PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon Age: Origins

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47

michelgaetano
21-01-2010, 11:05
io gioco a facile :-)
a difficoltà normale all'inizio del gioco mi randellavano sempre ;
adesso ho capito le meccaniche e potrei passare a normale

Fallo che vale la pena.

Beelzebub
21-01-2010, 11:08
Per quanto concerne il Revenant nel castello, tutto diventa molto più facile se hai ordinato alle guardie-templari di attenderti alle porte del castello: prima di gettarti in massa contro il Revenant apri il cancello e le guardie entreranno dandoti man forte e semplificando di molto il combattimento. Per le armature, il mio gruppo è quasi sempre stato composto da Alistair, Wynne, Morrigan e mio PG Ladro, e nella prima parte di gioco, quando ancora non si è sufficientemente forti o dotati in equipaggiamento decente, la tattica era crowd control massiccio a suon di coni di ghiaccio lanciati a intervalli regolari da Morrigan e Wynne, con Alistair in continuo taunt per attirare su di sè l'attenzione del nemico che dopo un pò si dirigeva sui due maghi. In tal modo se riesci a compattare il gruppo nemico hai la possibilità di rallentarlo in continuazione congelandone a gruppi: Pugno di Pietra frantuma spesso alla prima botta, il resto si deve accanire su un unico bersaglio alla volta -io ero facilitato dai danni del Ladro alle spalle-.
Non voglio fare lo sborone, ma inizialmente, giocando a livello difficile, alcuni combattimenti mi sembravano impossibili: trovato il giusto gruppo e il giusto modus operandi il gioco mi è sembrato incredibilmente facile fino alla fine, solo un paio di scontri decisamente più ostici degli altri.

Tra le altre cose, proprio per rinforzare il concetto che trovate le giuste meccaniche e le giuste build, crei personaggi uber, la settimana scorsa un mio amico mi ha fatto assistere alla sua impresa, tirando giù il boss più potente del gioco da solo con il suo PG Mago Guerriero Arcano dopo circa 45 minuti di incantesimi e randellate con il suo bastone da mago. Il tutto a livello difficile. Da quel che ho letto in rete trovi anche i video di chi ha finito il gioco usando un solo PG a livello Incubo °__°.

come ti ha già detto custode se fai entrare i rinforzi lo superi bene quel punto, e, se entri nel castello insieme ai rinforzi, in sostanza devi parlare con ser peth dopo aver ucciso i nemici nel cortile, lui ti proporrà di entrare insieme, se decidi per il si ti ritroverai i rinforzi nella sala, e ti aiuteranno anche con i nemici delle armature

Ma noooooo!!! Mi sono completamente dimenticato dei cavalieri in attesa fuori dal castello!!! :muro: :muro: :muro:

Cavolo, e adesso? Ho già parlato con Bann Teagan e Isolde e ho deciso, dato che voglio giocare come buono al 100%, di non sacrificare nessuno ma di chiedere aiuto ai Magi nella Torre... quindi sono uscito dal castello lasciando perdere le armature... :stordita:

Accrocchio
21-01-2010, 11:08
Tra le altre cose, proprio per rinforzare il concetto che trovate le giuste meccaniche e le giuste build, crei personaggi uber, la settimana scorsa un mio amico mi ha fatto assistere alla sua impresa, tirando giù il boss più potente del gioco da solo con il suo PG Mago Guerriero Arcano dopo circa 45 minuti di incantesimi e randellate con il suo bastone da mago. Il tutto a livello difficile. Da quel che ho letto in rete trovi anche i video di chi ha finito il gioco usando un solo PG a livello Incubo °__°.
Io lo sto giocando in solo con un mago a Nightmare, mi manca Ostagar (dopo Jarvia) e la parte finale del gioco, ho gia' fatto tutte le altre sezioni, compresi i draghi, sia Flemeth che quello alla quest dell'Urna.

E' una bella sfida, anche se col mago e' piu' semplice che con altre classi, i reload si sprecano, soprattutto perche' spesso basta un resist o due su una spell chiave e devi riprovare.
Pero' e' fattibile.

michelgaetano
21-01-2010, 11:16
Io lo sto giocando in solo con un mago a Nightmare, mi manca Ostagar (dopo Jarvia) e la parte finale del gioco, ho gia' fatto tutte le altre sezioni, compresi i draghi, sia Flemeth che quello alla quest dell'Urna.

E' una bella sfida, anche se col mago e' piu' semplice che con altre classi, i reload si sprecano, soprattutto perche' spesso basta un resist o due su una spell chiave e devi riprovare.
Pero' e' fattibile.

I draghi sono abbastanza banali, viste le dinamiche che si ritrovano, ma quanto è effettivamente fattibile senza l'Arcane Warrior e le pozioni?

(È una cosa che volevo provare, il solo in quel modo intendo).

oldy
21-01-2010, 12:07
Ma noooooo!!! Mi sono completamente dimenticato dei cavalieri in attesa fuori dal castello!!! :muro: :muro: :muro:

Cavolo, e adesso? Ho già parlato con Bann Teagan e Isolde e ho deciso, dato che voglio giocare come buono al 100%, di non sacrificare nessuno ma di chiedere aiuto ai Magi nella Torre... quindi sono uscito dal castello lasciando perdere le armature... :stordita:

fai tranquillamente i magi, le armature le fai dopo prima di salvare connor, con l'exp in più che avrai accumulato i cavalieri non ti necessiteranno più

Custode
21-01-2010, 13:26
io l'ho giocato e finito...

E' quello che ho chiesto un pò di pagine fa: sembra che alcuni abbiano già installato e concluso Return to Ostagar, ma se cerco dall'interno del gioco, o vado sul sito, Return to Ostagar non è disponibile, nè ufficialmente è dato in uscita, ma "available soon".

Da quel che ho capito, è stato sì reso disponibile anche per PC per poche ore, a seguito dell'uscita della versione 360, ma successivamente ritirato dopo la scoperta del grave bug che lo affliggeva -a sentire i programmatori, rendeva completamente inutilizzabili le classi di specializzazione dei PG, compromettendo anche i salvataggi-.

Ora, evidentemente per quanto grave, non è un bug che si presenta sempre -del resto loro stessi ammettono che è stata difficile l'individuazione in fase di testing-, poichè sia te che altri in rete sostengono di averlo già finito senza problemi.

Quindi, non mi resta che aspettare la versione definitiva °__°.

Accrocchio
21-01-2010, 14:12
I draghi sono abbastanza banali, viste le dinamiche che si ritrovano, ma quanto è effettivamente fattibile senza l'Arcane Warrior e le pozioni?

(È una cosa che volevo provare, il solo in quel modo intendo).

Senza pozioni credo sia totalmente impossibile, anche con Spirit Healer ci sono dei punti in cui non ce la faresti a causa del recast delle cure. E prima del livello 7 avresti eventualmente solo Heal come cura.

Senza arcane warrior si puo' fare, ho visto un thread a riguardo sul forum bioware di uno che l'ha fatto. Il mio mago ce l'ha arcane warrior ma non l'ho praticamente mai usato, soprattutto mai indossando armature pesanti. Mi e' solo servita alcune volte l'abilita' Shimmering Shield perche' ti potenzia le resistenze a dismisura, cosa' che pero' si risolve anche usando gli unguenti appositi.

L'avversario piu' ostico fino ad ora e' stato il capo degli Elfi alla fine della quest relativa a Brecilian, e' un mago che ti spara addosso parecchia roba che ti blocca tipo cone of cold, o tempeste varie ed essendo un boss non va giu' in fretta come gli altri maghi.
C'e' da dire che non avevo Mana Clash, con quella probabilmente sarebbe stato piu' facile.

Altra roba tosta sono i Revenant nella foresta, piu' che altro per gli amici che si portano dietro. Un Revenant solo non e' molto difficile, se invece ci sono anche altri devi pianificare bene cosa fare, soprattutto perche' il Revenant nel frattempo ti spara Pull/Mass Pull se non gli stai attaccato, che sono abilita' che non si possono resistere e ti fanno danni oltre a buttarti a terra.

michelgaetano
21-01-2010, 14:47
Senza pozioni credo sia totalmente impossibile, anche con Spirit Healer ci sono dei punti in cui non ce la faresti a causa del recast delle cure. E prima del livello 7 avresti eventualmente solo Heal come cura.

Senza arcane warrior si puo' fare, ho visto un thread a riguardo sul forum bioware di uno che l'ha fatto. Il mio mago ce l'ha arcane warrior ma non l'ho praticamente mai usato, soprattutto mai indossando armature pesanti. Mi e' solo servita alcune volte l'abilita' Shimmering Shield perche' ti potenzia le resistenze a dismisura, cosa' che pero' si risolve anche usando gli unguenti appositi.

L'avversario piu' ostico fino ad ora e' stato il capo degli Elfi alla fine della quest relativa a Brecilian, e' un mago che ti spara addosso parecchia roba che ti blocca tipo cone of cold, o tempeste varie ed essendo un boss non va giu' in fretta come gli altri maghi.
C'e' da dire che non avevo Mana Clash, con quella probabilmente sarebbe stato piu' facile.

Altra roba tosta sono i Revenant nella foresta, piu' che altro per gli amici che si portano dietro. Un Revenant solo non e' molto difficile, se invece ci sono anche altri devi pianificare bene cosa fare, soprattutto perche' il Revenant nel frattempo ti spara Pull/Mass Pull se non gli stai attaccato, che sono abilita' che non si possono resistere e ti fanno danni oltre a buttarti a terra.

Ho capito, grazie dell'approfondimento :D Il discorso delle pozioni immagino sia ancora più aggravato se considerate sul mana, o hai Blood Mage e riesci a gestire?

xenom
21-01-2010, 15:07
io gioco a facile :-)
a difficoltà normale all'inizio del gioco mi randellavano sempre ;
adesso ho capito le meccaniche e potrei passare a normale

Ti conviene, non so come sia in DAO, ma mi hanno detto che di solito nei vg rpg, diminuendo il livello diminuiscono anche gli xp ricevuti e i drops possono cambiare (anche se ripeto che non so in DAO se ci sono differenze a parte la difficoltà)

xenom
21-01-2010, 15:10

non è un problema, perché

dato che appunto dopo devi tornare a redcliffe... ci puoi tornare quando vuoi. le armature le puoi far fuori in un secondo momento; dopo la missione al circolo dei magi, avrai aumentato di livello e avrai wynnie. Mal che vada puoi lasciare in sospeso la missione di redcliffe e fare le quest secondarie, le armature le batti facilmente a livello superiore

michelgaetano
21-01-2010, 15:38
Ti conviene, non so come sia in DAO, ma mi hanno detto che di solito nei vg rpg, diminuendo il livello diminuiscono anche gli xp ricevuti e i drops possono cambiare (anche se ripeto che non so in DAO se ci sono differenze a parte la difficoltà)

È tutto uguale sotto quell'aspetto in DAO.

Imho, se si vuole evitare ogni frustrazione, iniziare a normale è comunque okay (casomai scendere a facile se si han problemi, con la giusta considerazione che l'early game è sempre non proprio immediato al primo run, e avendo poche skill la situazione peggiora), quindi salire progressivamente di difficoltà man mano che il gioco inizia ad andare liscio, senza troppa paura della cosa. Perchè davvero in endgame risulta un po' ripetitivo (io almeno ho avuto questa impressione) e la difficoltà scema.

Accrocchio
21-01-2010, 16:18
Ho capito, grazie dell'approfondimento :D Il discorso delle pozioni immagino sia ancora più aggravato se considerate sul mana, o hai Blood Mage e riesci a gestire?

Ho preso Blood Mage ma solo per il bonus di spellpower, non ci ho speso nemmeno un punto di spell, non volevo usare la terza abilita' sgravata :D

Lomba89
21-01-2010, 18:00
Ho preso Blood Mage ma solo per il bonus di spellpower, non ci ho speso nemmeno un punto di spell, non volevo usare la terza abilita' sgravata :D

anche io praticamente ho fatto cosi :-)

Pak-Gatsu
21-01-2010, 19:29
E' normale che sotto Windows 7 facendo girare il gioco per pochi minuti l'uso della CPU arriva al 100% e la memoria del processo daorigins.exe arriva a 977.144 KB? Non è un pò tantino?

michelgaetano
21-01-2010, 19:37
E' normale che sotto Windows 7 facendo girare il gioco per pochi minuti l'uso della CPU arriva al 100% e la memoria del processo daorigins.exe arriva a 977.144 KB? Non è un pò tantino?

Processore?

Col mio Q6600 (Quad core, WinXP 32bit) @ 3,2 ghz ricordo di essere arrivato almeno all'86 %.

ShadowMan
21-01-2010, 19:37

No, nella media dei giochi attuali.

Anzi già che utilizza più core è cosa buona e giusta. :oink: :fagiano:

michelgaetano
21-01-2010, 19:39
No, nella media dei giochi attuali.

Anzi già che utilizza più core è cosa buona e giusta. :oink: :fagiano:

Più che giusta. :oink:

Non se ne può di pattume che ignori totalmente il multicore nel 2010 (e per inciso, un triple/quad core oggi è regalato, due anni fa dove dovevi andare di almeno 250 verdoni + OC o salire ancora di prezzo per i modelli praticamente top). :muro:

Pak-Gatsu
21-01-2010, 19:41
Processore?

Core 2 Duo 6600 e 3 gb di ram. Comunque da come dite sembra tutto normale :)

michelgaetano
21-01-2010, 19:48
Core 2 Duo 6600 e 3 gb di ram. Comunque da come dite sembra tutto normale :)

Se non sei OC (ma forse anche se lo sei) con l'E6600 dovrebbe essere normale, se consideri che una cpu quad core in OC viene pesantemente sfruttata. :D

Germano84Blaster
21-01-2010, 20:37
Scusate ma la patch 1.02 contiene già tutte le modifiche della 1.01 oppure devo installarle entrambe?
Grazie;)

michelgaetano
21-01-2010, 20:43
Scusate ma la patch 1.02 contiene già tutte le modifiche della 1.01 oppure devo installarle entrambe?
Grazie;)

Basta la 1.02. :D

singleplayer
21-01-2010, 22:52
Scusta signori, ho problemi grafici piuttosto gravi e anche Googlando non ho nemmeno trovato persone che avessero problemi simili. :mbe:

Premetto che ho una ATI Radeon HD 2600 XT con drivers relativamente recenti (CATALYST Omega 7.12, non sono riuscito a trovarne di migliori), e il direct-X 9.0c installato un minuto prima di mettere il gioco. Il tutto mi gira su una scheda madre Asus K8V-XE.

Gli errori grafici sono ... beh giudicate voi stessi: http://img403.imageshack.us/gal.php?g=screenshot2010012123361.jpg
Sembra che il monitor abbia il copriobiettivo colorato, ed il colore cambia in base a come muovo la telecamera.

Che altro posso aggiungere? Nulla mi pare. Ah già, ho XP. Qualcuno ha avuto problemi simili? Mi può aiutare?

Hudso 3870x2
21-01-2010, 23:42
Sicuramente proverei a cambiare driver, non conosco gli omega ma è evidente che danno problemi, prova gli ultimi catalyst piuttosto

Pak-Gatsu
22-01-2010, 08:21
Visto che ho ancora problemi con il gioco mi consigliate un buon programma per creare una partizione senza dover formattare tutto ed installare windows xp? Vorrei provare a vedere se con xp ho tutti questi problemi.
Attualmente ho installato windows7+ubuntu

xenom
22-01-2010, 11:43
Finalmente mi sono fatto morrigan :O :sofico:

cmq volevo chiedervi un po' di cose :O

1) continuo a non capire perché leliana sia così schiappa con il tiro con l'arco, nonostante abbia qualcosa come 35 destrezza, 22 forza, quasi tutte le skill di tiro con l'arco complete. Ha 95 di attacco complessivo, ma sta sfigata ha una precisione minore del mio guerrriero con il tiro con l'arco :doh: e fa pochi danni... zevran è molto più tosto con l'arco... forse mi manca qualche skill tipica del ladro? in effetti ho puntato quasi solo alle skill arciere..

