View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon Age: Origins
michelgaetano
10-02-2010, 09:16
Mi sembra una polemica sterile dal momento che la maggiorparte delle persone di questo forum non sa nemmeno correttamente parlare/scrivere in italiano, non saranno certo una decina di termini a fare la differenza quando si sbaglia la grammatica e la sintassi.
Senza contare che nemmeno chi scrive gli articoli di questo sito lo fa granchè bene...
Capisco quando un termine è semplicemente la traduzione di un altro, ma non è sempre così e siccome qui il 90% degli interventi è per dare un'indicazione banale a qualcuno, magari già ripetuta 50 volte, personalmente taglio corto e uso i termini che mi consentono di farmi capire al 100% (evitando magari di dover intervenire di nuovo a ripetere la stessa cosa) e nel minor tempo possibile.
Visto che qui la maggiorparte è avvezza al gergo dei videogame, magari usato sulle chat internazionali, mi adeguo a quello.
Dopodichè sono il primo a scrivere diversamente quando il contenuto richiede qualcosa di più.
Quoto e aggiungo:
Non "sembra" una polemica sterile, di fatto lo è. Le stesse persone che scrivono
non vedo cosa ci sia di male a dire "lanciare un incantesimo" invece di "castare una spell", che ci vuole a scriverlo in italiano con una tastiera? 2 secondi in più?
sono quelle poi che non hanno tempo di clickare sul primo dizionario online e digitare una parola, ma che il tempo per polemizzare e tentare di coprire le proprie lacune linguistiche (con la banale scusa della board italiana) lo trovano eccome.
Il tutto, peraltro, ignorando il fatto che una lingua (così come ogni altra cosa) si evolve e va ad essere contaminata, con sempre nuovi termini ad entrare nel linguaggio comune.
Il gaming ha accentuato tutto questo (ancora di più se pensiamo agli RPG e MMORPG), wiki come "scusa ufficiale" (davvero, ma per favore) un corno: chi vuole approfondire (realmente) un gioco non lo farà certo rinchiuso nel suo angolino italico - perchè non vi troverà nulla - ma si guarderà attorno e troverà altrove quel che cercava, più nel concreto in siti stranieri e in (quella che può attualmente essere considerata la) lingua universale, ovvero l'inglese. E sarà un caso, ma tutti quelli con una certa conoscenza (del gioco) qui dentro fanno uso massiccio della "scusa ufficiale", e sono generalmente anche i primi ad aiutare chi è in difficoltà col gioco.
La questione è poi è spinosa anche nel pratico, perchè il "gergo" che va diffondendosi permette una comunicazione più immediata, a scapito però di chi non ha la voglia di aggiornarsi. Provate a tradurre qualcosa come, chessò, drop : oggetto/i che un nemico lascia col proprio cadavere alla morte. Fantastico. O ancora, tutti gli acronimi che servono ad indicare le varie categorie e dinamiche di gioco (AoE, DPS, Tank, Ranged etc).
Ognuno è libero di fare quel che vuole, e sceglie se "aggiornarsi" o meno. Ma per quel che mi riguarda, se si entra in un topic ufficiale (e c'è da ringraziare che nessuno o quasi qui dentro visita regolarmente quello di Street Fighter IV, o quello di altri giochi come WoW) di un particolare e specifico gioco, si accetta al tempo stesso di utilizzare quel linguaggio e quella terminologia caratteristica del gioco, e che non è necessariamente in italiano. Può non star bene, ma evitate di criticare gli altri semplicemente perchè non riuscite a stargli dietro: quando qualcuno ha chiesto aiuto su traduzioni e significato dei vari termini, nessuno si è tirato indietro.
ShadowMan
10-02-2010, 09:36
I talenti da ladro\assassino colpo di grazia e sfruttare debolezze vengono applicati anche alle armi a distanza o solo in corpo a corpo?
Beelzebub
10-02-2010, 09:43
...
Ognuno è libero di fare quel che vuole, e sceglie se "aggiornarsi" o meno. Ma per quel che mi riguarda, se si entra in un topic ufficiale (e c'è da ringraziare che nessuno o quasi qui dentro visita regolarmente quello di Street Fighter IV, o quello di altri giochi come WoW) di un particolare e specifico gioco, ...
Lì per i neofiti è un delirio... :D Ci ho messo un mese a capire cosa volessero dire i vari "j.hpx2, cr.hp xx mk.sbk"... :sofico:
TheInvoker
10-02-2010, 09:48
Mi sembra una polemica sterile ....
è una polemica solo per chi ha la coda di paglia....per gli altri era solo una domanda
Anche perchè ho ammesso che ogni tanto uso pure io questa terminologia (soprattutto per evitare ripetizioni)
è una polemica solo per chi ha la coda di paglia....per gli altri era solo una domanda
Anche perchè ho ammesso che ogni tanto uso pure io questa terminologia (soprattutto per evitare ripetizioni)
Veramente io ho riposto.
Dopodichè è stata criticata la mia risposta...
Quoto e aggiungo:
Non "sembra" una polemica sterile, di fatto lo è. Le stesse persone che scrivono
sono quelle poi che non hanno tempo di clickare sul primo dizionario online e digitare una parola, ma che il tempo per polemizzare e tentare di coprire le proprie lacune linguistiche (con la banale scusa della board italiana) lo trovano eccome.
Il tutto, peraltro, ignorando il fatto che una lingua (così come ogni altra cosa) si evolve e va ad essere contaminata, con sempre nuovi termini ad entrare nel linguaggio comune.
Il gaming ha accentuato tutto questo (ancora di più se pensiamo agli RPG e MMORPG), wiki come "scusa ufficiale" (davvero, ma per favore) un corno: chi vuole approfondire (realmente) un gioco non lo farà certo rinchiuso nel suo angolino italico - perchè non vi troverà nulla - ma si guarderà attorno e troverà altrove quel che cercava, più nel concreto in siti stranieri e in (quella che può attualmente essere considerata la) lingua universale, ovvero l'inglese. E sarà un caso, ma tutti quelli con una certa conoscenza (del gioco) qui dentro fanno uso massiccio della "scusa ufficiale", e sono generalmente anche i primi ad aiutare chi è in difficoltà col gioco.
La questione è poi è spinosa anche nel pratico, perchè il "gergo" che va diffondendosi permette una comunicazione più immediata, a scapito però di chi non ha la voglia di aggiornarsi. Provate a tradurre qualcosa come, chessò, drop : oggetto/i che un nemico lascia col proprio cadavere alla morte. Fantastico. O ancora, tutti gli acronimi che servono ad indicare le varie categorie e dinamiche di gioco (AoE, DPS, Tank, Ranged etc).
Ognuno è libero di fare quel che vuole, e sceglie se "aggiornarsi" o meno. Ma per quel che mi riguarda, se si entra in un topic ufficiale (e c'è da ringraziare che nessuno o quasi qui dentro visita regolarmente quello di Street Fighter IV, o quello di altri giochi come WoW) di un particolare e specifico gioco, si accetta al tempo stesso di utilizzare quel linguaggio e quella terminologia caratteristica del gioco, e che non è necessariamente in italiano. Può non star bene, ma evitate di criticare gli altri semplicemente perchè non riuscite a stargli dietro: quando qualcuno ha chiesto aiuto su traduzioni e significato dei vari termini, nessuno si è tirato indietro.
la mia personale opinione è che tu e gli altri abbiate molto ragione, so perfettamente che la lingua inglese è quella universale e che chi non la conosce dovrebbe adeguarsi, soprattutto se "giovani e forti" e soprattutto se navigati nei games, lo dico io che alla mia età non ho più tanto tempo né voglia di mettermi a studiare ciò che avrei dovuto fare in passato, però a tutto c'è un compromesso, a volerlo ovviamente:
perché non dedicare un thread ufficioso nella sezione giochi con un glossario dei termini più utilizzati?
oh, non me menate eh :)
ehi ehi spè, che drago? o.ò
non conoscevo nemmeno io questa chicca, al prossimo giro rimedio
Beelzebub
10-02-2010, 09:56
Vabbè dai, cerchiamo di non scaldare gli animi... :stordita:
Beelzebub
10-02-2010, 10:03
perché non dedicare un thread ufficioso nella sezione giochi con un glossario dei termini più utilizzati?
Per quello basta una piccola ricerca con Google, per esempio:
http://www.mmoglossary.com/mmorpg_terms/1/index.html
questa è estesa ai MMORPG, quindi ci trovi un pò di tutto...
E comunque anche nel linguaggio comune del forum vengono usate espressioni storpiate tipo lollare, trollare, flammare, oppure termini stranieri come IMHO, old, ecc... E' il linguaggio di internet, che piaccia o meno. ;)
Per quello basta una piccola ricerca con Google, per esempio:
http://www.mmoglossary.com/mmorpg_terms/1/index.html
questa è estesa ai MMORPG, quindi ci trovi un pò di tutto...
E comunque anche nel linguaggio comune del forum vengono usate espressioni storpiate tipo lollare, trollare, flammare, oppure termini stranieri come IMHO, old, ecc... E' il linguaggio di internet, che piaccia o meno. ;)
eh si, io volevo salvare capra e cavoli, ma in qesto link sono solo cavoli!
è in inglese eh
IMHO ho scoperto cosa significa qualche tempo fa :)
old lo so cosa significa, lo so bene,
lollare trollare flammare sono regole di ogni forum, la sua versione vezzeggiativa la si intuisce bene
io mi riferivo a ciò di cui stiamo parlando, un glossario in italian version per i neofiti, guarda, se conoscevo l'inglese me lo sarei presa io l'incarico :)
Beelzebub
10-02-2010, 10:09
eh si, io volevo salvare capra e cavoli, ma in qesto link sono solo cavoli!
è in inglese eh
Qui in ita:
http://it.wikipedia.org/wiki/Glossario_MMORPG
Ripeto, basta una piccola ricerca...
michelgaetano
10-02-2010, 10:20
la mia personale opinione è che tu e gli altri abbiate molto ragione, so perfettamente che la lingua inglese è quella universale e che chi non la conosce dovrebbe adeguarsi, soprattutto se "giovani e forti" e soprattutto se navigati nei games, lo dico io che alla mia età non ho più tanto tempo né voglia di mettermi a studiare ciò che avrei dovuto fare in passato, però a tutto c'è un compromesso, a volerlo ovviamente:
Ma infatti ci sono posizioni diverse, tu Oldy potrai "non averci capito un semitubo", ma non sei certo venuta a dire che si utilizzano qui dentro oscenità verbali per risparmiare secondi sulla tastiera o amenità del genere.
L'ho detto e lo ripeto: si è sempre a disposizione ad aiutare chi, per un motivo o per un altro, non conosce quei termini legati al gioco e/o in inglese: basta chiedere. Ad esempio, ricordo più volte di essermi dilungato sui concetti di tank, nuker etc, o di aver spiegato il significato di alcuni acronimi. E come me altri nel thread.
L'idea non sarebbe neanche malvagia (sul web comunque trovi a riguardo), ma servirebbe un lavoro troppo specifico: c'è da mettersi le mani nei capelli a leggere quel che esce in altri topic (citavo WoW, che per la complessità che il mmoprg offre vuole necessariamente tutta una terminologia particolare); nello specifico, servirebbe magari aprire un topic del genere per ogni genere di gioco.
I talenti da ladro\assassino colpo di grazia e sfruttare debolezze vengono applicati anche alle armi a distanza o solo in corpo a corpo?
Questo è un esempio classico del discorso sui termini in inglese: ricordo qui qualcosa (nello specifico, che non vi sono particolari retrizioni di armi, perchè non le ricordavo da descrizione) a riguardo di quelle due skill che ShadowMan ha indicato in italiano, ma non posso non andare a consultare la wiki per maggiore sicurezza.
Ecco qui che si pone il problema del cercare: colpo di grazia è fin troppo facile (Coup de Grace, utilizzato in inglese così come nel francese); per sicurezza però apro la wiki, scrivo "rogue talents" e lo trovo. Perfetto. Ma per "Sfruttare debolezze"? Letteralmente la prima traduzione sarebbe "Exploit weaknesses", ma sarà giusta? Quasi, è "Exploit weakness". A scanso di equivoci ovviamente uno va dritto a cercare la specializzazione Assassin e taglia la testa al toro.
Insomma, è un piccolo esempio di come, ad aver avuto i nomi delle skill in inglese, avrei potuto fare ancora prima. Ma non per questo vado a lamentarmi col buon ShadowMan (scusa se ho utilizzato il tuo intervento a questo scopo), soprattutto quando mi è bastato scrivere 3 (tre) parole nel motore di ricerca della wiki. E come io l'ho fatto, non vedo perchè altri non possano su un dizionario online o su un qualsiasi motore di ricerca.
Lì per i neofiti è un delirio... :D Ci ho messo un mese a capire cosa volessero dire i vari "j.hpx2, cr.hp xx mk.sbk"... :sofico:
Quello è anche poco :asd: :asd:
Qui in ita:
http://it.wikipedia.org/wiki/Glossario_MMORPG
Ripeto, basta una piccola ricerca...
nn c'è "build"
devo dedurre che è una parola inventata?
michelgaetano
10-02-2010, 10:24
Quasi mi dimenticavo di rispondere :asd:
Era vero che non c'era alcuna restrizione alle armi, ma di fatto il backstab non si applica agli archi, perchè l'arma deve essere melee (corpo a corpo).
