Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon Age: Origins

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 [35] 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47

RobySchwarz
21-07-2010, 08:56
appunto, avendo la collector pensavo di doverlo scaricare, ma nei DL da dentro il gioco non mi pare di averlo visto... quindi chiedevo dove dovrei trovarmela....

Io ho la collector (in realtà si chiama deluxe), ma scaricata in DD.
Comunque i comtenuti aggiuntivi mi sembra di averli scaricati dopo aver inserito il codice di sblocco sul sito Bioware, codice che dovresti trovare all'interno della confezione credo

il_joe
21-07-2010, 09:19
Io ho la collector (in realtà si chiama deluxe), ma scaricata in DD.
Comunque i comtenuti aggiuntivi mi sembra di averli scaricati dopo aver inserito il codice di sblocco sul sito Bioware, codice che dovresti trovare all'interno della confezione credo

sì sì, io avevo due "cartoline" con 2 codici. Con una ho scaricato l'armatura che vale anche in ME2, con l'altra scarichi 3 oggetti, ma non mi pare di aver visto nessuna quest "The Stone Prisoner". Mi sono collegato al sito bioware dove mi sono registrato e ho quindi scaricato i due dlc con i due codici trovati sulle cartoline...

RobySchwarz
21-07-2010, 09:44
sì sì, io avevo due "cartoline" con 2 codici. Con una ho scaricato l'armatura che vale anche in ME2, con l'altra scarichi 3 oggetti, ma non mi pare di aver visto nessuna quest "The Stone Prisoner". Mi sono collegato al sito bioware dove mi sono registrato e ho quindi scaricato i due dlc con i due codici trovati sulle cartoline...

Allora la stone prisoner (Prigioniero di pietra) dovresti già trovartela nel menu iniziale, fra i contenuti da scaricare. Invece non la trovi?
Strano. Stasera controllo a casa, e vedo se mi ricordo cosa ho fatto, ma non mi sembra niente di più di quello che hai fatto tu. :(

Charonte
21-07-2010, 10:13
Scusate una domanda.
io avevo finito dragon age ma non ho mantenuto il save finale per vari motivi.
ora volevo giocare a awakening, ho creato un pg da 0 ma mi dà fastidio che gli altri pg non mi riconoscano e mi trattino come un pezzente qualsiasi quando in dragon age ero colui che spargeva le tenebre per il mondo.

se io creo un pg in dragon age e poi lo importo in awakeking, gli altri pg mi riconoscono come colui che ha ucciso l'arcidemone oppure sono sempre uno qualsiasi?

kwb
21-07-2010, 10:48
Scusate una domanda.
io avevo finito dragon age ma non ho mantenuto il save finale per vari motivi.
ora volevo giocare a awakening, ho creato un pg da 0 ma mi dà fastidio che gli altri pg non mi riconoscano e mi trattino come un pezzente qualsiasi quando in dragon age ero colui che spargeva le tenebre per il mondo.

se io creo un pg in dragon age e poi lo importo in awakeking, gli altri pg mi riconoscono come colui che ha ucciso l'arcidemone oppure sono sempre uno qualsiasi?
Credo tu debba terminare Dragon Age per importare il personaggio con tutti i benefici...

BabbaIlBabbo
21-07-2010, 14:20
Una domanda veloce veloce.

Ho dragon age + l'espansione.

Ho reiniziato a giocare dopo aver patchato alla 1.04 sulla prima campagna con un ladro attualmente di livelo 5 ma il pick-pocketing non mi pare proprio sia statro fixato.

Insomma, il borseggio e' a livello 3 ma ancora se rubo qualcosa dalle tasche dei villani compare la scritta di "oggetto ricevuto" ma nulla compare nell'inventario.

Potete darmi conferma del problema?

Grazie.

riviero
21-07-2010, 17:04
se rubo qualcosa dalle tasche dei villani compare la scritta di "oggetto ricevuto" ma nulla compare nell'inventario.

Potete darmi conferma del problema?

verifica: ciò che sottrai dovrebbe comparire nell'inventario marcato in giallo..mi sembra di ricordare.

BabbaIlBabbo
21-07-2010, 17:09
verifica: ciò che sottrai dovrebbe comparire nell'inventario marcato in giallo..mi sembra di ricordare.

Il punto e' che ho ordinato l'inventario per data, quindi dovrebbe comparire in cima alla lista :p

Mhhh appena arrivo a casa provo a gettare tutto quello che ho nell'inventario e a rubare.
Se non funzia e' un gran peccato, mi sa di talento-pacco :stordita:

TheInvoker
21-07-2010, 17:57
Il punto e' che ho ordinato l'inventario per data, quindi dovrebbe comparire in cima alla lista :p

Mhhh appena arrivo a casa provo a gettare tutto quello che ho nell'inventario e a rubare.
Se non funzia e' un gran peccato, mi sa di talento-pacco :stordita:

non è che serva a molto....

Imp
21-07-2010, 19:23
sì sì, io avevo due "cartoline" con 2 codici. Con una ho scaricato l'armatura che vale anche in ME2, con l'altra scarichi 3 oggetti, ma non mi pare di aver visto nessuna quest "The Stone Prisoner". Mi sono collegato al sito bioware dove mi sono registrato e ho quindi scaricato i due dlc con i due codici trovati sulle cartoline...Nella confezione avevi una cartolina come quella a destra in questa immagine (http://www.imgupload.org/images/413_da3.jpg)?

Darkless
21-07-2010, 19:35
Nella confezione avevi una cartolina come quella a destra in questa immagine (http://www.imgupload.org/images/413_da3.jpg)?

Attenzione che il codice per avere The stone Prisoner gratuitamente era valido solo fino al 30 aprile 2010, è specificato sul retro della confezione.

MesserWolf
21-07-2010, 19:40
Attenzione che il codice per avere The stone Prisoner gratuitamente era valido solo fino al 30 aprile 2010, è specificato sul retro della confezione.

ma che tristezza ... la data di scadenza sui giochi :sofico:

Darkless
21-07-2010, 19:45
ma che tristezza ... la data di scadenza sui giochi :sofico:

Più che altro al data di scadenza dei dlc che avrebbero tranquillamente aver potuto far parte del gioco base ma che furbescamente appena possibile ti fan pagare.
Non dimentichiamoci che EA era quella dello store online coi giochi che una volta acquistati ti duravano 1 anno e poi non potevi più riscaricarli.

fraussantin
21-07-2010, 19:50
Non dimentichiamoci che EA era quella dello store online coi giochi che una volta acquistati ti duravano 1 anno e poi non potevi più riscaricarli.

basta non comprarglieli !!!!!!

perche se non ci facciano intendere ( e gia non basta ) tra un po sai cosa pretendono

Imp
21-07-2010, 22:53
Più che altro al data di scadenza dei dlc che avrebbero tranquillamente aver potuto far parte del gioco base ma che furbescamente appena possibile ti fan pagare.e li fanno pagare anche cari! La fortezza non valeva il suo prezzo... awakening mi ha rubato l'equipaggiamento, rimosso l'abilità di aggiungere steal alle tattiche, e introdotto a così tanti bug che sarebbe dovuta essere Bioware a pagare me per il beta test.

il_joe
22-07-2010, 06:37
Nella confezione avevi una cartolina come quella a destra in questa immagine (http://www.imgupload.org/images/413_da3.jpg)?
mi pare di sì... sono due cartoline con codice...

'namo bbene... allora è spiegato tutto....

Darkless
22-07-2010, 13:12
e li fanno pagare anche cari! La fortezza non valeva il suo prezzo... awakening mi ha rubato l'equipaggiamento, rimosso l'abilità di aggiungere steal alle tattiche, e introdotto a così tanti bug che sarebbe dovuta essere Bioware a pagare me per il beta test.

Già provata la patch 1.04 ?

'namo bbene... allora è spiegato tutto....

bhè... si puo' raggirare la cosa... :fiufiu:

kwb
22-07-2010, 15:19
Terminato anche "Il Canto di Leliana", molto meglio rispetto alle "Cronache della Prole Oscura", più difficile, meno buggato, più divertente....

riviero
22-07-2010, 17:49
Terminato anche "Il Canto di Leliana"

ok, questo lo prendo mi sa..

Darrosquall
22-07-2010, 17:58
Già provata la patch 1.04 ?

:

io sì.

Sono incappato in questo. http://social.bioware.com/forum/1/topic/58/index/3172391/2#3193676

Viva Bioware, viva i dlc con autorizzazione, viva il tipo bioware che dice "ouch, another problems. Try to reinstall the game".

Cazzo, ci dice di disinstallare e reinstallare.

L'ho dovuto fare 4 volte, perchè nelle prime il dlc warden's keep si bloccava e non si scaricava manco morto, un'altra volta son scomparsi altri dlc, adesso pare funzionare.

Darkless
22-07-2010, 18:13
Ahem... immagino che ovviamente nessuno in bioware ti dica di modificare l'xml per abilitare tutti i dlc vero ? :asd:

Imp
22-07-2010, 18:55
Edit: doppio post

Imp
22-07-2010, 18:57
Già provata la patch 1.04 ?No, non ancora. Sto giocando altro al momento. Aspetto la Enhanced Delux Goty Edition con tutti i dlc...

blade9722
23-07-2010, 10:50

Io l'ho riscattato dopo, ma ho la collector's

blade9722
23-07-2010, 10:52

Peró potevi farti un backup del pacchetto di installazione, immagino?

blade9722
23-07-2010, 20:18
io sì.

Sono incappato in questo. http://social.bioware.com/forum/1/topic/58/index/3172391/2#3193676

Viva Bioware, viva i dlc con autorizzazione, viva il tipo bioware che dice "ouch, another problems. Try to reinstall the game".

L'ho dovuto fare 4 volte, perchè nelle prime il dlc warden's keep si bloccava e non si scaricava manco morto, un'altra volta son scomparsi altri dlc, adesso pare funzionare.

Ho appena installato la patch. Dopo l'installazione, i contenuti che necessitano di autorizzazione devono essere riautorizzati, questione di qualche secondo. Probabilmente i server erano intasati.

DarkMage74
26-07-2010, 08:08
nuova immagine del prossimo dlc "Nerd Invasion":
http://bioware.files.wordpress.com/2010/07/brawl-4.jpg :asd:

RobySchwarz
26-07-2010, 08:54
io sì.

Io adesso, dopo aver installato la 1.04 devo SEMPRE andare prima sui contenuti premium, aspettare qualche secondo (decina di secondi) che vengano autorizzati e poi caricare la partita. :mad: :mad:

Tassadar
26-07-2010, 15:23
Raga io non riesco più ad andare avanti. Sono al demone della pigrizia ma il gioco crash praticamente sempre :mad:
L'ulteriore cosa è che non si può salvare mentre si è in combattimento sicchè perdo ogni volta i progressi dopo ogni crash. :mad: :mad:

Qualcuno ha idea di come far funzionare sta cosa?!!:rolleyes: :muro: :muro: :ncomment: :ncomment: :ncomment:

Ezechiele25,17
26-07-2010, 15:41
Raga io non riesco più ad andare avanti. Sono al demone della pigrizia ma il gioco crash praticamente sempre :mad:
L'ulteriore cosa è che non si può salvare mentre si è in combattimento sicchè perdo ogni volta i progressi dopo ogni crash. :mad: :mad:

Qualcuno ha idea di come far funzionare sta cosa?!!:rolleyes: :muro: :muro: :ncomment: :ncomment: :ncomment:

Che versione del gioco hai?

Tassadar
26-07-2010, 15:46
Intendi che patch ho installato? La 1.04, l'ultima insomma

Ezechiele25,17
26-07-2010, 15:53
Intendi che patch ho installato? La 1.04, l'ultima insomma

forse il problema è quella. Avevi lo stesso problema con la 1.03?

Tassadar
26-07-2010, 16:03
forse il problema è quella. Avevi lo stesso problema con la 1.03?

Io il gioco l'ho preso da poco, sicchè ho installato direttamente la patch 1.04.

Ezechiele25,17
26-07-2010, 16:17
Io il gioco l'ho preso da poco, sicchè ho installato direttamente la patch 1.04.

prova a lanciarlo senza mettere la patch 1.04 e vedi se hai lo stesso problema. Ovviamente devi disinstallare e reinstallare

Tassadar
26-07-2010, 16:33
prova a lanciarlo senza mettere la patch 1.04 e vedi se hai lo stesso problema. Ovviamente devi disinstallare e reinstallare

Ho risolto in un'altra maniera, credo anche sia illuminante per tutti: basta impostare la cpu affinity se avete un processore multi-core. Impostata quella spariscono tutti i problemi

Ezechiele25,17
26-07-2010, 16:46
Ho risolto in un'altra maniera, credo anche sia illuminante per tutti: basta impostare la cpu affinity se avete un processore multi-core. Impostata quella spariscono tutti i problemi

meglio così :)
Per la cronaca, però, ho anche io un multicore e non ricordo mai di aver avuto un crash in nessun gioco.
Hai per caso un amd?

Darkless
26-07-2010, 17:45
Io l'ho riscattato dopo, ma ho la collector's

Non saprei, io l'ho installato manualmente e buonanotte

Peró potevi farti un backup del pacchetto di installazione, immagino?

non ricordo, in ogni caso era una fregatura talmente grossa che EA ha dovuto fare marcia indietro, e mi pare il minimo

Ho appena installato la patch. Dopo l'installazione, i contenuti che necessitano di autorizzazione devono essere riautorizzati, questione di qualche secondo. Probabilmente i server erano intasati.

Anche meno di qualche secondo, basta modificare il flag dell'autorizzazione aprendo con notepad il file xml e amen.

Inanto a proposito di DLC:

http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3180558

vien da chiedersi se questo sarà basato sul combat su cosa pensano siano basati tutti gli altri in bioware :asd:

Tassadar
26-07-2010, 18:40
meglio così :)
Per la cronaca, però, ho anche io un multicore e non ricordo mai di aver avuto un crash in nessun gioco.
Hai per caso un amd?

