View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon Age: Origins
sertopica
22-12-2009, 22:19
Si spera non sia una misera ora di gioco anche questo :(
Lo sarà, è stato già dichiarato in un'intervista... Un'ora circa e niente più. :doh:
PS: non toccarmi il terremoto! :O
Ha una sua grande utilità in alcuni casi! :O
michelgaetano
22-12-2009, 22:21
PS: non toccarmi il terremoto! :O
Ha una sua grande utilità in alcuni casi! :O
Oltre al vedere ogni cosa sullo schermo cadere come pere e farsi di conseguenza grosse risate dici? :sofico:
:D
Scherzi a parte, io stesso lo usavo con Wynne, ma non certo con i parametri settati a quel modo, dove di fatto lo tira addosso all'intero party :doh:
sertopica
22-12-2009, 22:36
Oltre al vedere ogni cosa sullo schermo cadere come pere e farsi di conseguenza grosse risate dici? :sofico:
:D
Scherzi a parte, io stesso lo usavo con Wynne, ma non certo con i parametri settati a quel modo, dove di fatto lo tira addosso all'intero party :doh:
Forse mi sono perso un pezzo di discorso... :stordita: :D
EDIT: intendi forse le tattiche di ZuKk0?
Comunque io l'ho usato qualche volta nel momento in cui mi trovavo di fronte parecchi nemici vicini fra di loro e abbastanza distanti dal party :asd: : in questo modo, oltre a danneggiarli, farli eventualmente cadere e penalizzarli nei movimenti, ne approfittavo per lanciare palle di fuoco e quant'altro a mia disposizione e per bersagliare di frecce coloro che erano rimasti in piedi... Si possono provocare parecchi danni usando questa tattica... Il problema è quando l'incantesimo finisce e te li ritrovi tutti addosso al mago... :sofico:
michelgaetano
22-12-2009, 22:57
Forse mi sono perso un pezzo di discorso... :stordita: :D
EDIT: intendi forse le tattiche di ZuKk0?
Comunque io l'ho usato qualche volta nel momento in cui mi trovavo di fronte parecchi nemici vicini fra di loro e abbastanza distanti dal party :asd: : in questo modo, oltre a danneggiarli, farli eventualmente cadere e penalizzarli nei movimenti, ne approfittavo per lanciare palle di fuoco e quant'altro a mia disposizione e per bersagliare di frecce coloro che erano rimasti in piedi... Si possono provocare parecchi danni usando questa tattica... Il problema è quando l'incantesimo finisce e te li ritrovi tutti addosso al mago... :sofico:
Ma guarda, quello è un utilizzo perfetto :D :mano:
Ma quando il parametro è questo:
9. Enemy: Target using ranged or magic attack (Earthquake)
Capisci che qualcosa non va :stordita: Perchè ti ritrovi a sparare terremoti nei denti ad arcieri ed emissari che spesso sono vicinissimi ai melee del party :D Poi che ci possa stare okay in determinati frangenti è okay, ma troppo generica e di fatto rischiosa dopo l'ingaggio.
Il prossimo run però lo fai senza pozioni! :fagiano:
Scherzo, scherzo :asd: :D
Beh potrei provarci sicuramente XD anche se penso non lo rigiocherò subito altrimenti non me lo godrei come ora avendo la trama stampata fresca in testa :P
In ogni caso io spero che oltre a questi DLC un po' inutili da 1 oretta tirino fuori un espansione vera e propria perchè nonostante il gioco sia bello lungo ha TROPPE possibilità di espansione, sia di trama che del personaggio, per lasciarlo com'è :O .
Non mi va proprio l'idea di lasciare il mio personaggio li a livello 20 a marcire XD
ps: W l'EarthQuake!!!! :sofico: Ogni tanto è bello ballare :stordita:
michelgaetano
22-12-2009, 23:02
Beh potrei provarci sicuramente XD anche se penso non lo rigiocherò subito altrimenti non me lo godrei come ora avendo la trama stampata fresca in testa :P
Io per evitare le tentazioni l'ho proprio disinstallato :asd:
In ogni caso io spero che oltre a questi DLC un po' inutili da 1 oretta tirino fuori un espansione vera e propria perchè nonostante il gioco sia bello lungo ha TROPPE possibilità di espansione, sia di trama che del personaggio, per lasciarlo com'è :O .
Non mi va proprio l'idea di lasciare il mio personaggio li a livello 20 a marcire XD
Speriamo, e che sia longeva :D
Vai col sadismo :asd: :asd:
sertopica
22-12-2009, 23:03
Capisci che qualcosa non va :stordita: Perchè ti ritrovi a sparare terremoti nei denti ad arcieri ed emissari che spesso sono vicinissimi ai melee del party :D Poi che ci possa stare okay in determinati frangenti è okay, ma troppo generica e di fatto rischiosa dopo l'ingaggio.
Avevo frainteso il post... :mano:
Effettivamente non lo farei neanche io, mi sfuggirebbe la situazione di mano... :stordita:
:asd:
Terremoto + Inferno o Terremoto + Tempesta fanno sempre la loro bella figura :D
In più una delle abilità del guerriero arcano (non mi ricordo il nome preciso... Scudo scintillante, forse) aumenta vertiginosamente tutte le resistenze, compresa quella fisica (la mia maga con questa abilità attiva aveva resistenza fisica molto più alta di quella del golem :D). In questo modo si riesce (in genere) anche a resistere agli effetti del terremoto :fagiano:
Certo consuma uno sproposito di mana :doh:
* Required Level: 14
* Cost: 0.0
* Upkeep: 40.0
* Fatigue: 5.0%
* Range: Personal
* Cooldown: 30.0s
* Armor Bonus: 15.0 (was it changed in 1.02 to 10.0?)
* All 7 Resistances Bonus: 75.0
* Mana Regeneration Penalty (exploration and combat): 10.0/s
The arcane warrior is surrounded by a shimmering shield of energy that blocks
most damage and grants large bonuses to armor and all resistances. When active,
however, the Shimmering Shield consumes mana rapidly.
michelgaetano
22-12-2009, 23:57
Il vero problema l'hai detto, è il consumo.
Non so quanto senso abbia attivarla e distruggere il mana (che vola letteralmente col Guerriero Arcano) solo per resistere ad un terremoto che, se ben usato, raramente è da friendly fire. Forse in circostanze dove a cosa è tremendamente necessaria... :stordita:
Pucceddu
23-12-2009, 07:41
La combo migliore è terremoto che è istantaneo, giusto il tempo di tirar giù intanto bufera con morrigan, e a quella non resiste nessuno e sono fermi lì.
Dunque tempesta e inferno in combo tra morrigan e wyne :cool:
Non so quanto senso abbia attivarla e distruggere il mana (che vola letteralmente col Guerriero Arcano) solo per resistere ad un terremoto che, se ben usato, raramente è da friendly fire. Forse in circostanze dove a cosa è tremendamente necessaria... :stordita:
Sì ma infatti l'avrò usato un paio di volte in tutto il gioco. :D
Inferno (o Tempesta) + Terremoto invece li ho usati spesso contro nemici distanti... Con terremoto che li teneva fermi mentre venivano abbrustoliti da inferno :sofico:
Fantomatico
23-12-2009, 09:36
Domani vado a comprarlo finalmente. :)
Prima di giocare devo sapere qualcosa di particolare? basta che installo le 2 patch, la 1.01a e la 1.02 giusto?
michelgaetano
23-12-2009, 09:39
La combo migliore è terremoto che è istantaneo, giusto il tempo di tirar giù intanto bufera con morrigan, e a quella non resiste nessuno e sono fermi lì.
Dunque tempesta e inferno in combo tra morrigan e wyne :cool:
Non ci piove che è fortissima, anche troppo per i miei gusti. È un po' come ToC, quest'ultima però è disumana :asd:
Pucceddu
23-12-2009, 09:56
Non ci piove che è fortissima, anche troppo per i miei gusti. È un po' come ToC, quest'ultima però è disumana :asd:
toc?
Ma quante specializzazioni può avere un personaggio? Io sono già mago del sangue, posso ancora diventare gueriero arcano?
Sapete inoltre come si possono spostare gli oggetti dall'inventario di un pg a quello di un'altro?
Ciao
L'inventario è unico per tutti.
michelgaetano
23-12-2009, 10:16
toc?
Tempest of the Century.
Ma quante specializzazioni può avere un personaggio? Io sono già mago del sangue, posso ancora diventare gueriero arcano?
Certamente, puoi averne 2. E Guerriero Arcano si abbina benissimo a Mago del Sangue. Per sbloccarla
trovi un filatterio nelle Rovine di Brecilian
Sapete inoltre come si possono spostare gli oggetti dall'inventario di un pg a quello di un'altro?
L'inventario è unico, non puoi spostarli. Se vuoi dare un items che un pg usa ad un altro, semplicemente lo disequippi dal pg che lo ha e lo indossi sull'altro.
Pucceddu
23-12-2009, 10:26
Tempest of the Century.
Blood mage?
Lo sblocco al prossimo giro :D
L'inventario è unico, non puoi spostarli. Se vuoi dare un items che un pg usa ad un altro, semplicemente lo disequippi dal pg che lo ha e lo indossi sull'altro.
Ok ho detto una cazzata... :asd:
Io per evitare le tentazioni l'ho proprio disinstallato :asd:
io farò lo stesso, ma oltre che per evitare tentazioni anche perchè non ho + spazio per gli altri giochi che ho comprato :sofico:
ps OT: ho visto che c'è The Witcher in offertona su steam e pensavo di prenderlo ma... non ho capito se è in solitaria o se c'è anche li la componente party da gestire; dai trailer che ho visto in giro è sempre un omino solo ma volevo assicurarmene :D
michelgaetano
23-12-2009, 11:09
Blood mage?
Lo sblocco al prossimo giro :D
Non è una spell del Blood Mage, ma una combo:D
(E che per molti, aggiungo, rovina letteralmente il gioco perchè pulisce intere stanze in un batter d'occhio)
io farò lo stesso, ma oltre che per evitare tentazioni anche perchè non ho + spazio per gli altri giochi che ho comprato :sofico:
ps OT: ho visto che c'è The Witcher in offertona su steam e pensavo di prenderlo ma... non ho capito se è in solitaria o se c'è anche li la componente party da gestire; dai trailer che ho visto in giro è sempre un omino solo ma volevo assicurarmene :D
Geralt di Rivia non è un "omino" :O
Il gioco è da provare assolutamente. Una pagina indietro o due trovi un veloce raffronto tra i due che feci, se ti interessa :D
ohi ho un altro problema: ho scaricato una patch in grado di installarmi tutti i contenuti aggiuntivi comprese armi e le due espansioncine. Ho provato e funziona infatti se vado a parlare con i due tizi che mi chiedono aiuto(uno all'accampamento e l'altro vicino alle montagne) e in entrambi non mi appariva piú scarica i contenuti, ma finito di parlargli dovrebbe apparire sulla mappa la zona da raggiungere. Ho provato a fare come scritto alla prima pagina ma nnt da fare... Consigli?
michelgaetano
23-12-2009, 11:15
ohi ho un altro problema: ho scaricato una patch in grado di installarmi tutti i contenuti aggiuntivi comprese armi e le due espansioncine. Ho provato e funziona infatti se vado a parlare con i due tizi che mi chiedono aiuto(uno all'accampamento e l'altro vicino alle montagne) e in entrambi non mi appariva piú scarica i contenuti, ma finito di parlargli dovrebbe apparire sulla mappa la zona da raggiungere. Ho provato a fare come scritto alla prima pagina ma nnt da fare... Consigli?
Hai scaricato un patch o li hai comprati?
Lo scudo è quello ceh fa davvero la differenza... Se si riesce a tenerlo attivo si è veramente superman... :)
Per aiutare a tenerlo attivo ci sono incantesimi interessanti tipo il secondo del bomb tree...Già con un cadavere a terra cambia molto le cose...
Se poi si aggiungono armature con stamina regeneration ecc... si arriva anche a poterlo tenere attivo sempre!
||ElChE||88
23-12-2009, 11:16
Tempest of the Century.
Storm of the Century. :O
michelgaetano
23-12-2009, 11:21
Storm of the Century. :O
Bella gaffe, ho "fuso" tempest e la traduzione italiana.
Chiedo venia :cry:
Lo scudo è quello ceh fa davvero la differenza... Se si riesce a tenerlo attivo si è veramente superman... :)
Per aiutare a tenerlo attivo ci sono incantesimi interessanti tipo il secondo del bomb tree...Già con un cadavere a terra cambia molto le cose...
Se poi si aggiungono armature con stamina regeneration ecc... si arriva anche a poterlo tenere attivo sempre!
Come funziona col Blood Mage (non ho ancora avuto modo di provarlo)? Voglio dire, è possibile tenerla attiva sull'health?
Ma non si possono davvero reclutare tutti i membri se non per avere sbloccato anche quell'obiettivo... è immorale!
BioShock3|)
23-12-2009, 11:40
Non so se era già conosciuto come 'trucco' ma la maglia di Evon (http://dragonage.wikia.com/wiki/Evon_the_Great's_Mail) (acquistabile da Wade in Denerim) si può integrare nel set superiore di armatura pesante di Wade (http://dragonage.wikia.com/wiki/Wade's_Superior_Dragonscale_Armor_Set), ottenibile portandogli la scaglia di dragone.
Le statistiche finali del set, se non sbaglio, sono le seguenti:
+70% fire resistance
+3 (2+1) Combat Stamina Regeneration
+1 Combat Health Regeneration
+25 Stamina
+6 Armor
+10% Chance to Dodge Attacks
+10 Defense against Missiles
+ i Bonus da set
Set: -25% Fatigue | Set: +5 Defense
Pucceddu
23-12-2009, 11:53
cioè?
Scaricato una patch per tutti i DLC
Geralt di Rivia non è un "omino" :O
eh io per deformazione professionale (poker) chiamo tutti omini :sofico:
in ogni caso la tua discussione comparativa di TheWitcher/DragonAge l'avevo letta ma non avevo capito se c'era o meno un party anche su TW, ma mi sembra di no dopo le mie investigazioni :D
michelgaetano
23-12-2009, 12:35
Non so se era già conosciuto come 'trucco' ma la maglia di Evon (http://dragonage.wikia.com/wiki/Evon_the_Great's_Mail) (acquistabile da Wade in Denerim) si può integrare nel set superiore di armatura pesante di Wade (http://dragonage.wikia.com/wiki/Wade's_Superior_Dragonscale_Armor_Set), ottenibile portandogli la scaglia di dragone.
+70% fire resistance
+25 Stamina
+6 Armor
+ i Bonus da set
Davvero non male (è il set definitivo per un DD da skill e mischia), ma come funziona esattamente? Voglio dire, non si tratta solo di sostituire le armor perchè non tornerebbero i bonus complessivi :D
eh io per deformazione professionale (poker) chiamo tutti omini :sofico:
in ogni caso la tua discussione comparativa di TheWitcher/DragonAge l'avevo letta ma non avevo capito se c'era o meno un party anche su TW, ma mi sembra di no dopo le mie investigazioni :D
Sì, Geralt è da solo. Ogni tanto ha qualche compagno occasionale, ma è gestito dall'IA :D
Ziosilvio
23-12-2009, 14:16
Scaricato una patch per tutti i DLC
shika94, i DLC non si patchano, si comprano.
Hai sette giorni di tempo per rimediare.
shika94, i DLC non si patchano, si comprano.
Hai sette giorni di tempo per rimediare.
Ehm, ziosilvio guarda che anche io ho dovuto scaricarli ed installarli warez, nonostante avessi acquistato la Deluxe edition (che li comprendeva), visto che l'EA downloader non riusciva a scaricarmeli... :muro:
mambomassacro
23-12-2009, 14:26
+70% fire resistance
+25 Stamina
+6 Armor
+ i Bonus da set
questa mi interessa!
....è davvero così? quando equipaggi tutto ti esce l'iconcina verde dei bonus da armatura?
Ehm, ziosilvio guarda che anche io ho dovuto scaricarli ed installarli warez, nonostante avessi acquistato la Deluxe edition (che li comprendeva), visto che l'EA downloader non riusciva a scaricarmeli... :muro:
beh ma i DLC non sono da scaricare a parte mi sembra... o almeno io con la digital deluxe ho avuto i codici da inserire nel social di bioware e sbloccarli, in seguito scaricati dal gioco direttamente.
michelgaetano
23-12-2009, 14:30
Quello è diverso dallo scaricare pack completi.
questa mi interessa!
....è davvero così? quando equipaggi tutto ti esce l'iconcina verde dei bonus da armatura?
Il punto è che non trovo nulla a riguardo :fagiano:
Attendo anche io che Bio ci spieghi :D
Skullcrusher
23-12-2009, 14:47
Ma avevi Orrore e Sonno su Wynne? Cioè generalmente li ha Morrigan e da Flemeth non la puoi portare.
E' stata dura perchè sono abituato ad avere Morrigan nel party ma alla fine ho risolto anche il problema Flemeth :)
Essendo abituato a giochi alla Oblivion ci è voluto un po' per farmi abituare al concetto di party, di solito partivo con armature e spadoni e via alla Terminator :asd:
michelgaetano
23-12-2009, 14:52
E' stata dura perchè sono abituato ad avere Morrigan nel party ma alla fine ho risolto anche il problema Flemeth :)
Essendo abituato a giochi alla Oblivion ci è voluto un po' per farmi abituare al concetto di party, di solito partivo con armature e spadoni e via alla Terminator :asd:
Sì, in DAO non è esattamente raccomandabile :asd:
Sphaider
23-12-2009, 15:03
qualcuno sa il giorno di quando esce il DLC Ostagar?
michelgaetano
23-12-2009, 15:06
qualcuno sa il giorno di quando esce il DLC Ostagar?
Non mi pare sia stato annunciato.
Il sito dice ancora "this holiday".
BioShock3|)
23-12-2009, 15:07
questa mi interessa!
Esattamente..nella pagina del personaggio c'è l'icona verde che indica il bonus per aver indossato tutti i pezzi dell'armatura in questione...anche se in realtà la corazza non è quella di Wade. La maglia di Evon (spero si scriva così) è uguale per estetica a quella di Wade ed è sempre realizzata con materiale di drago. Sarà per questo che si può integrare senza perdere il bonus per il set completo.
Le statistiche che ho riportato sono praticamente la somma dei pezzi di Wade, più quella di Evon, più il bonus da set. Le ho prese dalla wiki di DAO..non me le sapevo a memoria. Suppongo comunque che siano esatte.
@ Sphaider
Il giorno preciso non si sa..si parla di periodo natalizio, quindi Dicembre 2009/Gennaio 2010
Il party è composto da 3+1 o 4+1 ? I personaggi del party si sbloccano con quest secondarie oppure man mano che si va avanti con la storia ? Al momento ne ho due, Ho preso il fiore per la cura del cane devo tornare all'accampamento, ammesso che esista ancora, a recuperarlo ??? maga e tank.
michelgaetano
23-12-2009, 15:10
Esattamente..nella pagina del personaggio c'è l'icona verde che indica il bonus per aver indossato tutti i pezzi dell'armatura in questione...anche se in realtà la corazza non è quella di Wade. La maglia di Evon (spero si scriva così) è uguale per estetica a quella di Wade ed è sempre realizzata con materiale di drago. Sarà per questo che si può integrare senza perdere il bonus per il set completo.