2) ho trovato alcuni cristalli strani che possono essere equipaggiati. non ho capito come però... sembrano come delle armature, ma sono dei cristalli :mbe:

3) per abbattere i draghi immagino che devo aspettare ancora un po' giusto? sono maledettamente difficili :asd:

4) dove trovo quest/tomi per sbloccare la specializzazione di distruttore?

per curiosità... per quelli che hanno il pg guerriero.. a quanto siete arrivati di danno massimo? :sofico:
io sono a 50 con spadone a 2 mani :eek:

ah..ad orzammar mi cambia qualcosa se mi schiero con behlecoso o hwcoso (ho una memoria particolarmente scarsa, perdonate :asd: )? in questo caso chi mi conviene scegliere? mi verrebbe da scegliere il secondo

michelgaetano
22-01-2010, 11:46

1) continuo a non capire perché leliana sia così schiappa con il tiro con l'arco, nonostante abbia qualcosa come 35 destrezza, 22 forza, quasi tutte le skill di tiro con l'arco complete. Ha 95 di attacco complessivo, ma sta sfigata ha una precisione minore del mio guerrriero con il tiro con l'arco :doh: e fa pochi danni... zevran è molto più tosto con l'arco... forse mi manca qualche skill tipica del ladro? in effetti ho puntato quasi solo alle skill arciere..

2) ho trovato alcuni cristalli strani che possono essere equipaggiati. non ho capito come però... sembrano come delle armature, ma sono dei cristalli :mbe:

3) per abbattere i draghi immagino che devo aspettare ancora un po' giusto? sono maledettamente difficili :asd:

4) dove trovo quest/tomi per sbloccare la specializzazione di distruttore?

per curiosità... per quelli che hanno il pg guerriero.. a quanto siete arrivati di danno massimo? :sofico:
io sono a 50 con spadone a 2 mani :eek:

1) Abbiamo detto più volte, gli archi sono castrati in DAO :(. Ad ogni modo, prendi Arrow of Slaying.

2) Sono per Shale.

3) Di quali parli?

4) Nella parte riguardante l'urna di Andraste, devi scegliere di versare il sangue datoti da Kolgrim. Ricorda che farlo ti inimicherà Leliana e Wynne e dovrai ucciderle, se con te nel party.

Il mio poveraccio era un tank (spada 1H + scudo), quindi non posso dire molto, ma agli 80+ ci sono arrivato.

Lomba89
22-01-2010, 11:47
edit

Ale55andr0
22-01-2010, 11:57
Se non sei OC (ma forse anche se lo sei) con l'E6600 dovrebbe essere normale, se consideri che una cpu quad core in OC viene pesantemente sfruttata. :D

Ma sei sicuro che sfrutta tutti e 4 i core? Tra l'altro tecnicamente non mi spiego cosa ci sia in Dragon Age da richiedere un simile impegno visto che ci sono ben altri giochi mooolto più corazzati sul piano tecnico...Anni fa giocavo Dungeon Siege con un party di 8 elementi e nemici a frotte e non avevo problemi con la vecchia cpu ad 1ghz. Tra l'altro in Dragon age non mi pare vi sia un mototre fisico quindi tutto quest'impegno per la cpu mi porta a pensare ad una programmazione un pò così :rolleyes:

michelgaetano
22-01-2010, 12:01
Ma sei sicuro che sfrutta tutti e 4 i core? Tra l'altro tecnicamente non mi spiego cosa ci sia in Dragon Age da richiedere un simile impegno visto che ci sono ben altri giochi mooolto più corazzati sul piano tecnico...Anni fa giocavo Dungeon Siege con un parti di 8 elementi e nemici a frotte e non avevo problemi con la vecchia cpu ad 1ghz. Tra l'altro in Dragon age non mi pare vi sia un mototre fisico quindi tutto quest'impegno per la cpu mi porta a pensare ad una programmazione un pò così :rolleyes:

Non sono un programmatore, nè ho davvero idea di cosa (nel gioco) possa effettivamente porta la cpu ad essere sfruttata in tale modo. Di fatto però un processore messo "bene" (c'è ovviamente di meglio, ma in termini di frequenza, 3,2 ghz, è quanto di meglio la generazione Core 2 potesse offrire, se pensiamo ai QX9650 che erano a quella frequenza) arriva ad essere quasi sfruttato 100 %. Che sia frutto di cattiva programmazione è possibile, ma chi si ritrova con una cpu inferiore rischia di soffrirne abbastanza.

Per il resto, è sicuro li utilizzi perchè sono solito monitorare la cosa in ogni gioco (la G15 fa comodo :P), e tutti i cores erano a lavorare allegramente. :D

Insomma: voluto o meno, per questo titolo una cpu multicore ha senso, perchè fa il suo lavoro. :D

xenom
22-01-2010, 13:05
1) Abbiamo detto più volte, gli archi sono castrati in DAO :(. Ad ogni modo, prendi Arrow of Slaying.

2) Sono per Shale.

3) Di quali parli?

4) Nella parte riguardante l'urna di Andraste, devi scegliere di versare il sangue datoti da Kolgrim. Ricorda che farlo ti inimicherà Leliana e Wynne e dovrai ucciderle, se con te nel party.

Il mio poveraccio era un tank (spada 1H + scudo), quindi non posso dire molto, ma agli 80+ ci sono arrivato.

NUOOOOOOOO me la sono persa allora!
Avevo provato a versarlo per vedere cosa succedeva, ma non volevo perdere leliana... :(

quindi non posso più sbloccare l'abilità distruttore?

michelgaetano
22-01-2010, 13:07
NUOOOOOOOO me la sono persa allora!
Avevo provato a versarlo per vedere cosa succedeva, ma non volevo perdere leliana... :(

quindi non posso più sbloccare l'abilità distruttore?

Carica quel save, effettua la scelta, sblocca la specializzazione, ricarica il save attuale :D

Se non hai più quel save, non hai altri modi. Alternativa è iniziare una nuova partita con un char tarocco, andare a razzo fino a quella situazione e sbloccarla.

Germano84Blaster
22-01-2010, 13:12
ragazzi esiste un modo per mettere i sottotitoli in basso visto che in alto sono fastidiosissimi o almeno per ingrandire i caratteri che tra un po mi cieco???

michelgaetano
22-01-2010, 13:15
ragazzi esiste un modo per mettere i sottotitoli in basso visto che in alto sono fastidiosissimi o almeno per ingrandire i caratteri che tra un po mi cieco???

Non che mi risulti.

È fastidioso solo all'inizio, ci si abitua molto presto (almeno a 1680*1050 su un 22").

Gano59
22-01-2010, 13:20
ragazzi che equipaggiamento mi consigliate per il guerriero arcano? mi potete dire la migliore e dove comprarla? ho da parte 120 monete d'oro..

oldy
22-01-2010, 14:02
ragazzi che equipaggiamento mi consigliate per il guerriero arcano? mi potete dire la migliore e dove comprarla? ho da parte 120 monete d'oro..
io per il mio ho usato quella fatta da varathorn di legno ferro, poi guanti e stivali espressamente per mago, da danno quindi, per uno scudo buono devi aspettare quello di Eamon, e per l'elmo va bene quello di Honneleat se hai fatto shale.

così era il mio

edit
i soldi ti conviene usarli per i gingilli vari, e forse qualche arma per i tuoi compagni, non per le armature di certo perché migliori di quelle che si trovano in giro non ce ne sono a aprte forse un elmo.

xenom
22-01-2010, 14:24
Carica quel save, effettua la scelta, sblocca la specializzazione, ricarica il save attuale :D

Se non hai più quel save, non hai altri modi. Alternativa è iniziare una nuova partita con un char tarocco, andare a razzo fino a quella situazione e sbloccarla.

sono un figo allora, ho fatto bene a salvare prima :cool:
avevo anche fatto l'opzione del sangue, ma immagino che l'abilità si sblocchi solo quando torno dal tizio e gli dico quello che ho fatto...

ShadowMan
22-01-2010, 14:37
~22h di gioco e sono al 19% :sofico:

DarkMage74
22-01-2010, 14:51
~22h di gioco e sono al 19% :sofico:

non ti serve a nulla quella percentuale, è solo per gli archievments :ciapet:

xenom
22-01-2010, 14:54
ma come si fa a vedere la percentuale? non ho capito :stordita:
per le ore di gioco sono scritte sui salvataggi mi pare... sono a quota 70 ore mi pare, e sono a lv 14... lo sto facendo durare decisamente tanto sto gioco :asd:

B4Lu
22-01-2010, 14:59
Dici?? Io l'ho segato senza troppi problemi.

Quelli che invece mi sderenano sempre sono:

I Revenant. Hai presente quei cosi che saltano fuori sia nella torre dei maghi sia nella foresta quando vai a dare fastidio ai glifi? Li odio! Anche se non essendo necessari per il proseguimento della storia, non sono mai stato li ad insistere, però mi sembrano davvero bestiali.

E Flemeth dove la metti? Io ho fatto diversi tentativi e mi ha devastato! E dire che è da sola, ma cmq mi sembra più potente di quel draghetto ridicolo!

Beh, x l'orrore arcano basta usare l'arco con tutti i personaggi, in questo modo non si teletrasporta, x i ravenant occorre la skill, se li killi tutti ti trovi l'armatura di juggernaut che è devastante, infine, x Flemeth, basta anche lì usare le armi a distanza e ogni tanto curarsi

DarkMage74
22-01-2010, 15:00
ma come si fa a vedere la percentuale? non ho capito :stordita:
per le ore di gioco sono scritte sui salvataggi mi pare... sono a quota 70 ore mi pare, e sono a lv 14... lo sto facendo durare decisamente tanto sto gioco :asd:

vedi nella scheda dell'eroe, ci dovrebbe essere una sezione "gesta eroiche" o qualcosa di simile ;)

Pak-Gatsu
22-01-2010, 15:01
Qualcuno ha un salvataggio del gioco poco prima di sbloccare l'abilità mago del sangue?

B4Lu
22-01-2010, 15:02
Beh, x l'orrore arcano basta usare l'arco con tutti i personaggi, in questo modo non si teletrasporta, x i ravenant occorre la skill, se li killi tutti ti trovi l'armatura di juggernaut che è devastante, infine, x Flemeth, basta anche lì usare le armi a distanza e ogni tanto curarsi

piuttosto, mi servirebbe una mano x la quest secondaria "privo di vincoli", mi dice che il tipo risiede a Denerim, tuttavia non ci salto fuori a trovarlo

ShadowMan
22-01-2010, 15:07
non ti serve a nulla quella percentuale, è solo per gli archievments :ciapet:

:eek:

Non lo sapevo :fagiano:

xenom
22-01-2010, 15:41

i ravenant sono una cosa pazzesca...
ad orzamar ce n'è uno... uno solo... ma è devastante, con tutti i pg a lv 14 non sono riuscito a batterlo a difficoltà normale, dopo numerosi tentativi.

per avere la corazza che dici, cosa intendi per ucciderli tutti? tutti quelli presenti nel gioco? o tutti quelli nella foresta di bracilian?

Dante92
22-01-2010, 15:47
Raga ma avete notato anche voi un notevole calo della difficoltà in gioco non appena sbloccata wynne?

ashan
22-01-2010, 15:56
appena finito :) completato in 111 ore di gioco.... Meraviglioso :)...mi rivolgo a chi lo ha finito: è sembrato anche a voi un po facile lo scontro finale? :)

xenom
22-01-2010, 15:56
Raga ma avete notato anche voi un notevole calo della difficoltà in gioco non appena sbloccata wynne?

no... ma ad un certo punto del gioco, quando cominci ad avere parecchi incantesimi disponibili e armi e armature possenti.. il gioco diventa + facile in quanto il party diventa + versatile

michelgaetano
22-01-2010, 16:05

Il calo di difficoltà avviene non appena hai un secondo mago in party o un curatore.

greyhound3
22-01-2010, 16:45
appena finito :) completato in 111 ore di gioco.... Meraviglioso :)...mi rivolgo a chi lo ha finito: è sembrato anche a voi un po facile lo scontro finale? :)

si!
vinto al primo colpo usando i maghi come supporto...

mirco842
22-01-2010, 16:57

c è una mod nel sito nexus che almeno te li ingrandisce (comodissima)

id=73http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=73

Dante92
22-01-2010, 16:59
Grz :)

michelgaetano
22-01-2010, 17:01
c è una mod nel sito nexus che almeno te li ingrandisce (comodissima)

id=73http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=73

Ma sbaglio o è quella ancora WIP?

B4Lu
22-01-2010, 19:59
ad orzamar ce n'è uno... uno solo... ma è devastante, con tutti i pg a lv 14 non sono riuscito a batterlo a difficoltà normale, dopo numerosi tentativi.

per avere la corazza che dici, cosa intendi per ucciderli tutti? tutti quelli presenti nel gioco? o tutti quelli nella foresta di bracilian?

quelli della foresta, i pezzi sono nelle tre lapidi, mentre il busto dell'armatura è nelle rovine

il menne
22-01-2010, 20:06

Ma va....

per ora battuti tutti alla prima o quasi a livello prima difficile ora incubo perchè se no era too easy ... va detto però che ho tre maghi + tank come party.... quindi il party più forte possibile.... un paio di cone of cold e il poero revenat ha già beccato ed è quasi a morte.... :O

B4Lu
22-01-2010, 20:22
Ma va....

per ora battuti tutti alla prima o quasi a livello prima difficile ora incubo perchè se no era too easy ... va detto però che ho tre maghi + tank come party.... quindi il party più forte possibile.... un paio di cone of cold e il poero revenat ha già beccato ed è quasi a morte.... :O

il cono di freddo serve solo a bloccarlo, è immune al freddo

il menne
22-01-2010, 20:31
il cono di freddo serve solo a bloccarlo, è immune al freddo

Certo, ma intendo che nel mentre lui è una bella statuina tank alister e gli altri lo mazzuolano di brutto quindi dopo che è stato fermo un paio di cone of cold è close to death..... :D

B4Lu
22-01-2010, 20:36
Certo, ma intendo che nel mentre lui è una bella statuina tank alister e gli altri lo mazzuolano di brutto quindi dopo che è stato fermo un paio di cone of cold è close to death..... :D

beh quello si xD

xenom
22-01-2010, 21:27
Ma va....

grazie al caxxo, 3 maghi.. volendo potresti a ruota lanciare cono di freddo, rendendo praticamente inoffensivo il ravenant :asd:

xenom
22-01-2010, 21:28

appunto, questo perchè appena si dissolveva il cono di freddo, con un altro mago ne lanciavi un altro.. e così via :D
con un solo mago non riesci, perché nel tempo di ricarica del cono di ghiaccio il ravenant ti mazzuola come un cocomero :sofico:

B4Lu
23-01-2010, 14:54
appunto, questo perchè appena si dissolveva il cono di freddo, con un altro mago ne lanciavi un altro.. e così via :D
con un solo mago non riesci, perché nel tempo di ricarica del cono di ghiaccio il ravenant ti mazzuola come un cocomero :sofico:

ma tipo la quest "privo di vincoli"? xD

mirco842
23-01-2010, 19:32
Ma sbaglio o è quella ancora WIP?

emmm....ma che vuol dire WIP?

michelgaetano
23-01-2010, 20:23
emmm....ma che vuol dire WIP?

Work In Progress. :D

mirco842
24-01-2010, 09:33
Work In Progress. :D

ah ok.
no,ad essere wip era un altra,ricordo di averlo letto,credo fosse quella che,in soldoni,modificasse e migliorasse i dialoghi del gioco (probabilmente solo le traduzioni).
questa sui sottotitoli è completa perfetta e incredibilmente comoda.

oldy
24-01-2010, 11:04
DAO sta per dragon age origins?

yes

CAVICH
24-01-2010, 13:40
Ciao a tutti.

Premessa: SONO DISPERATO:
Mi sono imbattuto nel conosciuto bug di Orzammar.
Ovvero, mi sono bloccato perchè ho cercato di fare il doppiogiochista con le 2 fazioni, quella di Bhelen e quella di Harrowmont.Sono arrivato ad un punto in cui se parlo con il portavoce di Bhelen,Vartag,questi mi dice di andarmene(ma ha il simbolino della missione sulla testa!).
Le prove in onore di Harrowmont le ho già disputate, ma non nè ho ricavato nulla perchè non posso parlare con nessuno! La sala del consiglio è rimasta chiusa

In un altro Forum ho letto che l'unico rimedio, sarebbe quello di caricare un salvataggio precedente all'inizio di questo doppiogiochismo e di schierarsi dunque da una sola parte..........il problema è che non ho salvataggi vecchi porca miseria! perchè sono stato così furbo da eliminarli.
Sè qualcuno conosce una soluzione mi illumini per favore, altrimenti mi tocca reiniziarlo da capo :cry:
Ciao e grazie anticipatamente.

xenom
24-01-2010, 22:19
ho preso shale.

che dire... questi DLC mi stanno deludendo moltissimo. Che cazzo è, un carro armato? va bene tutto ma è troppo forte... cioè se gioco con shale e con tutte le armature/amuleti dei dlc riesco a vincere anche al livello massimo di diffoltà mi sa :doh:

mi sa che non lo uso, altrimenti tanto vale usare i trucchi :asd:

Beelzebub
25-01-2010, 08:48
Il calo di difficoltà avviene non appena hai un secondo mago in party o un curatore.