Phenom X3 720 :)

Ezechiele25,17
26-07-2010, 20:09
Phenom X3 720 :)

eheh ora si spiega :D

B4Lu
26-07-2010, 21:21
ciao, non so come risolvere la quest dell'ombra della ganga, nelle trincee dei morti... mi dareste una mano?

Tassadar
27-07-2010, 08:57

Spieghi anche a me che sono ignorante? :)

capitan_crasy
27-07-2010, 09:49

Perchè non lo spieghi anche a me?

Ezechiele25,17
27-07-2010, 11:08
Spieghi anche a me che sono ignorante? :)

Perchè non lo spieghi anche a me?

Alcuni multi core dell'Amd danno problemi con alcuni giochi, specialmente quelli ottimizzati per le gpu nvidia. Infatti spesso bisogna usare programmi per non far andare in tilt il gioco con alcuni multi core della amd. Nessun problema invece con gli intel.

capitan_crasy
27-07-2010, 11:32
Alcuni multi core dell'Amd danno problemi con alcuni giochi, specialmente quelli ottimizzati per le gpu nvidia. Infatti spesso bisogna usare programmi per non far andare in tilt il gioco con alcuni multi core della amd. Nessun problema invece con gli intel.

Hai qualche prova delle tue affermazioni o siamo nel campo delle ipotesi?
Inoltre DA rientra in questa cospirazione oppure il fatto che io e molti altri con CPU AMD non abbiano avuto nessun problema sia dovuto ad un miracolo?

Ezechiele25,17
27-07-2010, 14:02
Hai qualche prova delle tue affermazioni o siamo nel campo delle ipotesi?
Inoltre DA rientra in questa cospirazione oppure il fatto che io e molti altri con CPU AMD non abbiano avuto nessun problema sia dovuto ad un miracolo?

Leggiti i forum e le faqs e avrai modo di sapere. E' un problema risaputo che su alcune cpu multicore della amd servono dei fix per farle funzionare con certi giochi. Il fatto che a te vada bene non vuol dire che il problema non esista, e il nostro amico di cui sopra ne è un esempio.

capitan_crasy
27-07-2010, 16:48
Leggiti i forum e le faqs e avrai modo di sapere. E' un problema risaputo che su alcune cpu multicore della amd servono dei fix per farle funzionare con certi giochi.

Spero che non tirerai fuori la storiellina che le CPU AMD sono meno compatibili delle CPU Intel...:asd:
Per quanto ne so non esistono FIX per le CPU AMD in grado di risolvere presunti problemi legati ai giochi; anche perchè se fosse vero ci sarebbe un problema a livello legale dato che sarebbe una penalizzazione voluta e gratuita a danni di una azienda...

Il fatto che a te vada bene non vuol dire che il problema non esista, e il nostro amico di cui sopra ne è un esempio.

Si certo; allora è un miracolo....:ave: :what:
E il fatto che tu dici che le CPU AMD hanno problemi non significa che sia vero.
Ti invito a pubblicare questi link con questi presunti problemi altrimenti rimaniamo del campo delle vaccate...

Ezechiele25,17
27-07-2010, 17:05
Spero che non tirerai fuori la storiellina che le CPU AMD sono meno compatibili delle CPU Intel...:asd:
Per quanto ne so non esistono FIX per le CPU AMD in grado di risolvere presunti problemi legati ai giochi; anche perchè se fosse vero ci sarebbe un problema a livello legale dato che sarebbe una penalizzazione voluta e gratuita a danni di una azienda...

Si certo; allora è un miracolo....:ave: :what:
E il fatto che tu dici che le CPU AMD hanno problemi non significa che sia vero.
Ti invito a pubblicare questi link con questi presunti problemi altrimenti rimaniamo del campo delle vaccate...

Guarda che il mio compito non è convincerti di cose che tutti sanno. Se arrivi a negare l'esistenza dei fix per far funzionare i giochi su amd probabilmente parliamo di cose non concrete. Fai una googlata se proprio ci tieni. Ma leggendo la tua firma forse ho urtato la tua passione per amd :)

Visto che mi sei simpatico edito addirittura e ti accontento:

http://forums.amd.com/game/messageview.cfm?catid=227&threadid=128231

http://www.tomshardware.co.uk/forum/197896-10-dual-core-fixes

http://www.pcgameshardware.com/aid,664125/Far-Cry-2-AMD-Hotfix-delivers-up-to-98-Prozent-better-performance/Reviews/

e qui su dragon age
http://www.gamestooge.com/2009/11/04/dragon-age-origins-insane-load-times/

fraussantin
27-07-2010, 21:06
Guarda che il mio compito non è convincerti di cose che tutti sanno. Se arrivi a negare l'esistenza dei fix per far funzionare i giochi su amd probabilmente parliamo di cose non concrete. Fai una googlata se proprio ci tieni. Ma leggendo la tua firma forse ho urtato la tua passione per amd :)

http://www.pcgameshardware.com/aid,664125/Far-Cry-2-AMD-Hotfix-delivers-up-to-98-Prozent-better-performance/Reviews/

e qui su dragon age

non sono novita.

i problemi piu grossi in genere si hann.con le vga dove amd e molto meno compatibile.

pero anche per le cpu a volte capitano problemi ( ora meno che in passato)

CHIAMATELA CONCORRENZA SLEALE senza problemi perche di questo si tratta.

michelgaetano
27-07-2010, 21:26
e qui su dragon age

Esempio errato, informatevi prima.

Il mio Q6600 faceva la stessissima cosa (pur non avendo il benchè minimo problema in termini prestazionali), e i caricamenti sorpassavano anche i minuti interi.

Allora si parlava di memory leak, non so se poi abbiano scoperto la causa e/o risolto - quel link è vecchio - ma si diceva affliggesse i multi core, in generale.

A quel riguardo almeno, la marca del processore non c'entra molto.

capitan_crasy
28-07-2010, 01:05

Grazie del tuo tempo...:)

Da quello che ho letto era un problema di Driver video e non di CPU AMD; inoltre se guardi l'ultimo post di quel thread i problemi o presunti tali gli hanno anche gli ultimi modelli I5 di Intel...;)

Il thread è datato 2006...:rolleyes:
Se non sbaglio siamo nel 2010...:read:

Altro problema riguardante driver video, le CPU non c'entrano niente...

e qui su dragon age

Ti ha risposto michelgaetano; aggiungo che il problema è stato risulto con la patch 1.03 e ancora una volta le CPU AMD non erano responsabili...
Come sospettavo è solo aria fritta...:Prrr:

Accrocchio
28-07-2010, 18:01
I caricamenti eterni li avevo pure io con un Core 2 Duo, il problema dovrebbe essere gia stato sistemato da qualche patch.

Tra l'altro ora ho esattamente la stessa cpu di cui si parlava prima (Phenom X3 720) e non ho mai avuto crash con Dragon Age.

B4Lu
28-07-2010, 18:11
Eddai per favore, la missione dell'ombra della ganga (nani di orzammar, trincee dei morti) come si compie? ho trovato la nota relativa alla missione, ma non ci si capisce granchè

Ezechiele25,17
28-07-2010, 18:17
Eddai per favore, la missione dell'ombra della ganga (nani di orzammar, trincee dei morti) come si compie? ho trovato la nota relativa alla missione, ma non ci si capisce granchè

su internet ci sono milioni di soluzioni di dragon age. Prova con google "dragon age soluzione"

Custode
29-07-2010, 09:02
Nuovo DLC in arrivo il 10 Agosto, Golems of Amgarrak:
Delve deep underground to save a missing dwarven expedition in search of ancient secrets for creating monstrous constructs. Only you can uncover the gruesome fate that befell them.

Put your Warden back in action and adventure through new environments, meet new characters and defeat never before seen creatures. With an engrossing new storyline and challenging puzzles this is one add-on you don't want to miss!

* Import your character from Origins or Awakening or create a new, high-level hero!
* Face an all-new terrifying creature
* Earn powerful rewards that transfer into your Awakening and Origins campaign
* An advanced challenge for even the most experienced adventurers

Fonte: http://www.bluesnews.com/s/112639/new-dragon-age-dlc-next-month

JanXP
30-07-2010, 08:54
Un aiuto per la sidequest a Denerim, quella che chiede di eliminare

i delinquenti dai vicoli

piccolo problema: non posso accedere all'enclave elfica ed alla zona sud della città... almeno non ancora... cosa devo fare perchè ciò accada? :fagiano:

capitan_crasy
30-07-2010, 10:30
Un aiuto per la sidequest a Denerim, quella che chiede di eliminare

i delinquenti dai vicoli

piccolo problema: non posso accedere all'enclave elfica ed alla zona sud della città... almeno non ancora... cosa devo fare perchè ciò accada? :fagiano:

L'accesso all'enclave avviene in una missione prima dell'incontro dei popoli, subito dopo che hai completato la missione della liberazione di Anora...

Sifr
30-07-2010, 11:24
mi iscrivo alla discussione, questo giochino proprio in questi giorni mi sta prendendo parecchio... adesso devo scegliere cosa farne

delle ceneri della dea di cui non ricordo il nome, quelle che fan guarire la gente insomma :D

michelgaetano
30-07-2010, 12:07
mi iscrivo alla discussione, questo giochino proprio in questi giorni mi sta prendendo parecchio... adesso devo scegliere cosa farne

delle ceneri della dea di cui non ricordo il nome, quelle che fan guarire la gente insomma :D

Non ti spoilero nulla, ma attento che è una scelta importantissima date le ripercussioni sul party. Non dimenticare di salvere prima, non si sa mai.

C'è anche un achievement collegato, per quel che vale...

capitan_crasy
30-07-2010, 12:16

Se decidi di corrompere le ceneri di Andraste riceverai in premio la specializzazione "distruttore" da Kolgrim ma se hai nel party Leliana e Wynne ti attaccheranno senza ripensamenti e senza pietà assieme al Guardiano ( se è ancora vivo ).
Se non hai questi due personaggi nel party, appena ritorni al campo Wynne se nè andrà disgustata per sempre e con Leliana devi mentire sulle sorti delle ceneri altrimenti se ne andrà anche lei...
Se invece non hai stretto l'accordo con Kolgrim (ovvero gli hai fatto la pelle), appena uscito dal santuario delle ceneri, puoi usare il suo corno e chiamare il drago; una volta sconfitto (occhio che è uno dei nemici più forte di Dragon Age quindi ti consiglio di affrontarlo se sei al massimo dell'esperienza) potrai prendere il suo ricco tesoro.

elevul
30-07-2010, 13:38
Che palle.
Scaricato awakening da steam ma non me lo vede in other campaings. :muro:
E stone prisoner e warden's keep me li da come da comprare... :mbe:

elevul
30-07-2010, 16:51
Fantastico, mo pure Hoghren mi viene ridato indietro al livello 1 con tutte le stats infime, nonostante tutto il lavoro che avevo fatto nel vanilla per buffarlo... :muro:

elevul
30-07-2010, 23:08
http://img251.imageshack.us/img251/5429/screenshot2010073100042.th.jpg (http://img251.imageshack.us/my.php?image=screenshot2010073100042.jpg)

:sbav:

elevul
31-07-2010, 18:17
Bon, finita.
L'unica cosa che mi dispiace è di non aver potuto finire 3 quest (quella dello scudo di legno perché mi mancava la grandmaster lighting rune, quella della tizia elfa perché mancava il tempo (l'ho fatta per ultima), e la trasformazione in warden della tizia di cui sopra, perché non appena ho parlato con il vice è partita la quest finale (fortuna che ero andato ad amaranthine prima di parlargli, altrimenti non avrei potuto finire la decina di quests che avevo in sospeso dalla foresta)).
Per il resto, davvero carina come espansione, e lunga il giusto (più di 20 ore... :asd:).
Ora vedo di finire darkspawn e poi mi faccio leliana e dovrei essere a posto per questo playtrough. :D

Ezechiele25,17
01-08-2010, 00:32
Bon, finita.
L'unica cosa che mi dispiace è di non aver potuto finire 3 quest (quella dello scudo di legno perché mi mancava la grandmaster lighting rune, quella della tizia elfa perché mancava il tempo (l'ho fatta per ultima), e la trasformazione in warden della tizia di cui sopra, perché non appena ho parlato con il vice è partita la quest finale (fortuna che ero andato ad amaranthine prima di parlargli, altrimenti non avrei potuto finire la decina di quests che avevo in sospeso dalla foresta)).
Per il resto, davvero carina come espansione, e lunga il giusto (più di 20 ore... :asd:).
Ora vedo di finire darkspawn e poi mi faccio leliana e dovrei essere a posto per questo playtrough. :D

ma editare il post no? Diamine ne hai messi 5 di fila :D

elevul
01-08-2010, 01:18
ma editare il post no? Diamine ne hai messi 5 di fila :D

Sono post ad ore e ore di distanza. Non ha molto senso editarli. :asd:

Comunque, finito anche "Leliana's Song". Capolavoro.
E' corto (addirittura più corto di darspawn chronicles), ma è fatto così bene, organizzato con tale perfezione, da essere un capolavoro.
La storia è raccontata divinamente, e quello che succede colpisce come un pugnale, perché ti immedesimi nella protagonista (che, tra parentesi, è doppiata. E che doppiaggio! :eek: Non solo nei dialoghi, ma anche durante il gioco ci sono scambi di battute con gli altri compagni. Se questo è assaggio di DA2, non vedo l'ora di mangiarmi la torta intera. :D) e senti quello che lei sente.
Inoltre, la grafica impostata al massimo aiuta parecchio, anche se in alcuni frangenti i visi sono un po strani (che sono quelle occhiaie color pece? :eek: ).
Bon, direi che ho finito.
Se escono altri DLC del livello di leliana's song me li gioco senza se ne ma, anche se li mettono a 10€. :D

Non vedo l'ora che esca DA2. :D

elevul
01-08-2010, 15:07
Ultima cosa:
A world so full of beauty that beauty goes overlooked.