@ Sphaider
Il giorno preciso non si sa..si parla di periodo natalizio, quindi Dicembre 2009/Gennaio 2010
Bio l'iconetta però non significa molto, ad esempio con la jaggernaut addirittura a volte non appare).
Le stats sono aggiunte? Uno screen sarebbe ottimo, scusa la cosa :D
michelgaetano
23-12-2009, 15:13
Il party è composto da 3+1 o 4+1 ? I personaggi del party si sbloccano con quest secondarie oppure man mano che si va avanti con la storia ? Al momento ne ho due, Ho preso il fiore per la cura del cane devo tornare all'accampamento, ammesso che esista ancora, a recuperarlo ??? maga e tank.
Il party è da 4. Il cane conta come un normale membro, anche se in endgame sarà inferiore come resa.
BioShock3|)
23-12-2009, 15:14
Bio l'iconetta però non significa molto, ad esempio con la jaggernaut addirittura a volte non appare).
Le stats sono aggiunte? Uno screen sarebbe ottimo, scusa la cosa :D
Per sbaglio ho trovato questo 'trucco' girovagando alla ricerca delle info sulle armature.. Ecco i link:
LINK 1 (http://social.bioware.com/forum/1/topic/66/index/453512/1#454282)
LINK 2 (http://www.gamespot.com/ps3/rpg/dragonage/show_msgs.php?topic_id=m-1-52580667&pid=950916)
Incuriosito l'ho provato..ed è effettivamente l'icona c'è..adesso vedo se cercando tra le statistiche del personaggio trovo segnati i bonus e posto uno screen.
michelgaetano
23-12-2009, 15:17
Per sbaglio ho trovato questo 'trucco' girovagando alla ricerca delle info sulle armature.. Ecco i link:
LINK 1 (http://social.bioware.com/forum/1/topic/66/index/453512/1#454282)
LINK 2 (http://www.gamespot.com/ps3/rpg/dragonage/show_msgs.php?topic_id=m-1-52580667&pid=950916)
Incuriosito l'ho provato..ed è effettivamente l'icona c'è..adesso vedo se cercando tra le statistiche del personaggio trovo segnati i bonus e posto uno screen.
Ottimo, una volta confermato con lo screen la "ufficializziamo".
Bella scoperta hai fatto, tornerà utile a molti :D
BioShock3|)
23-12-2009, 15:29
Ottimo, una volta confermato con lo screen la "ufficializziamo".
Bella scoperta hai fatto, tornerà utile a molti :D
Forse però non è tutto rose e fiori :(
Lo screen è questo (l'icona del bonus da set completo effettivamente c'è, in basso a DX):
LINK SCREEN (http://www.megaportal.it/imghost/2009/12/23/1633071261582387.jpg)
Però come faceva giustamente notare michelgaetano l'icona a volte vuol dire nulla..Perchè nel menù principale con la maglia di Evon la resistenza al fuoco è del 20% (data solo dalla somma di guanti e stivali). Indossando il set completo, invece, salta al 70%. Suppongo che quindi il bonus da set non ci sia.
Comunque se servono altri screen per confermare chiedete pure. Io ho guardato il parametro della resistenza al fuoco per capire se ci fosse o meno la somma dei bonus.
mambomassacro
23-12-2009, 16:00
Lo screen è questo (l'icona del bonus da set completo effettivamente c'è, in basso a DX):
Però come faceva giustamente notare michelgaetano l'icona a volte vuol dire nulla..Perchè nel menù principale con la maglia di Evon la resistenza al fuoco è del 20% (data solo dalla somma di guanti e stivali). Indossando il set completo, invece, salta al 70%. Suppongo che quindi il bonus da set non ci sia.
Comunque se servono altri screen per confermare chiedete pure. Io ho guardato il parametro della resistenza al fuoco per capire se ci fosse o meno la somma dei bonus.
non so, nel primo dei 2 link che hai postato l'utente parlava di una bonus alla fatica globale (oltre a quello fornito dalla sola maglia di Evon).:confused:
cmq, in questo caso bisognerebbe commissionare a Wade l'armatura massiccia di ossa di dravo vero?
BioShock3|)
23-12-2009, 16:06
non so, nel primo dei 2 link che hai postato l'utente parlava di una bonus alla fatica globale (oltre a quello fornito dalla sola maglia di Evon).:confused:
cmq, in questo caso bisognerebbe commissionare a Wade l'armatura massiccia di ossa di dravo vero?
Si parlava del bonus in termini di difesa (+5) e affaticamento (-20%).. Però con certezza non so come stabilire cosa dia in più/in meno il set completo rispetto a stivali/guanti + Armatura di Evon. Dalla mia ignoranza riguardo al gioco posso solo confrontare le statistiche delle 2 armature e guardare le resistenze.
Le uniche 2 differenze che ho notato sono state:
1) appunto la resistenza al fuoco: 20% con Evon, 70% con il set completo pesante di Wade. (e l'utente di social.bioware.com non le menzionava)
2) Il parametro dell'armatura: nello screen postato si può leggere 33 (accanto alla dicitura DRAGO nel nome dell'armatura). Quando indossavo quella completa di Wade, il valore scendeva a 27. Quindi uno scarto di 6 in assoluto (lasciando perdere altri oggetti/abilità/statistiche che influiscono).
michelgaetano
23-12-2009, 16:11
E invece sembra esserci. Guarda alla fatica: solo l'armor dovrebbe darti 18.2 %, a salire con elmo, guanti e stivali. Eppure hai solo 3 %.
Insomma, sembra che sia una sorta di Set che non fonde le due.
Si parlava del bonus in termini di difesa (+5) e affaticamento (-20%)..
Le uniche 2 differenze che ho notato sono state:
1) appunto la resistenza al fuoco: 20% con Evon, 70% con il set completo pesante di Wade
2) Il parametro dell'armatura: nello screen postato si può leggere 33 (accanto alla dicitura DRAGO nel nome dell'armatura). Quando indossavo quella completa di Wade, il valore scendeva a 27. Quindi uno scarto di 6 in assoluto (lasciando perdere altri oggetti/abilità/statistiche che influiscono).
1) Okay, assodato :D
2) Stai confondendo: quello (dove c'è l'elmo, affianco "drago") è il punteggio armatura. Penetrazione è 27, il simbolo è diverso, e lo si legge anche dallo screen. Dopotutto, non potrebbere essere altrimenti: non da bonus offensivi.
Ricapitolando, questo "set" darebbe:
+20% fire resistance (per guanti e stivali)
+3 (2+1) Combat Stamina Regeneration items singoli direi ci sia)
+25 Stamina
+6 Armor
+ Set Bonus
La fatica c'è, sulla difesa, puoi controllare levando stivali o guanti e vedere se cala di 5.
BioShock3|)
23-12-2009, 16:16
2) Stai confondendo: quello (dove c'è l'elmo, affianco "drago") è il punteggio armatura. Penetrazione è 27, il simbolo è diverso, e lo si legge anche dallo screen. Dopotutto, non potrebbere essere altrimenti: non da bonus offensivi.
Il '27' a cui mi riferivo era quello ottenuto indossando il set completo di Wade. Se indosso la maglia di Evon aumenta di 6 punti, arrivando, appunto, a 33.
Comunque se è solo il parametro della resistenza al fuoco (assodato ok :D ) ad esserne influenzato, rimane comunque un ottimo set.
Quindi in definitiva avrei dovuto guardare il punteggio '3.4%' per capire?
mambomassacro
23-12-2009, 16:16
E invece sembra esserci. Guarda alla fatica: solo l'armor dovrebbe darti 18.2 %, a salire con elmo, guanti e stivali. Eppure hai solo 3 %.
Insomma, sembra che sia una sorta di Set che non fonde le due.
1) Okay, assodato :D
Ricapitolando, questo "set" darebbe:
La fatica c'è, sulla difesa, puoi controllare levando stivali o guanti e vedere se cala di 5.
lo stavo notando anche io ;)
...aggiudicata...credo sarà il set del mio futuro guerriero arcano :D
michelgaetano
23-12-2009, 16:21
Il '27' a cui mi riferivo era quello ottenuto indossando il set completo di Wade. Se indosso la maglia di Evon aumenta di 6 punti, arrivando, appunto, a 33.
Avevo letto penetrazione, lascia stare :D
Comunque se è solo il parametro della resistenza al fuoco (assodato ok :D ) ad esserne influenzato, rimane comunque un ottimo set.
Indubbiamente, la resistenza al fuoco è inutile quando con un balsamo minore ti spari 30 (o 35) % di resistenza che già ti copre. :D
Quindi in definitiva avrei dovuto guardare il punteggio '3.4%' per capire?
Non ho capito che intendi, ma se non avesse funzionato il 25 % fatigue, anzichè 3 % avresti 28 % circa.
Tornando un attimo al tuo pg, io continuo a consigliarti la Media di Wade, per la fatica complessiva bassissima.
lo stavo notando anche io ;)
...aggiudicata...credo sarà il set del mio futuro guerriero arcano :D
Ci può stare, i bonus agli attacchi sono fantastici. Ma sbaglio o quelli alla stamina vanno a farsi benedire? Se così fosse, credo si possa fare di meglio (vedi ancora quello che abbatte la fatica, e sul Guerriero Arcano è manna).
BioShock3|)
23-12-2009, 16:22
Se può interessare, QUESTO (http://www.megaportal.it/imghost/2009/12/23/1724411261585481.jpg) è lo screen senza la descrizione dell'armatura a nascondere le scritte.
Comunque per quanto riguarda la fatica, ho notato di non aver mai investito molto sulla Volontà del pg..e questo sicuramente incide, leggendo la descrizione.
michelgaetano
23-12-2009, 16:25
Comunque per quanto riguarda la fatica, ho notato di non aver mai investito molto sulla Volontà del pg..e questo sicuramente incide, leggendo la descrizione.
Non proprio.
Volontà (Willpower) aumenta la Resistenza Mentale e da 5 di mana/stamina per ogni punto. È vero che aumenta il pool e in un certo senso attenua l'incidenza della fatica, ma con questa di fatto non è collegata.
BioShock3|)
23-12-2009, 16:28
Non proprio.
Volontà (Willpower) aumenta la Resistenza Mentale e da 5 di mana/stamina per ogni punto. È vero che aumenta il pool e in un certo senso attenua l'incidenza della fatica, ma con questa di fatto non è collegata.
Grazie dell'info.
Leggendo la descrizione di Volontà, se non sbaglio il gioco si ricollegava alla possibilità di mettere in atto più attacchi..facendo 2+2 ho pensato di poter ottenere più stamina..contrastando gli effetti da affaticamento legati all'armatura.
mambomassacro
23-12-2009, 16:30
Avevo letto penetrazione, lascia stare :D
Indubbiamente, la resistenza al fuoco è inutile quando con un balsamo minore ti spari 30 (o 35) % di resistenza che già ti copre. :D
Non ho capito che intendi, ma se non avesse funzionato il 25 % fatigue, anzichè 3 % avresti 28 % circa.
Tornando un attimo al tuo pg, io continuo a consigliarti la Media di Wade, per la fatica complessiva bassissima.
Ci può stare, i bonus agli attacchi sono fantastici. Ma sbaglio o quelli alla stamina vanno a farsi benedire? Se così fosse, credo si possa fare di meglio (vedi ancora quello che abbatte la fatica, e sul Guerriero Arcano è manna).
Grazie della dritta:)
magari rimedio con quello scudo che aumenta la stamina (non ricordo il nome ma l'ho sicuramente trovato)
michelgaetano
23-12-2009, 16:34
Grazie dell'info.
Leggendo la descrizione di Volontà, se non sbaglio il gioco si ricollegava alla possibilità di mettere in atto più attacchi..facendo 2+2 ho pensato di poter ottenere più stamina..contrastando gli effetti da affaticamento legati all'armatura.
Diciamo che quei consigli van sempre presi con le pinze :D
Grazie della dritta:)
magari rimedio con quello scudo che aumenta la stamina (non ricordo il nome ma l'ho sicuramente trovato)
Ricorda, mana, non stamina (se è Guerriero Arcano). Quella è per i guerrieri :stordita: :D
BioShock3|)
23-12-2009, 16:41
Scusa la banalità della domanda..ma di fatto mi sono sempre limitato agli impiastri..esistono delle pozioni/unguenti legati appunto alla stamina? (spero di aver capito che con questo termine ci si riferisca alla capacità di mettere in atto più o meno attacchi..detto in parole povere, la barra gialla sulla destra). Solo ultimamente sono sempre più a secco di stamina nei combattimenti e ho iniziato ad far uso dei funghi delle profondità..ma ripristinano una quantità ridicola di stamina..per questo chiedevo se ci fosse qualcosa di più consistente in questi termini. Grazie.
michelgaetano
23-12-2009, 16:50
Scusa la banalità della domanda..ma di fatto mi sono sempre limitato agli impiastri..esistono delle pozioni/unguenti legati appunto alla stamina? (spero di aver capito che con questo termine ci si riferisca alla capacità di mettere in atto più o meno attacchi..detto in parole povere, la barra gialla sulla destra). Solo ultimamente sono sempre più a secco di stamina nei combattimenti e ho iniziato ad far uso dei funghi delle profondità..ma ripristinano una quantità ridicola di stamina..per questo chiedevo se ci fosse qualcosa di più consistente in questi termini. Grazie.
Sì, la stamina è "quella gialla", solo con guerrieri/ladri :D
E no, purtroppo non mi risulta (o mi sono incredibilmente sfuggiti) che vi siano altri items (oltre i deep mushroom, ma prossimi all'inutilità) che restorino stamina. Ho visto gente che addirittura richiede mod a riguardo, quindi credo le cose stiano realmente così.
In virtù di questo, è un attributo che non va sottovalutato. Meglio quindi chessò, avere meno costituzione, dove la vita la recuperi tranquillamente.
Edit: ecco la mod di cui parlavo
http://social.bioware.com/project/865/
Personalmente non la utilizzerò (per tutto il discorso delle pozioni), però qualcuno potrà essere interessato :D
BioShock3|)
23-12-2009, 16:55
Sì, la stamina è "quella gialla", solo con guerrieri/ladri :D
E no, purtroppo non mi risulta (o mi sono incredibilmente sfuggiti) che vi siano altri items (oltre i deep mushroom, ma prossimi all'inutilità) che restorino stamina. Ho visto gente che addirittura richiede mod a riguardo, quindi credo le cose stiano realmente così.
In virtù di questo, è un attributo che non va sottovalutato. Meglio quindi chessò, avere meno costituzione, dove la vita la recuperi tranquillamente.
Riguardo ai mod, l'SDK è facile da gestire? Alla Oblivion per intenderci..che mi ha permesso di creare semplicemente piccoli mod senza grandi pretese..Perchè vorrei proprio risolvere il bug di Isabela..spawnandola sempre alla Perla o magari vicino al porto visto che è il capitano di una nave. Ovviamente cercando di mantenere i dialoghi, il gioco delle carte e la possibilità di ottenere la spec duellante (anche se dovrò utilizzare un mod per respeccare i pg)
michelgaetano
23-12-2009, 16:59
Riguardo ai mod, l'SDK è facile da gestire? Alla Oblivion per intenderci..che mi ha permesso di creare semplicemente piccoli mod senza grandi pretese..Perchè vorrei proprio risolvere il bug di Isabela..spawnandola sempre alla Perla o magari vicino al porto visto che è il capitano di una nave. Ovviamente cercando di mantenere i dialoghi, il gioco delle carte e la possibilità di ottenere la spec duellante (anche se dovrò utilizzare un mod per respeccare i pg)
Toolset e mod creating sono campi a me sconosciuti, mi spiace :(
(E che per molti, aggiungo, rovina letteralmente il gioco perchè pulisce intere stanze in un batter d'occhio)
Se riesci a sopravvivere tu all'attacco, visto il raggio assurdo... :asd:
Quello è diverso dallo scaricare pack completi.
Anche io ho scaricato il pack completo... :asd:
michelgaetano
23-12-2009, 19:22
Beh certo tirarsici dentro non è proprio una mossa saggia :asd: :stordita:
E okay, ma dirlo solo per venire sospesi non mi pare gran cosa :fagiano:
Fantomatico
23-12-2009, 20:05
Preso!:D
Aspetto il 25 per aprirlo....sì sono vecchio stampo ahahau. :D
Chi mi sa dire se la versione MAC è in inglese con sottotitoli in italiano o è solo in inglese senza sottotitoli?
Ziosilvio
23-12-2009, 21:58
Ehm, elevul, guarda che non è che un problema con la versione ufficiale del software autorizza a scaricare quella pirata.
Anzi: avendo la versione originale, la cosa giusta da fare sarebbe esigere da Electronic Arts che il suo downloader funzioni correttamente. Se non lo chiede chi ha la copia legittima del gioco, chi dovrebbe farlo?
Guarda anche che non che puoi sperare che io ripassi sempre a leggere i thread in cui dò le sospensioni.
Questo, ovviamente, è uno dei (tanti) motivi per cui si chiede di usare i pvt per le contestazioni. (Se l'utente usa il pvt, il moderatore sa che l'utente vuole parlare con lui.)
Chiaramente la sospensione non sarà pesante come per shika94, visto che tu il gioco con le espansioni lo hai comprato.
Ma, visto anche che ormai dovresti conoscere il regolamento e le norme relative alla comunicazione con lo staff, sotto i tre giorni temo di non poter scendere.
Pucceddu
24-12-2009, 07:41
mi dite di più? :D
Chi mi sa dire se la versione MAC è in inglese con sottotitoli in italiano o è solo in inglese senza sottotitoli?
doppio
Il party è da 4. Il cane conta come un normale membro, anche se in endgame sarà inferiore come resa.
;)
Sapete se i sottotitoli si possono spostare in basso ? Il "bug" dei mutaforma pacchi è stato risolto con le ultime patch ?
michelgaetano
24-12-2009, 10:45
Sapete se i sottotitoli si possono spostare in basso ?
No, non si può.
Il "bug" dei mutaforma pacchi è stato risolto con le ultime patch ?
Non mi risulta.
Fantomatico
24-12-2009, 10:49
Domani lo installo...le patch sono due, la 1.01a e la 1.02 giusto?
clessidra4000
24-12-2009, 11:07
;)
Sapete se i sottotitoli si possono spostare in basso ? Il "bug" dei mutaforma pacchi è stato risolto con le ultime patch ?
no
Due parole per questo mondo nel mondo.. sono a buon punto del gioco e credevo di stare per finire inesorabilmente (l’ultima visita, la foresta degli Elfi, è lunga in modo ragionevole ma non eterna..) e invece sono rimasto davvero impressionato..
All’inizio anche rintronato-rincojo**to per le info e le richieste varie che ti piovono addosso, poi un pò alla volta si fa luce anche in questo mondo che è forse anzi senz'altro il più ricco del gioco.
