View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon Age: Origins
Dott.Wisem
30-03-2010, 11:38
devi solo usare i WASD per lo spostamento e lo SPAZIO per la pausa...Infatti... Poi con Dragon Age, se uno vuole, può comunque fare tutto con il mouse. Ma a me fa molto comodo poter richiamare l'inventario con I, la mappa con M, il diario con J (journal), ecc.
Addirittura qualcuno ha parlato di joypad... Noooooooo! Lasciamo i joypad ai giochi console-oriented, please... Il bello di Dragon Age sul PC è proprio che
I comandi sono all'incirca quelli di Baldur's Gate, l'RPG con l'interfaccia utente migliore dell'Universo (secondo me).
DarkMage74
30-03-2010, 11:40
Infatti... Poi con Dragon Age, se uno vuole, può comunque fare tutto con il mouse. Ma a me fa molto comodo poter richiamare l'inventario con I, la mappa con M, il diario con J (journal), ecc.
Addirittura qualcuno ha parlato di joypad... Noooooooo! Lasciamo i joypad ai giochi console-oriented, please... Il bello di Dragon Age sul PC è proprio che
I comandi sono all'incirca quelli di Baldur's Gate, l'RPG con l'interfaccia utente migliore dell'Universo (secondo me).
quoto, giocate a Fable col pad :O
Dott.Wisem
30-03-2010, 11:41
Sarebbe bella una mod per zoomare di più (all'esterno) nella visuale isometrica... Così com'è impostato ora, per me è poco utile.
Master.Jimmy
30-03-2010, 11:57
scusate ma che vuol dire quando sulla mappa, alcune destinazioni sono arancione?
lontra1986
30-03-2010, 11:59
cosigli per battere la madre della nidiata??? non ce la facci proprio,ci sono troppi tentacoli e al max gli tolgo mezza vita!
Accrocchio
30-03-2010, 12:15
cosigli per battere la madre della nidiata??? non ce la facci proprio,ci sono troppi tentacoli e al max gli tolgo mezza vita!
Ci sono delle zone di roccia dove i tentacoli non ti prendono, ci puoi mettere i pg sopra.
Puoi quindi ammazzarla da distanza, con archi e spell/staffa del mago.
Se vai in melee, il problema e' quando afferra uno dei personaggi, in quel caso gli fa un sacco di danni. Se ben ricordo Shale e' immune a questo, quindi potresti usarla in melee, e tenere gli altri a distanza.
[Paludenera]
una domanda per chi ha già fatto la parte nell'Oblio: ho notato che una volta giunti faccia a faccia col demone che possiede la ragazza, c'è un modo per non affrontarlo: con la risposta intimidente.. insomma lo si vede allontanare fuori dallo schermo.
Io ho deciso di combatterlo e di liberare la donna, ma cosa succede se si lascia andare via?
greyhound3
30-03-2010, 14:40
prima secca i tenacoli...poi lei..non e complicato...in oltre lei la devi attaccare a distanza cosi gli puoi sparare incantessimi ad area a go go...
Master.Jimmy
30-03-2010, 17:22
scusate ma che vuol dire quando sulla mappa, alcune destinazioni sono arancione?
up.....
up.....
quelli dovrebbero essere le aggiunte, i DLC.. soldier's peak, stone prisoner ecc..
le contrassegnano così, spero sia quello.. boh!
[Awakening]
ma contro la vacca della Baronessa quanti portali le avete fatto evocare? Io dopo un paio di tentativi, standole davvero stato attaccato addosso (caro vecchio 'cono di ghiaccio'..) le ho permesso di aprirne solo uno e l'ho poi massacrata, dopo che in precedenza ne aveva aperti tre, ed ero stato sopraffatto dalle ombre..
E neppure è il boss!!
TheInvoker
30-03-2010, 18:46
[Awakening]
ma contro la vacca della Baronessa quanti portali le avete fatto evocare? Io dopo un paio di tentativi, standole davvero stato attaccato addosso (caro vecchio 'cono di ghiaccio'..) le ho permesso di aprirne solo uno e l'ho poi massacrata, dopo che in precedenza ne aveva aperti tre, ed ero stato sopraffatto dalle ombre..
E neppure è il boss!!
Sinceramente non mi ricordo,ma ormai non soffro contro nessuno...ho un gruppo troppo forte.Le abilità le uso per divertimento,ma durante i combattimenti potrei lasciare tutto e guardare (con alcune tattiche impostate ovviamente)
Master.Jimmy
30-03-2010, 18:49
chi mi spiega come funge il cap level? sto leggendo che è a lev 25 ma non so se ci si può arrivare senza cheat. Anche quando sei arrivato a lev25 no nsali di livello ma cmq dopo un po' vengono ridati punti skill da piazzare....
Sto giocando a livello hard, ma l'esperienza che prendo è la stessa?
TheInvoker
30-03-2010, 18:56
Livello 25 lo superi subito in Awakening
Se parli di Orgins è dura raggiungerlo,non so se puoi andare oltre.....con dei trucchetti sono arrivato al 23 (trucchetti....non parlo di cose esterne al gioco) quindi forse si può fare all'infinito
L'esperienza dovrebbe essere la stessa...
veltosaar
30-03-2010, 21:14
Ma come faccio a far partire awakening?
Ho finito il gioco ma nn so che devo fare.
Pak-Gatsu
30-03-2010, 21:23
Dal menu di gioco iniziale devi selezionare altre campagne (o una cosa del genere) e poi selezionare awakening
veltosaar
30-03-2010, 21:56
Dal menu di gioco iniziale devi selezionare altre campagne (o una cosa del genere) e poi selezionare awakening
Grazie :)
Ciao,
ho iniziato da poco il gioco e ho 2 domandine ^^.
Utilizzo un elfo con il doppio pugnale, quali sono le caratteristiche da amumentare per i guerrieri? destrezza, forza e costituzione ok, gli altri servono?
sono al livello 6, e sto prendendo tutte le skill da doppia arma.
altra cosa, ho visto che ci sono diverse pietre/rune con le quali si possono incantare le armi, (dalla descrizione) ma come si fa? =)
può darsi che non possa farlo ancora, mi si è appena aggiunta la maga :)
edit, aggiungo un'altra stupidata, ho trovato diversi forzieri chiusi che non potevo aprire, (per mancata abilità), ma cosa serve per aprirli? essere ladri?
quale talento in paritcolare? cioè di tutti i guerrieri che avevo nessuno poteva aprire i forzieri nella torre..
grazie!
TheInvoker
30-03-2010, 22:34
Ciao,
ho iniziato da poco il gioco e ho 2 domandine ^^.
Utilizzo un elfo con il doppio pugnale, quali sono le caratteristiche da amumentare per i guerrieri? destrezza, forza e costituzione ok, gli altri servono?
Premesso che servono tutte....costituzione no:ogni 10 punti farei 6 destrezza 3 forza 1 volontà.
sono al livello 6, e sto prendendo tutte le skill da doppia arma.
Serve tutta la prima linea.Per il resto scegli tu;doppia arma va bene,slancio è buono,le altre sono solo diversi tipi di attacco...non li prenderei tutti
altra cosa, ho visto che ci sono diverse pietre/rune con le quali si possono incantare le armi, (dalla descrizione) ma come si fa? =)
All'accampamento qualcuno lo fa....è anche una "Missione" (chiamarla è esagerato ma te la segna sul diario,quindi...)
edit, aggiungo un'altra stupidata, ho trovato diversi forzieri chiusi che non potevo aprire, (per mancata abilità), ma cosa serve per aprirli? essere ladri?
Si
quale talento in paritcolare? cioè di tutti i guerrieri che avevo nessuno poteva aprire i forzieri nella torre..
Eh no..solo i ladri possono,con un talento apposito
Pak-Gatsu
30-03-2010, 22:35
Ciao,
Per gli incantamenti devi aspettare un poco, piu avanti troverai un mercante che farà al caso tuo.
Per gli scrigni serve un ladro con l'abilità di lockpicking (non ricordo come si chiama nel gioco ma la trovi facilmente tra le varie abilità). Se vai avanti nel gioco potrai reclutare un ladro da aggiungere al party
Master.Jimmy
31-03-2010, 07:26
Livello 25 lo superi subito in Awakening
Se parli di Orgins è dura raggiungerlo,non so se puoi andare oltre.....con dei trucchetti sono arrivato al 23 (trucchetti....non parlo di cose esterne al gioco) quindi forse si può fare all'infinito
L'esperienza dovrebbe essere la stessa...
ci sono due glitch, uno dell'esperienza infinita, uno dei soldi infiniti. Li avete provati per caso? (sono bug non cheat)
quello dell'esperienza è una fregatura perchè sarei a livello 25 da quasi a inizio gioco, ma non potrei prendere specializzazioni e cmq i nemici si adeguano al tuo livello.
Quello dei soldi vorrei provarlo stasera. Qualcuno ne sa niente?
Per gli incantamenti devi aspettare un poco, piu avanti troverai un mercante che farà al caso tuo.
Per gli scrigni serve un ladro con l'abilità di lockpicking (non ricordo come si chiama nel gioco ma la trovi facilmente tra le varie abilità). Se vai avanti nel gioco potrai reclutare un ladro da aggiungere al party
Ah ok quindi l'abilità di "rubare", cavolo potevano scriverlo che serve anche per scassinare...
Grazie per le informazioni a tutti.
Master.Jimmy
31-03-2010, 08:05
Ah ok quindi l'abilità di "rubare", cavolo potevano scriverlo che serve anche per scassinare...
Grazie per le informazioni a tutti.
no uno è un talento, una è un'abilità
rubare lo può fare chiunque, scassinare è un'abilità del ladro
Ecco appunto mi sembrava strano, quindi di base devi essere proprio ladro.
Grazie ^^
DarkMage74
31-03-2010, 08:37
Ragazzi ieri ho cominciato Awakening, è normale che quando importo il pg non mi dia tutte le armi e le armature ma solo alcune?
Ragazzi ieri ho cominciato Awakening, è normale che quando importo il pg non mi dia tutte le armi e le armature ma solo alcune?
Io non mi sono ritrovato solo un anello ed una cintura che erano inclusi con il preorder della digital deluxe edition di Origins: per il resto ho ritrovato tutto -non solo sul mio PG, ma anche su qualche vecchio compagno che potresti incontrare di nuovo-.
Beelzebub
31-03-2010, 09:21
L'ho superata ieri, con somma soddisfazione! :yeah:
Ho fatto così:
Party:
- Warden = tank;
- Oghren;
- Morrigan;
- Leliana.
Appena inizia lo scontro, con Morrigan ho castato Campo di forza sulla Broodmother e ho spostato il party sulle rocce di fianco alla sede della cicciona. A quel punto i tentacoli non possono raggiungermi, quindi l'unico problema rimane lo sputo acido. Per evitare che mi devastasse il party, ho posizionao ogni membro lontano dall'altro, in modo che gli effetti nocivi dello sputo infliggessero danni solo a un personaggio per volta. Fatto ciò, si passa all'attacco: con Morrigan lanciavo a ruota Tempesta di fulmini, Maledizione mortale, assorbire vita e quando i tentacoli si ritraevano mi avvicinavo per castare cono di freddo e bomba vagante. Contemporaneamente Leliana bersagliava di frecce il nemico, subendo gran parte degli attacchi e curandosi con le pozioni. Oghren e il mio tank stavano fermi in attesa che arrivassero i Prole oscura per massacrarli prima che arrivassero vicino a Morrigan. In totale sono 3 ondate e non creano molti problemi. Se Morrigan subisce dei danni durante lo scontro, con Magia di morte può curarsi sfruttando i cadaveri dei Prole Oscura senza consumare pozioni. Quando la versione femminile di Jabba era quasi morta, ho mandato anche il tank e Oghren a finirla. E' un metodo un pò lungo, perchè bisogna aspettare che si ricarichino gli incantesimi a distanza di Morrigan, ma così è possibile sconfiggerla senza troppi danni, senza sprecare pozioni e senza bisogno di un healer nel party. Se avete due maghi anzichè uno, potete dimezzare i tempi castando più incantesimi a distanza, tipo tempesta di fulmini + Inferno... Evitate di sprecare mana con gli incantesimi entropici di sonno tipo Sonno + Incubo cosciente o Orrore, non hanno effetto su di lei...
Comunque veramente bella questa parte, la storia di Branka e del suo team è spaventosa... le frasi bisbigliate mentre ci si avvicina alla tana della Broodmother sono inquietanti, e quando si ascolta tutta la storia si rimane di sasso... All'inizio pensavo che la creatura in questione fosse Branka stessa, ma in realtà è lei che ha costretto le donne nel suo gruppo a trasformarsi in quelle mostruosità per generare Prole Oscura da mandare a far scattare le trappole per raggiungere l'Incudine, il che è ancora più raccapricciante...
Domanda: ma dell'armatura della Legione completa che me ne faccio? Serve a qualcosa o una volta ottenuto anche l'elmo è finita lì?
Pak-Gatsu
31-03-2010, 10:12
Una volta ottenuta (e se ricordo bene finita la missione relativa) non c'è più nulla collegato ad essa. E' una normale armatura che puoi assegnare ad un membro del party o vendere
Beelzebub
31-03-2010, 10:13
Una volta ottenuta (e se ricordo bene finita la missione relativa) non c'è più nulla collegato ad essa. E' una normale armatura che puoi assegnare ad un membro del party o vendere
Ok, grazie! ;)
TheInvoker
31-03-2010, 10:14
Domanda: ma dell'armatura della Legione completa che me ne faccio? Serve a qualcosa o una volta ottenuto anche l'elmo è finita lì?
La puoi indossare
Beelzebub
31-03-2010, 10:33
La puoi indossare
Avendo già la Juggernaut, credo che la passerò a Oghren (quando avrà abbastanza forza per mettersela... :asd:).
Avendo già la Juggernaut, credo che la passerò a Oghren (quando avrà abbastanza forza per mettersela... :asd:).
Io me la son messa e ho dato ad oghren la juggernaut.:D
Comunque bel deviant, il desktop con il robot è spettacolare
L'ho superata ieri, con somma soddisfazione! :yeah:
Ho fatto così:
Party:
- Warden = tank;
- Oghren;
- Morrigan;
- Leliana.
quindi..stai girando per Orzammar senza healer
i miei complimenti! ;)
io senza vecchiarda ero al palo
Io la nonna me la son portata dietro solo da difficile in poi, a medio nemmeno usavo gli impiastri.:)
TheInvoker
31-03-2010, 13:27
i miei complimenti! ;)
Del curatore uso solo l'incantesimo che cura tutto il gruppo e l'aura solo per curare le ferite permanenti a bocce ferme.