Essendo il backstab necessario per entrambe le skill, su un arciere sono sostanzialmente bruciate.
michelgaetano
10-02-2010, 10:25
nn c'è "build"
Devi dedurre che quel link non contiene tutto :D
Devi dedurre che quel link non contiene tutto :D
è scarno sì, a voler prendere i termini utilizzato in questo thread sarebbe stato molto più completo il wiki ita.
grazie per la pazienza cmq, ad ogni modo l'invito rimane, chissà, magari qualcuno di voi un bel giorno non avendo altro da fare.... no? :D
michelgaetano
10-02-2010, 10:28
è scarno sì, a voler prendere i termini utilizzato in questo thread sarebbe stato molto più completo il wiki ita.
grazie per la pazienza cmq, ad ogni modo l'invito rimane, chissà, magari qualcuno di voi un bel giorno non avendo altro da fare.... no? :D
Forse dopo la sessione di esami... :fagiano:
Torno a studiare va' :asd:
ShadowMan
10-02-2010, 10:33
Quasi mi dimenticavo di rispondere :asd:
Era vero che non c'era alcuna restrizione alle armi, ma di fatto il backstab non si applica agli archi, perchè l'arma deve essere melee (corpo a corpo).
Essendo il backstab necessario per entrambe le skill, su un arciere sono sostanzialmente bruciate.
:asd:
Ok, quello che pensavo. :D
Comunque avevo già consultato la wiki per quei due talenti e non specificava nulla a riguardo. :fagiano:
Forse dopo la sessione di esami... :fagiano:
Torno a studiare va' :asd:
bè, in bocca al lupo allora!
Beelzebub
10-02-2010, 10:46
nn c'è "build"
No, semplicemente lì non c'è... Non ho detto che fosse la Bibbia, semplicemente trovi molti dei termini usati qui. Per quelli che mancano, approfondisci la ricerca...
Jon Irenicus
10-02-2010, 11:15
L'ho finito però
lo scontro finale m'è sembrato facile, l'ho fatto al primo colpo al contrario di molti altri. Un giorno forse ci giocherò a livello difficoltà max... Ma per il momento aspetto l'ultimo Stalker!:D
TheInvoker
10-02-2010, 11:41
Lo scontro finale è facilissimo.....cmq la difficoltà non conta molto secondo me
Ho giocato la prima partita a livello facile ed è stata la + difficile di tutte perchè non consocevo il gioco....intendo proprio gli incantesimi,le abiltà e gli oggetti migliori,non riuscivo a far funzionare le tattiche,mi davano fastidio le inquadrature e mi basavo troppo su quello che facevo in BG2
Inoltre diciamo che gli scontri + difficili sono ad inizio gioco....man mano che si acquisiscono abilità incantesimi e oggetti..si diventa proporzionalmente + forti di quanto lo siano i nemici (nel senso che all'inizio i nemici sono scarsi ma tu sei mooolto scarso...verso la fine ci sono alcuni nemici ostici ma tu sei moooolto forte).Ad esempio i Revenant all'inizio fanno penare molto di + del cattivone finale.
Hudso 3870x2
10-02-2010, 18:37
Sinceramente non ho voglia di rispondere e continuare a fomentare la polemica sul linguaggio usato, dico solo che non è che non sto dietro ai termini e se devo cercare qualcosa lo perdo il tempo online...ammetto che il vedere termini inglesi in frasi italiane è una cosa che mi fa andare il sangue alla testa (è proprio una cosa viscerale) ed è un problema mio, ma a parte questo più di una persona in questa discussione ha chiesto come mai la gente parlava in inglese, segno che non è un "problema" solo mio. Comunque mi va anche bene che la gente usi i nomi inglesi di abilità e incantesimi per facilitare la ricerca (nonostante chi ha il gioco in italiano fatichi un po' a trovare la corrispondenza) ma sono più le oscenità tipo "castare una spell" di cui non vedo il senso. E non c'è bisogno di cercare sulla wiki per capire come si debba fare a "lanciare un incantesimo", quindi ammettiamo che la terminologia inglese, al di là dei casi in cui sia effettivamente più comoda (vedi l'esempio di michelgaetano), è diventata perlopiù un qualcosa a cui si deve adeguarsi (e il termine moda ci sta bene, le risposte che avete dato sono state principalmente "basta cercare", cioè "basta adeguarsi" e non "effettivamente è inutile dire castare una spell se non per risparmiare caratteri"). Questo era il succo del discorso fondamentalmente :)
Lol ma che moda?Anche io scrivo così di solito per natura, neanche me ne rendo conto, per me è normale sarà che gioco tanto e automaticamente mi vengono certi termini... boh.. per te no, che c'è di strano?
Hudso 3870x2
10-02-2010, 19:47
Appunto, non te ne rendi più nemmeno conto, diciamo che è una moda non perchè pensi "voglio seguirla, voglio fare così" ma perchè tu, così come altre persone, semplicemente la seguite, che sia diventata un'abitudine è un altro discorso; per me è una moda in quanto ovunque ormai si trovano inglesismi di vario tipo che la gente usa normalmente (qui come in altri ambiti), non sarebbe necessario parlare per forza in inglese ma di fatto è così, questo intendo:)
(viva l'italiano :D )
Sto facendo lo scontro finale.. ho deciso di evitare di buttare i soldi comprando il martellone di gorim :asd:
bensì, ho speso qualche decina di sovrane a farmi veleni, pozioni, lyrium e bombe...
sti cazzi visti tutti i soldi che ho potevo abbondare tranquillamente :rolleyes:
ho ancora 90 sovrane caxxo.
Potevo spenderli tutti :asd:
A me sembra più una fissa tua, io sono contro tutte le abbreviazioni e le K etc.., anche se poi uno può far come vuole e mi và bene lo stesso, ma ora, voler parlare "italiano puro" mi sembra totalmente insensato, soprattutto nell'ambito dei videogiochi e PC, calcolando anche che un pò di inglese non guasta...l'italiano è bello e su questo concordo, ma non vedo che c'entri qui questo...vai sui forum di letteratura non sò ^^
TheInvoker
11-02-2010, 08:19
A me sembra più una fissa tua, io sono contro tutte le abbreviazioni e le K etc.., anche se poi uno può far come vuole e mi và bene lo stesso, ma ora, voler parlare "italiano puro" mi sembra totalmente insensato, soprattutto nell'ambito dei videogiochi e PC, calcolando anche che un pò di inglese non guasta...l'italiano è bello e su questo concordo, ma non vedo che c'entri qui questo...vai sui forum di letteratura non sò ^^
Se uno vuole to write in inglese faccia pure.....it's il misto that fa pena
Don't you credi?
Pucceddu
11-02-2010, 08:31
ma ancora rompete le scatole con 'sta storia dell'inglese?:rolleyes:
Essù sono termini meramente tecnici che vengono creati apposta per definire tiplogie di azioni/combinazioni di elementi.
Provate a tradurre in italiano drift, o che azzo ne so, pressing...
Paese che vai usanza che trovi, se vieni nel thread delle moto ti sconvolgi tra forche (italianissimo :asd:), stoppie o chissà che altro, nel thread di cs troverai il camping, lo sniping, che fai, traduci tutto?
TheInvoker
11-02-2010, 08:39
Non si sta mica parlando delle parole che usiamo correntemente anche in italiano,tipo "computer" "hotel" "hamburger" (che non so nemmeno se è inglese o tedesco) ecc ecc...
Ma ad esempio: "faccio un backstab" (che è sempre meglio di "lo backstabbo")------->"lo colpisco alle spalle"
Cmq appena qualcuno farà domande sul gioco riprenderemo a parlare di quello
Ora si sono trasferiti tutti su Mass Effect 2...pure io.....ma Dragon Age è molto meglio
Beelzebub
11-02-2010, 08:39
Mi trovo in un punto di stallo:
sono nelle caverne del tempio abbandonato, ho fatto tutti gli scontri con cultisti e draghi vari, ho ucciso (con non poca fatica...) Kolgrim e ora mi ritrovo pieno di ferite, senza pronto soccorso e con 4 o 5 impiastri curativi... Ora, appena uscito dalle caverne ho visto svolazzare il simpaticissimo DRAGO :eek: che immagino dovrò affrontare... come faccio?!? :cry: Che speranze ho?!? :cry:
TheInvoker
11-02-2010, 08:51
Mi trovo in un punto di stallo:
sono nelle caverne del tempio abbandonato, ho fatto tutti gli scontri con cultisti e draghi vari, ho ucciso (con non poca fatica...) Kolgrim e ora mi ritrovo pieno di ferite, senza pronto soccorso e con 4 o 5 impiastri curativi... Ora, appena uscito dalle caverne ho visto svolazzare il simpaticissimo DRAGO :eek: che immagino dovrò affrontare... come faccio?!? :cry: Che speranze ho?!? :cry:
Non sei obbligato ad affrontarlo.Lo affronterai quando userai il corno per chiamarlo....io l'ho sempre affrontato dopo,visto che è la prima missione che faccio dopo Lothering e nn sarei in grado di sconfiggerlo
Beelzebub
11-02-2010, 09:00
Non sei obbligato ad affrontarlo.Lo affronterai quando userai il corno per chiamarlo....io l'ho sempre affrontato dopo,visto che è la prima missione che faccio dopo Lothering e nn sarei in grado di sconfiggerlo
Ma quindi posso tornare nelle caverne anche dopo aver recuperato le ceneri di Andraste?
michelgaetano
11-02-2010, 09:07
Non si sta mica parlando delle parole che usiamo correntemente anche in italiano,tipo "computer" "hotel" "hamburger" (che non so nemmeno se è inglese o tedesco) ecc ecc...
Ma ad esempio: "faccio un backstab" (che è sempre meglio di "lo backstabbo")------->"lo colpisco alle spalle"
Il Backstab di DAO ha tutta una serie di proprietà, per le quali non mi sognerei mai di ridurlo a "colpo alle spalle".
Jon Irenicus
11-02-2010, 09:16
Lo scontro finale è facilissimo.....cmq la difficoltà non conta molto secondo me
cut
Lo scontro più duro per me è statoquello della capa dei ladri dei nani, quest data da Harrowmont o come si scrive... L'ho rifatto non so quante volte... All'inzio volevo farlo senza pozioni e avevo un party che non andava bemissimo per lo scontro...
TheInvoker
11-02-2010, 09:41
Ma quindi posso tornare nelle caverne anche dopo aver recuperato le ceneri di Andraste?
Si
Il Backstab di DAO ha tutta una serie di proprietà, per le quali non mi sognerei mai di ridurlo a "colpo alle spalle".
Quali? io ero abituato al danno doppio/triplo di BG....sono rimasto un po' deluso.
Lo scontro più duro per me è statoquello della capa dei ladri dei nani, quest data da Harrowmont o come si scrive... L'ho rifatto non so quante volte... All'inzio volevo farlo senza pozioni e avevo un party che non andava bemissimo per lo scontro...
Faccio sempre Orzammar come ultima missione quindi sono già abbastanza potente e non ho problemi in quell'area...
Gli scontri + difficili per me sono:
1-Contro Cuthriel (non mi ricordo come si scrive),anche perchè c'è un filmatino introduttivo e dopo ti ritrovi in mezzo ai nemici....
2-Il Revenant che si trova durante i primi viaggi tra i quartieri di Denerim (se vai subito in città)
Jon Irenicus
11-02-2010, 11:02
1-Contro Cuthriel (non mi ricordo come si scrive),anche perchè c'è un filmatino introduttivo e dopo ti ritrovi in mezzo ai nemici....
2-Il Revenant che si trova durante i primi viaggi tra i quartieri di Denerim (se vai subito in città)
Ma è l'amica di Loghain? Quello scontro è una taroccata, con sunder arms mi uccideva il tank con 2 colpi max! Tipo 150 per colpo! Ritrovandola senza scorta faceva un quinto del danno ripoetto a quando si usciva da forte Drakon... La non ho nemmeno provato a vincere...
Beelzebub
11-02-2010, 11:04
Si
Perfetto, allora per adesso il draghetto resta lì dov'è... anzi, mi scuso per aver chiesto una cosa già detta e ridetta, sorry...
TheInvoker
11-02-2010, 11:15
Ma è l'amica di Loghain? Quello scontro è una taroccata, con sunder arms mi uccideva il tank con 2 colpi max! Tipo 150 per colpo! Ritrovandola senza scorta faceva un quinto del danno ripoetto a quando si usciva da forte Drakon... La non ho nemmeno provato a vincere...
Ma infatti è uno scontro che vorrebbero farti perdere perchè cmq dopo non finisce il gioco ma ti ritrovi in prigione e puoi essere salvato....
Cmq io li voglio fregare e li sconfiggo....un po' alla volta.
Nel senso che come prima cosa scappo indietro nella stanza di Anora e mi segue solo Cauthrien e altri 2 armati di spade..mentre gli arcieri e il mago rimangono nello stanzone.
Lo scontro è cmq duro perchè lei fa un sacco di danni però la si riesce a bloccare don diversi incantesimi.Dopo aver fatto fuori lei faccio fuori il mago e poi mi butto nella stanza a massacrare gli altri.
clessidra4000
11-02-2010, 11:18
Ma infatti è uno scontro che vorrebbero farti perdere perchè cmq dopo non finisce il gioco ma ti ritrovi in prigione e puoi essere salvato....