E’anche il luogo che per composizione più mi ha ricordato l’indimenticabile quartier generale cittadino di Mass Effect..
Ancora una volta, bello, bello..
clessidra4000
24-12-2009, 12:44
Auguri a tutti, ma guardate questa Leliana
http://img686.imageshack.us/img686/484/screenshot2009122413403.th.jpg (http://img686.imageshack.us/i/screenshot2009122413403.jpg/)
BioShock3|)
24-12-2009, 13:10
Finito.
Penso che sia totalmente superfluo prodigarsi in lodi, complimenti e quant'altro per questo titolo tripla A dato che è palese quanto sia epico in tutto e per tutto. Nell'ambientazione, nei dialoghi, nei personaggi, nella storia, nel mondo, nelle emozioni che solo giochi di una certa caratura riescono a suscitare. Epico. Veramente epico, anche se tale aggettivo penso sia già stato usato almeno due o trecento volte. Come mi ha appassionato Dragon Age, mi aveva appassionato solo Deus Ex, altro capolavoro indiscusso.
Spero in un seguito il prima possibile e in nuovi contenuti aggiuntivi. A proposito..quando uscirà 'Return to Ostagar', visto che ho terminato il gioco, dovrò per forza iniziare una nuova partita? Oppure semplicemente caricare un salvataggio precedente alla battaglia finale?
E ovviamente spero di poter conoscere se non in un DLC almeno nel seguito..
il destino di Morrigan e di MIO figlio..e ne sono più che certo, dato che la stessa Bioware ha ammesso che la storia su Morrigan non è affatto finita e che, com'era ovvio, su di lei tutto non è stato rivelato.
Grazie Bioware.
PS: E per gli appassionati...
MORRIGAN e CONTROPARTE REALE (http://www.gamesblog.it/galleria/dragon-age-origins-17/7)
LELIANA e CONTROPARTE REALE (http://www.gamesblog.it/galleria/dragon-age-origins-17/3)
Emily_Ibeth
24-12-2009, 13:33
http://img686.imageshack.us/img686/484/screenshot2009122413403.th.jpg (http://img686.imageshack.us/i/screenshot2009122413403.jpg/)
Vorrei TANTO sapere che armatura indossa.
C'è un elenco di mod usciti? Nella pagina social bioware non riesco a trovare un elenco effettivo...
michelgaetano
24-12-2009, 13:36
Due parole per questo mondo nel mondo.. sono a buon punto del gioco e credevo di stare per finire inesorabilmente (l’ultima visita, la foresta degli Elfi, è lunga in modo ragionevole ma non eterna..) e invece sono rimasto davvero impressionato..
All’inizio anche rintronato-rincojo**to per le info e le richieste varie che ti piovono addosso, poi un pò alla volta si fa luce anche in questo mondo che è forse anzi senz'altro il più ricco del gioco.
E’anche il luogo che per composizione più mi ha ricordato l’indimenticabile quartier generale cittadino di Mass Effect..
Ancora una volta, bello, bello..
Concordo, Orzammar è stata anche per me la parte più interessante di DAO, in particolare per tutte le vicende dei nani proprio (darkspawn, Vie Profonde, i vari Thaig etc). Proprio a questo riguardo però, speravo in qualcosa di più dalle Vie Profonde.
su Nexus ce n'è una coi capelli lunghi standard (tipo la sorella di Alistair) ha un viso angelico che più le si addice e l'ho preferita tra le tante..
comunque niente affatto male..se l'avevi postata per l'estetica
Concordo, Orzammar è stata anche per me la parte più interessante di DAO, in particolare per tutte le vicende dei nani proprio (darkspawn, Vie Profonde, i vari Thaig etc). Proprio a questo riguardo però, speravo in qualcosa di più dalle Vie Profonde.
io le sto esplorando in cerca degli eventuali dispersi.. ancora nulla.. mi sono fatto solo qualche pollo predatore alla griglia e ho parlato col nano per farlo passare dalla mia parte..
Più che altro poi sono tornato alla torre dei maghi per la nana e per trovare l'ultimo maledetto pezzo di manoscritto, perchè si, confido sia l'ultimo, ho davvero setacciato tutti i libri della biblioteca, ma niente..
a proposito ma come si deve interagire i fuochi evocati? al momento ho preso solo 'schicchere'..così come dalla statua al quarto piano.
magari risolvo da solo però al momento nisba
michelgaetano
24-12-2009, 14:25
io le sto esplorando in cerca degli eventuali dispersi.. ancora nulla.. mi sono fatto solo qualche pollo predatore alla griglia e ho parlato col nano per farlo passare dalla mia parte..
Più che altro poi sono tornato alla torre dei maghi per la nana e per trovare l'ultimo maledetto pezzo di manoscritto, perchè si, confido sia l'ultimo, ho davvero setacciato tutti i libri della biblioteca, ma niente..
a proposito ma come si deve interagire i fuochi evocati? al momento ho preso solo 'schicchere'..così come dalla statua al quarto piano.
magari risolvo da solo però al momento nisba
L'ho scritto a Clessidra qualche pagina dietro, se lo recuperi può tornarti d'aiuto :D
mambomassacro
24-12-2009, 14:29
Finito.
Penso che sia totalmente superfluo prodigarsi in lodi, complimenti e quant'altro per questo titolo tripla A dato che è palese quanto sia epico in tutto e per tutto. Nell'ambientazione, nei dialoghi, nei personaggi, nella storia, nel mondo, nelle emozioni che solo giochi di una certa caratura riescono a suscitare. Epico. Veramente epico, anche se tale aggettivo penso sia già stato usato almeno due o trecento volte. Come mi ha appassionato Dragon Age, mi aveva appassionato solo Deus Ex, altro capolavoro indiscusso.
Spero in un seguito il prima possibile e in nuovi contenuti aggiuntivi. A proposito..quando uscirà 'Return to Ostagar', visto che ho terminato il gioco, dovrò per forza iniziare una nuova partita? Oppure semplicemente caricare un salvataggio precedente alla battaglia finale?
E ovviamente spero di poter conoscere se non in un DLC almeno nel seguito..
il destino di Morrigan e di MIO figlio..e ne sono più che certo, dato che la stessa Bioware ha ammesso che la storia su Morrigan non è affatto finita e che, com'era ovvio, su di lei tutto non è stato rivelato.
Grazie Bioware.
MORRIGAN e CONTROPARTE REALE (http://www.gamesblog.it/galleria/dragon-age-origins-17/7)
LELIANA e CONTROPARTE REALE (http://www.gamesblog.it/galleria/dragon-age-origins-17/3)
grazie per la "chicca":D
Emily_Ibeth
24-12-2009, 14:34
ma l'armor qual'è? :D
Ciao a tutti ragazzi.
Volevo chiedere un consiglio e sapere se capita pure a voi. Dopo che gioco diciamo cira un paio di ore, anche se alcune volte capita dopo 30 minuti, il passaggio da un area all'altra richiede molto tempo(a denerim ci impiega pure 1, 2 minuti) e certe volte senza nessun motivo gli FpS da 70+ calano a 20-30 in maniera brusca causando un pò di stuttering, il bello è che nelle scene concitate con un sacco di personaggi a schermo ed in combattimento sono sempre sopra i 40 fps e tutto va liscio come l'olio mentre dopo che succede sto problema scatto sebbene fraps riporti 40+ fps. Risolvo tutto riavviando il giochino, capita solo a me, oppure è un problema di memory leaks che bioware correggerà con una patch? Non penso di avere un pc ultimo grido però è abbastanza veloce.
Scusate il papiro.
No, non si può.
Non mi risulta.
no
Ok grazie.
Cosa mi consigliate di prendere per un mago (senza trasformarlo in un tank) ? Pensavo di prendere mago del sangue.
Emily_Ibeth
24-12-2009, 14:52
C'è un mod esatto per trasformarla così? e l'armor che indossa qual'è?
Emily_Ibeth
24-12-2009, 14:53
Ragazzi, sono tremendamente bloccato a Orzimmar.
Mi si chiede di rappresentare uno dei due principi, e all'inizio ho parteggiato per entrambi. Ho portato a termine un'insieme di quest, tuttavia tornando da Vartag (il rappresentante di uno dei principi) questo mi dice che sa che parteggio per l'altro, così io lo convinco che sono una spia, sbloccando la quest "tradimento dall'interno". Mi si chiede quindi di parlare con harrowmont (o come si scrive, non ricordo) per, appunto, fare la spia. Vado nella taverna, da dulin, e lui, qualsiasi cosa dica, mi manda praticamente a quel paese. Solo che tornando da vartag la quest non va avanti, e nel diario c'è ancora la richiesta di parlare direttamente a harrow-qualcosa, insomma, l'altro principe.
Come dovrei risolvere la situazione? :mc:
mambomassacro
24-12-2009, 15:12
Mi si chiede di rappresentare uno dei due principi, e all'inizio ho parteggiato per entrambi. Ho portato a termine un'insieme di quest, tuttavia tornando da Vartag (il rappresentante di uno dei principi) questo mi dice che sa che parteggio per l'altro, così io lo convinco che sono una spia, sbloccando la quest "tradimento dall'interno". Mi si chiede quindi di parlare con harrowmont (o come si scrive, non ricordo) per, appunto, fare la spia. Vado nella taverna, da dulin, e lui, qualsiasi cosa dica, mi manda praticamente a quel paese. Solo che tornando da vartag la quest non va avanti, e nel diario c'è ancora la richiesta di parlare direttamente a harrow-qualcosa, insomma, l'altro principe.
sei andato a gareggiare nell'arena? li ti viene chiesto se intendi rapperesentare harrowmont, forse ti potrebbe sbloccare la situazione;)
è l'armatura nanica di wade, a redclif
michelgaetano
24-12-2009, 15:47
Ciao a tutti ragazzi.
Volevo chiedere un consiglio e sapere se capita pure a voi. Dopo che gioco diciamo cira un paio di ore, anche se alcune volte capita dopo 30 minuti, il passaggio da un area all'altra richiede molto tempo(a denerim ci impiega pure 1, 2 minuti) e certe volte senza nessun motivo gli FpS da 70+ calano a 20-30 in maniera brusca causando un pò di stuttering, il bello è che nelle scene concitate con un sacco di personaggi a schermo ed in combattimento sono sempre sopra i 40 fps e tutto va liscio come l'olio mentre dopo che succede sto problema scatto sebbene fraps riporti 40+ fps. Risolvo tutto riavviando il giochino, capita solo a me, oppure è un problema di memory leaks che bioware correggerà con una patch? Non penso di avere un pc ultimo grido però è abbastanza veloce.
Scusate il papiro.
Purtroppo succede. Non è neanche sicuro sia memory leak (nonostante sia l'imputato maggiore), ma il problema c'è. Tutti stiamo aspettando un fix, la gente nei forum Bioware non smette di lamentarsi della cosa. La 1.02 non ha migliorato le cose - per alcuni addirittura peggiorate.
E no, non c'entra affatto l'hardware. Lo fa anche su pc avanzatissimi.
Ok grazie.
Cosa mi consigliate di prendere per un mago (senza trasformarlo in un tank) ? Pensavo di prendere mago del sangue.
Se non vuoi Wynne in party (ma è consigliata), Guaritore Spirituale è quasi un Must. Mago del Sangue è ottima, spesso abbinata a Guerriero Arcano che è una specializzazione che vandalizza (:D) il mana; non si trasforma necessariamente in un tank, può diventarlo (e fa comodo), ma si può benissimo buildare da caster puro e sfruttare la discreta efficacia corpo a corpo. Mutaforma è semi-buggato per il danno che è preso dalla Forza e non dalla Magia, tuttavia da discreti bonus specializzazione, e in situazioni dove sei senza mana consente al tuo mago di sopravvivere (le forme hanno maggiore resistenza) e far danno. Ma ripeto, se vuoi un caster puro, risulteranno 4 slots buttati, probabilmente - o puoi prenderla solo, come ho detto, per i bonus specializzazione.
Non ci sono passato, ma ricordavo che se si proseguivano entrambe le quest il tutto si buggava (non potendo parlare coi due rappresentanti) e andava ricaricato.
Tuttavia avendo sbloccato l'altra quest immagino qui sia diverso, prova a fare come ti ha detto mambomassacro.
Finito.
gran belle tope. Ma devo dire la resa digitale non è eccelsa nè per l'una nè per l'altra
ho infatti preferito quasi subito delle MOD. Soprattutto Morrigan ha i lineamenti troppo marcati, l'ho addolcita lasciandole gli occhi di ghiaccio ;)
Sono soddisfatto e affascinato invece, su come poter realizzare il nostro alter ego: per me non c'è pari da nessuna parte, nemmeno i Bethesda.
peccato comunque non poterci tornare durante il gioco. Un cambio di acconciatura non mi sarebbe dispiaciuto..
michelgaetano
24-12-2009, 16:27
gran belle tope. Ma devo dire la resa digitale non è eccelsa nè per l'una nè per l'altra
ho infatti preferito quasi subito delle MOD. Soprattutto Morrigan ha i lineamenti troppo marcati, l'ho addolcita lasciandole gli occhi di ghiaccio ;)
Sono soddisfatto e affascinato invece, su come poter realizzare il nostro alter ego: per me non c'è pari da nessuna parte, nemmeno i Bethesda.
peccato comunque non poterci tornare durante il gioco. Un cambio di acconciatura non mi sarebbe dispiaciuto..
Postate le Morrigan alternative :fagiano:
[MODS]
alora Morry dovrebbe essere questa:
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=19
ma anche questa a naso è buona
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=92
questa è Leliana:
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=34
comunque se si vuole andare sul sicuro, su DA Nexus digitare il nome del personaggio su search, selezionare poi la tendina in base al gradimento utenti: endorsements/desc
michelgaetano
24-12-2009, 16:38
Uhm... saran gusti ma la Morrigan originale mi garba di più di quelle :fagiano:
beh si, a parte le labbra alla Nina Simone, esteticamente non è certo offensiva ;D
Purtroppo succede. Non è neanche sicuro sia memory leak (nonostante sia l'imputato maggiore), ma il problema c'è. Tutti stiamo aspettando un fix, la gente nei forum Bioware non smette di lamentarsi della cosa. La 1.02 non ha migliorato le cose - per alcuni addirittura peggiorate.
E no, non c'entra affatto l'hardware. Lo fa anche su pc avanzatissimi.
cut
Ciao.
Ti ringrazio per la risposta. Speriamo che risolvano presto.
michelgaetano
24-12-2009, 16:53
Ciao.
Ti ringrazio per la risposta. Speriamo che risolvano presto.
Lo speriamo davvero. In sessioni molto lunghe è davvero snervante. Non conosco gli ultimi aggiornamenti a riguardo, ma finchè ho letto, la causa non era stata ancora veramente individuata - per questo ti dicevo che non era sicuro fosse semplice memory leak, nonostante i "sintomi" sembrassero portare a quello.
Personalmente, sto aspettando proprio la patch per rigiocarlo.
BioShock3|)
24-12-2009, 16:55
Uhm... saran gusti ma la Morrigan originale mi garba di più di quelle :fagiano:
Concordo..L'originale è l'originale.
Comunque volevo iniziare una seconda partita..è possibile realizzare un personaggio mezzo guerriero e mezzo sorcerer..cioè creare una sorta di Morrigan ma che ci sappia fare anche con l'abilità doppia lama? O è una pretesa impossibile? Ci si può eventualmente andare vicini come soluzione? Ogni consiglio è sempre ben accetto. Grazie.
michelgaetano
24-12-2009, 17:09
Concordo..L'originale è l'originale.
Comunque volevo iniziare una seconda partita..è possibile realizzare un personaggio mezzo guerriero e mezzo sorcerer..cioè creare una sorta di Morrigan ma che ci sappia fare anche con l'abilità doppia lama? O è una pretesa impossibile? Ci si può eventualmente andare vicini come soluzione? Ogni consiglio è sempre ben accetto. Grazie.
Guerriero Arcano + Mago del Sangue (o Shapeshifter se vuoi). Rimarrebbe un personaggio molto più incline all'essere mago comunque, ma è l'unica via di mezzo che hai.
Andare con la doppia arma fa sì che per castare determinate spell (trovi la lista sulla wiki) devi disequippare l'arma, con conseguente maggiore lentezza del casting time. Non lasciando fare alla cpu e cambiando tu stesso le armi prima di castare però, riesci a far sì che la cosa non influisca, di fatto andando ranged (con staffa e bonus da mago)finchè non distruggi il mana, e poi corpo a corpo con le stance del Guerriero Arcano.
Ricorda poi che in quanto mago non avrai alcuna skill per la doppia arma, ragion per cui può essere più efficace andare di arma + scudo. C'è una spada (Intessi incantesimi) che da bonus da mago, risultando ideale. nonostante questo e quel che dice la descrizione però, quando dovrai castare alcuni incantesimi dovrai comunque cambiare arma in staffa,
BioShock3|)
24-12-2009, 17:34
Guerriero Arcano + Mago del Sangue (o Shapeshifter se vuoi). Rimarrebbe un personaggio molto più incline all'essere mago comunque, ma è l'unica via di mezzo che hai.
Andare con la doppia arma fa sì che per castare determinate spell (trovi la lista sulla wiki) devi disequippare l'arma, con conseguente maggiore lentezza del casting time. Non lasciando fare alla cpu e cambiando tu stesso le armi prima di castare però, riesci a far sì che la cosa non influisca, di fatto andando ranged (con staffa e bonus da mago)finchè non distruggi il mana, e poi corpo a corpo con le stance del Guerriero Arcano.
Ricorda poi che in quanto mago non avrai alcuna skill per la doppia arma, ragion per cui può essere più efficace andare di arma + scudo. C'è una spada (Intessi incantesimi) che da bonus da mago, risultando ideale. nonostante questo e quel che dice la descrizione però, quando dovrai castare alcuni incantesimi dovrai comunque cambiare arma in staffa,
Quindi in sostanza farei prima a continuare ad appoggiarmi ad un altro personaggio per quanto riguarda il lato 'magia'. Peccato..perché volevo cambiare rispetto alla prima partita fatta con un elfo ladro, specializzato appunto in doppia lama.
Se volessi invece fare il contrario..cioè essere io il mago..su chi dovrei puntare per un pg guerriero (o misto, eventualmente)? Alistair, Sten, Zevran? Personaggi che non mi sono mai tornati utili (Zevran l'ho mandato all'altro mondo all'istante)..visto che mi sono sempre appoggiato a Shale, più Wynne e Morrigan.
Insomma, il mio obiettivo sarebbe appunto quello di cambiare (più o meno notevolmente) rispetto alla prima partita.
michelgaetano
24-12-2009, 17:44
Quindi in sostanza farei prima a continuare ad appoggiarmi ad un altro personaggio per quanto riguarda il lato 'magia'. Peccato..perché volevo cambiare rispetto alla prima partita fatta con un elfo ladro, specializzato appunto in doppia lama.
