View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon Age: Origins
http://www.dragonagenexus.com/downloads/images/15-1-1259424552.jpg
il problema è capire come si mette sto pack HD
.:Sephiroth:.
16-12-2009, 14:16
ragazzi che specializzazione mi consigliate? sono un guerriero mago di livello 13 e senza ombra di dubbio nn voglio fare il ladro :D
che cosa mi consigliate?
DarkMage74
16-12-2009, 14:24
http://www.dragonagenexus.com/downloads/images/15-1-1259424552.jpg
il problema è capire come si mette sto pack HD
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=15
ci sono le istruzioni: la cartella override va copiata in \Dragon Age\packages\core\
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=15
ci sono le istruzioni: la cartella override va copiata in \Dragon Age\packages\core\
si adesso l'ho fatto... adesso il gioco lampeggia tutto :(
Knuckled
16-12-2009, 15:03
Non so se è già stato postato ma è uscita la nuova patch 1.02. Scaricata ieri.
scusa se non ho letto le altre "diverse volte" cmq forse ho capito dove si trova, e se si trova lì, in quell'occasione si ha la possibilità di mentirgli, mentendo, con astuzia alta ammesso che ci creda, te la può sbloccare anche se non si è mago, no?
ma mi sa che non hai verificato neppure tu, proverò.
grazie per l'info
Non credo tu abbia capito dove si trova, in ogni caso, ripeto, si sblocca solo se il PG è mago, non c'è altro modo, questa è cosa nota.
Basta poi usare un po' google...
Quanto alle altre vie per abilitare la specializzazione, non ci sono conferme e temo siano bufale.
ragazzi che specializzazione mi consigliate? sono un guerriero mago di livello 13 e senza ombra di dubbio nn voglio fare il ladro :D
che cosa mi consigliate?
Blood Mage o Spirit Healer.
Dipende da come lo vuoi giocare.
clessidra4000
16-12-2009, 18:54
dopo il bacio devi far avanzare l'approval di qualche punto ancora, così quando gli parlerai ti dirà che sta per andare nella sua tenda...ecc...;)
e quasto il punto che dopo il bacio anke se porto l'affinità a 100 mi dice sempre le stesse cose e nn mi dice mai ke sta per andare nella sua tenda!!!
michelgaetano
16-12-2009, 18:56
che cosa mi consigliate?
Guerriero e Mago sono due classi differenti. E non puoi fare il Ladro, perchè è la terza classe che scegli quando crei il personaggio.
Giochiamo allo stesso gioco?
e quasto il punto che dopo il bacio anke se porto l'affinità a 100 mi dice sempre le stesse cose e nn mi dice mai ke sta per andare nella sua tenda!!!
Apri il menu app e clicca su "make love". :D
Guerriero e Mago sono due classi differenti. E non puoi fare il Ladro, perchè è la terza classe che scegli quando crei il personaggio.
Michel, ti prego, non dire mai "non puoi". :D
Niente è impossibile a questo mondo. :O
michelgaetano
16-12-2009, 19:32
Michel, ti prego, non dire mai "non puoi". :D
Niente è impossibile a questo mondo. :O
Ele, ti prego, non dire "niente è impossibile a questo mondo". :D
Perchè chiunque è così messo male da cheatare e fondere due classi, sa anche aggiungersi ogni specializzazione ed ogni talento. :O
clessidra4000
16-12-2009, 19:33
Apri il menu app e clicca su "make love". :D
fatto ma non parte il filmato cacchioooooooooooooooooo
ho fatto l'amore con alistar, morrigan e sicuramente se provo con gli altri ci riesco, ma con leliana sto video non lo riesco proprio a vedere!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
sidewinder
16-12-2009, 20:57
A meno che il suo mago abbia specializzazione Arcane Warrior
16-12-2009, 21:13
si mi ero confuso
allora che specializzazione mi consigli? templare berserk...al momento la stat potenziate sono la forza, la costituzione e la destrezza/vigore
michelgaetano
16-12-2009, 21:26
A meno che il suo mago abbia specializzazione Arcane Warrior
Sì, ma è diverso dal fondere due classi :D
si mi ero confuso
allora che specializzazione mi consigli? templare berserk...al momento la stat potenziate sono la forza, la costituzione e la destrezza/vigore
Sei guerriero? Che talenti hai già preso?
Ele, ti prego, non dire "niente è impossibile a questo mondo". :D
Perchè chiunque è così messo male da cheatare e fondere due classi, sa anche aggiungersi ogni specializzazione ed ogni talento. :O
Esatta cosa che ho intenzione di fare io alla prossima partita. :O
Un pg che parte come mago e a cui aggiungo tutte le possibili abilità, anche quelle dei mostri! :cool:
Sarà uno spettacolo da usare! :cool:
fatto ma non parte il filmato cacchioooooooooooooooooo
ho fatto l'amore con alistar, morrigan e sicuramente se provo con gli altri ci riesco, ma con leliana sto video non lo riesco proprio a vedere!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Mi spiace, ma qui davvero non so come aiutarti... :fagiano:
mi piace sempre di + sto gioco :sofico:
non penso di essere ancora a metà e ho fatto già un infinità di cose :O
Ora sono...
nel mondo dei sogni (cosa che mi ricorda le scene dello spaventapasseri su Batman AA :D ) nel circolo dei magi; ho fatto solo RedCliffe + Castello prima diquesto quindi mi manca questo da finire e altri 2 filoni principali + molte quest secondarie!!!
Ora che in gruppo la vecchia megera curatrice è MOLTO + facile di prima il gioco! E forse me lo godo anche un po' meglio ora senza dover morire ogni 10 minuti per uno scontro standard XD
Dimenticavo... ho preso pure shale ma non mi dice un granchè come companion, però è bello chiaccherarci ogni tanto :sofico:
michelgaetano
17-12-2009, 01:01
Ora che in gruppo la vecchia megera curatrice è MOLTO + facile di prima il gioco! E forse me lo godo anche un po' meglio ora senza dover morire ogni 10 minuti per uno scontro standard XD
Bella forza, se non crafti pozioni a go go senza curatrice è un massacro! :D
shaka444
17-12-2009, 01:37
beh io ad esempio mi sono fatto tutto redcliffe e castello con manco 1 curatore, poi sn passato direttamente a fare le quest di orzammar più le altre miliardi di quest nelle "profondità" e sn stato costretto a dare a morrigan un 2-3 talenti da healer.
Ora dopo aver finito tutto ad orzammar e relavito "sottosuolo" ^^ sn andato al circolo e finalmente ho preso una vera curatrice...vi lascio immaginare come sn stati "tirati" i duelli fino ad ora il tutto a livello difficile :asd:
abbastanza da suicidio, era tutto un dps alla fine ^^
il party che ho usato fino ad ora era composto da me ( mago dps specializzato in blood ) , morrigan che usavo come curatore al 100% nei fight duri e curatore/misto dps nei fight "normali" , alistair come tank e oghren come warrior dps , da ora in poi dovrei usare la curatrice del circolo al 100% e poi bho il dps incerto tra oghren o morrigan bhoo
ah visto che ci sono,sapete per caso se è possibile riazzerare tutti i talenti di un personaggio e riassegnarli? tipo morrigan ora che ho la curatrice del circolo mi piacerebbe farla dps puro e magari sfruttare la sua specializzazione da mutaforma
michelgaetano
17-12-2009, 01:49
ah visto che ci sono,sapete per caso se è possibile riazzerare tutti i talenti di un personaggio e riassegnarli? tipo morrigan ora che ho la curatrice del circolo mi piacerebbe farla dps puro e magari sfruttare la sua specializzazione da mutaforma
Non dal gioco stesso, cioè si tratta di mod esterne. Con quelle, si può fare tranquillamente.
Non credo tu abbia capito dove si trova, in ogni caso, ripeto, si sblocca solo se il PG è mago, non c'è altro modo, questa è cosa nota.
Basta poi usare un po' google...
Quanto alle altre vie per abilitare la specializzazione, non ci sono conferme e temo siano bufale.
infatti non era lì, ci sono passata ieri ma non era lì. ad ogni modo sono un ladro quindi da come dici non me ne dovrei neppure accorgere.
scusa ma perché agire da google se c'è un 3D apposito, non che voglia approfittarne ma mi sembra normale che io chieda qui, non ti pare?
un'ultima domanda se me lo permetti: con pg mago è, secondo te, impossibile non accorgersene o occorre fare giri di conversazioni particolari?
Vorrei usare il mod per sistemare i punti abilità del pg, ho dato delle magie a morrigan che vorrei sistemare, può esserci qualche rischio con i salvataggi? Non riesco a trovare dove sono per fare un backup.
mambomassacro
17-12-2009, 09:28
prova sempre con lo stesso metodo a toglierti punti di approval: se li porti abbastanza indietro il gioco ti ripropone i dialoghi che già hai fatto e ti acambia anche di stato, interessato, preoccupato, gentile ecc...tecnica sperimentata personalmente perchè ho avuto il tuo stesso problema quando ho giocato con un personaggio elfo e riempiendo leliana di doni subito sono arrivato troppo in fretta al 100% :confused:
mambomassacro
17-12-2009, 09:35
Vorrei usare il mod per sistemare i punti abilità del pg, ho dato delle magie a morrigan che vorrei sistemare, può esserci qualche rischio con i salvataggi? Non riesco a trovare dove sono per fare un backup.
Su WinXP sono qui:
Documenti/BioWare/Dragon Age/Characters/
dentro la cartella "Characters" trovi la cartella con il nome del tuo personaggio, o dei tuoi personaggi se lo hai giocato più volte.
Su WinXP sono qui:
Documenti/BioWare/Dragon Age/Characters/
dentro la cartella "Characters" trovi la cartella con il nome del tuo personaggio, o dei tuoi personaggi se lo hai giocato più volte.
Il problema e che ci sto giocando su 7 e fatico un pò a trovare dove ha messo i salvataggi, oggi cercherò meglio. Prima di mettere qualche mod voglio fare un back up, non vorrei buttare ore di gioco.
DarkMage74
17-12-2009, 10:17
Il problema e che ci sto giocando su 7 e fatico un pò a trovare dove ha messo i salvataggi, oggi cercherò meglio. Prima di mettere qualche mod voglio fare un back up, non vorrei buttare ore di gioco.
è sempre in documenti ;)
Life bringer
17-12-2009, 10:18
Ma perdonami eh...
Uso windows7 64bit
La dir è: C:\Users\nomeutente\Documents\BioWare\Dragon Age\Characters\nomdelpersonaggio\Saves
Questo topic fra cheat e non più cheat sta raggiungendo livelli da :cry:
Edit: bon darkmage mi ha anticipato :D
Nnon esistono giochi moderni, almeno di cui io sia a conoscenza, che non mettono i salvataggi in My Documents...
shaka444
17-12-2009, 10:22
Non dal gioco stesso, cioè si tratta di mod esterne. Con quelle, si può fare tranquillamente.
sapresti dirmi il nome preciso di sta mod ? thx
pizzapazza
17-12-2009, 10:25
Buongiorno a tutti ragazzi!
Non mi definirei un "niubbo totale" nell'ambito dei GDR ma qualcosa di molto vicino a quella definizione sicuramente si!:)
Mi trovo ancora nelle fasi iniziali del gioco,precisamente a Redcliffe,quando debbo scegliere la via da percorrere per "liberare" il bambino figlio dell'arle dal giogo mentale dell'arcidemone
Mi chiedevo,avendo un PG Warrior ancora non "specializzato"(ho raggiunto il livello 7 ma ancora non ho chi mi addestra)sto progredendo con Alistair,Morrigan(alla quale al momento ho assegnato la magia di cura di base tra le altre cose,anche se ciò mi rendo conto la snatura un pò)e poi alterno il segugio al Qunari di cui ora non ricordo il nome.Ho inoltre assoldato nel gruppo la ladra che si incontra a Lothering(altro nome che non ricordo.....):a parere di chi è avanzato molto nel gioco o lo ha finito,questo party è troppo votato al corpo a corpo??
Come arciere(ammesso serva)consigliate di potenziare la ladra?
Infine che specializzazione consigliate per il mio PG?avevo pensato a "campione" dato che come templare ho Alistair e l'idea di un Berserker non mi convince pienamente.
Grazie per le eventuali risposte!;)
Legolas84
17-12-2009, 10:35
Ma la formazione del gruppo si può cambiare?
Voglio dire, in BG2 c'era la possibilità di decidere come sistemare il gruppo sul campo... ad esempio se uno era mago c'era la possibilità di far si che tutto il gruppo si posizionasse intorno al proprio pg per difenderlo mentre questo dal centro dispensava spell.
Ora invece io faccio il ladro e mi pare di essere obbligato a stare davanti a tutti così i mob puntano sempre me e ogni volta andargli alle spalle è una menata assurda... non si può far nulla?
clessidra4000
17-12-2009, 10:40
prova sempre con lo stesso metodo a toglierti punti di approval: se li porti abbastanza indietro il gioco ti ripropone i dialoghi che già hai fatto e ti acambia anche di stato, interessato, preoccupato, gentile ecc...tecnica sperimentata personalmente perchè ho avuto il tuo stesso problema quando ho giocato con un personaggio elfo e riempiendo leliana di doni subito sono arrivato troppo in fretta al 100% :confused:
ho provato anche questo, ho portato l'affinità a zero, ho attivato la romance e ho scalato i gradi, arrivo al bacio e che stiamo insieme, ma l'opzione per il video non esce!
michelgaetano
17-12-2009, 10:59
sapresti dirmi il nome preciso di sta mod ? thx
http://social.bioware.com/project/469/#details
:D
infatti non era lì, ci sono passata ieri ma non era lì. ad ogni modo sono un ladro quindi da come dici non me ne dovrei neppure accorgere.
scusa ma perché agire da google se c'è un 3D apposito, non che voglia approfittarne ma mi sembra normale che io chieda qui, non ti pare?
un'ultima domanda se me lo permetti: con pg mago è, secondo te, impossibile non accorgersene o occorre fare giri di conversazioni particolari?
Ti do conferma io.
Innanzitutto sul fatto che quello sia l'unico modo (le altre sono cavolate, ho provato e nulla), e che per sbloccare la specializzazione il main deve essere quindi necessariamente Mago. Se sei con un ladro o con (io lo ero) un guerriero dovrai necessariamente mandare un altro Mago, ma le opzioni per venire a patti col demone semplicemente non ci saranno. Io ad esempio ho mandato Morrigan, ma alle prime parole del demone, anche provando tutte le combinazioni possibili di dialogo all'interno dell'Oblio, Morrigan dice semplicemente che non riuscirà (il demone) a fregarla e parte all'attacco.
Detto questo, col Demone sbloccare la specializzazione non è l'unica cosa che puoi ottenere in cambio. Ti copio dalla wiki
# "(Intimidate) How about you leave and I do not destroy you."
# "Arcane secrets. I want to know specialized blood magic." -> Leads to Blood Mage specialization.
# "I'll take pleasure, demon. Show me what you've got." -> Leads to a kissing scene of The Warden and the demon.
"Pleasure is empty. I want the love of those around me." -> Leads to a number of dialog options where you can choose to boost any of your companions approval towards The Warden. (+20 approval bonus.)
"Keep it simple. Something to increase my talents." -> Leads to one extra spell. (You get a Tome, yielding 1 point.)
"I want nothing from you."
Inoltre, sempre dalla wiki:
# If you are intimidating enough you can intimidate her twice to let her go away permanently and get one of the trades for free as well.
Non so quanto possa effettivamente funzionare, nel senso che con ogni probabilità il mago avrà una Forza bassa. Con Coercizione 4 potrebbe andare, poi proverò.
Quello che comunque vorrai fare qui, salvo trovare poco "etica" la cosa, è salvare prima di parlarle, è scegliere la specializzazione, quindi ricaricare, perchè come sai rimarrà sbloccata. Quindi, prenditi il tomo per il talento, che è unico nel gioco e porterà a 4 quelli che puoi avere (3 dai soli vendor).
Mi chiedevo,avendo un PG Warrior ancora non "specializzato"(ho raggiunto il livello 7 ma ancora non ho chi mi addestra)sto progredendo con Alistair,Morrigan(alla quale al momento ho assegnato la magia di cura di base tra le altre cose,anche se ciò mi rendo conto la snatura un pò)e poi alterno il segugio al Qunari di cui ora non ricordo il nome.Ho inoltre assoldato nel gruppo la ladra che si incontra a Lothering(altro nome che non ricordo.....):a parere di chi è avanzato molto nel gioco o lo ha finito,questo party è troppo votato al corpo a corpo??
Non necessariamente: Leliana è un arciere, e va buildata in quello. Con i giusti items (cerca quanto prima un arco o un elmo con "Mira rapida". Io poi preferivo gli archi lunghi per il range, ho buildato Leliana con poca resistenza e la tenevo fuori dai guai.) può raggiungere un discreto danno, anche se allo stato attuale Melee e Maghi sono più potenti. Quando arriverai a completare il ramo Arco però, tra Freccia Mortale (danni devastanti, 200++ sugli emissari, gialli) e Scattershot (Tiro a dispersione mi pare in ita) inizierà già ad essere okay.
E non preoccuparti sulla cura a Morrigan: per quanto "snaturi", è fondamentale. Un consiglio: non gettare punti in skill da Mutaforma: sono buggate, e anzichè sfruttare per il danno la Magia, sfruttano la forza e risultano in tal senso scarse.
Come arciere(ammesso serva)consigliate di potenziare la ladra?
Sì. L'arciere sfrutta in maniera dominante la destrezza, necessaria ai ladri. Leliana poi ha già punti nel ramo Arciere, quindi non avrebbe senso farci un guerriero.
Infine che specializzazione consigliate per il mio PG?avevo pensato a "campione" dato che come templare ho Alistair e l'idea di un Berserker non mi convince pienamente.
Grazie per le eventuali risposte!;)
Il discorso è complesso. In linea di massima: cosa hai dato ad Alistair? Se l'hai continuato a buildare come si deve, quindi coi talenti del ramo Scudo, allora semplicemente lui sarà il tank. E, a lui converrà dare la specializzazione Campione, abbinata a Templare.
Il tuo personaggio automaticamente (per utilità: non ha senso avere 2 tank o 2 arcieri in party) diventerà un personaggio da DPS, quindi o talenti per l'Arma a 2 mani, o Doppia arma. Ti consiglio la prima (quindi punta a completare quel ramo), perchè doppia arma va tremendamente più d'accordo col ladro, sfruttando la destrezza. Specializzazione, Berserker + Distruttore. Riguardo alle stats, Forza prima di tutto, quindi distribuisci secondo le tue esigenze tra Destrezza (maggiore precisione nei colpi e possibilità di schivare, quindi capacità di sopravvivere superiore), Volontà (più skill da usare, e con una build del genere te ne servirà un po') e Costituzione (se vuoi aiutare Alistair nei compiti da tank - va da sè che non puntando sulla Costituzione su questo tuo Main, sarà bene alzarla ad Alistair insieme alla volontà, così che possa assorbire danno e usare skill da aggro).
La seconda per sbloccarla richiede delle scelte di trama che ti porteranno ad inimicarti e dover affrontare membri del party; tuttavia il gioco fa sì che una volta sbloccata la specializzazione questa rimanga nella partita corrente. Quindi tu sbloccherai la specializzazione e poi ricaricherai - se non vuoi perdere quei membri del party, ovviamente.
Voglio dire, in BG2 c'era la possibilità di decidere come sistemare il gruppo sul campo... ad esempio se uno era mago c'era la possibilità di far si che tutto il gruppo si posizionasse intorno al proprio pg per difenderlo mentre questo dal centro dispensava spell.
