View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon Age: Origins
Ale55andr0
31-08-2010, 13:07
aahhh :D
TheInvoker
31-08-2010, 14:40
guarda che la possibilità di colpire te la dà l'attacco,mica i danni!
l'attacco purtroppo non è visualizzato.....
Quello del guerriero arcano è all'incirca
Attacco Base + (Forza+Destrezza-20)/2 + 15 (se attivi magia in combattimento) + Potenza incantesimi/5 + i vari bonus dall'equipaggiamento
Nel tuo caso sarebbe
50+26+15+18=109+bonus
Non è così scarso....ma per essere al 31° livello non è nemmeno buono.....basta che guardi quanto hanno i tuoi guerrieri (avranno circa 140/150)
Io toglierei 40 di costituzione e 10 in volontà e ne metterei 30 in destrezza e 20 in magia
Non userei la magia del sangue ma sfrutterei il mago da battaglia con "aura prosciugante" fa molti danni e ti cura...inoltre per ogni colpo subito ricarichi il mana (con Stoic)
Avresti quindi una difesa di 134 e un attacco di 118+
MesserWolf
31-08-2010, 14:45
Si ma guerriero arcano rimpiazza già fin troppo bene i guerrieri as is .... ci mancava che arrivava ad avere lo stesso attacco ... un mago.
Resta il fatto è che è una macchina da guerra formidabile.
TheInvoker
31-08-2010, 14:57
Si ma guerriero arcano rimpiazza già fin troppo bene i guerrieri as is .... ci mancava che arrivava ad avere lo stesso attacco ... un mago.
Resta il fatto è che è una macchina da guerra formidabile.
Il guerriero arcano lo dice la parola cos'è...un guerriero...stop
Solo che al posto dei talenti usi le magie.
Io non gli metterei nemmeno l'armatura pesante,soprattutto in Awakening.....basta avere una buona difesa.E soprattutto userei uno scudo al posto della seconda arma,visto che fa poco danno senza i talenti DW (e non si possono nemmeno avere i bonus di attacco e difesa)
Se vuoi una macchina da guerra fatto un arciere o un ladro critico
RobySchwarz
31-08-2010, 15:13
Per curiosità, quali specializzazioni (le seconde intendo al 14 livello) avete dato ai vari compagni?
TheInvoker
31-08-2010, 15:19
Per curiosità, quali specializzazioni (le seconde intendo al 14 livello) avete dato ai vari compagni?
Le mie coppie preferite sono
Berserk/Templare
Bardo/Assassino
Guaritore/Mago del Sangue
Per i compagni
Oghren Campione (templare non c'entra molto con lui)
Leliana Duellante (non le serve Assassino)
Morrigan e Wynne Mago del Sangue
Alistair Berserk
Zevran Duellante (se non usassi Leliana però lo farei Bardo)
Sten a caso
guarda che la possibilità di colpire te la dà l'attacco,mica i danni!
l'attacco purtroppo non è visualizzato.....
Quello del guerriero arcano è all'incirca
Attacco Base + (Forza+Destrezza-20)/2 + 15 (se attivi magia in combattimento) + Potenza incantesimi/5 + i vari bonus dall'equipaggiamento
Nel tuo caso sarebbe
50+26+15+18=109+bonus
Non è così scarso....ma per essere al 31° livello non è nemmeno buono.....basta che guardi quanto hanno i tuoi guerrieri (avranno circa 140/150)
Io toglierei 40 di costituzione e 10 in volontà e ne metterei 30 in destrezza e 20 in magia
Non userei la magia del sangue ma sfrutterei il mago da battaglia con "aura prosciugante" fa molti danni e ti cura...inoltre per ogni colpo subito ricarichi il mana (con Stoic)
Avresti quindi una difesa di 134 e un attacco di 118+
non posso togliere 40 in costituzione dato che ne ho solo 21, il resto me lo danno i ninnoli e le rune, il grosso dei punti veri dei livelli li ho dati solo a magia e destrezza e qualcuno ad astuzia e volontà, mago del sangue l'ho preso solo per i bonus che dava e non lo uso, uso invece il guerriero arcano e il nuovo che non mi ricordo il nome, che da awakening sempre per guerriero da mischia.
per le armi ho notato che se porto lo scudo il mago è lento come una capra, se porto due armi è lento lo stesso ma almeno usa entrambe le armi, lo scudo sta li solo a difendere e non viene usato minimamente per i danni, e consuma comunque fatica, quindi ho provato con solo un'arma, sembra più sciolta e fa anche un po' di danni in più, il problema maggiore però non è nel danno in sè.. il fatto è: o che non faccio in tempo a colpire perché tra nathaniel e sigurn ci vanno a nozze anche a incubo coi nemici e si fregano tutti i PE, oppure manca i bersagli, ma li manca di brutto, tre 4 in fila.. non solo è fastidioso ma è proprio frustrante.
l'ho fatto già con ladro (mio preferito in assoluto) ma il fatto è che il ladro, e anche il guerriero carrozzatissimo, non riesco a superare il DLC dei golem di amgarrak a livello incubo e, dato che il nano ad un certo punto dice che: " le armi non servono più, serve la magia ora!" ho pensato di rigiocarmi da capo dutto il DAO con un mago guerrierio e sono quasi in conclusione di awakening ma sono solo a liv 31, cosa che con il ladro e guerrieo ero a 35. sto pensando di ricominciare awakening e di portarmi dietro solo nathaniel, magari qualche colpo riesco a darlo pure io :D
non posso togliere 40 in costituzione dato che ne ho solo 21, il resto me lo danno i ninnoli e le rune, il grosso dei punti veri dei livelli li ho dati solo a magia e destrezza e qualcuno ad astuzia e volontà, mago del sangue l'ho preso solo per i bonus che dava e non lo uso, uso invece il guerriero arcano e il nuovo che non mi ricordo il nome, che da awakening sempre per guerriero da mischia.
per le armi ho notato che se porto lo scudo il mago è lento come una capra, se porto due armi è lento lo stesso ma almeno usa entrambe le armi, lo scudo sta li solo a difendere e non viene usato minimamente per i danni, e consuma comunque fatica, quindi ho provato con solo un'arma, sembra più sciolta e fa anche un po' di danni in più, il problema maggiore però non è nel danno in sè.. il fatto è: o che non faccio in tempo a colpire perché tra nathaniel e sigurn ci vanno a nozze anche a incubo coi nemici e si fregano tutti i PE, oppure manca i bersagli, ma li manca di brutto, tre 4 in fila.. non solo è fastidioso ma è proprio frustrante.
l'ho fatto già con ladro (mio preferito in assoluto) ma il fatto è che il ladro, e anche il guerriero carrozzatissimo, non riesco a superare il DLC dei golem di amgarrak a livello incubo e, dato che il nano ad un certo punto dice che: " le armi non servono più, serve la magia ora!" ho pensato di rigiocarmi da capo dutto il DAO con un mago guerrierio e sono quasi in conclusione di awakening ma sono solo a liv 31, cosa che con il ladro e guerrieo ero a 35. sto pensando di ricominciare awakening e di portarmi dietro solo nathaniel, magari qualche colpo riesco a darlo pure io :D
Ma perché, i compagni si "rubano" gli exp? Non sono per tutta la squadra? :mbe:
Tra l'altro non è che la crescita degli altri pg è libera, sono sempre un livello in meno del personaggio principale, no? :fagiano:
Io mi ricordo benissimo che in DAO, quando Leliana apriva forzieri o disattivava trappole, a volte è salito di livello il mio personaggio, quindi... :p
TheInvoker
31-08-2010, 15:58
un arma è un buon compromesso ma ci sono scudi molto validi e la fatica non è molta...inoltre la velocità non dipende dallo scudo ma dall'arma (un'arma o un'arma + scudo è uguale...mentre 2 armi è + veloce ovviamente)
che tu non riesca a beccare nessuno con attacco a 109 è stranissimo ma cmq i PE li prendono tutti allo stesso modo,non è che chi uccide prende di +
Rimangono indietro solo i compagni che lasci in accampamento.....che salgono di livello solo quando tu sali al successivo (ovvero che se non usi mai qualcuno,quando tu passi al 32° lui sarà all'inizio del 31°)
Inoltre non dipende nemmeno dal numero dei compagni ...se uccidi un nemico da 300PE..tutti i presenti prendono 300PE
mi spiegheresti il meccanismo per calcolare l'attacco che voglio farmi da sola due conti?
@gotenks
si i PE sono per tutti, anche se non ho mai verificato se sono per tutti identici, credevo che un minimo di differenziazione c'era proprio in virtù del fatto che in origins, pur portandomi dietro sempre alistair, era sempre inferiore a me, e così anche tutti gli altri, per quanto riguarda quelli all'accampamento posso capirlo, ma per chi sta sempre nel gruppo non aveva senso, in awakening invece tutto è più omogeneo, anzi, come dicevo la sigrun mi passa facile quasi.
in definitiva ciò che intendevo dire è che è davvero davvero frustrante dare 10 colpi ad un nemico e vedere il numeretto dei danni e dei PE sopra la testa di un compagno. sembra quasi che faccio da guida invece che da comandante!
guida turistica....
Non lo so.. sarebbe di vedere sulla wiki.
io finendo tutti i dlc son arrivato al 36.
a me il liv max lo da al 35, con tutti i dlc fatti, sto finendo ora i golem di amgarrak e più su del 35 non fa salire.
ho risolto il prob del mago arcano.
mi son fatta un paio di rune di slancio :D e ridistribuendo il tutto con destrezza a 90 ri :D
ora spero di ammazzare il mietitore a incubo, poi mi è rimasto l'ostacolo, non lieve, di sconfiggere alistair leliana morrigan su le cronache così gli obiettivi sono tutti al completo.
devo ammettere che è un piacere vedere questi tre personaggi con la barra finalmente tutta rossa!
ps. ho messo spoiler, non si sa mai
MesserWolf
01-09-2010, 20:08
Il guerriero arcano lo dice la parola cos'è...un guerriero...stop
Solo che al posto dei talenti usi le magie.
Io non gli metterei nemmeno l'armatura pesante,soprattutto in Awakening.....basta avere una buona difesa.E soprattutto userei uno scudo al posto della seconda arma,visto che fa poco danno senza i talenti DW (e non si possono nemmeno avere i bonus di attacco e difesa)
Se vuoi una macchina da guerra fatto un arciere o un ladro critico
No no... il guerriero arcano è una bomba.... lascia stare .
Il ladro fa un sacco di danno, ma non ha gli incantesimi dei maghi, non ha il crowd control del mago.
casti casti e finito il mana entri in modalità guerriero e da li usi il mana che rigeneri per buff / cure / malocchi + la magia del sangue per paralizzare i nemici ogni tanto.
Come dicevo una macchina da guerra.
TheInvoker
01-09-2010, 21:00
No no... il guerriero arcano è una bomba.... lascia stare .
Il ladro fa un sacco di danno, ma non ha gli incantesimi dei maghi, non ha il crowd control del mago.
casti casti e finito il mana entri in modalità guerriero e da li usi il mana che rigeneri per buff / cure / malocchi + la magia del sangue per paralizzare i nemici ogni tanto.
Come dicevo una macchina da guerra.
Se usi la magia del sangue gli incantesimi di guarigione non ti curano....inoltre è un personaggio troppo lento per i miei gusti
Per avere un buon attacco devi spendere punti in destrezza quindi gli incantesimi non saranno mai così potenti.....
a me pare uno di quei personaggi polivalenti ma che non eccelle in niente
Crowd control??? che mi frega....ne faccio fuori uno alla volta così rapidamente che il guerriero arcano deve ancora far fuori il primo.
Poi basta attirarli su di me fare un bel "turbine" che copisce tutti gli avversari 2 volte (2 colpi critici).Ferita sanguinante del mago del sangue è un bell'incantesimo ma è l'unico....gli altri ad area colpiscono anche i compagni...non mi sembra una bella cosa.
Se ho bisogno di pause mi nascondo...altrimenti uso talenti tipo "fantasma" o il secondo del legionario che non ti fanno subire danni...
è un peccato non ci si possa scontrare in 1 vs 1 online.....in Baldur's Gate mi divertivo
Cmq usati bene possono essere buoni tutti,a parte il guerriero con arma a 2 mani.....che proprio non mi va giù....è una lumaca
MesserWolf
01-09-2010, 21:21
Se usi la magia del sangue gli incantesimi di guarigione non ti curano....inoltre è un personaggio troppo lento per i miei gusti
Per avere un buon attacco devi spendere punti in destrezza quindi gli incantesimi non saranno mai così potenti.....
a me pare uno di quei personaggi polivalenti ma che non eccelle in niente
Crowd control??? che mi frega....ne faccio fuori uno alla volta così rapidamente che il guerriero arcano deve ancora far fuori il primo.
Poi basta attirarli su di me fare un bel "turbine" che copisce tutti gli avversari 2 volte (2 colpi critici).Ferita sanguinante del mago del sangue è un bell'incantesimo ma è l'unico....gli altri ad area colpiscono anche i compagni...non mi sembra una bella cosa.
Se ho bisogno di pause mi nascondo...altrimenti uso talenti tipo "fantasma" o il secondo del legionario che non ti fanno subire danni...
è un peccato non ci si possa scontrare in 1 vs 1 online.....in Baldur's Gate mi divertivo
Cmq usati bene possono essere buoni tutti,a parte il guerriero con arma a 2 mani.....che proprio non mi va giù....è una lumaca
Io col mio mago ho speso solo qualche punto in costituzione , ma per il resto è ancora un mago... di certo non ho speso punti in destrezza . Chissene frega di pompare il corpo a corpo se poi non lo usi più come mago .
E' un eccellente ibrido . Casta, ma può usare armi e armature, e sostenere (con le appropriate magie) una notevole dose di danno.
Chiaramente la magia del sangue non la attivo mica per curarmi :mbe: la attivo, faccio quella ad area, e, se mi serve, quella del controllo di 1 nemico e disattivo la magia del sangue .
Io col mio mago ho speso solo qualche punto in costituzione , ma per il resto è ancora un mago... di certo non ho speso punti in destrezza . Chissene frega di pompare il corpo a corpo se poi non lo usi più come mago .
E' un eccellente ibrido . Casta, ma può usare armi e armature, e sostenere (con le appropriate magie) una notevole dose di danno.
Chiaramente la magia del sangue non la attivo mica per curarmi :mbe: la attivo, faccio quella ad area, e, se mi serve, quella del controllo di 1 nemico e disattivo la magia del sangue .
scusa, non capisco, allora che te fai del guerriero arcano se hai magia a 100, cosiderando che tutte le magie in dotazione all'arcano sono tutte magie da mischia. non venirmi a raccontare che senza destrezza riesce a menare che con le armi perché non è proprio possibile.
personalmente condivido TheInvoker per ciò che concerne danno e velocità del ladro, seppur sono in disaccordo sul guerriero a doppie armi che, a mio avviso, restano le sole a dare soddisfazione in tutto.
http://img27.imageshack.us/img27/1127/statuw.jpg
e cmq rimane pressoché impossibile battere non tanto il mietitore quanto i suoi discepoli a livello difficile o oltre benché se la sia cavata meglio del guerriero, se non riesco provo con il ladro, e che secondo me confermerà una volta di più la potenza del personaggio
TheInvoker
01-09-2010, 23:47
io parlavo di arma a 2 mani non di 2 armi....
In quel caso sarebbe proprio come un ladro che usa 2 pugnali e la differenza sarebbe solamente nei talenti delle 2 classi e nelle specializzazioni.....e in queste 2 cose preferisco il ladro (che può anche prendere + abilità)
Le specializzazioni del guerriero non mi dicono molto....è utile Berserk per avere 8 danni in + ma un bardo con astuzia alta ci si può avvicinare,aumentando anche l'attacco oltre che il danno.
Per un ladro è inoltre + facile arrivare al 100% di possibilità di colpo critico,mentre il guerriero arriva all'80 abbondante (che è buono) ma dovendo prendenre tutto l'equipaggiamento necessario e dovendo attivare "colpi precisi" che rallenta del 10% e Sete di Sangue che velocizza del 20 ma che toglie 10PF ogni 2 secondi....quindi ti "costringe" ad usare l'armatura di Cailan.....insomma col guerriero si è abbastanza bloccati nelle scelte;inoltre le altre specializzazioni non mi dicono molto (ma è questione di gusti)
Il ladro invece può scassinare,può nascondersi e ha buone specializzazioni...bardo su tutti ma anche le altre hanno qualcosa di utile (quella che mi piace meno è l'assassino che basa tutto sul colpo alle spalle)
Tornando al guerriero arcano;non ha molto senso usare questa specializzazione solo per fargli mettere le armature ma usare prevalentemente le magie,dato che con tutta la fatica in + che ne deriva,il costo di attivazione si alza notevolmente.
Le specializzazioni del guerriero non mi dicono molto....è utile Berserk per avere 8 danni in + ma un bardo con astuzia alta ci si può avvicinare,aumentando anche l'attacco oltre che il danno.
Per un ladro è inoltre + facile arrivare al 100% di possibilità di colpo critico,mentre il guerriero arriva all'80 abbondante (che è buono) ma dovendo prendenre tutto l'equipaggiamento necessario e dovendo attivare "colpi precisi" che rallenta del 10% e Sete di Sangue che velocizza del 20 ma che toglie 10PF ogni 2 secondi....quindi ti "costringe" ad usare l'armatura di Cailan.....insomma col guerriero si è abbastanza bloccati nelle scelte;inoltre le altre specializzazioni non mi dicono molto (ma è questione di gusti)
Sono in parte d'accordo, resto sempre del parere che un guerriero di alto livello con due pugnaletti è comunque meglio :P
Io arrivavo a 42% di critico (non è molto vabè..) ma con la armatura sentinel e 53 danni ad arma e oltre 150 di attacco, assicuro che fa male XD
Ma soprattutto nessuno parla degli ultimi talenti del guerriero ... :(
Beh lo dico io, l'ultimo talento di awakenings, quello col teschietto, è in grado AMMAZZARE AD AREA, non so se mi spiego, il talento stesso dice che i mostri di livello piu basso rischiano di morire sul colpo. (ed è vero!)
Sono arrivato su Agmarrak che praticamente quando la attivo levo 120-160 a tutti i nemici intorno a me ... cioè, mica poco.. senza contare che molti (visto il 35esimo livello.. ) crepano sul colpo o restano con un briciolo di vita, è utilissima.
highload46
03-09-2010, 12:06
ciao
ero intenzionato ad acquistare dragon age ma poi, informandomi meglio, ho scoperto che è disponibile anche
-l'espansione awakening
-un'infinità di dlc
non ho capito come funzionano i punti bioware per ottenerli: alcuni mi hanno detto che si guadagnano semplicemente giocando, altri che bisogna pagare.
potreste chiarirmi le idee, magari con un esempio pratico?
ad esempio: compro dragona; finitolo decido di fare anche l'espansione (awakening) più due dlc: return to ostagar e witch hunt .
cosa dovrei fare per averli?
dal momento che vorrei godere a pieno del gioco, ma che non posso certo spenderci 200 euro, vorrei sapere come vi siete mossi voi e come funziona il meccanismo dei punti.
grazie
i punti si pagano.
se vai sul sito bioware vedrai anche quanto costano i singoli punti.
di conseguenza va da se che qui ci si è comportati tutti allo steso modo: acquistando prima il gioco e di volta in volta i dlc, i quali non costano molto, ciò che costa di più è ovviamente awakening ma a 200 euro non ci arrivi comperando tutto, allo stato attuale con una delux edition dovresti arrivare a un 100naio all'incirca.
highload46
03-09-2010, 12:43
quindi non è possibile ottenere punti spendibili semplicemente giocando (mi era stato detto così) e sbloccando alcuni obiettivi.
se dovessi quindi comprare origins+ awakening non potrei sbloccare nemmeno un dlc? o se sì, quanti?
RobySchwarz
03-09-2010, 13:12
quindi non è possibile ottenere punti spendibili semplicemente giocando (mi era stato detto così) e sbloccando alcuni obiettivi.
se dovessi quindi comprare origins+ awakening non potrei sbloccare nemmeno un dlc? o se sì, quanti?
Assolutamente no. I punti si pagano e basta.
Se vuoi un paio di dlc "gratis" devi prenderti la Deluxe (o come diavolo si chiama) di Dragon Age, oppure aspettare che facciano una GOTY che comprenderà espansioni e tutti i dlc... se mai la faranno ;)
EDIT:
Se invece vuoi qualche oggetto in più, giocati la versione flash
http://www.dragonagejourneys.com/
se la completi otterrai degli oggetti bonus da usare in DAO
a questo punto, come rivela TusT, potrebbe essere una gestione del party alla Mass Effect 2, nel senso che non si comanda fisicamente chiunque, come prima, ma si impartiscono comandi sui combattimenti..boh, vedremo.
non credo sarà così se ho decifrato bene dall'inglese:
What is combat like?
Dragon Age 2 will feature reactive combat, allowing you to take real-time control of your character in melee, ranged or spell combat. You can pause the game to assign tactical actions to each party member, or take direct control of any individual character while the customizable tactical AI directs the others.
ho finito amgarrak a difficile con il ladro.
ad incubo è proprio un incubo, non si discute
e il guerriero arcano per quanto abbia, non so come mai, più punti globali di specializzazioni (si ok che i maghi hanno più ninnoli ad innalzare le statistiche, ma oltre 15 punti di differenza sono tanti) rimane cmq troppo debole per amgarrak a difficile/incubo. Il ladro ha dalla sua le doppie armi con l'ultima specializzazione che blocca il bersaglio finché hai vigore, anche se nella spiegazione c'è scritto che "blocca il bersaglio finché hai vigore, o finché il bersaglio non se ne va, o finché non ti vengono ad infastidire" ma questo non si verifica mai, conta solo il vigore e i boss cadono come pere.
TheInvoker
04-09-2010, 14:46
Quell'abilità è potentissima....anche a me non è mai scappato nessuno
Inoltre è buggata su 2 Boss molto potenti (La Baronessa e L'Architetto)...se la fai,anche loro si muovono come te anche se non hanno armi
Sembra quasi un balletto :D
Quell'abilità è potentissima....anche a me non è mai scappato nessuno
Inoltre è buggata su 2 Boss molto potenti (La Baronessa e L'Architetto)...se la fai,anche loro si muovono come te anche se non hanno armi
Sembra quasi un balletto :D
è vero, anche se non mi pare si chiamasse architetto :D
riprendendo chi ipotizzava su chi fosse il protagonista di dao 2, secondo me è il bambino di redclif che aspirava a diventare guerriero.
TheInvoker
04-09-2010, 16:33
è vero, anche se non mi pare si chiamasse architetto :D
In Inglese è The Architect.....in italiano è L'Artefice ma io preferisco Architetto :)
Motenai78
04-09-2010, 16:39
Ragazzi, qualcuno sà come importare anche gli item ottenuti mediante DLC in Awakening? (a saperlo prima lasciavo tutti con armature secondarie alla fine del main* xD)
Il bello è che, pronti via, il mio poro png parte nudo...ma con l'elmetto :D
*praticamente così mi ritrovo senza armatura della legione nera, quella del Comandante dei Custodi Grigi, e quella di calain (la legione nera era senza dlc mi pare, ma di fatto ce l'aveva il nano :( ). Mancan anche tutte le armi, insomma discreto rosik :D
Crystal Dragon
04-09-2010, 16:59
Qualcuno ha notato che stanno facendo il remake di baldur's gate 2 moddando dao?
http://www.gamersnexus.net/bgr-home/
In Inglese è The Architect.....in italiano è L'Artefice ma io preferisco Architetto :)
LoL non lo sapevo
Sono arrivato su Agmarrak che praticamente quando la attivo levo 120-160 a tutti i nemici intorno a me ... cioè, mica poco.. senza contare che molti (visto il 35esimo livello.. ) crepano sul colpo o restano con un briciolo di vita, è utilissima.
a facile senza dubbio è vero, a difficile invece quell'abilità gli fa proprio un graffio, e forse nemmeno pure.
il fatto è che ad amgarrak qualsiasi personaggio prendi è strutturato, a difficile, perché sia davvero difficile.
nelle prime battute prima che spuntino quelli di fascia alta (quando si è li dal mietitore intendo) con il mio ladro provare a colpire uno scheletro era dura, schivavano l'impossibile, e ad aver avuto tempo per farsi un combattimento intero con un di questi elite (scritta gialla) sarebbe stato alquanto soddisfacente
Qualcuno ha notato che stanno facendo il remake di baldur's gate 2 moddando dao?
http://www.gamersnexus.net/bgr-home/:( old
ma tanto queste cose così ambiziose non vanno (quasi) mai a buon fine :(
sbudellaman
04-09-2010, 23:25
Ciao ragazzi. Alla mia ragazza è piaciuto molto oblivion e quindi ho pensato che anche questo gioco le possa piacere dato che la tipologia è simile.