Quoto.

Ho proseguito facendo la quest alla Torre dei Maghi cercando un'alternativa per salvare Connor, e ho acquisito Wynne come membro del party. in aggiunta al mio PG (guerriero tank), Leliana e Morrigan. Così riesco a far fronte a gruppi di cadaveri o cavalieri posseduti senza problemi. Idem per i maghi del sangue. Anche gli abomini non sono un grosso problema... Boh, mi sembra che questo gioco sia un pò sbilanciato a favore dei maghi... Cioè, se faccio un party composto da 2 tank 1 ladro e 1 solo mago un Revenant diventa un avversario pressochè imbattibile, mentre un party formato da 3 maghi e 1 solo tank, lo massacra in 3 secondi... :mbe:

michelgaetano
25-01-2010, 08:54
Ciao a tutti.

Ovvero, mi sono bloccato perchè ho cercato di fare il doppiogiochista con le 2 fazioni, quella di Bhelen e quella di Harrowmont.Sono arrivato ad un punto in cui se parlo con il portavoce di Bhelen,Vartag,questi mi dice di andarmene(ma ha il simbolino della missione sulla testa!).
Le prove in onore di Harrowmont le ho già disputate, ma non nè ho ricavato nulla perchè non posso parlare con nessuno! La sala del consiglio è rimasta chiusa

In un altro Forum ho letto che l'unico rimedio, sarebbe quello di caricare un salvataggio precedente all'inizio di questo doppiogiochismo e di schierarsi dunque da una sola parte..........il problema è che non ho salvataggi vecchi porca miseria! perchè sono stato così furbo da eliminarli.
Sè qualcuno conosce una soluzione mi illumini per favore, altrimenti mi tocca reiniziarlo da capo :cry:

-_-

Ma perchè eliminate OGNI salvataggio? Posso capire falciarne qualcuno (io stesso stavo ogni 5 minuti ad eliminare), ma che male vi fanno 100 mb in più sull'hdd?

ho preso shale.

che dire... questi DLC mi stanno deludendo moltissimo. Che cazzo è, un carro armato? va bene tutto ma è troppo forte... cioè se gioco con shale e con tutte le armature/amuleti dei dlc riesco a vincere anche al livello massimo di diffoltà mi sa :doh:

mi sa che non lo uso, altrimenti tanto vale usare i trucchi :asd:

Purtroppo è così. Io mi sono lasciato il DLC per la prossima partita, ma certo non la userò.

Quoto.

Ho proseguito facendo la quest alla Torre dei Maghi cercando un'alternativa per salvare Connor, e ho acquisito Wynne come membro del party. in aggiunta al mio PG (guerriero tank), Leliana e Morrigan. Così riesco a far fronte a gruppi di cadaveri o cavalieri posseduti senza problemi. Idem per i maghi del sangue. Anche gli abomini non sono un grosso problema... Boh, mi sembra che questo gioco sia un pò sbilanciato a favore dei maghi... Cioè, se faccio un party composto da 2 tank 1 ladro e 1 solo mago un Revenant diventa un avversario pressochè imbattibile, mentre un party formato da 3 maghi e 1 solo tank, lo massacra in 3 secondi... :mbe:

Il gioco è terribilmente pro-maghi, purtroppo.

Beelzebub
25-01-2010, 08:55
Il gioco è terribilmente pro-maghi, purtroppo.

Non è una cosa poi così negativa, sono io che sono sfigato, faccio sempre maghi nei GDR, per una volta che decido di fare un guerriero becco il gioco "mage-only"... :cry: :D

michelgaetano
25-01-2010, 09:08
Non è una cosa poi così negativa, sono io che sono sfigato, faccio sempre maghi nei GDR, per una volta che decido di fare un guerriero becco il gioco "mage-only"... :cry: :D

È negativa nel momento in cui dei maghi stuprano ogni cosa e dei poveri guerrieri finiscono maciullati :(

ShadowMan
25-01-2010, 09:29
È negativa nel momento in cui dei maghi stuprano ogni cosa e dei poveri guerrieri finiscono maciullati :(

quoto

Per non parlare delle armi a distanza completamente inutili.

BYRoN
25-01-2010, 09:59

Io sto facendo un ladro arciere bardo/rager (bardo lo sono gia', ranger quando saro' lvl14 :D ) ed ho letto che per dare un boost all'arco bisogna prendere l'abilita' assassino che conteggia astuzia e non forza per il danno (in caso astuzia sia maggiore di forza), in inglese e' Lethality (non ricordo la traduzione che han fatto in ITA). Visto che forza serve portarla a 20-25 solo per poter indossare le armature leggere piu' potenti mentre astuzia serve un po' per tutto direi che e' da prendere assolutamente. L'arco fa danni al 50% per la destrezza e al 50% per la forza (almeno gli archi lunghi e corti, non le balestre) e sostituendo forza con astuzia i danni dovrebbero essere migliori visto che poi si basa sulle skill per un ladro deve alzare. Ora sono solo lvl 8-9 ma questa e' sicuramente la mia prossima skill che prendero'.

Ora tocca a me per le domande :D

1) Io ho la copia Digital Deluxe... quando mi conviene fare i DLC aggiuntivi ? Ha senso farli piu' avanti nel gioco o alla fine sono fattibili sempre ?
2) Soldi. Anche se alle spalle non ho tantissime ore di gioco noto che i soldi non te li regalano mentre dai mercanti vedo oggetti dal costo spropositato tipo amuleti o pezzi di armatura a 100 ori e passa ed io ne ho a fatica 10 o 20 nell'inventario :eek: Ora devo provare la cintura dei nani che aumenta i soldi ottenuti ma non credo cambi cosi' tanto la vita. E' un problema che andando avanti nel gioco si risolve ? (Per ora ho finito solo il circolo dei maghi per avere Winnie e tutte le sottoquest fino a quel punto).
3) Armi ed armature per me ed i compagni. Qualcosa e' stato accennato in qualche post precedente ma alla fine si riesce ad equipaggiare il party solo con oggetti trovati ?
4) Armatura del drago. Ho gia' il primo pezzo e dal mercante all'accampamento vedo gli altri pezzi ... richiede 38 forza pero'. Presumo quindi che esista solo la versione per guerriero e conviene farla indossare solo al main tank quando ne sara' in grado giusto ? Dove si trova invece la miglior armatura leggera per un ladro ?

Grazie a tutti :p

Pucceddu
25-01-2010, 10:16

E' da SEMPRE così.
Se il war riesce a beccare la giusta combinazione di talenti/skill però, il mago non ha neppure il tempo di aprire bocca...

Pucceddu
25-01-2010, 10:20
Io sto facendo un ladro arciere bardo/rager (bardo lo sono gia', ranger quando saro' lvl14 :D ) ed ho letto che per dare un boost all'arco bisogna prendere l'abilita' assassino che conteggia astuzia e non forza per il danno (in caso astuzia sia maggiore di forza), in inglese e' Lethality (non ricordo la traduzione che han fatto in ITA). Visto che forza serve portarla a 20-25 solo per poter indossare le armature leggere piu' potenti mentre astuzia serve un po' per tutto direi che e' da prendere assolutamente. L'arco fa danni al 50% per la destrezza e al 50% per la forza (almeno gli archi lunghi e corti, non le balestre) e sostituendo forza con astuzia i danni dovrebbero essere migliori visto che poi si basa sulle skill per un ladro deve alzare. Ora sono solo lvl 8-9 ma questa e' sicuramente la mia prossima skill che prendero'.

1) Io ho la copia Digital Deluxe... quando mi conviene fare i DLC aggiuntivi ? Ha senso farli piu' avanti nel gioco o alla fine sono fattibili sempre ?
2) Soldi. Anche se alle spalle non ho tantissime ore di gioco noto che i soldi non te li regalano mentre dai mercanti vedo oggetti dal costo spropositato tipo amuleti o pezzi di armatura a 100 ori e passa ed io ne ho a fatica 10 o 20 nell'inventario :eek: Ora devo provare la cintura dei nani che aumenta i soldi ottenuti ma non credo cambi cosi' tanto la vita. E' un problema che andando avanti nel gioco si risolve ? (Per ora ho finito solo il circolo dei maghi per avere Winnie e tutte le sottoquest fino a quel punto).
3) Armi ed armature per me ed i compagni. Qualcosa e' stato accennato in qualche post precedente ma alla fine si riesce ad equipaggiare il party solo con oggetti trovati ?
4) Armatura del drago. Ho gia' il primo pezzo e dal mercante all'accampamento vedo gli altri pezzi ... richiede 38 forza pero'. Presumo quindi che esista solo la versione per guerriero e conviene farla indossare solo al main tank quando ne sara' in grado giusto ? Dove si trova invece la miglior armatura leggera per un ladro ?

1)Falli subito, cambia un chezz.
2)I soldi arrivano se stai a lootare tutto e a rivendere, altrimenti alla fine arrivi a comprarti qualcosa.Non preoccuparti comunque, quello di cui hai bisogno lo trovi strada facendo.
3)Praticamente si, il meglio è in giro, a parte la roba del dlc.
4)Non prenderla comprandola, più avanti secchi qualche drago e ti fai fare l'armatura leggera di pelle con requisito forza 20, e la butti sul ladro.
L'armor del drago è buon ma c'è di meglio mi pare, solitamente si usa la media sui guerrieri arcani in modo da avere discreta ca e pochissima fatica.

aptom
25-01-2010, 10:20
ragazzi ma le espansioni in italiano ci sono?
dal sito non riesco a capire se almeno sono sottotitolate o solo completamente in inglese

DarkMage74
25-01-2010, 10:33
ragazzi ma le espansioni in italiano ci sono?
dal sito non riesco a capire se almeno sono sottotitolate o solo completamente in inglese

sono tutte in ita ;)

BYRoN
25-01-2010, 10:34
1)Falli subito, cambia un chezz.
2)I soldi arrivano se stai a lootare tutto e a rivendere, altrimenti alla fine arrivi a comprarti qualcosa.Non preoccuparti comunque, quello di cui hai bisogno lo trovi strada facendo.
3)Praticamente si, il meglio è in giro, a parte la roba del dlc.
4)Non prenderla comprandola, più avanti secchi qualche drago e ti fai fare l'armatura leggera di pelle con requisito forza 20, e la butti sul ladro.
L'armor del drago è buon ma c'è di meglio mi pare, solitamente si usa la media sui guerrieri arcani in modo da avere discreta ca e pochissima fatica.

Grazie delle risposte ! Diciamo che come unico tank sto usando Alistar (poi nel gruppo ci sono io arciere, Morrigan e Winnye) quindi lo voglio corrazzare bene che come compito ha solo quello di tenere aggro sui mob e di resistere ai colpi il piu' tempo possibile :)

michelgaetano
25-01-2010, 10:45
E' da SEMPRE così.
Se il war riesce a beccare la giusta combinazione di talenti/skill però, il mago non ha neppure il tempo di aprire bocca...

Perchè è broken dall'alba dei tempi non significa che dobbiamo tenercelo.

Che poi, perchè mai dovremmo parlare di un 1v1 (mago vs warrior) quando DAO è un gioco basato sul party?

michelgaetano
25-01-2010, 10:52

1) Hai Warden's keep? L'armor è tra le migliori del gioco, e se lo fai troppo presto non puoi averla top tier. Vacci sul tardi, livello 19+.
2) Dipende da come li spendi: se li getti in pozioni ed impiastri dai vendor, è normale non averne. Per il resto, si termina il gioco, senza acquisti imponenti, circa sulle 700-800 sovrane. Io ho chiuso con 498 in inventario, ma ho saltato la quest da 60 sovrane, ho iniziato tardi col pickpocket sfrenato e non ho venduto il mondo credendo (inutilmente) potesse servire a qualcosa. La cintura nanica non è questo granchè, ma presa in early game può farsi sentire.
3) Io di fatto sono andato avanti solo con oggetti trovati, ad eccezione della Wintersbreath (36 sovrane, Meraviglie di Thedas) per Morrigan. Quindi si, si riesce eccome; e già con gli items non top la sfida è poca, purtroppo.
4) Di che armatura parli? In generale la migliore per tank (DLC esclusi) è la pesante/massiccia Superiore di Wade, o se vuoi bruciare stamina a nastro la Jaggernaut fa il suo dovere. Per il ladro, Wade Superiore media se devi skillare, altrimenti (danno massiccio da swing) trovi sempre da Wade (devi prenderla prima che ti crafti due armor però, o lo shopkeeper ce l'avrà con te) la The Felon's Coat, con seguenti bonus:

+6 Dexterity
+9 Defense
+4 Armor
+2 Combat Stamina Regeneration
+15% Physical Resistance

A questa abbinerai items da danno critico, o che in generale ti pompano le stats.

Edit: quasi dimenticavo: sempre nel negozio di Wade puoi acquistare la Evon the Great's Mail (75 sovrane), che puoi sostituire al pezzo centrale della Pesante Superiore di Wade, ed ottenere ugualmente gli effetti bonus del set.

Quindi avresti

+1 Combat Health Regeneration
+6 Armor
+10% Chance to Dodge Attacks
+1 Combat Stamina Regeneration
+10 Defense against Missiles

+

+10% Fire Resistance
+0.5 Combat Stamina Regeneration

+

+10% Fire Resistance
+0.5 Combat Stamina Regeneration

+

-20% Fatigue
+5 Defense

Rispettivamente Evon the Great's Mail, Guanti Superiori Pesanti, Stivali Superiori Pesanti, bonus da Set.

Probabilmente questo è il miglior Set possibile per un tank puro, in termini di difesa. Quella di Wade ti darebbe solo Stamina e +50 % Fire Resistance, davvero inutile quest'ultima considerata l'efficacia dei balsami.

Pucceddu
25-01-2010, 10:57
Perchè è broken dall'alba dei tempi non significa che dobbiamo tenercelo.

Che poi, perchè mai dovremmo parlare di un 1v1 (mago vs warrior) quando DAO è un gioco basato sul party?

Perchè in generale Dao non ha un sistema equilibrato proprio per il tipo di gioco e di ambientazione.

In un ottica generale per quanto ci si sforzi i caster saranno sempre più forti, se preparati, contro i picchiatori, che hanno da sempre il vantaggio di essere pronti sempre, e di non aver bisogno di nulla.

Quindi è inutile stupirsi se a livelli alti un mago è forte e un war sembra esserlo di meno :)

michelgaetano
25-01-2010, 10:59
Perchè in generale Dao non ha un sistema equilibrato proprio per il tipo di gioco e di ambientazione.

In un ottica generale per quanto ci si sforzi i caster saranno sempre più forti, se preparati, contro i picchiatori, che hanno da sempre il vantaggio di essere pronti sempre, e di non aver bisogno di nulla.

Quindi è inutile stupirsi se a livelli alti un mago è forte e un war sembra esserlo di meno :)

Semplicemente perchè deve "assomigliare" (derivare) (d)a D&D o chi per lui?

Personalmente mi interessa poco: se i predecessori fanno schifo sotto questo aspetto, DAO non doveva esserlo, e vi si poteva mettere maggiore impegno a riguardo.

Pucceddu
25-01-2010, 11:09
Semplicemente perchè deve "assomigliare" (derivare) (d)a D&D o chi per lui?

Personalmente mi interessa poco: se i predecessori fanno schifo sotto questo aspetto, DAO non doveva esserlo, e vi si poteva mettere maggiore impegno a riguardo.

Il fatto che siano così impostate storicamente le classi non significa che facciano schifo.

Dal livello 1 al livello 10 secondo te chi vince in un corpo a corpo tra mago e war?

10 a 1 per il war, ovviamente.
E la cosa si ribalta più avanti.

E' questione di scelte, da sempre e in tutto.
Ed è bello così, secondo me :D

michelgaetano
25-01-2010, 11:47
Il fatto che siano così impostate storicamente le classi non significa che facciano schifo.