Ora invece io faccio il ladro e mi pare di essere obbligato a stare davanti a tutti così i mob puntano sempre me e ogni volta andargli alle spalle è una menata assurda... non si può far nulla?
Non mi risulta. Ma mai avuto problemi a riguardo, nel senso che muovo i char, in esplorazione e in battaglia, singolarmente - o, altrimenti, li vedi andare ad cazzum.
mambomassacro
17-12-2009, 10:59
ho provato anche questo, ho portato l'affinità a zero, ho attivato la romance e ho scalato i gradi, arrivo al bacio e che stiamo insieme, ma l'opzione per il video non esce!
dopo il bacio manca proprio poco (come ti ho detto ho faticacato un casino per farcela), puoi provare questo: avanza di 1-2 punti e prova a parlargli, se la romance non parte ripeti il procedimento (quando si sblocca Leliana inizia parlando di quanto le piacciono le notti stellate...)
...se penso che la prima volta è stata una passeggiata...
mambomassacro
17-12-2009, 11:05
hai provato a modificare le tattiche di gioco dei componenti del tuo party?
poi seguirei il consiglio di Skaff@, l'abilità futività è spettacolare...personalmente la mia preferita ;)
pizzapazza
17-12-2009, 11:09
Non necessariamente: Leliana è un arciere, e va buildata in quello. Con i giusti items (cerca quanto prima un arco o un elmo con "Mira rapida". Io poi preferivo gli archi lunghi per il range, ho buildato Leliana con poca resistenza e la tenevo fuori dai guai.)...........
Grazie per la risposta michaelgaetano.Per il discorso Alistair io sto continuando a potenziarlo lungo il versante arma+scudo,tant'è che dovrei anche aver raggiunto la III abilità successiva a difesa con scudo.
Stessa cosa però stavo facendo con il mio pg,quindi seguendo i tuoi consigli dovrei cambiare "strada"(fondamentalmente per le armi a due mani utilizzo il Qunari al momento,per questo non mi ero concentrato su quell'aspetto......sbagliando!)
Per Leliana avevo infatti deciso di utilizzarla come arciere,quindi trovo conferme da parte tua.
Rimane solo la questione talenti........vedrò cosa mi "regalerà" la trama allora!:)
clessidra4000
17-12-2009, 11:13
dopo il bacio manca proprio poco (come ti ho detto ho faticacato un casino per farcela), puoi provare questo: avanza di 1-2 punti e prova a parlargli, se la romance non parte ripeti il procedimento (quando si sblocca Leliana inizia parlando di quanto le piacciono le notti stellate...)
...se penso che la prima volta è stata una passeggiata...
sono arrivato a quel dialogo, lì poi si baciano e poi credo ke dovrebbe uscire l'opzione per il filmato (siamo intorno ad 80 di approvazione) beh ho provato a salire di 5 in 5 ma poi mi dice sempre le stesse cose e io posso solo scegliere se mandarla via, rompere o dirle che è la cosa + bella ke mi sia mai capitato...quindi sembra come se il filmato ci fosse stato, ma in realtà non è mai partito
michelgaetano
17-12-2009, 11:20
Grazie per la risposta michaelgaetano.Per il discorso Alistair io sto continuando a potenziarlo lungo il versante arma+scudo,tant'è che dovrei anche aver raggiunto la III abilità successiva a difesa con scudo.
Stessa cosa però stavo facendo con il mio pg,quindi seguendo i tuoi consigli dovrei cambiare "strada"(fondamentalmente per le armi a due mani utilizzo il Qunari al momento,per questo non mi ero concentrato su quell'aspetto......sbagliando!)
Per Leliana avevo infatti deciso di utilizzarla come arciere,quindi trovo conferme da parte tua.
Rimane solo la questione talenti........vedrò cosa mi "regalerà" la trama allora!:)
Ehm, che senso ha creare due pg uguali? :stordita: Io torvandomi in una situazione simile ho infatti sbattuto fuori party Alistair dopo Lothering.
Guarda che non c'è differenza tra l'avere Sten + Main tank o Main DPS + Alistair tank, semplicemente cambierà quale pg tu ti troverai a giocare. Scegli se vuoi un tank o un guerriero da danno. In base alla scelta, il compagno sarà Sten (se scegli di essere tank) o Alistair (se scegli di essere DPS). In termini di coinvolgimento nella trama, Alistair è sicuramente più bello da avere nel party.
Se quindi decidi di mantenere Alistair, scarica la mod al link che ho postato poco sopra: ti permetterà di azzerare il personaggio e ridistribuire i talenti. Sei all'inizio del gioco, è ti è "concesso" :D
Non mi risulta. Ma mai avuto problemi a riguardo, nel senso che muovo i char, in esplorazione e in battaglia, singolarmente - o, altrimenti, li vedi andare ad cazzum.
Confermo, purtroppo.
Non so cosa avrei dato per poter dire ai miei compagni di togliersi dalle fottute pelotas quando lancio l'inferno! :muro:
No, loro andavano direttamente dentro a farsi ammazzare! :muro:
Legolas84
17-12-2009, 11:31
Usare furtivita' no? :D
hai provato a modificare le tattiche di gioco dei componenti del tuo party?
poi seguirei il consiglio di Skaff@, l'abilità futività è spettacolare...personalmente la mia preferita ;)
Ho pensato anche io di usare furtività ma ho incontrato dei problemi che ora però non ricordo...
Comunque intendete che devo muovermi sempre furtivo oppure è sufficiente entrare in furtività quando individuo o vengo individuato dai nemici?
pizzapazza
Ehm, che senso ha creare due pg uguali? :stordita:
Infatti.....:doh:
Ora ho scaricato la mod,mi re-buildo il PG come da te consigliato e proseguo!
Grazie ancora,tieni d'occhio il thread che sicuro avrò ancora bisogno di aiuto in futuro!!!:sofico:
michelgaetano
Infatti.....:doh:
Ora ho scaricato la mod,mi re-buildo il PG come da te consigliato e proseguo!
Grazie ancora,tieni d'occhio il thread che sicuro avrò ancora bisogno di aiuto in futuro!!!:sofico:
Tranquillo, sono di casa ormai :asd:
La seconda per sbloccarla richiede delle scelte di trama che ti porteranno ad inimicarti e dover affrontare membri del party; tuttavia il gioco fa sì che una volta sbloccata la specializzazione questa rimanga nella partita corrente. Quindi tu sbloccherai la specializzazione e poi ricaricherai - se non vuoi perdere quei membri del party, ovviamente.
Aggiungo una cosa per le specializzazioni: possono essere sbloccate tutte semplicemente inserendo nella console "runscript cheater", così si possono avere tutte senza andare contro il party e senza ricaricare. :)
michelgaetano
17-12-2009, 11:51
Aggiungo una cosa per le specializzazioni: possono essere sbloccate tutte semplicemente inserendo nella console "runscript cheater", così si possono avere tutte senza andare contro il party e senza ricaricare. :)
Non tutti vogliono barare. Soprattutto quando è inutile, visto che il gioco stesso ti consente di ricaricare.
Non tutti vogliono barare.
Ricaricare il save non è forse barare?
michelgaetano
17-12-2009, 12:23
Ricaricare il save non è forse barare?
Non sei davvero nella posizione di parlare qui, con tutti i personaggi con le stats a 1000, ogni personaggio con tutti i talenti e ogni cosa taroccata - che è ben diverso dal ricaricare per avere una specializzazione.
E ad ogni modo, ho sempre specificato che la cosa non è propriamente giusta, quindi ognuno sceglie come reputa più giusto.
http://social.bioware.com/project/469/#details
:D
Ti do conferma io.
sempre molto esplicito, michè!
tks :(
mambomassacro
17-12-2009, 13:42
sono arrivato a quel dialogo, lì poi si baciano e poi credo ke dovrebbe uscire l'opzione per il filmato (siamo intorno ad 80 di approvazione) beh ho provato a salire di 5 in 5 ma poi mi dice sempre le stesse cose e io posso solo scegliere se mandarla via, rompere o dirle che è la cosa + bella ke mi sia mai capitato...quindi sembra come se il filmato ci fosse stato, ma in realtà non è mai partito
5 è troppo, prova 1-2 per volta. Il filmato deve ancora avvenire, nella storia con Leliana capita proprio così si ha prima il bacio e poi il resto;)
mambomassacro
17-12-2009, 13:53
Ho pensato anche io di usare furtività ma ho incontrato dei problemi che ora però non ricordo...
Comunque intendete che devo muovermi sempre furtivo oppure è sufficiente entrare in furtività quando individuo o vengo individuato dai nemici?
dovresti avere almeno il secondo livello di furtività e devi attivarla prima di incontrare nemici perchè appena il personaggio estrae le armi non puoi più!
Quando sei furtivo i tuoi compagni continuano a seguirti fino a quando non vengono individuati nemici (attenzione: individuati non ingaggiati), in quel momento si bloccano anche se tu avanzi.
La tattica che io uso per il ladro è posizionarmi dietro il nemico + forte (quasi sempre il mago) ed attaccarlo alle spalle. A quel punto anche i compagni inizieranno l'attacco.
A volte in presenza di molti nemici, mi posiziono ditro il nemico + forte e poi ordino l'attacco ai restanti membri del mio gruppo. In questo modo posso colpire alle spalle qualunque nemico voglia a seconda di dove si dirigano, oppure fare fuori tutti gli arceri mentre gli altri sono impegnati nella mischia...insomma le possibilità sono molte con il ladro:D
dovresti avere almeno il secondo livello di furtività e devi attivarla prima di incontrare nemici perchè appena il personaggio estrae le armi non puoi più!
Quando sei furtivo i tuoi compagni continuano a seguirti fino a quando non vengono individuati nemici (attenzione: individuati non ingaggiati), in quel momento si bloccano anche se tu avanzi.
La tattica che io uso per il ladro è posizionarmi dietro il nemico + forte (quasi sempre il mago) ed attaccarlo alle spalle. A quel punto anche i compagni inizieranno l'attacco.
A volte in presenza di molti nemici, mi posiziono ditro il nemico + forte e poi ordino l'attacco ai restanti membri del mio gruppo. In questo modo posso colpire alle spalle qualunque nemico voglia a seconda di dove si dirigano, oppure fare fuori tutti gli arceri mentre gli altri sono impegnati nella mischia...insomma le possibilità sono molte con il ladro:D
Se hai furtività livello 3 o 4 puoi usarla anche DURANTE il combattimento, no?
mambomassacro
17-12-2009, 14:52
Se hai furtività livello 3 o 4 puoi usarla anche DURANTE il combattimento, no?
si, ma con una penalità all'attacco:(
ho letto che uscita la patch 1.02... co me aggiorno il gioco?:help:
Tra le altre cose ho scoperto che sta per uscire una versione Mac..... fighissimo! visto che ho un mac e sono costretto a giocare con Winzoz con bootcamp... :)
DarkMage74
17-12-2009, 16:37
ho letto che uscita la patch 1.02... co me aggiorno il gioco?:help:
Tra le altre cose ho scoperto che sta per uscire una versione Mac..... fighissimo! visto che ho un mac e sono costretto a giocare con Winzoz con bootcamp... :)
:mbe: scarichi la patch e la esegui...
johancruijff
17-12-2009, 16:42
Mi è successa un cosa abbastanza strana :stordita:
Dopo aver mandato via Leliana (diciamo per sbaglio...) dopo un paio di volte che sono tornato all'accampamento,mi è partito automaticamente un dialogo con lei!
Cioè,io il mio pg parlava da solo,davanti a lui non c'era nessuno,ma le opzioni di dialogo erano visibili e "lei" rispondeva!
A qualcuno è successo? :mbe: :mbe:
P.S.mi sono accorto che era Leliana perchè parlava di Orlais e dei bardi e non ricordo che altro :stordita:
il problema e che io non vedo dove si scarica:doh:
quanto dura 'Il picco del soldato' (Soldier's peak) ? un'ora? mezzora?
so che per natale è in vista altro contenuto scaricabile... confermate?
DarkMage74
17-12-2009, 16:55
il problema e che io non vedo dove si scarica:doh:
http://www.google.it/#hl=it&q=dragon+age+patch+1.02&meta=&aq=f&oq=dragon+age+patch+1.02&fp=60bff422675b2c2c
ma non fate prima a cercare con Google??
michelgaetano
17-12-2009, 16:57
quanto dura 'Il picco del soldato' (Soldier's peak) ? un'ora? mezzora?
so che per natale è in vista altro contenuto scaricabile... confermate?
Ritorno ad Ostagar, sì.
Su PC ed xbotola è previsto entro natale/fine anno, per ps3 se ne parla ad inizio 2010.
Dopo aver mandato via Leliana (diciamo per sbaglio...) dopo un paio di volte che sono tornato all'accampamento,mi è partito automaticamente un dialogo con lei!
Cioè,io il mio pg parlava da solo,davanti a lui non c'era nessuno,ma le opzioni di dialogo erano visibili e "lei" rispondeva!
P.S.mi sono accorto che era Leliana perchè parlava di Orlais e dei bardi e non ricordo che altro :stordita:
Oddio, bella questa :asd:
DarkMage74
17-12-2009, 17:01
Forse sei l'unico che l'ha cacciata, tutti pensavamo a farci ben altro :D :oink:
johancruijff
17-12-2009, 17:02
Oddio, bella questa :asd:
Non vorrei che nel calice dove ho bevuto il sangue della prole oscura,Duncan mi ci abbia aggiunto un pochino di LSD :stordita:
michelgaetano
17-12-2009, 17:04
Forse sei l'unico che l'ha cacciata, tutti pensavamo a farci ben altro :D :oink:
:fagiano: :D
Non vorrei che nel calice dove ho bevuto il sangue della prole oscura,Duncan mi ci abbia aggiunto un pochino di LSD :stordita:
Roba pesante, altro che un pochino :asd:
johancruijff
17-12-2009, 17:04
Il "ben altro" l'avevo già fatto con lei :oink: :D
DarkMage74
17-12-2009, 17:06
Cuore ingrato... :asd:
michel, il picco del soldato quanto dura?
scusate se insisto è solo per meglio organizzarmi le missioni che mi restano :-)
magari ci metto anche la Return prima della final battle
DarkMage74
17-12-2009, 17:08
scusate se insisto è solo per meglio organizzarmi le missioni che mi restano :-)
un paio d'ore ;)
Perchè con google accedi all'esperienza di milioni di giocatori, mentre qui di una decina?
In tutta onestà questo thread non è un granchè... nemmeno per glis tandard di HW. Ne per quanto riguarda consigli sulle strategie, ne per quanto riguarda il bagaglio di conoscenze sul gioco, dal momento che comunque il numero di persone che partecipano è limitato.
Ci sono siti dove puoi trovare TUTTO quello che cerchi, compreso il sistema di calcolo dei danni degli incantesimi che non solo non è facile da trovare, ma sarebbe fondamentale per farsi un'idea sull'utilità di un incantesimo prima di sceglierlo...
Uno su tutti: dragonage.wikia.com
Secondo me se giochi il PG mago, ti accorgi della possibilità che ti viene data, però non è detto. Dipende molto da come giochi. Se vai dritta per la tua strada e non esplori le possibilità che ti mettono a disposizione i dialoghi, non te ne accorgi nemmeno.
michelgaetano
17-12-2009, 17:10
Ammazza, prima la :oink: e poi la distrugge :fagiano:, un mito :D :sofico:
Non posso aiutarti purtroppo riviero. Non ho giocato i DLC (in parte per lasciarmi replay value, in parte per vedere il gioco grezzo quanto durava qui - 97 ore, [e ne ho giocate anche di più con tutte le volte che rifacevo le battaglie per provare nuovi approcci] e se andavo per il 100 % delle side quests [ne ho saltate appositamente 2] era anche oltre) e quindi non so dirti :(
Edit: bene, ti ha risposto DarkMage :D
Ti faccio comunque presente (non puoi saperlo non avendolo finito), che una volta terminato il gioco, vieni "riportato indietro nel tempo" :D a prima della battaglia finale, con tutti i membri del party, e puoi fare quello che vuoi :D
Perchè con google accedi all'esperienza di milioni di giocatori, mentre qui di una decina?
In tutta onestà questo thread non è un granchè... nemmeno per glis tandard di HW. Ne per quanto riguarda consigli sulle strategie, ne per quanto riguarda il bagaglio di conoscenze sul gioco, dal momento che comunque il numero di persone che partecipano è limitato.
Ci sono siti dove puoi trovare TUTTO quello che cerchi, compreso il sistema di calcolo dei danni degli incantesimi che non solo non è facile da trovare, ma sarebbe fondamentale per farsi un'idea sull'utilità di un incantesimo prima di sceglierlo...
Uno su tutti: dragonage.wikia.com
Secondo me se giochi il PG mago, ti accorgi della possibilità che ti viene data, però non è detto. Dipende molto da come giochi. Se vai dritta per la tua strada e non esplori le possibilità che ti mettono a disposizione i dialoghi, non te ne accorgi nemmeno.
Senza offesa ma non mi pare che lasciamo nel thread la gente senza risposta, per quanto possibile ho sempre visto tutti dare una mano. Poi Possono passare ore, ma qui nessuno ci paga per farlo.
johancruijff
17-12-2009, 17:11
Volevo buttarmi su Morrigan,ma da nano popolano mi sà che è un pò dura :asd:
DarkMage74
17-12-2009, 17:13
è una materialona, vai tranquillo :asd:
grazie, no prob!
stone prisoner stiamo sull'oretta (escluso l'enigma del puzzle finale) e se era la più lunga del lotto, posso arrivarci da solo.
Di Soldier's peak, è molto bello lo scenario col castello innevato..ovvero da dove parte la missione.
EDIT grazie darkmage!
michelgaetano
17-12-2009, 17:15
Certo che mi avete stroncato i DLC, davvero 3-4 ore? :(
DarkMage74
grazie, no prob!
stone prisoner stiamo sull'oretta (escluso l'enigma del puzzle finale) e se era la più lunga del lotto, posso arrivarci da solo.
Di Soldier's peak, è molto bello lo scenario col castello innevato..ovvero da dove parte la missione.
pero' attento, una volta conclusa la quest non ci puoi più rientrare nel castello, quindi esplora tutto per bene ;)
johancruijff
X riviero: per fare il picco del soldato avrò impiegato circa 40\50 min,minuto più minuto meno.Poi dipende anche se salti il parlato e leggi solamente i sottotitoli,magari così riduci un pò la durata delle missioni.
X michelegaetano:mi sta venendo l'atroce dubbio che Leliana sia tornata sotto forma "eterea" per vendicarsi :asd:
ari-grazie, prendo nota! ;)
passo e chiudolo
michelgaetano
17-12-2009, 17:16
Ha altre "doti" che la strega sa apprezzare :asd:
X riviero: per fare il picco del soldato avrò impiegato circa 40\50 min,minuto più minuto meno.Poi dipende anche se salti il parlato e leggi solamente i sottotitoli,magari così riduci un pò la durata delle missioni.
Pure meno! :(
X michelegaetano:mi sta venendo l'atroce dubbio che Leliana sia tornata sotto forma "eterea" per vendicarsi :asd:
Dalle torto, sei un mostro! :sofico: (scherzo ovviamente :D)
DarkMage74
17-12-2009, 17:18
Certo che mi avete stroncato i DLC, davvero 3-4 ore? :(
purtroppo si, infatti penso di non prendere quella che esce a fine anno, avrei preferito delle succose espansioni, e non dei piccoli dlc succhiasoldi :mad:
michelgaetano
17-12-2009, 17:19
purtroppo si, infatti penso di non prendere quella che esce a fine anno, avrei preferito delle succose espansioni, e non dei piccoli dlc succhiasoldi :mad:
Davvero i soliti vampiri... non chiedevo molto, ma speravo in una 10ina di orette complessive :(
Senza offesa ma non mi pare che lasciamo nel thread la gente senza risposta, per quanto possibile ho sempre visto tutti dare una mano. Poi Possono passare ore, ma qui nessuno ci paga per farlo.