Ebbene vorrei sapere se la grafica è paragonabile almeno a quella di oblivion (cosa a cui lei tiene particolarmente) e se è disponibile la modalità visuale in prima persona.
Ciao ragazzi. Alla mia ragazza è piaciuto molto oblivion e quindi ho pensato che anche questo gioco le possa piacere dato che la tipologia è simile.
Ebbene vorrei sapere se la grafica è paragonabile almeno a quella di oblivion (cosa a cui lei tiene particolarmente) e se è disponibile la modalità visuale in prima persona.
Se le è piaciuto Oblivion falle giocare Fallout 3, non dragon age... :asd:
Hudso 3870x2
05-09-2010, 00:06
Visivamente non credo sia all'altezza di Oblivion, non quanto a spettacolarità di certi panorami ma non è male, non c'è visuale in prima persona e come tipologia si assomigliano pochino secondo me, la dicitura "gdr" è un po' troppo generica. Che li accomuna ci sono solo le quest, la personalizzazione del personaggio e l'ambientazione fantasy, per il resto direi che non si assomigliano quasi per niente, Dragon Age è un gdr puro, Oblivion ha più del fps. Sicuramente Fallout3 è una scelta più indicata come ha detto elevul, certo se le può piacere anche Dragon Age tanto meglio.
con la differenza che fallout 3 ha un'ambientazione apocalittica/futurista.
forse alla sua ragazza piacciono più panorami più aderenti alla realtà.
DAO è ambientato in un epoca più medievale, ci sono boschi, cittadine, qualche castello, e un accampamento tutto tuo dove dormire e fare all'amore :D
in fallout non sai bene neppure dove comprare proiettili e soprattutto con cosa. in pratica muori facile senza questi.
io la farei giocare proprio a DAO, solo attento alla dipendenza, DAO può darla, e può perfino tradirti con esso. :)
ho una domanda per chi ha finito Origins:
ho letto pagine addietro che qualcuno si domandava chi fosse il protagonista di DAO 2 ipotizzando anche possa trattarsi del figlio di morrigan, cosa difficile da credersi solo per via del tempo trascorso e non dal fatto che si sia avuta o meno una storia con lei visto che cmq sia andata i titoli di coda dicono che "forse era perfino incinta".
io ho pensato al bambino di redclif che ci ha dato la spada di suo nonno guerriero, ma viste le abilità magiche del protagonista potrebbe essere anche Connor, e come età calzerebbe a pennello.
solo mi chiedo:
come potrebbe essere uno di questi se si avrà la possibilità di importare il personaggio da DAO origins, che poi il 2 si chiama Destiny o sbaglio?
Ci sarebbe anche Dark Messiah of Might and Magic come gioco di ruolo in prima persona. :)
Ci sarebbe anche Dark Messiah of Might and Magic come gioco di ruolo in prima persona. :)peccato che non è di ruolo
Ebbene vorrei sapere se la grafica è paragonabile almeno a quella di oblivion (cosa a cui lei tiene particolarmente) e se è disponibile la modalità visuale in prima persona.Se è per la grafica, meglio The Witcher.
Dal thread degli screenshots:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32510038&postcount=107
DarkMage74
05-09-2010, 09:00
completamente diverso, prova The Witcher o Risen ;)
Hudso 3870x2
05-09-2010, 10:03
ho una domanda per chi ha finito Origins:
ho letto pagine addietro che qualcuno si domandava chi fosse il protagonista di DAO 2 ipotizzando anche possa trattarsi del figlio di morrigan, cosa difficile da credersi solo per via del tempo trascorso e non dal fatto che si sia avuta o meno una storia con lei visto che cmq sia andata i titoli di coda dicono che "forse era perfino incinta".
io ho pensato al bambino di redclif che ci ha dato la spada di suo nonno guerriero, ma viste le abilità magiche del protagonista potrebbe essere anche Connor, e come età calzerebbe a pennello.
solo mi chiedo:
come potrebbe essere uno di questi se si avrà la possibilità di importare il personaggio da DAO origins, che poi il 2 si chiama Destiny o sbaglio?
Infatti secondo me non sarà nessuno dei due, il protagonista di DA2 sarà un ragazzo sopravvissuto di Lothering quindi non può essere quello di Redcliffe e dato che si chiama Hawke non può essere nemmeno Connor. DA2 inoltre inizierà in corrispondenza degli eventi di Lothering e andrà fino a 10 anni dopo, non so se in Origins è capitato di incontrarlo senza che ce ne accorgessimo, penso che capiremo chi è appena iniziato il seguito comunque :)
Infatti secondo me non sarà nessuno dei due, il protagonista di DA2 sarà un ragazzo sopravvissuto di Lothering quindi non può essere quello di Redcliffe e dato che si chiama Hawke non può essere nemmeno Connor. DA2 inoltre inizierà in corrispondenza degli eventi di Lothering e andrà fino a 10 anni dopo, non so se in Origins è capitato di incontrarlo senza che ce ne accorgessimo, penso che capiremo chi è appena iniziato il seguito comunque :)
bè, un ragazzino a lotering lo abbiamo incontrato, non so voi ma io ho dato delle monete ad uno che cercava sua madre.
il fatto però è che alla bioware non dice che inizia in corrispondenza di lotering, ma un po' di tempo dopo, quanto non so. rimane il fatto che questo hawke potremmo essere noi importando il personaggio, quindi non capisco come questo meccanismo possa essere plausibile, c'è una discordanza, no?
ma ragazzi, proprio non glielo volete consigliare questo dao a sbudellaman?
non ha mica detto che lo vuole simile, ha solo detto che alla sua ragazza è piaciuto molto oblivion!
ad esempio a me è piaciuto molto DAO, ma anche AC2 ma anche anno 1404 e mica sono simili
DAO è un bel gioco ed è più moderno di oblivion, la grafica, secondo me, è senza dubbio migliore, hai un'interazione migliore coi personaggi e la grafica dei personaggi è indubbiamente superiore.
la storia è una storia e non un vagare vagare vagare in giro per il mondo all'infinito.
è bello oblivion, ma dao lo è di più.
LO CONSIGLIO vivamente alla tua ragazza.
credimi, io sono una ragazza.
Hudso 3870x2
05-09-2010, 11:37
bè, un ragazzino a lotering lo abbiamo incontrato, non so voi ma io ho dato delle monete ad uno che cercava sua madre.
il fatto però è che alla bioware non dice che inizia in corrispondenza di lotering, ma un po' di tempo dopo, quanto non so. rimane il fatto che questo hawke potremmo essere noi importando il personaggio, quindi non capisco come questo meccanismo possa essere plausibile, c'è una discordanza, no?
Anch'io pensavo al ragazzo a cui diamo le monete a Lothering, di cui non si conosce il nome. Se vai qui
http://www.youtube.com/watch?v=EKDwUO1SODg
al minuto 3.11 circa puoi leggere la chat con due della Bioware a cui ha partecipato non ricordo quale utente del forum ed è lì che dicono la testuale frase: "DA2 begins at the events of Lothering [...] and then goes 10 years after.[...]"
Hawke non siamo noi, il salvataggio si importa per via delle scelte fatte eccetera, tutto qui.
Anch'io pensavo al ragazzo a cui diamo le monete a Lothering, di cui non si conosce il nome. Se vai qui
http://www.youtube.com/watch?v=EKDwUO1SODg
al minuto 3.11 circa puoi leggere la chat con due della Bioware a cui ha partecipato non ricordo quale utente del forum ed è lì che dicono la testuale frase: "DA2 begins at the events of Lothering [...] and then goes 10 years after.[...]"
Hawke non siamo noi, il salvataggio si importa per via delle scelte fatte eccetera, tutto qui.
ahhhhhh ok, ora capisco!
una questione di scelte...
che poi non ho mai capito se quel ragazzino sia anche figlio di quella madre presa dai lupi...
grazie per la risposta
Hudso 3870x2
05-09-2010, 12:21
ahhhhhh ok, ora capisco!
una questione di scelte...
che poi non ho mai capito se quel ragazzino sia anche figlio di quella madre presa dai lupi...
grazie per la risposta
A me pare proprio che quel ragazzino sia lui, infatti quando vuole andarla a cercare gli puoi dire di non andare e infatti poi trovi i lupi. Non so cosa succeda se lo mandi a cercarla, se viene sbranato dai lupi non può essere Hawke, in caso contrario potremmo anche impersonare lui in DA2 :)
sbudellaman
05-09-2010, 19:50
Se le è piaciuto Oblivion falle giocare Fallout 3, non dragon age... :asd:
con la differenza che fallout 3 ha un'ambientazione apocalittica/futurista....
Fallout 3 non le piace perchè è ambientato nel "futuro". Lei AMA il periodo medioevale ! Adora esplorare foreste (per lei il "vagare" non è noioso, anzi ! La libertà che c'era gli piaceva un sacco) , ammirare paesaggi (ecco il perchè della grafica) e interagire con tutto ciò che è in esso. Inoltre gli piace visitare i castelli, le città e fare combattimenti corpo a corpo con spade e incantesimi.... ecco perchè Oblivion gli è piaciuto così tanto ! Poi la visuale in prima persona aggiungeva quel pizzico in più di realismo...
Comunque a quanto pare non c'è ancora qualcosa di simile al momento, dragon age è carino ma non è un prima persona e la grafica non mi sembra poi così dettagliata...
Dark Messiah of Might and Magic sembra un buon candidato ma l'ambientazione non mi sembra paragonabile.
Hudso 3870x2
05-09-2010, 20:05
Fallout 3 non le piace perchè è ambientato nel "futuro". Lei AMA il periodo medioevale ! Adora esplorare foreste (per lei il "vagare" non è noioso, anzi ! La libertà che c'era gli piaceva un sacco) , ammirare paesaggi (ecco il perchè della grafica) e interagire con tutto ciò che è in esso. Inoltre gli piace visitare i castelli, le città e fare combattimenti corpo a corpo con spade e incantesimi.... ecco perchè Oblivion gli è piaciuto così tanto ! Poi la visuale in prima persona aggiungeva quel pizzico in più di realismo...
Comunque a quanto pare non c'è ancora qualcosa di simile al momento, dragon age è carino ma non è un prima persona e la grafica non mi sembra poi così dettagliata...
Dark Messiah of Might and Magic sembra un buon candidato ma l'ambientazione non mi sembra paragonabile.
Dark Messiah ha solo l'ambientazione medioevale, la visuale in prima persona e i combattimenti con spada e incantesimi ma è di fatto un fps con qualche elemento gdr, bel titolo ma date le cose che le piacevano di Oblivion non credo possa reggere il confronto. Penso che nessun altro titolo al momento possa essere paragonabile ad Oblivion per quegli aspetti eccetto forse Morrowind, graficamente non c'è paragone ma è l'unico almeno simile in attesa (se mai uscirà) di Tes V.
Fallout 3 non le piace perchè è ambientato nel "futuro". Lei AMA il periodo medioevale ! Adora esplorare foreste (per lei il "vagare" non è noioso, anzi ! La libertà che c'era gli piaceva un sacco) , ammirare paesaggi (ecco il perchè della grafica) e interagire con tutto ciò che è in esso. Inoltre gli piace visitare i castelli, le città e fare combattimenti corpo a corpo con spade e incantesimi.... ecco perchè Oblivion gli è piaciuto così tanto !
Dragon age, no. E'tutto pause tattiche e party da gestire. A me è piaciuto da impazzire come era piaciuto Oblivion, ma sono giochi diversi.
The Witcher (ma forse anche Divine Divinity II e l'antico Two Worlds..) è il candidato primo, non ha la visuale in prima ma è tutto un piacevole (..) gironzolare alla Forrest Gump, tra paesaggi caratteristici e molto ben fatti, durante i combattimenti si fa un pò il d.j. e il gioco è fatto. Trama e sviluppi poi, piacciono a tantissimi.
clessidra4000
06-09-2010, 08:00
the witcher è bellissimo, ma se le è piaciuto oblivion deve provare morrowind.
infine potrebbe piacerle anche two world o divinty 2.
consiglio anche la serie gothic
Ps (c'è anche l'espansione di oblivion)
the witcher è bellissimo, ma se le è piaciuto oblivion deve provare morrowind.
Ps (c'è anche l'espansione di oblivion)Completamente d'accordo. E anche se The Elder Scrolls 3 è del 2002 ci sono tanti mod con cui personalizzarlo e aggiornare la grafica 1 (http://www.youtube.com/watch?v=O37meRWQoZk),2 (http://www.youtube.com/watch?v=ECUisoFhDfk),3 (http://www.youtube.com/watch?v=HBLeBCufIpg).
Anche per Oblivion, oltre alle espansioni ufficiali, ci sono migliaia di mod... può trovarli qui (http://forums.bethsoft.com/index.php?/forum/13-the-elder-scrolls/), qui (http://tesnexus.com/index.php) e qui (http://planetelderscrolls.gamespy.com/).
[...]infine potrebbe piacerle anche two world o divinty 2.
consiglio anche la serie gothic e Risen - stessi autori dei Gothic - ricordandosi di usare la fan patch (http://www.worldofrisen.de/english/download_70.htm).
Dragon Age non è brutto, ma perdersi è quasi impossibile: è composto da settori isolati gli uni dagli altri, non è un mondo continuo.
Per chi fosse interessato ieri mi son dilettato a registrare dei video.. xD
Ho rigiocato e registrato tutti i boss finali delle varie espansioni.
Attenzione, spoiler per chi non li ha giocati ^^
awakening http://www.youtube.com/watch?v=u8nZ5Sa1Lvo
le cronache della prole oscura http://www.youtube.com/watch?v=OAy7n0IM8YU
il canto di leliana http://www.youtube.com/watch?v=5Uwg56tHbMY
i golem di agmarrak http://www.youtube.com/watch?v=AHyGbpof6jM
grazie a chi si dedicherà alla visione =)
ps, riaggiungo l'anteprima di DA2. http://www.youtube.com/watch?v=EKDwUO1SODg
TheInvoker
07-09-2010, 09:36
Stavo guardando il primo ma ci sono trooooooppe pause per i miei gusti
Con cosa li hai fatti i video? quasi quasi li faccio pure io
Cmq in Awakening La Madre non è il nemico + difficile da sconfiggere secondo me.
Ieri ho provato a fare le missioni finali da solo,con
Guerriero Spada&Scudo
Guerriero DW
Guerriero arma a 2 mani
Ladro DW
Ladro Arciere
Mago a distanza
Mago da mischia
le difficoltà maggiori con tutti i personaggi (tranne uno) si hanno nello sconfiggere l'Ogre Corazzato alla fine della missione di Amaranthine
Poi è difficile anche il Drago nella tana della Madre....La Madre la metto al terzo posto
Questo in modalità solitaria,perchè cmq il Drago se ti prende,ti toglie l'80% dei PF e si concentra solo su di te.Facendoli in gruppo allora forse La Madre è il + difficile (forse però)
Indovinate qual è il personaggio con cui mi è risultato + facile vincere (l'unico che non è mai morto)
Beh in realtà quello piu difficile a mio parere è il mietitore di golems of agmarrak.
Il drago invece l'ho fatto al primo colpo .. la madre invece basta usare attacchi a distanza.
Per le pause, mi piace organizzare tutto per bene. (bg2 insegna ^^)
oltretutto ho tagliato quando utilizzavo l'inventario per le pozze o altro.
TheInvoker
07-09-2010, 11:13
Il mietitore è fortissimo però io l'avevo affrontato con un salvataggio finale di Origins....non ho ancora provato a fare il DLC con i poteri di Awakening
Magari così mi sembrerà meno forte.....
Non mi hai detto come hai fatto il video però!
Prova a farlo da solo il drago....e soprattutto l'Ogre
L'Ogre penso sia impossibile batterlo tranne che con .......
Per fortuna per gli altri c'è un trucchetto
Per chi fosse interessato ieri mi son dilettato a registrare dei video.. xD
Ho rigiocato e registrato tutti i boss finali delle varie espansioni.
Attenzione, spoiler per chi non li ha giocati ^^
awakening http://www.youtube.com/watch?v=u8nZ5Sa1Lvo
le cronache della prole oscura http://www.youtube.com/watch?v=OAy7n0IM8YU
il canto di leliana http://www.youtube.com/watch?v=5Uwg56tHbMY
i golem di agmarrak http://www.youtube.com/watch?v=AHyGbpof6jM
grazie a chi si dedicherà alla visione =)
ps, riaggiungo l'anteprima di DA2. http://www.youtube.com/watch?v=EKDwUO1SODg
non mi è chiara una cosa
ma a facile la mazza del mietitore si ha lo stessoperché la si prende prima? (non mi ricordo come e dove l'ho presa, o si prende a difficile?
altro spoiler ma solo per chi ha finito amgarrak
riguardo la mazza del mietitore... avete visto quanto ve la pagano? in origins quasi 700 monete! :D
è uscito o no il dlc di Morrigan?
quella mazza me la son trovata prima del mostro, inoltre io gioco con normale.
ah edit, uso fraps per i video.
Stavo guardando il primo ma ci sono trooooooppe pause per i miei gusti
Con cosa li hai fatti i video? quasi quasi li faccio pure io
Cmq in Awakening La Madre non è il nemico + difficile da sconfiggere secondo me.
Ieri ho provato a fare le missioni finali da solo,con
Guerriero Spada&Scudo
Guerriero DW
Guerriero arma a 2 mani
Ladro DW
Ladro Arciere
Mago a distanza
Mago da mischia
le difficoltà maggiori con tutti i personaggi (tranne uno) si hanno nello sconfiggere l'Ogre Corazzato alla fine della missione di Amaranthine
Poi è difficile anche il Drago nella tana della Madre....La Madre la metto al terzo posto
Questo in modalità solitaria,perchè cmq il Drago se ti prende,ti toglie l'80% dei PF e si concentra solo su di te.Facendoli in gruppo allora forse La Madre è il + difficile (forse però)
Indovinate qual è il personaggio con cui mi è risultato + facile vincere (l'unico che non è mai morto)
ladro DW, è facile :D
cmq importanto personaggio da origins awakening non è difficile
parlo in gruppo ovviamente, la madre va giù facile ma a distanza e il trucco per vincere a difficile contro i golem di amgarrak è:
usare le bombe, i boss golem, ben 5 nella stanzina fucsia/verde occorre scappare e lasciare che ti inseguano, poi li stendi uno ad uno, ovviamente :D
quella mazza me la son trovata prima del mostro, inoltre io gioco con normale.
ah edit, uso fraps per i video.
ah ecco, non ero sicura di come l'avessi presa, forse nella stanza dei boss golem.
scusa ma credevo a facile per via che non ho visto nessun boss scheletro, a difficle ce ne sono due e a incubo almeno 4 se non 5
TheInvoker
07-09-2010, 11:29
ladro DW, è facile :D
E invece no....nonstante sia il mio personaggio preferito
Toglie "pochi danni".....è vero che posso nascondermi e non morire mai....ma se l'Ogre pensa che non ci sono + si mette in modalità esplorazione e rigenera alla velocità della luce
Inoltre il fantastico talento della raffica infinita a lui non toglie nemmeno la metà dei PF....poi sono dolori,perchè la sua presa fa male
Sia chiaro che per nessuno ho usato Veleni,Bombe e Impiastri curativi....altrimenti basta rifornirsi di queste cose all'inifinito.
La stanza dei Golem è impossibile farla in una sola botta (magari avendo tutto il mio gruppo a disposizione sarebbe fattibile).....io mi sono concentrato su un golem alla volta dopo di che cliccavo la piastra per farli andare via e mi curavo.....poi ricominciavo,e così via...uno alla volta.E neppure in questo modo è facile perchè a volte ti bloccano.
C'è da dire che ho fatto il DLC con un Guerriero Spada&Scudo preso da Origins a livello incubo....quindi magari era un tantino troppo difficile.
La stanza dei Golem è impossibile farla in una sola botta (magari avendo tutto il mio gruppo a disposizione sarebbe fattibile).....io mi sono concentrato su un golem alla volta dopo di che cliccavo la piastra per farli andare via e mi curavo.....poi ricominciavo,e così via...uno alla volta.E neppure in questo modo è facile perchè a volte ti bloccano.
C'è da dire che ho fatto il DLC con un Guerriero Spada&Scudo preso da Origins a livello incubo....quindi magari era un tantino troppo difficile.
Si infatti, io pure ho fatto che passavo da un "piano" all'altro.
ne uccidevo uno alla volta, quando stavo per morire o uno mi cadeva, cambiavo piano e tornavamo tutti in forma XD.
E invece no....nonstante sia il mio personaggio preferito
Toglie "pochi danni".....è vero che posso nascondermi e non morire mai....ma se l'Ogre pensa che non ci sono + si mette in modalità esplorazione e rigenera alla velocità della luce
Inoltre il fantastico talento della raffica infinita a lui non toglie nemmeno la metà dei PF....poi sono dolori,perchè la sua presa fa male
Sia chiaro che per nessuno ho usato Veleni,Bombe e Impiastri curativi....altrimenti basta rifornirsi di queste cose all'inifinito.
era difficile si con il pg di origins!
se non era il ladro allora non so, il mio ladro fa veramente molto male
l'unica cosa che posso fare e a cui non avevo mai pensato, è andare in solitaria, peccato non ci siano obiettivi per questo vista la mia propensione a completarli.
che vi devo dire, sono una fanatica di DAO, se vi dico quante volte ci ho giocato vi spaventereste per cui non ve lo dico. stamattina alle sei ho acceso per vedere se c'era il dlc di morrigan, ma ad ora ancora non c'è, si sa qualcosa al riguardo?
TheInvoker
07-09-2010, 11:50
Veramente era il Ladro....ma l'arciere
Il ladro DW fa + DPS di qualunque altro personaggio ma il meglio lo riesce a dare in gruppo,dato che può colpire alle spalle
In mischia mi fa circa 150 danni a colpo,alle spalle sono 230 (di media)
L'arciere fa + di 200...però chiaramente è + lento,avendo solo un'arma (+ lenta dei pugnali) e non avendo "Slancio"
Però posso iniziare a scoccare frecce da lontanissimo e ora che l'ogre arriva da me l'ho beccato 4-5 volte
Fondamentali inoltre le specializzazioni
Legionario/Bardo/Esploratore
Il primo ha il talento che permette di non subire danni
Il secondo alza attacco danno e possibilità di copo ciritico
Il terzo permette di evocare animali che tengono impegnati i nemici mentre li infilzo con le frecce
Poi è bellissimo usare la pioggia di frecce su se stessi attivando il talento del legionario.In pratica è come fare 2 attacchi alla volta
Sì era ovvio l'arciere ^^
Come ho fatto io per la madre e l'high dragon ai tempi dei Origins.