Nel senso che come prima cosa scappo indietro nella stanza di Anora e mi segue solo Cauthrien e altri 2 armati di spade..mentre gli arcieri e il mago rimangono nello stanzone.
Lo scontro è cmq duro perchè lei fa un sacco di danni però la si riesce a bloccare don diversi incantesimi.Dopo aver fatto fuori lei faccio fuori il mago e poi mi butto nella stanza a massacrare gli altri.
si ma così ti salti tutta la parte della fuga dalla prigione, o dell'aiuto che ti vengono a dare gli altri membri del party.
io ho salvato prima e h fatto tutte e 3 i modi e devo dire che quello più carino è stato quello dell'aiuto e della fuga
michelgaetano
11-02-2010, 11:20
Quello scontro non è un problema da vincere, semplicemente non era pensato per essere vinto (perchè vi è Fort Drakon, come ben sai); ma se consideriamo che il livello di difficoltà "incubo" di incubo ha ben poco, i conti tornano :D.
L'ideale è comunque sottrarsi subito al "fuoco" nemico ritirandosi dal corridoio dove si arriva e poi nelle stanze. Poi gestire il tutto è quasi una barzelletta, soprattutto con determinate spell (Storm of the Century, Mass Paralysis etc)
TheInvoker
11-02-2010, 11:51
si ma così ti salti tutta la parte della fuga dalla prigione, o dell'aiuto che ti vengono a dare gli altri membri del party.
io ho salvato prima e h fatto tutte e 3 i modi e devo dire che quello più carino è stato quello dell'aiuto e della fuga
Si si è vero....ma lo voglio vincere per ripicca....non devono catapultarmi apposta tra i nemici.è una cosa che odio.
clessidra4000
11-02-2010, 12:04
Si si è vero....ma lo voglio vincere per ripicca....non devono catapultarmi apposta tra i nemici.è una cosa che odio.
perchè scusa, in fondo è un agguato, mica ti possono mandare un avviso?
TheInvoker
11-02-2010, 12:27
perchè scusa, in fondo è un agguato, mica ti possono mandare un avviso?
Non è per quello...
Se io vado ad esplorare l'area con un ladro nascosto...ecco che parte il filmatino e mi ritrovo tutto il gruppo in mezzo ai nemici...
ShadowMan
11-02-2010, 12:34
Non è per quello...
Se io vado ad esplorare l'area con un ladro nascosto...ecco che parte il filmatino e mi ritrovo tutto il gruppo in mezzo ai nemici...
Hellooooooo? It's a videogame! :D
Per quanto neanche io sopporti tanto queste cose. :fagiano:
TheInvoker
11-02-2010, 12:36
Hellooooooo? It's a videogame! :D
Per quanto neanche io sopporti tanto queste cose. :fagiano:
e allora??? possono fare cose non giuste e che non c'entrano niente???
allora voglio un mod che mi metta a disposizione la spada laser dei Jedi così affetto tutti....tanto è un videogame
Che preparino pure la trappola...ma se danno l'abilità al ladro di nascondersi e vale per 9/10 delle aree del gioco ma non funziona per quando servirebbe di +.....allora....boh
michelgaetano
11-02-2010, 12:36
Non è per quello...
C'è poco da fare, lo abbiamo detto più volte che non è uno stealth ma un rpg :D
ShadowMan
11-02-2010, 12:43
e allora???
Ripeto, è un videogioco non il tuo mondo di cui sei il DM.
possono fare cose non giuste e che non c'entrano niente???
Cose non giuste? Ma lol! Non mi sembra che i pg del giocatore muoiano tutti a casaccio senza motivo :asd:
allora voglio un mod che mi metta a disposizione la spada laser dei Jedi così affetto tutti....tanto è un videogame
Boh se a te piace la spada laser nel mondo fantasy :sofico:
Che preparino pure la trappola...ma se danno l'abilità al ladro di nascondersi e vale per 9/10 delle aree del gioco ma non funziona per quando servirebbe di +.....allora....boh
Non è uno gioco stealth e se c'è un abilità non significa deve ruotare tutto intorno a quell'abilità.
La parte in grassetto non ha alcun senso perché sono sequenze scriptate per la trama del gioco.
Pucceddu
11-02-2010, 12:47
...:asd:
Questo utente è un tipico giocatore che da un botto di rogne al master perchè rompe le pelotas ogni due per tre :asd:
Roba da fare come il vecchio dm col bardo che gli rompeva le scatole suonando SEMPRE-->"BASTA HAI ROTTO IL CAZZO!PERDI UN BRACCIO!".E così nacque la leggenda del bardo monco :asd:
Jon Irenicus
11-02-2010, 12:47
Quello scontro non è un problema da vincere, semplicemente non era pensato per essere vinto (perchè vi è Fort Drakon, come ben sai); ma se consideriamo che il livello di difficoltà "incubo" di incubo ha ben poco, i conti tornano :D.
L'ideale è comunque sottrarsi subito al "fuoco" nemico ritirandosi dal corridoio dove si arriva e poi nelle stanze. Poi gestire il tutto è quasi una barzelletta, soprattutto con determinate spell (Storm of the Century, Mass Paralysis etc)
Rispondo in un colpo:anche io attiravo Cauthrien da sola... Il problema è che al primo colpo uccideva chiunque. Non mi son impegnatopo molto a dire il vero.. Probabilemente con death hex e misdirection hex ce l'avrei fatta. Poi ho visto però ch continuava anche se mi batteva per cui mi son messo l'animo in pace... Forse il mio problema è che ho voluto sviluppare il tank, Alistair, sulla destrezza e non sulla costituzione e non aveva tanti pf...
@ michelgaetano: Ma con la difficoltà incubo di incubo ha poco intendi che non è poi tanto difficile? Cmq immagino che con 2 caster che hanno force filed e crushing prison i boss sono stecchiti
TheInvoker
11-02-2010, 12:53
i boss mica li blocchi con prigione frantumante....magari subiscono il danno però continuano a muoversi
Non è uno gioco stealth e se c'è un abilità non significa deve ruotare tutto intorno a quell'abilità.
Ma che c'entra...è come se in determinate situazioni (e non parlo di resistenze.....) alcuni incantesimi non funzionano perchè non deve ruotare tutto intorno a loro....
Essendo un RPG uno dovrebbe poter fare quello che vuole...tipo in BG potevi anche uccidere i passanti se volevi.
Se loro vogliono fare un agguato,lo facciano pure....se io voglio evitarlo,dovrei poterlo fare,visto che il gioco andrebbe avanti lo stesso...
Pucceddu
11-02-2010, 12:56
i boss mica li blocchi con prigione frantumante....magari subiscono il danno però continuano a muoversi
Eh ma non è giusto però!
Perchè devono fare così!
Io voglio bloccarli, mica possono fare cose non giuste e che non c'entrano niente???
TheInvoker
11-02-2010, 12:57
Eh ma non è giusto però!
Perchè devono fare così!
Io voglio bloccarli, mica possono fare cose non giuste e che non c'entrano niente???
La resistenza agli incantesimi è una caratteristica dei personaggi.....non è che interviene un filmato che guarda caso dissolve il tuo incantesimo...mi sembra un po' diverso
Jon Irenicus
11-02-2010, 12:59
Beh, male se ne beccano e non poco ch è una cosa buona... E con 2 force field mi a che puoi controllarlo come vuoi (incantesimo che tra l'altro usavo anche sul mio tank in caso di necessità).
Se loro vogliono fare un agguato,lo facciano pure....se io voglio evitarlo,dovrei poterlo fare,visto che il gioco andrebbe avanti lo stesso...Quoto. Le forzature devono essere minime. Si possono anche fare, ma non sono una cosa positiva.
ShadowMan
11-02-2010, 13:00
Ma che c'entra...è come se in determinate situazioni (e non parlo di resistenze.....) alcuni incantesimi non funzionano perchè non deve ruotare tutto intorno a loro....
Ma come che c'entra? :eek: :sofico:
Vabbé lascio perdere ogni speranza di discutere con te.
Pucceddu
11-02-2010, 13:04
Ma come che c'entra? :eek: :sofico:
Vabbé lascio perdere ogni speranza di discutere con te.
La resistenza agli incantesimi è una caratteristica dei personaggi.....non è che interviene un filmato che guarda caso dissolve il tuo incantesimo...mi sembra un po' diverso
Resistenza agli incantesmi, mica che prendono i danni e continuano a muoversi, cos'è una resitenza a metà?:asd:
Allora anche il tuo ladro si nasconde però il boss ha la supervista e ti sgama :asd: no?
Jon Irenicus
11-02-2010, 13:07
Beh che non vengano bloccati è una concessione per la giocabilità... Nè più nè meno... Su BG2 per esempio molti boss erano immuni alle magie mortali...
TheInvoker
11-02-2010, 13:15
Resistenza agli incantesmi, mica che prendono i danni e continuano a muoversi, cos'è una resitenza a metà?:asd:
Allora anche il tuo ladro si nasconde però il boss ha la supervista e ti sgama :asd: no?
Nemmeno io ho capito perchè il danno c'è ma non si blocca...
E cmq si...se un mago castasse vera vista (o simili) allora potrebbe partire partire la sequenza di dialogo,anche se non sono li col mio PG.....
Ma a parte il nascondersi....se vado li con Morrigan..lei deve parlare a Morrigan e quando finisce il dialogo deve esserci solo Morrigan...non che mi ritrovo tutto il gruppo in balia del nemico posizionato alla cazzo
Pucceddu
11-02-2010, 13:24
Nemmeno io ho capito perchè il danno c'è ma non si blocca...
E cmq si...se un mago castasse vera vista (o simili) allora potrebbe partire partire la sequenza di dialogo,anche se non sono li col mio PG.....
Ma a parte il nascondersi....se vado li con Morrigan..lei deve parlare a Morrigan e quando finisce il dialogo deve esserci solo Morrigan...non che mi ritrovo tutto il gruppo in balia del nemico posizionato alla cazzo
Ma se non esiste nulla per rivelare l'invisibile :asd:
Vabbè va, taccio che è meglio, si scende ancora più nel ridicolo :asd:
TheInvoker
11-02-2010, 13:35
Esatto...e visto che non esiste,non lo può fare.Non per niente ho scritto "SE".....
Pucceddu
11-02-2010, 13:58
Esatto...e visto che non esiste,non lo può fare.Non per niente ho scritto "SE".....
azz ma allora insisti ahah :muro:
TheInvoker
11-02-2010, 14:02
azz ma allora insisti ahah :muro:
Non so di cosa ti lamenti....mi sa che allora non hai capito il discorso
Beelzebub
11-02-2010, 14:14
Il discorso di TheInvoker non è del tutto sbagliato: capisco che in determinati punti del gioco partano degli script perchè è previsto un dialogo funzionale alla trama, ma se il gioco è sviluppato anche con una componente strategica non ha senso che se mando avanti un solo PG poi me li ritrovi tutti insieme nel mezzo della mischia, con arcieri e maghi a prendere mazzate... Certo, non è una tragedia, si casta Sonno e ci si riposiziona (anche se non ha effetto sul boss pazienza, l'importante è fermare gli altri), però sembra una trovata pensata apposta per complicare le cose... Bastava limitare l'effetto del dialogo scriptato al singolo personaggio, ma capisco che sarebbe stata una menata per i programmatori prevedere un codice che riconosce il personaggio effettivamente presente nell'area del dialogo e far partire il filmato visualizzando solo lui/lei... Comunque anche in NWN2 e Kotor era così se non erro...
Pucceddu
11-02-2010, 14:27
Il discorso di TheInvoker non è del tutto sbagliato: capisco che in determinati punti del gioco partano degli script perchè è previsto un dialogo funzionale alla trama, ma se il gioco è sviluppato anche con una componente strategica non ha senso che se mando avanti un solo PG poi me li ritrovi tutti insieme nel mezzo della mischia, con arcieri e maghi a prendere mazzate... Certo, non è una tragedia, si casta Sonno e ci si riposiziona (anche se non ha effetto sul boss pazienza, l'importante è fermare gli altri), però sembra una trovata pensata apposta per complicare le cose... Bastava limitare l'effetto del dialogo scriptato al singolo personaggio, ma capisco che sarebbe stata una menata per i programmatori prevedere un codice che riconosce il personaggio effettivamente presente nell'area del dialogo e far partire il filmato visualizzando solo lui/lei... Comunque anche in NWN2 e Kotor era così se non erro...
Ma se è una sequenza di gioco dove è prevista la fine del personaggio, non capisco il problema.
Allora lamentatevi anche dei dialoghi già scelti :asd:
ShadowMan
11-02-2010, 14:31
Ho trovato dei mod interessanti:
- sfondare forzieri/porte
- magie per scassinare
- più mutazioni per la specializzazione mutaforma
hey, qualcuno sa dirmi se x la storia dell'umano guerriero ti facciano trovare fergus? perché la prima volta che ci ho provato non ho trovato nulla, ma ho saltato un sacco di quest secondarie..
Sphaider
11-02-2010, 15:03
- magie per scassinare
uuuuuuu...e dove?