A me non sembra di aver detto che non arrivano le risposte...
Ho detto che per trovare informazioni non è il massimo, ma perchè semplicemente è difficile aver sviscerato a fondo il gioco quando è uscito da poco più di un mese e qui siamo 4 gatti.
Io non credo che voi abbiate cercato informazioni qui per quanto riguarda incantesimi, combo, abilità, talenti, mod e quant'altro, quando ci avete giocato...anzi ne sono sicuro.
Questo è un thread che va bene per farsi un'idea quando uno il gioco ancora lo deve prendere in mano. Dopodichè quando servono informazioni specifiche, è mille volte meglio affidarsi alla rete, o a SITI (e non thread) dedicati. Ma ci mancherebbe anche che fosse il contrario.
Tutto ciò sorvolando sui mille post di "certe persone" che non fanno altro che rispondere con cose del tipo: attiva i cheat che fai prima...
Che non si capisce che diavolo postino a fare... sembrano quasi dei testimoni di Geova venuti a fare proselitismo...
Se uno voleva usare i cheat lo faceva da solo no? Altrimenti si discute del gioco per come è fatto, chissenefrega di come hai fatto tu con i cheat...a quel punto potevi anche direttamente guardati il finale del gioco, saltando il resto, tanto che lo fai a fare, c'è il cheat!
Anzi, meglio potevi guardati direttamente i credits, che non hai nemmeno bisogno del cheat, basta installare il gioco!
Il massimo poi sarebbe leggersi un walkthrough e non compralo nemmeno il gioco... hahaha
Ok la pianto, credo di aver reso l'idea...
michelgaetano
17-12-2009, 17:33
A me non sembra di aver detto che non arrivano le risposte...
Ho detto che per trovare informazioni non è il massimo, ma perchè semplicemente è difficile aver sviscerato a fondo il gioco quando è uscito da poco più di un mese e qui siamo 4 gatti.
Io non credo che voi abbiate cercato informazioni qui per quanto riguarda incantesimi, combo, abilità, talenti, mod e quant'altro, quando ci avete giocato...anzi ne sono sicuro.
Questo è un thread che va bene per farsi un'idea quando uno il gioco ancora lo deve prendere in mano. Dopodichè quando servono informazioni specifiche, è mille volte meglio affidarsi alla rete, o a SITI (e non thread) dedicati. Ma ci mancherebbe anche che fosse il contrario.
Perdonami, ma non mi piace quando si fa di tutta l'erba un fascio.
Si da il caso ad esempio che io stesso sia un contributor (per quanto nel mio piccolo, mi sono limitato durante il gioco ad aggiungere dettagli ai vari articoli, anche i più stupidi come i reward, o correggere imprecisioni varie della gente) della wiki che citi, e che ho sviscerato in tutte le salse nel mio first run di dragon age. E se posso dire di aver fatto praticamente tutto all'interno del gioco tranne le quest che citavo prima (che peraltro conosco anche non avendole giocate), è anche per questo. :D
Poi se pretendi che ricordi a memoria i 1704 articoli, e che debba saper rispondere ad ogni quesito e dinamica (vedi il battle damage), qui credo tu mi stia chiedendo troppo :stordita:
Qui ovviamente parlo per me, ma come ovvio gli altri utenti hanno dato il loro contribuito. Se si vuole la precisione da wiki... beh, si va su quella :D, non si posta su HWU. Se si sceglie di farlo, è anche perchè si apprezza questo luogo.
Tutto ciò sorvolando sui mille post di "certe persone" che non fanno altro che rispondere con cose del tipo: attiva i cheat che fai prima...
Che non si capisce che diavolo postino a fare... sembrano quasi dei testimoni di Geova venuti a fare proselitismo... Se uno voleva usare i cheat lo faceva da solo no? Altrimenti si discute del gioco per come è fatto, chissenefrega di come hai fatto tu con i cheat...a quel punto potevi anche direttamente guardati il finale del gioco, saltando il resto, tanto che lo fai a fare, c'è il cheat!
Anzi, meglio potevi guardati direttamente i credits, che non hai nemmeno bisogno del cheat, basta installare il gioco!
Il massimo poi sarebbe leggersi un walkthrough e non compralo nemmeno il gioco... hahaha
Sono del tuo parare su questo, ma non posso certo vietare alla gente di postare :| Nè mi pare vi sia un vero regolamento a riguardo, ahimè.
shaka444
17-12-2009, 17:59
Davvero i soliti vampiri... non chiedevo molto, ma speravo in una 10ina di orette complessive :(
non per essere cattivo, visto che anche io sn contro questa polita dei DLC rilasciati a poche settimane dal lancio del gioco e pagati a carissimo prezzo...ma secondo te la bio ti rilascia un dlc con 10 ore di gioco così presto? 10 ore di gioco te li faranno fare in una ipotetica espansione di sicuro nn con un "banale" DLC...purtroppo questa ormai è diventata la moda di tutti i nuovi giochi, se fai caso ormai i DLC spopolano ovunque a prezzi in molti casi imbarazzanti.
Si da il caso ad esempio che io stesso sia un contributor (per quanto nel mio piccolo, mi sono limitato durante il gioco ad aggiungere dettagli ai vari articoli, anche i più stupidi come i reward, o correggere imprecisioni varie della gente) della wiki che citi, e che ho sviscerato in tutte le salse nel mio first run di dragon age. E se posso dire di aver fatto praticamente tutto all'interno del gioco tranne le quest che citavo prima (che peraltro conosco anche non avendole giocate), è anche per questo. :D
Anch'io ho corretto e aggiunto qui e là... e con tutto che non ho ancora finito il gioco e ho giocato solo col mio mago, ho trovato un bel numero di imprecisioni o mancanze (poi ci si mettono di mezzo le patch a cambiare le cose a metà strada). Il tutto perchè il gioco è enorme e nel complesso se ne sa ancora poco. E' difficile in assoluto trovare informazioni su certi argomenti, e questo la dice lunga su quanto ancora ci sia approfondire...
Poi se pretendi che ricordi a memoria i 1704 articoli, e che debba saper rispondere ad ogni quesito e dinamica (vedi il battle damage), qui credo tu mi stia chiedendo troppo :stordita:
Qui ovviamente parlo per me, ma come ovvio gli altri utenti hanno dato il loro contribuito. Se si vuole la precisione da wiki... beh, si va su quella :D, non si posta su HWU. Se si sceglie di farlo, è anche perchè si apprezza questo luogo.
Ma io infatti sono anche a leggere qui, ma per leggere altre cose.
Ho solo proposto ad una persona che chiedeva una informazione squisitamente tecnica, di usare google che faceva prima. I forum sono i luoghi per trovare le soluzioni a problemi complessi, non per reperire informazioni da tabellina. Per quello ci sono i database che sono molto più comodi e veloci che attendere una risposta qui, che fra l'altro rischia seriamente di passare inosservata nella marea di post (come è in effetti successo perchè a Oldy se non rispondevo io...ed era già la seconda volta che chiedeva una cosa che sanno tutti qui e cioè info varie sullo sblocco del bloodmage).
Oltre al fatto che ci sono siti e forum sul gioco ben più ampi di questo e quindi in cui è più facile che sia già stato risposto ad una certa domanda. Con google hai la risposta in 30 secondi se si tratta di una richiesta semplice.
Questo è poi un discorso che vale SEMPRE parlando di forum. Appoggiarsi completamente ad un'unica fonte, fra l'altro limitata, aspettando che qualcuno risponda, è sempre un errore se non si ha qualcosa di troppo complesso da risolvere per un motore di ricerca.
Ad ogni strumento il proprio uso.
Sono del tuo parare su questo, ma non posso certo vietare alla gente di postare :| Nè mi pare vi sia un vero regolamento a riguardo, ahimè.
Purtroppo no. Anche se si rasenta lo spam...
michelgaetano
17-12-2009, 18:04
non per essere cattivo, visto che anche io sn contro questa polita dei DLC rilasciati a poche settimane dal lancio del gioco e pagati a carissimo prezzo...ma secondo te la bio ti rilascia un dlc con 10 ore di gioco così presto? 10 ore di gioco te li faranno fare in una ipotetica espansione di sicuro nn con un "banale" DLC...purtroppo questa ormai è diventata la moda di tutti i nuovi giochi, se fai caso ormai i DLC spopolano ovunque a prezzi in molti casi imbarazzanti.
Da un gioco che costa poco più di 20 euro e mi da 100 ore di gioco circa al primo run, permetti che mi aspetti qualcosa in più di 2 ore di DLC :D , che andandoli a prendere singolarmente e sommandoli si avvicinano e anche pericolosamente a quei 20 verdoni :stordita:
I DLC possono spopolare, ma se non valgono nulla se li tengono, almeno per quel che mi riguarda. Inoltre, in questo caso parliamo di DLC che erano pronti già da prima del lancio. Quello che ancora deve uscire è Return to Ostagar.
Paperinik86
17-12-2009, 18:07
Finalmente:cry: :cry: :cry: FINITO :cry: :cry: :cry:
Non voglio spender molte parole, le parole non renderebbero giustizia al titolo... IL MIGLIOR TITOLO DAL 2000... non c'e altro da aggiungere.
Speriamo in un seguito veloce e non altri 6 anni di progettazione potrei soffrire di astinenza:)
Finalmente:cry: :cry: :cry: FINITO :cry: :cry: :cry:
Non voglio spender molte parole, le parole non renderebbero giustizia al titolo... IL MIGLIOR TITOLO DAL 2000... non c'e altro da aggiungere.
Speriamo in un seguito veloce e non altri 6 anni di progettazione potrei soffrire di astinenza:)
ehi!! the witcher per me è un pò più bello.. anzi, non un pò...
michelgaetano
17-12-2009, 18:30
ehi!! the witcher per me è un pò più bello.. anzi, non un pò...
Beh, ad ognuno il suo :D
Beh, ad ognuno il suo :D
sisi senza dubbio :D
anzi.. adesso riprendo... sono appena partito con la tipa, l'altro e il cane XD
michelgaetano
17-12-2009, 18:50
sisi senza dubbio :D
anzi.. adesso riprendo... sono appena partito con la tipa, l'altro e il cane XD
Quando si dice, conoscere alla perfezione il proprio party. :sofico:
Paperinik86
17-12-2009, 19:29
ecco perche per te e piu bello the witcher vedi il party come un peso..:D
Cmq bado alle ciance , non c'e paragone a mio avviso ...
PS sono in astinenza....
sto guardando su Spaziogames... non ho progetti a breve termine povero me :muro:
Hai ragione non c'è paragone, dragon age, e anche oblivion e Mass effect ovviamente sono migliori di witcher, quest'ultimo non ha un party, ha una trama troppo profonda, che poi a che serve? vogliamo solo uccidere e basta in quantità e con tante belle skills, non vai in giro a spaccare di brutto e ti vanti di meno, e dura pure di meno! ci sono meno cose, devi seguire i dialoghi che però non sono fumo negli occhi ma hanno un senso compiuto (roba da matti)un vero schifo, quindi ovvio è sotto.
Comunque il picco del soldato dura 1 ora al massimo, anche se lo si gioca lento, ma evidentemente c'è ancora più lento del lento.
grazie, no prob!
EDIT grazie darkmage!
No, wait, stone prisoner è il più corto in assoluto, proprio... :asd:
Warden's Keep è parecchio più lungo. :D
pero' attento, una volta conclusa la quest non ci puoi più rientrare nel castello, quindi esplora tutto per bene ;)
Non ho provato, ma in teoria nel castello ci dovresti poter rientrare, essendoci il venditore li... :stordita:
Che non si capisce che diavolo postino a fare... sembrano quasi dei testimoni di Geova venuti a fare proselitismo...
Se uno voleva usare i cheat lo faceva da solo no? Altrimenti si discute del gioco per come è fatto, chissenefrega di come hai fatto tu con i cheat...a quel punto potevi anche direttamente guardati il finale del gioco, saltando il resto, tanto che lo fai a fare, c'è il cheat!
Intanto altri, grazie ai miei consigli, hanno potuto godere di parti del gioco (vedi romance) che normalmente non sarebbero riusciti ad apprezzare, quindi direi che la tua lamentela non ha molto senso... :)
ecco perche per te e piu bello the witcher vedi il party come un peso..:D
Cmq bado alle ciance , non c'e paragone a mio avviso ...
PS sono in astinenza....
sto guardando su Spaziogames... non ho progetti a breve termine povero me :muro:
Io sto giocando Mass Effect e Batman, in attesa di ME2... :sofico:
No, wait, stone prisoner è il più corto in assoluto, proprio... :asd:
Warden's Keep è parecchio più lungo. :D
Non ho provato, ma in teoria nel castello ci dovresti poter rientrare, essendoci il venditore li... :stordita:
Puoi tornare nel cortile esterno, ma non puoi più rientrare nel castello :p
michelgaetano
17-12-2009, 21:09
Intanto altri, grazie ai miei consigli, hanno potuto godere di parti del gioco (vedi romance) che normalmente non sarebbero riusciti ad apprezzare, quindi direi che la tua lamentela non ha molto senso... :)
Ti stupiresti di quanto poco ci vuole ad arrivare alla romance, conoscendo il gioco. La lamentela quindi è quanto meno giustificata.
Life bringer
17-12-2009, 21:52
Ma infatti... non credo serva un cultore di rpg per godere della romance, poi se grazie a determinati consigli qualcuno è riuscito ad avere 25 romance diverse, anche non previste originariamente per alcuni limiti (niente morrigan per la mia Alissa) ma non ne faccio un dramma, certo se uno non riesce a portare termina una romance in game perchè negato con gli rpg e ci si vanta di essere riuscito a fargliela portare a termine grazie a mille mila codici scritti in console, beh io non me ne vanterei, ma comunque... userei una citazione ma ho paura che poi qualcuno si offenda :rolleyes:
Per non parlare della roba di unire due classi :rotfl: vabbeh c'è chi si diverte così....
naporzione
17-12-2009, 22:35
ragazzi come guarisco un personaggio che ha ad esempio frattura cranica o roba simile....:confused: :confused:
ragazzi come guarisco un personaggio che ha ad esempio frattura cranica o roba simile....:confused: :confused:
questa è facile ti rispondo io:
con le pozioni di pronto soccorso, la piccola cura una ferita, la grande tre, l'accampamento tutte :)
grazie agli altri per l'interessamento e mi spiace di essere stata l'artefice di una specie di.. scaramuccia va
per rispondere a MexeM ( ho apprezzato molto i tuoi suggerimenti nonché il modo) purtroppo non capisco l'inglese, sarebbe una tragedia cercare una info nella wiki aiutandomi con google translate, pensa che invece il mio ragionamento mi porta qui proprio per conoscere cose semplici come quelle richieste, anche perché vedo, noto, che molte domande sono ricorrenti proprio perché questo thread è diventato enorme e non ce la si fa a sfogliarselo per recuperare info già trattate a meno di non seguirlo constantemente post dopo post, e questo mi "autorizza" a formulare le mie richieste, anche perché, nell'insieme, non è che non lo segua, ma io oltre a giocare lavoro, anche, o era oltre a lavorare, gioco anche? mah:D
michelgaetano
17-12-2009, 23:00
questa è facile ti rispondo io:
con le pozioni di pronto soccorso, la piccola cura una ferita, la grande tre, l'accampamento tutte :)
Mi permetto di aggiungere :D
Oltre ai kit di pronto soccorso minore e normale, dovrebbe esserci anche quello superiore a curare tutte le ferite. Inoltre, e probabilmente questo è il modo migliore, c'è questa skill (l'ultima della specializzazione) di Wynne (o di qualsiasi Guaritore Spirituale)
http://images4.wikia.nocookie.net/dragonage/images/9/9a/Spell-CleansingAura_Icon.png Aura Purificatrice
Che oltre ad emettere "ondate" curative, permette, se si è vicino (5 piedi) al curatore che la usa, di curare le ferite - una alla volta.
Guarda che non sei l'unico al mondo che sa come usare la console di Dragon Age. Se ci sono bug, le eventuali soluzioni poi, se note, si trovano facilmente, non è necessario aver giocato il gioco con tutte le stat a 1000 e ribadirlo ogni 3X2 in post che non c'entrano niente...
Io stesso ho usato mod, ho usato anche il respec perchè mi sono sbagliato a prendere un incantesimo e me ne sono accorto X salvataggi dopo, ma tra questo e inserirsi continuamente in discussioni di strategia spammando su come hai affrontato la cosa tu con personaggi e valori evidentemente fuori scala e del tutto non significativi, utili solo a vantarsi di non si sa ben cosa, per di più facendo 2/3/4 post consecutivi ogni volta perchè troppo sbattimento fare copia incolla in un post solo, c'è una bella differenza, fidati.
@Oldy: effettivamente se cerchi una fonte in italiano, allora le cose cambiano un po'. Non mi sembra ci sia molto in giro.
Però ti consiglio comunque di usare la ricerca (il motore interno al forum) all'interno dei thread, perchè è molto efficace per trovare certe cose! :)
michelgaetano
17-12-2009, 23:23
Io stesso ho usato mod, ho usato anche il respec perchè mi sono sbagliato a prendere un incantesimo e me ne sono accorto X salvataggi dopo
Che è ben altra cosa, e mod del genere sono sacrosante.
Paperinik86
17-12-2009, 23:38
Hai ragione non c'è paragone, dragon age, e anche oblivion e Mass effect ovviamente sono migliori di witcher, quest'ultimo non ha un party, ha una trama troppo profonda, che poi a che serve? vogliamo solo uccidere e basta in quantità e con tante belle skills, non vai in giro a spaccare di brutto e ti vanti di meno, e dura pure di meno! ci sono meno cose, devi seguire i dialoghi che però non sono fumo negli occhi ma hanno un senso compiuto (roba da matti)un vero schifo, quindi ovvio è sotto.
Comunque il picco del soldato dura 1 ora al massimo, anche se lo si gioca lento, ma evidentemente c'è ancora più lento del lento.
Guarda Jo tu hai anche ragione, se volevo accendere la discussione avrei risposto cosi, ma francamente non mi interessa son troppo felice per il capolavoro.
"gia gia, son profondamente daccordo... profondamente formulario, bestiario,a si il manuale del pollice verde anche esso era profondo...spade d'argento utili laddove hai del lucentiere e gia gia...la trama bella e giusta per un fantasy detectiv conan nel fantasy... che poi guarda te al 3 capitolo c'e davvero un detectiv e io che pensavo che ancora a quei tempi non esistesse tale figura:doh:,dialoghi belli gia i primi capitoli poi tremendamente noiosi, nella loro pesantezza e perplessita..."
Ma la risposta giusta da dare i gusti sono gusti, io rispetto i tuoi e tu rispetti i miei, per me dragon age e il miglior gioco dal 2000, non cambiero mai idea.
Cmq l'ho iniziato col mage, e un distruttore con quella palla di fuoco ... me l'ero persa nella precedente partita...(vado avanti a tutta forza uccido pure i miei nella foga ):D , unico dispiacere , il cane il mio fido era geniale per le prime ore di gioco. avevo sperato prima dell unione l'addestratore aveva detto che dp la battaglia forse me ne lasciava uno, ma ora che ho finito la battaglia non c'e piu il campo dei custodi peccato :doh:
ammazza eveul tra sf4 e dragon age ci dai dentro di cit:sofico:
michelgaetano
17-12-2009, 23:57
Guarda Jo tu hai anche ragione, se volevo accendere la discussione avrei risposto cosi, ma francamente non mi interessa son troppo felice per il capolavoro.