Hitman#47
07-09-2010, 15:43
Volevo solo dire una cosa, che sicuramente avrewte già detto nelle 100 pagine precedenti.... MA QUANTO è BELLO QUESTO GIOCO!!!!!!!!!!! Non ho ancora acquistato l espansione aweking ed ho finito il gioco ieri notte dopo quasi 80 ore di gioco in modalità normale. Ma quanto è bello il finale del gioco??:cry: :cry: :cry: :cry: ero commosso, la pelle d'oca, a momenti mi scendevano le lacrime!
]Per inciso, mi sono sacrificato ed ho ucciso l arcidemone, Morrigan con cui avevo una storia se n'è fuggita via perchè avevo rifiutato la sua offerta, Alistar è rè, Stan è tornato a casa onorato di aver combattuto al mio fianco, Shale è andata ad ammazzare piccioni ahahahahh,leliana ha composto una ballata su di me, Wynne mi dice che è stata al fianco di Alistar e poi è partita per girare il mondo, Zevran è diventato capo dei Corvi, Oghren è la solita vecchia spugna ahahaah!
TheInvoker
07-09-2010, 16:08
Bello il discorso di Alistair:un po' alla Breaveheart
"For Ferelden,For Grey Wardeeeeeeeeeeeeeeeeens"
Poco prima,bello anche il filmato in cui l'esercito parte da Redcliffe e il padre saluta la moglie e il figlio.
Mi hai ricordato una cosa..nn c'entra ma pazienza...
Rigiocando il finale di Awakening,nella missione in cui si sceglie di salvare Amaranthine,quando ci si riposa nella chiesa,arriva il tizio che ti dice (non ricordo le parole esatte ma il senso è questo)
"Weeee Guardiano,i prole oscura ci stanno attaccando"
Tu rispondi:"Ma non avevate chiuso i cancelli????"
L'altro,un po' infastidito:"Ma non c'entrano i cancelli,stanno arrivando dalla locanda!!!"
e visto che fa lo sborone è troppo bello rispondergli:"Beh magari hanno preso una camera"
ahahahah
Volevo solo dire una cosa, che sicuramente avrewte già detto nelle 100 pagine precedenti.... MA QUANTO è BELLO QUESTO GIOCO!!!!!!!!!!! Non ho ancora acquistato l espansione aweking ed ho finito il gioco ieri notte dopo quasi 80 ore di gioco in modalità normale. Ma quanto è bello il finale del gioco??:cry: :cry: :cry: :cry: ero commosso, la pelle d'oca, a momenti mi scendevano le lacrime!
]Per inciso, mi sono sacrificato ed ho ucciso l arcidemone, Morrigan con cui avevo una storia se n'è fuggita via perchè avevo rifiutato la sua offerta, Alistar è rè, Stan è tornato a casa onorato di aver combattuto al mio fianco, Shale è andata ad ammazzare piccioni ahahahahh,leliana ha composto una ballata su di me, Wynne mi dice che è stata al fianco di Alistar e poi è partita per girare il mondo, Zevran è diventato capo dei Corvi, Oghren è la solita vecchia spugna ahahaah!
ci sono anche altre combinazioni, il mio consiglio è rigiocarlo e scoprile :)
l'ho giocato talmente tante volte eppure non sempre faccio esc nel filmato finale.. ma anche negli altri, non ho, per così dire, partite brevi al mio attivo, anzi spesso diventano anche più lunghe della prima per la voglia che ho di trovare tutto.
ad esempio, non avete notato che in awakening rimane in piedi una nota (tra le tante) appartenente alle note di missioni, la prima, quella nota che troviamop in origins dentro i sotterranei del castello di redclif e che in awakening è al terzo posto,
a leggerla sembra proprio una missione, ma di fatto non si capisce dove sia quel luogo.
qualcuno di voi l'ha risolto?
niente mi ha delusa in DA, niente, ma questo witch hunt è orribile, deludente, scadente, fake, truffa allo stato puro
ma come? per cosa deludente?
quindi è uscito?
ma come? per cosa deludente?
quindi è uscito?
si è uscito, ieri sera sul tardi...
è deludente perché....
scadente poi perché.....
truffa invece perché......
non posso dirtelo, potrei solo consigliarti di risparmiare 5 euro, ma se lo consigliavano a me io non li avrei comunque ascoltati.
TheInvoker
08-09-2010, 10:41
Beh io li risparmierò sicuramente......:ops:
TheInvoker
08-09-2010, 10:48
edita che ti bannano .-.
Perrchè??Ho solo detto che ho risparmiato soldi....
Magari non li ho mai giocati
O magari li ho giocati da un mio amico
Meglio così?
Perrchè??
non ho mica detto cosa ho fatto...ho solo detto che li ho risparmiati
Magari non li ho mai giocati
O magari li ho giocati da un mio amicoquesto amico?
http://www.partecipiamo.it/Roma/trilussa/immagini/mulo.jpg
TheInvoker
08-09-2010, 11:00
No.....davvero
Non solo non è lui...non è nemmeno un suo simile...giuro!
TheInvoker
08-09-2010, 11:21
Cmq ho letto che altra gente si è lamentata
troppo sbrigativo e scarno.....volevano un'intera espansione.
Cmq ho letto che altra gente si è lamentata
troppo sbrigativo e scarno.....volevano un'intera espansione.
se vogliamo parlare di questo allora c'è da dire che neppure amgarrak è un'espansione, eppure è valsa la spesa, il fatto è che non c'entra l'espansione... ma giustamente non se ne può discutere per rispetto a chi si vuol togliere lo sfizio di giocarselo.
per dirtene una: a me non è dispiaciuto neppure quella cagata dei regali della festa poiché li ho trovati utili nelle partite successive dove volevo tagliar corto ma volevo cmq l'approvazione di tutti, gli davo il "bel regalo" più altri che vende il nano all'accampamento e fin dall'inizio li avevo tutti a 100 così da non disturbarmi durante il percorso, ma questo... non ci sono parole per descriverlo
highload46
08-09-2010, 12:04
oldy potresti spiegarmi come è strutturato witch hunt (trama e conclusione)?
magari in pvt se non vuoi spoilerare...
oldy potresti spiegarmi come è strutturato witch hunt (trama e conclusione)?
magari in pvt se non vuoi spoilerare...
lo spoilero, ovviamente a vostro rischio
poiché ve lo racconto
la trama sostanzialmente serve solo per dirci che flemeth è viva, ma questo lo sappiamo, no? dura una manciata di minuti, il mostro dell'obiettivo da uccidere a difficile/incubo è una passeggiata ovviamente, fin da subito la trama è fuorviante poiché sembrebbe che siamo alla ricerca di un importantissimo libro dalish rubato da morrigan, ma questo libro lo vediamo solo alla fine e non sapremo mai che cosa contiene, ci facciamo un paio di giri per gli scaffali del circolo, un giretto nel taig cadish (quello di shale) rivediamo anche il piccoletto che incanta le rune, e morrigan alla fine, la quale ci parla e, qualunque sia stata la nostra decisione ingravidarla o meno, farlo noi o farlo fare ad alistair, alla fine ci dice che l'abbiamo delusa perché abbiamo rifiutato il rituale, in pratica di quel famoso figlio che tanti di noi si chiedono non se ne parla proprio, anzi, sembra non ci sia. e questo è tutto
Ho letto per curiosità estrema solo la prima frase dello spoiler ..
uffiii nuuu ci speravo tanto in questo (ultimo) dlc.
Vabè, cmq finchè non lo provo non posso sperlo =(
MesserWolf
08-09-2010, 12:56
poiché ve lo racconto
la trama sostanzialmente serve solo per dirci che flemeth è viva, ma questo lo sappiamo, no? dura una manciata di minuti, il mostro dell'obiettivo da uccidere a difficile/incubo è una passeggiata ovviamente, fin da subito la trama è fuorviante poiché sembrebbe che siamo alla ricerca di un importantissimo libro dalish rubato da morrigan, ma questo libro lo vediamo solo alla fine e non sapremo mai che cosa contiene, ci facciamo un paio di giri per gli scaffali del circolo, un giretto nel taig cadish (quello di shale) rivediamo anche il piccoletto che incanta le rune, e morrigan alla fine, la quale ci parla e, qualunque sia stata la nostra decisione ingravidarla o meno, farlo noi o farlo fare ad alistair, alla fine ci dice che l'abbiamo delusa perché abbiamo rifiutato il rituale, in pratica di quel famoso figlio che tanti di noi si chiedono non se ne parla proprio, anzi, sembra non ci sia. e questo è tutto
che tristezza .
blade9722
08-09-2010, 13:14
Ciao a tutti,
l'altra sera ho sconfitto la Regina di Paludenera a livello incubo con disarmante facilitá. Ho peró il dubbio di essere incappato in un baco:
Ho letto su DAO wikia che, quando si trasforma in sfera, i fulmini globulari attorno cercano di raggiungerla per curarla. A me sembra che fossero sempre fermi, e dubito che Anders abbia lanciato la paralisi di massa tutte le volte
TheInvoker
08-09-2010, 13:30
Regina di Paludenera??? è nuvoa.....
Esiste la Baronessa,che però non è quella che intendi tu
Tu parli del Drago Elettrico,e le sfere dovrebbero muoversi verso il centro
Ciao a tutti,
l'altra sera ho sconfitto la Regina di Paludenera a livello incubo con disarmante facilitá. Ho peró il dubbio di essere incappato in un baco:
Ho letto su DAO wikia che, quando si trasforma in sfera, i fulmini globulari attorno cercano di raggiungerla per curarla. A me sembra che fossero sempre fermi, e dubito che Anders abbia lanciato la paralisi di massa tutte le volte
semplicemente non sono delle sfere da corsa :D ma si muovono si
che tristezza .
già, il fatto è che ora mi sto domandando se non sia qualche tipo di bug, poiché non riesco proprio a comprendere l'intenzione degli sceneggiatori su un simile strafalcione. é possibile che non abbiano calibrato bene il finale settandolo erroneamente su un personaggio di default, con storia di default e scelte di default? Non capisco l'inglese ma suppongo nel forum di bioware ne parleranno.. chi ha voglia di investigare?
già, il fatto è che ora mi sto domandando se non sia qualche tipo di bug, poiché non riesco proprio a comprendere l'intenzione degli sceneggiatori su un simile strafalcione. é possibile che non abbiano calibrato bene il finale settandolo erroneamente su un personaggio di default, con storia di default e scelte di default? Non capisco l'inglese ma suppongo nel forum di bioware ne parleranno.. chi ha voglia di investigare?
ok ok, mi quoto da sola, effettivamente (san google traslator) anche sul forum sono tutti "arrabbiati" per questo, ora vi chiedo un favore...
qualche anima pia può tradurre quanto sopra in quote che vorrei pubblicarlo sul forum bioware? se lo lascio fare a google viene un disastro.
tks se mi aiutate
blade9722
08-09-2010, 14:41
Regina di Paludenera??? è nuvoa.....
Esiste la Baronessa,che però non è quella che intendi tu
Tu parli del Drago Elettrico,e le sfere dovrebbero muoversi verso il centro
Guarda che non me lo sto inventando, si chiama veramente regina di paludenera, guarda con il tasto Tab.
semplicemente non sono delle sfere da corsa :D ma si muovono si
Tanto per intenderci, su DAO wikia scrivono un sacco di tattiche su come distruggerle prima che raggiungano il centro. Io le ho seccate tutte con il bastone da mago, mentre gli altri tre compagni pestavano la sfera centrale, non mi sembra cosi' diffile. E le sfere non si sono mai avvicinate piu' di tanto.....
OK, in piu' avevo attivo i due incantesimi da mago e mago da battaglia che fanno danno a raggio.
Guarda che non me lo sto inventando, si chiama veramente regina di paludenera, guarda con il tasto Tab.
Tanto per intenderci, su DAO wikia scrivono un sacco di tattiche su come distruggerle prima che raggiungano il centro. Io le ho seccate tutte con il bastone da mago, mentre gli altri tre compagni pestavano la sfera centrale, non mi sembra cosi' diffile. E le sfere non si sono mai avvicinate piu' di tanto.....
OK, in piu' avevo attivo i due incantesimi da mago e mago da battaglia che fanno danno a raggio.
non so, posso solo fare una supposizione, che i gradi di difficoltà, le tattiche suggerite e cose simili, si intendano per pg non importati, quindi decisamente meno potenti.
ma chi dopo aver giocato e rigiocato a DAO i tutte le sfumature possibili si lascia sfuggire l'occasione del naturale sviluppo del suo pg, nessuno penso, è per questo che i combattimenti dovrebbero essere più equilibrati anche in funzione di questo e invece così non è.
highload46
08-09-2010, 18:58
poiché ve lo racconto
intanto grazie.
piuttosto che fare una schifezza del genere potevano lasciare il finale in sospeso, evitandosi questo dlc a questo punto. il personaggio di morrigan a mio avviso è stato quello meglio caratterizzato, non meritava questo finale...bah
highload46
08-09-2010, 19:38
non ho resistito (ma tanto con queste premesse difficilmente lo avrei preso questo dlc)e ho visto su youtube i video del gameplay, compreso i possibili finali.
tutto sommato non è poi così malaccio dai :D
il problema principale, come è stato detto, è che non spiega molte cose...
spero vivamente che la storia sia ripresa e continuata in qualche modo in da2.
so che il protagonista sarà nuovo, ma ciò non preclude di poter ritrovare vecchi personaggi e le risposte che fin'ora non sono state date.
non sarebbe malaccio, al condizionale.
il dlc è baggato forte, c'è a chi funziona, rarissimi casi, e a tutti gli altri no, e anche a chi funziona non è detto che vada perfettamente fino in fondo.
si diceva che per farlo andare occorreva prendere l'ultimo save di dao, quello dell'epilogo per capirci, ma non è una verità assoluta. quello su youtube è un caso più unico che raro.
provare per credere :D
blade9722
08-09-2010, 23:14
poiché ve lo racconto
Guarda che a me il finale è stato diverso.
Io avevo fatto fare il rituale ad Alistair (il mio PG è donna), e in effetti si parla del figlio. L'unico errore è che il mio PG si riferisce a lui come "mio figlio". Il dialogo finale è, in perfetto stile Morrigan, piuttosto criptico: lei deve attraversare il portale per qualche motivo legato alla crescita del figlio, che mi assicura essere innocente e non consapevole del destino che lo attende. Mi dice di non poter aggiungere altro, e mi chiede di fidarmi di lei. Mi mette in guardia nei confronti di Flemeth (peraltro coerente con le mie scelte, io non l'ho uccisa), sostenendo di essersi sbagliata sulle sue intenzioni, che non è umana, nè un abominio, ma qualcos'altro, e che darà l'avvio ad un'era di grandi cambiamenti.
Proverò a rivedermi il dialogo.
L'ho rifatto utilizzando altre opzioni.
Avevo frainteso, non è Flemeth ad essere "foriero di grandi cambiamenti", ma il rituale. Per il resto, nonostante i quattro punti di coercizione non sono riuscito a farmi dire nulla sulle motivazioni che portano Morrigan ad attraversare il portale. Il congedo comunque è amichevole
Spero di rivederla, Morrigan è un personaggio decisamente interessante.
P.S. ho visto il trailer "Destiny" di DAO 2, e la voce fuori campo mi sembra quella di Flemeth.
blade9722
08-09-2010, 23:15
non sarebbe malaccio, al condizionale.
il dlc è baggato forte, c'è a chi funziona, rarissimi casi, e a tutti gli altri no, e anche a chi funziona non è detto che vada perfettamente fino in fondo.
si diceva che per farlo andare occorreva prendere l'ultimo save di dao, quello dell'epilogo per capirci, ma non è una verità assoluta. quello su youtube è un caso più unico che raro.
provare per credere :D
In che senso è buggato?
TheInvoker
09-09-2010, 07:57
da quello che ho letto io dovrebbero esserci 4 finali diversi
ho finito ieri seri anche questo ultimo dlc,una vera delusione,secondo voi è veramente l'ultimo dlc per dragon age?così finalmente lo disinstallo e libero tanti gb dall'hd!
Guarda che a me il finale è stato diverso.
Io avevo fatto fare il rituale ad Alistair (il mio PG è donna), e in effetti si parla del figlio. L'unico errore è che il mio PG si riferisce a lui come "mio figlio". Il dialogo finale è, in perfetto stile Morrigan, piuttosto criptico: lei deve attraversare il portale per qualche motivo legato alla crescita del figlio, che mi assicura essere innocente e non consapevole del destino che lo attende. Mi dice di non poter aggiungere altro, e mi chiede di fidarmi di lei. Mi mette in guardia nei confronti di Flemeth (peraltro coerente con le mie scelte, io non l'ho uccisa), sostenendo di essersi sbagliata sulle sue intenzioni, che non è umana, nè un abominio, ma qualcos'altro, e che darà l'avvio ad un'era di grandi cambiamenti.
Proverò a rivedermi il dialogo.
L'ho rifatto utilizzando altre opzioni.
Avevo frainteso, non è Flemeth ad essere "foriero di grandi cambiamenti", ma il rituale. Per il resto, nonostante i quattro punti di coercizione non sono riuscito a farmi dire nulla sulle motivazioni che portano Morrigan ad attraversare il portale. Il congedo comunque è amichevole
Spero di rivederla, Morrigan è un personaggio decisamente interessante.
P.S. ho visto il trailer "Destiny" di DAO 2, e la voce fuori campo mi sembra quella di Flemeth.
a me a fatto talmente incazzare che alla fine l'ho uccisa, il meglio di morrigan si vede in quel filmato, decisamente più bella che in tutte le scene possibili di dao.
è baggato nel senso che i finali vanno un po' a caso, non c'è una logica, ad esempio:
anche il mio pg è femmina ma importando il pg da awakening non mi parla di nessun figlio, importando il pg dall'epilogo di dao mi parla del figlio "mio" ma nei dialoghi ulteriori mi dice che il rituale non c'è stato e così non è, pertanto non mi fa continuare con la scena, ovvero scegliere se attraversare con lei lo specchio oppure no. e poi se vai nel forum bioware ne leggerai delle belle.
ho finito ieri seri anche questo ultimo dlc,una vera delusione,secondo voi è veramente l'ultimo dlc per dragon age?così finalmente lo disinstallo e libero tanti gb dall'hd!
secondo bioware è l'ultimo, una vera vera delusione, mi ha fatto perdere il gusto di tutto DAO quest'ultimo dlc. robe da matti
blade9722
09-09-2010, 10:44
a me a fatto talmente incazzare che alla fine l'ho uccisa, il meglio di morrigan si vede in quel filmato, decisamente più bella che in tutte le scene possibili di dao.
è baggato nel senso che i finali vanno un po' a caso, non c'è una logica, ad esempio:
anche il mio pg è femmina ma importando il pg da awakening non mi parla di nessun figlio, importando il pg dall'epilogo di dao mi parla del figlio "mio" ma nei dialoghi ulteriori mi dice che il rituale non c'è stato e così non è, pertanto non mi fa continuare con la scena, ovvero scegliere se attraversare con lei lo specchio oppure no. e poi se vai nel forum bioware ne leggerai delle belle.
Nel mio caso é stato abbastanza coerente, comunque a me rifiuta entrambe le opzioni per seguirla attraverso il portale. Ci riprovero'. EDIT: forse ho capito perché non mi accetta: nel walktrough c'é scritto chiaramente che i due si baciano prima di entrare nel portale, probabilmente bisogna aver completato il romance..... e purtroppo, a differenza di Leliana, a Morrigan piace solo il papagno
tranne awakening questi dlc fanno tutti pena,non capisco come dei talentuosi sviluppatori come quelli della bioware si siano ridotti così male,oppure mi viene da pensare che lo sviluppo è stato affidato ad altri e loro giustamente si sono dedicati al 2!
blade9722
09-09-2010, 11:52
tranne awakening questi dlc fanno tutti pena,non capisco come dei talentuosi sviluppatori come quelli della bioware si siano ridotti così male,oppure mi viene da pensare che lo sviluppo è stato affidato ad altri e loro giustamente si sono dedicati al 2!
Su questo non sono d'accordo.
Il canto di Leliana e I golem di Amgarrak sono superiori alla qualitá media di DAO e Awakening, il primo per la narrazione, il secondo per gli scontri e gli enigmi. Stone Prisoner non é male, anche se rimuovere Shale dai personaggi base é sembrata una forzatura.
Questo non é malvagio.
Il peggiore é ritorno a Ostagar, seguito da cronache della prola Oscura, cosi' cosi' la fortezza dei Custodi.
Questo, IMHO. Tieni presente che, secondo me, DAO ha preso molti spunti nelle meccaniche da NWN2 (i personaggi intercambiabili che acquisiscoo XP anche se non giocano, nei combattimenti si viene messi KO ma non si muore, anche se in NWN2 era piú giusitificato, visto che i PG entravano piú frequentemente nella storia principale), peró la trama del tanto vituperato gioco Obsidian mi sembra decisamente piú articolata.
P.S. awakening non é un DLC....
Su questo non sono d'accordo.
Il canto di Leliana e I golem di Amgarrak sono superiori alla qualitá media di DAO e Awakening, il primo per la narrazione, il secondo per gli scontri e gli enigmi. Stone Prisoner non é male, anche se rimuovere Shale dai personaggi base é sembrata una forzatura.
Questo non é malvagio.
Il peggiore é ritorno a Ostagar, seguito da cronache della prola Oscura, cosi' cosi' la fortezza dei Custodi.
Questo, IMHO. Tieni presente che, secondo me, DAO ha preso molti spunti nelle meccaniche da NWN2 (i personaggi intercambiabili che acquisiscoo XP anche se non giocano, nei combattimenti si viene messi KO ma non si muore, anche se in NWN2 era piú giusitificato, visto che i PG entravano piú frequentemente nella storia principale), peró la trama del tanto vituperato gioco Obsidian mi sembra decisamente piú articolata.
