PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon Age: Origins

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47

frusciante85
17-03-2010, 12:25
ciao ragazzi scusate la domanda banale ma sapete che abilità serve sviluppare per aprire i bauli chiusi??mi dice abilità insufficiente

TheInvoker
17-03-2010, 12:30
ciao ragazzi scusate la domanda banale ma sapete che abilità serve sviluppare per aprire i bauli chiusi??mi dice abilità insufficiente

http://dragonage.wikia.com/wiki/Deft_Hands

Ogni punto speso vale 10
Ogni punto di astuzia dai 10 in poi vale 1

Se incontri un lucchetto (o trappola) di difficoltà 50 (che poi è l'esperienza che ti dà) devi avere 4 punti nell'abilità e 20 astuzia...oppure 3 punti e 30 astuzia,e via dicendo

sidew
17-03-2010, 12:40
s
Spesso poi, le mod 'better bodies' migliorano nel vero senso, i fisici (vedi Oblivion)..al di là delle eventuali scollature

Confermo.

A parte che migliora il realismo delle cut scene :oink: ... in certe situazioni, ad esempio Return of Ostagard, i cadaveri esposti dai darkspawn, diventano ancora piu' crudamente realistici...

riviero
17-03-2010, 13:29
Cavolo, prima o poi lo dovrò rigiocare Morrowind... Mi ricordo che aveva delle musiche bellissime, si alternavano giorno e notte, aveva un'acqua che all'epoca era un qualcosa di eccezionale (forse il primo gioco in assoluto con effetto acqua realizzato usando pixel shader), a volte pioveva, e le gocce di pioggia, se non ricordo male, lasciava le increspature sull'acqua, e ti dava una sensazione di immersione notevole. Purtroppo la trama principale era non era molto coinvolgente (e poi si faceva fatica a seguirla, considerando le tonnellate di cose da poter fare liberamente).

a me lo dici :-)
mai iniziato, e sono un fan sfegatato di Oblivion..

Confermo.

A parte che migliora il realismo delle cut scene :oink: ... in certe situazioni, ad esempio Return of Ostagard, i cadaveri esposti dai darkspawn, diventano ancora piu' crudamente realistici...

si, infatti per me DAO per essere apprezzato al massimo potenziale va giocato assieme all'HD Texture (oltre al Bet Bodies)

Rhaegar
17-03-2010, 15:32
Ragazzi, dopo mesi di attesa, finalmente su Steam l'hanno scontato e l'ho preso... (voglio i complimenti per la pazienza e gli sforzi per menare i miei amici che volevano spoilerarmi qualcosa) :D
Ho preso la Deluxe edition, sperando che i contenuti siano in italiano :stordita:

Volevo solo qualche consiglio, da chi ha finito il gioco, sulla scelta della razza/classe, così quando inizio mi evito le solite 3 ore a osservare tutte le possibili scelte e mi posso godere il gioco :p

TheInvoker
17-03-2010, 15:37
Ragazzi, dopo mesi di attesa, finalmente su Steam l'hanno scontato e l'ho preso... (voglio i complimenti per la pazienza e gli sforzi per menare i miei amici che volevano spoilerarmi qualcosa) :D
Ho preso la Deluxe edition, sperando che i contenuti siano in italiano :stordita:

Volevo solo qualche consiglio, da chi ha finito il gioco, sulla scelta della razza/classe, così quando inizio mi evito le solite 3 ore a osservare tutte le possibili scelte e mi posso godere il gioco :p

E la domanda qual è?

ShadowMan
17-03-2010, 15:50
E la domanda qual è?

Vuole un consiglio sulla classe\razza da prendere.
Classe consiglio ladro o mago.
Razza boh.

shaka444
17-03-2010, 16:33
qualcuno ha già preso la nuova espansione "Awakening"? sapreste dirmi quante ore di game aggiunge? thx

Custode
17-03-2010, 17:02
qualcuno ha già preso la nuova espansione "Awakening"? sapreste dirmi quante ore di game aggiunge? thx

Il gioco esce il 19 Marzo in Europa, chiunque ci stia giocando prima o lo ha scaricato pirata, o ha qualche amico o negoziante compiacente che ha rotto l'embargo sulla data.
Le ore di gioco garantite, secondo Bioware, sono una quindicina.

Dante92
17-03-2010, 17:26
Cavolo avevo il mio bel pg warrior 2h, appena terminato la missione all'enclave elfico.
Oggi vado a reinstallare il gioco, cerco i savegame per reimportarli, e i save non ci sono più. :cry:
Sapete dove posso trovare dei save? O magari qualche editor?

Dragon2002
17-03-2010, 17:51
Vuole un consiglio sulla classe\razza da prendere.
Classe consiglio ladro o mago.
Razza boh.
Ma quale ladro,MAGO tutta la vita è 10 volte superiore alle altre classi,troppo devastanti gli incantesimi tipo tempesta di fuoco.

TheInvoker
17-03-2010, 17:57
Meglio il ladro

lontra1986
17-03-2010, 18:03
Ma quale ladro,MAGO tutta la vita è 10 volte superiore alle altre classi,troppo devastanti gli incantesimi tipo tempesta di fuoco.

ma se appena fai tempesta di fuoco i nemici ti accerchiano immediatamente??? mica stanno li a subire i tuoi danni......

TheInvoker
17-03-2010, 18:07
ma se appena fai tempesta di fuoco i nemici ti accerchiano immediatamente??? mica stanno li a subire i tuoi danni......

Infatti...a me piace il mago per alcuni incantesimi,ma le tempeste non sono fra questi

Dott.Wisem
17-03-2010, 19:02
Io mi trovo bene con due maghi nel party: uno specializzato nelle guarigioni, protezioni, aure eroiche e via dicendo, l'altro specializzato in magie offensive e stordenti. Gli altri due sono i guerrieri che vanno all'attacco in prima linea e tengono i nemici impegnati.

Dante92
18-03-2010, 09:13
Cavolo avevo il mio bel pg warrior 2h, appena terminato la missione all'enclave elfico.
Oggi vado a reinstallare il gioco, cerco i savegame per reimportarli, e i save non ci sono più. :cry:
Sapete dove posso trovare dei save? O magari qualche editor?

up:mc:.
Qualcuno ha un save di un warrior, non importa la spec, da passarmi, nei pressi dell'enclave elfico?

cesco1985
18-03-2010, 11:41
Ehm,ma come si mette i mod Hd Texure?:stordita:
Su nexus dice Copy this folder to your game installation folder [default] C:\Program Files\Dragon Age\packages\core\override.Ma la cartella override io non ce l'ho....

lontra1986
18-03-2010, 13:51
i revenant sono impossibili da battere a livello 11...ufff

kwb
18-03-2010, 15:21
A proposito di tattiche.
Sono un Elfo ladro, ancora non addestrato...
Stavo cercando, tramite le tattiche, di far fare al mio personaggio 'Furtività' per poi farlo attaccare da dietro...
Come devo impostare? Ho provato con Nemico a lungo raggio -> Attiva Abilità -> Furtività ma non sembra funzionare... O almeno non mi sono accorto se funzionasse....

Joxer
18-03-2010, 16:02
Sto installando l'espansione propria ora :cool:.

TheInvoker
18-03-2010, 16:39
A proposito di tattiche.
Sono un Elfo ladro, ancora non addestrato...
Stavo cercando, tramite le tattiche, di far fare al mio personaggio 'Furtività' per poi farlo attaccare da dietro...
Come devo impostare? Ho provato con Nemico a lungo raggio -> Attiva Abilità -> Furtività ma non sembra funzionare... O almeno non mi sono accorto se funzionasse....

Le tattiche funzionano solo per i personaggi che non controlli manualmente (ovvero quelli non selezionati)
Se tu,come penso,tieni selezionato il tuo,le tattiche non si applicheranno

kwb
18-03-2010, 17:20
Le tattiche funzionano solo per i personaggi che non controlli manualmente (ovvero quelli non selezionati)
Se tu,come penso,tieni selezionato il tuo,le tattiche non si applicheranno

L'ho sospettato e all'inizio infatti ho iniziato ad usare gli altri, visto che il mio usa l'arco ( o così mi piacerebbe ) mi piaceva che stesse in disparte.
Però non capisco perchè anche così facendo non entra in sta mod furtiva....

Aleksej
18-03-2010, 17:28

Dove l'hai trovata? Quanto costa?
Grazie

Joxer
18-03-2010, 17:43
Dove l'hai trovata? Quanto costa?
Grazie

In negozio non di una catena come Gamestop. Costa 35€.

lontra1986
18-03-2010, 18:08
proprio..i revenant vengono giù davvero facilmente...usa le magie di ghiaccio e vedrai che lo immobilizzi..si si come no...peccato che è immune....

TheInvoker
18-03-2010, 18:17
proprio..i revenant vengono giù davvero facilmente...usa le magie di ghiaccio e vedrai che lo immobilizzi..si si come no...peccato che è immune....

Immune al danno ma si congelano (anche se per poco)
Contro i Revenant devi assolutamente avere il Malocchio accecante.

Legolas84
18-03-2010, 18:19
Immune al danno ma si congelano (anche se per poco)
Contro i Revenant devi assolutamente avere il Malocchio accecante.

Io li tiravo giù anche senza.... certo è che sono mob impegnativi... ;)

DavidM74
18-03-2010, 18:38
ciao ragazzi, sono incuriosito da questo gioco, me ne hanno parlato un gran bene, volevo chiedervi, come gira su i dual core, ho letto i requisiti consigliati dicono di un quad, io ho un Athlon 6400+ @3,2Ghz e una GTX275, secondo voi come mi girerà? Grazie.

Aleksej
18-03-2010, 18:38
In negozio non di una catena come Gamestop. Costa 35€.

Grazie ;)
Speravo rimanesse sui 30€... :mad:

DarkMage74
18-03-2010, 18:40
ciao ragazzi, sono incuriosito da questo gioco, me ne hanno parlato un gran bene, volevo chiedervi, come gira su i dual core, ho letto i requisiti consigliati dicono di un quad, io ho un Athlon 6400+ @3,2Ghz e una GTX275, secondo voi come mi girerà? Grazie.

vai tranquillo ;)

DavidM74
18-03-2010, 18:42
vai tranquillo ;)

grazie, allora prossimamente saro dei vostri. :)

DavidM74
18-03-2010, 19:09
altra domandina, ma nella versione normale scatolata trovo il codice per i DLC o devo prendere la collector?

kwb
18-03-2010, 19:09

Io ci gioco coi dettagli al max col pc in firma ( non il mac )

DavidM74
18-03-2010, 19:11
Io ci gioco coi dettagli al max col pc in firma ( non il mac )

ok grazie. :)

Legolas84
18-03-2010, 19:40

Ho anche io la 275.... posso dirti che va alla grande... ;)

DavidM74
18-03-2010, 19:47
Ho anche io la 275.... posso dirti che va alla grande... ;)

si io ero dubbioso sulla CPU, ma se mi dite che con un dual va bene allora lo prendo. :)

altra domandina, ma nella versione normale scatolata trovo il codice per i DLC o devo prendere la collector?

nessuna ha preso l'edizione normale che mi sa dire che codici trovo dentro? Grazie. :)

Dott.Wisem
18-03-2010, 21:42
nessuna ha preso l'edizione normale che mi sa dire che codici trovo dentro? Grazie. :)Ci trovi i codici per sbloccare l'armatura sangue di drago e una missione aggiuntiva (a me è uscita quella per ottenere il golem, Stone Prisoner). Però la promozione scade il 30 aprile, a quanto c'è scritto sulla mia confezione.

DavidM74
18-03-2010, 22:50
Ci trovi i codici per sbloccare l'armatura sangue di drago e una missione aggiuntiva (a me è uscita quella per ottenere il golem, Stone Prisoner). Però la promozione scade il 30 aprile, a quanto c'è scritto sulla mia confezione.

ok ti rigrazio. :)

DarkMage74
19-03-2010, 07:51
ok ti rigrazio. :)

la collector's ti da qualche oggetto in più, se vuoi i due dlc devi prendere la digital deluxe, altrimenti puoi prendere la versione liscia ;)

Skullcrusher
19-03-2010, 08:06
Domanda per chi sta giocando all'espansione: come vi sembra? Dove acquisto di solito ( 18€ ) non è ancora arrivata, devo aspettare :muro:

Ashgan83
19-03-2010, 08:10

Non è che ci faresti qualche commento approfondito? Tipo le nuove magie come sono o altre cose che sono cambiate? Thanx.

Beelzebub
19-03-2010, 08:57
Io li tiravo giù anche senza.... certo è che sono mob impegnativi... ;)

Sono impegnativi se accompagnati da qualche gregario. Ma da soli, e a un livello decente, non sono affatto impossibili. Ieri a Orzammar ne ho risvegliato uno accidentalmente, ma era da solo, e l'ho segato senza usare neanche una pozione o un incantesimo curativo, solo conodi freddo, malocchio, assorbi vita, frecce e mazzate dirette. E' la prima volta che non mi crea problemi! :yeah: C'è da dire che l'armatura di Juggernaut è su un'altro livello rispetto alle altre che ho avuto finora... :cool:

Ah, sempre a Orzammar, mi è riuscita una combo di magie inaspettata: cono di freddo, bomba vagante e pugno di pietra. Il bersaglio colpito dalle ultime due magie in sequenza, è esploso al momento della frantumazione uccidendo all'istante anche gli altri due nemici che erano congelati insieme a lui. Figata!!! :D

DarkMage74
19-03-2010, 09:02
edit

Skullcrusher
19-03-2010, 09:46
Ah, sempre a Orzammar, mi è riuscita una combo di magie inaspettata: cono di freddo, bomba vagante e pugno di pietra. Il bersaglio colpito dalle ultime due magie in sequenza, è esploso al momento della frantumazione uccidendo all'istante anche gli altri due nemici che erano congelati insieme a lui. Figata!!! :D

:eek:

Da provare direi :D

Joxer
19-03-2010, 11:38
Qualcuno sa se c'è un sito dove si possono scaricare mod con nuove campagne in stile nwn 2? Finora ho trovato solo siti dove scaricare oggetti o piccole modifiche al gioco originale. Credevo che essendoci un toolset ci sarebbero stati mod di livello.

