View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon Age: Origins
DarthFeder
11-11-2010, 22:49
Boh... io il primo non l'ho retto, il secondo manco visto di striscio, ma è un RPG puro, neanche fatto troppo male...
rpg puro quindi ruleset serio, niente mappa, diario limitato...una cosa alla risen, dove ti perdi da morire? :asd:
mm, no, non alla Risen..
il limite di Drakensang - The river of time, personalmente, è che è troppo anonimo.
C'è una buonissima volontà dietro, ma ogni palmo sa di già visto e ruminato, oltre a non valere tecnicamente diversi altri Rpg recenti (ma su questo si può soprassedere, restando piacevole a vedersi e, per l'appassionato, anche a giocarsi).
DarthFeder
11-11-2010, 23:06
mm, no, non alla Risen..
il limite di Drakensang - The river of time, personalmente, è che è troppo anonimo.
C'è una buonissima volontà dietro, ma ogni palmo sa di già visto e ruminato, oltre a non valere tecnicamente diversi altri Rpg recenti (ma su questo si può soprassedere, restando piacevole a vedersi e, per l'appassionato, anche a giocarsi).
mmmm mi pare di averlo visto alla Feltrinelli a 19€, è uno di quei titoli pubblicati della FX no? CI farò un pensiero, grazie del suggerimento ;)
Thunder29
12-11-2010, 01:52
Appena finito DAO... speravo in un crowd diving, peccato :D
Veramente un bel gioco :)
ma... DAO sarebbe dragon age origins? :mbe: perchè quello l'ho giocato, e ho appena finito l'espansione :stordita: i gothic li ho giocati. venetica no...com'è?
ps: anche io ho sonno :asd:action carinissimo con lieve ruleset, bella trama, protagonista più sexy di lara (anche se meno popputa) e con una strana particolarità: esaltato da quelli che l'han fatto (tutti si sono divertiti pazzamente) e disprezzato da quelli che non l'han fatto (e sono abituati a parlare a vanvera :D )
richiede il pad
mmmmm ok, mi fido...
tu hai consigli? so che te ne intendi, in materia. La lista di cosa ho giocato è sparsa in un paio di post qui sopra ;):read: stai più attento nella scelta delle persone cui accordare fiducia
Bloodlines... il resto, che non hai giocato, è pressoché irrilevante come RPG.:rolleyes: l'ha già fatto
Boh... io il primo non l'ho retto, il secondo manco visto di striscio, ma è un RPG puro, neanche fatto troppo male...
fatti molto bene, invece
magari con poco carisma ma dannatamente "impeccabili" (a questo punto, visto che hai mollato anche DAO, risulta evidente che i gdr old style non fanno per te)
rpg puro quindi ruleset serio, niente mappa, diario limitato...una cosa alla risen, dove ti perdi da morire? :asd:
che razzo c'entra drakensang con risen? (e il free roaming?)
i drakensang non hanno niente di action e sono più lineari di NWN 1 e 2
mm, no, non alla Risen..
C'è una buonissima volontà dietro, ma ogni palmo sa di già visto e ruminato, oltre a non valere tecnicamente diversi altri Rpg recenti (ma su questo si può soprassedere, restando piacevole a vedersi e, per l'appassionato, anche a giocarsi).finalmente un commento sensato :p (stavo cominciando a disperarmi :asd: )
unica annotazione: tecnicamente sono impeccabili (anche se non fanno gridare al miracolo)
DarthFeder
12-11-2010, 08:35
action carinissimo con lieve ruleset, bella trama, protagonista più sexy di lara (anche se meno popputa) e con una strana particolarità: esaltato da quelli che l'han fatto (tutti si sono divertiti pazzamente) e disprezzato da quelli che non l'han fatto (e sono abituati a parlare a vanvera :D )
richiede il pad
:read: stai più attento nella scelta delle persone cui accordare fiducia
:rolleyes: l'ha già fatto
fatti molto bene, invece
magari con poco carisma ma dannatamente "impeccabili" (a questo punto, visto che hai mollato anche DAO, risulta evidente che i gdr old style non fanno per te)
che razzo c'entra drakensang con risen? (e il free roaming?)
i drakensang non hanno niente di action e sono più lineari di NWN 1 e 2
finalmente un commento sensato :p (stavo cominciando a disperarmi :asd: )
unica annotazione: tecnicamente sono impeccabili (anche se non fanno gridare al miracolo)
Ok mi avete convinti, oggi pomeriggio vado alla Feltrinelli e mi prendo drakensang :) venetica....Bo, ho letto rece che lo lodavano e altre che lo ammazzavano, ma dai video che ho visto mi sembrava più un action alla Legacy of Kaine che un gdr...dici che merita?
DarkMage74
12-11-2010, 08:45
Ok mi avete convinti, oggi pomeriggio vado alla Feltrinelli e mi prendo drakensang :) venetica....Bo, ho letto rece che lo lodavano e altre che lo ammazzavano, ma dai video che ho visto mi sembrava più un action alla Legacy of Kaine che un gdr...dici che merita?
carino, ma è un giochetto, se vuoi dei bei rpg prendi i due drakensang ;)
DarthFeder
12-11-2010, 08:47
Così sia :O
:rolleyes: l'ha già fatto
Non avevo letto... comunque rifarlo un'altra volta non gli fa male.
fatti molto bene, invece
Fai un po' di confusione... possono anche essere "old style", ma sono comunque scarsi (per le aspettative comunque, molto di più DAO)
Ma poi, io un gioco lo mollo anche se lo considero un gran gioco, se mi stanco... c'ho pieno l'hard disk di bei giochi che son fermo a metà anche da anni. Dipende da una marea di fattori, DAO avrei voluto finirlo, ma quello che me l'ha impedito, oltre al'eccessivo numero di combattimenti e alla trama insulsa, è che nel mentre son usciti almeno una dozzina di giochi migliori.
TheInvoker
12-11-2010, 09:40
MA quanto spendete in giochi????????
mi sa che in tutta la mia vita non arrivo a 15 giochi (esclusi quelli del vecchio 386 di quando ero bambino)
DarthFeder
12-11-2010, 09:59
di Drakensang purtroppo ho trovato solo il secondo...se non gioco al primo mi perdo qualcosa? Le trame sono collegate?
Non avevo letto... comunque rifarlo un'altra volta non gli fa male.
dopo la quinta-sesta volta inizio a stancarmi... :asd: senza contare che sono costretto a giocarci al pc vecchio perchè sul nuovo incappo nel fastidioso bug "grafica al minimo anche se metto tutto al massimo", anche aggiornando con le patch non ufficiali
Fai un po' di confusione... possono anche essere "old style", ma sono comunque scarsi (per le aspettative comunque, molto di più DAO)
Ma poi, io un gioco lo mollo anche se lo considero un gran gioco, se mi stanco... c'ho pieno l'hard disk di bei giochi che son fermo a metà anche da anni. Dipende da una marea di fattori, DAO avrei voluto finirlo, ma quello che me l'ha impedito, oltre al'eccessivo numero di combattimenti e alla trama insulsa, è che nel mentre son usciti almeno una dozzina di giochi migliori.
gdr migliori dopa DAO? :eek: titoli :read: credo di essermeli persi :(
ps: anche io ho un sacco di giochi incompleti che mi aspettano, mi stanco molto in fretta. Tipo Kane&Lynch 2, del quale ho giocato solo il primo livello. O Far Cry 2 al 60%. Overlord 2 mollato a un quarto per noia, Metro 2033 lasciato a un passo dalla fine...se una cosa non mi entusiasma la abbandono, anche se magari sono a un passo dalla fine.
mi sa che in tutta la mia vita non arrivo a 15 giochi (esclusi quelli del vecchio 386 di quando ero bambino)
spendo molto poco, a dir la verità. basta saper aspettare che entrino nelle linee budget, e sapere da dove comprare ;) se si conosce l'inglese abbastanza da non dipendere dalle versioni italiane e si compra da siti stranieri si risparmia moltissimo.
Mediamente 15-20€ per gioco, PC o console, solo perché una manciata l'anno li prendo al dayone in Italia, e li pago 70€
TheInvoker
12-11-2010, 10:21
E se mentre facevi dragon age sono usciti una dozzina di altri giochi....facciamo che nel 2010 hai fatto solo questi (12+1)
quindi,una manciata (diciamo 4) li hai pagati 70....70x4=280
e gli altri mediamente 17.5€......17.5x9=157.5
280+157.5=437.5€ in un anno per dei giochi....beato te
E se mentre facevi dragon age sono usciti una dozzina di altri giochi....facciamo che nel 2010 hai fatto solo questi (12+1)
quindi,una manciata (diciamo 4) li hai pagati 70....70x4=280
e gli altri mediamente 17.5€......17.5x9=157.5
280+157.5=437.5€ in un anno per dei giochi....beato te
Non son beato... faccio delle scelte... non è che ho più soldi da buttare, quelli che posso buttare, li butto in determinate cose, altra gente magari in altre... che so, c'è chi ricarica il cellulare di 50€ ogni 7-8 mesi, conosco gente che 50€ ce li mette ogni 2-3 settimane perché appena ha una news, deve diral a qualcuno. Un fumatore spende anche 20€ la settimana in sigarette, la fine dell'anno son oltre 1000€, uno che non fuma li può buttare in alcol :asd:. Uno che gira sempre in macchina, anche quando potrebbe evitare, magari a fine anno ha speso 500€ di benzina in più. C'è chi in pausa pranzo spende sempre 5-10€ (e son 300€ l'anno quasi) perché va al bar o anche in mensa, c'è chi si porta la roba da casa comprata al supermercato e spende 100€, ecc...
Imagination is more important than knowledge... e ci sono mille modi per risparmiare soldi da avere per spenderli poi in hobby vari, non solo per campare e pagare le tasse.
TheInvoker
12-11-2010, 10:52
com'è che io non pago la mensa...non fumo...non bevo...non vado a zoccole......lavoro a 5 minuti da casa e spendo poco in benzina....compro vestiti 2 volte all'anno...ma non ho cmq soldi :muro:
L'unica cosa su cui non bado a spese sono le vacanze estive e le sciate invernali...
cmq si...ognuno li spende dove meglio crede ma a me sembra di non spendere niente eppure il portafoglio è sempre vuoto
DarthFeder
12-11-2010, 10:59
com'è che io non pago la mensa...non fumo...non bevo...non vado a zoccole......lavoro a 5 minuti da casa e spendo poco in benzina....compro vestiti 2 volte all'anno...ma non ho cmq soldi :muro:
L'unica cosa su cui non bado a spese sono le vacanze estive e le sciate invernali...
cmq si...ognuno li spende dove meglio crede ma a me sembra di non spendere niente eppure il portafoglio è sempre vuoto
Pensa che io ho appena preso la maturità, non riesco a trovare un lavoro manco a pagarlo e campo ancora con 100€ di paghetta al mese :asd: con i quali devo pagarmi tutto, da ricariche a pizzate con gli amici a vestiti quando servono a libri a pezzi di computer a giochi e pure il treno fino a milano per andare a trovare la morosa che studia li :asd:
Dipende da quanto guadagni e da quanto spendi in... tasse e affini (vedi famiglia). E' un discorso fortemente OT, comunque... farsi una settimana bianca e una settimana al mare l'anno, vuol dire spendere qualche migliaio buono di euro, se uno non scia e al mare ci passa 2-3 weekend l'anno, con le ferie che se le fa in città o in paese, son tutti soldi che gli restano per altro... come ho scritto, son scelte.