P.S. awakening non é un DLC....
concordo con blade, aggiungo che a me sono piaciuti tutti, anche ritorno ad ostagar più per fattori emotivi che altro in quanto era un fatto essenziale del gioco, il primissimo impatto forte, e andava raccontato sacondo me.
per quanto riguarda witch hunt come ho detto sopra, non sarebbe stato male se...
e qui andrebbe evidentemente tanti se: la trama poco articolata, poche risposte, troppi quesiti in sospeso, ma sarebbe stato comunque accettabile se non ci fossero stati bug, come dici tu in linea con il carattere di morrigan, mi sta bene, ma non i bug che, a quanto ho letto sul forum ufficiale e se non ho interpretato sbagliato, si sono accorti alcuni utenti della community prima ancora dei tecnici bioware, che sono intervenuti, per capire che tutto stava nell'importazione del personaggio, occorrea usare il save dell'epilogo, solo che poi vien fuori che anche chi lo ha importatato da amgarrak giocato per ultimo lo ha completato correttamente senza errori e chi invece importanto l'epilogo lo completa con errori. quindi di bug si tratta, e non tanto per aver potuto o meno attravesare IL... quanto i dialoghi che non si possono sviluppare correttamente. Certo, direte voi: "guardati tutti i possibili finali su youtube così non hai perso niente"
eccheccapperi!!! dico io
aggiungo:
infatti ho creato una decina di personaggi diversi con una decina di storie differenti per vedermi i finali in youtube!
già, sono arrabbiata, mi spiace, per me ovviamente
clessidra4000
09-09-2010, 12:22
ho finito l'ultimo dlc, e sono riuscito a fare tre finali:
vado con morrigan, non ci vado, l'attacco
devo dire che quello in cui l'attacco è molto più belle per la musica di fondo e per le espressioni dei volti.
anche a me dice di aver fatto un figlio con lei, anche se ho un pg, il rituale mi dice che non c'è stato e che quindi se ne andata prima della battaglia, ma invece il rituale l'ha fatto con alistar e se ne andata dopo la battaglia.
cmq io avevo sbloccato l'amore di morrigan verso un pg femminile (l'ho fatta diventare bisex), quindi forse mi tratta come un uomo e questo giustifica il fatto che mi dice che il figlio è mio, ma non il fatto che non c'è stato il rituale
domanda c'è un 4 finale qual'è?
michelgaetano
09-09-2010, 12:26
Leggo commenti negativi, ma è così male? Doveva essere l'unico promettente, vista la poca (pochissima) cosa degli altri...
ho finito l'ultimo dlc, e sono riuscito a fare tre finali:
vado con morrigan, non ci vado, l'attacco
devo dire che quello in cui l'attacco è molto più belle per la musica di fondo e per le espressioni dei volti.
anche a me dice di aver fatto un figlio con lei, anche se ho un pg, il rituale mi dice che non c'è stato e che quindi se ne andata prima della battaglia, ma invece il rituale l'ha fatto con alistar e se ne andata dopo la battaglia.
cmq io avevo sbloccato l'amore di morrigan verso un pg femminile (l'ho fatta diventare bisex), quindi forse mi tratta come un uomo e questo giustifica il fatto che mi dice che il figlio è mio, ma non il fatto che non c'è stato il rituale
domanda c'è un 4 finale qual'è?
vai su youtube :asd:
cmq è questo:
si apre un ventaglio di dialoghi che però non capendo io l'inglese non so cosa si dicono, morrigan chiede qualcosa al pg, il pg acconsente, si baciano, e se ne vanno entrambi attraverso il portale. fine
Skullcrusher
09-09-2010, 12:34
Finito pure io:
ho importato il pg da dal finale di dao, il mio pg è una donna ma con il mod avevo sbloccato la romance con morrigan, infatti compare sia il discorso del figlio sia la possibilità di varcare il portale assieme con annesso bacio, ma credo sia solo grazie al mod che questo avviene.
Per il resto, quando ho visto Morrigan davanti al portale ho subito pensato "oh alleluia, finalmente torna morrigan nel party e si comincia a fare sul serio"...quando son partiti i titoli di coda dopo aver varcato il portale ci sono rimasto male, non pensavo finisse così in fretta :eek: :cry:
e questa è la riprova del bug, sia te che clessidra lo avete fatto con la mod "poligamy"? attivata, ma a te è andata bene, a lei no.
clessidra4000
09-09-2010, 12:40
vai su youtube :asd:
cmq è questo:
si apre un ventaglio di dialoghi che però non capendo io l'inglese non so cosa si dicono, morrigan chiede qualcosa al pg, il pg acconsente, si baciano, e se ne vanno entrambi attraverso il portale. fine
ah allora ho capito li ho visti tutti xkè mi ha trattato come un uomo di cui era innamorata visti che avevo messo il mod, xò rimangono le incongruenze sul rituale
Finito pure io:
ho importato il pg da dal finale di dao, il mio pg è una donna ma con il mod avevo sbloccato la romance con morrigan, infatti compare sia il discorso del figlio sia la possibilità di varcare il portale assieme con annesso bacio, ma credo sia solo grazie al mod che questo avviene.
Per il resto, quando ho visto Morrigan davanti al portale ho subito pensato "oh alleluia, finalmente torna morrigan nel party e si comincia a fare sul serio"...quando son partiti i titoli di coda dopo aver varcato il portale ci sono rimasto male, non pensavo finisse così in fretta :eek: :cry:
anche io pensavoci fosse una parte in cui morrigan partecipava un po di +
clessidra4000
09-09-2010, 12:47
e questa è la riprova del bug, sia te che clessidra lo avete fatto con la mod "poligamy"? attivata, ma a te è andata bene, a lei no.
no io ho visto tutti i finali
Skullcrusher
09-09-2010, 12:48
ah allora ho capito li ho visti tutti xkè mi ha trattato come un uomo di cui era innamorata visti che avevo messo il mod, xò rimangono le incongruenze sul rituale
Le incongruenze col rituale compaiono anche all'inizio, anche se poi non influiscono con il finale nel mio caso.
Ho appena provato gli altri 3 finali, effettivamente quello in cui si attacca Morrigan è interessante, in ogni caso non moure, viene soltanto trafitta una volta e va comunque a finire nel portale, niente di che.
Coerente con la romance resto col finale del bacio e dell'attraversare il portale assieme :asd:
blade9722
10-09-2010, 11:59
non so, posso solo fare una supposizione, che i gradi di difficoltà, le tattiche suggerite e cose simili, si intendano per pg non importati, quindi decisamente meno potenti.
ma chi dopo aver giocato e rigiocato a DAO i tutte le sfumature possibili si lascia sfuggire l'occasione del naturale sviluppo del suo pg, nessuno penso, è per questo che i combattimenti dovrebbero essere più equilibrati anche in funzione di questo e invece così non è.
Mah, io ho giocato sin dall'inizio a livello incubo, e ho trovato DAO ben calibrato, impegnativo ma mai frustrante. Con un personaggio di lvl 16-17 ho affrontato i Golem di Amgarrak, e a livello incubo sono riuscito ad arrivare alla fine sfruttando quasi degli exploit per vincere i combattimenti piú tosti. Poi peró ho dovuto abbassare il livello a normale per sconfiggere il mietitore. Ho rifatto il DLC a livello 28, e questa volta sono arrivato alla fine "lealmente", al massimo scappavo via per disperdere i gruppi di golem. Per affrontare il mietitore a livello hard e recuperare achievemente e mazza, ho dovuto peró pensare ad una strategia ad hoc e rifare lo sviluppo del PG con il libro dedicato (che, per inciso, in Awakening considero una cazzata, al massimo dovevano lasciarne solo uno).
Peró, in awakening, sempre a livello incubo, non sto incontrando difficoltá. Soprattutto dopo che ho risistemato il personaggio con alcune tattiche imparate dalla sessione contro il mietitore.
Mah, io ho giocato sin dall'inizio a livello incubo, e ho trovato DAO ben calibrato, impegnativo ma mai frustrante. Con un personaggio di lvl 16-17 ho affrontato i Golem di Amgarrak, e a livello incubo sono riuscito ad arrivare alla fine sfruttando quasi degli exploit per vincere i combattimenti piú tosti. Poi peró ho dovuto abbassare il livello a normale per sconfiggere il mietitore. Ho rifatto il DLC a livello 28, e questa volta sono arrivato alla fine "lealmente", al massimo scappavo via per disperdere i gruppi di golem. Per affrontare il mietitore a livello hard e recuperare achievemente e mazza, ho dovuto peró pensare ad una strategia ad hoc e rifare lo sviluppo del PG con il libro dedicato (che, per inciso, in Awakening considero una cazzata, al massimo dovevano lasciarne solo uno).
Peró, in awakening, sempre a livello incubo, non sto incontrando difficoltá. Soprattutto dopo che ho risistemato il personaggio con alcune tattiche imparate dalla sessione contro il mietitore.
appunto, stai confermando proprio ciò che dico, che senza importare i pg awakening sarebbe senza dubbio più equilibrato, importandolo da dao risulta troppo facile. sto parlando ad incubo naturalmente.
e proprio come dicevo solo amgarrak necessita di un pg sviluppato per essere completato ad incubo, ne consegue che tutti gli ulteriori dlc e l'espansione non tengono conto del livello di potenza di un pg importato, ma sono calibrati per pg rifatti da capo, e a mio parere è un errore, se dao lo si può, praticamente, finire a liv 25, le difficoltà dei successivi giochi dovevano prevederlo. Dao ad incubo è stato impegnativo fino ad un certo punto, poi è stata una continua discesa.
Ciao!
Allora finalmente mi son giocato anche io Witch hunt!
Innanzitutto volevo dire che non mi è sembrato così scadente come mi aspettavo dai commenti di oldy.
Però devo darle ragione per quanto riguarda l'equilibrio della difficoltà..
e' vero, importandomi il pg anche a livello incubo non sono mai morto...
Gli unici veramente ben fatti da questo punto di vista sono a mio parere golems e awakening.
Il finale vabbè.. abbastanza patetico, (non dico nulla però per chi non ci ha ancora giocato.)
Mi aspettavo o di vedere un'apparizione di flemeth o che morrigan facesse altro .-. che cagata, si vede solo alla fine, e qualsiasi cosa fai, va via, anche se l'accoltelli... bah.-.
Se ci sono altri finali ditemelo sotto spoiler plsss :D
mhhh poi a parte quello ho fatto il video del Varterral (il boss di questa espansione) per chi fosse interessato.
http://www.youtube.com/watch?v=9S0NRVSrZHQ
:) grazie per la visione
edit,
tra poco aggiungo anche le battaglie a livello incubo contro l'high dragon e l'armored golem =)
eccoli , golem . http://www.youtube.com/watch?v=uwu4NT7vxwg
high dragon . http://www.youtube.com/watch?v=Z_TjYW03UNw
tutti a difficoltà massima. (e fanno ridere mi sà xD)
Ciao!
Allora finalmente mi son giocato anche io Witch hunt!
Innanzitutto volevo dire che non mi è sembrato così scadente come mi aspettavo dai commenti di oldy.
il fatto è che avete frainteso tutti la mia delusione.
nel mio primo post dico che è una ca@ata perché baggato, per ciò che concerne la storia ho aggiunto in seguito che cmq è una delusione per le aspettative che riponevamo in esso in quanto dlc conclusivo di dao. se tu ti ritieni soddisfatto o anche abbastanza soddisfatto buon per te. io no.
sono ancora delusa, molto delusa per via del bug, ed è solo un eufemismo, ed è anche la maggiore insoddisfazione.
per quanto concerne la storia non posso ritenermi affatto soddisfatta e neppure parzialmente soddisfatta, perché questo dlc non mi da nulla, né risposte, né una conclusione, e neppure il piacere di giocarlo.
considerando la mia smisurata passione per questo gioco, e quindi la propensione ad elargirgli punti laddove non ci stanno è tutto un dire...
posso solo prendere atto che la colpa non è di dao in sè, ma di bioware o chi per loro, quindi, da buona giocatrice, nonostante una piccola pila di giochi nuovi di pacca acquistati, mi sto rifacendo daccapo dao con pg uomo. e stavolta ho seriamente intenzione di non lasciare una sola nota o oggetto o altro in giro per il mondo, sempre che sia possibile.
è possibile che voi sappiate?
per i finali: dipende da quanti ne hai fatti, ma da come parli almeno uno non lo hai fatto
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100913182317_DAOrigins2010-09-1318-21-56-96.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100913182317_DAOrigins2010-09-1318-21-56-96.jpg)
:sbonk:
Comunque ho finito pure io Witch Hunt, deludente, io avevo fatto il figlio con lei se non ricordo male e non avevo mandato alistar, comunque se ne parla, chiedo di andare con lei ma mi dice che non posso andare:fagiano:
kuabba82
15-09-2010, 09:55
Salve ragazzi ho un dubbio (versione PS3).
Vorrei scaricare uno dei dlc (non awakening), però dato che l'ultimo salvataggio che ho è poco prima di combattere il boss finale (credo sia ancora nel castello) e mi pare che da lì non posso più tornare sulla mappa, il dlc lo potrò attivare ancora, oppure dovrei ricominciare daccapo la partita?
Salve ragazzi ho un dubbio (versione PS3).
Vorrei scaricare uno dei dlc (non awakening), però dato che l'ultimo salvataggio che ho è poco prima di combattere il boss finale (credo sia ancora nel castello) e mi pare che da lì non posso più tornare sulla mappa, il dlc lo potrò attivare ancora, oppure dovrei ricominciare daccapo la partita?
ho la versione pc ma non penso cambi in questo senso.
i dlc li puoi fare anche dopo il boss poiché vieni rimandato all'accampamento
solo non credo potrai portare a termine il dlc di shale ma non sono sicura.
per amgarrak e la fortezza dei custodi invece non avrai problemi
mi correggo, se il save è l'unico che hai e non puoi completare il boss non credo tu possa fare shale e la fortezza dei custodi, si invece per amgarrak, leliana, morrigan e awakening
ultime notizie dal mondo bioware:
Sorry for the late update folks it's been a busy day for fixes - significant progress made today, but still some more waiting, details below:
PC - In Progress. ETA Monday.
We've had to change up how the fix will be delivered for PC. Originally planned as a patch (1.04a), the update will now be delivered as a v1.1 of the Witch Hunt DLC package which players will need to re-download and install - full instructions will be provided.
In addition to solving a variety of potential issues across various windows OS versions, and cases where more than one player/account exists on the same PC, this also allows us to future proof the update.
Although the core fixes have passed and are verified, we've had to explore and test a few ways to best deliver this to players.
We are now in progress on a full test cycle of the v1.1 DLC package which will continue into the weekend - and if successful we hope to release this on Monday. My apologies again for the delay, we were very much looking forward to having this out to you earlier than this.
X360 & PS3 - Final tests. ETA tomorrow to go to certification.
The team is on the final verification tests of the X360 title update and PS3 patch which are both looking good. We expect to submit this to certification tomorrow.
I'll post an update tomorrow.
Another busy day, but much better news to report this time:
PC: On track for Monday, aiming for usual DLC release time (10-11AM Mountain Time).
We'll have an update including the instructions on Monday (just in case), but everything is looking good for this to go out as planned.
X360: Has gone to certification!
I'll post an update once we hear back from MS on how it is doing, and when they expect to release it publicly.
PS3: On track to go to certification this weekend!
Similarly, I'll update everyone once we hear from Sony on release dates.
Have a good weekend folks.
by
Fernando Melo Bioware.
e così finalmente avremo la patch (in tutto il mondo)
giacomo_uncino
18-09-2010, 22:26
Cut
e così finalmente avremo la patch (in tutto il mondo)
praticamente forniranno una nuova versione di Witch Hunt con la patch
Comunque con Witch Hunt hanno dato un contentino ino ino, e con effetti un pò esilaranti se si aveva un pg donna :fagiano:
praticamente forniranno una nuova versione di Witch Hunt con la patch
Comunque con Witch Hunt hanno dato un contentino ino ino, e con effetti un pò esilaranti se si aveva un pg donna :fagiano:
anche con pg uomo,
figurati che ho iniziato da capo dao con pg uomo proprio per scoprire se esisteva un modo di bypassare il bug, ho quindi incentrato l'attenzione tutta su morrigan, senza mai farla incazzare, stando attenta sempre alle risposte, e, nel finale, al momento dei saluti ufficiali, dirle che tanto l'avrei seguita e trovata per non incappare nel suo, poi, "mi avevi detto che non mi avresti seguita e bla bla bla" l'unica cosa differente che è accaduta dai miei pg precedenti è che non ho avuto bisogno né di astuzia né di coercizione per avere risposte, ( mi amava alla follia :asd: ) solo che al momento di darmele si è di nuovo incartata dicendo che l'avevo rifiutata, che non avevo accettato il rituale, e quindi le benedette risposte sullo scopo del figlio e dell'arcidemone sono andate a quel paese.
confido nella patch (e) :D
giacomo_uncino
19-09-2010, 14:45
anche con pg uomo,
figurati che ho iniziato da capo dao con pg uomo proprio per scoprire se esisteva un modo di bypassare il bug, ho quindi incentrato l'attenzione tutta su morrigan, senza mai farla incazzare, stando attenta sempre alle risposte, e, nel finale, al momento dei saluti ufficiali, dirle che tanto l'avrei seguita e trovata per non incappare nel suo, poi, "mi avevi detto che non mi avresti seguita e bla bla bla" l'unica cosa differente che è accaduta dai miei pg precedenti è che non ho avuto bisogno né di astuzia né di coercizione per avere risposte, ( mi amava alla follia :asd: ) solo che al momento di darmele si è di nuovo incartata dicendo che l'avevo rifiutata, che non avevo accettato il rituale, e quindi le benedette risposte sullo scopo del figlio e dell'arcidemone sono andate a quel paese.
confido nella patch (e) :D
la questione di Morrigan e figlio sarà il piatto forte del 2, quindi con il dlc hanno voluto solo alzare l'hype. Ma sono stati eccessivamente restii e hanno scontentato tutti, un pò si potevano sbracare
poi il 2 avrà tutt'altra storia e mi incazzerò abbestia :fagiano:
la questione di Morrigan e figlio sarà il piatto forte del 2, quindi con il dlc hanno voluto solo alzare l'hype. Ma sono stati eccessivamente restii e hanno scontentato tutti, un pò si potevano sbracare
poi il 2 avrà tutt'altra storia e mi incazzerò abbestia :fagiano:
capisco che morrigan e co siano il piatto forte del 2, come dici tu, ma se nel dlc la domanda "a che ti serviva l'anima dell'arcidemone" si poteva fare, evidentemente era prevista anche una risposta, e non solo" come puoi pretendere che te lo dica se non hai voluto fare il rituale"
il bug è questo.
non è prevista nessun altra risposta a questa domanda, in qualunque modo si rigiri il brodo. o mi sbaglio?
TheInvoker
19-09-2010, 16:19
Ma vi interessa così tanto sto figlio e la questione Morrigan????
Era solo un personaggio...ci sono un sacco di altre cose nel gioco
Ma vi interessa così tanto sto figlio e la questione Morrigan????
Era solo un personaggio...ci sono un sacco di altre cose nel gioco
per me è come guardare una splendida serie tv e manca l'ultimo episodio, che avresti detto se non ti avessero dato l'ultimo di lost?
Johnny L
19-09-2010, 17:34
salve a tutti.
scusatemi se ho sbagliato la sezione in cui postare, in caso spostate questo post.
ho provato a giocare il dlc amgarrak e il mio pg era rimasto senza armatura. ieri cercando in giro ho trovato un mod che mi dovrebbe permettere di importare il pg con tutto l'armamentario ma ancora non l'ho provato. sempre dallo stesso sito ho scaricato un altro mod che mi ha azzerato le caratteristiche del pg permettendomi di ridistribuire gli 80 punti acquisiti durante la campagna principale. attualmente il mio pg è un guerriero di livello 21 che usa 2 spade. non possiede gli attacchi speciali con scudo (perchè lo scudo non mi piace). con la redistribuzione dei punti-caratteristiche adesso ha:
40 forza
40 destrezza
17 volontà
11 magia
11 astuzia
40 costituzione.
secondo voi che siete esperti, le devo reimpostare o stanno bene?
sempre lo stesso mod mi permetteva di sbloccare delle specializzazioni come templare o berserker che però già avevo sbloccato durante il gioco. dato che questo mod è in inglese non ho capito bene quali sono le altre caratteristiche che mi ha sbloccato: una era per i ranger, una per i ladri, una per la magia e una era di guarigione. sinceramente nel menù dei talenti non ci sono differenze rispetto a prima e l'unica cosa che volevo sbloccare era il guerriero arcano che potevo acquisirlo durante il gioco ma che non ho potuto avere per una frase premuta per sbaglio.
c'è un modo per avere questa caratteristica senza ricominciare da capo il gioco?
cosa molto importante, ho molti oggetti incantati e non so se ho un surplus di protezione in qualcosa e un deficit per altre protezioni: dove vedo/come controllo quanto sono protetto dal fuoco, ghiaccio ecc ecc.?
grazie delle eventuali risposte
salve a tutti.
scusatemi se ho sbagliato la sezione in cui postare, in caso spostate questo post.
ho provato a giocare il dlc amgarrak e il mio pg era rimasto senza armatura. ieri cercando in giro ho trovato un mod che mi dovrebbe permettere di importare il pg con tutto l'armamentario ma ancora non l'ho provato. sempre dallo stesso sito ho scaricato un altro mod che mi ha azzerato le caratteristiche del pg permettendomi di ridistribuire gli 80 punti acquisiti durante la campagna principale. attualmente il mio pg è un guerriero di livello 21 che usa 2 spade. non possiede gli attacchi speciali con scudo (perchè lo scudo non mi piace). con la redistribuzione dei punti-caratteristiche adesso ha:
40 forza
40 destrezza
17 volontà
11 magia
11 astuzia
40 costituzione.
sempre lo stesso mod mi permetteva di sbloccare delle specializzazioni come templare o berserker che però già avevo sbloccato durante il gioco. dato che questo mod è in inglese non ho capito bene quali sono le altre caratteristiche che mi ha sbloccato: una era per i ranger, una per i ladri, una per la magia e una era di guarigione. sinceramente nel menù dei talenti non ci sono differenze rispetto a prima e l'unica cosa che volevo sbloccare era il guerriero arcano che potevo acquisirlo durante il gioco ma che non ho potuto avere per una frase premuta per sbaglio.
c'è un modo per avere questa caratteristica senza ricominciare da capo il gioco?
cosa molto importante, ho molti oggetti incantati e non so se ho un surplus di protezione in qualcosa e un deficit per altre protezioni: dove vedo/come controllo quanto sono protetto dal fuoco, ghiaccio ecc ecc.?
io non sono un'esperta ma secondo me per fare amgarrak ti conviene abbassare la costituzione di una 20ina di punti aumentare qualcosina in astuzia, almeno 16 qualcuno a volontà e il restante a forza.
per l'ultima domanda devi cliccare la prima icona in alto allo schermo quella a forma di testa, li avrai tutte le informazioni.
per le specializzazioni invece non sono sicura se puoi avere le spec nuove se non hai awakening, suppongo di no.