Tutti i maghi possono prendere gli altri 2 incantesimi di cura (guarigione e rigenerazione).
Inoltre dipende anche dal livello dei proprio personaggi....se sono forti,bastano le pozioni
Master.Jimmy
31-03-2010, 13:46
ma solo io sono affezionato al cane? :(
ci sono due glitch, uno dell'esperienza infinita, uno dei soldi infiniti. Li avete provati per caso? (sono bug non cheat)
quello dell'esperienza è una fregatura perchè sarei a livello 25 da quasi a inizio gioco, ma non potrei prendere specializzazioni e cmq i nemici si adeguano al tuo livello.
Quello dei soldi vorrei provarlo stasera. Qualcuno ne sa niente?
UP
Io la nonna me la son portata dietro solo da difficile in poi, a medio nemmeno usavo gli impiastri.:)
da quando il mio mago ha preso anche la specialità healer non c'era più motivo inoltre era come portarsi dietro un cardinale :asd:
ma fino ad allora, come mi hanno fatto comodo le sue resuscitate
il cane non so, me lo stecchivano subito, boh
e poi era uno di poche parole
elfoscuro
31-03-2010, 15:05
ma com'è questa Awakening? è una campagna a se stante o si integra all'interno del gioco originale? Non ne parla nessuno, probabilmente non deve essere così entusiasmante
Beelzebub
31-03-2010, 15:28
Io me la son messa e ho dato ad oghren la juggernaut.:D
Comunque bel deviant, il desktop con il robot è spettacolare
Grazie mille!!! :D
i miei complimenti! ;)
Grazie per i complimenti! :D Diciamo che all'inizio sarebbe stato impensabile, ma ora bene o male me la cavo, soprattutto perchè gli incantesimi sonno e incubo funzionano bene sui Prole Oscura. Poi cono di freddo toglie da molti impicci... Ho avuto più problemi con la regina dei ragni che con la Broodmother... :mad:
Del curatore uso solo l'incantesimo che cura tutto il gruppo e l'aura solo per curare le ferite permanenti a bocce ferme.
Tutti i maghi possono prendere gli altri 2 incantesimi di cura (guarigione e rigenerazione).
Inoltre dipende anche dal livello dei proprio personaggi....se sono forti,bastano le pozioni
In effetti le cose che mancano di Wynne sono la guarigione del party e la guarigione dalle ferite... senza quelle ho Morrigan che è a brandelli per mancanza di Pronto soccorso! :cry:
ma solo io sono affezionato al cane? :(
UP
All'inizio me lo portavo dietro, ma negli scontri difficili è praticamente inutile... e visto che ci sono già io come tank, sarebbe uno spreco.
Comunque gli scontri ad Orzhammar dimostrano ancor più palesemente come questo gioco sia pensato prevalentemente per i maghi...
per il cane ho messo una mod che aggiunge uno slot permanente per lui, solo che il team così è troppo sgravato :(
...Comunque gli scontri ad Orzhammar dimostrano ancor più palesemente come questo gioco sia pensato prevalentemente per i maghi...
mi conforti: mi son fatto un mago purissimo :D (e vecchissimo :fagiano: )
per il cane ho messo una mod che aggiunge uno slot permanente per lui, solo che il team così è troppo sgravato :(
:stordita: anch'io, ma è troppo simpatico, non potrei farne a meno :p
Beelzebub
31-03-2010, 15:51
mi conforti: mi son fatto un mago purissimo :D (e vecchissimo :fagiano: )
Io invece ho lo scazzo da quando l'ho capito: per UNA VOLTA che scelgo di fare un guerriero anzichè un mago in un rpg, mi deve capitare un gioco mage-only... :muro: :muro: :muro:
sarebbe?
liiink xD
sarebbe?
liiink xD
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=664
ma com'è questa Awakening? è una campagna a se stante o si integra all'interno del gioco originale? Non ne parla nessuno, probabilmente non deve essere così entusiasmante
è un autentico miracolo che sia uscito a così pochi mesi da un gioco che è costato anni di preparazione..
E' un more of the same, nè più nè meno, qualche abilità aggiunta, porzioni di mondo nuove, 25 ore di gioco (così è stato detto)..
mirco842
31-03-2010, 17:27
ma in awakening è normale che non trovo i miei equipaggiamenti? ho solo quelli che avevo in inventario e addosso al mio pg,mancano tutti quelli degli altri pg e quelli lasciati nei bauli!
DavidM74
31-03-2010, 17:29
qualcuno mi da un parere sulla grafica di questo gioco, come la trovate, bella, brutta, carina? :)
ShadowMan
31-03-2010, 17:39
ma in awakening è normale che non trovo i miei equipaggiamenti? ho solo quelli che avevo in inventario e addosso al mio pg,mancano tutti quelli degli altri pg e quelli lasciati nei bauli!
Sì, avrai solo le cose che avevi nell'inventario e le cose indossate dal pg.
qualcuno mi da un parere sulla grafica di questo gioco, come la trovate, bella, brutta, carina? :)
Godibile\carina e neanche tanto pesante.
DavidM74
31-03-2010, 17:51
Godibile\carina e neanche tanto pesante.
bene, e come gioco in se lo consigli? io ho 1 anno e poco piu di esperienza a WoW che insomma è un gioco di ruolo, mi aggrada il genere, che pensi mi puo piacere?
ShadowMan
31-03-2010, 17:58
bene, e come gioco in se lo consigli? io ho 1 anno e poco piu di esperienza a WoW che insomma è un gioco di ruolo, mi aggrada il genere, che pensi mi puo piacere?
è molto più GDR che hack'n'slash [scordati farm\grind], detto questo se ti sono piaciuti NWN\BG\ID\Planescape allora te lo consiglio.
DavidM74
31-03-2010, 17:59
è molto più GDR che hack'n'slash [scordati farm\grind], detto questo se ti sono piaciuti NWN\BG\ID\Planescape allora te lo consiglio.
perfetto, capito il genere, grazie per il consiglio. ;)
perfetto, capito il genere, grazie per il consiglio. ;)
David io sono stato shamano enhancement ai tempi della classic, e ti posso dire che seppure abbastanza diverso da wow questo DaO a me piace.
E' veramente un bel gioco, pure la storia, seppur cada in alcuni casi nei classici canoni del fantasy, a me ha preso molto.
Quindi non te lo cosiglio questo gioco, di più te lo straconsiglio. :asd:
Dott.Wisem
31-03-2010, 20:43
è un autentico miracolo che sia uscito a così pochi mesi da un gioco che è costato anni di preparazione..Non è un miracolo, ma semplicemente una decisione di marketing (che ha avuto successo, a quanto pare). Awakening era un'espansione già ampiamente prevista dagli sviluppatori e, quindi, in lavorazione da molto prima dell'uscita del gioco di base sugli scaffali. Esattamente come per le missioni aggiuntive scaricabili. ;)
greyhound3
31-03-2010, 20:43
è un autentico miracolo che sia uscito a così pochi mesi da un gioco che è costato anni di preparazione..
E' un more of the same, nè più nè meno, qualche abilità aggiunta, porzioni di mondo nuove, 25 ore di gioco (così è stato detto)..
15 ore...
MesserWolf
31-03-2010, 20:56
Io sto facendo il mago , mi date qualche consiglio per le specializzazioni ? (sono ancora all'inizio)
Ps. Ho ordinato awakening :D dovrebbe arrivarmi a breve
funzionale, e ben realizzata. Niente che faccia storcere il naso, esemplare per come sono riprodotti gli scontri, gli effetti speciali, e per diverse animazioni.
Non è un miracolo, ma semplicemente una decisione di marketing (che ha avuto successo, a quanto pare). Awakening era un'espansione già ampiamente prevista dagli sviluppatori e, quindi, in lavorazione da molto prima dell'uscita del gioco di base sugli scaffali. Esattamente come per le missioni aggiuntive scaricabili. ;)
si si chiaro che fosse già in allestimento.. marketing senza dubbio, furbata ma decisamente piacevole..
rispetto alle tante pizzicate dei DLC almeno qui sono diverse ore in più
15 ore...
io sto alla 9a ora e devo ancora fare tutta la MQ e un boato di secondarie..
David io sono stato shamano enhancement ai tempi della classic, e ti posso dire che seppure abbastanza diverso da wow questo DaO a me piace.
E' veramente un bel gioco, pure la storia, seppur cada in alcuni casi nei classici canoni del fantasy, a me ha preso molto.
tra ex masseffectari mi associo.. a differenza di wow (che per me non è neppure sto gdr e in cui gli scontri, dopo un input, sono pilotati e identici, ma questa è una mia critica personale) qui si impersonano più personaggi, conta la strategia, occorre la pausa per disporre risposte migliori (quando non automatizzate dallo slot tattiche).. Ma io sono una specie di fanboy, DAO è ciò che più si avvicina al mio ideale di gioco.
@Messerwolf dai un'occhiata alle prime pagine del thread, si trovano consigli utili..
Cavolo ho già dovuto abbandonare il cagnolino,
ho trovato nella prima citta il tipo grosso nella gabbia che ho liberato (e penso sia meglio del cane, lol) poi ho trovato la ladra.
uff peccato che si possano avere solo 4 pg.
Mi sta piacendo tantissimo, l'unica cosa è il fatto che se avesse avuto le regole di d&d forse sarebbe stato meglio... (ma non per tutti i consolari/ profani immagino, lol.)
TheInvoker
01-04-2010, 08:15
Mi sta piacendo tantissimo, l'unica cosa è il fatto che se avesse avuto le regole di d&d forse sarebbe stato meglio... (ma non per tutti i consolari/ profani immagino, lol.)
Eh si...ma + che altro perchè non si sa che regole sono queste!
In BG sapevo che quando arrivavo ad avere thac0 sotto lo 0 e una CA vicina al -10 ero a posto (poi si poteva fare molto meglio,dipendeva anche da quale era il proprio personaggio)
Adesso i valori di attacco e difesa non mi dicono niente....
Per esempio col ladro ho difesa 140 che è ottima e infatti mi beccano raramente,però magari bastava averla 120 e sviluppare altre caratteristiche (ok che la destrezza serve anche per l'attacco però anche per questo si potrebbe fare lo stesso discorso)
Cavolo ho già dovuto abbandonare il cagnolino,
ho trovato nella prima citta il tipo grosso nella gabbia che ho liberato (e penso sia meglio del cane, lol) poi ho trovato la ladra.
uff peccato che si possano avere solo 4 pg.
c'è un mod che aggiunge uno slot extra per il cane.
è un po' troppo sgravato, ma l'ho messo lo stesso :D
Darrosquall
01-04-2010, 08:52
io sono fermo a 30 ore, alla seconda macroquest, devo trovare la forza di andare avanti :asd: boh, per me maggiore delusione in ambito videogiochi degli ultimi tempi, ciò che mi sta veramente frantumando le palle sono i combattimenti, tantissimi e tutti uguali, che due coglioni :mc:
DarkMage74
01-04-2010, 08:58
io sono fermo a 30 ore, alla seconda macroquest, devo trovare la forza di andare avanti :asd: boh, per me maggiore delusione in ambito videogiochi degli ultimi tempi, ciò che mi sta veramente frantumando le palle sono i combattimenti, tantissimi e tutti uguali, che due coglioni :mc:
se non ti piacciono metti a facile e fai presto presto :asd:
a me per ora non sembrano uguali! sarà che sono solo a 6 ore.:rolleyes:
peccato davvero per le regole d&d.
vabè!
Cmq col mio elfo guerriero doppio pugnale devo aumentare quindi maggiormente dex - str e volontà?
Darrosquall
01-04-2010, 09:11
se non ti piacciono metti a facile e fai presto presto :asd:
a quel punto mi rileggo il signore degli anelli e impiego meglio il tempo :asd: no va beh, lo DEVO finire questo sì, ma molto lentamente andando avanti di questo passo. E meno male che non hanno messo il respawn, da denuncia a quest'ora :asd:
@Tust: esatto,sei solo a 6 ore. Arriva intorno alle 30 e mi dici :D
Beelzebub
01-04-2010, 09:12
Che siano tanti è vero, ma che siano tutti uguali non direi... :mbe: La stessa tattica non funziona con tipologie di nemici diversi (esempio: contro alcune creature le magie del sonno funzionano fino ad ucciderle all'istante, con altre hanno effetto zero; idem con le magie elementali, ecc...), in alcuni casi, soprattutto all'inizio, la mancanza di magie con effetto ad area si fa sentire e riuscire a superare gli scontri in grande inferiorità numerica è un'impresa titanica. La varietà degli scontri è poi dettata implicitamente dalla composizione del party: se ci si porta appresso 3 maghi e un tank, direi che quasi tutti gli scontri si risolvono anche giocando con i piedi; se ci si porta dietro un tank, un ladro, un assassino e un berserk, la cosa cambia radicalmente... Poi è vero che alcune tattiche risultano quasi sempre vincenti (cono di freddo + colpo critico docet), ma per ovviare a questo esistono i boss... :D E poi, se ti annoi, vai alla ricerca dei Revenant nella Foresta di Brecilian, se non sei già a un livello overpowered, dovresti metterci un pò a ucciderli tutti. ;)
EDIT: sono arrivato allo scontro con
Branka o Caridin, a seconda della scelta. Indipendentemente dall'avversario, senza healer nel party e con sole 3 impiastri curativi, sono nella merda. :asd: Come faccio a venirne a capo? Posto che riesco a segare i golem, comunque un membro del party lo perdo (che sia Oghren o il mio tank). Rimango quindi con un pg melee, Leliana e Morrigan. Branka è troppo tosta, e appena riesce ad avvicinarsi a Morrigan con due colpi me la sega via, lasciandomi senza magie per danneggiarla/bloccarla, e perdo clamorosamente... Idem con patate con Caridin. Come cavolo posso fare? Vorrei evitare di dover uscire dalle Vie profonde per cambiare party e tornare fin lì con Wynne al seguito... :(
Darrosquall
01-04-2010, 09:47
guarda, tank, ladro, mago, e healer, la composizione del party che uso è abbastanza classica, sta diventando peggio di un jrpg, dove fai gli attacchi in sequenza quasi ad occhi chiusi. :D e vario pure il party non per difficoltà, ma per vedere qualcosa di diverso, ma alla fine sempre sempre quelli son gli attacchi.. Comunque il problema principale è la quantità e il dover attuare praticamente sempre la stessa strategia..
Beelzebub
01-04-2010, 10:03
guarda, tank, ladro, mago, e healer, la composizione del party che uso è abbastanza classica, sta diventando peggio di un jrpg, dove fai gli attacchi in sequenza quasi ad occhi chiusi. :D e vario pure il party non per difficoltà, ma per vedere qualcosa di diverso, ma alla fine sempre sempre quelli son gli attacchi.. Comunque il problema principale è la quantità e il dover attuare praticamente sempre la stessa strategia..