"gia gia, son profondamente daccordo... profondamente formulario, bestiario,a si il manuale del pollice verde anche esso era profondo...spade d'argento utili laddove hai del lucentiere e gia gia...la trama bella e giusta per un fantasy detectiv conan nel fantasy... che poi guarda te al 3 capitolo c'e davvero un detectiv e io che pensavo che ancora a quei tempi non esistesse tale figura:doh:,dialoghi belli gia i primi capitoli poi tremendamente noiosi, nella loro pesantezza e perplessita..."
Che? :asd:
ragazzi, c'è un modo per fare che i vari membri del gruppo ti seguano direttamente?
questi giochi mi piacciono un sacco, ma purtroppo organizzare le squadre non è il mio forte :cry:
bè, si può finire lo stesso XD
michelgaetano
18-12-2009, 00:04
ragazzi, c'è un modo per fare che i vari membri del gruppo ti seguano direttamente?
:confused:
Vedi che di default, se non disattivi clickando l'iconcina (se è disattivata, vedrai una mano che da l'alt) che c'è sotto al 4^ membro del party, loro ti seguono. :D
:confused:
Vedi che di default, se non disattivi clickando l'iconcina (se è disattivata, vedrai una mano che da l'alt) che c'è sotto al 4^ membro del party, loro ti seguono. :D
se clicco col destro ok, loro mi seguono.. ma se me ne vado in giro "manualmente" non mi seguono.. poi ora che arrivano in battaglia sono già morto XD (nel peggiore delle ipotesi)
michelgaetano
18-12-2009, 00:22
se clicco col destro ok, loro mi seguono.. ma se me ne vado in giro "manualmente" non mi seguono.. poi ora che arrivano in battaglia sono già morto XD (nel peggiore delle ipotesi)
??? :confused:
Dovrebbero seguirti sia che clicki col mouse che con wasd, mai successa questa cosa (anche perchè camminavo quasi esclusivamente con wasd).
Paperinik86
18-12-2009, 00:25
miky che cosa?
perplessità si scrive cosi dove ho errato:mbe:
??? :confused:
Dovrebbero seguirti sia che clicki col mouse che con wasd, mai successa questa cosa (anche perchè camminavo quasi esclusivamente con wasd).
ma che palle.... i personaggi sono selezionati ovviamente... domani provo a guardare meglio...
michelgaetano
18-12-2009, 01:35
ma che palle.... i personaggi sono selezionati ovviamente... domani provo a guardare meglio...
Non selezionare i personaggi :doh:
C'è un tasto, sotto l'ultimo membro del party. Se mostra una mano (altrimenti è qualcosa tipo rombo) è normale non si muovano, perchè impostati sul controllo manuale.
, c'è questa skill (l'ultima della specializzazione) di Wynne (o di qualsiasi Guaritore Spirituale)
http://images4.wikia.nocookie.net/dragonage/images/9/9a/Spell-CleansingAura_Icon.png Aura Purificatrice
Che oltre ad emettere "ondate" curative, permette, se si è vicino (5 piedi) al curatore che la usa, di curare le ferite - una alla volta.
vero, tranne quelle del mago stesso che lancia l'incantesimo.
unico dispiacere , il cane il mio fido era geniale per le prime ore di gioco. avevo sperato prima dell unione l'addestratore aveva detto che dp la battaglia forse me ne lasciava uno, ma ora che ho finito la battaglia non c'e piu il campo dei custodi peccato
se al ritorno dalle selve korkari gli hai portato il fiore per curare i mabari il cane lo ritroverai durante il tuo primo percorso per lothering, morrigan non sarà entusiasta.
Non selezionare i personaggi :doh:
C'è un tasto, sotto l'ultimo membro del party. Se mostra una mano (altrimenti è qualcosa tipo rombo) è normale non si muovano, perchè impostati sul controllo manuale.
nono sono selezionati tutti intendo.. c'è il rombo, mica la mano...
Pucceddu
18-12-2009, 10:27
bel gioco, ma lo trovo faciluzzo, il tutto dipende molto da come si inizia il combattimento.
La mia ragazza mi ha tirato uno scherzaccio l'altro giorno, visto che continuavo a vincere mi ha messo in modalità incubo.
Avreste dovuto vedere la sua faccia quando continuavo a vincere con nonchalance chiedendomi come mai avessi usato un pò di pozze in più :asd:
C'è rimasta malissimo :D
C'è più di un cameo a BG comunque, alcune musiche sono praticamente uguali.
Orzammar: Missione il favore del principe: il primo incarico
Io ho scelto di aiutare l'amico fidato del re a prendersi il trono voltando le spalle al principe, però nonostante questo mi è rimasta la missione nel diario? Tenete conto che sia il principe che il suo scagnozzo sono morti.
...vi conviene leggere se non volete che vi rimanga una quest nel diario che non potete completare. :(
Life bringer
18-12-2009, 10:45
E' un bug già riscontrato, anche a me è rimasta nonostante abbia fatto la tua stessa scelta, diciamo che bisogna tenersela, problemi non ne crea, però se vuoi puoi usare la console, sembra andar di moda :asd:
Io l'ho tenuta e non mi sono fatto problemi, ho concluso il gioco tranquillamente, sono bug alla quale bioware ci abituato...
non ricordo in che quest, in che parte della mappa, si aveva modo di diventare guerriero arcano..
(faccio il mago)
chi rimembra?
domanda su alto drago L'alto drago quello che è l'incarnazione di Andraste droppa sempre gli stessi oggetti? ho provato a farlo 2 volte e ha droppato sempre un ascia a 2 mani... bruttina direi... armi ad 1 mano o scudo non ne droppa?
Pucceddu
18-12-2009, 10:57
non ricordo in che quest, in che parte della mappa, si aveva modo di diventare guerriero arcano..
(faccio il mago)
chi rimembra?
lupi mannari, anfora nel sotteraneo!
grazie, ho appena fatto quella missione, deve essermi sfuggito.. :stordita:
bel gioco, ma lo trovo faciluzzo, il tutto dipende molto da come si inizia il combattimento.
La mia ragazza mi ha tirato uno scherzaccio l'altro giorno, visto che continuavo a vincere mi ha messo in modalità incubo.
Avreste dovuto vedere la sua faccia quando continuavo a vincere con nonchalance chiedendomi come mai avessi usato un pò di pozze in più :asd:
C'è rimasta malissimo :D
C'è più di un cameo a BG comunque, alcune musiche sono praticamente uguali.
:sbonk:
Poverina... :sbonk:
ahah trovato il filatterio
nella penombra della stanza, rovine inferiori
ragazzi.. forse qui hanno esagerato, davvero se non ci si clicca sopra a c*lo, è davvero tosta acquistare questa specializzazione! :asd:
michelgaetano
18-12-2009, 14:23
Orzammar: Missione il favore del principe: il primo incarico
Io ho scelto di aiutare l'amico fidato del re a prendersi il trono voltando le spalle al principe, però nonostante questo mi è rimasta la missione nel diario? Tenete conto che sia il principe che il suo scagnozzo sono morti.
...vi conviene leggere se non volete che vi rimanga una quest nel diario che non potete completare. :(
Purtroppo è risaputa e ci sono incappato anche io. Ancora peggio se si prova a farle entrambe.
(faccio il mago)
chi rimembra?
Intendi semplicemente sbloccare la specializzazione?
Se intendi questo, nelle Rovine nella foresta di Brecilian (Rovine Inferiori), c'è un filatterio, col quale parlare.
Edit: ho visto hai risolto. Comunque tenendo sempre schiacciato tab non si perde nulla che non siano porte nascoste.
domanda su alto drago L'alto drago quello che è l'incarnazione di Andraste droppa sempre gli stessi oggetti? ho provato a farlo 2 volte e ha droppato sempre un ascia a 2 mani... bruttina direi... armi ad 1 mano o scudo non ne droppa?
Gli items sono grossomodo sempre gli stessi, e quelli "importanti" ci sono sempre. Può dropparti un paio di armature (di quelle inutili, al posto di una) se hai fortuna, a cambiare spesso sono i materiali degli items droppati. Posso confermartelo perchè l'ho ucciso oltre 20 volte.
Purtroppo è risaputa e ci sono incappato anche io. Ancora peggio se si prova a farle entrambe.
sbaglio o c'è anche un'altra quest che rimane insoluta per via di un bug?
mi riferisco a quel ragazzo al villaggio degli elfi che vuole dichiararsi, a cui servono pelli di lupo che non sa cacciare: gliele procuri e quando lo ri-incontri, non attiva dialoghi ma appare il solito fumetto..e la quest rimane nell'elenco..
mi riferisco a quel ragazzo al villaggio degli elfi che vuole dichiararsi, a cui servono pelli di lupo che non sa cacciare: gliele procuri e quando lo ri-incontri, non attiva dialoghi ma appare il solito fumetto..e la quest rimane nell'elenco..
Io quella quest l'ho risolta in modo diverso :p
Parlando con la sua ragazza, senza bisogno di pelli.
Io quella quest l'ho risolta in modo diverso :p
Parlando con la sua ragazza, senza bisogno di pelli.
Pure io ho parlato prima con lei... poi però non sono tornato da lui a riferirgli nulla ma sono andato nella foresta, ho preso le pelli e gliele ho portate a lui per fargli fare bella figura... se lo meritava dai :sofico:
In ogni caso la quest è risolvibile, magari hai fatto arrabbiare lei o lui e... boh :stordita:
Pure io ho parlato prima con lei... poi però non sono tornato da lui a riferirgli nulla ma sono andato nella foresta, ho preso le pelli e gliele ho portate a lui per fargli fare bella figura... se lo meritava dai :sofico:
In ogni caso la quest è risolvibile, magari hai fatto arrabbiare lei o lui e... boh :stordita:
Ah beh, per farli arrabbiare...
a seconda del sesso del tuo personaggio puoi portarti a letto uno dei due fidanzatini :fagiano:
michelgaetano
18-12-2009, 16:21
Ti han già detto gli altri :asd: In più modi, ma si risolve facile.
Io gli ho mollato le pelli :asd:
Ancora non è uscito il nuovo Dlc?:muro: leggendo il sito ufficiale è presente il costo e sembra come già pronto.... ma se vado in contenuti scaricabili non è presente.... ufff:cry:
Campioni del Mondo 2006!!
18-12-2009, 21:34
scusate una domanda, ma come si installa in francese?
18-12-2009, 22:53
Ragazzi sono bloccato a un punto:
Riguardo la quest principale del Flagello, sono riuscito ad arruolare i nani, gli elfi e i maghi, adesso manca solo l'appoggio dell'Arle Eamon che però è ancora malato e io devo cercare l'urna delle sacra ceneri. Vado a Denerim nella casa del fratello genitivi e mi dicono che è andato a cercarlo da qualche parte vicino al lago Calhenad (nn so come si scrive :D) il problema è che non so dove andare! Ho visitato tutte le locations vicine, nn c'è nessuna nuova area, niente...
Dove devo andare? ho saltato qualcosa?
grazie
18-12-2009, 22:57
Ragazzi sono bloccato a un punto:
Riguardo la quest principale del Flagello, sono riuscito ad arruolare i nani, gli elfi e i maghi, adesso manca solo l'appoggio dell'Arle Eamon che però è ancora malato e io devo cercare l'urna delle sacra ceneri. Vado a Denerim nella casa del fratello genitivi e mi dicono che è andato a cercarlo da qualche parte vicino al lago Calhenad (nn so come si scrive :D) il problema è che non so dove andare! Ho visitato tutte le locations vicine, nn c'è nessuna nuova area, niente...
Dove devo andare? ho saltato qualcosa?
grazie
risolto XD
michelgaetano
19-12-2009, 10:37
risolto XD
Aprendo la mappa, immagino :sofico:
19-12-2009, 10:39
scusate una domanda, ma come si installa in francese?
Qualcuno l'ha capito? me lo può spiegare?
Qualcuno l'ha capito? me lo può spiegare?
Quando installi non ti fa scegliere la lingua?
quest Cammen's lament: il bug che lamentavo, esiste, a quanto pare:
http://dragonage.wikia.com/wiki/Cammen%27s_Lament
Note that the quest resolves itself -- and thus bars the Player from gaining a reward -- if it is not completed before the Nature of the Beast quest is completed. There is currently a bug that makes the (resolved) quest stay in your quest log when completed Nature of the Beast, but make it impossible for you to talk to either Cammen or Gheyna.
mentre andare con l'uno o l'altra, presuppone..forse..più persuasione di quella che al momento possiedo :muro:
19-12-2009, 14:08
no, intendevo dire come faccio a installare i dialoghi in francese..
raffaele1978
19-12-2009, 16:15
Finito ieri :D
Mi è piaciuto un sacco, ma mi aspettavo un finale molto più epico :(
mah, forse perchè non è un autentico finale..
DA credo sia concepito come una trilogia, e c'è una mappa sul sito ufficiale che comprende ben altre aree da esplorare e ripulire..
michelgaetano
19-12-2009, 17:42
mah, forse perchè non è un autentico finale..
???
Okay possibili altri seguiti (mancano altri "dei" a comparire, e lì poi chissà cosa succede - per alcuni, un MMORPG :D), ma più finale di quello si muore.
Dieghen620
19-12-2009, 18:08
Ragazzi, una domanda...
Esiste un mod per ingrandire le scritte dei dialoghi???
Sto diventando cieco... :fagiano:
Pucceddu
19-12-2009, 18:14
ma è normale che finendo le quest non mi da px? :stordita:
Ho appena perso Alistair :cry: all'incontro dei popoli ho non voluto uccidere Loghain e lui se ne andato... è vero anche che mi sono proposto come re al fianco della regina che voleva ucciderlo...:mbe: .
Ok mi toccherà ripetere quel pezzo.
Ma possibile che Morrigan orami non voglia più fare carte? da quando le ho portato il grimorio (tanto tempo fa oramai) ha iniziato ad essere sempre più strana e a chiedermi di essere lasciata... io ho semrpe rifiutato ma da allora la romance no va avanti... lei si rifiuta sempre di seguirmi in tenda...
michelgaetano
19-12-2009, 18:35
Ho appena perso Alistair :cry: all'incontro dei popoli ho non voluto uccidere Loghain e lui se ne andato... è vero anche che mi sono proposto come re al fianco della regina che voleva ucciderlo...:mbe: .
Ok mi toccherà ripetere quel pezzo.
Normale, uno o l'altro :|
Ma possibile che Morrigan orami non voglia più fare carte? da quando le ho portato il grimorio (tanto tempo fa oramai) ha iniziato ad essere sempre più strana e a chiedermi di essere lasciata... io ho semrpe rifiutato ma da allora la romance no va avanti... lei si rifiuta sempre di seguirmi in tenda...
Vedrai che sorpresa poi ti fa :asd:
Fantomatico
19-12-2009, 18:46
La prossima settimana dovrei prenderlo finalmente...:D
PS: Sottotitoli ita , parlato inglese vero?
michelgaetano
19-12-2009, 19:29
La prossima settimana dovrei prenderlo finalmente...:D
PS: Sottotitoli ita , parlato inglese vero?
Yep.
E non preoccuparti per l'inglese: a prescindere dalla comprensione, è doppiato davvero bene. :D
Normale, uno o l'altro :|
Vedrai che sorpresa poi ti fa :asd:
qualcosa purtroppo me la spoilerata un amico.... ma la sorpresa avviene anche se perdi Alister? e sopratutto quando avviene? oramai mi sto dirigendo a ( oddio non ricordo più il nome... la città dell'Arle Eamon in somma).. manca molto alla fine?
sono oramai a 100 ore... arf arf stupendo e ancora non ho finito tutte le quest secondarie... non so se finire il gioco o aspettare prima il dlc Return to Ostragar... approposito qualcuno sa quando arriverà?
michelgaetano
19-12-2009, 20:10
qualcosa purtroppo me la spoilerata un amico.... ma la sorpresa avviene anche se perdi Alister? e sopratutto quando avviene? oramai mi sto dirigendo a ( oddio non ricordo più il nome... la città dell'Arle Eamon in somma).. manca molto alla fine?
sono oramai a 100 ore... arf arf stupendo e ancora non ho finito tutte le quest secondarie... non so se finire il gioco o aspettare prima il dlc Return to Ostragar... approposito qualcuno sa quando arriverà?
Innanzitutto: finisci tranquillamente il gioco. Una volta finito, tornerai magicamente a prima dell'epilogo, e potrai fare ciò che vuoi.
Detto questo, la "sorpresa" è inevitabile, semplicemente cambia qualcosina in base alla scelta fatta con Loghain. E no, sei praticamente all'epilogo. A Redcliffe, dove stai andando, non farai nulla praticamente.
Innanzitutto: finisci tranquillamente il gioco. Una volta finito, tornerai magicamente a prima dell'epilogo, e potrai fare ciò che vuoi.
Detto questo, la "sorpresa" è inevitabile, semplicemente cambia qualcosina in base alla scelta fatta con Loghain. E no, sei praticamente all'epilogo. A Redcliffe, dove stai andando, non farai nulla praticamente.
non è un pò bruttino finire e giocare poi il dlc?... è vero che potrei iniziare con una nuova classe... ma dopo 100 ore mi sa che mi dovrò riposare un pò prima...:( anche se secondo me dovevo portare avanti la romance con Lelliana... che invece ho scartato in favore della più intrigante Morrigan...:doh:
Altra cosa non attinente
Sofrendo già di stress per fine di Dragon age, mi consigliate di comprare the Witcher? ha la stessa profondità?
michelgaetano
19-12-2009, 20:21
non è un pò bruttino finire e giocare poi il dlc?... è vero che potrei iniziare con una nuova classe... ma dopo 100 ore mi sa che mi dovrò riposare un pò prima...:( anche se secondo me dovevo portare avanti la romance con Lelliana... che invece ho scartato in favore della più intrigante Morrigan...:doh:
Francamente, i DLC durano due ore scarse. Sono più importanti per gli items che per altro, quindi ti perdi poco e nulla. In questo senso, farli dopo averlo finito, cambia davvero nulla.
Sul rigiocarlo: io, nonostante volessi, ho evitato. Giocarlo tra qualche tempo, senza sapere tutto a menadito, sarà sicuramente più bello. Nel mentre, ne approfitto rimanendo sul thread e studiando la build per le due prossime partite.
Sofrendo già di stress per fine di Dragon age, mi consigliate di comprare the Witcher? ha la stessa profondità?
The Witcher... come longevità credo siamo lì o un pelo meno (ricordo ad esempio mjordan finirlo [TW] con oltre 100-110 ore, io per finire DAO saltando esclusivamente i DLC e due quest [quindi qualcosa come 4 orette di gameplay o giù di lì] ed esplorando ogni cosa etc ho impiegato 97 ore). Ovviamente va a gusti, ma tra i due pongo The Witcher un pelo sopra. Non tanto per la realizzazione, dove il titolo Bioware è necessariamente sopra (sarebbe anche strano l'opposto: The Witcher è uscito da uno studio molto inferiore e con budget di ben altro livello), ma per coinvolgimento e trama.
Il titolo vale indubbiamente, a te decidere se giocarlo subito dopo DAO. Io ci ficcherei qualche titolo meno "profondo" nel mezzo.