Bellissima frase. :oink:

susy21
04-08-2010, 22:51
ciao ho installato varie mod in dragon age origin e ora quando vado nella pagina abilita' (k) e incantesimi e talenti (p) ho le pagine del libro senza le varie skill , pagine vuote :muro:

Senza che debba reinstallare tutto sapreste x caso dirmi come modificare qualcosa x farle riapparire ? ( altra mod ? ):D

thx

@less@ndro
10-08-2010, 16:42
ciao, ho finito la guest principale e volevo dedicarmi alle varie espansioni e dlc. ho gia fatto quelle durante origins, ovvero il picco del soltato, ritorno ad ostagar e il golem abbandonato.

poi ho fatto quella sulla prole oscura, ma so che ci sono anche awakening e il canto di leliana, e un' altra con i nani di cui non ricordo il nome piu' un'altra che e' uscita oggi mi pare. :fagiano:

dove posso trovare un elenco di tutti i vari dlc in ita? :stordita:

Darrosquall
11-08-2010, 10:32
Ahem... immagino che ovviamente nessuno in bioware ti dica di modificare l'xml per abilitare tutti i dlc vero ? :asd:

come si fa? non funziona di nuovo, e leggo che altre persone hanno lo stesso identico problema con mass effect2, sono semplicemente vergognosi.

TusT
12-08-2010, 08:13
Finalmente ho ripreso a giocare, dopo aver finito origins e una campagna creata da un utente trovata su dragon age nexus (quella che ha i mostri mega pompati e consiglia almeno il 23 livello, ora non ricordo il nome :( )mi sto giocando awakening, davvero fatto bene!!
Le nuove abilità/magie sono spettacolari, ma io mi immagino la gente che crea il pg da 0 come fa... le ultime skill hanno dei requisiti che ad esempio io che son 26 livello non ho ancora..
Ho ancora il mio guerriero elfo con 2 pugnali...(del quale vado molto fiero! :P) ma caspita il nuovo mago incontrato è qualcosa di micidiale, con tutte le magie che riesce a mantenere diventa quasi intoccabile, sommandole poi...

Mi son accorto di essere un pò sgravo, praticamente contro la maga nelle paludi, dove poi si incontra "giustizia" ...son andato direttamente sia contro "il primo" che poi contro la maga, praticamente non mi hanno fatto quasi nulla xD
Il party è spettacolare, con oghren,me,mago e il ladro (fa un po schifo ma mi serve per aprire i lucchetti.XD) .
Ora il problema è che dopo quel pezzo ho dovuto per forza prendere "giustizia" nel party. Avrei tolto il ladro pippa, ma poi non posso aprire i bauli.
Porca miseria ed andando per esclusione, il mago è necessario, il ladro pure.. ho dovuto togliere oghren :( , ma cavolo ...
Ora vorrei sapere se è così necessario un ladro, ho paura di perdermi oggetti di quest.. altrimenti come avevo fatto su Origins c'è la mod per la spell unlock..
Funziona in caso?
uff xD

mm aggiungo,
cavolo.. ho preso la nuova armatura, la sentinella, che aumenta di un casino la forza.
il problema è che io uso i pugnali, beh ma se non sbaglio la forza aumenta la possibilità di colpire, cioè l'attacco.
vabè..ma sicuramente è meglio rispetto all'altra che avevo. (forse). Mmhh ecco dovevo aumentare molto di piu la destrezza.

Darkless
12-08-2010, 09:11
come si fa? non funziona di nuovo, e leggo che altre persone hanno lo stesso identico problema con mass effect2, sono semplicemente vergognosi.

http://dragonage.wikia.com/wiki/DLC

Se poi hai ancora problemi mandami un pm

capitan_crasy
12-08-2010, 10:04
Finalmente ho ripreso a giocare, dopo aver finito origins e una campagna creata da un utente trovata su dragon age nexus (quella che ha i mostri mega pompati e consiglia almeno il 23 livello, ora non ricordo il nome :( )mi sto giocando awakening, davvero fatto bene!!
Le nuove abilità/magie sono spettacolari, ma io mi immagino la gente che crea il pg da 0 come fa... le ultime skill hanno dei requisiti che ad esempio io che son 26 livello non ho ancora..
Ho ancora il mio guerriero elfo con 2 pugnali...(del quale vado molto fiero! :P) ma caspita il nuovo mago incontrato è qualcosa di micidiale, con tutte le magie che riesce a mantenere diventa quasi intoccabile, sommandole poi...

Mi son accorto di essere un pò sgravo, praticamente contro la maga nelle paludi, dove poi si incontra "giustizia" ...son andato direttamente sia contro "il primo" che poi contro la maga, praticamente non mi hanno fatto quasi nulla xD
Il party è spettacolare, con oghren,me,mago e il ladro (fa un po schifo ma mi serve per aprire i lucchetti.XD) .
Ora il problema è che dopo quel pezzo ho dovuto per forza prendere "giustizia" nel party. Avrei tolto il ladro pippa, ma poi non posso aprire i bauli.
Porca miseria ed andando per esclusione, il mago è necessario, il ladro pure.. ho dovuto togliere oghren :( , ma cavolo ...
Ora vorrei sapere se è così necessario un ladro, ho paura di perdermi oggetti di quest.. altrimenti come avevo fatto su Origins c'è la mod per la spell unlock..
Funziona in caso?
uff xD

Mi permetto di darti un consiglio.
Se usi il personaggio principale con le sole due armi ti consiglio di specializzare il tuo ladro nel solo arco e tenerlo a distanza.
Se hai un arco lungo cazzuto e delle frecce incantate fa la sua porca figura (nelle tattiche i tiri più potenti lasciali per i nemici d'elite o superiori e ai maghi avversari).

mm aggiungo,
cavolo.. ho preso la nuova armatura, la sentinella, che aumenta di un casino la forza.
il problema è che io uso i pugnali, beh ma se non sbaglio la forza aumenta la possibilità di colpire, cioè l'attacco.
vabè..ma sicuramente è meglio rispetto all'altra che avevo. (forse). Mmhh ecco dovevo aumentare molto di piu la destrezza.

Se hai un guerriero meglio avere forza che destrezza; quella serve molto ai ladri...;)

TusT
12-08-2010, 11:29
Mi permetto di darti un consiglio.
Se usi il personaggio principale con le sole due armi ti consiglio di specializzare il tuo ladro nel solo arco e tenerlo a distanza.
Se hai un arco lungo cazzuto e delle frecce incantate fa la sua porca figura (nelle tattiche i tiri più potenti lasciali per i nemici d'elite o superiori e ai maghi avversari).

Se hai un guerriero meglio avere forza che destrezza; quella serve molto ai ladri...;)

Esattissimo! Infatti ho proprio fatto così per il ladro, ormai diventato arciere.

Vero, ma come ho già scritto, i danni con le doppie armi (e archi), aumentano con la destrezza e non con la forza.. per quello un pò mi giravano.. vabè cmq ho abbastanza alta la destrezza, sono tipo 46 (dex) e 50 (str), piu i centinaia di bonus ovviamente. Infatti quando ho indossato quell'armatura i danni delle armi non mi sono aumentati... ma è però aumentata la precisione, quindi tutto sommato va benissimo lo stesso, anche se speravo di aumentare i danni :(

edit ora che ci penso ci sono quei libretti appunto su awakening che permettono di rispeccare il pg... potrei provare..

TheInvoker
12-08-2010, 12:03
Il ladro fa un po' schifo???

L'arciere in Awakening è devastante,il ladro con doppio pugnale pure (sicuramente + di un qualsiasi guerriero)

In pratica puoi costruire sia ladro che guerriero allo stesso modo...armatura pesante,2 pugnali o spade ecc ecc
Quello che cambia sono le specilizzazioni e le abilità proprie della classe.
Ti assicuro che il ladro della Legione è fantastico,con l'abilità che,una volta attivata,ti rende immune a QUALSIASI danno per 15 secondi

Puoi dirmi com'è il tuo arciere?

TusT
12-08-2010, 12:33
Il ladro fa un po' schifo???

L'arciere in Awakening è devastante,il ladro con doppio pugnale pure (sicuramente + di un qualsiasi guerriero)

In pratica puoi costruire sia ladro che guerriero allo stesso modo...armatura pesante,2 pugnali o spade ecc ecc
Quello che cambia sono le specilizzazioni e le abilità proprie della classe.
Ti assicuro che il ladro della Legione è fantastico,con l'abilità che,una volta attivata,ti rende immune a QUALSIASI danno per 15 secondi

Puoi dirmi com'è il tuo arciere?

Eh sì, forse perchè non è il mio personaggio principale e quindi quella classe proprio non l'ho esplorata, poi ha pochissima costituzione purtroppo (parlo sempre del compagno trovato in awakening) mi sa che lo faccio restare arciere , ci sta bene alla fine.

Ah ps, no contro il mio personaggio qualunque ladro schiatterebbe, son troppo sgravato. ahahah :D

ps2. Carina quell'abilità! ^^

TheInvoker
12-08-2010, 13:41
Eh sì, forse perchè non è il mio personaggio principale e quindi quella classe proprio non l'ho esplorata, poi ha pochissima costituzione purtroppo (parlo sempre del compagno trovato in awakening) mi sa che lo faccio restare arciere , ci sta bene alla fine.

Ah ps, no contro il mio personaggio qualunque ladro schiatterebbe, son troppo sgravato. ahahah :D

ps2. Carina quell'abilità! ^^

il guerriero è la classe + debole del gioco,sia come utilità che come danni

Mi dici le statistche del guerriero e dell'arciere???
non mi dire l'equipaggiamento bastano
Attacco
Difesa
Danni
% Critico
Armatura
Salute
Vigore

TusT
12-08-2010, 14:27
il guerriero è la classe + debole del gioco,sia come utilità che come danni

Mi dici le statistche del guerriero e dell'arciere???
non mi dire l'equipaggiamento bastano
Attacco
Difesa
Danni
% Critico
Armatura
Salute
Vigore

Ma le mie stat sono spanate... non c'è paragone in ogni caso.

io.
att 151.
difesa 119
armatura 41
danni 43,7 / 44,7
critico 24,30% 24,90%
salute 556
vigore 220

arciere? :asd:
attacco 111 (buono però, in effetti pensavo meno)
difesa 110.
armatura 18
danni 40,1
critico a distanza 4,60%
salute 345
vigore 279

entrambi 27 liv. :Prrr:
una mia spadina toglie piu di una sua frecciata, e ho cinque volte la sua possibilità di critico e 40 in piu sull'attacco, (quindi possibilità di colpire) x2 della sua armatura e 200 in piu di salute.
lol.

Beh ma appunto ho le stat esagerate io di mio, se avessi magari usato il ladro come main (ma non mi ispirava all'inizio) forse poteva essere ancora piu forte. Ormai ho fatto così.

TheInvoker
12-08-2010, 14:34
Considerando che come equipaggiamento darai tutta la roba + figa al guerriero....

E cmq ci credo! hai solo 4% di critico a distanza.....pfffff
Adesso vado a prendere il mio arciere.

Ho preso una partita (vecchia) a caso....sono Livello 25 e purtroppo non ho ancora l'equipaggiamento figo
Come puoi vedere mi mancano anche un anello e la cintura

http://www.plaatjesupload.nl/bekijk/2010/08/12/1281609650-040.jpg (http://www.plaatjesupload.nl/bekijken/2930444.html)

Attacco 197
Difesa 139
Danni 123.1 col 116% di critico (siamo sui 200 fissi...ed è ancora poco)
Armatura 30

Salute 235 (con difesa alta non ne serve troppa....appena scende sotto il 40% si attiva la modalità in cui non subisce danni)
Vigore 291

TusT
12-08-2010, 14:44
beh ovviamente,
è il mio personaggino :cry:

Questo non toglie appunto il fatto che alla fine oguno personalizza come vuole il proprio pg, io son andato controtendenza mettendo molta piu
destrezza ad un guerriero XD
alla fine però è stato utile.

edit, ho visto ora l'immagine sopra! beh complimenti, ma anche il guerriero ha delle abilità carine ad esempio "colpo perfetto" che per 15 secondi da +100 per colpire ^_^ oppure il berserk che aumenta danno ecc ecc

Ale55andr0
12-08-2010, 16:46
Ragazzi, domanda idiota: la patch 1.04 è cumulativa? Sul sito Bioware è l'unica scaricabile, delle precedenti viene mantenuto solo il changelog ma non si possono scaricare :stordita:
Nel caso, una volta installato il gioco base la installo subito o prima bisogna installare i DLC? :confused:
Viene fatto qualche riferimento ad awakening ma è scritto tutto in inglese e non capisco come caspiterina procedere...

TusT
12-08-2010, 19:31
Dovrebbe essere cumulativa!

ps.Ho appena rispeccato il mio pg col libretto, ho risistemato le stat... che figata ^_^

Ale55andr0
12-08-2010, 21:50
Grazie ;)

comunque avevo già risolto :D

elevul
12-08-2010, 22:36
Confermo:
http://img152.imageshack.us/img152/5429/screenshot2010073100042.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=screenshot2010073100042.jpg)

Così addobbato i nemici di basso livello morivano prima di avvicinarmisi... :sbonk:

TheInvoker
12-08-2010, 23:28
impossibile che con tutte quelle magie attive ti tolga così poco nella barra del mana....
Ma quanta volontà ti sei messo????

elevul
12-08-2010, 23:33
impossibile che con tutte quelle magie attive ti tolga così poco nella barra del mana....
Ma quanta volontà ti sei messo????

Ho tutto a 1000.
Prende circa 800 di mana su 5000. :)

TheInvoker
12-08-2010, 23:39
Ho tutto a 1000.

ah ecco...stai barando!

elevul
12-08-2010, 23:56
ah ecco...stai barando!

Ovvio. :D

TusT
13-08-2010, 07:29
Ma dai..
così non ha senso giocare :O

Spero almeno che tu l'abbia stra finito prima di imbrogliare XD

piuttosto come si prendono le nuove rune su awakening?
Bisogna crearsele con l'abilità oppure si trova qualcuno che le vende / droppa?

DavidM74
13-08-2010, 07:54
Ovvio. :D

vedo che la tua fama di imbroglione, chettone non si smettisce mai eh? e io che pensavo che dopo street fighter ti fossi convertito.

ma che gusto ci proverai, chi lo sa..? :asd:

TheInvoker
13-08-2010, 10:19
Ma dai..
così non ha senso giocare :O

Spero almeno che tu l'abbia stra finito prima di imbrogliare XD

piuttosto come si prendono le nuove rune su awakening?
Bisogna crearsele con l'abilità oppure si trova qualcuno che le vende / droppa?