è essenzialmente un action con flebili componenti gdr (scelta fazione alla gothic, crescita pg e poco altro)
ottima trama ma sceneggiatura "essenziale"
qualche grazioso e semplice enigma (gli autori vengono dalla AG)
tecnicamente desolante ma con punte "artisticamente" eccelse (l'arsenale di venezia sembra di escher, per esempio, il porto mi ha lasciato a bocca aperta)
dannatamente divertente e "simpatico"
carino, ma è un giochetto, se vuoi dei bei rpg prendi i due drakensang ;)i drakensang, sempre tecnicamente, sono gdr quasi "veri" (solo un po' carenti nella quantità di "scelte")
il secondo è anni luce migliore del primo (che era un po' noiosetto)
venetica è tutt'altro genere
...Fai un po' di confusione... possono anche essere "old style", ma sono comunque scarsi (per le aspettative comunque, molto di più DAO)...le solite "sentenze" inappellabili :rolleyes:
sono giochi fatti con una professionalità mirabile e con una cura maniacale
dispongono del ruleset più completo e complesso che io abbia mai visto (altro che quel brodino di DAO)
per contro, vivono di stereotipi classici, sono troppo "per bene" e non danno emozioni "forti"
comunque ottimi prodotti. ce ne fossero...
le solite "sentenze" inappellabili :rolleyes:
dispongono del ruleset più completo e complesso che io abbia mai visto (altro che quel brodino di DAO)
per contro, vivono di stereotipi classici, sono troppo "per bene" e non danno emozioni "forti"
Appunto... son giochetti e l'ottimo ruleset è implementato poco e male, ma son comunque divertenti.
DarthFeder
12-11-2010, 12:35
è essenzialmente un action con flebili componenti gdr (scelta fazione alla gothic, crescita pg e poco altro)
ottima trama ma sceneggiatura "essenziale"
qualche grazioso e semplice enigma (gli autori vengono dalla AG)
tecnicamente desolante ma con punte "artisticamente" eccelse (l'arsenale di venezia sembra di escher, per esempio, il porto mi ha lasciato a bocca aperta)
dannatamente divertente e "simpatico"
i drakensang, sempre tecnicamente, sono gdr quasi "veri" (solo un po' carenti nella quantità di "scelte")
il secondo è anni luce migliore del primo (che era un po' noiosetto)
venetica è tutt'altro genere
le solite "sentenze" inappellabili :rolleyes:
Ti ringrazio infinitamente per la disponibilità e la cortesia :)
Darkless
12-11-2010, 12:37
Ok mi avete convinti, oggi pomeriggio vado alla Feltrinelli e mi prendo drakensang :)
Occhio che ha un ruleset pesantissimo da digerire e gestire.
venetica....Bo, ho letto rece che lo lodavano e altre che lo ammazzavano, ma dai video che ho visto mi sembrava più un action alla Legacy of Kaine che un gdr...dici che merita?
Se sie stitico è l'acquisto che fa per te.
Darkless
12-11-2010, 12:40
gdr migliori dopa DAO? :eek: titoli :read: credo di essermeli persi :(
Oddio non è che ci voglia molto a far meglio di DAO :asd:
DarkMage74
12-11-2010, 12:56
di Drakensang purtroppo ho trovato solo il secondo...se non gioco al primo mi perdo qualcosa? Le trame sono collegate?
come trama viene prima il secondo e poi il primo, quindi non ti perdi nulla ;)
DarthFeder
12-11-2010, 13:00
Occhio che ha un ruleset pesantissimo da digerire e gestire.
pesantissimo sarebbe a dire...?
Oddio non è che ci voglia molto a far meglio di DAO :asd::mad: fuori i nomi (di gdr non action con meno di dieci anni :D )
pesantissimo sarebbe a dire...?in parte ha ragione...è molto "complesso" (in senso buono: è ricchissimo) ma ci vogliono moltissime ore di applicazione per comprenderne le meccaniche arzigogolate e prenderne (parziale) possesso...
comunque: splendido e intrigante :D (per gli appassionati della cosa)
fraussantin
12-11-2010, 13:14
ma ci vogliono moltissime ore di applicazione per comprenderne le meccaniche arzigogolate e prenderne (parziale) possesso...
comunque: splendido e intrigante :D (per gli appassionati della cosa)
dillo a me che ci ho messo 2 giorni a capire come levarsi la puzza di dosso , ..... e
e perche mi avete aiutato sul forum senno ero sempre li.
cmq bello bello , e belli gli enigmi in stile settimana enigmistica.
peccato per le scelte di doppiaggio che lo fanno sembrare un giochetto da bimbi , che in realta non lo è assolutamente , anzi è bello tosto.
dillo a me che ci ho messo 2 giorni a capire come levarsi la puzza di dosso , ..... e
peccato per le scelte di doppiaggio che lo fanno sembrare un giochetto da bimbi , che in realta non lo è assolutamente , anzi è bello tosto.il doppiaggio è perfettamente consono allo stile lievemente auto ironico delle immagini e dei personaggi
DarthFeder
12-11-2010, 13:26
peccato per le scelte di doppiaggio che lo fanno sembrare un giochetto da bimbi , che in realta non lo è assolutamente , anzi è bello tosto.
beh ragazzi che dire, grazie mille! vedo di prenderlo e vi faccio sapere. Vado a cercarmi il thread ufficiale per spulciare qualche altra news :O
:mad: fuori i nomi (di gdr non action con meno di dieci anni :D )
Ce ne sono parecchi, solo che di massa nessuno perché non tirano...
DarthFeder
12-11-2010, 13:42
tirano me :D dammi qualche titolo :help:
fuori
i
nomi
Darkless
12-11-2010, 14:00
Meglio di DAO ?
Il primo che mi viene in mente è knights of the chalice.
Ha al stessa quantità di combattimenti, con al differenza che son fatti bene :asd:
fuori
i
nomi
10 anni son tanti... non sto a elencarteli tutti, anche perché molti non li conosco, altri non me li ricordo...
Che ricordi ci stanno tutti quelli Spiderweb (Geneforge, Exile, Avernum, Nethergate), Knights of The Chalice, già citato da Darkless, Prelude to Darkness, Eschalon Book 1 e 2 (che trovi su Steam), Depths of Peril... e molti altri
Son tutti indie comunque... in sviluppo ci stanno poi:
Age of Decadence, The Broken Hourglass, Cyclopean, Grimoire Forever, quello Double Bear sugli zombies e tanti altri...
Poi ci stanno anche minchiatine, tipo A Farewell to Dragons, che si trova su Steam... sempre RPG old style diciamo.
Se bazzichi nei forum di www.rpgcodex.net te ne elencano dozzine...
Ripeto, se cerchi roba che sbarca anche su console o comunque indirizzata alla massa, non trovi nulla o quasi, se invece cerchi fra gli indie,trovi (per ogni genere) roba anche fatta bene... e tanta.
ce ne fosse uno con un'apparenza di localizzazione ita! :asd:
e AOD uscirà "quando sarà pronto"
(mi ricorda qualcosa...:stordita: )
Darkless
12-11-2010, 14:19
cyclopean è stato abbandonato. Dephts of peril è più sull' h&s direi.
Avadon si preannuncia uno spettacolo, e finalmente c'è un'interfaccia decente, era ora che Vogel (L'uomo che odia fare i gdr ma riesce a farli discretamente, più di altri presunti appassionati :asd:) la sistemasse.
Piano piano (mooolto piano) qualcosina continua a muoversi per un'edizione inglese di Inquisitor. Speriamo bene.
Questo è un problema tuo... il 99% della produzione umana mondiale che vale la pena di usufruire non è certamente in italiano e mai lo sarà, siam fortunati che per ora è quasi tutto inglese, mi sa che tra qualche anno sarà tutto cinese :asd:
Te ne ho elencati una decina che son già usciti, ma ce ne sono molti di più...
Darkless
12-11-2010, 14:20
Per AoD stanno lavorando alla full demo che dovrebbe uscire fra non molto.
cyclopean è stato abbandonato. Dephts of peril è più sull' h&s direi.
Avadon si preannuncia uno spettacolo, e finalmente c'è un'interfaccia decente, era ora che Vogel (L'uomo che odia fare i gdr ma riesce a farli discretamente, più di altri presunti appassionati :asd:) la sistemasse.
Piano piano (mooolto piano) qualcosina continua a muoversi per un'edizione inglese di Inquisitor. Speriamo bene.
Avadon infatti mi sa che lo seguo dall'inizio, visto che gli altri li ho persi e riprenderli per giocarli tutti in fila mi sembra eccessivo, anche perché non gioco solo agli RPG...
DarkMage74
12-11-2010, 14:33
fanciulli, si sta andando un tantinello OT, se passa un mod ci cazzea di brutto :asd:
TheInvoker
12-11-2010, 14:39
fanciulli, si sta andando un tantinello OT, se passa un mod ci cazzea di brutto :asd:
meglio OT che raffiche di insulti a Dragon Age
fraussantin
12-11-2010, 14:40
meglio OT che raffiche di insulti a Dragon Age
:doh: :asd:
meglio OT che raffiche di insulti a Dragon Age:sbonk:
Vi salvo tutti dal ban per prolungato OT, ritornando su DAO :D :
che dire, bello! Ho fatto le prime quattro ore e il gioco mi piace... i combattimenti per ora mi divertono, domanda: voi mi consigliate di usare le tattiche o no? La mia idea sarebbe mettere le tattiche per gli altri membri e muovere il mio di volta in volta... salvo poi negli scontri più ardui controllare direttamente anche gli altri... può andare (gioco a difficile)?
Devo dire che finora la trama non mi ha preso molto ma spero e credo, trattandosi di bioware, che sotto questo punto di vista presto mi ricrederò... dico bene?
Infine menzione di merito per il codex: in ME l'ho adorato e queto si preannuncia molto simile, anzi molto molto più ricco (forse giusto un tantino meno interessante...).
Vi salvo tutti dal ban per prolungato OT, ritornando su DAO :D :
che dire, bello! Ho fatto le prime quattro ore e il gioco mi piace...
:mano:
i combattimenti per ora mi divertono, domanda: voi mi consigliate di usare le tattiche o no? La mia idea sarebbe mettere le tattiche per gli altri membri e muovere il mio di volta in volta... salvo poi negli scontri più ardui controllare direttamente anche gli altri... può andare (gioco a difficile)?
E' quello che faccio anch'io - definisco le tattiche con tutti, e poi uso di volta in volta il personaggio che preferisco.
Tranne quando si tratta di tirare fuori un Cone of Cold ben piazzato, in quel caso devo controllare il mago manualmente.
Si si, e' fattibile.
Devo dire che finora la trama non mi ha preso molto ma spero e credo, trattandosi di bioware, che sotto questo punto di vista presto mi ricrederò... dico bene?
Quella migliora - ma quello che migliorera' ancora di piu' sono le relazioni con i compagni di party. Il che, chiaramente, e' proporzionale a quanta gente hai nel party :)
Chi hai per il momento?
TheInvoker
12-11-2010, 15:28
metti le tattiche anche per il tuo....servono se per caso ti tocca controllare momentaneamente altri personaggi.
cmq il personaggio controllato direttamente non segue le tattiche,quindi...
se c'è una cosa che adoro sono proprio le tattiche che mi fanno mettere in pausa pochissime volte e solo negli scontri veramente difficili.
se ti piace il gioco a turni e la pausa continua nn ti dà fastidio,allora puoi farne a meno.
Thunder29
12-11-2010, 15:37
Dici bene, ma con cosa sei partito? Io con elfo di città, e la trama iniziale era molto bella con questa scelta, in ogni caso migliorerà ;)
10 anni son tanti... non sto a elencarteli tutti, anche perché molti non li conosco, altri non me li ricordo...
Che ricordi ci stanno tutti quelli Spiderweb (Geneforge, Exile, Avernum, Nethergate), Knights of The Chalice, già citato da Darkless, Prelude to Darkness, Eschalon Book 1 e 2 (che trovi su Steam), Depths of Peril... e molti altri
Son tutti indie comunque... in sviluppo ci stanno poi:
Age of Decadence, The Broken Hourglass, Cyclopean, Grimoire Forever, quello Double Bear sugli zombies e tanti altri...
