a me pare che usare mezzi diversi,sia cambiare tattica
è chiaro che se usi tempesta di ghiaccio,o di fuoco allora non cambia la tattica...ma usare un approccio agressivo coi guerrireri, a distanza coi maghi,o furtivo coi ladri per me è cambiare tattica
Che poi non sia necessario perchè i nemici li puoi sconfiggere con ognuno di questi modi sono d'accordo,ma se uno non ha la volontà di provare cose diverse,secondo me non si dovrebbe lamentare più di tanto

Darkless
09-05-2014, 10:46
Cambiare tattica vuol dire cambiare proprio approccio. Qui si parla sempre di attacco frontale e amen (backstab del ladro a parte, ma vabbè), sia esso con spada, frecce o fireball. E' lo stesso perchè la cosa cambia semplicemente per il tipo di attacco a disposizione del personaggio, non per caratteristiche del nemico.
Ci fossero molti nemici dove ad esempio affrontarli in melee sarebbe suicidio, e quindi per forza devi ricorrere a magia e attacchi ranged, o viceversa, nemici inutili da attaccare da lontano e/o immuni a quasi tutte le magie, altri che reagiscono agli attacchi in modo particolare quindi magari un 2H li massacra mentre un dual wield non è idoneo ad affrontarli o viceversa, etc. etc. allora sì ci sarebbe varietà tattica.
Quello significa cambiare tattica. In DAO lo fai praticamente solo per i draghi e forse altre 2 occasioni, il resto del tempo è sempre uguale, cambia solo la forza dei nemici ad aumentare e/o diminuire la difficoltà.
Se guardi ad esempio il vecchio Baldur's Gate 2 (o meglio ancora Icewind Dale) con la grandissima varietà di nemici che aveva c'erano moltissime tattiche diverse da usare a seconda dello scontro. Quello che andava benissimo con un nemico poteva essere morte certa contro un altro. Non era banalmente una scelta tua per variegarti il gioco, era proprio una necessità tattica che dovevi capire studiando il tipo di nemici.

TheInvoker
09-05-2014, 10:53
Cambiare tattica vuol dire cambiare proprio approccio. Qui si parla sempre di attacco frontale e amen (backstab del ladro a parte, ma vabbè), sia esso con spada, frecce o fireball. E' lo stesso perchè la cosa cambia semplicemente per il tipo di attacco a disposizione del personaggio, non per caratteristiche del nemico.
Ci fossero molti nemici dove ad esempio affrontarli in melee sarebbe suicidio, e quindi per forza devi ricorrere a magia e attacchi ranged, o viceversa, nemici inutili da attaccare da lontano e/o immuni a quasi tutte le magie, altri che reagiscono agli attacchi in modo particolare quindi magari un 2H li massacra mentre un dual wield non è idoneo ad affrontarli o viceversa, etc. etc. allora sì ci sarebbe varietà tattica.
Quello significa cambiare tattica. In DAO lo fai praticamente solo per i draghi e forse altre 2 occasioni, il resto del tempo è sempre uguale, cambia solo la forza dei nemici ad aumentare e/o diminuire la difficoltà.
Se guardi ad esempio il vecchio Baldur's Gate 2 (o meglio ancora Icewind Dale) con la grandissima varietà di nemici che aveva c'erano moltissime tattiche diverse da usare a seconda dello scontro. Quello che andava benissimo con un nemico poteva essere morte certa contro un altro.

Vuoi dire che in BG non usavi SEMPRE lo sciame di insetti per impedire al mago di usare le magire? Non usavi sempre il dardo incantato? E gli incantesimi del chierco per il 90% inutili ?? Gli facevi memorizzare quasi solo esclusivamente gli incatesimi di cura.
In BG era molto più fico lo il colpo alle spalle del ladro che se eri "assassino" aveva un danno assurdo....ti avvicinavi al mago avversario ed esplodeva

Darkless
09-05-2014, 11:25
No, non usavo sempre sciame di insetti. Al chierico di incantesimi di cura ne facevo memorizzare circa la metà. Ne usavo moltissime di spell clericali.
Prova ad attaccare un beholder con un mago, o un illythid con un guerriero. Attacca un vampiro come se fosse un ogre o manda un mago contro un nishru evocato. Affronta un demone senza protezioni dal male o corri incontro ad un lych come contro un gigante. Vai a mazzulare wraith con i guerrieri o attacca a testa bassa i Golem o i basilischi.
... e l'elenco potrebbe continuare ancora un bel po', senza nemmeno scomodare draghi, demi-lych o demogorgon.
Devi usare tattiche diverse contro nemici diversi o vieni preso a mazzate/ il aprty ne esce molto malamente.
Ci sono millemila tattiche diverse e risorse diverse a disposizione, una varietà di nemici-tattiche-risorse nemmeno lontanamente paragonabile a quella di DAO che nelle lacune tattiche e di bilanciamento e varietà pressochè semi-inesistente di nemici oltre ad un utilizzo quasi nullo delle mappe trova i suoi maggiori e più devastanti difetti.

TheInvoker
09-05-2014, 11:30
usare "protezione dal fuoco" prima di incontrare un Drago,non è mica una tattica....
Io sinceramente tutte le cose che hai detto tu non le ho mai fatte,facevo sempre le stesse cose,bene o male,a parte appunto usare alcuni incantesimi di protezione (fuoco vs draghi...pietrificazione vs basilischi ecc ecc)
Però scommetto che fare le cose tutte alla stessa maniera (o quasi) in questo caso ero un errore mio,mentre in DAO è colpa del gioco :D

Che ci sia meno varietà di nemici è ovvio ma è anche logico. Nel ferelden stai combattendo soprattutto la prole oscura.
Amn invece sembra un po' un circo dove trovi qualsiasi creatura

JuanCarlos
09-05-2014, 11:31
La monotonia in questo senso la ricordo anche io, e proprio per questo non me la sentii di finire Witch Hunt nè di cominciare Awkening.

Capisco il ragionamento di TheInvoker, ma per me non tiene, la varietà deve darmela il gioco attraverso nemici diversi, non posso crearmela io andando a "indebolire" il party per avere un livello di sfida diverso. Il mio ricordo di DAO è quello di un gioco estremamente semplice, ma con dei picchi assurdi di difficoltà a cui tra l'altro la facilità di cui sopra non ti prepara. La maggior parte delle volte non serve proprio nessuna tattica, per questo quando poi invece serve almeno io restavo bloccato delle ore su un singolo scontro.