Fai come me, comincia a toglierti l'healer dal party, e vedrai che la musica cambia... leggi il post sopra, ad esempio... :sofico:
Pucceddu
01-04-2010, 10:39
l'ho finito 2 volte più l'espansione e credo di aver tirato 3 magie di cura in totale con i party più vari.
Proprio l'healer, a parte la resurrezione utile a tratti e l'aura che leva i disease, è completamente inutile.
Bastano e avanzano le pozze.
Ezechiele25,17
01-04-2010, 10:49
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=73
Ho utilizzato questo mod, ma oltre ad ingrandire e mettere in basso i sottotitoli mi stretcha i libri e il diario, sgranando icone e inventario.
E' possibile modificare soltanto i sottotitoli mettendoli in basso e lasciare invariato tutto il resto?
Beelzebub
01-04-2010, 10:53
l'ho finito 2 volte più l'espansione e credo di aver tirato 3 magie di cura in totale con i party più vari.
Proprio l'healer, a parte la resurrezione utile a tratti e l'aura che leva i disease, è completamente inutile.
Bastano e avanzano le pozze.
Ok, ma se malauguratamente finisci le pozioni, con cosa ti curi? Con lo Spirito Santo?
Comunque c'è anche chi lo ha finito senza party, senza healing e senza pozioni, ma non vuol dire... Io gioco perchè mi piace DAO, non per sboroneggiare...
TheInvoker
01-04-2010, 10:55
EDIT: sono arrivato allo scontro con
Branka o Caridin, a seconda della scelta. Indipendentemente dall'avversario, senza healer nel party e con sole 3 impiastri curativi, sono nella merda. :asd: Come faccio a venirne a capo? Posto che riesco a segare i golem, comunque un membro del party lo perdo (che sia Oghren o il mio tank). Rimango quindi con un pg melee, Leliana e Morrigan. Branka è troppo tosta, e appena riesce ad avvicinarsi a Morrigan con due colpi me la sega via, lasciandomi senza magie per danneggiarla/bloccarla, e perdo clamorosamente... Idem con patate con Caridin. Come cavolo posso fare? Vorrei evitare di dover uscire dalle Vie profonde per cambiare party e tornare fin lì con Wynne al seguito... :(
Posiziona Morrigan vicino alle vene di Lyrium e usa continuamente il malocchio accecante su Branka per renderla inoffensiva.Con gli altri fai fuori i golem e alla fine siete in 4 contro 1.
Pucceddu
01-04-2010, 11:00
Ok, ma se malauguratamente finisci le pozioni, con cosa ti curi? Con lo Spirito Santo?
Comunque c'è anche chi lo ha finito senza party, senza healing e senza pozioni, ma non vuol dire... Io gioco perchè mi piace DAO, non per sboroneggiare...
Ci sarebbe da sboronegiare se fosse realmente difficile fare le cose che hai detto, non è mica un vanto.
Finire le pozze?E' più facile finire senza mana.
Beelzebub
01-04-2010, 11:20
Ci sarebbe da sboronegiare se fosse realmente difficile fare le cose che hai detto, non è mica un vanto.
Allora devo essere un caso raro... :rolleyes:
greyhound3
01-04-2010, 13:14
guarda io sono nel castello a denetriem..(nel punto in cui c'e l'agguato..) e avendo affrontato la missione senza curatrice mi ritrovo con morriga e leiliana con una decina di danni (lussazioni, ferite, traumi cerebrali...) in pratica sono delle zombee...
Pucceddu
01-04-2010, 13:20
guarda io sono nel castello a denetriem..(nel punto in cui c'e l'agguato..) e avendo affrontato la missione senza curatrice mi ritrovo con morriga e leiliana con una decina di danni (lussazioni, ferite, traumi cerebrali...) in pratica sono delle zombee...
E infatti ho specificato
Per i disease comunque ci sono le bende, basta fare anche una scorta di quelle e via andare.
greyhound3
01-04-2010, 13:37
E infatti ho specificato
Per i disease comunque ci sono le bende, basta fare anche una scorta di quelle e via andare.
si pero poi tra pozioni e bende spendi un capitale...
MesserWolf
01-04-2010, 14:11
tra ex masseffectari mi associo.. a differenza di wow (che per me non è neppure sto gdr e in cui gli scontri, dopo un input, sono pilotati e identici, ma questa è una mia critica personale) qui si impersonano più personaggi, conta la strategia, occorre la pausa per disporre risposte migliori (quando non automatizzate dallo slot tattiche).. Ma io sono una specie di fanboy, DAO è ciò che più si avvicina al mio ideale di gioco.
@Messerwolf dai un'occhiata alle prime pagine del thread, si trovano consigli utili..
si ho dato un occhio , ma volevo sapere che specializzazione è più divertente / utile .
Inoltre scusate la domanda niubba , ma ho una serie di doni , ma non me li fa donare (la scritta dona è disabilitata) devo raggiungere determinate condizioni e/o luoghi per farlo ? Lo chiedo perchè ne ho già un buon numero e mi occupano un sacco di slot inventario ....
qualcuno mi sa dire cosa bisogna fare con "la pietra mancante" nel bosco del cammino?
DavidM74
01-04-2010, 14:16
Quindi non te lo cosiglio questo gioco, di più te lo straconsiglio. :asd:
vedremo, magari ci faccio un pensierino e lo prendo insieme all'espansione. :)
funzionale, e ben realizzata. Niente che faccia storcere il naso, esemplare per come sono riprodotti gli scontri, gli effetti speciali, e per diverse animazioni.
grazie per il parere. :)
Dott.Wisem
01-04-2010, 14:38
Inoltre scusate la domanda niubba , ma ho una serie di doni , ma non me li fa donare (la scritta dona è disabilitata) devo raggiungere determinate condizioni e/o luoghi per farlo ? Lo chiedo perchè ne ho già un buon numero e mi occupano un sacco di slot inventario ....I doni li si danno all'accampamento. Basta andare nell'inventario, selezionare un personaggio che non sia il protagonista principale, tasto destro su un dono e vedrai che comparirà l'apposita icona per donare. ;)
Ho utilizzato questo mod, ma oltre ad ingrandire e mettere in basso i sottotitoli mi stretcha i libri e il diario, sgranando icone e inventario.
E' possibile modificare soltanto i sottotitoli mettendoli in basso e lasciare invariato tutto il resto?
che io sappia no, per questo motivo l'ho tolta
@dav- you're welcome!
Pucceddu
01-04-2010, 14:44
I doni li si danno all'accampamento. Basta andare nell'inventario, selezionare un personaggio che non sia il protagonista principale, tasto destro su un dono e vedrai che comparirà l'apposita icona per donare. ;)
basta trascinare sul personaggio nella scheda.
Alcuni doni non li fa donare a tutti perchè sono di trama, vedi lo specchio o il fiore di andaraste.
TheInvoker
01-04-2010, 15:30
qualcuno mi sa dire cosa bisogna fare con "la pietra mancante" nel bosco del cammino?
Devi trovare il giusto percorso
raffounz
01-04-2010, 17:03
Qualcuno ha preso i dlc gratuiti?
Dott.Wisem
01-04-2010, 19:11
basta trascinare sul personaggio nella scheda.
Alcuni doni non li fa donare a tutti perchè sono di trama, vedi lo specchio o il fiore di andaraste.Per sapere a chi dare un dono e massimizzare il punteggio di affinità dei vari personaggi, si può usare la tabella A QUESTO LINK (http://dragonage.wikia.com/wiki/Gifts).
Ciao a tutti
Sto valutando l' acquisto di questo gioco... cosa ne dite voi ? potreste darmi un paio di pareri ?? E' simile a Oblivion ?? Ve lo chiedo perchè è il mio gioco preferito, se così fosse potrei acquistare questo titolo ad occhi chiusi :)
Grazie
Alberto
Devi trovare il giusto percorso
eh grazie.. fin lì c'ero arrivato, ma come dev'essere il percorso? cioè deve creare una forma o arrivare in un punto?
TheInvoker
01-04-2010, 23:51
eh grazie.. fin lì c'ero arrivato, ma come dev'essere il percorso? cioè deve creare una forma o arrivare in un punto?
partire e arrivare nello stesso punto
Pak-Gatsu
02-04-2010, 08:54
Ciao a tutti
Sto valutando l' acquisto di questo gioco... cosa ne dite voi ? potreste darmi un paio di pareri ?? E' simile a Oblivion ?? Ve lo chiedo perchè è il mio gioco preferito, se così fosse potrei acquistare questo titolo ad occhi chiusi :)
Grazie
Alberto
Il gioco merita tantissimo e da quanto ho visto anche l'espansione è carina. Con oblivion non c'entra nulla, è più simile ad un neverwinter nights o ad un baldur's gate
Il gioco merita tantissimo e da quanto ho visto anche l'espansione è carina. Con oblivion non c'entra nulla, è più simile ad un neverwinter nights o ad un baldur's gate
Grazie per la risposta
Ci sono tante missioni secondarie ? Il mondo di gioco è vasto ? Armi leggendarie difficili da avere e company ?
di Oblivion ha una trama simile e simili scenari, se vuoi.
E' stato anche il mio gioco preferito, e non ho avuto problemi di adattamento qui, però si guidano più personaggi (il cosiddetto party), si usano le pause tattiche nei combattimenti eccetera. Inoltre, più realisticamente, l'eroe non potrà diventare un padreterno in ogni ruolo, ma solo in quello della propria origine..(ladro non fa maco ecc..)
missioni secondarie ce ne sono in abbondanza, le ore di gioco sono almeno 60-70.
Le mie sono state 92 esclusa l'espansione..mondo vasto, non c'è molto free roaming però.
di Oblivion ha una trama simile e simili scenari, se vuoi.
E' stato anche il mio gioco preferito, e non ho avuto problemi di adattamento qui, però si guidano più personaggi (il cosiddetto party), si usano le pause tattiche nei combattimenti eccetera. Inoltre, più realisticamente, l'eroe non potrà diventare un padreterno in ogni ruolo, ma solo in quello della propria origine..(ladro non fa maco ecc..)
Lo sviluppo del personaggio prevalentemente nella sua classe mi piace!
Nel senso che non si può girare liberamente ?
Beelzebub
02-04-2010, 09:16
Ciao a tutti
Grazie
Alberto
No, con Oblivion non c'entra nulla se non per l'ambientazione fantasy. Qui si gestisce un party composto da 4 personaggi, la classe scelta all'inizio è vincolante, nel senso che non si può (e non avrebbe senso) avere un personaggio "tuttofare" che sia contemporaneamente mago, guerriero e ladro di alto livello. Si possono creare degli "ibridi" con le specializzazioni, ma non si arriva alle semi divinità che si ottengono a livelli avanzati in Oblivion. La visuale è in terza persona o dall'alto, non esiste una visuale in prima persona stile fps. Il free roaming è molto limitato: è possibile affrontare le varie missioni nell'ordine che si preferisce e dedicarsi alle side quest, ma la libertà di esplorazione è molto ridotta, basti pensare al fatto che per spostarsi da un luogo all'altro sulla mappa del mondo è prevista solo una sorta di fast travel con possibilità di scontri random durante il tragitto. Le magie sono molto più potenti, varie e divertenti; idem per quanto riguarda la gamma di abilità e talenti particolari. Gli oggetti, armi e armature degne di nota sono presenti in quantità e varietà minore rispetto ad Oblivion, e sono più difficili da reperire. Non esiste un sistema di Gilde. Ah, e non si può andare a cavallo... :D Mi sembra di aver elencato tutte le differenze rispetto al titolo Bethesda... :fagiano:
EDIT: mi ha preceduto riviero, usando peraltro 1/3 dei caratteri che ho usato io per dire le stesse cose... :sofico:
Nel senso che non si può girare liberamente ?
puoi girare liberamente, nelle città e nelle porzioni di scenario liberato o percorribile, nell'accampamento quando lo sblocchi.. ma c'è sempre una missione che guida..
EDIT: mi ha preceduto riviero, usando peraltro 1/3 dei caratteri che ho usato io per dire le stesse cose... :sofico:
le hai dette meglio tu ;)
Grazie a entrambi.
Da come ne parlate mi pare un bel titolo :) solo diverso dal modello che mi ero prefissato.
No, con Oblivion non c'entra nulla se non per l'ambientazione fantasy. Qui si gestisce un party composto da 4 personaggi, la classe scelta all'inizio è vincolante, nel senso che non si può (e non avrebbe senso) avere un personaggio "tuttofare" che sia contemporaneamente mago, guerriero e ladro di alto livello. Si possono creare degli "ibridi" con le specializzazioni, ma non si arriva alle semi divinità che si ottengono a livelli avanzati in Oblivion. La visuale è in terza persona o dall'alto, non esiste una visuale in prima persona stile fps. Il free roaming è molto limitato: è possibile affrontare le varie missioni nell'ordine che si preferisce e dedicarsi alle side quest, ma la libertà di esplorazione è molto ridotta, basti pensare al fatto che per spostarsi da un luogo all'altro sulla mappa del mondo è prevista solo una sorta di fast travel con possibilità di scontri random durante il tragitto. Le magie sono molto più potenti, varie e divertenti; idem per quanto riguarda la gamma di abilità e talenti particolari. Gli oggetti, armi e armature degne di nota sono presenti in quantità e varietà minore rispetto ad Oblivion, e sono più difficili da reperire. Non esiste un sistema di Gilde. Ah, e non si può andare a cavallo... :D Mi sembra di aver elencato tutte le differenze rispetto al titolo Bethesda... :fagiano:
Hai dimenticato di aggiungere che Dragon Age: Origins è "anche" un videogioco :asd:
Hai dimenticato di aggiungere che Dragon Age: Origins è "anche" un videogioco :asd:
Perchè dici questo ? :D
Beelzebub
02-04-2010, 09:31
le hai dette meglio tu ;)
Ma sono stato prolisso! :D
Grazie a entrambi.
Da come ne parlate mi pare un bel titolo :) solo diverso dal modello che mi ero prefissato.
Se ti piace il genere non te ne pentirai. ;) E se all'inizio ti potrà sembrare troppo difficile, vedrai che pian piano riuscirai a capire come sfruttare al meglio le magie e i talenti a disposizione, e vincere gli scontri sarà estremamente gratificante! :O
P.s.: ascolta un cretino, NON fare un pg guerriero!!! :cry:
Beh dai, Oblivion è piaciuto tantissimo anche a me, così come Morrowind, ma DAO è sicuramente più vicino all'idea di RPG "puro" o "vecchio stile".