Dal livello 1 al livello 10 secondo te chi vince in un corpo a corpo tra mago e war?

10 a 1 per il war, ovviamente.
E la cosa si ribalta più avanti.

E' questione di scelte, da sempre e in tutto.
Ed è bello così, secondo me :D

Non capisco però, perchè considerare il corpo a corpo, col mago? Cioè in DAO non ti arrivano al corpo a corpo. Esempio banale:

Con Morrigan ho perfectato quel disgraziato di Loghain, con una build che definire infima era essere buoni; inoltre, sappiamo bene che un main faccia ancora più male. Col main invece, un banale tank, ripetendo più volte l'incontro è quasi come tirare i dadi, in base a chi riusciva a mettere le skill.

Credo sia forse l'unico 1v1 più serio in DAO, visto che la persona in questione è un char a tutti gli effetti.

Poi boh può piacere, e de gustibus come si suol dire; ma avrei preferito non avere degli arcieri inutili e dei guerrieri che solo in build estreme iniziano a diventare paragonabili :(

oldy
25-01-2010, 12:01
Poi boh può piacere, e de gustibus come si suol dire; ma avrei preferito non avere degli arcieri inutili e dei guerrieri che solo in build estreme iniziano a diventare paragonabili :(
mi spieghi cosa vuol dire esattamente "build"?
ma perché poi chiamate tutte le cose in inglese, non avete il gioco in italiano?

Pucceddu
25-01-2010, 12:04
Non capisco però, perchè considerare il corpo a corpo, col mago? Cioè in DAO non ti arrivano al corpo a corpo. Esempio banale:

Con Morrigan ho perfectato quel disgraziato di Loghain, con una build che definire infima era essere buoni; inoltre, sappiamo bene che un main faccia ancora più male. Col main invece, un banale tank, ripetendo più volte l'incontro è quasi come tirare i dadi, in base a chi riusciva a mettere le skill.

Credo sia forse l'unico 1v1 più serio in DAO, visto che la persona in questione è un char a tutti gli effetti.

Questo è un altro conto, che alcune classi facciano caghè è indubbio.

Accrocchio
25-01-2010, 12:39
C'e' anche da dire che il fatto che i maghi siano forti ha senso dal punto di vista del background.

Appena qualcuno mostra di avere abilita' magiche, viene rinchiuso in una torre finche e' pronto per fare una prova che potrebbe costargli la vita, oppure viene tramutato in un'ameba senza emozioni.
Tutti i maghi attingono le proprie abilita' dal Fade e da qualche demone che risiede in esso, da cui il rischio che diventi un abominio.

D'altra parte l'intera torre dei maghi e' sotto il continuo controllo dei templari, a causa del rischio che qualche mago soccomba a un demone e liberi l'enorme potere di cui e' dotato.

Basta anche vedere quel che succede con Connor a Redcliffe e alla torre stessa dei maghi con Uldred.

Pucceddu
25-01-2010, 12:49
C'e' anche da dire che il fatto che i maghi siano forti ha senso dal punto di vista del background.

Appena qualcuno mostra di avere abilita' magiche, viene rinchiuso in una torre finche e' pronto per fare una prova che potrebbe costargli la vita, oppure viene tramutato in un'ameba senza emozioni.
Tutti i maghi attingono le proprie abilita' dal Fade e da qualche demone che risiede in esso, da cui il rischio che diventi un abominio.

D'altra parte l'intera torre dei maghi e' sotto il continuo controllo dei templari, a causa del rischio che qualche mago soccomba a un demone e liberi l'enorme potere di cui e' dotato.

Basta anche vedere quel che succede con Connor a Redcliffe e alla torre stessa dei maghi con Uldred.

Niente di nuovo sotto il sole, è la dragonlance rivisitata.

Beelzebub
25-01-2010, 12:57
Niente di nuovo sotto il sole, è la dragonlance rivisitata.

Che ricordi, avevo la prima trilogia da piccolo... :cry:

xenom
25-01-2010, 13:35
In effetti da quando ho "equipaggiato" morrigan con tempensta elettrica e di ghiaccio, non ce n'è più per nessuno... :asd:

ho provato anche la combinazione terremoto+blizzard+electric storm. devasto.

Sono quasi pronto per lo storm of the century. Ma sono indeciso... mi conviene prendere gli altri 2 incantesimi di mana che mi mancano così posso sfruttare questa potente combo o mi conviene prendere altri incantesimi?
in pratica ho solo il primordiale (esclusa pietra e inferno) + gli incantesimi specifici di morrigan

lanval
25-01-2010, 15:38
ufff io ancora non ho finito il gioco aspetto Return to Ostragar.... ma che fine ha fatto?:O

sertopica
25-01-2010, 15:57
ufff io ancora non ho finito il gioco aspetto Return to Ostragar.... ma che fine ha fatto?:O

Forse lo stanno localizzando nelle varie lingue, visto che negli states dovrebbe già essere disponibile (tempo addietro postai degli screen di un utente straniero che ci stava giocando e l'aveva finito).

michelgaetano
25-01-2010, 16:52
mi spieghi cosa vuol dire esattamente "build"?
ma perché poi chiamate tutte le cose in inglese, non avete il gioco in italiano?

Build è per indicare come "costruisci" il personaggio. Una build da danno, una da maggiore resistenza ai colpi nemici e così via.

Scriviamo spesso i termini in inglese perchè aiuta a cercarli nella wiki.

Con la solita premessa che ognuno tollera (o meno) diversamente la cosa: che delle classi risultino più forti credo sia naturale, probabilmente non vi è un solo gioco dove non vi sia qualcosa del genere.

Il problema è quando la cosa mina il gameplay, con un party di guerrieri a doversi drogare di pozioni e uno di maghi a smaterializzare i nemici :fagiano:

In effetti da quando ho "equipaggiato" morrigan con tempensta elettrica e di ghiaccio, non ce n'è più per nessuno... :asd:

Sono quasi pronto per lo storm of the century. Ma sono indeciso... mi conviene prendere gli altri 2 incantesimi di mana che mi mancano così posso sfruttare questa potente combo o mi conviene prendere altri incantesimi?
in pratica ho solo il primordiale (esclusa pietra e inferno) + gli incantesimi specifici di morrigan

Non ti basta quanto sia sgravo ora? Storm of the Century è indicibile :asd:

xenom
25-01-2010, 18:31
Build è per indicare come "costruisci" il personaggio. Una build da danno, una da maggiore resistenza ai colpi nemici e così via.

Scriviamo spesso i termini in inglese perchè aiuta a cercarli nella wiki.

Con la solita premessa che ognuno tollera (o meno) diversamente la cosa: che delle classi risultino più forti credo sia naturale, probabilmente non vi è un solo gioco dove non vi sia qualcosa del genere.

Il problema è quando la cosa mina il gameplay, con un party di guerrieri a doversi drogare di pozioni e uno di maghi a smaterializzare i nemici :fagiano:

Non ti basta quanto sia sgravo ora? Storm of the Century è indicibile :asd:

allora lo provo... poi però sarà solo morrigan a livellare, dopo... :rotfl:

Ah, come sblocco il guerriero arcano?

Vandir
25-01-2010, 21:54
Raga io ho formattato il pc e ho copiato tutti i dati della cartella dragon age, e dopo qualche tentativo sono riuscito ad avviare il gioco, ma adesso anche se mi loggo con il mio account (lo stesso che usavo prima) mi dice che non posso caricare i salvataggi perchè il mio account non ha sbloccato i vari bonus (tipo la fortezza o il golem)...
Infatti ho visto che nei contenuti scaricabili gli add-on sono installati ma bloccati, come mai?

Ah, come sblocco il guerriero arcano?

Durante la quest per avere l'alleanza degli elfi dovrai entrare in un tempio, in una stanza troverai un altare e lì in un angolo un filatterio, quello ti sbloccherà la specializzazione in cambio dell'eutanasia

CAVICH
25-01-2010, 22:51
Ciao a tutti.

Ok ho risolto.

xenom
25-01-2010, 23:15
Raga io ho formattato il pc e ho copiato tutti i dati della cartella dragon age, e dopo qualche tentativo sono riuscito ad avviare il gioco, ma adesso anche se mi loggo con il mio account (lo stesso che usavo prima) mi dice che non posso caricare i salvataggi perchè il mio account non ha sbloccato i vari bonus (tipo la fortezza o il golem)...
Infatti ho visto che nei contenuti scaricabili gli add-on sono installati ma bloccati, come mai?

Durante la quest per avere l'alleanza degli elfi dovrai entrare in un tempio, in una stanza troverai un altare e lì in un angolo un filatterio, quello ti sbloccherà la specializzazione in cambio dell'eutanasia

omg.
Ho fatto la quest elfica per prima, ma non ho mai visto nulla di tutto ciò. forse mi sono perso qualche passaggio?
per favore puoi essere più dettagliato sulla locazione dell'altare?

Vandir
26-01-2010, 06:57
omg.
Ho fatto la quest elfica per prima, ma non ho mai visto nulla di tutto ciò. forse mi sono perso qualche passaggio?
per favore puoi essere più dettagliato sulla locazione dell'altare?
L'altare è circa a metà nella seconda istanza del tempio (quella prima di entrare nella tana dei lupi mannari), adesso non ho la mappa sotto (non si avvia il gioco),ma l'altare lo dovresti trovare facilmente, basta guardare in tutte le stanze, il filaterio è più piccolo (io l'ho trovato per caso), ma è sempre nella stanza dell'altare in un angoo per terra

ShadowMan
26-01-2010, 09:11
A proposito di quest elfiche
Come la completo quella del rituale ? :mbe: :stordita:

michelgaetano
26-01-2010, 09:32

Dovresti avere l'entry nel codice che ti spiega come compierlo - è una banale serie di azioni.

xenom
26-01-2010, 09:38
L'altare è circa a metà nella seconda istanza del tempio (quella prima di entrare nella tana dei lupi mannari), adesso non ho la mappa sotto (non si avvia il gioco),ma l'altare lo dovresti trovare facilmente, basta guardare in tutte le stanze, il filaterio è più piccolo (io l'ho trovato per caso), ma è sempre nella stanza dell'altare in un angoo per terra

lol sarà che l'ho giocata per prima, quando ancora ero noob, e mi sono sfuggite tutte ste cose.. mah :asd:
tornerò alle rovine allora

michelgaetano
26-01-2010, 09:42
lol sarà che l'ho giocata per prima, quando ancora ero noob, e mi sono sfuggite tutte ste cose.. mah :asd:
tornerò alle rovine allora

La domanda sorge spontanea: cosa hai fatto alle rovine? :sofico:

Beelzebub
26-01-2010, 10:10

Che intendi? :confused:

Io ora sono

nell'incubo del Demone della Pigrizia, non pensavo che fosse così lunga questa quest! :eek: Molto bello anche l'"effetto sogno", però anche qui si vede l'esagerazione verso i maghi... gli incantesimi di fuoco, di costrizione mentale e di indebolimento che lanciano sono pazzeschi... :eek: Per fortuna che si può cambiare forma... :asd: Ora mi resta credo l'ultima parte dell'incubo dato che ho appena ottenuto la quarta forma, cioè quella del Golem. Però, domanda: nei vari step dell'incubo, c'erano delle porte che non era possibile aprire, mi conviene tornare sui miei passi e aprirle con il Golem? Oppure procedo diretto al piano superiore? :stordita:

Aurora2008
26-01-2010, 10:46
nell'incubo del Demone della Pigrizia, non pensavo che fosse così lunga questa quest! :eek: Molto bello anche l'"effetto sogno", però anche qui si vede l'esagerazione verso i maghi... gli incantesimi di fuoco, di costrizione mentale e di indebolimento che lanciano sono pazzeschi... :eek: Per fortuna che si può cambiare forma... :asd: Ora mi resta credo l'ultima parte dell'incubo dato che ho appena ottenuto la quarta forma, cioè quella del Golem. Però, domanda: nei vari step dell'incubo, c'erano delle porte che non era possibile aprire, mi conviene tornare sui miei passi e aprirle con il Golem? Oppure procedo diretto al piano superiore? :stordita:

Io sono tornato indietro e ho aperto tutte le porte, trovando spesso degli altari che aumentano permanentemente una delle tue caratteristiche :)

michelgaetano
26-01-2010, 10:56

Io ora sono

Io sono tornato indietro e ho aperto tutte le porte, trovando spesso degli altari che aumentano permanentemente una delle tue caratteristiche :)

Esattamente. VANNO aperte tutte :D

xenom
26-01-2010, 11:17

Io ora sono

figata quella parte :O
mi raccomando cerca bene tutte le fonti delle caratteristiche, poiché di danno un +1 permanente alla caratteristica in questione.
Io penso di averle trovate tutte, o quasi, e ti danno un bel bonus alle caratteristiche..

spazzolone76
26-01-2010, 12:02
mi sono perso la quest per diventare guerriero arcano nelle rovine della foresta; sono ritornato ma sull'altare mi dice che serve mettergli qualcosa sopra mentre nel filattiero con la fiala di sangue , la rompo , batto il revenant prendo i documenti e basta,; cosa mi sono perso? ormai addio a questa quest?

grazie

michelgaetano
26-01-2010, 12:06
mi sono perso la quest per diventare guerriero arcano nelle rovine della foresta; sono ritornato ma sull'altare mi dice che serve mettergli qualcosa sopra mentre nel filattiero con la fiala di sangue , la rompo , batto il revenant prendo i documenti e basta,; cosa mi sono perso? ormai addio a questa quest?

grazie

È in una semplice stanza, e non è tra quelle che hai già visitato, visti gli esiti. Devi trovare un filatterio che "diverso", perchè di fatto parte tutto un dialogo più lungo.

oldy
26-01-2010, 12:43

grazie

il filatterio era la chiave, se lo hai rotto ti sei perso la possibilità. che dia anche un revenant rompendolo questo non lo so, d'istinto ho scelto di "toccarlo"? mi pare, c'erano altre opzioni tra cui appunto romperlo, ma se lo "toccavi" questo ti parlava, e da qui poi il resto

michelgaetano
26-01-2010, 12:54
Lol ho cannato filatterio in toto :sofico:

spazzolone76
26-01-2010, 13:03
il filatterio era la chiave, se lo hai rotto ti sei perso la possibilità. che dia anche un revenant rompendolo questo non lo so, d'istinto ho scelto di "toccarlo"? mi pare, c'erano altre opzioni tra cui appunto romperlo, ma se lo "toccavi" questo ti parlava, e da qui poi il resto

provo a riandarci ma mi sembra che non ci fosse la possibilità di toccarlo; non è che forse bisogna attivare una quest prima ? stasera riprovo .

Vandir
26-01-2010, 13:47
Non c'era nessuna quest da attivare, io l'ho preso per sbeglio mentre giravo per la stanza in cerca di tesori :sofico:

Qualcuno sa come si risolve questo problema? :stordita:
E' veramente una rottura non poter caricare i salvataggi, l'unico difetto di questo gioco è proprio che sia collegato all'EA, me ne ricorderò se ne dovrò prendere altri!

spazzolone76
26-01-2010, 13:49
provo a riandarci ma mi sembra che non ci fosse la possibilità di toccarlo; non è che forse bisogna attivare una quest prima ? stasera riprovo .

santo youtube, il filattiero è nella stessa stanza dell'altare, spero di non averlo rotto quando ci ero passato prima, speriamo :-):D

xenom
26-01-2010, 14:40
Tutto ciò mi fa venire in mente anche

nelle rovine, c'era una stanza con una pozza d'acqua e un vaso. avevo provato varie combinazioni ma non succedeva nulla. cos'era?

edit:
http://www.youtube.com/watch?v=lsgKA2ekVrM

scusate ma... volete dirmi che si può "allungare" la barra degli incantesimi? :doh:

michelgaetano
26-01-2010, 14:44
scusate ma... volete dirmi che si può "allungare" la barra degli incantesimi? :doh:

Ma provare ad allungarla no? :doh:

xenom
26-01-2010, 14:51

non pensavo si potesse :doh:

e io che bestemmiavo come un cane perché non ci stavano gli incantesimi :rotfl:

Beelzebub
26-01-2010, 15:47
Si può allungare? :eek: Non ci credo... non mi sarebbe mai venuto in mente... :doh: Rosico sempre di più per non aver scelto un mago, ma baff... :mad:

Aurora2008
26-01-2010, 16:01

Certo che no! :doh:

xenom
26-01-2010, 16:24
Non sono l'unico che l'ha scoperto ora allora :asd:
in effetti mi sembrava un po' assurdo che non ci stesse tutto...

clessidra4000
26-01-2010, 17:06
raga una domanda sulle ceneri:

conviene inquinarle???tra l'altro nel gruppo ho leliana e winnie che dovrei uccidere, ma quali poteri ho se inquini lo stesso le ceneri?