Le vendono proprio dentro la fortezza....tutte a livello novizio
Per farle crescere devi usare per forza l'abilità

Ah ci sono un paio di rune che ti permettono di fare soldi (nel senso che tutto il materiale che compri per crearle ti costa meno che rivenderle finite) :D
La maggior parte le trovo inutili,però alcune sono buone;va bhe poi io uso un mod che cambia alcune caratteristiche di alcune rune e le rende migliori (tipo la runa di paralisi)

TusT
13-08-2010, 10:24
ma nessuno che gioca al gioco così com'è stato fatto? XD
daiii :(

TheInvoker
13-08-2010, 10:26
i mod sono cose utili
Basta non mettere quelli che barano

Ad esempio,non ti scoccia dover sempre confermare quando raccoglie le cose??? oppure dover cambiare per forza personaggio per aprire i lucchetti??

Ale55andr0
13-08-2010, 11:26
Ho tutto a 1000.

:rolleyes:

:mbe:

:doh:

TheInvoker
13-08-2010, 11:34
Io non ho ancora capito come si fa a salvare la Fortezza della Veglia se si decide di aiutare Amaranthine
Ho fatto tutti gli Upgrade!

TusT
13-08-2010, 11:40
i mod sono cose utili
Basta non mettere quelli che barano

Ad esempio,non ti scoccia dover sempre confermare quando raccoglie le cose??? oppure dover cambiare per forza personaggio per aprire i lucchetti??

Sì beh, ma ci si abitua però! niente di chè ^^.
Piuttosto quelli che alterano le cose :/ almeno li proverei dopo aver finito il gioco normalmente :)
Dà piu soddisfazione!

mambomassacro
13-08-2010, 13:27
Io non ho ancora capito come si fa a salvare la Fortezza della Veglia se si decide di aiutare Amaranthine

si può fare?

elevul
13-08-2010, 13:48

Se hai tutti gli upgrade per la fortezza e per i soldati si salva da sola.

mambomassacro
13-08-2010, 13:53

Tu hai provato di persona?

elevul
13-08-2010, 13:58
Tu hai provato di persona?

Si.

mambomassacro
13-08-2010, 14:10
Si.

oks grazie!...pensavo che si potesse salvare solo una delle 2!:D

elevul
13-08-2010, 14:12
oks grazie!...pensavo che si potesse salvare solo una delle 2!:D

Nope.
Se gli dai tutti i potenziamenti si arrangiano. ;)

TheInvoker
13-08-2010, 14:23

no....ho sempre fatto tutto ma è sempre crollata

capitan_crasy
13-08-2010, 14:32
Nope.
Se gli dai tutti i potenziamenti si arrangiano. ;)

Ti sbagli...
Se decidi di salvare la città di Amaranthine la fortezza è spacciata....

elevul
13-08-2010, 14:36

Ti sbagli...
Se decidi di salvare la città di Amaranthine la fortezza è spacciata....

Allora non so.
Io ho fatto tutto quello che si poteva fare (a parte lo scudo d'osso perché mi mancava la runa elettrica del granmastro) e poi sono rimasto ad Amaranthine, e la fortezza si è salvata da sola (nei titoli finali te lo dicono che hanno resistito fino alla fine). :boh:
EDIT: no, un attimo. Errore mio. Ha resistito per una settimana, è caduta, ma, grazie al fatto di aver protetto Amaranthine, la fortezza è stata ricostruita in 5 anni, diventando più forte e grande di prima.

TheInvoker
13-08-2010, 15:00
Allora non so.
Io ho fatto tutto quello che si poteva fare (a parte lo scudo d'osso perché mi mancava la runa elettrica del granmastro) e poi sono rimasto ad Amaranthine, e la fortezza si è salvata da sola (nei titoli finali te lo dicono che hanno resistito fino alla fine). :boh:
EDIT: no, un attimo. Errore mio. Ha resistito per una settimana, è caduta, ma, grazie al fatto di aver protetto Amaranthine, la fortezza è stata ricostruita in 5 anni, diventando più forte e grande di prima.

Ecco...per una settimana...però nel gioco non ci puoi + tornare

DarkMage74
13-08-2010, 15:06

sinceramente anche a me hanno resistito, forse è importante anche chi si lascia lì a combattere...

psychok9
13-08-2010, 23:55
Ciao a tutti,
sono arrivato all'incudine del vuoto, al combattimento contro branka con corradin stordito, e non riesco a superlarlo minimamente. i personaggi sono il mio, mago elementalista/spirito, la curatrice wynne, leliana e oghren.

Cosa mi consigliate? Non ho pozze mana, prosciugate tutte durante le fight precedenti... :(

TheInvoker
14-08-2010, 00:31
ci sono le vene di Lyrium che ti ricaricano....

usa il malocchio accecante su branka

psychok9
14-08-2010, 01:48
ci sono le vene di Lyrium che ti ricaricano....

usa il malocchio accecante su branka

Non ho questa spell :P

Il lyrium l'ho utilizzato per la curatrice wynne che ho guidato quasi sempre io, e delle pozze mini che mi son creato durante la fight (non pensavo di avere i reagenti nemmeno per quelle mini) e con un uso fortunoso delle cure sui golem... e del cono di ghiaccio, sono riuscito a sconfiggerla. Molto fortunoso, era tutto il pomeriggio che provavo :D
Ho letto che ci sarebbe un altro personaggio... Shen, non posso accedervi più morendo il golem grosso?
Thanks!

TusT
14-08-2010, 07:03
Ieri sera stavo piangendo .-.
Sono incappato nel bug che ti deleta tutto l'equip . (awakenings - nel bosco , dopo aver preso nel party la maga ed essere andato nel sottosuolo...) confermato anche su dragona age wiki. :(

Porca vacca... fortuna che avevo il salvataggio del giorno prima... solo che ora mi devo rigiocare le 2 ore che ero andato avanti. uff. vabè.

psychok9
14-08-2010, 20:35
Che gioco fantastico e tanto complesso... :eek: Non riesco completamente a padroneggiarlo nonostante sono arrivato all'incontro dei popoli.
Esistono guide "generiche" per padroneggiare meglio il gioco? Spesso davanti a degli oggetti non ho la più pallida idea di come "pesare" e comparare le stat che forniscono...

Con Alistar, Il mio mago, Wynne curatrice, e Eliana... non riesco a sconfiggere Ser Cauthrien e i suoi soldati... Consigli? In pochi secondi disintegra i miei personaggi. :(
Nemmeno in facile :(

Aggiornamento:
Sono riuscito a sconfiggerla in modo "facile" grazie ad un bug dell'IA... Praticamente correndo al corridoio da dove ero arrivato, e chiudendo la porta, solo alcuni soldati son venuti ad aprirla ed attaccare, così ho potuto svolgere la pratica Ser Cauthrien con poche noie dai soldati e concentrandomi su di essa. Dopo averla uccisa, ho fatto piazza pulita con unto e palle di fuoco... :D
Mi sembra di aver quasi barato, ma in questo caso forse anche di più, come nel caso della tizia con i tentacoli, dove ci si mette sopra un masso per evitarli...
Non c'è modo di andare avanti senza strani stratagemmi come questo? :D

Ale55andr0
14-08-2010, 20:49
Ragazzi ma è normale, giocando al canto di Leliana, che nella missione...

... relativa al furto degli oggetti rubati acquistati dai mercanti, anche se si recuperano gli oggetti senza che le guardie se ne accorgano dopo pochi secondi dal furto attacchino come ossessi? cioè, non si può effettuare la quest senza venire beccati giocandola "stealth"? :confused:

psychok9
14-08-2010, 20:55
Ragazzi ma è normale, giocando al canto di Leliana, che nella missione...

... relativa al furto degli oggetti rubati acquistati dai mercanti, anche se si recuperano gli oggetti senza che le guardie se ne accorgano dopo pochi secondi dal furto attacchino come ossessi? cioè, non si può effettuare la quest senza venire beccati giocandola "stealth"? :confused:

Io ho fatto tutto a viso aperto, ma sono interessato :D

Ale55andr0
14-08-2010, 21:07
Guarda, io è da un pezzo che non giocavo a Dragon Age, tra l'altro la prima volta non l'ho finito e lo sto' ricominciando con tutti i DLC (tranne le cronache della prole oscura che mi intriga tanto quanto un calcio nei gioielli di famiglia) e che io ricordi non si

può giocare come un thief...però mi fa strano il fatto che se apro un forziere con la guardia più vicina a 50 metri e voltata di spalle questa dopo pochi secondi per magia sa che ho commesso un furto...ah già....mi ricorda le guardie telepatiche do Oblivion :rolleyes:

elevul
14-08-2010, 21:24
Io ho fatto tutto a viso aperto, ma sono interessato :D

Viso aperto pure io. Prima di rubare qualcosa entravo ed ammazzavo tutti e poi mi facevo i fatti miei, tranquillo tra i cadaveri... :asd:

ullim
15-08-2010, 13:24
Ciao a tutti, ho appena preso DAO origins e vorrei fare una domanda prima di installarlo: sapete dirmi in quali lingue è localizzato il gioco? Intendo parlato, non munito di sottotitoli... Mi pare di capire che l'italiano non c'è. Giusto? Che lingue ci sono?
Grazie

Ps: Qualcuno mi spiega cosa sarebbe il "Party"? :mbe:

ShadowMan
15-08-2010, 13:51
Ciao a tutti, ho appena preso DAO origins e vorrei fare una domanda prima di installarlo: sapete dirmi in quali lingue è localizzato il gioco? Intendo parlato, non munito di sottotitoli... Mi pare di capire che l'italiano non c'è. Giusto? Che lingue ci sono?
Grazie

Ps: Qualcuno mi spiega cosa sarebbe il "Party"? :mbe:

Se ricordo bene dovrebbe essere in inglese sottotitolato in italiano.

Il party è il tuo gruppo.

ullim
15-08-2010, 14:15
Se ricordo bene dovrebbe essere in inglese sottotitolato in italiano.

Ok allora lo installo in tedesco, il parlato sono sicuro che c'è ed è ottimo.. Fortuna che sono bilingue :P

ullim
15-08-2010, 15:29
Installato il gioco alla fine quando va ad installare il launcher.exe dal 2. disco mi dice errore dati installazione fallita.. :((
Leggo che è un errore comune con Win7 64bit.. che devo fare?

TusT
16-08-2010, 07:43
uff non saprei, a me sempre su 7 non mi ha dato quell'errore.

---
altra cosa, secondo voi ho fatto bene e non prendere velanna in party?
è utile ai fini della storia oppure no?
(in caso ho il salvataggio prima..)

edit, nah niente dopo la 3 volta che rifaccio il pezzo del bosco, ho lasciato stare
niente velanna per me. uahauha

edit2, e alla fine dopo migliaia di prove con la spadona nuova... alla fine l'ho regalata ad oghren.. XD

ghiltanas
16-08-2010, 11:14
gente si sa nulla a proposito della goty, cosi finalmente lo acquisto anch'io?

psychok9
16-08-2010, 13:24
Che gioco fantastico e tanto complesso... :eek: Non riesco completamente a padroneggiarlo nonostante sono arrivato all'incontro dei popoli.
Esistono guide "generiche" per padroneggiare meglio il gioco? Spesso davanti a degli oggetti non ho la più pallida idea di come "pesare" e comparare le stat che forniscono...

Con Alistar, Il mio mago, Wynne curatrice, e Eliana... non riesco a sconfiggere Ser Cauthrien e i suoi soldati... Consigli? In pochi secondi disintegra i miei personaggi. :(
Nemmeno in facile :(

Aggiornamento:
Sono riuscito a sconfiggerla in modo "facile" grazie ad un bug dell'IA... Praticamente correndo al corridoio da dove ero arrivato, e chiudendo la porta, solo alcuni soldati son venuti ad aprirla ed attaccare, così ho potuto svolgere la pratica Ser Cauthrien con poche noie dai soldati e concentrandomi su di essa. Dopo averla uccisa, ho fatto piazza pulita con unto e palle di fuoco... :D
Mi sembra di aver quasi barato, ma in questo caso forse anche di più, come nel caso della tizia con i tentacoli, dove ci si mette sopra un masso per evitarli...
Non c'è modo di andare avanti senza strani stratagemmi come questo? :D

Ribadisco le domande e... ho finito la prima campagna! :eek:
Gioco SPETTACOLARE!!!
Peccato che non avevo finito e nemmeno cominciato diverse missioni secondarie e DLC!!! :muro:
Mo' mi tocca riprendere un vecchio save? Non posso finirle con calma dopo?
Qualcuno che mi aiuti a capire o trovare una guida su come equipaggiare i pg e bilanciare le stat?
Poi ho anche scoperto che Wynne sbloccava un abilità speciale... ma ero già alla fine e non ho fatto la sua quest :doh:

Ezechiele25,17
16-08-2010, 13:50
edit

Raven
17-08-2010, 09:00
Problema tecnico: ho acquistato il DLC golem di amgarrak... al 7% però ho interrotto il download... volevo riprenderlo oggi ma non va... sta fermo allo 0%....

Idee?! :stordita:

Raven
17-08-2010, 09:14
Problema tecnico: ho acquistato il DLC golem di amgarrak... al 7% però ho interrotto il download... volevo riprenderlo oggi ma non va... sta fermo allo 0%....

Idee?! :stordita:

Risolto col sistema in prima pagina... che seccatura, però... :doh:

TheInvoker
17-08-2010, 10:51
Qualcuno che mi aiuti a capire o trovare una guida su come equipaggiare i pg e bilanciare le stat?
Poi ho anche scoperto che Wynne sbloccava un abilità speciale... ma ero già alla fine e non ho fatto la sua quest :doh:

non esiste una guida....per lo meno per me.
Nel senso che i personaggi li costruisci come meglio credi.
Per conoscere bene tutte le abilità ti consiglio dragonage.wikia.com così in base alle descrizioni puoi decidere quali preferisci.

ullim
17-08-2010, 11:40
uff non saprei, a me sempre su 7 non mi ha dato quell'errore.