TheInvoker
11-02-2010, 15:04
- magie per scassinare
Su Nexus? il secondo l'avevo addocchiato ma non potevo installarlo perchè non avevo ancora la patch 1.02a.Ora dovrei riprovare
L'ultimo come si chiama?Il mutaforma così non è granchè...
ShadowMan
11-02-2010, 15:14
uuuuuuu...e dove?
http://www.dragonagenexus.com/downloads/categories.php
sotto magie e gameplay
Sphaider
11-02-2010, 15:19
http://www.dragonagenexus.com/downloads/categories.php
sotto magie e gameplay
ottimo! grazie!:D
TheInvoker
11-02-2010, 15:41
hai già provato il mutaforma?
la cosa lol è che io in quello scontro ho tentato di portarmi dietro quanti + nemici possibile, per aumentare gli xp prima che il mio party venisse decimato.
Ho fatto un bello storm of the century al centro della stanza, ho fatto fuori tutti gli arcieri e parte dei guerrieri :rotfl:
ShadowMan
11-02-2010, 17:19
hai già provato il mutaforma?
Si, aggiunge molte nuove mutazioni che vengono sbloccate automaticamente dopo aver ucciso l'animale\essere nel gioco.
Cioè uccidi un cucciolo di drago e ti sblocca la mutazione cucciolo di drago.
TheInvoker
11-02-2010, 18:55
Si, aggiunge molte nuove mutazioni che vengono sbloccate automaticamente dopo aver ucciso l'animale\essere nel gioco.
Cioè uccidi un cucciolo di drago e ti sblocca la mutazione cucciolo di drago.
e sono potenti?
effettomassa
11-02-2010, 19:13
avendolo finito da poco e giocato praticamente in contemporanea con ME2 posso dire che è davvero un RPG fantastico provvisto di tutto: armature varie, armi di tutti i tipi(anche se gli archi non li ho mai nemmeno sfiorati :fagiano: ), trama epica e "cazzuta", e una gestione del party davvero profonda (se non stai attento qualche elfo gay ti potrebbe pugnalare alle spalle!), e poi Orzammar e le vie profonde sono davvero fantastiche(qualcuno ha letto Eragon?Io ho avuto la sfortuna di farlo e ho notato tantissime affinità tra i nani del gioco e quelli del libro). Avrei preferito che avessero tirato un pò di più la storia...ma a parte questo massacrare prole oscura è davvero una pacchia!
ShadowMan
11-02-2010, 19:21
e sono potenti?
Ne ho provate alcune. Non mi sono sembrate overpowered ma in linea con il resto.
Ma per me finalmente il mutaforma ha un senso e diventa più divertente da giocare :sofico:
TheInvoker
11-02-2010, 20:37
avendolo finito da poco e giocato praticamente in contemporanea con ME2 posso dire che è davvero un RPG fantastico provvisto di tutto: armature varie, armi di tutti i tipi(anche se gli archi non li ho mai nemmeno sfiorati :fagiano: ), trama epica e "cazzuta", e una gestione del party davvero profonda (se non stai attento qualche elfo gay ti potrebbe pugnalare alle spalle!), e poi Orzammar e le vie profonde sono davvero fantastiche(qualcuno ha letto Eragon?Io ho avuto la sfortuna di farlo e ho notato tantissime affinità tra i nani del gioco e quelli del libro). Avrei preferito che avessero tirato un pò di più la storia...ma a parte questo massacrare prole oscura è davvero una pacchia!
Oddio sulle armi e armature sono un po' in disaccordo....se provi Baldur's Gate 2 diventi matto quando devi scegliere quali armi e armature tenere.
Ma a parte questo sono rimasto molto deluso dagli oggetti magici "secondari" tipo amuleti e anelli....non sono molto utili a parte alcune che lo sono fin troppo!
insomma non chiedevo cose impossibili....tipo un anello 50% protezione dal fuoco o che aumenta le caratteristiche non solo di 1 punto...
Nei DLC c'è un bel'anello .... dovrebbero essrcene di + così...magari anche eliminando il dono vitale che è esageratamente potente....
Ne ho provate alcune. Non mi sono sembrate overpowered ma in linea con il resto.
Ma per me finalmente il mutaforma ha un senso e diventa più divertente da giocare :sofico:
ma la cosa brutta è che praticamente le forme animale trasformano il mago in un guerriero....diciamo così....quindi è come non avere + il mago
ShadowMan
11-02-2010, 21:37
ma la cosa brutta è che praticamente le forme animale trasformano il mago in un guerriero....diciamo così....quindi è come non avere + il mago
Si manca totalmente un opzione per mantenere qualche abilità da mago.
Utile se non hai pozioni [o non vuoi sprecarle] ed hai finito il mana.
SingWolf
11-02-2010, 22:33
Come metto il linguaggio in ita? ho messo il pack ma non riesco!! :muro:
Ale!
la cosa lol è che io in quello scontro ho tentato di portarmi dietro quanti + nemici possibile, per aumentare gli xp prima che il mio party venisse decimato.
Ho fatto un bello storm of the century al centro della stanza, ho fatto fuori tutti gli arcieri e parte dei guerrieri :rotfl:
Io ho fatto lo stesso! :)
Non usando storm of the century, ma il risultato è stato quello: dopo aver accoppato tutti tranne lei, mi sono lasciato battere... Solo la seconda volta però, per fare Fort Drakon. La prima ho accoppato anche lei con molto gusto! :P
greyhound3
12-02-2010, 11:41
ma solo a me il mutaforma sembra inutile?
l'ho potenziato al massimo ma a parer mio e piu potente un mago di un orso corrotto...senza contare che ci mette molto tempo a cambiar forma...
michelgaetano
12-02-2010, 11:55
ma solo a me il mutaforma sembra inutile?
l'ho potenziato al massimo ma a parer mio e piu potente un mago di un orso corrotto...senza contare che ci mette molto tempo a cambiar forma...
Il mutaforma È inutile.
Sostituisce alla classe più devastante del gioco un guerriero con 4 skill in croce. Già questo dice molto.
Aggiungici poi che è "buggato", dal momento che sfrutta la Forza e non la Magia del mago, ed ecco che hai una specializzazione completamente inutile.
Non so se vi siano mod apposite che fixino la cosa, ma allo stato attuale è da scartare a prescindere, salvo prenderla per i soli bonus se si vuole.
Beelzebub
12-02-2010, 13:29
Ieri ho superato
la quest delle ceneri di Andraste, ho fatto il buono e non ho aiutato Kolgrim, ho recuperato le ceneri e per ora ho lasciato stare il drago. Molto bello lo scontro con i "cloni" del party, l'ho superato al secondo tentativo, in fondo è stato un bene che non mi sia portato dietro anche Wynne... :sofico: Almeno ho dovuto vedermela solo con Morrigan come avversario serio, gli altri tre si sono menati a vicenda grazie a Incubo Cosciente... :cool: i cloni del mio tank e di Sten si sono uccisi a vicenda, Morrigan l'ho uccisa lanciandole addosso tutti i miei incantesimi con gli altri tre che la menavano pesantemente, è rimasto il clone di Zevran che era scappato in modalità furtiva, infatti non capivo perchè non si aprisse la porta nel salone per proseguire... :D L'ho scovato nascosto nella sala precedente, l'infame! :D
Ora sono all'accampamento, mi risistemo un pò il party e vado a curare il malato! :sofico: Spettacolo sto gioco! :cool:
P.s.: da applausi le battute che fanno Morrigan, Sten e Zevran sia quando parlo con il Guardiano sia quando mi trovo di fronte all'Urna... :asd:
clessidra4000
12-02-2010, 14:56
ho raccolto 11 lettere, ho letto che una è nascosta in un passaggio segreto dele vie profonde che non si illumina neanche con tab. potreste dirmi dove sta l'ultima lettera????
grazie 1000
SingWolf
12-02-2010, 17:11
Come metto il linguaggio in ita? ho messo il pack ma non riesco!! :muro:
Ale!
UP! sulla patch c'è scritto di cambiarla sul menu sotto la voce video... ma non c'è niente!! :confused:
Ale!
Io ho fatto lo stesso! :)
Non usando storm of the century, ma il risultato è stato quello: dopo aver accoppato tutti tranne lei, mi sono lasciato battere... Solo la seconda volta però, per fare Fort Drakon. La prima ho accoppato anche lei con molto gusto! :P
com'è possibile? :eek:
come minimo eri a livello difficoltà facile... quello scontro è stato fatto per essere perso!
DarkMage74
12-02-2010, 17:39
com'è possibile? :eek:
come minimo eri a livello difficoltà facile... quello scontro è stato fatto per essere perso!
io l'ho fatto a difficile :asd:
sapete dove posso trovare gli obiettivi segreti? l'ho reiniziato non so quante volte ma non ho ancora trovato tutto.. grazie in anticipo
michelgaetano
12-02-2010, 18:18
io l'ho fatto a difficile :asd:
Anche ad incubo è fattibilissimo, basta che non vengano resistiti tutti i cast - ma basta un minimo di cervello e scegliere quali utilizzare. :D
veltosaar
12-02-2010, 19:50
salve.. che ne pensate della JB texture 2.1 pack patch??
TheInvoker
12-02-2010, 20:45
sapete dove posso trovare gli obiettivi segreti? l'ho reiniziato non so quante volte ma non ho ancora trovato tutto.. grazie in anticipo
e cosa sarebbero gli obiettivi segreti?
robymas78
13-02-2010, 01:28
ho raccolto 11 lettere, ho letto che una è nascosta in un passaggio segreto dele vie profonde che non si illumina neanche con tab. potreste dirmi dove sta l'ultima lettera????
grazie 1000
Guarda penso di sapere quale ti manca , perchè non l'avevo neppure io....
Il discorso non è tanto il fatto che anche con il tab non venga vista questa apertura se non si è vicini , quanto il fatto (sto parlando del rifugio dei licantropi-di preciso l'ultima stanza prima di entrare a trovare la loro protettrice...
Beh lì in quel posto si incontrano i licantropi , l'ultima estrema difesa.. appena entrati parte una discussione , e loro in qualche modo cercano di convincerti ad andare nella stanza succ a trovare il loro capo , è molto facile dire di si piutt che combatterli , sono molto insistenti... , ma così facendo non ti lasciano nemmeno la possibil di girare un pò questa stanza , dove effettivamente ci sono un paio di cose belle (lettera d'amore compresa) ed un Revenant !!!!
Secondo mè per come è formulata la cosa , molti lo saltano quel pezzo , a meno che uno non si impunti su tutte le battaglie che incontra a voler sempre lo scontro ( alla seconda partita io SI ! ) per questo l'ho trovato !!
SingWolf
13-02-2010, 03:41
UP! sulla patch c'è scritto di cambiarla sul menu sotto la voce video... ma non c'è niente!! :confused:
Ale!
Proprio nessuno? :cry:
Ale!
mistero1982
13-02-2010, 09:30
Salve raga, mi servirebbe un piccolo aiuto per chi di voi ha i catalyst 10.1 (con la 5850 magari) e Dragon Age.
Sulla mappa potete caricare il livello della foresta di Brecilian, subito dopo l'accampamento elfico, poi fate un giretto e controllate attentamente l'erba dovreste notare dei puntini bianchi sulle textures... confermate?
Succede solo a me? Ve ne sarei molto grato! devo capire se è un problema hardware o no. Per adesso ho notato il problema solamente in quella mappa.
GRazie
Ciao ragazzi.
Volevo sapere al massimo quante specializzazioni è possibile attivare contemporaneamente.Mi sembrava 3 ma non ricordo.
Io ho il PG mago e volevo specializzarlo in guerriero arcano e mago del sangue.Considerando che di default ha già mago e che ho fatto la ca****a di dargli mutaforma, arriverei a 4.
michelgaetano
13-02-2010, 10:18
Ciao ragazzi.
Volevo sapere al massimo quante specializzazioni è possibile attivare contemporaneamente.Mi sembrava 3 ma non ricordo.
Io ho il PG mago e volevo specializzarlo in guerriero arcano e mago del sangue.Considerando che di default ha già mago e che ho fatto la ca****a di dargli mutaforma, arriverei a 4.
Solo 2, così facendo ne hai sprecata una.
michelgaetano
13-02-2010, 10:19
Il discorso non è tanto il fatto che anche con il tab non venga vista questa apertura se non si è vicini , quanto il fatto (sto parlando del rifugio dei licantropi-di preciso l'ultima stanza prima di entrare a trovare la loro protettrice...
Beh lì in quel posto si incontrano i licantropi , l'ultima estrema difesa.. appena entrati parte una discussione , e loro in qualche modo cercano di convincerti ad andare nella stanza succ a trovare il loro capo , è molto facile dire di si piutt che combatterli , sono molto insistenti... , ma così facendo non ti lasciano nemmeno la possibil di girare un pò questa stanza , dove effettivamente ci sono un paio di cose belle (lettera d'amore compresa) ed un Revenant !!!!
Secondo mè per come è formulata la cosa , molti lo saltano quel pezzo , a meno che uno non si impunti su tutte le battaglie che incontra a voler sempre lo scontro ( alla seconda partita io SI ! ) per questo l'ho trovato !!
Sì può tornarci semplicemente dopo eh, nulla vieta il backtracking :D
Solo 2, così facendo ne hai sprecata una.