Darrosquall
09-05-2014, 11:39
non ci sono mod che danno varietà quindi?

Darkless
09-05-2014, 11:46
usare "protezione dal fuoco" prima di incontrare un Drago,non è mica una tattica....

Ah no ? E come la chiameresti ? (e in ogni caso manco quello c'era in DAO :asd: ). Basilare ma sempre tattica era.

Io sinceramente tutte le cose che hai detto tu non le ho mai fatte,facevo sempre le stesse cose,bene o male,a parte appunto usare alcuni incantesimi di protezione (fuoco vs draghi...pietrificazione vs basilischi ecc ecc)
Però scommetto che fare le cose tutte alla stessa maniera (o quasi) in questo caso ero un errore mio,mentre in DAO è colpa del gioco :D

Se non usi armi contundenti i golem di alto livello ti ammazzano. Se mandi i guerrieri contro gli illythid o muoiono col cervello risucchiato in 2 turni o ti si rivoltano contro charmati, Se va addosso ad un beholder con un mago ti riflette contro gli incantesimi, se attaccavi i golem di cristallo senza fionda/mazze potevi star lì 3 gironi a menarli che non ce ne andavi in fuori, se mandavi il mago contro il nishru lo accoppavi anche ma perdevi non poche spell, se affrontavi i vampiri senza protezioni e incantesimi clericali vs nonmorti era durissima, se mandavi i guerrieri contro i wraith accumulavi tanti di quei risucchi di livello che la metà bastava. etc. etc.
C'era poco da fare. Ovviamente giocando a livello di difficoltà D&D.

Che ci sia meno varietà di nemici è ovvio ma è anche logico. Nel ferelden stai combattendo soprattutto la prole oscura.
Amn invece sembra un po' un circo dove trovi qualsiasi creatura

Non è nè ovvio nè logico. Semplicemente per via di soldi/tempo ne han realizzati pochi e nemmeno diversi fra loro. Ammazzassi anche solo prole oscura dall'inizio alla fine non sta scritto da nessuna parte che debbano essercene solo 3-4 tipi e tutti da ammazzare allo stesso modo. Addirittura fra dark spawn e umani non cambia nulla, solo la skin del modello, ti attaccano allo stesso modo, vedi te.

Il lore in base ai contenuti poi lascia sempre il tempo che trova. Certe scelte son dettate semplicemente dal budget/capacità/tempi, altrimenti prendendo per buono tutto quello che c'è in DAO non dovrebbero manco esistere i cavalli :asd:

TheInvoker
09-05-2014, 11:53
Se non usia rmi contundenti i golem di alto livello ti ammazzano. Se mandi i guerrieri contro gli illythid o muoiono col cervello risucchiato in 2 turni o ti si rivoltano contro charmati, Se va addosso ad un beholder con un mago ti riflette contro gli incantesimi, se attaccavi i golem di cristallo senza fionda/mazze potevis tar lì 3 gironi a menarli che non ce ne andavi in fuori, se mandavi il mago contro il nishru lo accoppavi anche ma perdevi non poche spell, se affrontavi i vampiri senza protezioni e incantesimi clericali vs nonmorti
era durissima, se mandavi i guerrieri contro i wraith accumulavi tanti di quei risucchi di livello che la metà bastava. etc. etc.
C'era poco da fare. Ovviamente giocando a livello di difficoltà D&D.

Per i Beholder la tattica era "compra lo scudo che riflette i raggi"
Per i vampiri in pratica avevo tutti i personaggi immuni dal risucchio ad un certo punto
Se moriva qualcuno poco male...verga della resurrezione e via.

Di sicuro c'erano scontri difficili ma la mia tattica non cambiava mai. Cambiava solo il numero di trappole che piazzavo :D
Inoltre una bella "tattica" era quella di andare avanti piano piano per far apparire solo un nemico,farlo fuori e via così,perchè gli altri mica ti attaccavano se vedevano un loro alleato che lo faceva

Darkless
09-05-2014, 11:54
non ci sono mod che danno varietà quindi?

C'era un mod che modificava un po' i nemici, ma erano sempre varianti di quelli esistenti a cui modificavano resistente e bonus mi pare, alla fine era sì un po' più vario ma era una mod pensata per la difficoltà, non la varietà.
Il gioco quello è, c'è poco d afare.

Darkless
09-05-2014, 11:57
Per i Beholder la tattica era "compra lo scudo che riflette i raggi"

Quella era una delle tattiche, legata solo ad un oggetto che potevi anche non comprare. I Beholder hanno tattiche loro anche senza bisogno di ricorrere allo scudo, tant'è che nella prima partita li ho affrontati senza. Se ce l'hai meglio è, ma tant'è.

Per i vampiri in pratica avevo tutti i personaggi immuni dal risucchio ad un certo punto
Se moriva qualcuno poco male...verga della resurrezione e via.

Non era mica solo il risucchio il problema contro i vampiri antichi.

Di sicuro c'erano scontri difficili ma la mia tattica non cambiava mai. Cambiava solo il numero di trappole che piazzavo :D
Inoltre una bella "tattica" era quella di andare avanti piano piano per far apparire solo un nemico,farlo fuori e via così,perchè gli altri mica ti attaccavano se vedevano un loro alleato che lo faceva

Quello si chiama exploit, non tattica.

TheInvoker
09-05-2014, 12:31
infatti era tra virgolette....era un difetto del gioco che si poteva sfruttare
In Dao non ci sono opportunità simili

Darkless
09-05-2014, 12:58
Si ce n'erano. Quello e pure i "girotondi" con il nemico che tir incorre mentre gli altri lo massacrano. Le ho sfruttate in alcune occasioni.

TheInvoker
09-05-2014, 13:10
Si ce n'erano. Quello e pure i "girotondi" con il nemico che tir incorre mentre gli altri lo massacrano. Le ho sfruttate in alcune occasioni.