P.s.: ascolta un cretino, NON fare un pg guerriero!!! :cry:
:confused: :confused: :confused: :confused:
Beh dai, Oblivion è piaciuto tantissimo anche a me, così come Morrowind, ma DAO è sicuramente più vicino all'idea di RPG "puro" o "vecchio stile".
A parte le differenza strutturali... DAO è un RPG, quelli Bethesda sono Action RPG (e c'è una bella differenza), ma Morrowind era comunque ottimo, Fallout 3 buono, Oblivion 'na vaccata :asd:
ragazzi maaaa:
sono arrivato nella torre dove incontro l'ogre..ma 2-3 colpi e distrugge tutta la mia squadra..a me qualche colpetto in più e sono fregato!!
sono un Mago Umano...direi un maghetto di 4 soldi :muro: :muro: :muro: :muro:
L'unica cosa buona di Oblivion è come sono sviluppate le quest cittadine, tutto il resto è ampiamente dimenticabile. Dragon Age: Origins invece è un ottimo RPG, anche se comunque molto lontano da quelli a cui si ispira.
ragazzi maaaa:
sono arrivato nella torre dove incontro l'ogre..ma 2-3 colpi e distrugge tutta la mia squadra..a me qualche colpetto in più e sono fregato!!
sono un Mago Umano...direi un maghetto di 4 soldi :muro: :muro: :muro: :muro:
L'avrò ormai scritto 700 volte, ma ci riprovo... quando si devono mettere degli spoiler, è meglio, molto meglio, scrivere qualcosa, che descriva quello di cui si va a parlare, in chiaro... altrimenti, come fa uno a sapere di cosa tratterà lo spoiler?
Questo va a vantaggio anche di chi fa la richiesta, perché potrebbe trovare aiuto da chi non ha ancora finito il gioco, ma già fatto la parte della richiesta. Non ci fosse cappello introduttivo, magari evita per paura di rivelarsi qualcosa della trama che ancora non ha visto.
Poi, in spoiler ci vanno messe solo le rivelazioni della trama... quello che hai scritto non è nemmeno spoiler.
L'avrò ormai scritto 700 volte, ma ci riprovo... quando si devono mettere degli spoiler, è meglio, molto meglio, scrivere qualcosa, che descriva quello di cui si va a parlare, in chiaro... altrimenti, come fa uno a sapere di cosa tratterà lo spoiler?
Questo va a vantaggio anche di chi fa la richiesta, perché potrebbe trovare aiuto da chi non ha ancora finito il gioco, ma già fatto la parte della richiesta. Non ci fosse cappello introduttivo, magari evita per paura di rivelarsi qualcosa della trama che ancora non ha visto.
Poi, in spoiler ci vanno messe solo le rivelazioni della trama... quello che hai scritto non è nemmeno spoiler.
scusate nn volevo rivelare a qualcuno che cera la possibilità di incontrare l'arcidemone nella torre!:mbe:
Beelzebub
02-04-2010, 09:54
:confused: :confused: :confused: :confused:
Questo gioco premia principalmente i maghi, dato che hanno a loro disposizione un'ampia gamma di magie, alcune veramente devastanti, ed è possibile anche creare alcune particolari "combo" di incantesimi che permettono di uccidere all'istante un nemico. Inoltre si è quasi sempre in inferiorità numerica, e le magie "ad area" sono importantissime per venire a capo di situazioni critiche.
partire e arrivare nello stesso punto
ok grazie, ci sono riuscito.... altra domanda: ad amaranthine, come si fa a salire sui bastioni centrali? perchè vedo alcuni bauli, il sergente e altre guardie con tab, ma non ci sono collegamenti..
Beelzebub
02-04-2010, 10:10
Ah, per la cronaca, sono riuscito a segare
Caridin! :D E' stato a dir poco rocambolesco... Ho segato per primi i due golem più deboli, bloccando Caridin con campo di forza. Quei due vanno giù con cono di freddo e colpo critico. Ok. Poi ho segato uno alla volta i due golem più forti, in modo da avere i golem alleati a pestare Caridin. Poi... le comiche... :D Morrigan correva in giro per l'area attivando tutte le vene di lyrium, e appena si ricaricava castava cono di freddo, bomba vagante e maledizione mortale. A quel punto menavo il golem con il mio pg e oghren. Leliana tirava frecce a distanza e appena Caridin la prendeva di mira, scappavo e la mettevo furtiva. :D Il casino è che ogni tanto Caridin tirava un macigno, e se mi beccava morrigan erano cazzi... è successo una volta sola, ma avevo una pozione recuperata da un golem morto... :D Alla fine sono rimasto solo con Morrigan che continuava a scappare, congelare e castare di tutto, è morto in extremis! :D Che sudata... :asd:
DarkMage74
02-04-2010, 10:13
scusate nn volevo rivelare a qualcuno che cera la possibilità di incontrare l'arcidemone nella torre!:mbe:
è solo un ogre di basso livello :D
Beelzebub
02-04-2010, 10:19
Ma infatti... :asd: Però è vero, all'inizio sembra un bordello da abbattere, basta capire che bisogna usare un pò di tattica, e alla peggio... correre!!! :D
Andiamo bene!!:sofico: :sofico:
:read: non lo ascoltare (ti porta su una cattiva strada :asd: )
:read: non lo ascoltare (ti porta su una cattiva strada :asd: )
Non lo ascolterei in ogni caso :D E' il mio gioco preferito :) So che comunque a tanti non è piaciuto...
Non lo ascolterei in ogni caso :D E' il mio gioco preferito :) So che comunque a tanti non è piaciuto...
Per curiosità... cosa c'è in Oblivion che lo rende il tuo gioco preferito?
Comunque, è molto, molto, molto diverso da Dragon Age... è proprio un altro genere.
Sinceramente a me era piaciuto nella sua totalità: la vastità, la trama, le quest secondarie, la grafica... Mi aveva preso tantissimo !!
Poi mi rendo conto che ha un traduzione pessima, tanti bug e quando il personaggio corre o salta nella visuale da dietro sembra un imbecille.
I difetti che tu hai riscontrato quali sono ??
Lo sviluppo del personaggio ? Il fatto che alla fine (effettivamente) diventa onnipotente ?? Il fatto che se vuoi non puoi uccidere i personaggi principali e variare la storia ??
rispondo per me che la penso in modo simile.. sarà stato un imprinting particolare, ma quell'idea di partire da zero e poter essere chiunque mi stordiva, e in pratica i primi tempi mi misi quasi a vivere dentro quel gioco. Varie visuali, oggetti, armi, magie, personaggio personalizzabile, storia coinvolgente, ambientazione da favola....e poi la tecnica sopraffina, per quei tempi (ma ancora oggi dice la sua)
Ma a te non era piaciuto FO3? bene o male è lo stesso sistema di gioco trasposto in altro scenario
Sinceramente a me era piaciuto nella sua totalità: la vastità, la trama, le quest secondarie, la grafica... Mi aveva preso tantissimo !!
Poi mi rendo conto che ha un traduzione pessima, tanti bug e quando il personaggio corre o salta nella visuale da dietro sembra un imbecille.
I difetti che tu hai riscontrato quali sono ??
Lo sviluppo del personaggio ? Il fatto che alla fine (effettivamente) diventa onnipotente ?? Il fatto che se vuoi non puoi uccidere i personaggi principali e variare la storia ??
Tutto quello che è necessario in un RPG... che infatti tu non hai elencato tra i pregi.
Considero veramente ben fatte le side-quest cittadine (e quelle delle gilde), mentre ampiamente dimenticabile la main quest (anche se non l'ho mai finito) e bruttissime le sezioni dentro i portali.
Quello che ha rovinato il tutto però è il livellamento automatico del mondo circostanze, che ha castrato lo sviluppo del personaggio e l'esplorazione... e siccome non monto mod (o comunque non li considero come metro di giudizio per il gioco), per me Oblivion non merita attenzione particolare.
Anche Dragon Age comunque ha molti difetti, la trama non è nulla di che, le info sul mondo di gioco sono confusionarie, il sistema di combattimento è sbilanciato, il ruleset sembra preso pari pari da un mmorpg, non ricordo quest memorabili e non mi ha dato quell'idea di epicità che invece mi avevano dato i Baldur's Gate. Però è comunque fatto bene, divertente , difficilotto e, se uno ama il genere, offre parecchia carne al fuoco...
rispondo per me che la penso in modo simile.. sarà stato un imprinting particolare, ma quell'idea di partire da zero e poter essere chiunque mi stordiva, e in pratica i primi tempi mi misi quasi a vivere dentro quel gioco. Varie visuali, oggetti, armi, magie, personaggio personalizzabile, storia coinvolgente, ambientazione da favola....e poi la tecnica sopraffina, per quei tempi (ma ancora oggi dice la sua)
Quoto in pieno!
Probailmente il mio giudizio è fortemente influenzato dal fatto che avevo appena comprato il computer nuovo, che allora era una bomba: Abituato alla ps2 il tutto mi ha spiazzato!
Ma a te non era piaciuto FO3? bene o male è lo stesso sistema di gioco trasposto in altro scenario
Oblivion è il quarto gioco che Bethesda fa di quel tipo... ed è il peggiore. Morrowind è su un altro pianeta in tutto e per tutto, quello sì che è un gioco che vale la pena moddare (anche solo mod grafici) per giocarlo oggi.
Fallout 3 è un buon Action RPG, superiore di molto ad Oblivion, ma anche quello ha parecchi difettucci sparsi qua e là... e soprattutto, hanno semplificato troppo lo SPECIAL, rendendo troppo facile diventare forti in qualunque cosa già a metà gioco... poi l'esplorazione non è ai livelli di un Elder Scrolls, praticamente non c'è nulla da scoprire di veramente interessante. Il resto, comunque mi è piaciuto e mi ha divertito...
eh però in quel momento anche il nostro party è da barzelletta..!
Quoto in pieno!
Probailmente il mio giudizio è fortemente influenzato dal fatto che avevo appena comprato il computer nuovo, che allora era una bomba: Abituato alla ps2 il tutto mi ha spiazzato!
Bè... io non considero mai l'aspetto tecnico (a meno che non sia influente sul gameplay) per giudicare un gioco, quindi...
Bè... io non considero mai l'aspetto tecnico (a meno che non sia influente sul gameplay) per giudicare un gioco, quindi...
Va bene, ma probabilmente è stata un caratteristica che SUBITO mi ha spiazzato :eek:
Ti ripeto, non sarà piaciuto così tanto agli esperti di giochi di ruolo, ma io confermo il mio parere.
PS: Per quanto riguarda il livellamento automatico concordo in pieno, è una porcata !
Va bene, ma probabilmente è stata un caratteristica che SUBITO mi ha spiazzato :eek:
Ti ripeto, non sarà piaciuto così tanto agli esperti di giochi di ruolo, ma io confermo il mio parere.
Bè, Dragon Age non è tecnicamente eccelso, anzi... ed è un RPG puro, quindi richiede molta più dedizione che Oblivion. Quindi, se ti è piaciuto quello, non è detto che ti possa piacere Dragon Age.
Beelzebub
02-04-2010, 11:48
Oblivion è il quarto gioco che Bethesda fa di quel tipo... ed è il peggiore. Morrowind è su un altro pianeta in tutto e per tutto, quello sì che è un gioco che vale la pena moddare (anche solo mod grafici) per giocarlo oggi.
Fallout 3 è un buon Action RPG, superiore di molto ad Oblivion, ma anche quello ha parecchi difettucci sparsi qua e là... e soprattutto, hanno semplificato troppo lo SPECIAL, rendendo troppo facile diventare forti in qualunque cosa già a metà gioco... poi l'esplorazione non è ai livelli di un Elder Scrolls, praticamente non c'è nulla da scoprire di veramente interessante. Il resto, comunque mi è piaciuto e mi ha divertito...
Quoto. Oblivion doveva essere Morrowind con grafica aggiornata, e invece si è trasformato in un action rpg con ambientazione fantasy ultra-classica. Ma vi ricordate lo stile di Morrowind? Le armature, le armi, i nemici, l'architettura! Tutto perso in Oblivion... che mantiene solo la bellezza del freeroaming estremo. Concordo col fatto che l'idea del livellamento dei nemici fu la base del fallimento di Oblivion come rpg, al di là degli altri aspetti. Una delle cose più belle di un rpg, è quello di trovare, magari per caso, una sidequest inaspettatamente impegnativa, coinvolgente, e con un avversario imbattibile ai livelli più bassi, che però dia una volta sconfitto qualche oggetto rarissimo e potentissimo. Questo accadeva in Morrowind (uno per tutti: Umbra e la sua spada!!! :eek: ), molto meno in Oblivion "originale". Graficamente era bellissimo da vedere, i paesaggi erano davvero splendidi, ma un gioco del genere deve avere prima di tutto una base solidissima, e poi gli orpelli grafici. Di Oblivion salvo sostanzialmente le quest daedriche, quelle della dark brotherhood e quelle della gilda dei ladri. Stop. La main quest e il meccanismo dei portali sono un qualcosa di orripilante... (oltre che frustrante...). Anche la mancanza di magie veramente potenti e belle da vedere ha il suo peso IMHO. Però è comunque un gioco che coinvolge molto per la possibilità di sviluppare un pg in modo totalmente libero.
Fallout3 invece l'ho giocato a forza ma non mi ha mai preso davvero, per il motivo che hai detto tu: non c'è niente di veramente interessante da vedere o da cercare, l'ambientazione non mi fa impazzire (ma questo è soggettivo), le missioni sono di una noia mortale tranne qualche caso rarissimo manca in generale quel mordente che ti fa dormire pensando a cosa fare nella prossima sessione di gioco, cosa che invece mi sta succedendo con DAO... :sofico:
Bè, Dragon Age non è tecnicamente eccelso, anzi... ed è un RPG puro, quindi richiede molta più dedizione che Oblivion. Quindi, se ti è piaciuto quello, non è detto che ti possa piacere Dragon Age.
Restando su questo argomento, mi erano piaciuti molto Sacred, Neverwinter nights 1 (che ho consumato), gothic 3 (che era uno splendido insieme di bug) e il già citato oblivion.
Proviamo, il genere mi piace :)
Restando su questo argomento, mi erano piaciuti molto Sacred, Neverwinter nights 1 (che ho consumato), gothic 3 (che era uno splendido insieme di bug) e il già citato oblivion.
Proviamo :)
DAO non c'entra nulla con nessuno di questi, è un RPG come NWN1, ma ha un party di 4 persone da controllare, quindi i combattimenti sono infininitamente più tattici.
è un RPG come NWN1.