Bè... i DLC sono qualcosa in più da fare quando hai fatto tutto del gioco, ma ne hai ancora voglia... se non ti prendono, conviene passare ad altro.
Altra cosa non attinente
Allora.... continua con Dragon Age :D
Comunque The Witcher è ottimo, ma non ha il party e un combat system che può piacere come essere odioso. Inoltre, per goderselo al meglio (in tutto e per tutto) va giocato a difficile... e alcuni scontri possono essere rognosi.
Se non l'hai mai giocato, da stanotte all'una su Direct2Drive.co.uk vendono Mass Effect scontato. E' molto diverso da DAO o TW, ma è sempre di Bioware e molto cinematografico. Se l'hai già giocato... allora direi che il migliore RPG sulla piazza alternativo a DAO sia proprio The Witcher.
Mass Effect giocato su console... (sarà per quello forse che non mi è piaciuto tanto)
guardando un pò in giro The Witcher devo prendere la versione unanched directors cut o qualcosa del genere se non sbaglio..... sperando sia in italiano.
Per ostico nel sistema di combattimento cosa intendi?
intanto finisco il gioco....
michelgaetano
19-12-2009, 20:34
Mass Effect giocato su console... (sarà per quello forse che non mi è piaciuto tanto)
guardando un pò in giro The Witcher devo prendere la versione unanched directors cut o qualcosa del genere se non sbaglio..... sperando sia in italiano.
Enhanced Edition. È sostanzialmente una megapatch che migliora fortemente il gioco, eliminandone alcuni difetti - e senza le varie patch, giocare è dura, per vari bug, crash e loading time mostruosi (roba che è passato da caricamenti di 2 minuti a 3 secondi, dopo le patch; puoi capire quanto siano necessarie quindi).
L'ho chiamata megaopatch perchè è questa a tutti gli effetti: è stata sviluppata e offerta gratuitamente da CD Projekt. E in questo senso, la scarichi gratuitamente dal sito, quindi puoi comprare il gioco vanilla e patcharlo scaricando 1 gb di roba. Se ti secca farlo, puoi comprare L'Enhanced che comprende già il tutto.
Per ostico nel sistema di combattimento cosa intendi?
Gaxel fermati!
:asd:
Scherzi a parte, richiede un certo tempismo e soprattutto precisione, non è come DAO che clicki e il personaggio attacca (The Witcher è un action rpg). Può risultare fastidioso per questa eccessiva precisione, e a diverse persone è risultato noioso, nel senso di ripetitivo; cosa che, come dibattevamo nei giorni passati, è vera se non si sfrutta quelle poche dinamiche che il gioco mette a disposizione. Ritornando sull'"ostico", se non giochi a difficile il gioco, illuminando il puntatore, ti segnala quando colpire, e la cosa facilita troppo.
Per il resto, chiedi nel topic ufficiale e ti rispondiamo di là.
ragazzi sono ad apena una quindicina di ore di gioco..i sto ritrovando lo zaiono continuamente pieno di tonnellate di minerali diversi..:D mi potete dire a cosa servono? posso sbarazzarmene? thanks
ragazzi sono ad apena una quindicina di ore di gioco..i sto ritrovando lo zaiono continuamente pieno di tonnellate di minerali diversi..:D mi potete dire a cosa servono? posso sbarazzarmene? thanks
dipende se li puoi usare come ingredienti per le pozioni (tipo il Lyrium), altrimenti vendili a qualche mercante.
michelgaetano
19-12-2009, 22:17
Parli di zaffiri, e pietre varie? Se sì, non servono davvero ad un bel niente. O meglio, ti spiego: alcune pietre, più avanti del gioco, potrai darle in regalo agli alleati per potenziarli nell'epilogo. Inoltre, regalandole, avrai un minimo di esperienza. Questi bonus però, data anche la quantità di pietre che raccogli, sono irrilevanti.
Detto questo, conserva 10 di Granato, che servono per una quest.
Più in generale, sullo zaino e sugli items: vari vendor vendono dei backpack, costano tra le 5 e le 7 sovrane e aggiungono 10 slot, prendili appena hai disponibilità perchè sono comodissimi, e la roba è davvero tanta - dalla patch 1.02 però si droppano molte più pozioni e meno items inutili; c'è chi apprezza la cosa, chi meno.
Oltre questo, c'è una mod ufficiale che aggiunge un baule molto capiente nell'accampamento. Se fai un rapido search nel topic la trovi.
Infine, sempre se hai già sbloccato l'accampamento, vendi quel che non credi possa servirti al nano Bodahn: manterrà tutto quello che hai venduto lui, e potrai ricomprarlo a prezzo maggiore. Meglio che perdere definitivamente la roba vendendola in altri shop :D
Parli di zaffiri, e pietre varie? Se sì, non servono davvero ad un bel niente. O meglio, ti spiego: alcune pietre, più avanti del gioco, potrai darle in regalo agli alleati per potenziarli nell'epilogo. Inoltre, regalandole, avrai un minimo di esperienza. Questi bonus però, data anche la quantità di pietre che raccogli, sono irrilevanti.
Detto questo, conserva 10 di Granato, che servono per una quest.
Più in generale, sullo zaino e sugli items: vari vendor vendono dei backpack, costano tra le 5 e le 7 sovrane e aggiungono 10 slot, prendili appena hai disponibilità perchè sono comodissimi, e la roba è davvero tanta - dalla patch 1.02 però si droppano molte più pozioni e meno items inutili; c'è chi apprezza la cosa, chi meno.
Oltre questo, c'è una mod ufficiale che aggiunge un baule molto capiente nell'accampamento. Se fai un rapido search nel topic la trovi.
Infine, sempre se hai già sbloccato l'accampamento, vendi quel che non credi possa servirti al nano Bodahn: manterrà tutto quello che hai venduto lui, e potrai ricomprarlo a prezzo maggiore. Meglio che perdere definitivamente la roba vendendola in altri shop :D
ok grazie!!:D esaurientissimo xD
beh dai Soldier's Peak mi sta durando più di un'oretta ed è una missione appetitosa e volendo, anche tostarella.
Il Golem liberato speravo fosse più tosto, niente da fare, io coi tank proprio non vado a nozze :)
così mi sono portato con me la solita ciurma 'premiata' (grannie healer, Morrigan e Zevran)..
suarez4152
20-12-2009, 13:39
Salve ragazzi ho comprato questo gioco da un sito inglese a poco prezzo,solo che ho saputo solo ora che i giochi UK non hanno i sottotitoli in ita,cosa che hanno i giochi venduti in italia.
Sto impazzendo per trovare i file che mi traducono lo scritto in ita e che mettono i sottotitoli nei video solo che non ho trovato nulla di buono.
Cioè ho trovato alcuni file che mi traducono le scritte ma per i sottotitoli nulla.
Mi potete aiutare??
Grazie.
michelgaetano
20-12-2009, 14:08
Salve ragazzi ho comprato questo gioco da un sito inglese a poco prezzo,solo che ho saputo solo ora che i giochi UK non hanno i sottotitoli in ita,cosa che hanno i giochi venduti in italia.
Sto impazzendo per trovare i file che mi traducono lo scritto in ita e che mettono i sottotitoli nei video solo che non ho trovato nulla di buono.
Cioè ho trovato alcuni file che mi traducono le scritte ma per i sottotitoli nulla.
Mi potete aiutare??
Grazie.
:stordita:
Ma google l'hai almeno aperto?
http://thepiratebay.org/torrent/5150487/Dragon_Age_Origins_-_Traduzione_ITA
suarez4152
20-12-2009, 15:05
Ma google l'hai almeno aperto?
http://thepiratebay.org/torrent/5150487/Dragon_Age_Origins_-_Traduzione_ITA
grazie per il consiglio ma l'ho già scaricato quello.
l'ho estratto ma non ho capito come applicare i vari files.
ho provato a selezionare la cartella dragon age che esce dall'estrazione del file e portarla sulla cartella in C di dragon age ma non succede nulla :(
michelgaetano
20-12-2009, 15:32
grazie per il consiglio ma l'ho già scaricato quello.
l'ho estratto ma non ho capito come applicare i vari files.
ho provato a selezionare la cartella dragon age che esce dall'estrazione del file e portarla sulla cartella in C di dragon age ma non succede nulla :(
Sicuro di averla messa bene? Il file dice
Estrarre il contenuto del file sul desktop e trascinare la cartella sopra la propria cartella di gioco Dragon Age.
@suarez
sicuro di aver attivato i sottotitoli dalle opzioni? di default parte senza.
(lo avrai fatto di sicuro ma, non si sa mai no?)
ragazzi non so se ci siete già arrivati, ma io mi domandavo come potevo infliggere 250 danni con un solo colpo e a chi, non so se è da spoiler:
ma con la freccia mortale per ora sono arrivata a quota 630, sono stupita (mente) contenta! :p
michelgaetano
20-12-2009, 16:54
ragazzi non so se ci siete già arrivati, ma io mi domandavo come potevo infliggere 250 danni con un solo colpo e a chi, non so se è da spoiler:
ma con la freccia mortale per ora sono arrivata a quota 630, sono stupita (mente) contenta! :p
Sì, con quella. Basta tirarla sugli inutili darkspawn dell'epilogo per mandarli all'inferno e farli anche ritornare :asd:
Raga una domanda...ho sconfitto l'arcidemone e finito l'epilogo ritrovandomi in mezzo alla strada...ma ora se voglio completare il gioco al 100% nel profilo giocatore come faccio?? Cioè a fare tutte le missioni secondarie ecc...?? AIUTO!!!
DarkMage74
20-12-2009, 17:26
Raga una domanda...ho sconfitto l'arcidemone e finito l'epilogo ritrovandomi in mezzo alla strada...ma ora se voglio completare il gioco al 100% nel profilo giocatore come faccio?? Cioè a fare tutte le missioni secondarie ecc...?? AIUTO!!!
per prendere tutti gli archivments devi giocarlo almeno per tre volte con 3 pg diversi :rolleyes:
.........o signùr..........ke barba però sempre la stessa storia fondamentalmente..........cmq non c'è un modo per andare in giro per la mappa liberamente dopo l'arcidemone vero?........o cmq non si può recuperare un salvataggio precedente Denerim??? Cioè perchè nel caricare la partita ci sono 5 o 6 salvataggi ma sono già dentro Denerim....non si può riprenderne uno + vecchio??? GRAZIE!!!
Alla fine ce la ho fatta ad installarlo ed a patcharlo (avevo un problema risolt con un formattone che in effetti dopo più di un anno ci stava tutto).
Adesso parto, consigli?
Adesso parto, consigli?
Copriti che fa freddo :O
michelgaetano
20-12-2009, 18:44
.........o signùr..........ke barba però sempre la stessa storia fondamentalmente..........cmq non c'è un modo per andare in giro per la mappa liberamente dopo l'arcidemone vero?........o cmq non si può recuperare un salvataggio precedente Denerim??? Cioè perchè nel caricare la partita ci sono 5 o 6 salvataggi ma sono già dentro Denerim....non si può riprenderne uno + vecchio??? GRAZIE!!!
Guarda che nessuno ti obbliga mica a rigiocarlo, eh.
E inoltre, vedi che è abbastanza ridicolo quel che stai dicendo: davvero credi che finito il gioco, ti mettono in mezzo ad una via, con le armi disequipaggiate, a non fare nulla? Vedi che puoi andare dove vuoi, c'è l'uscita.
Copriti che fa freddo :O
lol, ma io sono a Genova, siamo già sopra lo zero :read:
Scherzi a parte, lo affronto come un GdR rognoso oppure vado liscio?
lol, ma io sono a Genova, siamo già sopra lo zero :read:
Scherzi a parte, lo affronto come un GdR rognoso oppure vado liscio?
Rognoso all'inizio, sempre più liscio man mano che vai avanti. :D
Guarda che nessuno ti obbliga mica a rigiocarlo, eh.
E inoltre, vedi che è abbastanza ridicolo quel che stai dicendo: davvero credi che finito il gioco, ti mettono in mezzo ad una via, con le armi disequipaggiate, a non fare nulla? Vedi che puoi andare dove vuoi, c'è l'uscita.
No non hai capito. Lo so che posso tornare all'accampamento ma il resto della mappa é bloccata cioè non posso clikkare sui luoghi. Ora ti chiedo non c'è un modo per poterlo fare? O comunque per riprendere un salvataggio precedente denerim e fare magari le missioni secondarie prima di fare la battaglia finale? Spero di essermi chiarito.
suarez4152
21-12-2009, 13:04
@suarez
sicuro di aver attivato i sottotitoli dalle opzioni? di default parte senza.
(lo avrai fatto di sicuro ma, non si sa mai no?)
ciao,nelle opzioni mi dice Languages English e VO Languages English e sono in grigio chiaro cioè non le posso cambiare.
Cosa devo fare???La patch l'ho applicata come dice ma non mi funge ;(
ciao,nelle opzioni mi dice Languages English e VO Languages English e sono in grigio chiaro cioè non le posso cambiare.
Cosa devo fare???La patch l'ho applicata come dice ma non mi funge ;(
richiedo ciò che ti è stato chiesto:
sicuro di aver applicato a dovere i file?
nel file compresso ci sono tre cartelle: docs modules e packages, aprile fino a trovare i singoli file e trascinali dentro le rispettive cartelle del gioco installato, ti chiederà di sovrascrivere e tu li sovrascriverai.
ricontrollato questo riprova a vedere se nelle opzioni ti fa mostrare i sottotitoli.
la pacth in pratica richiede una installazione inglese per essere funzionante, ma a quanto pare tu puoi farla solo in inglese e non in altre lingue, quindi non so se questo può pregiudicare il buon esito.
suarez4152
21-12-2009, 13:57
si e fin qui ci siamo.
allora io sostituisco tutti i file tranne quelli nella cartella locale che non so dove metterli perchè non c'è nessuna cartella locale,come faccio?
Ragazzi sono ad Orzammar per il mio ultimo filone principale + quest secondarie (e me ne mancano da fare ancora un po' a Denerim :O ) ma... é IMMENSO da esplorare Orzammar :sofico:
Ci metterò anni ad uscire da ste gallerie lol ... bei posti in ogni caso, i nani sono proprio bravi a costruire :O
Tra l'altro appena arrivato... mi ero schierato dalla parte di Harromow o quel che è, ma poi ho incontrato Oghren che mi ha insultato per questo e per paura di non poterlo avere nel party ho appoggiato l'altro pretendente ma sempre restando col primo e facendo doppio gioco dall'interno... figata!!! :D Infatti poi mi hanno dato entrambi i successori le stesse quest (tipo 2 volte trovare Blanka di StreetFighter e 2 volte uccidere Jarvia)
Veramente belle tutte queste possibilità :)
si e fin qui ci siamo.
allora io sostituisco tutti i file tranne quelli nella cartella locale che non so dove metterli perchè non c'è nessuna cartella locale,come faccio?
se non c'è nessuna cartella locale è evidentemente proprio perché i sottotitoli non sono previsti, prova ad inserirla se già non lo hai fatto e verifica.
se non va è perché come dicevamo i sottotitoli per quella versione non sono previsti, e dovrai giocarlo in eng o ricomprarlo, usato magari
No non hai capito. Lo so che posso tornare all'accampamento ma il resto della mappa é bloccata cioè non posso clikkare sui luoghi. Ora ti chiedo non c'è un modo per poterlo fare? O comunque per riprendere un salvataggio precedente denerim e fare magari le missioni secondarie prima di fare la battaglia finale? Spero di essermi chiarito.
Vi prego rispondete in fretta è trpp bello cm gioco
michelgaetano
21-12-2009, 14:11
Ragazzi sono ad Orzammar per il mio ultimo filone principale + quest secondarie (e me ne mancano da fare ancora un po' a Denerim :O ) ma... é IMMENSO da esplorare Orzammar :sofico:
Ci metterò anni ad uscire da ste gallerie lol ... bei posti in ogni caso, i nani sono proprio bravi a costruire :O
Tra l'altro appena arrivato... mi ero schierato dalla parte di Harromow o quel che è, ma poi ho incontrato Oghren che mi ha insultato per questo e per paura di non poterlo avere nel party ho appoggiato l'altro pretendente ma sempre restando col primo e facendo doppio gioco dall'interno... figata!!! :D Infatti poi mi hanno dato entrambi i successori le stesse quest (tipo 2 volte trovare Blanka di StreetFighter e 2 volte uccidere Jarvia)
Veramente belle tutte queste possibilità :)
Oghren c'è sempre, a prescindere :D E non ti insulta mica :confused:
non so mica se ti sei chiarito...
i salvataggi se non li hai tu chi dovrebbe averli?
ricarica un vecchio salvataggio, finisci le quest, e fai il finale.
io almeno avrei fatto così, ma ho preferito ricominciare :)
Oghren c'è sempre, a prescindere :D E non ti insulta mica :confused:
questa secondo me è solo la dimostrazione di quanto sia "ampio" questo gioco.
anche a me oghren nella prima partita aveva insultato, no invece nella seconda pur avendo parteggiato sempre per lo stesso RE, va da se che ciò che influisce sono non solo i dialoghi, ma anche la cronologia dei posti visitati e di chissà che altro.
Finito :D
Mi è rimasto un dubbio atroce però:
Io ho scelto di avere il figlio con Morrigan e quindi salvarmi la vita, se non l'avessi fatto sarebbe cambiato il finale? Se ci sono cambiamenti significativi non ditemeli che me lo rigioco, altrimenti illuminatemi :D
michelgaetano
21-12-2009, 16:45
questa secondo me è solo la dimostrazione di quanto sia "ampio" questo gioco.
anche a me oghren nella prima partita aveva insultato, no invece nella seconda pur avendo parteggiato sempre per lo stesso RE, va da se che ciò che influisce sono non solo i dialoghi, ma anche la cronologia dei posti visitati e di chissà che altro.
Verissimo. A mio avviso è il punto più forte del gioco. Altri giochi come TW, pur dando una serie di scelte con ripercussioni più o meno importanti, non hanno influenza così grande sui vari dialoghi.
Finito :D
Mi è rimasto un dubbio atroce però:
Io ho scelto di avere il figlio con Morrigan e quindi salvarmi la vita, se non l'avessi fatto sarebbe cambiato il finale? Se ci sono cambiamenti significativi non ditemeli che me lo rigioco, altrimenti illuminatemi :D
Ho inserito lo spoiler, ma puoi leggere tranquillamente - misura preventiva per chi non lo ha finito :fagiano:
Diciamo che il finale in sè è quello, quindi non ti aspettare un epilogo diverso. Ci son modi diversi di arrivarci, perchè se non facevi quella scelta (fai 2+2) qualcos'altro doveva succedere.
Merita di essere rigiocato non tanto per questo (che comunque ci mette del suo), ma per tutta la serie di scelte alternative che hai.
clessidra4000
21-12-2009, 16:52
ragazzi chiedo aiuto x il circolo dei maghi:
1) come si risove la quest delle 5 pagine?
2) come si risolve l'enigma della evocazione al primo piano?
ci sono altre 2 quest ke non so come vanno risolte sempre al circolo dei maghi
non riesco a trovare una guida per un aiuto in queste side quest, non so nemmeno se vanno finite lì oppure in giro per il modno visto che ho finito la parte di quest principale ke riguarda il circolo.
vi prego aiutatemi!!!
michelgaetano
21-12-2009, 17:11
ragazzi chiedo aiuto x il circolo dei maghi:
1) come si risove la quest delle 5 pagine?
2) come si risolve l'enigma della evocazione al primo piano?
ci sono altre 2 quest ke non so come vanno risolte sempre al circolo dei maghi
non riesco a trovare una guida per un aiuto in queste side quest, non so nemmeno se vanno finite lì oppure in giro per il modno visto che ho finito la parte di quest principale ke riguarda il circolo.
vi prego aiutatemi!!!