Ma li è il nemico scemo...un ogre mica è intelligente
Avanzare per scoprire un pezzo di mappa è diverso

Inoltre,scappare per farti rincorrere mentre gli altri attaccano è già più una tattica,E ti rincorrono solo se sei tu la minaccia principale

in BG non esisteva il taunt purtroppo e quando entravi in alcuni edifici e il tuo gruppo era tutto raggruppato sulla porta col mago però messo più allo scoperto e preso di mira per primo (dopo il dialogo).....sai che tattica,me li ha disposti lui i miei personaggi!

Darkless
09-05-2014, 14:47
No, non è una tattica, è solo demenza artificiale. Non esiste che il mbo ti insegue ignorando tutti gli altri che lo stanno massacrando. Qualsiasi creatura, anche un criceto, non si comporterebbe mai così.

alex9
09-05-2014, 14:58
No, non è una tattica, è solo demenza artificiale. Non esiste che il mbo ti insegue ignorando tutti gli altri che lo stanno massacrando. Qualsiasi creatura, anche un criceto, non si comporterebbe mai così.

Si potrebbe ipotizzare una sorta di immunità al dolore, stile i Krogan quando vanno in furia sanguinaria...

TheInvoker
09-05-2014, 15:00

se inizia a fare focus su un altro allora inizi a fare il girotondo con lui...in ogni caso rimane sempre fregato se lui è rimasto solo. quindi non vedo cosa potrebbe fare

mirkonorroz
24-05-2014, 14:20
Non so quanto tempo fa lo comprai, ma oggi l'ho installato.
Dunque: l'ho installato, scatolato, senza awakening e l'ho patchato con la patch 1.05 che si trova sul sito, ma...

che cosa c'e' nel disco 2 ??? :stordita:

Ho provato a lanciare l'autorun del disco 2 e viene il dialog per giocare, ma il DataSetup.exe che c'e' nella directory data a che cosa serve? Non installa nulla.
Bisogna cuccarsi il contenuto del secondo CD dal CD, o si puo' installare su HD oppure non serve a nulla :sofico: ?

Awakening ce l'ho scatolato a parte.

fluke81
24-05-2014, 17:02
mi pare che nel disco 2 ci fosse un documentario

mirkonorroz
24-05-2014, 18:36
mi pare che nel disco 2 ci fosse un documentario

OMG, grazie! :D

JuanCarlos
11-07-2014, 22:32
Ho dato un'occhiata in prima pagina ma non ho trovato quello che cercavo: qualcuno potrebbe farmi una panoramica delle mod grafiche più belle e che diano meno problemi? Solo grafiche, di gameplay mi sceglierò qualcosa dopo.

[Sì Darkless, a forza di parlare di DA:I mi è venuta voglia di fare un secondo playthrough qui, e sappi che sarà anche colpa tua se questo porterà ad un secondo giro anche su DA2 (così al limite mi farei un save completo da importare in DA:I che tanto avrà l'import buggato :asd:)]

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Ciuffolotti
14-07-2014, 10:00
Ho iniziato da poco questo gioco, e per il momento sembra proprio carino, sto facendo il rito dell'unione nelle selve quindi sono proprio all'inizio,ho intenzione di sviluppare il mio personaggio come un guerriero a due mani, ma non ho ben capito se la destrezza bisogna alzarla lo stesso per aumentare la probabilità dei colpi andati a segno o basta aumentare solo forza e costituzione.

JuanCarlos
14-07-2014, 10:03
Ho iniziato da poco questo gioco, e per il momento sembra proprio carino, sto facendo il rito dell'unione nelle selve quindi sono proprio all'inizio,ho intenzione di sviluppare il mio personaggio come un guerriero a due mani, ma non ho ben capito se la destrezza bisogna alzarla lo stesso per aumentare la probabilità dei colpi andati a segno o basta aumentare solo forza e costituzione.

Credo che la Destrezza serva per sbloccare qualche skill, controlla la lista delle abilità.

Noir79
14-07-2014, 10:06

Ahinoi, l'arma a due mani in DA1 é il ramo meno potente - anche se é comunque divertente usarlo.
Non ricordo il ruolo della destrezza nel to-hit, é passato tanto tempo... ma ricordo che a un certo punto mi ero respeccato a due mani ed era molto divertente, anche se underpowered.

TheInvoker
14-07-2014, 10:11

A 2 mani cosa vuol dire? con arma a 2 mani o stile con 2 armi?
Immagino sia la seconda visto che parli di destrezza. Beh allora dipende che armi usi. Se usi spade non serve,se usi i pugnali serve

Ti do anche un aiutino. Usa le spade se preferisci lo stile Dual Striking

Se invece preferisci i colpi critici usa i pugnali

Ciuffolotti
14-07-2014, 11:05
Grazie a tutti e scusate la poca chiarezza, intendo guerriero con arma da usare a 2 mani tipo spadone,ho visto che la destrezza conviene portarla almeno a 18 per sbloccare alcune abilità, ma serve solo a quello?Cioè se nn voglio quelle abilità posso farne tranquillamente a meno della dx?Cmq dite che diventa frustrante la cosa con questo pg e conviene farne un altro?

TheInvoker
14-07-2014, 11:12
Grazie a tutti e scusate la poca chiarezza, intendo guerriero con arma da usare a 2 mani tipo spadone,ho visto che la destrezza conviene portarla almeno a 18 per sbloccare alcune abilità, ma serve solo a quello?Cioè se nn voglio quelle abilità posso farne tranquillamente a meno della dx?Cmq dite che diventa frustrante la cosa con questo pg e conviene farne un altro?

Allora la destrezza non ti serve a niente,e infatti non mi pare che sia un requisito per poter prendere le abilità

Spoiler,non vorrei rovinarti le aspettative ma...
è lo stile di combattimento peggiore del gioco,sei lento come una lumaca e non fai abbastanza danno sul singolo colpo. Molto meglio 2 armi usate simultaneamente (come se fosse una) mentre se vuoi essere un po' più resistente allora fai spada e scudo.
Ovviamente non è uno spoiler sulla trama,potevo benissimo non metterlo sotto spoiler ma non volevo condizionarti. Ora sta a te vedere se tirare dritto oppure curiosare.

Noir79
14-07-2014, 11:15
A me divertiva sempre usare l'arma a 2 mani, anche se le mosse per stordire sono relativamente poche... alla fine se azzecchi i tempi giusti riesci a fare un danno decente ed é sempre bello vedere l'animazione.

Certo a quel punto metti Alistair a tankare - un guerriero "sword & board" serve sempre e comunque!