E allora dubito che ci saranno problemi :)
Beelzebub
02-04-2010, 11:54
gothic 3 (che era uno splendido insieme di bug)
:asd: :asd: :asd:
E allora dubito che ci saranno problemi :)
Sì, però in NWN1 controllavi solo un personaggio e avevi un compagno che si faceva un po' i caxxi suoi... in Dragon Age è fondamentale sviluppare tutti i personaggi che poi vorrai avere nel party. E svilupparli in maniera da riuscire a cavartela in qualunque situazione... utilizzando diverse tattiche di combattimento.
In NWN1 non c'era nulla di tutto questo...
O no ?? :D
Sì, però in NWN1 controllavi solo un personaggio e avevi un compagno che si faceva un po' i caxxi suoi... in Dragon Age è fondamentale sviluppare tutti i personaggi che poi vorrai avere nel party. E svilupparli in maniera da riuscire a cavartela in qualunque situazione... utilizzando diverse tattiche di combattimento.
In NWN1 non c'era nulla di tutto questo...
Sembra più un final fantasy (vecchia maniera) da questo punto di vista !
DarkMage74
02-04-2010, 12:27
eh però in quel momento anche il nostro party è da barzelletta..!
certo, ma paragonarlo all'arcidemone... :sofico:
Pucceddu
02-04-2010, 12:29
vero...
...l'arcidemone è più facile :asd:
DarkMage74
02-04-2010, 12:30
vero...
in effetti... :asd:
Per curiosità... cosa c'è in Oblivion che lo rende il tuo gioco preferito?....
forse lui, invece, non ha schemi precostruiti e ha capito la filosofia dei TES...
forse lui, invece, non ha schemi precostruiti e ha capito la filosofia dei TES...
Sei serio ?? :confused:
Sei serio ?? :confused:
si
si
Boh sarà una stronzata, ma a me da un senso di libertà assurdo !!! E' sempre un gioco eh lo so, però è cosi :D
Magari lo rigiocassi adesso dopo un paio di anni non sarebbe la stessa cosa, però non mi annoiava praticamente mai!
Boh sarà una stronzata, ma a me da un senso di libertà assurdo !!! E' sempre un gioco eh lo so, però è cosi :D
Magari lo rigiocassi adesso dopo un paio di anni non sarebbe la stessa cosa, però non mi annoiava praticamente mai!
:mano: lo dicevo che tu, invece avevi capito.
i TES nascono per dare al giocatore la facoltà di fare "tutto quello che razzo gli pare" e personalizzarsi il pg (senza limitazioni), andare dove gli pare (senza limitazioni), trasformare a piacimento qualunque componente del gioco (senza limitazioni) ecc. ecc....
quelli che, invece, sono abbruttiti (:asd: ) dal "D&D" e/o da schemi precostituiti su ciò che fa tanto [puzzasottoilnasomodeON] "ruolistico" [puzzasottoilnasomodeOFF] continuano a scambiarlo per un "editor".
almeno soffrissero in silenzio :asd:
quelli che, invece, sono abbruttiti (:asd: ) dal "D&D" e/o da schemi precostituiti su ciò che fa tanto [puzzasottoilnasomodeON] "ruolistico" [puzzasottoilnasomodeOFF] continuano a scambiarlo per un "editor".
almeno soffrissero in silenzio :asd:
:D :D :D
arci sua!!
;)
Io la filosofia dei TES l'ho capita benissimo, infatti li gioco un po', poi li mollo senza finirli perché alla lunga sono noiosi... Oblivion estende questa filosofia, che era comunque ben sviluppata in Arena, Daggerfall e Morrowind, al mass-marketing... e la cosa non gli è riuscita benissimo.
Io la filosofia dei TES l'ho capita benissimo, infatti li gioco un po', poi li mollo senza finirli perché alla lunga sono noiosi... Oblivion estende questa filosofia, che era comunque ben sviluppata in Arena, Daggerfall e Morrowind, al mass-marketing... e la cosa non gli è riuscita benissimo.
Morrowind è bello bello ??
greyhound3
02-04-2010, 13:36
vero...
mooolto piu facile..l'arcidemone l'ho seccato facilmente al primo tentativo...mentre quell'ogre mi ha fatto sudare 7 camicie...senza scappare in tondo credo che non l'avrei mai seccato...
Infinitamente superiore a Oblivion...
Ora credo ci siano anche mod che lo aggiornano graficamente agli standard attuali (o quasi, chiaramente Crysis escluso).
Ora credo ci siano anche mod che lo aggiornano graficamente agli standard attuali (o quasi, chiaramente Crysis escluso).
Azz !!!
Devo cercarlo !:)
Azz !!!
Se non ti interessa la scatola, lo trovi su Steam a 20€ con entrambe le espansioni... è solo in inglese però, ma c'è una traduzione italiana amatoriale ben fatta.
capolavoro assoluto tout court :read:
:( accidenti...mi tocca quotare gaxel...dove andremo a finire? :asd:
Azz !!!
corri :p
(e poi torniamo IT, magari...)
Se non ti interessa la scatola, lo trovi su Steam a 20€ con entrambe le espansioni... è solo in inglese però, ma c'è una traduzione italiana amatoriale ben fatta.
No, non importa la scatola :) Dovrei registrare la Postepay su paypal !
No, non importa la scatola :) Dovrei registrare la Postepay su paypal !
Puoi usare direttamente la poste pay su Steam...
Ma tutta questa discussione sui gdr mi ha portato all' acquisto di dragon age ! Dunque anche se INdirettamente siamo in topic :D :D ok ;)
Beelzebub
02-04-2010, 14:34
In effetti ci siamo sparati due pagine di OT mica da ridere... :D
In effetti ci siamo sparati due pagine di OT mica da ridere... :D
Preferisco sempre due pagine di OT (magari interessanti), a due pagine "blu" :D
Qualcuno mi sa dire se e come si fa ad arrivare ai bastioni centrali di amaranthine? vedo della gente e dei forzieri TABbando, ma non riesco a salire
Preferisco sempre due pagine di OT (magari interessanti), a due pagine "blu" :D
:D anch'io, ma penso che i moderatori non siano d'accordo...
mirco842
02-04-2010, 20:36
ragazzi sono bloccato in un punto,nel bosco..
come risolvo l enigma dei pentagoni e delle pietre? non capisco che figura incendiare!
help!
ShadowMan
02-04-2010, 21:22
ragazzi sono bloccato in un punto,nel bosco..
come risolvo l enigma dei pentagoni e delle pietre? non capisco che figura incendiare!
help!
http://www.youtube.com/watch?v=SDegFPhba5Q
http://www.youtube.com/watch?v=MUEX19aEM5g
aledarksun
02-04-2010, 21:37
Salve a tutti ragazzi,mi sono avvicinato da pochissimo(oggi :D ) al fantastico mondo di Dragon Age!Sapete...l'ho provato e scartato per xbox360 dopo 2 ore di gioco nemmeno,solo perchè l'idea di poter mettere un'armatura pesante su un mago,era un offesa in termini di gioco!(speravo venisse filtrato per classi l'inventario).Notare che lo provai appena uscito,e dopo lunghi mesi,ho deciso di acquistare il primo per pc(trovato ad un prezzo irrisorio).
Ok,mi piace per pc,e da adoratore di giochi di ruolo(adoro i JRPG ma in particolare i final fantasy),mass effect,the witcher ho deciso di riprovarci!
Sono praticamente all'inizio eh,nella torre ad Ostagar,però sapete...mi sembra moooolto difficile sto gioco!:muro: :muro:
Praticamente non so,sbaglio io a comandare solo ed esclusivamente il mio personaggio????Prima quando avevo fatto il personaggio mago,ad ogni combattimento usavo il tasto spazio per fermare l'azione,impostavo i comandi e ricominciavo,poi mi sono rotto,ho rifatto il guerriero elfo per dargli uno stampo più action e prendo di quelle mazzatone assurde!Ad esempio al demone in cima alla torre,non riesco proprio ad affrontarlo!!!Ho provato nelle condizioni a mettere la variabile della salute,che se scende sotto un tot di usare un determinato oggetto ma niente!voi cosa fate??consigliatemi un po perchè il gioco mi piace,ma non riesco fisicamente a superarlo! :D
aledarksun
02-04-2010, 21:42
Salve a tutti ragazzi,mi sono avvicinato da pochissimo(oggi :D ) al fantastico mondo di Dragon Age!Sapete...l'ho provato e scartato per xbox360 dopo 2 ore di gioco nemmeno,solo perchè l'idea di poter mettere un'armatura pesante su un mago,era un offesa in termini di gioco!(speravo venisse filtrato per classi l'inventario).Notare che lo provai appena uscito,e dopo lunghi mesi,ho deciso di acquistare il primo per pc(trovato ad un prezzo irrisorio).
Ok,mi piace per pc,e da adoratore di giochi di ruolo(adoro i JRPG ma in particolare i final fantasy),mass effect,the witcher ho deciso di riprovarci!
Sono praticamente all'inizio eh,nella torre ad Ostagar,però sapete...mi sembra moooolto difficile sto gioco!:muro: :muro:
Praticamente non so,sbaglio io a comandare solo ed esclusivamente il mio personaggio????Prima quando avevo fatto il personaggio mago,ad ogni combattimento usavo il tasto spazio per fermare l'azione,impostavo i comandi e ricominciavo,poi mi sono rotto,ho rifatto il guerriero elfo per dargli uno stampo più action e prendo di quelle mazzatone assurde!Ad esempio al demone in cima alla torre,non riesco proprio ad affrontarlo!!!Ho provato nelle condizioni a mettere la variabile della salute,che se scende sotto un tot di usare un determinato oggetto ma niente!voi cosa fate??consigliatemi un po perchè il gioco mi piace,ma non riesco fisicamente a superarlo! :D
-.-' scusate il post ma avevo messo nelle condizioni di strategia la salute maggiore di 50% invece che minore...fatto al primo colpo e riuscito! difficile comunque!
TheInvoker
02-04-2010, 21:47
Demone?? intendi l'Ogre?
Poi...le tattiche non funzionano sui personaggi che stai controllando in tempo reale quindi se speri che il tuo si beva da solo le pozioni,stai fresco....
Il gioco ti sembra difficile perchè devi conoscere bene le varie abilità e come funziona il gioco.
A me è parso + difficile alla prima partita che ho fatto a difficoltà facile piuttosto che le seguenti a difficoltà difficile/incubo,perchè già conoscevo le abilità.
Sono d'accordo sul fatto che il mago sia palloso,anche a me non piace mettere in pausa spesso.Ma tra guerriero e ladro ti consiglio il secondo...da metà gioco in poi picchia meglio del primo,ha una difesa altissima e ha tutte le abilità da ladro (scassinare e nascondersi)
ShadowMan
02-04-2010, 21:48
Partendo dal fatto che è diverso da MassEffect\The Witcher\JRPG forse il problema sta nel tuo approccio al gioco, scordati l'action "entro e spacco" e ritorna al pausa->tattica->azione->pausa e così via.
Personalmente preferisco comandare i miei personaggi disattivando le tattiche automatiche, non le ho mai provate ma sembrano ben fatte quindi potresti limitarti ad usare solo il tuo pg dopo aver impostato le tattiche automatiche.
Demone?? intendi l'Ogre?
Poi...le tattiche non funzionano sui personaggi che stai controllando in tempo reale
a proposito di Ogre (Ogri?), ho affrontato un 'comandante' nelle vie profonde sotto Vigil (Awakening), più esattamente il suo fantasma dopo aver seccato non senza fatica una non proprio allegra combriccola.
Dato che questo è resuscitato senza preavviso mentre mi leccavo le ferite, ho adottato una tattica simile al primissimo Ogre di cui si parla spesso. Mi mancava del tutto il mana mi restavano in piedi solo 2 personaggi maghi, mi sono fatto inseguire per il corridoio mentre l'altro lanciava gli incantesimi di default nelle tattiche.. estenuante ma efficace..
shaka444
03-04-2010, 12:01
Ragazzi qualcuno gentilmente saprebbe consigliarmi la miglior build per un mago arcane warrior/blood mage? thx :)
ShadowMan
03-04-2010, 12:12
Ragazzi qualcuno gentilmente saprebbe consigliarmi la miglior build per un mago arcane warrior/blood mage? thx :)
Rispetto ad altri GDR DnD style, in DOA hai poche limitazioni su cosa scegliere.
Anzi forse sono più i guerrieri\ladri ad essere limitati sulla scelta delle abilità che i maghi.
Consiglio di specializzare un mago sulle magie di evocazione dei 4 elementi [catena di fulmini a parte] ed un altro sulle magie di controllo [entropia?] mentale, altri rami utili sono la telecinesi e quelle del mana.
shaka444
03-04-2010, 12:31
Rispetto ad altri GDR DnD style, in DOA hai poche limitazioni su cosa scegliere.
Anzi forse sono più i guerrieri\ladri ad essere limitati sulla scelta delle abilità che i maghi.
Consiglio di specializzare un mago sulle magie di evocazione dei 4 elementi [catena di fulmini a parte] ed un altro sulle magie di controllo [entropia?] mentale, altri rami utili sono la telecinesi e quelle del mana.
si ma quello già lo sto facendo, ho morrigan con tutti i talenti di entropia e il mio pg (mago) con quelli degli elementi...ora però ho preso la specializzazione dell'arcane warrior oltre a quella del blood mage e volevo sapere la build...visto che ora il pg può usare armature pesanti ed spade-mazze-asce ecc ecc
Di sicuro esisterà una build credo o no?
ShadowMan
03-04-2010, 13:21
si ma quello già lo sto facendo, ho morrigan con tutti i talenti di entropia e il mio pg (mago) con quelli degli elementi...ora però ho preso la specializzazione dell'arcane warrior oltre a quella del blood mage e volevo sapere la build...visto che ora il pg può usare armature pesanti ed spade-mazze-asce ecc ecc
No o almeno non nel senso di build vera e propria.
Puoi scegliere delle abilità per "specializzare" il tuo pg verso un determinato modo [es: warmage tank scegliendo le magie di difesa], ma ripeto, hai ampia scelta di abilità : alla fine puoi "buttare" i punti abilità e ti ritrovi a scegliere quelle "meno" inutili.
shaka444
03-04-2010, 13:38
No o almeno non nel senso di build vera e propria.
Puoi scegliere delle abilità per "specializzare" il tuo pg verso un determinato modo [es: warmage tank scegliendo le magie di difesa], ma ripeto, hai ampia scelta di abilità : alla fine puoi "buttare" i punti abilità e ti ritrovi a scegliere quelle "meno" inutili.
Esiste una build per il mage arcane warrior/blood ed è questa:
"You've seen the general outline above, now for the details. Obviously, you're an
Arcane Warrior, and you'll pick Blood Mage as a second specialization. Why not
Spirit Healer? Well, while the Spirit Healer certainly has a quite formidable
survivability, it's not well equipped to deal with large trains of enemies by
itself, the Blood Mage is much better at that. And seeing as you'll be solo the
entire game, you will need that utility.