:doh:
Vabbè, vorrà dire che le dividerò con Morrigan.
Grazie
DarkMage74
13-02-2010, 12:13
:doh:
Vabbè, vorrà dire che le dividerò con Morrigan.
Grazie
usa la mod per riassegnare punti abilità e specializzazioni e risolvi ;)
http://social.bioware.com/project/469/
michelgaetano
13-02-2010, 12:23
Ben fattoDarkMage, mi hai evitato la ricerca :asd: :D
Grazie mille :)
Ok, l'ho installato, ma come funziona?
DarkMage74
13-02-2010, 13:40
Ok, l'ho installato, ma come funziona?
al campo base trovi un corvo che ti da una pozione, bevila e ti ritrovi il pg azzerato ;)
al campo base trovi un corvo che ti da una pozione, bevila e ti ritrovi il pg azzerato ;)
Grazie ancora.
clessidra4000
13-02-2010, 15:24
ma mi sembra di aver girato quel posto prima di recarmi dal loro capo
mistero1982
14-02-2010, 09:27
Salve raga, mi servirebbe un piccolo aiuto per chi di voi ha i catalyst 10.1 (con la 5850 preferibilmente) e Dragon Age.
Sulla mappa potete caricare il livello della foresta di Brecilian, subito dopo l'accampamento elfico, poi fate un giretto e controllate attentamente l'erba dovreste notare dei puntini bianchi sulle textures... confermate?
Succede solo a me? Ve ne sarei molto grato! devo capire se è un problema hardware o no. Per adesso ho notato il problema solamente in quella mappa.
GRazie
Nessuno? please!!! :cry:
>>The Red<<
14-02-2010, 09:42
Ragazzi, come faccio a potenziare le armi con le rue mi sembra che si chiamano?
spazzolone76
14-02-2010, 09:54
Ragazzi, come faccio a potenziare le armi con le rue mi sembra che si chiamano?
vai all'accampamento da Sandal --> Enchantment
e cosa sarebbero gli obiettivi segreti?
quegli obiettivi che non ti indicano come completare
Salve a tutti...ho comprato da poco questo gioco e mi ci stò impallinando :D
Volevo chiedere un consiglio...ho creato un elfo ladro a doppia arma, ora è meglio specializzarlo in assassino o ranger???
Assassino credo di aver capito come fare a diventarlo...ranger no!
Son noob...abbiate pietà :D
Finito. :O
però non ho capito che caxxo ci faceva sandal a forte drakon nello scontro finale... wtf? :asd: e il padre?
TheInvoker
14-02-2010, 23:15
Salve a tutti...ho comprato da poco questo gioco e mi ci stò impallinando :D
Volevo chiedere un consiglio...ho creato un elfo ladro a doppia arma, ora è meglio specializzarlo in assassino o ranger???
Duellante.....
michelgaetano
14-02-2010, 23:24
Duellante.....
Assassino e Duellante, imho.
Assassino è tanto importante quanto Duellante :D
Edit: Ok...mi avete già risposto!
Assassino e Duellante, imho.
Assassino è tanto importante quanto Duellante :D
E Duellante sapete mica dirmi come lo imparo???
TheInvoker
14-02-2010, 23:33
E Duellante sapete mica dirmi come lo imparo???
Si lo sappiamo
Adesso te lo scriveranno così ti perdi tutto il divertimento....se vuoi ti finiamo pure il gioco!
Anzi vuoi che ti mando il salvataggio prima dell'ultimo combattimento? :D
Si lo sappiamo
Adesso te lo scriveranno così ti perdi tutto il divertimento....se vuoi ti finiamo pure il gioco!
Anzi vuoi che ti mando il salvataggio prima dell'ultimo combattimento? :D
:D :D :D
Scusate...credevo che ero io che non ero stato attento a dove lo avrei potuto imparare...assolutamente non mi voglio perdere niente di questo gioco...allora intanto assassino e al momento debito duellante!
Scusate...credevo che ero io che non ero stato attento a dove lo avrei potuto imparare...assolutamente non mi voglio perdere niente di questo gioco...allora intanto assassino e al momento debito duellante!
Lo impari alla Perla, nella capitale. ;)
TheInvoker
14-02-2010, 23:57
Guarda non volevo bacchettarti....se vuoi puoi chiedere
Io personalmente mi sono fatto la prima partita così come veniva,poi nella seconda ho seguito alcune guide per fare tutto quello che si può fare.....ma se tu sei alla prima partita ti consiglio di nn chiedere nulla di questo tipo,tanto poi ci rigiocherai sicuramente.
Assassino serve per i bonus e per il primo talento....gli altri 3 sono per i colpi alle spalle,dipende quanto li usi.
Duellante alza i bonus di attacco e difesa.
Guarda non volevo bacchettarti....se vuoi puoi chiedere
Io personalmente mi sono fatto la prima partita così come veniva,poi nella seconda ho seguito alcune guide per fare tutto quello che si può fare.....ma se tu sei alla prima partita ti consiglio di nn chiedere nulla di questo tipo,tanto poi ci rigiocherai sicuramente.
Assassino serve per i bonus e per il primo talento....gli altri 3 sono per i colpi alle spalle,dipende quanto li usi.
Duellante alza i bonus di attacco e difesa.
grazie, va benissimo così!
veltosaar
15-02-2010, 00:36
Qualcuno ha installato la JB texture 2.1???
RobySchwarz
15-02-2010, 07:47
Scusate se rirtorno ancora sull'argomento, ho dato un'occhiata in giro ma la cosa non mi è chiara:
SE compro la collector's in un negozio UK, avrò la stessa versione comprata in ita? Cioè mi sembra di aver capito che la collector's anche italiana non ha manuali in ita. Ma il gioco è sottotitolato in ita oppure no?
Contenuti extra. Posso scaricare quelli ita (se ci sono e immagino siano sempre solo sottotitolati) oppure quelli in inglese?
Insomma, chi l'ha comprata in uk, che versione si è ritrovato?
Accrocchio
15-02-2010, 08:23
ma mi sembra di aver girato quel posto prima di recarmi dal loro capo
C'e' una lettera nelle rovine di Brecilian, ma subito all'inizio!
Appena entri a destra e sinistra ci sono due porte segrete che non escono col tab, in una di esse c'e' la lettera.
Beelzebub
15-02-2010, 08:45
Sono anch'io nella foresta di Brecilian, finalmente ho un party che non rischia la pelle ad ogni scontro... :asd: Sto cercando di recuperare tutti i pezzi dell'armatura di Jaggernaut, però ho qualche problemino con il Revenant che si trova subito prima delle rovine dei Licantropi... Si concentra sempre su Morrigan e Wynne attirandole a se e buttandole a terra, così facendo una delle due schiatta molto presto, e senza magie offensive o curative è veramente impossibile... Fuoco, ghiaccio e fulmini non gli fanno granchè, idem per quanto riguarda le magie di morte, ogni tanto fanno effetto orrore e incubo cosciente, ma non sempre... Ogni sua mazzata fa un sacco di danno, ma la cosa più fastidiosa rispetto ai due precedenti è la presenza di 5 arcieri che bersagliano tutti con una precisione scandalosa... :mad: Speravo di eliminarli alla svelta con palla di fuoco e tempesta di fulmini ma niente da fare, resistono parecchio... :cry:
TheInvoker
15-02-2010, 08:52
I Revenant me li ricordo sempre da soli (a parte uno a Redcliffe).
Cmq è molto utile il malocchio accecante,lo subiscono spesso e quindi li rendi inoffensivi...anche il cono di ghiaccio li blocca (ma dura meno che su altri nemici)
Beelzebub
15-02-2010, 09:14
I Revenant me li ricordo sempre da soli (a parte uno a Redcliffe).
Cmq è molto utile il malocchio accecante,lo subiscono spesso e quindi li rendi inoffensivi...anche il cono di ghiaccio li blocca (ma dura meno che su altri nemici)
Quelli della quest "Il tesoro del mago" appaiono attivando delle lapidi sparse per Brecilian e sono accompagnati da scheletri guerrieri, acrieri o maghi. Finora sono gli scontri più difficili che ho trovato, dopo quello contro Kolgrim...
29Leonardo
15-02-2010, 09:23
Scusate se rirtorno ancora sull'argomento, ho dato un'occhiata in giro ma la cosa non mi è chiara:
SE compro la collector's in un negozio UK, avrò la stessa versione comprata in ita? Cioè mi sembra di aver capito che la collector's anche italiana non ha manuali in ita. Ma il gioco è sottotitolato in ita oppure no?
Contenuti extra. Posso scaricare quelli ita (se ci sono e immagino siano sempre solo sottotitolati) oppure quelli in inglese?
Insomma, chi l'ha comprata in uk, che versione si è ritrovato?
No è diversa (non nei contenuti scaricabili) ma nella forma...niente confezione figa in metallo...solo plastica. Ed è only English Language.
Se cerchi su youtube la vedi con i tuoi occhi...scrivi il nome del gioco + unboxing
RobySchwarz
15-02-2010, 09:24
No è diversa (non nei contenuti scaricabili) ma nella forma...niente confezione figa in metallo...solo plastica. Ed è only English Language.
Se cerchi su youtube la vedi con i tuoi occhi...scrivi il nome del gioco + unboxing
Ok ora vado a vedere, grazie.
Quindi niente sottotitoli in ita .... peccato
DarkMage74
15-02-2010, 09:32
Ok ora vado a vedere, grazie.
Quindi niente sottotitoli in ita .... peccato
prendi la digital deluxe da D2D o G2play, risparmi, hai un dlc in più ed è in italiano ;)
RobySchwarz
15-02-2010, 09:39
prendi la digital deluxe da D2D o G2play, risparmi, hai un dlc in più ed è in italiano ;)
Ci farò un pensierino.
@29Leonardo
Su Youtube ho visto che la confezione è in metallo!
Sto parlando della versione pc. ;)
TheInvoker
15-02-2010, 10:04
Quelli della quest "Il tesoro del mago" appaiono attivando delle lapidi sparse per Brecilian e sono accompagnati da scheletri guerrieri, acrieri o maghi. Finora sono gli scontri più difficili che ho trovato, dopo quello contro Kolgrim...
Hai ragione! mi ero dimenticato;e hai ragione,sono veramente tosti,soprattutto se sei di basso livello
C'è pure uno scheletro mago con loro,di solito mi occupo prima di lui (con esplosione di mana) e poi degli altri
Cmq l'uso del malocchio è consigliato lo stesso...
michelgaetano
15-02-2010, 10:04
Mi sa che gli interessa però averla sullo scaffale :D
DarkMage74
15-02-2010, 10:08
pensavo gli interessasse più il risparmio :asd:
RobySchwarz
15-02-2010, 10:20
pensavo gli interessasse più il risparmio :asd:
Bhe, effettivamente il risparmio è tanto....
penso che andrò sul digitale....
DarkMage74
15-02-2010, 12:01
Bhe, effettivamente il risparmio è tanto....
penso che andrò sul digitale....
il vile denaro vince sempre :D
Pak-Gatsu
15-02-2010, 12:27
Se non è finito fino a questa mattina il gioco in versione scatolata è in offrta su play.com a 19 euro. Però non so la lingua
raffounz
15-02-2010, 12:43
Domandina: ho preso DAO usato, ovviamente non c'è nessun foglietto per il codice dei dlc... mi chiedo, l'armatura di sangue di drago potrà mai essere acquistabile oltre che scaricabile col codice??? Si sa niente?
DarkMage74
15-02-2010, 12:59
Domandina: ho preso DAO usato, ovviamente non c'è nessun foglietto per il codice dei dlc... mi chiedo, l'armatura di sangue di drago potrà mai essere acquistabile oltre che scaricabile col codice??? Si sa niente?
ti dovresti loggare con l'account di chi ti ha venduto il gioco :rolleyes:
RobySchwarz
15-02-2010, 13:13
Se non è finito fino a questa mattina il gioco in versione scatolata è in offrta su play.com a 19 euro. Però non so la lingua
la versione "liscia", non la collector's ;)
michelgaetano
15-02-2010, 14:30
ti dovresti loggare con l'account di chi ti ha venduto il gioco :rolleyes:
Purtroppo con l'usato è così, o si riceve i dati dell'account o si perde il DLC.
L'armatura se non altro è sostanzialmente inutile.
Purtroppo con l'usato è così, o si riceve i dati dell'account o si perde il DLC.
L'armatura se non altro è sostanzialmente inutile.
si infatti. tutti i dlc imho sono inutili.
quello di shale dura pochissimo e shale stesso è sovrapotenziata.
quello del picco del soldato è utile solo per l'armatura e per la starfang.
i restanti dlc che aggiungono items fanno cagare :rolleyes: sono anche brutti esteticamente! l'armatura di sangue di drago è oscena :doh:
michelgaetano
15-02-2010, 14:46
i restanti dlc che aggiungono items fanno cagare :rolleyes: sono anche brutti esteticamente! l'armatura di sangue di drago è oscena :doh:
Lo sono davvero, purtroppo. Perchè più che DLC sono semplicemente dei modi per venderti inutili items e spillarti soldi.