Ciuffolotti
14-07-2014, 11:48
Qualche abilità che richiede 18 in dx ci sta,adesso non ricordo quale,cmq lo state dipingendo cm il signor pippa il guerriero a 2 mani :(,per curiosità a che difficoltà lo avete giocato?A me l'impegnarmi non spaventa,anzi trovo sia più divertente rispetto a non avere sfida,il problema è se invece diventa frustrante,ora la pippa a 2 mani dove si colloca,verso l'impegno o verso la frustrazione? Cmq mi è sembrato di capire che la dx sia trascurabile,e se nn può tankare anche la costituzione non è una priorità ....faccio solo forza :D?

Noir79
14-07-2014, 11:53
Io l'ho giocato a livello difficile... che non é difficile per niente. E i maghi sono ridicolmente overpowered.

Difficoltá bilanciata a casaccio...

Ciuffolotti
14-07-2014, 12:10
Ma allora è solo più scarso di altre classi/specializzazioni ma ci si gioca bene lo stesso,bene a sapersi.

TheInvoker
14-07-2014, 12:14
Qualche abilità che richiede 18 in dx ci sta,adesso non ricordo quale,cmq lo state dipingendo cm il signor pippa il guerriero a 2 mani :(,per curiosità a che difficoltà lo avete giocato?A me l'impegnarmi non spaventa,anzi trovo sia più divertente rispetto a non avere sfida,il problema è se invece diventa frustrante,ora la pippa a 2 mani dove si colloca,verso l'impegno o verso la frustrazione? Cmq mi è sembrato di capire che la dx sia trascurabile,e se nn può tankare anche la costituzione non è una priorità ....faccio solo forza :D?

beh un po' di costituzione ci vuole per non morire subito però si in pratica quasi tutto in forza metti.

La difficoltà non importa dal tuo personaggio,puoi benissimo finirlo con un guerriero con arma a 2 mani tanto i saranno i tuoi compagni a fare il lavoro. DIciamo che se a te piace avere un personaggio potente non sbagli classe/specializzazione
Il più forte è sicuramente un ladro armato di 2 pugnali
Il mago è forte ma occhio che gli incantesimi ad area fanno danni anche i tuoi compagni quindi io l'ho sempre visto un po' limitato
Il mago mi piace soprattutto come supporto:cure,malocchi,paralisi,e ok qualcosa di offensivo visto che alla fine potrai prendere un sacco di incantesimi
Il guerriero spada e scudo a tankare e poi il ladro a 2 mani e un arciere (ottimo DPS) a far danno

JuanCarlos
14-07-2014, 12:16
Ma allora è solo più scarso di altre classi/specializzazioni ma ci si gioca bene lo stesso,bene a sapersi.

Si gioca tranquillamente, anche perché il gioco è abbastanza facile (tranne un paio di occasioni in cui sono rimasto bloccato parecchio, DAO scorre liscio come l'olio), ma forse ci metterai un po' di più a concludere certi scontri. Niente di frustrante, comunque.

Noir79
14-07-2014, 12:21

Si... fatti solo un favore - non andare alla quest di "The Arl of Redcliffe" come prima quest, o rischi di essere poco preparato...

TheInvoker
14-07-2014, 12:25
Si... fatti solo un favore - non andare alla quest di "The Arl of Redcliffe" come prima quest, o rischi di essere poco preparato...

IO la faccio sempre per prima invece anche se sarebbe meglio fare il Circolo dei maghi per ciò che si ottiene nell'Oblio
Orzammar sempre alla fine invece

Darkless
14-07-2014, 12:47

Mah di per sè la fai senza problemi anche come prima, però senza l'healer in party (a meno che non lo sia tu stesso) buona parte dei poveri innocenti miliziani cittadini coccolosi non vedono l'alba del giorno successivo :asd:

Noir79
14-07-2014, 12:50
Mah di per sè la fai senza problemi anche come prima, però senza l'healer in party (a meno che non lo sia tu stesso) buona parte dei poveri innocenti miliziani cittadini coccolosi non vedono l'alba del giorno successivo :asd:

Ecco si, era quello che intendevo...

Ciuffolotti
14-07-2014, 12:54
Seguirò i vostri consigli allora.Grazie a tutti :D.

TheInvoker
14-07-2014, 13:18
Seguirò i vostri consigli allora.Grazie a tutti :D.

Ti farai risentire per avere consigli sui mode. Ce ne sono alcuni davvero obbligatori,tipo i fixbug

Ciuffolotti
14-07-2014, 15:20
Cosa sono i mode?Io sto giocando la versione equivalente alla goty su origin(nn ricordo il nome,forse ultimate edition),ci sono bug da fixare?

Noir79
14-07-2014, 15:26
Credo intenda "mods (http://www.nexusmods.com/dragonage/?)".

TheInvoker
14-07-2014, 15:29
si ho sbagliato a scrivere :muro:

JuanCarlos
14-07-2014, 15:30
Qualche bug c'è, ma non so se i mod li risolvano, nè la loro incidenza. Per dire, io ho giocato senza mai usare fiaschette d'acido o altro da lanciare come una bomba, perché mi faceva crashare il gioco.

Per il resto anche io credo si riferisse ai mod, qualcosa di carino dovrebbe esserci ma io il gioco l'ho finito tranquillamente vanilla (ad eccezione del bug scritto poco sopra e qualche crash).

TheInvoker
14-07-2014, 15:32
tipo questo o uno simile è obbligatorio

http://www.nexusmods.com/dragonage/mods/1601/?

Ciuffolotti
14-07-2014, 16:03
Ecco era mod, in genere la prima run di un gioco la faccio sempre vanilla per non rischiare di snaturare nulla,vero è che difficilmente rigioco qualcosa,l'unico gioco che ho moddato subito è stato stalker,adesso non ne ricordo nemmeno il motivo per cui l'ho fatto.Cmq l'incontro con morrigan l'ho trovato davvero ben fatto a livello di dialoghi, ma direi che tutti i dialoghi in generale stanno una spanna sopra a quasi tutto quello che ho giocato.