Se volessi invece fare il contrario..cioè essere io il mago..su chi dovrei puntare per un pg guerriero (o misto, eventualmente)? Alistair, Sten, Zevran? Personaggi che non mi sono mai tornati utili (Zevran l'ho mandato all'altro mondo all'istante)..visto che mi sono sempre appoggiato a Shale, più Wynne e Morrigan.
Insomma, il mio obiettivo sarebbe appunto quello di cambiare (più o meno notevolmente) rispetto alla prima partita.
Alistair tank (Shale è OP, io non l'ho voluta usare per quest), Zevran DD da danno pesantissimo (Duelist+Assassin è brutale), Wynne curatrice e tuo char da nuker (da spendere una skill in Guarigione) è una opzione con la quale non avrai mai problemi - io usavo Leliana che in termini di DPS è inferiore, non aveva l'ultima skill da Bardo e non aveva la seconda specializzazione; il mio main era tank (Templare/Campione fa il suo dovere davvero bene nell'annullare i maghi nemici), poi Morrigan da danno pesante e Wynne a curare tutto, più sporadico supporto al danno usando frantumazione.
Un po' più tosta come difficoltà (nel senso che richiederà pozioni, non come essere realmente più ostica) è un party "guerriero", con Alistair tank, Sten/Oghren DD massiccio, Zevran/Leliana in base alle tue preferenze (la seconda con Bardo+Ranger migliore per survivability, Zevran per dps sfrenato, comodo sui boss e sui nemici "pesanti") e tuo char mago. Qui però, andare di mago nuker, vuol dire (come ribadivo sopra) dover utilizzare molto le pozioni, perchè non avrai due maghi a curare. Se col main prendi Spirit Healer e completi i due rami guarigione, dovresti non avere nessun tipo di problema - se non di mana -, ma andrebbe un po' contro la build da Arcane Warrior e/o nuker.
Volendo si potrebbe andare anche di 3 maghi, ma oltre a privarti di un ladro (3 maghi senza tank è chiedere il massacro), fondamentale per lockpick e trappole (queste le puoi dare ad altri char, ma il ladro prende skill ogni 2 livelli, gli altri ogni 3), imho è anche meno "gdr-istico" :fagiano: .
BioShock3|)
24-12-2009, 17:52
Alistair tank (Shale è OP, io non l'ho voluta usare per quest), Zevran DD da danno pesantissimo (Duelist+Assassin è brutale), Wynne curatrice e tuo char da nuker (da spendere una skill in Guarigione) è una opzione con la quale non avrai mai problemi - io usavo Leliana che in termini di DPS è inferiore, non aveva l'ultima skill da Bardo e non aveva la seconda specializzazione; il mio main era tank (Templare/Campione fa il suo dovere davvero bene nell'annullare i maghi nemici), poi Morrigan da danno pesante e Wynne a curare tutto, più sporadico supporto al danno usando frantumazione.
Un po' più tosta come difficoltà (nel senso che richiederà pozioni, non come essere realmente più ostica) è un party "guerriero", con Alistair tank, Sten/Oghren DD massiccio, Zevran/Leliana in base alle tue preferenze (la seconda con Bardo+Ranger migliore per survivability, Zevran per dps sfrenato, comodo sui boss e sui nemici "pesanti") e tuo char mago. Qui però, andare di mago nuker, vuol dire (come ribadivo sopra) dover utilizzare molto le pozioni, perchè non avrai due maghi a curare.
Volendo si potrebbe andare anche di 3 maghi, ma oltre a privarti di un ladro (3 maghi senza tank è chiedere il massacro), fondamentale per lockpick e trappole (queste le puoi dare ad altri char, ma il ladro prende skill ogni 2 livelli, gli altri ogni 3), imho è anche meno "gdr-istico" :fagiano: .
E qui la mia ignoranza in materia diventa più che lampante. :D
Ti ringrazio per la pazienza..ma ignoro che cosa vogliano dire i seguenti termini:
- OP
- DD
- DPS
- Nuker (posso comunque intuirlo)
E' un peccato che l'abbia giocato con un po' di superficialità nel configurare il mio pg e il party. Sicuramente avrei avuto più soddisfazioni in combattimento, rispetto al semplice 'Punta - Attacca - Punta - Attacca'.
Adesso mi metto a leggere seriamente la wiki oppure qualche guida ben fatta su come creare un party serio, completo e senza lacune.
michelgaetano
24-12-2009, 18:16
E qui la mia ignoranza in materia diventa più che lampante. :D
Ti ringrazio per la pazienza..ma ignoro che cosa vogliano dire i seguenti termini:
- OP
- DD
- DPS
- Nuker (posso comunque intuirlo)
E' un peccato che l'abbia giocato con un po' di superficialità nel configurare il mio pg e il party. Sicuramente avrei avuto più soddisfazioni in combattimento, rispetto al semplice 'Punta - Attacca - Punta - Attacca'.
Adesso mi metto a leggere seriamente la wiki oppure qualche guida ben fatta su come creare un party serio, completo e senza lacune.
È colpa mia che tendo a darli per scontati :D
- Overpowered (troppo forte)
- Damage Dealer (personaggio da danno massiccio)
- Damage Per Second (il danno, sostanzialmente, che il personaggio infligge. Generamente quindi si intende un personaggio che riesce a fare un certo danno)
- Mago da danno pesante
Non serve neanche leggere la wiki volendo, cioè già giocando assorbi le varie dinamiche, prestando una certa attenzione. Certo male non fa. :D
BioShock3|)
24-12-2009, 18:58
È colpa mia che tendo a darli per scontati :D
- Overpowered (troppo forte)
- Damage Dealer (personaggio da danno massiccio)
- Damage Per Second (il danno, sostanzialmente, che il personaggio infligge. Generamente quindi si intende un personaggio che riesce a fare un certo danno)
- Mago da danno pesante
Non serve neanche leggere la wiki volendo, cioè già giocando assorbi le varie dinamiche, prestando una certa attenzione. Certo male non fa. :D
Ok grazie mille.
Le dinamiche pensavo di assorbirle durante il gioco, ma evidentemente il mio approccio è stato troppo superficiale. E i dubbi vengono fuori. Non solo adesso ma anche durante le partite..non sono mai riuscito a dare una vera identità ai pg, restando fisso sugli stessi pg in ogni occasione, castando gli stessi incantesimi ogni volta. Non mi sono mai soffermato sulle specializzazioni, su una distribuzione intelligente dei punti esperienza etc. etc.
E alla fine mi sono ritrovato con pg mal calibrati, poco sfruttati (Wynne la usavo solo per Bomba virulenta o per Aura Purificatrice a fine combattimenti).
Meno male che il forum c'è, i consigli non mancano e girovagando qualche guida ben fatta salterà fuori :)
michelgaetano
24-12-2009, 19:06
Ok grazie mille.
Le dinamiche pensavo di assorbirle durante il gioco, ma evidentemente il mio approccio è stato troppo superficiale. E i dubbi vengono fuori. Non solo adesso ma anche durante le partite..non sono mai riuscito a dare una vera identità ai pg, restando fisso sugli stessi pg in ogni occasione, castando gli stessi incantesimi ogni volta. Non mi sono mai soffermato sulle specializzazioni, su una distribuzione intelligente dei punti esperienza etc. etc.
E alla fine mi sono ritrovato con pg mal calibrati, poco sfruttati (Wynne la usavo solo per Bomba virulenta o per Aura Purificatrice a fine combattimenti).
Meno male che il forum c'è, i consigli non mancano e girovagando qualche guida ben fatta salterà fuori :)
Beh non è necessariamente un male, ognuno in fondo gioca come gli pare. :D
Per me è l'opposto, credo di averlo approfondito troppo al primo run, che preferisco generalmente fare più "casual" :stordita:
BioShock3|)
24-12-2009, 19:14
Beh non è necessariamente un male, ognuno in fondo gioca come gli pare. :D
Io stesso non sono felice del modo in cui ho gestito il party..ma in fondo è il primo gioco di questo tipo che provo. Sono molto ma molto più abituato all'esperienza 'solitaria' di molti RPG in cui il protagonista è UNO..al massimo con qualche alleato gestito dalla AI in alcuni combattimenti..ed è per questo che forse mi sono focalizzato più sul pg principale piuttosto che gli altri..
AnonimoVeneziano
24-12-2009, 19:33
;)
In che senso mutaforma pacchi? Inutili?
Lo speriamo davvero. In sessioni molto lunghe è davvero snervante. Non conosco gli ultimi aggiornamenti a riguardo, ma finchè ho letto, la causa non era stata ancora veramente individuata - per questo ti dicevo che non era sicuro fosse semplice memory leak, nonostante i "sintomi" sembrassero portare a quello.
Personalmente, sto aspettando proprio la patch per rigiocarlo.
Ciao
Io è la seconda volta che lo finisco. Mi ero abituato ogni due ore a riavviare tutto :(
Pensa che vado fluido 40fps e più a denerim nelle battaglie finali contro i generals con tutti gli alleati che chiamo ma basta che passi un paio di ore e laggo a stare pure fermo. :cry:
Certo che il warrior dual wielder è un DD mica male se è il tuo main, unica pecca che l'ho specializzato berkseker e templar e mi consuma un casino di stamina. Però se arrivo al mago nemico 3 secondi ed è fuori gioco :fagiano:
michelgaetano
25-12-2009, 00:28
Io stesso non sono felice del modo in cui ho gestito il party..ma in fondo è il primo gioco di questo tipo che provo. Sono molto ma molto più abituato all'esperienza 'solitaria' di molti RPG in cui il protagonista è UNO..al massimo con qualche alleato gestito dalla AI in alcuni combattimenti..ed è per questo che forse mi sono focalizzato più sul pg principale piuttosto che gli altri..
Ti dirò, anche per me fondamentalmente era la prima esperienza con un party. Tralasciando il minimo di spaesamento iniziale, devo dire che il gioco è ben più che alla portata, in termini di complessità (ma lo avrai appurato tu stesso). Inizialmente le prendevo di brutto lasciando fare all'IA con le tattiche, e l'early game non incoraggiava (sfido, un party di soli guerrieri senza pozioni nelle selve Corcari, con trappole e darkspawn a massacrare :stordita:). Però già superata quella parte mi son trovato benissimo - stupendamente quando ho avuto le cure :D
Traggono il danno dalla Forza e non dalla Magia. Come ovvio, un mago non andrà mai a spendervi punti, se non per puntare necessariamente a quello - e a quel punto, dovrà necessariamente sacrificare altro.
Ciao
Io è la seconda volta che lo finisco. Mi ero abituato ogni due ore a riavviare tutto :(
Pensa che vado fluido 40fps e più a denerim nelle battaglie finali contro i generals con tutti gli alleati che chiamo ma basta che passi un paio di ore e laggo a stare pure fermo. :cry:
Certo che il warrior dual wielder è un DD mica male se è il tuo main, unica pecca che l'ho specializzato berkseker e templar e mi consuma un casino di stamina. Però se arrivo al mago nemico 3 secondi ed è fuori gioco :fagiano:
Sinceramente non ho problemi di framerate. O meglio, noto anche io il drop e la fluidità totale che va peggiorando, ma per fortuna è rimasto giocabile. Quanto ai caricamenti, insopportabili :( :cry:
Sul warrior DD doppia arma, non è ovviamente male, ma lo trovo inferiore ad un ladro, che sfrutta Lethality (fondamentale) e le specializzazioni da Duellante ed Assassino. Sulle specializzazioni abbinate, Berserker è quasi d'obbligo, ma Templare mi sembra sbagliatissima (mio semplice parere, come sempre :D): il templare tra la skill finale e quella per dissipare le magie richiede parecchia Volontà. Se ci aggiungi anche le skill da doppia spada, la Stamina vola letteralmente via; e sai bene come funziona il Berserker. Il Campione, cercando un altro abbinamento, lo vedo più su un tank: non richiede altissima Volontà (un tank ha un pelo meno skill di un DD), ma se si vuole tenere attiva la stance da inizio battaglia parte.
In questo senso, trovo più sensato il Berserker + Distruttore, perchè quest'ultimo, sfruttandone al massimo i talenti (ed è dura, se si sceglie di utilizzare Aura of Pain, 20 di danno ogni 4 secondi), riesce a fare danno (Blood Frenzy, che da grossomodo un 5-8 di danno - il range va da 0 a 9.9, ma a 9.9 si è praticamente morti e sconveniente, mentre con vita full non la si attiva - e Aura of Pain, che 20 di damage AoE sono buoni contro gruppi numerosi), ma riesce anche a sopravvivere, perchè tirando giù i nemici recupera vita. Inoltre, è una specializzazione che richiede poco vigore, e ben si abbina al Berserker, con la quale riesce a creare un danno aggiuntivo non indifferente. Come però ho detto, senza i giusti curatori e un uso non indifferente di pozioni (principalmente per non rischiare di morire - gli impiastri minori dovrebbero essere i migliori) gestirlo può essere non esattamente immediato. Sicuramente interessante però :D
Auguri a tutti
...
Traggono il danno dalla Forza e non dalla Magia. Come ovvio, un mago non andrà mai a spendervi punti, se non per puntare necessariamente a quello - e a quel punto, dovrà necessariamente sacrificare altro.
...
Leggendo questa risposta mi è venuta in mente una cosa, forse sono meno pacchi di quel che si crede, un mago non mette punti in forza perché non gli servono un mutaforma si, tanto una volta mutato non hai più gli incantesimi quindi non serve avere mana a palate (- volontà e più punti da dare a forza) o punti magia altissimi visto che si andranno a tirare un pò di debuff e poi via in melee. Da niubbo del gdr io me lo giocherei cosi il mutaforma.
alcuni dialoghi tra personaggi del party sono impagabili e non me li perdo mai..
Risate su quello in cui Leliana tesse le lodi di Morrigan che però veste di stracci e a cui servirebbe un sarto, lei: "preferirei che fosse Alistair a vestirmi" LOL
ma è possibile che in sto gioco ti toccano 2 volte e sei morto? ho avuto un sacco di difficoltà all'ingresso delle montagne gelate con i cacciatori di taglie. sarò morto 20 volte minimo... sarà che non so organizzare la squadra :stordita:
o magari sono troppo avanti per il livello che sono (9).. poi si accumulano un pacco di missioni e vai in confusione... sono l'unico che trova queste difficoltà?
Fantomatico
25-12-2009, 11:38
Ci sto giocando da stamattina...cavolo se mi ha preso!
Veramente bello, coinvolgente e intrigante fin da subito...sto procedendo con la dovuta calma in modo da capire per bene le abilità e i talenti a disposizione del personaggio, per scegliere le risposte più accurate in termini di dialogo etc.
Il combattimento fino adesso mi è parso ben calibrato, spero comunque non diventi troppo difficile andando avanti, sono rimasto già senza pozioni hihi.:D
Sono arrivato all' accampamento dove devo portare a termine
il rituale di unione per diventare un grey warden...
Graficamente parlando è squisito: ottime animazioni, grafica ben definita e pulita allo stesso tempo, con uno stile adatto all' ambiente che viene ricreato.
Ci sto giocando con AA2 x, dettagli al massimo, 1280 x 1024, fps parecchio alti negli interni (70 come media), negli esterni sui 50 di media.
Nessuno scatto finora, e fps costanti, caricamenti normali.
http://img35.imageshack.us/img35/3237/daorigins20091225104227.th.jpg (http://img35.imageshack.us/i/daorigins20091225104227.jpg/)
Appena posso lo continuo... mi sta prendendo come accade per tutti i giochi di ruolo seri :) , la migliore tipologia di videogioco se si ha tempo a disposizione...intenso dal punto di vista delle sensazioni, che ti permette di vivere un' avventura epica come protagonista.
michelgaetano
25-12-2009, 11:40
Leggendo questa risposta mi è venuta in mente una cosa, forse sono meno pacchi di quel che si crede, un mago non mette punti in forza perché non gli servono un mutaforma si, tanto una volta mutato non hai più gli incantesimi quindi non serve avere mana a palate (- volontà e più punti da dare a forza) o punti magia altissimi visto che si andranno a tirare un pò di debuff e poi via in melee. Da niubbo del gdr io me lo giocherei cosi il mutaforma.
Posso risponderti facilmente: no.
Mutaforma è una specializzazione, non una sorta di classe completa. Quando muti, hai 4 skill o giù di lì. Anche buildato sulla forza, non rimarresti che una versione castrata del cane, che già di suo è castrato per la mancanza di skill. Davvero builderesti così il personaggio? Pensaci un attimo, di tutti i talenti che prendi ad ogni livello, cosa te ne fai?
In questo senso il Mutaforma non si sceglie per combattere da mutati, ma si sceglie per utilizzare le trasformazioni quando il mana è bello che andato e il mago non può più castare.
Cosa? Ci sono le pozioni di Lyrium? E allora il mutaforma è inutile?
Direi che ci siamo capiti :asd:
alcuni dialoghi tra personaggi del party sono impagabili e non me li perdo mai..
Risate su quello in cui Leliana tesse le lodi di Morrigan che però veste di stracci e a cui servirebbe un sarto, lei: "preferirei che fosse Alistair a vestirmi" LOL
Quelli con Herren ogni volta che porti le scaglie sono qualcosa di indimenticabile :D
ma è possibile che in sto gioco ti toccano 2 volte e sei morto? ho avuto un sacco di difficoltà all'ingresso delle montagne gelate con i cacciatori di taglie. sarò morto 20 volte minimo... sarà che non so organizzare la squadra :stordita:
o magari sono troppo avanti per il livello che sono (9).. poi si accumulano un pacco di missioni e vai in confusione... sono l'unico che trova queste difficoltà?
Il livello c'entra relativamente. I nemici si adattano al tuo, quindi non sei, magari come in giochi più vecchi, andato in posti dove saresti dovuto essere ad un punto più avanzato del gioco. A fare la differenza semmai, sono le skill che (non) hai.
Detto questo, gli unici banditi che mi han creato qualche grattacapo sono stati quelli nei vicoli di Denerim, Assassini/Guerrieri a Due armi che polverizzavano letteralmente il mio povero tank. Ma da allora migliorai poi molto il "controllo" coi maghi, quindi neanche si pone il problema.
Graficamente parlando è squisito: ottime animazioni, grafica ben definita e pulita allo stesso tempo, con uno stile adatto all' ambiente che viene ricreato.
Ci sto giocando con AA2 x, dettagli al massimo, 1280 x 1024, fps parecchio alti negli interni (70 come media), negli esterni sui 50 di media.
Nessuno scatto finora, e fps costanti, caricamenti normali.
concordo..comunque sono a disposizione delle texture HD che lo rendono più dettagliato soprattutto nei fondali..
nessun rallentamento, qualcosina solo durante i caricamenti.
Il livello c'entra relativamente. I nemici si adattano al tuo, quindi non sei, magari come in giochi più vecchi, andato in posti dove saresti dovuto essere ad un punto più avanzato del gioco. A fare la differenza semmai, sono le skill che (non) hai.