TheInvoker
15-02-2010, 15:13
Il picco del soldato e ritorno ad Ostagar a me son piaciuti...poi chiaro che gli oggetti invece sono evitabili,anche se un paio li uso
raffounz
15-02-2010, 15:36
Se come dite voi non mi perdo nulla, me ne frego dei DLC :)
Ma quanto plot c'è in questo gioco? Ieri ho giocato la mia classica oretta giornaliera (il tempo questo è ormai...), sn a quando reclutano Morrigan e dopo sn stato tutto il tempo a dialogare :muro: poi m'è preso il sonno...
TheInvoker
15-02-2010, 21:55
Visto che a voi piace Shale,vi chiedo...
Quando si usano 2 cristalli dello stesso tipo,viene fuori il simbolo di armatura completa (come quando si usano tutti i pezzi della stessa armatura).....si riceve qualche bonus?
ShadowMan
15-02-2010, 22:10
Visto che a voi piace Shale,vi chiedo...
Quando si usano 2 cristalli dello stesso tipo,viene fuori il simbolo di armatura completa (come quando si usano tutti i pezzi della stessa armatura).....si riceve qualche bonus?
Ma io non ho capito neanche nel caso di armature sui pg normali che bonus specifichi ricevo quando indosso i pezzi della stessa armatura :asd: :sofico:
TheInvoker
15-02-2010, 23:28
Ma io non ho capito neanche nel caso di armature sui pg normali che bonus specifichi ricevo quando indosso i pezzi della stessa armatura :asd: :sofico:
Beh dipende dall'armatura..
Beelzebub
16-02-2010, 08:37
Sono riuscito a superare un altro Revenant! :yeah:
Tattica banalissima e un pò noiosa ma efficace: Morrigan cono di freddo a stecca + malocchio debilitante + assorbire vita, Wynne pugno di pietra (quando il Revenant è congelato, anche se immune alla frantumazione) + guarigioni varie agli altri membri del party. Leliana attacca a distanza e lancia qualche ampolla di acido o ghiaccio, ma sostanzialmente serve poco... Il tank fa il resto, mazzuolando e resistendo come un vero tank dovrebbe fare... :D
Ora sono nelle rovine, dovrei completare il rituale e poi finalmente metterò le mani su 'sta cavolo di armatura... :stordita: Ah, non vedo l'ora di sapere cosa c'è dietro alla quest dei licantropi, quei cavolo di dalish non mi convincono per niente... :mbe:
TheInvoker
16-02-2010, 08:56
Ah, non vedo l'ora di sapere cosa c'è dietro alla quest dei licantropi, quei cavolo di dalish non mi convincono per niente... :mbe:
Perchè?
Beelzebub
16-02-2010, 09:12
Perchè?
Perchè parlando con i licantropi sembra che ci sia un motivo di fondo per l'odio che provano verso i dalish; tra l'altro, quando riferisco a Zathrian che i licantropi riescono a parlare si dice incredulo, quando gli racconto di Passosvelto dice di non conoscerlo mentre lui lo conosce eccome, e il lupo bianco che immagino sia Zannelucenti non mi sembra esattamente un mostro sanguinario... insomma, la storia mi puzza e Zathrian non mi convince... :stordita:
TheInvoker
16-02-2010, 09:37
Perchè parlando con i licantropi sembra che ci sia un motivo di fondo per l'odio che provano verso i dalish; tra l'altro, quando riferisco a Zathrian che i licantropi riescono a parlare si dice incredulo, quando gli racconto di Passosvelto dice di non conoscerlo mentre lui lo conosce eccome, e il lupo bianco che immagino sia Zannelucenti non mi sembra esattamente un mostro sanguinario... insomma, la storia mi puzza e Zathrian non mi convince... :stordita:
Beh dovrai fare una scelta,come in tutte le missioni.....dal mio punto di vista non c'è proprio una fazione buona e una cattiva.
clessidra4000
16-02-2010, 09:40
Beh dovrai fare una scelta,come in tutte le missioni.....dal mio punto di vista non c'è proprio una fazione buona e una cattiva.
veramente la cosa si può terminare in 3 modi...e c'è ne uno ke secondo me è il + giusto...poi dipende da uno come gioca
TheInvoker
16-02-2010, 09:52
veramente la cosa si può terminare in 3 modi...e c'è ne uno ke secondo me è il + giusto...poi dipende da uno come gioca
Il + giusto secondo te.....è questo il bello,puoi decidere cosa fare
Cmq non ho detto che ci sono 2 o 4 modi....ho detto che ci sono 2 fazioni e nessuna delle 2 la considero buona o cattiva anche se i licantropi mi sembrano un po' + cattivi....ma chiaramente c'è un motivo
Sinceramente io preferisco che Zathrian si sacrifichi,piuttosto che ammazzare i licantropi o,peggio ancora,allearmi coi licantropi e sterminare i Dalish
clessidra4000
16-02-2010, 09:55
Il + giusto secondo te.....è questo il bello,puoi decidere cosa fare
Cmq non ho detto che ci sono 2 o 4 modi....ho detto che ci sono 2 fazioni e nessuna delle 2 la considero buona o cattiva anche se i licantropi mi sembrano un po' + cattivi....ma chiaramente c'è un motivo
Sinceramente io preferisco che Zathrian si sacrifichi,piuttosto che ammazzare i licantropi o,peggio ancora,allearmi coi licantropi e sterminare i Dalish
la pensiamo uguale allora
Accrocchio
16-02-2010, 12:56
Su Shale non sono d'accordo, oltre al villaggio che in effetti e' piccolo, aggiunge una zona nuova nelle Deep Roads, e un po' di background sui golem.
Quelli degli oggetti in effetti non mi piacciono, soprattutto perche' ti aggiungono dall'inizio cose che possono facilitare decisamente il gioco.
Edge e' una delle migliori armi che ci sono e idem il corpetto del drago, va bene che ci sono le limitazioni sugli attributi per usarli, ma si possono comunque sbloccare molto presto.
effettomassa
16-02-2010, 17:45
Se come dite voi non mi perdo nulla, me ne frego dei DLC :)
Ma quanto plot c'è in questo gioco? Ieri ho giocato la mia classica oretta giornaliera (il tempo questo è ormai...), sn a quando reclutano Morrigan e dopo sn stato tutto il tempo a dialogare :muro: poi m'è preso il sonno...
eheheh...ce n'è molta di carne al fuoco...bioware ha attinto a piene mani dai classici fantasy, ma non mi dispiace affatto.
sapete se la versione inglese è multilingua? o è solo in inglese?
michelgaetano
16-02-2010, 19:06
sapete se la versione inglese è multilingua? o è solo in inglese?
Inglese.
Puoi scaricare comodamente dal web i sottotitoli nelle altre lingue, italiano compreso.
L'audio è solo inglese - ma merita.
In questo c'è stato qualche scontro tosto e piacevole, e sia la storia che l'ambientazione erano interessanti. Shale non l'ho mai usata ma anche la sua dlc non era affatto male, forse un pò breve.
Inglese.
Puoi scaricare comodamente dal web i sottotitoli nelle altre lingue, italiano compreso.
L'audio è solo inglese - ma merita.
grazie
Sono finalmente diventato guerriero arcano e, ho equipaggiato il mio pg con le armature pesanti. Inoltre l'ho equipaggiato con la spada intessi-incantesimi.
Il problema è che quando invoco gli incantesimi, il pg perde tempo disequipaggiando la spada e utilizza poi entrambe le mani per eseguirli.
L'unico modo per risolvere è mettere come arma secondaria il bastone ed equipaggiarlo velocemente quando devo fare una magia.
Che voi sappiate esiste un altro modo per risolvere??
Ciao e grazie in anticipo.
michelgaetano
16-02-2010, 19:42
Sono finalmente diventato guerriero arcano e, ho equipaggiato il mio pg con le armature pesanti. Inoltre l'ho equipaggiato con la spada intessi-incantesimi.
Il problema è che quando invoco gli incantesimi, il pg perde tempo disequipaggiando la spada e utilizza poi entrambe le mani per eseguirli.
L'unico modo per risolvere è mettere come arma secondaria il bastone ed equipaggiarlo velocemente quando devo fare una magia.
Che voi sappiate esiste un altro modo per risolvere??
Ciao e grazie in anticipo.
Purtroppo quella spada è una fregatura, perchè la descrizione trae in inganno e non permette di castare come fosse un vero bastone. Hai due modi per risolvere
1) Switchare (o equipaggiare/disequipaggiare) tra i due set di armi prima del lancio dell'incantesimo, mettendo pausa in gioco
2) Utilizzare una mod a riguardo. Vorrei potertela linkare io stesso ma al momento sembra che internet qui stia sclerando, non riuscendo a caricare alcune pagine :help: Ti basta cercare "spell weaver mod dragon age" (o simile) su Google e trovare la pagina su social.bioware :D
Skullcrusher
16-02-2010, 19:50
Sono riuscito a superare un altro Revenant! :yeah:
Tattica banalissima e un pò noiosa ma efficace: Morrigan cono di freddo a stecca + malocchio debilitante + assorbire vita, Wynne pugno di pietra (quando il Revenant è congelato, anche se immune alla frantumazione) + guarigioni varie agli altri membri del party. Leliana attacca a distanza e lancia qualche ampolla di acido o ghiaccio, ma sostanzialmente serve poco... Il tank fa il resto, mazzuolando e resistendo come un vero tank dovrebbe fare... :D
Ora sono nelle rovine, dovrei completare il rituale e poi finalmente metterò le mani su 'sta cavolo di armatura... :stordita: Ah, non vedo l'ora di sapere cosa c'è dietro alla quest dei licantropi, quei cavolo di dalish non mi convincono per niente... :mbe:
Ottimo!
E' una bella quest, ti riserverà non poche sorprese :D
Purtroppo quella spada è una fregatura, perchè la descrizione trae in inganno e non permette di castare come fosse un vero bastone. Hai due modi per risolvere
1) Switchare (o equipaggiare/disequipaggiare) tra i due set di armi prima del lancio dell'incantesimo, mettendo pausa in gioco
2) Utilizzare una mod a riguardo. Vorrei potertela linkare io stesso ma al momento sembra che internet qui stia sclerando, non riuscendo a caricare alcune pagine :help: Ti basta cercare "spell weaver mod dragon age" (o simile) su Google e trovare la pagina su social.bioware :D
Ehi grazie mille!
Ho trovato il mod, l'ho installato e funziona proprio come volevo.
Grazie ancora :)
io mi sono divertito a massacrare gli elfetti :)
TheInvoker
17-02-2010, 09:19
io mi sono divertito a massacrare gli elfetti :)
A parte Zethrian che è un bastardo,gli altri non c'entrano niente....secondo me è la scelta + malvagia che si possa fare.
non sapevo ci fosse un mod per questo...
mi sa che me lo rigioco con mago allora visto che non me lo ero gustato come volevo :)
in pratica questo mod risolve il fastiodioso problema della spada o fa altro?
A parte Zethrian che è un bastardo,gli altri non c'entrano niente....secondo me è la scelta + malvagia che si possa fare.
dov'è il problema? :) gli elfi mi stanno pure su xD
michelgaetano
17-02-2010, 15:10
non sapevo ci fosse un mod per questo...
mi sa che me lo rigioco con mago allora visto che non me lo ero gustato come volevo :)
in pratica questo mod risolve il fastiodioso problema della spada o fa altro?
Risolve il problema ma (se è quello che conosco) solo con Spellweaver (Intessi Incantesimi), che da descrizione è l'unica arma del gioco a permettere la cosa - salvo poi non essere diversa da una normale spada, e a questo ci pensa la mod. Quindi con la mod e quella arma puoi castare senza cambiare arma.
È probabilmente l'arma migliore per un Guerriero Arcano, perchè versatile (parlo sempre con la mod che la fa funzionare come dovrebbe): buona corpo a corpo, e da bonus magici.
Risolve il problema ma (se è quello che conosco) solo con Spellweaver (Intessi Incantesimi), che da descrizione è l'unica arma del gioco a permettere la cosa - salvo poi non essere diversa da una normale spada, e a questo ci pensa la mod. Quindi con la mod e quella arma puoi castare senza cambiare arma.
È probabilmente l'arma migliore per un Guerriero Arcano, perchè versatile (parlo sempre con la mod che la fa funzionare come dovrebbe): buona corpo a corpo, e da bonus magici.
perfetto, spero solo di aver scaricato la mod giusta, con la tua indicazione non è stato facile trovarla
ciao a tutti, negli obiettivi ce ne sono due sbloccabili al prigioniero di pietra, ma ne ho trovato solo uno (quello avuto dopo aver completato la missione) qualcuno mi saprebbe dire l'altro?
Accrocchio
18-02-2010, 11:01
ciao a tutti, negli obiettivi ce ne sono due sbloccabili al prigioniero di pietra, ma ne ho trovato solo uno (quello avuto dopo aver completato la missione) qualcuno mi saprebbe dire l'altro?
Nelle Deep Roads se ti porti Shale quando arrivi da Caradin, e poi ci parli, ti sblocca un'altra zona.
Se completi quella con Shale in gruppo dovrebbe darti il trofeo.
Nelle Deep Roads se ti porti Shale quando arrivi da Caradin, e poi ci parli, ti sblocca un'altra zona.
Se completi quella con Shale in gruppo dovrebbe darti il trofeo.
ah ok perfetto, grazie
altra domanda, il minerale ferroso di clark kent, come si usa?