TheInvoker
14-07-2014, 16:11
Ecco era mod, in genere la prima run di un gioco la faccio sempre vanilla per non rischiare di snaturare nulla,vero è che difficilmente rigioco qualcosa,l'unico gioco che ho moddato subito è stato stalker,adesso non ne ricordo nemmeno il motivo per cui l'ho fatto.Cmq l'incontro con morrigan l'ho trovato davvero ben fatto a livello di dialoghi, ma direi che tutti i dialoghi in generale stanno una spanna sopra a quasi tutto quello che ho giocato.

non si tratta di cambiare qualcosa,ma di correggere bug o scomodità del gioco,come ad esempio potrebbe essere il dover selezionare per forza il ladro quando vuoi aprire i forzieri. Sono cose che non cambiano proprio per niente l'esperienza di gioco

Ciuffolotti
14-07-2014, 16:53
Gli darò un'occhiata più approfondita stasera e poi deciderò,anche se non la vedo fondamentale come cosa :D.

Darkless
14-07-2014, 17:36
giocarlo vanilla è puro masochismo, fidati

michelgaetano
14-07-2014, 18:10
Qualche bug c'è

tipo questo o uno simile è obbligatorio

http://www.nexusmods.com/dragonage/mods/1601/?

:asd:

Ciuffolotti
15-07-2014, 10:41
Hum...il mod suggerito da TheInvoker mi sa che lo metto su,fatto ciò nn mi serve altro giusto?Un'ultima cosa,quando la mia pippa a 2 mani schiatta in un combattimento, e schiatta spesso :D,i punti exp li prende lo stesso?Oppure il gioco li divide solo tra quelli in vita?

TheInvoker
15-07-2014, 10:59
Li prende
Cmq te l'avevo detto....

E quello è solo uno dei tanti mod da mettere. Ad esempio ci sarebbe quello per avere i sottotitoli in basso e ingrandirli pure (se prerferisci). In alto sono scomodi
http://www.nexusmods.com/dragonage/mods/73/?

oppure quello che migliora le descrizioni degli incantesimi indicando esattamente quanto danno fanno
http://www.nexusmods.com/dragonage/mods/248/?

Ciuffolotti
15-07-2014, 11:43
Appena posso metto sicuro quello dei sub,cmq se le busca la colpa è anche un po mia,ho il brutto vizio di mantenere sempre più di qualche punto abilità e di attributi non speso,cn il proposito di spenderli ad hoc se e quando si presenta qualche punto difficile da superare, quindi ho i pg quasi sempre al limite tra il darle e il prenderle :D.

TheInvoker
15-07-2014, 11:46
Appena posso metto sicuro quello dei sub,cmq se le busca la colpa è anche un po mia,ho il brutto vizio di mantenere sempre più di qualche punto abilità e di attributi non speso,cn il proposito di spenderli ad hoc se e quando si presenta qualche punto difficile da superare, quindi ho i pg quasi sempre al limite tra il darle e il prenderle :D.

per i talenti è normale fare così ma per gli attributi no:tanto sai che devi mettere tutto in forza e un pochino in costituzione.

Ciuffolotti
17-07-2014, 14:52
Ci sono zone che una volta lasciate non sono più raggiungibili?Mi sa che ho lasciato indietro almeno una quest nelle selve korcari,adesso sto a lotherim ed ho preso cn me leliana e sten,potrei ricaricare ma nn ne ho tanta voglia di rifare il tutto, se ci si può riaccedere bene,altrimenti amen.

TheInvoker
17-07-2014, 15:11
Ci sono zone che una volta lasciate non sono più raggiungibili?

Di sicuro ce n'è un'altra oltre alle selve. Per il resto mi pare di no,a parte gli "incontri casuali"

Ciuffolotti
17-07-2014, 15:31
Vabbeh,pazienza,ho perso una quest,ma ho l'impressione che sarà solo una delle tante :D.

Ciuffolotti
18-07-2014, 23:41
Non sapevo ci fosse pure superman in questo gioco :D ,cmq ho trovato un mercante in uno spostamento,e sembrava avere bella roba,solo che ero a corto di piccioli :stordita: ,lo ritroverò di nuovo spero...
Dopo lotherim a parte redcliffe che mi avete sconsigliato di fare subito (sarebbe stata la mia prima scelta :D ) me ne sono andato al lago,credo che quella sia la strada per la torre dei maghi.

TheInvoker
19-07-2014, 00:52
Non sapevo ci fosse pure superman in questo gioco :D ,cmq ho trovato un mercante in uno spostamento,e sembrava avere bella roba,solo che ero a corto di piccioli :stordita: ,lo ritroverò di nuovo spero...
Dopo lotherim a parte redcliffe che mi avete sconsigliato di fare subito (sarebbe stata la mia prima scelta :D ) me ne sono andato al lago,credo che quella sia la strada per la torre dei maghi.

Bhe anche Redcliffe è sul lago,da un'altra parte. Cmq quel mercante nano che dici non ha niente di che

Gli oggetti migliori in vendita li trovi a Orzammar (2),Torre dei maghi (1) e Denerim (2). NOn ti dico che oggetti sono e per quali classi servono ovviamente.
Ma cmq direi che per il tuo personaggio la roba migliore la trovi principalmente in giro e non nei negozi

Ciuffolotti
19-07-2014, 09:31
Sono all'inizio in pratica, e ogni cosa che mi vogliono vendere è migliore del mio equip...i vari libri sono da prendere tutti giusto? Scommetto che aumentano le stat o insegnano qualche skill, costicchiano un po però...Ovviamente i personaggi che tengo fuori dal gruppo non livellano, mi dispiace per la bestiaccia, quasi quasi lo metto al posto di alistair che mi sembra più pippa del mio pg..hum a pensarci bene se non fosse per morrigan starei ancora a lotherim a combattere i banditi :D, anche leliana che è l'altro membro dei fantastici 4 fa ridere i, mi sa che devo sistemarlo un po il mio quartetto :confused: .

Darkless
19-07-2014, 10:35
Guarda io giravo col warrionr 2h (il pg più pippa del gioco base, mentre il dual wield se vuoi fa sfraceli) Alistar con spada e scudo pompatissimo in hp e difesa per incassare botte e stunnare (di danni faceva poco e niente), Morrigan tirata su per dps e Winnie e come buffer/healer. Una passeggiata di salute.