What about attributes? Well, it's quite easy as well: 42 Magic, MAYBE some into
Willpower (to be able to cast all the sustainables you want) and the rest into
Constitution. Get to 42 Magic as soon as you can, preferably around level 8-9,
and then start pumping Constitution.
Spells, I hear you ask... well, that's trickier. Seeing as you're alone on this
one, you'll need to be able to do everything you want to do yourself. This will
put a bit of a strain on your spell choices, as you'll need a better spread
between AoE, utility and sustainables than a "normal" Arcane Warrior would need.
You might be tempted to go mass AoE just for the heck of it, seeing as you only
need to look out for number one, but I'd advice against it. Even with Storm of
the Century you'll find yourself lacking in other departments.
Walking Bomb and Virulent Walking Bomb are two excellent damage spells. Cast one
or the other on a mob, cast some other damaging spells on the same mob, and see
the whole pack go down.
The ice spells are quite important for a solo run, as they provice much needed
crowd control, Cone of Cold being the most important one, with Blizzard a close
second.
When it comes to sustainables, it's prioritizing that'll win the day. Arcane
Shiled, Rock Armour, Miasma, Combat Magic and Shimmering Shield are still must-
haves, but what about the rest? You'll probably want to skip the entire Fire
tree and use the Frost Weapons enhancement for when you want it. Haste is as
good as ever, but is it worth it? Maybe, it depends on whether you want more
spells to cast or not. Spell Wisp is right out, that mana needed for it could be
better used on more points in Constitution. Telekinetic weapons are good to have
for those fights when you need it, and the road there is still quite good.
Crushing Prison is still a good spell, but only if you get Telekinetic weapons.
The Blood Mage spells really do shine through in a solo run, especially Blood
Wound. Take that, coupled with a Blizzard and Virulent Walking Bomb and the
entire room will be cleared before you know it. Blood Control is also very good.
Heal is still a must-have. Still at level 1.
You'll get by with these spells. The rest I recommend you pick for yourself,
depending on what you like. Frost, Bombs, Blood and sustainables will get you
throught most any situation, everything else is just icing on the cake."
Il problema è che almeno da quel che so nn è possibile resettare tutti i punti talenti nel gioco base,ed inoltre questo mod
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=14
che resettava i punti talento con la 1.03 nn funziona :muro:
E ora come faccio? ho una marea di punti messi alla cavolo ufff
MesserWolf
03-04-2010, 13:42
ma con l'arcane warrior le armature le puoi usare solo quando hai attivato l'abilità o sempre ?
E' bella come specializzazione ? Io ora sono bloodmage , e pensavo come seconda di fare spirit healer .
Per altro non so se spenderò pti nei ramo bloodmage , le ultime 2 sono belline , ma per averle devo buttare 2 pti e iniziare a investire in costituzione invece che volontà.
Il ramo più forte che ho visto è quello del campo di forza ... troppo utile . L'ultima di quel ramo poi è fantastica , se il bersaglio è ghiacciato hai la possibilità di frantumarlo seccandolo quindi subito.
In pratica per ora ho tutto il ghiaccio , tutto Telecinesi, la cura , lo scudo antimagia , lo scudo "normale" e risucchio di vita.
Come dicevo ora però sono indeciso se fare la linea bloodmage o meno . Vorrei prendere ancora il dissolvi magie e un pezzo o di fulmine o di fuoco.
ShadowMan
03-04-2010, 13:51
Esiste una build per il mage arcane warrior/blood ed è questa:
cut
Con tutti i punti abilità\attributo che arrivi ad avere anche partendo dall'opposto riusciresti ad arrivare ad una cosa del genere. :O [ho esagerato apposta]
Non è DnD o un gioco incentrato sulle build dove se perdi qualche punto o un talento la build va a farsi benedire ed il tuo pg non è più buono.
Lì non fa altro che consigliarti delle magie o come spendere gli attributi, risultato a cui puoi facilmente arrivare ragionandoci sopra.
Dire "è meglio magia1 o magia2? m1 è utile qua e qua, m2 qui e qui" non è una build.
Sei un mago -> sviluppa magia e volontà. costituzione ogni tanto, soprattutto se vuoi fare da tank con il warmage [ma tanto con le ultime magie da warmage + armatura della terra sei praticamente immortale finché non finisci il mana :asd:]
Il problema è che almeno da quel che so nn è possibile resettare tutti i punti talenti nel gioco base,ed inoltre questo mod
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=14
che resettava i punti talento con la 1.03 nn funziona :muro:
E ora come faccio? ho una marea di punti messi alla cavolo ufff
Se hai awakening c'è un libro apposito.
Altrimenti aspetta in un nuova versione del mod. :(
ShadowMan
03-04-2010, 13:56
ma con l'arcane warrior le armature le puoi usare solo quando hai attivato l'abilità o sempre ?
E' bella come specializzazione ? Io ora sono bloodmage , e pensavo come seconda di fare spirit healer .
Per altro non so se spenderò pti nei ramo bloodmage , le ultime 2 sono belline , ma per averle devo buttare 2 pti e iniziare a investire in costituzione invece che volontà.
Il ramo più forte che ho visto è quello del campo di forza ... troppo utile . L'ultima di quel ramo poi è fantastica , se il bersaglio è ghiacciato hai la possibilità di frantumarlo seccandolo quindi subito.
In pratica per ora ho tutto il ghiaccio , tutto Telecinesi, la cura , lo scudo antimagia , lo scudo "normale" e risucchio di vita.
Come dicevo ora però sono indeciso se fare la linea bloodmage o meno . Vorrei prendere ancora il dissolvi magie e un pezzo o di fulmine o di fuoco.
Le armture\armi le puoi utilizzare sempre.
Il danno\bonus di attacco solo quando attivi la modalità godlike...ehm... arcane warrior :asd:
Per quanto mi riguarda preferisco arcane warrior/spirt healer ma solo per il bonus passivi della seconda specializzazione.
Prigione frantumante è utilissima contro tutti i nemici normali, ma inutile contro i boss visto che dura pochissimo.
Lo scudo arcano è abbastanza inutile imho, in awakening c'è una abilità che potenzia lo scudo arcano e lo rende più utile. Molto meglio armatura di pietra.
Per dissolvere le magie trovo meglio un templare\campione che fa anche da tank.
Questo nel raro caso in cui un mago nemico resista ad esplosione di mana :asd:
TheInvoker
03-04-2010, 14:12
meglio guerriero arcano/mago da battaglia
esiste un mod che permette di avere le abilità di Awakening già in Origins...ovviamente i requisiti non cambiano
aledarksun
03-04-2010, 14:31
Demone?? intendi l'Ogre?
Poi...le tattiche non funzionano sui personaggi che stai controllando in tempo reale quindi se speri che il tuo si beva da solo le pozioni,stai fresco....
Il gioco ti sembra difficile perchè devi conoscere bene le varie abilità e come funziona il gioco.
A me è parso + difficile alla prima partita che ho fatto a difficoltà facile piuttosto che le seguenti a difficoltà difficile/incubo,perchè già conoscevo le abilità.
Sono d'accordo sul fatto che il mago sia palloso,anche a me non piace mettere in pausa spesso.Ma tra guerriero e ladro ti consiglio il secondo...da metà gioco in poi picchia meglio del primo,ha una difesa altissima e ha tutte le abilità da ladro (scassinare e nascondersi)
no bhe dai alla fine ci sono riuscito!e impostanto Salute <50%...usa pozione più debole,sono riuscito a sopraffarlo!le usavano da soli!! :) Cavolo raga,stavo leggendo i vostri post ora e nel sentir parlare di tank,build mi sembrava di stare in un world of warcraft in stampo single player!Comunque bellissimo come gioco eh!
MesserWolf
03-04-2010, 14:42
ma se installo awakening [appena mi arriva da dvd.co.uk :D ] mentre sto ancora giocando Origins mi cambia qualcosa ?
TheInvoker
03-04-2010, 14:53
ma se installo awakening [appena mi arriva da dvd.co.uk :D ] mentre sto ancora giocando Origins mi cambia qualcosa ?
Hai meno spazio libero sul disco fisso
shaka444
03-04-2010, 14:54
Se hai awakening c'è un libro apposito.
Altrimenti aspetta in un nuova versione del mod. :(
Si awakening ce l'ho, sapevo anche io di questo libro ma pensavo si potesse prendere solo mentre si gioca l'espansione, tu praticamente mi stai dicendo che avendo awakening posso trovare questo libro già durante il "gioco base" ? se si dove?
shaka444
03-04-2010, 14:54
Oltre a quello nn cambia nulla ^^
charliesmith
03-04-2010, 15:08
Ciao, ho appena iniziato a giocare a Dragon Age difficoltà normale. Non ho grandissima esperienza di giochi di ruolo, ho giocato di più con i giochi alla diablo. Avrò tanta di difficoltà a capirlo e a procedere?
Thanks
ShadowMan
03-04-2010, 15:25
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Si awakening ce l'ho, sapevo anche io di questo libro ma pensavo si potesse prendere solo mentre si gioca l'espansione, tu praticamente mi stai dicendo che avendo awakening posso trovare questo libro già durante il "gioco base" ? se si dove?
no, lo puoi prendere solo nell'espansione. :(
shaka444
03-04-2010, 15:34
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
no, lo puoi prendere solo nell'espansione. :(
ah ecco, infatti io sapevo esattamente così....e ora mannaggia? ho preso ad esempio tutto il ramo dei poteri di fuoco che per la mie due specializzazioni nn servono a una fava mannaja uff :mc:
stavo leggendo che esiste anche un modo di resettare i talenti e i punti skill tramite console, è possibile farlo ancora oppure con la 1.03 anche sta cosa è diventata impossibile? :muro:
aledarksun
03-04-2010, 15:54
scusate qualcuno mi spiega un attimo quali tipi di armature vanno messe su quali classi??
psychok9
03-04-2010, 16:11
:help: :help: :help:
Salve a tutti, non so da dove cominciare :D
Allora sto per finire la stanza dell'incubo del templare, e nel journal mi compare la scritta "Hai incontrato un templare dormiente nella versione da incubo della torre del Circolo. Sfortunatamente non sei riuscito a raggiungerlo in tempo, ed egli è morto nell'incubo.
Cosa significa? Cosa dovrei fare per evitare questa ipotesi? Sono anche tornato indietro nei save, un attimo prima della comparsa del messaggio, e non riesco a capire perché accade.
Premetto che sono 1 po' noob del gioco... vedendo alcuni post addietro almeno ho avuto questa impressione :D Sto giocando il mago, e sto navigando 1 po' a vista, scegliendo di volta in volta le magie che mi sembrano più corrette per il tipo di mago che voglio giocare, ma non ho capito come, se serve a qualcosa e se cambierà la storia, ho sbloccato la "tanto odiata" magia del sangue. Forse dopo aver bevuto una pozza... :stordita: E come talento di specializzazione, non utilizzato, ho solo mutaforma... Le magie da me utilizzate al momento sono le primordiali e 1 di cura... Sapreste dirmi una guida italiana che mi possa dare 1 panoramica su come sviluppare il pg e che conseguenze ci sono? Se ci sono(?).
Consigli?
Grazie :P
MesserWolf
03-04-2010, 16:15
ah ecco, infatti io sapevo esattamente così....e ora mannaggia? ho preso ad esempio tutto il ramo dei poteri di fuoco che per la mie due specializzazioni nn servono a una fava mannaja uff :mc:
stavo leggendo che esiste anche un modo di resettare i talenti e i punti skill tramite console, è possibile farlo ancora oppure con la 1.03 anche sta cosa è diventata impossibile? :muro:
mmm se provi ed è possibile poi posta il comando , che anch'io vorrei provare build diverse :fagiano:
ShadowMan
03-04-2010, 16:30
scusate qualcuno mi spiega un attimo quali tipi di armature vanno messe su quali classi??
Non c'è nessuna restrizione per classe o razza, tranne per alcuni oggetti speciali.
Se soddisfi i requisiti puoi indossare l'armatura. Ovviamente mettere 40 di forza su un mago per indossare un'armatura pesante è una cosa senza senso.
La specializzazione da mago "guerriero arcano" fa si che il pg utilizzi l'attributo magia al posto di quello normalmente richiesto per indossare un armatura/armi.
Ciao, ho appena iniziato a giocare a Dragon Age difficoltà normale. Non ho grandissima esperienza di giochi di ruolo, ho giocato di più con i giochi alla diablo. Avrò tanta di difficoltà a capirlo e a procedere?
Thanks
DOA è diverso da diablo. Non è un hack'n'slash ma è un GDR puro, quindi più tattico e più dialoghi/scelte che massacri di orde demoniache.
Uhm, da console dovrebbe essere possibile. Il problema è che per avere un respec da zero devi installare un altro mod complementare a quello base del corvo.
In alternativa, sempre da console, puoi fare come feci io prima di scoprire il mod del respec : editi il pg tramite comandi da console. Utile per eliminare\aggiungere delle abilità anche se più lento complicato del respec mod. Sul wiki comunque c'è una buona guida all'uso della console.
psychok9
03-04-2010, 17:29
Uhm, da console dovrebbe essere possibile. Il problema è che per avere un respec da zero devi installare un altro mod complementare a quello base del corvo.
In alternativa, sempre da console, puoi fare come feci io prima di scoprire il mod del respec : editi il pg tramite comandi da console. Utile per eliminare\aggiungere delle abilità anche se più lento complicato del respec mod. Sul wiki comunque c'è una buona guida all'uso della console.
Con la mod corvo, si perdono talenti/stat acquisiti attraverso, ad esempio, gli oggetti dell'oblio?
Dott.Wisem
03-04-2010, 17:36
ThanksIl livello di difficoltà del gioco è inversamente proporzionale all'impegno che dedicherai nel capire bene come funzionano i talenti, le strategie, le armi, le armature, ecc., e quali caratteristiche conviene sviluppare per prime, a seconda della classe del personaggio.
aledarksun
03-04-2010, 17:39
scusate ma...
la ghianda della Quercia come posso riaverla dall'eremita??? ho scambiato oggetti x l'elmo ed il libro,ma x la ghianda non saprei cosa scambiare!inoltre ho trovato una lapide che risveglia degli scheletri che mi fanno un c**o tanto!ma il fatto del nome in giallo,arancio e rosso è la differenza tra il loro livello ed il mio???
scusate ma...
la ghianda della Quercia come posso riaverla dall'eremita??? ho scambiato oggetti x l'elmo ed il libro,ma x la ghianda non saprei cosa scambiare!inoltre ho trovato una lapide che risveglia degli scheletri che mi fanno un c**o tanto!ma il fatto del nome in giallo,arancio e rosso è la differenza tra il loro livello ed il mio???