Beelzebub
19-03-2010, 11:57
:eek:

Da provare direi :D

Assolutamente! :D

Domanda: non esistono incantesimi che fanno danno critico di massa? :stordita:

ShadowMan
19-03-2010, 11:57
Qualcuno sa se c'è un sito dove si possono scaricare mod con nuove campagne in stile nwn 2? Finora ho trovato solo siti dove scaricare oggetti o piccole modifiche al gioco originale. Credevo che essendoci un toolset ci sarebbero stati mod di livello.

Conosco solo http://www.dragonagenexus.com/ ma non so dirti se ci sono mod per nuove quest\campagne.

Dott.Wisem
19-03-2010, 12:06
la collector's ti da qualche oggetto in più, se vuoi i due dlc devi prendere la digital deluxe, altrimenti puoi prendere la versione liscia ;)I due DLC escono anche nella confezione tradizionale in DVD, ma c'è scritto che la promozione scade il 30 aprile. ;)

DarkMage74
19-03-2010, 12:25
I due DLC escono anche nella confezione tradizionale in DVD, ma c'è scritto che la promozione scade il 30 aprile. ;)

Intendevo la fortezza dei custodi che è in omaggio solo con con la digital deluxe

Dott.Wisem
19-03-2010, 13:20
Intendevo la fortezza dei custodi che è in omaggio solo con con la digital deluxeAh ok, quindi la digital deluxe comprende entrambe le missioni aggiuntive fin da subito, oltre a degli oggetti aggiuntivi. In pratica, oggi i videogiochi si vendono con possibilità di acquistare in seguito degli optional, come le automobili, o di prendere fin da subito la versione super-accessoriata.

leonealfa
19-03-2010, 14:48
Dopo questa espansione dragon age origins awakening, ne faranno un altra?

Era da tanto che non usciva rpg fatto cosi bene.

Custode
19-03-2010, 15:00
Dopo questa espansione dragon age origins awakening, ne faranno un altra?

Era da tanto che non usciva rpg fatto cosi bene.

EA ha più volte dichiarato un periodo di vita post lancio di circa due anni per Dragon Age, ergo è presumibile, se manterranno le promesse -e perchè non dovrebbero, tramite DLC ed espansioni incamerano più soldi che dalla vendita del prodotto base- che Awakening non sia l'ultima espansione prima di un probabile Dragon Age 2.

riviero
19-03-2010, 15:15
DAO 2 pare che esca tra meno di un anno..

http://www.vg247.com/2010/03/11/bioware-drops-potential-february-1-2011-date-for-dragon-age-2/#more-84977

Lampa8
19-03-2010, 15:29
DAO 2 pare che esca tra meno di un anno..

http://www.vg247.com/2010/03/11/bioware-drops-potential-february-1-2011-date-for-dragon-age-2/#more-84977

Magari!! Questa è una serie che se sfruttata bene può dare notevoli soddisfazioni...

lukesh
19-03-2010, 16:07
scusate la domanda niubba/retrò, ma è utile istallare le patch 1.01, 1.02.

lo chiedo perchè altre volte è capitato che peggiorassero la situazione invece che migliorarla.

Dante92
19-03-2010, 16:51
up:mc:.
Qualcuno ha un save di un warrior, non importa la spec, da passarmi, nei pressi dell'enclave elfico?

uppolo. Vi prego :cry:

Custode
19-03-2010, 17:05
scusate la domanda niubba/retrò, ma è utile istallare le patch 1.01, 1.02.

lo chiedo perchè altre volte è capitato che peggiorassero la situazione invece che migliorarla.

Più che altro, sono arivati alla patch 1.03 :D.
Quest'ultima -tra le altre cose- implementa funzionalità nel codice relative all'espansione Awakening e risolve i problemi di saturazione della ram e caricamenti eccessivamente lunghi presenti su alcuni sistemi dal primo giorno dell'uscita del gioco base.
Io questi problemi non li ho mai avuti, ma l'ho installata comunque in previsione di Awakening e tutto è filato liscio :).

ShadowMan
19-03-2010, 17:21
Più che altro, sono arivati alla patch 1.03 :D.

Che se ricordo bene include tutti i precedenti aggiornamenti. ;)

Joxer
19-03-2010, 17:53
Conosco solo http://www.dragonagenexus.com/ ma non so dirti se ci sono mod per nuove quest\campagne.

Già visto purtroppo ci sono solo oggetti e piccole modifiche al gioco base ma niente campagne nuove. Strano avrei immaginato un supporto dei modder anche superiore a quello di nwn 2 dove fioccano campagne di alto livello.

il menne
19-03-2010, 23:23
Già visto purtroppo ci sono solo oggetti e piccole modifiche al gioco base ma niente campagne nuove. Strano avrei immaginato un supporto dei modder anche superiore a quello di nwn 2 dove fioccano campagne di alto livello.

Già.... :fagiano:

ps: tra l'altro, ho preso awakening, la installerò quando avrò finito il gioco base ( sono vicino alla fine con oltre 100 ore di gioco... ) .. ma non so quando lo farò visto che ho da terminare bs2, ac2, divinity2 ego draconis e da iniziare batman arkham asylum, mass effect2 e tra poco esce pure armored princess....

Dott.Wisem
21-03-2010, 11:25
Vabbè, ragazzi, ma non pretenderete mica che i modder rilascino delle nuove campagne già a pochi mesi dall'uscita del gioco? Date tempo al tempo... Anche perché il gioco è lunghetto da finire, soprattutto se, come me, cercate di completare ogni sub-quest che vi capita a tiro (e ce ne sono parecchie)...

redanger
21-03-2010, 11:34
Ragazzi perdonatemi sapreste dirmi se, una volta incoronato re harrowmont, è indispensabile ottenere l'aiuto di kaldor??? Anche con persuasione lui non accetta e se vado al modellatorio per portare i registri dei nani, lui poi scompare :mbe: grazie mille

Joker84
21-03-2010, 15:00
ragazzi scusate ma esiste DAO con dialoghi in ita?? o solo ENG con Sub ITA?

kwb
21-03-2010, 15:19

Credo solo eng sub ita.
IMHO meglio così, almenon non hanno potuto fare cappelle nel doppiaggio

TheInvoker
21-03-2010, 15:37
Avete già installato la patch 1.03?

Custode
21-03-2010, 15:44

No, esiste solo la versione con parlato inglese e sottotitoli in italiano o altre lingue.

Avete già installato la patch 1.03?

Da una settimana almeno :). Tra le altre cose, l'espansione Awakening te la installa in automatico.

TheInvoker
21-03-2010, 15:52
L'ho installata ora...non mi funziona + aura purificatrice

redanger
21-03-2010, 16:09
Ragazzi perdonatemi sapreste dirmi se, una volta incoronato re harrowmont, è indispensabile ottenere l'aiuto di kaldor??? Anche con persuasione lui non accetta e se vado al modellatorio per portare i registri dei nani, lui poi scompare :mbe: grazie mille

Scusate nessuno sa rispondere alla mia domanda per favore :cry:

Joxer
21-03-2010, 17:05
Vabbè, ragazzi, ma non pretenderete mica che i modder rilascino delle nuove campagne già a pochi mesi dall'uscita del gioco? Date tempo al tempo... Anche perché il gioco è lunghetto da finire, soprattutto se, come me, cercate di completare ogni sub-quest che vi capita a tiro (e ce ne sono parecchie)...

Con nwn 2 sono arrivati subito i mod.

spazzolone76
22-03-2010, 08:44
Con nwn 2 sono arrivati subito i mod.

ce n'era bisogno ; con dragon age no

Dott.Wisem
22-03-2010, 10:50
Con nwn 2 sono arrivati subito i mod.Dai, non fate gli incontentabili... :p
Bel gioco anche Neverwinter Nights 2, comunque...

Custode
22-03-2010, 11:26
Scusate nessuno sa rispondere alla mia domanda per favore :cry:

Bò, strana questa cosa: comunque, se ho capito bene il senso della domanda, puoi proseguire senza completare quella quest, nel senso che è una quest secondaria, anche fosse buggata, perdi solo XP, non compromette la missione principale.

Il punto è che forse non ho capito bene cosa intendi :D.

sidew
22-03-2010, 11:56
ps: tra l'altro, ho preso awakening, la installerò quando avrò finito il gioco base ( sono vicino alla fine con oltre 100 ore di gioco... )

io l'ho finito dopo circa 24h di gioco... carina...

Skullcrusher
22-03-2010, 11:59
io l'ho finito dopo circa 24h di gioco... carina...

24 ore? Speravo durasse di più....

Life bringer
22-03-2010, 12:46
Ma in awakening le scelte compiute nel gioco base avranno un peso? O è completamente slegato?

fluke81
22-03-2010, 12:48
Ma in awakening le scelte compiute nel gioco base avranno un peso? O è completamente slegato?

si è legato, almeno io ho importato il personaggio e fino ad ora coincide tutto

Dante92
22-03-2010, 12:52
Ciao a tutti.
Come prendo la spec mago del sangue senza killare il bumbo a Redcliff?

DarkMage74
22-03-2010, 12:56
Ciao a tutti.
Come prendo la spec mago del sangue senza killare il bumbo a Redcliff?

fai la missione come "cattivo", sblocchi la specializzazione e poi ricarichi e la giochi come vuoi

Dante92
22-03-2010, 13:05
fai la missione come "cattivo", sblocchi la specializzazione e poi ricarichi e la giochi come vuoi

Grazie solo che il punto l'ho passato da un po. :cry:

DarkMage74
22-03-2010, 13:52
Grazie solo che il punto l'ho passato da un po. :cry:

ah beh, se la vuoi solo sbloccare installati la mod del corvo che azzera le skill dei pg, ha un'opzione per attivare le varie specializzazioni, oppure se hai un save vecchio rifai quella parte e sbloccala normalmente, poi ricarichi l'ultimo salvataggio che hai ;)

Custode
22-03-2010, 14:26
24 ore? Speravo durasse di più....

Bè, considerando che Bioware ha dichiarato 15 ore di gioco per Awakening, è andata di lusso :D.

shaka444
22-03-2010, 14:43
Bè, considerando che Bioware ha dichiarato 15 ore di gioco per Awakening, è andata di lusso :D.

a livello qualitativo/storia siamo ai livelli del gioco base almeno oppure è sottotono questa espansione? thx

Custode
22-03-2010, 14:59
a livello qualitativo/storia siamo ai livelli del gioco base almeno oppure è sottotono questa espansione? thx

Per ora ho concluso solo il prologo, circa 15 minuti giocato mooolto lentamente perchè a me piace guardare ogni dettaglio:
le premesse sono ottime, la continuity è totale -soprattutto se importi il salvataggio da Origins, non solo ti mantiene il PG con tutte le abilità, XP, oggetti e gold posseduti a fine gioco, ma nel caso dovessi ritrovare qualche membro delo vecchio party, indosserà la stessa armatura e le stesse armi con cui hai concluso il gioco- nei primi minuti reincontri un paio di PG di Origins, tra cui uno che puoi tenere nel party ed il primo personaggio che potrai arruolare è uno spasso assoluto in caratterizzazione, ormai marchio di fabbrica Bioware in ogni sua produzione recente.
Ovviamente hanno aggiunto nuovi achievement, nuove abilità, talenti e specializzazioni per le varie classi: il mio PG è rogue ed è stata una gioia immensa notare che tra le nuove abilità di classe ce ne sono alcune identiche a talenti che usavo in WoW e che spero anche qui facciano la differenza :).
Molti direbbero "more of the same": io ci metterei la firma per un more of the same del genere. Tra le novità generiche, segnalo l'abilità di poter creare rune da inserire negli oggetti -e anche qui mi son fischiate le orecchie pensando a WoW...-. Di più, per ora, non so, ma l'idea è che se come me hai adorato Origins, ignorare Awakening è impossibile, fosse anche meno avvincente.

Pucceddu
22-03-2010, 15:08
Per ora ho concluso solo il prologo, circa 15 minuti giocato mooolto lentamente perchè a me piace guardare ogni dettaglio:
le premesse sono ottime, la continuity è totale -soprattutto se importi il salvataggio da Origins, non solo ti mantiene il PG con tutte le abilità, XP, oggetti e gold posseduti a fine gioco, ma nel caso dovessi ritrovare qualche membro delo vecchio party, indosserà la stessa armatura e le stesse armi con cui hai concluso il gioco- nei primi minuti reincontri un paio di PG di Origins, tra cui uno che puoi tenere nel party ed il primo personaggio che potrai arruolare è uno spasso assoluto in caratterizzazione, ormai marchio di fabbrica Bioware in ogni sua produzione recente.
Ovviamente hanno aggiunto nuovi achievement, nuove abilità, talenti e specializzazioni per le varie classi: il mio PG è rogue ed è stata una gioia immensa notare che tra le nuove abilità di classe ce ne sono alcune identiche a talenti che usavo in WoW e che spero anche qui facciano la differenza :).
Molti direbbero "more of the same": io ci metterei la firma per un more of the same del genere. Tra le novità generiche, segnalo l'abilità di poter creare rune da inserire negli oggetti -e anche qui mi son fischiate le orecchie pensando a WoW...-. Di più, per ora, non so, ma l'idea è che se come me hai adorato Origins, ignorare Awakening è impossibile, fosse anche meno avvincente.

ci ho giocato un paio di orette.
Sempre lo stesso gioco, 4 abilità in più in croce e poco altro, per ora.

TheInvoker
22-03-2010, 15:10

Le nuove abilità e i nuovi incantesimi sono ottimi,soprattutto alcuni (le 2 classi del mago spaccano) però spero in qualche nemico molto potente,altrimenti è fin troppo facile.

Ma il compagno di Origins che si incontra è random in base ad alcune scelte fatte nel gioco principale oppure è sempre Oghren? per lo meno io ho incontrato l_i

gaxel
22-03-2010, 15:11
E che vi aspettavate mettessero in una espansione dopo pochi mesi dall'uscita del gioco?

Poi, credo che qualunque "innovazione" facciano bene a tenersela per Dragon Age 2, piuttosto che sprecarla per dei DLCs... che sono solo un modo per dare qualcosina a chi ne vuole ancora e farci qualche soldino, che non fa mai male.