Johnny L
19-09-2010, 18:21
io non sono un'esperta ma secondo me per fare amgarrak ti conviene abbassare la costituzione di una 20ina di punti aumentare qualcosina in astuzia, almeno 16 qualcuno a volontà e il restante a forza.
per l'ultima domanda devi cliccare la prima icona in alto allo schermo quella a forma di testa, li avrai tutte le informazioni.
per le specializzazioni invece non sono sicura se puoi avere le spec nuove se non hai awakening, suppongo di no.
grazie della risposta
awakening ce l'ho ma lo devo reinstallare.
dimenticavo prima, che tra le specializzazioni in alto a destra ho campione, templare, berserker e distruttore di cui attivi solo templ-berserker.
se reinstallo awakening vedo le altre specializzazioni? e distruttore come si ottiene? mi sa che era quello che ho sbagliato a rispondere all'inizio del gioco.
la redistribuzione l'ho fatta perchè agmarrak l'ho giocato con il pg che aveva un'armatura scarsa e sono arrivato in una stanza dove sono stato attaccato da 6 golem e il mio party e il pg vengono sempre decimati. tra un po' provo i tuoi suggerimenti ma i risultati te li potrò dire solo quando tornerò in quella stanza e cioè tra almeno un paio di giorni perchè ho pasticciato con i salvataggi e li ho persi. grazie per quello delle resistenze, era da gennaio che non giocavo più e mi ero dimenticato come funzionava. grazie 1000.
altri suggerimenti sono ben accetti
grazie della risposta
awakening ce l'ho ma lo devo reinstallare.
dimenticavo prima, che tra le specializzazioni in alto a destra ho campione, templare, berserker e distruttore di cui attivi solo templ-berserker.
se reinstallo awakening vedo le altre specializzazioni? e distruttore come si ottiene? mi sa che era quello che ho sbagliato a rispondere all'inizio del gioco.
la redistribuzione l'ho fatta perchè agmarrak l'ho giocato con il pg che aveva un'armatura scarsa e sono arrivato in una stanza dove sono stato attaccato da 6 golem e il mio party e il pg vengono sempre decimati. tra un po' provo i tuoi suggerimenti ma i risultati te li potrò dire solo quando tornerò in quella stanza e cioè tra almeno un paio di giorni perchè ho pasticciato con i salvataggi e li ho persi. grazie per quello delle resistenze, era da gennaio che non giocavo più e mi ero dimenticato come funzionava. grazie 1000.
altri suggerimenti sono ben accetti
se reinstalli awakening le vedrai tutte, le vecchie e le nuove, solo mi pare occorra almeno il liv 24 per avere un'altra spec, distruttore lo prendi dagli adepti del drago in DAO, mentre i nuovi di awakening, che ti consiglio invece di distruttore, li avrai già sbloccati, occorre solo il liv giusto.
il mio suggerimento, se reinstalli awakening, è di farlo prima di affrontare i golem
Johnny L
20-09-2010, 00:25
se reinstalli awakening le vedrai tutte, le vecchie e le nuove, solo mi pare occorra almeno il liv 24 per avere un'altra spec, distruttore lo prendi dagli adepti del drago in DAO, mentre i nuovi di awakening, che ti consiglio invece di distruttore, li avrai già sbloccati, occorre solo il liv giusto.
il mio suggerimento, se reinstalli awakening, è di farlo prima di affrontare i golem
mmm.. gli adepti del drago? quali erano? da quello che scrivi mi sa che awakening non l'ho mai avuto. mi ricordo un dlc con shale, e un altro dove dovevo recuperare i pezzi dell'armatura del primo re, calin-e-qualcosa..credevo che fosse quello awakening..
esiste un sito in italiano che descrive tutti i dlc? credo proprio di essere rimasto indietro. infatti non ho memoria dei talenti nuovi di awakening.. ma neanche di quelli vecchi ^_^ mi ricordo però che avevo sbagliato ad installare shale per ultimo perchè non l'avevo potuto utilizzare nella campagna.
grazie delle risposte, sei molto gentile e paziente ^_^
mmm.. gli adepti del drago? quali erano? da quello che scrivi mi sa che awakening non l'ho mai avuto. mi ricordo un dlc con shale, e un altro dove dovevo recuperare i pezzi dell'armatura del primo re, calin-e-qualcosa..credevo che fosse quello awakening..
esiste un sito in italiano che descrive tutti i dlc? credo proprio di essere rimasto indietro. infatti non ho memoria dei talenti nuovi di awakening.. ma neanche di quelli vecchi ^_^ mi ricordo però che avevo sbagliato ad installare shale per ultimo perchè non l'avevo potuto utilizzare nella campagna.
grazie delle risposte, sei molto gentile e paziente ^_^
prima di arrivare all'urna delle ceneri.
quelli sono gli adepti.
ritorno a Ostagar è il dlc dell'armatura di cailan, Awakening è un'espansione e non un dlc, ciò significa che è più lungo dei dlc e infatti costa anche di più.
per sapere quali hai e quali non hai devi loggarti dall'interno del gioco, poi vai su contenuti scaricabili, e vedi quelli che ci sono e scarichi quelli che vuoi, ti rimanderà in una pagina web, o per acquistare punti, nel caso di dlc, o per acquistare il gioco nel caso di awakening.
TheInvoker
20-09-2010, 09:07
per me è come guardare una splendida serie tv e manca l'ultimo episodio, che avresti detto se non ti avessero dato l'ultimo di lost?
Il gioco è finito con la Morte del Drago......tutto quello che hanno dato dopo è un "di più"
Allora vuoi anche un DLC su come regnerà Alistair?? o su Sten che torna in patria??? altrimenti non è concluso il gioco??
Per me potevano anche non fare il primo episodio di Lost,figurati l'ultimo.....
Però ad esempio guardo Smallville ed altre serie e so che gli ultimi episodi sono incompleti apposta perchè la stagione successiva si ricomincia da li.....ma non è il caso di Dragon Age.
Anche in Awakening,abbiamo sconfitto la madre ed è finito.....si potrebbero fare DLC per ricostruire la Fortezza/Amaranthine...andare a scoprire chi è sto Lupo Oscuro.....andare nella tana dell'Artefice e ammazzare tutti i Prole Oscura intelligenti che potrebbero essere una minaccia (se noi l'abbiamo ucciso è perchè la pensiamo così) ecc ecc
TheInvoker
20-09-2010, 09:23
salve a tutti.
40 forza
40 destrezza
17 volontà
11 magia
11 astuzia
40 costituzione.
Hai una grande confusione in testa
40 in costituzione è troppo...togliene 15 e mettili in forza
Poi parli di un mod,senza dirci il nome,come facciamo a capire??parli di Ranger,Guerriero Arcano..ma tu queste sono specializzazioni per altre classi,mica per il guerriero...è ovvio che tu non le veda.Idem per gli incantesimi di guarigione
Come ti hanno giustamente detto Awakening è un'espansione.....invece che 1-2 ore giochi una ventina di ore se vuoi fare un po' tutto (non parlo solo di missioni)
Ci sono nuove abilità molto interessanti,soprattutto per gli Arcieri che diventano i + forti del gioco.Poi ovviamente anche le altre classi vengono migliorate
meglio che tu faccia prima Awakening e importi un personaggio da li
Il Distruttore è il nemico + forte che esista,è troppo difficile batterlo con PG preso da Origins
Johnny L
20-09-2010, 11:22
Hai una grande confusione in testa
40 in costituzione è troppo...togliene 15 e mettili in forza
Poi parli di un mod,senza dirci il nome,come facciamo a capire??parli di Ranger,Guerriero Arcano..ma tu queste sono specializzazioni per altre classi,mica per il guerriero...è ovvio che tu non le veda.Idem per gli incantesimi di guarigione
Come ti hanno giustamente detto Awakening è un'espansione.....invece che 1-2 ore giochi una ventina di ore se vuoi fare un po' tutto (non parlo solo di missioni)
Ci sono nuove abilità molto interessanti,soprattutto per gli Arcieri che diventano i + forti del gioco.Poi ovviamente anche le altre classi vengono migliorate
meglio che tu faccia prima Awakening e importi un personaggio da li
Il Distruttore è il nemico + forte che esista,è troppo difficile batterlo con PG preso da Origins
ok grazie delle risposte. allora distruttore me lo sono perso,
awakening non ce l'ho e me lo dvo comprare.
il mod si chiama WRK_RESPEC_MOD_16.dazip che mi crea un piccolo corvo nell'accampamento che mi da la possibilità di reimpostare i punti per le caratteristiche e la possibilità di sbloccare quei talenti che non mi servono.
tutta colpa mia perchè sono un ignorante. seguirò i vostri consigli e vediamo se riesco a migliorare il pg in awakening ^_^
TheInvoker
20-09-2010, 11:38
Il respec....e dillo prima!!! potevi anche dire il mod del corvo....
La cosa delle specializzazioni è separata dalla ricostruzione del personaggio,l'avrai capito....quello che non so nemmeno io è perchè non te le fa sbloccare tutte,ma cmq sarebbe un po' ingiusto
Cmq nella seconda partita quelle che hai già sbloccato nella prima partita,le avrai già disponibili
Distruttore non è granchè....a me piace come idea ma mi rendo conto che fa un po' pena,perchè ha dei malus troppo elevati,in confronto ai bonus
Il gioco è finito con la Morte del Drago......tutto quello che hanno dato dopo è un "di più"
Allora vuoi anche un DLC su come regnerà Alistair?? o su Sten che torna in patria??? altrimenti non è concluso il gioco??
Per me potevano anche non fare il primo episodio di Lost,figurati l'ultimo.....
Però ad esempio guardo Smallville ed altre serie e so che gli ultimi episodi sono incompleti apposta perchè la stagione successiva si ricomincia da li.....ma non è il caso di Dragon Age.
Anche in Awakening,abbiamo sconfitto la madre ed è finito.....si potrebbero fare DLC per ricostruire la Fortezza/Amaranthine...andare a scoprire chi è sto Lupo Oscuro.....andare nella tana dell'Artefice e ammazzare tutti i Prole Oscura intelligenti che potrebbero essere una minaccia (se noi l'abbiamo ucciso è perchè la pensiamo così) ecc ecc
guarda, tu lo dici scherzando ma hai centrato il punto.
potenzialmente un gioco potrebbe non finire mai, proprio com una serie tv (lost lo hanno tirato talmente lungo ma niente e nessuno potevano impedirgli di tirarlo ancora più lungo) .
certo, io come giocatrice e grande fan di da, potendo scegliere, scegliere altre espansioni, (i dlc sono appena appena giustificati se conosci, pur non approvando, la politica che ci sta dietro) svariate altre espansioni per da, per riprenderne i fili di volta in vola che si lasciano, vedere come shale fa a diventare nana, come regnerà alistair lo sappiamo dalle note conclusive, di sten potrebbe essere interessante capire il perché i qunari vogliono far guerra al ferelden, di duncan sarebbe stato oppurtuno trovare anche il suo corpo oltre a quello di cailan, ma tutto questo non ci è stato dato, punto, invece ci danno morrigan, la misteriosa donna che è tutto il contrario di ciò che appare che ci lascia con più domande che risposte in DA che il dlc non risolve.
ok, aspettiamo il da2 anche per questo, ma, se, ipoteticamente di questo non ci fosse traccia? che non è per niente escluso secondo me, al massimo, per come la vedo io, piccoli stralci, niente di che, a conclusione definitiva del capitolo DAO, per ricominciare con una storia a se stante.
oggi, teoricamente, ci faranno riscaricare l'intera storia, sono proprio curiosa di vedere se hanno aggiunto qualcosa date le enormi lamentele.
ma tu, poi, ci hai infine giocato?
Johnny L
20-09-2010, 12:38
Il respec....e dillo prima!!! potevi anche dire il mod del corvo....
La cosa delle specializzazioni è separata dalla ricostruzione del personaggio,l'avrai capito....quello che non so nemmeno io è perchè non te le fa sbloccare tutte,ma cmq sarebbe un po' ingiusto
Cmq nella seconda partita quelle che hai già sbloccato nella prima partita,le avrai già disponibili
Distruttore non è granchè....a me piace come idea ma mi rendo conto che fa un po' pena,perchè ha dei malus troppo elevati,in confronto ai bonus
per le specializzazioni volevo solo recuperare quella di guerriero arcano che probabilmente non potevo neanche fare oppure quella di distruttore.
cmq il mod mi serviva più per distribuire meglio i punti nel pg per agmarrak, ma visto che devo ancora fare awakening..
quanti punti sono utili a "volontà"?
mi avanzano anche 4 punti da spendere tra coercizione o stratega perfetto. io sarei orientato per coercizione, tu che mi suggerisci?
grazie mille anche a oldy per i suggerimenti. a proposito, shale diventa una nana? dove?
per le specializzazioni volevo solo recuperare quella di guerriero arcano che probabilmente non potevo neanche fare oppure quella di distruttore.
cmq il mod mi serviva più per distribuire meglio i punti nel pg per agmarrak, ma visto che devo ancora fare awakening..
mi avanzano anche 4 punti da spendere tra coercizione o stratega perfetto. io sarei orientato per coercizione, tu che mi suggerisci?
grazie mille anche a oldy per i suggerimenti. a proposito, shale diventa una nana? dove?
tu dici di averla presa alla fine shale, quindi immagino ci abbia parlato anche poco, è sviscerando i discorsi con lei, dopo aver fatto la sua quest fino alla fine, parlandoci, ti rivela che vuol provare a tornare "morbida"
coercizione è decisamente meglio
TheInvoker
20-09-2010, 14:18
Coercizione serve soprattutto in Origins...fino a 3/4 di gioco...ma mi pare che tu debba costruire il PG per fare l'avventura dei Golem di Agmarrak,giusto?? beh in quel caso non ti serve a nulla.
Volontà è molto utile quando avrai un determinato talento di Awakening per lo stile a 2 armi:il talento + devastante del gioco.Lascio a te scoprirlo....
Johnny L
20-09-2010, 18:46
Coercizione serve soprattutto in Origins...fino a 3/4 di gioco...ma mi pare che tu debba costruire il PG per fare l'avventura dei Golem di Agmarrak,giusto?? beh in quel caso non ti serve a nulla.
Volontà è molto utile quando avrai un determinato talento di Awakening per lo stile a 2 armi:il talento + devastante del gioco.Lascio a te scoprirlo....
ok grazie: ero partito per agmarrak, ma Oldy mi ha fatto capire che non avevo fatto awakening. mercoledì compro awakening e importo il mio pg che attualmente ho livellato così: 43 forza, 41 destrezza, 31 volontà, 14 magia, 20 astuzia, 26 costituzione. c'è qualche punto in più dato da un anello e non mi ricordo cos'altro. che dite va bene per awakening?
ok grazie: ero partito per agmarrak, ma Oldy mi ha fatto capire che non avevo fatto awakening. mercoledì compro awakening e importo il mio pg che attualmente ho livellato così: 43 forza, 41 destrezza, 31 volontà, 14 magia, 20 astuzia, 26 costituzione. c'è qualche punto in più dato da un anello e non mi ricordo cos'altro. che dite va bene per awakening?
è come dice theinvoker, per amgrakk coercizione non ti serve, ma se fai prima awakening ti tornerà utile in più di una occasione. ad ogni modo una volta ad awakening potrai sempre rispecializzarlo da capo.
direi che sei pronto per awakening
GG
giacomo_uncino
20-09-2010, 21:26
Witch Hunt DLC 1.1 is now available for download :O
http://social.bioware.com/forum/1/topic/94/index/4730386#4846069
Witch Hunt DLC 1.1 is now available for download :O
http://social.bioware.com/forum/1/topic/94/index/4730386#4846069
ahahahahahahha
c'è da sbellicarsi di rabbia!!!!
volevamo la risposta? yes??
e invece loro hanno tolto la domanda!
ahahahahhahah
tutto è bene quel che finisce male
Johnny L
20-09-2010, 23:01
ahahahahahahha
c'è da sbellicarsi di rabbia!!!!
volevamo la risposta? yes??
e invece loro hanno tolto la domanda!
ahahahahhahah
tutto è bene quel che finisce male
sei ironica in riferimento a quello che hai scritto prima..?
invece di dare risposte con il dlc hanno chiuso con altre domande
e con la 1.1 hanno tolto anche l'ultima domanda invece di concludere, giusto?
mrfantastick
21-09-2010, 18:08
Ragazzi un'informazione, io ho il gioco su steam eda qualche giorno tento invano di scaricare la dlc witch hunt....ma è un'agonia, inoltre non ho l'aggiornamento 1.04 e il download esterno steam non lo installa...:confused:
Jammed_Death
21-09-2010, 22:14
ho installato il dlc, gioco aggiornato eccetera...ho lanciato la campagna dal menù "altre campagne", importato il pg, ma a parte che è nudo, non ho quasi nessuno dei miei oggetti...ad esempio l'armatura di sangue di drago non ce l'ho...è normale e mi devo accontentare della roba che mi da il gioco?
Johnny L
22-09-2010, 10:12
ho installato il dlc, gioco aggiornato eccetera...ho lanciato la campagna dal menù "altre campagne", importato il pg, ma a parte che è nudo, non ho quasi nessuno dei miei oggetti...ad esempio l'armatura di sangue di drago non ce l'ho...è normale e mi devo accontentare della roba che mi da il gioco?
c'è un bug che non ti fa importare i dlc acquisiti con le missioni di ritorno ad ostagar e il picco del soldato e simili. esiste una mod apposita ma ancora non ho capito qual'è. io ho il tuo stesso problema, in più:
ho comprato awakening, ho disinstallato tutto tranne i salvataggi.
ho reinstallato Dao e Awakening, poi ho installato agmarrak e leliana song, quindi la patch 1.4..
inizio il gioco, vado nella fortezza e trovo tutte le porte chiuse. riesco a passare fisicamente attraverso il portone principale e il portone non è trasparente e non ho poteri simili.. trovo il piazzale vuoto, proseguo nella quest, apro il cancello con la leva, ammazzo tutti, aggiungo il mago al party, incontro il nano di dao ogrim e non posso fare altro! l'unica porta in cui posso proseguire credo che sia quella di fronte al nano ma è chiusa a chiave e nessuno dei miei pg la sa aprire. ho trovato una soluzione completa in cui c'è scritto di una battaglia nel cortile esterno che non ho fatto perchè non c'era nessuno, di salvare il mercante dal pericolo, pericolo che nn ho incontrato e di fare una quest con il soldato vivo, che non mi ha fatto fare. di questi ultimi errori non mi interessa, ma il portone, e come proseguire..è capitato solo a me?
grazie delle info
-ho risolto disinstallando i mod
c'è un bug che non ti fa importare i dlc acquisiti con le missioni di ritorno ad ostagar e il picco del soldato e simili. esiste una mod apposita ma ancora non ho capito qual'è. io ho il tuo stesso problema, in più:
ho comprato awakening, ho disinstallato tutto tranne i salvataggi.
ho reinstallato Dao e Awakening, poi ho installato agmarrak e leliana song, quindi la patch 1.4..
inizio il gioco, vado nella fortezza e trovo tutte le porte chiuse. riesco a passare fisicamente attraverso il portone principale e il portone non è trasparente e non ho poteri simili.. trovo il piazzale vuoto, proseguo nella quest, apro il cancello con la leva, ammazzo tutti, aggiungo il mago al party, incontro il nano di dao ogrim e non posso fare altro! l'unica porta in cui posso proseguire credo che sia quella di fronte al nano ma è chiusa a chiave e nessuno dei miei pg la sa aprire. ho trovato una soluzione completa in cui c'è scritto di una battaglia nel cortile esterno che non ho fatto perchè non c'era nessuno, di salvare il mercante dal pericolo, pericolo che nn ho incontrato e di fare una quest con il soldato vivo, che non mi ha fatto fare. di questi ultimi errori non mi interessa, ma il portone, e come proseguire..è capitato solo a me?
grazie delle info
-ho risolto disinstallando i mod
se non vado errata il suggerimento per la patch era il seguente:
se si installa awakening dopo aver installato l'ultima patch, 1.04, occorre reinstallare la patch.
o cerchi il mod, ma io non so quale sia, o vai per tentativi, a me in un'occasione ha importato tutto tranne il pugnale che non ricordo come si chiama, in altri tentativi perdeva un po' di cose ma niente di essenziale, l'armatura di wade dici? a me l'ha sempre importata ad esempio.
Johnny L
22-09-2010, 23:45
se non vado errata il suggerimento per la patch era il seguente:
se si installa awakening dopo aver installato l'ultima patch, 1.04, occorre reinstallare la patch.
ho risolto disinstallando i mod. grazie lo stesso
blade9722
23-09-2010, 09:17
c'è un bug che non ti fa importare i dlc acquisiti con le missioni di ritorno ad ostagar e il picco del soldato e simili. esiste una mod apposita ma ancora non ho capito qual'è.
Per la cronaca, non é affatto un bug. Per alcuni oggetti é prevista una versione dedicata per awakening, per altri no. Se poi vuoi utilizzare un mod che te li rende disponibile per l'espansione, é una tua scelta, ma comunque non si tratta di bug.
Johnny L
24-09-2010, 11:58
Per la cronaca, non é affatto un bug. Per alcuni oggetti é prevista una versione dedicata per awakening, per altri no. Se poi vuoi utilizzare un mod che te li rende disponibile per l'espansione, é una tua scelta, ma comunque non si tratta di bug.
nome del mod o link, please!!! ^_^
Mi consigliereste una buona build per fare un arciere?
Domani ho intenzione di reinstallare il giochino e comprarmi i nuovi dlc.
TheInvoker
24-09-2010, 13:27
Come talenti non hai molta scelta.....
Io consiglio la prima e la terza riga dei talenti di arciere...nella seconda c'è solo freccia mortale che ritengo utile
Per i talenti da ladro,prima riga inutile (al massimo prendi proprio il primo)
seconda riga buona:da prendere il terzo e il quarto talento (i primi 2 non servono a molto
Poi tra lo scassinare e il nascondersi scegli tu a quale vuoi dare priorità
Bilancia Destrezza e Astuzia
Specializzazioni Bardo/Duellante
Equipaggiamento obbligatorio
Guanti di repulsione (DLC Ritorno ad Ostagar)
Cotta del criminale (Emporio di Wade...non da subito però)
Amuleto non ricordo il nome (DLC Il canto di Leliana)
Anelli,stivali e cintura a scelta...
Domani ho intenzione di reinstallare il giochino e comprarmi i nuovi dlc.
anche io, a proposito, chi mi dice in quale sequenza installare le cose,
gioco liscio, + patch 1.4 (?) e solo dopo, i DLC vari, dico bene?
(Awakening l'ho giocato già)
Majin_bu
24-09-2010, 22:13
Io l'ho installato nel PC (con Windows Xp) e mi va in crash spesso e volentieri, sapete dirmi come posso fare per eliminare questo problema?
TheInvoker
25-09-2010, 10:11
anche io, a proposito, chi mi dice in quale sequenza installare le cose,
gioco liscio, + patch 1.4 (?) e solo dopo, i DLC vari, dico bene?
(Awakening l'ho giocato già)
Se non installi awakening però non hai talenti e abilità nuovi...
Cmq l'ordine dovrebbe essere quello,anche se non mi ricordo....la logica direbbe così dato che gli ultimi 2 DLC richiedono per forza la patch 1.04
blade9722
25-09-2010, 18:43
Come talenti non hai molta scelta.....
Io consiglio la prima e la terza riga dei talenti di arciere...nella seconda c'è solo freccia mortale che ritengo utile
Per i talenti da ladro,prima riga inutile (al massimo prendi proprio il primo)
seconda riga buona:da prendere il terzo e il quarto talento (i primi 2 non servono a molto
Poi tra lo scassinare e il nascondersi scegli tu a quale vuoi dare priorità
Bilancia Destrezza e Astuzia
Specializzazioni Bardo/Duellante
Equipaggiamento obbligatorio
Guanti di repulsione (DLC Ritorno ad Ostagar)
Cotta del criminale (Emporio di Wade...non da subito però)
Amuleto non ricordo il nome (DLC Il canto di Leliana)
Anelli,stivali e cintura a scelta...
Meglio (ma di poco) l'uniforme del provocatore del DLC Canto di Leliana
TheInvoker
25-09-2010, 19:35
in Origins per niente......in Awakening per un arciere si equivalgono mentre il tuo appunto sarebbe giusto per un ladro DW che sfrutterebbe meglio il vigore in +
Però poi va a gusti....con l'arciere no uso molti i talenti quindi la volontà non mi serve a tanto....mi bastano le frecce normale che fanno sempre colpo critico da + di 200 danni
Seguiro' il tuo consiglio allora.
chiedo scusa: dove si trovano i salvataggi su Vista?
Dreammaker21
27-09-2010, 06:13
In arrivo la ultimate edition:
http://multiplayer.it/notizie/80415-dragon-age-origins-dragon-age-origins-ultimate-edition-segnalata-dalla-bbfc.html
Finalmente potrò giocare a DAO!
TheInvoker
27-09-2010, 08:15
In arrivo la ultimate edition:
http://multiplayer.it/notizie/80415-dragon-age-origins-dragon-age-origins-ultimate-edition-segnalata-dalla-bbfc.html
Finalmente potrò giocare a DAO!
Ci si potrà scannare a vicenda?
Dreammaker21
27-09-2010, 11:11
Ci si potrà scannare a vicenda?
:mbe:
Non ho capito.....
TheInvoker
27-09-2010, 12:31
In Baldur's Gate dopo aver importato i giocatori ci si poteva anche attaccare ...giusto per vedere chi era + forte :D
Col monaco distruggevo tutti ...maghi,guerrieri chierici..
Mi piacerebbe sfidare un mago con un ladro in Dragon Age....visto che tutti dicono che è il personaggio di gran lunga + forte.
ShadowMan
27-09-2010, 13:21
Mi piacerebbe sfidare un mago con un ladro in Dragon Age....visto che tutti dicono che è il personaggio di gran lunga + forte.