Poi ci stanno anche minchiatine, tipo A Farewell to Dragons, che si trova su Steam... sempre RPG old style diciamo.
Se bazzichi nei forum di www.rpgcodex.net te ne elencano dozzine...
Ripeto, se cerchi roba che sbarca anche su console o comunque indirizzata alla massa, non trovi nulla o quasi, se invece cerchi fra gli indie,trovi (per ogni genere) roba anche fatta bene... e tanta.
Gaxel sia chiaro che non ce l'ho con te... anzi a volte mi capita di leggerti e spesso condivido... ma quando ho letto il link che hai postato mi è venuto in mente che ne avevo già sentito parlare, ecco cosa se ne diceva su un sito tematico:
"Questo sito è il baluardo dell'appassionato intransigente, conservatore e (il più delle volte) ottuso. Non mancano, comunque, spunti di riflessione talvolta interessanti. Imperdibili gli improbabili articoli con le analisi di fine anno, tutti all'insegna del "quest'anno non è uscito nessun vero RPG!" Ovvero: come trasformare un hobby divertente in una frustrante crociata." Ovvio che ognuno ha le sue opinioni: direi però che queste parole ben riassumono l'idea dei molti, cui io appartengo, che frequnetano questo forum e che pensano che non sia necessario avere per forza una grafica desueta o un'interfaccia particolarmente ostica, o comunque un gioco in generale difficile e indisponente per avere un buon rpg...
Ripeto tutto IMHO :)
Thunder29
12-11-2010, 15:47
Knights of the Chalice:
http://www.rampantgames.com/blog/uploaded_images/koc3-753196.jpg
Mi sembra chiaramente anni luce avanti a Dragon Age :asd:
Io sono tra quelli "anche l'occhio vuole la sua parte", ancor più ora che da qualche mese ho un pc di quelli che mi permettono di far girare qualunque gioco (con i pc che avevo prima non credo mi fosse mai successo). E' chiaro che la grafica da sola non fa niente, ma è proprio questo il bello di giochi come Dragon Age: hanno una buona grafica, ma non solo quella.
I giochi che hai elencato "non tirano la massa" come dici tu, ma non ne puoi fare una colpa se la alla gente non attirano giochi che a vedersi sembrano di trent'anni addietro.
Se vengono chiesti giochi pari o superiori a Dragon Age devono esserlo un po' sotto ogni aspetto ;)
metti le tattiche anche per il tuo....servono se per caso ti tocca controllare momentaneamente altri personaggi.
cmq il personaggio controllato direttamente non segue le tattiche,quindi...
se c'è una cosa che adoro sono proprio le tattiche che mi fanno mettere in pausa pochissime volte e solo negli scontri veramente difficili.
se ti piace il gioco a turni e la pausa continua nn ti dà fastidio,allora puoi farne a meno.
Ok grazie del suggerimento, allora metto le tattiche pure al mio Alecs (che in greco sta per salvatore, e mi pareva adatto al gioco :D). La pausa sono per usarla negli scontri ardui, le piccole schermaglie preferirei affrontarle con solo le tattiche...
@noir e thunder: nel party ho una certa Lilly e il suo fidanzato... ho l'impressione però che siano destinati a scomparire presto, non mi sembrano personaggi principali... il loro sogno è coltivare una fattoria e vivere in pace per il resto dei loro giorni :D
come origine ho fatto l'elfo mago, quindi inizia che devi affrontare il tormento e poi:
superato il tormento ti risvegli, vai da Irving, e conosci Duncan. Poi ti arriva il fidanzato di questa Lilly e ti chiede di aiutarli a scappare dalla torre dove potranno amarsi liberamente...
Magister89
12-11-2010, 16:03
Raga premesso che mi iscrivo adesso al topic, ho giocato a Origins e l'ho trovato molto bello. Bioware rimane la migliore casa produttrice di rpg in assoluto di questi anni. Anche se, secondo il mio modesto parere, EA sta un pò cambiando le carte in tavola ... Io spero che Bioware non faccia scelte sbagliate per il futuro, poichè già la politica dei dlc, per DAO almeno, per me non è stata digerita affatto. Ne ho provati alcuni come Witch Hunt e Leliana's song e non mi sono affatto piaciuti, voi che pareri avete?
Darkless
12-11-2010, 16:03
Knights of the Chalice:
Mi sembra chiaramente anni luce avanti a Dragon Age :asd:
Lo è. come buona aprte della produzione da metà anni 90 ad oggi se è per quello.
Io sono tra quelli "anche l'occhio vuole la sua parte"
Non s'era capito :asd:
hanno una buona grafica, ma non solo quella.
Ah no ?
(e per quanto mi riguarda fra l'altro al grafica di DAO è tutto fuorchè bella)
I giochi che hai elencato "non tirano la massa" come dici tu, ma non ne puoi fare una colpa se la alla gente non attirano giochi che a vedersi sembrano di trent'anni addietro.
certmanete, e non si puo' farne una colpa nemmeno se sono attirati da giochi che a giocarli sembran fatti per cerebrolesi.
Se vengono chiesti giochi pari o superiori a Dragon Age devono esserlo un po' sotto ogni aspetto ;)
E chi diavolo l'ha detto. Alle produzioni moderne tolta la grafica di norma resta lammerda.
Quel che conta in un gioco è il gameplay, tutto il resto è fuffa.
Darkless
12-11-2010, 16:05
Gaxel sia chiaro che non ce l'ho con te... anzi a volte mi capita di leggerti e spesso condivido... ma quando ho letto il link che hai postato mi è venuto in mente che ne avevo già sentito parlare, ecco cosa se ne diceva su un sito tematico:
"Questo sito è il baluardo dell'appassionato intransigente, conservatore e (il più delle volte) ottuso. Non mancano, comunque, spunti di riflessione talvolta interessanti. Imperdibili gli improbabili articoli con le analisi di fine anno, tutti all'insegna del "quest'anno non è uscito nessun vero RPG!" Ovvero: come trasformare un hobby divertente in una frustrante crociata." Ovvio che ognuno ha le sue opinioni: direi però che queste parole ben riassumono l'idea dei molti, cui io appartengo, che frequnetano questo forum e che pensano che non sia necessario avere per forza una grafica desueta o un'interfaccia particolarmente ostica, o comunque un gioco in generale difficile e indisponente per avere un buon rpg...
Dev'essere un sito tematico di geni, non ne dubito.
Thunder29
12-11-2010, 16:24
Ovvio, un gioco che non abbia una grafica degli anni '30 è automaticamente per cerebrolesi dal punto di vista dei nerd :asd: ti sfugge il fatto che la vita non dipende da un buon RPG e ci sono cose più importanti, sono sicuro che se guarderai le cose da un altro punto di vista, allora, mi saprai trovare un titolo con meno di 5 anni che tu possa giudicare decente.
Neanch'io mi innamorerò più di un gioco quanto Final Fantasy 7 o Monkey Island 3, ma questo non mi impedisce di divertirmi con produzioni più recenti.
Io l'ho solo postato perché lì sono elencati tutti gli RPG old style... mica lo prendo come oro colato (anche perché non è che sia così intransugente).
Per me, il miglior Action RPG di tutti i tempi è Deus Ex (oddio, per me è il miglior videogioco dell'era 3D, almeno), che ha un grafica sicuramente buona, il miglior RPG come narrazione è Torment che era l'apice del 2D graficamente parlando (anche se BG2 è un pelino meglio), il miglior RPG puro forse è Arcanum, che invece faceva cagare graficamente.
Ma non significa che DAO faccia cagare perché è facile, ha un grafica carina (che poi, graficamente DAO è brutto e artisticamente è anonimo... Mass Effect è su un altro pianeta, per rimanere in produzioni Bioware) o altro... DAO a me non piace perché è solo ed esclusivamente e completamente incentrato sul combattimento, non si fa altro dall'inizio alla fine, contro nemici tutti uguali e un sistema che ti spinge a giocare sempre alla stessa maniera, se ne provi altre... puoi farlo, ma nessuna è migliore dell'unica possibili: Tank + Ladro + Mago d'attacco + Mago che cura. Non c'è niente altro.. nulla.. il nulla più assoluto, nessuna quest in cui sia richiesto altro, non c'è esplorazione, non ci sono scelte, le origins sono una presa per il culo, le classi non servono a nulla, son tutte per il combattimento, ecc...
A questo ci aggiungo una trama anonima e dei personaggi fortemente stereotipati, che a me andrebbero pure bene, ma son fatti comunque male...
Detto questo, ha una produzione elevatissima, si son sforzati di creare un nuovo mondo che magari è anche interessante, a parte il Codex fatto malissimo, ma è un RPG scarso, scarso e non c'entra una fava con Baldur's Gate... è divertente comunque, se qualcuno non cerca altro, ma devi avere una bella forza di volontà per arrivare alla fine, giocandoci 60-80 ore, facendo sempre le stesse cose con storie, principali e secondarie, pressoché irrilevanti.
Ovvio, un gioco che non abbia una grafica degli anni '30 è automaticamente per cerebrolesi dal punto di vista dei nerd :asd: ti sfugge il fatto che la vita non dipende da un buon RPG e ci sono cose più importanti, sono sicuro che se guarderai le cose da un altro punto di vista, allora, mi saprai trovare un titolo con meno di 5 anni che tu possa giudicare decente.
Neanch'io mi innamorerò più di un gioco quanto Final Fantasy 7 o Monkey Island 3, ma questo non mi impedisce di divertirmi con produzioni più recenti.
Qua però non ci capiamo...
Assassin's Creed 2 è un grandissimo gioco, Red Dead Redemption e Alan Wake idem, Mass Effect 2 pure, credo che Uncharted 2, per i miei standard, sia sui livelli di Half Life 2 (sebbene non inventi nulla), Batman AA è un capolavoro, Fallout New Vegas uno splendido Action RPG come non se ne vedevano da anni, Plants VS Zombies un gioello... e se vuoi vado avanti, citando un gioco di nicchia consolara capolavoro come Valkyria Chronicles, che nessuno si è filato.... ma restando su PC Amnesia è il miglior survival horror uscito da 10 anni a questa parte probabilmente, STALKER è un eccelso ibrido, Dead Space ottimo, Mirror's Edge bistrattato, ma splendido, ecc...
Non è che non ci siano più i bei giochi di una volta, sia su PC che su console, ci sono... DAO non è tra questi. Risen, New Vegas, The Witcher, Bloodlines, forse forse anche Drakensang 2 sono meglio come RPG (Action o meno)... poi il mio è un giudizio soggettivo, ma se andiamo ad analizzarlo oggettivamente, le prende un po' ovunque da tutti gli RPG non action di un certo livello usciti negli ultimi 12 anni.
Darkless
12-11-2010, 16:44
Ovvio, un gioco che non abbia una grafica degli anni '30 è automaticamente per cerebrolesi dal punto di vista dei nerd :asd:
La grafic anon c'entra. Se Kotc avesse una grafica fotorealistica resterebbe uno dei migliori giochi di combattimento mai fatti.
Vale los tesso discorso fatto non più di 2 pagine fa. Finchè l'80% delle risorse viene investito in grafica, il resto in voiceover e campagna pubblicitaria poi per forza sfornano prodotti di cui curano tutto tranne che il gameplay, che raggiunge vette di bruttura notevoli.
ti sfugge il fatto che la vita non dipende da un buon RPG e ci sono cose più importanti, sono sicuro che se guarderai le cose da un altro punto di vista, allora, mi saprai trovare un titolo con meno di 5 anni che tu possa giudicare decente.
Delle cose importanti della vita non ne parlo in un forum di videogiochi su un sito, o una aprte di sito, dedicata ai videogiochi in un thread su un videogioco.
Fermorestando che la desolazione che spesso traspare è uno dei tanti rifflessi delle condizioni in cui verte la società moderna.