Allora ho risolto: In pratica l'errore dati è legato alla localizzazione tedesca che ha dei file difettosi sul 2. dvd. E' un problema noto sui forum tedeschi. In pratica bisogna prima installare il gioco in inglese, cosi non chiede file del 2. dvd. Poi bisogna scompattare i 4 file .rar con dentro german nel nomefile in una cartella temp con winrar, abilitando l'opzione copia file danneggiati, e copiare poi il contenuto dalla cartella temp in c:\....\dragon age scegliendo l'opzione unisci cartelle. Fatto ciò si applica la patch 1.04 che x quanto ho capito sovrascrive i 4 file difettosi.
Fatto e il gioco funziona alla perfezione con il parlato in tedesco, peraltro con un doppiaggio di ottimo livello..

ullim
17-08-2010, 11:53
Ora ho alcune domande sul controllo del personaggio che non riesco a trovare nel manuale:
Quando combatto con la spada mi appare un simbolo con la spada cerchiata e una riga obliqua, tipo segnale stradale vietato.. cosa significa?

Ho capito che le azioni con le armi in fase pausa vengono programmate con il clic sx: scelgo la modalità di attacco cliccando sul simbolo corrispondente e poi clic sx sul nemico da attaccare.
Con gli attacchi magici invece come funziona? Ho provato ma con clic sx non va, .. ok dovrei leggermi meglio il manuale ma intanto già ho iniziato il gioco e mi ha già preso.. tempo x leggere meglio le istruzioni lo avrò solo sabato..

Terza domanda: uso dello scudo: come si fa a parare con lo scudo? Devo sviluppare le abilità livellando o c'è un comando x parare?

grazie

TusT
17-08-2010, 13:15
Ora ho alcune domande sul controllo del personaggio che non riesco a trovare nel manuale:
Quando combatto con la spada mi appare un simbolo con la spada cerchiata e una riga obliqua, tipo segnale stradale vietato.. cosa significa?

:confused: forse un'immagine sarebbe utile.

Ho capito che le azioni con le armi in fase pausa vengono programmate con il clic sx: scelgo la modalità di attacco cliccando sul simbolo corrispondente e poi clic sx sul nemico da attaccare.
Con gli attacchi magici invece come funziona? Ho provato ma con clic sx non va, .. ok dovrei leggermi meglio il manuale ma intanto già ho iniziato il gioco e mi ha già preso.. tempo x leggere meglio le istruzioni lo avrò solo sabato..

Per i maghi uguale... selezioni il mago poi il nemico col destro e clicchi sulla magia. (ora non posso provare ma dovrebbe essere così ci ho giocato stamattina XD)

Terza domanda: uso dello scudo: come si fa a parare con lo scudo? Devo sviluppare le abilità livellando o c'è un comando x parare?

Parare, lo fa in automatico il personaggio in combattimento, le skill passive aumentano la possibilità di parare i colpi.

TheInvoker
17-08-2010, 13:16
Talenti e incantesimi si usano allo stesso modo

Però prima devi indicare il bersaglio e poi scegliere l'incantesimo,altrimenti ti fa l'incantesimo sul bersaglio che hai già preso di mira

Non si para con lo scudo....niente di attivo insomma:è solo equipaggiamento
Però ci sono un paio di talenti che lo usano anche per attaccare.

PS:Pessima Scelta.....il guerriero spada e scudo (sempre meglio di quello con arma a 2 mani ma ti consiglio 2 armi)

TusT
17-08-2010, 13:24
PS:Pessima Scelta.....il guerriero spada e scudo (sempre meglio di quello con arma a 2 mani ma ti consiglio 2 armi)

Dai non dire così!.
io avevo lasciato alistar così.. come tutti penso XD

TheInvoker
17-08-2010, 13:29
Finchè sono gli altri ad essere così....
Sten e Oghren non li ho praticamente mai usati

Il mio gruppo ideale era
Io - Guerriero Arcano (che però non è il mio personaggio preferito ma è quello che stà meglio nel team)
Zevran
Leliana
Morrigan

In Realtà il personaggio che preferisco è proprio il ladro Doppia Arma quindi devo sacrificare Zevran e in questo caso lo sostituirei con Alistair

TusT
17-08-2010, 13:46
Sì capisco,
neanche io ho usato oghren ne sten.

Invece ora su awakening sto usando il nuovo il mago, (anders mi pare) nathaniel (il ladro) e oghren (che gli ho regalato lo spadone a 2 mani creato da wade...).
+ io guerriero con 2 spadine.

Il team così, almeno per me, è imbattibile. Dopo uppo un video di un boss..:p

TheInvoker
17-08-2010, 14:19
Cmq ci sono alcune specializzazioni che sono troppo forti e altre deboli
Per questo uso alcuni mods che sistemino alcune situazioni di gioco che per me sono un po' fatte male.

Tutto questo per dire che nell'ultima partita ho usato Velanna come Mutaforma (che nel gioco originale è una classe inutile) ed è divertente.
La usavo sempre sotto forma di "sciame di insetti"

TusT
17-08-2010, 14:22
ah beh se è per quello io all'arciere l'ho fatto anche ranger.
è comodo avere un ragnetto in più nel party ^_^

ho uppato un piccolo video xD

http://youtube.com/ilbeppez

http://www.youtube.com/watch?v=BayiLCelmWs

notare che da solo ho retto il mostro mentre gli altri si facevano il golem di fuoco, lol.

psychok9
17-08-2010, 14:33
Talenti e incantesimi si usano allo stesso modo

Però prima devi indicare il bersaglio e poi scegliere l'incantesimo,altrimenti ti fa l'incantesimo sul bersaglio che hai già preso di mira

Non si para con lo scudo....niente di attivo insomma:è solo equipaggiamento
Però ci sono un paio di talenti che lo usano anche per attaccare.

Io trovo spade ad una mano quasi esclusivamente per la mano principale ... :muro:
Anche per i maghi arcani consigliate 2 spade/asce?

Come mai non utilizzate Wynne per curare?

psychok9
17-08-2010, 14:37
non esiste una guida....per lo meno per me.
Nel senso che i personaggi li costruisci come meglio credi.
Per conoscere bene tutte le abilità ti consiglio dragonage.wikia.com così in base alle descrizioni puoi decidere quali preferisci.

Si ogni tanto cerco qualcosa lì, ma mi piacerebbe padroneggiare meglio le stat...
Mi sembra di avere equipaggiato tutti in un modo abbastanza approssimativo anche perché al contrario di giochi come wow, non c'è un sistema diretto per capire se un oggetto è migliore di un altro... e ho paura di aver trashato o lasciato per strada qualcosa...
Ad es. ho letto di personaggi che fanno danni assurdi in alcuni forum... anche senza mod...
Con il bastone non ho trovato oltre il "6" danno, che arriva a 45 sui mob con i moltiplicatori, mentre ora con la zanna celeste e rispeccandolo arcano, faccio 64-65 danno + 4-5 per le 3 rune.
Con Eliana arciere molto peggio, sulla scheda mi da un 35 di danno...

TheInvoker
17-08-2010, 15:22
Devi anche tener conto anche della velocità

se fai 60 danni ma per sferrare un copo ci metti 4 secondi è peggio che fare 35 danni ognu 2 secondi

Inoltre l'arciere può alzare di molto la possibilità di fare colpo critico di base

ZuKk0
17-08-2010, 20:34
è da un po' che non posto su questo topic :P
cmq è uscito il Debut Trailer di Dragon Age 2 al GC oggi se volete dare un occhiata

http://www.gametrailers.com/video/gc-10-dragon-age-2/702959

il filmato è molto ben fatto, mi piace :P

Edit: dimenticavo la data... America 8 Marzo 2011 da noi 3 giorni dopo invece cioè l'11 Marzo 2011

psychok9
18-08-2010, 03:21
è da un po' che non posto su questo topic :P
cmq è uscito il Debut Trailer di Dragon Age 2 al GC oggi se volete dare un occhiata

il filmato è molto ben fatto, mi piace :P

Edit: dimenticavo la data... America 8 Marzo 2011 da noi 3 giorni dopo invece cioè l'11 Marzo 2011

Ehm... :eek: :eek: :eek: :eek:
Grazie mille!!!
Ancora così tanto tempo!? :eek: :fagiano:

psychok9
18-08-2010, 03:41
E' normale che in Awakening mi siano sparite delle armi dall'equipaggiamento?

elevul
18-08-2010, 04:33
E' normale che in Awakening mi siano sparite delle armi dall'equipaggiamento?

Quelle dei DLC del Vanilla?
A me ricordo che erano sparite le StarFangs... :cry:
Alla fine non è stata una gran perdita, visto che quello che le usava era il mio amante (Zevran), che non c'è in Awakening. :cry:

TusT
18-08-2010, 11:18
beh dipende, non so cmq per awakening c'era il mod per importare tutte le cose.

TheInvoker
18-08-2010, 11:55

non eri tu quello che voleva giocare senza mod?

Darrosquall
18-08-2010, 11:58

orribile

ullim
18-08-2010, 12:09
Per i maghi uguale... selezioni il mago poi il nemico col destro e clicchi sulla magia. (ora non posso provare ma dovrebbe essere così ci ho giocato stamattina XD)

Hmm il manuale mica lo spiega.. che strano. Allora se ho capito clic sx sul membro del gruppo, poi clic dx sul nemico e poi clic sx su modalità di attacco oppure magia? sx-dx-sx :mbe:
Ma non potevano fare che si seleziona con il sx e basta??

TheInvoker
18-08-2010, 12:11
ma che problemi ti fai??
è molto + facile da fare che da scrivere...certe cose vengono in automatico...

Ale55andr0
18-08-2010, 13:27

Schifo totale :mad:
ma che cappero è? Prince of Persia spirito guerriero? :doh:
vabò ho capito...dopo aver fatto un seguito da schifo per Mass Effect vogliono ripetersi con Dragon Age :rolleyes:

ullim
18-08-2010, 14:27
ma che problemi ti fai??
è molto + facile da fare che da scrivere...certe cose vengono in automatico...

In automatico mi viene sx per selezionare dx per menu contestuali... , i compagni in ME2 erano molto più intuitivi da pilotare. Merito del semplice e rapido tutorial all'inizio. Non so se è colpa mia o no.. temo di averli saltati proprio per la voglia di inizare subito, e per l'entusiasmo di avere finito i lavori per giocare sullo schermo grande. :cool:
Cmq se chiedo evidentemente perchè nei pochi combattimenti che ho fatto finora non sono riuscito a gestirmi bene i compagni. Il manuale non lo dice, il tutorial neppure è chiaro a tal proposito. Vediamo se giocando nel finesettimana riesco a chiarirmi le idee.

ZuKk0
18-08-2010, 14:52
orribile

:sofico:
per precisare io ho detto che è bello ma non intendevo il gioco (che non commento finchè non lo provo di persona) ma solo il video in se, m'è piaciuta molto soprattutto l'illuminazione :O .
Cmq si ha molte somiglianze con PrinceOfPersia ora che mi ci fai pensare :stordita:

psychok9
18-08-2010, 15:34
Quelle dei DLC del Vanilla?
A me ricordo che erano sparite le StarFangs... :cry:
Alla fine non è stata una gran perdita, visto che quello che le usava era il mio amante (Zevran), che non c'è in Awakening. :cry:
Infatti sparita la spadona appena forgiata dalla materia delle stelle che usavo con il mio mago guerriero arcano...

Sapresti dirmi quale? E' un peccato :/
Tral'altro ho perso le spade del re morto, perché le avevo date ad alistair... non è assurdo? L'armatura mi è rimasta invece perché l'avevo tenuta io...
Praticamente si devon rifare le fight e spogliare i pg all'ultimo secondo? :muro:

orribile

Sarà una classe nuova no? A me sembra molto bello...
Però la cosa che mi piace da impazzire di Dragon Age è la scelta iniziale e le storie diverse... eliminando quello, eliminano molto secondo me.
L'avidità da alla testa, dovevano concentrarsi a mio parere in qualche espansione e lavorare con più calma al seguito.

Hudso 3870x2
18-08-2010, 16:41
ma che cappero è? Prince of Persia spirito guerriero? :doh:
vabò ho capito...dopo aver fatto un seguito da schifo per Mass Effect vogliono ripetersi con Dragon Age :rolleyes:

Non è detto dai, il trailer dovrà solo dare un'idea sommaria, non c'è nulla di gameplay quindi non possiamo giudicare subito, cerchiamo di essere ottimisti per ora :p

Crystal Dragon
18-08-2010, 17:19
Non è detto dai, il trailer dovrà solo dare un'idea sommaria, non c'è nulla di gameplay quindi non possiamo giudicare subito, cerchiamo di essere ottimisti per ora :p

Esattamente, se si guardano i trailer di dragon age origins, erano sputati a questo, non c'era nulla del gioco vero, non so come la gente possa dare giudizi su un gioco di cui non si sa quasi nulla... le prendo come rosikate legate al fatto che non potranno più personalizzarsi l'alter ego, imho meglio così, era sempre una rottura mettersi a modificare i tratti somatici per non dover usare quegli obbrobri default

elevul
18-08-2010, 17:52
Esattamente, se si guardano i trailer di dragon age origins, erano sputati a questo, non c'era nulla del gioco vero, non so come la gente possa dare giudizi su un gioco di cui non si sa quasi nulla... le prendo come rosikate legate al fatto che non potranno più personalizzarsi l'alter ego, imho meglio così, era sempre una rottura mettersi a modificare i tratti somatici per non dover usare quegli obbrobri default

Mah, a me l'elfo mago di default è piaciuto, tanto che ho usato quello... :stordita:

capitan_crasy
18-08-2010, 17:54
Esattamente, se si guardano i trailer di dragon age origins, erano sputati a questo, non c'era nulla del gioco vero, non so come la gente possa dare giudizi su un gioco di cui non si sa quasi nulla...