è il tuo pallino fisso eh! :sofico:
In Baldur's Gate dopo aver importato i giocatori ci si poteva anche attaccare ...giusto per vedere chi era + forte :D
sicuramente contro le IA di DAO il ladro è il pg più forte, ( per me ) contro un altro umano però non saprei, a livelli bassi il ladro è di certo avvantaggiato, a livelli alti, bè, dipende da che tipo di talenti ha il mago :D
non ho mai giocato online, dovrebbe essere divertente, come si fa? dove si trovano delle info al riguardo?
chiedo scusa: dove si trovano i salvataggi su Vista?
non saprei, è tanto diverso da 7? non hai una cartella documenti con dentro un altra cartella bioware? su 7 sono li, e anche quelli di ME
TheInvoker
27-09-2010, 15:10
sicuramente contro le IA di DAO il ladro è il pg più forte, ( per me ) contro un altro umano però non saprei, a livelli bassi il ladro è di certo avvantaggiato, a livelli alti, bè, dipende da che tipo di talenti ha il mago :D
non ho mai giocato online, dovrebbe essere divertente, come si fa? dove si trovano delle info al riguardo?
E invece a livelli alti è ancora + facile per il ladro.....cosa ti farebbe pensare il contrario???
Sarebbe troppo afcile avvicinarsi col talento http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20100323211845/dragonage/images/8/8e/StrengthOfStone.png attivo e successivamente usare http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20100306045606/dragonage/images/thumb/9/98/Unending_flurry_icon_.jpg/42px-Unending_flurry_icon_.jpg
Ma non ci sarebbe nemmeno gusto...
Ah ovviamente con l'armatura imbottita da rune dell'operosità per resistere ad incantesimi che bloccano se non si superano le prove di resistenza fisica.
è il tuo pallino fisso eh! :sofico:
Coi talenti di Awakening dovrebbe essere ancora + facile
E si potrebbe fare anche col guerriero (spada e scudo però)
Pucceddu
27-09-2010, 15:27
Solo perchè le spell non funzionano contro gli altri giocatori però :asd:
Va a casa va, dopo mesi ancora le spari :D
Oggi o domani inizio con un arciere.
E' obligatoria la scelta di farlo ladro? Come guerriero cosa uscirebbe fuori?
TheInvoker
27-09-2010, 16:05
Solo perchè le spell non funzionano contro gli altri giocatori però :asd:
Va a casa va, dopo mesi ancora le spari :D
Spero sia detto simpaticamente...
Cmq non è vero che non funzionavano....la maggior parte funzionava
Prova a fare un dardo incantato contro un compagno e vedi se non funziona....oppure una palla di fuoco....
Il fatto è che il monaco dal 14 livello prendeva 3% di resistenza agli incantesimi e ricordo che riuscivo a raggiungere il 98% totale...
L'incantesimo "abbassare resistenza alla magia funzionava" ma toglieva (se non sbaglio) il 25% e anche se me ne sparavano 2 avevo cmq il 48% di possibilità di resistere.
Nel frattempo non stavo certo a guardare mentre mi abbassavano la resistenza.....volendo potevo pure fuggire dall'altra parte della mappa in caso di bisogna,dato che il monaco aveva una velocità di movimento maggiore
Dimenticavo...il monaco aveva la possibilità di nascondersi ma chiaramente facendo parte dello stesso gruppo restava sempre visibile a tutti....quindi anche in questo caso una penalità per lui come qualche incantesimo inutile per il mago
TheInvoker
27-09-2010, 16:11
Oggi o domani inizio con un arciere.
E' obligatoria la scelta di farlo ladro? Come guerriero cosa uscirebbe fuori?
Non è obbligatoria....
Guarda,alla fine la differenza sostanziale tra ladro e guerriero sono i talenti proprio e le specializzazioni
Cosa ti vieterebbe,ad esempio,di alzare la forza ad un ladro e mettere le armature massicce?? oppure fare un guerriero con armatura leggera e doppio pugnale??? Niente....
Il guerriero ha + attacco base (ma meno difesa) e aumenta i danni per livello di 0.4 rispetto ai 0.2 del ladro (al 30° livello farebbe una differenza di 6 danni...che non è nulla quando leggi tipo "190" di fianco ai danni)
Quindi direi che ti conviene scegliere in base ai talenti delle 2 classi e alle specializzazioni.
Cmq lo farai consiglio di non alzare troppo la forza perchè non vale la pena utilizzare armature pesanti.....l'equipaggiamento migliore per arcieri lo trovi in cuoio
Hudso 3870x2
27-09-2010, 16:49
Spero sia detto simpaticamente...
Cmq non è vero che non funzionavano....la maggior parte funzionava
Prova a fare un dardo incantato contro un compagno e vedi se non funziona....oppure una palla di fuoco....
Il fatto è che il monaco dal 14 livello prendeva 3% di resistenza agli incantesimi e ricordo che riuscivo a raggiungere il 98% totale...
L'incantesimo "abbassare resistenza alla magia funzionava" ma toglieva (se non sbaglio) il 25% e anche se me ne sparavano 2 avevo cmq il 48% di possibilità di resistere.
Nel frattempo non stavo certo a guardare mentre mi abbassavano la resistenza.....volendo potevo pure fuggire dall'altra parte della mappa in caso di bisogna,dato che il monaco aveva una velocità di movimento maggiore
Dimenticavo...il monaco aveva la possibilità di nascondersi ma chiaramente facendo parte dello stesso gruppo restava sempre visibile a tutti....quindi anche in questo caso una penalità per lui come qualche incantesimo inutile per il mago
Le magie sui compagni infatti funzionano eccome in Bg2, certi incantesimi era rischioso usarli, palla di fuoco in primis ma diversi altri ad area d'effetto non "party friendly". Abbassa resistenza toglie un tot per livello del mago che la lancia (quindi anche oltre 30%), quindi è sufficiente un Alacrità potenziata (con Throne of Bhaal) +Fermare il tempo per lanciarne anche 4 e abbassare la resistenza di oltre 100 senza che il monaco possa fare nulla :D Inutile dire che a quel punto se il mago continua a lanciare roba appena il tempo riparte lo elimina senza problemi in un solo colpo ;) Vabbè, non andiamo troppo OT :D
Mi piacerebbe comunque che anche in Dragon Age si potessero sperimentare certe cose, sarei curioso di vedere uno Sten Vs Alistair o Zevran vs Leliana sulla distanza :cool:
E invece a livelli alti è ancora + facile per il ladro.....cosa ti farebbe pensare il contrario???
Sarebbe troppo afcile avvicinarsi col talento http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20100323211845/dragonage/images/8/8e/StrengthOfStone.png attivo e successivamente usare http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20100306045606/dragonage/images/thumb/9/98/Unending_flurry_icon_.jpg/42px-Unending_flurry_icon_.jpg
Ma non ci sarebbe nemmeno gusto...
Ah ovviamente con l'armatura imbottita da rune dell'operosità per resistere ad incantesimi che bloccano se non si superano le prove di resistenza fisica.
Coi talenti di Awakening dovrebbe essere ancora + facile
E si potrebbe fare anche col guerriero (spada e scudo però)
come ti ho detto non lo so,
considera solo che con un nemico umano il talento doppia arma può essere "sbloccato" contrariamente a quanto accade con l'IA, per quello della legione invece non è che duri molto, il mago dalla sua ha sempre il talento gelo, in AW potenziato, che anche non potendoti fare danni cmq ti congela quel tanto che basta a far terminare l'effetto. considera che il talento gelo congela, seppur per un breve istante, anche l'arcidemone, non penso le rune ti proteggeranno tanto.
però come ripeto non so, di certo non sarà una passeggiata
TheInvoker
27-09-2010, 17:00
Le magie sui compagni infatti funzionano eccome in Bg2, certi incantesimi era rischioso usarli, palla di fuoco in primis ma diversi altri ad area d'effetto non "party friendly". Abbassa resistenza toglie un tot per livello del mago che la lancia (quindi anche oltre 30%), quindi è sufficiente un Alacrità potenziata (con Throne of Bhaal) +Fermare il tempo per lanciarne anche 4 e abbassare la resistenza di oltre 100 senza che il monaco possa fare nulla :D Inutile dire che a quel punto se il mago continua a lanciare roba appena il tempo riparte lo elimina senza problemi in un solo colpo ;) Vabbè, non andiamo troppo OT :D
Mi piacerebbe comunque che anche in Dragon Age si potessero sperimentare certe cose, sarei curioso di vedere uno Sten Vs Alistair o Zevran vs Leliana sulla distanza :cool:
e una volta che l'abbassi a 0 il tempo riparte e secondo te starei li a prendere gli incantesimi (mica ne basta uno)......con la velocità scappo in giro per la mappa,faccio finire l'effetto....e poi?
Se mi dici ...tra l'altro ...come tattica inizierei a scappare subito,arrivando all'improvviso...
Ricordi poi che basta un colpo per far smettere di castare l'incantesimo?
In effetti ci sarebbe l'incantesimo "imprigionamento"...non so se funziona sui compagni...ma a quello non può resistere nessuno,anche se in realtà non uccide...
come ti ho detto non lo so,
considera solo che con un nemico umano il talento doppia arma può essere "sbloccato" contrariamente a quanto accade con l'IA, per quello della legione invece non è che duri molto, il mago dalla sua ha sempre il talento gelo, in AW potenziato, che anche non potendoti fare danni cmq ti congela quel tanto che basta a far terminare l'effetto. considera che il talento gelo congela, seppur per un breve istante, anche l'arcidemone, non penso le rune ti proteggeranno tanto.
però come ripeto non so, di certo non sarà una passeggiata
Congela se non superi una prova di resistenza fisica....le rune di operosità servono proprio a questo
Hudso 3870x2
27-09-2010, 19:07
e una volta che l'abbassi a 0 il tempo riparte e secondo te starei li a prendere gli incantesimi (mica ne basta uno)......con la velocità scappo in giro per la mappa,faccio finire l'effetto....e poi?
Se mi dici ...tra l'altro ...come tattica inizierei a scappare subito,arrivando all'improvviso...
Ricordi poi che basta un colpo per far smettere di castare l'incantesimo?
In effetti ci sarebbe l'incantesimo "imprigionamento"...non so se funziona sui compagni...ma a quello non può resistere nessuno,anche se in realtà non uccide...
Ovviamente quando il tempo riparte ti arriva addosso tutto quanto in una volta sola, tieni presente che con Alacrità potenziata non c'è pausa tra un lancio e l'altro, durante un singolo fermare il tempo (se ho indosso la Tunica di Vecna più un altro oggetto che abbassa ulteriormente il tempo di lancio di uno) ti posso benissimo lanciare 4 abbassa resistenza, 1 penalità maggiore, qualche palla di fuoco (già 2-3 contemporaneamente fanno molto male) e pure un paio di Orripilante avvizzimento di Abi dalzim (se ti sembra troppa roba, lo sto rigiocando proprio ora con uno stregone e mi sono stupito anch'io di quanti incantesimi si riescano a lanciare in questo modo) :cool: Quindi se ti arriva addosso tutta sta roba, magari sostituendo anche le palle di fuoco con Soffio di drago o semplicemente tutti avvizzimenti, con un po' di fortuna facilmente riuscirò ad eliminarti senza che tu possa fare alcunchè :D
Con imprigionamento sicuro ti toglierei di mezzo, è utile ma c'è poco gusto XD
Tanto per restare IT sarebbe interessante se in Dragon Age 2 infilassero qualche incantesimo più particolare e caratteristico prendendo un minimo di spunto da BG2, un incantesimo di uccisione sarebbe spettacolare :)
TheInvoker
27-09-2010, 19:35
e pure un paio di Orripilante avvizzimento di Abi dalzim
Questo non funziona contro i compagni :D !!! Insieme al soffio di drago è potentissimo
Se funzionasse tutto per tutte le classi nessuno potrebbe battere i ladri......
Si potrebbero nascondere (Vera Vista farebbe una pippa se ho so il mantello anti-individuazione) e piazzare le trappole a spuntoni che tirano giù i draghi da sole
Cmq imprigionamento è un pareggio...non muore nessuno :D !!! allora prima del combattimento mi munisco di una pergamena di protezione dalla magia così proprio sono immune,non serve nemmeno la resistenza :D
Ah se non sbaglio esisteva anche un anello (o amuleto??) che rendeva immuni al blocco del tempo.....
Bei tempi quelli di BG2....quando ero giovane
Tanto per restare IT sarebbe interessante se in Dragon Age 2 infilassero qualche incantesimo più particolare e caratteristico prendendo un minimo di spunto da BG2, un incantesimo di uccisione sarebbe spettacolare :)
In Dragon Age tendono a proteggere i Boss....molti dei talenti/incantesimi migliori su di loro non funzionano o hanno effetto molto ridotto
Quindi dubito che possano fare qualcosa del genere
A me piacerebbe che ci fossero incantesimi ad area che colpiscono solo i nemici proprio come in bg2...in dragon age l'unico è Ferita sanguinante ma devi per forza fare il mago del sangue
Non è obbligatoria....
Guarda,alla fine la differenza sostanziale tra ladro e guerriero sono i talenti proprio e le specializzazioni
Cosa ti vieterebbe,ad esempio,di alzare la forza ad un ladro e mettere le armature massicce?? oppure fare un guerriero con armatura leggera e doppio pugnale??? Niente....
Il guerriero ha + attacco base (ma meno difesa) e aumenta i danni per livello di 0.4 rispetto ai 0.2 del ladro (al 30° livello farebbe una differenza di 6 danni...che non è nulla quando leggi tipo "190" di fianco ai danni)
Quindi direi che ti conviene scegliere in base ai talenti delle 2 classi e alle specializzazioni.
Cmq lo farai consiglio di non alzare troppo la forza perchè non vale la pena utilizzare armature pesanti.....l'equipaggiamento migliore per arcieri lo trovi in cuoio
Siccome devo ancora reinstallarlo, e da mesi non ci gioco, non ricordo piu' i talenti e le classi di specializzazione.
Cosa ha il guerriero come classe adatta all'arciere?
Il ladro puo' fare il bardo che se non ricordo male e' ottimissimo sull'arciere.
Ed in quanto a talenti, oltre ai talenti puri per arco, sia ladro che war hanno talenti inutili o sbaglio per attacchi ranged?
TheInvoker
27-09-2010, 19:57
Siccome devo ancora reinstallarlo, e da mesi non ci gioco, non ricordo piu' i talenti e le classi di specializzazione.
Cosa ha il guerriero come classe adatta all'arciere?
Il ladro puo' fare il bardo che se non ricordo male e' ottimissimo sull'arciere.
Ed in quanto a talenti, oltre ai talenti puri per arco, sia ladro che war hanno talenti inutili o sbaglio per attacchi ranged?
Beh..diciamo che non c'è niente di specifico per arcieri
Berserk,aumenta i danni di 8....
Campione permette di buttare a terra alcuni nemici che ti circondano (se dovesse capitare)
Nemmeno nei talenti da guerriero c'è qualcosa di specifico (nemmeno in quelli da ladro per la verità).Colpi precisi non so se funzioni anche con gli archi...ma immagino di si,Ti permette di aumentare la possibilità di fare colpi critici (col ladro questi bonus si ottengono passivamente) però diventi leggermente + lento......poi....non so....ma vuoi includere anke awakening?
Io come preferisco il ladro....bardo di sicuro (canto di coraggio aumenta attacc,danno e possibilità di fare colpi critici) e la seconda è a scelta.
Puoi nasconderti e piazzare una freccia mortale indisturbato sul mago avversario per togliere di mezzo proprio il nemico + fastidioso
Si anche con Awakening, ho intenzione di comprare tutti i dlc.
Hudso 3870x2
27-09-2010, 20:14
Questo non funziona contro i compagni :D !!! Insieme al soffio di drago è potentissimo
Se funzionasse tutto per tutte le classi nessuno potrebbe battere i ladri......
Si potrebbero nascondere (Vera Vista farebbe una pippa se ho so il mantello anti-individuazione) e piazzare le trappole a spuntoni che tirano giù i draghi da sole
Cmq imprigionamento è un pareggio...non muore nessuno :D !!! allora prima del combattimento mi munisco di una pergamena di protezione dalla magia così proprio sono immune,non serve nemmeno la resistenza :D
Ah se non sbaglio esisteva anche un anello (o amuleto??) che rendeva immuni al blocco del tempo.....
Bei tempi quelli di BG2....quando ero giovane
In Dragon Age tendono a proteggere i Boss....molti dei talenti/incantesimi migliori su di loro non funzionano o hanno effetto molto ridotto
Quindi dubito che possano fare qualcosa del genere
A me piacerebbe che ci fossero incantesimi ad area che colpiscono solo i nemici proprio come in bg2...in dragon age l'unico è Ferita sanguinante ma devi per forza fare il mago del sangue
Lo so che quei due non funzionano sui compagni, ti stavo considerando un nemico :p Allora 6 palle di fuoco sono in grado di sistemarti senza problemi, per sicurezza userò quelle :D Comunque se prendi una pergamena di Immunità agli incantesimi devi scegliere da che scuola di incantesimi difenderti e solo da quelli sarai protetto, altre immunità complete agli incantesimi non ce ne sono, massimo Protezione dall'energia che ti dà un 75% contro tutto, ma sicuro che il monaco possa usare pergamene? ;)
Incantesimi di uccisione raramente funzionano anche contro i boss di BG2, qualche talento che uccida le creature di livello inferiore (un po' come Incantesimo di morte) esiste, tipo Promessa del peone, un altro del guerriero, ma colpiscono uccidendo istantaneamente solo i nemici di livello basso e a distanza ravvicinata.
Magari un incantesimo tipo Dito di morte in grado di uccidere (non a colpo sicuro ovviamente) anche mostri più grossi sarebbe ben accetto, superando magari più prove di resistenza in modo che faccia effetto raramente. Gli incantesimi grossi ad area d'effetto colpiscono gli alleati ma sono facilmente lanciabili stando fuori portata quindi non è un grosso problema, un Orripilante avvizzimento versione Dragon Age penso diventerebbe "troppo sgravato" ;) Comunque ci starebbe, così come ci starebbe un incantesimo di morte ad area d'effetto che uccida solo i nemici di livello inferiore o un Lamento della Banshee :D
TheInvoker
27-09-2010, 20:28
Lo so che quei due non funzionano sui compagni, ti stavo considerando un nemico :p Allora 6 palle di fuoco sono in grado di sistemarti senza problemi, per sicurezza userò quelle :D Comunque se prendi una pergamena di Immunità agli incantesimi devi scegliere da che scuola di incantesimi difenderti e solo da quelli sarai protetto, altre immunità complete agli incantesimi non ce ne sono, massimo Protezione dall'energia che ti dà un 75% contro tutto, ma sicuro che il monaco possa usare pergamene? ;)
Incantesimi di uccisione raramente funzionano anche contro i boss di BG2, qualche talento che uccida le creature di livello inferiore (un po' come Incantesimo di morte) esiste, tipo Promessa del peone, un altro del guerriero, ma colpiscono uccidendo istantaneamente solo i nemici di livello basso e a distanza ravvicinata.
Magari un incantesimo tipo Dito di morte in grado di uccidere (non a colpo sicuro ovviamente) anche mostri più grossi sarebbe ben accetto, superando magari più prove di resistenza in modo che faccia effetto raramente. Gli incantesimi grossi ad area d'effetto colpiscono gli alleati ma sono facilmente lanciabili stando fuori portata quindi non è un grosso problema, un Orripilante avvizzimento versione Dragon Age penso diventerebbe "troppo sgravato" ;) Comunque ci starebbe, così come ci starebbe un incantesimo di morte ad area d'effetto che uccida solo i nemici di livello inferiore o un Lamento della Banshee :D
No no ma quale protezione dagli incantesimi! Intendo proprio protezione dalla magia....e,si che la può usare,fa parte delle pergamente "verdi" che possono usare tutti,tipo quella per la protezione dai non morti,o dal fuoco ecc ecc...
E non esiste niente che si possa fare :D
Ma a me basterebbe che in DA ci fossero + protezioni dagli elementi...tipo dal fuoco
RIcordo che in BG riuscivo ad equipaggiare almeno 2 personaggi in modo che fossero immuni o quasi al fuoco (a uno bastava l'armatura del drago rosso) + anello....all'altro magari 2 anelli (quelli minori) poi non so cosìaltro esisteva,per poter sparare le palle di fuoco anche con loro vicini
In DA invece le resistenze sono bassissime! al massimo proteggono al 10% e non si può superare il 70 totale.....
A sto punto credo che tutti preferiscano usare anelli che diano rigenerazione salute/vigore oppure +2 alle caratteristiche o altro ancora....no???che me ne faccio di un misero 10%?
Già se mi metti un 30% ,mi invogli a tenere l'armatura di Wade (senza i cap) e raggiiungere il 100% di protezione dal fuoco e a non usare altri anelli
TheInvoker
27-09-2010, 20:35
Si anche con Awakening, ho intenzione di comprare tutti i dlc.
In awakening il guerriero spirituale aumenta la velocità di attacco (mai sperimentata sull'arciere peròche quindi annulla il malus di colpi precisi (anzi guerriero spirituale da +20% mentre colpi precisi toglie il 10% quindi sei ancora in attivo)
D'altro canto il ladro offre il Legionario che è decisamente + utile difensivamente
Prova a sparare piioggia di frecce su te stesso e attivare forza della pietra (quando sei circondato):poi limitati a guardare
Coi talenti delle classi invece il guerriero ha l'utile "rinnova vigore" nel caso dovessi finirlo (non è il mio caso però) e Massacro che permette di eliminare tutti i nemici deboli che ti circondano.....sui boss ed elite fa solo un colpo critico,cosa che sarai già di fare automaticamente una singola freccia,quindi contro di loro non è di poi sta grande utilità
Hudso 3870x2
27-09-2010, 20:59
No no ma quale protezione dagli incantesimi! Intendo proprio protezione dalla magia....e,si che la può usare,fa parte delle pergamente "verdi" che possono usare tutti,tipo quella per la protezione dai non morti,o dal fuoco ecc ecc...
E non esiste niente che si possa fare :D
Ma a me basterebbe che in DA ci fossero + protezioni dagli elementi...tipo dal fuoco
RIcordo che in BG riuscivo ad equipaggiare almeno 2 personaggi in modo che fossero immuni o quasi al fuoco (a uno bastava l'armatura del drago rosso) + anello....all'altro magari 2 anelli (quelli minori) poi non so cosìaltro esisteva,per poter sparare le palle di fuoco anche con loro vicini
In DA invece le resistenze sono bassissime! al massimo proteggono al 10% e non si può superare il 70 totale.....
A sto punto credo che tutti preferiscano usare anelli che diano rigenerazione salute/vigore oppure +2 alle caratteristiche o altro ancora....no???che me ne faccio di un misero 10%?
Già se mi metti un 30% ,mi invogli a tenere l'armatura di Wade (senza i cap) e raggiiungere il 100% di protezione dal fuoco e a non usare altri anelli
Ah, quindi saresti disposto ad usare addirittura una pergamena maledetta pur di resistermi, mi basterebbe aggiungere alla catena di incantesimi lanciati un po' di Perfora magia/Frusta guardiana di Khelben/Perfora scudo/Colpo magico a seconda di quello che ho e scommetto che ti toglierei pure quella :D
Pure io ora ho Korgan completamente immune al fuoco, basta dargli anche lo scudo del drago rosso con elmo e armatura e raggiunge il 100%.
Ho notato che le resistenze sono tutte basse in Dragon Age ma sinceramente non ci ho mai nemmeno badato troppo. Tutte le percentuali di resistenze che danno i vari oggetti sono basse basse, infatti io ho sempre tenuto roba che aumentasse le caratteristiche, togliendo immediatamente quello che forniva bonus irrisori di quel tipo. Nemmeno ai colpi critici ho mai puntato, i talenti aggressivi di Awakening quasi tutti causano colpi critici di loro.