Detto questo, gli unici banditi che mi han creato qualche grattacapo sono stati quelli nei vicoli di Denerim, Assassini/Guerrieri a Due armi che polverizzavano letteralmente il mio povero tank. Ma da allora migliorai poi molto il "controllo" coi maghi, quindi neanche si pone il problema.
si esatto.. anche li ho avuto problemi.. non tanto nei vicoli ma più avanti, in quella specie di sotterraneo dove c'era il mago del sangue pelato con la barba....
magari prova prima altri ambienti, come la foresta elfica, l'ho trovata più accessibile, o la torre dei maghi.. poi ti ha già detto bene il sempre ottimo MichelG..
;)
Fantomatico
25-12-2009, 11:53
concordo..comunque sono a disposizione delle texture HD che lo rendono più dettagliato soprattutto nei fondali..
Ah buono a sapersi, grazie dell' avviso.^^
Cmq visto che si sta parlando di personaggi...io ho scelto un guerriero, umano nobile...sono a livello 3 e fino ad ora non ho trovato ancora nulla di che, è normale no? Sono proprio alla base?:D
Come fantomatico anch'io penso che oggi lo comincerò!!:D
A proposito delle texture: problemi di compatibilità ?? (sapevo che ci voleva molta ram...dx9 no problem??)
Colgo l'occasione per fare gli auguri a tutto il thread!!:D
Fantomatico
25-12-2009, 12:06
A proposito delle texture: problemi di compatibilità ?? (sapevo che ci voleva molta ram...dx9 no problem??)
Buon inizio di gioco allora. :D
Ci giocherai senza problemi, io lo gioco con filtri e va che è una favola...tu hai anche più memoria video, quindi sei a posto. ^^
PS: Grazie e auguri anche a te. Auguri a tutti.
Buon inizio di gioco allora. :D
Ci giocherai senza problemi, io lo gioco con filtri e va che è una favola...tu hai anche più memoria video, quindi sei a posto. ^^
PS: Grazie e auguri anche a te. Auguri a tutti.
Grazie mille!!:D
http://thumbnails23.imagebam.com/6113/ba311861129593.gif (http://www.imagebam.com/image/ba311861129593)
anche a te!
nessunissimo problema, anch'io ho la dx 9 e 3 gb di ram sono stati sufficienti..
anyway tutto si può eliminare con facilità, basta ricordarsi i file da cancellare.
Fantomatico
25-12-2009, 14:48
Ragazzi ho bisogno di un aiuto ;)
Sto combattendo l'ogre
che ho trovato nella torre...dove devo salire in cima per accendere il fuoco di segnalazione.
Che trucchi avete da consigliarmi per eliminarlo? Non riesco ad andare oltre la metà di vita danneggiata, perchè mi elimina i 2 guerrieri (tra cui il protagonista) e rimango con il cane e il mago...quest'ultimo è forte ma da solo viene sopraffatto in poco tempo, che devo fare?
Ah, un' altra cosa...durante gli scontri ho sempre qualche compagno che viene ucciso, per poi rinascere a fine combattimento: questo comporta dei danni permanenti, bonus negativi che vanno curati o posso proseguire tranquillo?
Cmq visto che si sta parlando di personaggi...io ho scelto un guerriero, umano nobile...sono a livello 3 e fino ad ora non ho trovato ancora nulla di che, è normale no? Sono proprio alla base?:D
come disse il saggio Yoda quando Luke disse di non avere paura, "Tu l'avrai.. tu.. l'avrai.."
:-D
ci sono diversi metodi, posiziona gli arceri distanti e magari cerca di attirarlo mentre loro colpiscono..
nessun danno permanente se cadono durante la battaglia: in futuro ci sarà il campo per auto guarire oppure utilizza un kit di pronto soccorso
Fantomatico
25-12-2009, 14:50
come disse il saggio Yoda quando Luke disse di non avere paura, "Tu l'avrai.. tu.. l'avrai.."
:-D
Ahaha lol ^^, però intendevo un' altra cosa... nn ho trovato nulla di che non in difficoltà, inteso come oggetti,armature da raccogliere...:stordita:
Red_Star
25-12-2009, 14:51
Sto combattendo l'ogre
che ho trovato nella torre...dove devo salire in cima per accendere il fuoco di segnalazione.
Che trucchi avete da consigliarmi per eliminarlo? Non riesco ad andare oltre la metà di vita danneggiata, perchè mi elimina i 2 guerrieri (tra cui il protagonista) e rimango con il cane e il mago...quest'ultimo è forte ma da solo viene sopraffatto in poco tempo, che devo fare?
Ah, un' altra cosa...durante gli scontri ho sempre qualche compagno che viene ucciso, per poi rinascere a fine combattimento: questo comporta dei danni permanenti, bonus negativi che vanno curati o posso proseguire tranquillo?
Fai seguire un personaggio e l'altro continua a freccettarlo.
robarc22
25-12-2009, 16:16
salve amici di dragon age,intanto buon natale a tutti,io ora l'ho finito :D
e penso che mi ricomincio una partita cambiando classe,ero guerriero arcano/bloodmage con alistar tank morrigan e wynne. Non male ma voglio provare un gruppo tutto danni fisici,visto che alla fine il guerriero arcano come danni mi ha un po' deluso,anche se devo dire che è indistruttibile.
penso che vado di warrior 2h o rogue / war dual wield. a presto notizie.
cmq per chi volesse farsi i boss in solo a nightmare,vi consiglio il guerriero arcano con la blood dragon(+ elmo bergen's honor) o la legion of the dead armor...praticamente 100 res fisica e mentale e quasi 100% resistenza a tutte le spell...anche se è un po' lento come pg,perchè per castare deve mettere l'arma a posto e poi casta la magia...
cmq ho visto dei video spaventosi di guerrieri e ladri...corro a provarli!
ps: GIOCO MERAVIGLIOSO!!! :read: :read: :read:
Mutaforma è una specializzazione, non una sorta di classe completa. Quando muti, hai 4 skill o giù di lì. Anche buildato sulla forza, non rimarresti che una versione castrata del cane, che già di suo è castrato per la mancanza di skill. Davvero builderesti così il personaggio? Pensaci un attimo, di tutti i talenti che prendi ad ogni livello, cosa te ne fai?
In questo senso il Mutaforma non si sceglie per combattere da mutati, ma si sceglie per utilizzare le trasformazioni quando il mana è bello che andato e il mago non può più castare.
Direi che ci siamo capiti :asd:
Oltretutto, anche se non ci fossero le pozioni di lyrium, penso sia più efficace un bel guerriero arcano con spada e scudo (e miliardi di bonus a difesa, armatura e chi più ne ha più ne metta) che un orso :stordita:
AnonimoVeneziano
25-12-2009, 17:31
Ma sono l'unico che gioca senza tank e senza healer? :D
Sto facendo Orzammar e sono nelle vie profonde , a livello difficile rompo tutto :D Il mio nano guerriero futuro berserker/reaver , leliana, oghren e morrigan (a cui però ho dato Guarigione, anche se la uso relativamente poco come skill) apro in due i Genlock con due colpi . Ho notato che con un po' di strategia si può affrontare ogni nemico. La strategia "frontale" , anche con healer e tank, a volte non è per niente la migliore.
Ciao
alex_gio1983
25-12-2009, 17:50
ma esiste un limite di tempo per risolvere la quest principale?
Direi che ci siamo capiti :asd: ...
Prendo tutti i buff (devono restare anche dopo la trasformazione altrimenti è troppo castrato) debuff, e tutta la linea di evoca morto, cosi ho la bomba virulenta e un coso che mena in più :D il mana non ne ha tantissimo visto che parte dei punti volontà li sposti in forza, e quando lo finisci vai di trasformazione.
Oltretutto, anche se non ci fossero le pozioni di lyrium, penso sia più efficace un bel guerriero arcano con spada e scudo (e miliardi di bonus a difesa, armatura e chi più ne ha più ne metta) che un orso :stordita:
Non sto discutendo sull'efficacia rispetto ad altre classi ma sul modo di giocare per sfruttare al meglio le sue capacità che quelle sono e quelle rimangono. Di sicuro sarebbe molto più divertente da giocare del bel guerriero arcano punchball che sta li a prendere botte.
shaka444
25-12-2009, 18:42
ma esiste un limite di tempo per risolvere la quest principale?
no
anche a te!
nessunissimo problema, anch'io ho la dx 9 e 3 gb di ram sono stati sufficienti..
anyway tutto si può eliminare con facilità, basta ricordarsi i file da cancellare.
Grazie mille!!!;)
Fantomatico
25-12-2009, 18:52
Sto combattendo l'ogre
Qualcuno mi risp alla parte in grassetto?^^ Thx.
anche a te!
La mod per le textures è la JBtextures ?
Ho letto di alcune mod per sistemare il gameplay relative agli arcieri (danno aumentato) Better Dual Wield: migliora il combattimento a due armi, correggendo numerosi bug.
Detailed Tooltips: mod che aggiunge alle descrizioni di pozioni, magie e oggetti informazioni più dettagliate, come il danno. Tradotto in italiano
Qualcuno le ha usate ? Le consigliate oppure alterano il gameplay invece che fixarlo ?
Qualcuno mi risp alla parte in grassetto?^^ Thx.
Ogni morte una ferita che peggiora il pg fin quando non viene curata.
Cut
Sinceramente non ho problemi di framerate. O meglio, noto anche io il drop e la fluidità totale che va peggiorando, ma per fortuna è rimasto giocabile. Quanto ai caricamenti, insopportabili :( :cry:
Sul warrior DD doppia arma, non è ovviamente male, ma lo trovo inferiore ad un ladro, che sfrutta Lethality (fondamentale) e le specializzazioni da Duellante ed Assassino. Sulle specializzazioni abbinate, Berserker è quasi d'obbligo, ma Templare mi sembra sbagliatissima (mio semplice parere, come sempre :D): il templare tra la skill finale e quella per dissipare le magie richiede parecchia Volontà. Se ci aggiungi anche le skill da doppia spada, la Stamina vola letteralmente via; e sai bene come funziona il Berserker. Il Campione, cercando un altro abbinamento, lo vedo più su un tank: non richiede altissima Volontà (un tank ha un pelo meno skill di un DD), ma se si vuole tenere attiva la stance da inizio battaglia parte.
In questo senso, trovo più sensato il Berserker + Distruttore, perchè quest'ultimo, sfruttandone al massimo i talenti (ed è dura, se si sceglie di utilizzare Aura of Pain, 20 di danno ogni 4 secondi), riesce a fare danno (Blood Frenzy, che da grossomodo un 5-8 di danno - il range va da 0 a 9.9, ma a 9.9 si è praticamente morti e sconveniente, mentre con vita full non la si attiva - e Aura of Pain, che 20 di damage AoE sono buoni contro gruppi numerosi), ma riesce anche a sopravvivere, perchè tirando giù i nemici recupera vita. Inoltre, è una specializzazione che richiede poco vigore, e ben si abbina al Berserker, con la quale riesce a creare un danno aggiuntivo non indifferente. Come però ho detto, senza i giusti curatori e un uso non indifferente di pozioni (principalmente per non rischiare di morire - gli impiastri minori dovrebbero essere i migliori) gestirlo può essere non esattamente immediato. Sicuramente interessante però :D
Ciao. Buon natale a tutti.
Il mio problema non è il framerate che rimane nelle situazioni concitate sempre sopra i 40 (la media nelle sit incasinate è 45-50) ma del fatto che basta che razzio un corpo e ci impiega 4 secondi ad apire la schermata più microstruttering quando combatto,
Comunque il reaver (distruttore) come lo sblocco? Inoltre possibile che oltre a starfang e topsider honor di longsword decenti manco a pagarle?
buon natale ragazzi.
da ieri ho un dilemma: mi tengo il mabari?
quali personaggi (a parte il protagonista XD ) restano fissi nel party senza andarsene?
robarc22
25-12-2009, 19:53
resta fisso solo il protagonista e in alcune parti altri personaggi.
ps = a chi chiedeva dei compagni morti,se muore un personaggio in combattimento quando lo resusciti con risveglio oppure alla fine del combat ha una ferita che diminuisce qualche attributo,quindi devi o usare pronto soccorso(item comprabile ovunque) oppure l'ultima abilità del guaritore spirituale(ma te la sconsiglio,troppo mana sprecato per troppe poche cure) :D
ps 2= ho visto un po' di video a proposito dell'arcane warrior e fatto qualche test,se ve lo volete fare tank è un ibrido un po' difficile di vestiti,siccome con la blood armor anche se avete i talenti completi da mago l'aggro la perde,quindi siccome non fa molti danni fisici di suo deve farne un bel po' di magici...la migliore combinazione da tank è o blood mage o spirit healer + arcane warrior.
personalmente preferisco lo spirit per essere tank.
ps 3= ho rifatto una nuova partita,provo a nightmare warrior dual wield + morrigan leliana e wynne. lo so che è una cosa pazza ma vi dico come va :D
michelgaetano
25-12-2009, 20:02
Ciao. Buon natale a tutti.
Il mio problema non è il framerate che rimane nelle situazioni concitate sempre sopra i 40 (la media nelle sit incasinate è 45-50) ma del fatto che basta che razzio un corpo e ci impiega 4 secondi ad apire la schermata più microstruttering quando combatto,
Successo anche quello, purtroppo :(
Comunque il reaver (distruttore) come lo sblocco?
Tempio di Andraste, seconda parte della quest di Redcliffe. Schierati con Kolgrim e versa il sangue nell'Urna di Andraste. Questo ti porterà ad inimicarti Leliana e Wynne e a doverle uccidere. Una volta sbloccata la specializzazione, rimane attiva nella partita: potrai ricaricare e sarà già sbloccata
Inoltre possibile che oltre a starfang e topsider honor di longsword decenti manco a pagarle?
Keening Blade, droppata da Gaxkang. Ma non è più forte di starfang, forse un pelo dietro.
Ma sono l'unico che gioca senza tank e senza healer? :D
Sto facendo Orzammar e sono nelle vie profonde , a livello difficile rompo tutto :D Il mio nano guerriero futuro berserker/reaver , leliana, oghren e morrigan (a cui però ho dato Guarigione, anche se la uso relativamente poco come skill) apro in due i Genlock con due colpi . Ho notato che con un po' di strategia si può affrontare ogni nemico. La strategia "frontale" , anche con healer e tank, a volte non è per niente la migliore.
Ciao
L'healer è un optional con le pozioni sgravate del gioco. Il tank idem, e per lo stesso motivo.
Prendo tutti i buff (devono restare anche dopo la trasformazione altrimenti è troppo castrato) debuff, e tutta la linea di evoca morto, cosi ho la bomba virulenta e un coso che mena in più :D il mana non ne ha tantissimo visto che parte dei punti volontà li sposti in forza, e quando lo finisci vai di trasformazione.
Appunto. Inutile per il casting ridicolo, e inutile per il mutaforma, inferiore alle migliori skill da mago.
Non sto discutendo sull'efficacia rispetto ad altre classi ma sul modo di giocare per sfruttare al meglio le sue capacità che quelle sono e quelle rimangono. Di sicuro sarebbe molto più divertente da giocare del bel guerriero arcano punchball che sta li a prendere botte.
Cosa ha di più divertente un mezzo mago scarso che quando si traforma ha 3 skill in croce?
Io ci trovo davvero poco. Se devo avere un animale, prendo il cane che è almeno divertente :asd:
Perché punchball?
La mia guerriera arcana aveva più parry di Leliana :stordita: (e immagino più attacco fisico di una qualunque trasformazione, dato che l'attacco magico diventa attacco fisico)... Con in più la possibilità di inframmezzare qualche cono di ghiaccio, pietrificazione, palla di fuoco... Sicuro siano più divertenti/varie le trasformazioni?
Tra l'altro mica devi stare sempre "trasformato" in guerriero arcano... E il solo fatto di "possedere" la prima abilità ti dà accesso a tutte le armor del gioco, praticamente :D (alcune con bonus notevoli alla rigenerazione di mana, aumento di vigore che per un mago si traduce in aumento di mana... e simpatici set bonus che permettono di avere anche fatica -12% con un discreto valore di armatura :D).
Poi boh, tra le quattro disponibili, mutaforma è l'unica che non prenderei mai nemmeno se pagato :D
Ragazzi..due cose veloci (dato che ancora lo devo installare, essendo tornato da poco a casa..):
ho la collector's edition...che ho scoperto essere scatolo, davvero carino imho, e manuale cartaceo, in ENG..con bollino sulle software language che specificava: audio e testo in inglese, tedesco, francese e POL (polacco?? POssibile???:stordita: ); mentre ITA solo testi...ora, mi sono chiesto: ma quindi se metoo ITA per i testi, per l'audio ho l'inglese, o posso scegliere anche franc, tedesco e polacco (questa è una curiosità)? Poi...dato che l'inglese nn lo mastico troppo...non pensavo che scatolo+manuale fossero in ENG (poco male, tanto nn è un manuale amplissimo, da quel che ho visto..), volevo sapere in anticipo se c'era il manuale anche in ITA in versione pdf?? Grazie!!:D
johancruijff
25-12-2009, 21:20
se non ricordo male prima dell'installazione il prog ti chiede quale lingua vuoi installare e mi sembra che le puoi spuntare tutte e poi scegliere nel gioco quale lingua utilizzare per l'audio...ma mica vuoi giocarlo in polacco? :asd:
Per il manuale sinceramente non ti so rispondere,fortunatamente l'inglese lo mastico e lo digerisco abbastanza bene :D
michelgaetano
25-12-2009, 21:53
Perché punchball?
La mia guerriera arcana aveva più parry di Leliana :stordita: (e immagino più attacco fisico di una qualunque trasformazione, dato che l'attacco magico diventa attacco fisico)... Con in più la possibilità di inframmezzare qualche cono di ghiaccio, pietrificazione, palla di fuoco... Sicuro siano più divertenti/varie le trasformazioni?
Principalmente, io non trovo divertente a prescindere il giocare con 3 skill :stordita:
Ci starebbe anche la specializzazione, per carità (termini il mana da nuker e vai di Shapeshifting), ma fosse decente :stordita:
Tra l'altro mica devi stare sempre "trasformato" in guerriero arcano... E il solo fatto di "possedere" la prima abilità ti dà accesso a tutte le armor del gioco, praticamente :D (alcune con bonus notevoli alla rigenerazione di mana, aumento di vigore che per un mago si traduce in aumento di mana... e simpatici set bonus che permettono di avere anche fatica -12% con un discreto valore di armatura :D).
Devo ancora provarlo il guerriero arcano, dubito però lo builderò da nuker. È facile andrò sulla media di Wade solo per il -25 % di fatigue :fagiano:
Poi boh, tra le quattro disponibili, mutaforma è l'unica che non prenderei mai nemmeno se pagato :D
Beh dipende, in alcune partite Mago del Sangue non si sblocca neanche (se non sei mago di main), quindi ne rimangono 3. Ad avere Wynne in party il Guaritore Spirituale diventa inutile; Guerriero Arcano è praticamente un altro modo o quasi di giocare; Mutaforma fa schifo.
Insomma, potrebbe quasi convenire non prendere le specializzazioni e non gettarvici skill points, escludendo Mago del Sangue. Al limite Mutaforma + Guaritore Spirituale solo per i bonus.