Vai a ravanare nel tronco d'albero cavo all'interno vicino all'eremita, lui si arrabbia e ti avverte di non farlo più, tu lo fai ancora, ti attacca, lo ammazzi e gli prendi la ghianda.
Per la lapide, si effettivamente sono molto forti, bisogna avere molta pasienza e mettere in pausa molto spesso usando una buona strategia.
Il colore dei nomi indica una specie di "gerarchia" ovvero in base al colore vengono indicati i più forti e quelli "normali"
ShadowMan
03-04-2010, 18:37
Questo aggiunge il comando da console respec.
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=746
Con la mod corvo, si perdono talenti/stat acquisiti attraverso, ad esempio, gli oggetti dell'oblio?
No non li perdi.
psychok9
03-04-2010, 20:13
Questo aggiunge il comando da console respec.
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=746
No non li perdi.
Grazie mille!
Consigli per quanto riguarda lo strano comportamento del journal in "Incubo del templare"?
Altra cosa, vorrei fare un mago puro/good, che specializzazione/rami mi consigliate? Se non ho capito male, anche se qui non ci sono allineamenti, il mago del sangue è considerato piuttosto cattivo, un Warlock praticamente... Influenza la storia?
ShadowMan
03-04-2010, 20:23
Grazie mille!
Consigli per quanto riguarda lo strano comportamento del journal in "Incubo del templare"?
Altra cosa, vorrei fare un mago puro/good, che specializzazione/rami mi consigliate? Se non ho capito male, anche se qui non ci sono allineamenti, il mago del sangue è considerato piuttosto cattivo, un Warlock praticamente... Influenza la storia?
Non so dirti nulla per quella quest.
Esatto, l'allineamento alla DnD non esiste. Sta a te scegliere quello che ritieni giusto\migliore.
Non so dirti sul mago del sangue che si può essere l'alter-ego del warlock in DOA.
Ma nell'ambientazione di DAO è la magia in generale ad essere mal vista soprattutto dagli umani.
psychok9
03-04-2010, 20:29
Non so dirti nulla per quella quest.
Esatto, l'allineamento alla DnD non esiste. Sta a te scegliere quello che ritieni giusto\migliore.
Non so dirti sul mago del sangue che si può essere l'alter-ego del warlock in DOA.
Ma nell'ambientazione di DAO è la magia in generale ad essere mal vista soprattutto dagli umani.
Quindi qualunque ramo si scelga, non influenza minimamente la storia?
Build/spell consigliate?
p.s. Ho sempre l'inventario pieno 70/70, ci sono soluzioni?
shaka444
03-04-2010, 20:43
Mi è successa una cosa strana, praticamente io ho "esplicitamente" detto al demone che si era impossessato di connor di insegnarmi la magia del sangue...fin qui tutto bene, arrivato a liv 7 (quando si sblocca il primo punto di specializzazione) ho messo il punto in arcane warrior.
Da quello che so, la specializzazione dell'arcane warrior si sblocca in una determinata parte di una quest...come caspio ho fatto io a trovarmi la specializzazione senza aver fatto nulla? invece la magia del sangue nn ce l'ho anche avendola presa -.-
C'è per caso un modo per sbloccare la magia del sangue magari tramite console nn saprei, dannazzione uff
Io invece sono liv 7 elfo warrior, ho il punto di specializzazione ma non posso metterlo.
Mi sa che c'è la quest apposta?
shaka444
03-04-2010, 22:53
Io invece sono liv 7 elfo warrior, ho il punto di specializzazione ma non posso metterlo.
Mi sa che c'è la quest apposta?
non ho mai fatto il warrior come personaggio principale ma di norma le specializzazioni vanno sbloccate tramite quest oppure dialoghi con altri personaggi, nel caso specifico del warrior ad esempio una delle specializzazioni che è quella del templare te la può insegnare alistar, idem un'altra specializzazione che te la insegna il nano
aledarksun
03-04-2010, 23:03
io sto raccogliendo un sacco di oggetti come topazio,nefrite,ma anche bile di cadavere,documenti privati e lettere d'amore!cosa me ne faccio scusate???
Crystal Dragon
04-04-2010, 00:11
Mi è successa una cosa strana, praticamente io ho "esplicitamente" detto al demone che si era impossessato di connor di insegnarmi la magia del sangue...fin qui tutto bene, arrivato a liv 7 (quando si sblocca il primo punto di specializzazione) ho messo il punto in arcane warrior.
Da quello che so, la specializzazione dell'arcane warrior si sblocca in una determinata parte di una quest...come caspio ho fatto io a trovarmi la specializzazione senza aver fatto nulla? invece la magia del sangue nn ce l'ho anche avendola presa -.-
C'è per caso un modo per sbloccare la magia del sangue magari tramite console nn saprei, dannazzione uff
potrebbe essere un bug, prova con lo stesso salvataggio ad andare avanti fino al punto dove trovi la specializzazione da arcane warrior, magari ti trovi magia del sangue :asd:
Build/spell consigliate?
ci sono un paio di mods su dragonagenexus, una raddoppia in pratica la capienza dell'inventario un'altra è un baule nell'accampamento (che ti si sbloccherà più avanti)
magie.. io consiglio cono di freddo e pugno di pietra (quando ci arriverai, sono seconda e terza nel loro ordine), la cui successione disintegra avversari di medio livello, e comunque ne paralizza l'80% per alcuni secondi
ma anche 'paralizzare', seconda su ramo entropia
shaka444
04-04-2010, 00:46
potrebbe essere un bug, prova con lo stesso salvataggio ad andare avanti fino al punto dove trovi la specializzazione da arcane warrior, magari ti trovi magia del sangue :asd:
forse credo di aver capito dov'è il problema, ma la cosa brutta è che purtroppo nn posso rimediare :muro:
Praticamente quando ho sbloccato la specializzazione della magia del sangue ho aperto il libro delle abilità e ho notato che potevo spendere il punticino che avevo dal livello 7 "anche" nell' arcane warrior -.-
Mi ero già informato su come si sbloccava quest'ultima specializzazione e avevo visto che si poteva fare durante una missione per conto degli elfi dalish, fin qui tutto ok...però nn pensavo che me la sarei ritrovata sbloccando la magia del sangue, se nn ricordo male allora ho messo il punto in arcane warrior pensado questo:
"va beh la magia del sangue l'ho presa, per ora metto il punto in arcane warrior e dopo al liv 14 metto l'altro punto nella magia del sangue"
Ed è qui che giunge l'epic fail
Praticamente oggi giocando mi sn accorto che andando nelle abilità alla voce magia del sangue se ci passo sopra con il mouse esce scritto in rosso "abilità nn sbloccata" o una cosa simile :eek:
Praticamente ora sn fregato, l'unica cosa come dici tu è sperare che quando arrivo a sbloccare come avrei dovuto fare la specializzazione dell'arcane warrior mi dia l'accesso al blood mage che ho sbloccato regolarmente -.-
Maledizione.
Se nn fosse così sarei letteralmente fregato,perchè da quel che so in awakening nn è possibile sbloccare la spec blood mage neanche comprando libri dai mercanti perchè almeno per il blood mage nn esiste, inoltre ormai sono ben avanti con la storia e i salvataggi dell'incontro con il demone del bambino nn li ho più, ormai sono a 30 ore di gioco e lì ci sn stato si e no a 15 ore di gioco :mc:
che strazio :( e dire che volevo fare la combo mortale blood mage-arcane warrior e aimhè credo che resterò con l'amaro in bocca.
TheInvoker
04-04-2010, 00:54
forse credo di aver capito dov'è il problema, ma la cosa brutta è che purtroppo nn posso rimediare :muro:
Praticamente quando ho sbloccato la specializzazione della magia del sangue ho aperto il libro delle abilità e ho notato che potevo spendere il punticino che avevo dal livello 7 "anche" nell' arcane warrior -.-
Mi ero già informato su come si sbloccava quest'ultima specializzazione e avevo visto che si poteva fare durante una missione per conto degli elfi dalish, fin qui tutto ok...però nn pensavo che me la sarei ritrovata sbloccando la magia del sangue, se nn ricordo male allora ho messo il punto in arcane warrior pensado questo:
"va beh la magia del sangue l'ho presa, per ora metto il punto in arcane warrior e dopo al liv 14 metto l'altro punto nella magia del sangue"
Praticamente oggi giocando mi sn accorto che andando nelle abilità alla voce magia del sangue se ci passo sopra con il mouse esce scritto in rosso "abilità nn sbloccata" o una cosa simile :eek:
Praticamente ora sn fregato, l'unica cosa come dici tu è sperare che quando arrivo a sbloccare come avrei dovuto fare la specializzazione dell'arcane warrior mi dia l'accesso al blood mage che ho sbloccato regolarmente -.-
Maledizione.
Se nn fosse così sarei letteralmente fregato,perchè da quel che so in awakening nn è possibile sbloccare la spec blood mage neanche comprando libri dai mercanti perchè almeno per il blood mage nn esiste, inoltre ormai sono ben avanti con la storia e i salvataggi dell'incontro con il demone del bambino nn li ho più, ormai sono a 30 ore di gioco e lì ci sn stato si e no a 15 ore di gioco :mc:
che strazio :( e dire che volevo fare la combo mortale blood mage-arcane warrior e aimhè credo che resterò con l'amaro in bocca.
In Awakening non serve la magia del sangue per il guerriero arcano....fidati
E cmq non è possibile quello che hai detto,a meno che non sia un bug....non è che se non scegli subito la specializzazione appena sbloccata,questa si riblocca.
shaka444
04-04-2010, 01:04
In Awakening non serve la magia del sangue per il guerriero arcano....fidati
E cmq non è possibile quello che hai detto,a meno che non sia un bug....non è che se non scegli subito la specializzazione appena sbloccata,questa si riblocca.
è un bug, nn si spiegherebbe altrimenti.
Io so soltanto che ho sbloccato la magia del sangue (tramite l'unico modo di assecondare il demone) e quando sn andato lì per mettere il mio punticino preso al liv 7 precedentemente mi sn ritrovato ad avere la possibilità di metterlo "anche" nell'arcane warrior, di fotti ora che sn livello 13 sono un mago arcane con tutti i suoi bei talenti ma nn posso mettere anche il mago del sangue poichè mi dice "abilità nn ancora sbloccata" :muro:
Darrosquall
04-04-2010, 01:20
in Dragon Age è fondamentale sviluppare tutti i personaggi che poi vorrai avere nel party. E svilupparli in maniera da riuscire a cavartela in qualunque situazione... utilizzando diverse tattiche di combattimento.
mi farò violenza e lo finirò allora, in 30 ore ho praticamente utilizzato sempre la stessa tattica con due tre varianti per non addormentarmi. :asd:
mi farò violenza e lo finirò allora, in 30 ore ho praticamente utilizzato sempre la stessa tattica con due tre varianti per non addormentarmi. :asd:
mi è successa la stessa cosa... i combattimenti in effetti sono abbastanza piatti...
ShadowMan
04-04-2010, 10:27
è un bug, nn si spiegherebbe altrimenti.
Io so soltanto che ho sbloccato la magia del sangue (tramite l'unico modo di assecondare il demone) e quando sn andato lì per mettere il mio punticino preso al liv 7 precedentemente mi sn ritrovato ad avere la possibilità di metterlo "anche" nell'arcane warrior, di fotti ora che sn livello 13 sono un mago arcane con tutti i suoi bei talenti ma nn posso mettere anche il mago del sangue poichè mi dice "abilità nn ancora sbloccata" :muro:
Tramite console puoi sbloccare la specializzazione, non so se viene applicata solo al tuo pg o viene sbloccata globalmente.
runscript addtalent 4017
http://dragonage.wikia.com/wiki/Console
io sto raccogliendo un sacco di oggetti come topazio,nefrite,ma anche bile di cadavere,documenti privati e lettere d'amore!cosa me ne faccio scusate???
La maggior parte delle pietre sono inutili. Tieni da parte 10 granati ti serviranno per una quest, idem per le lettere d'amore
Bile dovrebbero essere componenti da creazione.
Build/spell consigliate?
Per le magie consigliate l'ho scritto 1, max 2 pagine fa. :)
Troverai i mercanti che vendono degli slot aggiuntivi al sacco per 10 monete d'oro.
Inoltre c'è un mod ufficiale [ed anche non ufficiale] che aggiunge un forziere al campo.
Ser Gilmore NPC:
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=851
non so se qualcuno qui l'ha provato..a giudicare dai voti è stato accolto favorevolmente..
Prego chiunque di rispondermi.... C'è un modo x arrivare sui bastioni centrali di amaranthine? Per intenderci dove c'è il tenente..
Crystal Dragon
04-04-2010, 11:27
Maledizione.
Se ti può consolare io ho perso l'elmo dell'antica armatura elfica uccidendo il tizio che te lo dava e non ho salvataggi precedenti :asd: che rosik
MesserWolf
04-04-2010, 11:57
raga però ocho agli spoiler quando scrivete dove si trova l'abilità xy.
ShadowMan
04-04-2010, 12:46
Prego chiunque di rispondermi.... C'è un modo x arrivare sui bastioni centrali di amaranthine? Per intenderci dove c'è il tenente..
Ci arrivi passando prima attraverso altri bastioni : su alcuni trovi delle porte che collegano direttamente ad altri bastioni.
shaka444
04-04-2010, 14:16
Tramite console puoi sbloccare la specializzazione, non so se viene applicata solo al tuo pg o viene sbloccata globalmente.
runscript addtalent 4017
http://dragonage.wikia.com/wiki/Console
Grazie mille, tramite console sono riuscito ad abilitare la specializzazione del mago del sangue :D
Sai se esiste sempre tramite console un modo per resettare talenti e abilità di un personaggio?
Vorrei resettare tutti i talenti del mio mago per metterli nel modo giusto, grazie ancora.
TheInvoker
04-04-2010, 14:23
Grazie mille, tramite console sono riuscito ad abilitare la specializzazione del mago del sangue :D
Sai se esiste sempre tramite console un modo per resettare talenti e abilità di un personaggio?
Vorrei resettare tutti i talenti del mio mago per metterli nel modo giusto, grazie ancora.
io conosco un modo un po' ...anzi molto elaborato
come prima cosa devi togliere tutto quello che hai dall'inventario
dopo di che ti segni i PE che hai al momento e poi fai
runscript mage/warrior/rogue in base al personaggio che hai (puoi anche cambiare) e il tuo personaggio si trasforma in quello che hai scelto,al livello 2 con inventario base.