Ciuffolotti
19-07-2014, 11:05
Anche la mia pippa è un guerriero 2h :D,winnie mi sembra di averla trovata ad ostraghar,era una curatrice se ricordo bene, però nn mi sembrava si potesse far unire al party...cmq stavo pensando di far prendere un paio di livelli a leliana per maxare lo scassinamento e poi tirarla fuori solo per quello e portarmi dietro il cane o un altro pg.

JuanCarlos
19-07-2014, 12:53
Guarda io giravo col warrionr 2h (il pg più pippa del gioco base, mentre il dual wield se vuoi fa sfraceli) Alistar con spada e scudo pompatissimo in hp e difesa per incassare botte e stunnare (di danni faceva poco e niente), Morrigan tirata su per dps e Winnie e come buffer/healer. Una passeggiata di salute.

E come li aprivi i bauli?

michelgaetano
19-07-2014, 13:02

Ma puoi mettere qualsiasi cosa e spammare pozioni sostanzialmente, non è chiaramente un gioco su cui stare a fare theory crafting - figuriamoci col mare di bug lato codice che si ritrova.

Tenete i pg che vi piacciono e bon.

Forse con la mod del bash.

Darkless
19-07-2014, 14:38

Bash mod (che poi per quelle schifezze che ci trovi dentro ... :asd: )

TheInvoker
19-07-2014, 16:23
Bash mod (che poi per quelle schifezze che ci trovi dentro ... :asd: )

è un mod fatto solo perchè non si vuole tenere in gruppo un ladro. Un mod del cazzo insomma
è come se io non volessi un mago però ci fosse un mod che permette anche ai guerrieri di curare i compagni.

Darkless
19-07-2014, 16:46
Più che altro è un mod fatto perchè in bioware sono sempre più rimbambiti, non implementano feature presenti nei gdr dall'alba dei tempi, fanno lavori a metà (vedi le animazioni presenti nei file del gioco e non usate), poi le piantano lì, fanno una classe sbilanciata che si rivela inutile rispetot alle altre, poi cercano di inventarsi qualcosa per costringerti a tenerti una palla al piede in party, rimuovono qualcosa che già avevano fatto poi però provano ri-ri-bilanciare il tutto mettendo nei bauli solo pattume con cui fare 4 monete di rame marce.
In sintesi l'ennesima pezza messa dai fan alle puttanate canadesi. :asd:
Se non ho un mago in party mi curo con le pozioni, senza bisogno di mod, mai pensato che i consumabili (o skill analoghe un po' meno efficaci) servono proprio a sopperire le mancanze dei membri del party ? No eh, vabbè fa niente, tanto il gioco tatticamente resta penoso lo stesso.

TheInvoker
19-07-2014, 17:23
Le pozioni ok,ma quelle possono finire ed hanno sempre un cooldown

Il fatto che non si possa rompere una serratura evidentemente è una scelta.

Poi definire il ladro una palla al piede.. :doh:

Darkless
19-07-2014, 17:33
Macche serratura, io sfondavo direttamente le porte :asd:
Che non si possa fare è pura idiozia, lo facevo già negli anni 90 figuriamoci nel 2014 (il primo RPG lo giocai nel '92, era un gioco del '91 e ti permetteva di rompere casse e porte, vedi te).
Il ladro è pippa in quanto ladro. Nelle casse chiuse c'è solo spazzatura, lo stealth non è praticamente contemplato nel gioco e le trappole non servono a una sega.
Prenderlo solo in ottica combat rivela la desolante pochezza del gioco in fase di approccio. Inoltre fra skill ultrabuggate che rendono certe build ultrainutili e continue menate da controllo manuale a quel punto è molto meglio un guerriero o un mago, fai più danni e hai meno scazzo ad usarlo.

TheInvoker
19-07-2014, 19:08
Macche serratura, io sfondavo direttamente le porte :asd:
Che non si possa fare è pura idiozia, lo facevo già negli anni 90 figuriamoci nel 2014 (il primo RPG lo giocai nel '92, era un gioco del '91 e ti permetteva di rompere casse e porte, vedi te).
Il ladro è pippa in quanto ladro. Nelle casse chiuse c'è solo spazzatura, lo stealth non è praticamente contemplato nel gioco e le trappole non servono a una sega.
Prenderlo solo in ottica combat rivela la desolante pochezza del gioco in fase di approccio. Inoltre fra skill ultrabuggate che rendono certe build ultrainutili e continue menate da controllo manuale a quel punto è molto meglio un guerriero o un mago, fai più danni e hai meno scazzo ad usarlo.

ma chi se nefrega cosa facevi in altri giochi?

Io in baldur's gate avevo il dardo incantato,perchè non c'è anche qui??? che idiozia!!

michelgaetano
19-07-2014, 20:59
Le pozioni ok,ma quelle possono finire ed hanno sempre un cooldown

Il fatto che non si possa rompere una serratura evidentemente è una scelta.

Poi definire il ladro una palla al piede.. :doh:

Non entro nella vostra diatriba sulle classi (mi piace averne quante di più diverse in party solitamente, e do priorità al rapporto che i personaggi hanno con le location da visitare), ma non parliamo di "scelte (di design)" solo per dare contro a quello che vi sta sulle scatole o per succhiarglielo a Bioware.

Se guardi alla storia del genere RPG su PC c'è sempre una tonnellata di contenuti che non riescono ad entrare nel gioco (e puntualmente restorati in tutto o in parte tramite patch), con Dragon Age c'è da essere ciechi o prevenuti per non vedere l'ammontare di roba che non sono riusciti a (ri)finire nel gioco - vedasi l'intero codice relativo al combattimento fino appunto al Bash.

Levare il bash in ottica ruolistica è assolutamente insensato, perché se voglio anche capire che vuoi dare in questo modo peso ad un Ladro, non ha nessunissimo senso che un energumeno grosso come un armadio e dalla Forza infinita non possa tirare una castagna devastante e fracassare un forziere che non sia magico o abbia dietro un qualche genere di lore/storia dietro (figuriamoci).

Reintegrarlo tramite mod quindi non solo permette un maggiore realismo (e fatemi il piacere di non dirmi "è un fantasy!"), ma permette anche una gestione più libera del party: se sono convinto che in un'area non serve un Ladro, e se quel personaggio (Ladro) non mi aggiunge niente dal punto di vista della storia, perché dovrei portarmelo appresso? Per fare il fanatico power player del loot (in un gioco dove le statistiche neanche corrispondono a quelle degli item)?