Più passa il tempo più mi convinco che Judge col suo idiocracy potrebbe col senno di poi venir considerato il jules verne dell'era moderna.
Non sei messo benissimo ma poteva andarti molto peggio dopotutto :asd:
Darkless
12-11-2010, 16:58
Non è che non ci siano più i bei giochi di una volta, sia su PC che su console, ci sono... DAO non è tra questi. Risen, New Vegas, The Witcher, Bloodlines, forse forse anche Drakensang 2 sono meglio come RPG (Action o meno)... poi il mio è un giudizio soggettivo, ma se andiamo ad analizzarlo oggettivamente, le prende un po' ovunque da tutti gli RPG non action di un certo livello usciti negli ultimi 12 anni.
Quello è ovvio ed il motivo è anche chiaro. Innanzitutto al lancio bioware, parole loro, ha affermato chiaramente di voler lanciare un brand con DAO, cosa che già di per sè fa cascare le palle, cosa che mette subito in chiaro la mentalità e la struttura del progetto. Oltre a quello bioware oramai non si preoccupa più di fare giochi, ha smesso di farlo da anni. Il loro scopo è raccontare una storia e tenere la gente davanti al monitor con quella. Va da sè che se il tuo scopo è raccontare una storia e vuoi fare soldi con un brand il tuo modello di sviluppo dev'essere un media più ignorante ed immediato come il cinema, o al televisione, per far presa sul maggior bacino d'utenza possibile con una comunicazione rapida e diretta, quanto più semplice (e scarna) possibile e visivamente accattivante. Tutto il resto vien di conseguenza.
La poca interazione di gioco che ci ficcan dentro resta un riempitivo tirato in piedi alla bell'e meglio che anni fa quando sia pubblico che recensioni badavano più alla sostanza visto che la forma era quel che era sarebbe apparso per quel che è nella sua mediocrità con tutte el conseguenze del caso nelle valutazioni.
Quando qualcuno realizza qualcosa con in mente "il brand" già si sà come finisce (male). Se ancora ancora DAO stava in piedi (pur non raggiungendo la sufficienza per me) per la continuazione del progetto, o meglio del "brand", comq volevasi dimostrare da quel che s'è visto speranza proprio non ce n'è.
Quello è ovvio ed il motivo è anche chiaro. Innanzitutto al lancio bioware, parole loro, ha affermato chiaramente di voler lanciare un brand con DAO, cosa che già di per sè fa cascare le palle, cosa che mette subito in chiaro la mentalità e la struttura del progetto. Oltre a quello bioware oramai non si preoccupa più di fare giochi, ha smesso di farlo da anni. Il loro scopo è raccontare una storia e tenere la gente davanti al monitor con quella. Va da sè che se il tuo scopo è raccontare una storia e vuoi fare soldi con un brand il tuo modello di sviluppo dev'essere un media più ignorante ed immediato come il cinema, o al televisione, per far presa sul maggior bacino d'utenza possibile con una comunicazione rapida e diretta, quanto più semplice (e scarna) possibile e visivamente accattivante. Tutto il resto vien di conseguenza.
La poca interazione di gioco che ci ficcan dentro resta un riempitivo tirato in piedi alla bell'e meglio che anni fa quando sia pubblico che recensioni badavano più alla sostanza visto che la forma era quel che era sarebbe apparso per quel che è nella sua mediocrità con tutte el conseguenze del caso nelle valutazioni.
Quando qualcuno realizza qualcosa con in mente "il brand" già si sà come finisce (male). Se ancora ancora DAO stava in piedi (pur non raggiungendo la sufficienza per me) per la continuazione del progetto, o meglio del "brand", comq volevasi dimostrare da quel che s'è visto speranza proprio non ce n'è.
Il problema però non è tanto Bioware, quando l'utenza in se... il videogiocatore moderno, e se n'è discusso parecchio anche in questo forum, cerca prima una bella storia, poi eventualmente, ma può anche farne a meno, un gameplay profondo... c'è pieno di videogiochi bocciati, seppur con buone idee, perché "Ma come caxxo finisce?", "Storia penosa, non mi ha preso per niente", ecc... però, la stessa gente, passa ore a Modern Warfare o Left 4 Dead o Plants VS Zombies.... giochi che fanno del gameplay (online o meno) il fulcro (e alcuni manco son graficamente eccelsi, anzi).
Ora, non dico che la storia non ci debba essere, di Uncharted 2 ricordo maggiormente quella, visto che il gameplay, seppur ottimo, è una scopiazzatura di Gears of War/Tomb Raider, ma se il gameplay non mi prende, me ne fotto della storia... Mass Effect 1 era eccelso sotto questo profilo, più carente nel gameplay, si può dire che fosse un quasi film interattivo, ma visto che di Sci-Fi decente in giro non ce n'è (e comunque mi divertiva) l'ho giocato, ma resta un videogioco molto poco gioco... con Mass Effect 2 hanno migliorato il gameplay, trasformandolo però in un TPS (altro esempio del fatto che Bioware di RPG non ne fa più), ma la maggior parte delle critiche arriva perché la storia non prende come il primo... e chi se ne frega? Come TPS è ottimo, da giocare è divertente, pazienza se non ha una trama da ricordare.
Il problema grosso di DAO è che, oltre a un gameplay ripetitivo e basilare, che più ripetitivo e basilare non si può, ha pure una trama inutile e personaggi con carisma pari a quello di un criceto, quindi non capisco questa esaltazione...
Non so se ridere o piangere, Bioware ha appena detto che in Dragon Age 2, si dovrà ragionare come un generale e combattere come uno spartano, ma soprattutto... che è molto attenta all'opinione dei giocatori, e che ha deciso di aggiungere più combattimenti per far fronte alle nuove richieste, mantenendo gli aspetti tattici per chi invece aveva già avuto modo di amare il precedente capitolo
Più combattimenti? A questo punto torno a giocare a Street Fighter, c'è più dialogo :asd:
DarthFeder
12-11-2010, 17:25
Non so se ridere o piangere, Bioware ha appena detto che in Dragon Age 2, si dovrà ragionare come un generale e combattere come uno spartano, ma soprattutto... che è molto attenta all'opinione dei giocatori, e che ha deciso di aggiungere più combattimenti per far fronte alle nuove richieste, mantenendo gli aspetti tattici per chi invece aveva già avuto modo di amare il precedente capitolo
Più combattimenti? A questo punto torno a giocare a Street Fighter, c'è più dialogo :asd:
rotolo :asd: se becco quello che ha richiesto più combattimenti....gli do io una combattuta in testa :asd: mi immagino i dialoghi "ah buongiorno, lei è Re Leonida!" » 1)saluti 2)vai vai 3)lo squarti
Molto, molto triste.
Darkless
12-11-2010, 17:43
rotolo :asd: se becco quello che ha richiesto più combattimenti....gli do io una combattuta in testa :asd: mi immagino i dialoghi "ah buongiorno, lei è Re Leonida!" » 1)saluti 2)vai vai 3)lo squarti
Ma quello è già DAO :asd:
DA2 sarà:
"salv.."
testa che rotola e monitor completamente oscurato dal sangue.
this is madness !
No, this is bioooowaaareee
Darkless
12-11-2010, 17:45
Il problema però non è tanto Bioware, quando l'utenza in se... il videogiocatore moderno, e se n'è discusso parecchio anche in questo forum, cerca prima una bella storia, poi eventualmente, ma può anche farne a meno, un gameplay profondo...
Ti correggo. Cerca prima una bella grafica (sennò le scene di sesso vengono male fra le altre cose :asd:), poi una bella storia e stop. Gameplay c'è non c'è fottesega.
stante che DAO, a me è alquanto piaciuto (con moderazione), da quanto tempo bioware non fa un plot con fiocchi e frange?
(l'ultima trama "carina" è stata quella di jade empire, mi sembra)
DarkMage74
12-11-2010, 18:00
DA2 = Dinasty Age 2 :asd:
DA2 = Dinasty Age 2 :asd:no
:read: dummy age 2
Darkless
12-11-2010, 18:43
stante che DAO, a me è alquanto piaciuto (con moderazione), da quanto tempo bioware non fa un plot con fiocchi e frange?
(l'ultima trama "carina" è stata quella di jade empire, mi sembra)
oddio "plot coi fiocchi" JE non direi proprio :asd:
Carino ma niente di trascendentale.
L'ultimo plot buono l'ha avuto kotor.
Magister89
12-11-2010, 18:59
Vabbè assisteremo al solito "prima soddisfiamo gli utenti console, poi se abbiamo tempo quelli pc", ormai tutto si basa sui soldi e il mercato pc non ha lo stesso fatturato ...
DarthFeder
12-11-2010, 19:14
ma se continuano così uno non può neanche dire "vaffancuore, mollo il pc e passo ai botoli) perchè tanto son gli stessi giochi di merd... :asd: anzi, se passi al botolo perdi la categoria fps (mi rifiuto di giocare un fps con il pad. potrà essere ergonomico e quello che vuoi, ma l'fps IMHO è nato mouse+tastiera e morirà mouse+tastiera), rts e gdr "punta e clicca" :asd: ci rimetti pure XD
Darkless
12-11-2010, 19:27
DA2 = Dinasty Age 2 :asd:
L'avevo già spiegato nel thread su DAO: party a 3, plot incentrato sul protagonista e crescita pg stile menamena capcom:
Final Age May Cry.
(E Baldur's Gate li disereda tutti)
Magister89
12-11-2010, 19:37
L'avevo già spiegato nel thread su DAO: party a 3, plot incentrato sul protagonista e crescita pg stile menamena capcom:
Final Age May Cry.
(E Baldur's Gate li disereda tutti)
Come non darti ragione :cry:
Darkless
12-11-2010, 20:22
e sia chiaro che il fatot che la versione pc resti punta e clicca non cambia una fava nel discorso.
Darrosquall
12-11-2010, 20:39
più combattimenti DAO2 dai, non ci credo :asd: :asd: :asd: :asd: secondo me fra qualche giorno faranno una conferenza stampa dicendo "ma sul serio avete creduto a tutte le puttanate che abbiamo detto su DAO2?"
fraussantin
12-11-2010, 20:55
più combattimenti DAO2 dai, non ci credo :asd: :asd: :asd: :asd: secondo me fra qualche giorno faranno una conferenza stampa dicendo "ma sul serio avete creduto a tutte le puttanate che abbiamo detto su DAO2?"
si ma sai com'è , un gioco con combattimenti tutti uguali si fa molto prima a farlo che uno con molte quest intrecciate e molti dialoghi da doppiare .
e siccome il tempo stringe e il personale e' sempre lo stesso , E TANTO I GONZI CONSOLARI CHE TENGONO IL MERDA.....CATO IN MANO LO COMPRERANNO CMQ , PERCHE SPENDERCI TEMPO E SOLDI ?? anche se saranno il numero 2 o 3 a EA non frega niente , perche molti lo prenderanno cmq per la fama che ormai ha.
poi dopo si accorgeranno dell'inculata.
e quando faranno il tre ne venderanno ancora meno , ma guadagneranno sempre tanto perche ci investiranno ancora meno. e via cosi , finche ne venderanno un bel po.
NEED FOR SPEED è cosi da anni ormai .,
FIFA PURE
e moltissime SAGHE EA GAMES.
è la politica EA.. fai un gioco bene da farlo diventare una pietra miliare (anche se a sentire voi questo è una pietra al collo) che poi con 3 lire fai i seguiti che li vendi lo stesso.
Darkless
12-11-2010, 21:00
oh bhè io sarei più sollevato se in quella conferenza dicessero:
ma sul serio avete comprato tutte le puttanate che abbiamo fatto negli ultimi anni?" :asd: (e mi immagino pure fra il pubblico uno che si alza e gli rida: no io le ho masterizzate)
E poi tornassero a far bei giochi.