TheInvoker
27-09-2010, 21:22
Io preferisco il colpo critico automatico....e poca attivazione dei talenti invece
Come talenti preferisco quelli sostenuti (una bella idea che in BG non c'era....beh a parte l'ottimo pelle di pietra che durava un sacco....tipo 12 ore???)
Mai usati i talenti spada e scudo della prima riga (li faccio usare ai pg che già li hanno ma io non li prendo mai se faccio un personaggio spada e scudo) e soprattutto quelli della seconda riga della specializzazione a 2 armi.
Fidati che il colpo critico automatico è molto utile...però il 100% lo possono raggiungere solo gli arcieri e chiunque usi lo stile a 2 armi...Spada e scudo e arma a 2 mani no.
Ma infatti è quello che dicevo io;le resistenze sono troppo basse per essere appetibili...l'unica alta,non serve a niente!!! Ovvero l'elmo di non so cosa non mi ricordo che si trova alla fine di Origins che dà il 70% di resistenza spirituale...ma non riesce a difendere il danno spirituale autoinflittto da aura di dolore del distruttore (sarebbe una bella combo)
Frusta guardiana toglia protezioni magiche tipo la trappola anti-incatesimi e cose del genere.....
La protezione dalla magia ti rende proprio immune,non si può fare niente....infatti si prendeva la pergamena per andare a sconfiggere Kangaxx e ridere del suo imprigionamento che non può essere difeso in nessun altro modo se non dall'immunità appunto.
Come dicevi giustamente anche il mago ha incantesimi di immunità ma devi scegliere una classe "avversaria"...con la pergamenta invece la protezione è totale
Hudso 3870x2
27-09-2010, 21:33
Io preferisco il colpo critico automatico....e poca attivazione dei talenti invece
Come talenti preferisco quelli sostenuti (una bella idea che in BG non c'era....beh a parte l'ottimo pelle di pietra che durava un sacco....tipo 12 ore???)
Mai usati i talenti spada e scudo della prima riga (li faccio usare ai pg che già li hanno ma io non li prendo mai se faccio un personaggio spada e scudo) e soprattutto quelli della seconda riga della specializzazione a 2 armi.
Fidati che il colpo critico automatico è molto utile...però il 100% lo possono raggiungere solo gli arcieri e chiunque usi lo stile a 2 armi...Spada e scudo e arma a 2 mani no.
Ma infatti è quello che dicevo io;le resistenze sono troppo basse per essere appetibili...l'unica alta,non serve a niente!!! Ovvero l'elmo di non so cosa non mi ricordo che si trova alla fine di Origins che dà il 70% di resistenza spirituale...ma non riesce a difendere il danno spirituale autoinflittto da aura di dolore del distruttore (sarebbe una bella combo)
Frusta guardiana toglia protezioni magiche tipo la trappola anti-incatesimi e cose del genere.....
La protezione dalla magia ti rende proprio immune,non si può fare niente....infatti si prendeva la pergamena per andare a sconfiggere Kangaxx e ridere del suo imprigionamento che non può essere difeso in nessun altro modo se non dall'immunità appunto.
Come dicevi giustamente anche il mago ha incantesimi di immunità ma devi scegliere una classe "avversaria"...con la pergamenta invece la protezione è totale
Io invece ho fatto un tank anomalo, guerriero spada e scudo ma che invece della costituzione ha puntato tutto sulla forza, fa oltre 100 danni ogni colpo e pur non avendo troppi punti vita è diventato quasi impenetrabile coi talenti di Awakening, fa molti danni e resiste un casino. Diciamo che non sento proprio la mancanza di colpi critici ;)
Pergamene maledette non ne ho mai usate, per sconfiggere Kangaxx in versione demi lich comunque è sufficiente Immunità agli incantesimi scuola Scongiurazione o, ancora più semplice, Korgan in berserk da solo, lo riesce a far fuori senza problemi poichè lo stato di berserk lo rende immune a imprigionamento :D
TheInvoker
27-09-2010, 21:47
Io invece ho fatto un tank anomalo, guerriero spada e scudo ma che invece della costituzione ha puntato tutto sulla forza, fa oltre 100 danni ogni colpo e pur non avendo troppi punti vita è diventato quasi impenetrabile coi talenti di Awakening, fa molti danni e resiste un casino. Diciamo che non sento proprio la mancanza di colpi critici ;)
Pergamene maledette non ne ho mai usate, per sconfiggere Kangaxx in versione demi lich comunque è sufficiente Immunità agli incantesimi scuola Scongiurazione o, ancora più semplice, Korgan in berserk da solo, lo riesce a far fuori senza problemi poichè lo stato di berserk lo rende immune a imprigionamento :D
Lo so ma gli devi dare un'arma almeno +4 (??)
Io mandavo Keldorn con Carsomyr
Quelle pergamente non sono maledette...ne trovi una "verde" da identificare che poi si rivela essere maledetta,ma quella è solo una fregatura isolata che ti fa perdere un incantesimo di identificazione (anche se a me piace usare il bardo per identificare)
Non è mica anomalo...spada e scudo lo farei anche io così.
I talenti DI Awakening??? In pratica c'è solo l'ottimo Carapace o usi anche la modalità Juggernaut al posto di muro di scudi???
Aria di insolenza non serve certo a proteggersi,anzi....
Carapace però è praticamente la versione povera di Forza della pietra del Legionario (che quando finisce l'effetto può attivare anche l'abilità sostenuta che fa consumare vigore invece che salute per ogni danno subito)
Beh per me 100 danni non sono proprio tantissimi ....considera poi che è molto + significativo il dato "Danni per secondo".
Un ladro doppio pugnale con critico automatico ne fa 130 mediamente ma andando decisamente + veloce del guerriero spada e scudo
Che rune usi per la spada?
In awakening il guerriero spirituale aumenta la velocità di attacco (mai sperimentata sull'arciere peròche quindi annulla il malus di colpi precisi (anzi guerriero spirituale da +20% mentre colpi precisi toglie il 10% quindi sei ancora in attivo)
D'altro canto il ladro offre il Legionario che è decisamente + utile difensivamente
Prova a sparare piioggia di frecce su te stesso e attivare forza della pietra (quando sei circondato):poi limitati a guardare
Coi talenti delle classi invece il guerriero ha l'utile "rinnova vigore" nel caso dovessi finirlo (non è il mio caso però) e Massacro che permette di eliminare tutti i nemici deboli che ti circondano.....sui boss ed elite fa solo un colpo critico,cosa che sarai già di fare automaticamente una singola freccia,quindi contro di loro non è di poi sta grande utilità
Quindi come classi spec, bardo + Legionaro?
TheInvoker
27-09-2010, 22:10
Quindi come classi spec, bardo + Legionaro?
Devi giocare tu però!!!
Io farei Bardo al 7
Assassino al 14 (solo per il primo talento...gli altri sono inutile per un arciere)
Legionario al 22
Puoi anche rispecializzarlo in Awakening e prendere Ombra al posto di assassino ma anche quello è + talento da mischia.
Il fantoccio è utile per uscire dai guai ma tanto hai già forza della pietra.....Pandemonium serve per confondere i nemici ma le poche volte ch ho provato ad usarlo non ho mai capito se stava funzionando :)
Il primo talento da assassino invece è abbastanza utile contro i boss
Hudso 3870x2
28-09-2010, 00:11
Lo so ma gli devi dare un'arma almeno +4 (??)
Io mandavo Keldorn con Carsomyr
Quelle pergamente non sono maledette...ne trovi una "verde" da identificare che poi si rivela essere maledetta,ma quella è solo una fregatura isolata che ti fa perdere un incantesimo di identificazione (anche se a me piace usare il bardo per identificare)
Non è mica anomalo...spada e scudo lo farei anche io così.
I talenti DI Awakening??? In pratica c'è solo l'ottimo Carapace o usi anche la modalità Juggernaut al posto di muro di scudi???
Aria di insolenza non serve certo a proteggersi,anzi....
Carapace però è praticamente la versione povera di Forza della pietra del Legionario (che quando finisce l'effetto può attivare anche l'abilità sostenuta che fa consumare vigore invece che salute per ogni danno subito)
Beh per me 100 danni non sono proprio tantissimi ....considera poi che è molto + significativo il dato "Danni per secondo".
Un ladro doppio pugnale con critico automatico ne fa 130 mediamente ma andando decisamente + veloce del guerriero spada e scudo
Che rune usi per la spada?
Beh, io mandavo Korgan col Crom Faeyr che è come un +5. Non ho mai usato pergamene verdi quindi non so di preciso cosa facciano, leggevo la descrizione "Pergamena maledetta di ecc." e lasciavo stare.
Come talenti importanti mi riferivo appunto a Carapace e relativo potenziamento per dare l'immunità completa all'inizio dell'effetto, Juggernaut non l'ho mai usata, tengo sempre Muro di scudi attivo.
Circa 120 danni mi sembrano un buon compromesso, il ladro coi critici e due armi farà danni più velocemente, un guerriero pompato con arma a due mani ne farà molti di più presumo, un guerriero spada e scudo è una via di mezzo tra i due e può contare su una difesa maggiore, mi sembra perfetto. Oltretutto i talenti aggiunti da guerriero generico tipo Massacro e Promessa del peone non sono affatto male, Aria di insolenza e tutti gli altri talenti masochistici non li ho mai presi in considerazione.
Non ricordo esattamente le rune che uso, ne ho messa una su ciascuno slot, tre in totale e mi pare che facciano tutte 5 o 6 danni almeno, forse una anche 7 o 8, insomma se ricordo bene mi sembra che il colpo normale faccia qualcosa come 108-109 più i 3 effetti aggiuntivi delle rune che sono almeno altri 15 punti se non 20.
TheInvoker
28-09-2010, 08:10
Beh, io mandavo Korgan col Crom Faeyr che è come un +5. Non ho mai usato pergamene verdi quindi non so di preciso cosa facciano, leggevo la descrizione "Pergamena maledetta di ecc." e lasciavo stare.
Come talenti importanti mi riferivo appunto a Carapace e relativo potenziamento per dare l'immunità completa all'inizio dell'effetto, Juggernaut non l'ho mai usata, tengo sempre Muro di scudi attivo.
Circa 120 danni mi sembrano un buon compromesso, il ladro coi critici e due armi farà danni più velocemente, un guerriero pompato con arma a due mani ne farà molti di più presumo, un guerriero spada e scudo è una via di mezzo tra i due e può contare su una difesa maggiore, mi sembra perfetto. Oltretutto i talenti aggiunti da guerriero generico tipo Massacro e Promessa del peone non sono affatto male, Aria di insolenza e tutti gli altri talenti masochistici non li ho mai presi in considerazione.
Non ricordo esattamente le rune che uso, ne ho messa una su ciascuno slot, tre in totale e mi pare che facciano tutte 5 o 6 danni almeno, forse una anche 7 o 8, insomma se ricordo bene mi sembra che il colpo normale faccia qualcosa come 108-109 più i 3 effetti aggiuntivi delle rune che sono almeno altri 15 punti se non 20.
Eh no!
Il guerriero ha MENO difesa....perchè per far funzionare bene i pugnali si pompa la destrezza che aumenta anche la difesa,e inoltre il ladro ha un paio di talenti che aiutano a schivare (indipendentemente dalla difesa)....forse volevi dire che ha PIU' armatura.Quello si....ma se mi colpiscono di meno,mi serve anche meno armatura...
il guerriero con arma a 2 mani è il personaggio in generale che mi piace meno...è troppo lento.e non fa poi sti gran danni,in relazione alla velocità (a memoria mi sembra sui 160 a colpo anche se poi dipende da come uno lo sviluppa)
Ah ok quindi usi le rune per aumentare i danni....
All'inizio nemmeno io mi interessavo molto dei talenti tipo minacciare & co però nell'ultima partita ho provato aria di insolenza,sempre attivo,e riesce a farti pianificare meglio il campo da battaglia,dato che difficilmente i nemici si scaglieranno contro il mago che così è libero di fare ciò che vuole.Inoltre ne trae beneficio moltissimo anche il ladro (Assassino-Bardo-Ombra) che attivando Forma d'Ombra riceve un bonus enorme al danno dei colpi alle spalle.
E dato che i nemici si concentrano sull'insolente,il ladro ha tutto il tempo (ne serve poco) per mettersi alle spalle e sparare raffiche di colpi di 230 Danni!!!!
Un piccolo problemino però c'è....ovvero che sei il ladro è il nostro personaggio,sarà sempre avanti a tutti gli altri e quindi all'inizio del combattimento i nemici si scaglieranno su di lui per poi passare al guerriero.
Mi sembra strano che non abbiano implementato le "Formazioni" come quelle che si sono in BG...che permettevano di proteggere i componenti + deboli mentre ci si spostava.
Grazie per i consigli, anche se mi sta venendo un dubbio.
Forse è meglio farmi un bel war con spadone a 2 mani dato che il gioco dati anche tutti i DLc mi pare piu’ improntanto al combattimento melee.
Con l’arciere si sprecano davvero tante skill dato che sono useless nel combattimento ranged.
Cmq sull’arciere, le stat primarie sono dex e cunning? Il resto?
TheInvoker
28-09-2010, 10:31
Se ti piace prendere le botte e andare lento come una tartaruga puoi fare il guerriero con spadone...si si
L'arciere è fortissimo...però in effetti non è molto divertente se sei un grande fan della pausa ogni 2 secondi per impostare continuamente le tattiche.
Destrezza astuzia...forza fino a 24 per poter indossare tutti i componenti migliori e stop
magari alza la volontà in base a quanto pensi ti serviranno i talenti attivi.
In che rapporto devo alzare dex e cunning? Cunning è utile fino ad un valore preciso dove posso fermarmi?
TheInvoker
28-09-2010, 11:02
Ma devi decidere tu!!!
L'unico consiglio è:aumentala di 10 in 10...nel senso,non fermarti a 42,44....o 40 0 50
Per le trappole e le serrature è utile appunto di 10 in 10....ogni 10 punti sopra i primi 10 diciamo che hai + possibilità di scassinare/individuare/disinnescare.Ogni punto speso nelle abilità meccaniche vale appunto 10 però.
Per scassinare tutto quello che trovi in giro devi avere un punteggio di 60.....quindi basterebbe avere 70 astuzia senza nessuna abilità meccanica (ma ho notato che in questo modo non individua tutto le trappole...non so perchè)
Fai un compromesso:metti astuzia 40 (quindi 30 utili) e 3 talenti meccanici.
In Awakening l'astuzia perde un pochino di valore perchè ilt alento migliore (accuratezza o precisione che sia) è basato su destrezza.Cmq il canto di valore è basato su astuzia quindi un buon punteggio è utile lo stesso.
L'astuzia inoltre modifica la perforazione dell'armaura quindi + ne hai....+ danno farai ai nemici corazzati pesantemente (non è cmq una differenza significativa ma vabbè)
Gentile come sempre.
Altra domanda :D
Io ho ancora i salvataggi del mio ladro con cui ho finito il gioco tempo fa.
All'epoca non avevo nessun DLC tranne stone prisoner e mi pare lo giocai con la patch 1.2 o 1.3.
Se ora dovessi importarli, potrei rigiocarlo tranquillamente e continuare con i nuovi DLC? Si potrebbe rispecializzare?
p.s. non si puo' iniziare una nuova partita con un pg con cui ho terminato il gioco tipo la serie BG?
p.p.s. mi ricordo che il ladro stile due armi era fortissimo davvero e mi son divertito un mondo. Secondo voi un guerriero dual wield è piu' scarso del ladro?
TheInvoker
28-09-2010, 13:09
Gentile come sempre.
Altra domanda :D
Io ho ancora i salvataggi del mio ladro con cui ho finito il gioco tempo fa.
All'epoca non avevo nessun DLC tranne stone prisoner e mi pare lo giocai con la patch 1.2 o 1.3.
Se ora dovessi importarli, potrei rigiocarlo tranquillamente e continuare con i nuovi DLC? Si potrebbe rispecializzare?
p.s. non si puo' iniziare una nuova partita con un pg con cui ho terminato il gioco tipo la serie BG?
p.p.s. mi ricordo che il ladro stile due armi era fortissimo davvero e mi son divertito un mondo. Secondo voi un guerriero dual wield è piu' scarso del ladro?
Boh prova.....se riesci a far vedere i salvataggi al gioco puoi riprenderli
Potrebbe dirti che ti manca qualche mod rispetto alla partita originale (se è così) ma puoi cmq forzare il caricamento...
I nuovi DLC li dovrebbe riconoscere quando entri nel gioco...non è necessario ripartire dall'inizio.
Tra l'altro alcuni DLC sono avventure a parte......nel gioco faresti Return to Ostagar e La fortezza di Custodi
PS: No
PPS: Io preferisco il ladro per talenti e per la possibilità di arrivare al 100% di posibilità di colpo critico...ma anche il guerriero è DW è fortissimo
pero' con il war ci sarebbe anche forza da massimizzare per i danni o sbaglio? Rispetto al ladro ci sarebbe uno spreco di stat dato che quest'ultimo punta tutto su astuzia praticamente (grazie al talento apposito)? Il war dovrebbe alzare il piu' possibile forza (per i danni), destrezza e astuzia, oltre a costituzione.
TheInvoker
28-09-2010, 15:24
pero' con il war ci sarebbe anche forza da massimizzare per i danni o sbaglio? Rispetto al ladro ci sarebbe uno spreco di stat dato che quest'ultimo punta tutto su astuzia praticamente (grazie al talento apposito)? Il war dovrebbe alzare il piu' possibile forza (per i danni), destrezza e astuzia, oltre a costituzione.
I danni con l'arco si alzano anche con la destrezza
Quindi metteresti tutti in destrezza senza alzare l'astuzia....sfruttando meglio "Accuratezza" ma avendo meno perforazione
E Cmq l'astuzia del ladro non è sprecata.....proprio perchè i danni li alza lo stesso e viene sfruttata dal canto di valore
Avendo + destrezza,il guerriero migliorerà la sua difesa ma di default la difesa del guerriero è minore di quella del ladro.....
Inoltre il ladro sfrutta il talento che aggiunge 20% di schivare.....quindi questo gap in realtà non esiste,anche perchè se giochi bene,l'arciere lo tieni lontano dai pericoli,quindi sono tutte cose meno importanti.
Si, nell'ultimo post stavo paragonando il ladro dual wield al guerriero dual wield.
Il ladro mi pare enormemente piu' forte del war in tal senso, o meglio, piu' adatto.
TheInvoker
28-09-2010, 15:52
Si, nell'ultimo post stavo paragonando il ladro dual wield al guerriero dual wield.
Il ladro mi pare enormemente piu' forte del war in tal senso, o meglio, piu' adatto.
il ladro a me piace di +...per il colpo alle spalle in forma d'ombra
Però anche il guerriero è fortissimo.Usa spade invece che pugnali e fa + danno di base,però non si può arrivare al 100% di critico.....ma circa all'80% che è cmq molto buono.
Usando spade,si pompa di + la forza e si trascura un po' la destrezza (anche se per avere tutti i talenti DW devi arrivare a 50 o oltre) quindi la difesa è minore ma in compenso si possono vestire armature + protettive.....
Per me siamo li....
Appena arrivo a casa faccio qualche screen di come li ho costruiti entrambi..
Hudso 3870x2
28-09-2010, 16:44
Eh no!
Il guerriero ha MENO difesa....perchè per far funzionare bene i pugnali si pompa la destrezza che aumenta anche la difesa,e inoltre il ladro ha un paio di talenti che aiutano a schivare (indipendentemente dalla difesa)....forse volevi dire che ha PIU' armatura.Quello si....ma se mi colpiscono di meno,mi serve anche meno armatura...
il guerriero con arma a 2 mani è il personaggio in generale che mi piace meno...è troppo lento.e non fa poi sti gran danni,in relazione alla velocità (a memoria mi sembra sui 160 a colpo anche se poi dipende da come uno lo sviluppa)
Ah ok quindi usi le rune per aumentare i danni....
All'inizio nemmeno io mi interessavo molto dei talenti tipo minacciare & co però nell'ultima partita ho provato aria di insolenza,sempre attivo,e riesce a farti pianificare meglio il campo da battaglia,dato che difficilmente i nemici si scaglieranno contro il mago che così è libero di fare ciò che vuole.Inoltre ne trae beneficio moltissimo anche il ladro (Assassino-Bardo-Ombra) che attivando Forma d'Ombra riceve un bonus enorme al danno dei colpi alle spalle.
E dato che i nemici si concentrano sull'insolente,il ladro ha tutto il tempo (ne serve poco) per mettersi alle spalle e sparare raffiche di colpi di 230 Danni!!!!
Un piccolo problemino però c'è....ovvero che sei il ladro è il nostro personaggio,sarà sempre avanti a tutti gli altri e quindi all'inizio del combattimento i nemici si scaglieranno su di lui per poi passare al guerriero.
Mi sembra strano che non abbiano implementato le "Formazioni" come quelle che si sono in BG...che permettevano di proteggere i componenti + deboli mentre ci si spostava.
Sì infatti, hai ragione tu, mi sono espresso male: ho usato il termine "difesa" impropriamente, in senso generico riferito al fatto che buona parte dei colpi che prendo fanno poco o niente ma quella è appunto l'armatura, non la difesa come la intende il gioco, sicuramente il ladro ne ha molta di più :fagiano: E' però una classe che non mi ha mai attirato così come il tank puro che deve prendersi le legnate pompando costituzione a manetta, nelle mie partite o sono guerrieri o sono maghi :cool:
TheInvoker
28-09-2010, 17:07
Io non sapevo nemmeno esistesse il Tank.....non mi piace,non lo uso
perchè dev'esserci qualcuno che prende le bastonate? meglio 2 che picchiano forte così i nemici non hanno nemmeno il tempo di darle.
Hudso 3870x2
28-09-2010, 17:50
Io non sapevo nemmeno esistesse il Tank.....non mi piace,non lo uso
perchè dev'esserci qualcuno che prende le bastonate? meglio 2 che picchiano forte così i nemici non hanno nemmeno il tempo di darle.
Ma è quello che penso pure io infatti, però in genere lo usano quelli che vogliono sfruttare al massimo i maghi, mandano avanti Alistair a prendere legnate e così loro lanciano gli incantesimi, personalmente è un utilizzo che non condivido proprio, anzi Alistair in particolare era spesso la prima vittima a cadere :D
Il guerriero sembra fare piu' danno, pero' probabilmente colpira' meno velocemente o sbaglio?
Mi diresti le tue stat pure senza i bonus degli oggetti?
Cmq tra poco inizio la mia nuova avventura col mio elfo-arciere:D
TheInvoker
28-09-2010, 18:34
Il guerriero sembra fare piu' danno, pero' probabilmente colpira' meno velocemente o sbaglio?
Mi diresti le tue stat pure senza i bonus degli oggetti?
Cmq tra poco inizio la mia nuova avventura col mio elfo-arciere:D
si...e poi bisogna aggiungere che fa 3 colpi critici su 4 mentre il ladro 4 su 4 quindi il suo danno è costantemente alto
Ladro DW
11
100
40
11
36
10
Guerriero DW
84
50
34
11
16
13
Arciere
18
105
18
11
46
10
Ho iniziato con l'arciere, devo dire che per il momento non e' nulla di speciale.
Danni nella norma, anzi bassini (quarto livello).
Anche come talenti, tranne 1-2, mi sembrano tutte cavolate inutili.
Per il party prevedo che mi portero' dietro Wynn, Morrigan e Alistair.
Sara' dura con un solo tank ma alternative non ne vedo.
TheInvoker
29-09-2010, 21:02
L'arciere ti fa divertire in Awakening
Ma poi al quarto livello che danni vuoi fare? manco alistair farà granchè
Mi raccomando di prendere prima possibile i guanti replicatori che si trovano ad Ostagar.