Starway13
26-01-2010, 17:34

Io l'ho scoperto poco prima dello scontro finale... :doh: :D

ShadowMan
26-01-2010, 17:46

Quoto :sofico:

michelgaetano
26-01-2010, 18:07

conviene inquinarle???tra l'altro nel gruppo ho leliana e winnie che dovrei uccidere, ma quali poteri ho se inquini lo stesso le ceneri?

Sblocchi la specializzazione Reaver (Distruttore). Ma ti basta farlo una volta e sbloccarla nel profilo, quindi ricaricare e fare una scelta diversa.

xenom
26-01-2010, 19:38

Fai un salvataggio (non rapido, un salvataggio normale) appena sei davanti all'urna. Inquina le ceneri, poi vai dal tipo che ti aveva commissionato la missione. in questo modo sbloccherai l'abilità DISTRUTTORE. la ricompensa è quella. Tuttavia grazie a dio, una volta che hai sbloccato la specializzazione (qualsiasi essa sia) puoi caricare altri salvataggi e te la ritroverai comunque... quindi se non vuoi uccidere leliana e wynnie, carica il salvataggio precedente e sei a posto.

oldy
26-01-2010, 23:29
Tutto ciò mi fa venire in mente anche

nelle rovine, c'era una stanza con una pozza d'acqua e un vaso. avevo provato varie combinazioni ma non succedeva nulla. cos'era?

se hai seguito la quest per l'armatura jurgennat o come si chiama, questa quest della pozza è indispensabile in quanto ti serve per poter accedere alla stanza che ora è chiusa e prenderne un pezzo, l'ultimo se gli altri li hai già presi.

clessidra4000
27-01-2010, 09:58
Sblocchi la specializzazione Reaver (Distruttore). Ma ti basta farlo una volta e sbloccarla nel profilo, quindi ricaricare e fare una scelta diversa.

Fai un salvataggio (non rapido, un salvataggio normale) appena sei davanti all'urna. Inquina le ceneri, poi vai dal tipo che ti aveva commissionato la missione. in questo modo sbloccherai l'abilità DISTRUTTORE. la ricompensa è quella. Tuttavia grazie a dio, una volta che hai sbloccato la specializzazione (qualsiasi essa sia) puoi caricare altri salvataggi e te la ritroverai comunque... quindi se non vuoi uccidere leliana e wynnie, carica il salvataggio precedente e sei a posto.

grazie proverò, in effetti l'abilità mi interessa, ma anche le due donzelle

Dante92
27-01-2010, 09:58
Ciao a tutti :D
Ho fatto tutte le quest e ho quindi l'aiuto di redcliff, dei maghi e dei dalish.
Mi consigliate di finire tutte le quest a denerim o di andare direttamente ad orzammar?
E un altra cosa, ma dopo aver ricevuto l'aiuto anche dai nani il gioco finisce?

michelgaetano
27-01-2010, 10:04
Ciao a tutti :D
Ho fatto tutte le quest e ho quindi l'aiuto di redcliff, dei maghi e dei dalish.
Mi consigliate di finire tutte le quest a denerim o di andare direttamente ad orzammar?

Orzammar è il trattato più duro.

L'ordine "ideale" (come pensato dai developer, ma non è necessario andare in questo ordine) sarebbe Redcliffe -> Circolo -> Brecilian -> Orzammar/Denerim.
Questo non significa, ripeto, che tu debba necessariamente seguire questo ordine, ma per i nemici che ci si ritrova ad affrontare è quello ottimale (di fatto vedi diverse persone andare presto ad Orzammar/Denerim e trovare grossi problemi).

Personalmente credo che l'ideale sarebbe nello specifico iniziare Redcliffe ma non terminarla, quindi spostarsi al circolo dei Magi, ottenerne appoggio e bonus alle stats (fondamentali, aiutano molto), quindi terminare la situazione dell'Urna. Da lì in poi la scelta è quasi libera, ma i Dalish sono indubbiamente più facili da terminare rispetto Orzammar.

E un altra cosa, ma dopo aver ricevuto l'aiuto anche dai nani il gioco finisce?

Se te lo diciamo che sfizio c'è? :doh:

Dante92
27-01-2010, 10:16
Senza saperlo ho proprio fatto come da te indicato.
:) grazie per la risposta

BYRoN
27-01-2010, 10:17
Io ho iniziato con il circolo dei maghi per avere subito la guaritrice in gruppo ed a difficolta' normale non ho avuto particolari problemi (con me come ladro arciere/bardo, Wynnie, Morrigan ed Allistar). Dopo ho fatto le quest DLC date come bonus nella versione Deluxe (Shale ed il picco del soldato) ed anche qui e' andato tutto benone ed l'ultima che ho fatto ieri sera e' stata la quest personale di Morrigan e ,senza spoilerare, e' stata quella dove ho dovuto ripetere lo scontro 3 volte prima di riuscirci. Ora non so se continuare con la main quest e spostarmi a Red Cliff od andare in capitale per fare qualche quest secondaria (e quindi livellare).

MexeM
27-01-2010, 10:25
Orzammar è il trattato più duro.

L'ordine "ideale" (come pensato dai developer, ma non è necessario andare in questo ordine) sarebbe Redcliffe -> Circolo -> Brecilian -> Orzammar/Denerim.
Questo non significa, ripeto, che tu debba necessariamente seguire questo ordine, ma per i nemici che ci si ritrova ad affrontare è quello ottimale (di fatto vedi diverse persone andare presto ad Orzammar/Denerim e trovare grossi problemi).

Personalmente credo che l'ideale sarebbe nello specifico iniziare Redcliffe ma non terminarla, quindi spostarsi al circolo dei Magi, ottenerne appoggio e bonus alle stats (fondamentali, aiutano molto), quindi terminare la situazione dell'Urna. Da lì in poi la scelta è quasi libera, ma i Dalish sono indubbiamente più facili da terminare rispetto Orzammar.

Se te lo diciamo che sfizio c'è? :doh:

Io ho trovato molto più difficili i Dalish, che non Orzammar...
Certo nel primo ero all'inizio e nell'altro alla fine, ma cosa ci sarebbe di difficile in Orzammar?

Pucceddu
27-01-2010, 10:32
ma cosa ci sarebbe di difficile?

Fixed
:asd:

michelgaetano
27-01-2010, 10:37
Io ho trovato molto più difficili i Dalish, che non Orzammar...
Certo nel primo ero all'inizio e nell'altro alla fine, ma cosa ci sarebbe di difficile in Orzammar?

Io ho seguito questo ordine. Dalish -> Circolo -> Orzammar -> Redcliffe -> Denerim.

Non a caso Redcliffe per me è stato allucinante per la banalità della cosa, quindi mi ritrovo con quanto leggevo a riguardo.

Come te ho trovato più difficoltà coi Dalish (1^ trattato) che non nel resto, ma per due motivi essenzialmente:

- Ero ancora agli inizi e stavo ancora assorbendo il gioco
- Avevo poche skills
- Non avevo ancora un curatore, nè navigavo nelle pozioni (volendo è una conseguenza del primo punto)

In questo senso credo che qualunque trattato avessi io deciso di risolvere per primo avrei un po' sofferto, forse Redcliffe escluso.

Orzammar non è propriamente difficile, ma vede situazioni più "dure" rispetto ad altri trattati, e mi riferisco in particolare alle Vie profonde, dove sei costretto ad utilizzare Oghren - parlo della parte specifica. Lo stesso pseudo scontro-finale del trattato nanico è una conferma, avendo dato non pochi grattacapi a svariate persone. Personalmente non ho avuto problemi, ma come dicevo ero in una fase più avanzata (3^ trattato su 4); e nonostante questo mi mancavano skill critiche da controllo e nell'AoE ero carentissimo (cosa voluta, in endgame avevo solo Earthquake e Blizzard che non utilizzavo).

Se cerchi sulla wiki c'è una pagina a riguardo, e le varie aree vedono una sorta di livello minimo, se non ricordo male era:

Redcliffe/Circolo: 6
Dalish: 8
Denerim/Orzammar: 10

Oltre il vedere gente faticare ad Orzammar, altra prova me l'ha data il fatto che altri ancora hanno avuto qualche problema ad entrare ad Orzammar stessa, coi banditi sulla via a picchiare non poco (relativamente almeno): sempre sulla wiki spiegava come quello fosse un po' il modo degli sviluppatori di far capire al giocatore che la zona non era la più accessibile.

Poi ripeto, una volta acquisita la giusta conoscenza, saprai subito in cosa investire e come di fatto aggirare queste situazioni più toste, andando a compiere i trattati come meglio pare e in scioltezza.

Fixed
:asd:

Purtroppo è così. E come leggevo in una "wishlist" su IGN, una IA nemica più creativa sarebbe benvenuta. Davvero lo scontro è sempre difficile solo ed esclusivamente per i numeri del nemico, e si risolve sempre nel far fuori i maghi (l'altra dinamica broken) prima e sventrare i disgraziati rimasti poi.

Pucceddu
27-01-2010, 11:01
Purtroppo è così. E come leggevo in una "wishlist" su IGN, una IA nemica più creativa sarebbe benvenuta. Davvero lo scontro è sempre difficile solo ed esclusivamente per i numeri del nemico, e si risolve sempre nel far fuori i maghi (l'altra dinamica broken) prima e sventrare i disgraziati rimasti poi.

Non è questione di Ia, che è tutto sommato efficente.
Il problema è la vera poca varietà di nemici, incantesimi e skill.

mago-->parilisi, ghiaccio, fireball, Senza che difficilmente falliscono gli incantesimi se attaccati.

war 2 mani-->frag ma poca armatura

war spada scudo-->butta per terra, assalto

arcieri-->punzecchiature fastidiose (e ne mettono 300 per risolvere :asd:)

ladri--> pochi ma quando presenti in massa picchiano tantissimo, in alcuni momenti i più difficoltosi secondo me.

Basta, questa è la varietà.

Senza contare poi proprio le tipologie, come ho già scritto, che si contano su due mani...

xenom
27-01-2010, 14:32
Non mi sottovalutare gli arcieri, in molte occasioni mi hanno fatto il culo (parlo di tanti arcieri) soprattutto quando fanno i tiri stordenti :doh:
Adesso non sono più un problema, ho sbloccato lo storm of the century... :oink:

qual'era quel mod per potenziare un po' l'arco? vale la pena installarlo?

ShadowMan
27-01-2010, 14:43
Non mi sottovalutare gli arcieri, in molte occasioni mi hanno fatto il culo (parlo di tanti arcieri) soprattutto quando fanno i tiri stordenti :doh:

Il problema è che fanno il culo quando sono "TANTI" :sofico:
Altrimenti inutili :( Io ho lasciato perdere ogni speranza di un arciere nel party.

michelgaetano
27-01-2010, 15:02
Non è questione di Ia, che è tutto sommato efficente.
Il problema è la vera poca varietà di nemici, incantesimi e skill.

mago-->parilisi, ghiaccio, fireball, Senza che difficilmente falliscono gli incantesimi se attaccati.

war 2 mani-->frag ma poca armatura

war spada scudo-->butta per terra, assalto

arcieri-->punzecchiature fastidiose (e ne mettono 300 per risolvere :asd:)

ladri--> pochi ma quando presenti in massa picchiano tantissimo, in alcuni momenti i più difficoltosi secondo me.

Basta, questa è la varietà.

Senza contare poi proprio le tipologie, come ho già scritto, che si contano su due mani...

Mi trovo d'accordo, il mio discorso riguardava altro, nello specifico il variare della difficoltà in base alla locazione e come la cosa impattava nelle scelte dei trattati.

Anche io ho visto i ladri come i più tosti in certe situazioni, secondi ai soliti maghi se non hai modo di contrastare i soliti Crushing Prison - e lo schifo di roba ripetuta che sparano. Ricordo ancora a Denerim viaggiando allegramente per i vicoli quando il mio tank venne letteralmente polverizzato da 5-6 ladri tutti addosso, coi debuff da assassino venne trucidato. Una delle rarissime volte dove l'ho visto morire in tutto il gioco.

Adesso non sono più un problema, ho sbloccato lo storm of the century... :oink:

qual'era quel mod per potenziare un po' l'arco? vale la pena installarlo?

Ti ha già risposto ShadowMan a riguardo, non c'è davvero paragone purtroppo. E lo credo bene 5 o 10 arcieri a farti Scattershot addosso se non fan male :asd:

E usare SoC è lamer :O :asd:

Comunque la mod non va bene, almeno quella pseudo-ufficiale, perchè oltre al tuo pg potenzia tutti gli archi, anche quelli nemici. E spesso succede che sono troppi e fanno un male cane.

L'arciere in party sa il fatto suo perchè è comodo nel pullare, ma di fatto puoi farlo con qualsiasi pg quello :cry:

ShadowMan
27-01-2010, 15:13
Che nervi quando col nemico paralizzato\stordito\a terra\ghiacciato ci mando il war sopra e leggo un paio di volta di fila *mancato*. :rolleyes:

Ma ho l'impressione che sui nemici di livello più altro [quelli con i nomi colorati] le magie durino di meno, è vero?

MexeM
27-01-2010, 17:38
Che nervi quando col nemico paralizzato\stordito\a terra\ghiacciato ci mando il war sopra e leggo un paio di volta di fila *mancato*. :rolleyes:

Ma ho l'impressione che sui nemici di livello più altro [quelli con i nomi colorati] le magie durino di meno, è vero?

Sì è vero.
La durata è quasi sempre ridotta in base al livello del nemico.
Molto spesso anche il danno (al di là di eventuali protezioni contro gli elementi)

michelgaetano
27-01-2010, 18:40
Sì è vero.
La durata è quasi sempre ridotta in base al livello del nemico.
Molto spesso anche il danno (al di là di eventuali protezioni contro gli elementi)

Confermo. Se quindi mettete Crushing Prison su un Lieutenant, non aspettate che duri quanto su un misero avversario di colore bianco. :D

Ad influenzare ulteriormente la durata delle spell ci sarebbe la composizione del party, nel senso che meno gente c'è in party e più durano le magie.

Gano59
27-01-2010, 18:50
ho finito il gioco.. ma adesso ke lo ricarico nn mi fa andare piu in nessuna parte... cosa devo fare^?

michelgaetano
27-01-2010, 18:55
ho finito il gioco.. ma adesso ke lo ricarico nn mi fa andare piu in nessuna parte... cosa devo fare^?

Solo i DLC se non erro.

Gano59
27-01-2010, 18:58
ma sono a pagamento?

ShadowMan
27-01-2010, 19:07
Confermo. Se quindi mettete Crushing Prison su un Lieutenant, non aspettate che duri quanto su un misero avversario di colore bianco. :D

Ad influenzare ulteriormente la durata delle spell ci sarebbe la composizione del party, nel senso che meno gente c'è in party e più durano le magie.

Si sapevo che la dimensione del party influenzava le magie, ma speravo proprio di sbagliarmi che dipendesse anche dal livello del nemico.

Comunque ora è troppo facile:
bufera + nube mortale [o come si chiama :asd: ] + tempesta + malocchio, il tutto a distanza di sicurezza
i pochi sopravvissuti li aspetto con una palla di fuoco dietro l'angolo :asd:

Cerco che zevran non apre neanche un porta aperta :asd: Devo ripassare in ogni livello con leliana :rolleyes: :muro:
Per non parlare delle trappole! Prima sono passato 2 volte accanto ad una trappola e non l'ha vista, poi ci sono passato sopra ed è esplosa....
Il trovare le trappole da cosa dipende?

Ma i nemici che sono in modalità furtiva non li posso vedere in nessun modo?

michelgaetano
27-01-2010, 19:36
Si sapevo che la dimensione del party influenzava le magie, ma speravo proprio di sbagliarmi che dipendesse anche dal livello del nemico.

bufera + nube mortale [o come si chiama :asd: ] + tempesta + malocchio, il tutto a distanza di sicurezza

:(

Cerco che zevran non apre neanche un porta aperta :asd: Devo ripassare in ogni livello con leliana :rolleyes: :muro:
Per non parlare delle trappole! Prima sono passato 2 volte accanto ad una trappola e non l'ha vista, poi ci sono passato sopra ed è esplosa....