Boh... a me DAO aveva annoiato proprio per i combattimenti, era anche interessante magari, sia seguire il lore che avevano creato (cliché a gogo, ma va bé) o provare a usare diverse tattiche (anche se potevano implementarla meglio)... il fattaccio è che davvero non c'è uno scontro interessante, a parte il primo contro il "gigante", che non ricordo come si chiami, che mi ha fatto sudare un po', tutti gli altri si son rivelati o noiosi per l'alto numero di nemici deboli, o impestati per l'esagerata resistenza di un singolo nemico, che poi son sempre quie 2-3 per tutto il gioco... nessuno scontro interessante, in cui si hanno davanti 7-8 nemici, ognuno con caratteristiche diverse che richiede magari di essere attaccato per primo, o distratto, ecc...
Mah... se voglio un gioco in cui combattere ogni 3 minuti, gioco a Bayonetta che è fatto benissimo ed è pure divertente, un buon modo, migliore di DAO, per spegnere il cervello ogni tanto (e guardare un paio di chiappe svolazzare :asd:)
Darrosquall
12-11-2010, 21:14
l'analisi di fraussantin mi sembra interessante e in linea con la storia ultima di EA. Beh, va beh, soldi risparmiati, amen.
mmh, comunque questa estate ho giocato a KOTOR 2 e devo dire che lì ce n'erano anche di più, specialmente (e insostenibilmente) prima del finale.. yess, tutti uguali ma mi sono divertito parecchio lo stesso..
E comunque, che Bioware abbia dato ascolto ai giocatori è una mezza fesseria... L'intervista al nuovo direttore artistico, avvenuta qualche mese fa, parlava chiaramente di mosse coraggiose e spiazzanti nei confronti del pubblico..
speravo in un crowd diving, peccato :D
Veramente un bel gioco :)
ahah vero, ma ha anche il suo fascino interrompere in quel modo, per lasciare immaginare a chi gioca, come meglio crede.
Quoto, per me un gioco indimenticabile. Giudizio che arriva giusto un anno dopo averlo scartato e iniziato.. e oggi, i giochi che ho sotto mano, non fanno che farmi rimpiangere la sua qualità.
greyhound3
13-11-2010, 00:54
a parer mio sarebbe bastato migliorare la grafica, scrivere una storia con un senso logico e aggiungerci un tocco di gdr in piu...
alla fine quando la base è buona non ci vuole molto a fare un capolavoro...basta volerlo.
io che speravo cosi tanto in questo seguito...
Thunder29
13-11-2010, 01:51
a parer mio sarebbe bastato migliorare la grafica, scrivere una storia con un senso logico e aggiungerci un tocco di gdr in piu...
alla fine quando la base è buona non ci vuole molto a fare un capolavoro...basta volerlo.
Se parli del seguito, allora, mi accontento anche di non migliorare la grafica (chissenefrega, mi piace già quella di DAO), e del tocco di gdr in più.. mi accontento che non mettano tocchi di gdr in meno! Di action gdr ce ne sono già troppi..
Se parli del seguito, allora, mi accontento anche di non migliorare la grafica (chissenefrega, mi piace già quella di DAO), e del tocco di gdr in più.. mi accontento che non mettano tocchi di gdr in meno! Di action gdr ce ne sono già troppi..:( si preannuncia proprio quello che temi...
il futuro ruolistico duro e puro, è di nuovi, piccoli sviluppatori, magari rivolti al solo mercato Pc. Che è quello che ha a cuore e possiede questa eredità.
Sviluppatori, che poi si faranno grossi e si consolizzeranno, oppure, dopo qualche anno, falliranno. Questo è il mercato, non vedo altra via, sinceramente! Chi ne usufruisce ovvero noi, cercherà nella contingenza di trarre il massimo appagamento.
A me, per soddisfare, dato che detesto i giochi consolosi in cui bisogna sparare o menare ogni piè sospinto (e sono tutti così, ho un amico che ha X-box e Ps3), è necessario, oltre all'atmosfera e a una buona realizzazione, uno sviluppo del personaggio e almeno qualche scelta personale o strategia durante l'avventura.
a chi lo dici.
A me comunque, è piaciuto Mass Effect 2, che di ruolo è ormai davvero all'osso; chi la pensa come me potrebbe venire meravigliato anche da DAO2, se ovviamente l'insieme meriterà quanto il seguito di mass Effect.
Poi una mia forte curiosità è sapere se i programmatori di Dao in sono ancora coinvolti nella realizzazione secondo episodio della saga.
Per chi dice che il codex di DAO non è granchè... estratto dalla pagina sul demone della pigrizia:
"The truth is that demons of sloth are named so because this is the portion of the human psyche that they feed upon. Doubt. Apathy. Entropy. They seek to spread these things. The sloth demon hides in its forms, a master of shapes and disguises, always in the last place you look... and from its hiding place it spreads its influence. A community afflicted by a demon of sloth could soon become a dilapidated pit where injustices are allowed to pass without comment, and none of the residents could be aware that such a change has even taken place. The sloth demon weakens, tires, tears at the edges of consciousness and would much rather render its victim helpless than engage in a true conflict. Such creatures are best faced only with a great deal of will, and only with an eye to piercing their many disguises."
Clichè o meno, secondo me questa (e tante altre pagine del codex) sono pregnanti e ricche di significato... altro che roba consolara! Certo che poi il gioco può essere giocato anche come si fosse un consolaro superficiale, ma questo è un problema dell'utente... come leggevo in un altro thread: che il primo bug (errore/diffetto o quello che volete) di ogni gioco sia anzitutto il giocatore? :stordita:
a chi lo dici.
A me comunque, è piaciuto Mass Effect 2, che di ruolo è ormai davvero all'osso; chi la pensa come me potrebbe venire meravigliato anche da DAO2, se ovviamente l'insieme meriterà quanto il seguito di mass Effect.
Dipende, a me non attira particolarmente in fantasy, ma mi piace molto di più la Sci-fi, quindi... poi, non mi piacciono gli hack'n'slash, mi sa che passo... a DAO ci potrò anche rifare un partitina (in fondo ci stanno gli achievements :asd:), ma il seguito... non so.
Poi una mia forte curiosità è sapere se i programmatori di Dao in sono ancora coinvolti nella realizzazione secondo episodio della saga.
Mi sembra che sia lo stesso team, come per Mass Effect... solo Valve non ha un team unico, ma tutti collaborano a tutto (e si vede).
Per chi dice che il codex di DAO non è granchè... estratto dalla pagina sul demone della pigrizia:
"The truth is that demons of sloth are named so because this is the portion of the human psyche that they feed upon. Doubt. Apathy. Entropy. They seek to spread these things. The sloth demon hides in its forms, a master of shapes and disguises, always in the last place you look... and from its hiding place it spreads its influence. A community afflicted by a demon of sloth could soon become a dilapidated pit where injustices are allowed to pass without comment, and none of the residents could be aware that such a change has even taken place. The sloth demon weakens, tires, tears at the edges of consciousness and would much rather render its victim helpless than engage in a true conflict. Such creatures are best faced only with a great deal of will, and only with an eye to piercing their many disguises."
Clichè o meno, secondo me questa (e tante altre pagine del codex) sono pregnanti e ricche di significato... altro che roba consolara! Certo che poi il gioco può essere giocato anche come si fosse un consolaro superficiale, ma questo è un problema dell'utente... come leggevo in un altro thread: che il primo bug (errore/diffetto o quello che volete) di ogni gioco sia anzitutto il giocatore? :stordita:
Ma chissenefrega di 'sta roba? Consolara poi, ti posso citare solo Alan Wake e Heavy Rain, che sul profilo narrativo demoliscono DAO (che è consolaro, poi).
I problemi del gioco sono ben altri... e occhio che mica dico che sia brutto, se uno lo prende per quello che è, si diverte pure, ma è scarso per quello che voleva essere e per cui l'hanno spacciato, e infatti col seguito passano ad altro, come hanno fatto con ME2... bisogna solo vedere se riusciranno a fare qualcosa di decente.
Brightblade
13-11-2010, 11:17
Presa la Ultimate da play, installata, e' gia' aggiornata all'ultima patch e ho sbloccato tutti i dlc e contenuti disponibili. So che probabilmente è una domanda trita e ritrita, ma il thread è lungo e arrivo solo ora, sto recuperando il pacchetto JB Textures 2.1, esistono altri pack per pompare la grafica che mi consigliate prima di iniziarlo? Grazie a chi vorrà rispondere.
Presa la Ultimate da play, installata, e' gia' aggiornata all'ultima patch e ho sbloccato tutti i dlc e contenuti disponibili. So che probabilmente è una domanda trita e ritrita, ma il thread è lungo e arrivo solo ora, sto recuperando il pacchetto JB Textures 2.1, esistono altri pack per pompare la grafica che mi consigliate prima di iniziarlo? Grazie a chi vorrà rispondere.questo:
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=686
aggiusta meravigliosamente le facce degli npc (mediamente bruttine nel vanilla)
le JB textures, IMHO, fanno poco...
Presa la Ultimate da play, installata, e' gia' aggiornata all'ultima patch e ho sbloccato tutti i dlc e contenuti disponibili. So che probabilmente è una domanda trita e ritrita, ma il thread è lungo e arrivo solo ora, sto recuperando il pacchetto JB Textures 2.1, esistono altri pack per pompare la grafica che mi consigliate prima di iniziarlo? Grazie a chi vorrà rispondere.
Una buona selezione e' stata postata da iNovecento: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33450398#post33450398)
* Character Respecialization addon (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=14) (permette di fare il respec delle abilità);
* Lancerlot - Party Command Unlock (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=722) (il ladro apre da solo anche usando un pg diverso)
* QuartierMasterTolby (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=207) (cassa in accampamento con oggetti divisi in sezioni)
* Advanced Tactics (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=181) (aggiunge tattiche)
* Plus Healing Received Fix (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=573) (fixa il problema con gli oggetti di guarigione)
* Dragon Age Annoyance Remover (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=903) (rimuove fastidiosi effetti grafici)
° Dragon Age Redesigned (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=686) (modificare aspetti personaggi)
Oltre a questi, io ho:
JBTextures (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=15), da te gia' menzionato;
DAO ModManager (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=277): permette di gestire i propri mod con facilita', senza dover smanettare con i file e permettendo di attivarli e disattivarli a piacimento.
Dialogue Tweaks (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=336): corregge e migliora alcuni dialoghi, espandendone altri leggermente. Ma non so come funziona per le versioni non in inglese.
E ho installato dei morph per cambiare l'aspetto di Morrigan e Leliana; screenshot a questa pagina di questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33568705#post33568705).
Darkless
13-11-2010, 11:47
Mbè ? e' roba perfettamente inutile. il lore fine a sè stesso non serve a nulla e non è vero lore.
Il lore va implementato nel gioco non dipinto attorno.
Brightblade
13-11-2010, 13:36
questo:
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=686
aggiusta meravigliosamente le facce degli npc (mediamente bruttine nel vanilla)
le JB textures, IMHO, fanno poco...
Una buona selezione e' stata postata da iNovecento: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33450398#post33450398)
* Character Respecialization addon (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=14) (permette di fare il respec delle abilità);
* Lancerlot - Party Command Unlock (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=722) (il ladro apre da solo anche usando un pg diverso)
* QuartierMasterTolby (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=207) (cassa in accampamento con oggetti divisi in sezioni)
* Advanced Tactics (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=181) (aggiunge tattiche)
* Plus Healing Received Fix (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=573) (fixa il problema con gli oggetti di guarigione)
* Dragon Age Annoyance Remover (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=903) (rimuove fastidiosi effetti grafici)
° Dragon Age Redesigned (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=686) (modificare aspetti personaggi)
Oltre a questi, io ho:
JBTextures (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=15), da te gia' menzionato;
DAO ModManager (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=277): permette di gestire i propri mod con facilita', senza dover smanettare con i file e permettendo di attivarli e disattivarli a piacimento.