Clessidra ti copio la risposta che diedi a Paperinik86, riguardo proprio quelle due quest. Se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure e cerco di approfondire ulteriormente.
1) Le condizioni della libreria non importano a nessuno, tanto più che fino all'epilogo, la torre rimane in quello stato. :D Qui dovresti avere un documento (relativo alle missioni) nel codice, che ti spiega come fare, o meglio quali oggetti "toccare".
Sostanzialmente sono (3) fasi, che inizi sempre (nella libreria) toccando il piedistallo dell'evocazione, quindi si tratta di toccare i libri giusti in ordine (e per questo guarderai quella nota relativa alle missioni nel codice) e terminerai ogni fase toccando "evoca il primo" la prima volta, "evoca il secondo" la seconda etc. Non mi pare sia un granchè di quest in termini di reward, non che ricordi almeno. Edit: sì, il reward è inutile. Edit2: non proprio inutile perchè sblocca un'altra side quest. Non importante, ma segnalo la cosa.
Ah, c'è una quarta fase "segreta" (se vedi c'è, prima di salire per il piano superiore, "evoca il quarto"). La fai sostanzialmente iniziandola dal solito piedistallo, per poi utilizzare in ordine i libri delle prime 3 fasi. Ti apparirà un npc, che scomparirà dopo poco. Fai steal in quei pochi secondi che appare, e avrai una inutile entry nel Codice :D
2) Questa è più facile, e senza dubbio migliore per reward, visto che ottieni Yusaris (spada 2 mani top per damage, e ottima contro i draghi per il +20 % resistenza al fuoco, +10 danno contro draghi e 2 slots per le rune). Ricordi la porta bloccata nelle Stanze degli Apprendisti? Bene, serve ad aprirla.
Vai nella Great Hall (terzo piano, non ricordo il nome in ita), vedrai che in una stanza ci sono 3 grandi statue, una con una sorta di ciotola scodella, un'altra con una spada verso l'alto, e una con la spada verso il basso. Devi toccarle (si toccano solo alla base) in questo ordine:
1) Quella con la ciotola
2) Quella con la spada in alto
3) Quella con la spada in basso
Noterai comunque che non c'è alcuna conferma visiva del fatto che tu abbia toccato le statue: non preoccuparti della cosa, ma al tempo stesso cerca di non fare niente altro.
Fatto questo, vai nella stanza al centro, c'è un'altra statua (è una statua multipla a dire il vero :D) con degli scudi. Toccala, e il gioco è fatto (si aggiornerà il diario).
Torna ora nelle Stanze degli Apprendisti (piano terra praticamente), e vai alla porta che era inapribile. Appena ci clicki, spunterà un simpatico amico da far fuori per chiudere la quest :D
Edit: ho aggiustato due cose.
Edit 2: Aggiunta la cosa sulla side quest collegata.
non so mica se ti sei chiarito...
i salvataggi se non li hai tu chi dovrebbe averli?
ricarica un vecchio salvataggio, finisci le quest, e fai il finale.
io almeno avrei fatto così, ma ho preferito ricominciare :)
Allora, ricominciamo. Ho finito il gioco e dopo l'epilogo mi ritrovo in mezzo ad una strada, dalla quale posso uscire andando però solo all'accampamento. Se poi voglio uscire dall'accampamento ed andare in giro non posso perchè le città sono bloccate. Ora, se vado in carica partita c'è una lista di salvataggi fatti da me ovviamente, però il salvataggio automatico più vecchio che ho l'ho fatto quando ero già dentro Denerim e più vecchi non me ne appaiono nella lista, anche se io ne ho fatti molti di più. Quindi, non c'è un modo per recuperare i salvataggi automatici che ho fatto prima di entrare a Denerim ma che ora non sò perchè non sono nella lista che ho di possibilità di caricare la partita? :read:
Allora, ricominciamo. Ho finito il gioco e dopo l'epilogo mi ritrovo in mezzo ad una strada, dalla quale posso uscire andando però solo all'accampamento. Se poi voglio uscire dall'accampamento ed andare in giro non posso perchè le città sono bloccate. Ora, se vado in carica partita c'è una lista di salvataggi fatti da me ovviamente, però il salvataggio automatico più vecchio che ho l'ho fatto quando ero già dentro Denerim e più vecchi non me ne appaiono nella lista, anche se io ne ho fatti molti di più. Quindi, non c'è un modo per recuperare i salvataggi automatici che ho fatto prima di entrare a Denerim ma che ora non sò perchè non sono nella lista che ho di possibilità di caricare la partita? :read:
ah, questo secondo me è un bel mistero, come tu non faccia a ritrovare i tuoi vecchi salvataggi intendo, nella mia prima partita ho fatto 288 slot di salvataggi e sono ancora tutti li pur avendo finito il gioco, quindi non ho la più pallida idea di come tu possa fare considerando che di slot per i quik save ce ne sono solo 4 sovrascribili di volta in volta....
ah, questo secondo me è un bel mistero, come tu non faccia a ritrovare i tuoi vecchi salvataggi intendo, nella mia prima partita ho fatto 288 slot di salvataggi e sono ancora tutti li pur avendo finito il gioco, quindi non ho la più pallida idea di come tu possa fare considerando che di slot per i quik save ce ne sono solo 4 sovrascribili di volta in volta....
.........quindi devo x forza ricominciare tt???..........:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Cmq se nn ci dovesse essere soluzione, è possibile ricominciare il gioco mantenendo lo stesso personaggio già usato per finire una partita?? O bisogna obbligatoriamente crearne uno nuovo??
shaka444
21-12-2009, 23:38
Cmq se nn ci dovesse essere soluzione, è possibile ricominciare il gioco mantenendo lo stesso personaggio già usato per finire una partita?? O bisogna obbligatoriamente crearne uno nuovo??
nuova partita nuovo personaggio, almeno nel 99.9% dei giochi è sempre così nn so (ma dubito fortemente) che in DAO sia diverso :asd:
Mi sto decidendo ad acquistarlo anche se non c'è una demo...volevo chiedere se a livello di contenuti di gioco l'edizione normale e la collector's sono uguali, anche se devo dire le ho trovate a pochi euro di differenza.
Infine volevo sapere se il livello di difficoltà è modificabile DURANTE il gioco oppure si seleziona solo all'inizio e amen...
michelgaetano
21-12-2009, 23:57
Mi sto decidendo ad acquistarlo anche se non c'è una demo...volevo chiedere se a livello di contenuti di gioco l'edizione normale e la collector's sono uguali, anche se devo dire le ho trovate a pochi euro di differenza.
http://dragonage.bioware.com/game/preordercollectors/
Con la versione normale hai già comunque il DLC "The Stone Prisoner" da scaricare gratuitamente. Gli items "unici" peraltro si prendono dal sito stesso della Bioware che ricordi.
Infine volevo sapere se il livello di difficoltà è modificabile DURANTE il gioco oppure si seleziona solo all'inizio e amen...
La modifichi al volo.
Grazie michelgaetano, siccome so che ti è piaciuto molto anche the witcher e nonostante i due giochi siano molto diversi, quale dei due gdr ti è piaciuto di più?
michelgaetano
22-12-2009, 00:59
Grazie michelgaetano, siccome so che ti è piaciuto molto anche the witcher e nonostante i due giochi siano molto diversi, quale dei due gdr ti è piaciuto di più?
Hai centrato, sono due giochi molto diversi. Con DAO ero anche alla mia prima vera esperienza con un party rpg, e dopo TW ero anche piuttosto convinto che questa caratteristica non mi sarebbe mai scesa, preferendo io l'eroe unico. E invece, è stata una bella sorpresa.
Posso tranquillamente dire che mi han preso moltissimo entrambi, ma pongo il titolo CD Projekt (TW :D) un po' sopra nella mia scaletta personale, principalmente per ambientazione, trama e coinvolgimento.
Entrambi hanno svariati punti a favore e a sfavore.
TW è a mio avviso sopra per le ambientazioni (quelle del Ferelden sono okay, ma non ho visto nulla che faccia gridare al miracolo. Le stesse città in DAO sembrano, imho, quasi morte. Nulla a che vedere con i bassifondi di Vizima o Acque Oscure: TW in questo da un feeling molto superiore), le side quest, che ho trovato più accattivanti nel complesso (ma quelle di DAO sono molto buone anche loro, ho visto certa roba in giro - Sacred 2 :muro:). Il crafting e l'alchimia di TW sono a mio avviso ancora imbattute. La musica anche è un punto a favore di Geralt: per quanto possa essere un fattore personale, quelle di DAO sono davvero poche, e, personalmente, sapevano di già sentito.
DAO ha una longevità altissima con tutte le varie scelte che si possono fare, e su questo credo sia indubbiamente sopra e forse il titolo più vasto che abbia provato sotto questo aspetto. Vanta poi personaggi (gli 8-9 membri del party) meglio caratterizzati rispetto a TW, ma il protagonista, sempre imho, non raggiunge metà del carisma di Geralt: il motivo? In primis non è un personaggio "unico", già definito e al quale affezionarsi; inoltre, non è doppiato, e vedere quella sorta di tronco muto... :|. Questo leva tantissimo al gioco (inteso come coinvolgimento e immedesimazione) a mio modo di vedere. DAO è poi più "vasto" in termini di combattimento, per tutte le variabili di classi, specializzazioni, skill e items che il gioco mette a disposizione: se in TW una build la studi in tempo relativamente breve e le dinamiche da imparare sono davvero poche, qui le possibilità sono davvero tante. Rappresenta poi (DAO) una sfida inizialmente più avvincente: dico inizialmente perchè andando avanti e capite determinate dinamiche, ho visto davvero la difficoltà crollare.
Nel complesso, mi è parso un pelo più curato, ma stiamo anche confrontando un gioco del 2007 con uno del 2009, col primo ad avere ben altro budget e team alle spalle - questa è però solo una mia considerazione, quel che va valutato è solo il prodotto finale e lo sappiamo tutti.
Ci sarebbe un'infinità di altre cose da dire, ma mi limito a questo, magari ti aiuta. :D
Caesar-[ITA]
22-12-2009, 09:31
Ciao.
ho dragon age origins solo in inglese (comprato all' estero)
l' ho aggiornato alla 1.02a
ho trovato in rete un file: _CNV__ITA_TextSubs-Dragon_Age_Origins all' interno c' è una cartella di nome "dragon age" da mettere nella cartella dove l' ho installato ma non mi passa i sottotitoli in ita ma rimangono in eng...
il motivo è xkè il gioco l' ho aggiornato alla 1.02a?
la traduzione dei sottotitoli funziona fino a qualche aggiornamento?
ci son altre soluzioni?
Grazie mille perchè giocare a questo gioco in inglese, pur sapendolo abbastanza, è difficile forte...
grazie ciao
Ci sarebbe un'infinità di altre cose da dire, ma mi limito a questo, magari ti aiuta. :D
Ottimo parallelo! :mano:
nuova partita nuovo personaggio, almeno nel 99.9% dei giochi è sempre così nn so (ma dubito fortemente) che in DAO sia diverso :asd:
Ok grazie per il vostro aiuto, adesso vedró se ricominciare dragon age origins oppure The witcher XD
Ciao a tutti gli avventurieri, ieri ho recuperato le ceneri e le ho portate all'arle. Adesso mi mancano i nani e gli elfi, ma dove li trovo sulla mappa? ieri sera ci ho dato un'occhiata veloce... ma può essere che non ci siano? Io sulla mappa del Ferelden non ho visto nessuna Orzammar...
Ho bevuto io?:stordita:
Ciao:mbe:
shaka444
22-12-2009, 11:49
Ciao a tutti gli avventurieri, ieri ho recuperato le ceneri e le ho portate all'arle. Adesso mi mancano i nani e gli elfi, ma dove li trovo sulla mappa? ieri sera ci ho dato un'occhiata veloce... ma può essere che non ci siano? Io sulla mappa del Ferelden non ho visto nessuna Orzammar...
Ho bevuto io?:stordita:
Ciao:mbe:
orzammar la trovi in alto a sx sulla mappa, dove c'è scritto montagne gelide devi andare lì , se ricordo bene all'inizio nn la vedi sulla mappa perchè semplicemente nn ci sei mai stato prima...vai alle montagne gelide e da lì in pochi min arrivi ad orzammar, prima di entrare nella città avrai qualcosina da fare fuori.
Per gli elfi basta andare nelle loro foreste, qui dovresti già avere la località sulla mappa , l'icona è esattamente al centro della mappa un pò a dx più o meno.
BioShock3|)
22-12-2009, 12:39
Salve a tutti,
avrei un paio di dubbi:
1) Sono a corto di scaglie di drago/dragone per Wade..mi sapete dire dove posso trovare dei draghi? Non mi ricordo esattamente il luogo..l'unico che mi ricordo (e che mi desse una scaglia di dragone) era il drago (o meglio dragonessa) sul monte per la quest dell'Urna delle Ceneri.
2) La prima volta che sono andato alla Perla ho incontrato Isabela ma non sono riuscito a batterla..ogni volta che ritorno però non riesco a trovarla. Qualche idea? E' un glitch?
3) SPOILER SU ORZAMMAR:
Ho completato tutte le quest (anche secondarie) a Orzammar. L'unica ancora segnata è la primissima per Bhelen..quella in cui devo ancora scegliere se aiutarlo o meno...Anche dopo averlo ucciso (insieme poi a Vartag nel palazzo reale) la quest rimane comunque attiva. E' un bug noto..ma è possibile risolverlo tramite console? Tipo runscript o simili.
Grazie mille per ogni eventuale risposta o chiarimento.
Ciao
;30170167']Ciao.
ho dragon age origins solo in inglese (comprato all' estero)
l' ho aggiornato alla 1.02a
ho trovato in rete un file: _CNV__ITA_TextSubs-Dragon_Age_Origins all' interno c' è una cartella di nome "dragon age" da mettere nella cartella dove l' ho installato ma non mi passa i sottotitoli in ita ma rimangono in eng...
il motivo è xkè il gioco l' ho aggiornato alla 1.02a?
la traduzione dei sottotitoli funziona fino a qualche aggiornamento?
ci son altre soluzioni?
Grazie mille perchè giocare a questo gioco in inglese, pur sapendolo abbastanza, è difficile forte...
grazie ciao
Per me ha funzionato con la versione 1.02. Nel readme c'è semplicemente scritto di trascinare la cartella. Io invece ho guardato quali file mancavano nelle cartelle 'modules' e 'packages' e nelle rispettive sotto-cartelle (quelle originali di DAO) e poi copia/incolla con i file del pacchetto della traduzione. Forse tu hai semplicemente sovrascritto l'intera cartella?
michelgaetano
22-12-2009, 13:28
Salve a tutti,
avrei un paio di dubbi:
1) Sono a corto di scaglie di drago/dragone per Wade..mi sapete dire dove posso trovare dei draghi? Non mi ricordo esattamente il luogo..l'unico che mi ricordo (e che mi desse una scaglia di dragone) era il drago (o meglio dragonessa) sul monte per la quest dell'Urna delle Ceneri.
2) La prima volta che sono andato alla Perla ho incontrato Isabela ma non sono riuscito a batterla..ogni volta che ritorno però non riesco a trovarla. Qualche idea? E' un glitch?
3) SPOILER SU ORZAMMAR:
Ho completato tutte le quest (anche secondarie) a Orzammar. L'unica ancora segnata è la primissima per Bhelen..quella in cui devo ancora scegliere se aiutarlo o meno...Anche dopo averlo ucciso (insieme poi a Vartag nel palazzo reale) la quest rimane comunque attiva. E' un bug noto..ma è possibile risolverlo tramite console? Tipo runscript o simili.
Grazie mille per ogni eventuale risposta o chiarimento.
Ciao
Per me ha funzionato con la versione 1.02. Nel readme c'è semplicemente scritto di trascinare la cartella. Io invece ho guardato quali file mancavano nelle cartelle 'modules' e 'packages' e nelle rispettive sotto-cartelle (quelle originali di DAO) e poi copia/incolla con i file del pacchetto della traduzione. Forse tu hai semplicemente sovrascritto l'intera cartella?
1) Trovi 6 draghi nel tempio di Andraste. Con 3 scaglie crei la prima armor, con altre 3 la seconda. Con quella dell'Alto Drago, la terza. C'è anche un settimo Drago, ma rimarresti con una scaglia inutile e non serve a niente.
2) O la porti a letto, o la batti. Se non la batti la perdi, e con lei la specializzazione duellante.
3) Non mi pare ci siano rimedi, al momento.
Mi mandi in MP dove si trova il settimo drago?
o lo scrivi in spoiler... che mi son divertito a far fuori i draghi alti :D
michelgaetano
22-12-2009, 14:26
Mi mandi in MP dove si trova il settimo drago?
o lo scrivi in spoiler... che mi son divertito a far fuori i draghi alti :D
:stordita: ?
L'Alto Drago è uno, gli altri sono semplici Draghi, che danno scaglie :D
Detto questo, c'è modo di avere il settimo facendo così:
Dopo aver incontrati Kolgrim, accettare le sue richieste e seguirlo. Vi troverete sulla cima della montagna (dove in seguito combatterete l'Alto Drago). Qui, semplicemente, decidete di ammazzarlo :D
Tra i suoi alleati, avrà un Drago appunto, oltre a vari uomini. Lo feci per avere più scaglie ed exp, ma dal punto di vista delle prime, la cosa si è rivelata inutile, perchè è a multipli di 3 :(
BioShock3|)
22-12-2009, 14:32
1) Trovi 6 draghi nel tempio di Andraste. Con 3 scaglie crei la prima armor, con altre 3 la seconda. Con quella dell'Alto Drago, la terza. C'è anche un settimo Drago, ma rimarresti con una scaglia inutile e non serve a niente.
2) O la porti a letto, o la batti. Se non la batti la perdi, e con lei la specializzazione duellante.
3) Non mi pare ci siano rimedi, al momento.
Grazie mille.
Quindi niente possibilità di incontrarla di nuovo...sarà per la seconda partita.
Comunque in tutto servono ancora 3 scaglie di drago e una di dragone?
2 ultime cose:
1) mi sapresti indicare la migliore armatura (Non in assoluto, ma quella con il miglior rapporto protezione/affaticamento)? E' la seconda di Wade?
2) Per i draghi c'è un qualche bug in termini di AI? Perchè l'Alto Drago rimaneva completamente fermo dopo il glifo di paralisi...così come rimaneva ferma Flemeth
Non capisco se è un problema del gioco...oppure uno strascico di qualche incantesimo di cui non mi rendo conto.
Grazie ancora.
Oddio, ora che ci penso avevo commissionato l'armatura di scaglie di drago al tizio nella capitale (si, gli ho dato anche le 10 sovrane), ma poi mi sono dimenticato di andarla a ritirare... :sbonk:
michelgaetano
22-12-2009, 14:39
Grazie mille.
Quindi niente possibilità di incontrarla di nuovo...sarà per la seconda partita.
Purtroppo sì :(
Comunque in tutto servono ancora 3 scaglie di drago e una di dragone?
Non so quante tu ne abbia raccolte, ma ripeto: 6 ne prendi dai Draghi nel tempio di Andraste. L'ultima, diversa, dall'Alto drago. Sono 6 scaglie + 1 speciale, che fanno 3 armature. :D
2 ultime cose:
1) mi sapresti indicare la migliore armatura (Non in assoluto, ma quella con il miglior rapporto protezione/affaticamento)? E' la seconda di Wade?