Custode
22-03-2010, 15:14
Ma il compagno di Origins che si incontra è random in base ad alcune scelte fatte nel gioco principale oppure è sempre Oghren? per lo meno io ho incontrato l_i

Credo sia fisso, perchè anche io ho incontrato lui, non saprei, bisognerebbe chiedere agli altri che ci stan giocando :).

Effettivamente anche a me è sembrato troppo facile, ma, ripeto, non sono andato oltre il prologo.

Pucceddu
22-03-2010, 15:19
E che vi aspettavate mettessero in una espansione dopo pochi mesi dall'uscita del gioco?

Poi, credo che qualunque "innovazione" facciano bene a tenersela per Dragon Age 2, piuttosto che sprecarla per dei DLCs... che sono solo un modo per dare qualcosina a chi ne vuole ancora e farci qualche soldino, che non fa mai male.

Questa è un'espansione, non un dlc.

In nwn1/2 per fare un paragone con l'espansione hanno praticamente rifatto il gioco, tra classi di prestigio, skill e menate varie, oltre ad una storia apprezzabilissima e un mondo vasto come quello dei forgotten.

Custode
22-03-2010, 15:21

Io sono il loro cliente tipo: pagherei per avere un DLC al mese ed una espansione ogni 4. Considerando che comprerò anche i vestitini del menga in uscita domani per Mass Effect 2, alla EA/Bioware possono anche menzionarmi nei titoli di coda come loro supporter ufficiale :D.

Custode
22-03-2010, 15:26

In nwn1/2 per fare un paragone con l'espansione hanno praticamente rifatto il gioco, tra classi di prestigio, skill e menate varie, oltre ad una storia apprezzabilissima e un mondo vasto come quello dei forgotten.

Non ricordo le tempistiche di uscita delle espansioni di NWN 1 & 2, ma credo quello che voglia dire Gaxel -e che io condivido, ma ripeto, sono Bioware addicted, quindi di parte- è che in poco meno di 4 mesi dall'uscita del gioco base, non si possono avere troppe pretese sull'espansione che è e rimane, come detto sopra, un more of the same. Credo che per avere quello che dici tu, sarebbe servito quasi un anno di sviluppo.

TheInvoker
22-03-2010, 15:27
Credo sia fisso, perchè anche io ho incontrato lui, non saprei, bisognerebbe chiedere agli altri che ci stan giocando :).

Effettivamente anche a me è sembrato troppo facile, ma, ripeto, non sono andato oltre il prologo.

Io ho fatto il prologo e sono andato ad Amaranthine ma per ora ho solo fatto acquisti al mercato (dal primo ho ereditato 300 sovrane)
Poi mi son fermato e adesso sto facendo delle prove coi trucchi,aumentandomi l'esperienza per provare le nuove abilità...ma solo per sapere in quale direzione sviluppare i personaggi.
Il mio personaggio è un ladro DW ma le nuove abilità da ladro non mi sembrano così belle (a parte l'ultima,quella dei multipli colpi alle spalle che non ho ancora provato).Però l'ultimo talento della nuova riga DW è una furia..ti attacchi al nemico e non lo molli +!!!
Però,dicevo,le classi da mago son belle.....il guardiano,anche se si pianta per terra,è devastante con le sue radici,e anche il mago da battaglia mi piace (soprattutto per il talento passivo di accumulare mana ogni colpo subito)
Belli anche i campi di forza disponibili per tutti i maghi,ma se appunto fai il battlemage sono abbastanza inutili perchè hai + o meno le stesse cose,ma migliori.
Stavo pensando di ricominciare Origins con un mago Guerriero Arcano e basta...e poi specializzarlo in Awakening in entrambe le nuove classi.
Per ilr esto mi sembrano buone anche le prime 2 abilità delle armi a 2 mani
mentre le classi del guerriero non saprei....Guardiano è utile per il gruppo,Guerriero spirituale non l'ho provato.
Le classi da ladro non mi dicono molto

Anche Throne of Bhaal era abbastanza lunghetto e con molte cose nuove.

gaxel
22-03-2010, 15:29

La prima espansione di NWN1 uscì esattamente un anno dopo e non era nulla di che, fu la seconda ad essere più interessante, dopo altri sei mesi di lavoro. Mask of the Betrayer invece è uscita 10 mesi dopo il primo...

Tutte le espansioni dei NWN comunque, a parte Storm of Zheir, portavano solo un more of the same... più classi, più magie, più armi e poco altro. Nessuna cambiava radicalmente il gioco o inseriva aspetti di gameplay decisivi.

kwb
22-03-2010, 15:33
Ma sono l'unico che l'impressione che Dragon Age velocizzi il tempo del nostro mondo? :asd:
Gioco veramente fantastico ( quando non si muore :asd: ), le ore passano in pochi minuti....

Una domanda:

Dai mercanti le ricette per fare i veleni che si trovano sono tutte ricette che devo ancora scoprire o è possibile che mi vengano presentate anche ricette che già possiedo? Non sono sicuro di ciò perchè non so se il nome dato alla ricetta corrisponde poi a quello trovato nel libro. Visto che non costano 2 soldi ste ricette volevo assicurarmi che i nomi corrispondessero precisamente. Ne ho trovata una che differisce solo di un termine ( forse in quella venduta c'è estratto e in quella che già conosco no ) da quella del libro. Non vorrei comperare doppioni...

gaxel
22-03-2010, 15:34
Io sono il loro cliente tipo: pagherei per avere un DLC al mese ed una espansione ogni 4. Considerando che comprerò anche i vestitini del menga in uscita domani per Mass Effect 2, alla EA/Bioware possono anche menzionarmi nei titoli di coda come loro supporter ufficiale :D.

Non dirlo a me... qualunque cosa esca dagli studios di Bioware e Valve io lo compro, indipendentemente se poi lo gioco o meno :D

Di Mass Effect mi son fatto una mensola con ME1 e 2 Collector's Edition per Xbox360, ME1 per PC (il 2 l'ho preso in dd), i due libri in eng, i due libri in ita, la soundtrack del primo e l'Art Book edizione limitata del primo (il secondo è nella Collector's). Appena escono tutti e 4 gli issues di Redemption, li mando a prendere, poi la soundtrack del secondo e il terzo libro (sempre eng e ita) che uscirà in estate.

E ho mandato a prendere la "giacchina" N7... :asd:

Dragon Age però mi ha preso meno e mi "limito" a finire il gioco e farmi tutti i DLCs e tutte le espansioni, anche se poi mi toccherà completare tutti gli achievements... e con DAO non è semplice come cosa. :D

Custode
22-03-2010, 15:36
Non dirlo a me... qualunque cosa esca dagli studios di Bioware e Valve io lo compro, indipendentemente se poi lo gioco o meno :D

Di Mass Effect mi son fatto una mensola con ME1 e 2 Collector's Edition per Xbox360, ME1 per PC (il 2 l'ho preso in dd), i due libri in eng, i due libri in ita, la soundtrack del primo e l'Art Book edizione limitata del primo (il secondo è nella Collector's). Appena escono tutti e 4 gli issues di Redemption, li mando a prendere, poi la soundtrack del secondo e il terzo libro (sempre eng e ita) che uscirà in estate.

:asd:

Dragon Age però mi ha preso meno e mi "limito" a finire il gioco e farmi tutti i DLCs e tutte le espansioni, anche se poi mi toccherà completare tutti gli achievements... e con DAO non è semplice come cosa. :D

Ok, mi arrendo: sono una cacca al tuo cospetto :D.

VdW
22-03-2010, 15:43
da qualche parte si trovano i vari finali?

ShadowMan
22-03-2010, 16:15
La prima espansione di NWN1 uscì esattamente un anno dopo e non era nulla di che, fu la seconda ad essere più interessante, dopo altri sei mesi di lavoro. Mask of the Betrayer invece è uscita 10 mesi dopo il primo...

Tutte le espansioni dei NWN comunque, a parte Storm of Zheir, portavano solo un more of the same... più classi, più magie, più armi e poco altro. Nessuna cambiava radicalmente il gioco o inseriva aspetti di gameplay decisivi.

Parlando per NWN2, MotB cambiava di molto il gameplay.
Storm non l'ho giocata e da quanto ho letto in giro non mi sono perso nulla.

Dopo così poco tempo non mi aspettavo chissà quale novità da questa espansione che è giunta prestissimo e con DAO2 previsto nel primo trimestre 2011 si stanno dando veramente da fare per sfruttare al massimo questo nuovo fortunato brand :fagiano:

da qualche parte si trovano i vari finali?

Penso su youtube.

sidew
22-03-2010, 16:51

posso confermare che e' sempre lui, sia nella partita appena conclusa con una nuova pg orlesiana e in quella iniziata stamattina con la maga pg che ha concluso origin.

comunque Anders e' uno spasso...

riviero
22-03-2010, 17:31
edit

kwb
22-03-2010, 17:32
Ma sono l'unico che l'impressione che Dragon Age velocizzi il tempo del nostro mondo? :asd:
Gioco veramente fantastico ( quando non si muore :asd: ), le ore passano in pochi minuti....

Una domanda:

Dai mercanti le ricette per fare i veleni che si trovano sono tutte ricette che devo ancora scoprire o è possibile che mi vengano presentate anche ricette che già possiedo? Non sono sicuro di ciò perchè non so se il nome dato alla ricetta corrisponde poi a quello trovato nel libro. Visto che non costano 2 soldi ste ricette volevo assicurarmi che i nomi corrispondessero precisamente. Ne ho trovata una che differisce solo di un termine ( forse in quella venduta c'è estratto e in quella che già conosco no ) da quella del libro. Non vorrei comperare doppioni...

Aggiungo:
Esiste un trainer, un cheat, un qualcosa che mi resetti le abilità? Ho toppato di brutto la costruzione del personaggio :asd:

riviero
22-03-2010, 17:39
scusate la domanda.. ma per farlo partire serve DA Origins installato oppure è un'esp stand alone?

ShadowMan
22-03-2010, 17:45
NWN2 aveva un sistema di controllo davvero indigesto, quindi il problema espansioni non me lo sono proprio posto..

Io lo ricordo simile a quello di DAO e dei vecchi GDR Bioware. :mbe:

Aggiungo:
Esiste un trainer, un cheat, un qualcosa che mi resetti le abilità? Ho toppato di brutto la costruzione del personaggio :asd:

Si, c'è una mod che permette di resettare il pg [proprio o compagni].

scusate la domanda.. ma per farlo partire serve DA Origins installato oppure è un'esp stand alone?

Si, serve DOA.

Kumalo
22-03-2010, 18:49
Aggiungo una cosa sono contento che si possa continuare con il precedente personaggio dallo stesso punto in questo DLC, almeno per sfruttare le abilita che ci siamo guadagnati facendoci il mazzo, spero che DAO2 sia cmq un proseguo del 1° la cosa che non ho mai mandato giu di NWN1 e NWN2 e ho tutte le espansioni e' il fatto che cap al 20lvl e ricominciavi da capo e ti devi rifare i primi 10lvl che in un gioco di ruolo come questi sono una rottura di balle mostruosa! Tanto che la 3° espansione di NWN2 e' ancora imballata, quando ho saputo che ricominciavi dal 2°lvl non l'ho neanche aperto!

Speriamo che il mio nanozzo dualwield possa essere ancora sfruttato a dovere!!!

Byez

kwb
22-03-2010, 20:33
Si, c'è una mod che permette di resettare il pg [proprio o compagni].

Ma per resettare cosa intendi? Che poi perdo tutti i punti utilizzati e non posso + usarli o che me li raggruppa tutti e me li fa mettere dove voglio? Inoltre, link?

DarkMage74
22-03-2010, 20:41
Ma per resettare cosa intendi? Che poi perdo tutti i punti utilizzati e non posso + usarli o che me li raggruppa tutti e me li fa mettere dove voglio? Inoltre, link?

la seconda ;)
http://social.bioware.com/project/469/

Accrocchio
23-03-2010, 08:24
Le nuove abilità e i nuovi incantesimi sono ottimi,soprattutto alcuni (le 2 classi del mago spaccano) però spero in qualche nemico molto potente,altrimenti è fin troppo facile.

Sentendo chi l'ha gia' finita, rimane decisamente facile per tutta la sua durata, soprattutto se importi il pg dal gioco base.

riviero
23-03-2010, 08:53
Sentendo chi l'ha gia' finita, rimane decisamente facile per tutta la sua durata, soprattutto se importi il pg dal gioco base.

si può sempre iniziare con lo stesso personaggio ma, se si hanno diversi savegames, anche da livelli bassi o intermedi..quando cioè ancora non aveva sviluppato talenti devastanti.. E se si trova facile che si aumentasse la difficoltà..ce ne sono 4 no?

shaka444
23-03-2010, 09:31
ragazzi come mods cosa mi consigliereste da avere assolutamente? io per ora ho "solo" quella delle texture high definition

ShadowMan
23-03-2010, 09:36
In DOA la difficoltà è molto soggettiva, alcuni lo trovano già difficile a "facile". Per me su "difficile" è facile. :fagiano:

shaka444
23-03-2010, 09:46
In DOA la difficoltà è molto soggettiva, alcuni lo trovano già difficile a "facile". Per me su "difficile" è facile. :fagiano:

ma nn c'era in giro qualche mod che settava la difficoltà ad "incubo" tipo o qualcosa del genere?

Accrocchio
23-03-2010, 12:47
si può sempre iniziare con lo stesso personaggio ma, se si hanno diversi savegames, anche da livelli bassi o intermedi..quando cioè ancora non aveva sviluppato talenti devastanti.. E se si trova facile che si aumentasse la difficoltà..ce ne sono 4 no?

Ovviamente intendo che lo trovano facile a nightmare, quindi non si puo' nemmeno aumentare la difficolta'.

Pucceddu
23-03-2010, 12:50
Aggiungo una cosa sono contento che si possa continuare con il precedente personaggio dallo stesso punto in questo DLC, almeno per sfruttare le abilita che ci siamo guadagnati facendoci il mazzo, spero che DAO2 sia cmq un proseguo del 1° la cosa che non ho mai mandato giu di NWN1 e NWN2 e ho tutte le espansioni e' il fatto che cap al 20lvl e ricominciavi da capo e ti devi rifare i primi 10lvl che in un gioco di ruolo come questi sono una rottura di balle mostruosa! Tanto che la 3° espansione di NWN2 e' ancora imballata, quando ho saputo che ricominciavi dal 2°lvl non l'ho neanche aperto!