La mod è anche bilanciata permettendo la perdita (bash fail) degli item, non esiste alcun motivo per considerarla un allontanamento (nel senso di snaturare) dal genere ruolistico o addirittura un cheat.

TheInvoker
19-07-2014, 21:06
Levare il bash in ottica ruolistica è assulatemente insensato, perché se voglio anche capire che vuoi dare in questo modo peso ad un Ladro, non ha nessunissimo senso che un energumeno grosso come un armadio e dalla Forza infinita non possa tirare una castagna devastante e fracassare un forziere che non sia magico o abbia dietro un qualche genere di lore/storia dietro (figuriamoci).

La mod è pure bilanciata permettendo appunto la perdita degli item, non esiste alcun motivo (nè ruolistico nè di bilanciamento) per considerarla un allontanamento (nel senso di snaturare) dal genere ruolistico o addirittura un cheat.

Beh allora ci sarebbero un sacco di altre cose reali che non posso fare.
Perchè non posso ammazzare la gente che mi passa di fianco?
Come fa a starci tutta quella roba nello zaino?
E poi dove sarebbe sto zaino?? non c'è! non si vede
Eppure nessuno si lamenta di questo

Il mod non lo conosco ma lo ritengo bilanciato se non ti garantisce l'esperienza che si prende scassinando

Darkless
20-07-2014, 00:03
Frotti di esperienza eh :asd: Forse sommando l'exp da casse dell'intero gioco arrivi a 1/10 di livello da midgame :asd:
Ad ogni modo quando coglierai il punto di un discorso anzichè difendere a spada tratta il gioco che ti piace sarà sempre troppo tardi :rolleyes:

hexaae
20-07-2014, 09:00
La solita diatriba tra puristi e customizzatori... :asd:

Noir79
20-07-2014, 09:21
Il ladro a fine gioco e con i talenti giusti ha i danni per secondo piú alti di qualsiasi altra classe/build. Detto questo ha ragione Darkless, gli altri aspetti "da ladro" sono appena abbozzati.

Darkless
20-07-2014, 09:56
La solita diatriba tra puristi e customizzatori... :asd:

Guarda che io son sempre stato ultrapurista. Con bioware però ho gettato la spugna viste le vaccate che piazzano nei giochi, quindi se non sono mod che stravolgono o squilibrano il gioco non esito a piazzarceli.

TheInvoker
20-07-2014, 11:01
Il ladro a fine gioco e con i talenti giusti ha i danni per secondo piú alti di qualsiasi altra classe/build. Detto questo ha ragione Darkless, gli altri aspetti "da ladro" sono appena abbozzati.

Finchè mi parli del rubare sono d'accordo. Mai usato

Le trappole invece non sarebbero male ma sono una palla assurda da costruire,ci vogliono troppi componenti e sono troppe. Ci si perde troppo troppo tempo e poi,come gli incantesimi da mago,fanno anche danno amico,per questo mai usate.

Lo stealth invece l'ho usato parecchio. Il problema è che non abbiamo un colpo alle spalle potente da disintegrare al primo affondo un mago avversario (facevo così in BG) ma è molto utile per esplorare aree e vedere se ci sono trappole.

Ah già le trappole....magari col mod in questione le facevano pure trovare dai guerrieri? :doh:

L'esperienza non è tanta ma secondo me tra tutti le cose scassinate e le trappole trovate si arriva ad avere quasi un livello in più

qicko
20-07-2014, 11:49
buon tempo antico: (((

mirkonorroz
20-07-2014, 13:03
Ma 'sto guioco e' facile o difficile?
Io sono ancora all'inizio (anche se l'ho iniziato mesi fa :asd: ) all'accampamento dei cattivi dove prima ne appaiono un paio e all'ingresso ce ne e' uno che ti accoglie lanciandoti delle robe azzurre e poi scappa dentro, e mi piallano come niente. E' perche' e' troppo presto per andarci o perche' sono scarso? :)

Un mezzo dubbio che sia troppo presto e' stato dalle conversazioni del mio gruppo, ma quando sono tornato a casa in pratica mi hanno detto di tornare fuori a combattere :asd:

Comunque io mi trovo abbastanza male con le telecamere: quella da dietro non mi garba molto e quella dall'alto che di solito preferisco per me e' troppo corta: dovrei girare il monitor a 9/16 non 16/9... quadrato o circolare sarebbe il massimo :p

Darkless
20-07-2014, 13:15
Si, la telecamera è pietosa.

alex9
20-07-2014, 13:23
Io sono ancora all'inizio (anche se l'ho iniziato mesi fa :asd: ) all'accampamento dei cattivi dove prima ne appaiono un paio e all'ingresso ce ne e' uno che ti accoglie lanciandoti delle robe azzurre e poi scappa dentro, e mi piallano come niente. E' perche' e' troppo presto per andarci o perche' sono scarso? :)

Un mezzo dubbio che sia troppo presto e' stato dalle conversazioni del mio gruppo, ma quando sono tornato a casa in pratica mi hanno detto di tornare fuori a combattere :asd:

Comunque io mi trovo abbastanza male con le telecamere: quella da dietro non mi garba molto e quella dall'alto che di solito preferisco per me e' troppo corta: dovrei girare il monitor a 9/16 non 16/9... quadrato o circolare sarebbe il massimo :p

Questo gioco non è per nulla facile: per dire secondo me è più difficile di baldur's gate. Comunque più sali di livello e più diventa semplice: se arrivi a giocare l'espansione the awakening poi sei così forte che i combattimenti perdono davvero di interesse...

Piccoli consigli: secca subito i maghi avversari, e i loro arcieri (che se no ti stunnano tutto il gruppo), usa molto crowd control con i tuoi maghi e delega tutto il danno a un ladro con doppie armi (lo incontri prima di metà gioco).

TheInvoker
20-07-2014, 14:44

sinceramente non ho capito dove sei
puoi dire il nome dell'area?

Ciuffolotti
20-07-2014, 15:08
Ho incontrato winne di nuovo e si é unita al gruppo....tira tutta un'altra aria adesso :D.Sono veramente all'inizio ma gli unici che mi sembrano veramente fare la differenza al momento sono i maghi.