In effetti da questo punto di vista si poteva fare di meglio: chessò, una specializzazione "elementale", o boh, un necromante. :stordita:
La mod per le textures è la JBtextures ?
si, ce ne sono anche altre ma ho valutato il gradimento..
se non ricordo male prima dell'installazione il prog ti chiede quale lingua vuoi installare e mi sembra che le puoi spuntare tutte e poi scegliere nel gioco quale lingua utilizzare per l'audio...ma mica vuoi giocarlo in polacco? :asd:
Per il manuale sinceramente non ti so rispondere,fortunatamente l'inglese lo mastico e lo digerisco abbastanza bene :D
Grazie!! Nono, il polacco no..però sembra davvero strano che l'hanno anche doppiato in polacco (se è polacco) e non in ita o spagnolo....
Beato te per l'inglese..ci sono certi termini del gergo fantasy che..:stordita:
(vai di vocabolario!!)
robarc22
25-12-2009, 23:05
per ora a nightmare con il warrior dual wield tutto bene,soffro un po' la mancanza di wynne...
cmq rispetto all'arcane warrior ovviamente,come mi aspettavo,una miriade di danni in più. :D
vi dirò appena incontro una bella orda di persone come si comporta questo gruppo perchè quando c'erano tanti mostri andavo di bufera inferno tempesta nube tossica etc,e non c'era molto problema :sofico:
michelgaetano
25-12-2009, 23:14
per ora a nightmare con il warrior dual wield tutto bene,soffro un po' la mancanza di wynne...
cmq rispetto all'arcane warrior ovviamente,come mi aspettavo,una miriade di danni in più. :D
vi dirò appena incontro una bella orda di persone come si comporta questo gruppo perchè quando c'erano tanti mostri andavo di bufera inferno tempesta nube tossica etc,e non c'era molto problema :sofico:
Infatti andando di AoE massiccio il gioco diventa piattissimo e fin troppo facile :D
Che specializzazioni aveva il guerriero? Eri tu quello con templare/berserker?
ciao sono bloccato:
nella Prova sulla montagna. devo creare un pomte posizionando i pg su delle piattaforme.. ma non riesco a creare il ponte!! cosa devo fare?
:cry:
A proposito delle HD texture..non ho trovato, date le molte pagine del td, dove indicavate il link; girando un po' su google ho trovato più link...ma qual è il migliore (se diversi)?? Gracias!!!:D
A proposito delle HD texture..non ho trovato, date le molte pagine del td, dove indicavate il link; girando un po' su google ho trovato più link...ma qual è il migliore (se diversi)?? Gracias!!!:D
bo, però io l'ho tolta subito perchè "pesa" troppo per quello che fa.. dimezza gli fps e se c'è o non c'è mentre giochi e sei in movimento cambia davvero poco... almeno, per quanto rigurarda il mio pc...
robarc22
26-12-2009, 09:20
Infatti andando di AoE massiccio il gioco diventa piattissimo e fin troppo facile :D
Che specializzazioni aveva il guerriero? Eri tu quello con templare/berserker?
no non ero io. io penso di farmelo campione / berserker. distruttore non mi piace molto e poi senza tank l'urlo di guerra mi serve :D
si gli aoe diciamo aiutano molto contro tanti mob ma la loro debolezza si nota in alcune situazioni dove per esempio devi bloccare alcuni specifici mob,etc. :D
cmq pensavo a
slancio + velocità x2 (morrigan e wynne)
non ho idea di quanto colpisce poi il warrior dual :D
certo che a pensare a caulthrien senza tank a nightmare mi viene na paura. :O
Fantomatico
26-12-2009, 09:27
Penso sia meglio finirlo "liscio" la prima volta, onde evitare problemi non si sa mai :asd:....
La grafica è proprio apprezzabile e fino adesso non mi ha affatto deluso, specialmente i personaggi sono ricreati in modo molto curato e convincente...ho notato comunque, a esser precisi, che gli alberi non proiettano la relativa ombra, e questo fa perdere un po' di realismo se proprio vogliamo andare a vedere il gioco nella sua completezza...sarà sempre per una questione di motore multipiattaforma, che deve girare bene su console, ma nel 2009 (ormai 2010) vedere cose simili fa rimanere un po' perplessi :stordita: :p
clessidra4000
26-12-2009, 09:48
Vorrei TANTO sapere che armatura indossa.
C'è un elenco di mod usciti? Nella pagina social bioware non riesco a trovare un elenco effettivo...
su Nexus ce n'è una coi capelli lunghi standard (tipo la sorella di Alistair) ha un viso angelico che più le si addice e l'ho preferita tra le tante..
comunque niente affatto male..se l'avevi postata per l'estetica
è l'armatura nanica di wade, a redclif
l'armatura è quella.
per l'estetica si tratta di un mod che rende leliana ugulae e quella degli artworks e delle controparte reale che ha pubblicizzato il gioco
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=15
Lo spoiler non ha nulla a che fare con le texture
Sono a Radcliffe ho parlato con i tizi dentro al castello, sono arrivato al punto di voler chiedere aiuto al circolo dei maghi (anche se non penso mi aiuteranno, o sbaglio ?) per liberare connor senza sacrificare la madre, però non riesco a raggiungere la torre del circolo, la location è bloccata accedendo alla mappa non riesco a selezionarla, perché ? Nel caso riesca ad ottenere l'aiuto dei maghi potrò sbloccare ugualmente la spec blood mage ?
clessidra4000
26-12-2009, 10:48
Lo spoiler non ha nulla a che fare con le texture
Sono a Radcliffe ho parlato con i tizi dentro al castello, sono arrivato al punto di voler chiedere aiuto al circolo dei maghi (anche se non penso mi aiuteranno, o sbaglio ?) per liberare connor senza sacrificare la madre, però non riesco a raggiungere la torre del circolo, la location è bloccata accedendo alla mappa non riesco a selezionarla, perché ? Nel caso riesca ad ottenere l'aiuto dei maghi potrò sbloccare ugualmente la spec blood mage ?
devi andare prima al lago vicino, i maghi ti aiuteranno se tu lo farai con loro
devi andare prima al lago vicino, i maghi ti aiuteranno se tu lo farai con loro
Ok thx ;)
robarc22
26-12-2009, 11:15
non so se è già stato segnalato...diciamo che è una specie di bug che si sfrutta per fare soldi infiniti.
quando vendete un oggetto,clickate insieme sia con mouse destro che sinistro,per poi rilasciare l'oggetto solo con il sinistro e poi acquistarlo di nuovo.
in pratica lui ricrea l'oggetto e poi lo potete riprendere e ci guadagnate i soldi:D
robarc22
26-12-2009, 11:58
http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=781138
sono molto utili soprattutto quelli consigliati che non alterano il gioco anzi,lo ottimizzano :D
io quello per cambiare togliere la skin delle aure e cambiare quella dei pg non li ho presi,tutto il resto è ok :)
michelgaetano
26-12-2009, 12:29
http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=781138
sono molto utili soprattutto quelli consigliati che non alterano il gioco anzi,lo ottimizzano :D
io quello per cambiare togliere la skin delle aure e cambiare quella dei pg non li ho presi,tutto il resto è ok :)
Alcuni mi sembrano snaturare fin troppo il gioco. Ad esempio Draw Mage Spellcasting: il gioco fa sì che certe magie non si possano castare senza un bastone, aggirare questa cosa è troppo comoda. Addirittura è tra i "consigliati" nel thread -_-
Improved Bohdan non sembra male, ma va detto che coi vari viaggi ti trovi spesso a viaggiare e dai mercanti ci finisci comunque.
Sugli arcieri aspetto la patch ufficiale, mentre per quanto riguarda i Dual non ho ben capito dei problemi.
robarc22
26-12-2009, 13:45
Alcuni mi sembrano snaturare fin troppo il gioco. Ad esempio Draw Mage Spellcasting: il gioco fa sì che certe magie non si possano castare senza un bastone, aggirare questa cosa è troppo comoda. Addirittura è tra i "consigliati" nel thread -_-
Improved Bohdan non sembra male, ma va detto che coi vari viaggi ti trovi spesso a viaggiare e dai mercanti ci finisci comunque.
Sugli arcieri aspetto la patch ufficiale, mentre per quanto riguarda i Dual non ho ben capito dei problemi.
guarda per lo spellcasting,ti dico,teoricamente dovrebbe essere così solo con la intessi-incantesimi. infatti non uso altre spade sennò sarebbe cheat. poi sta a ognuno di noi decidere,ovvio che mi piacerebbe mettere la starfang e lanciare incantesimi :cry:
da dragonage wiki : "This ancient elven-forged blade vibrates slightly to the touch in most people's hands, but it stills in the grip of a mage. Crafted with lost techniques for alloying lyrium and metals, Spellweaver enhances a mage's powers, acting as a focus in the same way as a staff. "
la intessi-incantesimi infatti,esaminandola dice che consente il lancio di incantesimi anche senza l'ausilio del bastone magico e dovrebbe essere fixata a presto(se ci fai caso il mago che la possiede casta incantesimi senza rimetterla a posto)
archer e dual ora li provo e ti dico
berserker e blood mage lo adoro,a me non piaceva che si disattivavano da soli in quanto dovrebbero essere "prolungati"
se usate questo mod consiglio di usarlo solo con questa spada,in quanto non snaturate la natura del gioco :)
ma c'è un modo per segnare le missioni sulla mappa? se ne vede una ogni 20.... e non è proprio semplice trovare tutto quello che ti dicono...
Alcuni mi sembrano snaturare fin troppo il gioco. Ad esempio Draw Mage Spellcasting: il gioco fa sì che certe magie non si possano castare senza un bastone
a proposito.. a me piace l'animazione del mago mentre lancia magie a mani nude.. l'animazione con il bastone è spingere avanti, avrei preferito fare senza ma fa molto più danno col bastone.
peccato..
Finito dopo 85 ore di gioco: personaggio principale liv. 22, livello di gioco medio.
Che dire? Gioco magnifico...a quando il seguito?:stordita:
Finito dopo 85 ore di gioco: personaggio principale liv. 22, livello di gioco medio.
Io tiro già le madonne con facile figuriamoci con medio XD cmq sono convinto che c'è qualcosa che non va nella mia squadra... È troppo scarsa...
>>The Red<<
26-12-2009, 15:46
Io tiro già le madonne con facile figuriamoci con medio XD cmq sono convinto che c'è qualcosa che non va nella mia squadra... È troppo scarsa...
Sono gli avversari che sono troppo forti XD
ovviamente si gioca solo in difficile :cool:
Fantomatico
26-12-2009, 15:59
Spero non a breve, sto gioco DISTRUGGE la vita sociale reale...:D
:fagiano:
ovviamente si gioca solo in difficile :cool:
Nono io devo divertirmi, non mi deve venire l'esaurimento x un gioco
bo, però io l'ho tolta subito perchè "pesa" troppo per quello che fa.. dimezza gli fps e se c'è o non c'è mentre giochi e sei in movimento cambia davvero poco... almeno, per quanto rigurarda il mio pc...
Penso sia meglio finirlo "liscio" la prima volta, onde evitare problemi non si sa mai :asd:....
La grafica è proprio apprezzabile e fino adesso non mi ha affatto deluso, specialmente i personaggi sono ricreati in modo molto curato e convincente...ho notato comunque, a esser precisi, che gli alberi non proiettano la relativa ombra, e questo fa perdere un po' di realismo se proprio vogliamo andare a vedere il gioco nella sua completezza...sarà sempre per una questione di motore multipiattaforma, che deve girare bene su console, ma nel 2009 (ormai 2010) vedere cose simili fa rimanere un po' perplessi :stordita: :p
Guarda, il gioco è godibile graficamente, soprattutto personaggi, menù ecc..sono gli elementi naturalistici che lasciano un po' a desiderare (vedi soprattutto imho i terreni): ma è proprio il motore grafico progettato apposta in questa maniera (nn è certo il CryEngine:D )..le hd texture le volevo solo provare per vedere la differenza (curiosità) e testare se il tutto diviene troppo pesante! Ho giusto dato un'occhiata (primo impatto accattivante); gioco a 1680x1050, dett grafici al max, aax4 (ma anche x8 volendo) con fps tra i 50 e i60 (però da valutare quando la scena sarà zeppa piena di avversari e robe varie..anche se lì sarà soprattutto la cpu a fare la differenza). Ma anche la mia idea era infatti quella di provarlo la prima senza hd texture..
Grazie!!;)
io sto ultimando il covo Karta (Orzammar) alla 64a ora, tra l'altro missione bella lunga (e solo adesso sto imparando come usare al meglio Leliana.. asd)
Insomma longevità a livelli decisamente alti..
robarc22
26-12-2009, 16:39
beh penso che le espansioni usciranno presto...anzi gia dicono che ci sarà una dlc per prendere l'armatura del re e di duncan a ostagar..:D
chi sa darmi qualche consiglio?
sono arrivato al punto in cui morrigna mi chiede di uccidere sua madre flemeth ed ovviamente io acconsento xD..ma bello bello vado li per farla fuori e lei mi si trasforma in un drago enorme che...diciamo che è impossibile da sconfiggere:cry: ..io cerco dio combatterlo con wynne, alistair, sten e il mio elfo guerriero ma duro si e no 5 minuti..
insomma i miei personaggi sono tutti 13/14 liv..sono io scarso o devo aspettare ancora qualche passaggio di livello per poterlo affrontare decentemente?:rolleyes:
consigli?
michelgaetano
26-12-2009, 22:39
guarda per lo spellcasting,ti dico,teoricamente dovrebbe essere così solo con la intessi-incantesimi. infatti non uso altre spade sennò sarebbe cheat. poi sta a ognuno di noi decidere,ovvio che mi piacerebbe mettere la starfang e lanciare incantesimi :cry:
da dragonage wiki : "This ancient elven-forged blade vibrates slightly to the touch in most people's hands, but it stills in the grip of a mage. Crafted with lost techniques for alloying lyrium and metals, Spellweaver enhances a mage's powers, acting as a focus in the same way as a staff. "
la intessi-incantesimi infatti,esaminandola dice che consente il lancio di incantesimi anche senza l'ausilio del bastone magico e dovrebbe essere fixata a presto(se ci fai caso il mago che la possiede casta incantesimi senza rimetterla a posto)
cut
se usate questo mod consiglio di usarlo solo con questa spada,in quanto non snaturate la natura del gioco :)
Così è già molto meglio :D
archer e dual ora li provo e ti dico
berserker e blood mage lo adoro,a me non piaceva che si disattivavano da soli in quanto dovrebbero essere "prolungati"
Ho letto il changelog per le dual (ma è una mod anche per le 2 handed): sembra ben fatta, penso la utilizzerò. Dagli un occhio e dimmi, quando hai tempo :)
ma c'è un modo per segnare le missioni sulla mappa? se ne vede una ogni 20.... e non è proprio semplice trovare tutto quello che ti dicono...
Direi di no.
Troppo scarsa la tua squadra o tu a non aver ancora compreso le dinamiche. A medio è fin troppo facile, utilizzando le giuste tattiche - ridicolo se se ne usano altre. :D Credo proverò direttamente ad Incubo al prossimo run, visto come l'ho terminato a Medio.
robarc22
27-12-2009, 08:45
sto provando a nightmare con il guerriero arcano dual wield,per ora nessun problema sono indeciso solo se tenermi morrigan o no :D
visto che leliana è molto forte...
tra poco penso provo anche nightmare plus,peccato che sia un po' in inglese :muro:
michelgaetano
27-12-2009, 08:54
sto provando a nightmare con il guerriero arcano dual wield,per ora nessun problema sono indeciso solo se tenermi morrigan o no :D
visto che leliana è molto forte...
Intendi con la mod better archery?
Acid Queen
27-12-2009, 08:59
ciao a tutti, l'8 gennaio dovrò abbandonare la versione pc di questo gioco (sul pc di mio fratello) e passare a quella xbox360....:cry: a parte la grafica, il passaggio sarà indolore?
michelgaetano
27-12-2009, 09:03
ciao a tutti, l'8 gennaio dovrò abbandonare la versione pc di questo gioco (sul pc di mio fratello) e passare a quella xbox360....:cry: a parte la grafica, il passaggio sarà indolore?
Per quanto DAO sia fantastico, non lo giocherei neanche sotto tortura con un pad. Pause strategiche, cambiare personaggi, le varie skill etc, la comodità del mouse + tastiera è inarrivabile.
Hai oltre 10 giorni di tempo :asd:
robarc22
27-12-2009, 09:50
nono lo era anche prima della archery,io la uso tirando lento ma con molto più danno e crit,e si sente :eek:
Ciao a tutti, io è da un pò che ho adocchiato dragon age, e l'ho trovato ad un buon prezzo su uno shop online, ma è da scaricare attraverso l'EA download manager, e avevo sentito da qualche parte che quest'ultimo è abbastanza bizzoso...
Qualcuno mi saprebbe raccontare la proprie esperienze con l'EA download manager? Avete avuto problemi? Tenete conto che la mia massima velocità di download è 350kb/s, quindi non mi interessa sapere se non siete riusciti a scaricare a 2 mb/s :D
DarkMage74
27-12-2009, 10:16
Ciao a tutti, io è da un pò che ho adocchiato dragon age, e l'ho trovato ad un buon prezzo su uno shop online, ma è da scaricare attraverso l'EA download manager, e avevo sentito da qualche parte che quest'ultimo è abbastanza bizzoso...
Qualcuno mi saprebbe raccontare la proprie esperienze con l'EA download manager? Avete avuto problemi? Tenete conto che la mia massima velocità di download è 350kb/s, quindi non mi interessa sapere se non siete riusciti a scaricare a 2 mb/s :D
io l'ho scaricato a 6 mega pieni senza alcun problema ;)
Grazie mille per la risposta veloce :)
michelgaetano
27-12-2009, 11:10
nono lo era anche prima della archery,io la uso tirando lento ma con molto più danno e crit,e si sente :eek:
Io buildata decentemente, non avevo per niente un danno devastante. O meglio, con mira rapida, buff (quelli da attacco, quello del bardo; la stance del critico rallenta molto, e per questo motivo preferivo utilizzare quella che da penalità all'attacco nemico) etc è davvero okay per ingaggiare e con Arrow of Slaying e Scattershot fa il suo dovere.
Semplicemente, in termini di dps, è sotto praticamente ogni altro personaggio che non sia un tank o un mutaforma di basso livello :stordita:
Ah ragazzi un'ultima domanda: secondo voi conviene prendere la versione digital deluxe a 23 euro invece che quella normale a 16?
Quali sono le differenze? Vale la differenza?
Per quanto DAO sia fantastico, non lo giocherei neanche sotto tortura con un pad. Pause strategiche, cambiare personaggi, le varie skill etc, la comodità del mouse + tastiera è inarrivabile.
quoto, mi vengono i brividi al solo pensiero..
michelgaetano
27-12-2009, 12:28
quoto, mi vengono i brividi al solo pensiero..
Ma neanche i brividi: l'esperienza di gioco diventa lenta, macchinosa e imprecisa. Non a caso, su console a difficoltà media, tra le altre cose, non vi è il friendly fire :rolleyes:
Non c'è ragione di giocare titoli su console quando vi è una controparte superiore su pc, e DAO non fa eccezione.