Speriamo che il mio nanozzo dualwield possa essere ancora sfruttato a dovere!!!

Byez
bastava importare il personaggio :asd:

Pucceddu
23-03-2010, 12:51
Ovviamente intendo che lo trovano facile a nightmare, quindi non si puo' nemmeno aumentare la difficolta'.

confermo l'assoluta facilità del gioco, ma anche con me2 è stato così, quindi suppongo ormai che sia bioware a fare giochi tremendamente facili.

gaxel
23-03-2010, 12:55
confermo l'assoluta facilità del gioco, ma anche con me2 è stato così, quindi suppongo ormai che sia bioware a fare giochi tremendamente facili.

O sei tu che sei troppo bravo :asd:

Personalmente Mass Effect 2 a folle mi è sembrata una sfida appagante.
Dragon Age l'ho spostato a normale, perché di rifare gli scontri 16 volte mi ero rotto... e ho finito Icewind Dale, Baldur's Gate, Baldur's Gate 2, NWN1, ecc... che non erano passeggiate di salute.

Dragon Age, con un party da quattro, a difficile è effettivamente troppo difficile... poi è chiaro che nel mondo c'è gente che magari lo trova semplice, ma gli sviluppatori devono pensare alla "media", non ai 2-3 super tizi.

riviero
23-03-2010, 13:13
Dragon Age, con un party da quattro, a difficile è effettivamente troppo difficile... poi è chiaro che nel mondo c'è gente che magari lo trova semplice, ma gli sviluppatori devono pensare alla "media", non ai 2-3 super tizi.

quoto. E, vista la continuità con cui seguono i thread dei giochi Bioware, c'è da scommettere che, nonostante tutte le dozzine di critiche che gli muovono, ci si divertano ma sono timidi e non lo ammettono.

gaxel
23-03-2010, 13:21
quoto. E, vista la continuità con cui seguono i thread dei giochi Bioware, c'è da scommettere che, nonostante tutte le dozzine di critiche che gli muovono, ci si divertano ma sono timidi e non lo ammettono.

Probabile... mi ricorda la frase che disse Vasco a Sanremo "Vorrei salutare tutti quelli che stanno guardando Sanremo... e che domani diranno che non l'hanno visto" :asd:

jok3r87
23-03-2010, 13:52

Dragon Age l'ho spostato a normale, perché di rifare gli scontri 16 volte mi ero rotto... e ho finito Icewind Dale, Baldur's Gate, Baldur's Gate 2, NWN1, ecc... che non erano passeggiate di salute.

Con un party bilanciato, un equipaggimento adatto ad ogni pg e settando le tattiche con le impostazioni predefinite adeguate, si gioca tranquillamente.

gaxel
23-03-2010, 13:58
Con un party bilanciato, un equipaggimento adatto ad ogni pg e settando le tattiche con le impostazioni predefinite adeguate, si gioca tranquillamente.

Un gioco del genere, voglio poterlo giocare con qualunque party, senza che questo mi crei problemi. Sul resto sono d'accordo...

shaka444
23-03-2010, 14:09
ragazzi come mods cosa mi consigliereste da avere assolutamente? io per ora ho "solo" quella delle texture high definition

raga qualcuno che mi darebbe una dritta? :p

greyhound3
23-03-2010, 14:10

e un gioco abbastanza facile...giusto in qualche frangente e un po difficile ma tutto sommato e facile..da meta in poi e quasi una passeggiata...

lontra1986
23-03-2010, 14:13
e un gioco abbastanza facile...giusto in qualche frangente e un po difficile ma tutto sommato e facile..da meta in poi e quasi una passeggiata...

mah....cosa vuole dire facile per te? a me difficoltà normale già a volte crea gattacapi..i revenant non vengono giù manco a pagarli oro...

gaxel
23-03-2010, 14:14

Bisogna vedere cosa si intende per facile e difficile... è soggettiva la cosa.

Dragon Age è un gioco mediamente difficile, anche più di Baldur's Gate 2, che dava problemi con Kangaxx e pochi altri, soprattutto perché ci sono continuamente scontri contro numerosi nemici e il party è composto solo da 4 personaggi.

lontra1986
23-03-2010, 14:16

Dragon Age è un gioco mediamente difficile, anche più di Baldur's Gate 2, che dava problemi con Kangaxx e pochi altri, soprattutto perché ci sono continuamente scontri contro numerosi nemici e il party è composto solo da 4 personaggi.

kangaxx andò giù dopo le 100 ore di gioco e passa...

gaxel
23-03-2010, 14:18
kangaxx andò giù dopo le 100 ore di gioco e passa...

Io lo abbattei verso fine gioco, ma non ci avevo impiegato 100 ore...

Dott.Wisem
23-03-2010, 14:25
Per quanto mi riguarda trovo che Dragon Age Origins abbia un livello di difficoltà calibrato benissimo. Se ci si butta all'impazzata in uno scontro, si perde quasi certamente, a meno che non siano scontri con nemici molto deboli. In questo gioco è necessario pianificare con attenzione, sfruttare bene lo scenario, utilizzare strategie adatte al tipo di nemici che si incontra, e così via. Non è certo una passeggiata di salute... Chi lo giudica facile è semplicemente un bravissimo pianificatore e stratega, che ha compreso alla perfezione le meccaniche di gioco e l'utilizzo di armi, armature, magie, pozioni, ecc., nel posto giusto al momento giusto.
Sicuramente la maggior parte dei videogiocatori lo troverà bello tosto e, fortunatamente, non esageratamente frustrante. A volte mi capita che il mio party muoia durante i combattimenti, e che debba ripetere lo scontro. Finora, al massimo ho impiegato 3 tentativi per risolvere un difficile scontro a mio favore. A volte poi, mi diverto a rifare uno scontro (anche se l'ho già vinto) semplicemente perché penso di poter vincere subendo meno danni.

Dott.Wisem
23-03-2010, 14:27
mah....cosa vuole dire facile per te? a me difficoltà normale già a volte crea gattacapi..i revenant non vengono giù manco a pagarli oro...Finalmente con un party a livello 11/12 anche io sono riuscito a mandare giù un Revenant... A livelli inferiori non ci riuscivo.

lontra1986
23-03-2010, 14:35
il mio primo revenant nella foresta di berecilian l'ho tirato giù a livello 8,pi a ozamar a liv11...gli altri mancano ancora

Dott.Wisem
23-03-2010, 14:40
il mio primo revenant nella foresta di berecilian l'ho tirato giù a livello 8,pi a ozamar a liv11...gli altri mancano ancoraIo infatti l'ho abbattuto ad Orzamar, mentre il primo che ho incontrato (nella torre dei Magi) mi sembrava imbattibile con il party che avevo (ma non ricordo che livello ero) e lo lasciai stare.

Pucceddu
23-03-2010, 14:56

Non essendo l'unico nel thread a definirlo molto facile, magari sei te scarso :asd:, dao l'ho finito al secondo tentativo all'ultimo livello di difficoltà senza praticamente morire una volta, dopo averlo giocato per la prima volta in modalità difficile.

Me2 l'ho giocato da subito al penultimo livello di difficoltà e senza problemi l'ho finito, senza però riuscire a conquistarmi la fiducia di Jack perchè troppo eroe :asd:

L'ho quindi ricaricato e rifinito completando anche tutti i power up all'ultimo livello di difficoltà.

Bg2 attivando il core rule di ad&d era ESTREMAMENTE più difficile di dao, non diciamo eresie :asd:
Sopratutto finirlo TUTTO con tutte le le quest e tutti gli intrecci possibili era molto ma molto più difficile che Dao.

P.s.:gli scontri di dao sono tutti uguali, i nemici sono 10 in croce e sempre uguali come capacità, non è che ci voglia un generale militare a vincere se alla fine 10 scontri su 10 sono molto simili tra loro.

clessidra4000
23-03-2010, 15:15
ragazzi ma la maggior parte dei mod dazip con l'espansione non funzionano??

perchè a me non me ne vede nessuno se non quello di ostgar

mi interessava soprattutto il mod che toglie l'elmo quando non si è in combattimento, oltre che quello che estende l'inventario

lontra1986
23-03-2010, 15:18
Non essendo l'unico nel thread a definirlo molto facile, magari sei te scarso :asd:, dao l'ho finito al secondo tentativo all'ultimo livello di difficoltà senza praticamente morire una volta, dopo averlo giocato per la prima volta in modalità difficile.

Me2 l'ho giocato da subito al penultimo livello di difficoltà e senza problemi l'ho finito, senza però riuscire a conquistarmi la fiducia di Jack perchè troppo eroe :asd:

L'ho quindi ricaricato e rifinito completando anche tutti i power up all'ultimo livello di difficoltà.

Bg2 attivando il core rule di ad&d era ESTREMAMENTE più difficile di dao, non diciamo eresie :asd:
Sopratutto finirlo TUTTO con tutte le le quest e tutti gli intrecci possibili era molto ma molto più difficile che Dao.

P.s.:gli scontri di dao sono tutti uguali, i nemici sono 10 in croce e sempre uguali come capacità, non è che ci voglia un generale militare a vincere se alla fine 10 scontri su 10 sono molto simili tra loro.

ma che personaggio hai scusa??????????? sei un fenomeno allora...o io sto sbagliando l'ordine delle missioni o sono un impedito cronico... e si che bg2 l'ho finito con un mago selvaggio con 83 di vita a liv.28...mah

gaxel
23-03-2010, 15:37

Buon per te...

Io DAO l'ho giocato a difficile fino a livello 14 circa. Inizialmente avevo avuto qualche problema perché non mi era stato a leggere tutto il ruleset e a impostare tattiche, dopo mi sono documentato ed è filato via un po' più liscio... però dopo 50 ore mi son rotto e ho messo a normale. Nonostante questo a 60 ore, poco prima dell'incontro dei popoli l'ho messo in pausa, perché 50-60 ore per un gioco, per i miei gusti, sono tante... e lo riprenderò appena finito con Batman AA e RE5, rigiocandolo pure più volte, perché voglio raggiungere tutti gli achievements.

ME2 l'ho finito due volte, con due classi diverse, entrambe a folle, ottenendo tutti gli achievements... senza particolari problemi... ed appunto per questo, mi ha divertito molto.

greyhound3
23-03-2010, 15:41
mah....cosa vuole dire facile per te? a me difficoltà normale già a volte crea gattacapi..i revenant non vengono giù manco a pagarli oro...

i revenant non vengono giu all'inizio...ma invece dal livello 10 in su vanno giu bene...basta avere il giusto set di incantesimi e abilita..

l'ultimo livello poi e il piu facile di tutti...finito al primo colpo senza impegnarmi troppo...il fatto e che dopo meta gioco conosci delle mosse e degli incantesimi troppo potenti...in oltre hai dei set di armi e armature che ti rendono quasi imbattibile...

io verso il livello 16/17 avevo il ladro con un 135 circa di difesa...non lo colpiva nessuno soltanto nei duelli 3 vs 1 veniva colpito qualche volta..in quelli 1 vs 1 non veniva mai colpito se non dai colpi speciali...il che lo rende l'ideale contro i boss mentre un mago con la specializzazione negli incantesimi paralizzanti ti fa fuori una valanga di nemici tranquillamente...(gia terremoto + bufera fa na marea di danni dato che i nemici che non cadono si congelano..se poi qualcuno ti raggiunge usi un sigillo di repulsione o l'incantesimo che li fa combattere tra di loro e sei aposto...)

riviero
23-03-2010, 16:10
P.s.:gli scontri di dao sono tutti uguali, i nemici sono 10 in croce e sempre uguali .

sì, ma un pò come le tue lamentele, da mesi ;)

greyhound3
23-03-2010, 16:21

rotfl

traskot
23-03-2010, 16:24
i revenant non vengono giu all'inizio...ma invece dal livello 10 in su vanno giu bene...basta avere il giusto set di incantesimi e abilita..

l'ultimo livello poi e il piu facile di tutti...finito al primo colpo senza impegnarmi troppo...il fatto e che dopo meta gioco conosci delle mosse e degli incantesimi troppo potenti...in oltre hai dei set di armi e armature che ti rendono quasi imbattibile...

io verso il livello 16/17 avevo il ladro con un 135 circa di difesa...non lo colpiva nessuno soltanto nei duelli 3 vs 1 veniva colpito qualche volta..in quelli 1 vs 1 non veniva mai colpito se non dai colpi speciali...il che lo rende l'ideale contro i boss mentre un mago con la specializzazione negli incantesimi paralizzanti ti fa fuori una valanga di nemici tranquillamente...(gia terremoto + bufera fa na marea di danni dato che i nemici che non cadono si congelano..se poi qualcuno ti raggiunge usi un sigillo di repulsione o l'incantesimo che li fa combattere tra di loro e sei aposto...)

Quoto, la difficoltà vera l'ho vista solo tipo dal livello 5 all'11 se mi ricordo bene, perchè prima non è difficile perchè è l'inizio e dopo non è difficile perchè sei forte sul serio! In questo un pò mi ha deluso questo gioco!
Sarà anche per il fatto che un amico si è comprato Final Fantasy XIII...e li DA mi è un pò caduto!

TheInvoker
23-03-2010, 16:31

beh però è vero che in BG2 c'erano moltissimi nemici...draghi,demoni,umanoidi,animali,golem,spiriti,lupi mannari,non morti di vario tipo (vampiri,lich,scheletri e altro),uomini pesce ecc ecc......e poi il mondo mi sembrava + unito.....sarà per la storia che cmq intrecciava varie località,mentre in Dragon Age si fanno le 4 missioni in 4 parti diverse del ferelden

Baldur's Gate è molto + completo su tutto.Poi per il sistema di gioco (e di combattimento) ci possono essere gusti diversi,ma anche a me piacevano di + i combattimenti di BG

Bhe grazie al piffero..il ladro è decisamente il + forte.Non lo colpisci +...non serve aumentare la costituzione e l'armatura....basta avere una difesa alta (unita ad una buona percentuale di schivare).Bisogna stare attenti solo agli incantesimi che ti bloccano e per questo bisogna vere una buona resistenza fisica (che cmq cresce anche con la destrezza,quindi..)
Il + scarso è il guerriero....anche se,specializzandolo con 2 armi,diventa simile al ladro con la differenza che la difesa non cresce di livello tanto quanto un ladro e soprattutto non può nascondersi...
I maghi fanno danni,sono utili e tutto,finche si tengono a distanza...se solo vengono accerchiati da 3 shriek,sono morti,per lo meno in Origins...in Awakening ci sono ottime nuove magie.