DarthFeder
30-09-2010, 20:36
ragazzi ho una domandina per voi: ho trovato per caso su Steam Dragon Age a 29.90, e sarei tentatissimo dal prenderlo. Il mio unico dubbio è: è complesso da giocare? Intendiamoci, ho giocato a Baldur's Gate e ai vari NWN e ad altri GDR basati su D&D, ma diciamo che ora non mi spiacerebbe un GRD più "semplice" (niente sbattimenti a base di attacchi calcolati al millimetro in base ai lanci di dadi o classi ingestibili...ho bisogno di un "gioco tranquillo").
Intendiamoco, non un hack n'slash :asd: ma un "gdr semplice".
DarkMage74
30-09-2010, 21:24
ragazzi ho una domandina per voi: ho trovato per caso su Steam Dragon Age a 29.90, e sarei tentatissimo dal prenderlo. Il mio unico dubbio è: è complesso da giocare? Intendiamoci, ho giocato a Baldur's Gate e ai vari NWN e ad altri GDR basati su D&D, ma diciamo che ora non mi spiacerebbe un GRD più "semplice" (niente sbattimenti a base di attacchi calcolati al millimetro in base ai lanci di dadi o classi ingestibili...ho bisogno di un "gioco tranquillo").
Intendiamoco, non un hack n'slash :asd: ma un "gdr semplice".
vai tranquillo ;)
attento che sta per uscire una ultimate edition con tutti i dlc inclusi
DarthFeder
30-09-2010, 22:43
vai tranquillo ;)
attento che sta per uscire una ultimate edition con tutti i dlc inclusi
se avessi abbastanza $$ me la prenderei, ma visto che il mio portafoglio piange per ora dovrò accontentarmi della versione "base" :( già 39€ per la digital deluxe per me son troppi...
ma allora che set di regole usa DAO? Ho letto in prima che ha un set personalizzato...si sa più o meno come funziona?
pps: posso chiedere all'utente che ha postato gli screen del suo pg qui sopra di fare un resize delle immagini? spagina a morte e caricare il forum dal vecchio portatile è un'incubo :stordita:
TheInvoker
30-09-2010, 22:52
il sito che uso per hostare le immagini non lo permette.
Ho provato.....ho provato anche con altri siti ma erano lenti.....mi trovo bene con quello
Per quanto riguarda le regolo e le statistiche di armi ecc ecc...è tutto molto + complicato di Baldur's Gate....ti consiglio di non farci caso visto che per tua ammissione vuoi qualcosa di semplice
Te ne dico un paio: http://imageshack.us/, http://imgur.com/
Entrambi permettono di ridimensionare l'immagine e creano piccole anteprime.
ma allora che set di regole usa DAO? Ho letto in prima che ha un set personalizzato...si sa più o meno come funziona?Prova http://www.dragonagejourneys.com/ è un giochino flash a turni basato su Dragon Age.
Dragon Age non è a turni ma puoi mettere in pausa quando vuoi premendo la barra spaziatrice. Su youtube ci sono dei video di gioco in cui mettono in pausa ogni secondo... non è necessario se imposti le tue tattiche appena decentemente.
TheInvoker
30-09-2010, 23:20
Te ne dico un paio: http://imageshack.us/, http://imgur.com/
Entrambi permettono di ridimensionare l'immagine e creano piccole anteprime.
imageshack è famosissimo e l'ho provato ma è troppo lento
DarkMage74
01-10-2010, 08:11
imageshack è famosissimo e l'ho provato ma è troppo lento
potresti anche ridurle tu prima di postarle :rolleyes:
TheInvoker
01-10-2010, 08:55
potresti anche ridurle tu prima di postarle :rolleyes:
Vero...potrei
Come gli altri potrebbero scorrere la pagina
Entrambe le cose non mi sembrano così difficili o faticose...però almeno io non mi lamento se voi non lo fate :D
Inserire delle immagini così grandi in u forum è considerata una pratica scorretta.
Sballa completamente il layout della discussione, da problemi anche ora che sto scrivendo questo messaggio...
Per te è comodo, per molti altri rende difficoltosa la consultazione di un forum pubblico, ti è stato chiesto con educazione.
TheInvoker
01-10-2010, 09:13
Ho risposto con educazione
E cmq sono nella pagina precedente....se hai problemi in questa pagina non dipende da quelle immagini...Io non ho problemi
Cmq non posterò + niente anche se mi chiedesserp aiuto......ok
Basta premere rispondi... ed ancora.
Non ho scritto da nessuna parte che hai risposto in modo poco educato...
Ho solo scritto che potresti ridimensionare le immagini.
A te non danno problemi perché userai una risoluzione alta del monitor, ma altri che son in ufficio non è detto che abbiano un monitor con la tua stessa risoluzione, per esempio, o da un portatile... anche loro devono poter leggere comodamente la discussione.
Poi è nell'altra pagina, me c'è chi potrebbe voler leggere anche le precedenti, non solo l'ultima.
benché non ami i GDR ho cominciato anche io questo gioco e mi sono già innammorato :oink:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/20100925004328_lara.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100925004459_DAOrigins2010-09-2500-35-27-34.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100925004459_DAOrigins2010-09-2500-35-27-34.jpg)
dove posso trovare una lista completa di tutti i dlc usciti ad oggi per dragon age?
ci sono MOD interessanti uscite per questo gioco?
se volessi acquistare tutto (gioco+espansione+DLC), quanto spenderei?
grazie ;)
Crystal Dragon
01-10-2010, 11:31
dove posso trovare una lista completa di tutti i dlc usciti ad oggi per dragon age?
ci sono MOD interessanti uscite per questo gioco?
se volessi acquistare tutto (gioco+espansione+DLC), quanto spenderei?
grazie ;)
Su wikipedia, sì, su steam siamo sui 90€ escludendo gli ultimi 3 dlc
Ho rimosso il post con le immagini enormi.
Come è stato detto, postare le immagini sovradimensionate crea comunque dei disagi. Siamo contenti che vogliate contribuire al forum ma non possiamo non imporre degli standard minimi per i vostri contributi.
benché non ami i GDR ho cominciato anche io questo gioco e mi sono già innammorato :oink:...
non ti preoccupare: da grande cambierai idea :asd:
(ci cascano tutti)
benché non ami i GDR ho cominciato anche io questo gioco e mi sono già innammorato :oink:
cut
posso chiedere a voi tutti di soddisfare una mia curiosità?
è un po' che mi chiedo il motivo come mai tanti di voi, la maggior parte sembra, seppur maschi giocate sempre con pg femmine.
Non vorrei essere inopportuna o troppo curiosa...
le prime volte ovviamente pensavo che magari, che ne so, si può dire? uno fosse gay e avesse piacere di giocare con pg femmina, ma ora che quasi tutti lo fanno trovo un po' impossibile questa spiegazione e sicuramente ce n'è un'altra che però io non afferro.
In quanto femmina ho dovuto fare opera di convincimento con me stessa per fare una partita con pg maschio, e tutto poi per portare a termine il dlc di morrigan, ho anch'io provato la mod poligamy per carità, non ho nessun tipo di pregiudizio in tal senso. Lo spiego perché non voglio essere fraintesa, ciò che vorrei capire è cosa vi spinge a giocare con pg femmina.
posso chiederlo senza far scatenare battute??!! :D
Hudso 3870x2
02-10-2010, 17:58
è un po' che mi chiedo il motivo come mai tanti di voi, la maggior parte sembra, seppur maschi giocate sempre con pg femmine.
le prime volte ovviamente pensavo che magari, che ne so, si può dire? uno fosse gay e avesse piacere di giocare con pg femmina, ma ora che quasi tutti lo fanno trovo un po' impossibile questa spiegazione e sicuramente ce n'è un'altra che però io non afferro.
In quanto femmina ho dovuto fare opera di convincimento con me stessa per fare una partita con pg maschio, e tutto poi per portare a termine il dlc di morrigan, ho anch'io provato la mod poligamy per carità, non ho nessun tipo di pregiudizio in tal senso. Lo spiego perché non voglio essere fraintesa, ciò che vorrei capire è cosa vi spinge a giocare con pg femmina.
Mah, io onestamente quando faccio un gdr cerco sempre di riprodurmi, non ho praticamente mai usato femmine, tranne nella seconde partite (iniziate e mai finite) a Dragon Age e Mass Effect ma cercando solo di riprodurre la mia ragazza XD Credo comunque che possa risultare intrigante usare una femmina per qualche ragione genetico/ormonale di noi uomini, possibilmente strafiga in modo da poterla ammirare in una varietà di situazioni in cui normalmente si immagina un protagonista uomo, diciamo che può essere ""eccitante"", rigorosamente tra virgolette. Anche se comunque penso che la maggior parte dei maschi provi una femmina solo nelle partite successive alla prima, quando ormai si sono già immedesimati e vogliono vedere anche altri risvolti che può prendere il gioco. :)
Crystal Dragon
02-10-2010, 18:00
Mai cominciata la prima partita con un pg femmina... ho un modello di personaggio standard da quando ero bambino che tento di riprodurre in ogni gioco :asd:
ShadowMan
02-10-2010, 18:59
Se scelgo il personaggio femminile è solo perché per i miei gusti è visivamente più bello rispetto alla controparte maschile. Ma questo succedo quasi esclusivamente nei MMORPG, vedi GuildWars dove ho scelto i personaggi in base alle armature che mi piacevano :sofico: :fagiano:
Negli RPG singoli, se possibile, scelgo sempre maschio.
Ale55andr0
02-10-2010, 19:25
io l'ho fatto per un periodo per il motivo più banale e superficiale: la piacevolezza estetica. Da maschietto, modellarmi un png femminile a mio gusto, è cosa molto piacevole :oink:. Ho avuto png femminili sia in Dragon Age che in Mass Effect, ma soddisfatta questa "fissa" ho smesso e ricominciato con avatar maschili perchè non riuscivo ad immedesimarmi nei panni di una lei.
Tragico poi scegliere un maschietto per le romance.... infatti "ero" "lesbico" :asd:
Ale55andr0
02-10-2010, 19:27
Mah, io onestamente quando faccio un gdr cerco sempre di riprodurmi
io no perchè ho buon gusto :O
e poi un tappo con la faccia da pippa non è il massimo della vita e c'azzecca poco nella maggior parte delle situazioni :asd:
questi tanto per la cronaca, i personaggi che mi ero creato in Oblivion
http://i55.tinypic.com/a3poip.jpg
http://i55.tinypic.com/1215y6o.jpg
(le tettone della seconda sono un mio errore nelle impostazioni del mod, toglietele una taglia :O)
grazie grazie di aver soddisfatto questa mia curiosità!
avevo previsto potesse essere il piacere di guardare una fanciulla (ragione genetico/ormonale) ma mancandomi questi attributi facevo fatica ad immedesimarmi, per l'appunto con pg maschio non riesco proprio ad immedesimarmi nel gioco, a parte il fatto che il nostro pg è piuttosto statico e non fa un bell'effetto nei dialoghi e nelle cut scene ( si spera meglio con il 2) ragione per cui se devo guardare un bell'uomo e nel ferelden ce ne sono davvero pochi e un paio di loro sono morti subito, meglio che siano più realistici :D
anders è strafico, ad esempio, e le animazioni facciali sono esilaranti in lui.
@ale55andr0
io con oblivion ho sempre generato dei mostri
sarà che non ho mod in tal senso ma è sempre stato traumatico
Ale55andr0
02-10-2010, 22:23
bisogna mettercisi di impegno, certo è che i modelli base dei bethesda sono degli abominii :asd: i mod certamente facilitano la cose, ma aspetto dei png a parte, c'è un'intero universo di fantastici mod per oblivion :)
...questo, senza il supporto dei mod, è il png maschile che ho uso in Oblivion
http://i53.tinypic.com/2uiu3xw.jpg
per dragon age: noi maschietti siamo fortunati, Morrigan e Leliana sono due belle pulzelle, con questo mod poi :asd:
http://dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=554
poi ci sarebbe better sex cutscene...fatto nientepopodimeno che... da una ragazza! ( :eek: ) ma quello cercatevelo da voi :O :D
Crystal Dragon
03-10-2010, 00:50
bisogna mettercisi di impegno, certo è che i modelli base dei bethesda sono degli abominii :asd: i mod certamente facilitano la cose, ma aspetto dei png a parte, c'è un'intero universo di fantastici mod per oblivion :)
...questo, senza il supporto dei mod, è il png maschile che ho uso in Oblivion
http://i53.tinypic.com/2uiu3xw.jpg
per dragon age: noi maschietti siamo fortunati, Morrigan e Leliana sono due belle pulzelle, con questo mod poi :asd:
http://dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=554
poi ci sarebbe better sex cutscene...fatto nientepopodimeno che... da una ragazza! ( :eek: ) ma quello cercatevelo da voi :O :D
Io non li posso usare perchè avendo un fratello di 15 anni che gira per casa mi sputtanerebbe dicendo a mezzo mondo di avermi visto installare una mod del genere :asd: però li ho scaricati ed infilati tra le varie mod, un giorno quando sarò sicuro di non correre rischi magari le metterò
io invece l'ho installato :asd:
me ne sono poi pentita e infatti faccio sempre esc esc esc, perché dopo un po', si sa, va a noia, perdendomi così anche il bacio di default che quello tutto sommato era simpatico, ma non so come fare a toglierlo :( tra l'altro non ho invece mai installato quello per renderli nudi.
il tuo pg maschio di oblivion rispetto ai miei è una star, mi consolo con il fatto che tanto io non mi vedo mai, gioco sempre in primo piano, in terza persona oblivion non riesco a manovrarlo. di mod ne ho installati parecchi, traduzioni e moltissimi altri, ma niente per migliorare i pg. Di fatto poi un bel giorno, e lo dissi in altro topic adatto, steam mi va in panne, lo accendo e mi fa un aggiornamento della piattaforma lunghissimo e, ta da! non ci sono più i giochi installati, nessuno! da ME a oblivion, il fatto appunto di oblivion che non solo ho dovuto riscaricarlo ma non c'era più nessun mod ovviamente. Ma questa è un'altra storia.
Ho letto da qualche parte che forse Nathaniel Howe lo troveremo nel 2 e che contrariamente a quello che pensavamo ( io e almeno un altro qui) Hawke non è il bimbo di lothering al quale è morta la madre, tra l'altro ha i capelli rossi, ma qualcun altro con tanto di famiglia annessa.
Ma perché si impiega più di un anno tra un gioco e il successivo? La tecnologia non dovrebbe aiutare in tal senso? :(
bisogna mettercisi di impegno, certo è che i modelli base dei bethesda sono degli abominii :asd:
penso sia voluto per dare maggior soddisfazione
il programma di modellazione del pg di oblivion è, ancora adesso, il migliore in assoluto
con un po' di pazienza (più di un'ora) sono riuscito a metter su dei tenebrosi incredibilmente strafighi partendo dall'ottuso pagnocco iniziale
quello di bioware è più "guidato" e consente minor distanza dai modelli di partenza (però è assai più rapido)
DarkMage74
03-10-2010, 08:47
Ma perché si impiega più di un anno tra un gioco e il successivo? La tecnologia non dovrebbe aiutare in tal senso? :(
altrimenti come farebbero a venderti dlc ed espansioni? :rolleyes:
Hudso 3870x2
03-10-2010, 10:50
altrimenti come farebbero a venderti dlc ed espansioni? :rolleyes:
Come se realizzare un gioco fosse un lavoretto da un paio di mesi massimo :rolleyes: Nemmeno un gioco meno ambizioso di Dragon Age si può realizzare in troppo poco tempo, figurarsi un gioco del suo spessore.
Ale55andr0
03-10-2010, 10:56
penso sia voluto per dare maggior soddisfazione
il programma di modellazione del pg di oblivion è, ancora adesso, il migliore in assoluto
con un po' di pazienza (più di un'ora) sono riuscito a metter su dei tenebrosi incredibilmente strafighi partendo dall'ottuso pagnocco iniziale
quello di bioware è più "guidato" e consente minor distanza dai modelli di partenza (però è assai più rapido)
effettivamente è molto completo, ma a volte ci si caccia in un vicolo cieco dal quale non si riesce ad uscire :asd:
comunque quella dei png orribili contrapposti a favolosi paesaggi è una norma in bethesda, basta ricordare morrowind...
mass effect e dragon age consentono di raggiungere ottimi risultati in pochi click
Crystal Dragon
03-10-2010, 11:36
io invece l'ho installato :asd:
me ne sono poi pentita e infatti faccio sempre esc esc esc, perché dopo un po', si sa, va a noia, perdendomi così anche il bacio di default che quello tutto sommato era simpatico, ma non so come fare a toglierlo :( tra l'altro non ho invece mai installato quello per renderli nudi.
Ma quindi ti vedevi tutta l'animazione coi pg vestiti? XD
DarthFeder
03-10-2010, 11:50
Prova http://www.dragonagejourneys.com/ è un giochino flash a turni basato su Dragon Age.
Dragon Age non è a turni ma puoi mettere in pausa quando vuoi premendo la barra spaziatrice. Su youtube ci sono dei video di gioco in cui mettono in pausa ogni secondo... non è necessario se imposti le tue tattiche appena decentemente.
Grazie mille :)
Come se realizzare un gioco fosse un lavoretto da un paio di mesi massimo :rolleyes: Nemmeno un gioco meno ambizioso di Dragon Age si può realizzare in troppo poco tempo, figurarsi un gioco del suo spessore.
non pensavo certo a due mesi.
Ma hai visto i titoli di coda di DAO? hai visto quanta "manodopera"? e con tutto quel po po di roba voi dite che non si possa creare un gioco nel giro di sei mesi?
io dico che ci vuole di più a testarlo che non a crearlo, ma suppongo non lo testi una sola persona, no?
@Dragon
no, non vestiti, con la biancheria, come nel filmato originale, come ripeto non so come togliere questo mod che non mi ricordo più neppure come si chiama, se qualcuno lo sa si faccia avanti?
Crystal Dragon
03-10-2010, 12:13
Ma hai visto i titoli di coda di DAO? hai visto quanta "manodopera"? e con tutto quel po po di roba voi dite che non si possa creare un gioco nel giro di sei mesi?
io dico che ci vuole di più a testarlo che non a crearlo, ma suppongo non lo testi una sola persona, no?
@Dragon
no, non vestiti, con la biancheria, come nel filmato originale, come ripeto non so come togliere questo mod che non mi ricordo più neppure come si chiama, se qualcuno lo sa si faccia avanti?
Non è il better sex cutscenes?
Sto provando l'arciere, sono al livello 12.
Devo dire che per ora mi pare il pg piu' inutile di tutti.
Pochi danni rispetto a quanto speravo, sono sui 30 senza critico.
Hudso 3870x2
03-10-2010, 12:28
@Dragon
Tutta quella manodopera significa che è necessaria, nessun gioco nuovo può metterci appena sei mesi ad uscire. Il fatto che esca in un anno è già poco in quanto, come detto dai programmatori stessi, hanno già creato il mondo, le regole di gioco, insomma hanno le basi pronte e già così c'è gente che si lamenta sostenendo che esce troppo in fretta e che è troppo poco per un seguito uscire dopo poco più di un anno :rolleyes: Io sono fiducioso ma dietro un titolo del genere c'è più lavoro di quanto possiamo immaginare secondo me, a maggior ragione se richiede tutte quelle persone dietro. Basti pensare a quanto è passato tra Mass Effect1 e 2, il primo uscito a fine 2007 (per console) e metà 2008 per pc, il secondo a gennaio 2010 quindi dopo quasi 2 anni. Dragon Age 2 siamo già fortunati ad averlo così presto secondo me, tra creazione e test :fagiano:
Crystal Dragon
03-10-2010, 12:37
Comunque un anno per un gioco che ha già una base è il minimo, andassero più veloci si rischierebbe di far uscire degli aborti come sta succedendo con le saghe di maggior successo in altri generi (sparatutto ad esempio)... secondo me dovrebbero prendersi tutto il tempo che serve e far uscire un capolavoro, lasciando qualche sviluppatore a fare espansioni o dlc gratuiti ma ben fatti, cosa che non mi sembra stia accadendo... ho paura che anche bioware stia cominciando a pensare più agli incassi che al gioco in se
[QUOTE=Crystal Dragon;33258491... ho paura che anche bioware stia cominciando a pensare più agli incassi che al gioco in se[/QUOTE]
così fan tutti (da sempre)
Ma hai visto i titoli di coda di DAO? hai visto quanta "manodopera"? e con tutto quel po po di roba voi dite che non si possa creare un gioco nel giro di sei mesi? Mmh, dubito che tutta la gente nei riconoscimenti si stesse dedicando esclusivamente a Dragon Age. Quando uno sviluppatore ha più progetti in corso i team sono spesso fluidi, con gente che viene spostata secondo necessità. E Mass Effect 2 era il gioco di punta, Dragon Age un progetto collaterale.
@DarthFeder prego :)
Tutta quella manodopera significa che è necessaria, nessun gioco nuovo può metterci appena sei mesi ad uscire. Il fatto che esca in un anno è già poco in quanto, come detto dai programmatori stessi, hanno già creato il mondo, le regole di gioco, insomma hanno le basi pronte e già così c'è gente che si lamenta sostenendo che esce troppo in fretta e che è troppo poco per un seguito uscire dopo poco più di un anno :rolleyes: Io sono fiducioso ma dietro un titolo del genere c'è più lavoro di quanto possiamo immaginare secondo me, a maggior ragione se richiede tutte quelle persone dietro. Basti pensare a quanto è passato tra Mass Effect1 e 2, il primo uscito a fine 2007 (per console) e metà 2008 per pc, il secondo a gennaio 2010 quindi dopo quasi 2 anni. Dragon Age 2 siamo già fortunati ad averlo così presto secondo me, tra creazione e test :fagiano:
non dubito affatto che sia necessaria, fa un certo effetto questo si, ma non dubito certo.
Ecco, il fatto che molti si lamentino perché è troppo presto questo invece fa riflettere. Perché si lamentano? e chi si lamenta? I giocatori? non penso proprio, si lamenteranno i produttori perché così perdono ricavi dalle vendite di dao che si fermeranno al momento di dao2. Credo, no?
Però ricordo perfettamente che all'uscita di ME2, io che ero ancora una "giovane" giocatrice, ho comperato prima ME1 e niente affatto a prezzo bassissimo rispetto al 2
Non volevo scatenare un polverone con questa mia domanda, tra l'altro io a DAO ci sto ancora giocando e non ho certamente scoperto tutti i retroscena del gioco. Alcuni li aborrisco proprio, fatti solo per conquistare l'achievement...
io no perchè ho buon gusto :O
http://i55.tinypic.com/1215y6o.jpg
(le tettone della seconda sono un mio errore nelle impostazioni del mod, toglietele una taglia :O)
no no, la taglia va bene :) spero solo che non la facessi andare in giro a quel modo.. :stordita:
Mmh, dubito che tutta la gente nei riconoscimenti si stesse dedicando esclusivamente a Dragon Age. Quando uno sviluppatore ha più progetti in corso i team sono spesso fluidi, con gente che viene spostata secondo necessità. E Mass Effect 2 era il gioco di punta, Dragon Age un progetto collaterale.
mah, da quello che ricordo di aver letto nelle prime pagine di questo topic, o di quello di ME2, non ricordo, si diceva che DAO era in gestazione da moltissimo tempo, e che si erano fermati perché avevano avuto l'illuminazione di ME, ripreso poi in concomitanza a ME2. Almeno se ricordo bene mi pare di aver letto così, quindi se fosse vero direi che tutta la gente fosse confluita in ME per poi tornare, e ad ogni modo non significa fossero pochi.
A me i titoli di coda hanno impressionato quasi quanto l'epilogo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.