Dimmi che personaggio intendi usare e ti dirò cosa a mio modo di vedere fa al caso suo.
2) Per i draghi c'è un qualche bug in termini di AI? Perchè l'Alto Drago rimaneva completamente fermo dopo il glifo di paralisi...così come rimaneva ferma Flemeth
Non capisco se è un problema del gioco...oppure uno strascico di qualche incantesimo di cui non mi rendo conto.
Grazie ancora.
Non ho avuto modo di provare quel glifo in qui contesti (davo per scontato non sarebbe entrato), in linea di massima paralizza, ma poi svanisce l'effetto. O lo tenevi locked il 100 % del tempo?
Oddio, ora che ci penso avevo commissionato l'armatura di scaglie di drago al tizio nella capitale (si, gli ho dato anche le 10 sovrane), ma poi mi sono dimenticato di andarla a ritirare... :sbonk:
ma lol... io non l'ho manco pagato e me ne sono fatte fare 2 :sofico:
Tra l'altro la seconda la uso tutt'ora, è la migliore trovata finora (ho pure la Juggernaut ma è troppo massiccia per il mio e la do a Sten o Oghren).
A proposito... l'affaticamento è consigliabile ovviamente tenerlo sempre sotto 0 ma se è maggiore di 0 qual è la vera penalità? riduzione di vigore/mana o anche altro? velocità d'attacco?
Inoltre la Juggernaut ora ce l'ha Oghren tutti e 4 i pezzi ma non mi da nessun bonus per "armatura completa"... come mai?
Ma come fate a uccidere i draghi?
Ho provato diverse volte a uccidere i dragoni presenti nel tempio di Andraste ma niente da fare... al max riuscivo a ucciderne uno ma poi... :muro:
Il mio party contro i draghi dura si e no 1 minuto...
Sono a livello 9
michelgaetano
22-12-2009, 14:47
A proposito... l'affaticamento è consigliabile ovviamente tenerlo sempre sotto 0 ma se è maggiore di 0 qual è la vera penalità? riduzione di vigore/mana o anche altro? velocità d'attacco?
Nulla di quel che hai detto.
L'affaticamento aumenta in % l'utilizzo di vigore/mana delle skill. Se avrai 40 % di affaticamento, una skill da 50 stamina ti costerà 70 e così via. Oltre questo, alto affaticamento riduce l'efficacia di impiastri e pozioni.
Non mi risulta ci sia altro.
Inoltre la Juggernaut ora ce l'ha Oghren tutti e 4 i pezzi ma non mi da nessun bonus per "armatura completa"... come mai?
Se intendi che non ti appare l'iconcina verde, lo faceva anche a me, credo sia un bug. I bonus me li dava tutti, quindi alla fine non importa nulla dell'iconetta.
Ma come fate a uccidere i draghi?
Ho provato diverse volte a uccidere i dragoni presenti nel tempio di Andraste ma niente da fare... al max riuscivo a ucciderne uno ma poi... :muro:
Il mio party contro i draghi dura si e no 1 minuto...
Sono a livello 9
Composizione del party? Curatori e pozioni, come sei messo? Io ero di livello 18-19 tipo, ed erano burro, come l'intero endgame. Più che il livello (il gioco adatta le stats nemiche), sono le skills che hai (e non hai, nel tuo caso) a fare la differenza.
BioShock3|)
22-12-2009, 14:50
Adesso ne ho ancora UNA di drago e UNA di dragone. E ho già il primo set di Wade. Quindi devo cercarne ancora 3 di drago, se non sbaglio.
Per quanto riguarda il glifo di paralisi, nello scontro con l'Alto Drago l'ho utilizzato una volta. Svanito l'effetto, il drago non s'è più mosso. Inutile aggiungere che è stato facile abbatterlo.
Stessa cosa per Flemeth. Però mi sembra di aver usato l'incantesimo 'Orrore' o 'Sonno'..di preciso non mi ricordo. Comunque stesso effetto. Drago immobile e vittoria facile.
Per quanto riguarda l'armatura...il mio personaggio è un Ladro, livello 21/22 se non sbaglio..L'armatura del Custode Grigio (molto bella d'estetica) l'ho affibbiata a Sten perchè affaticava troppo..così come il set della Legione dei Morti a Oghren..cerco qualcosa che appunto sia poco 'affaticante'. Per adesso indosso il set leggero di maglie acquistato da Mikhael Dryden..più la Maglia di Evon il Grande (o qualcosa del genere, acquistata da Wade..mi piaceva come estetica e se non erro un set di Wade ha la stessa forma..QUESTA (http://dragonage.wikia.com/wiki/Wade's_Superior_Dragonscale_Armor_Set) forse).
Grazie ancora per l'attenzione.
michelgaetano
22-12-2009, 14:54
Adesso ne ho ancora UNA di drago e UNA di dragone. E ho già il primo set di Wade. Quindi devo cercarne ancora 3 di drago, se non sbaglio.
2 di Drago. Come ti ho detto, la settima è superflua, e se hai già quella di Alto Drago, o l'hai presa già, o non puoi averla.
Per quanto riguarda il glifo di paralisi, nello scontro con l'Alto Drago l'ho utilizzato una volta. Svanito l'effetto, il drago non s'è più mosso. Inutile aggiungere che è stato facile abbatterlo.
Stessa cosa per Flemeth. Però mi sembra di aver usato l'incantesimo 'Orrore' o 'Sonno'..di preciso non mi ricordo. Comunque stesso effetto. Drago immobile e vittoria facile.[/QUOTE]
Ma avevi Orrore e Sonno su Wynne? Cioè generalmente li ha Morrigan e da Flemeth non la puoi portare.
Ad ogni modo, non ho avuto nulla del genere, ma queste skill non le ho neanche provate.
Per quanto riguarda l'armatura...il mio personaggio è un Ladro, livello 21/22 se non sbaglio..L'armatura del Custode Grigio (molto bella d'estetica) l'ho affibbiata a Sten perchè affaticava troppo..così come il set della Legione dei Morti a Oghren..cerco qualcosa che appunto sia poco 'affaticante'. Per adesso indosso il set leggero di maglie acquistato da Mikhael Dryden..più la Maglia di Evon il Grande (o qualcosa del genere, acquistata da Wade).
Su un Ladro si va, in (molta) linea di massima, su armature leggere e medie. Dimmi però come l'hai speccato, perchè "Ladro" è troppo generico.
BioShock3|)
22-12-2009, 15:01
Ma avevi Orrore e Sonno su Wynne? Cioè generalmente li ha Morrigan e da Flemeth non la puoi portare.
Ad ogni modo, non ho avuto nulla del genere, ma queste skill non le ho neanche provate.
Hai perfettamente ragione. Wynne c'era ma solo come Healer..molto probabilmente era Shale con il terremoto..L'unica cosa di cui sono assolutamente sicuro è del fatto che dopo l'incantesimo/mossa (l'alternativa forse è il Glifo di neutralizzazione di Wynne) Flemeth non si muoveva più.
Su un Ladro si va, in (molta) linea di massima, su armature leggere e medie. Dimmi però come l'hai speccato, perchè "Ladro" è troppo generico.
'Speccato' intendi le abilità?
E' un ladro, specializzazione Ranger e Bardo. Le altre specializzazioni devo ancora cercarle (tra l'altro capire se il massimo è 2.)..Per il resto tutte le abilità al massimo per quanto riguarda le doppie armi. Quindi è fondamentale avere tanto vigore..perchè già dopo un paio di 'raffiche' e 'punitori' sono già al limite..Poi...furtività al terzo livello e il resto abbastanza al massimo (anche la capacità di simulare la morte). Scusa l'imprecisione ma altro non ricordo..se servono altre info non esitare a chiedere.
michelgaetano
22-12-2009, 15:10
'Speccato' intendi le abilità?
E' un ladro, specializzazione Ranger e Bardo. Tutte le abilità al massimo per quanto riguarda le doppie armi. Quindi è fondamentale avere tanto vigore..perchè già dopo un paio di 'raffiche' e 'punitori' sono già al limite..Poi...furtività al terzo livello e il resto abbastanza al massimo (anche la capacità di simulare la morte). Scusa l'imprecisione ma altro non ricordo..se servono altre info non esitare a chiedere.
Perfetto, allora un ladro da skill. Dovevo sapere questo perchè generalmente, si sceglie tra il ladro che va pesantemente di skill e quello che invece punta anche su swing e backstab, e li si cambia totalmente (imho) armor.
La scelta migliore, è, a mio avviso, l'armor di Wade, ma Media. Dando per scontato che sai gestire bene l'aggro col tank (ragion per cui l'armor pesante non serve a molto se non ad aggiungere ulteriore fatica), eccoti i bonus
Wade, Superior Media
+70% fire resistance
+2 Combat Stamina Regeneration
+25 Stamina
Set: -25% Fatigue
Set: +5 Defense
Fatica totale: 12.68 - 25 = -12.32 % fatigue
Difesa: 15,01
Tu hai già quella Pesante Superiore di Wade
+70% fire resistance
+2 Combat Stamina Regeneration
+25 Stamina
Set: -25% Fatigue
Set: +5 Defense
I bonus sono gli stessi, ma
Fatica totale: 22,77 - 25 = -2,23 %
Difesa: 21,26
Insomma, la pesante ti da più difesa ma la fatica (ricorda che devi aggiungerci un elmo a tua scelta a quelle cifre sulla fatica) è azzerata, mentre la leggera, in cambio di un po' di difesa (che rimane buona, è una media) ti da attorno al -10 % di fatica. A mio avviso, se devi skillare tanto e sai tenere il Ladro fuori da situazioni di pericolo, è superiore (hai anche furtività).
La Leggera (sempre di Wade) non la conto perchè il bonus alla fatica p inferiore alla Media.
È un peccato che tu abbia perso la specializzazione Duellante, è l'abbinamento perfetto al Ladro con doppia arma. È il Bardo, a mio avviso, a risultare la meno efficace.
BioShock3|)
22-12-2009, 15:17
Perfetto, allora un ladro da skill. Dovevo sapere questo perchè generalmente, si sceglie tra il ladro che va pesantemente di skill e quello che invece punta anche su swing e backstab, e li si cambia totalmente (imho) armor.
La scelta migliore, è, a mio avviso, l'armor di Wade, ma Media. Dando per scontato che sai gestire bene l'aggro col tank (ragion per cui l'armor pesante non serve a molto se non ad aggiungere ulteriore fatica), eccoti i bonus
Wade, Superior Media
Tu hai già quella Pesante Superiore di Wade
Insomma, la pesante ti da più difesa ma la fatica (ricorda che devi aggiungerci un elmo a tua scelta a quelle cifre sulla fatica) è azzerata, mentre la leggera, in cambio di un po' di difesa (che rimane buona, è una media) ti da attorno al -10 % di fatica. A mio avviso, se devi skillare tanto e sai tenere il Ladro fuori da situazioni di pericolo, è superiore (hai anche furtività).
La Leggera (sempre di Wade) non la conto perchè il bonus alla fatica p inferiore alla Media.
È un peccato che tu abbia perso la specializzazione Duellante, è l'abbinamento perfetto al Ladro con doppia arma. È il Bardo, a mio avviso, a risultare la meno efficace.
Peccato si per la spec Duellante..quella 'Bardo' l'ho acquistata da un mercante..ma ne posso avere solo 2? Perchè mi sarebbe piaciuta anche una terza (se non sbaglio 'Assassino')
Comunque io dovrei avere QUESTA (http://dragonage.wikia.com/wiki/Wade's_Drakeskin_Armor) di armatura..perchè l'ho appunto acquistata con 10 pezzi d'oro e 3 scaglie di drago, come dice la wiki (che mi dice di seguire questo ordine):
1) Give him 3 Drake Scales and pay 10 to get Wade's Drakeskin Armor
2) Present the single dragon scale without paying. This grants you either Wade's Superior Dragonskin Armor, Wade's Superior Dragonscale Armor, or Wade's Superior Dragonbone Plate Armor, depending on choice.
3) Lastly, hand over the the last 3 drake scales without paying to get Wade's Superior Drakeskin Armor.
Non è localizzata in ita, ma non penso sia difficile intuire le controparti.
Pucceddu
22-12-2009, 15:20
Perchè togli un valore netto invece che una percentuale?
Anche io ho quella che hai tu e l'ho trovata la migliore tra le light
Al tank ho messo poi la più pesante che ti fan prendere dopo
michelgaetano
22-12-2009, 15:21
Peccato si per la spec Duellante..quella 'Bardo' l'ho acquistata da un mercante..ma ne posso avere solo 2? Perchè mi sarebbe piaciuta anche una terza (se non sbaglio 'Assassino')
Purtroppo sì, solo 2. Ci sono Mod per respeccare, ma a quel livello dovresti quasi aver finito il gioco, e te lo sconsiglierei.
Comunque io dovrei avere QUESTA (http://dragonage.wikia.com/wiki/Wade's_Drakeskin_Armor) di armatura..perchè l'ho appunto acquistata con 10 pezzi d'oro e 3 scaglie di drago, come dice la wiki (che mi dice di seguire questo ordine):
1) Give him 3 Drake Scales and pay 10 to get Wade's Drakeskin Armor
2) Present the single dragon scale without paying. This grants you either Wade's Superior Dragonskin Armor, Wade's Superior Dragonscale Armor, or Wade's Superior Dragonbone Plate Armor, depending on choice.
3) Lastly, hand over the the last 3 drake scales without paying to get Wade's Superior Drakeskin Armor.
Non è localizzata in ita, ma non penso sia difficile intuire le controparti.
Devo ancora ben capire se non servano le 20 sovrane per avere le due Superior (io così facendo ho avuto per prima quella scarsa, quindi le due Superior, proprio come da wiki), ma così sembrerebbe. Quella che già hai, quella scarsa, è francamente inutile, come tutte le non-Superior.
Perchè togli un valore netto invece che una percentuale?
La fatica si calcola in percentuale (la Difesa no), perchè il gioco lo fa sottraendo semplicemente, come ho fatto lì. Detto questo, se ti riferisci al fatto che non ho inserito il "%" ogni volta, credo mi importi davvero poco :p
BioShock3|)
22-12-2009, 15:25
Purtroppo sì, solo 2. Ci sono Mod per respeccare, ma a quel livello dovresti quasi aver finito il gioco, e te lo sconsiglierei.
Devo ancora ben capire se non servano le 20 sovrane per avere le due Superior (io così facendo ho avuto per prima quella scarsa, quindi le due Superior, proprio come da wiki), a ma così sembrerebbe. Quella che già hai, quella scarsa, è francamente inutile, come tutte le non-Superior.
Farò tesoro di tutti questi chiarimenti per la seconda partita. Per adesso sono alla foresta di Brecilian (o come si scrive)..non saprei quantificare in termini di percentuale di completamento. Anche se di difficoltà insormontabili non ne ho mai incontrate (tranne il primo Ogre nella battaglia di Ostagar )..quindi non mi sono mai posto il problema di centellinare i punti abilità, di scegliere le spec e le abilità con accortezza.. di scegliere l'arma giusta..per non parlare delle strategie..Mai usate :stordita: Diciamo che essendo il primo gioco di questo tipo che provo, lo affronto più superficialmente (e parlo solo del lato 'tattico' e dei combattimenti..fin troppi).
michelgaetano
22-12-2009, 15:30
Farò tesoro di tutti questi chiarimenti per la seconda partita. Per adesso sono alla foresta di Brecilian (o come si scrive)..non saprei quantificare in termini di percentuale di completamento. Anche se di difficoltà insormontabili non ne ho mai incontrate (tranne il primo Ogre nella battaglia di Ostagar )..quindi non mi sono mai posto il problema di centellinare i punti abilità, di scegliere le spec e le abilità con accortezza.. di scegliere l'arma giusta..per non parlare delle strategie..Mai usate :stordita: Diciamo che essendo il primo gioco di questo tipo che provo, lo affronto più superficialmente (e parlo solo del lato 'tattico' e dei combattimenti..fin troppi).
Se per strategie intendi gli slot tattica, sono solo per chi non sa/vuole gestire i 4 char in contemporanea :D
Sei molto più efficace dando ordini a tutti e non lasciandoli fare a loro (fanno solo cavolate, si muovono come ubriachi :asd:) :D
Pucceddu
22-12-2009, 15:32
La fatica si calcola in percentuale (la Difesa no), perchè il gioco lo fa sottraendo semplicemente, come ho fatto lì. Detto questo, se ti riferisci al fatto che non ho inserito il "%" ogni volta, credo mi importi davvero poco :p
Non credo di capire, la fatica è un valore x, il set da alla fatica un bonus del -25% (è meno faticoso in pratica) ma non da un bonus in valore assolute.
Quindi se la fatica sarà 100 e il bonus 20%, in totale si avrà 75 non 80...
BioShock3|)
22-12-2009, 15:37
Se per strategie intendi gli slot tattica, sono solo per chi non sa/vuole gestire i 4 char in contemporanea :D
Sei molto più efficace dando ordini a tutti e non lasciandoli fare a loro (fanno solo cavolate, si muovono come ubriachi :asd:) :D
Si quello si..ma non mi sono mai preoccupato di cambiare strategia..il mio personaggio attacca corpo a corpo..Raffica, Punitore, Contrattacco e quant'altro..Shale crea la tempesta di rocce per i nemici in lontananza..Wynne guarisce in automatico, attacca con Bomba virulenta e stoppa i nemici con i glifi..e poi uso Morrigan con 'Maledizione' sul nemico più forte, con 'Sonno' sui nemici vicini e con 'Tempesta'/'Bufera' per i sopravvissuti in lontananza. Tutto gestito da me e non in automatico. Insomma..sempre la stessa routine di attacco e di blocco.. e non ho mai trovato grosse difficoltà...certo in alcuni combattimenti (contro Branka e i Golem per esempio..oppure quando sono circondato da tanti nemici) ho dovuto sudare un po' di più evocando anche come alleato il ragno del mio personaggio. Ma nulla di eccessivamente snervante.
michelgaetano
22-12-2009, 15:37
Non credo di capire, la fatica è un valore x, il set da alla fatica un bonus del -25% (è meno faticoso in pratica) ma non da un bonus in valore assolute.
Quindi se la fatica sarà 100 e il bonus 20%, in totale si avrà 75 non 80...
Ogni pezzo da un tot di fatica, che va in %.
Ad esempio, la Pesante di Wade
Armor: 18.2%
Stivali: 2.925%
Guanti: 2.275%
Il gioco somma queste cifre e ti da la fatica, che segna in %, perchè in % va ad incidere sul costo di attivazione delle skill. Se poi il set ti da -25 % a fatica, a quella somma (18.2% + 2.925 + 2.275) leverai questo 25, e il risultato finale sarà l'ammontare in percentuale di fatica che andrà ad impattare sulle varie dinamcihe.
Beh sicuramente comandandoli uno ad uno per ogni istante ti faciliti il lavoro (rende meglio) ma il fatto di fare pausa ogni mezzo secondo mi da alla testa e non mi godrei la battaglia;
io per esempio comando il mio e la maga dps (morrigan) mentre l'altro dps e la healer hanno tattiche ben definite, specialmente la healer e non sbaglia un colpo... se fatte bene le tattiche sono utilissime: la scaletta tattica della healer la ho presa da una guida ufficiale e finora non ha mai fatto cose strane XD.