ShadowMan
23-03-2010, 16:37
ragazzi ma la maggior parte dei mod dazip con l'espansione non funzionano??

perchè a me non me ne vede nessuno se non quello di ostgar

mi interessava soprattutto il mod che toglie l'elmo quando non si è in combattimento, oltre che quello che estende l'inventario

Azz, interessa anche me :eek: :(

Forse i modder dovranno rilasciare versioni aggiornate. :stordita:

cut

*

Pucceddu
23-03-2010, 17:00

Constatazioni in realtà.
Sei libero di non leggere e non rispondere, anzi, come l'altra volta, ti invito a farlo.
Salud.

P.s.: il massimo livello in bg2 era il 20, ma si finiva intorno il 18-19 :asd:

Accrocchio
23-03-2010, 17:03

Non sono per niente d'accordo.

Ho rigiocato di recente Baldur's Gate 2, quasi parallelamente a Dragon Age e ho trovato il primo decisamente piu' difficile.

lontra1986
23-03-2010, 17:04
Constatazioni in realtà.

P.s.: il massimo livello in bg2 era il 20, ma si finiva intorno il 18-19 :asd:

sicuro che fosse 20? compreso throne of Bhaal??? se vuoi ti dò i miei salvataggi... dai,non sparare grosso

gaxel
23-03-2010, 17:16
Non sono per niente d'accordo.

Ho rigiocato di recente Baldur's Gate 2, quasi parallelamente a Dragon Age e ho trovato il primo decisamente piu' difficile.

Allora sarò peggiorato io in 10 anni, molto probabile come cosa tra l'altro...

Joxer
23-03-2010, 17:31

Io ho trovato invece molto più difficile Dragon Age forse perchè conosco abbastanza bene i meccaniscimi delle regole di D&D mentre per nulla quelli di Dragon Age.

Pucceddu
23-03-2010, 18:25
sicuro che fosse 20? compreso throne of Bhaal??? se vuoi ti dò i miei salvataggi... dai,non sparare grosso

Tofb NON è bg2, è tofb :asd:

Bg2 non arriva ai livelli epici.

lontra1986
23-03-2010, 18:38
Tofb NON è bg2, è tofb :asd:

Bg2 non arriva ai livelli epici.

ma è pur sempre l'espansione...e cmq il mio mago era già a livello 20 con shadow of amn... e me ne vanto.. perchè era il mago selvaggio più scarso al mondo...

Pucceddu
23-03-2010, 18:57
ma è pur sempre l'espansione...e cmq il mio mago era già a livello 20 con shadow of amn... e me ne vanto.. perchè era il mago selvaggio più scarso al mondo...

Bravo, peccato che il cap level fosse 2.950.000 xp e per arrivare al 20 mago servono oltre 3.000.000 di xp se non sbaglio :asd:

Magari lo stregone era più basso, non ricordo però.

lontra1986
23-03-2010, 19:17
Bravo, peccato che il cap level fosse 2.950.000 xp e per arrivare al 20 mago servono oltre 3.000.000 di xp se non sbaglio :asd:

Magari lo stregone era più basso, non ricordo però.
hai ragione,forse era 18 in soa e 26 in trhone...

Pucceddu
23-03-2010, 19:18
hai ragione,forse era 18 in soa e 26 in trhone...

:p

TRIPLO_STRATO
23-03-2010, 19:43
ho un problema con l'espansione Awakening

qualcuno è arrivato nel bosco del cammino dove c'è quel maledettissimo enigma con i tre pentagoni? cioè sono un pentagono grande con dentro un decagono con dentro un'altro pentagono. non ne vengo fuori

Dott.Wisem
23-03-2010, 21:41
Vabbeh, ragazzi, io l'avevo detto che Baldur's Gate 2 mi era parso leggermente superiore nella struttura di gioco e abbastanza nella trama e nella caratterizzazione dei personaggi, ma comunque godiamoci questo Dragon Age, che è pur sempre uno dei più divertenti e ben strutturati RPG usciti in questi anni. Almeno io, finora, mi sto divertendo parecchio. Da quel che ho visto, poi, il gioco è anche piuttosto lunghetto.

Per Dragon Age 2 ecco un decalogo dei miei desideri:

1) Avere la possibilità di zoomare di più (verso l'esterno) nella visuale isometrica, in modo da limitare il ricorso allo scrolling dell'area di gioco, quando i personaggi sono molto sparpagliati.
2) Usando risoluzioni non elevate, come 1024x768, la mappa a volte è coperta dalla legenda dei simboli. Sarebbe utile poter spostare la mappa o la legenda.
3) Maggiori combinazioni di talenti, abilità, magie, ecc..
4) Possibilità di gestire fino a 6 persone nel proprio party, come in Baldur's Gate. Non sarebbero male anche delle sezioni in cui si comanda un intero esercito di soldati, in stile war game medioevale.
5) Meno storie inutili nei "codec"... Molti di essi sono davvero inutili e perfino noiosi da leggere. Preferirei limitarmi allo stretto necessario per addentrarmi nell'atmosfera del gioco, ma senza esagerare.
6) Ombre dinamiche per le strutture statiche. Molti scenari di Dragon Age sarebbero stati assolutamente spettacolari, se avessero avuto delle ombre in movimento, ad esempio, in vicinanza di fiaccole, quando si aprono porte, ecc.. Invece, in Dragon Age, le ombre sono tutte statiche, tranne che per i personaggi di gioco.
7) Una vegetazione più ricca e dettagliata. Alcuni alberi, in Dragon Age, sembrano presi da un gioco di 4-5 anni fa.
8) Dei personaggi meno "manichini" nelle pose (soprattutto nelle mani) e con dei volti più realistici.
9) Un editor dei volti più completo. Sai che figata, ad esempio, poter creare uno stregone dal volto simile a quello di Sean Connery, o un guerriero barbaro che somiglia a Schwarzenegger, un ladro femmina che somiglia a Hale Berry e così via...
10) Una trama un po' più pepata ed intrigante. BG2, da questo punto di vista, è senz'altro superiore. Il massimo poi sarebbe una trama epica alla Planescape Torment, ma non pretendo di arrivare a tanto...

Venom_of_Cove
24-03-2010, 11:23
Ciao ragazzi,
ho una domanda che mi sorge in questi giorni...spero qualcuno mi sappia aiutare!

Ho finito Dragon Age con questo finale

Messo a governare entrambi facendoli sposare, mandato a cagare Morrigan e la sua idea del figlio, ed infine mi sono sacrificato

Bene con questa situazione se carico l'ultimo salvataggio "epilogo" in pratica posso fare i DLC (e già di per sè è strano)

Ma questo come influisce se metto Awakening? Posso importare il mio personaggio anche se è morto e sepolto con tanto di statua commemorativa oppure dovrò rifare qualche scelta e ricaricare salvataggi precedenti?

Grazie in anticipo!

Custode
24-03-2010, 11:29
Ciao ragazzi,
ho una domanda che mi sorge in questi giorni...spero qualcuno mi sappia aiutare!

Ho finito Dragon Age con questo finale

Messo a governare entrambi facendoli sposare, mandato a cagare Morrigan e la sua idea del figlio, ed infine mi sono sacrificato

Bene con questa situazione se carico l'ultimo salvataggio "epilogo" in pratica posso fare i DLC (e già di per sè è strano)

Ma questo come influisce se metto Awakening? Posso importare il mio personaggio anche se è morto e sepolto con tanto di statua commemorativa oppure dovrò rifare qualche scelta e ricaricare salvataggi precedenti?

Grazie in anticipo!

Io ero convinto che se il personaggio moriva al termine di Origins non si potesse importarlo, ma ricreare da zero: tuttavia un ragazzo mi ha fatto notare che all'avvio di Awakening ti fa scegliere da quale salvataggio importare il tuo PG, quindi, basta scegliere un salvataggio antecedente il combattimento finale con l'arcidemone e potrai riutilizzare il tuo PG con tutti i suoi attributi, talenti, abilità, gold, ecc. Certo, a livello ruolistico è poco credibile -:D-, spetta a te decidere cosa fare, ma sappi che alla Bioware hanno lasciato aperta ogni possibilità, e han fatto decisamente bene a mio avviso.

Beelzebub
24-03-2010, 11:31
Ho iniziato la mia discesa nelle Vie Profonde con me (guerriero), Oghren, Leliana e Morrigan. Secondo voi sopravviverò? :stordita: Per il momento non mi sembra poi così difficile la parte di quest a Orzhammar... :fagiano: Solo l'ultimo scontro delle Prove per sostenere Harrowmont è stato un pò tosto, ma per il resto zero difficoltà. Rispetto a Brecilian è tutta un'altra cosa...

Dott.Wisem
24-03-2010, 12:26
Ho iniziato la mia discesa nelle Vie Profonde con me (guerriero), Oghren, Leliana e Morrigan. Secondo voi sopravviverò? :stordita: Per il momento non mi sembra poi così difficile la parte di quest a Orzhammar... :fagiano: Solo l'ultimo scontro delle Prove per sostenere Harrowmont è stato un pò tosto, ma per il resto zero difficoltà. Rispetto a Brecilian è tutta un'altra cosa...Dipende dal livello dei tuoi personaggi... A livello 11/12 è perfettamente fattibile (e pure in alcuni punti mi ha fatto sudare, soprattutto per via di quei ragni che ti bloccano e ti avvelenano), ma a livelli più bassi diventa mooolto difficile ad Orzammar. Per quanto riguarda il party, io il ladro ancora non ho capito bene come gestirlo in maniera ottimale, perciò preferisco usare al suo posto un mago con magie curative.

P.S.: che risate nei dialoghi fra il nano e Wynne... Uno spasso, come ad esempio: "Te le darei proprio due botte!"
oppure
"Se non avessi quest'armamentario addosso, ti porterei dietro un angoletto e..."... :D

Venom_of_Cove
24-03-2010, 12:56
Io ero convinto che se il personaggio moriva al termine di Origins non si potesse importarlo, ma ricreare da zero: tuttavia un ragazzo mi ha fatto notare che all'avvio di Awakening ti fa scegliere da quale salvataggio importare il tuo PG, quindi, basta scegliere un salvataggio antecedente il combattimento finale con l'arcidemone e potrai riutilizzare il tuo PG con tutti i suoi attributi, talenti, abilità, gold, ecc. Certo, a livello ruolistico è poco credibile -:D-, spetta a te decidere cosa fare, ma sappi che alla Bioware hanno lasciato aperta ogni possibilità, e han fatto decisamente bene a mio avviso.

Ti ringrazio, sei stato gentilissimo :D
Questo mi risparmierà tempo decisamente :)

riviero
24-03-2010, 14:04
Vabbeh, ragazzi, io l'avevo detto che Baldur's Gate 2 mi era parso leggermente superiore nella struttura di gioco e abbastanza nella trama e nella caratterizzazione dei personaggi, ma comunque godiamoci questo Dragon Age, che è pur sempre uno dei più divertenti e ben strutturati RPG usciti in questi anni. Almeno io, finora, mi sto divertendo parecchio. Da quel che ho visto, poi, il gioco è anche piuttosto lunghetto.

Per Dragon Age 2 ecco un decalogo dei miei desideri:

1) Avere la possibilità di zoomare di più (verso l'esterno) nella visuale isometrica, in modo da limitare il ricorso allo scrolling dell'area di gioco, quando i personaggi sono molto sparpagliati.
2) Usando risoluzioni non elevate, come 1024x768, la mappa a volte è coperta dalla legenda dei simboli. Sarebbe utile poter spostare la mappa o la legenda.
3) Maggiori combinazioni di talenti, abilità, magie, ecc..
4) Possibilità di gestire fino a 6 persone nel proprio party, come in Baldur's Gate. Non sarebbero male anche delle sezioni in cui si comanda un intero esercito di soldati, in stile war game medioevale.
5) Meno storie inutili nei "codec"... Molti di essi sono davvero inutili e perfino noiosi da leggere. Preferirei limitarmi allo stretto necessario per addentrarmi nell'atmosfera del gioco, ma senza esagerare.
6) Ombre dinamiche per le strutture statiche. Molti scenari di Dragon Age sarebbero stati assolutamente spettacolari, se avessero avuto delle ombre in movimento, ad esempio, in vicinanza di fiaccole, quando si aprono porte, ecc.. Invece, in Dragon Age, le ombre sono tutte statiche, tranne che per i personaggi di gioco.
7) Una vegetazione più ricca e dettagliata. Alcuni alberi, in Dragon Age, sembrano presi da un gioco di 4-5 anni fa.
8) Dei personaggi meno "manichini" nelle pose (soprattutto nelle mani) e con dei volti più realistici.
9) Un editor dei volti più completo. Sai che figata, ad esempio, poter creare uno stregone dal volto simile a quello di Sean Connery, o un guerriero barbaro che somiglia a Schwarzenegger, un ladro femmina che somiglia a Hale Berry e così via...
10) Una trama un po' più pepata ed intrigante. BG2, da questo punto di vista, è senz'altro superiore. Il massimo poi sarebbe una trama epica alla Planescape Torment, ma non pretendo di arrivare a tanto...

2) / 7) ma davvero usi quella risoluzione? E'vecchissima..non ti godi il gioco così. Prova ad aggiornare qualcosa (io per Oblivion cambiai Pc, per Fallout 3 cambiai schermo!), il gioco non sembra così vecchio (mai come NWN2 già al tempo dell'uscita), soprattutto se utilizzi la Mod HD Texture, facilmente rinvenibile (anzi per me sotto diversi aspetti la grafica è si essenziale e scarna, ma all'avanguardia, molto raffinata vedi i volti e le espressioni, zero rallentamenti anche in battaglie o in presenza di parecchi png in azione)

1) La necessità di zoom verso l'esterno potrebbe essere una conseguenza della risoluzione usata. Nel senso che maggiore è l'ampiezza e il dettaglio offerto dallo schermo maggiore sarà il contenuto visibile in esso.. Il modello World of warcraft in effetti consentiva di vedere grossa parte dell'ambiente che circondava il personaggio.