I primi filmati di DAO mostravano la figura del Grey Wardens in linea generale e non uno pseudo personaggio stile galletto amburghese con 25 poteri magici che usa una dannata spada a due mani montata su una lancia; ci mancava solo la palla di energia stile BFG 9000 e la porcata era completa...:mad:

le prendo come rosikate legate al fatto che non potranno più personalizzarsi l'alter ego, imho meglio così, era sempre una rottura mettersi a modificare i tratti somatici per non dover usare quegli obbrobri default

Questa è una gran stupidata...
Mai sentito un amante vero dei RPG dire "che palle devo personalizzare il mio personaggio"!!!
:muro:
Per i personaggino confezionato ce mass effect, Dragon age è nato diversamente e come tale deve restare.
Togliere la possibilità di personalizzare il personaggio principale mi puzza troppo di console...

Darrosquall
18-08-2010, 17:54

rosikate?Ma compratevelo e godetelo l'rpg fatto in 12 mesi, con le rispostine buono brutto e cattivo, lo stile da fantasy americana, l'inquadratura dal basso(l'isometrica a bioware costa troppo), e i trailer dementi in computer grafica stile blockbuster di michael bay :asd: niente origini, un unico pg, mah.

Le software house lavorano in sottrazione, e la gente si fidelizza ancora di più.

elevul
18-08-2010, 17:59
Cristo che lagne che siete... :doh:

Crystal Dragon
18-08-2010, 20:43
rosikate?Ma compratevelo e godetelo l'rpg fatto in 12 mesi, con le rispostine buono brutto e cattivo, lo stile da fantasy americana, l'inquadratura dal basso(l'isometrica a bioware costa troppo), e i trailer dementi in computer grafica stile blockbuster di michael bay :asd: niente origini, un unico pg, mah.

Le software house lavorano in sottrazione, e la gente si fidelizza ancora di più.

Sono partiti utilizzando come base dragon age origins, avevano tutto il materiale ed il lavoro già svolto per poter far uscire un gioco in poco tempo, visto che gli sarebbe bastato focalizzarsi sulla storia e su qualche miglioramento sommario (per questo imho si potrà usare solo l'umano, devono rispettare delle scadenze)... alla fine si avrà cmq la possibilità di scegliere sesso e classe, non vedo quale sia il problema di avere un umano rispetto ad un elfo...

riviero
18-08-2010, 21:07
Ehm... :eek: :eek: :eek: :eek:
Grazie mille!!!
Ancora così tanto tempo!? :eek: :fagiano:

un anno e 4 mesi per un seguito, anche solo poco tempo fa era impensabile..
E'che la Bioware ci vizia.
Speriamo che non deluda.

psychok9
19-08-2010, 02:33
un anno e 4 mesi per un seguito, anche solo poco tempo fa era impensabile..

Questo è vero...
E'che la Bioware ci vizia.
Speriamo che non deluda.
Il trailer mi è sembrato bello, però penso che più di qualcuno, anche se lo comprerà, rimarrà deluso.
Non è una questione di estetica... ma di ricchezza del lore... Io mi appresto a sperimentare nuove combinazioni :D
Era un innovazione non da poco... che richiedeva più tempo, anche se non penso tanto visto l'engine riutilizzabile e già fatto... Probabilmente se venderanno meno potranno tornare sui loro passi dai, con Dragon Age 3 ad esempio (non penso durerà poco come serie...).

psychok9
19-08-2010, 03:20
Domanda spoilerosa:se faccio un umana nobile, potrò sposare Alistair?

capitan_crasy
19-08-2010, 09:57
Domanda spoilerosa:se faccio un umana nobile, potrò sposare Alistair?

Si, ma per facilitare la cosa lo devi far innamorare...

psychok9
19-08-2010, 23:19
Grazie!
Altra cosa: se faccio un nuovo pg, devo risbloccare le specializzazioni? Per poter prendere il cane, ho dovuto usare il comando console runscript selectparty (non volevo assolutamente cheatare visto che l'avevo già disponibile ma solo risparmiare tempo ), e dopo che ho consegnato una quest ho visto che potevo specializzarmi addirittura in berserk... E' normale? Livelo 7, e ovviamente non ho ancora incontrato pg che me la possano insegnare (in questa "storia"/save).
Ho provato a creare un umano nobile di zecca e un ladro nuovo di zecca e già da subito (aggiungendo exp ovviamente) potevo specializzarmi. L'unico non disponibile era distruttore, mai fatto/specializzato nelle precedenti partite/save.

TheInvoker
19-08-2010, 23:38
le specializzazioni rimangono sbloccate...però sempre ai livelli 7 e 14 puoi prenderle

Distruttore non è granchè....mi piace come idea ma ci si perde molto.Io lo sto facendo ora ed è abbastanza complicato se si vogliono usare le abilità,non ho ancora capito come fare.....
Chiaramente intendo come fare per utilizzarle al meglio senza essere danneggiato dai lati negativi.
Da associare assolutmanete al Berserk

Imp
19-08-2010, 23:43
edit: superfluo

psychok9
20-08-2010, 01:58
le specializzazioni rimangono sbloccate...però sempre ai livelli 7 e 14 puoi prenderle
Ah bene, allora non ho corrotto il save :)
Distruttore non è granchè....mi piace come idea ma ci si perde molto.Io lo sto facendo ora ed è abbastanza complicato se si vogliono usare le abilità,non ho ancora capito come fare.....
Chiaramente intendo come fare per utilizzarle al meglio senza essere danneggiato dai lati negativi.
Da associare assolutmanete al Berserk

Io ancora non l'ho sbloccato, e non ho ide di come funzioni.
Simili cose comunque le ho pensate del mago del sangue... probabilmente perché non lo so usare.

elevul
20-08-2010, 03:45
La cosa brutta del blood mage è che la blood magic (sustained) continua a spegnersi dopo qualche minuto (invece di stare attiva finché hai vita) e spesso ti ritrovi nel bel mezzo del combattimento con la blood magic e tutte le altre magie attivate che ti si spengono lasciarti con il culo a terra (perché non hai abbastanza mana)... :muro:

ullim
20-08-2010, 20:30
Ma... il cane? Ho reclutato nella squadra il cane, che ne dite? E' valido come compagno? A parte che è fortissimo perchè è l'unico che mi vuole davvero bene e mi trova le cose più strane.. :D
Siccome devo scegliere e mandare a casa qualcuno.. pensavo di mollare Allistair. Potrei pentirmene?

Ale55andr0
20-08-2010, 21:41
Il party devi comporlo in base alle tue strategie ed alle situazioni che stai per affrontare
Oppure usi il modo più tecnico che è quello che uso io: porto chi mi stà simpatico :O :asd:
Guai a lasciare a casa Morrigan e Leliana, il resto alternanza con Wynne ed Alistair, con preferenza per Wynne (insomma beato tra le donne :D)
Sten e lo sporcaccione a casa, sempre :O
Per il cane c'è un mod che consente di portarlo sempre con se come aggiunta ai quattro personaggi principali, mi pare si trovi su TESnexus

ullim
20-08-2010, 23:04
Guai a lasciare a casa Morrigan e Leliana, il resto alternanza con Wynne ed Alistair, con preferenza per Wynne (insomma beato tra le donne :D)

Ah ma allora se mando qualcuno poi lo posso recuperare! Dove lo trovo se voglio ritrovare Alistair ad es? Basta che nado qualcunoe mi riappare il menu dic composizione del gruppo?

Ale55andr0
20-08-2010, 23:51
All'accampamento troverai tutti i personaggi e potrai dialogare con loro scoprendo la loro storia ed avviando quest ad essi dedicate

PS: il personaggi lo lasci al campo, non lo devi mandar via dal gruppo!

Hysterix Gaulois
21-08-2010, 10:14
ragazzi siccome durante il gioco ho dato dei talenti che non servono al mio personaggio, esiste un modo per modificare il personaggio senza dover caricare vecchissimi salvataggi?

Hysterix Gaulois
21-08-2010, 10:45
ragazzi siccome durante il gioco ho dato dei talenti che non servono al mio personaggio, esiste un modo per modificare il personaggio senza dover caricare vecchissimi salvataggi?

mi rispondo da solo :>

ho trovato la patch del corvo :ciapet:

TheInvoker
21-08-2010, 11:22
se si tratta solo dei talenti è molto + comodo usare la console....così non devi star li a rifare tutto da capo

runscript addtalent
runscript removetalent

e poi metti il codice.....http://dragonage.wikia.com/wiki/Console

Puoi anche aggiungere talenti che non potresti ancora prendere,SOLO PER PROVARLI OVVIAMENTE,e renderti conto se ti piacciono o è meglio seguire altre strade.

ullim
21-08-2010, 11:32
Puoi anche aggiungere talenti che non potresti ancora prendere,SOLO PER PROVARLI OVVIAMENTE,e renderti conto se ti piacciono o è meglio seguire altre strade.

A proposito di talenti.. Mi avevate detto che la scelta del guerriero è pessima.. sopratutto il guerriero con la spada a 2 mani.. Io pensavo di svilupparlo come arciere invece, anche questa pessima scelta? A me sembra coerente con l'elfo dalish che ho preso. Certo una volta che i nemici arrivano vicini.. ieri ho passato una bel quarto d'ora a correre con 4 nemici alle calcagna.. :D
Molto poco eroico direi :stordita:

~Bl4k
21-08-2010, 11:39
sottoscrivo... lo sto rigiocando dopo averlo finito molto superficialmente (solo quest principale no esplorazione) tempo fa :P

gioco molto bello se sviscerato bene, personalmente sono combattuto fra DA e the witcher

e mo che uscirà il 2 con TW2 penso che il mio portafogli piangerà ahahahahah

TusT
21-08-2010, 13:14
Ho partecipato alla chat live al gamescon con i developer di dragon age 2 ^^

Ho salvato tutta la chat, appena riesco (spero oggi/domani) faccio un video su yt.

Cmq a quanto pare si utilizza solo questo nuovo personaggio che sarà obbligatoriamente un'umano,
sarà possibile importare i propri salvataggi.. (dicono che cambierà proprio la storia..)

Hudso 3870x2
21-08-2010, 16:48
Ho partecipato alla chat live al gamescon con i developer di dragon age 2 ^^

Ho salvato tutta la chat, appena riesco (spero oggi/domani) faccio un video su yt.

Cmq a quanto pare si utilizza solo questo nuovo personaggio che sarà obbligatoriamente un'umano,
sarà possibile importare i propri salvataggi.. (dicono che cambierà proprio la storia..)

Questa frase mi inquieta, ti riferisci solo alla mancanza di scelta per il personaggio principale vero? Ci sarà comunque un gruppo da gestire mi auguro :mbe:

riviero
21-08-2010, 16:52
Questa frase mi inquieta, ti riferisci solo alla mancanza di scelta per il personaggio principale vero? Ci sarà comunque un gruppo da gestire mi auguro :mbe:

a questo punto, come rivela TusT, potrebbe essere una gestione del party alla Mass Effect 2, nel senso che non si comanda fisicamente chiunque, come prima, ma si impartiscono comandi sui combattimenti..boh, vedremo.

riviero
21-08-2010, 17:08

visto solo adesso..
ho un pò pensato al video introduttivo in The Witcher, non svelo nulla per chi non ci ha giocato, ma insomma, ha poco a che fare col gioco da lì in poi.. voglio dire: tracciava l'antefatto ma restava una cosa a sè.

Che il progetto Da:O si sia modificato profondamente/discutibilmente nel suo evolvere, allineandosi in ciò che più alletta il mercato e la fascia di età, era una cosa già risaputa.. posso dire che trovo questa fascinazione eccessiva e rischiosa..vedremo quanto snaturante.

Poi come ha detto qualcuno, è logico che in diversi storceranno il naso, non esiste qualcosa che metta d'accordo tutti, specialmente quando è un seguito..

TheInvoker
21-08-2010, 18:05
A proposito di talenti.. Mi avevate detto che la scelta del guerriero è pessima.. sopratutto il guerriero con la spada a 2 mani.. Io pensavo di svilupparlo come arciere invece, anche questa pessima scelta? A me sembra coerente con l'elfo dalish che ho preso. Certo una volta che i nemici arrivano vicini.. ieri ho passato una bel quarto d'ora a correre con 4 nemici alle calcagna.. :D
Molto poco eroico direi :stordita:

Beh..l'arciere lo vedo + ladro che guerriero semplicemente per una distribuzione dei talenti migliore.
Io non uso tutti i talenti da arciere quindi ne spendo molti per le abilità da ladro che sono utili.Quelle del guerriero non mi piacciono quindi mi ritroverei con molti talenti inutilizzati.
A livello statistico cambia poco invece.....basta che dai molta destrezza.

Essendo arciere/guerriero ti consiglio di fare il campione,che ha l'abilità di buttare a terra i nemici,così da toglierteli un po' di torno
Il ladro cmq in questi casi si può nascondere e inoltre le specializzazioni sono migliori (aggiungono qualche punto in destrezza)

In Awakening è il personaggio + forte

Come equipaggiamento in Orgins prendi assolutamente i guanti replicatorei che trovi ad Ostagar (quando ci torni)

TusT
21-08-2010, 18:20
Beh io con il mio guerriero elfo non avevo paura di nessuno :p

io ho fatto campione, berserker e in awakening guerriero spirituale.

michelgaetano
21-08-2010, 18:33
Il ladro cmq in questi casi si può nascondere e inoltre le specializzazioni sono migliori (aggiungono qualche punto in destrezza)

Neanche tanto, sul discorso specializzazioni: non hanno la minima influenza a livelli alti quei bonus, sono troppo scarsi.

L'arciere sotto questo aspetto ha il problema, sia da Warrior che da Rogue, di non avere specializzazioni un minimo dedicate. Da Rogue Assassin+Duelist parrebbe la più diretta al damage, ma la prima non è minimamente sfruttata (il backstab è solo melee), la seconda un po' meglio ma devi sfruttare il bug (:asd:) e andare di switch di arma. Andrebbe testato l'output di danno di Bard+Duelist, forse più alto con la song attiva.