Dialogue Tweaks (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=336): corregge e migliora alcuni dialoghi, espandendone altri leggermente. Ma non so come funziona per le versioni non in inglese.
E ho installato dei morph per cambiare l'aspetto di Morrigan e Leliana; screenshot a questa pagina di questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33568705#post33568705).
Grazie mille per le segnalazioni, per ora penso mi limiterò a quelle che contribuiscono solo all'aspetto grafico del gioco o quelle che fixano bachi, lasciando inalterato il gameplay.
PS. Già che ci sono, come omaggio al thread posto il mio primo screen in assoluto di DAO che avevo catturato x il thread della 6850 :D
http://b.imagehost.org/t/0134/DAO.jpg (http://b.imagehost.org/view/0134/DAO)
Grazie mille per le segnalazioni, per ora penso mi limiterò a quelle che contribuiscono solo all'aspetto grafico del gioco o quelle che fixano bachi, lasciando inalterato il gameplay.
PS. Già che ci sono, come omaggio al thread posto il mio primo screen in assoluto di DAO che avevo catturato x il thread della 6850 :D
http://b.imagehost.org/t/0134/DAO.jpg (http://b.imagehost.org/view/0134/DAO)
Ottimo! Tieni pronto il tasto per prendere screenshot - se vuoi, postane qualcuno ogni tanto per informarci dei tuoi progressi. Ricorda che puoi rimuovere l'interfaccia premendo il tasto V, per riprendere meglio le schermate (puoi farlo anche mentre il gioco e' in pausa).
Mbè ? e' roba perfettamente inutile. il lore fine a sè stesso non serve a nulla e non è vero lore.
Il lore va implementato nel gioco non dipinto attorno.
Missione nelle selve korcari:
Appena ucciso un gruppo di nemici, nel loot trovi anche una pagina di codice... il gioco però non ti dice che DEVI leggerla. Se vuoi lo fai. E se lo fai scopri che nei dintorni c'è un cumulo di pietre dove spargere polvere per evocare uno spirito. Vai lì, evochi il mostro, lo uccidi e riprendi. Il tutto corredato da simpatica storiella fantasy... questo io lo chiamo connettere lore ed esperienza di goco...
@Gaxel: e comunque secondo me il lore è fondamentale in un gdr... e se il gioco ha un codex e uno gioca senza leggerlo, è come giocare a quake con un occhio chiuso (il senso della profondità lo percepiamo solo con due occhi,ndr). Quindi le righe da me postate direi che "c'entrano" eccome col gioco...
Ad ogni modo polemiche a parte, per ora il gioco lo trovo fantastico...
Brightblade
13-11-2010, 17:18
Ottimo! Tieni pronto il tasto per prendere screenshot - se vuoi, postane qualcuno ogni tanto per informarci dei tuoi progressi. Ricorda che puoi rimuovere l'interfaccia premendo il tasto V, per riprendere meglio le schermate (puoi farlo anche mentre il gioco e' in pausa).
Senz'altro! :D
Intanto ho installato le JB con patch e add-on vari, e almeno sulle texture del terreno e delle pareti la differenza la noto chiaramente rispetto a quelle vanilla, screen nella stessa locazione di prima, per un confronto.
http://d.imagehost.org/t/0656/DAO_JB.jpg (http://d.imagehost.org/view/0656/DAO_JB)
Adesso applico gli altri mod che ho recuperato tra quelli che mi avete segnalato.
Darkless
13-11-2010, 17:19
Quanto rimpiango Ultima 7
blackfocus86
13-11-2010, 17:49
Presa la Ultimate da play, installata...
Visto che l'hai presa, sai dirmi se il gioco base + i dlc sono in ita (sottotitoli).
thx
Darkless
13-11-2010, 17:53
Visto che l'hai presa, sai dirmi se il gioco base + i dlc sono in ita (sottotitoli).
thx
i dlc sono sempre stati multilingua dall'alba dei tempi.
A aprte quello credevo fosse cosa oramai risaputa che la ultimate è multilingua.
blackfocus86
13-11-2010, 18:01
evidentemente mi son perso qualcosa :D
Brightblade
13-11-2010, 18:04
thx
Confermo, tra le lingue nell'installazione mi ha permesso di scegliere l'italiano, ho iniziato il gioco base e i sottotitoli sono in ita.
PS. L'ho presa da play, 25 spedita, arrivata in 5gg.
Thunder29
14-11-2010, 19:42
Ragazzi un parere su Awakening, dato che ho finito DAO?
Hudso 3870x2
14-11-2010, 20:31
Non lunghissima ma sufficiente, nuove abilità e specializzazioni che renderanno il tuo pg un mostro e tutto sommato storia piacevole, secondo me vale totalmente la pena di prenderla:)
Thunder29
14-11-2010, 20:33
Non lunghissima ma sufficiente, nuove abilità e specializzazioni che renderanno il tuo pg un mostro e tutto sommato storia piacevole, secondo me vale totalmente la pena di prenderla:)
Perfetto, allora lo prendo, grazie :D
un more of the same ma bellissimo
25 ore circa di durata
consiglio di alzare di un livello la difficoltà, qualora usassi il tuo personaggio importato da Dao
un more of the same ma bellissimo
25 ore circa di durata
consiglio di alzare di un livello la difficoltà, qualora usassi il tuo personaggio importato da Dao:stordita: mi ha annoiato un po'...
dove? impossibile! :D:( mi è sembrato un H&S a turni
i grandi pregi di DAO (interazioni con npc di grande personalità, dialoghi fulminanti, bivi narrativi) sono scomparsi
in compenso ho trovato, esaltati, solo i suoi limiti (troppo combat, ambientazioni prive di carisma)
un'involuzione
carino, niente più :(
DarthFeder
15-11-2010, 10:47
veramente ha annoiato un po' anche me :stordita: mi asepttavo qualcosa di più avvincente...apparte la "scelta finale" è abbastanza lineare, come espansione.
E poi hanno tolto la cosa più interessante, ovvero il poter parlare con i propri compagni di avventura...ora più di qualche frasetta del tipo "dobbiamo andare alle paludi!" è dura strappargli. Apparte in momenti predefiniti (dopo l'investitura a Cavaliere Grigio ci sono delle sequenze di dialogo più "profonde", ma niente a che vedere con DAO) non ci sono dialoghi con il party
:( mi è sembrato un H&S a turni
i grandi pregi di DAO (interazioni con npc di grande personalità, dialoghi fulminanti, bivi narrativi) sono scomparsi
in compenso ho trovato, esaltati, solo i suoi limiti (troppo combat, ambientazioni prive di carisma)
un'involuzione
carino, niente più :(
quoto in toto
TheInvoker
15-11-2010, 11:00
le nuove abilità però sono molto belle....e non parlo della potenza perchè per quella basterebbe cambiare la formuletta e farle meno devastanti.
Inoltre Paludenera a me è piaciuta come ambientazione...
C'è da dire che hanno aggiunto anche cose inutili,tipo altre pozioni/impiastri da poter creare e tutto il discorso delle rune.
Fai prima a finire il gioco piuttosto che metterti li a mettere insieme le rune per farle più potenti
Che dire: davvero bello! Sono a 30 ore e finora non mi sono mai annoiato... al limite ora sono in una parte non interessantissima:
Sono nell'oblio dove mi ha rinchiuso il demone della pigrizia incontrato nella torre dei maghi. Questa sezione non è che sia brutta in sè, però manca il party e quindi viene meno, momentaneamente, uno dei punti di forza del gioco... gli scontri infatti quando sei uno contro uno/due/tre sono scontati e privi di qualsiasi tattica... solo un action infatti ti può divetire nell'uno contro uno.
I combattimenti sono frequenti ma devo dire che mi divertono un sacco (secondo me sono la parte miglior del gioco) :p
La trama, come qualcuno mi aveva anticipato, si fa parecchio interessante, ed è sempre comunque molto cinematografica...
Contrariamente a quanto avevo intenzione di fare all'inizio ho disattivato le tattiche e faccio tutto con la pausa, perchè se no a difficle è troppo dura :D
Domanda: per fare un mago potente in attacco è meglio specializzarlo in mago del sangue o in guerriero arcano (considerate che nel party ho un altro mago healer, sten e leliana che tira con l'arco)?
Ciao :)
Che dire: davvero bello! Sono a 30 ore e finora non mi sono mai annoiato... al limite ora sono in una parte non interessantissima:
Sono nell'oblio dove mi ha rinchiuso il demone della pigrizia incontrato nella torre dei maghi. Questa sezione non è che sia brutta in sè, però manca il party e quindi viene meno, momentaneamente, uno dei punti di forza del gioco... gli scontri infatti quando sei uno contro uno/due/tre sono scontati e privi di qualsiasi tattica... solo un action infatti ti può divetire nell'uno contro uno.
diventa interessante piu' avanti, quella parte. E' anche carina come concetto.
I combattimenti sono frequenti ma devo dire che mi divertono un sacco (secondo me sono la parte miglior del gioco) :p
C'e' un bel power play, anche se il sistema di combattimento e' sbilanciato. Molto, molto sbilanciato. A favore dei maghi.
La trama, come qualcuno mi aveva anticipato, si fa parecchio interessante, ed è sempre comunque molto cinematografica...
Si, quello che a me ha colpito di piu' e' l'interazione con gli NPC secondari e con il tuo party.
Domanda: per fare un mago potente in attacco è meglio specializzarlo in mago del sangue o in guerriero arcano (considerate che nel party ho un altro mago healer, sten e leliana che tira con l'arco)?
Per fare un mago potente basta avere incantesimi ad area che disabilitano gli avversari. Terremoto, Cono di Freddo, Paralisi di Massa, Sonno & Incubo, ecc.
Guerriero Arcano o Mago del Sangue rendono il tutto ancora piu' facile.
Personalmente, nella mia partita mi sono rifiutato di prendere queste due specializzazioni per non scadere dal "facile" al "troppo ridicolmente facile", e mi sono limitato ad 1 solo mago nel party...
Grazie per la risposta :) Si in effetti l'ho finita quella parte, e si è davvero dimostrata interessante; anche, come dici tu, come idea...
Comunque il gioco non mi sembra facilissimo come dici tu: io gioco a livello difficile con pausa tattica, party con winnie, sten e leliana (io faccio il mago) e devo dire che negli scontri con i boss non è sempre semplicissimo (per dire: contro Uldred sono morto una volta prima di vincere). Una volta poi sono incappato in un incontro random assolutamente impossibile per cui ho dovuto ricaricare da un vecchio save: mi sono capitati di fronte tre ombre gialle e una arancione :eek: assolutamente impossibile superare quello scontro... per fortuna che gli scontri non casuali, sono molto più equilibrati. Magari se è effettivamente così sbilanciato il gioco come dici tu, me ne renderò conto più in là, boh...
Ciao
TheInvoker
19-11-2010, 19:57
ti sembra difficile perchè hai un gruppo un po' scarso :D
ti sembra difficile perchè hai un gruppo un po' scarso :D
Può essere :D Finora non avevo mai giocato rpg col party... ma mi piacciono parecchio (infatti dopo questo faccio passare un po' di tempo e mi butto su qualche classico del passato come PT o baldur's gate).
Comunque scusa mi spiegheresti perchè è scarso? :)
Ecco il mio ragionamento: ho un mago healer (winnie,che mi è utilissima), un tank che quando c'è da menare le dà di brutto.. e l'unica inutile è leliana che mi porto dietro solo perchè scassina... mi piacerebbe molto però sostituirla con Shale, che ho l'idea che possa diventare una potenza con i giusti talenti... dove sbaglio? (per il mio pg, vorrei appunto specializzarlo in mago del sangue o guerriero arcano per avere più valore in attacco).