Fantomatico
27-12-2009, 12:31
Ho bisogno di aiuto!^^
Sono nella torre dei magi, se non erro al quarto piano, dove
ho incontrato un mostro che mi ha portato nell' oblio.
Ho fatto la prima parte dove ho ucciso Duncan(che altro non era che un demone), ho provato la parte in cui ho potuto muovermi sotto forma di un topo...ora sono in un luogo simile ad una fortezza, con i prole oscura...sto procedendo e mi sono trovato di fronte ad una barriera di fuoco, come devo proseguire?
Ho bisogno di aiuto!^^
Ho fatto la prima parte dove ho ucciso Duncan(che altro non era che un demone), ho provato la parte in cui ho potuto muovermi sotto forma di un topo...ora sono in un luogo simile ad una fortezza, con i prole oscura...sto procedendo e mi sono trovato di fronte ad una barriera di fuoco, come devo proseguire?
devi visitare anche gli altri luoghi per scoprirlo
michelgaetano
27-12-2009, 12:50
Ho bisogno di aiuto!^^
È molto semplice:
Sostanzialmente hai 4 aree (5 in realtà, ma è l'ultima), e per ognuna sblocchi una "forma" in cui trasformarti. Una è quella di fuoco che ti consente di passare attraverso le fiamme; un'altra è quella da Spirito , potentissima in combattimento e ti permette di vedere porte alle quali altrimenti non avresti accesso; un'altra ancora è quella del Golem (questa devastante nel corpo a corpo), che ti permette di sfondare le porte chiuse; l'ultima è quella appunto del topo, che ti permette di passare ovviamente per i vari cunicoli.
Come ti dicevo, ogni area sblocca una forma. Quindi sostanzialmente prima le sblocchi tutte (ci sono zone che inizialmente non potrai completare perhcè non avrai ancora sbloccato la forma apposita, proprio come ti è successo ora), quindi avrai modo di andare avanti.
Fantomatico
27-12-2009, 13:28
Ce l'ho fatta, sto procedendo e penso di essere vicino alla fine...;)
Non ero sicuro ma intanto andavo avanti, ora che ho letto i vostri post ho capito che stavo facendo correttamente, dopotutto non ci sono alternative.
Sto combattendo i boss che trovo nelle diverse aree...ma devo ancora liberare i miei amici
[QUOTE=Fantomatico;30220578]Ce l'ho fatta, sto procedendo e penso di essere vicino alla fine...;)
Non ero sicuro ma intanto andavo avanti, ora che ho letto i vostri post ho capito che stavo facendo correttamente, dopotutto non ci sono alternative.
esatto, ma ho supposto che anche tu come me ci sia morto una decina di volte nel tentativo di attraversare le fiamme prima di convincerci che ci si doveva guardare intorno :D
domandina niubba: perchè su tattiche alcune condizioni-conseguenze sono in rosso? ho controllato son tutte cose fattibili, tipo quando danno > di..fai fuoco ecc.?
inoltre per i membri del gruppo, quale impostazione predefinita consigliate? perchè è imbarrazzante vederli fermi senza far niente intanto che i nemici gli squartano, l'unica buona mi sembra predefinito ma non mi convince..
per migliorare l'apprezzamento, oltre a parlare e doni si può fare qualcos'altro? si riesce a 'combinare' con tutti?
mi sono già fatto Morrigan :oink: , ci sto provando con Leliana ma niente per ora (immagino sia difficile per via del suo passato ..xD)
robarc22
27-12-2009, 14:33
per ora sto andando con leliana,vediamo se poi riprendo morrigan,possibilissimo visto che 2 prigioni frantumanti e 2 cone of cold contro flemeth/high dragon e altri serviranno...uldred cmq anche a nightmare è una sega ma davvero indecente potevano farlo più forte sto boss :muro:
poi morrigan speccata arcane warrior con l'armatura pesante sai che figata :D
robarc22
27-12-2009, 14:40
domandina niubba: perchè su tattiche alcune condizioni-conseguenze sono in rosso? ho controllato son tutte cose fattibili, tipo quando danno > di..fai fuoco ecc.?
inoltre per i membri del gruppo, quale impostazione predefinita consigliate? perchè è imbarrazzante vederli fermi senza far niente intanto che i nemici gli squartano, l'unica buona mi sembra predefinito ma non mi convince..
per migliorare l'apprezzamento, oltre a parlare e doni si può fare qualcos'altro? si riesce a 'combinare' con tutti?
mi sono già fatto Morrigan :oink: , ci sto provando con Leliana ma niente per ora (immagino sia difficile per via del suo passato ..xD)
ti conviene impostarle tu,ad esempio che aura vuoi che usino (se vuoi che la usino) e poi magie quando e come usarle,ci sono infiniti modi per personalizzarli...con le tattiche fatte bene devi mettere poche volte in pausa (a normal ovviamente,livelli più alti un minimo di tattica serve :oink: )
però cmq se sei nuovo del gioco puoi iniziare mettendo le preselezionate da ogni pg: ad esempio,alistair se è tank,sulle impostazioni metti : Difensore.
un altro pg mago ad esempio,metti danni/indebolimento/controllo dipende dalle magie che ha o guaritore se è l'healer.
ladri metti attaccabrighe (traduzione del *****) oppure arciere(ricorda di impostare "a distanza" se non vuoi che cambia armi quando ingaggia qualcuno in meele) etc.
questo a grandi linee con le prime cose che mi sono venute in mente.
in base a come imposti il personaggio metti di conseguenza.
è tutto spiegato molto bene,e accessibile anche se giochi da pochissimo a dao
oltre al consiglio che ti ha dato robar aggiungo di controllare che sotto l'avatar dei tuoi pg non ci sia posizionata la "manina" quando sei in combattimento, altrimenti anche con le tattiche attive i tuoi non si muoveranno
Emily_Ibeth
27-12-2009, 16:31
sei andato a gareggiare nell'arena? li ti viene chiesto se intendi rapperesentare harrowmont, forse ti potrebbe sbloccare la situazione;)
il problema è che avevo già cominciato a gareggiare per harrow, e non per l'altro... infatti finendo gli incontri la situazione è invariata
Fantomatico
27-12-2009, 18:08
EDIT: Np!
Darrosquall
27-12-2009, 18:50
ho win 7, ndo sta la cartella dei save che non la sto trovando :D
Acid Queen
27-12-2009, 19:31
Hai oltre 10 giorni di tempo :asd:
Secondo te mi conviene comprare la versione mac? ho un mac mini con gf9400, dual core 2.26ghz, hd 2.5" e 2gb ram.
Oppure pc version e bootcamp?
Indecisione totale fra mac version, PC e xbox360...
mi sa che proverò la demo su bootcamp e poi decido
ho win 7, ndo sta la cartella dei save che non la sto trovando :D
Documenti, Bioware, Dragon Age, Characters, <Nome PG>. Da li hai sia 3 file che descrivono il personaggio che la vera e propria cartella saves.
Darrosquall
27-12-2009, 20:21
gentilissimo grazie :)
michelgaetano
27-12-2009, 20:31
Secondo te mi conviene comprare la versione mac? ho un mac mini con gf9400, dual core 2.26ghz, hd 2.5" e 2gb ram.
Con quella vga dubito giri, e il processore per quanto ottimo per uso desktop (parlo per windows, ma non credo che su Mac vi siano differenze così sensibili) non credo sia il massimo per DAO (che per farti un paragone, mi è arrivato anche all'80 % di cpu con un quad core @ 3,2 ghz).
Se puoi terminarlo su pc, fallo lì perchè su console è pessimo da controllare.
Finito!!!
152 Ore, 52 Minuti e 12 secondi di Gioco.
Gioco del Millennio ^__^
Fantomatico
27-12-2009, 21:10
152 ore? Oh cazzo che durata. :eek: :eek:
Sentite, vorrei andare nella città dei nani, ma qual è l'indicazione della mappa?
sertopica
27-12-2009, 21:23
152 ore? Oh cazzo che durata. :eek: :eek:
Sentite, vorrei andare nella città dei nani, ma qual è l'indicazione della mappa?
Eh sì, dura parecchio! :)
Se vuoi andare dai nani devi dirigerti verso la location che sta dall'altra parte del lago Calenhad rispetto alla Torre dei Maghi (ora non ricordo il nome! :p ).
io ci gioco attualmente sul macBookPro con una 8600M e un DualCore 2.4 Ghz senza compromessi esagerati (ovvio non tutto al max ma godibile)
Finito!!!
152 Ore, 52 Minuti e 12 secondi di Gioco.
WTF??? :sofico: ma ti sei perso nella foresta o ad orzammar per giorni? io attualmente sono sulle 60 ma mi sembra di essere parecchio avanti e le sidequest le ho fatte quasi tutte tranne un paio di piccoline.
In ogni caso complimenti :P
michelgaetano
27-12-2009, 21:29
Io come dicevo, 97 ma con tanti caricamenti (quindi qualcosa in più), senza due quest secondarie (Crime Wave e quella delle 60 sovrane con Godwin) e senza DLC.
Dubito sarei andato oltre le 110 insomma, e non ho saltato nulla in termini di esplorazione.
Credo vari comunque da giocatore a giocare :D Ma già 100 ore per gli standard attuali (qualcuno ha detto CoD 6 e le 4-5 ore? :doh:) sono manna :D
Fantomatico
27-12-2009, 21:35
Eh sì, dura parecchio! :)
Se vuoi andare dai nani devi dirigerti verso la location che sta dall'altra parte del lago Calenhad rispetto alla Torre dei Maghi (ora non ricordo il nome! :p ).
Sì sì trovato, è proprio il passaggio a nord...sono entrato dai nani e...continuerò domani con calma. :D
E' uno dei gdr che mi sta piacendo di più...veramente.
Ci si sente domani per altri consigli mi sa, 'notte!^^
(qualcuno ha detto CoD 6 e le 4-5 ore? :doh:)
l'hanno detto per fare i fighi che loro sono bravi perchè anche se non muori mai 4-5 ore non ce le metti lo stesso -.-''
cmq 100 ore è tantissimo :eek:
Acid Queen
27-12-2009, 21:53
io ci gioco attualmente sul macBookPro con una 8600M e un DualCore 2.4 Ghz senza compromessi esagerati (ovvio non tutto al max ma godibile)
speriamo, anche se l'8600 sta un paio di spanne sopra al 9400
regaz, ma per aprire i bauli che cavolo di abilità devo aumentare??
michelgaetano
27-12-2009, 22:48
regaz, ma per aprire i bauli che cavolo di abilità devo aumentare??
Aumenta lockpick come abilità, poi Cunning (Astuzia).
Ragazzi mi restano di dalish da convincere... devo uccidere la bestiaccia... ma come passo i blocchi della foresta?
michelgaetano
27-12-2009, 23:41
Ragazzi mi restano di dalish da convincere... devo uccidere la bestiaccia... ma come passo i blocchi della foresta?
Riporta la ghianda al Treant che parla in rima. L'alternativa credo sia schierarsi col vecchio, che ti chiede invece di farlo fuori.
l'ho appena fatto.. il pezzo dopo è tosto :D
michelgaetano
27-12-2009, 23:47
l'ho appena fatto.. il pezzo dopo è tosto :D
Neanche tanto a dire il vero.
Io l'ho fatto come primo trattato, quindi sulla carta con meno skill, items e comprensione di gioco; consequenzialmente, il primo trattato è generalmente il più difficile.
Quello più duro, se così si può dire, probabilmente è quello di Orzammar. :D
robarc22
27-12-2009, 23:57
ho visto un warrior 2h berserk / champion che fa 310 di final blow...impressionante :eek:
michelgaetano
28-12-2009, 00:58
ho visto un warrior 2h berserk / champion che fa 310 di final blow...impressionante :eek:
Se fosse stato Reaver il computo dei danni sarebbe anche stato più alto :D
petru916
28-12-2009, 02:00
basta, domani faccio la ricarica su postepay e lo prendo da steam in offerta...:asd: sarebbe un insulto non farlo :D
Jeremy01
28-12-2009, 02:19
la patch 1.02 è cumulativa?
Pucceddu
28-12-2009, 08:02
rigiocato con calma e senza "esaltazione" da primo game mi rendo conto che il gioco non è "eccezionale veramente" come credevo.
Bello, bellissimo, però tremendamente (sto rigiocandolo ad incubo e la gente viene giù facilissimamente) facile e anche neppure troppo lungo in fin dei conti.
Neverwinter nights era di gran lunga più longevo.
Certo dao offre una trama meglio "malcelata" dai vari personaggi più o meno ben realizzati, poi c'è la gestione di gruppo, ma a fronte di anni di distanza posso affermare che dao non regge il paragone con nwn, secondo me, anche solo per grandezza dell'ambientazione e possibilità di espansione.
...però tremendamente (sto rigiocandolo ad incubo e la gente viene giù facilissimamente) facile..
beato te che lo trovi cosi' facile..io già a normale lo trovo già una bella sfida:rolleyes:
Pucceddu
28-12-2009, 08:33
beato te che lo trovi cosi' facile..io già a normale lo trovo già una bella sfida:rolleyes:
ecchettidevo dì, mouse, tastiera, tasto pausa e un pò di "tattica" spicciola e riesco a stroncare lo stroncabile.
Il bello dei forum è sentire opinioni che non avrei mai creduto possibili! tremendamente facile.. poco longevo.. ma a che gioco sto giocando io? ;)
I progressi del party così come dell'alter-ego sono indubitabili (ormai anniento da solo golem e ogre) ma il rapporto difficoltà e la crescita sono davvero soddisfacenti e a volte a me sembra di leggere che da un gioco si chieda la luna.
Dovrò proprio mettere le mani su NWN (va bene lo stesso se gioco il 2?) in realtà stavo pensando di passare poi a Jade Empire..
Pucceddu
28-12-2009, 08:47
Il bello dei forum è sentire opinioni che non avrei mai creduto possibili! tremendamente facile.. poco longevo.. ma a che gioco sto giocando io? ;)
I progressi del party così come dell'alter-ego sono indubitabili (ormai anniento da solo golem e ogre) ma il rapporto difficoltà e la crescita sono davvero soddisfacenti e a volte a me sembra di leggere che da un gioco si chieda la luna.
Dovrò proprio mettere le mani su NWN (va bene lo stesso se gioco il 2?) in realtà stavo pensando di passare poi a Jade Empire..
Chi ha detto poco longevo?
Io ho detto non troppo lungo, che è ben differente :D
Dao lo sto rigiocando ad incubo e ancora deve morirmi una volta uno del party, e sono quasi all'ogre nella torre: pensavo un massacro e invece non mi è cambiato veramente nulla, ovviamente l'esperienza della prima giocata mi conta per selezionare incantesmi e capacità utili rispetto ad altre e la cosa mi facilita la vita.
Per il discorso Nwn io ho trovato il 2 veramente osceno, l'1 per i tempi ha avuto una longevità indicibile anche grazie al multy.
Ora come ora lo troveresti forse semplice ma con le 2 espansioni ha una varietà di gioco enorme e una quantità di incantesimi che dao o altri rpg si scordano.
Credo siano secondi solo a bg2 (che surclassa sia nwn che dao).
Anche solo paragonando la quantità di equip presente in nwn e quella di dao si è veramente a livelli infimi per il secondo (giusto qualche tipologia di armi, si contano sulle dita quelle buone) e a livelli incredibile per il primo (armi magiche di ogni tipo e con tante capacità, c'erano addirittura le senzienti :D)
Ma ripeto, la vera differenza era il multy, nei server gdr di nwn ho visto raggiungere picchi di giocabilità incredibilmente alti.
Insomma, tolto il fumo di dao (ambientazione/storia/membri del gruppo) resta veramente poco (una su tutte nemici poco carismatici, una decina di tipi in croce praticamente, a memoria e l'arcidemone che poi è un drago come altri 2 che si incontrano, dalla potenza alquanto discutibile se ci si porta appresso uno degli alleati finali...)
nooo dai non farmi tornare al primo con quella cavolo di visuale fissa e osceno graficamente! :D :D
almeno il secondo aveva un sistema telecamere non diversissimo da DAO
Lo so è un ragionamento da mentecatti e non la penso proprio così, ma siamo al solito discorso, 8 anni fa si poteva espandere e imbottire un gioco (grande in partenza) di quanti più scenari e varietà, pesavano al massimo un GB; oggi col ben di Dio con cui un titolo come questo è stato realizzato si deve pur rinunciare a qualcosa..
comunque, chiunque dopo aver finito un gioco trova ridicolmente facile alla seconda (vedi la mia delusione quando ho provato a rigiocare per intero Half Life 2).. insomma io sono dell'idea che come qualsiasi esperienza anche un gioco ha un principio e una fine..
Pucceddu
28-12-2009, 09:09
nooo dai non farmi tornare al primo con quella cavolo di visuale fissa e osceno graficamente! :D :D
almeno il secondo aveva un sistema telecamere non diversissimo da DAO
Lo so è un ragionamento da mentecatti e non la penso proprio così, ma siamo al solito discorso, 8 anni fa si poteva espandere e imbottire un gioco (grande in partenza) di quanti più scenari e varietà, pesavano al massimo un GB; oggi col ben di Dio con cui un titolo come questo è stato realizzato si deve pur rinunciare a qualcosa..
comunque, chiunque dopo aver finito un gioco trova ridicolmente facile alla seconda (vedi la mia delusione quando ho provato a rigiocare per intero Half Life 2).. insomma io sono dell'idea che come qualsiasi esperienza anche un gioco ha un principio e una fine..
Non ha la visuale fissa nwn, anzi, è molto più libera di Dao.
La grafica in effetti ora come ora è oscena :D
Daccordo come dici, ma la prima giocata in normale non è che mi abbia dato chissà quanti grattacapi.
Con 50 cosi curativi normali realizzati a metà gioco me ne sono avanzati 27 alla fine.
Nulla di difficilissimo, mai uno scontro realmente arduo, forse solo un revenant mi ha messo in difficoltà e loghain affrontato con alistar al primo combat mi ha buttato giù.
Al terzo tentativo l'ho seccato abbondantemente.
^Memphis^
28-12-2009, 09:17
Mah, sarà che ho il dito medio della mano destra ingessato, ma ancora non me lo riesco a godere. Diciamo che ancora devo entare bene nel gioco , ma penso che 20 livelli per il personaggio sono a mio avviso un po' pochi. Ci sono possibilità di sviluppo parziale del proprio personaggio, d'altronde è il gruppo che fa la differenza. staremo a vedere.
DarkMage74
28-12-2009, 09:28
Mah, sarà che ho il dito medio della mano destra ingessato, ma ancora non me lo riesco a godere. Diciamo che ancora devo entare bene nel gioco , ma penso che 20 livelli per il personaggio sono a mio avviso un po' pochi. Ci sono possibilità di sviluppo parziale del proprio personaggio, d'altronde è il gruppo che fa la differenza. staremo a vedere.
e invece sono giusti (io ho finito al 23 comunque) basta pensare un attimo prima come specializzare i vari pg senza buttare skill a caso ;)
il livello del personaggio NON ha un cap di 20 livelli, il problema è che non ci sono abbastanza cose da fare nel gioco per superare il livello 22 o giu di li :sofico:
cmq qualcuno ha detto "non troppo lungo": ora non so a cosa giochiate voi di solito ma 90-100 ore di media per un gioco mi sembrano abbastanza per poter dire che una frase tipo "non troppo lungo" risulti un po'... strana XD (non ho giocato a nwn quindi non posso fare paragoni).