Col Warrior è anche peggio, con l'unica "combo" interessante ad essere quella Berserker+Reaver, mandando subito in low hp l'archer e prendendo rischi pesanti per massimizzare il danno. Il Champion non ha molto senso se scelto per atterrare i nemici: di norma vuoi tenertene alla larga con un arciere, e quella skill è più efficace su gruppi grossi; gli altri bonus non sono questo granchè (attacco e difesa). Paradossalmente, quello che da più benefici è il templar...

In generale in DAO ricordo l'arciere come tra le classi meno efficaci, singolo colpo a parte - e col solito discorso maghi a mente.

Hanno poi risolto il bug dei crossbows, o sono ancora inutili?

TheInvoker
21-08-2010, 19:29
Mai usate le balestre
Si cmq Berserker è utile giusto per aumentare i danni

Ma sul ladro non sono d'accordo,il bardo è abbastanza buono...aumenta danno e attacco se hai una buona astuzia....e soprattutto aumenta la possibilità di critico
Col nuovo talento "precisione" poi l'arciere diventa una furia,altro che colpo singolo e basta.
Si possono effettuare colpi critici in continuazione e il danno è davvero alto.

michelgaetano
21-08-2010, 20:21
Ma sul ladro non sono d'accordo,il bardo è abbastanza buono...aumenta danno e attacco se hai una buona astuzia....e soprattutto aumenta la possibilità di critico
Col nuovo talento "precisione" poi l'arciere diventa una furia,altro che colpo singolo e basta.
Si possono effettuare colpi critici in continuazione e il danno è davvero alto.

In primis parlavo di DAO, non di Awakening, quindi Accuracy non c'era.

Come ho scritto parlavo di una specializzazione abbastanza specifica, che riguardasse un bow user: qualcosa come il duelist. Il bardo lo puoi mettere ovunque e l'effetto è quello, quindi l'archer non ci guadagna nulla di particolare rispetto agli altri.

TusT
22-08-2010, 14:24
Ecco qua:

http://www.youtube.com/watch?v=EKDwUO1SODg

scusate la voce veramente scazzata, ci ho messo 2 giorni per farlo :(

Hudso 3870x2
22-08-2010, 17:38
Ecco qua:

Molto interessante, direi che ho avuto risposta ad alcuni dubbi che avevo che fortunatamente sono stati smentiti, grazie per aver postato la conversazione :) Penso che ne verrà fuori comunque un gran gioco.

Crysis90
22-08-2010, 21:13
Ragazzi scusate sono bloccato nella missione nella quale si va alla ricerca dell'Urna delle Sacre Ceneri, sono arrivato al punto in cui, dopo aver parlato con il guardiano delle Ceneri, devo oltrepassare una voragine nel terreno. Solo che per oltrepassarla c'è da superare una specie di puzzle-game/indovinello (o chiamatelo come vi pare...): per oltrepassarfe la voragine devo posizionare i personaggi su delle "caselle" posizionate attorno alla voragine per far apparire il passaggio e poter attraversare la voragine e poter cos' avanzare nella missione. Ora dato che ci sono stato mezz'ora e non ci ho capito una mazza, c'è qualc he anima gentile che può aiutarmi dicendomi come cavolo devo posizionare i miei 4 personaggi per far apparire completamente il ponte e andare avanti!? Grazie...

~Bl4k
22-08-2010, 21:25
Ragazzi scusate sono bloccato nella missione nella quale si va alla ricerca dell'Urna delle Sacre Ceneri, sono arrivato al punto in cui, dopo aver parlato con il guardiano delle Ceneri, devo oltrepassare una voragine nel terreno. Solo che per oltrepassarla c'è da superare una specie di puzzle-game/indovinello (o chiamatelo come vi pare...): per oltrepassarfe la voragine devo posizionare i personaggi su delle "caselle" posizionate attorno alla voragine per far apparire il passaggio e poter attraversare la voragine e poter cos' avanzare nella missione. Ora dato che ci sono stato mezz'ora e non ci ho capito una mazza, c'è qualc he anima gentile che può aiutarmi dicendomi come cavolo devo posizionare i miei 4 personaggi per far apparire completamente il ponte e andare avanti!? Grazie...
http://www.youtube.com/watch?v=winhX8QiX9Q&feature=player_embedded

a te

Crysis90
22-08-2010, 21:36
http://www.youtube.com/watch?v=winhX8QiX9Q&feature=player_embedded

a te

Grazie 1000!!!

TusT
23-08-2010, 07:47
Ecco qua:

Ho aggiornato il video scrivendo anche le frasi in modo che sia un pochino piu chiaro.

Gainas
23-08-2010, 14:42
Provo a chiedere qua, sul sito non ci sono informazioni chiare a proposito e forse voi potete aiutarmi: ho appena isntallato il gioco e ci sono quattro patch (l'ultima la 1.04). Devo installarle tutte in sequenza o basta l'ultima?
Grazie

Ale55andr0
23-08-2010, 16:57
Solo l'ultima, se però non hai installato awakening, ed hai intenzione di farlo, mi pare di ricordare che bisogna patchare il gioco, installare awakening, e ripatchalo nuovamente con la 1.4...credo :stordita:
sul fatto che la 1.4 contenga anche le precedenti comunque son sicuro ;)

~Bl4k
23-08-2010, 17:23
Provo a chiedere qua, sul sito non ci sono informazioni chiare a proposito e forse voi potete aiutarmi: ho appena isntallato il gioco e ci sono quattro patch (l'ultima la 1.04). Devo installarle tutte in sequenza o basta l'ultima?
Grazie
io ho messo direttamente la 1.4

se metti awakening ricordati di ripatcharlo

Gainas
24-08-2010, 08:17
perfetto, grazie a tutti per l'aiuto ;)

DarkMage74
24-08-2010, 15:12
chissà se il personaggio visto nel trailer di DA2 potrebbe essere il figlio di Morrigan :stordita:

elevul
24-08-2010, 15:25
chissà se il personaggio visto nel trailer di DA2 potrebbe essere il figlio di Morrigan :stordita:

Troppo debole per esserlo.

riviero
24-08-2010, 17:20
E poi la storia si svolge in contemporanea agli eventi conclusivi del primo, no?

Hudso 3870x2
24-08-2010, 17:29
E poi la storia si svolge in contemporanea agli eventi conclusivi del primo, no?

Da quanto ho capito leggendo la chat, il gioco inizia in parallelo agli eventi di Lothering e va avanti fino a 10 anni dopo...quindi è escluso che Hawke sia quello che ha detto DarkMage74 :cool:

sommojames
24-08-2010, 18:46

Ci ho pensato anche io, cmq è stato categoricamente smentito da Bioware stessa sul forum ufficiale. Il protagonista di DA2 ai tempi di DA1 era un ragazzino umano che viveva in Lothering e che è fuggito in seguito all'arrivo della prole oscura.

DarkMage74
24-08-2010, 18:49
Ci ho pensato anche io, cmq è stato categoricamente smentito da Bioware stessa sul forum ufficiale. Il protagonista di DA2 ai tempi di DA1 era un ragazzino umano che viveva in Lothering e che è fuggito in seguito all'arrivo della prole oscura.
Comunque è bello cazzuto e usare un mago\guerriero mi stuzzica non poco :D

TusT
25-08-2010, 07:12

No infatti non potrebbe essere anche perchè prima di tutto era una scelta del giocatore se avere un figlio con morrigan o meno, secondo sono passati 10 anni dal primo... sarebbe un bambino xD

greyhound3
25-08-2010, 08:33
No infatti non potrebbe essere anche perchè prima di tutto era una scelta del giocatore se avere un figlio con morrigan o meno, secondo sono passati 10 anni dal primo... sarebbe un bambino xD

pero e un bambino demoniaco...potrebbe avere uno sviluppo precoce...senza contare che la madre e una mutaforma...

greyhound3
25-08-2010, 08:43
spoiler DA2

a quanto pare reincontreremo Flemeth

TusT
25-08-2010, 09:12
spoiler DA2

a quanto pare reincontreremo Flemeth

Si,
nella chat che ho messo su yt ne parlano.

~Bl4k
25-08-2010, 10:04
non so voi ma a me il trailer di dragon age 2 ARRAPA proprio asd (in senso figurato :D )

sarà che sono un grafico e c'è una carica di pathos e adrenalina (oltre che bellezza estetica) in quel trailer che boh.... :Q____

non si è ancora vista la grafica in game ma spero sia all'altezza di the witcher 2 che è semplicemente da mascella rotta... già a gothic arcania lo spacca in 2 adesso vedremo con questo nuovo DA... si preannuincia un anno stupendo (e spero in notizie di diablo 3 ç_ç)

MesserWolf
25-08-2010, 10:07
sto giocando ad Awakaning , ma continuo a trovare bug .

Ad esempio dovrei parlare al nano costruttore della cava di ganito che ho trovato, ma non mi fa iniziare il discorso, ha sopra la solita freccia oro , ma se ci parlo mi saluta e basta .
Idem con il nano nei sotterranei che dovrebbe darmi l'accesso al secondo livello .
bah .

Soluzioni ? :(

(versione 1.4)

beh fai arcane warrior e hai il mago guerriero anche nell'1

clessidra4000
25-08-2010, 10:09
con la patch 1.4 finalmente ho superato il bug che mi bloccava ai cancelli di denerim quando riordan non mi parlava +.
mi sono goduto anche io le battaglie finali di dragon age.
per fortuna avevo tenuto un save x qeusto nella speranza che un giorno....e il giorno è arrivato!:)

Ale55andr0
25-08-2010, 10:17
non so voi ma a me il trailer di dragon age 2 ARRAPA proprio asd (in senso figurato :D )

Io invece, non per fare il guastafeste, sono alquanto schifato... in senso letterale :D

Ovviamente è assurdo basare il mio giudizio del gico su di un trailer, ma se il protagonista sarà quello e le meccaniche di gioco verranno ulteriormente semplificate (tutto a favore di tamarraggini varie per i consolari) allora i miei timori attuali saranno fondati...
Il personaggio e l'ambientazione mi hanno ricordato (ed è negativo) prince of persia spirito guerriero, non mi è piaciuta poi quella pacchianata del tatuaggio magico che si vede nel video :rolleyes:

MesserWolf
25-08-2010, 10:26
Io invece, non per fare il guastafeste, sono alquanto schifato... in senso letterale :D

Ovviamente è assurdo basare il mio giudizio del gico su di un trailer, ma se il protagonista sarà quello e le meccaniche di gioco verranno ulteriormente semplificate (tutto a favore di tamarraggini varie per i consolari) allora i miei timori attuali saranno fondati...
Il personaggio e l'ambientazione mi hanno ricordato (ed è negativo) prince of persia spirito guerriero, non mi è piaciuta poi quella pacchianata del tatuaggio magico che si vede nel video :rolleyes:
più che altro mi è parso il solito personaggio stereotipato .... mi sa di visto, rivisto e stravisto.

Poi penso anche io che assisteremo a una semplificazione stile ME ... bel gioco, ma una cosa diversa da quello che mi aspetto da DA

spazzolone76
25-08-2010, 11:11
qualcuno ha provato Golems of Amgarrak ?

è il nuovo dlc, com'è? quanto dura?

Ciao

~Bl4k
25-08-2010, 14:43

vabbeh ma non puoi giudicare un gioco dal personaggio asd

29Leonardo
25-08-2010, 15:13
Raga ho un problema, appena clicco su nuova partita il gioco ritorna al desktop senza nessun errore. Per curiosità nonostante il gioco è originale ho provato anche sostituendo l'exe e fa la stessa cosa, che diavolo è! :confused:

Hysterix Gaulois
25-08-2010, 16:33
ragazzi ho un problema (non avendo letto molto manuali, guide strategiche etc...)volevo da voi un consiglio!
ho un guerriero berserker specializzato per le doppie armi.. alistar mi ha sbloccato la specializzazione templare e io ho accettato ... però ora mi sorge il dubbio... volevo diventare campione (dove si sblocca?)
il massimo di specializzazioni su un personaggio è 2 vero?

ho fatto una ca*ata? :muro:
consigli consigli...

Hudso 3870x2
25-08-2010, 17:06
ragazzi ho un problema (non avendo letto molto manuali, guide strategiche etc...)volevo da voi un consiglio!
ho un guerriero berserker specializzato per le doppie armi.. alistar mi ha sbloccato la specializzazione templare e io ho accettato ... però ora mi sorge il dubbio... volevo diventare campione (dove si sblocca?)
il massimo di specializzazioni su un personaggio è 2 vero?

ho fatto una ca*ata? :muro:
consigli consigli...