BioShock3|)
22-12-2009, 15:47
Beh sicuramente comandandoli uno ad uno per ogni istante ti faciliti il lavoro (rende meglio) ma il fatto di fare pausa ogni mezzo secondo mi da alla testa e non mi godrei la battaglia;
io per esempio comando il mio e la maga dps (morrigan) mentre l'altro dps e la healer hanno tattiche ben definite, specialmente la healer e non sbaglia un colpo... se fatte bene le tattiche sono utilissime: la scaletta tattica della healer la ho presa da una guida ufficiale e finora non ha mai fatto cose strane XD.
Saresti così cortese da postare la tattica o il link? Io come Healer ho Wynne..e praticamente per guarire o uso 'Ringiovanimento di massa', o altri 2 incantesimi...quello che protegge il bersaglio e rigenera la vita automaticamente quand'è prossimo alla morte...e l'altro che cura anche le ferite ricevute quando un pg sviene in combattimento
Ma mai saranno efficaci quanto un buon giocatore a dettare ogni singola mossa.
Sacrosanto.
michelgaetano
22-12-2009, 15:47
A me non crea alcun problema, e anzi mi godo davvero la battaglia perchè decido tutto io. Interrompo le spell, evito gli ostacoli, decido se sfruttare spell che danneggino anche i miei alleati appositamente etc.
Le tattiche sono utili solo a chi non vuole, ripeto, mettersi a fare tutto. Ma mai saranno efficaci quanto un buon giocatore a dettare ogni singola mossa.
Saresti così cortese da postare la tattica o il link? Io come Healer ho Wynne..e praticamente per guarire o uso 'Ringiovanimento di massa', o altri 2 incantesimi...quello che protegge il bersaglio e rigenera la vita automaticamente quand'è prossimo alla morte...e l'altro che cura anche le ferite ricevute quando un pg sviene in combattimento
Sacrosanto.
mmm allora questa è quella che ho trovato
Preset: Healer
Behavior: Defensive
1. Self: Being attacked by a melee or ranged attack (Activate: Rock Armor)
2. Self: Mana or Stamina < 50% (Group Heal)
3. Self: Mana or Stamina < 25% (Use Lyrium Potion)
4. Self: Health < 75% (Heal)
5. Self: Health < 75% (Regenerate)
6. Ally: Health < 75% (Heal)
7. Ally: Health < 75% (Regenerate)
8. Ally: Mana or Stamina < 25% (Rejuvenate)
9. Enemy: Target using ranged or magic attack (Earthquake)
10. Enemy: Target of tank (Switch to ranged weapon)
poi ho apportato un paio di piccole modifiche tipo alla 10. non switcho ad armi a distanza (non mi sembra sensata come scelta ma avranno avuto le loro motivazioni) ma faccio qualche altro incantesimo tipo pietrifica; poi nel Behavior ovvero "il comportamento" la ho messa su A DISTANZA che mi sta un po' + cauta che nel modo difensivo (non ho approfondito ma mi sono trovato meglio così);
puoi anche aggiungere in uno slot l'abilità "Risveglio" quando uno del party schiatta (questo lo faccio manuale a dir la verità ma non ci sono problemi ad automatizzarlo mettendono nel giusto ordine di priorità).
michelgaetano
22-12-2009, 15:56
Saresti così cortese da postare la tattica o il link? Io come Healer ho Wynne..e praticamente per guarire ho uso 'Ringiovanimento di massa', o altri 2 incantesimi...quello che protegge il bersaglio e rigenera la vita automaticamente quand'è prossimo alla morte...e l'altro che cura anche le ferite ricevuto quando un pg sviene in combattimento
Completa l'intero ramo Cura, e quello del Guaritore spirituale.
Usa Guarigione come cura standard per quei personaggi che ne hanno bisogno immediatamente (ma usalo anche su chi inizia a perdere vita e sai possa trovarsi in difficoltà), Rigenerazione dallo a quei personaggi che stanno subendo colpi ma che sai non andranno giù subito e hai necessità di tenere a vita alta (perchè magari possono venire distrutti da un boss).
Cura di Gruppo è spettacolare ma il costo non è bassissimo, quindi anche qui sfruttala in caso di necessità; altrimenti, come ovvio, quando l'intero party è malandato. Quella che cura quando il personaggio sta per morire è totalmente inutile perchè da pochissimo [è calcolata così: (100.0 + Spellpower) * 0.3] salvo in scontri talmente pesanti da non avere il tempo di far prendere una pozione (e non ve ne sono, praticamente). Infine, la stance che cura ad ondate (Aura Purificatrice), attivala a scontro già iniziato: innanzitutto utilizza mana nel tempo che è attiva; inoltre, all'attivazione, emette istantaneamente una ondata di cura, ed è particolarmente comoda.
BioShock3|)
22-12-2009, 16:03
poi ho apportato un paio di piccole modifiche tipo alla 10. non switcho ad armi a distanza (non mi sembra sensata come scelta ma avranno avuto le loro motivazioni) ma faccio qualche altro incantesimo tipo pietrifica; poi nel Behavior ovvero "il comportamento" la ho messa su A DISTANZA che mi sta un po' + cauta che nel modo difensivo (non ho approfondito ma mi sono trovato meglio così);
puoi anche aggiungere in uno slot l'abilità "Risveglio" quando uno del party schiatta (questo lo faccio manuale a dir la verità ma non ci sono problemi ad automatizzarlo mettendono nel giusto ordine di priorità).
Ok grazie mille..appena posso provo questa tattica. Mal che vada ritorno a gestire tutto da me.
@ michelgaetano:
Grazie per l'info sull'incantesimo che cura quando il pg sta per morire.. L'ho usato poche volte e sinceramente non mi ero reso conto dello scarso effetto..Sarà perchè combino impiastri + incantesimi nelle situazioni più difficili.
michelgaetano
22-12-2009, 16:13
Non a caso dicevo che le tattiche sono tremendamente meno efficaci.
1) In determinate situazioni vuoi voler preservare il mana, non lo getti in Rock Armor. Se il tank fa il suo dovere poi, è inutile. Così facendo, ti trovi ad attivarla svariate volte quando non serve
2) Che senso ha? il mana e la stamina scendono e si getta una cura a caso? :confused:
3) Ne andrebbero messe diverse in base alla pozione di Lyrium. Anche qui, scarsissima efficienza.
4) Cura sprecata, la soglia è troppo alta e può non avere il minimo senso. Sprecarla fa sì che in quel delay non puoi curare altri con quella spell.
5) Regenerate che skill è? Se è Rejuvenate è sprecata, se è regeneration può valere quel che ho detto in #4
6) Può starci, ancora, come può non starci. Condizioni tipo 65 % di health non vedono necessariamente questa necessità. Io stesso terminavo svariate battaglie con health < 40 % senza troppi problemi. Basta sapere cosa si sta affrontando.
7) Come 5.
8) Anche qui: metti che ci sono due personaggi con mana/stamina basso, di cui uno, in quel contesto, ti servirà pesantemente più dell'altro. Se non è il primo a scendere sotto al 25 %, avrai gettato la skill, perchè il delay è altissimo.
9) Questa è pazzesca, non ha il minimo senso. Earthquake spesso crea più danno che altro, perchè atterra motlo facilmente anche i tuoi personaggi. Spesso gli arcieri nemici sono a range basso, idem gli emissari. È come tirarsi addosso una spell e mettere fuori gioco mezzo party.
10) Si usano maghi senza bastone? :stordita:
Insomma è altamente inefficiente, non credo neanche serva aggiungere altro.
Non a caso dicevo che le tattiche sono tremendamente meno efficaci.
1) In determinate situazioni vuoi voler preservare il mana, non lo getti in Rock Armor. Se il tank fa il suo dovere poi, è inutile. Così facendo, ti trovi ad attivarla svariate volte quando non serve
2) Che senso ha? il mana e la stamina scendono e si getta una cura a caso? :confused:
3) Ne andrebbero messe diverse in base alla pozione di Lyrium. Anche qui, scarsissima efficienza.
4) Cura sprecata, la soglia è troppo alta e può non avere il minimo senso. Sprecarla fa sì che in quel delay non puoi curare altri con quella spell.
5) Regenerate che skill è? Se è Rejuvenate è sprecata, se è regeneration può valere quel che ho detto in #4
6) Può starci, ancora, come può non starci. Condizioni tipo 65 % di health non vedono necessariamente questa necessità. Io stesso terminavo svariate battaglie con health < 40 % senza troppi problemi. Basta sapere cosa si sta affrontando.
7) Come 5.
8) Anche qui: metti che ci sono due personaggi con mana/stamina basso, di cui uno, in quel contesto, ti servirà pesantemente più dell'altro. Se non è il primo a scendere sotto al 25 %, avrai gettato la skill, perchè il delay è altissimo.
9) Questa è pazzesca, non ha il minimo senso. Earthquake spesso crea più danno che altro, perchè atterra motlo facilmente anche i tuoi personaggi. Spesso gli arcieri nemici sono a range basso, idem gli emissari. È come tirarsi addosso una spell e mettere fuori gioco mezzo party.
10) Si usano maghi senza bastone? :stordita:
Insomma è altamente inefficiente, non credo neanche serva aggiungere altro.
LoL una che ti vada bene non c'è? :sofico:
Io mi trovo benissimo con questa strategia per la healer (rivista con alcune cose che ho già spiegato prima) e non trovo affatto tutti questi sprechi visto che alla fine della battaglia sono sempre tutti vivi e vegeti.
Earthquake è vero che procura danni anche al party e può atterrare pure te ma non mi sembra generi tutto questo danno da salute a te e atterra molto di + i nemici (la trovo molto utile quando sono in tanti pur sacrificando qualcosa dall'attacco del mio party che ovviamente sarà rallentato un po'), e poi è come priorità bassa rispetto a tutto il resto quindi viene lanciata raramente fidati :P .
la 2) poi non la trovo affatto così stupida, è della serie "prevenire è meglio che curare" così "spreca" un po' del mana che ha fra il 50% e il 25% per recuperare la salute di chi ne ha bisogno mentre si ricarica con una bella pozione e torna nuova pronta a ricominciare a pieno regime.
Regenerate ovviamente è Rigenerazione e non Ringiovare.
Detto questo, è OVVIO e SCONTATO che un utente che comanda ogni singola azione di tutto il party è + efficace ma questa è una soluzione con POCO rischio ma con un po' + di spreco rispetto alla versione manuale.
EDIT -> PS: poi se per sprechi intendi usare troppe pozioni di lyrium perchè ne consuma un po' + del dovuto beh... esistono il crafting e i negozi: a me sinceramente bastano quelle che trovo per strada con questa strategia (tenendo conto che ho pure un mago dps) e non ho MAI craftato una pozione di lyrium (non ho nemmeno la ricetta) e comprate solo all'inizio quando non avevo la healer XD ...ho pure più di 240 sovrane messe via visto che non compro mai nulla LOL
michelgaetano
22-12-2009, 16:37
Poco rischio per niente. Con tutto il mana che getti in cure inutili, il pool vedi che si svuota presto.
Ma sono discorsi abbastanza fini a sè stessi: tutto quel che io ho detto, vale in situazioni dove non si usano pozioni o quasi. Se si vogliono usarle senza farsi problemi (io, l'ho detto più volte, ripetevo scontri se dovevo usare più di un paio di pozioni minori), si perde anche il motivo stesso di usare le tattiche di cura.
La 2, ancora, è totalmente senza senso. La cura la usi sull'health bassa, non quando bassi sono stamina/mana. Ma se tutti hanno 90 % di hp e mana/stamina < 50 %, mi dici l'utilità di tirarla al vento? Non è un "prevenire è meglio che curare", è un "gettiamo via il mana, che fa figo" :D
La 2, ancora, è totalmente senza senso. La cura la usi sull'health bassa, non quando bassi sono stamina/mana. Ma se tutti hanno 90 % di hp e mana/stamina < 50 %, mi dici l'utilità di tirarla al vento? Non è un "prevenire è meglio che curare", è un "gettiamo via il mana, che fa figo" :D
Boh non vedo tutto questo spreco di mana in cure inutili visto che ti ripeto mi bastano le pozioni di lyrium che trovo nei cadaveri.
La 3 e la 4 per esempio le vedi come uno spreco e posso darti ragione ma devi tener presente che l'algoritmo non entrerà quasi mai in queste 2 opzioni visto che la healer difficilmente verrà attacca e la sua salute scenderà; nel caso in cui venisse attaccata invece è di primaria importanza che si curi il prima possibile per evitare di morire e lasciare gli altri a spasso.
Insomma ci sono tante tattiche fra queste che prese una ad una possono sembrare insulse ma se le vedi in ottica di priorità in cui sono messe e del tipo di alterazioni di hp/mana che riceve l'healer hanno un loro senso... o almeno io lo vedo e lo sento pure nei vari scontri affrontati :)
Ripeto per l'ennesima volta: le pozioni di lyrium che uso sono solamente quelle che trovo dai cadaveri.
michelgaetano
22-12-2009, 16:50
La 3 e la 4 per esempio le vedi come uno spreco e posso darti ragione ma devi tener presente che l'algoritmo non entrerà quasi mai in queste 2 opzioni visto che la healer difficilmente verrà attacca e la sua salute scenderà;
Non usarle, e al suo posto inserisci qualcosa di più utile come disabilitare armatura di pietra :D
nel caso in cui venisse attaccata invece è di primaria importanza che si curi il prima possibile per evitare di morire e lasciare gli altri a spasso.
Il mio healer non va giù in due colpi, anche se attaccato. Non è quindi importante che si curi al primo graffietto :D Se poi hai un healer che muore così facilmente, imho è sbagliata proprio la build perchè un healer deve un minimo resistere, in quanto forse il personaggio più importante.
Insomma ci sono tante tattiche fra queste che prese una ad una possono sembrare insulse ma se le vedi in ottica di priorità in cui sono messe e del tipo di alterazioni di hp/mana che riceve l'healer hanno un loro senso... o almeno io lo vedo e lo sento pure nei vari scontri affrontati :)
Lo rimangono, se paragonate all'efficacia che puoi avere facendo tutto da te. Anche io l'ho visto e l'ho sentito, ma appena me ne sono disfatto :D
Ripeto per l'ennesima volta: le pozioni di lyrium che uso sono solamente quelle che trovo dai cadaveri.
Ho già espresso come a mio avviso neanche quelle andrebbero usate, se non in quantità minimissima. Ma è mio parere :p
Pucceddu
22-12-2009, 16:52
Sto affrontando loghain all'incontro dei popoli, mena 'na cifra...
michelgaetano
22-12-2009, 16:54
Sto affrontando loghain all'incontro dei popoli, mena 'na cifra...
Dipende dal char, purtroppo :(
Con un mago neanche main (Morrigan) lo perfecti :doh: Con un Tank (main, Campione/Templare) senza pozioni ci si riesce a stentissimo e se landa la roba.
Pucceddu
22-12-2009, 17:00
Dipende dal char, purtroppo :(
Con un mago neanche main (Morrigan) lo perfecti :doh: Con un Tank (main, Campione/Templare) senza pozioni ci si riesce a stentissimo e se landa la roba.
eh io ho deciso di provare con alistar, non mi va di giocarlo muzzosamente per vincere :D
Lo rimangono, se paragonate all'efficacia che puoi avere facendo tutto da te. Anche io l'ho visto e l'ho sentito, ma appena me ne sono disfatto :D
Ma questo sono il primo a dirlo: è banalmente ovvio che se fai tutto da te l'efficenza migliora moltissimo ma ci sono tante persone (fra cui io) che non godono all'idea di comandare troppi pg e fare pausa ogni secondo. Qui è questione di gusti e siccome sviluppatori/gioco ci hanno offerto lo strumento delle tattiche non vedo perchè non usarlo.
Ho già espresso come a mio avviso neanche quelle andrebbero usate, se non in quantità minimissima. Ma è mio parere :p
Anche qui è questione di punti di vista: avere un healer non significa non dover usare pozioni per una questione morale :D , lo fai per porre un ulteriore sfida a te stesso ed aumentare il coinvolgimento se vuoi (e posso essere d'accordo completamente). Come con le tattiche, anche le pozioni le hanno messe e quindi non vedo perchè non usarle se servono anche in caso di healer nel gruppo. Sarà tutto + facile così e ci sarà meno "sfida" ma il gioco nella sua completezza ha già molte altre sfide e aspetti coinvolgenti che posso permettermi di facilitare un po' il combattimento XD .
michelgaetano
22-12-2009, 17:13
Ma questo sono il primo a dirlo: è banalmente ovvio che se fai tutto da te l'efficenza migliora moltissimo ma ci sono tante persone (fra cui io) che non godono all'idea di comandare troppi pg e fare pausa ogni secondo. Qui è questione di gusti e siccome sviluppatori/gioco ci hanno offerto lo strumento delle tattiche non vedo perchè non usarlo.
Anche qui è questione di punti di vista: avere un healer non significa non dover usare pozioni per una questione morale :D , lo fai per porre un ulteriore sfida a te stesso ed aumentare il coinvolgimento se vuoi (e posso essere d'accordo completamente). Come con le tattiche, anche le pozioni le hanno messe e quindi non vedo perchè non usarle se servono anche in caso di healer nel gruppo. Sarà tutto + facile così e ci sarà meno "sfida" ma il gioco nella sua completezza ha già molte altre sfide e aspetti coinvolgenti che posso permettermi di facilitare un po' il combattimento XD .
Non posso darti torto :D
Non posso darti torto :D
LOL finalmente :sofico:
Il mondo è bello perchè vario del resto :P ...
c'è gente che si diverte persino con i cheat se non sbaglio :sofico: (chissà di chi sto parlando ahaha :stordita: )
michelgaetano
22-12-2009, 17:17
Il prossimo run però lo fai senza pozioni! :fagiano:
Scherzo, scherzo :asd: :D
c'è gente che si diverte persino con i cheat se non sbaglio :sofico: (chissà di chi sto parlando ahaha :stordita: )
Non riesco davvero ad immaginarlo... :asd:
:cool:
michelgaetano
22-12-2009, 17:20
:cool:
Parli del diavolo :Prrr:
Oh raga scusate un'ultima cosa: qual è la data di uscita dell'espansione "Return to Ostagar"?
michelgaetano
22-12-2009, 17:50
Oh raga scusate un'ultima cosa: qual è la data di uscita dell'espansione "Return to Ostagar"?
Non so se nel mentre sia stata aggiornata, ma si diceva per XBOX 360 e PC entro fine anno, per PS3 ad inizio 2010.
Non serve il grassetto nè il centrato per richiamare l'attenzione :p
Sì lo sò xò in genere negli atlri forum scrivo sempre così XD
Ma cmq questa sarà una vera espansione oh cm le due già uscite?
BioShock3|)
22-12-2009, 19:39
Sì lo sò xò in genere negli atlri forum scrivo sempre così XD
Ma cmq questa sarà una vera espansione oh cm le due già uscite?
Sarà simile al DLC Picco del Soldato. Si avrà la possibilità di visitare il campo di battaglia di Ostagar (più altri luoghi annessi suppongo) e di recuperare la spada e l'armatura del Re. E a quanto riporta il sito ufficiale, la possibilità di arruolare un cane (nel caso in cui non lo si fosse scelto/avuto).
Dal sito ufficiale:
Your memories of the battle of Ostagar will haunt you for years to come. It laid waste to your order and claimed the lives of many great men and women.
Now, there are rumors that a fellow survivor of the battle has escaped from captivity and is seeking the Grey Wardens' help. The time has come for the Grey Wardens to make their return to Ostagar and exact their revenge upon the darkspawn.
- A return to the battlefields of Ostagar, now thick with darkspawn encamped amidst the snow
- An opportunity to reclaim the lost arms and armor of a king
- A second chance to add Dog to your party
michelgaetano
22-12-2009, 21:48
Si spera non sia una misera ora di gioco anche questo :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.