5) a me i codec non disturbano così come i pianeti in ME2 anzi aggiungono fascino vista la professionalità e i dettagli profusi..poi può darsi che servano come preambolo alla serie completa che dovrebbe essere una trilogia..

9) per quello sarà necessario del tempo, forse un anno dalla pubblicazione..

10) La trama è sì, quello che è, solito canovaccio tolkieniano pur tuttavia non disprezzabile di certo, è in parte riscattata dagli scenari evocativi come Orzammar ma anche la torre dei maghi o l'oblio.
Vedremo nel seguito l'anno prossimo.

Q_Zero
24-03-2010, 14:29

qualcuno è arrivato nel bosco del cammino dove c'è quel maledettissimo enigma con i tre pentagoni? cioè sono un pentagono grande con dentro un decagono con dentro un'altro pentagono. non ne vengo fuori

Mi trovo nella tua stessa situazione ....
Per risolvere l'enigma credo che vada acceso il fuoco su tutti i canali che collegano la varie piastre .. non ho ancora trovato il modo cmq ...

mambomassacro
24-03-2010, 15:11
Mi trovo nella tua stessa situazione ....
Per risolvere l'enigma credo che vada acceso il fuoco su tutti i canali che collegano la varie piastre .. non ho ancora trovato il modo cmq ...

Si vi occorre una mano:
http://www.youtube.com/watch?v=hguZP8nbs5w&feature=youtube_gdata

Dott.Wisem
24-03-2010, 15:24
2) / 7) ma davvero usi quella risoluzione? E'vecchissima..non ti godi il gioco così. Prova ad aggiornare qualcosa (io per Oblivion cambiai Pc, per Fallout 3 cambiai schermo!), il gioco non sembra così vecchio (mai come NWN2 già al tempo dell'uscita), soprattutto se utilizzi la Mod HD Texture, facilmente rinvenibile (anzi per me sotto diversi aspetti la grafica è si essenziale e scarna, ma all'avanguardia, molto raffinata vedi i volti e le espressioni, zero rallentamenti anche in battaglie o in presenza di parecchi png in azione)Il PC su cui ci gioco non è un catorcio, e potrei mettere tranquillamente una risoluzione più elevata senza perdere molto in termini di fluidità, ma il monitor è un vecchio Sony CRT 17" (che ha dei contrasti e colori per me inarrivabili da un LCD), sul quale 1024x768 (con anti-aliasing attivo) va più che bene e, fra l'altro, mi consente di leggere i testi senza cecarmi. :D

1) La necessità di zoom verso l'esterno potrebbe essere una conseguenza della risoluzione usata. Nel senso che maggiore è l'ampiezza e il dettaglio offerto dallo schermo maggiore sarà il contenuto visibile in esso.. Il modello World of warcraft in effetti consentiva di vedere grossa parte dell'ambiente che circondava il personaggio.Ho provato ad aumentare la risoluzione, ma il risultato non cambia. Cambia solo che la grafica diventa più particolareggiata (soprattutto nella resa degli effetti per-pixel), l'interfaccia di gioco diventa più minuscola e le scritte poco leggibili. Al massimo si potrebbe guadagnare un po' di spazio laterale usando un widescreen, ma certo è che, quando usi la visuale isometrica, non puoi zoomare ulteriormente, ma ti devi accontentare dello zoom pre-impostato dagli sviluppatori.

Poi, sono amante della silenziosità, e quando metto risoluzioni più elevate la ventola della scheda video gira a palla, mentre a 1024x768 è quasi sempre a basso regime di rotazione.

Dante92
24-03-2010, 16:31
Ciao a tutti, per caso conoscete qualche metodo per cambiare il viso al pg?
Grazie anticipatamente.

lontra1986
24-03-2010, 17:12
jarvia non viene proprio giù,ci sono troppi assassini in giro...consigli????

frusciante85
24-03-2010, 17:34
ciao ragazzi avrei un pò di domande da farvi:
1)ho un problema col gioco originale possiedo win 7 32 bit e continua a crashare sapeten se c'è una soluzione?? il gioco è alla versione 1.03
2)devo finire la missione del circolo dei maghi che si chiama luoghi del potere ma non trovo quello nella foresta..sapreste indicarmi con esattezza dve si trova?
3)un altra misssione della foresta condannat alla maledizione non riesco a trovare la donna sapete dirmi dove si trova??

grazie a tutti!!

Dante92
24-03-2010, 17:54
1) Non lo so.
2) Mi pare sia un vecchio barbuto, su trova in una zona, quella dove c'era la barriera magica, la riconosci perchè piena di halla.
3) Sempre in quella zona ma non è più una donna, bensì un licantropo.
:)

frusciante85
24-03-2010, 17:59
1) Non lo so.
2) Mi pare sia un vecchio barbuto, su trova in una zona, quella dove c'era la barriera magica, la riconosci perchè piena di halla.
3) Sempre in quella zona ma non è più una donna, bensì un licantropo.
:)

grazie per le risposte...
però

1)dici che il luogo di potere è dove c'è il vecchio?? io li non trovo nulla.
2)la donna o quello che è non la trovo proprio sapresti essere più preciso??tra l'altro all'inizio della foresta c'è un gruppo di lupi che non mi attacca, con i quali non posso nemmeno parlare magari sono loro..ma la missione è buggata può essere?
3)sai come aumentare l'abilità sopravvivenza?? vale per tutti i personaggi??

Dante92
24-03-2010, 18:16
1)Ecco, può essere che mi sbaglio l'ho fatta molto tempo fa.
2)Hai presenta la zona con la barriera magica?
Quando sei di fronte a tale barriera, sulla sinistra dovrebbe esserci un passaggio in salita li troverai l'obbiettivo. L'ho fatta un bel po di tempo fa ma sono abbastanza sicuro che sia lì.
3)Per aumentare l'abilità sopravvivenza, sposta il cursore sull'icona e nelle scritte della descrizione, trovi indicato l'attributo e il valore di tale attributo necessario a sbloccare il livello successivo.;)

riviero
24-03-2010, 18:30
Ho dovuto reinstallare il gioco senza il chilo di mod che ci avevo applicato, perchè altrimenti Awakening partiva con diversi problemi.
Ho quindi dimenticato la mod dell'elmo, che lo nascondeva alla vista ma era comunque equipaggiato nel personaggio.. qualcuno ricorda come si chiamasse?

riviero
24-03-2010, 18:37
trovato:
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=202

per chi non lo conoscesse, questo sito potrebbe essere utile per migliorare facce e texture..

greyhound3
24-03-2010, 19:39
beh però è vero che in BG2 c'erano moltissimi nemici...draghi,demoni,umanoidi,animali,golem,spiriti,lupi mannari,non morti di vario tipo (vampiri,lich,scheletri e altro),uomini pesce ecc ecc......e poi il mondo mi sembrava + unito.....sarà per la storia che cmq intrecciava varie località,mentre in Dragon Age si fanno le 4 missioni in 4 parti diverse del ferelden

Baldur's Gate è molto + completo su tutto.Poi per il sistema di gioco (e di combattimento) ci possono essere gusti diversi,ma anche a me piacevano di + i combattimenti di BG

Bhe grazie al piffero..il ladro è decisamente il + forte.Non lo colpisci +...non serve aumentare la costituzione e l'armatura....basta avere una difesa alta (unita ad una buona percentuale di schivare).Bisogna stare attenti solo agli incantesimi che ti bloccano e per questo bisogna vere una buona resistenza fisica (che cmq cresce anche con la destrezza,quindi..)
Il + scarso è il guerriero....anche se,specializzandolo con 2 armi,diventa simile al ladro con la differenza che la difesa non cresce di livello tanto quanto un ladro e soprattutto non può nascondersi...
I maghi fanno danni,sono utili e tutto,finche si tengono a distanza...se solo vengono accerchiati da 3 shriek,sono morti,per lo meno in Origins...in Awakening ci sono ottime nuove magie.

mha..i maghi son piu forti dei ladri...quando ti accerchiano basta usare pelle di pietra seguita da un incantesimo stordente(ce ne sono una marea in sto gioco)...a quel punto ti allontani e spari un incantesimo area...

i guerrieri non sono da danno ma principalmente dei tank...devono tenere occupati i nemici deviando l'attenzione su di loro cosi da proteggiere i maghi...hanno pure delle abilita apposite per farlo..

TheInvoker
24-03-2010, 19:52
mha..i maghi son piu forti dei ladri...quando ti accerchiano basta usare pelle di pietra seguita da un incantesimo stordente(ce ne sono una marea in sto gioco)...a quel punto ti allontani e spari un incantesimo area...

i guerrieri non sono da danno ma principalmente dei tank...devono tenere occupati i nemici deviando l'attenzione su di loro cosi da proteggiere i maghi...hanno pure delle abilita apposite per farlo..

Pelle di pietra in Dragon Age?? Magari....
Diciamo che in Baldurs' Gate sono entrambi forti...ma pure i guerrieri lo sono (col giusto equipaggiamento) anche se per me la classe + forte è quella del Monaco (picchia meglio di tutti e resiste alla magia).Il ladro di per se non è fortissimo in SoA ma in Tob gli puoi dare le trappole a spuntoni che sono la "fonte di danno" + potente del gioco....piazzane 3-4 in posto.....ci attiri un drago....lo vedi morire senza combattere.

Accrocchio
25-03-2010, 08:18

Se hai force field usalo su Jarvia e mentre e' bloccata tira giu' gli scagnozzi.
Ripeti quando spuntano gli altri scagnozzi piu' avanti.

Per non farti massacrare di frecciate sposta i pg dietro le colonne e non andare sulle trappole chiaramente.

Se hai misdirection hex usalo su Jarvia cosi' ti fara poco o nulla mentre e' attivo.

In sostanza cerca di contenere Jarvia in qualche modo mentre fai fuori gli altri.

Se proprio non ce la fai, abbassa il livello di difficolta' solo per quello scontro e poi rimettilo a posto.

Beelzebub
25-03-2010, 08:39

1) Tieni l'healer lontano dalla mischia;

2) Palla di fuoco colpisce anche i nemici in modalità furtiva e li rende visibili;

3) Sonno + Incubo cosciente e Cono di freddo + Pugno di pietra sono due combo da usare assolutamente;

4) Per gli arcieri che attaccano da distante, terremoto + tempesta di fulmini dovrebbe bastare a toglierli di mezzo.

Non ho avuto particolari problemi con quello scontro, è solo un pò lungo perchè ci sono molti nemici e Jarvia è resistente, tutto qui...

Ora sono alle prese con un Revenant nelle vie profonde, e mi vorrei prendere a pugni da solo per aver lasciato a casa Wynne portandomi dietro quel nano di Oghren... :muro:

Q_Zero
25-03-2010, 09:02

Ieri sera alla fine sono riuscito a farcela ... devo dire un pò casualmente .... l'obbiettivo e quello di fare in modo che la scia di fiamma arrivi in tutte le pietre quindi sostanzialmente creare un percorso ... partendo dal perimetro esterno e arrivando alla figura interna .. la soluzione prevede che si colleghino le pietre più esterne poi la seconda figura .. dove ne rimane fuori una, e poi la figura più interna. Poi di nuovo passi alla figura in mezzo per accendere la pietra rimasa fuori precedentemente .. vai a tentativi ma una volta capito non ci metti + di 5 minuti

greyhound3
25-03-2010, 09:15
1) Tieni l'healer lontano dalla mischia;

2) Palla di fuoco colpisce anche i nemici in modalità furtiva e li rende visibili;

3) Sonno + Incubo cosciente e Cono di freddo + Pugno di pietra sono due combo da usare assolutamente;

4) Per gli arcieri che attaccano da distante, terremoto + tempesta di fulmini dovrebbe bastare a toglierli di mezzo.

Non ho avuto particolari problemi con quello scontro, è solo un pò lungo perchè ci sono molti nemici e Jarvia è resistente, tutto qui...

Ora sono alle prese con un Revenant nelle vie profonde, e mi vorrei prendere a pugni da solo per aver lasciato a casa Wynne portandomi dietro quel nano di Oghren... :muro:

io aggiungerei che se gli piazzi un sigillo quando diventa invisibile il sigillo continua a vedersi..

frusciante85
25-03-2010, 13:11
1)Ecco, può essere che mi sbaglio l'ho fatta molto tempo fa.
2)Hai presenta la zona con la barriera magica?
Quando sei di fronte a tale barriera, sulla sinistra dovrebbe esserci un passaggio in salita li troverai l'obbiettivo. L'ho fatta un bel po di tempo fa ma sono abbastanza sicuro che sia lì.
3)Per aumentare l'abilità sopravvivenza, sposta il cursore sull'icona e nelle scritte della descrizione, trovi indicato l'attributo e il valore di tale attributo necessario a sbloccare il livello successivo.;)

grazie per le risposte, l'abilità sopravvivenza l ho trovata! ma non riesco ancora a trovare il luogo di potere nella foresta di brecilian..e neanche la donna della missione condannata alla maledizione..qualcuno saprebbe indicarmi l'esatta posizione??

TheInvoker
25-03-2010, 13:17
qualcuno saprebbe indicarmi l'esatta posizione??

Luogo di potere= Lapide dove sconfiggi il primo (in ordine di vicinanza all'ingresso della foresta) Revenant.

Qualcuno sa a cosa servono le Rune di:
Diligenza
Amplificazione
Intensificazione

riviero
25-03-2010, 22:04
[Awakening] colpo di scena al cerimoniale Grey warden, proprio quando mi insospettivo perchè ogni compagno la stesse passando liscia... qualcuno ci ha rimesso le penne!
Avvincente questa prima oretta di gioco..

Kumalo
26-03-2010, 12:11
Scusate ho un grosso problema!!!

Ho Dragon Age Origins multi 2 in inglese preso da play.com dato che con la patch di TBHR mettevo sottotitoli in italiano l'ho giocato e finito e tutto alla grande!! Ora ho preso Awakening che e' multi8 e la patch di TBHR non c'e' ovviamente essendo multi8, il problema e' che l'installazione di Awakening mi vede che in realta il gioco base e' in inglese e mi installa tutto in inglese!!

C'e' un modo per fargli installare o per abilitare i sottotitoli di Awakening in italiano??

Grazie mille!