Giocato per bene, arrivato a completare il 98% del gioco, e non avendo mai postato ma essendo un accanito fan di tutti i giochi della Bioware e avendoli finit tutti con espansioni annesse dico la mia:
Premetto che per me e' il giocone dell'anno senza ombra di dubbio e do un 10 a tutto tranne ad alcune cose che secondo me possono essere riviste:
1) Poche armature, sia leggere che pesanti ma sopratutto medie, una volta poi presi quei 2/3 set completi che danno bonus non si cambiano piu'
2) Poche armi anche qui, non ho mai avuto indecisione su quale equipaggiare o su che rune metterci sopra, 2 archi decenti nessuna mazza, 1 spadone solo...
3) Arcieri inutili, maghi iper sgravati, forse dovevano equilibrare un po' la cosa
4) Finito di prendere tutto i combattimenti duravano davvero poco, l'arcidemone alla fine l'ho ucciso in meno di 1 minuto senza aiuti, senza maghi d'attacco con Me, Alistar, Leliana e Wynne.....insomma da meta' gioco in poi ho deisamente iniziato a usare meno la tattica andavo e killavo, mi sarei aspettato il contrario!
5) Sistema di quest un po' difficile da consultare avrei preferito che mi dicesse piu' precisamente la posizione dove andare o le rimanenti cose da fare: Esempio trova Tizio, Caio e Sempronio, trovo Tizio e Caio poi per necessita non gioco piu' a DAO per 2 giorni riprendo e la quest mi dice sempre....Trova Tizio, Caio e Sempronio, ok aggiornami il diario, cancellami i primi 2 almeno, posso ricordarmi 500 quest a che punto le ho fatte e dove sono arrivato?
Spero vivamente che Bioware tenga questo gioco come piattaforma base e rilasci DLC a rotta di collo, non mi dispiace affatto l'ambientazione, i background, i luoghi e tutto il resto! Davvero un gran lavoro ben fatto!
Penso sia tutto almeno dico la mia ;)
Byez
Giocato per bene, arrivato a completare il 98% del gioco, e non avendo mai postato ma essendo un accanito fan di tutti i giochi della Bioware e avendoli finit tutti con espansioni annesse dico la mia:
Premetto che per me e' il giocone dell'anno senza ombra di dubbio e do un 10 a tutto tranne ad alcune cose che secondo me possono essere riviste:
1) Poche armature, sia leggere che pesanti ma sopratutto medie, una volta poi presi quei 2/3 set completi che danno bonus non si cambiano piu'
2) Poche armi anche qui, non ho mai avuto indecisione su quale equipaggiare o su che rune metterci sopra, 2 archi decenti nessuna mazza, 1 spadone solo...
3) Arcieri inutili, maghi iper sgravati, forse dovevano equilibrare un po' la cosa
4) Finito di prendere tutto i combattimenti duravano davvero poco, l'arcidemone alla fine l'ho ucciso in meno di 1 minuto senza aiuti, senza maghi d'attacco con Me, Alistar, Leliana e Wynne.....insomma da meta' gioco in poi ho deisamente iniziato a usare meno la tattica andavo e killavo, mi sarei aspettato il contrario!
5) Sistema di quest un po' difficile da consultare avrei preferito che mi dicesse piu' precisamente la posizione dove andare o le rimanenti cose da fare: Esempio trova Tizio, Caio e Sempronio, trovo Tizio e Caio poi per necessita non gioco piu' a DAO per 2 giorni riprendo e la quest mi dice sempre....Trova Tizio, Caio e Sempronio, ok aggiornami il diario, cancellami i primi 2 almeno, posso ricordarmi 500 quest a che punto le ho fatte e dove sono arrivato?
Spero vivamente che Bioware tenga questo gioco come piattaforma base e rilasci DLC a rotta di collo, non mi dispiace affatto l'ambientazione, i background, i luoghi e tutto il resto! Davvero un gran lavoro ben fatto!
Penso sia tutto almeno dico la mia ;)
Byez
hey, hai per caso trovato come utilizzare il minerale ferroso?
TheInvoker
19-02-2010, 08:05
Devi avere il DLC Fortezza dei custodi
DarkMage74
19-02-2010, 08:10
hey, hai per caso trovato come utilizzare il minerale ferroso?
finisci la fortezza dei custodi e parla con il fabbro...
finisci la fortezza dei custodi e parla con il fabbro...
quale fabbro? o.o
TheInvoker
19-02-2010, 13:56
quale fabbro? o.o
Non c'è molta gente li dai....
Cerca un po'...trovalo
Non c'è molta gente li dai....
Cerca un po'...trovalo
aaah okok, scusate, non avevo notato che avessero piazzato lì la sede degli scambi, finita la missione non li ho più cagati xD
ah giusto, già che ci sono, il baule del gruppo serve a niente?
DarkMage74
19-02-2010, 14:16
ah giusto, già che ci sono, il baule del gruppo serve a niente?
ci puoi mettere gli oggetti che non usi ma che non vuoi vendere
TheInvoker
19-02-2010, 14:35
ci puoi mettere gli oggetti che non usi ma che non vuoi vendere
tipo le cose da dare agli alleati.....le puoi tenere li e prenderle tutte alla fine
sarebbe + comodo se fosse all'accampamento...
tipo le cose da dare agli alleati.....le puoi tenere li e prenderle tutte alla fine
sarebbe + comodo se fosse all'accampamento...
ok capito, si in effetti sarebbe più comodo
RobySchwarz
19-02-2010, 15:44
Alla fine ho preso la digital deluxe.
La sto scaricando ma ho già delle domande:
Mi è stato dato il codice per scaricarlo da EA manager + 1 codice di sblocco da usare sul sito bioware, ma questo mi sblocca solo l'armatura per ME2. E' corretto? Il resto dei bonus della digital deluxe dove sono? Sono inclusi o ci sono dei codici a parte? o ppure ho fatto io qualche caxxata?
Come mai a volte succede che non riesco ad aprire degli scrigni da scassinare anche avendo l'abilità al massimo? Ad esempio quello a sinistra della scalinata sotto l'urna delle ceneri di Andraste! Dopo aver fatto tutto sono tornato dentro con Leliana che ha l'abilità a 4 e mi dice abilità insufficiente!
effettomassa
20-02-2010, 12:46
quali sono le armature più forti del gioco?(DCL esclusi)Io ho la juggernaut e quella di piastre pesanti, ma so che ce ne sono di migliori.
Come mai a volte succede che non riesco ad aprire degli scrigni da scassinare anche avendo l'abilità al massimo? Ad esempio quello a sinistra della scalinata sotto l'urna delle ceneri di Andraste! Dopo aver fatto tutto sono tornato dentro con Leliana che ha l'abilità a 4 e mi dice abilità insufficiente!
Da quello che so per scassinare devi passare un test basato sull'astuzia, e ogni livello dell'abilità scassinare da un +10 a questa prova.
Il massimo di difficoltà è 70, quindi per scassinare questi forzieri non basta l'abilità al max (che da +40), ma ti serve anche 30 di astuzia :)
Da quello che so per scassinare devi passare un test basato sull'astuzia, e ogni livello dell'abilità scassinare da un +10 a questa prova.
Il massimo di difficoltà è 70, quindi per scassinare questi forzieri non basta l'abilità al max (che da +40), ma ti serve anche 30 di astuzia :)
Arg...grazie 1000!
RobySchwarz
20-02-2010, 16:54
Alla fine ho preso la digital deluxe.
La sto scaricando ma ho già delle domande:
Mi è stato dato il codice per scaricarlo da EA manager + 1 codice di sblocco da usare sul sito bioware, ma questo mi sblocca solo l'armatura per ME2. E' corretto? Il resto dei bonus della digital deluxe dove sono? Sono inclusi o ci sono dei codici a parte? o ppure ho fatto io qualche caxxata?
Questo problema alla fine l'ho risolto, sto scaricando i bonus dopo aver installato il gioco.
Un altra domanda (speriamo che abbia più successo della precedente ;) ). La versione digital deluxe da ea, non si aggiorna da sola, vero? Devo aggiornarla con la patch scaricata dal sito ea, giusto?
x.vegeth.x
20-02-2010, 19:40
qualcuno ha la guida startegica ufficiale? voglio sapere se è utile...a fissare la pagina a sfondo bianco delle guide di gamefaqs mi viene da dormire, anche se sono ben fatte...
Beelzebub
22-02-2010, 10:57
Ciao a tutti! :D
Sono andato avanti con la main quest, alla fine ho deciso di
convincere Zathrian ad annullare la maledizione dei licantropi senza spargimenti di sangue...
Come suono bbbuooooonooo!!! :sofico:
Ora sono sulle montagne gelide, però prima di incamminarmi per questa nuova località di villeggiatura... (:D)
sono stato assalito dagli Shriek nell'accampamento... :eek: Non me l'aspettavo, tra l'altro senza poter gestire il party... per fortuna ne sono uscito vivo! :D
RobySchwarz
22-02-2010, 11:21
qualcuno ha la guida startegica ufficiale? voglio sapere se è utile...a fissare la pagina a sfondo bianco delle guide di gamefaqs mi viene da dormire, anche se sono ben fatte...
Ho letto in giro che è ben fatta, sopratutto per la descrizione di come far progredire il proprio personaggio. Il problema è che sembra sia rilegata malissimo, moltissimi utenti dopo poche ore si sono ritrovati le pagine sparse in giro :p
Beelzebub
23-02-2010, 10:06
Ho letto in giro che è ben fatta, sopratutto per la descrizione di come far progredire il proprio personaggio. Il problema è che sembra sia rilegata malissimo, moltissimi utenti dopo poche ore si sono ritrovati le pagine sparse in giro :p
Tipo dispense universitarie... :asd:
guida molto ben fatta e nessun problema di rilegatura per fortuna. Vale decisamente i soldi spesi per l'acquisto secondo me :)
TheInvoker
23-02-2010, 16:35
Qualcuno sa come viene calcolata la possibilità di colpire???
Faccio un esempio
Voi preferireste avere
attacco 100
difesa 99
danni 28 e 27
oppure
attacco 95
difesa 93
danni 30 e 29
Non è che cambi molto,ma perchè ora sono ancora all'inizio e devo decidere se puntare su attacco e difesa o sui danni.
clessidra4000
23-02-2010, 17:16
Ragazzi sono nero!!!! arrivo ai cancelli di denerim per la battaglia finale e che succede? il BUG di riordan che non mi parla e nn mi fa proseguire!!!!!!!!!!!!!
ho cercato in rete, anche altri hanno avuto questo bug, ma nessuno l'ha risolto!
ma pechè???????????:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
spazzolone76
24-02-2010, 09:26
Ragazzi sono nero!!!! arrivo ai cancelli di denerim per la battaglia finale e che succede? il BUG di riordan che non mi parla e nn mi fa proseguire!!!!!!!!!!!!!
ho cercato in rete, anche altri hanno avuto questo bug, ma nessuno l'ha risolto!
ma pechè???????????:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
strano
hai provato a ricaricare un salvataggio precedente?
x.vegeth.x
24-02-2010, 12:00
ma è normale che il gioco sia MEGABUGGATO???
prima di entrare a denerim era tollerabile...mi era capitato una volta che il sangue per terra fosse pixellosoe a forma di quadrato, qualche crash occasionale...ma ora sta rasentando il ridicolo! almeno una volta ogni 5-10 minuti dentro la città di denerim ho un freeze o un crash del gioco, a volte entro nelle case ed è tutto nero, una volta ho dovuto riavviare perchè non funzionava più l'interattività con i pnc...ho l'ultima patch ovviamente...ho win 7 ultimate, pc in firma, ultimi driver nvidia e ultimo pack physx. WTH???
ShadowMan
24-02-2010, 12:15
Il gioco è aggiornato all'ultima versione?
Io non ho avuto nessuno problema e mi è crashato una sola volta perché avrò premuto alt-tab una decina di volte :asd:
x.vegeth.x
24-02-2010, 12:17
Il gioco è aggiornato all'ultima versione?
Io non ho avuto nessuno problema e mi è crashato una sola volta perché avrò premuto alt-tab una decina di volte :asd:
l'ultima è 1.02a no?
ShadowMan
24-02-2010, 12:22
l'ultima è 1.02a no?
Sì.
clessidra4000
24-02-2010, 13:56
strano
hai provato a ricaricare un salvataggio precedente?
si ho provato!
il gioco è alla 1.02a
ma è normale che il gioco sia MEGABUGGATO???
prima di entrare a denerim era tollerabile...mi era capitato una volta che il sangue per terra fosse pixellosoe a forma di quadrato, qualche crash occasionale...ma ora sta rasentando il ridicolo! almeno una volta ogni 5-10 minuti dentro la città di denerim ho un freeze o un crash del gioco, a volte entro nelle case ed è tutto nero, una volta ho dovuto riavviare perchè non funzionava più l'interattività con i pnc...ho l'ultima patch ovviamente...ho win 7 ultimate, pc in firma, ultimi driver nvidia e ultimo pack physx. WTH???
Questi temo siano problemi del tuo sistema, non del gioco...
Qualcosa non va tra scheda video e driver relativo...
michelgaetano
24-02-2010, 14:32
Questi temo siano problemi del tuo sistema, non del gioco...