Ciao
TheInvoker
19-11-2010, 20:40
il guerriero con arma a 2 mani è scarso...soprattutto se lo lasci da solo
visto il tuo gruppo consiglio il guerriero arcano così vai in mischia anche tu
Ieri ho fatto qualche cambiamento: ho tolto sten (avevo già letto che il guerriero a due mani era deboluccio in effetti... e allora tanto vale toglierlo visto che mi sta pure antipatico :D ) per alistair, e poi ho incontrato zevlar e l'ho sostituito a leliana (ma con lui non ho ancora fatto alcun combattimento per cui non so se è forte... ma credo di si perchè ho letto che i ladri a due armi le danno di brutto).
Per le specializzazioni il punto è che non ho ancora incontrato nessuno cui chiederle... a chi rivolgermi?
Comunque, bellissimo colpo di scena ieri:Morrigan ha letto il grimorio che le avevo dato e ha scoperto che sua madre la voleva mangiare :sofico:
diablo512
20-11-2010, 13:26
scusate una domanda tecnica
ho provato a lanciare il gioco alla risoluzione 2560x1024 (uso 2 schermi)
ed è pratcamente ingiocabile
non si vedono i dialoghi e le facce sono tranciate
c'è qualche soluzione?
Davide.Balu
20-11-2010, 14:06
Riiniziando per l'ennesima volta origins, ho notato nell'orfanotrofio dell'enclave di Denerim, i giocattoli di legno per terra, quando ci passi vicino c'è tipo una "scossa" che li pervade.... è una sorta di quest secondaria?
scusate una domanda tecnica
ho provato a lanciare il gioco alla risoluzione 2560x1024 (uso 2 schermi)
ed è pratcamente ingiocabile
non si vedono i dialoghi e le facce sono tranciate
c'è qualche soluzione?
Non ne ho davvero idea...
Riiniziando per l'ennesima volta origins, ho notato nell'orfanotrofio dell'enclave di Denerim, i giocattoli di legno per terra, quando ci passi vicino c'è tipo una "scossa" che li pervade.... è una sorta di quest secondaria?
No, non esistono altre quest oltre a quella principale.
:mbe:
Le quest secondarie ci sono eccome.
:mbe:
Le quest secondarie ci sono eccome.
Leggere nel contesto, please...
TheInvoker
21-11-2010, 12:00
in realtà ci sarebbe anche se non è una vera quest.....e non è legata ai giocattoli ma è cmq una quest secondaria nell'orfanotrofio
Davide.Balu
21-11-2010, 21:23
Non ne ho davvero idea...
ok ti ringrazio
Mufasahbk
24-11-2010, 16:38
ciao ragazzi ho bisogno di aiuto:cry:
non riesco ad uccidere la madre della nidiata... come party ho oghren, morrigan, alastair e il mio pg che è un guerriero nano... praticamente alastair e oghren vengono uccisi subito perchè li mando contro i tentacoli... e tenendoli sulla roccia neutra sulla sinistra vengono attaccati dallo sputo... il mio pg lo faccio tirare con l'arco e morrigan spara palle di fuoco... solo che anche morrigan muore e io resto solo... mi date una mano???
Lo scontro e' lungo, quindi hai necessariamente bisogno di un potenziale di cura sostenuto. Spero che tu abbia almeno sbloccato il primo incantesimo di cura per Morrigan, altrimenti non hai altra scelta se non cambiarla con Wynne. Avrai anche bisogno di pozioni di Lyrium, a prescindere da quale mago usi.
Non lasciar morire nessuno - riduce la tua capacita' di fare danni senza ridurre quella del nemico. Se accade, considera di ricaricare.
Se lo sputo causa troppi danni, considera pozioni/equipaggiamento che riducono i danni da Natura.
Che classe/talenti hai con il tuo PG?
TheInvoker
24-11-2010, 16:54
non sprecare tempo contro i tentacoli
se ammazzi lei,i tentacoli spariscono....se ammazzi i tentacoli lei non muore
sarebbero utili anche l'ultimo malocchio oppure il primo talento da assassino
Mufasahbk
24-11-2010, 17:58
grazie... a morrigan ho insegnato le magie di guarigione... però ho poco lyrum... alastiar e oghren li mando contro alla madre e muiono subito... ma da ciò che ho capito faccio bene... o no???
cmq sono un guerriero con la specializzazione a campione... ho i talenti per arma e scudo...
TheInvoker
24-11-2010, 18:25
si....nessuno ha l'abilità di creare veleni???
con quello puoi anche tirare le bombe..fanno molto danno (per Orgins)
visto che hai 3 guerrieri da mischia...morrigan ha l'incantesimo che aggiunge danni elementarli (fuoco o freddo) alle armi?? per te sarebbe utile.
Mufasahbk
24-11-2010, 18:28
si....nessuno ha l'abilità di creare veleni???
con quello puoi anche tirare le bombe..fanno molto danno (per Orgins)
visto che hai 3 guerrieri da mischia...morrigan ha l'incantesimo che aggiunge danni elementarli (fuoco o freddo) alle armi?? per te sarebbe utile.
si morrigan può infuocare le armi... infatti questa abilità la uso... il problema è che quando arrivano i soldati della prole oscura sono da solo con morrigan perchè alistair e il nano sono già morti... è questo che mi frega...
scusate se sono di coccio...
ci vuole sempre qualcuno che lanci il cono di freddo
è micidiale
io avevo due maghi (il mio pg e winne che curava ed eravamo devastanti :D )
TheInvoker
24-11-2010, 18:59
si morrigan può infuocare le armi... infatti questa abilità la uso... il problema è che quando arrivano i soldati della prole oscura sono da solo con morrigan perchè alistair e il nano sono già morti... è questo che mi frega...
scusate se sono di coccio...
ma i malocchi li hai?
Mufasahbk
25-11-2010, 07:25
ma i malocchi li hai?
cosa sono i malocchi???
TheInvoker
25-11-2010, 07:34
una linea di incantesimi!! sono tra i + utili
diablo512
25-11-2010, 10:00
una domanda....sono andato a portare le scaglie di drago per prendere l'armatura
ma quanto tempo reale ci mette per farla?
edit fatta xD
Davide.Balu
25-11-2010, 14:45
una domanda....sono andato a portare le scaglie di drago per prendere l'armatura
ma quanto tempo reale ci mette per farla?
edit fatta xD
esci dal negozio e rientri
Mufasahbk
26-11-2010, 14:34
per la madre della nidiata ho provato anche a tenere alistair a tirare con l'arco e morrigan a lanciare inferno e palle di fuoco sulla cicciona... io e il nano a picchiare... ma poi alistair e morrrigan vengono uccisi dalla prole oscura e io sono sempre da solo... è una settimana che ci sono su e non sono riuscito a buttarla giù... nonostante i vostri preziosi consigli:cry: ...
TheInvoker
26-11-2010, 15:08
e boh....scrivi tutti gli incantesimi che hai...
oppure abbassa il livello di difficoltà
esci e fai altre missioni per accumulare esperienza
Mufasahbk
26-11-2010, 16:05
ragazzi ho capito come fare!!! morrigan ha il malocchio... prima ero vicinissimo a ucciderlo ma mi ha fregato... ancora due colpi d'ascia e il mio nano l'avrebbe uccisa... grazie per i vostri preziosi consigli!!!
TheInvoker
26-11-2010, 18:16
bene....morrigan di default ha i primi 2 mi pare.....il primo aumenta i danni elementari quindi ti consiglierei di usare i personaggi da mischia per difendere morrigan che attacca la madre con un paio di incantesimi elementali dopo aver lanciato il malocchio
sicuramente hai il primo incantesimo del ghiaccio e molto probabilmente avrai preso il quadrello arcano....consumano poco mana e si ricaricano velocemente.
se poi vuoi usare anche un arciere perchè 3 pg a difendere morrigan son sprecati,mi sembra una buona idea.
mi sa che è già stato chiesto più volte, ma mi potete dire quali sono gli oggetti inutili che si possono vendere con tranquillità poichè ho tutto pieno?
grazie ;)
TheInvoker
27-11-2010, 01:30
quelli che non usi
scusatemi :D è da un pò di tempo che voglio acquistare dragon age..e ho visto che è uscita la versione ultimate su steam..mi sapreste indicare se ci sono controindicazioni e se è tutta in italiano oppure se ci sono i sottotitoli in ita?:D grazie
scusatemi :D è da un pò di tempo che voglio acquistare dragon age..e ho visto che è uscita la versione ultimate su steam..mi sapreste indicare se ci sono controindicazioni e se è tutta in italiano oppure se ci sono i sottotitoli in ita?:D grazie
Sottotitoli ITA - e probabilmente e' meglio cosi'.
grazie mille :D :D e per quanto riguarda i dlc danno problemi?avevo letto di qualche problema per installarli e/o aggiornarli..avete notizie in merito?grazie ancora!
mi sa che è già stato chiesto più volte, ma mi potete dire quali sono gli oggetti inutili che si possono vendere con tranquillità poichè ho tutto pieno?
grazie ;)
Secondo me:
-tutti i veleni/sostanze da applicare sulle armi, tranne quelli che hanno una possibilita' di stordire;
-gli ingredienti di crafting che non usi (life/death stone, flash, soul shard, ichor, toxin, ecc. ecc.);
-l'equipaggiamento di Dog (sul serio, chi e' che lo usa nel party principale?).
Io aggiungerei anche tutte le protezioni elementali minori, e forse anche quelle maggiori; sono importanti solo in un paio di situazioni nel gioco.
Esiste un addon che permette di lasciare al campo base tutti gli oggetti che vuoi comunque; rimane molto importante espandere la capacita' massima comprando altri zaini.
grazie mille :D :D e per quanto riguarda i dlc danno problemi?avevo letto di qualche problema per installarli e/o aggiornarli..avete notizie in merito?grazie ancora!
Il materiale extra richiede una connessione a Internet e un servizio Windows che viene lanciato insieme al gioco; se lo disabiliti, il gioco non potra' verificare che i DLC sono regolarmente acquistati e non carichera' le partite.
Non e' un gran problema in ogni caso.
ma per usarli devo prendere il codice e attivarli su sito di bioware?in ogni caso grazie mille per le risp :-) a natale faccio l'acquisto magari steam lo da con un un pò di sconto
ma per usarli devo prendere il codice e attivarli su sito di bioware?in ogni caso grazie mille per le risp :-) a natale faccio l'acquisto magari steam lo da con un un pò di sconto
Si.
perfetto :D grazie
Edit : ultima domanda ma per usarli nel gioco come si fa? grazie ancora
error 404
09-12-2010, 14:35
Salve ragazzi,
ho una mezza idea di acquistare questo gioco in versione ultimate, ma ho ancora qualche dubbio.
Leggendo qualche recensione si trovano pareri piuttosto discordanti: in particolare le critiche si basano su un AI piuttosto penosa. Per caso è stata migliorata con qualche patch o mod? (a proposito: esiste un editor?).
Altra cosa: a livello di personalizzazione (es, armi, pozioni, magie etc.) come siamo messi? Per la libertà di spostamento e di prosecuzione della storia si gioca molto su binari fissati oppure si può spaziare come si vuole?
Queste ultime due cose (personalizzazione e libertà) come sono rispetto a Morrowind/Oblivion?
Grazie ciao
Salve ragazzi,
ho una mezza idea di acquistare questo gioco in versione ultimate, ma ho ancora qualche dubbio.
Leggendo qualche recensione si trovano pareri piuttosto discordanti: in particolare le critiche si basano su un AI piuttosto penosa. Per caso è stata migliorata con qualche patch o mod? (a proposito: esiste un editor?).io direi AI nella norma
ma tieni conto che il combat è assolutamente strategico (a turni con pausa tattica)
quindi conta di più la PI (Player Intelligence :asd: )
poi:
c'è un editor e una marea di mods
Altra cosa: a livello di personalizzazione (es, armi, pozioni, magie etc.) come siamo messi? Per la libertà di spostamento e di prosecuzione della storia si gioca molto su binari fissati oppure si può spaziare come si vuole?