Kumalo
26-03-2010, 12:16

Scherzi!!! Ho un nano guerriero dual wield e con le spade end-game nelle 2 mani oneshottavo i nemici, senza menate di nascondermi per colpire alle spalle o nel dover prendere 1vs1 i nemici per via della poca armor! Con turbine verso la fine del gioco mi facevo accerchiare dai nemici e gli toglievo 80% della vita con 1 abilita' !!!!! Il mostro finale l'ho fatto praticamente da solo in meno di 2 minuti non mi sono accorto neanche delle 4 fasi, ti dico questo perche' il mio party e' composto da Alistar (tank) wayne (solo Healer) Leliana (per aprire le serrature e per utilizzare qualche shoot sui maghi da lontano) e Io appunto quindi capisci che l'80% dell' attacco ero io.

Il guerriero con 2 spade e sopratutto equipaggiato con le 2 end-game e' una macchina da guerra, oltretutto con l'armatura pesante del legionario e con la destrezza a livelli alti ho + armor di Alistar in assetto tank (armatura superiore di drago + Scudo)

;)

Byez

greyhound3
26-03-2010, 13:40
Scherzi!!! Ho un nano guerriero dual wield e con le spade end-game nelle 2 mani oneshottavo i nemici, senza menate di nascondermi per colpire alle spalle o nel dover prendere 1vs1 i nemici per via della poca armor! Con turbine verso la fine del gioco mi facevo accerchiare dai nemici e gli toglievo 80% della vita con 1 abilita' !!!!! Il mostro finale l'ho fatto praticamente da solo in meno di 2 minuti non mi sono accorto neanche delle 4 fasi, ti dico questo perche' il mio party e' composto da Alistar (tank) wayne (solo Healer) Leliana (per aprire le serrature e per utilizzare qualche shoot sui maghi da lontano) e Io appunto quindi capisci che l'80% dell' attacco ero io.

Il guerriero con 2 spade e sopratutto equipaggiato con le 2 end-game e' una macchina da guerra, oltretutto con l'armatura pesante del legionario e con la destrezza a livelli alti ho + armor di Alistar in assetto tank (armatura superiore di drago + Scudo)

;)

Byez
la fine non fa testo..l'ultimo livello e facilissimo...comunque e ovvio che il tuo ladro facesse la maggior parte dei danni...avevi un tank (che serve per subirli non per farli) una guaritrice (che difende non attacca) e un'arcere (che in sto gioco fa cagare...)

se al posto dell'arcere mettivi morrigan ti saresti ritrovato un'arma di distruzione di massa nel team...

Kumalo
26-03-2010, 13:50
la fine non fa testo..l'ultimo livello e facilissimo...comunque e ovvio che il tuo ladro facesse la maggior parte dei danni...avevi un tank (che serve per subirli non per farli) una guaritrice (che difende non attacca) e un'arcere (che in sto gioco fa cagare...)

se al posto dell'arcere mettivi morrigan ti saresti ritrovato un'arma di distruzione di massa nel team...

Asp il mio non era un Ladro e' proprio questo che volevo dire, che e' un guerriero speccato dual wield, ho giocato tutto il gioco con questo party effettivamente della potenza di morrigan ne ero a conoscienza ma non digerisco molto i maghi e giocandolo tutto con questo setup non ho mai avuto nessun problema mai morto! Quindi il warrior si e' un tank, ma speccato dual wield con le spade end-game e' un animale, perche' poi pompando la dex e mettendo una armor decente avevo piu' armor del tank!! Poi che speccato 2h faccia schifo effettivamente e' vero!

Byez

greyhound3
26-03-2010, 15:08
Asp il mio non era un Ladro e' proprio questo che volevo dire, che e' un guerriero speccato dual wield, ho giocato tutto il gioco con questo party effettivamente della potenza di morrigan ne ero a conoscienza ma non digerisco molto i maghi e giocandolo tutto con questo setup non ho mai avuto nessun problema mai morto! Quindi il warrior si e' un tank, ma speccato dual wield con le spade end-game e' un animale, perche' poi pompando la dex e mettendo una armor decente avevo piu' armor del tank!! Poi che speccato 2h faccia schifo effettivamente e' vero!

Byez

si pero fa piu danni un ladro con 2 pugnali e destrezza al massimo...spara critici a raffica con le abilita da ladro/assassino/duellante

TheInvoker
26-03-2010, 15:32
si pero fa piu danni un ladro con 2 pugnali e destrezza al massimo...spara critici a raffica con le abilita da ladro/assassino/duellante

Oltre a far + danni x colpo......va anche + veloce perchè i pugnali sono + leggeri
Nello stesso lasso di tempo,+ attacchi e quindi + danni

Bestio
27-03-2010, 00:34
Qualcuno si ricorda dov'era il mod per ingrandire i sottotitoli?
Ho preso Awakening ma avendo perso la cartella documenti con tutti i save sono di nuovo da capo. :cry:

F5F9
27-03-2010, 07:51
Qualcuno si ricorda dov'era il mod per ingrandire i sottotitoli?....
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=73

Pak-Gatsu
27-03-2010, 08:42
Per chi ha l'espansione: ho dei punti abilità del personaggio principale non assegnati. Se importo il gioco li potrò spendere nelle nuove abilità dell'espansione o nel "trasferimento" si perdono?

riviero
27-03-2010, 11:15
[Awakening] a chi altri è capitato di iniziare il gioco e di trovarsi un pò nei guai senza abilità di scassinatore? Purtroppo affidavo tutto a Leliana e adesso non ho un ladro nel party e gli scrigni lockati pullulano..dovrò tornare ovunque. Forse qualcosa si può fare ridistribuendo le abilità (a Vigil's Keep)..
Molto caratteristica la città di Amaranthine, forse con più abitanti a zonzo sarebbe stato un attimo più realistico..ma ok :)

@Pak Gatsu: i miei punti non assegnati, mi sono rimasti. Ma la frequenza con cui si ottengono, non darebbe problemi anche in caso opposto

Pak-Gatsu
27-03-2010, 11:21
Non ho capito l'ultima parte della risposta dove parli della frequenza

riviero
27-03-2010, 13:19
cioè in tre ore di gioco il mio personaggio è progredito di due livelli..

TRIPLO_STRATO
27-03-2010, 16:30
mi ritrovo con un dragon age da vendere ma non so se è stato registrato o meno.

non mi ricordo, quando si installa ci si registra a qualcosa? se non si recupera l'account il gioco è da buttare?
nemmeno il gio in singolo va?

potete rispondermi anche qui o per pm

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31375072#post31375072

TheInvoker
27-03-2010, 16:33
cioè in tre ore di gioco il mio personaggio è progredito di due livelli..

L'hanno proprio dichiarato che si sale di livello molto velocemente.......da un lato è bello avere tutte le abilità il prima possibile....dall'altro però ormai non so + cosa scegliere...le abilità che mi interessavano le ho già prese quindi le prossime saranno inutili (e sono circa a metà dell'espansione...)

Pensavo di avere un gruppo invincibile,però c'è un avversario,o meglio un tipo di avversario,visto che ce n'è + di uno,che può essere fastidioso.

Master.Jimmy
27-03-2010, 17:55
penso di aver trovato un bug
arle aemon quest
sono andato a liberare connor dal demone. Sto scendendo a patti col demone... e sia scegliendo di sbloccare la magia del sangue che "una cosa semplice per migliorare le tattiche", le mie tattiche non vengono migliorate, ma la magia del sangue è sbloccata (non ricordo se fosse possibile sbloccarla prima). Insomma non mi da uno slot tattiche.
Io ho fatto un po di prove.... ma conviene uccidere il demone o prendersi il la scuola magia/approvazione/tattica (che non da)? che vantaggio ho se lo uccido? mi sembra che l'esperienza me la dia anche se non la uccido!

TheInvoker
27-03-2010, 19:31
Fermi tutti.......ho un problema

Ho fatto il bosco del cammino;quando ti imprigionano perdi il tuo equipaggiamento...man mano che si va avanti si trovano i propri averi però ho trovato solo quelli dei miei compagni!!!!! Il mio è sparito,non ce l'ha nessuno!!!
Ma dov'è???

TRIPLO_STRATO
27-03-2010, 20:55
Fermi tutti.......ho un problema

Ho fatto il bosco del cammino;quando ti imprigionano perdi il tuo equipaggiamento...man mano che si va avanti si trovano i propri averi però ho trovato solo quelli dei miei compagni!!!!! Il mio è sparito,non ce l'ha nessuno!!!
Ma dov'è???

per quanto riguarda me è l'ultimo che ho trovato

TheInvoker
27-03-2010, 21:03
per quanto riguarda me è l'ultimo che ho trovato

Ho letto "la soluzione" su un altro topic del forum..peccato che nel mio gioco non ci sia niente dentro il baule

Dante92
27-03-2010, 22:20
Ho messo la patch 1.03 per poter installare awakening e ora le guardie di Denerim, sono nude!:asd:
E' capitato anche a voi?

Master.Jimmy
28-03-2010, 09:45
a che serve l'opzione "cambio personaggio"? come funge?

Dante92
28-03-2010, 09:51
Tu metti di avere 2 pg. Un nano guerriero e un umano ladro.
Ti scocci di giocare con il nano, vai su carica partita, cambia personaggio, selezioni l'umano e giochi con quello. ;)

jok3r87
28-03-2010, 09:52
Ho letto "la soluzione" su un altro topic del forum..peccato che nel mio gioco non ci sia niente dentro il baule

Armatura e armi li trovi addosso ad un npg che devi sconfiggere, proprio come l'equipaggiamento dei compagni mentre il resto della roba lo trovi alla fine.

Ovviamente devi entrare e girare tutta la caverna non solo la zona della cella

Spoiler su una quest compagno con bug dell'espansione.

La quest di sigrun diventa inaccessibile se completate la quest ordine e giustizia la ricevete dal Constable Aidan, per sicurezza meglio entrare nelle caverne nodose aumentare con le giuste scelte l'approvazione di sigrun e poi recarsi ad amarantine e sbloccare la sua quest

riviero
28-03-2010, 10:22
jok3r quindi in sintesi tu consigli di andare prima lì poi ad Amarantine?

greyhound3
28-03-2010, 10:34
si puo giocare l'espansione prima di aver finito il gioco?

immagino di no ma chiedo per sicurezza

ShadowMan
28-03-2010, 10:37
si puo giocare l'espansione prima di aver finito il gioco?

immagino di no ma chiedo per sicurezza

Penso di si, ma perché dovresti?

greyhound3
28-03-2010, 10:38
Penso di si, ma perché dovresti?

perdi tutti i compagni...

jok3r87
28-03-2010, 10:40
jok3r quindi in sintesi tu consigli di andare prima lì poi ad Amarantine?

Puoi andare ad Amarantine anche prima basta non fare la quest ordine e giustizia.

ShadowMan
28-03-2010, 10:52
perdi tutti i compagni...

...ed anche parte della storia.

Di compagni ne troverai altri.

greyhound3
28-03-2010, 11:03
...ed anche parte della storia.

Di compagni ne troverai altri.

quindi se passo all'espansione poi non posso procedere con la storia?

ShadowMan
28-03-2010, 11:16
quindi se passo all'espansione poi non posso procedere con la storia?

Per procedere puoi procedere tranquillamente ma non saprai come finisce DOA, i due "mondi" sono scollegati [cioè non puoi passare dalla mappa dell'espansione a quella di orgins]. In pratica Awaking è un gioco a sé che continua la storia di DOA.

Pak-Gatsu
28-03-2010, 12:29
Ma gli oggetti trovati nei dlc sono compatibili con l'espansione?

MesserWolf
28-03-2010, 13:01
uff quanto vorrei un party da 6 invece che 4 :/

Dante92
28-03-2010, 13:13
uff quanto vorrei un party da 6 invece che 4 :/

Su dragon age nexus c'è un mod per farlo, ma imho già è facile con 4 con 6 diventa imbarazzante. :stordita:

Conoscete per caso un modo per far diventare alistair re insieme ad Anora senza perdere punti amicizia?

riviero
28-03-2010, 13:31
Ma gli oggetti trovati nei dlc sono compatibili con l'espansione?

sì.

greyhound3
28-03-2010, 14:08
Su dragon age nexus c'è un mod per farlo, ma imho già è facile con 4 con 6 diventa imbarazzante. :stordita:

Conoscete per caso un modo per far diventare alistair re insieme ad Anora senza perdere punti amicizia?

bisognerebbe riuscire a raddoppiare il numero o il livello dei nemici...

riviero
28-03-2010, 16:06
bisognerebbe riuscire a raddoppiare il numero o il livello dei nemici...

ma poi dai, già in 4 si mette pausa in continuazione, in 6 sarebbe davvero un delirio..

TheInvoker
28-03-2010, 16:37
ma poi dai, già in 4 si mette pausa in continuazione, in 6 sarebbe davvero un delirio..

Esatto....io cerco di giocare mettendo in pausa il meno possibile anche se ormai mi è venuto il tic e a volte metto in pausa solo per controllare la situazione anche se non devo fare neinte :D

gaxel
28-03-2010, 16:39

Pensa che in BG1 e 2 o Icewind Dale io a volte impostavo la pausa ad ogni turno...

mirco842
28-03-2010, 17:44
ma la respec mod funziona su awakening (o come si chiama)? perchè io non trovo il raven in nessuna città.
l ho anche reinstallata per sicurezza ma nulla.

ShadowMan
28-03-2010, 17:46
ma la respec mod funziona su awakening (o come si chiama)? perchè io non trovo il raven in nessuna città.

No, devi aspettare che esca un aggiornamento che la renda compatibile con awakening.

mirco842
28-03-2010, 17:54
No, devi aspettare che esca un aggiornamento che la renda compatibile con awakening.

ok grazie. aspetto e per il momento metto in pausa il gioco...