Poi con
runscript addxp XXXXX aggiungi esperienza fino a quanta ne avevi prima e quindi puoi ricostruire il personagio dal livello 2 a quello in cui eri arrivato
ShadowMan
04-04-2010, 15:06
In qualche mio messaggio precedente avevo messo un link per un mod che aggiungeva il comando "respec" alla console.
Non so dirti se funziona sulla 1.03 :boh:
MesserWolf
04-04-2010, 15:06
Se ti può consolare io ho perso l'elmo dell'antica armatura elfica uccidendo il tizio che te lo dava e non ho salvataggi precedenti :asd: che rosik
nooo anche io :muro: ma porca!
una domanda idiota,
mi son trovato nell inventario un'armatura + elmo e stivali - 2 anelli 2 amuleti e un arma DISUMANI per il mio livello. (7)
Dipende dal fatto dei contenuti premium?
Ora sto giocando la quest "picco del soldato"
Ciao! Qualcuno potrebbe gentilmente darmi indicazioni su una build da DPS puro con la sola specialiazzazione blood mage? Cure e CC li lascio agli altri pg, volevo un nuker piu' forte possibile. Grazie!
Crystal Dragon
04-04-2010, 18:00
una domanda idiota,
mi son trovato nell inventario un'armatura + elmo e stivali - 2 anelli 2 amuleti e un arma DISUMANI per il mio livello. (7)
Ora sto giocando la quest "picco del soldato"
Ti stupisci della roba che hai comprato?
ShadowMan
04-04-2010, 18:09
una domanda idiota,
Penso proprio di si. :D
Ciao! Qualcuno potrebbe gentilmente darmi indicazioni su una build da DPS puro con la sola specialiazzazione blood mage? Cure e CC li lascio agli altri pg, volevo un nuker piu' forte possibile. Grazie!
Per un nuker puoi prendere le skill primordiali tranne l'ultima dei fulmini che personalmente ho sempre trovato poco utile.
Poi fai le varie combinazioni, tra cui la più potente è "tempesta perfetta" [aumenta incantesimi + bufera + tempesta di fulmini].
TheInvoker
04-04-2010, 18:40
2 domande su Awakening
1-a voi l'aura purificatrice cura ancora le ferite permanenti??
2-Non si può cambiare lo schieramento dei soldati??? avevo fatto una scelta iniziale ma vorrei cambiarla...mi sembrava che il siniscalco avesse detto che potevo andare da lui per cambiare gli ordini..ma non mi dà l'opzione di dialogo.
Vorrei fare la spec su berserk come devo fare?
ormai sono livello 8..
shaka444
04-04-2010, 21:16
In qualche mio messaggio precedente avevo messo un link per un mod che aggiungeva il comando "respec" alla console.
Non so dirti se funziona sulla 1.03 :boh:
ho risolto usando il comando da console per rimuovere uno ad uno i talenti, e poi ho messo quelli che mi interessavano, ora finalmente ho il mio mage con doppia specializzazione arcane/blood e sono diventato praticamente immortale ^^
Pak-Gatsu
05-04-2010, 09:10
Vorrei fare la spec su berserk come devo fare?
ormai sono livello 8..
Al livello 14 hai un nuovo punto da spendere nelle specializzazioni. Se prendi anche l'espansione ne avrai anche un altro ad inizio gioco o poco dopo
DarkMage74
05-04-2010, 09:16
Missione dei contrabbandieri:
Per sbaglio ho iniziato questa missione pensando che così aiutavo il a scoprire i malfattori, però andando avanti ho scoperto che ho aiutato loro... comunque dopo la taverna e aver ripulito il covo dai ladri, il capo dei contrabbandieri mi chiede di uccidere il capo delle guardie, io da bravo ho risposto "non posso farlo" e ora ogni volta che gli riparlo mi offre la stessa missione ripagandomi 15 sovrane per quella precedente :D
Al livello 14 hai un nuovo punto da spendere nelle specializzazioni. Se prendi anche l'espansione ne avrai anche un altro ad inizio gioco o poco dopo
Grazie, ma il problmema è il ho il punto ma non posso metterlo :asd:
Missione dei contrabbandieri:
Per sbaglio ho iniziato questa missione pensando che così aiutavo il a scoprire i malfattori, però andando avanti ho scoperto che ho aiutato loro... comunque dopo la taverna e aver ripulito il covo dai ladri, il capo dei contrabbandieri mi chiede di uccidere il capo delle guardie, io da bravo ho risposto "non posso farlo" e ora ogni volta che gli riparlo mi offre la stessa missione ripagandomi 15 sovrane per quella precedente :D
corigimi se sbaglio, ma ho notato che le guardie ci danno del mercenario per il solo aver intrapreso quella missione, che in teoria spazzolerebbe i ladri.. inoltre precludendosela si perdono minuti di gioco senza alternative in cambio (come accadeva nella missione del ladro e per i corvi a Denerim), a questo punto pensassero quello che vogliono, in fondo non è come in ME2 in cui l'effetto renegade è anche fisico..
DarkMage74
05-04-2010, 09:53
corigimi se sbaglio, ma ho notato che le guardie ci danno del mercenario per il solo aver intrapreso quella missione, che in teoria spazzolerebbe i ladri.. inoltre precludendosela si perdono minuti di gioco senza alternative in cambio (come accadeva nella missione del ladro e per i corvi a Denerim), a questo punto pensassero quello che vogliono, in fondo non è come in ME2 in cui l'effetto renegade è anche fisico..
non lo so, io avevo preso entrambe le quests ma ho proseguito andando in taverna, non ho capito cosa sovevo fare per aiutare le guardie sinceramente...
@ tutti quelli che hanno problemi con le specializzazioni e respec, ma è così difficile usare questa mod?
http://social.bioware.com/project/469/
mirco842
05-04-2010, 10:23
una domanda su una missione a paludenera:
ma quella degli indizi nascosti andava risolta finchè ero nell oblio????
Pak-Gatsu
05-04-2010, 10:31
Grazie, ma il problmema è il ho il punto ma non posso metterlo :asd:
Scusa non avevo capito, allora tienilo fino a che non sblocchi la specializzazione che ti interessa
una domanda su una missione a paludenera:
ma quella degli indizi nascosti andava risolta finchè ero nell oblio????
NO, devi cercare tutti gli indizi in giro per la palude (quelli nuovi ti appaiono solo una volta trovato il precedente, quindi devi rigirare tutto ogni volta)
Cavolo ho un party fantastico ora ma ho dovuto togliere la ladra e così non posso aprire i forzieri cavolo :(
Con 2 maghi (wynne e morrigan) allistar e io guerrieri praticamente siamo semi imabattibili rispetto a prima che avevo la ladra.
ma come faccio ora senza ladro ufff.
salve
conviene pagare 7€ in più per avere la deluxe edition?
come sono i dlc? xkè se no prendevo la versione base.
MesserWolf
05-04-2010, 12:31
Cavolo ho un party fantastico ora ma ho dovuto togliere la ladra e così non posso aprire i forzieri cavolo :(
Con 2 maghi (wynne e morrigan) allistar e io guerrieri praticamente siamo semi imabattibili rispetto a prima che avevo la ladra.
prova il mod lock bash ;)
Crystal Dragon
05-04-2010, 12:32
usi la mod Lock Bash o la Open Lock Spells
E cosa fanno?
ma non è tipo cittare ? :asd:
..oppure ci torna a cose fatte assieme alla sola ladra..
dato che in pratica ogni porzione è rivisitabile..
alcuni mods a volte sono semplici trainer..
psychok9
05-04-2010, 13:53
Ringrazio riviero e ShadowMan per le precedenti risposte ;)
Avrei bisogno di un altro consiglio: voi come utilizzate le spell bufera e tempesta del mago? Queste spell AOE, con i compagni kamikaze e i mob che si lanciano contro di noi... sembrano difficili o improbabili da utilizzare. Anche le magie "Cono" sembrano attirare l'IA del party... :doh:
Altra cosa: è normale avere 2 spell del sangue senza avere la specializzazione?
ShadowMan
05-04-2010, 15:13
Avrei bisogno di un altro consiglio: voi come utilizzate le spell bufera e tempesta del mago? Queste spell AOE, con i compagni kamikaze e i mob che si lanciano contro di noi... sembrano difficili o improbabili da utilizzare. Anche le magie "Cono" sembrano attirare l'IA del party... :doh:
Le magie ad area utilizzale quando i nemici ancora non ti piombano addosso, cioè se esplori con un ladro nascosto o con un pg che ha sopravvivenza riesci a capire dove sono i nemici e quindi agire di conseguenza.
Ad esempio io non lascio mai i war "liberi", li faccio restare fermi proprio avanti ai pg più deboli in modo da sistemare subito gli eventuali nemici superstiti alle magie aoe.
Sì, determinate magie attirano l'ira dei nemici sul mago.
Altra cosa: è normale avere 2 spell del sangue senza avere la specializzazione?
Sì se hai bevuto quella fiala nel DLC della fortezza.
E cosa fanno?
ma non è tipo cittare ? :asd:
Ti permettono di aprire forziere anche se non hai un ladro, cosa per me giustissima.
Le magie sono magie, quindi nulla di sbilanciato.
Lock Bash è troppo "sgravo" perché in pratica apri tutto ed è rarissimo che si rompa l'oggetto contenuto nel forziere.
shaka444
05-04-2010, 16:38
Ti permettono di aprire forziere anche se non hai un ladro, cosa per me giustissima.
Lock Bash è troppo "sgravo" perché in pratica apri tutto ed è rarissimo che si rompa l'oggetto contenuto nel forziere.
l'ho messo anche io questo mod per aprire i forzieri, veramente ottimo...visto che nel mio party nn c'è nessuno che possa aprire le casse dato che siamo io (mago tank) morrigan wynne ed alistair :D
messo il mod, ora ho 3 magie in piu da imparare. ahi xd
ma perchè non posso togliere wynne dal party?!
ShadowMan
05-04-2010, 16:59
ma perchè non posso togliere wynne dal party?!
Quando accetti l'aiuto di alcuni pg in determinate quest, questi sono considerati indispensabili per terminare la missione e quindi non li puoi togliere finché non la porti a termine. Forzando la cosa potrei incappare in bug.
Crystal Dragon
05-04-2010, 17:16
Io lock bash lo attivo quando sono in punti in cui posso usare solo il personaggio principale e ci sono forzieri, imho dovrebbero limitarlo ai soli guerrieri e mettere dei livelli minimi di forza per aprire le serrature più difficili
MesserWolf
05-04-2010, 18:06
Io lock bash lo attivo quando sono in punti in cui posso usare solo il personaggio principale e ci sono forzieri, imho dovrebbero limitarlo ai soli guerrieri e mettere dei livelli minimi di forza per aprire le serrature più difficili
ci sono dei limiti , anche con lock bash non apri tutto , almeno i primi livelli quando hai le caratteristiche basse . Inoltre non è raro che si rompa qualcosa dentro.
Legolas84
05-04-2010, 20:25
Mi ricordate un attimo le texture in alta risoluzione in che cartella vanno messe? :)
Mi ricordate un attimo le texture in alta risoluzione in che cartella vanno messe? :)
oddio, mi pare fosse la solita .../core/override in documents/Bioware eccetera, mi pare !
leggi le istruzioni del file, comunque..
Crystal Dragon
05-04-2010, 23:43
ci sono dei limiti , anche con lock bash non apri tutto , almeno i primi livelli quando hai le caratteristiche basse . Inoltre non è raro che si rompa qualcosa dentro.
boh io ho cominciato ad usarlo a livelli alti, la cosa che mi ha dato fastidio è stata vedere un mago spaccare un baule con un colpo di bastone, avrei preferito non riuscisse
Crystal Dragon
05-04-2010, 23:46
oddio, mi pare fosse la solita .../core/override in documents/Bioware eccetera, mi pare !
leggi le istruzioni del file, comunque..
intendete le JBtextures?
Red_Star
06-04-2010, 02:21
Ho finito awakening, ho provato entrambi i finali e sono praticamente uguali.
Il mago con spec mago arcano/mago del sangue/mago da battaglia è praticamente invicibile insieme al ladro con la spec della legione che consuma il vigore anziche la vita.
greyhound3
06-04-2010, 08:06
non si puo avere tutto nella vita...se no sarebbe troppo facile il gioco che e gia facile di suo...nel realizzare un party si deve sempre venire a compromessi...
Legolas84
06-04-2010, 08:07
Tra l'altro io ho fatto il ladro come PG principale e l'ho trovato fortissimo a dir poco... :)
TheInvoker
06-04-2010, 08:18
Ho finito awakening, ho provato entrambi i finali e sono praticamente uguali.
Il mago con spec mago arcano/mago del sangue/mago da battaglia è praticamente invicibile insieme al ladro con la spec della legione che consuma il vigore anziche la vita.
il vigore serve tantissimo....a me non piace molto quell'abilità
è molto meglio invece quella temporanea che ti rende immune a qualsiasi danno e a qualsiasi incantesimo per 20 secondi (mi sembra questo il tempo) che a un ladro bastano per tirar giu chiunque
Il vigore serve molto per l'ultima abilità del nuovo ramo DW.....con quella ti attacchi ad un nemico e lo annienti...anche i boss.
Chi fa il ladro deve assolutamente comprare il pugnale in vendita nella taverna....raddoppia il danno critico....ogni pugnalata erano in media 130 danni per me.
ShadowMan
06-04-2010, 08:32
Il problema è che con il ladro devi "sacrificare" dei talenti per riuscire ad aprire tutto. Il ladro ha veramente tanti....troppi talenti utili.
Nel mio modo di giocare avrei dovuto sacrificare dei talenti offensivi\difensivi......giammai :asd: Ed infatti Zevran assassino\duellante con 2 armi massacrava come pochi.
Specializzandolo come arciere hai meno talenti utili e quindi riesci ad avere anche le abilità da scassinatore.
Finché non ho trovato quei mod ho sempre ricontrollato le varie zone con Leliana per aprire tutto.
greyhound3
06-04-2010, 08:47
Il problema è che con il ladro devi "sacrificare" dei talenti per riuscire ad aprire tutto. Il ladro ha veramente tanti....troppi talenti utili.
Nel mio modo di giocare avrei dovuto sacrificare dei talenti offensivi\difensivi......giammai :asd: Ed infatti Zevran assassino\duellante con 2 armi massacrava come pochi.
Specializzandolo come arciere hai meno talenti utili e quindi riesci ad avere anche le abilità da scassinatore.
Finché non ho trovato quei mod ho sempre ricontrollato le varie zone con Leliana per aprire tutto.
non e mica la fine del mondo se non si apre qualche forziere...
non e mica la fine del mondo se non si apre qualche forziere...
Infatti, anche io ho un pg ladro, ma ho smesso da un po' di cercare di aprire forzieri chiusi, hanno tutti robetta inutile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.