Qualcosa non va tra scheda video e driver relativo...
Esatto.
È comunque una dual, se non ci sono problemi nell'installazione driver e il SO è pulito è facile sia quello.
spazzolone76
24-02-2010, 14:49
si ho provato!
il gioco è alla 1.02a
prova a parlare con i personaggi del tuo party un po' ;
credo che tu debba sbloccare qualcosa
Ciao
x.vegeth.x
24-02-2010, 15:05
proverò a fare una reinstallazione pulita dei driver o a disabilitare SLI...non ho tempo per formattare in questi giorni. potrei anche provare la XP mode
clessidra4000
24-02-2010, 18:32
prova a parlare con i personaggi del tuo party un po' ;
credo che tu debba sbloccare qualcosa
Ciao
fatto anche questo
Concluso ora, uno dei più bei giochi dai tempi di quelli del Vic-20 prima ero ancora un'embrione :sofico: :sofico:
spazzolone76
25-02-2010, 09:03
fatto anche questo
che sfiga;
a me è capitato di non riuscire a finire delle missioni secondarie (il segreto del Torre per esempio) ma la quest principale è filata liscia ; non so ; prova ad aprire un salvataggio ancora più vecchio e rifare il tutto ; altrimenti forse è meglio utilizzare un salvataggio di qualcun altro così lo finisci anche se ti perdi il TUO FINALE
cominciato oggi, giocato mezz'oretta.
Sono abbastanza fastidiosi i sottotitoli in alto e abbastanza piccoli, c'è la possibilita di modificarli?:mc:
clessidra4000
25-02-2010, 14:55
che sfiga;
a me è capitato di non riuscire a finire delle missioni secondarie (il segreto del Torre per esempio) ma la quest principale è filata liscia ; non so ; prova ad aprire un salvataggio ancora più vecchio e rifare il tutto ; altrimenti forse è meglio utilizzare un salvataggio di qualcun altro così lo finisci anche se ti perdi il TUO FINALE
si devo provare un salvataggiodi qualcun altro, anzi se ne avete mi fate un piacere
cominciato oggi, giocato mezz'oretta.
Sono abbastanza fastidiosi i sottotitoli in alto e abbastanza piccoli, c'è la possibilita di modificarli?:mc:
La prima pagina è tua amica. :asd:
ma ho guardato, non ho trovato niente al riguardo:mbe:
TheInvoker
25-02-2010, 20:53
non ho trovato niente.....c'è solo un altro utente che si lamenta
Ma si possono spostare in basso?
RobySchwarz
26-02-2010, 08:25
guida molto ben fatta e nessun problema di rilegatura per fortuna. Vale decisamente i soldi spesi per l'acquisto secondo me :)
Posso sapere (in pm) dove l'hai acquistata? Se online o negozio.
sono arrivato al mio primo scontro con un "ogre" e mi sta facendo il culo:cry:
TheInvoker
26-02-2010, 13:43
sono arrivato al mio primo scontro con un "ogre" e mi sta facendo il culo:cry:
Beh per forza...sei all'inizio del gioco
è forte ma è pure stupido,se ti metti a correre in cerchio lui ti segue e nel frattempo col mago e/o con l'arciere lo ammazzi
Beh per forza...sei all'inizio del gioco
è forte ma è pure stupido,se ti metti a correre in cerchio lui ti segue e nel frattempo col mago e/o con l'arciere lo ammazzi
fatto, in effetti è un coglionazzo:asd:
ma ho guardato, non ho trovato niente al riguardo:mbe:
Scusa, hai ragione ho confuso il thread con quello di Risen.
Comunque cercando per la rete non ho trovato nessuna soluzione per i sottotitoli ;)
RobySchwarz
26-02-2010, 14:26
Si parla di questa mod per i sottotitoli
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=73
Qualcuno l'ha provata?
nicola1985
26-02-2010, 15:35
Qualcuno l'ha provata?
si funziona
TheInvoker
26-02-2010, 15:46
si funziona
Speravo si potessero integrare sulla banda nera..cmq la proverò
Ma per avere i sottotitoli in basso devo accettare di avere anche tutti gli altri cambiamenti???
Cmq sto gioco mi sorprende sempre +
Ho rifatto il mio caro ladro DW ma stavolta basato su astuzia.....fa danni a manetta!!!!
Poi in giro ci sono molte spiegazioni ben fatte....
Ad esempio finalmente adesso so come funzionano le rune di paralise
Io pensavo che quelle del granmastro avessero + possibilità di bloccare rispetto alle altre....invece tutte hanno il 5% di possibilità di paralisi:quello che cambia è il tempo per cui il nemico viene paralizzato
***** 8 Secondi
**** 7 Secondi
e così via....
Anche se in realtà in questo modo sembra che faccia un check per ogni runa (quindi nel mio caso 5 controlli al 5% l'uno) invece che uno solo per il totale (ovvero al 25%)
mambomassacro
26-02-2010, 16:11
Ad esempio finalmente adesso so come funzionano le rune di paralise
Io pensavo che quelle del granmastro avessero + possibilità di bloccare rispetto alle altre....invece tutte hanno il 5% di possibilità di paralisi:quello che cambia è il tempo per cui il nemico viene paralizzato
***** 8 Secondi
**** 7 Secondi
e così via....
Anche se in realtà in questo modo sembra che faccia un check per ogni runa (quindi nel mio caso 5 controlli al 5% l'uno) invece che uno solo per il totale (ovvero al 25%)
molto interessante!!!...hai qualche link? (anche in PM)
Qualcuno l'ha provata?
un link dove si puo scaricare senza bisogno d'iscriversi?:stordita:
clessidra4000
26-02-2010, 16:39
ragazzi potreste passarmi un save appena dopo aver sconfitto la prole oscura ai cancelli di denerim e bisogna entrare in città? riordan a me è bloccato e non riesco ad andare avanti, le ho provate tutte.
per favore qualcuno mi può dare il save subito dopo?
possibilemtne prima di stabilre il party che entrerà in citta?
vi prego, altrimenti non lo finisco sto gioco
un link dove si puo scaricare senza bisogno d'iscriversi?:stordita:
ok c'è l'ho fatta, ora va moooolto meglio:cool:
stavo perdendo gli occhi..
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100226192605_DAOrigins2010-02-2619-25-13-19.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100226192605_DAOrigins2010-02-2619-25-13-19.jpg)
:oink:
Scusate, vado un attimo OT...
C'è qualcuno che usa firefox e ha dei problemi a visualizzare il forum?
Mi manca tutto lo sfondo...
SimoHalo
26-02-2010, 19:17
Ciao a tutti.
Vorrei chiedere se Dragon's Age è un gioco "abbastanza" bello per prenderlo (lo sto tenendo d'occhio da un po)
Cosa mi consigliate?
Ciao a tutti.
Vorrei chiedere se Dragon's Age è un gioco "abbastanza" bello per prenderlo (lo sto tenendo d'occhio da un po)
Cosa mi consigliate?
Ne vale decisamente la pena, è un MUST per chiunque (parlo da appassionato di fps) :D
# MexeM: io ho firefox e non ho nessun problema, se non sbaglio quando si hanno questi problemi devi cancellare la cache...
assolutamente, io ci sto giocando da poco ed è gia una droga:D :help:
nicola1985
26-02-2010, 21:19
assolutamente, io ci sto giocando da poco ed è gia una droga:D :help:
una droga davvero...
un capolavoro che però attacca allo schermo...
io l'ho finito in 30 giorni esatti e circa 60 ore di gioco...
secondo voi conviene far sviluppare il cagnaccio? :O
ragazzi potreste passarmi un save appena dopo aver sconfitto la prole oscura ai cancelli di denerim e bisogna entrare in città? riordan a me è bloccato e non riesco ad andare avanti, le ho provate tutte.
possibilemtne prima di stabilre il party che entrerà in citta?
magari è una fesseria ma, sei certo che siano tutti morti?
ammettendo che tu abbia ancora la maga anziana, si avvicina o si è avvicinata a te dicendoti che devi parlare con riordan? se non lo ha fatto è perché magari c'è ancora uno o due da far fuori
clessidra4000
26-02-2010, 23:01
magari è una fesseria ma, sei certo che siano tutti morti?
ammettendo che tu abbia ancora la maga anziana, si avvicina o si è avvicinata a te dicendoti che devi parlare con riordan? se non lo ha fatto è perché magari c'è ancora uno o due da far fuori
La maga non si avvicina, ma non ci sono nemici da trucidare. Cmq domani vedo meglio
Ne vale decisamente la pena, è un MUST per chiunque (parlo da appassionato di fps) :D
# MexeM: io ho firefox e non ho nessun problema, se non sbaglio quando si hanno questi problemi devi cancellare la cache...
Grazie mille, era la cache corrotta... Avevo pistolato un po' con adblock e temevo di aver esagerato! :)
ok c'è l'ho fatta, ora va moooolto meglio:cool:
stavo perdendo gli occhi..
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100226192605_DAOrigins2010-02-2619-25-13-19.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100226192605_DAOrigins2010-02-2619-25-13-19.jpg)
:oink:
certo che le migliori mods escono proprio quando uno l'ha finito..
sempre su nexus, ce n'è una per farsi una propria magione o per attivare le scene di sesso sfrenato.. insomma imperativo iscriversi..
Menomale che tra un mesetto o forse meno, esce Awakenings
DarkMage74
27-02-2010, 09:09
secondo voi conviene far sviluppare il cagnaccio? :O
puoi svilupparli e provarli tutti, i pg avranno sempre un livello in meno al tuo anche se non li utilizzi ;)
sempre su nexus, ce n'è una per farsi una propria magione o per attivare le scene di sesso sfrenato.. insomma imperativo iscriversi..
link?:oink:
link?:oink:
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=548
@ moderatori posso cancellarlo in qualunque momento se il contenuto è ritenuto offensivo
comunque, riguardo la nuova mod dei subs (meravigliosa), se come me a novembre avete già istallato una precedente mod che ingrandiva i caratteri ma non li spostava in basso, essa va prima disinstallata altrimenti fa conflitto e la nuova è inattivabile!
andare su documenti/Bioware /packages/core(override ed eliminare il file denominato 'conversation'.
la nuova è pronta.
ok, ho installato un po di cose, nuove skin, una mod che mette il cagnaccio sempre(siamo in 5 ora:cool: ), nuova atmosfera generale.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100227120218_DAOrigins2010-02-2711-44-48-19.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100227120218_DAOrigins2010-02-2711-44-48-19.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100227120305_DAOrigins2010-02-2711-48-14-20.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100227120305_DAOrigins2010-02-2711-48-14-20.jpg)
cos'altro posso installare d'importante?
comunque ho notato che nell'inventario alcune cose ora sono in inglese, e mi è capitato anche qualche dialogo:stordita:
se si aggiunge un membro al party si bomba moltissimo il gioco..
qui dentro c'è chi dice di giocarlo senza nessun compagno e in modalità folle..
clessidra4000
27-02-2010, 14:18
possibilmente prima di stabilre il party che entrerà in citta?
vi prego nn potete passarmelo un save del genere????
michelgaetano
27-02-2010, 15:35
se si aggiunge un membro al party si bomba moltissimo il gioco..
qui dentro c'è chi dice di giocarlo senza nessun compagno e in modalità folle..
È infatti così.
Un 5^ membro del party (seppure Dog) porta in basso il già scarso livello di difficoltà del gioco.
vi prego nn potete passarmelo un save del genere????
Come fanno a passartelo? I salvataggi non sono legati al personaggio creato, inventario, ecc???
Concordo...un quinto membro è eccessivo anche se è il cane ( che poi si sfrutta bene volendo)...io è la prima volta che lo gioco e ci sono tratti che sono in seria difficoltà ma andando avanti mi rendo conto che se avessi fatto scelte migliori sarei in situazioni più facili ora!
clessidra4000
27-02-2010, 15:54
Come fanno a passartelo? I salvataggi non sono legati al personaggio creato, inventario, ecc???
Concordo...un quinto membro è eccessivo anche se è il cane ( che poi si sfrutta bene volendo)...io è la prima volta che lo gioco e ci sono tratti che sono in seria difficoltà ma andando avanti mi rendo conto che se avessi fatto scelte migliori sarei in situazioni più facili ora!
beh è semplice lo troverò senza armi ecc, se non ho qegli equip in inventario, ma nn fa nulla posso cmq provare a passare quel punto
Darrosquall
27-02-2010, 15:56
mi han detto che modificando il file di salvataggio si può aumentare la capienza dell'inventario senza installare mod(vorrei evitare crash). Qualcuno lo ha fatto?Sto cercando di capire che file modificare ma non lo so.
beh è semplice lo troverò senza armi ecc, se non ho qegli equip in inventario, ma nn fa nulla posso cmq provare a passare quel punto
Intendo...se tu hai un elfo ladro ad esempio e loro hanno un mago...come fanno? Si può?
sono arrivato al castello di Redcliffe, ho scelto di liberare dal demonio il bambino ma devo andare al circolo dei maghi, sono andato qui, è giusto?
http://img412.imageshack.us/img412/1166/daorigins20100227202027.th.jpg (http://img412.imageshack.us/i/daorigins20100227202027.jpg/)
perche nelle opzioni di dialogo non ho visto riferimenti, mi ha dato solo la missione di liberare la torre:mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.