Dante92
28-03-2010, 18:07
Finito ora origins.
Loghain Morto, Anora regina, morrigan se n'è andata perchè non ho voluto darle un figlio che non avrei mai potuto crescere, Alistair rifonderà l'ordine dei custodi, e io mi sono sacrificato per il Farelden. Ora vorrei cominciare awakening, posso con il mio personaggio anche se è morto?

riviero
28-03-2010, 18:27
credo di si, immagino sia sufficiente usare un salvataggio precedente al finale

Pak-Gatsu
28-03-2010, 19:30
Finito ora origins.
Loghain Morto, Anora regina, morrigan se n'è andata perchè non ho voluto darle un figlio che non avrei mai potuto crescere, Alistair rifonderà l'ordine dei custodi, e io mi sono sacrificato per il Farelden. Ora vorrei cominciare awakening, posso con il mio personaggio anche se è morto?
Finito oggi anche io origin con quasi 50 ore di gioco e svariate sidequest non completate. Il finale è simile al tuo ma ruolisticamente dovendo giocare all'espansione ho sacrificato Alistair dopo che era stato scelto come nuove re
Adesso mi metto sotto con la nuova espansione, dove ho già problemi a scegliere i nuovi talenti ed abilità :D

Master.Jimmy
29-03-2010, 07:46
Adesso mi metto sotto con la nuova espansione, dove ho già problemi a scegliere i nuovi talenti ed abilità :D

quindi in definitiva, avete pagato tutti per avere le espansioni, no? Ma vale la pena almeno?

TheInvoker
29-03-2010, 08:10

Non serve
Hanno inserito un nuovo manuale (in vendita da Herren al costo di 6 sovrane) che ha la stessa funzione.

ShadowMan
29-03-2010, 09:28
Non serve
Hanno inserito un nuovo manuale (in vendita da Herren al costo di 6 sovrane) che ha la stessa funzione.

Oh ottimo, non lo sapevo. :)

Belli i nuovi talenti che sono completamente overpowered rispetto ai "vecchi"... Si livella veramente fast e a difficile mi sembra notevolmente più facile di Orgins...tocca aumentare la difficoltà ad incubo.

Ho completato la quest "ordine e giustizia"....mi sembra di capire che quando troverò sigrun non potrò più completare la sua missione personale, giusto?

TheInvoker
29-03-2010, 10:19
Oh ottimo, non lo sapevo. :)

Belli i nuovi talenti che sono completamente overpowered rispetto ai "vecchi"... Si livella veramente fast e a difficile mi sembra notevolmente più facile di Orgins...tocca aumentare la difficoltà ad incubo.

Anche a incubo è facile....ci sono solo alcuni nemici che per me sono ostici,tipo i lupi mannari ombra che appaiono dal nulla e ti saltano addosso e levano un sacco (a volte tutti,dipende da quanti ne hai) di PF e non puoi farci nulla,a meno che con gli altri PG non li uccidi mentre ti stanno massacrando.

Sinceramente faccio le zone con un PG alla volta...a volte uso il mio ladro,a volte Anders (Guaritore,Guerriero arcano,Mago da battaglia) a volte Nathaniel (l'arciere è diventato fortissimo in Awakening)....l'unico scarso è Oghren perchè rimane lentissimo e non fa nemmeno molto danno.Fra poco lo sostituisco con Justin Timberlake

riviero
29-03-2010, 10:34
Anche a incubo è facile....ci sono solo alcuni nemici che per me sono ostici,tipo i lupi mannari ombra che appaiono dal nulla e ti saltano addosso e levano un sacco (a volte tutti,dipende da quanti ne hai)

ecco appunto, mica è sempre facile sopraffarli questi!!
anche per i motivi che hai detto (io gli ho messo un'armatura leggera per velocizzare la sua risposta) e per adesso il party è di tre..

ShadowMan
29-03-2010, 11:20
l'unico scarso è Oghren perchè rimane lentissimo e non fa nemmeno molto danno.Fra poco lo sostituisco con Justin Timberlake

Boh, io invece per ora sono rimasto favorevolmente colpito dai nuovi talenti ad armi a due mani. :fagiano:

TheInvoker
29-03-2010, 11:39

Boh, io invece per ora sono rimasto favorevolmente colpito dai nuovi talenti ad armi a due mani. :fagiano:

Sono belli,meglio di arma e scudo....però rimane lentissimo e cmq il migliore (quello prolungato) consuma un sacco di vigore.
Per ora tra talenti e incantesimi nuovi direi che i primi 3 del mago da battaglia sono fantastici
Del ladro mi piace l'ultimo (colpi alle spalle ad area) e DW sempre l'ultimo che ti attacca ad un nemico finhè muore o finisci il vigore (tipo sopraffare,ma + potente)
Un mago non da mischia dovrebbe sempre utilizzare il campo di repulsione;se non si avvicina nessuno non consuma,altrimenti li respinge.
In assoluto il guardiano mi fa impazzire però è scomodo da giocare perchè ti blocca in un posto...devi star li ad attivarlo e disattivarlo continuamente.

ecco appunto, mica è sempre facile sopraffarli questi!!
anche per i motivi che hai detto (io gli ho messo un'armatura leggera per velocizzare la sua risposta) e per adesso il party è di tre..

Ah ma conta anche l'armatura per la velocità di attacco?? pensavo dipendesse solo dall'arma..
Anche Justice ha un'armatura pesante ma è + veloce perchè usa una spada lunga.

mirco842
29-03-2010, 17:17
Non serve

ti ringrazio!
problema uno risolto, ora però vorrei sapere che fine hanno fatto gli equipaggiamenti che avevano addosso gli altri personaggi e quelli nei bauli al campo del picco del soldato.

kimgmate
29-03-2010, 17:20
ciao a tutti, è da un po' che ho acquistato questo game ed ora vorrei installarlo per giocarci però ho un dubbio,per giocare si può usare solo il mouse tipo the witcher oppure è come risen dove c'è l'uso simultaneo di mouse e tastiera?

riviero
29-03-2010, 17:28
direi che la tastiera è obbligatoria, dovendo spesso mettere in pausa..

TheInvoker
29-03-2010, 17:29

io ho settato tutto sul mouse....a parte l'esc

riviero
29-03-2010, 17:31
Ah ma conta anche l'armatura per la velocità di attacco?? pensavo dipendesse solo dall'arma..

beh se si vede tra le caratteristiche delle armature, più o meno affaticanti, uno fa uno + uno
credo eh..

ShadowMan
29-03-2010, 17:43
beh se si vede tra le caratteristiche delle armature, più o meno affaticanti, uno fa uno + uno
credo eh..

No, l'affaticamento influisce sul "costo" per utilizzare un abilità e non sulla velocità d'attacco.
Il modificatore di velocità d'attacco è sull'arma.

Da wiki non sono riuscito a capire se effettivamente un'armatura influisce sulla velocità d'attacco dei melee, di certo quelle pesanti danno una penalità agli arcieri [eliminabile con il talento "maestria di qualcosa" :D non ricordo come si chiama di preciso, comunque l'ultimo nella prima o seconda fila mi sembra].

Pak-Gatsu
29-03-2010, 17:44
quindi in definitiva, avete pagato tutti per avere le espansioni, no? Ma vale la pena almeno?
L'ultima espansione da quel poco che ho visto sembra interessante ed aggiunge nuove cose, inoltre sta in offerta su play.com :D

kimgmate
29-03-2010, 17:49

io ho settato tutto sul mouse....a parte l'esc
ok. siccome detesto usare tastiera e mouse mi chiedevo se si poteva usare solo mouse........ pensate ho installato risen e divinity2 e tutti e due si possono giocare solo con la combinazione tastiera mouse e li ho subito disinstallati. almeno lo scrivessero nella confezione uno nn getterebbe 100 euro per 2 giochi che nn usera' mai

ShadowMan
29-03-2010, 18:05
ok. siccome detesto usare tastiera e mouse mi chiedevo se si poteva usare solo mouse........ pensate ho installato risen e divinity2 e tutti e due si possono giocare solo con la combinazione tastiera mouse e li ho subito disinstallati. almeno lo scrivessero nella confezione uno nn getterebbe 100 euro per 2 giochi che nn usera' mai

Veramente la combinazione base per ogni gioco PC è proprio mouse+tastiera :mbe:
Inoltre gli input supportati dovrebbero esserci scritti nei requisiti [o almeno sul sito\wiki] quindi le prossime volte informati prima di comprare qualcosa ;)

riviero
29-03-2010, 18:20
No, l'affaticamento influisce sul "costo" per utilizzare un abilità e non sulla velocità d'attacco.
Il modificatore di velocità d'attacco è sull'arma.

in effetti proprio oggi notavo come in nanaccio impieghi sempre lo stesso tempo anche con armatura leggera... neppure l'ho fatto tank, l'ho sviluppato tutto arma a 2 mani e berserker e per caricare ci mette quello che ci mette
mi sa che lo faccio passare a doppia arma

purtroppo in DAO i maghi sono il mio pane, non appena passo ad altri mostro tutte le mie lacune! :D

TheInvoker
29-03-2010, 18:31
Inoltre gli input supportati dovrebbero esserci scritti nei requisiti [o almeno sul sito\wiki] quindi le prossime volte informati prima di comprare qualcosa ;)

Non per i giochi di ruolo....anche io odio usare la tastiera....la uso solo per comandi secondari che non riesco a mettere sul mouse
E poi non ho capito perchè per alcuni giochi (non Dragon Age....ma Mass Effect per esempio) non diano la possibilità di giocarli col joypad anche su PC

Pak-Gatsu
29-03-2010, 19:03
(.ma Mass Effect per esempio)
Se ricordo bene per sfruttare al meglio la versione pc l'interfaccia di gioco è stata completamente ristrutturata per usare mouse e tastiera. Quindi usare il joypad avrebbe poco senso

F5F9
29-03-2010, 19:07
:confused: scusa...ma compri un gioco pc e pensi che la tastiera non serva per niente?
perché, prima dell'acquisto non hai chiesto?
(a parte che citi giochi che, avendo un mouse a 5 pulsanti, la tastiera non la tocchi quasi...)

ShadowMan
29-03-2010, 19:23
Argh!!!!! :nera:
Nelle miniere del bosco
Mi sono ritrovato svenuto e senza nulla nell'inventario.
Ho trovato armi\armature dei vari pg, ma il resto degli oggetti nell'inventario?
Non ditemi che è andato perso per sempre...

kimgmate
29-03-2010, 20:20

:confused: scusa...ma compri un gioco pc e pensi che la tastiera non serva per niente?
perché, prima dell'acquisto non hai chiesto?
(a parte che citi giochi che, avendo un mouse a 5 pulsanti, la tastiera non la tocchi quasi...)

Se ricordo bene per sfruttare al meglio la versione pc l'interfaccia di gioco è stata completamente ristrutturata per usare mouse e tastiera. Quindi usare il joypad avrebbe poco senso

Non per i giochi di ruolo....anche io odio usare la tastiera....la uso solo per comandi secondari che non riesco a mettere sul mouse
E poi non ho capito perchè per alcuni giochi (non Dragon Age....ma Mass Effect per esempio) non diano la possibilità di giocarli col joypad anche su PC

infatti la colpa è mia ma siccome con baldur's gate, icewind dale 1-2 , the witcher ecc sono tutti giochi con cui fai tutto esclusivamente con il mouse pensavo che pure questi lo fossero, o almeno dessero la possibilità di scegliere la configurazione mouse-tastiera o solo mouse

B4Lu
29-03-2010, 21:08
infatti la colpa è mia ma siccome con baldur's gate, icewind dale 1-2 , the witcher ecc sono tutti giochi con cui fai tutto esclusivamente con il mouse pensavo che pure questi lo fossero, o almeno dessero la possibilità di scegliere la configurazione mouse-tastiera o solo mouse

ma che problema hai ad usare mouse e tastiera simultaneamente? o.ò

kimgmate
29-03-2010, 21:41
ma che problema hai ad usare mouse e tastiera simultaneamente? o.ò

nn mi piace dover usare 20 tasti, soprattutto mi da' fastidio dover usare le frecce per dover muovere il personaggio, bò sarà na fissa mia........

F5F9
30-03-2010, 07:54
nn mi piace dover usare 20 tasti, soprattutto mi da' fastidio dover usare le frecce per dover muovere il personaggio, bò sarà na fissa mia........
però in DAO puoi praticamente usare solo il mouse: ha un sistema di controllo stupendo!
se hai un mouse a 5 tasti, oltre al default, metti, nei tasti laterali, rispettivamente "va indietro" e "pausa" e la tastiera la dimentichi :D
(qualcosa del genere si può fare anche con gli altri giochi che hai citato: io muovo il pg senza wasd né frecce (ma qui mi fermo per non andare troppo OT)

DarkMage74
30-03-2010, 08:21

devi solo usare i WASD per lo spostamento e lo SPAZIO per la pausa...

riviero
30-03-2010, 10:24
devi solo usare i WASD per lo spostamento e lo SPAZIO per la pausa...

io sono l'opposto: non potrei fare senza!
wasd forever!!!

TheInvoker
30-03-2010, 10:41
ma va!!!!
in Dragon age non esiste usare la tastiera per muoversi dai!!! è molto + comodo cliccare la destinazione.
io ho il mouse così
Tasto Sx --- movimento/seleziona nemico
Tasto Dx --- azione
Laterale Sx --- pausa
Laterale Dx --- Evidenzia oggetti
Pulsante rotellina --- Tutto il gruppo/Solo il selezionato
Pulsante rotellina Sx --- Inventario
Pulsante rotellina Dx --- Mappa

Sulla tastiera uso solo l'Esc e i tasti numerici durante i dialoghi

gaxel
30-03-2010, 10:45
ma va!!!!
in Dragon age non esiste usare la tastiera per muoversi dai!!! è molto + comodo cliccare la destinazione.
io ho il mouse così
Tasto Sx --- movimento/seleziona nemico
Tasto Dx --- azione
Laterale Sx --- pausa
Laterale Dx --- Evidenzia oggetti
Pulsante rotellina --- Tutto il gruppo/Solo il selezionato
Pulsante rotellina Sx --- Inventario
Pulsante rotellina Dx --- Mappa

Sulla tastiera uso solo l'Esc e i tasti numerici durante i dialoghi

Se la telecamera fosse possibile spostarla più in alto anche anche, altrimenti muovendosi in terza persona si ha una visuale migliore dell'ambiente circostante. E in questa maniera è comodo solo usando il WASD

TheInvoker
30-03-2010, 11:13
a volte per vedere meglio in lontananza uso la rotellina per cambiare visuale....
Cmq è vero che dall'alto si vede troppo poco...+ che allontanare maggiormente la visuale,sarebbe comodo poterla ruotare (come fa la rotellina) ma senza che si sposti in basso dietro al personaggio