Porte e bauli li apri con Cunning (Astuzia) alta. Con un totale di 70 (ogni livello di Deft Hands aggiunge 10 al calcolo) apri ogni cosa del gioco. Non incolpate il poveraccio se non gli date le abilità necessarie :asd:

Riguardo le trappole, in non ricordo quale punto con Leliana che aveva il detect maxato neanche le ha viste, nonostante facessi di tutto per avvicinarmici e beccarle. Forse un bug.

I nemici in modalità furtiva non mi pare si possano vedere, al più localizzare sulla mappa grazie a "Sopravvivenza" di alto livello. Tanto son stupidi e ricompaiono da loro. -_- Attendi conferme sulle cosa, non mi pare lo maxai (3^ livello).

ShadowMan
27-01-2010, 19:48
Porte e bauli li apri con Cunning (Astuzia) alta. Con un totale di 70 (ogni livello di Deft Hands aggiunge 10 al calcolo) apri ogni cosa del gioco. Non incolpate il poveraccio se non gli date le abilità necessarie :asd:

Mai aggiunte quelle abilità su zevran, mi piacciono troppo quelle a doppie armi [unico caso in cui mi piace veramente un pg melee] :D

Astuzia non mi ricordo a quanto l'ha, ma sono abbastanza certo di aumentarla sempre di almeno 1pt ad ogni livello.

Weird80
27-01-2010, 21:58
Oh ragà sto gioco ma preso una cifra.
Ma tanto per sapere c'è un modo per reimpostare le skill nel caso non mi piacessero alcune scelte?

Comunque io ho fatto il mago e vado per eletricità,ghiaccio,entropiche e cura,in futuro sicuro blood mage!

FRN2003
27-01-2010, 23:33
ciao ragazzi, sono un niubbone ma mi potreste dire ............come arrivare a orzamar per fare le missioni degli elfi? sulla mappa non la trovo.....ho appena curato l'arle e ora devo convincere altri a aiutarmi e volevo proprio cominciare coi nani....

edit: trovata....;)

Custode
28-01-2010, 08:58
Return to Ostagar finalmente corretto e nuovamente disponibile per il download su tutte le piattaforme la prossima settimana :):

BioWare’s Ray Muzyka has revealed that the DLC for Dragon Age: Origins, Return to Ostagar, will be released on all formats next week.

“”We have a big investment planned for Dragon Age with more DLC coming in the next week or so, we ran into an issue with a title update simultaneously hitting with Return to Ostagar and there was a timing issue with both of those”, he told Gamerzines. “I don’t know if it was a communication error with our distribution partners or what happened there.

“If they were released in order it would have been fine but it created a bug which prevented progression and obviously that wasn’t acceptable so we pulled it down.

“It’s almost through certification and it will go back up very soon.

alexcold
28-01-2010, 11:51
ragazzi è normale che io sono un mago a livello 14, prima specializzazione guaritore e posso scegliere come altra specializzazione solo mutaforma?
Dare un altro punto come guaritore non si può fare, quindi per diventare guerriero arcano o mago di sangue che devo fare?

Grazie

ShadowMan
28-01-2010, 12:02
Si è normale. Le specializzazioni diventano selezionabili solo se vengono sbloccate.

Il guerriero arcano lo sblocchi mentre fai le missioni dagli elfi nella foresta.

TheInvoker
28-01-2010, 12:36
Oh ragà sto gioco ma preso una cifra.
Ma tanto per sapere c'è un modo per reimpostare le skill nel caso non mi piacessero alcune scelte?

No
però esiste un mod che,una volta installato,aggiunge un corvo al gioco in varie location.
Il corvo ti dà una fiala e tu puoi ricostruire il personaggio....però lo devi rifare tutto da 0.

Weird80
28-01-2010, 13:50
No
però esiste un mod che,una volta installato,aggiunge un corvo al gioco in varie location.
Il corvo ti dà una fiala e tu puoi ricostruire il personaggio....però lo devi rifare tutto da 0.

Si grazie ho già fatto,mi aggrada parecchio.

ShadowMan
28-01-2010, 14:05
Io ho modificato tramite console :fagiano:

Che rottura dover selezionare le magie una dopo l'altra, non me ne frega nulla di armi gelide\infuocate ma ho dovuto prenderle :rolleyes: :muro:

xenom
28-01-2010, 15:04

Che rottura dover selezionare le magie una dopo l'altra, non me ne frega nulla di armi gelide\infuocate ma ho dovuto prenderle :rolleyes: :muro:

ma quelle possono tornar utili. la più ridicola è il cono di elettricità :asd:
però dopo di quello c'è tempesta elettrica :cool:

Pucceddu
28-01-2010, 15:18

Io non riesco a calare la console.
Come hai fatto?

ShadowMan
28-01-2010, 16:01
Io non riesco a calare la console.
Come hai fatto?

Ho seguito la guida presente su http://dragonage.wikia.com/wiki/Console aggiungendo -enabledeveloperconsole e poi configurando il tasto OpenConsole_0.

Notare che una volta che attivi la console con il tasto \ NON viene visualizzata come ci si aspetterebbe ma resta invisibile. Capirai che è attiva perché nessun tasto sembra funzionare invece stai scrivendo :fagiano:

TheInvoker
28-01-2010, 19:31

non ti piace incantare le armi???? sai che con armi gelide o infuocate verso la fine del gioco facevo 19 danni addizionali per colpo?? e questo per ogni membro del gruppo.....non mi sembra male....

ShadowMan
28-01-2010, 20:20
non ti piace incantare le armi???? sai che con armi gelide o infuocate verso la fine del gioco facevo 19 danni addizionali per colpo?? e questo per ogni membro del gruppo.....non mi sembra male....

Non lo so, non mi convincono. Costano troppo e sono da tenere attive.
Considerando che normalmente i war danno 1-2 colpi al nemico già mezzo morto grazie ai miei due maghetti :fagiano:

michelgaetano
28-01-2010, 20:26
Considerando che normalmente i war danno 1-2 colpi al nemico già mezzo morto grazie ai miei due maghetti :fagiano:

Su quel presupposto non vedo perchè averli in party, i due guerrieri :asd:

xenom
28-01-2010, 20:29

I miei fanno un gran danno invece... ho provato 3 tank + morrigan, è da paura. spazzano via un hurloc in circa un secondo :asd:

gli incantamenti non sempre è necessario comprarli.. io ne avrò una ventina di rune, tutte trovate gratis

ShadowMan
28-01-2010, 20:40
Su quel presupposto non vedo perchè averli in party, i due guerrieri :asd:

Ma in effetti l'unico utile è zevran. :asd:
L'altro quando riesce a fare da tank ma spesso i nemici sono così estasiati dai trucchetti magici che si fiondano sui maghi, tank minaccioso o meno :asd:

Sto cercando il quarto elemento, shale non è male...quasi quasi provo il cane. :D
I war con arma a due mani [e pure shale] fanno un attacco al minuto e quando "mancato" non vi dico come m'innervosisco :nera: Devo alzare destrezza per aumentare la velocità e precisione? Per ora li ho pompati su forza per arrivare alle armature max.
Alistar non è male ma il damaaageeeee :cry: io voglio vedere le teste saltare :asd:

I miei fanno un gran danno invece... ho provato 3 tank + morrigan, è da paura. spazzano via un hurloc in circa un secondo :asd:

gli incantamenti non sempre è necessario comprarli.. io ne avrò una ventina di rune, tutte trovate gratis

Non rune, le magie che incanta le armi.

Bha gli hurloc non sono mai un problema, un ogre con zevran + 2 maghi neanche arriva ad attaccare.

michelgaetano
28-01-2010, 20:50
Sto cercando il quarto elemento, shale non è male...quasi quasi provo il cane. :D

Shale è overpowered, aggiungi anche lei e il broken gameplay è perfetto. :D

I war con arma a due mani [e pure shale] fanno un attacco al minuto e quando "mancato" non vi dico come m'innervosisco :nera: Devo alzare destrezza per aumentare la velocità e precisione? Per ora li ho pompati su forza per arrivare alle armature max.

Purtroppo c'è poco da fare, attaccano da schifo. C'era quella mod interessantissima che fixava Dual weilder e 2H warriors, e tra i vari fix dava un pizzico di attack speed ai 2H se non ricordo male.

Detto questo, Destrezza da Attacco (quindi precisione) così come Forza (0,5 per punto se non ricordo male). In questo senso è meglio preferire la seconda, alzare la prima da una maggiore sopravvivenza complessiva, ma con un tank a sapere il fatto suo è molto meglio investire in Forza.

Alistar non è male ma il damaaageeeee :cry: io voglio vedere le teste saltare :asd:

Alistair è un tank, non deve far male. Il suo compito è non far stuprare chi deve far danno, ovver Zevran più maghi. Dagli la giusta dose di Vigore, Health Points e resistenze e farà al meglio il suo compito senza crepare e senza polverizzare la gente come un ulteriore mago farebbe.

A mio avviso il tank è un must in questo gioco, perchè leva danno che un altro possibile personaggio potrebbe fare (e meno danno = maggiore challenge) e aggiunge l'ulteriore elemento tattico dell'aggro.

ShadowMan
28-01-2010, 21:08
Alistair è un tank, non deve far male. Il suo compito è non far stuprare chi deve far danno, ovver Zevran più maghi. Dagli la giusta dose di Vigore, Health Points e resistenze e farà al meglio il suo compito senza crepare e senza polverizzare la gente come un ulteriore mago farebbe.

A mio avviso il tank è un must in questo gioco, perchè leva danno che un altro possibile personaggio potrebbe fare (e meno danno = maggiore challenge) e aggiunge l'ulteriore elemento tattico dell'aggro.

Si alistar non mi dispiace, dopo lo rimetto in team.

michelgaetano
28-01-2010, 21:14
Si alistar non mi dispiace, dopo lo rimetto in team.

Personalmente avevo come Tank il main, che quindi con i migliori items del gioco finiva per dare un danno almeno decente. Il resto del party vedeva Leliana da arciere e quindi Morrigan e Wynne poco votate all'AoE.

Purtroppo devo dire che anche così (main castrato, perchè un mago o ladro beneficerebbe molto di più degli items, Leliana arciere = inutile o quasi, Morrigan e Wynne okay) il gioco l'ho trovato estremamente facile, anche quando ho alzato la difficoltà - e mi imponevo di non usare pozioni se non minori e in quantità minima.

Tuttavia lo trovo ben più godibile di un party con magari 3 maghi + Shale che vaporizza ogni cosa.

Per il resto Alistair è bello da avere in party per la presenza nella storia, credo che insieme a (ovviamente) Morrigan dovrebbero essere un po' il core di ogni party quando si gioca - per importanza nella trama, ripeto :D.

blackfocus86
28-01-2010, 22:50
...Per il resto Alistair è bello da avere in party per la presenza nella storia, credo che insieme a (ovviamente) Morrigan dovrebbero essere un po' il core di ogni party quando si gioca - per importanza nella trama, ripeto :D.

Mi stavo giusto domandando se era possibile levare del tutto alistair dal party. Avevo intenzione di fare un team solo di cattivoni e fare le scelte peggiori che ci sono, e questo poco ci azzecca con alistair.
Immagino però che ci saranno delle missioni dove la presenza di alistair è obbligatoria.

michelgaetano
28-01-2010, 22:52
Mi stavo giusto domandando se era possibile levare del tutto alistair dal party. Avevo intenzione di fare un team solo di cattivoni e fare le scelte peggiori che ci sono, e questo poco ci azzecca con alistair.
Immagino però che ci saranno delle missioni dove la presenza di alistair è obbligatoria.

Puoi farlo tranquillissimamente, io stesso non lo avevo (perchè di due tank/templare non sapevo cosa farmene). :D

xenom
28-01-2010, 23:06
Ma in effetti l'unico utile è zevran. :asd:
L'altro quando riesce a fare da tank ma spesso i nemici sono così estasiati dai trucchetti magici che si fiondano sui maghi, tank minaccioso o meno :asd:

Non rune, le magie che incanta le armi.

Bha gli hurloc non sono mai un problema, un ogre con zevran + 2 maghi neanche arriva ad attaccare.

io ho dotato alistair di ascia potente (una di quelle trovate, che fa un casino di danni) e scudo... rulla parecchio. è più veloce in attacco rispetto al mio guerriero con spadone a 2 mani, anche se fa ovviamente meno danni. nel complesso comunque spaccano...

parlami invece di questo incantamento delle armi plz.. qualcosa mi sfugge :mbe: io per incantamento intendo l'utilizzo delle rune incantate grazie al figlio di Bodhan...

michelgaetano
28-01-2010, 23:18
parlami invece di questo incantamento delle armi plz.. qualcosa mi sfugge :mbe: io per incantamento intendo l'utilizzo delle rune incantate grazie al figlio di Bodhan...

I rami spell Fuoco, Gelo etc vedono una spell per potenziare le armi del gruppo, che prendono danno aggiuntivo di quell'elemento che scegli - ad esempio con quella del gelo che viene subito prima di Cone of Cold se non ricordo male, le armi appariranno come ghiacciate, e aggiungeranno appunto danno da ghiaccio, che vedrai come un "+x" colorato di azzurro (x è ovviamente il danno).

Generalmente sommando queste alle rune si riesce ad ottenere un buon bonus aggiuntivo, ma come qualcuno faceva notare la cosa non è necessariamente positiva perchè la spell ha un costo in mana da mantenere, e l'effetto non è comunque spettacolare.

B4Lu
29-01-2010, 07:55
se hai seguito la quest per l'armatura jurgennat o come si chiama, questa quest della pozza è indispensabile in quanto ti serve per poter accedere alla stanza che ora è chiusa e prenderne un pezzo, l'ultimo se gli altri li hai già presi.

quelkla quest è complicata, mi è venuta x caso la prima volta, in pratica io ho preso la brocca, l'ho riempita, messa sull'altare, pregato, poi l'ho versata di nuovo nella pozza, si è rotta la brocca e aperta la porta

B4Lu
29-01-2010, 08:03
No

e dove si trova questa mod? (sono abbastanza nabbo nel cercare le cose xD)

oldy
29-01-2010, 08:07
quelkla quest è complicata, mi è venuta x caso la prima volta, in pratica io ho preso la brocca, l'ho riempita, messa sull'altare, pregato, poi l'ho versata di nuovo nella pozza, si è rotta la brocca e aperta la porta

non è esattamente così:
prendi la brocca con dentro acqua, la metti sull'altare, ti inginocchi e preghi, ti alzi e bevi solo un sorso d'acqua, riprendi la brocca dall'altare e versi ciò che è rimasto nella pozza e a quel punto si apre la porta

ma non ho cmq capito se ci sei alla fine riuscito oppure no, in ogni caso hai un codex che ti spiega passo passo, lo trovi tra le note delle missioni

questo il link per raven
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=14

Accrocchio
29-01-2010, 09:01
ma quelle possono tornar utili. la più ridicola è il cono di elettricità :asd:
però dopo di quello c'è tempesta elettrica :cool:
Il cono elettrico ce l'ho nella mia partita in solo, e lo sto trovando utile, quindi non lo definirei esattamente ridicolo.

Tiri un cone of cold, e sopra uno elettrico visto che hanno la stessa area di effetto e i bianchi sono quasi morti o morti a seconda delle loro resistenze.

ShadowMan
29-01-2010, 09:14

I 2 incantesimi sotto primordiale di fuoco e ghiaccio. Entrambi al secondo posto: armi infuocate e armi gelide.

Sul wiki leggo che aggiungono max 10pt di danno.

Accrocchio
29-01-2010, 09:34
I 2 incantesimi sotto primordiale di fuoco e ghiaccio. Entrambi al secondo posto: armi infuocate e armi gelide.

Sul wiki leggo che aggiungono max 10pt di danno.

Non l'ho mai verificato, pero' sul forum bioware dicevano che quello del fuoco aggiunge molti piu' danni di quello del ghiaccio, anche piu' del doppio.
Non so se si tratti di un bug o una cosa voluta, se qualcuno li ha entrambi potrebbe controllare effettivamente se ci sono queste differenze.

michelgaetano
29-01-2010, 11:18
Non l'ho mai verificato, pero' sul forum bioware dicevano che quello del fuoco aggiunge molti piu' danni di quello del ghiaccio, anche piu' del doppio.
Non so se si tratti di un bug o una cosa voluta, se qualcuno li ha entrambi potrebbe controllare effettivamente se ci sono queste differenze.