Domanda su Wynne
Sono di livello 10.
Ho fatto le missioni di Redcliffe, e subito dopo (a causa del figlio di Arle Eamon) mi son recato al circolo dei maghi dove ho incontrato e preso nel mio gruppo Wynne.
Ora, ieri sera parlando con un amico, mi ha parlato di un potere "di trama" di Wynne, ovvero una specie di stun aoe con rigenerazione del mana a quanto ho capito...
Lui mi ha detto che quel potere lo si guadagna la prima volta che si ha Wynne in party e rimane senza mana....ma...io ho finito anche il circolo dei maghi, ma di questo potere neanche l'ombra...e senza mana e' rimasta molte volte..
Mi son perso qualcosa o (senza spoilerarmelo) questo potere si attivera' piu' avanti?
Fantomatico
28-12-2009, 10:07
Neanche tanto a dire il vero.
Io l'ho fatto come primo trattato, quindi sulla carta con meno skill, items e comprensione di gioco; consequenzialmente, il primo trattato è generalmente il più difficile.
Quello più duro, se così si può dire, probabilmente è quello di Orzammar. :D
Sono arrivato ora a Orzammar...aiuto :asd: .
Acid Queen
28-12-2009, 10:09
il 20 è solo un numero, potevano farne 40 e raddoppiare l'exp, cosa cambiava? :stordita:
noshalans
28-12-2009, 10:34
si può cambiare aspetto del personaggio dopo aver iniziato una partita?
Darrosquall
28-12-2009, 10:45
Chi ha detto poco longevo?
Io ho detto non troppo lungo, che è ben differente :D
Dao lo sto rigiocando ad incubo e ancora deve morirmi una volta uno del party, e sono quasi all'ogre nella torre: pensavo un massacro e invece non mi è cambiato veramente nulla, ovviamente l'esperienza della prima giocata mi conta per selezionare incantesmi e capacità utili rispetto ad altre e la cosa mi facilita la vita.
Per il discorso Nwn io ho trovato il 2 veramente osceno, l'1 per i tempi ha avuto una longevità indicibile anche grazie al multy.
Ora come ora lo troveresti forse semplice ma con le 2 espansioni ha una varietà di gioco enorme e una quantità di incantesimi che dao o altri rpg si scordano.
Credo siano secondi solo a bg2 (che surclassa sia nwn che dao).
Anche solo paragonando la quantità di equip presente in nwn e quella di dao si è veramente a livelli infimi per il secondo (giusto qualche tipologia di armi, si contano sulle dita quelle buone) e a livelli incredibile per il primo (armi magiche di ogni tipo e con tante capacità, c'erano addirittura le senzienti :D)
Ma ripeto, la vera differenza era il multy, nei server gdr di nwn ho visto raggiungere picchi di giocabilità incredibilmente alti.
Insomma, tolto il fumo di dao (ambientazione/storia/membri del gruppo) resta veramente poco (una su tutte nemici poco carismatici, una decina di tipi in croce praticamente, a memoria e l'arcidemone che poi è un drago come altri 2 che si incontrano, dalla potenza alquanto discutibile se ci si porta appresso uno degli alleati finali...)
il fumo ambientazione, storia, membri del gruppo? Oh my god. Hai sbagliato gioco evidentemente, visto che per due anni l'hanno menata proprio su questi aspetti. A me sembra lunghissimo, sono a 15 ore di gioco, ho fatto solo Lothering e la quest del golem. La quest del golem mi è durata 2 ore :asd:
PS: sulla difficoltà, meno male che lo dici anche tu, i giochi sono tarati per essere normalmente difficili, è chiaro che se conosci tutte le variabili, i punti deboli degli avversari, i pro e contro dei nemici, anche alzando il livello a difficile, il gioco ti risulterà più semplice rispetto alla prima tornata.
Sono arrivato ora a Orzammar...aiuto :asd: .
Dopotutto non è cosi terribile... su su:D
Fantomatico
28-12-2009, 10:54
Ho bisogno di un consiglio, perchè non so come comportarmi...sono a Orzammar come dicevo nel post precedente
ma non so se aiutare il lord, o il principe... il primo andando a combattere nell' arena, così mi ha detto il suo luogotenente, oppure facendo una missione più semplice per conto del secondo...dove posso vedere una descrizione dei due pretendenti al trono? Così saprei scegliere meglio chi aiutare...
Pucceddu
28-12-2009, 10:55
il fumo ambientazione, storia, membri del gruppo? Oh my god. Hai sbagliato gioco evidentemente, visto che per due anni l'hanno menata proprio su questi aspetti. A me sembra lunghissimo, sono a 15 ore di gioco, ho fatto solo Lothering e la quest del golem. La quest del golem mi è durata 2 ore :asd:
PS: sulla difficoltà, meno male che lo dici anche tu, i giochi sono tarati per essere normalmente difficili, è chiaro che se conosci tutte le variabili, i punti deboli degli avversari, i pro e contro dei nemici, anche alzando il livello a difficile, il gioco ti risulterà più semplice rispetto alla prima tornata.
Che a te sembri lunghissimo non è detto che lo sia per tutti, bg2 e nwn erano di gran lunga più lunghi, e il primo variava ben di più per storia ambientazione e gruppo e interazione tra membri del party, altro che i 4 dialoghi in croce, seppur divertenti, tra quelli di dao (e non cito i vari icewind dale o il tempio del male elementale)
Sul ps non concordo, il gioco non dovrebbe essere più semplice alzando la difficoltà da normale al livello più difficile, dovrebbe offrirmi un grado di sfida tale da non annoiarmi e i combattimenti ora come ora mi annoiano, sono tutti uguali e finiscono tutti alla stessa maniera.
Per il mio esempio, inverti pure, se levi l'arrosto fatto da storia, ambientazione e membri del gruppo, resta solo fumo: meccaniche non chiarissime, bug sulle stesse e pochissimi mostri/interazione col mondo, 20 incantesimi in croce che in un modo o nell'altro si somigliano pure.
Tra le altre cose le quest si possono fare praticamente facendo solo il buono, le scelte evil comprendono solo il fanculizzare la quest la maggior parte delle volte.
E' un bel gioco, un capolavoro, ma semplicemente perchè ci stiamo adattando a standard molto bassi, insomma, non un riferimento ai futuri rpg che continueranno a tentare di assomigliare ai vari gothic restando all'ombra delle pietre miliari.
Torno a lavoro, bye bye
Ciao ragazzi.
Ho un problema: sono entrato in possesso di questo titolo ieri e dopo averlo installato e uppato alla versione 1.02a ho provato a farlo partire, col risultato che premendo su "Gioca" non succede nulla.
Premetto che ho aggiornato tutto l'aggiornabile: Driver Video (provato anche con i beta), DirectX, bios, insomma tutto.
Il Dragon Age config non mi rileva nessun conflitto per cui dovrebbe girare.
In giro per la rete ho trovato ben poche informazioni.
Mi aiutereste?
Grazie
Kimar
EDIT: Ho Vista Home Premium 64 bit
Darrosquall
28-12-2009, 11:19
Che a te sembri lunghissimo non è detto che lo sia per tutti, bg2 e nwn erano di gran lunga più lunghi, e il primo variava ben di più per storia ambientazione e gruppo e interazione tra membri del party, altro che i 4 dialoghi in croce, seppur divertenti, tra quelli di dao (e non cito i vari icewind dale o il tempio del male elementale)
guarda,sono ancora all'inizio, quindi non è che posso risponderti con cognizione di causa. Ma un utente più su lo ha finito con 152 ore, conosco tantissime persone che molte cose per forza di cose ad un primo giro le hanno perse, molte quest opzionali, molte possibilità di dialogo, è difficilissimo fare tutto quello che c'è da fare in una prima botta. E quel ragazzo che ci ha messo 150 ore e passa, considerando che non è un gioco a libera esplorazione, non è mica roba da poco.. non sono 150 ore a oblivion a fare il turista.
Sul ps non concordo, il gioco non dovrebbe essere più semplice alzando la difficoltà da normale al livello più difficile, dovrebbe offrirmi un grado di sfida tale da non annoiarmi e i combattimenti ora come ora mi annoiano, sono tutti uguali e finiscono tutti alla stessa maniera.
te lo giocavi direttamente a difficile eh, i giochi son tarati per un giocatore che è bianco, non per un giocatore che sa tutto del gioco, è normale andare avanti spediti.
Tra le altre cose le quest si possono fare praticamente facendo solo il buono, le scelte evil comprendono solo il fanculizzare la quest la maggior parte delle volte.
finora sto avendo la stessa sensazione, è un modern bioware game diciamo, ho trovato più pesantezza nelle scelte di caratterizzazione in the witcher finora.
E' un bel gioco, un capolavoro, ma semplicemente perchè ci stiamo adattando a standard molto bassi, insomma, non un riferimento ai futuri rpg che continueranno a tentare di assomigliare ai vari gothic restando all'ombra delle pietre miliari.
Torno a lavoro, bye bye
non sono per niente d'accordo su questo ultimo pezzo, più che altro qualsiasi gioco, opera, nel momento stesso in cui esce, viene criticata per aspetti molto spesso secondari. Pensa che anche i film di Kubrick all'uscita avevano schiere di detrattori, oggi chi parla male di Barry Lyndon viene preso a pernacchie. Stessa cosa con i cd musicali, che vengono spesso rivalutati, stessa cosa succedeva con i libri. Quindi questa fase discendente della cultura dovrebbe starci grossomodo dal 1600 a oggi per dire, dove si facevano gli stessi identici discorsi di oggi dei giochini.
Ho bisogno di un consiglio, perchè non so come comportarmi...sono a Orzammar come dicevo nel post precedente
ma non so se aiutare il lord, o il principe... il primo andando a combattere nell' arena, così mi ha detto il suo luogotenente, oppure facendo una missione più semplice per conto del secondo...dove posso vedere una descrizione dei due pretendenti al trono? Così saprei scegliere meglio chi aiutare...
Io ho aiutato il Lord e non ho convinto nessuno dei due guerrirei a partecipare agli incontri(che personalmente non ho trovato difficili)... evidentemente non sono stato abbastanza convincente :asd: cmq il fatto di scegliere un lord ho l'altro ti cambia solo la prima delle missioni che dovrai fare a Orzammar quindi non è un grosso problema, e poi alla fine potrai ancora scegliere chi vorrai incoronare rè.
A me il giovincello mi stava un po sulle balle quindi ho deciso di aiutare il Lord :asd:
Fantomatico
28-12-2009, 11:32
Io ho aiutato il Lord e non ho convinto nessuno dei due guerrirei a partecipare agli incontri(che personalmente non ho trovato difficili)... evidentemente non sono stato abbastanza convincente :asd: cmq il fatto di scegliere un lord ho l'altro ti cambia solo la prima delle missioni che dovrai fare a Orzammar quindi non è un grosso problema, e poi alla fine potrai ancora scegliere chi vorrai incoronare rè.
A me il giovincello mi stava un po sulle balle quindi ho deciso di aiutare il Lord :asd:
Ok...quindi se ho capito bene, per entrambi la prima missione è nell' arena?
Poi il resto si diversificano, e alla fine posso scegliere chi vorrei come Re?
Pucceddu
28-12-2009, 11:45
guarda,sono ancora all'inizio, quindi non è che posso risponderti con cognizione di causa. Ma un utente più su lo ha finito con 152 ore, conosco tantissime persone che molte cose per forza di cose ad un primo giro le hanno perse, molte quest opzionali, molte possibilità di dialogo, è difficilissimo fare tutto quello che c'è da fare in una prima botta. E quel ragazzo che ci ha messo 150 ore e passa, considerando che non è un gioco a libera esplorazione, non è mica roba da poco.. non sono 150 ore a oblivion a fare il turista.
Non so quante ore ci abbia messo, ci ho giocato una settimana, a volte un pomeriggio, a volte una nottata, a volte due ore.
Una settimana di gioco non è poco, ma non è neppure troppo, dovrei aver finito il gioco al 60% al primo giro, col secondo spero di arrivare a 100, ma non so neanche se ne valga la pena: vedremo.
te lo giocavi direttamente a difficile eh, i giochi son tarati per un giocatore che è bianco, non per un giocatore che sa tutto del gioco, è normale andare avanti spediti.
Me la sono giocata normale per godermi il gioco e la trama, e l'ho messo su incubo per giocarmi una sfida in più, sfida che viene a mancare per i difetti che ti ho citato prima: 4 mostri in croce per i dark spown, 4 per i non morti, 4 per gli animali, e 4 per gli uomini/nani, non una grande varietà considerando che poi stì 4 sono in realtà differenze di mera grafica visto che i maghi fan più o meno le stesse cose, i war pure e i ladri non lo dico neppure...
finora sto avendo la stessa sensazione, è un modern bioware game diciamo, ho trovato più pesantezza nelle scelte di caratterizzazione in the witcher finora.
Non saprei, the witcher mi ha fatto cagare a primo impatto, il personaggio principale mi stava sui maroni e l'ho amputato al primo combattimento per un sistema di controllo che ho trovato odioso (:stordita: )
non sono per niente d'accordo su questo ultimo pezzo, più che altro qualsiasi gioco, opera, nel momento stesso in cui esce, viene criticata per aspetti molto spesso secondari. Pensa che anche i film di Kubrick all'uscita avevano schiere di detrattori, oggi chi parla male di Barry Lyndon viene preso a pernacchie. Stessa cosa con i cd musicali, che vengono spesso rivalutati, stessa cosa succedeva con i libri. Quindi questa fase discendente della cultura dovrebbe starci grossomodo dal 1600 a oggi per dire, dove si facevano gli stessi identici discorsi di oggi dei giochini.
Stai paragonando Kubrick a questo giochino?
Suvvia, le infinite chiavi di lettura di Kubrick mal si associano alla patetica (al confronto, ovviamente) storiella a più bivii ma con la medesima conclusione di Dao.
Non capisco inoltre perchè tirare in ballo la "fase discendente della cultura" quando io mi sono limitato a dire che esistono pietre miliari ben più splendenti di dao.
Hai mai giocato a bg/bg2?
Darrosquall
28-12-2009, 11:47
non sto paragonando nulla, ho solo detto che è un classico di tutte le opere, essere criticate a manetta nello stesso periodo in cui escono, tranne poi essere recuperate 5-10 anni dopo per smerdare il gioco, disco, film di turno :asd:
michelgaetano
28-12-2009, 11:49
e invece sono giusti (io ho finito al 23 comunque) basta pensare un attimo prima come specializzare i vari pg senza buttare skill a caso ;)
Esattamente. Coi DLC e senza alcun genere di exp "esterna" (torno dopo), si fa il 22 tranquillamente. Quindi il 23 è fattibilissimo. Inoltre ci sono i Tomi per le skill, con i quali se ne prendono 3 o addirittura 4.
Infine, investendo soldi, c'è la storia dell'exp dai dalish.
il livello del personaggio NON ha un cap di 20 livelli, il problema è che non ci sono abbastanza cose da fare nel gioco per superare il livello 22 o giu di li :sofico:
Il gioco è hard capped a 25. Ci sono delle exp table che vanno oltre, ma non si è ben capito a che pro, giacchè il gioco è appunto capped. Forse per future espansioni.
Domanda su Wynne
Sono di livello 10.
Ho fatto le missioni di Redcliffe, e subito dopo (a causa del figlio di Arle Eamon) mi son recato al circolo dei maghi dove ho incontrato e preso nel mio gruppo Wynne.
Ora, ieri sera parlando con un amico, mi ha parlato di un potere "di trama" di Wynne, ovvero una specie di stun aoe con rigenerazione del mana a quanto ho capito...
Lui mi ha detto che quel potere lo si guadagna la prima volta che si ha Wynne in party e rimane senza mana....ma...io ho finito anche il circolo dei maghi, ma di questo potere neanche l'ombra...e senza mana e' rimasta molte volte..
Mi son perso qualcosa o (senza spoilerarmelo) questo potere si attivera' piu' avanti?
Puoi leggerlo perchè non è alcuno spoiler importante (anzi, nullo), ma vedi tu:
Avrai un random encounter sulla mappa dove combatterai. Wynne acquisirà lì la skill
si può cambiare aspetto del personaggio dopo aver iniziato una partita?
Non che mi risulti.
Quando sei arrivato ad Orzammar, dovresti aver visto Behlen uccidere un disgraziato, e questo dice molto. Nelle sue quest poi, ti manderà in giro con documenti falsi. Harrowmont invece è stato davvero scelto da sua padre. Insomma, scegli tra il folle violento e il, sulla carta, più giusto e moderato. Vere implicazioni nella trama non ve ne sono, tranne nell'epilogo, ma anche qui nulla di importante.
La prima missione di Behlen non è nell'arena, devi consegnare dei documenti.
Fantomatico
28-12-2009, 12:06
Esattamente. Coi DLC e senza alcun genere di exp "esterna" (torno dopo), si fa il 22 tranquillamente. Quindi il 23 è fattibilissimo. Inoltre ci sono i Tomi per le skill, con i quali se ne prendono 3 o addirittura 4.
Infine, investendo soldi, c'è la storia dell'exp dai dalish.
Il gioco è hard capped a 25. Ci sono delle exp table che vanno oltre, ma non si è ben capito a che pro, giacchè il gioco è appunto capped. Forse per future espansioni.
Puoi leggerlo perchè non è alcuno spoiler importante (anzi, nullo), ma vedi tu:
Avrai un random encounter sulla mappa dove combatterai. Wynne acquisirà lì la skill
Non che mi risulti.
Quando sei arrivato ad Orzammar, dovresti aver visto Behlen uccidere un disgraziato, e questo dice molto. Nelle sue quest poi, ti manderà in giro con documenti falsi. Harrowmont invece è stato davvero scelto da sua padre. Insomma, scegli tra il folle violento e il, sulla carta, più giusto e moderato. Vere implicazioni nella trama non ve ne sono, tranne nell'epilogo, ma anche qui nulla di importante.
La prima missione di Behlen non è nell'arena, devi consegnare dei documenti.
No fatalità non ho visto...però ho già iniziato a fare le miss. del lord...per cui, sono nella direzione più giusta, moralmente parlando. :)
Grazie del chiarimento.
Ok...quindi se ho capito bene, per entrambi la prima missione è nell' arena?
Poi il resto si diversificano, e alla fine posso scegliere chi vorrei come Re?
Il contrario
michelgaetano
28-12-2009, 12:25
No fatalità non ho visto...però ho già iniziato a fare le miss. del lord...per cui, sono nella direzione più giusta, moralmente parlando. :)
Grazie del chiarimento.
oO? Non eri al PC o semplicemente non avevi inquadrato behlen? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.