Se volevi farti campione, sì, hai fatto una ca**ata, le specializzazioni sono massimo 2...o ricarichi e ti rifai tutto il pezzo (se non è passato troppo tempo) o finisci il gioco e inizi Awakening così ti si sblocca la terza :D

Hysterix Gaulois
25-08-2010, 18:15
perfetto :rolleyes: :muro: :doh:

meglio fare la quest di orzammar o quella della torre del circolo per prima?

per orzammar:
sono nel thaig aeduncan quindi un bel pezzo di quest penso di averlo fatto....

per la torre del circolo:
devo far la parte di quest nel castello di redcliff

elevul
25-08-2010, 18:20

Lasciati Orzammar per ultima, che è più difficile (oltre che più bella). :D

TheInvoker
25-08-2010, 18:37
perfetto :rolleyes: :muro: :doh:

per orzammar:
sono nel thaig aeduncan quindi un bel pezzo di quest penso di averlo fatto....

per la torre del circolo:
devo far la parte di quest nel castello di redcliff

meglio il circolo dei maghi....così aumenti un po' le statistiche

Hysterix Gaulois
25-08-2010, 19:09
aggiudicata.. allora mi reco al castello...

comunque a essere sincero neanche campione mi piace come specializzazione..

secondo voi qual'è la migliore accoppiata ber un berserker?

sommojames
25-08-2010, 19:33

Pare che scoprire molto presto come và a finire con Morrigan. Per il 7 settembre è in uscita il suo DLC!

http://dragonage.bioware.com/dao/witch_hunt/

~Bl4k
25-08-2010, 20:09
Lasciati Orzammar per ultima, che è più difficile (oltre che più bella). :D

e lunga =_='''

dura una eternità

Hysterix Gaulois
25-08-2010, 20:46
ah non mi ero reso conto che a redcliff mi restava solo da uccidere il demone di connor :S
ora faccio alcune questine stupide e poi finisco questa lunghissima quest di orzammar..:stordita:

elevul
25-08-2010, 21:03
Pare che scoprire molto presto come và a finire con Morrigan. Per il 7 settembre è in uscita il suo DLC!

http://dragonage.bioware.com/dao/witch_hunt/

Uddui, ho disinstallato il gioco poche settimane fa... :muro:
Vabbé, fatemi sapere come finisce.

ullim
25-08-2010, 22:28
Ragazzi, sono a redcliff al pianoterra del castello.. ma è di una difficoltà assurda, non riesco a spuntarla. Consigli? Contro i mabari ad es.. :confused:

spazzolone76
26-08-2010, 14:22
Uddui, ho disinstallato il gioco poche settimane fa... :muro:
Vabbé, fatemi sapere come finisce.

ancora una altro DLC ?
ma è appena uscito Golem of Agmarrak

michelgaetano
26-08-2010, 14:46
ancora una altro DLC ?
ma è appena uscito Golem of Agmarrak

Ora che ne esce uno che sembra decente, non mi pare troppo il caso di lamentarsi sulle politiche DLC di Bioware :D

Tra l'altro, per quel che durano...

riviero
28-08-2010, 08:59
edit

~Bl4k
28-08-2010, 09:29
Ragazzi, sono a redcliff al pianoterra del castello.. ma è di una difficoltà assurda, non riesco a spuntarla. Consigli? Contro i mabari ad es.. :confused:
ci sono piu missioni che si fanno nel castello di redcliffe xD, dicci qual'è :P

in ogni caso SE VUOI puoi momentaneamente abbassare la difficoltà :P

oldy
28-08-2010, 11:18
qualcuno è riuscito a finire i golem di amgarrak a difficile/incubo? soprattutto sconfiggere il mietitore... se si con che personaggio?

stessa domanda per cronache della prole oscura, chi lo ha finito a difficile?

oldy
28-08-2010, 11:21
a volte è conveniente lasciare indietro i tuoi compagni e andare avanti in perlustrazione... al primo accenno di guai tornare verso i compagni.

se fai una piccolissima perlustrazione potresti essere fortunato a farti inseguire da un paio di mabari alla volta.

ullim
28-08-2010, 11:31
Hmm riuscito dopo 2 serate passate a sudare.. Era quella della figlia del fabbro da cercare nel castello. Alla fine a sx c'era una stanza con 5 mabari che caricavano il gruppo.
La mia impressione è che ci sono scontri male bilanciati, non c'era speranza di farcela senza prima livellare e ritornarci.. Il mio mago purtroppo ancora non ha attacchi ad area, forse questo faciliterà le cose.
A livello facile il gioco diventa una caxxata, si gioca praticamente da solo. Perde tutto l'aspetto tattico che imho è la cosa più stimolante, oltre alla storia.

Invece l'allenatore per il talento speciale acquisito con il 7. livello dove lo trovo? :confused:

Dopo avere provato a livello facile quando attivo le quest poi non me le segna più nella mappa.. :mbe: che è?

ullim
29-08-2010, 18:33
piccolissima[/I] perlustrazione potresti essere fortunato a farti inseguire da un paio di mabari alla volta.

Infatti ho fatto cosi, alla fine, portandoli in una trappola con arcieri e mago pronti.. ma mi sembra di sfruttare un bug del gioco.. mah.

Motenai78
30-08-2010, 10:26
Vero, diciamo che l'IA lascia a desiderare alle volte.
Un'altra "porcata" è sulla gestione della forza per le armature, che aggiro tramite i bonus che poi rimuovo -.-'

es. (ier sera)
Armatura della legione vuole 42, Oghren ha 39: gli "presto" l'elmo da +2 in tutte le caratteristiche, un anello da +1 sulla forza, lo vesto, e poi rimetto l'elmo e l'anello sul personaggio principale...e l'armatura rimane lì sul nanetto "bastardo" ^^ (che tajo de personaggio, ce prova anche con nonna Wynne xD).

TusT
30-08-2010, 10:55
beh a volte a me capita che non "aggiorna" le stat.
Basta disequippare l'armatura o l'arma e riequipparla.

ad ogni modo, finito anche golems of agmarrak!
bellissimo ma dura troppo poco :(

Gainas
30-08-2010, 12:54
Cerco un consiglio sul gioco: il mio gruppo è costituito da un guaritore (il mio pg principale), un tank, un nuker e un buffer/arciere (bardo). Siamo a livello 12, ho appena raccolto un pizzico di ceneri dall'urna per la quest di Redcliff poi ho provato ad affrontare il dragone suonando il corno, ma in circa 20 secondi il drago mi secca il gruppo. E' per caso una sfida da fare a fine gioco o c'è un sistema particolare per affrontare il drago (se c'è un sistema non ditemelo!)?

TusT
30-08-2010, 13:31
Sei troppo low per fare quel drago ^^

~Bl4k
30-08-2010, 13:43
Sei troppo low per fare quel drago ^^
beh, io l'ho fatto al 13/14 secondo me puo farcela... lo dovra rifare una 30ina di volte ma vabbeh XD

TusT
30-08-2010, 14:27
appunto XDD
auhauha beh a meno che non vuoi svenarti, conviene ripassare un paio di livelli dopo ^^

TheInvoker
30-08-2010, 15:13
Facendo il canto di leliana e i golem di agmarrak mi è venuta un po' di voglia di rigiocare facendo cose nuove

Sto riprovando il guerriero "spada e scudo" che usai nella mia prima partita e che considero uno dei + scarsi (il peggiore è il guerriero con arma a 2 mani),ma dopo aver conosciuto il gioco e dopo Awakening e qualche DLC,può diventare un bel personaggio

Ho provato a puntare tutto sulla percentuale di colpo critico come faccio per il ladro (sia DW che Arciere) evitando di usare oggetti magari + potenti,ma inutili al mio scopo.
Chiaramente all'inizio e a metà del gioco il personaggio nn mi piace,perchè la percentuale è bassa e anche il danno critico non granchè (in Origins tutti i personaggi non possono essere troppo forti),però.....
Ho iniziato ad usare Blood Thirst + Precise Striking.Non avevo mai considerato l'idea di usare i poteri del sangue perchè non mi piace la perdita di salute costante (Dragon Age Wiki dice 12 ogni 2 secondi ma a me ne toglie 10)
Per ovviare a questi 10 PF persi ogni thick,basta avere:
Armatura di Cailan(DLC di Ostagar)=Rigenerazione Salute 5....non è la mia preferita ma fa al caso in questione
Dono Vitale=Rigenerazione salute 3
Berserk=Rigenerazione Salute 1.5
Totale 9.5 (e cmq volendo si trova altro....tipo un altro anello DLC che dà un altro punto di rigenerazione)
Il risultato è un 10% di velocità in + (20 da Blood Thirst -10 da Precise Striking) e un 20% di possibilità di critico circa (Precise Striking aggiunge 2,5+metà del proprio livello....quindi saranno 10 al 15°,mentre al 20° addirittura 12,5%)
Un Bardo in squadra con 70 astuzia aggiunge un ulteriore 9% di critico
Il DLC "Golem of Agmarrak" regala al gioco principale un bell'amuleto col 7%
Cintura d'ombra 3%
Come arma usiamo la Veshialle che ha di suo 1,6+3=4,6% (coi pugnali avremmo di + ma voglio fare un guerriero vero...non una copia del ladro con talenti da guerriero)
Di base si ha il 3%

Totale al 20° Livello=10+12,5+9+7+3+4,6+3=49,1%

In Awakening,già da subito (dopo il prologo) si possono fare le rune di Amplificazione (3 per la Veshialle) che aggiungono un altro 15% e soprattutto aumentano notevolmente il danno.
L'armatura da sentinella dona un altro 3%...è vero che si perdono i 5 punti di rigenerazione salute ma la stessa armatura della Sentinella ne ha 1,5 e inoltre in Awakening Blood Thirst toglie solo 7PF invece che 10PF quindi è praticamente la stessa cosa in totale.
Siamo quasi al 70%......ottimo direi!

Come nuova specializzazione è utile il guerriero spirituale che all'ultimo livello aumenta di un altro 20% la velocità.

Spero che possa essere di aiuto a qualcuno che vuole sviluppare un bel guerriero spada e scudo e allo stesso tempo accetto suggerimenti!

oldy
30-08-2010, 16:00
il peggio rimane il guerriero arcano...
pensavo che con awakening risolvessero un po' il problema delle armi, perché che senso ha altrimenti avere un guerriero arcano con arma che MANCA, MANCA, manca costantemente i bersagli!
dare un arma ad un mago e non dargli la possibilità di specializzarlo neppure un minimo è come dare l'arco a chiunque non abbia le spec per l'arco...

il liv max in awakening qual'è?

TusT
30-08-2010, 16:46
Non lo so.. sarebbe di vedere sulla wiki.
io finendo tutti i dlc son arrivato al 36.

TheInvoker
30-08-2010, 17:20
il peggio rimane il guerriero arcano...
pensavo che con awakening risolvessero un po' il problema delle armi, perché che senso ha altrimenti avere un guerriero arcano con arma che MANCA, MANCA, manca costantemente i bersagli!
dare un arma ad un mago e non dargli la possibilità di specializzarlo neppure un minimo è come dare l'arco a chiunque non abbia le spec per l'arco...

il liv max in awakening qual'è?

Se non dai punti in destrezza e forza è chiaro che manca manca....

Guerriero arcano dà un bonus di 15 in attacco quindi recupera quasi tutta la distanza che ha da un guerriero (mi pare che il guerriero parta con 60 il ladro 50 e il mago 40.....o cmq qualcosa di simile)
inoltre ti permette di usare anche la potenza di incantesimi per alzare l'attacco ma conta che un punto di PotInca ti vale 0.2 attacco mentre un punto di forza o destrezza ne vale 0.5....quindi se spendi 20 punti in Magia avrai 4 punti in attacco ma se li spendi in forza (inutile perchè il danno è calcolato con la magia) o destrezza (utile per la difesa visto che vai in mischia) in attacco avrai 10 punti

Capito???

Ti conviene usare equipaggiamento che pompa l'attacco,la forza o la destrezza.....in pratica il guerriero arcano è un guerriero a tutti gli effetti fisicamente;solo che invece di avere i talenti Spada e Scuso,Doppia Arma,Arma a 2 mani, ha le magie.Ma per il resto devi far finta di avere un guerriero

TheInvoker
30-08-2010, 17:44
Domanda....

Riuscite ad usare i Poteri del Sanugue in Awakening??? Con la patch 1.04 dicono che si possono usare (a me funzionano) ma non c'è nessuna descrizione dei poteri.

Gainas
31-08-2010, 09:47
Io non riuscirei ad andare avanti senza un guerriero spada e scudo là davanti che prende le botte e dietro l'artiglieria. Mi pare un tank perfetto (ha un aggro micidiale, gli basta un colpo ed aggra) ma ho visto solo il 40% del gioco quindi più avanti non saprei.

elevul
31-08-2010, 10:59
Domanda....

Riuscite ad usare i Poteri del Sanugue in Awakening??? Con la patch 1.04 dicono che si possono usare (a me funzionano) ma non c'è nessuna descrizione dei poteri.

A me funzionavano. :boh:

eldivino
31-08-2010, 11:11
Raga volevo chiedere una cosa: io non ho mai giocato a questo gioco ma oggi mi è venuto il "coraggio" di provarlo (spronato anche da un mio amico).
Con Santa pazienza mi sono recato da questo mio amico "azzeccatissimo" di questo gioco e mi ha fornito tutto il necessario...
Ma per un novello come me, conviene installare tutto (gioco, DLC, espansione) sin dall'inizio oppure è meglio giocare prima il gioco principale e successivamente installare DLC, espansioni e robe simili?

elevul
31-08-2010, 11:13
Raga volevo chiedere una cosa: io non ho mai giocato a questo gioco ma oggi mi è venuto il "coraggio" di provarlo (spronato anche da un mio amico).
Con Santa pazienza mi sono recato da questo mio amico "azzeccatissimo" di questo gioco e mi ha fornito tutto il necessario...
Ma per un novello come me, conviene installare tutto (gioco, DLC, espansione) sin dall'inizio oppure è meglio giocare prima il gioco principale e successivamente installare DLC, espansioni e robe simili?

Gioco+DLC.
Awakening la installerai quando avrai finito il gioco principale, e solo se il gioco ti sarà piaciuto a tal punto da voler continuare.

oldy
31-08-2010, 11:36
Se non dai punti in destrezza e forza è chiaro che manca manca....

Guerriero arcano dà un bonus di 15 in attacco quindi recupera quasi tutta la distanza che ha da un guerriero (mi pare che il guerriero parta con 60 il ladro 50 e il mago 40.....o cmq qualcosa di simile)
inoltre ti permette di usare anche la potenza di incantesimi per alzare l'attacco ma conta che un punto di PotInca ti vale 0.2 attacco mentre un punto di forza o destrezza ne vale 0.5....quindi se spendi 20 punti in Magia avrai 4 punti in attacco ma se li spendi in forza (inutile perchè il danno è calcolato con la magia) o destrezza (utile per la difesa visto che vai in mischia) in attacco avrai 10 punti

Capito???

Ti conviene usare equipaggiamento che pompa l'attacco,la forza o la destrezza.....in pratica il guerriero arcano è un guerriero a tutti gli effetti fisicamente;solo che invece di avere i talenti Spada e Scuso,Doppia Arma,Arma a 2 mani, ha le magie.Ma per il resto devi far finta di avere un guerriero

vedi immagine:

con magia in combattimento attivata il danno dell'arma arriva a 43/28
ma i bersagli li manca lo stesso e alla grande.

devo dargli più destrezza? più astuzia?

http://img826.imageshack.us/img826/7355/statf.jpg

Ale55andr0
31-08-2010, 13:00
Ma il level cap non era a 25? :confused:

oldy
31-08-2010, 13:02
sono in awakening