Interessante (ma soprattutto: perchè?) se qualcuno prova ci faccia sapere :D

ShadowMan
29-01-2010, 11:34
A questo punto dopo controllo, o è un bug oppure sono nemici più sensibili al fuoco.

Maledetti ammassi di roccia animati [aka golem] :asd: me ne sono arrivati due addosso che hanno resistito a tutti gli incantesimi per "bloccarli"...sono stato massacrato. :nera:
Ricaricato, questa volta non hanno resistito -> massacrati :asd:

Njk00
29-01-2010, 12:37
Salve,
ma l'espansione return to ostagar è uscita per PC? Qualcuno che eventualmente l'ha vista potrebbe darmi qualche giudizio?

Pucceddu
29-01-2010, 12:42
Armi migliori per mago/war/arciere/tank

Mago: per ora ho il bastone del lord magister, c'è di meglio?
War: spada fatta col meteorite, ma ho visto che c'è pure il maglio ad orzammar, vale la pena spendere tanto avendo la lama stellara?
Arciere: l'arco a redcliffe dal fabbro al posto di quello che perde la figlia
Tank: Veshiale dal mercante in accampamento, anche se ho trovato un'ascia nanica non male e una spada da 11 di danno base...

Alternative?

B4Lu
29-01-2010, 13:13
non è esattamente così:
prendi la brocca con dentro acqua, la metti sull'altare, ti inginocchi e preghi, ti alzi e bevi solo un sorso d'acqua, riprendi la brocca dall'altare e versi ciò che è rimasto nella pozza e a quel punto si apre la porta

ma non ho cmq capito se ci sei alla fine riuscito oppure no, in ogni caso hai un codex che ti spiega passo passo, lo trovi tra le note delle missioni

questo il link per raven

la mod dove posso trovarla e come si usa?

Aurora2008
29-01-2010, 13:14
Interessante (ma soprattutto: perchè?) se qualcuno prova ci faccia sapere :D

Se non ricordo male, il danno da ghiaccio aggiunge la possiblità di rallentare i movimenti del bersaglio... mentre il fuoco provoca solo danno. Può essere un motivo per cui i danni diretti da ghiaccio sono inferiori :rolleyes:

michelgaetano
29-01-2010, 13:14
Armi migliori per mago/war/arciere/tank

Mago: per ora ho il bastone del lord magister, c'è di meglio?
War: spada fatta col meteorite, ma ho visto che c'è pure il maglio ad orzammar, vale la pena spendere tanto avendo la lama stellara?
Arciere: l'arco a redcliffe dal fabbro al posto di quello che perde la figlia
Tank: Veshiale dal mercante in accampamento, anche se ho trovato un'ascia nanica non male e una spada da 11 di danno base...

Alternative?

Mago: no. Vi sono alernative se si punta sul danno elementale, ma in linea di massima visti anche gli altri bonus è la migliore.

War (2H presumo): Starfang è imbattuta.

Arciere: Far Song è il migliore.

Tank: Avendo tu preso Starfang come 2H rimane The Veshialle, oppure la Keening Blade da Gaxkang ma forse è un pelo sotto (ma gratuita). Con Return to Ostagar la spada di Duncan (presa da Top Tier) è forse la migliore per il tank da controllo assoluto, per la stamina regeneration e Volontà aggiuntiva. Tanto il danno è sempre quel che è.

Pucceddu
29-01-2010, 13:29
Mago: no. Vi sono alernative se si punta sul danno elementale, ma in linea di massima visti anche gli altri bonus è la migliore.

War (2H presumo): Starfang è imbattuta.

Arciere: Far Song è il migliore.

Tank: Avendo tu preso Starfang come 2H rimane The Veshialle, oppure la Keening Blade da Gaxkang ma forse è un pelo sotto (ma gratuita). Con Return to Ostagar la spada di Duncan (presa da Top Tier) è forse la migliore per il tank da controllo assoluto, per la stamina regeneration e Volontà aggiuntiva. Tanto il danno è sempre quel che è.

La lama stellare ad una mano sarebbe stata meglio di veshialle?
Ho il save apposta, prendo la la starfang ad una mano e il martellone dal nano.

Quella di Maric la uso contro la prole oscura, ci ho messo rune che in pratica in totale arriva a +22 al danno, mentre veshialle c'ha danno elementale.

Molto scomodo il non poter usare lo stesso scuso cambiando set di armi.

michelgaetano
29-01-2010, 13:31
La lama stellare ad una mano sarebbe stata meglio di veshialle?
Ho il save apposta, prendo la la starfang ad una mano e il martellone dal nano.

Quella di Maric la uso contro la prole oscura, ci ho messo rune che in pratica in totale arriva a +22 al danno, mentre veshialle c'ha danno elementale.

Credo servirebbero test mirati. Veshialle da possibilità di critico, ma vede un danno base inferiore, neanche di poco, su Starfang.

Molto scomodo il non poter usare lo stesso scuso cambiando set di armi.

Molto, sì.

Pucceddu
29-01-2010, 13:40
Credo servirebbero test mirati. Veshialle da possibilità di critico, ma vede un danno base inferiore, neanche di poco, su Starfang.

Veshiale è superiore secondo me:

Danno base delle due 11.9 vs 9.6
Con bonus:
11.9+3=14.9

9.6+2+2=13.6

Però c'è da considerare che la lama aggiunge forza normale,1 , mentre l'ascia 1.10, su un totale di 50 dovrei beccare e passare il danno della spada.

Oltretutto con l'ascia per un punto di danno guadagno
+5 Melee Critical Chance che la porta a 6.6 contro i 3 e mezzo della spada
+1 Combat Stamina Regeneration
+10% Critical Damage

La lama ha però 2.5 in più di penetrazione dell'armatura: si traduce in cosa?più danno in che termini?

xenom
29-01-2010, 14:14
non è esattamente così:

questo il link per raven

ah ecco a che serve... thx.
cmq non ho capito una cosa: nella fortesta di bracilian ci sono 3 lapidi. tuttavia la prima e l'ultima (in ordine di percorso dall'accampamento dalish alle rovine) non si "attivano". Ci clicco sopra e mi esce "lasci stare la lapide" come unica opzione.

DarkMage74
29-01-2010, 14:20
cmq non ho capito una cosa: nella fortesta di bracilian ci sono 3 lapidi. tuttavia la prima e l'ultima (in ordine di percorso dall'accampamento dalish alle rovine) non si "attivano". Ci clicco sopra e mi esce "lasci stare la lapide" come unica opzione.

le userai in una quest ;)

morphy79
29-01-2010, 14:21
Mi trovo d'accordo, il mio discorso riguardava altro, nello specifico il variare della difficoltà in base alla locazione e come la cosa impattava nelle scelte dei trattati.

Anche io ho visto i ladri come i più tosti in certe situazioni, secondi ai soliti maghi se non hai modo di contrastare i soliti Crushing Prison - e lo schifo di roba ripetuta che sparano. Ricordo ancora a Denerim viaggiando allegramente per i vicoli quando il mio tank venne letteralmente polverizzato da 5-6 ladri tutti addosso, coi debuff da assassino venne trucidato. Una delle rarissime volte dove l'ho visto morire in tutto il gioco.

Ti ha già risposto ShadowMan a riguardo, non c'è davvero paragone purtroppo. E lo credo bene 5 o 10 arcieri a farti Scattershot addosso se non fan male :asd:

E usare SoC è lamer :O :asd:

Comunque la mod non va bene, almeno quella pseudo-ufficiale, perchè oltre al tuo pg potenzia tutti gli archi, anche quelli nemici. E spesso succede che sono troppi e fanno un male cane.

L'arciere in party sa il fatto suo perchè è comodo nel pullare, ma di fatto puoi farlo con qualsiasi pg quello :cry:

ahhhh ecco perchè faccio così fatica a denerim !!
ci son dei soldati che incontro per la città che dicono che sono un ladro e pestano tantissimo !!!!!!! ma saran gruppi da 40 soldati !! con un sacco di arcieri.. a volte muoio all'istante !!!!

B4Lu
29-01-2010, 14:24

io l'ho scaricata, ma come si "attiva"???

xenom
29-01-2010, 14:32
le userai in una quest ;)

eh ma non ho capito come attivare la quest. sto leggendo info da dragon age wiki ma non capisco molto. so che la pozza d'acqua con la brocca nelle rovine e le 3 lapidi fanno parte della stessa quest e so che la ricompensa della quest è parecchio interessante :asd:

ma non ho capito come si attiva... solo una delle lapidi mi fa apparire i raven... :mbe:
tra l'altro non sono facili da abbattere, devo inventare qualcosa :asd:

xenom
29-01-2010, 14:34
ahhhh ecco perchè faccio così fatica a denerim !!
ci son dei soldati che incontro per la città che dicono che sono un ladro e pestano tantissimo !!!!!!! ma saran gruppi da 40 soldati !! con un sacco di arcieri.. a volte muoio all'istante !!!!

lo so, ho fatto fatica pure io :asd: a che livello sei? ti consiglio al limite di provarli più avanti. quando ci sono tanti nemici, serve un mago con tanti incantesimi ad area, che spazza via tutto. se dovessi incontrare adesso 40 nemici tutti insieme... un bello storm of the century + terremoto + arcieri e passa la paura :asd:

B4Lu
29-01-2010, 14:47
lo so, ho fatto fatica pure io :asd: a che livello sei? ti consiglio al limite di provarli più avanti. quando ci sono tanti nemici, serve un mago con tanti incantesimi ad area, che spazza via tutto. se dovessi incontrare adesso 40 nemici tutti insieme... un bello storm of the century + terremoto + arcieri e passa la paura :asd:

sennò, qualcuno mi sa dire il codice da inserire in console x "riplasmare" i talenti e gli attributi di un pg?

michelgaetano
29-01-2010, 16:08
La lama ha però 2.5 in più di penetrazione dell'armatura: si traduce in cosa?più danno in che termini?

Abbassa l'armatura nemica. Quindi se un nemico aveva 30, con 2.5 in più di armor penetration avrà 27.5.

Questo poi va ad influire il calcolo dei danni che generalmente si ha tra proprio danno vs armatura - non è una semplice sottrazione che ricordi.

greyhound3
29-01-2010, 16:09

per tenere d'occhio i nemici invisibili devi lanciargli un malocchio cosi quando diventano invisibili continui a vedere il sigillo che si muove...io l'ho usato con la nana assassina...
ovviamente funziona solo se iniziano il duello senza l'invisibilita..

Dante92
29-01-2010, 16:25
Salve a tutti avrei delle domande :D

Ho trovato il meteorite del bimbo superman :asd: come lo utilizzo? edit starfang presa :)
e inoltre per la quest del lyrium di contrabbando son tornato alla torre e ho trovato un pirdistallo che una volta premuto crea dei cerchi rossi sul pavimento, come li utilizzo?

Grazie in anticipo

morphy79
29-01-2010, 16:32

livello non ricordo.. può esser 14 ??
non ho il tempo di fare incantesimi ad area.. pioggia di freccie e morti tutti !! :D
devo partire con palle di fuoco o terremoto.. poi dopo che sono a terra, se mi è andata di culo.. aoe a manetta con uno e tutti a curarsi.. e ce la si fa..
son più duri questi soldati di tutti i boss che ho incontrato..

xenom
29-01-2010, 17:30
livello non ricordo.. può esser 14 ??
non ho il tempo di fare incantesimi ad area.. pioggia di freccie e morti tutti !! :D
devo partire con palle di fuoco o terremoto.. poi dopo che sono a terra, se mi è andata di culo.. aoe a manetta con uno e tutti a curarsi.. e ce la si fa..
son più duri questi soldati di tutti i boss che ho incontrato..

tempesta di ghiaccio + tempesta elettrica + terremoto sugli arcieri... oltre a seccarli o danneggiarli terribilmente, li rendi incapaci di tirare. nel frattempo fai fuori i melee nemici

michelgaetano
29-01-2010, 17:44
tempesta di ghiaccio + tempesta elettrica + terremoto sugli arcieri... oltre a seccarli o danneggiarli terribilmente, li rendi incapaci di tirare. nel frattempo fai fuori i melee nemici

Già che ci sei tira anche palla di fuoco e paralisi di massa, dovesse non morirne uno all'istante :asd: :asd: :asd:

giacomo_uncino
29-01-2010, 19:03

azz quasi la mia "strategia" terremoto + tempesta di ghiaccio + Tempesta elettrica + quella di fuoco poi se qualcuno sopravvive continuo come suggerisce michelgaetano :asd:

oldy
29-01-2010, 19:27

non si attivano perché hanno un ordine: la prima è quella nella foresta (est? mi pare) percorrendo il sentiero del mago, lo superi, vai ancora oltre fino allo spiazzo successivo, quella è la prima e te la farà attivare, dopodiché potrai attivare le altre due

@balu
per installare la mod ( non conosco la consolle ) devi aprire un programma che trovi dentro la cartella d'installazione del gioco. la cartella in questione si chiama "bin_ship"
doppio clik sul file chiamato: daupdater.exe
sotto troverai scritto "seleziona file Dazip" dalla finestra che ti apre dovrai selezionare il file della mod che hai scaricato, estensione .dazip, e poi dai "installa selezionati"

il corvo che ti darà una fiala da bere per ricostruire da 0 il tuo pg lo troverai un po' dappertutto, uno per ogni località, incluso l'accampamento.

spero che tu ce la faccia

B4Lu
29-01-2010, 20:05
Salve a tutti avrei delle domande :D

Ho trovato il meteorite del bimbo superman :asd: come lo utilizzo? edit starfang presa :)
e inoltre per la quest del lyrium di contrabbando son tornato alla torre e ho trovato un pirdistallo che una volta premuto crea dei cerchi rossi sul pavimento, come li utilizzo?

Grazie in anticipo

hey, per quanto riguarda il minerale ferroso non lo so, x la fonte dell'evocazione, devi guardare nel codice relativo alla missione, c'è scritto l'ordine x fare le varie evocazioni, la quarta è la somma delle precedenti

Dante92
29-01-2010, 20:20
Grazie :D

B4Lu
29-01-2010, 21:14
non si attivano perché hanno un ordine: la prima è quella nella foresta (est? mi pare) percorrendo il sentiero del mago, lo superi, vai ancora oltre fino allo spiazzo successivo, quella è la prima e te la farà attivare, dopodiché potrai attivare le altre due

@balu
per installare la mod ( non conosco la consolle ) devi aprire un programma che trovi dentro la cartella d'installazione del gioco. la cartella in questione si chiama "bin_ship"
doppio clik sul file chiamato: daupdater.exe
sotto troverai scritto "seleziona file Dazip" dalla finestra che ti apre dovrai selezionare il file della mod che hai scaricato, estensione .dazip, e poi dai "installa selezionati"

il corvo che ti darà una fiala da bere per ricostruire da 0 il tuo pg lo troverai un po' dappertutto, uno per ogni località, incluso l'accampamento.

spero che tu ce la faccia

ok grazie, dovrebbe aver funzionato, grazie mille

robymas78
29-01-2010, 21:38
Ciao a tutti , volevo chiedevi quali sono gli oggetti che possono essere venduti tranquillamente , perchè per le varie quest non sono necessari !

Togliendo ovviamente tutte le armature e armi , perchè lì è una questione di scelte !

Per esempio i vari "tappeti" o le pelli di lupo o di licantropo , e specialemte le varie gemme , tipo : diamanti zaffiri ecc.. tra questi io sò che c'è una quest per mi pare 10 granato , per le altre non saprei....

Per capirci meglio , gli oggetti nell' inventario che stanno subito dopo i DONI !

Grazie mille , il mio inventario vi ringrazia in anticipo...

Pucceddu
30-01-2010, 07:18
Ciao a tutti , volevo chiedevi quali sono gli oggetti che possono essere venduti tranquillamente , perchè per le varie quest non sono necessari !

Togliendo ovviamente tutte le armature e armi , perchè lì è una questione di scelte !

Per esempio i vari "tappeti" o le pelli di lupo o di licantropo , e specialemte le varie gemme , tipo : diamanti zaffiri ecc.. tra questi io sò che c'è una quest per mi pare 10 granato , per le altre non saprei....

Per capirci meglio , gli oggetti nell' inventario che stanno subito dopo i DONI !