Queste ultime due cose (personalizzazione e libertà) come sono rispetto a Morrowind/Oblivion?
Grazie ciao
personalizzazione: ottima e molto variabile
story driven: un binario strettissimo (dimentica bethesda)
personalmente reputo il maggior pregio del gioco la caratterizzazione dei personaggi e i dialoghi col party
abbastanza incisive anche alcune scelte (pregio in parte vanificato dalla rigidità del plot di fondo)
Darkless
09-12-2010, 18:07
ma tieni conto che il combat è assolutamente strategico (a turni con pausa tattica)
Grazie per aver dispensato l'epic fail quotidiano.
Grazie per aver dispensato l'epic fail quotidiano.prego
bigolazzi
15-12-2010, 01:51
ragazzi c'è una patch per PC che permette di ingrandire i caratteri dei sottotitoli, e che permetta di mettere i dialoghi in pausa così che si possa leggere con calma..
grazie ;)
TheInvoker
15-12-2010, 08:02
si
c'è un mod
ragazzi c'è una patch per PC che permette di ingrandire i caratteri dei sottotitoli, e che permetta di mettere i dialoghi in pausa così che si possa leggere con calma..
grazie ;)
http://dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=73
bigolazzi
15-12-2010, 13:29
http://dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=73
sto provando a scaricare la patch ma da errore e non parte il download..
sto provando a scaricare la patch ma da errore e non parte il download..devi loggarti
MesserWolf
26-12-2010, 12:20
Raga il mod Dragon Age Dark Times ACT I (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=1882)
è qualcosa di incredibile !!! Davvero spettacolare. E' meglio dei DLC ,di Awakaning ed è free!!
Vale davvero la pena giocarlo. Lo sto seguendo perchè l'ho installato a mio padre e sono davvero impressionato .
Se masticate l'inglese vale la pena ricominciare un'altra partita anche solo per provarlo !
Raga il mod Dragon Age Dark Times ACT I (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=1882)
è qualcosa di incredibile !!! Davvero spettacolare. E' meglio dei DLC ,di Awakaning ed è free!!
Vale davvero la pena giocarlo. Lo sto seguendo perchè l'ho installato a mio padre e sono davvero impressionato .
Se masticate l'inglese vale la pena ricominciare un'altra partita anche solo per provarlo !
Lo provero' sicuramente, sembra notevole!!
naporzione
26-12-2010, 15:51
potete mettere il link al download del mod??ho reiniziato da poco una nuova campagna...questa sarebbe proprio un avventura nuova o si integra nella storia??
OT: Ma anche a voi quando ricevete l'email il link vi manda alla pagina sbagliata? Una volta il link mi mandava automaticamente al piu' vecchio messaggio non letto, ora mi manda 30-40 pagine indietro.
effettomassa
26-12-2010, 19:25
sapete per caso se nel web si può trovare una qualche guida strategica per gli scontri?
TheInvoker
27-12-2010, 08:21
sapete per caso se nel web si può trovare una qualche guida strategica per gli scontri?
Secondo me ti rideranno dietro,dicendoti che i combattimenti son tutti uguali e non serve nessuna tattica
cmq io non conosco nessuna guida,ma in realtà non serve;basta conoscere bene tutte le varie abilità,e dragon age wiki ti aiuta in questo.
MesserWolf
27-12-2010, 08:29
potete mettere il link al download del mod??ho reiniziato da poco una nuova campagna...questa sarebbe proprio un avventura nuova o si integra nella storia??
http://social.bioware.com/project/2157/#files
Hieicker
27-12-2010, 12:56
Ciao ragazzi :)! Volevo chiedere una piccola info... Quanti di voi hanno fatto il mago elfo? E su cosa avete puntato con l'avanzare dei livelli? Io alzo sempre di 1 volontà e magia, ed alterno 1 a costituzione ed 1 ad astuzia... Secondo voi sto sbagliando? Mi conviene puntare di più su magia e volontà?
Ciao ragazzi :)! Volevo chiedere una piccola info... Quanti di voi hanno fatto il mago elfo? E su cosa avete puntato con l'avanzare dei livelli? Io alzo sempre di 1 volontà e magia, ed alterno 1 a costituzione ed 1 ad astuzia... Secondo voi sto sbagliando? Mi conviene puntare di più su magia e volontà?
Io avevo un mago elfo, ho investito 1000 punti in ogni caratteristica e mi sono trovato da dio. :cool:
Darrosquall
27-12-2010, 14:19
ma è uscita qualche mod che bilanci totalmente il gioco cambiando i parametri ai nemici e obbligando a giocare in modo diverso e strategico?Non lo voglio più difficile, lo voglio solo vario. Esiste qualcosa del genere?
Hieicker
27-12-2010, 14:33
Io avevo un mago elfo, ho investito 1000 punti in ogni caratteristica e mi sono trovato da dio. :cool:
Grazie :)! Ma cosi facendo non hai magie più deboli rispetto un mago più specializzato? Poi comunque a che serve aumentare la forza? Non serve ai maghi XD.
MesserWolf
27-12-2010, 14:41
ma è uscita qualche mod che bilanci totalmente il gioco cambiando i parametri ai nemici e obbligando a giocare in modo diverso e strategico?Non lo voglio più difficile, lo voglio solo vario. Esiste qualcosa del genere?
beh aumentando la difficoltà sei obbligato a lavorare in maniera strategica.... gli scontri facili difficilmente possono essere più di tanto strategici .....
cmq questo è un buon mod che credo possa fare al caso tuo (ed è molto personalizzabile): http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=1406
(aumenta leggermente il valore difficoltà rispetto al default se vuoi vedere maggiori cambiamenti, inoltre forse è il caso di ridurre il drop rate, perchè ogni tanto capitano degli oggetti esagerati X) )
che ti consiglio di affiancare con la sopracitata mod Dark Times.
MesserWolf
27-12-2010, 15:01
Ciao ragazzi ! Volevo chiedere una piccola info... Quanti di voi hanno fatto il mago elfo? E su cosa avete puntato con l'avanzare dei livelli? Io alzo sempre di 1 volontà e magia, ed alterno 1 a costituzione ed 1 ad astuzia... Secondo voi sto sbagliando? Mi conviene puntare di più su magia e volontà?
Io mettevo :
Magia
volontà
seguono
costituzione e/o destrezza .
cost. aiuta sempre, ancora di più se fai mago del sangue.
destrezza ti rende più difficile da colpire, utile specialmente se pensi di fare un po' anche il guerriero arcano.
cmq alcuni livelli ho messo anche 2 punti in magia, non solo 1.
Darrosquall
27-12-2010, 15:22
beh aumentando la difficoltà sei obbligato a lavorare in maniera strategica.... gli scontri facili difficilmente possono essere più di tanto strategici .....
cmq questo è un buon mod che credo possa fare al caso tuo (ed è molto personalizzabile): http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=1406
(aumenta leggermente il valore difficoltà rispetto al default se vuoi vedere maggiori cambiamenti, inoltre forse è il caso di ridurre il drop rate, perchè ogni tanto capitano degli oggetti esagerati X) )
che ti consiglio di affiancare con la sopracitata mod Dark Times.
ho letto, mi sembra che aumenti cose che già ci sono in eccesso. :( Comunque grazie.
Grazie :)! Ma cosi facendo non hai magie più deboli rispetto un mago più specializzato? Poi comunque a che serve aumentare la forza? Non serve ai maghi XD.
Il punto è che io avevo punti infiniti (nella prima versione del gioco c'era un glitch che permetteva di farsi i punti stats infiniti), quindi potevo permettermi di portare tutto su. :D
E portare su la forza sul mago è stata una figata perché ho potuto far indossare a tutto il party l'armatura della Legione. :sofico:
Hieicker
27-12-2010, 16:30
Il punto è che io avevo punti infiniti (nella prima versione del gioco c'era un glitch che permetteva di farsi i punti stats infiniti), quindi potevo permettermi di portare tutto su. :D
E portare su la forza sul mago è stata una figata perché ho potuto far indossare a tutto il party l'armatura della Legione. :sofico:
Hahahah c'era il trucchetto :asd:!
Hieicker
27-12-2010, 16:31
Io mettevo :
Magia
volontà
seguono
costituzione e/o destrezza .
cost. aiuta sempre, ancora di più se fai mago del sangue.
destrezza ti rende più difficile da colpire, utile specialmente se pensi di fare un po' anche il guerriero arcano.
cmq alcuni livelli ho messo anche 2 punti in magia, non solo 1.
Grazie mille per l'info :)!
MesserWolf
27-12-2010, 17:10
ho letto, mi sembra che aumenti cose che già ci sono in eccesso. :( Comunque grazie.
:boh:
Io l'ho provato e mi pare buono :fagiano:
Accrocchio
27-12-2010, 17:15
Metti tutto in magia.
TheInvoker
28-12-2010, 08:21
Metti tutto in magia.
esattamente....ma dipende anche da quali specializzazione vuole prendere
Volontà serve solo (beh diciamo che servirebbe sempre ma visto che si deve scegliere...) in una combinazione Guerriero Arcano/Guaritore
Guerriero Arcano/Mago del Sangue potrebbe volere una decina di punti in Costituzione e tutto il resto in magia
Le altre combinazioni sono da fare con magia al massimo
personalmente uso il Mutaforma/Mago del Sangue in Dragon Age Origine e metto tutto in magia;costituzione non serve perchè quando si arriva ad avere poca salute ci si trasforma in sciame di insetti che usa il mana come HP e allo stesso mentre si fanno danni ricarica la salute,così in caso di necessità ci si può ritrasformare in forma umana e sparare qualche altra magia.
effettomassa
30-12-2010, 12:36
ragazzi sapete come bisogna fare perfar sposare Alistair e Anora anche se si risparmia Loghain? Ho letto sul web che è possibile...
Domanda: e' possibile avere i sottotitoli in italiano nella versione inglese? Vorrei cedere la mia copia a mio fratello, ma non e' altrettanto proficiente con la lingua di Shakespeare - e questo inficierebbe alquanto il suo apprezzamento del gioco...
Darkless
30-12-2010, 13:06
Devi scaricare la conversione, e poi modificare i registri se hai dei dlc da installare (o lo stesso Awakening)
altrimenti visto che siamo sotto el feste e siamo tutti più buoni potresti regalargli la ultimate che costa solo una ventina di euro.
RobySchwarz
30-12-2010, 13:09
Non so se è il posto giusto e se è già stato chiesto, ma si sa già se Dragon Age 2 versione inglese avrà o no i sottotitoli ita?
Devi scaricare la conversione, e poi modificare i registri se hai dei dlc da installare (o lo stesso Awakening)
altrimenti visto che siamo sotto el feste e siamo tutti più buoni potresti regalargli la ultimate che costa solo una ventina di euro.
Esistono istruzioni piu' dettagliate per fare questo? Non e' tirchieria, ma gli ho gia' regalato la mia GTX285 - non e' giusto verso gli altri esagerare con i regali solo per lui :)
Darkless
30-12-2010, 14:46
Esistono istruzioni piu' dettagliate per fare questo? Non e' tirchieria, ma gli ho gia' regalato la mia GTX285 - non e' giusto verso gli altri esagerare con i regali solo per lui :)
bhè è sangue del tuo sangue :asd:
Se è solo questione del gioco liscio è semplice. Scarichi la conversione dal solito sito e hai anche le istruzioni. E' semplicemente un archivio, di solito autoestraente, da scompattare in una cartella del gioco sovrascrivendo i file esistenti.
Se invece devi anche installare Awakening o dei dlc devi modificare il codice della lingua nel registro di windows e in un file di configurazione nella cartella del gioco.
Darkless
30-12-2010, 14:50
Non so se è il posto giusto e se è già stato chiesto, ma si sa già se Dragon Age 2 versione inglese avrà o no i sottotitoli ita?