Darkless
20-07-2014, 15:30
Questo gioco non è per nulla facile: per dire secondo me è più difficile di baldur's gate.

Mi sa che non hai capito bene il ruleset se dici così. Di suo è molto più facile di BG, ma va giocato diversamente a causa di magagne tecniche e concept diverso. La telecamera ed i controlli in generale sono scomodi inoltre hanno inserito millemila skill attive e alcuni altri fattori che ti richiedono di mettere in pausa ogni 5 secondi per fare le cose a mano.
In sostanza la difficoltà è molto inferiore ma in compenso è molto, molto più macchinoso, probabilmente per quello t'è sembrato più difficile.

JuanCarlos
20-07-2014, 15:37
La mia esperienza con i giochi Bioware è sempre grossomodo la stessa: finchè non capisci bene le meccaniche il gioco risulta ostico, poi diventa di una facilità disarmante con picchi inspiegabili (ed immotivati) di difficoltà che aumentano la frustrazione a livelli insopportabili :asd:

Il punto di cui parla mirko è infatti il primo combattimento "elaborato" del gioco, se vai avanti allo sbaraglio (cosa che fino a quel momento ha pagato) vieni piallato in 5 secondi. Usa bene la pausa tattica, equipaggia pozioni per tutti ed elimina i nemici a "blocchi". Loro tendono a sparpagliarsi per far sparpagliare te, resta compatto, fai subito fuori il mago e li pialli in due minuti.

mirkonorroz
20-07-2014, 16:14
Grazie a tutti delle risposte :)

Devo decisamente dedicarmici piu' seriamente, poi ho scoperto solo ora che posso disabilitare il pilota automatico dei compari, che altrimenti vanno a farsi massacrare :) Ero rimasto un po' deluso quando e' morto il primo compare, poi pero' non mi aspettavo che resuscitasse di colpo quando mi ci sono avvicinato :D Poi sono morti tutti in gruppo una decina di volte... altro che Dark Souls :asd:

Ma le frecce chi ce le ha da darmi? I compari hanno quasi tutti gli archi, ma sono tutti senza frecce e il tipo al castello non le ha e quelli che ho ucciso, manco uno, inoltre bauli non apribili, ma mi sembra abbiate detto che non contengono gran che... immagino che di frecce non se ne parli :D
Pero' e' strano partire con un ladro che non sa aprire nemmeno un lucchetto di quelli iniziali. E' comunque tutto automatico o devo dirgli io di usare un oggetto con un altro tipo le avventure grafiche?

Noir79
20-07-2014, 22:31
Ho incontrato winne di nuovo e si é unita al gruppo....tira tutta un'altra aria adesso :D.Sono veramente all'inizio ma gli unici che mi sembrano veramente fare la differenza al momento sono i maghi.

Maghi > all. Io per mantenere un MINIMO di sfida mi sono limitato ad un mago max e, senza spammare pozioni...

Ciuffolotti
21-07-2014, 08:04
Per il momento non mi dispiace il poterle dare generosamente a destra e a manca :D,però non ho più in gruppo qualcuno abile nello sccassinare,ma da quello che ho capito non è una grave perdita in quanto non è che si trovino sti gran tesori.

TheInvoker
21-07-2014, 08:27
Per il momento non mi dispiace il poterle dare generosamente a destra e a manca :D,però non ho più in gruppo qualcuno abile nello sccassinare,ma da quello che ho capito non è una grave perdita in quanto non è che si trovino sti gran tesori.

No da quel punto di vista no. I problemi(ni) arriveranno nei dungeon. Perderai un sacco di eseperienza se non le disinneschi
Cmq puoi sempre tenere Leliana al posto di Morrigan se non sei un patito dei maghi

Posso sapere che incantesimi stai facendo imparare a Morrigan,che suppongo sia il mago offensivo?

Leliana equipaggiata bene fa un danno base molto alto,la specializzazione "bardo" garantisce dei buffs interessanti per i guerrieri (attacco e danno) e se poi come seconda specializzazione prendi l'esploratore aggiungi un animale al gruppo. Poi ottimo lo stun ad area con danno.Altra cosa

Certo poi è un personaggio che va bene se lo gioca il pc mentre sarebbe noioso da giocare come proprio personaggio quindi se ogni tanto ti metti a giocare il mago allora ok

Ciuffolotti
21-07-2014, 08:40
Per il momento non ho livellato nessuno :D,quindi anche morrigan ha solo le magie di default,e cn lei uso l'incantamento delle armi ad inizio round ed in genere quella che ghiaccia i nemici,e cmq è il personaggio che mi piace di piu,quindi escludo di togliere lei per leliana,al massimo tolgo alistair :D,mi piace il party pink, anche se uno è un rosa sbiadito...ma quando parli di aggiungere animali intendi che posso portarmi anche la mia bestia cioppy ed avere un party di 5?

TheInvoker
21-07-2014, 09:03
Per il momento non ho livellato nessuno :D,quindi anche morrigan ha solo le magie di default,e cn lei uso l'incantamento delle armi ad inizio round ed in genere quella che ghiaccia i nemici,e cmq è il personaggio che mi piace di piu,quindi escludo di togliere lei per leliana,al massimo tolgo alistair :D,mi piace il party pink, anche se uno è un rosa sbiadito...ma quando parli di aggiungere animali intendi che posso portarmi anche la mia bestia cioppy ed avere un party di 5?

No..non togliere il tank per un arciere
Devi togliere il mago DPS,al massimo togli il mago di supporto,cosa che però nn farei nemmeno io,quindi tieni pure il gruppo così

N..non aggiunge il tuo mabari (per quello c'è un mod),ma è un'abilità della specializzazione esploratore. In pratica è la stessa cosa,ma sono animali un po' più deboli,anche se poi con l'ultimo livello diventano abbastanza forti

Morrigan purtroppo ha una specializzazione (mutaforma) che nel gioco è stata fatta malissimo! Una specializzazione che a me piace parecchio perchè lo sciame di insetti è davvero figo però una volta trasformato non lanci incantesimi e quindi perdi un po' il gusto dell'essere mago

Ciuffolotti
21-07-2014, 09:26
Ma a parte il combattimento a me divertono anche i vari teatrini che mette su cn gli altri del gruppo :D,una volta tolta lei e messa leliana credo che anche questi siparietti diventerebbero meno interessanti.