Gli item quest non puoi venderli e stanno nella sezione item quest, ultima a destra

oldy
30-01-2010, 07:39

pietre varie pelli varie pergamene varie puoi vendere tutto tranquillamente, tappeti vasi ciotole, idem, durante il gioco ti servirà, forse, una pelle di lupo e una di lupo mannaro, probabilmente hai anche già capito il DOVE e QUANDO, per il resto scarica pure tutto tranquillamente, rune incluse tranne qualcuna che stabilisci tu. poi deposita sul deposito aggiuntivo.

miciopazzo198x
30-01-2010, 07:44
poi deposita sul deposito aggiuntivo.
:mbe: :confused:

oldy
30-01-2010, 08:08
:mbe: :confused:
se hai il dlc aggiuntivo ti verrà assegnato un deposito (non infinito) per mettere la tua roba, in alternativa avete due mod disponibili, una serve per aumentare la capacità del vostro inventario fino a 125 e non oltre, una per avere un baule nel vostro accampamento.

ShadowMan
30-01-2010, 09:09
Ma i mod amatoriali dove li trovo?

oldy
30-01-2010, 10:52
Ma i mod amatoriali dove li trovo?
al link che ho messo nella pagina precedente, i mod di preciso non so come si chiamino, ma su nexus puoi mettere in ricerca i relativi termini in inglese, magari riesci.

tipo: inventory per inventario, vedi cosa viene fuori

ShadowMan
30-01-2010, 11:03
al link che ho messo nella pagina precedente, i mod di preciso non so come si chiamino, ma su nexus puoi mettere in ricerca i relativi termini in inglese, magari riesci.

tipo: inventory per inventario, vedi cosa viene fuori

Link assolutamente non visto :asd:
Grazie.

E D I T

Top 25 files in the past 2 weeks

1 Better Sex Cutscenes - WIP

:asd: :asd: :asd:

Custode
30-01-2010, 11:44
Salve,
ma l'espansione return to ostagar è uscita per PC? Qualcuno che eventualmente l'ha vista potrebbe darmi qualche giudizio?

Return to Ostagar ufficialmente disponibile!!!

Costa 400 Bioware Point, ovvero 3.49 Euro.
Vado a installarla ^^.

Da quel che ho letto in giro, ha una durata media di 45 minuti, e non presenta chissà quali novità o colpi di scena, ma per un fanatico di Dragon Age come me è imperativo averla :D.

oldy
30-01-2010, 11:51
Return to Ostagar ufficialmente disponibile!!!

Costa 400 Bioware Point, ovvero 3.49 Euro.
Vado a installarla ^^.

Da quel che ho letto in giro, ha una durata media di 45 minuti, e non presenta chissà quali novità o colpi di scena, ma per un fanatico di Dragon Age come me è imperativo averla :D.

mi associo :cool:

michelgaetano
30-01-2010, 12:39
pietre varie pelli varie pergamene varie puoi vendere tutto tranquillamente, tappeti vasi ciotole, idem, durante il gioco ti servirà, forse, una pelle di lupo e una di lupo mannaro, probabilmente hai anche già capito il DOVE e QUANDO, per il resto scarica pure tutto tranquillamente, rune incluse tranne qualcuna che stabilisci tu. poi deposita sul deposito aggiuntivo.

Attenzione alle pietre.

Conservate 10 granato (o dovrete trovarvi a fare steal e sperare esca). Le altre pietre preziose possono servire se volete aiutare gli alleati nanici.

ShadowMan
30-01-2010, 12:50
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :cry:

Le ho vendute tutte proprio dopo aver finito la zona dei nani.....ma vafff....

oldy
30-01-2010, 13:31
Attenzione alle pietre.

Conservate 10 granato (o dovrete trovarvi a fare steal e sperare esca). Le altre pietre preziose possono servire se volete aiutare gli alleati nanici.

e sì, il fatto è che io stavo rispondendo a robymas il quale i 10 granati li aveva già preventivamente tolti

sob, mi spiace

Joxer
30-01-2010, 13:35
Mi sapete dire se per l'espansione servono i salvataggi del gioco base oppure se è un'avventura nuova?

MexeM
30-01-2010, 14:20
Mi sapete dire se per l'espansione servono i salvataggi del gioco base oppure se è un'avventura nuova?

L'espansione si può sia giocare con un personaggio con cui si è giocato Dragon Age Origins, sia costruendo un personaggio nuovo.

oldy
30-01-2010, 14:21
devi avere almeno un salvataggio di dopo lotering, credo, ovviamente più utilizzi un save di primi livelli più incontrerari difficoltà

oldy
30-01-2010, 14:22
L'espansione si può sia giocare con un personaggio con cui si è giocato Dragon Age Origins, sia costruendo un personaggio nuovo.
ah, questo non lo sapevo, è stato tutto così veloce :D che non me ne sono accorta

michelgaetano
30-01-2010, 14:45
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :cry:

Le ho vendute tutte proprio dopo aver finito la zona dei nani.....ma vafff....

Non disperare, per 2 motivi:

1) Gli alleati nanici servono a poco e nulla: in realtà sono gli alleati in generale a non servire, ma i migliori sono maghi e arcieri elfici.

2) L'exp che perdi non dando le gemme ai nani puoi farla in un altro modo: se hai scelto di aiutare i Dalish, puoi potenziare le loro truppe via radici elfiche (le compri da Varathorn e sono infinite), e godere dell'esperienza aggiuntiva - tra l'altro, per chi ha oro in eccesso, è un modo per salire ulteriormente di livello.

xenom
30-01-2010, 15:00
Non disperare, per 2 motivi:

1) Gli alleati nanici servono a poco e nulla: in realtà sono gli alleati in generale a non servire, ma i migliori sono maghi e arcieri elfici.

2) L'exp che perdi non dando le gemme ai nani puoi farla in un altro modo: se hai scelto di aiutare i Dalish, puoi potenziare le loro truppe via radici elfiche (le compri da Varathorn e sono infinite), e godere dell'esperienza aggiuntiva - tra l'altro, per chi ha oro in eccesso, è un modo per salire ulteriormente di livello.
Ecco mi spieghi un attimo sta cosa?
in pratica ho ottenuto l'appoggio di tutti gli alleati e ho i 4 emissari all'accampamento. sono quasi pronto per le missioni finali, sto facendo le quest secondarie.

Cmq davanti agli emissari ci sono delle casse di legno e devo scegliere a chi darle... su cosa influenza la scelta?

ho visto che i nani hanno bisogno di pietre preziose, ma come faccio a dargliele?

ah, se ho venuto le pietre non posso ricomprarle? le ho venute principalmente al nano dell'accampamento

michelgaetano
30-01-2010, 15:05
Ecco mi spieghi un attimo sta cosa?
in pratica ho ottenuto l'appoggio di tutti gli alleati e ho i 4 emissari all'accampamento. sono quasi pronto per le missioni finali, sto facendo le quest secondarie.

Cmq davanti agli emissari ci sono delle casse di legno e devo scegliere a chi darle... su cosa influenza la scelta?

ho visto che i nani hanno bisogno di pietre preziose, ma come faccio a dargliele?

ah, se ho venuto le pietre non posso ricomprarle? le ho venute principalmente al nano dell'accampamento

Non devi scegliere, puoi "potenziare" (a capire poi quanto la cosa influenzi, io neanche li ho chiamati gli alleati, se non 7 [lol] arcieri elfici alla battaglia finale e perchè mi seccava perdere tempo :asd:) tutti gli alleati.

Principalmente la cosa regala exp, ma uno sputo. Dal momento che l'exp è poca, e anche le pietre son poche, si ha praticamente maggiore vantaggio a venderle a Bohdan e poi comprare radici elfiche e darle agli alleati elfici, acquisendo esperienza bonus.

Per dare le pietre basta averle in inventario e interagire con le casse degli alleati.

Ricomprare le pietre vendute è come dar fuoco alle proprie sovrane. :asd:

MexeM
30-01-2010, 15:13
ah, questo non lo sapevo, è stato tutto così veloce :D che non me ne sono accorta

Stavo parlando dell'espansione...(awakening) non di return to Ostagar...

xenom
30-01-2010, 17:03
Ricomprare le pietre vendute è come dar fuoco alle proprie sovrane. :asd:

vero, ma non penso che comprare 10 granati sia un costo così spropositato :asd:
cmq ho ancora varie side quest da fare, dovrei riuscire a racimolare altra roba

Darrosquall
30-01-2010, 17:09
ho paura di leggere qualsiasi cosa che son quasi all'inizio, due domande:

1)A che serve il baule al picco del soldato se comunque ho il limite di oggetti sempre?C'è qualche mod per togliere il limite?Non posso passare ogni scontro e fermarmi due minuti per decidere cosa scegliere per prendere le cose a terra.

2)Ho notato che all'accampamento c'è l'opzione per ogni pg secondario di mandarlo via. Ma è possibile? :D e se resto solo? :D

oldy
30-01-2010, 18:03
ho paura di leggere qualsiasi cosa che son quasi all'inizio, due domande:

1)A che serve il baule al picco del soldato se comunque ho il limite di oggetti sempre?C'è qualche mod per togliere il limite?Non posso passare ogni scontro e fermarmi due minuti per decidere cosa scegliere per prendere le cose a terra.

2)Ho notato che all'accampamento c'è l'opzione per ogni pg secondario di mandarlo via. Ma è possibile? :D e se resto solo? :D

il baule al picco ti serve per depositare quello che non vuoi portarti in giro durante le missioni ma che pensi ti potranno servire, e, per liberare appunto spazio durante una nuova missione.

la mod per aumentare c'è, su dragonexusu.com ( mi pare) oppure appena hai un po' di soldi li spendi per comperare un incremento di 10 al tuo inventario (10 per volta fino ad un massimo di 50 credo) ma ogni incremento costa circa 7 sovrane.

2 , i compagni puoi mandarli via, non tutti almeno, ma non ti conviene, anche se non li userai non ti consumeranno risorse e sono sempre utili per chiacchierare un po' all'accampamento :)

Darrosquall
30-01-2010, 21:49
sì sì chiaro, però era strana come opzione, mi ha fatto sorridere. Eh dico, il baule al picco così serve poco o niente, perchè gli oggetti a tempesta arrivano durante le quest. Va beh pasienza.

michelgaetano
30-01-2010, 21:51
sì sì chiaro, però era strana come opzione, mi ha fatto sorridere. Eh dico, il baule al picco così serve poco o niente, perchè gli oggetti a tempesta arrivano durante le quest. Va beh pasienza.

Hai installato la patch 1.02a?

Njk00
31-01-2010, 01:02
Finito!!! 72 ore di gioco!! Era veramente tanto che non mi divertivo così: devo dire però che all'inizio non mi aveva preso molto. Secondo me le parti migliori sono dagli elfi e il landsmeet con relativa battaglia finale (a proposito, io gli aiutanti non li ho mai chiamati lol).

Ma Morrigan che si fa ingravidare da Alistair? Nooo so stato troppo felice di sta cosa! Voglio DA2 per vedere che roba è il figlio!!!!

effettomassa
31-01-2010, 12:21
raga dopo che ho consegnato le lettere degli irregolari di blackstonee svolto le missioni per i maledicorum con chi dovrei parlare per della ricompensa extra? e come si fanno a preparare le pozioni????

xenom
31-01-2010, 13:56
e come si fanno a preparare le pozioni????

per preparare una pozione devi avere l'abilità erborista.. ci clicchi sopra e guardi gli ingredienti che ti servono per farla. Se non li hai li puoi comprare o cercare.
Se compri le ricette, ti si aggiungono alla lista.
La stessa cosa vale per veleni e bombe (con la rispettiva abilità creare veleni) :D

robymas78
31-01-2010, 14:04
pietre varie pelli varie pergamene varie puoi vendere tutto tranquillamente, tappeti vasi ciotole, idem, durante il gioco ti servirà, forse, una pelle di lupo e una di lupo mannaro, probabilmente hai anche già capito il DOVE e QUANDO,

Grazie a tutti per i consigli !

Oldy a dire il vero forse quella quest mi è scappata la prima volta che ho finito il gioco , effettivamente non ricordo di aver mai usato pelli....

effettomassa
31-01-2010, 17:18
per preparare una pozione devi avere l'abilità erborista.. ci clicchi sopra e guardi gli ingredienti che ti servono per farla. Se non li hai li puoi comprare o cercare.
Se compri le ricette, ti si aggiungono alla lista.
La stessa cosa vale per veleni e bombe (con la rispettiva abilità creare veleni) :D

quindi se voglio preparare un veleno devo avere la ricetta e cliccarci sopra?

michelgaetano
31-01-2010, 17:30
quindi se voglio preparare un veleno devo avere la ricetta e cliccarci sopra?

Sì. Inoltre il personaggio che deve usarlo (per metterlo sull'arma) deve avere almeno Creare Veleni livello 1.

oldy
31-01-2010, 18:08
Grazie a tutti per i consigli !

Oldy a dire il vero forse quella quest mi è scappata la prima volta che ho finito il gioco , effettivamente non ricordo di aver mai usato pelli....

non era obbligatorio, potevi usarle oppure aggirare in altro modo, evidentemente tu hai fatto nell'altro modo

elevul
31-01-2010, 18:57

In realtà c'è una mod per avere un baule con spazio infinito nell'accampamento. Io l'avevo usato ed è stato parecchio utile. :D

effettomassa
31-01-2010, 19:20
Sì. Inoltre il personaggio che deve usarlo (per metterlo sull'arma) deve avere almeno Creare Veleni livello 1.

il fatto è che uno a lothering vuole tre boccette di veleno...

spazzolone76
31-01-2010, 19:24
Attenzione alle pietre.

quando servono queste 10 granato?

Aurora2008
31-01-2010, 19:43
quando servono queste 10 granato?

E' una delle missioni che ti assegna il barista di Denerim

-simo91
31-01-2010, 20:25
Ragazzi scusate, sono indeciso se comprarlo e volevo un consiglio: Il gioco è simile a Oblivion? Perchè dalle recensioni non ho intuito molto :)

robymas78
31-01-2010, 21:23
e che dire delle 12 lettere d'amore da consegnare al barista....

Io ne ho trovate solo 11 mi pare la prima volta che l'ho finito , e sentivo una ragazza qualche post dietro che l'ha finito tipo 2 o 3 volte ma anche lei sempre 11 !
Chi sà magari la locazione di una di quelle lettere che facilmente sfugge agli occhi ??

ShadowMan
31-01-2010, 21:50
Ragazzi scusate, sono indeciso se comprarlo e volevo un consiglio: Il gioco è simile a Oblivion? Perchè dalle recensioni non ho intuito molto :)

No.

Pak-Gatsu
31-01-2010, 22:10
E' alla Neverwinter Nights

MexeM
31-01-2010, 22:13
e che dire delle 12 lettere d'amore da consegnare al barista....

Io ne ho trovate solo 11 mi pare la prima volta che l'ho finito , e sentivo una ragazza qualche post dietro che l'ha finito tipo 2 o 3 volte ma anche lei sempre 11 !
Chi sà magari la locazione di una di quelle lettere che facilmente sfugge agli occhi ??

Probabilmente manca quella nascosta nel passaggio segreto delle rovine elfiche. Ci sono infatti ben 3 passggi segreti e due sfuggono facilmente perchè non si illuminano premendo tab...

xenom
31-01-2010, 23:09
Probabilmente manca quella nascosta nel passaggio segreto delle rovine elfiche. Ci sono infatti ben 3 passggi segreti e due sfuggono facilmente perchè non si illuminano premendo tab...

porca puttana sta cosa del tab non la sapevo! :eek:
ogni volta scopro qualcosa di nuovo.. e sempre verso la fine del gioco :asd:

michelgaetano
31-01-2010, 23:53
porca puttana sta cosa del tab non la sapevo! :eek:
ogni volta scopro qualcosa di nuovo.. e sempre verso la fine del gioco :asd:

No aspetta. Non puoi dirmi che giocavi senza tab. Non posso crederci, davvero. :asd:

DarkMage74
01-02-2010, 06:17
No aspetta. Non puoi dirmi che giocavi senza tab. Non posso crederci, davvero. :asd:

:eek:

spazzolone76
01-02-2010, 08:50
anche io non sapevo nulla del TAB :(

oldy
01-02-2010, 10:22

e immagino sia sfuggita anche a me, nonostante l'infinità di volte che ci ho giocato proprio per recuperare quella dodicesima lettera :mad: